View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
Ale55andr0
07-03-2015, 21:04
edit
Darrosquall
07-03-2015, 21:06
beh, il video su youtube è stato già linkato 3 volte mi sembra, quelli non compressi 2 sole, vado col terzo link, è un loop infinito questa discussione :asd: :asd:
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_pax_east_gameplay-34215_en.html
però avevano detto che i dettagli ultra non li avrebbero mostrati, ma che sarebbe stata una "scoperta" dell'acquirente
secondo me a trarre in inganno sono semplicemente i vari filtri attivi
PS: Darrosquall, che ne hai fatto del vero Darrosquall? :asd:
Darrosquall
07-03-2015, 21:30
mah, già il video di nvidia era ultra, hai una dichiarazione, ti ricordi dove hai sentito questa cosa? PS: sentito adesso nel video nvidia della gdc2015, cazzarola. Ma può essere che non è l'ultra? :asd:
Io comunque sono sempre io, non sono prevenuto, ma non sono nemmeno fanboy :asd:
maddens23
07-03-2015, 21:35
Nessun video a settaggi ultra è stato mai presentato...
non sono prevenuto
ah scusa, è che non me ne ero accorto. è che sono abituato troppo bene forse, ed un tuo post soddisfatto fa strano :asd: :asd:
andrea189
07-03-2015, 21:43
Mi pare strano che un azienda a scopo di lucro (fare soldi) non pubblicizza il suo prodotto al massimo potenziale ehhh io non ci credo per il fatto che il mondo non gira cosi
Darrosquall
07-03-2015, 21:43
ma già in questi video ci sono un mare di particellari, saranno ancora più spinti quindi, che cosa vogliono fare?Cavolo, io volevo aspettare fine 2016 per l'upgrade, o non lo gioco fino a gpu nuova o non resisto :asd:
forse con uno sli delle nuove titan...:asd:
scherzi a parte, credo che togliendo il classico paio di opzioni ammazza fps dovrei riuscire a farlo girare abbastanza decentemente. oh, speriamo
Darkless
07-03-2015, 21:48
ah scusa, è che non me ne ero accorto. è che sono abituato troppo bene forse, ed un tuo post soddisfatto fa strano :asd: :asd:
- "non sono prevenuto"
- "ah scusa non me ne ero accorto"
Spero per Darro che il buon Dio faccia in modo che queste conversazioni le abbia sono qua nel forum e mai a letto con la fidanzata :asd:
P.S. Gli effetti del vento, ma anche dei movimenti, su laccetti vari ed elementi dello scenario c'erano già nei vecchi filmati.
michelgaetano
07-03-2015, 22:00
si ma non sta scritto da nessuna parte che la cosa c'entri con la salvezza del mondo.
Speravo per una volta di avere una trama dove il protagonista portava avanti gli stracazzi suoi.
Se vuoi la mia, non fossilizzarti troppo sul tipo di turno che deve vendere il suo prodotto, sappiamo bene che l'epico porta quattrini e tutte le altre menate commerciali.
Dico questo perché Witcher 1 e 2 li conosciamo, nel senso che il rapporto Geralt-Caccia non ha niente da salvatore del mondo (come ha detto Andry, è una questione personale per Geralt), e tolta la frase del cavolo del video, i vari pezzetti che abbiamo sulla trama non vanno in quella direzione - lo fosse stato, non stavi a sorprenderti prima.
Insomma da vedere che fanno con Ciri, profezia e quant'altro, ma il trito alla Bioware è proprio l'ultima cosa che temo qui, non ci sono proprio i presupposti.
Ma può essere che non è l'ultra? :asd:
Io dagli ultimi due video (ma quest'ultimo dovrebbe avere almeno il fur Nvidia) sono propenso a credere non sia Ultra, per il semplice fatto che oltre a dirlo troppo esplicitamente (parliamoci chiaro: non vai a sbandierarlo ai 4 venti se vuoi "giocare sporco", è un tema che eviti assolutamente di toccare: rilasci il video figo e lasci la questione in sospeso come han fatto i soliti noti - mentre qui han sempre risposto), ci sono i trailer precedenti che a guardare gli ultimi due video sono sopra in diversi aspetti, solo appunto non sono di gameplay perché l'ottimizzazione è indietro (e primi piani e inquadrature spettacolari fanno più effetto).
Come sopra, alcuni trailer precedenti dovrebbero vedere i settaggi massimi, lo han confermato pure.
Lo han potuto fare lì perché non essendo gameplay in real time (come gli ultimi 2 video) puoi facilmente sistemare il framerate.
michelgaetano
07-03-2015, 22:11
Il tizio murrigano di CDP ha postato questo sul forum
Ahh... I shall take a quick break from the PAX East show floor and see how today's panel & video are received.
*reads thread*
Ok. Liking the music.... liking the menu....liking the animations... obese face? I'm a 400+ pound man. I have an obese face. You need your eyes checked...... some complaints still no weather or night despite Damien commenting on how drowners get stronger when they fight in the rain, but no visuals, so fair point.... console/PC PC/console blah blah blah....Did he really oil a silver sword? Oops, have to mention that to Damien...... Grass? Seriously? No mention of how great the villagers look (ok, one about Roach bumping into a woman which I also chuckled at), no comments on the royal wyvern, a few about the combat, but complaining about how the f.... flipping grass looks? That is your takeaway on this?
*sigh*
Oh, and more downgrade talk makes baby Jeebus cry and you look like a tool. Wait till the game is out then brag you were right (which you won't cuz you aren't) or start making excuses about why you were wrong (better get on that).
Ok, back to the show floor. TTYL.
Si vede che è degli States, non gliele manda a dire :asd:
Ale55andr0
07-03-2015, 22:14
Visto il video ora...
Voi forse nn vi rendete conto che stiamo parlando di un open world, il livello di dettaglio di molte cose è veramente altissimo e calcolando che in linea di massima queste sono le impostazione da "console" o qualcosina di più immaginiamo cosa sarà con le impostazioni ad Ultra..
.
a me sembra chiaro che sia la versione per one, o almeno l'interfaccia che indica i tasti da premere mi fa sembrare che lo sia (anche se a volte manco si scomodano a ri-adattarle su PC :asd: )... tra l'altro avevo pure fraps aperto per altri motivi e ho notato che... segnava 30fps chiodati :asd:
Ale55andr0
07-03-2015, 22:16
beh, il video su youtube è stato già linkato 3 volte mi sembra, quelli non compressi 2 sole, vado col terzo link, è un loop infinito questa discussione :asd: :asd:
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_pax_east_gameplay-34215_en.html
avevo editato, caxxo sei stato un fulmine :asd:
a me sembra chiaro che sia la versione per one, o almeno l'interfaccia che indica i tasti da premere mi fa sembrare che lo sia (anche se a volte manco si scomodano a ri-adattarle su PC :asd: )... tra l'altro avevo pure fraps aperto per altri motivi e ho notato che... segnava 30fps chiodati :asd:
Dici che sia per one? Beh se è per one non è affatto male però. Mi sembra strano.
michelgaetano
07-03-2015, 22:37
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma dovrebbe essere quella PC su dettagli non ultra/max, visto:
1) Il fur dei lupi (se quello non è con la roba Nvidia attiva finiremo col contare i singoli peli e le nostre schede fonderanno :asd:)
2) Un utente (forum CDP) che aveva provato la versione PS4 all'hands-on, diceva che il video uncompressed era palesemente meglio; la draw distance ben più ampia va in questa direzione
appleroof
07-03-2015, 22:39
Scusa ma se guardi in video sul tubo fraps dovrebbe segnarti gli fps del video, non quello del gioco che non sta girando in real time in quel momento sul tuo PC...
UnicoPCMaster
07-03-2015, 22:41
Ma nel video ho visto l'inventario a griglia, non dovrebbe essere così solo nella versione PC?
Darkless
07-03-2015, 22:41
Ma infatti non è la versione botolo manco di striscio :asd:
.. a meno che non gli abbiano fatto un'xbox edizione speciale con potenza hw raddoppiata e gpu nvidia.
Quella dell'ultimo video è la versione PC a dettagli medio/alti. Al solito ci giocano col pad della 360 ed i comandi a video si adattano di conseguenza.
Darkless
07-03-2015, 22:42
Scusa ma se guardi in video sul tubo fraps dovrebbe segnarti gli fps del video, non quello del gioco che non sta girando in real time in quel momento sul tuo PC...
infatti, a meno che adesso non si vogliano pure i filmati a 60 fps :asd:
michelgaetano
07-03-2015, 22:44
Ma nel video ho visto l'inventario a griglia, non dovrebbe essere così solo nella versione PC?
Dagli ultimi post ufficiali che ricordo, è unificato.
Al solito ci giocano col pad della 360 ed i comandi a video si adattano di conseguenza.
Purtroppo molti ancora non han capito che le icone non significano niente (perché cambiano pluggando il pad).
Han ribadito in più occasioni che alle varie presentazioni è molto più comodo per loro stare col pad che dover trovare dove poggiare mouse e tastiera.
Edit: peraltro oltre questo, all'hands on di gennaio/febbraio stavano ancora definendo il layout (per tastiera).
capitan_crasy
07-03-2015, 22:46
Video visto...
Difficile dirlo a parole, proverò con una GIF...
http://www.capitancrasy.com/images/inou02_2.gif
A me non sembra...
Su youtube il video gira a 60 frame...
Ale55andr0
07-03-2015, 23:03
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma dovrebbe essere quella PC su dettagli non ultra/max, visto:
1) Il fur dei lupi (se quello non è con la roba Nvidia attiva finiremo col contare i singoli peli e le nostre schede fonderanno :asd:)
2) Un utente (forum CDP) che aveva provato la versione PS4 all'hands-on, diceva che il video uncompressed era palesemente meglio; la draw distance ben più ampia va in questa direzione
nvidia in passato ha dichiarato che physx sarebbe stato compatibile con i titoli console...non so se valga per tw3 ma...
...no perchè se è la versione pc non mi spiego comunque il cap a 30 fps a meno che non sia semplicemente stato registrato con quella sequenza...fosse su pc sarebbe una delusione. a meno che non sia davvero settato sul medio andante, voglio dire, c'è uno scatafascio di blurring, le immagini sembrano come sfocate passandoci sopra la vaselina (cosa già notata nei video precedenti ma NON a questi livielli esagerati), e questo nel video da 1gb e passa eh :fagiano: anche sul fronte aliasing non è pefetto..e quella vegetazione...:stordita:
Ale55andr0
07-03-2015, 23:04
Video visto...
Difficile dirlo a parole, proverò con una GIF...
http://www.capitancrasy.com/images/inou02_2.gif
A me non sembra...
Su youtube il video gira a 60 frame...
e chi ha usato il tubo? :asd: io mi riferisco al video non compresso, se lo apro con fraps segna 30fps tondi tondi
beh ma non ti pare un caso un po troppo fortuito che di tutte le cadenze che poteva avere il video gira giusto giusto a fps 30fps anzichè a 25 o triccheballacche?
Ale55andr0
07-03-2015, 23:12
dai caxxo, non ci voglio/posso credere che è la versione pc, e se così non è, siete pregati di assecondarmi e non riportarmi nel mondo reale :fagiano:
http://i.imgur.com/8mNsmII.jpg
dalle mie parti si giampa con lo space su pc, e si sprinta con lo shift...i tasti non vengono contrassegnati con codice colore...basta bastaaa, tacete uccellacci del malaugurio! :O
:read:
vincenzo2008
07-03-2015, 23:16
dai caxxo, non ci voglio/posso credere che è la versione pc, e se così non è, siete pregati di assecondarmi e non riportarmi nel mondo reale :fagiano:
http://i.imgur.com/8mNsmII.jpg
dalle mie parti si giampa con lo space su pc, e si sprina con lo shift...i tasti non vengono contrassegnati con codice colore...basta bastaaa, tacete uccellacci del malaugurio! :O
può darsi che abbiano attaccato il joestic della xbox
Ale55andr0
07-03-2015, 23:19
sapevo che l'avreste detto :muro:
michelgaetano
07-03-2015, 23:34
nvidia in passato ha dichiarato che physx sarebbe stato compatibile con i titoli console...non so se valga per tw3 ma...
Il problema a mio avviso sono le prestazioni: non riescono a fare 30 fps a 1080p (sono a 900) su X1, e la resa è peggiore di quella del video.
Hanno spazio per il fur? Dubito...
a meno che non sia davvero settato sul medio andante, voglio dire, c'è uno scatafascio di blurring, le immagini sembrano come sfocate passandoci sopra la vaselina (cosa già notata nei video precedenti ma NON a questi livielli esagerati), e questo nel video da 1gb e passa eh :fagiano: anche sul fronte aliasing non è pefetto..e quella vegetazione...:stordita:
Personalmente non ho visto le sfocature disumane ma non posso parlare per altri e tendo a farmi i cazzi miei :asd:
L'aliasing sì, è visibile che manca, ma se ci aspettiamo i trailer VGX e SoD ci aspetta un duro risveglio perché lì ci sono uber risoluzioni o super sampling con la pala :D
...no perchè se è la versione pc non mi spiego comunque il cap a 30 fps a meno che non sia semplicemente stato registrato con quella sequenza...fosse su pc sarebbe una delusione.
Tieni presente che fino ad un mese fa lato ottimizzazione erano abbastanza in alto mare: i settings Ultra son mattoni tali da non potersi mostrare, e quelli che vedi (High o giù di lì) erano oltre 30 fps ma neanche a 60 fissi con macchine mostruose (4790k + 980 o quel che era).
Insomma non è scontato abbiano già fixato tutto e abbiano usato build più recenti per fare il video (che con un po' d'anteprima devi creare).
dalle mie parti si giampa con lo space su pc, e si sprinta con lo shift...i tasti non vengono contrassegnati con codice colore...basta bastaaa, tacete uccellacci del malaugurio! :O
sapevo che l'avreste detto :muro:
L'ho scritto sopra, per loro è più comodo a quel modo. Loro pure han detto che molti del team preferiscono il pad, altri mouse + tastiera.
Io non ci farei catastrofismi e morte della piattaforma, almeno non prima di provare con mano (poi lì tutto diventa lecito una volta appurato il cattivo lavoro).
Darrosquall
07-03-2015, 23:47
le versioni console saranno segate di brutto sul lato draw distance, ma di brutto brutto... :asd:
maddens23
08-03-2015, 00:27
Cosa postate un video con fraps sopra??! Caxxo vuol dire? è ovvio che va a 30fps!!! che retard...
Tutti i video full-hd vanno a 30fps nn è preso dal motore di gioco, è una registrazione, cristo santo le basi, così fate solo disinformazione e magari la gente ci crede pure...
Ale55andr0
08-03-2015, 00:27
le versioni console saranno segate di brutto sul lato draw distance, ma di brutto brutto... :asd:
:asd:
http://i.imgur.com/6ypTsw9.png
Ale55andr0
08-03-2015, 00:34
Cosa postate un video con fraps sopra??! Caxxo vuol dire? è ovvio che va a 30fps!!! che retard...
Tutti i video full-hd vanno a 30fps nn è preso dal motore di gioco, è una registrazione, cristo santo le basi, così fate solo disinformazione e magari la gente ci crede pure...
1 retard lo dici a tua sorella
2 che TUTTI i video full hd sono registrati a 30 fps non è affatto vero, "le basi eh"
smettetela.
non so se è la versione PC ma:
1° il gamepad è una periferica del PC anche se non l'unica, periferica su cui molti su PC giocano e su cui potrebbero fare il video di gameplay loro (anche perché così è un video "per tutti"). schifatevi pure :asd: ma così è. Il PC è mouse\tastiera o gamepad, le console gamepad, il controller non fa vedere la versione.
2° mettiamo che il gioco nel video sia davvero lockato a 30, perché non potrebbe essere la versione PC? anzi se sono 30 fissi senza la minima esitazione è più facile che sia quella PC visto che i giochi console dei cali spesso li hanno...30 in ogni caso è come giocherà la maggior parte dell'utenza: tutti i consolari e quelli che non hanno grandi PC.
