View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
appleroof
04-05-2015, 10:35
Negli screen che ha postato sopra michelgaetano dove hanno applicato SweetFX sembra che alla fine abbiano solo aumentato un po' il contrasto. Mi chiedo come mai non ci siano opzioni un po' più dettagliate in questo senso in quei giochi quando suppongo sarebbe semplice implementarle. Almeno si potrebbe evitare l'uso degli injector e sistemarsi tutto in-game.
Quoto, questo me lo sono chiesto da sempre, fino all'anno scorso usavo sempre Sweetfx a volte nemmeno lanciavo la versione vanilla già dal primo avvio ci mettevo Sweetfx :asd:
Ora non lo uso per vari motivi, in primis perché ho preso un monitor 1440p e ah-ips che rende magnificamente sui colori, poi perché sarà la vecchiaia ma ho meno voglia di smanettare di un tempo :fagiano: (non si ammettono battute a doppio senso :D)
*Spartacus*
04-05-2015, 10:40
Chiedo scusa se è già stata postato...
Video che possono contenere SPOILER!
Clicca qui... (http://www.dualshockers.com/2015/05/03/45-minutes-of-the-witcher-3-gameplay-show-a-stunning-world-menus-and-more-in-1080p-60-fps/)
Ma e' presa da PC?
Comunque si, il gioco secondo me merita davvero tantissimo, a parte il discorso grafico del quale si e' gia' discusso fin troppo e che sottolineo il gioco si difende non bene ma benissimo.
Se addirittura pretendevate che l'erba di muovesse in maniera realistica filo per filo allora mi sa che non avete fatto i conti con l'Hw che ad oggi mediamente la gente possiede. Per fare quello che chiedete servirebbe minimo uno Sli di Titan o ancora meglio 2 GPU da 12 Gb di Vram che non solo sono presenti ad oggi in pochissimi modelli ma costano peraltro 1000 e passa euro l'una.
Mi viene in mente una citazione di un noto film:
Attento a quello che desideri :asd:
michelgaetano
04-05-2015, 10:45
Non mi invento niente , e ho scritto chiaramente che ci sono molti altri contenuti ,come ci sono stati per crysis ( gioco stupendo , ma che tutti ricordano solo per la grafica) ed altri game nella storia , ma questo è stato presentato come gioco sfonda pc ,( fin dal primo video) con tutti i pro e i contro che ne viene.
Vuoi dire il contrario ?
Sì, dico il contrario.
Vai in prima pagina, e guarda i primissimi screen (quelli che trovi sparsi per tutti i primi post): non hanno niente di spaccamascella (per forza, era una alpha), e anzi ricordo quando ne parlavamo a suo tempo dove dicevamo che già migliorare leggermente la grafica del 2 e portarla su un mondo open world così grande, era un bel risultato.
Poi sono usciti i trailer VGX e SoD è allora c'è stata l'invasione di invasati (allitterazione :D) che crede che il 90 % delle risorse son finite nella grafica e che il gioco aspira ad essere Crysis.
I devs non hanno mai detto questo, proprio per tutti i problemi avuti lato ottimizzazione; se ti cerchi le interviste prima che si sapessero i requisiti, trovi solo i giornalisti fomentati a chiedergli a riguardo, e loro a dire "(non lo sappiamo) facile dovete aggiornare".
Spigami tu allora perche son tutti qui a "strapparsi l'erba dalla testa " ( che è effettivamente una stronzata assurda giudicare un game del genere per quello.. Pur riconoscendo che quell'erba non si può guardare rispetto a come è stata presentata), e non li trovi a farlo sul 3d di altri rpg sicuramente inferiori a questo sia graficamente che per il resto.
Perché un RPG con una buona grafica e un mondo abnorme automaticamente attira come api al miele coloro a cui frega solo ed esclusivamente di questo (grafica, inutile mondo abnorme).
Il senso del mio discorso era appunto che è un tema ormai esaurito e sui cui è stupidissimo stare a 2 settimane dall'uscita a farci le seghe mentali da elitisti offesi e stare a sbraitare contro le console. A breve avremo il gioco e potremo testare come si deve.
Ps
Che poi se avessero mostrato fin da subito il game come sarebbe uscito non ci sarebbero state polemiche ...
Ma o hanno calcolato male il progresso hw nel periodo di sviluppo ( ma visti i ritardi lo dubito) , o hanno "sparato grosso " per attirare gente.
Ti sei risposto da solo: non puoi mostrare il gioco se non gira, e il problema era lì. Ma come ho detto in passato, video di gameplay non ce ne erano stati.
Michael preparati a inserire valanghe di ss in prima pagina nei primi giorni dopo l'uscita e parlo di roba seria non di quelli linkati ora dove si vede lontano 1 km che i dilettanti di Sfx hanno praticamente ucciso il gioco con il lumaSharpen. :D
Ho postato quello perché ci si lamentava dell'erba "impastata", e basta una banalità del genere per alleviare quell'effetto se davvero crea così tanti problemi.
Lo stesso tizio che li ha pubblicati ha detto che è un lavoro messo insieme in 2 minuti e che vi saranno una caterva di preset migliori una volta che esce il gioco...
Confido in voi per gli screen :flower:
Il thread però andrà up con quelli di Facebook delle ultime pagine (perché non voglio trovarmi la gente a vedere quelli in 4k e inquadrature non di gameplay, e poi mettersi a gridare allo scandalo nel thread) salvo uscire altra roba :asd:
Alekos Panagulis
04-05-2015, 10:47
Ma e' presa da PC?
Comunque si, il gioco secondo me merita davvero tantissimo, a parte il discorso grafico del quale si e' gia' discusso fin troppo e che sottolineo il gioco si difende non bene ma benissimo.
Se addirittura pretendevate che l'erba di muovesse in maniera realistica filo per filo allora mi sa che non avete fatto i conti con l'Hw che ad oggi mediamente la gente possiede. Per fare quello che chiedete servirebbe minimo uno Sli di Titan o ancora meglio 2 GPU da 12 Gb di Vram che non solo ad oggi ne esistono veramente molto poche ma costano peraltro 1000 e passa euro l'una.
Mi viene in mente una citazione di un noto film:
Attento a quello che desideri :asd:
Nessuno pretende che l'erba si muova filo per filo.
Ma piuttosto che quell'orrenda fisica da pezzo di cartone, era meglio che non si muovesse proprio.
Ci sono giochi in cui l'erba si muove in modo non realistico ma cmq accettabile (Gta5, AC Unity, Crysis etc.).
*Spartacus*
04-05-2015, 10:53
Confido in voi per gli screen :flower:
Il thread però andrà up con quelli di Facebook delle ultime pagine (perché non voglio trovarmi la gente a vedere quelli in 4k e inquadrature non di gameplay, e poi mettersi a gridare allo scandalo nel thread) salvo uscire altra roba :asd:
Cioe'? Che vuol dire non di gameplay. Solitamente tolgo Hud e uso vari modi per avere freecamera e timestop (dove possibile) ma il gioco sempre quello resta.
Ma piuttosto che quell'orrenda fisica da pezzo di cartone, era meglio che non si muovesse proprio.
Ci sono giochi in cui l'erba si muove in modo non realistico ma cmq accettabile (Gta5, AC Unity, Crysis etc.).
Lasciamo perdere Unity dove l'erba si carica a 1 metro e mezzo dal nostro naso e peraltro e' un gioco cosi pesante che anche solo menzionarlo ai PC prende un reset gratuito. GTA V ci sto giocando proprio ora da quando e' uscito e tipo assicurare che se e' nell'insieme un bel gioco nel dettaglio ci sono delle sbavature belle grosse e degli aspetti curati proprio male. Tipo gli npg che girano per tutta Los Santos. L'erba e' gradevole ma e' pure sempre una schiera di bitmap incollata al suolo.
Solo Crysis 3 ha l'erba degna di nota e un moto realistico ma solo quella si mangia 20 fps a dettagli ultra e Crysis ricordo non e' un open world.
Darkless
04-05-2015, 10:55
vedo che perseverano i paragoni ad minchiam
Alekos Panagulis
04-05-2015, 11:00
Vabbè qui non si può parlare di grafica senza essere tacciati di essere bimbominkia.
Quell'erba che cala a mo' di siparietto è RIDICOLA. Fatevene una ragione.
Che poi TW3 non si può giudicare da questo siamo d'accordo. Rimarrà un capolavoro anche con quell'erba.
fraussantin
04-05-2015, 11:03
Vabbè qui non si può parlare di grafica senza essere tacciati di essere bimbominkia.
Che poi TW3 non si può giudicare da questo siamo d'accordo. Rimarrà un capolavoro anche con quell'erba.
+1
*Spartacus*
04-05-2015, 11:06
Tra l'altro questa e' l'erba di GTA V a dettagli ultra.
https://www.youtube.com/watch?v=aX8HYzyjTNg
Non mi pare chissa' che.
Ripeto attenti a quello che desiderate, perche' se ai programmatori girano i coglioni vi schiaffano delle robbe che poi a far girare mettono in crisi la community dei graficomani per settimane togliendo completamente il gusto del giocare. Ci vuole poco a rendere un gioco ingestibile, basta vedere come ha fatto Crytek con il primo Crysis. Ha settato un nuovo livello per il comparto grafico ma all'epoca e per diversi anni a seguire nessuno se lo poteva godere.
Stesso discorso con Unity. Inseriamo 10000000 npg nelle strade di Parigi e poi chissenefrega se con uno Sli di 980 a fatica di raggiungono i 60fps se abilita' l'MSAA a 4x. Robba da manicomio.
Ah, parlo da graficomane anche io. Basta vedere la mia foto gallery su Flickr per capire che a certe cose ci tengo parecchio https://www.flickr.com/photos/103591113@N05/
michelgaetano
04-05-2015, 11:14
Cioe'? Che vuol dire non di gameplay. Solitamente tolgo Hud e uso vari modi per avere freecamera e timestop (dove possibile) ma il gioco sempre quello resta.
Che nel gioco (anche senza mod, al lancio non dovrebbero neanche esserci queste mancando il redkit nelle fasi iniziali), quelle inquadrature spettacolari e accentua-grafica che vedi nei vari screen coi loghi del gioco non potrai averle.
E della gente si lamenterà della grafica (è successo) :D
Ma... farvi voi una ragione che i vostri metri di paragone non valgono necessariamente per tutti?
Non dovrebbe volerci molto a capire che usare termini come "orrendo" e "RIDICOLO" quando il 99 % delle persone ha guardato ore di footage senza avere nulla da dire, fa esattamente quell'effetto (farvi apparire "ridicoli") per il 99 % delle persone in questione.
A quel punto la diatriba quale diventa? "Siete voi che non ci capite niente"? 'Sti discorsi sono vecchi come il layout di questo forum, spero lo sappiate dove si arriva (l'aria fritta).
*Spartacus*
04-05-2015, 11:16
Che nel gioco (anche senza mod, al lancio non dovrebbero neanche esserci queste mancando il redkit nelle fasi iniziali), quelle inquadrature spettacolari e accentua-grafica che vedi nei vari screen coi loghi del gioco non potrai averle.
E chi lo dice? Basta che qualcuno pratico di CheatEngine tiri fuori la tabella giusta e si potra' fare tutto quello che si vuole. E' gia' successo e a meno di particolari costrizioni e impedimenti del codice di TW3 si potra' fare anche con questo.
Comunque a me se lasciavano la grafica di TW2 con animazioni magari aggiornate e riviste andava benissimo lo stesso.
https://farm9.staticflickr.com/8690/17365802215_ae3c020dc9_o.jpg
https://farm8.staticflickr.com/7750/17179574049_99c160871a_o.jpg
michelgaetano
04-05-2015, 11:23
E chi lo dice? Basta che qualcuno pratico di CheatEngine tiri fuori la tabella giusta e si potra' fare tutto quello che si vuole. E' gia' successo e a meno di particolari costrizioni e impedimenti del codice di TW3 si potra' fare anche con questo.
Lo dicono gli sviluppatori, che non ci saranno nel gioco. Ci sono 3 preset di inquadratura, e non ci sono free camera e time stop. Ci sono solo nella dev build, e dicevano di vedere poi se eventualmente inserirle nel gioco completo.
Appena arriva il redkit si avrà come ovvio accesso a questo, prima appunto serve chi ci mette mano e limitazioni non è detto non ve ne siano.
*Spartacus*
04-05-2015, 11:26
Lo dicono gli sviluppatori, che non ci saranno nel gioco. Ci sono 3 preset di inquadratura, e non ci sono free camera e time stop. Ci sono solo nella dev build, e dicevano di vedere poi se eventualmente inserirle nel gioco completo.
Appena arriva il redkit si avrà come ovvio accesso a questo, prima appunto serve chi ci mette mano e limitazioni non è detto non ve ne siano.
Vabbe' ti dovvrai accontentere di inquadrature di gameplay in 6k :D
Darrosquall
04-05-2015, 11:27
quelle immagini di the witcher 2 sono più bullshottate di quelli ubisoft, ma da dove vengono fuori? :asd:
*Spartacus*
04-05-2015, 11:29
quelle immagini di the witcher 2 sono più bullshottate di quelli ubisoft, ma da dove vengono fuori? :asd:
Che intendi? Le ho prese da una gallery di Jim2point
Goldenboy81
04-05-2015, 11:40
Ma... farvi voi una ragione che i vostri metri di paragone non valgono necessariamente per tutti?
Non dovrebbe volerci molto a capire che usare termini come "orrendo" e "RIDICOLO" quando il 99 % delle persone ha guardato ore di footage senza avere nulla da dire, fa esattamente quell'effetto (farvi apparire "ridicoli") per il 99 % delle persone in questione.
A quel punto la diatriba quale diventa? "Siete voi che non ci capite niente"? 'Sti discorsi sono vecchi come il layout di questo forum, spero lo sappiate dove si arriva (l'aria fritta).
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
dalmaste
04-05-2015, 11:49
Ma su SweetFX Database per TW2 ci sono 20 preset, quale consigliate?
MegaForce
04-05-2015, 12:02
A me interessa solo l'erba, e poter fare paragoni con l'erba di altri giochi, e dibattere sui forum quale gioco ha l'erba migliore.
Il resto è fuffa, w la pa PC MasterRace.
Goldenboy81
04-05-2015, 12:04
A me interessa solo l'erba, e poter fare paragoni con l'erba di altri giochi, e dibattere sui forum quale gioco ha l'erba migliore.
:asd: :asd: :asd: :asd:
*Spartacus*
04-05-2015, 12:11
Ma su SweetFX Database per TW2 ci sono 20 preset, quale consigliate?
Facile, quello che e' stato scaricato piu' volte. Di sicuro e' tra i migliori.
Darrosquall
04-05-2015, 12:11
Che intendi? Le ho prese da una gallery di Jim2point
sono straordinariamente ritoccate, il gioco non ha minimamente quella resa in game, lo sto rigiocando in questi giorni e plìs, non scherziamo :asd:
29Leonardo
04-05-2015, 12:18
Insomma, nel 99% dei casi sono quelle che evito in quanto sono completamente sballati i colori o ipesaturati con perdita di dettaglio.
Direi semplicmente di scaricare quella che gli piace di piu'.
dalmaste
04-05-2015, 12:24
Insomma, nel 99% dei casi sono quelle che evito in quanto sono completamente sballati i colori o ipesaturati con perdita di dettaglio.
Non saprei proprio quale scegliere...mi piacerebbe avere un feeling simile al primo...ma dipende molto dagli screen... boh!
yume the ronin
04-05-2015, 12:26
Comunque a me se lasciavano la grafica di TW2 con animazioni magari aggiornate e riviste andava benissimo lo stesso.
ci sto rigiocando in questi giorni e vorrei davvero sapere come ottenere una grafica del genere
tutto a paletta, ubersampling compreso, più mod per la flora e texture maggiorate, non ci si avvicina neanche :muro:
Io non capisco perché in TW2 vi ostiniate a mettere l'ubercazzola che vi lava le texture peggio del Dixan :rolleyes:
capitan_crasy
04-05-2015, 12:40
http://www.capitancrasy.com/images/daccordo.gif
E' qui che si disquisisce dell'erba neanche steste parlando di lawn mowing simulator?
Darkless
04-05-2015, 12:46
Io non capisco perché in TW2 vi ostiniate a mettere l'ubercazzola che vi lava le texture peggio del Dixan :rolleyes:
Oddio, io non lo giocherei mai senza enb che leva la luce radioattiva e la sostituisce con una sana luce bianca.
Darkless
04-05-2015, 12:49
Infatti purtroppo la rovina del gaming PC spesso sono più che altro i videogiocatori.
Mi avessero detto vent'anni fa che oggi guardando un gioco anzichè scannarsi sugli aspetti di gameplay si sarebbero fatte discussioni sui fili d'erba avrei prenotato con largo anticipo il manicomio.
Alekos Panagulis
04-05-2015, 12:56
Quindi io sarei la rovina del pc gaming :asd:
Mi sa che vi fumate il cartone al posto dell'erba :asd:
fraussantin
04-05-2015, 12:58
Quindi io sarei la rovina del pc gaming :asd:
Mi sa che vi fumate il cartone al posto dell'erba :asd:
Per forza , quell'erba è di cartone :asd: :sofico:
Goldenboy81
04-05-2015, 13:00
su steam c'è grass simulator 2015. compratevi quello e datevi pace... :O
se solo aveste letto uno dei libri di Sapkowsky, se solo vi foste calati nel lore del gioco, [anche] partendo dai primi, appassionandovi ai png, oltre a Geralt ovviamente, a Yennefer, Ranuncolo [o Dandelion], Triss, Ciri ecc...
...vi giuro che stareste in hype per tutt'altro, invece che trattare uno dei migliori action gdr, fino ad ora, di sempre, sceneggiato con l'ausilio del romanziere che ha creato la saga [ancora in vita, cosa piu unica che rara!!!], come un banale 3ed sul giardinaggio...
Alekos Panagulis
04-05-2015, 13:08
Per forza , quell'erba è di cartone :asd: :sofico:
Proprio io che ho 35 anni e che ho un pc da quando ne avevo 8 (commodore64), e che nella mia vita ho speso un patrimonio in hardware e giochi (fesso io), ora sono la rovina del PC gaming perché mi lamento della scarsa resa della fisica della vegetazione in TW3.
Proprio io sono la rovina del pc gaming.
Ma andate a c****re.
*Spartacus*
04-05-2015, 13:10
sono straordinariamente ritoccate, il gioco non ha minimamente quella resa in game, lo sto rigiocando in questi giorni e plìs, non scherziamo :asd:
Ritoccate mediante enb e sfx, ma non photoshoppate.
Io in genere i profili me li creo da solo, ma un alternativa valida sono i profili di K-Putt che sono quasi sempre i migliori e non snaturano per niente il gioco. Infatti restano sempre tra i piu' gettonati.
ci sto rigiocando in questi giorni e vorrei davvero sapere come ottenere una grafica del genere
tutto a paletta, ubersampling compreso, più mod per la flora e texture maggiorate, non ci si avvicina neanche :muro:
Togli ubersampling tanto per cominciare e metti l'ENB e poi SFX.
Gli scatti sono presi a 6720x3780
Oddio, io non lo giocherei mai senza enb che leva la luce radioattiva e la sostituisce con una sana luce bianca.
Lui parlava di ubersampling. L'ENB con TW2 come dici tu va' usato d'obbligo e sicuramente pure nel 3.
Non so' se avete notato dai video ma il lens flare e la luce del tramonto ha un bloom a manetta che sfascia gli occhi e rende tutto cosi artificiale e finto l'ambiente. I CDP purtroppo con l'illuminazione non ci hanno mai saputo fare.
Proprio io che ho 35 anni e che ho un pc da quando ne avevo 8 (commodore64), e che nella mia vita ho speso un patrimonio in hardware e giochi (fesso io), ora sono la rovina del PC gaming perché mi lamento della scarsa resa della fisica della vegetazione in TW3.
Ma andate a c****re.
Secondo me fai bene a lamentarti se senti l'esigenza di farlo basta che non diventi un chiodo fisso. Ancora mi ricordo quando usci Rage che la gente non riusciva a giocarlo perche' le texture se ci si andava col naso vicino facevano schifo dicendo quindi che era un gioco pessimo graficamente. Al contrario secondo me e' uno dei migliori giochi usciti finora sul piano estetico e artistico.
Un difetto secondo me non pregiudica tutto il gioco. Anche perche' sono certo che non sara' solo l'erba di TW3 l'unico difetto al D1. Come ho detto l'illuminazione in certe ore del giorno a me fa' cagare ma questo non vuol dire che non si possa aggiustare in un secondo momento.
yume the ronin
04-05-2015, 13:13
su steam c'è grass simulator 2015. compratevi quello e datevi pace... :O
se solo aveste letto uno dei libri di Sapkowsky, se solo vi foste calati nel lore del gioco, [anche] partendo dai primi, appassionandovi ai png, oltre a Geralt ovviamente, a Yennefer, Ranuncolo [o Dandelion], Triss, Ciri ecc...
...vi giuro che stareste in hype per tutt'altro, invece che trattare uno dei migliori action gdr, fino ad ora, di sempre, sceneggiato con l'ausilio del romanziere che ha creato la saga [ancora in vita, cosa piu unica che rara!!!], come un banale 3ed sul giardinaggio...
senza polemica alcuna, ma è per tutti questi motivi (che per altro condivido) che hai uno sli di 980? :D
mi dici un enb che valga la pena? :help:
Goldenboy81
04-05-2015, 13:14
Ma andate a c****re.
beh ma, io assolutamente no, perchè di anni ne ho 34,e non so una cippa di programmazione informatica. Ma se tu, evidentemente, sei piu bravo dei programmatori di CDP, appena sarà disponibile il kit per le mod, salvaci da questo scempio e facci vedere di cosa sei capace...
proprio tu, vista la premessa, dovresti sapere che anche contestualmente all'uscita delle prime console, che di grafica erano di gran lunga superiori al pc, i giochi per pc, per lo meno soffermandoci all'ambito gdr, erano profondi, pieni di accortezze, con km di dialoghi e storie narrate e scritte. E non mi dilungo oltre in stucchevoli ot.
Se tutta l'utenza pc andasse a bussare alle SH chiedendo primariamente le texture dell'erba...beh, si, immagino un futuro di giochi molto appassionanti e coinvolgenti...
