View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
Psycho77
13-03-2015, 10:20
E' facile speculare su un titolo non ancora uscito,ma sto iniziando a pensare che la modalità ultra non esiste: se ho qualcosa di meglio da proporre perchè non farlo vedere? Quando usci' crysis 1,venivamo bombardati ogni giorno da immagini del gioco....
E' controproducente,a nemmeno due mesi dall'uscita, tenere nascosta questa fantomatica modalità ultra :rolleyes:
Va a finire che succede come in crysis 2: solo video dell'xbox 360 con le persone che pensavano che esistesse una fantomatica modalità pc che garantisse texture migliori. Risultato? Non esisteva...hanno dovuto fare una patch per introdurrre le texture ad alta risoluzione dopo le migliaia di lamentele!
L'erba è inguardabile così come le piante: sembrano fogli 2D! Alcune texture non sembrano affatto curate(la caverna ad esempio e il terreno).:doh: e non penso che una modalità ultra possa aiutare in questo senso....
I cd project dovrebbero essere gli ultimi ad essere messi in discussione.
http://multiplayer.it/notizie/146225-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-con-settaggi-ultra-sara-uno-schiaffo-in-pieno-viso.html
Hanno più volte ribadito che i dettagli ultra saranno presenti soltanto nella versione definitiva e non ho motivo di non fidarmi di loro,non sono mica ubisoft.
Secondo me hanno presentato il gioco in versione pc ma con il setting console,quindi una via di mezzo tra dettagli alti e medi.
Psycho77
13-03-2015, 10:21
Secondo me a maggio tutti al day one , skipperanno tutti gli intro e correranno per i campi a vedere come è l'erba :asd:
Sicuro.:asd:
Darkless
13-03-2015, 10:35
witcher 3 dal 2?
ma non parlava di fable ?
ma non parlava di fable ?
non lo so, usate i soggetti nelle frasi e che cavolo :asd:
I cd project dovrebbero essere gli ultimi ad essere messi in discussione.
http://multiplayer.it/notizie/146225-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-con-settaggi-ultra-sara-uno-schiaffo-in-pieno-viso.html
Hanno più volte ribadito che i dettagli ultra saranno presenti soltanto nella versione definitiva e non ho motivo di non fidarmi di loro,non sono mica ubisoft.
Secondo me hanno presentato il gioco in versione pc ma con il setting console,quindi una via di mezzo tra dettagli alti e medi.
però a me "uno schiaffone sul viso" non pare una cosa positiva :asd:
comunque se dicono così immagino sia vero
Boh, per me HL2 resta, assieme ad Unreal, il più bel gioco abbia mai visto... il rapporto qualità/periodo d'uscita più alto in assoluto e ancora oggi non sfigurano.
è pure migliorato col tempo bisogna dire, anche senza contare le mod ci sono state delle modifiche
il rapporto grafica-pesantezza-stile grafico era fantastico...valve sapeva accontentare tutti, poi vero che Doom 3 aveva una gran grafica ma non tutto il resto che aveva HL2.
curiosità: se ben ricordo id software non aveva i suoi giochi su steam e non aveva intenzione di portarceli, ma aveva fatto Doom 3 in OpenGL compatibile per Linux...ora i giochi iD sono steamworks e Valve spinge per il multios :asd:
Darkless
13-03-2015, 10:36
Posso dire che non mi importa nulla dell'erba, farla ultradefinita e magari metterci pure l'AA sarebbe una mazzata mostruosa alle prestazioni, meglio che si concenctrino sul piluFX :asd:
La vera cosa grave dell'erba di TW3 è che non si puo' raccogliere e fumare. I Piranha sono sempre un passo avanti.
... o forse i CDP ci avevano pensato ma per colpa delle console han downgradato ed eliminato la feature.
michelgaetano
13-03-2015, 10:39
Perché non mostrarla? Boh, probabilmente causa ottimizzazione ancora in corso
Non è un "probabilmente" in realtà, le dichiarazioni ufficiali (che ci sono settings ulteriori, ma che con essi il framerate non è sufficiente) ci sono e sono molteplici.
Cosa poi riescono a fare da qui al lancio e cosa ci ritroveremo tra le mani è poi da vedere: se per assurdo lo mettono fuori che i settaggi massimi sono quelli degli ultimi 2 video e il gioco fatica a fare 30 fps, la gente sarà legittimata a cantargliele. Ma mi sembra uno scenario apocalittico.
Il problema son solo quelli traumatizzati da Ubisoft e compagnia cantante, che gli danno dei disonesti ancor prima di poterlo provare, e nonostante abbiano scelto di non starsene zitti sul problema.
Psycho77
13-03-2015, 10:50
però a me "uno schiaffone sul viso" non pare una cosa positiva :asd:
comunque se dicono così immagino sia vero
Vedere una gtx 980 oc che arranca e stuttera per mancanza di vram e performance,potrebbe essere un ceffone niente male.:fagiano::asd:
Non per questo si potrà dare la colpa a cd project per non aver curato l'erbetta però......
cronos1990
13-03-2015, 11:24
Il problema son solo quelli traumatizzati da Ubisoft e compagnia cantante, che gli danno dei disonesti ancor prima di poterlo provare, e nonostante abbiano scelto di non starsene zitti sul problema.E nonostante tutto continuano ad acquistare i giochi Ubisoft :asd:
fraussantin
13-03-2015, 11:35
E nonostante tutto continuano ad acquistare i giochi Ubisoft :asd:
Va beh , i nei game ubilol c'è tanta roba buona.
Per esempio , ac1 ac2 ac4 memx coj124 fc3 fc4 TS7 ..... Poi anche roba meno buona , ma vmq divertente , tipo fcbd driver SF, splincer cell , quei game di guida sfasciatutto( non mi viene il nome) ecc
Della serie non generalizziamo. Poi son tutti localizzati e spesso doppiati e BENE.
Ashgan83
13-03-2015, 11:38
In verità abbastanza sticazzi della grafica, mi basta e avanza pure quella del due, l'importante è che mi diano un gameplay divertente e bilanciato.
Posso dire che non mi importa nulla dell'erba, farla ultradefinita e magari metterci pure l'AA sarebbe una mazzata mostruosa alle prestazioni, meglio che si concenctrino sul piluFX :asd:
Ma neanche stessimo parlando di lawn mowing simulator :asd:
alexbilly
13-03-2015, 11:51
Apperò!
http://www.gamemag.it/news/un-gioco-di-ruolo-dal-vivo-per-the-witcher_56422.html
Si tratta di un gioco di ruolo dal vivo che si terrà all’interno del Castello di Moszna. Chi parteciperà interpreterà uno witcher alle prime armi e dovrà affrontare l'addestramento per poter superare delle prove di difficoltà crescente.
Durante il percorso impareranno l'arte della scherma, il tiro con l'arco, l'erboristeria, il lavoro del cuoio e della pelle, la meditazione, la sopravvivenza e l'alchimia.
e vabbè, ma manca la caratteristica più importante dei uicceri per essere un gioco di ruolo come si deve :O
peccato :asd:
fraussantin
13-03-2015, 11:52
Apperò!
http://www.gamemag.it/news/un-gioco-di-ruolo-dal-vivo-per-the-witcher_56422.html
e vabbè, ma manca la caratteristica più importante dei uicceri per essere un gioco di ruolo come si deve :O
peccato :asd:
Ci metteranno le mignotte?:asd:
Cmq stanno toccando il fondo ...
Darrosquall
13-03-2015, 12:02
ma sticazzi della grafica cosa?Che quando lo han mostrato al GDC la PRIMA cosa che hanno detto è che mostreranno i dettagli ultra solo quando il gioco uscirà, per impressionare i giocatori :asd: :asd: :asd:
Detto questo ,il VGX trailer,checchè ne dica darkless che parla di immagine più scura, è tipo 875 volte meglio rispetto agli ultimi trailer di gameplay.
Tanto che, non dovesse avere il gioco quella qualità, sarebbe una ubisoft in piena regola, pur restando notevolissimo se consideriamo anche la concorrenza.
call of juarez non è di ubisoft, fa solo da publisher, così come south park
comunque vero che ubi ha un parco titoli enorme, basta prendere child of light e valiants hearts...si discostano completamente dai soliti tripla A (senza il nome ubisoft c'è chi penserebbe a degli indie) e lì c'è tutta la definizione di "artistico", perché ci sanno fare. oppure rayman, oltre ad essere un gran bel gioco graficamente chi gli può dire niente...o il divertente Trials (non ho visto ancora l'ultimo però) che girava bene e la grafica era appagante per il genere.
al contrario sui soliti tripla A si è visto spesso uno sviluppo affrettato con risultati penosi come in assassin's creed, far cry 4 e watch dogs, mettendo pezze con le patch.
e c'è pure chi con PC da 7000 € li difendeva perché magari a loro non davano grossi problemi (ma no?) e la grafica non era poi male...e grazie bell'analisi "chissene se è fatto da cani va bene a me quindi ok"
ma anche sui tripla A a volte ci prendono, non ricordo grossi problemi con Far Cry 3 e l'ultimo Splinter Cell. forse nemmeno con quello di guida.
Ubisoft può tirar fuori qualunque cosa, lo abbiamo visto, ci sono motivi validi per non fidarsi.
Non fidarsi di CDProject invece dovrebbe venire da cosa? da dei video a non si sa quali settaggi e la frase che è estremamente pesante al massimo?
e fateli prima toppare come ha fatto più di una volta ubisoft :asd: perché non è scontato che non lo facciano, ma si sta sempre parlando di ipotesi
comunque vero che ubi ha un parco titoli enorme, basta prendere child of light e valiants hearts...si discostano completamente dai soliti tripla A (senza il nome ubisoft c'è chi penserebbe a degli indie) e lì c'è tutta la definizione di "artistico", perché ci sanno fare. oppure rayman, oltre ad essere un gran bel gioco graficamente chi gli può dire niente...o il divertente Trials (non ho visto ancora l'ultimo però) che girava bene e la grafica era appagante per il genere.
al contrario sui soliti tripla A si è visto spesso uno sviluppo affrettato con risultati penosi come in assassin's creed, far cry 4 e watch dogs, mettendo pezze con le patch.
e c'è pure chi con PC da 7000 € li difendeva perché magari a loro non davano grossi problemi (ma no?) e la grafica non era poi male...e grazie bell'analisi "chissene se è fatto da cani va bene a me quindi ok"
ma anche sui tripla A a volte ci prendono, non ricordo grossi problemi con Far Cry 3 e l'ultimo Splinter Cell. forse nemmeno con quello di guida.
Ubisoft può tirar fuori qualunque cosa, lo abbiamo visto, ci sono motivi validi per non fidarsi.
Non fidarsi di CDProject invece dovrebbe venire da cosa? da dei video a non si sa quali settaggi e la frase che è estremamente pesante al massimo?
e fateli prima toppare come ha fatto più di una volta ubisoft :asd: perché non è scontato che non lo facciano, ma si sta sempre parlando di ipotesi
:ave:
Darkless
13-03-2015, 12:44
ma sticazzi della grafica cosa?Che quando lo han mostrato al GDC la PRIMA cosa che hanno detto è che mostreranno i dettagli ultra solo quando il gioco uscirà, per impressionare i giocatori :asd: :asd: :asd:
Detto questo ,il VGX trailer,checchè ne dica darkless che parla di immagine più scura, è tipo 875 volte meglio rispetto agli ultimi trailer di gameplay.
Tanto che, non dovesse avere il gioco quella qualità, sarebbe una ubisoft in piena regola, pur restando notevolissimo se consideriamo anche la concorrenza.
Downgrade !!! Gonblotto !!! Corrotti !!!
Mobbasta su
fraussantin
13-03-2015, 12:49
ed han mantenuto le promesse....:asd:
Darrosquall
13-03-2015, 12:50
sì smettila che sei diventato scocciante, se lo vuoi giocare con la grafica di neverwinter anche, buon per te, skippa i post in cui si parla di grafica e basta, perché è puerile dire di smetterla e poi rilanciare con le prese per il culo :asd:
e se vuoi parlare di grafica, fallo con cognizione che minimizzare le differenze col vgx trailer significa non vedere la differenza tra il giorno e la notte.
topgun90
13-03-2015, 12:56
@topgun: la modalità ultra è quella degli screen ufficiali e dei trailer. I gameplay sono tutti a dettagli alti. Perché non mostrarla? Boh, probabilmente causa ottimizzazione ancora in corso
per trailer intendi quello E3 2013? Non credo che sia un problema di ottimizzazione....
e fateli prima toppare come ha fatto più di una volta ubisoft perché non è scontato che non lo facciano, ma si sta sempre parlando di ipotesi
Il non fidarsi,da parte mia,proviene dal fatto che è tutto fumoso...mostreranno i settaggi ultra quando il gioco uscirà? così potranno fregare tutti? Non lo so...Inizio a diffidare da tutte le software house!
Non c'è solo la grafica (the witcher va giocato per qualcosa che va oltre alla semplice grafica,ma vedendo dei piccoli stralci di gameplay,solo il lato tecnico è commentabile),ma odio quando si tende a tenere nascoste certe cose,come a creare un grande hype che poi magari verrà disatteso:rolleyes:
La mia era solo un'idea,a maggio vedremo e se graficamente sarà da spaccamascella sarò il primo ad esserne felice!
michelgaetano
13-03-2015, 13:03
Cmq stanno toccando il fondo ...
Ma tutta questa negatività da cosa è portata?
A me non frega niente di fare live roleplay, cosplay e cazzi e mazzi, ma ad altra gente piace e sono iniziative per i fan. Che male c'è? In cosa si sta "toccando il fondo" ora? :stordita:
Si però basta, non è che se il vostro pc non se la fila allora devono sorbirsi la grafica con i pezzotti pure quelli che ci spendono... Si sta semplicemente dicendo che determinati dettagli, vista la probabile pesantezza del titolo (praticamente confermata dalle loro diverse affermazioni) non sono all'altezza, inutile ripetere le stesse cose all'infinito, ad un certo punto siete noiosi. Io ho tutta la serie sia in scatolato che in digitale su steam, ma non per questo devo difendere a spada tratta tutto. Si fosse visto un minimo difetto su un titolo Ubisoft ora sarebbe già partita la shitstorm.....
michelgaetano
13-03-2015, 13:20
Si però basta, non è che se il vostro pc non se la fila allora devono sorbirsi la grafica con i pezzotti pure quelli che ci spendono... Si sta semplicemente dicendo che determinati dettagli, vista la probabile pesantezza del titolo (praticamente confermata dalle loro diverse affermazioni) non sono all'altezza, inutile ripetere le stesse cose all'infinito, ad un certo punto siete noiosi.
"Basta" non avete alcun diritto di dirlo, quando i vostri ultimi post sul thread sono questi
No questo no, ma se mi fai l'erba praticamente in 2D e poi mi vieni a dire che è un mattonazzo e che pure su pc si stia puntanto a 30FPS non ci sto, è una presa in giro. Non è questione della grafica, che in un RPG come questo non mi tange più di tanto, ma se devi tirar fuori un mattone, che sia giustificata la sua pesantezza con un comprato tecnico al top, non l'erba a croce come in Gran Turismo 5.
In effetti è un po' più pacioccone del solito :asd:
Quando ho detto che la resa dell'erba era pessima poco ci mancava che mi chiamassero pazzo. Che sarà mai, la vedrai si e no per il 90% della durata del gioco quella roba :asd:
Sinceramente, se i risultati del motore proprietario sono questi, era meglio se usavano un motore di terze parti, magari non usciva un mattone (lo dicono loro eh, non sbucassero fuori i sapieniti a dire "a ma tu hai il gioco? icsdì") e aveva una resa migliore.
Per me quell'erba a croce e le texture dei vestiti così piatte e slavate non vanno bene, non se per farlo girare mi serve il pc della nasa.
Ok, l'ho visto ora non compresso, l'erba in quel modo fa schifo, non la vedevo così dai tempi di Gran Turismo 5. Le textures dei tessuti sembrano slavate, quelle del 2 erano nettamente meglio, almeno rispetto a quanto si vede qui. Spero sia a settaggi non massimi quantomeno.... Gli scorci della parte finale sono più variegati in compenso... vedremo...
Sinceramente la vegetazione in questo video non mi convince, sembrano esserci cespugli a croce... Idem per le vesti, dal video sembrano addirittura inferiore al 2, che sia la versione per le scatolette?
Se su una 980 senza uberbrazorf non fa i 60 per me non avranno fatto un gran lavoro di ottimizzazione :Prrr:
Dipende quanto sarà scalabile, per ora non si può sapere :(
Comunque con quei requisiti, quella roba che si vede sulla destra (cespugli di carta) o quei mattoni non voglio proprio vederli :cry:
Sta per arrivare la nuova vga, spero basti a maxarlo senza gokusampling.
Fa assolutamente ridere che diate ora dei pezzenti ("il vostro pc non ce la fa e io, che ho comprato la VGA nuova e devo godermela, devo ora sorbirmi questa grafica") alla gente solo perché non la pensi come voi o dia priorità ad altro nel gioco - leggi: non interviene in questo thread solo ed esclusivamente per le proprie idiosincrasie sul manto erboso.
E...
Io ho tutta la serie sia in scatolato che in digitale su steam, ma non per questo devo difendere a spada tratta tutto.
... no, perché hai comprato qualunque cosa del franchise non significa immediatamente che quel che dici tu sia obiettivo e tutti gli altri sono fanboy "noiosi" e devono piantarla.
Se a te o a chi altro non piace qualcosa lo fai presente, come hai fatto. Se altri si seccheranno di dover leggere dell'erba del cavolo ad ogni vostro post, potranno farlo presente. Saranno noiosi quanto meno come voi.
