View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
mamma mia che sassi in lowres!!1! :O
oh finalment eun po' di downgrade per tornare IT.
:asd:
Psycho77
18-03-2015, 18:01
oh finalment eun po' di downgrade per tornare IT.
Hanno subito un downgrade pazzesco anche le tette di Triss,mi pare giusto che se ne parli.:sofico:
Non vedo il fur nella barba :O
nuova intervista
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=73
Are there health bars displayed over monsters?
Yes. What is more, you will also see information on the opponent’s level and the type of sword you should use against them (silver or steel).
La gente non l'ha ancora capito ? :asd:
capitan_crasy
18-03-2015, 18:27
Altro 4K...
clicca l'immagine per ingrandirla
http://i.imgur.com/ryVrtzWl.jpg (http://imgur.com/ryVrtzW.jpg)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/03/18/che-ne-dite-di-un-bello-screenshot-di-the-witcher-3-wild-hunt-in-4k/)
Psycho77
18-03-2015, 18:37
The witcher 1 è una spanna sopra graficamente/tecnicamente parlando.:read:
Hanno subito un downgrade pazzesco anche le tette di Triss,mi pare giusto che se ne parli.:sofico:dalla quinta alla seconda?
Darkless
18-03-2015, 19:39
Bello il taglio da gabber.
fraussantin
18-03-2015, 19:48
https://pbs.twimg.com/media/CAYy9-uVEAATQyd.jpg:large
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Screenshots/The_Witcher_3_Wild_Hunt_War_ravaged_these_lands,_nobody_lives_here_anymore.png
Il downgrade cit.
Cosa è una mod di assassin creed black flag?
Jeetkundo
18-03-2015, 19:57
Ma i rami si possono spaccare come in crysis 1? :)
Sempre risen 2-3 dopato con lo screen sulla barca :D
The Pein
18-03-2015, 20:30
molto bello ma graficamente un Open World migliore è Crysis senza nulla togliere al witcherino... :O
molto bello ma graficamente un Open World migliore è Crysis senza nulla togliere al witcherino... :Oe poi sono praticamente lo stesso tipo di gioco :fagiano:
molto bello ma graficamente un Open World migliore è Crysis senza nulla togliere al witcherino... :O
Beh, oddio Crysis non è propriamente definibile open-world, si tratta semplicemente di una serie di livelli interconnessi, dove le singole mappe sono dei sandbox e offrono differenti tipi di approccio all'obiettivo/i, ma non per questo lo si può considerare un open-world.
Cosa è una mod di assassin creed black flag?
Ho pensato la stessa cosa :asd:
maddens23
18-03-2015, 21:46
Crysis nn è un Open World :D
Non penso cmq che sia superiore...
29Leonardo
19-03-2015, 07:57
Are there health bars displayed over monsters?
Yes. What is more, you will also see information on the opponent’s level and the type of sword you should use against them (silver or steel).
La gente non l'ha ancora capito ? :asd:
:doh:
Fanno prima a fare il combat con scritto premi A e gerald fa tutto da solo :asd:
Non sono uno che ama seguire le news sui giochi, ma due-tre volte sono entrato a leggere e mi becco:
1) Collector PC con contenuti inferiori rispetto quelli XBOX/CONSOLE
2) Fuffa nvidia only
3) Downgrade :asd:
4) Altre cagatine varie
Mi sa che me lo giocherò quando lo daranno via gratis come per i primi due...:ciapet:
cronos1990
19-03-2015, 09:27
mmh..ma ho sbagliato topic io, o qui qualcosa non va? :asd:Cosa c'è che non va? Ricordi per caso topic in cui il 90% non sia occupato da commenti OT? :asd:
Posso dire una cosa senza venire linciato? Al di là di andare a guardare il "pelo" (pessimo doppio senso :asd: ) se la grafica è quella mostrata in questi ultimi screen, sinceramente sarei soddisfatto. E chissenefrega dei singoli ciuffi d'erba, il confronto con Crysis e le eventuali impostazioni Ultra.
Poi sempre in attesa del prodotto finito.
su questo un appunto: è microsoft stessa ad aver fatto i set di carte da includere nella sua collector's edition
però i consolari non si beccano la tonnellata di robe offerte da gog
Cosa c'è che non va? Ricordi per caso topic in cui il 90% non sia occupato da commenti OT? :asd:
quello ok, ma tra ot alla membro di segugio e gran discorsoni su mmorpg offline ce ne passa :sofico:
michelgaetano
19-03-2015, 09:37
:doh:
Fanno prima a fare il combat con scritto premi A e gerald fa tutto da solo :asd:
Premetto che ho avuto la stessa reazione (facepalm) lì, ma bastava leggere due righe più in là per trovare che lo disattivi dalle opzioni.
Che il gioco lo devi rendere a prova di decerebrato per vendere (Witcher 2 ha insegnato niente?) credevo lo sapevamo tutti, se poi decerebrato non è anche lo sviluppatore fa in modo da creare singole opzioni e permettere alla gente di giocare come preferisce.
Non sono uno che ama seguire le news sui giochi, ma due-tre volte sono entrato a leggere e mi becco:
2) Fuffa nvidia only
3) Downgrade :asd:
4) Altre cagatine varie
Mi sa che me lo giocherò quando lo daranno via gratis come per i primi due...:ciapet:
Forse è un bene che le news non le leggi allora :asd: sei passato a considerare uno degli RPG più promettenti dell'anno "pattume che forse se lo regalano lo gioco" in base a:
1) Fuffaglissima (i mazzo di carte fisiche per fanboy sono ora ciò che rende meritevole o meno un videogioco? Ottimi criteri avete :stordita: a prescindere da tutto si sono scusati e han detto che non riproporranno partnership del genere perché alla gente non piace, nonostante ci vadano a perdere perché come han spiegato, Microsoft li ha ben pagati e quei soldi son finiti nello sviluppo dei loro giochi; se tanto male state dietro a delle carte poi facilmente ve le regaleranno su GOG)
2) Fuffa (ad ulukaii presto scoppierà qualche arteria a furia di ripetere che non tutto quello che è PhysX gira su GPU, quindi necessita schede Nvidia :asd:)
3) Speculazione (non immotivata, ma hanno ribadito incessantemente che i dettagli erano solo su Alto e che stanno finendo di ottimizzare il gioco, i video di gameplay in slo-mo e stuttering servono solo a fare cattiva pubblicità e mandare nel panico la gente; semmai ci si può lamentare che a 3 mesi dal lancio dovevano essere più avanti, ma finché sistemano tutto alla release i problemi non sussistono - e il prodotto andrebbe valutato completo)
4) Non si sa cosa
Notare come tutte rientrino in un modo o nell'altro negli "ultra complessi mentali da PC master race perseguitati" :asd:
Insomma, se cambiate così radicalmente idea sul gioco per 'sta roba, secondo me del titolo non ve ne fregava niente in primo luogo :D
cronos1990
19-03-2015, 09:38
quello ok, ma tra ot alla membro di segugio e gran discorsoni su mmorpg offline ce ne passa :sofico:Avendo passato più tempo di te su questo forum, posso assicurarti che questo è ancora nulla :asd:
duffyduck
19-03-2015, 10:02
No. Di più.
buongiorno ogni tanto passo per aggiornarmi sulle novità relative al gioco, non ho ancora capito se valga la pena prenderlo o meno.
dopo l'esperienza negativa con dai, non vorrei ritrovarmi un altro rpg dove devo sorbirmi una tonnellata di combattimenti pur con una trama degna di questa nome...
questo è ancora nulla :asd:
ecco, appunto XD
buongiorno ogni tanto passo per aggiornarmi sulle novità relative al gioco, non ho ancora capito se valga la pena prenderlo o meno.
dopo l'esperienza negativa con dai, non vorrei ritrovarmi un altro rpg dove devo sorbirmi una tonnellata di combattimenti pur con una trama degna di questa nome...
The Witcher ha per definizione tonnellate di combattimenti, Geralt sa far sol quello... oltre a scopare :asd:
UnicoPCMaster
19-03-2015, 10:15
Però se tolte tutte quelle cose praticamente non c'è quasi differenza tra The Witcher 2 ed altri titoli in termini di trattamento dell'utenza. :D
cronos1990
19-03-2015, 10:16
Signori, qui si continuano a leggere commenti che davvero lasciano il tempo che trovano.
Paragonare TW a The Elder Scroll e Dragon Age, o avere paura di rimanere scottati a seguito di quanto hanno mostrato questi ultimi, ha ben poco senso.
Con questo non voglio dire che TW piacerà o meno. Molto più semplicemente, visti i trascorsi passati ormai dovremmo sapere bene cosa aspettarci da CDP, Bethesda e Bioware.
Skyrim segue pedissequamente tutte le logiche di progettazione e mercato Bethesda che contraddistingono la serie, e lo stesso dicasi Bioware per DAI che ha prodotto quello che tutti si aspettavano.
Fermo restando che tutto può accadere alla fine della fiera, non capisco perchè proprio CDP, che oramai dovremmo ben sapere come lavora e che cosa produce, dovrebbe magicamente tirare fuori un titolo come TW3 paragonabile a quelli delle concorrenza, laddove tra l'altro non c'è nulla di concreto per pensare a tale eventualità.
Questo, ripeto, a prescindere che il titolo piaccia o meno, o che si possa considerare buona o cattiva la produzione della CDP per quanto fatto in passato. TW3 sarà un gioco con quest articolate, sviluppo del personaggio secondo i canoni della serie (cioè stili con spada, poteri magici dei Witcher e pozioni), conseguenze sulle scelte sul lungo periodo, grafica di un certo tipo stilistico e qualità (se permettete, polemiche a parte di ottimo livello su entrambi i fronti), caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione di un certo tipo, sistema di combattimento con tutti i difetti che si porta dietro.
L'unica reale novità è il discorso del gioco open-world, che non metto in dubbio porta problemi di una certa natura con se, ma che il suo inserimento non va certo a minare la filosofia che da sempre è alla base della serie.
Se avete paura di un altro DAI/Skyrim, credo che con TW3 si è abbastanza al sicuro da questo problema.
duffyduck
19-03-2015, 10:21
eh ma che palle, o ha veramente una trama da premio oscar o credo che lascerò perdere.
non ne posso più di giochi only vai avanti e uccidi tutto ciò che ti si para innanzi
eh ma che palle, o ha veramente una trama da premio oscar o credo che lascerò perdere.
non ne posso più di giochi only vai avanti e uccidi tutto ciò che ti si para innanzi
Kindom Come: Deliverance dovrebbe essere quello che cerchi...
Gherolt fa quello.
Comunque il tutto è molto più pulito, io mi ricordo che tra Floatsam e zone limitrofe, mi facevano male gli occhi per gli effetti luce
Se avete paura di un altro DAI/Skyrim, credo che con TW3 si è abbastanza al sicuro da questo problema.
A me un TW2 open world con cazzeggio incorporato (tipo, "fatti tutte le donne della regione" :asd:) andrebbe benissimo...
alexbilly
19-03-2015, 10:45
A me un TW2 open world con cazzeggio incorporato (tipo, "fatti tutte le donne della regione" :asd:) andrebbe benissimo...
non a caso si chiama cazzeggio :asd:
Che è appunto ciò che la serie The Witcher non è, se poi non vuoi assolutamente combattere, allora devi puntare sui TPP/FPP solo che non credo esistano RPG così classificabili...
cronos1990
19-03-2015, 11:00
non a caso si chiama cazzeggio :asd:Su questa stendiamo un velo pietoso :asd:
29Leonardo
19-03-2015, 11:04
Insomma, se cambiate così radicalmente idea sul gioco per 'sta roba, secondo me del titolo non ve ne fregava niente in primo luogo :D
Si vede che non mi conosci, le faccine :asd: stanno ad indicare che tutto ciò che ho scritto è detto in modo frivolo.
Poi parti dal presupposto che non faccio della validità di The Witcher 3 una questione esistenziale per la mia vita :asd: , quindi che faccia schifo o che sia il messia dei GDR, me lo giocherò comunque a tempo debito come faccio con qualsiasi altro gioco.
Ps. Dei primi due ho due enhanced (day-one) in versione fisica, quindi non me li sono giocati "aggratis"
cronos1990
19-03-2015, 11:07
Ps. Dei primi due ho due enhanced (day-one) in versione fisica, quindi non me li sono giocati "aggratis"Per caso hai in versione fisica anche "tutte le donne della regione" (cit.)? :asd:
Dovevo scriverlo :asd:
Ps. Dei primi due ho due enhanced (day-one) in versione fisica, quindi non me li sono giocati "aggratis"
Quando avrai versione fisica + digitale GOG e Steam di TW1 e Digitale GOG e Steam + Console di TW2, allora potrai parlare :asd:
29Leonardo
19-03-2015, 11:12
Quando avrai versione fisica + digitale GOG e Steam di TW1 e Digitale GOG e Steam + Console di TW2, allora potrai parlare :asd:
Dovresti saperlo che se ho la fisica ho pure la copia digitale su gog dato che il codice incluso nella fisica è riscattabile :asd:
Dovresti saperlo che se ho la fisica ho pure la copia digitale su gog dato che il codice incluso nella fisica è riscattabile :asd:
Non hai la Steam...
29Leonardo
19-03-2015, 11:16
Non hai la Steam...
Ho già dato abbastanza con le fisiche :asd:
Compro sul piu grande drm mai inventato perchè sono obbligato ormai, se posso evito :Prrr:
Ho già dato abbastanza con le fisiche :asd:
Compro sul piu grande drm mai inventato perchè sono obbligato ormai, se posso evito :Prrr:
Io non compro più su Steam... per quello aspetto Windows 10.
michelgaetano
19-03-2015, 11:48
Si vede che non mi conosci, le faccine :asd: stanno ad indicare che tutto ciò che ho scritto è detto in modo frivolo.
Sarcasmo e internet purtroppo non sono mai andati d'accordo, il primo che inventerà un sarcasmometro del web farà soldi a palate :asd:
Poi parti dal presupposto che non faccio della validità di The Witcher 3 una questione esistenziale per la mia vita :asd: , quindi che faccia schifo o che sia il messia dei GDR, me lo giocherò comunque a tempo debito come faccio con qualsiasi altro gioco.
Ma vedi che fai bene, e pure se li hai giocati prendendoli gratis o a poco non stai mica "sotto" chi li ha pagati a prezzo pieno, mica fa status :D
Il discorso (che ho pienamente cannato se facevi solo ironia) era che seriamente della gente ha detto che il gioco fa schifo e non lo compra più per motivi simili a quelli che dicevi (sì, anche dopo la roba delle carte), e per me significa solo che il gioco non interessava più di tanto...
non a caso si chiama cazzeggio :asd:
Ohhhhh :asd:
Penso che l'unica versione che hai in più alla gente qui dentro è quella 360, e visto quanto importa della resa grafica da queste parti, non son sicuro sia proprio motivo di vanto :asd:
Penso che l'unica versione che hai in più alla gente qui dentro è quella 360, e visto quanto importa della resa grafica da queste parti, non son sicuro sia proprio motivo di vanto :asd:
E' infatti uno dei motivi principali della decandenza ludica nel nuovo millennio, l'mportanza che si dà alla resa grafica...
il primo che inventerà un sarcasmometro del web farà soldi a palate :asd:
ma che bella idea!
http://i.imgur.com/7Cwf1ny.jpg
fraussantin
19-03-2015, 12:00
E' infatti uno dei motivi principali della decandenza ludica nel nuovo millennio, l'mportanza che si dà alla resa grafica...
Vero , stranamente hai ragione :asd:
Pero anche l'occhio vuole la sua parte , e lo è sempre stato ..
29Leonardo
19-03-2015, 12:06
Ma vedi che fai bene, e pure se li hai giocati prendendoli gratis o a poco non stai mica "sotto" chi li ha pagati a prezzo pieno, mica fa status :D
Era per far capire che nonostante non mi stracci le vesti per questa saga, comunque l'ho apprezzata ben prima che venisse regalata a destra e manca.