Goldenboy81
04-05-2015, 13:16
senza polemica alcuna, ma è per tutti questi motivi (che per altro condivido) che hai uno sli di 980? :D
ho uno sli di 980 perchè sono un cretino che ha buttato via 1200 €. secondo il tuo ragionamento dovrei essere il primo allora a cercare il pelo nell'uovo della grafica, ma onestamente mi importa "il giusto".
cordialmente ;)
yume the ronin
04-05-2015, 13:20
ho uno sli di 980 perchè sono un cretino che ha buttato via 1200 €. secondo il tuo ragionamento dovrei essere il primo allora a cercare il pelo nell'uovo della grafica, ma onestamente mi importa "il giusto".
cordialmente ;)
si quello intendevo, non il certino (per il quale di nuovo condivido alcuni aspetti dell'interesse "hardware"), bensì per l'hardware in proporzione alla ricerca della qualità visiva
ma come sempre probabilmente la giustezza sta nel mezzo, troppe seghe mentali da una parte, troppa poca considerazione di un aspetto cmq non più marginale dall'altra
topgun90
04-05-2015, 13:22
beh ma, io assolutamente no, perchè di anni ne ho 34,e non so una cippa di programmazione informatica. Ma se tu, evidentemente, sei piu bravo dei programmatori di CDP, appena sarà disponibile il kit per le mod, salvaci da questo scempio e facci vedere di cosa sei capace...
proprio tu, vista la premessa, dovresti sapere che anche contestualmente all'uscita delle prime console, che di grafica erano di gran lunga superiori al pc, i giochi per pc, per lo meno soffermandoci all'ambito gdr, erano profondi, pieni di accortezze, con km di dialoghi e storie narrate e scritte. E non mi dilungo oltre in stucchevoli ot.
Se tutta l'utenza pc andasse a bussare alle SH chiedendo primariamente le texture dell'erba...beh, si, immagino un futuro di giochi molto appassionanti e coinvolgenti...
nessuno ha detto che è piu' bravo dei cdp a programmare o a fare il loro lavoro....siccome purtroppo in questo thread la gente ama offendere,allora si giunge a questo livello in cui si mette in bocca ad altre persone cose mai dette.
Vogliamo parlare della trama? Non ho nulla da dire,ho già detto(assieme agli altri bastiancontrario) che sarà un giocone:D
Goldenboy81
04-05-2015, 13:24
si quello intendevo, non il certino (per il quale di nuovo condivido alcuni aspetti dell'interesse "hardware"), bensì per l'hardware in proporzione alla ricerca della qualità visiva
ma come sempre probabilmente la giustezza sta nel mezzo, troppe seghe mentali da una parte, troppa poca considerazione di un aspetto cmq non più marginale dall'altra
beh io ho ragionato così:
esce tw3, voglio un pc che non tema filtri o maxate varie.
Maxo tutto e dal gioco mi prendo quello che viene, a prescindere dal risultato finale [che tanto prima di acquistare il gioco non posso sapere.]
Poi se alcuni dettagli secondari, "lasciano a desiderare" mi frega nulla.
Esempio, GTA V, passa da scorci spettacolosi, ad interni da ps3, ma il gioco mi rapisce, e me sbatto altamente di qualche texture pixellosa qua e la.
mi son spiegato? ;)
Goldenboy81
04-05-2015, 13:31
nessuno ha detto che è piu' bravo dei cdp a programmare o a fare il loro lavoro....siccome purtroppo in questo thread la gente ama offendere,allora si giunge a questo livello in cui si mette in bocca ad altre persone cose mai dette.
Vogliamo parlare della trama? Non ho nulla da dire,ho già detto(assieme agli altri bastiancontrario) che sarà un giocone:D
a parte che non vedo offese a nessuno, ci mancherebbe pure, siamo in un forum di videogiochi :D
solamente, visto che la battete con insistenza, ho supposto,da completo ignorante, evidentemente, che fosse facilmente fattibile alzare la res della vegetazione senza appesantire di un solo fps la fluidità di gioco, per cui i programmatori della cdp non sono tutto 'sto che in merito di design e progettazione degli esterni.
Al contrario, pensavo, se in un gioco, che comunque, ti fa brillare gli occhi per la sua rega grafica d'insieme, è stato tenuto piu "basso" come risoluzione un dettaglio, forse, ci sarà un motivo, che loro avranno giustamente o no, considerato.
Poi sennò ci ritroviamo come in Unity, Crysis e co, dove per avere tratti di fotorealismo ci vogliono 26 titan... ;)
ps. giuro sono serio...mi linkereste un video di gameplay con un gioco, con un erba realistica? no perchè, dai dai dai, alla fine m'avete fatto venire la curiosità ahhahaha :asd:
*Spartacus*
04-05-2015, 13:37
a parte che non vedo offese a nessuno, ci mancherebbe pure, siamo in un forum di videogiochi :D
solamente, visto che la battete con insistenza, ho supposto,da completo ignorante, evidentemente, che fosse facilmente fattibile alzare la res della vegetazione senza appesantire di un solo fps la fluidità di gioco, per cui i programmatori della cdp non sono tutto 'sto che in merito di design e progettazione degli esterni.
Al contrario, pensavo, se in un gioco, che comunque, ti fa brillare gli occhi per la sua rega grafica d'insieme, è stato tenuto piu "basso" come risoluzione un dettaglio, forse, ci sarà un motivo, che loro avranno giustamente o no, considerato.
Poi sennò ci ritroviamo come in Unity, Crysis e co, dove per avere tratti di fotorealismo ci vogliono 26 titan... ;)
Nel caso di Unity e' proprio Ubisoft a non saper programmare i giochi su pc, e neanche su Console visto che l'ultimo ac viaggia a 25fps su ps4 dopo svariate patch. Nel caso di Crysis 1 il discorso cambia perche' hanno scelto alle origini di osare e Crytek ha spinto senza sosta sull'acceleratore per precorrere i tempi nel settore grafico. Per quello che mostrava Crysis era fin troppo ottimizzato. Era semplicemente esagerato per il 2007.
michelgaetano
04-05-2015, 13:38
http://i.imgur.com/pLyuW63h.jpg (http://imgur.com/pLyuW63.jpg)
Piccina... :asd:
*Spartacus*
04-05-2015, 13:39
Sei tu quello in foto? :asd:
Comunque li dentro a giudicare dalle dimensioni ci deve essere pure Triss nuda che aspetta lo sballaggio :D
Einhander
04-05-2015, 13:41
Ma andate a c****re.
Mah guarda alla fine io sono piu' o meno un tuo coetaneo e sono partito anche io dal C64, passando per amiga, 3do, neogeo, console sega, console nintendo, console sony, console snk di vario tipo, ecc.
Spendevo patrimoni in salagiochi e rimpiango in parte quell'epoca..forse meno evoluta in termini hardware ma certamente piu' pura e meno inflazionata.
Tuttavia non posso fare a meno di farti notare che se mi sparo un divinity original sin, oppure un pillars o passo anche per un crysis, francamente della grafica, dopo al massimo un paio di ore non me ne frega piu' una ceppa, e questo ad essere onesti mi accadeva anche con crysis perche' quello che li mi faceva sbroccare era la fisica e la possibilita' di fare quasi quello che mi pareva.
Ricordo le mega preview di crysis proprio e non si parlava d'altro che si della grafica, ma anche della fisica per esempio e delle molteplici possibilita' di approccio e quant'altro.
Ed era uno sparatutto.
Che poi ci siano smanettoni vari a cui piace impostare tutto a palla e tirare fuori il coniglio dal cilindro anche dal peggior gioco in circolazione non e' una novita', ma francamente sebbene io ritenga il pc di gran lunga superiore come piattaforma di gioco -no console wars pls- ammetto che inizio a stancarmi dei maniaci del tecnicismo che popolano i forum, persone che per giustificare la spesa appena fatta in termini di hardware ricercano, quasi come fosse l'unica cosa che conta, il pelo nell'uovo in qualsiasi gioco a livello estetico.
E' chiaro che ogni gioco ed ogni produzione crysis compreso ha i suoi lati negativi, basta cercare eppure io di crysis non rimpiango la grafica ma l'approccio -del primo intendo- e il gameplay.
Se su un gioco come tw3 perdiamo decine di pagine a parlare di foglie ed erba, non siamo degli i*ioti, ma l'incarnazione della rovina dei videogame alla massima potenza, SOPRATTUTTO quando si parla del nulla, visto che sono filmati di build non finite, spesso compressi, altre volte manco in hd e tutto cio' senza sapere un bel nulla sulle opzioni attivate, intensita' dei filtri ecc ecc.
Qualsiasi gioco ha un difetto, anzi magari ne avesse uno solo, e francamente ci metto la firma se il difetto principale di questo gioco fosse l'erba sarebbe il capolavoro dei capolavori con buona pace di tutti i cartonisti del forum :Prrr:
Francamente ho notato e anzi ne sono sicuro, che quando si inizia a concepire il videogame principalmente per queste minki@te probabilmente esso gia' non diverte piu' come accadeva una volta e sara' in parte anche per colpa delle produzioni scadenti, ma sospetto, che una parte importante la svolga anche questa filosofia di scannerizzare ogni minimo dettaglio alla ricerca delle imperfezioni al solo scopo di rimanere scandalizzati di conseguenza. Esattamente come ci si era prefissato di rimanere nel momento in cui si e' deciso di intraprendere un'analisi del genere.
Probabilmente e' in quel momento che il videogiocatore in noi muore VERAMENTE.
P.s.: tra l'altro lo facco di mestiere il modellatore 3d e mi occupo parimenti anche di renders a vari livelli, anche di produzioni e se dovessi dannarmi l'anima a cercare i difetti ne troverei centinaia e non solo l'erba figurati, anche nei modelli meglio realizzati ne troverei cmq diversi, ma lo sai che ti dico? non me ne frega nulla, perche' visto che si parla di un videogame, preferisco giocarlo e vivere quello che ha da offrire cercando di percepire la qualita' artistica dietro e davanti l'aspetto puramente tecnico, perche' il valore aggiunto, quello vero e' proprio questo.
E da quel poco che ho visto TW3 ne ha da vendere a partire da novigrad fino al lago paludoso, artisticamente asfalta molto di cio' che ho visto finora e quella qualita' di "hand made" che dichiarano io LA PERCEPISCO in modo vibrante in quasi tutto cio' che ho visto ed e' quello che mi esalta della parte tecnica perche' e' quello che puo' fare la differenza in un mondo cosi' vasto come quello in questione, a differenza dell'erba, che francamente, al massimo consiglio di fumare e non di analizzare in formato digitale :D
Goldenboy81
04-05-2015, 13:41
cioè la collector ha quelle dimensioni??? :sofico: :sofico: :sofico:
Alekos Panagulis
04-05-2015, 13:43
Mah guarda alla fine io sono piu' o meno un tuo coetaneo e sono partito anche io dal C64, passando per amiga, 3do, neogeo, console sega, console nintendo, console sony, console snk di vario tipo, ecc.
Spendevo patrimoni in salagiochi e rimpiango in parte quell'epoca..forse meno evoluta in termini hardware ma certamente piu' pura e meno inflazionata.
Tuttavia non posso fare a meno di farti notare che se mi sparo un divinity original sin, oppure un pillars o passo anche per un crysis, francamente della grafica, dopo al massimo un paio di ore non me ne frega piu' una ceppa, e questo ad essere onesti mi accadeva anche con crysis perche' quello che li mi faceva sbroccare era la fisica e la possibilita' di fare quasi quello che mi pareva.
Ricordo le mega preview di crysis proprio e non si parlava d'altro che si della grafica, ma anche della fisica per esempio e delle molteplici possibilita' di approccio e quant'altro.
Ed era uno sparatutto.
Che poi ci siano smanettoni vari a cui piace impostare tutto a palla e tirare fuori il coniglio dal cilindro anche dal peggior gioco in circolazione non e' una novita', ma francamente sebbene io ritenga il pc di gran lunga superiore come piattaforma di gioco -no console wars pls- ammetto che inizio a stancarmi dei maniaci del tecnicismo che popolano i forum, persone che per giustificare la spesa appena fatta in termini di hardware ricercano, quasi come fosse l'unica cosa che conta, il pelo nell'uovo in qualsiasi gioco a livello estetico.
E' chiaro che ogni gioco ed ogni produzione crysis compreso ha i suoi lati negativi, basta cercare eppure io di crysis non rimpiango la grafica ma l'approccio -del primo intendo- e il gameplay.
Se su un gioco come tw3 perdiamo decine di pagine a parlare di foglie ed erba, non siamo degli i*ioti, ma l'incarnazione della rovina dei videogame alla massima potenza, SOPRATTUTTO quando si parla del nulla, visto che sono filmati di build non finite, spesso compressi, altre volte manco in hd e tutto cio' senza sapere un bel nulla sulle opzioni attivate, intensita' dei filtri ecc ecc.
Qualsiasi gioco ha un difetto, anzi magari ne avesse uno solo, e francamente ci metto la firma se il difetto principale di questo gioco fosse l'erba sarebbe il capolavoro dei capolavori con buona pace di tutti i cartonisti del forum :Prrr:
Francamente ho notato e anzi ne sono sicuro, che quando si inizia a concepire il videogame principalmente per queste minki@te probabilmente esso gia' non diverte piu' come accadeva una volta e sara' in parte anche per colpa delle produzioni scadenti, ma sospetto, che una parte importante la svolga anche questa filosofia di scannerizzare ogni minimo dettaglio alla ricerca delle imperfezioni al solo scopo di rimanere scandalizzati di conseguenza. Esattamente come ci si era prefissato di rimanere nel momento in cui si e' deciso di intraprendere un'analisi del genere.
Probabilmente e' in quel momento che il videogiocatore in noi muore VERAMENTE.
P.s.: tra l'altro lo facco di mestiere il modellatore 3d e mi occupo parimenti anche di renders a vari livelli, anche di produzioni e se dovessi dannarmi l'anima a cercare i difetti ne troverei centinaia e non solo l'erba figurati, anche nei modelli meglio realizzati ne troverei cmq diversi, ma lo sai che ti dico? non me ne frega nulla, perche' visto che si parla di un videogame, preferisco giocarlo e vivere quello che ha da offrire cercando di percepire la qualita' artistica dietro e davanti l'aspetto puramente tecnico, perche' il valore aggiunto, quello vero e' proprio questo.
E da quel poco che ho visto TW3 ne ha da vendere a partire da novigrad fino al lago paludoso, artisticamente asfalta molto di cio' che ho visto finora e quella qualita' di "hand made" che dichiarano io LA PERCEPISCO in modo vibrante in quasi tutto cio' che ho visto ed e' quello che mi esalta della parte tecnica perche' e' quello che puo' fare la differenza in un mondo cosi' vasto come quello in questione, a differenza dell'erba, che francamente, al massimo consiglio di fumare e non di analizzare in formato digitale :D
Troppo lungo, non posso leggere il tuo post.
Mi sono fermato a "console sega". Mai avuto una console fino all'anno scorso :O quando ho preso una ps3 solo per giocare a TLOU.
Sono un pcista puro, checché se ne dica in questo thread di matti.
quoto :stordita: e :cincin:
Poi giustamente critichiamo la grafica perché sono stati loro i primi a puntare il dito ma in questo caso io mi aspetto il gameplay da 10... la grafica e' solo un contorno ...
Goldenboy81
04-05-2015, 13:46
...
:cry: :cry: :cry: sono commosso
Alekos Panagulis
04-05-2015, 13:46
Solito ragionamento in malafede.
Se compri una macchina e ti lamenti di un dettaglio degli interni, ci deve essere sempre lo scemo di turno che dice: "bhè allora fai il progettista e facci sapere cosa sai fare". :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :doh: :doh:
Einhander
04-05-2015, 13:54
Mi sono fermato a "console sega". Mai avuto una console fino all'anno scorso :O quando ho preso una ps3 solo per giocare a TLOU.
Comodo da parte tua - ma infondo chissenefrega e' piu' facile leggere intere pagine basate sul nulla cosmico a base vegetale vero? bah...- essere puri non e' mai servito a nulla e anzi essendo di fatto un estremo e' sempre una via facile -e spesso comodamente errata- in confronto all'aprirsi alle molteplicita' delle cose, cmq era per dire che oltre al pc ne ho provate diverse, tutto qua..
Tra l'altro il termine pure implica che non si e' tali se non si e' in quel modo, quindi non capisco che intendi...Aver avuto anche console mi rende non puro? quindi in qualche modo contaminato?
Bah...sti termini proprio non li capisco..
P.s.:se ti fermi a due righe per pigrizia ho sbagliato a considerarti per una risposta, errore che finisco di commettere ora.
Goldenboy81
04-05-2015, 13:57
Sei tu quello in foto? :asd:
Comunque li dentro a giudicare dalle dimensioni ci deve essere pure Triss nuda che aspetta lo sballaggio :D
forse avranno preso spunto dal lancio del 2, e le avranno inserite nella collector :asd:
http://s21.postimg.org/3vjg3e4cn/The_Witcher_2_launch_in_Kiev.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
*Spartacus*
04-05-2015, 13:58
Mai avuto una console fino all'anno scorso :O quando ho preso una ps3 solo per giocare a TLOU.
C'e' chi ha preso una PS4 per giocare lo stesso gioco in versione remastered :ops:
Resta il fatto che i Nautghy dogs resta l'unica SH di cui sento ancora oggi la mancanza nel mondo PC. Prima o poi cederanno pure loro. :D
michelgaetano
04-05-2015, 14:02
The Witcher 3: Wild Hunt - Retail PC Version FAQ (http://forums.cdprojektred.com/threads/35369-The-Witcher-3-Wild-Hunt-Retail-PC-Version-FAQ)
A lot of you have been asking about the GOG.com code being in the boxed version of the game. The answer is YES! Please check below for more details regarding this fact.
Q: Do I need Internet access to install the retail PC version of The Witcher 3: Wild Hunt?
A: The initial, pre-premiere retail PC batch of The Witcher 3: Wild Hunt needs to download a file from our servers to allow play. This file will either be downloaded automatically during installation process or you can choose to download it manually from a dedicated website. Since we have no DRM in the game, this is a security measure we needed to incorporate so the game doesn’t leak during the production process. No worries, the file will not be big. Copies of The Witcher 3: Wild Hunt produced after launch will not contain this security feature.
Q: Will there be any sort of serial number provided in the retail PC box?
A: The game does not require any serial code to install or play. However, each retail PC copy of Wild Hunt will contain an additional GOG.com game code for The Witcher 3: Wild Hunt. See below for details.
Q: What is the GOG.com game code found in the box used for?
A: The game code grants you access to a digital backup copy of The Witcher 3: Wild Hunt on GOG.com. You will also receive full software support, i.e. future updates, as well as all the additional content like the 16 Free DLCs, the FLAC & MP3 soundtrack, comics, wallpapers, art book, all voice over packs and more.
Q: Can I install and play the game without the GOG.com game code?
A: Yes you can install and play the game without the game code.
Q: Will I be able to install updates and the free DLCs without using the GOG.com game code?
A: We decided to offer software support, DLCs, and extra goodies only to gamers who confirm their purchase with the provided game code on GOG.com. This is the only way for us to differentiate between you, honest gamers who bought our game, and pirates who snatched it from the Internet.
Q: Do I need to become a GOG.com user to play the game I just bought?
A: You can install and play the game without becoming a GOG.com user.
:D
Sintesi estrema:
1) Ogni copia retail contiene una chiave GOG; non è necessario registrarsi su GOG per giocare
2) Le prime copie retail richiedono attivazione online, per evitare leak; le successive non avranno questo
3) Per ottenere gli update al titolo, si dovrà inserire la chiave GOG; leggi: non potete vendervi la chiave su eBay e siti affini, o se lo fate non potrete aggiornare la versione retail
Vedo una shistorm bella grossa sollevarsi all'orizzonte... :asd:
Non credo abbia qualche utilità litigare sui fili d'erba.
E poi sarà un thread tecnico e uno ufficiale quindi ognuno può stare le ore a parlare di ciò che preferisce senza che si rompa a leggere altro.
Che volete di più? Io che la smettete cortesemente, senza che vi faccia smettere io.
Ma andate a c****re.
Qui andiamo ovviamente ben oltre l'accettabile
1 settimana
Ale55andr0
04-05-2015, 14:10
Credo che in questi ultimi giorni sia nvidia che cdpr rilasceranno un bel po' di roba per il marketing. Il problema è che buona parte di questi sodomizzeranno parecchio gli fps
il pelo, quantomeno sui lupi, s'è visto e fa abbastanza cagare, almeno a gusto mio e limitatamente a quelle creature
Ale55andr0
04-05-2015, 14:18
l'alternativa è avere un aliasing più pronuciato, io preferisco un immagine più morbida ma meno incerta nei bordi che l'inverso, senza il rendering è troppo sporco per i miei gusti, inoltre l'effetto "pastelloso" che da mi garba assai, non lo trovo un difetto e sinceramente tutto questo calo del dettaglio non lo vedo, anche con uber attivo noto tranquillamente il dettaglio fine, come il tessuto "vellutato" dell'abito di roche o i "puntini della barba" nella faccia di geralt in primo piano, e le rugosità della fronte. In B4 plasma beat LCD 1-0, if you take my meaning :D
*Spartacus*
04-05-2015, 14:31
il pelo, quantomeno sui lupi, s'è visto e fa abbastanza cagare, almeno a gusto mio e limitatamente a quelle creature
http://oi57.tinypic.com/2a6pesy.jpg
Quello di FC4 era fatto piuttosto bene. Non credo che i CDP possano aver fatto peggio di Ubisoft.
l'alternativa è avere un aliasing più pronuciato, io preferisco un immagine più morbida ma meno incerta nei bordi che l'inverso, senza il rendering è troppo sporco per i miei gusti, inoltre l'effetto "pastelloso" che da mi garba assai, non lo trovo un difetto e sinceramente tutto questo calo del dettaglio non lo vedo, anche con uber attivo noto tranquillamente il dettaglio fine, come il tessuto "vellutato" dell'abito di roche o i "puntini della barba" nella faccia di geralt in primo piano, e le rugosità della fronte. In B4 plasma beat LCD 1-0, if you take my meaning :D
A questo punto perche' non usare res downsampling? Pesa di meno dell'ubersampling e rende molto meglio. A parita' di prestazioni ti potresti permettere quasi un 4k tranquillamente.
mi sbaglio o teoricamente era stato detto piu' volte che con l'uscita del wiccio doveva uscire anche gog galaxy?
qualche news in merito?
La beta? Non ho mai letto niente al riguardo.....
Ciauz
fraussantin
04-05-2015, 14:37
The Witcher 3: Wild Hunt - Retail PC Version FAQ (http://forums.cdprojektred.com/threads/35369-The-Witcher-3-Wild-Hunt-Retail-PC-Version-FAQ)
Sintesi estrema:
1) Ogni copia retail contiene una chiave GOG; non è necessario registrarsi su GOG per giocare
2) Le prime copie retail richiedono attivazione online, per evitare leak; le successive non avranno questo
3) Per ottenere gli update al titolo, si dovrà inserire la chiave GOG; leggi: non potete vendervi la chiave su eBay e siti affini, o se lo fate non potrete aggiornare la versione retail
Praticamente la copia retail al day 1 ha una attivazione online classica che verrà rimossa con patch al day 2?
fraussantin
04-05-2015, 14:38
http://oi57.tinypic.com/2a6pesy.jpg
Quello di FC4 era fatto piuttosto bene. Non credo che i CDP possano aver fatto peggio di Ubisoft.
A questo punto perche' non usare res downsampling? Pesa di meno dell'ubersampling e rende molto meglio. A parita' di prestazioni ti potresti permettere quasi un 4k tranquillamente.
Sicuramente
Ma forse richiede troppa vram , e non tutti l'hanno .
