PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46

[Kommando]
18-05-2015, 01:27
Raga ma io ricordo che il video di 35 aveva un frame rate osceno:mc: oppure ricordo male? Magari hanno abbassato la qualità complessiva per non tagliare tutti fuori senza una scheda video da 500 euro

Bastava mettere tanti "on off"

Psycho77
18-05-2015, 01:27
Raga ma io ricordo che il video di 35 aveva un frame rate osceno:mc: oppure ricordo male? Magari hanno abbassato la qualità complessiva per non tagliare tutti fuori senza una scheda video da 500 euro

No,hanno semplicemente passato tutto il tempo sulla versione console,perchè ad aggiungere l'erba come nel trailer ci vuole mezza giornata di lavoro per un programmatore,stesso discorso per l'aggiunta di bancarelle,animali e pg.
Sulla realizzazione dell'acqua nvidia,del turbolence e dei vari effetti per la versione pc,si saranno presi il tempo di una pausa pranzo.

Ci sarebbe anche la teoria da non scartare assolutamente,che sony o microsoft abbia messo le mani in tasca per una parity condition.

dreadreaper
18-05-2015, 01:27
Raga ma io ricordo che il video di 35 aveva un frame rate osceno:mc: oppure ricordo male? Magari hanno abbassato la qualità complessiva per non tagliare tutti fuori senza una scheda video da 500 euro

Si possono sempre scalare le opzioni grafiche. Lasciavi come riferimento per Ultra la versione dei 35 min , era fattibilissimo.

X360X
18-05-2015, 01:28
no, cio che critichiamo è che ci hanno spergiurato che quella era grafica in game e che anzi non era nemmeno maxata...per tornare, senza vergogna e a pochissimo dall'uscita, al discorso dello "slap in the face"...comunque non è vero che non si critica nulla oltre la grafica, il combat system si vede che non è un granchè, ma essendo una nota dolente della serie da sempre non ci si è concentrati troppo anche perchè è l'atmosfera a catturare, almeno a me, e con quella grafica l'atmosfera l'hanno a dir poco sputtanata. La palette poi è qualcosa di incommentabile

vabè ci siamo capiti, mica perché è bello far credere in una grafica migliore, ma rispetto a tutte le cose fatte da altri qui sempre solo di grafica parliamo...magari con ubisoft, rockstar & co. parlassimo solo di grafica, ne hanno fatte e ne faranno molto peggio.

Il combat dipende rispetto a cosa, io ci ho capito poco perché ho visto delle cose (non tutto, mica posso guardarmi mezzo gioco), ma con gente indegna :asd: che lascia dubbi, poi le rece sono tutte a normale quindi non si sa come cambia a difficile...
Sicuramente The Witcher è storia, personaggi, ambientazione, quest, non è grazie al cielo un dark soul o altri action puri (non perché facciano schifo ma perché diventerebbe un altro genere rispetto a quello che ci aspettiamo), si può confrontare a skyrim ma lì vincere su tutto diventa fin troppo semplice...

Se il combat è quello del 2 migliorato insomma è un buon combat, quella è la speranza.

Ma se l'atmosfera te la fa la grafica negli ultimi 20 anni ti faceva tutto pena? :asd:
perché non è che fosse tutto figo e ora the witcher fa schifo (che poi ripeto: a me piace dai video, sarò un consolaro :asd: )

Ma ne parla bene chi?

Che la preview data ai giornali 3 mesi fa evidenziava il solito sistema di combattimento da uninstall.exe

quelli che hanno elogiato skyrim, fallout (che poi amo nonostante tutto ma ammetto i grossi difetti) e DAI e giocato questo senza nemmeno provarlo a difficile?

allora mi dispiace ma non sono propriamente affidabili (e comunque i più gli hanno messo votoni elogiando il gioco, allora per te è una figata sicuro?), c'era pure un tizio che aveva sbagliato gioco perché si aspettava un action puro mi pare :asd:

michelgaetano
18-05-2015, 01:42
ed è stato fatto solo ed esclusivamente per soddisfare chi gioca su console, che rosika ad avere la versione inferiore. Cioè, questo la dice lunga sulla loro serietà, sulla stupidità della gente in generale :asd: , e su quanto CPR sia cambiata negli ultimi anni, dopo le varie defezioni avvenute nel 2011 quando the witcher 2 è stato concluso.

Cioè hai una versione buona su cui nessuno ha avuto nulla da ridire 6 8 mesi fa, non si è parlato di "downgrade", ma no, seghi tutto e via, e forse ci metti una pezza (ma non completa) al day 1. Perchè oh, devono evitare a tutti i costi i comparison su digital foundry.

Però c'è chi continua a difendere CPR dicendo che è più efficiente produrre un'unica versione, che così fan tutti, facendo finta di dimenticarsi che il gioco e il materiale lo hanno già creato ma lo hanno segato :asd:

Ma... qualcuno ci crede a questo? Chi gioca su console piuttosto che su PC lo fa principalmente per motivi di:

1) Comodità: giochi spaparanzato sul divano e davanti alla tua bella TV, senza doverti preoccupare di assemblaggio PC, requisiti, aggiornamento software, manutenzione hardware, incompatibilità varie etc

2) Denaro: comprare console + singolo gioco costa ampiamente meno che comprare un intero PC, o magari si ha già la console

3) Catalogo: determinati giochi su PC non ci arrivano

Il dazio da pagare è storicamente quello di avere meno eye candy, e non si capisce da dove ora l'utenza console abbia preso a dire "il gioco non te lo compro, se la mia versione non si vede meglio di quella di macchine che costano circa 3 volte tanto o oltre", è assolutamente irragionevole.

Da dove è che tiri fuori questo, che a metà dello sviluppo (o la presunta "versione buona" neanche la mettevano fuori) l'utenza console è insorta chiedendo questo trattamento? Il gioco l'ho seguito su svariati siti, l'utenza console ha sempre chiesto (e a ragione) footage e basta, preoccupata che quanto visto fosse molto lontano dal risultato finale che avrebbero loro ottenuto su console.

Se non riesci a spiegare questo punto, siamo alle solite manie di persecuzione da puristi PC in crisi a causa delle console e null'altro.

---

Più a margine, ti svelo un segreto che temo ti farà rimanere male visto quanto sei sempre ad insistere sul tema del "raggiro" da parte della compagnia ai danni dell'utenza PC: CD Projekt il PC non l'ha mai messo davanti; non gliene è mai importato di farne la piattaforma principale; non la trovi una dichiarazione dove dici "il PC viene prima, per noi".

Quello che ha sempre però fatto (non qui, nella questione grafica, ma tu hai deciso che è meglio solo fare flame e dire che li stiamo a difendere), è provare a trattare il cliente con maggiore attenzione rispetto ad altre compagnie - cosa che, se si vuole essere pragmatici, non è altro che una diversa strategia di mercato.

Ciò che è successo, in un periodo di stanca e assoluto sconforto lato PC (vendite basse, aziende a milkare i giocatori a suon di DLC, profezie di disastri incombenti e morte della piattaforma), è che la gente li ha messi su un altarino e ha deciso di farne il baluardo del gaming su PC. E come dicevo sopra, loro han sfruttato a proprio vantaggio la cosa.

A ben guardare però, il PC non è altro che la piattaforma su cui la casa ha iniziato a sviluppare, perché quella dove aveva più senso farlo viste le loro precedenti competenze ed attività (publisher di giochi in Polonia). Witcher 2 non a caso voleva "essere Dark Souls" e ha un control scheme e una interfaccia pensati principalmente per pad; se la versione console è arrivata tardi, è solo ed esclusivamente perché le competenze e le risorse per metterla fuori gli mancavano ancora (dimostrazione anche l'assenza della versione PS3). Riguardo Witcher 3, se la questione grafica non fosse abbastanza a farti capire quanto il PC non sia stato per niente il loro focus, ti basta guardare a quanto tardi abbiano finalizzato i bind del gioco (e che roba orrenda ne sia uscita), e come ad 1 mese dal lancio hai ancora roba come le opzioni base di gioco a non funzionare (qualcuno ha detto ombre in Witcher 2? Mica è una novità).

Con questi presupposti si sta nel 2015 ancora a credere che le compagnie facciano quello che è meglio per gli utenti e non ciò che loro conviene (e se non credi che sia per loro più economicamente sensato sviluppare multipiatta e non investire eccessivamente in nessuna delle 3 piattaforme, non so che dirti) al punto da rimanerne così disillusi ed esibirsi in voltagabbana clamorosi come quelli di poche pagina fa?

Raga c'è da svegliarsi... :fagiano:

sì,peccato che il gioco a qualità superiore ci sia ma lo hanno segato volutamente a 6 mesi dall'uscita, ma continuiamo a far finta di nulla che a fare gli struzzi per il bene della fede è una cosa bella, vale pure per michel :asd:

Dai piantala, hai stancato ormai con gli attacchi personali. Una, due, tre volte e okay, poi diventi pesante, e non è che perché lo fai per vie traverse per aggirare il regolamento (struzzi e religioni :asd:) non è che non mi stai dando dello stupido fanboy.

Fin quando i dev dicevano che la qualità dei trailer poteva essere ottenuta, non vedo perché magicamente tu acquisivi più credibilità di chi il gioco lo produce, e almeno fino a quel punto è sempre stato onesto. Usciti i video del "downgrade" poi si è detto semplicemente di aspettare l'uscita e/o comparative più serie della roba 480p YouTube vs materiale uncompressed in 4k di scene diverse; non si è mai detto "è assolutamente impossibile", e ti sfido a provarlo.

Trovo per il resto del tutto ridicolo, e mi ripeto ancora, che parliate come se si stia difendendo fino alla morte la compagnia per chissà quale astruso motivo. Se fosse così, perché ho (e da eoni) il gioco su Steam e non su GOG? Perché li ho criticati per la mancanza di trasparenza nella gestione della grafica? Perché li ho criticati per la gestione dei controlli PC? Perché li ho fatti a pezzi sulle pozioni che si riempiono da sole, e mi sarei lamentato dell'assenza delle animazioni per le pozioni? Su Witcher 3 se ricordi le prime discussioni, le mie rimostranze era sull'impostazione di base (open world) del gioco proprio.

Se non ti basta allarghiamo a Witcher 2 (vai qualche pagina indietro e trovi un mio post specifico su tutto quello che non mi è piaciuto del titolo, dall'interfaccia, al gameplay e alle scelte riguardanti la storia), ma siccome non convengo con la tua personale idea dei controlli e lo trovo giocabilissimo anche con mouse e tastiera (come tanti in questo thread) allora divento quello della "fede" pro CDP. Eh beh...

Potrei andare pure oltre per quante gliene ho dette a GOG, solo le ultime sono il recente restyling del sito, la gestione dei prezzi regionali (il cambio filibustiero su Witcher 3 dove han deciso di non rimettere il cashback non l'avete visto, con l'euro a tornare a 1.15?) e il fallimento nel gestire Galaxy prima del lancio di Witcher 3.

Ma questa nozione che tutto deve andare magicamente bene perché prodotto da loro me la spiegate dove sia uscita? Quella roba che ho scritto sopra non conta niente, o sono uno strano caso di Dr. Jekyll and Mr. Hyde e non me ne rendo conto? :stordita:

michelgaetano
18-05-2015, 01:47
http://i.imgur.com/WTUdbeE.jpg

Ma come funziona, la moda è ora non solo di non postare le fonti, ma anche (a giudicare dalle reazioni) non chiederle e non mettere in dubbio la provenienza?

Cioè nello screen "finale" non c'è assolutamente un solo NPC a schermo, mancano le bandiere dalle torri, la draw distance è inesistente (guardate affianco la casa); non regge minimamente il confronto con gli altri screen "post downgrade" che abbiamo.

Se chiedo a qualcuno che lo ha di andare a quell'entrata di Novigrad e farci uno screen maxato domani che viene sbloccato, quanti San Danieli mi date sugli occhi? :asd:


A sto punto sinceramente rivedo pure i giudizi sul gameplay e ripetitività delle qeust di Pregianza :asd:

Siamo arrivati al punto in cui la grafica meno bella ora va a sminuire gli aspetti ruolistici e di gameplay. Fantastico :asd:

dreadreaper
18-05-2015, 02:04
La fonte è questa

http://www.gamestar.de/spiele/the-wi...2,3085975.html
Video di comparazione tra la versione ultra con patch day 1 e il gameplay da 35min. Preso da un post su Steam ;)
Ps : traducendo la pagina , non sembra essere con la patch day 1..

Vul
18-05-2015, 02:05
Non so se è passato ma le prime preview dicono che giri senza fatica in ultra con delle 280x/770 a 1080p.

http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Technik-Test-1158845/

Un applauso a chi si è comprato le titan x per "The Witcher 3" e GTA 5, due titoli che girano benissimo a dettagli elevati su schede che venivano 150 euro 4 anni fa a 1080p :asd:

Spero vi siate già fatti il 4k almeno.