3° la versione one (perché il gamepad è quello xbox) gira a 900p upscalati, il video è 1080p...dovrebbe notarsi un po' di differenza da una risoluzione nativa
poi se sono riusciti a far girare quella grafica su un open world su console tenendo un framerate stabilissimo, e pure su one che ha della potenza in meno, applausi per loro perché è un gran lavoro.
michelgaetano
08-03-2015, 00:48
Un po' OT, ma visto che altri durante il thread han detto di dover aggiornare in vista del 19 maggio:
Pare che AMD rilascerà le sue nuove schede in concomitanza col Computex (2-6 giugno).
Cali importanti di prezzo sulle top di gamma Nvidia dovrebbero aversi solo dopo quella data, va visto AMD come decide di svuotare i magazzini.
maddens23
08-03-2015, 00:50
1 retard lo dici a tua sorella
2 che i TUTTI i video full hd sono registrati a 30 fps non è affatto vero, "le basi eh"
Dipende dal monitor che hai te! se metti fraps e vuoi dimostrare che il video preso da internet fa 30fps è una cosa sbagliata stai facendo disinformazione!
Avrò sbagliato nei toni, chiedo scusa ma evitate però di scrivere queste fesserie...capisco tutto ma la gente poi ci crede e inizia la solita discussione no-sense per pagine intere...
comunque se il framerate è sul video è il framerate del video, anche se youtube permette video a 60fps da qualche mese quindi perché non metterlo a 60 se girava a 60...
maddens23
08-03-2015, 00:58
comunque se il framerate è sul video è il framerate del video, anche se youtube permette video a 60fps da qualche mese quindi perché non metterlo a 60 se girava a 60...
Quello screen è stato fatto da uno che metteva il video sul proprio PC e dal video (non in game) faceva vedere che faceva 30fps....lo può fare chiunque...
Io anche se ora apro quel video faccio 30fps, uguale per tutti i video di gameplay, che ho scaricati a 1080, faccio 30fps! è un discorso di monitor, fraps e del video lokkato ma nn del gioco...
maddens23
08-03-2015, 01:01
Guarda, questo è il video precedente...nn vuol dire nulla fare degli screen così, lui calcola il frame rate del video nn del motore in gioco...
http://s15.postimg.org/5pb463wq2/vlc_2015_03_08_02_00_20_43.jpg
michelgaetano
08-03-2015, 01:08
Per quel che vale, vidi questo post di Momot (google translate)
I know that Mortal Kombat crosses in 60fps on YT. Our video department is aware of this option, and probably only a matter of time before we use it.
Quello screen è stato fatto da uno che metteva il video sul proprio PC e dal video (non in game) faceva vedere che faceva 30fps....lo può fare chiunque...
Io anche se ora apro quel video faccio 30fps, uguale per tutti i video di gameplay, che ho scaricati a 1080, faccio 30fps! è un discorso di monitor, fraps e del video lokkato ma nn del gioco...
si ok se è fatto dal video è del video, ma perché è un discorso di monitor? non è un discorso di video caricato a 30fps?
tipo questo video è disponibile a "1080p60"
https://www.youtube.com/watch?v=h-j5V4FSq3c
quello di the witcher 3 no, è caricato a 30...io dicevo che magari se il gioco girava a 60 magari facevano un video a 60, ipotesi mica deve essere così.
x michelgaetano
certamente può essere che il video è stato caricato a 30 ma il gameplay era a 60, non c'è certezza
maddens23
08-03-2015, 01:20
Ma fraps nn registra sul video di YT, registra dal programma che fai partire...e solo li puoi capire a quanto va il video in fps...
Tipo i film vanno a 24-25 frame. I giochi anche se li mandano a 30fps magari nel gioco mentre registrano stanno a 45-50-60 con cali vari, questo nn lo sapremo mai, l'unico modo per capirlo è che loro registrano mostrando il framerate...
Quel video che hai postato te di CitiesSkylines l'hanno messo a 1080 60fps effettivi ma dal gioco nn dal video...
Ma fraps nn registra sul video di YT, registra dal programma che fai partire...e solo li puoi capire a quanto va il video in fps...
Tipo i film vanno a 24-25 frame. I giochi anche se li mandano a 30fps magari nel gioco mentre registrano stanno a 45-50-60 con cali vari, questo nn lo sapremo mai, l'unico modo per capirlo è che loro registrano mostrando il framerate...
Quel video che hai postato te di CitiesSkylines l'hanno messo a 1080 60fps effettivi ma dal gioco nn dal video...
guarda bene, il video che ho messo è stato caricato a 1080p 60fps, non sono solo le impostazioni usate nel gioco, quello di the witcher 3 no.
youtube scrive "1080p60 e 720p60", altrimenti scrive solo 1080p e 720p.
Quindi il video non è stato caricato da loro a 1080p60 per un motivo o per un altro
maddens23
08-03-2015, 01:39
guarda bene, il video che ho messo è stato caricato a 1080p 60fps, non sono solo le impostazioni usate nel gioco, quello di the witcher 3 no.
youtube scrive "1080p60 e 720p60", altrimenti scrive solo 1080p e 720p.
Quindi il video non è stato caricato da loro a 1080p60 per un motivo o per un altro
Si ma nn per questo gira a 30fps...cmq si nn hanno caricato il video a 60fps su questo siamo tutti d'accordo...
Si ma nn per questo gira a 30fps...cmq si nn hanno caricato il video a 60fps su questo siamo tutti d'accordo...
no certo non è una prova, era un'ipotesi mia che se il gameplay è 1080p60fps magari vedi di caricare un video che rispecchi il gameplay che è più figo...
così come sono un'ipotesi i settaggi, magari manca tanto al massimo possibile, magari no...
Darrosquall
08-03-2015, 08:14
ma sul serio state discutendo del frame rate di un video? Plìs. Ma per dimostrare cosa poi?
appleroof
08-03-2015, 08:47
Versione uncompressed (1.1 gb) (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Videos/US_ESRB_PAX_2015/US_ESRB_PAX%202015.zip)
cut
allora, visto finalmente il video non compresso, dico la mia: in effetti alti e bassi, dal primo punto di vista giudico eccellente la fisica del vento applicato alla vegetazione (dà un senso di realismo eccezionale) e agli abiti, sul Pilu è presto giudicare ma quando appaiono i luponi il FR non mostra cali vistosi ad occhio; giudico in maniera ottima pure le ombre
lato negativo il dettaglio poligonale che non mi pare stratosferico, texture non sempre all'altezza, e poi troppo blur -che però se ci fosse nella versione finale probabilmente si potrà settare e cmq non mi pare nulla di irrisolvibile tramite una bella iniettata di sweetfx :D , poi vabbè ogni tanto si nota un pò di incertezza nel FR e quindi stuttering ma questo può essere dovuto a molti fattori contingenti (non ultimo i driver se usato su pc) e cmq nulla di grave o da rendere il gioco ingiocabile
in generale il quadro che ne esce fuori personalmente è in effetti un pò ridimensionato rispetto alle mie aspettative e ai primi video, però non sappiamo con certezza se girava su pc e se si a che impostazioni (speriamo solo che se si può maxare oltre il livello visto nel video non serva un quad sli di Titan X :stordita: ) qundi direi che per ora si può anche evitare di scoraggiarsi sotto questo punto di vista :D
Darrosquall
08-03-2015, 08:58
io ogni tanto piazzo il VGX trailer come panacea a tutti i mali. Il confronto resta impietoso però va beh, quella qualità in situazioni di gameplay è impensabile. A meno che l'ultra è una roba che l'high si deve vergognare, boh, vedremo.
UnicoPCMaster
08-03-2015, 09:24
Un po' OT, ma visto che altri durante il thread han detto di dover aggiornare in vista del 19 maggio:
Pare che AMD rilascerà le sue nuove schede in concomitanza col Computex (2-6 giugno).
Cali importanti di prezzo sulle top di gamma Nvidia dovrebbero aversi solo dopo quella data, va visto AMD come decide di svuotare i magazzini.
Ah, quindi conviene aspettare almeno quella data per un eventuale aggiornamento?
capitan_crasy
08-03-2015, 09:37
Scusa non voglio insistere ma...
e chi ha usato il tubo? :asd: io mi riferisco al video non compresso, se lo apro con fraps segna 30fps tondi tondi
Beh dovresti almeno vedere le altre alternative...;)
img]http://i.imgur.com/8mNsmII.jpg[/img]
Che io sappia si può collegare un PAD della Xbox sul PC e avere le stesse opzioni della console.
Comunque sia lo ripeto, su tubo il video è caricato a 60 frame e dato che hanno già dichiarato che sulle scatolette girerà solo a 30 frame, il cerchio sulla provenienza del filmato si stringe paurosamente...
Video 1080p 60f
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/lADcPPXl.jpg (http://imgur.com/lADcPPX.jpg)
http://i.imgur.com/0f1weBvl.jpg (http://imgur.com/0f1weBv.jpg)
http://i.imgur.com/Bkh1n68l.jpg (http://imgur.com/Bkh1n68.jpg)
alexbilly
08-03-2015, 09:54
Io il video l'ho scaricato e se quelli sono 30fps, allora viva i 30fps... è fluidissimo. A occhio avrei giurato fossero 60.
Darkless
08-03-2015, 09:55
No ma seriamente ci si lamenta di quella grafica messa in un open world massiccio ?:asd:
Le console le trovi sciolte in salotto e su PC per avere qualcosa di significativamente migliore in un open world di queste proporzioni ci vogliono almeno altre 2 generazioni di hw.
Poi se avete tutti un tri-sli 980 e motherboard artigianali con quattro 4970k ockati a 6Ghz sopra che lavorano in parallelo beati voi :asd:
Ale55andr0
08-03-2015, 09:56
lato negativo il dettaglio poligonale che non mi pare stratosferico, texture non sempre all'altezza, e poi troppo blur -
è la prima cosa che ho notato
Darrosquall
08-03-2015, 09:58
No ma seriamente ci si lamenta di quella grafica messa in un open world massiccio ?:asd:
Le console le trovi sciolte in salotto e su PC per avere qualcosa di significativamente migliore in un open world di queste proporzioni ci vogliono almeno altre 2 generazioni di hw.
Poi se avete tutti un tri-sli 980 e motherboard artigianali con quattro 4970k ockati a 6Ghz sopra che lavorano in parallelo beati voi :asd:
io me ne sto facendo una ragione, però cristo santo, look:
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_vgx_trailer-31286_en.html
Cioè, c'è il mondo di differenza, il mondo.
Ale55andr0
08-03-2015, 10:02
no, a limite, ci si lamenta del vistoso calo qualitativo SE quel tipo di resa è relativa ad un setting high rispetto ai video precedenti. E' evidente che dai primi video mostrati ad oggi si è assistito a un calo costante. Quel che si spera è che facciano come crysis, cioè lascino comunque dei setting estremi per lasciare comunque al gioco la possibilità di mostrarsi nel suo splendore con gli hardware successivi. O, ad ogni modo loro dicono nessun downgrade, ad oggi sui prodotti finiti hanno dimostrato di essere più che seri, è l'unica cosa alla quale ci si può aggrappare
Ho visto il video non compresso e non c'è dubbio che il gioco appaia visivamente appagante.. un bel passo in avanti rispetto al 2. Quello che manca è una maggiore interazione fisica al momento secondo me.. correndo a cavallo per esempio l'erba non si sposta. Comunque se non hanno attivato le super impostazioni sul pelo dei lupi e credo altri effetti magari ci saranno possibilità di vedere il tutto per la versione finale settando tutto su ultra
Quello che si vede sui lupi non credo sia nVidiaPilu, ma piuttosto un effetto simile alla "via di mezzo" vista in azione anche in Far Cry 4. Dove si aggiunge un effetto simil pelo per chi non vuole attivare il vero e proprio pelo simulato, giusto per avere un qualche effetto, invece che tenerlo off.
appleroof
08-03-2015, 10:26
è la prima cosa che ho notato
è impossibile da non notare :D
Quello che si vede sui lupi non credo sia nVidiaPilu, ma piuttosto un effetto simile alla "via di mezzo" vista in azione anche in Far Cry 4. Dove si aggiunge un effetto simil pelo per chi non vuole attivare il vero e proprio pelo simulato, giusto per avere un qualche effetto, invece che tenerlo off.
come fai a dirlo con tanta certezza? :fagiano:
come fai a dirlo con tanta certezza? :fagiano:
Infatti, ho scritto non credo e non non è, non è una certezza, ma solo una mia ipotesi a occhio. Liberissimo di essere smentito.
appleroof
08-03-2015, 10:39
Infatti, ho scritto non credo e non non è, non è una certezza, ma solo una mia ipotesi a occhio. Liberissimo di essere smentito.
ah no ok, era solo che hai stuzzicato la mia curiosità :D
Dio buono ma quante lagne...ma neanche le checche più viziate dell'asilo bambini nel quartiere dei signorotti sono a questi livelli.
Io sto aspettando con trepidazione il giorno 19 di questo mese per poter tirare un bel urlo: MANCANO 2 MESI!!!
Poi ancora il 19 di aprile un bel urlo a squarcia gola:
MANCA UN MESEEEE!!!
per finire in grande stile a mezzanotte del 18 maggio con un megafono:
E' LA FINEEEEEE
qualche anziano pensionato del mio quartiere ci rimarrà sicuramente secco da un infarto...ma chi senne f... è uscito The Witcher 3 :O
:sofico: :sofico: :sofico:
psycho91
08-03-2015, 11:38
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_vgx_trailer-31286_en.html
La parte con la pelliccia in primo piano è assurda! :eek:
p.s. Comunque credo che il video sia condizionato pesantemente dall'effetto "filigrana", rimosso nei trailer/gameplay successivi ;)
Darkless
08-03-2015, 11:59
Mah oddio. A parte che anche i sassi orami sanno che gli screen sono sempre un po' ritoccati, quella roba devi vederla in movimento. Buona parte di quelle immagini sono poi molto buie e in tutte più che altro si nota un tipo di illuminaziione completamente diversa e meno colorata che cambia anche la percezione delle cose.
Con ogni probabilità quelli sono i dettagli maxati/ultra, ad oggi buoni solo per fare screen perchè una persona su 1000 avrà un hw in grado di far girare il gioco a quella qualità.
Se confronti con l'ultimo filmato direi proprio che la proporzione ci sta. E già i dettagli del filmato per un open world sono impressive.
Se quello è una via di mezzo, l'effetto pilu che fa, vedi anche le pulci che saltano fra i peli ? :asd:
Se quello è una via di mezzo, l'effetto pilu che fa, vedi anche le pulci che saltano fra i peli ? :asd:
Dai un'occhiata a Far Cry 4 che implementa entrambe le soluzioni: Off (quindi semplice skin) > Pelo > Pelo Simulato
http://youtu.be/Iewp3ws_gqE?t=1m35s
http://youtu.be/FHrmAF9IzQU?t=53s
https://www.youtube.com/watch?v=M8Nhe34sHJs (qui solo on vs off quindi senza la comparazione con la via di mezzo).
E' una variante, ma a carico più leggero, giusto per dare un effetto a resa "simile", senza lasciare il modello con skin "nuda". Tale soluzione deve esserci di sicuro, in quanto il gioco deve girare sulle nuove scatolette. Questo indipendentemente dal fatto che nVidia HairWorks sia realizzato comunque in DirectCompute.
michelgaetano
08-03-2015, 13:04
Con ogni probabilità quelli sono i dettagli maxati/ultra, ad oggi buoni solo per fare screen perchè una persona su 1000 avrà un hw in grado di far girare il gioco a quella qualità.
Ma loro hanno detto che sono quelli (VGX/Sod) i dettagli maxati, se torni poco più di un mese fa nel thread postai quelle risposte di Momot dove diceva che si potrà avere nel gioco finale la qualità dei trailer VGX e SoD - con quali prestazioni però non è dato saperlo.
