PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

alex9
20-08-2014, 12:52
MichelTano mi mancava :asd: :asd: Ho 3 connessioni ITA in effetti ora che guardo :D

OT: certo che è di un deprimente unico vedere pure paesi pseudo "poveri" uppare a 10x (se non oltre) le nostre velocità... :fagiano:

A che paesi ti riferisci esattamente?

michelgaetano
20-08-2014, 12:58
A che paesi ti riferisci esattamente?

In buona sostanza qualsiasi paese non G20, e non sto contando qui le classiche eccezioni in tema di prestazioni internet (chessò, paesi scandinavi).

Ale55andr0
20-08-2014, 13:14
Capito... chissà su che pc gira...vorrei saper ehm anzi meglio di no. :asd:

da qualche parte ho letto che girava su una titan, ma non so se fosse la proprio titan (2660sp e 6gb) o genericamente una vga di quella famiglia tipo la 780ti (2880sp 3gb), che poi a parte la dotazione di ram non cambia moltissimo come potenza di calcolo fra le due...se però la ram veniva sfruttata appieno sulla 6gb c'è da piangere...

Fantomatico
20-08-2014, 13:32
da qualche parte ho letto che girava su una titan, ma non so se fosse la proprio titan (2660sp e 6gb) o genericamente una vga di quella famiglia tipo la 780ti (2880sp 3gb), che poi a parte la dotazione di ram non cambia moltissimo come potenza di calcolo fra le due...se però la ram veniva sfruttata appieno sulla 6gb c'è da piangere...

Non credo proprio, figurati.... per la vram dico...

Ho ritrovato questa notizia, me ne ero dimenticato:
http://www.kdramastars.com/articles/19164/20140408/witcher-3-pc-max-settings.htm

Questo mi ha lasciato sorpreso: "Cyberland also stated that if the PS4/Xbox One versions of Witcher 3 are compared to the PC version of the game, the console versions are on the "low" version of graphics settings which puts it roughly at the level of Witcher 2 graphics."

Se vero...bè comunque vada lo giocheremo certamente meglio delle console..: P

alex9
20-08-2014, 13:34
In buona sostanza qualsiasi paese non G20, e non sto contando qui le classiche eccezioni in tema di prestazioni internet (chessò, paesi scandinavi).

Capito :)

Però, imho, quelli che tu vedi connessi dai paesi poveri sono probabilmente dei ricconi che si possono permettere un collegamento internet elitario e magari vivono in ville e guidano auto di lusso: mi sembra verosimile che la gente comune (come noi) dei paesi non g20 abbiamo molto meno di 90kb in upload...

Darkless
20-08-2014, 14:25
Vabbè un amico è andato in vacanza in vietnam a pedalare fra posti sperduti e con l'ipad anche in mezzo ai campi e le risaie sperdute in campagna trovava wi-fi con uberbanda e uploadava foto in hd sul blog :asd: Qua in Italia non ci riesci manco in centro a Roma.

Tornando al filmato, ne ho vista metà:

In 1080p è tutto un altro effetto. I discorsi che fa sulla grandezza della mappa sono impressive. Ci son rimasto male quando ha abbandonato di botto la povera roach per correre al fast travel :asd: Non mi son piaciuti gran che gli effetti troppo spettacolosi (all'americana) del quen beccato dalla freccia e del counter al tipo con lo scudo e trovo davvero orribile il nuovo igni con lui che fa il lanciafiamme con le dita stile robottone giapponese anni '70.
Per il resto la resa dei dettagli è nettamente migliore, e non sono ancora i dettagli massimi ma già così il pc della demo incespica ogni tanto, magari è un problema della registrazione video.
La palette continua a non piacermi, ma per quella c'è sweetfx, rimane bruttino l'effetto dell'orizzonte e ogni tanto alcune texture, soprattutto degli alberi, sembrano slavate o con un perdita di dettaglio drastica a fronte di una distanza minima come già detto. Continuo a trovare un leggero effetto di patinatura, un po' di sharpen avrebbe giovato. I volti sono più o meno come nel 2 con un leggero miglioramento. Nettamente migliorata invece la resa dei capelli.
Ora son curioso di sapere su che hw girava la demo, ci sarà da ridere.
Io poi che vado matto per girare con calma ed ascoltare tutte le chiacchiere della gente direi che ci impiegherò circa 2 mesi solo per un quartiere di Novigrad, certo a meno che in cento non dican tutti solo di essersi beccati una freccia nel ginocchio da giovani.
Last but not least: johnny DEVE MORIRE.

ThePonz
20-08-2014, 14:44
magari è un problema della registrazione video.
:sperem:
Last but not least: johnny DEVE MORIRE.
ma perché?
POTTY TIME! :asd:

Ale55andr0
20-08-2014, 14:54
alcune texture, soprattutto degli alberi, sembrano slavate o con un perdita di dettaglio drastica a fronte di una distanza minima come già detto.

l'ho feci notare anch'io, ma tutti a dire "eh ma è un open wolrd percio il lod bla bla bla (lod che sfoca certi oggeti tipo a 20mt...ricordo benissimo di averlo definito "effetto gothic 3")

Continuo a trovare un leggero effetto di patinatura, un po' di sharpen avrebbe giovato.

fatto notare anche questo, e tutti a dire "e ma è la compressione del video che blurra bla bla bla"

in buona sostanza, entrambi son "difetti" intrinsechi del gico allo stato attuale, e li si nota benissimo anche col videozzo da 5gb...:O

Darkless
20-08-2014, 15:06
Brutto anche l'effetto sul cadavere del werewolf che è più lucido di un culturista a mister olimpia.
Di notte pare il blur aumenti, ma lì avrebbe anche un senso.

Grey 7
20-08-2014, 15:43
ma la mia gtx670 dite che verrà spazzata via? A vedere gli screen temo di riuscire a farlo girare come vorrei..

francisco9751
20-08-2014, 15:50
ma la mia gtx670 dite che verrà spazzata via? A vedere gli screen temo di riuscire a farlo girare come vorrei..

se non dici la risoluzione a cui giochi ,è come se nona dicessi nulla..comunque sicuramente per maxxare ogni cosa ,sicuramente non basta..dal FHD in su..

tapatalked with LG G2

Darkless
20-08-2014, 15:50
Tieni presente che nel video il gioco non è maxato.

Grey 7
20-08-2014, 15:57
se non dici la risoluzione a cui giochi ,è come se nona dicessi nulla..comunque sicuramente per maxxare ogni cosa ,sicuramente non basta..dal FHD in su..

tapatalked with LG G2

fullhd e impostazioni alte, magari accontentandosi di un FXAA. Ovviamente 60fps, ma penso non sia il caso di dirlo :D

di maxare tutto non mi importa, anche perchè non ce la farei

michelgaetano
20-08-2014, 16:17
Non mi son piaciuti gran che gli effetti troppo spettacolosi (all'americana) del quen beccato dalla freccia e del counter al tipo con lo scudo e trovo davvero orribile il nuovo igni con lui che fa il lanciafiamme con le dita stile robottone giapponese anni '70.

Mi hai ricordato il post di un tipo che invece sul Quen si era gasato, perché il Griffin (nella demo a porte chiuse) gli si è tirato sopra in picchiata, ed è stato letteralmente respinto via dallo scudo/Quen. Insomma dovrebbero esserci animazioni del genere.

Igni "lanciafiamme" dovrebbe essere il nuovo secondario, mentre ho intravisto Yrden, che inutilità a parte (perché ha sfasciato il tipo subito dopo) mi è sembrato attivarsi subito - nei precedenti capitoli impiegava di più.

I volti sono più o meno come nel 2 con un leggero miglioramento. Nettamente migliorata invece la resa dei capelli.

A me sono parsi un buon passo in avanti rispetto al 2, sui capelli (anche quando non li hanno :asd: Dizjcoso mi ha impressionato in positivo) come dicevi si nota proprio la differenza. C'è comunque da mettere il giusto asterisco che stiamo parlando di NPC (il pelato, il capovillaggio e la vecchia - ci sarebbe anche l'herbalist che era fatto bene ma non era parte della quest) di una quest super core comunque, se facevan pena pure loro eravam messi male :asd:

Sempre sugli NPC a me hanno impressionato oltre le attività (fanno praticamente tutto quello che ti aspetti) la buona varietà degli abiti. Puoi a colpo d'occhio dire che genere di attività svolgono (c'erano pseudo operai non a lavorare, e avevano le mani fasciate), e ci sono anche altri dettagli come donne ad utilizzare o meno veli/copricapi o gonne/pantaloni (non so quante ve ne fossero nell'1 e nel 2, tolte le protagoniste).

Facile comunque l'impressione sulla varietà è data dal trauma dell'1 :asd:

Sulle animazioni che ti è parso? A me son sembrate anni luce avanti dai pezzi di marmo dell'1 e del 2, specie alcune inquadrature rendevano il dialogo molto meno statico e godibile. C'è ancora da migliorare (a volte guardano non si sa dove), e immagino valga poi il solito discorso che ci vuol poco a fare meglio di prima :asd:

l'ho feci notare anch'io, ma tutti a dire "eh ma è un open wolrd percio il lod bla bla bla (lod che sfoca certi oggeti tipo a 20mt...ricordo benissimo di averlo definito "effetto gothic 3")

fatto notare anche questo, e tutti a dire "e ma è la compressione del video che blurra bla bla bla"

in buona sostanza, entrambi son "difetti" intrinsechi del gico allo stato attuale, e li si nota benissimo anche col videozzo da 5gb...:O

Era al mio post che rispondesti se non ricordo male, ma io non avevo intesi parlassi del LOD distance :D

Su quello non c'è molto discutere, in alcuni parti (quando esce dalla città prima di usare il fast travel e dà una inquadratura scenica del fiume, sulla sinistra in lontananza si notava assai) davvero non va bene, mi sembra di rivedere il nulla di Oblivion :fagiano:

fullhd e impostazioni alte, magari accontentandosi di un FXAA. Ovviamente 60fps, ma penso non sia il caso di dirlo :D

Le console gireranno al 99.9 % a 30 fps, e Witcher 2 non aveva bisogno dei 60 per essere "fluido", era sotto i 30 che iniziava a dare problemi.

È facile sarà qualcosa del genere...

Darkless
20-08-2014, 16:59
Mi hai ricordato il post di un tipo che invece sul Quen si era gasato, perché il Griffin (nella demo a porte chiuse) gli si è tirato sopra in picchiata, ed è stato letteralmente respinto via dallo scudo/Quen. Insomma dovrebbero esserci animazioni del genere.

Mi spiego meglio: non è il funzionamento di quen che m'ha dato fastidio ma gli effetti di luce alla guerre stellari connessi.

Igni "lanciafiamme" dovrebbe essere il nuovo secondario, mentre ho intravisto Yrden, che inutilità a parte (perché ha sfasciato il tipo subito dopo) mi è sembrato attivarsi subito - nei precedenti capitoli impiegava di più.

Si, lo so, ma diosanto un posa/animazione migliore potevano inventarsela :doh:

A me sono parsi un buon passo in avanti rispetto al 2, sui capelli (anche quando non li hanno :asd: Dizjcoso mi ha impressionato in positivo) come dicevi si nota proprio la differenza. C'è comunque da mettere il giusto asterisco che stiamo parlando di NPC (il pelato, il capovillaggio e la vecchia - ci sarebbe anche l'herbalist che era fatto bene ma non era parte della quest) di una quest super core comunque, se facevan pena pure loro eravam messi male :asd:

Il vero boost c'è solo su Geralt, il che fa presagire che anche altri personaggi principali probabilmente avranno volti nettamente migliori. Gli altri sono sì improved ma non moltissimo.

Sempre sugli NPC a me hanno impressionato oltre le attività (fanno praticamente tutto quello che ti aspetti) la buona varietà degli abiti. Puoi a colpo d'occhio dire che genere di attività svolgono (c'erano pseudo operai non a lavorare, e avevano le mani fasciate), e ci sono anche altri dettagli come donne ad utilizzare o meno veli/copricapi o gonne/pantaloni (non so quante ve ne fossero nell'1 e nel 2, tolte le protagoniste).

Facile comunque l'impressione sulla varietà è data dal trauma dell'1 :asd:

L'1 non c'entra proprio nulla. La varietà è impressive a prescindere. Secondo me l'unico che potrà giocarsela con TW3 sotto questo aspetto sara Kingdom Come.

Sulle animazioni che ti è parso? A me son sembrate anni luce avanti dai pezzi di marmo dell'1 e del 2, specie alcune inquadrature rendevano il dialogo molto meno statico e godibile. C'è ancora da migliorare (a volte guardano non si sa dove), e immagino valga poi il solito discorso che ci vuol poco a fare meglio di prima :asd:

Ahem, ero troppo preso a guardare le location ed i dettagli per badare alle animazioni :asd:
Di mio, quindi si va a gusti personali, vorrei ci fosse anche la rollata, da usare in casi di emergenza per via del range maggiore e che consumi parecchia stamina per limitarla ed eliminare l'effetto orribile del 2.
Come animazione della schivata anzichè quelle mosse da ninja avrei voluto vedere qualche piroletta.

Fantomatico
20-08-2014, 17:04

Purtroppo al momento non si sa nulla...e anch'io sarei già curioso di sapere come potrei giocarmelo... sapere di maxare è sempre appagante, ma bisogna fare delle considerazioni... aldilà dell' ottima qualità grafica, in generale, a cui assistiamo, è ragionevole presumere che l'hardware verrà sfruttato per bene... sono dubbioso però sul fatto che ci sia un vero scaling video... dubito vogliano far sfigurare le console, per cui è facile che si ripeti qualcosa come ciò che si è visto su Crysis 3, dove aldilà del setting video utilizzato si faceva fatica a capire cosa cambiasse nella pratica...per cui credo che mal che vada, abbasseremo qualcosa, giocheremo fluidamente e l'impatto sarà sempre notevole... se è vero che su console gira ad una qualità low se confrontata con le opzioni PC, non penso di sbagliarmi... su pc oltre a risoluzione e filtri, il resto comporterà cambiamenti marginali...per quanto sulla "carta" siano degni di nota...

michelgaetano
20-08-2014, 17:20
se è vero che su console gira ad una qualità low, non penso di sbagliarmi... su pc oltre a risoluzione e filtri, il resto comporterà cambiamenti marginali...per quanto sulla "carta" siano degni di nota...

Dimenticato di rispondere prima, ma quell'articolo che hai linkato è speculazione acchiappa-click di un sito ignoto ai più e poco altro, non ci son state dichiarazioni di alcun tipo su quel genere.

Per il resto: questo disfattismo è del tutto infondato, perché la (2x) compagnia peggiore d'America* si comporta così con Crysis vuol dire ora che questo deve valere per tutti? :stordita:

Aspettiamo e vediamo, per il momento han parlato di resa ancora non maxata (e va male già così su PC, figuriamoci su console), c'è il pelo Nvidia, nonché tutta la serie di settaggi lato .ini su cui si poteva armeggiare nel 2 e che facilmente torneranno nel 3. Si parlava poco sopra di LOD distance, alcuni dei tweak del 2 riguardavano proprio quello ad esempio.

* Riferimento non a caso, Crysis 2 fu messo fuori con le texture console, e per Mass Effect 3 sbandierarono pre-lancio texture HD per la versione PC che non sono mai neanche esistite.

Bruce Deluxe
20-08-2014, 17:22
Mah io son "tranquillo" tanto il pc devo rifarlo comunque nei prossimi mesi dato che con un core2due e una 4870 non vado lontano, quindi aspetterò i requisiti ufficiali e poi mi regolo di conseguenza :)

Poi male male posso pure ripiegare su ps4...

Tristan 111
20-08-2014, 17:30
Doveva liberare l'ammasso di carne parlante anziché dare fiducia all'affascinante trio femminile immortalato nell'arazzo.

http://s16.postimg.org/bxbt3php1/image.png (http://postimage.org/)

http://s28.postimg.org/7jum564v1/image.png (http://postimage.org/)

http://s15.postimg.org/myt3jre0r/image.png (http://postimage.org/)

http://s28.postimg.org/vqabdexb1/5_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

http://s15.postimg.org/9z4s3eraz/6_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

http://s23.postimg.org/w5q9v3cy3/6_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

http://s22.postimg.org/6i4ddcdb5/8_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

Fantomatico
20-08-2014, 17:30
Dimenticato di rispondere prima, ma quell'articolo che hai linkato è speculazione acchiappa-click di un sito ignoto ai più e poco altro, non ci son state dichiarazioni di alcun tipo su quel genere.

Ok scusatemi, l'ho fatto in buona fede non sapevo del sito...^^

Per il resto: questo disfattismo è del tutto infondato, perché la (2x) compagnia peggiore d'America* si comporta così con Crysis vuol dire ora che questo deve valere per tutti? :stordita:

No, però non è l'unico caso...vedi anche BF 4. Ok che sono degli fps, un altro genere ancora, ma da sempre puntano alla grafica per cui li ritengo attendibili di quale orientamento abbia preso il mercato PC... cioè da min a ultra, senza far vedere al proprio amico il menù video, nemmeno ti accorgevi di quale setting si stava utilizzando, te lo dico. xD
Con tw 3 le premesse son diverse, se pensiamo al 2, che da qualità min a max aveva il suo cambiamento... ma sarà un multipiattaforma questa volta, ripeto, non ne sarei così sicuro dell' incredibile qualità su "ultra" rispetto ad una versione media, con le console di mezzo non so quanto vogliano farle sfigurare.:stordita: Io azzardo che i cambiamenti ci saranno, mica li nego, ma decisamente marginali, incrementali, come su Crysis 3. Poi ho espresso solo la mia idea, mica voglio imporla oh! :D Se sei convinto non sia così, ben venga... son curioso anch'io. Io credo proprio che da medio a ultra non rimarremo a bocca aperta per il salto, questo è il mio concetto.

Aspettiamo e vediamo, per il momento han parlato di resa ancora non maxata (e va male già così su PC, figuriamoci su console), c'è il pelo Nvidia, nonché tutta la serie di settaggi lato .ini su cui si poteva armeggiare nel 2 e che facilmente torneranno nel 3. Si parlava poco sopra di LOD distance, alcuni dei tweak del 2 riguardavano proprio quello ad esempio.

* Riferimento non a caso, Crysis 2 fu messo fuori con le texture console, e per Mass Effect 3 sbandierarono pre-lancio texture HD per la versione PC che non sono mai neanche esistite.

Ti rispondo nel msg sopra per comodità. ;)

Darkless
20-08-2014, 17:39
Mah io son "tranquillo" tanto il pc devo rifarlo comunque nei prossimi mesi dato che con un core2due e una 4870 non vado lontano, quindi aspetterò i requisiti ufficiali e poi mi regolo di conseguenza :)

Poi male male posso pure ripiegare su ps4...

Il PC anche io, la vga no però, la 660 comprata in emergenza almeno un paio di annetti la tengo. Di certo con una cpu decente al posto del dual core la 660 renderà qualcosina di più e poi l'ssd aiuta sempre.

UnicoPCMaster
20-08-2014, 17:48
Invece io mi sa che almeno la ram dovrò aumentarla... :asd:

michelgaetano
20-08-2014, 17:52
Doveva liberare l'ammasso di carne parlante anziché dare fiducia all'affascinante trio femminile immortalato nell'arazzo.