Capozz
18-05-2015, 02:11
Scusate ragazzi ma non capisco il perché di tutte queste seghe mentali... Ma seriamente pensavate che la resa grafica definitiva sarebbe stata uguale a quella mostrata nel trailer del 2013 ? Ormai sono anni che le varie software house fanno uscire trailer ultra pompati e poi nerfano brutalmente la build definitiva, mi stupisce il fatto che qualcuno ci caschi ancora e rimanga deluso.
Notate bene che non giustifico un simile comportamento, che ritengo truffaldino, però ormai l'andazzo è questo, non bisogna crearsi alcuna aspettativa prima dell'uscita del titolo.

dreadreaper
18-05-2015, 02:13
Scusate ragazzi ma non capisco il perché di tutte queste seghe mentali... Ma seriamente pensavate che la resa grafica definitiva sarebbe stata uguale a quella mostrata nel trailer del 2013 ? Ormai sono anni che le varie software house fanno uscire trailer ultra pompati e poi nerfano brutalmente la build definitiva, mi stupisce il fatto che qualcuno ci caschi ancora e rimanga deluso.
Notate bene che non giustifico un simile comportamento, che ritengo truffaldino, però ormai l'andazzo è questo, non bisogna crearsi alcuna aspettativa prima dell'uscita del titolo.

Non tanto dal trailer del 2013 , ma dal video di gameplay da 35min del 2014 ed era praticamente quasi finito il gioco e doveva essere quella la qualità.

Capozz
18-05-2015, 02:20
Non tanto dal trailer del 2013 , ma dal video di gameplay da 35min del 2014 ed era praticamente quasi finito il gioco e doveva essere quella la qualità.
Il discorso è sempre valido... Bisogna farsi furbi, giudicare il prodotto finito e non preordinare a priori.

MrBrillio
18-05-2015, 06:17
Un applauso a chi si è comprato le titan x per "The Witcher 3" e GTA 5, due titoli che girano benissimo a dettagli elevati su schede che venivano 150 euro 4 anni fa a 1080p :asd:

Spero vi siate già fatti il 4k almeno.


Vai vai gioca a gta 5 o a the witcher 3(quando uscirà) con quei settaggi con la 770 o la 280x...voglio proprio vedere come giochi bene :asd:
Gta è un mattone anche con la titan x da gestire....poi se facciamo riferimento ai benchmark farlocchi che ci sono in fame hai ragione, ma poi la storia cambia radicalmente mentre ci stai giocando ;)

Alekos Panagulis
18-05-2015, 06:30
Raga potete dirmi a che ora il gioco verrà sbloccato dal client di GOG? Devo decidere se lasciare il PC acceso mentre sono al lavoro. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MrBrillio
18-05-2015, 06:34
Se non sbaglio puoi già fare il preload, ma verrà sbloccato questa notte alle 2 se non ricordo male.

dalmaste
18-05-2015, 06:41
Scusate, ma nella versione GOG non era presente l'artbook? Perchè ora mi sembra di non vederlo da nessuna parte? ne su sito ufficiale ne su GOG... :eek:

Alekos Panagulis
18-05-2015, 06:41
Se non sbaglio puoi già fare il preload, ma verrà sbloccato questa notte alle 2 se non ricordo male.

Preload già fatto. Lo giocherò domani, se non lo sbloccano stasera. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

unkle
18-05-2015, 06:53
ed è stato fatto solo ed esclusivamente per soddisfare chi gioca su console, che rosika ad avere la versione inferiore.

chi è che rosika??? :asd: a me sembra il contrario; a chi ha una console fottesega della palese grafica uber di un PC (se no si sarebbe comprato un PC).

Darrosquall
18-05-2015, 06:58
Ci sarebbe anche la teoria da non scartare assolutamente,che sony o microsoft abbia messo le mani in tasca per una parity condition.

Ma è chiaro che sia così, è la stessa identica cosa di Dark souls 2, con la differenza che forse quello era un target render, mentre qui avevamo un video gameplay. Cioè, secondo te o anche agli altri, per quale altro motivo dovrebbero fare sparire roba grafica a distanza di 8 mesi?

Giovannino
18-05-2015, 07:04
http://i.imgur.com/WTUdbeE.jpg

certo che vi fate trollare forte, è palese che l'immagine a sinistra derivi dalla versione PS3 del gioco. C'è la versione PS3 vero?

ulukaii
18-05-2015, 07:06
No, non esiste, su console c'è solo per scatolOne e GiocoStazione4.

Scusate, ma nella versione GOG non era presente l'artbook? Perchè ora mi sembra di non vederlo da nessuna parte? ne su sito ufficiale ne su GOG... :eek:
Come no? Direttamente dallo store GOG, cliccando su Read More:
BONUS: High quality digital artbook with over 200 pages of original art
This digital artbook is the ultimate guide to the world of the Witcher. Full of sketches, concept art, and behind-the-scenes commentary from the artists, this stunning album will lead you through Geralt's world of astonishing detail and surprising beauty. Available on release.
Io, avendolo su Steam, non posso verificare finché il gioco non verrà decriptato, ma su GOG non è tra gli extra già scaricabili per questioni legate agli *spoiler* ;)

unkle
18-05-2015, 07:07
certo che vi fate trollare forte, è palese che l'immagine a sinistra derivi dalla versione PS3 del gioco. C'è la versione PS3 vero?

:asd:

roccia1234
18-05-2015, 07:15
certo che vi fate trollare forte, è palese che l'immagine a sinistra derivi dalla versione PS3 del gioco. C'è la versione PS3 vero?

:asd:

Spero sia perlomeno a qualità bassa... altrimenti missà che pure il 2 è meglio come resa di quella roba lì :stordita: .

Però, prima di dare giudizi, preferisco aspettare che il gioco sia lanciato e avere info un po' più certe...

Claus89
18-05-2015, 07:22
Multyplayer non da notizie... Sempre in prenotazione non hanno ancora evaso.... Due palle solo a me è così?

fraussantin
18-05-2015, 07:22
certo che vi fate trollare forte, è palese che l'immagine a sinistra derivi dalla versione PS3 del gioco. C'è la versione PS3 vero?
:asd:


Altro downgrade!!


http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/17/b4eb7ec09495b55644852e27f3e3f050.jpg

dalmaste
18-05-2015, 07:22
No, non esiste, su console c'è solo per scatolOne e GiocoStazione4.


Come no? Direttamente dallo store GOG, cliccando su Read More:

Io, avendolo su Steam, non posso verificare finché il gioco non verrà decriptato, ma su GOG non è tra gli extra già scaricabili per questioni legate agli *spoiler* ;)

grazie!

ulukaii
18-05-2015, 07:28
Multyplayer non da notizie... Sempre in prenotazione non hanno ancora evaso.... Due palle solo a me è così?
Conta che è lunedì mattina. Per molti shop (anche online) il lunedì mattina è giorno di chiusura.

Se spediscono lo faranno nel pomeriggio.

Vul
18-05-2015, 07:33
Vai vai gioca a gta 5 o a the witcher 3(quando uscirà) con quei settaggi con la 770 o la 280x...voglio proprio vedere come giochi bene :asd:
Gta è un mattone anche con la titan x da gestire....poi se facciamo riferimento ai benchmark farlocchi che ci sono in fame hai ragione, ma poi la storia cambia radicalmente mentre ci stai giocando ;)

Sto giocando tranquillamente GTA a 1080p senza rinunciare a praticamente nulla con una 670 DC2.

The Witcher 3 nella prova dei tedeschi gira ad ultra, tutto maxato, con una 770.

Poi vabbè, io sono un attento estremamente attento al fattore performance/prezzo, piuttosto che alle sole performance per carità, fatto sta che sono due titoli estremamente meno esigenti di titoli di 3-4 anni fa.

Per cui non capisco chi compra una scheda video per giochi che devono uscire senza nemmeno sapere poi come girino.

p.s. Ma sei il MrBrillio di Counter Strike?

fraussantin
18-05-2015, 07:35
Sto giocando tranquillamente GTA a 1080p senza rinunciare a praticamente nulla con una 670 DC2.

The Witcher 3 nella prova dei tedeschi gira ad ultra, tutto maxato, con una 770.

Poi vabbè, io sono un attento estremamente attento al fattore performance/prezzo, piuttosto che alle sole performance per carità, fatto sta che sono due titoli estremamente meno esigenti di titoli di 3-4 anni fa.

Per cui non capisco chi compra una scheda video per giochi che devono uscire senza nemmeno sapere poi come girino.

p.s. Ma sei il MrBrillio di Counter Strike?
Gta 5 con 2 giga di ram in 1080 soffre , e non si puo maxare .

Con una 760.

Vul
18-05-2015, 07:35
certo che vi fate trollare forte, è palese che l'immagine a sinistra derivi dalla versione PS3 del gioco. C'è la versione PS3 vero?

Non ci credo manco morto abbia quella resa visiva la versione ps3.

In ogni caso dovrebbe essere uno screen del gameplay mostrato da cdp su pc in polonia.

venax
18-05-2015, 07:38
Vai vai gioca a gta 5 o a the witcher 3(quando uscirà) con quei settaggi con la 770 o la 280x...voglio proprio vedere come giochi bene :asd:
Gta è un mattone anche con la titan x da gestire....poi se facciamo riferimento ai benchmark farlocchi che ci sono in fame hai ragione, ma poi la storia cambia radicalmente mentre ci stai giocando ;)

nvidia ha detto che con una 970 ci giochi a ultra 1080p 60 fps :rolleyes: . Le schede uber sono inutili se non hai monitor 4k o multi display , con le schede da te citate giochi bene a tutto ..

il menne
18-05-2015, 07:38
Multyplayer non da notizie... Sempre in prenotazione non hanno ancora evaso.... Due palle solo a me è così?

Anche per me è così.... ma aspettiamo almeno le 9.... poi un poco per aggiornare.... se entro le 11 però non vedo nulla, mi sa che ci saranno ritardi....:(

Vul
18-05-2015, 07:53
Gta 5 con 2 giga di ram in 1080 soffre , e non si puo maxare .

Con una 760.

Io con FXAA, texture quality high, reflection msaa off, dof high, shader high, shadow high non scendo mai a fps bassi, sto sempre oltre i 60 con eventuali possibili cali che non noto (non gioco con fraps attivo, l'ho usato solo per determinare i settings).

Gli unici due setting ad ultra a cui rinuncio che mostrano un vero impatto sulla qualità sono texture quality (per cui mi servirebbero 3 gb ram) e la qualità delle piante, che tengo comunque ad ultra, gli altri mi pare siano molto poco rilevanti e quando non li metto ad ultra sono comunque in high.

Tu hai una risoluzione 1.7 volte maggiore della mia e un refresh 2.4 volte maggiore, normale che ti serve una scheda potente più del doppio.

cronos1990
18-05-2015, 08:01
Passa il week-end e rimangono i deliri.

Fermo restando che quoto in toto l'ultimo post di michelcoso (evito di riportarlo, è chilometrico :asd: ) ricordo che anche TW1 volevano farlo per console, e solo l'assenza di risorse lo ha impedito. Questo tanto per sottolineare ulteriormente che la presunta politica PRO-PC è frutto solo della visione delle persone.

L'unica cosa a favore del PC vera (dichiarata e poi presente nei fatti) è la programmazione del titolo per questa piattaforma, per poi trasporlo sulle console.


Per il resto vedo che continuano i deliri. Al netto del discorso delle grafica, continuano commenti vaneggianti ed annunci di boicottaggi; laddove EA/Ubilol e chi più ne ha più ne metta prende per i fondelli in tali modi, a tali livelli e su così tanti aspetti che se ci fosse da parte vostra un minimo di coerenza (a confronto) dovrei vedervi sotto le loro sedi a fare attentati terroristici.

Ma no, mandiamo al rogo la CDP perchè scottati sulla semplice grafica. Liberi di farlo, come liberi altri di far notare l'applicazione del detto: due pesi e due misure.
Già detto e ripeto: si è perso completamente il senso della misura.

fraussantin
18-05-2015, 08:04
Io con FXAA, texture quality high, reflection msaa off, dof high, shader high, shadow high non scendo mai a fps bassi, sto sempre oltre i 60 con eventuali possibili cali che non noto (non gioco con fraps attivo, l'ho usato solo per determinare i settings).

Gli unici due setting ad ultra a cui rinuncio che mostrano un vero impatto sulla qualità sono texture quality (per cui mi servirebbero 3 gb ram) e la qualità delle piante, che tengo comunque ad ultra, gli altri mi pare siano molto poco rilevanti e quando non li metto ad ultra sono comunque in high.