Bruce Deluxe
04-05-2015, 14:43
Sintesi estrema:
Alla fine mi cambia poco ma DRM-free una ceppa...
mi sbaglio o teoricamente era stato detto piu' volte che con l'uscita del wiccio doveva uscire anche gog galaxy?
qualche news in merito?
Ciauz
gog galaxy è già in beta, io come tanti altri ce l'abbiamo già :)
*Spartacus*
04-05-2015, 14:45
Sicuramente
Ma forse richiede troppa vram , e non tutti l'hanno .
Secondo me anche 1440p con Smaa rende meglio dell'ubersampling, senza arrivare ai 4k. Poi a me l'uber ha sempre fatto schifo quindi non lo consiglierei mai e poi mai.
michelgaetano
04-05-2015, 14:47
qualche news in merito?
Dall'ultima Alpha Witcher 3 dovrebbe essere compatibile con Galaxy, ma è ancora closed.
Praticamente la copia retail al day 1 ha una attivazione online classica che verrà rimossa con patch al day 2?
La rimozione non è stata specificata (parla solo delle future stampe), ma non c'è motivo di credere altrimenti visti gli esatti trascorsi con Witcher 2 e visto il fatto che è una misura anti-leak in vista del 19.
Per gli update, espansioni e free DLC dovrebbe rimanere la necessità di inserire il codice GOG (va capito se si dovranno utilizzare i servizi GOG, o se semplicemente tramite il launcher del gioco puoi inserirlo lì e "sbloccare" gli update).
A me pare chiaramente scritto nel quote:
Q: Do I need Internet access to install the retail PC version of The Witcher 3: Wild Hunt?
A: The initial, pre-premiere retail PC batch of The Witcher 3: Wild Hunt needs to download a file from our servers to allow play. This file will either be downloaded automatically during installation process or you can choose to download it manually from a dedicated website. Since we have no DRM in the game, this is a security measure we needed to incorporate so the game doesn’t leak during the production process. No worries, the file will not be big. Copies of The Witcher 3: Wild Hunt produced after launch will not contain this security feature.
In pratica la versione scatolata (come la digital post preload) manca di alcuni file per poter essere avviata. Questi file vengono scaricati nel momento dell'installazione (con la scatolata) o via update per quella digitale.
Non c'è nessun drm.
Come funzia? Decente?
Ciauz
Bruce Deluxe
04-05-2015, 15:56
A me pare chiaramente scritto nel quote:
In pratica la versione scatolata (come la digital post preload) manca di alcuni file per poter essere avviata. Questi file vengono scaricati nel momento dell'installazione (con la scatolata) o via update per quella digitale.
Non c'è nessun drm.
drm-free significa poter avviare il gioco SENZA doversi connettere per forza ad internet MAI nemmeno una volta, ora ovviamente non è un problema, però di fatto una protezione l'hanno messa, senza contare che in pratica si è costretti a registrarsi a gog per avere patch/dlc, anche qui ovviamente non è assolutamente un problema, però non si può parlare di drm-free al 100%
Come funzia? Decente?
Ciauz
si è semplice, pulito e soprattutto veloce, anche se mancano ancora una sacco di cose
drm-free significa poter avviare il gioco SENZA doversi connettere per forza ad internet MAI nemmeno una volta, ora ovviamente non è un problema, però di fatto una protezione l'hanno messa, senza contare che in pratica si è costretti a registrarsi a gog per avere patch/dlc, anche qui ovviamente non è assolutamente un problema, però non si può parlare di drm-free al 100%
Sì, va be, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo. Alla fine non porta appresso v@cc@te tipo SecuROM (versione scatolata di TW2 alla release) per poi patcharlo per rendendolo inerte (ma che rimane comunque a far spazzatura nel registro).
L'unica cosa che può dar fastidio è che per gli update devi attivare la copia su GOG, mentre TW2 potevi tranquillamente aggiornarlo scaricandoti a mano le patch senza dover necessariamente inserire la key da nessuna parte. Ma qui io la vedo come una misura per evitare la vendita dell'usato e, allo stesso tempo, portarsi gente sulla propria piattaforma.
Più che altro, a questo punto, è meglio che inizino a definire quando partiranno i preload, perché se davvero saranno come per PS4 (il 16 maggio), è facile che GOG vada giù peggio di quando regalano i giochini durante i saldi...
dStefano93
04-05-2015, 16:52
Sì, va be, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo. Alla fine non porta appresso v@cc@te tipo SecuROM (versione scatolata di TW2 alla release) per poi patcharlo per rendendolo inerte (ma che rimane comunque a far spazzatura nel registro).
L'unica cosa che può dar fastidio è che per gli update devi attivare la copia su GOG, mentre TW2 potevi tranquillamente aggiornarlo scaricandoti a mano le patch senza dover necessariamente inserire la key da nessuna parte. Ma qui io la vedo come una misura per evitare la vendita dell'usato e, allo stesso tempo, portarsi gente sulla propria piattaforma.
Più che altro, a questo punto, è meglio che inizino a definire quando partiranno i preload, perché se davvero saranno come per PS4 (il 16 maggio), è facile che GOG vada giù peggio di quando regalano i giochini durante i saldi...
Sì, secondo me è principalmente quello, visto che secondo me il mercato dell'usato PC non è che sia così grande. Hanno già detto, poi, che le espansioni delle versioni retail saranno unicamente scaricabili da gog e quindi sistemano anche quella faccenda.
Posso capire questa cosa del dover usare gog per gli updates, appunto per portare gente sulla propria piattaforma, tuttavia, essendo GOG stesso DRM free, i pirati non avranno nessun problema a mettere le mani sugli updates man mano che usciranno, insomma, dicendo che vogliono premiare quelli che hanno comprato il gioco, non è che danno molto fastidio ai pirati, anzi sicuramente daranno fastidio a coloro che si aspettavano un vero e proprio DRM-free (indi per cui, shitstorm, di cui ho letto le avvisaglie sul forum CDPR).
Alla fine dei conti, però, non me ne importa, anzi, sono contento di avere una copia di backup.
PS: C'è anche da considerare che ridurre il patching alle 2 sole piattaforme Steam e GOG aiuta molto dal lato dell'organizzazione e dei soldi, visto che 1) non utilizzano banda in più per i propri server e conseguente manutenzione 2) non fanno usare la propria banda ai pirati
michelgaetano
04-05-2015, 17:12
Ormai andiamo a colpi di singolo screen :asd:
http://i.imgur.com/hIvD3zDh.jpg (http://imgur.com/hIvD3zD.jpg)
29Leonardo
04-05-2015, 17:18
Maronna che nervi l'interfaccia console :asd:
Questo screen non mi dice nulla.:Prrr:
alexbilly
04-05-2015, 17:46
Maronna che nervi l'interfaccia console :asd:
Volevi dire interfaccia pad :O
PaoloT87
04-05-2015, 18:20
Scusate l'OT, ma c'è ancora modo di richiedere l'accesso alla beta di gog galaxy?
Mi interesserebbe provarlo
In ogni caso spero esca preso la notizia di poter fare preload del gioco anche su pc...
mirkonorroz
04-05-2015, 18:29
Ma che belle tinte alla Monkey Island!! :D :ops:
(Si scherza :O :D)
fraussantin
04-05-2015, 18:47
Edit
Bruce Deluxe
04-05-2015, 18:48
Scusate l'OT, ma c'è ancora modo di richiedere l'accesso alla beta di gog galaxy?
In ogni caso spero esca preso la notizia di poter fare preload del gioco anche su pc...
sinceramente non lo so
Darkless
04-05-2015, 18:59
Tempo avevano aperto le richieste, e ti regalavano pure un gioco se ti iscrivevi.
Ora non so.
sì, io l'ho richiesto la settimana scorsa
cmq è ancora in alpha, non in beta
michelgaetano
04-05-2015, 19:09
In questo video crucco (https://youtu.be/Frv80IjjsOw?t=2081) (ho già messo il timestamp) potete vedere Hairworks On e Off coi capelli di Geralt :D
A 20:38 per un tramonto acceso :D
Vabeh, ho ricaricato la carta per il preorder... Solo Witcher mi fa fare i pre-orders :D Non ho idea di dove prenderlo però (in dd). Mi piace l'idea di dare i soldi direttamente a cdp, ma su gog non ho prati nulla e alla fine mi riempio di negozi dove ho due o tre giochi e mi scordo poi dove andarli a cercare :D. Voi che dite?
UnicoPCMaster
04-05-2015, 19:17
Beh potrebbero averla riempita di polistorolo per evitare i macelli di quella del II. :D
montabbano_sono
04-05-2015, 19:20
Prova a loggati su GOG e poi andare qui:
http://www.gog.com/galaxy/alpha
forse si può ancora richiedere un invito.
michelgaetano
04-05-2015, 19:25
Vabeh, ho ricaricato la carta per il preorder... Solo Witcher mi fa fare i pre-orders :D Non ho idea di dove prenderlo però (in dd). Mi piace l'idea di dare i soldi direttamente a cdp, ma su gog non ho prati nulla e alla fine mi riempio di negozi dove ho due o tre giochi e mi scordo poi dove andarli a cercare :D. Voi che dite?
Devi valutare quanto per te è importante l'avere "tutto da un parte" che si sente dire sempre più spesso riguardo la scelta della piattaforma (Steam, si intende).
Guardando ai contenuti, l'offerta di GOG è facilmente la migliore perché se sei interessato al franchise hai in più (rispetto a Steam) roba interessante come i comics Dark Horse che sono usciti e l'interactive novel. Poi c'è roba più fuffagliosa come i paper toy, 4 tracce extra, e ti regalano sempre su GOG Neverwinter Nights (1). Se ti interessa poi supportare gli sviluppatori, GOG è compagnia sorella di CDP quindi va in sostanza tutto a loro. Su GOG poi è completamente DRM free.
Steam ha dalla sua invece i soliti vantaggi del suo client, nonché un'esperienza di auto-patching facilmente più indolore. GOG sta lanciando il suo client (opzionale) equivalente Galaxy, ma è ancora una alpha (non malvagia nelle ultime incarnazioni, scarna ma va), e facilmente gli imploderanno i server al day 1 nonostante il pre-load.
A prescindere da dove lo prendi, ricorda che c'è lo sconto fedeltà sia su Steam che su GOG, e ogni Witcher che hai ti dà il 5 % di sconto.
Se li hai solo su Steam o retail e li vuoi su GOG, ti basta prendere le chiavi ed inserirle qui (https://www.gog.com/witcher/backup) per aver gratuitamente i giochi su GOG e far scendere il prezzo di 6 €.
Non so poi se hai letto pochi post fa, ma le versioni retail avranno tutte un codice GOG, quindi se sei tra quelli a cui non dispiace la scatola puoi avere entrambe le versioni con un solo acquisto :D
Edit: il gioco è anche acquistabile su Origin (https://www.origin.com/it-it/store/buy/the-witcher-3-wild-hunt/pc-download/base-game/standard-edition) (54 €, stessi bonus Steam) e Uplay (http://shop.ubi.com/store/ubina/en_US/html/pbPage.WITCHER3) (54 € ma ha tutti i bonus GOG e un gioco a scelta tra Black Flag, M&M X Legacy, M&M VI, Anno 2070, Blacklist)
Darkless
04-05-2015, 20:15
Lol, ma con tutto il male che posso avere verso AC, ma seriamente come offerta l'hanno messo sullo stesso piano di MMX ??? :asd:
PaoloT87
04-05-2015, 20:32
Prova a loggati su GOG e poi andare qui:
http://www.gog.com/galaxy/alpha
forse si può ancora richiedere un invito.
Grazie del link, è ancora attivo
Ho fatto la richiesta, devo solo aspettare il prossimo batch di key per l'accesso
Tornando IT, sto leggendo la lunghissima Q&A postata alcune pagine fa, e devo dire che è interessantissima, molte informazioni che, almeno io, non conoscevo.
Devi valutare quanto per te è importante l'avere "tutto da un parte" che si sente dire sempre più spesso riguardo la scelta della piattaforma (Steam, si intende).
Guardando ai contenuti, l'offerta di GOG è facilmente la migliore perché se sei interessato al franchise hai in più (rispetto a Steam) roba interessante come i comics Dark Horse che sono usciti e l'interactive novel. Poi c'è roba più fuffagliosa come i paper toy, 4 tracce extra, e ti regalano sempre su GOG Neverwinter Nights (1). Se ti interessa poi supportare gli sviluppatori, GOG è compagnia sorella di CDP quindi va in sostanza tutto a loro. Su GOG poi è completamente DRM free.
Steam ha dalla sua invece i soliti vantaggi del suo client, nonché un'esperienza di auto-patching facilmente più indolore. GOG sta lanciando il suo client (opzionale) equivalente Galaxy, ma è ancora una alpha (non malvagia nelle ultime incarnazioni, scarna ma va), e facilmente gli imploderanno i server al day 1 nonostante il pre-load.
A prescindere da dove lo prendi, ricorda che c'è lo sconto fedeltà sia su Steam che su GOG, e ogni Witcher che hai ti dà il 5 % di sconto.
Se li hai solo su Steam o retail e li vuoi su GOG, ti basta prendere le chiavi ed inserirle qui (https://www.gog.com/witcher/backup) per aver gratuitamente i giochi su GOG e far scendere il prezzo di 6 €.
Non so poi se hai letto pochi post fa, ma le versioni retail avranno tutte un codice GOG, quindi se sei tra quelli a cui non dispiace la scatola puoi avere entrambe le versioni con un solo acquisto :D
Edit: il gioco è anche acquistabile su Origin (https://www.origin.com/it-it/store/buy/the-witcher-3-wild-hunt/pc-download/base-game/standard-edition) (54 €, stessi bonus Steam) e Uplay (http://shop.ubi.com/store/ubina/en_US/html/pbPage.WITCHER3) (54 € ma ha tutti i bonus GOG e un gioco a scelta tra Black Flag, M&M X Legacy, M&M VI, Anno 2070, Blacklist)
Vabbeh, mi pare che GOG vinca a mani basse.
Su gog avevo riscattato anche TW2, l'1 ce l'ho retail ma la scatola mi sa che è rimasta a casa di mia madre (o della mia ragazza), pertanto mi sa che non mi ci sbatto a ricercarla (anche se dovrei).
Bon, andiamo di gog e via, senza pensarci troppo tanto alla fine cambia poco per me e forse cambia qualcosina per loro.
Grazie michel, sempre al top.
Endy.
Darkless
04-05-2015, 20:39
Vabbeh, mi pare che GOG vinca a mani basse.
Su gog avevo riscattato anche TW2, l'1 ce l'ho retail ma la scatola mi sa che è rimasta a casa di mia madre (o della mia ragazza), pertanto mi sa che non mi ci sbatto a ricercarla (anche se dovrei).
Bon, andiamo di gog e via, senza pensarci troppo tanto alla fine cambia poco per me e forse cambia qualcosina per loro.
Grazie michel, sempre al top.
Endy.
Ma vedi piuttosto di riempirti un po' la libreria con tutto il ben di Dio che c'è su Gog a 2 soldi.
P.S. Se vuoi mandami un pm che con tutte le copie retail di TW1 che ho un seriale da attivare te lo regalo io :asd:
Ma vedi piuttosto di riempirti un po' la libreria con tutto il ben di Dio che c'è su Gog a 2 soldi.
P.S. Se vuoi mandami un pm che con tutte le copie retail di TW1 che ho un seriale da attivare te lo regalo io :asd:
Su tuo consiglio tempo fa su gog ho preso la collezione degli eschalon, che mi ero pure scordati di dirti mi stanno piacendo veramente molto.
Il mio problema, come sempre, è il tempo per giocarli :D
Endy.
P.S. guarda dark che ti prendo in parola, a breve ti manda un pm :D
capitan_crasy
04-05-2015, 21:07
Coloro che hanno giocato The Witcher o The Witcher 2 Assassins of Kings conosceranno sicuramente il mini gioco Dice Poker, sostituito dal gioco di carte Gwent in The Witcher 3 Wild Hunt. Gli sviluppatori ci spiegano il perché.
l Lead Quest Designer Mateusz Tomaszkiewicz ha spiegato che il team voleva entrambi i giochi per questo terzo capitolo ma per ragioni di produzione uno dei due è stato scartato.
Dice Poker avrebbe richiesto molto tempo per la programmazione e con tutte le nuove feature da proporre nel gioco, la cosa non è stata possibile.
Parlando della possibilità che il minigame possa ritornare con un DLC, Tomaszkiewicz ha risposto che la cosa è stata proposta al team ma è poco probabile che accada.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/05/04/the-witcher-3-wild-hunt-gli-sviluppatori-spiegano-perche-dice-poker-e-stato-rimosso/)
capitan_crasy
04-05-2015, 21:11
CD Projekt RED ha da poco pubblicato una infografica contenente tutti numeri della saga dello strigo, dal suo primo viaggio nelle campagne di Temeria fino alle lande sconfinate di The Witcher 3: Wild Hunt.
Veniamo così a sapere che la saga, nella sua storia, ha guadagnato ben 279 premi internazionali, con oltre 6 milioni di copie vendute e una media Metacritic da sogno.
L’infografica ci informa che il mondo di The Witcher 3 sarà più grande della somma di quelli dei primi due capitoli, per un totale – ipotetico – di 100 ore di gameplay, divise equamente tra storia principale e missioni secondarie.
http://i.imgur.com/SGOARMSl.jpg (http://imgur.com/SGOARMS.jpg)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/05/04/tutti-i-numeri-della-saga-di-the-witcher-in-una-infografica-da-record/)
Darkless
04-05-2015, 21:19
Su tuo consiglio tempo fa su gog ho preso la collezione degli eschalon, che mi ero pure scordati di dirti mi stanno piacendo veramente molto.
Il mio problema, come sempre, è il tempo per giocarli :D
Se non fai come me e li ricominci n volte per non sprecare punti skill perchè il game designer è un bastardo non durano gran che.
Endy.
P.S. guarda dark che ti prendo in parola, a breve ti manda un pm :D
no problem.
giannipinotto
04-05-2015, 21:41
CD Projekt RED ha da poco pubblicato una infografica contenente tutti numeri della saga dello strigo, dal suo primo viaggio nelle campagne di Temeria fino alle lande sconfinate di The Witcher 3: Wild Hunt.
Veniamo così a sapere che la saga, nella sua storia, ha guadagnato ben 279 premi internazionali, con oltre 6 milioni di copie vendute e una media Metacritic da sogno.
L’infografica ci informa che il mondo di The Witcher 3 sarà più grande della somma di quelli dei primi due capitoli, per un totale – ipotetico – di 100 ore di gameplay, divise equamente tra storia principale e missioni secondarie.
http://i.imgur.com/SGOARMSl.jpg (http://imgur.com/SGOARMS.jpg)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/05/04/tutti-i-numeri-della-saga-di-the-witcher-in-una-infografica-da-record/)
clickbait senza vergogna, immagine vecchia di anni
Preordinato su gog.
Grazie anche al gentilissimo Darkless!
Endy.
Ciao a tutti, ho visto che su edit lo vendono a 29€, avete esperienze con questo sito ? è affidabile ?
No, non è un sito autorizzato alla vendita di key. I siti autorizzati li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
montabbano_sono
05-05-2015, 09:23
Ma hanno confermato che la Collector's ha quella dimensione? Se sì, disdetta immediata, non posso tenere in casa un bestione del genere :rolleyes:
Ciao a tutti, ho visto che su KINGUIN lo vendono a 29€, avete esperienze con questo sito ? è affidabile ?
Giudica te: http://www.gamemag.it/news/stop-a-g2a-e-kinguin-ubisoft-dice-no-alle-chiavi-ottenute-dai-rivenditori-di-terze-parti_55815-60.html
-Mariello-
05-05-2015, 10:12
No, non è un sito autorizzato alla vendita di key. I siti autorizzati li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Io, sinceramente, sta storia dei siti autorizzati e non, non l'ho mai capita proprio bene. :fagiano:
In un altro forum dicevano che non esistono siti autorizzati o altri siti non autorizzati; le key che vendono sia i siti che vengono citati nel thread del risparmio qui su hwu o nei siti che non vengono citati, sono la stessa identica cosa.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito (anche in pm)?
Scusate l'OT.
*Spartacus*
05-05-2015, 10:16
In questo video crucco (https://youtu.be/Frv80IjjsOw?t=2081) (ho già messo il timestamp) potete vedere Hairworks On e Off coi capelli di Geralt :D
A 20:38 per un tramonto acceso :D
Come ho gia' detto ieri, l'effetto del tramonto non si puo' vedere e in generale l'illuminazione non e' il piatto forte di TW3 come non lo e' mai stato dei CDP. Sparano a cannone effetti a minchia senza capire che invece di aumentare il pathos e l'atmosfera suscitano l'effetto contrario.
Si sa' di preciso a cosa e' stato applicato l'hairwork oltre che ai capelli dei Gerald e al cavallo?
Io, sinceramente, sta storia dei siti autorizzati e non, non l'ho mai capita proprio bene. :fagiano:
In un altro forum dicevano che non esistono siti autorizzati o altri siti non autorizzati; le key che vendono sia i siti che vengono citati nel thread del risparmio qui su hwu o nei siti che non vengono citati, sono la stessa identica cosa.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito (anche in pm)?
Scusate l'OT.
Che non è assolutamente vero!
I siti indicati nel thread sono siti autorizzati dai pubblishers a vendere le key. Ci sono poi alcuni siti autorizzati che però non sono in elenco perché non sono autorizzati a vendere le key in Italia o al di fuori di specifici territori.
Tutto il resto è mercato grigio, quindi roba rabbata in giro alla meno peggio e rivenduta senza alcuna autorizzazione.
*Spartacus*
05-05-2015, 10:19
Giudica te: http://www.gamemag.it/news/stop-a-g2a-e-kinguin-ubisoft-dice-no-alle-chiavi-ottenute-dai-rivenditori-di-terze-parti_55815-60.html
Si ma non e' vero niente. Semplice disinformazione come sempre.
Bruce Deluxe
05-05-2015, 10:22
I siti indicati nel thread sono siti autorizzati dai pubblishers a vendere le key. Ci sono poi alcuni siti autorizzati che però non sono in elenco perché non sono autorizzati a vendere le key in Italia o al di fuori di specifici territori.
Tutto il resto è mercato grigio, quindi roba rabbata in giro alla meno peggio e rivenduta senza alcuna autorizzazione.
Si ma non e' vero niente. Semplice disinformazione come sempre.
infatti, secondo te rubano tutte le centinaia di migliaia di key che rivendono :asd: :sofico: :asd:
fermiamoci qui o ci sospendono, purtroppo qui non se ne può parlare...
*Spartacus*
05-05-2015, 10:25
infatti, secondo te rubano tutte le centinaia di migliaia di key che rivendono :asd: :sofico: :asd:
Figurati, io ho semplicemente detto che il fatto che Ubisoft abbia bloccato il gioco acquistato con quelle key e' una bufala. Per il resto io acquisto quasi sempre da Steam o da Amazon se voglio la copia boxata.
A proposito, esiste una steelbook di TW3?
