Entra

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

ThePonz
16-06-2014, 22:07
Dare del troll al prossimo, è un modo di sollevare flame.
Evitiamo, grazie.

editato :)

roccia1234
17-06-2014, 08:35
Imho chiederà anche schede video Dx11 come requisito minimo oltre ai già nominati SO 64bit... Quindi iniziate a mettere qualche soldino da parte, non fatte gli spilorci :p

Beh, OS a 64 bit dovrebbero oramai essere lo standard da qualche annetto a 'sta parte... anche perchè oramai 4gb di ram iniziano ad essere stretti e visto che gli os a 32 bit sono limitati a 3,2 gb (a meno di trucchetti vari)...

Idem le vga DX11... avere una vga che non le supporta equivale ad avere una amd HD4*** o una nvidia gtx 2*0, ossia schede video che, imho, in ogni caso avrebbero serie difficoltà a far girare TW3, anche se supportassero le DX11.
Also, per le DX11 serve almeno windows 7... e penso che oramai la stragrande maggioranza dei giocatori con pc recente rientri nel requisito.

Far uscire, nel 2015, un gioco DX11 e 64bit only, imho, non sarebbe per nulla limitante, anzi...

cronos1990
17-06-2014, 09:21
hai idea da quanto tempo microsoft ha annunciato la fine del supporto a XP e le imprese pubbliche (che potrebbero passare tranquillamente a linux) e private (che non vogliono spendere soldi fondamentalmente, però quando si tratta di mettere in CIG che tanto paga pantalone ci mettono 1 secondo) non si sono attrezzate con l'anticipo che era concesso e adeguato?

Per loro Microsoft, che è una onlus notoriamente, deve impiegare gente e risorse costose per continuare a supportare il proprio prodotto notoriamente recente aggiornato ed open per altri 15 anni almeno...Premesso che si parla di videogiochi (quindi chissenefotte del PC del lavoro) e premesso che tendenzialmente ti do ragione, va pur sempre detto che poi bisogna guardare i casi specifici e non generalizzare in questo modo.

Io al lavoro ancora sto usando uno strumento che sfrutta un programma che gira sotto DOS e che non riesco a farlo partire neanche sotto Windows XP (tant'è che su quel PC ho Windows '98, fai tu :D ).
E non è questione di aggiornarsi, perchè lo strumento in questione funziona ancora perfettamente (strumento di precisione controllato periodicamente dalla casa madre) e fa quello per cui mi serve e giustamente l'azienda non mi va a spendere 40.000 euro e passa per farmene uno nuovo perchè nel frattempo Microsoft non mi supporta più Windows '98.

Piuttosto ci sarà da ridere quando il PC collegato andrà al creatore: comunica con lo strumento grazie ad una scheda ISA (o meglio VESA, la sua evoluzione), e dubito che ancora producano schede madri con quel BUS :asd:

Comunque mi pare che si stanno facendo troppo le pulci al gioco in questo momento. Da quel che si è visto, da quel che hanno finora fatto in CDP e da quel che hanno mostrato, credo che i dubbi riguarderanno se questo sarà semplicemente un bel gioco od un capolavoro. E difficilmente mi sbilancio prima dell'uscita di un gioco.

Darkless
17-06-2014, 09:50
Piuttosto ci sarà da ridere quando il PC collegato andrà al creatore: comunica con lo strumento grazie ad una scheda ISA (o meglio VESA, la sua evoluzione), e dubito che ancora producano schede madri con quel BUS :asd:

Casi simili ce ne sono molti. Il mese scorso m'è capitato un lavoro simile.
Il lato positivo è che puoi giocare sui soldi risparmiati per l'acquisto di macchinari nuovi quando presenti il conto :asd:

roccia1234
17-06-2014, 13:02
Premesso che si parla di videogiochi (quindi chissenefotte del PC del lavoro) e premesso che tendenzialmente ti do ragione, va pur sempre detto che poi bisogna guardare i casi specifici e non generalizzare in questo modo.

Io al lavoro ancora sto usando uno strumento che sfrutta un programma che gira sotto DOS e che non riesco a farlo partire neanche sotto Windows XP (tant'è che su quel PC ho Windows '98, fai tu :D ).
E non è questione di aggiornarsi, perchè lo strumento in questione funziona ancora perfettamente (strumento di precisione controllato periodicamente dalla casa madre) e fa quello per cui mi serve e giustamente l'azienda non mi va a spendere 40.000 euro e passa per farmene uno nuovo perchè nel frattempo Microsoft non mi supporta più Windows '98.

Ma quella è un'applicazione particolare, un pc dedicato esclusivamente al funzionamento di un macchinario... finchè funziona il macchinario e fa quello che deve fare, può benissimo rimanere con qualunque OS, fosse anche DOS.

Quando andrà al creatore, dovrai (si, proprio tu, vedi thread "ragazzo del computer" :asd: ) cercare su ebay una mobo usata con relativo pentium II/III e slot VESA :asd: .

cronos1990
17-06-2014, 13:56
Eccerto, l'azienda che cerca un P2/3 su Ebay, come no :asd:

Sempre che ancora esista anche su ebay :asd:

roccia1234
17-06-2014, 15:15
Eccerto, l'azienda che cerca un P2/3 su Ebay, come no :asd:

Sempre che ancora esista anche su ebay :asd:

Infatti, non è l'azienda che cerca, ma te, dopo che il tuo capo ti avrà detto "cerca e procurati un sostituto" :Prrr: :sofico: .

Avoja se ci sono i P II/III... ci sono pure gli 8088 :sofico:

Ignifugo
17-06-2014, 15:30
Ragazzi il nuovo video è fantastico. Questo gioco fa davvero ben sperare. Sembra che mantenga gameplay e varietà delle quest dei predecessori ma con dei "tagli" nuovi :D. In quale altro gioco un cacciatore segue un mostro muto???

Scherzi a parte la paura che la qualità si abbassi per lanciarlo anche su consol (come è stato per Gothic) sta lentamente scomparendo!

moebius85
17-06-2014, 20:08
Ciao fratello sono l'autore della petizione italiana (https://www.change.org/it/petizioni/namco-bandai-games-europe-doppiaggio-italiano-di-the-witcher-3-wild-hunt#share), per cortesia potresti passarmi il loro indirizzo email? Ti ringrazio e apprezzo il fervore nel cercare di destare i piu' tiepidi. Perlomeno Dante te ne sara' senz'altro grato ;) .

@F5F9: ricordi il mio ultimo messaggio sul tuo forum? Non l'avevo scritto per diletto, evidentemente sono sorti dei problemi negli ultimi tempi. Fatto sta che i polacchini non si stanno comportando benissimo nei confroni dell'utenza italiana e l'argomento "risorse budget", mi spiace, ma e' definitivamente crollato. Doppiaggio completo per russi, portoghesi/brasiliani e dulcis in fundo jappi? Le vendite dei precedenti giochi targati CD Projekt RED nei rispettivi, ultimi due mercati ( in verita' anche le cifre russe non furono nulla di eclatante ) e' da AUTO-CENSURA. Devo postare i loro dati di vendita per eventuali San Tommasi? Comunque sia, a questo giro pare abbiano fatto girare le balline a molta piu' gente rispetto al secondo titolo. Forse perché questa volta il gioco uscira' anche per le nuove console senza dimenticare che si tratta pur sempre dell'ultimo e piu' ambizioso capitolo videoludico dedicato all'epopea di Geralt di Rivia. Sono pero' fiducioso in un loro ravvedimento sulla via di Damasco. E a male estremi, confido nell'ingegno unito alla passione di alcuni dei migliori mod italiani.

Grazie per la risposta...ma delle volte noi fan vorremmo che il nostro gioco preferito abbia tutti gli oneri..specialmente nella nostra bellissima lingua...cortesemente riuscirebbe ad inviarmi indirizzo
email di chi si occupa di tali decisioni per poter scrivere giusto righe 😁

Grazie

Cordiali saluti

RISPOSTA

Credo che scrivere un post sul forum ufficiale del gioco possa essere un buon punto di partenza.

Tommaso / Supporto Tecnico
BANDAI NAMCO Italia

Darkless
17-06-2014, 20:41
Al massimo tutti gli "onori"...

Therinai
18-06-2014, 00:38
Bell'articolo sulla presentazione E3:
http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-3-wild-hunt_anteprima_22791

appleroof
18-06-2014, 05:18
Premesso che si parla di videogiochi (quindi chissenefotte del PC del lavoro) e premesso che tendenzialmente ti do ragione, va pur sempre detto che poi bisogna guardare i casi specifici e non generalizzare in questo modo.

Comunque mi pare che si stanno facendo troppo le pulci al gioco in questo momento. Da quel che si è visto, da quel che hanno finora fatto in CDP e da quel che hanno mostrato, credo che i dubbi riguarderanno se questo sarà semplicemente un bel gioco od un capolavoro. E difficilmente mi sbilancio prima dell'uscita di un gioco.

Si ma bisogna pure capire quale è la regola e quale l'eccezione :D

masondix
18-06-2014, 17:11
una saga spettacolare che si evolve senza perdere stile e raffinatezza. Aspetto impaziente di giocarci

capitan_crasy
18-06-2014, 18:34
John Mamais, produttore esecutivo di The Witcher 3: Wild Hunt, ha parlato delle differenze tra le versioni console e PC.
Come era lecito prevedere, l'edizione per mouse e tastiera sarà di gran lunga la migliore se considerate le impostazioni "Ultra", ma questo non deve scoraggiare gli utenti PlayStation 4 e Xbox One.
L'esponente del team di sviluppo ha assicurato che si sta lavorando duramente per garantire un'ottima qualità grafica anche su console e in tal senso spiega che si potranno paragonare alle impostazioni alte della versione PC.
La risoluzione minima sarà di 900p, ma l'obiettivo è quello di arrivare addirittura ai 1080p su entrambe le piattaforme.
Ammette che su PlayStation 4 sarà senza dubbio più semplice, ma grazie ai nuovi kit di sviluppo ci sono buone probabilità che medesimo risultato verrà ottenuto anche su Xbox One.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-le-versioni-console-al-livello-delle-impostazioni-alte-su-pc_195520)

capitan_crasy
18-06-2014, 18:36
Dopo la presentazione di The Witcher 3: Wild Hunt alla conferenza Microsoft, durante il recente E3 2014, in molti hanno sollevato qualche dubbio sull'eccessiva facilità del combattimento.

"Ciò che abbiamo mostrato alla conferenza Microsoft era il modo più semplice per giocare" ha spiegato il produttore esecutivo John Mamais a Eurogamer.net, "Avevamo solo 5 minuti, per questo abbiamo dovuto giocare a facile e fare in modo che i combattimenti fossero molto veloci".

Mamais ha rassicurato i giocatori dicendo che nella versione definitiva "non sarà così semplice".

Il produttore ha poi aggiunto che gli utenti saranno introdotti al gameplay e alla storia in maniera graduale, soprattutto per coloro che non hanno giocato i capitoli precedenti.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-18-news-videogiochi-il-combattimento-di-the-witcher-3-sara-piu-difficile-di-quanto-visto-alle3)

Aggiornamento:

Il produttore esecutivo John Mamais ha recentemente parlato del sistema di combattimento di The Witcher 3: Wild Hunt, svelando alcuni retroscena sulla breve demo mostrata nel corso dell'E3:

"Il sistema di combattimento presente nel gioco è molto complesso. Ciò che abbiamo mostrato durante la conferenza Microsoft era solo una versione semplificata...
Avevamo solo cinque minuti quindi i combattimenti dovevano essere rapidi e veloci: non sarà così facile smembrare un nemico nella versione definitiva del gioco, ve lo possiamo assicurare.
Per cui posso rassicurare tutti quei giocatori che si sono preoccupati dopo aver visto il video: il sistema di combattimento di The Witcher 3: Wild Hunt non sarà né facile né banale.
Stiamo lavorando per proporre al giocatore una curva di apprendimento morbida, un approccio leggero sia per quanto riguarda i combattimenti sia per quanto riguarda la narrazione: non getteremo più il giocatore subito nella mischia come in The Witcher 2, quello fu un errore.
Al momento siamo impegnati nell'ottimizzazione del gioco su PS4, Xbox One e PC, raggiungeremo senza problemi i 900p ma il nostro scopo è quello di arrivare a 1080p su Xbox One. La differenza tra 900p e 1080p, comunque, non è poi così grande..."

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/199011/cd-projekt-svela-alcuni-retroscena-sulla-demo-di-the-witcher-3-mostrata-all-e3.aspx)

andry18
18-06-2014, 19:23
beh, mi pareva ovvio, ci sarà gente che non ha mai toccato la saga, catapultarli subito dentro comporterebbe uno spaesamento non indifferente (che a me non tange, ma posso capire xD)

Darkless
18-06-2014, 19:59
Son sempre convinto che levino ban e sospensioni a capitan crazy non perchè i mod si ravvedino ma perchè fa da newser a metà dei thread ufficiali del forum :asd:

P.S. Il problema di TW2 non era che venivi buttato subito nella mischia ma il semplice bilanciamento. Partivi troppo pippa (per usare un eufemismo) e diventavi poi uber troppo presto.

michelgaetano
18-06-2014, 20:31
cut

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-le-versioni-console-al-livello-delle-impostazioni-alte-su-pc_195520)

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-18-news-videogiochi-il-combattimento-di-the-witcher-3-sara-piu-difficile-di-quanto-visto-alle3)

Bravo Capitano che ci tiene sempre informati :O :D

beh, mi pareva ovvio, ci sarà gente che non ha mai toccato la saga, catapultarli subito dentro comporterebbe uno spaesamento non indifferente (che a me non tange, ma posso capire xD)

Hanno ricevuto parecchie critiche per l'inizio di TW2, perché davvero mal bilanciato (ti tri-shottavano, non ricordo se anche in meno) e frustrante in alcuni punti.
Non ho ancora provato la EE ma la difficoltà era già scesa con le patch, dove i nemici in alcuni punti più ostici nel prologo sono stati proprio rimossi; la stigma però è come giusto rimasta, e ormai è dall'annuncio che martellano su come la curva di apprendimento sarà meno ripida. Quello che spero è che l'endgame un minimo di sfida la presenti, TW2 aveva davvero poco sotto questo punto di vista e nel primo i nemici li atomizzavi con lo sguardo :asd:

Sulla parte del lore altra gente si è invece lamentata che si aveva troppe informazioni da assorbire ad inizio gioco, ma io qui ho tante riserve...
Cioè una trilogia che punta su storia e narrazione per forza di cose si perde qualcosa se non si è giocato il capitolo precedente.
Si può rendere il tutto meno pesante e più facilmente assimilabile, certo, ma non vorrei che si trascuri così quanto di buono stabilito in precedenza - per dei poco di buono che decidono di iniziare un franchise story-driven dal terzo capitolo :fagiano:

capitan_crasy
18-06-2014, 23:47
Bravo Capitano che ci tiene sempre informati :O :D

edit

Grazie, ora che ho un pelino più di tempo sono qui per dare una mano...;)

michelgaetano
20-06-2014, 13:32
Altra interessante interview all'E3 con Konrad Tomaszkiewicz

مخرج Witcher 3: عربنا اللعبة لأننا نحبكم (https://www.youtube.com/watch?v=_v8o1IpUFFs)

La quest line presentata nella demo (questo lo han fatto notare anche altri) era in buona sostanza una catena, pur ben contestualizzata nella storia, di "faccio questo favore a te, tu fai questo favore a me".
Tomaszkiewicz ha spiegato che dovevano scegliere una parte che ben si presentava alla stampa sotto tutti i punti di vista, ma che rientrasse nell'arco di tempo di 45 minuti.
Il problema è che appunto le quest nel gioco durano molto di più, e mostrarne solo una parte può appunto dare di più quell'effetto "catena" di sopra.

Confermato che il gioco si trova in Beta (dettaglio probabilmente di poco conto, ma ne parlammo confrontando con DA:I che era in Alpha) e che stanno continuando a rifinire il tutto

Si sono soffermati, per sottolineare ancora l'importanza della preparazione, su di un particolare mostro (non menziono per spoiler) che per essere sconfitto richiede una bomba che lo rende vulnerabile per un certo periodo di tempo.
I vari boss vedranno appunto caratteristiche del genere e particolari tecniche/strategie che impiegheranno e che li renderanno difficili da sconfiggere, specie se non ci si è preparati.
Tutto questo per reiterare che la demo era su Facile e che il gioco finale sarà totalmente su un altro livello in termini di sfida e profondità.

Minigames! :D

Anche i vari minigames avranno una storyline dietro, e ce ne saranno di nuovi come Corse dei cavalli, Gare tra imbarcazioni e il gioco di carte nanico "Barrel (http://witcher.gamepedia.com/Barrel)", menzionato nei libri. Un estratto dal link:
The fundamental principle of dwarven Barrel was something resembling an auction at a horse fair, both in its intensity and the volume of the bidders' voices.
The pair declaring the highest 'price' would endeavour to win as many tricks as possible, which the rival pair had to impede at all costs.
The game was played noisily and heatedly, and a sturdy staff lay beside each player. These staffs were seldom used to beat an opponent, but were often brandished.

Ci sarà una sorta di trasure hunt quest line collegata al passato dei Witcher, quando l'ordine e le scuole erano molto più numerose e sviluppate.
Si troveranno nel mondo di gioco dei rifugi nascosti dei witcher del passato, dove vi hanno nascosto ricette alchemiche segrete e diagrammi da usare per craftare equip.

La barba di Geralt crescerà col tempo nel gioco e si potrà sbarbarlo :asd:

alexbilly
20-06-2014, 13:56

voglio la action figure sbarbabile :asd:

dado1979
20-06-2014, 19:23
So che chi è qua già ha giocato all'1 e al 2 ma sono in sconto entrambi su Steam... naturalmente sono molto belli entrambi. Se avete intenzione di giocare il terzo è l'occasione buona.

Darkless
20-06-2014, 23:02
Mah, spero non si riducano anche loro al giochino dello scova i segreti.

-simo91
20-06-2014, 23:32

Ok, è ora di fare il preorder :asd:

mircocatta
21-06-2014, 08:37
intanto con i saldi di steam ho preso i primi due witcher..

finirò di giocarli nella prossima vita mi sa :asd:

Darkless
21-06-2014, 09:35
Il 2 non è lunghissimo, però il primo è na botta :asd:

michelgaetano
21-06-2014, 14:47
Mah, spero non si riducano anche loro al giochino dello scova i segreti.

Intendi roba semplicemente nascosta e difficile da trovare?

Da come parlava dovrebbe esserci una quest linea a riguardo, ma ha parlato comunque di una sorta di treasure hunt (essendo dei rifugi segreti) quindi non mi aspetto ce li mettano in super bella vista.

Magari si acquisiranno informazioni sulle aree...

Il 2 non è lunghissimo, però il primo è na botta :asd:

Il 2 è corto (35-40 ore, io ce ne ho messe 50 ma vabeh :asd:) però solo se non lo giochi nelle 2 path, e se non lo fai a quel modo ti bruci un po' il gioco... Con le 2 dovrebbe durartene come minimo una 60ina che non è pochissimo.

