View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
*Spartacus*
13-05-2015, 11:59
PALLA DI CANNONE!
Developer Insider: The Witcher 3 Was Downgraded From 2013 – List of All Features Taken Out & Why
It seems The Witcher 3 graphics controversy never ends, and it is for good reason. Recently it has been quite apparent to a lot of people with footage showing up all over the web of newer PC build gameplay demos supposedly running on ULTRA on the PC (Poland preview event) which pales in comparison to the 2013 gameplay trailer. We contacted our insider who provided us information on The Division downgrade and apparent delay into 2016 months ago – who managed to connect us with someone in the know-how at CD Projekt RED last night to further explain the situation and set the record straight.
Here is simply what they had to say in regards to the whole thing (we advise everyone to take it with a grain of salt, despite having vetted their identity ourselves):
Quote:
2013 was a tough time for CD Projekt RED simply because we were trying to create an entire bulk of the game on the older DirectX 9 renderer that we had in place for The Witcher 2. Most of the assets were created during the time we were creating our DX11 solution render pipeline to bring the next-generation experience to everyone. A lot of the footage including the debut gameplay trailer was done when the consoles were not even out and we only had an idea of the specifications of the system. This landed itself into problem territory when we realized the next-generation systems could not simply meet our graphical output to the desirable level of quality that we needed. There were several options: build three different builds or consolidate to the nearest denominator, which is what we did. We took the specifications of the lowest performing throughput system which I don’t care to mention here at all to avoid that discussion, and worked our way up from there. As almost a 250 man team, we sequentially had to take out/turn down a lot of features not just from our NVIDIA GameWorks pipeline but our normal game solution scripts as well – these include the following:
Level of horizon detail (essentially the draw distance had to be completely tuned down to tax the consoles less)
Volume based translucency
Ambient occlusion and foliage density / tree count
Flexible water simulation / tessellation we resorted to a (script texture effect similar to most games than physical based simulation)
Ground/building tessellation
Forward lit soft particles (this is the fire, smoke, fog that you would encounter while going through thick terrain into open space)
Real-time reflections in the water are completely off and replaced with a cheaper render solution estimator (this is a primary reason blood splatter was also removed from water)
We just did not have the manpower, budget or the console power to produce the vision we intended before the consoles were released to create a more visually stunning game of higher fidelity like 2013 assets. The PCs themselves had more than enough power to achieve this vision, almost certainly. But working on the game across 3 platforms did not make it feasible to keep features included that could potentially break the game as we kept building around it. All the 2013 trailers were actually in-game footage (not prerendered or vertical slices) but essentially just not an entirely finished world running on a high-end PC at the time.
When questioned as to why CD Projekt RED’s community managers have denied that “there will be no downgrade” and that there has not been one (as if this hardly a smart answer to anyone with a pair of eyes):
Quote:
In game development you simply just don’t explain it like this. It isn’t something a developer ever wants to admit to because it would make us look bad even if it is plain as day. It would make us seem like we’re incapable and that next-gen is not as next-gen as people would think. The team would rather focus on the positives than admit to any faults, negatives, or that the final product is not the vision they intended politically speaking (because the game still looks good but not 2013 good). As for the PC version, it looks just like the console versions just with a higher resolution and a lower-form of HairWorks in effect.
Again, because I cannot reveal the identity of this developer for obvious reasons, I can tell anyone out there interested to take this whole thing with a grain of salt. But likewise, take any talks of “nothing has been downgraded” since 2013 with the same amount of salt as well from CD Projekt RED.
http://whatifgaming.com/developer-insider-the-witcher-3-was-downgraded-from-2013-list-of-all-features-taken-out-why
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ricordo che sono notizie che vanno prese con le dovute precauzioni, ma se cosi fosse allora possiamo chiudere il dibattito sulla questione.
MegaForce
13-05-2015, 12:05
Non ci credo
JuanCarlos
13-05-2015, 12:08
Ricordo che sono notizie che vanno prese con le dovute precauzioni, ma se cosi fosse allora possiamo chiudere il dibattito sulla questione.
Direi che di questo *dibattito* vedremo la fine a gioco rilasciato, non certo per un post di un *insider* che curiosamente conferma tutti i presunti downgrade e solo quelli, niente di nuovo o alternativo :asd: siamo diventati proprio bravi ad analizzare i trailer, eh, li abbiamo azzeccati tutti :asd: :asd:
yume the ronin
13-05-2015, 12:08
Qui c'e' un video comparativa PC vs PS4 fatto un po' a cazzo perche' prende molto materiale dell'E3 2014 ma lo reputo comunque indice di quello che ci aspettera'. Secondo me ci troveremo per le mani proprio un altro gioco, almeno visivamente parlando. Tocca solo vedere che PC vuole TW3 per essere spolpato con setting Ultra.
https://www.youtube.com/watch?v=EkQ_moS4tTg&feature=youtu.be
che lingua armoniosa il tedesco :asd:
topgun90
13-05-2015, 12:09
PALLA DI CANNONE!
Developer Insider: The Witcher 3 Was Downgraded From 2013 – List of All Features Taken Out & Why
It seems The Witcher 3 graphics controversy never ends, and it is for good reason. Recently it has been quite apparent to a lot of people with footage showing up all over the web of newer PC build gameplay demos supposedly running on ULTRA on the PC (Poland preview event) which pales in comparison to the 2013 gameplay trailer. We contacted our insider who provided us information on The Division downgrade and apparent delay into 2016 months ago – who managed to connect us with someone in the know-how at CD Projekt RED last night to further explain the situation and set the record straight.
Here is simply what they had to say in regards to the whole thing (we advise everyone to take it with a grain of salt, despite having vetted their identity ourselves):
Quote:
2013 was a tough time for CD Projekt RED simply because we were trying to create an entire bulk of the game on the older DirectX 9 renderer that we had in place for The Witcher 2. Most of the assets were created during the time we were creating our DX11 solution render pipeline to bring the next-generation experience to everyone. A lot of the footage including the debut gameplay trailer was done when the consoles were not even out and we only had an idea of the specifications of the system. This landed itself into problem territory when we realized the next-generation systems could not simply meet our graphical output to the desirable level of quality that we needed. There were several options: build three different builds or consolidate to the nearest denominator, which is what we did. We took the specifications of the lowest performing throughput system which I don’t care to mention here at all to avoid that discussion, and worked our way up from there. As almost a 250 man team, we sequentially had to take out/turn down a lot of features not just from our NVIDIA GameWorks pipeline but our normal game solution scripts as well – these include the following:
Level of horizon detail (essentially the draw distance had to be completely tuned down to tax the consoles less)
Flexible water simulation / tessellation we resorted to a (script texture effect similar to most games than physical based simulation)
Forward lit soft particles (this is the fire, smoke, fog that you would encounter while going through thick terrain into open space)
Real-time reflections in the water are completely off and replaced with a cheaper render solution estimator (this is a primary reason blood splatter was also removed from water)
We just did not have the manpower, budget or the console power to produce the vision we intended before the consoles were released to create a more visually stunning game of higher fidelity like 2013 assets. The PCs themselves had more than enough power to achieve this vision, almost certainly. But working on the game across 3 platforms did not make it feasible to keep features included that could potentially break the game as we kept building around it. All the 2013 trailers were actually in-game footage (not prerendered or vertical slices) but essentially just not an entirely finished world running on a high-end PC at the time.
When questioned as to why CD Projekt RED’s community managers have denied that “there will be no downgrade” and that there has not been one (as if this hardly a smart answer to anyone with a pair of eyes):
Quote:
In game development you simply just don’t explain it like this. It isn’t something a developer ever wants to admit to because it would make us look bad even if it is plain as day. It would make us seem like we’re incapable and that next-gen is not as next-gen as people would think. The team would rather focus on the positives than admit to any faults, negatives, or that the final product is not the vision they intended politically speaking (because the game still looks good but not 2013 good). As for the PC version, it looks just like the console versions just with a higher resolution and a lower-form of HairWorks in effect.
Again, because I cannot reveal the identity of this developer for obvious reasons, I can tell anyone out there interested to take this whole thing with a grain of salt. But likewise, take any talks of “nothing has been downgraded” since 2013 with the same amount of salt as well from CD Projekt RED.
http://whatifgaming.com/developer-insider-the-witcher-3-was-downgraded-from-2013-list-of-all-features-taken-out-why
tra sei giorni scopriremo la verità!
*Spartacus*
13-05-2015, 12:10
Non ci credo
Io ne ho semplicemente preso atto. Certo che ridursi a 6 giorni dalla release con certi dubbi non e' una bella cosa. Troppo silenzio secondo me.
C'e' il rischio di una shitstorm di proporzioni bibliche...
Direi che di questo *dibattito* vedremo la fine a gioco rilasciato, non certo per un post di un *insider* che curiosamente conferma tutti i presunti downgrade e solo quelli, niente di nuovo o alternativo :asd: siamo diventati proprio bravi ad analizzare i trailer, eh, li abbiamo azzeccati tutti :asd: :asd:
Anni e anni di gaming qualcosa insegnano non trovi? Almeno io a 32 anni ho una certa dimestichezza con certe questioni. Non sono un programmatore di pc ma l'occhio clinico ormai c'e' e credo che questo valga per moltissimi qui
dentro. Anche di chi se ne sbatte della grafica. Comunque certe notizie per l'ora di pranzo mi bloccano la digestione mortacci loro :asd:
Però questa è in italiano ed è di 180 pagine.
The World of The Witcher è in origine di Dark Horse, quella che hai indicato è la traduzione italiana ad opera di Multiplayer Edizioni. Può essere che tra una versione e l'altra ci sia una differenza nel numero di pagine per questioni di impaginazione oppure anche solo di errore nel riportarne il numero nella descrizione ;)
psycho91
13-05-2015, 12:17
L'avevo linkato prima, ma non m'ha cag*ato nessuno :D
Comunque i dubbi permangono, vediamo ora la release finale e soprattutto cosa riusciranno a fare i modder in futuro... incrociamo le dita! ;)
michelgaetano
13-05-2015, 12:22
Tranquillo, se per caso ti fermi anche solo un secondo vengo a casa tua a frustarti finchè non finisci :asd:
Come è umano lei :asd:
michel comunque delusione massima, cioè ha finito the witcher 2 solo una volta, dopo queste strenue difese al limite del prosciutto negli occhi in questi mesi :D
:asd:
Guarda, il fatto che l'abbia finito solo una volta è in grossa parte dovuta al fatto che non lo considero gran gioco/capolavoro come Witcher 1, per tutta una serie di motivi.
Senza dilungarmi troppo perché non frega a nessuno: l'impostazione a "doppio giro", e lo dico da fan di quelle avventure proposte da più punti di vista, è stata non solo implementata malissimo (perché finisci il gioco che non capisci un cavolo), ma ha anche levato risorse al gioco perché sono finite nel dover gestire i due diversi capitoli 2 - col risultato che la portata complessiva del gioco ne esce ridimensionata molto (aree al limite del claustrofobico, mostri che sono davvero pochi etc).
Lato gameplay sono discorsi che abbiamo già fatto: il gioco è funzionale e nulla altro, facilmente abusabile (roll, Quen iniziale), mal bilanciato (duro da cagare in testa ai Souls all'inizio, poi una banalità; questo ancora di più al lancio), gestione orrenda del loot (marea di roba inutile ad intasare l'inventario, legami alla storia quasi assenti), la skill build maxavi addirittura a fine capitolo 2 o subitissimo ad inizio 3, QTE e boss battle da "meh" a "orrendo".
Lato tecnico infine varie magagne, su tutte l'UI (è un insulto, senza se e ma), il reticolato dimmerda, le ombre che non cambiavano, non ricordo che altro che è passato troppo tempo...
Cioè voi mi dite sempre che sono il salumiere delle leggende, io ci ho provato a dirvi che non ogni cosa che ha scritto "Witcher" sopra è tutto rose e fiori ma arrivato al punto che me lo si dice a prescindere, ci rido sopra e me ne sbatto :asd:
Non è il primo "insider" che spunta a spalare in realtà.
Se avrà ragione lo sapremo a breve, ma personalmente dò credibilità zero a chi non porta uno straccio di prove; se non altro è stato specifico, quindi chissà... :D
Psycho77
13-05-2015, 12:23
L'avevo linkato prima, ma non m'ha cag*ato nessuno :D
Comunque i dubbi permangono, vediamo ora la release finale e soprattutto cosa riusciranno a fare i modder in futuro... incrociamo le dita! ;)
Tutte minkiate figliolo,a patto di avere un pc potente,il 19 ti lustrerai le pupille.
Certo non aspettatevi modelli poligonali diversi da quelli console,saranno gli effetti ultra nvidia e non,res e frame rate a fare la differenza.
L'unico dubbio è sulle texture,spero vivamente che su pc siano ben superiori.Ma è un lavoro extra piuttosto pesante da gestire per un team come i cd projekt,oltre che molto dispendioso in termini monetari.
Darkless
13-05-2015, 12:27
PALLA DI CANNONE!
CUT
comincia a imballare la "mia" 980 ;)
*Spartacus*
13-05-2015, 12:30
comincia a imballare la "mia" 980 ;)
Non vorrei doverle imballare tutte e 2 :asd:
Tutte minkiate figliolo,a patto di avere un pc potente,il 19 ti lustrerai le pupille.
Certo non aspettatevi modelli poligonali diversi da quelli console,saranno gli effetti ultra nvidia e non,res e frame rate a fare la differenza.
L'unico dubbio è sulle texture,spero vivamente che su pc siano ben superiori.Ma è un lavoro extra piuttosto pesante da gestire per un team come i cd projekt,oltre che molto dispendioso in termini monetari.
A questo punto proprio non saprei a chi credere. Poi voglio dire, PC potente quanto? Quanto suka sto gioco? Quanto pesano sti effetti e come e' senza questi?
Ripeto a 6 giorni dalla release siamo ridotti a credere ai miti o a dubbie dichiarazioni. Non e' un bel modo di fare, non per me.
capitan_crasy
13-05-2015, 12:36
Chiedo scusa se è già stata postata...
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=OBWcRGWOTUQ&hd=1)
@michelgaetano:
Non è tanto il fatto che lo hai finito una sola volta... ma, come ti dissi a suo tempo, il fatto che hai scelto Roche e, quindi, ti sei perso la lesbomancy... e con questo ho detto tutto ;)
JuanCarlos
13-05-2015, 12:39
Anni e anni di gaming qualcosa insegnano non trovi? Almeno io a 32 anni ho una certa dimestichezza con certe questioni. Non sono un programmatore di pc ma l'occhio clinico ormai c'e' e credo che questo valga per moltissimi qui
dentro. Anche di chi se ne sbatte della grafica.
Sì ma che dimestichezza vuoi avere con una build che abbiamo visto forse mezza volta, confusa in un mare di immagini lowres/versioni console/con effetti disattivati? :asd:
Voglio dire, adesso non ricominciamo a girare in tondo sul downgrade vi prego, anche i fan più hardcore non credo stiano eliminando a priori la possibilità che ci sia stato effettivamente un downgrade, ma non credo di poter leggere un altro giro di sono come Ubi :asd: :asd:
È chiaro che, come dici tu, il silenzio è voluto, ma l'assenza della prova non è la prova dell'assenza. Può essere che non stiano commentando perché c'è stato effettivamente downgrade, nel qual caso sarebbe quantomeno corretto quantificarlo invece di far partire i soliti carrozzoni, perché altrimenti vado a ri-cercare la GIF della guida in Watch_Dogs :asd: Può essere anche che non stiano commentando perché questa discussione sta comunque portando un buzz incredibile, articoli sulle riviste e via dicendo.
È l'apice della grafica da quando siamo in *next-gen*? A quanto pare sì, almeno contando che è un open world (anche se poi gli altri riferimenti chi dovrebbero essere, Ryse e The Order:1866? Bah) Il resto bene così.
Psycho77
13-05-2015, 12:41
Non vorrei doverle imballare tutte e 2 :asd:
A questo punto proprio non saprei a chi credere. Poi voglio dire, PC potente quanto? Quanto suka sto gioco? Quanto pesano sti effetti e come e' senza questi?
Ripeto a 6 giorni dalla release siamo ridotti a credere ai miti o a dubbie dichiarazioni. Non e' un bel modo di fare, non per me.
Il tuo credo che basta e avanza,ma se vuoi spedirmi pure tu una 980,così lo sli lo faccio io,non farti problemi.:sofico:
Parliamoci chiaro,la politica di cd projekt fino ad oggi è stata impeccabile confronto alle altre software house che presentano i dlc a pagamento prima del gioco stesso e bla bla bla.