Seconda domanda, nessuno ha preso questa?
http://www.amazon.it/Witcher-III-Day-one-Esclusiva-Amazon/dp/B00KVL3AIW/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1430817728&sr=8-1-fkmr0&keywords=the+witcher+3+pc+steelbook
Andrea 84
05-05-2015, 10:26
Ciao a tutti, ho visto che su edit lo vendono a 29€, avete esperienze con questo sito ? è affidabile ?
Io ho preordinato a gennaio, proprio da edit, la versione su Steam.
La settimana scorsa mi hanno scritto per informarmi che la CDP ha comunicato a edit che le key gli daranno sono valide per GOG e non per Steam.
Se quello che hanno scritto è vero, vuol dire che hanno il contatto diretto con CDP.
Per quei 4 acquisti che ho fatto da loro non avuto nessun problema.
Al massimo, se ti va di aspettare, ti scrivo appena mi arriva la key.
Come è stato detto più volte, come ho scritto anche nel post, si tratta di roba rivenduta senza alcuna autorizzazione.
Ciò non implica che si tratti di key necessariamente rubate, ma di cui non conosci comunque la provenienza.
Fine.
http://www.polygon.com/2015/2/9/8006693/the-truth-behind-those-mysteriously-cheap-gray-market-game-codes questo è un ottimo articolo, molto approfondito sull'argomento. È praticamente impossibile che tutte le chiavi che vendono siano "rubate" Ovviamente, semplicemente non si hanno del tutto informazioni precise della provenienza. Leggetelo, mi pare che chiarisca un sacco di interrogativi. Poi, giusto non giusto, legale o no il fatto è che questo è un forum privato che per regolamento non consente i link a determinati siti quindi semplicemente non se ne parla qui ed ognuno fa ciò che si sente fuori da qui ;)
michelgaetano
05-05-2015, 10:39
http://www.amazon.it/Witcher-III-Day-one-Esclusiva-Amazon/dp/B00KVL3AIW/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1430817728&sr=8-1-fkmr0&keywords=the+witcher+3+pc+steelbook
Le steelbook le danno con le retail day 1 di negozi selezionati e fino ad esauritmento scorte, dovrebbero essere quei 3-4 che trovi sul sito ufficiale (http://buy.thewitcher.com/?lang=en&country=it). Edit: se siete all'estero, cambiate la sigla finale del paese e vi mostra gli shop locali
Io ho preordinato a gennaio, proprio da KINGUIN, la versione su Steam.
La settimana scorsa mi hanno scritto per informarmi che la CDP ha comunicato a KINGUIN che le key gli daranno sono valide per GOG e non per Steam.
Se quello che hanno scritto è vero, vuol dire che hanno il contatto diretto con CDP.
Kincoso non è tra i rivenditori presenti sul sito CDP (http://buy.thewitcher.com/?lang=en&country=it), ma non è una lista esaustiva (non vedo Uplay e Humble) e quindi vale fino ad un certo punto.
Nulla però esclude visti i trascorsi che stiano semplicemente facendo la solita rivendita di chiavi russe, SEA o brasiliane, e che la "comunicazione" da parte di CDP sia la solita paraculata per avvertire tardi di non avere la versione più appetibile (Steam).
Ciò non implica che si tratti di key necessariamente rubate, ma di cui non conosci comunque la provenienza.
Purtroppo il fenomeno delle carte rubate/clonate e delle chiavi comprate con esse non è neanche poco diffuso, ma come dicevo sopra facilmente è la classica rivendita tra mercati per sfruttare la differenza di valute.
-Mariello-
05-05-2015, 10:39
edit
Scusate il mega OT, magari può anche essere utile a qualcun altro, oltre che a me..
*Spartacus*
05-05-2015, 10:43
Le steelbook le danno con le retail day 1 di negozi selezionati e fino ad esauritmento scorte, dovrebbero essere quei 3-4 che trovi sul sito ufficiale (http://buy.thewitcher.com/?lang=en&country=it). Edit: se siete all'estero, cambiate la sigla finale del paese e vi mostra gli shop locali
Quindi quella di amazon e' il solito pezzo di plastica tossica cinese?
Lo chiedo perche' sotto nel link riportato dice:
I contenuti di The Witcher 3: Wild Hunt Day-one Edition (edizione al lancio)
- Blu-ray™ Disc del gioco (DVD su PC)
- L'esclusivo CD della colonna sonora
- L'ufficiale, "Universo di The Witcher - Compendio" creato dagli sviluppatori
- La meravigliosa e dettagliata mappa del mondo di gioco
- Adesivi
- Elegante custodia protettiva :read: :mbe:
Esclusiva Amazon - Un comic book di 56 pagine che anticipa gli eventi visti nel video “Killing Monsters” – un racconto sulla caccia a un mostro di Geralt di Rivia e Vesemir.
michelgaetano
05-05-2015, 10:49
Quindi quella di amazon e' il solito pezzo di plastica tossica cinese?
Ma intendi che non è lo steelbook perché scritto "custodia protettiva"?
Non ne ho la certezza ma credo abbiano solo usato un termine diverso (italiano) per indicare la steelbook cover...
Cioè, non penso abbia senso scrivere nella scheda che il gioco ti arriva con una scatola, 1) non è motivo di vanto :sofico: e 2) è lo standard per ogni copia retail dall'alba dei tempi :D
Amazon risponde solitamente con velocità e ci dovrebbe essere anche la live chat, prova a chiedere magari :D
Bruce Deluxe
05-05-2015, 10:55
Non ne ho la certezza ma credo abbiano solo usato un termine diverso (italiano) per indicare la steelbook cover...
Cioè, non penso abbia senso scrivere nella scheda che il gioco ti arriva con una scatola, 1) non è motivo di vanto :sofico: e 2) è lo standard per ogni copia retail dall'alba dei tempi :D
Amazon risponde solitamente con velocità e ci dovrebbe essere anche la live chat, prova a chiedere magari :D
a meno che non intendano una sovracopertina in cartone...
michelgaetano
05-05-2015, 10:58
Ricordo agli interessati, questa sera alle 20:00 stream GOG su Twitch (http://www.twitch.tv/gogcom) con live gameplay e Q&A :D
a meno che non intendano una sovracopertina in cartone...
Una semplice sovracopertina in cartone non penso si qualifichi come "custodia protettiva" però, e di sovracopertine fin qui non si è mai parlato nè si sono viste...
Bruce Deluxe
05-05-2015, 11:02
Ricordo agli interessati, questa sera alle 20:00 stream GOG su Twitch (http://www.twitch.tv/gogcom) con live gameplay e Q&A :D
Una semplice sovracopertina in cartone non penso si qualifichi come "custodia protettiva" però, e di sovracopertine fin qui non si è mai parlato nè si sono viste...
vero anche quello, speriamo sia solo un'errore di traduzione :)
EDIT: cercando online lo steelbook è confermato solo per la CE e sulle copie D1 prese su bestbuy (quindo solo america) a questo punto non so proprio cosa pensare, non ci resta che aspettare e vedere...
capitan_crasy
05-05-2015, 11:07
Ciao a tutti, [EDIT]
Un consiglio, EDITA prima di subito il tuo post...
http://www.polygon.com/2015/2/9/8006693/the-truth-behind-those-mysteriously-cheap-gray-market-game-codes questo è un ottimo articolo, molto approfondito sull'argomento. È praticamente impossibile che tutte le chiavi che vendono siano "rubate" Ovviamente, semplicemente non si hanno del tutto informazioni precise della provenienza. Leggetelo, mi pare che chiarisca un sacco di interrogativi. Poi, giusto non giusto, legale o no il fatto è che questo è un forum privato che per regolamento non consente i link a determinati siti quindi semplicemente non se ne parla qui ed ognuno fa ciò che si sente fuori da qui ;)
Più che altro c'e' scritto in prima pagina cosa si puo' parlare e cosa non si puo' parlare...... Continuare a parlare di roba non gradita agli admin\moderatori provoca danni alla saluti degli utenti ... te lo dice uno che a suon di giorni lo ha capito....
Non in tono polemico ma non siamo in democrazia alla fin dei conti e ci sono delle regolare da rispettare e far rispettare...
poi sappiamo tutti o quasi che ci sono mille metodi per comprare le key a meno rispetto al valore di steam o amici....
Ciauzzz
Scusate il mega OT, magari può anche essere utile a qualcun altro, oltre che a me..
No, soprattutto le info del genio di turno che dice le cose a metà.
Vedi di non quotare dove ci sono scritti shop non autorizzati se non vuoi essere sospeso tu per la cosa.
Esistonono siti "autorizzati" (a cui cioè il publisher passa le chiavi che vengono poi rivendute a noi), gli altri sono mercatini non controllati dove può andare a vendere seriali rimediati a poco in patria un tizio russo come un cinese che si è comprato roba con carte rubate (la nazionalità è casuale), tanto non frega niente a nessuno perché su quei siti i controlli sono assenti.
Comunque sono MERCATINI, non segue la catena publisher-shop-noi, non sai mai la provenienza certa.
Non è un caso che di norma hanno pure una tassa per l'acquisto sicuro, è proprio una somma accumulata per ripagarsi nel caso tolgano le chiavi, così da far bella figura con il compratore.
Qui si parla di shop riforniti dai publisher, fine degli altri discorsi.
ELGAMOTH
05-05-2015, 11:16
Figurati, io ho semplicemente detto che il fatto che Ubisoft abbia bloccato il gioco acquistato con quelle key e' una bufala. Per il resto io acquisto quasi sempre da Steam o da Amazon se voglio la copia boxata.
Ciao...
Io l'ho ordinato su Amazon!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Ma GoG solitamente da modo di scaricarsi il gioco prima del lancio?
E nel caso il client opzionale Galaxy è già disponibile oppure ancora non è pronto?
Cercando sul sito di gog non ho visto nessun link al programma.
Endy.
http://imgur.com/a/8I1He
:D riprendete a parlare di erba e downgrade, please :D
-Mariello-
05-05-2015, 11:24
No, soprattutto le info del genio di turno che dice le cose a metà.
Vedi di non quotare dove ci sono scritti shop non autorizzati se non vuoi essere sospeso tu per la cosa.
Esistonono siti "autorizzati" (a cui cioè il publisher passa le chiavi che vengono poi rivendute a noi), gli altri sono mercatini non controllati dove può andare a vendere seriali rimediati a poco in patria un tizio russo come un cinese che si è comprato roba con carte rubate (la nazionalità è casuale), tanto non frega niente a nessuno perché su quei siti i controlli sono assenti.
Comunque sono MERCATINI, non segue la catena publisher-shop-noi, non sai mai la provenienza certa.
Non è un caso che di norma hanno pure una tassa per l'acquisto sicuro, è proprio una somma accumulata per ripagarsi nel caso tolgano le chiavi, così da far bella figura con il compratore.
Qui si parla di shop riforniti dai publisher, fine degli altri discorsi.
Adesso è più chiaro.
Però fin quando resta una discorso tabù (nel senso che non possono essere citati i siti non autorizzati), si rischia sempre di cadere nell'errore, soprattutto chi, come me, non ne conosceva la differenza. Cioè capisco, fino ad un certo punto, che non si devono citare alcuni shop, ma in questo discorso che stiamo/stavamo facendo è molto utile citarli proprio per capire come comportarsi e di conseguenza quale sito scegliere.
Bruce Deluxe
05-05-2015, 11:32
E nel caso il client opzionale Galaxy è già disponibile oppure ancora non è pronto?
Endy.
il pre-load si potrà fare (non si sa ancora quando)
galaxy c'è ma è in closed beta
Endy.
Verrà fornito il preload con GOG, ma ancora non è stata definita una data (magari lo diranno questa sera nella Q&A).
Galaxy al momento è in alpha.
*Spartacus*
05-05-2015, 11:32
Ciao...
Io l'ho ordinato su Amazon!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Di solito arriva il gioco della release oppure tocca aspettare? No perche' io non ce la faccio a vedere gli altri giocare :asd:
Adesso è più chiaro.
Però fin quando resta una discorso tabù (nel senso che non possono essere citati i siti non autorizzati), si rischia sempre di cadere nell'errore, soprattutto chi, come me, non ne conosceva la differenza. Cioè capisco, fino ad un certo punto, che non si devono citare alcuni shop, ma in questo discorso che stiamo/stavamo facendo è molto utile citarli proprio per capire come comportarsi e di conseguenza quale sito scegliere.
c'è una lista di shop autorizzati sul thread del DD, delle info per capire quale shop vende key fornite dai publisher e quale no, e nel caso di dubbi potete mandarmi un PVT.
Più di questo non possiamo davvero concedere, poi delle differenze tra gli shop esclusi (mercatini veri e propri dove vende chiunque come i più usati, shop che rimediano partite di key da chi gliele mette a meno, che alla fine sempre un mercatino è, chi evade le tasse e chi no, chi ti frega senza problemi e chi no...) non è certamente qualcosa che di cui parlare visto che sono esclusi tutti.
Bruce Deluxe
05-05-2015, 11:33
Di solito arriva il gioco della release oppure tocca aspettare? No perche' io non ce la faccio a vedere gli altri giocare :asd:
va un po' a culo, considera che solitamente spediscono il giorno di uscita
Se non danno almeno 4-5 giorni di preload io sforo sicuro
*Spartacus*
05-05-2015, 11:36
va un po' a culo, considera che solitamente spediscono il giorno di uscita
Ma per quanto riguarda la dicitura "Elegante custodia protettiva" si sa' nulla?
Prima nessuno ha risposto.
http://imgur.com/a/8I1He
:D riprendete a parlare di erba e downgrade, please :D
Le foto le vedi con i tuoi occhi, c'e' poco da aggiungere. Ormai e' una prassi di ogni Sh. Vedrai quando uscira' Battlefront se sara' come hanno mostrato nel Teaser. :rolleyes:
Bruce Deluxe
05-05-2015, 11:45
Ma per quanto riguarda la dicitura "Elegante custodia protettiva" si sa' nulla?
Prima nessuno ha risposto.
rileggi la pagina 394 ti abbiamo risposto :)
Goldenboy81
05-05-2015, 11:45
il 4° screen è impressionante!!
Bruce Deluxe
05-05-2015, 11:46
edit, errore
Io ho preordinato a gennaio, proprio da edit, la versione su Steam.
La settimana scorsa mi hanno scritto per informarmi che la CDP ha comunicato a edit che le key gli daranno sono valide per GOG e non per Steam.
5 giorni, post editato
Quei siti mettono in vendita prima di avere info, con Gta addirittura prima della certezza che uscisse su PC (e lì avevano pure sparato a caso key steam sperando lo fossero)
Non serve avere contatti diretti per sapere una cosa che so anch'io che dici? Oltre al fatto che pure io posso chiedere a cdproject se verranno vendute key steam (che poi si sapeva da prima, vanno pure in ritardo).
Le chiavi le rimedieranno da Paesi in cui il gioco costa meno, dai coupon delle vga nvidia e con acquisti fatti con carte rubate (perché purtroppo in mezzo c'è pure quello, non si può negare che succeda, se la provenienza non la sai...)
Non è che per simpatia cdproject gli passa key a meno quando in Europa loro stessi ci vendono a di più, ne loro ci rimettono.
A fare 2+2 ci vuole poco.
L'importante comunque è il level design, ci sono alcuni giochi molto vecchi che hanno un level design eccezionale e riescono ancora oggi ad emozionarmi. La grafica passa in secondo piano se il gioco è ben disegnato, indubbia è la differenza tra le prime immagini mostrate e le ultime ma è prassi per ogni gioco ormai, magari tramite delle mod o altro sarà possibile ottenere qualcosa in più dal gioco.
Se non danno almeno 4-5 giorni di preload io sforo sicuro
Vorrei sbagliarmi, ma temo che il preload PC/PS4 potrebbe partire proprio intorno al 16 maggio. Non tanto perché è 2-3 giorni prima del lancio, ma proprio perché il 16 fa un mese esatto da quando è partito il preload sull XcatolONE. Potrebbe appunto essere uno degli accordi presi con Micro$oft e non divulgarlo apertamente sarebbe anche uno dei motivi per cui finora sono sempre stati vaghi sulla questione, assicurando che ci sarebbe stato preload GOG/Steam che ci stavano accordano o nulla di più.
Testazza1975
05-05-2015, 12:00
scusate la domanda, ma se uno non ha giocato i precedenti è inutile che ci giochi perchè non capirebbe nulla, oppure la storia è scollegata?
Goldenboy81
05-05-2015, 12:00
L'importante comunque è il level design, ci sono alcuni giochi molto vecchi che hanno un level design eccezionale e riescono ancora oggi ad emozionarmi. La grafica passa in secondo piano se il gioco è ben disegnato, indubbia è la differenza tra le prime immagini mostrate e le ultime ma è prassi per ogni gioco ormai, magari tramite delle mod o altro sarà possibile ottenere qualcosa in più dal gioco.
che sia prassi, pessima tra l'altro, di tante SH, concordo pienamente, ma che ci sia stato dg di tw3 nn mi pare. Anzi, se non ricordo male, uscirono tempo fa dei confronti, dove gli screen attuali erano addirittura migliori, se paragonati ad altri di mesi fa...
Goldenboy81
05-05-2015, 12:02
scusate la domanda, ma se uno non ha giocato i precedenti è inutile che ci giochi perchè non capirebbe nulla, oppure la storia è scollegata?
gioca tranquillo. Mi pare di aver capito che in tw3 all'inizio verrà fatto un sunto dei precedenti, ma ad ogni modo la saga di Geralt [anche cartacea] non ha una trama fittissima da seguire in maniera assolutamente cronologica... tra l'altro il 2 era basato più su intrighi socio-politici ecc, e questo invece dovrebbe riportare maggiormente lo strigo alle sue origini, ovvero la caccia di mostri.
*Spartacus*
05-05-2015, 12:03
rileggi la pagina 394 ti abbiamo risposto :)
Si scusate, sono un po' storto oggi :D
Intendo che se scorri le info in basso sull'amazzone trovi scritto "elegante custodia protettiva". Se fosse il semplice suit box per DVD non dovrebbero scrivere "elegante" ne tantomeno menzionarla tra i pro dell'edizione.
Non ti pare?
Voglio dire, e' logico che dentro ci trovo il gioco ed e' scontato che si trovi dentro un box. Mica me lo danno sfuso come un kebab :O
*Spartacus*
05-05-2015, 12:06
che sia prassi, pessima tra l'altro, di tante SH, concordo pienamente, ma che ci sia stato dg di tw3 nn mi pare. Anzi, se non ricordo male, uscirono tempo fa dei confronti, dove gli screen attuali erano addirittura migliori, se paragonati ad altri di mesi fa...
Ma le foto le hai viste oppure ti ha dato errore il link? :stordita:
Se quello non e' un dg allora non so' proprio cosa tu concepisca come tale.
Vorrei sbagliarmi, ma temo che il preload PC/PS4 potrebbe partire proprio intorno al 16 maggio. Non tanto perché è 2-3 giorni prima del lancio, ma proprio perché il 16 fa un mese esatto da quando è partito il preload sull XcatolONE. Potrebbe appunto essere uno degli accordi presi con Micro$oft e non divulgarlo apertamente sarebbe anche uno dei motivi per cui finora sono sempre stati vaghi sulla questione, assicurando che ci sarebbe stato preload GOG/Steam che ci stavano accordano o nulla di più.
Ma il preload come funziona da GoG? Ti compare il gioco nel tuo profilo e lo puoi scaricare? Ti danno una key e la devi inserire?
Per le chiavi GoG comprate altrove invece come funziona? Chiedo perché non ho mai avuto esperienze di questo tipo su GoG.
In un video (non ricordo quale) veniva chiaramente detto che è giocabile senza aver giocato gli altri 2, specificava che chi ha letto i libri e giocato i precedenti ovviamente godrà di maggior profondità.
Non ho esplicitamente parlato di downgrade ne intendo farlo però sicuramente si vedono delle differenze in quelle immagini, questo è innegabile. Poi sono il primo che preferisce un gioco giocabile piuttosto che vedersi delle diapositive.
5 giorni, post editato
Quei siti mettono in vendita prima di avere info, con Gta addirittura prima della certezza che uscisse su PC (e lì avevano pure sparato a caso key steam sperando lo fossero)
Non serve avere contatti diretti per sapere una cosa che so anch'io che dici? Oltre al fatto che pure io posso chiedere a cdproject se verranno vendute key steam (che poi si sapeva da prima, vanno pure in ritardo).
Le chiavi le rimedieranno da Paesi in cui il gioco costa meno, dai coupon delle vga nvidia e con acquisti fatti con carte rubate (perché purtroppo in mezzo c'è pure quello, non si può negare che succeda, se la provenienza non la sai...)
Non è che per simpatia cdproject gli passa key a meno quando in Europa loro stessi ci vendono a di più, ne loro ci rimettono.
A fare 2+2 ci vuole poco.
Amico gentilissimo e sommo Mod una domanda, anche se non sono affari miei... ma la ghigliottina sul discorso shop e' imposta da voi ( perché non e' argomento gradito) o e' un motivo legale in quanto in italia potreste avere noie legali?
Ciauzzzzzz
michelgaetano
05-05-2015, 12:29
Le foto le vedi con i tuoi occhi, c'e' poco da aggiungere. Ormai e' una prassi di ogni Sh. Vedrai quando uscira' Battlefront se sara' come hanno mostrato nel Teaser. :rolleyes:
Non voletemene, ma io tutto quello che "vedo con i miei occhi" è gente che deve fare la caccia alle streghe e sentirsi perseguitata in questo mondo di grosse corporazioni, senza neanche provare ad accendere la materia grigia.
Non sto a dire che nulla sia cambiato perché ci son state proprio scelte tecniche (le volumetric clouds, il cambio nel sistema di illuminazione, alcune modifiche nella gestione dei cadaveri etc) e di design anche (vedasi quello della Caccia Selvaggia, ma vale letteralmente per tutti i personaggi principali - Geralt, Ciri, Yennefer), ma sono tutte ben documentate e come tali trasparenti. Non era questo il punto del discorso, che ci stanno "raggirando"? Perché diavolo continua ad uscire footage (vedasi il recentissimo invito degli YouTubers, o la marea di filmati che stanno uscendo in questi giorni)? Perché Momot e gli altri sono sempre lì a comunicare i vari dettagli sulle build (non finalizzate), al posto di starsene zitti e fare uscire il gioco dando alla gente solo il materiale in 4k bullshottato e con le inquadrature fighe? Ho letto tizi letteralmente dargli dei criminali perché non hanno listato ogni singola impostazione grafica di ogni singola build, cioè a questo si sta arrivando? :stordita:
Da un punto di vista più tecnico poi, bersi quella comparativa (ampiamente derisa all'estero) è proprio da stoccafissi, senza giri di parole.
Cioè non c'è un solo screen che mostri la stessa identica scena (la migliore comparativa è quella di Igni, e anche lì la location esatta è diversa), e la quasi totalità del materiale di comparazione è preso dalle build pre-Ultra di gennaio, quelle famose dove il gioco non faceva 60 frames su High e senza PhysX su 4790k + 980. Per giunta il tutto è preso da YouTube e non dalle fonti non compresse assolutamente disponibili per tutti, a dimostrazione del tempo speso e della professionalità di chi ha messo insieme il tutto e di quanto gli fregasse essere parziale. Però i disonesti sono gli sviluppatori eh...