Poi c'è il super rant di ieri del murrigano di CDP che ha letteralmente insultato i tizi nel thread perché i settings extra ci sono (saranno).
Insomma come hai detto te, c'è da preoccuparsi principalmente di come gireranno, perché al momento non lo mandiamo a 60 fps in vga singola su High...
A titolo comparativo, questo
http://i4.minus.com/j2GZyLm3GhlmC.png (http://min.us/i/2GZyLm3GhlmC)
Non dovrebbe avere Nvidia hairworks, fur e quel che altro c'è di attivabile.
I lupi non si vedono benissimo, ma non dovrebbe essere nulla di così diverso dallo screen o sbaglio?
A me basta e avanza come pelo devo dire, specie vista la brutta fine che farà il framerate attivando il resto :asd:
Darrosquall
08-03-2015, 13:08
io per quella resa del vgx trailer spendo 300 euro di nuova gpu, e se c'è da aspettare la nuova serie che la 970 non basta, aspetterò la nuova serie. Come gira è ininfluente, basta che ci sia la possibilità.
-Feanor-
08-03-2015, 13:17
Ma nell'ultimo video il tizio mette l'olio sulla spada d'acciaio per attaccare la viverna :eek:
dStefano93
08-03-2015, 14:26
Ma nell'ultimo video il tizio mette l'olio sulla spada d'acciaio per attaccare la viverna :eek:
Sì, olia quella d'acciaio, ma poi usa la spada d'argento per combattere :sofico:
Mi aspetto comunque la demo sia ad Easy o Normal come per le presentazioni passate, il danno è esagerato (con Thunder l'ha vaporizzata).
mi sono appena rivisto il video e direi che è palesemente a easy (o una tacca ancora più bassa magari :stordita:): il primo attacco della viverna segnala un 500 e rotti di danno per Geralt e la sua barra degli hp si smuove appena.. nemmeno l'ing.Cane saprebbe dire quanta vita ha in totale :sofico:
altra cosa che nessuno mi pare abbia fatto notare..
durante il combat beve direttamente una rondine (per recuperare lo sputo di vita di cui sopra).. finalmente si ritorna al sistema del primo witcher, niente meditazione per le pozze :D
poi subito dopo 'attiva'(?) tuono.. dico così perché in realtà non lo si vede berla fisicamente (come invece capita poco prima con rondine).. la cosa un po' mi perplime.. :fagiano:
Darkless
08-03-2015, 14:55
Dai un'occhiata a Far Cry 4 che implementa entrambe le soluzioni: Off (quindi semplice skin) > Pelo > Pelo Simulato
http://youtu.be/Iewp3ws_gqE?t=1m35s
http://youtu.be/FHrmAF9IzQU?t=53s
https://www.youtube.com/watch?v=M8Nhe34sHJs (qui solo on vs off quindi senza la comparazione con la via di mezzo).
E' una variante, ma a carico più leggero, giusto per dare un effetto a resa "simile", senza lasciare il modello con skin "nuda". Tale soluzione deve esserci di sicuro, in quanto il gioco deve girare sulle nuove scatolette. Questo indipendentemente dal fatto che nVidia HairWorks sia realizzato comunque in DirectCompute.
Visto così però non si capisce molto il paragone con on e simulated, è più che altro in movimento che si vede la differenza e non col pelo raso.
*Spartacus*
08-03-2015, 15:02
Tanto ormai e' la solita solfa. Screenshots ritoccati e video sensazionali a 3 anni dall'uscita, screen ritoccati e video pompati a 2, screenshots carini e video scattosi a 1 anno dalla release (e gia' qui sorgono i primi dubbi), screenshots nella media e gameplay downgradati a 2 mesi dall'uscita.
Non mi pare proprio ad oggi il gioco spaccamascella che ci avevano promesso e che sembrava essere, anzi. Sara' un buon titolo sotto altri aspetti forse, ma sul piano tecnico gia' il fatto di sentirmi preso per il di dietro ANCHE dai CDP mi fa' incazzare non poco ma resta un gioco nella media che ha promesso a caratteri cubitali ma non mantenuto a conti fatti.
La morale e' semplice: A creare hype sono capaci tutti, a offrire un prodotto che sia sul serio anni luce avanti alla concorrenza quasi nessuno.
Sono quasi contento di non essere riuscito a preordinare la collector :asd:
...ma resta un gioco nella media che ha promesso a caratteri cubitali ma non mantenuto a conti fatti.
Ah quindi il gioco è gia uscito? Mi linki per favore tutte le recensioni? Ma per favore dai :doh:
Tanto ormai e' la solita solfa. Screenshots ritoccati e video sensazionali a 3 anni dall'uscita, screen ritoccati e video pompati a 2, screenshots carini e video scattosi a 1 anno dalla release (e gia' qui sorgono i primi dubbi), screenshots nella media e gameplay downgradati a 2 mesi dall'uscita.
Non mi pare proprio ad oggi il gioco spaccamascella che ci avevano promesso e che sembrava essere, anzi. Sara' un buon titolo sotto altri aspetti forse, ma sul piano tecnico gia' il fatto di sentirmi preso per il di dietro ANCHE dai CDP mi fa' incazzare non poco ma resta un gioco nella media che ha promesso a caratteri cubitali ma non mantenuto a conti fatti.
La morale e' semplice: A creare hype sono capaci tutti, a offrire un prodotto che sia sul serio anni luce avanti alla concorrenza quasi nessuno.
Sono quasi contento di non essere riuscito a preordinare la collector :asd:
qua, a parte i cinematic, di sequenze a dettagli massimi non ne hanno mai mostrati. 'ste pippe mentali sul downgrade sinceramente lasciano i tempo che trovano. gombloddo? ok gombloddo, ma fate degli screen con tutto maxato in ubersampling e poi parlate.
dire che una fase di puro gameplay a 60fps granitici e neanche a dettagli massimi sono una presa per i fondelli...sarà che ormai son tutti abituati a giocare a 7fps in 4k con la lente di ingrandimento per vedere se quella folata di vento ha effettivamente mosso TUTTI i peli della donzella di turno
ma andiamo, siate seri
PS: è inferiore perché fullhd e non a settaggi massimi, ok. ma se quella è una grafica nella media, io sono paperon de paperoni. poi ovviamente bisogna vedere a cosa giochi tu. di certo la squadra di calcetto è molto più dettagliata, sia poligonalmente che come texture. per non parlare della fisica...è proprio un altro mondo. lasciate perdere i videogiochi che non fanno per voi allora
Pachanga
08-03-2015, 15:56
Visto così però non si capisce molto il paragone con on e simulated, è più che altro in movimento che si vede la differenza e non col pelo raso.
Siamo un po' O.T. ma tanto per fare due chiacchiere...:D
Questa la differenza nello specifico tra Far Cry 3 e Far Cry 4:
http://i.minus.com/jPJ71nla5eRRc.jpg (http://minus.com/i/PJ71nla5eRRc)
http://i.minus.com/jT0XQ6DuPkq7B.png (http://minus.com/i/T0XQ6DuPkq7B)
Nel secondo screen e' applicato il "fur semplice",non quello nVidia,con una resa senz'altro decente,(chiaramente ed ovviamente migliore rispetto a FC 3)con poco dispendio di risorse.
Tutto cio' per dire che,se ci fosse un'implementazione simile,come gia' ipotizzato,in TW3,sarebbe senz'altro una manna dal cielo in questo senso...
Solo ipotesi,eh...?!
Tanto per parlare...:fagiano: :D
Darkless
08-03-2015, 16:02
qua, a parte i cinematic, di sequenze a dettagli massimi non ne hanno mai mostrati. 'ste pippe mentali sul downgrade sinceramente lasciano i tempo che trovano. gombloddo? ok gombloddo, ma fate degli screen con tutto maxato in ubersampling e poi parlate.
dire che una fase di puro gameplay a 60fps granitici e neanche a dettagli massimi sono una presa per i fondelli...sarà che ormai son tutti abituati a giocare a 7fps in 4k con la lente di ingrandimento per vedere se quella folata di vento ha effettivamente mosso TUTTI i peli della donzella di turno
ma andiamo, siate seri
PS: è inferiore perché fullhd e non a settaggi massimi, ok. ma se quella è una grafica nella media, io sono paperon de paperoni. poi ovviamente bisogna vedere a cosa giochi tu. di certo la squadra di calcetto è molto più dettagliata, sia poligonalmente che come texture. per non parlare della fisica...è proprio un altro mondo. lasciate perdere i videogiochi che non fanno per voi allora
Straquoto tutto. Oramai ci rido sopra. E soprattutto ribadiamolo: se quella è una grafica nella media... (senza contare la dimensione del gioco e la complessità dell'open world).
Poi basterebbe una passata di sweetfx e in molti cambierebbero probabilmente idea, la tonalità ubercolor fa solo danni.
Nel secondo screen e' applicato il "fur semplice",non quello nVidia,con una resa senz'altro decente,(chiaramente ed ovviamente migliore rispetto a FC 3)con poco dispendio di risorse.
Tutto cio' per dire che,se ci fosse un'implementazione simile,come gia' ipotizzato,in TW3,sarebbe senz'altro una manna dal cielo in questo senso...
Solo ipotesi,eh...?!
Veramente mi riferivo alla differenza fra il pelo semplice e quello nvidia, non l'ON/OFF.
Pachanga
08-03-2015, 16:12
...veramente mi riferivo alla differenza fra il pelo semplice e quello nvidia, non l'ON/OFF.
Si,ok!;) :)
Ho solo preso spunto dalla discussione generica sul pelo per far vedere che,anche senza l'applicazione della feature nVidia,qualcosa di buono si e' fatto in un paio d'anni.:)
https://www.youtube.com/watch?v=OQHR16piGVI :D
andrea189
08-03-2015, 16:26
https://www.youtube.com/watch?v=OQHR16piGVI :D
haahahahahahahah U Pilu non si batte :D :D :D :D
cronos1990
08-03-2015, 18:38
DOWNGRADE, COMPLOTTO, VENDUTI.
Ok, ho espletato le necessarie richieste per partecipare a questa discussione :asd:
Bruce Deluxe
08-03-2015, 18:48
Continuate a lamentarvi intanto io mi sto facendo il pc nuovo proprio in vista di TW3 :D
Darkless
08-03-2015, 18:52
Continuate a lamentarvi intanto io mi sto facendo il pc nuovo proprio in vista di TW3 :D
Dovresti fare un viaggio nel tempo per comprarne uno per ubermaxarlo mi sa :asd:
Bruce Deluxe
08-03-2015, 19:00
Dovresti fare un viaggio nel tempo per comprarne uno per ubermaxarlo mi sa :asd:
eh magari :sofico:
battute a parte l'avrei cambiato comunque, viaggio con un core2duo e una 4870
francescoG1
08-03-2015, 19:09
Straquoto tutto. Oramai ci rido sopra. E soprattutto ribadiamolo: se quella è una grafica nella media... (senza contare la dimensione del gioco e la complessità dell'open world).
Poi basterebbe una passata di sweetfx e in molti cambierebbero probabilmente idea, la tonalità ubercolor fa solo danni.
Media o no intanto c'è l'erba "foglio di carta rigido" visibile anche da lontano e che al "vento" sembra un pendolo:mbe: . Non c'è una vera è propria simulazione del vento. Ora non so quanto fosse vecchia quella build e se la versione finale sarà "diversa" ma quel che si è visto fin ora la vegetazione resta parecchio sotto sia come qualità dello shader sia come complessità che come animazione (nel cryengine c'è il vento simulato) a kingdom come: deliverance (pure questo è open world ed è in pre alpha).....
Se questi sono i risultati del fai da te forse era meglio lasciar perdere e prendere un sdk su licenza e forse avremmo già il gioco pronto :rolleyes:
Darkless
08-03-2015, 19:27
Ma aspetta di vedere se e quando esce almeno quel gioco :asd:
Paragone quantomeno azzardato
francescoG1
08-03-2015, 19:45
Ma aspetta di vedere se e quando esce almeno quel gioco :asd:
Paragone quantomeno azzardato
e allora??? ho detto chiaramente che mi baso sulla roba disponibile entrambi non sono ancora usciti....
E comunque KCD è molto improbabile che subisca un downgrade non è per nulla "problematico" con quei dettagli.
Darkless
08-03-2015, 20:02
Bisogna vedere come sarà, son giochi diversissimi. Inoltre a giudicare dagli updates tutte le volte si perdono in un bicchier d'acqua. Prevedo che segheranno via una valanga di roba per riuscire a pubblicarlo prima dell'anno del mai :asd:
appleroof
08-03-2015, 20:25
Media o no intanto c'è l'erba "foglio di carta rigido" visibile anche da lontano e che al "vento" sembra un pendolo:mbe: . Non c'è una vera è propria simulazione del vento. Ora non so quanto fosse vecchia quella build e se la versione finale sarà "diversa" ma quel che si è visto fin ora la vegetazione resta parecchio sotto sia come qualità dello shader sia come complessità che come animazione (nel cryengine c'è il vento simulato) a kingdom come: deliverance (pure questo è open world ed è in pre alpha).....
Se questi sono i risultati del fai da te forse era meglio lasciar perdere e prendere un sdk su licenza e forse avremmo già il gioco pronto :rolleyes:
Azz avevo appena giudicato eccellente la fisica del vento/vegetazione/tessuti :asd:
Darkless
08-03-2015, 20:50
Azz avevo appena giudicato eccellente la fisica del vento/vegetazione/tessuti :asd:
più che fisica è un effetto. Se guardi l'erba ci sono anche ciuffi che si muovono in direzioni opposte.
Peccato abbian dovuto levare dal gioco l'ambiente distruttibile e i cadaveri da usare come esca, ma avrebbe richiesto troppe risorse.
francescoG1
08-03-2015, 20:56
Bisogna vedere come sarà, son giochi diversissimi. Inoltre a giudicare dagli updates tutte le volte si perdono in un bicchier d'acqua. Prevedo che segheranno via una valanga di roba per riuscire a pubblicarlo prima dell'anno del mai :asd:
Questi "film" te li fai solo tu. Hanno detto che il reparto grafico è "avanti" e che è probabile gli avanzi del tempo per aggiungere una location e di conseguenza alcune quest secondarie.
Io parlavo solo di grafica e fisica e per di più cose già presenti :rolleyes:
michelgaetano
08-03-2015, 22:24
Peccato abbian dovuto levare dal gioco l'ambiente distruttibile
Di quali parti parli di preciso? Intendo, quegli elementi da sfruttare nel combattimento (c'erano gli alveari da tirare giù nel video da 35 minuti tipo) dovrebbero esserci.
Dovrebbe mancare invece roba avanzata (case e strutture varie che cadono etc), ma nei video si son visti oggetti minori avere interazioni con Aard (ricordo nel negozio quando lo usa che viene giù l'intera bottega).
Insomma mi son perso annunci che son cambiate queste cose?
topgun90
09-03-2015, 08:50
Media o no intanto c'è l'erba "foglio di carta rigido" visibile anche da lontano e che al "vento" sembra un pendolo . Non c'è una vera è propria simulazione del vento. Ora non so quanto fosse vecchia quella build e se la versione finale sarà "diversa" ma quel che si è visto fin ora la vegetazione resta parecchio sotto sia come qualità dello shader sia come complessità che come animazione (nel cryengine c'è il vento simulato) a kingdom come: deliverance (pure questo è open world ed è in pre alpha).....
Se questi sono i risultati del fai da te forse era meglio lasciar perdere e prendere un sdk su licenza e forse avremmo già il gioco pronto
Ciò che hai scritto è proprio la prima cosa che ho pensato vedendo il nuovo video del pax east: la resa della vegetazione (e in particolare dell'erba) è insufficiente...le texture del terreno e della caverna(per esempio) mi sembrano quelle dell'anteguerra :rolleyes:
Non voglio generare flame,non so nemmeno se il video girava su console o su pc,ne' se la build è vecchia o meno: parlo per ciò che ho visto! Ma se NON mostrano quello che the witcher 3 può dare sfruttando al massimo le sue possibilità,significa che ciò che stiamo vedendo ORA costituisce il punto d'arrivo. Successe così per crysis 2...speriamo che non accada di nuovo per the witcher...