Tu hai una risoluzione 1.7 volte maggiore della mia e un refresh 2.4 volte maggiore, normale che ti serve una scheda potente più del doppio.
La scheda non è la mia , ma di un amico , a me gta non interessa , ma abbiamo provato in tutte le salse a maxarlo , ma 2 giga non bastavano. O togli una cosa o ne togli un altra.

Vul
18-05-2015, 08:06
Passa il week-end e rimangono i deliri.

Fermo restando che quoto in toto l'ultimo post di michelcoso (evito di riportarlo, è chilometrico :asd: ) ricordo che anche TW1 volevano farlo per console, e solo l'assenza di risorse lo ha impedito. Questo tanto per sottolineare ulteriormente che la presunta politica PRO-PC è frutto solo della visione delle persone.

L'unica cosa a favore del PC vera (dichiarata e poi presente nei fatti) è la programmazione del titolo per questa piattaforma, per poi trasporlo sulle console.


Per il resto vedo che continuano i deliri. Al netto del discorso delle grafica, continuano commenti vaneggianti ed annunci di boicottaggi; laddove EA/Ubilol e chi più ne ha più ne metta prende per i fondelli in tali modi, a tali livelli e su così tanti aspetti che se ci fosse da parte vostra un minimo di coerenza (a confronto) dovrei vedervi sotto le loro sedi a fare attentati terroristici.

Ma no, mandiamo al rogo la CDP perchè scottati sulla semplice grafica. Liberi di farlo, come liberi altri di far notare l'applicazione del detto: due pesi e due misure.
Già detto e ripeto: si è perso completamente il senso della misura.

mettiti nei panni di chi compra schede video top appena escono indipendentemente dal costo e poi vede che i giochi più esigenti sono usciti anni fa e non ha modo di sfruttarle.

rimane scottato.

Dimonios
18-05-2015, 08:07
CD Project e NVIDIA mi hanno deluso enormemente con questo gioco :muro:

https://i.imgflip.com/lmnzx.jpg

Trokji
18-05-2015, 08:07
Vedendo il trailer e la versione finale pc sembrano davvero 2 giochi diversi, o separati tra loro da 10 anni di sviluppo tecnologico :D . Quello che non capisco è perché non lasciare delle impostazioni ultra o super ultra come quelle del trailer (che poi per quanto la grafica fosse spettacolare non mi sembrava comunque qualcosa di così eccezionale e mai visto da considerarla al di là della capacità di calcolo della generazione attuale di pc). Cioè va bene rendere il gioco compatibile anche con le macchine con poca potenza, ma non ha senso tagliare tutte le impostazioni in alto. Speriamo ancora che la versione finale sia diversa o nel rilascio successivo delle modalità di sblocco delle vere impostazioni ultra

il menne
18-05-2015, 08:09
Lo stato dell'ordine su multplayer è cambiato in PRELIEVO.

Stanno spedendo. :)

Jeetkundo
18-05-2015, 08:11
Lo stato dell'ordine su multplayer è cambiato in PRELIEVO.

Stanno spedendo. :)

Ottimo, mi chiedevo cosa volesse dire :D

Fantomatico
18-05-2015, 08:22
Ho letto le ultime pagine... mi sembra quindi di capire che tecnicamente parlando, come impatto grafico, la versione pc in pratica non si discosta granchè dalla PS4: ho capito bene?

yume the ronin
18-05-2015, 08:23
certo che a volte però a leggere certi commenti "giustificativi" sulla grafica ritoccata al ribasso sembra di trovarsi su

http://i.imgur.com/DMciXoJ.png

dai si scherza :D

ormai mancano poche ore e potremo finalmente buttarci dentro temeria, alla fine la cosa importante è quella :winner:

topgun90
18-05-2015, 08:26
mi sto accorgendo che molti dei quali difendono i cd red project lo fanno affermando,anche, che noi detrattori ci lamentiamo a causa del fatto che i nostri sistemi ultracostosi non verranno sfruttati. Io ho una misera amd r9 280,perchè era una delle poche che potevo permettermi :rolleyes:
La verità,alla fine dei conti, è che con un yes hanno scatenato una shitstorm di proporzioni incredibili....bastava dire,quando uscì, che quello non sarebbe stato il prodotto finale,ma di qualità inferiore e stop! Invece quando i soldi ti occludono il cervello,ecco cosa accade :asd:

Ah per la cronaca non compro un gioco ubilol da non so quanto tempo.....forse prendero il nuovo raimbow six che sembra essere non il solito gioco per nutella! Vedremo!

topgun90
18-05-2015, 08:28
Ho letto le ultime pagine... mi sembra quindi di capire che tecnicamente parlando, come impatto grafico, la versione pc in pratica non si discosta granchè dalla PS4: ho capito bene?

In termini di nitidezza e pulizia credo che la versione pc è meglio,ma molto meglio...forse ci si aspettava una maggiore differenza!

Vul
18-05-2015, 08:30
Vedendo il trailer e la versione finale pc sembrano davvero 2 giochi diversi, o separati tra loro da 10 anni di sviluppo tecnologico :D . Quello che non capisco è perché non lasciare delle impostazioni ultra o super ultra come quelle del trailer (che poi per quanto la grafica fosse spettacolare non mi sembrava comunque qualcosa di così eccezionale e mai visto da considerarla al di là della capacità di calcolo della generazione attuale di pc). Cioè va bene rendere il gioco compatibile anche con le macchine con poca potenza, ma non ha senso tagliare tutte le impostazioni in alto. Speriamo ancora che la versione finale sia diversa o nel rilascio successivo delle modalità di sblocco delle vere impostazioni ultra

Così possono richiederti soldi per l'enhanced edition più tardi :rolleyes:

Ale55andr0
18-05-2015, 08:35
Così possono richiederti soldi per l'enhanced edition più tardi :rolleyes:

perchè tu credi che l'EE migliorerà la grafica? :asd:

comunque solitamente l'upgrade EE è gratuito per chi ha già il gioco, se poi metteranno la retro anche li non so...

cronos1990
18-05-2015, 08:36
mettiti nei panni di chi compra schede video top appena escono indipendentemente dal costo e poi vede che i giochi più esigenti sono usciti anni fa e non ha modo di sfruttarle.

rimane scottato.Comprendo perfettamente, ma oggettivamente parlando sono anni che il mercato videoludico dipende da quello delle console. Oramai sappiamo perfettamente che, a parte casi più unici che rari, non ci si può aspettare chissà quale boost grafico sui videogiochi che escono, e che la maggior parte delle volte la pesantezza di un titolo dipende dal portring dalle console o dall'inserimento di qualche effetto minore solo per giustificare proprio quegli acquisti.

Se poi si è aggiornato il sistema ben prima che uscisse TW3 e solo per questo gioco, ritorno a quanto detto qualche giorno prima: si è sparato alla cieca, perchè l'unica certezza sulla resa (a livello visivo e prestazionale) ce l'hai a titolo uscito.
Se proprio si vuole aggiornare il sistema per un solo titolo, conviene in ogni caso vedere come gira e solo a quel punto decidere se acquistare.


Il punto però, ed è qui che molti non vogliono proprio arrivarci per partito preso, non è lamentarsi SE la grafica finale non è quella promessa, e se poi si arrabattano per giustificarsi (fermo restando che lo sviluppo di un videogioco, tanto più open-world di questa portata, è estremamente complicato ed è normale dover scendere a compromessi durante la lavorazione anche senza considerare il discorso del "presunto boicottaggio del PC a favore delle console"); sarebbe una cosa logica e condivisibile.

Il punto è la portata di tali lamentele: a fronte di SH che ti propinano DLC fuffa a pagamento, giochi col gameplay scadente, ricchi di bug e mal supportati, prodotti che sono copia/incolla l'uno dell'altro, continue mistificazioni a tutti i livelli, rispetto pressochè zero per il consumatore... a fronte di tutto ciò la CDP sembra la personificazione del diavolo, quando escludendo il discorso grafico non ha fatto (finora) nulla di quanto già visto dalle altre SH. Nonostante, come tutte le altre, il suo fine è sempre e solo uno: il guadagno.

Questo poi tralasciando certe uscite assolutistiche, spesso basate su informazioni dubbie ed assiomi che vivono solo nella mente di certe persone.

Vertex
18-05-2015, 08:39
Ho letto le ultime pagine... mi sembra quindi di capire che tecnicamente parlando, come impatto grafico, la versione pc in pratica non si discosta granchè dalla PS4: ho capito bene?

Sembrerebbe di si... stavo giusto guardando questo (https://www.youtube.com/watch?v=Xygm7OOsIgQ&hd=1)video comparativo dove sono praticamente identici...non è specificato il livello di dettaglio della versione pc, ma in ogni caso se gli asset grafici sono gli stessi non penso che anche con tutto a max il risultato finale cambi molto...certo che la vegetazione è proprio orrida, sembra un gioco ps3 :stordita:

ulukaii
18-05-2015, 08:40
ormai mancano poche ore e potremo finalmente buttarci dentro temeria, alla fine la cosa importante è quella :winner:
Temeria è solo uno dei regni settentrionali facenti parte del territorio noto come Continente che è l'equivalente della saga dello strigo al Tamriel dei TES.

Così possono richiederti soldi per l'enhanced edition più tardi :rolleyes:
Non hanno mai chiesto soldi per un'E.E. di uno dei loro giochi, non vedo perché qui debbano fare diversamente.

Vul
18-05-2015, 08:46
Non hanno mai chiesto soldi per un'E.E. di uno dei loro giochi, non vedo perché qui debbano fare diversamente.

Non c'erano nemmeno i dlc a pagamento e le season pass e invece..

ulukaii
18-05-2015, 08:48
Non c'erano nemmeno i dlc a pagamento e le season pass e invece..
E neanche qui ci sono DLC a pagamento e season pass.

Per quanto riguarda le espansioni, e quindi l'expansion pass, da sempre (quindi dal Primo The Witcher :read: ) hanno sempre dichiarato che se mai avessero realizzato delle espansioni queste sarebbero state a pagamento. Concetto ribadito più volte anche nel corso dello sviluppo di TW2 & 3.

D4N!3L3
18-05-2015, 08:51
Per favore ragazzi, scrivete un po' meno, troppi post da leggere.

Comunque per una volta che avevo fatto il preordine, ve l'avevo anche chiesto, mi state mandando a putt@n€ la decisione che ho fatto. :(

Vul
18-05-2015, 08:51
Comprendo perfettamente, ma oggettivamente parlando sono anni che il mercato videoludico dipende da quello delle console. .

Questa rimane sempre una bella scusa.

Non è che Crysis 3, BF3/4, Far Cry, Sleeping Dogs e tutti gli altri avessero anche lontanamente una resa visiva simile su pc e console. Persino CoD Ghosts titolo da consolari aveva le texture 4k per la versione pc e svariate migliorie cosa che le versioni console non avevano.

Di porting io ne avrò visto uno o due nella scorsa generazione ed erano quelli come dark souls tutti gli altri sono multipiattaforma, la parola porting non ha senso.

Gli sviluppatori possono benissimo ottimizzare e migliorare la versione pc.

Semplicemente non è un investimento che paga, perchè su pc si fanno un decimo dei profitti delle console (vedi gta che ha venduto 12-13 volte più su console) e in ogni caso la gente il gioco lo compra comunque perchè all'interno del mercato pc di gente che abbia una 970 o meglio è si e no il decimo del mercato di questo mercato che ancora rimane di nicchia per i publisher AAA.

JuanCarlos
18-05-2015, 08:53
Il punto è la portata di tali lamentele: a fronte di SH che ti propinano DLC fuffa a pagamento, giochi col gameplay scadente, ricchi di bug e mal supportati, prodotti che sono copia/incolla l'uno dell'altro, continue mistificazioni a tutti i livelli, rispetto pressochè zero per il consumatore... a fronte di tutto ciò la CDP sembra la personificazione del diavolo, quando escludendo il discorso grafico non ha fatto (finora) nulla di quanto già visto dalle altre SH. Nonostante, come tutte le altre, il suo fine è sempre e solo uno: il guadagno.

Questo poi tralasciando certe uscite assolutistiche, spesso basate su informazioni dubbie ed assiomi che vivono solo nella mente di certe persone.

Tu non capisci cronos, hanno scritto INGAME FOOTAGE! È una cosa gravissima! Bisogna boicottare, dire che il gioco è merda, non comprare mai più niente di CDPR! :muro:

Torniamo ai cari vecchi giochi di una volta... quelli con le mappe multiplayer a pagamento, i DLC dayone nel disco strappati al gioco originale, quelli CPU-dipendenti pure in 4K, quelli con lo stesso gameplay ogni sei mesi, con le microtransazioni ingame, che escono su PC due anni dopo così non si rovinano gli introiti console, di publisher che ti danno apertamente del pirata e smettono di supportare giochi che escono buggati dopo 3 mesi perché devono lavorare al capitolo successivo.