Che poi: abbiamo una tonnellata di materiale più recente, di build immediatamente precedenti la Gold, perché non usare quello? Se anche la resa complessiva del gioco è calata (questo è ancora tutto da dimostrare, il gioco voglio prima vederlo in 4k e da chi sa tweakarlo come si deve), quale esattamente è il problema, nel momento in cui si sa cosa si sta comprando (perché le ultime build ci sono e documentate)?
Poi oh, ognuno è libero di credere a quello che vuole, se la schifezza compressa su YouTube e le build bloccate pre-ottimizzazione sono ora quello che vedremo il 19 maggio io certo non posso farvi cambiare idea. Ma trovo stupidissimo che così a ridosso del lancio, non si riesca ancora a capire che è un tema che può essere approfondito e provato solo avendo sotto mano il gioco, e ormai ci siamo vicinissimi...
Intendo che se scorri le info in basso sull'amazzone trovi scritto "elegante custodia protettiva". Se fosse il semplice suit box per DVD non dovrebbero scrivere "elegante" ne tantomeno menzionarla tra i pro dell'edizione.
Non ti pare?
Eh ma appunto, perché stai quindi dicendo che non è la steelbook ma la scatola cinese? Non l'ho capito :stordita:
Amico gentilissimo e sommo Mod una domanda, anche se non sono affari miei... ma la ghigliottina sul discorso shop e' imposta da voi ( perché non e' argomento gradito) o e' un motivo legale in quanto in italia potreste avere noie legali?
Ciauzzzzzz
Esistono i PVT per certe domande.
In ogni caso a prescindere non vogliamo che si parli di mercatini e shop che vendono roba di cui non è minimamente certa la provenienza delle key.
senno mettiamo anche ebay...
certo che confrontare ultra a low per spacciarlo come downgrade...... :stordita:
http://i.imgur.com/vWIavGk.jpg
*Spartacus*
05-05-2015, 12:48
Non voletemene, ma io tutto quello che "vedo con i miei occhi" è gente che deve fare la caccia alle streghe e sentirsi perseguitata in questo mondo di grosse corporazioni, senza neanche provare ad accendere la materia grigia.
Non sto a dire che nulla sia cambiato perché ci son state proprio scelte tecniche (le volumetric clouds, il cambio nel sistema di illuminazione, alcune modifiche nella gestione dei cadaveri etc) e di design anche (vedasi quello della Caccia Selvaggia, ma vale letteralmente per tutti i personaggi principali - Geralt, Ciri, Yennefer), ma sono tutte ben documentate e come tali trasparenti. Non era questo il punto del discorso, che ci stanno "raggirando"? Perché diavolo continua ad uscire footage (vedasi il recentissimo invito degli YouTubers, o la marea di filmati che stanno uscendo in questi giorni)? Perché Momot e gli altri sono sempre lì a comunicare i vari dettagli sulle build (non finalizzate), al posto di starsene zitti e fare uscire il gioco dando alla gente solo il materiale in 4k bullshottato e con le inquadrature fighe? Ho letto tizi letteralmente dargli dei criminali perché non hanno listato ogni singola impostazione grafica di ogni singola build, cioè a questo si sta arrivando? :stordita:
Da un punto di vista più tecnico poi, bersi quella comparativa (ampiamente derisa all'estero) è proprio da stoccafissi, senza giri di parole.
Cioè non c'è un solo screen che mostri la stessa identica scena (la migliore comparativa è quella di Igni, e anche lì la location esatta è diversa), e la quasi totalità del materiale di comparazione è preso dalle build pre-Ultra di gennaio, quelle famose dove il gioco non faceva 60 frames su High e senza PhysX su 4790k + 980. Per giunta il tutto è preso da YouTube e non dalle fonti non compresse assolutamente disponibili per tutti, a dimostrazione del tempo speso e della professionalità di chi ha messo insieme il tutto e di quanto gli fregasse essere parziale. Però i disonesti sono gli sviluppatori eh...
Che poi: abbiamo una tonnellata di materiale più recente, di build immediatamente precedenti la Gold, perché non usare quello? Se anche la resa complessiva del gioco è calata (questo è ancora tutto da dimostrare, il gioco voglio prima vederlo in 4k e da chi sa tweakarlo come si deve), quale esattamente è il problema, nel momento in cui si sa cosa si sta comprando (perché le ultime build ci sono e documentate)?
Poi oh, ognuno è libero di credere a quello che vuole, se la schifezza compressa su YouTube e le build bloccate pre-ottimizzazione sono ora quello che vedremo il 19 maggio io certo non posso farvi cambiare idea. Ma trovo stupidissimo che così a ridosso del lancio, non si riesca ancora a capire che è un tema che può essere approfondito e provato solo avendo sotto mano il gioco, e ormai ci siamo vicinissimi...
Tutto questo l'hai scritto a me perche' ho risposto con una conferma alla questione DG?
Tralasciando che sono tra quelli che un gioco se lo fa' andare bene comunque se l'atmosfera e il gameplay mi rapisce nelle prime ore e che non sto qui a puntualizzare sull'erba ne su altri aspetti puramente tecnici che rappresentano di per se l'1% del gioco, ma io quando parlo di downgrade non lo faccio con chissa' quale risentimento verso i CDP o perche' voglio attribuirgli il termine ladri, mentecatti o che altro. Assolutamente no. Quando parlo di dg e' una semplice constatazione di quello che pensai 2 anni fa' quando vidi per la prima volta i trailer ingame di tw3 che riportavano in basso la scritta "actual footage". Per quando mi riguarda non resto piu' ne' scottato ne' sbigottito di fronte a certe situazioni perche' so perfettamente come funzionano certe meccaniche e soprattutto cosa puo' o non puo' essere fatto ad oggi in un vg. Specie dopo l'annuncio che il gioco doveva essere un multipiattaforma certi aspetti mi vennero subito chiariti. Quella qualita' visiva era impossibile da avere nel gioco finale e cosi e' stato. Forse in tanti sono cascati dal pero ma non io e ho fatto prima il riferimento al teaser di SW Battlefront perche' vedrai che si ripetera' la stessa storia.
Che ora tu mi dica che le foto non sono prese dalle stesse angolazioni e non sono nemmeno negli stessi luoghi suona come volere spezzare l'ennesima lancia a favore dei cdp. Se lo meritano per 101 motivi, ma non per questo. Da qualsiasi angolatura o posizione del mondo di gioco tu scatti una foto, l'erba sara' sempre la stessa, le ombre e l'illuminazione pure e cosi anche le texture. Quindi di che parliamo? Si vede lontano 1 km che certi aspetti grafici siano stati palesemente ridimensionati e cosi anche la distanza dell'orizzonte.
Il motivo non mi interessa e non mi interessa di proseguire nessuna caccia alle streghe. A me il gioco cosi come e' sta bene e l'ho detto anche altre volte. Pero' da qui a dire che i cdp sono lontani anni luce come modo di pensare rispetto al marcio che c'e' oggi nel mondo videoludico ce ne passa. Sono distanti questo si, ma nel modo di fare marketing alla fine c'e' una sola regola e vale per tutti. E' un modus operandi da quale difficilmente ti puoi sottrarre, in particolare ai livelli in cui sono arrivati i creatori di questa serie che lasciamelo dire sono stratosferici.
Eh ma appunto, perché stai quindi dicendo che non è la steelbook ma la scatola cinese? Non l'ho capito :stordita:
Perche' non c'e' scritto Steelbook. C'e' scritto elegante custodia...caxxo vuol dire? :D
Goldenboy81
05-05-2015, 13:00
Ma le foto le hai viste oppure ti ha dato errore il link? :stordita:
non solo le ho viste, ma mi sono anche strapiaciute!! :D :D :D
*Spartacus*
05-05-2015, 13:05
non solo le ho viste, ma mi sono anche strapiaciute!! :D :D :D
Pure a me. Ma il motivo era quello di mostrare il cambiamento che ha subito il gioco.
*Spartacus*
05-05-2015, 13:10
Toh, anche TW3 avra' la classica Patch al D1, come ormai la moda impone.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215975/the-witcher-3-wild-hunt-prevista-una-patch-al-day-one.aspx
psycho91
05-05-2015, 13:17
Per essere certi del downgrade aspettiamo il d1, anche se dagli ultimi footage sembra abbastanza evidente... Male che vada qualche modder anima pia ci metterà una pezza :D
p.s. Ovviamente dal punto di vista tecnico, nel complesso sarà sicuramente un capolavoro ;)
jotaro75
05-05-2015, 13:24
c'è una lista di shop autorizzati sul thread del DD, delle info per capire quale shop vende key fornite dai publisher e quale no, e nel caso di dubbi potete mandarmi un PVT.
scusa posso provare a dare un suggerimento in tal senso?visto che questo è un aspetto che ritenete importante, non sarebbe meglio invece che lasciare l'elenco degli shop nel thread "L'angolo del risparmio in digital download", dove non necessariamente entrano tutti, mettere in testa fra gli importanti un thread ad hoc dal titolo "Shop di DD di cui si può parlare nel forum"(o un titolo simile?)
Lo dico perchè cmq non è detto che tutti entrino nel thread del risparmio e non c'è niente in quel titolo che ti possa far immaginare che ci siano indicazioni specifiche su questo tipo di restrizioni
my 2 cents ;)
Ale55andr0
05-05-2015, 13:27
Che ora tu mi dica che le foto non sono prese dalle stesse angolazioni e non sono nemmeno negli stessi luoghi suona come volere spezzare l'ennesima lancia a favore dei cdp. Se lo meritano per 101 motivi, ma non per questo. Da qualsiasi angolatura o posizione del mondo di gioco tu scatti una foto, l'erba sara' sempre la stessa, le ombre e l'illuminazione pure e cosi anche le texture. Quindi di che parliamo? Si vede lontano 1 km che certi aspetti grafici siano stati palesemente ridimensionati e cosi anche la distanza dell'orizzonte.
quoto
comunque micheael che c'entra vederlo in 4k? non è che all'aumentare della risoluzione cambiano texture, modelli, densità dell'erba ecc...e i tweak poi che c'entrano nel valutare la resa del gioco in se rispetto le premesse mostrate tempo addietro con i filmati/screen spaccamascella? ma è mai possibile che si passi da un estremo all'altro senza una linea di dialogo "neutra"? cioè c'è chi deve difendere a priori dando sostanzialmente agli altri dei "graphics whore" e chi per contro ne fa una guerra santa tipo "ci stanno ingannando, venduti anche loro ecc." Io ad esempio parlo, e in caso, mi lagno, in relazione a certe premesse che mi aspettavo mantenute, (diamine, la palude nei filmati non ha lontanamente la stessa resa che aveva prima, ma posso aver dubbi e/o incacchiarmi in merito o no?), non si tratta ne di caccia alla streghe, ne di voler giudicare il gioco in base ai fili d'erba, ma il gioco è ANCHE grafica ed ANCHE bellezza visiva e non vedo perchè non si debba volere ANCHE quello ai massimi livelli senza sentire le solite frasi fatte "eh ma la grafica non è tutto, e ma il gameplay è quello che conta ecc." :fagiano: Non è una questione di trasparenza, se tu prima mi mostri qualcosa di straordinario e poi la ridimensioni, io non ti dico che me la stai facendo alle spalle, ma ho tutto il DIRITTO di essere deluso perchè puoi metterla in mille modi diversi ma tu con quelle immagini mi hai illuso e hai generato aspettative che mi aspetto, di logica, che come minimo vengano mantenute se non migliorate. Tutto questo sempre fiducioso che magari la realtà sarà molto diversa e lietisismo di sbagliarmi in caso :)
Goldenboy81
05-05-2015, 13:35
ma secondo me, a sedare questo tipo di discussioni, ci dovrebbe essere un fatto, penso abbastanza certo:
in che % siamo certi della macchina da cui provengono le immagini?
ps4, x1?
pc? se pc, come è stato settato?
è legittimo farsi venire il dubbio, ma SENTENZIARE definitivamente, mi sembra abbastanza prematuro, se non ridicolo.
io prenderò la mia copia retail, sparerò tutto a manetta,e a quel punto, con tutta l'onestà intellettuale possibile, potrò dire se oggettivamente le promesse saranno state mantenute. [che già di per sé, sta frase ha poco senso].
topgun90
05-05-2015, 13:43
Le foto le vedi con i tuoi occhi, c'e' poco da aggiungere. Ormai e' una prassi di ogni Sh. Vedrai quando uscira' Battlefront se sara' come hanno mostrato nel Teaser.
ma secondo me, a sedare questo tipo di discussioni, ci dovrebbe essere un fatto, penso abbastanza certo:
in che % siamo certi della macchina da cui provengono le immagini?
ps4, x1?
pc? se pc, come è stato settato?
è legittimo farsi venire il dubbio, ma SENTENZIARE definitivamente, mi sembra abbastanza prematuro, se non ridicolo.
io prenderò la mia copia retail, sparerò tutto a manetta,e a quel punto, con tutta l'onestà intellettuale possibile, potrò dire se oggettivamente le promesse saranno state mantenute. [che già di per sé, sta frase ha poco senso].
Su battlefront c'è scritto a caratteri cubitali che non era actual game footage,ma era un video creato con il motore grafico del gioco che è ben diverso.Tuttavia la scritta serviva per ingannare i meno esperti e con quel video attirare frotte di bimbi nutella! Se non hanno mostrato gameplay è semplicemente perchè devono garantire 60fps a 1080 sulle scatole e posso già immaginare la qualità del dettaglio :muro:
Lo ripeto da un miliardo di anni: se una sh ha un motore grafico eccezionale,non c'è nulla che le impedisca di mostrarlo a 360 gradi anche a mesi dal lancio di gioco. Quando hai da nascondere qualcosa,non mostri nulla,rilasci dichiarazioni a metà (crysis 2 docet ). E vedrete che i famosi dettagli ultra,PURTROPPO,saranno l'ennesima presa in giro per tenerci buoni.Vorrei sbagliarmi tanto,ma ho paura che sia così
quoto
comunque micheael che c'entra vederlo in 4k? non è che all'aumentare della risoluzione cambiano texture, modelli, densità dell'erba ecc...e i tweak poi che c'entrano nel valutare la resa del gioco in se rispetto le premesse mostrate tempo addietro con i filmati/screen spaccamascella? ma è mai possibile che si passi da un etremo all'altro senza una linea di dialogo "neutra"? cioè c'è chi deve difendere a priori dando sostanzialmente agli altri dei "graphics whore" e chi per contro ne fa una guerra santa tipo "ci stanno ingannando, venduti anche loro ecc." Io ad esempio parlo, e in caso, mi lagno, in relazione a certe premesse che mi aspettavo mantenute, (diamine, la palude nei filmati non ha lontanamente la stessa resa che aveva prima, ma posso aver dubbi e/o incacchiarmi in merito o no?), non si tratta ne di caccia alla streghe, ne di voler giudicare il gioco in base ai fili d'erba, ma il gioco è ANCHE grafica ed ANCHE bellezza visiva e non vedo perchè non si debba volere ANCHE quello ai massimi livelli senza sentire le solite frasi fatte "eh ma la grafica non è tutto, e ma il gameplay è quello che conta ecc." Non è una questione di trasparenza, se tu prima mi mostri qualcosa di straordinario e poi la ridimensioni, io non ti dico che me la stai facendo alle spalle, ma ho tutto il DIRITTO di essere deluso perchè puoi metterla in mille modi diversi ma tu con quelle immagini mi hai illuso e hai generato aspettative che mi aspetto, di logica, che come minimo vengano mantenute se non migliorate. Tutto questo sempre fiducioso che magari la realtà sarà molto diversa e lietisismo di sbagliarmi in caso
Concordo appieno....non so nella versione finale,ma nei video visti,il galoppo del cavallo non solleva nemmeno un filo di polvere,mentre nel paesaggio innevato non lasciava nemmeno un orma.Oltre all'erba e alla vegetazione in genere che non mi sembra fatta come speravo. Ormai quando sento "titolo multipiattaforma" getto la spugna :rolleyes:
ELGAMOTH
05-05-2015, 13:51
Questo è lo screenshot di quello che appare nel mio ordine. Effettivamente non si capisce bene se mi arriverà il 19 maggio o se spediranno quel giorno...
Per me cmq 2-3 giorni non cambiano molto, in quanto al 90% dovrò prima cambiare il PC :mc: :mc: :cry: :cry:
http://i.imgur.com/3QJVVHn.jpg
P.S.: ho appena chiesto cosa sia l'elegante custodia... Vediamo se qualcuno risponde...
quoto
comunque micheael che c'entra vederlo in 4k? non è che all'aumentare della risoluzione cambiano texture, modelli, densità dell'erba ecc...e i tweak poi che c'entrano nel valutare la resa del gioco in se rispetto le premesse mostrate tempo addietro con i filmati/screen spaccamascella? ma è mai possibile che si passi da un estremo all'altro senza una linea di dialogo "neutra"? cioè c'è chi deve difendere a priori dando sostanzialmente agli altri dei "graphics whore" e chi per contro ne fa una guerra santa tipo "ci stanno ingannando, venduti anche loro ecc." Io ad esempio parlo, e in caso, mi lagno, in relazione a certe premesse che mi aspettavo mantenute, (diamine, la palude nei filmati non ha lontanamente la stessa resa che aveva prima, ma posso aver dubbi e/o incacchiarmi in merito o no?), non si tratta ne di caccia alla streghe, ne di voler giudicare il gioco in base ai fili d'erba, ma il gioco è ANCHE grafica ed ANCHE bellezza visiva e non vedo perchè non si debba volere ANCHE quello ai massimi livelli senza sentire le solite frasi fatte "eh ma la grafica non è tutto, e ma il gameplay è quello che conta ecc." :fagiano: Non è una questione di trasparenza, se tu prima mi mostri qualcosa di straordinario e poi la ridimensioni, io non ti dico che me la stai facendo alle spalle, ma ho tutto il DIRITTO di essere deluso perchè puoi metterla in mille modi diversi ma tu con quelle immagini mi hai illuso e hai generato aspettative che mi aspetto, di logica, che come minimo vengano mantenute se non migliorate. Tutto questo sempre fiducioso che magari la realtà sarà molto diversa e lietisismo di sbagliarmi in caso :)
mi e' venuta in mente un gioco esclusiva ultra pubblicizzato da sony.... the order ...... grafica grafica e poi gameplay ridicolo e per far girare il gioco hanno dovuto simulare un 16/9 percio' el bande nere in game per ridurre la zona grafica.... Preferisco vecchia scuola, prima gameplay, storia e per ultimo la grafica....
Forse e' solo un parere personale...
Per ultimo parliamo di video e immagini postate.... aspettiam di vedere qualcosa di reale....
Ciauz
dStefano93
05-05-2015, 13:57
mi e' venuta in mente un gioco esclusiva ultra pubblicizzato da sony.... bloodborne...... grafica grafica e poi gameplay ridicolo e per far girare il gioco hanno dovuto simulare un 16/9 percio' el bande nere in game per ridurre la zona grafica.... Preferisco vecchia scuola, prima gameplay, storia e per ultimo la grafica....
Forse e' solo un parere personale...
Per ultimo parliamo di video e immagini postate.... aspettiam di vedere qualcosa di reale....
Ciauz
Penso ti riferisca a The Order 1866, non Bloodborne
Bruce Deluxe
05-05-2015, 13:59
Questo è lo screenshot di quello che appare nel mio ordine. Effettivamente non si capisce bene se mi arriverà il 19 maggio o se spediranno quel giorno...
Per me cmq 2-3 giorni non cambiano molto, in quanto al 90% dovrò prima cambiare il PC :mc: :mc: :cry: :cry:
P.S.: ho appena chiesto cosa sia l'elegante custodia... Vediamo se qualcuno risponde...
A me dice consegna venerdì 22 (ho il prime), se ti rispondono facci sapere che dicono della custodia :D
ELGAMOTH
05-05-2015, 14:05
A me dice consegna venerdì 22 (ho il prime), se ti rispondono facci sapere che dicono della custodia :D
Appena qualcuno mi risponde (se lo fanno) vi faccio sapere :D
P.S.: considera che io l'ho "prenotato" a novembre 2014 :D :D
Einhander
05-05-2015, 14:08
Tutto questo l'hai scritto a me perche' ho risposto con una conferma alla questione DG?
-cut-
-cut-
E' un modus operandi da quale difficilmente ti puoi sottrarre, in particolare ai livelli in cui sono arrivati i creatori di questa serie che lasciamelo dire sono stratosferici.
Vabbhe no aspetta qui hai proprio commesso un fail, soprattutto nella prima parte.
Presupponendo che essendo cose emerse tipo anni fa alcune sono state passibili di cambiamenti e questi ultimi non sono di certo rimasti nascosti vista la quantita' di materiale trapelata successivamente sia a livello di video come di screenshot e gameplay sia a livello di gameplay e tutto questo sempre rispettando la MASSIMA TRASPARENZA POSSIBILE e comunicando tutti sempre tramite forum aggiornati quotidianamente.
Se poi vuoi prendere come riferimento quella carrellata di immagini RIDICOLE che sono state postate a riferimento del presunto downgrade allora arriviamo proprio all'ilarita' piu' totale.
Vengono paragonati screenshots a settaggi diversi -tra l'altro senza manco sapere quali- build diverse, condizioni ambientali, di illuminazione -naturale- e condizioni di meteo differenti e spesso persino in luoghi diversi e tutto cio' avendo la consapevolezza che non si e' visto ancora nulla con tutto a palla ed con filtri vari attivi..
Stiamo dinuovo facendo i conti con il nulla piu' totale e francamente la solidita' di certe argomentazioni equivale alla pasta frolla.
Sulla parte del marketing approvo in parte, ovvero il fine e' quello, ma COME ci si arriva puo' essere molto diverso, mentre qui si tende sempre a semplificare e a fare di tutta l'erba un fascio -anche se in parte- solo perche' e' piu facile ed implica minore utilizzo di materia grigia.
Ricordo ai piu' che quando si vedevano video di gameplay o demo di ben altri giochi come "cane che guarda" la reale grafica si e' vista praticamente solo alla fine e la trasparenza del team e' stata praticamente torbida come un secchio di petrolio appena estratto.
Questo non esula certo dalla fondamentale condizioni di non perfezione che grava su tutti i team CDP inclusi quindi sicuramente qualche errore o magari anche piu' i qualcuno, l'avranno sicuramente fatto, ma da qui a gridare al downgrade senza neanche avere il gioco in mano francamente e' ridicolo, come lo e' la volonta' di percepire per forza di cose del marcio anche in chi fa di tutto per non averlo e per essere trasparente ha DECISAMENTE stancato.
Potremmo semplicemente rimandare la discussione -la cui importanza e' assolutamente irrilevante ai piu' qui- a quando avrete\avremo il gioco in mano ???
Grazie.
