View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
jack_the_kayman
12-05-2015, 15:29
http://i.imgur.com/JFQANpn.png
:asd:
*Spartacus*
12-05-2015, 15:30
Ragazzi, ma cosa andate a vedere il gameplay, qua sono importanti 2 cose:
1-Sulle scatolette tecnicamente è povero sia per realizzazione tecnica che per framerate, per cui PC MASTER RACE! Possiamo anche chiudere qua il thread.
2-L'erba... dobbiamo sapere come è l'erba su PC con i vari settaggi.
Il resto, francamente, mi pare passare in secondo piano.
Comunque, sul sistema di combattimento ho letto pareri molto contrastanti.
Si vede lontano un miglio che il combat system e' ridotto all'osso. Poi il tuo post lo capisco fino ad un certo punto. Pare che per forza tu voglia snaturare il concetto di cui si e' discusso nei giorni scorsi. Contento tu.
Mi pare di averlo scritto chiaramente cosa c'entra DA:I, se giudichi positivamente il gameplay di un RPG in cui si attacca tenendo premuto il grilletto del pad non mi interessa il tuo parere su quello di TW3 (tu = recensore della rivista, non te) tutto qua.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Per me non c'entra una fava invece. I recensori scrivessero quello che gli pare, per me resta al 90% carta straccia. Non vedo proprio la somiglianza tra TW e DA cosi come qualche pagina fa' c'era chi diceva che non si puo' paragonare la veste tecnica di TW con giochi a corridoio magari piu' curati. Mi sembra ovvio che i paragoni non vadano fatti a cazzo ma usando la logica. Io almeno faccio cosi, poi ognuno e' libero di prendersela con chi vuole. A livelli di sponsor e di hype diciamo pure che i CDP con questo TW3 hanno tranquillamente raggiunto Bioware e i numeri lo dimostreranno. Quindi ad oggi parliamo di 2 big e non mi piu' di squilibri cosi evidenti come in passato.
MegaForce
12-05-2015, 15:33
Si vede lontano un miglio che il combat system e' ridotto all'osso. Poi il tuo post lo capisco fino ad un certo punto. Pare che per forza tu voglia snaturare il concetto di cui si e' discusso nei giorni scorsi. Contento tu.
Il sistema di combattimento della serie non mi pare avere mai brillato, nel primo tenevi premuto un tasto, nel secondo devi rotolare come un pazzo.
A me è piaciuta molto la decisione di ridurre la necessità di rotolare e la possibilità di usare pozze in combattimento, anche se mi dispiace non ci sia l'animazione.
Dei voti me ne sbatte 0... Ma ho letto la recensione di Videogamer.com ed è tutt'altro che lusinghiera... Poi ci sta che sparino minchiate, ma il combat non gli è piaciuto per nulla.
Nel disclaimer menzionano il fatto di aver testato la versione priva di day1 patch ma cdpr gli ha confermato che era Cmq una versione post gold con diversi (ma non tutti) contenuti della patch che ci sarà al lancio.
michelgaetano
12-05-2015, 15:35
ah,critiche al CS. Perchè non le leggo quando recensiscono dragon age e skyrim, i cui CS fanno schifo al cazzo? :asd:
Ci vai giù con le domande difficili oggi :asd:
Che bellezza. Fioccano 9 e 10 ma tra i pro nessuno che include il gameplay :asd:
Di quelle che ho postato sopra 3 nella sintesi hanno un plus nel combat o in parte di quello.
Non mi aspetto sia la parte migliore del gioco (anzi il contrario, discorsi vecchi sul feedback e hitbox penetration) ma non è perchè ora Spazio Games (:sbonk:) dice quello ora è necessariamente ingiocabile :D
*Spartacus*
12-05-2015, 15:36
Che il bs avrebbe schifo lo si poteva immaginare nel momento in cui si è avviato per la prima volta The Witcher 2. Da qui a dire che tutto il gameplay del 3 sarà una cagata ce ne passa, e infatti al 99.9999999% non sarà così.
Per me il gameplay e' appunto il combattimento, visto che in TW3 nella quasi totalita' del gioco si mena appunto le mani. Poi la trama, l'ambientazione e i dialoghi e' un altro paio di maniche e li metto in un altra categoria che esula appunto dal gioco vero e proprio.
In TW2 il CS faceva abbastanza pena, speravo che in questo la musica fosse cambiata.
Di quelle che ho postato sopra 3 nella sintesi hanno un plus nel combat o in parte di quello.
Non mi aspetto sia la parte migliore del gioco (anzi il contrario, discorsi vecchi sul feedback e hitbox penetration) ma non è perchè ora Spazio Games (:sbonk:) dice quello ora è necessariamente ingiocabile :D
Scusa ma chi se li fila quelli di SG? Ho perso la psw per accedere al forum altrimenti ero gia' li ad insultarli senza pieta' :asd:
E comunque no, in quelle rece che hai linkato usano altri termini per parlare del gioco ma non accennano al gameplay nella tabella riassuntiva specificando al nocciolo vero e proprio.
Parlare di Crafting e' un conto, dire che e' un button smash e' un altro.
Nel disclaimer menzionano il fatto di aver testato la versione priva di day1 patch ma cdpr gli ha confermato che era Cmq una versione post gold con diversi (ma non tutti) contenuti della patch che ci sarà al lancio.
Sì, l'hanno scritto anche altri, in sostanza si tratta della versione PS4 con gli ultimi aggiornamenti disponibili fino ad una settimana fa.
michelgaetano
12-05-2015, 15:38
Gallery HUDless su PS4 (tanto per :D)
http://imgur.com/a/lSkYJ
Psycho77
12-05-2015, 15:39
Se contiamo che il gioco perde frame a volontà in versione console,non siamo messi male.:D
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-witcher-3-wild-hunt
Ho visto la videorecensione di spaziogames e mi sono pisciato addosso dalle risate.
8.5 a tw3 e 9.0 a dragon age inquisition.
Se chiudono proprio il sito fanno un favore al mondo intero.
Cmq Boh, io nel filmato (vecchissimo) dove Geralt combatteva dei Drowners nella palude avevo visto un feedback dei colpi mirabile, possibile che tanti ora dicano che il combattimento sia leggero e non soddisfacente?
Lasciate perdere pregianza e spaziogames, sono la barzelletta di internet da ormai diversi anni :)
Altri voti
Gamespot - 10/10
Gameinformer - 9.75/10
IGN - 9.3/10
GameTrailers - 9.8
Gamereactor UK - 9/10
Kotaku - YES
Ausgamers - 10/10
Impulsegamer - 5/5
Play3 - 9/10 (german)
GamePro - 92 (german)
PC Games - 90 % (german)
XGN.NL - 9.5 (dutch)
Beh anche quelli citati da te non è che ci vanno lontani...Io come recensioni/opinione mi affido da un po' di tempo a TotalBiscuit e AngryJoe (qualche volta Jimquisition) oltre a sessioni di gameplay...e devo dire che nel 90% dei casi azzeccano in pieno quello che e non va nel titolo, soprattutto nei titoli PC.
Imho la stampa del settore può anche fallire...il fatto che non hanno mai criticato/sorvolato certe scelte prese lungo gli anni dai grossi publisher, non mi è mai andato giù...per non dire che 4 su 5 volte non colgono mai quello che piace o fa storcere il naso alla community in generale. es recensione recente di PCGamer del gioco Project CARS recensito con gamepad...un gioco simulatore corse (il più atteso da anni ormai) con lead platform il PC e sto coglione lo recensisce con il gamepad :doh:
francescoG1
12-05-2015, 15:41
Recensione Console di SpazioGames:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17803/the-witcher-3-wild-hunt.aspx
Voto: 8.5
Aspetti positivi:
- Immenso e completamente esplorabile
- Tecnicamente spettacolare, anche su console
- Narrativa curatissima, anche nelle quest secondarie
- Cupo e maturo
Aspetti negativi:
- Combat system basilare, e IA nemica scadente
- Cali di frame rate e un gran numero di bug
- Struttura abbastanza ripetitiva delle quest
Prevedo belle polemiche quando uscira' da noi. Visto che l'attenzione che in molti ripongono nel gameplay, me incluso. Lo dicevo che a me ha sempre dato l'idea di un button Smash :asd:
Lascia perdere quelli la. Hanno dato 9 a DAI e senza menzionare che potenzialmente ha gli stessi difetti forse anche peggiori ed era pure lo stesso recensore. Per non parlare del 9,6 dato a skyrim.....
Questi NON sono per nulla credibili, ancora a prendere in considerazione queste inutili recensioni??? su dai:muro:
Questi recensori con chi non è famoso ci vanno sempre "pesanti" altrimenti non si spiegherebbero gli "intoccabili".....
Psycho77
12-05-2015, 15:41
ah,critiche al CS. Perchè non le leggo quando recensiscono dragon age e skyrim, i cui CS fanno schifo al cazzo? :asd:
Fate una gigantografia di questo post e mettetelo in prima pagina.
*Spartacus*
12-05-2015, 15:42
Gallery HUDless su PS4 (tanto per :D)
http://imgur.com/a/lSkYJ
Belli ma continuo a dire che la palette cromatica va' rivista. Sembra robba alla Disney per capirci.
Questi 6 giorni che ci separano dalla release stanno diventando un po' troppo faticosi. :mc:
michelgaetano
12-05-2015, 15:43
Fate una gigantografia di questo post e mettetelo in prima pagina.
Potrei metterlo come disclaimer alle recensioni insieme al post di Carlos :asd:
Cmq Boh, io nel filmato (vecchissimo) dove Geralt combatteva dei Drowners nella palude avevo visto un feedback dei colpi mirabile, possibile che tanti ora dicano che il combattimento sia leggero e non soddisfacente?
Non saprei, c'è anche da capire se chi l'ha provato ha capito come giocarci... tipo il classico "menare tasti a caso finché il personaggio fa qualcosa o non muore" :stordita:
Darkless
12-05-2015, 15:43
Prevedo belle polemiche quando uscira' da noi. Visto che l'attenzione che in molti ripongono nel gameplay, me incluso. Lo dicevo che a me ha sempre dato l'idea di un button Smash :asd:
Francamente del combat di TW frega niente. I pregi, se ci saranno, son ben altri.
*Spartacus*
12-05-2015, 15:44
Lascia perdere quelli la. Hanno dato 9 a DAI e senza menzionare che potenzialmente ha gli stessi difetti forse abche peggiori ed era pure lo stesso recensore. Per non parlare del 9,6 dato skyrim.....
Questi NON sono per nulla credibili, ancora a prendere in considerazione queste inutili recensioni??? su dai:muro:
Questi recensori con chi non è famoso ci vanno sempre "pesanti" altrimenti non si spiegherebbero gli "intoccabili".....
Raga ora edito il link cosi evitate di scrivere sti post come se io fossi d'accordo con loro. Mi ci fate pure rimanere male!
HO SOLO RIPORTATO LA RECENSIONE PERCHE' E' LA PRIMA CHE HO TROVATO. PUNTO.
Darkless
12-05-2015, 15:44
Belli ma continuo a dire che la palette cromatica va' rivista. Sembra robba alla Disney per capirci.
Quello è un problema dei consolari, noi abbiamo gli injector :asd:
Francamente del combat di TW frega niente. I pregi, se ci saranno, son ben altri.
Indubbio, ma visto che comunque ti toccherà farlo (e spesso) se non fosse male sarebbe meglio.
Psycho77
12-05-2015, 15:45
Potrei metterlo come disclaimer alle recensioni insieme al post di Carlos :asd:
Veramente quella frase dovrebbe essere incisa anche sulla copertina del gioco,ma visto che non hai questi poteri mi accontento della gigantografia in prima pagina.:read: :asd:
yume the ronin
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--FlpJDE5Y--/1248743195948503726.gif
beeeeela
*Spartacus*
Quello è un problema dei consolari, noi abbiamo gli injector :asd:
Fortuna infatti. Quello per TW2 te lo passai io in PM se ricordi, magari facciamo lo stesso con questo. :O
Fortuna infatti. Quello per TW2 te lo passai io in PM se ricordi, magari facciamo lo stesso con questo. :O
Bravo!
Anche io confido nelle tue doti: Ricordati degli amici <cit.> :D
michelgaetano
12-05-2015, 15:48
Raga ora edito il link cosi evitate di scrivere sti post come se io fossi d'accordo con loro. Mi ci fate pure rimanere male!
Fratello mio hai scritto tu che "fa acqua da tutte le parti" senza manco provarlo, come han detto loro.
Quei tipi è meglio ignorarli a prescindere, ma se lo dici poi sei quello delle lance da spezzare e che fa censura fascista :D
Sono con te in linea di principio, ma il gioco è comunque lungo e ignorare in toto il CS non è comunque un buon modo di valutare il titolo.
A me basterebbe non ci si inviperisca contro qualsiasi titolo che non sia Souls/Bloodborne come pare sia la moda del momento, non tutti puntano su quello (su quei titoli nessuno viene a farli a pezzi perché in fondo la trama non esiste) e quando è così c'è da concentrarsi su più cose.
Darkless
12-05-2015, 15:48
Io ricordo che cia vevo trafficato un pochino riducendo gamma e luminosità. Anche così però le notti restavano un po' troppo luminose, ma vabbè, sempre meglio del walt disney originale.
E pensre che i colori di TW1 erano magistrali.
Einhander
12-05-2015, 15:49
Per me non c'entra una fava invece. I recensori scrivessero quello che gli pare, per me resta al 90% carta straccia. Non vedo proprio la somiglianza tra TW e DA cosi come qualche pagina fa' c'era chi diceva che non si puo' paragonare la veste tecnica di TW con giochi a corridoio magari piu' curati. Mi sembra ovvio che i paragoni non vadano fatti a cazzo ma usando la logica. Io almeno faccio cosi, poi ognuno e' libero di prendersela con chi vuole. A livelli di sponsor e di hype diciamo pure che i CDP con questo TW3 hanno tranquillamente raggiunto Bioware e i numeri lo dimostreranno. Quindi ad oggi parliamo di 2 big e non mi piu' di squilibri cosi evidenti come in passato.
perdonami quale concetto? the witcher 3 wildowngrade ?
Ah beh perche' snaturare qualcosa che e' basato sul nulla e' di per se peggiore che spendere centinaia di post basati su premesse errate e\o assolutamente non sicure in merito ad un gioco che fa della parte grafica sebbene notevole assolutamente non il suo punto di forza..:asd: annamo bene...a me interessa come narrano le storie e come viene realizzato il mondo che le ospita a livello artistico e solo alla fine , tecnico.
Ma vabbeh ho capito che e' come parlare al vento dai...la pensiamo diversamente : D
Darkless
12-05-2015, 15:51
Sono con te in linea di principio, ma il gioco è comunque lungo e ignorare in toto il CS non è comunque un buon modo di valutare il titolo.
In un titolo del genere basta che sia funzionale allo scopo, non fastidioso o frustrante e scenico al punto giusto senza sforare nel pacchiano. In altre parole come già erano quelli dei primi 2.
*Spartacus*
12-05-2015, 15:57
perdonami quale concetto? the witcher 3 wildowngrade ?
Ah beh perche' snaturare qualcosa che e' basato sul nulla e' di per se peggiore che spendere centinaia di post basati su premesse errate e\o assolutamente non sicure in merito ad un gioco che fa della parte grafica sebbene notevole assolutamente non il suo punto di forza..:asd: annamo bene...a me interessa come narrano le storie e come viene realizzato il mondo che le ospita a livello artistico e solo alla fine , tecnico.
Ma vabbeh ho capito che e' come parlare al vento dai...la pensiamo diversamente : D
Tralasciando che quoti un post manco indirizzato a te ti rispondo si, la pensiamo diversamente e pure parecchio.