Qui non è questione di essere fanboy, lo si scrive da 200 pagine, è questione di dimensione della lamentela. Il downgrade è una roba brutta, sì. È una roba brutta perché da CDPR non ce lo si aspettava, perché evidentemente la grafica per voi è una grandissima parte del gioco (comprensibilmente, a ognuno piace ciò che piace), perché comunque sia si viene meno rispetto a quanto annunciato. Poi basta però. Perché se fate queste questioni di principio (ah, le questioni di principio come le fanno i videogiocatori non le fa nessuno...) per TW3 spiegatemi cosa diavolo giocate dalla mattina alla sera con quei PC. Giocate a Red Orchestra e poi andate a dormire? Oppure forse sarà il caso di riportare tutto a una dimensione più consona alle proporzioni del problema?

Perché è paradossale che si possa arrivare a dire "sì ma dagli altri ce lo aspettiamo quindi va bene" :asd: :asd:

Goldenboy81
18-05-2015, 08:55
appena controllato su multi

il mio ordine, day one ed + guida è ancora in prenotazione! :mc:

bonusax
18-05-2015, 08:57
Si sta sfiorando il ridicolo in alcuni commenti.
Gente indignata,gente incazzata, gente delusa e inorridita, e per cosa? Per LA GRAFICA DI UN GIOCO CHE SEMBRA SIA STATA DOWNGRADATA ...

ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un gioco????

Nemmeno avessero promesso di aver trovato la cura al cancro per poi ritrattare..

Poi da domani sera tutti coloro che ora sono inorriditi saranno qui a tessere le lodi del gioco ,di quanto è bello, di quanto e grande ecc ecc
..spero che coloro che ora stanno dando dei traditori ai cdpr abbiano l'onestà intellettuale di non salire come spesso accade sul carro dei vincitori...

unkle
18-05-2015, 09:00
Si sta sfiorando il ridico in alcuni commenti.
Gente indignata,gente incazzata, gente delusa e inorridita, e per cosa? Per LA GRAFICA DI UN GIOCO CHE SEMBRA SIA STATA DOWNGRADATA ...

ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un gioco????

Nemmeno avessero promesso di aver trovato la cura al cancro per poi ritrattare..

Poi da domani sera tutti coloro che ora sono inorriditi saranno qui a tessere le lodi del gioco ,di quanto è bello, si quanto e grande ecc ecc
..spero che coloro che ora stanno dando dei traditori ai cdpr abbiano l'onestà intellettuale di non salire come spesso accade sul carro dei vincitori...

perchè? c'è qualcuno che vince o che perde?

yume the ronin
18-05-2015, 09:01
Temeria è solo uno dei regni settentrionali facenti parte del territorio noto come Continente che è l'equivalente della saga dello strigo al Tamriel dei TES.
ah no eh, io mi fermerò solo a temeria :Prrr: a parte gli scherzi grazie per la puntualizzazione :)

Comunque per una volta che avevo fatto il preordine, ve l'avevo anche chiesto, mi state mandando a putt@n€ la decisione che ho fatto. :(
ma va, adesso non fissarti su un unico aspetto, come ho gia scritto piu volte, the witcher è anche ben altro oltre la grafica, ci sarà sicuramente da divertirsi non poco con quest'ultima avventura dello strigo ;)

ELGAMOTH
18-05-2015, 09:02
Ragazzi,

io volevo solo dirvi che...

http://i.imgur.com/JG0KdSk.jpg


però mentre scrivevo il post è arrivato!!!!
Ed io sono al lavoro :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

29Leonardo
18-05-2015, 09:02
Ammazza ma quanto avete scritto questo week-end? :asd:

Comunque a quello screenshot con la scritta PC FINALE non ci credo nemmeno un pò, manco oblivion (2006) aveva quella draw distance ridicola, addirittura mancano pure gli npc a 1 metro di distanza...:fagiano:

il menne
18-05-2015, 09:03
Ottimo, mi chiedevo cosa volesse dire :D

Intende dire che il corriere sta prelevando la merce.

A breve dovrebbe apparire il tracking.

Comunque mi sa che oggi non ce la fa ad arrivare, se ne parla domani.

cronos1990
18-05-2015, 09:04
Questa rimane sempre una bella scusa.

Non è che Crysis 3, BF3/4, Far Cry, Sleeping Dogs e tutti gli altri avessero anche lontanamente una resa visiva simile su pc e console. Persino CoD Ghosts titolo da consolari aveva le texture 4k per la versione pc e svariate migliorie cosa che le versioni console non avevano.

Di porting io ne avrò visto uno o due nella scorsa generazione ed erano quelli come dark souls tutti gli altri sono multipiattaforma, la parola porting non ha senso.

Gli sviluppatori possono benissimo ottimizzare e migliorare la versione pc.

Semplicemente non è un investimento che paga, perchè su pc si fanno un decimo dei profitti delle console (vedi gta che ha venduto 12-13 volte più su console) e in ogni caso la gente il gioco lo compra comunque perchè all'interno del mercato pc di gente che abbia una 970 o meglio è si e no il decimo del mercato di questo mercato che ancora rimane di nicchia per i publisher AAA.Queste non sono scuse, perchè non ho giustificato la CDP in qualunque modo nella prima parte del mio discorso.

Premesso che "ottimizzare" non vuol dire "fare un gioco ultra-pompato", il tuo discorso è stato: c'è chi ha comprato sistemi al top e non riescono a sfruttarli. Questo discorso parte da un concetto molto più ampio rispetto a quello del semplice TW3. E si, se spendi 1000 € per il comparto Scheda Video ben sapendo che non lo sfrutterai o nella speranza basata sul nulla di riuscirci, è un rischio; e come tale, non puoi pretendere che se le cose ti vanno male poi ti lamenti.

Tu stesso, nella tua replica, fai notare il perchè si sviluppino giochi in una certa maniera, quindi a maggior ragione chi si lamenta di non sfruttare appieno il proprio sistema lo fa senza ragion d'essere. Come il tizio che compra una Ferrari per andarci a 300 Km/h, e poi si lamenta di non poter superare i 130 Km/h in autostrada.
Sappiamo perfettamente che ormai certi sistemi vengono sfruttati attraverso "specchietti per le allodole", inserendo alcune impostazioni barbine che ammazzano gli FPS o con portring a membro di segugio dalle console. Vuoi comprare uno SLI di Titan X? Benissimo, fallo pure. Ma oggettivamente, credi esistano davvero giochi che, per superare le semplici impostazioni medie senza problemi, non basti anche una scheda di fascia media di 3 anni fa (come la mia)? A parte 3-4 titoli...
E neanche qui ci sono DLC a pagamento e season pass.

Per quanto riguarda le espansioni, e quindi l'expansion pass, da sempre (quindi dal Primo The Witcher :read: ) hanno sempre dichiarato che se mai avessero realizzato delle espansioni queste sarebbero state a pagamento. Concetto ribadito più volte anche nel corso dello sviluppo di TW2 & 3.Questo dimostra per l'ennesima volta, casomai ce ne fosse bisogno, che da un lato si parla tanto per dare aria alla bocca; dall'altro che ogni singola virgola diventa un pretesto per lamentarsi, anche se a caso e dicendo cose non vere.

E qui il discorso è lo stesso: SE in futuro la CDP si presenterà con DLC e/o l'EE a pagamento allora potremmo giustamente lamentarci. Chi lo fa ora senza ragion veduta, da fiato alla bocca senza sapere di cosa parla.

mauro.link
18-05-2015, 09:05
I driver per le schede Nvidia sono disponibili http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/85091/it

jack_the_kayman
18-05-2015, 09:16
No, non esiste, su console c'è solo per scatolOne e GiocoStazione4.


Come no? Direttamente dallo store GOG, cliccando su Read More:

Io, avendolo su Steam, non posso verificare finché il gioco non verrà decriptato, ma su GOG non è tra gli extra già scaricabili per questioni legate agli *spoiler* ;)


io l'ho preso su steam e già prescaricato, ma non ho capito se con la steam d1 edition ci sarà anche il pdf dell'artbook o no

reptile9985
18-05-2015, 09:16
Momot sul forum ufficiale (http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&viewfull=1#post1525774), a queste domande

Così per un po' ci mettiamo l'anima in pace :D

2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?

2. Yes

Risposta di 3 mesi e mezzo fa :muro:

Per quanto mi riguarda lo loro credibilità è totalmente azzerata ormai...

D4N!3L3
18-05-2015, 09:16
ma va, adesso non fissarti su un unico aspetto, come ho gia scritto piu volte, the witcher è anche ben altro oltre la grafica, ci sarà sicuramente da divertirsi non poco con quest'ultima avventura dello strigo ;)

Lo spero perché se il gioco fosse carente sotto tutti gli aspetti allora mi sarebbe dispiaciuto il buttare soldi che potevo utilizzare meglio.

Della grafica mi interessa ma il giusto, mi son messo il cuore in pace da tempo sotto questo aspetto, crescendo si capisce (o almeno si dovrebbe) che nella vita contano molto altre cose e che queste sono solo accessorie e spesso inutili. Spero però sia nella globalità una esperienza che valga la pena fare, non mi piace comprare giochi all'infinito per avere la libreria piena di titoli che nemmeno apro. L'ho fatto in passato, i primi tempi degli sconti ecc...ma ora se prendo un titolo lo devo poter giocare e fino in fondo.

Queste non sono scuse, perchè non ho giustificato la CDP in qualunque modo nella prima parte del mio discorso.

Premesso che "ottimizzare" non vuol dire "fare un gioco ultra-pompato", il tuo discorso è stato: c'è chi ha comprato sistemi al top e non riescono a sfruttarli. Questo discorso parte da un concetto molto più ampio rispetto a quello del semplice TW3. E si, se spendi 1000 € per il comparto Scheda Video ben sapendo che non lo sfrutterai o nella speranza basata sul nulla di riuscirci, è un rischio; e come tale, non puoi pretendere che se le cose ti vanno male poi ti lamenti.

Tu stesso, nella tua replica, fai notare il perchè si sviluppino giochi in una certa maniera, quindi a maggior ragione chi si lamenta di non sfruttare appieno il proprio sistema lo fa senza ragion d'essere. Come il tizio che compra una Ferrari per andarci a 300 Km/h, e poi si lamenta di non poter superare i 130 Km/h in autostrada.
Sappiamo perfettamente che ormai certi sistemi vengono sfruttati attraverso "specchietti per le allodole", inserendo alcune impostazioni barbine che ammazzano gli FPS o con portring a membro di segugio dalle console. Vuoi comprare uno SLI di Titan X? Benissimo, fallo pure. Ma oggettivamente, credi esistano davvero giochi che, per superare le semplici impostazioni medie senza problemi, non basti anche una scheda di fascia media di 3 anni fa (come la mia)? A parte 3-4 titoli...
Questo dimostra per l'ennesima volta, casomai ce ne fosse bisogno, che da un lato si parla tanto per dare aria alla bocca; dall'altro che ogni singola virgola diventa un pretesto per lamentarsi, anche se a caso e dicendo cose non vere.


Quoto, che poi è il discorso che facevo io qualche post fa, compreso il paragone con la Ferrari. :D

ELGAMOTH
18-05-2015, 09:20
http://i.imgur.com/lysWze6.jpg


Scusate la qualità dell'immagine ma l'ho fatta di fretta con il cellulare.

Per chi fosse interessato questa è la versione Amazon con "Elegante custodia protettiva", che si è tradotta nel solito (ma carino) cartoncino che contiene i due DVD (downgrade???? Colpa dei CDP!!!!! :D :D )

dStefano93
18-05-2015, 09:20
I driver per le schede Nvidia sono disponibili http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/85091/it

grazie della segnalazione :D

ulukaii
18-05-2015, 09:23
io l'ho preso su steam e già prescaricato, ma non ho capito se con la steam d1 edition ci sarà anche il pdf dell'artbook o no
Si che c'è anche su Steam: http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/292030/extras/Pre-Purchase_Offer_615x405.png?t=1431708535

mauro.link
18-05-2015, 09:23
http://i.imgur.com/lysWze6.jpg


Scusate la qualità dell'immagine ma l'ho fatta di fretta con il cellulare.

Per chi fosse interessato questa è la versione Amazon con "Elegante custodia protettiva", che si è tradotta nel solito (ma carino) cartoncino che contiene i due DVD (downgrade???? Colpa dei CDP!!!!! :D :D )

Almeno il fumetto è di ottima qualità?

michelgaetano
18-05-2015, 09:24
Per quanto riguarda le espansioni, e quindi l'expansion pass, da sempre (quindi dal Primo The Witcher :read: ) hanno sempre dichiarato che se mai avessero realizzato delle espansioni queste sarebbero state a pagamento. Concetto ribadito più volte anche nel corso dello sviluppo di TW2 & 3.

Io rimango convinto che lato marketing siano dei completi amatori.

