View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
Spero vivamente che con una GTX970 io possa farlo girare come si deve, anche a 30 fps mi andrebbe bene!
E' che mi preoccupa il fatto che alcuni hanno detto che su una 980 fatica con impostazioni su alto..
Ad ultra manco ci penso...
Ma la grafica è l'ultimo dei problemi: una volta che posso immortalare qualche bel paesaggio sono già contento. Mi interessa la stabilità.
Darkless
26-01-2015, 19:20
Guarda che a rincorrere, come vendite, è cdp, eh. La formula dei tes funziona alla grande. Cpd deve proporre qualcosa di veramente valido per avere successo con il pubblico console. Deve puntare su quello che va al momento, ovvero l'open world, e siccome la scena modding dei tes è ormai un punto cardine di quei giochi, deve anche stare al passo graficamente, perchè non ci saranno modders a metterci una pezza.
E questo chi lo dice scusa ? Ancora deve uscire il gioco e già si danno giudizi sulla moddabilità ?
Il fatto è che spesso e volentieri il combat negli action rpg occidentali è penoso. Il fatto chw è solo "funzionale" sinceramente la trovo solo come scusa.
Per esempio avrei tanto voluto che in risen ci fosse la stabilità questo perché con forza alle stelle e magari un arma pesante è VERAMENTE brutto essere bloccati (mi riferisco al colpo normale) da uno gnomo con un misero coltello....
La tecnologia attuale ci consente di avere una interattività e una "fisicità" notevole (quasi da sembrare una simulazione) roba simile nel genere rpg è in fase di implementazione in kingdom come deliverance ad ora il solo:muro:
In generale una certa "fisicità" (roba NON predefinita) l'ho vista solo nei giochi di rockstar games e forse qualche altro che non ho in mente....
Hai fatto proprio l'esempio di un gioco dove il cs (nei capitoli 2 e 3) rovinava l'esperienza di gioco!! Oltre ad avere un'impronta assai diversa rispetto alla saga del Geralt.
Lo stream lagga terribilmente!
Darrosquall
26-01-2015, 19:32
No, se non è un gioco focalizzato sul combat, e The Witcher non lo è mai stato.
A riprova di ciò abbiamo due capitoli precedenti entrambi con combat tutt'altro che memorabile che sono l'uno un capolavoro e l'altro un ottimo gioco.
Il combattimento deve essere solo funzionale allo scopo, fluido e non fastidioso, basta e avanza. I punti di forza della serie sono, erano e saranno ben altri.
nel 2 il combattimento non è funzionale, fa schifo e rovina il gioco. Un combattimento "funzionale" è quello del primo Risen e parzialmente del 2. Sono combat che funzionano bene e sono gradevoli. Se fan cagare non son funzionali :asd:
No, se non è un gioco focalizzato sul combat, e The Witcher non lo è mai stato.....il primo
il secondo per me era troppo picchiaduro
JuanCarlos
26-01-2015, 19:46
Carino il modo in cui implementeranno lo spiegone iniziale con i salvataggi :asd: :asd: e davvero torna l'ubersampling? Ma esiste qualcuno che ha giocato con l'ubersampling attivo? :asd: :asd:
Non necessariamente. Il farming te lo fai tu se lo vuoi, e si poteva farmare tranquillamente anche negli altri capitoli, nulla di vieta di spostarti evitandoli i mostri, sia a cavallo che col fast travel ove possibile.
Solo con quanto visto nel primo video di gameplay mi aspetto di poter girare per ore in città ascoltando dialoghi e cercando quest e indizi senza dover toccare la spada.
Non sto parlando dei gusti del giocatore di rpg old school come lo intendiamo qui, ma del casualone che ha una console, quello che in cdp hanno intenzione di invogliare a comprare il prossimo the witcher, intortandolo con discorsi come open world e grafica spaccamascella. Gli open world, da sempre, fanno leva sul discorso farming, la quale è una meccanica che ai più piace.
Gli open world hanno sempre un mondo di gioco con alla base una certa economia, del trading ed aspetti ad essi legati, come il crafting.
Nei 2 the witcher l'economia era un pretesto per la presenza degli oren :asd: E il grosso degli oren lo facevi giocando ai dadi :asd:
Per the witcher 3 si parla addirittura di merci che acquistano valore in base all'andamento della guerra, hai voglia a dire che il farming non sarà incoraggiato :asd:
E questo chi lo dice scusa ? Ancora deve uscire il gioco e già si danno giudizi sulla moddabilità ?
Gli strumenti per il modding messi a disposizione per the witcher 2 sono all'altezza di quelli che da sempre bethesda ha concesso per i suoi giochi? La scena del modding di the witcher 2 ha qualcosa di paragonabile ai mod per oblivion, morrowind o skyrim?
Se il gioco avrà successo come uno qualsiasi dei tes, forse potrai vedere qualche mod, l'open world dovrebbe aiutare.
Darkless
26-01-2015, 19:52
Il fatto è che spesso e volentieri il combat negli action rpg occidentali è penoso. Il fatto che è solo "funzionale" sinceramente la trovo solo come scusa.
Per esempio avrei tanto voluto che in risen ci fosse la stabilità questo perché con forza alle stelle e magari un arma pesante è VERAMENTE brutto essere bloccati (mi riferisco al colpo normale) da uno gnomo con un misero coltello....
Bha, francamente non ne ho sentito affatto il bisogno, ed il combat del primo Risen era ottimo senza doverti dare troppo cruccio, com'è giusto che sia.
La tecnologia attuale ci consente di avere una interattività e una "fisicità" notevole (quasi da sembrare una simulazione) roba simile nel genere rpg è in fase di implementazione in kingdom come deliverance ad ora il solo:muro:
Ma se ancora è a malapena in beta, come fai a giudicare.
In generale una certa "fisicità" (roba NON predefinita) l'ho vista solo nei giochi di rockstar games e forse qualche altro che non ho in mente....
e guardacaso i titoli rockstar non sono rpg, dove il focus è tutt'altro ed è lì che vengono indirizzati sforzi e budget, non nel combat.
nel 2 il combattimento non è funzionale, fa schifo e rovina il gioco.
Non è gran che ma nemmeno fastidioso. Sei solo tu che ti sei fatto venire una sincope per la questione tastiera/pad.
Ammazzi chi devi ammazzare e vai avanti, dopo la primissima fase è quasi un automatismo e non devi nemmeno prestarci attenzione più di tanto.
Un combattimento "funzionale" è quello del primo Risen e parzialmente del 2. Sono combat che funzionano bene e sono gradevoli. Se fan cagare non son funzionali :asd:
Lol, funzionale ? Quello del primo Risen è uno dei migliori mai visti mentre quello del secondo uno dei peggiori mai concepiti a memoria d'uomo. In entrambi i casi siamo ben lontani dal funzionale.
I combat dei Witcher sono stati entrambi molto migliorabili ma in nessun caso facevan cagare o eran fastidiosi. Ammazzavi quel che dovevi ammazzare senza troppa fatica e in maniera abbastanza fluida e poi andavi avanti. Quello è funzionale.
il primo
il secondo per me era troppo picchiaduro
Sicuramente nel 2 avevan rincarato la dose ma i suoi pregi stavano altrove.
ma parlano o giocano in questo evento in streaming??':confused: :confused:
venti minuti che son collegato e mi pare di aver acceso una webcam in diretta dal divano di due nerds che chattano con lo smartphone ahahahah
UnicoPCMaster
26-01-2015, 19:57
Hanno iniziato con dei video di gioco ed ora, da quanto ho capito, stanno facendo un Q & A.
ma parlano o giocano in questo evento in streaming??':confused: :confused:
venti minuti che son collegato e mi pare di aver acceso una webcam in diretta dal divano di due nerds che chattano con lo smartphone ahahahah
ma mica devono giocare. sono video + q&a
hanno fatto giocare i giornalisti l'altro giorno
edit: finito
Sul fronte grafico come dice ponz, sono i primi a puntarci un botto... :asd:
:fagiano:
:confused:
Darkless
26-01-2015, 20:02
Gli strumenti per il modding messi a disposizione per the witcher 2 sono all'altezza di quelli che da sempre bethesda ha concesso per i suoi giochi? La scena del modding di the witcher 2 ha qualcosa di paragonabile ai mod per oblivion, morrowind o skyrim?
Se il gioco avrà successo come uno qualsiasi dei tes, forse potrai vedere qualche mod, l'open world dovrebbe aiutare.
Premesso che il 90% dei mod per i tes sono zozzerie del calibro di faccette da anime e porcherie varie si parla di situazioni di partenza diversissime, proprio agli antipodi. Da una parte c'è un prodotto tecnicamente fatto col culo e infarcito da una marea di vaccate e feature e situazioni fini a sè stesse buttato ad minchiam nel gioco che ad elencarle facciamo notte, dall'altra un titolo si molto più limitato ma al tempo stesso molto curato e rifinito. Appena lanci un TES non fai in tempo ad arrivare al menu delle opzioni che già senti il bisogno di qualche MOD per riassestarlo, in TW questo bisogno di MOD non si avverte affatto. Sono semmai un di più.
Quello unito al fatto di avere giochi a struttura chiusa e non open world/sandbox già influisce moltissimo sul modding.
Anche così però sono uscite ottime cose per i Witcher a livello di MOD. Ora che la struttura passerà ad open world l'attività di modding probabilmente aumenterà in maniera esponenziale.
ma mica devono giocare. sono video + q&a
hanno fatto giocare i giornalisti l'altro giorno
edit: finito
ahh ok grazie!
ho letto "all new gameplay" e mi son gasato!
questo capitolo me lo voglio gustare tutto, il secondo non mi aveva esntusiasmato e infatti l'avevo abbandonato...
quasi quasi lo rimetto, per diciamo,...scaldarmi prima dell'entrata in campo!
Premesso che il 90% dei mod per i tes sono zozzerie del calibro di faccette da anime e porcherie varie si parla di situazioni di partenza diversissime, proprio agli antipodi.
più o meno...
ENB REALVISION-
poi
SKYRE, ERSO full, ultimate combat, requiem, IHUD, SKYUI rendono skyrim un gioco che se uscisse ora farebbe tabula rasa.-.
Ale55andr0
26-01-2015, 20:09
Guarda che a rincorrere, come vendite, è cdp, eh. La formula dei tes funziona alla grande..
si ma non c'entra nulla col puntare "sulla grafica" per battere i tes, perchè i tes non rappresentano alcun parametro di paragone degno di nota per quello, sono ciofeghe tecnicamente. Semmai lo rappresentano per le dimensioni del mondo di gioco, e quindi cd ha puntato all'open world...
Lla resa visiva di tw3 non è migliore perchè devono battere skyrim, ma perchè a differenza di bethesda, i cd non sono cani a programmare gli engine 3d :asd:
francescoG1
26-01-2015, 20:10
Bha, francamente non ne ho sentito affatto il bisogno, ed il combat del primo Risen era ottimo senza doverti dare troppo cruccio, com'è giusto che sia.
Ma se ancora è a malapena in beta, come fai a giudicare.
È una aggiunta che rende il tutto più verosimile e da un senso più concreto alle stat-skill (spesso concepite a ca..o) oltre che alle varie armi, si il bisogno c'è e parecchio pure ...
Di kingdom come quello che si è visto fin qui è più che sufficiente per mandare a casa tutto il resto figurati quando sarà finito:D (parlo dal punto di vista della "fisicità"). È anche un gioco dove il combattimento non sarà così diffuso ma gli sviluppatori ricercano la vero somiglianza lo stesso questo perché aiuta l'immedesimazione nel periodo.
Geralt è un witcher non un bardo... il combat è secondario?????...no
A proposito di combattimenti
c'è qualcuno di voi che capisca perfettamente l'inglese?
Io ne ho una buona comprensione, tuttavia mi sfugge una frase che viene pronunciata dalla folla durante i combattimenti a mani nude all'interno delle taverne. E' possibile che si tratti di un inglese a tratti "arcaico", pronunciato in maniera volutamente storpiata...
Toh, eccovelo
https://dl.dropboxusercontent.com/u/365516/suoni/stop%20striking%20ivan%20draghenaaaa.mp3
Ma sbaglio o la grafica non sembra ai livelli di quanto visto in passato? A me va bene lo stesso ma ero curioso di sapere se fosse solo un'impressione mia o no.
Premesso che il 90% dei mod per i tes sono zozzerie del calibro di faccette da anime e porcherie varie si parla di situazioni di partenza diversissime, proprio agli antipodi. Da una parte c'è un prodotto tecnicamente fatto col culo e infarcito da una marea di vaccate e feature e situazioni fini a sè stesse buttato ad minchiam nel gioco che ad elencarle facciamo notte, dall'altra un titolo si molto più limitato ma al tempo stesso molto curato e rifinito. Appena lanci un TES non fai in tempo ad arrivare al menu delle opzioni che già senti il bisogno di qualche MOD per riassestarlo, in TW questo bisogno di MOD non si avverte affatto. Sono semmai un di più.
Quello unito al fatto di avere giochi a struttura chiusa e non open world/sandbox già influisce moltissimo sul modding.
Anche così però sono uscite ottime cose per i Witcher a livello di MOD. Ora che la struttura passerà ad open world l'attività di modding probabilmente aumenterà in maniera esponenziale.
Come ho scritto, è cdp che vuole entrare in competizione con bethesda, non il contrario, quindi deve proporre lo stesso grado di moddabilità, la stessa grandezza del mondo di gioco e la stessa varietà di paesaggi.
Il discorso che fai sulla qualità dei mod è irrilevante, perchè da sempre i giochi più moddati sono quelli con la maggiore quantità di spazzatura :asd:
Solo di mod grafici i tes ne hanno a centinaia, e ne hanno a centinaia perchè l'open world VUOLE il graficone, o meglio, il giocatore tipo degli open world cerca quello.
Ed è quello che vuole proporre cdp, un'ottima grafica da subito e una struttura open world, perchè ha capito che il mercato vuole quello.
Ma sbaglio o la grafica non sembra ai livelli di quanto visto in passato? A me va bene lo stesso ma ero curioso di sapere se fosse solo un'impressione mia o no.
Sicuramente non ti sbagli, ma:
1)Ne stanno parlando da diverse pagine
2)Nei video e screenshot più attuali non è attivo il livello di dettaglio Ultra
Che cambia poco o nulla le cose in ogni caso, perché il gioco deve ancora uscire e non sappiamo nemmeno se ci saranno altri cambiamenti, in meglio o in peggio, in proposito, un po' come rispondere alla domanda....
"Ma io con la mia gtx 780ti potrò giocare ad ultra?"
si ma non c'entra nulla col puntare "sulla grafica" per battere i tes, perchè i tes non rappresentano alcun parametro di paragone degno di nota per quello, sono ciofeghe tecnicamente. Semmai lo rappresentano per le dimensioni del mondo di gioco, e quindi cd ha puntato all'open world...
Lla resa visiva di tw3 non è migliore perchè devono battere skyrim, ma perchè a differenza di bethesda, i cd non sono cani a programmare gli engine 3d :asd:
Premesso che artisticamente i giochi bethesda sono ottimi e i panorami dei tes difficilmente li trovi in altri giochi, è cdp che sta provando a cambiare struttura ai the witcher, e il punto di riferimento per gli open world sono i tes.
Per giocarsela, deve necessariamente proporre il graficone, perchè la bontà dell'aspetto rpg la apprezzano in pochi e salta meno all'occhio rispetto alla grafica. Le lamentele riguardo ai tes sono più per il lato tecnico che non per le assurdità di gameplay e il bilanciamento, fatti due conti :asd:
michelgaetano
26-01-2015, 20:34
Riassunto Q&A, ho saltato quelle 2-3 domande che non han potuto rispondere o roba ovvissima
Q: Torneranno personaggi di Witcher 1 come Shani, Kalkstein e il Vodyanoi Priest?
A: Per il momento no, saranno solo menzionati da altri personaggi durante il gioco (ndr: non son riuscito a capire se parlavano solo di quei 3 o in generale); è possibile faranno qualcosa per futuri contenuti
Q: Come funziona il crafting?
A: Standard: ottenere i diagrammi, reperire i materiali necessari, e consegnare il tutto ad un fabbro che abbia l'abilità richiesta; gli items più importanti richiederanno appunto fabbri più bravi, e alcuni sono proprio da sbloccare via quest o altro
Q: La relazione Geralt-Ciri sarà come nei libri (sorta di padre-figlia)?
A: Sì, ma non possono rivelare altro
Q: Come funziona il sistema alchemico?: (ndr: son riusciti a non farsi capire minimamente, quindi copio quello che ha appena postato Momot e aggiungo sotto quanto detto nello stream)
To clarify. Auto-refilling is still there as long as you have the base for each elixir, which is alcohol, it will refill when meditating. You will, however, require ingredients to craft an unknown potion or a better version of the one you already know. There will also be stronger elixirs based on mutagens which will be harder to craft and will require lots of ingredients (their effects will last longer though).
Sintesi: come in precedenza, serve la ricetta, avere gli ingredienti (ne saranno necessari di più che in passato), ma torna l'alcol come base alchemica; sono preparate in meditazione come in passato.
Qui (in meditazione), finché si ha alcol, verranno riempite automaticamente; da come si capisce, l'alcol dovrebbe essere consumato; non si capisce invece se c'è un modo per decidere quali non far riempire automaticamente
Q: Ci sarà un numero più alto di animazioni di combattimento?
A: Sì, oltre 100; molte saranno sbloccate in base all'albero abilità
Q: Posso decidere di non radere Geralt?
A: Sì.
Q:Insane mode: piani in futuro, stan pensando come strutturarla
A: dovunque c'è un fuoco, ma non nelle case altrui (salvo averne il permesso); sì possono accendere fuochi all'aperto (ndr: non è molto chiaro qui il sistema, ma han detto quello in inglese)
Q: Avete in programma di implementare caratteristiche per far meglio invecchiare il gioco?
A: Nvidia hairworks farà in parte questo, e tornerà l'ubersampling
Q: Come trasferisco i miei savegame tra Witcher 2 e Witcher 3 se ho giocato sulla 360?
A: Incontrerete un certo "qualcuno" che canterà le vicende passate di Geralt; se commette degli errori, potete correggerlo dicendogli la scelta che avete fatto (ndr: è ovvio di chi si parla; non è chiaro come funzionerà per PC, facile ci sarà lo stesso)
Q: Litigate mai su cosa implementare nel gioco?
A: Tutto il tempo! Ma finisce sempre per rendere migliore il gioco. Ad esempio, hanno di recente aggiunto proprio l'effetto "scintille" che la spada di Geralt fa quando colpisce superfice metalliche o rocciose.
Q: Quando è che si giocherà tramite Ciri (no spoiler)?
A: È simile a quanto visto in Witcher 2, ma la transizione è molto più fluida nella storia. Sul gameplay, Ciri usa una spada essendo stata addestrata da Witcher, ma lei doveva essere una maga e la cosa si riflette nel suo gameplay, che è una sorta di ibrido (ndr: non so se leggo troppo nella cosa, ma da come accennavano per vie traversissime, il suo dodge dovrebbe vedere un teleport - lo si è visto brevemente in uno degli ultimi trailer)
Q: La balestra abbatte automaticamente i nemici?
A: I nemici vedranno varie fasi, ad esempio col Griffin anche ad atterrarlo non si potrà attaccarlo con impunità; vari oggetti (da combattimento) a disposizione di Geralt disabilitano abilità dei mostri (ndr: la risposta qui è molto confusa)
Q: Quanto è difficile il gioco?
A: Dipende dalla difficoltà, ma ad hardest (ndr: hanno usato hardest, non hard, è possibile siano più di 3 quindi) è ancora hardcore e si muore facilissimamente se non si è già giocato
Q: Ci sarà di nuovo l'Insane mode?
A: Hanno piani in futuro, ma per la lunghezza del gioco è facile cambieranno come funziona il permadeath.
Q: Che attività di svago vi saranno per Geralt?
A: Gwent (ogni partita dura circa 10 minuti, si potrà costruire il proprio mazzo come un vero card game, vincendo e trovando carte più potenti; vi è un mega torneo a fine del "percorso Gwent", dove si potrà vincere una somma altissima), fistfighting (NO QTE), corse dei cavalli (non si scommette, Geralt è il fantino)
Q: Ci si può ubriacare e sniffare Fisstech?
A: Sì per l'ubriacarsi(ndr: non è chiaro sulla droga)
Q: Terminato il gioco, si potrà continuare a girare per il mondo di gioco?
A: Non lo sanno ancora (ndr: almeno i tizi del Q&A, uno non conosce proprio i finali, l'altro solo un paio)
michelgaetano
26-01-2015, 20:46
The Witcher: Wild Hunt || January 2015 Gameplay Video (https://www.youtube.com/watch?v=BgJUL3nN4iI) - è il video del live Stream, senza ovviamente commentary.
+
Paio di screen extra da IGN
http://i.imgur.com/MKcrrRKl.jpg (http://imgur.com/MKcrrRK.jpg)
http://i.imgur.com/LPTPPP5l.jpg (http://imgur.com/LPTPPP5.jpg)
le nuvole in low-def! DOWNGRADE!!!11!!!!1!!!11!
:stordita:
Darkless
26-01-2015, 21:00
più o meno...
ENB REALVISION-
poi
SKYRE, ERSO full, ultimate combat, requiem, IHUD, SKYUI rendono skyrim un gioco che se uscisse ora farebbe tabula rasa.-.