Torna a parlare col vento e mettiti la sciarpa. :asd:
Io ricordo che cia vevo trafficato un pochino riducendo gamma e luminosità. Anche così però le notti restavano un po' troppo luminose, ma vabbè, sempre meglio del walt disney originale.
E pensre che i colori di TW1 erano magistrali.
Si andava regolato un po' ma alla fine rendeva benissimo. Quello che non capisco e' perche' si ostinano a usare certe palette quando la loro idea di base e' quella di realizzare un mondo maturo e allo stesso tempo marcio.
Sara' che sotto sotto i cdp sono dei gran romanticoni.
Darkless
12-05-2015, 16:02
Tralasciando che quoti un post manco indirizzato a te ti rispondo si, la pensiamo diversamente e pure parecchio.
Torna a parlare col vento e mettiti la sciarpa. :asd:
Si andava regolato un po' ma alla fine rendeva benissimo. Quello che non capisco e' perche' si ostinano a usare certe palette quando la loro idea di base e' quella di realizzare un mondo maturo e allo stesso tempo marcio.
Sara' che sotto sotto i cdp sono dei gran romanticoni.
Bhè senti, facciamo così: se davvero c'è tutto sto downgrade non ti serve lo sli di 980 quindi puoi smontarne una e spedirmela :asd:
Darrosquall
12-05-2015, 16:04
io sto rigiocando The Witcher 2 adesso che lo voglio rifinire lato yorveth prima di giocare il 3, e devo dire che me lo ricordavo peggio di quanto realmente è. In fin dei conti nonostante le puttanate che hanno fatto, non ci sono in giro molti altri action RPG migliori di lui.
Per quanto riguarda le recensioni, non le ho lette perché non ho interesse e non voglio spoiler, però considerate anche che la versione PS4 è a 30 frame neanche fluidissimi, ergo dovete metterlo nell'equazione quando si parla di menare. E' una cosa che infastidisce ovviamente.
*Spartacus*
12-05-2015, 16:04
Bhè senti, facciamo così: se davvero c'è tutto sto downgrade non ti serve lo sli di 980 quindi puoi smontarne una e spedirmela :asd:
Dipende da TW3. Aspetta martedi e se mercoledi ricevi un pacco allora sai chi te lo manda :asd:
jack_the_kayman
12-05-2015, 16:06
ho visto un paio di videorecensioni e secondo me non hanno capito come si combatte :asd:
michelgaetano
12-05-2015, 16:13
Non è esattamente quello che vorremmo essendo una build PC vecchia, ma qualcosina si vede:
Di seguito una comparativa già più seria (non gli screen di video youtube in 360p vs materiale in 4k in sezioni diverse del gioco, da veri pagliacci :muro:) tra la build del gamescom 2014 (PC, dettagli sconosciuti) vs la versione PS4 che han recensito
http://polygamia.pl/Polygamia/51,96455,17905381.html?i=0&bo=1
Divertitevi :D
Letto qualche recensione.
Pare che l'ia nemica dia un vero senso di sfida :asd:
topgun90
12-05-2015, 16:28
Se contiamo che il gioco perde frame a volontà in versione console,non siamo messi male.:D
Ho visto la videorecensione di spaziogames e mi sono pisciato addosso dalle risate.
8.5 a tw3 e 9.0 a dragon age inquisition.
Se chiudono proprio il sito fanno un favore al mondo intero.
Guarda sono d'accordo con te,però non avendo provato the witcher non puoi sapere se nel complesso è meglio o peggio di DAI. In ogni caso,però,è piu' facile che quel 9 sia dovuto ad altro :asd: :asd:
Tra l'altro: dicono che l'IA nemica è ridicola! Cominciamo bene....
beh, ma ancora non sono arrivati i fake user dei dipendenti EA a dargli 0 :O
:asd: :asd: :asd:
a proposito di erba..
ho appena finito di daungradare quella del giardino: 30cm => rasoterra :O
Darrosquall
12-05-2015, 16:33
vergognati , l'erba deve essere alta e rigogliosa, una foresta :asd: comunque molto meglio l'erba del 2 di quella della versione PS4...
Non è esattamente quello che vorremmo essendo una build PC vecchia, ma qualcosina si vede:
Di seguito una comparativa già più seria (non gli screen di video youtube in 360p vs materiale in 4k in sezioni diverse del gioco, da veri pagliacci :muro:) tra la build del gamescom 2014 (PC, dettagli sconosciuti) vs la versione PS4 che han recensito
Bhe...c'e' un abisso! :asd:
michelgaetano
12-05-2015, 17:12
Pare che il leitmotif delle varie recensioni (PS4) siano i problemi tecnici, su tutti pop-in brutale e cali di framerate importanti. Indovinate quale piattaforma se ne frega di questo? :D
Tra le "perle" da segnalare:
- Playstation Magazine UK, per cui l'open world è un "fallimento" perché Geralt non può fare cose come diventare il capo della gilda dei ladri, come in Skyrim
- IGN, che crede che l'intero gioco sia fatto di fetch quest (smentito da ogni altra recensione) visto che Geralt fa quello di mestiere
- Gamesradar, perché "il combattimento è duro"
Punti extra a Destructoid che gli rifila il voto più basso, con un 8. A Witcher 2 avevano dato 6, sono coerenti :asd:
Da segnalare la recensione Gamespot, che sottolinea come facendo tutte tutte le quest si va a sorpassare di livello i nemici e la seconda parte del gioco diventa molto facile. Vi ricorda niente? :asd: Insomma iniziate ad Hard o Very Hard che lì c'è un malus all'exp guadagnata. :D
Consiglio spassionato a chi non è sicuro se leggere le recensioni: evitate e rimanete a sintesi o stralci, ci sono una tonnellata di spoiler.
JuanCarlos
12-05-2015, 17:17
Lo comprerò, anche se non mi arriveranno in tempo i componenti nuovi. Niente saldi, questi scatolettari devono vedere un gioco "normale" fare successo, invece delle schifezze che pompano loro.
Tra le "perle" da segnalare:
- Playstation Magazine UK, per cui l'open world è un "fallimento" perché Geralt non può fare cose come diventare il capo della gilda dei ladri, come in Skyrim
- IGN, che crede che l'intero gioco sia fatto di fetch quest (smentito da ogni altra recensione) visto che Geralt fa quello di mestiere
- Gamesradar, perché "il combattimento è duro"
Per la serie, il mondo è bello perché vario... pure troppo a dire il vero :rolleyes:
jack_the_kayman
12-05-2015, 17:18
The Witcher 3 is amazingly inaccessible for a triple-A video game released in 2015. It is the absolute antithesis of the minimal UIs and easily grokked systems we’ve come to expect from mainstream releases. Every aspect of the game demands you sit down and try to figure it out, rather than making itself easy to understand.
articolo molto interessante che mette ancora più in risalto quanto molti di questi 'giornalisti' non abbiamo manco capito cosa sia tw3 :asd:
http://www.vg247.com/2015/05/12/the-witcher-3-rewards-those-who-swallow-its-unpalatable-difficulty-curve/
yume the ronin
12-05-2015, 17:20
bhe direi che quindi almeno la qualità del gamescom possiamo serenamente aspettarcela :D
fraussantin
12-05-2015, 17:22
Per la serie, il mondo è bello perché vario... pure troppo a dire il vero :rolleyes:
Secondo me prendono soldi dalla concorrenza , o veramente abbiamo gusti strani noi..
JuanCarlos
12-05-2015, 17:30
articolo molto interessante che mette ancora più in risalto quanto molti di questi 'giornalisti' non abbiamo manco capito cosa sia tw3 :asd:
http://www.vg247.com/2015/05/12/the-witcher-3-rewards-those-who-swallow-its-unpalatable-difficulty-curve/
No vabbé sto da cellulare e mi è scomodo aprire il link, ma ditemi che è un fake vi prego. XD
*Spartacus*
12-05-2015, 17:33
Su SG c'e' gente che lo sta paragonando a Borderland. Non ce la faccio piu' ora entro li dentro e bestemmio :asd:
City Hunter '91
12-05-2015, 17:36
Se veramente l'IA è deficitaria aspetterò l'enanched edition, e già che ci sto anche la mod full combat rebalance.
ma se lo compro su GOG posso avere i testi in italiano ?
Floro Flores
12-05-2015, 17:41
Certo
Psycho77
12-05-2015, 17:45
Ve lo dicevo che la storia del downgrade era tutta una puttanata.
Discorso diverso per i consolari che il downgrade se lo beccano tutto alla grande.:D
michelgaetano
12-05-2015, 17:47
Secondo me prendono soldi dalla concorrenza , o veramente abbiamo gusti strani noi..
Non penso neanche sian necessariamente venduti, il prototipo di recensione venduta è dove scrivi in sostanza quel che ti pare, butti un paio di paragoni col titolo di chi ti paga, e soprattutto metti un voto più basso di quello che la tua recensione faccia pensare.
Io parlerei semplicemente di incompetenza, basta vedere le robe che citavamo nelle ultime pagine, o certi "capolavori" sfornati dalle nostre testate (tipo quella di DA:I del nostro stesso portale e le varie perle alla "ci sono un sacco di cose da fare") ... :fagiano:
Su SG c'e' gente che lo sta paragonando a Borderland. Non ce la faccio piu' ora entro li dentro e bestemmio :asd:
Non sono sorpreso... :asd:
Se veramente l'IA è deficitaria aspetterò l'enanched edition, e già che ci sto anche la mod full combat rebalance.
Ho letto pareri contrastanti però, c'era chi invece lodava i vari attacchi di gruppo.
Dai video sono alti e bassi, e il problema con questi ultimi è capire che difficoltà è selezionata, perché se non fai volare gli arti a qualsiasi essere con una singola spadata, gli altri nemici hanno la possibilità di muoversi e creare problemi magari.
Certo, tutte le versioni dovrebbero avere tutte le lingue, e puoi combinarle con l'audio che preferisci (audio inglese + testi in italiano per molti, ad esempio) :D
29Leonardo
12-05-2015, 17:49
beh, ma ancora non sono arrivati i fake user dei dipendenti EA a dargli 0 :O
:asd: :asd: :asd:
a proposito di erba..
ho appena finito di daungradare quella del giardino: 30cm => rasoterra :O
Furbo, cosi' quella che hai tagliato l'appiccichi sul monitor per avere l'erba in ultraHD :sofico:
Dragon2002
12-05-2015, 17:53
Un punto della recensione di spazio games è allucinante,tipo è troppo facile a livello normale,ma giocalo a livello difficile. E stiamo parlando di un tizio che ha spolpato fino al midollo dark souls e bloodborne quindi non gli fa certo paura il livello di difficoltà nei giochi. Poi ha spolpato ogni minimo difetto,invece bloodborne un gioco in cui si va avanti solo ad ammazzare,roba che sembrano i vecchi unreal tournament quando c'erano i vari livelli in single player con i bot gestiti dal pc,allora quello è un capolavoro che merita 10 perché lo fa soffrire,bestemmiare in aramaico e morire ad ogni passo. Poi il resto del gioco non esiste,non c'è un minimo di trama e di narrativa. E anche il tanto decantato combat system è toccata e fuga,toccata e fuga,critica che fa a the witcher 3 ma sei va a vedere bloodborne quello è con l'aggravante che le armi leggeri sono inutili,le armi da fuoco sono inutili e tutto quello che serve è l'arma pesante e caricare il colpo potente dopo che si è schivato quello dell'avversario.
Ho come avuto l'impressione che non è il gioco che fa per lui come se io avessi provato a recensire un qualunque dark souls che mi fanno schifo. Nella redazione del sito potevano trovare qualcun'altro che recensisse il gioco.
topgun90
12-05-2015, 17:59
Discorso diverso per i consolari che il downgrade se lo beccano tutto alla grande.:D
psycho77 ma ti pagano per scrivere certe cavolate? :asd: :asd:
Le foto inserite,se te ne sei accorto,sono relative all'E3 2014...ne è passata di acqua sotto i ponti :asd:
I video della versione console mostravano già una qualità piu' infima e framerate instabile. Su pc l'abbiamo già visto un video a 60 fps stabili, con una grafica piu' definita delle scatole ma nettamente inferiore ai trailer iniziali.E la versione pc non è ancora stata recensita.....
Psycho77
12-05-2015, 18:01
I video della versione console mostravano già una qualità piu' infima e framerate instabile. Su pc l'abbiamo già visto un video a 60 fps stabili, con una grafica piu' definita delle scatole ma nettamente inferiore ai trailer iniziali.E la versione pc non è ancora stata recensita.....
Per fortuna che pagano me per scriverle.:asd:
Li hai degli screen attendibili di confronto,che sicuro al 100% manco hai visto.
Le differenze con la versione presentata al reveal sono minime e non è neanche detto che non siano presenti nella build finale.La differenza che salta più all'occhio è la mancanza di un solo tipo di ciuffo d'erba,che magari non ci sarà o sarà introdotto all'ultimo con qualche patch.La palette di colori diversa della vegetazione che c'è nell'ultima build pc è strana,non riesco a capire il motivo di questa scelta.
Ancora con sti video a 240p?Annamo bene.....:doh:
Un punto della recensione di spazio games è allucinante,tipo è troppo facile a livello normale,ma giocalo a livello difficile. E stiamo parlando di un tizio che ha spolpato fino al midollo dark souls e bloodborne quindi non gli fa certo paura il livello di difficoltà nei giochi. Poi ha spolpato ogni minimo difetto,invece bloodborne un gioco in cui si va avanti solo ad ammazzare,roba che sembrano i vecchi unreal tournament quando c'erano i vari livelli in single player con i bot gestiti dal pc,allora quello è un capolavoro che merita 10 perché lo fa soffrire,bestemmiare in aramaico e morire ad ogni passo. Poi il resto del gioco non esiste,non c'è un minimo di trama e di narrativa. E anche il tanto decantato combat system è toccata e fuga,toccata e fuga,critica che fa a the witcher 3 ma sei va a vedere bloodborne quello è con l'aggravante che le armi leggeri sono inutili,le armi da fuoco sono inutili e tutto quello che serve è l'arma pesante e caricare il colpo potente dopo che si è schivato quello dell'avversario.
Ho come avuto l'impressione che non è il gioco che fa per lui come se io avessi provato a recensire un qualunque dark souls che mi fanno schifo. Nella redazione del sito potevano trovare qualcun'altro che recensisse il gioco.
la serie souls o si ama, oppure si odia. non ci sono mezze misure
concordo col messaggio inerente al witchero che hai espresso, però per quanto riguarda la saga souls un po' di cazzate ne hai scritte, ma vabbè. siamo ot
... ok, muoro...
siamo in due, quel ricettacolo di quest trovate con pergamene brillanti...maddai..:confused:
concordo col messaggio inerente al witchero che hai espresso, però per quanto riguarda la saga souls un po' di cazzate ne hai scritte, ma vabbè. siamo ot
Ne ha scritte un po' tante... che poi potrebbe anche aver ragione quello che ha recensito witcher 3, se il combat system e' banale fa poca differenza fra normal ad hard, il gioco puo' risultare noioso lo stesso...
Che poi non capisco la poca obbiettivita' delle persone, difendono a spada tratta un gioco che non e' ancora uscito e nessuno di noi lo ha provato e buttano fango su un altro gioco che non hanno mai provato... :muro:
michelgaetano
12-05-2015, 18:20
Le foto inserite,se te ne sei accorto,sono relative all'E3 2014...ne è passata di acqua sotto i ponti :asd:
Smettetela con queste accuse, quando siete voi i primi a lanciarne pur essendo privi della competenza necessaria in materia o senza alcun genere di prove. Nello specifico
1) Sulla competenza: la build è del Gamescom, non dell'E3 (e a differenza del resto dei materiali cospirazionisti postati, abbiamo un raffronto sulle stesse aree del gioco)
2) Sul non avere prove: ricordo ancora i tuoi fantastici post (sorvoliamo i 1000000 sull'erba) del "i settaggi ultra non sono mai esistiti", ampiamente smentiti dai millemila settaggi che sono comparsi analizzando i vari XML del gioco in preload (http://forums.cdprojektred.com/threads/35728-A-quick-look-at-the-game-configs-XML).