Il primo ha il trauma della palude :asd: penso solo lei prende 20 ore di gioco o giù di lì :asd:

F5F9
21-06-2014, 15:14
boh!
io alla seconda run le paludi le ho fatte tutte di corsa mazzualando quasi niente e sono volate via in un lampo

Trokji
21-06-2014, 15:28
ma con la 750 come c'è realisticamente la possibilità di mandare il nuovo witcher? si sa nulla a riguardo?

capitan_crasy
21-06-2014, 17:47
La cura nei dettagli sarà una delle caratteristiche di punta di The Witcher 3: Wild Hunt. Lo dimostrano le ultime informazioni svelate da Jose Teixeria, Senior Visual Effect Artist presso CD Projekt Red, nel corso di un'intervista concessa a RPGSite.net. "Sì, posso anche anche dirvelo.
Il cielo è il singolo aspetto visivo di cui vado più fiero.
Sfortunatamente può sembrare poco entusiasmante, ma stiamo lavorando persino sulle nuvole".
"Il cielo è sempre sopra di voi, è qualcosa a cui inevitabilmente fai attenzione. Così abbiamo provato a rendere il tutto più realistico con nuvole in grado di reagire alla direzione del sole, ai cambiamenti meteorologici e così via. Non è un semplice skybox, insomma!", spiega con comprensibile entusiasmo l'esponente del team di sviluppo.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-avra-cielo-realistico-e-nuvole-in-movimento_195804)

Trokji
21-06-2014, 18:02
Ottimo che curino i dettagli, sono tanti piccoli dettagli che possono ricreare quell'atmosfera fantasy e fare un gioco quasi perfetto. Il video non l'avevo mai visto, molto bello, anche se graficamente mi aspettavo qualcosina di più, ma immagino per ora sia solo un video e relativo alla versione console

PConly92
21-06-2014, 18:18
le animazioni le animazioni fatte bene!!! sono quelle che rovinano l'atmosfera...imho

Noir79
22-06-2014, 12:23
É un pó che non seguo il thread - é successo qualcosa di interessante nelle ultime 5 pagine?

hexaae
22-06-2014, 13:53
La cura nei dettagli sarà una delle caratteristiche di punta di The Witcher 3: Wild Hunt. Lo dimostrano le ultime informazioni svelate da Jose Teixeria, Senior Visual Effect Artist presso CD Projekt Red, nel corso di un'intervista concessa a RPGSite.net. "Sì, posso anche anche dirvelo.
Il cielo è il singolo aspetto visivo di cui vado più fiero.
Sfortunatamente può sembrare poco entusiasmante, ma stiamo lavorando persino sulle nuvole".
"Il cielo è sempre sopra di voi, è qualcosa a cui inevitabilmente fai attenzione. Così abbiamo provato a rendere il tutto più realistico con nuvole in grado di reagire alla direzione del sole, ai cambiamenti meteorologici e così via. Non è un semplice skybox, insomma!", spiega con comprensibile entusiasmo l'esponente del team di sviluppo.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-avra-cielo-realistico-e-nuvole-in-movimento_195804)

L'avevo già notato nel video gameplay: fateci caso quando passano le nuvole proiettano (come nel mondo reale) un'ombra sul terreno...

Tristan 111
22-06-2014, 13:56
É un pó che non seguo il thread - é successo qualcosa di interessante nelle ultime 5 pagine?
Mai quanto oggi.

http://s17.postimg.org/y4fwtx70r/image.gif (http://postimage.org/) PSA: Witcher 3 design doc has leaked, which contains spoilers for the ending (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=842183)

UnicoPCMaster
22-06-2014, 13:58
Fate attenzione a quel doc, mi hanno detto che ci sono spoiler sui finali.

-simo91
22-06-2014, 14:01
ma con la 750 come c'è realisticamente la possibilità di mandare il nuovo witcher? si sa nulla a riguardo?

Ma credo di si, ovviamente scendendo a compromessi, e puntando ai 30+ fps :)

Ale55andr0
22-06-2014, 15:21
boh!
io alla seconda run le paludi le ho fatte tutte di corsa mazzualando quasi niente e sono volate via in un lampo

io invece sono andato di farming selvaggio :asd:

Sealea
22-06-2014, 18:20
Intendi roba semplicemente nascosta e difficile da trovare?

Da come parlava dovrebbe esserci una quest linea a riguardo, ma ha parlato comunque di una sorta di treasure hunt (essendo dei rifugi segreti) quindi non mi aspetto ce li mettano in super bella vista.

Magari si acquisiranno informazioni sulle aree...

Il 2 è corto (35-40 ore, io ce ne ho messe 50 ma vabeh :asd:) però solo se non lo giochi nelle 2 path, e se non lo fai a quel modo ti bruci un po' il gioco... Con le 2 dovrebbe durartene come minimo una 60ina che non è pochissimo.

Il primo ha il trauma della palude :asd: penso solo lei prende 20 ore di gioco o giù di lì :asd:

che ricordi quelle paludi.. non so quante ore ci sono stato dentro. ad un certo punto avevo abbandonato il gioco perché mi ero perso :asd:

Trokji
22-06-2014, 19:45
Ma credo di si, ovviamente scendendo a compromessi, e puntando ai 30+ fps :)

Lo spero! dai la 750 dovrebbe essere molto più potente delle vga delle consoles.. incrocio le dita! tanto il full HD mi basta! sperando poi di mettere buoni dettagli che rendano bene.. ma sono fiducioso e convinto che faranno un bel lavoro!

Anche io nella palude mi sono perso più volte ahah.. chissà quante ore ci ho passato.. però specie all'inizio c'era una notevole tensione quando arrivavi alla palude

nicko96
22-06-2014, 19:48
Spero che a causa di questo Leak non stravolgano la trama

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

francisco9751
22-06-2014, 20:34
Lo spero! dai la 750 dovrebbe essere molto più potente delle vga delle consoles.. incrocio le dita! tanto il full HD mi basta! sperando poi di mettere buoni dettagli che rendano bene.. ma sono fiducioso e convinto che faranno un bel lavoro!

Anche io nella palude mi sono perso più volte ahah.. chissà quante ore ci ho passato.. però specie all'inizio c'era una notevole tensione quando arrivavi alla palude

è piu potente si,ma non li puoi confrontare minimamente, le console vengono ottimizzate ub sacco e poi usano un linguaggio di basso livello che si interfaccia direttamente con l hardware quindi hanno un guadagno

tapatalked with LG G2

michelgaetano
22-06-2014, 21:05
PSA: Witcher 3 design doc has leaked, which contains spoilers for the ending[/URL]

Fate attenzione a quel doc, mi hanno detto che ci sono spoiler sui finali.

Raga gentilmente (a voi e agli altri): teniamo leak del genere fuori dal thread, sia in forma di link sia di discussione.

Non importa quali avvertimenti si diano (peraltro non c'era neanche lo spoiler) qualcuno finisce per clickarci, e giochi che puntano più sulla storia vengono in buona sostanza rovinati e non è davvero il caso.

Il paragone hardware (tra PC e console) è storicamente stato sempre inutile per il discorso ottimizzazione e architettura. Qui le cose potrebbero cambiare un minimo ma garanzie non ne abbiamo, quindi è meglio guardare solo in "casa nostra".

Nello specifico per Witcher 2 una 6950 (equivalente ad una 7850, che a sua volta va leggerissimamente meglio della 750) supportata da un processore ottimo (i5 2500, stock) come il tuo basta per maxare tutto tranne l'ubersampling e permette anche i vari tweak avanzati e filtri - questo senza stare a guardare i frame, quindi 60 fps fissi e menate varie da invasati.

Parliamo però di un motore che sarà vecchio di 3 anni e 9 mesi quando il gioco esce, e per la resa grafica vista, il carico in termini di NPC di alcune zone (pensate a Novigrad), e per quel poco che è trapelato ("aggiornate le vga" :asd:) è difficile a mio avviso pensare di potere ottenere prestazioni simili (il massimo) con una 750.

A provare a "predire" la cosa, con molto ottimismo nell'ottimizzazione :asd: penso che il gioco sarà mandato a dettagli alti e senza filtri, ma più realisticamente parlando mi aspetto che vada benissimo in quel mix medio-alto che facilmente vedremo su console.

Questo chiaramente levandosi dalla testa il pelo :asd:

ThePonz
22-06-2014, 22:47
ho pensato la medesima cosa, specie visto quanto successo non troppo tempo fa con wolf among us (e lì non era nemmeno un leak, semplicemente la gente ci ha azzeccato in pieno con semplici supposizioni..)

:sperem:

Tristan 111
23-06-2014, 00:48
http://s7.postimg.org/rv432xyqz/Notizia_The_Witcher_3_e_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)

The Witcher 3 avra' anche un sacco di modelli grafici differenti per gli NPC. Ecco una lista (i numeri si riferiscono ai modelli differenti):

NO spoiler

◾34 NPC primari
◾61 NPC secondari

Novigrad

◾6 Bardi maschili
◾6 Bardi femminili
◾6 cortigiane
◾34 cittadini, di cui 10 vecchi.
◾16 cittadini femminili, di cui 8 vecchie.
◾9 cittadini femminili ricche.
◾20 cittadini poveri
◾11 cittadini femminili povere
◾6 marinai
◾8 Elfi femmine
◾4 Scoiatael femminili
◾4 Rivenditori fisstech

Abitanti del villaggio

◾12 uomini di cui 4 vecchi
◾8 donne di cui 4 vecchie

Skellige

◾14 paesani di cui 5 vecchi
◾14 paesani femminili di cui 5 vecchie

ulukaii
23-06-2014, 06:38
Raga gentilmente (a voi e agli altri): teniamo leak del genere fuori dal thread, sia in forma di link sia di discussione.

Non importa quali avvertimenti si diano (peraltro non c'era neanche lo spoiler) qualcuno finisce per clickarci, e giochi che puntano più sulla storia vengono in buona sostanza rovinati e non è davvero il caso.
Perfettamente d'accordo.

jotaro75
23-06-2014, 23:38
leggevo le faq del preorder...
" Can I give my Neverwinter Nights codes to someone else?
Of course - you can give out any of your codes - not just the Neverwinter Nights one, but also the digital comic book, and Fair Price Package codes, where applicable - as you please. Please note, however, that we will not be able to exchange Neverwinter Nights for a different game if you already own it. In this case, giving the code to someone you like would be the best option. "
...dei signori...suggerire di regalarlo a qualcun altro se lo si ha già...altri avrebbero messo controlli incrociati con server posti in 37 paesi diversi per fare in modo che solo tu potessi usarlo...
...basta...ho deciso...anche se non è propriamente il mio genere(intendo l'open world e i generi con componente action infatti il primo witcher l'ho adorato mentre già il 2 ho fatto un po più fatica ma per miei gusti) io lo compro...e lo compro da loro...questi maledetti devono avere i miei soldi al day -300...anche solo per premiarli per come si comportano con i propri utenti...

hexaae
24-06-2014, 11:49
Perfettamente d'accordo.

Infatti. E non solo questa notizia ma anche altre eccessivamente dettagliate.... Non mi interessa sapere super-dettagli sul mondo di gioco o gli slip dei personaggi :asd: su cui poi inevitabilmente ti fissi una volta in gioco, e che magari rischiano di rovinare l'esperienza globale...

29Leonardo
24-06-2014, 11:54
Ma davvero un'azienda perde cosi facilmente file importanti o sono "voluti" questi leak?

Essen
24-06-2014, 12:00
Ma davvero un'azienda perde cosi facilmente file importanti o sono "voluti" questi leak?

Fermo restando che l'azienda è composta da esseri umani, che ogni tanto qualche cazzata la possono anche fare, a volte è possibile che il leak sia intenzionale.
Magari non da parte dell'azienda stessa ma del singolo operatore/impiegato.

Non si può mai dire/sapere.

Endy.

cronos1990
24-06-2014, 12:35
Non mi interessa sapere super-dettagli sul mondo di gioco o gli slip dei personaggi :asd: Dipende dal sesso del personaggio :asd:

capitan_crasy
26-06-2014, 09:37
I CD Projekt RED sono famosi per essere particolarmente vicini ai giocatori, niente DRM, niente fregature, un atteggiamento molto apprezzato dalla community.

Non stupisce, dunque, che i loro piani per il futuro di The Witcher 3: Wild Hunt siano ugualmente onesti, e li scopriamo grazie ad un’intervista di Kotaku al CEO della compagnia.

Marcin Iwinski ha infatti dichiarato:
“Quando facciamo un gioco e chiediamo ai giocatori di pagarlo è come se facessimo un accordo a lungo termine con loro. Gli dobbiamo il supporto futuro visto che loro ci hanno dato fiducia.
Per The Witcher 3 stiamo preparando tante cose interessanti, e i nostri fan avranno il supporto che si aspettano.”

Più nello specifico, parlando dei DLC:
“Prima di tutto direi che la parola DLC è stata svalutata un po’, ora ogni contenuto extra si chiama così, dalla singola spada all’esperienza di gioco completa. Secondo me i DLC sono solo i pezzetti più piccoli, le aggiunte minori, e noi non ci faremo mai pagare per questi.”

“D’altro canto, se invece faremo una grande avventura, diciamo 15 o 20 ore di missioni, allora è probabile che ci sia un prezzo.”

Iwinski chiude poi con una dichiarazione che farà la felicità di molti:
”Noi non toglieremo niente dal gioco per poi venderlo successivamente a parte.”

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/06/26/svelati-da-cd-projekt-red-i-piani-per-i-dlc-di-the-witcher-3-wild-hunt/)

Bruce Deluxe
26-06-2014, 09:39
I CD Projekt RED sono famosi per essere particolarmente vicini ai giocatori, niente DRM, niente fregature, un atteggiamento molto apprezzato dalla community.

Non stupisce, dunque, che i loro piani per il futuro di The Witcher 3: Wild Hunt siano ugualmente onesti, e li scopriamo grazie ad un’intervista di Kotaku al CEO della compagnia.

Marcin Iwinski ha infatti dichiarato:
“Quando facciamo un gioco e chiediamo ai giocatori di pagarlo è come se facessimo un accordo a lungo termine con loro. Gli dobbiamo il supporto futuro visto che loro ci hanno dato fiducia.
Per The Witcher 3 stiamo preparando tante cose interessanti, e i nostri fan avranno il supporto che si aspettano.”

Più nello specifico, parlando dei DLC:
“Prima di tutto direi che la parola DLC è stata svalutata un po’, ora ogni contenuto extra si chiama così, dalla singola spada all’esperienza di gioco completa. Secondo me i DLC sono solo i pezzetti più piccoli, le aggiunte minori, e noi non ci faremo mai pagare per questi.”

“D’altro canto, se invece faremo una grande avventura, diciamo 15 o 20 ore di missioni, allora è probabile che ci sia un prezzo.”

Iwinski chiude poi con una dichiarazione che farà la felicità di molti:
”Noi non toglieremo niente dal gioco per poi venderlo successivamente a parte.”

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/06/26/svelati-da-cd-projekt-red-i-piani-per-i-dlc-di-the-witcher-3-wild-hunt/)

Dimostrano ancora una volta lo loro serietà e coerenza, speriamo non cambino mai :D

mattxx88
26-06-2014, 09:43
unici in tutto il mercato, poco da fa

Ale55andr0
26-06-2014, 09:45
vabè ma loro almeno fin'ora non le hanno nemmeno fatte espansioni vere e proprie da 15 o 20 ore.

Darkless
26-06-2014, 09:49
Doveva uscirne una per il primo Witcher, ed era anche in fase molto avanzata di produzione, ma all'ultimo saltò tutto.

Nel caso specifico se già TW3 sarà vasto e lungo come dicono chi diavolo sentirà mai il bisogno di un'espansione.

michelgaetano
26-06-2014, 09:55
Doveva uscirne una per il primo Witcher, ed era anche in fase molto avanzata di produzione, ma all'ultimo saltò tutto.

Non conoscevo la cosa, hai qualche link? Sapevo solo di Rise of the White Wolf...

Darkless
26-06-2014, 10:23
L'avevano appaltata agli Ossian.

http://witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher:_Scars_of_Betrayal

http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=24974

http://www.gamebanshee.com/interviews/113542-ossian-studios-interview.html

roccia1234
26-06-2014, 10:55

Nel caso specifico se già TW3 sarà vasto e lungo come dicono chi diavolo sentirà mai il bisogno di un'espansione.

Beh, magari se a un'annetto e qualcosa dall'uscita tirano fuori un'espansione da 20-30 o più ore di gioco, con nuova trama, nuove location, ecc ecc ad un 10-15€ (sulla falsariga dei DLC di borderlands, per dare un'idea)... probabilmente sarò uno di quelli che la acquisterà.

Darkless
26-06-2014, 11:10
Un annetto dopo l'uscita semmai esce l'EE, non l'espansione :asd:

roccia1234
26-06-2014, 11:18
Vabbè... EE + espansione, dai :stordita: :fagiano:

Tristan 111
26-06-2014, 11:36
Come vi avevamo già anticipato, durante la nostra visita a CD Projekt all'E3 di Los Angeles abbiamo fatto una lunghissima chiaccherata con John Mamais, Executive Producer di The Witcher 3 che ha risposto in modo davvero dettagliato alle nostre insistenti domande.

Ecco dunque succosi dettagli riguardo al nuovo episodio dello strigo: open-world, decisioni dei giocatori, crafting, leveling, libri, GoG.com, RED Engine e il futuro di the Witcher dopo il capitolo finale della trilogia!

Che aspettate? Correte a leggere!

Intervista

Everyeye.it: Ormai avete presentato The Witcher 3 molte volte, anche a causa di alcuni rinvii, per cui andremo dritti al punto: l'open-world. Come da tradizione del brand, ci saranno un sacco di interazioni tra personaggi ed eventi nel gioco che daranno molta importanza alle scelte dei giocatori. Come farete a gestirle nel nuovo approccio libero e aperto di Witcher 3? Perchè un conto sono gli ambienti vasti ma comunque chiusi dei primi due episodi, un'altra cosa l'open-world.

John Mamais: Come sapete, per noi la cosa più importante è la storia e il nostro open-world sarà il mondo che, letteralmente, vivrà intorno alla storia. E' la cosa su cui stiamo lavorando da più tempo: un plot ricco, vivo, non-lineare e brillante. Le scelte e le loro conseguenze sono parte integrante di questo tipo di narrazione, quello per cui siamo famosi a CD Projekt. E' vero anche che questo salto rende il tutto più complicato. Solo la storia principale è tre volte più lunga di quella di The Witcher 2 e l'albero delle decisioni che possono prendere i giocatori dà un feeling tipo "effetto farfalla", butterfly effect. Tutto è a bivi e tutto ha un qualche peso nell'economia del racconto: main story, sidequest, persino alcuni piccoli eventi e compiti minori. Abbiamo dato nuova forza a quello che abbiamo già iniziato negli altri Witcher, ovvero le cosiddette "parallel plotlines" [trame parallele]. In The Witcher 3 puoi muoverti lateralmente tra le varie trame, attraversando e incrociando sempre il plot principale. Così durante il gioco e alla fine, ci saranno diversi stati in cui verserà il mondo. L'open world aumenta l'immersione e ci ha permesso di creare una storia molto più lunga e complessa rispetto al secondo titolo.

Everyeye.it: Una cosa che ci ha colpito tantissimo in The Witcher 2 era come le non-scelte e la decisione di ignorare qualcosa potesse comunque avere un peso sulla trama. Vedremo lo stesso in The Witcher 3? Puoi farci un esempio?