Passarebbe semplicemente da gioco da fancazzismo tecnicamente osceno a gioco da fancazzismo con una grafica decente :asd:
This
Come ho scritto, è cdp che vuole entrare in competizione con bethesda, non il contrario, quindi deve proporre lo stesso grado di moddabilità,
Ma quandomai
Il discorso che fai sulla qualità dei mod è irrilevante, perchè da sempre i giochi più moddati sono quelli con la maggiore quantità di spazzatura :asd:
Solo di mod grafici i tes ne hanno a centinaia, e ne hanno a centinaia perchè l'open world VUOLE il graficone, o meglio, il giocatore tipo degli open world cerca quello.
Se sono abituati a bethesda ci vuole poco ad accontentarli :asd:
Ed è quello che vuole proporre cdp, un'ottima grafica da subito e una struttura open world, perchè ha capito che il mercato vuole quello.
Quello si, il modding è un altro discorso però.
Premesso che artisticamente i giochi bethesda sono ottimi e i panorami dei tes difficilmente li trovi in altri giochi
Ma anche no :asd:
Se c'è una cosa dove bethesda fa cagare da sempre è il lato artistico.
I panorami lasciano il tempo che trovano, e sono anonimi. Se devo girare a cercar panorami mi scarico un benchmark ad hoc.
Anche così a livello scenico quelli del primo TW sono nettamente più ispirati.
Come detto già in passato la differenza fra chi sa cos'è il medioevo e ce l'ha nella propria cultura e i bambinoni americani per cui è tutto un carnevale è sempre lampante.
, è cdp che sta provando a cambiare struttura ai the witcher, e il punto di riferimento per gli open world sono i tes.
Opinabile. Se parliamo di open world in generale Rockstar realizza cose che in bethesda si sognano di notte, anzi non credo siano nemmeno in grado di sognarle, figuriamoci di realizzarle.
Per giocarsela, deve necessariamente proporre il graficone, perchè la bontà dell'aspetto rpg la apprezzano in pochi e salta meno all'occhio rispetto alla grafica. Le lamentele riguardo ai tes sono più per il lato tecnico che non per le assurdità di gameplay e il bilanciamento, fatti due conti :asd:
E' mass market puro e semplice, anche così già la grafica mostrata ora su console fa molta più figura di qualsiasi TES.
Sanno cmq che lì è difficile sfondare e di sicuro non vogliono giocarsi la fanbase che si son creati sin qui con la qualità dei loro contenuti.
Darkless
26-01-2015, 21:03
le nuvole in low-def! DOWNGRADE!!!11!!!!1!!!11!
:stordita:
Han tolto le mosche che svolazzano in real-time sul culo del cavallo ! Gombloddo !
michelgaetano
26-01-2015, 21:20
Video in FHD dei nuovi 15 minuti, 3 gb (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_january_2015_gameplay-33950_en.html) :D
(Consigliato il torrent se come al solito)
Io, al di là della caga che ho per l'ottimizzazione (spero di non doverci rinunciare addirittura per via dell'hardware, anche se non penso), trovo che il sistema di combattimento del secondo, a cui sto giocando proprio ora, sia molto buono, sia con Mouse e tastiera che con il joystick. Certo, se lo migliorassero sarebbe il top, ma alla fine quello che mi interessa, oltre alla fluidità, sono la trama ed i personaggi e le quest secondarie. Il resto può passare in secondo piano.
Non capisco chi si lamenta della grafica e del possibile downgrade onestamente.. Così come lo state vedendo non va bene? :muro:
Ale55andr0
26-01-2015, 21:36
Q: Come trasferisco i miei savegame tra Witcher 2 e Witcher 3 se ho giocato sulla 360?
A: Incontrerete un certo "qualcuno" che canterà le vicende passate di Geralt; se commette degli errori, potete correggerlo dicendogli la scelta che avete fatto (ndr: è ovvio di chi si parla; non è chiaro come funzionerà per PC, facile ci sarà lo stesso)
quindi non è strettamente necessario importare i save? cioè lo si corregge strofa per strofa dico :asd:
no perchè rigiocare tw1 e 2, per belli che sono, è una cosa che non vorrei sciropparmi...ci stavo riprovando ma ho abbandonato tw1 più o meno a metà per sfinimento..proprio non riesco a rigiocare dei gdr da svariate decine di ore
Darkless
26-01-2015, 21:37
Una soluzione già vista in NWN2 (o almeno mi pare fosse lui). Non che mi piaccia gran che, ma vabbè.
Ale55andr0
26-01-2015, 21:47
A: Nvidia hairworks farà in parte questo, e tornerà l'ubersampling
se sentite rumori strani provenire dal case non temete, è solo la vostra vga che tenta di scappare :asd:
a tal proposito...
The Witcher: Wild Hunt || January 2015 Gameplay Video (https://www.youtube.com/watch?v=BgJUL3nN4iI) - è il video del live Stream, senza ovviamente commentary.
+
http://i.imgur.com/MKcrrRKl.jpg (http://imgur.com/MKcrrRK.jpg)
http://i.imgur.com/LPTPPP5l.jpg (http://imgur.com/LPTPPP5.jpg)
...il rendering qui è pulitissimo, e le immagini sono 1920*1080...mi vien da chiedermi: sono con ubersampling attivo o sono 4k riscalate a 1080 (?) anche se, l'ubersampling dovrebbe essere proprio una sorta di downscale/SSAA di per se'.... Riuscisi a vedere quella pulizia di rendering a 1080p sarei MOLTO soddisfatto
quindi non è strettamente necessario importare i save? cioè lo si corregge strofa per strofa dico :asd:
no perchè rigiocare tw1 e 2, per belli che sono, è una cosa che non vorrei sciropparmi...ci stavo riprovando ma ho abbandonato tw1 più o meno a metà per sfinimento..proprio non riesco a rigiocare dei gdr da svariate decine di ore
credo per il pc ci sia l'import automatico e via, loro hanno detto che la cosa è impossibile per le console, quindi si sono inventati sta cosa del bardo racconta boiate
michelgaetano
26-01-2015, 21:48
Video in FHD dei nuovi 15 minuti, 3 gb (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_january_2015_gameplay-33950_en.html) :D
Autoquoto per segnalare che il torrent sta prendendo velocità, se vi andava lento prima e siete passati al direct download facilmente vi conviene switchare che la banda diretta di gamersyde sta calando :D
Han tolto le mosche che svolazzano in real-time sul culo del cavallo ! Gombloddo !
La vera perla dai forum CDP di oggi: i cavalli non hanno l'ano (quindi downgrade) :asd:
Non capisco chi si lamenta della grafica e del possibile downgrade onestamente.. Così come lo state vedendo non va bene? :muro:
Come detto da chi si è espresso nelle ultime pagine, l'idea è che si è mostrato un prodotto superiore in passato, e quindi ci si attende quello.
Cosa che non sarebbe neanche sbagliata, ma è importante tenere presente il contesto: il gioco ha subito 3 (tre) ritardi, e a meno di 4 mesi dal lancio ancora crasha di bestia, non è ben ottimizzato lato framerate al punto da precludere i settaggi massimi (il materiale che abbiamo di oggi è su High, non Ultra; alcuni dicevano addirittura manca pure il Very High, ma non ho trovato conferma), e ha ancora problemi di vario tipo tra popup e salvataggi.
Insomma va bene volere la maggiore qualità perché la si è mostrata, ma sarebbe corretto almeno aspettare l'uscita e dargli quel tempo extra che si sono presi esattamente per quel motivo (ottimizzare tutte le piattaforme e rifinire il gioco), non sputare sentenze e dargli dei disonesti.
Questo tralasciando ogni discorso per cui titoli che non han perso parti del gioco durante lo sviluppo, che siano di grafica, storia, personaggi, locazioni, gameplay etc non esistono e facilmente mai esisteranno...
Dallo stream lo hanno (questo sistema per creare le scelte in Witcher 3) confermato sicuro per console, quello che non sono riuscito a capire è se il savegame import vada comunque su PC.
Sarebbe però stupidissimo a mio avviso creare un sistema ben integrato nella storia e poi non farlo sfruttare a tutti, quindi penso puoi andare tranquillo (si spera entrambi insomma);)
(Ci sono i savegame di Witcher 1 nel thread ufficiale del 2 comunque, dovresti trovarne uno che fa al caso tuo credo)
Sì non sono propriamente corti... Solo che se non reggi i primi 2 non so come ne esci col terzo che dovrebbe essere ancora più lungo (il designer oggi parlava di 200 ore, addio vita sociale :asd:)
Una soluzione già vista in NWN2 (o almeno mi pare fosse lui). Non che mi piaccia gran che, ma vabbè.
Parli del savegame import? Se sì quale sistema dici era meglio?
A me non dispiace visto che sappiamo chi sarà a raccontare la cosa, magari è meno funzionale della checklist, però a quel modo è davvero asettico...
in scaricamento !
spero tanto che la mia configurazione pc me lo faccia giocare con tutti i crismi...;)
Ale55andr0
26-01-2015, 21:54
credo per il pc ci sia l'import automatico e via, loro hanno detto che la cosa è impossibile per le console, quindi si sono inventati sta cosa del bardo racconta boiate
e ma considera che su pc ci possono stare utenti che lo giocano per la prima volta...
Darkless
26-01-2015, 21:54
Parli del savegame import? Se sì quale sistema dici era meglio?
Parlo del bardo che racconta la storiella. Lì però l'avevano usata per il finale ora che ricordo meglio, ma il principio è lo stesso: lui narra e tu lo correggi.
Ad ogni modo preferisco di gran lunga l'import canonico.
Ale55andr0
26-01-2015, 21:56
La vera perla dai forum CDP di oggi: i cavalli non hanno l'ano (quindi downgrade) :asd:
.
ma, scherzi a parte, cagheranno in real time? :asd: ricordo che hexeen fece notare le...feci del cavallo per strada come "tocco di classe" :D
michelgaetano
26-01-2015, 21:56
Sul Gwent, dal redattore Eurogamer
I played the Gwent card game. It's got depth and you'll collect cards as you adventure. Broadly it has three lines of card - melee, ranged, siege - and you play cards from your hand in each one. Their point score is what counts, but they also have special abilities that affect other lines. Your hero has special powers too.
You can overload the lines with cards but then you risk not having anything for the subsequent rounds, plus, a special ability may suddenly render a whole line useless anyway.
It was enjoyable.
---
...il rendering qui è pulitissimo, e le immagini sono 1920*1080...mi vien da chiedermi: sono con ubersampling attivo o sono 4k riscalate a 1080 (?) anche se, l'ubersampling dovrebbe essere proprio una sorta di downscale/SSAA di per se'.... Riuscisi a vedere quella pulizia di rendering a 1080p sarei MOLTO soddisfatto
Nessuna info che abbia trovato, fai conto che quei 2 screen ci sono solo su IGN da quel che ho visto e che quindi ci han messo mano per mettere su i loro loghi.
Come ho detto in post passati, a me molti degli ultimi screen sembrano aver subito qualcosa, in alcune parti (facevo notare le gambe di Geralt a cavallo mi pare) pareva proprio compresso di bestia. Settings su High o meno, vorrei proprio avere screen diretti. Appena ho il file da 3 gb vedo di farne qualcuno e vedere cosa esce :D
L'uber dovrebbe (nel 2 almeno) proprio renderizzare la scena 3 volte, ma non penso sia un'opzione se mantiene quella pesantezza, cioè ancora non facciam girare il 2 salvo config titaniche :asd:
@michelgaetano
Io onestamente non la vedo tutta sta differenza. XD. Sarà che non guardo i dettagli e che non mi interessa farlo..
Che tu sappia, in base a qualche articolo che potresti aver letto, che configurazioni pc hanno usato i tester? Cioè, mi preme sapere la loro opinione in merito al frame rate. Il video da 15 min girava su un bel pc? Se con la mia GTX 970 mi andrà così sarò più che felice XD
Ale55andr0
26-01-2015, 22:02
Sì non sono propriamente corti... Solo che se non reggi i primi 2 non so come ne esci col terzo che dovrebbe essere ancora più lungo (il designer oggi parlava di 200 ore, addio vita sociale :asd:)
attenzione, ho detto Ri-giocare ;) avere un gioco tutto nuovo da scoprire e che duri 200 ore non è affatto un problema, anzi...ma ri-giocare i mallopponi una volta finiti no, non riesco, proprio perchè il senso di stupore e scoperta della prima run è bello che andato, e rifare decine di ore solo per ricordare e/o apprezzare qualche particolare prima "sfuggito" non è da me, rarissimamente mi è capitato di riprendere certi mallopponi... forse solo mass effect, e solo per una seconda run prima che uscisse il terzo...ma poi basta :asd: se per il 4 richiederanno i save mi sono ben ricordato di conservarli: di rifarli manco se mi pagano se ne parla :asd:
appleroof
26-01-2015, 22:02
Graficamente tranne qualche piccolissima sbavatura lo trovo già ottimo così, e non ho capito se era la versione pc o console :asd:
Anche artisticamente e come atmosfera mi piace già e non ho visto che pochissimo, su combat system non mi esprimo perché dal video non si vede moltissimo ma ho fiducia, insomma secondo me le premesse per una volta potrebbero essere finalmente rispettate in pieno
@michelgaetano
Io onestamente non la vedo tutta sta differenza. XD. Sarà che non guardo i dettagli e che non mi interessa farlo..
Che tu sappia, in base a qualche articolo che potresti aver letto, che configurazioni pc hanno usato i tester? Cioè, mi preme sapere la loro opinione in merito al frame rate. Il video da 15 min girava su un bel pc? Se con la mia GTX 970 mi andrà così sarò più che felice XD
i7 nonricordoquale, 8gb di ram e una nvidia gtx 980
frame rate abbastanza stabile sopra i 30 fps, ma non 60 e niente dettagli ultra quindi...la vedo dura xD
michelgaetano
26-01-2015, 22:09
Parlo del bardo che racconta la storiella. Lì però l'avevano usata per il finale ora che ricordo meglio, ma il principio è lo stesso: lui narra e tu lo correggi.
Ad ogni modo preferisco di gran lunga l'import canonico.
Da esperienze passate in giochi vari però l'import a volte ha fatto cilecca, vorrei almeno un sistema di checklist per essere sicuro delle flag. Insomma Dandelion su questo dovrebbe dare più "sicurezza", salvo cannare proprio loro a crearlo...
Tolta la porcheria dell'essere online, non pareva male poi il Keep di Inquisition.
ma, scherzi a parte, cagheranno in real time? :asd: ricordo che hexeen fece notare le...feci del cavallo per strada come "tocco di classe" :D
... facciamo che non indagherò :asd:
Però si sono visti un sacco di animali, solo oggi si son visti orsi, piccioni papere e cervi :D
Non ho cercato specificatamente devo dire, ma non mi ci sono imbattuto (sulle info delle config).
Sinceramente, per il fatto che lo stanno ancora ottimizzando, non so neanche a quanto servirebbero.
Con la 970 andrai alla grande, non devi neanche scherzarci - se non ce la fa han fatto un lavoro pessimo e basta.
attenzione, ho detto Ri-giocare ;) avere un gioco tutto nuovo da scoprire e che duri 200 ore non è affatto un problema, anzi...ma ri-giocare i mallopponi una volta finiti no, non riesco, proprio perchè il senso di stupore e scoperta della prima run è bello che andato, e rifare decine di ore solo per ricordare e/o apprezzare qualche particolare prima "sfuggito" non è da me
Ah beh lì sì diventa più dura. Non mi aspetto di avere problemi perché sono passati eoni e non ricordo più benissimo alcuni dettagli...
Il 2 l'hai finito su entrambe le path? Che quello è "obbligatorio" :D
Graficamente tranne qualche piccolissima sbavatura lo trovo già ottimo così, e non ho capito se era la versione pc o console :asd:
Versione PC, dettagli su High (non chiaro se esiste un Very High, sicuro c'è Ultra dopo, disattivato per la cattiva ottimizzazione), no aggiunte PhysX. Edit: dimenticavo, per alcune recensioni era sostanzialmente (con questi settings) alla pari delle console, per altre la differenza invece si notava.
Darkless
26-01-2015, 22:11
Da esperienze passate in giochi vari però l'import a volte ha fatto cilecca,
A volte ? Diciamo pure quasi sempre :asd:
michelgaetano
26-01-2015, 22:13
i7 nonricordoquale, 8gb di ram e una nvidia gtx 980
frame rate abbastanza stabile sopra i 30 fps, ma non 60 e niente dettagli ultra quindi...la vedo dura xD
:eek: Ma dove l'han rivelato? Cioè tutte le config montavano GTX 980? :eek:
Ricordo la config che avevano nelle demo dell'anno passato (post estate?) avevano delle 770...
A volte ? Diciamo pure quasi sempre :asd:
Mi mantenevo "largo" :asd: E non parliamo del loro savegame import che era atroce, c'era Siegfried resuscitato :asd:
@ andry18
A me interessa che sia stabile, anche a 30 fps e possibilmente su alto. Per Ultra amen, me ne farò una ragione, ma almeno su alto spero di non avere problemi. =( L'importante è che eguagli o superi la versione console.
Quel video andava in ultra o su alto?
@michelgaetano
Lo spero vivamente =(. Anche perché se non andasse con la 970 che una delle top di gamma sarebbe il colmo.. XD.
Inoltre tra i requisiti consigliati c'è la 770, quindi... O__O
Che ansia! XD
Ale55andr0
26-01-2015, 22:31
Il 2 l'hai finito su entrambe le path? Che quello è "obbligatorio" :D
.
ehm...no :D ho scelto il sentiero dell'elfo "rinnegato"...ecco un altro limite mio: non riesco a rigiocare un game facendo scelte diverse solo per vedere cosa comportano... ma in questo caso non è per "pigrizia" eh :D, ma proprio perchè mi immedesimo e le mie scelte quelle sono e quelle restano, diversamente la vivrei come un costrizione
dreadreaper
26-01-2015, 22:32
Ricordo la config che avevano nelle demo dell'anno passato (post estate?) avevano delle 770...
Su Multiplayer dicono che girava su un i7 4970 e gtx 980 , dettagli high e framerate sopra i 30 sicuramente , ma non hanno assicurato fossero 60. Mi sa che per giocarlo su ultra dovrò farmi un crossfire o prendermi una 390x :D ..lo farò , eccome se lo farò :D :D :cool: :cool:
Speriamo migliorino il codice ;) ;)
Ale55andr0
26-01-2015, 22:34
multiplayer.it
....e me la sono pure presa con il recensore che nei commenti sotto l'articolo diceva è "le console hanno una resa simile al PC, fatevene una ragione"...per poi dire che il lod sulle scatolette era inferiore, il frame rate più basso e il pc, appunto, settato su high e non su ultra :doh: uguale proprio :rolleyes:
e mi gioco la qualunque che su console si limitavano a uno smaa/fxaa, nulla più
JuanCarlos
26-01-2015, 22:43
....e me la sono pure presa con il recensore che nei commenti sotto l'articolo diceva è "le console hanno una resa simile al PC, fatevene una ragione"...per poi dire che il lod sulle scatolette era inferiore, il frame rate più basso e il pc, appunto, settato su high e non su ultra :doh: uguale proprio :rolleyes:
È da oggi pomeriggio che su Twitter leggo robe che da repressi è dire poco :asd: gente convinta che la versione PS4 sia praticamente uguale a quella PC perché cambiano due cosette, però quella X1 è lo schifo perché va a 900p e non a 1080 :asd: :asd: :asd:
dreadreaper
26-01-2015, 22:44
multiplayer.it
Nooo , ora vado a leggermi tutti i commenti per vedere se riesco a beccare il tuo ... :D
Passarebbe semplicemente da gioco da fancazzismo tecnicamente osceno a gioco da fancazzismo con una grafica decente :asd:
This
Ma quandomai
Se sono abituati a bethesda ci vuole poco ad accontentarli :asd:
Quello si, il modding è un altro discorso però.
Ma anche no :asd:
Se c'è una cosa dove bethesda fa cagare da sempre è il lato artistico.
I panorami lasciano il tempo che trovano, e sono anonimi. Se devo girare a cercar panorami mi scarico un benchmark ad hoc.
Anche così a livello scenico quelli del primo TW sono nettamente più ispirati.
Come detto già in passato la differenza fra chi sa cos'è il medioevo e ce l'ha nella propria cultura e i bambinoni americani per cui è tutto un carnevale è sempre lampante.
Opinabile. Se parliamo di open world in generale Rockstar realizza cose che in bethesda si sognano di notte, anzi non credo siano nemmeno in grado di sognarle, figuriamoci di realizzarle.
E' mass market puro e semplice, anche così già la grafica mostrata ora su console fa molta più figura di qualsiasi TES.
Sanno cmq che lì è difficile sfondare e di sicuro non vogliono giocarsi la fanbase che si son creati sin qui con la qualità dei loro contenuti.
A te non piace quel tipo di fantasy, ok, ma basta vedere quanti screenshot di skyrim trovi nel thread degli screenshot sul forum, o su steam, per capire che alla gente piacciono sia quel tipo di fantasy che quei panorami.
Ovviamente il contesto urbano e moderno di gta è molto più vario di foreste e pianure... Se invece ti riferisci al design del mondo di gioco, tieni conto che in gta devi guidare svariati mezzi, per quelle strade, quindi devono essere piazzate tenendo in mente quello. Comunque si parlava di rpg fantasy...