I polacchi sanno che se si trovano nella posizione di oggi lo devono ai pc gamer di tutto il mondo che hanno contribuito a farli diventare una grande software house di livello mondiale,in grado di sfornare titoli tripla A.
Ribadisco,le casse sono piene grazie agli utenti di steam e gog,non possono voltare le spalle a chi li ha resi grandi.Oltretutto cd projekt possiede una piattaforma(gog)che vende il proprio gioco,intascando soldi da non dividere con nessuno,SOLO SU PC.
Ho piena fiducia in loro e come già ho scritto pagine indietro,basta essere attenti guardando i video giusti per rendersi conto delle differenze mastodontiche della versione pc confronto a quella console.
Poi tutto è possibile,magari i polacchi hanno fatto a pugni dopo una sbronza con i dipendenti nvidia e hanno tolto gli effetti già visti,ma ci credo poco,fino ad oggi sono stati impeccabili.
Il tuo credo che basta e avanza,ma se vuoi spedirmi pure tu una 980,così lo sli lo faccio io,non farti problemi.:sofico:
Parliamoci chiaro,la politica di cd projekt fino ad oggi è stata impeccabile confronto alle altre software house che presentano i dlc a pagamento prima del gioco stesso e bla bla bla.
I polacchi sanno che se si trovano nella posizione di oggi lo devono ai pc gamer di tutto il mondo che hanno contribuito a farli diventare una grande software house di livello mondiale,in grado di sfornare titoli tripla A.
Ribadisco,le casse sono piene grazie agli utenti di steam e gog,non possono voltare le spalle a chi li ha resi grandi.Oltretutto cd projekt possiede una piattaforma(gog)che vende il proprio gioco,intascando soldi da non dividere con nessuno,SOLO SU PC.
Ho piena fiducia in loro e come già ho scritto pagine indietro,basta essere attenti guardando i video giusti per rendersi conto delle differenze mastodontiche della versione pc confronto a quella console.
Poi tutto è possibile,magari i polacchi hanno fatto a pugni dopo una sbronza con i dipendenti nvidia e hanno tolto gli effetti già visti,ma ci credo poco,fino ad oggi sono stati impeccabili.
Non hanno dichiarato dei dlc ma delle espansioni......
yume the ronin
13-05-2015, 12:50
Guarda, il fatto che l'abbia finito solo una volta è in grossa parte dovuta al fatto che non lo considero gran gioco/capolavoro come Witcher 1, per tutta una serie di motivi.
se ti può consolare, e NON lo farà, anche a me è piaciuto immensamente più il primo
tutto dire che il 2, nonostante l'abbia giocato più e più volte, attenzione rullo di tamburi, non l'abbia mai finito :asd:
Chiedo scusa se è già stata postata...
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=OBWcRGWOTUQ&hd=1)
..pc?
topgun90
13-05-2015, 12:54
Posto anche l'immagine della dichiarazione poco sopra:
http://i.imgur.com/IlFf2Jy.png
Personalmente non credo che fosse "in game" il footage 2013, quanto più in real time. Infatti dicono anche che non c'era un mondo intero che girava in quel modo ma solo le aree mostrate nel trailer. Però per il resto gli credo. Probabilmente sviluppando solo su PC, concentrando gli sforzi e il budget su un'unica versione priva delle limitazioni delle console, avrebbero raggiunto un risultato simile. Ricordiamoci però (e questo non lo dicono) che The Witcher 3 ha marketing esclusivo Microsoft, l'azienda che spinge per la parity nei multi con PS4, difficile che con i soldi che saranno girati avrebbero accettato versione PC simile a Sword, PS4 visibilmente meglio di One e One versione lezza. Che dire, scatolette strike back.
Adesso non ricordo,ma credo che dissero che il footage 2013 era in game (per favore correggetemi perchè proprio non lo ricordo).
Togli il probabilmente :asd: Se sviluppi su pc,costruendo qualcosa di nuovo (e non modificando pesantemente engine dell'anteguerra),si riescono a ottenere risultati molto migliori di quelli con cui abbiamo a che fare. Quando ancora le software house trattavano bene i pc, giocare a dettagli MEDI era TOTALMENTE diverso dai settaggi alti oppure ultra. Ora,seppur ci siano differenze, sono soltanto per effetti molto pesanti da gestire. Ovvio che ci voglia hardware decente per giocare,ma voglio ricordare che la mia 5770 è durata 5 anni,mai successo nella mia vita (cambiavo scheda ogni 2 anni).
*Spartacus*
13-05-2015, 12:54
Sì ma che dimestichezza vuoi avere con una build che abbiamo visto forse mezza volta, confusa in un mare di immagini lowres/versioni console/con effetti disattivati? :asd:
Voglio dire, adesso non ricominciamo a girare in tondo sul downgrade vi prego, anche i fan più hardcore non credo stiano eliminando a priori la possibilità che ci sia stato effettivamente un downgrade, ma non credo di poter leggere un altro giro di sono come Ubi :asd: :asd:
È chiaro che, come dici tu, il silenzio è voluto, ma l'assenza della prova non è la prova dell'assenza. Può essere che non stiano commentando perché c'è stato effettivamente downgrade, nel qual caso sarebbe quantomeno corretto quantificarlo invece di far partire i soliti carrozzoni, perché altrimenti vado a ri-cercare la GIF della guida in Watch_Dogs :asd: Può essere anche che non stiano commentando perché questa discussione sta comunque portando un buzz incredibile, articoli sulle riviste e via dicendo.
È l'apice della grafica da quando siamo in *next-gen*? A quanto pare sì, almeno contando che è un open world (anche se poi gli altri riferimenti chi dovrebbero essere, Ryse e The Order:1866? Bah) Il resto bene così.
Finora l'open world piu' bello l'ho visto in AC Unity anche se ha dei difetti grossi come una casa di 3 piani. Il primo su tutti e' appunto la pesantezza dell'engine.
Ma non ho mai paragonato CDP a Ubilol e non mi sognerei di farlo. Ovvio che se quanto traspare dall'insider corrispondesse al vero, allora il paragone sarebbe quasi un toccasana per TW3.
Parliamoci chiaro, nessuno si fida di Ubisoft, nessuno che abbia ancora la testa sulle spalle e un cervello che funzioni almeno al 10%. Nessuno di fidava di Ubisoft ancora prima di WD e subire certe scorrettezze da una SH come quella francese seppure da' fastidio e' una cosa si puo' ammortizzare visto i presupposti a monte.
Dai CDP sarebbe un bello sgarro e volto alla community pc che li ha sempre supportati e apprezzati (se non osannati addirittura).
E visto che certe cose dal vicino di casa uno non se le aspetta mai, forse e' proprio questo quello che brucerebbe di piu'.
Infatti la mia fede nel lavoro svolto e' ancora molto forte, ma ripeto, basterebbe un nulla a far tacere tutto questo. Le rece console sono uscite, ha preso 10 e 9 come nulla fosse e i consolari leggono quasi tutti solo ed esclusivamente quelle.
Dio che cazzo gli costa ora dedicarsi un po' al nostro habitat?
Seriamente gli conviene piu' il silenzio e far salire la marea che dimostrare il contrario? Per me e' inconcepibile sto modo di fare.
michelgaetano
13-05-2015, 12:55
@michelgaetano:
Non è tanto il fatto che lo hai finito una sola volta... ma, come ti dissi a suo tempo, il fatto che hai scelto Roche e, quindi, ti sei perso la lesbomancy... e con questo ho detto tutto ;)
Lo so bene ulu, me lo avete detto più volte e più o meno ovunque si è d'accordo che il gioco vada giocato 2 volte e soprattutto lato Iorveth :D
Non a caso mi aspetto di rivedere in positivo il mio giudizio sul gioco tra quello (Iorveth) e le migliorie di Enchanced (ad esempio prima ho dimenticato tra le lamentele di citare quanto l'ultimo capitolo di gioco fosse scarno) e patch 1.2+
Non cambia però quello che ho detto sopra, riguardo la divisione della trama: se crei un gioco che è palesemente meno bello e coinvolgente solo perché hai fatto una scelta al posto di un'altra o non lo hai finito 2 volte, allora hai fatto una scelta di sviluppo assolutamente infelice - e lo hanno ammesso loro stesso in più interviste...
La lesbomancy è abbastanza famosa sul web, non posso negare avere delle buone aspettative a riguardo :asd:
Solo una nota in merito alla "dichiarazione dell'insider" sopra postata.
In essa si parla della rimozione della tessellation (in particolare dall'acqua) per sostituirla con effetti scripts.
Bene, ormai da un paio di giorni sono stati esplorati i file .xml nei quali è possibile trovare molti riferimenti alla tessellation, soprattutto sull'acqua e per elementi ambientali (terreno). Troppi per far pensare a tracce di codice "morto" lasciato lì a far nulla.
tutto dire che il 2, nonostante l'abbia giocato più e più volte, attenzione rullo di tamburi, non l'abbia mai finito :asd:
e poi qualcuno (non tu yume.. o forse sì.. :Perfido:) si accaniva sul sottoscritto perché ci ha messo 2 anni per arrivare in fondo :O
:ciapet:
*Spartacus*
13-05-2015, 12:59
In essa si parla della rimozione della tessellation (in particolare dall'acqua) per sostituirla con effetti scripts.
Bene, ormai da un paio di giorni sono stati esplorati i file .xml nei quali è possibile trovare molti riferimenti alla tessellation, soprattutto sull'acqua e per elementi ambientali (terreno). Troppi per far pensare a tracce di codice "morto" lasciato lì a far nulla.
Sarebbe lo stesso possibile. Il codice puo' per ipotesi essere composto da miliardi di variabili mai state utilizzate.
Sarebbe lo stesso possibile. Il codice puo' per ipotesi essere composto da miliardi di variabili mai state utilizzate.
Sì, ovviamente, ma qui è circoscritto in blocchi specifici che sembrerebbero legati a settings, il che farebbe pensare all'attivazione legata a preset.
Ma si tratta solo di una mia considerazione, basta aspettare 6 giorni e si avrà una conferma o una smentita.
*Spartacus*
13-05-2015, 13:04
Downgrade a parte per il Witcher questo e' stato un notevole upgrade dopotutto.
3 fighe sono meglio di 2 :asd:
http://i.imgur.com/F3vSC93.jpg
capitan_crasy
13-05-2015, 13:05
..pc?
Si, lo avevo specificato nel titolo...
Ale55andr0
13-05-2015, 13:05
Non ci credo
io mi lascio la porta aperta per i confronti nelle medesime aree di gioco con i 10gb di video non compressi che ho conservato di 3-4 trailer mostrati (quello da 35min + altri più brevi)
Psycho77
13-05-2015, 13:08
La mia idea è che quel codice non sia affatto morto,ma sarà visibile solo dopo il 19 maggio tramite patch.
Effetti grafici nascosti fino all'ultimo per non ferire l'orgoglio consolaro e quindi utile,per non frenare le vendite console.
In poche parole le ipotesi sono tre.
1 Cd projekt cripta e nasconde gli effetti nvidia per non frenare le vendite console.
2 Cd projekt ha preso mazzette da sony/microsoft per una parity condition,quindi la versione pc sarà un copia e incolla della versione console con soli res e frame sbloccati
3 Cd projekt ha scelto la strada più facile e ha creato una unica versione(graficamente parlando)per risparmiare soldi per lo sviluppo.
Io sono convinto per la prima,anche perchè gli effetti nvidia si pagano cari,nessuno con un po' di cervello sborserebbe tanti soldi per poi rinunciarci alla fine.Il 19 vedremo quale sarà la realtà.
*Spartacus*
13-05-2015, 13:10
Si, lo avevo specificato nel titolo...
Vista. Questa sarebbe la build finale oppure mancano ancora i settings ultra? :rolleyes:
Sinceramente non trovo scritto PC da nessuna parte qui.
cronos1990
13-05-2015, 13:16
e poi qualcuno (non tu yume.. o forse sì.. :Perfido:) si accaniva sul sottoscritto perché ci ha messo 2 anni per arrivare in fondo :O
:ciapet:"Solo" 2 anni? (Cit.) :asd:
capitan_crasy
13-05-2015, 13:18
Vista. Questa sarebbe la build finale oppure mancano ancora i settings ultra? :rolleyes:
Sinceramente non trovo scritto PC da nessuna parte qui.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/149747-the-witcher-3-wild-hunt-un-nuovo-video-di-gameplay-per-la-versione-pc-di-the-witcher-3-wild-hunt.html?piattaforma=pc)
topgun90
13-05-2015, 13:18
Anche a un mio amico la stessa scheda è durata 5 anni, a me la 7770 3, e non l'avrei cambiata per un altro se non fosse stato per TW3 :asd:
Comunque forse la dichiarazione era finta, nel senso che non viene realmente da CDP, ma trovo assurdo che sia comunque estremamente più credibile dello spin da due soldi che hanno dato in risposta (qui (http://forums.cdprojektred.com/threads/35851-Insider-says-there-was-a-graphics-downgrade?p=1651257&viewfull=1#post1651257)). Concordo sul discorso dei setting ultra di una volta.
Io l'ho cambiata perchè ormai arrancava...ma ha dato di tutto e di piu' in questi anni :D quando avevo la nvidia 7600 gt è durata manco due anni: a quel tempo bioshock e crysis non volevano saperne di girare se non a medio-basso.
La dichiarazione postata mi sembra condita solo da frasi di circostanza: se fossi stato al loro posto avrei publicato due immagini mettendole a confronto con le versioni console,mettendo a tacere tutte le voci.;)
La mia idea è che quel codice non sia affatto morto,ma sarà visibile solo dopo il 19 maggio tramite patch.
Effetti grafici nascosti fino all'ultimo per non ferire l'orgoglio consolaro e quindi utile,per non frenare le vendite console.
1 Cd projekt cripta e nasconde gli effetti nvidia per non frenare le vendite console.
2 Cd projekt ha preso mazzette da sony/microsoft per una parity condition,quindi la versione pc sarà un copia e incolla della versione console con soli res e frame sbloccati
3 Cd projekt ha scelto la strada più facile e ha creato una unica versione(graficamente parlando)per risparmiare soldi per lo sviluppo.
Io sono convinto per la prima,anche perchè gli effetti nvidia si pagano cari,nessuno con un po' di cervello sborserebbe tanti soldi per poi rinunciarci alla fine.Il 19 vedremo quale sarà la realtà.
opto per la terza....
"Solo" 2 anni? (Cit.) :asd:
quasi 3 in realtà :fagiano:
però l'ho finito :fagiano:
:fagiano:
fraussantin
13-05-2015, 13:20
Al d1 non li avrai ammesso che sia così . Non avrebbe senso .
1 xche liimitano le vendite pc inutilmente se quegli effetti esistono giâ
2 xche cmq limiterebbero le vendite console la week 1 ( importante su console) Se ne riparla alla prossima EE se tutto va bene..
Ale55andr0
13-05-2015, 13:21
quando la scienza ha parlato, non resta che tacere :O :D
saranno gli effetti ultra nvidia e non,res e frame rate a fare la differenza.
Io sono convinto per la prima,anche perchè gli effetti nvidia si pagano cari
potresti gentilmente ripeterlo altre 50 volte? :D sia mai qualcuno pensasse fossi un fanboy AMD. Nelle scorse pagine l'hai detto solo qualche decina di volte qua hai pericolosamente rallentato :asd: ergo gli effetti nvidia stravolgeranno il rendering del gioco trasformanodlo in un puttanone grafico che sarà il motivo per cui la versione PC annichilirà quella console. Oooooooooookayyy, Vaaaaaaaaabene :fagiano:
Dragon2002
13-05-2015, 13:25
Non scordarti che a parlar male di spaziogames non si sbaglia MAI, a prescindere da cosa dicono e da come lo dicono prima ancora di cliccare sai già che la verità sta da tutt'altra parte :asd:
Prendilo come un intermezzo zelighiamo fra le recensioni serie. Anche la flat earth society ha fior di argomentazioni ma questo non impedisce che la loro tesi sia una vaccata cosmica.
C'è solo un piccolo errore il fatto di averlo giocato a livello normale.
Che da uno che è un grande fan di dark souls e bloodborne vuol dire partire con un punto in meno nella recensione. Questo non lo ritengo accettabile poi il perché del voto basso lo motiva bene,ma l'averlo giocato a livello normale no.
*Spartacus*
13-05-2015, 13:26
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/149747-the-witcher-3-wild-hunt-un-nuovo-video-di-gameplay-per-la-versione-pc-di-the-witcher-3-wild-hunt.html?piattaforma=pc)
Se lo dicono quelli di multiplayer.it :asd:
A me pare identica alla versione console o quasi. Lo richiedo: che build e' stavolta?
