PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46

D4N!3L3
14-05-2015, 19:47
Per cambiare codesto futuro ci vorrebbe un witcher da assoldare indicandogli il parlamento: deputati fantasma, deputati a più facce, golem di fondotinta e asfalto, burattini di legno che più mentono e più gli cresce lo stipendio ecc.
Ti immagini: "Oh Geraldo,lascia stare, non gufare, ti do 80 orens al mese, stai sereno!" E Geralt dopo averlo guardato e ricordandosi di ciò che aveva letto nel bestiario tira un bel igni.

Questa mi ha piegato dal ridere. :rotfl:

Certo ci sarebbe da piangere....

Psycho77
14-05-2015, 19:48
Per cambiare codesto futuro ci vorrebbe un witcher da assoldare indicandogli il parlamento: deputati fantasma, deputati a più facce, golem di fondotinta e asfalto, burattini di legno che più mentono e più gli cresce lo stipendio ecc.
Ti immagini: "Oh Geraldo,lascia stare, non gufare, ti do 80 orens al mese, stai sereno!" E Geralt dopo averlo guardato e ricordandosi di ciò che aveva letto nel bestiario tira un bel igni.

Bisognerebbe usare la stessa tecnica di Geralt dell'ultimo trailer.
Quando il fisco viene a succhiare il sangue,dovremmo bere la pozione magica per avvelenarli.:sofico:

*Spartacus*
14-05-2015, 19:49
Lascia stare qui sul forum pc la chiusura mentale verso le console e' totale, quasi peggio dei fanboy apple...

Non c'entra nulla la chiusura mentale, ma si sta cercando di paragonare un video in CG con un gioco PS4. Spero ti renda conto da solo dell'atrocita' della cosa.

Se qualcuno della pC master Race mi avrebbe detto lo stesso di Crysis 3 gli avrei riso in faccia, non e' questione di console.

Questo e' The Order, versione non compressa:

https://farm8.staticflickr.com/7779/17380078866_0e5a3141a5_o.png
https://farm8.staticflickr.com/7782/16961281304_f690cdbed0_o.png

Ci vedi seriamente la stessa qualita'?

Psycho77
14-05-2015, 19:51
Non c'entra nulla la chiusura mentale, ma si sta cercando di paragonare un video in CG con un gioco PS4. Spero ti renda conto da solo dell'atrocita' della cosa.

Se qualcuno della pC master Race mi avrebbe detto lo stesso di Crysis 3 gli avrei riso in faccia, non e' questione di console.

Colpa mia che l'ho preso pure sul serio.:asd:
Non hai capito che sono i giovani ormai ad insegnare,ai vecchiarelli non è rimasto altro che guardare dalla finestra.
Tanto per rimanere in tema di ottimismo.:sofico:

ThePonz
14-05-2015, 19:55

http://cdn.meme.am/instances/500x/55277892.jpg

X360X
14-05-2015, 20:03

non è solo quello (il CG sta sopra e vabè, normale), si parla di un breve corridoio 30fps 1920x800 rispetto a un mondo da far girare minimo in fullhd, che solo con l'erba ciao...

Io non trovo giusto nominare nemmeno Unity, ma se andiamo per giochi che spostano il niente rispetto a The Witcher di che stiamo parlando? Prendiamo pure Ryse?

Psycho77
14-05-2015, 20:09
non è solo quello (il CG sta sopra e vabè, normale), si parla di un breve corridoio 30fps 1920x800 rispetto a un mondo da far girare minimo in fullhd, che solo con l'erba ciao...

Io non trovo giusto nominare nemmeno Unity, ma se andiamo per giochi che spostano il niente rispetto a The Witcher di che stiamo parlando? Prendiamo pure Ryse?

A parte il paragone ridicolo che è stato tirato fuori,solo un pazzo paragonerebbe qualla CG con grafica in tempo reale.Già tre gtx 980 sucano alla grande confronto a quel trailer,pensa una console con hardware così scarso.

L'unica cosa che può avvicinarsi è una tech demo che renderizza solo una testa,più precisamente questa.

https://youtu.be/CVeVPVrBMNo

Se volete scaricarla per provarla di persona qui c'è il link.

http://it.download.nvidia.com/downloads/cool_stuff/demos/SetupFaceWorks.exe

Per renderizzare questa testa servono più o meno 5 tflop di potenza per ottenere circa 50 frame.
Provate ad immaginare che tecnologia e potenza serva,per avere questa qualità in un videogioco,magari pure free roaming.:read:

L'ultima frontiera per le tech demo è questa,che gira su 4 titan x con una potenza complessiva di 28 Tflops.

https://youtu.be/CGsJXINz0LQ

Già da questa base si può iniziare un paragone,ma la CG di tw3 rimane sempre uno scalino sopra secondo me.

michelgaetano
14-05-2015, 20:10
WITCHER 3 WILD HUNT Gameplay & Combat on PC with Ultra Settings | Docm77 (https://youtu.be/hv0gJ8DpUd0?t=4m4s)

Devo ancora vederlo, ma leggo da più parti che è tra i migliori video recenti per resa - solo è YouTube e compresso da quello.

Vi ho già messo il timestamp a circa 4 minuti, prima di quello sono spoiler del tutorial quindi a vostro rischio e pericolo :D

Jackaos
14-05-2015, 20:15
Bisognerebbe usare la stessa tecnica di Geralt dell'ultimo trailer.
Quando il fisco viene a succhiare il sangue,dovremmo bere la pozione magica per avvelenarli.:sofico:

Speriamo che non ci voglia davvero la magia.
Comunque il trailer mi ha colpito e intrigato, e non principalmente per il graficone e il bel taglio cinematografico, ma per il fatto che Geralt è un mostro quasi quanto colei che ammazza. Questo trailer mi pare che ponga essenzialmente l'accento su questo, e quindi sono curioso di vedere come hanno voluto presentare questo mondo e Geralt al grande pubblico ( consoles ), e considerando che sappiamo che la storia e i dialoghi sono fatti molto bene... credo che sarà davvero appassionante.

andry18
14-05-2015, 20:16
WITCHER 3 WILD HUNT Gameplay & Combat on PC with Ultra Settings | Docm77 (https://youtu.be/hv0gJ8DpUd0)

Devo ancora vederlo, ma leggo da più parti che è tra i migliori video recenti per resa - solo è YouTube e compresso da quello.

Vi ho già messo il timestamp a circa 4 minuti, prima di quello sono spoiler del tutorial quindi a vostro rischio e pericolo :D
minchia l'efficienza

Lascia stare qui sul forum pc la chiusura mentale verso le console e' totale, quasi peggio dei fanboy apple...
minchia le risate

DakmorNoland
14-05-2015, 20:17
WITCHER 3 WILD HUNT Gameplay & Combat on PC with Ultra Settings | Docm77 (https://youtu.be/hv0gJ8DpUd0)

Mah a vedere sto video mi è venuto in mente Red Dead Redemption su PS3, che aveva una grafica davvero scandalo a mio avviso! :p

Credo che la compressione di Youtube anche in 1080p si faccia sentire troppo... Poi magari il gioco finale è davvero così, non saprei. Da quel video mi pare che pure la grafica di The Witcher 2 fosse meglio... Ovviamente questo è un open world quindi le cose cambiano parecchio.

Staremo a vedere, i video 1080p su Youtube alla fine hanno una pessima qualità...

Raven
14-05-2015, 20:18

:mbe: ... ma ... ma..... è censurato rispetto al video di prima!!! :cry:

JuanCarlos
14-05-2015, 20:21
L'ultima frontiera per le tech demo è questa,che gira su 4 titan x con una potenza complessiva di 28 Tflops.

https://youtu.be/CGsJXINz0LQ

Già da questa base si può iniziare un paragone,ma la CG di tw3 rimane sempre uno scalino sopra secondo me.

Vado a caso, quindi forse dico una vaccata, ma questo non avrebbe esattamente gli stessi problemi del reveal trailer di TW3? Ossia che quella qualità è "concentrata" in una scena per mostrare i muscoli, ma poi farci un
open world sarebbe tutto un altro paio di maniche?

Occhio che parte dall'inizio (almeno a me). E comunque meno di un minuto e Geralt ha già vinto, ma quanto sono dei miti i CDPR? :asd: :asd: troppe risate.

andry18
14-05-2015, 20:23
Mah a vedere sto video mi è venuto in mente Red Dead Redemption su PS3, che aveva una grafica davvero scandalo a mio avviso! :p

Credo che la compressione di Youtube anche in 1080p si faccia sentire troppo... Poi magari il gioco finale è davvero così, non saprei. Da quel video mi pare che pure la grafica di The Witcher 2 fosse meglio... Ovviamente questo è un open world quindi le cose cambiano parecchio.

Staremo a vedere, i video 1080p su Youtube alla fine hanno una pessima qualità...
non concordo
o meglio, posso concordare nelle parti illuminate male che rovinano enormemente le scene, ma le altre sinceramente mi paiono molto buone

DakmorNoland
14-05-2015, 20:25
non concordo
o meglio, posso concordare nelle parti illuminate male che rovinano enormemente le scene, ma le altre sinceramente mi paiono molto buone

Parlavo della parte a cavallo dove gira per il mondo, non mi ha particolarmente impressionato onestamente, però poi è da giocare, inutile stare qui a vedere video.

Ricordo che anche The Witcher 2 su Youtube sembra faccia pena anche a 1080p, giocato sul mio PC tutto a palla sembra un altro gioco!!

Infatti quando volevo far vedere video di TW 2 a qualche amico, facevo sempre una magra figura, quando poi sono riuscito a convincerli a giocarlo e l'hanno provato sul PC con tutto a palla, sono rimasti senza fiato.

Psycho77
14-05-2015, 20:27
Vado a caso, quindi forse dico una vaccata, ma questo non avrebbe esattamente gli stessi problemi del reveal trailer di TW3? Ossia che quella qualità è "concentrata" in una scena per mostrare i muscoli, ma poi farci un
open world sarebbe tutto un altro paio di maniche?

Occhio che parte dall'inizio (almeno a me). E comunque meno di un minuto e Geralt ha già vinto, ma quanto sono dei miti i CDPR? :asd: :asd: troppe risate.

No,quella è una tech demo dichiarata e tale rimarrà.
Nessun gioco potrà mai avere quella grafica in ambito free roaming.
Pensa che ci vogliono 28 Tflops per renderizzare una scena statica........
Pensa a quanti ce ne vorrebbero per creare un free roaming con quel poly count utilizzato e libera calpestabilità della mappa.
Ecco perchè ho detto a appleroof di non chiedere il prepensionamento.:D

andry18
14-05-2015, 20:32
Parlavo della parte a cavallo dove gira per il mondo, non mi ha particolarmente impressionato onestamente, però poi è da giocare, inutile stare qui a vedere video.

Ricordo che anche The Witcher 2 su Youtube sembra faccia pena anche a 1080p, giocato sul mio PC tutto a palla sembra un altro gioco!!

Infatti quando volevo far vedere video di TW 2 a qualche amico, facevo sempre una magra figura, quando poi sono riuscito a convincerli a giocarlo e l'hanno provato sul PC con tutto a palla, sono rimasti senza fiato.
quella col tramonto, no?
esattamente di quella stavo parlando, fa ca'a e quell'illuminazione ti fa perdere una marea di dettagli, io non ci giocherò senza enb, sweetfx, reshade o simili, non capisco ste cacchio di scelte.
tornando it, vedi ad esempio quelle subito prima, è negli interni, l'illuminazione è buona e l'effetto finale sinceramente mi ha sorpreso, lo stacco rispetto alla ps4 è veramente enorme

ora non mi resta che finire il download, aspettare il 19, e smanettarci un po' su sia per i settaggi, che per salvarmi le retine

venax
14-05-2015, 20:35
Comunque il downgrade viene confermato dal tizio nell intervista , fa un giro di parole per evitare di dirlo , ma alla fine si capisce palesemente che hanno dovuto fare compromessi ( lui la definisce optimization bha) . Il gioco rimane comunque bellissimo graficamente ma resta l'amaro..

Ale55andr0
14-05-2015, 20:42
lo sviluppatore nell'intervista parla chiaro. penso che il discorso sul downgrade sia stato messo a tacere nel modo giusto. brava CDP.:cool:

veramente non ha messo a tacere proprio niente, anzi :asd:

michelgaetano
14-05-2015, 20:43
Vado a caso, quindi forse dico una vaccata, ma questo non avrebbe esattamente gli stessi problemi del reveal trailer di TW3? Ossia che quella qualità è "concentrata" in una scena per mostrare i muscoli, ma poi farci un open world sarebbe tutto un altro paio di maniche?

È tutto lì il problema, quella roba non è gestibile con l'hardware attuale, figuriamoci in un open world e con dietro un budget di sviluppo di $15 M - che a non conoscere i risultati verrebbe da dire sia assolutamente inadeguato per un tripla A open.

Invece siamo al punto dove il gioco "downgradato" (va appurato poi fino a che punto si è persa resa e cosa si riesce a fare in 4k e uber opzioni/tweaks), se attivi tutto senza tweaks .ini e uberwurstel (leggi: può essere ancora migliorato/appesantito), non tiene i 60 frames su gpu da 550 € in 1080p. Cioè...

Io se c'è una colpa che gli dò è la frase inutile ("stessa grafica di SoD e VGX") di quel pirla di Momot, perché tolto quello il gioco deve ancora uscire ma abbiamo tutto quello che serve per valutare: footage, opzioni grafiche, addirittura file xml di configurazione ultra sviscerati.

Insomma non si può usare la scusa che il footage sia stato nascosto o abbiano completamente taciuto (prendete le ultime interviste linkate prima, possono usare i giri di parole che vogliono ma il messaggio è quello, non ci vuole molto) per far comprare il gioco, non ci sarà il video ufficiale in 4k e che spiega il singolo settaggio, ma quello non c'è per nessun gioco.

Il titolo graficamente è questo e potrà (tolti tweaks & modding) andare eventualmente a migliorare tramite patch. Piace? Lo si prende. Non piace? Scaffale. Ma la si finisce lì, perché abbiamo quel che serve per fare questa valutazione.

Non ho capito come ho fatto a fallire il timestamp... Ho fixato ora, sorry :(

*Spartacus*
14-05-2015, 21:04

ma non eri quello che stamattina diceva basta a parlare di grafica?

Minchia cambiate dal giorno alla notte voi :asd:

No,quella è una tech demo dichiarata e tale rimarrà.
Nessun gioco potrà mai avere quella grafica in ambito free roaming.
Pensa che ci vogliono 28 Tflops per renderizzare una scena statica........
Pensa a quanti ce ne vorrebbero per creare un free roaming con quel poly count utilizzato e libera calpestabilità della mappa.
Ecco perchè ho detto a appleroof di non chiedere il prepensionamento.:D

Ma quella demo Square Enix da orgasmo si puo' scaricare per vederla in real time o almeno video non compresso?

quella col tramonto, no?
esattamente di quella stavo parlando, fa ca'a e quell'illuminazione ti fa perdere una marea di dettagli, io non ci giocherò senza enb, sweetfx, reshade o simili, non capisco ste cacchio di scelte.
tornando it, vedi ad esempio quelle subito prima, è negli interni, l'illuminazione è buona e l'effetto finale sinceramente mi ha sorpreso, lo stacco rispetto alla ps4 è veramente enorme

ora non mi resta che finire il download, aspettare il 19, e smanettarci un po' su sia per i settaggi, che per salvarmi le retine

Esattamente le parole che ho scritto io ieri sera. :mano:

Claus89
14-05-2015, 21:04
veramente non ha messo a tacere proprio niente, anzi :asd:

i trailer sono una cosa.

il gameplay con il gioco ottimizzato e finito un'altra.

e periodi differenti di tempo un'altra ancora.

*Spartacus*
14-05-2015, 21:09
i trailer sono una cosa.

il gameplay con il gioco ottimizzato e finito un'altra.

e periodi differenti di tempo un'altra ancora.