Ale55andr0
09-03-2015, 09:36
per i meno anglofoni
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/213227/gameplay-trailer-di-the-witcher-3-wild-hunt-del-pax-east-in-italiano.aspx
cronos1990
09-03-2015, 09:44
per i meno anglofoni
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/213227/gameplay-trailer-di-the-witcher-3-wild-hunt-del-pax-east-in-italiano.aspxVoglio la traduzione in esperanto :asd:
capitan_crasy
09-03-2015, 09:58
Riporto la news anche se la prima parte parla di console...
The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli multipiattaforma che metterà a dura prova PS4, Xbox One ma anche la maggior parte dei sistemi in possesso dei giocatori PC.
Il nuovo titolo Projekt RED punta ad un framerate fisso sui 30 fps con una risoluzione di 900p e 1080p rispettivamente su Xbox One e PS4. La decisione di puntare ai 1080p per la versione PS4 sembrerebbe aver creato alcuni problemi di framerate e di pop in tanto che gli sviluppatori hanno deciso di chiarire quale sarà la qualità della versione finale del titolo.
"Siamo ancora nella fase di ottimizzazione quindi risolveremo sicuramente questi problemi," ha sottolineato il Senior Art Producer, Michał Krzemiński, in un'intervista rilasciata a Gaming Bolt.
Krzemiński ha, inoltre, ribadito che la risoluzione della versione Xbox One potrebbe essere portata a 1080p prima dell'uscita fissata per il mese di maggio.
Per quanto riguarda la versione PC, CD Projekt RED aveva rivelato che i requisiti raccomandati non sarebbero stati sufficienti a raggiungere i 60 fps suscitando molti interrogativi sul tipo di sistema che sarebbe in grado di raggiungere senza problemi quel framerate. Krzemiński spiega la situazione con queste parole:
"Per far girare il gioco a 60 fps ci sarà bisogno di un PC di fascia altissima ma non svelerò alcun dettaglio in questo momento perchè stiamo ancora ottimizzando il gioco e tutto potrebbe cambiare. Ribadito questo punto vorrei tuttavia sottolineare che il gioco non vi distruggerà il PC nel caso in cui abbiate una macchina meno potente, vogliamo che tutti i giocatori abbiano la possibilità di divertirsi, non solo coloro che possiedono delle specifiche di altissimo livello."
Anche i PC di fascia media riusciranno, quindi, a far girare il titolo, naturalmente con qualche compromesso.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-09-news-videogiochi-il-pop-in-e-i-problemi-del-framerate-della-versione-ps4-di-the-witcher-3-verranno-risolti)
La prossima Titan X sembra proprio fatta apposta ... e guarda caso arriverà sul mercato un mese prima del Witcher :asd:
Darkless
09-03-2015, 11:39
Di quali parti parli di preciso? Intendo, quegli elementi da sfruttare nel combattimento (c'erano gli alveari da tirare giù nel video da 35 minuti tipo) dovrebbero esserci.
Dovrebbe mancare invece roba avanzata (case e strutture varie che cadono etc), ma nei video si son visti oggetti minori avere interazioni con Aard (ricordo nel negozio quando lo usa che viene giù l'intera bottega).
Insomma mi son perso annunci che son cambiate queste cose?
http://www.twitch.tv/pax2/c/6271871
Parlano della roba tagliata via dal gioco. Dalle strutture distruttibili per creare situazioni dinamiche ed imprevedibili ai cadaveri dei mostri da usare come esche.
Ma certo è come pensavo.. i requisiti che sono stati dati erano sbagliati. Abbassando risoluzione e dettagli/effetti andrà su quasi tutti i pc (non dimentichiamo che una buona parte di giocatori gioca su notebook non certo pensati per il gaming come prima cosa e non è che li possono tagliare tutti fuori) quindi niente paura. Io credo che con la titan X sarà possibile maxare tutto in full hd almeno a 40 fps medi.. mentre con la 980gtx e 970 gtx potrà esserci il problema di qualche effetto poco digeribile in certe situazioni. Peccato non l'abbiano sviluppato in dx 12 però. Se hanno tagliato via davvero cose dal gioco per la troppa capacità di calcolo richiesta sarebbe un peccato, spero sinceramente di no. Una cosa che ripeto "stonava" nei video non compressi, rispetto alla bellezza grafica e profondità dei dettagli (tutto ancora molto perfettibile ma la differenza con witcher 2 è palese) era la scarsa interazione fisica con l'ambiente.. tipo il cavallo corre e l'erba non si sposta e via dicendo..magari questo migliorerà con gli effetti ammazza scheda video.. vedremo
Alekos Panagulis
09-03-2015, 12:54
Sono rimasto anche io molto deluso per via della vegetazione che si abbassa tutta insieme, come se fosse un pezzo di cartone.
Mi ricorda il primo Stalker (capolavoro ineguagliato), ma sulla vegetazione proprio faceva cagare.
JuanCarlos
09-03-2015, 12:55
Ma certo è come pensavo.. i requisiti che sono stati dati erano sbagliati.
In realtà lo hanno dichiarato quasi immediatamente, se non proprio insieme ai requisiti, che anche i consigliati non sarebbero stati abbastanza per maxare il gioco. Ma potrei ricordare male.
Sono rimasto anche io molto deluso per via della vegetazione che si abbassa tutta insieme, come se fosse un pezzo di cartone.
Mi ricorda il primo Stalker (capolavoro ineguagliato), ma sulla vegetazione proprio faceva cagare.
Quello che si vede nel video..l'erba e la vegetazione si muove ritmicamente a ciuffi..non c'è un movimento che riguarda singolarmente ciascun filo d'erba almeno nel video.. e mancanza di movimenti dati dal cavallo che corre all'ambiente circostante e soprattutto vegetazione. Ma dicendo che quel video era probabilmente relativo a un settaggio "high" c'è qualche speranza di poter vedere qualche miglioramento. Per esempio la demo dei lupi è ottima se davvero riusciranno ad implementarla in quel modo, meno convincenti secondo me sono gli effetti di movimento dell'acqua quando si è sulle imbarcazioni (ma chiaro da pochi minuti di video neppure maxato sono solo impressioni)
Quando ho detto che la resa dell'erba era pessima poco ci mancava che mi chiamassero pazzo. Che sarà mai, la vedrai si e no per il 90% della durata del gioco quella roba :asd:
Sinceramente, se i risultati del motore proprietario sono questi, era meglio se usavano un motore di terze parti, magari non usciva un mattone (lo dicono loro eh, non sbucassero fuori i sapieniti a dire "a ma tu hai il gioco? icsdì") e aveva una resa migliore.
Per me quell'erba a croce e le texture dei vestiti così piatte e slavate non vanno bene, non se per farlo girare mi serve il pc della nasa.
Darkless
09-03-2015, 14:12
Quello che si vede nel video..l'erba e la vegetazione si muove ritmicamente a ciuffi..non c'è un movimento che riguarda singolarmente ciascun filo d'erba almeno nel video.. e mancanza di movimenti dati dal cavallo che corre all'ambiente circostante e soprattutto vegetazione.
Seriously ?
per me il gioco può essere anche un mattone al massimo, che problema c'è-
è il rapporto pesantezza-qualità e la scalabilità che contano (e ovviamente bisogna calcolare che è un open world).
Ma ad oggi sono tutte ipotesi buttate lì, abbiamo i requisiti scritti da loro e dei video che non sappiamo a che impostazioni girino.
la frase "Per far girare il gioco a 60 fps ci sarà bisogno di un PC di fascia altissima" può essere riferita a una grafica ben superiore a quella vista come no, chi ce lo dice...
appleroof
09-03-2015, 15:25
più che fisica è un effetto. Se guardi l'erba ci sono anche ciuffi che si muovono in direzioni opposte.
Cut
L'effetto di per sè dovrebbe essere frutto di un algoritmo che simula la fisica reale, che io sappia pertanto è fisica del vento applicata a solidi come la vegetazione :fagiano:
Cmq al di là di questo a me.... l'effetto :D piace e lo giudico migliore di tanti altri giochi anche recentissimi dove la vegetazione si muove peggio al passare del vento, insomma proprio questo aspetto mi pare il meno criticabile di quel video, gli aspetti sottotono sono altri secondo la mia opinione....
Ale55andr0
09-03-2015, 16:31
meno convincenti secondo me sono gli effetti di movimento dell'acqua quando si è sulle imbarcazioni
non solo gli effetti di movimento, in ogni video (compresi quelli col graficone di mesi fa) che si è visto l'acqua ha sempre avuto una resa non propriamente sconvolgente :stordita:
ECCETTO quella nella palude di uno dei vecchi video...ma non si è rivista più a quel livello
Ma ricordo quella tech demo di Ageia di ormai un secolo fa.. come si chiamava cell factor revolution forse. Ne è passata acqua sotto i ponti ed ancora nei giochi ordinari non hanno implementato una fisica degna di questo nome nella maggior parte dei casi :cry:
Darrosquall
09-03-2015, 20:25
non solo gli effetti di movimento, in ogni video (compresi quelli col graficone di mesi fa) che si è visto l'acqua ha sempre avuto una resa non propriamente sconvolgente :stordita:
ECCETTO quella nella palude di uno dei vecchi video...ma non si è rivista più a quel livello
il VGX trailer, io me lo son salvato e me lo guardo ogni 10 giorni circa :asd:
Ma a voi piace la faccia di Geralt?
A me il video è piaciuto (ci sono particolari discutibili ma comunque l'impatto è notevole), però Geralt non mi ha per nulla entusiasmato.
Pachanga
09-03-2015, 23:41
A me il video è piaciuto (ci sono particolari discutibili ma comunque l'impatto è notevole), però Geralt non mi ha per nulla entusiasmato.
Ma intendi che non ti piace proprio esteticamente o che tecnicamente e' fatta male?:stordita:
Entrambe le cose... esteticamente Geralt mi pare assai bolso, poco eroico, lontano dall'espressione spietata e vigorosa che conosciamo.
Poi tecnicamente nella figura di Geralt non c'è nessun particolare che mi paia degno di nota, anche i capelli... mah...
L'ambiente invece è strepitoso, capisco chi si aspettava un nuovo step grafico però, dai, l'impatto visivo è comunque notevole.
In effetti è un po' più pacioccone del solito :asd:
Ale55andr0
10-03-2015, 00:25
Entrambe le cose... esteticamente Geralt mi pare assai bolso, poco eroico, lontano dall'espressione spietata e vigorosa che conosciamo.
Poi tecnicamente nella figura di Geralt non c'è nessun particolare che mi paia degno di nota, anche i capelli... mah...
L'ambiente invece è strepitoso, capisco chi si aspettava un nuovo step grafico però, dai, l'impatto visivo è comunque notevole.
i lineamenti bene o male sono quelli, ecco il confronto tra tw2, l'ultimo video del 3 e quello da 35 minuti. Sostanzialmente è invecchiato, ma stravolgimenti non ne vedo, anche tenendo conto che è possibile sbarbarlo e cambiargli pettinatura rendendolo ancora più simile...forse sono più gli occhi che hanno una tinta più naturale e di un giallo meno intenso e le sopracciglie nere (stile connery) a togliergli un po di verve. Gli anni son passati per il lupo bianco, ma credo sia voluta come cosa (?)
http://i.imgur.com/rUg8V4g.jpg
http://i.imgur.com/gimrhjm.jpg
http://i.imgur.com/C2aFYer.jpg
City Hunter '91
10-03-2015, 00:55
Sè ingrassato il ragazzo, lo trovo paffuto e con la pancetta. :D
Nhirlathothep
10-03-2015, 04:24
Questa la differenza nello specifico tra Far Cry 3 e Far Cry 4:
http://i.minus.com/jPJ71nla5eRRc.jpg (http://minus.com/i/PJ71nla5eRRc)
http://i.minus.com/jT0XQ6DuPkq7B.png (http://minus.com/i/T0XQ6DuPkq7B)
Solo ipotesi,eh...?!
il 3 lo ho finito , il 4 solo iniziato, ma a me la grafica sembrava praticamente uguale, quello screen fa sembrare enormi le differenze
Darkless
10-03-2015, 07:30
Sè ingrassato il ragazzo, lo trovo paffuto e con la pancetta. :D
Veramente quello che ha messo su dei discreti lardominali e Vesemir :asd:
alexbilly
10-03-2015, 07:37
è piacente :fagiano:
Non e' il mio tipo....
Buahuahuahuahuaahuau
Ale55andr0
10-03-2015, 09:12
Veramente quello che ha messo su dei discreti lardominali e Vesemir :asd:
a vasemir è anche spuntata una patata al posto del naso
michelgaetano
10-03-2015, 09:17
Quel che ho ricavato dalle ultime pagine del thread (post ironico di mezza mattinata :D )
- Revival del "l'erba fa schifo" (non segue perfettamente le leggi newtoniane nell'interazione col vento, e se fermiamo il video, con quella determinata inquadratura e specifica illuminazione, forse escono un paio di magagne; ridatemi Crysis moddato insomma)
- Revival del '"l'acqua fa schifo, ve lo dissi!"
- Revival del "KCD è l'uber gioco del 2015, e che ve ne parlo a fare (anzi, ve ne parlo pur non c'entrando niente)"
- Revival del "CDP ci ha traditi: non ho il gioco, so che ci stanno lavorando, so che i dettagli non sono maxati e so di poter tweakarlo come si deve al lancio, ma posso inconfutabilmente dire che la veste grafica ora è da PS3 e non raggiunge neanche la media tra gli RPG open world"
- Non è ben chiaro chi vinca lo scontro del pelo non attivato tra Tigri di FC3/4 e Lupi di Witcher 3
- Geralt va verso l'obesità nella vecchiaia (vedi Vesemir)
In realtà lo hanno dichiarato quasi immediatamente, se non proprio insieme ai requisiti, che anche i consigliati non sarebbero stati abbastanza per maxare il gioco. Ma potrei ricordare male.
Sì, poco dopo l'uscita dei requsiti tramite rep sul forum, e poi all'hands on. Con un po' di confusione annessa per il solito PR guy a non sapere di cosa sta parlando.
Se questo forum non fosse del paleozoico, avrei uno sticky con quello e le ultime dichiarazioni più o meno rilevanti, ma qui siamo fermi al 2005 :asd:
http://www.twitch.tv/pax2/c/6271871
Parlano della roba tagliata via dal gioco. Dalle strutture distruttibili per creare situazioni dinamiche ed imprevedibili ai cadaveri dei mostri da usare come esche.
Grazie per il link, avevo saltato quella conferenza vista la fuffaglia di quelle precedenti sul tema. Guardo appena posso :D
Nel mentre il forum CDP è morto da ieri, si spera lo stiano rinnovando che è da brividi (erano riusciti a mettere degli avatar più piccoli di quelli di HWU :asd:)
alexbilly
10-03-2015, 09:24
Forse lo avrete già scritto ma su eprice se comprate una scheda top gamma vi regalano il uiccero 3.
maddens23
10-03-2015, 09:31
Quel che ho ricavato dalle ultime pagine del thread (post ironico di mezza mattinata :D )
- Revival del "l'erba fa schifo" (non segue perfettamente le leggi newtoniane nell'interazione col vento, e se fermiamo il video, con quella determinata inquadratura e specifica illuminazione, forse escono un paio di magagne; ridatemi Crysis moddato insomma)
- Revival del '"l'acqua fa schifo, ve lo dissi!"