Psycho77
13-05-2015, 13:27
Comunque sia,con tutti i limiti della compressione di youtube,qui le differenze di illuminazione e quantità di erba sono a dir poco palesi.
Andate a 11.50,c'è più erba li che in gta 5 con erba ad ultra.
https://youtu.be/OBWcRGWOTUQ
Alekos Panagulis
13-05-2015, 13:28
Non c'è a quel prezzo purtroppo, per vie legali il più basso è GOG/Steam a 43,79/43,99 € se hai entrambi i capitoli precedenti.
Quindi su gog se hai entrambi i capitoli precedenti c'è uno sconto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
*Spartacus*
13-05-2015, 13:29
Comunque sia,con tutti i limiti della compressione di youtube,qui le differenze di illuminazione e quantità di erba sono a dir poco palesi.
Ah beh, se il paragone e' diventato GTA V siamo messi bene :mc:
Sticazzi poi dell'erba, di cui ho sempre tralasciato ogni commento, che build e' e perche' l'illuminazione fa' cagare?
Ale55andr0
13-05-2015, 13:30
cmq raga, ma allora da quel che si è capito le scelte importate sono solo quelle del 2 e non anche quelle dell'uno? chi ha ad esempio scelto shani nell'uno non vedrà differenze/citazioni in tal senso?
Psycho77
13-05-2015, 13:31
Sticazzi poi dell'erba, di cui ho sempre tralasciato ogni commento, che build e' e perche' l'illuminazione fa' cagare?
L'erba di gta 5 è la migliore mai vista fino ad oggi per quantità e qualità.
Ma che hai capito?Quella è la versione pc e l'illuminazione è nettamente migliore dei video visti delle versioni per console,inoltre l'erba è presente in grande quantità confronto ai due ciuffetti su console e l'acqua sembra essere veramente acqua.
Si puo' fumare quella di GTA? altrimenti e' un fail....
Darkless
13-05-2015, 13:34
C'è solo un piccolo errore il fatto di averlo giocato a livello normale.
Che da uno che è un grande fan di dark souls e bloodborne vuol dire partire con un punto in meno nella recensione. Questo non lo ritengo accettabile poi il perché del voto basso lo motiva bene,ma l'averlo giocato a livello normale no.
puo' anche dormire abbracciato al dvd di bloodborne, non c'azzecca cmq nulla con la recensione.
michelgaetano
13-05-2015, 13:34
Time-lapse video (PS4) (http://www.pcgames.de/The-Witcher-3-PS4-256943/Videos/Tag-und-Nacht-Wechsel-im-Zeitraffer-Video-1158802/)
:D
Quindi su gog se hai entrambi i capitoli precedenti c'è uno sconto?
Sì, anche su Steam. Ogni gioco fa scendere il prezzo di 3 €.
Su GOG sono in questo momento in promo i primi 2 per circa 4,40 €, quindi comprandoli risparmi qualche spicciolo sul 3 e hai anche i primi 2.
Se hai i primi 2 scatolati (o anche versioni digitali), inserisci qui (https://www.gog.com/witcher/backup) i codici e li ottieni gratis su GOG, abbassando il prezzo del 3 :D
cmq raga, ma allora da quel che si è capito le scelte importate sono solo quelle del 2 e non anche quelle dell'uno? chi ha ad esempio scelto shani nell'uno non vedrà differenze/citazioni in tal senso?
Sì.
*Spartacus*
13-05-2015, 13:35
Ma che hai capito?Quella è la versione pc e l'illuminazione è nettamente migliore dei video visti delle versioni per console.
In un open world si, altrimenti ho visto di meglio. Pero' sti video buttati li senza sapere con che settings gira non li capisco sinceramente.
Poi oh, avessi visto uno straccio di video di qualcuno che gioca con Mouse e Tastiera. Tutti con sto caxxo di gamepad xbotolo. :doh:
Dragon2002
13-05-2015, 13:39
puo' anche dormire abbracciato al dvd di bloodborne, non c'azzecca cmq nulla con la recensione.
Sono 2 giochi diversi concordo ma se tu sei un fan di bloodborne e l'hai spolpato fino al midollo un altro rpg anche se diverso non puoi giocarlo a livello normale se non è dello stesso genere di gameplay,perché poi diventerà una passeggiata di salute,diventerà noioso i nemici saranno stupidi fin da subito e lo reputerai un gioco orrendo.
Ale55andr0
13-05-2015, 13:40
Sì.
perdonami, ma "si" in che senso? :D nel senso che ho ragione sul fatto che conterà solo tw2 o nel senso che si, ci saranno anche quelle dell'1? :)
michelgaetano
13-05-2015, 13:44
perdonami, ma "si" in che senso? :D nel senso che ho ragione sul fatto che conterà solo tw2 o nel senso che si, ci saranno anche quelle dell'1? :)
Solo quelle del 2 :(
(A margine: hanno fatto capire personaggi dell'1 torneranno nelle espansioni)
fraussantin
13-05-2015, 13:48
Imho in questi giorni i programmatori erano a seminare erba per tutta temeria peggio che in farming simulator!:asd:
capitan_crasy
13-05-2015, 13:49
Se lo dicono quelli di multiplayer.it :asd:
A me pare identica alla versione console o quasi. Lo richiedo: che build e' stavolta?
Dai su, prendi quello che passa in convento...:)
E poi il filmato gira a 60fps cosa che le scatolette non riescono a far girare...
*Spartacus*
13-05-2015, 13:54
Dai su, prendi quello che passa in convento...:)
E poi il filmato gira a 60fps cosa che le scatolette non riescono a far girare...
Ci mancherebbe pure che non giri a 60fps, visto il piattume che mostra quel video. Anche la linea dell'orizzonte non mi sembra cosi lontana e il lod distance e' piuttosto ridotto. Prendero' con le pinze anche questo video, sotto col prossimo. :D
P.S. Poi io sapevo che e' un impostazione del Tubo che serve a dare il senso del frame rate maggiore e non il video sorgente registrato in quel modo. Confermate?
michelgaetano
13-05-2015, 13:55
Le testate specializzate ancora non hanno la versione PC, perché (testuali parole) "stiamo ancora lavorando all'ottimizzazione" (ndr: nel discorso si parlava delle versioni X1 e PC, non disponibili alle recensioni come quelle PS4; per X1 ad esempio han aggiunto proprio di recente il dynamic scaling, mi pare tu stesso linkasti il video su gamersyde).
Le recensioni su PC dovrebbero uscire quindi con la day 1 patch, salvo altri cambi di programma.
La build del video è quindi immediatamente pre-gold o gold, ma non dovrebbero essere dopo. Temporalmente quindi qualcosa come un mese e mezzo fa, massimo un mese.
P.S. Poi io sapevo che e' un impostazione del Tubo che serve a dare il senso del frame rate maggiore e non il video sorgente registrato in quel modo. Confermate?
Ignoro completamente lato tecnico, ma abbiamo avuto video dove i "60 fps" di YouTube erano farlocchi (c'era la dicitura, ma il video era in realtà a 30).
Darrosquall
13-05-2015, 13:59
https://lh6.googleusercontent.com/-j37FMuMi4zY/VVJp5V9sEWI/AAAAAAAAHcc/E55DQOWfctQ/s1000/ao.gif
Il problema, da questa gif in bassa res, è quello che c'è a schermo. Perchè parliamoci chiaro, con la 360 hanno segato npc, reso impossibile andare in determinate zone, ridotto la mappa, etc.
Qui il gioco esce in contemporanea, se ci stanno 3 tende nella versione Ps4, verosimilmente, purtroppo, ce ne saranno 3 pure nella versione PC, e non 7 8.
Questo è il problema fondamentale, che poi il gioco sarà nettamente più bello che su PS4, e sticazzi anche.
*Spartacus*
13-05-2015, 13:59
Questi sono versione PC e sono gia' molto meglio di tanto ciarpame visto finora.
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/11053694_10152947502134331_8666598399119659971_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/11206579_10152947485184331_3934882661294849619_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/11154622_10152947484914331_6213427579103929815_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t31.0-8/11174254_10152946315589331_6001251249460549118_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/11169573_10152946315439331_2278178104787724816_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/11206637_10152937396454331_8105445619602369959_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/11200958_10152937383664331_908980060420784167_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t31.0-8/11149795_10152924589634331_7778722889145040555_o.jpg
Bruce Deluxe
13-05-2015, 14:04
metti i link rompi il layout del forum! :read:
*Spartacus*
13-05-2015, 14:09
metti i link rompi il layout del forum! :read:
Fatto, povero layout del forum anni '20. :asd:
Comunque dalla pulizia di immagine credo siano state prese in 4k. Non credo ci sia un AA cosi efficace da mantenere la stessa nitidezza di insieme a 1080p.
*Spartacus*
13-05-2015, 14:21
Video che mostra la mappa da parte a parte:
https://www.youtube.com/watch?v=_XXOofl2cXE
35 min solo per attraversare il continente. :D
Darrosquall
13-05-2015, 14:27
ma la versione prescaricata steam dove sta? Sto cercando i famosi settings della tessellation dell'acqua.
Questi sono versione PC e sono gia' molto meglio di tanto ciarpame visto finora.
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/11053694_10152947502134331_8666598399119659971_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/11206579_10152947485184331_3934882661294849619_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/11154622_10152947484914331_6213427579103929815_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t31.0-8/11174254_10152946315589331_6001251249460549118_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/11169573_10152946315439331_2278178104787724816_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/11206637_10152937396454331_8105445619602369959_o.jpg
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/11200958_10152937383664331_908980060420784167_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t31.0-8/11149795_10152924589634331_7778722889145040555_o.jpg
Se la grafica della versione PC e' questa, io firmo subito!! :D
Bruce Deluxe
13-05-2015, 14:34
Comunque dalla pulizia di immagine credo siano state prese in 4k. Non credo ci sia un AA cosi efficace da mantenere la stessa nitidezza di insieme a 1080p.
ma anche se quella vera fosse meno pulita andrebbe comunque benissimo, almeno per me :)
michelgaetano
13-05-2015, 14:35
ma la versione prescaricata steam dove sta? Sto cercando i famosi settings della tessellation dell'acqua.
Non so su Steam, sul forum CDP avevano postato questi
<Var id="Virtual_WaterOptionVar" displayName="water_quality" displayType="OPTIONS" tags="refreshEngine">
<OptionsArray>
<Option id="0" displayName="low">
<Entry varId="GlobalOceanTesselationFactor" value="8"/>
</Option>
<Option id="1" displayName="medium">
<Entry varId="GlobalOceanTesselationFactor" value="16"/>
</Option>
<Option id="2" displayName="high">
<Entry varId="GlobalOceanTesselationFactor" value="32"/>
</Option>
<Option id="3" displayName="uber">
<Entry varId="GlobalOceanTesselationFactor" value="64"/>
</Option>
</OptionsArray>
</Var>
Ale55andr0
13-05-2015, 14:36
Solo quelle del 2 :(
(A margine: hanno fatto capire personaggi dell'1 torneranno nelle espansioni)
ok grazie :)
topgun90
13-05-2015, 14:37
Se la grafica della versione PC e' questa, io firmo subito!! :D
seconda immagine sulla destra in basso: sono ciuffi d'erba o porcospini verdi? :Prrr:
*Spartacus*
13-05-2015, 14:39
seconda immagine sulla destra in basso: sono ciuffi d'erba o porcospini verdi? :Prrr:
L'erba del Uiccino é sempre più verde :asd:
michelgaetano
13-05-2015, 14:40
Anni '20? Generoso :asd:
L'ho già detto in precedenza, ma quelle immagino pesano 150-500 kb e le trovo tutt'altro che pulite.
Poi magari è solo la compressione facebook (vengono da lì) e sono davvero di downsapling, ma in 4k ne abbiamo avute in passato ed erano molto meglio.
Insomma mi aspetto in game di ottenere di meglio (e manca sicuro ogni tweak lì) :D
mauro.link
13-05-2015, 14:46
Alcuni screen estratti dal video di 35 minuti (si spera sia la versione pc) messi a confronto con la versione Ps4
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/1.PNG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/2.PNG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/4.PNG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/6.PNG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/6.PNG
mmmhhh... nella "versione PC" manca l'ombra proiettata dalla staccionata orizzontale della "passeggiata" di legno sulla sinistra!
Buuuuuuuu!!!! :O Scandalooooo!!!! :O :O Noncigiocopiù!!!1!!111!!ONE!ONEONE!!ELEVEN :mad:
*Spartacus*
13-05-2015, 14:57
L'ho già detto in precedenza, ma quelle immagino pesano 150-500 kb e le trovo tutt'altro che pulite.
Poi magari è solo la compressione facebook (vengono da lì) e sono davvero di downsapling, ma in 4k ne abbiamo avute in passato ed erano molto meglio.
Insomma mi aspetto in game di ottenere di meglio (e manca sicuro ogni tweak lì) :D
Guarda che non vuol dire nulla. Ho fatto ss a 6400x3200 poi ridimensionati in 3000x1500 e infine salvati come .jpeg da massimo 700kb l'uno e sono tipo cosi:
https://farm6.staticflickr.com/5333/17249577318_31a1168c81_o.jpg
Quindi secondo me sono presi dal 4k. Quelli che dicevi tu dove li trovo linkati?
Questa mi ha fatto cappottare :asd:
http://giant.gfycat.com/ScornfulNeedyGalah.gif
Darkless
13-05-2015, 15:00
che noia che barba che barba che noia.
che noia che barba che barba che noia.
Si ma la barba cresce?
BeardGrade!!
Endy.
Ma i girasoli seguono il sole per tutta la giornata? Altrimenti scaffale! :O
dreadreaper
13-05-2015, 15:04
Piccola dichiarazione ufficiale sul "downgrade"
http://multiplayer.it/notizie/149754-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-chiarisce-il-rumor-sul-presunto-downgrade-di-the-witcher-3-wild-hunt.html
*Spartacus*
13-05-2015, 15:07
http://multiplayer.it/notizie/149754-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-chiarisce-il-rumor-sul-presunto-downgrade-di-the-witcher-3-wild-hunt.html
Potevano dire: "a noi piacciono le rosse con le tette a pera" e faceva lo stesso :asd:
jack_the_kayman
13-05-2015, 15:09
quindi si sarebbero sbattuti per fare una versione migliore non solo per farla giocare alla minoranza degli utenti pc rispetto ai numeri delle console, ma addirittura solo per gli utenti nvidia?! :asd:
Ma almeno lo giurano sui loro figli?
dreadreaper
13-05-2015, 15:11
Potevano dire: "a noi piacciono le rosse con le tette a pera" e faceva lo stesso :asd:
In effetti non hanno detto nulla .... :doh: :boh:
ma addirittura solo per gli utenti nvidia?! :asd:
no... "effetti nvidia" non c'entra col physx... sono eseguibili anche dalle amd... ;)
jack_the_kayman
13-05-2015, 15:14
no... "effetti nvidia" non c'entra col physx... sono eseguibili anche dalle amd... ;)
sì lo so ma su amd mandano il gioco a 4fps :stordita:
Darkless
13-05-2015, 15:16
tu scherza, c'è chi ha disdetto il preorder :asd:
Ma no, non sono gli effetti relativi alla fisica ;) ... che poi sfruttino meglio hardware nvidia, ok... (un po' come il tressFX in tomb raider, insomma)
*Spartacus*
13-05-2015, 15:19
Infatti e' questo il problema piu' che altro. A me di fare brand War frega meno di zero ma ad oggi secondo me esiste solo Nvidia e il support che offre alle sue GPU, senza contare che lavora spesso a stretto contatto con le SH e se questo si traduce in schede video piu' costose dall'altra lato c'e' che i giochi con le verdi vanno meglio sempre e comunque. Almeno questa e' la situzione ora che scrivo, domani magari qualcosa cambiera'.
Sì, ma dove o a chi avrebbe detto questo? Non su twitter e, facendo una ricerca veloce, neanche sul forum ufficiale.
La fonte da cui è partita la notizia è questa:
http://gearnuke.com/cdpr-comments-witcher-3-downgrade-rumor-continuation-choices-witcher-2-ps4/
La nota in questione è:
Ok guys, I belive a word of clarification is required. These are just rumors, and as we’ve said before we don’t comment on such. Secondly you have to remember that our game is a big release – a lot of people have been anticipating it and quite a few would like to gain some publicity from it even when it means talking about things which are not true. Wild Hunt comes out in a few days and you will be able to find out for yourself if the game is up to your standards. We believe so – we’ve worked really hard for 3 years to deliver you best possible experience – we love The Witcher as much as you do. To conlude we’d rather have you focus on the game and the fact that it’s going to be in your hand in a matter of days. And one more thing – whenever we say something officially, we always put a person behind it.