John Mamais:Assolutamente si. Potresti scegliere di non fare un'intera quest per qualcuno e quello avrà delle conseguenze su qualcosa più avanti nel gioco. E no, non vi faccio un esempio perchè sarebbe uno spoiler.

Everyeye.it: Eh, vabbè, almeno però dicci quindi di che cosa stiamo parlando! Le scelte porteranno a intere città distrutte? Paesaggi radicalmente differenti?

John Mamais: No. Non possiamo fare cose simili perchè sarebbe tutto davvero troppo difficile da gestire! I cambiamenti li vedrete soprattutto sui personaggi. Ad esempio, potreste arrivare in un vill..

Everyeye.it: Hey! Niente spoiler!

John Mamais: Eheheheh... Tranquilli, zero spoiler. Un villaggio, come già accadde negli altri Witcher, potrebbe chiedervi di uccidere un mostro. I villaggi del mondo di The Witcher sono comunità chiuse e generalmente non vedono di buon occhio lo straniero. Se ignorerete la loro richiesta di aiuto, potrebbero addirittura attaccarvi la volta dopo che vi rivedono e sarà dura riguadagnare la loro fiducia.

Everyeye.it: E questo porterebbe a non ricevere altre quest dal villaggio...

John Mamais: Esatto.

Everyeye.it: Quindi quanto sarà rigiocabile The Witcher 3?
John Mamais: Stiamo testando, ma un giocatore potrà essenzialmente non fare una singola side-quest due volte in due playthrough differenti, e contemporaneamente vivere in modo completamente diverso la main-quest, con altri personaggi e altri risvolti nella trama.

Everyeye.it: E i vecchi salvataggi? Avranno un impatto anche quelli?

John Mamais: Si. I salvataggi di The Witcher 2 potranno essere importati nel terzo capitolo, con tutte le scelte che avete compiuto, tranne ovviamente la skillbuild di Geralt. Tutto il resto avrà un impatto nello "stato delle cose" all'inizio di The Witcher 3.

Everyeye.it: Quello che più ci colpisce invece oggi del nuovo Witcher è sicuramente questa complessità in un mondo davvero enorme. Praticamente avete inserito quasi tutta la costa occidentale del mondo del Witcher: come gestite le varie aree di gioco a livello di gameplay?

John Mamais: Per precisare, The Witcher 3 non è ambientato sull'intera costa, ma in tre regioni: le isole Skellige, la regione delle No Man's Land [Terre di Nessuno] e la città libera di Novigrad, un porto molto grosso delle regioni del Nord. Il tutto è a Nord delle regioni del secondo capitolo di cui, vi posso anticipare, rivedrete qualche locazione che avete già visitato, solo che... saranno fottutamente più fighe! Grafica next-gen e quant'altro! O no??!!!

Everyeye.it: Tornando alla nostra domanda, le tre regioni, o varie parti di esse, avranno pure una progressione della difficoltà! Ci puoi spiegare come la gestite essendo ora un titolo open-world? C'è una sorta di level-scaling?

John Mamais: Eh... Buona domanda... Dunque... No... Allora... I mostri non sono scalati affatto a seconda del livello. Dovrebbe esserci un check da superare su quanto Geralt è forte per iniziare alcune quest. Comunque è ciò di cui ci stiamo occupando proprio ora, ovvero il game-balancing, bilanciare il tutto. La cosa che posso dirvi adesso è che il gioco diventerà sempre più difficile nei compiti da affrontare e sarete costretti a crearvi una build interessante e che sfrutti tutti i punti di forza del percorso che avete scelto. E questo senza scaling, cioè se incontrate un mostro più avanti nel gioco che avete sconfitto all'inizio sarà molto più facile da abbattere rispetto a prima.

Everyeye.it: E come viaggeremo in un mondo così vasto? Abbiamo visto navi e cavalli...

John Mamais: Cavalli e piccole imbarcazioni. Il punto è che Geralt dovrà prima raggiungere le locazioni d'interesse e dopo, se riuscirà a trovarli, sbloccherà alcuni punti di fast-travel. E nessuno di questi sarà disponibile all'inizio: dovrete esplorare il territorio con le vostre sole forze!

Everyeye.it: Ci sarà un Dark Mode?

John Mamais: No. All'inizio ci saranno tre livelli di difficoltà, questo è il piano. Comunque il Dark Mode pensiamo sia davvero figo ed è qualcosa che possiamo introdurre in seguito. Se avremo tempo lo aggiugneremo.

Everyeye.it: Parlando invece di storie d'amore...

John Mamais: Oh, si... Ne vedrete eccome! E' un mondo piagato dalla guerra quello in cui è ambientato il nuovo The Witcher, con un'enorme armata che sta attaccando il Nord. Avrete conversazioni con re e regnanti certo, ma non sarete direttamente coinvolti nella loro politica [come in The Witcher 2]. Geralt sta affrontando un viaggio molto più personale, spirituale quasi, e una parte molto importante della storia saranno proprio i legami amorosi e sentimentali, conflitti e contrasti che lo strigo si porta dietro da un sacco di tempo.

Everyeye.it: Ci puoi dire qualcosa sul crafting?

John Mamais: Funziona come nel secondo. Geralt non è un fabbro o un falegname e gli toccherà andare da specifici personaggi per farsi fare le armi più potenti, portando una somma di denaro per la manodopera e gli ingredienti necessari per produrre un oggetto.

Everyeye.it: Quindi dovremo studiare i mostri e le bestie per avere i materiali migliori?

John Mamais: Assolutamente si. Avremo un vero e proprio Bestiaro in-game in cui pian piano si sbloccano diverse tattiche e consigli su come affrontare i mostri che Geralt dovrà sconfiggere. Una vera e propria enciclopedia che sarete costretti a consultare per non morire, per cui ciascuna voce sarà commentata da Geralt man mano che affronterete sempre più nemici dello stesso tipo.

Everyeye.it: Dovremo leggere dei libri come nel primo the Witcher? Lo chiedo perchè nel secondo avete tolto la necessità di farlo e beh... a me è spiaciuto...

John Mamais: Credo di si... Aspetta... Hey Konrad! Li abbiamo messi i libri vero? Ce li abbiamo?

Konrad Tomaszkiewicz (Game Director): Arrivo, un attimo...

John Mamais: Comunque ci sarà un sacco di "Witcher lore"! In diverse forme, come appunto nei progetti per creare nuove armi e armature che troverete nel gioco in diversi nascondigli dei Witcher, lasciate lì da vostri colleghi ammazzamostri.

Konrad Tomaszkiewicz: Eccomi, dunque. Riavremo i libri in The Witcher 3! Ci troverete informazioni sui mostri, sulle quest che avrete svolto, state svolgendo o dovrete svolgere, o semplicemente informazioni sul mondo di gioco non strettamente necessarie ma che tutti gli appassionati apprezzeranno. Troverete persino alcuni libri utili per sbloccare alcune skill: ad esempio puoi aumentare le skill per cavalcare e nuotare leggendo. Per non parlare di intere storie da scoprire che potrebbero alterare altri eventi nel gioco... proprio nei libri!

Everyeye.it: Wow! Grazie! E proprio riguardo allo skill system, come sarà? Potete parlarcene?

John Mamais: Potrete progredire su tre rami: combattimento corpo a corpo, alchimia e magia. Rispetto a Witcher 2 risulterà piuttosto diversa la progressione. E... più di così per ora non posso dirvi perchè ci saranno alcune sorprese!

Everyeye.it: the Witcher 3 sarà il capitolo conclusivo della saga... Sarà anche l'ultimo the Witcher che vedremo in assoluto? La fine di un mito?
John Mamais: Eeheheh... No, no, ovviamente no... e ovviamente non vi dico nulla su come finirà questo nuovo gioco, ma è un mondo davvero ricco di personaggi, pulsa di vita e possiamo raccontare ancora molto. In pratica considerate questa come una trilogia: tre bei libri che raccontano la storia di Geralt. E non sto dicendo che morirà... O magari si... Chi lo sa? (Dannato!, NdR) Comunque sarà la fine di "questa" storia di Geralt. Non abbiamo annunciato ancora nulla ma vogliamo assolutamente continuare ad esplorare il mondo di The Witcher in giochi futuri.

Everyeye.it: Ci puoi dire qualcosa sulla versione preordinabile da GoG.com? Abbiamo visto che avrà qualche DLC in più...

John Mamais: No. Nessun DLC. Tutte le versioni saranno uguali su tutte le piattaforme.

Everyeye.it: Non intendevamo quello! Paralvamo di soundtrack, wallpaper e qualcosa che -apparentemente- non avete ancora annunciato, stando al sito. Sai di cosa si tratta?

John Mamais: Purtroppo no. Dovreste chiedere ai ragazzi di GoG. Dovrebbero essere da queste parti.

Everyeye.it: Magari ha a che fare con il GoG Client che avete annunciato? A proposito, come funzionerà esattamente?

John Mamais: per quanto riguarda la versione GoG di Witcher 3 so che c'è ancora qualcosa in ballo ma non so fornire altri dettagli. Il GoG client invece funzionerà solo come un launcher per i giochi.

Everyeye.it: E quindi perchè dovremmo preferirlo a Steam o al download diretto dei giochi che già offrite tramite sito?

John Mamais: Perchè i titoli che vorranno sfruttare o che sfruttano già i nostri server ne beneficeranno. Grazie al GoG client avremo server più veloci per tutti, unificati per ogni gioco che li sfrutta, update automatici a tutti i clienti dei giochi e un'esperienza molto più completa e rifinita per tutti gli utenti GoG. Sempre senza DRM [cioè potrete avviare un gioco scaricato col client anche senza avviare il client].

Everyeye.it: parlando invece del motore di gioco, avete intenzione di rilasciare il vostro motore, il RED Engine, sotto licenza come han fatto di recente Crytek e Epic con Cryengine e Unreal Engine 4?

John Mamais: Vogliamo assolutamente arrivare ad avere un sistema di licenze simile, ma per un'azienda è un impegno molto grosso [perchè significa stipulare dei contratti con altre persone esterne]. Per ora siamo concentrati sullo sviluppo dei nostri giochi e quindi non abbiamo nessun piano per entrare in un nuovo business. E' qualcosa a cui stiamo seriamente pensando, ma non per ora. I nostri sforzi sono rivolti altrove, sui nostri giochi.

Everyey.it: Quindi per concludere... Cyberpunk? Come sta?

John Mamais: Bene grazie.

[risate]

John Mamais: No... davvero... stiamo lavorando sodo e sta venendo su bene... sarà spettacolare! Ma non posso dire niente...

Everyeye.it: Grazie per l'intervista!

Fonte:
http://m.everyeye.it/mobile/articolo/the-witcher-3_intervista_22876

.

hexaae
26-06-2014, 16:33
Dipende dal sesso del personaggio :asd:
:asd:

http://i1.ytimg.com/vi/NO-Xzm0A59M/hqdefault.jpg

Kaio2
26-06-2014, 17:18
Uscirà anche per mac giusto, come witcha2?

andry18
27-06-2014, 18:17
http://www.siliconera.com/2014/06/26/cd-projekt-red-making-witcher-iiis-open-world-incredibly-detailed/
bell'articoletto (monco xD) con una bella novità:
i corpi dei nemici sconfitti non scompariranno, ma attireranno mostri

@kaio: una versione mac ci sarà di sicuro

capitan_crasy
27-06-2014, 18:30
Sono stati svelati nuovi dettagli e nuove informazioni per quanto riguarda The Witcher 3.
Nel gioco saranno presenti 36 possibili finali diversi, a seconda delle scelte che effettuerà il giocatore.
Gli utenti che si approcceranno per la prima volta alla serie saranno in grado di addentrarsi nella storia in modo agevole.
In The Witcher 3, che sarà più grande di 65 volte rispetto al predecessore, ci saranno più di 80 bestie e sarà possibile combattere anche sott'acqua.
I giocatori inoltre potranno arrampicarsi su qualsiasi cosa senza alcuna limitazione; per far fronte alla vastità del gioco sarà possibile effettuare dei viaggi veloci per raggiungere rapidamente alcune località.
Gli sviluppatori hanno confermato infine che sarà possibile importante i salvataggi della versione PC di The Witcher 2 in The Witcher 3, mentre per quanto riguarda le console stanno ancora lavorando a una soluzione.

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/199604/svelate-nuove-informazioni-per-the-witcher-3.aspx)

andry18
27-06-2014, 18:36
info vecchie risalenti all'e3. per quanto riguarda la faccenda del "65 volte più grande"...probabilmente è un lapsus. tutti hanno detto che è intorno alle 35-40 volte, ma non sanno con esattezza

hexaae
27-06-2014, 18:57
Nel gioco saranno presenti 36 possibili finali diversi, a seconda delle scelte che effettuerà il giocatore.

Ora attendiamo il disappunto dei soliti fan nello scoprire (con una successiva precisazione che verrà...) che non vuol dire che saranno TOTALMENTE diversi i finali con intere cut-scene etc., ma solo piccole/grandi variazioni nei rapporti politici e sentimentali tra i personaggi... :asd:

UnicoPCMaster
27-06-2014, 19:03
Ma non si sapeva già da mesi che i "macrofinali" erano tre?

michelgaetano
27-06-2014, 21:24
Ora attendiamo il disappunto dei soliti fan nello scoprire (con una successiva precisazione che verrà...) che non vuol dire che saranno TOTALMENTE diversi i finali con intere cut-scene etc., ma solo piccole/grandi variazioni nei rapporti politici e sentimentali tra i personaggi... :asd:

No, han detto da mesi ormai che i finali veri e propri sono 3, e le varie scelte determinano almeno 36 world states.

Quello di cui parli (fesserie poi corrette) è successo con Inquisition e ne parlammo già nell'altro thread, mentre qui abbiamo i soliti giornalisti da quattro soldi che non seguono i titoli come dovrebbero o semplicemente non san tradurre.

Bruce Deluxe
27-06-2014, 21:29
Altro brano della colonna sonora :D

https://soundcloud.com/mikolai-stroinski/commanding-the-fury

Tristan 111
28-06-2014, 09:54
"The Witcher 3: Wild Hunt was one of the highlights of Microsoft's press conference at E3 and we managed to find a better quality video of the demo than what the one we had put up back then. It's not the best quality ever, it's 720p, but still, it's better than nothing."

- The Witcher 3: Wild Hunt - E3 demo (720p) (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_e3_demo-32500_en.html)

Fonte:
http://www.gamersyde.com/news_e3_demo_of_the_witcher_3_is_back-15546_en.html

.

hexaae
28-06-2014, 10:12
No, han detto da mesi ormai che i finali veri e propri sono 3, e le varie scelte determinano almeno 36 world states.

Quello di cui parli (fesserie poi corrette) è successo con Inquisition e ne parlammo già nell'altro thread, mentre qui abbiamo i soliti giornalisti da quattro soldi che non seguono i titoli come dovrebbero o semplicemente non san tradurre.

Lo so benissimo e stavo solo scherzando, dato che c'è gente che prende alla lettera e sogna cose impossibili :asd:

capitan_crasy
30-06-2014, 14:03
Namco Bandai ha avvertito tramite mail che l'edizione collector di The Witcher 3: Wild Hunt è in esaurimento nel mercato inglese.
Il gioco sta vendendo rapidamente tramite i pre order nei vari store online, mentre l'edizione limitata sarebbe, appunto, agli sgoccioli.

Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/134139-the-witcher-3-wild-hunt-la-collector-di-the-witcher-3-wild-hunt-sta-andando-a-ruba-in-inghilterra.html?piattaforma=pc)

roccia1234
30-06-2014, 14:54
Ottima notizia!!

andry18
02-07-2014, 10:43
avete letto?
http://thewitcher.com/news/view/764
http://www.gamemag.it/news/the-witcher-si-sposta-nel-mondo-dei-moba_53024.html

http://thewitcher.com/twba

Trokji
02-07-2014, 11:22
Interessante!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ThePonz
02-07-2014, 11:27
moba pure qui?
eccheppallette....

jotaro75
02-07-2014, 13:58
scusate una domanda che mi è venuta in mente mentre guardavo(sbavavo... :D) il preorder di the witcher 3...ho capito che hanno introdotto il prezzo in euro per evitare di caricare l'utente della spesa delle commissioni di conversione euro-dollaro...ma come mai hanno dovuto "alzare" il prezzo per poi darti la differenza?Potevo capire qualche euro in più per compensare le eventuali fluttuazioni ridando magari l'effettiva differenza al momento dell'acquisto, ma non penso che sia questo il caso(anche perchè mi par di capire che hanno definito la cifra precisa che ti viene ridata)

non lo dico in senso negativo/polemico tanto quel credito che mi ridaranno sarebbero cmq soldi che userei per comprare giochi perciò non mi cambia niente, era proprio una pura e semplice curiosità personale

Adesso aspetto solo che vengano date le specifiche giusto per essere certo che la mia config lo regga decentemente prima dell'acquisto(purtroppo cambi di config anche parziali almeno per un anno non se ne fanno altrimenti mia moglie mi impala :D )

Altra domanda a chi l'ha già fatto...il credito viene dato subito o viene dato al momento del lancio del gioco?

andry18
03-07-2014, 17:52
al via la beta (limitata ad alcuni prescelti per adesso) di gog galaxy e the witcher adventure game
http://www.gog.com/news/closed_beta_launch_the_witcher_adventure_game

capitan_crasy
04-07-2014, 10:41
In un’intervista ai microfoni di AusGamers (http://www.ausgamers.com/features/read/3454867), Konrad Tomaszkiewicz, game director di The Witcher 3: Wild Hunt, ha svelato diversi dettagli inediti sul gioco de Lo Strigo.
In particolare si è soffermato su alcune informazioni riguardanti le zone di gioco e come queste siano in relazione con i mostri:

“I mostri sono presenti per quel motivo, potrete sempre pensare di sconfiggerli. Probabilmente verso la fine del gioco sarà difficile sconfiggerli.
Ci saranno tanti, tantissimi piccoli incontri nel mondo di gioco, ognuno basato su una piccola storia e ogni storia è davvero interessante”.

Tra le tante informazioni c’è anche una rassicurante precisazione sui combattimenti, caratteristica che è stata oggetto di pesanti modifiche basate sul feedback dei fan della serie.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/07/04/konrad-tomaszkiewicz-svela-nuovi-dettagli-su-the-witcher-3-wild-hunt/)

hexaae
04-07-2014, 11:35
potrete sempre pensare di sconfiggerli. Probabilmente verso la fine del gioco sarà difficile sconfiggerli.
Puzza un po' di auto-leveling con capping... :asd:

Darkless
04-07-2014, 12:04
Puzza un po' di auto-leveling con capping... :asd:

Ni, dipende da quanta componente action oriented lasciano nel cs.
Anche in Gothic se eri bravo accoppavi un Troll o una bestia d'ombra a livello 6-7 (e se cannavi un colpo eri oneshottato) mentre se tornavi dopo qualche livello li affrontavi in scioltezza.

roccia1234
04-07-2014, 12:41
I mostri sono presenti per quel motivo, potrete sempre pensare di sconfiggerli. Probabilmente verso la fine del gioco sarà difficile sconfiggerli.

Non so... questa frase mi fa paura.
"Potrete sempre pensare di sconfiggerli" sa molto di autoleveling (spero vivamente di sbagliarmi.