Vedo che la "maggiorata" ha acquistato un reggiseno, rispetto ai concept :asd:

Ti rispondo nel msg sopra per comodità. ;)

Non era questione di non poter dire la propria (mi costringete sempre a ripeterlo :D), ma mi piacerebbe che le speculazioni arrivassero dietro un qualche genere di fondamento concreto, legato allo sviluppo del gioco e agli sviluppatori.

Quello che mi dici è fondamentalmente "è così per Crysis 2 e BF4 (è un caso che sia sempre EA? :asd:) sarà così anche per Witcher 3 perché multipiattaforma", e io fin qui non ho trovato mezzo articolo (e ne leggo abbastanza devo dire, sia per il thread che per interesse personale) che accenni anche solo alla questione dettagli - sappiamo che manca il preset Ultra ancora e basta.

Insomma se arrivassi nel thread e dicessi "Witcher 2 su 360 era Witcher 2 su PC a dettagli medio/bassi, sarà così anche per il 3", sarebbe solo naturale che tu o altri mi rispondiate "eh ma in base a cosa lo dici?". Insomma sono affermazioni da sfera di cristallo in questo momento dello sviluppo, e non so a quanto serva a chi (come puoi ben vedere nei post sopra) sta a farsi due conti su come affrontare eventuali upgrade hardware :D

F5F9
20-08-2014, 17:59
mi domando se la mia vecchia 590 ce la farà a farlo girare in qualche modo
ripongo qualche speranza dal fatto che è da 3 giga...:stordita:

ThePonz
20-08-2014, 19:22
una cosa che non mi è piaciuta, che già avevo in parte notato negli altri spezzoni ma che in questo video con più combat si vede più chiaramente, di cui non mi pare nessuno abbia ancora parlato: Geralt spara segni a manetta
l'unico "limite" è la barra della stamina (che comunque si ricarica in un niente) ma per il resto lancia tutti e 5 i segni, comprese le varianti secondarie, uno dietro l'altro senza fermarsi a riposare un attimo, il tutto intervallato da schivate parare ed attacchi, altre azioni che sulla stamina influiscono.. quanto meno nel 2 c'era la barra 'a tacche', che limitava meglio lo spam di qualunque attacco magico
poi chiaro, il pg sarà sicuramente uber pompato per fare una dimostrazione tranquilla, però...

e ci sono anche altri dettagli come donne ad utilizzare o meno veli/copricapi o gonne/pantaloni (non so quante ve ne fossero nell'1 e nel 2, tolte le protagoniste).
di donne ce n'erano parecchie nei primi due, quasi tutte instancabili lavoratrici :O

comunque Sigismund Dijkstra (:O), leggendo i libri mi ero fatto un'idea su di lui, di uomo leggermente più affascinante.. non dico biondone con gli occhi azzurri e sorriso perfetto e smagliante, ma nemmeno un chiattone del genere :asd:

sul discorso animazioni, solo a me le espressioni facciali paiono estremamente dettagliate? sarà l'effetto delle rughe sulla fronte o gli occhioni più espressivi..

di quelle 3 megere, la cosa che più mi sconcerta sono tutti quegli arti in più che sbucano da chissà dove (cosa che sinceramente spero di non scoprire mai..) :stordita:

Fantomatico
20-08-2014, 19:39

Non era questione di non poter dire la propria (mi costringete sempre a ripeterlo :D), ma mi piacerebbe che le speculazioni arrivassero dietro un qualche genere di fondamento concreto, legato allo sviluppo del gioco e agli sviluppatori.

Quello che mi dici è fondamentalmente "è così per Crysis 2 e BF4 (è un caso che sia sempre EA? :asd:) sarà così anche per Witcher 3 perché multipiattaforma", e io fin qui non ho trovato mezzo articolo (e ne leggo abbastanza devo dire, sia per il thread che per interesse personale) che accenni anche solo alla questione dettagli - sappiamo che manca il preset Ultra ancora e basta.

Insomma se arrivassi nel thread e dicessi "Witcher 2 su 360 era Witcher 2 su PC a dettagli medio/bassi, sarà così anche per il 3", sarebbe solo naturale che tu o altri mi rispondiate "eh ma in base a cosa lo dici?". Insomma sono affermazioni da sfera di cristallo in questo momento dello sviluppo, e non so a quanto serva a chi (come puoi ben vedere nei post sopra) sta a farsi due conti su come affrontare eventuali upgrade hardware :D

MM hai ragione... per l'ultima parte, più che altro volevo invitare gli altri a tranquillizzarsi, nel senso che molto probabilmente pur non maxandolo ci perderanno/perderemo poco... sono appunto solo previsioni, senza dati concreti, ma volevo dire la mia in positivo...senza invogliare la corsa ai nuovi armamenti. :asd:

Darkless
20-08-2014, 19:40
una cosa che non mi è piaciuta, che già avevo in parte notato negli altri spezzoni ma che in questo video con più combat si vede più chiaramente, di cui non mi pare nessuno abbia ancora parlato: Geralt spara segni a manetta
l'unico "limite" è la barra della stamina (che comunque si ricarica in un niente) ma per il resto lancia tutti e 5 i segni, comprese le varianti secondarie, uno dietro l'altro senza fermarsi a riposare un attimo, il tutto intervallato da schivate parare ed attacchi, altre azioni che sulla stamina influiscono.. quanto meno nel 2 c'era la barra 'a tacche', che limitava meglio lo spam di qualunque attacco magico
poi chiaro, il pg sarà sicuramente uber pompato per fare una dimostrazione tranquilla, però...

Non ci baderei troppo. Così come hanno nerfato l'ia per rendere i combattimenti semplici è probabile che abbiano anche ritoccato altre cose. Han fatto di tutto per mostrare gli effetti dei segni su acqua, scudi etc. quindi credo abbiano cheatato anche sulla stamina per spammarli.
Se anche così non fosse ci sono sempre i livelli di difficoltà superiori nonche le mod. Per quello sto tranquillo.

Darrosquall
20-08-2014, 20:10
quisquilie, inezie che dir si voglia. Sarà il miglior action rpg della storia :asd:

michelgaetano
20-08-2014, 20:21
MM hai ragione... per l'ultima parte, più che altro volevo invitare gli altri a tranquillizzarsi, nel senso che molto probabilmente pur non maxandolo ci perderanno/perderemo poco... sono appunto solo previsioni, senza dati concreti, ma volevo dire la mia in positivo...senza invogliare la corsa ai nuovi armamenti. :asd:

Anche io a dire il vero credo che sarà godibilissimo senza Titan e cugini, sacrificando Pelo e qualche filtro/dettaglio extra. Siamo però pur sempre su HWU e graficamente è il gioco più spinto all'orizzonte, quindi... :asd:

Per il resto c'è anche da tenere in considerazione che l'hardware è in stagnazione da un bel po' ormai: nulla lato CPU da eoni, e miglioramenti (chissà se tangibili) lato GPU li vedremo solo quando ormai si sarà davvero vicini al lancio, quindi sotto il profilo ottimizzazione non dovrebbero avere troppi problemi :D

... E fu così che andò peggio di Crysis :asd:

Non ci baderei troppo. Così come hanno nerfato l'ia per rendere i combattimenti semplici è probabile che abbiano anche ritoccato altre cose. Han fatto di tutto per mostrare gli effetti dei segni su acqua, scudi etc. quindi credo abbiano cheatato anche sulla stamina per spammarli.
Se anche così non fosse ci sono sempre i livelli di difficoltà superiori nonche le mod. Per quello sto tranquillo.

Mi trovo con Darkless, tenete presente che la build è quella dell'E3, e han confermato per quella che la difficoltà era ai minimi e che avevano attivato più cose per rientrare in quei 5 minuti che avevano sullo stage Microsoft.

Altri indizi di questo (oltre alla stamina) sono l'health che si rigenera a bomba usciti dal combat, e lo sprint infinito di Geralt anche tantissimo dopo che la stamina si esaurisce.

sul discorso animazioni, solo a me le espressioni facciali paiono estremamente dettagliate? sarà l'effetto delle rughe sulla fronte o gli occhioni più espressivi..

È grossomodo quello che dicevo sopra (poi non ho spinto più di tanto perché a leggere alcuni commenti passati quelle di Witcher 2 a guardarle ti davano il cancro agli occhi :asd:), si spera di averle con una certa uniformità in tutto il gioco :D

quisquilie, inezie che dir si voglia. Sarà il miglior action rpg della storia :asd:

Beh per alcuni mancano 6 mesi ed è già una chiavica a prescindere :asd:

Darkless
20-08-2014, 20:30

Ma torna a pelare le cipolle di Risen 3 tu :asd:

tony1901
20-08-2014, 20:52
qualcuno aveva detto che le texture degli alberi erano un pò slavate, in questo caso secondo a me non sembra proprio

http://i58.tinypic.com/15nabnn.jpg

cioè più dettagliato di questo cosa si può avere???

Fantomatico
20-08-2014, 20:53
Anche io a dire il vero credo che sarà godibilissimo senza Titan e cugini, sacrificando Pelo e qualche filtro/dettaglio extra. Siamo però pur sempre su HWU e graficamente è il gioco più spinto all'orizzonte, quindi... :asd:

Per il resto c'è anche da tenere in considerazione che l'hardware è in stagnazione da un bel po' ormai: nulla lato CPU da eoni, e miglioramenti (chissà se tangibili) lato GPU li vedremo solo quando ormai si sarà davvero vicini al lancio, quindi sotto il profilo ottimizzazione non dovrebbero avere troppi problemi :D

... E fu così che andò peggio di Crysis :asd:

Haha ecco. :D

Sì le nostre sono semplici considerazioni, anche per sentire appunto i pareri degli altri utenti qui dentro.

Sul discorso della stagnazione hardware è vero...attualmente hardware al top ha senso solo se si lavora in multimonitor, o con risoluzioni estreme su singolo schermo, o comunque pretenendo filtri aa e ombre a qualità massima, il tutto con buona fluidità. A 1080p, abbassando aa e ombre, anche una scheda come la mia non più al top regge tutto benissimo con buoni fps.

Parlando di cose più concrete, sempre legate all' aspetto tecnico (che è quello che più mi appassiona per cui mi scuso se annoio qualcun altro che mi legge), TW 3 è certo quello più next-gen, letteralmente... ma ce n'è un altro che mi meraviglia per la sua realizzazione grafica, ed è AC Unity, non so se avete visto l'ultimo video di gameplay... è imponente. Forse già quello sarà un ottimo benchmark per valutare i prossimi titoli in arrivo... è sempre un terza persona, free roaming... sebbene ci sia Ubisoft dietro, non proprio famosa per ottimizzare al meglio....

Tristan 111
20-08-2014, 21:58
Parlando di cose più concrete, sempre legate all' aspetto tecnico (che è quello che più mi appassiona per cui mi scuso se annoio qualcun altro che mi legge), TW 3 è certo quello più next-gen, letteralmente... ma ce n'è un altro che mi meraviglia per la sua realizzazione grafica, ed è AC Unity, non so se avete visto l'ultimo video di gameplay... è imponente. Forse già quello sarà un ottimo benchmark per valutare i prossimi titoli in arrivo... è sempre un terza persona, free roaming... sebbene ci sia Ubisoft dietro, non proprio famosa per ottimizzare al meglio....
Vero e dire che gia' Assassin's Creed IV: Black Flag era un bel vedere nonostante i problemi di ottimizzazione. Con AC Unity pero' il divario grafico con la passata generazione appare piu' netto e difatti il titolo uscira' solamente sulle nuove console e ovviamente sui nostri amati pc. E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198958/ac-unity-parigi-sara-piu-grande-della-mappa-di-ac-iv-black-flag.aspx). Mi permetto di aggiungere un ulteriore titolo alla lista, Ryse Son of Rome. Tra quelli di prossima uscita, credo sara' l'unico a far lavorare - seriamente - le mie titan black.

" Ci gira Massimo Decimo Meridio? " futura cit.

http://s27.postimg.org/rweahxndv/Ryse_e_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

Darkless
20-08-2014, 22:10

Lol, ma non devi mica guardare quelli in primo piano. L'effetto si nota molto di più verso la città e si parla più che altro del fogliame.
I casi sono 2: o scalano a mille la qualità delle texture da 5 metri in poi sennò il framerate sprofonda nell'abisso (cit. Cristof ) o hanno sparato a mille il dof.
Puo' anche essere che l'effetto orizzonte-acquerello alla Gothic 3 sia una anch'esso una conseguenza di quello.

ThePonz
20-08-2014, 22:50
E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198958/ac-unity-parigi-sara-piu-grande-della-mappa-di-ac-iv-black-flag.aspx).visto l'andazzo di questi tempi, alla ubisoft potrebbero anche pensare buttar fuori delle versioni redux remastered hd dei primi capitoli della serie fra non molto.. chissà.. :sofico:

Ale55andr0
21-08-2014, 02:22
Su quello non c'è molto discutere, in alcuni parti (quando esce dalla città prima di usare il fast travel e dà una inquadratura scenica del fiume, sulla sinistra in lontananza si notava assai) davvero non va bene, mi sembra di rivedere il nulla di Oblivion :fagiano:
.

si, io lo notavo soprattutto gli edifici in lontananza, sulla sponda sinistra del fiume, le texture dei muri erano tipo ultra low res :fagiano:

Fantomatico
21-08-2014, 08:26
Vero e dire che gia' Assassin's Creed IV: Black Flag era un bel vedere nonostante i problemi di ottimizzazione. Con AC Unity pero' il divario grafico con la passata generazione appare piu' netto e difatti il titolo uscira' solamente sulle nuove console e ovviamente sui nostri amati pc. E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198958/ac-unity-parigi-sara-piu-grande-della-mappa-di-ac-iv-black-flag.aspx). Mi permetto di aggiungere un ulteriore titolo alla lista, Ryse Son of Rome. Tra quelli di prossima uscita, credo sara' l'unico a far lavorare - seriamente - le mie titan black.

" Ci gira Massimo Decimo Meridio? " futura cit.

Quoto tutto. Sì Ryse incuriosisce molto anche me... vedremo. Per Unity sarebbe da aprire un thread...se qualcuno se la sente. Chiuso OT.

Ale55andr0
21-08-2014, 11:46
qualcuno aveva detto che le texture degli alberi erano un pò slavate, in questo caso secondo a me non sembra proprio

////

è già stato detto, si parlava del brutale calo di dettaglio già a distanze non esagerate, che ci azzeccano gli alberi in primo piano? :read:

http://i61.tinypic.com/149rpeq.jpg

Darkless
21-08-2014, 11:51
Mi pare ci fossero un altro paio di punti in cui era ancora più ravvicinata.
Forse devono solo risistemare il depth of field, d'altraparte ci han litigato pure nel 2.

michelgaetano
21-08-2014, 11:53
si, io lo notavo soprattutto gli edifici in lontananza, sulla sponda sinistra del fiume, le texture dei muri erano tipo ultra low res :fagiano:

è già stato detto, si parlava del brutale calo di dettaglio già a distanze non esagerate, che ci azzeccano gli alberi in primo piano? :read:

È proprio quella parte di cui parlavo :D

Però a me il problema non son parsi tanto i muri (pure a rimanere così onestamente me ne fregherei), ma l'effetto "città fantasma" che hai da quella distanza guardando soprattutto al terreno.

Facilmente ci sarà gente e altri dettagli in quel punto, ma così pare non ci sia assolutamente niente nessuno. Questo a meno che non debbano ancora completare quella parte, possibile (visto che non ci andavano nella demo) ma chissà...

ulukaii
21-08-2014, 12:24
Mi pare ci fossero un altro paio di punti in cui era ancora più ravvicinata.
Forse devono solo risistemare il depth of field, d'altraparte ci han litigato pure nel 2.
No, non è il DoF è proprio il distant LOD ;)

Sicuramente è stato ridotto (o quantomeno bilanciato) per avere delle performance decenti e lo si potrebbe teoricamente risistemare via .ini anche nel caso in cui il preset mostrato sia qualcosa tipo high.
Sebbene, se le basi dell'engine sono quantomeno simili, non potrà mai essere totalmente aggirabile (vedasi appunto TW2). Ma dipende anche da come lavorano con le texture/mesh dei rispettivi LOD, in comune con effetti DoF, si può creare un buon compromesso senza dover necessariamente ammazzare le performance.

Sarebbe sicuramente interessante avere dettagli su:
- utilizzo delle risorse, in particolare consumo vRAM e RAM;
- utilizzo CPU e GPU.

In modo da avere un'idea sulla scalabilità, ma queste sono cose che al momento non è dato sapere (e non lo sarà per parecchio tempo ancora).

Anche per vedere in che modo hanno risistemato lo swap delle risorse, cosa di cui il REDengine non è che fosse un vero campione.

tony1901
21-08-2014, 12:27

http://i61.tinypic.com/149rpeq.jpg

Ok, allora avevo interpretato male, però se fate caso a ste cosette....cioè almeno a me non frega niente se a distanza di 200 metri non c'è un dettaglio alto, poi boh ognuno la pensa come vuole :D

Jeetkundo
21-08-2014, 12:45
Credo sia inutile lamentarsi del Low res sulla lunga distanza, per avere quel super dettaglio servirebbe il PC della NASA - che il 95% dei giocatori non ha. Al day one ci sarebbero solo i commenti degli utenti con 780ti o ATI equivalente in rage mode - a causa del PC piegato in due dal gioco.

Troveranno qualche espediente, il più facile potrebbe essere il classico Dof

Bruce Deluxe
21-08-2014, 16:53
Qualche piccola info sui requisiti.

"chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps"

http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-21-news-videogiochi-the-witcher-3-supportera-il-modding-con-un-editor
EDIT: http://www.worldsfactory.net/2014/08/21/the-witcher-3-interview-gamescom-2014

Darkless
21-08-2014, 17:07
"chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps"

Come se il governo domani trasmettesse a reti unite il comunicato: Se guadagnate tremila euro al mese non dovete preoccuparvi della crisi"
Ma vaafff
Che poi 1080p non significa nulla di per sè.

ulukaii
21-08-2014, 17:08
A dire il vero il periodo intero è questo:
gli sviluppatori, a quanto pare, lavorano spesso su PC di fascia media, dove il titolo gira piuttosto bene, e chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps.
fonte (http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-21-news-videogiochi-the-witcher-3-supportera-il-modding-con-un-editor)

In riferimento all'intervista citata:
Could you tell us the specifications of this PC?
Well, it was a pretty mid-range PC. To be honest I don’t know the specification of this. I think very soon we’ll release the specifications and recommendations for the game, but for sure I can tell you one thing. We have our computers and we run the editor of the game, which is a lot heavier than the game itself, and we have fairly midrange graphics cards and they run it just fine. Not super high quality of course, you’ll need better graphics cards for that, but still.

Alright, so if I have a GTX 780Ti, will I be able to run at 1080P, maxed settings and 60FPS?
Yes, yes! You can put several of them on top of each other. Just kidding, but you can definitely use the best options then.

Aggiungerei anche questo in merito a PhysX:
I also know you’re using NVIDIA’s PhysX and I’m wondering if the effects will be available on AMD hardware as well.
I think so, they’re doing so that it works on every system. It’s gonna be the same on every platform. And the physics is really cool. We’re asking the environment artists to put as many physics objects as possible, of course within the limits of memory and performance, but for example when you go inside the tavern, the tables, the mugs, the chairs are all subject to physics.
Geralt has this spell, a push of force, and when he does that everything flies off the table. In the beginning it was crazy, but now we have it under control. It’s going to be great.