Il discorso (che ho pienamente cannato se facevi solo ironia) era che seriamente della gente ha detto che il gioco fa schifo e non lo compra più per motivi simili a quelli che dicevi (sì, anche dopo la roba delle carte), e per me significa solo che il gioco non interessava più di tanto...
Si ero ironico, del downgrade mi importa zero, anzi dato che ho un PC modesto è quasi un punto a favore. :D
Della CE invece inizialmente mi ha dato un pelo fastidio per il semplice motivo che non mi và di spendere tot € ma avendo contenuti diversi o in meno (non mi interessa poi che su PC gog mi dia diecilima goodies digitali), se avessi comprato la CE scatolata l'avrei fatto per solo feticismo becero :asd: , ma non esclude la possibilità che lo compri, sarebbe da idioti non farlo per quel motivo.
Vero , stranamente hai ragione :asd:
Pero anche l'occhio vuole la sua parte , e lo è sempre stato ..
Io ho sempre ragione, anche quando ho torto... l'occhio aveva già la sua parte da anni, senza stare a fare il punto sulla qualità dell'erba... fumatevela, che è meglio. C'hanno rovinato il full hd, i 60fps e 2-3 giochi fatti solo per vendere schede come Crysis e in parte anche TW2...
Stavamo già bene con Unreal, o al massimo con HL2 a grafica, bastava progredissero in altri campi, magari con piccoli miglioramenti ogni tanto, mantenendo risoluzioni basse... invece la gente c'ha sempre il monitor/tv più grosso, con più risoluzione e vuole sfruttarlo... avrà bisogno di compensare qualcosa :asd:
capitan_crasy
19-03-2015, 12:15
CD Projekt RED ha svelato nuovi dettagli relativi al comparto tecnico della versione PC di The Witcher 3 Wild Hunt: scopriamo così che al momento gli sviluppatori non hanno piani per introdurre il supporto alle nuove librerie grafiche DirectX 12.
Le cose potrebbero comunque cambiare in futuro, al momento il team sta lavorando duramente per completare lo sviluppo, eventuali migliorie verranno prese in considerazione solamente in un secondo tempo.
Lo studio polacco specifica poi che non sarà possibile regolare le impostazioni relative a distanza e orizzonte, infine è stato confermato il supporto per le MOD su PC, anche se il tool di creazione verrà pubblicato solamente dopo il lancio del gioco.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/nuovi-dettagli-sulla-versione-pc-di-the-witcher-3-wild-hunt_221165)
Io ho sempre ragione, anche quando ho torto... l'occhio aveva già la sua parte da anni, senza stare a fare il punto sulla qualità dell'erba... fumatevela, che è meglio. C'hanno rovinato il full hd, i 60fps e 2-3 giochi fatti solo per vendere schede come Crysis e in parte anche TW2...
Stavamo già bene con Unreal, o al massimo con HL2 a grafica, bastava progredissero in altri campi, magari con piccoli miglioramenti ogni tanto, mantenendo risoluzioni basse... invece la gente c'ha sempre il monitor/tv più grosso, con più risoluzione e vuole sfruttarlo... avrà bisogno di compensare qualcosa :asd:
Dipende - per tecnologie come la realtá virtuale, quella potenza computazionale é necessaria... anche solo per mantenere una grafica tipo Half-Life 2.
Tanto dai, ormai siamo quasi arrivati al capolinea per quanto riguarda la capacitá computazionale dei computer basati sul silicio - o s'inventano qualcosa di veramente grosso, oppure cominciano a lavorare di brutto sul parallelismo. Altre soluzioni proprio non ne vedo...
2 settimane, ultima possibilità appena torni.
A noi non dispiace liberare il forum da una marea di OT e fesserie.
Visto che non sai fare solo quello, senno saresti stato bannato da tempo, vedi tu se vuoi comportarti in modo corretto o meno.
senno compensa con altri forum.
CD Projekt RED ha svelato nuovi dettagli relativi al comparto tecnico della versione PC di The Witcher 3 Wild Hunt: scopriamo così che al momento gli sviluppatori non hanno piani per introdurre il supporto alle nuove librerie grafiche DirectX 12.
Le cose potrebbero comunque cambiare in futuro, al momento il team sta lavorando duramente per completare lo sviluppo, eventuali migliorie verranno prese in considerazione solamente in un secondo tempo.
Lo studio polacco specifica poi che non sarà possibile regolare le impostazioni relative a distanza e orizzonte, infine è stato confermato il supporto per le MOD su PC, anche se il tool di creazione verrà pubblicato solamente dopo il lancio del gioco.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/nuovi-dettagli-sulla-versione-pc-di-the-witcher-3-wild-hunt_221165)
le mod...più della grafica sanciscono la superiorità della versione PC :D
spero che tirino fuori bella roba e non si dedichino all'ingrandimento dei davanzali :asd:
perplesso sulla regolazione della distanza...abbassarla non è bello ma rende molto più scalabile il gioco
spero che tirino fuori bella roba e non si dedichino all'ingrandimento dei davanzali :asd:
ma che dici, sappiamo tutti quale sarà la prima mod: donnine nude :asd::asd::asd:
ma che dici, sappiamo tutti quale sarà la prima mod: donnine nude :asd::asd::asd:
perché dici che mancheranno? :asd:
l'altro giorno ho visto il film her, lui dice: "non riesco nemmeno a scegliere tra porno e videogiochi"...ho pensato a the witcher :sofico:
perplesso sulla regolazione della distanza...abbassarla non è bello ma rende molto più scalabile il gioco
Dall'intervista originale (Fonte (http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=73)):
Is it possible to adjust draw distance on PC version?
No. Most distances (e.g. for meshes) are set in assets. [RED]
In pratica è dovuto a come l'engine gestisce la visibilità degli oggetti attraverso il middleware Umbra 3. Un utente su NeoGaf ha postato anche un pdf, ma al momento non ho tempo per vederlo.
Sempre da neogaf:
As Gamestar reported, an Intel i7-4790 with 16GB of RAM and an NVIDIA GTX980 was able to run the game at 1080p on Ultra settings with almost constant 60fps. This latest build of The Witcher 3 is said to report smoother than the preview build CD Projekt RED showcased back in January, and implements NVIDIA’s HairWorks (which Gamestar was also allowed to enable, and managed to sustain almost 60fps continuously).
Fonte: http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-runs-with-60fps-at-ultra-settings-on-intel-i7-4790-with-gtx980-gets-new-screenshot/
dado1979
19-03-2015, 13:53
Sempre da neogaf:
As Gamestar reported, an Intel i7-4790 with 16GB of RAM and an NVIDIA GTX980 was able to run the game at 1080p on Ultra settings with almost constant 60fps. This latest build of The Witcher 3 is said to report smoother than the preview build CD Projekt RED showcased back in January, and implements NVIDIA’s HairWorks (which Gamestar was also allowed to enable, and managed to sustain almost 60fps continuously).
Fonte: http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-runs-with-60fps-at-ultra-settings-on-intel-i7-4790-with-gtx980-gets-new-screenshot/
Dovrò cambiare vga... :(
michelgaetano
19-03-2015, 13:57
Eccovi la traduzione (ENG) dell'articolo di Gamestar (la parte in questione almeno)
The Witcher 3 - Exclusive: System requirements for Ultra-optimized Details
CD Projekt has reduced the hardware requirements of The Witcher 3 noticeably. We had 2 days to convince ourselves of that during our exclusive Preview.
By Heiko Klinge
(Referring to the latest 4K screenshot) This is how The Witcher 3 looks with ultra details.
The Witcher 3 is two months away from release and already feels nicely rounded out, without bugs and above all, much less hardware-hungry than in its last major press event in late January. This is probably the most surprising finding of Gamestar chief editor Heiko Klinge last week as the world's first journalist who was allowed to play the mammoth role-playing game from CD Projekt for full two days and without restrictions.
Without restrictions means that even with maximum graphic details. So we cranked up all different types of configurable graphics options from the grass density to texture, water and terrain details to 'Ultra'. Because in our PC (Intel i7-4790, 16GB RAM) there was also a Geforce GTX 980, we were also able to activate the option "Nvidia Hair Works". The result, to put it lightly, knocked our socks off: In Geralt's face, we saw each skin pore, his long shadow spread in the setting sun like a bed sheet on a dense colorful flower meadow, the breeze made his white hair flutter realistically in the wind.
But what's even more important than all the graphic splendor: Even with ultra details the game ran at 60 frames per second and a lot smoother than the Preview code from the press event in January did, where we "only" saw the game on High details. Only in the densely populated Novigrad there was some noticeable stuttering, but CD project aims to optimize the performance up to the launch even further.
During our two times with the game, we only noticed three bugs: Once we lost control of camera readjustment during a fight, a saved game could not be loaded (a restart fixed the problem), and once we had a horse make itself comfortable on a three-meter column, which was funny rather than annoying.
Completely bug-free - something that a project of this magnitude will certainly not be. But the delay has definitely done good for the Witcher 3. At least our impression of the state of the game is already better than that of its predecessor before release. This is also suggested by the fact that CD Projekt no longer have to worry only about bug fixing, but also have time for a few cosmetic changes. So the vegetation pop-in should be reduced further.
:D
Ale55andr0
19-03-2015, 13:58
In pratica è dovuto a come l'engine gestisce la visibilità degli oggetti attraverso il middleware Umbra 3. Un utente su NeoGaf ha postato anche un pdf, ma al momento non ho tempo per vederlo.
male. Proprio una cosa che ho notato nei vari video è che in tutti in lontananza oggetti e dettaglio sfumano davvero MOLTO, se non sarà settabile verso l'alto nemmeno per chi vorrà goderselo in futuro con una configurazione "insane" sarà un peccato, a meno che già nel setting "ultra" le cose cambieranno molto rispetto ai video sin qui mostrati
Psycho77
19-03-2015, 13:58
Sempre da neogaf:
Questa è veramente una bella notizia.:ciapet:
La situazione migliorerà ulteriormente con i nuovi driver e future patch del gioco.
Ale55andr0
19-03-2015, 14:01
Eccovi la traduzione (ENG) dell'articolo di Gamestar (la parte in questione almeno)
:D
bisognerà vedere se questo fantomatico preset ultra sarà visivamente effettivamente "ultra" o se ne han riveduto verso il basso i vari setting globali rispetto al passato (i primissimi video spaccamascella dei quali non conosciamo i setting). MI preoccupa un po il fatto che sia un gameworks nvidia, spero che sulle amd non vengano fatte porcate di sorta...anche perchè a prescindere da quello gli ultimi titoli del programma verde tecnicamente hanno avuto ottimizzazioni da cani...
Alekos Panagulis
19-03-2015, 14:06
bisognerà vedere se questo fantomatico preset ultra sarà visivamente effettivamente "ultra" o se ne han riveduto verso il basso i vari setting globali rispetto al passato. MI preoccupa un po il fatto che sia un gameworks nvidia, spero che sulle amd non vengano fatte porcate di sorta...anche perchè a prescindere da quello gli ultimi titoli del programma verde tecnicamente hanno avuto ottimizzazioni da cani...
Tipo ACU, FC4, Dying Light?
Perché la maggior parte dei titoli gameworks nvidia rilasciati finora sono stati pubblicati da UbiLOL.
Anche se fossero stati realizzati con partnership AMD sarebbero comunque stati ottimizzati da cani.
Ale55andr0
19-03-2015, 14:11
Tipo ACU, FC4, Dying Light?
watch dogs e fc4 nella mia esperienza, gli altri non li ho giocati. maxati in 1080p sulla mia 290 trix oc non giravano in modo impeccabile, frame rate ballerino e non propriamente altissimo...
Ale55andr0
19-03-2015, 14:12
Perché la maggior parte dei titoli gameworks nvidia rilasciati finora sono stati pubblicati da UbiLOL.
Anche se fossero stati realizzati con partnership AMD sarebbero comunque stati ottimizzati da cani.
anche questo è vero :asd:
fraussantin
19-03-2015, 14:46
Sempre da neogaf:
Quindi il downgrade è scontato :asd:
Scherzi a parte
visto che dovrei cambiare pc ( tra qualche mese)con una r290 si faranno 30 fps ?
michelgaetano
19-03-2015, 14:59
Se trovate altro fate sapere :D
bisognerà vedere se questo fantomatico preset ultra sarà visivamente effettivamente "ultra" o se ne han riveduto verso il basso i vari setting globali rispetto al passato (i primissimi video spaccamascella dei quali non conosciamo i setting).
Non dico che non può essere il caso perché dobbiamo provarlo, però loro che lo han testato a gennaio su High e ora su Ultra han parlato di spaccamascella, quindi la differenza si nota - e il framerate è migliorato.
Io per il resto credo che non essendoci davvero gameplay precedente (perché i trailer VGX e SoD son tutte cutscene o inquadrature che in gioco non ci sono - in generale, è spettacolare e pompato) i raffronti non saranno molto significativi; per dire, pure se ti metti a confrontare dopo il lancio le cutscene, oltre al rimanere appunto solo scene del genere, è cambiato il design di alcuni personaggi, e parlavano di cambiamenti all'illuminazione pure. Insomma chi vorrà continuare a farsi i rasponi sul downgrade e a puntare dita continuerà a farlo tranquillamente anche dopo il lancio, è una situazione dove se vuoi li fai "perdere" in partenza (perché come ho detto il raffronto metodico non puoi farlo).
Personalmente sono contento dei grandi passi in avanti col framerate: a prescindere da quanto sia corposo il setting Ultra si ha ora framerate medio maggiore al settaggio grafico successivo. E questo senza ancora finire di lavorarci (quindi possibilità di framerate o qualità grafica extra da tirarci dentro).
Se trovate altro fate sapere :D
Il post dell'utente in questione è quello linkato anche da DSOGaming:
If I understand correctly, It's a result of the Umbra 3 technology they use. It's a highly efficient middleware.
Visibility checks are "baked" into "tomb" files, and occlusion/LOD data is streamed in instead of generated at run time.
So changing the LOD distance would require generating new tomb files.
Edit: They could provide an extra set of tomb data as a ~600 MB download, but maybe that's already included in their ultra setting.
A sua volta lui si basa su di un pdf della passata GDC2014 in cui parlavano del Umbra 3 che sfogliandolo mi pare sia quello di cui si era discusso a suo tempo.
Presumo che siccome l'argomento draw-distance sia praticamente l'unica cosa che abbiano girato le varie testate sull'intervista in questione, saranno quelli di CDP a chiarire la cosa nei prossimi giorni.
Personalmente credo che intendessero che non sarà presente uno slider attraverso il quale aumentare la draw-distance, ma che saranno presenti assets differenti in base al preset selezionato.
Ale55andr0
19-03-2015, 15:19
Quindi il downgrade è scontato :asd:
Scherzi a parte
visto che dovrei cambiare pc ( tra qualche mese)con una r290 si faranno 30 fps ?
capperi, vorrei ben sperare :eek:
capperi, vorrei ben sperare :eek:
Se con la 980 viaggera a a 60 fps come da rumor la 290 non avrà grossi problemi a tenerne 30 ad ultra. Il più è vedere come verra ottimizzato per le rosse, essendo un gioco sponsorizzato Nvidia.
Cmq se se gli fps medi fossero davvero quelli è davvero un altro pianta riseptto ad Assasin's brick ... ahem Assasin's Creed :D
Ale55andr0
19-03-2015, 15:30
Se con la 980 viaggera a a 60 fps come da rumor la 290 non avrà grossi problemi a tenerne 30 ad ultra. Il più è vedere come verra ottimizzato per le rosse, essendo un gioco sponsorizzato Nvidia.
Cmq se se gli fps medi fossero davvero quelli è davvero un altro pianta riseptto ad Assasin's brick ... ahem Assasin's Creed :D
la mia unica speranza, come detto qualche pagina dietro, è che essendo un titolo nativamente next gen è...nativamente programmato per spremere l'architettura gcn di amd, peli aggiunti o meno :asd:...se nella trasposizione per pc faranno "pessimizzazioni" ad hoc, essendo lo sponsor nvidia, questo non saprei... in generale non è cosa da cdp ma sai, non si sa mai, san tommaso, bla bla bla. TR2013 gira in modo simile tra le due marche al netto del tress fx, spero sia lo stesso per questo
fraussantin
19-03-2015, 15:31
Io comprerei anche nvidia , ma con ste menate delle 970...