Darrosquall
26-01-2015, 23:16
multiplayer.it
su gamestar.de dicono che la versione console in realtà ha, oltre ad un frame rate inferiore che spikes negativi, anche un pop up esagerato soprattutto dell'erba nelle zone più rigogliosa, roba da the witcher 2 che ti fa pop up a 5 7 metri. Stessa cosa per la draw distance inferiore, più tutto ciò che riguarda le texture che sono una tacchetta sotto le high PC.
A me non sembra roba da poco :asd:
-Feanor-
26-01-2015, 23:55
Bello il video..un po di cose veramente pregevoli..
Purtroppo è presente una delle cose che più mi da fastidio, nemica acerrima di tutti gli open word..
Il pop-up violento accompagnato da problemi di distanza e lod..
La trovo davvero una cosa fastidiosa..spero molto nell'ottimizzazione della versione pc..
anche se ricordo che già nel RED engine usato per TW2 si trattava proprio di un problema intrinseco-strutturale pur non essendo un mondo aperto e cosi vasto..
capitan_crasy
27-01-2015, 00:28
Da esperienze passate in giochi vari però l'import a volte ha fatto cilecca, vorrei almeno un sistema di checklist per essere sicuro delle flag. Insomma Dandelion su questo dovrebbe dare più "sicurezza", salvo cannare proprio loro a crearlo...
Tolta la porcheria dell'essere online, non pareva male poi il Keep di Inquisition.
E' forse una delle più belle idee di sempre, ovvero unificare con un programma esterno ufficiale le varie scelte, ovvero i vari save dei capitoli precedenti e importarli direttamente nel nuovo gioco.
Peccato che per DAI le scelte dei precedenti capitoli non serva assolutamente a un cazso quadrato e stupisce che si sia messa in moto una iniziativa lodevole ma inutile come Keep...
Vada come vada non credo che i save dei precedenti di TW siano cosi determinati...
Su Multiplayer dicono che girava su un i7 4970 e gtx 980 , dettagli high e framerate sopra i 30 sicuramente , ma non hanno assicurato fossero 60. Mi sa che per giocarlo su ultra dovrò farmi un crossfire o prendermi una 390x :D ..lo farò , eccome se lo farò :D :D :cool: :cool:
Speriamo migliorino il codice ;) ;)
Ecco...:stordita:
Se proprio vogliamo trovare qualcosa di strano allora E' del tutto ridicolo che un gioco che gira su una scatola con dentro un 8 core con architettura modesta e una VGA che assomiglia a una vecchia HD78xx, giri cosi male su un dannato hardware PC che dovrebbe sbranare senza lasciare le ossa qualsiasi console.
dreadreaper
27-01-2015, 00:41
E' forse una delle più belle idee di sempre, ovvero unificare con un programma esterno ufficiale le varie scelte, ovvero i vari save dei capitoli precedenti e importarli direttamente nel nuovo gioco.
Peccato che per DAI le scelte dei precedenti capitoli non serva assolutamente a un cazso quadrato e stupisce che si sia messa in moto una iniziativa lodevole ma inutile come Keep...
Vada come vada non credo che i save dei precedenti di TW siano cosi determinati...
In effetti su DAI le scelte precedenti non avevano senso... Speriamo qua la cosa sia diversa ;)
Ecco...:stordita:
Se proprio vogliamo trovare qualcosa di strano allora E' del tutto ridicolo che un gioco che gira su una scatola con dentro un 8 core con architettura modesta e una VGA che assomiglia a una vecchia HD78xx, giri cosi male su un dannato hardware PC che dovrebbe sbranare senza lasciare le ossa qualsiasi console.
Concordo pienamente. Anche se la versione pc ha delle cose in più rispetto alla consolle nonostante sia impostata su high , non giustifica il fatto che debba girare "a stento" con una 980... Comunque mancano ancora 4 mesi , ho fiducia nei CDP.
michelgaetano
27-01-2015, 01:12
Uppato un po' di screen a caso dalla versione uncompressed, messi su minus così non c'è compressione
Trovate la gallery completa qui (http://minus.com/mbvcfeNGcQzDMT), mi scoccio di fare manualmente ogni thumb come per quei 3 di sotto che non c'è la funzione come imgur :D
http://i2.minus.com/jwU6JmuaPtduU.png (http://min.us/i/wU6JmuaPtduU)
http://i1.minus.com/jbgGGGnqKVHAS0.png (http://min.us/i/bgGGGnqKVHAS0)
http://i4.minus.com/j2GZyLm3GhlmC.png (http://min.us/i/2GZyLm3GhlmC)
In generale, specie in quelli in terza persona, si nota abbastanza come il gioco può graficamente dare di più sotto più aspetti.
Nonostante questo la resa complessiva mi sembra gradevolissima (vabeh che lo ha scritto chiunque), e il mondo di gioco brulica di vita :D
Confermo quanto han detto altri su pop up e LOD: immagino giocando si noti meno, ma così guardando il video si nota parecchio la vegetazione a comparire e cambiare forma, c'è da lavorare. Aliasing pure in vari punti.
Qui link mega (https://mega.co.nz/#!0cwWjDIT!q3uOFLH0Mk2q07Iq4iagUAzS2EC2cUBqxE5vpJprkhY) alla versione uncompressed del video, consigliata :D
Ale55andr0
27-01-2015, 02:11
non mi piace per nulla il look di vasemir, soprattutto per colpa di quel naso a patata ( :muro: ) e tutto rosso: mi sembra un vecchio ubriacone. E poi ha un non so che di antony hopkins negli occhi che a parole potrebbe anche farlo sembrare congruo al personaggio ma a vederlo così mi stona di brutto. Cristo, ma perchè cambiano lineamenti ai personaggi ogni, santissima, volta? :rolleyes: :doh: Quello di tw1 era molto più cazzuto per quanto mi riguarda
http://i.imgur.com/NWYFNCI.jpg
Pachanga
27-01-2015, 02:26
Ne aggiungo qualcuno anch'io...
Anche per me,ottima impressione.;)
Nell'ultimo screen si vedono i comandi da pad relativi al C.S di cui abbiamo parlato nel pomeriggio...
http://i.minus.com/jNPV15cWvBXEE.png (http://minus.com/i/NPV15cWvBXEE)
http://i.minus.com/j3XNoHsXk1Y0v.png (http://minus.com/i/3XNoHsXk1Y0v)
http://i.minus.com/jndbUriqa1Rrn.png (http://minus.com/i/ndbUriqa1Rrn)
http://i.minus.com/jWdYz1BR5zOLG.png (http://minus.com/i/WdYz1BR5zOLG)
http://i.minus.com/jUTHIfjuZzm3s.png (http://minus.com/i/UTHIfjuZzm3s)
No no, non va bene per niente.
Scaffale.
Forza, chiunque abbia ordinato la collector's... disdica l'ordine.
Questo gioco è una vera delusione.
Sì, insomma, ho visto solo qualche screenshot ma...
è l'unico modo che ho per aggiudicarmi la mega edition visto che sono esaurite da un pezzo!
A proposito di screenshot, ne ho visti alcuni che riprendevano un dialogo, spero che le animazioni durante questi siano in qualche modo migliorate ed ampliate, ho trovato piuttosto lacunosa ed a senso unico l'implementazioni di alcune di queste in the witcher 2, trovavo imbarazzante e fuori luogo che Geralt si mettesse a braccia conserte ogni volta che credeva d'aver pescato l'asso dal mazzo in una determinata situazione con quell'espressione da "meh... vi ho beccate, ed ora come la mettiamo?" (e succedeva molto, molto spesso) quando invece sarebbe stato molto più appropriato un movimento più carico di umiltè che si limitasse ad un'espressione facciale, o altro.
dalmaste
27-01-2015, 08:10
Ma nessuno ha notato che Geralt parla con un "famoso" cacciatore di taglie di nome "Djenge Frett"?? :D :D
sì divertono a fare citazioni.
:cool:
topgun90
27-01-2015, 08:49
ho appena visto il video e sinceramente sono rimasto colpito dalla qualità grafica. Certo, bisogna vedere com'è su ultra intanto gli sviluppatori sono riusciti nell'intento di non far sfigare troppo le versione console! Anche se alcune testate hanno ben evidenziato che ci sono enormi differenze tra versione pc e scatoletta: è sufficiente dire che"il frame rate va sotto i 30 quando cambiano le condizioni atmosferiche". Allora deduco che semmai dovessimo incontrare villaggi in fiamme o scene piu' complesse da un punto di vista grafico,il frame rate ne risentirebbe parecchio!
Però si sa...non conta l'opinione dei pochi ma dei tanti :rolleyes:
Io non mi spaventerei per la gtx 980: mancano alcuni mesi all'uscita, c'è tempo per ottimizzare ulteriormente e non dimentichiamo che sia Nvidia che Amd hanno la possibilità di lavorare su driver per ottenere prestazioni migliori (gli omega driver per le schede AMD hanno fatto miracoli).
michelgaetano
27-01-2015, 09:47
Mi aspettavo ci si lamentasse del muro di mattoni in quello screen (e all'entrata del campo nilfgaardiano), ma pare lo abbiano già sistemato :D
Thought I'd let you know that one of our environment artists came in to work extra early today and tinkered a bit with all of the brick walls. I can thus proudly report the issue of the sub-par quality walls fixed. :D
Edit: questo l'han postato nel thread del feedback sul video, ci son un sacco di buoni suggerimenti. Speriamo miglioreranno più cose, ad esempio la neve.
---
Ma nessuno ha notato che Geralt parla con un "famoso" cacciatore di taglie di nome "Djenge Frett"?? :D :D
sì divertono a fare citazioni.
:cool:
Lo screen con "Frett" lo avevo postato ieri mattina addirittura, si era parlato di Obi-Wan pochi post prima ma mi sa non è stata colta :asd:
alexbilly
27-01-2015, 09:52
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/96109/2635071-1158893875-tumbl.png
Darkless
27-01-2015, 09:53
A te non piace quel tipo di fantasy, ok, ma basta vedere quanti screenshot di skyrim trovi nel thread degli screenshot sul forum, o su steam, per capire che alla gente piacciono sia quel tipo di fantasy che quei panorami.
Ovviamente il contesto urbano e moderno di gta è molto più vario di foreste e pianure... Se invece ti riferisci al design del mondo di gioco, tieni conto che in gta devi guidare svariati mezzi, per quelle strade, quindi devono essere piazzate tenendo in mente quello. Comunque si parlava di rpg fantasy...
No, aspetta, sono 2 discorsi diversi.
Quello sui paesaggi fantasy è meramente artistico. Bethesda non realizza nulla di particolare. sono paesaggi generici, spesso poco ispirati. Non sgradevoli da guardare ma nulla di che. Possono esser presi da un gioco fantasy qualsiasi.
Lato artistico (e non parlo solo dei paesaggi) bethesda non ha mai realizzato nulla di che (come d'altraparte praticamente la totalità delle sw house d'oltreoceano).
Il discorso su GTA non era grafico ma di contenuti e della resa dell'interazione e della "vita" nelle mappe, indipendentemente dall'ambientazione, sia il western di RDR o le città di GTA.
Luca_K04
27-01-2015, 10:12
Avevo sognato di giocare ad ultra decentemente con la mia configurazione, evidentemente era solo un sogno apputno :asd:
Beh comunque mancano ancora diversi mesi all'uscita spero ottimizzino per bene ed escano i driver apposta per il gioco.
Lasciate perdere M.it, il 95% dell'utenza in quel sito è consolara...cosa volete che scrivessero?:rolleyes:
Questo (http://multiplayer.it/notizie/144169-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-the-witcher-3-potrebbe-girare-a-30-fotogrammi-su-tutte-le-piattaforme-sembrerano-confermati-i-900p-per-la-versione-xbox-one.html) l'avete letto?
Io lo giocherò su i7 4710 e 970m. La vedo dura. Lo recupererò a natale sui 10 euro sperando che nel frattempo escano delle patch che ottimizzino ulteriormente l'engine di gioco.
Fantomatico
27-01-2015, 11:05
Avevo sognato di giocare ad ultra decentemente con la mia configurazione, evidentemente era solo un sogno apputno :asd:
Beh comunque mancano ancora diversi mesi all'uscita spero ottimizzino per bene ed escano i driver apposta per il gioco.
Lasciate perdere M.it, il 95% dell'utenza in quel sito è consolara...cosa volete che scrivessero?:rolleyes:
Io ho già deciso di giocarmelo su Alto, viste le premesse... tanto su extra la differenza non sarà poi molto diversa, anzi...le differenze le fanno la risoluzione e i filtri, si sa.
dreadreaper
27-01-2015, 11:22
Questo (http://multiplayer.it/notizie/144169-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-the-witcher-3-potrebbe-girare-a-30-fotogrammi-su-tutte-le-piattaforme-sembrerano-confermati-i-900p-per-la-versione-xbox-one.html) l'avete letto?
Ho letto poco fa :cry:
Speriamo non sia cosi o perlomeno cambino idea sulla versione pc. Castrare il pc non ha senso , se uno ha l'hardware da 10000€ ( :D ) per farlo girare su ultra, perché castrarlo?
Speriamo non sia cosi o perlomeno cambino idea sulla versione pc. Castrare il pc non ha senso , se uno ha l'hardware da 10000€ ( :D ) per farlo girare su ultra, perché castrarlo?
ma che avete capito, quello è per le console
dStefano93
27-01-2015, 11:28
Dai, non ci voglio proprio credere (poi detto da dei peracottai come quelli multiplayer.it) perché sarebbe un brutto colpo alla loro credibilità. Da sempre si dicono di tenere in considerazione sopra tutti il PC e questo sarebbe da ipocriti/non avrebbe senso.
Mah
edit: nell'articolo non viene effettivamente menzionato di quale piattaforme si trattino in merito al blocco del framerate. Allora, la cosa è solo su console perché su PC non ha alcun senso.
dreadreaper
27-01-2015, 11:31
ma che avete capito, quello è per le console
No , nell'articolo è specificato anche il pc , tutte le piattaforme. Che poi abbiano sbagliato sul sito , questa è un'altra cosa. Spero si siano sbagliati :D
No, aspetta, sono 2 discorsi diversi.
Quello sui paesaggi fantasy è meramente artistico. Bethesda non realizza nulla di particolare. sono paesaggi generici, spesso poco ispirati. Non sgradevoli da guardare ma nulla di che. Possono esser presi da un gioco fantasy qualsiasi.
Lato artistico (e non parlo solo dei paesaggi) bethesda non ha mai realizzato nulla di che (come d'altraparte praticamente la totalità delle sw house d'oltreoceano).
Il discorso su GTA non era grafico ma di contenuti e della resa dell'interazione e della "vita" nelle mappe, indipendentemente dall'ambientazione, sia il western di RDR o le città di GTA.
Sono tue considerazioni. Io parlo della quantità di screens fatti dai giocatori, che dimostra un certo apprezzamento per il lavoro di bethesda. Lato artistico, anche lì, morrowind aveva un suo stile più fantasy; oblivion era tipo fine impero romano/medievale; skyrim è a tema nordico. Hanno sempre variato e hanno sempre ricevuto risultati di vendita eccezionali. E la grafica e il livello artistico sono cose che anche un casualone capisce e può valutare, quindi piacciono. Se parlassimo di meccaniche e bilanciamento ti darei ragione. Lì ci vuole un po' più di conoscenza degli rpg e non tutti la hanno, quindi potresti anche contestare la validità dei giochi bethesda da un punto di vista contenutistico.
Per principio no, in quanto non leggo la roba pubblicata là sopra ;)
Conoscendoli, sarà il solito rumors pubblicato in modo da essere interpretato a favore delle versioni console o a scapito delle versioni PC.
michelgaetano
27-01-2015, 11:57
Dai, non ci voglio proprio credere (poi detto da dei peracottai come quelli multiplayer.it) perché sarebbe un brutto colpo alla loro credibilità. Da sempre si dicono di tenere in considerazione sopra tutti il PC e questo sarebbe da ipocriti/non avrebbe senso.
Mah
edit: nell'articolo non viene effettivamente menzionato di quale piattaforme si trattino in merito al blocco del framerate. Allora, la cosa è solo su console perché su PC non ha alcun senso.
No , nell'articolo è specificato anche il pc , tutte le piattaforme. Che poi abbiano sbagliato sul sito , questa è un'altra cosa. Spero si siano sbagliati :D
Solito amichevole promemoria di non dare credito ai soliti siti nostrani da quattro soldi, almeno finché non ci sono fonti "ufficiali"
Nello specifico, siamo davanti alle solite traduzioni a pene di segugio. L'articolo in questione è quello di gry-online qui (http://www.gry-online.pl/S018.asp?ID=1132)
Questo è quanto ha scritto il solito moderatore sul forum CDP che traduce dal polacco
To give end to the FUD that is spreading - there is no talk about 30 FPS lock on PC.
What is literally says is this: meeting the recommended requirements will let you play the game at 30 FPS.
E sapete dove il FUD in questione è iniziato? Neogaf con google translate.
Edit: Nota: la parte sul recommended requirements a 30 fps è a settaggi maxati. Insomma il target è quello, gioco maxato in full HD a 30 fps con i requisiti raccomandati.
dStefano93
27-01-2015, 12:10
Solito amichevole promemoria di non dare credito ai soliti siti nostrani da quattro soldi, almeno finché non ci sono fonti "ufficiali"
Nello specifico, siamo davanti alle solite traduzioni a pene di segugio. L'articolo in questione è quello di gry-online qui (http://www.gry-online.pl/S018.asp?ID=1132)
Questo è quanto ha scritto il solito moderatore sul forum CDP che traduce dal polacco
E sapete dove il FUD in questione è iniziato? Neogaf con google translate.
Edit: Nota: la parte sul recommended requirements a 30 fps è a settaggi maxati. Insomma il target è quello, gioco maxato in full HD a 30 fps con i requisiti raccomandati.
Oh, beh, senza dubbio è sollevante questa cosa (soprattutto perchè sono intorno ai recommended con la mia 980M :p ).
Fanculo a multiplayer.it
michelgaetano
27-01-2015, 12:12
Non dovrebbe servire ricordarlo, ma non si sa mai:
Il discorso 30 fps in full HD con settaggi maxati di sopra non vale per l'Ubersampling: facendo questo appunto Supersampling, è scontato che non si è più sostanzialmente in full HD ma a risoluzioni superiori, e le prestazioni crollano.
Uomo (che crede di maxare + Ubersampling con una 770) avvisato... :D
dreadreaper
27-01-2015, 12:24
Infatti sembrava davvero strano che i CDP castrassero il pc.. è una software house seria.... Su multiplayer spesso fanno uscire queste notizie per scatenare console war o console vs pc war :doh:
Quindi con i raccomandati si potrà giocare su ultra in FHD a 30 fps. Direi che con la 290x , riuscirei a tirare fuori un 40-45 fps , anche perché fanno riferimento ad una 770 ( con la 290 liscia , ma penso per la fascia di prezzo )... staremo a vedere ;)
dStefano93
27-01-2015, 12:37
Infatti sembrava davvero strano che i CDP castrassero il pc.. è una software house seria.... Su multiplayer spesso fanno uscire queste notizie per scatenare console war o console vs pc war :doh:
Quindi con i raccomandati si potrà giocare su ultra in FHD a 30 fps. Direi che con la 290x , riuscirei a tirare fuori un 40-45 fps , anche perché fanno riferimento ad una 770 ( con la 290 liscia , ma penso per la fascia di prezzo )... staremo a vedere ;)
Che poi, secondo me, quei 30 fps in FHD sono da intendere come "il framerate non scenderà sotto i 30" -> framerate decente
O almeno, ci spererei :D
Darkless
27-01-2015, 12:43
Sono tue considerazioni. Io parlo della quantità di screens fatti dai giocatori, che dimostra un certo apprezzamento per il lavoro di bethesda. Lato artistico, anche lì, morrowind aveva un suo stile più fantasy; oblivion era tipo fine impero romano/medievale; skyrim è a tema nordico. Hanno sempre variato e hanno sempre ricevuto risultati di vendita eccezionali. E la grafica e il livello artistico sono cose che anche un casualone capisce e può valutare, quindi piacciono. Se parlassimo di meccaniche e bilanciamento ti darei ragione. Lì ci vuole un po' più di conoscenza degli rpg e non tutti la hanno, quindi potresti anche contestare la validità dei giochi bethesda da un punto di vista contenutistico.
Sintetizzando visto che sono a lavoro:
1- Morrowind era più alieno che fantasy direi.
2- Che cambiassero stile per le ambientazioni non significa che fossero artisticamente valide
3- Il casualone capisce poco o niente di grafica (basta pomapre i poligoni e sparare filtri a manetta ed è contento) e assolutamente nulla di design e lato artistico
4- Le vendite non sono sinonimo di qualità.
5- la serie tes non ha mai venduto per la grafica.
Darkless
27-01-2015, 12:44
Uomo (che crede di maxare + Ubersampling con una 770) avvisato... :D
L'ubersampling in TW3 lo useremo fra 2 generazioni di GPU :asd:
Sintetizzando visto che sono a lavoro:
1- Morrowind era più alieno che fantasy direi.
2- Che cambiassero stile per le ambientazioni non significa che fossero artisticamente valide
3- Il casualone capisce poco o niente di grafica (basta pomapre i poligoni e sparare filtri a manetta ed è contento) e assolutamente nulla di design e lato artistico
4- Le vendite non sono sinonimo di qualità.