E questo, in riferimento al supporto modding:
I think CD Projekt said that they’re trying to release the modding kit along the game, is that confirmed?
I don’t know if it’s coming out at the same time, but we’re going to release it. The modding kit is one of those things, we have to make sure that it’s user friendly, because it’s going to the public. Right now, the engine is great, as you can see there’s really nice graphics, but it’s messy since there are a lot of tools. For The Witcher 3, they needed so many new features, because this game was so much bigger; actually right now we’re making changes to the engine, making sure that it’s easier to understand. We will do that, and then we’ll release the mod tools.

Are these mod tools going to be deeper than the ones released for The Witcher 2?
I think so, just because there’s so much new stuff that you can do, so many more options. It’s going to be significantly deeper I think. People might have fun with it, if we get the tools right.
Fonte (http://www.worldsfactory.net/2014/08/21/the-witcher-3-interview-gamescom-2014#egObxfz7L4m2Dgps.99)

Trokji
21-08-2014, 17:17
In termini di cpu quanto sarà esigente witcher 3? si sa nulla su questo?

michelgaetano
21-08-2014, 17:18
Io non mi affiderei troppo al tipo, cioè prima dice "la demo girava su PC mid-range" e quando gli chiedono le spec è "ah boh", cioè :asd:

Molto più interessanti per me questi

Q: Of course you mentioned dynamic weather. I was wondering if it’s specific to some regions, like mountain regions getting more snow etc.

A: Yes! This is actually one fhe things that I’m working on. We’re trying to make it so that you don’t see repetition of weather. We have these parameters, probability changing; on mountain regions you might have more snow, on other regions more rain. It will be very dynamic, always changing.

Q: Does it affect gameplay in any way, though? Like rain affecting fire?

A: Yes, actually if it starts raining it puts out fires, so it won’t be as effective; if there’s a storm, then everybody just runs in their houses. The world reacts pretty well to the conditions of the weather.

There’s one of the monsters, it’s called a fogling, and it creates fog around himself. While inside the fog you can’t see, and he attacks you while inside the fog. If it’s windy, it creates the fog, but then the fog just goes away and it’s completely exposed.

Also in the game we don’t have baked lighting, it’s all dynamic. We have fires everywhere and you can put them off or turn them on with Aard spells, it’s pretty cool.

Q: Of course there’s also the day/night cycle. Is just night downright more dangerous, though?

A: Yeah, night is usually more dangerous. They[monsters] are a bit harder, they have special abilities, wolves come out. There’s also this system, which I love, which makes it so that when you kill something, or somebody dies, the body becomes food and this starts to attract monsters around it. You actually need to burn the body to avoid this and you can’t stay there for long, because otherwise monsters will start coming and it’s going to be a dangerous location. It’s one of the very cool features that we have.

:D

Nulla di concreto, ma 99/100 basterà un Sandy Bridge per maxarlo (2500 a salire grossomodo). Poi tutto lato GPU.

ulukaii
21-08-2014, 17:20
No, ne parlavo giusto nel post sopra al precedente ;)

ThePonz
21-08-2014, 19:13
There’s one of the monsters, it’s called a fogling, and it creates fog around himself. While inside the fog you can’t see, and he attacks you while inside the fog. If it’s windy, it creates the fog, but then the fog just goes away and it’s completely exposed.

mostro pirla :asd: :asd:

la storia dei cadaveri che restano ed attirano altri mostri è una figata (ma già si sapeva, no?) :D

Grey 7
21-08-2014, 19:16
Qualche piccola info sui requisiti.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-21-news-videogiochi-the-witcher-3-supportera-il-modding-con-un-editor
EDIT: http://www.worldsfactory.net/2014/08/21/the-witcher-3-interview-gamescom-2014

eh, grazie al ciufolo :asd:

ulukaii
21-08-2014, 19:54
Come ho detto sopra, citare quella frase fuori dal contesto non ha molto senso, si tratta di una risposta a domanda diretta.

Darrosquall
21-08-2014, 20:18
beh quindi con una 670 maxato a 30 frame ce la faccio. :D

Darkless
21-08-2014, 20:46
beh quindi con una 670 maxato a 30 frame ce la faccio. :D

Si e puoi anche comprarti un case a forma di xbox dove montare dentro il tutto :D

capitan_crasy
21-08-2014, 20:49
Così come i due predecessori, anche The Witcher 3: Wild Hunt supporterà i mod su PC grazie ad un editor apposito, il quale però non sarà disponibile con l'uscita nei negozi del titolo di CD Projekt.

A confermarlo è Jose Teixeira, che in un'intervista al sito Worlds Factory rivela che lo studio sta lavorando per rendere più user friendly l'editor, al momento piuttosto complicato e quindi non adatto ad essere rilasciato al pubblico.

Nella stessa intervista si possono trovare alcune indicazioni sui requisiti tecnici: gli sviluppatori, a quanto pare, lavorano spesso su PC di fascia media, dove il titolo gira piuttosto bene, e chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps.

Sul fronte console, Teixeira non sa dire se verranno raggiunti i 1080p, ma l'obiettivo principale è un gameplay fluido, per tanto la priorità è quella ottenere un frame rate di almeno 30fps, ed è in questa direzione che si muovono i lavori di ottimizzazione.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-21-news-videogiochi-the-witcher-3-supportera-il-modding-con-un-editor)

capitan_crasy
22-08-2014, 16:55
CD Projekt RED ha svelato alcuni nuovi dettagli circa il suo prossimo attesissimo RPG, The Witcher III Wild Hunt.

Secondo i community manager Marcin e Tadek non ci sarà un adeguamento automatico del livello dei mostri a quello del giocatore, in questo caso se si dovessero attraversare determinate aree del gioco a inizio avventura, sarebbe molto facile rimanere uccisi.

Non ci sarà nessun obbligo di completare le missioni entro un certo periodo di tempo, lasciando al giocatore la scelta su quando affrontarle.

Il sistema di combattimento si baserà su quello di The Witcher II che sarà migliorato così come la schivata.

Altri miglioramenti riguardano l’inventario, a differenza del prequel in The Witcher III sarà presente un sistema a griglia sul quale saranno rilasciate ulteriori informazioni in futuro.

In fine, non ci saranno più diramazioni nelle storie, così come accadeva nel prequel ma solo un sistema di scelte e conseguenze.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/08/22/the-witcher-iii-wild-hunt-cd-projekt-red-comunica-nuovi-dettagli/)

michelgaetano
22-08-2014, 17:08
Non ricordo se questi erano stati postati, nel caso saltate :D

Witcher 3: four tiers of Witcher armour confirmed, but will you be able to trim Geralt’s beard? (http://www.vg247.com/2014/08/20/witcher-3-four-tiers-of-witcher-armour-confirmed-but-will-you-be-able-to-trim-geralts-beard/)

“What you should be looking forward to is to assemble special Witcher sets of armour,” said Just.

“They’re related to the Witcher schools, so the Wolf is not the only one. They come in four different levels, and you can only achieve the highest levels by crafting the previous ones.

“That will hopefully engage the players into getting into the quests that’ll enable them to gather all of the parts of the set, get the bonus stats and achieve the final stage of the armour. The final stages of those special armours are really, really impressive in terms of artistic style.”

Special armour sets are only part of the new customisation options.

“We are making, for example, Witcher armour, Witcher equipment, swords and different items,” said Just. “In terms of armour and swords, they’re multiplied in amount compared to The Witcher 2. There are several times more.”

We asked Just if it was going be easier to mix your brews this time out.

“Yes and no. It’s still there, but I guess that it’s rather easier this time. It’s not that difficult to get what you want. Because of the amount of minor quests and the amount of random encounters, you will find yourself using more consumables than in the previous games. So you probably will learn faster how to use the potions and how to brew them.”

The Thing That Most Excites Me About The Witcher 3 is The Hunting (http://www.kotaku.co.uk/2014/08/21/thing-excites-witcher-3-hunting)

“There are several layers of monsters - unique types of monsters, like races,” says Just. “They come in a variety of forms that differ according to the region that they are found in, for example.

When you encounter a werewolf in no-man’s land, he’ll look different from a werewolf in the Skellige Islands. One werewolf can morph, the other cannot, because he lives in the hills and not the woods.

This stops the player from feeling like they’re killing same thing over and over again, even if he is a monster slayer. It wouldn’t make sense for the same kind of werewolf to exist everywhere.”

Darkless
22-08-2014, 17:12
Sta cosa dei millemila equip non è che mi entusiasmi. Già in The Witcher 2 ce n'eran troppi.

michelgaetano
22-08-2014, 17:17
Sta cosa dei millemila equip non è che mi entusiasmi. Già in The Witcher 2 ce n'eran troppi.

Non so se hai fatto lo stesso mio errore nel leggerlo inizialmente, ma non intende "c'è più roba", ma "c'è più roba riguardanti i witcher e le scuole", quindi più equip riguardante il lore e quest related (le menziona proprio).

Su Witcher 2 ti quoto, ma mi frega poco ci sia più roba (è inevitabile nell'open world), mi interessa ci sia roba lore related alla Raven armor di Witcher 1, e sembra questo il caso (l'ho postato per quello :D).

Darkless
22-08-2014, 17:38
Quando uno dice

“In terms of armour and swords, they’re multiplied in amount compared to The Witcher 2. There are several times more.”

A me pare proprio da intendersi in senso assoluto.

michelgaetano
22-08-2014, 17:41
Quando uno dice

A me pare proprio da intendersi in senso assoluto.

Non puoi prendere un solo pezzo di frase a quel modo, il soggetto del "they" è l'equip specifico da witcher (grassetto)

“We are making, for example, Witcher armour, Witcher equipment, swords and different items,” said Just. “In terms of armour and swords, they’re multiplied in amount compared to The Witcher 2. There are several times more.”

Qui sopra sta specificando che non ci sono solo (witcher) armor set, ma anche quegli altri tipi di items (sempre da witcher).

È il soggetto dell'intero paragrafo che ho quotato nel primo post in realtà :D

Darrosquall
22-08-2014, 17:45
i vari set influenzeranno la mobilità di Gerardo da Rivia?

michelgaetano
22-08-2014, 18:06
i vari set influenzeranno la mobilità di Gerardo da Rivia?

Bella domanda, se lo han detto io me lo son perso che non son stato troppo dietro al punto.

Spero però ci sia qualcosa del genere per variegare un po' il gameplay, ad esempio sul concept della Bear armor

http://i.imgur.com/xRJstT4l.jpg (http://imgur.com/xRJstT4.jpg)

È verosimile che quella pseudo gonna possa impedire determinati movimenti, quindi lato gameplay magari rallentare un po' gli scarti o qualcosa del genere...

Darrosquall
22-08-2014, 18:12
beh, sarebbe logico, vedremo. Malus per l'armatura corazzata, bonus in movimenti per il cuoio.

capitan_crasy
22-08-2014, 22:53
Stan Just, produttore al lavoro presso CD Projekt e impegnato a realizzare The Witcher 3: Wild Hunt, ha speso qualche parola riguardo il filmato introduttivo del prossimo capitolo dedicato a Geralt.
"Stiamo cooperando con uno degli studi di computer grafica più talentuosi del mondo e che si sta impegnando al massimo per realizzare un filmato che, sono sicuro, apprezzerete veramente, veramente tanto."
Stan parla anche di ottimizzazione: "Il nostro team tecnico continua a chiederci di diminuire la risoluzione delle texture e di stare attenti all'ottimizzazione, ma abbiamo gli strumenti next gen tra le mani e quindi possiamo permetterci di esagerare un po'".

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-grandi-aspettative-per-il-filmato-iniziale_201292)

Ale55andr0
22-08-2014, 23:15
"Stiamo cooperando con uno degli studi di computer grafica più talentuosi del mondo e che si sta impegnando al massimo per realizzare un filmato che, sono sicuro, apprezzerete veramente, veramente tanto."

preferirei nettamente un filmato realizzato col motore del gioco, ormai in TW3 la grafica ha raggiunto livelli tali che è controproducente usare la CG, spezza inutilmente.

"Il nostro team tecnico continua a chiederci di diminuire la risoluzione delle texture e di stare attenti all'ottimizzazione, ma abbiamo gli strumenti next gen tra le mani e quindi possiamo permetterci di esagerare un po'".[/I]

licenziateli in tronco :banned:

xxxyyy
23-08-2014, 01:44
Stan parla anche di ottimizzazione: "Il nostro team tecnico continua a chiederci di diminuire la risoluzione delle texture e di stare attenti all'ottimizzazione, ma abbiamo gli strumenti next gen tra le mani e quindi possiamo permetterci di esagerare un po'".

Se gli mando una email dicendogli di usare le texture di Minecraft mi assumono nel "team tennico"?

Darkless
23-08-2014, 06:51
Non puoi prendere un solo pezzo di frase a quel modo, il soggetto del "they" è l'equip specifico da witcher (grassetto)

Qui sopra sta specificando che non ci sono solo (witcher) armor set, ma anche quegli altri tipi di items (sempre da witcher).

È il soggetto dell'intero paragrafo che ho quotato nel primo post in realtà :D

Ma gli altri manco li considero infatti.
Ripeto erano già troppi nel 2, figuriamoci ora.

Jammed_Death
23-08-2014, 07:07
Stan parla anche di ottimizzazione: "Il nostro team tecnico continua a chiederci di diminuire la risoluzione delle texture e di stare attenti all'ottimizzazione, ma abbiamo gli strumenti next gen tra le mani e quindi possiamo permetterci di esagerare un po'".[/I]

per non saper nè leggere nè scrivere, ma non si può mettere l'opzione "risoluzione delle texture" e ognuno se la regola come vuole?

O si parla di console :rolleyes: :rolleyes:

Fantomatico
23-08-2014, 12:47
per non saper nè leggere nè scrivere, ma non si può mettere l'opzione "risoluzione delle texture" e ognuno se la regola come vuole?

O si parla di console :rolleyes: :rolleyes:

Quando leggo di queste cose mi cascano le braccia...per non dire altro. :D

appleroof
23-08-2014, 13:10
Stan Just, produttore al lavoro presso CD Projekt e impegnato a realizzare The Witcher 3: Wild Hunt, ha speso qualche parola riguardo il filmato introduttivo del prossimo capitolo dedicato a Geralt.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-grandi-aspettative-per-il-filmato-iniziale_201292)

Bene, anzi benissimo :D

Ieri guardavo un video di gameplay sul tubo di circa 35 minuti, graficamente mi pareva già sublime a parte qualche sbavatura credo dovuto alla prefinitura... Una cosa non mi ha entusiasmato anche se per qualcuno forse sarà un particolare ossia il modo in cui Geraldo arretra per schivare... Non mi piace affatto l'animazione

Tristan 111
23-08-2014, 16:05
- https://www.youtube.com/watch?v=EhgHj2Eu34s#t=16

Darkless
23-08-2014, 16:32
Il tizio a sinistra sembra uscito da big bang theory :asd:

michelgaetano
23-08-2014, 16:38
Se c'è roba importante dopo trascrivo :D

Il tizio a sinistra sembra uscito da big bang theory :asd:

È quello che citavamo nel loro forum sulla UI (Momot), quindi ora sai chi insultare nel caso :asd:

Darkless
23-08-2014, 16:51
Niente quest a tempo. Ok, mi sta bene ma spero sia rimasta roba da fare a determinati orari, magari tornando il giorno successivo (anche se è assurdo) se si è saltato.

Tristan 111
23-08-2014, 18:12
http://s13.postimg.org/lhhdttwfr/The_Witcher_Film_e_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

michelgaetano
23-08-2014, 18:18
-

Tristan c'è gente con monitor meno grossi, e non serve lo zoom così clamoroso per leggere uno screencap :fagiano:

Edit: ben fatto :D

batou83
23-08-2014, 18:19
Un film d'animazione di The Witcher sarebbe stato grandioso, però farlo live action ha più senso, semplicemente perché così può avere più pubblico.

cristiankim
23-08-2014, 18:45
Figata

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ThePonz
23-08-2014, 19:00
se fanno un lavoro quanto meno fedele al cartaceo senza holliwoodzare troppo... beh, un'ottima notizia :)

-Feanor-
23-08-2014, 20:09
Potenziale enorme, sia nel bene che nel male..incrociamo le dita :O

capitan_crasy
23-08-2014, 20:16
se fanno un lavoro quanto meno fedele al cartaceo senza holliwoodzare troppo... beh, un'ottima notizia :)

Fino ad ora ogni film ispirato ad un videogioco era una cagata pazzesca, spero che lascino stare a prescindere... :sperem:

ThePonz
23-08-2014, 20:23
Fino ad ora ogni film ispirato ad un videogioco era una cagata pazzesca, spero che lascino stare a prescindere... :sperem:

già se evitano di chiamare uwe boll, sono già a buon punto :asd:

UnicoPCMaster
23-08-2014, 20:47
Ma non sarà mai come il film originale... :rolleyes:

Tristan 111
26-08-2014, 20:21
http://imageshack.com/a/img661/7396/CTfZNs.png
http://imageshack.com/a/img913/6002/SEcmWJ.png
http://imageshack.com/a/img661/7743/F0Tq11.png
http://imageshack.com/a/img538/6369/n4sLR2.png
http://imageshack.com/a/img537/8060/DXOAmT.png

http://imageshack.com/a/img911/6615/IqRoC3.jpg

yume the ronin
27-08-2014, 10:24
a me il primo silent hill era piaciuto :D

michelgaetano
27-08-2014, 17:35
Segnalo che GOG, col restyle del sito (http://www.gog.com/news/welcome_to_the_fresher_better_gogcom), ha implementato la funzione di store credits.

Col pre-order di Witcher 3 (http://www.gog.com/thewitcher3/en) ora al posto dei coupons si ricevono 7,29 € da spendere nello store :D

IngMetallo
27-08-2014, 19:21
Grandi i ragazzi di GOG :)

Tra l'altro molto simpatica la pagina di errore :D
http://i.imgur.com/G0SHc7Rl.png (http://imgur.com/G0SHc7R)

capitan_crasy
29-08-2014, 10:26
Chiedo scusa se è già stato segnalato ma TW3 è in sconto sul sito GOG.com

http://i.imgur.com/2KqhIOM.jpg

Clicca qui... (http://www.gog.com/thewitcher3/en)

F5F9
29-08-2014, 12:18
Chiedo scusa se è già stato segnalato ma TW3 è in sconto sul sito GOG.com

http://i.imgur.com/2KqhIOM.jpg

Clicca qui... (http://www.gog.com/thewitcher3/en)mi cospargo il capo di cenere
ho sempre pensato che non fossero benefattori dell'umanità ma dei grossi "furbetti del quartierino"
invece adesso fanno addirittura 10 neuri di sconto! :eek:
ovviamente dopo aver alzato ad arte il prezzo :p

Blasco80
29-08-2014, 12:24
mi cospargo il capo di cenere
ho sempre pensato che non fossero benefattori dell'umanità ma dei grossi "furbetti del quartierino"

Su Steam costa 49,99€ come prezzo base.

Comunque su GOG ti ridanno indietro €8.79, sotto forma di credito ovviamente.

Since the price in your region is almost €8.79 higher than in the US, we’re giving you €8.79 back in store credit for any future purchase on GOG.com.