E poi costano un botto ...
Ragazzi, non comprate nulla ora, a meno che non abbiate bisogno di farvi una nuova macchina nell'immediato.
fraussantin
19-03-2015, 16:35
Sicuro , ma faccio anche per capire quanto mi servirà in soldi
michelgaetano
19-03-2015, 17:35
Momot (https://twitter.com/Marcin360/status/578571883634917377) conferma che questo screen (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Screenshots/The_Witcher_3_Wild_Hunt_War_ravaged_these_lands,_nobody_lives_here_anymore.png) è un misto di High e Ultra :D
Edit: leggo da più sia confermato che l'Uberwurstel arriverà con una patch successiva...
UnicoPCMaster
19-03-2015, 17:44
http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-runs-with-60fps-at-ultra-settings-on-intel-i7-4790-with-gtx980-gets-new-screenshot/
Ale55andr0
19-03-2015, 17:51
Momot (https://twitter.com/Marcin360/status/578571883634917377) conferma che questo screen (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Screenshots/The_Witcher_3_Wild_Hunt_War_ravaged_these_lands,_nobody_lives_here_anymore.png) è un misto di High e Ultra :D
Edit: leggo da più sia confermato che l'Uberwurstel arriverà con una patch successiva...
not bad, ma le cortecce imho sono poco cortecciose :O
dStefano93
19-03-2015, 18:08
Eh, ma quei fili d'erba continuano a non convincermi :nono:
fraussantin
19-03-2015, 18:09
Eh, ma quei fili d'erba continuano a non convincermi :nono:
Per non parlare delle foglie degli alberi ...
DOWNGRADE!
In 4k xo ... sti cazzi :sofico:
Voglio vederlo in 4k Ubersampling :sofico::sofico::sofico:
Psycho77
19-03-2015, 19:04
In 4k xo ... sti cazzi :sofico:
Voglio vederlo in 4k Ubersampling :sofico::sofico::sofico:
4K con ubersampling attvo, equivale a una risoluzione nativa di 16k.
Auguri.:rolleyes:
Fantomatico
19-03-2015, 20:00
Io terrò una qualità alta...come su console se ho ben capito...mi basta che vada ad una fluidità sufficiente...cioè maggiore ai 30 fatidici fps...
Ma se non dice quanti FPS sta facendo è un po inutile, io posso fare anche uno screen in 4k tutto ultra con ubersambling e lo screen risulterebbe sicuramente bellissimo, anche se il gioco mi gira a 0,2 fps. :asd:
In pratica la fluidità di una cartolina :asd:
l'immagine per me è anche ritoccata...
appleroof
19-03-2015, 21:17
Sempre da neogaf:
Anche se gioco a 1440p, la considero un'ottima notizia
Anche se gioco a 1440p, la considero un'ottima notizia
Speriamo che con la mia 780ti non debba fare troppe rinuncie per giocare a 1440p... :sperem:
Altrimenti me lo gioco sul VPR 1080p.
A me basta tutto sparato a mille in full HD sopra i 30 fps e sono contento.:O
michelgaetano
20-03-2015, 01:06
Non so voi comunque ma 2 giorni filati in un open world e solo 3 singole istanze di bug (cavallo che sale una colonna, savegame che non carica risolto col restart, camera persa durante un combattimento) mi sembrano un buon risultato iniziale.
Chiaro con migliaia di utenti a giocarlo uscirà molto di più, ma non dovremmo attenderci rilasci catastrofici - e di tempo al lancio (gold e poi day zero patch) ne manca ancora, 2 mesi precisi :D
A me basta tutto sparato a mille in full HD sopra i 30 fps e sono contento.:O
Il gioco è pensato per andare a 30 perché su console a quel framerate gira, quindi per giocare senza problemi (oltre poi tanto di guadagnato) quello è il target. In Witcher 2 è stato poi lo stesso :D
Ashgan83
20-03-2015, 06:37
Io che sono per i giochi "skill based", inteso come skill del PG e non del giocatore (che nel mio caso è piuttosto bassa :fagiano: ) vedrei più un'automapping in cui la mappa più alta è la skill "cartografia" del PG e più risulta dettagliata, ed un cerchio sulla mappa che indica la nostra posizione, che più alta è la skill "senso dell'orientamento" del nostro PG e più è precisa.
Ed anche il fast travel dovrebbe essere regolato da carovane o portali situati in precisi punti, e non a un semplice "clicca sulla mappa e raggiungi qualunque posto già visitato".
Figo il sistema proposto della cartografia. Comunque sempre senza freccia a indicare dove andare.
Per quanto riguarda il fast travel, sono d'accordo nell'utilizzarlo solo se penalizzato in qualche modo (ad esempio in stalker lo pagavi caro) e solo se ben contestualizzato (in morrowind c'erano i silt rider, in stalker le guide). Ovviamente deve portare in punti di raccordo fissi che siano un minimo verosimili come grandi città, porti etc...
fraussantin
20-03-2015, 07:06
Not bad, ma io sono tradizionalista , preferisco accattarmi le mappe magari con quest obbligatorie.magari anche la bussola va accattata.
cronos1990
20-03-2015, 07:09
In pratica la fluidità di una cartolina :asd:Le cartoline non hanno tearing ed offrono una costanza di FPS che qualunque PC del mondo se la sogna la notte :asd:
l'immagine per me è anche ritoccata...
Ne dubito, ma se fosse non è che han fatto un gran lavoro, anzi... grass-meshes con texture slavate e quasi monocromatiche, aliasing generale, assenza di qualsivoglia POM, alberi sulla distanza che paiono acquarellati, luce in tutta la scena è abbastanza sottotono (in particolare sui girasoli al centro che sono un pugno in un occhio), accanto a loro (sulla sinistra) si nota il busto senza gambe di un omino in LOD sulla distanza, c'è anche una specie di effetto distorsione a destra sull'omino seduto sulla panca (è deformato).
Se questo non bastasse, mettendola in negativo non si notano effetti di ritocco o tagli, almeno di averci lavorato veramente bene, ma tenendo in considerazione anche quanto detto sopra ne dubito fortemente, altrimenti sarebbero stati corretti almeno alcuni artefatti. In particolare c'è un taglio verticale, sull'angolo a destra della casa (dove c'è l'omino seduto), in negativo si nota, ma ciò che lo circonda (e la vegetazione) non appare alterata ed è coerente con il resto, quindi è proprio la mesh dell'edificio che ha la texture non applicata correttamente lungo l'intersezione (roba che avrebbero ritoccato in photoshop prima di postare l'immagine se realmente avessero avuto intenzione di farlo).
Per me lo screen è reale e non è nemmeno tutto questo granché. Non che mi importi più di tanto della grafica, sono ben altre le cose che prendo prima in considerazione in un titolo e queste non sono valutabili da uno screen.
topgun90
20-03-2015, 08:21
Ne dubito, ma se fosse non è che han fatto un gran lavoro, anzi... grass-meshes con texture slavate e quasi monocromatiche, aliasing generale, assenza di qualsivoglia POM, alberi sulla distanza che paiono acquarellati, luce in tutta la scena è abbastanza sottotono (in particolare sui girasoli al centro che sono un pugno in un occhio), accanto a loro (sulla sinistra) si nota il busto senza gambe di un omino in LOD sulla distanza, c'è anche una specie di effetto distorsione a destra sull'omino seduto sulla panca (è deformato).
Se questo non bastasse, mettendola in negativo non si notano effetti di ritocco o tagli, almeno di averci lavorato veramente bene, ma tenendo in considerazione anche quanto detto sopra ne dubito fortemente, altrimenti sarebbero stati corretti almeno alcuni artefatti. In particolare c'è un taglio verticale, sull'angolo a destra della casa (dove c'è l'omino seduto), in negativo si nota, ma ciò che lo circonda (e la vegetazione) non appare alterata ed è coerente con il resto, quindi è proprio la mesh dell'edificio che ha la texture non applicata correttamente lungo l'intersezione (roba che avrebbero ritoccato in photoshop prima di postare l'immagine se realmente avessero avuto intenzione di farlo).
Per me lo screen è reale e non è nemmeno tutto questo granché. Non che mi importi più di tanto della grafica, sono ben altre le cose che prendo prima in considerazione in un titolo e queste non sono valutabili da uno screen.
:ave:
cronos1990
20-03-2015, 09:19
Per me lo screen è reale e non è nemmeno tutto questo granché. Non che mi importi più di tanto della grafica, sono ben altre le cose che prendo prima in considerazione in un titolo e queste non sono valutabili da uno screen.Concordo. Quello sembra uno screen di gioco cui sono stati tolti tutti gli effetti grafici.
Ma perchè hanno tolte le carte delle donnine :(
cronos1990
20-03-2015, 10:08
Ma perchè hanno tolte le carte delle donnine :(Tiè, accontentati di questo :asd:
http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/15_marzo_19/porno-star-foto-b5ee0504-ce1b-11e4-b573-56a67cdde4d3.shtml
Ti stampi le foto, le attacchi a dei cartoncini rigidi con abbondante colla vinilica ed hai creato le carte delle donnine "Fatte in casa" :asd:
capitan_crasy
20-03-2015, 10:16
Tiè, accontentati di questo :asd:
http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/15_marzo_19/porno-star-foto-b5ee0504-ce1b-11e4-b573-56a67cdde4d3.shtml
Ti stampi le foto, le attacchi a dei cartoncini rigidi con abbondante colla vinilica ed hai creato le carte delle donnine "Fatte in casa" :asd:
Le star dell’hard, dal collo in su???
http://i.imgur.com/Dr7DIsp.gif
Qualcuno banni quel uomo!!!:D
duffyduck
20-03-2015, 10:18
Kindom Come: Deliverance dovrebbe essere quello che cerchi...
sembra interessante :)
vedo di informarmi bene sul gioco e grazie per l'indicazione visto che non è la prima volta che mi dai delle dritte ottime! :ave:
jotaro75
20-03-2015, 10:30
meglio non sapere come produrre la "colla vinilica" in questo caso :D
Ale55andr0
20-03-2015, 10:50
alberi sulla distanza che paiono acquarellati
yep, lo dicevo che erano poco cortecciosi :O
per confronto, questo è quanto si vede nel video da 35 min
http://imgur.com/28OctfA
yep, lo dicevo che erano poco cortecciosi :O
per confronto, questo è quanto si vede nel video da 35 min
http://imgur.com/28OctfA
credo sia tutto merito della tesselation
credo sia tutto merito della tesselation
No, in quello screen lì penso più semplicemente a parallax piuttosto.
Almeno avessero scritto i nomi correttamente, che giornalisti ignoranti! :asd:
Comunque anche a me vecchio :oink: la raccolta delle carte piaceva, anzi direi che è stata l'unica raccolta di collezionabili che abbia mai completato in un gioco. :p
dStefano93
20-03-2015, 15:06
Just bought and downloaded the pdf version of the newest gamestar magazine. It was written by a guy who played the game for 2 whole days without any limitations. I want to share some of his impressions and new information. There are also tons of new screens (including a pic of the skilltree), but I think I'm not allowed to post them here (correct me If I'm wrong)
- since the january hands-on they heavily enhanced the combat. It's extremly fluent, accurate and comprehensible now. (with a gamepad, mouse and keyboard is still a bit squishy, but CD Prject Red promised to correct it till release)
- after fighting with a gamepad, he used a mouse, which automatically changed the on-screen display. He praises the comfort to use a gamepad during combat/exploring and a mouse in the menus.
-difficulties (easy, normal, hard, dark) are always changeaable. The difficulty changes the enemy intelligence (for example monsters evade less often on the lower difficulties) but not the hitpoints
- a lot of customization, including the deactivation of quest-markers and points of interest markers. You can even experience Geralt's adventure completely without any on-screen display
- Bargaining with people about monster- hunting rewards will be done in a minigame. There will be a seperate window, in which you type the gold you want. At the same time you can see how angry the npc is. if you overdo it he/she will cancel the negotiation and you have to accept the minimum reward.
- kaer morhen and surroundings are about as big as the prologue area. (4-5 hours of gameplay)
- horse items: saddlebag (more space) , blinders (less chance to be dropped off the horse), sattle (determinates the horse stamina)
- heavy usage of the surroundigs. For example the gamestar guy met a enemy with a skull symbol (too difficult to fight) There was a hive nearby. He shot it with the crossbow-> the bees attacked the enemy and he run off
Generally he praises the small details. Geralt can blow down bottles, break fences or even make blinds swing with his aard sign
He mentions how impressed he was, when Roach randomly ate a apple from a upset basket with apples
- the boat has a damage-model ( didn't say anything about if it's visual)
- a lot of choices with huge consequences
-There is a quest:
A baron has information about Ciri, but he want's us to do something for him before. For the gamestar guy it was the gameplay- and narrative-wise best quest he has ever experienced in a rpg. " We operate as a detective, talk to suspects, shepherd a stubborn goat, fight with ghosts and wild animals and much more. All this, just to learn about such a gruesome and touching secret, that I was speechless."
- we will spent between 5-10 hours playing Ciri (no character development while playing her, whole focus on the story)
Ciri can blink, There will be even more powerful abilities later
- there will be 5-6 smaller, more linear regions during the story.He saw two of this regions (not kaer morhen or orchard village), but doesn't want to spoil them, because they are very different visually and it seem's also huge story spoilers.
-only three bugs during this 2 days
Conclusion:
[....]"My two days with Geralt were one of the most beautiful, most exciting and overwhelming experiences I have experienced in my 33 years gaming life"
Source: http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571532&viewfull=1#post1571532
Mentre qua (http://www.gamestar.de/spiele/the-witcher-3-wild-hunt/news/the_witcher_3,49062,3084082.html) l'articolo relativo, in tedesco, di Gamestar. In più, a breve, su Twitch (http://www.twitch.tv/gamestarde/) l'autore dell'articolo farà un Q&A sul gioco.
He mentions how impressed he was, when Roach randomly ate a apple from a upset basket with apples
ahah bellissimo :D
e magari dopo pure il mercante incazzato che chiama le guardie :sofico: :asd:
JuanCarlos
20-03-2015, 16:37
Hands on della versione Xbox One, non si vede molto, ma se interessa:
Hands on TW3 Xbox One (https://www.youtube.com/watch?v=UtkH0etsVp4)
michelgaetano
20-03-2015, 17:10
Just bought and downloaded the pdf version of the newest gamestar magazine. It was written by a guy who played the game for 2 whole days without any limitations. I want to share some of his impressions and new information. There are also tons of new screens (including a pic of the skilltree), but I think I'm not allowed to post them here (correct me If I'm wrong)
- since the january hands-on they heavily enhanced the combat. It's extremly fluent, accurate and comprehensible now. (with a gamepad, mouse and keyboard is still a bit squishy, but CD Prject Red promised to correct it till release)
- after fighting with a gamepad, he used a mouse, which automatically changed the on-screen display. He praises the comfort to use a gamepad during combat/exploring and a mouse in the menus.
-difficulties (easy, normal, hard, dark) are always changeaable. The difficulty changes the enemy intelligence (for example monsters evade less often on the lower difficulties) but not the hitpoints
- a lot of customization, including the deactivation of quest-markers and points of interest markers. You can even experience Geralt's adventure completely without any on-screen display
- Bargaining with people about monster- hunting rewards will be done in a minigame. There will be a seperate window, in which you type the gold you want. At the same time you can see how angry the npc is. if you overdo it he/she will cancel the negotiation and you have to accept the minimum reward.