5- la serie tes non ha mai venduto per la grafica.
Ah, ok. Quindi un giocatore console non riesce ad apprezzare il lato artistico e non capisce quando la grafica di un gioco è migliore di un'altra. Praticamente decine di migliaia di giocatori intasano i server steam di screenshot di un gioco che artisticamente non ha attrattiva.
Cerca di capire che altra gente ha altri gusti, e in caso di grafica e direzione artistica non sono assolutamente sindacabili. Se parlassimo di meccaniche di gioco avresti ragione, tra un tes e un the witcher la differenza di qualità tra le quest è decisamente in favore del secondo, ma parleremmo appunto di differenze che sono quantificabili e rapportabili ad altri esponenti del genere che hanno indubbiamente fatto meglio, sotto quegli aspetti.
michelgaetano
27-01-2015, 12:56
Confermato che su PC ci sarà sia il savegame import che la decisione delle scelte passate tramite Dandelion (non ancora chiaro se una esclude l'altra però). Su console solo Dandelion.
Mi pare fosse Ale55andro che chiedeva ieri :D
L'ubersampling in TW3 lo useremo fra 2 generazioni di GPU :asd:
Per Witcher 2 dopo 2 generazioni non ce la facevamo ancora, con la serie 9 ci siamo arrivati?
Ulukaii ti invochiamo :D
cronos1990
27-01-2015, 12:59
2- Che cambiassero stile per le ambientazioni non significa che fossero artisticamente valideThis.
I TES sono l festival del copia-incolla degli stessi modelli grafici ogni 3x2 con costruzioni che si ripetono uguali o molto similari tra loro anche agli estremi della mappa, ed i singoli modelli sono decisamente anonimi e poco ispirati. Oblivion sicuramente è stato il peggio sotto questo punto di vista, Skyrim si è risollevato un poco, ma di copia-incolla di 3 modelli anonimi sempre si tratta.
Che poi cambino stile (neanche tanto poi) tra un gioco ed il successivo è il minimo, e semmai conferma la pochezza artistica di cui sono capaci perchè anche all'interno di una singola mappa di uno dei giochi ci si aspetta comunque un poco di varietà.
E questo è lampante, e non centra nulla coi contenuti (pressochè assenti), la qualità del gameplay (pietoso) e la componente RPG (nata e morta solo nei loro sogni). A livello "visivo" la serie TES si salva solo con i colpi d'occhio di alcuni ambienti, soprattutto quelli naturali con ampio raggio visivo, e Skyrim è il migliore degli ultimi titoli. Ma la cosa finisce li.
Da che mondo e mondo, i TES hanno sempre e solo venduto per il discorso Free-roaming, per l'estrema moddabilità e perchè ti lasciano fare di tutto senza criterio. E concordo con Darkless sulle mod: un gioco come Skyrim e compagnia bella NECESSITANO di essere moddati pesantemente, perchè di partenza sono poco più di un toolset vagamente assimilabile ad un videogioco. Un gioco come TW2 (e si spera TW3) sono videogiochi completi e rifiniti di tutto punto, aggiungere una mod è un qualcosa in più o solo atta a qualche modifica particolare, non a sconvolgere un prodotto.
Darrosquall
27-01-2015, 13:05
per maxato si intende high comunque, non ultra(pensate alla 4850 consigliata per the witcher 2), ultra sono anche le feature nvidia attivate e servirà minimo una 780ti. In ogni caso, un high a 30 frame con la 770 da minimo mi sembra un attimo altino. Vedremo il confronto con la versione ps4.
cronos1990
27-01-2015, 13:07
Io a dire il vero ho capito che Ultra è un settaggio superiore e non ha nulla a che vedere con le features Nvidia. Capito male io o cosa?
michelgaetano
27-01-2015, 13:09
per maxato si intende high comunque, non ultra(pensate alla 4850 consigliata per the witcher 2), ultra sono anche le feature nvidia attivate e servirà minimo una 780ti. In ogni caso, un high a 30 frame con la 770 da minimo mi sembra un attimo altino. Vedremo il confronto con la versione ps4.
Non ha senso però parlare di "preset" quando una parte di quelle opzioni (del preset appunto) non funziona su una marca di scheda video.
Insomma la roba Nvidia dovrebbe avere settaggi specifici, anche e soprattutto per l'impatto prestazionale che dovrebbe essere brutale.
Dove è che hai letto questo?
Io a dire il vero ho capito che Ultra è un settaggio superiore e non ha nulla a che vedere con le features Nvidia. Capito male io o cosa?
Mai letto diversamente, fin qui.
Darrosquall
27-01-2015, 13:12
l'unico gioco è far cry 4 al momento, che c'è un setting che si chiama proprio nvidia, gli altri ultra grossomodo incorporano anche quelli nvidia. A me sembra la cosa più ordinaria, oppure pensate che per i setting ultra(compresi quelli nvidia) basterà una 770?O li hanno ridimensionati oppure è fantascienza. PS: tra l'altro, mai nessuna casa mette tra i consigliati quello che serve per farlo girare ad ultra, si accontentano di indicare gli high per ovvie ragioni. E tra l'altro considerando che la 770 è una 670 potenziata, mi ero fatto bene i conti, con setting medium high per la 670, la cosa tornerebbe.
Su una 4850 a 1080p come girava the witcher 2 ad ultra(senza uber)?
Ale55andr0
27-01-2015, 13:12
Speriamo miglioreranno più cose, ad esempio la neve.
:
l'acqua. Ma anche l'acqua, o magari l'acqua. Se poi facessero qualcosa per l'acqua...
..Dimenticavo, l'ho già detto l'acqua?
Pachanga
27-01-2015, 13:13
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/96109/2635071-1158893875-tumbl.png
:D
Sarà una citazione pure questa?:D
Io ho già deciso di giocarmelo su Alto, viste le premesse... tanto su extra la differenza non sarà poi molto diversa, anzi...le differenze le fanno la risoluzione e i filtri, si sa.
Dobbiamo crederci Fantom,dobbiamo crederci!;) :D
Ale55andr0
27-01-2015, 13:20
io alla pulizia dell'uber non rinuncio nemmeno facesse 23fps medi...ho giocato tw2 con uber sulla 7970 fottesegando sul sacro fluido, ogni tanto scatticchiava, ma niente che non permettesse di giocare/combattere, specialmente dopo che è stato patchato...non vedo perchè debba essere diverso nel 3 con una meglio corazzata 290 occata e con 4gb onboard
Ale55andr0
27-01-2015, 13:24
Non ha senso però parlare di "preset" quando una parte di quelle opzioni (del preset appunto) non funziona su una marca di scheda video.
mmm, ma non dicevan che il fur workava anche su amd?
su fc 4 è cosi, si attiva tranquillamente su AMD, anche in modalità massima "pelo simulato" (invece che solo pelo "si/no")...certo è che se fosse implementato come quello - crollo di prestazioni e resa francamente non esaltante - per me sta su off senza colpo ferire
michelgaetano
27-01-2015, 13:30
l'unico gioco è far cry 4 al momento, che c'è un setting che si chiama proprio nvidia, gli altri ultra grossomodo incorporano anche quelli nvidia. A me sembra la cosa più ordinaria, oppure pensate che per i setting ultra(compresi quelli nvidia) basterà una 770?O li hanno ridimensionati oppure è fantascienza.
Aspetta, un conto sono come ci "sembrano" a noi le spec e un altro che lo abbian detto loro, a me interessa solo la seconda.
Se poi mi chiedi la mia, anche io non metterei la mano sul fuoco che non scenderà mai sotto i 30 fps con tutto al massimo in FHD, ma l'obiettivo per ora è quello. Molto più verosimilmente, mi aspetto che come per Witcher 2 basti levare uno dei vari settaggi "obesi" (ricordo il blur) e si guadagnerà tantissimo senza perdere molto.
Che i settings Nvidia però faccian parte del preset Ultra non l'ho letto fin qui, di solito specificavano che il gioco era su High e la roba Nvidia non c'era.
l'acqua. Ma anche l'acqua, o magari l'acqua. Se poi facessero qualcosa per l'acqua...
..Dimenticavo, l'ho già detto l'acqua?
Qualcosa mi dice che ti interessa dell'acqua, ma è solo un presentimento :asd:
io alla pulizia dell'uber non rinuncio nemmeno facesse 23fps medi...ho giocato tw2 con uber sulla 7970 fottesegando sul sacro fluido, ogni tanto scatticchiava, ma niente che non permettesse di giocare/combattere, specialmente dopo che è stato patchato...non vedo perchè debba essere diverso nel 3 con una meglio corazzata 290 occata e con 4gb onboard
Witcher 2 però è uscito che le VGA AMD di riferimento erano della serie 5x00, la 7970 è di due serie dopo e "scatticchiava".
Qui la serie 2x0 sarà fuori da oltre un anno quando Witcher 3 esce, non scommetterei davvero una 290 lo regga al massimo e in supersampling, salvo voler giocare a framerate da moviola...
mmm, ma non dicevan che il fur workava anche su amd?
su fc 4 è cosi, si attiva tranquillamente su AMD, anche in modalità massima "pelo simulato" (invece che solo pelo "si/no")...certo è che se fosse implementato come quello - crollo di prestazioni e resa francamente non esaltante - per me sta su off senza colpo ferire
Ho dato per scontato fosse a quel modo, va a lavorare sulla CPU e uccide le prestazioni -> nada, solo Nvidia. Di solito è sempre stato a quel modo... :fagiano:
Insomma la roba Nvidia dovrebbe avere settaggi specifici, anche e soprattutto per l'impatto prestazionale che dovrebbe essere brutale.
Sono effetti specifici e quindi prevedono sicuramente un ulteriore setting aggiuntivo (low > med > high > ultra > nvidia) come avviene ad esempio per AC Unity, Black Flag, Far Cry 4 e altri giochi. Oppure uno slide a parte per attivare uno specifico effetto (tipo Enhanced qualcosa). Già con il launcher di TW2 era possibile andare a ritoccare settings specifici, quindi non mi preoccuperei di quest'aspetto (al massimo si spera che questa volta il launcher setti correttamente le ombre).
Ho dato per scontato fosse a quel modo, va a lavorare sulla CPU e uccide le prestazioni -> nada, solo Nvidia. Di solito è sempre stato a quel modo... :fagiano:
Come ripeto però da tempo, sarà tutta roba DirectCompute, quindi compatibile con tutte le GPU Dx11, non sarà necessario avere una scheda nVidia per attivare uno specifico effetto (pilùFX compreso).
Al massimo l'unico effetto esclusivo è il filtro TXAA! Ma per questo basta prendere un panetto di burro e spalmarlo sullo schermo, la resa visiva è identica e non si intaccano gli FPS :D
michelgaetano
27-01-2015, 14:03
The Witcher 3 level designer on the delay, PC controls, and world building (PC Gamer) (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-level-designer-on-the-delay-pc-controls-and-world-building-2/)
Q: I used a controller to play because that’s what the demo was set up for, but I’m curious about how the mouse and keyboard controls are coming. There are things like Geralt’s spells, for example, and you can only select one at a time on a radial menu. Is there a reason for that? It feels like they could be mapped to hotkeys.
A: I’m not 100 percent sure, but I think there is a way to quickly cycle between those skills on keyboards, and there might even still be one on the controllers. I’m not 100 percent sure. Basically, quick slot switching, and that’s something more easily implemented on keyboard, for obvious reasons, because you have more buttons within reach. But, truth is that the PC controls are still being tweaked.
The Witcher 3: Wild Hunt - Hands-On Preview 2015 #1 (RPG Fan) (http://www.rpgfan.com/previews/The_Witcher_3_Wild_Hunt/index.html)
The attention to detail in the world and its residents was astounding: all NPCs had daily schedules they follow, and I found them farming, out hunting game, sheltering from the rain, and even soldiers peeking on women bathing. The world felt truly alive in a way few video games manage to succeed.
In the environment, light filtered through forest canopies was gorgeous, and the varied terrains made exploring them all the more enjoyable. There was the usual snowy terrain, open plains, ragged badlands and farm-covered plains, but The Witcher 3 took it a step further. There was not just one kind of these but, like in real life, many different sorts of them. There were sparse forests with heavy undergrowth and small trees, forests with huge canopies that create an almost indoor area underneath, forests that are tightly packed with pines, and so on. Just experiencing all these varied locales was one of my favourite aspects of exploring.
8 Things When Playing The Witcher 3: Wild Hunt That Left Me Wanting More (OXCN.com) (http://oxcgn.com/2015/01/27/8-things-when-playing-the-witcher-3-wild-hunt-that-left-me-wanting-more/)
What was interesting here was that Roach was tied up on a nearby fence and any time an enemy approached from behind, Roach would swiftly kick them into oblivion and knock them out. Allowing you to easily win the fight with a slight advantage.
Darrosquall
27-01-2015, 14:51
beh sullo scheduling degli npc hanno sempre dato la biada a tutti, non mi aspettavo nulla di meno, per quanto riguarda il mondo di gioco è incredibile che sia tutto "hand crafted", anche se mi pare assurdo, vedremo, ci sarebbe dietro un lavoro immane.
Per i setting, aspettiamo e vediamo, ma sarebbe il primo gioco che si gioca ad ultra coi raccomandati, e non sarebbe in linea nemmeno con the witcher 2, dove con una 4850 ad ultra dovevi andare di medio high, mentre ad high sfioravi i 30 frame.
Se ci sarà da togliere qualche effetto qua e là potrei anche starci senza problemi. Lol. Il Blur ad esempio lo toglierei in ogni caso. Le ombre posso impostarle anche su medio, fottesega. Ma Textures e AA su alto le devo mettere, e che cavolo! =)
Sulla localizzazione non si sa ancora niente?
Avremo sempre i nomi "inglesizzati", cosa che l'autore nei libri ha richiesto espressamente di non fare? (giustamente dico io)
Ovviamente immagino che anche a questo giro il doppiaggio ce lo scordiamo (e mi toccherà giocarmelo di nuovo in polacco :cry: )
Sulla localizzazione non si sa ancora niente?
Avremo sempre i nomi "inglesizzati", cosa che l'autore nei libri ha richiesto espressamente di non fare? (giustamente dico io)
Ovviamente immagino che anche a questo giro il doppiaggio ce lo scordiamo (e mi toccherà giocarmelo di nuovo in polacco :cry: )
paro paro al 2
la traduzione di alcuni nomi è stata fatta dall'era dei tempi proprio noi libri. ormai è impossibile tornare indietro. o si impuntava prima o niente (sapowski, mi spiace ma stacce)
il doppiaggio in inglese è fatto da dio cmq. col polacco non so che risolvi. se lo conosci ok, ma se non ci capisci un'acca diventa rumore di fondo con te che leggi i sottotitoli "inglesizzati". quindi risolvi ben poco mi sa
michelgaetano
27-01-2015, 17:06
Witcher 3 Interview w/ Mateusz Tomaszkiewicz (MAD GAMES & GADGETS, YouTube) (https://www.youtube.com/watch?v=9mPhsJntgSI)
208 quests in totale all'ultimo conteggio e ne stanno completando altre, sono circa 80 quelle della main quest.
Witcher 2 per paragone ne ha circa 100 (main + side) tra entrambe le path.
roccia1234
27-01-2015, 17:14
Witcher 3 Interview w/ Mateusz Tomaszkiewicz (MAD GAMES & GADGETS, YouTube) (https://www.youtube.com/watch?v=9mPhsJntgSI)
208 side quests all'ultimo conteggio e ne stanno completando altre, per la main quest circa 80.
Witcher 2 per paragone ne ha circa 100 (main + side) tra entrambe le path.
Porca miseria... il triplo praticamente :eek:
Darkless
27-01-2015, 17:30
Per Witcher 2 dopo 2 generazioni non ce la facevamo ancora, con la serie 9 ci siamo arrivati?
Ulukaii ti invochiamo :D
Non lo so, con la 660 ho provato a floatsam ed era meno peggio di quel che mi aspettavo (per lo meno col mio monitor non hd in 1650x1080). Credevo che già un 780 normale (non titan) bastasse a giocarci.
Con TW3 se contiamo pilu ed altri effetti in full hd direi che toccherà aspettare una 2080 nvidia (o una 3080 per i 4k)
per la verità erano 208 complessivamente, nel frattempo ne hanno aggiunte delle altre, ci saranno i dlc ecc
70-80 di queste fanno parte della trama principale
michelgaetano
27-01-2015, 18:00
per la verità erano 208 complessivamente, nel frattempo ne hanno aggiunte delle altre, ci saranno i dlc ecc
70-80 di queste fanno parte della trama principale
Hai ragione, il disgraziato nel post sul forum CDP (http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1524145&viewfull=1#post1524145) aveva messo 280 e riascoltando mi ero perso l'"all together" ad inizio risposta :cry:
Almeno ha detto ne hanno aggiunte altre :fagiano:
Non lo so, con la 660 ho provato a floatsam ed era meno peggio di quel che mi aspettavo (per lo meno col mio monitor non hd in 1650x1080). Credevo che già un 780 normale (non titan) bastasse a giocarci.
Con TW3 se contiamo pilu ed altri effetti in full hd direi che toccherà aspettare una 2080 nvidia (o una 3080 per i 4k)
Confermo che con la GTX 760 gira tranquillamente intorno ai 30fps (a salire) in fullhd.
michelgaetano
27-01-2015, 18:03
Confermo che con la GTX 760 gira tranquillamente intorno ai 30fps (a salire) in fullhd.
Con che dettagli attivati? Qualche tweak di quelli che abbiam segnato sul thread tecnico?
Perdonate l'OT, mi interessa per la vga di transizione :D
paro paro al 2
la traduzione di alcuni nomi è stata fatta dall'era dei tempi proprio noi libri. ormai è impossibile tornare indietro. o si impuntava prima o niente (sapowski, mi spiace ma stacce)
il doppiaggio in inglese è fatto da dio cmq. col polacco non so che risolvi. se lo conosci ok, ma se non ci capisci un'acca diventa rumore di fondo con te che leggi i sottotitoli "inglesizzati". quindi risolvi ben poco mi sa
Io sono assolutamente intollerante all'imposizione dell'inglese a livello mondiale.
Quando l'inglese è la lingua originale posso anche accettarla, ma a sentire Geralt parlare in Inglese mi si accapona la pelle ancora di più che sentirlo nello discutibile doppiaggio Italiano di TW1. :p
Poi mi infastidisce parecchio sentire il parlato in una lingua e leggere i sottotitoli in un'altra, (sopratutto quando vengono fuori le ovvie differenze di adattamento necessarie) percui o lo gioco "full english", o lo metto in polacco con sossotitoli ITA.
Non capendo una parola di quello che dicono mi serve solo per dare enfasi ai dialoghi che leggo, un po come quando guardo anime (o JRPG) in Jappo subbati, senza cogliere le differenze di adattamento che tanto mi urterebbero,
Con che dettagli attivati? Qualche tweak di quelli che abbiam segnato sul thread tecnico?
Queste le impostazioni usate
https://dl.dropboxusercontent.com/u/365516/Immagini/conf.jpg
L'ho giocato fino a metà con una hd6970 e non me lo son goduto per niente, vuoi per framerate, vuoi per un problemaccio indescrivibile (una soffusa luce blu su tutto il mondo)...
Il passaggio a questa nvidia mi ha riappacificato con il genere elfico.
PS: non ho usato alcun tweak, l'ho giocato durante le feste natalizie nonostante avessi la scatola della collector's dal giorno dell'uscita. Ritenevo che l'evoluzione tecnologica fosse sufficiente per godermelo senza dover fare chissà quali giravolte spaziali...
fraussantin
27-01-2015, 18:26
Ma che esiste una demo in circolazione?
Ma come fai a giocarlo?
Ma che esiste una demo in circolazione?
Ma come fai a giocarlo?
Si parlava di The Witcher 2, scusa :)
Comunque con quei requisiti, quella roba che si vede sulla destra (cespugli di carta) o quei mattoni non voglio proprio vederli :cry:
http://i1.minus.com/jqcPofQwkRU7a.png
Link 1080 (http://i1.minus.com/iqcPofQwkRU7a.png)
Sta per arrivare la nuova vga, spero basti a maxarlo senza gokusampling.
fraussantin
27-01-2015, 18:51
Si parlava di The Witcher 2, scusa :)
Ha va beh . Il due si giocava decentemente anche sul portatile mio.
Questo ho il timore che sarà di un altra pasta.
cmq hanno detto di aver sistemato la texture delle mura di mattoni, stamattina
Darkless
27-01-2015, 19:01
L'ho giocato fino a metà con una hd6970 e non me lo son goduto per niente, vuoi per framerate, vuoi per un problemaccio indescrivibile (una soffusa luce blu su tutto il mondo)...
Il passaggio a questa nvidia mi ha riappacificato con il genere elfico.
PS: non ho usato alcun tweak, l'ho giocato durante le feste natalizie nonostante avessi la scatola della collector's dal giorno dell'uscita. Ritenevo che l'evoluzione tecnologica fosse sufficiente per godermelo senza dover fare chissà quali giravolte spaziali...
Bhè non tweakando l'ini cambiano diverse cose.
Con la 660 ho notato che in città, parlo di floatsam che ho usato per fare le prove, gli fps calvaano sempre attorno ai 30, anche variando di molto le impostazioni e indipendentemente dal numero di npc in giro o che fosse giorno o notte, tant'è che m'è venuto il dubbio fosse una cosa fissata dai CDP.