Inizio a credere che abbiate una qualche agenda contro il gioco (o le console?), perché è assurdo che nonostante manchi così poco all'uscita, che ci siano gli xml con le varie opzioni grafiche e possibilità di tweak, e che ci siano finalmente dei materiali un minimo paragonabili, si deve ancora stare a martellare su queste fesserie.
I video della versione console mostravano già una qualità piu' infima e framerate instabile.
Bugie, i video console non c'erano, ed è stata quella la lamentela degli utenti lato console.
Su X1 gli unici video sono stati quelli dell'E3 2014 (i 3 minuti sul palco, il resto era PC), la recensione di Conan O'Brien (pochi giorni fa) e l'ultimo video sul dynamic scaling (pochi giorni fa). Fine.
Su Playstation 4, la first reveal addirittura si è avuta meno di 10 giorni fa.
Su pc l'abbiamo già visto un video a 60 fps stabili, con una grafica piu' definita delle scatole ma nettamente inferiore ai trailer iniziali.E la versione pc non è ancora stata recensita.....
Video a 60fps stabili non ce ne sono, e certo non lo sono quelli YouTube - lo sapreste ad aver scaricato i materiali non compressi che sono tutti a 30fps.
quello di Conan O'Brien si è scoperto essere su pc
quello di Conan O'Brien si è scoperto essere su pc
Sì, ma tipo il giorno stesso ;)
JuanCarlos
12-05-2015, 18:30
Sì, quella di Conan era PC ma mi pare abbiano aggiunto che era una vecchia build, o comunque non quella finale.
mi son letto tutta le recensione di ign italia, e mi ha messo una scimmia assurda.
componente ruolistica al top
componente narrativa al top
eslporazione/profondità quest al top
ci saranno di sicuro cose non andranno a genio a me o al cugino del mio amico e che invece faranno impazzire mia nonna, ok, però , che diavolo, un gioco che ha queste basi ai massimi livelli mi pare essere un prodotto grandioso.
per il combattimento lo gioco ad hard, o almeno inizio e poi vediamo,e cosi anche la sfida riguardo al combat è assicurata.
che si vuole di piu??
Dragon2002
12-05-2015, 18:32
Ne ha scritte un po' tante... che poi potrebbe anche aver ragione quello che ha recensito witcher 3, se il combat system e' banale fa poca differenza fra normal ad hard, il gioco puo' risultare noioso lo stesso...
Che poi non capisco la poca obbiettivita' delle persone, difendono a spada tratta un gioco che non e' ancora uscito e nessuno di noi lo ha provato e buttano fango su un altro gioco che non hanno mai provato... :muro:
Ma cosa hai di bello bloodborne non c'è nemmeno la parata,tranne l'arma pesante tutto il resto è inutile,conta solo la schivata al momento giusto e caricare il colpo,non c'è nient'altro. Non ci ho mai giocato ma dai video si vede che una palla al piede pazzesca. E bello perché i nemici sono tosti,ma poi tosti perché hanno una quantità di vita infinitamente esagerata.
E cmq ora chiudo con l'ot un tizio che ha finito bloodborne in lungo e in largo non può iniziare the witche 3 al livello normale,se vai di fretta per fare la recensione falla fare a qualcun'altro oppure rimandala di qualche giorno e giocalo a livello difficile.
Ma cosa hai di bello bloodborne non c'è nemmeno la parata,tranne l'arma pesante tutto il resto è inutile,conta solo la schivata al momento giusto e caricare il colpo,non c'è nient'altro. Non ci ho mai giocato ma dai video si vede che una palla al piede pazzesca. E bello perché i nemici sono tosti,ma poi tosti perché hanno una quantità di vita infinitamente esagerata.
E cmq ora chiudo con l'ot un tizio che ha finito bloodborne in lungo e in largo non può iniziare the witche 3 al livello normale,se vai di fretta per fare la recensione falla fare a qualcun'altro oppure rimandala di qualche giorno e giocalo a livello difficile.
guarda qualche video in più, magari di chi sa giocarci. chessò, EpicNameBro
PS: giusto per renderti conto della mole di cose che non hai visto o hai cancellato dalla memoria, con le armi da fuoco ci fai i parry. giusto per dire eh!
i witcher non sono mai stati lodevoli per quanto riguarda il combat system, e a dirla tutta neanche per una difficoltà equilibrata (vedasi il 2, impegnativo all'inizio, poi diventa una passeggiata). problemi che la saga continua a portarsi dietro. il punto è che sono secondari rispetto ad altre cose, quindi non dovrebbero inficiare troppo sulla valutazione complessiva dei titoli
Psycho77
12-05-2015, 18:44
Michelgaetano@ Giudicando da quella comparazione che hai postato la differenza maggiore sta nel cambio cromatico e della palette di colori diversa,scelta per la presunta versione finale.
Manca un po' di erbetta qui e li,ma non lo vedo come un downgrade selvaggio come molti gridavano.Oltretutto quel tipo di erba fa parte di un solo asset,che potrebbe facilmente essere reinserito,o magari era criptato nei settings ultra nvidia e ancora non disponibile.Un po' come avviene per gta 5.Usando il setting ultra per l'erba compaiono ciuffi di una tipologia,assente con settaggi inferiori.
Gli articoli del downgrade son venuti fuori per acchiappare click sul web,o magari perchè molti hanno scambiato la versione console con quella pc.
Ora non ci rimane che verificare con mano.:D
Quello in rosso non ti fa molto onore.Non giudicate giochi visti di sfuggita su teleroma 56......
Certo, tutte le versioni dovrebbero avere tutte le lingue, e puoi combinarle con l'audio che preferisci (audio inglese + testi in italiano per molti, ad esempio) :D
no perchè mi fa vedere questa schermata http://i.imgur.com/m1hvhKJ.jpg , quando esce il gioco forse?
-Feanor-
12-05-2015, 18:56
Versione Gog già leakata su torrent :(
cronos1990
12-05-2015, 18:57
Guarda sono d'accordo con te,però non avendo provato the witcher non puoi sapere se nel complesso è meglio o peggio di DAI. In ogni caso,però,è piu' facile che quel 9 sia dovuto ad altro :asd: :asd:
Tra l'altro: dicono che l'IA nemica è ridicola! Cominciamo bene....Ci sono più probabilità che io sia l'Attuale Presidente degli USA e della Francia contenporaneamente, piuttosto che qualunque gioco Action-RPG non targato Bioware sia peggiore, od anche solo allo stesso livello, di DAI :asd:
Giusto per il pazziode girovago che può credere il contrario: non sono Presidente di nulla :asd:
JuanCarlos
12-05-2015, 18:59
Se la danno in faccia fino al 19 credo, senza il file aggiuntivo che servirà a farlo partire (e che è stato previsto proprio per questo). Dopo ovviamente sarà disponibile anche per loro, è l'amara realtà. Ma almeno non ci giocano prima di noi.
Darkless
12-05-2015, 18:59
Si ma le cose vanno contestualizzate però, e paragonare TW3 a un Souls è delirio cosmico.
Darrosquall
12-05-2015, 19:00
Ah, tra l'altro, i "recensori" ovviamente per far prima lo hanno giocato a normal, che per i polacchi è tarded version.
Ogni considerazione su ia, combat, e parte prettamente giocata, a normal e a 30 frame scarsa, è totalmente priva di valore.
cronos1990
12-05-2015, 19:00
Ehm, avevo letto di sfuggita... come posso stoppare il download su Galaxy, per poi riprenderlo in un secondo momento?
michelgaetano
12-05-2015, 19:02
Ehm, avevo letto di sfuggita... come posso stoppare il download su Galaxy, per poi riprenderlo in un secondo momento?
Chiudi il programma, riprenderà da dove è arrivato (il mondo intero gli ha chiesto il tasto Pausa, dovrebbe arrivare in futuro) :D
chiudendolo
sì lo so, è brutto
no michelgaetano, no. non si fa
Psycho77
12-05-2015, 19:08
Si gli piacerebbe.:asd:
Sul forum di spaziogames hanno scambiato questo http://polygamia.pl/Polygamia/51,96455,17905381.html?i=0&bo=1 come un confronto.Il loro cervello gli dice:in alto PC,ps4 in basso.:asd:
La versione pc fa cagare cit,ma la versione console sembra provenire da un nintendo 64 e bla bla bla.:asd:
Ah povera Italia,che gioventù.
michelgaetano
12-05-2015, 19:13
Ah, tra l'altro, i "recensori" ovviamente per far prima lo hanno giocato a normal, che per i polacchi è tarded version.
Ogni considerazione su ia, combat, e parte prettamente giocata, a normal e a 30 frame scarsa, è totalmente priva di valore.
La cosa fantastica è poi dover leggere "ma il combat è hard" quando alzano la difficoltà :asd:
chiudendolo
sì lo so, è brutto
no michelgaetano, no. non si fa
'Spè non ho capito :asd:
Edit: letto ora della roba di Conan, ero rimasto ai primi report che fossi su X1 ma non ho guardato perché dicevano spoiler.
Sarà stata la solita cretinata del "ci sono le icone Xbox" :asd:
io a recensori che hanno dato 9 ad un qualsiasi Assasin Creed...10 a GTA 5 che è tutt'altro che un gioco perfetto, anzi limitato in molte parti non do NESSUNA credibilità...
The Witcher è un gioco troppo complesso e viscerale nelle sue componenti e giocarlo a bruciapelo per VENDERE click è veramente squallido...
Bisognerebbe proprio cambiare la metodologia di intendere e scrivere le recensioni è UNO SCHIFO.
Darrosquall
12-05-2015, 19:16
Ammetto che è un discorso un po' hipster del cazzo :asd: però chi recensisce the witcher 3 dovrebbe aver giocato almeno i due precedenti capitoli, si chiede troppo? Invece molti sono recensori "console" che forse hanno giocato la versione sfigata di the witcher 2, e non sanno nemmeno su che motore gira il primo the witcher.
Da sempre per cd projekt red i giochi a normal si giocano da soli, veramente con il cambio automatico :asd: e ora scopriamo paragoni allucinanti pure con dragon age inquisition, che a parte essere una merda schifosa, è pure un RPG a party, quindi grossomodo una cosa diversa, no? :asd:
Mah, veramente, che due coglioni, sperando che almeno venda uno stonfo però da fastidio vedere una delle proprio saghe preferite sputtanate da gente che non sa un cazzo di niente.
Ammetto che è un discorso un po' hipster del cazzo :asd: però chi recensisce the witcher 3 dovrebbe aver giocato almeno i due precedenti capitoli, si chiede troppo?
non ci avevo pensato a questo particolare.RIPETO SCHIFO.
mi sta venendo il VOMITO a leggere i commenti sotto le varie testate...
DLC
GIOCHI CORRIDOIO
GIOCHI MERDOSI
GIOCHI TUTTI UGUALI
fatti su misura per l'utenza media, si proprio per lo schifo che commenta e gioca ai videogiochi ODIERNI....ecco perchè il gaming oggi va a rotoli e perchè al nuovo annuncio di un cod o ac o mass effect li vedi bagnarsi che manco in piscina d'estate...ODDIO.
MegaForce
12-05-2015, 19:25
http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-5-observations-from-the-full-game/
You won’t be able to brute force most enemies even if you’re well-levelled: rolling and in some cases parrying will be essential, and besides, levelling in The Witcher 3 is a slow process. You don’t get XP for merely slaying enemies: you’ll get it for quest progress.
'Spè non ho capito :asd:
Edit: letto ora della roba di Conan, ero rimasto ai primi report che fossi su X1 ma non ho guardato perché dicevano spoiler.
Sarà stata la solita cretinata del "ci sono le icone Xbox" :asd:
riedita, hai capito male. la motivazione è molto più stupida: mi hai anticipato :asd:
rattopazzo
12-05-2015, 19:31
Giusto per il pazziode girovago che può credere il contrario: non sono Presidente di nulla :asd:
Per un attimo ci avevo quasi creduto (ogni riferimento al mio nick è puramente casuale :sofico: )
Comunque ho visto la recensione di Spaziogames, dove ne lodano il comparto grafico e premettendo che è la prima volta che vedo The witcher 3 in azione...ecco volevo dire ...l'aspetto grafico a me non dice nulla, l'illuminazione poi sembra a dir poco orribile, ma dove sono le ombre?
ma dove sono le ombre?
nella versione pc :sofico:
francescoG1
12-05-2015, 19:33
Strano il dettaglio a lungo raggio è migliore nella versione più brutta:fagiano: . Forse è solo perché la mappa non era completa o i LOD non ottimizzati...
Strano il dettaglio a lungo raggio è migliore nella versione più brutta:fagiano: . Forse è solo perché la mappa non era completa o i LOD non ottimizzati...
a me non risulta, anzi
michelgaetano
12-05-2015, 19:35
The Witcher è un gioco troppo complesso e viscerale nelle sue componenti e giocarlo a bruciapelo per VENDERE click è veramente squallido...
Infatti tanto di cappello alle testate che han pubblicato solo delle prime impressioni, a quelle che han detto di rivedere la recensione dopo la day1 patch, e a chi almeno sappiamo si è sbattuto a fare 100+ ore di gioco in così poco tempo.
Non so poi come la vedete voi ma è abbastanza problematica la questione recensioni e date d'uscita: se le fai uscire prima sei trasparente, ma succede la corsa a chi fa per primo tra le testate, portando a recensioni a pene di segugio; se le fai uscire al lancio levi agli utenti la possibilità di documentarsi prima della data d'uscita, e anche qui hai il problema di chi esce per primo, e la mancanza di patch day 1 (spesso importanti); se blocchi il gioco anche per le testate ti danneggi lato hype/marketing, e gli utenti ti danno del disonesto perché hai "nascosto il gioco"...
A me l'approccio scelto non dispiaceva, ma hanno cannato nel non dargli molto prima il gioco; il punto è che a darlo prima era ancora peggio (la versione PS4 era la più completa e ha perso 0.5-1 voto ovunque causa problemi tecnici) ... :fagiano:
Ammetto che è un discorso un po' hipster del cazzo :asd: però chi recensisce the witcher 3 dovrebbe aver giocato almeno i due precedenti capitoli, si chiede troppo? Invece molti sono recensori "console" che forse hanno giocato la versione sfigata di the witcher 2, e non sanno nemmeno su che motore gira il primo the witcher.
Da sempre per cd projekt red i giochi a normal si giocano da soli, veramente con il cambio automatico :asd: e ora scopriamo paragoni allucinanti pure con dragon age inquisition, che a parte essere una merda schifosa, è pure un RPG a party, quindi grossomodo una cosa diversa, no? :asd:
Mah, veramente, che due coglioni, sperando che almeno venda uno stonfo però da fastidio vedere una delle proprio saghe preferite sputtanate da gente che non sa un cazzo di niente.
Perché è un discorso hipster? Posso capire su PS4, essendo il primo sulla piattaforma (anzi magari non è male avere qualcuno di nuovo, visto quanti si apprestano a provarlo come primo titolo), ma almeno sulle altre pretenderei gente che ha giocato gli altri.
Peraltro (a non aver giocato i precedenti) c'è tanta ipocrisia sotto questo profilo: per altri titoli che sono sequel (mi viene subito a mente Mass Effect 3) si parla di come il rapporto con gli altri personaggi e l'attaccamento a questi contribuisca a rendere memorabile il gioco, però non ci si fa problemi poi ad iniziare The Witcher dal 3, e a non giudicare il coinvolgimento che due prequel e una serie letteraria di valore conferiscono al titolo.