Poi, se si hanno già in catalogo i capitoli precedenti, fanno un ulteriore sconto: €43.79

michelgaetano
29-08-2014, 12:51
mi cospargo il capo di cenere

Il prezzo base è sempre stato 59.99 €, e lo sconto pre-order del 17 % è attivo dal giorno in cui è partito il pre-order - e fa scendere il prezzo a 49.79 €. Se poi hai Witcher 1 e Witcher 2, ognuno dei due titoli porta ad un ulteriore sconto del 10 % (5 % per titolo), col prezzo a scendere a 43.79 €.

Su Steam è la stessa identica cosa, solo che il gioco costa 20 cents in più (49.99 o 43.99 € avendo Witcher 1 e 2). GOG poi ti dà ulteriori 7.29 € (otre ai vari extra, a Neverwinter Nights, al Comic book etc) in store credits per il discorso prezzi regionali voluti dai publisher retail e cambio 1:1 imposto.

Abbiamo capito che siete amareggiati per la questione del doppiaggio, ma qui state arrivando alle farneticazioni.

Comunque su GOG ti ridanno indietro €8.79, sotto forma di credito ovviamente.

7.29 €.

Jammed_Death
29-08-2014, 13:04
certo, praticamente il prezzo reale diventa "prezzo da preorder" lol (polemica generica, non riferita a gog)

il digital delivery conviene solo con le offerte non con questi mezzucci

F5F9
29-08-2014, 14:21
vabbè, i giochi tripla A di solito costano circa 50 neuri, adesso fanno finta di metterli 60 e fare lo sconto :mc:
comunque lo sapevo che ci sarebbero state reazioni stizzite e grosse argomentazioni contrarie se osavo mettere in dubbio la santità di CDPR :D

capitan_crasy
29-08-2014, 14:50
vabbè, i giochi tripla A di solito costano circa 50 neuri, adesso fanno finta di metterli 60 e fare lo sconto :mc:
comunque lo sapevo che ci sarebbero state reazioni stizzite e grosse argomentazioni contrarie se osavo mettere in dubbio la santità di CDPR :D

Polemica inutile!
Praticamente tutti i giochi Tripla A per PC di EA sono sopra i 50 euro (basta fare un giro su Origin) e anche Ubisoft si è adeguata senza troppi complimenti; tutte "dannate" aziende, che avendo un loro distributore digitale non hanno più la scusa della copia fisica aumentano i prezzi per pura speculazione.
Che TW3 si trovi a 50 euro con o senza sconto almeno è venduto al prezzo classico e senza distributori proprietari...:rolleyes:

ulukaii
29-08-2014, 15:05
Polemica inutile!
Praticamente tutti i giochi Tripla A per PC di EA sono sopra i 50 euro (basta fare un giro su Origin) e anche Ubisoft si è adeguata senza troppi complimenti; tutte "dannate" aziende, che avendo un loro distributore digitale non hanno più la scusa della copia fisica aumentano i prezzi per pura speculazione.
Che TW3 si trovi a 50 euro con o senza sconto almeno è venduto al prezzo classico e senza distributori proprietari...:rolleyes:
Con gli ultimi titoli Ubisoft ci ha dato dentro di graminacce avariate :stordita:

Hanno cassato le "classiche" digital download a 49,90 e sparato 59,90 per le normali e 79.90 (già scontato) per quelle "Gold" che comprendono il season pass. E parlo di versioni digital, quindi con al massimo i fronzoli DLC dei vari preorder.

Dovranno rientrare dei costi di Wash Dogs :sofico:

capitan_crasy
29-08-2014, 16:10
L'Eurogamer Expo, più comunemente abbreviato in EGX, che si terrà a Londra dal 25 al 28 settembre vedrà, tra i diversi protagonisti, anche l'atteso The Witcher 3: Wild Hunt. Gli sviluppatori della serie mostreranno in diretta una demo del terzo capitolo di The Witcher in anteprima, a più di cinque mesi dall'uscita.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-verra-mostrato-in-anteprima-durante-l-egx-di-londra_201764)

ice_v
30-08-2014, 14:39
Raga si riesce ancora a trovare la collector's per PC da preordinare? :)

Jeetkundo
30-08-2014, 16:11
Raga si riesce ancora a trovare la collector's per PC da preordinare? :)

Dovrebbe esserci su Amazon.de, potresti beccarti gli extra cartacei solo in tedesco ma il gioco è probabilmente multi language

ice_v
31-08-2014, 14:42
Dovrebbe esserci su Amazon.de, potresti beccarti gli extra cartacei solo in tedesco ma il gioco è probabilmente multi language

Grazie. Ho già fatto il preorder. Però sapete mica quando tirano i soldi? Io ho scelto come pagamento la mia prepagata postepay, però non è che tengo sempre 150€ caricati dentro :p

Lanzus
31-08-2014, 14:58
L'unico gioco che prendo (e ho preso) in preorder è il witcher. La CD project ha sempre mantenuto le promesse e ha sempre mostrato rispetto verso i giocatori proponendo un prodotto ben confezionato e privo di problemi al D-one al contrario di altre software house. Io farò il preorder su steam e gli darò i soldi che si meritano. Le SH che si comportano come si deve vanno supportate. Ovviamente IMHO. Poi ogniuno fa quello che vuole.

Ea e Ubisoft di contro non si meritano mezzo preorder. In genere per i loro titoli cerco di risparmiare il piu' possibile.

roccia1234
31-08-2014, 15:45
L'unico gioco che prendo (e ho preso) in preorder è il witcher. La CD project ha sempre mantenuto le promesse e ha sempre mostrato rispetto verso i giocatori proponendo un prodotto ben confezionato e privo di problemi al D-one al contrario di altre software house. Io farò il preorder su steam e gli darò i soldi che si meritano. Le SH che si comportano come si deve vanno supportate. Ovviamente IMHO. Poi ogniuno fa quello che vuole.

Ea e Ubisoft di contro non si meritano mezzo preorder. In genere per i loro titoli cerco di risparmiare il piu' possibile.

Beh, le prime versioni di TW1 non erano 'sto grande capolavoro di programmazione e ottimizzazione (mi sono rimasti impressi i tempi di caricamento dei livelli: cronometro alla mano si parlava di minuti ) :stordita: .

Comunque tanto di cappello per come hanno gestito e risolto la situazione, tentendo anche conto che era il loro primissimo gioco ed erano una SH davvero piccola, rilasciando la enhanched edition e varie patch (tutto gratuito) che hanno risolto moltissimi problemi, e per questo li apprezzo tantissimo.

Bruce Deluxe
31-08-2014, 15:56
Grazie. Ho già fatto il preorder. Però sapete mica quando tirano i soldi? Io ho scelto come pagamento la mia prepagata postepay, però non è che tengo sempre 150€ caricati dentro :p

di solito un paio di giorni prima della spedizione :)

Tristan 111
04-09-2014, 17:21
http://i.imgur.com/Wz8mkZU.jpg
http://i.imgur.com/vVMAWu2.jpg
http://i.imgur.com/FSkgiU6.jpg
http://i.imgur.com/yFICTpG.jpg
http://i.imgur.com/wMVwWVi.jpg

Darkless
04-09-2014, 17:40
Sinceramente me l'aspettavo più gnocca. Così sembra una pornostar di serie b degli anni 70

michelgaetano
04-09-2014, 17:50
Sinceramente me l'aspettavo più gnocca. Così sembra una pornostar di serie b degli anni 70

Non sto seguendo quindi non so dirti più di tanto, ma i pdf dei cosplay (vengono da quelli) non ho capito quanto siano aggiornati.

Ciri ad esempio ha il design rivisto, mentre Geralt ha invece uno dei primissimi coi capelli corti (ultra rasati ai lati) invece dell'ultimo dove li ha ben più lunghi.

Per Yennefer, qui è diversa dall'unica immagine che avevamo

http://i.imgur.com/KjODlcgl.jpg (http://imgur.com/KjODlcg.jpg)

Penso però sia anche per lei il design più recente, visto che la gente si lamentò del colore castano dei capelli.

ThePonz
04-09-2014, 18:05
Per Yennefer, qui è diversa dall'unica immagine che avevamo

http://i.imgur.com/KjODlcgl.jpg (http://imgur.com/KjODlcg.jpg)

Penso però sia anche per lei il design più recente, visto che la gente si lamentò del colore castano dei capelli.

beh, ma di viso mi pare identica, hanno solo reso neri (giustamente) i capelli

ps: sinceramente pure io mi aspettavo più gnoccaggine.. per carità, non è che così sia un cesso eh, anzi.. :asd:

andry18
04-09-2014, 18:25
per quanto riguarda il colore dei capelli di yennefer, avevano assicurato che erano neri. il castano di quell'immagine (trailer) era dovuto all'illuminazione (?)

non saprei cmq dire quale delle due sia la versione più recente, a naso direi la seconda (ossia quella del trailer) visto che la prima è molto più vicina al cosplay che ad altro...chissà

michelgaetano
04-09-2014, 18:38
beh, ma di viso mi pare identica, hanno solo reso neri (giustamente) i capelli

ps: sinceramente pure io mi aspettavo più gnoccaggine.. per carità, non è che così sia un cesso eh, anzi.. :asd:

La critica che ricordo nelle loro boards è stata la somiglianza dei tratti delle 3 donzelle, se devo dire la mia non proprio campata in aria (tieni a mente anche l'immagine dove Ciri si volta di fronte al castello nel trailer).

Se vedi la nuova Yennefer invece è meno "spigolosa" e gli occhi hanno meno trucco. In generale guardando ai pdf cosplay tutte e 3 sembrano ora ben più differenziate (poi che siano migliori o peggiori i modelli è un altro discorso).

per quanto riguarda il colore dei capelli di yennefer, avevano assicurato che erano neri. il castano di quell'immagine (trailer) era dovuto all'illuminazione (?)

Quello lo ha detto Momot sul forum, e detto sinceramente non gli crede nessuno :D perché è troppa la distanza perfino dal castano scuro - figuriamoci dal corvino.

Penso semplicemente che han raccolto il feedback (sui capelli si son presi molte libertà, ne abbiamo discusso più volte) e per acquietare la gente lui ha poi detto quello.

Darkless
04-09-2014, 18:39
E da quando fa fede il cosplay ? Perchè sennò in altri giochi ci si potrebbero trovare loro:

http://2.bp.blogspot.com/-AirK4DWW5-o/UTIP7d2UmdI/AAAAAAAAA20/0oi5q1jWR2Q/s1600/cosplay_gundam.jpg

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/09232008/2/b/3/5/2b357326f4be00_full.jpg

Trokji
04-09-2014, 18:44

Io preferisco personaggi realistici.. troppo perfetti diventa inverosimile..preferisco una caratterizzazione del personaggio al fatto di renderla solo gnocca..poi dai non è male :O :D

michelgaetano
04-09-2014, 18:45
E da quando fa fede il cosplay ? Perchè sennò in altri giochi ci si potrebbero trovare loro:

Penso che il discorso fosse che i pdf sono fondamentalmente linee guida per i cosplay agli eventi, ma sono basati sui modelli in-game.

Insomma come esce il cosplay ce ne sbattiamo, ma le immagini dei modelli son lì :D

Ale55andr0
04-09-2014, 19:00

no, è più gnocca una pornostar di serie b anni 70

questa da certe angolazioni me pare lo stallone di rambo, e da altre la magda di bianco rosso e verdone (anni 80 :O)

EDIT: a vederla meglio (:asd:) ha anche qualcosa della bertè, di cher e di renato zero :O

F5F9
04-09-2014, 19:01
Sinceramente me l'aspettavo più gnocca. Così sembra una pornostar di serie b degli anni 70sono disposto a prendermi i tuoi scarti :p

Ale55andr0
04-09-2014, 19:06
sono disposto a prendermi i tuoi scarti :p

ma te non sei sposato? :O

michelgaetano
04-09-2014, 19:19

Cosa sono questi orizzonti limitati? Fila a rigiocare Witcher 1 :O :asd:

Darkless
04-09-2014, 19:25

Puo' sempre ricaricare il quicksave precedente :asd:

Ale55andr0
04-09-2014, 20:21
:asd:

F5F9
05-09-2014, 06:53
ma te non sei sposato? :Osì, ma tu non sei mio cognato :D

fraussantin
05-09-2014, 07:08
Puo' sempre ricaricare il quicksave precedente :asd:
LOL

cronos1990
05-09-2014, 07:51
Insomma come esce il cosplay ce ne sbattiamo, ma le immagini dei modelli son lì :DA dire il vero il cosplay è una cosa che mi piace :D

Tristan 111
08-09-2014, 13:00
http://s4.postimg.org/tgz8x97ml/2mopohw.png (http://postimage.org/)

UnicoPCMaster
08-09-2014, 13:08
Comunque questa mattina la Collector's era disponibile su amazon.it. :D

29Leonardo
08-09-2014, 13:28
Comunque questa mattina la Collector's era disponibile su amazon.it. :D

Trovo solo quella della xbox360, strano però in quanto avevo la notifica per quella PC e non ho trovato nessuna mail.

Non che mi interessi piu' prenderla però boh.

Trokji
08-09-2014, 16:41
Ma perché xbox 360???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

michelgaetano
08-09-2014, 16:47
Ma perché xbox 360???

Il gioco esce solo su next gen.

UnicoPCMaster
08-09-2014, 16:50
Trovo solo quella della xbox360, strano però in quanto avevo la notifica per quella PC e non ho trovato nessuna mail.

Non che mi interessi piu' prenderla però boh.

Purtroppo quando l'ho segnalato qui era già terminata. :(
Comunque di schede della Collector's PC ce n'erano due, solo in una questa mattina c'era la possbilità di preordinare (mi è stato segnalato tramite email), forse avevi messo la notifica solo in quell'altra, boh. :confused:

tony1901
08-09-2014, 17:27
Purtroppo quando l'ho segnalato qui era già terminata. :(
Comunque di schede della Collector's PC ce n'erano due, solo in una questa mattina c'era la possbilità di preordinare (mi è stato segnalato tramite email), forse avevi messo la notifica solo in quell'altra, boh. :confused:
scusa ma prenotando la collectors i soldi vengono scalati all'istante sulla postepay? no perché non ho voglia di avere 140€ dentro la carta per non so quanto tempo

Bruce Deluxe
08-09-2014, 17:31
scusa ma prenotando la collectors i soldi vengono scalati all'istante sulla postepay? no perché non ho voglia di avere 140€ dentro la carta per non so quanto tempo

No, su amazon prendono i soldi il giorno prima di spedire, quindi puoi aspettare fino all'ultimo per metterli :)

Trokji
08-09-2014, 17:53
Il gioco esce solo su next gen.

Appunto..perché si sta parlando di Xbox 360 allora

Bruce Deluxe
08-09-2014, 17:59
Appunto..perché si sta parlando di Xbox 360 allora

perché su amazon hanno sbagliato a scrivere :sofico:

7slash5
09-09-2014, 17:33
Volevo acquistare la chiave in preordine di questo gioco e su un sito dove le ho trovate (non so se si può dire il nome) ci sono tre tipi di chiavi.
Mi sapete spiegare la differenza e quali saranno in ita?

The witcher 3: wild hunt eu steam gift
The witcher 3: wild hunt pre-order steam key
The witcher 3: wild hunt steam gift (World wide)

tony1901
09-09-2014, 17:59
No, su amazon prendono i soldi il giorno prima di spedire, quindi puoi aspettare fino all'ultimo per metterli :)
grazie mille :D

X360X
09-09-2014, 18:46
Volevo acquistare la chiave in preordine di questo gioco e su un sito dove le ho trovate (non so se si può dire il nome) ci sono tre tipi di chiavi.
Mi sapete spiegare la differenza e quali saranno in ita?

The witcher 3: wild hunt eu steam gift
The witcher 3: wild hunt pre-order steam key
The witcher 3: wild hunt steam gift (World wide)

se un sito scrive sta roba non è certamente uno shop autorizzato che prende chiavi dai publisher, quindi non se ne parla.

7slash5
10-09-2014, 14:19
se un sito scrive sta roba non è certamente uno shop autorizzato che prende chiavi dai publisher, quindi non se ne parla.

Posso mandarti un pm con il nome del negozio, così se lo conosci mi confermi o meno quello che stai dicendo?
Poi eventualmente se è come dici mi dai qualche link autorizzato?

Essen
10-09-2014, 14:26
Posso mandarti un pm con il nome del negozio, così se lo conosci mi confermi o meno quello che stai dicendo?
Poi eventualmente se è come dici mi dai qualche link autorizzato?

Non servono conferme con il nome specifico del negozio, queste diciture indicano rivendita di Key, delle quali non è ammesso parlare su questo forum.
La lista degli shop online (Digital Delivery, che è differente da keystore) dei quali è consentito parlare in questo forum la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=1402

Endy.

7slash5
10-09-2014, 17:23
Non servono conferme con il nome specifico del negozio, queste diciture indicano rivendita di Key, delle quali non è ammesso parlare su questo forum.
La lista degli shop online (Digital Delivery, che è differente da keystore) dei quali è consentito parlare in questo forum la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=1402

Endy.

Ok grazie, così faccio prima!

Tristan 111
10-09-2014, 19:31
The Witcher 3 PC system requirements have been revealed! What do you need to play this game at 1080p max settings and still get 60fps?

Did you recently buy a GTX 780 Ti? Well it seems that the Witcher 3 PC version of the game joins the list of the games that a GTX 780 Ti can't run in 60 fps at 1080p with max settings.

According to Cyberland, The current state the Witcher 3 PC version runs at 35-45 fps at 1080p max settings with 8x MSAA enabled. They continued to say that the game will be optimized further so gamers would get 60 fps+ but the Anti-Aliasing options need to be turned down.

Aside from this, the website motoring crunch revealed that the Witcher 3 will run at 720p at 30FPS on the Xbox One and 900p at 30FPS on the PS4.

Cyberland also stated that if the PS4/Xbox One versions of Witcher 3 are compared to the PC version of the game, the console versions are on the "low" version of graphics settings which puts it roughly at the level of Witcher 2 graphics.

Fans have speculated that the upcoming GTX 800 series would be able to max this game out at 1080p and get 60fps as the GTX 870 has been revealed to be better than the GTX 780 Ti.

What do you think? Will PC gamers have to use dual graphics cards to max out and get 60 fps for the Witcher 3 or will the upcoming GTX 800 series rectify that? Sound off in the comments below!

Fonte:
http://www.kdramastars.com/articles/36517/20140910/witcher-3-pc-system-requirements.htm

http://3.bp.blogspot.com/-8vUxfFVCbOA/U1gbD_ZUEoI/AAAAAAAAATo/9IeJZl9aFy4/s1600/maxibon_passione.jpg

Jeetkundo
10-09-2014, 19:45
Che scienziati questi che "provano" i giochi con MSAA 8X su VGA singola... Poi un gioco open world come Witcher 3. Comunque MSAA 2x o FXAA e passa la paura.

Darrosquall
10-09-2014, 20:00
ma chi li hai mai sentiti questi? :asd:

Darkless
10-09-2014, 20:10
A parte che ad oggi un 780ti non arriva a 60fps manco con The Witcher 2 se maxi l'ubersampling :asd:

Ale55andr0
10-09-2014, 21:12
A parte che ad oggi un 780ti non arriva a 60fps manco con The Witcher 2 se maxi l'ubersampling :asd:

che è una piuma rispetto metro 2033 redux + ssaa4x :asd:, con quello la vga esce dal case e ti prende a sberle :asd:

Katrosh
11-09-2014, 12:05

Mi sembra alquanto esagerato, alla fine le key sono comunque originali e l'utente non incombe in nessun tipo di problematica.

