PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46

maddens23
13-05-2015, 22:44
Hanno mostrato il settings e l'nvidia hairworks era praticamente disattivato.
Inoltre credo che sia una build più vecchia di quella che vedremo il 19.

Dalla compressione video feroce dovete dirmi come fate a farvi un'idea delloa grafica,lo sto vedendo ad high e non si capisce un cazxo.

esiste il "source" :mbe:

*Spartacus*
13-05-2015, 22:50

Dalla compressione video feroce dovete dirmi come fate a farvi un'idea delloa grafica,lo sto vedendo ad high e non si capisce un cazxo.

Guardalo sul Tubo, sembra un tantino meglio qui:

https://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg

Si del pelo l'ho visto, ma credevo sarebbero stati inclusi altri effetti tipo polvere, effetti particellari e in genere tutta quella serie di cosette che sembravano presenti nei vecchi trailers.

Secondo me sara' ancora una volta l'Hairworks ad uccidere le prestazioni, cosi come in FC4.

Psycho77
13-05-2015, 22:50
E comunque per colpa dell'erbetta e di tre poligoni in più o in meno,mi sto spoilerando mezzo gioco.:mbe:

Guardalo sul Tubo, sembra un tantino meglio qui:

Si del pelo l'ho visto, ma credevo sarebbero stati inclusi altri effetti tipo polvere, effetti particellari e in genere tutta quella serie di cosette che sembravano presenti nei vecchi trailers.

Secondo me sara' ancora una volta l'Hairworks ad uccidere le prestazioni, cosi come in FC4.

Che non è escluso che possano essere presenti nella versione finale.
Io voglio l'acqua tessellata 16x,non ci sono caxxi.:D
Per le prestazioni l'hairworks non può essere peggio dell'erba ad ultra di gta 5.Ieri ho toccato il record in quelle zone,23 frame a 1080p con mfaa 4x e fxaa.(tanto se tolgo l'mfaa 4x il frame rimane uguale):sofico:

topgun90
13-05-2015, 22:53

Infatti io ho chiuso per quello: anche su high,la compressione era eccessiva e non si capiva nulla! Sicuramente la nitidezza,i colori e la definizione sono migliori rispetto a controparte console(e ci mancherebbe),ma siamo lontani da quei video visto in estate(poi se prendiamo ad esempio quelli del 2013,siamo lontani anni luce). Quello che io criticavo,quando parlavo di erba o vegetazione è la piattezza geometrica: prima avevo indicato dei ciuffi come dei porcospino....non pretendo ombreggiature complete,filo d'erba 3D,ma disegnarla così come lo facevo io all'asilo,mi sembra un po' fuori luogo nel 2015:rolleyes: In ogni caso mi dispiace,perchè secondo me non sono stati onesti con noi....
ps: non se sapete ma the division è stato rimanda al 2016...downgrade in arrivo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ThePonz
13-05-2015, 22:54
Il pop in è brutale su PS4, e quella sarebbe messa meglio della X1...
effettivamente..
non so se hai visto il video del coast to coast, ad un certo punto attraversando un ponticello gli 'poppa' un pescatore tra le zampe del cavallo.. :fagiano:

Psycho77
13-05-2015, 22:58
Io propongo di bannare michelgaetano fino al 19 e chiudere il topic fino a quella data,tanto tra video e sporcizia video che esce sul web non ci si può fare un'idea sul comparto tecnico.:sofico:
Meglio mi sento se penso che i video che si trovano in giro della versioni pc sono build vecchie e magari pure senza ottimizzazione da day one.

*Spartacus*
13-05-2015, 22:59
effettivamente..
non so se hai visto il video del coast to coast, ad un certo punto attraversando un ponticello gli 'poppa' un pescatore tra le zampe del cavallo.. :fagiano:

pure qui non e' che sia meglio:

http://i.imgur.com/9jLoYqm.jpg

La citta' che fa da sfondo e' ridotto all'osso. Credo che tweakare certe variabili, se impostate cosi addirittura ad Ultra, possano risultare devastante per il frame rate. Su questo potevano fare molto meglio secondo me. Il pop up sembra invece molto meno marcato.

Io propongo di bannare michelgaetano fino al 19 e chiudere il topic fino a quella data,tanto tra video e sporcizia video che esce sul web non ci si può fare un'idea sul comparto tecnico.:sofico:
Meglio mi sento se penso che i video che si trovano in giro della versioni pc sono build vecchie e magari pure senza ottimizzazione da day one.

Certo, chiudiamo il thread perche' non ci sta bene la discussione. :doh: Cosa peraltro vista solo qui da noi quando in ogni parte del globo adesso stanno discutendo della medesima cosa e a chi non interessa semplicemente non partecipa. Ma come ragionate?

Utik
13-05-2015, 23:01
Ammazza quanto vento, neanche in Sardegna :)

Psycho77
13-05-2015, 23:02
pure qui non e' che sia meglio:

http://i.imgur.com/9jLoYqm.jpg

La citta' che fa da sfondo e' ridotto all'osso. Credo che tweakare certe variabili, se impostate cosi addirittura ad Ultra, possano risultare devastante per il frame rate. Su questo potevano fare molto meglio secondo me. Il pop up sembra invece molto meno marcato.

Certo, chiudiamo il thread perche' non ci sta bene la discussione. :doh: Cosa peraltro vista solo qui da noi quando in ogni parte del globo adesso stanno discutendo della medesima cosa e a chi non interessa semplicemente non partecipa. Ma come ragionate?

Stavo scherzando,ti pare che possa proporre addirittura il ban di un utente?:asd:

*Spartacus*
13-05-2015, 23:04
Stavo scherzando,ti pare che possa proporre addirittura il ban di un utente?:asd:

No no quello avevo capito che scherzavi, ma sul resto mi sei sembrato piuttosto serio. Felice di essermi sbagliato. ;)

Psycho77
13-05-2015, 23:08
No no quello avevo capito che scherzavi, ma sul resto mi sei sembrato piuttosto serio. Felice di essermi sbagliato. ;)

Però ora sono serio,a forza di annusare dettagli in giro sul web,mi sto spoilerando troppo.
Ora guardo l'ultimo video che mi hai linkato e mi fermo,altrimenti faccio prima ad andare alla sede dei cd projekt a raccontargli la trama,prima ancora che esca.;)

*Spartacus*
13-05-2015, 23:11
Però ora sono serio,a forza di annusare dettagli in giro sul web,mi sto spoilerando troppo.
Ora guardo l'ultimo video che mi hai linkato e mi fermo,altrimenti faccio prima ad andare alla sede dei cd projekt a raccontargli la trama,prima ancora che esca.;)

Sul tubo e' un po' meglio ma ci sono dei momenti in cui sgrana anche li. E' comunque sufficiente per farsi un idea generale sul gioco, quello si.

Psycho77
13-05-2015, 23:16
Sul tubo e' un po' meglio ma ci sono dei momenti in cui sgrana anche li. E' comunque sufficiente per farsi un idea generale sul gioco, quello si.

No,non è sufficiente,ci vogliono screenshots comparativi che solo digital foundry ci può passare e con le tre versioni uscite e in circolazione.

Nei video su youtube solo alcuni particolari possono essere ammirati,per esempio trafugando nel video della versione pc che era uscito oggi,ho potuto vedere:shader dell'acqua nettamente superiori su pc,illuminazione superiore su pc,vegetazione presente in gran quantità,su console a confronto ci sono tre ciuffetti d'erba.
Oltre questo non posso andare,non posso verificare la qualità delle texture,del filtro anisotropico,dell'ambient occlusion e molti altri particolari.:fagiano:

Per non parlare degli effetti che ancora non abbiamo visto come l'hairworks nvidia,che vedremo(forse)il 19.Scrivo forse perchè potrebbero essere introdotti pure due mesi dopo tramite patch.

maddens23
13-05-2015, 23:26
Cmq rivedendo http://www.twitch.tv/ign/v/4997115 al tempo 1 ora e 58 mostra le opzioni video...

Su postprocessing tiene su OFF - Light Shaft, Chromatic Aberration, Anti-aliasing.

Su Graphic tiene su OFF - Nvidia Hairworks

E su Ambient occlusion tiene SSAO e non mette HBAO

Non so quanto possa cambiare con quelle impostazioni in più, sicuro l'aliasing cambia, il resto toccherebbe fare delle prove...

Cmq non ho capito se è la versione finale o no :D

Ale55andr0
13-05-2015, 23:27
Il mio problema è io soffro di OCD: Se c'è uno slider lo devo mettere al massimo.
Se c'è un selettore che va ad High devo cliccare una volta in più per vedere se c'è pure Ultra...
E' una malattia.
Che ci posso fare? :D

Endy.

siamo in due :asd:

*Spartacus*
13-05-2015, 23:34
Cmq rivedendo http://www.twitch.tv/ign/v/4997115 al tempo 1 ora e 58 mostra le opzioni video...

Su postprocessing tiene su OFF - Light Shaft, Chromatic Aberration, Anti-aliasing.

Non so quanto possa cambiare con quelle impostazioni in più, sicuro l'aliasing cambia, il resto toccherebbe fare delle prove...

Solitamente tra SSAO e HBAO c'e' un abisso nei giochi recenti. CA meglio tenerle disattive che sfocano troppo i contorni. Per l'AA hai gia' risposto tu.

andry18
13-05-2015, 23:34
allora, per quanto mi riguarda diciamo che è esattamente quello che mi aspettavo dalla versione ultra (che poi 'sta storia dell'ultra finto da dove è uscita?). il problema è che i vari filtri ed effetti nvidia secondo me aggiungevano veramente moltissimo alla qualità visiva del titolo.
anche il solo filtro sharpening aggiunto tramite photoshop faceva sembrare l'erba superschifosa di quel pessimo video col tramonto molto ma molto simile a quella dei primi screen, il che avendo tutto attivo il gioco graficamente sarebbe stato pauroso.
ora sinceramente non so, se hanno veramente tolto quelle 7 famose cose, si può veramente parlare di downgrade. non per quanto riguarda modelli e texture che sono sempre quelli (o cmq non noto grosse differenze), ma di effettistica, che su certi aspetti ha un ruolo molto marcato (motivo per il quale il gioco ad ultra liscio senza niente non poteva essere comparato con alcunché)
vedremo il 19, ma rischiano di farmi incazzare su questa cosa

PS: cmq topgun90 a forza di dire che i dettagli ultra non esistono e che gli effetti nvidia li hanno tolti tutti ce l'ha tirata eh! :asd:

l'hbao+ dà uno stacco pauroso in moltissimi giochi. secondo l'insider è stato rimosso dal gioco.

Psycho77
13-05-2015, 23:35

Sicuramente gli effetti non erano ancora disponibili,altrimenti avrebbe maxato tutto pur di fare 13 frame in salita.

La mia speranza è che gli effetti nvidia siano disponibili dal day one,perchè non so se ricordate il caso cod ghosts.Inserirono l'nvidia turbolence dopo 6 mesi del rilascio.......

Bidduzzo
13-05-2015, 23:37
Ciao ragazzi, tempo addietro lessi che ci sarebbe stata una versione del gioco fisica con una sorta di libro che riassumeva il primo e il secondo capitolo per chi (stupidamente :D) non li ha giocati.
Adesso che è giunto il momento per me di comprare tale gioco mi domandavo di quale versione si tratta ed eventualmente il suo prezzo. Grazie mille :)

up

andry18
13-05-2015, 23:44
up
che io ricordi dovrebbe essere il compendio
viene dato ovunque, sia versioni retail che digitali

cmq sei una persona brutta, sappilo

La mia speranza è che gli effetti nvidia siano disponibili dal day one,perchè non so se ricordate il caso cod ghosts.Inserirono l'nvidia turbolence dopo 6 mesi del rilascio.......
eeeeh vabbè! tra 6 mesi, tra un anno...chi offre di più?
al limite potrebbero reinserire qualcosa per pc se mai faranno l'enhanced edition, ma non sono convinto che verrà mai rilasciata. le altre volte facevano quello, a sto giro hanno le espansioni

*Spartacus*
13-05-2015, 23:44
Sicuramente gli effetti non erano ancora disponibili,altrimenti avrebbe maxato tutto pur di fare 13 frame in salita.

Su Unity ancora aspettiamo la Tessellation invece :asd:

cmq sei una persona brutta, sappilo

E' gia' la seconda esclamazione che fai che mi pare quasi di conoscerti. Ho un gruppo di amici sparsi tra Ciampino e Albano e usiamo lo stesso gergo. Possibile che pure li a Latina usate le stesse affermazioni? Ti lovvo :asd:

MegaForce
13-05-2015, 23:47
Possiamo comunque dire che l'articolo bomba con l'insider che diceva che la versione PC era simile a quella console... era una cazzata clamorosa.

La versione PC mi pare un bel vedere per tutto quello che muove (quanta erba!), vedremo con le opzioni sbloccate i pc di fascia alta cosa riusciranno a fare.

Io spero in una buona scalabilità.

*Spartacus*
13-05-2015, 23:55
Possiamo comunque dire che l'articolo bomba con l'insider che diceva che la versione PC era simile a quella console... era una cazzata clamorosa.

La versione PC mi pare un bel vedere per tutto quello che muove (quanta erba!), vedremo con le opzioni sbloccate i pc di fascia alta cosa riusciranno a fare.

Veramente e' il contrario. L'insider faceva la lista degli effetti tagliati dalla versione PC e infatti ancora questi non si sono visti. Vedremo martedi se quanto riportato sara' confermato ma per ora i presupposti ci sono.

Non ha mai parlato di erba nello specifico.

Level of horizon detail (essentially the draw distance had to be completely tuned down to tax the consoles less)
Volume based translucency
Ambient occlusion and foliage density / tree count
Flexible water simulation / tessellation we resorted to a (script texture effect similar to most games than physical based simulation)
Ground/building tessellation
Forward lit soft particles (this is the fire, smoke, fog that you would encounter while going through thick terrain into open space)
Real-time reflections in the water are completely off and replaced with a cheaper render solution estimator (this is a primary reason blood splatter was also removed from water)

Psycho77
13-05-2015, 23:56
Su Unity ancora aspettiamo la Tessellation invece :asd:

E' gia' la seconda esclamazione che fai che mi pare quasi di conoscerti. Ho un gruppo di amici sparsi tra Ciampino e Albano e usiamo lo stesso gergo. Possibile che pure li a Latina usate le stesse affermazioni? Ti lovvo :asd:

Ciampino?Magari siamo pure vicini di casa.:D

Per la tessellation di unity ritieniti fortunato che non la implementino.I giochi ubiosft sono spazzatura del coding,programmati alla nd'o coglio coglio.

*Spartacus*
13-05-2015, 23:58
Ciampino?Magari siamo pure vicini di casa.:D

Io sto fuori Roma diciamo ma da quelle parti ci sono venuto spesso e continuo a venirci. Magari la prossima ti scrivo qui e ci becchiamo.

Possiamo organizzare un live stream di TW3 da mostare qui sul forum, porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo :asd:

andry18
13-05-2015, 23:58

la prima parte dell'"intervista?" erano cose già note, cmq non è che pc=console, ma che la base è la stessa (modelli e texture) e a parità di merdosità le cose erano esattamente uguali. questo non implica le texture ultra su pc (che sono 2048x2048) non ci siano, anzi.
la cosa grave di quell'intervista è l'aver affermato che cdpr ha tolto quei 7 effetti, presenti invece nelle build precedenti, che aggiungevano un bel po' alla qualità visiva e sulle quali mi raspavo da tempo, tacci loro

hahahahaha! vabbè, ma le influenze son quelle

porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo :asd:
:asd: :asd: :asd:

Psycho77
14-05-2015, 00:00
Io sto fuori Roma diciamo ma da quelle parti ci sono venuto spesso e continuo a venirci. Magari la prossima ti scrivo qui e ci becchiamo.

Possiamo organizzare un live stream di TW3 da mostare qui sul forum, porto lo striscione Pc master Race da mettere come sfondo :asd:

Bene,porta pure le due 980 che facciamo un tri sli per contenere l'erba ad ultra.:sofico:
Buona notte a tutti.

Vastator
14-05-2015, 00:04
Ecco il video del live ign:
http://www.youtube.com/watch?v=PahEFn5aQSg

Sarà un gioco pieno di poppe e di pop up!

Seriamente, il popup dei modelli più dettagliati e gli effetti vari (shaders, ombre etc) è troppo marcato...

michelgaetano
14-05-2015, 00:12
Ricapitolando, dal live IGN erano disattivati Sharpening, Anti-aliasing, Light Shafts, Chromatic Aberration (?), Hairworks e HBAO (ma c'era SSAO).

Mi interessano su tutti Sharpening e AA per vedere quanto ne guadagnano determinate aree (erba :asd:), HBAO di solito è figo ma va visto l'impatto prestazionale.

Alla fine qui stavano anche streamando, va visto che setup avevano ma se era su singola macchina ci credo che avevano i soliti mattoni (Hairworks + HBAO) disattivata...

Purtroppo col bitrate a morire in ogni parte del video e la compressione non so quanto ce ne facciamo (versioni non compresse di video di 2 ore sarebbero roba da occupare interi HDD :asd:) di questi dettagli in termini di paragoni, ma meglio di niente :D

l'hbao+ dà uno stacco pauroso in moltissimi giochi. secondo l'insider è stato rimosso dal gioco.

Ma se è stato rimosso perché c'è l'opzione?

andry18
14-05-2015, 00:15
Opzione nell'mxl dici? No idea. Per la verità il tizio dice che è stata tolta anche la tesselation, però quella dell'acqua dovrebbe esserci ancora,sempre stando a quanto scritto lì dentro

michelgaetano
14-05-2015, 00:22
Opzione nell'mxl dici? No idea. Per la verità il tizio dice che è stata tolta anche la tesselation, però quella dell'acqua dovrebbe esserci ancora,sempre stando a quanto scritto lì dentro

Nel video di IGN HBAO c'è, vai al link e vedi che SSAO è l'opzione "media", con la successiva ed ultima ad essere HBAO.