Io sono assolutamente intollerante all'imposizione dell'inglese a livello mondiale.
Quando l'inglese è la lingua originale posso anche accettarla, ma a sentire Geralt parlare in Inglese mi si accapona la pelle ancora di più che sentirlo nello discutibile doppiaggio Italiano di TW1. :p
Poi mi infastidisce parecchio sentire il parlato in una lingua e leggere i sottotitoli in un'altra, (sopratutto quando vengono fuori le ovvie differenze di adattamento necessarie) percui o lo gioco "full english", o lo metto in polacco con sossotitoli ITA.
Non capendo una parola di quello che dicono mi serve solo per dare enfasi ai dialoghi che leggo, un po come quando guardo anime (o JRPG) in Jappo subbati, senza cogliere le differenze di adattamento che tanto mi urterebbero,
Mah, ti dirò, sentito il doppiaggio polacco preferisco di gran lunga la voce inglese, la trovo molto più azzeccata come timbro e tono per il personaggio.
Comunque con quei requisiti, quella roba che si vede sulla destra (cespugli di carta) o quei mattoni non voglio proprio vederli :cry:
Che diavolo è quella roba? O__O. Spero proprio di non vederla. Il cespuglio...
Penso sia su console quella cosa...
Sapete che sono in dubbio se pre ordinarlo su Steam o meno? XD
Io però non capisco questi sviluppatori onestamente. Vogliono pompare la grafica all'inverosimile ma mica si preoccupano dei giocatori che causa hardware non potranno giocare con il loro prodotto. Adesso, io capisco che bisogna stare al passo con i tempi, ma con questo gioco secondo me stanno davvero esagerando, così come hanno fatto con il secondo capitolo a suo tempo.
UnicoPCMaster
27-01-2015, 19:19
Versione non compressa del video:
chrome://mega/content/secure.html#!RdFnCYDb!Lnt1sD-PuI4bfqoMs2WqZ6HIotuh-csoE_ytOvbAquA
Era già stata postata?
Dipende quanto sarà scalabile, per ora non si può sapere :(
grunt911
27-01-2015, 19:25
Mah secondo me è giusto che cerchino di dettare nuovi standard nel comparto grafico, sicuramente è vero che ci voglia un PC veramente performante, per farlo girare tutto al massimo ma è anche vero che se il PC non va dietro al gioco si possono sempre abbassare i dettagli, mica muore qualcuno
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
27-01-2015, 19:48
Confermato che su PC ci sarà sia il savegame import che la decisione delle scelte passate tramite Dandelion (non ancora chiaro se una esclude l'altra però). Su console solo Dandelion.
Mi pare fosse Ale55andro che chiedeva ieri :D
si ero io ;)
michelgaetano
27-01-2015, 19:51
Grazie infinite :ave:
Se davvero la 760 sta sempre sopra i 30 potrei considerare anche lei allora. Volevo aggiungere un paio di tweaks che dovrebbero appesantire, ma non conto di utilizzare un paio di settaggi che tu hai abilitato (bloom e motion blur, eccessivi per me), magari ce la fa...
Con la 660 ho notato che in città, parlo di floatsam che ho usato per fare le prove, gli fps calvaano sempre attorno ai 30, anche variando di molto le impostazioni e indipendentemente dal numero di npc in giro o che fosse giorno o notte, tant'è che m'è venuto il dubbio fosse una cosa fissata dai CDP.
Vado a memoria e posso sbagliare, ma ricordo che si parlava di parecchio stress lato CPU proprio in quel punto, per i tanti NPC in zona.
Se non hai aggiornato la CPU è possibile sia quello...
Quando ho preso lo screen ho notato proprio i mattoni pessimi, chissà se fixeranno anche quelli visto che han detto di aver aggiustato le mura (che son dello stesso materiale).
Che problemi ha il cespuglio? Odio quelli fatti male ma nel video non dà quell'impressione, forse è il frangente dello screen?
Darkless
27-01-2015, 19:59
Vado a memoria e posso sbagliare, ma ricordo che si parlava di parecchio stress lato CPU proprio in quel punto, per i tanti NPC in zona.
Se non hai aggiornato la CPU è possibile sia quello...
L'avevo pensato pure io, la CPU è pur sempre il vechcio dual core, Ma provando anche di notte con 4 npc in croce in giro era uguale. bah.
Ci saran in background gli script per gli npc che dormono :asd:
Ale55andr0
27-01-2015, 19:59
la serie TES si salva solo con i colpi d'occhio di alcuni ambienti, soprattutto quelli naturali con ampio raggio visivo, e Skyrim è il migliore degli ultimi titoli. Ma la cosa finisce li.
ma anche no. Proprio da quel punto di vista, anzi, la morfologia del suo territorio è senza capo ne coda, molto artificiosa e poco "organica". Da la nettissima impressione, facendo una similitudine con certi plastici ferroviari (mia vecchia passione :D), che prima si sia fatto il tracciato come pare e piace, e poi si sia rattoppato le parti vuote con rocce, colline ecc ecc., ovvero una visione molto poco realistica e poco armonica, come se guarda caso quei territori fossero già nativamente fatti apposta per piazzarci quella roba giusti giusti, guarda caso. Da questo punto di vista sia morrowind che oblivion erano costruiti MOLTO meglio a livello di naturalezza morfologica del territorio e modellazione del landscape, apparivano più naturali e meno artificiosi. Morrowind poi il migliore in assoluto, con le sue centinaia di isolotti, di banchi, arcate naturali ecc. modellato davvero benissimo
Ale55andr0
27-01-2015, 20:09
Poi mi infastidisce parecchio sentire il parlato in una lingua e leggere i sottotitoli in un'altra, (sopratutto quando vengono fuori le ovvie differenze di adattamento necessarie)
cacchio se hai ragione, e spesso ci stanno differenze che NON sono assolutamente necessarie e fanno venire la voglia di picchiare a sangue chi ha tradotto. TW1 poi è tremendo da questo punto di vista perchè i dialoghi "enhanced" in inglese non sono stati sottotitolati in italiano con i relativi cambiamenti dalla versione liscia, di conseguenza i sub ita fanno perdere uno strafottio di dettagli :rolleyes:
io infatti rimpiango quando di inglese non capivo quasi nulla, ora seguire con audio eng e sub itaa è un inferno, ma allo stesso tempo la mia conoscenza dell'inglese non è tale da poter capire al 100% i sottotitoli in inglese. Per quanto riguarda il polacco...ci ho provato, ma suona veramente malissimo (non so se sia peggio il tedesco, per dire :asd: ) e sinceramente preferisco nettamente le voci inglesi
Mah secondo me è giusto che cerchino di dettare nuovi standard nel comparto grafico, sicuramente è vero che ci voglia un PC veramente performante, per farlo girare tutto al massimo ma è anche vero che se il PC non va dietro al gioco si possono sempre abbassare i dettagli, mica muore qualcuno
Dipende di quanto. Perché onestamente se io dovessi prenderlo su pc e notassi che graficamente mi girerebbe meglio su console mi girerebbero le scatole. Per questo sono in dubbio se prenotarlo o aspettare l'uscita direttamente.
Darkless
27-01-2015, 20:42
TW1 poi è tremendo da questo punto di vista perchè i dialoghi "enhanced" in inglese non sono stati sottotitolati in italiano con i relativi cambiamenti dalla versione liscia, di conseguenza i sub ita fanno perdere uno strafottio di dettagli :rolleyes:
"dettagli" ? Mancano intere frasi :asd:
Se poi vogliamo parlare delle censure e delle frasi prive di senso compiuto in italiano in TW2... :asd:
io infatti rimpiango quando di inglese non capivo quasi nulla, ora seguire con audio eng e sub itaa è un inferno, ma allo stesso tempo la mia conoscenza dell'inglese non è tale da poter capire al 100% i sottotitoli in inglese. Per quanto riguarda il polacco...ci ho provato, ma suona veramente malissimo (non so se sia peggio il tedesco, per dire :asd: ) e sinceramente preferisco nettamente le voci inglesi
Questione di pratica, col tempo finisce che capisci abbastanza dei sub eng da usare direttamente quelli (e seguire anche sempre di più direttamente il parlato), fidati ;)
Bhè non tweakando l'ini cambiano diverse cose.
Scusate se riporto in alto l'ot ma...
Non è che potresti riassumermi a vaghissime linee cosa cambierebbe in termini di qualità visiva?
Darkless
27-01-2015, 20:59
Trovi tutto nel thread tecnico di TW2, compresi file già tweakati da copiare.
Ok, bene. Grazie.
E io che stavo per disinstallarlo.
Spergiuro.
Temeria, aspettaci.
appleroof
27-01-2015, 21:08
cut
Mmm...a 1440p allora spero di tenerlo su una media di 40/45fps su ultra senza uberwurstel (ammesso che ci sarà come opzione)
Mmm...a 1440p allora spero di tenerlo su una media di 40/45fps su ultra senza uberwurstel (ammesso che ci sarà come opzione)
Se su una 980 senza uberbrazorf non fa i 60 per me non avranno fatto un gran lavoro di ottimizzazione :Prrr:
michelgaetano
27-01-2015, 21:42
I've Been Waiting Years To Play An RPG Like The Witcher 3 (Kotaku Australia) (https://dl.dropboxusercontent.com/u/365516/Immagini/conf.jpg)
If you were to put all video game writing on some kind of statistical graph, I’m fairly sure the median point would fall somewhere between ‘outright garbage’ and ‘sub-optimal’. Where would The Witcher 3 fall on that spectrum? Probably somewhere between ‘holy-shit-I-don’t-hate-this’ and ‘wait-a-minute-video-game-RPGs-can-have-good-dialogue’? I know, I was as surprised as anyone.
It’s the subtleties. The manner in which bland exposition is reduced to a minimum. The way a universal depth is suggested in the dialogue instead of being rammed down your throat at every opportunity. I never felt the need to trawl through ridiculous history books in The Witcher 3 (like in Skyrim). I never felt like I had to explore every dialogue choice like I did in Dragon Age. In The Witcher 3 dialogue is cold, clean and efficient. It never treats you like an idiot, it always works to create relationships and build story. It works to create in-game connections you care about and it does so effortlessly. I say this as someone who had never played a single hour of The Witcher prior to this preview. I left feeling as though I understood Geralt’s motivations and cared for the fate of those surrounding him. Actually cared.
Darrosquall
27-01-2015, 22:00
Ho visto il video non compresso di 3 giga, vi invito a farlo. Boh, è straniante l'effetto: rende molto ovviamente nei dialoghi, negli interni e nella zona del bagno il gioco rende moltissimo, all'esterno invece sembra una roba americaneggiante alla dragon age inquisition. Poi alla fine c'è il video ormai famoso :asd: del VGX e lo stacco è pazzesco. Pure anche solo a guardare i singoli dettagli come l'acqua, o ci hanno preso per il culo o quella è la versione ultra.
appleroof
27-01-2015, 22:05
Se su una 980 senza uberbrazorf non fa i 60 per me non avranno fatto un gran lavoro di ottimizzazione :Prrr:
La 980 non va il doppio della 770, quindi faccio una deduzione spannometrica considerando pure che non giocherò in fullhd ma a 1440p, cmq magari mi facesse sui 45fps cin le impostazioni che dico, in un gioco del genere va anche bene quel FR
Boh tutti discorsi da attesa :D
Del supporto SLI si sa nulla? Dato che GPU nuove interessanti tardano ad arrivare quasi quasi mi cerco una seconda 780ti... non fosse che 3gb di Vram potrebbero risultare pochini... :fagiano:
Darrosquall
27-01-2015, 22:22
con lo sli non si sommano :D comunque mini ot: due gtx 670, che ali ci vuole sotto, 620 watt bastano?
con lo sli non si sommano :D comunque mini ot: due gtx 670, che ali ci vuole sotto, 620 watt bastano?
Lo so benissimo per quello ho scritto che 3gb resterebbero pochini. :p
Hmm mi sa che sei un po al pelo, anche se io con un Enermax 600w ci alimentavo la gtx295 (anche se poi si è fulminato) che forse consumava anche di più...
La 980 non va il doppio della 770, quindi faccio una deduzione spannometrica considerando pure che non giocherò in fullhd ma a 1440p, cmq magari mi facesse sui 45fps cin le impostazioni che dico, in un gioco del genere va anche bene quel FR
Boh tutti discorsi da attesa :D
C'è sempre da fare il discorso memoria... fino all'anno scorso quasi nessun gioco superava i 2 giga di vram occupata, oggi invece è la normalità e le schede vecchie rimangono piantate
Forse ce la fa proprio per un pelo, sempre che l'ali sia nuovo di pacca. Comunque non è una situazione ottimale.
michelgaetano
28-01-2015, 01:56
Traduzione in inglese dell'articolo mostruoso (il traduttore ha detto erano 17 pagine di Word) di witchersite.pl (http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material) :D
Vi segnalo novità o parti interessanti (in grassetto trovate i temi principali, così scegliete cosa vi interessa); notare che sono due i redattori, uno su PC (Regis), l'altro ha provato su PS4 (Lukas)
REGIS (PC)
When it comes to vampire Regis being present in the game, the creators neither confirm nor deny. They only say as if some people saw him in the Sword of Destiny trailer.
Al che nel thread han linkato questa (io lo avevo perso :asd:), dal trailer E3
http://i.imgur.com/rwU4hiX.png
Contrary to what has been announced – the game’s world is not open from the very beginning (passages to other locations are closed by war blockades). Instead, access to next fragments will be unlocked along with our progress of the story – like in GTA series. However in any given moment we will be able to get back to all the places we visited previously.
The Witcher 3 already on the Normal difficulty setting (there are 4: easy, normal, hard and Dark) is really demanding. Without drinking potions, using signs and dodges it’s hard to overcome even a group of ghuls. After 3 hours of playing I got the impression that the normal difficulty level that I played on is perfectly balanced.
One of the 2 TW3’s Achilles heels is clunkiness. It’s especially visible during horse riding – sometimes Roach is blocked by a tree or a rock; relatively low fences turn out to be unpassable sometimes. It also can’t climb a scarp if it falls into a small canion. Luckily CDPR has some time until release and they assured me that it’s only going to get better. I also exaggerate a little bit due to my journalist duty, as all that I mentioned wasn’t a big problem for me while playing.
Meditation has been also upgraded compared to previous installment of the series. It now serves for character development, alchemy, reading the bestiary or health regeneration. In the Witcher 3 you can use it anywhere but not during fighting with story-related opponents.
During a conversation with REDs I found out that the recommended specs should allow for fluid gameplay on mid-high settings in Full HD resolution. Moreover, optimization is constantly ongoing, so it’s possible that the requirements will be lowered, but there’s not too much to be expected here.
Nota: la parte subito prima del quote precedente sul livello di dettagli è cannata, credeva di giocare ad Ultra ed era ad High, glielo han detto dopo.
---
LUKAS77PL (PS4)
From time to time – especially during gallop while horse riding – you can see objects being loaded. It’s not instrusive, the draw distance is really huge and it looks good and aforementioned pop-up applies mostly to vegetation elements. I mean bushes appearing several dozen meters ahead or some small trees. [...] I’ll just mention that if we compare this to the really irritating object loading in GTA V on the same console – it’s better in the Witcher 3.
The overall impression however is made better by weather effects and physics. When vegetation so lush dances in the wind it looks marvelous, intensifies the immersion and makes us experience it differently. As far as physics is concerned, the undergrowth is not indifferent and immovable of course when we scramble through tchem and there’s always something bending or being trampled by a Witcher’s boot.
Nota mia: in altre recensioni han sottolineato come invece con parte della vegetazione ci fosse clipping da sistemare.
Texture quality is decent and high resolution adds its 2 cents. Of course, it’s not all as sharp as in the PC version that I got to play a dozen or so minutes before the presentation end, but the difference is not as big as one would expect.
Thing is that we will experience no more TW2’s moments where even being far away from the opponent we decided to attack… and Geralt flew towards him demonstrating a whole sequence of leaps, spins and a cut in the end. These times are gone. Now Geralt will attack only when he’s in appropriate distance [...] because as it has been said before: one push of a button, one animation. If the old habits of TW2 come back [...] then it can look like this: Geralt will be too far away and he will cut air instead of his opponent, waiving his blade.
In melee the countering skill is also useful. To do this we hold block and wait until enemy attacks[/B] – that’s when we have to time the right moment and hit. On the released gameplay material you can notice this during the swamp fights(right after Geralt’s first meeting with the Three Witches) when Geralt breaks one of the bandit’s block with a kick, knocking his shield out and carrying out a deadly blow – that was a successful counter.
And then we have the dodges that the Gwynbleidd can perform. We can divide them in 2 categories.
1. First is done by hitting the button responsible for dodging (the same as for jumping – circle) with the direction we want the Witcher to go. It gives us different forms of leaps (to the back or sideways) or pirouettes. Which form of dodge will be performed depends on Geralt actual stance, opponent placement and the overall situation we’re in.
2. Second kind of dodge moves is possible to perform by holding the block button, when Geralt takes a stance of respecting his opponents, moves cautiously, attentively and in full focus. When now a dodge putton is pressed Geralt will perform a roll in any direction given by the player.This is exactly the move that you could observe during a few second clip of a Fiend fight at the E3 2013 trailer. [...] This move is useful first and foremost in fighting against large opponents – I used it during the demo when griffon plunged from the sky to avoid his claws, which could hurt real bad and incurred bleeding effect. [...] there’s another way to perform this move – by holding the dodge button in free combat, outside blocking.
One thing worth mentioning – during skirmishes we are absolutely free and nothing stands in our way. [...] If we fancy(or the situation demands it) we can resort to sprinting at any time to run away a safer distance, judge the odds better, power up the energy bar, prepare a sign(which I did often with Quen) and then start our death dance with the enemy from the beginning. [...]
Coming back to using the crossbow, it has 2 modes of firing. First is activated by hitting the shoot button once (R1) which gives us an automatically aimed shot. Second is activated by holding another button which activates bullet time and free aim. [...]
The basic bolts number is infinite but it doesn’t break the balance as they deal very little damage. Special bolts, found in packs of 20, are a different beast – we have to save them as they can weaken the enemy as fast as they can deplete.
I was also able to try mounted combat. [...] The basis is horse movement which offers different speeds, from a majestic walk to a wild gallop. [...] Mounted combat is demanding. For example, aiming our blade during charge with high speed is cumbersome and we need a lot of precision and intuition, while our opponent will not always be positioned conveniently, which makes the matter even more complicated.
Brawling is the layer of combat that has been designed from ground up. [...] Fist fighting mechanics are simple and pleasant. It’s done the same way as with a sword, targeting is identical. In TW3 we can finally play out a solid and free brawl – not more cutscenes with QTEs. If I was to compare the feeling of fist fighting to another game – I think „a mix of Batman and Uncharted” is a great term.
I don’t really like Geralt’s jumping animation. It is performed in a simple and intuitive way but still it looks funny and doesn’t really fit the White Wolf’s character – it looks unnatural. Second is the climbing mechanic which could me a lot more smooth. The rest of animations is excellent and there’s significant progress visible in many cases, compared to the fragments of gameplay that has been released so far.
Witcher Senses play a significant part in exploration. It highlights both loot and any kind of tracks. The former glow yellow while the latter glow red.
I will end with a bunch of other tidbits that I noticed during testing TW3. The interface has been rebuilt since the last materials from the game. Menus kept in a toned down, brown colour palette have been abandoned. Now the menu has a darker feel, there’s a lot of black in it and the icons are pale-gold. The planning of the elements is great but there are so many options that it’s hard to get it straight at first. Everything is neat and tidy, however, and delivers all the information you need.
Character development tree has been also meticulously prepared. It’s now divided into 4 categories. We have swordsmanship, magic, alchemy and general abilities where we can find for example skills connected to other Witcher school’s techniques.
topgun90
28-01-2015, 09:35
Poi alla fine c'è il video ormai famoso del VGX e lo stacco è pazzesco. Pure anche solo a guardare i singoli dettagli come l'acqua, o ci hanno preso per il culo o quella è la versione ultra.
Ho avuto le medesime sensazioni,ma dubito che l'opzione ultra possa regalarci tale qualità...vedremo! Tutto sommato,è abbastanza sodddisfacente: l'acqua e l'assenza di orme/segni sul terreno mi fanno storcere un po' il naso,ma il tempo per migliorarlo ce l'hanno!
grunt911
28-01-2015, 10:10
Secondo me lo miglioreranno ancora, sono cose che si notano troppo per non siatemarle
Darkless
28-01-2015, 10:33
Traduzione in inglese dell'articolo mostruoso (il traduttore ha detto erano 17 pagine di Word) di witchersite.pl (http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material) :D
In sintesi:
- Ma Regis non era schiattato nei libri ?
- Discussioni sulla difficoltà e bilanciamento lasciano il tempo che trovano, come al solito
- Han sempre dato un buon supporto (seppur con qualche pecca famosa) quindi su bug e glitch non mi ci cruccerei più di tanto, in giochi del genere poi sono sempre da mettere in conto.
- Perchè mai dovrei mettermi a meditare per leggere il bestiario ? Gran boiata.
- La parry perenne non mi ha mai entusiasmato, puo' avere un poco più di senso con uno scudo ma con una spada no, almeno il counter è a timing
- Bene, han tenuto sia schivate che pirolette che rotolate.