Vista la "sensibilità" (chiamiamola così) al tema della gente, trovare un nome che non avesse "pass" (perché la gente legge quello e collega ai soliti DLC) al suo interno no eh?

Se le cercano insomma... :fagiano:

I driver per le schede Nvidia sono disponibili http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/85091/it

Credevo di aver finalmente terminato con i thread, prima dell'apertura, e invece...

Grazie del link, se ne escono pure per AMD fate sapere che aggiungo anche loro :D

ELGAMOTH
18-05-2015, 09:24
Almeno il fumetto è di ottima qualità?

Sembrerebbe di si (sono al lavoro quindi al momento non posso "perderci" troppo tempo :D )

ulukaii
18-05-2015, 09:29
Io rimango convinto che lato marketing siano dei completi amatori.

Vista la "sensibilità" (chiamiamola così) al tema della gente, trovare un nome che non avesse "pass" (perché la gente legge quello e collega ai soliti DLC) al suo interno no eh?

Se le cercano insomma... :fagiano:
Su questo non ci piove.

cronos1990
18-05-2015, 09:30
Io rimango convinto che lato marketing siano dei completi amatori.

Vista la "sensibilità" (chiamiamola così) al tema della gente, trovare un nome che non avesse "pass" (perché la gente legge quello e collega ai soliti DLC) al suo interno no eh?

Se le cercano insomma... :fagiano: Concordo, non sono propriamente dei geni sotto quel punto di vista.

Spesso e volentieri, nel mercato chi si impone non è quello che propone il propone il prodotto/servizio migliore, ma quello che riesce a pubblicizzarlo meglio. Le politiche di base della CDP su alcuni aspetti le preferisco rispetto ad altri, ma poi si danno la zappa sui piedi con certe uscite.

ThePonz
18-05-2015, 09:30
'truffa!'
'scempio!!'
'boicottare!!!'
'col uiccero ho chiuso, me ne torno su gta!'

ma qualcosa di meglio, che so magari dormire, invece di passare la notte a scrivere le stesse cose a nastro?
e visto che vi piacciono le comparative alla cdc, vi ripropongo la mia
ho appena scovato una nuova comparativa, il downgrade è più che evidente

http://i.imgur.com/8MdTkRB.jpg

Almeno il fumetto è di ottima qualità?

ovviamente no, è in b/n e mancano delle pagine.. altrimenti che downgrade sarebbe? :O

:asd:

Arus
18-05-2015, 09:34
Tanto per, il supporto a steamos è assente vero? Visto che gira su ps4 lo farà sicuramente in ogl e dx su one, magari lo supporta :D

Trokji
18-05-2015, 09:34
Almeno potrò farlo girare con una scheda scarsa come la mia.. anche se con qualità console :O . Vabè peccato. Ormai però mancano poche ore

dreadreaper
18-05-2015, 09:41
Multyplayer non da notizie... Sempre in prenotazione non hanno ancora evaso.... Due palle solo a me è così?

Lo stato dell'ordine su multplayer è cambiato in PRELIEVO.

Stanno spedendo. :)

Ieri sera avevo fatto richiesta di annullare l'ordine della collector fatta a giugno 2014... invece è nello stato "in spedizione". Mi toccherà prenderla ugualmente ;)

Beelzebub
18-05-2015, 09:41
Domanda: sapete se su GoG sarà attivabile dalla mezzanotte di oggi? Io ho già fatto la pre-install, ma ci sarà da fare un ulteriore download per sbloccare il gioco.

fraussantin
18-05-2015, 09:41
'truffa!'
'scempio!!'
'boicottare!!!'
'col uiccero ho chiuso, me ne torno su gta!'

ma qualcosa di meglio, che so magari dormire, invece di passare la notte a scrivere le stesse cose a nastro?
e visto che vi piacciono le comparative alla cdc, vi ripropongo la mia




ovviamente no, è in b/n e mancano delle pagine.. altrimenti che downgrade sarebbe? :O

:asd:
Tanto uscirà subito una mod che applica l'hairworks all'erba !!
:asd:

ulukaii
18-05-2015, 09:42
Tanto per, il supporto a steamos è assente vero? Visto che gira su ps4 lo farà sicuramente in ogl e dx su one, magari lo supporta :D
Si era parlato di supporto a SteamOS, anche se non so se lo sia già all'uscita (ne dubito).

Ghigi
18-05-2015, 09:44
E qui il discorso è lo stesso: SE in futuro la CDP si presenterà con DLC e/o l'EE a pagamento allora potremmo giustamente lamentarci. Chi lo fa ora senza ragion veduta, da fiato alla bocca senza sapere di cosa parla.

Non saprei. Sono forse uno dei più vecchi qui dentro e ho comprato una valanga di espansioni in passato. Mancava internet, ma venivo a sapere delle stesse dalle riviste internazionali e poi le acquistavo nei negozi della mia zona, una volta uscite.

Ricapitolando: ne venivo a conoscenza e POI le compravo SOLO QUANDO erano disponibili.

Non mi sembra stia accadendo la stessa cosa con Witcher 3, visto che l'expansion pass è stato presentato lo stesso giorno dell'annuncio della data ufficiale per il gioco base, ma con uscita ottobre 2015 e prezzo di 24.99€. Acquistabile da subito su GoG, Origin, Steam, Uplay ecc..

Perchè prezzarlo e venderlo da subito ? E' così differente dal Season Pass di Arkham Knight ? Paghi ora per ricevere dopo. E neppure sai davvero se quello che metteranno nell' "expansion" pass sia semplicemente codice tagliato dal gioco, come spesso e volentieri pratiche di questo tipo lasciano intendere.

mauro.link
18-05-2015, 09:47
ovviamente no, è in b/n e mancano delle pagine.. altrimenti che downgrade sarebbe? :O

:asd:
:D
Vergogna anche nel fumetto i ciuffi d'erba saranno in 2D, scandalosi, downgrade assicurato.:D

bonusax
18-05-2015, 09:49
perchè? c'è qualcuno che vince o che perde?

No ma non so voi ma a me Non piace essere ed apparire come banderuole che vanno dove tira il vento....

Aspettiamo di avere davvero motivi per prendercela con i cdpr, grafica,combat, missioni dispersive...ecc ecc..una volta giocato .

A me sembra ci sia quasi un qualcosa di personale che alcuni hanno contro i cdpr da quando si é visto il downgrade...

ora, tornando al gioco, qualcuno per caso ha idea o sa quanti giga saranno eventualmente ancora da scaricare??

Così vedo se disinstallare qualcosa;)

michelgaetano
18-05-2015, 09:49
Domanda: sapete se su GoG sarà attivabile dalla mezzanotte di oggi? Io ho già fatto la pre-install, ma ci sarà da fare un ulteriore download per sbloccare il gioco.

All'una per la precisione.

Per giocare serve proprio scaricare la patch day 1 che va a sbloccare il gioco e a sistemare determinate cose; su PS4 era circa 500 mb.

jack_the_kayman
18-05-2015, 09:53
Si che c'è anche su Steam: http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/292030/extras/Pre-Purchase_Offer_615x405.png?t=1431708535

grazie :)

ulukaii
18-05-2015, 09:53
ora, tornando al gioco, qualcuno per caso ha idea o sa quanti giga saranno eventualmente ancora da scaricare??

Così vedo se disinstallare qualcosa;)
Lo spazio consigliato per l'installazione è di 35GB, a seconda di dove lo si è preso (e tutto si riconduce a Steam o GOG) vengono scaricati 21 o 26GB. La patch Day1 si attesta sui 500MB su PS4 (su XOne non so), non mi sembra sia stato detto quanto sia su PC.

michelgaetano
18-05-2015, 09:58
Perchè prezzarlo e venderlo da subito ? E' così differente dal Season Pass di Arkham Knight ? Paghi ora per ricevere dopo. E neppure sai davvero se quello che metteranno nell' "expansion" pass sia semplicemente codice tagliato dal gioco, come spesso e volentieri pratiche di questo tipo lasciano intendere.

Perché prezzarlo e venderlo da subito? Perché sono degli amatori del marketing, molto semplicemente (edit: e vogliono i tuoi soldi).

Con gli altri Season Pass invece è diverso: lì stai solo acquistando tutti i DLC in blocco, compresa roba day 1, in anticipo e ad un prezzo scontato. Qui di day 1 non c'è nulla (5 e 9-11 sono i mesi dopo i quali usciranno le espansioni), e contenuti tagliati non ve ne sono perché se hai seguito lo sviluppo del gioco, neanche sono stati in grado di mettere il gioco fuori nel periodo in cui si erano prefissati (2014).

Come speculavo tempo addietro, non mi sorprenderebbe anzi che proprio i ritardi li abbiano spinti nella direzione delle espansioni, perché i problemi erano principalmente di polish e di ottimizzazione (risolti entrambi di recente, come documentato dal balzo di prestazioni e assenza di problemi nelle ultime build), cosa che permetteva a diverse parti del team di iniziare a lavorare su altro.

il menne
18-05-2015, 10:01
Bene, ora la mia CE risulta spedita, c'è il tracking, ma ovviamente è ancora non funzionante... se bartolini fa come un tempo, inizia a funzionare il tracking quando il pacco è già in mano mia.... :asd:

Pensare che mi arrivi oggi pomeriggio è follia, vero? :Prrr:

maddens23
18-05-2015, 10:08
The Witcher 3: Wild Hunt NVIDIA GameWorks Video

https://www.youtube.com/watch?v=Md4Hmgtl8q0

ulukaii
18-05-2015, 10:09
Bene, ora la mia CE risulta spedita, c'è il tracking, ma ovviamente è ancora non funzionante... se bartolini fa come un tempo, inizia a funzionare il tracking quando il pacco è già in mano mia.... :asd:

Pensare che mi arrivi oggi pomeriggio è follia, vero? :Prrr:
Se abiti tipo ad un paio d'ore dalla filiale di competenza al quale il pacco è stato consegnato/ritirato per la spedizione, allora è ragionevole pensare che potresti anche averlo in giornata.

In caso contrario ne dubito ;)

michelgaetano
18-05-2015, 10:10
Questa se confermata fa piacere a qualcuno:

PCGH (il solito sito tedesco) ha aggiornato ancora la pagina di prova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/), e pare che con la patch day 1 l'illuminazione sia diversa.

Google Translate

Geforce GTX 980 (new): Ultra versus Ultra, including Hairworks, same scene / time of day, the same savegame. The complete lighting including weather look different.

Witcher 3: Comparison to Preview Review (GTX 980)


Vecchia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374860/?fullsize)

Nuova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374861/?fullsize)

Sulla pagina trovate l'immagine con lo slider :D

Raven
18-05-2015, 10:14
bene... almeno hanno tolto la "gelatina" gialla, vah... :O

MegaForce
18-05-2015, 10:17
Speriamo, l'illuminazione fa veramente tanto, riesce a conferire quel senso di profondità importante.

dStefano93
18-05-2015, 10:18
Questa se confermata fa piacere a qualcuno:

PCGH (il solito sito tedesco) ha aggiornato ancora la pagina di prova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/), e pare che con la patch day 1 l'illuminazione sia diversa.

Google Translate



Vecchia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374860/?fullsize)

Nuova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374861/?fullsize)

Sulla pagina trovate l'immagine con lo slider :D

Un po' meglio adesso, prima i colori erano decisamente troppo caldi e intensi

Alekos Panagulis
18-05-2015, 10:19
The Witcher 3: Wild Hunt NVIDIA GameWorks Video

https://www.youtube.com/watch?v=Md4Hmgtl8q0

Questo video non è più disponibile.

Raven
18-05-2015, 10:20
Questo video non è più disponibile.

:confused: ... io lo vedo ancora (e non che sia nulla di che..)

topgun90
18-05-2015, 10:23
senza quella patina gialla sembra un altro gioco XD Ma a chi era venuto in mente di metterla?!

ulukaii
18-05-2015, 10:23
:confused: ... io lo vedo ancora (e non che sia nulla di che..)
Sì, anche io lo vedo.

Comunque quel video è solo materiale pubblicitario a corredo. E' quello che viene messonella pagina del gioco su Geforce.com e che comparirà anche nella Tweakguide di prossima pubblicazione.

cronos1990
18-05-2015, 10:24
Non saprei. Sono forse uno dei più vecchi qui dentro e ho comprato una valanga di espansioni in passato. Mancava internet, ma venivo a sapere delle stesse dalle riviste internazionali e poi le acquistavo nei negozi della mia zona, una volta uscite.

Ricapitolando: ne venivo a conoscenza e POI le compravo SOLO QUANDO erano disponibili.

Non mi sembra stia accadendo la stessa cosa con Witcher 3, visto che l'expansion pass è stato presentato lo stesso giorno dell'annuncio della data ufficiale per il gioco base, ma con uscita ottobre 2015 e prezzo di 24.99€. Acquistabile da subito su GoG, Origin, Steam, Uplay ecc..