Ma non capisco il "Probabilmente verso la fine del gioco sarà difficile sconfiggerli".
In teoria non dovrebbe essere più facile? :confused:

Sealea
04-07-2014, 12:48
Non so... questa frase mi fa paura.

"Potrete sempre pensare di sconfiggerli" sa molto di autoleveling (spero vivamente di sbagliarmi.

Ma non capisco il "Probabilmente verso la fine del gioco sarà difficile sconfiggerli".

Probabilmente si rinforzeranno in maniera più consistente rispetto a noi...

By 5s

michelgaetano
04-07-2014, 14:07
Giusto un appunto sull'intervista, l'inglese di Tomaszkiewicz è quel che è e talvolta non riesce ad esprimersi al massimo proprio, son diverse ormai le interviste video che ho guardato e c'è spesso proprio questo problema per chi poi deve trasporre in articoli.

Qui si aggiunge poi la traduzione nostrana dell'articolo ad essere anche peggio:

Q:...and like you said you’ve got the different zones, so I wanted to know once you go through a zone and kind of conquer it, does it have playability afterward? Are you going to come back to many zones?

A: The monsters are there for that purpose, that you can always barter and try to defeat them.

Because probably, toward the end of the game it will be hard to defeat them

Una traduzione più esatta sarebbe:

Q: ... e come hai avuto modo di dire ci saranno diverse zone, quindi volevo sapere, una volta che hai attraversato una zona e l'hai "conquistata", cosa rimane in termini di gameplay? Ci sarà da ritornare in diverse zone?

A: "I mostri sono lì proprio per quello, puoi rischiare e provare a sconfiggerli. (nota: si sta parlando appunto delle zone divise per livello, dove ci saranno mostri troppo forti per l'early game).

Questo perché probabilmente sarà difficile poi sconfiggerli verso la fine del gioco"

La seconda parte può essere interpretata (dall'inglese) tanto nel modo già visto (ma non si è mai parlato di autoleveling e ogni volta precisano non c'è) tanto nel senso che magari non si tornerà necessariamente in certe aree e non si incontrerà nuovamente quel mostro. Per il contesto del discorso (e l'inglese del tizio) facilmente è la seconda.

appleroof
04-07-2014, 14:15
Michelgaetano esegeta (e non solo) ufficiale dei cdp :O :D

andry18
04-07-2014, 15:17
cmq ragazzi no capping. vi ricordate i gameplay alla palude che hanno mostrato all'e3? è stato detto più e più volte che "vabbè, li stiamo ammazzando in 2 colpi perché siamo di livello molto alto al momento. ad inizio gioco il combattimento sarebbe stato molto più complicato"

poi hanno anche precisato che avevano anche abbassato la difficoltà per fare presto xD

michelgaetano
04-07-2014, 15:27
Michelgaetano esegeta (e non solo) ufficiale dei cdp :O :D

:sofico:

So che sono pedante, ma volevo precisare perchè appunto tra Konrad ad essere a tratti atroce e le traduzioni spesso ad essere un po' campate in aria, si rischia spesso di capire fischi per fiaschi :D

cmq ragazzi no capping. vi ricordate i gameplay alla palude che hanno mostrato all'e3? è stato detto più e più volte che "vabbè, li stiamo ammazzando in 2 colpi perché siamo di livello molto alto al momento. ad inizio gioco il combattimento sarebbe stato molto più complicato"

poi hanno anche precisato che avevano anche abbassato la difficoltà per fare presto xD

Capping intendi il livello? Poco dopo la reveal (parliamo di un anno e mezzo fa) si parlava di lv. max 60, ma nelle ultime interviste non lo hanno confermato.

Io non ricordo interviste all'E3 dove han detto del livello alto a dire il vero (in riferimento alla facilità), finite le presentazioni hanno però sempre detto che appunto era settato su Easy :D

andry18
04-07-2014, 15:47
non ricordo su quale video, in più di uno avevano detto che nella zona della palude (quella col mostriciattolo muto xD) il combattimento era sciallo perché il pg aveva già 50 ore circa di gameplay ed i drowner spaccano i culi solo se sei di lv basso

autocap? volevo scrivere autoleveling, sorry xD

PS: il fatto che avevano settato la difficoltà bimbo per fare tutto agilmente l'hanno detto solo qualche giorno dopo mi pare, la questione delle 50 ore e dei drowner ormai scarsi lo dicevano nei vari commenti "in live"

Darkless
04-07-2014, 16:11
50 ore ? non eran 10 ?

michelgaetano
04-07-2014, 16:19
non ricordo su quale video, in più di uno avevano detto che nella zona della palude (quella col mostriciattolo muto xD) il combattimento era sciallo perché il pg aveva già 50 ore circa di gameplay ed i drowner spaccano i culi solo se sei di lv basso

autocap? volevo scrivere autoleveling, sorry xD

PS: il fatto che avevano settato la difficoltà bimbo per fare tutto agilmente l'hanno detto solo qualche giorno dopo mi pare, la questione delle 50 ore e dei drowner ormai scarsi lo dicevano nei vari commenti "in live"

50 ore ? non eran 10 ?

Anche io ricordavo 10 ("we're about 10 hours into the game"), solo non mi pare fosse nel contesto della difficoltà ma della storia - che non so quanto senso ha comunque per il discorso open world e storyline parallele ma vabeh :asd:

Magari ho preso io cantonate :asd: comunque sicuro l'ultima cosa che han detto è che erano ad Easy :D

Darkless
04-07-2014, 16:46
ed avevano anche tweakto l'ia dei nemici mi pare. Giusto per esser sicuri :asd:

andry18
04-07-2014, 17:50
10 era la faccenda del grifone, a 50 la missioni pubblicata tramite spezzoni nella quale parla col mostriciattolo muto, attraversa la palude e poi va ad ammazzare delle arpie

cmq la difficoltà alla fine c'entra relativamente. il punto è che nell'intervista mentre facevano vedere l'altra missione, mentre i drowner venivano ammazzati in 2 colpi hanno precisato che erano a 50 ore circa di gioco, e che quindi ormai coi drowner ti ci pulisci...ehm..i piedi xD
questo implica che non ci sarà autoleveling dei nemici stile tes

UnicoPCMaster
05-07-2014, 20:05
So che è decisamente prematuro ma visto che non me intendo moltissimo, che ve ne pare della R9 270X?

demiurgous
05-07-2014, 20:34
So che è decisamente prematuro ma visto che non me intendo moltissimo, che vene pare della R9 270X?

Discreta scheda, a basse risoluzioni dirà la sua, Tw3 sarà sandbox, si, ma per il momento non vedo troppa roba ingestibile rispetto al 2, ma i soliti tipacci qua ti diranno che non basta, perchè si sa

"Tira più un pelo di lupo che un carro di buoi"

UnicoPCMaster
05-07-2014, 20:38
Discreta scheda, a basse risoluzioni dirà la sua, ma i soliti tipacci qua ti diranno tante altre cose, perchè si sa, soprattutto quando uscirà TW3Dubito giocherò a risoluzioni molto alte (1440x900) e chiedevo perché cercando ho visto questa scheda in vendita e sto cercando di farmi un'idea. :D

"Tira più il pilu che un carro di buoi"Ovvio, il pilu è pilu. :ave: :D

demiurgous
05-07-2014, 20:41
Dubito giocherò a risoluzioni molto alte (1440x900) e chiedevo perché cercando ho visto questa scheda in vendita e sto cercando di farmi un'idea. :D

Ovvio, il pilu è pilu. :ave: :D

Certo avevo capito, comunque 270 o non 270, alle stesse cifre ti puoi prendere qualcosa di molto più potente, dell'anno passato, andando sull'usato

hexaae
06-07-2014, 01:14
Ni, dipende da quanta componente action oriented lasciano nel cs.
Anche in Gothic se eri bravo accoppavi un Troll o una bestia d'ombra a livello 6-7 (e se cannavi un colpo eri oneshottato) mentre se tornavi dopo qualche livello li affrontavi in scioltezza.
Peccato che qui abbiano detto saranno probabilmente più difficili verso la fine e non più facili...

No, se c'è come ho detto prima un auto-leveling + capping.

Veramente tutto quadra in un contesto di auto-leveling + capping Skyrim-style, dove molti nemici crescono col personaggio (che non significa che abbiano lo stesso livello), ma fino a un certo livello max...
I 2 colpi sono dovuti ai moltiplicatori di danno del giocatore, alzati parecchio ai livelli più facili come è logico attendersi e non servono a fugare alcun dubbio, che anzi resta molto forte.

Ale55andr0
06-07-2014, 09:52
So che è decisamente prematuro ma visto che non me intendo moltissimo, che vene pare della R9 270X?

dico che sei ot :D

e che a poco più di 300 ormai ti pigli la 290 custom che è immensamente meglio e vai più sul sicuro. In ogni caso visto quando esce il gioco aspetterei, anche se giochi a bassa risoluzione pigliare una vga relativamente poco potente come la 270 e magari con soli 2gb non è un investimento saggio imho, se hai intenzione di tenerla più di un anno

Darkless
06-07-2014, 09:54
Peccato che qui abbiano detto saranno probabilmente più difficili verso la fine e non più facili...

Se vai a leggere l'originale non ha detto propriamente quello.

UnicoPCMaster
06-07-2014, 09:58
dico che sei ot :D Beh, non tanto lo chiedevo in ottica The Witcher 3. :D

e che a poco più di 300 ormai ti pigli la 290 custom che è immensamente meglio e vai più sul sicuro. In ogni caso visto quando esce il gioco aspetterei, anche se giochi a bassa risoluzione pigliare una vga relativamente poco potente e magari con soli 2gb non è un investimento saggio imho

300, euro? Quella che ho visto costava decisamente di meno. :D
Comunque quella che avevo visto (forse a prezzo interesante, per questo me sto interessando ora) ha più di 2gb (che in giochi come Rome Total War II già servono).

Ale55andr0
06-07-2014, 10:07
Comunque quella che avevo visto (forse a prezzo interesante, per questo me sto interessando ora) ha più di 2gb (che in giochi come Rome Total War II già servono).

se è una 270 è ovvio che costi meno...va meno :D

ulukaii
06-07-2014, 10:15
Più che altro è che se l'andazzo che stanno prendendo con i porting "next-gen/cross-gen" (Wash Dogs in testa) verrà confermato, 2GB di vRAM saranno risicati indipendentemente dalla risoluzione e dai filtri.

Non mi riferisco nello specifico a The Witcher 3, ma ovviamente se vuoi fare un cambio GPU devi guardare anche al resto del "parco giochi" a cui sei interessato.

Personalmente aspetterei ancora un po', salvo se ovviamente non deve essere un acquisto obbligato, ma sicuramente già ora non scenderei al disotto di 4GB di vRAM.

Consiglio mio personale ovviamente ;)

UnicoPCMaster
06-07-2014, 10:22
Obbligato no, lo sarebbe al massimo solo per una questione di convenienza economica (€160 4gb, lo è?): se si tratta di un'offerta/prezzo da non lasciarsi sfuggere, in realtà avevo ipotizzato un'acquisto a fine 2014 prima di vedere questa in vendita (o vedere come va con la 5770, ma non sono sicuro di voler rischiare :D).

se è una 270 è ovvio che costi meno...va meno :DEh si, però da quelo che ho visto mi sembra proprio un'altra fascia di prezzo. :D

ulukaii
06-07-2014, 10:24
Capisco.

michelgaetano
06-07-2014, 10:39
Il "problema" con schede video da oltre 2 gb di ram è che devono avere la potenza necessaria per sfruttarla (questa ram), e non sono affatto sicuro una scheda di fascia media (o pochissimo più come la 270, che comunque per quello che 1440x900 come risoluzione richiede va benissimo) ne abbia.

Il discorso a mio avviso è il solito, e cioè che la scheda video è il componente che più facilmente si cambia (niente format, niente sbattimenti grossi nello smontare etc) e che porta a maggiori guadagni prestazionale. Prendere una scheda perché "deve durare a lungo" è semplicemente farsi del male: basta cambiarla ogni anno e mezzo o 2 al massimo, e senza spese ingenti si gioca alla grande a tutto e perennemente.

ice_v
06-07-2014, 10:56

Dubito giocherò a risoluzioni molto alte (1440x900) e chiedevo perché cercando ho visto questa scheda in vendita e sto cercando di farmi un'idea. :D

Ti consiglio di continuare ad aspettare e mettere da parte soldini :)

E' troppo presto per decidere. Comunque in linea di massima ti potrei già consigliare di scartare le schede con meno di 3Gb di VRAM

UnicoPCMaster
06-07-2014, 11:07
Aspe dipende, anche fra un pò il budget sarà comunque quello, ovviamente se aspettando come pianificato posso prendere di meglio a parità di costi ben venga. :D
Edit:

Ora che ci penso, fino al periodo di uscita di The Witcher 3 non mi sembra uscirà roba che possa interessarmi con la quale potrei avere problemi (GTA V? boh, non credo ci giocherò subito). :D

Edit: ci sarebbe quella a 2gb a 124, che casino, mi sa che aspetto ancora e non se ne parla più. :asd:

Darkless
06-07-2014, 11:30
Prendere una scheda perché "deve durare a lungo" è semplicemente farsi del male: basta cambiarla ogni anno e mezzo o 2 al massimo, e senza spese ingenti si gioca alla grande a tutto e perennemente.

E sticaxxi, ne hai di soldi da buttare.

UnicoPCMaster
06-07-2014, 11:34

:asd: :asd:
------------------------

Ma su gog c'è un pre-preordine come fecero per il 2?

hexaae
06-07-2014, 11:36
Se vai a leggere l'originale non ha detto propriamente quello.

Because probably, toward the end of the game it will be hard to defeat them
Non ci sono errori di traduzione lì... ha detto proprio così.
Mettetevi l'anima in pace... con buona probabilità, se non smentiscono o rilasciano chiarimenti, hanno usato anche loro auto-leveling + capping.

N.B.
L'utente medio cmq ha un idea sbagliata dell'auto-leveling e non sa bene di cosa si parla temendo auto-leveling = Oblivion. Quello era un auto-leveling puro, senza tante sofisticazioni e quindi penoso.
Oggi non significa ply = 1, mostro = 1 o ply = 6, mostro = 6. L'auto-leveling è regolabile in base a un minimo e un max (capping). Un esempio di alcuni mostri anche in Skyrim:
Mostro x, lvl min 6, cap 16. Progressione: ply -2 (= può essere un offset come in questo caso in cui indica sempre 2 livelli al di sotto del giocatore, in qualunque momento lo incontri la prima volta. Puoi anche fare che cresca come il player di un livello alla volta senza offset, ma rispettando sempre il cap massimo). Lvl fixed fino al prossimo respawn della bestia incontrata.
Es. reali seguendo lo schema sopra (la prima volta che il giocatore incontra il mostro): ply 18, mostro 16 (abbastanza tosto ma si può fare); ply 2, mostro 6 (meglio evitare per il momento); ply 24, mostro 16 (lo facciamo a fettine); ply 16, mostro 14 (tostino, ma non tanto)....
Le possibilità sono molte e dipende dal lavoro dei level designers. Di per sé il metodo non fa schifo a priori e serve a consentire un certo bilanciamento e livello di sfida senza grossi sbalzi, finché non si è veramente potenti... C'è chi preferisce tutto completamente statico, ma una curva un po' più dolce spesso è la soluzione migliore per accontentare tutti mantenendo il divertimento costante al riparo dal rischio noia e la classica sindrome prima difficile, all'improvviso diventa facile quando hai raggiunto alti livelli (che cmq è giustamente e inevitabilmente vero, ma meno drasticamente...).
Tanti parlano ma pochi a quanto pare capiscono/sanno come si realizzano i giochi sotto a tutta quella bella grafica...

Jeetkundo
06-07-2014, 11:44
Alla fine del gioco i nemici , come da tradizione, dovrebbero essere duri da abbattere. È un copione che si ripete da decenni , a parte Skyrim e Co. Se hanno poi citato gothic non credo ci sia bisogno di stare dietro a tutte queste interpretazioni.

andry18
06-07-2014, 11:48
in realtà le dichiarazioni fatte smentiscono la teoria dell'autolevelling. se i mostri aumentano di livello insieme a noi, quando noi siamo forti lo saranno anche loro, e non potremmo "buttarli giù in due colpi, perché ormai sono pippe"
le 2 cose vanno nettamente in contrasto

atroxone
06-07-2014, 12:12
sembra un gran bel gioco , speriamo mantenga le aspettative :)

hexaae
06-07-2014, 12:14
in realtà le dichiarazioni fatte smentiscono la teoria dell'autolevelling. se i mostri aumentano di livello insieme a noi, quando noi siamo forti lo saranno anche loro, e non potremmo "buttarli giù in due colpi, perché ormai sono pippe"
le 2 cose vanno nettamente in contrasto

Per niente: a livello facile i moltiplicatori del giocatore sono molto alti, ecco perché li abbatti con 2 colpi. Poi sono solitamente cappati, quindi se il ply è cmq molto forte sembreranno delle pippe i mostri. Inoltre l'auto-leveling può essere ancora più dinamico e adattarsi alla difficoltà (prendi gli esempio sopra: se invece di farlo ply -2 imposti che a facile siano ply -4, quindi hai un sistema di variabili tipo ply -<var> lo potrai adattare ancora di più alla difficoltà di gioco). Rileggi sopra.
Quanto dichiarato sul fatto che più avanti nel gioco saranno più tosti invece non fa che confermare l'utilizzo di una forma di auto-leveling dinamico. Non static leveling di certo. State tranquilli che auto-leveling != schifo, perché cmq ci sono cap e crescita graduale e non c'è il rischio dopo tanta esperienza accumulata di ritrovarsi un ratto di fogna che compete con lo Strigo. I CDP mettono molta cura nel level-design e sicuramente avranno fatto un buon lavoro pur utilizzando una forma di auto-leveling (bestemmia per tanti che non sanno bene come funzioni!) ...

Darkless
06-07-2014, 12:41
Mettetevi l'anima in pace... con buona probabilità, se non smentiscono o rilasciano chiarimenti, hanno usato anche loro auto-leveling + capping.

Appunto. Scritta così a me da a intendere che la difficoltà non sia legata al combattimento quanto piuttosto a "reperire" l'encounter che ti serve tornando in una determinata area. In altre parole concordo con la traduzione di Michelgaetano.
Ad ogni modo in entrambi i casi si va per ipotesi non essendo l'intervistato madrelingua.