(le steam gift sono già un altro discorso, visto che infrangi tu personalmente l'accordo preso con Steam di non acquistarli o venderli)

Che poi a monte ci sia una violazione degli accordi commerciali è un altro discorso, ma non riguarda comunque in alcun modo l'utente finale.

Un trattamento del genere (non se ne può parlare) lo mette al livello della pirateria e non mi sembra il caso.

capitan_crasy
11-09-2014, 12:21
L'argomento Key andrebbe discusso meglio (dato che un nome molto famoso per quanto riguarda i siti di tecnologie ha un proprio shop) tuttavia non qui!
In questo thread si parla delle novità/rumors sul gioco TW3 e finchè non ci saranno nuove regole del forum/thread ogni altro argomento è da considerarsi OT...

Essen
11-09-2014, 12:42
Mi sembra alquanto esagerato, alla fine le key sono comunque originali e l'utente non incombe in nessun tipo di problematica.

(le steam gift sono già un altro discorso, visto che infrangi tu personalmente l'accordo preso con Steam di non acquistarli o venderli)

Che poi a monte ci sia una violazione degli accordi commerciali è un altro discorso, ma non riguarda comunque in alcun modo l'utente finale.

Un trattamento del genere (non se ne può parlare) lo mette al livello della pirateria e non mi sembra il caso.

Lungi da me entrare in un discorso etico: A me, sinceramente, anche se un utente i giochi se li scarica non me ne può fregar di meno, buon(/male?) per lui, alla fine non ho nessuna intenzione neanche di star a sviscerare il discorso della pirateria (illegale? Non Consentita? Equivalente ad un furto? e tutta quella diatriba li), non mi interessa.
Semplicemente su questo forum, di key stores e di pirateria in generale, non se ne può parlare per regolamento (e mica lo scrivo io il regolamento, altrimenti il suddetto regolamento citerebbe la donazione obbligatoria di quota minima di 50€ da inviare al sottoscritto :p ) quindi consigliavo di non farlo.
Poi ognuno con il suo tempo (ed i suoi soldi) fa quel che vuole :)

Edit: Scusa Crasy, hai ragione, ma sono stato chiamato in causa ed ho risposto :) Al limite, se vogliamo, se ne può discutere (credo. Sentiamo X360?) nel thread del DD.
Keep it metal.

Endy.

X360X
11-09-2014, 13:06

in realtà le problematiche ci sono pure state a dirla tutta, il problema principale delle Key è che tu non sai per certo come sono state ottenute, te le vendono dei pinco pallini che non hanno legami con i publisher (incluse indecenze come la richiesta di documenti da parte di certi pseudo-shop), oltre alla violazione dei contratti e a schifezze varie come la rivendita di Key di bundle.

hwu ha deciso di restare fuori da queste compravendite senza regole (e non perché è pirateria che è un'altra cosa) , si parla solo di Shop autorizzati

in ogni caso non puoi usare il thread per questi discorsi (se volete dire qualcosa mandate pure un pvt)

Katrosh
11-09-2014, 16:45
Lungi da me entrare in un discorso etico: A me, sinceramente, anche se un utente i giochi se li scarica non me ne può fregar di meno, buon(/male?) per lui, alla fine non ho nessuna intenzione neanche di star a sviscerare il discorso della pirateria (illegale? Non Consentita? Equivalente ad un furto? e tutta quella diatriba li), non mi interessa.
Poi ognuno con il suo tempo (ed i suoi soldi) fa quel che vuole :)

Ma la pirateria è illegale e sono pienamente d'accordo con questo tipo di divieto, ma le Key in sè non sono illegali (altrimenti non verrebbero nemmeno riconosciute da Steam, Origin ecc..) sono semplicemente copie dedicate al mercato estero e non mi sembra il caso di metterle sullo stesso piano dei giochi piratati.

Se mi trasferisco in Russia e compro tot giochi mica diventano illegali quando torno in Italia

Comunque visto che non se ne può parlare mi adeguo e la chiudo qui :O

fraussantin
12-09-2014, 07:27
A voi che siete esperti ... Tw3 avra req migliori di ryse of rome o simili?

29Leonardo
12-09-2014, 08:07
A voi che siete esperti ... Tw3 avra req migliori di ryse of rome o simili?

Aspetta che vado a lucidare la mia

http://www.fanoinforma.it/file_articoli/2008/6/1095856_6653220132_big.jpg

fraussantin
12-09-2014, 08:17
Quindi ancora non è trapelato nulla...

andry18
12-09-2014, 09:21
nope, e ci vorrà molto tempo, e chi deve decidere su che vga prendersi, resta attaccato per un bel po'
però qualcosa mi dice che 4gb di vram serviranno, quindi...amd o nvidia serie 900?
mi sa che io andrò di amd, ma peccato per lu pilu xD

fraussantin
12-09-2014, 09:52
nope, e ci vorrà molto tempo, e chi deve decidere su che vga prendersi, resta attaccato per un bel po'
però qualcosa mi dice che 4gb di vram serviranno, quindi...amd o nvidia serie 900?
Il fatto è per come ha preso la piega sta evoluzione di hw , mi sa che a natale il pc non me lo faccio proprio ed aspetto che si stabilizzi un po.

Non vorrei spendere un millozzo e poi dopo 1 anno buttarlo nel cesso.

Anche perche al momento non conosco un negozio onesto dalle mie parti che assembla .
. E quel millozzo è probabile che diventi 1 e 1/2!

In relazione a questo mi chiedevo quanto peso sarà a grafica bassa

michelgaetano
12-09-2014, 10:10
Il fatto è per come ha preso la piega sta evoluzione di hw , mi sa che a natale il pc non me lo faccio proprio ed aspetto che si stabilizzi un po.

Non vorrei spendere un millozzo e poi dopo 1 anno buttarlo nel cesso.

Anche perche al momento non conosco un negozio onesto dalle mie parti che assembla .
. E quel millozzo è probabile che diventi 1 e 1/2!

In relazione a questo mi chiedevo quanto peso sarà a grafica bassa

Quello attuale non è granché di momento per aggiornare, specie in ottica TW3. Se non hai qualcosa da giocare nell'immediatissimo resta ad aspettare che è meglio.

Lato CPU c'è qualcosina di positivo con Haswell-E, ma 1) Se giochi solo è, al momento, inutile al 95 % 2) Il fattore longevità è completamente nullificato dai prezzi improponibili lato RAM(passaggio a DDR4) e mobo (X99 parte da 180 €)

Lato GPU a brevissimo ci saranno le nuove VGA Nvidia, e a prescindere dal salto prestazionale avremo la serie precedente (che ancora va alla grande e facilmente maxerà il gioco senza filtri disumani) a calare di prezzo.

Se vuoi aggiornare per Witcher 3 insomma il consiglio è di aspettare qualche mese (inverno), per il calo inevitabile di prezzo delle VGA.
Lì poi decidi cosa fare lato CPU, ma 99 % ti prendi un Haswell a poco prezzo (350 € per CPU+Mobo+RAM DDR3 o giù di lì) che in ambito gaming è quanto di meglio puoi prendere.
Se poi Skylake (almeno 1 anno di distanza, perché è assodato Broadwell non sposterà nulla) sarà decente allora si fa l'upgrade a quello spendendo poco.

Questo è almeno il quadro per una configurazione non troppo costosa (i 1000 € che indicavi) singola VGA.
Per il multi VGA Haswell-E diventa più importante, ma vale lo stesso discorso di dover aspettare per far calare di prezzo RAM e Mobo - cosa che non dovrebbe richiedere molto tempo visti i trascorsi.

Bruce Deluxe
12-09-2014, 10:15
cut

Concordo, se vuole rifarsi il pc proprio per TW3 può tranquillamente aspettare fino a gennaio, anche io ho deciso di far così :)

UnicoPCMaster
12-09-2014, 10:39
Anche io ho deciso di aspettare autunno/inverno per l'upgrade. :D

capitan_crasy
12-09-2014, 11:02
Qui si parla di Haswell, nuove GPU Nvidia, configurazioni SLI, aspettare per essere sicuri...:sofico:
Ma sono solo io che sono cosi tranquillo di giocare a TW3 (a parte la poca memoria video della mia attuale VGA) con la mia attuale configurazione?

dado1979
12-09-2014, 11:06
Qui si parla di Haswell, nuove GPU Nvidia, configurazioni SLI, aspettare per essere sicuri...:sofico:
Ma sono solo io che sono cosi tranquillo di giocare a TW3 (a parte la poca memoria video della mia attuale VGA) con la mia attuale configurazione?
Giocare ci riuscirai sicuro... dipende come xò?

cronos1990
12-09-2014, 11:07
Io ho deciso di aspettare... per non spendere una fava in upgrade del PC :asd:

egounix
12-09-2014, 11:25
Giocare ci riuscirai sicuro... dipende come xò?

Tw non è un brand da giocare a 60 fissi per forza e pure maxed out, facendo delle prove sulla config, anche a 30-35 (2560x1080) non ho problemi (avevo maxato il 2, con una sola vga a def ed avevo applicato filtri inutili), e nemmeno quando lo provai sul 4k mettendo ad high s togliendo i filtri (sempre 1 vga).
Da come l'hai detta sembra che debba essere costretto ad estremi sacrifici grafici e a dover giocare nella scattosità. Chi legge poi si fa un'idea sbagliata, magari.
Io starei tranquillo.
Se avrà molti settings da editare e scalerà bene i dettagli e le risoluzioni, sarà un bene. Se poi si verifica quello che succede ultimamente (filtri killer inutili e textures mangia vram, con differrnze impercettibili, o almeno durante il gameplay - non come se ti fermasssi ad osservare un quadro al museo), si modera il tutto e si gioca bene.

dado1979
12-09-2014, 11:32
Tw non è un brand da giocare a 60 fissi per forza e pure maxed out, facendo delle prove sulla config, anche a 30-35 non ho problemi (avevo maxato il 2, con una sola vga a def ed avevo applicato filtri inutili).
Da come l'hai detta sembra che debba essere costretto ad estremi sacrifici grafici e a dover giocare nella scattosità. Chi legge poi si fa un'idea sbagliata, magari.
Io starei tranquillo.
Se avrà molti settings da editare e scalerà bene i dettagli e le risoluzioni, sarà un bene. Se poi si verifica quello che succede ultimamente (filtri killer inutili e textures mangia vram, con differrnze impercettibili, o almeno durante il gameplay - non come se ti fermasssi ad osservare un quadro al museo), si modera il tutto e si gioca bene.
L'idea che mi sono fatto io è diversa... non credo che con una scheda come la 7850 da 1 Gb possa godere in modo serio di TW3... detto questo spero di sbagliarmi.

Puddo
12-09-2014, 11:34
La cosa migliore da fare sarà senz'altro aspettare di avere in mano il gioco e poi decidere cosa aggiornare del proprio sistema.
Come già detto da tanti comunque adesso non è certo il momento migliore per comprare.
Secondo me chi ha una piattaforma sandy o ivy potrà tranquillamente fare un upgrade solo della vga con una fascia medio/alta di nuova generazione (sicuramente con minimo 2GB di vram) e sono convinto che potrà giocarlo in full hd senza alcun problema ed anche con qualche filtro...

capitan_crasy
12-09-2014, 11:51
L'idea che mi sono fatto io è diversa... non credo che con una scheda come la 7850 da 1 Gb possa godere in modo serio di TW3... detto questo spero di sbagliarmi.

Definisci la parola "serio"...
Anche perchè ognuno spende per quello che considera un buon compromesso, sia a livello qualitativo sia a livello di risoluzione, sia anche a livello delle due cose su una base di frame rate...
Detto questo so i limiti della mia configurazione ma so anche che girerà su scatole di plastica nere...:p

fraussantin
12-09-2014, 11:54
Definisci la parola "serio"...
Anche perchè ognuno spende per quello che considera un buon compromesso, sia a livello qualitativo sia a livello di risoluzione, sia anche a livello delle due cose su una base di frame rate...
Detto questo so i limiti della mia configurazione ma so anche che girerà su scatole di plastica nere...:p
Ti faccio un esempio : ac4 in hd (non full hd) senza triplo buffer mi satura 1.5 giga di vram ...

Questo a texture max. Scalando la cosa cambia.

egounix
12-09-2014, 12:00
Ti faccio un esempio : ac4 in hd (non full hd) senza triplo buffer mi satura 1.5 giga di vram ...

Quello di cui parlavo anche con altre persone, cioè dipenderà anche da "come" scalerà.

Certo che se il termine "serio" vuole textures molto alte, illuminazione e filtri, allora si parla di un'altra cosa.
Godibile e godere in modo serio, son 2 concetti distinti.
L'occupazione vram poi del singolo gioco, non fa testo, visti poi gli ultimi esempi di pigra-programmazione, uno alle eccezioni potrebbe muovere delle altre eccezioni, anche perchè effettivamente non si sa se la vram viene allocata o sfruttata, fino a che non si iniziano a vederne gli effetti negativi. L'osd spesso è un male.

29Leonardo
12-09-2014, 12:30
Io ho deciso di aspettare... per non spendere una fava in upgrade del PC :asd:

Quando avrò il tempo di giocare a questo sicuramente avrò uno sli di nvidia TITANMAZZINGAULTRAOCEDITION con 1,21gigawatts di vram:asd:

capitan_crasy
12-09-2014, 12:34

Evviva l'ottimizzazione!:sofico: :doh:
Ripeto sono consapevole che ho una memoria limitata ma per ora non e mai stato un grande problema, a parte per Farming simulator 2013 che essendo ottimizzato con le chiappe perdevo frame rate in maniera assurda:asd:.
Ora come ora cambierei la scheda solo per la questione memoria, ma per i miei standard non spenderei più di 200/210 eurozzi (ho una mezza scimmia per la 285 o giù di li).
La questione CPU oggi, anche per un po di anni (un grazie a sony e microsoft:D ), non sarà un problema reale tranne forse per qualche esclusiva PC (:rolleyes:) ottimizzata come al solito alla cacchio di cane o per gusti personali legati a preferenze più o meno utili...

Ale55andr0
12-09-2014, 12:35

la tecnologia fur per TW3 dovrebbe essere attivabile anche sulle AMD, questo se ho ben capito :stordita:. Sarà curioso vedere che tipo di perdita prestazionale comporterà comunque, nell'uno e nell'altro caso

Ale55andr0
12-09-2014, 12:38

scordatelo

Darkless
12-09-2014, 12:39
Quello attuale non è granché di momento per aggiornare, specie in ottica TW3. Se non hai qualcosa da giocare nell'immediatissimo resta ad aspettare che è meglio.

Lato CPU c'è qualcosina di positivo con Haswell-E, ma 1) Se giochi solo è, al momento, inutile al 95 % 2) Il fattore longevità è completamente nullificato dai prezzi improponibili lato RAM(passaggio a DDR4) e mobo (X99 parte da 180 €)

Lato GPU a brevissimo ci saranno le nuove VGA Nvidia, e a prescindere dal salto prestazionale avremo la serie precedente (che ancora va alla grande e facilmente maxerà il gioco senza filtri disumani) a calare di prezzo.

Se vuoi aggiornare per Witcher 3 insomma il consiglio è di aspettare qualche mese (inverno), per il calo inevitabile di prezzo delle VGA.
Lì poi decidi cosa fare lato CPU, ma 99 % ti prendi un Haswell a poco prezzo (350 € per CPU+Mobo+RAM DDR3 o giù di lì) che in ambito gaming è quanto di meglio puoi prendere.
Se poi Skylake (almeno 1 anno di distanza, perché è assodato Broadwell non sposterà nulla) sarà decente allora si fa l'upgrade a quello spendendo poco.

Questo è almeno il quadro per una configurazione non troppo costosa (i 1000 € che indicavi) singola VGA.
Per il multi VGA Haswell-E diventa più importante, ma vale lo stesso discorso di dover aspettare per far calare di prezzo RAM e Mobo - cosa che non dovrebbe richiedere molto tempo visti i trascorsi.

Bah, un i5 o i7 pompato preso adesso andrà benone per un bel po', TW3 compreso, e reggeran benissimo anche i titoli futuri. Prima che salti fuori roba che necessiti di DDR4 e compagnia cantante ne passerà di tempo, forse giusto se vuoi giocare in 4K ma anche lì bisogna vedere i monitor e relativi prezzi come andranno.
Fermorestando che c'è quella che è probabilmente la peggior generazione di console di sempre a mettere un freno alle richieste HW dei giochi, anche contando porting fatti a membro di segugio.
La stagnazione è più che altro sulle VGA, su quelle non vale proprio la pena investire oggi come oggi, io mi tengo stretta la 660. (e volendo con qualche compromesso posso anche andare avanti ancora tranquillamente almeno un anno con il caro vecchio dual core).

Darrosquall
12-09-2014, 12:48
fortuna che c'è questa stagnazione e con la mia 670 ho intenzione di andare avanti a oltranza, se non potrà maxare the witcher 3 amen, e sicuramente non lo potrò fare, ma spendere 800 1000 euro per aumentare di una tacca i dettagli di un paio di giochi, mi pare una roba assurda.

michelgaetano
12-09-2014, 12:58
Bah, un i5 o i7 pompato preso adesso andrà benone per un bel po', TW3 compreso, e reggeran benissimo anche i titoli futuri. Prima che salti fuori roba che necessiti di DDR4 e compagnia cantante ne passerà di tempo, forse giusto se vuoi giocare in 4K ma anche lì bisogna vedere i monitor e relativi prezzi come andranno.

In 4k ti servono almeno 2 vga (si presume che non compri schermi 4k per giocare a dettagli low) prepotenti, e se vai di multi VGA ti serve socket 2011 per le lanes superiori - 1150 ne ha solo 16.

DDR4 non ha alcun impatto sulle prestazioni per il resto (la banda aggiuntiva è l'ultima cosa che limita), il problema del 2011 è appunto il dover, al momento, spendere il doppio (o oltre) nella RAM senza vantaggi, e dover pagare per le premium features delle motherboard che a molti non servono (una scheda madre Z97 da max overclock a vcore standard te la porti a casa con 100 € o meno, qui devi sborsarne 180 al momento).

Il prezzo della CPU (5820k) è addirittura non male per quel che offre, se non fai solo ed esclusivamente gioco. Il problema come detto è il resto.

Fermorestando che c'è quella che è probabilmente la peggior generazione di console di sempre a mettere un freno alle richieste HW dei giochi, anche contando porting fatti a membro di segugio.
La stagnazione è più che altro sulle VGA, su quelle non vale proprio la pena investire oggi come oggi, io mi tengo stretta la 660. (e volendo con qualche compromesso posso anche andare avanti ancora tranquillamente almeno un anno con il caro vecchio dual core).

Dobbiamo metterci d'accordo su come si intende giocare, o tutti i nostri discorsi sono aria fritta.

Nel mio post mi riferivo al giocare a Witcher 3 in full HD, dettagli massimi (tolti filtri inutilità) e frame rate sempre stabile (niente menate dei 60 fps, Witcher 2 si giocava alla grande con 30-40 fps), che credo sia in sostanza quello a cui punta chi sta aggiornando per Witcher 3 con budget "umani", e che dovrebbe essere ottenibile senza SLI di Titan e affini.

Se iniziamo a parlare di compromessi, abbassare risoluzione, qualche dettaglio etc è un discorso che perde totalmente senso, perché A) per forza di cose il gioco sarà godibile comunque anche levando qualcosa, deve girare anche su console B) ognuno avrà metri diversi su quel che è per lui "accettabile".