Einhander
05-05-2015, 14:15
OT
In battlefront 3 e' chiaramente scritto ENGINE GAME FOOTAGE che non vuol dire IN GAME FOOTAGE per quanto minima e' una differenza abissale, quindi anche qui, fermo restando che gli stessi dice hanno comunicato che non sara' necessariamente garantita su tutte le piattaforme quella qualita', si parla senza avere prestato SUFFICIENTE attenzione..:rolleyes:
Einhander
05-05-2015, 14:24
Maaaaaaaaaaaaa tipo parlare del fatto che quello che finora si e' visto conferma o se non lo fa MENTE decisamente bene, il concetto che ogni luogo e' stato creato a mano??
Invece di spendere milioni di caratteri sui fili d'erba in un gioco che ancora non avete potremmo per esempio parlare della varieta' poligonale che si vede in giro porca ev@, di come novigrad ma anche i semplici scorci di boschi, paludi e valli asfalti in un paio di immagini il tanto -e inspiegabilmente- osannato -a livello tecnico-artistico- DA:I, anche prendendo come riferimento dei screenshot statici :°D
Cioe' ma sono solo io che mi rendo conto di questo aspetto?
E porca miseria e' una cosa molto piu' lampante dei millemila effettoni grafici nonche' quello che contribuisce in modo maggiore -insieme alla parte strettamente artistica- ad elevare, e di gran lunga, quello che si e' visto finora sugli altri open world che si sono giocati\visti di recente -vabbhe skyrim manco lo nomino, anche se tra lui e DA:I non so' quale sia peggio- sotto questo punto di vista.
Ed e' quello che mi spingerebbe -chiaramente accompagnato da una narrazione degna e quest a pari livello- a godere nell'esplorare un luogo cosi' vasto. Il sapere che quello che vedro' non e' stato generato da un editor o da un modellatore che USA UN EDITOR mi esalta francamente, perche' e' una pratica quasi sconosciuta in questo tipo di ambientazioni e giochi.
Cioe' dai alla fine se lo stelo d'erba e' fico o fichissimo e' proprio di secondaria se nn infima importanza anche difronte ad elemento del genere.
Ma di brutto porca eva -tra l'altro come se ci fosse qualcuno che a livello grafico potesse competere :°D-..
City Hunter '91
05-05-2015, 14:38
Pero' da qui a dire che i cdp sono lontani anni luce come modo di pensare rispetto al marcio che c'e' oggi nel mondo videoludico ce ne passa. Sono distanti questo si, ma nel modo di fare marketing alla fine c'e' una sola regola e vale per tutti. E' un modus operandi da quale difficilmente ti puoi sottrarre, in particolare ai livelli in cui sono arrivati i creatori di questa serie che lasciamelo dire sono stratosferici.
Vero, il discorso è semplice: se sei sul mercato diventi commerciale, in modo più o meno ampio, e se sei commerciale o ti adegui al mercato oppure chiudi baracca, non c'è molto da aggiungere; questo discorso vale per tutto, ad es. la musica: il presunto cantante che vive di fama e gloria non esiste, tutti, chi più chi meno, sono commerciali e devono esserlo, se non hanno voglia di cambiare mestiere.
UnicoPCMaster
05-05-2015, 14:45
Quella è la data in cui dovrebbero consegnarti il gioco a casa.
*Spartacus*
05-05-2015, 14:45
edit
Topgun sarebbe doveroso da parte citare il nome di chi scrive i post che quoti, perche' oltre che ad essere corretto permette pure di capire chi ha detto cosa a chi. Grazie.
Mitico. Ti ringrazio e vediamo che rispondono. A me comunque con Prime mi dice consegna il 19 (il giorno dell'uscita). Speriamo bene.
Vabbhe no aspetta qui hai proprio commesso un fail, soprattutto nella prima parte.
Presupponendo che essendo cose emerse tipo anni fa alcune sono state passibili di cambiamenti e questi ultimi non sono di certo rimasti nascosti vista la quantita' di materiale trapelata successivamente sia a livello di video come di screenshot e gameplay sia a livello di gameplay e tutto questo sempre rispettando la MASSIMA TRASPARENZA POSSIBILE e comunicando tutti sempre tramite forum aggiornati quotidianamente.
Se poi vuoi prendere come riferimento quella carrellata di immagini RIDICOLE che sono state postate a riferimento del presunto downgrade allora arriviamo proprio all'ilarita' piu' totale.
Vengono paragonati screenshots a settaggi diversi -tra l'altro senza manco sapere quali- build diverse, condizioni ambientali, di illuminazione -naturale- e condizioni di meteo differenti e spesso persino in luoghi diversi e tutto cio' avendo la consapevolezza che non si e' visto ancora nulla con tutto a palla ed con filtri vari attivi..
Stiamo dinuovo facendo i conti con il nulla piu' totale e francamente la solidita' di certe argomentazioni equivale alla pasta frolla.
Sulla parte del marketing approvo in parte, ovvero il fine e' quello, ma COME ci si arriva puo' essere molto diverso, mentre qui si tende sempre a semplificare e a fare di tutta l'erba un fascio -anche se in parte- solo perche' e' piu facile ed implica minore utilizzo di materia grigia.
Ricordo ai piu' che quando si vedevano video di gameplay o demo di ben altri giochi come "cane che guarda" la reale grafica si e' vista praticamente solo alla fine e la trasparenza del team e' stata praticamente torbida come un secchio di petrolio appena estratto.
Questo non esula certo dalla fondamentale condizioni di non perfezione che grava su tutti i team CDP inclusi quindi sicuramente qualche errore o magari anche piu' i qualcuno, l'avranno sicuramente fatto, ma da qui a gridare al downgrade senza neanche avere il gioco in mano francamente e' ridicolo, come lo e' la volonta' di percepire per forza di cose del marcio anche in chi fa di tutto per non averlo e per essere trasparente ha DECISAMENTE stancato.
Potremmo semplicemente rimandare la discussione -la cui importanza e' assolutamente irrilevante ai piu' qui- a quando avrete\avremo il gioco in mano ???
Grazie.
Infatti non ho mai detto che i CDP navigano nel marcio come fa' ad esempio ubisoft, veri maestri dell'imbroglio e dell'uso del famigerato Cetriolone, ma il succo e' diverso solo in parte.
Dove sarebbe il Fail che ho commesso?
Ho detto che c'e' stato un ridimensionamento della qualita' e questo e' un dato di fatto. Che sia avvenuto tutto ad un tratto o poco a poco cambia nulla. Che sia stato rilasciato nel corso del tempo che separa il gioco dalla release ufficiale materiale sempre piu' downgradato perche' cosi facendo e' piu' "TRASPARENTE" a me fa solamente ridere.
Suona come sparare direttamente in testa ad un cristiano oppure ammazzarlo di botte lentamente. Scusa ma non ha senso.
Se cercaste per un attimo a fare anche solo finta di non sapere che dietro a TW3 ci sono i CDP sono sicuro che in molti qui dentro getterebbero a terra questa maschera di benevola accondiscendenza e prenderebbero la questione ben piu' seriamente.
Addirittura c'e' chi fa' appello alle mod, o al 4k o ai Santi in paradiso. Dai su, un po' di coerenza con quanto detto nei confronti di altri giochi schifati e derisi. Faccio l'esempio di Skyrim. Gioco orrendo all'uscita che ad oggi è quasi diventato un termine di paragone per certi aspetti solo grazie all'olio di gomito delle migliaia di modders di tutto il mondo che l'hanno saputo stravolgere e ampliare. Bethesta in tutto questo centra qualcosa? Necessita di applausi? Assolutamente no. Evitiamo di tirare in ballo cose che esulano dal gioco creato dalla SH di provenienza e basiamoci su quello che si e' finora visto.
Altro discorso che proprio non regge. Perche' cavolo a 2 settimane dall'uscita ancora si brancola nel buio con la questione dei settings Ultra? Se tanti di noi hanno dei quesiti e' proprio perche', come obbliga la moda e lo ripeto, certe indiscrezioni non devono mai trapelare fino alla fine. Ce lo fate vedere un video girato su PC con tutto a palla oppure e' un segreto?
Io ogni giorno sui siti di mezzo mondo trovo in media una 10a di notizie riguardanti TW3. Ci stanno veramente massacrando di pubblicita' in questo senso, un video girato chissa' come a destra, una fotina presa chissa' quando a sinistra, una frasetta twittata da uno sviluppatore su, il parere di un esperto giu'...ma mai quello che mi interessa sapere.
A me sta bene gia' quello che ho visto come voi in questi giorni e non mi va' di ripeterlo ogni post per evitare di essere linciato, pero' certi atteggiamenti da parte di sviluppatori come i CDP non li capisco proprio e certe spiegazioni cosi comprensive da parte di voi utenti ancora meno.
P.S. Tanto per correggere una tua affermazione, di Watch Dogs il downgrade lo si e' visto mese dopo mese e non all'uscita. ;)
ELGAMOTH
05-05-2015, 14:52
Quella è la data in cui dovrebbero consegnarti il gioco a casa.
Si, il mio unico dubbio è perchè c'è anche scritto che sarà disponibile dal 19 Maggio, quindi il mio unico dubbio è se riescono a spedirmelo direttamente a casa dal loro fornitore o se prima deve passare da Amazon con eventuali ritardi (cmq max 1-2 giorni)...
UnicoPCMaster
05-05-2015, 14:55
Si, il mio unico dubbio è perchè c'è anche scritto che sarà disponibile dal 19 Maggio, quindi il mio unico dubbio è se riescono a spedirmelo direttamente a casa dal loro fornitore o se prima deve passare da Amazon con eventuali ritardi (cmq max 1-2 giorni)...
Il fornitore lo da amazon che poi lo spedisce, però i fornitori consegnano le copie un pò prima dell'uscita, infatti può capitare che te lo spediscono uno-due giorni prima dell'uscita (multiplayer.com a volte è capitato, amazon una volta) in modo che, salvo imprevisti, venga recapitato il giorno ufficiale di rilascio.
*Spartacus*
05-05-2015, 14:56
Solitamente dovrebbero spedire 2 gg prima per farti arrivare il pacco a casa per il Day1. Se cosi non e' allora e' ovvio che per il 19 non ce l'hai.
...e io mi ammazzo :sofico:
topgun90
05-05-2015, 15:04
Topgun sarebbe doveroso da parte citare il nome di chi scrive i post che quoti, perche' oltre che ad essere corretto permette pure di capire chi ha detto cosa a chi. Grazie.
Mitico. Ti ringrazio e vediamo che rispondono. A me comunque con Prime mi dice consegna il 19 (il giorno dell'uscita). Speriamo bene.
Infatti non ho mai detto che i CDP navigano nel marcio come fa' ad esempio ubisoft, veri maestri dell'imbroglio e dell'uso del famigerato Cetriolone, ma il succo e' diverso solo in parte.
Ho detto che c'e' stato un ridimensionamento della qualita' e questo e' un dato di fatto. Che sia avvenuto tutto ad un tratto o poco a poco cambia nulla. Che sia stato rilasciato nel corso del tempo che separa il gioco dalla release ufficiale materiale sempre piu' downgradato perche' cosi facendo e' piu' "TRASPARENTE" a me fa solamente ridere.
Suona come sparare direttamente in testa ad un cristiano oppure ammazzarlo di botte lentamente. Scusa ma non ha senso.
Se cercaste per un attimo a fare anche solo finta di non sapere che dietro a TW3 ci sono i CDP sono sicuro che in molti qui dentro getterebbero a terra questa maschera di benevola accondiscendenza e prenderebbero la questione ben piu' seriamente.
Addirittura c'e' chi fa' appello alle mod, o al 4k o ai Santi in paradiso. Dai su, un po' di coerenza con quanto detto nei confronti di altri giochi schifati e derisi. Faccio l'esempio di Skyrim. Gioco orrendo all'uscita che ad oggi è quasi diventato un termine di paragone per certi aspetti solo grazie all'olio di gomito delle migliaia di modders di tutto il mondo che l'hanno saputo stravolgere e ampliare. Bethesta in tutto questo centra qualcosa? Necessita di applausi? Assolutamente no. Evitiamo di tirare in ballo cose che esulano dal gioco creato dalla SH di provenienza e basiamoci su quello che si e' finora visto.
Altro discorso che proprio non regge. Perche' cavolo a 2 settimane dall'uscita ancora si brancola nel buio con la questione dei settings Ultra? Se tanti di noi hanno dei quesiti e' proprio perche', come obbliga la moda e lo ripeto, certe indiscrezioni non devono mai trapelare fino alla fine. Ce lo fate vedere un video girato su PC con tutto a palla oppure e' un segreto?
Io ogni giorno sui siti di mezzo mondo trovo in media una 10a di notizie riguardanti TW3. Ci stanno veramente massacrando di pubblicita' in questo senso, un video girato chissa' come a destra, una fotina presa chissa' quando a sinistra, una frasetta twittata da uno sviluppatore su, il parere di un esperto giu'...ma mai quello che mi interessa sapere.
A me sta bene gia' quello che ho visto come voi in questi giorni e non mi va' di ripeterlo ogni post per evitare di essere linciato, pero' certi atteggiamenti da parte di sviluppatori come i CDP non li capisco proprio e certe spiegazioni cosi comprensive da parte di voi utenti ancora meno.
P.S. Tanto per correggere una tua affermazione, di Watch Dogs il downgrade lo si e' visto mese dopo mese e non all'uscita. ;)
Hai ragione ti chiedo scusa...è la forza di una abitudine sbagliata!
In ogni caso concordo in toto con il tuo post:D
Purtroppo per farsi un'idea esatta di un possibile downgrade dovremmo quantomeno ottenere screen e gameplay ad ultra con tutti i filtri attivi. Valutare immagini a settaggi diversi non ha senso.
Ad esempio lamentarsi della mancanza di polvere sollevata dal galoppo di un cavallo in un gameplay sì a settaggi ultra, ma SENZA IMPOSTAZIONI NVIDIA e chissà che altro, è senza alcun senso logico.
bhe... scrivono perché c'e' gente che cerca quelle notizie... e' come dire ma come cavolo fanno a tenere Barbara D'Urso a canale 5.... guardi gli ascolti e vedi che il pubblico vuole quello....
Alla fine tutto gira sui soldi...
*Spartacus*
05-05-2015, 15:14
Purtroppo per farsi un'idea esatta di un possibile downgrade dovremmo quantomeno ottenere screen e gameplay ad ultra con tutti i filtri attivi. Valutare immagini a settaggi diversi non ha senso.
Ad esempio lamentarsi della mancanza di polvere sollevata dal galoppo di un cavallo in un gameplay sì a settaggi ultra, ma SENZA IMPOSTAZIONI NVIDIA e chissà che altro, è senza alcun senso logico.
infatti mi lamento appunto di questo. 14 gg alla release e ancora non si é visto un gameplay aggiornato come si deve per PC. Se vi pare normale.
bhe... scrivono perché c'e' gente che cerca quelle notizie... e' come dire ma come cavolo fanno a tenere Barbara D'Urso a canale 5.... guardi gli ascolti e vedi che il pubblico vuole quello....
Alla fine tutto gira sui soldi...
Perfettamente d'accordo ma qui c'è un bel controsenso. Tu mi parli che la robba divulgata é quello che la gente vuole ma allo stesso tempo non rilasciano quello che la gente vorrebbe vedere. Dateci un video girato a dettagli ultra di 15 minuti e vediamo quanti like si becca sul tubo.
perché sono cosi restii?
almeno per valutare frame rate e il tanto sbandierato pelo in movimento.
topgun90
05-05-2015, 15:15
Il settaggio nvidia del fumo contribuisce a rendere quest'ultimo piu' vivo e voluminoso,non a spegnerlo del tutto :asd: E dai video,io non ho visto un granello di polvere....se adesso ci vuole una features Nvidia per un po' di polvere allora veramente siamo alla frutta :muro:
ELGAMOTH
05-05-2015, 15:16
Il fornitore lo da amazon che poi lo spedisce, però i fornitori consegnano le copie un pò prima dell'uscita, infatti può capitare che te lo spediscono uno-due giorni prima dell'uscita (multiplayer.com a volte è capitato, amazon una volta) in modo che, salvo imprevisti, venga recapitato il giorno ufficiale di rilascio.
Sarebbe bellissimo averlo anche prima :D :D (anche se tanto non ci si potrebbe giocare, ma intanto installarlo si XD XD)
Darkless
05-05-2015, 15:18
Se fottesega del downgrade anche tu batti le mani
http://www.ekiscoaching.it/wp-content/uploads/2012/04/mental-training-applauso-220x220.jpg
Darkless
05-05-2015, 15:24
Le lingue presenti nelle varie edizioni retail erano già state postate ?
http://forums.cdprojektred.com/threads/35388-The-Witcher-3-Wild-Hunt-Language-availability
Hello folks
I have seen people asking questions about which languages come with which versions of the game. Usually because they are interested in ordering a copy from a "foreign" (a country outside where they live) country or they live in a 'foreign" (a country they are not from) country and want to get a copy with their native language. I have created a listing of which countries carry which languages. You can see it below. These apply to all platforms PC, Xbox One and PlayStation 4. There is no difference between platforms when it comes to language. If any countries are missing, please let us know and we will try to get the info on the missing countries.
Text means on screen print & subtitles. VO mean the audio language spoken in the game. Print means the language in printed materials like instructions.
Poland
Text: Russian/Czech/Hungarian/English/Polish
VO: English/Russian/Polish
Print: Polish
United Kingdom, Sweden, The Netherlands, Iceland, Ireland, Belgium, Denmark, Finland, Norway, Portugal
Print: English+Quickstart Swedish/Finnish/Dutch/Portuguese
Germany, Austria, Liechtenstein, Luxembourg, Switzerland
Text: English/French/Italian/German/Spanish/Polish
VO: English/French/German/Polish
Print: German
France, Monaco, Belgium
Print: French
Italy, San Marino
Print:Italian
Spain, Andorra
Print: Spanish
Russia, Ukraine, Belarus, Latvia, Estonia, Lithuania, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Macedonia, Moldova, Tajikistan, Turkmenistan, Uzbekistan
Print: Russian
Czech Republic, Slovakia
Print: Czech
Hungary
Print: Hungarian
Turkey, Romania, Bulgaria, Serbia, Bosnia and Herzegovina, Croatia, Montenegro, Greece, Cyprus, Malta
Print: English
Israel
United Arab Emirates, Kingdom of Saudi Arabia, Kuwait, Qatar, Oman, Bahrain, Egypt, Jordan, Lebanon
Text: English/Arabic
VO: English
Print: English/Arabic
South Africa; Angola; Botswana; Ghana; Lesotho; Kenya; Malawi; Mauritius; Mozambique; Namibia; Nigeria; Tanzania; Swaziland; Zambia; Zimbabwe, Uganda
Print:English
Taiwan, Hong Kong
Text: English/Traditional Chinese/Korean
Singapore, Thailand, Malaysia, Indonesia, Philippines
Print: English/Traditional Chinese
South Korea
Print: English/Korean
Japan
Text: Japanese/English
VO: Japanese/English
Print: Japanese
India
Australia, New Zealand
Print:English
USA and Mexico
Text: English/ Brazilian Portuguese/Latin American Spanish/French/Polish
VO: English/ Brazilian Portuguese/French/Polish
Canada
Print: English/French
Brazil
Print: Brazilian Portuguese
Venezuela,Uruguay, Peru, Paraguay, Ecuador, Bolivia, Argentina, Chile
Print: English/Latin American Spanish
Hope this helps.
Faccio notare che le copie retail acquistate in UK non hanno l'italiano, nel caso qualcuno avesse preordinato lì.
Vien da chiedersi se tramite Galaxy si aggirerà la cosa.
infatti mi lamento appunto di questo. 14 gg alla release e ancora non si é visto un gameplay aggiornato come si deve per PC. Se vi pare normale.
Perfettamente d'accordo ma qui c'è un bel controsenso. Tu mi parli che la robba divulgata é quello che la gente vuole ma allo stesso tempo non rilasciano quello che la gente vorrebbe vedere. Dateci un video girato a dettagli ultra di 15 minuti e vediamo quanti like si becca sul tubo.
perché sono cosi restii?
almeno per valutare frame rate e il tanto sbandierato pelo in movimento.
Belen ha fatto vedere la farfallina (tatuaggio) e non l'altra farfallina...... Devono riuscire a tenerti nella notizia piu' tempo possibile e farti venire fame di quello che vogliono loro.... poi alla fine a loro interessano ascolti\vendite.... se ti facessero vedere tutto e subito poi come fanno a tenere alto lo stimolo?
Ciauz
*Spartacus*
05-05-2015, 15:29
http://www.ekiscoaching.it/wp-content/uploads/2012/04/mental-training-applauso-220x220.jpg
Guarda che alla fine dei conti a me piu' del downgrade interessa capire perche' certi comportamenti vengono attuati solo con i CDP mentre col resto ci si limita a mettere un bel bollino rosso con scritto "merda" che viene tramandato per anni in diverse discussioni.
A me piace la coerenza e l'onesta intellettuale, almeno a leggerla in un forum di vg. Se poi siamo cosi attenti ad analizzare ogni cavillo del gioco, e qui mi sembra che siete tutti molto bravi e preparati in questo, non capisco come possa invece essere tumulata con un breve chissene la questione sollevata in queste pagine. Facciamo informazione solo quando e come ci pare?
Belen ha fatto vedere la farfallina (tatuaggio) e non l'altra farfallina...... Devono riuscire a tenerti nella notizia piu' tempo possibile e farti venire fame di quello che vogliono loro.... poi alla fine a loro interessano ascolti\vendite.... se ti facessero vedere tutto e subito poi come fanno a tenere alto lo stimolo?
Ciauz
Veramente io di Belen ho visto farfalla, farfallette e pure il farfallone..peccato che di mezzo oltre a quella c'era pure il lombrico :asd:
JuanCarlos
05-05-2015, 15:33
http://media2.giphy.com/media/z1FzPhvrIZXTa/giphy.gif
Bruce Deluxe
05-05-2015, 15:39
dato che c'erano diversi utenti interessati segnalo che gog galaxy è in open beta da oggi
http://www.gog.com/galaxy
Guarda che alla fine dei conti a me piu' del downgrade interessa capire perche' certi comportamenti vengono attuati solo con i CDP mentre col resto ci si limita a mettere un bel bollino rosso con scritto "merda" che viene tramandato per anni in diverse discussioni.
A me piace la coerenza e l'onesta intellettuale, almeno a leggerla in un forum di vg. Se poi siamo cosi attenti ad analizzare ogni cavillo del gioco, e qui mi sembra che siete tutti molto bravi e preparati in questo, non capisco come possa invece essere tumulata con un breve chissene la questione sollevata in queste pagine. Facciamo informazione solo quando e come ci pare?
Veramente io di Belen ho visto farfalla, farfallette e pure il farfallone..peccato che di mezzo oltre a quella c'era pure il lombrico :asd:
Sara' che io sono uno concreto .... io aspetto la release per vedere se merita o non merita....
Se devo essere sincero, sono rimasto male solo per il discorso delle 2 espansioni ufficializzate e messe in vendita prima della release del wiccio 3.... Immaginavo delle espansioni ma hanno sbagliato i tempi soprattutto dopo i rinvii.....
Dell'erba che non sembra erba, dei lupi con la permanente, del downgrade senza avere immagini ufficiali etc... non me frega niente.... sino alla release possono modificare tutto (anche dopo la release)....