Boh, l'ultimo video postato da Michael non mi pare sia tanto ottimizzato. In fin dei conti gira su un I7 + Titan ed e' evidente come non riesca a tenere i 60fps. Ho notato pure diverso stuttering stavolta.

Mi ha colpito di piu' lo streaming di ieri sera che sappiamo aveva anche diversi dettagli disattivati.
Sara' che l'illuminazione cosi sparata di fatto rende il tutto troppo pacchiano e poco intrigante.

È tutto lì il problema, quella roba non è gestibile con l'hardware attuale, figuriamoci in un open world e con dietro un budget di sviluppo di $15 M - che a non conoscere i risultati verrebbe da dire sia assolutamente inadeguato per un tripla A open.

Invece siamo al punto dove il gioco "downgradato" (va appurato poi fino a che punto si è persa resa e cosa si riesce a fare in 4k e uber opzioni/tweaks), se attivi tutto senza tweaks .ini e uberwurstel (leggi: può essere ancora migliorato/appesantito), non tiene i 60 frames su gpu da 550 € in 1080p. Cioè...

Io se c'è una colpa che gli dò è la frase inutile ("stessa grafica di SoD e VGX") di quel pirla di Momot, perché tolto quello il gioco deve ancora uscire ma abbiamo tutto quello che serve per valutare: footage, opzioni grafiche, addirittura file xml di configurazione ultra sviscerati.

Insomma non si può usare la scusa che il footage sia stato nascosto o abbiano completamente taciuto (prendete le ultime interviste linkate prima, possono usare i giri di parole che vogliono ma il messaggio è quello, non ci vuole molto) per far comprare il gioco, non ci sarà il video ufficiale in 4k e che spiega il singolo settaggio, ma quello non c'è per nessun gioco.

Il titolo graficamente è questo e potrà (tolti tweaks & modding) andare eventualmente a migliorare tramite patch. Piace? Lo si prende. Non piace? Scaffale. Ma la si finisce lì, perché abbiamo quel che serve per fare questa valutazione.

Sono d'accordo con te se si esclude pero' tutta la parte relativa ai preorder e sappiamo tutti quanto in termini di quattrini generi l'hype e appunto la prevendita basata sul poco che mostrano. Se oltre a quel poco c'e' pure del falso allora la faccenda non e' proprio pulita pulita eh.

Chiacchere a zero in ogni caso, non vedo l'ora di giocarci. Sapere che sara' totalmente o quasi tweakabile rende il tutto piu' allettante e di fatto potrebbe
raggiungere una qualita' molto alta considerando il terreno di gioco e l'open world. Lo Streaming di ieri mostrava una certa bellezza nel complesso che nell'ultimo video da te postato e' in parte deturpata dall'illuminazione. Sono giorni di alti e bassi pazzeschi che non so se mi regge la pompa :asd:

TD982
14-05-2015, 21:11
Da quello che ho visto, altra cosa che io disattiverei nei settings/.ini è la nebbiolina sparsa in ogni dove... inutile ma soprattutto incoerente col clima perennemente ventoso della regione, che renderebbe sempre limpidissima l'aria e ottima la visibilità.
Già ci pensano gli alberi esageratamente "gommosi" al vento a togliere credibilità, se poi ci aggiungiamo pure nebbioline senza senso...

Psycho77
14-05-2015, 21:13
Magari si potesse scaricare quella tech demo spartacus.
Avrei mandato volentieri la mia misera 980 a 10 frame per umiliarla per quello che non è.:D

*Spartacus*
14-05-2015, 21:17
Magari si potesse scaricare quella tech demo spartacus.
Avrei mandato volentieri la mia misera 980 a 10 frame per umiliarla per quello che non è.:D

azzo che fregatura. Quindi nemmeno un video non compresso per vederla di nuovo? Fa' paura.

andry18
14-05-2015, 21:19
Lo Streaming di ieri mostrava una certa bellezza nel complesso che nell'ultimo video da te postato e' in parte deturpata dall'illuminazione.
è stato scemo il tizio, ha scelto tutte parti di gameplay col tramonto che ti f***e gli occhi, le parti buone di quel video sono veramente pochissime, e considerando che i primi 4 minuti sono spoiler e quindi non li vedo, degli altri si salva solo il 20%...bah
ho però apprezzato quella manciata di secondi xD

*Spartacus*
14-05-2015, 21:25
è stato scemo il tizio, ha scelto tutte parti di gameplay col tramonto che ti f***e gli occhi, le parti buone di quel video sono veramente pochissime, e considerando che i primi 4 minuti sono spoiler e quindi non li vedo, degli altri si salva solo il 20%...bah

Al minuto 11 si vede il Witcher alle prese con gli Orsi e anche qui l'Hairworks e' disattivato. Percio' se una Titan arranca seppure di poco senza pelo, con pelo attivo prevedo un bel bagnetto di sangue per le nostre GPU.

Non oso immaginare come giri su Amd, visto che Nvidia e' partner del gioco e ne ha seguito passo passo lo sviluppo. Confidiamo nella patch del Day 1 ma si sta rivelando un bel mattone come da tradizione.

Darkless
14-05-2015, 21:28

Oddio, a definire Vesemir che ti dice di sparagli un igni e relativa finestra che appare indicandoti quali tasti del pad premere (ripetere il tutto per 3 minuti cambiando nome al segno) ce ne vuole.
I vecchi video di gopher a confronto allora erano lo spoiler della morte.

*Spartacus*
14-05-2015, 21:31
La qualita' dei volti femminili, almeno dei principali, sembra ottima anche prendendo uno scatto da un video compresso.

http://i.imgur.com/OLsO27Z.jpg

Peccato pero' che l'inquadratura non scenda mostrandoci l'hairworks in tutto il suo splendore :asd:

JuanCarlos
14-05-2015, 21:32
Mi aspettavo forse qualcosa in più dai capelli, però.

andry18
14-05-2015, 21:34
Oddio, a definire Vesemir che ti dice di sparagli un igni e relativa finestra che appare indicandoti quali tasti del pad premere (ripetere il tutto per 3 minuti cambiando nome al segno) ce ne vuole.
I vecchi video di gopher a confronto allora erano lo spoiler della morte.
che ne so, se mi dicono spoiler io salto

*Spartacus*
14-05-2015, 21:37
Mi aspettavo forse qualcosa in più dai capelli, però.

Non c'e' l'hairworks attivo nel video ma non so' nemmeno se sara' poi applicato anche ai comprimari o solo a Geralt.

Che mi dici di questi piedozzi del Witcher allora? :D

http://i.imgur.com/k2LIYoa.jpg

Ale55andr0
14-05-2015, 21:49
la parte iniziale del video mostra una definizione e una pulizia del quadro nettamente migliore che nel resto...non vorrei che le cutscene siano renderizzate "a parte" come in the last of us ingannand orispetto la resa giocata...perchè in quel video sembrano essere usati due diversi fattori di compressione tanta è la differenza. Sinceramente quel che ho visto non mi ha propriamente entusiasmato

hamham
14-05-2015, 21:56
ragazzi perdonatemi ma... solamente a me GOG galaxy ha ripreso a downloadare i 24 GB che mi ero già ampiamente scaricato?

:muro: :muro: :muro:

Darkless
14-05-2015, 22:03
la parte iniziale del video mostra una definizione e una pulizia del quadro nettamente migliore che nel resto...non vorrei che le cutscene siano renderizzate "a parte" come in the last of us ingannand orispetto la resa giocata...perchè in quel video sembrano essere usati due diversi fattori di compressione tanta è la differenza. Sinceramente quel che ho visto non mi ha propriamente entusiasmato

A me pare troppo pulita, da quasi fastidio e sa di finto.

*Spartacus*
14-05-2015, 22:07
A me pare troppo pulita, da quasi fastidio e sa di finto.

Lo stavo per dire io. A me non ha colpito sinceramente proprio quella parte, tolto i volti. Per dirne una mi colpi forse di piu' la scena in apertura di TW2 e a distanza di 4 anni non mi sembra siano stati fatti chissa' che passi avanti sotto il profilo della realizzazione dei corpi. Quello di Geralt mi pare ancora troppo spigoloso per essere il protagonista.

topgun90
14-05-2015, 22:18

Quoto in toto...poi bellissima la risposta dei CDP: eh ma bisogna distinguere dal trailer da un gameplay!la sua sembrava una risposta talmente preparata,che avranno chiamato qualcuno per scriverla :rolleyes:

[Kommando]
14-05-2015, 22:39
La qualita' dei volti femminili, almeno dei principali, sembra ottima anche prendendo uno scatto da un video compresso.

http://i.imgur.com/OLsO27Z.jpg

Peccato pero' che l'inquadratura non scenda mostrandoci l'hairworks in tutto il suo splendore :asd:

Sembra un The Sims di qualche anno fà...

maddens23
14-05-2015, 22:47
Quoto in toto...poi bellissima la risposta dei CDP: eh ma bisogna distinguere dal trailer da un gameplay!la sua sembrava una risposta talmente preparata,che avranno chiamato qualcuno per scriverla :rolleyes:

Ma è vero nn ha sbagliato nel dirlo, se te prendi un trailer, chiunque lo farebbe, prendi magari degli spezzoni che rendono meglio non di certo vai a fare un trailer con una visuale sbagliata che magari fa vedere (dato che si parla di un openWorld) dei punti riusciti peggio. Prendono il meglio del meglio, lo montano ed ecco che il trailer funziona..

Il discorso che fa lui è anche dal downgrade all'ottimizzazione che han fatto successivamente, qui possono nascere casomai alcuni dubbi a riguardo ma cmq regge come storia, se in determinati punti c'erano cali di frame rate dati da diverse soluzioni azzardate meglio levarle, poligoni in eccesso, illuminazioni sbagliate che creano glitch strani, bug vari...

Quindi il distinguo va fatto, infatti la cosa che rimane fedele tra le versioni console ed i vecchi trailer è il reparto poligonale che sembrerebbe nn essere ritoccato, il reale downgrade se mai ci sarà, sarà sul reparto di effettistiche varie e filtri. Nei file .ini è pieno di opzioni attivabili, il discorso è capire se sono modificabili o meno.

Il video invece ultimo di Gameplay linkato quello che girava sulla TitanX mancava anche quello di qualche settings ed era la versione "censurata" tral'altro, secondo me priva di patch dayone e a rigor di logica secondo me era la versione con le impostazioni grafiche non finali. Ma anche qua non c'è la certezza.

;42476589']Sembra un The Sims di qualche anno fà...

Cosa mi tocca leggere...haters a prescindere? Forse hai sbagliato thread?

*Spartacus*
14-05-2015, 22:47

Oh poi sembra che sono io quello a cui non sta bene mai niente :asd:

Il video invece ultimo di Gameplay linkato quello che girava sulla TitanX mancava anche quello di qualche settings ed era la versione "censurata" tral'altro, secondo me priva di patch dayone e a rigor di logica secondo me era la versione con le impostazioni grafiche non finali. Ma anche qua non c'è la certezza.

L'unica certezza e' che manca poco e che ogni volta che esce un nuovo video perdo sempre piu' la voglia di guardarlo perche' gia' so' che cio' che vedo potrebbe benissimo non essere quello a cui giochero'.

X360X
14-05-2015, 22:49

Quoto, qui la prova http://www.thesims3.com/content/global/images/ep2/blogs/apr23_doctor3.jpg

Se non sono identici :O

[Kommando]
14-05-2015, 22:50
No raga io adoro The Witcher ma quella foto non è proprio niente di che eh

topgun90
14-05-2015, 23:09
Ma è vero nn ha sbagliato nel dirlo, se te prendi un trailer, chiunque lo farebbe, prendi magari degli spezzoni che rendono meglio non di certo vai a fare un trailer con una visuale sbagliata che magari fa vedere (dato che si parla di un openWorld) dei punti riusciti peggio. Prendono il meglio del meglio, lo montano ed ecco che il trailer funziona..

Il discorso che fa lui è anche dal downgrade all'ottimizzazione che han fatto successivamente, qui possono nascere casomai alcuni dubbi a riguardo ma cmq regge come storia, se in determinati punti c'erano cali di frame rate dati da diverse soluzioni azzardate meglio levarle, poligoni in eccesso, illuminazioni sbagliate che creano glitch strani, bug vari...

Quindi il distinguo va fatto, infatti la cosa che rimane fedele tra le versioni console ed i vecchi trailer è il reparto poligonale che sembrerebbe nn essere ritoccato, il reale downgrade se mai ci sarà, sarà sul reparto di effettistiche varie e filtri. Nei file .ini è pieno di opzioni attivabili, il discorso è capire se sono modificabili o meno.

Cosa mi tocca leggere...haters a prescindere? Forse hai sbagliato thread?

Si certo,però poi abbiamo visto che c'erano parecchie differenze....magari il downgrade non ci sarà semplicemente perchè quello che abbiamo visto(soprattutto i primi filmati) erano appositamente preparati per generare hype( la butto lì). Va beh,è anche inuile stare lì rimuginare perchè mancano 4 giorni e potremo finalmente provarlo! In ogni caso i non sono riusciti a smentire tale voce: bastava mostrare 1 minuto e dico un minuto di video o qualche immagine e avrebbero messo a tacere ogni cosa e invece...è tutto avvolto da mistero!:mbe:

ThePonz
14-05-2015, 23:24
ancora un po' che si va avanti, si finirà per dire che gioventù ribelle era più next-gen del uiccero3... :fagiano:

maddens23
14-05-2015, 23:30
Si certo,però poi abbiamo visto che c'erano parecchie differenze....magari il downgrade non ci sarà semplicemente perchè quello che abbiamo visto(soprattutto i primi filmati) erano appositamente preparati per generare hype( la butto lì). Va beh,è anche inuile stare lì rimuginare perchè mancano 4 giorni e potremo finalmente provarlo! In ogni caso i non sono riusciti a smentire tale voce: bastava mostrare 1 minuto e dico un minuto di video o qualche immagine e avrebbero messo a tacere ogni cosa e invece...è tutto avvolto da mistero!:mbe:

Ma secondo te non ci sarà questa grafica su PC?

http://static.gog.com/upload/images/2015/03/d83c88653787db1ae28cd04a02cb79d4e7681cdb.jpg

http://static.gog.com/upload/images/2015/03/59104103baa3b71ce2aa227677dab2944216924c.jpg

Io da quel che ho visto e le possibilità che hanno determinati settings attivi o meno questo risultato ci si può arrivare, è ovvio che tutto non potrà essere a questo livello, questi sono screen fatti appositamente in questi determinati momenti per rendere in questo modo, se cambio magari angolazione o illuminazione magari viene fuori un'altra cosa...

Ovvio che il gioco è cambiato dal 2012 ad oggi su questo non ci sono dubbi ma non penso in peggio, anzi.

Già con questo cambierà molto...

http://gifyu.com/images/hbao2.gif

*Spartacus*
14-05-2015, 23:42

http://static.gog.com/upload/images/2015/03/d83c88653787db1ae28cd04a02cb79d4e7681cdb.jpg

http://static.gog.com/upload/images/2015/03/59104103baa3b71ce2aa227677dab2944216924c.jpg

Io da quel che ho visto e le possibilità che hanno determinati settings attivi o meno questo risultato ci si può arrivare, è ovvio che tutto non potrà essere a questo livello, questi sono screen fatti appositamente in questi determinati momenti per rendere in questo modo, se cambio magari angolazione o illuminazione magari viene fuori un'altra cosa...

Ovvio che il gioco è cambiato dal 2012 ad oggi su questo non ci sono dubbi ma non penso in peggio, anzi.

[/IMG]

Io l'ho detto che l'HBAO+ fa' miracoli nel dare profondita' agli elementi del paesaggio. Pero' detto tra me e te la prima foto che hai linkato di TW3 a me e' sempre puzzata sin dall'alba dei tempi.

Troppi dettagli su schermo, troppo vasto come linea dell'orizzonte e troppi dettagli nel complesso. Non credo ci sara' nulla di simile nel gioco che sbloccherai martedi.