Qualcuno ha capito dove sia stato postato?
topgun90
13-05-2015, 15:21
Ma no, non sono gli effetti relativi alla fisica ;) ... che poi sfruttino meglio hardware nvidia, ok... (un po' come il tressFX in tomb raider, insomma)
Per capirci: tutti quegli effetti in batman (fumo e fogli svolazzanti) non possono essere applicati su amd e sono raccolti,nelle opzioni,sotto la voce phisix. Gli altri,invece,possono essere usati anche su amd (tipo il pelo in far cry 4) e hanno voci apposite nel menu' opzioni...o almeno credo!
fraussantin
13-05-2015, 15:21
Ma l'hdr è disattivabile ? Perche servono gli occhiali da sole per giocarci !
michelgaetano
13-05-2015, 15:22
Guarda che non vuol dire nulla. Ho fatto ss a 6400x3200 poi ridimensionati in 3000x1500 e infine salvati come .jpeg da massimo 700kb l'uno e sono tipo cosi:
https://farm6.staticflickr.com/5333/17249577318_31a1168c81_o.jpg
Quindi secondo me sono presi dal 4k. Quelli che dicevi tu dove li trovo linkati?
Ma quello che mi hai linkato è bello pulito (e non in full HD e 4+ volte più grande di quelli facebook :asd:), in quegli ultimi che han pubblicato su facebook vedo impastata persino l'interfaccia, cioè la compressione si nota.
Gli screen in 4k sono qui (http://forums.cdprojektred.com/threads/34360-Witcher-3-Screenshots-and-Artwork?p=1599452&viewfull=1#post1599452), i dettagli erano per detta di Momot misto Ultra/High.
Sono gli unici in 4k, ma fai conto che c'è una infinità di materiale precedente in 1080p che è strapulito, per forza di cose in 4k (o oltre?) poi ridimensionato.
È in realtà confermato che non seguono il sole, quindi scaffale :D
Il post esatto di Momot è questo (http://forums.cdprojektred.com/threads/35851-Insider-says-there-was-a-graphics-downgrade?p=1651257&viewfull=1#post1651257)
Ok guys, I belive a word of clarification is required.
These are just rumors, and as we’ve said before we don’t comment on such. Secondly you have to remember that our game is a big release – a lot of people have been anticipating it and quite a few would like to gain some publicity from it even when it means talking about things which are not true.
Wild Hunt comes out in a few days and you will be able to find out for yourself if the game is up to your standards. We believe so – we’ve worked really hard for 3 years to deliver you best possible experience – we love The Witcher as much as you do.
To conlude we’d rather have you focus on the game and the fact that it’s going to be in your hand in a matter of days. And one more thing – whenever we say something officially, we always put a person behind it.
Non avendo detto ufficialmente "no" penso che potete scatenarvi con la speculazione :D
Sì, ma dove o a chi avrebbe detto questo? Non su twitter e, facendo una ricerca veloce, neanche sul forum ufficiale.
http://gearnuke.com/cdpr-comments-witcher-3-downgrade-rumor-continuation-choices-witcher-2-ps4/
La nota in questione è:
Link subito sopra in questo post.
topgun90
13-05-2015, 15:23
La nota in questione è:
http://forums.cdprojektred.com/threads/35851-Insider-says-there-was-a-graphics-downgrade?p=1651257&viewfull=1#post1651257
jack_the_kayman
13-05-2015, 15:24
vabbè attiva nvidia hairworks con una scheda amd e poi vediamo se riesci a giocare, che siano replicabili su hardware amd è pacifico eh
Link subito sopra in questo post.
http://forums.cdprojektred.com/threads/35851-Insider-says-there-was-a-graphics-downgrade?p=1651257&viewfull=1#post1651257
Grazie a entrambi ;)
*Spartacus*
13-05-2015, 15:32
Ma quello che mi hai linkato è bello pulito (e non in full HD e 4+ volte più grande di quelli facebook :asd:), in quegli ultimi che han pubblicato su facebook vedo impastata persino l'interfaccia, cioè la compressione si nota.
Grazie. Ci tengo alla pulizia io :O
Gli screen in 4k sono qui (http://forums.cdprojektred.com/threads/34360-Witcher-3-Screenshots-and-Artwork?p=1599452&viewfull=1#post1599452), i dettagli erano per detta di Momot misto Ultra/High.
Sono gli unici in 4k, ma fai conto che c'è una infinità di materiale precedente in 1080p che è strapulito, per forza di cose in 4k (o oltre?) poi ridimensionato.
..e infatti non si aprono :muro: :mbe: :muro:
ps. Trovati altrove.
Un po' come la risposta Rockstar a gennaio "Al momento non è stato annunciato alcun rinvio", pochissimi giorni dopo annunciarono il rinvio :asd:
Fantomatico
13-05-2015, 15:44
Ricordo l'ottima qualità delle texture del 2, per cui ci confido...;) a me va bene un setting high, ma con una buona fluidità... e spero di assistere a luci e ombre più curate rispetto alla versione ps4
*Spartacus*
13-05-2015, 15:48
Io so' solo che l'illuminazione e i colori sono quanto di peggio potevo sperare. L'avrei chiamato The Witcher 3 "A Colorful fairy tale" a questo punto.
E i tramonti spacca retina in breve abbattono ogni dettaglio e l'orizzonte in un attimo.
JuanCarlos
13-05-2015, 15:51
Secondo me alcuni di voi non si rendono conto dei termini che usano quando dicono queste cose :asd: :asd: cioè, quando vedete un gioco brutto davvero vi nascondete sotto il letto, a questo punto :asd: :asd:
*Spartacus*
13-05-2015, 15:58
Secondo me alcuni di voi non si rendono conto dei termini che usano quando dicono queste cose :asd: :asd: cioè, quando vedete un gioco brutto davvero vi nascondete sotto il letto, a questo punto :asd: :asd:
Fammi un esempio..Di solito quando vedo un gioco brutto dico che e' brutto. Qui non ho detto questo ma solo che l'illuminazione e' quanto di peggio potessi sperare per TW e cosi la palette cromatica.
Sara' modificabile in seguito magari, ma gia' presentarla cosi al rilascio e' da gabbio secondo me.
JuanCarlos
13-05-2015, 16:23
È più che altro una (personalissima) questione di aggettivi che mi fanno sorridere, nel merito ovviamente ognuno giudica come vuole, ci mancherebbe.
Darrosquall
13-05-2015, 16:24
ma alla luce del downgrade che non riguarda solo la grafica, ma hanno cambiato un botto di robe a livello di edifici, numero di tende, numero di npc, per farcelo stare bene anche su console, che dite?
Ero così tanto pazzo quando dicevo che il ritardo era dovuto a questo o cosa? :asd:
Va là che stranamente finisce che avevo ragione, proprio strano, non ci becco mai in queste cose :asd:
Darkless
13-05-2015, 16:24
Ti sei scordato gli sshot pre-release del 2 con il bloom a manetta ? :asd:
E' innegabile che qualcosa hanno ridotto rispetto ai primi screenshots, l'erba in effetti in quello da te citato non e' il massimo, ma a me interessa il colpo d'occhio generale e quello mi sembra stupendo. :D
Invece della resa in generale nel primo ad esempio che mi dici?? Credo che siamo su un altro pianeta rispetto a ps4 o x1 :asd:
dreadreaper
13-05-2015, 16:33
Fammi un esempio..Di solito quando vedo un gioco brutto dico che e' brutto. Qui non ho detto questo ma solo che l'illuminazione e' quanto di peggio potessi sperare per TW e cosi la palette cromatica.
Sara' modificabile in seguito magari, ma gia' presentarla cosi al rilascio e' da gabbio secondo me.
Son d'accordo con te , la palette cromatica a me non piace molto .Lo preferivo più "dark" , si sposava bene con il contesto del mondo del Witcher. Per fortuna ci sono i vari reshade e SweetFx ;)
jack_the_kayman
13-05-2015, 16:59
certo che la versione ps4 a tratti è imbarazzante:
http://i.imgur.com/ndglvPR.jpg
certo che la versione ps4 a tratti è imbarazzante:
http://i.imgur.com/ndglvPR.jpg
Sinceramente mi sembra abb fake questa immagine
A me qui non sembra affatto male
https://www.youtube.com/watch?v=NJrnZHdfqNA
jack_the_kayman
13-05-2015, 17:05
beh in che senso fake?! magari è presa dal filmato non con la miglior qualità possibile...
beh in che senso fake?! magari è presa dal filmato non con la miglior qualità possibile...
Fake che è stata modificata in qualche modo da un bimbominkia, quella qualità non esiste proprio dai. Ho capito che qui si cerca sempre di denigrare "le scatolette" ma postare roba palesemente falsa è triste dai. Lo hai visto il filmato che ho postato?
Fantomatico
13-05-2015, 17:11
Fake che è stata modificata in qualche modo da un bimbominkia, quella qualità non esiste proprio dai. Lo hai visto il filmato che ho postato?
Attenzione che da un' anteprima di multiplayer.it (di cui ho visto il filmato su facebook, l'autore è Pierpaolo Greco) viene ricordato come senza la day one patch su ps4 ci siano ANCHE problemi di caricamento texture... sarebbe un esempio lampante per la foto sopra...si vede che qualcosa non è a posto no?
Attenzione che da un' anteprima di multiplayer.it (di cui ho visto il filmato su facebook, l'autore è Pierpaolo Greco) viene ricordato come senza la day one patch su ps4 ci siano ANCHE problemi di caricamento texture... sarebbe un esempio lampante per la foto sopra...si vede che qualcosa non è a posto no?
CVD, un fan boy del cacchio ha screenshootato quell'immagine con EVIDENTI problemi per fare la solita tristissima console vs PC war...
JuanCarlos
13-05-2015, 17:14
E già questa è un'altra spiegazione però :asd: :asd: poi oh magari lo screen è vero, ma anche a me sembra troppo imbarazzante per essere vero.
jack_the_kayman
13-05-2015, 17:14
Fake che è stata modificata in qualche modo da un bimbominkia, quella qualità non esiste proprio dai. Ho capito che qui si cerca sempre di denigrare "le scatolette" ma postare roba palesemente falsa è triste dai. Lo hai visto il filmato che ho postato?
ieri è stata postata questa immagine che non mi pare molto meglio come qualità di texture e illuminazione
http://i.imgur.com/msuSeoE.jpg
e non mi pare che si sia dato del triste all'autore del post, in questi giorni girano immagini e video che mostrano qualità molto altalenante, sarà la compressione o la zona/illuminazione in cui vengono fatti screen e video o come detto da problemi nel caricamento delle texture.
Sinceramente mi sembra abb fake questa immagine
A me qui non sembra affatto male
https://www.youtube.com/watch?v=NJrnZHdfqNA
Il vento che muove la vegetazione fa veramente schifo.
Non che la cosa inifici nulla, il succo del gioco è ovviamente altrove.
Endy.
yume the ronin
13-05-2015, 17:17
http://i.imgur.com/7rE86MBl.jpg (http://i.imgur.com/7rE86MB.jpg)
yume the ronin
13-05-2015, 17:18
io voglio questo gioco :sofico:
http://static.gamespot.com/uploads/original/1525/15257558/2504401-6535952199-ip9VU.gif
Fantomatico
13-05-2015, 17:19
CVD, un fan boy del cacchio ha screenshootato quell'immagine con EVIDENTI problemi per fare la solita tristissima console vs PC war...
E già questa è un'altra spiegazione però :asd: :asd: poi oh magari lo screen è vero, ma anche a me sembra troppo imbarazzante per essere vero.
Esatto...anche io adoro il gaming pc, ma attaccare così a spada tratta la ps4 non avrebbe senso, figurarsi se i programmatori non vogliono porre rimedio a cose simili... fino al day one e relativa day one patch non ha senso fare commenti tecnici precisi, parliamo di una versione antecedente alla final vera e propria...praticamente è una versione che hanno fornito ai recensori e stop....
L'unico dubbio che ho anch'io è sul framerate... ho letto che è zoppicante su ps4, dicono di risolverlo con la prima patch.... la situazione mi ricorda un po' Unity, primo gioco realmente next gen e che su PC inizialmente (specie su AMD) era un bel problema lato driver...spero che CDP abbia lavorato bene alla versione PC
29Leonardo
13-05-2015, 17:20
http://static.gamespot.com/uploads/original/1525/15257558/2504401-6535952199-ip9VU.gif
Fra 10 anni probabilmente lo avremo :asd:
Ale55andr0
13-05-2015, 17:22
a me andrà bene in ogni caso: se non c'è downgrade, sarò felicissimo. Se c'è, sarò felicissimo di...perculare chi difendeva CDP a spada tratta per i secoli, dei secoli, dei secoli :ciapet: :sofico:
29Leonardo
13-05-2015, 17:23
a me andrà bene in ogni caso: se non c'è downgrade, sarò felicissimo. Se c'è, sarò felicissimo di...perculare chi difendeva CDP a spada tratta per i secoli, dei secoli, dei secoli :ciapet: .sofico:
Idem con (patate) all' erbette. :asd:
yume the ronin
13-05-2015, 17:28
http://i.imgur.com/6GCnqQt.gif
cosìììììì :banned:
*Spartacus*
13-05-2015, 17:28
a me andrà bene in ogni caso: se non c'è downgrade, sarò felicissimo. Se c'è, sarò felicissimo di...perculare chi difendeva CDP a spada tratta per i secoli, dei secoli, dei secoli :ciapet: :sofico:
Ho come la vaga impressione che non sarai solo :asd:
Ho capito: rivendo la GTX 970 e ci compro un praticello con l'erba :asd:
yume the ronin
13-05-2015, 17:34
Io voglio 3 milioni di euro sul conto corrente entro domani.
a parte tutto, nessuno sa dove recuperare il video da cui è tratta la gif?
Darrosquall
13-05-2015, 17:35
la differenza è che quelle cose le spacciavano per vere, con tutti i fan a perculare chi parlava di "downgrade".
Lo schifo è che c'è downgrade forse pure con video di 8 10 mesi fa, e lì c'è da pensare molto male sul comparison console.
a parte tutto, nessuno sa dove recuperare il video da cui è tratta la gif?
Dovrebbe essere il VGX 2013, dove c'è stato il gameplay Reveal.
Di quale gioco non si sa, forse TW4.
Endy.
jack_the_kayman
13-05-2015, 17:43
http://multiplayer.it/recensioni/149758-the-witcher-3-wild-hunt-geralt-ci-sei-mancato.html
9.5
L'intelligenza artificiale c'è e sa anche essere varia visto che tipologie di avversari diversi, portano in dote stili di attacco molto variegati: c'è chi assale il giocatore in gruppo, chi richiede l'uso di determinati segni o bombe per mettersi al riparo dalle abilità speciali e chi costringe ad esibirsi in miriadi di capriole o schivate per riuscire a infliggere un colpo mortale
Einhander
13-05-2015, 17:44
Non so se frega qualcosa a qualcuno, ma anche il carrozzone di multiplayer ha recensito il gioco in versione ps4.
Come al solito i punti chiave dell'esperienza di the witcher sono meramente appena accennati, meglio parlare anni del CS, ma non della narrazione ecc ecc, ma vabbeh infondo mancano i draghi come qualcuno aveva notato.
Se non altro lo vedono come il riferimento su console per gli action RPG, in barba al pietoso DA:I -questo al carrozzone di multiplayer.it devo proprio concederlo-...
Einhander
13-05-2015, 17:47
http://multiplayer.it/recensioni/149758-the-witcher-3-wild-hunt-geralt-ci-sei-mancato.html
9.5
Velocissimo per la miseria :°D
un minuto di differenza : D
Una cosa chre non ho capito è il perchè non sono state ancora recensite le versioni PC.
E' una cosa voluta da CDProject?
29Leonardo
13-05-2015, 17:49
:ave:
Ti piace girare il dito nella ferita? :asd:
ma sono l'unico stronzo a cui si è aggiornato gog galaxy, sfanculando allegramente i 12gb fino ad oggi scaricati?
che bello
PALLA DI CANNONE!
Quote:
Quote:
se la cosa si rivelasse veritiera, sarebbe MOLTO grave
Una cosa chre non ho capito è il perchè non sono state ancora recensite le versioni PC.
E' una cosa voluta da CDProject?