Ciauz
Ale55andr0
05-05-2015, 15:43
ma SENZA IMPOSTAZIONI NVIDIA e chissà che altro, è senza alcun senso logico.
guarda quella per me è una aggravante maggiore...
cioè fammi capire, allora io che pago il gioco come un qualsivoglia utente nvidia devo quindi avere una grafica inferiore e solo con le feature verdi il gioco sarà visivamente al meglio? no perchè sti svaniti dicevano che non avrebbero supportato mantle (di cui nel caso specifico non mi interessa niente, beninteso) perchè è una feature esclusiva e mo se ne viene fuori che la "vera grafica" la vedremo e la potremo giudicare solo gli effetti nvidia attivi? :rolleyes: se il gioco dovesse essere visivamente migliore dalla notte il giorno con feature attivabili o utilizzabili senza uccidere il frame rate solo su schede di una certa marca lo considererei ancor più grave di un qualsivoglia downgrade e gli tirerei su una shitstorm che nemmeno si immaginano...passi per foglioline svolazzanti o i lupi con la permantente ma se davvero faranno tutta questa differenza a patto di avere un certo hardware la considererei una cosa GRAVISSIMA
*Spartacus*
05-05-2015, 15:43
Sara' che io sono uno concreto .... io aspetto la release per vedere se merita o non merita....
Se devo essere sincero, sono rimasto male solo per il discorso delle 2 espansioni ufficializzate e messe in vendita prima della release del wiccio 3.... Immaginavo delle espansioni ma hanno sbagliato i tempi soprattutto dopo i rinvii.....
Dell'erba che non sembra erba, dei lupi con la permanente, del downgrade senza avere immagini ufficiali etc... non me frega niente.... sino alla release possono modificare tutto (anche dopo la release)....
Ciauz
Schiaffaci pure la patch "corposa" al day 1 e siamo d'accordo. Cosi termino la lista del "trova le differenze" e mi dedico ad altro.
Darkless
05-05-2015, 15:55
Ciauz
A dire il vero ha fatto vedere pure l'altra eh :asd:
A dire il vero ha fatto vedere pure l'altra eh :asd:
Non ufficiosamente :)
Darkless
05-05-2015, 16:02
Premesso che i discorsi sui fili d'erba li troverei idioti per qualsiasi gioco al di fuori di un grass simulator e che se uno gioca per fissarsi sui dettagli della grafica e grabbare screen in 20k da mettere in rete ha semplicemente sbagliato hobby se si imparasse a contestualizzare un gioco nel proprio genere e nelle proprie feature e meccaniche anzichè saltare indistintamente con paragoni fra i titoli più disparati forse un giorno le discussioni sarebbero più sensate.
Darkless
05-05-2015, 16:03
Non ufficiosamente :)
Al massimo non ufficialmente, ad ogni modo non è che se ti firmasse le foto cambierebbe qualcosa :asd:
Schiaffaci pure la patch "corposa" al day 1 e siamo d'accordo. Cosi termino la lista del "trova le differenze" e mi dedico ad altro.
Era già stato detto che la patch day 1 non sarebbe stata corposa e che introdurrà solo correzioni marginali.
Che poi ci fosse stata una patch al day one (oltre che essere cosa ovvia) era pure noto da tempo (e parecchio), non è una news di oggi solo perché qualcuno ieri si è preso la briga di chiederlo via twitter a Miles Tost :rolleyes:
*Spartacus*
05-05-2015, 16:13
Premesso che i discorsi sui fili d'erba li troverei idioti per qualsiasi gioco al di fuori di un grass simulator e che se uno gioca per fissarsi sui dettagli della grafica e grabbare screen in 20k da mettere in rete ha semplicemente sbagliato hobby se si imparasse a contestualizzare un gioco nel proprio genere e nelle proprie feature e meccaniche anzichè saltare indistintamente con paragoni fra i titoli più disparati forse un giorno le discussioni sarebbero più sensate.
Ho parlato di fili d'erba forse? no, te lo sei inventato tu solo per dare un senso al tuo post che altrimenti avrebbe aggiunto poco e niente alla discussione.
Seconda cosa ho paragonato il modo che ha la gente di parlare di vg, che e' ben diverso dal paragonare vg diversi con contesti diversi. Anche qui, c'e' della creativita' da parte tua.
Poi non ho capito bene, quale sarebbe il problema a mostrare l'arte nei vg facendo foto a 20k? Pensa che tanti giochi che ultimamente ho comprato l'ho quasi solo per fare shots. :asd:
Dovrei cambiare hobby per questo?
Di questi tempi i gameplay sanno tutti di copia incolla dal primo all'ultimo e hanno meccaniche trite e ritrite di giochi di 10 anni fa'. Poi ci si incaxxa e si sbatte il pugno sulla tavola se si parla di grafica. Comico. Di che altro si dovrebbe discutere?
Almeno finche' non uscira' di TW3 mi pare sia stato detto tutto o quasi e lasciamelo dire, sul lato gameplay e' anch'esso un paste dal precedente con l'aggiunta dell'open world. Le meccaniche sono sempre quelle e da li non si schioda.
Era già stato detto che la patch day 1 non sarebbe stata corposa e che introdurrà solo correzioni marginali.
Che poi ci fosse stata una patch al day one (oltre che essere cosa ovvia) era pure noto da tempo (e parecchio), non è una news di oggi solo perché qualcuno ieri si è preso la briga di chiederlo via twitter a Miles Tost :rolleyes:
Si hai ragione. Non avevo letto il "non" corposo della news che pero' ho letto oggi in quanto postata oggi. Se era una notizia risaputa io non la sapevo, quindi di nuovo chiedo scusa.
cioè fammi capire, allora io che pago il gioco come un qualsivoglia utente nvidia devo quindi avere una grafica inferiore e solo con le feature verdi il gioco sarà visivamente al meglio? no perchè sti svaniti dicevano che non avrebbero supportato mantle (di cui nel caso specifico non mi interessa niente, beninteso) perchè è una feature esclusiva e mo se ne viene fuori che la "vera grafica" la vedremo e la potremo giudicare solo gli effetti nvidia attivi? :rolleyes: se il gioco dovesse essere visivamente migliore dalla notte il giorno con feature attivabili o utilizzabili senza uccidere il frame rate solo su schede di una certa marca lo considererei ancor più grave di un qualsivoglia downgrade e gli tirerei su una shitstorm che nemmeno si immaginano...passi per foglioline svolazzanti o i lupi con la permantente ma se davvero faranno tutta questa differenza a patto di avere un certo hardware la considererei una cosa GRAVISSIMA
lì ti capisco, alla fine se uno vuole avere la possibilità di arrivare (o avvicinarsi se vogliamo prendere in considerazione la faccenda downgrade) alla grafica mostrata negli screen pompati, dovrà necessariamente avere una nvidia. con amd perdendoti tutta la parte del physx è un bel passo indietro, visivamente parlando (poi bisogna vedere cosa sarà attivabile con amd e cosa no. imho senza particellari il gioco perde una bella fetta di figaggine).
La cosa positiva è che quei settaggi sono iperpesanti, non ce la fa neanche la 980 a reggerti il gioco a dettagli ultra e filtri attivi, il che è probabilmente una questione per le prossime generazioni. per adesso bisognerà bilanciare un po' le cose per mantenere i 60fps più o meno stabili
Si hai ragione. Non avevo letto il "non" corposo della news che pero' ho letto oggi in quanto postata oggi. Se era una notizia risaputa io non la sapevo, quindi di nuovo chiedo scusa.
Non è colpa tua, ma è semplicemente dovuto al fatto che da circa un mese le varie testate sparano news su TW3 come coriandoli. Questo fa si che ormai è difficile beccare una vera notizia da roba già nota, soprattutto se non si segue il titolo da un po'.
In questo caso, la "news" deriva da un twitter di risposta di Miles Tost a non so chi che gli chiedeva della patch day one. Invece, di rispondergli "non mi scassare con le solite domande idiote" gli ha cortesemente risposto. Posta uno, e ripostano poi tutti. Del resto alle varie testate servono i click giornalieri chissene del resto.
michelgaetano
05-05-2015, 16:47
Discorso news vecchia a parte, è scritto proprio nella news che lui stesso ha postato che 1) non è corposa e 2) non servirebbe neanche perché il gioco è a posto (figuriamoci se qualcuno si è interessato alla preview estesa di Gamestar.de di marzo, dove il tizio in 12 ore di bug non ne ha praticamente trovati, in fondo screen non ne han postati lì e non c'era erba di cui lamentarsi).
Ma siccome Unity (o quale altro gioco recente era, correggetemi gentilmente) senza la patch day 1 il gioco era un disastro, allora automaticamente chiunque rilasci una day 1 patch è brutto e cattivo. Eh sì, meglio tenere gli sviluppatori a stare 1 mese con le braccia conserte e giocare a tris, piuttosto che continuare a migliorare il gioco :doh: O magari lo rimandiamo per la quarta volta direttamente :asd:
Ehhh ma sono io quello che "spezza le lance" (ci stiam facendo sempre più creativi ormai, questo ve lo rendo :asd:) perché chiede di affrontare meglio il discorso downgrade avendo il gioco sotto mano. I veri raffronti sono quelli tra footage di eventi diversi presi da YouTube in 480p :asd:
:Puke:
Sono d'accordo col discorso e l'ho fatto io in primis in tante occasioni in passato (non su The Witcher, ai tempi era Batman e altra roba), ma qui non siamo rimasti che la roba esclusiva Nvidia è Hairworks e per tutto il resto PhysX è il middleware per gestire la fisica?
Cioè, dove è uscito ora che il resto manca? :stordita:
lato gameplay e' anch'esso un paste dal precedente con l'aggiunta dell'open world. Le meccaniche sono sempre quelle e da li non si schioda.
Andando velocemente io ricordo
spostamento a cavallo e il combattimento su questo
fasi subacquee (anche combat)
spostamenti via imbarcazioni e combat su questi
la balestra e tutte le relative dinamiche
separazione di roll e dodge nel combat
possibilità di saltare e interagire con l'ambiente, anche nel combat
doppia modalità per i segni
skill tree che funziona ad abilità da attivare
witcher senses
le fasi con Ciri e le sue diverse abilità
la caccia e le varie interazioni fauna/mostri/villaggi
i mostri ad avere pattern irregolari e vari attacchi speciali
Gwent
Qualcosa lo starò dimenticando, ma come fa ad essere questo un semplice "paste" del precedente? :mbe:
Lo è perché in fondo è ancora Geralt che sfascia mostri impugnando una spada a due mani e tirando Aard? Cioè il personaggio e l'universo di gioco son quelli... :stordita:
IngMetallo
05-05-2015, 17:17
[...]
[...]
Cosa sarebbe di preciso ? Penso di essermela persa, ho dato un'occhiata in prima pagina ma non ho trovato nulla a riguardo (comunque sempre complimenti per come organizzi i thread).
Darkless
05-05-2015, 17:27
Ho parlato di fili d'erba forse? no, te lo sei inventato tu solo per dare un senso al tuo post che altrimenti avrebbe aggiunto poco e niente alla discussione.
Seconda cosa ho paragonato il modo che ha la gente di parlare di vg, che e' ben diverso dal paragonare vg diversi con contesti diversi. Anche qui, c'e' della creativita' da parte tua.
Poi non ho capito bene, quale sarebbe il problema a mostrare l'arte nei vg facendo foto a 20k? Pensa che tanti giochi che ultimamente ho comprato l'ho quasi solo per fare shots. :asd:
Dovrei cambiare hobby per questo?
Di questi tempi i gameplay sanno tutti di copia incolla dal primo all'ultimo e hanno meccaniche trite e ritrite di giochi di 10 anni fa'. Poi ci si incaxxa e si sbatte il pugno sulla tavola se si parla di grafica. Comico. Di che altro si dovrebbe discutere?
Ci sarebbero un sacco di epementi da discutere che sono stati liquidati troppo in fretta. Senza contare che dai filmati di gameplay ci sarebbero dozzine di spunti per analisi e discussioni articolate. Ma no, meglio menarla 50 pagine con un argomento ridicolo ed inifluente ai fini della qualità del gioco come il downgrade grafico, manco fosse passato dal 3D al NES 8 bit.
Almeno finche' non uscira' di TW3 mi pare sia stato detto tutto o quasi e lasciamelo dire, sul lato gameplay e' anch'esso un paste dal precedente con l'aggiunta dell'open world. Le meccaniche sono sempre quelle e da li non si schioda.
Da questa affermazione si capisce chiaramente che non sai di cosa parli, quindi forse è meglio se vai avanti a parlare di grafica.
A parte quanto elencato da Michelgaetano (che già è parecchio) l'aggiunta stessa dell'open world e la filosofia con cui vogliono implementarlo stravolge completamente il gameplay rispetto ai primi 2 giochi. Ci vorrebbe anche a poco a capirlo se non si passasse il tempo a scannarsi contando pixel e poligoni anzichè vedere quello che di davvero significativo mostrano i filmati.
Darkless
05-05-2015, 17:33
witcher senses
Gwent
Qualcosa lo starò dimenticando, ma come fa ad essere questo un semplice "paste" del precedente? :mbe:
Aggiungerei anche la nuova dinamica delle pozioni e i nuovi effetti della tossicità, l'usura delle armi, il craftting ulteriormente elaborato, il peso immane che avranno i mutageni applicati alle skill (a tal proposito il giochino del metti e leva sembra fatto apposta per i noob, ma d'altrocanto con l'altra boiata delle skill attivabili fare altrimenti con applicazioni permanenti sarebbe stato davvero rognoso), le armature differenziate per le varie build che influiscono sugli effetti delle abilità, il minigame delle carte, l'effetto dei segni sugli equip dei nemici...
In pratica è un altro gioco, e lo sarebbe stato già anche senza open world.
Gli ingredienti sono tantissimi, ora si vedrà se il minestrone è uscito bene. (sempre sperando in qualche mod che limi o levi ne noobate).
*Spartacus*
05-05-2015, 17:37
Non è colpa tua, ma è semplicemente dovuto al fatto che da circa un mese le varie testate sparano news su TW3 come coriandoli. Questo fa si che ormai è difficile beccare una vera notizia da roba già nota, soprattutto se non si segue il titolo da un po'.
In questo caso, la "news" deriva da un twitter di risposta di Miles Tost a non so chi che gli chiedeva della patch day one. Invece, di rispondergli "non mi scassare con le solite domande idiote" gli ha cortesemente risposto. Posta uno, e ripostano poi tutti. Del resto alle varie testate servono i click giornalieri chissene del resto.
Si infatti era di un twitter la news. Grazie per la spiegazione, purtroppo la marea non sembra calare e come sempre la colpa e della Stampa.
Discorso news vecchia a parte, è scritto proprio nella news che lui stesso ha postato che 1) non è corposa e 2) non servirebbe neanche perché il gioco è a posto (figuriamoci se qualcuno si è interessato alla preview estesa di Gamestar.de di marzo, dove il tizio in 12 ore di bug non ne ha praticamente trovati, in fondo screen non ne han postati lì e non c'era erba di cui lamentarsi).
Ma siccome Unity (o quale altro gioco recente era, correggetemi gentilmente) senza la patch day 1 il gioco era un disastro, allora automaticamente chiunque rilasci una day 1 patch è brutto e cattivo. Eh sì, meglio tenere gli sviluppatori a stare 1 mese con le braccia conserte e giocare a tris, piuttosto che continuare a migliorare il gioco :doh: O magari lo rimandiamo per la quarta volta direttamente :asd:
Ehhh ma sono io quello che "spezza le lance" (ci stiam facendo sempre più creativi ormai, questo ve lo rendo :asd:) perché chiede di affrontare meglio il discorso downgrade avendo il gioco sotto mano. I veri raffronti sono quelli tra footage di eventi diversi presi da YouTube in 480p :asd:
:Puke:
witcher senses
Gwent
Lo è perché in fondo è ancora Geralt che sfascia mostri impugnando una spada a due mani e tirando Aard? Cioè il personaggio e l'universo di gioco son quelli... :stordita:
Io parlavo di meccaniche in senso stretto del termine. E' ovvio che qualcosa qui e li hanno aggiunto e/o modificato ma rientriamo sempre nella media dei giochi finora usciti.
Comunque dai, non ti scaldare e non sbraitarmi in faccia perche' detto tra noi a me non frega nulla di stare a polemizzare questioni di cui forse a non tutti interessa. Il gioco l'ho appena comprato, pagato pure un botto e il mio dovere di fan della serie l'ho svolto.
Di sicuro mi piacera' e mi ci dedichero' per diverso tempo, poi se verranno fuori cagate e cose venute male vorra' dire che insieme ai pro qui sul thread includero' pure i contro e se ci scappera' un paragrafo con frecciatina al downgrade perche' una volta provato sara' evidente cosi allora vi beccherete pure quella. O altrimenti vi consiglio da subito di mettermi nella lista ignore :asd:
Inoltre stavo leggendo le prime pagine di questo thread e mi ci e' scappato pure un sorriso perche' gia' a suo tempo e nelle sue prime apparizioni in parecchi disquisivamo su come sara' stato il gioco e se quelle vecchie foto di GameInformer eranno all'epoca attendibili o prese chissa' dove.
A 2 settimane dall'uscita ancora non ci siamo messi daccordo e nessuno e' riuscito a capire come cavolo sara' sto gioco. :asd:
Da questa affermazione si capisce chiaramente che non sai di cosa parli, quindi forse è meglio se vai avanti a parlare di grafica.
A parte quanto elencato da Michelgaetano (che già è parecchio) l'aggiunta stessa dell'open world e la filosofia con cui vogliono implementarlo stravolge completamente il gameplay rispetto ai primi 2 giochi. Ci vorrebbe anche a poco a capirlo se non si passasse il tempo a scannarsi contando pixel e poligoni anzichè vedere quello che di davvero significativo mostrano i filmati.
Vale lo stesso per quanto scritto sopra. Evito di andare avanti col discorso perche' non ho tempo ne voglia di eviscerare certe questioni se so' in partenza che si potrebbero protrarre per ore e che si finirebbe come sempre nel dire che fondamentalmente i gusti delle persone sono differenti. Dico solo che le cose riguardo al gioco le so' tutte (a parte la news relativa alla patch d1) perche' mi sono sempre interessato a TW3 e che l'elenco a poco mi e' servito se non a ribadire che quello di cui parlavo io era un discorso fatto su larga scala e inerente a tutti i vg, non solo alla serie TW. Quello che hanno fatto l'hanno semplicemente portato piu' lontano dal concept iniziale per renderlo adatto agli standard attuali dove tutti vogliono andare in giro a cavallo e avere 10000kmq da esplorare altrimenti non ci si sente contenti. Se per te rappresenta un gameplay innovativo allora vuol dire che di giochi ultimamente ne hai giocati meno di me.
francescoG1
05-05-2015, 17:38
Solo Crysis 3 ha l'erba degna di nota e un moto realistico ma solo quella si mangia 20 fps a dettagli ultra e Crysis ricordo non e' un open world.
Kingdom come deliverance è un open world è usa la versione aggiornata del cry engine. Certo al momento c'è solo un tech alpha ma presto ci sarà un corposo aggiornamento....
michelgaetano
05-05-2015, 17:40
Nuovo video ufficiale
The Witcher 3: Wild Hunt - Monsters (https://www.youtube.com/watch?v=T1HG8Py6OPc)
-----
Cosa sarebbe di preciso ? Penso di essermela persa, ho dato un'occhiata in prima pagina ma non ho trovato nulla a riguardo (comunque sempre complimenti per come organizzi i thread).
La prima pagina non è davvero più aggiornata come dovrebbe lato caratteristiche (lato tutto in realtà), il poco tempo a disposizione lo sto utilizzando per il thread ufficiale e partecipare al thread (e vista l'amarezza recente farei meglio a dedicarmi solo al primo) :(
Sui segni, sostanzialmente dovrebbero esserci modalità/effetti aggiuntivi, quello che si è più visto è Igni in versione "lanciafiamme" che sembra bloccare i nemici, lo vedi nel video che ho postato sopra.
Tra gli altri ricordo si era menzionato Quen in versione "esplosiva", o Aard in versione ad area, ma se ci sono dettagli (è possibile tra i video recenti, ma non li sto più guardando per spoiler) maggiori non li conosco...
-----
Posto anche qui nel caso qualcuno non frequenti l'altro thread:
Witcher 3: Wild Hunt a 38,99 € su GMG (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/witcher-3-wild-hunt/) (-35 %)
http://cdn3-www.comingsoon.net/assets/uploads/2014/06/file_119173_0_thewitcher3header.jpg
Chiave GOG!
Keys will be delivered prior to the release date.
Essendo chiave GOG dovrebbero esserci i vari extra, ignoro però su NWN (dubito o sarebbe scritto).
Ale55andr0
05-05-2015, 17:59
ma qui non siamo rimasti che la roba esclusiva Nvidia è Hairworks e per tutto il resto PhysX è il middleware per gestire la fisica?
Cioè, dove è uscito ora che il resto manca? :stordita:
ah non ne ho idea, ma siccome sono tutti a dire "eh ma non lo abbiamo visto con le robe nvidia attive", come se grazie a quelle la grafica cambierebbe da così :stordita: a così :eek: chiedevo mee too...perchè prime di queste frasi anch'io credevo che le feature nvidia erano il pelo (attivabile anche su amd, perlomeno in fc4) l'HBAO+ (idem) e qualche altra roba che non stravolge certo la grafica del gioco...invece c'è gente che dice che senza quelle pure l'acqua non si vede al meglio :confused:
Ale55andr0
05-05-2015, 18:07
Nuovo video ufficiale
The Witcher 3: Wild Hunt - Monsters (https://www.youtube.com/watch?v=T1HG8Py6OPc)
:asd: la vegetazione qui è migliore :asd:
:asd: la vegetazione qui è migliore :asd:
Anche l'acqua mi sembra meglio di altri video, anche se si vede poco. Mi sto domandando anche: si sa qualcosa sui reali requisiti minimi e raccomandati? nel senso fps medi e con quale hardware ed impostazioni. Comunque l'erba all'inizio sembrava immobile e fatta male, negli ultimi video non è così disdicevole ed almeno si muove quando Geralt si sposta a piedi, mentre col cavallo non si capisce
Ognuno fa quello che vuole, anche fare screen invece che giocare se gli gira.
A me interessa il gioco, che non dubito sarà come al solito ben diverso dalla solita roba copia incolla anche se è ovviamente un gioco per la massa (non per questo diventa skyrim, si possono fare giochi per tutti di qualità superiore)
Su nvidia
Ma aspettate che esce almeno, di solito nvidia=fuffa, stile fogliolina svolazzante appunto...per me meglio un framerate maggiore allora, poi de gustibus.
non vedo perché in questo caso dovrebbe esserci una differenza sostanziale, e non ornamento, nella grafica, che si sarebbe grave e frutto di parecchi €€€ messi sul piatto da nvidia.