- Revival del "KCD è l'uber gioco del 2015, e che ve ne parlo a fare (anzi, ve ne parlo pur non c'entrando niente)"
- Revival del "CDP ci ha traditi: non ho il gioco, so che ci stanno lavorando, so che i dettagli non sono maxati e so di poter tweakarlo come si deve al lancio, ma posso inconfutabilmente dire che la veste grafica ora è da PS3 e non raggiunge neanche la media tra gli RPG open world"
- Non è ben chiaro chi vinca lo scontro del pelo non attivato tra Tigri di FC3/4 e Lupi di Witcher 3
- Geralt va verso l'obesità nella vecchiaia (vedi Vesemir)
Revival insopportabile...Poi ne dicesse una buona...e poi basta con sto KCD, su questo Thread nn ce ne frega niente, sarà sicuramente un ottimo prodotto quando uscirà ma paragonarlo a TW3 è decisamente forzata come cosa...
cronos1990
10-03-2015, 10:18
- Revival del "KCD è l'uber gioco del 2015, e che ve ne parlo a fare (anzi, ve ne parlo pur non c'entrando niente)"Giusto per capire: KCD che sarebbe?
Ma questo è ancora più action oriented del secondo?
Perché visto il terrificante video al PAX, mi sembra sia diventato un action puro ormai, tipo Batman...
francescoG1
10-03-2015, 10:56
e poi basta con sto KCD, su questo Thread nn ce ne frega niente, sarà sicuramente un ottimo prodotto quando uscirà ma paragonarlo a TW3 è decisamente forzata come cosa...
Beh un paragone meramente tecnico se pur "preliminare" legato al motore(entrambi sono videogiochi:D ) ci può stare non vedo dove sta il problema.....:rolleyes:
Darkless
10-03-2015, 10:57
Bhè oddio, c'è uno skilltree infinito e moltissime cose sono da sbloccare e stat based, il livello del pg gioca un ruolo fondamentale negli scontri, ce ne vuole a definirlo solo action
Darkless
10-03-2015, 10:59
Giusto per capire: KCD che sarebbe?
Kingdom come deliverance
francescoG1
10-03-2015, 11:01
Giusto per capire: KCD che sarebbe?
Kingdom come: deliverance un gioco action rpg sviluppato con il cryengine quindi il red kit engine ha già perso in partenza si scherza eh:D. Non è di certo una cosa strana che i cd projekt red non hanno le risorse e le capacità di eguagliare i big non è di certo una loro colpa. Vorrei solo che non fosse un mattone poco ottimizzato, solo questo ma il day one sarà dura...
Bhè oddio, c'è uno skilltree infinito e moltissime cose sono da sbloccare e stat based, il livello del pg gioca un ruolo fondamentale negli scontri, ce ne vuole a definirlo solo action
Se non si possono evitare gli scontri, per me è action...
Pensavo di prenderlo, non so dove (forse X1 che non so se la 670 lo fa girare bene in fullhd), ma speravo di vedere qualche quest che non fosse la solita: scusa, quelli si sono persi, puoi andare a vedere che è successo? Certo... ma guarda te, che caso, non c'è da crederci, sono stati attaccati da un mostro che va ucciso... incredibile!
francescoG1
10-03-2015, 11:07
Se fosse per me il livello e gli exp non li metterei proprio o meglio all'inizio hai un tot di punti e ti crei il personaggio e così rimarrà fino alla fine. Al più se ci sono dei salti temporali distribuisci altri punti come se in questo periodo si fosse allenato. L'unica eccezione al più skill minori legate ad attività secondarie tipo "scuoiare"..
Il gioco diventa anche più facile da bilanciare....
michelgaetano
10-03-2015, 11:17
Sulla base di questo pure Torment è un action perché ci sono aree dove letteralmente non puoi entrare senza finire in combattimento (tolte idiozie complete da "corri per le aree aggrando l'impossibile e portandotelo appresso per il mondo"), non son sicuro sia il giusto modo di definire il genere (che è dichiaratamente un ibrido) :fagiano:
Se pure non sei d'accordo o vuoi ignorare quanto di sopra...
Pensavo di prenderlo, non so dove (forse X1 che non so se la 670 lo fa girare bene in fullhd), ma speravo di vedere qualche quest che non fosse la solita: scusa, quelli si sono persi, puoi andare a vedere che è successo? Certo... ma guarda te, che caso, non c'è da crederci, sono stati attaccati da un mostro che va ucciso... incredibile!
... ma te non li avevi provati un minimo i precedenti?
Cioè, il gioco è quello, Geralt è un cacciatore di mostri invischiato in tutta una serie di problemi, cosa è che ci si sta aspettando ora di preciso? :stordita:
Non è che ora puoi andare all'E3 o ad eventi vari e mostrare solo Geralt che parla con la gente, e non è che ora han mostrato solo lui che tira spadate: gli ultimi 2 video mostrano di più quello, sì, ma le parti non di combattimento non mancano, e prima siam stati 2 anni e mezzo solo con cutscene e screenshots, era pure l'ora...
Sulla base di questo pure Torment è un action perché ci sono aree dove letteralmente non puoi entrare senza finire in combattimento (tolte idiozie complete da "corri per le aree aggrando l'impossibile e portandotelo appresso per il mondo"), non son sicuro sia il giusto modo di definire il genere (che è dichiaratamente un ibrido) :fagiano:
Se pure non sei d'accordo o vuoi ignorare quanto di sopra...
... ma te non li avevi provati un minimo i precedenti?
Cioè, il gioco è quello, Geralt è un cacciatore di mostri invischiato in tutta una serie di problemi, cosa è che ci si sta aspettando ora di preciso? :stordita:
Non è che ora puoi andare all'E3 o ad eventi vari e mostrare solo Geralt che parla con la gente, e non è che ora han mostrato solo lui che tira spadate: gli ultimi 2 video mostrano di più quello, sì, ma le parti non di combattimento non mancano, e prima siam stati 2 anni e mezzo solo con cutscene e screenshots, era pure l'ora...
Sì, infatti non mi sono piaciuti molto e non li ho mai finiti (TW1 arrivato al quarto capitolo, TW2 quando si "divide"), questo essendo free-roaming mi attirava di più... mi aspettavo solo esempi di quests un po' più intricate, non necessariamente esenti da combattimento.
Torment comunque per me non è il massimo come RPG, Fallout è già meglio... Torment è un gran libro.
Bruce Deluxe
10-03-2015, 11:31
Sì, infatti non mi sono piaciuti molto e non li ho mai finiti (TW1 arrivato al quarto capitolo, TW2 quando si "divide"), questo essendo free-roaming mi attirava di più... mi aspettavo solo esempi di quests un po' più intricate, non necessariamente esenti da combattimento.
Torment comunque per me non è il massimo come RPG, Fallout è già meglio... Torment è un gran libro.
considera che per ora hanno fatto vedere solo quest secondarie
Darkless
10-03-2015, 11:33
Grazie per ricordarci sempre quanto tu sia una brutta persona :asd:
considera che per ora hanno fatto vedere solo quest secondarie
Sì, ok... ma in Arcanum, Bloodlines, Fallout, ecc.. c'erano quest secondarie decisamente intricate... visto che CD Project ha sempre esaltato questo aspetto, pensavo non ci fossero quest che possono essere sostituite tranquillamente da bacheche di lavoro per witcher.
Grazie per ricordarci sempre quanto tu sia una brutta persona :asd:
Sono qui per questo...
A scanso di equivoci però, sapendo che son miei gusti e non l'oggettività, per premiare comunque CD Project TW1 l'ho comprato in scatola e su Steam, TW2 su GOG, su Steam e su X360 :asd:
Ma secondo te ad un assassino di mostri di professione cosa possono chiedere, di mediare un incontro tra capi di stato? :asd:
alexbilly
10-03-2015, 11:38
Sono qui per questo...
A scanso di equivoci però, sapendo che son miei gusti e non l'oggettività, per premiare comunque CD Project TW1 l'ho comprato in scatola e su Steam, TW2 su GOG, su Steam e su X360 :asd:
quindi hai comprato giochi in triplice copia che non hai nemmeno finito per premiare una casa per aver fatto giochi che non ti piacciono...
"vedo" darkless e rilancio con masochista :asd:
Ma secondo te ad un assassino di mostri di professione cosa possono chiedere, di mediare un incontro tra capi di stato? :asd:
E' anche un detective, per dire, ha modi persuasivi... e comunque, fare ancora nel 2015 quest in cui un mostro cattivo attacca una carovana, arriva il buono, sconfigge il mostro e salva i superstiti non è una gran cosa... ripeto, fai una bacheca, dove ci si mettono annunci, e uno poi sceglie se farle.
Le quest devono essere qualcosa di più articolato, possibilmente imprevedibile, che non necessariamente danno reward classici.
E' cos' per tutti gli RPG comunque, infatti è un bel po' che mi annoiano... sono quasi degli Assassin's Creed in cui è necessario dialogare per evidenziare l'obiettivo sulla mappa...
quindi hai comprato giochi in triplice copia che non hai nemmeno finito per premiare una casa per aver fatto giochi che non ti piacciono...
"vedo" darkless e rilancio con masochista :asd:
Bp, il 90% dei giochi che ho comprato o non mi sono piaciuti o non li ho finiti, ma c'è anche da dire che la maggior parte a pochi spicci o in bundle. In fondo devo provarli per capire se mi piacciono davvero, con i recensori moderni che fanno recensioni soggettive, non si capisce mai che tipo di gioco sia.
TW1 e 2 li ho comprati al day one, giocati per ore, ma dopo un po' mi hanno stancato (troppo lunghi per non essere free-roaming)... li ho quindi ricomprati su Steam sperando gli achievements mi invogliassero (pagati uno sputo eh, 3-4€ l'uno), ma niente. TW2 stava a 4€ su X360 un mesetto fa, l'ho preso per vedere se lì mi attirava, ma la X360 la vedo solo in montagna, quindi posso giocarci un paio di ore ogni tot settimane.
Darkless
10-03-2015, 11:50
Fammi capire, hai visto una sidequest sulla totalità di un open world vastissimo e tiri le somme sul quest design del gioco ? :asd:
Fammi capire, hai visto una sidequest sulla totalità di un open world vastissimo e tiri le somme sul quest design del gioco ? :asd:
Anche altre mi sembra, più vecchiotte... sempre uguali.à
Comunque il concetto è che si mi vuoi invogliare, non mostri la banalità fatta quest...
michelgaetano
10-03-2015, 11:52
Caspita sei durato di bestia col primo per i tuoi standard, potevi finirlo che ti mancava poco (e il capitolo 4 è fantastico, però è un intermezzo, quindi non mi stupisce hai smesso lì) :asd:
Io ho evitato di spoilerarmi troppo le quest quindi non ho guardato più di qualche dialogo, però c'erano situazioni non da ammazzamostri, vedi (metto lo spoiler ma penso sia inutile)
Quando entra nel campo di Nilfgaardiani, per trovare il presunto boss locale che sulla carta stava mettendo alla frusta la popolazione, che è in realtà un pezzo di pane e si prodiga per aiutarli dalla sua posizione
Tipico esempio di loro side quest moralmente ambigue e dove spesso parti prevenuto per informazioni o esperienze passate e dove poi rimani spiazzato, ben lontano dalla solita fiera di banalità che ci ritroviamo nel genere (nonostante sia una quest a caso completamente irrilevante nel gioco). Poi chiaro se è il mondo che vuoi salvare in pompa magna, Inquisition è di là...
Sul discorso bacheca (non quoto il post per pigrizia), tieni presente come dicevo sopra che è in parte la natura del gioco: Geralt è un Witcher, il suo mestiere e la sua vita sono quelli. Insomma certe situazioni devono esserci, e non vuole essere una scusa. Che la quest inizi in bacheca poi non vuol dire si sviluppi nella solità banalità fed ex, e Witcher 2 è un buon esempio di questo - lo è meno Witcher 1 perché ce ne sono, ma lo hanno detto loro stessi, e se quindi stai pensando a quello le cose son migliorate.
Per la natura di quel che stiamo discutendo (side quest) l'ideale è provarlo (basarsi su quelle mezze cose viste e tagliate non è esattamente il massimo), quindi se hai dubbi acquistalo magari a prezzi più bassi. Ma penso sia quello uno degli ambiti del gioco dove siamo abbastanza coperti...
Sono d'accordo con te sull'essere più libro che altro, ho nominato il primo che mi è capitato come titolo dove il combattimento non è davvero il focus del gioco. Insomma se vale per una roba del genere... :D
E' anche un detective, per dire, ha modi persuasivi... e comunque, fare ancora nel 2015 quest in cui un mostro cattivo attacca una carovana, arriva il buono, sconfigge il mostro e salva i superstiti non è una gran cosa... ripeto, fai una bacheca, dove ci si mettono annunci, e uno poi sceglie se farle.
Le quest devono essere qualcosa di più articolato, possibilmente imprevedibile, che non necessariamente danno reward classici.
E' cos' per tutti gli RPG comunque, infatti è un bel po' che mi annoiano... sono quasi degli Assassin's Creed in cui è necessario dialogare per evidenziare l'obiettivo sulla mappa...
Hai sbagliato gioco, dato che gherolt è un personaggio già delineato in partenza dai libri, che i giochi interpretano solo leggermente per quanto riguarda le vicende mantenendone inalterato il carattere e il comportamento, chiaramente dando libertà al giocatore di parteggiare per personaggi o schieramenti diversi. E' come comprare un gioco di formula 1 e lamentarsi che non si può fare l'addetto al rifornimento ai box :asd:
Hai sbagliato gioco, dato che gherolt è un personaggio già delineato in partenza dai libri, che i giochi interpretano solo leggermente per quanto riguarda le vicende mantenendone inalterato il carattere e il comportamento, chiaramente dando libertà al giocatore di parteggiare per personaggi o schieramenti diversi. E' come comprare un gioco di formula 1 e lamentarsi che non si può fare l'addetto al rifornimento ai box :asd:
Il primo TW non era così... per quello sono andato molto avanti, oltre al non avere un CS proprio action, era più un click a tempo, scegliendo il giusto stile, lo preferivo a quello del 2.
Caspita sei durato di bestia col primo per i tuoi standard, potevi finirlo che ti mancava poco (e il capitolo 4 è fantastico, però è un intermezzo, quindi non mi stupisce hai smesso lì) :asd:
Io ho evitato di spoilerarmi troppo le quest quindi non ho guardato più di qualche dialogo, però c'erano situazioni non da ammazzamostri, vedi (metto lo spoiler ma penso sia inutile)
Quando entra nel campo di Nilfgaardiani, per trovare il presunto boss locale che sulla carta stava mettendo alla frusta la popolazione, che è in realtà un pezzo di pane e si prodiga per aiutarli dalla sua posizione
Tipico esempio di loro side quest moralmente ambigue e dove spesso parti prevenuto per informazioni o esperienze passate e dove poi rimani spiazzato, ben lontano dalla solita fiera di banalità che ci ritroviamo nel genere (nonostante sia una quest a caso completamente irrilevante nel gioco). Poi chiaro se è il mondo che vuoi salvare in pompa magna, Inquisition è di là...
Sul discorso bacheca (non quoto il post per pigrizia), tieni presente come dicevo sopra che è in parte la natura del gioco: Geralt è un Witcher, il suo mestiere e la sua vita sono quelli. Insomma certe situazioni devono esserci, e non vuole essere una scusa. Che la quest inizi in bacheca poi non vuol dire si sviluppi nella solità banalità fed ex, e Witcher 2 è un buon esempio di questo - lo è meno Witcher 1 perché ce ne sono, ma lo hanno detto loro stessi, e se quindi stai pensando a quello le cose son migliorate.
Per la natura di quel che stiamo discutendo (side quest) l'ideale è provarlo (basarsi su quelle mezze cose viste e tagliate non è esattamente il massimo), quindi se hai dubbi acquistalo magari a prezzi più bassi. Ma penso sia quello uno degli ambiti del gioco dove siamo abbastanza coperti...
Sì, lo prenderò in sconto eventualemente... magari prima provo almeno a finire il secondo, che più o meno...