è stato spiegato tipo 4 volte negli ultimi due giorni
stanno ancora ottimizzando
ieri è stata postata questa immagine che non mi pare molto meglio come qualità di texture e illuminazione
http://i.imgur.com/msuSeoE.jpg
e non mi pare che si sia dato del triste all'autore del post, in questi giorni girano immagini e video che mostrano qualità molto altalenante, sarà la compressione o la zona/illuminazione in cui vengono fatti screen e video o come detto da problemi nel caricamento delle texture.
Infatti anche questa è molto faziosa. Dai ragazzi siamo più o meno tutti "esperti" e non ci vuole certo un programmatore per dire che quello screen NON è la qualità della ps4 e su. :)
se la cosa si rivelasse veritiera, sarebbe MOLTO grave
Beh, oddio potrebbe essere che ora in CDP stiano allestendo una caccia (selvaggia :asd: ) per scovare l'insider (o se l'hanno beccato, lo staranno già arrostendo).
Ma se ricordate bene, non è la prima volta che saltano fuori fatomatici insider con dichiarazioni alquanto curiose (tipo mesi fa quando saltò fuori quel tizio per dire che il gioco non esisteva).
Darrosquall
13-05-2015, 18:00
Il tipo sembra bene informato comunque, se è un fake è un fake fatto bene, comunque le config della tessellation sembra che riguardino solo l'oceano e non tutti i laghetti :asd:
Detto questo, lasciando stare il VGX trailer, la cosa più grave e lo ribadisco, è questo:
http://i.imgur.com/QcOH0nT.png
E qui parliamo, sopra,di un video gameplay ufficiale di 35 minuti, sotto di uno screenshoot ufficiale nvidia.
E c'è poco da dire, nvidia avrebbe messo i suoi effetti, invece guardate che schifo che c'è...Questo è proprio downgrade per non far sfigurare le versioni console...
Darkless
13-05-2015, 18:00
la differenza è che quelle cose le spacciavano per vere, con tutti i fan a perculare chi parlava di "downgrade".
Lo schifo è che c'è downgrade forse pure con video di 8 10 mesi fa, e lì c'è da pensare molto male sul comparison console.
Più che altro han completamente cambiato illuminazione e colori, cosa che fa percepire il tutto in maniera non poco diversa.
Alla fine basterà un injector per far cambiare molti pareri.
Vastator
13-05-2015, 18:06
Senza parole...
https://www.youtube.com/watch?t=24&v=4sX-uA9JsXM
Il tipo sembra bene informato comunque, se è un fake è un fake fatto bene, comunque le config della tessellation sembra che riguardino solo l'oceano e non tutti i laghetti :asd:
Detto questo, lasciando stare il VGX trailer, la cosa più grave e lo ribadisco, è questo:
E qui parliamo, sopra,di un video gameplay ufficiale di 35 minuti, sotto di uno screenshoot ufficiale nvidia.
E c'è poco da dire, nvidia avrebbe messo i suoi effetti, invece guardate che schifo che c'è...Questo è proprio downgrade per non far sfigurare le versioni console...
infatti, se è un fake è fatto veramente bene, e la pulce nell'orecchio è enorme, anche perché io forward lit soft particles mi ci chiudevo in bagno, altro che triss xD
per quanto riguarda quell'immagine...sono abbastanza certo che sia un'altra zona. quello stesso luogo è stato usato nella comparativa pc vs ps4 postata varie volte qui sopra, e ad esempio la crepa c'è, come anche la stessa disposizione dei massi ecc
Darrosquall
13-05-2015, 18:06
@darkless:no, questa è la cosa, riguarda bene l'immagine che ho messo, e parliamo di uno screen nvidia. Guarda la differenza, è squadrato, ha tanti poligoni in meno, nvidia non ha attivato quindi tessellation ed altri effetti nei suoi screens? Mah :asd:
no, questa è la cosa, riguarda bene l'immagine che ho messo, e parliamo di uno screen nvidia. Guarda la differenza, è squadrato, ha tanti poligoni in meno, nvidia non ha attivato quindi tessellation ed altri effetti nei suoi screens? Mah :asd:
non è la stessa entrata. la comparativa con la stessa ce l'abbiamo, un secondo e te la linko
eccola, pc sopra, ps4 sotto
squadrato e non si sa se c'è la tesselation, però per dire la crepa c'è, quindi quella dell'immagine nvidia era un'altra torre
non è la stessa entrata. la comparativa con la stessa ce l'abbiamo, un secondo e te la linko
Veramente questa comparazione è stata riportata indicando il downgfrade grafico. Questa dovrebbe essere la versione pc in comparazione con il dowgrade fatto sotto. Questa schermata non l'ho vista come pc vs ps4. Quindi non si sta capendo più nulla.
*Spartacus*
13-05-2015, 18:14
Beh, oddio potrebbe essere che ora in CDP stiano allestendo una caccia (selvaggia :asd: ) per scovare l'insider (o se l'hanno beccato, lo staranno già arrostendo).
Ma se ricordate bene, non è la prima volta che saltano fuori fatomatici insider con dichiarazioni alquanto curiose (tipo mesi fa quando saltò fuori quel tizio per dire che il gioco non esisteva).
Si ma ricordo degli insider di Ubilol che dicevano che WD era stato downgradato per non far sfigurare le console ed era la pura verita', oppure quelli che hanno ultimamente rilasciato l'intervista a PcGamer a proposito di Unity che hanno ammesso che all'uscita il gioco non era pronto e cosi via.
Non parlo solo della sh francese, se andiamo in territorio Dice/EA e' ancora peggio. Vi ricordate dell'insider di Shift 2? Tutte dichiarazioni che hanno trovato una solida corrispondenza con i fatti.
Ora vediamo se CDP si aggiungera' alla lista. Gia' solo a vedere quelle Gif a me torna il prurito....
Peccato che con Watch Dogs abbino lobotomizzato tutto il gioco, non solo il comparto grafico... Poi in corso sviluppo se ne sono usciti con dichiarazioni al limite dell'assurdo (nel thread a suo tempo le feci notare). Era abbastanza chiaro che qualcosa di "strano" bollisse in pentola.
Sì, ma in apparenza, non dice o aggiunge altro che si possa cogliere al volo ad occhio guardando immagini, filmati finora postati o le informazioni raccolte man mano nel corso dello sviluppo. E non serve essere esperti anzi ;)
Inutile pensare che un downgrade (parola che personalmente non ho mai troppo amato usare) non ci sia stato, esiste da sempre (qualcuno vada a cercare le immagini delle preview di Trespasser... manco a Ubisoft :sofico: ). Semplicemente trovo quantomeno strano o curioso che tutta questa faccenda sia montata nel giro di una settimana, quando di materiale a disposizione ce n'era già parecchio per partire mesi fa :mbe:
So che con la vecchiaia divento diffidente, ma... Come diceva sempre il mio vecchio, se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare, ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah no.. cioè, se hai un amico cieco... bhè, comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga! [cit.]
*Spartacus*
13-05-2015, 18:18
è stato spiegato tipo 4 volte negli ultimi due giorni
stanno ancora downgradando
fixed :asd:
Peccato che con Watch Dogs abbino lobotomizzato tutto il gioco, non solo il comparto grafico... Poi in corso sviluppo se ne sono usciti con dichiarazioni al limite dell'assurdo (nel thread a suo tempo le feci notare). Era abbastanza chiaro che qualcosa di "strano" bollisse in pentola.
Vero, ma pure vedere la gif di Geralt che combatte contro le arpie fa' pensare male. Non mi pare ci sia piu' tanta interazione nel CS ora o sbaglio?
Non parliamo solo di pura estetica virtuale ma anche di alcuni aspetti legati al gameplay.
Darrosquall
13-05-2015, 18:18
questo è lo screen http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/05/the-witcher-3-wild-hunt-nvidia-gameworks-hbao-plus.jpg
Anche guardando la disposizione delle pietre appoggiate al muro incriminato, a me sembra lo stesso posto e lo stesso luogo. Comunque sì, il comparison è gameplay pc agosto 2014 con ps4 grab.
yume the ronin
13-05-2015, 18:19
Gia' solo a vedere quelle Gif a me torna il prurito....
bhe io mi son comprato la 980 apposta........ :mbe:
Veramente questa comparazione è stata riportata indicando il downgfrade grafico. Questa dovrebbe essere la versione pc in comparazione con il dowgrade fatto sotto. Questa schermata non l'ho vista come pc vs ps4. Quindi non si sta capendo più nulla.
no, è pc vs ps4. il link non lo trovo, appena riesco lo aggiungo.
questa l'immagine alla quale si riferiva darrosquall, pc e3 vs pc ora (screen nvidia). sono zone diverse
Fonte??
http://polygamia.pl/Polygamia/51,96455,17905381.html?i=1
Usa il traduttore se ci vuoi capire qualcosa :D
Se dovete solo ripetere 500 volte la stessa cosa mettendo 500 volte le stesse immagini del 2013 appesantendo il thread potete risparmiatevelo, trovatevi un altro hobby
Elimino qualche post inutile
squadrato e non si sa se c'è la tesselation, però per dire la crepa c'è, quindi quella dell'immagine nvidia era un'altra torre
nel secondo screen c'è un carretto dove nel primo non c'è nulla...
upgrade nel downgrade? :sofico: :asd:
comunque il cambio di illuminazione vuol dir tanto (e sì, anche per me adesso i colori son troppo sparati)
questa l'immagine alla quale si riferiva darrosquall, pc e3 vs pc ora (screen nvidia). sono zone diverse
Giusto ricordavo erroneamente questo è vero.
Però negli screen precedenti sembra ci sia un fov diverso no?
http://polygamia.pl/Polygamia/51,96455,17905381.html?i=1
Usa il traduttore se ci vuoi capire qualcosa :D
ti lovvo
JuanCarlos
13-05-2015, 18:23
Sì, sono zone diverse, ma la disposizione dell'erba sulla roccia nel secondo screen è un po' meh indipendentemente dalla location :asd: resto comunque convinto che siamo su livelli molto inferiori rispetto a certi toni catastrofisti che leggo. Ombre, illuminazione, effetti particellari (comunque da testare ingame). Sembra che stiano rilasciando un gioco in pixel art :asd:
*Spartacus*
13-05-2015, 18:24
@darkless:no, questa è la cosa, riguarda bene l'immagine che ho messo, e parliamo di uno screen nvidia. Guarda la differenza, è squadrato, ha tanti poligoni in meno, nvidia non ha attivato quindi tessellation ed altri effetti nei suoi screens? Mah :asd:
Non reggevano manco i PC Nvidia con QuadSli di TitanZ :sofico:
Vero, ma pure vedere la gif di Geralt che combatte contro le arpie fa' pensare male. Non mi pare ci sia piu' tanta interazione nel CS ora o sbaglio?
Non parliamo solo di pura estetica virtuale ma anche di alcuni aspetti legati al gameplay.
Ricordo un video postato tipo 2-3 settimane fa, ma non ricordo dove, in cui c'era una buona interazione nello scontro con alcuni nemici (tra cui 1 drowner), forse era su IGN (ma non vorrei sbagliarmi).
Ale55andr0
13-05-2015, 18:28
:O naaaaa, vedrai che appena nvidia attiva gli effett...ah, è già un screen promozionale nvidia :stordita:
sempre più (S)fiducioso :fiufiu:
Darrosquall
13-05-2015, 18:29
ma zone diverse cosa? L'unica cosa differente è che nella versione PS4 c'è un fov molto ridotto rispetto alla versione PC. C'è la stessa identica sbandiera che svolazza davanti alla porta nello screen nvidia, lo stesso muro, e mancano gli stessi elementi a video che c'erano nel 2014 alla destra del sentiero lastricato, con quel muro a sinistra che è orribile.
C'è poco da dire, possiamo sperare che CPR ha imposto a nvidia di pubblicare screen con niente attivo, però sono immagini per hairworks...
E' allucinante ragazzi, altro che VGX trailer, qui hanno nerfato pesante pure la versione di 10 mesi fa...
maddens23
Oddio quante storie....
Non può essere continua questa lotta tra quelli che urlano al downgrade e quelli che gli danno contro, fatela finita sono almeno 150 post che va avanti questa tiritera.
Nessuno ha la certezza di nulla, abbiamo da una parte le versioni console che è evidente sotto gli occhi di tutti che sono delle versioni castratissime, ridotte all'osso dato che girano anche a 25-30 fps, ma a noi non interessa, penso che qua su questo thread il 99% giocherà la versione PC e di quella purtroppo ancora nn abbiamo la VERITA'!
Il perchè non me lo spiego neanche io più di tanto, ovviamente le cose che possono venire a mente sono semplicemente di puro marketing, aver messo la versione PC ora da far recensire avrebbe portato sicuramente ad un comparativo mediatico tra le versioni console e questo prima dell'uscita del gioco avrebbe gridato allo scandalo e magari molti utenti console avrebbero disdetto i preorder, in questo modo hanno dalla loro che i consolari pensano che la versione console in fin dei conti sarà molto simile, quando uscirà il gioco ovviamente si faranno le varie comparative ma chi avrà comprato si beccherà la sua bella versione castrata da console...gioco sporco, non lo so forse ci sta dietro sicuramente qualche accordo Sony e Microsfoft, chissà quanti soldi avranno messo in ballo per nn far mostrare la versione PC...
Perchè se no la versione alternativa è che realmente hanno creato una versione PC praticamente identica a quella console, conq ualche filtro in più ma che nn cambia drasticamente ma evito di crederci, è come buttare nel cesso un lavoro di anni per quale scopo?
L'articolo che ho letto sopra, in linea di massima può avere anche senso, fino ad un certo punto perchè se te crei un videogame per PC e poi lo porti su console semplicemente lo scali e levi tutto il possibile per ottimizzarlo su console ma la versione PC rimane la stessa, è il contrario casomai che non puoi fare e avrebbe per forza di cose generato due versioni differenti da dover produrre...
Non lo so, fatto sta che spero nel graficone, perchè se fosse realmente il contrario mi roderebbe veramente tanto...
dStefano93
Ragazzi, siete un po' monotoni, aspettiamo 6 giorni e poi vediamo se sarà veramente necessario alzare una shitstorm nei confronti di CDPR. Non mi sembra il caso di ripetere, rilinkare e ripostare le stesse cose di 100 (e più) pagine di questo thread :rolleyes:
topgun90
13-05-2015, 18:30
E' innegabile che qualcosa hanno ridotto rispetto ai primi screenshots, l'erba in effetti in quello da te citato non e' il massimo, ma a me interessa il colpo d'occhio generale e quello mi sembra stupendo. :D
Invece della resa in generale nel primo ad esempio che mi dici?? Credo che siamo su un altro pianeta rispetto a ps4 o x1 :asd:
Globalmente è ovvio che è sopra le console....l'immagine è piu' nitida e pulita,grazie anche ai filtri e le texture maggiormente definite! Dalle gif vecchie,si vede chiaramente che oltre ad una maggiore quantità di oggetti a schermo(le bancarelle ecc),c'è una illuminazione globale nettalmente migliore,oltre a texture di caratura superiore.
*Spartacus*
13-05-2015, 18:33
Inutile pensare che un downgrade (parola che personalmente non ho mai troppo amato usare) non ci sia stato, esiste da sempre (qualcuno vada a cercare le immagini delle preview di Trespasser... manco a Ubisoft :sofico: ). Semplicemente trovo quantomeno strano o curioso che tutta questa faccenda sia montata nel giro di una settimana, quando di materiale a disposizione ce n'era già parecchio per partire mesi fa :mbe:
Vabbe' Ulukaii ma tu mi parli di Trespasser del 1997 che quando usci era comunque una rivoluzione e se ti ricordi, scattava come Bolt sulla linea dello Start. Se fecero un downgrade ai tempi era solo perche' i PC proprio non reggevano il carico e la mole di poligoni all'epoca stratosferica.
Oggi se si parla di Downgrade la cosa che fa' incazzare come una biscia e' sapere che tutto quel ben di Dio su PC PUO' girare e puo' farlo pure bene a patto di avere risorse a sufficienza. Quindi la questione non e' stato il fatto che abbiano tagliato a destra e a manca per alleggerire il carico sui PC, che ricordo hanno una bella invenzione chiamata SettingS e che questi sono scalabili, ma bensi per accorciare i tempi di sviluppo ripartiti in Pc, PS4 e Xone e per non far sfigurare troppo la controparte console e se permetti la questione e' un tantino diversa.
Eppoi lasciatemelo dire. Quando il Downgrade non c'e' assistiamo a qualcosa come successa nel 2007 con Crysis, dove sul serio c'e' stato un tuffo in avanti e uno stacco con quanto finora visto.