Se l'insider non sta parlando di altro, avendo lui detto che HBAO è stato levato, vuol dire che su quello e sulla tesselation dell'acqua ha cannato. Insomma inizia a perdere credibilità - se mai un tizio a caso del genere possa averne (perché posso vedere anche io una grafica peggiore e inventarmi due robe tecniche) ...

Questo dovrebbe essere l'inutile changelog allegato alla patch da 482 mb su PS4

Version 1.01

Following features are added:
Major changes:
- Support for DLCs
- Multiple stability issues fixed
- Overall performance improvements

Quests and game:
- Variety of cosmetic quest improvements
- Journal objective fixes
- Quest mapping fixes
- Dialogue flag fixes
- Quest balancing issues
- Scene triggering improvements

Gameplay systems:
- Boat behavior
- AI improvements
- NPC spawn strategy improvements
- Combat balancing
- UI optimizations

*Spartacus*
14-05-2015, 00:28
Ricapitolando, dal live IGN erano disattivati Sharpening, Anti-aliasing, Light Shafts, Chromatic Aberration (?), Hairworks e HBAO (ma c'era SSAO).

Mi interessano su tutti Sharpening e AA per vedere quanto ne guadagnano determinate aree (erba :asd:), HBAO di solito è figo ma va visto l'impatto prestazionale.

Alla fine qui stavano anche streamando, va visto che setup avevano ma se era su singola macchina ci credo che avevano i soliti mattoni (Hairworks + HBAO) disattivata...

Purtroppo col bitrate a morire in ogni parte del video e la compressione non so quanto ce ne facciamo (versioni non compresse di video di 2 ore sarebbero roba da occupare interi HDD :asd:) di questi dettagli in termini di paragoni, ma meglio di niente :D

Ma se è stato rimosso perché c'è l'opzione?

HBAO di sicuro si mangera' circa 10 fps ma l'HairWorks molti di piu' a seconda della densita'. Un conto e' un orso e un conto sono 6 lupi insieme su schermo per intenderci.

Su Guru3d c'era chi sosteneva che come AA sara' presente solo l'FXAA ma questo non so' bene da dove sia spuntato fuori.
Ovvio che l'AA incide pesantemente e il downsampling ancora di piu'. Altri frame da tenere in considerazione che se ne vanno.

Lo sharpening al contrario tuo non mi interessa visto che basta un qualsiasi Reshade sfx per averlo nella dose che reputi giusta. A questo aggiungerei tranquillamente la possibilita' quindi di avere l'SMAA che e' da preferirsi nei casi si voglia tenere un immagine piu' nitida. Non mi pare sia mai stato menzionato il TXAA di Nvidia ma pure ci fosse per me e' lammerda.

Diciamo che a conti fatti un buon I7 + 980GTX dovrebbe mantenere stabile il gioco con tutti gli effetti attivi e FXAA sui 45/50 fps, incluso il pelo. Almeno questa e' la mia valutazione partendo dalla base di un video che girava ad occhio sempre sui 60fps con Vsync attivo.

Le CA sono il male!

andry18
14-05-2015, 00:31
A me sembrava che l'ssao fosse l'ultima opzione. Cmq l'insider parlava degli effetti nvidia e tra i 7 ha inserito l'ambient occlusion. Sarò ignorante, ma di nvidia io solo l'hbao conosco...e invece c'è.
Boh, spero sia tutta una cazzata, ma è stato piuttosto dettagliato e precisino, il che ci credo, anche perché gli altri effetti su queste live si sarebbero visti. Non erano mica bruscolini

michelgaetano
14-05-2015, 00:36
Lo sharpening al contrario tuo non mi interessa visto che basta un qualsiasi Reshade sfx per averlo nella dose che reputi giusta.

Intendo l'effetto finale, per vedere se rende meno "impastate" (per usare il gergo del thread) l'erba e le altre cose.

Postammo delle immagini dove lo applicarono e l'effetto mi piaceva di più, per quello sono interessato a vedere cosa ne esce.

Se poi lo si può ottenere con tecniche più efficienti fuori dal gioco tanto di guadagnato, userò quelle (contribuite al thread tecnico quando esce, mi raccomando) :D

A me sembrava che l'ssao fosse l'ultima opzione.

http://i.imgur.com/7O9Gb5oh.png (http://imgur.com/7O9Gb5o.jpg)

*Spartacus*
14-05-2015, 00:43
A me sembrava che l'ssao fosse l'ultima opzione. Cmq l'insider parlava degli effetti nvidia e tra i 7 ha inserito l'ambient occlusion. Sarò ignorante, ma di nvidia io solo l'hbao conosco...e invece c'è.
Boh, spero sia tutta una cazzata, ma è stato piuttosto dettagliato e precisino, il che ci credo, anche perché gli altri effetti su queste live si sarebbero visti. Non erano mica bruscolini

Tra HBAO e HBAO + c'e' una bella differenza e l'insider su questo pure aveva ragione. Mi domando se sia il panzone di IGN l'insider ad aver spulciato prima il video che volevano mostrare e poi a spifferare tutto :asd:

Comunque per essere un gioco 2015 le opzioni sono abbastanza ridotte all'osso e sono troppo raggruppate. Quelle di GTA V per fare un esempio sono il triplo.

Questo e' per mostrare l'HBAO+ paragonato a quello normale, dove il segno sta per la precisione piu' alta di occlusione.

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/watch-dogs/watch-dogs-ambient-occlusion-comparison-5-hbao-plus-high-vs-hbao-plus-low.html

michelgaetano
14-05-2015, 00:55
Leggo che Amazon negli States sta mandando mail alla gente dicendo che la versione PS4 sarà spedita il 26 giugno :eek:

La gente ha chiesto chiarimenti e han confermato non è un errore, è effettivamente quando riescono a restockare :stordita:

Tra HBAO e HBAO + c'e' una bella differenza e l'insider su questo pure aveva ragione. Mi domando se sia il panzone di IGN l'insider ad aver spulciato prima il video che volevano mostrare e poi a spifferare tutto :asd:

L'insider non nomina HBAO+, e HBAO è tra le opzioni di gioco (screen che ho messo 2 post sopra) nonostante lui dica sia stato levato.

Mi sto perdendo io qualcosa o ha detto una fesseria lì? :stordita:

-----

Edit: non ho link e non ho voglia di perdere tempo a cercare la fonte, ma leggo che nei commenti di IGN han spiegato gli è stato vietato settaggi che facessero scendere sotto i 60 fps, quindi han levato quella roba.

Insomma possiamo farci una idea delle prestazioni (i7 + GTX 980) :D

*Spartacus*
14-05-2015, 01:07
Leggo che Amazon negli States sta mandando mail alla gente dicendo che la versione PS4 sarà spedita il 26 giugno :eek:

La gente ha chiesto chiarimenti e han confermato non è un errore, è effettivamente quando riescono a restockare :stordita:

L'insider non nomina HBAO+, e HBAO è tra le opzioni di gioco (screen che ho messo 2 post sopra) nonostante lui dica sia stato levato.

Mi sto perdendo io qualcosa o ha detto una fesseria lì? :stordita:

-----

Edit: non ho link e non ho voglia di perdere tempo a cercare la fonte, ma leggo che nei commenti di IGN han spiegato gli è stato vietato settaggi che facessero scendere sotto i 60 fps, quindi han levato quella roba.

Insomma possiamo farci una idea delle prestazioni (i7 + GTX 980) :D

No Michael ti stai confondendo. L'insider ha parlato di tagli all'occlusione ambientale e difatti l'hbao+ non è presente tra quelli selezionabili. Almeno non ora. Che ci sia l'hbao mi sembra scontato visto che pure FC3 lo aveva.

Per il frame rate leggi sopra quello che avevo scritto. Piu o meno sarà quello il frame rate orientativamente. 45 fps con i7 e 980gtx tutto maxato in 1080p con fxaa. Non proprio leggerissimo come giochillo...

PaoloT87
14-05-2015, 06:53
Ciao a tutti, ho una domanda tecnica per voi
Io ho un portatile con una nvidia quadro K2000m con 2 gb di ram, insieme ad un i7 e 16 gb di ram...non so a che modello di GeForce possa essere paragonata come prestazioni, e non so perché non riesco a far funzionare l'analizzatore sul sito nvidia
Dite che riuscirò a farlo girare, abbassando i dettagli e anche la risoluzione?
Purtroppo non ho un pc dedicato al bambino e per un po' ancora non avrò modo di assemblarmene uno...
Grazie a tutti

cronos1990
14-05-2015, 07:01
Non vedo l'ora che arrivi il 19. Mica per giocare, no, perché così queste chiacchiere migrano tutte nel thread tecnico e ci possiamo rilassare in quello ufficiale :asd: :asd:Povero illuso :asd:
P.S. cmq ho saputo che cdpr non ti paga, io propongo una denuncia!Nel senso che michelcoso dovrebbe pagare la CDP? In quel caso sono completamente d'accordo, così aumentiamo anche i fondi per lo sviluppo di futudi VG :asd:
In buona sintesi, vi odio profondamente :cry: e me ne torno a scrivere del combat system :asd:Eccellente, altro nome da inserire nella mia lista nera...

...ah no, spetta, questo c'era già :asd:
Certo, chiudiamo il thread perche' non ci sta bene la discussione. :doh: Cosa peraltro vista solo qui da noi quando in ogni parte del globo adesso stanno discutendo della medesima cosa e a chi non interessa semplicemente non partecipa. Ma come ragionate?Non per sentenziare, ma questo non depone a favore della sanità mentale di tutte le parti del globo :asd:
Cmq non ho capito se è la versione finale o no :DAncora la versione definitiva NON esiste per PC.

29Leonardo
14-05-2015, 08:05
Ciao a tutti, ho una domanda tecnica per voi
Io ho un portatile con una nvidia quadro K2000m con 2 gb di ram, insieme ad un i7 e 16 gb di ram...non so a che modello di GeForce possa essere paragonata come prestazioni, e non so perché non riesco a far funzionare l'analizzatore sul sito nvidia
Dite che riuscirò a farlo girare, abbassando i dettagli e anche la risoluzione?
Purtroppo non ho un pc dedicato al bambino e per un po' ancora non avrò modo di assemblarmene uno...
Grazie a tutti

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-Quadro-K2000M.76893.0.html

PaoloT87
14-05-2015, 08:08
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-Quadro-K2000M.76893.0.html

Grazie mille per il link, ho visto che ci sono benchmark di alcuni giochi, e che la scheda viene inserita nella class 2...non sono un esperto di benchmark e cose simili...posso quindi dedurre che riuscirò a far girare il gioco?
Grazie ancora

29Leonardo
14-05-2015, 08:17
Grazie mille per il link, ho visto che ci sono benchmark di alcuni giochi, e che la scheda viene inserita nella class 2...non sono un esperto di benchmark e cose simili...posso quindi dedurre che riuscirò a far girare il gioco?
Grazie ancora

Di girare gira, come non saprei dirtelo, vedendo i bench degli altri giochi e supponendo che TW3 sia abbastanza pesante sicuramente dovrai scendere di risoluzione e dettagli grafici.

PaoloT87
14-05-2015, 08:20
Di girare gira, come non saprei dirtelo, vedendo i bench degli altri giochi e supponendo che TW3 sia abbastanza pesante sicuramente dovrai scendere di risoluzione e dettagli grafici.

Ok, grazie ancora...purtroppo sapevo già che avrei dovuto scendere a compromessi, ma per ora l'importante e riuscire a giocarci...spero prima possibile di riuscire ad assemblarmi un pc gaming decente

Lanzus
14-05-2015, 08:59
Propongo di cambiare la tag del titolo in [Polemica]The Witcher 3: Wild Hunt.:rolleyes:

Non si fa altro da decine di pagine ... state facendo di un filo d'erba un fascio.

Darrosquall
14-05-2015, 09:04
Propongo di cambiare la tag del titolo in [Polemica]The Witcher 3: Wild Hunt.:rolleyes:

Non si fa altro da decine di pagine ... state facendo di un filo d'erba un fascio.

veramente si è sempre parlato di grafica in questo forum, più che in altri ,e ci sta anche. Qui lo scandalo è abbastanza grosso per ora, su gaf ci sono 4 mila reply solo di "downgrade", e altri 3 topic di the witcher 3 a parte.

Nel topic di divinity si è parlato per il 99 per cento delle pagine di traduzione e nessuno ha detto niente, anche quando il gioco era già uscito. Ora qua perché si parla di grafica da fastidio. Mah.

DakmorNoland
14-05-2015, 09:06

Sì che poi a me interessa la storia e l'ambientazione, tutte ste menate tipo, oddio ma le impostazioni sono a Ultra o Medio o non lo so?? Oddio ma la grafica non è abbastanza bella per la mia configurazione stratosferica... A me onestamente fa solo ridere. Polemica sterile e il gioco non è ancora uscito!

Poi anche il discorso farà 45 o 60FPS o non lo so! A me basta giocarci con tutto o quasi a palla con la 970 e stare sopra i 30 FPS. E basta con ste fisse!

Le cose importanti sono altre e spero siano all'altezza. :p

veramente si è sempre parlato di grafica in questo forum, più che in altri ,e ci sta anche. Qui lo scandalo è abbastanza grosso per ora, su gaf ci sono 4 mila reply solo di "downgrade", e altri 3 topic di the witcher 3 a parte.

Nel topic di divinity si è parlato per il 99 per cento delle pagine di traduzione e nessuno ha detto niente, anche quando il gioco era già uscito. Ora qua perché si parla di grafica da fastidio. Mah.

Il gioco definitivo non è ancora fuori e già parlate di downgrade da due video in streaming a qualità ridicola... Dai! Aspettiamo almeno il 18 prima di tirare fango?

Darkless
14-05-2015, 09:13
I 1000 post inutili sono opinabili

no hai capito: la questione non è se siano opinabili o meno, è che l'unica opinione che conta è quella del moderatore :asd:

Piuttosto nelle review c'è da scompisciarsi :asd: Fra gente che cerca tizi di colore senza trovarli (perchè non anche cinesi allora ?), soliti sproloqui di misoginia etc. etc. :asd:

Lanzus
14-05-2015, 09:18

A me personalmente non da fastidio. E' che arrivati ad un certo punto, fintanto che non avremo tra le mani la build definitiva piu patch day one stiamo parlando ... sul niente ? O meglio un downgrade è probabile ci sia stato ma ce ne faremo una ragione. I punti forti di questo brand sono altri ... sarei molti piu deluso dal fatto di ritrovarmi una storyline non all'altezza, poche/noise fasi esplorative o un pessimo battle system, per esempio.
Poi chiaro che ogniuno ha le sue priorità ed aspettative, ma per il puro graphics gore ci sono altri generi e altri brand da seguire secondo me.

DakmorNoland
14-05-2015, 09:23
A me personalmente non da fastidio. E' che arrivati ad un certo punto, fintanto che non avremo tra le mani la build definitiva piu patch day one stiamo parlando ... sul niente ? O meglio un downgrade è probabile ci sia stato ma ce ne faremo una ragione. I punti forti di questo brand sono altri ... sarei molti piu deluso dal fatto di ritrovarmi una storyline non all'altezza, poche/noise fasi esplorative o un pessimo battle system, per esempio.
Poi chiaro che ogniuno ha le sue priorità ed aspettative, ma per il puro graphics gore ci sono altri generi e altri brand da seguire secondo me.

Ti quoto su tutto! :p

Però d'altronde su questo tipo di forum non è che ci si possa aspettare molto altro. Cioè qui mi pare che la gente guardi solo alla grafica e ad avere sempre l'ultimo procio/scheda video, anche solo per tirarsela un pò.

Fortunatamente non tutti sono così! E questo mi fa piacere :p

Alla fine il punto di forza di questo gioco dev'essere la storia e l'ambientazione e spero che sia all'altezza. Il resto è solo fuffa.

cronos1990
14-05-2015, 09:34
Il punto è ovvio.
Ovvero: un conto è ipotizzare su un qualche downgrade e dire la propria. Un'altra è pontificare per un anno continuando a proporre sempre le stesse affermazioni e filmati basati su elementi opinabili e non indicativi della build definitiva del gioco.

Tradotto: alla lunga avete rotto i c*******. Stò stracazzo di gioco esce tra 5 giorni, vogliamo per lo meno aspettare stà minchia di data per provarlo di persona ed a quel punto giudicare per davvero? Anzichè continuare con una tiritera inconcludente che si basa su filmati dei quali non sappiamo neanche la provenienza ed i settaggi, di una build del gioco che sicuramente non è quella finale causa patch al day one?
Perchè la vostra sul downgrade non è che l'avete detta: l'avete reso un mantra giornaliero. Aspetto del gioco, beninteso, che non è neanche lontanamente uno di quelli principali, nè di uno sul quale i fan della serie aspetta questo titolo.

Scusate i francesismi.

JuanCarlos
14-05-2015, 09:42
Anche perché, sinceramente, dispiace che anche ieri, davanti a uno streaming che ha mostrato il funzionamento dei vendor, alcune quest, i nidi di mostri da ripulire e come influenzano il mondo circostante (con gli umani che vanno a ripopolare la zona), l'ampiezza della mappa, quello che contava era sempre e solo sta maledetta erba bidimensionale, il vento, quante tende si vedono in città.