Io argomento, non scrivo solo "gombloddo!! Downgrade!!" per sfottere.
per trailer intendi quello E3 2013?
intendo tutto ciò che hanno mostrato, a parte i gameplay. i vari video di presentazione, trailer e screen son tutti a dettagli massimi, e probabilmente (per non dire che è certo) anche in 4k
Non credo che sia un problema di ottimizzazione....
beh, di certo il titolo è ancora parecchio instabile a dettagli massimi, è un dato di fatto. qui se si vuole fare un po' dei complottisti si potrebbe tranquillamente dire che non riusciranno ad ottimizzare efficacemente il titolo, e quindi si limitano ai dettagli alti per non creare troppo aspettative, e quindi critiche, per quanto riguarda il gioco maxato
è anche vero però che mostrare gameplay a dettagli ultra creerebbe aspettative anche per chi lo prende su console, e all'uscita tutti i consolari si lamenterebbero del downgrade rispetto al pc (sì, sono dei geni :asd:)
per non parlare della motivazione che hanno dato loro, si fanno una pubblicità allucinante già solo coi dettagli alti (e anche chi critica l'erba fa cmq pubblicità). la quantità enorme di screen del day one (perché ci sarà) non farà che aumentare l'hype di chi non l'ha preso, e quindi invogliare di più l'acquisto. pubblicità gratis
insomma, di teorie ce ne sono molte, nell'ultima però devono aver ottimizzato bene, altrimenti è controproducente. tanto varrebbe farsi pubblicità adesso come hanno sempre fatto tutti, visto che dopo non arriverebbe a causa del downgrade.
evitano di mostrare gameplay a dettagli massimi e assicurano che sono ottimi...direi che se non fossero certi di quello che dicono sarebbero dei gran masochisti che vogliono veder fallire l'azienda ed andare a vivere sotto i ponti, quindi...non dico che bisogna fidarsi ciecamente, però insomma, l'unico motivo per il quale qualcuno non sfrutterebbe appieno qualcosa è perché può ricavarne di più aspettando. loro stanno aspettando, il che mi fa pensare che la qualità c'è, sempre che non siano effettivamente impazziti tutti xD
dStefano93
13-03-2015, 13:48
Scusate, ma nell'intervista postata da me qualche pagina dietro, il rappresentante di CDPR (Badowski, mi pare) aveva detto che molti assets, come le textures e certi modelli, saranno gli stessi tra le 3 piattaforme di lancio, soprattutto perchè sarà un gioco molto grande e non sarebbero stati in grado di fare tutto differenziato in tempo. Ma quindi non si possono scegliere le dimensioni delle textures? Mi sembra strano, magari rilasceranno poi un texture pack separato per risoluzioni più alte...
E nonostante tutto continuano ad acquistare i giochi Ubisoft :asd:
I migliori giochi tripla a disponibili anche per nextgen sono loro :asd:
Comunque, se uno come me a cui della grafica fotte sega,. dovesse skippare i messaggi che ne parlano, skipperbbe tutto il thread... un po' il discorso traduzione nel thread di Divinity :asd:
alexbilly
13-03-2015, 13:56
I migliori giochi tripla a disponibili anche per nextgen sono loro :asd:
e chiamali fessi... hanno sfruttato al massimo l'ondata di vendita di nuove console. Milioni di utenti con dei soprammobili da 500 euro ansiosi di avere un gioco qualsiasi con cui giocare e giustificarne la spesa. Da questo punto di vista son stati bravissimi a farne uscire tanti... sulla qualità... :asd:
e chiamali fessi... hanno sfruttato al massimo l'ondata di vendita di nuove console. Milioni di utenti con dei soprammobili da 500 euro ansiosi di avere un gioco qualsiasi con cui giocare e giustificarne la spesa. Da questo punto di vista son stati bravissimi a farne uscire tanti... sulla qualità... :asd:
Ho scritto "anche" su nextgen, perché ci sono tripla a validi non su nextgen...
Per me Black Flag (circa 70 ore, finito), Watch Dogs (circa 60 ore, finito), Far Cry 4 (circa 50 ore, finito) sono i migliori tripla a che ho fatto post uscita delle nuove console, indipendentemente da dove li abbia giocati (e li sto ancora gicoando, che non li ho completati al 100%), e The Division è quello che si prospetta più interessante, tra i nuovi brand.
Poi, se a uno fanno cagare, condoglianze :asd:
Darkless
13-03-2015, 14:06
Vedo che non perdi mai occasione di sbandierare i tuoi pessimi gusti :asd:
Scusate, ma nell'intervista postata da me qualche pagina dietro, il rappresentante di CDPR (Badowski, mi pare) aveva detto che molti assets, come le textures e certi modelli, saranno gli stessi tra le 3 piattaforme di lancio, soprattutto perchè sarà un gioco molto grande e non sarebbero stati in grado di fare tutto differenziato in tempo. Ma quindi non si possono scegliere le dimensioni delle textures? Mi sembra strano, magari rilasceranno poi un texture pack separato per risoluzioni più alte...
le dimensioni delle texture influiscono sulla qualità, quindi se su console si punta ad un certo dettaglio della controparte pc, si mettono le texture di quel livello per tutte e tre le piattaforme, ossia le console e i dettagli xyz del pc. poi è ovvio che alzando i dettagli su pc, arrivi ad utilizzare texture anche in 4k (in alcuni giochi, poi dipende)
Jeetkundo
13-03-2015, 14:11
I giochi Ubisoft non sono male ma dire che siano i migliori in circolazione è abbastanza impegnativo imho
a me scassano le balls anche quando li ottengo gratis :asd:
credo che l'ultimo che non mi abbia stufato sia stato prince of persia 3, però ero piccoletto, quindi non so quanto abbia influito il fattore "idiozia mentale"...che poi è elencata a chiare lettere tra i requisiti consigliati dei titolo AAA di ubilol xD
cronos1990
13-03-2015, 14:20
Questo 3D sta diventando da manicomio :asd:
Dacchè mi ricordi a chi piace TW non lo gioca per vedere il manto erboso, per cui tutta questa invettiva contro la CDP per la grafica mi sembra un "filo" :asd: esagerata. Mi preoccuperei se il gioco avesse problemi sotto altri aspetti (quest, side-quest, rapporto scelte-conseguenze, attività in gioco da fare, etc. etc.), non se il cespuglio non si muove bene con il vento.
Detto ciò, continuo a rimanere basito sulla capacità sopraffina di molta gente nel riuscire a valutare appieno un prodotto in ogni suo aspetto quando ancora deve essere completato e fatto uscire. Nostradamus in confronto era un dilettante :asd: Il tutto basandosi su dei video dei quali neanche si conoscono bene le specifiche con le quali è stato fatto girare il gioco.
Tralasciamo poi il rapporto qualità/pesantezza del titolo, secondo cui i suddetti preveggenti reputano che renderizzare una casa su TW3 serve il PC della NASA basandosi essenzialmente sul nulla. Al momento l'unico metro di paragone che ho è TW2, di cui questo titolo eredita il motore di gioco (anche se modificato ed evoluto). Gioco su cui si parlava lo stesso di pesantezza ingestibile prima del lancio, e che poi con un E8500 ed una HD4870, ovvero la fascia media a dir tanto all'epoca dell'uscita del gioco, lo tenevo su settaggi quasi tutti High e forniva una grafica che si mangiava a colazione tutti gli RPG prodotti negli ultimi anni, e che ancora oggi ha una resa tecnica ottima. Con il risultato di avere una media di 30-35 FPS, per giunta costanti oltre ogni modo.
Per dirla in parole più semplici: prima di sentenziare, non si potrebbe ALMENO aspettare il gioco uscito, provarlo e poi verificare come sarà davvero la grafica? Perchè qui non si stanno facendo considerazioni e supposizioni, ma affermazioni tali che sembra abbiate la verità infusa.
Vedo che non perdi mai occasione di sbandierare i tuoi pessimi gusti :asd:
Bè, non posso mica sbandierare i tuoi pessimi gusti :asd:
I giochi Ubisoft non sono male ma dire che siano i migliori in circolazione è abbastanza impegnativo imho
I migliori tripla A multipiattaforma, disponibili anche per X1 e PS4, c'è altro? In attesa di the witcher 3, e volendo metterci GTA4, non vorrai dirmi che quelli son peggio di CoD, Bf, Dragon Age e compagnia cantante :asd:
I migliori tripla A multipiattaforma, disponibili anche per X1 e PS4, c'è altro? In attesa di the witcher 3, e volendo metterci GTA4, non vorrai dirmi che quelli son peggio di CoD, Bf, Dragon Age e compagnia cantante :asd:
in effetti la situazione tripla a è triste (ma c'è meglio di ubisoft), ma basta con questo OT
Io argomento, non scrivo solo "gombloddo!! Downgrade!!" per sfottere.
Potete anche farvi rodere se i giochi impostati al massimo non sfruttano hardware pagato un sacco di soldi...ci sta, se uno è patito della grafica e ci spende non è certamente contento se non lo soddisfano (sperando che resti interessato soprattutto al gioco, senno è un po' triste la cosa).
Ma fosse pure troppo pesante sarebbe un problema di tutti e ancor più per chi non ha il PC ultracostosi per cui.
Però parliamoci chiaro: non sappiamo com'è la grafica al massimo ne quanto sia pesante.
Tutta l'incredibile critica (non parlo solo di questo forum) è veramente esagerata, gli sfottò sono partiti da quello e dal fatto che nemmeno la grafica più bella della storia vi soddisferebbe, tanto trovereste una qualsiasi virgola che non va (e questo facilmente sarà il gioco di questo genere con la miglior grafica).
Non è che sono partiti solo dal fatto che uno guardi la grafica.
alexbilly
13-03-2015, 14:27
Tra Ubisoft e questi grassettati a me sembra solo una "southparkiana" scelta tra la peretta gigante e il panino alla mexda... magari la puntata in inglese rende ancora di più :asd:
in effetti la situazione tripla a è triste (ma c'è meglio di ubisoft), ma basta con questo OT
Era per parlare di altro oltre la grafica :asd:
E pensare che il thread di Divinity aveva già dato molto, in fatto di vaccate :asd:
I migliori tripla A multipiattaforma, disponibili anche per X1 e PS4, c'è altro? ...the evil within :read:
si mangia tutti gli altri
ma è di un genere di nicchia e ha pure una trama difficile da decifrare
the evil within :read:
si mangia tutti gli altri
ma è di un genere di nicchia e ha pure una trama difficile da decifrare
Mi piacciono solo free-roaming... e la trama per me è un problema... ieri ho finito Black Flag e ti assicuro che non so perchè sono arrivato lì, chi fossero tutti i personaggi e cosa volessero :asd: però le battaglie navali son state fiche.
Ci sarebbe Dying Light... in realtà, ma ancora non l'ho preso.
Ormai per i AAA c'è un duopolio EA-UBI, che sono una peggio dell'altra. :muro:
E oramai non riesco più a trovare un gioco che mi appassioni, ho provato FC4, DAI, Watch Dogs, Tomb Raider, Mordor, (con AC sono ancora fermo al 3 e con Batman a Arkham City), ma a tutti ci gioco massimo un paio d'ore dopodichè mi fracassano le OO, e la voglia di riprenderli è pari a zero.
Sono veramente pochi i giochi AAA che mi hanno preso dall'inizio alla fine, tanto da passarci decine/centinaia di ore.
Negli ultimi anni giusto GTA5 e Skyrim, per il resto solo Indie.
Speriamo che TW3 riesca almeno prendermi quando il 2'(che mi ha preso solo moderatamente ma almeno l'ho finito 2 volte, anche se la seconda a fatica) , che riesca a prendermi come il primo direi che non c'è speranza.
Tutta l'incredibile critica (non parlo solo di questo forum) è veramente esagerata, gli sfottò sono partiti da quello e dal fatto che nemmeno la grafica più bella della storia vi soddisferebbe, tanto trovereste una qualsiasi virgola che non va (e questo facilmente sarà il gioco di questo genere con la miglior grafica).
No, ti spiego il mio punto di vista, perchè evidentemente sono stato poco chiaro. Io non sono un patito del graficone, altrimenti ad ora non mi starei rigocando ancora il primo The Witcher, ne finendo per la trentesima volta il primo metal gear solid, e non avrei centinaia di ore sui due dark souls. Semplicemente, stando alle specifiche rilasciate, stanto alle dichiarazioni per cui a quanto pare si punti ai 30fps su pc, e al fatto che (non ricordo ora di preciso in quale dimostrazione) anche se non ottimizzato il gioco pare girasse ad alto con una 970 stando a 30fps, posso capire che mancasse ancora molto al rilascio e che quindi ci fosse margine di miglioramento, ma se le cose stessero così (e non venisse fuori il solito simpaticone a chiamarmi nostradamus, sto parlando per ipotesi come tutti) la resa non giustificherebbe tale pesantezza, tutto qui. Non sto dicendo che il comparto grafico è scarso, anzi è un ottimo lavoro, ma potrebbe saltar fuori che per quella resa le richieste hardware siano eccessive, e questo secondo me sarebbe ingiustificato. Non si può rispondere sempre e solo a sfottò, sarebbe carino argomentare. E' ovvio che il gioco non è centrato sulla grafica, ma fortunatamente si basa su altro, e su questo spero e sono fiducioso del lavoro che verrà fatto, ma se mi mostri un bel comparto tecnico e poi per farlo girare ad alto magari servirà una macchina da 2k€, bè qualche problema potrebbe esserci stato. Poi figurati, è ovvio che speri in un titolo super ottimizzato e che giri su un E8400 e una GTX 260, mica gioisco se esce fuori il nuovo crysis, non credi? :asd:
E oramai non riesco più a trovare un gioco che mi appassioni, ho provato FC4, DAI, Watch Dogs, Tomb Raider, Mordor, (con AC sono ancora fermo al 3 e con Batman a Arkham City), ma a tutti ci gioco massimo un paio d'ore dopodichè mi fracassano le OO, e la voglia di riprenderli è pari a zero.
Oramai sono veramente pochi i giochi AAAche mi prendono dall'inizio alla fine e ci passo decine/centinaia di ore negli ultimi anni giusto GTA5 e Skyrim, per il resto solo Indie.
Infatti io Brotherhood, Revelations e il III li ho saltati a piè pari, non mi hanno preso, Black Flag invece è tutta un'altra storia (e Unity non mi interessa).
A me piacciono i giochi da cazzeggio, tipo Minecraft... e da cazzeggio come i tripla a Ubisoft, non c'è niente... inizi, giri, fai qualche attività, quando sei stanco smetti. Senza troppo impegno. Perfetti.
Infatti The Witcher 3 essendo free-roaming spero sia su questa falsa riga, con però quest decenti... voglio poter fare anche 20 ore di file senza iniziare una side-quest o continuare la mainquest... e divertirmi, come succede nel giochi Ubisoft (o in Minecraft).... cazzo, mi divertivo solo a girare Chicago e osservare come reagisse l'IA ai casini che facevo in WD... per non parlare di quante ore ho passat in mare a Black Flag.
fraussantin
13-03-2015, 14:51
Sono veramente pochi i giochi AAA che mi hanno preso dall'inizio alla fine, tanto da passarci decine/centinaia di ore.
Negli ultimi anni giusto GTA5 e Skyrim, per il resto solo Indie.
Speriamo che TW3 riesca almeno prendermi quando il 2'(che mi ha preso solo moderatamente ma almeno l'ho finito 2 volte, anche se la seconda a fatica) , che riesca a prendermi come il primo direi che non c'è speranza.
Va beh , cmq i cd project hanno tutte le premesse per fate un aaa pure loro :
È un freeroaming immenso alla skyrim ( e son curioso di vedere come gestiscono la cosa a livello trama )
Hanno cambiato il gameplay trasformandolo un un action jappa-consolaro
Hanno fatto vedere graficoni da urlo , per poi abbassarla ( per ovvi , ma discutibili motivi) ( x360x io sono il primo a dire che i giochi devono essere scalabili per permettere a tutti di giocarli , ma una cosa è rendere scalabile un'altra è scalare )
Hanno alzato il prezzo di 10 euro da buon tripla a
Hanno pianto miseria e fallimento ( ora va di moda sfoggiare la "povertà'" e non più nasconderla)
Direi che i requisiti ci son tutti.
Organizzano feste in maschera e grand gala per pubblicizzare il prodotto( in stile ubisoft)
Poi do ragione a chi dice di aspettare che il game sia fuori , ma sono sempre più sdubbiato.
Meno male stanno uscendo tanti rpg indie...
topgun90
13-03-2015, 14:51
beh, di certo il titolo è ancora parecchio instabile a dettagli massimi, è un dato di fatto. qui se si vuole fare un po' dei complottisti si potrebbe tranquillamente dire che non riusciranno ad ottimizzare efficacemente il titolo, e quindi si limitano ai dettagli alti per non creare troppo aspettative, e quindi critiche, per quanto riguarda il gioco maxato
è anche vero però che mostrare gameplay a dettagli ultra creerebbe aspettative anche per chi lo prende su console, e all'uscita tutti i consolari si lamenterebbero del downgrade rispetto al pc (sì, sono dei geni )
per non parlare della motivazione che hanno dato loro, si fanno una pubblicità allucinante già solo coi dettagli alti (e anche chi critica l'erba fa cmq pubblicità). la quantità enorme di screen del day one (perché ci sarà) non farà che aumentare l'hype di chi non l'ha preso, e quindi invogliare di più l'acquisto. pubblicità gratis
insomma, di teorie ce ne sono molte, nell'ultima però devono aver ottimizzato bene, altrimenti è controproducente. tanto varrebbe farsi pubblicità adesso come hanno sempre fatto tutti, visto che dopo non arriverebbe a causa del downgrade.
evitano di mostrare gameplay a dettagli massimi e assicurano che sono ottimi...direi che se non fossero certi di quello che dicono sarebbero dei gran masochisti che vogliono veder fallire l'azienda ed andare a vivere sotto i ponti, quindi...non dico che bisogna fidarsi ciecamente, però insomma, l'unico motivo per il quale qualcuno non sfrutterebbe appieno qualcosa è perché può ricavarne di più aspettando. loro stanno aspettando, il che mi fa pensare che la qualità c'è, sempre che non siano effettivamente impazziti tutti xD
Io spero vivamente che tu abbia ragione...purtroppo io posso parlare per ciò che vedo ed è quello che vedo sono degli aspetti tecnici che non mi convincono affatto e li ho elencati. come ho già detto e ripeto,the witcher non è solo grafica,ma chi di voi può parlare di come sarà la trama o la giocabilità? nessuno....quindi adesso alcuni di noi parlano dell'aspetto tecnico che è ciò che possiamo vedere!
Questo 3D sta diventando da manicomio
Dacchè mi ricordi a chi piace TW non lo gioca per vedere il manto erboso, per cui tutta questa invettiva contro la CDP per la grafica mi sembra un "filo" esagerata. Mi preoccuperei se il gioco avesse problemi sotto altri aspetti (quest, side-quest, rapporto scelte-conseguenze, attività in gioco da fare, etc. etc.), non se il cespuglio non si muove bene con il vento.