Perchè prezzarlo e venderlo da subito ? E' così differente dal Season Pass di Arkham Knight ? Paghi ora per ricevere dopo. E neppure sai davvero se quello che metteranno nell' "expansion" pass sia semplicemente codice tagliato dal gioco, come spesso e volentieri pratiche di questo tipo lasciano intendere.Fammi capire: qualcuno ti obbliga a comprare queste espansioni? Mi pare di no. Quindi dove sta il problema?


Come già detto millemila volte (ma sembra che proprio non vogliate capirlo), la CDP ha SEMPRE DETTO, fin da TW1, che solo eventuali espansioni vere sarebbero state a pagamento; tutto il resto, compresi DLC ed EE, gratuite. Fin qui hanno sempre rispettato questo concetto, compreso in questo caso. Cadete dalle nuvole, credete alle favole o vi fate fantasie tutte vostre che non rispecchiano la realtà?

Hanno reso fin da ora disponibili le espansioni? Come detto, pessima capacità di marketing. Ma il tuo (nostro) problema quale sarebbe: valutare le loro capacità di vendita, o valutare il prodotto che tirano fuori? Se ti fidi ciecamente (per me sbagliato a priori, ma chiunque fa a modo suo) puoi anche acquistare. Altrimenti fai ESATTAMENTE come 20 anni fa: attendi l'uscita dell'espansione e poi decidi se acquistarla o meno. Magari aspettando offerte o cali di prezzo.
Sapere fin da ora la sua uscita cosa ti cambia? Nulla. Ma pare faccia fico lamentarsi anche di questo.

Premesso che quasi sempre le SH programmano espansioni per i loro giochi ben prima della release ufficiale, quindi stiamo parlando della scoperta dell'acqua calda, ci si può al limite lamentare se queste espansioni sono parti di gioco tagliate.
Ma al momento non esiste nulla a conforto di questa tesi. Quindi: di che stiamo parlando? Oppure basate su questa tesi esclusivamente sulle tempistiche degli annunci? Tra l'altro, questa pratica generalmente si traduce in DLC postumi spesso resi a pagamento, non in espansioni di gioco.

Quando è uscita l'espansione di Skyrim (esempio), qualcuno ha pensato che fosse un contenuto tagliato? Pensate che non fosse già in programma prima dell'uscita del gioco stesso?

dreadreaper
18-05-2015, 10:24
Questa se confermata fa piacere a qualcuno:

PCGH (il solito sito tedesco) ha aggiornato ancora la pagina di prova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/), e pare che con la patch day 1 l'illuminazione sia diversa.

Google Translate



Vecchia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374860/?fullsize)

Nuova (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374861/?fullsize)

Sulla pagina trovate l'immagine con lo slider :D

Un po' meglio senza ombra di dubbio , ma sempre lontani dal video da 35min...ora basta , ormai il gioco è questo e così lo giocheremo. Comunque ci sarà ancora da smanettare con il .ini :D
Questo video non è più disponibile.

Si che lo è , appena visto ;)

Beelzebub
18-05-2015, 10:24
All'una per la precisione.

Per giocare serve proprio scaricare la patch day 1 che va a sbloccare il gioco e a sistemare determinate cose; su PS4 era circa 500 mb.

Ok grazie! :D Cavolo, fino all'una sarà dura, non ho più l'età... :asd:

Ghigi
18-05-2015, 10:26
Perché prezzarlo e venderlo da subito? Perché sono degli amatori del marketing, molto semplicemente (edit: e vogliono i tuoi soldi).

Con gli altri Season Pass invece è diverso: lì stai solo acquistando tutti i DLC in blocco, compresa roba day 1, in anticipo e ad un prezzo scontato. Qui di day 1 non c'è nulla (5 e 9-11 sono i mesi dopo i quali usciranno le espansioni), e contenuti tagliati non ve ne sono perché se hai seguito lo sviluppo del gioco, neanche sono stati in grado di mettere il gioco fuori nel periodo in cui si erano prefissati (2014).

Per contenuti tagliati intendo materiale che già in pre-produzione è stato destinato alle espansioni e tolto dal gioco base. Quando uscì Jedi Knight, il gioco sembrò a tutti completo, me incluso ovviamente. Poi annunciarono Mysteries of the Sith, forse dando anche un probabile prezzo, non ricordo perfettamente, quando uscì mi sembrò una grande espansione, divertente e ben fatta. Era stata tagliata in fase di pre-produzione ? Boh, l'ho presa dopo aver letto recensioni/pareri e comprando la confezione cartonata.

CDPR chiede soldi in anticipo su materiale non ancora disponibile. Voi ci vedete zero problemi e una condotta esemplare. Io ci vedo la solita compagnia che salta sul carro del "tu intanto pagami subito, poi si vedrà". Non sono un esperto di Skyrim...Bathesda ha venduto le espansioni nello stesso modo ? Chiedo eh...

topgun90
18-05-2015, 10:30
Per contenuti tagliati intendo materiale che già in pre-produzione è stato destinato alle espansioni e tolto dal gioco base. Quando uscì Jedi Knight, il gioco sembrò a tutti completo, me incluso ovviamente. Poi annunciarono Mysteries of the Sith, forse dando anche un probabile prezzo, non ricordo perfettamente, quando uscì mi sembrò una grande espansione, divertente e ben fatta. Era stata tagliata in fase di pre-produzione ? Boh, l'ho presa dopo aver letto recensioni/pareri e comprando la confezione cartonata.

CDPR chiede soldi in anticipo su materiale non ancora disponibile. Voi ci vedete zero problemi e una condotta esemplare. Io ci vedo la solita compagnia che salta sul carro del "tu intanto pagami subito, poi si vedrà". Non sono un esperto di Skyrim...Bathesda ha venduto le espansioni nello stesso modo ? Chiedo eh...

Io personalmente non ho nulla contro espansioni che aggiungono ore di gioco e nuovi mondi da esplorare oppure nuove mappe e armi nei giochi fps multiplayer,mi dà un po' fastidio che vengano pubblicizzate ancor prima dell'uscita del gioco base.....

Bruce Deluxe
18-05-2015, 10:31
Ho controllato lo stato dell'ordine su amazon, ero uno di quelli che aveva riportato come data di consegna il 22, e pare stiano spedendo! :D

Gli achievements su galaxy son già attivi o no?

ashan
18-05-2015, 10:32
Mini sondaggio : quanti di voi aspetteranno l'una stanotte e ci giocheranno subito e quanti rimanderanno a domani? :D :D :D :D

*Spartacus*
18-05-2015, 10:33
Scusate la qualità dell'immagine ma l'ho fatta di fretta con il cellulare.

Per chi fosse interessato questa è la versione Amazon con "Elegante custodia protettiva", che si è tradotta nel solito (ma carino) cartoncino che contiene i due DVD (downgrade???? Colpa dei CDP!!!!! :D :D )

E' arrivata pure a me 1 ora fa' e gia' mi sono girate le palle non poco. Elegante custodia ora e' un pezzo di cartone?

:rolleyes: :muro:

Almeno ho il gioco per tempo.

michelgaetano
18-05-2015, 10:33
bene... almeno hanno tolto la "gelatina" gialla, vah... :O

Speriamo, l'illuminazione fa veramente tanto, riesce a conferire quel senso di profondità importante.

senza quella patina gialla sembra un altro gioco XD Ma a chi era venuto in mente di metterla?!

Io li prenderei a schiaffi per quella scelta cromatica, ed è da tempo che lo diciamo (insieme alla notte che non è notte e i tramonti infuocati da bruciare le retine) ... :muro:

Si spera quel cambiamento riguardi l'intero gioco e non quelle condizioni specifiche :fagiano:

ora basta , ormai il gioco è questo e così lo giocheremo.

Vedi, il problema è che "il gioco è questo" non lo possiamo mai dire durante lo sviluppo, ma per tanti pare un concetto impossibile da afferrare.

Prima il gioco era quello della 35 minuti della demo; poi è diventata la roba orrenda del PAX 2015; poi è diventato quello pre-gold (Ultra senza patch); ieri sbuca che senza patch mancano pezzi di vegetazione, la draw distance ha problemi, le opzioni di post-processing nei menu non lavorano, la tesselation non funzionava sull'acqua, ed ora cambia l'illuminazione.

Finalmente domani si può provare con mano :D

Ok grazie! :D Cavolo, fino all'una sarà dura, non ho più l'età... :asd:

Pensa a chi manco ha il PC :asd:

CDPR chiede soldi in anticipo su materiale non ancora disponibile. Voi ci vedete zero problemi e una condotta esemplare. Io ci vedo la solita compagnia che salta sul carro del "tu intanto pagami subito, poi si vedrà". Non sono un esperto di Skyrim...Bathesda ha venduto le espansioni nello stesso modo ? Chiedo eh...

Non è esemplare, è stupido e lo abbiamo già detto in passato, perché:

1) rovini un po' l'esperienza ai tuoi migliori clienti, cioè chi lo compra al day 1, perché sa che lo sta giocando "incompleto";

2) perché annunciandole prima del rilascio, da una parte fai la figura della solita sanguisuga, e dall'altra ti bruci la possibilità di mantenere alto l'hyper attorno al gioco (potevano annunciarle 3 mesi dopo il lancio, i DLC gratuiti finiscono di uscire dopo 2).

Tutto quello che dicevo è che non è la solita trafila di contenuti tagliati al day 1 e rivenduti dopo 2 mesi. Qui si parla di aspettare un anno anche.

dreadreaper
18-05-2015, 10:34
Mini sondaggio : quanti di voi aspetteranno l'una stanotte e ci giocheranno subito e quanti rimanderanno a domani? :D :D :D :D

Dipende quando arriva il gioco ( versione retail ) . Mi sa che mi arriverà domani.

Raven
18-05-2015, 10:34
ma per tanti pare un concetto impossibile da afferrare.


http://i.imgur.com/aP5Ihwy.png

Agree!

michelgaetano
18-05-2015, 10:35
E' arrivata pure a me 1 ora fa' e gia' mi sono girate le palle non poco. Elegante custodia ora e' un pezzo di cartone?

:rolleyes: :muro:

Almeno ho il gioco per tempo.

E avevi ragione tu Spartaco (la questione steelbook), faccio mea culpa... :(

Edit: oltre al danno la beffa, devo editare il thread :asd:

*Spartacus*
18-05-2015, 10:37
:confused: ... io lo vedo ancora (e non che sia nulla di che..)

Manco brutto pero'. Senza Hairworks certe cose non si possono proprio vedere :D

psycho91
18-05-2015, 10:42
Certo che dentro il bordello l'atmosfera è calata tantissimo, sembra tutto più finto... prima (video 35 min) l'illuminazione rendeva molto meglio e tra luci rosse, candele e lanternine era uno spettacolo!
Spero che anche lì tramite mod, patch ufficiali e quant'altro si possa tornare indietro.

Ghigi
18-05-2015, 10:42
Fammi capire: qualcuno ti obbliga a comprare queste espansioni? Mi pare di no. Quindi dove sta il problema?

Nessun problema. Visto che ovviamente nessuno mi obbliga. Il fatto è che le espansioni (acqua calda o fredda che sia) non esistono. E la pratica del tentare di vendere contenuti che ancora non esistono (in forma di prodotto finale) ha contagiato anche CDPR. Una scelta giusta, visto che i primi 3 top sellers di Steam al momento sono:

Witcher 3 Wild Hunt
GTA V
Witcher 3 Wild Hunt + Expansion Pass

Altro che "pessima capacità di marketing". Ma non ero io quello che cadeva dalle nuvole ? :D

Un scelta più logica sarebbe stata annunciare le espansioni e poi vendere la prima, con opzione per acquistarle tutte in blocco ad un prezzo ridotto.

dStefano93
18-05-2015, 10:43
E' arrivata pure a me 1 ora fa' e gia' mi sono girate le palle non poco. Elegante custodia ora e' un pezzo di cartone?

:rolleyes: :muro:

Almeno ho il gioco per tempo.

Io ero indeciso se ordinare su amazon o su gamestop proprio per lo steelbook, alla fine ho ordinato da Gamestop e mi sa che ho scelto bene :D Spero di non avere brutte sorprese domani quando lo andrò a ritirare, tipo steelbook finiti, visto che c'era scritto fino ad esaurimento scorte.

*Spartacus*
18-05-2015, 10:45
E avevi ragione tu Spartaco (la questione steelbook), faccio mea culpa... :(

Edit: oltre al danno la beffa, devo editare il thread :asd:

http://stream1.gifsoup.com/view7/20140318/5002453/this-is-sparta-o.gif


Guarda, basta che e' arrivato sano e salvo con tutto il pelo!