Comunque mica ho capito perché parlate di stagnazione lato GPU (c'è un divario non da poco tra una 660 e una 290 ad esempio), quando il problema sono i giochi a non essere davvero esosi in termini di risorse.

egounix
12-09-2014, 13:24
In 4k ti servono almeno 2 vga (si presume che non compri schermi 4k per giocare a dettagli low) prepotenti, e se vai di multi VGA ti serve socket 2011 per le lanes superiori - 1150 ne ha solo 16.

DDR4 non ha alcun impatto sulle prestazioni per il resto (la banda aggiuntiva è l'ultima cosa che limita), il problema del 2011 è appunto il dover, al momento, spendere il doppio (o oltre) nella RAM senza vantaggi, e dover pagare per le premium features delle motherboard che a molti non servono (una scheda madre Z97 da max overclock a vcore standard te la porti a casa con 100 € o meno, qui devi sborsarne 180 al momento).

Il prezzo della CPU (5820k) è addirittura non male per quel che offre, se non fai solo ed esclusivamente gioco. Il problema come detto è il resto.

Dobbiamo metterci d'accordo su come si intende giocare, o tutti i nostri discorsi sono aria fritta.

Nel mio post mi riferivo al giocare a Witcher 3 in full HD, dettagli massimi (tolti filtri inutilità) e frame rate sempre stabile (niente menate dei 60 fps, Witcher 2 si giocava alla grande con 30-40 fps), che credo sia in sostanza quello a cui punta chi sta aggiornando per Witcher 3 con budget "umani", e che dovrebbe essere ottenibile senza SLI di Titan e affini.

Se iniziamo a parlare di compromessi, abbassare risoluzione, qualche dettaglio etc è un discorso che perde totalmente senso, perché A) per forza di cose il gioco sarà godibile comunque anche levando qualcosa, deve girare anche su console B) ognuno avrà metri diversi su quel che è per lui "accettabile".

Comunque mica ho capito perché parlate di stagnazione lato GPU (c'è un divario non da poco tra una 660 e una 290 ad esempio), quando il problema sono i giochi a non essere davvero esosi in termini di risorse.

Ma vaaaa... Bf3 multi m'è bastata una 780, tolti i filtri, i dettagli erano al massimo.
Con un dual gpu, se il gioco "va" a 4k anche in single gpu -anche se quelli di ora sono 1080p spalmati -, se sfruttato, hai pure tutti i killers.
Se i nuovi scalano bene, non c'è da porsi il problema.
Certo ci sono giochi che proprio ora non vanno, ma visto che ce ne sono altri che vanno, dipende appunto dalla programmazione.

Trovo esagerato anche il 2011. In dual gpu almeno si dimostrarono più veloci ivy e haswell.
Il guadagno del triway è molto marginale, come quelli del pci 2 vs 3 e come lo è quello del 16/16 e 8/8.

Darkless
12-09-2014, 14:22

Tutta roba che se mai servirà sarà fra un po' di annetti. Non c'è nessuna ragione per preoccuparsene ora dato che non influirà sulla longevità di un buon hw comprato adesso.

Il discorso è semplice, ed è esattamente la stessa storia di The Witcher 2 che si ripete più accentuata. Per giocarci maxandolo spendendo un budget "umano" bisognerà aspettare qualche anno e le prossime fasce medie (o medio/alte) di gpu.
Con quel che c'è in giro oggi dovresti spendere un patrimonio e oltre al famigerato pilu rischi cmq di dover abbassare qualcos anche con una 780.

Il problema sono gli altri giochi. Quelli come TW3. In pratica la situazione è che con hw anche non aggiornatissimo vai benone con quasi tutto tranne 4-5 giochi e con quei 4-5 per maxarli spesso non riesci nemmeno con l'hw top odierno e non si prevede a breve un salto prestazionale lato GPU tale da fare una differenza significativa in fascia alta.

fraussantin
12-09-2014, 14:30
fortuna che c'è questa stagnazione e con la mia 670 ho intenzione di andare avanti a oltranza, se non potrà maxare the witcher 3 amen, e sicuramente non lo potrò fare, ma spendere 800 1000 euro per aumentare di una tacca i dettagli di un paio di giochi, mi pare una roba assurda.

Concordo pienamente spendere 1000 euro per un gioco è da matti.

Resta il fatto che io un pc me lo dovrei proprio comprare di sana pianta. E se lo compro voglio che sia longevo almeno 4 anni (nella decenza) . E visto i discorsi di tutti , comfermo la mia teoria di aspettare a natale si ma del 2015...!!

Il fatto però è che se non rilasciano una demo o un benchmark , non mi azzardo neppure ad avvicinarmici ....

Per carità al 2 ho giocato bene a grafica media in fhd eccetto un po' problemi di stuttering(risolti poco prima di finire il gioco) , ma questo a vedere i video se non lo fanno scalabile su tutto e per tutto manco mi parte...

Darkless
12-09-2014, 14:49
Resta il fatto che io un pc me lo dovrei proprio comprare di sana pianta. E se lo compro voglio che sia longevo almeno 4 anni (nella decenza)

Per quello potresti comprare anche domani mattina. Nei 4 anni ritoccheresti solo gpu, il che però comporterebbe anche un ulteriore aumento di longevità della macchina di 1-2 anni.

roccia1234
12-09-2014, 15:09

DDR4 sono una fuffata che più fuffata non si può, almeno per l'ambito desktop.
Senza stare a scomodare ambiti più che specifici o particolari, guardatevi vari benchmark relativi alle ddr3 dove confrontano i risultati alle varie frequenze: dalle 1600mhz CL9 (incluse) in poi, la differenza è praticamente nulla tranne che per winzip.
Ora, a che serve andare (molto) oltre? Nulla per l'ambito desktop.
Si ha risparmio energetico, utile per il mobile per la batteria, ma praticamente inutile per il desktop (4-5 w in meno che vi fanno?).

APU è un discorso a parte, lì la ram più veloce ha dei benefici quando la parte GPU è ben carrozzata.

Detto questo, io giocherò TW3 con una R9 280X 3GB (presa quasi al lancio causa decesso della 4870, altrimenti sarei ancora con quella ad aspettare proprio TW), 12 gb di ram (ho aggiunto 8gb 1066 di recente, pagati 40€ e portati subito a 1600 CL9 :asd: ) e phenom II X6 1090T @ 3,8 ghz, sostituito al precedente X3@X4 per velocizzare encoding video, photoshop, lightroom e roba simile e per smettere di tirare madonne con 4 stecche di ram.

Almeno due-tre anni con questa config intendo tirare avanti, l'unico altro upgrade che riceverà sarà un SSD, probabilmente da 512 GB, quando i prezzi degli MX100 o simili saranno calati.

Trokji
12-09-2014, 15:26
Io un po' giocai witcher 2 in straming sull'ipad 2 (1024*768) e non avendo un monitor IPS era quasi meglio sull'ipad 2 che ha un bello schermo ancora qualitativamente.. perdipiù i comandi touch personalizzati sul tablet garantivano una bella immersività..unico problema era la telecamera ed in qualche azione più concitata dove il controller rendeva molto meglio ed era difficile uscire da certe battaglie vincitori proprio per il sistema di controllo non abbastanza ottimizzato (non per il lag che comunque era appena percettibile).
Ma a quella risoluzione non sfigurava affatto come gioco e sul pc avevo una AMD 7750! Con la 280x poi di asus mi andava il full HD attorno ai 60 fps con tutto maxato o quasi ma alla fine considerata la differenza di potenza e di costo la differenza nell'esperienza di gioco non era certo così marcata.
Anche per witcher 3 credo sarà simile.. sarà molto scalabile ed abbassando risoluzione o filtri non è mai morto nessuno (anche se per quella data schede molto più potenti saranno più abbordabili) e la 750GTX è un 30% più veloce circa della 7750 quindi a parità di generazioni non mi aspetto prestazioni dissimili

topgun90
12-09-2014, 15:27
e' inutile fare supposizioni....si aspetta febbraio,l'uscita del gioco e i vari test...e infine si passa a svuotare la prepagata:D ...attendere l'uscita del gioco è forse la miglior cosa per evitare di buttar via i soldi...e poi qualcosa da qui a febbraio dovrebbe uscire in ambito gpu (o almeno spero....);)

appleroof
12-09-2014, 17:54
La cosa migliore da fare sarà senz'altro aspettare di avere in mano il gioco e poi decidere cosa aggiornare del proprio sistema.
Come già detto da tanti comunque adesso non è certo il momento migliore per comprare.
.

Quoto, non ha senso programmare oggi un pc nuovo sul nulla, uno aspetta il gioco, o al limite i requisiti consigliati e poi magari decide

Darkless
12-09-2014, 18:55
e' inutile fare supposizioni....si aspetta febbraio,l'uscita del gioco e i vari test...e infine si passa a svuotare la prepagata:D ...attendere l'uscita del gioco è forse la miglior cosa per evitare di buttar via i soldi...e poi qualcosa da qui a febbraio dovrebbe uscire in ambito gpu (o almeno spero....);)

Qui si parlava di chi cmq necessiterebbe un aggiornamento hw già oggi (come il sottoscritto) a prescindere dal gioco.
Per quanto mi riguarda resta assurdo comprare un PC per un gioco, a maggior ragione se senza spingere tutto al massimo lo si fa andare lo stesso e con una resa più che apprezzabile. Tanto prima o poi lo si rigiocherà e per allora lo si potrà maxare più o meno tranquillamente senza spendere cifre folli.

michelgaetano
12-09-2014, 19:35
Qui si parlava di chi cmq necessiterebbe un aggiornamento hw già oggi (come il sottoscritto) a prescindere dal gioco.
Per quanto mi riguarda resta assurdo comprare un PC per un gioco, a maggior ragione se senza spingere tutto al massimo lo si fa andare lo stesso e con una resa più che apprezzabile. Tanto prima o poi lo si rigiocherà e per allora lo si potrà maxare più o meno tranquillamente senza spendere cifre folli.

In realtà di assurdo c'è solo il parlare per assoluti.

Io ad esempio ho una carcassa e devo rinnovare completamente, perché non sfruttare l'occasione?
Con tutti gli arretrati non c'è però motivo di aggiornare ora, mentre sotto febbraio x99 potrebbe avere un prezzo umano (a me fan comodo i core aggiuntivi). Se non lo avrà 1150 con pochi spicci e via.

Per il resto prima la gente si ficca nella testa che sta acquistando la piattaforma più flessibile esistente (non è una console dove sei bloccato con l'hardware) e prima ne va a guadagnare.
Se compro una scheda molto potente per Witcher 3 non è scritto da nessuna parte che devo tenermela fino a quando non diventi un rottame, se non ho altro da giocare che necessita di quella potenza.
Una volta finito il gioco se non si ha altro di esoso si vende la scheda e si prende un modello che permette comunque di giocare secondo le proprie prerogative, e quei soldi risparmiati si reinvestono quando servirà aggiornare.

Darkless
12-09-2014, 19:55
Se compro una scheda molto potente per Witcher 3 non è scritto da nessuna parte che devo tenermela fino a quando non diventi un rottame

Non so tu ma per quanto mi riguarda c'è scritto a caratteri cubitali sul portafoglio :asd:

appleroof
12-09-2014, 20:09
In realtà di assurdo c'è solo il parlare per assoluti.

Io ad esempio ho una carcassa e devo rinnovare completamente, perché non sfruttare l'occasione?
Con tutti gli arretrati non c'è però motivo di aggiornare ora, mentre sotto febbraio x99 potrebbe avere un prezzo umano (a me fan comodo i core aggiuntivi). Se non lo avrà 1150 con pochi spicci e via.

Per il resto prima la gente si ficca nella testa che sta acquistando la piattaforma più flessibile esistente (non è una console dove sei bloccato con l'hardware) e prima ne va a guadagnare.
Se compro una scheda molto potente per Witcher 3 non è scritto da nessuna parte che devo tenermela fino a quando non diventi un rottame, se non ho altro da giocare che necessita di quella potenza.
Una volta finito il gioco se non si ha altro di esoso si vende la scheda e si prende un modello che permette comunque di giocare secondo le proprie prerogative, e quei soldi risparmiati si reinvestono quando servirà aggiornare.

Quoto, a parte che prendere una configurazione in grado di maxare il gioco di riferimento (come nel caso si presume tw3) dà una certa garanzia di longevità della piattaforma... Poi ovvio tutto è relativo al budget purtroppo

topgun90
13-09-2014, 08:34
Quoto, a parte che prendere una configurazione in grado di maxare il gioco di riferimento (come nel caso si presume tw3) dà una certa garanzia di longevità della piattaforma... Poi ovvio tutto è relativo al budget purtroppo

Sono d'accordo.... personalmente,sto aspettando il 2015 proprio per vedere all'opera tw3 e altri giochi e prenderli come riferimento per l'upgrade del mio pc.Se girano beni quelli,sto apposto per un bel po'....chiaramente,non aspetto un fifa o un qualsiasi altro gioco dal motore grafico leggero,ma titoli che mettano sotto stress le vga e tw3 è uno di quelli (i video di gameplay parlano chiaro). Un altro è the division( a meno di downgrade grafici :rolleyes: ), gta 5 (gennaio 2015 secondo i primi rumors),project cars ( questo novembre).Parlo ovviamente di titoli che si addicono ai miei gusti ma che potrebbero costituire dei buoni test per la scelta di un upgrade longevo e bilanciato.Questa è semplicemente la mia opinione:)

Darkless
13-09-2014, 12:43
Il discorso è un altro: partendo dal presupposto che tu abbia un budget fisso (o all'incirca tale) e non in aumento nel tempo se comprassi il meglio in circolazione che ti puoi permettere domani mattina o a fine 2015 avresti una differenza minima di prestazioni per quelle che sono le uscite hw previste da qui a un anno e la cosa sarebbe tanto più impercettibile quanto più ti spingi sull'hw di fascia alta.
Perchè salti fuori qualcosa che possa darti davvero un boost di prestazioni dovrai aspettare almeno un paio d'anni, quindi tanto vale farsi un bell'acquisto ora e al massimo ritoccare la vga fra 2-3 anni (possibilmente rivendendo la vecchia). Certo va da sè che se non hai hw particolarmente vecchio puoi tranquillamente aspettare il 2016-17 e cambiare direttamente tutto.

topgun90
13-09-2014, 13:59
Il discorso è un altro: partendo dal presupposto che tu abbia un budget fisso (o all'incirca tale) e non in aumento nel tempo se comprassi il meglio in circolazione che ti puoi permettere domani mattina o a fine 2015 avresti una differenza minima di prestazioni per quelle che sono le uscite hw previste da qui a un anno e la cosa sarebbe tanto più impercettibile quanto più ti spingi sull'hw di fascia alta.
Perchè salti fuori qualcosa che possa darti davvero un boost di prestazioni dovrai aspettare almeno un paio d'anni, quindi tanto vale farsi un bell'acquisto ora e al massimo ritoccare la vga fra 2-3 anni (possibilmente rivendendo la vecchia). Certo va da sè che se non hai hw particolarmente vecchio puoi tranquillamente aspettare il 2016-17 e cambiare direttamente tutto.

Il tuo discorso non farebbe una grinza se avessimo tutti una palla di cristallo...potrei anche ora fare un buon acquisto,ma chi mi assicura che poi potrò far girare the division al max? o anche tw3?E soprattuto,io personalmente non conosco le prestazioni di schede video che usciranno da qui ad un anno...sicuramente questo è un mio punto di vista,personale: preferisco attendere l'uscita di titoli succulenti,guardarmi attorno nel mondo hw e poi spendere...:) Pensa,io ho ancora una 5770 e un athlon II...:doh:

Darkless
13-09-2014, 14:37
Le roadmap dei produttori più o meno si conoscono di anno in anno. Nell'immediato non credo ci saranno sbalzi clamorosi di prestazioni, a meno che non mi sia scordato qualcosa.
Tanto per fare un esempio (e pure costoso) se oggi ti pigli una 780ti fra un anno, e probabilmente anche fra 2, sarà ancora se non la migliore una delle migliori schede in commercio, e se anche verrà superata l'aumento di prestazioni sarà ridottissimo.
Il discorso riguarda più che altro le GPU perchè lato CPU puoi stare ancora più tranquillo imho. Con quelle vai sul sicuro e al massimo con un cambio di GPU fra qualche anno sei ancora al top.
I tempi dei 286 con la corsa all'hw sono, fortunatamente, passati da un pezzo e soprattutto ad oggi il grosso dei guadagni te li giochi sul mobile, non nei PC, quindi le attenzioni sia dei produttori che delle fabbriche nell'ottimizzazione dei processi di produzione sono rivolti a quello.
Per TW3 credo proprio che ci vorrà un bel po' prima di avere un hw in grado di farlo girare ubermaxato, e ancora di più perchè quell'hw non sia a prezzi esagerati. Non è il primo nè sarà l'ultimo gioco in questa situazione.
Poi non scordiamoci la scalabilità: da ubermaxato a tutto al minimo ci sono un botto di vie intermedie con rese visive cmq notevoli.

fraussantin
13-09-2014, 14:43
a me piucchealtro la cosa che preoccupa un poco sono le nuove console , che hanno sbloccato la paralisi grafica degli ultimi anni.
secondo me ancora oggi non sono sfruttate a pieno da nessun titolo , quindi probabilmente i requisiti anche del pc ( che sarà sempre condizionato dalle console)avranno da salire in impennata , nel breve , per poi stabilizzarsi .

tutto va a capire per quanto e come .

se ero indovino andavo a lavorare a piazza affari..

Darkless
13-09-2014, 15:08
Bah quelle davvero non sono un gran problema. Devono certo ancora capire come sfruttarle al meglio ma siamo senza dubbio davanti alla peggior generazione di scatolette mai vista. A differenza delle passate generazioni sono davvero troppo indietro rispetto ad un Pc di fascia media già odierno, figuriamoci fra un paio d'anni. Nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a quello che accadde con la ps2 e la 360 all'epoca.

appleroof
13-09-2014, 15:20
Tanto per fare un esempio (e pure costoso) se oggi ti pigli una 780ti fra un anno, e probabilmente anche fra 2, sarà ancora se non la migliore una delle migliori schede in commercio, e se anche verrà superata l'aumento di prestazioni sarà ridottissimo.

Ehm.... No, in settimana escono la 980 e 970, dovrebbero posizionarsi rispettivamente sopra la 780ti e 780, per il q1 2015 (proprio in tempo per tw3 circa) sono attese le vga con gli uber chip dei Verdi e dei rossi (rispettivamente gm200 e Fiji) che dovrebbero dare un boost ancora più notevole rispetto alle top attuali, e per i primi 2016 la 780ti avrà le prestazioni di quella che per allora sarà la fascia media con le gpu della famiglia Pascal

sulle cpu già ti do ragione, le dx12 poi promettono un boost per quelle più scarse liberandole dalle inefficienze attuali, ma a meno di avere hw molto vecchio adesso direi che forse è il caso di aspettarlo qualche mesetto per rifarsi tutto.

fraussantin
13-09-2014, 15:28
Ma le dx 12 usciranno con w 9 giusto.

Quindi se vale sempre la legge del dispari , tutti passeranno da 7 a 9 scavalcando 8 (che è pari e non piace come il 6 , e me e 95) e ci sono serie possibilità che venga sfruttata a dovere.
Conviene aspettate vga compatibili o gia ci sono in vendita?

appleroof
13-09-2014, 15:40
Ma le dx 12 usciranno con w 9 giusto.