Detto ciò, continuo a rimanere basito sulla capacità sopraffina di molta gente nel riuscire a valutare appieno un prodotto in ogni suo aspetto quando ancora deve essere completato e fatto uscire. Nostradamus in confronto era un dilettante Il tutto basandosi su dei video dei quali neanche si conoscono bene le specifiche con le quali è stato fatto girare il gioco.
Tralasciamo poi il rapporto qualità/pesantezza del titolo, secondo cui i suddetti preveggenti reputano che renderizzare una casa su TW3 serve il PC della NASA basandosi essenzialmente sul nulla. Al momento l'unico metro di paragone che ho è TW2, di cui questo titolo eredita il motore di gioco (anche se modificato ed evoluto). Gioco su cui si parlava lo stesso di pesantezza ingestibile prima del lancio, e che poi con un E8500 ed una HD4870, ovvero la fascia media a dir tanto all'epoca dell'uscita del gioco, lo tenevo su settaggi quasi tutti High e forniva una grafica che si mangiava a colazione tutti gli RPG prodotti negli ultimi anni, e che ancora oggi ha una resa tecnica ottima. Con il risultato di avere una media di 30-35 FPS, per giunta costanti oltre ogni modo.
Per dirla in parole più semplici: prima di sentenziare, non si potrebbe ALMENO aspettare il gioco uscito, provarlo e poi verificare come sarà davvero la grafica? Perchè qui non si stanno facendo considerazioni e supposizioni, ma affermazioni tali che sembra abbiate la verità infusa.
no....chi ha parlato lo ha fatto vedendo un video di gameplay rilasciato ufficialmente e ha scritto la propria opinione su CIO' che ha visto,no su ciò che potrebbe esssere....
Non è proprio così...per alcuni è possibile applicare tale ragionamento,ma non per tutti...ti faccio una domanda: in base a ciò che HAI VISTO,ritieni all'altezza quei dettagli grafici? (erba,terreno,texture della caverna ecc..) Te l'ho chiedo perchè alla provocazione "l'erba è fatta male",e' stato risposto che non è sulla grafica ultra e che su the witcher non si guardano questi dettagli e non " l'erba ha un dettaglio eccezionale!" ;) Quindi devo supporre che siate d'accordo con noi,ma cercate di sminuire la cosa!
È un freeroaming immenso alla skyrim ( e son curioso di vedere come gestiscono la cosa a livello trama )
Hanno fatto vedere graficoni da urlo , per poi abbassarla ( per ovvi , ma discutibili motivi) ( x360x io sono il primo a dire che i giochi devono essere scalabili per permettere a tutti di giocarli , ma una cosa è rendere scalabile un'altra è scalare )
Hanno pianto miseria e fallimento ( ora va di moda sfoggiare la "povertà'" e non più nasconderla)
Organizzano feste in maschera e grand gala per pubblicizzare il prodotto( in stile ubisoft)
Poi do ragione a chi dice di aspettare che il game sia fuori , ma sono sempre più sdubbiato.
The Witcher è un tripla a, da sempre, CD Project era il più grande publisher dell'est europa, figurarsi ora con GOG...
No, ti spiego il mio punto di vista, perchè evidentemente sono stato poco chiaro. Io non sono un patito del graficone, altrimenti ad ora non mi starei rigocando ancora il primo The Witcher, ne finendo per la trentesima volta il primo metal gear solid, e non avrei centinaia di ore sui due dark souls. Semplicemente, stando alle specifiche rilasciate, stanto alle dichiarazioni per cui a quanto pare si punti ai 30fps su pc, e al fatto che (non ricordo ora di preciso in quale dimostrazione) anche se non ottimizzato il gioco pare girasse ad alto con una 970 stando a 30fps, posso capire che mancasse ancora molto al rilascio e che quindi ci fosse margine di miglioramento, ma se le cose stessero così (e non venisse fuori il solito simpaticone a chiamarmi nostradamus, sto parlando per ipotesi come tutti) la resa non giustificherebbe tale pesantezza, tutto qui. Non sto dicendo che il comparto grafico è scarso, anzi è un ottimo lavoro, ma potrebbe saltar fuori che per quella resa le richieste hardware siano eccessive, e questo secondo me sarebbe ingiustificato. Non si può rispondere sempre e solo a sfottò, sarebbe carino argomentare. E' ovvio che il gioco non è centrato sulla grafica, ma fortunatamente si basa su altro, e su questo spero e sono fiducioso del lavoro che verrà fatto, ma se mi mostri un bel comparto tecnico e poi per farlo girare ad alto magari servirà una macchina da 2k€, bè qualche problema potrebbe esserci stato. Poi figurati, è ovvio che speri in un titolo super ottimizzato e che giri su un E8400 e una GTX 260, mica gioisco se esce fuori il nuovo crysis, non credi? :asd:
è passato del tempo, quindi potrei sbagliare, ma:
1) non puntano ai 30fps su pc, quello è lato console: 1080p e 30fps, e non ci stanno riuscendo, ma si vedrà (o anche stica***)
2)mi pare fosse una 980, non una 970, ed era tipo dicembre, hanno posticipato l'uscita 2 volte proprio per eliminare i bug e riuscire ad ottimizzare al meglio, quindi crearsi delle opinioni assolute (il gioco è troppo pesante per quello che offre) in base ad informazioni dell'anteguerra è non solo sbagliato, ma anche sciocco. sarà ottimizzato da dio? non si sa, ma di certo non è che servirà una 980 per far girare i dettagli alti a 30fps.
quindi come vedi i preconcetti sono sbagliati. nell'ultima presentazione il gioco è stato registrato a 60fps stabili, per dire. quindi sia la faccenda della 980 che dei 30 fps lasciano il tempo che trovano
the witcher 3 E' un AAA. ma non significa che debba essere una m***a come quelli a cui siamo abituati. potrebbe esserlo, ma lamentarsi già da ora mi pare prematuro
come nel 2, solo che le sezioni sono maggiori e si potrà tornare nelle aree precedenti. diciamo che non ci saranno stravolgimenti (informazioni vecchie di non so quando)
lol, di quanti eoni fa stai parlando? :asd:
i graficoni da urlo sono a dettagli massimi, i gameplay no. hanno abbassato i settaggi, sì, ma che c'entra xD
l'aumento dei prezzi è generalizzato, cmq non so te, ma un preorder a 35€ dal sito ufficiale e con tutti i bonus che vengono dati non mi pare poi male :asd:
non so a quando ti riferisci, ma se parli sempre di eoni fa...sì, dopo il fallito porting di the witcher 1 su console hanno sfiorato la chiusura
se lo dici tu :asd:
vabbè, ma quello può farlo chiunque, e non c'entra nulla col gioco in sé
su questo nulla da dire. buon per te se il gioco non ti interessa.
Infatti io Brotherhood, Revelations e il III li ho saltati a piè pari, non mi hanno preso, Black Flag invece è tutta un'altra storia (e Unity non mi interessa).
A me piacciono i giochi da cazzeggio, tipo Minecraft... e da cazzeggio come i tripla a Ubisoft, non c'è niente... inizi, giri, fai qualche attività, quando sei stanco smetti. Senza troppo impegno. Perfetti.
Infatti The Witcher 3 essendo free-roaming spero sia su questa falsa riga, con però quest decenti... voglio poter fare anche 20 ore di file senza iniziare una side-quest o continuare la mainquest... e divertirmi, come succede nel giochi Ubisoft (o in Minecraft).
Anche a me piace cazzeggiare liberamente e sperimentare, infatti i miei preferiti sono giochi Free Roaming con almeno qualche meccanica sandbox. Ho passato più di 100h (alcuni anche 300) con giochi come Don't Starve, Minecraft, Terraria, Starbound, Kerbal, X3, Skyrim.
Black Flag l'ho comprato ai saldi Natalizi ma non l'ho nemmeno ancora installato, volevo prima finire AC3 ma non trovo mai la voglia di farlo.
Anche Brotherhood l'avevo lasciato a metà e poi finito anni dopo in modalità "speed run" solo dopo aver comprato il AC3 (seguito da Revelation).
La cosa che proprio non mi è mai andata giù di AC è la storia dell'Animus, le sezioni in cui si controlla Desmond le trovo insopportabili e sono sempre quelle che mi portano a mollare il gioco.
è passato del tempo, quindi potrei sbagliare, ma:
1) non puntano ai 30fps su pc, quello è lato console: 1080p e 30fps, e non ci stanno riuscendo, ma si vedrà (o anche stica***)
2)mi pare fosse una 980, non una 970, ed era tipo dicembre, hanno posticipato l'uscita 2 volte proprio per eliminare i bug e riuscire ad ottimizzare al meglio, quindi crearsi delle opinioni assolute (il gioco è troppo pesante per quello che offre) in base ad informazioni dell'anteguerra è non solo sbagliato, ma anche sciocco. sarà ottimizzato da dio? non si sa, ma di certo non è che servirà una 980 per far girare i dettagli alti a 30fps.
quindi come vedi i preconcetti sono sbagliati. nell'ultima presentazione il gioco è stato registrato a 60fps stabili, per dire. quindi sia la faccenda della 980 che dei 30 fps lasciano il tempo che trovano
Infatti la mia non è un'opinione assoluta, mi pare ben delineato nel post che ho scritto.
michelgaetano
13-03-2015, 15:05
Mi accodo alle precisazioni:
Il discorso FPS è emerso solo su console, su PC non c'è nessunissimo riferimento lato framerate (nelle loro dichiarazioni intendo, "vogliamo raggiungere..." etc, non han mai detto nulla del genere) per quel che ho letto.
C'erano alcuni portali che se le sono proprio inventate le cose, a riguardo, ma li segnalammo subito.
2)mi pare fosse una 980, non una 970, ed era tipo dicembre, hanno posticipato l'uscita 2 volte proprio per eliminare i bug e riuscire ad ottimizzare al meglio, quindi crearsi delle opinioni assolute (il gioco è troppo pesante per quello che offre) in base ad informazioni dell'anteguerra è non solo sbagliato, ma anche sciocco.
Fine Gennaio per la precisione, all'hands on della stampa. La macchina era un i7 4790k + 980 su SSD.
Quello che si sa sul framerate su PC è che in quell'occasione non era 60 fisso, ma non sotto i 30; insomma da qualche parte lì in mezzo. I dettagli non erano Ultra/maxati, e PhysX e tutti gli effetti collegati erano disattivati.
Cali importanti di FPS ricordo ne han parlato solo per le console.
Darrosquall
13-03-2015, 15:11
con una 980 e dettagli non ultra non gira a 60 nemmeno con la una 980, what? :asd: :asd: :asd:
Io dico che si sta parlando troppo per sole ipotesi semplicemente...
è certamente un tripla A, CDProject mica è uno sviluppatore indie, è solo più piccola di altri.
Il freeroaming è complicato da gestire ma l'incapacità di farlo di altri non significa che non sia fattibile.
il gameplay è cambiato dal 2...capisco che non ti è andato affato bene ma jappo che vuol dire? non sono forse gli occidentali ad aver creato RPG prettamente action come skyrim e fallout?
questo non lo sai non avendo la versione finale per PC sotto mano, lo ipotizzi dal video...se lo dai per certo dai video è un errore
è un tripla A con i costi di un tripla A.
mi risulta che un po' tutti lancino i giochi a 60 € più DLC (magari pezzi di gioco staccati), loro 50 ma in realtà 44 se possiedi i primi 2, e non ci saranno DLC a pagamento.
che poi mi pare restituiscano tot € da spendere sullo shop...
Non è meglio?
che sarebbe un problema perchè?
con una 980 e dettagli non ultra non gira a 60 nemmeno con la una 980, what? :asd: :asd: :asd:
niente tranquillo. "l'hanno posticipato per le console!!!1111!!!!unouno"-cit. la versione pc girava a dettagli massimi in maniera fluida con una 760 :asd:
PS: ulteriore prova del fatto che te le robe te le inventi e ci crei i peggio castelli di sabbia :asd:
ah, e ovviamente non leggi neanche tutto il messaggio. si parla di gennaio...ma il gioco su pc era perfetto no? xD
michelgaetano
13-03-2015, 15:17
Oh ma sei o non sei il rappresentante ufficiale del downgrade club? Almeno sforzati di seguire, è roba ben nota da gennaio :asd:
P.S. Hai dimenticato, "senza PhysX, Hairworks, Fur e compagnia" :asd:
Darkless
13-03-2015, 15:43
Bè, non posso mica sbandierare i tuoi pessimi gusti :asd:
Certo che non puoi, perchè non esistono. Io ho ottimi gusti.
Oh ma sei o non sei il rappresentante ufficiale del downgrade club? Almeno sforzati di seguire, è roba ben nota da gennaio :asd:
Fonti interne si sono lasciate sfuggire che uno sli di 980 con pelo nvidia attivo arranca quando entri nei bordelli.
Vuoi vedere che per colpa delle console toccherà anche trombare di meno
Fonti interne si sono lasciate sfuggire che uno sli di 980 con pelo nvidia attivo arranca quando entri nei bordelli.
Questa è sottile, ci sto ridendo da un quarto d'ora :asd:
Darrosquall
13-03-2015, 16:11
crishto santo, ma è sconvolgente, manco crysis all'epoca era così pesante :asd: :asd: ho sempre sottovalutato i problemi di performance perché tanto un upgrade lo farò, però se nemmeno una gpu da 600 euro ce la fa, la situazione è un po' grave :asd:
michelgaetano
13-03-2015, 16:27
crishto santo, ma è sconvolgente, manco crysis all'epoca era così pesante :asd: :asd: ho sempre sottovalutato i problemi di performance perché tanto un upgrade lo farò, però se nemmeno una gpu da 600 euro ce la fa, la situazione è un po' grave :asd:
Ricordo quando qualche tempo fa speravo di giocarci con tutto al massimo tolto l'uberwurstel con una 970, bei tempi :asd:
Mi preoccuperei se il gioco avesse problemi sotto altri aspetti (quest, side-quest, rapporto scelte-conseguenze, attività in gioco da fare, etc. etc.)
beh, qualcuno si è lamentato che le sidequest son tutte uguali dopo aver visto Geralt abbattere la vivernona.. :stordita:
tipo Minecraft
ah, son giochi quelli? :fagiano:
beh, qualcuno si è lamentato che le sidequest son tutte uguali dopo aver visto Geralt abbattere la vivernona.. :stordita:
ah, son giochi quelli? :fagiano:
Più gioco di Minecraft credo non ci sia nulla...
Speriamo siano qualcosa di diverso, ultimante gioco... nel senso di gioco, interagisco, faccio qualcosa col sistema di controllo, poi quando parte una cutscene, mi metto a leggere sul tablet :asd:
Certo che non puoi, perchè non esistono. Io ho ottimi gusti.
Coccia col fatto che io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
Darkless
13-03-2015, 17:07
Ricordo quando qualche tempo fa speravo di giocarci con tutto al massimo tolto l'uberwurstel con una 970, bei tempi :asd:
Non importa l'hw, l'importante è che darro lo giochi con la chitarra.
UnicoPCMaster
13-03-2015, 18:16
Ed in tutto questo alcuni giorni fa ho deciso che tenterò la sorte con l'attuale Pc... :D
Nhirlathothep
13-03-2015, 18:30
magari uscisse un gioco che mi faccia fare un upgrade al pc. da quando lo ho preso non lo ho mai aperto.
Psycho77
13-03-2015, 18:48
Vi meritate solo giochi alla the order 1866.:read:
Vi meritate solo giochi alla the order 1866.:read:
Ma magari uscisse su pc :asd: E' una delle poche esclusive decenti che hanno le console.
Psycho77
13-03-2015, 19:20
Perdonatemi l'OT.:fagiano:
https://youtu.be/qkBQtFScZKE
meglio un film, almeno non ti tocca allungare la mano per premere 2 tasti ogni quarto d'ora
cmq video spettacolare xD
Psycho77
13-03-2015, 19:24
meglio un film, almeno non ti tocca allungare la mano per premere 2 tasti ogni quarto d'ora
Ma che ci tocca leggere in sezione pc........;)
Darkless
13-03-2015, 19:27
Ma magari uscisse su pc :asd: E' una delle poche esclusive decenti che hanno le console.
Se the order è decente... :doh:
Darkless
13-03-2015, 19:28
Parole sante (cmq di video con la stessa scena ce ne era uno molto più bello :asd: )
Ma chi ha fatto quel video? Il tizio è sottotitolato pure quando ride :asd:
The Order è la più grande minchata di questa generazione, già vinta ora, e lo dico dal primo video mostrato...
Darkless
13-03-2015, 21:20
The Order è la più grande minchata di questa generazione, già vinta ora, e lo dico dal primo video mostrato...
Bella fatica, ti sei visto metà gioco, sai che intuito a quel punto :asd:
certo proprio uguale a The Witcher, lì vedi il gameplay banalotto condito da QTE, leggi la durata di massimo 4 ore di gameplay e 3 di video. al limite potrebbe restarti qualche dubbio sulla difficoltà massima fino a che non lo prova qualcuno...ma il gioco è quello
the witcher è un po' più complesso come genere, tu guardi una quest e ti lamenti di tutte le quest :mbe:
michelgaetano
13-03-2015, 22:08
http://i.imgur.com/SeEVb6Jl.jpg (http://imgur.com/SeEVb6J.jpg)
Avevo letto in passato Oxenfurt fosse confermata ma non cercai fonti, questa dovrebbe confermare abbastanza :D
Ale55andr0
13-03-2015, 22:35
manca solo zerrikania con i suoi insettacci e stiamo a posto :D
...no davvero, sarebbe stata una location affascinante da includere
certo proprio uguale a The Witcher, lì vedi il gameplay banalotto condito da QTE, leggi la durata di massimo 4 ore di gameplay e 3 di video. al limite potrebbe restarti qualche dubbio sulla difficoltà massima fino a che non lo prova qualcuno...ma il gioco è quello
the witcher è un po' più complesso come genere, tu guardi una quest e ti lamenti di tutte le quest :mbe:
Ferma, The Order è una vaccata e si capiva da subito, 15 minuti di video, 35 secondi di gioco... solo i sonari incalliti ancora ci credono.