Crytek ha 1000 difetti, ma all'epoca si e' bellamente infischiata di capire se e come poteva girare il loro FPS sui PC presenti nel mercato o se le console venivano automaticamente disintegrate in un instante e ha rilasciato un gioco pompato e pompato alla grande. Il seguito lo conosciamo tutti e ad oggi, ma col senno del poi e vedendo la merda che ci cade addosso ogni giorno, posso dire con certezza HA FATTO BENE.
Psycho77
13-05-2015, 18:35
Continuate a far paragoni inutili,tra l'altro già affrontati,dopo un richiamo della moderazione.:doh:
L'unica cosa che si può fare,anche se poco sensata anche questa(ma il materiale disponibile è solo questo)visto la compressione di youtube è fare l'autopsia a quel video della versione pc uscito oggi.
L'ho salvato,stasera lo annuso come un segugio da ghianda,sempre se vi interessa,se devo perdere tempo preferisco non farlo.
Fatemi sapere.
michelgaetano
13-05-2015, 18:35
Dateci dentro raga, solo altri 1200 post (pochi giorni fa eravamo a 2200 in meno) e superiamo il thread aspettando di Witcher 2 :D Qualcuno o qualcosa deve pur rimpiazzare gaxel :asd:
Non posso partecipare o al lancio vi ritroverete pure col thread downgradato :asd:
Darkless
13-05-2015, 18:36
Senza parole...
https://www.youtube.com/watch?t=24&v=4sX-uA9JsXM
Tu scherza, m'è venuta voglia di giocarci a vederlo :asd:
Per il resto di sto downgrade o no freganacippa. Se sarà un ottimo gioco l'erba possono anche fumarsela tutta i CDP per quel che me ne importa.
Darkless
13-05-2015, 18:37
Dateci dentro raga, solo altri 1200 post (pochi giorni fa eravamo a 2200 in meno) e superiamo il thread aspettando di Witcher 2 :D Qualcuno o qualcosa deve pur rimpiazzare gaxel :asd:
Non posso partecipare o al lancio vi ritroverete pure col thread downgradato :asd:
A proposito, dov'è finito ?
*Spartacus*
13-05-2015, 18:38
bhe io mi son comprato la 980 apposta........ :mbe:
Io volevo prendere la Titan X da 12Gb :asd: :stordita:
topgun90
13-05-2015, 18:38
Oddio quante storie....
Non può essere continua questa lotta tra quelli che urlano al downgrade e quelli che gli danno contro, fatela finita sono almeno 150 post che va avanti questa tiritera.
Nessuno ha la certezza di nulla, abbiamo da una parte le versioni console che è evidente sotto gli occhi di tutti che sono delle versioni castratissime, ridotte all'osso dato che girano anche a 25-30 fps, ma a noi non interessa, penso che qua su questo thread il 99% giocherà la versione PC e di quella purtroppo ancora nn abbiamo la VERITA'!
Il perchè non me lo spiego neanche io più di tanto, ovviamente le cose che possono venire a mente sono semplicemente di puro marketing, aver messo la versione PC ora da far recensire avrebbe portato sicuramente ad un comparativo mediatico tra le versioni console e questo prima dell'uscita del gioco avrebbe gridato allo scandalo e magari molti utenti console avrebbero disdetto i preorder, in questo modo hanno dalla loro che i consolari pensano che la versione console in fin dei conti sarà molto simile, quando uscirà il gioco ovviamente si faranno le varie comparative ma chi avrà comprato si beccherà la sua bella versione castrata da console...gioco sporco, non lo so forse ci sta dietro sicuramente qualche accordo Sony e Microsfoft, chissà quanti soldi avranno messo in ballo per nn far mostrare la versione PC...
Perchè se no la versione alternativa è che realmente hanno creato una versione PC praticamente identica a quella console, conq ualche filtro in più ma che nn cambia drasticamente ma evito di crederci, è come buttare nel cesso un lavoro di anni per quale scopo?
L'articolo che ho letto sopra, in linea di massima può avere anche senso, fino ad un certo punto perchè se te crei un videogame per PC e poi lo porti su console semplicemente lo scali e levi tutto il possibile per ottimizzarlo su console ma la versione PC rimane la stessa, è il contrario casomai che non puoi fare e avrebbe per forza di cose generato due versioni differenti da dover produrre...
Non lo so, fatto sta che spero nel graficone, perchè se fosse realmente il contrario mi roderebbe veramente tanto...
Oggigiorno si fa un motore grafico e si lavora su quello.E si lavora sul motore avente impostazioni grafiche settate a livello console. Si ottimizza QUELLO. Poi aggiungono tutte le cavolate per pc(effettini a destra e manca,AA,AF ecc) con il risultato,guarda caso,di avere un mattone :rolleyes:
Ma ancora credete che non abbiano mostrato la versione pc perchè devono ottimizzare? Cosa devono ottimizzare su pc? Oppure che Sony e Microsoft abbiano pagato? Pagato per non mostrare la versione pc?La versione pc sarà come quella di Bf4 e tanti altri giochi multipiatta: maggiore pulizia di immagine e nitidezza grazie a filtri ed effettini. NON sarà mai quelle delle gif,ma sempre superiore alla qualità di quelle scatolette...
*Spartacus*
13-05-2015, 18:41
edit
topgun90
13-05-2015, 18:42
Vabbe' Ulukaii ma tu mi parli di Trespasser del 1997 che quando usci era comunque una rivoluzione e se ti ricordi, scattava come Bolt sulla linea dello Start. Se fecero un downgrade ai tempi era solo perche' i PC proprio non reggevano il carico e la mole di poligoni all'epoca stratosferica.
Oggi se si parla di Downgrade la cosa che fa' incazzare come una biscia e' sapere che tutto quel ben di Dio su PC PUO' girare e puo' farlo pure bene a patto di avere risorse a sufficienza. Quindi la questione non e' stato il fatto che abbiano tagliato a destra e a manca per alleggerire il carico sui PC, che ricordo hanno una bella invenzione chiamata SettingS e che questi sono scalabili, ma bensi per accorciare i tempi di sviluppo ripartiti in Pc, PS4 e Xone e per non far sfigurare troppo la controparte console e se permetti la questione e' un tantino diversa.
Eppoi lasciatemelo dire. Quando il Downgrade non c'e' assistiamo a qualcosa come successa nel 2007 con Crysis, dove sul serio c'e' stato un tuffo in avanti e uno stacco con quanto finora visto.
Crytek ha 1000 difetti, ma all'epoca si e' bellamente infischiata di capire se e come poteva girare il loro FPS sui PC presenti nel mercato o se le console venivano automaticamente disintegrate in un instante e ha rilasciato un gioco pompato e pompato alla grande. Il seguito lo conosciamo tutti e ad oggi, ma col senno del poi e vedendo la merda che ci cade addosso ogni giorno, posso dire con certezza HA FATTO BENE.
:ave: :ave: :ave: Oggi ho visto l'alpha del nuovo(ed ennesimo) AC:facevano passare come grande innovazione,la possibilità di interagire un minimo con l'ambiente per mettere ko gli avversari. Il tizio,lanciando un coltello,tranciava un cavo che reggeva un pianale carico di barili,facendoli cadere sul malcapitato. Veramente comica la scena di distruzione di questi ultimi: sembrava un gioco di 80 anni fa,con i pezzi di legno che sparivano :mbe:
Crysis non solo aveva un motore grafico eccellente,ma anche uno fisico davvero portentoso.....lo stacco rispetto al resto dei giochi dell'epoca,è stato piu' grande di quello che sembra
*Spartacus*
13-05-2015, 18:45
Continuate a far paragoni inutili,tra l'altro già affrontati,dopo un richiamo della moderazione.:doh:
L'unica cosa che si può fare,anche se poco sensata anche questa(ma il materiale disponibile è solo questo)visto la compressione di youtube è fare l'autopsia a quel video della versione pc uscito oggi.
L'ho salvato,stasera lo annuso come un segugio da ghianda,sempre se vi interessa,se devo perdere tempo preferisco non farlo.
Fatemi sapere.
Se ti presti a quanto detto io voto per il SI. Vai Nip/Tuck.
A proposito, dov'è finito ?
bannato mi pare :boh:
Al di là delle polemiche, visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=KNVOTMx9oyA
Ci sono vere e proprie storie dietro allo sviluppo del titolo e alle continue pressioni di EA per rilasciarlo in tempo per sfruttare il traino di The Lost World. Furono costretti a segare un sacco di roba e a confezionare come meglio potevano quanto fatto. E non fraintendermi, è un titolo che ancora oggi ricordo con affetto, soprattutto per il comparto sonoro da favola ;)
:ave: :ave: :ave: Oggi ho visto l'alpha del nuovo(ed ennesimo) AC:facevano passare come grande innovazione,la possibilità di interagire un minimo con l'ambiente per mettere ko gli avversari. Il tizio,lanciando un coltello,tranciava un cavo che reggeva un pianale carico di barili,facendoli cadere sul malcapitato. Veramente comica la scena di distruzione di questi ultimi: sembrava un gioco di 80 anni fa,con i pezzi di legno che sparivano :mbe:
Crysis non solo aveva un motore grafico eccellente,ma anche uno fisico davvero portentoso.....lo stacco rispetto al resto dei giochi dell'epoca,è stato piu' grande di quello che sembra
Cosa che in Dark Messiah of M&M del 2006 era fatta molto meglio, ed era anche lui un gioco Bubisoft! :asd:
Si, ma quelli erano altri tempi e un'altra Ubisoft (tra l'altro era solo il pubblisher, il titolo era sviluppato da Arkane Studios).
*Spartacus*
13-05-2015, 18:53
Ci sono vere e proprie storie dietro allo sviluppo del titolo e alle continue pressioni di EA per rilasciarlo in tempo per sfruttare il traino di The Lost World. Furono costretti a segare un sacco di roba e a confezionare come meglio potevano quanto fatto. E non fraintendermi, è un titolo che ancora oggi ricordo con affetto, soprattutto per il comparto sonoro da favola ;)
Giusto ieri l'ho menzionato su Guru3d a proposito del trailer di Ark, curioso lo abbia tirato fuori oggi tu. Non e' che sia un gioco proprio recente. Comunque si, scende la lacrimuccia anche a me. Quanto lo vorrei un sequel mosso magari dal Cryengine 4 (esclusiva PC cosi tagliamo la testa al toro) :D
JuanCarlos
13-05-2015, 18:53
Oggi se si parla di Downgrade la cosa che fa' incazzare come una biscia e' sapere che tutto quel ben di Dio su PC PUO' girare e puo' farlo pure bene a patto di avere risorse a sufficienza. Eppoi lasciatemelo dire. Quando il Downgrade non c'e' assistiamo a qualcosa come successa nel 2007 con Crysis, dove sul serio c'e' stato un tuffo in avanti e uno stacco con quanto finora visto.
Sì ma a parte che il primo Crysis non è uscito console, se CDPR rilascia un mattone che gira solo con lo SLI ti 980 che facciamo, veniamo tutti a casa tua o ce lo racconti la sera? :asd: :asd: io dico che sarebbero comunque stati sommersi di critiche e per assurdo, dopo AC Unity, gli avrebbero comunque detto siete come Ubi :asd: :asd:
Quindi il fatto che Crytek rilasciando giochi POMPATI ALLA GRANDE, mattoni tutto grafica e zero ottimizzazione sia fallita è un dettaglio? :asd:
dreadreaper
13-05-2015, 18:58
Oggigiorno si fa un motore grafico e si lavora su quello.E si lavora sul motore avente impostazioni grafiche settate a livello console. Si ottimizza QUELLO. Poi aggiungono tutte le cavolate per pc(effettini a destra e manca,AA,AF ecc) con il risultato,guarda caso,di avere un mattone :rolleyes:
Ma ancora credete che non abbiano mostrato la versione pc perchè devono ottimizzare? Cosa devono ottimizzare su pc? Oppure che Sony e Microsoft abbiano pagato? Pagato per non mostrare la versione pc?La versione pc sarà come quella di Bf4 e tanti altri giochi multipiatta: maggiore pulizia di immagine e nitidezza grazie a filtri ed effettini. NON sarà mai quelle delle gif,ma sempre superiore alla qualità di quelle scatolette...
Non ci si aspetta , il 19 , di avere una qualità grafica come quella della gif o del trailer 2013 , ma almeno quella del video gamplay di agosto 2014! Credo sia il minimo dopo quello che hanno dichiarato per la versione pc.
michelgaetano
13-05-2015, 18:59
Sì ma a parte che il primo Crysis non è uscito console, se CDPR rilascia un mattone che gira solo con lo SLI ti 980 che facciamo, veniamo tutti a casa tua o ce lo racconti la sera? :asd: :asd:
La gente inferocita perché era il peggiore dei mattoni io la ricordo ancora in realtà :D
Quindi il fatto che Crytek rilasciando giochi POMPATI ALLA GRANDE, mattoni tutto grafica e zero ottimizzazione sia fallita è un dettaglio? :asd:
C'è anche il "dettaglio" che Crytek stia fallendo, quindi dubito che gli altri sviluppatori vogliano utilizzarli come modello solo per far trastullare il pistolino di quei 3 col Quad-SLI di Titan X :asd:
Non ci si aspetta , il 19 , di avere una qualità grafica come quella della gif o del trailer 2013 , ma almeno quella del video gamplay di agosto 2014! Credo sia il minimo dopo quello che hanno dichiarato per la versione pc.
Non ho capito cosa abbiano dichiarato per la versione PC, però sì, ci si aspetta che il gioco non venga tirato al suolo solo perché altrove non girerebbe neanche.
Sui video del 2013, vanno sempre considerati i cambiamenti al render (discorso sharpen) e alla palette cromatica (che da queste parti piace a pochi), ma va di moda postare le gif ormai obsolete...
Giusto ieri l'ho menzionato su Guru3d a proposito del trailer di Ark, curioso lo abbia tirato fuori oggi tu. Non e' che sia un gioco proprio recente. Comunque si, scende la lacrimuccia anche a me. Quanto lo vorrei un sequel mosso magari dal Cryengine 4 (esclusiva PC cosi tagliamo la testa al toro) :D
Doveva esserlo, non ufficialmente, il primo Far Cry, ma la Universal fece storie e quindi cambiarono lo sviluppo al volo passando dai dinosauri ai mutonti. Infatti, FC deriva dalla techdemo X-Isle.
Ora i diritti (quantomeno cinematografici) li hanno quelli Telltale e TT Games dubito che faranno mai qualcosa del genere (il prossimo gioco è un LEGO in uscita a giugno).
Comunque, nel tempo hanno cercato di fare alcuni mod e total conversion... che sono state chiuse sempre quasi tutte da Universal. Però, ci sono un paio di progettini ancora in corsa, tipo:
http://www.moddb.com/games/jurassic-parkaftermath
http://trespassingpetrolia.com/
Fine OT
Io ve lo comincio a dire ora visto che vale pure per questo thread:
- non si postano screen a dimensioni esagerate, si usano link o miniature...poi qualche screen REALE del gioco di dimensioni contenute può fare eccezione. Ma il thread deve essere leggibile e non troppo pesante, anche a risoluzioni più basse e con un tablet.
E di sicuro NON servono screen o gif del 2013 solo per ripetere "ma era più figo", appesantiscono e basta.
- il thread ufficiale e tecnico (perché ci fai entrambi chiaramente :asd: ) sono due cose distinte e non va scritto dove capita.
Non voglio che nel thread ufficiale di parli di peli, erba e roba del genere.
HeroQuest
13-05-2015, 19:03
Cmq le recensioni di Ualone e di Greco,nel panorama recensorio italiano,mi sembrano le piu' buone e non per via del voto finale.
Ma almeno non parlano solo di cs e ia.
Mentre gli altri un disco rotto:
Il pregi :asd: (se non ha cs di souls=medda) anche dragon age i è migliore e gnè gnè,quello di ee peggio mi sento,anche lui quasi tutta una rece incentrata su cs fatto male e ia carente,niente via pure qui volevano un souls :asd: .Non parliamo di facchetti(qualcuno lo ricorda per la recensione unchy 2) che fà il paragone con dragon age i,dicendo che quest'ultimo è piu' solido(in cosa resta un mistero),con un cs migliore. :asd:
*Spartacus*
13-05-2015, 19:04
Sì ma a parte che il primo Crysis non è uscito console, se CDPR rilascia un mattone che gira solo con lo SLI ti 980 che facciamo, veniamo tutti a casa tua o ce lo racconti la sera? :asd: :asd: io dico che sarebbero comunque stati sommersi di critiche e per assurdo, dopo AC Unity, gli avrebbero comunque detto siete come Ubi :asd: :asd:
Per questo ho parlato di ottimizzazione e di settings scalabili. Io trovo piu' giusto ed equilibrato che ognuno giochi con la qualita' che riesce ad ottenere dalla propria macchina senza assistere a tagli iniqui dettati da interferenze da parte di Royalty o di terzi in generale. Questo dovrebbe essere il bello del pc dopotutto.