La seconda immagine e' molto plausibile invece.

maddens23
14-05-2015, 23:45
Secondo me nella prima c'è solo il dubbio del fumo sui comignoli, anche quello dipenderà dai settings, il resto nn vedo perchè nn possa essere fattibile...

X360X
14-05-2015, 23:47
ancora un po' che si va avanti, si finirà per dire che gioventù ribelle era più next-gen del uiccero3... :fagiano:

comunque c'è una cosa da dire:

si vedono su questo stesso forum tanti screen "illusori" (complimenti a chi li fa in ogni caso), che vai in gioco e non hai per niente quella grafica...grazie che CDProject (come chiunque altro) magari mette screen che lo fanno sembrare più figo, proprio come fanno gli utenti.
Allo stesso modo hanno le possibilità di fare trailer che appaiono più belli illudendo sulla grafica in game, ma usando davvero il gioco finale.

non sto dicendo che sia il caso del vecchio trailer di lancio...poi si è arrivati addirittura a prendere degli screen "illusori" di altri giochi (non ricordo se era qui) per confrontarli con la grafica in game che abbiamo visto finora (nel punto peggiore magari)...insomma proprio ad esagerare al massimo

Vastator
14-05-2015, 23:52
Che la grafica non sia come quella dei trailers spacciati come "in game engine" penso sia cosa ormai chiara, ma IMHO con il budget limitato che avevano hanno realizzato un mezzo miracolo.

A proposito di draw distance, solo a me le collinette in lontananza ricordano (con le dovute proporzioni) la "zuppa" di Oblivion :asd:?

Ale55andr0
14-05-2015, 23:52
primi 40min su one

https://www.youtube.com/watch?v=xUcFjRzuDP0

*Spartacus*
15-05-2015, 00:27
comunque c'è una cosa da dire:

si vedono su questo stesso forum tanti screen "illusori" (complimenti a chi li fa in ogni caso), che vai in gioco e non hai per niente quella grafica...grazie che CDProject (come chiunque altro) magari mette screen che lo fanno sembrare più figo, proprio come fanno gli utenti.
Allo stesso modo hanno le possibilità di fare trailer che appaiono più belli illudendo sulla grafica in game, ma usando davvero il gioco finale.

non sto dicendo che sia il caso del vecchio trailer di lancio...poi si è arrivati addirittura a prendere degli screen "illusori" di altri giochi (non ricordo se era qui) per confrontarli con la grafica in game che abbiamo visto finora (nel punto peggiore magari)...insomma proprio ad esagerare al massimo

Ti riferisci ai miei oppure a qualcosa in particolare? :stordita:

Perche' "illusori" vuol dire tutto e niente. Nei miei ad esempio c'e' solo la res che e' ultra pompata e l'uso del Reshade che ormai si puo' applicare in tutti i giochi. Il resto e' il gioco che tutti possono comprare e vedere con i loro occhi. E' diverso da quello che e' successo qui o altrove, ma non mi sogno proprio di paragonare gli scatti peggiori che si sono visti con i vecchi trailers perche' non sarebbe corretto. La realta' e' che la differenza c'e' e la vedono tutti, ma quello che conta e' quello che vedremo martedi con i nostri occhi. Li si tireranno le somme.

michelgaetano
15-05-2015, 00:52

Perche' "illusori" vuol dire tutto e niente. Nei miei ad esempio c'e' solo la res che e' ultra pompata e l'uso del Reshade che ormai si puo' applicare in tutti i giochi. Il resto e' il gioco che tutti possono comprare e vedere con i loro occhi. E' diverso da quello che e' successo qui o altrove, ma non mi sogno proprio di paragonare gli scatti peggiori che si sono visti con i vecchi trailers perche' non sarebbe corretto. La realta' e' che la differenza c'e' e la vedono tutti, ma quello che conta e' quello che vedremo martedi con i nostri occhi. Li si tireranno le somme.

Non so se sto fraintendendo quello che voleva dire, ma penso sia il fatto che tanti giochi si riesce a renderli super-mega-uber-giga fighi tra downsampling, injector, filtroni, inquadrature spettacolari e rimozione HUD, al punto che sullo screenshot singolo quella grafica ti pare non ottenibile nel gioco - nonostante come dici gli hai solo applicato determinate cose.

Un esempio che mi viene subito a mente sono quegli screen che mi sembra postasti proprio te di Witcher 2, a cui Darro rispose qualcosa come "è un bullshot, in game l'ho giocato da poco e non era neanche lontanamente così".

Ecco, siamo così sicuri che tra i millemila settaggi XML e tutte i vari tweak applicabili, agli screen perfetti da fotografia del 2013-2014 non riusciamo proprio ad avvicinarci? Io sono più ottimista di altri sotto questo profilo :D

X360X
15-05-2015, 00:54

certo non ricordo dove li ho visti secondo te mi ricordo l'utente che li ha messi :asd:

So solo che li ho visti e non mi pare proprio da te. Ma a parte le stupidaggini di qualcuno (con gioco ultraritoccato vs il peggior witcher 3) il discorso è che addirittura senza toccare NULLA, soprattutto in un open world, potrei fare uno screen 10 volte più bello di un altro.
Risen 3 ha una grafica vecchia per dire, potrei farti degli screen dove ti chiederesti seriamente se è roba di 15 anni fa e altri in cui fa la sua figura tendendo presente gli ovvi limiti. Anche un video potrei farlo prendendo parti migliori di altre...

Ecco che l'impatto reale facilmente può differire da trailer e screen di cdproject (che potrebbe oltretutto anche ritoccarli un attimo così come fanno gli utenti) anche se cdproject usasse lo stesso identico gioco che ci arriva in mano.

E ripeto che non parlo dei video "pubblicitari" fighi...

Per avere un effetto più reale di come dovrebbe essere il gioco prendiamo un video in game, di quelli dove si passeggia per varie zone ecc e quella dovrebbe essere minimo la versione definitiva, a meno appunto di un downgrade.
eccone uno https://www.youtube.com/watch?v=N4ony2r0QFs

video ultrapompati, video montati per rendere bene, screen fissi...relativi

cronos1990
15-05-2015, 07:00
960, 970, 290, 4 col riporto di 3... e nessuno pensa a chi è in brache di tela? :asd:

Secondo voi con la mia 7850 dove vado a parare a qualità video? (tenuto conto che secondo CDP non rientro neanche tra i requisiti minimi :asd: ).
Ma no perché dici questo? Nel 1977 nasceva il primo personal computer, l'Apple II e sono passati meno di 40 anni. Basta farsi 2 calcoli per capire che la tua conclusione é alquanto pessimista a riguardo. Secondo me saranno necessari circa 10 anni per vedere qualcosa del genere. Ehm, non per fare il nazionalista, ma il primo Personal Computer riconosciuto al mondo non è l'Apple II, ma l'Olivetti Programma 101 :Prrr:

Miciob
15-05-2015, 07:18
960, 970, 290, 4 col riporto di 3... e nessuno pensa a chi è in brache di tela? :asd:

Secondo voi con la mia 7850 dove vado a parare a qualità video? (tenuto conto che secondo CDP non rientro neanche tra i requisiti minimi :asd: ).
Ehm, non per fare il nazionalista, ma il primo Personal Computer riconosciuto al mondo non è l'Apple II, ma l'Olivetti Programma 101 :Prrr:

Inoltre la mela non e' un computer.....

Buahahahaha

roccia1234
15-05-2015, 07:21
10-15 anni e se questo forum sara' ancora up allora ne torneremo a parlare.

Che dici mod, avra' ancora lo stesso Layout? :asd::asd::asd:

Ma certo, che domande...

Già solo il fatto che un forum di tecnologia sia fermo a vbulletin 3.6 (di agosto 2006) la dice mooolto lunga.

cronos1990
15-05-2015, 07:25
Inoltre la mela non e' un computer.....

BuahahahahaSi, e se mio nonno aveva tre palle era un flipper :asd:

Darkless
15-05-2015, 07:39
Lo stavo per dire io. A me non ha colpito sinceramente proprio quella parte, tolto i volti. Per dirne una mi colpi forse di piu' la scena in apertura di TW2 e a distanza di 4 anni non mi sembra siano stati fatti chissa' che passi avanti sotto il profilo della realizzazione dei corpi. Quello di Geralt mi pare ancora troppo spigoloso per essere il protagonista.

La cosa però per quanto mi riguarda s'era già vista. In generale spesso la grafica pare troppo pulita. Nel vechcio filmato di gameplay i drowner sembravano di plastica. La palette certo non aiuta. Confido che un injector sistemi un po' le cose e probabilmente con una futura mod di texture si elminerà dle tutto il problema.

ulukaii
15-05-2015, 07:44
Già postato?

http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-is-your-system-ready

Articolo (pro 9X0 ovviamente) in cui vengono elencate le features nVidia presenti in TW3 (che ormai conosciamo).

Lasciando perdere le menate pubblicitarie (e i video che sono sempre i soliti), in fondo si nota un dettaglio. Quando sono "consigliate" le GPU 9x0 in base a risoluzione/settings sono elencati i preset e, come si può vedere, uber non corrisponde a massimo+effetti nvidia.

I pratica i preset dovrebbero essere: Low > Medium > High > Uber > Uber + GameWorks

Quindi 4 preset e effetti GameWorks sono a parte.

PS: sempre verso la fine viene anticipata l'uscita di nuovi drivers specifici entro martedì e la prossima pubblicazione della Graphics, Performance & Tweaking Guide.

Miciob
15-05-2015, 07:46

Questo e' The Order, versione non compressa:

https://farm8.staticflickr.com/7779/17380078866_0e5a3141a5_o.png
https://farm8.staticflickr.com/7782/16961281304_f690cdbed0_o.png

Ci vedi seriamente la stessa qualita'?

Sono uno di quelli che ha giocato e finito the order..... ma prova a pensare come mai hanno messo le 2 bande nere..... gameplay inesistente... capitoli di soli video senza nemmeno una briciola di cosa da fare....

Io sono sempre e rimango della mia idea prima viene il gameplay... poi la storia e terzo la grafica....

Ciauz

cronos1990
15-05-2015, 07:47
Sto seriamente pensando di rifarmi la scheda video -.-

Goldenboy81
15-05-2015, 07:58

è il momento giusto per farlo! io per il uiccio mi sono rifatto tutto il pc direttamente! se non è amore questo! :sofico:

sonmiananxa
15-05-2015, 08:04

Stai cedendo :D

(ci sto pensando anch'io...)

topgun90
15-05-2015, 08:06

Ehm, non per fare il nazionalista, ma il primo Personal Computer riconosciuto al mondo non è l'Apple II, ma l'Olivetti Programma 101 :Prrr:

Io direi di aspettare e vedere i primi test(mancano ormai pochi giorni)...

Esatto sull'Olivetti programma 101: lui è stato il primo pc e per i tempi era qualcosa di eccezionale!

topgun90
15-05-2015, 08:11

http://gifyu.com/images/hbao2.gif

Penso che non ci sarà la grafica vista in quei trailer e stop...se poi verro' smentito sarò iper felice! :p

Windtears
15-05-2015, 08:13

no, non farlo... non per un gioco nvidia-oriented almeno! :asd:
Io ancora devo iniziare TW2, ma con la mia 7870 penso che lo proverò comunque quando lo comprerò. ;)

Ormai sono entrato nel circolo virtuoso: gioco nvidia - almeno 6 mesi che finisca la "mafiata" della non ottimizzazione ati (ubilol insegna) - saldi - arretrati - 75% --> acquisto. :)

Fantomatico
15-05-2015, 08:17
Già postato?

http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-is-your-system-ready

Articolo (pro 9X0 ovviamente) in cui vengono elencate le features nVidia presenti in TW3 (che ormai conosciamo).

Lasciando perdere le menate pubblicitarie (e i video che sono sempre i soliti), in fondo si nota un dettaglio. Quando sono "consigliate" le GPU 9x0 in base a risoluzione/settings sono elencati i preset e, come si può vedere, uber non corrisponde a massimo+effetti nvidia.

I pratica i preset dovrebbero essere: Low > Medium > High > Uber > Uber + GameWorks

PS: sempre verso la fine viene anticipata l'uscita di nuovi drivers specifici entro martedì e la prossima pubblicazione della Graphics, Performance & Tweaking Guide.

Grazie dell' articolo.

Nel mio caso noto con interesse che reputano adatta la 960 anche per i dettagli high, in 1080p...non so se la mia vga si possa equiparare alla 960, ma il mio target è proprio giocare su high (e hbao+) almeno sui 45-50 fps.

Goldenboy81
15-05-2015, 08:17
no, non farlo... non per un gioco nvidia-oriented almeno! :asd:
Io ancora devo iniziare TW2, ma con la mia 7870 penso che lo proverò comunque quando lo comprerò. ;)

Ormai sono entrato nel circolo virtuoso: gioco nvidia - almeno 6 mesi che finisca la "mafiata" della non ottimizzazione ati (ubilol insegna) - saldi - arretrati - 75% --> acquisto. :)

ora ti dico il mio di circolo virtuoso:

gioco --> asfissio il mio commerciante di fiducia --> riesco ad ottenere il gioco 2gg ante D1 --> moglie, figli, lavori, ca77i, stramazzi --> riesco a giocare il suddetto gioco un mese dopo il D1 se va bene. :asd: :cry: :asd:

DakmorNoland
15-05-2015, 08:20
ora ti dico il mio di circolo virtuoso:

gioco --> asfissio il mio commerciante di fiducia --> riesco ad ottenere il gioco 2gg ante D1 --> moglie, figli, lavori, ca77i, stramazzi --> riesco a giocare il suddetto gioco un mese dopo il D1 se va bene. :asd: :cry: :asd:

Ti capisco! Io ormai riesco a giocare solo se sono in ferie e se tutto va bene, perchè poi tra viaggi (che per carità meglio di stare davanti a uno schermo), una cosa e l'altra alla fine tempo di giocare pochissimo!

E prima devo ancora rigiocarmi il 2, anche perchè non ricordo quasi nulla della trama, quindi chissà quando giocherò il 3.

Infatti è per quello che non sono tanto sicuro di prenderlo al D1.

JuanCarlos
15-05-2015, 08:21
Io il gioco l'ho preso, in 4 anni avrò preso 3 giochi dayone, e adesso uno dopo l'altro Pillars of Eternity e The Witcher 3 :asd: :asd: se riuscirò a farlo andare a 30 FPS almeno a medium bene (con l'i5 4590, a 1680x1050) altrimenti vedrò. Tanto entro l'anno credo che la GPU la dovrò cambiare in ogni caso.

*Spartacus*
15-05-2015, 08:21

Ho parlato di Personal Computer e non di microcomputer, termine questo usato per la prima volta per definire l'Olivetti 101. Il primo PC definito tale è quello che ho detto io.

Palla al centro. :Prrr:

Già postato?

Mattone quindi. La accendiamo? :asd:

topgun90
15-05-2015, 08:26
Grazie dell' articolo.

Nel mio caso noto con interesse che reputano adatta la 960 anche per i dettagli high, in 1080p...non so se la mia vga si possa equiparare alla 960, ma il mio target è proprio giocare su high (e hbao+) almeno sui 45-50 fps.

Possiedo una r9 280 (che alla fine è la stessa cosa della tua scheda): la 960 va meglio,non aspettarti un miracolo però...con the witcher 3 non saprei,però se fossi al tuo posto e volessi fare un upgrade,non prenderei la 960,ma la 970 oer avere un salto prestazionale consistente.

DarkMage74
15-05-2015, 08:27
Ti capisco! Io ormai riesco a giocare solo se sono in ferie e se tutto va bene, perchè poi tra viaggi (che per carità meglio di stare davanti a uno schermo), una cosa e l'altra alla fine tempo di giocare pochissimo!

E prima devo ancora rigiocarmi il 2, anche perchè non ricordo quasi nulla della trama, quindi chissà quando giocherò il 3.