- kaer morhen and surroundings are about as big as the prologue area. (4-5 hours of gameplay)
- horse items: saddlebag (more space) , blinders (less chance to be dropped off the horse), sattle (determinates the horse stamina)
- heavy usage of the surroundigs. For example the gamestar guy met a enemy with a skull symbol (too difficult to fight) There was a hive nearby. He shot it with the crossbow-> the bees attacked the enemy and he run off
Generally he praises the small details. Geralt can blow down bottles, break fences or even make blinds swing with his aard sign
- the boat has a damage-model ( didn't say anything about if it's visual)
- a lot of choices with huge consequences
-There is a quest:
- we will spent between 5-10 hours playing Ciri (no character development while playing her, whole focus on the story)
Ciri can blink, There will be even more powerful abilities later
- there will be 5-6 smaller, more linear regions during the story.He saw two of this regions (not kaer morhen or orchard village), but doesn't want to spoil them, because they are very different visually and it seem's also huge story spoilers.
-only three bugs during this 2 days
Conclusion:
[....]"My two days with Geralt were one of the most beautiful, most exciting and overwhelming experiences I have experienced in my 33 years gaming life"
Source: http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571532&viewfull=1#post1571532
Mentre qua (http://www.gamestar.de/spiele/the-witcher-3-wild-hunt/news/the_witcher_3,49062,3084082.html) l'articolo relativo, in tedesco, di Gamestar. In più, a breve, su Twitch (http://www.twitch.tv/gamestarde/) l'autore dell'articolo farà un Q&A sul gioco.
No no no no ragazzi, così non va bene :nonsifa:
Stavamo finalmente risollevando il treno del downgrade demolendo erba, sassi e cortecce di quella chiavica di screen in 4k pari a tutto disattivato e che pure un team di scimmie sapeva fare di meglio, e voi ve ne uscite con questa roba?
Ma l'avete letto il nome del sito? Dove credete di stare postando? Vi si deve insegnare a stare al mondo proprio :nono:
Tornando seri...
... :oink:
ahah bellissimo :D
e magari dopo pure il mercante incazzato che chiama le guardie :sofico: :asd:
È quel genere di dettagli che apprezzo tantissimo, perché pure a non spostare assolutamente niente nell'economia del gioco, contribuisce a rendere il mondo di gioco più vivo e credibile - cosa che di solito han sempre fatto bene :D
Hands on della versione Xbox One, non si vede molto, ma se interessa:
Hands on TW3 Xbox One (https://www.youtube.com/watch?v=UtkH0etsVp4)
È il video da cui ho postato quella carina mappa stilizzata qualche pagina fa, non l'ho postato perché tolta quella di nuovo non c'era molto - se non nulla.
In sostanza un ad gigante dove hai i vari inviati di marketing murrigano a gasarsi e infine a rispondere alla domanda "dove lo giocherete?" con "Xbox!" "Beh, Xbox!, "Xbox, dove sennò?", "Xbox, ti cura il cancro e ti fa pure il caffè" :D
michelgaetano
20-03-2015, 17:26
Alcuni utenti sul forum CDP hanno riassunto e tradutto la Q&A del tipo dell'articolo tedesco.
Qui il link al VOD (http://www.twitch.tv/gamestarde/v/3925226) (andrà down dopo pochi giorni, solitamente) se masticate crucco, di seguito i post riassuntivi (della roba si ripete, devo ancora finire di leggere)
1. (http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571854&viewfull=1#post1571854)
you cannot enter every house in Novigrad but it's cleverly masked if you can't enter one
no button for opening doors anymore, all doors are swinging doors
extremely lively interiors, every interior tells a different story
fluid gameplay on 1080p with everything on maximum +nvidia hairworks on GTX 980 -> looks insanely good for an open world game
two big cities with Novigrad and Oxenfurt (which is really big as well)
there are towns in the game of the same size of Flotsam
cities have a realistic eco-system and surroundings with real suburb parts in which craftsmen are located like in medieval times
last active skill-slot at level 50, level cap could be even higher
relationsships to women feel organic
whole world feels quite realisitic and organic
gameplay feels very good and fluid
diving is still not optimal in terms of controls, but you can dive everywhere
gamepad controls are apparently much better than mouse/keyboard according to the journalist (m/k on TW2 level)
it's still too easy to rob people, robbing system in general is lacking
whole game is consequently open world so pacing could be difficult for some
passages with Ciri are like a linear action-adventure, not like a RPG, plays differently and more action-fueled than Geralt's passages
side quests are great and each tells its own story with people actually reacting to Geralt
sound and subtitles can be combined freely from different available languages
there will definitely be a day-one patch
high grade of visual violence with dismemberments with a higher gore-level than TW1 or TW2, but still feels organic and consistent
items can be crafted and decomposed
best items in game must be crafted
Novigrad and No man's land are connected, only seperated maps, only loading time between main land and Skellige
Novigrad+No man's land are much bigger than Skyrim alone
game world can change based on your decisions
there was indeed no slider or adjustment option for the draw distance/LOD but according to the journalist he was happy with it
there is the cleverly constructed illusion of a realistic world but traveling is never boring and there is always something to discover
even if you disable markers for quest givers on the map the game gives you audio-visual hints like people screaming for help
the journalist never had the feeling that the world is "empty"
no sudden changes of environments (e.g. desert to humid regions), organic and consistent world
"sandbox elements" and random stuff is limited, so no fights of townpeople against dragons like in Skyrim, you can only influence the world to a certain level
as far as the journalist has experienced it there will be little to no enemy respawning, enemies haven returned during his two days in the game
the game is open world but actually almost everything is "controlled" and "planned" by the developers
early in the game you visit a town that was visited by the Wild Hunt -> they "froze" the whole town and turned it into a winter environment
many things are commented by Geralt e.g. when he tracks down leads with the Witcher senses
mutagens can be very powerful, like 40% damage enhancer for signs
very different enemy types that feel and play differently
no "clone" NPCs, every NPC in Novigrad for example looks differently
every potion and bomb must only brewed/crafted once
potions have different quality levels, can be improved, e.g. Swallow can offer more healing and more slots
crafting is extensive
you can for example increase the inventory limitations of your horse by crafting bigger saddle bags but you must actually go to your horse to be able to have access to these bags
every region has its own color setting and feel
clouds cast shadows
bad weather like storms can happen everywhere
game loading time is extremely short on the high-end PC
saving and loading times are also extremely short
some huge buildings and story-relevant special areas have loading times, normal buildings not
story branching in quests is excessive and impressive with not always "transparent" or easily visible effects, for example one quest had six "decisive" elements that could have gone down in a different way if the journalist behaved differently
"it will be impossible to play Witcher 3 two times in exactly the same way"
different to Bioware games dialogue options are not "obvious" and every possibility makes kind of sense, no sign whether an answer is "good" or "bad", only quest relevant options are marked (opposite to chatter and non-quest related dialogue options)
due to the complex way of story branching it's difficult to find times and locations where "things went wrong" if you want to develop your game in a different way
Ghwent is awesome according to the journalist, great design and entertaining
fist fighting is without QTEs now, it's just like normal fighting with hard and fast strikes and such
there are now negotiations for quest rewards like bargaining for a monster hunt (before and after quests?)
there are horseraces similar to RDR, biggest focus on stamina management during races, you can even buy better saddles for horseraces
every item you choose is visible on Geralt's ingame model
you can enter and play whatever region you want but you get hints where to start by your main quest (e.g. search Ciri in Novigrad's surroundings) if you want enemies that are on a similar level to yourself, but it's up to the player how he wants to progress
soundtrack was good, but neither really negative nor outstanding, but dynamic and decent, fits to the situation and location
some reactions from NPCs to things you did, but rather small comments, journalist admitted that he didn't play the game long enough for probably bigger reactions
tutorials are integrated into the story/progression and worth the effort due to good dialogues
resolution on Xbox One will definitely stay at 900p in order to offer a stable performance
the game is really immersive and "drags you in", feels and plays a lot more fuildly than the predecessors without being less complex
there is a chance that they won't be able to hold the level until the end of the game (speculation since two days were surely not enough to get to the end) but the journalist was truly and deeply impressed by what he saw and played
2. (http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571863&viewfull=1#post1571863)
- journalist played 10-12 hours, had full access to the game and reached level 7
-Not all buildings in Novgrad are accessible
-Oxenfurt is as big as the biggest cities in Skyrim (whatever that means)
- Last (12th) skill slot unlocked at Level 50
- Level 24 Wyvern one-shotted level 7 Geralt
- KB & M controls still WIP and feels at the moment like W2
- Combat with gamepad very intuitive and fluid; feels like Dark Souls
- Potions play a more important role than in previous games
- Ultra settings are impressive, especially the rich vegetation and character models; there can be scenes where difference between high and ultra won't be that noticeable; lighting is impressive: for instance evening light falling on vast flower fields of a parfum-maker
- criticism: KB & M control not as good as gamepad; NPC don't react to theft by Geralt (only guards do); diving still a bit "clunky"
- there will be a day one patch
- game is already at Sony & MS for admission
- feels more ready and complete than W1 & W2 at their respective release
- side quests: very divers, each tells its own story and are also non-linear; story-writing is excellent
- played as Ciri: Ciri sequences have to be unlocked; gameplay feels very different ,more like an action adventure than a RPG (no inventory, no skill tree, depending on the scene Ciri has certain skills)
- German localization is very good, but English version is better (especially Geralt's voice)
- Diving: you can dive everywhere
- the most powerful items of the game have to be crafted
- Draw-distance: no special setting in the options, but it was already very good in-game
- real-time cloud shadows are in
- weather-system is impressive (damn, I really wanna see it in action already!)
- surprisingly short loading/start-up times
3. (http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571898&viewfull=1#post1571898)
The Combat is similar to Dark Souls but faster
Each Enemy/Monster acts different than the other
Graphic (ultra) is noticeable. The Foliage increases a lot. Some scenes looks better than others.
The Game is much better polished than its predecessors (less bugs)
The Sidequests have their own stories. There are a lot of differents themes (like rape, kidnappings, etc.) // can't remember what else
Ciri play quite differently than Geralt, it's more Action Adventure than RPG.
The Game has more Loot than it's predecessors.
If you kill enemies/monsters (in the open world) they won't respawns unless there is a condition you have to fulfill.
The Quests aren't random, they appear on the same spot
There are no clone NPC's (at least you don't notice it), they look different form another.
4. (http://forums.cdprojektred.com/threads/33354-Interviews-and-Articles-2015?p=1571962&viewfull=1#post1571962)
- Geralts beard will grow. You have to go to a barbier after a few days
- There is a negotiation Minigame where you negotiate Rewards for e.g Monster Hunts
- Even Side quests have branching storys with sometimes multiple choices
- Novigrad and No mans Land is ONE Map only Skellige is seperated. As are smaller Story hubs.
- Load times are ridicoulisly fast compared to other modern open world games(On PC at least)
- the best Items in the Game need to be crafted
- The Card game is claimed to be awesome with 3 Card decks wich are actually collectable
- He encountered only 3 minor Bugs during 2 Days. No Crash. No Freeze
- There are around 25 "villages" in No mans land and Novigrad . Many are the size of Flotsam!!
- Two Big Cities: Oxenfurt and Novigrad. Both are huge and lively
- Roach is youre storage. You can even buy new saddles for more stamina or more storage
- Fist fighting is the same combat system as sword fighting no QTE
- you visit Kear Morhen multiple Times. after the Tutorial it even has the sorrounding area equal the size of the Starting Area
- The Game is finished. Even Bug fixing. Its all optimization and performance now
- The World is full with content. Everywhere you look there is something to find. yet NO simple fetch quests.
- Ultra increases vegetation. Yes even grass!
- Most dynamic/impressive Weather System the reporter has ever seen.
Non prendete tutto come il santo graal, ad esempio il tipo nel penultimo post aveva scritto che la versione PC ha una sua "griglia" ma sappiamo che l'interfaccia è unificata.
Su neogaf devono aver rippato gli screen dalla rivista ma sul forum CDP non possono postare, ora guardo cosa c'è lì.
michelgaetano
20-03-2015, 18:55
Altri punti interessanti (questa volta da reddit (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/2zpach/witcher_3_exlusive_live_qa_by_gamestarde_hosted/cpl3q2t))
A thing that he really appreciated and I liked very well as well is the importance of logic and consistency of the game world to the developers. This shows in small things like, killing a wolf will never drop a weapon but killing an enemy equiped with an axe has a high chance of dropping an axe as well. Or for instance there is absolutely no limit on where you can dive, even though on some place there is absolutely nothing to dive for but just to keep the consistency you can still dive.
During his 2 days(not just playing, he also was able to just free fly through the world and things like that) he encountered 3 bugs. One was a savefile that couldn't be loaded but was fixed with a restart of the game. The second was a locked camera during a fight once and the third was a horse that somehow ended up on top of a pillar.
On the topic of monster hunts. While in itself they are pretty cool a very interesting fact about it was the rewards. In fact you gain mutagens from the big monster hunting quests which can be used in a as it sounded a little bit more complex manner. One way to use them is to increase your skills which can give you at the highest level of combination of skills and mutagens a significant increase of your skills. They are also used in high-tier potions. To conclude, the mutagens are pretty useful and thus the monster hunting quests are more than just cool quests.
On the topic of sidequests and decisions, Witcher 3 has in contrast to other games no problem of denying you content based on your decisions. For instance in one sidequest you could choose to enter a brawl of soldiers of some sort and if you did not an entire dungeon is completely denied to you for this playthrough. Also very interesting, the decisions and consequences are not as obvious as in Witcher 2 where at the end or the beginning of a chapter you had to choose between one or the other. In the Witcher 3 it is way more integrated into the gameplay and "every-day" decisions. As he summarized it: It will be impossible to have the same playthrough twice.
Ale55andr0
20-03-2015, 19:36
-extremely lively interiors, every interior tells a different story
questa è una cosa che avevo già notato nei video, e non solo per la sensazione di "vita", ma anche a livello di realizzazione degli ambienti: ad esempio la capanna della strega nella palude o la locanda in cui geralt entra insieme a vasemir, ognuno di questi interni sembra e anzi, non si limita a sembrarlo, accuratamente riprodotto in modo assolutamente unico e "personalizzato, compresi molti dettagli e tocchi di classe che donano atmosfera, non come i villaggi e gli interni di skyrim basati sui medesimi asset e furniture che venivano riciclati alla nausea :doh:
-relationsships to women feel organic
cioè? :oink:
different to Bioware games dialogue options are not "obvious" and every possibility makes kind of sense, no sign whether an answer is "good" or "bad", only quest relevant options are marked
questo non mi piace per niente, se voglio essere uno stronzo o fare il paragon di turno dev'essere una scelta mia, non è che devo selezionare un'opzione di dialogo con certe intenzioni apparenti per poi veder geralt dire una roba completamente diversa per toni e intenzioni
JuanCarlos
20-03-2015, 20:22
questo non mi piace per niente, se voglio essere uno stronzo o fare il paragon di turno dev'essere una scelta mia, non è che devo selezionare un'opzione di dialogo con certe intenzioni apparenti per poi veder geralt dire una roba completamente diversa per toni e intenzioni
Questo significa solo che dovranno spiegare bene toni e intenzioni, non che la cosa non vada fatta :asd: dai DA2 era ridicolo, con addirittura il cuoricino sulle risposte romance :asd:
alexbilly
21-03-2015, 07:53
cioè? :oink:
daranno anche il resto :O
fraussantin
21-03-2015, 08:21
daranno anche il resto :O
Si ma se innamora solo di una come nel 2 non mi piace ... Lo voglio Playboy!
Si ma se innamora solo di una come nel 2 non mi piace ... Lo voglio Playboy!
con yennefer in giro, diventeresti eunuco in un attimo. io non rischierei :mc:
capitan_crasy
21-03-2015, 12:46
Molte informazioni stanno arrivando in queste ore su The Witcher 3 Wild Hunt, tra le tante confermiamo l’arrivo di una patch al Day One ma non finisce qui.
Ci saranno quattro livellli di difficoltà, easy, medium, hard e dark.
Novigrad e No Man’s Land costituiscono una sola mappa, più grande di Skyrim.
I nemici non resuscitano o almeno non frequentemente.
Gli oggetti migliori andranno craftati.
Le scete nei dialoghi, al contario dei prodotti Bioware, non sono divise in buone o malvage.