Sono d'accordo con te sull'essere più libro che altro, ho nominato il primo che mi è capitato come titolo dove il combattimento non è davvero il focus del gioco. Insomma se vale per una roba del genere... :D
Ma il problema, nel caso di TW, non è il combat system... può anche essere incentrato su quello, era solo per dire che se devono mostrare quest, che mostrino qualcosa che permette di capire le potenzialità del gioco, non il nulla assoluto... mica chiedo una quiest di 2 ore.
Per dire, la quest della banca di Arcanum è all'inizio e dura poco, ma dà l'idea delle potenzialità....
Darkless
10-03-2015, 13:06
Il primo TW non era così... per quello sono andato molto avanti, oltre al non avere un CS proprio action, era più un click a tempo, scegliendo il giusto stile, lo preferivo a quello del 2.
Il primo witcher lo reputo il migliore anche io per tutta una serie di motivi che non sto lì a ribadire, ma di quest da ammazzamostri, anche escludendo bacheche e trofei, ne aveva moltissime pure lui.
Il punto è che di norma non sono lineari, si rivelano ambigue ed il finale non è scontato. All'interno del canovaccio quasi sempre di discostano moltissimo dal classico seek & destroy.
Se poi parliamo di un open world vastissimo è normale che ci siano alcune quest più semplici e banali, non fosse altro per mostrare demo non spoilerosi.
... senza contare che non si sa se la quest della viverna abbia una seconda parte o meno.
. E' come comprare un gioco di formula 1 e lamentarsi che non si può fare l'addetto al rifornimento ai box :asd:
Cazzo che idea, quasi quasi ci faccio un kickstarter :asd:
Il primo witcher lo reputo il migliore anche io per tutta una serie di motivi che non sto lì a ribadire, ma di quest da ammazzamostri, anche escludendo bacheche e trofei, ne aveva moltissime pure lui.
Il punto è che di norma non sono lineari, si rivelano ambigue ed il finale non è scontato. All'interno del canovaccio quasi sempre di discostano moltissimo dal classico seek & destroy.
Se poi parliamo di un open world vastissimo è normale che ci siano alcune quest più semplici e banali, non fosse altro per mostrare demo non spoilerosi.
... senza contare che non si sa se la quest della viverna abbia una seconda parte o meno.
Questo...
se la quest prosegue, potevano mostrarla tutta... sarebbe stata una su dozzine, capirai. Invece così, non capisco che abbiano voluto dimostrare, che era TW2 open world lo sapevamo già.
fraussantin
10-03-2015, 15:08
Ti hanno voluto mostrare come un bel gioco possa trasformarsi in un prodotto commerciale sempre piu simile ai titoloni tripla aaa che fanno fare tanti soldoni .
Ci manca solo che nel prossimo trailer mostrino gerald che salta alto 4 metri fa una capriola alla holly e b. con tanto di pausa di 10 secondi e poi pronunciando una frase in nipponico...... parte con un attacco superultra... Sputantovdalle mani fuoco fulmini corregge e via..
Darkless
10-03-2015, 15:13
E si torna al downgrade, al gomblotto pro console, ai cdp venduti etc. etc.
Lo spasso dilaga nel forum :asd:
E si torna al downgrade, al gomblotto pro console, ai cdp venduti etc. etc.
Lo spasso dilaga nel forum :asd:
Su console ci finiscono Wasteland 2 GOTY, Elite Dangerous e State of Decay, scommetto che ci porteranno anche Torment, aspetto un 4X decente... non era quello il discorso.
Se fanno un action simile a Batman ben venga, basta si sappia...
fraussantin
10-03-2015, 15:23
Esatto , e che gli cambino nome.
Il downgrade dei fili d'erba che non si muovono indipendentemente uno a uno è veramente una vergogna :asd:
Darkless
10-03-2015, 15:36
Han già pronto il DLC con la skin dell'armatura e mantello di Arkham Knight per Geralt e quello che sostituisce il batarang ai pugnali da lancio. Ovviamente ti costano 10 euro l'uno.
Darkless
10-03-2015, 15:37
Il downgrade dei fili d'erba che non si muovono indipendentemente uno a uno è veramente una vergogna :asd:
.. e i grilli cazzo, non si vede nemmeno un fottutissimo grillo saltare fra i fili d'erba. Scandaloso.
che The Witcher punti alla massa senza dubbio, ma non tutti i giochi per la massa sono monotasto creed o hanno tutti i difetti bethesta style...
poi se leggono tutte ste lamentele sui fili d'erba alla prossima fanno una sorta di the order open world così pure se fa pena ci sbavate davanti lo stesso :asd:
Le quest da un video...seri?
Darkless
10-03-2015, 15:46
che The Witcher punti alla massa senza dubbio, ma non tutti i giochi per la massa sono monotasto creed o hanno tutti i difetti bethesta style...
poi se leggono tutte ste lamentele sui fili d'erba alla prossima fanno una sorta di the order open world così pure se fa pena ci sbavate davanti lo stesso :asd:
No, come minimo faranno il "grass simulator" :asd:
fraussantin
10-03-2015, 15:48
In realtà son riusciti a scontentare tutti con questo video :asd:
Chi per un vs chi per un altro:asd:
.. e i grilli cazzo, non si vede nemmeno un fottutissimo grillo saltare fra i fili d'erba. Scandaloso.
Della grilla almeno se ne vede? Che è poi l'unico motivo per cui uno gioca a un The Witcher :asd:
fraussantin
10-03-2015, 15:56
Darkless
10-03-2015, 15:56
In realtà son riusciti a scontentare tutti con questo video :asd:
Chi per un vs chi per un altro:asd:
Io non sono affatto scontento.
Della grilla almeno se ne vede? Che è poi l'unico motivo per cui uno gioca a un The Witcher :asd:
Ci sono 16 ore di grilla :asd:
alexbilly
10-03-2015, 15:59
Io mi accontento del DLC di CatWom...erigold :asd:
AC non mi sembra monotasto... ora manco serve più "A" per il parkour :asd:, basta il grilletto (o quel che è per i pazzi che lo gicano su PC con tastiera).
A parte gli scherzi, Black Flag per me è eccelso, al di là della gestine flotta + battaglie navali, che sebbene arcade, sono appassionati, le (poche) volte che si gioca a terra i tasti li usi tutti, tra spade, pistole, lame nascoste, dardi, parate contrattacchi, ecc... certo, i nemici sempre uno alla volta, ma il bello di AC è non entrare mai in conflitto aperto... e come Black Flag, nessun AC prima ha offerto così tante possibilità per non farlo.
Comunque non è un rpg, quindi ci sta...
Quella per me, proprio perché è un video di presentazione, rappresenta la quest "base", quella comune, di The Witcher 3... ora, se ripenso alla quest "base" di Bloodlines, non ne ricordo, erano tutte diverse, appassionanti e risolvibili in più modi.
Darkless
10-03-2015, 16:10
Quella per me, proprio perché è un video di presentazione, rappresenta la quest "base", quella comune, di The Witcher 3
Ma quella è un'interpretazione tutta tua :asd:
é da tempo che osservo questo serie, mai giocata fin'ora, detto questo...
Ha senso inziare un'approccio al terzo capitolo?
Nonostate ci sia un bel riepilogo nel post 1, sugli avvenimenti passati, volevo capire se l'esperienza di gioco ne risentirebbe molto...:)
fraussantin
10-03-2015, 16:18
Nonostate ci sia un bel riepilogo nel post 1, sugli avvenimenti passati, volevo capire se l'esperienza di gioco ne risentirebbe molto...:)
Dipende dal genere che ami ... Cmq il primo capitolo è imperdibile. Poi son andati sempre a calare , imho ..
Darkless
10-03-2015, 16:19
"sono andati sempre a calare".
Ma se han fatto 2 giochi :asd:
AC non mi sembra monotasto... ora manco serve più "A" per il parkour :asd:, basta il grilletto (o quel che è per i pazzi che lo gicano su PC con tastiera).
A parte gli scherzi, Black Flag per me è eccelso, al di là della gestine flotta + battaglie navali, che sebbene arcade, sono appassionati, le (poche) volte che si gioca a terra i tasti li usi tutti, tra spade, pistole, lame nascoste, dardi, parate contrattacchi, ecc... certo, i nemici sempre uno alla volta, ma il bello di AC è non entrare mai in conflitto aperto... e come Black Flag, nessun AC prima ha offerto così tante possibilità per non farlo.
Comunque non è un rpg, quindi ci sta...
un gioco senza impegno da zero anni in su, tra combattimenti sciocchi, stealth ridicolo e parkour "automatizzato". E non sono certo le battaglie navali in un capitolo di 150 a creare varietà...
a te il gioco zero impegno mi pare di capire che piace in altri generi mentre vuoi rpg più elaborati (senno staresti e lodare inquisition che è l'AC degli RPG).
però a te the witcher non piace già dal 2 anche se l'hai ripreso per qualche motivo 18 volte (per gli achive su steam, per non si sa quale motivo su 360), quindi che ti aspetti adesso? ovvio che non tornino al primo.
Quella per me, proprio perché è un video di presentazione, rappresenta la quest "base", quella comune, di The Witcher 3... ora, se ripenso alla quest "base" di Bloodlines, non ne ricordo, erano tutte diverse, appassionanti e risolvibili in più modi.
ah ok, è un'ipotesi buttata a lì...consapevole che può essere una cacchiata ovviamente :asd:
Tecnicamente sta per uscire il quarto...
Comunque, al 99% lo prenderò su console, che non voglio sbattermi a configurarlo, quindi se è "polleggiato" da divano, meglio...
No questo no, ma se mi fai l'erba praticamente in 2D e poi mi vieni a dire che è un mattonazzo e che pure su pc si stia puntanto a 30FPS non ci sto, è una presa in giro. Non è questione della grafica, che in un RPG come questo non mi tange più di tanto, ma se devi tirar fuori un mattone, che sia giustificata la sua pesantezza con un comprato tecnico al top, non l'erba a croce come in Gran Turismo 5.
un gioco senza impegno da zero anni in su, tra combattimenti sciocchi, stealth ridicolo e parkour "automatizzato". E non sono certo le battaglie navali in un capitolo di 150 a creare varietà...
Sta cosa dell'impegno a voi v'ha fatto male :asd:
Sembra che un gioco se non è impegnativo, sia una cagata... sai, ogni tanto anche a me piace guardare film di Checco Zalone, non solo Kubrick.
a te il gioco zero impegno mi pare di capire che piace in altri generi mentre vuoi rpg più elaborati (senno staresti e lodare inquisition che è l'AC degli RPG).
No, io non voglio giochi impegnativi, o meglio, voglio giochi che risultano facili-facilii se fai la cosa giusta o la cosa più furba in base alla situazione... infatti non gioco più a nessun gioco che richieda abilità particolari col sistema di controllo o timing, ecc...
Inquisition lo aspetto in regalo, ma avendolo provato via EA Access posso confermare che non è poco imopegnativo, anzi, certi scontri non sono semplici... solo cheè fatto a vacca.
AC Black Flag mi piace perché è fatto bene, non mi sono piaciuti Brotherhood, Revelations e il III, non mi interessa per ora Unity...
Ma questo c'entra poco... son gusti.
però a te the witcher non piace già dal 2 anche se l'hai ripreso per qualche motivo 18 volte (per gli achive su steam, per non si sa quale motivo su 360), quindi che ti aspetti adesso? ovvio che non tornino al primo.
Veramente l'ho giocato una volta... fino a metà o oltre, facendo tra l'altro tutto nel secondo capitolo, divertendomi anche... poi m'ha stancato, l0'ho ripreso su Steam e X360 perché generalmente prendo tutto su Steam, X360 e X1, anche se l'ho già, basta non mi faccia cagare, ma non sono andato oltre il Prologo.
ah ok, è un'ipotesi buttata a lì...consapevole che può essere una cacchiata ovviamente :asd:
H solo scritto che se vuoi mostrare il gioco, quella presentazione mi è sembrata una vaccata, e mi ha fatto passare la voglia di prenderlo al dayone, tanto non è che ho fretta, ed esce State of Decay a breve.
fraussantin
10-03-2015, 16:51
Infatti il primo è stupendo , il secondo e decente, e questo ho un grand "sentore" che fara' .......
No questo no, ma se mi fai l'erba praticamente in 2D e poi mi vieni a dire che è un mattonazzo e che pure su pc si stia puntanto a 30FPS non ci sto, è una presa in giro. Non è questione della grafica, che in un RPG come questo non mi tange più di tanto, ma se devi tirar fuori un mattone, che sia giustificata la sua pesantezza con un comprato tecnico al top, non l'erba a croce come in Gran Turismo 5.
ma forse dovremmo aspettare di essere certi della resa al massimo e della pesantezza?
Sta cosa dell'impegno a voi v'ha fatto male :asd:
Sembra che un gioco se non è impegnativo, sia una cagata... sai, ogni tanto anche a me piace guardare film di Checco Zalone, non solo Kubrick.
No, io non voglio giochi impegnativi, o meglio, voglio giochi che risultano facili-facilii se fai la cosa giusta o la cosa più furba in base alla situazione... infatti non gioco più a nessun gioco che richieda abilità particolari col sistema di controllo o timing, ecc...
Inquisition lo aspetto in regalo, ma avendolo provato via EA Access posso confermare che non è poco imopegnativo, anzi, certi scontri non sono semplici... solo cheè fatto a vacca.
AC Black Flag mi piace perché è fatto bene, non mi sono piaciuti Brotherhood, Revelations e il III, non mi interessa per ora Unity...
Ma questo c'entra poco... son gusti.
Veramente l'ho giocato una volta... fino a metà o oltre, facendo tra l'altro tutto nel secondo capitolo, divertendomi anche... poi m'ha stancato, l0'ho ripreso su Steam e X360 perché generalmente prendo tutto su Steam, X360 e X1, anche se l'ho già, basta non mi faccia cagare, ma non sono andato oltre il Prologo.
H solo scritto che se vuoi mostrare il gioco, quella presentazione mi è sembrata una vaccata, e mi ha fatto passare la voglia di prenderlo al dayone, tanto non è che ho fretta, ed esce State of Decay a breve.
anche io li gioco, ma non cerco solo quelli come te semplicemente
quindi ti è piaciuto ma fino a un certo punto...ma il 3 sarà certamente simile al 2, difficilmente ti piacerà a fondo...però non è dal video che puoi essere certo di certe cose
State of Decay io sto aspettando la complete da mezzo secolo :fagiano: spero che almeno questa non sia un'esclusiva temporale console come l'originale.
ma forse dovremmo aspettare di essere certi della resa al massimo e della pesantezza?
anche io li gioco, ma non cerco solo quelli come te semplicemente
Io cerco giochi che sono facili, se giocati nel migliore dei modi... la difficoltà sta nel capire la situazione, non nell'essere bravo a pigiare pulsanti.
Cioè, qualsiasi gioco fatto bene, una volta capito come affrontare una situazione, la si passa facilmente... o no?
quindi ti è piaciuto ma fino a un certo punto...ma il 3 sarà certamente simile al 2, difficilmente ti piacerà a fondo...però non è dal video che puoi essere certo di certe cose
State of Decay io sto aspettando la complete da mezzo secolo :fagiano: spero che almeno questa non sia un'esclusiva temporale console come l'originale.
La Year-One Survival Edition esce il 28 aprile, almeno su Xbox One... non esce anche quel giorno su PC?
michelgaetano
10-03-2015, 17:14
Quella di The Witcher è una serie che punta su vicende, personaggi e lore (i 3 videogiochi sono ambientati nell'universo creato dalla serie letteraria omonima di Sapkwoski, sono situati temporalmente dopo i libri), partendo dal 3 ti perdi in sostanza tutta l'esposizione a questi elementi che il giocatore ne riceve - insomma il meglio che ha da offrire.