Quindi se vale sempre la legge del dispari , tutti passeranno da 7 a 9 scavalcando 8 (che è pari e non piace come il 6 , e me e 95) e ci sono serie possibilità che venga sfruttata a dovere.
Conviene aspettate vga compatibili o gia ci sono in vendita?

allo stato delle informazioni attuali, tutte le vga dx11 nvidia (quindi a partire da Fermi) e le GCN amd sono compatibili con le dx12, anche se pare non al 100%, probabilmente (ma ancora non è certo ma manca poco) le prossime serie 900 nvidia saranno full dx12 e sicuramente quelle dell'anno prossimo

p.s.: io sono uno che al 99,99% passerà al 9 venendo da 7 :D

p.p.s.: forse siamo troppo ot :stordita:

Darkless
13-09-2014, 16:04
Ehm.... No, in settimana escono la 980 e 970, dovrebbero posizionarsi rispettivamente sopra la 780ti e 780, per il q1 2015 (proprio in tempo per tw3 circa) sono attese le vga con gli uber chip dei Verdi e dei rossi (rispettivamente gm200 e Fiji) che dovrebbero dare un boost ancora più notevole rispetto alle top attuali, e per i primi 2016 la 780ti avrà le prestazioni di quella che per allora sarà la fascia media con le gpu della famiglia Pascal

Mah, non ne sarei così sicuro. Il boost prestazionale delle prossime GPU è un'incognita e non credo che staccheranno poi molto una 780.
Dubito fortemente che la prossima fascia media si avvicinerà alla 780. Certo c'è molto più movimento che sul fronte CPU ma non credo avremo una svolta prima del 2016.

appleroof
13-09-2014, 17:32
Mah, non ne sarei così sicuro. Il boost prestazionale delle prossime GPU è un'incognita e non credo che staccheranno poi molto una 780.
Dubito fortemente che la prossima fascia media si avvicinerà alla 780. Certo c'è molto più movimento che sul fronte CPU ma non credo avremo una svolta prima del 2016.

leggi bene il mio post, lo ripeto meglio: 19 settembre prossimo presentazione della 980 e 970 con prestazioni si presume non moltissimo superiori alle 780/780ti attuali ma cmq superiori (tutto da verificare), ottobre prossimo lancio della 960 con prestazioni previste al livello o poco superiori della 770 (quindi un boost consistente su una 760 di oggi); Q1 2015 (ossia da dicembre 2014 a marzo 2015) presentazione delle vga basate su gm200 e nuova top Amd, si prevede un boost davvero consistente sulle 780ti/290x (per tale intendo minimo un +50%); fine 2015/primi 2016 nuova architettura nvidia e credo amd con pp di 16nm e stacked ram, si attende un boost che (e qui forse non hai inteso), rende le prestazioni della 780ti attuali da fascia media (la 760 di oggi)

queste non sono opinioni (mi riferisco al tuo "non ne sarei così sicuro") ma roadmap più o meno ufficiali (nel senso che potrebbero esserci intoppi non dipendenti da loro ma da chi gli fabbrica le gpu, infatti già per quest'anno erano previsti i 20nm con vga di fascia media praticamente al pari di quelle top attuali come prestazioni) di amd e nvidia, ma per "colpa" di TMSC nisba

Darkless
13-09-2014, 17:52
Appunto. Il roadmap è quello e si sa ma le prestazioni saranno tutte da verificare. Non sarebbe certo la prima volta che si hanno sorprese. La faccenda delle 20nm dovrebbe ben far riflettere sulla direzione del mercato e quali saranno gli investimenti futuri prioritari delle varie compagnie.

appleroof
13-09-2014, 17:57
Appunto. Il roadmap è quello e si sa ma le prestazioni saranno tutte da verificare. Non sarebbe certo la prima volta che si hanno sorprese. La faccenda delle 20nm dovrebbe ben far riflettere sulla direzione del mercato e quali saranno gli investimenti futuri prioritari delle varie compagnie.

Non c'è nulla da verificare, le vga nuove a parità di fascia vanno sempre meglio di quelle vecchie, ma poi per convincerti basta che guardi la gtx750ti fascia medio bassa di oggi che va come la top di due gen fa (gtx 580) e la progressione è lineare e tale sarà per almeno le due prossime gen di vga rispettive (rosse e verdi) oltre chissà (ma mi riferisco a dopo i 16nm, quindi dal 2017 in poi)

Cmq rimani pure delle tue idee per carità :boh:

michelgaetano
13-09-2014, 18:43
Non c'è nulla da verificare, le vga nuove a parità di fascia vanno sempre meglio di quelle vecchie, ma poi per convincerti basta che guardi la gtx750ti fascia medio bassa di oggi che va come la top di due gen fa (gtx 580) e la progressione è lineare e tale sarà per almeno le due prossime gen di vga rispettive (rosse e verdi) oltre chissà (ma mi riferisco a dopo i 16nm, quindi dal 2017 in poi)

Cmq rimani pure delle tue idee per carità :boh:

La 750 Ti va leggermente meno (pochi punti %) della 7850, e la 580 va un ~25 % in più di quella dalle recensioni che vedo. Insomma un 30 % di prestazioni non è proprio stessissima fascia, tolto chiaramente il discorso consumi, innovazioni etc.

Detto questo sono d'accordo che ci saranno miglioramenti (è speculazione ma è ben informata), ma penso sia un po' ottimistico pensare che tempo 1 anno e 4 mesi e ci ritroveremo le prestazioni della 780 Ti a 120 € (quanto costa oggi la 750).

Il punto importante da tenere in considerazione in questo discorso è l'arco temporale: la 580 è uscita a fine 2010, la 750 Ti è uscita ad inizio 2014. Sono 3 anni e mezzo, e le prestazioni neanche sono totalmente equivalenti. Tu stai dicendo che questo balzo (addirittura più corposo) avverrà ora in meno della metà del tempo (1 anno e mezzo). Secondo me è davvero troppo presto...

Poi se succede credo siam tutti contenti :sofico: ma come operano Nvidia ed AMD lo conosciamo, e non hanno davvero motivo di farsi una guerra del genere sui prezzi (lo scenario che prospetti credo possa realizzarsi solo a questo modo) ...

andry18
13-09-2014, 18:57
Poi se succede credo siam tutti contenti :sofico:
beh oddio

egounix
13-09-2014, 19:03
La 750 Ti va leggermente meno (pochi punti %) della 7850, e la 580 va un ~25 % in più di quella dalle recensioni che vedo. Insomma un 30 % di prestazioni non è proprio stessissima fascia, tolto chiaramente il discorso consumi, innovazioni etc.

Detto questo sono d'accordo che ci saranno miglioramenti (è speculazione ma è ben informata), ma penso sia un po' ottimistico pensare che tempo 1 anno e 4 mesi e ci ritroveremo le prestazioni della 780 Ti a 120 € (quanto costa oggi la 750).

Il punto importante da tenere in considerazione in questo discorso è l'arco temporale: la 580 è uscita a fine 2010, la 750 Ti è uscita ad inizio 2014. Sono 3 anni e mezzo, e le prestazioni neanche sono totalmente equivalenti. Tu stai dicendo che questo balzo (addirittura più corposo) avverrà ora in meno della metà del tempo (1 anno e mezzo). Secondo me è davvero troppo presto...

Poi se succede credo siam tutti contenti :sofico: ma come operano Nvidia ed AMD lo conosciamo, e non hanno davvero motivo di farsi una guerra del genere sui prezzi (lo scenario che prospetti credo possa realizzarsi solo a questo modo) ...

In 3 anni e 3 genrazioni 580/660/750ti scusami ma siamo passati da 500€ per una 580 250w a 160-180€ 660 140w a 750 ti 135-145€ 65w, con un ingombro a ridursi, con oc medio e recupero ad aumetare (750 ti mediamente fa 19-20pt all'heaven exteme 1080p, intorno a 1200; a 1400 ci arrivano tutte, e si toccano i 24fps a 1420-1430).
Non mi pare proprio poco.

Comunque visita il thread di oc.net maxwell e vedrai che le prestazioni della 750 ti, realmente, superano i bench online, e si è rivelata buona oltre le aspettative.

Ps: da ex possessore anche della 660, confermo anche l'ottimo lavoro fatto anche con le 6x0.

appleroof
13-09-2014, 19:10

Si insomma, siamo la (poi vedi post di egounix) , era un esempio per dire che è molto più probabile avvenga quanto "predìco" piuttosto che il contrario

E cmq il punto è che non è vero che i salti prestazionali rispetto alla 780ti saranno minimi da qui a due anni, ci ritroviamo non tra un anno ma molto molto prima per verificare :D

francisco9751
14-09-2014, 08:14
ma è sempre stato così, vedasi 680,uscita la 780...la 680 è diventata la fascia media(770)...la 780ti è la top di ora,quando.uscirà la prossima gen(senza contare 970/980) la fascia media di quella gen andrà come la 780 di ora,..idem per AMD, 7970 diventata fascia media con le nuove R9 290

tapatalked with LG G2

batou83
14-09-2014, 11:43
The Witcher 2 l'ho giocai io all'uscita con una gtx 570. Tutto ultra tranne l'ubercazzola andava benissimo quasi per tutto il gioco a 60 fps fissi. Secondo me per muovere il 3 in full hd tutto al max (senza ubercazzola) basta una gtx 770/r9 280x.

L'ho provato anche io con la gtx 570, girava benissimo con le impostazioni ultra. L'ubersampling non serviva praticamente a niente, si notava una resa leggermente migliore nelle inquadrature ravvicinate ma nelle normali situazioni di gioco praticamente non si notava alcun reale miglioramento visivo.

Tristan 111
23-09-2014, 20:40
http://i.imgur.com/reIQmfu.png

http://fc06.deviantart.net/fs70/f/2014/263/4/6/the_witcher_3_by_patrickbrown-d7zu9b9.jpg

capitan_crasy
24-09-2014, 00:01
Link?

Tristan 111
24-09-2014, 14:57
Link?

1600 x 1200 (http://i.imgur.com/hxlsI44.png)
1920 x 1080 (http://i.imgur.com/aPLP998.png)
1920 x 1200 (http://i.imgur.com/VQ3LIkX.png)

- https://www.facebook.com/witchermemes/photos/a.670701649686892.1073741828.670676706356053/727524774004579/?type=1&theater

mic7110
25-09-2014, 11:20
Ragazzi qualcuno ha notato le prestazioni delle nuove gtx 970-980?? :sbav:
Stanno letteralmente spopolando...isteria da acquisto compulsivo o effettivo must-buy? Probabilmente entrambe le cose...
Bhe, visto che avevo già messo in preventivo un cambio di VGA per TW3, aspetto i requisiti ufficiali e mi sa tanto che una bella 970 custom tra qualche mese quando i prezzi si saranno un poco abbassati (si mormora che anche AMD dovrebbe tirare fuori qualcosa di nuovo a breve) sarà mia!:D

Darkless
25-09-2014, 11:32
Acqusitarle ora con la prossima generazione di schede in arrivo entro primavera oltre che acquisto compulsivo è anche molto sconveniente :asd:

michelgaetano
25-09-2014, 12:14
Acqusitarle ora con la prossima generazione di schede in arrivo entro primavera oltre che acquisto compulsivo è anche molto sconveniente :asd:

Lui ha parlato di acquistare più avanti, non ora che ci sono 3 schede in croce e sovraprezzate negli shop. Per il resto qualsiasi acquisto (specie di fascia alta) è compulsivo e sconveniente sulla base che uscirà qualcosa dopo - e anche quando non uscirà nell'immediato avrai i tagli di prezzi dalla rivale, come deve fare ora AMD (già l'ha fatto in realtà e non basta) per non trovarsi le sue schede ad essere sotto letteralmente sotto ogni punto di vista.

Per il resto la 970 pare una delle schede migliori degli ultimi tempi:

È allineata ad una 780 Ti (va forte) costandone parecchio in meno
Efficienza fin qui mai vista sulla fascia alta (importante anche per soluzioni SLI)
Non ha problemi di rumorosità o temperature e anche se li avesse avuti esce direttamente con dissipatori aftermarket (pensa al lancio terribile delle ultime AMD, qui sono già fuori soluzioni fantastici)
La longevità pare esserci (DirectX 12 + vRAM in abbondanza)
Nuove feature software (MFAA, sul DSR devo ancora informarmi di più
Sale pure bene in OC tanto per gradire

Una scheda del genere, aspettando un minimo che si diffondano nei negozi, è tutt'altro che acquisto compulsivo o "sconveniente" (termine del cavolo peraltro, cosa è sconveniente per me non lo sarà necessariamente per altri) se cerchi un upgrade duraturo e prestazioni alte.

Per Witcher 3, se si vuole aggiornare per quello, il consiglio resta lo stesso: avvicinarsi all'uscita e acquistare quanto di meglio si trova, o se non si è super scimmiati raccogliere le esperienze degli altri nelle prime 2-3 settimane post-lancio e poi acquistare sapendo cosa ci si porta a casa :D

Trokji
25-09-2014, 12:56
la 980 è ancora più efficiente della 970, la speigazione credo che sia che ha un miglior bilanciamento shaders/clock per raggiungere un meglio ottimizzato rapporto performance/watt. Il problema è che ha un rapporto prezzo/prestazioni d'acquisto peggiore.. 200 euro in più sono parecchi. Anche uno SLI di 970 comunque è una soluzione interessante, essendo finalmente una soluzione valida per la maggior parte dei titoli in 4K. Detto questo se uno vuole cambiare il sistema in ottica solo witcher 3 conviene sempre aspettare che esca il gioco. Sicuramente queste schede scenderanno abbastanza rapidamente di prezzo, essendo un po' sovraprezzate adesso, senza considerare che i prezzi di tutte le schede della vecchia generazione devono assestarsi in basso (specie la fascia alta attuale AMD se vuole vendere dovrà abbassare i prezzi di parecchie decine di euro). A questo si può aggiungere che una scheda AMD potrebbe uscire a breve, anche se non si sa niente di preciso (e si è parlato del prossimo anno, che anche se fosse inizio gennaio non sarebbe così a breve). Probabilmente poi usciranno versioni più potente di Maxwell, anche se un salto prestazionale notevole ci sarà con Pascal, con un nuovo tipo di ram e 20 o 16 nm. Quindi come al solito in informatica conviene aspettare che esca il gioco se uno vuole farsi un sistema ad hoc per witcher 3.. anche se non credo che con le schede attuali ci saranno problemi a mandarlo (unica cosa sarei curioso di sapere se supporterà decentemente crossfire o SLI, dato che su witcher 2 con 2 7750 non notavo praticamente nessun miglioramento rispetto ad una singola, mentre nella maggior parte degli altri giochi avevo prestazioni più che accettabili)

29Leonardo
25-09-2014, 13:18
per quanto sia la migliore vga in commercio non è in grado di far girare in 2k giochi al max di dettaglio con vsync on, i risultati con vsync off manco li guardo dato che mi fa schifo giocare con tearing.

Inoltre io aspetterei prima l'uscita di TW3 dato che mi pare abbastanza innovativo come soluzioni grafiche adottate nel motore di gioco prima di prendere una nuova vga.

mic7110
25-09-2014, 13:46
Lui ha parlato di acquistare più avanti, non ora che ci sono 3 schede in croce e sovraprezzate negli shop. Per il resto qualsiasi acquisto (specie di fascia alta) è compulsivo e sconveniente sulla base che uscirà qualcosa dopo - e anche quando non uscirà nell'immediato avrai i tagli di prezzi dalla rivale, come deve fare ora AMD (già l'ha fatto in realtà e non basta) per non trovarsi le sue schede ad essere sotto letteralmente sotto ogni punto di vista.

Per il resto la 970 pare una delle schede migliori degli ultimi tempi:

È allineata ad una 780 Ti (va forte) costandone parecchio in meno
Efficienza fin qui mai vista sulla fascia alta (importante anche per soluzioni SLI)
Non ha problemi di rumorosità o temperature e anche se li avesse avuti esce direttamente con dissipatori aftermarket (pensa al lancio terribile delle ultime AMD, qui sono già fuori soluzioni fantastici)
La longevità pare esserci (DirectX 12 + vRAM in abbondanza)
Nuove feature software (MFAA, sul DSR devo ancora informarmi di più
Sale pure bene in OC tanto per gradire

Una scheda del genere, aspettando un minimo che si diffondano nei negozi, è tutt'altro che acquisto compulsivo o "sconveniente" (termine del cavolo peraltro, cosa è sconveniente per me non lo sarà necessariamente per altri) se cerchi un upgrade duraturo e prestazioni alte.

Per Witcher 3, se si vuole aggiornare per quello, il consiglio resta lo stesso: avvicinarsi all'uscita e acquistare quanto di meglio si trova, o se non si è super scimmiati raccogliere le esperienze degli altri nelle prime 2-3 settimane post-lancio e poi acquistare sapendo cosa ci si porta a casa :D

Quoto al 100%!!

mic7110
25-09-2014, 13:57

Bhe sconveniente non direi...ok che sono leggermente sovraprezzate, cmq una 970 costa 350/360 e va +veloce di una 780!
Io aspetterò sicuramente qualche mese, anche perchè la mia vga non fa proprio schifo, il cambio sarà solo per TW3 e altri titoli che alzeranno sicuramente l'asticella delle prestazioni.
Le schede di nuova gen. (AMD 20 nm) si parla di metà 2015..

andry18
25-09-2014, 14:11
io appena becco una msi/asus/zotac amp/gigabyte 970 sui 300 bassi me la prendo. se volete vi farò sapere a fine febbraio xDD

mic7110
25-09-2014, 14:17
io appena becco una msi/asus/zotac amp/gigabyte 970 sui 300 bassi me la prendo. se volete vi farò sapere a fine febbraio xDD

Io sono orientato alla MSI o Gigabyte... (la seconda temo non mi entri nel case).
A meno di 300 temo che non arriveranno mai, io per gennaio credo di fare il grande passo a meno che nel frattempo AMD non tiri fuori qualcosa dal cilindro.
E una 780 d'occasione magari a 240/250 euro? Non sarebbe male...sicuramente queste schede caleranno velocemente di prezzo, il problema sarà trovarle negli shop visto che nvidia ha tolto dal mercato 770/780/780Ti con l'uscita delle 970/980.
Dopo anni di schede AMD credo che proverò per la prima volta una verde, queste maxwell mi attirano un sacco. Anche la futura 960 sarà da tenere d'cchio...

mic7110
25-09-2014, 14:23
Inoltre io aspetterei prima l'uscita di TW3 dato che mi pare abbastanza innovativo come soluzioni grafiche adottate nel motore di gioco prima di prendere una nuova vga.