L’hud di gioco è completamente personalizzabile
Confermata la patch al Day One
La versione Xbox One girerà a 900p
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/03/21/the-witcher-3-wild-hunt-confermata-la-patch-al-day-one-e-altre-informazioni/)
Ashgan83
21-03-2015, 12:56
The Combat is similar to Dark Souls but faster
A me da un paio di video che ho visto sembrava non c'entrasse una mazza, ma se fosse vero I will come.
michelgaetano
21-03-2015, 13:53
A me da un paio di video che ho visto sembrava non c'entrasse una mazza, ma se fosse vero I will come.
Concordo con te, per quello dicevo di non dare troppo peso ad alcuni dei punti che riportavano (quelli più personali).
Il vero problema imo è che valutazioni serie non possiamo molto darle perché ogni santo video è a difficoltà "decerebrato": i nemici van giù come sacchi di patate, il danno subito non esiste e non c'è alcun genere di stamina management.
A questo aggiungici che il tizio della testata tedesca diceva avessero aggiustato e migliorato (dalla build di gennaio) ulteriormente swing e schivate, e allora finisce che siamo abbastanza all'oscuro.
A me sarebbe piaciuto che come per i vari Soul la stamina fosse legata anche ai movimenti, ma nonostante è da W2 che dicono di apprezzarli e di ispirarsi a quelli, non hanno mai voluto tentare questa strada. Chissà quale è stato il problema...
michelgaetano
21-03-2015, 22:04
Questo screen doveva essere tra quelli nuovi di gamestar, ma pare giri da febbraio (facebook cinese), quindi solite considerazioni
http://i.imgur.com/OeuHc6Ql.jpg (http://imgur.com/OeuHc6Q.jpg)
Sulla vegetazione ad Ultra
in the Gamestar article, it is stated that Ultra has both more diverse/dense foliage, and also increased quality on them.
Darkless
21-03-2015, 22:14
Il giorno che si smetterà di tirare in ballo a caso Dark Souls ogni due per tre e che si capirà che buona parte del sistema di Dark Souls sta bene lì dove sta nevicherà viola.
Dragon2002
22-03-2015, 00:31
Sto gioco è pazzesco,sarà sicuramente il gioco migliore dell'anno,cioè se la lottava con uncharted che io adoro sopratutto il 2,ma uncharted non esce più quindi battaglia vinta in partenza.
Dalla grafica non noto enormi rivoluzioni rispetto al già straordinario the witcher 2,anche se una differenza sostanziale c'è qui la mappa è 100 di volte più grande e la durata del gioco sarà 10 volte quella di the witcher 2.
Dopo questo rpg sarà dura per tutti far uscire un gioco che gli si avvicini.
maddens23
22-03-2015, 01:07
Dalla grafica non noto enormi rivoluzioni rispetto al già straordinario the witcher 2
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/5a/fe/e1/5afee13577a668386edbc9fb1d31de81.jpg
Ashgan83
22-03-2015, 07:16
Il giorno che si smetterà di tirare in ballo a caso Dark Souls ogni due per tre e che si capirà che buona parte del sistema di Dark Souls sta bene lì dove sta nevicherà viola.
Ma anche no. Il sistema di combattimento di dark souls è un perfetto mix di stats e skill del giocatore, cioé videoludicamente parlando è una manna, e in the witcher non è che ci starebbe bene, di più. Peccato che dietro ci sia un lavoro enorme (che all'apparenza non si nota), e non è che il primo che capita riesce a ricrearlo.
fraussantin
22-03-2015, 07:30
Se non fosse che rischio il linciaggio ti dirrei che il combact di dark souls sta bene in dark souls perché è un gioco dal gameplay rpg , invece su the witcher sta male perche è un action con solo i dialoghi da rpg.
Ashgan83
22-03-2015, 07:34
Se non fosse che rischio il linciaggio ti dirrei che il combact di dark souls sta bene in dark souls perché è un gioco dal gameplay rpg , invece su the witcher sta male perche è un action con solo i dialoghi da rpg.
Semmai il contrario.:asd: E comunque non vedo il nesso.
fraussantin
22-03-2015, 07:55
Semmai il contrario.:asd: E comunque non vedo il nesso.
In reatlà no.
Almeno guardando il lato giocabile.
Tw è un action perché da importanza alla abilità del giocatore , e non permette di personalizzare il tipo di approccio ai combact.
Dark souls , pur essendo action e grezzo, permette di plasmare il pg in svariati modi , per poi attaccare di conseguenza.
Poi il discorso trama è un altro.
E mettere il combact di dark souls un un gioco dove non puoi plasmare il pg non ha senso .
Darkless
22-03-2015, 08:36
E mettere il combact di dark souls un un gioco dove non puoi plasmare il pg non ha senso .
un po' come mettere la c in combat.
Darkless
22-03-2015, 08:39
Ma anche no. Il sistema di combattimento di dark souls è un perfetto mix di stats e skill del giocatore, cioé videoludicamente parlando è una manna, e in the witcher non è che ci starebbe bene, di più. Peccato che dietro ci sia un lavoro enorme (che all'apparenza non si nota), e non è che il primo che capita riesce a ricrearlo.
Non c'azzeccherebbe nulla, sarebbe un pugno nello stomaco.
Oramai lo si cita per moda. Prima era quello di Batman da mettere ovunque, adesso quello di Dark Souls. Vediamo quale sarà il prossimo.
fraussantin
22-03-2015, 08:44
un po' come mettere la c in combat.
Esatto :asd:
Ashgan83
22-03-2015, 09:26
Non c'azzeccherebbe nulla, sarebbe un pugno nello stomaco.
Oramai lo si cita per moda. Prima era quello di Batman da mettere ovunque, adesso quello di Dark Souls. Vediamo quale sarà il prossimo.
Quello di batman è più particolare (e a me non è che faccia impazzire, ma per il tipo di gioco è ottimo), quello di dark souls è adattabile a qualsiasi action in terza persona in cui il melee sia fondamentale. Nel caso di the witcher basta renderlo un po' più dinamico (per le caratteristiche proprie di geralt).
Darkless
22-03-2015, 09:38
Quello di batman è più particolare (e a me non è che faccia impazzire, ma per il tipo di gioco è ottimo), quello di dark souls è adattabile a qualsiasi action in terza persona in cui il melee sia fondamentale. Nel caso di the witcher basta renderlo un po' più dinamico (per le caratteristiche proprie di geralt).
No, non c'entra. Quello di dark souls ha tutto un suo concept che sta bene in quella tipologia di gioco. Quelle meccaniche mal si sposano a giochi di più ampio respiro ed inoltre per essere efficace necessita di un level ed encounter design ad hoc del tutto inadatto ad un open world e più in generale a giochi con componenti randomiche, scontri con nemici numerosi e situazioni dinamiche non rigidamente predeterminate.
Darrosquall
22-03-2015, 09:51
E' una sciocchezza, ma d'altronde per te va bene mirare un nemico girando la telecamera :asd:
Il combat system di Dark Souls ha sicuramente i suoi deficit, come ad esempio un lock target da denuncia o quasi, ma nelle basi è solidissimo, tanto che le cose che mi danno fastidio di quel gioco sono come i nemici imbroglino, con lo spam infinito di molotov per dirne una. Ma queste cose si possono sistemare.
Ma magari si avvicinassero a dark souls, sarebbe una manna.
http://i.imgur.com/OeuHc6Q.jpg questo screen è ultra e non è ritoccato?Se è così, GG wp e tutti a casa.
Darkless
22-03-2015, 10:22
Il fatto che un CS sia solido non significa in ogni caso che vada bene d'apperutto. In TW ci azzecca come i cavoli a merenda.
Tu intanto prepara il volante.
UnicoPCMaster
22-03-2015, 10:48
http://i.imgur.com/OeuHc6Q.jpg questo screen è ultra e non è ritoccato?Se è così, GG wp e tutti a casa.
Please, translate. :asd:
dStefano93
22-03-2015, 11:18
Please, translate. :asd:
Good Game, Well Played :D sembra un apprezzamento quello di Darrosquall :D
UnicoPCMaster
22-03-2015, 11:19
Ah ecco, il GG lo conoscevo bene ma non avevo idea di cosa fosse il wp. :D
michelgaetano
22-03-2015, 12:42
Eh, sì e no. Sono d'accordo che troppe volte se ne parla a vanvera, ma rimangono comunque tra i migliori giochi che abbiamo nel genere: il paragone esce naturale se si tratta di gameplay non così diverso.
Insomma se il redattore l'ha giocato e il feeling gli è parso vicino (io non l'ho visto per niente, ma come dicevo senza difficoltà effettiva e su build vecchie, è difficile valutare), non è che non deve ora paragonarlo perché "inflazionato" come tema.
Io personalmente ribadisco che degli elementi dei Souls potrebbero tranquillamente essere trasposti (come ovvio coi dovuti bilanciamenti) in Witcher 2/3, su tutti un sistema di stamina non legato solo ai segni, in modo da prevenire lo spam di movimenti. Ma appunto si tratterebbe di elementi singoli e che si tratta di ben coniugare col resto del gioco, il copia incolla non puoi certo farlo in un contesto completamente diverso.
E' una sciocchezza, ma d'altronde per te va bene mirare un nemico girando la telecamera :asd:
Il combat system di Dark Souls ha sicuramente i suoi deficit, come ad esempio un lock target da denuncia o quasi, ma nelle basi è solidissimo, tanto che le cose che mi danno fastidio di quel gioco sono come i nemici imbroglino, con lo spam infinito di molotov per dirne una. Ma queste cose si possono sistemare.
Come riesci a sconvolgermi te... :asd:
Ho giocato Demon's pochi mesi fa, e il sistema di lock è una completa aberrazione, orripilante, proprio come hai detto tu. E sai cosa ho pensato ogni volta che morivo per quella porcheria? "Se targettavo col solo mouse e senza lock (insomma alla Witcher 2, dove posso decidere in ogni santo momento cosa voglio guardare), manco mi toccavano". Che poi almeno in Demon's, il sistema di lock fa così schifo che addirittura ci vai a morire anche se non sei in frangenti da target multiplo (target enormi, o che fanno movimenti repentini e che fanno andare di matto la telecamera).
Chiaro che poi il discorso diventa che se fatto bene il sistema di puntamento la periferica diviene irrilevante e va a gusti, però a leggere le tue reazioni chi riesce a giocare "mirando con la telecamera" è una creatura delle fiabe e delle mitologie, per la precisione una che pratica masochismo hardcore :asd:
Non sono noti i dettagli, tutto quel che ho trovato è che è fuori da febbrario (lo pubblicò senza logo il facebook cinese).
Essendo che i settings Ultra (pure ad essere tweakati) esistono da tempo della data non ce ne facciamo molto, ma tieni presente che conoscendo la locazione e il fatto che non è parte dell'open world, facilmente è rifinita meglio di altre aree.
dStefano93
22-03-2015, 12:48
Alcuni nuovi screeshot che sono stati postati su reddit (http://imgur.com/a/AIfXO#NVTOlsF)
La qualità delle immagini non è il massimo, ma sono comunque nuovi :)
edit: Ne ho trovati altri: http://imgur.com/a/nclkR dovrebbero essere dall'articolo di Gamestar
michelgaetano
22-03-2015, 13:14
Alcuni nuovi screeshot che sono stati postati su reddit (http://imgur.com/a/AIfXO#NVTOlsF)
La qualità delle immagini non è il massimo, ma sono comunque nuovi :)
edit: Ne ho trovati altri: http://imgur.com/a/nclkR dovrebbero essere dall'articolo di Gamestar
Sì sono quelli.
Per come hanno fatto con le precedenti preview esclusive delle testate, facilmente avremo quegli screen a risoluzione piena tra non molto :D
Darkless
22-03-2015, 14:18
Questi me li ero persi. HDR da denuncia a parte lato interfaccia l'inventario alchemico è orribile, resta anni luce meglio quello del primo con la mod, e lo skilltree copiato da dragon age m'ha causato una crisi di rigetto a prima vista.
http://i.imgur.com/WRlEMA4.jpg
GabeN? :sofico:
fraussantin
22-03-2015, 15:41
Questi me li ero persi. HDR da denuncia a parte lato interfaccia l'inventario alchemico è orribile, resta anni luce meglio quello del primo con la mod, e lo skilltree copiato da dragon age m'ha causato una crisi di rigetto a prima vista.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/22/fdb5173398827b01e1a97ee49df0bc1a.jpg
Spero sia uno screen di ac6!
Darkless
22-03-2015, 15:54
GabeN? :sofico:
No, è una comparsata di Martin
Jammed_Death
22-03-2015, 16:36
si cita sempre dark souls invocandolo come dio del combattimento videoludico..bah
https://www.youtube.com/watch?v=Egad_InYl6I
-danni localizzati
-combo reali (non clicca attacco 3 volte per tirare una bomba atomica)
-deterioramento scudi e armi
-niente rotolate ridicole con 100kg di equip
-armi segrete da cercare (e mancare se non si esplora)
-pattern di combattimento dei nemici imprevedibili
detto questo, per me il cambio stile\spada al volo del primo the witcher era perfetto
Darkless
22-03-2015, 17:31
Gran gioco che purtroppo si ricordano in pochi.
(nonche DAVVERO difficile, altro che DS)
francescoG1
22-03-2015, 18:13
Peccato che dietro ci sia un lavoro enorme (che all'apparenza non si nota), e non è che il primo che capita riesce a ricrearlo.
Ci credi davvero??? i primi due soul sono stati sviluppati da una ventina di persone:asd:...
Il fatto è che la formala dei soul è una formula molto economica e i motivi ve li lascio intuire...
La stamina non è necessaria per evitare lo spam anzi sinceramente esaurire le "forze" dopo così pochi colpi anche di armi non proprio pesanti fa ridere e l'ideale sarebbe avere una barra a consumo "lento" (stile mana con rigenerazione limitata certe condizioni) e che il suo stato influisce sulle azioni dove al più il rateo di consumo dipende da quanti colpi in successione lanci (tipo 3 colpi consumano 10 9 colpi consumo 50 invece di 30 se c'è un certo lasso di tempo) .
Overgrowth (no stamina) andrebbe preso come riferimento per giochi come the witcher (per il combattimento ovviamente) e il suo auto-aim (altro che quello schifo di target system dei souls:muro: )è perfetto inoltre i colpi sono "contestuali" proprio come nel nostro caso (anche sec in Overgrowth sono più elaborati ricordano molto le combo base di severance) ....
capitan_crasy
22-03-2015, 18:23
E' trapelata in rete una parte della mappa dell'atteso The Witcher 3 Wild Hunt, ultimo capitolo della serie firmata CD Projekt RED.
L'immagine in calce alla notizia, postata da un utente del forum di IGN.com, mostra chiaramente le città di Novigrad, Oxenfurt e Vizima, permettendo agli appassionati di farsi un'idea in merito alle dimensioni del mondo di gioco, definito molto più grande di quello di Skyrim.
http://i.imgur.com/tACDyXPl.jpg (http://imgur.com/tACDyXP.jgp)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mostrata-una-parte-della-mappa-di-the-witcher-3-wild-hunt_221418)
UnicoPCMaster
22-03-2015, 18:57
Ma questa l'abbiamo già vista alcuni giorni fa, venne postata sul forum circa la questione del downgrade della mappa. :asd:
Ashgan83
22-03-2015, 23:32
Ci credi davvero??? i primi due soul sono stati sviluppati da una ventina di persone:asd:...
E questo cosa starebbe a significare?
capitan_crasy
22-03-2015, 23:41
Ma questa l'abbiamo già vista alcuni giorni fa, venne postata sul forum circa la questione del downgrade della mappa. :asd:
eh?:doh:
Dopo il downgrade grafico sui fili d'erba anche il downgrade della mappa?
Ma che vi fumate tra un post e l'altro???:fagiano:
Ale55andr0
22-03-2015, 23:53
ma allora è confermato che si potrà tornare a vizima dopo tw1? :eek:
Gran gioco che purtroppo si ricordano in pochi.