Questo oltre poi al profilo minore che per forza di cose una recensione che va ad ignorare i capitoli precedenti riguardo tutti gli altri aspetti (non solo storia e personaggi quindi) va ad avere...
:nono:
Einhander
12-05-2015, 19:41
:doh: cito Da sito "giocatore europeo" le seguenti parole dopo le quali mi si e' spezzato in due il monitor :asd:
"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."
ale' :doh:
ovviamente a difficulta' media, di fretta, con un totale di poco piu' di 40 ore di gioco sulle spalle su un titolo che puo' tranquillamente superare le 150 :doh:
Mamma mia che gente : /
francescoG1
12-05-2015, 19:42
a me non risulta, anzi
Guarda meglio in lontananza e quando dico in lontananza intendo mooolto lontano (a piedi delle montagne che vedi) ci sono più alberi e non c'è quella foschia...
cronos1990
12-05-2015, 19:43
cito Da sito "giocatore europeo" le seguenti parole dopo le quali mi si e' spezzato in due il monitor :asd:
"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."Su una cosa sono d'accordo: DAI globalmente più equilibrato. Infatti in tutti i suoi aspetti è pessimo :asd:
No aspetta, tutti tranne uno: l'interfaccia è nettamente peggiore di tutto il resto :asd:
:doh: cito Da sito "giocatore europeo" le seguenti parole dopo le quali mi si e' spezzato in due il monitor :asd:
"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."
no ma se vuoi buttarti dalla finestra vai su spaziofailgames e leggiti i commenti sotto da scendere in strada a picchiare la gente a caso.
Dragon2002
12-05-2015, 19:46
Ma è troppo facile e ti credo lo giochi al livello infimo,poi questa corsa di fare la recensione,ma esce il 19 a chi lo dovete rilasciare.
Ale55andr0
12-05-2015, 19:50
questa è da attentato alla loro sede :muro:
Guarda meglio in lontananza e quando dico in lontananza intendo mooolto lontano (a piedi delle montagne che vedi) ci sono più alberi e non c'è quella foschia...
dici prima immagine?
nella versione ps4 ci sono più alberi, poi nebbione, poi si vedono le sagome delle montagne (manco bene)
su pc ci sono meno alberi, si vede una torre tra i due alberi a destra, ben due insediamenti al di là del boschetto, e le montagne si vedono perfettamente. al centro è anche possibile notare due sentieri. al posto del nebbione c'è una leggera foschia, che appunto ti permette di vedere ben più particolari rispetto alle console
Ale55andr0
12-05-2015, 19:53
resta da vedere, da una parte ho letto che le texture impiegate nelle versioni scatolette saranno le stesse usate su pc. Certamente anche questo resta da vedere eh
questa è da attentato alla loro sede :muro:
Anche io ero a capo della gilda dei ladri, ma poi mi sono preso una freccia nel ginocchio.
Darkless
12-05-2015, 19:58
Non direi, bastarebbe anche solo aver letto le prime 2 raccolte di racconti per inquadrare il personaggio e l'ambientazione.
Da sempre per cd projekt red i giochi a hard si giocano da soli, veramente con il cambio automatico :asd:
fixed
io a recensori che hanno dato 9 ad un qualsiasi Assasin Creed...10 a GTA 5 che è tutt'altro che un gioco perfetto, anzi limitato in molte parti non do NESSUNA credibilità...
Bisognerebbe proprio cambiare la metodologia di intendere e scrivere le recensioni è UNO SCHIFO.
Non puoi nemmeno pretendere che facciano uscire una recensione dopo un mese. Moltissima gente punta su quelle per valutare gli acquisti, credi forse che sarebbero contenti di aspettare ?
L'ideale è che dovrebbero avere sottomano molto prima una versione recensibile del gioco ma per ovvi motivi non è possibile.
In ogni caso non è nemmeno giusto biasimarli per pubblicare le recensioni appena possono.
Dragon2002
12-05-2015, 20:00
Non direi, bastarebbe anche solo aver letto le prime 2 raccolte di racconti per inquadrare il personaggio e l'ambientazione.
fixed
Non puoi nemmeno pretendere che facciano uscire una recensione dopo un mese. Moltissima gente punta su quelle per valutare gli acquisti, credi forse che sarebbero contenti di aspettare ?
L'ideale è che dovrebbero avere sottomano molto prima una versione recensibile del gioco ma per ovvi motivi non è possibile.
In ogni caso non è nemmeno giusto biasimarli per pubblicare le recensioni appena possono.
Ma per una volta che i programmatori del gioco ti danno la possibilità di giocarti il gioco più di una settimana prima dell'uscita tu che fai rilasci la recensione il 12,te lo giochi a normale e poi dici che è facile.
michelgaetano
12-05-2015, 20:02
ovviamente a difficulta' media, di fretta, con un totale di poco piu' di 40 ore di gioco sulle spalle su un titolo che puo' tranquillamente superare le 150 :doh:
Quale Eurogamer è?
resta da vedere, da una parte ho letto che le texture impiegate nelle versioni scatolette saranno le stesse usate su pc. Certamente anche questo resta da vedere eh
Se è l'orrendo articolo postato qualche pagina fa (edit: che doveva essere la solita prova [fallata] del downgrade, ma che per quiete pubblica ho evitato di sottolineare), non era altro che un rimpasto di un altro articolo precedente, dove il dev di turno (non ricordo se Monnier) stava semplicemente dicendo che non possono (mancavano le risorse) creare asset completamente diversi ed ottimizzati per ogni singola piattaforma, ma ne creano uno e da quello lo si adatta alle risorse a disposizione (minori come ovvio su console).
Anche io ero a capo della gilda dei ladri, ma poi mi sono preso una freccia nel ginocchio.
http://i.imgur.com/xF2BBW4.jpg
:D
Ricordo quando dopo aver letto The Last Wish, trovai Witcher 1 trovai ancora migliore nonostante lo considerassi già tra i titoli più di valore nel genere...
JuanCarlos
12-05-2015, 20:06
http://i60.tinypic.com/105xzpv.jpg
:winner: :winner: :winner: :winner:
Visto che i pezzi del PC devono ancora arrivare, intanto posso scaricarlo su questo e poi passarlo, dico bene?
La difficoltà è modificabile durante la partita vero? Mi pareva di aver letto che si potesse cambiare via via. Io inizierei ad una certa difficoltà, poi se vedo che è troppo facile aumento, viceversa diminuisco.
questa la trovo piu equilibrata
http://it.ign.com/the-witcher-3-ps4/96761/review/the-witcher-3-wild-hunt-la-recensione
in fondo , io che non sono mai stato un amante dei due witcher precedenti, trovo che sia davvero ridicolo che si prenda un gioco e lo si provi per un terzo/quarto deldurata disponibile, alla difficoltà minima, per poi dire..."ehh..combattimenti seplicistici, leggeri, eccecc"
è un po come giocare a pes a livello base e dire che è troppo facile fare gol.
io oramai attendo solo il 19 e poi sarò l'unico giudice a cui darò ascolto.
;)
Darrosquall
12-05-2015, 20:10
altro punto che fa notare michel, se parli di mass effect giustamente i recensori dicono di partire dal primo, questi invece lo giocano decontestualizzato e pontificano. Comunque non sono d'accordo darkless, nonostante l'opera videoludica è veramente fedele ai personaggi tratteggiati da sapkowski, è comunque doveroso giocare i videogiochi per inquadrarli, e poi cazzo, la storia è diversa :asd:
Ale55andr0
12-05-2015, 20:10
ti sarai consolato con uno sweet roll ;)
michelgaetano
12-05-2015, 20:21
Leggendo le impressioni di PC Gamer comunque pare che anche le testate PC (o almeno il tizio di PC Gamer) abbiano ricevuto versioni PS4, oltre a quelle PC che avranno al day 1.
Mi sembra un buon modo per iniziare a lavorare su quegli aspetti meno tecnici (legati alla piattaforma) fintanto che non possono utilizzare la versione PC :D
Einhander
12-05-2015, 20:23
Quale Eurogamer è?
It
Einhander
12-05-2015, 20:25
no ma se vuoi buttarti dalla finestra vai su spaziofailgames e leggiti i commenti sotto da scendere in strada a picchiare la gente a caso.
Non avendo piu' un monitor dove leggere lunghe recensioni usero il cellulare per seguire il tuo consiglio, infondo in questi giorni ci sono i primi veri caldi estivi, c'e' abbastanza gente in giro da rendere la cosa interessante :°°D
capitan_crasy
12-05-2015, 20:26
Fermo restando che prima di dare un giudizio a TW3 voglio giocarlo personalmente, ma voglio capire... che cazzarola c'entra DAI con TW3?
Cioè uno è un Action RPG (credo :confused:) free roaming e l'altro è un MMO offline diviso in macro aree, la storia dei due giochi (personaggio principale) sono uguali come un buco nero super massiccio confrontato con un cannolo al cioccolato bianco, uno è basato sul party e l'altro ce sono un player...
E poi scusate in che cosa e soprattutto che caspio significa "globalmente meno solido"?
DIO dei pixel animati e signora dei facepalm datemi una GIF!!!
http://www.capitancrasy.com/images/facepalm02.gif
Darkless
12-05-2015, 20:27
Ma per una volta che i programmatori del gioco ti danno la possibilità di giocarti il gioco più di una settimana prima dell'uscita tu che fai rilasci la recensione il 12,te lo giochi a normale e poi dici che è facile.
In quei casi non mi aspetto gran recensioni nemmeno dopo che ci han giocato 3 mesi
Darkless
12-05-2015, 20:27
Fermo restando che prima di dare un giudizio a TW3 voglio giocarlo personalmente, ma voglio capire... che cazzarola c'entra DAI con TW3?
Cioè uno è un Action RPG (credo :confused:) free roaming e l'altro è un MMO offline diviso in macro aree, la storia dei due giochi (personaggio principale) sono uguali come un buco nero super massiccio confrontato con un cannolo al cioccolato bianco, uno è basato sul party e l'altro ce sono un player...
E poi scusate in che cosa e soprattutto che caspio significa "globalmente meno solido"?
DIO dei pixel animati e signora dei facepalm datemi una GIF!!!
http://www.capitancrasy.com/images/facepalm02.gif
Per molti sono entrambi action rpg free roaming
cronos1990
12-05-2015, 20:29
Per molti sono entrambi action rpg free roamingBeh, generalizzando al massimo è una etichetta che calza per entrambi i giochi.
Poi è palese che sono il bianco ed il nero.
dreadreaper
12-05-2015, 20:30
Ma i vari recensori rileggono ciò che scrivono nelle recensioni? Non penso siano cosi stupidi ( passatemi il termine ) , secondo me trollano apposta. Dai su , ti fanno salire il crimine :doh: :doh: :mad:
Il 19 finalmente ci butteremo a capofitto nel game . Ferie prenotate :D
capitan_crasy
12-05-2015, 20:34
Buona visione!:D
Clicca qui... (https://youtu.be/MWExzCvqT4k)
Darrosquall
12-05-2015, 20:41
l'articolo di vg247.com fa sognare. :D
capitan_crasy
12-05-2015, 20:42
Per molti sono entrambi action rpg free roaming
Beh, generalizzando al massimo è una etichetta che calza per entrambi i giochi.
Permettetemi, non voglio insistere su questo punto ma...
"NO CAZZO!!!"
RPG è una parola che non c'entra una mazza con DAI, non lo è, ci assomiglia perchè è un gioco vestito, anzi travestito come tale ma un travone rimane tale anche se ha due tette da paura, due labbra da canotto e un culo che parla da solo!!!
Almeno PC gamer e RPS aspettano la versione PC per fare una recensione.
Non dico che faranno una bella recensione, ma almeno un pelino meglio sarà.
Endy.
su IGN l'hanno giocato tanto quindi è tra quelle da leggere.
certo a livello normale, sarà perché i più giocano con quello immagino, quindi si sfalsano certe conclusioni...dice che ci sarà una patch dayone, non so se ha frainteso ed è quella per lo sblocco.
Ma di certo non si sfalsano cose ESSENZIALI nel genere se vuoi fare un gioco coi controbip:
- ottimi elementi RPG, ottima struttura open world, eccellente narrativa
- Sia la trama principale che le tantissime missioni secondarie raccontano storie di una qualità abbastanza rara nei videogiochi, specialmente in quelli open world.
cioè se è vero fa già sorridere un confronto con Skyrim (il più simile) e DAI (meno simile), che non possono certo avere tutti sti elogi per questi aspetti.
Quindi 11 a prescindere dal resto essendo gli altri 2 elevati a capolavori epici :asd:
Darkless
12-05-2015, 20:57
Beh, generalizzando al massimo è una etichetta che calza per entrambi i giochi.
Non devi dirlo a me, sto solo dicendo che è più che comprensibile che generalizzando in molti li confrontino.
cronos1990
12-05-2015, 21:00
Permettetemi, non voglio insistere su questo punto ma...
"NO CAZZO!!!"
RPG è una parola che non c'entra una mazza con DAI, non lo è, ci assomiglia perchè è un gioco vestito, anzi travestito come tale ma un travone rimane tale anche se ha due tette da paura, due labbra da canotto e un culo che parla da solo!!!Vuoi un Valium? :asd:
Non sto dicendo che non hai ragione, DAI non ha pressochè nulla di RPG e l'ho scritto io stesso più di una volta.
Ma se vogliamo dare delle categorie a livello generico, è la stessa per entrambi. Ma questa suddivisione per generi è puramente indicativa.
Non devi dirlo a me, sto solo dicendo che è più che comprensibile che generalizzando in molti li confrontino.Concordo.
Psycho77
12-05-2015, 21:06
Leggendo le impressioni di PC Gamer comunque pare che anche le testate PC (o almeno il tizio di PC Gamer) abbiano ricevuto versioni PS4, oltre a quelle PC che avranno al day 1.
Mi sembra un buon modo per iniziare a lavorare su quegli aspetti meno tecnici (legati alla piattaforma) fintanto che non possono utilizzare la versione PC :D
Come avevo premesso qualche pagina fa,cd projekt sta palesemente nascondendo la versione pc.Che paraculi...............:D
Occhio che lo schiaffo dei dettagli ad ultra verrà a darvelo Tyson in persona.
UnicoPCMaster
12-05-2015, 21:07
Non so se era stato detto, ma mi segnalano che nella recensione di eurogamer.it c'è un pesantissimo spoiler.
Quant'è dura l'attesa :mc:
E' tornato Gherardo da Rivia, bella notizia. Sto ancora scaricando, con 5 mega in download non si va molto lontano. Speriamo non ci siano altri intoppi al via.. mancano pochi giorni. Vi dirò come andrà con la mia modesta config :O
Hai vinto tutto... :O
http://i.imgur.com/dhN8WTj.gif
JuanCarlos
12-05-2015, 21:18
Non so se era stato detto, ma mi segnalano che nella recensione di eurogamer.it c'è un pesantissimo spoiler.
C'è scritto che è *globalmente meno solido* di DA:I, può pure esserci scritta la fine, chi la legge ormai? :asd: :asd:
capitan_crasy
12-05-2015, 21:37
Vuoi un Valium? :asd:
No grazie io vado direttamente di soluzione Schoum...:D
Non sto dicendo che non hai ragione, DAI non ha pressochè nulla di RPG e l'ho scritto io stesso più di una volta.
Ma se vogliamo dare delle categorie a livello generico, è la stessa per entrambi. Ma questa suddivisione per generi è puramente indicativa.
Ma bisogna proprio farlo? Qui non siamo parlando di un battlefield Vs COD o un Fifa contro PES...