- Speriamo che a sto giro Quen sia bilanciato decentemente
- Non digerirò mai la balestra
- Un mounted combat decente è impresa improba, vedremo che combinano. Ne farei cmq volentieri a meno.
- La speranza è che i sensi witcher non facciano da trovabiscotti come il medaglione nel 2
- Purtroppo manco a sto giro un'alchimia approfondita
JuanCarlos
28-01-2015, 10:38
In sintesi:
- Ma Regis non era schiattato nei libri ?
Sappi che ti sto odiando.
Darkless
28-01-2015, 10:39
Sappi che ti sto odiando.
Perchè, non hai mai giocato a The Witcher ?
JuanCarlos
28-01-2015, 10:45
Perchè, non hai mai giocato a The Witcher ?
Uhm, o sto sbagliando personaggio, o nei giochi non dicono comunque che fine ha fatto... adesso mi hai fatto venire il dubbio :asd:
Darkless
28-01-2015, 11:03
Uhm, o sto sbagliando personaggio, o nei giochi non dicono comunque che fine ha fatto... adesso mi hai fatto venire il dubbio :asd:
In The Witcher la sua "vedova" ti dice che è morto aiutando Geralt contro "un nemico molto potente".
I romanzi non li ho ancora iniziati, ma non vedo perchè nel gioco avrebbero dovuto darti notizie false visto che più volte ti svelano anche l'intero finale sella serie.
Certo, dopo aver fatto risorgere Geralt e Yennifer una resurrezione in più o una meno... :asd:
Ale55andr0
28-01-2015, 11:49
In The Witcher la sua "vedova" ti dice che è morto aiutando Geralt contro "un nemico molto potente".
questo passaggio me lo sono perso, o l'ho rimosso completamente dalla memoria :confused:
leonardo.maschio94
28-01-2015, 12:09
ciao ragazzi! non esssendo molto esperto di specifiche vi chiedo gentilmente se il mio pc sara in grado di supportarlo :) ho un portatile della del con:
processore: intel Core I7-4510U 2-Core 2.0GHz
ram:16 gb
scheda video: geforce 750M :D
potro giocarci?
JuanCarlos
28-01-2015, 12:09
questo passaggio me lo sono perso, o l'ho rimosso completamente dalla memoria :confused:
Dando un'occhiata a qualche wiki pare si stia parlando veramente di un paio di frasi buttate lì, ci sono altri riferimenti durante la festa da Shani, io non ricordavo neanche quelli (ricordo la festa, non tutto quello che si dicono, per forza di cose :asd:)
michelgaetano
28-01-2015, 12:23
Dando un'occhiata a qualche wiki pare si stia parlando veramente di un paio di frasi buttate lì, ci sono altri riferimenti durante la festa da Shani, io non ricordavo neanche quelli (ricordo la festa, non tutto quello che si dicono, per forza di cose :asd:)
È un po' così per tutto Witcher 1 in realtà, raramente si va oltre i riferimenti.
Ricordo la parte su Regis (che poi se c'è qualcosa che ho imparato è che i vampiri non muoiono mai per davvero :asd:), non quella su Yennefer. Dove è di preciso?
nei libri effettivamente muore (circa), ma
se c'è qualcosa che ho imparato è che i vampiri non muoiono mai per davvero :asd:
this
d'altronde era già stato decapitato ed ustionato/incenerito una volta
ciao ragazzi! non esssendo molto esperto di specifiche vi chiedo gentilmente se il mio pc sara in grado di supportarlo :) ho un portatile della del con:
processore: intel Core I7-4510U 2-Core 2.0GHz
ram:16 gb
scheda video: geforce 750M :D
potro giocarci?
Il pronlema dei portatili non espressamente da Gaming è sempre la scheda video, con una 750m purtroppo dubito potrai fare molta strada, se non a dettagli minimi...
Darkless
28-01-2015, 12:41
Bon, finalmente son riuscito a vedere il filmato 3 Gb.
Che dire, graficamente ottimo, se quelli sono "solo" i dettagli alti si possono tranquillamente ignorare ultra, pelo, contropelo, unto e bisunto che già così è ottimo.
Per sistemare i colori confido in sweetfx e simili
Fantomatico
28-01-2015, 12:47
Che dire, graficamente ottimo, se quelli sono "solo" i dettagli alti si possono tranquillamente ignorare ultra, pelo, contropelo, unto e bisunto che già così è ottimo.
Quoto. Speriamo comunque che non si ripresenti la situazione di Unity, con scalabilità assente o quasi...voglio dire, spero che su "Alto" giri bene su differenti configurazioni hardware... dopotutto è la stessa qualità che mirano a tenere su console no?
Ma doev lo trovo sto filmato da 3gb? Quello postato qualche pagina fa non mi funge...
Versione non compressa del video:
chrome://mega/content/secure.html#!RdFnCYDb!Lnt1sD-PuI4bfqoMs2WqZ6HIotuh-csoE_ytOvbAquA
Era già stata postata?
Mi da "La pagina web non è disponibile"
michelgaetano
28-01-2015, 13:01
nei libri effettivamente muore (circa), ma
this
d'altronde era già stato decapitato ed ustionato/incenerito una volta
'mazza, manco Wolverine :asd:
C'era mi pare darro che parlava di americanate, da esperto in materia che sei devi confermare o meno :asd: Grafica a parte come ti è parso?
Sul discorso colori, sto ancora aspettando di vedere come cambiano al variare del meteo: nelle preview han confermato ci sono pioggia, tempeste e neve, e han parlato bene di annuvolamenti e filtraggio della luce. Negli screen invece è sempre e solo giornate di sole...
Devo pure ripescarmi nel thread tecnico del 2 i post che metteste per i colori, la parte dal Kayran (standard) è orrenda ed ero contento ci fosse modo di aggiustarla.
Ma doev lo trovo sto filmato da 3gb? Quello postato qualche pagina fa non mi funge...
Il link gamersyde (link diretto + torrent) è sempre in prima pagina, non dovreste neanche stare a cercare tra i reply :fagiano:
"During a conversation with REDs I found out that the recommended specs should allow for fluid gameplay on mid-high settings in Full HD resolution. Moreover, optimization is constantly ongoing, so it’s possible that the requirements will be lowered, but there’s not too much to be expected here."
Quindi posso stare tranquillo con la 970 e un i5 4690? In realtà penso, spero, che il processore venga utilizzato meno rispetto alla VGA. In ogni caso dettagli su medio-alto mi va anche bene, tanto effetti come il blur, come la profondità di campo ecc non mi interessano e posso toglierli senza alcun problema. E comunque sto giocando al secondo Witcher e devo dire che con uber attivato non noto la differenza rispetto a quando ho provato a non attivarlo. Cioè, qualcosa cambia, ma in realtà mi aspettavo che l'uberfosse più determinante per la qualità grafica..
Dopo questa notizia comunque sono più tranquillo. Aspetto comunque a prenotarlo su Steam, perché voglio sapere se mi conviene prenderlo su pc o su console, anche se in linea generale su console è sempre peggio che su pc.
Per quanto riguarda le altre notizia mi ha lasciato basito il fatto che bisogna meditare per leggere il bestiario. Perché? O__O
Devo pure ripescarmi nel thread tecnico del 2 i post che metteste per i colori, la parte dal Kayran (standard) è orrenda ed ero contento ci fosse modo di aggiustarla.
?
"During a conversation with REDs I found out that the recommended specs should allow for fluid gameplay on mid-high settings in Full HD resolution. Moreover, optimization is constantly ongoing, so it’s possible that the requirements will be lowered, but there’s not too much to be expected here."
Quindi posso stare tranquillo con la 970 e un i5 4690? In realtà penso, spero, che il processore venga utilizzato meno rispetto alla VGA. In ogni caso dettagli su medio-alto mi va anche bene, tanto effetti come il blur, come la profondità di campo ecc non mi interessano e posso toglierli senza alcun problema. E comunque sto giocando al secondo Witcher e devo dire che con uber attivato non noto la differenza rispetto a quando ho provato a non attivarlo. Cioè, qualcosa cambia, ma in realtà mi aspettavo che l'uberfosse più determinante per la qualità grafica..
Dopo questa notizia comunque sono più tranquillo. Aspetto comunque a prenotarlo su Steam, perché voglio sapere se mi conviene prenderlo su pc o su console, anche se in linea generale su console è sempre peggio che su pc.
Per quanto riguarda le altre notizia mi ha lasciato basito il fatto che bisogna meditare per leggere il bestiario. Perché? O__O
Per il resto, per me se le quest saranno ben strutturate il gioco sarà un capolavoro, al di là del sistema di combattimento che trovo buono già con il secondo capitolo. Dovrebbero solo correggere il fatto che i nemici se ti allontani li inganni facilmente perché tendono a tornare indietro, a scappare, e quindi li puoi colpire alle spalle senza troppi problemi.
leonardo.maschio94
28-01-2015, 13:12
Il pronlema dei portatili non espressamente da Gaming è sempre la scheda video, con una 750m purtroppo dubito potrai fare molta strada, se non a dettagli minimi...
quindi una speranza c'è? ahahah
michelgaetano
28-01-2015, 13:16
?
Nella zona del Kayran i colori sono "alterati" (non giustificati per niente dall'illuminazione del posto o altro) e Geralt diventa uno zombie. Con il tweak, injector o cosa era che postò Darkless la colorazione tornava normale :D
Guarda sinceramente non capisco perché stai ancora a metterti ansia quando hai una 970 che in FHD è una belva, altro che dettagli medio-alti :stordita:
Ad avere quella confid considerare di giocarlo su console è (lato grafica) follia, le preview han già detto che la versione PC è sopra in vari aspetti, e non è stata ancora maxata :D
Han già detto che i quasi 4 mesi che hanno dovrebbero essere più che sufficienti per sistemare ed ottimizzare il tutto, non c'è da affliggersi sul fatto che ci fosse una 980 nella config loro.
No idea, è una boiata. Non so se è confermata, altri si son lamentati. Se non altro puoi meditare ovunque salvo in certe aree con nemici "principali".
Dipende a che risoluzione sei, ma se non è alta qualcosa oltre i dettagli bassi dovresti riuscire...
Nella zona del Kayran i colori sono "alterati" (non giustificati per niente dall'illuminazione del posto o altro) e Geralt diventa uno zombie. Con il tweak, injector o cosa era che postò Darkless la colorazione tornava normale :D
se la trovi passa!
@ michelgaetano
Sai perché ho aspettato più di due anni per cambiare il pc? Perché queste cose, tra le altre, mi fanno venire ansia XD. O meglio: mi fanno impazzire. Lol. Sono sempre in dubbio sui requisiti di un gioco, mi domando sempre se quel gioco potrà andarmi o meno e COME potrà farlo.
Inoltre devo ancora abituarmi al fatto che la GTX è una gran scheda. Non ho ancora idea delle potenzialità che ha, sono sincero. Certo, mi è stata consigliata, mi sono informato e alla fine l'ho presa, ma i dubbi rimangono sempre ahah.
Ad ogni modo ora sono più sereno e penso di prenotarlo su Steam. Volevo prenderlo in retail ma a quanto pare non si potrebbe metterlo su Steam e quindi non si potrebbero ottenere gli archievements ecc. Non che mi interessino necessariamente gli archievements, ma per i giochi che mi piacciono non mi dà fastidio collezionarli =).
Per fortuna come hai detto tu si potrà meditare in qualsiasi momento. Almeno questo.. Però il fatto che per leggere la descrizione di un mostro debba mettere il pg in meditazione è limitante.. una perdita di tempo insensata. Mah.. vedremo.
City Hunter '91
28-01-2015, 13:35
Secondo me ce la fai a farlo girare su minimo e qualcosa a medio, sicuramente uscirà anche qualche tweak per alleggerirlo un po', poi dipende anche dalla risoluzione.
michelgaetano
28-01-2015, 13:44
se la trovi passa!
Ci ho messo un po' a ritrovarlo perché non era nel thread tecnico e stavo cercando lì :asd:
Darkless ha fatto la comparativa qui (www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41668081&postcount=14751), il download dovrebbe essere questo (http://enbdev.com/mod_witcher2_v0189.htm). No idea se ci sian versioni successive e sui settings precisi, ma per quelli possiam spostarci sul thread tecnico :D
cristiankim
28-01-2015, 14:02
Tra una console e una GTX 970? AhahahahahHaha
Scusa, non ho resistito!
Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
Tra una console e una GTX 970? AhahahahahHaha
Scusa, non ho resistito!
Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
:Prrr:
Darrosquall
28-01-2015, 14:07
va beh darkless ha deciso che il gioco è bello, succede una volta ogni 160 anni e quindi ha paura. Ma che vuol dire "ottimo, per i colori ci sarà sweet fx"? :asd:
cioè, stai dicendo indirettamente che è sballato, o meglio, è come dragon age inquisition, ha quello stile lì di colori ammeregano andante. E fa cagare, hanno cambiato totalmente la palette sia rispetto al primo the witcher che al secondo, per il "grande pubblico".
Ale55andr0
28-01-2015, 15:13
modalità hardcore confermata:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211307/the-witcher-3-registrate-16-ore-di-scene-di-sesso-in-motion-capture.aspx
:asd:
Darkless
28-01-2015, 15:20
Basta l'END. Dal default di solito modificavo solo gamma e brightness per scurire un po', soprattutto di notte c'è troppa luce, e levavo subito il bloom che era come un neon costante sopra la testa.
Nella zona del Kayran a peggiorare il tutto c'è un altro fattore: nell'ultima parte del sentiero, praticamente quando cambia di colpo l'illuminazione e diventa tutto giallo/verdastro se guardi le rocce ai lati del percorso e il terreno sotto ai tuoi piedi c'è anche costantemente l'effetto acqua che scorre (quello della pioggia sulle superfici), così, giusto per aumentare il fastidio.
va beh darkless ha deciso che il gioco è bello, succede una volta ogni 160 anni e quindi ha paura. Ma che vuol dire "ottimo, per i colori ci sarà sweet fx"? :asd:
cioè, stai dicendo indirettamente che è sballato, o meglio, è come dragon age inquisition, ha quello stile lì di colori ammeregano andante. E fa cagare, hanno cambiato totalmente la palette sia rispetto al primo the witcher che al secondo, per il "grande pubblico".
160 anni ? Quanto credi che sia vecchio ? Di giochi che mi piacciono ne escono più spesso di quel che credi :asd:
Ciò detto lato artistico i CDP han sempre fatto benissimo. Si vede che hanno cognizione di cosa vanno a rappresentare e puntano a farti vedere le cose come erano in passato e non a vestire da carnevale i giorni nostri.
Riguardo ai colori purtroppo già si erano rincoglioniti nel 2, qua sono un po' rinsaviti ma ancora siamo lontani dalle tonalità del primo, che oltre ad essere più piacevoli erano anche più consone ad un'ambientazione cupa come quella del Witcher.
E bada bene: il discorso non riguarda la presenza di molti colori, il medioevo era un'epoca assai colorata di suo, ma semplicemente sulla palette usata e sulle tinte troppo sature e brillanti.
Tecnicamente il discorso mi interessa poco. Alla grafica lato poligoni/filtri/effetti vari hos empre badato pochissimo. quello che s'è visto nel filmato già così è molto appagante visivamente, gomblotti, downgrade etc. non mi interessano proprio.
Lato gameplay a parte alcune boiate già descritte e il disappunto per l'alchimia e altre cosucce, se qualcuno con i trascorsi dei CDP mi dice che fa un gioco più aperto ispirandosi ai Gothic non posso che essere fiducioso.
Poi magari verrò smentito ma in tanti anni di granchi ne ho preso uno solo, bello grosso ma pur sempre uno solo, quindi keep calm e ascolta me che non sbagli :asd:
michelgaetano
28-01-2015, 16:22
modalità hardcore confermata:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211307/the-witcher-3-registrate-16-ore-di-scene-di-sesso-in-motion-capture.aspx
Perché, pensavate di scegliere la difficoltà quando selezionavate 'hard'?
Basta l'END. Dal default di solito modificavo solo gamma e brightness per scurire un po', soprattutto di notte c'è troppa luce, e levavo subito il bloom che era come un neon costante sopra la testa.
Se l'enb mi fixa pure la notte illuminata a cannone vado a fargli una statua.
Tecnicamente il discorso mi interessa poco. Alla grafica lato poligoni/filtri/effetti vari hos empre badato pochissimo. quello che s'è visto nel filmato già così è molto appagante visivamente, gomblotti, downgrade etc. non mi interessano proprio.
Non viene di solito citato, ma io son molto contento sia scomparso il reticolato dimmerda e abbiano abbattuto lo sharpen (se vedete gli screen iniziali c'era ancora, quando usavano il vecchio render) devastante :D
io l'enb l'avevo provato 5 minuti (prologo) e tolto, il video iniziale era illuminato a giorno (cielo bianco), il resto non mi convinceva troppo
boh, al limite riprovo...
Darkless
28-01-2015, 16:40
io l'enb l'avevo provato 5 minuti (prologo) e tolto, il video iniziale era illuminato a giorno (cielo bianco), il resto non mi convinceva troppo
Basta levare il bloom e regolare luminosità e gamma e si sistema tutto.
Generalmente il gioco resta sì più luminoso, ma si eliminano i colori radioattivi.
Darkless
28-01-2015, 16:41
Non viene di solito citato, ma io son molto contento sia scomparso il reticolato dimmerda
Ma quello non era artistico ? :asd:
michelgaetano
28-01-2015, 16:48
Neanche io, ma alla peggiorissima lo attivo solo in quella parte del capitolo 2 e bon. Trovo anche io la palette troppo accesa, ma non mi fa davvero venire il mal di testa come ad altri (Geralt di Zombia invece...)
Basta levare il bloom e regolare luminosità e gamma e si sistema tutto.
Generalmente il gioco resta sì più luminoso, ma si eliminano i colori radioattivi.
Ma il Bloom intendi dal gioco? Da quest'ultimo io l'ho sempre levato, è totalmente esagerato...
Ma quello non era artistico ? :asd:
Se è artistico e voluto vado a Varsavia a prenderli a frustate :asd:
Darrosquall
28-01-2015, 16:49
ma io sto parlando infatti del secchiello e della paletta :asd: dico, tecnicamente ovviamente meglio, ma siamo dai lati di dragon age inquisition e da2, ovvero tonalità da fantasy ammeregana. Nel 2 i colori sono saturi ma comunque l'effetto che è venuto fuori imho resta notevole, qua hanno calcato un pelo meno la mano ed è venuta fuori questa roba a metà strada, ben lontano dalle tinte pastello del primo, ma anche pericolosamente vicino a bioware :asd:
Darkless
28-01-2015, 17:09
Ma il Bloom intendi dal gioco? Da quest'ultimo io l'ho sempre levato, è totalmente esagerato...
No, l'enb sovrascrive alcune opzioni grafiche. Parlo proprio dal menu ingame dell'enb, quello che appare sulla sinistra ingame. Avevo messo lo screen nel thread di TW2.
Dal suddetto menu leva il bloom e regola gamma e luminosità. I settaggi di default sono da camera operatoria ma regolando a mano si sistema abbastanza.
Darkless
28-01-2015, 17:13
ma io sto parlando infatti del secchiello e della paletta :asd: dico, tecnicamente ovviamente meglio, ma siamo dai lati di dragon age inquisition e da2, ovvero tonalità da fantasy ammeregana. Nel 2 i colori sono saturi ma comunque l'effetto che è venuto fuori imho resta notevole, qua hanno calcato un pelo meno la mano ed è venuta fuori questa roba a metà strada, ben lontano dalle tinte pastello del primo, ma anche pericolosamente vicino a bioware :asd:
Su quello sono anche abbastanza d'accordo, e l'avevo detto già quando vidi il vecchio longplay da 30 minuti.
Il punto è che ad oggi con tutti gli injector ed i tool che ci sono regolare i colori di un gioco è rapido ed indolore, son cose che sistemi manualmente e ciascuno se lo regola come piace. a volte basterebbe anche un banale menu gamma/luminosità/contrasto/saturazione ingame. Per quello non sono preoccupato.
I contenuti però, e il design artistico del gioco te li devi tenere come li fanno e su quello con TW3 sto tranquillo a differenza di altre produzioni.
One of the 2 TW3’s Achilles heels is clunkiness. It’s especially visible during horse riding – sometimes Roach is blocked by a tree or a rock; relatively low fences turn out to be unpassable sometimes. It also can’t climb a scarp if it falls into a small canion.
dopo i cavalli di AC3 che saltano su un sasso e poi non riescono più a scendere... spero che la situazione del uiccero sia migliore.. :stordita:
Se è artistico e voluto vado a Varsavia a prenderli a frustate :asd:
così diventano anche loro reticolati? :asd: :asd:
dopo i cavalli di AC3 che saltano su un sasso e poi non riescono più a scendere... spero che la situazione del uiccero sia migliore.. :stordita:
Beh, oddio, meglio quelli di AC3 che i gechi di Skyrim :sofico:
Raga allla luce delle ultime novità,
meglio un fx 8320 o un i5 4460 considerando la differenza di prezzo?
qua'è la scheda video più economica che mi permetterà di godere il gioco a dettagli medio-alto/alto?