Per The Witcher ho solo scritto che, se devono mostrare una quest, potrebbero mostrare qualcosa di meno banale della banalità fatta quest che hanno mostrato... così mi mettono dubbi su come sarà il resto. Non ho scritto che tutte le quest saranno così, ma se da tutti i video è sempre la solita solfa, un po' mi preoccupo...
fraussantin
13-03-2015, 22:59
Ferma, The Order è una vaccata e si capiva da subito, 15 minuti di video, 35 secondi di gioco... solo i sonari incalliti ancora ci credono.
Per The Witcher ho solo scritto che, se devono mostrare una quest, potrebbero mostrare qualcosa di meno banale della banalità fatta quest che hanno mostrato... così mi mettono dubbi su come sarà il resto. Non ho scritto che tutte le quest saranno così, ma se da tutti i video è sempre la solita solfa, un po' mi preoccupo...
Sincerly se le quest non le fanno vedere è meglio.
Anche se non fanno vedere nessun boss è meglio.
Sono solo spoilerate..
Loro debbono mostrare engine , combact , skill, e un po di "ciocce " , questo basta come trailer per vendere il game.
Mi stanno sul mazzo i trailer che ti spoilerano troppo.
Darkless
14-03-2015, 07:15
Guarda che non è The Order dove con 15 minuti di video hai mostrato metà gioco :asd:
"tutti" i video poi quali sarebbero ? :asd: S'è vista una piccola sidequest, una piccola subquest e un pezzettino di main (con bivio e sorpresa finale, senza peraltro mostrare la soluzione alternativa).
Ashgan83
14-03-2015, 07:41
Mi pare sufficiente per giudicare le quest di un titolo da 50 e passa ore.:asd:
Darkless
14-03-2015, 07:46
50 ore forse TW2, TW3 contanto le sidequest vai tranquillamente sulle 150 ore e passa.
fraussantin
14-03-2015, 07:49
Senza considerare le passeggiate tra i prati , testando le varie opzioni di grafica /mod...
50 ore son solo quelle :asd:
michelgaetano
14-03-2015, 07:52
"tutti" i video poi quali sarebbero ? :asd: S'è vista una piccola sidequest, una piccola subquest e un pezzettino di main (con bivio e sorpresa finale, senza peraltro mostrare la soluzione alternativa).
A gennaio erano solo 210+ quests e stavano aggiungendo roba :asd:
Darkless
14-03-2015, 07:55
Senza considerare le passeggiate tra i prati , testando le varie opzioni di grafica /mod...
50 ore son solo quelle :asd:
Se è per quello sul mio Pc 50 ore le dovrei passare fissando le schermate di caricamento :asd:
michelgaetano
14-03-2015, 08:05
Entwickler-Interview zum Hands-On-Event im März 2015 (Inglese) (https://www.youtube.com/watch?v=IpUUScI2jAk)
Devo ancora ascoltarla ma dicevano di farlo sul forum CDP, riporto più tardi se c'è roba interessante :D
Se è per quello sul mio Pc 50 ore le dovrei passare fissando le schermate di caricamento :asd:
A riguardo, c'era ieri il rep murrigano che diceva di aspettarsi tranquillamente 200+ ore per run da completionist (insomma esplorando tutto e senza mancare niente)
fraussantin
14-03-2015, 08:44
Entwickler-Interview zum Hands-On-Event im März 2015 (Inglese) (https://www.youtube.com/watch?v=IpUUScI2jAk)
Devo ancora ascoltarla ma dicevano di farlo sul forum CDP, riporto più tardi se c'è roba interessante :D
A riguardo, c'era ieri il rep murrigano che diceva di aspettarsi tranquillamente 200+ ore per run da completionist (insomma esplorando tutto e senza mancare niente)
Cmq apparte tutto , mi par tanta roba sul serio . Speriamo che le sidequest siano legate tra loro ( o meglio alla main) in modo da dare un senso al tutto.
Qualche post fa ho citato ( lollando) skyrim, ma seriamente non è facile gestire un open world da 200 ore senza farlo diventare ripetitivo , o peggio noioso.
210 quest , saranno con una loro trama ? Oppure vai qua torna la prendi 100 piume di viverna , raccogli 50 rametti di timo per il cuoco della taverna ecc?
Anche se di certo non lo finirò mai al 100% quindi mi basta una bella main
Oppure vai qua torna la prendi 100 piume di viverna , raccogli 50 rametti di timo per il cuoco della taverna ecc?
hanno sempre criticato pesantemente quel tipo di quest (alla fedex xD) quindi...teoricamente dovrebbero essere poche, se ce ne sono
a naso direi che le quest più sempliciotte saranno come quelle che hanno mostrato: uno ti chiama, "aiutaci, c'è una roba strana", indaghi un attimo, trovi il mostriciattolo di turno e lo fai fuori. poi torni nel villaggio a prendere il premio. molto classico, ma già un pelino più articolato
poi di quest fighe e articolate ne hanno sempre fatte e sicuramente ce ne saranno anche in questo capitolo, ma è impossibile dire quante
per quanto riguarda l'intervista:
quando mediti a difficoltà superiori rispetto a normale, la vita non si ricarica, ti toccherà mangiare o usare pozioni
Darkless
14-03-2015, 09:19
210 quest , saranno con una loro trama ? Oppure vai qua torna la prendi 100 piume di viverna , raccogli 50 rametti di timo per il cuoco della taverna ecc?
Anche se di certo non lo finirò mai al 100% quindi mi basta una bella main
Vista la mole di roba qualche quest simile magari ci sarà anche, c'erano anche nel primo Witcher. Come già dimostrato in passato qualcuna nel mucchio non va certo ad inficiare la qualità del titolo.
Spero solo che ci sia un quantitativo decente di quest con una buona aprte investigativa collegata alla caccia al mostro.
... il che vuol dire che io ce ne metterò circa 300 :asd: Senza contare tutte el volte che lo ricomincerò. :asd:
Certo se fosse come come DA:Inquisition dove tutte le quest sono fedex spudurato e reiterato uguale a sè stesso probabilmente accantonerei la mia indole da completamento al 100%.
michelgaetano
14-03-2015, 09:22
per quanto riguarda l'intervista:
quando mediti a difficoltà superiori rispetto a normale, la vita non si ricarica, ti toccherà mangiare o usare pozioni
Lo menzionarono già in passato, speravo (spero) facessero di meglio perché a me certe scelte minori fanno girare di prepotenza le sfere per come siano completamente irrealistiche (vedasi discorso pozioni a nascere dal semi-nulla).
Vuoi bilanciare la difficoltà e aumentare la sfida, va bene; ma non rimuovi totalmente la rigenerazione ad un mutante, è uno dei suoi punti di forza per la miseria...
È come se Geralt subisse un taglio profondo in combattimento, e dopo 20 giorni in game lo vedi ancora lì con la ferita aperta e debilitato. Okay che è un gioco e tutto ma non ha senso, riducila (rigenerazione), non eliminarla in toto :fagiano:
... il che vuol dire che io ce ne metterò circa 300 :asd: Senza contare tutte el volte che lo ricomincerò. :asd:
Lo dici a me che mi perdo nelle mappe più piccole della storia e che ho impiegato 55 ore al primo giro di Witcher 2 :asd:
Certo se fosse come come DA:Inquisition dove tutte le quest sono fedex spudurato e reiterato uguale a sè stesso probabilmente accantonerei la mia indole da completamento al 100%.
Idem, quella roba è assolutamente insostenibile, è un MMO.
Darrosquall
14-03-2015, 09:29
oddio, nella torre della rondine è sempre mezzo zoppo per il problema al ginocchio :asd:
Lo menzionarono già in passato, speravo (spero) facessero di meglio perché a me certe scelte minori fanno girare di prepotenza le sfere per come siano completamente irrealistiche (vedasi discorso pozioni a nascere dal semi-nulla).
Vuoi bilanciare la difficoltà e aumentare la sfida, va bene; ma non rimuovi totalmente la rigenerazione ad un mutante, è uno dei suoi punti di forza per la miseria...
È come se Geralt subisse un taglio profondo in combattimento, e dopo 20 giorni in game lo vedi ancora lì con la ferita aperta e debilitato. Okay che è un gioco e tutto ma non ha senso, riducila (rigenerazione), non eliminarla in toto :fagiano:
per le pozioni, dovrebbero aver cambiato, ci vorrà il solvente (alcool) per "rigenerare" la pozione (ma che è, l'omeopatia? xD)
per quanto riguarda la rigenerazione...non è detto che non ci sia (in realtà lo spero, bisogna usare le benedette pozioni). semplicemente a difficoltà maggiori è disabilitata quando mediti. secondo me fanno pure bene, altrimenti uno dentro una grotta medita 10 volte tra uno scontro e l'altro.
Darkless
14-03-2015, 09:38
oddio, nella torre della rondine è sempre mezzo zoppo per il problema al ginocchio :asd:
eh c'ha i suoi anni pure lui
michelgaetano
14-03-2015, 09:43
per le pozioni, dovrebbero aver cambiato, ci vorrà il solvente (alcool) per "rigenerare" la pozione (ma che è, l'omeopatia? xD)
Lo so, e mi fa pena comunque: perché non dovrebbero più servire le erbe? Le materializza? È tutto lì il problema :muro:
per quanto riguarda la rigenerazione...non è detto che non ci sia (in realtà lo spero, bisogna usare le benedette pozioni). semplicemente a difficoltà maggiori è disabilitata quando mediti. secondo me fanno pure bene, altrimenti uno dentro una grotta medita 10 volte tra uno scontro e l'altro.
È il solito problema del limitare gli "abusi" da parte del giocatore. Ma se ricordi le interviste passate, dicevano che gli eventi nel mondo in qualche modo proseguivano anche se Geralt non faceva niente.
Insomma se stai a meditare in eterno ne paghi le conseguenze, come sarebbe giusto (ma poi la gente si offende che il gioco non rispetta i loro tempi, o prende l'ansia che procede etc) ...
Non posso dire sul libro non avendolo ancora letto, ma ho fatto l'esempio del taglio proprio per quello: è qualcosa di non importante come può essere la rottura di legamenti o ossa, ma che in base alla loro logica riesce a rendere Geralt più scarso di un umano "normale".
In casi come quello che hai citato sarebbe bello qualcosa pure di basilare alla DAO, dove, non ricordo se quando il pg era messo KO o a vita bassissima, riceveva degli infortuni che lo debilitavano pesantemente.
In quel caso erano malus alle stats, e si doveva tornare al camp per rimettersi in sesto.
fraussantin
14-03-2015, 09:52
Vista la mole di roba qualche quest simile magari ci sarà anche, c'erano anche nel primo Witcher. Come già dimostrato in passato qualcuna nel mucchio non va certo ad inficiare la qualità del titolo.
Spero solo che ci sia un quantitativo decente di quest con una buona aprte investigativa collegata alla caccia al mostro.
Si , ma erano di contorno e poche , il che ci sta anche bene. Soprattutto perche davano preziosi denari ( utilissimi ) e non annoiavano .
A quel modo mi vanno bene.
Si parla di un game di 80 ore standard ( per il genere ) non 200 ...
Vedremo ..
Niente spoiler sui libri plz, che la torre della rondine è lì sul comodino che aspetta di essere iniziato :asd:
Lo so, e mi fa pena comunque: perché non dovrebbero più servire le erbe? Le materializza? È tutto lì il problema :muro:
suppongo che la decisione nasca dal fatto che varie pozioni adesso deriveranno da elementi unici, quindi per fare in modo che possano essere utilizzate per tutto il gioco una volta scoperte, il "principio attivo" è praticamente illimitato una volta raccolto per la prima volta...boh
È il solito problema del limitare gli "abusi" da parte del giocatore. Ma se ricordi le interviste passate, dicevano che gli eventi nel mondo in qualche modo proseguivano anche se Geralt non faceva niente.
Insomma se stai a meditare in eterno ne paghi le conseguenze, come sarebbe giusto (ma poi la gente si offende che il gioco non rispetta i loro tempi, o prende l'ansia che procede etc) ...
gli eventi proseguono perché il mondo "è vivo", ma non è che le quest hanno una scadenza, è questo il punto. un'ora di meditazione qua e là all'interno della stessa missione non inficia niente, se non la difficoltà
Non posso dire sul libro non avendolo ancora letto, ma ho fatto l'esempio del taglio proprio per quello: è qualcosa di non importante come può essere la rottura di legamenti o ossa, ma che in base alla loro logica riesce a rendere Geralt più scarso di un umano "normale".
In casi come quello che hai citato sarebbe bello qualcosa pure di basilare alla DAO, dove, non ricordo se quando il pg era messo KO o a vita bassissima, riceveva degli infortuni che lo debilitavano pesantemente.
In quel caso erano malus alle stats, e si doveva tornare al camp per rimettersi in sesto.
ma un witcher mica ha la rigenerazione alla wolverine. guarisce semplicemente più in fretta di un essere umano, e soprattutto può usare le varie diavolerie per curarsi e fare altre robe. ogni volta che veniva ferito nel libro, non se la passava affatto bene. le medicazioni sono indispensabili quanto per qualsiasi essere umano. il punto è che ha maggiori probabilità di sopravvivenza
ma un witcher mica ha la rigenerazione alla wolverine. guarisce semplicemente più in fretta di un essere umano, e soprattutto può usare le varie diavolerie per curarsi e fare altre robe. ogni volta che veniva ferito nel libro, non se la passava affatto bene. le medicazioni sono indispensabili quanto per qualsiasi essere umano. il punto è che ha maggiori probabilità di sopravvivenza
effettivamente il primo libro Geralt lo passa tutto in convalescenza dalle monache :sofico:
michelgaetano
14-03-2015, 10:32
suppongo che la decisione nasca dal fatto che varie pozioni adesso deriveranno da elementi unici, quindi per fare in modo che possano essere utilizzate per tutto il gioco una volta scoperte, il "principio attivo" è praticamente illimitato una volta raccolto per la prima volta...boh
Sappiamo che solo alcune, le più potenti, si creeranno tramite elementi unici, similmente a quelle che c'erano in passato - solo che anziché sbloccare abilità le usi come vere e proprie pozioni.
Per tutte le altre, anche il banale Rondine, le creerai con l'omeopatia (magicamente dal solo alcol dopo il craft iniziale :asd:)
gli eventi proseguono perché il mondo "è vivo", ma non è che le quest hanno una scadenza, è questo il punto. un'ora di meditazione qua e là all'interno della stessa missione non inficia niente, se non la difficoltà
Non ho capito il punto, ma ammesso che la rigenerazione vi sia e sia bassa, dove ne viene inficiato il gioco?
Ma perché ora la presenza della rigenerazione equivale a Wolverine? :mbe: Lo è se è mal bilanciata, e che è la porcata che stan propinando (solo al contrario).
Se io prendo il bel taglierino che ho qui affianco e decido di incidermi il diito, domani la mia ferita si starà ben rimarginando. Se Geralt fa qualcosa di simile nel gioco la sua ferita rimane tale e quale. Fantastico.
Non deve rigenerarsi "a gratis", visto che vuoi aumentare la difficoltà fai appunto in modo che il giocatore non possa far affidamento sulla rigenerazione (spammare meditazione), ma non elimini la cosa del tutto arrivando a paradossi del genere (sfigato a caso che rigenera più di Geralt di Rivia).
Nel mentre sto ascoltando l'intervista, ma non essendo nessuno tra loro madrelingua è un vero supplizio :asd: (e ci han messo pure la musica da sotto)
Sappiamo che solo alcune, le più potenti, si creeranno tramite elementi unici, similmente a quelle che c'erano in passato - solo che anziché sbloccare abilità le usi come vere e proprie pozioni.
Per tutte le altre, anche il banale Rondine, le creerai con l'omeopatia (magicamente dal solo alcol dopo il craft iniziale :asd:)
lo so, ed infatti non ne ho ancora ben compreso il senso. mah
Non ho capito il punto, ma ammesso che la rigenerazione vi sia e sia bassa, dove ne viene inficiato il gioco?
la meditazione dura parecchio tempo, quindi il guadagno di punti vita è cmq elevato anche solo fermandosi per un'ora, persino con una rigenerazione infima. quindi spendere 20 secondi per farlo meditare un attimo e continuare ha un effetto molto maggiore rispetto a qualsiasi pozione, perché di fatto i risultati arrivano subito ed in quantità massiva, ecco perché va tenuta sotto controllo. nel primo non potevi meditare dove ti pareva, è stato il loro modo per limitare lo sfruttamento di questa dinamica. ma ora si può meditare ovunque, e la cosa implica la necessità di mettere dei freni da qualche parte per mantenere una difficoltà elevata. il freno che hanno trovato loro è impedire la rigenerazione durante la meditazione. non mi pare una brutta scelta
poi ho, chi non vuole faticare troppo imposta la difficoltà a normale e via
Ma perché ora la presenza della rigenerazione equivale a Wolverine? :mbe: Lo è se è mal bilanciata, e che è la porcata che stan propinando (solo al contrario).
Se io prendo il bel taglierino che ho qui affianco e decido di incidermi il diito, domani la mia ferita si starà ben rimarginando. Se Geralt fa qualcosa di simile nel gioco la sua ferita rimane tale e quale. Fantastico.
era per fare un esempio sull'importanza enorme che stavi dando sulle capacità rigenerative dei witcher rispetto a noi stronzi. parlavo più della lore che del gioco. per rientrare in tema, vedi sotto
Non deve rigenerarsi "a gratis", visto che vuoi aumentare la difficoltà fai appunto in modo che il giocatore non possa far affidamento sulla rigenerazione (spammare meditazione), ma non elimini la cosa del tutto arrivando a paradossi del genere (sfigato a caso che rigenera più di Geralt di Rivia).
this. ricorda che si parla di difficoltà difficile e superiori
Darkless
14-03-2015, 10:56
Niente spoiler sui libri plz, che la torre della rondine è lì sul comodino che aspetta di essere iniziato :asd:
Geralt muore
Darkless
14-03-2015, 10:58
Nel mentre sto ascoltando l'intervista, ma non essendo nessuno tra loro madrelingua è un vero supplizio :asd: (e ci han messo pure la musica da sotto)
in b4 alchemy ubermod
michelgaetano
14-03-2015, 11:04
this. ricorda che si parla di difficoltà difficile e superiori
È quello il mio cruccio infatti: sapendo come (non) bilanciano i giochi e come si è automaticamente in god mode dopo poco, se vuoi mantenere un minimo di sfida non lo puoi mettere a normale.