Il 3 farà in modo di non far mancare niente al giocatore lato background di gioco, ma non avendo giocato ai precedenti capitoli, sarai molto meno coinvolto nelle vicende di gioco, e questo va a scapito di quella che sarebbe la chiusura di una trilogia. Quando inizierai Witcher 3 in sostanza non saprai nulla di questo tipo di cui vestirai i panni per l'intero gioco (non è neanche lontanamente il tipo di RPG blank slate con l'anonimo main character), i suoi compagni e le relative vicende (vi è un filo ben preciso che parte da Witcher 1 e viene ripreso nel 3), perché il mondo di gioco si trova in quelle condizioni (quello che accade in Witcher 2) e via discorrendo.
Insomma nulla ti vieta di iniziare da Wild Hunt, dorebbe uscirne fuori un buon titolo stando alle premesse, semplicemente aspettati una esperienza di gioco meno coinvolgente rispetto a chi viene dai precedenti capitoli. Se sei il tipo di giocatore che riesce ad appassionarsi ad una serie, è quindi una buona idea andare per ordine - i giochi si trovano a due spiccioli poi, manco 4 € in totale per i primi 2 se ti impegni (han regalato poco fa il 2 pure).
Un punto a sfavore di Witcher 1, nonostante molti qui dentro ti diranno che è il migliore della serie, è che non è invecchiato benissimo: gli sviluppatori avevano un budget insulso e la cosa si riflette in diversi punti del gioco, e lato gameplay (la serie non brilla qui, se non altro si lascia giocare) il gioco è un po' legnoso, tende al ripetitivo, e la sfida dura forse metà gioco - e solo la prima volta che ci giochi. Se ti danno l'orticaria giochi più vecchiotti (graficamente resta però gradevole, se non ci si aspetta Crysis) è facile ti faccia un pessimo effetto, specie perché il gioco inizia molto lentamente, e il prologo è tutt'altro che esaltante. Insomma c'è da stringere i denti quando si inizia - ma si è ripagati alla grande più avanti.
Witcher 2 graficamente è tra i migliori RPG sul mercato nonostante abbia ormai 4 anni, e tra grafica pompata e gameplay più action dà una svecchiata non indifferente al franchise, ma ha anche lui tutta una serie di debolezze (più o meno importanti in base a chi chiedi; comuni sono le critiche all'UI da console, le varie problematiche di bilanciamento e gameplay, e l'"esperimento" di collegare scelte del giocatore alle location accessibili gli si è ritorto contro), e vale lo stesso discorso di Witcher 3, per cui iniziando qui ti perdi l'introduzione al mondo di gioco e ai suoi protagonisti.
Questo è un po' il quadro generale. Il mio suggerimento te l'ho dato tra le righe, quanto detto sopra e le opinioni di altri poi dovrebbe riuscirti a dare un'idea generale sul franchise e decidere dove iniziare :D
Tecnicamente sta per uscire il quarto...
però son curioso, se il terzo è in realtà il quarto, il terzo VERO quale sarebbe secondo te? :confused:
ragionamento giusto se dopo i requisiti avessero mostrato solo un prato fiorito, con erba mediocre, ma oltre all'erba di roba ce n'è parecchia
su pc il video era a 60fps, quindi non è che puntano ai 30. quello per console semmai, e vorrei ben vedere
Nonostate ci sia un bel riepilogo nel post 1, sugli avvenimenti passati, volevo capire se l'esperienza di gioco ne risentirebbe molto...:)mi sembra una follia
anche perché il primo è in assoluto uno dei migliori vg di questo millennio e non sappiamo ancora se questo terzo capitolo riuscirà a raggiungere certe vette
fraussantin
10-03-2015, 17:52
però son curioso, se il terzo è in realtà il quarto, il terzo VERO quale sarebbe secondo te? :confused:
ragionamento giusto se dopo i requisiti avessero mostrato solo un prato fiorito, con erba mediocre, ma oltre all'erba di roba ce n'è parecchia
su pc il video era a 60fps, quindi non è che puntano ai 30. quello per console semmai, e vorrei ben vedere
Credo si riferisse a quella specie di spinoff...
Credo si riferisse a quella specie di spinoff...
il moba per cellulari? loool. a sto punto va considerato anche il gioco di carte
il moba per cellulari? loool. a sto punto va considerato anche il gioco di carte
Giusto, cinque.
Giusto, cinque.
ci sono anche il poker coi dadi, gli incontri di "pugilato", il braccio di ferro, quindi 8 :Prrr:
michelgaetano
10-03-2015, 18:27
Solita opera di stalking quotidiano (Momot), tra parentesi quadre aggiunte mie da google translate per dare contesto
It's PC footage.
Yup. These weren't the highest settings.
Official developer [diary] should appear later this month :)
[New] Materials from the game [before launch] will be a whole bunch, so I think I will find something :)
-----
Half-Life 3 :asd:
Oh calma, non dimentichiamo il browser game ora :asd:
Darkless
10-03-2015, 18:47
Downgraaaadeeeeeeeeee !!!
Scusate, ma eran già 3 o 4 post che nessuno lo diceva e mi pareva ora di riportarlo in auge.
P.S. Chi apre la petizione per farlo giocare a Darro con la chitarra di guitar hero ?
Bruce Deluxe
10-03-2015, 19:16
Downgraaaadeeeeeeeeee dell'erba !!!
Scusate, ma eran già 3 o 4 post che nessuno lo diceva e mi pareva ora di riportarlo in auge.
P.S. Chi apre la petizione per farlo giocare a Darro con la chitarra di guitar hero ?
Fai le cose per bene, specifica! :asd:
Downgraaaadeeeeeeeeee !!!
io opto per un buon Volante come Gothic :asd:
Darkless
10-03-2015, 19:37
io opto per un buon Volante come Gothic :asd:
Quello è inflazionato. come stretch goal per la petizione però raggiunte le mille firme scatta l'opzione drum kit di rock revolution.
Io cerco giochi che sono facili, se giocati nel migliore dei modi... la difficoltà sta nel capire la situazione, non nell'essere bravo a pigiare pulsanti.
Cioè, qualsiasi gioco fatto bene, una volta capito come affrontare una situazione, la si passa facilmente... o no?
giochi dove non si richiedono abilità nell'agire ma esclusivamente nel pensare, che poi è la descrizione delle avventure grafiche tra gli altri.
Poi in AC trovo entrambe le cose a prova di bambino di 5 anni ma vabè :asd:
La Year-One Survival Edition esce il 28 aprile, almeno su Xbox One... non esce anche quel giorno su PC?
Vista le news, 1° maggio in Europa su One e Steam, poi devo aspettare uno sconto però :asd: (il dubbio era perché il primo è stata un'esclusiva temporale xbox, dopotutto microsoft fa da publisher)
Riguardo il bundle con le VGA
Inizio: 10 Marzo 2015
Scadenza: 31 Maggio 2015
Shop italiani: akinformatica, bow, computershop pisa, drako, eprice, next e tradeco
Modello: VGA GTX960, 970 o 980 e Notebook con 970M e superiori
Dove inserire il codice: https://redeem.geforce.com/it-it/?campaignID=THEWITCHER3 (Versione GOG)
Riguardo il bundle con le VGA
Inizio: 10 Marzo 2015
Scadenza: 31 Maggio 2015
Shop italiani: akinformatica, bow, computershop pisa, drako, eprice, next e tradeco
Modello: VGA GTX960, 970 o 980 e Notebook con 970M e superiori
Dove inserire il codice: https://redeem.geforce.com/it-it/?campaignID=THEWITCHER3 (Versione GOG)
Ma non tutte le marche hanno il gioco gratis?
http://www.overclockers.co.uk/LP/nvidia-the-witcher-3.php
Bruce Deluxe
11-03-2015, 11:46
Ma non tutte le marche hanno il gioco gratis?
http://www.overclockers.co.uk/LP/nvidia-the-witcher-3.php
Solo quei siti scritti nel post :)
sì, ma solo alcuni siti aderiscono alla promozione
giochi dove non si richiedono abilità nell'agire ma esclusivamente nel pensare, che poi è la descrizione delle avventure grafiche tra gli altri.
Qualsiasi gioco a turni in realtà... la maggior parte degli stealth fatti bene, tutti quelli con pausa strategica (anche Bioshock per dire), gestionali, ecc...
Sono esclusi i vari DMC, Bayonetta, Dark Souls, FPS/TPS frenetici (ma se hanno coperture e/o lock van bene), platform,ecc... questi, se li gioco, a easy easy easy con tutti gli aiuti
Poi in AC trovo entrambe le cose a prova di bambino di 5 anni ma vabè :asd:
AC Black Flag mi piace molto per quello, e non è difficile essere accerchiatida nemici se si gioca alla cazzo, e i nemici aspettano solo se parte un counter attack, se hai intorno un nemico che non te lo permette, devi fargi abbassare la guardia, e mentre lo fai (e all0'eventuale successivo attacco) sei soggetto ad attacchi di altri.
Gli altri AC non so, dopo il 2 li ho solo giochicchiati.
Vista le news, 1° maggio in Europa su One e Steam, poi devo aspettare uno sconto però :asd: (il dubbio era perché il primo è stata un'esclusiva temporale xbox, dopotutto microsoft fa da publisher)
Per ora sono su Steam, ho però il presentimento che con Windows 10 a regime, i giochi pubblicati da MS potrebbero finire solo nel Windows Store.
Mobius One
11-03-2015, 15:40
Ciao,
Ho cercato di seguire tutto il 3d, ma non ho trovato quello che mi interessava.
I requisti minimi sono usciti? Su internet c'è qualcosa, ma non capisco se sono inventati oppure no!
Grazie
Darkless
11-03-2015, 15:49
Ma leggere la prima pagina ? :asd:
Mobius One
11-03-2015, 15:54
Ahahaha l'ignoranza :doh:
La prima pagina non l'ho più guardata da quando è stato aperto il thread...
Pensavo molto peggio sinceramente... bisogna capire cosa intendono per "consigliati"
Grazie!
fraussantin
11-03-2015, 16:04
Cmq ho ri-guardato il video giusto per vedere la famosa erba ( non gli avevo dato peso , visto come ero rimasto scandalizzato dal gameplay) , e francamente avere ragione , fa quasi vintage:asd:
bisogna capire cosa intendono per "consigliati"
sono i requisiti necessari per far girare il gioco a dettagli medio-alti
Darkless
11-03-2015, 16:16
Adesso non esageriamo
Ahahaha l'ignoranza :doh:
La prima pagina non l'ho più guardata da quando è stato aperto il thread...
Pensavo molto peggio sinceramente... bisogna capire cosa intendono per "consigliati"
Grazie!
bella domanda, i requisiti sono un grande mistero, certi sparati alti senza alcun motivo (tra i più LOL la CPU minima per MGSV, i 4GB di VRAM di evil within e gli 8GB di RAM di FIFA15, inventati chiaramente di sana pianta)
anche in questo caso c'è roba assurda ancor prima di testare: i5 2500K a 3.3 GHz o da un AMD Phenom II X4 940, i7 3770 a 3.4 GHz o un AMD FX 8350 a 4 GHz...e che è AMD-dipendente il gioco? :asd: se sono sullo stesso piano CPU Intel più potenti del corrispettivo AMD...
Per cui si vedrà c'è poco da fare
Ale55andr0
11-03-2015, 19:33
anche in questo caso c'è roba assurda ancor prima di testare: i5 2500K a 3.3 GHz o da un AMD Phenom II X4 940, i7 3770 a 3.4 GHz o un AMD FX 8350 a 4 GHz...e che è AMD-dipendente il gioco? :asd: se sono sullo stesso piano CPU Intel più potenti del corrispettivo AMD...
non credo proprio visto che poi mettono una 290 al pari di una 770...il gioco poi è sponsorizzato nvidia per cui...
michelgaetano
11-03-2015, 19:57
non credo proprio visto che poi mettono una 290 al pari di una 770...il gioco poi è sponsorizzato nvidia per cui...
Witcher 2 però non andava male (e neanche meno) su AMD pur ad essere TWIMTBP, ricordo solo le solite magagne col Crossfire al lancio - ma quello è standard, a volte pure quando il titolo è sponsorizzato.
Nelle loro macchine comunque per quel che è trapelato c'era sempre Intel+Nvidia quindi quella dovrebbe essere la via più "sicura" ...
Ale55andr0
11-03-2015, 20:25
Witcher 2 però non andava male (e neanche meno) su AMD pur ad essere TWIMTBP, ricordo solo le solite magagne col Crossfire al lancio - ma quello è standard, a volte pure quando il titolo è sponsorizzato.
Nelle loro macchine comunque per quel che è trapelato c'era sempre Intel+Nvidia quindi quella dovrebbe essere la via più "sicura" ...
no ci mancherebbe, intendevo semplicemente dire che non hanno fatto favori particolari ad AMD :D da par mio spero che comunque l'essere un multipiatta porti a sfruttare bene l'architettura GCN delle gpu amd, peli e fisica a parte :D
...nelle loro macchine in studio credo abbiano sicuro anche sistemi test con amd altrimenti non possono verificare eventuali magagne gravi
L'unico problema di TW3 su AMD, per me, potrebbe essere hairworks. Per il resto penso girerà uguale, come il 2.
Non necessariamente, non usa cuda, ma è in DirectCompute e non è che sia poi così pesante come si crede (vedasi Far Cry 4).
Inoltre, ritengo che venga comunque aggiunto un setting intermedio (quindi non solo on/off) che offra una via di mezzo per chi non possa permettersi la sua attivazione (vedasi appunto Far Cry 4).
michelgaetano
11-03-2015, 20:43
...nelle loro macchine in studio credo abbiano sicuro anche sistemi test con amd altrimenti non possono verificare eventuali magagne gravi
Sì mi aspetto lo stesso, mi sono espresso male perché mi riferivo solo a quelle che han portato agli eventi :D
Ale55andr0
11-03-2015, 20:59
Non necessariamente, non usa cuda, ma è in DirectCompute e non è che sia poi così pesante come si crede (vedasi Far Cry 4).
.
beh, in fc4 il pelo su "simulato" a me fa crollare il frame rate :asd: (R9 290 trix oc). Comunque mi limito a tenerlo su "si", perchè onestamente almeno in quel game in molti animali non mi piace la resa, mente il primo livello di attivazione lo trovo più naturale e mooolto più leggero...o poi magari con le patch più recenti lo hanno migliorato, io l'ho finito mesi fa e l'ho disinstallato :D
beh, in fc4 il pelo su "simulato" a me fa crollare il frame rate :asd: (R9 290 trix oc). Comunque mi limito a tenerlo su "si", perchè onestamente almeno in quel game in molti animali non mi piace la resa, mente il primo livello di attivazione lo trovo più naturale e mooolto più leggero...o poi magari con le patch più recenti lo hanno migliorato, io l'ho finito mesi fa e l'ho disinstallato :D
Tieni presente che in quel caso parliamo pur sempre di un titolo Ubisoft.
Esistono sostanzialmente 3 modi di sviluppare: il modo giusto, il modo sbagliato e il modo di Ubisoft... che coincide con quello sbagliato, ma è più svelto ;)
mi riferivo alle CPU in cui mettono AMD decisamente meno potenti degli Intel, in effetti sono sballate anche le VGA
vincenzo2008
11-03-2015, 22:29
i7 3770 a 3.4 GHz o un AMD FX 8350 a 4 GHz...e che è AMD-dipendente il gioco? :asd: se sono sullo stesso piano CPU Intel più potenti del corrispettivo AMD...