Darro, ma ti irritava o no la gente che parlava solo ed esclusivamente della traduzione? E allora, proprio perché sai cosa si prova... :asd: :asd:

T_zi
14-05-2015, 09:43
Comunque era più pertinente parlare di traduzioni nel thread di divinity che di qualità dell'erba qui :asd:

Essen
14-05-2015, 09:47
Una cosa che ho capito poco è come funziona il ritorno della popolazione dopo che hai liberato un villaggio.
In fondo allo streaming si è visto che ha abbattuto tutti i nemici di un villaggetto (in maniera oscena, il tizio di cdpr usava la tattica di rotowash -gira gira gira...-) e, alla morte dell''ultimo nemico è partito un filmatino e sono arrivati dal nulla gli abitanti.
Sarà sempre più o meno così?
Era più carino se la cosa fosse avvenuta con il passare del tempo.
Sono minuzie cmq.

Endy.

*Shaft*
14-05-2015, 09:53
Dettagli sulla dayone patch fonte sg:

CD Projekt RED ha reso disponibile la patch del Day One di The Witcher 3: WIld Hunt, già scaricabile da coloro che hanno effettuato il preorder (e preload) del gioco attraverso gli store online Playstation Store, Xbox Store, Steam e GOG.com.

Il file, delle dimensioni di circa 500 MB, porta il software alla versione 1.01 ed apporta i seguenti cambiamenti:
- Aggiunto il supporto ai DLC
- Risolti diversi problemi di stabilità
- Migliorate le performance complessive
- Sistemati alcuni bug relativi a quest, dialoghi e curscene
- Migliorata l'IA dei nemici
- Ottimizzata l'interfaccia grafica
- Bilanciati i combattimenti

Darrosquall
Se cerchi su Google downgrade ti esce fuori The witcher 3, il gioco non è uscito da nessuna parte eppure se ne parla. In un sito che si chiama hwupgrade parlare di aspetti tecnici di un gioco nel Topic di un gioco è pertinente, fatevene una ragione :asd: per il resto io non ho seguito volutamente lo streaming, proprio perché non voglio spoiler, quando il gioco uscirà si discuterà anche di quello. Nel Topic di The witcher 2 abbiamo fatto pure i comparison con i vari setting, non dava fastidio a nessuno. Ora il fatto che il gioco non sia uscito è indifferente, perché materiale di discussione viene continuamente rilasciato, e Topic ce n'è uno solo. Skippate i post che parlano di grafica e state sereni, perché ho come la sensazione che questo 'fastidio' dipende dal fatto che anziché dire omg Best graphic evah, si sta sgretolando tutto in una volta il mito della software House unica sul mercato che non dice bugie. E questo a molti fan da fastidio.

JuanCarlos

Anche secondo me, però gli umani che ripopolano la zona possono portare nuove quest da sbloccare, sarebbe stato *obbligatorio* ripassare da tutti i nidi ripuliti una seconda volta in quel modo, forse un po' troppo macchinoso.

Raven
14-05-2015, 09:54
Dai! Aspettiamo almeno il 18 prima di tirare fango?

Caso mai servisse:

http://www.olgiatalife.it/wp-content/uploads/2013/05/macchinafango.jpg

jack_the_kayman
14-05-2015, 09:54
la mia preoccupazione è un'altra: ma siamo sicuri che abbiano dato davvero il giusto peso ed approdondimento in sede di recensione alla storia, ai dialoghi, alle quest (mi pare di capire che la maggior parte delle 'testate' al più ci avessero fatto un 40ore al giorno della recensione, senza averlo finito immagino).
tutti sembrano dare per scontato la grande qualità narrativa del gioco, magari confondendo la narrazione con la storia vera e propria, ecco in un open world al di là dell'aspetto tenico, io credo che questa sia la cosa veramente più complicata da implementare, il rischio di annacquare tutto e perdersi in trama banale o troppo dispersiva o peggio nella "aindrome di gta": mondo immenso ma di fatto gioco 'spezzato in due": quando si fanno le quest, specie la principale, proseguendo quasi in maniera da gioco story drive e quando si esplora, senza riuscire di fatto ad integrare ed amalgamare bene le cose.

ulukaii
14-05-2015, 09:58
Comunque era più pertinente parlare di traduzioni nel thread di divinity che di qualità dell'erba qui :asd:
Stando ad un rapido calcolo che ho fatto ora, per il momento nel thread l'argomento traduzione è ancora > rispetto all'erba.

Vediamo infatti che "Traduzione" compare 93 volte (0,99% sul totale) rispetto alle sole 65 di "Erba" (0,69%).

E' ovviamente un dato puramente indicativo, ma statisticamente ne consegue che qui non siamo ancora erbivori ;)

Non si può dire lo stesso su "Downgrade", con le sue 320 (3,43%) contro il più classico "RPG" con 268 (2,87%).

DakmorNoland
14-05-2015, 10:02
la mia preoccupazione è un'altra: ma siamo sicuri che abbiano dato davvero il giusto peso ed approdondimento in sede di recensione alla storia, ai dialoghi, alle quest (mi pare di capire che la maggior parte delle 'testate' al più ci avessero fatto un 40ore al giorno della recensione, senza averlo finito immagino).
tutti sembrano dare per scontato la grande qualità narrativa del gioco, magari confondendo la narrazione con la storia vera e propria, ecco in un open world al di là dell'aspetto tenico, io credo che questa sia la cosa veramente più complicata da implementare, il rischio di annacquare tutto e perdersi in trama banale o troppo dispersiva o peggio nella "aindrome di gta": mondo immenso ma di fatto gioco 'spezzato in due": quando si fanno le quest, specie la principale, proseguendo quasi in maniera da gioco story drive e quando si esplora, senza riuscire di fatto ad integrare ed amalgamare bene le cose.

Tutto giustissimo!

Quello è anche il mio più grande timore e dalle recensioni non mi è chiaro come sia il lato storia e immersività.

Raven
14-05-2015, 10:02
Stando ad un rapido calcolo che ho fatto ora, per il momento nel thread l'argomento traduzione è ancora > rispetto all'erba.

Vediamo infatti che "Traduzione" compare 93 volte (0,99% sul totale) rispetto alle sole 65 di "Erba" (0,69%).

E' ovviamente un dato puramente indicativo, ma statisticamente ne consegue che qui non siamo ancora erbivori ;)

Non si può dire lo stesso su "Downgrade", con le sue 320 (3,43%) contro il più classico "RPG" con 268 (2,87%).

Le statistiche di "poppe", "tette" e "boobs" invece come stanno?!... :O

ulukaii
14-05-2015, 10:05
Le statistiche di "poppe", "tette" e "boobs" invece come stanno?!... :O
Basse, se la cavava meglio il "Pilu" che comprensivo delle sue varianti, arrivava a quota 285 (3,06%).

Lanzus
14-05-2015, 10:12
Eh beh si sa ... tira piu' di un carro di buoi. :rolleyes:

jack_the_kayman
14-05-2015, 10:13
Tutto giustissimo!

Quello è anche il mio più grande timore e dalle recensioni non mi è chiaro come sia il lato storia e immersività.

non vorrei che sia stato dato per scontato che i "cdpr" siano maestri nel creare storie e trame, che il personaggio di geralt regga da solo il peso di questo aspetto.
anche perchè ricordiamoci che il gioco è immenso e tenere vivo interesse del giocatore è veramente difficile in tutte quelle ore.
un gioco delle proporzioni di tw3, a livello di storia, dubito che si possa valutare bene in una settimana di gioco 'forzato' per scrivere la recensione.
anche perchè l'aspetto tecnico poi passa in secondo piano quando inizi a giocare e se il mondo e la storia ti prendono e ti immergi completamente.
conoscendo poi il livello di competenza nel giudicare queste cose dai 'cosidetti giornalisti videoludici' sono ancora più ansioso di giocarci per bene e fare le mie valutazioni.
per dire anche tw2 era etichettato come bello come storia, dialoghi etc. ma in realtà era debole e scontato come storia e anche la narrazione non è che fosse così fluida e accattivante erò rispetto al primo mi ha motlo deluso.
nei giudizi si fa presto a confondere le due cose e ad inquinare il giudizio se la caratterizzazione di mondo di gioco e personaggi è solida visto che alla base ci sono popò di libri.

Amlugil
14-05-2015, 10:15
Vabeh, al di là di tutto mi sto convincendo del fatto che per giocarlo attenderò che si saranno placate le acque, che il thread tecnico sia avanzato del giusto, di avere la gemella della vga attualmente in uso e poi godermelo con la mod "Ulukai, The way it's meant to be played."

Lanzus
14-05-2015, 10:16
non vorrei che sia stato dato per scontato che i "cdpr" siano maestri nel creare storie e trame, che il personaggio di geralt regga da solo il peso di questo aspetto.
anche perchè ricordiamoci che il gioco è immenso e tenere vivo interesse del giocatore è veramente difficile in tutte quelle ore.
un gioco delle proporzioni di tw3, a livello di storia, dubito che si possa valutare bene in una settimana di gioco 'forzato' per scrivere la recensione.

Verissimo.

Sarà sicuramente dispersivo in una certa misura. Bisogna solo sperare che non lo sia troppo. A quel punto avrei preferivo un approccio piu' story driver alla TW2.

Essen

Sei un uomo meraviglioso.

Endy.

michelgaetano
Sono riuscito un attimo a controllare sulla riduzione degli NPC di cui parlava Darro ieri e la cosa dalle build PS4 pare almeno in parte confermata.

Su un thread a riguardo sul forum CDP ci sono queste 2 immagini

2014 (PC) (http://abload.de/img/boevir3vu4urr.png)

2015 (PS4) (http://abload.de/img/cwf3didhej8b.png)

Per l'immagine del 2014, la trovate nel video qui (https://youtu.be/N4ony2r0QFs?t=2m30s).

In quest'altro video Playstation (https://youtu.be/_XXOofl2cXE) (skippate tra le varie parti) non c'è la stessa locazione, ma in generale i centri abitati sembrano molto più "vuoti".

Se le cose non cambiano nelle versioni finali mi riterrò deluso perché su questo aspetto il gioco era molto promettente, ma ci sono un paio di cose che fanno sperare:

1) La day 1 patch ha un miglioramento proprio sugli NPC

NPC spawn strategy improvements

2) Un moderatore solitamente abbastanza preparato sul forum CDP ha sottolineato (http://forums.cdprojektred.com/threads/35931-Concerns-about-population-density-in-Novigrad-and-Oxenfurt-(-video-linked-)?p=1654350&viewfull=1#post1654350) che potrebbe essere una riduzione solo temporanea degli NPC, perché il file hack.ini (pre-patch 1.01) ha questa riga

[Gameplay/EntityPool]
SpawnedLimit=75

Limiti del genere fin qui non se ne erano sentiti, ed essendo nominato a questo modo (hacks) è possibile sia composto da workaround per aggirare il problema, in attesa di risolverlo (si spera con quelle modifiche della day 1 patch). Se poi c'è comunque per noi su PC la possibilità di alterare manualmente quel parametro, del limite potremo altamente fregarcene - framerate permettendo.

Vediamo che ne esce :D

PS: se al posto solo di gridare downgrade si perdessero 5 minuti a fare ricerche e mettere insieme 2 materiali decenti penso nessuno avrebbe da ridire :asd:

Darrosquall
14-05-2015, 10:28
Bravo Michel, operativo, ti paghiamo per questo :D comunque sono la stessa tipologia di tagli che ha subito la versione 360 che fu sviluppata dopo, questa volta lo sviluppo è contemporaneo e suchjamo tutti :asd: certo se è tutto sbloccabile non ci sono problemi, resta solo l'amarezza che tutto ciò viene fatto per evitare i comparison con digital foundry...

appleroof
14-05-2015, 10:37
Sono riuscito un attimo a controllare sulla riduzione degli NPC di cui parlava Darro ieri e la cosa dalle build PS4 pare almeno in parte confermata.

Per l'immagine del 2014, la trovate nel video qui (https://youtu.be/N4ony2r0QFs?t=2m30s).

In quest'altro video Playstation (https://youtu.be/_XXOofl2cXE) (skippate tra le varie parti) non c'è la stessa locazione, ma in generale i centri abitati sembrano molto più "vuoti".

Se le cose non cambiano nelle versioni finali mi riterrò deluso perché su questo aspetto il gioco era molto promettente, ma ci sono un paio di cose che fanno sperare:

2) Un moderatore solitamente abbastanza preparato sul forum CDP ha sottolineato (http://forums.cdprojektred.com/threads/35931-Concerns-about-population-density-in-Novigrad-and-Oxenfurt-(-video-linked-)?p=1654350&viewfull=1#post1654350) che potrebbe essere una riduzione solo temporanea degli NPC, perché il file hack.ini (pre-patch 1.01) ha questa riga

Limiti del genere fin qui non se ne erano sentiti, ed essendo nominato a questo modo (hacks) è possibile sia composto da workaround per aggirare il problema, in attesa di risolverlo (si spera con quelle modifiche della day 1 patch). Se poi c'è comunque per noi su PC la possibilità di alterare manualmente quel parametro, del limite potremo altamente fregarcene - framerate permettendo.

PS: se al posto solo di gridare downgrade si perdessero 5 minuti a fare ricerche e mettere insieme 2 materiali decenti penso nessuno avrebbe da ridire :asd:

che su console gli NPC siano ridotti per via della cpu scarsa?

capitan_crasy
14-05-2015, 10:40
Il punto è ovvio.
Ovvero: un conto è ipotizzare su un qualche downgrade e dire la propria. Un'altra è pontificare per un anno continuando a proporre sempre le stesse affermazioni e filmati basati su elementi opinabili e non indicativi della build definitiva del gioco.

Tradotto: alla lunga avete rotto i c*******. Stò stracazzo di gioco esce tra 5 giorni, vogliamo per lo meno aspettare stà minchia di data per provarlo di persona ed a quel punto giudicare per davvero? Anzichè continuare con una tiritera inconcludente che si basa su filmati dei quali non sappiamo neanche la provenienza ed i settaggi, di una build del gioco che sicuramente non è quella finale causa patch al day one?
Perchè la vostra sul downgrade non è che l'avete detta: l'avete reso un mantra giornaliero. Aspetto del gioco, beninteso, che non è neanche lontanamente uno di quelli principali, nè di uno sul quale i fan della serie aspetta questo titolo.

Scusate i francesismi.

Hai censurato cXXXXXXi e non stracazzo!:sofico:
Al contrario di michelgaetano sei umano anche tu...

jack_the_kayman
14-05-2015, 10:42
comunque al di là della quantità di npc, su pc la palette pare più ricca, dai video e screen console pare quasi che tenda al verde/giallo ovunque, come un color cast, boh

*Spartacus*
14-05-2015, 10:44
Ti quoto su tutto! :p

Però d'altronde su questo tipo di forum non è che ci si possa aspettare molto altro. Cioè qui mi pare che la gente guardi solo alla grafica e ad avere sempre l'ultimo procio/scheda video, anche solo per tirarsela un pò.

Fortunatamente non tutti sono così! E questo mi fa piacere :p

Alla fine il punto di forza di questo gioco dev'essere la storia e l'ambientazione e spero che sia all'altezza. Il resto è solo fuffa.

Perche' allora non proponete di cambiare il nome del forum in qualcos'altro, togliendo la dicitura Hardware iniziale? Cosi almeno chi entra sa che qui e' vietatore menzionare certi aspetti perche' infastidisce gli altri.

Poi fino a prova contraria hai una 970 quindi non mi sembri uno poco aggiornato e torno a dire che si e' parlato di moltissime cose che secondo me in tanti qui non hanno letto. Di certo non solo fuffa come dici tu.

il menne
14-05-2015, 10:44
Per chi ha preordinato da multiplayer la ce, in genere pensate che spediscano il mattino del day one o uno o due giorni prima, per averla al mattino dei day one ? :confused:

appleroof
14-05-2015, 10:46
comunque al di là della quantità di npc, su pc la palette pare più ricca, dai video e screen console pare quasi che tenda al verde/giallo ovunque, come un color cast, boh

http://gamingbolt.com/witcher-3-ps4-looks-even-better-with-color-correction-compared-with-pre-release-build

:D

yume the ronin
14-05-2015, 10:49
carino eh lo stream di ign, però la delusione scorre potente in me... :cry:

decisamente credibile e concreta novigrad, mentre la maggior parte delle sezioni bucoliche non mi fanno esaltare.. vuoi per gli albrei col parkinson, vuoi per la generale "piattezza", mbho, mi sarei aspettato molto di più

*Spartacus*
14-05-2015, 10:50
Per chi ha preordinato da multiplayer la ce, in genere pensate che spediscano il mattino del day one o uno o due giorni prima, per averla al mattino dei day one ? :confused:

Con la Collector di D3 non ci sono stati problemi e mi e' arrivata il giorno prima il lancio ufficiale ma per TW3 forse sara' diverso. Io pure con l'amazzone e Prime annesso sto pregando fili tutto liscio.

http://gamingbolt.com/witcher-3-ps4-looks-even-better-with-color-correction-compared-with-pre-release-build

:D

Decisamente meglio.

capitan_crasy
14-05-2015, 10:53

Lo sai che se ti scopre la FBI/CIA ti riportano all'Area 51...:asd:

dreadreaper
14-05-2015, 10:55

Come ho già detto alcuni giorni fa , preordino spesso da loro e tutte le volte il gioco è arrivato al day 1 . Spediscono 1/2 giorni prima . in teoria domani dovrebbero spedire :)
PS: siccome il gioco è attivabile il 19 notte dalle 2 , sicuramente arriverà il lunedì nelle nostre case ;)

momo80
14-05-2015, 10:58

li ho sentiti per telefono qualche giorno fa, oltre ad avermi confermato che la CE arriverà a casa nostra lunedì o martedì mi hanno anche detto che è la prima volta che il distributore gli ha messo a disposizione così tante collector

Darkless
14-05-2015, 11:02
Sei un uomo meraviglioso.