Infatti è per quello che non sono tanto sicuro di prenderlo al D1.

se (come me) non ricordate nulla del secondo capitolo, e non avete voglia\tempo di rigiocarlo, potete guardavi questi filmati su youtube :ciapet:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLd8Y3qCWJRih-WjsEL9HYRP4WhwolA4M4

Fantomatico
15-05-2015, 08:28
Possiedo una r9 280 (che alla fine è la stessa cosa della tua scheda): la 960 va meglio,non aspettarti un miracolo però...con the witcher 3 non saprei,però se fossi al tuo posto e volessi fare un upgrade,non prenderei la 960,ma la 970 oer avere un salto prestazionale consistente.

Si hai ragione....
SO fare compromessi e accontentarmi, ma una buona fluidità la ritengo fondamentale...diciamo che se tiene i 40-50 su high mi va bene. Ma se gira (causa driver iniziali) come Unity alla sua uscita, sui 30 risicati, non mi va bene...qualcosa che va accettato al day one si potrebbe dire, ma è più forte di me... magari al prossimo giro prendo sì nvidia visto che gioco tutto alla sua uscita. :D

Raven
15-05-2015, 08:45
è il momento giusto per farlo!

in realtà questo è forse uno dei momento meno indicati, per moltissime ragioni....

yume the ronin
15-05-2015, 09:02
in realtà questo è forse uno dei momento meno indicati, per moltissime ragioni....
io ho preso la 980 apposta per the witcher, ma concordo completamente con te

MrBrillio
15-05-2015, 09:02
Leggendo l'articolo sembra che con la Titan X sia in una botte di ferro fino a 4k....mah speriamo :asd:

IngMetallo
15-05-2015, 09:03
Qui tutti a farsi problemi di cambiare GPU e avete dei signori computer :eek: Sono io l'unico che spera di riuscire a farlo girare decentemente (full HD, dettagli medi) con una Radeon 6950 ? :stordita:

A parte questo, il thread lo guardo almeno una volta al gioro ma faccio fatica a seguirvi perché postate veramente molto :sofico:

Goldenboy81
15-05-2015, 09:10
ragazzi iniziamo a parlare di COSE SERIE:

io è la prima volta che ordino qualcosa da MP.com, secondo voi dovrebbero spedire in giornata quindi!??! sto refreshando la mail come se non ci fosse un domani :asd:

...se sei del partito "non è mai il momento giusto per cambiarla / c'è sempre un momento migliore futuro" con me lascia perdere, il sono dell'altro partito "quello dei sanguigni che fanno spese a ca77o imprevedibili" :asd: :asd: :asd:

ThePonz
15-05-2015, 09:15
secondo voi a sto giro una demo la buttano fuori? :stordita:
ci fu per il primo, con il 2 dissero che c'erano rischi spoiler...

capitan_crasy
15-05-2015, 09:16
Qui tutti a farsi problemi di cambiare GPU e avete dei signori computer :eek: Sono io l'unico che spera di riuscire a farlo girare decentemente (full HD, dettagli medi) con una Radeon 6950 ? :stordita:

A parte questo, il thread lo guardo almeno una volta al gioro ma faccio fatica a seguirvi perché postate veramente molto :sofico:

L'ottimismo è il profumo della vita, ma non esageriamo...:p
Io ho preordinato il gioco quando avevo una "semplice" HD7850 da un 1GB che dovrebbe essere la scheda minima vista la somiglianza con le GPU delle scatolette.
Comunque basta aspettare qualche giorno, magari guardarsi qualche bench sulla scalabilità del motore grafico, vedere come va in DX12 e nel caso cambiare la scheda video...

Jeetkundo
15-05-2015, 09:22

io è la prima volta che ordino qualcosa da MP.com, secondo voi dovrebbero spedire in giornata quindi!??! sto refreshando la mail come se non ci fosse un domani :asd:

Ho preso pure io W3 da loro e per il momento vedo sempre lo stato "prenotazione". Su Amazon una copia regalo per un amico è invece "in spedizione".

ulukaii
15-05-2015, 09:23

Come hanno già scritto anche altri, in genere MP spedisce per fare in modo che l'oggetto arrivi il giorno dell'uscita e, se non sei troppo distante dalla sede, può arrivare anche un giorno prima. Questo sempre se non sono andati in overbooking con i preorder.

secondo voi a sto giro una demo la buttano fuori? :stordita:
ci fu per il primo, con il 2 dissero che c'erano rischi spoiler...
Già un bianchino di prima mattina :D

goma76
15-05-2015, 09:28
Adesso tutti a lamentarsi che è un mattone, lo volevate il graficone?
Ecco il prezzo da pagare :O

ulukaii
15-05-2015, 09:29
Non per dire, ma l'ho postato una pagina fa ;)

Raven
15-05-2015, 09:30
...se sei del partito "non è mai il momento giusto per cambiarla / c'è sempre un momento migliore futuro"

No assolutamente ;), ma questo è proprio il peggiore (relativamente al settore video), eh:
- euro debole --> prezzi globalmente gonfiati
- 390x in arrivo (ma non ancora uscita) --> prezzi 290x ancora "alti" (e conseguentemente anche la concorrenza)
- 980Ti in arrivo (ma non ancora uscita) --> prezzi 980/970 ancora alti e TitanX sovraprezzata

Già il fatto che dopo più di 6 mesi le 970/980 costino di più ora rispetto a quando sono uscite (!!!) la dice lunga....

Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe...

fraussantin
15-05-2015, 09:31
Stanno per uscire gli i 5 nuovi , e la 390 ...

Io spero in un calo di prezzo della 970 ,e del 4690 e forse mi decido.

Se non arrivano le ferie prima.

wiltord
15-05-2015, 09:31

pazzesca la gestione del pelo del bestione, mai visto prima :eek:

wiltord
15-05-2015, 09:32
No assolutamente ;), ma questo è proprio il peggiore (relativamente al settore video), eh:
- 390x in arrivo (ma non ancora uscita) --> prezzi 290x ancora "alti" (e conseguentemente anche la concorrenza)
- 980Ti in arrivo (ma non ancora uscita) --> prezzi 980/970 ancora alti e TitanX sovraprezzata

Già il fatto che dopo più di 6 mesi le 970/980 costino di più ora rispetto a quando sono uscite (!!!) la dice lunga....

Quotone per Raven, io ho domato la scimmia e tiro avanti fino a settembre prima di cambiare la carretta :O

il menne
15-05-2015, 09:34

Beh quindi in teoria con le mie due 980 non dovrei avere problemi... certamente sarà ottimizzato meglio di unity..... :asd:

ulukaii
15-05-2015, 09:40
Beh quindi in teoria con le mie due 980 non dovrei avere problemi... certamente sarà ottimizzato meglio di unity..... :asd:
Il problema di Unity (e in generale di tutti i titoli Ubisoft più o meno recenti), oltre alla scarsa ottimizzazione PC è proprio il codice "sporco" dovuto allo sviluppo parallelo di più studi contemporaneamente. Ne consegue il classico pollaio che oltre ad essere difficile da sistemare, nella stragrande maggioranza dei casi, neanche chi ha partnership riesce a rimediare via drivers. E' successo a suo tempo ad AMD (esempio FC3 era con partnership AMD) e poi successivamente con nVidia.

goma76
15-05-2015, 09:40
Non per dire, ma l'ho postato una pagina fa ;)
Sorry

Jackaos
15-05-2015, 09:49
Io ho preordinato il gioco quando avevo una "semplice" HD7850 da un 1GB che dovrebbe essere la scheda minima vista la somiglianza con le GPU delle scatolette.
Comunque basta aspettare qualche giorno, magari guardarsi qualche bench sulla scalabilità del motore grafico, vedere come va in DX12 e nel caso cambiare la scheda video...

DX12? Non ho capito che intendi, cosa c'entrano le DX12? Rilasceranno una patch quando Windows 10 verrà fuori?

goma76
15-05-2015, 09:54
DX12? Non ho capito che intendi, cosa c'entrano le DX12? Rilasceranno una patch quando Windows 10 verrà fuori?
E' previsto un aggiornameto a DX12, secondo me non lo vedremo prima del 2016

ulukaii
15-05-2015, 09:56
TW3 è DX11. Solo su Gamemag hanno parlato di una prossima patch DX12.

In realtà gli sviluppatori hanno detto:
Unfortunately the DX12 support is not possible, because players wouldn’t be able to use it right now. As will be available to the general public, I’m sure that we’ll think about it.
Quindi, in soldoni, per il momento no, in futuro (leggasi E.E.) si vedrà ;)

*Spartacus*
15-05-2015, 10:04

Si ma qui rischiamo di avere solo il mattone senza graficone :read: :mc: :sofico:

jack_the_kayman
15-05-2015, 10:08
la pozione che geralt beve nel cinematic trailer e che avvelena il suo sangue è questa:
http://witcher.wikia.com/wiki/Black_Blood?_ga=1.98720989.275743940.1431181138

Goldenboy81
15-05-2015, 10:11

forse abbiamo parametri diversi, ma per far girare un open cosi vasto, dalla grafica pompata, appena uscito, una 970 mi sembra adeguato, non mi sembra troppo pesante.

in grassetto ti ho messo tutti quei dettagli, che sono considerazione sensate per molti, e prurito per me quando devo scegliere se cambiare o no...il prurito vince, e clicco su compra! :asd:

Amlugil
15-05-2015, 10:14
Scusate se torno un attimino sullo scimmio-tecnico.
Attualmente ho una gtx 780ti, come già detto vorrei accompagnarla ad un'altra per stare un po' più tranquillo.
A parte il distacco a livello di forza bruta rispetto ad uno sli di gtx 980, il dispendio energetico e così via... perderei qualcosa in più visti tutti i riferimenti in positivo alla serie 9x0 in quell'articolo?
Ovviamente mi risulta chiaro che cerchino di spingere sui loro ultimi prodotti, però magari c'è un motivo tecnico per cui conviene "guardare avanti"?

In ogni caso mi riservo il diritto di non parlare o commentare questo gioco, sarei terribilmente parziale perché ho già deciso che lo amerò senza compromessi.

alexbilly
15-05-2015, 10:18

non ti preoccupare, girerà anche sul mio pc :O

così prende fuoco e ne compro un altro :asd:

Lanzus
15-05-2015, 10:21
Scusate se torno un attimino sullo scimmio-tecnico.
Attualmente ho una gtx 780ti, come già detto vorrei accompagnarla ad un'altra per stare un po' più tranquillo.
A parte il distacco a livello di forza bruta rispetto ad uno sli di gtx 980, il dispendio energetico e così via... perderei qualcosa in più visti tutti i riferimenti in positivo alla serie 9x0 in quell'articolo?
Ovviamente mi risulta chiaro che cerchino di spingere sui loro ultimi prodotti, però magari c'è un motivo tecnico per cui conviene "guardare avanti"?

In ogni caso mi riservo il diritto di non parlare o commentare questo gioco, sarei terribilmente parziale perché ho già deciso che lo amerò senza compromessi.

Mera forza bruta a parte, maxwell è 3 volte piu' veloce nella tassellazione rispetto a kepler. Ma ora come ora pensare di cambiare scheda adesso con le nuove top alle porte non conviene IMHO. Soprattutto con nel case una 780Ti ...

Amlugil
15-05-2015, 10:27
Mera forza bruta a parte, maxwell è 3 volte piu' veloce nella tassellazione rispetto a kepler. Ma ora come ora pensare di cambiare scheda adesso con le nuove top alle porte non conviene IMHO. Soprattutto con nel case una 780Ti ...

Mille grazie per la risposta.
In tempi brevi infatti l'unica cosa che potrei/vorrei fare è il recuperare un'altra 780ti (usata). Ma non ho per niente fretta, tanto conoscendomi inizierò a giocarlo intorno a fine anno.

Grazie ancora.

Lanzus
15-05-2015, 10:37

Se andate a leggere i commenti, quelli sono i requisiti indicativi per far girare il gioco a 60 frame. A me non sembra particolarmente pesante. The Witcher 2 aveva requisiti simili rispetto le schede dell'epoca.

Io credo potrò permettermi tutto ad alto (piu' qualcosa uber) + texture uber a 1440p. Vedremo.

Raven
15-05-2015, 10:37
in grassetto ti ho messo tutti quei dettagli, che sono considerazione sensate per molti, e prurito per me quando devo scegliere se cambiare o no...il prurito vince, e clicco su compra! :asd:

evvabbeh... almeno fai girare l'econimia! :sofico:

cronos1990
15-05-2015, 10:39
Ho parlato di Personal Computer e non di microcomputer, termine questo usato per la prima volta per definire l'Olivetti 101. Il primo PC definito tale è quello che ho detto io.

Palla al centro. :Prrr:Guarda che i microcomputer sono una sottocategoria dei Personal Computer. Quindi ogni microcomputer è un Personal Computer :D

Poi oh, se vuoi andare contro la storia riconosciuta ed accertata nel globo fai pure.
E comunque la Apple deve morire :asd:

Goldenboy81
15-05-2015, 10:40
Se andate a leggere i commenti, quelli sono i requisiti indicativi per far girare il gioco a 60 frame. A me non sembra particolarmente pesante. The Witcher 2 aveva requisiti simili rispetto le schede dell'epoca.

concordo pienamente!

Goldenboy81
15-05-2015, 10:41
evvabbeh... almeno fai girare l'econimia! :sofico:

è grazie a quelli come me che poi si verificano le condizioni favorevoli di quelli come voi eheheheh :D

avrei diritto ad un rimborso da parte vostra hahaha :asd:

cronos1990
15-05-2015, 10:41
Io direi di aspettare e vedere i primi test(mancano ormai pochi giorni)...Si, infatti mi sa che farò così. E' che tra specifiche, notizie che si sentono in giro e quant'altro ho davvero la paura che con la mia scheda grafica oltre a dettagli medi dubito che riuscirò ad andare, e con tutto il senno di poi sinceramente vorrei far girare questo gioco almeno ad High con degli FPS decenti.

*Spartacus*
15-05-2015, 10:51

É stato annunciato qualcosa sul versante Nvidia circa le nuove GPU?

Lanzus
15-05-2015, 10:51
Sempre dai commenti da GF.com:

"@ Andrew, so the only Gameworks tech the Witcher 3 has is Hairworks, HBAO+ and PhysX?"

Andrew Burnes Admin"Correct"

Ufficialmente no. Sono apparsi diversi rumor su SweClockers che davano la scheda per fine estate (settembre) o addirittura prima per dar fastidio ad AMD. Ma visto che la rossa SEMBRA aggiungere ritardo al ritardo, si puo' parlare di settembre per sia per nvidia che per amd.

Bruce Deluxe
15-05-2015, 10:53

hanno nel cassetto la 980ti e la nuova gen, ma per me aspettano di vedere cosa fa AMD e poi rispondono di conseguenza, tanto hanno in mano il mercato non hanno certo fretta...

carulli
15-05-2015, 10:53

se non hanno cannato i requisiti sembra essere piu' leggero di GtaV...fra qualche giorno sapremo

MegaForce
15-05-2015, 10:54
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=42477627

Insomma, devo buttare la mia 570 :p :p :D , mah... staremo a vedere, spero medium senza filtri strani giri decentemente.
Oppure magari è tipo Crysis 3 dove la differenza tra i vari settaggi è relativamente poco marcata.

yume the ronin
15-05-2015, 10:55
Si, infatti mi sa che farò così. E' che tra specifiche, notizie che si sentono in giro e quant'altro ho davvero la paura che con la mia scheda grafica oltre a dettagli medi dubito che riuscirò ad andare, e con tutto il senno di poi sinceramente vorrei far girare questo gioco almeno ad High con degli FPS decenti.
che poi è esattamente il motivo per cui escono quei trailer non aderenti alla realtà del gioco finale: per spingere le vendite hardware

io ho fatto lo stesso ragionamento e ho probabilmente contribuito al prosieguo di questa "tecnica" comprando una 980 :doh:

*Spartacus*
15-05-2015, 11:00
Guarda che i microcomputer sono una sottocategoria dei Personal Computer. Quindi ogni microcomputer è un Personal Computer :D

Poi oh, se vuoi andare contro la storia riconosciuta ed accertata nel globo fai pure.

D'accordo sull'ultima affermazione e infatti non e' proprio a favore di Apple che ti rispondo ma solo per una pura precisiazione.