Magari sfrutta 8 thread per cui recupera un pò terreno l'amd :)
Magari sfrutta 8 thread per cui recupera un pò terreno l'amd :)
e il Phenom II 940 come lo recupera un i5 2500K? :stordita:
che poi un i5 2500K tra i minimi o hai lavorato da cani o fai una grafica talmente fotorealistica che anche scalando minimo serve quello :asd:
c'è poco da fare bisogna vedere dei test veri, come sempre
29Leonardo
12-03-2015, 06:57
e il Phenom II 940 come lo recupera un i5 2500K? :stordita:
che poi un i5 2500K tra i minimi o hai lavorato da cani o fai una grafica talmente fotorealistica che anche scalando minimo serve quello :asd:
Se va male al 2500k va male a tutti i refresh successivi di i5, preoccupante :asd:
topgun90
12-03-2015, 08:06
e il Phenom II 940 come lo recupera un i5 2500K?
che poi un i5 2500K tra i minimi o hai lavorato da cani o fai una grafica talmente fotorealistica che anche scalando minimo serve quello
http://www.techspot.com/review/921-dragon-age-inquisition-benchmarks/page6.html
ad esempio,su dragon age inquisition la differenza tra i processori serie i5 e la serie fx di amd è in favore di amd!!!!! (considerando anche il divario di prezzo fra il piu' scrauso degli i5 e l'fx 6300).Addirittura lo stesso phenom x4 980 riesce a dire la sua...tutto questo in full hd ;)
A bassa risoluzione, gli intel stracciano gli amd! Nel grafico non c'è però il 2500k e non saprei...con i motori grafici piu' recenti,gli amd riescono a dire la loro :)
Ale55andr0
12-03-2015, 10:00
inquisition è un gioco sponsorizzato da amd con tanto di supporto a mantle, mi pare ovvio, bisognerebbe considerare titoli "neutri" per confronti obiettivi
topgun90
12-03-2015, 10:03
inquisition è un gioco sponsorizzato da amd con tanto di supporto a mantle, mi pare ovvio, bisognerebbe considerare titoli "neutri" per confronti obiettivi
Mantle non c'entra nulla: il test è stato fatto con una gtx 980..... che poi sia sponsorizzato da amd è un altro paio di maniche! :) ho preso dragon age perchè è un titolo recente e dotato di motore grafico nuovo. Sullo stesso sito è possibile trovare moltissimi benchmark di diversi giochi e osservandone alcuni si può notare come in quelli in cui il quad core di amd va come l'fx 6xxxe fx 8xxx (ad esempio crysis 3,far cry 4),le cpu di intel sono insuperabili! Devo dedurne che,essendo le cpu intel molto migliori di quelle amd sulle prestazioni single core, i suddetti giochi non sfruttano appieno i processori aventi piu' di quattro core( e in alcuni casi anche 2,l'i3 in alcuni test riesce a tenere a bada gli fx 4xxx e fx 6xxxx). Inutile dire che chi vuole il top prende intel perchè tanto va a colpo sicuro, ma chi è interessato anche il risparmio può tenere in considerazione amd senza perdere chissà quanti frame: sono molto curioso di vedere come the witcher 3 sfrutterà le cpu lato multicore.
http://www.techspot.com/review/921-dragon-age-inquisition-benchmarks/page6.html
ad esempio,su dragon age inquisition la differenza tra i processori serie i5 e la serie fx di amd è in favore di amd!!!!! (considerando anche il divario di prezzo fra il piu' scrauso degli i5 e l'fx 6300).Addirittura lo stesso phenom x4 980 riesce a dire la sua...tutto questo in full hd ;)
A bassa risoluzione, gli intel stracciano gli amd! Nel grafico non c'è però il 2500k e non saprei...con i motori grafici piu' recenti,gli amd riescono a dire la loro :)
gioco in fullhd con un 965 lo so che non è da buttare (e la questione prezzi non c'entra col discorso), resta il fatto che un P2940 è più scarso di un i7920 che è più scarso di un i52500k quindi i requisiti non tornano. avessero scritto i5 750 aveva più senso.
Conviene continuare a non fidarci di quello che scrivono.
topgun90
12-03-2015, 10:29
gioco in fullhd con un 965 lo so che non è da buttare (e la questione prezzi non c'entra col discorso), resta il fatto che un P2940 è più scarso di un i7920 che è più scarso di un i52500k quindi i requisiti non tornano. avessero scritto i5 750 aveva più senso.
Si,sono andato io off topic in quanto avevo preso il tuo post fuori dal contesto in cui era stato scritto: infatti non bado nemmeno piu' ai requisiti e non li leggo nemmeno!
Per quanto riguarda il prezzo: ho continuato ad andare off topic e mi scuso di questo ,semplicemente per alleviare ansie agli utenti meno esperti che magari leggendo i post possano iniziare a pensare che " o compro intel o non gioco".
Darkless
12-03-2015, 10:37
S'era giò detto all'epoca che i requisiti erano completamente assurdi, senza criterio nè lato CPU nè lato GPU. Tocca aspettare e vedere.
Psycho77
12-03-2015, 10:54
Faccio un pronostico.
Con la mia configurazione,tutto maxato(con effetti nvidia attivi) si otterranno 50 frame di media a 1080p.(uber sampling off ovviamente)
Si avranno miglioramenti con le patch e driver in seguito.:ciapet:
dStefano93
12-03-2015, 11:46
Non so se è stata già postata questa intervista, ma nel caso: http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=51
edit: mi sono accorto che è del 28 gennaio, quindi è vecchia, nulla di nuovo allora :D
UnicoPCMaster
12-03-2015, 20:27
http://forums.cdprojektred.com/attachment.php?attachmentid=11185&d=1425994884
Darkless
12-03-2015, 20:43
Gomblotto !!! Han downgradato anche la mappa !!! Devono fallire domani !!!
fraussantin
12-03-2015, 20:53
Gomblotto !!! Han downgradato anche la mappa !!! Devono fallire domani !!!
:rotfl:
A sto punto spero in un downgrade anche del gameplay.!
:rotfl:
A sto punto spero in un downgrade anche del gameplay.!
ammazza, stiamo a questo livello. una cosa tipo skyrim andrebbe bene? penso accontenterebbero un bel po' di gente semplicemente cancellando linee di codice xD
UnicoPCMaster
12-03-2015, 20:59
Comunque quella mappa mi sembra quella di un parco divertimenti. :D
suppongo che lo sharpening sarà un must have
http://i.imgur.com/zg3FChC.jpg
il modello gne dell'erba rimane, però...eh
michelgaetano
12-03-2015, 21:04
Hai link/fonte andry? Non sto riuscendo a seguire questi giorni... :D
Hai link/fonte andry? Non sto riuscendo a seguire questi giorni... :D
è un semplice screen modificato, aggiungendoci il filtro sharpening. merito di photoshop, ma la somiglianza alle prime immagini ufficiali è piuttosto marcata, segno che lì il filtro fosse attivo (il che è un punto in più a favore della teoria che quelle avessero tutti dettagli massimi)
http://forums.cdprojektred.com/threads/34018-Graphic-downgrade?p=1564556&viewfull=1#post1564556
insomma, inutile valutare in maniera assoluta le cose quando non sono a dettagli massimi e/o con filtri attivati. vedasi la conversione di darrosquall quando ha visto un video in cui i particellari erano attivi, il parallelismo con ubisoft non è più stato citato xD
che poi non sia la migliore erba del mondo siamo tutti d'accordo eh!
fraussantin
12-03-2015, 21:16
ammazza, stiamo a questo livello. una cosa tipo skyrim andrebbe bene? penso accontenterebbero un bel po' di gente semplicemente cancellando linee di codice xD
No mi accontento anche di quello del primo capitolo:asd:
Darkless
12-03-2015, 21:48
http://i.imgur.com/zg3FChC.jpg
Ma anche no, altrimenti andavo a vedermi la mostra di Van Gogh
Darkless
12-03-2015, 21:49
insomma, inutile valutare in maniera assoluta le cose quando non sono a dettagli massimi e/o con filtri attivati. vedasi la conversione di darrosquall
Ora si chiama Paolo, smettila di chiamarlo col suo vecchio nome da peccatore.
facciamo direttamente la grafica di fable no?
meritate fili d'erba immobili
francescoG1
12-03-2015, 22:36
http://forums.cdprojektred.com/attachment.php?attachmentid=11185&d=1425994884
Non posso entrare perché non sono iscritto cosa sarebbe???
Triss Merigold nuda :oink:
Darkless
13-03-2015, 07:07
Modifiche alla world map.
Darkless
13-03-2015, 07:09
Downgrade del downgrade ! Tutta colpa di nintendo che lo vuole su 3DS ! CDP venduti !
fraussantin
13-03-2015, 07:29
Basta la pw di gog cmq
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/13/59b801b966fce7015b73c402d0523fa4.jpg
Darrosquall
13-03-2015, 08:20
Downgrade del downgrade ! Tutta colpa di nintendo che lo vuole su 3DS ! CDP venduti !
ormai sei in un loop, tu e qualcun altro, che a quanto pare pure se girasse con grafica per nintendo 64 andrebbe bene :asd:
ormai sei in un loop, tu e qualcun altro, che a quanto pare pure se girasse con grafica per nintendo 64 andrebbe bene :asd:
A me la grafica piace, quella da console, che è lì che lo prenderò... va bè che per me a grafica siamo arrivati con Black Flag su X1, nel senso che possiamo anche smetterla di migliorarla (e su una TV 720p) :asd: e concentrarci su altro.
Purtroppo non mi attira granché la cosa importante, il gameplay, troppo action... pensavo di prenderlo al day one, ma mi sa che prenderò State of Decay e aspetto un bello sconto per The Witcher 3...
Perché, era brutta?
Psycho77
13-03-2015, 09:08
E che compaiono dal nulla a due metri dal naso di Geralt.:D
Darkless
13-03-2015, 09:08
Perché, era brutta?
Brutta non è la parola giusta, "orribile" è più appropriata
Brutta non è la parola giusta, "orribile" è più appropriata
Per voi elite, che l'avrete giocato su un PC da 1000€ su un monitor full hd forse, io l'ho giocato e finito con piacere su un botolo nero con 64MB di memoria totale, pagato 187€, e collegato a un vecchio tubo catodico... e mi sembrava valida al tempo (11 anni fa).
Darkless
13-03-2015, 09:19
Per voi elite, che l'avrete giocato su un PC da 1000€ su un monitor full hd forse, io l'ho giocato e finito con piacere su un botolo nero con 64MB di memoria totale, pagato 187€, e collegato a un vecchio tubo catodico... e mi sembrava valida al tempo (11 anni fa).
Veramente l'avevo giocato su un pc da 600 euro e la grafica era orribile in tutte le sue forme, a prescindere dai poligoni. :asd:
è lo stile il problema, su The Witcher se si facesse una grafica un po' più seria gradirei...ma se photoshoppano in quel modo e gli pare fatto bene allora ci tengono alla grafica stile fable :fagiano:
comunque all'epoca ero impegnato a godermi HL2 con un PC economico e un monitor di sicuro non fullhd, Fable non era di certo nei miei pensieri :asd:
Veramente l'avevo giocato su un pc da 600 euro e la grafica era orribile in tutte le sue forme, a prescindere dai poligoni. :asd:
Se si parla di livello tecnico, quindi oggettivo, è un conto... se si parla di quello artistico, quindi soggettivo, è un altro.
Comunque dai video non mi sembra brutto The Witcher 3... che volevate? Il fotorealismo? O davvero mentre giocate guardate se l'erba si muove?
è lo stile il problema, su The Witcher se si facesse una grafica un po' più seria gradirei...ma se photoshoppano in quel modo e gli pare fatto bene allora ci tengono alla grafica stile fable :fagiano:
Lo stile è diverso da quello del secondo?
comunque all'epoca ero impegnato a godermi HL2 con un PC economico e un monitor di sicuro non fullhd, Fable non era di certo nei miei pensieri :asd:
Quando uscì HL2, che giocai a 800x600 su un PC da meno di 600€ e attivai con un misero 56k, visto che manco avevo l'adsl, Fable l'avevo già finito due volte, da buono e da cattivo...
Psycho77
13-03-2015, 09:40
Certo che ci vuole un coraggio da leoni per definire la grafica di tw3 brutta o appena passabile.
Ne riparleremo sicuramente a maggio,questo è sicuro.:read:
I discorsi insignificanti sui presunti downgrade si sprecano nei forum,ma nessuno ha tenuto tenuto conto che l'ultimo video di tw3 potrebbe essere a dettagli alti(non ultra) e che soprattutto nel mondo di gioco sicuramente ci sarà più di un tipo d'erba,dove un tipo magari potrà essere meno curata di un'altra.
topgun90
13-03-2015, 09:59
Certo che ci vuole un coraggio da leoni per definire la grafica di tw3 brutta o appena passabile.
Ne riparleremo sicuramente a maggio,questo è sicuro.
I discorsi insignificanti sui presunti downgrade si sprecano nei forum,ma nessuno ha tenuto tenuto conto che l'ultimo video di tw3 potrebbe essere a dettagli alti(non ultra) e che soprattutto nel mondo di gioco sicuramente ci sarà più di un tipo d'erba,dove un tipo magari potrà essere meno cur§Hata di un'altra.
E' facile speculare su un titolo non ancora uscito,ma sto iniziando a pensare che la modalità ultra non esiste: se ho qualcosa di meglio da proporre perchè non farlo vedere? Quando usci' crysis 1,venivamo bombardati ogni giorno da immagini del gioco....
E' controproducente,a nemmeno due mesi dall'uscita, tenere nascosta questa fantomatica modalità ultra :rolleyes:
Va a finire che succede come in crysis 2: solo video dell'xbox 360 con le persone che pensavano che esistesse una fantomatica modalità pc che garantisse texture migliori. Risultato? Non esisteva...hanno dovuto fare una patch per introdurrre le texture ad alta risoluzione dopo le migliaia di lamentele!
L'erba è inguardabile così come le piante: sembrano fogli 2D! Alcune texture non sembrano affatto curate(la caverna ad esempio e il terreno).:doh: e non penso che una modalità ultra possa aiutare in questo senso....
29Leonardo
13-03-2015, 10:01
Posso dire che non mi importa nulla dell'erba, farla ultradefinita e magari metterci pure l'AA sarebbe una mazzata mostruosa alle prestazioni, meglio che si concenctrino sul piluFX :asd:
fraussantin
13-03-2015, 10:03
Secondo me a maggio tutti al day one , skipperanno tutti gli intro e correranno per i campi a vedere come è l'erba :asd:
Lo stile è diverso da quello del secondo?
Quando uscì HL2, che giocai a 800x600 su un PC da meno di 600€ e attivai con un misero 56k, visto che manco avevo l'adsl, Fable l'avevo già finito due volte, da buono e da cattivo...
witcher 3 dal 2? seri dubbi se il loro stile è quello...comunque esiste anche lo sweetfx, basta che non lo usino come photoshop in quello screen :asd:
no io ero messo meglio, avevo una VGA sui 150 € con allegato il gioco stesso che uscì con grosso ritardo (da scaricare, avevo l'ADSL), girava a 1280x1024 con impostazioni più alte che basse.
non serviva una gran spesa per giocare nemmeno all'epoca...ma di sicuro c'erano già quelli con VGA da 500 € e risoluzioni futuristiche per l'epoca che si lamentavano delle ruote quadrate del source :asd: (almeno non erano fili d'erba)
@topgun: la modalità ultra è quella degli screen ufficiali e dei trailer. I gameplay sono tutti a dettagli alti. Perché non mostrarla? Boh, probabilmente causa ottimizzazione ancora in corso
witcher 3 dal 2? seri dubbi se il loro stile è quello...comunque esiste anche lo sweetfx, basta che non lo usino come photoshop in quello screen :asd:
no io ero messo meglio, avevo una VGA sui 150 € con allegato il gioco stesso che uscì con grosso ritardo (da scaricare, avevo l'ADSL), girava a 1280x1024 con impostazioni più alte che basse.
non serviva una gran spesa per giocare nemmeno all'epoca...ma di sicuro c'erano già quelli con VGA da 500 € e risoluzioni futuristiche per l'epoca che si lamentavano delle ruote quadrate del source :asd: (almeno non erano fili d'erba)
Boh, per me HL2 resta, assieme ad Unreal, il più bel gioco abbia mai visto... il rapporto qualità/periodo d'uscita più alto in assoluto e ancora oggi non sfigurano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.