Endy.

più che altro non ha un cazzo da fare :asd:

P.S. si puo' scaricare da qualche aprte lo streaming di cui si aprlava prima con vendor, etc. ?

Essen
14-05-2015, 11:08
più che altro non ha un cazzo da fare :asd:

P.S. si puo' scaricare da qualche aprte lo streaming di cui si aprlava prima con vendor, etc. ?

Credo che sia su youtube di ign.
Credo.

Endy.

*Spartacus*
14-05-2015, 11:12
Come ho già detto alcuni giorni fa , preordino spesso da loro e tutte le volte il gioco è arrivato al day 1 . Spediscono 1/2 giorni prima . in teoria domani dovrebbero spedire :)
PS: siccome il gioco è attivabile il 19 notte dalle 2 , sicuramente arriverà il lunedì nelle nostre case ;)

E ci spero proprio, altrimenti lunedi sera la passo a dare le testate alla porta! :O

Il minuto non me lo ricordo, te lo devi spulciare filo d'erba per filo d'erba.

JuanCarlos
14-05-2015, 11:16
Livello di attesa per il gioco:

Refresh ossessivo del sito che deve spedirmi i componenti nuovi. Questo perché devo sempre fare tutto alla fine :muro: :muro: se non spediscono oggi mi sa che lunedì non gioco :muro: :muro: :muro:

*Spartacus*
14-05-2015, 11:17
Livello di attesa per il gioco:

Refresh ossessivo del sito che deve spedirmi i componenti nuovi. Questo perché devo sempre fare tutto alla fine :muro: :muro: se non spediscono oggi mi sa che lunedì non gioco :muro: :muro: :muro:

Ma il pc in firma non e' piu' in tuo possesso?

polli079
14-05-2015, 11:18
Questo possibile "downgrade" incuriosisce anche me, visto però che la CDP è finora sempre stata onesta, non vedo perchè non dargli fiducia e attendere l'uscita del gioco, che ormai è vicina.

yume the ronin
14-05-2015, 11:19
Questo possibile "downgrade" incuriosisce anche me, visto però che la CDP è finora sempre stata onesta, non vedo perchè non dargli fiducia e attendere l'uscita del gioco, che ormai è vicina.
perchè è uscito lo streaming di ign con la versione pc con il 98% dei settaggi ad ultra? :stordita:

JuanCarlos
14-05-2015, 11:20

Dici che riesce a farlo partire? :asd: :asd:

maddens23
14-05-2015, 11:22
C:\GOG Games\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\platform\pc\rendering.ini

[Rendering]
WaterGeometryQuality=6
TerrainScreenSpaceErrorThreshold=2.0
CascadeShadowFadeTreshold=1.5
CascadeShadowQuality=0
MaxTerrainShadowAtlasCount=3

[LevelOfDetail]
DecalsHideDistance=40.0
StripeHideDistance=60.0
SwarmHideDistance=200.0
DimmerHideDistance=60.0

[Budget]
DecalBudget=200
MaxMeshTrianglesCount=4000000
MaxMeshChunksCount=1000
MaxEmittersCount=200
MaxParticlesCount=30000
MaxParticleMeshChunksCount=100
MaxParticleTriangleCount=6000
VisibleObjectsBudget=1500

C:\GOG Games\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\base\rendering.ini

[PostProcess]
AllowBloom=true
AllowShafts=false
AllowAntialias=false
AllowMSAA=false
AllowBlur=true
AllowDOF=false
AllowVignette=true
AllowSharpen=false
AllowRain=true
AllowSSAO=true
AllowMotionBlur=false
AllowCutsceneDOF=true
AllowBillboards=true
AllowSoftLight=true
AllowFog=true
AllowUnderwater=true
AllowChromaticAberration=false

[Rendering]
MaxTextureSize=2048
MaxAtlasTextureSize=2048
MaxCubeShadowSize=512
MaxSpotShadowSize=512
TextureDownscale=0
DetailTextureDownscale=0
AtlasTextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=500
TextureMemoryGUIBudget=80
TextureTimeBudget=10
TextureInFlightBudget=128
DecalsChance=1.0f
DecalsSpawnDistanceCutoff=10.0f
TextureStreamingDistanceLimit=40000.f
TextureStreamingCharacterDistanceLimit=50.f
TextureStreamingHeadsDistanceLimit=10.f
TextureStreamingReduceGameplayLOD=true
UberSampling=0
TextureMipBias=0
MsaaLevel=0
DynamicDecalsLimit=30
MeshRenderingDistanceScale=1.0f
MeshLODDistanceScale=1.0f
TerrainScreenSpaceErrorThreshold=2.0f
TerrainErrorMetricMultiplier=10
ForceInstantAdaptation=false
ForceInstantEnvProbeUpdate=false
EnableTemporalAA=true
CascadeShadowFadeTreshold=1.0f
CascadeShadowmapSize=1024
CascadeShadowQuality=0
MaxCascadeCount=4
MaxTerrainShadowAtlasCount=3
GlobalOceanTesselationFactor=10
UseHairWorks=false
HairWorksAALevel=8
TerrainReadAheadDistance=200.0f
ForcedDebugPreviewIndex=-1

[TextureStreaming]
MaxResidentMipMap=6

[LevelOfDetail]
MeshLodGameplayDownscale=0
CharacterLodGameplayDownscale=0
DecalsHideDistance=30
StripeHideDistance=60
SwarmHideDistance=200
DimmerHideDistance=60

[Budget]
DecalBudget=100

C:\GOG Games\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\base\visuals.ini

[Visuals]
Gamma=1
MovieFramerate=30.0
MovieUbersampling=true

Si potranno modificare? :D

Alekos Panagulis
14-05-2015, 11:22

Vabbe dai, un phenom x3?

T_zi
14-05-2015, 11:24
Se cerchi su Google downgrade ti esce fuori The witcher 3, il gioco non è uscito da nessuna parte eppure se ne parla. In un sito che si chiama hwupgrade parlare di aspetti tecnici di un gioco nel Topic di un gioco è pertinente, fatevene una ragione :asd: per il resto io non ho seguito volutamente lo streaming, proprio perché non voglio spoiler, quando il gioco uscirà si discuterà anche di quello. Nel Topic di The witcher 2 abbiamo fatto pure i comparison con i vari setting, non dava fastidio a nessuno. Ora il fatto che il gioco non sia uscito è indifferente, perché materiale di discussione viene continuamente rilasciato, e Topic ce n'è uno solo. Skippate i post che parlano di grafica e state sereni, perché ho come la sensazione che questo 'fastidio' dipende dal fatto che anziché dire omg Best graphic evah, si sta sgretolando tutto in una volta il mito della software House unica sul mercato che non dice bugie. E questo a molti fan da fastidio.

Della grafica non me ne è mai fottuta un'allegra sega :asd: Possono rimangiarsi anche tutto e presentarlo in isometrico con i fondali fissi, per quello che mi riguarda. I punti di forza della serie the witcher sono sempre stati altri, anche se graficamente ogni capitolo è sempre stato all'avanguardia.
Poi stare lì a zoomare gli screens rilasciati di build nemmeno definitive, con non si sa quali dettagli attivati, per vedere se sugli steli dell'erba al mattino c'è la rugiada lascia il tempo che trova. Per assurdo, meno fate caso ai dettagli e più il quadro d'insieme risulta piacevole da vedere, perchè fossilizzarsi sulla qualità delle texture rovina l'immersione.

*Spartacus*
14-05-2015, 11:25
Dici che riesce a farlo partire? :asd: :asd:

Non a 1080p di sicuro. A partire parte, ma poi non so' proprio come possa girare. Che avresti comprato?

Vabbe dai, un phenom x3?

La mia era piu' una domanda retorica. A partire parte credo.

yume the ronin
14-05-2015, 11:27
Della grafica non me ne è mai fottuta un'allegra sega :asd: Possono rimangiarsi anche tutto e presentarlo in isometrico con i fondali fissi, per quello che mi riguarda. I punti di forza della serie the witcher sono sempre stati altri, anche se graficamente ogni capitolo è sempre stato all'avanguardia.
Poi stare lì a zoomare gli screens rilasciati di build nemmeno definitive, con non si sa quali dettagli attivati, per vedere se sugli steli dell'erba al mattino c'è la rugiada lascia il tempo che trova. Per assurdo, meno fate caso ai dettagli e più il quadro d'insieme risulta piacevole da vedere, perchè fossilizzarsi sulla qualità delle texture rovina l'immersione.
formalmente sono d'accordo, ma non è che la differenza rispetto al "in game footage" sia una texture o un filo d'erba, è un altro gioco..

e ormai raccontiamoci delle musse, ma dopo lo streaming di ign dove fan pure vedere i settaggi pc, si potrà migliorare leggermente, ma sicuramente non rivoluzionerà la questione come invece dovrebbe essere necessario per quantomeno avvicinarsi a quello hanno venduto

JuanCarlos
14-05-2015, 11:28
Mi serve una macchina mini itx, ho preso una MSI Z97I AC (che ovviamente con Amazon Prime è arrivata il giorno dopo, la guardo e rosico :asd:) e un i5 4590 (più ovviamente RAM, case e quant'altro). La scheda Video la cambierò dopo, a 1680x1050 scendendo a compromessi dovrei riuscire a fare almeno 30 FPS. Altrimenti esco e mi ricompro pure la scheda video :asd: :asd:

*Spartacus*
14-05-2015, 11:31
Qui trovate una recensione interessante da parte di un utente, 100% Spoiler Free. Fa alcuni paragoni con altri giochi (e non dico quali) ma in linea di massima lo fa' solo per far capire meglio certi aspetti del gioco.

http://forums.cdprojektred.com/threads/35956-In-depth-SPOILER-FREE-review-of-TW3-by-a-gamer

E' interessante leggere dell'interazione e del mondo di gioco vivo e credibile, e non solamente messo li per far bella mostra di se. Io l'ho trovata piacevole.

Questo paragrafo e' emblematico del lavoro svolto:

What CD project succeeds in achieving is not a beautiful world, but a believable eco system. Not a single NPC, beast or an animal seems to be placed just for the sake of it. The beauty is in, how the life interacts with the world. Take the example of a village.
If u arrive to a village at night, you will find it empty except for a few guards patrolling it. You might wonder why…. The villagers are off to their homes and are sleeping. Come morning, most of them are out of their houses. Some women assemble together to wash clothes and share some gossip. Some people go to the fields to work. The kids come out and play on the streets. Around noon, you can expect them to go home for lunch. And if in case it rains, people will run off to find a shelter. Wait till the evening and you will see that many villagers are off to the village tavern to catch a mug of rye. A lot of parallels can be drawn from the world of Skyrim, when it comes to this. Witcher 3 has done to only better.
The monsters in the wild hunt are varied and ample. What’s amazing is that these monsters just don’t exist to be killed. Every monster affects the area around it. The villagers and other NPCs are aware of the creatures. Some of the creatures have a definite history associated with the area. Don’t be surprised if one of the monsters in the nearby forest is worshipped as the local god by the villagers. It is this interactivity between the beasts and the world that makes the Witcher 3 shine. The only game that ever came this close to designing a believable world was Witcher 2. Skyrim did a fantastic job as well, but the giants and the mammoths roaming around the city of Whiterun never really had an impact on it. They were just there.

Mi serve una macchina mini itx, ho preso una MSI Z97I AC (che ovviamente con Amazon Prime è arrivata il giorno dopo, la guardo e rosico :asd:) e un i5 4590 (più ovviamente RAM, case e quant'altro). La scheda Video la cambierò dopo, a 1680x1050 scendendo a compromessi dovrei riuscire a fare almeno 30 FPS. Altrimenti esco e mi ricompro pure la scheda video :asd: :asd:

Diciamo che si, ti sei ridotto proprio all'ultimo. :asd:

jack_the_kayman
14-05-2015, 11:32
downgradedometro :asd:

http://i.imgur.com/KA4bEWX.jpg

yume the ronin
14-05-2015, 11:34

son convinto che la versione pc, pompata a stecca, sia come nello screen del 2014, carino eh, ma rispetto allo screen del 2013 è un altro pianeta

UnicoPCMaster
14-05-2015, 11:38

Nelle mie esperienze di preordini di paccottigli edition su multiplayer di solito spedisce uno o due giorni prima dell'uscita con corriere che recapitava il giorno successivo, quindi mi arrivava o il giorno dell'uscita oppure quello precedente.

Per quanto riguarda amazon, qualcuno ha qualche novità?

fireradeon
14-05-2015, 11:41
Immagino che TW3 sia un gioco molto soggetto alle MOD, il che vuol dire che se anche fosse stato "peggiorato" graficamente, con le MOD si potranno avere livelli grafici alla Skyrim volendo.
Al di la di questo dalle recensioni (che poi sono tutte console) la grafica già risulta ottima, su PC immagino sarà migliorabile ancor di più, poi non ci lamentiamo però che non gira con una VGA e ci vuole lo sli o il crossfire. ;)

*Spartacus*
14-05-2015, 11:42
Nelle mie esperienze di preordini di paccottigli edition su multiplayer di solito spedisce uno o due giorni prima dell'uscita con corriere che recapitava il giorno successivo, quindi mi arrivava o il giorno dell'uscita oppure quello precedente.

Per quanto riguarda amazon, qualcuno ha qualche novità?

A me come data di consegna dice sempre martedì 19 maggio, con Prime ma spero arrivi lunedi. :help:

Immagino che TW3 sia un gioco molto soggetto alle MOD, il che vuol dire che se anche fosse stato "peggiorato" graficamente, con le MOD si potranno avere livelli grafici alla Skyrim volendo.

Dio ci scampi. :asd:

MegaForce
14-05-2015, 11:46
Io penso che sarà sempre un bel vedere, e comunque l'importante è che sia nettamente superiore alla versione console :D :D

UnicoPCMaster
14-05-2015, 11:47
A me come data di consegna dice sempre martedì 19 maggio, con Prime ma spero arrivi lunedi. :help:

Dio ci scampi. :asd:

Ma hai preso la CE?

A me indica
Previsione di consegna: venerdì 22 maggio 2015 - mercoledì 27 maggio 2015
con spedizione 3-5 giorni, onestamente per ora mi interessa sopratutto che inizino ad addebitato e/o che compaia il messaggio in preparazione o qualcosa del genere, almeno per tranquillizzarmi sull'overbooking.

JuanCarlos
14-05-2015, 11:49
Ma non potevano fare almeno in modo che vi mandassero il seriale da attivare su GOG? La *fuffa* della Collector's alla fine può aspettare, anche arrivasse il giornoi dopo sposta poco, ma il gioco... :asd: e almeno riuscivate ad usufruire del preload.

bonusax
14-05-2015, 11:57
Una cosa che ho capito poco è come funziona il ritorno della popolazione dopo che hai liberato un villaggio.
In fondo allo streaming si è visto che ha abbattuto tutti i nemici di un villaggetto (in maniera oscena, il tizio di cdpr usava la tattica di rotowash -gira gira gira...-) e, alla morte dell''ultimo nemico è partito un filmatino e sono arrivati dal nulla gli abitanti.
Sono minuzie cmq.

Endy.

Un po in stile farcry, dopo aver liberato gli Avamposti;)
.Finalmente si parla del gioco e di aspetti più interessanti che muri ed erbetta..ohhhhh

Spero ci sia anche una sorta di "ruolo del difensore dei deboli" in cui
Ci si puo imbattere in un villaggio sotto attacco ,e liberare tutti e tutte dalla presenza malefica...per avere poi il giusto tornaconto e la giusta ricompensa (donne...ahahah).

Bruce Deluxe
14-05-2015, 11:58

a me 22 maggio :cry: :cry: :cry: :cry:

JuanCarlos
14-05-2015, 12:00
Spero ci sia anche una sorta di "ruolo del difensore dei deboli" in cui
Ci si puo imbattere in un villaggio sotto attacco ,e liberare tutti e tutte dalla presenza malefica...per avere poi il giusto tornaconto e la giusta ricompensa (donne...ahahah).

Beh, il tizio nello streaming di ieri ha ribadito più volte come non ci siano scelte buono-cattivo e anzi, spesso facendo qualsiasi cosa si va sempre e comunque a scontentare qualcuno :asd: :asd:

Darkless
14-05-2015, 12:03
Dal numero di post con cui si riempiono le pagine a vista d'occhio ogni volta che mi assento deduco che o siete in ferie o state rubando lo stipendio :asd:

PaoloT87
14-05-2015, 12:09
Ma hai preso la CE?

A me indica
con spedizione 3-5 giorni, onestamente per ora mi interessa sopratutto che inizino ad addebitato e/o che compaia il messaggio in preparazione o qualcosa del genere, almeno per tranquillizzarmi sull'overbooking.

Anche a me da le stesse date di previsione consegna :(

UnicoPCMaster
14-05-2015, 12:13
Ma non potevano fare almeno in modo che vi mandassero il seriale da attivare su GOG? La *fuffa* della Collector's alla fine può aspettare, anche arrivasse il giornoi dopo sposta poco, ma il gioco... :asd: e almeno riuscivate ad usufruire del preload.

Ed a che mi serve il preload? C'è il disco, al massimo si dovrà scaricare la day-one patch e quella per lo sblocco del gioco. :D

bonusax
14-05-2015, 12:18
Sono minuzie cmq.

Endy.

Beh, il tizio nello streaming di ieri ha ribadito più volte come non ci siano scelte buono-cattivo e anzi, spesso facendo qualsiasi cosa si va sempre e comunque a scontentare qualcuno :asd: :asd:

Questo mi piace!
Piu che altro vorrei trovarmi di fronte un villaggio sotto assedio e dover decidere se partecipare alla razzia o aiutare gli abitanti;)
Scelta morale ai massimi livelli!