Però a quel punto mi sfanculano la regen in modo innaturale (quando come dicevo basterebbe tweakarla a dovere) :fagiano:
Geralt moure
Oh my :asd:
in b4 alchemy ubermod
Tu ci scherzi, sto incrociando qualsiasi cosa che riescano presto a moddargli dentro il sistema di Witcher 1 (pozione utilizzata -> pozione persa, o che il refill richieda sia erbe sia base alchemica).
So che prese singolarmente sono "cazzate" (per dirne un'altra: nessuna animazione per pozioni ed oli in combat), ma contribuiscono nel loro piccolo a rendere più credibile il gameplay e a me piaceva a quel modo.
La cosa più assurda è che c'era tutto in Witcher 1 :fagiano:
È quello il mio cruccio infatti: sapendo come (non) bilanciano i giochi e come si è automaticamente in god mode dopo poco, se vuoi mantenere un minimo di sfida non lo puoi mettere a normale.
Però a quel punto mi sfanculano la regen in modo innaturale (quando come dicevo basterebbe tweakarla a dovere) :fagiano:
beh, non è detto che la eliminano cmq. di certo sappiamo solo che le ore in meditazione non vengono conteggiate. può essere che ciò avvenga perché la rigenerazione è 0 come dici te, oppure hanno aggiunto 2 righe di codice ("if meditazione datti in c**o") :sofico:
Darrosquall
14-03-2015, 11:42
quella del ginocchio va avanti da tipo 2 libri :asd:
michelgaetano
14-03-2015, 11:47
Qualche info è vecchia ma ho preferito riportarla comunque, magari qualcuno si è perso qualcosa:
- NPC: le guardie reagiscono quando si ruba sotto i loro occhi, e se si scappa, altre guardie si aggiungono all'inseguimento (Grand Theft Witcher :asd:).
Quando si viene acciuffati si deve pagare una multa (o combattere), e a livelli di difficoltà più alta si perdono tutti gli oren.
Se si sguaina la spada poi davanti le guardie si arrabbieranno, passando ad attaccare se non la si rinfodera in tot tempo
Le persone anche reagiscono alle varie azioni di Geralt, si spaventano quando sfodera la spada, idem quando utilizza segni e cercano copertura etc
- Meteo: come sopra e nei vecchi Witcher, gli NPC reagiscono/interagiscono ai cambiamenti climatici; anche Geralt commenta sul meteo
(nota mia: dobbiamo ancora vederli nei video di gameplay, ma li hanno tutti confermati i giornalisti all'hands on di gennaio)
- Controlli PC: stanno ancora ottimizzando per il feedback ricevuto, in generale su PC poi si potrà rimappare il tutto
- Warehouse (Cavalcatura): non c'è il tradizionale deposito degli items in warehouse/locande/etc come nei precedenti Witcher.
Svolge questa funzione Roach (cavalcatura), che avrà il suo storage separato, e upgradabile (tramite quest anche). Visto che si può richiamare il cavallo praticamente ovunque, è una sorta di storage mobile.
Roach è immortale, sfugge spaventata quando si incontrano dei nemici, ma se è presente scalcia anche - e può colpire Geralt stesso :asd:
- Interazioni ambientali: nubi di gas (Igni), barili esplosivi (Igni), alveari (Aard); queste interazioni si applicano anche a Geralt, non ne è immune
Oltre queste, le classiche pareti ed entrate da abbattere (Aard), possibilità di lanciare giù da dirupi e alture i nemici (Aard);
- HUD: i vari elementi (il temuto "gps" :asd:) sono quasi tutti disattivabili, anche su console
- Caricamenti: quando si carica il gioco dal menu (per capirci: non il fast travel, in quel caso il caricamento mostra una immagine del luogo di arrivo e il percorso preciso sulla mappa), Dandelion narra in che punto della storia Geralt si trova (nello specifico, cosa ha fatto subito prima); questo dovrebbe aiutare un po' il giocatore a non perdersi nelle varie attività secondarie e fare il punto sulla main quest.
Possono essere skippati una volta che è caricata la mappa (solitamente la narrazione non è ancora finita a questo punto)
- Esplorazione: alcune aree per essere esplorate interamente possono richiedere che siano completate delle main quest
Esempio: completata la quest, si ricevono item che poi permettono di avere accesso in zone "nascoste" o chiuse prima
Darkless
14-03-2015, 11:49
Tu ci scherzi, sto incrociando qualsiasi cosa che riescano presto a moddargli dentro il sistema di Witcher 1 (pozione utilizzata -> pozione persa, o che il refill richieda sia erbe sia base alchemica).
So che prese singolarmente sono "cazzate" (per dirne un'altra: nessuna animazione per pozioni ed oli in combat), ma contribuiscono nel loro piccolo a rendere più credibile il gameplay e a me piaceva a quel modo.
La cosa più assurda è che c'era tutto in Witcher 1 :fagiano:
La cosa importante è che poi si riesca a giocare a quel modo. Levare il refill è roba da poco ma se poi il gioco non ti mette nelle condizioni di procurarti regolarmente gli ingredienti e poter distillare pozioni alla bisogna o lasci perdere oppure ti imbarchi in un lavoro tutt'altro che leggero per una mod parecchio invasiva e pesante da realizzare e gestire.
Darkless
14-03-2015, 11:54
- NPC: le guardie reagiscono quando si ruba sotto i loro occhi, e se si scappa, altre guardie si aggiungono all'inseguimento (Grand Theft Witcher :asd:). Quando si viene acciuffati si deve pagare una multa (o combattere), e a livelli di difficoltà più alta si perdono tutti gli oren. Se si sguaina la spada poi davanti le guardie si arrabbieranno, passando ad attaccare se non la si rinfodera in tot tempo
Le persone anche reagiscono alle varie azioni di Geralt, si spaventano quando sfodera la spada, idem quando utilizza segni e cercano copertura etc
Hey look ! Nel 2015 siamo finalmente riusciti ad riavere roba già implementata con successo 15 anni fa. Giubilo.
- Warehouse (Cavalcatura): non c'è il tradizionale deposito degli items in warehouse/locande/etc come nei precedenti Witcher.
Svolge questa funzione Roach (cavalcatura), che avrà il suo storage separato, e upgradabile (tramite quest anche). Visto che si può richiamare il cavallo praticamente ovunque, è una sorta di storage mobile.
Roach è immortale, sfugge spaventata quando si incontrano dei nemici, ma se è presente scalcia anche - e può colpire Geralt stesso :asd:
Dopo aver letto il grassetto già mi stavo chiedendo chi fosse il traduttore idiota che aveva confuso warhorse con warehouse :asd:
- Interazioni ambientali: nubi di gas (Igni), barili esplosivi (Igni), alveari (Aard), pareti ed entrate da abbattere (Aard), lanciare giù da dirupi e alture i nemici (Aard); queste interazioni si applicano anche a Geralt, non ne è immune
E' bene ricordare che la cosa è stata pesantemente ridotta e ridimensionata in corso d'opera rispetto all'inizio.
HUD: i vari elementi (il temuto "gps" ) sono quasi tutti disattivabili, anche su console
Speriamo funzioni a dovere come in Risen.
Darrosquall
14-03-2015, 11:56
La cosa importante è che poi si riesca a giocare a quel modo. Levare il refill è roba da poco ma se poi il gioco non ti mette nelle condizioni di procurarti regolarmente gli ingredienti e poter distillare pozioni alla bisogna o lasci perdere oppure ti imbarchi in un lavoro tutt'altro che leggero per una mod parecchio invasiva e pesante da realizzare e gestire.
stessa cosa per il GPS, devo avere indicazioni per strada o dagli npc.
fraussantin
14-03-2015, 12:01
Ma.. Io non lo metterei il gps . Al massimo un anteprima della mappa giusto per comodità.
E poi i ragazzini come fanno? :asd:
fraussantin
14-03-2015, 12:05
Imparano a stare al mondo!
Darrosquall
14-03-2015, 12:08
sì ma dico, se mi dai l'opzione per togliere il GPS com'è giusto che sia, voglio che il gioco sia pensato per poterne fare a meno, questo intendevo :asd:
UnicoPCMaster
14-03-2015, 12:11
sì ma dico, se mi dai l'opzione per togliere il GPS com'è giusto che sia, voglio che il gioco sia pensato per poterne fare a meno, questo intendevo :asd:
Concordo ovviamente. :D
Non è che l'hud è rimuovibile solo per poter fare screen più belli? :asd:
quella del ginocchio va avanti da tipo 2 libri :asd:ma era stata una freccia?
chiedo perché c'è anche la storia del gps e sto andando in confusione
ma era stata una freccia?
E' stato durante una partita a calcetto. Vernon Roche è un falloso di prima categoria....
Darrosquall
14-03-2015, 12:22
ma era stata una freccia?
sai che non mi ricordo :asd: mi pare per quello che è successo a Thanedd, forse una freccia sì. :asd:
sai che non mi ricordo :asd: mi pare per quello che è successo a Thanedd, forse una freccia sì. :asd:coincidenze inquietanti :stordita:
Darkless
14-03-2015, 12:36
Girano a caos come quando vanno in motorino
Infatti ho scritto che spero funzioni in come in Risen.
francescoG1
14-03-2015, 13:30
Mi pareva di ricordare che il cavallo scappa solo in caso di "mostrone" o sbaglio? No perché contro gli umani almeno i certe condizione non è niente di problematico....
francescoG1
14-03-2015, 13:37
Infatti ho scritto che spero funzioni in come in Risen.
ma anche in Risen c'è il gps certo è meno "dettagliato" rispetto a quello di skyrim e DAI ma c'è....:Prrr:
Considerando quanto saranno grandi le mappe è un problema delicato (specie se sei fuori dalle strade)...
Io non ho voglia di girare a vuoto solo perché non ho ben chiaro dove sono o dove devo andare...
se fai in modo di avere in giro informazioni utili per non perdersi e metti un GPS opzionale hai fato una gran cosa e tutti contenti.
poi c'è chi lo giocherebbe senza nemmeno accorgersi che si può togliere il GPS lamentandosi della sua presenza :asd:
michelgaetano
14-03-2015, 14:06
È come dici, potrà fare schifo lato realismo ma se il gioco gli è ben cucito addosso quello che dicevo non puoi farlo (salvo risultati orrendi).
Era insomma più un discorso astratto da "se le erbe sono in abbondanza in giro (simil Witcher 1 e 2), lo cambierei volentieri come era prima".
Se non è questo il caso stai certo che non parto col masochismo hardcore per farmi il gioco con 3 pozioni, non mi danno nessun premio.
Mi pareva di ricordare che il cavallo scappa solo in caso di "mostrone" o sbaglio? No perché contro gli umani almeno i certe condizione non è niente di problematico....
Dovrebbe essere più o meno quello che dici, dico dovrebbe perché non hanno mai detto con precisione "se ci sono umani non si spaventa" - però si parlava solitamente di mostri negli altri frangenti.
Proprio nell'intervista di sopra dicevano del cavallo che scalciava pure non da legato, quindi fa pensare che in alcuni frangenti di combattimento non scappa via.
Darkless
14-03-2015, 14:07
ma anche in Risen c'è il gps certo è meno "dettagliato" rispetto a quello di skyrim e DAI ma c'è....:Prrr:
Mai usato, anzi l'ho scoperto solo a fine capitolo 1 che c'era. Questo perchè il gioco era strutturato bene e ti permetteva di farne a meno.
Io non ho voglia di girare a vuoto solo perché non ho ben chiaro dove sono o dove devo andare...
Fatti un corso di orientamento, che vuoi che ti dica :asd:
dStefano93
14-03-2015, 14:46
sai che non mi ricordo :asd: mi pare per quello che è successo a Thanedd, forse una freccia sì. :asd:
Sì, è successo a Thanedd, ma mi pare che sia stato Vilgefortz a rompergli la gamba e il braccio, quando hanno combattuto
francescoG1
14-03-2015, 18:51
Mai usato, anzi l'ho scoperto solo a fine capitolo 1 che c'era. Questo perchè il gioco era strutturato bene e ti permetteva di farne a meno.
Ne potevi farne a meno perché la mappa era molto piccola e strutturata a corridoio con aree più aperte eppure agli inizi se non usavo la mappa rischiavo di prendere la strada sbagliata specie in alcune zone :D
fraussantin
14-03-2015, 18:56
Considerando quanto saranno grandi le mappe è un problema delicato (specie se sei fuori dalle strade)...
Non devi girare a vuoto , hai una mappa e dei punti di riferimento.
Ti da un senso esplorativo diverso , ed impari a conoscere le strade e i paesi dove sono localizzati.
Per fare un esempio ot:
Col gps puoi giocare per 40 ore a gta e non sapere ancore dove stai andando .
Con la mappa e basta dopo poche ore ti impari tutte le strade a memoria ed impari pure a riconoscerle.
Poi ai tempi di TW il gps non esisteva:asd:
Darkless
14-03-2015, 19:22
Ne potevi farne a meno perché la mappa era molto piccola e strutturata a corridoio con aree più aperte eppure agli inizi se non usavo la mappa rischiavo di prendere la strada sbagliata specie in alcune zone :D
No, ne potevi fare a meno perchè ti spiegavano dove andare. Era così in tutti i Gothic, Gothic 3 compreso che aveva una mappa molto più grande.
E' così che deve essere. Il gps è solo un aborto per pessimi game designer e giocatori pigri.
francescoG1
14-03-2015, 20:05
Non devi girare a vuoto , hai una mappa e dei punti di riferimento.
In una foresta "grande" la vedo dure ad avere dei punti di riferimenti salvo essere sui sentieri ma anche li non è detto. È necessario almeno sapere dove ti trovi sulla mappa e delle indicazione sulla mappa del luogo da raggiungere. E con indicazioni non indento per forza le coordinate precise al metro ma giusto uno "spunto" e ovviamente niente PNG marcati:asd: ....
Questo è un buon compresso altrimenti c'è il reale rischio che un mappa grande ti perdi e agl'inizi è più il tempo che passi a vagare cercando di capire cosa stai facendo...
Pure in gothic 3 c'era il gps :Prrr:
Darkless
14-03-2015, 20:19
I punti di riferimento li puoi mettere ovunque. Il gps è solo una piaga dei giochi moderni. Una bella mappa dove devi capire dove ti trovi e dove devi andare e via pedalare. Quella è esplorazione come si deve.
Darrosquall
14-03-2015, 20:47
io do la colpa un po' agli mmo, vedi pure dragon age origins che un cs mutuato da quell'ambiente lì grossomodo. Negli mmo fai le quest seguendo il segnalino, senza pensarci, tanto per grindare, hanno portato questa meccanica in giochi che dovrebbero essere gdr.
francescoG1
14-03-2015, 21:46
I punti di riferimento li puoi mettere ovunque. Il gps è solo una piaga dei giochi moderni. Una bella mappa dove devi capire dove ti trovi e dove devi andare e via pedalare. Quella è esplorazione come si deve.
Sai che in molti non voglio sbattersi fino a questo punto? se il gioco diventa troppo "bestemmioso" non è più divertente..
Forse non avete idea della difficoltà nel navigare su ampi spazi senza avere almeno un segno su dove ti trovi nella mappa...:rolleyes:
Ci manca solo se ci dovessimo mettere con la bussola graduata, carta topografica, righello, conta passi a triangolare la posizione e traccia il percorso
:sofico: :D
Darkless
14-03-2015, 21:52
L'idea ce l'ho eccome. S'è fatto per anni, ed era un gran bello.
fraussantin
14-03-2015, 22:08
Sai che in molti non voglio sbattersi fino a questo punto? se il gioco diventa troppo "bestemmioso" non è più divertente..
Forse non avete idea della difficoltà nel navigare su ampi spazi senza avere almeno un segno su dove ti trovi nella mappa...:rolleyes:
Ci manca solo se ci dovessimo mettere con la bussola graduata, carta topografica, righello, conta passi a triangolare la posizione e traccia il percorso
Il segno sulla mappa imho lo avrai cmq , e a meno di non usare la mappa cartacea (:asd:) lo vedrai . Come dice darkless si puo fare senza , ma vedere solo quello non è un problema.
Quello che sciupa il tutto imho è avere la freccetta puntata che ti dice dove andare ( non la bussola che anch'essa e uno strumento non devastante per il gameplay , anzi ..) .
Con quella va a finire che tu la segui senza guardarti attorno e correndo come un pazzo in quella direzione ( magari cadendo in un burrone o finendo sotto un muro invalicabile).
Poi uno è libero di fare quello che vuole ..
Altro discorso invece per i teletrasporti , che se messi ( e usati ) con cervello sono utili a non dover ripercorrere 100 volte la solita mappa .
Questo è anche uno dei motivi per cui non amo i freeroaming troppo vasti , e preferisco i giochi a livelli separati. Perche alla fine metà gameplay si traduce in attraversate infinite.
francescoG1
14-03-2015, 22:25
L'idea ce l'ho eccome. S'è fatto per anni, ed era un gran bello.
Solo mappe relativamente piccole immagino...
Darkless
14-03-2015, 22:50
Quello che conta è che il gioco ti dia gli strumenti per orientarti, siano essi punti di riferimento nell'ambiente di gioco, su una mappa (dove non necessariamente è segnata la tua posizione) e indicazioni degli npc. La dimensione della mappa non conta se il gioco è fatto bene.
Darrosquall
14-03-2015, 22:51
guarda, ci sono un sacco di giochi che reputo dei grandissimi giochi, come Alan Wake, Dishonored, che di default non avrei cagato di striscio, proprio per il GPS :asd:
il GPS nella minimap, ma anche nella map da consultare, è una bruttura dei tempi moderni, in qualsiasi genere. Non c'è un solo genere che guadagna a sapere perfettamente dove andare. Ovvio che devi avere dei riferimenti, molte software house risparmiano dialoghi e lore così facendo, ti piazzano il segnalino e sanno esattamente dove andrai. La morte dei videogiochi.
No, ne potevi fare a meno perchè ti spiegavano dove andare. Era così in tutti i Gothic, Gothic 3 compreso che aveva una mappa molto più grande.
E' così che deve essere. Il gps è solo un aborto per pessimi game designer e giocatori pigri.