Perchè dobbiamo paragonare un gioco con un altro anche se a conti fatti non c'entra niente?
fraussantin
12-05-2015, 21:39
C'è scritto che è *globalmente meno solido* di DA:I, può pure esserci scritta la fine, chi la legge ormai? :asd: :asd:
In:ciapet:te solide come dai ce ne sono poche in giro :asd:
Perdonatemi la maleducazione , ma se le cercano ....
michelgaetano
12-05-2015, 21:39
Anche in quella videogamer.com, e mi pare di aver letto anche in gamespot.
È così un po' ovunque in generale, se si vuol leggere si deve farlo con attenzione ed essere pronti immediatamente a saltare roba...
Ci guadagno io che ho meno link da mettere in prima :asd:
Ma bisogna proprio farlo? Qui non siamo parlando di un battlefield Vs COD o un Fifa contro PES...
Perchè dobbiamo paragonare un gioco con un altro anche se a conti fatti non c'entra niente?
Purtroppo per loro è esattamente PES vs Fifa, solo che succede ogni 3-4 anni e devono rompere ancora di più gli zebedei...
capitan_crasy
12-05-2015, 21:42
Ascoltando le motivazioni del redattore di SpazioGames.it su un video da ben 1 ora (coda di paglia?:asd:) sul tubo (Clicca QUI (https://youtu.be/MWExzCvqT4k)) dice che il gioco spacca i culi come narrazione ma fa cagare come combat system per la troppa semplicità e lo paragona con DAI che secondo lui è meglio perchè ha la pausa tattica.
:rotfl:
Poi dice cose ha caso tipo che il titolo doveva essere il messia dei GDR e invece non lo è, noioso perchè devi seguire le traccie, che le quest sono tutte uguali, che ci sono BUG inaccettabili, vari confronti con altri titoli a caso.
La questione IA salta fuori più che altro per un paragone con i souls ma sembra che ci sia del "personale" contro questo gioco e lo si avverte fin troppo bene...
dStefano93
12-05-2015, 21:43
Boh, le critiche che fa alla fine mi sembrano abbastanza inconsistenti, praticamente basa la tua tesi sul fatto che TW3, rispetto a DAI, non ha un gameplay che supporta bene le cose da fare nel gioco, e per questo critica le quest che sono ripetitive (acquisisci quest, indaga, combatti, a quanto pare) e che l'IA è limitata e stupida, nel senso che ha un raggio di azione al di fuori del quale ritorna indietro.
Non ho giocato DAI, ma da tutto quello che ne ho letto, non è che sia sto gran che come gameplay, che Pregianza, invece, considera ben fatto ("perchè c'è la pausa tattica e devi controllare i personaggi" :asd: kk ). Per non parlare delle fedex di cui, a detta di tutti, è strapieno.
Per quanto riguarda l'IA, direi che CDPR ha fatto così in modo che i mostri non ti inseguano all'infinito e magari non uccidano NPC importanti o comunque si creino situazioni inaspettate, che possono causare tanti bug.
Cioè, dovevano fare come in Gothic, dove ti inseguono finchè non rimangono incastrati?
Secondo me, lui si aspettava qualcosa come un Souls, dal punto di vista del combattimento e allora è rimasto deluso.
Che poi, 8.5 non è affatto un brutto voto.
*Spartacus*
12-05-2015, 21:50
Voglio sperare che diano almeno 9 alla versione PC. Tra l'altro ho recuperato la psw del loro forum cosi che possa accedervi e sfogarmi quando ne ho voglia :asd:
Boh, le critiche che fa alla fine mi sembrano abbastanza inconsistenti, praticamente basa la tua tesi sul fatto che TW3, rispetto a DAI, non ha un gameplay che supporta bene le cose da fare nel gioco, e per questo critica le quest che sono ripetitive (acquisisci quest, indaga, combatti, a quanto pare) e che l'IA è limitata e stupida, nel senso che ha un raggio di azione al di fuori del quale ritorna indietro.
Non ho giocato DAI, ma da tutto quello che ne ho letto, non è che sia sto gran che come gameplay, che Pregianza, invece, considera ben fatto ("perchè c'è la pausa tattica e devi controllare i personaggi" :asd: kk ). Per non parlare delle fedex di cui, a detta di tutti, è strapieno.
Per quanto riguarda l'IA, direi che CDPR ha fatto così in modo che i mostri non ti inseguano all'infinito e magari non uccidano NPC importanti o comunque si creino situazioni inaspettate, che possono causare tanti bug.
Cioè, dovevano fare come in Gothic, dove ti inseguono finchè non rimangono incastrati?
Secondo me, lui si aspettava qualcosa come un Souls, dal punto di vista del combattimento e allora è rimasto deluso.
però anche i souls hanno la stessa concezione dell'"area di influenza, oltre la quale i mostri non vanno" e che tu puoi sfruttare per menare gente senza problemi, oppure per rushare velocemente la zona senza dover poi menare tutti i mostri che ti avevano aggrato mezzora prima
insomma, da una parte va benissimo, dall'altra fa schifo e l'ia non è buona. vabbè
che poi "se combatti contro più nemici e ti mettono spalle a muro non puoi scappare, muori inesorabilmente" è considerata come un bug gravissimo. a me pare più che giusto sinceramente. che poi succeda giustamente anche nei souls ssshhh
Voglio sperare che diano almeno 9 alla versione PC. Tra l'altro ho recuperato la psw del loro forum cosi che possa accedervi e sfogarmi quando ne ho voglia :asd:
lui vede solo mondo e gameplay. il mondo è fatto benissimo (10), il combat system non gli piace.
Psycho77
12-05-2015, 21:52
Era meglio se taceva per sempre,così ha peggiorato soltanto le cose.:eek:
Ha recensito tw3 come se fosse un action game alla ninja gaiden,facilitandosi le cose settando il gioco a normal.
E' normale che a quel livello il giocatore gioca solo per seguire la trama,senza troppi pensieri.La tecnica di combattimento a bassi livelli conta poco,non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Oltretutto si suicida lamentandosi della formula ripetitiva del vai e uccidi..........
Allora se la mettiamo in questo modo qualsiasi assassin creed dovrebbe prendere 1.5 su 10,visto la VERA terribile ripetitività delgi eventi marchiati ubisoft.
Non postate più sta roba che ci rimetto di salute.:read:
*Spartacus*
12-05-2015, 21:55
https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/xDq6mE-FTbl2rMWWMU3AuGfl_rY=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/3687244/The_Witcher_3__Wild_Hunt_20150507155231.0.jpg
Certo che su console TW3 a tratti e' imbarazzante :asd:
michelgaetano
12-05-2015, 21:56
... dice che il gioco spacca i culi come narrazione ma fa cagare come combat system per la troppa semplicità e lo paragona con DAI che secondo lui è meglio perchè ha la pausa tattica.
... Che è ridicolo visto che grazie ai video di gameplay si è visto sin da prima del lancio quanto "tattico" (niente, solo la pausa e la telecamera castrata) fosse DA:I, classico esempio di titolo due piedi in una scarpa e che finisce per fare male entrambe le cose :fagiano:
Witcher 3 non sarà un Souls (ma perché non lo proviamo prima di affidarci a questi visionari? Altra gente non era affatto così negativa), ma almeno ha una identità ed è pensato attorno a quella - non la pausa messa a mo' di cerottone sul gioco per illudere quelli dei tactical RPG.
Poi linkaci gli insulti :asd:
A sentire il Q&A linkato qui il combattimento viene abbattuto a mazzuolate...
Endy.
*Spartacus*
12-05-2015, 22:00
Poi linkaci gli insulti :asd:
Il primo ha gia' preso -30 pollici in giu', poi mi hanno bannato. Mi pare fosse un "ma andate a cag*re" :read:
https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/xDq6mE-FTbl2rMWWMU3AuGfl_rY=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/3687244/The_Witcher_3__Wild_Hunt_20150507155231.0.jpg
Non vedo erba nello screenshot. Altro downgrade?
*Spartacus*
12-05-2015, 22:03
Non vedo erba nello screenshot. Altro downgrade?
A me basta vedere il muro :D
michelgaetano
12-05-2015, 22:05
Cosa che ne fa un completo idiota, perché gameplay footage non è davvero mancato, ed è stato spiegato fino allo sfinimento che l'obiettivo era rifinire il CS del 2, rimuovendo lo spam di roll, dando maggiore fluidità e aggiungendo nuove dinamiche.
Lui sta in sostanza comprando Unreal Tournament aspettandosi Battlefield...
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però più o meno in qualsiasi gioco se metti il personaggio alla dovuta inquadratura e sei abbastanza vicino riesci a far sembrare gli asset della roba indecente... :D
Psycho77
12-05-2015, 22:13
[IMG]cut
Screenshot paraculo per far risaltare i difetti.
In qualsiasi free roaming se ti appiccichi ad una superficie e screenshotti,esce fuori una sgranata modello grana padano.
michelgaetano
12-05-2015, 22:14
Sul framerate PS3
Some PS4 reviews (IGN, Kotaku) mention framerate problems. Any chance for day-one improvements?
Yes. We've already addressed this issue. Framerate will be better once we official launch the game.
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/598190303250612225)
cronos1990
12-05-2015, 22:23
Perchè dobbiamo paragonare un gioco con un altro anche se a conti fatti non c'entra niente?Mica li ho paragonati. Ho solo detto che ricadono nella stessa categoria.
È come se dicessi che NBA2K e FIFA sono entrambe simulazioni sportive, il che è corretto. Ma è palese che sono due giochi diversi non confrontabili tra loro.
Così come è ovvio che non si può essere radicali fino in fondo all'opposto: DAI e TW3 son giochi diversi, ma su alcuni elementi specifici sono paragonabili (esempio: profondità e conseguenze a medio/lungo termine delle proprie scelte. Pressochè assenti sul titolo Bioware, estremamente articolate e profonde nel titolo CDP).
Che poi DAI faccia schifo su tutta la linea, non centri minimamente gli obiettivi preposti (esclusi quelli di vendita), sia la sagra della farsa, nei fatti è un MMORPG offline e sia differente da TW3 per tantissimi motivi (quindi inconfrontabile, se non su singoli aspetti presi a se stante) è un altro paio di maniche.
"Pirlitcher"
La versione Pirlo del wiccio shahahah
*Spartacus*
12-05-2015, 22:29
Screenshot paraculo per far risaltare i difetti.
In qualsiasi free roaming se ti appiccichi ad una superficie e screenshotti,esce fuori una sgranata modello grana padano.
Si si lo so', era solo per infangare la versione console. Non credo vedremo sta robba da noi. Piu' che il muro e' l'illuminazione piatta che stona abbastanza.
ma...
nessuno nelle recensioni si è lamentato della mancanza di un buon sistema di coperture nelle fasi di tiro con la balestra? :O no perché un tps che si rispetti al giorno d'oggi deve avere le coperture! :O
"Pirlitcher"
La versione Pirlo del wiccio shahahah
Geralt is not impressed :asd:
Ale55andr0
12-05-2015, 22:52
eurogamer
"A questo si va ad aggiungere un sistema di combattimento fin troppo leggero e semplificato, che nel corso dell'avventura si evolve pochissimo, finendo col diventare ripetitivo e prevedibile. Tutto ruota attorno all'uso della parata, delle schivate, dei fendenti veloci o potenti, e di segni magici e armi secondarie (bombe o balestra)"
toh, e io che credevo si combattesse a colpi di pistolettate e rutti in draghese :(
Psycho77
12-05-2015, 22:52
Edit
Firmato Geralt di Pirlia.
Fantomatico
12-05-2015, 22:54
Ho guardato la videorecensione di Spaziogames e in effetti graficamente in termini di illuminazione non mi ha convinto molto...voglio vedere cosa diranno della versione PC.
I principali (e unici) difetti sembrano il gameplay su certi aspetti, e la ripetitività delle quest secondarie...
Ho guardato la videorecensione di Spaziogames e in effetti graficamente in termini di illuminazione non mi ha convinto molto...voglio vedere cosa diranno della versione PC.
I principali (e unici) difetti sembrano il gameplay su certi aspetti, e la ripetitività delle quest secondarie...
il pregianza e credibile come le esecuzioni dell'isis...
MegaForce
12-05-2015, 23:09
eurogamer
"A questo si va ad aggiungere un sistema di combattimento fin troppo leggero e semplificato, che nel corso dell'avventura si evolve pochissimo, finendo col diventare ripetitivo e prevedibile. Tutto ruota attorno all'uso della parata, delle schivate, dei fendenti veloci o potenti, e di segni magici e armi secondarie (bombe o balestra)"
toh, e io che credevo si combattesse a colpi di pistolettate e rutti in draghese :(
LOL, evidentemente volevano che si sbloccassero nuovi rutti di drago sempre più potenti con il passare della storia, la profondità sarebbe stata garantita eh!
Devi parare, schivare, usare differenti fendenti, segni magici, armi secondarie... ma secondo loro è un problema perchè il sistema non si evolve nel corso dell'avventura.
Tra le altre cose PC Gamer fa notare come anche per nemici non al top sia importante parare e schivare.
Come cosa negativa invece alle volte si cozza contro elementi ambientali quando si rotola... ma per fortuna il rotolamento pare più limitato del secondo.
Ale55andr0
12-05-2015, 23:28
ho commentato il video :asd:
io sulla pagina Facebook di SpazioFail sto commentando e rispondendo alle varie minchiate che scrivono sotto i decerebrati che li seguono...la gente è veramente fuori di cervello...
Ale55andr0
12-05-2015, 23:32
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però più o meno in qualsiasi gioco se metti il personaggio alla dovuta inquadratura e sei abbastanza vicino riesci a far sembrare gli asset della roba indecente... :D
vabè dai caxxo gae, in quel punto la texture è pura merda, roba da gothic 2, non c'entra il punto di vista, la vicinanza e i sarcazzi su :mc:
non stai facendo l'avvocato del diavolo, ti sei messo due san daniele sugli occhi :D
capitan_crasy
12-05-2015, 23:51
ho commentato il video :asd:
Pollice in su!!!:D
Ale55andr0
13-05-2015, 00:00
Pollice in su!!!:D
:D
Ale55andr0
13-05-2015, 00:25
edit
Molto dipende dell'onestà di chi scrive certe cose...
Un RPG figo ha ottimi gli aspetti che sembrano elogiare su the witcher 3...poi ok, vuoi parlare parecchio del combat e quello non lo trovi così buono? A parte che giocato a normale potrebbe cambiare tanto, ma voglio vederlo sempre.
Fallout 3? Deve esserci minimo mezz'ora di critica sul combat system a meno che si faccia finta di nulla.
altri generi poi, in cui il combat dovrebbe contare di più rispetto a un RPG (tipo TPS e Action, non action rpg), voglio che li massacri di critiche (a partire da AC)
Se il tizio è coerente con se stesso nelle altre rece è un persona seria anche se magari non si ritiene il suo un lavoro ben fatto. Altrimenti meglio non calcolarlo proprio.
Edit
Firmato Geralt di Pirlia.
siamo sempre in un forum pubblico quindi non esagerate con cose del genere
Ton90maz
13-05-2015, 00:49
eurogamer
toh, e io che credevo si combattesse a colpi di pistolettate e rutti in draghese :(Neanch'io gli darei troppo credito prima di provare il gioco, se non avessi giocato il 2. Dato che il 2 lo conosco abbastanza bene, tale presunto grosso difetto nel 3 non mi sembra così inattaccabile.
michelgaetano
13-05-2015, 00:59
vabè dai caxxo gae, in quel punto la texture è pura merda, roba da gothic 2, non c'entra il punto di vista, la vicinanza e i sarcazzi su :mc:
non stai facendo l'avvocato del diavolo, ti sei messo due san daniele sugli occhi :D
No assolutamente, non sto dicendo che non faccia schifo presa singolarmente :asd: È che quel genere di magagne nei posti più nascosti lo trovi ovunque a cercare bene (me ne aspetto diversi in posti più nascosti in luoghi come Novigrad ad esempio), ma se sei alla giusta distanza l'effetto "pura merda" è molto minore (guarda l'arco subito dietro Geralt) e si può soprassedere :D
A me sinceramente colpisce molto di più la mancanza delle ombre (si vedono solo leggermente su Geralt), son curioso di vedere come sarà su PC tra valori più elevati, occlusione ambientale e cazzi & mazzi :D
Dragon2002
13-05-2015, 01:24
Su evereye.it la videorecensione graficamente sembra un altro gioco rispetto a quello preso recensito su spaziogames.