P.S. Ho preso l'edizione Daungreid. :O

fireradeon
18-05-2015, 10:47
Che ci sia stato un downgrade grafico è chiaro a tutti come il sole. Che il gioco sia più o meno bello lo deciderò da me, visto che da domani lo giocherò.
Certo vedere online filmati comparativi PC / PS4 senza che vengano indicati i dettagli usati della versione PC ne la risoluzione, mi fa quantomeno sorridere.
Così come leggere di gente che ha la PS4 che dice: "La versione PC è uguale a quella PS4" senza contare che su PC se vuoi ci giochi in 4K mentre sulle console se va bene ci giochi a 1080p e a 60z, beh lascia il tempo che trova (e lo dice uno che ha il PC e tutte le console in commercio, quindi non sono prevenuto a riguardo).

jack_the_kayman
18-05-2015, 10:48
video confronto con hairworks on e off
certo che specie sui mostri è veramente figo :)

https://www.youtube.com/watch?v=Md4Hmgtl8q0

Goldenboy81
18-05-2015, 10:54
video confronto con hairworks on e off
certo che specie sui mostri è veramente figo :)

https://www.youtube.com/watch?v=Md4Hmgtl8q0

è stato postato 1-2 pagine indietro ;)

Bruce Deluxe
18-05-2015, 10:55
Io ero indeciso se ordinare su amazon o su gamestop proprio per lo steelbook, alla fine ho ordinato da Gamestop e mi sa che ho scelto bene :D Spero di non avere brutte sorprese domani quando lo andrò a ritirare, tipo steelbook finiti, visto che c'era scritto fino ad esaurimento scorte.

steelbook? io sapevo che da ladristop davano il portachiavi :stordita:

come avevo scritto qualche settimana fa lo steelbook è esclusiva della collector e di bestbuy in america

Beelzebub
18-05-2015, 10:56
La questione delle espansioni negli ultimi anni ha cambiato radicalmente forma: prima erano effettivamente contenuti aggiuntivi, che contenevano nuove quest, nuovi oggetti, nuovi npc, nuove locations, ecc. Ora nel termine DLC si fa rientrare un pò di tutto, dalle skin per il selciato in UHD alla possibilità di calvalcare, dall'oggettistica più disparata fino alle espansioni vere e proprie. Senza dubbio nella maggior parte dei casi sono contenuti già pronti al momento di lancio del gioco, ma magari non si ha avuto i ltempo di metterli insieme nel modo migliore, oppure non apportano contenuti determinanti per l'esperienza di gioco globale, e possono essere implementati successivamente. Fatto sta che è diventata indubbiamente una nuova fonte di guadagno, poi sta alla SH decidere quanto spremere i giocatori: c'è Capcom che ti fa pagare i pacchetti di skin per per Street Fighter, Bethesda ti fa pagare per delle quest aggiuntive, che a volte sono ben fatte (tipo Dawnguard) altre sono delle barbonate da una manciata di ore tanto per far cassa (tipo Dragonborn). Poi c'è Blizzard che ha un approccio ancora più aggressivo e vende le espansioni a prezzi quasi da gioco pieno, ma in effetti nel loro caso la mole di implementazioni, contenuti e modifiche al gioco base sono massicce (pensate a SC2 che è di fatto diviso in 3 blocchi, e ogni volta il gioco cambia radicalmente).

Secondo me dipende quindi dal rapporto che si vuole avere con il proprio cliente: se lo voglio spremere a fondo gli faccio pagare anche il colore dei capelli aggiuntivo, se voglio invece mantenere un certo livello di "rispetto", gli faccio pagare dei pacchetti aggiuntivi che hanno un certo valore aggiunto, e a questo punto posso anche prescindere dal fatto che fossero pronti al day one oppure no.

Ovvio che se invece mi seghi via il finale del gioco e me lo metti come DLC a pagamento, mi incazzo come una bestia, ma per fortuna finora non ci siamo ancora arrivati (titoli a episodi esclusi).

steelbook? io sapevo che da ladristop davano il portachiavi :stordita:

come avevo scritto qualche settimana fa lo steelbook è esclusiva della collector e di bestbuy in america

Io tutte ste menate le sto abbandonando per le copie digitali... Capisco benissimo il collezionismo, ma abbinato alla scimmia del day-one, si passano ore di panico perchè si teme che non arrivi, si perda, arrivi la versione sbagliata, la statuina/mappa/artbook promesso sia in realtà una chiavica, ecc.

Sarebbe bello se le copia digitali costassero un pò meno della media, e quelle collectors rimanessero sulle loro cifrone, così uno magari si prende sia la digital per la scimmiazza di giocare al day one al 100%, e la limited per questioni feticiste. Ma anche lì, questione di soldi, quindi versioni base digitali o "fisiche" che siano costano sempre le loro 50-60 carte, e le limited a salire...

Raven
18-05-2015, 10:58
Manco brutto pero'. Senza Hairworks certe cose non si possono proprio vedere :D

.... peccato che non abbiano usato il TressFX (più bello da vedere e pienamente utilizzabile da entrambe le case...)

dStefano93
18-05-2015, 11:01
steelbook? io sapevo che da ladristop davano il portachiavi :stordita:

come avevo scritto qualche settimana fa lo steelbook è esclusiva della collector e di bestbuy in america

Ti giuro che è lo steelbook, quando ero andato in negozio a prenotarlo (ottobre) mi sono anche premurato di chiederlo al commesso, e in più, al tempo, c'era scritto anche sul loro sito nella pagina del gioco.

Adesso mi hai fatto venire la paranoia fino a domani :muro:

*Spartacus*
18-05-2015, 11:01
.... peccato che non abbiano usato il TressFX (più bello da vedere e pienamente utilizzabile da entrambe le case...)

Ma pure piu' pesante secondo me. Inutile dire che Nvidia c'ha messo lo zampino in tutto questo ma a conti fatti e per come stanno andando le cose se lo puo' pure permettere. E' Amd quella che schiaccia sonnellini sotto gli alberi.

Beelzebub
18-05-2015, 11:02
.... peccato che non abbiano usato il TressFX (più bello da vedere e pienamente utilizzabile da entrambe le case...)

In Tomb Raider rendeva veramente bene ma dava un sacco di problemi prestazionali... :fagiano:

Essen
18-05-2015, 11:06
Io ed il mio animaletto spiaccicato lo attendiamo fremendo.
Se ce la faccio mi faccio un giro direttamente stanotte: Vediamo quanto sarà possente il mio downgrade mentale.


Endy·

andry18
18-05-2015, 11:14
L'hairwork cmq girerà anche su amd

fraussantin
18-05-2015, 11:17
L'hairwork cmq girerà anche su amd
Si ma amd non garantisce prestazioni ottimali.

Giovannino
18-05-2015, 11:17
Perché perché perché per un po' di pilu mi state convincendo a tirar fuori oltre 300 euri per una 970!
E' proprio vero che tira più un pelo di mostro che tutti i carri di the witcher 3!

bonusax
18-05-2015, 11:19
Mini sondaggio : quanti di voi aspetteranno l'una stanotte e ci giocheranno subito e quanti rimanderanno a domani? :D :D :D :D

Io faro cosi..

A nanna alle dieci, tanto sarò stanco , e mi alzo alle 5 e gioco fino alle sette...;)..poi a lavoro tonico come una rosa:)

Essen
18-05-2015, 11:19
Perché perché perché per un po' di pilu mi state convincendo a tirar fuori oltre 300 euri per una 970!
E' proprio vero che tira più un pelo di mostro che tutti i carri di the witcher 3!

In ogni caso, realisticamente parlando, non sono sicuro di quanto potrà girar bene con una 970 a 1080p con l'hairwork e volendo mantenere le opzioni video verso l'alto/ultra.
Solitamente quei barbaeffetti sono piuttosto pesanti, io credo che minimo ci vorrà una 980.


Endy.

Raven
18-05-2015, 11:21
In Tomb Raider rendeva veramente bene ma dava un sacco di problemi prestazionali... :fagiano:

Con AMD andava benone... e considerando che la tecnologia era (è) open anche nvidia poteva ottimizzare i suoi dirver per sfruttarla al meglio...

Ma ovviamente è meglio (per lei) fare una cosa similare, closed, ottimizzato solo sulle proprie schede...

Ale55andr0
18-05-2015, 11:22
.... peccato che non abbiano usato il TressFX (più bello da vedere e pienamente utilizzabile da entrambe le case...)

i dollari sono verdi. Concordo però, per me è meglio visivamente del fur (i lupi con la permanente sono osceni) pesa meno, e gira bene anche sulle verdi

Giovannino
18-05-2015, 11:23
In ogni caso, realisticamente parlando, non sono sicuro di quanto potrà girar bene con una 970 a 1080p con l'hairwork e volendo mantenere le opzioni video verso l'alto/ultra.
Solitamente quei barbaeffetti sono piuttosto pesanti, io credo che minimo ci vorrà una 980.


Endy.

Perché perché perché per un po' di pilu mi state convincendo a tirar fuori oltre 500 euri per una 980!
E' proprio vero che tira più un pelo di mostro che tutti i carri di the witcher 3!
Ho la carta di credito in mano che scotta!

Ale55andr0
18-05-2015, 11:23
Con AMD andava benone... e considerando che la tecnologia era (è) open anche nvidia poteva ottimizzare i suoi dirver per sfruttarla al meglio...

Ma ovviamente è meglio (per lei) fare una cosa similare, closed, ottimizzato solo sulle proprie schede...

anche su nvidia una volta usciti i driver girava benissimo il trees fx.

L'hairwork cmq girerà anche su amd


demmerda :read:

DakmorNoland
18-05-2015, 11:24
In ogni caso, realisticamente parlando, non sono sicuro di quanto potrà girar bene con una 970 a 1080p con l'hairwork e volendo mantenere le opzioni video verso l'alto/ultra.
Solitamente quei barbaeffetti sono piuttosto pesanti, io credo che minimo ci vorrà una 980.


Endy.

Se anche fosse li disattivo volentieri, per me sono effetti inutili... Anche perchè quando gioco non ci faccio caso, sono belli solo per fare screenshot.

Anche il TressFX non mi aveva impressionato per niente. Poi per carità si va a gusti.

A me basta giocare bene! :p

Fantomatico
18-05-2015, 11:24
Si ma amd non garantisce prestazioni ottimali.

Di sicuro se non escono driver beta AMD ad hoc per TW 3 entro domani, Hairworks intanto va lasciato disattivo... non ho un buon presentimento, potrebbe comportare diversi cali non indifferenti. Ammetto comunque che a 'sto giro non solo la serie Batman ma anche TW 3 sembra offrire diverse chicche piacevoli, in termini fisici, per chi possiede nVIdia... me ne farò una ragione riguardo alla fisica limitata... proverò high, hbao+ texture ultra e vediamo come gira.

Raven
18-05-2015, 11:24
anche su nvidia una volta usciti i driver girava benissimo il trees fx.

E allora direi che non c'era proprio scusa... :D

Peccato per la posizione dominante che nvidia sa imporre...

ashan
18-05-2015, 11:25
Ma pure piu' pesante secondo me. Inutile dire che Nvidia c'ha messo lo zampino in tutto questo ma a conti fatti e per come stanno andando le cose se lo puo' pure permettere. E' Amd quella che schiaccia sonnellini sotto gli alberi.

Amd non è riuscita nemmeno ad approfittare dello " scandalo vram " delle gtx 970.. da un articolo letto su un sito la maggior parte delle persone che ha restituito le 970 per via delle specifiche diverse da quelle dichiarate ha acquistato una 980 :asd:

andry18
18-05-2015, 11:25
Si ma amd non garantisce prestazioni ottimali.
Per la verità gira da schifo pure su nvidia xD

cronos1990
18-05-2015, 11:26
Perché perché perché per un po' di pilu mi state convincendo a tirar fuori oltre 500 euri per una 980!
E' proprio vero che tira più un pelo di mostro che tutti i carri di the witcher 3!
Ho la carta di credito in mano che scotta!Mah, secondo me per far girare un poco di pilu in FullHD e con dettagli non oltre gli alti servirà un quadri-SLI di Titan X.


Dopo che ti avrò circuito facendoti comprare quelle schede, ti mando il mio indirizzo a cui regalarmene una :asd:

DakmorNoland
18-05-2015, 11:27
Amd non è riuscita nemmeno ad approfittare dello " scandalo vram " delle gtx 970.. da un articolo letto su un sito la maggior parte delle persone che ha restituito le 970 per via delle specifiche diverse da quelle dichiarate ha acquistato una 980 :asd:

Sì beh li non è colpa di AMD cmq, però non aggiungo altro perchè non vorrei offendere nessuno.

Poi calcolando che la differenza fra 970 e 980 fa ridere e si colma con un filo di overclock...credo non ci sia nemmeno da commentare.

Bruce Deluxe
18-05-2015, 11:28
Ti giuro che è lo steelbook, quando ero andato in negozio a prenotarlo (ottobre) mi sono anche premurato di chiederlo al commesso, e in più, al tempo, c'era scritto anche sul loro sito nella pagina del gioco.