Da incidere sulla pietra :ave:
michelgaetano
15-03-2015, 08:23
Tutto quello che dite sul GPS è giusto, ma è anche estremamente scontato stare a sottolineare che essere guidati al 100 %, avere indicatori (non naturali/integrati) ovunque, trovar segnato il posto precisissimo etc vada a sottrarre a gioco e immersione.
Posto che roba del genere fa schifo, a me importa il contesto: citavate Risen, classico esempio di personaggio catapultato in un contesto del tutto nuovo. È importante lì fare un buon lavoro sotto il profilo di esplorazione e navigazione, perché il contesto deve trasmettere fortemente quel senso di sconosciuto al giocatore. Serve quindi prodigarsi perché gli NPC vadano ad aiutare il giocatore ad orientarsi, si creano riferimenti corposi nel mondo di gioco etc. Lo stesso ad esempio nel TES di turno, perché il gioco consiste solo in quello (vai in giro a perderti, non c'è altro).
Se il contesto però viene ad essere diverso, mi aspetto in questo senso un lavoro diverso: avere ogni sacrosanto NPC ad indicarmi la strada per filo e per segno in ogni conversazione non stonerà come l'orrenda frecciona arancione, i punti esclamativi e i pointers già messi belli precisi sulla mappa prima pure di arrivarci, ma per i miei canoni "buon game design" non lo stai facendo comunque. È in parte questo il contesto di Witcher 3 (in parte perché contesti nuovi vi sono pure lì, chessò la No men's land visto il recente flagello che ha interessato la zona), dove non hai un protagonista a ritrovarsi in un ambiente del tutto inedito, ma ne hai anzi uno che è nel mondo di gioco è integrato di prepotenza. E mi aspetto che l'intero giochi mostri questo, quindi non tutto spaesamento e meraviglia, solo perché io (giocatore) è la prima volta che mi trovo in quei luoghi, perché per Geralt non è così.
C'è poi da tenere presente quali elementi del "GPS" possano rientrare nel gioco senza snaturarlo: per il discorso di sopra, trovo che i pagliacci del "my immersion! my exploration!" sulle varie boards, quando vengono a lamentarsi che vedere indicato nella schermata del fast travel il percorso da (invento) Vizima a Kaer Morhen "rovina l'esperienza", siano davvero riusciti nel proprio compito, e cioè quello di far ridere la gente - perché non è certo ora trovare segnato su di una mappa un tratto di strada arcinoto al protagonista la rovina dell'intera esperienza di gioco.
Darrosquall
15-03-2015, 08:33
E' facilissimo contestualizzare, gli npc che vivono in un determinato villaggio, sapranno indicarti grossomodo le direzioni dei posti più vicini, mentre saranno all'oscuro del resto. I commercianti invece avranno probabilmente un'informazione più completa. Su questo si può "giocare" tantissimo, gli sviluppatori in questo senso non sono obbligati a scrivere una linea di dialogo diversa per ogni npc ma basta suddividerli in sottogruppi come ho appena detto.
E probabilmente parlare con un commerciante ci darà un'idea vaga della zona in cui andremo, mentre un nativo del luogo ci parlerà di leggende o mostri associati al posto in cui chiediamo di andare.
Il fast travel invece è neutro, chi lo vuole usare lo usa. Ma dipende sempre dai devs, devono far finta che queste stronzate non ci siano.
fraussantin
15-03-2015, 09:02
E' facilissimo contestualizzare, gli npc che vivono in un determinato villaggio, sapranno indicarti grossomodo le direzioni dei posti più vicini, mentre saranno all'oscuro del resto. I commercianti invece avranno probabilmente un'informazione più completa. Su questo si può "giocare" tantissimo, gli sviluppatori in questo senso non sono obbligati a scrivere una linea di dialogo diversa per ogni npc ma basta suddividerli in sottogruppi come ho appena detto.
E probabilmente parlare con un commerciante ci darà un'idea vaga della zona in cui andremo, mentre un nativo del luogo ci parlerà di leggende o mostri associati al posto in cui chiediamo di andare.
Il fast travel invece è neutro, chi lo vuole usare lo usa. Ma dipende sempre dai devs, devono far finta che queste stronzate non ci siano.
Il fast travel ê utile dopo aver percorso almeno 1,2 volte la mappa ma su questo anche i peggiori sviluppatori sono d'accordo , e non lo rendono disponibile mai da subito.
Che poi non è mica "chiedere la luna", anche Outcast (uno dei primi action sandbox 3D non lineari) era strutturato in questo modo. Anzi, lì volendo c'era una chicca che poi non ho più rivisto in nessun altro gioco.
Per raggiungere un NPC chiedevi ad altri le indicazioni (che ti venivano fornite anche in base alla tua reputazione), se proprio volevi potevi anche farti indicare dove era stato visto l'ultima volta e questo non significava un POI sulla mappa, ma l'NPC che allungava il braccino e ti incava la direzione :read:
La mappa c'era, richiamabile a piacere (e ridimensionabile a piacere), se volevi la usavi, ti indicava soltanto la tua posizione, la struttura dei villaggi o la presenza di entità nemiche (se lo scanner le individuava). Ma tu ti orientavi con le note relative alla quest nel notepad, con le indicazioni chieste ai vari NPC del luogo e con l'ambiente stesso, non con la mappa.
Il teletrasporto era un elemento integrato nel gameplay e lo usavi se volevi. Si trattava di un gadget (F-LINK) in cui eri tu a posizionare la base d'arrivo, ma andava recuperato (come le basi d'arrivo) e c'erano anche dei limiti nell'utilizzo.
Anche in Outcast il giocatore era catapultato in un universo completamente nuovo, con le sue regole, ma il giocatore veniva messo a suo agio e calato in esso, senza essere preso per mano e condotto dall'inizio alla fine.
francescoG1
15-03-2015, 13:12
Quello che conta è che il gioco ti dia gli strumenti per orientarti, siano essi punti di riferimento nell'ambiente di gioco, su una mappa (dove non necessariamente è segnata la tua posizione) e indicazioni degli npc.
Guarda se proprio vogliamo la navigazione tramite bussola con mirino, carta etc (è necessario avere almeno due punti di riferimento riportati sulla carta per triangolare) automatizzata in parte (abilità dedicata) oggi avrebbe senso solo in un eventuale modalità hardcore non puoi oggi non tenere conto di quelli che non hanno voglia di arrivare a tanto...
In una foresta tale "abilità" non la poi usare perché serve un'ottima visibilità...
E non sto dicendo marcare gli npc o segnare al millimetro il posto da raggiungere (se la mappa è molto dettagliata con tanto di nomi dei vari luoghi volendo non è neanche necessario), il fatto è che più la mappa diventa grande e meno "densa" più tempo serve per imparare adattarsi e questo NON POTETE negarlo....
La mappa c'era, richiamabile a piacere (e ridimensionabile a piacere), se volevi la usavi, ma ti indicava soltanto la tua posizione, la struttura dei villaggi o la presenza di entità nemiche (se lo scanner le individuava). Ti orientavi con le note relative alla quest nel notepad, con le indicazioni chieste ai vari NPC del luogo e con l'ambiente stesso.
:D :D :D
Questo è anche uno dei motivi per cui non amo i freeroaming troppo vasti , e preferisco i giochi a livelli separati. Perche alla fine metà gameplay si traduce in attraversate infinite.
La soluzione a "livelli" è la migliore più che per le l'orientamento per il livello di compressione della scala. Ovviamente se non ti serve dover "rappresentare" una vasta aerea può bastare una. Tipo nel primo atto di kingdom come deliverance dove la scala è tipo 1:3 e quindi le colline sono colline e non montagne :D. The witcher 3 è diviso in tre mappe...
Darrosquall
15-03-2015, 13:15
ma la bussola sarebbe un di più, come in miasmata dove devi triangolare la tua posizione. Basta avere delle indicazioni degli npc e cartelli per strada, come succedeva fino a 15 anni fa in ogni gioco, pure in morrowind per dire...
La cosa bella è pure quella, anzi è soprattutto quello.
Darkless
15-03-2015, 13:20
Guarda se proprio vogliamo la navigazione tramite bussola con mirino, carta etc (è necessario avere almeno due punti di riferimento riportati sulla carta per triangolare) automatizzata in parte (abilità dedicata) oggi avrebbe senso solo in un eventuale modalità hardcore non puoi oggi non tenere conto di quelli che non hanno voglia di arrivare a tanto...
In una foresta tale "abilità" non la poi usare perché serve un'ottima visibilità...
E non sto dicendo marcare gli npc o segnare al millimetro il posto da raggiungere, il fatto è che più la mappa diventa grande e meno "densa" più tempo serve per imparare adattarsi e questo NON POTETE negarlo....
Ci saranno sempre feature in un gioco che a qualcuno non piacciono, non accontenterai mai, tutti è normale. E' ovvio che ci vuole più tempo ed è anche per quello che lo si apprezza.
Come detto prima servono mappe realizzate bene però. Se come fa qualcuno ti limiti a copiancollare le stesse 3 piante e 2 prati su vari kmq la cosa diventa solo frustrante.
Ovviamente dai CDP mi aspetto ben altro.
:D :D :D
Sì, ma guarda che quella mappa (per altro parziale, perché non ne esiste una generale) non la usi o richiami mai e non ne hai alcuna necessità, in quanto vieni informato di tutto quello che ti occorre sapere, per orientarti, dal mondo di gioco, dalle quest e dai personaggi. E' questo il succo del mio discorso :read:
se spaventa avere mappe grandi, assenza di gps, dover imparare i punti di riferimento... non si ha mai provato l'immersione totale che può dare un titolo.
presente dayz?
se spaventa avere mappe grandi, assenza di gps, dover imparare i punti di riferimento... non si ha mai provato l'immersione totale che può dare un titolo.
presente dayz?
Mi ricordo ancora quando mi persi in una foresta in Operation Flashpoint (il primo ofc) ..uno dei ricordi videoludici più belli è stato uscirne fuori sano e salvo!!:D :D
Altro che GPS...
cronos1990
15-03-2015, 19:54
E non sto dicendo marcare gli npc o segnare al millimetro il posto da raggiungere (se la mappa è molto dettagliata con tanto di nomi dei vari luoghi volendo non è neanche necessario), il fatto è che più la mappa diventa grande e meno "densa" più tempo serve per imparare adattarsi e questo NON POTETE negarlo....E va bo, è un problema questo?
Cribbio, il mondo è andato avanti per millenni senza GPS, ora sembra che se uno non ce l'ha non riesce a fare 100 metri per andare al negozio l'isolato accanto :asd:
Ci saranno sempre feature in un gioco che a qualcuno non piacciono, non accontenterai mai, tutti è normale.Il problema è che gli amanti del GPS ormai contano il 99% dei videogiocatori :asd:
io do la colpa un po' agli mmo, vedi pure dragon age origins che un cs mutuato da quell'ambiente lì grossomodo. Negli mmo fai le quest seguendo il segnalino, senza pensarci, tanto per grindare, hanno portato questa meccanica in giochi che dovrebbero essere gdr.In parte è sicuramente vero.
Darkless
15-03-2015, 20:11
Cribbio, il mondo è andato avanti per millenni senza GPS, ora sembra che se uno non ce l'ha non riesce a fare 100 metri per andare al negozio l'isolato accanto :asd:
... e dovresti vedere come si bloccano gli studenti senza google e wikipedia oggi :asd:
alexbilly
15-03-2015, 20:16
Il gps ha un senso solo nei GTA e simili, per il resto dei giochi si dovrebbe capire dove andare guardandosi intorno e/o facendo domande. O comunque se lo si vuole tenere perchè ormai è moda, andrebbe fatto un gps intelligente, e cioè che restringa il campo di precisione man mano che si raccolgono informazioni sul dove si deve andare.
E va bo, è un problema questo?
già
nella realtà, che è una mappa un po' più grande :asd: , la gente trovava posti e si incontrava con altre persone senza cellulari, e in un gioco non si potrebbe fare?
si può fare tranquillamente, tanto più in un gioco con quest'ambientazione dove un gps ci sta malissimo.
poi opzionale si può mettere tutto, anche la linea dorata di fable che la segui e arrivi, senza nemmeno vedere la mappa.
alexbilly
15-03-2015, 21:05
aaaaaah i gps di una volta...
http://www.ecplanet.com/sites/ecplanet.com/files/u3/02811_wizard_of_oz.jpg
http://38.media.tumblr.com/tumblr_lv082wuYD51qc8jh0o4_250.gif
:fagiano:
Darkless
15-03-2015, 21:28
Ora fermiamoci tutti a riflettere un attimo e consideriamo che si è arrivati a postare alice nel paese delle meraviglie nel thread su The Witcher.
S'è superato il limite :eh:
era meglio quando si parlava dell'erba :asd:
michelgaetano
15-03-2015, 21:50
Dimmi che stai scherzando :asd:
Ora fermiamoci tutti a riflettere un attimo e consideriamo che si è arrivati a postare alice nel paese delle meraviglie nel thread su The Witcher.
La gif è fantastica :asd:
alexbilly
15-03-2015, 21:59
Sono orgoglioso di ciò che posto. Riesco a scendere a livelli tali da mettere fine a qualsiasi OT...
meglio dei mod :asd:
UnicoPCMaster
15-03-2015, 22:04
http://www.youtube.com/watch?v=mN79k7x63Bg
:asd:
la prima pic è del mago di oz :O
fraussantin
15-03-2015, 23:31
Perche , alla fine è un rpg fantasy pure quello :asd: ( cartone animato intendo)
cronos1990
16-03-2015, 06:58
Sono orgoglioso di ciò che posto. Riesco a scendere a livelli tali da mettere fine a qualsiasi OT...
meglio dei mod :asd:Non posso che incensare lodi di fronte a tutto ciò :asd:
jotaro75
16-03-2015, 08:39
...era meglio quando la si fumava :asd: :D
già
nella realtà, che è una mappa un po' più grande :asd: , la gente trovava posti e si incontrava con altre persone senza cellulari, e in un gioco non si potrebbe fare?
si può fare tranquillamente, tanto più in un gioco con quest'ambientazione dove un gps ci sta malissimo.
poi opzionale si può mettere tutto, anche la linea dorata di fable che la segui e arrivi, senza nemmeno vedere la mappa.
Creare mappe senza gps (che preferisco, c'ho giocato pure Skyrim così col mod per le quest più descrittive) costa soldi, che oggigiorno vanno indirizzati all'aspetto audio visivo (vedi l'erba da fumare del thread) e porta via l'utenza "pigra"...
Se The Witcher 3 fosse senza però sarebbe una bella cosa, con quest il più possbile investigative... poi va bè, ci saranno gi scontri action, pazienza, metto a easy e morta lì.
Io che sono per i giochi "skill based", inteso come skill del PG e non del giocatore (che nel mio caso è piuttosto bassa :fagiano: ) vedrei più un'automapping in cui la mappa più alta è la skill "cartografia" del PG e più risulta dettagliata, ed un cerchio sulla mappa che indica la nostra posizione, che più alta è la skill "senso dell'orientamento" del nostro PG e più è precisa.
Ed anche il fast travel dovrebbe essere regolato da carovane o portali situati in precisi punti, e non a un semplice "clicca sulla mappa e raggiungi qualunque posto già visitato".
Io che sono per i giochi "skill based", inteso come skill del PG e non del giocatore (che nel mio caso è piuttosto bassa :fagiano: ) vedrei più un'automapping in cui la mappa più alta è la skill "cartografia" del PG e più risulta dettagliata, ed un cerchio sulla mappa che indica la nostra posizione, che più alta è la skill "senso dell'orientamento" del nostro PG e più è precisa.
Ed anche il fast travel dovrebbe essere regolato da carovane o portali situati in precisi punti, e non a un semplice "clicca sulla mappa e raggiungi qualunque posto già visitato".
Vero, anche io sono così, non è che tutti possono essere bravi in tutto, il gioco deve essere il più skill-based possibile, più il PG è skillato, più "aiuti" hai.
Un sistema del genere ce l'ha Eschalon... ha cartography, come skill, e più punti ci spendi e più la mappa è dettagliata.
Sul fast travel, basta che costi e comporti rischi farlo... poi per me possono metterlo ovunque. Però dovrebbero anche premiare il non uso del fast travel.
michelgaetano
16-03-2015, 10:35
In Witcher 3 devi aver esplorato le zone per raggiungerle via fast travel, e non puoi spostarti dove vuoi, ma solo ai vari crocevia che si sono trovati (immagino poi anche città e villaggi).
Ma quali giochi (open world/esplorativi) ricordate che fanno teleportare immediatamente in luoghi non già visitati e liberamente in qualsiasi punto?
Sul fast travel, basta che costi e comporti rischi farlo... poi per me possono metterlo ovunque. Però dovrebbero anche premiare il non uso del fast travel.
Se l'area la si conosce a menadito perché la si è esplorata completamente e ci si è passati più volte, l'unica cosa che si sta premiando è il puro masochismo - perché il giocatore non sta dimostrando niente.
Rischio che intendi? Se parli di random encounter e possibili attacchi, nulla vieta che vi siano entrambi i casi - ma non ricordo ci sia nulla in Witcher 3 sotto questo profilo, devo vedere se se ne è parlato nelle boards.
Secondo me comunque non ci si rende ancora bene conto della grandezza delle aree e di come ci sarà da bruciare spesso 10 o anche 15 minuti - facile insomma dire "meccanica di merda" senza avere sotto mano il contesto.
In Witcher 3 devi aver esplorato le zone per raggiungerle via fast travel, e non puoi spostarti dove vuoi, ma solo ai vari crocevia che si sono trovati (immagino poi anche città e villaggi).
Ma quali giochi (open world/esplorativi) ricordate che fanno teleportare immediatamente in luoghi non già visitati e liberamente in qualsiasi punto?
Se l'area la si conosce a menadito perché la si è esplorata completamente e ci si è passati più volte, l'unica cosa che si sta premiando è il puro masochismo - perché il giocatore non sta dimostrando niente.
Rischio che intendi? Se parli di random encounter e possibili attacchi, nulla vieta che vi siano entrambi i casi - ma non ricordo ci sia nulla in Witcher 3 sotto questo profilo, devo vedere se se ne è parlato nelle boards.
Secondo me comunque non ci si rende ancora bene conto della grandezza delle aree e di come ci sarà da bruciare spesso 10 o anche 15 minuti - facile insomma dire "meccanica di merda" senza avere sotto mano il contesto.
E chi ha scritto meccaniche di merda?