X360X
14-05-2015, 12:29
A me non è che interessi granché che fanno altrove

Della grafica si può discutere ovviamente, nel thread tecnico.

Ma un conto è discutere di cose reali, del tipo "a ultra st'erba non è erbosa e manca il bruco" o "modifica questa e quest'altra impostazione" un conto parlare della grafica di un vecchio trailer, a che pro? Che ce ne dovremmo fare?

Lo puoi dire una volta che era meglio il trailer poi morta lì, ma essendo stato postato 714 volte direi che è sufficiente. Il resto è solo piagnisteo, giustificato o meno è ai livelli degli OT di gaxel come utilità, scrivete a cdproject se volete.

Fatevene una ragione: si parlerà del gioco finale grafica inclusa con pro e contro, non della differenza tra un trailer e il gioco.

*Spartacus*
14-05-2015, 12:34
Ma hai preso la CE?

A me indica

No, ho preso l'edizione Day 1. http://www.amazon.it/gp/product/B00KVL3AIW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00

Infatti se non arriva lunedi non capisco perche' l'abbiano chiamata cosi :D

Diciamo che il preload l'ho fatto comunque.:fagiano:

Di certo non mi metto a scaricare 30gb il giorno della release.

a me 22 maggio :cry: :cry: :cry: :cry:

Che edizione hai preso?

Dal numero di post con cui si riempiono le pagine a vista d'occhio ogni volta che mi assento deduco che o siete in ferie o state rubando lo stipendio :asd:

L'azienda e' mia quindi mi sto truffando da solo. :stordita:

DakmorNoland
14-05-2015, 12:36
A me non è che interessi granché che fanno altrove

Della grafica si può discutere ovviamente, nel thread tecnico.

Ma un conto è discutere di cose reali, del tipo "a ultra st'erba non è erbosa e manca il bruco" o "modifica questa e quest'altra impostazione" un conto parlare della grafica di un vecchio trailer, a che pro? Che ce ne dovremmo fare?

Lo puoi dire una volta che era meglio il trailer poi morta lì, ma essendo stato postato 714 volte direi che è sufficiente. Il resto è solo piagnisteo, giustificato o meno è ai livelli degli OT di gaxel come utilità, scrivete a cdproject se volete.

Fatevene una ragione: si parlerà del gioco finale grafica inclusa con pro e contro, non della differenza tra un trailer e il gioco.

Grandissimo! Quoto tutto! Ora sei ufficialmente il mio moderatore preferito! :sofico:

Lanzus
14-05-2015, 12:37
Ma hai preso la CE?

A me indica

Anche a me uguale per la CE.

Ma è cosi da mesi ormai. Secondo me non hanno aggiornato la data. A me è sempre arrivato tutto il giorno d'uscita.

Bruce Deluxe
14-05-2015, 12:41
No, ho preso l'edizione Day 1. http://www.amazon.it/gp/product/B00KVL3AIW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00

Che edizione hai preso?

La D1 come te

*Spartacus*
14-05-2015, 12:52
La D1 come te

Questo e' il riscontro di Amazon che posso visualizzare:

http://i.imgur.com/8BsY5kg.jpg

miostar
14-05-2015, 12:59
Anche a me da la spedizione dal 22 al 27 maggio per la versione CE su Amazon,
per fortuna ho due prenotazioni, l'altra su multy dovrebbe arrivare prima :D

Bruce Deluxe
14-05-2015, 12:59

questo il mio:
http://i.imgur.com/BbYQsY7.png

ho il prime e ho già provato a modificare il metodo di spedizione ma non me lo fa fare, ho chiesto pure all'assistenza...

*Spartacus*
14-05-2015, 13:02
questo il mio:
http://i.imgur.com/BbYQsY7.png

ho il prime e ho già provato a modificare il metodo di spedizione ma non me lo fa fare, ho chiesto pure all'assistenza...

Fossi in te proverei a prenderlo anche da qualche altra parte. Tipo da Multiplayer, sempre se si e' in irrefrenabile attesa.

Comunque noto che ho pagato quasi 10€ in piu' per averlo 2 gg prima...solo il Witcher mi fa' fare ste cazzate :asd:

Bruce Deluxe
14-05-2015, 13:07
Fossi in te proverei a prenderlo anche da qualche altra parte. Tipo da Multiplayer, sempre se si e' in irrefrenabile attesa.

Comunque noto che ho pagato quasi 10€ in piu' per averlo 2 gg prima...solo il Witcher mi fa' fare ste cazzate :asd:

:asd:

Voglio il fumetto inutile che danno su amazon, mi tocca aspettare xD

UnicoPCMaster
14-05-2015, 13:08
Qualcuno che ha preordinato la CE Pc su amazon può chiedere quando prevedono di iniziare a spedire i pacchi? Lo farei io ma ormai li mi odiano... :D

*Spartacus*
14-05-2015, 13:08

Voglio il fumetto inutile che danno su amazon, mi tocca aspettare xD

Maniaco peggio di me :sofico:

Comunque sul manuale del gioco ci hanno schiaffato questo:

http://i.imgur.com/PUkeoSI.png

Spero per gli utenti AMD si tratti solo dell'hairworks e non della performance in generale. Non mi esprimo in merito ovviamente.

E ancora a proposito dell'AO di cui si parlava ieri sera:

http://i.imgur.com/06Y45lM.jpg

D4N!3L3
14-05-2015, 13:09

Invece che Novigrad quella città ormai si può chiamare Downgrad.

miostar
14-05-2015, 13:11
Magari così potrò giocarlo ad ultra anch'io :sofico:

*Spartacus*
14-05-2015, 13:13
Qui c'e' il video Unboxing della versione CE PS4, che mi pare sia comprensiva delle stesse cose della versione PC. Non so' se l'avevate gia' linkato ma non mi sembra.

https://www.youtube.com/watch?v=2Dz5Ie25fug

michelgaetano
14-05-2015, 13:14
http://i.imgur.com/PUkeoSI.png

Spero per gli utenti AMD si tratti solo dell'hairworks e non della performance in generale. Non mi esprimo in merito ovviamente.

Sì è nota da un po', ma non ricordo commenti ufficiali a riguardo.

Mi aspetto (spero) sia la solita frase paraculo voluta da Santa Clara (VGA Nvidia -> Pilu -> Esperienza migliore), non sarebbe manco la prima volta. Finchè pagano... :fagiano:

E ancora a proposito dell'AO di cui si parlava ieri sera:

http://i.imgur.com/06Y45lM.jpg

Se è degno di quella comparativa che postasti mi aspetto che anche la tua rig avrà da sudare :asd: E mi aspetto di attivarlo tra un paio di lustri :asd:

Quindi l'insider ha inventato sull'HBAO+...

Oh my :asd: Mi stupisce non averla letta prima devo dire :asd:

-simo91
14-05-2015, 13:15

CUT

Anche la mia è così, ma l'ho pagata meno :D

Edit: Consegna al day one 50€ in tutto :D

*Spartacus*
14-05-2015, 13:18
Sì è nota da un po', ma non ricordo commenti ufficiali a riguardo.

Mi aspetto (spero) sia la solita frase paraculo voluta da Santa Clara (VGA Nvidia -> Pilu -> Esperienza migliore), non sarebbe manco la prima volta. Finchè pagano... :fagiano:

Se è degno di quella comparativa che postasti mi aspetto che anche la tua rig avrà da sudare :asd: E mi aspetto di attivarlo tra un paio di lustri :asd:

Quindi l'insider ha inventato sull'HBAO+...

Oh my :asd: Mi stupisce non averla letta prima devo dire :asd:

Boh con 2gtx980 spero proprio di non avere problemi, anche perche' vorrei giocare almeno a 1440p come sto facendo con GTA V senza dover ricorrere ad AA posticci.

L'insider non ha menzionato l'HBAO+, almeno non nella dichiarazione riportata ieri. Dove lo trovi scritto?

Anche la mia è così, ma l'ho pagata meno :D

Boh forse perche' l'ho presa molto dopo...oppure perche' mi odiano e mi stanno fottendo i soldi. :mbe: :stordita:

Video della versione PS4 con patch installata:

http://n4g.com/news/1725978/heres-how-the-witcher-3-looks-on-ps4-with-day-one-patch-installed

I colori sono un altro paio di maniche ora, almeno da quello che si vede nel video. Peccato non ci sia una comparativa del completo ciclo notte giorno.

miostar
14-05-2015, 13:21
Ma secondo voi possono esserci differenze tra la CE di Amazon e quella di Multy?
Questi sono i contenuti a confronto:
Amazon
-Una statua gigante (33x24x26 cm) in resina di Geralt di Rivia che combatte un Grifone, 100% pitturata a mano
-Uno splendido medaglione da Witcher da collezione
-Una SteelBook™ unica
-Un artbook da duecento pagine che include grafiche mozzafiato tratte dal gioco
-Grande scatola da collezione dove conservare tutti gli oggetti del Witcher!
Multy
-Il CD della colonna sonora
-"Witcher Universe - The Compendium"
-Una mappa del mondo di gioco
-Un set di adesivi
-Una statua 33x24x26 cm (10") dipinta a mano di Geralt che uccide un grifone
-Confezione SteelBook
-Un artbook di duecento pagine
-Un medaglione da Witcher di metallo

*Spartacus*
14-05-2015, 13:23
Ma secondo voi possono esserci differenze tra la CE di Amazon e quella di Multy?
Amazon
-Una statua gigante (33x24x26 cm) in resina di Geralt di Rivia che combatte un Grifone, 100% pitturata a mano
-Una SteelBook™ unica
Multy
-Un set di adesivi
-Confezione SteelBook

Guarda, l'ultimo post della pagina prima che ho linkato. La robba e' la stessa per tutte le collector, sia pc che console. Forse giusto gli adesivi mancano ma non sono certo.

michelgaetano
14-05-2015, 13:24
Boh con 2gtx980 spero proprio di non avere problemi, anche perche' vorrei giocare almeno a 1440p come sto facendo con GTA V senza dover ricorrere ad AA posticci.

Non dimenticare l'uberwurstel che arriverà più tardi (chissà se non con altre opzioni eye candy), che è confermato :asd: :D

L'insider non ha menzionato l'HBAO+, almeno non nella dichiarazione riportata ieri. Dove lo trovi scritto?

Ieri ti scrissi che lui non ne parlava, ma tu mi facesti notare che non diceva solo features "tagliate" ma anche "limitate/castrate" - insomma poteva signfiicare che avevano downgradato l'HBAO+ a HBAO.

Se qui c'è effettivamente HBAO+, quello che dice sul tema dell'ambient occlusion perde valore...

-simo91
14-05-2015, 13:24
Boh forse perche' l'ho presa molto dopo...oppure perche' mi odiano e mi stanno fottendo i soldi. :mbe: :stordita:

Si, io l'ho ordinato a Novembre, consegna al day one a 50€ spedizione inclusa ;)

miostar
14-05-2015, 13:28
Guarda, l'ultimo post della pagina prima che ho linkato. La robba e' la stessa per tutte le collector, sia pc che console. Forse giusto gli adesivi mancano ma non sono certo.

Visto grazie, a volte Amazon ha delle esclusive/varianti sulle CE, tipo Mortal Combat X Kollector dove ha tolto il pass e 29 euro mi pare.
Visto che devo annullare una delle due prenotazioni vorrei esser sicuro di non trovare fregature :D

Psycho77
14-05-2015, 13:29

Spartacus,tu c'hai una scimmia che non si può misurare per questo gioco.:asd: ;)
Io l'ho preso su steam per comodità,ma se il gioco è come penso io,mi piglio pure una retail per sventolarla sotto al naso di qualche amico consolaro.:read:
Se x360 chiudeva il topic,immagino che avresti fatto lo sciopero della fame fino al 19.:sofico:

DarkMage74
14-05-2015, 13:30
Amazon
-Una SteelBook™ unica
Multy
-Un set di adesivi
-Confezione SteelBook

ma non dovevano esserci anche le carte da gioco?

Kaider
14-05-2015, 13:31
Magari erano già state postate:

http://i.imgur.com/amlfReu.jpg
http://i.imgur.com/JECqypY.jpg
http://i.imgur.com/nTkQySS.jpg
http://i.imgur.com/my8Nlwu.jpg

Non metto l'anteprima che sono obnormi

JuanCarlos
14-05-2015, 13:32
Spartacus,tu c'hai una scimmia che non si può misurare per questo gioco.:asd: ;)
Io l'ho preso su steam per comodità,ma se il gioco è come penso io,mi piglio pure una retail per sventolarla sotto al naso di qualche amico consolaro.:read:
Se x360 chiudeva il topic,immagino che avresti fatto lo sciopero della fame fino al 19.:sofico:

Io mi sto spulciando tutti gli shop con la GTX 970. Ma devo resistere. Questo forum fa male al portafogli.

Goldenboy81
14-05-2015, 13:34
Qui c'e' il video Unboxing della versione CE PS4, che mi pare sia comprensiva delle stesse cose della versione PC. Non so' se l'avevate gia' linkato ma non mi sembra.

https://www.youtube.com/watch?v=2Dz5Ie25fug

io per il uiccio volevo prendere assolutamente la CE, poi ho visto la statuetta col gallinaccio e c'ho ripensato...per carità, i gusti, però a me è sembrata proprio brutta. fosse stata diversa, giuro l'avrei comprata! :rolleyes:

*Spartacus*
14-05-2015, 13:35
Non dimenticare l'uberwurstel che arriverà più tardi (chissà se non con altre opzioni eye candy), che è confermato :asd: :D

Ieri ti scrissi che lui non ne parlava, ma tu mi facesti notare che non diceva solo features "tagliate" ma anche "limitate/castrate" - insomma poteva signfiicare che avevano downgradato l'HBAO+ a HBAO.

Se qui c'è effettivamente HBAO+, quello che dice sul tema dell'ambient occlusion perde valore...

Manca poco ormai, vediamo quali di queste affermazioni si dimostreranno veritiere e quali semplici speculazioni infondate.

Io resto dell'idea che alcune feature verranno aggiunte in seguito, come suggeriva Psyco ieri o verranno introdotte in un ipotetica EE che arrivera' entro fine anno. So solo che sto soffrendo molto in questo momento :cry:

Si e non l'ho mai nascosto. Sono seriamente impaziente di buttarmi dentro il mondo di gioco e iniziare a scorazzare col mio fidato destriero. :D

Io mi sto spulciando tutti gli shop con la GTX 970. Ma devo resistere. Questo forum fa male al portafogli.

Dai che prima o poi cederai al lato oscuro, anzi verde della forza

Psycho77
14-05-2015, 13:35

Comprate fratelli,fate girare l'economia.:sofico:

Comunque se tw3 girerà a 60 fisso con una 980 con settaggio per l'erba ad ultra per densità e visualizzazione in lontananza,è meglio che rockstar si dia una picconata nei cog....ni.

MrBrillio
14-05-2015, 13:37

Io so che le carte da gioco sono un esclusiva di una delle 2 schifoconsole..una aveva le carte (ps 4 forse) e l'altra la mappa in tessuto :D

UnicoPCMaster
14-05-2015, 13:39

Solo versione Xbox.

DarkMage74
14-05-2015, 13:40
Solo versione Xbox.

:mad: :mad: :mad:

*Spartacus*
14-05-2015, 13:44
Comprate fratelli,fate girare l'economia.:sofico:

Comunque se tw3 girerà a 60 fisso con una 980 con settaggio per l'erba ad ultra per densità e visualizzazione in lontananza,è meglio che rockstar si dia una picconata nei cog....ni.

Vabbe' ma pure li c'e' stato un bel lavoro di ottimizzazione. Guarda che Los Santos e' anch'essa densa di particolari, anche in nei paesaggi naturali e io tutti i problemi che hai nel lasciare la citta' non li ho poi incontrati.
Se metti la voce dell'erba su Very High invece che su Ultra fila liscio come l'olio. Inoltre ti suggerisco di googlare un po' perche' sono uscite delle mod interessanti e degli escamotage per far andare meglio il gioco.

Poi come ho detto ieri non credo che TW3 vada a 60fps con tutti i dettagli Ultra con una sola 980, ma nemmeno per sogno. Ieri sera durante lo streaming avevano tolto sia l'AA, che l'AO e sopratutto l'HairWorks.

Io senza pelo non ci gioco :O

ice_v
14-05-2015, 13:47
Gaxel

bannato mi pare :boh:

:eek: ...sia lodato il ban hammer!!! http://smilies-gifs.com/fiesta/24fiesta.gif

Mi accodo alla domanda :)

Ma hai preso la CE?

A me indica

Anche a me...preso dal Amazon.de

Qualcuno che ha preordinato la CE Pc su amazon può chiedere quando prevedono di iniziare a spedire i pacchi? Lo farei io ma ormai li mi odiano... :D

...1 non so come si fa chiderlo 2. non so scrivere in tedesco :(

Ale55andr0
14-05-2015, 13:49

che caaacchio quell'AA on/off? :mad:

*Spartacus*
14-05-2015, 13:55
che caaacchio quell'AA on/off? :mad:

L'ho scritto ieri. L'unico AA sara' quello posticcio, tipo FXAA. Su Unity ad esempio abbiamo piu' scelta ma e' talmente pesante in quel gioco che quasi tutti hanno optato per quest'ultimo che infondo non e' nemmeno stato applicato male.