Quoto. Almeno i requisiti minimi e raccomandati...spero che si diano una mossa a dare qualche info :D

andry18
25-09-2014, 14:47
Io sono orientato alla MSI o Gigabyte... (la seconda temo non mi entri nel case).
A meno di 300 temo che non arriveranno mai, io per gennaio credo di fare il grande passo a meno che nel frattempo AMD non tiri fuori qualcosa dal cilindro.
E una 780 d'occasione magari a 240/250 euro? Non sarebbe male...sicuramente queste schede caleranno velocemente di prezzo, il problema sarà trovarle negli shop visto che nvidia ha tolto dal mercato 770/780/780Ti con l'uscita delle 970/980.
Dopo anni di schede AMD credo che proverò per la prima volta una verde, queste maxwell mi attirano un sacco. Anche la futura 960 sarà da tenere d'cchio...
da quel che hanno detto, le prossime amd le vedremo nel primo semestre 2015, troppo tardi per me, che sono senza scheda dedicata. a 250€ preferirei prendermi una 290 rispetto alla 780 ma..taglio la testa al toro e vado di 970

PS: non guardare ai prezzi attuali, si sono impennati per via della carenza di schede rimaste. msi e gb stanno sui 340€, la zotac "base" a 300, per l'amp non saprei, non ne ho trovata nessuna prima delle speculazioni varie di questi giorni. e cmq tempo qualche settimana i prezzi non solo torneranno quelli consigliati, ma potrebbero anche scendere un pochino, quindi...:)

Luiprando
25-09-2014, 15:20
Quoto. Almeno i requisiti minimi e raccomandati...spero che si diano una mossa a dare qualche info :D

per chi non ha necessaria fretta penso che sia l'idea migliore...

appleroof
25-09-2014, 16:08

ma tanto non dicevi che da qui ad anni il salto rispetto alla 780ti sarebbe stato minimo? :ciapet:

quoto chi dice comunque di aspettare i requisiti consigliati, inutile fare ora un upgrade in vista di un gioco che esce tra mesi, lo si fà se adesso necessita o si ha lo sfizio....

reptile9985
25-09-2014, 16:21
https://www.youtube.com/watch?v=FjXRPeqnODM

Darkless
25-09-2014, 17:32
Bhe sconveniente non direi...ok che sono leggermente sovraprezzate, cmq una 970 costa 350/360 e va +veloce di una 780!
Io aspetterò sicuramente qualche mese, anche perchè la mia vga non fa proprio schifo, il cambio sarà solo per TW3 e altri titoli che alzeranno sicuramente l'asticella delle prestazioni.
Le schede di nuova gen. (AMD 20 nm) si parla di metà 2015..

... e a marzo avrai la nuova generazione che andrà di più della 980 a quel prezzo.

ma tanto non dicevi che da qui ad anni il salto rispetto alla 780ti sarebbe stato minimo? :ciapet:

Non è questione di prestazioni ma di soldi.
Se anche uno avesse comprato la 780 il giorno prima che uscissero la 980 e la 970 come hw stava cmq a posto per un po'. Prima che queste nuove schede vengano sfruttate ne passerà di tempo, idem per la prossima generazione a primavera.
A meno di non voler fare l'enthusiast con i 4k o il triplo monitor con la 780 stai e starai benone, la corsa all'hw oramai è solo un lavaggio del cervello che prova a farti il reparto marketing di nvidia piuttosto che di ati.
Il punto è semplicemente che avresti potuto avere le stesse prestazioni spendendo meno.

appleroof
25-09-2014, 17:38
cut

Non è questione di prestazioni ma di soldi.
Se anche uno avesse comprato la 780 il giorno prima che uscissero la 980 e la 970 come hw stava cmq a posto per un po'. Prima che queste nuove schede vengano sfruttate ne passerà di tempo, idem per la prossima generazione a primavera.
A meno di non voler fare l'enthusiast con i 4k o il triplo monitor con la 780 stai e starai benone, la corsa all'hw oramai è solo un lavaggio del cervello che prova a farti il reparto marketing di nvidia piuttosto che di ati.
Il punto è semplicemente che avresti potuto avere le stesse prestazioni spendendo meno.

questo è tutto un altro discorso rispetto a quello cui mi riferivo e che facevamo qualche post fa, dove dicevi che secondo te non avremmo mai avuto salti consistenti dalla 780ti per almeno un paio di anni (se ricordo bene, non sono andato a rileggerli ora), cosa che se per le 900 è pure vero, non lo sarà entro fine inverno prossimo con l'uscita di altre schede sempre nvidia e amd ancora più prestanti.

che poi per ora si sta bene con una 780 (e sto a 1440p) lo so bene perchè per ora appunto non la cambio, quando uscirà TW3 (o prima a seconda delle esigenze gusti, penso a PCars per esempio, qui si parla di questo gioco in particolare) poi si potranno fare le valutazioni del caso.

ThePonz
25-09-2014, 17:57

solo a me la tipa del video ha fatto venire in mente Natolia?

rabbrividiamo... (https://www.youtube.com/watch?v=a09kYSPYMbA)

:asd:

Darrosquall
25-09-2014, 18:11
cristo iddio santissimo, aliasing a manetta :asd: namo bene, non riescono ad attivarne uno semidecente manco loro, andrà a 3 frame messo su on :asd:

Darkless
25-09-2014, 18:41
questo è tutto un altro discorso rispetto a quello cui mi riferivo e che facevamo qualche post fa, dove dicevi che secondo te non avremmo mai avuto salti consistenti dalla 780ti per almeno un paio di anni (se ricordo bene, non sono andato a rileggerli ora), cosa che se per le 900 è pure vero, non lo sarà entro fine inverno prossimo con l'uscita di altre schede sempre nvidia e amd ancora più prestanti.

che poi per ora si sta bene con una 780 (e sto a 1440p) lo so bene perchè per ora appunto non la cambio, quando uscirà TW3 (o prima a seconda delle esigenze gusti, penso a PCars per esempio, qui si parla di questo gioco in particolare) poi si potranno fare le valutazioni del caso.

Anche quello resta vero. Salti consistenti di prestazioni rispetto alla 780 non ce ne sono ancora stati, a primavera forse ci saranno come detto (tutto da vedere) ma ciò non renderà certo la 780 obsoleta, sarà semplicemente potenza in più che nel 90% dei casi non verrà manco sfruttata.
Già adesso anche la 980 se non viene spinta in condizioni "estreme" non è che vada gran che di più, in molti casi manco ti accorgi della differenza.
La questione è più che altro economica.

Ale55andr0
25-09-2014, 19:19

:sbav:

appleroof
26-09-2014, 12:22
Anche quello resta vero. Salti consistenti di prestazioni rispetto alla 780 non ce ne sono ancora stati, a primavera forse ci saranno come detto (tutto da vedere) ma ciò non renderà certo la 780 obsoleta, sarà semplicemente potenza in più che nel 90% dei casi non verrà manco sfruttata.
Già adesso anche la 980 se non viene spinta in condizioni "estreme" non è che vada gran che di più, in molti casi manco ti accorgi della differenza.
La questione è più che altro economica.

Continuo a non essere d'accordo, dipende pure a cosa giochi e come ti piace giocare, dal punto di vista "eyecandy" (nel 90% dei giochi che faccio la vga sta al 99% di sfruttamento) , non esiste il discorso in termini assoluti, se mi dici che parli per te posso senz'altro capire.

Darkless
26-09-2014, 12:27
Guarda, per giocare in 1080p un 780 va e andrà benissimo. Se poi fai 50-55 fps anzichè 60 manco te ne accordi se non hai fraps o roba simile.
Se poi vuoi attaccarci 3 monitor o giocare in 4k è un altro discorso ma quello è si e no l'1% dei giocatori ad oggi.

appleroof
26-09-2014, 13:19
Guarda, per giocare in 1080p un 780 va e andrà benissimo. Se poi fai 50-55 fps anzichè 60 manco te ne accordi se non hai fraps o roba simile.
Se poi vuoi attaccarci 3 monitor o giocare in 4k è un altro discorso ma quello è si e no l'1% dei giocatori ad oggi.

Continui a ragionare dal tuo punto di vista, prova a fare downsampling, pompare filtri custom Sweetfx etc etc e vedrai che comincerai a capire che anche a 1080p in molti giochi la 780 potrebbe non essere sufficiente a tenere un fr molto alto, se sei uno abituato a molti compromessi lato grafica e/o non usi mod grafiche e filtri custom allora torniamo al punto di partenza, ossia che relativamente a te la 780 può durare 10 anni per me no, quindi è relativo. Che poi non ho ancora capito se parli a ragion veduta perché hai una 780 oppure fai ipotesi. Comunque già si siamo spostati dal discorso "non si avranno salti prestazionali dalla 780ti per almeno un paio di anni" e sopratutto ho perso il nesso con tw3

Jeetkundo
26-09-2014, 13:51
Continui a ragionare dal tuo punto di vista, prova a fare downsampling, pompare filtri custom Sweetfx etc etc e vedrai che comincerai a capire che anche a 1080p in molti giochi la 780 potrebbe non essere sufficiente a tenere un fr molto alto, se sei uno abituato a molti compromessi lato grafica e/o non usi mod grafiche e filtri custom allora torniamo al punto di partenza, ossia che relativamente a te la 780 può durare 10 anni per me no, quindi è relativo. Che poi non ho ancora capito se parli a ragion veduta perché hai una 780 oppure fai ipotesi. Comunque già si siamo spostati dal discorso "non si avranno salti prestazionali dalla 780ti per almeno un paio di anni" e sopratutto ho perso il nesso con tw3

Se vuoi giocare al top con mega filtri downsampling etc non ti basta nemmeno la 980 (che rispetto alla 780 non è che sia chissà cosa). Servono per forza 2 vga con tutte le grane lato driver che ne derivano

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Darkless
26-09-2014, 14:12
Appunto. Per certe cose causa anche grane varie non basterà nemmeno la prossima generazione di vga.
Per il resto ribadisco: tranne per casi particolari che coinvolgono l'1% della gente vale quanto detto prima.

appleroof
26-09-2014, 14:41
Appunto. Per certe cose causa anche grane varie non basterà nemmeno la prossima generazione di vga.
Per il resto ribadisco: tranne per casi particolari che coinvolgono l'1% della gente vale quanto detto prima.

E vabbè...

capitan_crasy
26-09-2014, 15:22
In The Witcher 3: Wild Hunt Geralt sembra avere un look più umanizzato e affascinante.
A quanto pare, però, per qualcuno Geralt è fin troppo bello.
Parlando con Eurogamer alla EGX (http://www.eurogamer.net/articles/2014-09-26-the-witchers-geralt-the-truth-is-he-was-a-relatively-handsome-man), Michal Platkow-Gillewski, di CD Projekt RED, si è espresso sull’argomento:

“La verità è che era un uomo relativamente bello. Potrebbe avere storie d’amore con un sacco di donne, ed è quello che accade nei libri e anche nei giochi. Se avesse l’aspetto di un mostro, non si potrebbe raggiungere questo obiettivo“.

Il team non ha comunque reso Geralt più bello per attrarre nuovo pubblico, ma solo per dargli un look forte:

“Eravamo solo alla ricerca di questo look, dove è forte, ha l’aspetto di un predatore, soprattutto per via dei suoi occhi. Forse la barba fa il resto“.

Passando alla navigazione, sono stati rivelati altri dettagli: a quanto pare si potrà combattere in alto mare.

“Vedremo se si potrà combattere sulla barca, probabilmente sì, ma è un po’ difficile perché si tratta di uno spazio piuttosto limitato“.

Si potrà pescare?

“No. C’era un piano folle legato alla pesca, non ho idea se entrerà nel gioco, ma spero di no, perché era abbastanza crudele“.

Potremo attaccare le balene?

“Ci saranno le balene, ma non si dovranno attaccare perché questo va contro le nostre convinzioni. Noi uccidiamo solo mostri“.

E gli squali? Sono mostri.

“Non la penso così. Le acque sono troppo fredde per gli squali“.

Kraken?

“Err, no… che io sappia. Forse uno sarà nascosto da qualche parte“.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/09/26/the-witcher-3-wild-hunt-perche-geralt-e-piu-bello-e-potremo-pescare/)

Tristan 111
26-09-2014, 19:41
http://s24.postimg.org/ct3k6iihh/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s23.postimg.org/drxsp09hn/image.jpg (http://postimage.org/)

capitan_crasy
26-09-2014, 19:47
Ricordati i link...

Edit

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/205089/cd-projekt-red-presenta-due-personaggi-di-the-witcher-3-wild-hunt.aspx)

zombievil
27-09-2014, 09:33
Certo, invece di postare immagini low res provenienti da spaziogames, MAGARI è meglio andare a prenderle direttamente sul forum di the witcher 3 (http://forums.cdprojektred.com/threads/30509-Screenshot-amp-Artwork-collection-Part-II/page28)... :)
http://i.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
http://i.minus.com/ibz7RXZa1yRtfy.jpg

1VS1
27-09-2014, 18:51
Ciao, qualcuno di voi sa' se sara' riordinabile la Collector's edition in futuro oppure se me la sono persa per sempre? Grazie.

dado1979
28-09-2014, 11:28
Certo, invece di postare immagini low res provenienti da spaziogames, MAGARI è meglio andare a prenderle direttamente sul forum di the witcher 3 (http://forums.cdprojektred.com/threads/30509-Screenshot-amp-Artwork-collection-Part-II/page28)... :)
Che gnocca galattica Triss!!! :oink:

mic7110
28-09-2014, 11:59
Ciao, qualcuno di voi sa' se sara' riordinabile la Collector's edition in futuro oppure se me la sono persa per sempre? Grazie.

Ehhh...buona domanda! Anche io sono in lista d'attesa su amazon da una vita, ho paura pero'che il treno sia gia' passato :muro:
Ricordo di averla vista in pre-order su amazon.de. Se per te non e' un probelma avere tutto scritto in tedesco magari la trovi ancora. Io aspetto, al limite vado di versione digital su GOG ;)

mic7110
28-09-2014, 12:02

Mamma mia ragazzi, se questa e' la qualita' delle texture in game, :sbavvv: mi sa che saranno pochissimi quelli che riusciranno a maxarlo, possessori di 970/980 compresi, solo uno SLI o CF a parer mio...

Darkless
28-09-2014, 12:06
Quelli sono solo dei rendering di studio dei personaggi, ovviamente non sarà quella la grafica ingame.

Estwald
28-09-2014, 14:26
Quelli sono solo dei rendering di studio dei personaggi, ovviamente non sarà quella la grafica ingame.

Per quella grafica aspettiamo almeno un'altra decina di anni e un altro paio di new gen :asd:

Ale55andr0
28-09-2014, 15:27

chi usa certe vga è proprio perchè vuole pompare a quel modo. Anche a me la 290 "basta" a stento perchè vado di modding e filtri pesanti, ecco perchè dico sempre che la potenza non è MAI troppa e chi vule certe vga non lo fa certo per accontentarsi di un FXAA o di abbassare il setting da ultra ad alto

Ale55andr0
28-09-2014, 15:30
Per quella grafica aspettiamo almeno un'altra decina di anni e un altro paio di new gen :asd:

guardati i filmati di TW 3 e osserva bene i personaggi, il livello di dettaglio è grossomodo quello...anzi meglio perchè si vede che quelli postati sono sfondi 2d...di modelli 3D (notare le dita dell'imperatore...) con qualche ritocco qui e la

Estwald
28-09-2014, 16:48
guardati i filmati di TW 3 e osserva bene i personaggi, il livello di dettaglio è grossomodo quello...anzi meglio perchè si vede che quelli postati sono sfondi 2d...di modelli 3D (notare le dita dell'imperatore...) con qualche ritocco qui e la

Che si tratti di immagini ritoccate è chiaro (che vuol dire sfondi 2d di modelli 3d?) ma non è quello il punto. Quei dettagli nei tessuti e nei materiali in pelle non li ho visti in nessun filmato a 1080p, forse si vedono "grossomodo" su video non compressi e se è così tanto meglio.

cronos1990
29-09-2014, 07:09
Se quella è la grafica in gioco, non basta Tianhe-2 per farla girare :asd:

capitan_crasy
29-09-2014, 11:00
Ma il gioco è ancora previsto su console?:asd:

1VS1
29-09-2014, 11:17

Ma anche no. Quel dettaglio tw3 se lo sogna, per non parlare dei modelli poligonali a tutto tondo che ad oggi non esistono in nessuna produzione.

tra l'altro sono le animazioni la parte debole del gioco cosi come lo erano nel 2. Le texture che ho visto nei video vanno pure bene.

Ale55andr0
29-09-2014, 12:09
ma anche no

questo è direttamente copincollato dal filmato di TW, e considera che ci sta la compressione di mezzo che va ad ammorbidire l'mmagine più di quanto non sia, e che non è ancora sparato al massimo a detta degli stessi sviluppatori che stanno ancora lavorando sui setting visivi.

Notare il dettaglio dell'armatura e la resa del cuoio, e i dettagli sulla fronte di geralt (che non è in primo piano e ripeto, tutto sotto video compresso...). E tutto su di una armatura non particolarmente sfarzosa a livello di decorazioni e intarsi

http://i.imgur.com/96QJYWk.jpg

Poi è ovvio che la stessa cura non la si avrà nei png generici, ma il livello visivo è più o meno quello, e per quanto mi riguarda la resa dei tessuti, tipo il velluto era già superba in TW2 ubermaxato, basti vedere l'armatura da alchimista di geralt (quella col cappuccio per intenderci) e quella blu di Roche: il filmato iniziale col dialogo tra lui e geralt fa notare che il velluto sembra velluto e che tutti i dettagli e le sue decorazioni non hanno niente da invidiare a quella foto postata, che anzi è piuttosto afflitta da un certo "graining". Quello che inganna è che è molto decorata, ma tecnicamente non vi è nulla di particolarmente avanzato già rispetto ai migliori modelli di TW2
anzi mo lo installo (tanto dovevo rigiocarlo visto che sto portando nuovamente avanti il primo) e catturo lo screen in game che non lo ho ancora provato con la 290 :asd:

cronos1990
29-09-2014, 12:44
Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma se vuoi fare un confronto per dimostrare la tua tesi non puoi andarmi a prendere un'immagine che per tua stessa ammissione è un nugolo di "ma" e "però": video compresso, non è un primo piano, non è sparato al massimo (tutto da verificare).

Con questo non voglio dire che la grafica di TW3 farà schifo (anzi, probabilmente avremmo finalmente una vera grafica next-gen, tanto per gli amanti delle sigle), ma con quell'immagine sei ben lungi dal dimostrare che la grafica finale in gioco maxata sarà pari a questa: http://i7.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
Questo ad una prima occhiata. Se poi ci si mette col lanternino, c'è una differenza nettissima.

tra l'altro sono le animazioni la parte debole del gioco cosi come lo erano nel 2. Le texture che ho visto nei video vanno pure bene.Con confondiamo resa grafica con animazioni.
TW2 non era certo il massimo per le animazioni, questo è fuor di dubbio (discrete, niente di che con alcune fasi legnose), ma questo non ha nulla a che vedere con la qualità visiva che era complessivamente di altissimo livello in termini assoluti, cosa ancor più rimarchevole trattandosi di un genere videoludico dove tale aspetto in genere non è tra i più curati.

Estwald
29-09-2014, 12:54
Assodato quindi che dai filmati non si riesce a stabilire nulla perchè troppo compressi, e dato che Più o Meno è la capitale di quella grande contea che è Grossomodo nel regno di Opinione, questa è praticamente la stessa armatura ripresa da quel filmato da 30':

http://www.hdwallpapers.in/walls/geralt_of_rivia_in_the_witcher_3_wild_hunt-wide.jpg

Poi sono d'accordo con cronos, la grafica che ho visto nei filmati per me è già fin troppa roba :p e quindi non sto assolutamente cercando di denigrarla, ma per arrivare al livello di quello che si vede negli sfondi che sfornano ogni tanto passerà ancora un bel po' di tempo ...

PS.

Questa si avvicina già molto di più e forse è effettivamente in-game ma siamo comunque ancora abbastanza lontani:

http://i.imgur.com/KjODlcg.jpg