(nonche DAVVERO difficile, altro che DS)
intanto from software dopo due scempi videoludici come tenchu z e ninja blade, l'impossibilità di fare qualcosa di graficamente decente e l'incapacità di fare un porting facendo usare mouse e tastiera (lati in ogni caso migliorati con dark soul 2) hanno fatto successo ispirandosi probabilmente a quello.
e insistono col quarto gioco "uguale" su PS4, perché se vendono abbastanza...
potrebbero ispirarsi anche altri a severance, con risultati migliori.
michelgaetano
23-03-2015, 06:06
ma allora è confermato che si potrà tornare a vizima dopo tw1? :eek:
Dipende che intendi, di confermato c'è che che non è una location "completa" (tipo Novigrad per capirci).
Nello specifico si sarà brevemente lì
ad inizio gioco,
lo si è visto nei trailer (SoD se non erro) :D
potrebbero ispirarsi anche altri a severance, con risultati migliori.
eh, magari :sperem:
cronos1990
23-03-2015, 06:58
intanto from software dopo due scempi videoludici come tenchu z e ninja blade, l'impossibilità di fare qualcosa di graficamente decente e l'incapacità di fare un porting facendo usare mouse e tastiera (lati in ogni caso migliorati con dark soul 2) hanno fatto successo ispirandosi probabilmente a quello.
e insistono col quarto gioco "uguale" su PS4, perché se vendono abbastanza...
potrebbero ispirarsi anche altri a severance, con risultati migliori.Hanno trovato una formula che funziona che si regge su un gameplay concettualmente semplice ma efficace. Unito ad un ottimo level-design per quanto riguarda strutturazione degli ambienti di gioco e posizione di NPC ed oggetti (e per DS un'ambientazione ed una storia che trovo molto interessante).
Però è chiaro che se si guarda alla grafica, all'interfaccia ed al livello di complessità del gioco, non è che abbiano tirato fuori chissà che cosa. E la difficoltà del gioco è di stampo "anni '80": all'inizio si muore perchè non si conosce il pericolo, una volta che lo conosci agisci di conseguenza e lo superi. Punti realmente difficili ce ne sono pochi.
Detto questo, alcuni elementi del sistema di combattimento di DS (non l'intero sistema) secondo me potevano essere inseriti con costrutto in TW3, o per lo meno alcune filosofie di base. E' ovvio che si tratta di due giochi differenti e che replicarlo in toto non avrebbe senso, ma stiamo parlando della parte di gioco che la CDP ha sempre fatto peggio.
E la semplicità strutturale dei sistema di DS è tale che può essere riadattata (e poi sviluppata) con una certa facilità anche in altri giochi. In fin dei conti è un sistema con quattro elementi messi in croce: selezione del bersaglio, attacco normale, attacco potente, parata, rotolata, gestione delle azioni tutte legate al livello di stamina. La differenza sostanziale nelle azioni sta esclusivamente nella scelta del tipo di arma (cui corrispondono movimenti diversi, o la presenza di alcuni attacchi speciali), cosa che su TW3 di fatto sarebbe quasi del tutto assente.
fraussantin
23-03-2015, 07:23
... insistono col quarto gioco "uguale" su PS4, perché se vendono abbastanza...
Se ti riferirci a bloodborn sappi che rodo perche non esce per pc , e non ho intenzione di comprarmi una ps4 ( almeno finché funziona la ps3).
Per quanto riguarda NB , si fa cagare!
polli079
23-03-2015, 08:51
Detto questo, alcuni elementi del sistema di combattimento di DS (non l'intero sistema) secondo me potevano essere inseriti con costrutto in TW3, o per lo meno alcune filosofie di base. E' ovvio che si tratta di due giochi differenti e che replicarlo in toto non avrebbe senso, ma stiamo parlando della parte di gioco che la CDP ha sempre fatto peggio.
Concordo, troppo spesso i giochi di questo genere hanno un combat troppo semplificato.
In TW2 non ricordo di aver avuto problemi, solo in una situazione è stato un disastro, era il punto in cui non usavi gerard ma un guerriero senza abilità (non ricordo bene come ci finivi, forse bevevi una pozione e tornavi nel passato o cose simili). Un pò come nel primo dove l'unico problema era stato il boss della bestia.
Se si escludono questi due eventi, sono stati un passeggiata.
Comunque visto il tipo di gioco si può tranquillamente sorvolare su questo "dettaglio", alla fine puntano ad altro e personalmente con i primi due capitoli ci sono riusciti alla grande
Darkless
23-03-2015, 09:18
Hanno trovato una formula che funziona che si regge su un gameplay concettualmente semplice ma efficace. Unito ad un ottimo level-design per quanto riguarda strutturazione degli ambienti di gioco e posizione di NPC ed oggetti (e per DS un'ambientazione ed una storia che trovo molto interessante).
Però è chiaro che se si guarda alla grafica, all'interfaccia ed al livello di complessità del gioco, non è che abbiano tirato fuori chissà che cosa. E la difficoltà del gioco è di stampo "anni '80": all'inizio si muore perchè non si conosce il pericolo, una volta che lo conosci agisci di conseguenza e lo superi. Punti realmente difficili ce ne sono pochi.
E la semplicità strutturale dei sistema di DS è tale che può essere riadattata (e poi sviluppata) con una certa facilità anche in altri giochi. In fin dei conti è un sistema con quattro elementi messi in croce: selezione del bersaglio, attacco normale, attacco potente, parata, rotolata, gestione delle azioni tutte legate al livello di stamina. La differenza sostanziale nelle azioni sta esclusivamente nella scelta del tipo di arma (cui corrispondono movimenti diversi, o la presenza di alcuni attacchi speciali), cosa che su TW3 di fatto sarebbe quasi del tutto assente.
Quello però è un altro discorso. Sviluppare alcuni degli elementi di base di DS (che sono alquanto generici) non vuol dire riproporre il combat di Dark Souls, che oltre alle base di partenza che hai citato ha anche tutto un suo sviluppo.
cronos1990
23-03-2015, 09:50
Quello però è un altro discorso. Sviluppare alcuni degli elementi di base di DS (che sono alquanto generici) non vuol dire riproporre il combat di Dark Souls, che oltre alle base di partenza che hai citato ha anche tutto un suo sviluppo.Io ritengo che proporlo paro-paro su TW3 è un errore, perchè son giochi diversi (e con uno sviluppo diverso del personaggio). Ma è pur vero che DS funziona, e quindi prenderne spunto od estrapolarne alcune meccaniche laddove queste si possono adattare, lo ritengo più un bene che un male.
Attenzione poi, perchè il sistema di DS si basa su ben pochi concetti, per cui gli elementi di base già di per se compongono gran parte del sistema complessivo. In fondo funziona perchè hanno sviluppato poche ma ben precise meccaniche (ed un sistema "semplice" non necessariamente è "semplicistico").
In fin dei conti non è un gioco che prevede combo, numerose tipologie di attacco o infinite sequenze di tasti per produrre i più disparati effetti. Tutto si basa sull'applicazione di un set di mosse decisamente ristretto, tutte quante ottenute premendo semplicemente un tasto (a parte l'attacco in salto); molto si basa sulla tempistica degli attacchi e della difesa.
polli079
23-03-2015, 09:51
Quello però è un altro discorso. Sviluppare alcuni degli elementi di base di DS (che sono alquanto generici) non vuol dire riproporre il combat di Dark Souls, che oltre alle base di partenza che hai citato ha anche tutto un suo sviluppo.
Bhè ma iniziare già con mettere una barra della stamina/energia per evitare si attaccare a gogo come se fosse superman sarebbe una boiata?
Personalmente, visto il tipo di combat di the witcher sarebbe una buona cosa e nemmeno difficile da implementare.
La stamina ci vorrebbe, ovviamente ben dimensionata e studiata.
Darkless
23-03-2015, 11:31
Io ritengo che proporlo paro-paro su TW3 è un errore, perchè son giochi diversi (e con uno sviluppo diverso del personaggio). Ma è pur vero che DS funziona, e quindi prenderne spunto od estrapolarne alcune meccaniche laddove queste si possono adattare, lo ritengo più un bene che un male.
Attenzione poi, perchè il sistema di DS si basa su ben pochi concetti, per cui gli elementi di base già di per se compongono gran parte del sistema complessivo. In fondo funziona perchè hanno sviluppato poche ma ben precise meccaniche (ed un sistema "semplice" non necessariamente è "semplicistico").
In fin dei conti non è un gioco che prevede combo, numerose tipologie di attacco o infinite sequenze di tasti per produrre i più disparati effetti. Tutto si basa sull'applicazione di un set di mosse decisamente ristretto, tutte quante ottenute premendo semplicemente un tasto (a parte l'attacco in salto); molto si basa sulla tempistica degli attacchi e della difesa.
Nemmeno troppo. Nell' 80% dei casi resti in parata e tiri una mazzata al mob quando non prova a menarti (con una finestra di tempo abbastanza larga che parlare di tempismo è un'esagerazione).
A parte quello non basta dire che funziona. Funziona perchè tutto il resto del gioco è costruito in modo da appoggiarsi su quello, dal level design, al numero di mob, al loro posizionamento e mosse. Prenderlo e metterlo altrove non funziona altrettanto bene.
Ora se mi dici di voler mettere un sistema di stamina in The Witcher per le azioni posso anche essere d'accordo ma ciò non significa avere il combattimento di DS e tantomeno la stamina di cui sopra andrebbe implementata paro paro visto il tipo di personaggio, i ritmi di gioco e gli encounter completamente diversi.
cronos1990
23-03-2015, 12:02
La stamina è forse l'elemento che meglio si adatterebbe, ma è chiaro che dovrebbe essere applicata in base al contesto del gioco, ovvero funzionare con determinati criteri.
Un sistema di combattimento non è buono preso a se stante, ma in relazione all'ambiente di gioco che gli viene creato attorno; credo sia abbastanza evidente che prendere il discorso stamina da DS e metterlo identico in TW sarebbe comunque un errore (a meno che magicamente lo stesso identico sistema funzioni per sistemi diversi, ma sarebbe una coincidenza fortuita), ma nel caso andrebbe adattata in relazione al tipo di scontri, luoghi e nemici che il gioco fornisce.
Questo, sottolineando che non è che mi interessa avere il sistema di combattimento di DS su TW3 (ho il sospetto si sia capito quello), ma che semplicemente in un sistema come quello della CDP che ha sempre avuto parecchi difetti, non credo sia sbagliato prendere spunto da altri che invece hanno avuto buone rese. Rimanendo ben distanti dal discorso: voglio un TW3 con il combat system di Tizio-Caio-Sempronio.
Solo a me Geralt pare identico a l'attore di wolverine?
Ale55andr0
23-03-2015, 13:48
Dipende che intendi, di confermato c'è che che non è una location "completa" (tipo Novigrad per capirci).
Nello specifico si sarà brevemente lì
ad inizio gioco,
lo si è visto nei trailer (SoD se non erro) :D
ah, mi hai un po' smontato :fagiano:
Ale55andr0
23-03-2015, 13:51
Se ti riferirci a bloodborn sappi che rodo perche non esce per pc , e non ho intenzione di comprarmi una ps4 ( almeno finché funziona la ps3).
Per quanto riguarda NB , si fa cagare!
l'unico titolo che mi piacerebbe vedere su pc di play 4 è la remastered di tlou, avrebbe una resa superba su PC (ma già sulla ps4 assicuro che è piacevolissimo, anche se poi tutto mi frega tranne che della grafica, lo considero proprio un gioco bellissimo fra gameplay e storia, ri-giocarlo con mouse + tastiera mi piacerebbe un MONDO)
michelgaetano
23-03-2015, 20:37
Un paio di nuove immagini (sono quelle di gamestar ma non minuscole) dritte da momot (http://forums.cdprojektred.com/threads/30509-Screenshot-amp-Artwork-collection-Part-II?p=1575109&viewfull=1#post1575109)
New stuff in good quality :)
http://i.imgur.com/TCpb3cEl.jpg (http://imgur.com/TCpb3cE.jpg)
http://i.imgur.com/DoUqsuQl.jpg (http://imgur.com/DoUqsuQ.jpg)
Darrosquall
23-03-2015, 21:18
:eek: :eek:
Darkless
23-03-2015, 21:30
Mah il primo screen sembra Geralt (che a giudicare dall'espressione truce sta partendo per cercare quelli del downgrade e del gomblotto, fossi in Darro starei attento) appiccicato su artowrk in 2D :mbe:
comunque il tizio al tavolo è chiaramente Danny Trejo :O
michelgaetano
24-03-2015, 01:34
The Witcher 3 Has Really Large Dungeons; CDPR Handcrafted The Game, Now Works On LOD Fix (http://www.worldsfactory.net/2015/03/23/the-witcher-3-really-large-dungeons-cdpr-handcrafted-game-works-lod-fix?PageSpeed=noscript)
There’s some really large dungeons. I guess some of them offer 1H+ game time, depending on how good you are with combat, how thoroughly you explore them (SECRETS!!!) and how well you cope with being in utter darkness for an extended period of time.
With some we did, with some we didn’t. Sometimes you want to go for more of a mystical vibe, for example. It helps that, much like in the previous games, dungeons and caves are very dark unless you come prepared though. Luckily this time around, Geralt has a torch. Comes in handy should you not have your cat potion or if you have it, but already find yourself at the edge of the toxicity threshold.
You can even fight while wielding the torch in one hand, however, IIRC it renders Geralt unable to parry attacks.
Does look quite spectacular with the dynamic shadows, though.
MrBrillio
24-03-2015, 06:30
Ma alla fine il multy è stato inserito? Con il fatto che questo capitolo sia open world non sarebbe male
Ma alla fine il multy è stato inserito? Con il fatto che questo capitolo sia open world non sarebbe male
Per quanto mi riguarda, ci sono titoli per i quali il multy sarebbe benvenuto come un serpente in un sacco a pelo e non aggiungo altro.
michelgaetano
24-03-2015, 08:34
Questa non si sa da dove venga
http://i.imgur.com/5NQtXqD.jpg
Pare Banderas... :asd:
No, pare Mads Mikkelsen :ciapet:
http://i252.photobucket.com/albums/hh23/pazanin/untitledmads_zps44a29016.jpg
PaulGuru
24-03-2015, 09:02
Han fatto un palese downgrade grafico ..... bè almeno potrò godermelo senza cambiare VGA !
Ottimo comunque !
fraussantin
24-03-2015, 09:20
Han fatto un palese downgrade grafico ..... bè almeno potrò godermelo senza cambiare VGA !
Ottimo comunque !
Su questo non ci dormirei tranquillo:asd:
Ale55andr0
24-03-2015, 09:39
che qualcuno lo banni :O
Han fatto un palese downgrade grafico ..... bè almeno potrò godermelo senza cambiare VGA ! su Xbox One!
fixed :ciapet:
michelgaetano
24-03-2015, 09:50
Su questo non ci dormirei tranquillo:asd:
L'ultima build testata tieni i 60 FPS col gioco maxato e senza uberwurstel (lo aggiungono dopo), ma va in crisi a Novigrad, su cui stanno lavorando. Questo su i7 4790k + GTX 980.
Considerato che il gioco è pensato per andare a 30 fps e che hanno ancora 2 mesi di tempo per lavorarci (mesi extra che si sono presi esattamente per quel motivo, se ancora stiamo a non averlo capito), e che ci saranno come per qualsiasi tripla A leggeri miglioramenti lato driver da parte Nvidia/AMD, parlare di "mattoni" è probabilmente prematuro.
Poi come sempre più GTX 980 mettete nel case e più state tranquilli :asd: ma la testa fasciamocela quando effettivamente ci facciamo male.