Comunque, io preferisco sempre giochi senza "riempienti", tutto quello che vedi e che puoi visitare è legato a quest/missioni, come in bloodlines. Se un gioco mi costringe a perdere 10-15 minuti per raggiungere un luogo, senza che quei 10-15 minuti servano ad altro, non è un gioco "furbo".
Poi può piacere o meno, a me non necessariamente piace... adoro esplorare se c'è qualcosa da esplorare... per intenderci, in Minecraft ogni singolo cubo è utile, e da ogni singolo cubo puoi partire per fare qualsiasi cosa.
Altra cosa che non apprezzo molto è sballottare il giocatore avanti e indietro, se è richiesto un continuo vai e vieni da locazioni già visitate (e magari completate) non è che la cosa mi esalti molto.
Darkless
16-03-2015, 11:09
Quello però non c'entra con il gps, è un'altra cosa.
Per le indicazioni basta usare il sistema già utilizzato dai piranha: sei libero di mettere segnalini sulla mappa in base a quello che ti dicono e in alcuni casi se l'npc sa esattamente dove devi andare puo' segnarti lui sulla mappa il punto.
Comunque, io preferisco sempre giochi senza "riempienti", tutto quello che vedi e che puoi visitare è legato a quest/missioni, come in bloodlines. Se un gioco mi costringe a perdere 10-15 minuti per raggiungere un luogo, senza che quei 10-15 minuti servano ad altro, non è un gioco "furbo".
Non ci credo, per una volta sono daccordo con ciò che scrivi :D
Quello però non c'entra con il gps, è un'altra cosa.
Per le indicazioni basta usare il sistema già utilizzato dai piranha: sei libero di mettere segnalini sulla mappa in base a quello che ti dicono e in alcuni casi se l'npc sa esattamente dove devi andare puo' segnarti lui sulla mappa il punto.
Ecco, questo è uno dei miei crucci... già in BG2, prima dei Piranha, potevi mettere note sulla mappa... perché non lo permettono più? Perchè scrivere col pad è complesso? Capirai, hai la tastiera buit-in, l'autocompletamento ce l'hanno i televisori, poi non è che devi scrivere un papiro...
michelgaetano
16-03-2015, 11:32
E chi ha scritto meccaniche di merda?
Perché ho quotato te non vuol dire è roba letterale che hai detto :p
Era in generale il sentimento del thread se guardi ai vari post "il mio gioco preferito uber figo non ne aveva bisogno", "l'rpg hardcore ha la cartografia", "in real life non ho bisogno del gps" e tutto il resto.
Lo preferiscono tutti, se hai seguito il thread hanno martellato abbastanza su questo, nello specifico l'importanza dei "point of interest" durante gli spostamenti per tenere sempre interessato il giocatore.
Il problema però...
Altra cosa che non apprezzo molto è sballottare il giocatore avanti e indietro, se è richiesto un continuo vai e vieni da locazioni già visitate (e magari completate) non è che la cosa mi esalti molto.
... è come sempre il contesto, e in un open world il non-sballottare è qualcosa di realizzabile solo in parte.
Per la main quest infatti hanno detto il giocatore non avrà da fare incessantemente avanti e indietro tra specifiche locazioni, ma siccome sappiamo il giocatore è in parte libero di portarla avanti scegliendo come gestire i main hub (cosa che a me non piace, e l'ho già detto), situazioni in cui devi rifare certi percorsi e visitare luoghi in cui sei già stato possono emergere.
Questo in particolare è esasperato dai contenuti secondari: se finito il prologo io scelgo di andare dritto a Novigrad "saltando" tutto quello che c'è nella No Men's Land, mentre tu decidi di esplorartela per bene e poi muoverti verso Novigrad, abbiamo scelto due approcci diametralmente opposti. Fare in modo che entrambi non vedano alcun genere di backtracking diventa un lavoro inumano per lo sviluppatore, soprattutto visto che potevi non scegliere nessuna delle due, e cercare di andare direttamente a Skellige - gli approcci sono quindi innumerevoli e varieranno da giocatore a giocatore, solo fino ad un certo punto puoi coprire il tutto.
Insomma è qualcosa di intrinseco nella natura open world del titolo, e a quel punto si deve passare a "criticare" questa...
Perché ho quotato te non vuol dire è roba letterale che hai detto :p
Era in generale il sentimento del thread se guardi ai vari post "il mio gioco preferito uber figo non ne aveva bisogno", "l'rpg hardcore ha la cartografia", "in real life non ho bisogno del gps" e tutto il resto.
Bè, oddio... la volta celeste è il più grande GPS della storia :asd:
C'hai anche 'na freccia che indica sempre il nord, almeno nell'emisfero boreale...
Lo preferiscono tutti, se hai seguito il thread hanno martellato abbastanza su questo, nello specifico l'importanza dei "point of interest" durante gli spostamenti per tenere sempre interessato il giocatore.
Il problema però...
... è come sempre il contesto, e in un open world il non-sballottare è qualcosa di realizzabile solo in parte.
Per la main quest infatti hanno detto il giocatore non avrà da fare incessantemente avanti e indietro tra specifiche locazioni, ma siccome sappiamo il giocatore è in parte libero di portarla avanti scegliendo come gestire i main hub (cosa che a me non piace, e l'ho già detto), situazioni in cui devi rifare certi percorsi e visitare luoghi in cui sei già stato possono emergere.
Questo in particolare è esasperato dai contenuti secondari: se finito il prologo io scelgo di andare dritto a Novigrad "saltando" tutto quello che c'è nella No Men's Land, mentre tu decidi di esplorartela per bene e poi muoverti verso Novigrad, abbiamo scelto due approcci diametralmente opposti. Fare in modo che entrambi non vedano alcun genere di backtracking diventa un lavoro inumano per lo sviluppatore, soprattutto visto che potevi non scegliere nessuna delle due, e cercare di andare direttamente a Skellige - gli approcci sono quindi innumerevoli e varieranno da giocatore a giocatore, solo fino ad un certo punto puoi coprire il tutto.
Insomma è qualcosa di intrinseco nella natura open world del titolo, e a quel punto si deve passare a "criticare" questa...
Sì,infatti il concetto è più riferito alle quest in se, soprattutto main, devono portarti in tutti luoghi, ma non più volte. La main mai o quasi, le side-quest meglio se si risolvono tutte il loco,la massimo vado da altre parti per recuperare risorse oggetti eccc
montabbano_sono
16-03-2015, 11:56
A me dà fastidio passare più volte per gli stessi posti se devo vedere sempre le stesse cose: se ci fossero le stagioni, per me sarebbe carino. Passare in un luogo in estate e poi vederlo in inverno innevato oppure in autunno con un colore di fronde diverso darebbe un minimo senso di novità. quindi la domanda: ci sarà qualcosa del genere in The Witcher 3?
michelgaetano
16-03-2015, 12:23
A me dà fastidio passare più volte per gli stessi posti se devo vedere sempre le stesse cose: se ci fossero le stagioni, per me sarebbe carino. Passare in un luogo in estate e poi vederlo in inverno innevato oppure in autunno con un colore di fronde diverso darebbe un minimo senso di novità. quindi la domanda: ci sarà qualcosa del genere in The Witcher 3?
Variare delle stagioni non c'è, ma sono presenti ciclo giorno-notte e meteo dinamico, con entrambi ad avere effetto sul mondo di gioco.
Tra le cose che han citato, alcuni mostri si troveranno solo di notte, e il meteo avrà effetto anche sulla popolazione (facevano l'esempio di briganti che attaccano più raramente con la pioggia).
montabbano_sono
16-03-2015, 12:28
Variare delle stagioni non c'è, ma sono presenti ciclo giorno-notte e meteo dinamico, con entrambi ad avere effetto sul mondo di gioco.
Tra le cose che han citato, alcuni mostri si troveranno solo di notte, e il meteo avrà effetto anche sulla popolazione (facevano l'esempio di briganti che attaccano più raramente con la pioggia).
Ok, grazie. Sai se qualche RPG ha per caso già implementato la cosa? Grazie
bho, alla fine preso dalla smania di giocare al terzo capitolo, ho acquistato a 7 dollari the witcher 2;) e ora sto scaricando le mod migliori per provare questo capitolo che due anni fa non mi aveva preso a dovere..
voglio cercare di gustarmelo per bene, in attesa che arrivi maggio !!
Darkless
16-03-2015, 21:18
Ma se l'hai comprato adesso come hai fatto a giocarci due anni fa
UnicoPCMaster
16-03-2015, 21:33
Lo avrà scroccato giocandolo da qualche amico... :D
Lo avrà scroccato giocandolo da qualche amico... :D
ahaha piu o meno, ero abituato a scaricare e provare i giochi prima di acquistarli, un po in stile demo., perchè comprarli tutti non era (ed è) fattibile, cosi almeno se non mi dovessero piacere li tolgo e amen, non ho speso soldi per ciò che non desidero.
con il 2 mi stancai poco dopo il prologo e non lo presi, forse mi aspettavo una sorta di skyrim con geralt e toppai nell'approccio al gioco.
ora però voglio cercare di addentrarmi meglio nella saga e con le mod sembra piu "attuale" e dinamico nel gameplay
Ale55andr0
16-03-2015, 22:48
ahaha piu o meno, sono abituato a scaricare e provare i giochi prima di acquistarli, un po in stile demo., perchè comprarli tutti non è fattibile, cosi almeno se non mi dovessero piacere li tolgo e amen, non ho speso soldi per ciò che non desidero.
è stato un piacere conoscerti :fagiano:
IngMetallo
17-03-2015, 06:03
Quali mod ci sono per TW2 ? O.o io sapevo giusto qualche fix e la mod del combattimento. Roba che non ho mai provato, t ra l'altro.
Anche secondo me le stagioni in un gioco open world sarebbero un aggiunta importante... ricordo volentieri arena e daggerfall che implementavano abbastanza bene questa cosa, anzi daggerfall aveva anche un calendario completo con tanto di festività ed erano cose che aiutavano molto l'immersione nel mondo del gioco.
Ton90maz
17-03-2015, 07:04
A me dà fastidio passare più volte per gli stessi posti se devo vedere sempre le stesse cose: se ci fossero le stagioni, per me sarebbe carino. Passare in un luogo in estate e poi vederlo in inverno innevato oppure in autunno con un colore di fronde diverso darebbe un minimo senso di novità. quindi la domanda: ci sarà qualcosa del genere in The Witcher 3?Magari ci fossero le stagioni con effetti sul gameplay, quanto ci impegheranno le software house perché questo diventi lo standard?
ahaha piu o meno, ero abituato a scaricare e provare i giochi prima di acquistarli, un po in stile demo., perchè comprarli tutti non era (ed è) fattibile, cosi almeno se non mi dovessero piacere li tolgo e amen, non ho speso soldi per ciò che non desidero.
con il 2 mi stancai poco dopo il prologo e non lo presi, forse mi aspettavo una sorta di skyrim con geralt e toppai nell'approccio al gioco.
ora però voglio cercare di addentrarmi meglio nella saga e con le mod sembra piu "attuale" e dinamico nel gameplay
E' una mentalità che mi sta sulle balle, sinceramente.
E non per la morale anti-pirateria, non me ne frega niente cosa fate in casa. Piuttosto appare evidente che demo, legali o "inventate", giochi comprati in massa a 1 euro l'uno fanno passare la voglia di giocare come si deve e di entrare nelle meccaniche. Perché farlo? Mica è stato pagato 50 euro, tanto c'è una lista di titoli da giocare superficialmente e da abbandonare dopo due minuti. Così i titoli più limitati e veloci a ingranare li giocano tutti, quelli più complessi e lenti diventano le pecore nere.
fraussantin
17-03-2015, 07:06
Anche secondo me le stagioni in un gioco open world sarebbero un aggiunta importante... ricordo volentieri arena e daggerfall che implementavano abbastanza bene questa cosa, anzi daggerfall aveva anche un calendario completo con tanto di festività ed erano cose che aiutavano molto l'immersione nel mondo del gioco.
Non sono facili da implementare.
Andrebbero spartite negli atti ( tipo ac3) ma in un game con quella grafica dovrebbero ridisegnare tutto il mondo... con costi notevoli.
Non è come il gg e la ntt che basta cambiare palette..
Ziosilvio
17-03-2015, 09:04
Scaricare e provare i giochi in stile demo, però, costituisce pirateria: e, secondo il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione ma che ora mostri di non conoscere, di pirateria su questo forum non si parla.
Pensaci su, questi dieci giorni: perché altri giorni non ne avrai.
Ma a parte tutto inserire le stagioni implica che una storia duri parecchi mesi, se non anni. La cosa è piuttosto limitante
In don't starve le stagioni ci sono e modificano il gameplay, anche se non è un RPG e graficamente non sono un granché da implementare, pur essendo molto belle da vedere.
Non sono facili da implementare.
Andrebbero spartite negli atti ( tipo ac3) ma in un game con quella grafica dovrebbero ridisegnare tutto il mondo... con costi notevoli.
Non è come il gg e la ntt che basta cambiare palette..
gg e ntt che sono? :asd:
Comunque, basta iniziare a investire pesantemente nel procedurale, che è poi quello che si faceva quando "non c'era spazio su disco", ai tempi appunto di Elite e poi dei primi Elder Scrolls... giochi infinti in pochi mega.
Al di là che le "stagioni" sono implementate in Minecraft, ma lì le texture sono craftate a mano, e in Cube World ad esempio, che sebbene ormai lasciato perdere, ha un sistema di generazione biome che, in base al livello di umidità e temperatura, crea l'ambiente, che può essere una gungla, come un deserto o una zona artica (e altro)... non avendo texture, è tutto gestito da codice... basterebbe rigenerare i chunk che compongono il mondo di gioco al cambiamento di clima e gestire questo cambiamento a livello stagionale, e hai le stagioni, a gratis.
Se vi guardate qualche video di No Man's Sky, invece, potete vedere dove il procedurale può arrivare usando tecniche per "smussare" i voxel, generando texture e creando infinite varianti di pochi modelli base (flora/fauna/strutture)...
E ricordo che il procedurale non significa necessariamente casuale, Planet Explorers, nella campagna single player, è ambientato in un pianeta ben preciso, costruito a mano... ma è comunque tutto a voxel, quindi modificabile in realtime.
Darkless
17-03-2015, 09:53
gg e ntt che sono? :asd:
giorno e notte credo :asd:
E ad ogni modo non basta solo cambiare palette :asd:
Ad ogni modo in The Magic Candle 2 c'era il passaggio delle stagioni :read:
giorno e notte credo :asd:
A ecco :asd:
E ad ogni modo non basta solo cambiare palette :asd:
La palette no, c'è bisogno di texture differenti, effetti atmosferici e bisogna che cambi tutto... non è che d'estate girano tutti in maniche corte, e così d'inverno. Gli alberi dovrebbero perdere le foglie, ecc...
Anche in Darklands, che era pure open world :read:
Darkless
17-03-2015, 20:46
Anche Magic Candle 2 era open world :asd:
Pure Mafia2 era Open World ed ad un certo punto della storia la città era coperta di neve (pur senza cambiamento dinamico).
fraussantin
17-03-2015, 23:25
Pure Mafia2 era Open World ed ad un certo punto della storia la città era coperta di neve (pur senza cambiamento dinamico).
seriamente ,
hai presente quello che hanno creato graficamente sti tizi..
non si tratta di mettere un po di neve e far tirare un po di tramontana, qui vanno ridisegnati tutti gli alberi , con foglie vizze in autunno e spogli in inverno , ci vanno messi i fiori in primavera, lo stesso per ogni fottuto cespuglio o fiore , i campi cambiano , le strade pure , l'abbigliamento della gente ( o vogliamo fare come skyrim , che giravano in mutande anche con la neve...), alcune erbe si trovano in estate , altre in inverno , idem per gli animali...
e poi sai quanti brontoleranno per il downgrade dei fiocchi di neve:asd:
capitan_crasy
18-03-2015, 09:37
Durante un’intervista a gry-online (http://www.gry-online.pl/S018.asp?ID=1132), il Managing Director di CD Projekt RED Adam Badowski, ha confermato altri interessanti dettagli sul comparto tecnico di The Witcher 3: Wild Hunt.
Già sappiamo che il gioco girerà a 900p su XBO e 1080p su PS4, ma ora è giunto il momento di conoscere qualcosa anche sull’attesa ed esosa versione PC.
Badowski ha detto che lo studio sta ancora lavorando sull’ottimizzazione del gioco e punta a garantire i 30 frame per secondo sulla più ampia fascia di hardware possibile. Questo però non vuol dire che coloro che posseggono delle vere e proprie workstation non saranno in grado di giocare con in framerate sbloccato e raggiungere in questo modo gli ambiti 60FPS, se non oltre.
In poche parole pareggiando i requisiti di sistema consigliati potrete far girare il gioco a 30 frame al secondo garantiti, se non addirittura qualcosina di più.
Clicca qui... (www.vg247.it/2015/03/17/the-witcher-3-wild-hunt-non-sara-bloccato-a-30-fps-su-pc/)
Goldenboy81
18-03-2015, 10:14
seriamente ,
( o vogliamo fare come skyrim , che giravano in mutande anche con la neve...)
:asd: :asd:
Le stagioni hanno senso se il clima influenza il gameplay, tipo... più freddo c'è, più il giocatore perde salute o stamina, a meno che non abbia indosso vestiti pesanti, ecc... se è solo una minchiata visiva, è uno spreco di denaro.
Jeetkundo
18-03-2015, 11:20
In poche parole pareggiando i requisiti di sistema consigliati potrete far girare il gioco a 30 frame al secondo garantiti, se non addirittura qualcosina di più.
Clicca qui... (www.vg247.it/2015/03/17/the-witcher-3-wild-hunt-non-sara-bloccato-a-30-fps-su-pc/)
Vale per i dettagli ALTI o ULTRA questo ragionamento?
The Pein
18-03-2015, 11:25
con una 970 a 1080p tutto al massimo con 2x antialising 60 fps rock solid... ;)
Vale per i dettagli ALTI o ULTRA questo ragionamento?
medio-alti
il che penso voglia dire medi a 60
Goldenboy81
18-03-2015, 11:34
ma la CDPR, ha mai testato pubblicamente ad ultra?
cioè, si sa in giro la configurazione per maxarlo a 60+ fps?