Il mio consiglio e' usare il Reshade con SMAA e se il gioco mantiene una frame rate sufficente salire con la risoluzione.

yume the ronin
14-05-2015, 13:58
Poi come ho detto ieri non credo che TW3 vada a 60fps con tutti i dettagli Ultra con una sola 980, ma nemmeno per sogno. Ieri sera durante lo streaming avevano tolto sia l'AA, che l'AO e sopratutto l'HairWorks.
cioè dici che lo streaming di ieri di IGN più i dettagli che erano off, una singola 980 non riesce a farlo andare a 1920x1080 a 60 fps? bhe, ma ragazzi belin allora ci prendono per il culo..

poi magari sono io, ma quel video non mi pare abbia niente di straordinario..

il menne
14-05-2015, 14:05
Io confido che col mio sli di 980 non dico a 4k ma almeno a 1080 dovrebbe andare benone..... Naturalmente lo proverò a 4k se non mi soddisfa imposto il 4x1 pixeling sul TV e lo gioco a 1080 nativo....

*Spartacus*
14-05-2015, 14:06
cioè dici che lo streaming di ieri di IGN più i dettagli che erano off, una singola 980 non riesce a farlo andare a 1920x1080 a 60 fps? bhe, ma ragazzi belin allora ci prendono per il culo..

poi magari sono io, ma quel video non mi pare abbia niente di straordinario..

E' quasi matematico cosi come lo e' per tutti i giochi. Ormai l'ammiraglia di Nvidia non e' piu' la 980gtx, ma la TitanX e la TitanZ per i ricconi. Non esiste che riesca a girare a 60fps con pure l'hairworks, l'AO e l'AA attivo.
Magari con GPU occata a dovere si ma a default credo che la media sia intorno ai 50 con picchi verso il basso in zone affollate o in condizioni particolari.

Il pelo e' sempre stata un opzione pesante per la GPU e in FC4 capita di scendere di oltre 20fps in casi estremi come un branco di lupi che ti assaltano o 3 leopardi mostrati a schermo allo stesso tempo.
1 nemico "peloso" e' un conto, ma se si sale di numero il discorso cambia e quasi sempre i lupi si trovano in branco nei VG cosi come nella realta'.

Non che sia un problema intendiamoci ma e' un aspetto da tener conto.

Tutto questo partendo dal fatto che su IGN il gioco filava senza problemi con Vsync attivo a 60fps o poco piu'. Il bello e' che non ho notato stuttering tranne che in rarissimi casi e quello e' gia' un ostacolo negli open world.

Evidentemente hanno lavorato bene.
Se pero' ti aspetti che con 1 sola gpu anche potente riesca a maxarlo completamente, secondo me resterai deluso. E' piu' una questione di marketing che altro, altrimenti chi se li compra i sistemi SLi e le GPU da 1300€?

(io? ...:ops:)

UnicoPCMaster
14-05-2015, 14:09
...1 non so come si fa chiderlo 2. non so scrivere in tedesco :(
Sezione aiuto, da li c'è la possibilità di contattare l'assistenza in live chat, farsi chiamare oppure inviando un messaggio per il quale si riceverà rispostra tramite email
Per il tedesco non posso aiutarti... comunque ogni tanto la Ce tornava disponibile su amazon.it, uno-due giorni fa ad esempio ce n'era una.

Psycho77
14-05-2015, 14:09
Vabbe' ma pure li c'e' stato un bel lavoro di ottimizzazione. Guarda che Los Santos e' anch'essa densa di particolari, anche in nei paesaggi naturali e io tutti i problemi che hai nel lasciare la citta' non li ho poi incontrati.
Se metti la voce dell'erba su Very High invece che su Ultra fila liscio come l'olio. Inoltre ti suggerisco di googlare un po' perche' sono uscite delle mod interessanti e degli escamotage per far andare meglio il gioco.

Io senza pelo non ci gioco :O

Non ci si può fare un'idea della pesantezza del gioco purtroppo.
La versione provata era senza alcuni effetti e priva della patch del day one.:fagiano:
Le cose potrebbero sia migliorare per le performance,che peggiorare di netto,magari con l'attivazione di questi benedetti effetti nvidia.
Che ti devo dire,spero anche io di fare 20 frame a 1080p con tutto ad ultra,visto che in questo modo ci dovrà essere per forza il ben di Dio a schermo.;)

ulukaii
14-05-2015, 14:10
L'ho scritto ieri. L'unico AA sara' quello posticcio, tipo FXAA. Su Unity ad esempio abbiamo piu' scelta ma e' talmente pesante in quel gioco che quasi tutti hanno optato per quest'ultimo che infondo non e' nemmeno stato applicato male.

Il mio consiglio e' usare il Reshade con SMAA e se il gioco mantiene una frame rate sufficente salire con la risoluzione.
Perché dici questo, nei config XML/ini ci sono indicazioni legate ad almeno 4 tipologie di AA:
AllowAntialias=false //Post-AA, likely FXAA or SMAA or MLAA
AllowMSAA=false //MSAA
MsaaLevel=0 //MSAA
UberSampling=0 //Supersampling
HairWorksAALevel=8
EnableTemporalAA=true //Temporal AA SMAA T1X, T2X or TXAA
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/35728-A-quick-look-at-the-game-configs-XML?p=1654697&viewfull=1#post1654697)

*Spartacus*
14-05-2015, 14:11
Non ci si può fare un'idea della pesantezza del gioco purtroppo.
La versione provata era senza alcuni effetti e priva della patch del day one.:fagiano:
Le cose potrebbero sia migliorare per le performance,che peggiorare di netto,magari con l'attivazione di questi benedetti effetti nvidia.
Che ti devo dire,spero anche io di fare 20 frame a 1080p con tutto ad ultra,visto che in questo modo ci dovrà essere per forza il ben di Dio a schermo.;)

Questo e' un link interessante per gli smanettoni, e' l'XML riassunto di TW3 e include parecchie informazioni:

http://forums.cdprojektred.com/threads/35728-A-quick-look-at-the-game-configs-XML

A quanto pare si potra' overcloccare la velocita' del cavallo

m_horseSpeedStep=0.25

Perché dici questo, nei config XML/ini ci sono indicazioni legate ad almeno 4 tipologie di AA:

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/35728-A-quick-look-at-the-game-configs-XML?p=1654697&viewfull=1#post1654697)

Sono balle secondo me. Al D1 non avremo quella roba li ma spero tanto di sbagliarmi eh.

Questa e' l'opzione del file XML:

<Entry varId="AllowAntialias" value="false"/>

EDIT. Anche la tua config proviene dall'XML. Ma perche' qui non e' linkata? O sono scemo io a non averla letta..

Pachanga
14-05-2015, 14:13
Ripeto quello scritto sul thread del DD:

Tutti gli Shop non citati in prima pagina vendono key di origine "sconosciuta", non per forza rubate ovviamente, ma si sa...

Tu sei un rivenditore ufficiale (pure abbastanza grosso) e ti metti a rimediare key chissà dove (per quanto le avranno prese buone di sicuro) mi pare il minimo che mi rode, ci sono degli accordi, dei prezzi stabiliti col publisher per la zona di vendita.
Pure gli altri che prendono le key da cdproject mica sono scemi a fare prezzi peggiori e guadagnarci meno. Concorrenza sleale.

è scorretto anche verso di noi, io compro sapendo che le chiavi le prendi da cdproject, poi GMG mica è il negozietto di turno.

Inutile stare a discutere tanto ognuno fa quello che crede, io consiglio di boicottare poi fate voi.

Chiudiamo il discorso però

In ogni caso non vedo perché ingrassare Gabe & co. se si può finanziare solo lo sviluppatore del gioco, poi con Galaxy hai le comodità più essenziali di Steam quindi lo stesso Steam si può evitare...

Sapete se la situazione e' cambiata nel frattempo?
L'offerta attuale che mi hanno proposto e' mostruosa,ma non mi va granche' di dar soldi a chi,forse,non se li merita...:stordita: :D

Psycho77
14-05-2015, 14:15
Questo e' un link interessante per gli smanettoni, e' l'XML riassunto di TW3 e include parecchie informazioni:

http://forums.cdprojektred.com/threads/35728-A-quick-look-at-the-game-configs-XML

A quanto pare si potra' overcloccare la velocita' del cavallo

m_horseSpeedStep=0.25

Bene.:D

Water tessellation
Grass density
Foliage Visibility

Queste saranno le impostazioni killer se messe ad ultra.
Non oso immaginare se ci sarà altra roba su quella stringa al day one.:rolleyes:

ulukaii
14-05-2015, 14:18
Sono balle secondo me. Al D1 non avremo quella roba li ma spero tanto di sbagliarmi eh.

Questa e' l'opzione del file XML:

<Entry varId="AllowAntialias" value="false"/>

EDIT. Anche la tua config proviene dall'XML. Ma perche' qui non e' linkata? O sono scemo io a non averla letta..
Sono stringhe presenti anche nel link che hai postato tu. Espandi lo spoiler sotto la voce EXTRA.

*Spartacus*
14-05-2015, 14:22
Mi correggo, in quanto sembri ci sia l'MSAA e un UberSampling non meglio quantificato che avevano detto di non voler inserire nel gioco. :boh:

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

A questo va ad aggiungersi anche un AA post processing che puo' essere attivato o disattivato. Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Aggiungo che quasi tutte le variabili sono modificabili da file e non direttamente dal gioco. Dio sia lodato!

Di certo il gioco diventera' un mattonazzo da paura! :read:

Psycho77
14-05-2015, 14:25
Mi correggo, in quanto sembri ci sia l'MSAA e un UberSampling non meglio quantificato che avevano detto di non voler inserire nel gioco. :boh:

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

A questo va ad aggiungersi anche un AA post processing che puo' essere attivato o disattivato. Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Aggiungo che quasi tutte le variabili sono modificabili da file e non direttamente dal gioco. Dio sia lodato!

Volevo aspettare la 980 ti per fare il cambio con la 980,ma mi sa che faccio prima a fare lo sli di 980.
Speriamo bastino 4gb di vram........
Infatti prima di fare questa scelta farò test di vram usage con la singola il 19,contando che mi basta una res 1080p dovrebbe reggere in teoria.

michelgaetano
14-05-2015, 14:25
Qualcuno ha la pagina facebook del gioco? Cercando su google non trovo niente, e andando dal link del sito ufficiale dice "pagina non trovata".

Non ho capito se devo essere loggato... :fagiano:

Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Era così già nel 2 :D

dalmaste
14-05-2015, 14:31
Io so che le carte da gioco sono un esclusiva di una delle 2 schifoconsole..una aveva le carte (ps 4 forse) e l'altra la mappa in tessuto :D

Solo versione Xbox.

:mad: :mad: :mad:

Avrei voluto comprare la CE ma senza il mazzo di carte mi sembrava un pò inutile.

:cry: :cry: :cry:

il menne
Non c'è dedicata al 2 su Facebook, ma official "the witcher"
Io la vedo. Forse devi essere loggato.

dreadreaper
Qualcuno ha la pagina facebook del gioco? Cercando su google non trovo niente, e andando dal link del sito ufficiale dice "pagina non trovata".

Io ho la pagina Fb del gioco e ci entro tranquillamente , ma sono loggato con il mio account :)

Dreammaker21
14-05-2015, 14:34
ma gaxel è stato bannato?

*Spartacus*
14-05-2015, 14:38

Allora la possibilità che maxato sia davvero pesante é notevolmente più alta di quello che pensavo. Lo considero un aspetto positivo si capisce.

michelgaetano
14-05-2015, 14:39
Non c'è dedicata al 2 su Facebook, ma official "the witcher"
Io la vedo. Forse devi essere loggato.

Io ho la pagina Fb del gioco e ci entro tranquillamente , ma sono loggato con il mio account :)

Grazie ad entrambi, da loggato l'ho trovata subito :D

È strano perché cercando da google non la trovava (la prima era addirittura quella roba non ufficiale) ... :fagiano:

unkle
14-05-2015, 14:45

https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/l1-75-01mc5F2aGLzzNdgkEEgKI=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/655666/witcher_3_xbox_one_ce.0.jpg

maddens23
14-05-2015, 15:00
Allora la possibilità che maxato sia davvero pesante é notevolmente più alta di quello che pensavo. Lo considero un aspetto positivo si capisce.

Bisogna capire se realmente saranno modificabili quelle voci o sono semplicemente bloccate...

michelgaetano
14-05-2015, 15:10
(Sito Nvidia)

http://i.imgur.com/epT7NCX.png

Direi che la roba sull'HBAO dell'insider possiamo ampiamente sotterrarla...

dalmaste
14-05-2015, 15:14
Volevo aspettare la 980 ti per fare il cambio con la 980,ma mi sa che faccio prima a fare lo sli di 980.
Speriamo bastino 4gb di vram........
Infatti prima di fare questa scelta farò test di vram usage con la singola il 19,contando che mi basta una res 1080p dovrebbe reggere in teoria.

Sarei interessato anche io! Facci sapere!!

ulukaii
14-05-2015, 15:18
(Sito Nvidia)

Direi che la roba sull'HBAO dell'insider possiamo ampiamente sotterrarla...
Fino ad un paio di giorni fa quella pagina era fatta meglio, perché aprendo la scheda elencava per ogni feature le specifiche. Esempio, su PhsyX indicava dove effettivamente venisse applicata (nello specifico tessuti e distrittubilità elementi scenario).

Vabbé, tanto io su quel sito attendo solo l'analisi Graphics & Performance di Andrew ;)

michelgaetano
14-05-2015, 15:22
Fino ad un paio di giorni fa quella pagina era fatta meglio, perché aprendo la scheda elencava per ogni feature le specifiche. Esempio, su PhsyX indicava dove effettivamente venisse applicata (nello specifico tessuti e distrittubilità elementi scenario).

Vabbé, tanto io su quel sito attendo solo l'analisi Graphics & Performance di Andrew ;)

Non sapevo, ero passato nel thread dell'xml e l'avevan linkata :D

Anche io ci sarei passato solo per la guida, ma con la storia delle versioni PC bloccate immagino ci sarà da aspettare... :fagiano:

Psycho77
14-05-2015, 15:26
Sarei interessato anche io! Facci sapere!!

Sicuro,appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere.;)

Spartacus,ieri mi sono dimenticato a scrivere la cosa più importante per l'analisi che ho fatto sul video della versione pc.
E' chiaro che ci siano due preset per l'acqua,uno per le pozzanghere e uno per il mare/fiume.
Bene,non c'era assolutamente presenza di tessellation per gli shader in quel video,soprattutto non c'era reazione del fluido al passaggio di Geralt al passaggio nelle pozzanghere,ed è chiaro che sarà presente nella versione finale.
L'acqua tessellata per le grandi masse sarà molto simile a quella che hai visto in watch dogs e rimetto il link del video per chi se lo fosse perso.
https://youtu.be/3SpPqXdzl7g
La versione finale sarà un mattonazzo,e spero vivamente che cd projekt abbia fatto qualche miracolo in fatto di ottimizzazione.:rolleyes:
Il calcolo viene su facile,come era disattivato il fur nvidia,era disattivato anche la tessellation per l'acqua e l'effetti nvidia per i particellari con hbao+ annesso,che trovo impossibile che non sia presente nella versione finale.Come avevo premesso,nvidia ci spingerà a fare lo sli il 19.

Altro che downgrade,qui ci sarà da piagnere sangue per chi vuole giocarlo ai massimi dettagli.:fagiano:

Darkless
14-05-2015, 15:55

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

Oltre ogni confine, siamo al pre-tweaking, gnete che smanetta con l'ini ancor prima che esca il gioco :asd:

Darkless
14-05-2015, 15:57
L'azienda e' mia quindi mi sto truffando da solo. :stordita:

Tecnicamente anch'io essnedo statale sono socio di minoranza dell'azienda :asd:

yume the ronin
14-05-2015, 15:57
via, buttiamo benzina sul fuoco!!! :Prrr:

1) Was the Elder Blood trailer on PC?

2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?

3) Before the game releases, are you going to put out gameplay footage - and not just cutscenes - on maxed out PCs on Ultra explicitly labelling it «PC footage on Ultra»?

1. Yes
2. Yes
3. Not sure but that's a good idea and something we will definitely look into

http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&highlight=marcin#post1525774

per chi non ricordasse qual'è il VGX trailer: https://youtu.be/MqQ3LeBgGDM

per chi non ricordasse qual'è il SoD trailer: https://youtu.be/HtVdAasjOgU

jack_the_kayman
14-05-2015, 16:05

http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&highlight=marcin#post1525774

ma sono risposte date a gennaio, boh

Jeetkundo
14-05-2015, 16:05
O è l'arrampicata sugli specchi piu' clamorosa di sempre oppure c'e' il miracolo in arrivo :D

Fantomatico
14-05-2015, 16:06

Chromatic aberration, sharpening mi sapete dire su cosa influiranno? grazie.

X360X
14-05-2015, 16:32

Edit
Chiarimenti in pvt, ma è l'ultimo avviso

Dragon2002
14-05-2015, 16:38
Secondo me l'smaa è il migliore aa,prestazioni come l'fxaa o leggermente peggio e resa qualitativa molto più alta.
L'fxaa più che aa è una traccia,un qualcosa che ci prova.

Arus
14-05-2015, 16:39
A qualcuno di voi ha già scaricato la patch da 500mb? Su alcuni siti ho letto che chi ha prenotato poteva pre-scaricarla.

JuanCarlos
14-05-2015, 16:40
Non so, io magari non sarò esperto come voi, ma in entrambi i video io non vedo abissi rispetto al footage di adesso. Illuminazione ed effetti particellari inferiori sì, ma non sappiamo se rispetto alle immagini Ultra che abbiamo potremo agire su altri filtri, o quanto cambieranno le impostazioni che erano disattivate nell'ultimo stream di IGN. Senza contare che credo nessuno abbia detto se i due video "incriminati" erano in 1080p o superiore.