Chi ha dubbi poi a riguardo è meglio come sempre che aspetti il lancio e le esperienze di chi lo prova immediatamente, nel possibile penso replicheremo quanto fatto al lancio di Witcher 2 dove tanti utenti hanno postato i risultati col proprio hardware :D
cronos1990
24-03-2015, 10:00
Un paio di nuove immagini (sono quelle di gamestar ma non minuscole) dritte da momot (http://forums.cdprojektred.com/threads/30509-Screenshot-amp-Artwork-collection-Part-II?p=1575109&viewfull=1#post1575109)
http://i.imgur.com/TCpb3cEl.jpg (http://imgur.com/TCpb3cE.jpg)
http://i.imgur.com/DoUqsuQl.jpg (http://imgur.com/DoUqsuQ.jpg)DOWNGRADE, DOWNGRADE :hic:
Ale55andr0
24-03-2015, 10:01
va' che la prima immagine è piuttosto sfocata e scialba...la seconda già meglio
queste mi paiono nuove
http://i.imgur.com/JLx6JJD.jpg
http://i.imgur.com/xB6oXdY.jpg
http://i.imgur.com/79CHRv8.jpg
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/the-witcher-3-wild-hunt-even-more-screenshots-leaked/
PaulGuru
24-03-2015, 10:31
fixed :ciapet:
Sbagli persona.
Inoltre come si fà ad usare il termine "godere" all'interno di una frase in cui è presente il nome di una console ?
Su questo non ci dormirei tranquillo:asd:Han detto che con una 980 posso giocarci con dettagli ultra a 60fps costanti.
Nel caso così non fosse di sicuro lì dentro ci sarà la solita impostazione frames-killer che si può disabilitare.
capitan_crasy
24-03-2015, 10:39
Chiedo venia se è già stato postato...
Arrivano da una rivista tedesca nuovi interessanti dettagli su The Witcher 3 Wild Hunt: tra le novità più interessanti scopriamo ad esempio che la barba del protagonista crescerà e dovrà essere tagliata recandosi dal barbiere.
Nuove informazioni su The Witcher 3
Le città principali di No Man's Land sono due, ovvero Novigrad e Oxenfurt, ci saranno poi altre 23 città, alcune delle quali ampie quanto Floatsam (The Witcher 2)
Le sezioni con Ciri sono più lineari e offrono un approccio differente rispetto a quelle con Geralt
Ogni oggetto equipaggiato sarà ben visibile nel modello poligonale di Geralt
Su PC di fascia alta i caricamenti sono molto brevi, per giocare in Full HD con i dettagli a Ultra è richiesta almeno una scheda grafica GTX 980
Sarà possibile personalizzare completamente l'HUD
Il primo scontro del gioco non prevede l'uso di QTE
La barba di Geralt crescerà quotidianamente, per tagliarla sarà necessario andare dal barbiere
La "nuova" mutaforma è circa il 40% più potente rispetto alle vecchie versioni
Confermata la presenza di sessioni in cui dovremo prendere parte a corse tra cavalli
Lo sviluppo non è ancora concluso ma l'autore dell'anteprima sottolinea la presenza minima di bug e problemi tecnici, segno di un buon lavoro svolto in fase di ottimizzazione
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/nuovi-dettagli-su-the-witcher-3-wild-hunt_221602)
Ma se tagli la barba guadagni framerate? :asd:
su una VGA ultracostosa puoi mettere tutto a palla :fagiano:
non è una grandissima info...
senza contare che non sappiamo nemmeno qual è la grafica al massimo tra screen console, vie di mezzo ecc
Sbagli persona.
Inoltre come si fà ad usare il termine "godere" all'interno di una frase in cui è presente il nome di una console ?
Perche mi riferivo a me :ciapet:
michelgaetano
24-03-2015, 10:53
va' che la prima immagine è piuttosto sfocata e scialba...la seconda già meglio
C'è da distinguere tra screen di gameplay e quelli più "di scena" (poi li si può chiamare come si vuole o offendersi che quella certa inquadratura non c'è in gioco come fa il partito del bullshot, downgrade etc), lì semplicemente o hanno creato a posteriori il classico effetto primo piano che si trova in fotografia, o è un filtro simil Cinematic DoF del 2 (forse più pulito?).
Nello specifico in quello screen quindi è più facile valutare Geralt che non la parte volutamente sfocata (se è invece DoF lo si disabilita in base ai gusti, come in Witcher 2) dietro; ad esempio la barba di Geralt è la stessa del trailer SoD :D
Chiedo venia se è già stato postato...
Arrivano da una rivista tedesca nuovi interessanti dettagli su The Witcher 3 Wild Hunt: tra le novità più interessanti scopriamo ad esempio che la barba del protagonista crescerà e dovrà essere tagliata recandosi dal barbiere.
Nuove informazioni su The Witcher 3
Le città principali di No Man's Land sono due, ovvero Novigrad e Oxenfurt, ci saranno poi altre 23 città, alcune delle quali ampie quanto Floatsam (The Witcher 2)
Le sezioni con Ciri sono più lineari e offrono un approccio differente rispetto a quelle con Geralt
Ogni oggetto equipaggiato sarà ben visibile nel modello poligonale di Geralt
Su PC di fascia alta i caricamenti sono molto brevi, per giocare in Full HD con i dettagli a Ultra è richiesta almeno una scheda grafica GTX 980
Sarà possibile personalizzare completamente l'HUD
La barba di Geralt crescerà quotidianamente, per tagliarla sarà necessario andare dal barbiere
La "nuova" mutaforma è circa il 40% più potente rispetto alle vecchie versioni
Confermata la presenza di sessioni in cui dovremo prendere parte a corse tra cavalli
Lo sviluppo non è ancora concluso ma l'autore dell'anteprima sottolinea la presenza minima di bug e problemi tecnici, segno di un buon lavoro svolto in fase di ottimizzazione
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/nuovi-dettagli-su-the-witcher-3-wild-hunt_221602)
È la roba dei crucchi di gamestar, solo con le solite approssimazioni e strafalcioni italici (non è solo il primo scontro a non avere QTE, i QTE li hanno rimossi, anche nei minigame; lo sviluppo del gioco è concluso ed è tutta ottimizzazione e bugfix, salvo ripensamenti dell'ultima ora; le corse tra cavalli sono minigame; etc) :D
queste mi paiono nuove
http://i.imgur.com/xB6oXdY.jpg
http://i.imgur.com/79CHRv8.jpg
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/the-witcher-3-wild-hunt-even-more-screenshots-leaked/
Sono sempre quelle di gamestar, ce ne sono pure altre se non erro. Non le ho postate perché facilmente le daranno a "scaglioni" nei prossimi giorni in risoluzione piena, come le prime 2 che ha passato ieri Momot :D
Ale55andr0
24-03-2015, 11:18
The witcher 3: the wild skyrim :asd:
queste mi paiono nuove
michelgaetano
24-03-2015, 11:19
senza contare che non sappiamo nemmeno qual è la grafica al massimo tra screen console, vie di mezzo ecc
Tutto a palla però a 60 fps, Witcher 2 al lancio credo non lo ha giocato nessuno a 60 frames fissi e problemi non ci son stati - perché non era appunto il gioco creato per quel framerate, vedasi picchiaduro, FPS etc.
Insomma se la 980 ne fa 60 (e stanno ancora ottimizzando), una 970 facilmente sta sui 50 o poco meno, e non è inverosimile con questi numeri che una 960/770 riesca a mantenere i 30 fps (facilmente levando il solito settaggio del cazzo che aggiunge nulla e sotterra il framerate).
È possibile però mi stia solo illudendo :asd:
The witcher 3: the wild skyrim :asd:
Se torni a vedere i primissimi screen era anche peggio :asd:
Ale55andr0
24-03-2015, 11:22
non ricordo, ma li manca giusto solo whiterun :asd:
Almeno non si vedono mammut che piovono dal cielo ;)
Ale55andr0
24-03-2015, 11:26
Insomma se la 980 ne fa 60 (e stanno ancora ottimizzando), una 970 facilmente sta sui 50 o poco meno, e non è inverosimile con questi numeri che una 960/770 riesca a mantenere i 30 fps (facilmente levando il solito settaggio del cazzo che aggiunge nulla e sotterra il framerate).
allora spero che con la 290 oc e una leggera occata extra si possa tenerlo ad ultra in 1080, magari rinunciando al pelo il cui effetto sinceramente non mi ha mai estasiato nelle varie immagini
spero tu non ti stia illudendo...e io pure :D
Ale55andr0
24-03-2015, 11:27
Almeno non si vedono mammut che piovono dal cielo ;)
in compenso i cavalli non si incastrano se becchi un sasso :D
Goldenboy81
24-03-2015, 11:46
è vabè, ma altrimenti poi ci lamentiamo se il tutto viene ridimensionato all'hw console, per far girare il gioco a tutti. Il pc è fatto per quello, io ti faccio uscire un gioco che, per MAXARLO, devi avere hw di fascia alta, poi, proporzionalmente, scendendo di componenti, scendi di dettaglio.
Sarebbe stato mal ottimizzato se ti dicevano, con una 970 fai 20 fps ehehe però che per maxare una bomba del genere occorra una 980 mi sembra naturale, e per nulla scandaloso...
Se i calcoli portano [molto approssimativamente è, stiamo parlando di supposizioni], con una 980 fai 60fps [parliamo ovviamente 1080p], con la 970 fai 45-50, con la 960 stai entro i 30, amen, mi sembra ben fatto. ;)
Che poi magari togli un paio di filtrazzi che rendono piu soffici i peli pubici di Geralt, e lo "maxi" anche con una 970...
è vabè, ma altrimenti poi ci lamentiamo se il tutto viene ridimensionato all'hw console, per far girare il gioco a tutti. Il pc è fatto per quello, io ti faccio uscire un gioco che, per MAXARLO, devi avere hw di fascia alta, poi, proporzionalmente, scendendo di componenti, scendi di dettaglio.
Sarebbe stato mal ottimizzato se ti dicevano, con una 970 fai 20 fps ehehe però che per maxare una bomba del genere occorra una 980 mi sembra naturale, e per nulla scandaloso...
Se i calcoli portano [molto approssimativamente è, stiamo parlando di supposizioni], con una 980 fai 60fps [parliamo ovviamente 1080p], con la 970 fai 45-50, con la 960 stai entro i 30, amen, mi sembra ben fatto. ;)
Che poi magari togli un paio di filtrazzi che rendono piu soffici i peli pubici di Geralt, e lo "maxi" anche con una 970...
non mi lamento, se sfruttano l'hardware di fascia alta è un bene. l'open world con la miglior grafica gli ci vorrà pure potenza per farlo girare...
ma non ci dà una vera info sulla scalabilità il fatto che con una scheda tanto costosa lo faccia girare al massimo, il fatto è quello.
di CDProject comunque mi fido
piu soffici i peli pubici di Geralt
hai sicuramente sbagliato soggetto, o perlomeno sesso di appartenenza :asd::asd:
Goldenboy81
24-03-2015, 13:00
hai sicuramente sbagliato soggetto, o perlomeno sesso di appartenenza :asd::asd:
è pur sempre uno strigo è...con relative mutazioni genetiche :asd: :asd: :asd:
Questa non si sa da dove venga
http://i.imgur.com/5NQtXqD.jpg
Pare Banderas... :asd:
in effetti il sottotitolo tradotto dice
'la vuoi una delle mie focaszelle?'
solo il primo
dal secondo scontro fino a fine gioco solo ed esclusivamente qte :sofico:
probabile, se hai il pilu abilitato :asd:
in effetti il sottotitolo tradotto dice
'la vuoi una delle mie focaszelle?'
Vero, dalla location parrebbe proprio di essere fuori dal mulino, quindi potrebbe essere la quest per recuperare la gallina da lavoro, dato che è un po' che non la si vede in giro ;)
jotaro75
24-03-2015, 14:42
comunque il tizio al tavolo è chiaramente Danny Trejo :O
questo vuol dire che posso sperare che fra le dolci donzelle di facili costumi potrei trovarmi Jessica Alba??? :eek: :eek: :eek:
Vero, dalla location parrebbe proprio di essere fuori dal mulino, quindi potrebbe essere la quest per recuperare la gallina da lavoro, dato che è un po' che non la si vede in giro ;)
salva "rossssitaaaah" dalla fabbrica di fisstech.
a fine missione, una volta sconfitto il boss ganjalf, la fatidica scelta: distruggerla od utilizzarla ad uso personale?
PS: a sporcaccioni, mi riferivo alla fabbrica eh! che avete pensato?? D:
fraussantin
24-03-2015, 14:43
Sbagli persona.
Han detto che con una 980 posso giocarci con dettagli ultra a 60fps costanti.
Nel caso così non fosse di sicuro lì dentro ci sarà la solita impostazione frames-killer che si può disabilitare.
Caxxo , è come se mi dicessero che con una ferrari ci vado tranquillo al mare!
Io ho intenziome di farmi un pc tra qualche mese , ma mica voglio spendere 500 di vga:asd:
Darrosquall
24-03-2015, 14:53
sfocata?quell'immagine è CLAMOROSA, ma che stai a dire alessandro :asd: quello è il dof e su questo tanto di cappello ai CPR, lo rendevano da Dio anche in The Witcher 2, un lavoro paragonabile l'ho visto solo in Alien Isolation.
Psycho77
24-03-2015, 15:01
Tutto a palla però a 60 fps, Witcher 2 al lancio credo non lo ha giocato nessuno a 60 frames fissi e problemi non ci son stati - perché non era appunto il gioco creato per quel framerate, vedasi picchiaduro, FPS etc.
Se la 980 garantirà i 1080p con tutti i settaggi al massimo a 60 frame fissi,sarebbe un traguardo importante e non da poco.
Molti magari giocano da poco su pc e non si rendono conto degli episodi passati con i giochi top,sotto il profilo grafico.
Crysis 1 girava a 20 frame con una vga top di gamma e e neanche maxato a bestia.
Crysis 3 girava a 30/40 frame con una vga top di gamma(gtx 680).
The witcher 2 metteva a pecora una gtx 580 con circa 40 frame di media,all'epoca lo giocai a 60 fissi ma con una gtx 590 e senza ubersampling.
Dead rising 3 a 1080p maxato fa 50 frame di media con una gtx 980.(per avere i 60 quasi fissi devo portare il core a 1500 mhz e per quello che muove il gioco secondo me è ottimamente ottimizzato)
Ad oggi abbiamo assassin creed unity che piega una 980 con 45 frame di media,con aa leggero(fxaa) e maxato.E' un gioco ubisoft ok,però c'è e sta li a dimostrarlo.
Total war attila maxato a 1080p produce 30 frame di media su una gtx 980.
Comunque se volete portare a 15 frame tw3 su pc con una gtx 980,basta attivare l'ubersampling che è stato confermato nella versione finale.:ciapet:
sfocata?quell'immagine è CLAMOROSA, ma che stai a dire alessandro :asd: quello è il dof e su questo tanto di cappello ai CPR, lo rendevano da Dio anche in The Witcher 2, un lavoro paragonabile l'ho visto solo in Alien Isolation.
Il miglior dof/bokeh lo possiede crysis 3 senza ombra di dubbio.
Ale55andr0
24-03-2015, 15:12
a me sembra solo un immagine sfocata con su un collage del figurino di geralt, mi sa talmente di artificioso che non mi sembra nemmeno in game a dire il vero, posto che a me il dof fa cagare in generale :D e lo tengo abilitato solo in quei titoli che lo implementano in lontananza per mascherare un po' meglio la povertà del lod. Quell'immagine di clamoroso per me non ha nulla, sinceramente :fagiano: anzi noto purtroppo che sta "vaselina" è un effetto un po onnipresente nei vari screen visti ad oggi, bene o male tutti molto poco "sharpen"
salva "rossssitaaaah" dalla fabbrica di fisstech.
a fine missione, una volta sconfitto il boss ganjalf, la fatidica scelta: distruggerla od utilizzarla ad uso personale?
:rotfl:
PS: a sporcaccioni, mi riferivo alla fabbrica eh! che avete pensato?? D:
sono tutti.. inszupposi! :asd:
se il gioco ha una grafica superiore è più pesante, e non ci piove, poi se non scala hai fatto comunque un lavoro da cani, e non ci piove nemmeno su quello.