Io ho parlato dei primi personal Computer definiti come tale e il termine e' stato coniato con l'Apple II. Che ci posso fare se e' questa la Storia? Poi quello che dici tu e' tutto giusto ma si trattava di un altro calcolatore definito microcomputer che se di fondo e' la stessa cosa, non lo e' per il termine che gli e' stato riconosciuto.

Poi voglio dire, hai ragione ad essere Nazionalista su certe cose, visto che ad oggi non lo si puo' essere piu' per niente o quasi. Se solo l'italia avesse creduto un po' di piu' a quello che alla Olivetti stava succedendo magari la nuova Silicon Valley si trovava qui da noi e non nei pressi di San Francisco cazzo.

hanno nel cassetto la 980ti e la nuova gen, ma per me aspettano di vedere cosa fa AMD e poi rispondono di conseguenza, tanto hanno in mano il mercato non hanno certo fretta...

La nuova gen mi pare pero' ancora avvolta nel mistero al momento, dopotutto come dici tu inutile andare oltre se la concorrenza e' rimasta schiacciata kilometri indietro.

cronos1990
15-05-2015, 11:00
che poi è esattamente il motivo per cui escono quei trailer non aderenti alla realtà del gioco finale: per spingere le vendite hardware

io ho fatto lo stesso ragionamento e ho probabilmente contribuito al prosieguo di questa "tecnica" comprando una 980 :doh:Io sono anche frenato dalla mia situazione economica (o meglio, lavorativa... ma va bò), motivo per cui in ogni caso non avevo alcuna intenzione di upgradare nulla.

Tra qualche giorno vedo come va il gioco, poi nel caso decido il da farsi (comunque la mia scheda inizia ad essere vecchiotta, già quando la acquistai presi una fascia media). Devo anche verificare le compatibilità tra Scheda Madre e Scheda Video, indicativamente sono orientato sulla 970.

Il linea teorica, quanto spinge di più una 980 rispetto ad una 970?

Poi voglio dire, hai ragione ad essere Nazionalista su certe cose, visto che ad oggi non lo si puo' essere piu' per niente o quasi. Se solo l'italia avesse creduto un po' di piu' a quello che alla Olivetti stava succedendo magari la nuova Silicon Valley si trovava qui da noi e non nei pressi di San Francisco cazzo.Eh, potremmo fare il mea culpa su questo e tanto altro. Citare per l'ennesima volta chi ha creato la prima CPU al mondo (per fare un altro esempio) è superfluo, e all'attuale stato dei fatti deprimente su come NON abbiamo sfruttato una situazione del genere.

Fantomatico
15-05-2015, 11:06
se non hanno cannato i requisiti sembra essere piu' leggero di GtaV...fra qualche giorno sapremo

Mm no... nei requisiti consigliati di gta V in termini video si leggeva la 660 e la 7870 ....per TW 3 parlavano della 770... ed è superiore , com'è prevedibile... è pur sempre un gioco next-gen, a differenza di GTA V uscito su 360 e ps3 e poi potenziato sì a dovere, ma per definizione non è next gen...certo mi auguro che tw 3 sia meglio di Unity soprattutto lato driver, non vorrei fosse limitato da questi, come è successo almeno in casa AMD, solo con gli Omega Driver si è potuto giocare bene.

*Spartacus*
15-05-2015, 11:09
Io sono anche frenato dalla mia situazione economica (o meglio, lavorativa... ma va bò), motivo per cui in ogni caso non avevo alcuna intenzione di upgradare nulla.

Tra qualche giorno vedo come va il gioco, poi nel caso decido il da farsi (comunque la mia scheda inizia ad essere vecchiotta, già quando la acquistai presi una fascia media). Devo anche verificare le compatijbilità tra Scheda Madre e Scheda Video, indicativamente sono orientato sulla 970.

Il linea teorica, quanto spinge di più una 980 rispetto ad una 970?

Eh, potremmo fare il mea culpa su questo e tanto altro. Citare per l'ennesima volta chi ha creato la prima CPU al mondo (per fare un altro esempio) è superfluo, e all'attuale stato dei fatti deprimente su come NON abbiamo sfruttato una situazione del genere.

Mi trovi perfettamente e amaramente d'accordo con te.

per rispondere alla tua domanda una 980 é mediamente più veloce del 30% rispetto ad una 970 ma ci sono casi in cui lo é fino al 40 e casi in cui lo é del solo 20%.

Qualsiasi cosa tu decida di prendere in futuro orienta la tua scelta su modelli con oltre 4gb di Vram. La differenza si inizia a sentire moltissimo.

cronos1990
15-05-2015, 11:11
Apperò, non è poco. Si, i 4GB li avevo messi in preventivo come certezza.

Poi certo, presumo che rispetto alla mia 7850, una 970 vada tipo il 1000% più veloce :sofico:

Goldenboy81
15-05-2015, 11:15
comunque, considerando l'assenza di post a tema sul forum...a prescindere dalla fonte, che sia l'amazzonia, o il multigiocatore ecc...nessuno dei destinatari di copie retail, ha ricevuto fino ad ora la tanto attesa mail di spedizione avvenuta....

:sperem:

Goldenboy81
15-05-2015, 11:16

Poi certo, presumo che rispetto alla mia 7850, una 970 vada tipo il 1000% più veloce :sofico:

considera che da vari bench che ho visto, 2 970 valgono una titan X ;)

andry18
15-05-2015, 11:17

per rispondere alla tua domanda una 980 é mediamente più veloce del 30% rispetto ad una 970 ma ci sono casi in cui lo é fino al 40 e casi in cui lo é del solo 20%.

Qualsiasi cosa tu decida di prendere in futuro orienta la tua scelta su modelli con oltre 4gb di Vram. La differenza si inizia a sentire moltissimo.
aspetta aspetta, 30-40% dove? io dai bench visti finora viaggiamo su un 10-20%

il menne
15-05-2015, 11:18
La mia CE è in stato "prenotazione", speriamo bene, perché fa parte delle ultimissime prenotabili di una decina di giorni fa, quando ebbero un poco di restock, su multiplayer.it, speriamo che non ci sia stato overbook, e che la spediscano per averla al day one.

La mia speranza sia che spediscano lunedì mattina e che arrivi martedì. :fagiano:

*Spartacus*
15-05-2015, 11:19

Si quello e' scontato ma il fatto di guardare con attenziona alla VRam e' dettato dal fatto che ad oggi si tende sempre piu' a pompare sia risoluzione che AA, per non parlare delle texture che quasi sempre a Ultra in un qualsiasi gioco succhiano parecchia memoria. Per ovviare al problema aumentare il quantitativo di ram della GPU facilita notevolmente quest'operazione.

Nel senso che un AA8x che sembra assurdo da attivare, con 8GB diventa molto piu' fattibile e lo stesso equivale a risoluzione oltra il fullhd che ricordo possono essere forzate anche con pannelli 1080p nativi.

In tutto questo ci metto anche il discorso che le sh sembra voler spingere sempre piu' sull'open world e questo si traduce in grandi quantita' di dati da processare in tempo reale. Con i miei occhi ho visto uno Sli di semplici 670 ma con 4GB di Vram macinare AC Unity al pari di 2x780GTX che ne avevano "solamente" 3, e la differenza tra i 2 chip e' sulla carta molto evidente. Questo per farti capire il tipo di ragionamento da fare nel preventivare una spesa del genere.

aspetta aspetta, 30-40% dove? io dai bench visti finora viaggiamo su un 10-20%

Io parlo di giochi e non di bench e ci metto pure il discorso OC che ad oggi e' veramente semplicissimo da fare. Poi l'ho menzionato che dipende dal caso e come dici tu ci sono anche test in cui la 980 e' di poco sopra la 970.

Comunque sono 2 ottime GPU ma i 4GB di entrambe cominciano a stare stretti. Avoglia a parlare di 4K..

Jackaos
15-05-2015, 11:20
Guarda che i microcomputer sono una sottocategoria dei Personal Computer. Quindi ogni microcomputer è un Personal Computer :D

Considerando il significato delle parole ( personal computer ), e cioè che questi marchingegni sono dei calcolatori automatici ( computatori ) di cui prevalentemente ne fa uso un singolo proprietario ( personal ), si potrebbe dire che in verità quello di Blaise Pascal sia stato il primo: la Pascaline. (https://it.wikipedia.org/wiki/Pascalina)

Darkless
15-05-2015, 11:23
Tutto motlo bello, mi avete fatto ricordare gli studi delle superiori, ma.....
... che razzo c'entra con The Witcher ??!!!??

dStefano93
Allora, ho visto quell'articolo su Nvidia, secondo voi come andrà sul mio PC (in firma)? La mia GTX 980M è un po' più potente di una GTX 770, quasi a livello di una 780, mi sembra ragionevole pensare di riuscire ad avere un mix di Alti/Ultra a un framerate decente. Che dite?

*Spartacus*
Considerando il significato delle parole ( personal computer ), e cioè che questi marchingegni sono dei calcolatori automatici ( computatori ) di cui prevalentemente ne fa uso un singolo proprietario ( personal ), si potrebbe dire che in verità quello di Blaise Pascal sia stato il primo: la Pascaline. (https://it.wikipedia.org/wiki/Pascalina)

Chissa' che GPU monta quell'attrezzo li :asd:

andry18
15-05-2015, 11:24
Io parlo di giochi e non di bench e ci metto pure il discorso OC che ad oggi e' veramente semplicissimo da fare. Poi l'ho menzionato che dipende dal caso e come dici tu ci sono anche test in cui la 980 e' di poco sopra la 970.
anch'io parlavo di giochi, e non mi pare di aver visto distacchi così importanti tra le due, per quello dicevo...
parlo del fullhd cmq

Jackaos
15-05-2015, 11:28
Tutto motlo bello, mi avete fatto ricordare gli studi delle superiori, ma.....
... che razzo c'entra con The Witcher ??!!!??

Nulla in effetti, ma potremmo rientrare un pò in topic speculando sul fatto che un'eventuale patch DX12 futura possa dar speranza anche a chi ha un abaco. La finisco qui.

*Spartacus*
15-05-2015, 11:31
E' di non molto fa' la notizia su NeoGaf inerente alla domanda fatta da un utente ad Andrew Burnes, che ha redatto ricordo la seguente tabella (http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-is-your-system-ready)

http://img.photobucket.com/albums/v480/ILoveMan/Screen%20Shot%202015-05-15%20at%2009.11.39_zpsfbfjexz0.png

Quello di Neogaf ha poi aggiunto che subito dopo Andrew abbia corretto la sua risposta sostituendo la 970 con la 980 che di per se e' comunque un ottima notizia anche se ci credo poco.

E comunque anche Nvidia si fixa da sola :asd:

bonusax
15-05-2015, 11:31
Io che rispecchio in pieno i requisiti consigliati,gtx 770 e via dicendo,credete sia meglio giocare abbassando la risoluzione e tenendo al massimo /ultra il resto oppure giocare a 1080p con dettagli vari medio alti??

ubuntolaio
15-05-2015, 11:32
ragazzi secondo voi

con un Intel Quad q9400 + 8GB ram + Asus Gtx460 1GB + SSD si riesce a giocare in qualità media a 1080p ?:D :D

Raven
15-05-2015, 11:33
ragazzi secondo voi

con un Intel Quad q9400 + 8GB ram + Asus Gtx460 1GB + SSD si riesce a giocare in qualità media a 1080p ?:D :D

Non credo proprio!....

*Spartacus*
15-05-2015, 11:34
ragazzi secondo voi

Nemmeno clonando il tuo PC credo ci riusciresti. :(

Goldenboy81
15-05-2015, 11:35
http://s12.postimg.org/9dlifymdp/Immagine.png (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

:gluglu:

X360X
15-05-2015, 11:37
La 970 da 3.5GB di VRAM :asd: è una gran scheda...se si è disposti a pagare quella cifra, ma sono sempre sovraprezzate fra un po' taglieranno...

Ho un migliaio di giochi in libreria che vanno in fullhd e dettagli alti con la 7850OC 2GB, non ricomprerei mai una VGA per Witcher 3 e senza sapere nemmeno come va, quello è sicuro...

Vabè che qui si tra effetti ammazzaprestazioni, 4k, 60fps fissi e via dicendo gli tirate il collo a ste schede :mc:

Certo la CPU me la ricomprerei, ormai ha fatto il suo tempo.

In ogni caso sono tutte fobie colpa della pubblicità fatta da NVIDIA :asd: come sempre vediamo prima, e vediamo senza opzioni ammazzaprestazioni se è davvero un mattone o meno

andry18
15-05-2015, 11:38
Quello di Neogaf ha poi aggiunto che subito dopo Andrew abbia corretto la sua risposta sostituendo la 970 con la 980 che di per se e' comunque un ottima notizia anche se ci credo poco.
non ci credo mai. impossibile con la 970, improbabile con la 980. lu pilu tirerà più di un carro di buoi, ma è anche più pesante
Io che rispecchio in pieno i requisiti consigliati,gtx 770 e via dicendo,credete sia meglio giocare abbassando la risoluzione e tenendo al massimo /ultra il resto oppure giocare a 1080p con dettagli vari medio alti??
resta in fullhd con dettagli medio-alti (se gira bene pure tutto su alto)
Nemmeno clonando il tuo PC credo ci riusciresti. :(
non avrei saputo dirlo meglio

pietrobord
La mia CE è in stato "prenotazione", speriamo bene, perché fa parte delle ultimissime prenotabili di una decina di giorni fa, quando ebbero un poco di restock, su multiplayer.it, speriamo che non ci sia stato overbook, e che la spediscano per averla al day one.

La mia speranza sia che spediscano lunedì mattina e che arrivi martedì. :fagiano:

Io sono nelle tue stesse condizioni, speriamo (a parte che non potrò giocarlo per evidenti problemi di hardware....)

cronos1990
ragazzi secondo voi

con un Intel Quad q9400 + 8GB ram + Asus Gtx460 1GB + SSD si riesce a giocare in qualità media a 1080p ?:D :Dhttp://www.joewalshtours.ie/x/upload/Images/TourLourdes1.jpg

:asd:

andry18
15-05-2015, 11:40
http://www.joewalshtours.ie/x/upload/Images/TourLourdes1.jpg

io avevo immediatamente associato a disneyland, e non capivo cosa c'entrasse
poi ho visto la madonna :asd: :asd: :asd:

cronos1990
15-05-2015, 11:40
Ho un migliaio di giochi in libreria che vanno in fullhd e dettagli alti con la 7850OC 2GB, non ricomprerei mai una VGA per Witcher 3 e senza sapere nemmeno come va, quello è sicuro...Risoluzione?
poi ho visto la madonna :asd: :asd: :asd::asd:

Goldenboy81
15-05-2015, 11:42
già l'aver letto supporto SLI si sul sito geforce mi ha rasserenato :D

tw2 giocato 2 mesi con la config in firma a cannone manco li faceva 60fps a momenti... :fagiano:

*Spartacus*
15-05-2015, 11:43
non ci credo mai. impossibile con la 970, improbabile con la 980. lu pilu tirerà più di un carro di buoi, ma è anche più pesante

Solite menate che fanno per far abboccare i pesci. Sono certo che pure il mio PC soffrira' in determinate condizioni se spingo tutto sull'ubergrafica.

Di certo tweakero' l'impossibile sopratutto per fare qualche ss, per il gioco dipende da come si mostrera' nella sua migliore forma.

http://www.joewalshtours.ie/x/upload/Images/TourLourdes1.jpg

Ma seriamente Lourdes e' come Disneyland? E io che l'ho sempre schifato reputandolo un posto per anziani. :D

Telepatia a quanto vedo :asd:

DakmorNoland
15-05-2015, 11:43
Risoluzione?

Io giocavo con tutto o quasi a palla con la 5850 1GB... fino a natale scorso quando ho preso la 970, ti dirò che per ora a parte AC3 e Far Cry 4 avrei anche potuto evitare di prendere la 970...