È possibile che ci sia downgrade, è possibile che non ci sia. Continuo a ritenere un comportamento fondamentalmente "scorretto" e un po' infantile dire "io intanto spalo merda e mi spreco in aggettivi catastrofisti, poi semmai chiederò scusa se mi sarò sbagliato", nel mondo dei bambini grandi non funziona così. Ci hanno fatto una promessa e li stiamo giudicando prima di sapere se l'hanno mantenuta o no. E no, non mi rimangerò nulla se ci sarà effettivamente downgrade, non ammetterò che qualcuno la sapeva più lunga di me, perché per come la vedo sarà stata comunque sbagliata la tempistica. Poi oh, pace e bene, fate come ve pare :asd: :asd:

michelgaetano
14-05-2015, 16:48
Non so, io magari non sarò esperto come voi, ma in entrambi i video io non vedo abissi rispetto al footage di adesso. Illuminazione ed effetti particellari inferiori sì, ma non sappiamo se rispetto alle immagini Ultra che abbiamo potremo agire su altri filtri, o quanto cambieranno le impostazioni che erano disattivate nell'ultimo stream di IGN. Senza contare che credo nessuno abbia detto se i due video "incriminati" erano in 1080p o superiore.

È possibile che ci sia downgrade, è possibile che non ci sia. Continuo a ritenere un comportamento fondamentalmente "scorretto" e un po' infantile dire "io intanto spalo merda e mi spreco in aggettivi catastrofisti, poi semmai chiederò scusa se mi sarò sbagliato", nel mondo dei bambini grandi non funziona così. Ci hanno fatto una promessa e li stiamo giudicando prima di sapere se l'hanno mantenuta o no. E no, non mi rimangerò nulla se ci sarà effettivamente downgrade, non ammetterò che qualcuno la sapeva più lunga di me, perché per come la vedo sarà stata comunque sbagliata la tempistica. Poi oh, pace e bene, fate come ve pare :asd: :asd:

Insomma l'hai comprata o no questa 970? :asd:

JuanCarlos
14-05-2015, 16:51
Insomma l'hai comprata o no questa 970? :asd:

Smettetela tutti quanti! Mi manderete a dormire sotto i ponti!!!! :asd: :asd:

Giovannino
14-05-2015, 16:54
Chiedo consiglio a voi perché io onestamente ci ho capito poco: per avere la grafica degna dei pc del 2015, devo avere una scheda grafica nvidia, o posso goderne anche con una ATI? Gli effetti che vedo nei soliti video, l'acqua così tassellata etc... è roba solo nvidia?
Premetto che gioco a 1080p e non di più e che mi accontento anche di 25 fps, una nvidia 960 potrebbe bastarmi?
Grazie.

*Spartacus*
14-05-2015, 17:02
Oltre ogni confine, siamo al pre-tweaking, gnete che smanetta con l'ini ancor prima che esca il gioco :asd:

Siamo su PC e' normale che ci sia curiosita' in questo campo, poi i file sono tutti belli e pronti per chi ha fatto il predownload che viene istintivo darci uno sguardo.

Cosi quando il gioco viene sbloccato uno si dedica solo a quello senza perdere tempo.

Tecnicamente anch'io essnedo statale sono socio di minoranza dell'azienda :asd:

Credimi, stai messo meglio te che me in questi tempi :D

topgun90
14-05-2015, 17:02
Chiedo consiglio a voi perché io onestamente ci ho capito poco: per avere la grafica degna dei pc del 2015, devo avere una scheda grafica nvidia, o posso goderne anche con una ATI? Gli effetti che vedo nei soliti video, l'acqua così tassellata etc... è roba solo nvidia?
Premetto che gioco a 1080p e non di più e che mi accontento anche di 25 fps, una nvidia 960 potrebbe bastarmi?
Grazie.

OT: la 960 è la scelta ideale se vuoi giocare bene,spendendo una cifra ragionevole. Comunque gli effetti esclusivi di Nvidia sono pochi: la tassellazione puoi averla su amd (ad esempio),così come l'hbao+(perlomeno su fc 4 ce l'avevo attivo con una r9 280).

michelgaetano
14-05-2015, 17:06
Smettetela tutti quanti! Mi manderete a dormire sotto i ponti!!!! :asd: :asd:

La povertà non ha mai fermato alcun witcher, Carlos :O :D

Grazie.

La 770 è tra i requisiti raccomandati e la 960 è equivalente, prestazioni buone puoi attendertele.

A questo evento Nvidia (https://www.youtube.com/watch?v=87tOpDomsmM&feature=youtu.be&t=494) han detto che le 960 andavano senza problemi col preset High, quindi se ti basta quello e non ti fai problemi a tweakare un po' il gioco dovresti andare tranquillamente.

Detto questo, se cerchi un upgrade duraturo la 970 è di gran lunga un acquisto migliore perché come potenza sotterra la 960, e con la vram aggiuntiva sarà rilevante per molto più tempo. Questo oltre l'essere una vga di fascia alta che sale alla grande in OC, consuma assolutamente niente, è freschissima e silenziosissima.

Carloooos, compralaaa :asd:

Non è però una scheda economica, quindi c'è sempre da fare i conti col proprio portafogli :D

Sugli effetti extra: è roba "mattone", che non compromette l'esperienza di gioco (ma che il framerate lo compromette eccome). Ti direi di valutare a prescindere da questi settaggi, perché il minimo è proprio la 970 lì.

*Spartacus*
14-05-2015, 17:10
Chromatic aberration, sharpening mi sapete dire su cosa influiranno? grazie.

Le Chromatic Aberration sono in poche parole queste:

The Lords of the Fallen (prima della patch che le ha rese selezionabili o meno)

https://farm6.staticflickr.com/5610/15756270841_8eb8958f8d_o.png
https://farm8.staticflickr.com/7471/15138735083_6e7f4d99cb_o.jpg

Non ho mai ben capito perche' nel mondo dei VG si sia abbattuta pure sta piaga qua ma di fatto creano una doppia linea affianco a quella originale rendendo quasi stereoscopica la visione del gioco. Non c'e' bisogno che ti dica quanto schifo facciano e se anche in modo meno marcato, anche in GTA V sono presenti e pure li c'e' la mod per toglierle.

Lo Sharpening e' invece un filtro che aumenta la nitidezza dell'intera schermata aumentando in certi casi il dettaglio percepito se usata entro dei valori ragionevoli. Per capirci i primi screenshost che giravano di TW3 avevano tutti lo Sharpening pompato ma secondo me era pure fin troppo evidente. Sta al gusto dell'utente attivarlo o meno.

In ogni caso qualsiasi Reshade e sweetfx da 1 anno a questa parte ti da' la possibilita' di attivare e regolare sia le CA che lo Sharpening in qualsiasi gioco uscito negli ultimi 10 anni. Nulla di cosi innovativo quindi.

JuanCarlos
14-05-2015, 17:11
La 970 sembra davvero LA scheda da comprare oggi per chi (uiccero a parte) vuole giocare con pochi compromessi, certo 300-350€ non sono pochi, ma se uno gioca parecchio già TW3 e Batman Arkham Knight sono praticamente un centinaio d'euro risparmiati.

Quest'estate. Anche perché devo cambiare pure alimentatore se cambio GPU :asd:

ulukaii
14-05-2015, 17:12
http://i51.tinypic.com/9vhwjo_th.jpg

Essen
14-05-2015, 17:14
Io sto pure valutando se prenderne un'altra oppure fare il cambio alla 980 :D
D'altra parte sono povero e voglio anche prendermi la ps4...
Mi sa che l'unica attualmente è attendere che cronos mi faccia quel bonifico....

Endy.

*Spartacus*
14-05-2015, 17:16
http://i51.tinypic.com/9vhwjo_th.jpg

Sta per caso dicendo "DO IT?" :asd:

Io sto pure valutando se prenderne un'altra oppure fare il cambio alla 980 :D
D'altra parte sono povero e voglio anche prendermi la ps4...
Mi sa che l'unica attualmente è attendere che cronos mi faccia quel bonifico....

Endy.

2x970 vanno di certo piu' che 1x980. Il mio consiglio e' aspettare le prossime GPU Nvidia o al limite puntare allo SLi. L'unica pecca della serie 900 sono i 4Gb di VRam che ormai sono pochi visto la strada intrapresa del VG/4K e il futuro sembra appunto quello.

Jeetkundo
14-05-2015, 17:19
Qui parla direttamente uno del team (visual artist), naturalmente la prima domanda che gli viene rivolta è sul presunto downgrade. Trovate tutto nei primi 5 minuti.

Il succo è, se ho compreso bene, "non è corretto comparare dei trailer, rappresentativi di un prodotto non ancora giocabile ed in essere, con il prodotto finale ed ottimizzato".

Buona visione :D

https://www.youtube.com/watch?t=142&v=IU9rlkCOk9E

Fantomatico
14-05-2015, 17:23
Le Chromatic Aberration sono in poche parole queste:

The Lords of the Fallen (prima della patch che le ha rese selezionabili o meno)

https://farm6.staticflickr.com/5610/15756270841_8eb8958f8d_o.png
https://farm8.staticflickr.com/7471/15138735083_6e7f4d99cb_o.jpg

Non ho mai ben capito perche' nel mondo dei VG si sia abbattuta pure sta piaga qua ma di fatto creano una doppia linea affianco a quella originale rendendo quasi stereoscopica la visione del gioco. Non c'e' bisogno che ti dica quanto schifo facciano e se anche in modo meno marcato, anche in GTA V sono presenti e pure li c'e' la mod per toglierle.

Lo Sharpening e' invece un filtro che aumenta la nitidezza dell'intera schermata aumentando in certi casi il dettaglio percepito se usata entro dei valori ragionevoli. Per capirci i primi screenshost che giravano di TW3 avevano tutti lo Sharpening pompato ma secondo me era pure fin troppo evidente. Sta al gusto dell'utente attivarlo o meno.

In ogni caso qualsiasi Reshade e sweetfx da 1 anno a questa parte ti da' la possibilita' di attivare e regolare sia le CA che lo Sharpening in qualsiasi gioco uscito negli ultimi 10 anni. Nulla di cosi innovativo quindi.

Grazie mille molto chiaro. ;)

Ok allora fin da subito proverò a tenere off la prima opzione, e su on lo sharpening... mi convince che sia attivo...poi magari lo disabilito.

l'Nvidia Hairworks dici che sia come su FC 4, attivabile su qualunque gpu dx11 con buona potenza in directcompute? Potrei attivarlo anch'io e vorrei farlo.

Giovannino
14-05-2015, 17:27
OT: la 960 è la scelta ideale se vuoi giocare bene,spendendo una cifra ragionevole. Comunque gli effetti esclusivi di Nvidia sono pochi: la tassellazione puoi averla su amd (ad esempio),così come l'hbao+(perlomeno su fc 4 ce l'avevo attivo con una r9 280).

grazie per il consiglio, se Nvidia non è assolutamente necessaria, rimango sulla mia ATI 7870.

Giovannino
14-05-2015, 17:28
La 770 è tra i requisiti raccomandati e la 960 è equivalente, prestazioni buone puoi attendertele.

A questo evento Nvidia (https://www.youtube.com/watch?v=87tOpDomsmM&feature=youtu.be&t=494) han detto che le 960 andavano senza problemi col preset High, quindi se ti basta quello e non ti fai problemi a tweakare un po' il gioco dovresti andare tranquillamente.

Detto questo, se cerchi un upgrade duraturo la 970 è di gran lunga un acquisto migliore perché come potenza sotterra la 960, e con la vram aggiuntiva sarà rilevante per molto più tempo. Questo oltre l'essere una vga di fascia alta che sale alla grande in OC, consuma assolutamente niente, è freschissima e silenziosissima.

Carloooos, compralaaa :asd:

Non è però una scheda economica, quindi c'è sempre da fare i conti col proprio portafogli :D

Sugli effetti extra: è roba "mattone", che non compromette l'esperienza di gioco (ma che il framerate lo compromette eccome). Ti direi di valutare a prescindere da questi settaggi, perché il minimo è proprio la 970 lì.

Io ho una 7870 Amd. Se gli effetti son mattone sulla 970 potrebbe non essere conveniente comprarla e rinunciare agli effetti (in tal caso dovrebbe bastarmi la 7870 giusto?).
Grazie per la risposta.

fraussantin
14-05-2015, 17:34
La 970 sembra davvero LA scheda da comprare oggi per chi (uiccero a parte) vuole giocare con pochi compromessi, certo 300-350€ non sono pochi, ma se uno gioca parecchio già TW3 e Batman Arkham Knight sono praticamente un centinaio d'euro risparmiati.

Ma tutte regalano il game oppure solo alcune?

Perche andando a comprare il pc in negozio alla fine non è mi faranno scegliere chissacche'

JuanCarlos
14-05-2015, 17:37
Ma tutte regalano il game oppure solo alcune?

In Italia solo due shop, mi pare (non so se posso fare i nomi, ma se cerchi la pagina nvidia relativa ci sono i link).

michelgaetano
14-05-2015, 17:42
Io ho una 7870 Amd. Se gli effetti son mattone sulla 970 potrebbe non essere conveniente comprarla e rinunciare agli effetti (in tal caso dovrebbe bastarmi la 7870 giusto?).
Grazie per la risposta.

Vado a memoria, ma la 7870 è qualcosina sotto la 960 (15-20 %?). In quel caso, e considerando anche che il titolo è sponsorizzato Nvidia (non significa necessariamente cattive prestazioni lato AMD, ma un'ottimizzazione spesso più lenta), la 7870 non è scontato basti a farti girare tutto su dettagli alti a 30 fps.

Purtroppo i requisiti non sappiamo quanto siano indicativi, visto che la scheda AMD equivalente a quella consigliata Nvidia è la 290, che normalmente è di gran lunga più veloce.

Il consiglio, se non hai l'ultra scimmia di giocare al day 1, è attendere che il gioco esca e vedere che prestazioni hanno gli altri utenti AMD (raccoglieremo le varie valutazioni sul thread tecnico, ma si troverà tutto su internet), e a quel punto puoi decidere in maggiore tranquillità.

Claus89
14-05-2015, 17:43
Qui parla direttamente uno del team (visual artist), naturalmente la prima domanda che gli viene rivolta è sul presunto downgrade. Trovate tutto nei primi 5 minuti.

Il succo è, se ho compreso bene, "non è corretto comparare dei trailer, rappresentativi di un prodotto non ancora giocabile ed in essere, con il prodotto finale ed ottimizzato".

bellissima intervista.

*Spartacus*
14-05-2015, 17:45
Grazie mille molto chiaro. ;)

Ok allora fin da subito proverò a tenere off la prima opzione, e su on lo sharpening... mi convince che sia attivo...poi magari lo disabilito.

l'Nvidia Hairworks dici che sia come su FC 4, attivabile su qualunque gpu dx11 con buona potenza in directcompute? Potrei attivarlo anch'io e vorrei farlo.

Si e' come quello di FC4, se lo puoi attivare li lo potrai fare anche su TW3 ma in termini di performance non so' quanto influisca a differenza delle verdi.

maddens23
14-05-2015, 17:49

Dice che nn c'è stato nessun downgrade...

Fantomatico
14-05-2015, 17:54
Vado a memoria, ma la 7870 è qualcosina sotto la 960 (15-20 %?). In quel caso, e considerando anche che il titolo è sponsorizzato Nvidia (non significa necessariamente cattive prestazioni lato AMD, ma un'ottimizzazione spesso più lenta), la 7870 non è scontato basti a farti girare tutto su dettagli alti a 30 fps.

Purtroppo i requisiti non sappiamo quanto siano indicativi, visto che la scheda AMD equivalente a quella consigliata Nvidia è la 290, che normalmente è di gran lunga più veloce.

Il consiglio, se non hai l'ultra scimmia di giocare al day 1, è attendere che il gioco esca e vedere che prestazioni hanno gli altri utenti AMD (raccoglieremo le varie valutazioni sul thread tecnico, ma si troverà tutto su internet), e a quel punto puoi decidere in maggiore tranquillità.

Probabilmente al day one lo proverò subito io...e scriverò qui le impressioni tecniche. ;)

Mi aspetto inizialmente possibili problemi driver come con Unity... a meno che il gioco non sia già particolarmente maturo a livello driver, non saprei. C'è anche da dire che Unity ha avuto quel problema decisivo delle draw calls che ne hanno limitato la fluidità potenziale.

Fantomatico
14-05-2015, 17:56
Si e' come quello di FC4, se lo puoi attivare li lo potrai fare anche su TW3 ma in termini di performance non so' quanto influisca a differenza delle verdi.

Quando lo avevo attivato su FC 4 mi prendeva 3-4 fps...se fosse simile andrebbe alla grande... credo mi prendesse di più il tress fx con tomb raider e non scherzo....cmq lato gpgpu dovrei essere ancora a posto con la mia vga... pensavo già di tenere high, texture ultra, hbao+, hairworks.

Utik
14-05-2015, 17:58
Ultimo trailer

https://www.youtube.com/watch?v=1-l29HlKkXU

dreadreaper
14-05-2015, 18:00

Questa notizia è presa da quel video ;)

http://multiplayer.it/notizie/149834-the-witcher-3-wild-hunt-ancora-cd-projekt-red-sul-downgrade-di-the-witcher-3-wild-hunt-scorretto-paragonare-trailer-e-demo-di-gameplay.html

topgun90
14-05-2015, 18:03

Dice che non c'è stato alcun downgrade,ma che è ingiusto compare un trailer con un video di gameplay....secondo me tira la pietra e nasconde la mano :D
Ormai mancano 5 giorni....chi nasconde qualcosa sotto la neve,viene presto scoperto!

Raven
14-05-2015, 18:05
Ultimo trailer

Caruccio! :O

(:sbav: )

*Spartacus*
14-05-2015, 18:06
Quando lo avevo attivato su FC 4 mi prendeva 3-4 fps...se fosse simile andrebbe alla grande... credo mi prendesse di più il tress fx con tomb raider e non scherzo....cmq lato gpgpu dovrei essere ancora a posto con la mia vga... pensavo già di tenere high, texture ultra, hbao+, hairworks.