Magari TW3 sarebbe girato male pure a me, e non e' detto che non lo sia con tutto il downgrade, ma avrebbe quantomeno rispettato le aspettative che loro in primis hanno generato. Io non ci vedo nulla di male.
Anche qui ho iniziato dicendo che Crytek di difetti ne ha 1000 ma di certo il downgrade con il primo Crysis non sanno nemmeno cos'era. Col 2 gia' sono iniziate le rogne ma almeno abbiamo goduto almeno un po' all'epoca. Poi se ti ricordi non e' che fosse ingiocabile, anzi, ma invece di settarlo su Ultra al massimo potevi aspirare di giocarlo in High o in casi rari su Very High. Se vedi quanto poi se ne e' parlato dopo capisci il perche' del mio discorso e di quello che trovo piu' giusto fare in certe circostanze.
Preferisco leggere 100 pagine di gente scontenta perche' ha un hw che non riesce a far girare un gioco spaccamascella piuttosto che leggerne 200 di gente scontenta perche' quello che promettevano non si e' poi realizzato per i soliti motivi.
Ah, non e' detto che a queste 200 pagine se ne aggiungano altre 400 a partire da martedi di gente che non solo conferma quanto palese il downgrade sia stato ma che il gioco e' pure una mattonata e che non riesce a farlo girare con pc che costano quanto 3 console. Dopotutto, chi ce lo conferma che sul versante ottimizzazione abbiano fatto un buon lavoro?
capitan_crasy
13-05-2015, 19:06
Al di là delle polemiche, visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=KNVOTMx9oyA
UPGRADE!!!:eek: :D
ma cosè???
michelgaetano
13-05-2015, 19:11
Io ve lo comincio a dire ora visto che vale pure per questo thread:
- non si postano screen a dimensioni esagerate, si usano link o miniature...poi qualche screen REALE del gioco di dimensioni contenute può fare eccezione. Ma il thread deve essere leggibile e non troppo pesante, anche a risoluzioni più basse e con un tablet.
E di sicuro NON servono screen o gif del 2013 solo per ripetere "ma era più figo", appesantiscono e basta.
- il thread ufficiale e tecnico (perché ci fai entrambi chiaramente :asd: ) sono due cose distinte e non va scritto dove capita.
Non voglio che nel thread ufficiale di parli di peli, erba e roba del genere.
Per un attimo ho temuto la sospensione per aver incitato a postare nel post che hai quotato :asd:
Domanda al moderatore (nel senso di non all'utente): devo davvero creare un thread "downgrade talk", oltre al tecnico? Perché gli screen e gif del 2013 puoi star certo verranno postati per forza - si parla ora solo di quello e manco abbiamo il gioco, figuriamoci dopo...
Torna qualche post dietro e trovi pure i post della gente a dire "non vedo l'ora che esca e sia dowgradato per percularvi tutti", cosa ne esce dalla discussione non so prevederlo :asd:
Torno ai thread :asd:
UPGRADE!!!:eek: :D
ma cosè???
Un altro CG trailer semplicemente, dissero qualche tempo fa che ne era in lavorazione un altro :D
*Spartacus*
13-05-2015, 19:12
La gente inferocita perché era il peggiore dei mattoni io la ricordo ancora in realtà :D
C'è anche il "dettaglio" che Crytek stia fallendo, quindi dubito che gli altri sviluppatori vogliano utilizzarli come modello solo per far trastullare il pistolino di quei 3 col Quad-SLI di Titan X :asd:
Crytek sta fallendo per ben altri motivi e sono tutti non di certo non relativi al primo Crysis che anzi gli ha dato gli introidi e la solidita' necessaria per poter sviluppare in seguito altri giochi. Diciamo che e' cambiato proprio il mondo del gaming e non mi sento di certo di dire in meglio.
Se non altro, essendomi sempre astenuto dal guardare video gameplay e screenshots per evitare spoiler, non sarò grado in grado di notare il downgrade e potrò godermi il TW3 senza farmi pippe mentali... :asd:
Si, ma quelli erano altri tempi e un'altra Ubisoft (tra l'altro era solo il pubblisher, il titolo era sviluppato da Arkane Studios).
Ho amato quel gioco, e pensare che se non ricordo male era stato pure stroncato dalla critica... :doh:
E oggi certe porcherie immonde prendono il massimo dei voti...
sono almeno 150 pagine che va avanti questa tiritera.
fix
:stordita:
maddens23
13-05-2015, 19:23
Mah nn sono pienamente d'accordo, cioè almeno lato TheWitcher3, io penso che abbiano appunto fatto la versione PC e poi successivamente portato quella su console, il contrario sarebbe stato praticamente impossibile anche perchè i vecchi gameplay su console nn sarebbero mai potuti girare...
Quindi questa tua teoria esiste ma nn con tutti i titoli...
Darkless
13-05-2015, 19:25
e adesso a chi faccio i cazziatoni :boh:
*Spartacus*
13-05-2015, 19:27
e adesso a chi faccio i cazziatoni :boh:
Avrebbe comunque preso la versione xbox one e l'avrebbe giocata col Move :D
Per un attimo ho temuto la sospensione per aver incitato a postare nel post che hai quotato :asd:
Domanda al moderatore (nel senso di non all'utente): devo davvero creare un thread "downgrade talk", oltre al tecnico? Perché gli screen e gif del 2013 puoi star certo verranno postati per forza - si parla ora solo di quello e manco abbiamo il gioco, figuriamoci dopo...
Torna qualche post dietro e trovi pure i post della gente a dire "non vedo l'ora che esca e sia dowgradato per percularvi tutti", cosa ne esce dalla discussione non so prevederlo :asd:
Torno ai thread :asd:
Un altro CG trailer semplicemente, dissero qualche tempo fa che ne era in lavorazione un altro :D
Non ti sospenderei mai...fino a che non sono finiti i thread ufficiali :asd:
Direi che al limite si fa una vacanza chi esagera.
Aprire un thread per i commenti fuffa, dopo essersi pure sfogati qui, non è il caso.
C'è un'immagine, ce n'è un'altra, parlano loro...i commenti sarebbero solo su quanto e cosa è meno bello del 2013 conditi con "io ci ho preso", "cdproject skifo come ubisoft" ecc
Cioè in generale non sarebbe niente di che, in questo caso invece sono 300 pagine certe di questo, e i thread ufficiali sono fatti per parlare del gioco finito su come è venuto fuori.
maddens23
13-05-2015, 19:29
http://www.twitch.tv/gaminglive_TV1
Versione PC a quanto pare...peccato che sono francesi...
HeroQuest
13-05-2015, 19:39
Come fà ad essere la versione pc,visto che non ce l'ha nessun recensore e che mancano dei file per poterla scaricare completamente?Magari build vecchia?
Se ti presti a quanto detto io voto per il SI. Vai Nip/Tuck.
Gaxel bannato? :confused:
Era una delle pietre miliari di questa comunità, che ha fatto di così grave?
michelgaetano
13-05-2015, 19:42
Voi sì che sapete farmi sentire apprezzato :asd:
Come fà ad essere la versione pc,visto che non ce l'ha nessun recensore e che mancano dei file per poterla scaricare completamente?Magari build vecchia?
Build vecchia, ce ne sono in giro.
Dovrebbe essere di quelle subito prima della gold, ma conferme ufficiali non ne ho trovate...
mica è morto ;) un ban capita quasi a tutti, e lui credo ne abbia collezionati molti, come altri del resto.
fraussantin
13-05-2015, 19:50
Credo che non abbia rispettato un ultimatum fattogli dai mod.
Se ci fate caso si era addolcito molto ultimamente , ma a regola non ha resistito.
Cmq un po mi spiace oramai era parte del forum!
mica è morto ;) un ban capita quasi a tutti, e lui credo ne abbia collezionati molti, come altri del resto.
Si ma a quanto vedo non è stato semplicemente sospeso per qualche giorno, ma bannato definitivamente! :confused:
Non so cosa abbia fatto ma mi pare un po esagerata come sanzione, a meno che non abbia combinato qualcosa di veramente grave, guardando i suoi ultimi post non mi pare abbia detto nulla di che... :rolleyes:
I ban non si discutono nei thread, e nemmeno in privato visto che si parla di terzi.
Comunque a meno di roba eclatante sono frutto di comportamenti alla lunga e non decisi da un solo mod. Non si tratta di un semplice "ha fatto quello quel giorno" (quella magari è la scusa per dire che il ban è troppo)
Discorso chiuso.
Darkless
13-05-2015, 20:08
Questo è favoritismo. A chi si inoltrano le lamentele sulla moderazione ?
michelgaetano
13-05-2015, 20:23
Qualche anima pia che ha letto i libri sa dirmi se c'è una traduzione ufficiale italiana che hanno usato per quello che in inglese è "child of prophecy"?
Grazie :D
Hey lasciami questo almeno :asd:
Ma io volevo dargli la possibilità di aggiornare i thread, cosa che farà almeno fino all'uscita di Cyberpunk, a prescindere dallo status di sospeso o bannato, però la piattaforma non lo permette :boh:
non ho ancora capito se ci sarà la patch day one, uscirà per certo su PS4 perché ci sono problemi di framerate, ma non so su PC.
Immagino già il 3-2-1...5GB di download :asd:
cronos1990
13-05-2015, 20:48
Per un attimo ho temuto la sospensione per aver incitato a postare nel post che hai quotato :asd:Vedo che ancora non ti è chiaro il tuo status di schiavo lavoratore di questo forum :asd:
DakmorNoland
13-05-2015, 20:53
Per quanto sia un grandissimo fan dei CD Project alla fine prendere i giochi al lancio non paga mai. Mi sa che aspetterò qualche mese e l'uscita di qualche patch, come faccio sempre.
Più che altro mi fa troppo ridere leggere certe recensioni, soprattutto Spaziogiochi che aveva dato 9.6 a Skyrim, sì avete capito bene 9.6 e poi da 8.5 a The Witcher 3...
Credo che non ci sia nemmeno bisogno di commentarle certe cose... Skyrim credo abbia l'IA e il CS peggiori della storia, nonché animazioni legnose e bug a nastro!!!
Però visto che era un Elder Scrolls allora la valutazione passa dal 6 (secondo me) a 9.6. Evvaiiiiiiii! :asd:
dStefano93
13-05-2015, 20:53
Qualche anima pia che ha letto i libri sa dirmi se c'è una traduzione ufficiale italiana che hanno usato per quello che in inglese è "child of prophecy"?
Grazie :D
mmm, ricordo come epiteti Fiamma di Cintra, Leoncina, Figlia del Sangue Antico e basta :doh: e dire che sono anche abbastanza fresco con i libri :stordita:
Andrea 84
13-05-2015, 20:55
La mia connessione ADSL, dalle prestazioni degne dell'anno 1997, non mi permette di vedere lo stream oltre la qualità "mobile": qualcuno lo sta guardando ? Com'è ?
michelgaetano
13-05-2015, 21:02
Testo nascosto del teaser postato prima
http://i.imgur.com/lg9XRfoh.png (http://imgur.com/lg9XRfo)
Modalità polemico: in Skyrim sarebbero 2000 caricamenti, però Witcher 3 non è un vero open world perché c'è da caricare per 4 aree :O
Se i caricamenti fossero quelli di Witcher 1 pre-patch ne uscirebbe una roba abissale comunque :asd:
Ma io volevo dargli la possibilità di aggiornare i thread, cosa che farà almeno fino all'uscita di Cyberpunk, a prescindere dallo status di sospeso o bannato, però la piattaforma non lo permette :boh:
Vedo che ancora non ti è chiaro il tuo status di schiavo lavoratore di questo forum :asd:
... Vi voglio bene? :asd:
non ho ancora capito se ci sarà la patch day one, uscirà per certo su PS4 perché ci sono problemi di framerate, ma non so su PC.
Immagino già il 3-2-1...5GB di download :asd:
La patch day 1 è per tutte le piattaforme, su PC è proprio essenziale non sbloccandosi senza (se ricordate lo hanno detto nel messaggio che il tipo di CDP ha postato su Kickass Torrents) :D
Essendo che si parla di "ottimizzazione" (era scritto nella news al milione di pre-orders) i contenuti dovrebbero essere più specifici...
mmm, ricordo come epiteti Fiamma di Cintra, Leoncina, Figlia del Sangue Antico e basta :doh: e dire che sono anche abbastanza fresco con i libri :stordita:
Cercavo una traduzione di quella perché è sempre il riferimento che usano nelle varie presentazioni per riferirsi a lei indirettamente.
Sangue Antico forse posso usarlo da qualche parte, grazie :D
dStefano93
13-05-2015, 21:23
Anche ign sta facendo lo streaming della versione pc:
http://www.twitch.tv/ign
suppongo sia la stessa build dei francesi
JuanCarlos
13-05-2015, 21:27
Ho letto su Twitter che, almeno per PS4 la patch dayone dovrebbe essere 482,1 MB
UnicoPCMaster
13-05-2015, 21:47
Ecco il video del live ign:
http://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg
Darrosquall
13-05-2015, 21:48
ma che build sarebbe, perché non sarebbe l'ultima?loro hanno dichiarato che è ultra...
*Spartacus*
13-05-2015, 21:51
ma che build sarebbe, perché non sarebbe l'ultima?loro hanno dichiarato che è ultra...
Di nuovo non c'ho capito una sega manco io :mc:
Mah, spero di no.
Si, dicono che sia PC ad Ultra.
Speravo meglio.
Endy.
*Spartacus*
13-05-2015, 22:02
Mah, spero di no.
Speravo meglio.
Endy.
Allora prima dicevano che la versione PC non ce l'aveva nessuno, poi che la versione PC non aveva ancora il settings completo e che a ultra non era possibile vederlo, ora questi ci giocano tranquillamente e soprattutto che quello che vedo non e' quello che speravo.
Ma perche' non li rilascia direttamente CDP certi video invece di questi barbagianni panzoni?
MegaForce
13-05-2015, 22:02
Il gioco cmq pare stupendo, i combattimenti mi sembrano validi, quelli di IGN hanno dovuto pure abbassare il livello di difficoltà :p
Io comunque dove dicevano era PC in chat, su twich, vedevo sempre i simboli del pad PS4 su schermo.
michelgaetano
13-05-2015, 22:03
Di nuovo non c'ho capito una sega manco io :mc:
Non so più in che lingua dirvi che la gold (di un mese fa, e che tra 6 giorni sarà vecchia di suo) su PC non ce l'ha nessuno, perché non funziona senza l'eseguibile che esce con la 1.01 del 19 maggio.
Se vi fosse stata avreste visto le recensioni PC, invece ci son solo quelle PS4.
:read:
Mah, spero di no.
Speravo meglio.
Endy.
Ma... che aspettative avete? Ho aperto ora 2 minuti che quasi morivano dai drowner, solita compressione brutale ma non mi pareva cattivo da vedersi o altro, e c'era un sacco di vegetazione.
Giuro che ormai si sta arrivando alla paranoia... :fagiano:
Il gioco cmq pare stupendo, i combattimenti mi sembrano validi, quelli di IGN hanno dovuto pure abbassare il livello di difficoltà :p
Molto contento di quello, il tipo si è sparato sui nemici senza cervello ed è stato sfasciato (ha fatto pure la figura che ha abbassato la difficoltà in diretta) :D
dreadreaper
13-05-2015, 22:03
http://multiplayer.it/notizie/149782-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-un-file-di-configurazione-rivela-le-opzioni-grafiche-della-versione-pc.html
Già uscita ieri come notizia sul file di config xml , ma qua vengono menzionate alcune cosette ;)
Il tizio di IGN che abbassa la difficoltà durante lo scontro mi ha fatto passare la voglia di videogiocare per sempre :cry:
Comunque pensavo fosse meglio lo streaming
La grafica mi pare altalenante
Allora prima dicevano che la versione PC non ce l'aveva nessuno, poi che la versione PC non aveva ancora il settings completo e che a ultra non era possibile vederlo, ora questi ci giocano tranquillamente e soprattutto che quello che vedo non e' quello che speravo.
Ma perche' non li rilascia direttamente CDP certi video invece di questi barbagianni panzoni?
Credo che quei due tizi (non quello grasso chiaramente Americano) che parlano broken english siano di cdpr.
Probabilmente è un'esclusiva di alcune testate.
Comunque non ha nulla a che vedere con la roba del 2013, ma sembra bello comunque.
Io speravo meglio, ma almeno così magari riesco pure a giocarlo (a 30fps probabilmente) :D
Endy.