Ale55andr0
28-01-2015, 19:08
oddio, su quello...ti consiglio di riverderti il video in cui geralt scende dalla collina a piedi poco prima di combattere gli uccellacci sulla spiaggia...in skyrim quantomeno sulle pendenze ti sfracelli
Darkless
28-01-2015, 19:12
Per forza, il protagonista di skyrim non è mica un witcher. E poi stai parlando di un gioco dove il cavallo è più forte del protagonista :asd:
oddio, su quello...ti consiglio di riverderti il video in cui geralt scende dalla collina a piedi poco prima di combattere gli uccellacci sulla spiaggia...in skyrim quantomeno sulle pendenze ti sfracelli
Si parlava di cavalli :read:
Ale55andr0
28-01-2015, 19:35
Si parlava di cavalli :read:
I know but...tra un cavallo che sembra un geco e un witcher che sembra un geco mi da sicuramente meno fastidio il primo...a te? :stordita:
Ale55andr0
28-01-2015, 19:38
Per forza, il protagonista di skyrim non è mica un witcher. E poi stai parlando di un gioco dove il cavallo è più forte del protagonista :asd:
strano: nel mio skyrim rispetto al cavallo io in scatto andavo quasi uguale, ma avevo mooolta più stamina di lui prima di srotolare la lingua stile fantozzi... e non scappavo appena vedevo quattro micetti. In BF4 il tuo cavallo era ombromanto, ottenibile solo su una copia del gioco ogni milione :asd:
I know but...tra un cavallo che sembra un geco e un witcher che sembra un geco mi da sicuramente meno fastidio il primo...a te? :stordita:
Non hai considerato l'ipotesi che Geraldo scendesse in quel modo perché poteva essersi preso una freccia nel ginocchio ;)
effettivamente..
http://makeameme.org/media/created/Horses-in-Skyrim.jpg
The Pein
28-01-2015, 21:33
bauahahahuauauh epicaahahahah
Ale55andr0
28-01-2015, 22:17
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211311/cd-projekt-ribadisce-nessun-downgrade-per-the-witcher-3-.aspx
Ale55andr0
28-01-2015, 22:31
Perché, pensavate di scegliere la difficoltà quando selezionavate 'hard'?
The Witcher 3 Wild Cunt :O
...oh, questa non è mia, ma meritava di essere postata :asd:
michelgaetano
28-01-2015, 23:22
Momot sul forum ufficiale (http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&viewfull=1#post1525774), a queste domande
1) Was the Elder Blood trailer on PC?
2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?
3) Before the game releases, are you going to put out gameplay footage - and not just cutscenes - on maxed out PCs on Ultra explicitly labelling it «PC footage on Ultra»?
1. Yes
2. Yes
3. Not sure but that's a good idea and something we will definitely look into :)
Così per un po' ci mettiamo l'anima in pace :D
dreadreaper
28-01-2015, 23:42
Momot sul forum ufficiale (http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&viewfull=1#post1525774), a queste domande
Direi di si , un po' mi sono rassicurato :D
Darkless
29-01-2015, 07:50
Mi son informato meglio:
Regis viene accoppato dal mago Vilgefortz che lo fa finire sciolto.
considerando che quando l'han "semplicemente" decapitato ci ha mesos 50 anni a tornare in pista in questo caso anche se fosse in qualche modo ancora vivo ce ne metterebbe 500 :asd: i conti non tornano.
Ale55andr0
29-01-2015, 10:57
non ho ben capito che si intendesse con la domanda 2 :confused:
Avrà assunto il mutageno "Piedi del Geko" :O
Perlomeno si vede anche che scivola giù con un'animazione credibile.
E comunque dopo aver visto Legolas saltare tra un masso ed un'altro in caduta libera, queste son bazzecole... :doh:
A me quello che mi ha fatto più storcere il naso nel video da 3gb sono alcuni cespugli e fiori "a croce", piccoli dettagli trascurabili ma stonano un po con tutto il resto che invece sembra eccelso.
Darkless
29-01-2015, 11:38
E comunque dopo aver visto Legolas saltare tra un masso ed un'altro in caduta libera, queste son bazzecole... :doh:
Quello me lo sono risparmiato :asd:
cronos1990
29-01-2015, 12:47
E comunque dopo aver visto Legolas saltare tra un masso ed un'altro in caduta libera, queste son bazzecole... :doh:E quanto ci vuole, lo faccio nel tempo libero appena alzato dopo colazione per dare ritmo alla giornata :asd:
E quanto ci vuole, lo faccio nel tempo libero appena alzato dopo colazione per dare ritmo alla giornata :asd:
olio cuore ti fa un baffo
roccia1234
29-01-2015, 13:26
Raga allla luce delle ultime novità,
meglio un fx 8320 o un i5 4460 considerando la differenza di prezzo?
qua'è la scheda video più economica che mi permetterà di godere il gioco a dettagli medio-alto/alto?
Aspetta che controllo nella mia sfera di cristallo, eh... ;)
...
...
Ma dove accidenti l'ho messa?!? :mad: :muro:
Ottima notizia! Almeno il GOMBLODDO!! DOWNGRADE!! è messo a tacere.... almeno per un po'.
non ho ben capito che si intendesse con la domanda 2 :confused:
Parafrasando un pochetto: Se la resa grafica che si è vista nei video dei VGX/SoD è possibile averla anche nel gioco finito (ovviamente impostazioni ultra e pc cazzuto).
Risposta: si.
In altre parole, ha smentito qualunque sospetto di downgrade e/o che quei trailer fossero appositamente uberpompati per attirare vendite, in stile ubisoft/EA.
Darrosquall
29-01-2015, 13:46
Ma ha smentito cosa? I fatti smentiranno le cose eventualmente, anche i tizi di naughty dog hanno detto che non ci sarà stacco tra cut scene e giocato, peccato che non abbiamo tutti l'anello al naso :asd: se quello è l'ultra tanto di cappello e faccio l'upgrade.
michelgaetano
29-01-2015, 14:00
Traduzione dell'intervista di gry-online.pl ad Adam Badowski (studio lead) (http://forums.cdprojektred.com/threads/33437-GRYOnline-pl-interview-with-CDPR-studio-lead-Adam-Badowski-translation?p=1526832#post1526832)
Ci sono vari punti interessanti, ve ne propongo alcuni ma l'articolo intero merita la lettura imo.
Sul funzionamento del team di sviluppo e il delay
Q: How did the team react to the delay, considering the fact that it meant additional 3 months of intense work in a hot season? Was that a relief that the pile of duties was spread in time or they would prefer to put it all behind them?
A: I prefer speaking openly about the tendencies in the studio and I don’t want to hide anything here. Of course the whole team is hard at work and in a such a big group – contrary to popular belief – not many people have contact with the game in the final version, not to mention time for playing it. The team is simply busy with fixing bugs and they don’t know what the overall status of the development is.
When we announced the delay internally the first reaction was a moan of disappointment. But it wasn’t a disappointment regarding all the additional months of work, many people believed that we will make it. Of course there are those who are really tired as those additional months mean additional hours spent on the project. Everyone wants to do their job the best they can but it’s not only a matter of wishes in such difficult tasks, you simply need to put a huge amount of effort in it.
Furthermore the state of the game is unpredictable, The Witcher is such complicated that everyday we are facing new surprises. Even this presentation for press showed us many specific cases that are worth polishing or fixing.
Su hint e aiuti vari
Q: Can you turn off the hints?
A: Yes, and then follow the trail of a classic “RPG discoverer”. Noone can accuse us of dumbing down the game. We focused mostly on the transparency of the whole story, the world and the mechanics. We explain everything from the beginning, each character is introduced with some kind of plot. To tell the truth the story starts to rush much later, so we will have time to introduce everything at the beginning.
Sul savegame import
Q: Do you have a clear way of solving the save game import issue from the previous installments on all the platforms? Are you planning anything like Dragon Age: Keep or something else?
A: When it comes to consoles you can continue the game and admit to certain facts but we did it differently than in Dragon Age: Keep. We used the game itself and dialogues between characters to make those choices
Q: So it will be smoothly entwined into the gameplay?
A: Yeah, into the Prologue. When we reach Vyzima the player talks about his previous decisions. It’s not a table to fill but I don’t want to spoil further details at the moment. It’s worth noticing that it will be optional
Q: Will you be able to import saves on PC? Will the solution you just described be also available to people who didn’t keep their saves?
A: Yes, you can use both options on PC
Sul "downgrade"
Q: And how will the PC ultra compare to consoles?
You will be able to find some small differences like Nvidia Hairworks for example but they are very demanding graphically so you must have a strong machine. It’s not a political thing to say but in the future you will be able to turn on Ubersampling that killed the Witcher 2 at release and now it will do the same, so we don’t want to unlock it now. The game looks better but has absurd requirements.
Q: Are all models and textures the same?
A: Yes, there’s only one version, without it we wouldn’t be able to deliver the game on time. We would have to strip it down, build and test separately on all 3 platforms which is infeasible. To we do it all on one foundation and then distribute it to all devices.
We manage the memory differently on platforms that have less of it. Less complex models are loaded, it all depends on what happens on the screen at given moment. To sum it up there are not many differences between PC, PS4 and Xbox One, they rather fix certain problems than change the configuration
Q: Did you watch the comments under the Witcher 3 VGA trailer where some commenters complained about the graphics quality changing for worse compared to the first materials?
A: Yes, of course…
Q: Aren’t you afraind that the Watch_Dogs case will repeat itself after launch, when people compared the first trailer with the actual version of the game?
A: If someone watches this trailer they will notice that character models in the game look better, even Geralt is more perfect – he has better shaders for example. We added tons of details, improved the facial expressions and lip sync significantly. [...]
What is subjective though is the quality of lighting and exposure in that trailer. We made a mistake that some of the scenes was rendered in dark and grey-ish colours. Such option was simply drawn by the engine. I think there will be places where the game will look stunning and noone will accuse us that it looks different than the first trailer. Unfortunately there will be also fragments where the game will look worse. It’s the same with GTA – when the squall comes and it’s all grey, especially in the forest, the game will come out as worse than the one from the living city illuminated by neons.
Sui requisiti ufficiali
Q: The Witcher 3 on PC has quite high requirements, minimal ones are close to those recommended for GTA V
A: The requirements that we release are real, we don’t underrepresent them. That’s what our programmers fought for, the optimization gets better with each day.
Q: Will we reach 30 or 60 FPS on the recommended requirements?
A: I think that we will display 30 FPS. We plan to work on performance till the very end, this is really important, the hardware is very diversified. The programmers really pushed us not to perform demagoguery and not deceive anyone, not pulled up the released requirements for lower specs. It’s how we wrote it, it can only get better.
cronos1990
29-01-2015, 14:09
E sulla traduzione?
michelgaetano
29-01-2015, 14:20
Traduzione in inglese della Q&A di Witchersite.pl (http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material?p=1525825&viewfull=1#post1525825)
Tra le più importanti o nuove
1. Are recommended requirements enough for Ultra? No, recommended specs are supposed to let you play on mid-high settings in 1920x1080(Full HD)
2. Is there a chance that the requirements will be lowered? Yes, the optimization is stil ongoing so it’s possible that the requirements will be lowered but most probably there’s not much to be expected in this regard.
5. Will there be a demo version? – No
6. How is the ”targeting monster’s weak parts” system doing?” – It’s not there
10. What difficulty leves will there be exactly? Do you choose it at the beginning of the game? Will it be like in Gothic for example? Or maybe mixed? – There will be 4 difficulty levels: easy, normal, hard and Dark. The difficulty levels can be changed during the game.
15. Will the ending of the Witcher 2 affect people’s attitude towards Geralt, other witchers and sorceresses – Yes
18. Will Witcher Senses be useful in other situations than tracking monsters? – Yes, for example in searching for a missing person
19. Can swords, bombs and potions upgrade’able just like armor? – Yes, they are
21. Will there be more urban areas in the Novigrad hub, like Oxenfurt or Tretogor? – There will be Oxenfurt, no Tretogor. There will be also lot of villages and smaller towns
22. Will you be able to slap a lady on the ass or something like that? – There is no such functionality
26. When it comes to ranged weapons will there only be crossbow or maybe also knives or a bow? – Crossbow and throwing knives
31. Will we experience songs from TW1? – Music in TW3 is inspired by the first installment, so there will be different new versions of some songs from TW1
32. Will we experience any nods to TW1 if you successively imported your saves? Or only from TW2? – Only from TW2
33. What about Thaler? – It’s possible that he will be in the game just as other characters from the previous games
34. Are you planning to improve Geralt’s running animations on different levels, for example while running uphill and are you generally planning to polish vegetation and surroundings animations? – It has been already significantly improved
36. Will experience be gained only by quests or also by fighting enemies? – EXP will be gained by quests, fighting and exploration
37. Will there be drinking contests? Will there be quests connected to sailing, like sea fights or fishing for huge fish? – You can drink alcohol but there is no drinking contest minigame. When it comes to boats and sailing – there are no such mechanics.
39. Will meditation be possible only by a campfire? – Not only by a campfire, it can be activated anywhere
41. What’s up with the crossbow? Can you throw it out and enjoy the game 100% or there will be quests that need crossbow to be completed? If so then can you complete the main quest without it? – The crossbow is needed in many moments but the combat system offers freedom – if we don’t want to, we don’t have to use it. In some quests however, where it’s really helpful, it can make the game difficult if we decide to dump it.
45. If you commit a crime will you be sent to jail or fined? – You will be fined
cronos1990
29-01-2015, 14:24
Perchè ho il vago sospetto che se specificavo "in italiano" mi davi una pagina con google translate? :asd:
Vorrei sapere chi è messo talmente male da aver prodotto la domanda 22 :asd:
alexbilly
29-01-2015, 14:25
22. Will you be able to slap a lady on the ass or something like that? – There is no such functionality
giusto per sapere... questa fa parte delle importanti, o delle nuove? :asd:
michelgaetano
29-01-2015, 14:31
Perchè ho il vago sospetto che se specificavo "in italiano" mi davi una pagina con google translate? :asd:
Mi hai letto nel pensiero se non altro :asd:
Nuove ed importanti :O :asd:
Darrosquall
29-01-2015, 15:45
Come volevasi dimostrare, il vgx trailer è peggiore del nuovo materiale, siamo noi che non lo capiamo. ..quando parla degli ultra cita gli effetti nvidia, again, guarda caso. ..bah! Poi mid high setting a 30 frame con la 770, altro che ultra senza ubersampling con la 770. Purtroppo torna tutto. ..
Darkless
29-01-2015, 16:02
Il VGX era davvero molto scuro eh, ma sicuramente faceva parte del complotto degli illuminati.
Ad ogni modo farebbero meglio a finire il gioco, metter il master in cassaforte, fare qualche annetto di beta interna e relativi bugfix e pubblicarlo direttamente fra una decina d'anni per permettere alla gente di giocarlo al meglio su PC :asd:
Fantomatico
29-01-2015, 16:41
Come volevasi dimostrare, il vgx trailer è peggiore del nuovo materiale, siamo noi che non lo capiamo. ..quando parla degli ultra cita gli effetti nvidia, again, guarda caso. ..bah! Poi mid high setting a 30 frame con la 770, altro che ultra senza ubersampling con la 770. Purtroppo torna tutto. ..
Mi preoccupa un po' ^^ ...i 30 fps con la 770 a medio-alto...azz ....speriamo lo rendano più leggero...^^
Pachanga
29-01-2015, 16:47
...vorrei sapere chi è messo talmente male da aver prodotto la domanda 22 :asd:
:doh: :D
E sono pure così gentili e professionali da rispondergli....:D
Cambiando discorso:non ho avuto tempo di leggere con calma i post precedenti per cui vi chiedo se,alla luce di ciò che si sa finora,il gioco sarà più "PAD oriented" rispetto ai capitoli precedenti o sarà sempre e comunque preferibile giocarlo con mouse+tastiera?
O sarà più che altro questione di gusti?
In un post di ieri si faceva riferimento in parte alla cosa ma vorrei saperne di più ...;) :D
Darkless
29-01-2015, 17:08
Mah, probabilmente sarà indifferente, come il 2. Non ti servono mille tasti per giocare.
In b4 Darro :asd:
Traduzione in inglese della Q&A di Witchersite.pl (http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material?p=1525825&viewfull=1#post1525825)
la 22... :rotfl:
Vorrei sapere chi è messo talmente male da aver prodotto la domanda 22 :asd:
:asd: :asd:
folle, ti rendi conto di cosa stai per scatenare!?? :ciapet:
Darrosquall
29-01-2015, 18:50
Mah, probabilmente sarà indifferente, come il 2. Non ti servono mille tasti per giocare.
:asd: :asd: :asd: no ma va benissimo, mi raccomando cpr, anche in questo episodio evitate di mettere i colpi direzionali su mouse e tastiera, tanto gli utenti PC nemmeno se ne accorgono :asd:
Einhander
29-01-2015, 19:29
Mah mi sono rivisto di recente il vgx trailer e tutto sto clamore per la grafica io non lo vedo, anzi al massimo posso parlare del fatto che la voce del tizio che interpreta Wild Hunt mi sembrava molto più fica e appropriata rispetto alla nuova che si sente negli ultimi trailer, sebbene l'effetto sdoppiato renda abbastanza alla fine..
Per dire per quanto ne sappiamo non potremo mai fare un paragone direttamente dal vgx e questo semplicemente perché non sappiamo che impostazioni tenevano allora e pur sapendo che -basandomi sull'ultimo file da 3 giga- in versione youtube era agghiacciante rispetto al formato non compresso e sebbene ci sia qualcosa qua e la che rimane modellato un po' più alla cazzo, devo ammettere che gran parte di quello che si vede, e come si vede, funziona alla grande e anzi la qualità considerando la mancanza delle impostazioni nvidia che saranno su pelo e particellari -quindi anche le fiamme che si vedevano su quel trailer del vgx rientrano in questa categoria- e la possibilità di alzare ancora il dettaglio -anche se di una sola "tacca"- non capisco tutto questo scandalo del downgrade, ma proprio per niente, cioè mi sembrano discorsi sul nulla a prescindere come se si avesse la necessita' di trovare qualcosa con cui smerd@re i cdp a tutti i costi e metterli allo stesso livello della massa di illusionisti alla ea e ubilol..
Il resto sinceramente non lo trovo cosi' problematico sebbene abbia letto impressioni sul combat system leggerino -intendo come reazione ai colpi ecc- ma voglio dire sto giocando a dragon age inquisition e dio mio manco voglio iniziare ad elencare il male che si cela dentro quel gioco appena sotto la apparente cura con cui hanno cercato di mascherare le meccaniche e la superficialità di alcuni aspetti prettamente ruolistici..
Oh pero' l'acqua durante le tempeste non e' male per niente la'...quella aspetto di vederla sul "Uiccio 3" perché a me interessa assai, soprattutto durante le tempeste, perché se ci devi mettere un elemento che gioca un ruolo così importante non puoi e non devi farlo peggio della bioware che ha messo i mari giusto per dire che li il mondo calpestabile finisce inesorabilmente xD..
Per me potrebbe avere la grafica del 2 e sarei felice lo stesso .
Non mi interessa vedere gli effetti delle mosche pixelate all quanta essenza con effetti mistici spepuzzionali a destra e poi avere un gioco del cazzo che fa fps ballerini e prestazioni pessime se non hai la nuovissima scheda grafica uber pro .
Darkless
29-01-2015, 19:51
La verità è che per far girare tutto al massimo avevano noleggiato tutte le workstation della pixar e le avevano messe in cluster.
Ora fate tesoro dei ricordi e metteteli in un cassetto per ritirarli fuori quando cambierete il PC per la quarta generazione di HW a partire da oggi.
michelgaetano
29-01-2015, 21:09
Mi preoccupa un po' ^^ ...i 30 fps con la 770 a medio-alto...azz ....speriamo lo rendano più leggero...^^
Non c'è da rallegrarsi chiaramente per la frase, ma dai loro rep sono uscite opinioni discordanti sulla cosa (altri avevano detto tutti dettagli su alto, altri che l'obiettivo era maxarlo tolto l'uberwurstel e cugini).
Per i dettagli che c'erano in Witcher 2 io non mi aspetto che una scheda di fascia alta come la 770 non regga neanche tutto ad Alto in FHD, sarebbe un lavoro davvero pessimo di ottimizzazione lato hardware, paragonato a quel che faran girare le console*.
* Han comunque già confermato che nei test la versione PC si nota è sopra, tipo la draw distance due volte più ampia o oltre.
Cambiando discorso:non ho avuto tempo di leggere con calma i post precedenti per cui vi chiedo se,alla luce di ciò che si sa finora,il gioco sarà più "PAD oriented" rispetto ai capitoli precedenti o sarà sempre e comunque preferibile giocarlo con mouse+tastiera?
O sarà più che altro questione di gusti?
In un post di ieri si faceva riferimento in parte alla cosa ma vorrei saperne di più ...;) :D
Penso hai letto i post precedenti dove han detto di stare ancora decidendo il layout, immagino la cosa sia dovuta alle varie novità introdotte (crossbow, doppi segni, roll vs dodge etc).
Sinceramente non mi aspetto nulla di inferiore a Witcher 2 lato controlli, potrebbero tranquillamente copia incollare quel sistema e il gioco si giocherebbe senza problemi.
Insomma facilmente giochi con quella che preferisci, con la differenza che ora non avremo una interfaccia inventario pensata solo per il pad ma per entrambe.