Bidduzzo
13-05-2015, 06:07
Ciao ragazzi, tempo addietro lessi che ci sarebbe stata una versione del gioco fisica con una sorta di libro che riassumeva il primo e il secondo capitolo per chi (stupidamente :D) non li ha giocati.
Adesso che è giunto il momento per me di comprare tale gioco mi domandavo di quale versione si tratta ed eventualmente il suo prezzo. Grazie mille :)
dalmaste
13-05-2015, 06:37
Domandone....
Sul sito ufficiale è specificato che acquistando il gioco per PC è contenuto il Compendium sul mondo dei witcher.
Ma è lo stesso che vendono sull'amazzone?
http:// www.amazon.it/ The-world-witcher-Multiplayer-Edizioni/dp/8866311782/ref=pd_sim_14_1?ie=UTF8&refRID=02P6S6CXBHJA9PCNXBR4
topgun90
13-05-2015, 07:12
eurogamer
Ma come non ci sone le lame nascoste?!!1!11111?!!!! O i contrattacchi!11!!!
Non è un caso che ubilol quest'anno abbia fatto il record di fatturato:asd:
fraussantin
13-05-2015, 07:20
Non è un caso che ubilol quest'anno abbia fatto il record di fatturato:asd:
Lol .
Resta il fatto che essendo un freeroaming da 100 ore dove si combatte per fare tutto ,è prevedibile che alla lunga stanchi.
Questo è da quando ne hanno parlato la.prima volta che lo dico ..
Non è facile fare giochi da 100 ore senza far rompere i maroni alla gente.
Speriamo che la trama principale e le trame secondarie siano trainanti.
JuanCarlos
13-05-2015, 07:24
In tutto questo, oltre a ringraziare michelgaetano di aver messo le immagini delle recensioni, consentendomi di non dare neanche un click a Kotaku, vorrei fare notare una cosa:
http://i.imgur.com/tWjmSADh.png
"Some tasteless and weirdly written plot development"
Imho stanno già preparando il campo per la loro campagna moralista, accuse di sessismo e misoginia in 3,2,1...
Domandone....
Sul sito ufficiale è specificato che acquistando il gioco per PC è contenuto il Compendium sul mondo dei witcher.
Ma è lo stesso che vendono sull'amazzone?
The World of The Witcher è un artbook che fa anche da "enciclopedia", se vogliamo, all'intera serie. Quindi non è una guida strategica, ma non è neanche l'artbook o il compendium presente nelle edizioni scatolate di TW3.
topgun90
13-05-2015, 08:00
Lol .
Resta il fatto che essendo un freeroaming da 100 ore dove si combatte per fare tutto ,è prevedibile che alla lunga stanchi.
infatti deve essere la trama a coinvolgerti e a indurti curiosità. In ogni caso il mio intervento ironico era dovuto al fatto che eurogamer abbia affermato che tutto ruoto attorno alla parata,attacco veloce o potente ecc.....come se altri giochi offrissero chissà quale varietà nel corso del gameplay!:doh:
Che poi la varietà è stata ampliata rispetto al precedente capitolo (la balestra è la prima cosa che mi viene in mente),c'è da chiedersi,però,se questi recensori abbiano mai giocato a the witcher 2 :rolleyes:
polli079
13-05-2015, 08:14
Diciamo che se non ci fosse un combat piatto come il 2 sarebbe meglio ma non penso che sia il caso di soffermarsi troppo su questo, la maggior parte di questi giochi ha un sistema di combat mediocre e la serie Witcher non ha mai brillato in quel campo quindi, nulla di nuovo.
Lol .
Ecco finalmente qualcuno che dice una cosa giusta.
Al contrario di quello che pensano molti non e' affatto facile fare un buon action-rpg open world (e witcher e' un action-rpg nonostante una forte componente di trama), perche' il gioco non deve mai stancare e deve sempre invogliarti a continuare a combattere ed esplorare...
Dei giochi che ho provato io solo 2 sono stati veramente validi: i souls e dragon's dogma ed entrambi hanno un combat system veramente bello.
Il problema e' che se witcher 3 resta una leggera evoluzione del combat system del 2, allora anche secondo me sara' un mezzo fail... Poi se volevano puntare tutto sulla trama allora hanno sbagliato a fare un open world, ma dovevano fare un bel gioco lineare dove potevano ottenere il massimo dalla storia (come hanno fatto con witcher 1).
Scusate l'OT, ma a questo punto lo chiedo: quale sarebbe un gioco "action" col CS vario, intrigante e superlativo in generale? Nella rece di Spaziogames dicono che sia alla fine troppo ripetitivo perchè banale, ma quando fanno questa affermazione hanno in mente qualcosa con cui paragonarlo o è solo un confronto con un desiderio e un'idea?
Una rispostina secca, non voglio far partire una serie di walls of text, grazie.
Diciamo che se non ci fosse un combat piatto come il 2 sarebbe meglio ma non penso che sia il caso di soffermarsi troppo su questo, la maggior parte di questi giochi ha un sistema di combat mediocre e la serie Witcher non ha mai brillato in quel campo quindi, nulla di nuovo.
Anche no, visto che in un gioco del genere open world si passa almeno il 30% del tempo a combattere e se questo aspetto e' blando diventa un bel limite...
Quello che vi pare eh ma a me il q&a del tizio della recensione di SpazioGames pare piuttosto ben argomentato.
Argomenta bene la SUA opinione sul gioco e spiega il come mai l'ha giudicato in quel modo, in più occasioni dice anche una cosa sensatissima: "Ok, criticate pure la mia opinione, ci mancherebbe, ma magari fatelo DOPO averlo giocato e non così tanto per presa di posizione.".
A lui non è piaciuto il CS e spiega perché, si può essere d'accordo o meno, ma sinceramente vedo stronzate peggiori scritte ovunque e pure senza cognizione di causa.
Endy.
polli079
13-05-2015, 08:44
Anche no, visto che in un gioco del genere open world si passa almeno il 30% del tempo a combattere e se questo aspetto e' blando diventa un bel limite...
Condivido che un combat divertente sarebbe meglio ma sinceramente, non mi sembra lo sia mai stato ne per i precedenti the witcher ne per la maggior parte degli altri giochi di questo genere. Se sono piaciuti i 2 the witcher non dovrebbe essere un problema il combat nel terzo..
I combat divertenti che ho trovato sono nella serie DS.
jack_the_kayman
13-05-2015, 08:53
Scusate l'OT, ma a questo punto lo chiedo: quale sarebbe un gioco "action" col CS vario, intrigante e superlativo in generale? Nella rece di Spaziogames dicono che sia alla fine troppo ripetitivo perchè banale, ma quando fanno questa affermazione hanno in mente qualcosa con cui paragonarlo o è solo un confronto con un desiderio e un'idea?
esatto, si prende tw3 come capro espiatorio di una serie ormai lunga di action rpg in cui il cs è un vorrei ma non posso oppure anche confrontandolo ad altri esponenti del genere è inferiore?!
Darrosquall
13-05-2015, 09:10
Una rispostina secca, non voglio far partire una serie di walls of text, grazie.
bingo. Fa sempre ridere questa cosa, quando ci sono combat system in cui rolli e sei immortale, vedi Risen 2 :asd: per nominare uno dei migliori, per questo con tutti i suoi problemi considero quello di the witcher 2 comunque il migliore. E' più sporco nettamente di Risen 1, ma è più divertente e meno grigio e tedesco :asd:
Darkless
13-05-2015, 09:11
Quello che vi pare eh ma a me il q&a del tizio della recensione di SpazioGames pare piuttosto ben argomentato.
Argomenta bene la SUA opinione sul gioco e spiega il come mai l'ha giudicato in quel modo, in più occasioni dice anche una cosa sensatissima: "Ok, criticate pure la mia opinione, ci mancherebbe, ma magari fatelo DOPO averlo giocato e non così tanto per presa di posizione.".
A lui non è piaciuto il CS e spiega perché, si può essere d'accordo o meno, ma sinceramente vedo stronzate peggiori scritte ovunque e pure senza cognizione di causa.
Endy.
Non scordarti che a parlar male di spaziogames non si sbaglia MAI, a prescindere da cosa dicono e da come lo dicono prima ancora di cliccare sai già che la verità sta da tutt'altra parte :asd:
Prendilo come un intermezzo zelighiamo fra le recensioni serie. Anche la flat earth society ha fior di argomentazioni ma questo non impedisce che la loro tesi sia una vaccata cosmica.
cronos1990
13-05-2015, 09:13
Endy.Concordo con il ragionamento; però bisogna anche dire che nel caso specifico è palese la mancanza di coerenza in alcune affermazioni. Prendi queste 2 recensioni:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17803/the-witcher-3-wild-hunt.aspx
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17034/dragon-age-inquisition.aspx
Sul CS di TW3 scrivi: Combat system basilare, e IA nemica scadente. Cosa sulla quale posso anche essere d'accordo (premesso che, come sempre, il mio giudizio lo darò solo dopo un buon parco ore giocato al titolo).
Ma se mi dici questo NON puoi scrivere che il CS di DAI è perfezionato, divertente e veloce, ma non privo di tattica, perchè in quest'ultimo è la sagra dell'imperfezione, della ripetibilità, della mancanza assoluta di tattica. Perchè due pesi e due misure? Vogliamo parlare della IA? Perchè quella pessima di DAI non è stata messa tra i difetti?
Ancora: tra i difetti di TW3 c'è: Struttura abbastanza ripetitiva delle quest. Perchè questo difetto non è stato ad esempio segnalato su DAI che è la sagra del Fedex, andando per giunta oltre la semplice struttura nella loro ripetibilità?
Un recensore può darmi tutti i motivi che vuole per quello che scrive, ma poi non ci si può lamentare se mostra una palese mancanza di coerenza. Se mi dici che sul gioco A le quest sono ripetitive e lo segnali come un difetto, non puoi non segnalare lo stesso sul gioco B dove il problema è addirittura più grave.
Così dimostri solo di essere ipocrita (o pagato meglio da questo o quel publisher) e perdi completamente di credibilità. Se vuoi fare una recensione degna di tal nome devi avere la forza di analizzare obiettivamente e con gli stessi parametri di base i giochi di cui parli; se due giochi mostrano uno stesso identico difetto, tra l'altro nell'ambito di giochi di genere similare, non puoi su uno evidenziarlo e sull'altro ometterlo (od addirittura elogiarlo).
O meglio: puoi farlo, ma dopo non lamentarti se le opinioni nei tuoi confronti (o dei tuoi articoli) non sono propriamente positive.
Darrosquall
13-05-2015, 09:16
ma perché continuate a dare voce allo schifo?
cronos1990
13-05-2015, 09:18
ma perché continuate a dare voce allo schifo?Perchè ancora per 6 giorni non si può giocare a TW3 e bisogna riempire le giornate :asd:
Come ho scritto sopra, i giochi migliori che ho provato sono i souls e dragon's dogma (che sotto certi aspetti lo ritengo superiore anche ai souls).
Questo ovviamente solo per il CS.
Ma c'è ancora qualcuno che prende sul serio le recensioni?
Ma basta con questi paragoni con la serie Souls, è già stato detto e stradetto che non c'entra una mazza con The Witcher!
Se parliamo di combat poi...la fiera del trial & error!:doh:
Il combat di the witcher 3 potrà anche non essere il massimo, ma a me sembra cmq dignitoso in chiave action e ribadisco quello già detto da altri, questo 3° capitolo e in generale la serie di The Witcher puntano su ben altro e questo "altro" direi che è, non una, ma due-tre spanne sopra la concorrenza. :asd:
Le recensioni di gente che ha giocato 40 ore solo la main quest e poi conclude dicendo "le sub-quests sono tutte uguali" per me o è in malafede o deve cambiare proprio mestiere.
capitan_crasy
13-05-2015, 09:32
Concordo con il ragionamento; però bisogna anche dire che nel caso specifico è palese la mancanza di coerenza in alcune affermazioni. Prendi queste 2 recensioni:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17034/dragon-age-inquisition.aspx
Sul CS di TW3 scrivi: Combat system basilare, e IA nemica scadente. Cosa sulla quale posso anche essere d'accordo (premesso che, come sempre, il mio giudizio lo darò solo dopo un buon parco ore giocato al titolo).
Ma se mi dici questo NON puoi scrivere che il CS di DAI è perfezionato, divertente e veloce, ma non privo di tattica, perchè in quest'ultimo è la sagra dell'imperfezione, della ripetibilità, della mancanza assoluta di tattica. Perchè due pesi e due misure? Vogliamo parlare della IA? Perchè quella pessima di DAI non è stata messa tra i difetti?
Ancora: tra i difetti di TW3 c'è: Struttura abbastanza ripetitiva delle quest. Perchè questo difetto non è stato ad esempio segnalato su DAI che è la sagra del Fedex, andando per giunta oltre la semplice struttura nella loro ripetibilità?
Un recensore può darmi tutti i motivi che vuole per quello che scrive, ma poi non ci si può lamentare se mostra una palese mancanza di coerenza. Se mi dici che sul gioco A le quest sono ripetitive e lo segnali come un difetto, non puoi non segnalare lo stesso sul gioco B dove il problema è addirittura più grave.
Così dimostri solo di essere ipocrita (o pagato meglio da questo o quel publisher) e perdi completamente di credibilità. Se vuoi fare una recensione degna di tal nome devi avere la forza di analizzare obiettivamente e con gli stessi parametri di base i giochi di cui parli; se due giochi mostrano uno stesso identico difetto, tra l'altro nell'ambito di giochi di genere similare, non puoi su uno evidenziarlo e sull'altro ometterlo (od addirittura elogiarlo).
O meglio: puoi farlo, ma dopo non lamentarti se le opinioni nei tuoi confronti (o dei tuoi articoli) non sono propriamente positive.
http://i.imgur.com/rcCqd3T.gif
eurogamer
solo!?!?!??
e dove sono i laser orbitali e i droni con testate atomiche???
ecco, appunto!!!1!!!1
:O
scherzi a parte, cosa vuoi avere in un a-rpg fantasy oltre ad attacchi con la spada (o qualunque arma melee), attacchi magici, parate/schivate e armi a distanza?
ti mancano le combo? allora gioca un h'n's alla dmc..
voglio dire, pure in dark souls il cs si basa su parata, schivate, fendenti veloci o potenti, magie e armi ranged.. non è forse ripetitivo e prevedibile pure questo? senza contare il continuo respawn fisso degli stessi nemici negli stessi punti..
cronos1990
13-05-2015, 09:43
Tra l'altro, visto che si parla di DS... indubbiamente il suo CS è ottimo, ma si basa tutto quanto su pochissimi elementi. Per dirla come la recensione quotata: Tutto ruota attorno alla parata, la rotolata, gli attacchi normali e potenti ed una manciata di incantesimi.
Fare un buon CS vuol dire considerare tantissimi parametri, ridurlo semplicemente al numero di mosse possibili è becero.
Io non ho giocato a Dai quindi non ho idea se il confronto che fa è valido o meno. Nel caso non lo sia allora il punto è semplice: a lui piaceva di più il CS di dai.
Direi che quindi chi vivrà vedrà. Io aspetto la rece di cronos e nel frattempo, giocandolo, fermerò una "mia" opinione.