N.B.
L'utente medio cmq ha un idea sbagliata dell'auto-leveling e non sa bene di cosa si parla temendo auto-leveling = Oblivion. Quello era un auto-leveling puro, senza tante sofisticazioni e quindi penoso.
Oggi non significa ply = 1, mostro = 1 o ply = 6, mostro = 6. L'auto-leveling è regolabile in base a un minimo e un max (capping). Un esempio di alcuni mostri anche in Skyrim:
Mostro x, lvl min 6, cap 16. Progressione: ply -2 (= può essere un offset come in questo caso in cui indica sempre 2 livelli al di sotto del giocatore, in qualunque momento lo incontri la prima volta. Puoi anche fare che cresca come il player di un livello alla volta senza offset, ma rispettando sempre il cap massimo). Lvl fixed fino al prossimo respawn della bestia incontrata.
Es. reali seguendo lo schema sopra (la prima volta che il giocatore incontra il mostro): ply 18, mostro 16 (abbastanza tosto ma si può fare); ply 2, mostro 6 (meglio evitare per il momento); ply 24, mostro 16 (lo facciamo a fettine); ply 16, mostro 14 (tostino, ma non tanto)....
Le possibilità sono molte e dipende dal lavoro dei level designers. Di per sé il metodo non fa schifo a priori e serve a consentire un certo bilanciamento e livello di sfida senza grossi sbalzi, finché non si è veramente potenti... C'è chi preferisce tutto completamente statico, ma una curva un po' più dolce spesso è la soluzione migliore per accontentare tutti mantenendo il divertimento costante al riparo dal rischio noia e la classica sindrome prima difficile, all'improvviso diventa facile quando hai raggiunto alti livelli (che cmq è giustamente e inevitabilmente vero, ma meno drasticamente...).
Tanti parlano ma pochi a quanto pare capiscono/sanno come si realizzano i giochi sotto a tutta quella bella grafica...

E' pessimo game design a priori senza se e senza ma.

Ale55andr0
06-07-2014, 12:46
Di per sé il metodo non fa schifo a priori e serve a consentire un certo bilanciamento e livello di sfida senza grossi sbalzi, finché non si è veramente potenti...

guarda, dal mio punto di vista ne possiamo parlare sin domattina, ma per me l'autoleveling è lammerda, in qualunque forma, punto. Gothic insegna ancora da questo punto di vista: personaggio di basso livello=occhio ai topi, personaggio di medio livello=te la giochi, personaggio di alto livello= sei GIUSTAMENTE più forte (il culo che te lo fai a fare per livellare?) MA esistono comunque delle bestie come i troll di montagna che se non stai attento (e anche stando attento...) rappresentano un valida sfida. Questo è un sistema da rpg, ogni altra considerazione imho lascia il tempo che trova, ogni png e mostro deve avere delle stats FISSE. Se non si vuole rovinare il gameplay dando la sensazione di essere divinità basta mantenere dei boss pericolosi anche per personaggi forti, che è anche più realistica come cosa, basta trincerarsi (gli sviluppatori intendo) con la scusa del mondo aperto, che anche i gothic lo erano, e il terzo quanto a dimensioni non era certo molto distante da un skyrim

Puddo
06-07-2014, 13:04

Parlavano di zone, se traduci le ultime 4 parole e decontestualizzi puoi dargli il significato che vuoi. Semplicemente alla fine del gioco si potrà andare in zone dove i nemici saranno belli tosti. L'autoleveling l'hanno sempre escluso (per fortuna!), non vedo perchè volercelo vedere a tutti i costi!:D

E' pessimo game design a priori senza se e senza ma.

guarda, dal mio punto di vista ne possiamo parlare sin domattina, ma per me l'autoleveling è lammerda, in qualunque forma, punto.

Appunto! :D

OT: Volevo ringraziare Michelegaetano per la cura con cui tiene il td, ho pochissimo tempo a disposizione ma sono riuscito a seguire tutto benissimo consultando solo la prima pagina del td. :ave: :ave:

Ashgan83
06-07-2014, 13:05
guarda, dal mio punto di vista ne possiamo parlare sin domattina, ma per me l'autoleveling è lammerda, in qualunque forma, punto. Gothic insegna ancora da questo punto di vista: personaggio di basso livello=occhio ai topi, personaggio di medio livello=te la giochi, personaggio di alto livello= sei GIUSTAMENTE più forte (il culo che te lo fai a fare per livellare?) MA esistono comunque delle bestie come i troll di montagna che se non stai attento (e anche stando attento...) rappresentano un valida sfida. Questo è un sistema da rpg, ogni altra considerazione imho lascia il tempo che trova, ogni png e mostro deve avere delle stats FISSE. Se non si vuole rovinare il gameplay dando la sensazione di essere divinità basta mantenere dei boss pericolosi anche per personaggi forti, che è anche più realistica come cosa, bsta trincerarsi con la scusa del mondo aperto, che anche i gothic lo erano, e il terzo quanto a dimensioni non era certo molto distante da un skyrim

Quoto. Io sarei ancora più drastico e per me tutti i nemici potenzialmente, se si abbassa il livello di attenzione, a prescindere dal livello raggiunto possono ucciderti senza doverti per forza colpire cento volte. Anzi il livello inteso come numero lo toglierei proprio, solo che farebbe l'infelicità di molti.

Ale55andr0
06-07-2014, 13:10
Quoto. Io sarei ancora più drastico e per me tutti i nemici potenzialmente, se si abbassa il livello di attenzione, a prescindere dal livello raggiunto possono ucciderti senza doverti per forza colpire cento volte. Anzi il livello inteso come numero lo toglierei proprio, solo che farebbe l'infelicità di molti.

quoto a mia volta, comunque già gothic2 con l'espansione la notte del corvo era su questa linea...

Inoltre una cosa che proprio NON CONCEPISCO è come in un rpg possa esserci l'impostazione per la difficoltà :doh: a quel punto a che diamine servono statische e abilità?! :muro: intendiamoci, se di base il livello "medio" è tarato su come dovrebbe giustamente essere il gameply così ocme pensato dagli sviluppatori non ci fa nulla se metto dei moltiplicatori per i noob o gli autolesionisti per accontentarli, però è indubbio che concettualmente è una cosa assurda e insensata in un gioco del genere (e no nparlo di TW3 nello specifico, ma negli rpg in generale)

PS: altra cosa che ODIO: le ricompense livellate :doh: entro in un dungeon e so già che cosa aspettarmi nei forzieri in base al mio livello, posto che i dungeon di uno skyrim non offrono quasi nulla di particolare in termini di artefatti unici, boss dedicati ed engmistica particolare, è tutto un riciclo continuo di elementi, solite armi incantate basate sui modelli standard pietruzze e "frocerie" varie a ripetizione fatte solo per rivenderle (ben poca roba mi viene voglia di tenere per me)

michelgaetano
06-07-2014, 13:13
Ma come funziona, il mio post l'avete ignorato in massa o cosa? :asd:

A) Il tizio non sa parlare inglese
B) Han detto in OGNI intervista, e ci han proprio tenuto a ribadirlo, che non esiste alcun genere autolevel e che il gioco ha solo zone con mostri di livelli/difficoltà/potenza diverse

A volte mi sembra vi piaccia parlare tanto per... :fagiano:

150 € ogni 2 anni per giocare a dettagli alti/altissimi significa essere ricchi ora? :stordita:

Ashgan83
06-07-2014, 13:26
quoto a mia volta, comunque già gothic2 con l'espansione la notte del corvo era su questa linea...

Inoltre una cosa che proprio NON CONCEPISCO è come in un rpg possa esserci l'impostazione per la difficoltà :doh: a quel punto a che diamine servono statische e abilità?! :muro: intendiamoci, se di base il livello "medio" è tarato su come dovrebbe giustamente essere il gameply così ocme pensato dagli sviluppatori non ci fa nulla se metto dei moltiplicatori per i noob o gli autolesionisti per accontentarli, però è indubbio che concettualmente è una cosa assurda e insensata in un gioco del genere (e no nparlo di TW3 nello specifico, ma negli rpg in generale)

Ri-quoto.:asd: Il livello di difficoltà si potrebbe anche inserire, ma modificando il concetto spostandolo dall'abbassamento del livello di difficoltà generale (come è oggi) a uno basato sui salvataggi. Ad esempio a easy si può salvare ovunque, a normal invece i salvataggi solo quando si è terminata una quest e non si è in combattimento (e anche prima di eventuali boss). Ultimamente un sistema del genere l'ho visto applicato in state of decay in modo egregio.

appleroof
06-07-2014, 14:09

Si è decisamente prematuro, visto che mi pare di capire dai tuoi post che è un acquisto praticamente solo in vista di tw3 aspetta e poi valuta, tieni presente che cmq con quel processore che hai e alla risoluzioni cui giochi sarà inutile puntare a vga troppo potenti, sarebbero cmq limitate dal resto del sistema, una 280 massimo andrebbe bene, la 270x cmq rispetto alla tua attuale da un boost notevole, quando sarà potresti orientarti su queste o equivalenti

B) Han detto in OGNI intervista, e ci han proprio tenuto a ribadirlo, che non esiste alcun genere autolevel e che il gioco ha solo zone con mostri di livelli/difficoltà/potenza diverse

A volte mi sembra vi piaccia parlare tanto per... :fagiano:

Cut

Mi sa che facevi bene a fare il pedante :D

UnicoPCMaster
06-07-2014, 14:15
@appleroof: Eh si in pratica è così, non mi sembra uscirà fino a quel periodo roba che mi possa interessare che possa darmi problemi di configurazione, ovviamente l'avessi comprata adesso l'avrei sfruttata per pompare magari qualche titolo che ho già ma sarebbe un di più che non mi interessa particolarmente (anzi, in questo periodo forse la sottosfrutterei :D).

@michelgaetano: Non puoi pretendere che la gente legga sia il primo post sia gli ultimi, devi scegliere . :asd:

Puddo
06-07-2014, 14:26
@appleroof: Eh si in pratica è così, non mi sembra uscirà fino a quel periodo roba che mi possa interessare che possa darmi problemi di configurazione, ovviamente l'avessi comprata adesso l'avrei sfruttata per pompare magari qualche titolo che ho già ma sarebbe un di più che non mi interessa particolarmente (anzi, in questo periodo forse la sottosfrutterei :D).

Se proprio vorrai goderti bene tw3 valuta di aumentare la ram di sistema ed un cambio di cpu, oltre alla vga. Io stesso sono in attesa per decidere cosa fare, non mi sono ancora portato il fisso dall'Italia! :cry:

@michelgaetano: Non puoi pretendere che la gente legga sia il primo post sia gli ultimi, devi scegliere . :asd:

Che non ci sarà autoleveling è scritto chiaramente anche in prima pagina..essendo stato detto sin dalle prime interviste più e più volte. ;)

UnicoPCMaster
06-07-2014, 14:31
Se proprio vorrai goderti bene tw3 valuta di aumentare la ram di sistema ed un cambio di cpu, oltre alla vga. Io stesso sono in attesa per decidere cosa fare, non mi sono ancora portato il fisso dall'Italia! :cry: Eh si il cambio di ram è già in programma, invece per la cpu vorrei tenerla un altro pò, l'ho anche un pochino overcloccata.
-----------------

Questo era già stato postato qui?

http://www.youtube.com/watch?v=c0trGRJs_IU

-------------

Ripropongo:
Ma su gog non c'è un pre-preordine come fecero per il 2, vero?

ulukaii
06-07-2014, 14:40
Il "problema" con schede video da oltre 2 gb di ram è che devono avere la potenza necessaria per sfruttarla (questa ram), e non sono affatto sicuro una scheda di fascia media (o pochissimo più come la 270, che comunque per quello che 1440x900 come risoluzione richiede va benissimo) ne abbia.
Vero, ma sottovaluti il fatto che alle porte avremo quasi certamente tantissimi porting "next-gen" che sfrutteranno la gestione delle risorse di sistema (soprattutto la vRAM) da schifo (a voler usare un eufemismo), saturando il saturabile, indipendentemente da risoluzione e filtri applicati all'immagine o da ciò che effettivamente si muova a schermo.

Sarò anche pessimista, ma non ritengo che Watch Dogs sia un caso isolato, potrebbe pure arrivare di peggio e io ne sono convinto, per quanto allo stato attuale, questo sembra pressoché impossibile.

Ripeto, non mi sto riferendo a The Witcher 3, sia ben chiaro.

Puddo
06-07-2014, 14:47
Questo era già stato postato qui?

http://www.youtube.com/watch?v=c0trGRJs_IU

No io non l'avevo ancora sentito, sono se ricordo bene gli stessi che hanno fatto le musiche del 2.
A me comunque era piaciuta moltissimo anche la soundtrack del primo..fatta se ricordo bene da un polacco.

Ripropongo:
Ma su gog non c'è un pre-preordine come fecero per il 2, vero?

No al momento no, sicuramente sarà possibile tra qualche mese.

Vero, ma sottovaluti il fatto che alle porte avremo quasi certamente tantissimi porting "next-gen" che sfrutteranno la gestione delle risorse di sistema (soprattutto la vRAM) da schifo (a voler usare un eufemismo), saturando il saturabile, indipendentemente da risoluzione e filtri applicati all'immagine o da ciò che effettivamente si muova a schermo.

Sarò anche pessimista, ma non ritengo che Watch Dogs sia un caso isolato, potrebbe pure arrivare di peggio e io ne sono convinto, per quanto allo stato attuale, questo sembra pressoché impossibile.

Ripeto, non mi sto riferendo a The Witcher 3, sia ben chiaro.

Peggio di WD??:eek:
Ritengo sia difficile fare di peggio..ma in ogni caso sono abbastanza d'accordo che sia meglio abbondare con la vRam a prescindere dalla potenza della vga..tornerà senz'altro utile coi futuri porting. Il consiglio di stare sui 4GB mi sembra abbastanza sensato.

UnicoPCMaster
06-07-2014, 14:57
@Puddo: La colonna sonora di The Witcher e The Witcher 2 sono state entrambe composte dal polacco Adam Skorupa, mentre quelle del terzo ci pensa nonricordoilnome che ha partecipato allo sviluppo di Kingodms of Amalur, comunque Skorupa ha composto alcune musiche dei primissimi trailer del 3.

cronos1990
07-07-2014, 07:07

A volte mi sembra vi piaccia parlare tanto per... :fagiano: Ma siamo sicuri? Per me c'è l'auto-levelling, è evidente.

hexaae
07-07-2014, 10:27
Parlavano di zone, se traduci le ultime 4 parole e decontestualizzi puoi dargli il significato che vuoi. Semplicemente alla fine del gioco si potrà andare in zone dove i nemici saranno belli tosti. L'autoleveling l'hanno sempre escluso (per fortuna!), non vedo perchè volercelo vedere a tutti i costi!:D

Guardate che tutto quello che dite si può fare benissimo con l'auto-levelling, zone con nemici più forti, nemici tosti prima di aver raggiunto un certo livello. Niente smentisce la possibilità di una forma di auto-levelling.
C'è molta ignoranza in giro...

Se hanno detto quello, fino a smentita contraria, lo tengo per vero. Se si è sbagliato e ha usato parole sbagliate sono ...azzi suoi... :asd:

Darkless
07-07-2014, 10:39
Guardate che tutto quello che dite si può fare benissimo con l'auto-levelling, zone con nemici più forti, nemici tosti prima di aver raggiunto un certo livello.

... ed è il modo sbagliato di farlo

andry18
07-07-2014, 11:05
quoto, cmq oh, se proprio non ci credi possiamo scommettere :asd:

cronos1990
07-07-2014, 13:00
Niente smentisce la possibilità di una forma di auto-levelling.Tranne la loro dichiarazione che non c'è auto-levelling, ma sono quisquiglie :asd:

dado1979
07-07-2014, 13:13
Guardate che tutto quello che dite si può fare benissimo con l'auto-levelling, zone con nemici più forti, nemici tosti prima di aver raggiunto un certo livello. Niente smentisce la possibilità di una forma di auto-levelling.
C'è molta ignoranza in giro...

Se hanno detto quello, fino a smentita contraria, lo tengo per vero. Se si è sbagliato e ha usato parole sbagliate sono ...azzi suoi... :asd:

... ed è il modo sbagliato di farlo
Ma se è un mondo aperto e non c'è autolevelling quale altro modo esiste per poter mantenere un livello di difficoltà consono al personaggio in quel momento???

Puddo
07-07-2014, 13:30
Ma se è un mondo aperto e non c'è autolevelling quale altro modo esiste per poter mantenere un livello di difficoltà consono al personaggio in quel momento???
Il mondo non sarà tutto esplorabile da subito, andando avanti col gioco si sbloccheranno zone con nemici più forti..un pò come succede coi Gothic.
Il sistema dovrebbe essere abbastanza simile a quello..visto che hanno ammesso di essersi ispirati proprio ai PB.

Ma siamo sicuri? Per me c'è l'auto-levelling, è evidente.

:sbonk:

@Puddo: La colonna sonora di The Witcher e The Witcher 2 sono state entrambe composte dal polacco Adam Skorupa, mentre quelle del terzo ci pensa nonricordoilnome che ha partecipato allo sviluppo di Kingodms of Amalur, comunque Skorupa ha composto alcune musiche dei primissimi trailer del 3.

Ho cercato, il gruppo del video ha fatto una canzone tributo sia per TW2 che per TW3, ecco perchè ricordavo qualcosa di simile anche per il due. Ma non è niente di ufficiale. ;)

Ale55andr0
07-07-2014, 13:53
Il sistema dovrebbe essere abbastanza simile a quello..visto che hanno ammesso di essersi ispirati proprio ai PB.

se lo hanno davvero detto ed è cio' che faranno hanno tutta la mia stima, o meglio, ne hanno ancor più di quanto già non ne avessero

dado1979
07-07-2014, 14:23
Il mondo non sarà tutto esplorabile da subito, andando avanti col gioco si sbloccheranno zone con nemici più forti..un pò come succede coi Gothic.

:sbonk:

Ho cercato, il gruppo del video ha fatto una canzone tributo sia per TW2 che per TW3, ecco perchè ricordavo qualcosa di simile anche per il due. Ma non è niente di ufficiale. ;)
:D Ottima scelta.

Puddo
07-07-2014, 14:24
se lo hanno davvero detto ed è cio' che faranno hanno tutta la mia stima, o meglio, ne hanno ancor più di quanto già non ne avessero

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/02/08/designing-the-witcher-3-wild-hunt.aspx

Più o meno dal minuto 2:40, dove tra l'altro Mateusz Tomaszkiewicz ribadisce per l'ennesima volta che non ci sarà alcun autoleveling. Esattamente dice che non ci sarà "scaling of enemies"..giusto se qualcuno avesse ancora dubbi! :D
Subito dopo Konrad Tomaszkiewicz parla di Gothic e di come gli piacesse molto quel sistema, dice che avanzando nella storia si incontreranno nemici sempre più forti. Giusto per chi avesse ancora dubbi sulla traduzione dell'intervista di cui si parlava 2 pagine fa.

hexaae
07-07-2014, 14:36
Tranne la loro dichiarazione che non c'è auto-levelling, ma sono quisquiglie :asd:

Semplicemente perché non sono nati ieri e parlano in marketingese: sanno bene che ammettere "c'è una forma di auto-levelling", visto che la maggior parte della gente non capisce nemmeno cosa vuole dire ma collega subito la parola "auto-levelling" == Oblivion == schifo di sistema di crescita, sarebbe controproducente! ;)

Cmq, qui mi sarei rassicurato se la dichiarazione fosse arrivata PRIMA. Il problema è che per ultima è arrivata l'altra in cui si fa intuire che c'è un bilanciamento dei nemici invece. Io aspetto ancora chiarimenti sulla probabile boiata sparata per errore...
Se vi andate a rileggere dove spiegavo come funziona l'auto-leveling quando si creano gli NPC capirete anche voi che NON esclude cmq il fatto di poter diventare più forti del nemico di turno col tempo, la gente non è che si accorgerà di nulla giocando, sarà solo leggermente più graduale... Di fatto, con un buon level-design, non fa alcuna reale differenza come esperienza finale ma potrà influire positivamente sulla longevità.