Poi c'è pure chi se ne frega perché ha speso almeno uno stipendio per il PC e a lui gira bene...ma sempre un indifendibile lavoro da cani resta.
The Witcher 2 non era troppo pesante per dire, se per maxarlo in fullhd con 60fps vero che faceva fatica una 580, per maxarlo in fullhd a 30 ci voleva molto meno, senza maxarlo girava su qualsiasi PC decente anche in fullhd.
Si poteva far meglio? Forse si, forse no, intanto quelli CDProject hanno dimostrato di lavorare in modo serio, e non di rilasciare appena il gioco arriva alla allo status "abbastanza decente".
Però fidarsi è bene, avere rassicurazioni reali sulla scalabilità è meglio.
Capire poi qual è la vera grafica al massimo non dispiacerebbe a nessuno...
Nel caso notaste mancanza di anisotropico è la versione PS4 sicuro :asd: visto che in vari giochi il filtro su console Sony è stranamente assente.
Per il resto chissà...
dado1979
24-03-2015, 15:44
Difetti a volerli trovare se ne trovano anche a Megan Fox... in generale mi sembra cmq una grafica come minimo molto superiore alla media.
Dico questo perché a leggervi sembra che il comparto grafico sia tipo Pacman.
Difetti a volerli trovare se ne trovano anche a Megan Fox
a me megan fox non piace, ti ho detto tutto :asd:
roccia1234
24-03-2015, 17:00
Il miglior dof/bokeh lo possiede crysis 3 senza ombra di dubbio.
Peccato che il gioco faccia cagare :asd:
cronos1990
24-03-2015, 19:57
Difetti a volerli trovare se ne trovano anche a Megan Fox... Io invece volendo vorrei trovare un modo per portarmela a letto :asd:
fraussantin
24-03-2015, 20:59
Difetti a volerli trovare se ne trovano anche a Megan Fox... in generale mi sembra cmq una grafica come minimo molto superiore alla media.
Dico questo perché a leggervi sembra che il comparto grafico sia tipo Pacman.
Cmq sia tra gerald e megan son sicuro che saprei cosa scegliere!
Psycho77
24-03-2015, 23:19
Peccato che il gioco faccia cagare :asd:
Parla per te,crysis è la mia serie fps preferita.
Ribadisco per l'ennesima volta che le possibilità di approccio alle situazioni che offre crysis 1/3 se le sognano la notte tutti gli fps che son usciti dal 2004(scrivo 2004 solo perchè un certo half life 2 può dire la sua) a questa parte.
Crysis 1/3 ti permette di andare dal punto A al punto B in svariati modi,gli oggetti e la fisica possono essere usati a scapito del malcapitato di turno.I poteri della nanotuta rendono il gameplay molto più vario di qualsiasi fps,permettendo al giocatore di scegliere il proprio operandi sul campo di battaglia,sia in senso stealth che alla rambo.
Le possibilità date dalle armi e dalla nanotuta,insieme,offrono una varietà senza precedenti in ambito fps,con mappe sconfinate(guarda la penultima area del terzo capitolo che è la più grande mai sviluppata per laserie crysis)dove i soliti cod,halo,battlefield,killzone(mi riferisco al single player ovviamente),possono solo baciargli il culo in questo senso.
Le campagne di cod,halo e killzone per esempio,sono un unico corridoio dove si spara,si ricarica e si va in copertura,stop.
Tutti fps come hardline vi meritate.:asd:
Cmq sia tra gerald e megan son sicuro che saprei cosa scegliere!
immagino, come dire no a quella barbetta sexy :asd:
roccia1234
25-03-2015, 07:28
se il gioco ha una grafica superiore è più pesante, e non ci piove, poi se non scala hai fatto comunque un lavoro da cani, e non ci piove nemmeno su quello.
Poi c'è pure chi se ne frega perché ha speso almeno uno stipendio per il PC e a lui gira bene...ma sempre un indifendibile lavoro da cani resta.
Mi hai fatto venire mente AC unity :stordita: :asd:
The Witcher 2 non era troppo pesante per dire, se per maxarlo in fullhd con 60fps vero che faceva fatica una 580, per maxarlo in fullhd a 30 ci voleva molto meno, senza maxarlo girava su qualsiasi PC decente anche in fullhd.
Si poteva far meglio? Forse si, forse no, intanto quelli CDProject hanno dimostrato di lavorare in modo serio, e non di rilasciare appena il gioco arriva alla allo status "abbastanza decente".
Concordo... anche con una hd4870 da solo 512mb di vram girava in maniera più che decente a settaggi medi e qualcosa su alto...
Ribadisco per l'ennesima volta che le possibilità di approccio alle situazioni che offre crysis 1/3 se le sognano la notte tutti gli fps che son usciti dal 2004(scrivo 2004 solo perchè un certo half life 2 può dire la sua) a questa parte.
Crysis 1/3 ti permette di andare dal punto A al punto B in svariati modi,gli oggetti e la fisica possono essere usati a scapito del malcapitato di turno.I poteri della nanotuta rendono il gameplay molto più vario di qualsiasi fps,permettendo al giocatore di scegliere il proprio operandi sul campo di battaglia,sia in senso stealth che alla rambo.
Le possibilità date dalle armi e dalla nanotuta,insieme,offrono una varietà senza precedenti in ambito fps,con mappe sconfinate(guarda la penultima area del terzo capitolo che è la più grande mai sviluppata per laserie crysis)dove i soliti cod,halo,battlefield,killzone(mi riferisco al single player ovviamente),possono solo baciargli il culo in questo senso.
Le campagne di cod,halo e killzone per esempio,sono un unico corridoio dove si spara,si ricarica e si va in copertura,stop.
Tutti fps come hardline vi meritate.:asd:
OT:
A me di crysis è piaciuto l'1 e il warhead, anche se era un "more of the same", è stato gradito e mi ritrovo parzialmente in quanto tu hai descritto.
Il 2 e il 3 sono state prese per il culo, gradualmente più palesi. In primis le semplificazioni della nanotuta che hanno minato il gameplay (crysis È la nanotuta), i buchi di trama, grafica e interazione col mondo non all'altezza del primo (relativamente all'anno di uscita), gioco sempre più "a zone" (entra nella zona, ripulisci la zona (con varie modalità), esci dalla zona. Ripeti).
Questo è iniziato ad essere evidente nel 2, nel 3 è definitivamente peggiorato. In generale, sono diventati tali e quali agli fps da consolari nutellosi che odi tanto :asd: .
Crysis 1 e warhead ogni tanto li rigioco ancora. Il 2 l'ho finito e definitivamente abbandonato, il 3 non l'ho finito per la noia.
E, per la cronaca, la serie cod e BF le ho lasciate a modern warfare 1 e bad company 2. I successivi manco esistono per me.
Anzi, no, ho provato BF3 perchè me lo hanno regalato con la r9 280x.
topgun90
25-03-2015, 07:45
Tutti fps come hardline vi meritate.
Sono d'accordo con te,ma le trame di tutte e tre i crysis fanno abbastanza pena...giocando a crysis 1,la mia piu' grossa delusione è stata vedere che ad un certo punto entravano in scena gli alieni -_- . Crysis 2 è noioso fino a ridosso dei capitoli finali,dove poi il gioco decolla e diverte,ma poca cosa! Con questo non voglio difendere gli altri fps da te citati e aggiungo che non gioco ad un fps con campagna decente da non so quanto tempo :doh: ho perso il conto degli anni!
immagino, come dire no a quella barbetta sexy :asd:
fraussantin
25-03-2015, 08:18
Sono d'accordo con te,ma le trame di tutte e tre i crysis fanno abbastanza pena...giocando a crysis 1,la mia piu' grossa delusione è stata vedere che ad un certo punto entravano in scena gli alieni -_- . Crysis 2 è noioso fino a ridosso dei capitoli finali,dove poi il gioco decolla e diverte,ma poca cosa! Con questo non voglio difendere gli altri fps da te citati e aggiungo che non gioco ad un fps con campagna decente da non so quanto tempo :doh: ho perso il conto degli anni!
Il problema di base è che l'fps è un genere finito.
Eccetto poche eccezioni sia a livello gameplay che a livello trama siamo alla frutta.
Goldenboy81
25-03-2015, 08:33
fatela finita di parlare di Crysis per favore... :ot:
Il problema di base è che l'fps è un genere finito.
Eccetto poche eccezioni sia a livello gameplay che a livello trama siamo alla frutta.
Tutti i generi sono "finiti" fino a quando qualche sviluppatore decide di intervenire con migliorie, modifiche e novità.
Alekos Panagulis
25-03-2015, 09:11
Tutti i generi sono "finiti" fino a quando qualche sviluppatore decide di intervenire con migliorie, modifiche e novità.
Tipo Dying Light.
Goldenboy81
25-03-2015, 10:27
una cosa non ho capito...dicono che si importeranno i salvataggi dal 2 [che non ho giocato], con quale beneficio? cioè, cosa verrà portato effettivamente nel 3 pronti via? :help:
michelgaetano
25-03-2015, 10:50
una cosa non ho capito...dicono che si importeranno i salvataggi dal 2 [che non ho giocato], con quale beneficio? cioè, cosa verrà portato effettivamente nel 3 pronti via? :help:
I dettagli non li conosciamo ancora, ma ci sono tutta una serie di eventi nel 2 anche abbastanza importanti per il mondo di gioco, facilmente quelli più significativi avranno qualche ripercussione nel 3.
Non servirà comunque avere un savegame da importare, ci sarà una parte ad inizio gioco (Witcher 3) dove semplicemente conversando vai a confermare gli eventi del gioco precedente.
Mancano comunque 2 mesi ancora al lancio, perché non giocare Witcher 2 nel mentre? :D
I dettagli non li conosciamo ancora, ma ci sono tutta una serie di eventi nel 2 anche abbastanza importanti per il mondo di gioco, facilmente quelli più significativi avranno qualche ripercussione nel 3.
Non servirà comunque avere un savegame da importare, ci sarà una parte ad inizio gioco (Witcher 3) dove semplicemente conversando vai a confermare gli eventi del gioco precedente.
Mancano comunque 2 mesi ancora al lancio, perché non giocare Witcher 2 nel mentre? :D
magari dedicarsi anche al primo capitolo, che con full combat rebalance+rise of the white wolf è una bellezza
Goldenboy81
25-03-2015, 11:03
onestamente ci avevo pensato... un mio amico ieri mi diceva che con 25-30 ore senza bighellonare troppo la main quest si chiude. Ero in procinto di iniziare DAI in attesa di TW3, però il 2 mi attrae. Oltretutto proprio nel mese scorso mi sono letto i primi 2 libri di Sapkowsky, e mi stava appassionando. Anche l'1 non credo di averne il tempo, eventualmente per il 2 c'è qualche sito dove prenderlo in DD a pochi €?
Perchè comunque se ci fosse qualche legame che influenzi il 3 mi piacerebbe vivermelo, anche se, ho inteso dai libri, che in realtà, di prosecutorio in TW ci sono giusto i suoi legami d'amicizia, sentimentali ecc...per il resto, gli avvenimenti della vita dello strigo, potrebbero essere quasi tutte storie fine a se stesse e scollegate tra loro...
PaulGuru
25-03-2015, 11:06
Magari fosse scontato, ma non lo è.
-Feanor-
25-03-2015, 11:22
magari dedicarsi anche al primo capitolo, che con full combat rebalance+rise of the white wolf è una bellezza
meritano queste due mod? in particolare la seconda ancora non la conoscevo proprio!
meritano queste due mod? in particolare la seconda ancora non la conoscevo proprio!
è uscita da qualche settimana. merita veramente tanto, per quanto mi riguarda è diventata un must.
Perchè comunque se ci fosse qualche legame che influenzi il 3 mi piacerebbe vivermelo, anche se, ho inteso dai libri, che in realtà, di prosecutorio in TW ci sono giusto i suoi legami d'amicizia, sentimentali ecc...per il resto, gli avvenimenti della vita dello strigo, potrebbero essere quasi tutte storie fine a se stesse e scollegate tra loro...
La serie creata dai CDP è il seguito delle vicende narrate dai racconti e dai romanzi, quindi averli letti ti da comunque una buona base di partenza per apprezzare TW3, ma ti consiglierei di giocarli, almeno TW2, in quanto sebbene potresti iniziare il 3 senza troppi problemi, la trama è legata alla precedenti (in modo particolare con il secondo capitolo).
Darkless
25-03-2015, 12:23
La FCR del primo non mi entusiasmò sinceramente.
EDIT: Dato un'occhiata a Rotww. Mah si potesse comporre potrei provarla. L'interfaccia non mi piace per niente. Prenderei gli skybox e alcune texture e magari le metterei assieme ad alcune della black edition e alla vecchia mod per l'armor come negli arwork.
Goldenboy81
25-03-2015, 13:01
La serie creata dai CDP è il seguito delle vicende narrate dai racconti e dai romanzi, quindi averli letti ti da comunque una buona base di partenza per apprezzare TW3, ma ti consiglierei di giocarli, almeno TW2, in quanto sebbene potresti iniziare il 3 senza troppi problemi, la trama è legata alla precedenti (in modo particolare con il secondo capitolo).
ho appena comprato una key per il gioco in dd. utilizzerò il tempo che mi separa dal 19 maggio, per giocarmi almeno il 2...
ah, quindi i videogames di tw sono temporalmente situati in seguito a tutti i libri di Sapkoswky?
ah, quindi i videogames di tw sono temporalmente situati in seguito a tutti i libri di Sapkoswky?
Sì ;)
ho appena comprato una key per il gioco in dd. utilizzerò il tempo che mi separa dal 19 maggio, per giocarmi almeno il 2...
Io mi giocherei anche l'1 fossi in te, che continua a essere il mio preferito.
Il 2 un po mi ha deluso.
Goldenboy81
25-03-2015, 14:55
Io mi giocherei anche l'1 fossi in te, che continua a essere il mio preferito.
Il 2 un po mi ha deluso.
troppa retroattività potrebbe farmi male...
se c'avessi pensato per tempo, forse....ma oggi no. Già che riprendo il 2 è grasso che cola :stordita:
quale mod o quali mod consigliate per il 2?
Ciauz
Psycho77
25-03-2015, 16:21
Ciauz
http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/635/?
Questa è ormai fondamentale per godersi appieno il combat system con animazioni riviste e migliorate e con tante chicche che evito di spoilerarti.:)
michael1one
25-03-2015, 16:23
Ciauz
C'è il [Thread Tecnico] The Witcher 2: Assassins of Kings (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695) per quello
La FCR del primo non mi entusiasmò sinceramente.
a me sì, è nel secondo che secondo me ha rovinato l'esperienza di gioco andando a smanettare in altri campi
Qualcuno si ricorda come si chiamava il file di quel filmato da 3gb a bassa compressione uscito tempo fa? L'avevo salvato da qualche parte ma non lo trovo più... :stordita:
Ale55andr0
26-03-2015, 20:42
http://i.imgur.com/NNZGYPo.jpg
-Feanor-
26-03-2015, 20:49
Ma quello a sinistra è Ser Davos!
michelgaetano
26-03-2015, 20:53
A risoluzione piena
http://i.imgur.com/aLxYZNUl.jpg (http://imgur.com/aLxYZNU.jpg)
Ale55andr0
26-03-2015, 22:34
A risoluzione piena
me gusta la resa :) a parte un solo, grossissimo difetto: dov'è shani? :O
Ale55andr0
26-03-2015, 22:36
Ma quello a sinistra è Ser Davos!
e quello stecchito tyrion :asd:
-Feanor-
26-03-2015, 22:37
e quello stecchito tyrion :asd:
:asd: vero!
capitan_crasy
27-03-2015, 09:12
A risoluzione piena
In TW3 hanno messo "il piccolo chirurgo"!!!:asd:
dStefano93
27-03-2015, 14:19
il piccolo chirurgo che esegue operazioni su cadaveri di piccole persone :asd:
Bhe c'era una cosa simile anche in TW1... :)
Anche nel secondo episodio c'era una quest che richiedeva l'interazione su di un cadavere... non che fosse la parte più interessante del gioco, comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.