:help:
fraussantin
18-03-2015, 11:47
ma la CDPR, ha mai testato pubblicamente ad ultra?
cioè, si sa in giro la configurazione per maxarlo a 60+ fps?
:help:
Secondo me ancora non sanno quanto "mettere" nella grafica ultra.
Se mettono tutto quello che hanno mostrato a giugno , serve una titan ( quella nuova ) come minimo:asd:
montabbano_sono
18-03-2015, 12:02
Le stagioni hanno senso se il clima influenza il gameplay, tipo... più freddo c'è, più il giocatore perde salute o stamina, a meno che non abbia indosso vestiti pesanti, ecc... se è solo una minchiata visiva, è uno spreco di denaro.
condivido l'idea, infatti mi piacerebbe che:
- le stagioni implichino differenti temperature, quindi freddo e caldo che rendano più difficile la vita e i combattimenti
- il tempo scorra, quindi alcuni tipi di quest siano a tempo
- scorrendo il tempo, tutti invecchino, npc compresi, con conseguenza di quest anche non completabili o che non si possano più accettare causa morti npc
- fisica introdotta in modo serio e con conseguenze su tutto
Cose al momento irrealizzabili, ed io sacrificherei volentieri i continui upgrade di motori per queste cose, o alcune, iniziando magari dalla semplice "minchiata visiva" delle stagioni al posto del filo d'era 3d in 4k a 12000 fps in settaggio Ultra, che sempre "minchiata visiva" è.
Psycho77
18-03-2015, 12:04
con una 970 a 1080p tutto al massimo con 2x antialising 60 fps rock solid... ;)
Ne dubito fortemente.:fagiano:
Se hai qualche fonte postala.
Goldenboy81
18-03-2015, 12:09
Cose al momento irrealizzabili, ed io sacrificherei volentieri i continui upgrade di motori per queste cose, o alcune, iniziando magari dalla semplice "minchiata visiva" delle stagioni al posto del filo d'era 3d in 4k a 12000 fps in settaggio Ultra, che sempre "minchiata visiva" è.
no, anche perché, l'altro giorno, a seguito della discussione qui sul 3ed, mi sono soffermato a guardare dei fili d'erba "real", quindi in 3d UHD, non so a quanti fps, trattandosi della vita reale, ma suppongo tanti...
...beh il risultato? è che sono pur sempre, dei merdosi ed inutili fili d'erba! :asd:
Vabbè basterà togliere il solito ubersuperdupersampling che mettono loro il pilu dei pilu è probabilmente si potrà giocare ad ultra
Ale55andr0
18-03-2015, 12:32
Vabbè basterà togliere il solito ubersuperdupersampling che mettono loro il pilu dei pilu è probabilmente si potrà giocare ad ultra
se è ultra è proprio l'ubersampling che si attiva
ma magari volevano rendere il gioco più gradevole con il cambio clima, era bello. sicuramente meglio del guardare un pelo che si muove e di qualche altro super-effetto ammazza prestazioni che mentre giochi noti a fatica...
se poi il clima influiva sul gameplay sarebbe stato il massimo
topgun90
18-03-2015, 13:04
La modalità ultra non esiste :O
se è ultra è proprio l'ubersampling che si attiva
Vabbè intendevo di togliere solo quello, ultra con le altre impostazioni. Preferisco togliere l'effettino del pilu, che giocare a 30 frame fissi :asd:
Ciao, premetto di non aver mai giocato ai capitoli precedenti.
vorrei capire che tipo di rpg sia the witcher 3 perchè se fosse come Inquisition non lo prenderei visto che con dai mi sono annoiato a morte.
troppo open world, troppe quest secondarie pallose e uguali, troppi combattimenti anzi solo quelli, 4 caratteristiche in croce da incrementare per sviluppare il personaggio, dal mio punto di vista uno schifo di rpg
ovvio, dato che non è un RPG
ovvio, dato che non è un RPG
E' un rpg, fatto male, ma è un rpg...
Comunque giocato a incubo con FF non è malaccio, e le ultime patch hanno aggiustato qualcosina.
Darkless
18-03-2015, 14:16
Vabbè intendevo di togliere solo quello, ultra con le altre impostazioni. Preferisco togliere l'effettino del pilu, che giocare a 30 frame fissi :asd:
Non è mica un picchiaduro, i 30fps vanno benone. Quella di ste benedetti 60 fps è più che altro una mania dei tempi moderni.
fraussantin
18-03-2015, 14:21
E' un rpg, fatto male, ma è un rpg...
Comunque giocato a incubo con FF non è malaccio, e le ultime patch hanno aggiustato qualcosina.
Cosa sarebbe ff?
Non è mica un picchiaduro, i 30fps vanno benone. Quella di ste benedetti 60 fps è più che altro una mania dei tempi moderni.
:read:
Comunque giocato a incubo con FF non è malaccio
final fantasy? :fagiano:
Friendly Fire, parlavo di Dragon Age: Inquisition....
fraussantin
18-03-2015, 14:22
Tutto dipende da come calibrano il gioco.
Alla fine tutti i film che guardiamo sono a 25..
Poi ci son giochi che a 50 fps sono ingiocabili.
alexbilly
18-03-2015, 14:24
Cosa sarebbe ff?
figliuole formose, o almeno quello sarebbe l'unica cosa che mi incentiverebbe ad installare Dragone Age Inquisition sul mio pc :asd:
fraussantin
18-03-2015, 14:31
figliuole formose, o almeno quello sarebbe l'unica cosa che mi incentiverebbe ad installare Dragone Age Inquisition sul mio pc :asd:
Ma fa veramente così schifo?
Perche il 3d è molto popolato , e pieno di gente soddisfatta ( almeno a natale , poi adesso non lo seguo più..)
alexbilly
18-03-2015, 14:38
Perche il 3d è molto popolato , e pieno di gente soddisfatta ( almeno a natale , poi adesso non lo seguo più..)
C'è anche un sacco di gente che impazzisce per gli Assassin Creed, io non ce la faccio proprio. E' naturalmente un mio parere, mi sembra ovvio.
dado1979
18-03-2015, 14:38
Ha grossi pregi e grossi difetti.
Darkless
18-03-2015, 14:39
Friendly Fire, parlavo di Dragon Age: Inquisition....
E quando l'hai comprato ? Ero fermo che ti faceva schifo.
D'altraparte sono consapevole che i tuoi momenti di lucidità sono brevi e caduci come le foglie autunnali.
Darkless
18-03-2015, 14:39
No. Di più.
dado1979
18-03-2015, 14:51
C'è anche un sacco di gente che impazzisce per gli Assassin Creed, io non ce la faccio proprio. E' naturalmente un mio parere, mi sembra ovvio.
Esatto, è un gioco che crea pareri contrastanti perché è ad alto budget e i criticoni/esaltoni si sentono in diritto/dovere di dover ultracriticare/ultraesaltare il gioco... ribadisco che è un gioco che ha difetti pesanti ma pregi altrettanto buoni.
Certo se ti piaciono i gdr old style allora passa oltre...
fraussantin
18-03-2015, 14:55
Esatto, è un gioco che crea pareri contrastanti perché è ad alto budget e i criticoni/esaltoni si sentono in diritto/dovere di dover ultracriticare/ultraesaltare il gioco... ribadisco che è un gioco che ha difetti pesanti ma pregi altrettanto buoni.
Certo se ti piaciono i gdr old style allora passa oltre...
Beh , a me assassin creed piace ( con le dovute precauzioni), boh , aspetterò che cali a poco poco...
No, è un buon action/rpg il classico prodotto EA/Bioware.
Una specie di Mass Effect fantasy :asd:
E quando l'hai comprato ? Ero fermo che ti faceva schifo.
D'altraparte sono consapevole che i tuoi momenti di lucidità sono brevi e caduci come le foglie autunnali.
In settimana, era in sconto + avevo qualche spiccio dai rewards, era un po' che non prendevo niente, appena finito ACIV non avevo nulla da giocare su X1 (che mi facesse gola), avevo voglia di RPG con party anche su console da mesi... ho letto i changelog delle 5 patches finora uscite, ne faranno altre e ho visto che alcune delle magagne del dayone le avevano risolte... così l'ho preso.
Son già a quasi 10 ore, non mi dispiace, tenendo conto che è quel che è, ma a me piace cazzeggiare, e li si cazzeggia, il tavolo di battaglia mi ricorda una via di mezzo tra la flotta di ACIV e Risiko+, quindi mi piace, e alla fine giocandolo a Incubo + FF ogni scontro non è banalissimo... di trama, ambientazione, romace frega nulla, non mi dispiace neppure il sistema di crafting, che permette di creare numerose varianti di un oggetto, in maniera semplice, e dà un senso al raccogliere piante, estrarre metalli e cacciare selvaggina.
10.000 volte meglio di DA2, forse meglio anche di DAO, visuale tattica a parte che ha ancora qualche problema... ma se non la uso costantemente negli scontri, in pratica li faccio in pausa, premendo il grilleto per far andare avanti il tempo, mi asfaltano.
Peccato per le tattiche ultra-semplificate, ma così disattivo tutto e gestisco io, alla vecchia maniera. La mancanza di magie di cura non la sento molto, visto che la gestione delle pozioni alla fine ha un senso, torni all'accampamento per prenderle, quando sei in viaggio hai quelle e morta lì (infatti il boss del prologo m'ha dato filo da torcere perchè ci sono arrivato con 5/8 pozioni e poca salute nel party, di primo livello). Certo, poter resuscitare i compagni aiuta...
A me degli AC piace molto la ricostruzione storica delle varie location del passato, con i vari riferimenti a personaggi realmente esistiti e fatti realmente accaduti.
Ma proprio non riesco a mandare giù l'espediente scenico che hanno scelto per riunire tutti i capitoli (la storia dell'Animus), e dopo 7 capitoli oramai anche il game system ha ampiamente rotto le OO.
In DAI invece non riesco proprio a tollerare il combat system, tutte le volte che provo a giocarci l'alt+f4 scatta automatico al primo combattimento. :doh:
Magari un giorno me lo giocherò ad ultra facile giusto per vedere come va a finire la storia.
Un CS action mi sta bene solo quando si gestisce un singolo personaggio (come nel caso del nostro strigo), ma quando si deve gestire un party in cui i compagni sono guidati dalla deficenza artificiale proprio no.
alexbilly
18-03-2015, 15:13
A me degli AC piace molto la ricostruzione storica delle varie location del passato, con i vari riferimenti a personaggi realmente esistiti e fatti realmente accaduti.
Ma proprio non riesco a mandare giù l'espediente scenico che hanno scelto per riunire tutti i capitoli (la storia dell'Animus), e dopo 7 capitoli oramai anche il game system ha ampiamente rotto le OO.
Il primo lo presi proprio per l'acclamazione generale. Fortunatamente non al day one. Dopo la prima ora di "novità", il gioco mi è risultato pesante e ripetitivo, il tutto condito da una location che ho trovato proprio piatta, tutto uguale, un combat system ignobile, l'ho finito veramente a forza perchè avevo nel frattempo preso il secondo :asd:
Il secondo l'ho cominciato con l'intenzione di provarlo e mollarlo, giusto per giustificare la spesa, e invece la location mi è piaciuta molto di più e praticamente da sola mi ha fatto finire il gioco. Tra copie budget e regali di amd per la scheda nuova, possiedo anche espansioni e AC3, ma penso che non li giocherò mai.
Darrosquall
18-03-2015, 15:15
Qualche problema la visuale tattica?Praticamente nei dungeon non vedi quello che succede :asd: per carità, ci ho giocato appena mezzora quando ero a roma da un amico mio, ma sembra proprio quello che descrivono nei forum, ovvero un mmo offline, ovvero una schifezza.
Qualche problema la visuale tattica?Praticamente nei dungeon non vedi quello che succede :asd: per carità, ci ho giocato appena mezzora quando ero a roma da un amico mio, ma sembra proprio quello che descrivono nei forum, ovvero un mmo offline, ovvero una schifezza.
Sì, infatti nei dungeon non entro :asd:
Darkless
18-03-2015, 15:20
Non è che sembra, lo è. Fedex a mille riciclato all'infinito, e devi farlo per forza sennò non accumuli punti per sbloccare la main, crescita del pg insulsa, location morte, combat mhè, cast mah e farcitura di vaccate varie. Il tutto ignorando le magagne tecniche.
Finora nel bene o nel male i giochi bioware li avevo sempre finiti. Questo m'ha provocato una crisi di rigetto di proporzioni bibliche.
Se serviva una prova che tutti quelli con almeno una vaga idea di game design hanno oramai lasciato bioware eccola servita.
La recensione di Cronos nell'area apposita rende bene l'idea, ed è pure stato di manica larga col voto.
In DAI invece non riesco proprio a tollerare il combat system, tutte le volte che provo a giocarci l'alt+f4 scatta automatico al primo combattimento. :doh:
Magari un giorno me lo giocherò ad ultra facile giusto per vedere come va a finire la storia.
Un CS action mi sta bene solo quando si gestisce un singolo personaggio (come nel caso del nostro strigo), ma quando si deve gestire un party in cui i compagni sono guidati dalla deficenza artificiale proprio no.
'spetta, il cs è da mmorpg e va bè, come poi lo era dei primi due, ma l'IA la puoi disattivare in toto, puoi comandare i compagni di fermarsi o muoversi, dirgli chi attaccare, ecc... e hanno risolto molti dei bug della modalità tattica.
Che poi questa faccia ancora cagare è appurato, soprattutto nei dungeon... all'esterno hanno alzato lo zoom di molto e non si imcastra più troppo nell'ambiente, un pelo meglio del dayone è.
Non è che sembra, lo è. Fedex a mille riciclato all'infinito, e devi farlo per forza sennò non accumuli punti per sbloccare la main, crescita del pg insulsa, location morte, combat mhè, cast mah e farcitura di vaccate varie. Il tutto ignorando le magagne tecniche.
Finora nel bene o nel male i giochi bioware li avevo sempre finiti. Questo m'ha provocato una crisi di rigetto di proporzioni bibliche.
Se serviva una prova che tutti quelli con almeno una vaga idea di game design hanno oramai lasciato bioware eccola servita.
La recensione di Cronos nell'area apposita rende bene l'idea, ed è pure stato di manica larga col voto.
Sì, è più o meno così... che è poi meglio di DA2 e non necessariamente peggio di DAO (che aveva missioni da tagliarsi le vene, tutte, e combattimenti tutti uguali e odiosi), solo che a me piacendo cazzeggiare, le fedex di DAI non mi danno fastidio... avrò passato oltre cento ore tra WD, FC4 e Black Flag a raccogliere collezionabili o fare missioni tutte uguali, mi diverto anche solo ad andare a caccia in DAI.
Ma lo sconsiglio a chiunque cerchi un RPG, soprattutto su PC... ci stanno Divinity e company che so su altro pianeta.
fraussantin
18-03-2015, 15:44
La parola mmrpg offline sarà quello che mi fara lasciar perdere.
Edit , ho visto un video per i combact ,(parlo di ddai) ma non ho capito una cosa :
È action o strategico ?
A volte piglia a mazzate la gente , a volte appaiono i cerchietti sotto
..
La parola mmrpg offline sarà quello che mi fara lasciar perdere.
Edit , ho visto un video per i combact ,(parlo di ddai) ma non ho capito una cosa :
È action o strategico ?
A volte piglia a mazzate la gente , a volte appaiono i cerchietti sotto
..
E' un action, nel senso che non è a turni e può essere giocato tutto controllando un solo personaggio in realtime, ma fondamentalmente tutto è gestito da statistiche (danno, armatura, bonus/malus, ecc...), si può mettere in pausa e si può switchare a controllare qualsiasi personaggio del party... il pronblema è che la modalità tattica (pausa + visuale a volo d'uccello, quando appaiono i cerchietti) è fatta un po' ad minkiam, per usare un eufemismo :asd:
fraussantin
18-03-2015, 16:31
E' un action, nel senso che non è a turni e può essere giocato tutto controllando un solo personaggio in realtime, ma fondamentalmente tutto è gestito da statistiche (danno, armatura, bonus/malus, ecc...), si può mettere in pausa e si può switchare a controllare qualsiasi personaggio del party... il pronblema è che la modalità tattica (pausa + visuale a volo d'uccello, quando appaiono i cerchietti) è fatta un po' ad minkiam, per usare un eufemismo :asd:
Ma il party non lo gestisci tipo dao.?. Boh a vedere i video e a leggere le recensioni sembra che sia il gioco del secolo :asd: ma lo dicevano anche di skyrim :asd:
mmh..ma ho sbagliato topic io, o qui qualcosa non va? :asd:
Ma il party non lo gestisci tipo dao.?. Boh a vedere i video e a leggere le recensioni sembra che sia il gioco del secolo :asd: ma lo dicevano anche di skyrim :asd:
Sì, lo gestisci uguale (DAO senza mod)... controlli 1 personaggio alla volta, puoi mettere in pausa, dai ordini, con la rotella passi da terza persona a visuale dall'alto, ecc...
Solo che:
1 - E' tutto molto più veloce (tipo DA2)
2 - La telecamera non oltrepassa gli oggetti, quindi muri, alberi, soffitti e si avvicina nel caso, anche di molto (come un normale action in terza persona), rendendo impossibile usare la visuale dall'alto in interni e a volte dando problemi anche in esterni.
3 - Le tattiche della IA sono state talmente semplificate, che ora è come se non ci fossero... o fai fare tutto alla IA o nn gli fai fare niente.
Chiuso OT scusate
fraussantin
18-03-2015, 16:45
Sul topic di dai son bravi tutti :asd:
:stordita:
In realtà i thread ufficiali nella sezione console son vuoti, nella sezione PC parlano solo di fili d'erba, fps e risoluzione, e qualunque messaggio su altro del gioco viene ignorato... quindi bisogna puntare sugli OT nei thread più disparati :asd:
Psycho77
18-03-2015, 17:46
https://pbs.twimg.com/media/CAYy9-uVEAATQyd.jpg:large
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Screenshots/The_Witcher_3_Wild_Hunt_War_ravaged_these_lands,_nobody_lives_here_anymore.png
Il downgrade cit.
Darkless
18-03-2015, 17:54
oh finalment eun po' di downgrade per tornare IT.
michelgaetano
18-03-2015, 17:59
L'immagine di sopra a risoluzione piena
http://i.imgur.com/tJK7RBvl.jpg (http://imgur.com/tJK7RBv.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.