Lo static leveling è adatto ai sistemi chiusi con inizio e fine. Un open-world deve essere virtualmente giocabile all'infinito, anche dopo che il personaggio è diventato un semi-dio. Per questo è nata l'idea dell'auto-leveling per correggere l'esperienza di gioco quando più avanti si avrà un personaggio particolarmente potente, e ci sta tutta.... Se i level-designer sono bravi, anche così si otterrà un ottimo gioco mitigando un pochino la noia che subentrerebbe più in là nel gioco.

Anche se fosse, conoscendo la bravura e la cura tipica dei CDP, un leggero auto-levelling o no non cambierebbe nulla. Ergo, è un non-problema.

Ale55andr0
07-07-2014, 14:41
ma la non ci sta proprio il marketinghese, ho visto il video è hanno detto che non c'è scaling, pure ridendo a mo di perculo verso qualcuno...e che vi saranno aree in cui i mostri saranno più forti, un po' come la famosa cima di gothic col trollazzo, (mostri saranno piazzati a mano?) tutto il resto è illazione almeno fino a che il gioco non sarà finito

Puddo
07-07-2014, 14:43
Semplicemente perché non sono nati ieri e parlano in marketingese: sanno bene che ammettere "c'è una forma di auto-levelling", visto che la maggior parte della gente non capisce nemmeno cosa vuole dire ma collega subito auto-levelling == Oblivion == schifo di sistema di crescita, sarebbe controproducente! ;)

Cmq, qui mi sarei rassicurato se la dichiarazione fosse arrivata PRIMA. Il problema è che per ultima è arrivata l'altra in cui si fa intuire che c'è un bilanciamento dei nemici invece. Io aspetto ancora chiarimenti sulla probabile boiata sparata per errore...

Scusa eh, ma dice espressamente che non ci sarà alcuno scaling, aggiunge ridendo "just to clear this out!", subito dopo il game director dice all'intervistatore che gli piaceva molto il sistema di Gothic portandolo ad esempio.. :fagiano: e tu mi dici che attendi chiarimenti riguardo l'assenza di autoleveling??

Darkless
07-07-2014, 15:09

Mai giocato a Gothic ?

michelgaetano
07-07-2014, 15:19
cut

Non so che genere di innamoramento hai con la dinamica hex, ma:

È scritto dalla prima intervista a riguardo (inizio 2013) che non esiste autolevel
Hanno ribadito in ogni intervista che ha toccato l'argomento che non c'è autolevel, e l'atteggiamento complessivo (se le interviste le avete davvero guardate) è stato "quella robaccia non ci sarà, tranquilli che non ne abbiamo bisogno"
L'impostazione è quella di Gothic che apprezzano, anche qui ribadito in ogni intervista recente
La dichiarazione di Konrad di cui parli e a cui fai riferimento è fatta da una persona che ha difficoltà ad esprimersi con precisione in inglese, e che nella frase in questione intendeva dire altro (il tornare dai mostri, per farli fuori)

Se con tutto questo stai ancora a dire che Witcher 3 avrà l'autolevel, allora a me sembra che semplicemente vuoi questa dinamica nel gioco e senti di difenderla al punto da negare l'evidenza - perché è solo questo prendere una frase fuori contesto di uno che non sa gestire la lingua e ignorando tutte le altre (chiarissime) dichiarazioni.

Questo tralasciando la roba del marketing che non si può sentire, marketing è puntare su grafica, combat, spettacolarità (o profondità della storia e rigiocabilità se non stiamo solo a guardare alle masse), ma certo non le seghe mentali da RPG nerd sul livello dei nemici :stordita:

hexaae
07-07-2014, 16:15
LOL, mi fa ridere che con me ve la prendete... :asd:

Io mi attengo solo ai fatti e aspetto una smentita di quella dichiarazione, cronologicamente successiva alle rassicurazioni sul no auto-levelling.
Invece di prendervela con me, LOL, dovreste chiedere un chiarimento a Konrad su quella frase... no? Qui nessuno ha mai detto che ci sarà sicuramente l'auto-levelling (giustamente siamo tutti scettici visto ciò che era stato affermato fino a questo momento). È stato spiegato cos'è e come funziona e come possa teoricamente benissimo esserci alla luce dei fatti. C'è una frase poco rassicurante che è stata rilasciata recentemente, ed è comico il tentativo di libera interpretazione che ne state facendo :mc:, al limite della fede religiosa...
Le cose sono semplicemente 2: o c'è, o si è sbagliato a dire (cosa più probabile). Fine. Per il resto risparmiatevi certi atteggiamenti....

Mamma mia che fanboysmo infantile da "mi hanno toccato il giocattolo preferito"... :rolleyes:

Byez amici, esco dal thread che tanto è ormai poco interessante visto che ci siamo quasi all'uscita...

Darkless
07-07-2014, 16:21
Non è fanboysmo, sei solo tu che sei in fissa.
Come ti abbiamo già spiegato più volte quella frase è ambigua e si presta a diverse interpretazioni, se però al metti in relazione alle dichiarazioni molto esplicite in merito all'autolevelling che son state più volte ribadite di dubbi non ne restano molti, anzi.

UnicoPCMaster
07-07-2014, 16:21
Azz, mancano solo sei mesi pieni... :asd:

Puddo
08-07-2014, 12:28
Io mi attengo solo ai fatti e aspetto una smentita di quella dichiarazione, cronologicamente successiva alle rassicurazioni sul no auto-levelling.

Io aspetto ancora smentiscano che il protagonista in realtà sarà Dorian Gay (cit.) alle prese con il temibile cugino di Sauron (cit. 2)...non avendo ancora avuto rassicurazioni in effetti inizio a preoccuparmi!!:fagiano:

PS E' previsto un equo compenso a Darkless per le citazioni presenti in questo post. :D :sbonk:

Darkless
08-07-2014, 12:48
Stavo per cheiderlo :D

Va precisato però che Dorian Gay l'ho citato a mia volta, non è farina del mio sacco :read:

cronos1990
08-07-2014, 13:19
LOL, mi fa ridere che con me ve la prendete... :asd:

Invece di prendervela con me, LOL, dovreste chiedere un chiarimento a Konrad su quella frase... no? Qui nessuno ha mai detto che ci sarà sicuramente l'auto-levelling (giustamente siamo tutti scettici visto ciò che era stato affermato fino a questo momento). È stato spiegato cos'è e come funziona e come possa teoricamente benissimo esserci alla luce dei fatti. C'è una frase poco rassicurante che è stata rilasciata recentemente, ed è comico il tentativo di libera interpretazione che ne state facendo :mc:, al limite della fede religiosa...
Le cose sono semplicemente 2: o c'è, o si è sbagliato a dire (cosa più probabile). Fine. Per il resto risparmiatevi certi atteggiamenti....

Mamma mia che fanboysmo infantile da "mi hanno toccato il giocattolo preferito"... :rolleyes:

Byez amici, esco dal thread che tanto è ormai poco interessante visto che ci siamo quasi all'uscita...Guarda che qui non c'è alcun discorso fanboystico, ma semplicemente quel che hanno detto e ribadito più di una volta. E non in marketingese, ma in maniera netta: non ci sarà auto-levelling. Cosa che dicono da oltre un anno, ripetutamente.

Sei tu che in questo caso ti aggrappi all'unica virgola in mezzo ad una pletora di dichiarazioni che vanno tutte in un'unica direzione. E questo senza giudicare se una scelta di tal tipo si rivelerà giusta o meno (al di là degli esempi storici, bisogna comunque aspettare il gioco definitivo per vedere come hanno lavorato).
Perchè poi NEL CASO ci sia davvero auto-levelling, qui non ci sarebbe da discutere su frasi o dichiarazioni ambigue ed interpretabili in più modi, ma di autentiche dichiarazioni false, una truffa bella e buona.

Ora, fermo restando che tutti sono liberi di credere che la CDP può aver detto il falso (cosa che comunque è sempre possibile)... escludendo questa eventualità la loro posizione è sempre stata chiara e netta: niente auto-levelling.

Poi oh, se vuoi interpretare come un "forse" una cosa data per certa senza alcun dubbio, fai pure.

capitan_crasy
08-07-2014, 18:07
Konrad Tomaszkiewicz, game director presso CD Projekt RED di The Witcher 3: Wild Hunt, ha svelato qualche interessante dettaglio sul gioco previsto il prossimo febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
"I combattimenti a cavallo rappresentano una delle caratteristiche che distinguono il nostro gioco", ha detto ai microfoni di AusGamers.
"Non li abbiamo mostrati nella demo (dell'E3 2014, ndr), ma saranno permessi ovunque.
Potrete attaccare con una spada, con una balestra o lanciare bombe combattendo anche con altri cavalieri a cavallo", ha poi aggiunto, dimostrandosi particolarmente entusiasta della feature.
E sicuramente lo saranno anche i numerosi appassionati in trepidante attesa della nuova avventura di Geralt di Rivia.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-piena-liberta-per-i-combattimenti-a-cavallo_197132)

andry18
09-07-2014, 19:44
THE WORLD OF THE WITCHER
insieme al gioco uscirà anche questo libro, che da quel che ho capito è una sorta di enciclopedia che racchiude storia, personaggi, bestiario ecc ecc della saga dello strigo.
http://forums.cdprojektred.com/threads/30844-CD-PROJEKT-RED-AND-Dark-Horse-present-The-World-of-The-Witcher
disponibile anche il preorder sull'amazzone (us)

Darkless
09-07-2014, 20:44
Konrad Tomaszkiewicz, game director presso CD Projekt RED di The Witcher 3: Wild Hunt, ha svelato qualche interessante dettaglio sul gioco previsto il prossimo febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
"I combattimenti a cavallo rappresentano una delle caratteristiche che distinguono il nostro gioco", ha detto ai microfoni di AusGamers.
"Non li abbiamo mostrati nella demo (dell'E3 2014, ndr), ma saranno permessi ovunque.
Potrete attaccare con una spada, con una balestra o lanciare bombe combattendo anche con altri cavalieri a cavallo", ha poi aggiunto, dimostrandosi particolarmente entusiasta della feature.
E sicuramente lo saranno anche i numerosi appassionati in trepidante attesa della nuova avventura di Geralt di Rivia.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-piena-liberta-per-i-combattimenti-a-cavallo_197132)

Mi fa un po' specie immaginare gerardo che cavalca lanciando bombe a destra e a manca :mbe:

Puddo
10-07-2014, 15:18
Mi fa un po' specie immaginare gerardo che cavalca lanciando bombe a destra e a manca :mbe:

Fermo restando che bisogna realmente vedere com'è implementata la cosa..onestamente un pò lascia perplesso anche me.
Nei libri c'è traccia di combattimenti a cavallo??:confused:

andry18
10-07-2014, 21:12
da multiplayer.it (oddio, sto messo veramente male se cito loro, ma suvvia, conta la notizia):
30' di gameplay e demo PUBBLICA (per 1000 fortunati) al comicon di san diego, il 24 luglio
http://multiplayer.it/notizie/134651-the-witcher-3-wild-hunt-un-altro-video-con-30-minuti-di-gameplay-di-the-witcher-3-wild-hunt-in-arrivo-per-il-comic-con.html?piattaforma=pc

ok, notizia ufficiale
http://forums.cdprojektred.com/threads/30863-New-Witcher-3-gameplay-to-be-shown-during-San-Diego-Comic-Con!

Ashgan83
11-07-2014, 07:50
Fermo restando che bisogna realmente vedere com'è implementata la cosa..onestamente un pò lascia perplesso anche me.
Nei libri c'è traccia di combattimenti a cavallo??:confused:

Pure se sui libri non ci fosse, non mi pare fuori dal mondo che geralt sappia cavalcare e combattere a cavallo eh.:asd:

andry18
11-07-2014, 08:36
nei libri usa il cavallo, ma scende per combattere, semplicemente perché sarebbe decisamente limitato in uno scontro impegnativo (leggasi: lo prenderebbero a calci)
tuttavia non la vedo fuori dal mondo la possibilità di tirare due fendenti, qualche freccia o al massimo una bomba per levarsi di torno gente idiota
ESEMPIO:
hai litigato col sindaco, stai andando in un'altra città ma attraversi la zona del sindaco che ti vuole male, che presenta vari "posti di blocco"/"punti di guardia". tu per ognuno di essi scendi e uccidi le due guardie sfigate che ti si oppongono senza speranza, oppure te la fai di corsa col cavallo, e fai fuori chi dei 2 ti sta per colpire?

ora, io a guidare qualsiasi cosa con la tastiera sono negato, spero che la reattività del cavallo sia ben fatta

Puddo
11-07-2014, 12:43
Pure se sui libri non ci fosse, non mi pare fuori dal mondo che geralt sappia cavalcare e combattere a cavallo eh.:asd:
Considerando che parliamo di un Witcher mi pare un tantino fuori contesto, perchè come dice bene andry non essendo un cavaliere nè avendone la stazza nè tantomeno l'equip sarebbe decisamente svantaggiato in uno scontro impegnativo.

nei libri usa il cavallo, ma scende per combattere, semplicemente perché sarebbe decisamente limitato in uno scontro impegnativo (leggasi: lo prenderebbero a calci)
tuttavia non la vedo fuori dal mondo la possibilità di tirare due fendenti, qualche freccia o al massimo una bomba per levarsi di torno gente idiota
ESEMPIO:
hai litigato col sindaco, stai andando in un'altra città ma attraversi la zona del sindaco che ti vuole male, che presenta vari "posti di blocco"/"punti di guardia". tu per ognuno di essi scendi e uccidi le due guardie sfigate che ti si oppongono senza speranza, oppure te la fai di corsa col cavallo, e fai fuori chi dei 2 ti sta per colpire?

ora, io a guidare qualsiasi cosa con la tastiera sono negato, spero che la reattività del cavallo sia ben fatta

Il tuo esempio regge e torniamo al discorso che bisogna vedere com'è stato implementato..finchè il combattimento da cavallo può essere usato come un diversivo per la fuga o per il disimpegno ha senso.
Resto perplesso comunque vedremo..:stordita:

michelgaetano
11-07-2014, 14:03
Sinceramente non capisco le preoccupazioni... Si sono già dimenticate le critiche a Watch Dogs per non poter sparare dall'auto? :stordita:

Immaginate qui (W3) ad avere un mondo di gioco enorme e dove gli spostamenti più grossi avvengono a cavallo, con Geralt a non poter fare assolutamente niente dalla cavalcatura: le situazioni di gioco ne escono pesantemente limitate, e ogni evento necessiterebbe del giocatore a doversi fermare e scendere. Già mi prefiguro i "che rottura ogni volta a scendere e risalire dal cavallo per far fuori 2 inutili drowner" :asd:

Insomma a che pro questo limite? Perchè tra le sue storia Sapkowski non ha mai pensato ad una situazione dove Geralt finisca per tirare una spadata da cavallo? Mi sembrano sinceramente i soliti discorsi da puristi del menga: è un videogioco questo, e non c'è motivo perché qualcosa di totalmente compatibile (o si vuole stare a dimostrare che Geralt non possa tirare una spadata, una bomba o un segno da seduto?) con i canoni del lore e che possa innalzare pesantemente la varietà del gameplay debba rimanere fuori "perché non c'è nel libro"...

Col fatto appunto che si potranno usare anche bombe e segni a cavallo si possono creare situazioni interessanti: parlavate di posti di blocco, ecco, senza combattimento a cavallo le opzioni sono limitate al scendere e menare i nemici, cavalcargli attraverso spazio permettendo o dover aggirare l'area. Con una bomba tirata da cavallo puoi ad esempio aprirti un varco e continuare, o magari puoi adescare i nemici magari con la balestra e disperderli, per prendere velocità e provare a passare senza combattere. Il tutto senza stare inutilmente a scendere e salire da cavallo ogni volta.

È peraltro lo stesso (e pessimo) argomento a favore del non avere balestre e armi a lungo raggio: è vero che Geralt è uno spadaccino, ma stiamo a dire ora che è un impedito totale dal non riuscire a sparare un colpo di balestra perché non succede mai in un libro? In un videogioco open world con i controcazzi è davvero possibile che non ci si debba porre il problema della distanza (orizzontale o verticale) coi nemici e delle alture perché "oh mio dio, il lore!!!"? Ma dai... :D

Finché queste dinamiche sono ben ponderate, bilanciate, ed integrate nei canoni che ci si aspetterebbe dalla serie - e cioè fatte in modo che Geralt non possa fare tutto da cavallo senza alcun genere di penalità o che non possa essere con una balestra efficace quanto come una spada (già ribadito nelle interviste, se non seguite la moda recente di ignorarle o rigirarle) - non c'è motivo di tenerle fuori, perché tutto quello che si otterrebbe è l'appiattire in grande stile combattimento, nemici, e mondo di gioco, poiché si tratterebbe di tracciare un quadro dove tutto è necessariamente dislocato su di un piano orizzontale e dove tutto deve essere a portata dei fendenti di Geralt. Roba che nel 2014 sarebbe anche l'ora di superare... :fagiano:

Edit: più che a Puddo qui mi riferisco soprattutto a certi post in altri luoghi che han dipinto proprio apocalissi e catastrofi per combat a cavallo e balestre...

mircocatta
11-07-2014, 14:15
beh già mi vedo anche un ineguimento di un grifone lanciandogli frecce da cavallo fino a farlo "cadere a terra" :sofico:

francisco9751
11-07-2014, 14:17
io spero vivamente che ci siano, magari limitando qualcosina,ma che ci possa fare...non è che ci vuole un cecchino per lanciare una bomba a cavallo :D

tapatalked with LG G2

cronos1990
11-07-2014, 14:25
Edit: più che a Puddo qui mi riferisco soprattutto a certi post in altri luoghi che han dipinto proprio apocalissi e catastrofi per combat a cavallo e balestre...Nono, tu ce l'hai con Puddo :asd:

A parte le battut(acc)e, concordo col discorso. Effettivamente solo perchè nei libri Geralt non si presenta mai a combattere a cavallo od ad usare una balestra, non vedo per quale motivo debba essere un completo incapace o perchè castrare il gioco di questa possibilità perchè fuori dal lore.

Di che lore stiamo parlando poi? E' Sapkowsky in persona che ha detto chiaramente che Geralt è un paralitico che non userà mai un cavallo per combattere, oppure semplicemente non si presenta mai la situazione?
Non che la cosa cambi poi il succo del discorso. Va anche detto che, come per le trasposizioni letterarie in film, anche in questo caso si parte da un media che (il libro) che sfrutta meccaniche di narrazione e finalità che non sono quelle di un videogioco, oltre che usare solo certi strumenti per ottenere il suo fine.
Per forza di cose alcuni adattamenti passando da un media ad un altro sono necessari, perchè altrimenti per cercare di mantenere la completa fedeltà con l'opera originale si rischia di ottenere un prodotto che presenta limitazioni o risultare tutt'altro che divertente o piacevole da seguire.

Posso capire se si tratta di stravolgere il personaggio od il lore: se il gioco si chiama The Witcher 3, mi aspetto che parli dei Witcher, di Geralt e del loro creato dall'autore, e questo viene ampiamente promesso. Ma non sto certo qui a sindacare perchè si tira una bomba da cavallo.