Quindi ci sta che lui con la 7850 faccia girare ancora tutto a palla. :p

ubuntolaio
15-05-2015, 11:44
http://i.imgur.com/SQ7Oaw2l.jpg

cronos1990
15-05-2015, 11:45
Ma seriamente Lourdes e' come Disneyland? E io che l'ho sempre schifato reputandolo un posto per anziani. :DE' una delle mete turistiche maggiori al mondo se non la maggiore, fai tu. :asd:

maddens23
15-05-2015, 11:45
Ma la voce "UBER" è "ULTRA"?? o è un settings in più?

andry18
15-05-2015, 11:47
è ultra

*Spartacus*
15-05-2015, 11:47

Credo sia un setting in che oltre all'ultra include l'Hairworks, l'ubersampling e l'HBAO + ma non posso saperlo con certezza visto che non lo sa' manco CDProject :p

è ultra

Sicuro?

andry18
15-05-2015, 11:51
Sicuro?
loro (nvidia) hanno classificato i settaggi in low, medium, high, uber. le robe nvidia sono sotto la voce "gameworks"
quindi uber+gameworks è ultra+effetti nvidia

cronos1990
15-05-2015, 11:53
loro (nvidia) hanno classificato i settaggi in low, medium, high, uber. le robe nvidia sono sotto la voce "gameworks"
http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-is-your-system-readyCarino, in fondo c'è uno schemetto di massima che indica quali schede minime necessitano determinati settaggi a determinate risoluzioni.

Certo, al netto di un PC complessivo che io mi sogno la notte :asd:

Darkless
15-05-2015, 11:53
E' una delle mete turistiche maggiori al mondo se non la maggiore, fai tu. :asd:

Vedessi quanta faiga ci gira :asd:

ulukaii
15-05-2015, 11:55
E' di non molto fa' la notizia su NeoGaf inerente alla domanda fatta da un utente ad Andrew Burnes, che ha redatto ricordo la seguente tabella (http://www.geforce.com/whats-new/articles/the-witcher-3-wild-hunt-is-your-system-ready)

http://img.photobucket.com/albums/v480/ILoveMan/Screen%20Shot%202015-05-15%20at%2009.11.39_zpsfbfjexz0.png

E comunque anche Nvidia si fixa da sola :asd:
Andrew ha sicuramente sotto mano i dati che sta usando per la stesura della tweakguide e, generalmente, i suoi lavori sono sempre molto curati, quindi dubito che si metta a sparare info a caso.

Comunque sia, pochi giorni e verificheremo ;)

X360X
15-05-2015, 11:55
Risoluzione?

uso il fullhd da una vita, anche perché la CPU è scarsa abbassare è controproducente.

Ma a forza di leggere gente con tutte le opzioni al massimo, downsampling, 4k e 60fps ci credo che devi stare dietro all'hardware ogni 6 mesi :asd:

ThorII
15-05-2015, 11:57
Invece quello che mi da fastidio e' che,chi si compera una 970/980 gli regalano Witcher e Batman,chi come me detto lo "str_n_o di turno" che si e' comperato fresco fresco una Titan X per giocare appunto a sti giochi...........riceve cosa?Nulla.......anzi solo un esborso improprio di soldi :mc: :mc: :mc: :sofico: :cry: :cry: :cry: :cry: :D

UnicoPCMaster
15-05-2015, 11:58

Ho pensato lo stessa ma sostituisci "ho visto la madonna" con "ho visto il tuo post". :asd:

*Spartacus*
15-05-2015, 11:59

Ok, grazie per la precisazione. Quindi l'Ubersampling rientra nella voce Ultra?

Vedessi quanta figa ci gira :asd:

E' quella che guarisce infatti :D

Andrew ha sicuramente sotto mano i dati che sta usando per la stesura della tweakguide e, generalmente, i suoi lavori sono sempre molto curati, quindi dubito che si metta a sparare info a caso.

Comunque sia, pochi giorni e verificheremo ;)

Massimo rispetto per Andrew infatti ma a meno che non abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione della madonna quella frase non sta in piedi.

Ieri abbiamo visto girare il video preso dal Tubo con sotto una Titan che e' di certo piu' veloce di una 980 e non mi pare andasse cosi fluido. A meno che la patch del d1 sia miracolosa o che Andrew non l'abbia appunto provato con i nuovi driver ottimizzati Nvidia appositi per TW3.

JuanCarlos
15-05-2015, 12:00
Io con la mia gloriosa Sapphire 7850 OC 2GB non sono mai sceso sotto High 30-45 FPS, seppur a 1680x1050. Ormai non maxo più, ma ha pure un'età. Ha sofferto con TW2, poverina, ma pure quello ce lo siamo finito alla grande.

Se mi tiene TW3 almeno a dettagli medi e fa 30 FPS sta scheda video la bronzo e me l'appendo in camera :asd: :asd:

andry18
15-05-2015, 12:07
non so, credo che sia una voce a parte riguardo alla quale nvidia ha sorvolato di parlare, analizzando solo gioco ultra senza niente +solo i suoi effetti
Massimo rispetto per Andrew infatti ma a meno che non abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione della madonna quella frase non sta in piedi.

Ieri abbiamo visto girare il video preso dal Tubo con sotto una Titan che e' di certo piu' veloce di una 980 e non mi pare andasse cosi fluido. A meno che la patch del d1 sia miracolosa o che Andrew non l'abbia appunto provato con i nuovi driver ottimizzati Nvidia appositi per TW3.
ma infatti è già stato provato, e la roba nvidia da sola toglie 25-30 fps. o non ha prestato attenzione alla faccenda 60fps, oppure nvidia ha rilasciato un driver che fa perdere 2-3fps avendo quegli effetti attivi, oppure ha semplicemente detto una cazzata

michelgaetano
15-05-2015, 12:08

Mi sembra una buona notizia se confermato (Edit: vedo che avete dubbi purtroppo), in overclock per quel poco che ho indagato tutte le 970 arrivano alla 980, quindi se non c'è la VRAM di mezzo potrebbero farcela anche le 970.

Chiaro che poi tiri su la 980 e fa ciao con la manina (sarà importante per i minimi nelle situazioni concitate), ma non tutti hanno quelle disponibilità :D

Peraltro ci saranno nuovi drivers in arrivo, le prestazioni dalle build che abbiamo visto streamare (senza HBAO+ e cugini per colpa del framerate <60 fps) miglioreranno :D

Spettacolare :asd:

L'Ubersampling è una opzione a parte e non c'è ancora tra i settaggi in gioco (se vai nelle pagine precedenti trovi lo stream dove li mostrano tutti, cerca "sharpening" nel thread e dovrebbe essere tra gli ultimi post) ma lo si è intravisto nei file XML.

Va visto se non va sbloccato tramite patch e quelle voci sono fasulle, perché han detto di volerlo introdurre successivamente.

Per il resto: Uber = Ultra, è solo il nome a cambiare :D

IngMetallo
15-05-2015, 12:09

Sono tra quelli che l'hanno preordinato su GOG, quindi tra qualche giorno si vedrà.
In effetti avevo già messo in conto l'eventuale acquisto di una nuova GPU; staremo a vedere, anche se per me non sarebbe un dramma giocare a 45 FPS.
Dai commenti che ho letto fin'ora, penso che la stessa cosa non sia vera per la maggior parte degli altri utenti qui dentro :D

michelgaetano
15-05-2015, 12:11
staremo a vedere, anche se per me non sarebbe un dramma giocare a 45 FPS.
Dai commenti che ho letto fin'ora, penso che la stessa cosa non sia vera per la maggior parte degli altri utenti qui dentro :D

Presente, Witcher 2 tra i 30-50 si giocava senza problemi :D

andry18
15-05-2015, 12:12
cmq, ma anche a voi gog galaxy disinstalla i giochi per conto suo? ieri avevo installati witcher 2, 3 (sì, ce l'ho fatta!!!) e mark of the ninja.
stamattina mi trovo le cartelle di witcher2 e mark praticamente vuoti, una 15a di mb ciascuna
ed è la seconda volta che me lo fa o.O

ulukaii
15-05-2015, 12:15
Già segnalato?

Tomasz Baginski dirigerà un film sullo strigo:
http://www.thenews.pl/1/11/Artykul/179542,New-Witcher-movie-in-pipeline

dStefano93
15-05-2015, 12:18
Ma su quell'articolo di nvidia, il framerate per ogni settaggio è 30 o 60 fps?

Psycho77
15-05-2015, 12:19
Ho letto lo speciale di nvidia ma serve veramente a poco.
Se questo 1920x1080, Uber settings w/ GameWorksè il settings consigliato per giocare con una 980 a 30 frame siamo fottuti.:fagiano:
Se torniamo indietro e guardiamo il settings consigliato per gta 5,visto che lo abbiamo in libreria da un bel po',possiamo dedurre che quello consigliato è per giocare a 60 frame.Sempre se la metodologia è la stessa.

*Spartacus*
15-05-2015, 12:22
L'Ubersampling è una opzione a parte e non c'è ancora tra i settaggi in gioco (se vai nelle pagine precedenti trovi lo stream dove li mostrano tutti, cerca "sharpening" nel thread e dovrebbe essere tra gli ultimi post) ma lo si è intravisto nei file XML.

Va visto se non va sbloccato tramite patch e quelle voci sono fasulle, perché han detto di volerlo introdurre successivamente.

Per il resto: Uber = Ultra, è solo il nome a cambiare :D

Secondo me l'opzione UberSampling e' sotto il paragrafo "WARNING" del menu' di gioco :asd:

Attivarlo credo che sia quasi impossibile pure per i PC ninja e poi io preferisco di netto avere una res piu' alta mediante downsampling che a conti fatti mi offre una pulizia di immagine superiore richiedendo meno risorse.

ulukaii
15-05-2015, 12:22

L'ha scritto in uno dei post sotto:
Edit: the "60 FPS" was edited in by Inquisitor after my reply. I was stating that GameWorks with Uber settings is playable on a 980 at 1920x1080.

Edit #2: The comment now says 970 (was 980), which I list as being "1920x1080, Uber settings" in my chart.

Psycho77
15-05-2015, 12:26
Secondo me l'opzione UberSampling e' sotto il paragrafo "WARNING" del menu' di gioco :asd:

Attivarlo credo che sia quasi impossibile pure per i PC ninja e poi io preferisco di netto avere una res piu' alta mediante downsampling che a conti fatti mi offre una pulizia di immagine superiore richiedendo meno risorse.

L'ubersampling fa la stessa cosa del dsr nvidia,solo che ha un unico preset.
Downsampla a 4k e mette in funzione una soluzione AA post processing temporale.

*Spartacus*
15-05-2015, 12:27
L'ha scritto in uno dei post sotto:

Io avevo letto sta cosa sul forum di Guru3d. Infatti questo e' quanto:

http://i.imgur.com/TXGrBO4.jpg

In pratica e' l'utente che ha editato i 30fps con i 60 subito dopo e quindi Andrew si riferiva a 30fps con Ultra setting in 1080p con 1x980GTX.

Cazzo se e' pesante. :muro:

L'ubersampling fa la stessa cosa del dsr nvidia,solo che ha un unico preset.
Downsampla a 4k e mette in funzione una soluzione AA post processing temporale.

Meglio il DSR abbinato all'SMAA per me. E' il postfx temporale che di solito schifa tutto.

UnicoPCMaster
15-05-2015, 12:29
Presente, Witcher 2 tra i 30-50 si giocava senza problemi :D

Se per questo io credo che ci giocassi a 30 o forse 25. :asd:

Psycho77
15-05-2015, 12:30
Io avevo letto sta cosa sul forum di Guru3d. Infatti questo e' quanto:

http://i.imgur.com/TXGrBO4.jpg

In pratica e' l'utente che ha editato i 30fps con i 60 subito dopo e quindi Andrew si riferiva a 30fps con Ultra setting in 1080p con 1x980GTX.

Cazzo se e' pesante. :muro:

Sei sicuro?
Allora ci avevo visto TROPPO giusto.:read:
La cosa positiva è che possiamo aspettarci un comparto grafico di gran lunga superiore a quello console.:sofico:

*Spartacus*
15-05-2015, 12:35
Sei sicuro?
Allora ci avevo visto TROPPO giusto.:read:
La cosa positiva è che possiamo aspettarci un comparto grafico di gran lunga superiore a quello console.:sofico:

Sicurissimo. Tra edit vari in poche parole e' che serve una 970 (e non 980) per mandarlo a 30fps con Ultra settings + Hairworks a 1080p.

Con la 980GTX a questo punto 40 fps si possono pretendere, non molto lontano dalle mie previsioni (ottimiste a questo punto) quindi che parlavano di 45-50fps. E' un bel mattone si si.

News per AMD invece:

http://i.imgur.com/RTbhYxm.png

Ale55andr0
15-05-2015, 12:37

http://i61.tinypic.com/iqhog6.gif

Psycho77
15-05-2015, 12:38
http://i61.tinypic.com/iqhog6.gif

Guarda che ha scritto una cosa palesemente vera.

Sicurissimo. Tra edit vari in poche parole e' che serve una 970 (e non 980) per mandarlo a 30fps con Ultra settings + Hairworks a 1080p.

Con la 980GTX a questo punto 40 fps si possono pretendere, non molto lontano dalle mie previsioni (ottimiste a questo punto) quindi che parlavano di 45-50fps. E' un bel mattone si si.

News per AMD invece:

http://i.imgur.com/RTbhYxm.png

Bene allora possiamo aspettarci tutti gli effetti nvidia presentati in quel famoso video e quindi il comparto grafico/tecnico sarà incredibile.
Praticamente avremo il nuovo crysis.

Lawlieth
15-05-2015, 12:44
Sto assemblando un nuovo pc in questi giorni,devo ancora decidere sulla VGA.

Che mi consigliate fra 970/980 ? Sto aspettando qualche benchmark per TW3...Ris. attuale 1080,1440 fra qualche mese.

Psycho77
15-05-2015, 12:46

Che mi consigliate fra 970/980 ? Sto aspettando qualche benchmark per TW3...Ris. attuale 1080,1440 fra qualche mese.

Fate questo tipo di domande dopo il 19,ora non ha senso.

*Spartacus*
15-05-2015, 12:46
Bene allora possiamo aspettarci tutti gli effetti nvidia presentati in quel famoso video e quindi il comparto grafico/tecnico sarà incredibile.

Lo spero perche' ora i requisiti per giocarlo Ultra sono diventati belli alti considerando che i 30fps li schifano quasi tutti. E' automatico di conseguenza aspettarsi molto.

UnicoPCMaster
15-05-2015, 12:48
Qualcuno ha novità e/o ha chiesto per le Collector's PC su amazon.it?

Ale55andr0
15-05-2015, 12:49

https://www.youtube.com/watch?v=5C4pzqProW0

ci sono dei picchi, ma parlare di MEDIA +30-40% è un pelo esagerato...giusto un pelo eh

michelgaetano
15-05-2015, 12:50

Avete qualche link più specifico a test?

Tutti quelli che sto trovando sui maggiori portali vedono la 980 andare di media il 15 % in più, salendo attorno al 20 % con entrambe le schede in OC.

Questo come average, vedo qualche test su giochi specifici dove si arriva a toccare il 30 % ma ci son pure quelli dove si è meno...

Il gioco va provato, ma se vuoi giocare a 1440 la 980 è facilmente la scheda più indicata per giocare al massimo.

Economicamente però è un altro discorso...

*Spartacus*
15-05-2015, 12:59
https://www.youtube.com/watch?v=5C4pzqProW0

ci sono dei picchi, ma parlare di MEDIA +30-40% è un pelo esagerato...giusto un pelo eh

40% non l'ho inserita come media tanto per capirci e comunque in OC le 980 salgono di piu' senza contare che i test vanno eseguiti a 1440p e non in 1080p con Fraps (?) come il video da te linkato.

La serie 900 e' stata concepita per salire sopra i 1080p e le 980 in quel campo rendono meglio. Detto in tutta sincerita' a me non frega proprio nulla di fare paragoni ne di dimostrare al mondo se ho ragione oppure no.