Tra l'altro, visto che si parla di DS... indubbiamente il suo CS è ottimo, ma si basa tutto quanto su pochissimi elementi. Per dirla come la recensione quotata: Tutto ruota attorno alla parata, la rotolata, gli attacchi normali e potenti ed una manciata di incantesimi.
Fare un buon CS vuol dire considerare tantissimi parametri, ridurlo semplicemente al numero di mosse possibili è becero.
e io che ho detto? :Prrr:
scherzi a parte, cosa vuoi avere in un a-rpg fantasy oltre ad attacchi con la spada (o qualunque arma melee), attacchi magici, parate/schivate e armi a distanza?
voglio dire, pure in dark souls il cs si basa su parata, schivate, fendenti veloci o potenti, magie e armi ranged.. non è forse ripetitivo e prevedibile pure questo? senza contare il continuo respawn fisso degli stessi nemici negli stessi punti..
Per inciso a me il CS dei souls fa schifo.
A me.
Il gusto credo regni sempre sovrano (spero).
Endy.
JuanCarlos
13-05-2015, 09:49
Nel caso non lo sia allora il punto è semplice: a lui piaceva di più il CS di dai.
Non è più una recensione allora, apri un blog e lo chiami pensieri in libertà :asd: e nessuno contesterà mai nulla.
Io non dico che si possa essere completamente oggettivi quando si giudica un qualsiasi prodotto mediatico, ma quello che dice cronos è inattaccabile... c'è poco da "piacere", una quest da postino è una cosa ben precisa. Attaccare con il grilletto del pad è una cosa ben precisa.
Non ci si può nascondere sempre dietro le opinioni, è pacifico che sono tutte opinioni e nessuno vuole crocifiggere un recensore, ma se ti vuoi dare un tono professionale poi devi lavorare in modo professionale. E professionale, nei videogiochi, significhi avere sempre il metro di paragone giusto. Perché altrimenti a me piace Assassin's Creed, qui non ci si arrampica sugli alberi = gioco mediocre. E no, diamine.
cronos1990
13-05-2015, 09:51
e io che ho detto? :Prrr:Scusa, ho letto solo quello che hai scritto prima di: "scherzi a parte" :asd:
Darkless
13-05-2015, 09:51
Io non ho giocato a Dai quindi non ho idea se il confronto che fa è valido o meno. Nel caso non lo sia allora il punto è semplice: a lui piaceva di più il CS di dai.
il che lo rende una brutta persona :asd:
Seriously, il Cs di DAI è penoso a dir poco.
mmm... in dark soul ci sono un fottìo di armi, ognuna con diverse qualità e diverse animazioni, e c'è la stamina da considerare.
Non è più una recensione allora, apri un blog e lo chiami pensieri in libertà :asd: e nessuno contesterà mai nulla.
Io non dico che si possa essere completamente oggettivi quando si giudica un qualsiasi prodotto mediatico, ma quello che dice cronos è inattaccabile... c'è poco da "piacere", una quest da postino è una cosa ben precisa. Attaccare con il grilletto del pad è una cosa ben precisa.
Non ci si può nascondere sempre dietro le opinioni, è pacifico che sono tutte opinioni e nessuno vuole crocifiggere un recensore, ma se ti vuoi dare un tono professionale poi devi lavorare in modo professionale. E professionale, nei videogiochi, significhi avere sempre il metro di paragone giusto. Perché altrimenti a me piace Assassin's Creed, qui non ci si arrampica sugli alberi = gioco mediocre. E no, diamine.
Boh, non lo so..
Dire che il CS di AC sia semplicistico credo che sia decisamente obiettivo, quello di DAI non saprei proprio. Per quanto ne so io potrebbe essere sufficientemente complesso da essere paragonabile a quello di TW3 e magari, agli occhi del recensore, meglio. No?
Io, ovviamente, non avendo esperienza ne con l'uno ne con l'altro ho poco da sindacare, leggo valuto e poi provo con mano (mia).
Endy.
Un combat system ben riuscito deve premiare la skill del giocatore e per questo i souls sono una spanna sopra tutti.
Basta considerare che puoi avere un pg livello mille con l'equipaggiamento migliore del gioco e se giochi male anche il piu' scarso dei mob puo' essere fatale e viceversa se sei un alieno puoi finire il gioco con un pg livello uno con equip base, questa e' l'apoteosi del gameplay.
Darkless
13-05-2015, 09:57
MA davvero vuoi dar credito ad un tizio che reputa scrittura e contenuti di un mmorg offline superiori a quelli di torment ? Ma fatevi solo 2 risate su quel sito.
Darrosquall
13-05-2015, 09:58
MA davvero vuoi dar credito ad un tizio che reputa scrittura e contenuti di un mmorg offline superiori a quelli di torment ? Ma fatevi solo 2 risate su quel sito.
davvero ha scritto questo, puoi copincollare il passaggio? :asd: :asd:
cronos1990
13-05-2015, 10:00
mmm... in dark soul ci sono un fottìo di armi, ognuna con diverse qualità e diverse animazioni, e c'è la stamina da considerare.C'è la stamina anche in TW3, e ci sono diverse armi (seppur in numero minore) in TW3. In TW3 però c'è anche il discorso dell'alchimia e della tossicità, ed un sistema di abilità che amplia il bagaglio di azioni concesse nel combattimento.
Il punto è che se devo ridurre alle possibilità di base la descrizione del sistema di combattimento (e poi basarmi solo su questo per giudicarlo), facendo la stessa cosa su un CS che è considerato ottimo più o meno da tutti ottengo una descrizione ed un giudizio pressochè uguale a TW3.
Ma il pregio del CS di DS, guarda caso, è di basarsi su pochi e chiari concetti. Che però sono applicati in dinamiche, contesti e situazioni varie e ben definite, calibrato in una certa maniera. Fare una mera conta lascia il tempo che trova.
Dire che il CS di AC sia semplicistico credo che sia decisamente obiettivo, quello di DAI non saprei proprio.Chiaramente ognuno ha la sua esperienza, ma in generale il mio stile di gioco su DAI nel 95% dei casi era: seleziona tutti e falli attaccare in automatico a quel nemico. Morto quello, passare al prossimo.
A difficoltà "Difficile".
Goldenboy81
13-05-2015, 10:05
mmm... in dark soul ci sono un fottìo di armi, ognuna con diverse qualità e diverse animazioni, e c'è la stamina da considerare.
ripetiamo sempre le stesse cose però...Geralt, da romanzo, ha 2 spade. punto. Se gli vogliamo dare una motosega, un drone lanciamissili e una mazza da baseball, non è piu The Witcher... :D
fraussantin
13-05-2015, 10:08
:eek:
Non è possibile questa cosa!?
Psycho77
13-05-2015, 10:09
Per chi mastica action puri dall'origine,i migliori di sempre sono ninja gaiden black e ninja gaiden 2.
I souls sono giochetti confronto al tecnicismo e alla velocità dei vecchi titoli tecmo,quando c'era Itagaki san......
Tw3 potrebbe avere un CS da 6 se paragonato ai classici d'eccellenza,ma rimane comunque un paragone sbagliato che non andrebbe fatto per principio.
Tw3 non è un action puro,quindi bisognerebbe apprezzare il suo CS paragonandolo agli altri dello stesso genere,dove vince proprio easy,visto che non esistono rpg con un combat system in tempo reale ai livelli di un metal gear rising......Possiamo apertamente dire che la serie dark souls naviga ad oggi,sul successo grazie ai demeriti delle serie principali che sono praticamente morte.Itagaki è scappato da team ninja e ninja gaiden 3 è venuto fuori un aborto.Il team di devil may cry non esiste più da anni e l'ultimo dei platinum è solo un action poco più che mediocre.
Ma questo è chiedere troppo,visto che la maggior parte dei recensori sono pischelli appena diplomati senza esperienza o grandicelli e inappropriati come quel tizio.
In poche parole come la prendereste se un recensore toglie un voto intero a bloodborne perchè non regge il confronto con project cars?Beh qui siamo di fronte ad un paragone simile.
bingo. Fa sempre ridere questa cosa, quando ci sono combat system in cui rolli e sei immortale, vedi Risen 2 :asd: per nominare uno dei migliori, per questo con tutti i suoi problemi considero quello di the witcher 2 comunque il migliore. E' più sporco nettamente di Risen 1, ma è più divertente e meno grigio e tedesco :asd:
Forse per la prima volta sono d'accordo con Darrosquall .... inoltre aggiungo the wittcher 2 mi e' piaciuto il cs anche se hanno cambiato troppo durante le patch... mentre ad esempio i souls non mi sono piaciuti.... troppo lenti ..altri hanno un cs troppo facile... altri rolli o pari e sei immortale.... altri appena hai un minimo problema scappi .... In TW2 avevi il giusto equilibrio della velocita'\difficolta'..... A me dava molto fastidio il raccogliere gli oggetti da terra...
Ciauz
Io non guardo ne recensioni ne filmati, tanto so già che il gioco mi piacerà e non voglio assolutamente spoiler alcuno! :)
Ma preload ancora nulla?
Si sa già quanto ci sarà da scaricare?
yume the ronin
13-05-2015, 10:21
Ma preload ancora nulla?
Si sa già quanto ci sarà da scaricare?
son gia tutti attivi i preload, 26 gb :)
Oramai ti devo chiamare socio... devono ancora capire come viene pilotata la pubblicazione delle recensioni... come le recensioni devono essere firmate (e riviste dai pubblisher) prima di essere pubblicate per la maggior parte dei casi...
Al tempo quando lavoravo per una piccola testata andava tutto bene sino a quando ho pestato la testa con una recensione negativa che forse non dovevo fare.... l'indipendenza come per il giornalismo non esiste piu' o quasi...
Oramai non leggo piu' recensioni.... mi fido dei gameplay per vedere il gioco ... le recensioni valgono meno di 0 ....
Ciauzzzzzzz
yume the ronin
13-05-2015, 10:30
Oramai ti devo chiamare socio... devono ancora capire come viene pilotata la pubblicazione delle recensioni... come le recensioni devono essere firmate (e riviste dai pubblisher) prima di essere pubblicate per la maggior parte dei casi...
Al tempo quando lavoravo per una piccola testata andava tutto bene sino a quando ho pestato la testa con una recensione negativa che forse non dovevo fare.... l'indipendenza come per il giornalismo non esiste piu' o quasi...
Oramai non leggo piu' recensioni.... mi fido dei gameplay per vedere il gioco ... le recensioni valgono meno di 0 ....
Ciauzzzzzzz
non dico che non sia così, ma la mia esperienza è stata diametralmente opposta
addirittura avevo stroncato dark souls e non vi era stata alcuna conseguenza, neanche un "richiamo" verbale
secondo me spesso si sopravvaluta la questione delle "recensioni marchetta" mentre più frequentemente è il recensore sprovveduto, appassionato della saga, poco competente nella tipologia di gioco, superficiale, ecc.. oltre al fatto che l'oggettività, oggi più che mai anche nei meri aspetti tecnici, ha completamente cessato di esistere, bisogna prenderne atto e farsene una ragione
Per chi mastica action puri dall'origine,i migliori di sempre sono ninja gaiden black e ninja gaiden 2.
I souls sono giochetti confronto al tecnicismo e alla velocità dei vecchi titoli tecmo,quando c'era Itagaki san......
Tw3 potrebbe avere un CS da 6 se paragonato ai classici d'eccellenza,ma rimane comunque un paragone sbagliato che non andrebbe fatto per principio.
Tw3 non è un action puro,quindi bisognerebbe apprezzare il suo CS paragonandolo agli altri dello stesso genere,dove vince proprio easy,visto che non esistono rpg con un combat system in tempo reale ai livelli di un metal gear rising......Possiamo apertamente dire che la serie dark souls naviga ad oggi,sul successo grazie ai demeriti delle serie principali che sono praticamente morte.Itagaki è scappato da team ninja e ninja gaiden 3 è venuto fuori un aborto.Il team di devil may cry non esiste più da anni e l'ultimo dei platinum è solo un action poco più che mediocre.
Ma questo è chiedere troppo,visto che la maggior parte dei recensori sono pischelli appena diplomati senza esperienza o grandicelli e inappropriati come quel tizio.
In poche parole come la prendereste se un recensore toglie un voto intero a bloodborne perchè non regge il confronto con project cars?Beh qui siamo di fronte ad un paragone simile.
Ho evidenziato una cosa scritta perfettamente e che rispecchia pure le mie idee.... :read:
Darkless
13-05-2015, 10:34
Ma un bel chi se ne frega di tutte ste menate sul combat ?
non dico che non sia così, ma la mia esperienza è stata diametralmente opposta
addirittura avevo stroncato dark souls e non vi era stata alcuna conseguenza, neanche un "richiamo" verbale
secondo me spesso si sopravvaluta la questione delle "recensioni marchetta" spesso è più il recensore sprovveduto, appassionato della saga, poco competente nella tipologia di gioco, superficiale, ecc.. oltre al fatto che l'oggettività, oggi più che mai, anche nei meri aspetti tecnici ha completamente cessato di esistere, bisogna prenderne atto e farsene una ragione
Dovresti sapere qual è il potere mediatico dei from software (Bandai) rispetto a Ubisoft o Activision o Electronic Arts ...
yume the ronin
13-05-2015, 10:36
Dovresti sapere qual è il potere mediatico dei from software (Bandai) rispetto a Ubisoft o Activision o Electronic Arts ...
ho citato dark souls perchè per lo più è stato osannato, ma non mi sono fatto alcun problema a devastare anche i "big" come ubisoft e EA in primis
per esempio per me nei videogiochi abbiamo ormai raggiunto possibilità tecniche per cui paradossalmente hanno perso di valore rispetto ad una volta. il vero valore del videogioco oggi, per me sempre eh, risiede più nel giusto connubio tra componente artistica e divertimento di fruizione
qualsiasi gioco se giudicato nei singoli aspetti peculiari sarebbe sostanzialmente da bocciare in più reparti di quelli ritenuti sufficienti, ma è la componente media globale e il fascino che esercita nel giocatore che fa IL videogioco, anche se pecca nel cs piuttosto che nelle texture o addirittura nella durata
va da se quindi che l'oggettività non esiste più, ci si può solo trovare piu o meno in assonanza col recensore (certo a meno di casi clamorosi di giochi talmente osceni da mettere d'accordo buona parte del pubblico :D)
Domanda sul download... ma da gog galaxy si puo' stoppare il download per riprenderlo (the witcher 3).... ieri sera dopo 7 gb di download avevo il bimbo che voleva vedere shaun la pecora con il tablet e andava a scatti.... cerco di mettere in pausa il download ma non trovo niente.... dopo 15 minuti chiudi gog e il download (non volevo ricorrere al qos)...
Alle 23 rimetto il download e magicamente i 7gb non sono stati riconosciuti e ho dovuto disinstallare the witcher (dal manager) per poi ricominciare il download...
Qualcuno mi illumina se esiste una opzione segreta per la pausa e il resume?
Ciauzzz
ps ho visto in fondo a destra di gog galaxy la freccietta per vedere il download e l'ingranaggio ma non hanno nessuna funzione sul download
yume the ronin
13-05-2015, 10:44
Domanda sul download... ma da gog galaxy si puo' stoppare il download per riprenderlo (the witcher 3).... ieri sera dopo 7 gb di download avevo il bimbo che voleva vedere shaun la pecora con il tablet e andava a scatti.... cerco di mettere in pausa il download ma non trovo niente.... dopo 15 minuti chiudi gog e il download (non volevo ricorrere al qos)...
Alle 23 rimetto il download e magicamente i 7gb non sono stati riconosciuti e ho dovuto disinstallare the witcher (dal manager) per poi ricominciare il download...
Qualcuno mi illumina se esiste una opzione segreta per la pausa e il resume?