Puddo
11-07-2014, 20:04
Sinceramente non capisco le preoccupazioni... CUT

Edit: più che a Puddo qui mi riferisco soprattutto a certi post in altri luoghi che han dipinto proprio apocalissi e catastrofi per combat a cavallo e balestre...

Il tuo pensiero è largamente condivisibile ma parti dal presupposto che il tutto sarà implementato alla grande...io onestamente non me la sento di darlo così tanto per scontato visto che non è una cosa semplicissima evitare situazioni fuori contesto in un gioco open world.
Ho chiesto dei libri per vedere come eventualmente l'autore avesse contestualizzato la cosa con le caratteristiche di un witcher.
Ritrovarmi poi Geraldo che tira spadate da cavallo come non ci fosse un domani mi farebbe senz'altro storcere il naso!:fagiano:

Nono, tu ce l'hai con Puddo :asd:
Ed io che gli avevo anche fatto i complimenti per il td...:cry: :cry:

Posso capire se si tratta di stravolgere il personaggio od il lore: se il gioco si chiama The Witcher 3, mi aspetto che parli dei Witcher, di Geralt e del loro creato dall'autore, e questo viene ampiamente promesso. Ma non sto certo qui a sindacare perchè si tira una bomba da cavallo.

Ma soprattutto...l'autoleveling è confermato??:sbonk: :sbonk: :D

andry18
11-07-2014, 20:25
interessante intervista, vi consiglio di leggerlo tutto, ma metto due novità (una non lo è, ma lo faccio giusto per hexae, anche se ha abbandonato il thread)
-is character progression still primarily about acquiring more gear more than character skills and attributes?
-actually, we’ve changed approach a little. We still of course don’t have any auto balance, but we’ve got… if you remember the Gothic games, we’ve got a little bit of a Gothic approach. We’ve got zones which have [their] own difficulty levels, and in the zones we’ve got very strong monsters, where you can find some cool stuff if you defeat them, but they are really, really strong.

-You’re earning experience points and getting levels in the game and points, and when you get these points, you can get the skills. What is interesting -- and this is a change from The Witcher 2 -- is that now we don’t have static character development, but we’ve got slots in the DNA. You can put the skills in the order you want to, and proper combinations of these skills give you boosts to the combat. Depending on how you want to build your character, you can reset the build and do it again if you want.

http://www.ausgamers.com/features/read/3454867

capitan_crasy
13-07-2014, 19:56
Clicca qui... (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-the-witcher-3-tech-analysis)

reptile9985
13-07-2014, 20:02
Clicca qui... (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-the-witcher-3-tech-analysis)

ma se era stato detto che girava su PC, geniale poi analizzare il framerate del video (che anche se il gioco andava a 60 fps per loro era cappato a 30 visto che il video è a 30 fps ovviamente) :asd:

michelgaetano
13-07-2014, 20:07
ma se era stato detto che girava su PC

No. La demo Microsoft era su X1, quella Gamespot su PC.

geniale poi analizzare il framerate del video (che anche se il gioco andava a 60 fps per loro era cappato a 30 visto che il video è a 30 fps ovviamente) :asd:

Si presume abbiano il sorgente...

fra55
14-07-2014, 10:14
Immaginate qui (W3) ad avere un mondo di gioco enorme e dove gli spostamenti più grossi avvengono a cavallo, con Geralt a non poter fare assolutamente niente dalla cavalcatura: le situazioni di gioco ne escono pesantemente limitate, e ogni evento necessiterebbe del giocatore a doversi fermare e scendere. Già mi prefiguro i "che rottura ogni volta a scendere e risalire dal cavallo per far fuori 2 inutili drowner" :asd:
.

E 90 su 100 il cavallo scappa appena scendi :D

Ale55andr0
14-07-2014, 10:22
se gli riesce.... visto che di solito i mostri e i cattivoni si disinteressano completamente di te e se la prendono con lui :asd:

Puddo
14-07-2014, 10:29

"Among the tweaks cited here include improved tessellation, physics, extra post-processing effects and more realistic fur for the game's creatures."

:D :D Già solo per questo va giocato per forza su pc...

alexbilly
14-07-2014, 10:31
E 90 su 100 il cavallo scappa appena scendi :D

se ti va bene... se va male comincia a volare come in Skyrim :asd:

Essen
14-07-2014, 10:33
Io pretendo che sia possibile caricare le bombe sul cavallo, cavalcare verso il nemico a tutta velocità, scendere al volo e far esplodere cavallo+nemico in un'enorme deflagrazione di sangue, zoccoli, zanne e budella!

Endy.

Bruce Deluxe
14-07-2014, 10:33
se ti va bene... se va male comincia a volare all'indietro come in Skyrim :asd:

fix xD

Puddo
14-07-2014, 10:36
Io pretendo che sia possibile caricare le bombe sul cavallo, cavalcare verso il nemico a tutta velocità, scendere al volo e far esplodere cavallo+nemico in un'enorme deflagrazione di sangue, zoccoli, zanne e budella!

Endy.

Geniale! :sofico: :ave:

ulukaii
14-07-2014, 10:44

Endy.
In poche parole come hanno fatto quelli di Ubisoft per Far Cry 4... con la sola variante che lì sono elefanti :sofico:

Essen
14-07-2014, 10:45
In poche parole come hanno fatto quelli di Ubisoft per Far Cry 4... con la sola variante che lì sono elefanti :sofico:

Dammi delle bombe e ti scoppierò il mondo.
Cit.

Edit: Voglio precisare che l'idea non è del tutto mia... E' stata una tattica utilizzata da un mio giocatore di ruolo. Con la differenza che facendo così ha ucciso pure il combattente, suo compagno, che era in melee al momento.
Sopravvissuto poi ha recuperato una gamba del cavallo ed ha cominciato a combattere con quella.
Cose incredibili che possono accadere sfruttando un sistema basato sui dadi.

Endy.

cronos1990
14-07-2014, 11:00

Endy.E sulla pazzia mentale dei tuoi amici di gioco :asd:

ThePonz
14-07-2014, 11:09
Cit.

Edit: Voglio precisare che l'idea non è del tutto mia... E' stata una tattica utilizzata da un mio giocatore di ruolo. Con la differenza che facendo così ha ucciso pure il combattente, suo compagno, che era in melee al momento.
Sopravvissuto poi ha recuperato una gamba del cavallo ed ha cominciato a combattere con quella.

Endy.

:rotfl:

Darkless
14-07-2014, 11:58
Sinceramente non capisco le preoccupazioni... Si sono già dimenticate le critiche a Watch Dogs per non poter sparare dall'auto? :stordita:

Insomma a che pro questo limite? Perchè tra le sue storia Sapkowski non ha mai pensato ad una situazione dove Geralt finisca per tirare una spadata da cavallo? Mi sembrano sinceramente i soliti discorsi da puristi del menga: è un videogioco questo, e non c'è motivo perché qualcosa di totalmente compatibile (o si vuole stare a dimostrare che Geralt non possa tirare una spadata, una bomba o un segno da seduto?) con i canoni del lore e che possa innalzare pesantemente la varietà del gameplay debba rimanere fuori "perché non c'è nel libro"...

Col fatto appunto che si potranno usare anche bombe e segni a cavallo si possono creare situazioni interessanti: parlavate di posti di blocco, ecco, senza combattimento a cavallo le opzioni sono limitate al scendere e menare i nemici, cavalcargli attraverso spazio permettendo o dover aggirare l'area. Con una bomba tirata da cavallo puoi ad esempio aprirti un varco e continuare, o magari puoi adescare i nemici magari con la balestra e disperderli, per prendere velocità e provare a passare senza combattere. Il tutto senza stare inutilmente a scendere e salire da cavallo ogni volta.

È peraltro lo stesso (e pessimo) argomento a favore del non avere balestre e armi a lungo raggio: è vero che Geralt è uno spadaccino, ma stiamo a dire ora che è un impedito totale dal non riuscire a sparare un colpo di balestra perché non succede mai in un libro? In un videogioco open world con i controcazzi è davvero possibile che non ci si debba porre il problema della distanza (orizzontale o verticale) coi nemici e delle alture perché "oh mio dio, il lore!!!"? Ma dai... :D

Finché queste dinamiche sono ben ponderate, bilanciate, ed integrate nei canoni che ci si aspetterebbe dalla serie - e cioè fatte in modo che Geralt non possa fare tutto da cavallo senza alcun genere di penalità o che non possa essere con una balestra efficace quanto come una spada (già ribadito nelle interviste, se non seguite la moda recente di ignorarle o rigirarle) - non c'è motivo di tenerle fuori, perché tutto quello che si otterrebbe è l'appiattire in grande stile combattimento, nemici, e mondo di gioco, poiché si tratterebbe di tracciare un quadro dove tutto è necessariamente dislocato su di un piano orizzontale e dove tutto deve essere a portata dei fendenti di Geralt. Roba che nel 2014 sarebbe anche l'ora di superare... :fagiano:

Basterebbe sfruttare in modo funzionale la mappa e gli spazi che offre eliminando tediosi spostamenti fine a sè stessi ed inserendo fughe, inseguimenti, cacce a cavallo, eventi particolari etc. etc.
Non serve trasformare Gerardo in un bombarolo.

michelgaetano
14-07-2014, 12:02
Basterebbe sfruttare in modo funzionale la mappa e gli spazi che offre eliminando tediosi spostamenti fine a sè stessi ed inserendo fughe, inseguimenti, cacce a cavallo, eventi particolari etc. etc.
Non serve trasformare Gerardo in un bombarolo.

Geralt non diventa un bombarolo perché ora c'è la possibilità di tirare una bomba da cavallo, puoi sommergere di bombe gli avversari tanto nel 1 tanto nel 2, ma nessuno si è lamentato della cosa - probabilmente perché le bombe neanche ci ha pensato di craftarle.

Gli eventi di cui parli possono esserci senza eliminare questa opzione, semmai potere colpire da cavallo in quei frangenti aggiunge ulteriori possibilità.

Noir79
14-07-2014, 12:06
Io al 2 campavo di bombe... molte sono ridicolmente efficaci :)

Certamente craftarle in serie richiede tempo, ma se avessi investito metá del tempo a farmare reagenti avrei semplicemente potuto vincere tutti gli scontri normali combattendo in stile Bomberman :D

Darkless
14-07-2014, 12:10
Veramente io me ne sono lamentato eccome, e pure dei segni :read:

michelgaetano
14-07-2014, 12:26
Io al 2 campavo di bombe... molte sono ridicolmente efficaci :)

Certamente craftarle in serie richiede tempo, ma se avessi investito metá del tempo a farmare reagenti avrei semplicemente potuto vincere tutti gli scontri normali combattendo in stile Bomberman :D

Veramente io me ne sono lamentato eccome, e pure dei segni :read:

Ma si può finire il primo pure usando solo Igni e il secondo con cascate di bombe (trovatemi qualcuno che ha detto i vari Witcher siano il pinnacolo del gameplay action), il punto è che sono problemi che risolvi bilanciando il gioco e sistemando le varie dinamiche, non estirpando in toto segni e bombe dal gioco :stordita:

Specie qui nel 3 (l'ho già detto sopra) per la natura open world del gioco e l'importanza delle cavalcature è assolutamente anacronistico pretendere che Geralt sia un pezzo di legno che possa solo salire e scendere dal cavallo :fagiano:

cronos1990
14-07-2014, 12:51
Spero che inseriscano in gioco la possibilità di guidare un elicottero per gli spostamenti da una città all'altra e di un carrarmato per poter attaccare i nemici. Sai che bello vedere il pilu dei lupi esplodere in tutte le direzione per un colpo ben piazzato di cannone.

Essen
14-07-2014, 13:04
Spero che inseriscano in gioco la possibilità di guidare un elicottero per gli spostamenti da una città all'altra e di un carrarmato per poter attaccare i nemici. Sai che bello vedere il pilu dei lupi esplodere in tutte le direzione per un colpo ben piazzato di cannone.

Date una medaglia a questo individuo!

Edit@darkless: Ma il fatto che il gioco ti permetta di fare determinate cose non significa che "le si debbano fare se non piacciono", sempre ammesso che il gioco non sia bilanciato in modo che queste determinate cose siano necessarie.
Per farti un esempio pratico:
Io per andare in ufficio uso l'ascensore, volendo posso scorreggiare in ascensore e nessuno mi vieta di farlo, ma se non mi piace far sentire il fetido odore dei miei gas intestinali alle altre persone ho la scelta di evitare di farlo.
Sarebbe diverso se l'ascensore di cui sopra necessitasse delle mie scorregge per salire di piano.

Endy.

ThePonz
14-07-2014, 13:04
jetpack e dinosauri :O
ecco la risposta a tutto :O

jetpack
e
dinosauri
:O

capitan_crasy
14-07-2014, 14:03

Endy.

Cit.

Endy.

Voi siete pazzi!
Ci manca solo che ha Geralt li crescano gli occhiali da sole, il sigaro in bocca e che spari parolacce sugli alieni ogni 5 secondi!:D

http://i.imgur.com/TjKCvti.jpg

Essen
14-07-2014, 14:06
Voi siete pazzi!
Ci manca solo che ha Geralt li crescano gli occhiali da sole, il sigaro in bocca e che spari parolacce sugli alieni ogni 5 secondi!:D

***IMG TROPPO BELLA PER ESSERE QUOTATA****

Spettacolo!
Propongo che venga messa in prima pagina.

Endy.

cronos1990
14-07-2014, 14:11
MIO DIO :eek: :eek: :eek:

Noir79
14-07-2014, 14:14
Hahahahahaha...!

Mettetela in prima pagina con questa musica di sottofondo! SUBITO!! :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=jAXBWJyyMI0

appleroof
14-07-2014, 14:21
Grande Capitano :asd: :asd:

alexbilly
14-07-2014, 14:42
ahahahahha Cicciolina of Rivia :asd:

Darkless
14-07-2014, 14:50
Date una medaglia a questo individuo!

Edit@darkless: Ma il fatto che il gioco ti permetta di fare determinate cose non significa che "le si debbano fare se non piacciono", sempre ammesso che il gioco non sia bilanciato in modo che queste determinate cose siano necessarie.
Per farti un esempio pratico:
Io per andare in ufficio uso l'ascensore, volendo posso scorreggiare in ascensore e nessuno mi vieta di farlo, ma se non mi piace far sentire il fetido odore dei miei gas intestinali alle altre persone ho la scelta di evitare di farlo.
Sarebbe diverso se l'ascensore di cui sopra necessitasse delle mie scorregge per salire di piano.

Endy.

Caro Endy, questo è veramente un ragionamento del pene :asd:

capitan_crasy
14-07-2014, 14:52
ahahahahha Cicciolina of Rivia :asd:

Effettivamente un po ci assomiglia...:rotfl:

Essen
14-07-2014, 15:08
Caro Endy, questo è veramente un ragionamento del pene :asd:

Ma no Darkless, ripeto: L'importante è che il gioco non renda necessario l'abuso di una feature.. poi se la feature c'è ma a te non piace usarla non farlo, no?

Endy.

alexbilly
14-07-2014, 15:15
Sarebbe bellissimo se l'ascensore di cui sopra necessitasse delle mie scorregge per salire di piano.

:stordita:

Darkless
14-07-2014, 15:32
Ma no Darkless, ripeto: L'importante è che il gioco non renda necessario l'abuso di una feature.. poi se la feature c'è ma a te non piace usarla non farlo, no?

Endy.

No, se consideriamo il gioco nella sua interezza e non dal mero punto di vista tecnico. Quello che un personaggio puo' fare o meno fa parte della sua caratterizzazione quindi importa a prescindere.

Essen
14-07-2014, 15:36
No, se consideriamo il gioco nella sua interezza e non dal mero punto di vista tecnico. Quello che un personaggio puo' fare o meno fa parte della sua caratterizzazione quindi importa a prescindere.

Quindi contesti la caratterizzazione stessa? Non l'avevo mica capito io.
Ma sulla base di cosa? Gusto personale o sulla base dei libri (che non ho letto, quindi non ne so nulla)?
Perché se si parla della prima, beh.. ad ognuno il suo gusto, se invece si parla della seconda ipotesi non posso discutere.

Endy.

ThePonz
14-07-2014, 15:51
questa pagina del thread potrebbe concorrere per il best of 2014 :sofico:

Puddo
14-07-2014, 16:04

This.
Lasciare completa libertà è un conto, snaturare il personaggio un altro.
Cicciolina di Rivia ( :rotfl: :rotfl: ) è un witcher, un combettente che fa di agilità e velocità le sue caratteristiche principali. Usa armor leggere (l'abbiamo menata per una cotta di maglia e due piastre!) e schivate, è uno spadaccino non certo un cavaliere. Ergo i combattimenti da cavallo non fanno parte del suo dna, poi magari saranno implementati alla grande con le giuste penalità lasciando si la libertà ma senza creare porcate.
Bho vedremo..la perplessità rimane.

JuanCarlos
14-07-2014, 16:15
Noi fatemi capire, non vi piacerebbero i combattimenti a cavallo perché non sono espressamente descritti nei libri? Quindi tutti i racconti e i romanzi che avete letto non vi hanno fatto fare un'idea di Geralt in generale, e di quello che sarebbe in grado di fare? Dopo tutto quello che gli avete letto fare ed uccidere, non credete che sarebbe in grado di combattere da cavallo, è questo il punto?

No perché non è neanche mai specificato che gli cresca lòa barba, se è per questo, eh :asd: :asd: ma dai :asd:

T_zi
14-07-2014, 16:42
Noi fatemi capire, non vi piacerebbero i combattimenti a cavallo perché non sono espressamente descritti nei libri? Quindi tutti i racconti e i romanzi che avete letto non vi hanno fatto fare un'idea di Geralt in generale, e di quello che sarebbe in grado di fare? Dopo tutto quello che gli avete letto fare ed uccidere, non credete che sarebbe in grado di combattere da cavallo, è questo il punto?

No perché non è neanche mai specificato che gli cresca lòa barba, se è per questo, eh :asd: :asd: ma dai :asd:

Come già scritto, Gherolt basa tutto sui riflessi e l'abilità con la spada, schiva piuttosto che parare. Una spadata da cavallo penso sia in grado di tirarla, ad uno a piedi. Contro un altro cavaliere, dubito che riesca a spuntarla, dato che da cavallo non può schivare e non indossa un'armatura.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

JuanCarlos
14-07-2014, 17:10
Come già scritto, Gherolt basa tutto sui riflessi e l'abilità con la spada, schiva piuttosto che parare. Una spadata da cavallo penso sia in grado di tirarla, ad uno a piedi. Contro un altro cavaliere, dubito che riesca a spuntarla, dato che da cavallo non può schivare e non indossa un'armatura.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

E ok, ma già la critica ha assunto un'altra dimensione. Voglio dire, da cavallo non potrà fare faville, ma da qui a pensare che uno come Geralt sia impossibilitato (o completamente imbranato) a combattere da cavallo ce ne passa. Voglio dire, mi suonerebbe molto più ridicolo se Geralt soffrisse il primo degli idioti solo perché combatte da cavallo. Ok alle penalità, ok a cercare di fare in modo che non sia conveniente, ma restando entro certi limiti :asd:

Darkless
14-07-2014, 17:35
Guarda che tecnicamente combattere a cavallo e farlo a piedi sono praticamente 2 universi paralleli.