Le ho provate entrambe io stesso sulla stessa piattaforma e da quello che ho testato e' cosi come ho scritto.
Che sia il 30% o il 25% parliamo seriamente di 8-15 fps in piu' nei giochi di punta, quindi non ha senso prendersela o gridare allo scandalo.

Di certo il 10-15% lo scrivono chi vuole per forza dire che la differenza quasi non c'e'.

Avete qualche link più specifico a test?

Tutti quelli che sto trovando sui maggiori portali vedono la 980 andare di media il 15 % in più, salendo attorno al 20 % con entrambe le schede in OC.

Questo come average, vedo qualche test su giochi specifici dove si arriva a toccare il 30 % ma ci son pure quelli dove si è meno...

Forse avro' regalato un 5% di media ma non l'ho certo fatto per chissa' quale ragione, lo sai a quanti frame corrisponde? Un non nulla. Menomale che ho menzionato pure che dipende dai casi, altrimenti mi avreste gia' spellato vivo :asd:

DakmorNoland
15-05-2015, 13:01

Palesemente vera?? Se la 980 va il 10% in più della 970 è già tanto, basta vedere i test, poi se vogliamo dire cose a caso ok. :asd:

*Spartacus*
15-05-2015, 13:04
LA 980 E LA 970 GTX SONO UGUALI

chiuso OT

p.s. la prossima volta che qualcuno mi chiede di fare analisi del genere gli do' il vostro indirizzo o quello di Nvidia cosi risparmio tempo e 100 post chiarimenti. Di certo non mi pagano per farlo :D

michelgaetano
15-05-2015, 13:05
Forse avro' regalato un 5% di media ma non l'ho certo fatto per chissa' quale ragione, lo sai a quanti frame corrisponde? Un non nulla. Menomale che ho menzionato pure che dipende dai casi, altrimenti mi avreste gia' spellato vivo :asd:

Ragione? Spellare vivo? Raga ma che cazz state a dire :stordita: :asd:

Io ho una 9600 GT (manco quella, sono su una 540M), mi interessava capire in vista del futuro aggiornamento... :fagiano:

*Spartacus*
15-05-2015, 13:06

Io ho una 9600 GT (manco quella, sono su una 540M), mi interessava capire in vista del futuro aggiornamento... :fagiano:

Prendi la 970 Michael, anzi prendine 2.

DakmorNoland
15-05-2015, 13:08

chiuso OT

p.s. la prossima volta che qualcuno mi chiede di fare analisi del genere gli do' il vostro indirizzo o quello di Nvidia cosi risparmio tempo e 100 post chiarimenti. Di certo non mi pagano per farlo :D

No il discorso è che la 980 va decisamente meglio in SLI, mentre invece la 970 non rende al meglio in una configurazione SLI anche per il limite della VRAM segmentata.

Però in una situazione a scheda singola, la differenza è 10% o poco più.

Miciob
15-05-2015, 13:10

Anche 4 dai..... una sopra l'altra....

*Spartacus*
15-05-2015, 13:10
No il discorso è che la 980 va decisamente meglio in SLI, mentre invece la 970 non rende al meglio in una configurazione SLI anche per il limite della VRAM segmentata.

Io sempre avute a coppia, quindi i calcoli li ho fatti in base a questo, ma il 10% per te in quanti fps si traduce cosi ci capiamo?

Goldenboy81
15-05-2015, 13:11
chiuso OT

:asd: :asd: :asd: mi stavo per pregustare una war tra possessori di 970 che dicono che costa la metà ma va uguale, e possessori di 980 che per giustificare la differenza di prezzo dicono che va molto di piu... :ciapet:

finchè il mio stato è "in prenotazione" parliamo di quello che volete tanto la ma mia apatia non si smuoverà di un cm!! :Prrr:

Raven

Non fatevi prendere dalla scimmia... i 3,5Gb della 970 (e i 4 della 980) rischiano di non nessere un buon investimento pro futuro (già oggi, certi giochi, se maxati, sforano i 4gb, figurati fra un anno o due)
Piuttosto che 2 970, aspetta la 980ti...

topgun90

Ah la cara 9600gt....ne ho ancora una montata su un muletto! :)

KillerMan

Uno SLI di 970 ... :sofico:
Ed un monitor NVIDIA G-Sync ... :doh:

Chiuso OT

fraussantin
15-05-2015, 13:13

si come no...

diciamo che per il prezzo che costa la 980 , non andrebbe comprata per principio , ma uguali non sono

Raven
15-05-2015, 13:16
diciamo che per il prezzo che costa la 980 , non andrebbe comprata per principio ,

... vah che siamo in un forum in cui c'è gente che, schifata dall'"affaire" 970gtx (decurtazione non dichiarata di rops, bus e ram) e dalla condotta tenuta da nvidia al riguardo, l'ha cambiata.... con una 980!.... :fagiano:
I princìpi insomma, lasciali perdere, che qua contano pochino... :D

DakmorNoland
15-05-2015, 13:17
Dai raga chiudiamo qui, non ho voglia di scatenare polemiche, diciamo che in una situazione a scheda singola con risoluzione Full HD la 970 basta e avanza. :p

La 980 è meglio per SLI sicuramente, basta vedere i test. La 970 in SLI perde decisamente di più.

Cmq il discorso che già adesso alcuni giochi richiedono 4GB di VRAM o più secondo me non ha molto senso...

Allora come facevo a giocare con una 5850 con un solo GB di VRAM fino a natale???? E avevo quasi tutto a palla!! Dai...

fraussantin
15-05-2015, 13:17
Non fatevi prendere dalla scimmia... i 3,5Gb della 970 (e i 4 della 980) rischiano di non nessere un buon investimento pro futuro (già oggi, certi giochi, se maxati, sforano i 4gb, figurati fra un anno o due)

sicuramente usciranno vga a 6\8 giga per natale ma le console sono limitanti sotto questo punto di vista, quindi a meno che uno non si pigli uno schermo 4k dubito che 4 giga non bastino. certo se uno è nell'idea di pigliarsi un 4k allora frebbe bene ad aspettare il prossimo natale.

michelgaetano
15-05-2015, 13:18

Mi aggiungo al tuo futuro giveaway delle 980, la situazione economica è critica :asd:

Secondo me l'idea migliore è sempre tenere d'occhio il mercato e le varie uscite che interessano.

Se un gioco che si vuole richiede più VRAM si vende facilmente la 970 e si prende quel che ci sarà, ma prima di allora è un ottimo acquisto (tolti i discorsi sull'uscita imminente delle nuove VGA e riallineamenti di quelle attuali).

Insomma rimanere bloccati su una scheda raramente è la scelta migliore, anche perché il premium per il top di gamma è solitamente salatissimo rispetto al boost di framerate...

Ah la cara 9600gt....ne ho ancora una montata su un muletto! :)

Questa Twintech che ho è un gioiello, unico modello (che ricordi) a montare le GDDR3, sale di bestia e non scalda un cavolo :O

Passatemi il momento nostalgia :asd:

*Spartacus*
15-05-2015, 13:18
:asd: :asd: :asd: mi stavo per pregustare una war tra possessori di 970 che dicono che costa la metà ma va uguale, e possessori di 980 che per giustificare la differenza di prezzo dicono che va molto di piu... :ciapet:

finchè il mio stato è "in prenotazione" parliamo di quello che volete tanto la ma mia apatia non si smuoverà di un cm!! :Prrr:

Infatti a me piace spendere molto di piu' per fare 5fps in piu' ma sono masochista, che ci vuoi fare.

Sacrosanto quello che hai scritto. Infatti ho parlato a lungo anche di VRam per questo motivo.

Pero' ora mi hai rovinato la festa visto che volevo vendere le mie 980 entro il mese prossimo :cry: :asd:

si come no...

diciamo che per il prezzo che costa la 980 , non andrebbe comprata per principio , ma uguali non sono

Diciamo che ero ironico in quel post. Anzi, ero esaurito :D

Dai raga chiudiamo qui, non ho voglia di scatenare polemiche, diciamo che in una situazione a scheda singola con risoluzione Full HD la 970 basta e avanza. :p

La 980 è meglio per SLI sicuramente, basta vedere i test. La 970 in SLI perde decisamente di più.

Cmq il discorso che già adesso alcuni giochi richiedono 4GB di VRAM o più secondo me non ha molto senso...

Allora come facevo a giocare con una 5850 con un solo GB di VRAM fino a natale???? E avevo quasi tutto a palla!! Dai...

La prima frase la quoto in pieno. Non credo a nessuno vada di fare clan War o menate simili, e non era vi giuro proprio mia intenzione.

Per la seconda parte diciamo che la next gen per quel che valga ha spostato l'asticella della Vram richiesta nei giochi in alto, proprio perche' le scatolette puntano sul loro quantitativo di memoria (la PS4 ha 8gb Vram GDDR5) e le SH gli vanno appresso sviluppando giochi che si adattino a quelle specifiche. Questo portera' in breve tempo a dover aggiornare pure i PC secondo certi standard, anche se sembra ridicolo pure a me.

Raven
15-05-2015, 13:23
Pero' ora mi hai rovinato la festa visto che volevo vendere le mie 980 entro il mese prossimo :cry: :asd:

Se vuoi farlo, deciditi prima che escano le 980ti, altrimenti preparati ad abbassarne il prezzo (perché sicuramente un qualche ritocco in basso ci sarà) ;)

JuanCarlos
15-05-2015, 13:24
Il video di come la PS4 integra le scelte dei capitoli precedenti:

https://www.youtube.com/watch?v=X_INEnvuPnk

È strano però, io avevo capito che questo "recap" lo avremmo fatto ascoltando un nostro vecchio amico, per contenere gli spoiler al minimo, mentre non è così. E per di più, le domande sono poche :(

Sotto spoiler per chi vuole una risposta un po' più articolata (e un po' più spoiler su ENTRAMBI I PATH, non rompete poi eh! :asd:)

Ma non dovevamo sentire un sonetto di Dandelion che recita le nostre gesta? Qui invece le domande le fa un agente di Nilfgard, credo. E ci credo solo poche cose:
- se abbiamo ucciso o no Aryan La vallette
- con chi siamo partiti a Floatsam (Iorveth o Roche)
- chi abbiamo salvato a Loic Muinne (Triss in entrambi i path oppure Anais per il path Roche / Philippa nel path Iorveth
- se abbiamo rimesso a posto il teleport di Sheala de Tansarville (quindi se è viva o no)
- se abbiamo ucciso Letho o l'abbiamo lasciato andare.

Miciob
15-05-2015, 13:27
Ad oggi il miglior investimento sarebbe 2 gtx 980 usate..... le 970 sono fatte male.... le 980 costose rispetto alle prestazioni e per il cambio sfavorevole e per la probabile uscita a breve delle 870 ti

michelgaetano
15-05-2015, 13:27

È strano però, io avevo capito che questo "recap" lo avremmo fatto ascoltando un nostro vecchio amico, per contenere gli spoiler al minimo, mentre non è così. E per di più, le domande sono poche :(

Sotto spoiler per chi vuole una risposta un po' più articolata (e un po' più spoiler su ENTRAMBI I PATH, non rompete poi eh! :asd:)

Non voglio vedere il video ma devo modificare ora il thread, come è che funziona? Aiutami Carlos :asd:

Sulle scelte avevo letto fossero effettivamente poche ieri...

*Spartacus*
15-05-2015, 13:28
Se vuoi farlo, deciditi prima che escano le 980ti, altrimenti preparati ad abbassarne il prezzo (perché sicuramente un qualche ritocco in basso ci sarà) ;)

Non spero di farci i soldi, le vendero' per quello che varranno. Se e' per questo ho pure 2 780gtx che prendolo la polvere :asd:

JuanCarlos
15-05-2015, 13:32
Non voglio vedere il video ma devo modificare ora il thread, come è che funziona? Aiutami Carlos :asd:

Al minimo:

Invece di ascoltare un sonetto di Dandelion, le domande ci vengono poste da un agente di Nilfgard (presumo, Geralt dice che Letho è "il loro uomo")

DakmorNoland
15-05-2015, 13:35
Per la seconda parte diciamo che la next gen per quel che valga ha spostato l'asticella della Vram richiesta nei giochi in alto, proprio perche' le scatolette puntano sul loro quantitativo di memoria (la PS4 ha 8gb Vram GDDR5) e le SH gli vanno appresso sviluppando giochi che si adattino a quelle specifiche. Questo portera' in breve tempo a dover aggiornare pure i PC secondo certi standard, anche se sembra ridicolo pure a me.

Sì ma a me cmq questo discorso non interessa, ho un PC di fine 2009 con i5 750 occato a manetta... la 970 mi serviva per allungare la vita del PC di 2 anni.

Poi cambierò tutto, quindi onestamente tutto questo non mi tange... alla fine l'i5 750 è stato il miglior investimento mai fatto!

The Witcher 3 mi girerà sicuramente in Full HD sul mio super TV con quasi tutto al max. Fine della storia.

Poi quando sarà ora posso cambiare tutta la configurazione in un colpo solo! :p Soldi ne avrei anche adesso ma non sono uno che spende tanto per spendere.

bonusax
15-05-2015, 13:36

resta in fullhd con dettagli medio-alti (se gira bene pure tutto su alto)

non avrei saputo dirlo meglio
Grazie!
Allora la prima mezz'ora la perdo a testare dal max uber super scalando pian piano fino a trovare la fluidità migliore;)
4 giorni ancora....poi ogni discorso sarà superfluo;) si gioca!

Amlugil
15-05-2015, 13:36
Non spero di farci i soldi, le vendero' per quello che varranno. Se e' per questo ho pure 2 780gtx che prendolo la polvere :asd:

Mandami un mp quando venderai!

michelgaetano
15-05-2015, 13:40
Al minimo:

Invece di ascoltare un sonetto di Dandelion, le domande ci vengono poste da un agente di Nilfgard (presumo, Geralt dice che Letho è "il loro uomo")

Delusione, e mi tocca pure cambiare quella parte nella sezione del thread :asd:

Ma come funziona, ci han trollato di bestia? C'erano vari hint che doveva essere con lui :asd:

Mobius One
15-05-2015, 13:41
Ho visto solo qualche video per console, tralasciando i vari discorsi downgrade non downgrade, l'unica cosa che mi da veramente fastidio sono i colori. Non so se è una scelta tecnica o estetica, ma a me sinceramente fanno parecchio schifo... sembra borderland :sofico:
Settimana prossima sono via, quindi fino al weekend successivo non potrò giocarci, spero che questo mi aiuti a placare la scimmia della 970... sto facendo fatica a non ordinarla adesso :D
Vediamo qualche bench quando uscirà!

Code-TR
15-05-2015, 13:43
Qui ci sono degli screenshots che confrontano la versione PS4 (foto in alto), con PC ad Ultra (foto in basso). Nemmeno io sinceramente ci vedo tantissime differenze.

http://multiplayer.it/notizie/149894-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-alcune-screenshot-comparano-le-versione-pc-ps4-del-gioco.html

andry18
15-05-2015, 13:46
Qui ci sono degli screenshots che confrontano la versione PS4 (foto in alto), con PC ad Ultra (foto in basso). Nemmeno io sinceramente ci vedo tantissime differenze.

http://multiplayer.it/notizie/149894-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-alcune-screenshot-comparano-le-versione-pc-ps4-del-gioco.html
ma dai cinematic che differenze vorresti vedere? a sto punto confrontiamo i video di presentazione
un confronto va fatto in game (intendo durante il gameplay)
Ho visto solo qualche video per console, tralasciando i vari discorsi downgrade non downgrade, l'unica cosa che mi da veramente fastidio sono i colori.
credo che la prima cosa che verrà linkata qui dentro dopo l'uscita sarà il settaggio di qualche modificatore grafico (enb, sweetfx et simila)

il menne
15-05-2015, 13:48

chiuso OT

Ora la differenza non è marcata, ma non è vero che sono uguali. Per gli 0,5gb di ram veloce in più, e per prestazioni più o meno del 10% superiori.