Anche l'acqua mi sembra meglio di altri video, anche se si vede poco. Mi sto domandando anche: si sa qualcosa sui reali requisiti minimi e raccomandati? nel senso fps medi e con quale hardware ed impostazioni. Comunque l'erba all'inizio sembrava immobile e fatta male, negli ultimi video non è così disdicevole ed almeno si muove quando Geralt si sposta a piedi, mentre col cavallo non si capisce
E come si potrebbe sapere prima che lo testa qualcuno (non con una 980)
montabbano_sono
05-05-2015, 18:48
Per chi fosse interessato, sul forum ufficiale hanno indicato le dimensioni ed il peso della collector:
41.6 x 36.5 x 31.2 cm ; 6 Kg
non siamo rimasti che la roba esclusiva Nvidia è Hairworks e per tutto il resto PhysX è il middleware per gestire la fisica?
mmh..no idea, facevo per dire. non so esattamente cosa girerà anche su amd e cosa resta esclusiva nvidia
Su nvidia
Ma aspettate che esce almeno, di solito nvidia=fuffa, stile fogliolina svolazzante appunto
vero che io son stronzo, però le robette svolazzanti a me intrippano parecchio. per mantenere i 60fps preferirei abbassare ad alto un settaggio (magari che non faccia troppa differenza) e quello tenerlo attivo xD
mmh..no idea, facevo per dire. non so esattamente cosa girerà anche su amd e cosa resta esclusiva nvidia
vero che io son stronzo, però le robette svolazzanti a me intrippano parecchio. per mantenere i 60fps preferirei abbassare ad alto un settaggio (magari che non faccia troppa differenza) e quello tenerlo attivo xD
bè certo con la tua VGA ci si può ragionare (a meno che venga fuori un mattone assurdo :asd: ), poi dipende da quanto pesano.
Partito il live: http://www.gog.com/news/the_witcher_3_wild_hunt_gameplay_qa
MegaForce
05-05-2015, 19:51
Ho visto che durante il combattimento si è curato con un pozza, sapete di più al riguardo?
Nel senso che si possono spammare pozze, c'è un tempo di attesa tra una e l'altra ecc....
UnicoPCMaster
05-05-2015, 20:08
Comunque alla fine come è andata a finre con le pozioni? Si berranno anche in combattimento?
PaoloT87
05-05-2015, 20:29
Alla domanda sul preload per la versione pc hanno risposto "it's a matter of days", che sarà quindi disponibile diversi giorni prima del 19, ma che non possono dire altro per ora...non capisco perchè tutto questo segreto...
dStefano93
05-05-2015, 20:34
http://www.gfycat.com/DamagedMajesticConey
Bella gif, che mostra il fur e un altro screen
https://i.imgur.com/4BErowW.jpg
*Spartacus*
05-05-2015, 20:56
http://www.gfycat.com/DamagedMajesticConey
Bella gif, che mostra il fur e un altro screen
https://i.imgur.com/4BErowW.jpg
Il pelo e' il pelo, non c'e' niente da fare. A me piace un casino, cosi come il tressfx in Tomb Raider. Vorrei solo che fosse applicato su larga scala senza restrizioni dovute ai brand.
In Tomb Raider i chioschi di banane in testa ai PG secondari proprio non si potevano vedere!
Alla domanda sul preload per la versione pc hanno risposto "it's a matter of days", che sarà quindi disponibile diversi giorni prima del 19, ma che non possono dire altro per ora...non capisco perchè tutto questo segreto...
Secondo me è come ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42443304&postcount=7894) anche se spero di sbagliarmi :fagiano:
PaoloT87
05-05-2015, 21:10
Secondo me è come ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42443304&postcount=7894) anche se spero di sbagliarmi :fagiano:
Qualche giorno prima non sarebbe un male, prevedendo un intasamento dei server...comunque staremo a vedere
michelgaetano
05-05-2015, 21:25
Partito il live: http://www.gog.com/news/the_witcher_3_wild_hunt_gameplay_qa
Ho guardato solo la fine ma il tipo biondo era imbarazzante, sapevo più roba io di lui :asd:
Ho visto che durante il combattimento si è curato con un pozza, sapete di più al riguardo?
Nel senso che si possono spammare pozze, c'è un tempo di attesa tra una e l'altra ecc....
Non ho visto lo stream, ma è come nel primo dove puoi prendere le pozioni in combat, solo non c'è animazione.
Cooldown non dovrebbero essercene perché è la tossicità il limite all'uso delle pozioni.
Se c'è roba tipo il Decotto di Raffard il Bianco di TW1 mi aspetto (spero) abbia tossicità elevatissima (era così nel primo) ...
Comunque alla fine come è andata a finre con le pozioni? Si berranno anche in combattimento?
Come sopra, bevi in combat e senza animazioni. Se leggi la Q&A titanica di qualche pagina fa è anche spiegata un po' il pensiero dietro la scelta.
Il pelo e' il pelo, non c'e' niente da fare. A me piace un casino, cosi come il tressfx in Tomb Raider. Vorrei solo che fosse applicato su larga scala senza restrizioni dovute ai brand.
Ad essere figo è figo, ma penso riuscirai a farlo girare solo te se le prestazioni son quelle che dicono :asd:
Sarebbe però una scelta stupida (vabeh che era stupida anche il resto della roba con Microsoft :asd:), un carico del genere su GOG non dovrebbero averlo mai sperimentato, e rischiano di fregarsi alla grande per il day 1 se lasci così poco tempo per il preload...
Sarebbe però una scelta stupida (vabeh che era stupida anche il resto della roba con Microsoft :asd:), un carico del genere su GOG non dovrebbero averlo mai sperimentato, e rischiano di fregarsi alla grande per il day 1 se lasci così poco tempo per il preload...
Esatto, per questo spero di sbagliarmi, ma sento puzza di Micro$oft in questo (che poi 1 mese di preload è una cosa ridicola già di suo).
Perché, sinceramente, non vedo una ragione valida per tergiversare sulle date. E' da almeno due settimane che rispondono... senza rispondere :stordita:
*Spartacus*
05-05-2015, 21:57
Ad essere figo è figo, ma penso riuscirai a farlo girare solo te se le prestazioni son quelle che dicono :asd:
Oddio spero proprio di no. Tutti gli uomini hanno diritto al pelo non trovi? :asd:
La Collector dove la si puo' trovare ragazzi?Sul web vedo sempre la scritta Sold Out..................o esaurita.............:cry:
cronos1990
06-05-2015, 08:32
In Tomb Raider i chioschi di banane in testa ai PG secondari proprio non si potevano vedere!Il TressFX su Tomb Raider era solo sui capelli di Lara.
Qualcuno mi sa indicare lo store online che vende il gioco a minor prezzo con una chiave valida per Steam?
Qualcuno mi sa indicare lo store online che vende il gioco a minor prezzo con una chiave valida per Steam?
credo gmg a 39, risparmi una manciata di € rispetto a steam o gog
La Collector dove la si puo' trovare ragazzi?Sul web vedo sempre la scritta Sold Out..................o esaurita.............:cry:
La trovi solo su ebay a prezzi fuori di testa.
cronos1990
06-05-2015, 08:39
credo gmg a 39, risparmi una manciata di € rispetto a steam o gogmichelcoso ha scritto che è una chiave per GOG da GMG.
michelcoso ha scritto che è una chiave per GOG da GMG.
oops sorry, mea culpa. non avevo considerato la tua preferenza per steam xD
allora niente, tutti gli altri siti che ho visto danno chiavi gog. per avere il gioco su steam credo che l'unica opzione sia steam stesso
Il TressFX su Tomb Raider era solo sui capelli di Lara.
Esatto, lo so fin troppo bene. Era per ribadire che in quel titolo, visti i 4 personaggi in croce, era possibile implementarlo in tutti i PG secondari (o quantomeno sui suoi amichetti/nemici che vedi durante le cutscene) e non solo su Lara. Ci sono sequenze in cui gli stacchi sono ridicoli.
Darrosquall
06-05-2015, 09:03
bere pozioni senza animazione, mi pare una porcata.
concordo, loro non vogliono arrivare all'effetto dark souls dove devi stare attento a curarti nel momento giusto altrimenti sei fritto (stai fermo 3 secondi a berti sta fiaschetta/potione e gli altri ti mazzolano tantissimo), però "a me me piace"
cronos1990
06-05-2015, 09:33
Esatto, lo so fin troppo bene. Era per ribadire che in quel titolo, visti i 4 personaggi in croce, era possibile implementarlo in tutti i PG secondari (o quantomeno sui suoi amichetti/nemici che vedi durante le cutscene) e non solo su Lara. Ci sono sequenze in cui gli stacchi sono ridicoli.Ah OK, non avevo inteso.
In effetti si poteva fare, io attivando l'effetto (ma ho una scheda AMD-ATI) non avevo cali evidenti di FPS, credo nell'ordine di 3-4. Il punto su quel gioco è che è fortemente Lara-centrico; qualunque cosa pur di metterla in evidenza rispetto a tutto il resto.
concordo, loro non vogliono arrivare all'effetto dark souls dove devi stare attento a curarti nel momento giusto altrimenti sei fritto (stai fermo 3 secondi a berti sta fiaschetta/potione e gli altri ti mazzolano tantissimo), però "a me me piace"Bastava trovare una via di mezzo, tipo un'azione molto rapida e/o la possibilità di muoversi mentre si beve (su DS ci si pianta e sembra quasi di essere in un bar rilassati a bere un cocktail :asd: ).
*Spartacus*
06-05-2015, 09:52
Diablo ha fatto scuola vedo :asd:
michelgaetano
06-05-2015, 10:05
Quoto e sottoscrivo.
Per chi non ha letto (dietro la lavagna col cappello da somaro :banned:) la Q&A con Monnier (http://forums.cdprojektred.com/threads/35297-Developer-Spotlight-2-Damien-Monnier?p=1625980&viewfull=1#post1625980), è spiegata brevemente la scelta
Q: Is there any animation "drinking potions"?
A: No - having this during combat totally breaks the flow of the experience we want you to have. It's fast, it's challenging, you need to cast a spell, use an item, slice, etc. etc. - no room for "wait you guys, let me play my drinking animations”, AI would not care and totally own you. I know this works in other games but those games are a lot more hardcore than we are.
-----
concordo, loro non vogliono arrivare all'effetto dark souls dove devi stare attento a curarti nel momento giusto altrimenti sei fritto (stai fermo 3 secondi a berti sta fiaschetta/potione e gli altri ti mazzolano tantissimo), però "a me me piace"
Io penso sian stati "traumatizzati" dai Souls, perché col 2 volevano crearvi la versione polacca dei titoli From Software, ma poi ne è uscito quel che conosciamo (roll fest, sbilanciatissimo al lancio pure).
Cioè non è che il gioco diventa "hardcore" ora perché si vede Geralt prendere in maniera molto rapida (se lo fai da 5 secondi d'orologio per forza che è brutale) una pozione, se davvero è così tattico al punto che con una animazione si va troppo oltre, direi che hardcore lo sei già.
Bastava trovare una via di mezzo, tipo un'azione molto rapida e/o la possibilità di muoversi mentre si beve (su DS ci si pianta e sembra quasi di essere in un bar rilassati a bere un cocktail :asd: ).
Quoto.
C'è la roll da usare contro gli attacchi più grossi, non è utilizzabile contro tutti (i nemici a gruppi ti sono addosso comunque, se avete visto i video), ma contro svariati nemici (singoli) si riesce a creare abbastanza gap da poter utilizzare una pozione se l'animazione non è eterna. Tra una animazione veloce e/o la possibilità di muovere il personaggio durante l'azione, la sensazione di realismo ne guadagna alla grande e non spezzi comunque alcun ritmo. Certo diventa più "ponderato" perché hai un'altra variabile, ma se è molto veloce non è nulla di rilevante pur rimanendo verosimile.
A me sarebbe piaciuta in congiunzione con l'animazione, una dinamica "metabolismo": bevi la pozione, ma gli effetti di questa si ottengono pienamente solo quando entra pienamente in circolo. Chessò, dopo 5 secondi hai solo il 33 % dei bonus, 66 % a 10 secondi, effetto pieno a 15. Con eventuali talenti del ramo Alchimia puoi poi abbattere questi tempi (comunque bassi perché rimane un videogioco) :D
Ale55andr0
06-05-2015, 10:08
Q: Is there any animation "drinking potions"?
A: No - having this during combat totally breaks the flow of the experience we want you to have. It's fast, it's challenging, you need to cast a spell, use an item, slice, etc. etc. - no room for "wait you guys, let me play my drinking animations”, AI would not care and totally own you. I know this works in other games but those games are a lot more hardcore than we are.
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
:doh:
29Leonardo
06-05-2015, 10:24
Onestamente mi sta piu a cuore l'affaire dell'erba che l'animazione della pozione, anche se imho non penso fosse difficile da implementare un'azione rapida in cui si muove mentre afferra velocemente la boccetta e la butta a terra o addosso al nemico :asd::sofico:
Onestamente mi sta piu a cuore l'affaire dell'erba che l'animazione della pozione, anche se imho non penso fosse difficile da implementare un'azione rapida in cui si muove mentre afferra velocemente la boccetta e la butta a terra o addosso al nemico :asd::sofico:
Percio' per ora i problemi sono:
1) le pozioni che non hanno animazioni
2) l'erba che non sembra erba e non riescono a gestire il singolo filo d'erba
3) Il pelo
Ma almeno sappiamo se la crescita della barba e' omogenea o se la lama di taglio si degenera con il taglio della stessa?
Ciauz
:sofico:
Sono state mosse anche altre critiche, come il fatto che Geralt non abbia peli sotto le ascelle oppure che abbiano levato il letame di cavallo.
Mi pare chiaro che non sia un titolo da day-one ;)
Io mezzo interesse per questo gioco ce l'avrei, ma essendo la prima volta che mi avvicino a titoli fantasy preferisco non rischiare e aspetterò a comprarlo, intanto leggero i vostri commenti e opinioni, sperando siano positive ;)
Darrosquall
06-05-2015, 12:14
Quello che mi preoccupa è proprio la natura da hack and slash. Cioè, con la patch del 2, a parte le cose di cui mi lamento sempre :asd: è proprio a livello concettuale che è fallato, devi stare lì a preoccuparti più dell'hud a schermo che dei feedback che hai nel combattimento, come un hack and slash del cazzo.
E questa cosa delle pozioni mi fa sorridere ancora meno, che poi che cosa vuol dire "noi non siamo hardcore". Ma fuck off :asd:
Io mezzo interesse per questo gioco ce l'avrei, ma essendo la prima volta che mi avvicino a titoli fantasy preferisco non rischiare e aspetterò a comprarlo, intanto leggero i vostri commenti e opinioni, sperando siano positive ;)
Se vuoi capire se l'universo di The Witcher fa al caso tuo, potresti dare una lettura alle opere letterarie, delle quali la serie dei CDP è il seguito.
Partire con le raccolte dei racconti:
1) Il Guardiano degli Innocenti
2) La Spada del Destino
Se ti appassionano, puoi poi iniziare a leggerti i successivi romanzi oppure partire con TW 1 & 2 ;)
michelgaetano
06-05-2015, 13:16
Non so a quanti interessa, ma è uscito il primo footage PS4 (no spoiler, solo gameplay)
The Witcher 3 on PS4 | First gameplay (https://youtu.be/k_dvkGwwny0)
Francamente non pare male per l'hardware console, solo è compresso da schifo. Va visto se esce la solita versione uncompressed su gamersyde...
Se andate a 4:47 c'è qualche esempio della fisica: barile che prende fuoco con Igni, colpito con Aard e vola via per poi esplodere in vari pezzi coerenti (i cerchi metallici che li compongono ad esempio) che Geralt va a calpestare/portarsi appresso camminando :D
capitan_crasy
06-05-2015, 13:22
E se Geralt fosse una LEI, in carne e ossa???
http://i.imgur.com/pkuBkmU.jpg
Parliamone!:D
Clicca qui... (http://imgur.com/gallery/Q9fxe)
Darkless
06-05-2015, 13:23
Perchè perder tempo a parlarci
*Spartacus*
06-05-2015, 13:26
Non so a quanti interessa, ma è uscito il primo footage PS4 (no spoiler, solo gameplay)
The Witcher 3 on PS4 | First gameplay (https://youtu.be/k_dvkGwwny0)
Francamente non pare male per l'hardware console, solo è compresso da schifo. Va visto se esce la solita versione uncompressed su gamersyde...
Quello che forse colpisce e' che gira senza nessun problema e nessun intoppo mostrando di fatto una qualita' non male visto la console. Salvo sorprese spero che la stessa ottimizzazione sia stata riservata a noi su PC.
Se andate a 4:47 c'è qualche esempio della fisica: barile che prende fuoco con Igni, colpito con Aard e vola via per poi esplodere in vari pezzi coerenti (i cerchi metallici che li compongono ad esempio) che Geralt va a calpestare/portarsi appresso camminando :D
Vabbe' nulla di trascendentale. Robba gia' vista. Di fatto la fisica non e' applicata a tutti gli oggetti ma solo ad alcuni. Ma parliamo sempre di scatolette quindi siamo in un altro mondo.
Se vuoi capire se l'universo di The Witcher fa al caso tuo, potresti dare una lettura alle opere letterarie, delle quali la serie dei CDP è il seguito.
Partire con le raccolte dei racconti:
1) Il Guardiano degli Innocenti
2) La Spada del Destino
Se ti appassionano, puoi poi iniziare a leggerti i successivi romanzi oppure partire con TW 1 & 2 ;)
Ok grazie mille ;)
Ale55andr0
06-05-2015, 13:44
concordo. L'acqua però continua a farmi ribrezzo, giuro, pare la stessa roba piatta e azzurrognola di gothic 3 :asd:, anzi a dire il vero pure certi scorci, stilisticamente, sembrano presi paro paro da gothic 3 :D ai quali aggiungiamo la piana di whiterun senza la città di whiteran di qualche tempo fa XD
Sono state mosse anche altre critiche, come il fatto che Geralt non abbia peli sotto le ascelle oppure che abbiano levato il letame di cavallo.
Mi pare chiaro che non sia un titolo da day-one ;)
Allora maestro segno tutto.....
Ma le boccettte delle pozioni usate dove le mette?
.... se questi sono i difetti peggiori .... meglio cosi'....
Ciauzzzzz
psycho91
06-05-2015, 14:57
Ma l'effetto dell'acqua che reagisce all'onda d'urto del segno Aard (o all'esplosione del barile) l'hanno eliminato definitivamente o è un'esclusiva Nvidia/PC?
*Spartacus*
06-05-2015, 14:59
Ma l'effetto dell'acqua che reagisce all'onda d'urto del segno Aard (o all'esplosione del barile) l'hanno eliminato definitivamente o è un'esclusiva Nvidia/PC?
Penso che su console non si siano spinti fin la'. Gia' e' tanto che conserva comunque un notevole impatto grafico e un frame rate buono, almeno a giudicare dal video.
il menne
06-05-2015, 15:01
Su multiplayer.it è attualmente disponibile per xone-ps4 e pc !
Siccome avevan già fatto due restock e la ce pc mi interessava monitoravo questo e altri shop tutti i giorni.
Se ti interessa affettati perchè le altre volte sono andate esaurite in poche ore.
Io alla fine l'ho presa (ovviamente PC) non potevo perderla dopo che ho amati i primi due capitoli, ho tutti i libri, e ho le CE dei due capitoli precedenti.
Non è economica, ma visto che le CE meritevoli che acquisto nel corso dell'anno a prezzo pieno si contano sulle dita di una mano, ci può stare.
(Comunque tra questa e la nightmare edition di bloodborne non ho speso poco :D )
psycho91
06-05-2015, 15:03
Speriamo non l'abbiano tolto nella versione PC, così come l'effetto del sangue sull'acqua... sono piccolezze per alcuni, ma di notevole impatto!
Poi altra cosa che si stanno chiedeno in più forum, l'effetto tessellation mostrato in un video offscreen che ricopriva tutta la superficie "dalle alpi alle piramidi" che fine ha fatto? Che l'avessero tolta dai personaggi era risaputo (problemi con l'engine mi pare), ma per il terreno e il mare pare fosse confermata, perchè ora sembra essere assente in tutti gli screenshot?
alexbilly
06-05-2015, 15:05
Su multiplayer.it è attualmente disponibile per xone-ps4 e pc !
Siccome avevan già fatto due restock e la ce pc mi interessava monitoravo questo e altri shop tutti i giorni.
Se ti interessa affettati perchè le altre volte sono andate esaurite in poche ore.
Io alla fine l'ho presa (ovviamente PC) non potevo perderla dopo che ho amati i primi due capitoli, ho tutti i libri, e ho le CE dei due capitoli precedenti.
Non è economica, ma visto che le CE meritevoli che acquisto nel corso dell'anno a prezzo pieno si contano sulle dita di una mano, ci può stare.
(Comunque tra questa e la nightmare edition di bloodborne non ho speso poco :D )
mannaggia, ti stavo già monitorando per rivenderti la mia a 250 euro :asd:
29Leonardo
06-05-2015, 15:09
Percio' per ora i problemi sono:
1) le pozioni che non hanno animazioni
2) l'erba che non sembra erba e non riescono a gestire il singolo filo d'erba
3) Il pelo
Ma almeno sappiamo se la crescita della barba e' omogenea o se la lama di taglio si degenera con il taglio della stessa?
Ciauz
:sofico:
Piu che altro il problema è che con configurazioni mostruose che si han a disposizione oggi si perdino ancora con delle cazzate che già esistevano 20 anni fà :asd:
il menne
06-05-2015, 15:16
mannaggia, ti stavo già monitorando per rivenderti la mia a 250 euro :asd:
Vabbè che sono appassionato, ma ho tergiversato proprio perchè il prezzo mi sembrava un poco eccessivo anche per una CE, alla fine l'ho presa, ma di pagare di più del prezzo già alto di listino, non ci pensavo davvero, non credo proprio che l'avrei presa, in questo caso :asd:
Mettila sulla baia, ho visto la ce del primo a quasi 400 euro.... hai visto mai. ;)
Mobius One
06-05-2015, 15:35
Io pensavo di prenderlo dopo l'uscita, voglio vedere come gira con la mia config. prima...
Se i problemi veri sono l'erba e l'assenza di animazioni per le pozioni sarà il gioco del decennio :D
29Leonardo
06-05-2015, 15:41
Io pensavo di prenderlo dopo l'uscita, voglio vedere come gira con la mia config. prima...
Se i problemi veri sono l'erba e l'assenza di animazioni per le pozioni sarà il gioco del decennio :D
Dopo l'uscita credo che non la trovi di sicuro, come è già successo con i primi due.
il menne
06-05-2015, 15:47
Se parli del gioco liscio, ok, se parli della CE dopo il day one sarà praticamente introvabile, anzi in occasione del due gamestop andò in overbooking di preorder e nonostante l'avessi preordinata tre mesi prima non mi toccò, la trovai perchè essendo il day one ero andato a prenderla all'apertura del centro commerciale, alle 9, e andai letteralmente DI CORSA all mw e alla fnac che erano dentro al centro commerciale e per fortuna alla fnac la trovai e presi.. quindi prendila se la vuoi su multiplayer.
Le ce xone sono già esaurite, quelle pc e ps4 dureranno poco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.