JuanCarlos
14-07-2014, 17:50
Guarda che tecnicamente combattere a cavallo e farlo a piedi sono praticamente 2 universi paralleli.

E va bene, ci siamo. Adesso ti chiedo, per quello che hai visto e letto di Geralt, ti sembra uno che può essere una mezza calzetta assoluta a combattere a cavallo? Anche combattere con una spada o un'ascia sono due cose diverse, Geralt ti da l'impressione di essere un tizio che con un'ascia in mano non riesce neanche a buttare giù una porta di IKEA? :asd: ribadisco, sono d'accordissimo con una eventuale penalità, soprattutto se dovesse rivelarsi una roba troppo overpowered, ma in linea di principio tendo a pensare a Geralt come a uno che riesce a cavarsela in quasi tutte le situazioni che richiedano abilità in combattimento.

T_zi
14-07-2014, 17:53
E ok, ma già la critica ha assunto un'altra dimensione. Voglio dire, da cavallo non potrà fare faville, ma da qui a pensare che uno come Geralt sia impossibilitato (o completamente imbranato) a combattere da cavallo ce ne passa. Voglio dire, mi suonerebbe molto più ridicolo se Geralt soffrisse il primo degli idioti solo perché combatte da cavallo. Ok alle penalità, ok a cercare di fare in modo che non sia conveniente, ma restando entro certi limiti :asd:

Se sfrutti l'impeto del cavallo e tiri una spadata ad un fantaccino appiedato è un discorso, ma destreggiarsi a cavallo, da fermo, senza armatura, le prendi contro un'avversario con un'arma lunga come una picca. Contando poi che i cavalli che usa geralt sono giumente non certo abituate al combattimento...
In b4 grand theft horses, con gherolt che ruba i cavalli migliori e gli mette i finimenti da maranza :asd:

JuanCarlos
14-07-2014, 17:57
Se sfrutti l'impeto del cavallo e tiri una spadata ad un fantaccino appiedato è un discorso, ma destreggiarsi a cavallo, da fermo, senza armatura, le prendi contro un'avversario con un'arma lunga come una picca. Contando poi che i cavalli che usa geralt sono giumente non certo abituate al combattimento...
In b4 grand theft horses, con gherolt che ruba i cavalli migliori e gli mette i finimenti da maranza :asd:

Ma questo è sacrosanto... se Geralt senza armatura pretendesse di affettare gente in full plate armata con una picca senza essere toccato sarebbe lui il primo degli idioti :asd: :asd:

PConly92
14-07-2014, 17:57
E va bene, ci siamo. Adesso ti chiedo, per quello che hai visto e letto di Geralt, ti sembra uno che può essere una mezza calzetta assoluta a combattere a cavallo? Anche combattere con una spada o un'ascia sono due cose diverse, Geralt ti da l'impressione di essere un tizio che con un'ascia in mano non riesce neanche a buttare giù una porta di IKEA? :asd: ribadisco, sono d'accordissimo con una eventuale penalità, soprattutto se dovesse rivelarsi una roba troppo overpowered, ma in linea di principio tendo a pensare a Geralt come a uno che riesce a cavarsela in quasi tutte le situazioni che richiedano abilità in combattimento.

Q8!!! poi non capisco tutto sto odio nei confronti del combattimento a cavallo...se non si poteva combattere come fai?? scendere-->uccidere-->risalire etc etc ogni volta?? che palle...almeno 2 spadate da cavallo ci stanno !

michelgaetano
14-07-2014, 18:06
Scusate ma davvero dopo che da gennaio 2013 ce la stanno a menare sulle millemila uber animazioni strafighe del maestro di spada in real life volete farmi credere che ora il gioco si baserà sul combattimento a cavallo? Cioè... :stordita:

A me sembra scontato che la cavalcatura è solo strumento per spostarsi in tempi umani in un mondo di gioco enorme, con la possibilità di alcune opzioni di combattimento ad esserci perché possono (e devono, se il gioco è fatto bene) presentarsi davanti al giocatore situazioni dove un qualche genere di reazione veloce è richiesta senza dovere ogni santa volta scendere, tirar fuori la spada, risalire, riscendere etc etc etc.

Peraltro non c'è niente dai video fin qui che ha fatto pensare ad una direzione del genere (tutto combat a cavallo), abbiamo esattamente 2 secondi nel trailer di Geralt che mentre va a tutta velocità tira per sport una spadata ad uno sfigato a caso che poteva tranquillamente risparmiarsi :asd:

Qualcuno mi spiega come si è arrivati a questa conclusione?

Nelle interviste hanno chiesto se ci saranno cavalli con statistiche migliori :asd:

alexbilly
14-07-2014, 18:12
Ragà pericolo rientrato. C'è stato un errore di traduzione, come al solito. Quando hanno detto che Geralt potrà combattere con un cavallo intendevano un'altra cosa...

http://i.imgur.com/mRFtwto.jpg

sempre a pensar male :O

michelgaetano
14-07-2014, 18:12
Vi siete scatenati oggi col photoshop :asd: :asd:

andry18
14-07-2014, 18:56
ma che mi stavo perdendo...:asd::asd::asd:

Darkless
14-07-2014, 19:00

Geralt ha dei vantaggi dovute alle mutazioni, ma non è immortale. Buona parte di quei vantaggi a cavallo li perderebbe. Come ti han fatto notare c'è poi il discorso della bestia in sè. Un cavallo normalissimo, come quelli che usa Geralt, non addestrato al combattimento e tantomeno a non farsi prendere dal panico se c'è un mostro nelle vicinanze o casti un segno mentre sei in sella è sinonimo di suicidio in battaglia.
Come dice michelgaetano il combat a cavallo sarà probabilmente molto marginale: giusto 2 spadate e tirare qualche bomba.
Quanto visto nei video di gameplay poi fa pensare che gran parte degli spostamenti saranno a piedi, è quindi da vedere quando e quanto lo si userà questo benedetto cavallo. A questo punto avrei preferito passaggi scriptati come gli eventi quelli descritti in precedenza.

T_zi
14-07-2014, 19:22
Comunque leggetevi l'ultimo libro di sapkowski, probabilmente il migliore del mazzo. Regis è il miglior personaggio ideato da sapkowski dopo ciri e yennefer.

JuanCarlos
14-07-2014, 19:23
Comunque leggetevi l'ultimo libro di sapkowski, probabilmente il migliore del mazzo. Regis è il miglior personaggio ideato da sapkowski dopo ciri e yennefer.

Il Battesimo del Fuoco, dici? Io ne sto aspettando una versione ebook, ormai ho deciso che alcune cose le comprerò solo così, ho troppi cartacei.

T_zi
14-07-2014, 19:37
Il Battesimo del Fuoco, dici? Io ne sto aspettando una versione ebook, ormai ho deciso che alcune cose le comprerò solo così, ho troppi cartacei.

Sì, Regis vale da solo il prezzo del libro :asd:

cristiankim
14-07-2014, 20:01
Ragà pericolo rientrato. C'è stato un errore di traduzione, come al solito. Quando hanno detto che Geralt potrà combattere con un cavallo intendevano un'altra cosa...

http://i.imgur.com/mRFtwto.jpg

Ahahahahhaha!!!!!! AAAAAAALL
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Puddo
14-07-2014, 20:06

:eek: :rotfl: :rotfl: :sbonk:

Non siete persone normali...prima Cicciolinat di Rivia..mò questo..

Puddo
14-07-2014, 20:10
Qualcuno mi spiega come si è arrivati a questa conclusione?

Ma non si è arrivati a nessuna conclusione..è tutto pour parlez..un pò come le seghe mentali sulle armature o sulla palette di colori!
E poi per merito di queste nostre elucubrazioni abbiamo stimolato questa meravigliosa vena artistica sopita..dimmi poco! :D

cronos1990
15-07-2014, 07:33
:eek: :rotfl: :rotfl: :sbonk:

Non siete persone normali...prima Cicciolinat di Rivia..mò questo..Finalmente l'hai capito :asd:

capitan_crasy
16-07-2014, 12:09
CD Projekt RED ha annunciato che porterà al Comic-Con di San Diego un un video esclusivo di The Witcher 3 Wild Hunt della durata di circa trenta minuti, realizzato con sequenze inedite.
Oltre a questo, la società parlerà dei fumetti dedicati alla serie e più in generale dei futuri sbocchi commerciali del franchise.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/cd-projekt-red-sara-presente-al-comic-con-di-san-diego_197844)

andry18
16-07-2014, 12:31
ma...l'avevo già scritto io, una 60a di messaggi fa :asd:
cmq ci sarà anche una demo pubblica a numero chiuso (1000)

capitan_crasy
16-07-2014, 13:13
ma...l'avevo già scritto io, una 60a di messaggi fa :asd:
cmq ci sarà anche una demo pubblica a numero chiuso (1000)

Scusa non avevo visto il tuo post, ho solo riportato la notizia...;)

Ashgan83
16-07-2014, 17:51
Geralt ha dei vantaggi dovute alle mutazioni, ma non è immortale. Buona parte di quei vantaggi a cavallo li perderebbe. Come ti han fatto notare c'è poi il discorso della bestia in sè. Un cavallo normalissimo, come quelli che usa Geralt, non addestrato al combattimento e tantomeno a non farsi prendere dal panico se c'è un mostro nelle vicinanze o casti un segno mentre sei in sella è sinonimo di suicidio in battaglia.
Come dice michelgaetano il combat a cavallo sarà probabilmente molto marginale: giusto 2 spadate e tirare qualche bomba.
Quanto visto nei video di gameplay poi fa pensare che gran parte degli spostamenti saranno a piedi, è quindi da vedere quando e quanto lo si userà questo benedetto cavallo. A questo punto avrei preferito passaggi scriptati come gli eventi quelli descritti in precedenza.

Considerando la grandezza del mondo e la mancanza di teleport in zone sconosciute direi che il cavallo si usa per i lunghi spostamenti. Ogni tanto ci sarà qualche mostro da affettare e sbombeggiare e bella lì, non mi sembra sto grande problema. Certo che farsi le seghe mentali sui cavalli che si impanicano ce ne vuole è :asd:

capitan_crasy
16-07-2014, 22:45
Quando venne annunciato il rinvio di The Witcher 3: Wild Hunt, moltissimi fan in attesa del nuovo episodio della saga CD Projekt RED rimasero ovviamente molto colpiti dalla notizia, che li prese alla sprovvista. Proprio oggi, il game director Konrad Tomaszkiewicz è tornato sull'argomento con alcune dichiarazioni, riferendo che il gioco venne posticipato perché il team intendeva approfondire alcuni aspetti dell'open world.

"Per noi, la cosa importante era raccontare la nostra storia, tutto comincia con una storia. Geralt – il nostro protagonista principale – ha definito un sacco di aspetti del gioco, è immutabile, caratterizzato. Siamo felici, perché è definito nello stesso modo in cui lo è Batman, puoi aspettarti come si comporterà in molte situazioni."

"Quindi siamo partiti da quel punto, e sapevamo che dovevamo avere una storia davvero forte... ma l'open world era un elemento mancante. Non è come se l'open world fosse un altro 'genere' del gioco. Volevamo avere una storia coinvolgente, e ci mancava l'open world. Ora abbiamo la tecnologia, abbiamo la conoscenza e l'esperienza, e penso che possiamo rendere realtà ciò che sognavamo di fare."

La difficoltà maggiore, secondo Tomaszkiewicz non è stata data tanto dalla necessità di rendere il mondo popoloso, quando da quella di fare in modo che fosse coerente con il contesto e la trama del gioco: "deve essere naturale. Per me, la definizione di gioco di ruolo è libertà. Libertà e coinvolgimento, e sono fortemente collegate. Vogliamo che come Witcher, il più grande distruggi-mostri, siate coinvolti nella storia, che abbiate un obiettivo. E volevamo che i giocatori avvertissero la necessità di portare avanti la trama, di completare l'arco della storia principale."

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/200752/the-witcher-3-venne-rinviato-per-alcuni-elementi-dell-open-world.aspx)

Einhander
17-07-2014, 12:44
Cit.

Endy.

Prima ancora del tuo amico lo si faceva su ultima on line con il cammello droppa bombe a tempo al volo :°D
Mai stati cosi' terrorizzanti dei cammelli, veramente!!! o almeno che io ricordi :O

:D :D :D :D :D

michelgaetano
18-07-2014, 12:32
La versione di GOG aggiunge le papercraft

http://www.gog.com/upload/images/2014/07/aacd64b23347cd2861ac6ee4261b91cadd1f4d95.jpg

http://www.gog.com/upload/images/2014/07/2960ff32d2cb3a6547f071b5d01cdc6f8c68a9b5.jpg

The Witcher 3: Wild Hunt Paper Toys + Contest (http://www.gog.com/news/the_witcher_3_wild_hunt_paper_toys_contest)

ulukaii
18-07-2014, 14:21
http://www.gog.com/upload/images/2014/07/aacd64b23347cd2861ac6ee4261b91cadd1f4d95.jpg
Perché la papercraft della presunta Yennefer (seconda a sinistra) pizzica le bocce dell'altrettanto presunta Ciri (prima a sinistra)?

ThePonz
18-07-2014, 20:45
Perché la papercraft della presunta Yennefer (seconda a sinistra) pizzica le bocce dell'altrettanto presunta Ciri (prima a sinistra)?

eh, queste presunte maghe.. :sofico:

IngMetallo
20-07-2014, 11:30
D'altronde è risaputo che (segue spoiler da Il tempo della guerra)
Ciri è lesbica :sofico:

>Chrys<
20-07-2014, 11:50
ragazzi vorrei avere un info, ho prenotato un mese fa la limited dal sito gamestop e ho scelto come metodo di pagamento postepay. Ovviamente i soldi mi sono stati scalati subito dal conto, ma poi circa 10 giorni dopo sono stati riaccreditati. Vorrei sapere è normale?

capitan_crasy
22-07-2014, 12:54
Tra i titoli più attesi del prossimo anno c’è sicuramente The Witcher 3: Wild Hunt, per ingannare l’attesa CD Projekt Red ha pensato bene di realizzare un filmato con alcuni youtubers.

clicca sull'immagine per vedere il filmato
http://i.imgur.com/0CMywzP.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=BFxF8mnlZcM)

Il video è stato realizzato per il ComiCon di San Diego, e gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di nuove sequenze di gameplay.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/07/22/un-filmato-live-action-di-the-witcher-3-wild-hunt-per-festeggiare-il-comicon/)

cronos1990
22-07-2014, 13:12
Che strano, clikko sull'immagine ed anzichè vedermi partire il filmato vengo reindirizzato su un link fuori dal forum :asd:

Essen
22-07-2014, 13:20
Che strano, clikko sull'immagine ed anzichè vedermi partire il filmato vengo reindirizzato su un link fuori dal forum :asd:

Voi giovani volete sempre le nuove tecnologie e non sapete gustarvi il bello del mondo.
Ai miei tempi non esisteva l'embed e si passava il tempo a cliccare link che portavano in altri posti... inesplorati ed interessanti... Voi volete tutto e subito e chiudete gli occhi all'esplorazione.

Endy.
Tornando IT: solo a me i papercosi sembrano veramente orripilanti?

cronos1990
22-07-2014, 13:24
Voi giovani volete sempre le nuove tecnologie e non sapete gustarvi il bello del mondo.Io mi so gustare le cose belle del mondo.

Per quel motivo ho iniziato una ricerca approfondita sulla protagonista di quel video :asd:

ulukaii
22-07-2014, 13:24
C'è anche il concorso Cosplay il 24 luglio ;)

http://i.minus.com/imLSqqtk3R5Ty.jpg (http://thewitcher.com/cosplay)

Ah, però! Mi raccomando, partecipate numerose!

andry18
22-07-2014, 13:30
io mi accontento e prendo subito la #1 :oink:

Darkless
22-07-2014, 13:41
Pure la 3 non la butto via

ulukaii
22-07-2014, 13:45
Ma perché scegliere mi domando :cool:

29Leonardo
22-07-2014, 13:53
Ma perché scegliere mi domando :cool:

Perchè è come quando stai a letto con una strafiga e putacaso nel bel mezzo ti sgancia una loffia in faccia..scappi via a gambe levate.

La stessa reazione che si può avere dopo aver visto le due prime signorine rispetto le ultime due, per quanto mi riguarda ovviamente.

Anyway tornando alle cose serie, percaso qualcuno che aveva sondato l'amazzone it e UK per ricevere la notifica della possibilità del preorder della CE ha ricevuto qualche segnale?

Bruce Deluxe
22-07-2014, 14:02
Anyway tornando alle cose serie, percaso qualcuno che aveva sondato l'amazzone it e UK per ricevere la notifica della possibilità del preorder della CE ha ricevuto qualche segnale?

per ora nulla :(

capitan_crasy
24-07-2014, 17:24
CD Projekt RED ha svelato che durante l'evento GameScom 2014 (13/17 agosto 2014) del prossimo mese verranno mostrati 45 minuti di gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt. Lo studio mostrerà questo filmato a porte chiuse, come indicato dall'invito visibile poco sotto.

http://i.imgur.com/6Wf2bmn.jpg

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/201149/the-witcher-3-wild-hunt-45-minuti-di-gameplay-verranno-mostrati-alla-gamescom.aspx)

appleroof
24-07-2014, 17:27
Ottimo, lo vedrò a spezzoni come al solito per non spoilerarmi troppo :D

andry18
24-07-2014, 17:48
purtroppo non rilasceranno il video al grande pubblico quindi...toccherà vedere se qualcuno con un parkinsonismo accentuato si mette a registrarlo sottobanco con la solita camerina squallida xD

Darkless
24-07-2014, 18:30
Oramai quello che volevo vedere l'ho visto negli altri video, di altri 45 minuti oramai mi interessa poco.

michelgaetano
24-07-2014, 18:49
Oramai quello che volevo vedere l'ho visto negli altri video, di altri 45 minuti oramai mi interessa poco.

Quasi certo sarà la stessa demo dell'E3 (Griffin-Novigrad-Godling), semplicemente continua, eventualmente con grosse pause per commentare il gioco e poter così mostrare poco in più a quanto visto.

Darkless
24-07-2014, 18:57
Non so. Al massimo se ci fosse qualche boss fight particolare o si vedesse un po' il combat a cavallo ci butterei un occhio, per il resto sarebbe solo spoiler quindi evito.
Certo, se mostrassero la versione PC a dettagli uber rilasciando un filmato in 1080p non compresso lo guarderei, ma ne dubito...

michelgaetano
24-07-2014, 19:04
Non so. Al massimo se ci fosse qualche boss fight particolare o si vedesse un po' il combat a cavallo ci butterei un occhio, per il resto sarebbe solo spoiler quindi evito.

Io trailer ufficiali a parte da qui avanti evito per spoiler, quanto han detto e visto mi è bastato sinceramente e ci vediamo al lancio (da domani mancano 7 mesi :asd:) :D

Certo, se mostrassero la versione PC a dettagli uber rilasciando un filmato in 1080p non compresso lo guarderei, ma ne dubito...

È a porte chiuse ed è troppo lungo, non mi aspetto davvero ci diano il source file.

Se si tratta poi di gente a riprendere la conferenza può essere X1 o PC si vedrà uguale...

Lord Nasher
24-07-2014, 19:52
io mi accontento e prendo subito la #1 :oink:

Rossa di capelli golosa di .i....i :D