Che poi il prezzo rispetto alle 970 sia sballato sono il primo a dirlo. Ma uguali non sono. Chi vuole strapaga quella vram veloce e il boost del 10% o poco più, se no si piglia due 970 e risparmia.... Discorsi vecchi ormai dai.

mic7110
15-05-2015, 13:49

no bhe una differenza c'e', nella versione PC hanno tutti l'itterizia :asd:

michelgaetano
15-05-2015, 13:50
Gamersyde ha pubblicato le versioni non compresse degli screenshots di facebook (http://www.gamersyde.com/pop_images_the_witcher_3_wild_hunt-28293-1.html) sono 27 immagini (Edit: ce ne sono di nuove) :D

Per chi non vuole navigare il sito, a breve le metto su imgur che sostituisco quelle di facebook nella prima pagina del thread.

Porca miseria, due post del cavolo per la prima pagina avevo terminato e devo editarli entrambi :asd:

Edit: e quasi dimenticavo il trailer :asd:

ulukaii
15-05-2015, 13:52
Mi mancava l'ennesima non-news di multicoso sullo strigo :asd:

Ma anche a titolo pubblicato continueranno a postarne almeno 3-4 al giorno? (domanda retorica ovviamente :rolleyes: )

mic7110
15-05-2015, 13:55
ma dai cinematic che differenze vorresti vedere? a sto punto confrontiamo i video di presentazione
un confronto va fatto in game (intendo durante il gameplay)

credo che la prima cosa che verrà linkata qui dentro dopo l'uscita sarà il settaggio di qualche modificatore grafico (enb, sweetfx et simila)

this!

DakmorNoland
15-05-2015, 13:59
Gamersyde ha pubblicato le versioni non compresse degli screenshots di facebook (http://www.gamersyde.com/pop_images_the_witcher_3_wild_hunt-28293-1.html) sono 27 immagini (Edit: ce ne sono di nuove) :D

Per chi non vuole navigare il sito, a breve le metto su imgur che sostituisco quelle di facebook nella prima pagina del thread.

Porca miseria, due post del cavolo per la prima pagina avevo terminato e devo editarli entrambi :asd:

Gli screen sono ottimi! Dove sarebbe sto downgrade?? A me pare che siano solo i video su Youtube ad essere penosi, perchè molto compressi!

Da questi screen si vede chiaramente che la grafica è di altissimo livello! Anche i colori mi piacciono molto, non capisco questo bisogno di cambiarli, è proprio nello stile di questa serie. :p

L'unica cosa che non mi convince è l'erba, in alcuni screen molto bella, in altri scandalosa! :asd:

Darkless
15-05-2015, 14:07
Non fosse per l'interfaccia potrei farci dei wallpaper

Goldenboy81
15-05-2015, 14:09
molto molto belli!! non ce la faccio più!!!! :help: :help: :help:

Alekos Panagulis
15-05-2015, 14:12

Non credo che 500 mb di ram facciano tutta questa differenza, in sli.

mic7110
15-05-2015, 14:13

Molto belli:O

Trokji
15-05-2015, 14:13
secondo voi con la 750 ho qualche chance di mandarli a 1024*768 con dettagli alti e 30 fps?

X360X
15-05-2015, 14:18

Non capisco perché, in SLI la RAM non si somma, in SLI hai più potenza da sfruttare quindi puoi solo usare più VRAM

Quindi il difetto della 970 è peggio in SLI

Miciob

No ma se li compro mi piacerebbe usarli..... e poi sono 512 x 2 in sli e non sono castrati solo i 512mb....

Ciauz

*Spartacus*
Ora la differenza non è marcata, ma non è vero che sono uguali. Per gli 0,5gb di ram veloce in più, e per prestazioni più o meno del 10% superiori.

Che poi il prezzo rispetto alle 970 sia sballato sono il primo a dirlo. Ma uguali non sono. Chi vuole strapaga quella vram veloce e il boost del 10% o poco più, se no si piglia due 970 e risparmia.... Discorsi vecchi ormai dai.

Ero ironico, quante volte lo devo ripetere? :fagiano:

Mi raccomando per il thread ufficiale riservati come minimo 3 pagine :asd:

Psycho77
15-05-2015, 14:21
Non capisco perché, in SLI la RAM non si somma, in SLI hai più potenza da sfruttare quindi puoi solo usare più VRAM

Si potrà sommare con windows 10 e le dx12.
Fino ad oggi con le tecnologie attuali,bisogna contare solo la vram della prima gpu per questioni legate al software ed api.

Comunque non mi aspetto miracoli da questa feature,secondo me una gpu con 8 gb di vram,sarà sempre meglio di 2 con 4+4.

Raven
15-05-2015, 14:23

non è tanto la presenza in più o in meno di 500 mega (anche se mezzo giga non è poco, su 4!... è pur sempre il 12,5%! Che poi, in sli, rischia di essere ancora più impattante) ma il loro utilizzo "sbilenco"...
Paradossalmente sarebbe stato meglio che non ci fossero proprio stati, quei mega, piuttosto che includerli per forza con quel bus ridicolo, in quanto se un gioco li usa si rischiano comportamenti "anomali" (stuttering, cali, etc,...)
(è per questo che in moltissime occasioni il driver interviene per NON far utilizzare quella ram!)

*Spartacus*
15-05-2015, 14:25
I nuovi ss high res sembrano buoni, se non ottimi in alcuni esempi.

Non convince appieno la vegetazione e l'illuminazione cosi come il sangue a filamenti orrendo da vedere. Il resto sara' tweakabile spero come il LoD e chiaramente la palette cromatica.

Ma quanto ci mette sto martedi ad arrivare? E' la prima volta che il weekend quasi mi rompe il caxxo, senza contare che domenica e' pure il mio compleanno e lo salterei volentieri :asd:

Psycho77
15-05-2015, 14:25
I nuovi ss high res sembrano buoni, se non ottimi in alcuni esempi.

Non convince appieno la vegetazione cosi come il sangue a filamenti orrendo da vedere. Il resto sara' tweakabile spero come il LoD e chiaramente la palette cromatica.

Ma quanto ci mette sto martedi ad arrivare? E' la prima volta che il weekend quasi mi rompe il caxxo, senza contare che domenica e' pure il mio compleanno e lo salterei volentieri :asd:

Ahahahah la tua scimmia non teme rivali.:D

Sto leggendo i commenti dei consolari che si gasano con quel confronto pc vs console fatto su multiplayer.
Lo sapevo che era meglio fare log out fino al 19........:doh:

DakmorNoland
15-05-2015, 14:26

Esatto! Poi si vedrà se con le dx12 sommandoli diventeranno davvero 7GB utilizzabili senza toccare la parte più lenta...

In ogni caso ora non ricordo dove ma c'erano dei test con 970 in SLI ed ero rimasto scioccato su quanto perdessero rispetto a 2 980 sempre in SLI, quando invece nei confronti tra 1 970 e 1 980 la differenza era molto più risicata. :p

*Spartacus*
15-05-2015, 14:27
Ahahahah la tua scimmia non teme rivali.:D

Menomale che sti 32 anni mi hanno permesso di prendermi 2gg di riposo per giocare. Martedi e mercoledi nostop davanti al PC. :sofico:

Psycho77
15-05-2015, 14:29
Menomale che sti 32 anni mi hanno permesso di prendermi 2gg di riposo per giocare. Martedi e mercoledi nostop davanti al PC. :sofico:

Pensa se i primi due giorni il gioco risulta inavviabile per qualche oscuro motivo e che la patch per risolvere esce solo due giorni dopo.:sofico:

*Spartacus*
15-05-2015, 14:31
Pensa se i primi due giorni il gioco risulta inavviabile per qualche oscuro motivo e che la patch per risolvere esce solo due giorni dopo.:sofico:

In quel caso prendo la spranga e vengo a Ciampino a cercare chi me l'ha tirata :O

ELGAMOTH
15-05-2015, 14:32
Amazon ha spedito la mia Day-one Edition [Esclusiva Amazon.it]!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lunedì, se sono fortunato, arriva!!!!

ThePonz
15-05-2015, 14:34

Ma non dovevamo sentire un sonetto di Dandelion che recita le nostre gesta? Qui invece le domande le fa un agente di Nilfgard, credo. E ci credo solo poche cose:
- se abbiamo ucciso o no Aryan La vallette
- con chi siamo partiti a Floatsam (Iorveth o Roche)
- chi abbiamo salvato a Loic Muinne (Triss in entrambi i path oppure Anais per il path Roche / Philippa nel path Iorveth
- se abbiamo rimesso a posto il teleport di Sheala de Tansarville (quindi se è viva o no)
- se abbiamo ucciso Letho o l'abbiamo lasciato andare.
quindi Henselt e il drago vivi o morti chissene? mi pare molto strano..

Einhander
15-05-2015, 14:36

Guarda non so' in che modo intendi il nuovo crysis, ma per cio' che concerne lo stacco con quanto si e' visto fino a ieri in qualsiasi altro gioco, e per quanto io sia un fan dei cdp, e' molto, molto lontano dal vero, se ci fosse ogni toh 3-4 anni un gioco come crysis, probabilmente saremmo avanti di almeno una o due generazioni -in media- console per cio' che concerne la qualita' video e considerando che per stessa ammissione dei cdp, il gioco e' stato sviluppato in un unica soluzione poi esportabile sulle scatolette, temo che un livello di qualita' visiva, anzi uno stacco nella qualita' visiva come si ebbe al tempo di crysis sia semplicemente IMPOSSIBILE.

E non sono certo due o tre effetti nvidia a rendere questo possibile, ma manco da lontano...per dire, a livello di vegetazione ancora non siamo manco lontanamente al livello del primo crysis...sia per la fisica che per la qualita' visiva -illuminazione- sia per modelli -massa poligonale-.

Poi chiaro che uno e' un open-world e l'altro un fps ad aree -anche piuttosto vaste in realta'- ma sono anche passati piu' di 7 anni e ancora non ci siamo.

Tutto cio' per dire che bastano i porcospini verdi a livello suolo per non essere gia' paragonabile al primo crysis, poi se il gioco e' ottimizzato con il c..o non vuol dire che debba essere il nuovo crysis, perche', appunto, quello che fa vedere the witcher -a parte il primo trailer :asd: - non e' paragonabile a cio' che fece vedere crytek sul gioco vero e proprio, SOPRATTUTTO in confronto al livello della concorrenza -che fu semplicemente spazzata via di 2-3 generazioni in un colpo solo :asd: -.

Di crytek si puo' dire tutto, ma non che non sappiano fare motori dalla grafica, se ben settata, eccezionale. IMHO ovviamente.

ziopigna
15-05-2015, 14:36
Non ci sono dubbi che la 980 vada meglio. ma io con 2 970 strix gioco con tutto a palla a 3440 x 1440 su 21:9 anche ac unity viaggiava che era una meraviglia.. poi fate voi..

X360X
15-05-2015, 14:37
amazon segna la Collector's PC prenotabile

*Spartacus*
15-05-2015, 14:39
Amazon ha spedito la mia Day-one Edition [Esclusiva Amazon.it]!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lunedì, se sono fortunato, arriva!!!!

Mortacci a me ancora niente :muro:

Hai Prime anche tu?

Guarda non so' in che modo intendi il nuovo crysis, ma per cio' che concerne lo stacco con quanto si e' visto fino a ieri in qualsiasi altro gioco, e per quanto io sia un fan dei cdp, e' molto, molto lontano dal vero, se ci fosse ogni toh 3-4 anni un gioco come crysis, probabilmente saremmo avanti di almeno una o due generazioni -in media- console per cio' che concerne la qualita' video e considerando che per stessa ammissione dei cdp, il gioco e' stato sviluppato in un unica soluzione poi esportabile sulle scatolette, temo che un livello di qualita' visiva, anzi uno stacco nella qualita' visiva come si ebbe al tempo di crysis sia semplicemente IMPOSSIBILE.

E non sono certo due o tre effetti nvidia a rendere questo possibile, ma manco da lontano...per dire, a livello di vegetazione ancora non siamo manco lontanamente al livello del primo crysis...sia per la fisica che per la qualita' visiva -illuminazione- sia per modelli -massa poligonale-.

Poi chiaro che uno e' un open-world e l'altro un fps ad aree -anche piuttosto vaste in realta'- ma sono anche passati piu' di 7 anni e ancora non ci siamo.

Tutto cio' per dire che bastano i porcospini verdi a livello suolo per non essere gia' paragonabile al primo crysis, poi se il gioco e' ottimizzato con il c..o non vuol dire che debba essere il nuovo crysis, perche', appunto, quello che fa vedere the witcher -a parte il primo trailer :asd: - non e' paragonabile a cio' che fece vedere crytek sul gioco vero e proprio, SOPRATTUTTO in confronto al livello della concorrenza -che fu semplicemente spazzata via di 2-3 generazioni in un colpo solo :asd: -.

Di crytek si puo' dire tutto, ma non che non sappiano fare motori dalla grafica, se ben settata, eccezionale. IMHO ovviamente.

D'accordo con te su tutto. Crytek e ottima grafica hanno lo stesso significato, peccato che invece col termine gameplay siano agli antipodi.

ziopigna
15-05-2015, 14:40
Per chi non cè la fà a resistere ed ha una console next, il solito negozio di Roma gia lo vende, putroppo per Pc arriva Lunedi...:muro: io ho la ps4 ma non se ne parla nemmeno.. aspetto.

Ashgan83
15-05-2015, 14:41
C'è qualche temerario in questo forum che con una configurazione simile alla mia (e8500 + 6 giga di ram + hd4850) ha già acquistato il gioco e tenterà di farlo girare a 1280x720 dettagli infimi e mi dirà come gli va? Grazie :D

Essen
15-05-2015, 14:41
Comunque riguardo a the witcher volevo dire che mi si è appena spiaccicato un animalino che, inspiegabilmente, si trovava dentro al mio schermo proprio nel centro del suddetto pannello.
Adesso ho un bell'animalino spiaccicato al centro dello schermo.

La cosa riguarda TW3 perché questo è lo schermo sul quale ho intenzione di far girare TW3.

Endy.

Ale55andr0
15-05-2015, 14:42

grazie al cappero, sono le cinematiche prerenderizzate, mica la grafica in gameplay. Comuqnue questa è la conferma che il gioco usa una grafica diversa per le cutscene come TLOU

dStefano93
15-05-2015, 14:42
Avevo letto su multiplayer che in Italia, in alcuni posti, avevano rotto il Day One. Speranzoso, ho chiamato il GS dove ho prenotato la mia copia + steelbook, ma mi hanno detto che non erano neanche arrivate in negozio :cry: Maledetto internet, mi hai fatto illudere!

*Spartacus*
15-05-2015, 14:44
Comunque riguardo a the witcher volevo dire che mi si è appena spiaccicato un animalino che, inspiegabilmente, si trovava dentro al mio schermo proprio nel centro del suddetto pannello.
Adesso ho un bell'animalino spiaccicato al centro dello schermo.

La cosa riguarda TW3 perché questo è lo schermo sul quale ho intenzione di far girare TW3.

Endy.

Scherzi? Vuoi dire che e' tra il vetro e il pannello?

Scusa ma .. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grazie al cappero, sono le cinematiche prerenderizzate, mica la grafica in gameplay. Comuqnue questa è la conferma che il gioco usa una grafica diversa per le cutscene come TLOU

Diciamo che in questo i Naughty Dogs sono semplicemente imbattibili. Se paragono le sequenze di TLOU con quelle viste in TW3 c'e' solo che da piangere.

wiltord
15-05-2015, 14:45
Per chi non cè la fà a resistere ed ha una console next, il solito negozio di Roma gia lo vende, putroppo per Pc arriva Lunedi...:muro: io ho la ps4 ma non se ne parla nemmeno.. aspetto.

'giocatoreuno'?

Essen
15-05-2015, 14:46
Scherzi? Vuoi dire che e' tra il vetro e il pannello?

Scusa ma .. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma roba da pazzi proprio.
Non è stagione questa :D
Vabbeh, toccherà ricomprare anche un monitor a breve.
Cronos, sbrigati con quel bonifico....

Endy.