Ciauzzz
ps ho visto in fondo a destra di gog galaxy la freccietta per vedere il download e l'ingranaggio ma non hanno nessuna funzione sul download
non c'è nessuna pausa, chiudi il client e poi lo riapri. a me, dopo un check dei gb gia scaricati, ha fatto il resume e ricominciato da dove si era interrotto :)
Alekos Panagulis
13-05-2015, 10:48
Raga dove si può trovare a prezzo ridotto? Più di 35 euro non le spendo....
Grazie
*Spartacus*
13-05-2015, 10:59
Perchè ancora per 6 giorni non si può giocare a TW3 e bisogna riempire le giornate :asd:
:read: :asd:
JuanCarlos
13-05-2015, 11:01
E allora riempiamole di discorsi più sensati :asd: :asd:
Avete scelto che salvataggi importare? Avendo fatto entrambi i path io sono indeciso, voi andrete di Iorveth o Roche Path? E non spoilerate! :asd: :asd:
Darrosquall
13-05-2015, 11:01
Oramai ti devo chiamare socio... [...]
attento che prima o poi uscirà questo benedetto fps modulo :asd: e lì sarà guerra vera :asd:
comunque straquoto psycho 77, per me ninja gaiden black resta il TOP in campo action.
E allora riempiamole di discorsi più sensati :asd: :asd:
Avete scelto che salvataggi importare? Avendo fatto entrambi i path io sono indeciso, voi andrete di Iorveth o Roche Path? E non spoilerate! :asd: :asd:
Decisamente Iorveth, Roche è un fottuto stronzo... Iorveth è un figlio di cagna e a me piacciono i cani.
ho citato dark souls perchè per lo più è stato osannato, ma non mi sono fatto alcun problema a devastare anche i "big" come ubisoft e EA in primis
per esempio per me nei videogiochi abbiamo ormai raggiunto possibilità tecniche per cui paradossalmente hanno perso di valore rispetto ad una volta. il vero valore del videogioco oggi, per me sempre eh, risiede più nel giusto connubio tra componente artistica e divertimento di fruizione
qualsiasi gioco se giudicato nei singoli aspetti peculiari sarebbe sostanzialmente da bocciare in più reparti di quelli ritenuti sufficienti, ma è la componente media globale e il fascino che esercita nel giocatore che fa IL videogioco, anche se pecca nel cs piuttosto che nelle texture o addirittura nella durata
va da se quindi che l'oggettività non esiste più, ci si può solo trovare piu o meno in assonanza col recensore (certo a meno di casi clamorosi di giochi talmente osceni da mettere d'accordo buona parte del pubblico :D)
Io la vedo diversamente da te... non potra' mai esistere un gioco perfetto o che rendera' felice tutti.... bene o male un gioco si base su una sola ideologia e le altre vengono di contorno con altre lasciate addiritura ai margini....
Spero di non dire cavolate e se le dico correggetemi subito... DS2 e' partito con l'idea di replicare e migliorare il gameplay del primo lasciando ad esempio la grafica marginale... se non ricordo male uscito inizio 2014 con le sole dx9 e solo con scholar in dx11 ( a pagamento non con patch se non ricordo male), la storia invece e' solo un contorno... the witcher 3 invece e' nato in altra maniera vuole continuare la storia del wiccio e la storia e' la parte principale anche se a livello di marketing hanno voluto spingere pure nella grafica e nel gameplay...
Le recensioni sono troppo soggettive .... come gia' detto preferisco vedermi brevi tratti di gameplay e da li dare un mio giudizio e poi comperarlo...
Ciauz
cronos1990
13-05-2015, 11:06
E allora riempiamole di discorsi più sensati :asd: :asd:Dopo un anno di insensatezze? :asd:
Avete scelto che salvataggi importare? Avendo fatto entrambi i path io sono indeciso, voi andrete di Iorveth o Roche Path? E non spoilerate! :asd: :asd:Se ho ben capito, si può non importare alcun files che tanto quando inizi una partita il gioco ti fa un simpatico "questionario" dove dire le tue scelte "non" fatte nei capitoli precedenti.
Dico giusto? Perchè io non ho più alcun salvataggio vecchio :D
attento che prima o poi uscirà questo benedetto fps modulo :asd: e lì sarà guerra vera :asd:
comunque straquoto psycho 77, per me ninja gaiden black resta il TOP in campo action.
Heheheeh devi stare attento perché sarai la mia prima vittima... mobiglass impostato sul tuo dna....
Al massimo poi ti cargo nel hull D e ti scarico da qualche parte....
Goldenboy81
13-05-2015, 11:09
Ma un bel chi se ne frega di tutte ste menate sul combat ?
non che interessi molto nemmeno a me, ma se devo leggere post altrui da qui al 19, allora, meglio il combat, che l'erba :asd:
non c'è nessuna pausa, chiudi il client e poi lo riapri. a me, dopo un check dei gb gia scaricati, ha fatto il resume e ricominciato da dove si era interrotto :)
A me per 2 volte dava errore durante l'inizializzazione del download.... parlo di gog galaxy e non del manager vecchio...
Ciauz
Dopo un anno di insensatezze? :asd:
solo uno? :stordita:
non che interessi molto nemmeno a me, ma se devo leggere post altrui da qui al 19, allora, meglio il combat, che l'erba :asd:
Io vorrei sviscerare anche questo problema:
In che modo il CS approssimativo di TW3 influenza l'erba?
E viceversa.
(viceversa è più interessante)
Endy.
topgun90
13-05-2015, 11:13
solo!?!?!??
e dove sono i laser orbitali e i droni con testate atomiche???
ecco, appunto!!!1!!!1
ma infatti sono d'accordo...cioè possono variare le mosse,alcune parate e magari mischiare al combattimento con spada quello con le mani (tipo tirare un calcio per difendersi e poi sferrare un fendente,ma credo che già ci sia),ma sostanzialmente il succo è quello!Sinceramente non so perchè continuino ad arrampicarsi su certe cose...vi ricordo che far cry 4 è stato nominato fps dell'anno e per tutto il gioco si fanno sempre le stesse cose,ma NESSUNO ha fiatato :rolleyes:
yume the ronin
13-05-2015, 11:14
A me per 2 volte dava errore durante l'inizializzazione del download.... parlo di gog galaxy e non del manager vecchio...
Ciauz
sisi parlavo anche io di galaxy
E viceversa.
Endy.
più erba c'è e meno sembra approssimativo il CS :D
E viceversa.
Endy.
Troppa erba rallenta il CS... :D
Psycho77
13-05-2015, 11:19
No regà,Iorveth non si discute.:read:
Sono giunto alla conclusione(senza spoilerare nulla)che sia il personaggio dotato del miglior carisma e buoni propositi,sarà che anche io ho il suo carattere ribelle.:D
Dopo aver finito la campagna del 2 dalla parte di Iorveth,mi è venuta in mente una famosa frase di Gibran.
Non vi è differenza tra male e bene.Cos'è il male,se non un bene privato della sua fame e sua sete?
Iorveth è un personaggio di spessore,con propositi a dir poco nobili,malgrado la sua fama di assassino spietato.....
Per questo lo amo.
Ma essendo the witcher tutt'altro che un action puro non so come si è arrivati a parlare di quelli. Sempre sia lodato ninja gaiden black comunque
Anche dark soul non c'entra niente con the witcher, perché allora considerando altri aspetti dark soul e co. sono lammerda rispetto alla roba cdproject :asd:
Forse il recensore vuole un altro tipo di gioco o vorrebbe qualcosa che non c'è
Se volete che impazzisca smettendo di scrivere rece mandategli una copia di FFXIII col suo gameplay picchio di homer :asd:
Darkless
13-05-2015, 11:22
E viceversa.
Endy.
Perchè l'erba non ti fa vedere i piedi ed i fili d'erba non si muovono aa seconda di come li schiaccerebbe e sposterebbe Geralt, quindi non riesci ad immedesimarti nel gioco di gambe dello spadaccino.
Ne consegue che il combat suca.
E poi non ci sono draghi nè in copertina nè nel titolo, quindi fa schifo.
Darkless
13-05-2015, 11:23
Ma essendo the witcher tutt'altro che un action puro non so come si è arrivati a parlare di quelli. Sempre sia lodato ninja gaiden black comunque
Anche dark soul non c'entra niente con the witcher, perché allora considerando altri aspetti dark soul e co. sono lammerda rispetto alla roba cdproject :asd:
Se volete che impazzisca smettendo di scrivere rece mandategli una copia di FFXIII col suo gameplay picchio di homer :asd:
This.
JuanCarlos
13-05-2015, 11:23
Io mi sa che finirò a stressare ulukai per farmi dare qualcuno dei suoi mille milioni di salvataggi ultra dettagliati :asd: :asd:
Però in linea di principio credo Iorveth anch'io. Ma (spoiler sul finale di TW2)
Non ricordo se nei miei salvataggi ho ucciso il drago! O se sono andato subito a salvare Triss.
Psycho77
13-05-2015, 11:26
Io mi sa che finirò a stressare ulukai per farmi dare qualcuno dei suoi mille milioni di salvataggi ultra dettagliati :asd: :asd:
Però in linea di principio credo Iorveth anch'io. Ma (spoiler sul finale di TW2)
Non ricordo se nei miei salvataggi ho ucciso il drago! O se sono andato subito a salvare Triss.
Beato te,io ho visto tipo 6 finali e non me ne ricordo uno.:asd:
La vecchiaia è brutta.:cry:
psycho91
13-05-2015, 11:29
S'è alzato un nuovo polverone per il presunto downgrade :D
http://forums.cdprojektred.com/threads/35851-Insider-says-there-was-a-graphics-downgrade
yume the ronin
13-05-2015, 11:29
equip mi sembra che alla fine ce ne sia un bel po e anche piuttosto vario esteticamente
http://cdn.newsledge.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/04/the-witcher-3-customization.gif
notare l'erba :asd:
http://i.imgur.com/k8XL8XB.gif
dalmaste
13-05-2015, 11:31
The World of The Witcher è un artbook che fa anche da "enciclopedia", se vogliamo, all'intera serie. Quindi non è una guida strategica, ma non è neanche l'artbook o il compendium presente nelle edizioni scatolate di TW3.
Grazie, quindi mi confermi che è una cosa a parte, se la compro non mi ritrovo poi un doppione all'interno del gioco acquistato su GOG.
Grande allora lo acquisto!
cronos1990
13-05-2015, 11:33
solo uno? :stordita:Beh, più o meno :asd:
E poi non ci sono draghi nè in copertina nè nel titolo, quindi fa schifo.
vero! avrebbero dovuto dare questa versione ai recensori
http://i.imgur.com/GdN4MCEl.jpg (http://imgur.com/GdN4MCE)
psycho91
13-05-2015, 11:34
notare l'erba :asd:
http://i.imgur.com/k8XL8XB.gif
I capelli di Ciri hanno attivo l'affetto MocioviledaWorks in stile The Witcher 1 :D
michelgaetano
13-05-2015, 11:36
Raga dove si può trovare a prezzo ridotto? Più di 35 euro non le spendo....
Grazie
Non c'è a quel prezzo purtroppo, per vie legali il più basso è GOG/Steam a 43,79/43,99 € se hai entrambi i capitoli precedenti.
Non ho scelto perché devo ancora fare il secondo giro e non è quello che stai chiedendo, però per quello che si è letto considerate di non importare e utilizzare la sequenza in game con chi sappiamo: import di equip non ce ne sarà han detto, e non è stato specificato che ci saranno flag minori che non appariranno nel dialogo a venire importate.
Al tempo stesso invece chi l'ha provato (import tramite dialoghi) ha detto che quella parte del gioco è interessante e ben integrata nella narrazione, quindi vale la pena vederla :D
Insomma se è confermato (è quello l'unico dubbio) che non sono importate flag non coperte nel dialogo in game, importare tramite proprio savegame serve solo se volete velocizzare il tutto e skippare quella parte.
È quello che dicevo qualche post fa: il tizio ha visto lo spadaccino in terza persona, e allora "lo si raffronta ai Souls", cosa che dice tutto su quanto sia qualificato il tizio per fare il recensore.
Poi nulla vieta di stare a sviscerare anche quell'aspetto, ma se finisci per parlare solo ed esclusivamente di quello, e a sottorrarlo con 1) approssimazione infinita (il quote sull'esserci solo spade, segni, bombe, alchimia etc) e 2) andando addirittura a paragonarlo con giochi che nel genere (action RPG) non ci azzeccano nulla (DA:I, che è un misto mal riuscito), al tempo stesso facendo passare in secondo piano tutto quello per cui il titolo lo aspettiamo davvero (trama e personaggi, mondo di gioco e suoi temi portanti, lato ruolistico etc), allora beh... :fagiano:
Decisamente Iorveth, Roche è un fottuto stronzo... Iorveth è un figlio di cagna e a me piacciono i cani.
Perché stronzo Roche? A me fecero l'effetto opposto... :asd:
Li ha condivisi più volte (ce li ha in firma anche mi pare?), dovresti trovarli facile :D
equip mi sembra che alla fine ce ne sia un bel po e anche piuttosto vario esteticamente
http://cdn.newsledge.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/04/the-witcher-3-customization.gif
Infatti leggevo le early impression (molto positive) di PC Gamer e non ho capito perché diavolo ha detto non ci sia personalizzazione dell'equip.
Addirittura ricordo gli sviluppatori dire che le varie spade differivano anche in aspetti come la lunghezza della lama...
Edit: e ora mi eclisso a mettere giù il thread che sono nella merda, addio :asd:
cronos1990
13-05-2015, 11:42
Edit: e ora mi eclisso a mettere giù il thread che sono nella merda, addio :asd:Tranquillo, se per caso ti fermi anche solo un secondo vengo a casa tua a frustarti finchè non finisci :asd:
Grazie, quindi mi confermi che è una cosa a parte, se la compro non mi ritrovo poi un doppione all'interno del gioco acquistato su GOG.
Grande allora lo acquisto!
The World of The Witcher ha 184p (ne esiste anche una versione da collezione che costa 90 euro) ed è della Dark Horse:
http://www.darkhorse.com/Blog/1775/cd-projekt-red-and-dark-horse-present-world-witche
I compendio allegato alle versioni scatolate/digitali è realizzato dagli stessi CDP e dovrebbe avere meno pagine (96 se non vado errato).
Darrosquall
13-05-2015, 11:53
michel comunque delusione massima, cioè ha finito the witcher 2 solo una volta, dopo queste strenue difese al limite del prosciutto negli occhi in questi mesi :D
Goldenboy81
13-05-2015, 11:55
Perchè l'erba non ti fa vedere i piedi ed i fili d'erba non si muovono aa seconda di come li schiaccerebbe e sposterebbe Geralt, quindi non riesci ad immedesimarti nel gioco di gambe dello spadaccino.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
*Spartacus*
13-05-2015, 11:56
Qui c'e' un video comparativa PC vs PS4 fatto un po' a cazzo perche' prende molto materiale dell'E3 2014 ma lo reputo comunque indice di quello che ci aspettera'. Secondo me ci troveremo per le mani proprio un altro gioco, almeno visivamente parlando. Tocca solo vedere che PC vuole TW3 per essere spolpato con setting Ultra.
https://www.youtube.com/watch?v=EkQ_moS4tTg&feature=youtu.be
dalmaste
13-05-2015, 11:57
The World of The Witcher ha 184p (ne esiste anche una versione da collezione che costa 90 euro) ed è della Dark Horse:
http://www.darkhorse.com/Blog/1775/cd-projekt-red-and-dark-horse-present-world-witche
I compendio allegato alle versioni scatolate/digitali è realizzato dagli stessi CDP e dovrebbe avere meno pagine (96 se non vado errato).
Però questa è in italiano ed è di 180 pagine.
http:// www.amazon.it /The-world-witcher-Multiplayer-Edizioni/dp/8866311782/ref=pd_sim_14_1?ie=UTF8&refRID=18PZYN754TJZAE5DWM3X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.