Attento che in FC4 c'era sia la versione base che quella potenziata (l'unica che rendeva alla grande) ed era sotto la voce Simulato. E' stato possibile attivarlo solo dopo l'uscita mediante patch. Sei sicuro che ti prendesse solo 4fps?

A me con Nvidia e 3 lupi su schermo ne sukava minimo 20 :asd:

dreadreaper
14-05-2015, 18:07
Ultimo trailer

Spettacolare!!! :eek: :eek: :eek:

Fantomatico
14-05-2015, 18:09
Attento che in FC4 c'era sia la versione base che quella potenziata (l'unica che rendeva alla grande) ed era sotto la voce Simulato. E' stato possibile attivarlo solo dopo l'uscita mediante patch. Sei sicuro che ti prendesse solo 4fps?

A me con Nvidia e 3 lupi su schermo ne sukava minimo 20 :asd:

Probabile fosse solo la versione base...lo provai sempre al day one o poco dopo per cui nn credo di aver abilitato la versione full. ;) :p

Karnak
14-05-2015, 18:12

Io con una gran botta di culo, infatti sono finite in un lampo, ho preso la GTX 970 a 250 €, anche se non è tra le migliori marche: PNY :stordita:

*Spartacus*
14-05-2015, 18:13
Ultimo trailer

Sti trailer me lo fanno diventare duro per quanto sono curati e belli nel loro insieme :asd:

Per quietarmi mi sono dovuto vedere qualche immagine PS4 dai colori sgargianti e pastellosi che riportassero coi piedi per terra.

E' cosi dark dai video che quasi sembri assurdo che abbiano mostrato certe cose con quella palette cromatica. Si ok sara' diverso da noi, ma comunque l'hanno mostrata.

Probabile fosse solo la versione base...lo provai sempre al day one o poco dopo per cui nn credo di aver abilitato la versione full. ;) :p

In TW3 non credo ci sia la versione base. O c'e' l'hairworks oppure non c'e', non ci sono vie di mezzo. Quello di FC4 del D1 era nulla paragonato a quello simulato.

umberto busso
14-05-2015, 18:14
raga con una 780 ti oc giochero bene.?

ThePonz
14-05-2015, 18:17
Ultimo trailer

bene, ora dopo i gombloddisti del daungreid, mi aspetto la cavalcata delle valchirie: femministe del mondo unitevi, lo strigo si accanisce sulle bruxa :asd: :asd:

ps: bella la cavalcata verso Gondor alla fine del video :sofico:

dreadreaper
14-05-2015, 18:19
raga con una 780 ti oc giochero bene.?

Ancora non si ha nulla di certo , aspettiamo l'uscita del gioco , ma con quella scheda non dovresti aver particolari problemi ;)

Fantomatico
14-05-2015, 18:19
Sti trailer me lo fanno diventare duro per quanto sono curati e belli nel loro insieme :asd:

Per quietarmi mi sono dovuto vedere qualche immagine PS4 dai colori sgargianti e pastellosi che riportassero coi piedi per terra.

E' cosi dark dai video che quasi sembri assurdo che abbiano mostrato certe cose con quella palette cromatica. Si ok sara' diverso da noi, ma comunque l'hanno mostrata.

In TW3 non credo ci sia la versione base. O c'e' l'hairworks oppure non c'e', non ci sono vie di mezzo. Quello di FC4 del D1 era nulla paragonato a quello simulato.

Ok mi sa che dovrò farne a meno, temo. :D

*Spartacus*
14-05-2015, 18:21
Ok mi sa che dovrò farne a meno, temo. :D

Come ho detto, dipende da quanta robba pelosa c'e' nel gioco e in che quantita' viene mostrata insieme sullo schermo.

..e' chiaro che entrando nei bordelli il frame rate crolli a 2fps pure con TitanZ da 2000€ :asd:

Fantomatico
14-05-2015, 18:25
Come ho detto, dipende da quanta robba pelosa c'e' nel gioco e in che quantita' viene mostrata insieme sullo schermo.

..e' chiaro che entrando nei bordelli il frame rate crolli a 2fps pure con TitanZ da 2000€ :asd:

haha top. :D

bhe col tuo pc 2000 potresti vederne..di fps. :eek: :eek: :D

dreadreaper
14-05-2015, 18:26

Senza ombra di dubbio , sono tempi antichi :D

appleroof
14-05-2015, 18:29
Ultimo trailer

Bellissimo e suggestivo, aspetto il giorno di avere quella grafica in real time :D

Bruce Deluxe
14-05-2015, 18:35
Bellissimo e suggestivo, aspetto il giorno di avere quella grafica in real time :D

beh the order 1886 è su quei livelli :)

andry18
14-05-2015, 18:37
the order è un film, non vedo cosa c'entri. qui parliamo di giochi :read:

michelgaetano
14-05-2015, 18:38
Versione non compressa (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_a_night_to_remember-34647_en.html) :D

Solo 1 gb e 4 :asd:

Bruce Deluxe
14-05-2015, 18:39

è corto ma il gameplay da tps c'è tutto, se poi volete dire che fa cagare a prescindere ok, certo per avere quella grafica in un open world ci vorrà ancora tanto ma in gioco con ambienti più limitati non manca molto, ma siamo ot

fraussantin
14-05-2015, 18:46
Ho visto il video della recensione di multipipper ....

La critica più pesa è che a fronte di un grande mondo pieno di subquest ( sembra veramente tantissime e varie ) la mail quest è lineare poco varia e tende solo a farti esplorare il mondo.

Questa cosa sarebbe un skyrimmata bestiale .

Spero vivamente che alla multicaccchiate si siano fumati roba pesa....

Ps attenzione se la guardate perche c'è il culo di triss spoilerato al primo minuto!

Claus89
14-05-2015, 18:48
lo sviluppatore nell'intervista parla chiaro. penso che il discorso sul downgrade sia stato messo a tacere nel modo giusto. brava CDP.:cool:

appleroof
14-05-2015, 18:50

Non ho ps4 :D

La critica più pesa è che a fronte di un grande mondo pieno di subquest ( sembra veramente tantissime e varie ) la mail quest è lineare poco varia e tende solo a farti esplorare il mondo.

Ps attenzione se la guardate perche c'è il culo di triss spoilerato al primo minuto!

La cosa di per se vuol dire poco, se oltre a far esplorare il mondo intriga, è ben fatta, per me va benissimo poi ottima la cosa sulle missioni secondarie per me

*Spartacus*
14-05-2015, 18:52

Si certo :mc:

yume the ronin
14-05-2015, 18:57
Questa notizia è presa da quel video ;)

http://multiplayer.it/notizie/149834-the-witcher-3-wild-hunt-ancora-cd-projekt-red-sul-downgrade-di-the-witcher-3-wild-hunt-scorretto-paragonare-trailer-e-demo-di-gameplay.html

fichissimo! non c'è che dire, sono veramente bravi :ave:

Psycho77
14-05-2015, 19:10

Saremo già al circolo a giocare a bocce,sognando gpu di fascia alta con una pensione da 500 euro.

Psycho77
14-05-2015, 19:11

Ho riso per 20 minuti di fila.:sofico:

Pardon per il doppio post.

Bruce Deluxe
14-05-2015, 19:15
Si certo :mc:

giudica da solo:

http://imgur.com/a/1tXQN

sono screen che ho fatto su ps4 (li comprime molto ma rendono l'idea)

Ho riso per 20 minuti di fila.:sofico:

ma ci avete giocato o postate solo per battere sui tasti?

fine ot per me

*Spartacus*
14-05-2015, 19:21
Saremo già al circolo a giocare a bocce,sognando gpu di fascia alta con una pensione da 500 euro.

Ma no perché dici questo? Nel 1977 nasceva il primo personal computer, l'Apple II e sono passati meno di 40 anni. Basta farsi 2 calcoli per capire che la tua conclusione é alquanto pessimista a riguardo. Secondo me saranno necessari circa 10 anni per vedere qualcosa del genere.

Certo é che se distruggessimo il mondo console ne basterebbero pure meno :asd:

dreadreaper
14-05-2015, 19:21
giudica da solo:

fine ot per me

Obbiettivamente ha una bella grafica e gli screen gli rendono giustizia , ma paragonarla all'ultimo trailer del Wiccio mi sembra un "tantino" esagerato eh ;)

Raven
14-05-2015, 19:24

Ormai sul culo di triss non c'è più nulla da spoilerare, dopo i primi due episodi... :O

:p

andry18
14-05-2015, 19:24
giudica da solo:

sono screen che ho fatto su ps4 (li comprime molto ma rendono l'idea
o sono compressi in maniera pietosa, oppure è assai peggiore di quel che mi pare di aver visto online :confused:
vabbè che di giochi graficamente migliori ce ne sono vari. questo per essere su console gli rendo atto che graficamente perlomeno sia valido. è anche vero che spazi piccolissimi con risoluzioni altrettante basse oramai te le fanno girare anche i telefoni

Psycho77
14-05-2015, 19:26
giudica da solo:

fine ot per me

A parte che sei a dir poco OT e pure in maniera ridicola.
Su pc giocati questo che è un free roaming con 3000 zombi a schermo a 1080p e 60 frame fissi.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/27358855465871381/BD21715E31396425D854FE39792AE810DF6F46BB/

Poi se ti piacciono i corridoi farciti di script ma a 1080p e 60 frame che sono ben altra cosa di quel miserabile 800p e 30 frame,dai un'occhiata a questo.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/23967114515427234/8591A28810901E531A6EDDD518A56C9484CE47F3/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/23967114513144599/1D5DC7466C2A9A51EB783EB3ECCACC330A2E7B47/

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/23967114486860409/29092A62B32534D0C7868C2A9FFF19B766DBFCD2/

Qualità steam uber compressa.

E' un'ottima grafica frutto di compromessi grazie al corridoio ed eventi scriptati,ma comunque sia il targer render dell'ultimo trailer di tw3 è 3 generazione avanti a ryse,the order e quello che ti pare.
Non a caso si parla di computer grafica,mica c'è un motore alla portata di tutti li.

Ma no perché dici questo? Nel 1977 nasceva il primo personal computer, l'Apple II e sono passati meno di 40 anni. Basta farsi 2 calcoli per capire che la tua conclusione é alquanto pessimista a riguardo. Secondo me saranno necessari circa 10 anni per vedere qualcosa del genere.

Certo é che se distruggessimo il mondo console ne basterebbero pure meno :asd:

Io dico pure 20 anni,quando avrò 58 anni.Chissà se sarò ancora vivo...........

Ale55andr0
14-05-2015, 19:27
giudica da solo:

fine ot per me

se tu ci hai giocato dovresti conoscerne le texture non propriamente ultra dettagliate, il filtro che rende la grafica ancora più "smooth" (per nascondere la piattezza di molte delle stesse), le bande nere sopra e sotto a limitare la risoluzione effettiva e il tutto a 30 fps in un ambiente di dimensioni estremamente ridotte. Una cosa che poi lo fa apparire molto più next gen di quanto in realtà non sia tecnicamente è la palette cromatica che vira verso tonalità spente e grigiastre (e in linea con l'ambientazione) senz'altro più realistica rispetto a giochi volutamente più accessi e saturi ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiargli. Paragonare la cinematica di tw3 a 1886 è fuori luogo

e qua chiudo /OT

X360X
14-05-2015, 19:29

no dai ha almeno 4 ore di gameplay, abbastanza banale ma qualcosa giochi :asd: (e comunque fosse su PC a 5 € sarebbe mio per l'ambientazione :O )

Ma tralasciando il gioco parliamo di un breve corridoio, monopiattaforma a 30fps e nemmeno 1920x1080...ci fai una roba alla The Witcher e la PS4 muore nei menu mentre la One si suicida prima :asd:

Anche ci arrivassero i PC chi vuoi che te lo sviluppa nei prossimi anni? Dopo 2 anni e mezzo di PS4 ce n'è uno solo così (e hanno lavorato totalmente per sony dal giorno in cui l'hanno pensata la PS4), in futuro se ne vedranno anche tra i multipiatta immagino, quindi anche i porting per PC miglioreranno...però per gli open world aspettiamo PS5 o un SLI di PS4

Darkless
14-05-2015, 19:35

Sarebbe skyrim se oltre a quello avessi npc con al caratterizzazione di uan tegola e anche tutte le sidequest insule, oltre ad un combat brainless pietoso e idiozie immersion breaking sparate a caso.

*Spartacus*
14-05-2015, 19:40
se tu ci hai giocato dovresti conoscerne le texture non propriamente ultra dettagliate, il filtro che rende la grafica ancora più "smooth" (per nascondere la piattezza di molte delle stesse), le bande nere sopra e sotto a limitare la risoluzione effettiva e il tutto a 30 fps in un ambiente di dimensioni estremamente ridotte. Una cosa che poi lo fa apparire molto più next gen di quanto in realtà non sia tecnicamente è la palette cromatica che vira verso tonalità spente e grigiastre (e in linea con l'ambientazione) senz'altro più realistica rispetto a giochi volutamente più accessi e saturi ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiargli. Paragonare la cinematica di tw3 a 1886 è fuori luogo

e qua chiudo /OT

Ma e' fuori luogo per altri 100 motivi che non hai menzionato, mica per niente. Effettistica, espressioni facciali, animazioni, qualita' superfici, profondita' della scena, modelli poligonali, ambientazione....

devo continuare? :p

The Order e' un gioco tecnicamente buono ma come gia' detto e' limitato in risoluzione, qualita' texture, numero di nemici, spazi aperti, filtri paraculi e gira a 30fps con bande nere sopra e sotto che lo trasformano in un 21:6 per alleggerire il carico della console.

Io dico pure 20 anni,quando avrò 58 anni.Chissà se sarò ancora vivo...........

Ammazza l'ottimismo e' parte di te vedo :asd:

no dai ha almeno 4 ore di gameplay, abbastanza banale ma qualcosa giochi :asd: (e comunque fosse su PC a 5 € sarebbe mio per l'ambientazione :O )

Ma tralasciando il gioco parliamo di un breve corridoio, monopiattaforma a 30fps e nemmeno 1920x1080...ci fai una roba alla The Witcher e la PS4 muore nei menu mentre la One si suicida prima :asd:

Anche ci arrivassero i PC chi vuoi che te lo sviluppa nei prossimi anni? Dopo 2 anni e mezzo di PS4 ce n'è uno solo così (e hanno lavorato totalmente per sony dal giorno in cui l'hanno pensata la PS4), in futuro se ne vedranno anche tra i multipiatta immagino, quindi anche i porting per PC miglioreranno...però per gli open world aspettiamo PS5 o un SLI di PS4

Ma infatti non e' questione di grafica nel senso stretto ma proprio di costi di sviluppo. Non solo non e' maturo l'hw per fare girare certa robba ma sono proprio i tempi a non esserlo.

Quando il VG inteso come intrattenimento a 360° sara' cresciuto ancora un po' e sara' ritenuto alla stregua del mondo del cinema come budget (di cui solo Rockstar fino c'e' andata vicino) e quando le tecnologie saranno di piu' facile applicazione (ricordo a tutti che esiste una banca dati per questo e non esiste che per i giochi di domani si riparta sempre da zero) allora qualcosa di simile e' gia' piu' probabile.

10-15 anni e se questo forum sara' ancora up allora ne torneremo a parlare.

Che dici mod, avra' ancora lo stesso Layout? :asd::asd::asd:

[Kommando]
14-05-2015, 19:41
madonna l'hype dopo quel video...
Però non ho mai finito il 2, a dire il vero dubito di aver mai superato la metà, mi consigliate di riniziarlo e provare a finirlo entro il 19?

Psycho77
14-05-2015, 19:43
;42476087']madonna l'hype dopo quel video...
Però non ho mai finito il 2, a dire il vero dubito di aver mai superato la metà, mi consigliate di riniziarlo e provare a finirlo entro il 19?

Ma che razza di domande.:eek:
Hai 5 gironi di tempo per finirti il primo e il secondo,fai come ha fatto pregianza e fatti una speed run da 3 ore per tutti e due.:read:

Io mi sto guardando i finali del 2 sul tubo,nonostante l'abbia finito sei volte non ricordo una mazza dei finali,perchè a distanza di tempo faccio dei minestroni tra uno e l'altro.

KillerMan
14-05-2015, 19:43
Boys and girls .. devo riscaricare i 25 GB circa del gioco :doh:
Succede quando un HD decide di abbandonarti sul più bello .. dopo svariati anni di onorato servizio.

Ad ogni modo, dopo quello che stò vedendo .. lo rieseguo con felicità un secondo download al "cardiopalmo" :oink:

appleroof
14-05-2015, 19:44

A parte l'ottimismo :D parla per te che io ho 13 anni :ciapet:

Ormai sul culo di triss non c'è più nulla da spoilerare, dopo i primi due episodi... :O

:p

:rotfl:

Jackaos
14-05-2015, 19:44

Per cambiare codesto futuro ci vorrebbe un witcher da assoldare indicandogli il parlamento: deputati fantasma, deputati a più facce, golem di fondotinta e asfalto, burattini di legno che più mentono e più gli cresce lo stipendio ecc.
Ti immagini: "Oh Geraldo,lascia stare, non gufare, ti do 80 orens al mese, stai sereno!" E Geralt dopo averlo guardato e ricordandosi di ciò che aveva letto nel bestiario tira un bel igni.

Zappz
14-05-2015, 19:45
giudica da solo:

fine ot per me

Lascia stare qui sul forum pc la chiusura mentale verso le console e' totale, quasi peggio dei fanboy apple...