:asd: :asd: :asd: no ma va benissimo, mi raccomando cpr, anche in questo episodio evitate di mettere i colpi direzionali su mouse e tastiera, tanto gli utenti PC nemmeno se ne accorgono :asd:
Dura accorgersene quando funziona bene e non ti restringe minimamente. No aspetta, come era? Siam troppo scarsi per notare la cosa? :asd:
Mah mi sono rivisto di recente il vgx trailer e tutto sto clamore per la grafica io non lo vedo, anzi al massimo posso parlare del fatto che la voce del tizio che interpreta Wild Hunt mi sembrava molto più fica e appropriata rispetto alla nuova che si sente negli ultimi trailer, sebbene l'effetto sdoppiato renda abbastanza alla fine..
Per dire per quanto ne sappiamo non potremo mai fare un paragone direttamente dal vgx e questo semplicemente perché non sappiamo che impostazioni tenevano allora e pur sapendo che -basandomi sull'ultimo file da 3 giga- in versione youtube era agghiacciante rispetto al formato non compresso e sebbene ci sia qualcosa qua e la che rimane modellato un po' più alla cazzo, devo ammettere che gran parte di quello che si vede, e come si vede, funziona alla grande e anzi la qualità considerando la mancanza delle impostazioni nvidia che saranno su pelo e particellari -quindi anche le fiamme che si vedevano su quel trailer del vgx rientrano in questa categoria- e la possibilità di alzare ancora il dettaglio -anche se di una sola "tacca"- non capisco tutto questo scandalo del downgrade, ma proprio per niente, cioè mi sembrano discorsi sul nulla a prescindere come se si avesse la necessita' di trovare qualcosa con cui smerd@re i cdp a tutti i costi e metterli allo stesso livello della massa di illusionisti alla ea e ubilol..
Io trovo che il trailer SoD sia il più alto per grafica, e anche da quello son cambiate un sacco di cose. Geralt ad esempio è cambiato in entrambi (VGX e SoD) i trailer e anche dopo (Elder Blood, han riutilizzato quello del VGX, quando quello definitivo è quello visto nell'hands on); dopo SoD han rifatto tutte le donne del cast pure, o per dire la prima che ricordo, c'è la scena flashback del prologo/tutorial dove Geralt aveva l'armor di 10 anni dopo.
Insomma abbiamo un gioco che sta venendo ancora rifinito pesantemente e che per quello è stato rimandato, ma lo sport nazionale sembra essere diventato quello del gridare allo scandalo grafico :D
Il resto sinceramente non lo trovo cosi' problematico sebbene abbia letto impressioni sul combat system leggerino -intendo come reazione ai colpi ecc- ma voglio dire sto giocando a dragon age inquisition e dio mio manco voglio iniziare ad elencare il male che si cela dentro quel gioco appena sotto la apparente cura con cui hanno cercato di mascherare le meccaniche e la superficialità di alcuni aspetti prettamente ruolistici..
Ho postato qualcosa sul combat, anche dalle preview che ho letto dopo le impressioni sembrano quelle: come Witcher 2 ma migliorato e più responsive, ancora da sistemare nelle interazioni tra le hitbox, il feedback su colpi a segno pare ancora lasciare a desiderare, il lato sfida è ancora presente (sarà da vedere però col progredire nel gioco, entrambi i prequel han fallito sotto quell'aspetto).
Per ora c'è da aspettarsi qualcosa di funzionale e nulla più insomma, però le aggiunte non sono poche (crossbow, alternate signs, diversità delle manovre evasive) e potrebbero rivelarsi abbastanza per renderlo quanto meno più stimolante.
Inquisition non so a che serva come paragone in realtà. Dicevano fosse un misto tra action e tattico ma non è nessuna delle due, è la classica roba da MMO e che fa male entrambe le cose. Fosse okay la visuale tattica...
michelgaetano
29-01-2015, 23:33
Traduzione in inglese (http://forums.cdprojektred.com/threads/33442-The-GameStar-Hands-On-Session-Technical-Matters-and-First-Impressions) dell'articolo tedesco di GameStar (http://www.gamestar.de/spiele/the-witcher-3-wild-hunt/artikel/the_witcher_3_wild_hunt,49062,3082308.html), sulla parte tecnica. Il traduttore è uno dei moderatori sul forum CDP.
L'articolo va contro alcune cose dette nell'intervista di sopra a Badowski, che, ricordo, ha in passato già fatto dichiarazioni più 'politically correct' verso le console.
A Question of Technology
Before we come to the weather report, a couple of technical details. We are playing The Witcher 3 on all three platforms, the PC, the PS4, as well as the Xbox One. The gaming computer is equipped with an Intel Core i7-4790, an ASRock Z97 motherboard, 8.0 gigabytes of RAM, a Geforce GTX 980 with 4.0 gigabytes video RAM, as well as an SSD drive. Thus, a high-end system, on which The Witcher 3 consistently runs fluently.
However, we are not allowed to switch into Ultra. The developer says the highest level will be optimized further but should run without problems on the same system. The maximum system requirements will be laid out in rough terms, but few systems will have the performance, except for systems with twin graphics cards in SLI.
Anyway, The Witcher 3 looks excellent on High and presents itself on the PC, as expected, with better antialiasing, stronger colors, sharper textures, and more shader and lighting effects than on the consoles. Polished leather armor shimmers slightly on the PC, but not on the PS4 or the Xbox. Moreover, ground details such as bunches of grass pop in at just five to seven meters in front of Geralt on the consoles, while the detailed sight distance on the PC amounts to roughly twice that.
Meanwhile, in the console race, the PlayStation 4 is clearly the leader. Admittedly, the textures are less sharp than the high details on the PC, but it matters little at normal TV viewing distance. Also, the witcher's adventure plays in 1080p on the PS4, though with just 30 frames per second, which did not bother us. On the Xbox One, Geralt's monster hunt likewise plays at 30 fps, but only in 900p; also, the textures appear slightly more washed-out than on the PS4. However, according to their claim, CD Project is still polishing the Xbox version, and they could possibly increase it to 1080p, but they will not promise that. At present, the PS4 image is sharper and more colorful.
Bottom line, The Witcher 3 looks very good on all three platforms, thanks mostly to its magnificent moody lighting: When Geralt gallops on his horse through a wheat field, when the sunrise bathes the pastoral landscape in orange-tinted light, it looks so inviting that we just want to linger in this world. Whether on PC, PS4, or Xbox One, it doesn't matter.
Datemi di quello di parte, ma io son più propenso a credere a quello che i redattori han testato, che non al tizio senza competenze sultecnico: Badowski sopra diceva ad esempio che la distanza dell'erba era uguale per tutte le versioni, cosa smentita dalla totalità degli hands-on.
Che il preset Ultra (che come detto è diverso dalla qualità massima ottenibile, tra supersampling, settaggi Nvidia e tweak vari) riesca a girare in FHD a 30 fps con la config delle prove (4790k + GTX 980) mi sembra insomma tutt'altro che irrealistico, come detto dall'articolo di sopra. Non mi sorprenderebbe neanche con una 970 sinceramente, mentre sulla 770 non ci metterei la mano sul fuoco (sì invece con tutto su alto).
beh, ad occhio e croce con una 970 si potrebbe giocare a 60fps fissi e settaggi alti. se riescono ad ottimizzare un pelo anche qualche impostazione ultra
per l'ultra+filtri attivi mi sa bisognerà aspettare la 1180 :asd:
Traduzione in inglese (http://forums.cdprojektred.com/threads/33442-The-GameStar-Hands-On-Session-Technical-Matters-and-First-Impressions) dell'articolo tedesco di GameStar (http://www.gamestar.de/spiele/the-witcher-3-wild-hunt/artikel/the_witcher_3_wild_hunt,49062,3082308.html), sulla parte tecnica. Il traduttore è uno dei moderatori sul forum CDP.
L'articolo va contro alcune cose dette nell'intervista di sopra a Badowski, che, ricordo, ha in passato già fatto dichiarazioni più 'politically correct' verso le console.
Datemi di quello di parte, ma io son più propenso a credere a quello che i redattori han testato, che non al tizio senza competenze sultecnico: Badowski sopra diceva ad esempio che la distanza dell'erba era uguale per tutte le versioni, cosa smentita dalla totalità degli hands-on.
Che il preset Ultra (che come detto è diverso dalla qualità massima ottenibile, tra supersampling, settaggi Nvidia e tweak vari) riesca a girare in FHD a 30 fps con la config delle prove (4790k + GTX 980) mi sembra insomma tutt'altro che irrealistico, come detto dall'articolo di sopra. Non mi sorprenderebbe neanche con una 970 sinceramente, mentre sulla 770 non ci metterei la mano sul fuoco (sì invece con tutto su alto).
Bella! Se potrò mettere qualcosa su ultra sarò super contento, anche se mi andrebbe davvero bene anche su alto con magari qualche fps in più. Non mi preoccupo più di tanto per la I5 della mia config, perché dubito fortemente che utilizzeranno i core in più della i7.
Coooomunque hanno già mostrato la mappa nella sua interezza o ne hanno mostrata solo una parte?
Qualcuno farà la traduzione delle news?
Ale55andr0
30-01-2015, 01:46
L'articolo va contro alcune cose dette nell'intervista di sopra a [B]Badowski, che, ricordo, ha in passato già fatto dichiarazioni più 'politically correct' verso le console.
.
e già solo per quello lo avrei impiccato assieme agli scoia'tael
Ashgan83
30-01-2015, 05:41
Del combat si sa qualcosa in più? Negli ultimi video che avevo visto veniva più o meno sempre spammata la stessa mossa (quella che rotea in volo). Ci sarà un sistema di target?
Darrosquall
30-01-2015, 09:27
del combat non credo ci siano nuovi dettagli in più, se non che hanno rivisto il sistema delle pozioni. Spero che però non siano istantanee e bisogna perdere qualche secondo per utilizzarle, renderebbe le cose un minimo tattiche.
Per il discorso PC console, è chiaro che su console sarà peggio, ma sticazzi, mica da sollievo per il downgrade. :culo:
Ciao ragazzi scusate la domanda ignorante, ma sapete se nella versione venduta in Inghilterra sará possibile mettere i sottotitoli in italiano?
Jeetkundo
01-02-2015, 13:12
Witcher è sempre uscito multi lingua in tutta l'Europa, non credo che stavolta cambino strategia
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
dStefano93
01-02-2015, 15:35
Che voi sappiate, l'edizione fisica di TW3 sarà con un codice riscattabile su GOG (o Steam, è uguale, ma preferirei GOG)? Più che altro perchè sul portatile buono non ho il drive ottico (ci ho rinunciato per un HDD secondario) e sarei costretto a rippare i dischi su un altro portatile, per poi spostare le iso sull'altro notebook.
E' vero, quasi sicuramente ci metterei meno nell'effettuare quelle operazioni piuttosto che scaricare 60GB :D ma mi farebbe piacere avere comunque una copia nella libreria di GOG (dove possiedo entrambi i capitoli precedenti).
Che voi sappiate, l'edizione fisica di TW3 sarà con un codice riscattabile su GOG (o Steam, è uguale, ma preferirei GOG)? Più che altro perchè sul portatile buono non ho il drive ottico (ci ho rinunciato per un HDD secondario) e sarei costretto a rippare i dischi su un altro portatile, per poi spostare le iso sull'altro notebook.
E' vero, quasi sicuramente ci metterei meno nell'effettuare quelle operazioni piuttosto che scaricare 60GB :D ma mi farebbe piacere avere comunque una copia nella libreria di GOG (dove possiedo entrambi i capitoli precedenti).
Una key steam no di sicuro, al massimo conterrà una key riscattabile su GOG ;)
Darkless
01-02-2015, 15:51
... oppure trovare qualcuno che ti presti un lettore dvd usb.
Ad ogni modo come han fatto con i primi 2 giochi le chiavi retail potranno probabilmente essere riscattate su gog in un secondo momento ma ciò avverrà parecchio tempo dopo l'uscita.
Credo che questa volta, almeno per lo scatolato, il redeem della key potrebbe essere già compreso.
Non dimentichiamo che TW3 sarà il titolo di punta per il lancio di Galaxy.
michelgaetano
01-02-2015, 17:20
Han detto però che anche lo scatolato questo giro è DRM-free.
Non penso i più considerino DRM la semplice chiave (nel senso che intendiamo di solito le varie porcherie che creano solo casini), però sulla carta lo sarebbe...
Bruce Deluxe
01-02-2015, 17:27
Non penso i più considerino DRM la semplice chiave (nel senso che intendiamo di solito le varie porcherie che creano solo casini), però sulla carta lo sarebbe...
la key per galaxy credo la inseriranno, fosse solo per dare una spinta al nuovo client, no?
dStefano93
01-02-2015, 17:28
Secondo me, sarebbe più considerabile come una copia di backup in caso di malaugurato/a smarrimento/rottura/inutilizzabilità dei dischi. Per cui, uno potrebbe utilizzare, senza troppi problemi, o l'installazione da disco o l'installazione da file dopo il download.
Darkless
01-02-2015, 17:34
Così però per molti la retail sarebbe più appetibile dell'edizione gog e si tirerebbero la zappa sui piedi. Mi pare strano.
Bruce Deluxe
01-02-2015, 17:39
Così però per molti la retail sarebbe più appetibile dell'edizione gog e si tirerebbero la zappa sui piedi. Mi pare strano.
però la retail costa di più rispetto alla versione gog
The Pein
01-02-2015, 18:13
c'è un modo per averlo gratis? :O :D
La retail la prende chi è interessato ad avere fisicamente i contenuti speciali, una volta si chiamavano collezionisti (oggi non so) oppure quelli che non possono permettersi di scaricare XX GB per via della linea schifosa (in ItaGlia, tanti).
TW3 sarà certamente il titolo verso cui lanciare il client Galaxy che diciamocelo, serve, almeno per gestire gli update serve. Perché se prendi un titolo recente su GOG, mettiamo un titolo su cui gli sviluppatori sparano update a raffica, da una parte (Steam) tiri giù qualche mega e dall'altra (GOG) l'installer intero (se non vengono messe patch a parte).
Il backup su GOG lo forniranno certamente, subito o dopo lo forniranno. Ripeto, io penso che per lo scatolato il backup lo potranno già fare alla release, perché tanto quelli sono già "tuoi" utenti e te li porti sulla tua piattaforma GOG/Galaxy.
Più avanti lo apriranno anche a quelli presi sulle altre versioni (Steam/Origin) per i quali i client altro non faranno che gestire download/update/achievements.
michelgaetano
01-02-2015, 18:41
la key per galaxy credo la inseriranno, fosse solo per dare una spinta al nuovo client, no?
Quello che ha detto Darkless. Promuovere il client è un conto, darlo gratis significa uccidere gli introiti della piattaforma.
Sinceramente non ho idea della cosa, ma essendo DRM-free lo scatolato, ed essendo Galaxy opzionale, facilmente ci sarà solo la possibilità di installarlo (o meno) insieme al gioco.
Secondo me, sarebbe più considerabile come una copia di backup in caso di malaugurato/a smarrimento/rottura/inutilizzabilità dei dischi. Per cui, uno potrebbe utilizzare, senza troppi problemi, o l'installazione da disco o l'installazione da file dopo il download.
Come sopra, devo tenere a mente le vendite, almeno quello iniziali che sono la fetta più grossa degli introiti.
però la retail costa di più rispetto alla versione gog
Costa di più se li possiedi già entrambi in realtà, altrimenti costa meno...
Il prezzo comunque è cresciuto di bestia rispetto a Witcher 2, la retail fu clamorosamente bassa a suo tempo (specie considerati i contenuti).
c'è un modo per averlo gratis? :O :D
Witcher 2 l'hanno regalato dopo 3 anni e mezzo.
Il backup su GOG lo forniranno certamente, subito o dopo lo forniranno. Ripeto, io penso che per lo scatolato il backup lo potranno già fare alla release, perché tanto quelli sono già "tuoi" utenti e te li porti sulla tua piattaforma GOG/Galaxy.
Più avanti lo apriranno anche a quelli presi sulle altre versioni (Steam/Origin) per i quali i client altro non faranno che gestire download/update/achievements.
Ha senso, ma se così perché non lo avrebbero già annunciato? (domanda semi-retorica per il discorso di sopra)
The Pein
01-02-2015, 18:56
Quello che ha detto Darkless. Promuovere il client è un conto, darlo gratis significa uccidere gli introiti della piattaforma.
Sinceramente non ho idea della cosa, ma essendo DRM-free lo scatolato, ed essendo Galaxy opzionale, facilmente ci sarà solo la possibilità di installarlo (o meno) insieme al gioco.
Come sopra, devo tenere a mente le vendite, almeno quello iniziali che sono la fetta più grossa degli introiti.
Costa di più se li possiedi già entrambi in realtà, altrimenti costa meno...
Il prezzo comunque è cresciuto di bestia rispetto a Witcher 2, la retail fu clamorosamente bassa a suo tempo (specie considerati i contenuti).
Witcher 2 l'hanno regalato dopo 3 anni e mezzo.
Ha senso, ma se così perché non lo avrebbero già annunciato? (domanda semi-retorica per il discorso di sopra)
scherzo: non ne ho bisogno...mi faccio dare una copia in omaggio per recensirlo! :O ;)
UnicoPCMaster
01-02-2015, 18:57
Prima avrei dato per certo che non sarebbe stato riscattabile su gog nell'immediato ma visto che devono lanciare galaxy qualche dubbio me l'ha fatto venire qualche dubbio ma boh....
Forse galaxy sarà utilizzabile solo per achievement, backup salvataggi, ecc... ma senza poter scaricare il gioco e gli altri contenuti su gog, un pò come funzionava il gfwl...
michelgaetano
01-02-2015, 19:05
Prima avrei dato per certo che non sarebbe stato riscattabile su gog nell'immediato ma visto che devono lanciare galaxy qualche dubbio me l'ha fatto venire qualche dubbio ma boh....
Forse galaxy sarà utilizzabile solo per achievement, backup salvataggi, ecc... ma senza poter scaricare il gioco e gli altri contenuti su gog, un pò come funzionava il gfwl...
Quello che mi aspetto è quello che abbiamo avuto con Witcher 2: gioco stand-alone (Galaxy opzionale), con la possibilità di aggiornarlo tramite launcher (immagino anche patch poi). La differenza qui è che gli aggiornamenti via launcher avverrano tramite i server di Galaxy.
Non è esattamente la stessa cosa, ma GOG ha detto che i futuri titoli multiplayer funzioneranno tramite i server Galaxy anche a scegliere la versione Galaxy-free. Insomma ci sono le funzionalità di Galaxy anche senza avere il client, ed è facile per Witcher 3 faranno lo stesso.
Insomma mi aspetto Galaxy ci sarà uguale, sotto forma di client vero e proprio se l'utente lo vuole, o solo come funzionalità (update).
Certo, vero anche questo, che dire, tra qualche mese vedremo, a meno che a domanda rispondano.
A conti fatti, la versione GOG ti è utile se prendi lo scatolato, più che altro (nel tempo) per scaricati una versione comprensiva delle varie patch, senza dover re-installare da DVD e poi patchare in sequenza.
Se hai una versione Steam/Origin, avere anche la GOG è un di più, in quanto agli update ci pensano già i client.
Poi può essere che non abbiano ancora annunciato la cosa perché stanno vagliando la possibilità di farlo.
Darkless
02-02-2015, 07:38
La retail la prende chi è interessato ad avere fisicamente i contenuti speciali, una volta si chiamavano collezionisti (oggi non so) oppure quelli che non possono permettersi di scaricare XX GB per via della linea schifosa (in ItaGlia, tanti).
Ma a prescindere da quello e considerando che i bonus dell'acquisto su gog (nwn + sconti) a molti non interessano la retail resterebbe cmq più appetibile perchè ti darebbe entrambe le cose.
Vedremo che succederà.
Ho da poco finito witcher il primo,ho iniziato il secondo e aspetto con ansia il terzo.
con le impostazioni dei comandi del secondo titolo però,mi ci sto trovando malissimo,possibile che non possa settare anche il mio mouse da gaming e non dover utilizzare solo la tastiera?
Spero di abituarmici presto,mi si intrecciano le dita ahaha.
Altrimenti gli collego il pad:sofico:
dreadreaper
05-02-2015, 18:59
per il secondo , meglio il pad ;)
UnicoPCMaster
05-02-2015, 19:40
Ho da poco finito witcher il primo,ho iniziato il secondo e aspetto con ansia il terzo.
con le impostazioni dei comandi del secondo titolo però,mi ci sto trovando malissimo,possibile che non possa settare anche il mio mouse da gaming e non dover utilizzare solo la tastiera?
Spero di abituarmici presto,mi si intrecciano le dita ahaha.
Altrimenti gli collego il pad:sofico:
Non ho capito, stai giocando solo con la tastiera? :)
“Per i miei gusti, ci sono troppe fetch mission (riferito a inquisition). Ma è comunque un buon gioco” ha spiegato Tomaszkiewic “In ultima analisi, aumenta la diversità, che non è mai sbagliato in un gioco di ruolo.”
“Beh, il mio gioco open world preferito è Fallout: New Vegas, anche se c'erano quelle creature, come si chiamavano? Deathclaw. Erano creature semplicemente orribili. Mi piace anche Gothic, un open world su scala più piccola ma molto ben fatta” ha concluso Tomaszkiewic.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211735/cd-projekt-red-critica-dragon-age-inquisition.aspx
bene dir male di troppe fetch mission, che se ho capito bene sono quelle da postino.
Non che ne sia pieno solo Inquisition...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.