*Spartacus*
13-05-2015, 22:05
Non so più in che lingua dirvi che la gold (di un mese fa, e che tra 6 giorni sarà vecchia di suo) su PC non ce l'ha nessuno, perché non funziona senza l'eseguibile che esce con la 1.01 del 19 maggio.
E allora io non so piu' in che lingua domandarvi a che caxxo serve mostrare sta robba qua se non e' la versione finale. Il gioco lo potevo vedere pure su console se mi interessava non credi?
Ma... che aspettative avete? Ho aperto ora 2 minuti che quasi morivano dai drowner, solita compressione brutale ma non mi pareva cattivo da vedersi o altro, e c'era un sacco di vegetazione.
Giuro che ormai si sta arrivando alla paranoia... :fagiano:
L'unica "aspettativa" che ho è che la narrazione sia al livello dei precenti 2 (moltiplicata per il tempo di gioco) :D
Per il resto se ad Ultra era come la roba vista nel 2013 sarebbe stato fico, ma imho non lo è.
Sticazzi direi :D
Endy.
Darrosquall
13-05-2015, 22:07
michel, quindi che dettagli ultra sono ,dettagli ultra finti? :fagiano:
Credo che quei due tizi (non quello grasso chiaramente Americano) che parlano broken english siano di cdpr.
Comunque non ha nulla a che vedere con la roba del 2013, ma sembra bello comunque.
Io speravo meglio, ma almeno così magari riesco pure a giocarlo (a 30fps probabilmente) :D
Endy.
Se non lo giochi tu minimo 3\4 dei pcisti manco riescono ad avviarlo :asd:
*Spartacus*
13-05-2015, 22:09
Endy.
Dicono che ci stavano giocando con una sola 980gtx. Qua finisce che al limite riesco a sfogarmi giocando in 4K se la grafica e' realmente quella :asd:
L'unica "aspettativa" che ho è che la narrazione sia al livello dei precenti 2 (moltiplicata per il tempo di gioco) :D
Per il resto se ad Ultra era come la roba vista nel 2013 sarebbe stato fico, ma imho non lo è.
Sticazzi direi :D
Endy.
Alla fine hai smesso di sognare e ti sei svegliato :asd:
Nel mondo pc capita praticamente ad ogni release...
Se non lo giochi tu minimo 3\4 dei pcisti manco riescono ad avviarlo :asd:
Il mio problema è io soffro di OCD: Se c'è uno slider lo devo mettere al massimo.
Se c'è un selettore che va ad High devo cliccare una volta in più per vedere se c'è pure Ultra...
E' una malattia.
Che ci posso fare? :D
Endy.
Però che odio nel 2015 vedere ancora i cespugli che compenetrano il pg. Uff...
dreadreaper
13-05-2015, 22:13
Mi aspetto almeno la grafica del gameplay di agosto 2014... Ci rimango un pò male sennò..
Poi vabbè , sicuramente avrà una trama e atmosfera da oscar ;)
Il pre scaricamento mi da 23gb. Sapete se il 19 bisogna scaricare qualche altra cosa pesante?
Il vento è agghiacciantemente orrendo.
Il draw distance non mi pare male per nulla.
Non mi pare neanche di vedere pop in marcato.
Direi buono, no?
Endy.
Ma gli alberi hanno il ballo di san Vito o lo sfogo sant' Antonio? :asd:
E allora io non so piu' in che lingua domandarvi a che caxxo serve mostrare sta robba qua se non e' la versione finale. Il gioco lo potevo vedere pure su console se mi interessava non credi?
Ma perché invece di fare 1000 post inutili non vai sui loro forum a chiedergli quello che ti pare?
Non te ne accorgi proprio che diventi assillante...
*Spartacus*
13-05-2015, 22:16
Direi buono, no?
Endy.
Il low distance e' una chiavica al contrario. Hanno messo l'effetto dof praticamente ovunque ma si vede lontano un km che all'orizzonte c'e' solo un abbozzo di paesaggio. Spero si potra' modificare dal config perche' e' proprio rozzo visto cosi. Scusa Endy ma mi girano le palle. :D
Ma perché invece di fare 1000 post inutili non vai sui loro forum a chiedergli quello che ti pare?
Non te ne accorgi proprio che diventi assillante...
I 1000 post inutili sono opinabili, al contrario cercavo una spiegazione logica a certi aspetti. Fino a 1h fa' si diceva che la versione PC non sarebbe stata mostrata fino alla release e poi spunta che fanno lo streaming addirittura Ultra quality. Scusa ma e' un controsenso bello grosso. Poi rispondevo a chi mi ha dato conferma appunto di questo quindi boh.
michelgaetano
13-05-2015, 22:18
Ma di te/noi che vogliamo i dettaglioni uberfighi cosa pensi importi ad IGN? :asd:
Ci sono accordi di marketing, il gioco tecnicamente non è uscito e queste sono demo/stream esclusive che sono concesse alle varie testate.
I dettagli di questi (accordi) li devi chiedere ai diretti interessati, quello che noi sappiamo (perché sotto gli occhi di tutti) è che non sono autorizzati a recensire le versioni PC (anche X1, ma non frega a nessuno) precedenti la gold o la 1.01, ma possono (queste build precedenti) essere streamate o pubblicate a stralci su YouTube, ed è per quello che abbiamo video e stream del genere :D
Leggi sotto per il resto
michel, quindi che dettagli ultra sono ,dettagli ultra finti? :fagiano:
Non ho capito se mi avete preso per un impiegato CDP o cosa, dovrei seriamente chiedergli dei soldi :asd:
Altra cosa che non ho capito perché diciate che i dettagli siano "finti" o "finti ultra": se dicono che lo sono non gli crediamo? Why :asd:
Semplicemente, non è l'ultima versione del gioco: potrebbe essere che non cambierà assolutamente nulla sotto quel profilo (mica posso saperlo), ma è certo che è una build che dovrebbe avere circa un mese e mezzo e sui cui sappiamo stanno ancora lavorando per ottimizzarla (e non si parlava di bug fixes qui, ma di prestazioni).
Insomma sto tenendo completamente fuori quella roba del "all'uscita vedrete i dettagli max" a cui personalmente non credo... :fagiano:
Ma gli alberi hanno il ballo di san Vito o lo sfogo sant' Antonio? :asd:
Entrambi zio :D
dreadreaper
Direi buono, no?
Endy.
Sarò strano io , ma il vento a me piace ( movimento degli alberi ) ... Oggi dalle mie parti c'era brutto tempo e vento , mi sono affacciato dalla finestra a lavoro , nella pausa , per confermare se realmente si comporta così...beh mi è parso di si :D :D ( son malato , lo so )
JuanCarlos
Non vedo l'ora che arrivi il 19. Mica per giocare, no, perché così queste chiacchiere migrano tutte nel thread tecnico e ci possiamo rilassare in quello ufficiale :asd: :asd:
Direi buono, no?
Endy.
Non so come funzioni il vento in Polonia :asd: ma questo mi lascia tanto perplesso
MegaForce
13-05-2015, 22:20
I livelli di paranoia sono fuori controllo, ormai mancano pochi giorni, direi che possiamo resistere senza fare congetture.
michelgaetano
13-05-2015, 22:22
Direi buono, no?
Endy.
Più o meno tutti concordano sul vento, è figo la prima volta ma poi sei lì che ti chiedi "da dove arriva l'uragano?" :asd: Ho letto più dev guardare e postare (il murrigano disse che gliene fregava poco del realismo) in quei thread comunque, magari fixano...
Draw distance sotterra quella console, non ho ancora capito se sarà tweakabile (si diceva di no sul LOD? Non ho controllato gli xml)
Il pop in è brutale su PS4, e quella sarebbe messa meglio della X1...
*Spartacus*
13-05-2015, 22:24
Insomma sto tenendo completamente fuori quella roba del "all'uscita vedrete i dettagli max" a cui personalmente non credo... :fagiano:
Infatti non ci credo, tutto qui. Almeno avete deposto scudo e destriero, e' gia' un passo avanti. :asd:
Almeno la vegetazione sembra notevolmente aumentata e di questo sono contento.
Non vedo l'ora che arrivi il 19. Mica per giocare, no, perché così queste chiacchiere migrano tutte nel thread tecnico e ci possiamo rilassare in quello ufficiale :asd: :asd:
Io i thread tecnici non li seguo per niente invece. Una volta uscito il gioco quello e quello mi tengo, per il resto se mi serve qualcosa in particolare cerco all'estero ma non qui. Quindi non ti libererai di me cosi facilmente,
ma potremo sempre discutere del gioco in se e non dell'aspetto tecnico. Ad oggi se solo i video passano e con tutti i retroscena di che pretendi si parli?
Più o meno tutti concordano sul vento, è figo la prima volta ma poi sei lì che ti chiedi "da dove arriva l'uragano?" :asd: Ho letto più dev guardare e postare (il murrigano disse che gliene fregava poco del realismo) in quei thread comunque, magari fixano...
Draw distance sotterra quella console, non ho ancora capito se sarà tweakabile (si diceva di no sul LOD? Non ho controllato gli xml)
Il pop in è brutale su PS4, e quella sarebbe messa meglio della X1...
Ma questo stream attuale te lo stai guardando michel?
O sei in "ritiro spirituale" antispoiler? :D
Endy.
P.S. cmq ho saputo che cdpr non ti paga, io propongo una denuncia!
topgun90
13-05-2015, 22:27
Infatti non ci credo, tutto qui. Almeno avete deposto scudo e destriero, e' gia' un passo avanti. :asd:
ho provato a seguire la diretta,ma a dopo un po' mi sono stancato. E' un po difficile giudicare l'aspetto tecnico a causa della compressione video,però una cosa posso dirla: ho visto quando si sono diretta nella piazzetta della cittadina e sembrava un mortorio...ok,forse era un piccolo villaggio,ma sembrava così spento:muro:
MegaForce
13-05-2015, 22:29
Hanno confermato che IGN sta strimmando la versione PC ad ultra, lo ha detto il ciccio con il pizzo e i capelli scuri... non che io possa farlo girare ad ultra, ma in effetti mi aspettavo qualcosa di più, cmq è bello da vedere penso nel complesso... poi bhe.. la qualità del video è quella che è, difficile capire bene.
La vegetazione è molto ricca.
*Spartacus*
13-05-2015, 22:31
ho provato a seguire la diretta,ma a dopo un po' mi sono stancato. E' un po difficile giudicare l'aspetto tecnico a causa della compressione video,però una cosa posso dirla: ho visto quando si sono diretta nella piazzetta della cittadina e sembrava un mortorio...ok,forse era un piccolo villaggio,ma sembrava così spento:muro:
Secondo me mancano ancora all'appello gli effettini Nvidia e quelle minchiatine li. Il resto e' quello mostrato che non e' affatto brutto per essere un Open World, ma di certo e' un altro gioco rispetto quanto mostrato in passato. Certi aspetti vanno corretti o rivisti tramite mod e tweak e tra questi menziono di certo il vento, il lod, la palette cromatica.
Sono ansioso di provarlo ora piu' che mai.
michelgaetano
13-05-2015, 22:35
Non ho deposto nulla Spartaco mio perché non l'ho mai avuto, state parlando come se fossi contento che una compagnia non sia completamente trasparente su determinati aspetti del gioco e come se non volessi mettessero fuori degli screen/video dicendo "questo è il gioco al massimo in full HD, ultra e senza tweak, fine" :fagiano:
Quello che ho sempre detto è di evitare comparative a pene di segugio (scene diverse in 480p YouTube vs screen in 4k) messe apposta per fare clickbait e controversie, e magari aspettare di avere con mano il gioco visto che ormai l'uscita è imminente. Poi si aprirà il thread tecnico e sarete liberi di sotterrarli come volete, mica vi fermo io se esce una roba al pari delle console :D
In buona sintesi, vi odio profondamente :cry: e me ne torno a scrivere del combat system :asd:
Pensa te che quei 2 minuti che ho guardato mi ero gasato per quanto fitta era la vegetazione, ma non è una buona idea scrivere certe cose in questo thread :asd:
Ma questo stream attuale te lo stai guardando michel?
O sei in "ritiro spirituale" antispoiler? :D
Endy.
P.S. cmq ho saputo che cdpr non ti paga, io propongo una denuncia!
Sono in ritiro "se non mi sbrigo a completare il thread lo trovate vuoto" (ho solo guardato 2 minuti dai drowner :D), ma le paranoie dell'hivemind sul downgrade finiscono per attirarmi ciclicamente sul thread :asd:
MegaForce
13-05-2015, 22:37
Si, nel complesso si può dire che è ben fatto, ma non è bello come i video che ci avevano fatto vedere.
Pare cmq una spanna sopra le console... certo... ad ultra... vedremo come sarà la scalabilità.
Hanno appena mostrato "tutto" il menù grafico.
Era veramente "tutto" ad Ultra, tranne hairworks e l'AA.
Endy.
Darrosquall
13-05-2015, 22:39
va beh, è veramente inutile, non si capisce nulla, cioè che senso ha che parlano di dettagli ultra se è una build vecchia di due mesi, dopo che cpr ha detto che gli ultra si vedranno solo il day1? Boh, vedremo, se questa è l'ultra comunque è delusione, pure se il video è compresso si capisce che non è nemmeno parente di quanto visto nel video da 35 minuti.
Fortuna(per voi e per me), che domani parto qualche giorno direzione Roma, vi riposate e mi riposo pure io :asd: :asd:
maddens23
13-05-2015, 22:40
Hanno appena mostrato "tutto" il menù grafico.
Era veramente "tutto" ad Ultra, tranne hairworks e l'AA.
Endy.
Anche sharpening
Jeetkundo
13-05-2015, 22:41
Beh allora è confermato... Peccato
*Spartacus*
13-05-2015, 22:42
Non ho deposto nulla Spartaco mio perché non l'ho mai avuto, state parlando come se fossi contento che una compagnia non sia completamente trasparente su determinati aspetti del gioco e come se non volessi mettessero fuori degli screen/video dicendo "questo è il gioco al massimo in full HD, ultra e senza tweak, fine" :fagiano:
Quello che ho sempre detto è di evitare comparative a pene di segugio (scene diverse in 480p YouTube vs screen in 4k) messe apposta per fare clickbait e controversie, e magari aspettare di avere con mano il gioco visto che ormai l'uscita è imminente. Poi si aprirà il thread tecnico e sarete liberi di sotterrarli come volete, mica vi fermo io se esce una roba al pari delle console :D
In buona sintesi, vi odio profondamente :cry: e me ne torno a scrivere del combat system :asd:
Cosi come io non ho mai postato una sola immagine di paragone o gif animata tra quello che era e quello che e' e mai neppure menzionata robba come l'erba tanto per dirne una. Ho cercato di eviscerare altri aspetti e specialmente lamentavo la mancanza di trasparenza nei confronti delle critiche mosse ad un evidente downgrade del gioco. Trasparenza che ancora non e' stata sconfitta del tutto intendiamoci.
Nonostante questo il mod dice che ho scritto 1000 post inutili, e ora lo segnalo :asd:
Pensa te che quei 2 minuti che ho guardato mi ero gasato per quanto fitta era la vegetazione, ma non è una buona idea scrivere certe cose in questo thread :asd:
Ne avete fatti di complimenti graduiti che uno meritato non fa' certo danno. La vegetazione e' OK cosi come tanti altri aspetti. Guarda, lo dico ora e spero non doverlo ripetere:
Se mostravano da subito questa qualita' non si tiravano cacca addosso ed il pubblico sarebbe stato contento lo stesso. Imparassero almeno da questo errore e a non fare i "francesi" della situazione che come vedi spesso e volentieri ti si ritorce contro.
maddens23
13-05-2015, 22:42
va beh, è veramente inutile, non si capisce nulla, cioè che senso ha che parlano di dettagli ultra se è una build vecchia di due mesi, dopo che cpr ha detto che gli ultra si vedranno solo il day1? Boh, vedremo, se questa è l'ultra comunque è delusione, pure se il video è compresso si capisce che non è nemmeno parente di quanto visto nel video da 35 minuti.
Fortuna(per voi e per me), che domani parto qualche giorno direzione Roma, vi riposate e mi riposo pure io :asd: :asd:
Sicuro sia la Build vecchia?
Psycho77
13-05-2015, 22:43
Hanno mostrato il settings e l'nvidia hairworks era praticamente disattivato.
Inoltre credo che sia una build più vecchia di quella che vedremo il 19.
Dalla compressione video feroce dovete dirmi come fate a farvi un'idea delloa grafica,lo sto vedendo ad high e non si capisce un cazxo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.