Adesso mi hai fatto venire la paranoia fino a domani :muro:

spero per te che sia davvero lo steelbook e non la sovracopertina come su amazon :)

Vul
18-05-2015, 11:28
Amd non è riuscita nemmeno ad approfittare dello " scandalo vram " delle gtx 970.. da un articolo letto su un sito la maggior parte delle persone che ha restituito le 970 per via delle specifiche diverse da quelle dichiarate ha acquistato una 980 :asd:

Si ma perchè qualcuno che paga 350 euro per una 970 dovrebbe ridarla indietro e prendersi una 290x che in base al gioco va più o meno?

Aldilà dello scandalo ram i benchmark e le prestazioni della 970 sempre quelli erano.

A ridare indietro le 970 è stata una sola categoria di player.

Quelli che avevano necessità di ram più elevata possibile (per cui avevano almeno un 1440p e magari 120 hz) e quindi hanno fatto i furbetti per prendersi una scheda che comunque non era sovradimensionata a quella risoluzione.

Ale55andr0
18-05-2015, 11:29
Mah, secondo me per far girare un poco di pilu in FullHD e con dettagli non oltre gli alti servirà un quadri-SLI di Titan X.


Dopo che ti avrò circuito facendoti comprare quelle schede, ti mando il mio indirizzo a cui regalarmene una :asd:


se il pilu è poco...se vieni attaccato da un branco di lupi con una configurazione "umana" direi che hai il tempo di contargli le pulci :asd:

ELGAMOTH
18-05-2015, 11:29
E' arrivata pure a me 1 ora fa' e gia' mi sono girate le palle non poco. Elegante custodia ora e' un pezzo di cartone?

:rolleyes: :muro:

Almeno ho il gioco per tempo.

Si lasciamo perdere...
E' anche vero che le edizioni normali potrebbero anche non avere il cartone che contiene i due dve, però arrivare a chiamarlo "Elegante custodia protettiva" è una palese presa in giro...

Adesso quasi quasi lo restituisco e chiedo a CDP di ridarmi i soldi!!! :D :D

Hanno fatto downgrade anche su questo!!! :sbonk:

Darkless
18-05-2015, 11:31
anche su nvidia una volta usciti i driver girava benissimo il trees fx.


Questo perchè AMD aveva rilasciato il codice sorgente e quelli di Nvidia ci han potuto lavorare sopra, cosa che ovviamente questi ultimi non faranno mai per i loro effetti esclusivi

DakmorNoland
18-05-2015, 11:32
se il pilu è poco...se vieni attaccato da un branco di lupi con una configurazione "umana" direi che hai il tempo di contargli le pulci :asd:

E' proprio quello il punto, quando stai giocando e corri come un ossesso a destra e a manca per schivare i lupi, li noti i peli super fichi? Secondo me no!

Alekos Panagulis
18-05-2015, 11:32
Perché perché perché per un po' di pilu mi state convincendo a tirar fuori oltre 500 euri per una 980!
E' proprio vero che tira più un pelo di mostro che tutti i carri di the witcher 3!
Ho la carta di credito in mano che scotta!

Consiglio spassionato: con 500 euro puoi annusare del "pilu" autentico, e anche di grande qualità :asd:

Kumalo
18-05-2015, 11:32
Si lasciamo perdere...
E' anche vero che le edizioni normali potrebbero anche non avere il cartone che contiene i due dve, però arrivare a chiamarlo "Elegante custodia protettiva" è una palese presa in giro...

Adesso quasi quasi lo restituisco e chiedo a CDP di ridarmi i soldi!!! :D :D

Hanno fatto downgrade anche su questo!!! :sbonk:

Accontentatevi dai che la Collector's Edition mi arriva tra il 22 e il 27....:cry: :cry:

Almeno voi giocate al Day-One!

ralien
18-05-2015, 11:32
Appena preso sto installando

Giovannino
18-05-2015, 11:34
Consiglio spassionato: con 500 euro puoi annusare del "pilu" autentico, e anche di grande qualità :asd:

al massimo trovi del pilu de faiga per 500 euro (e pure molto meno), ma dove potrei trovare dell'autentico pilu di mostro se non in the witcher 3? :D

carulli
18-05-2015, 11:34
e ora ci sono anche i drivers 352.86 WHQL....ci siamo :oink:

Ale55andr0
18-05-2015, 11:34
Questo perchè AMD aveva rilasciato il codice sorgente e quelli di Nvidia ci han potuto lavorare sopra, cosa che ovviamente questi ultimi non faranno mai per i loro effetti esclusivi

e quindi che dovremmo dire? brava nvidia? :)

Goldenboy81
18-05-2015, 11:38
insomma...vista l'ora ho capito che multi per domani il gioco manco per miracolo lo farà arrivare, visto che è tutto fermo in prenotazione...

eppure, chiaramente, davano consegna per il 19.

Kumalo
18-05-2015, 11:38
e quindi che dovremmo dire? brava nvidia? :)

semplicemente che non ci sarebbe nula di strano ed e' particolarmente NVIDIA STYLE se nel codice di Hairworks si troverebbero parecchi riferimenti al TressFX.

That's all!!

DakmorNoland
18-05-2015, 11:39
Accontentatevi dai che la Collector's Edition mi arriva tra il 22 e il 27....:cry: :cry:

Almeno voi giocate al Day-One!

Tranquillo io lo giocherò dopo di te. Devo ancora rigiocare The Witcher 2 e sono solo all'inizio del primo atto. :p

cronos1990
18-05-2015, 11:39
e quindi che dovremmo dire? brava nvidia? :)Brava AMD, furba Nvidia.

AMD permette di sfruttare appieno le sue tecnologie, Nvidia no. Chi ha ragione e chi no dipende da come imposti il discorso (moralista, etico, economico, pragmatico, etc. etc.).

Ale55andr0
18-05-2015, 11:40
semplicemente che non ci sarebbe nula di strano ed e' particolarmente NVIDIA STYLE se nel codice di Hairworks si troverebbero parecchi riferimenti al TressFX.

That's all!!

sinceramente non ho capito cosa intendi dire :D

MrBrillio
18-05-2015, 11:40
Ma qualcuno ha ricevuto una collectors da amazon? Io ora la vedo in prenotazione boh

Raven
18-05-2015, 11:41
e quindi che dovremmo dire? brava nvidia? :)

Fa il suo interesse, easy... ;)

Vul
18-05-2015, 11:42
Brava AMD, furba Nvidia.

AMD permette di sfruttare appieno le sue tecnologie, Nvidia no. Chi ha ragione e chi no dipende da come imposti il discorso (moralista, etico, economico, pragmatico, etc. etc.).

Vabbè Nvidia continua a fare come gli pare con pratiche anticonsumistiche e tecnologie proprietarie.

Tanto finchè è pieno di tipi che "speriamo la nuova flagship amd vada fortissimo e sia una gran bella scheda così prendo la titanx o la 980 scontate" di che ci meravigliamo?

Ormai il mercato delle gpu è diventato speculare a quello degli smartphone dove la moda tira più della qualità, dove far parte del gruppo cool è più importante di soddisfare le proprie esigenze al minor prezzo possibile.

Kumalo
18-05-2015, 11:47
Vabbè Nvidia continua a fare come gli pare con pratiche anticonsumistiche e tecnologie proprietarie.

Tanto finchè è pieno di tipi che "speriamo la nuova flagship amd vada fortissimo e sia una gran bella scheda così prendo la titanx o la 980 scontate" di che ci meravigliamo?

Ormai il mercato delle gpu è diventato speculare a quello degli smartphone dove la moda tira più della qualità, dove far parte del gruppo cool è più importante di soddisfare le proprie esigenze al minor prezzo possibile.

Esatto, purtroppo se si accettano e si appoggiano queste politiche sbagliate comprando i loro prodotti nessuno si deve lamentare.
Io dico solo che bisognerebbe ringraziare AMD per le Mantle, TressFX, FreeSync ecc. tutte opensource dove poi gli altri attingono e rendono private.

Cosi' per interesse leggetevi gli effetti che ha provocato Mantle sulle varie Directx12 (data di uscita, ottimizzazione, effetti, multitasking)

fraussantin
18-05-2015, 11:48
Fa il suo interesse, easy... ;)
Sarebbero da antitrust, ma ovviamente ci mancherebbe che vadino a vedere ste bazzecole con tutto quello che c'è da guardare.

Ale55andr0
18-05-2015, 11:51
Sarebbero da antitrust


sai, mi chiedo proprio perchè non ci si muova in quel senso, specialmente in america con ste cose ci vanno giu duro. Ad ogni modo meglio tornare IT...dunque, allora, tornando al downgrade...:asd:

il menne
18-05-2015, 11:53
insomma...vista l'ora ho capito che multi per domani il gioco manco per miracolo lo farà arrivare, visto che è tutto fermo in prenotazione...

eppure, chiaramente, davano consegna per il 19.

Strano, io l'ho ordinata all'ultimo restock del 5 maggio e risulta spedita..... Boh. :confused:

michelgaetano
18-05-2015, 11:55
Leggermente OT, ma visto che non si parla d'altro:

Nvidia users using HDMI output: You're most likely not getting accurate color and black levels without this patch. (http://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/2p3xs7/nvidia_users_using_hdmi_output_youre_most_likely/)

Dice anche che la patch va riapplicata ogni volta si aggiornano i drivers.

Se usate una scheda Nvidia su HDMI (e su alcuni monitor DisplayPort), dateci un occhio :D

MrBrillio
18-05-2015, 11:55
Io dico solo che bisognerebbe ringraziare AMD per le Mantle, TressFX, FreeSync ecc. tutte opensource dove poi gli altri attingono e rendono private.



Occhio perché Mantle è uscito prima delle directx 12, ma sono parecchi anni che microzozz ci sta lavorando rendendole adottabili da tutti...Freesync invece è vero il contrario, hanno dato la loro versione open di una grande idea (perché per me di tutta la roba uscita in questi anni gsync/Freesync è una delle migliori) che nvidia aveva mostrato mesi prima....ma tanto open o no lo possiamo usare solo su alcune vga, quindi vuoi o no è la stessa cosa del gsync.

cronos1990
18-05-2015, 11:56
Sarebbero da antitrust, ma ovviamente ci mancherebbe che vadino a vedere ste bazzecole con tutto quello che c'è da guardare.Da quando sviluppare tecnologie proprietarie e poi tenersele per se sarebbero da antitrust?
Vabbè Nvidia continua a fare come gli pare con pratiche anticonsumistiche e tecnologie proprietarie.

Tanto finchè è pieno di tipi che "speriamo la nuova flagship amd vada fortissimo e sia una gran bella scheda così prendo la titanx o la 980 scontate" di che ci meravigliamo?

Ormai il mercato delle gpu è diventato speculare a quello degli smartphone dove la moda tira più della qualità, dove far parte del gruppo cool è più importante di soddisfare le proprie esigenze al minor prezzo possibile.Il mercato lo fanno sempre i consumatori alla fin fine.

Dal punto di vista strettamente delle vendite, Nvidia piazza 2/3 delle schede video in giro per il mondo, AMD 1/3 (sistemi Desktop, lasciando perdere anche tutti gli altri sistemi dove, in realtà, chi vende di più è Intel grazie ai suoi sistemi integrati). Quindi dal loro punto di vista fan bene.

Fondamentalmente per chi ha una scheda rossa è un problema abbastanza relativo: molti degli effetti aggiuntivi delle verdi non incidono in maniera tale da spenderci quei 100-150 euro in più e cambiare marca. Almeno io la vedo così.
Poi chiaro c'è il tipo che vuole l'effettivo PhysX e bon. Rimango poi dell'idea che ci sia la convinzione generalizzata che Nvidia vada sempre meglio di ATI-AMD.

Beelzebub
18-05-2015, 11:57
e ora ci sono anche i drivers 352.86 WHQL....ci siamo :oink:

M non sono specifici per Windows 10?

*Spartacus*
18-05-2015, 11:57
Brava AMD, furba Nvidia.

AMD permette di sfruttare appieno le sue tecnologie, Nvidia no. Chi ha ragione e chi no dipende da come imposti il discorso (moralista, etico, economico, pragmatico, etc. etc.).

Si per carita' questo e' un ragionamento corretto, ma Amd sta perdendo sempre piu' terreno per altre questioni che esulano dal rendere open source queste tecnologie, tanto per cominciare la questione driver, il lavorare sempre distaccata dalle sh per poi trovarsi in difficolta' dopo e ultimo avere dei prodotti di qualita' che non riesce a vendere perche' non sono affiancati da un altrettanto degno supporto. Di conseguenza Nvdia si ritiene sempre piu' giustificata nel fare come gli pare e piace, dal momento che la concorrenza come detto prima, se la dorme.

E attenzione che questa situazione non favorisce di certo noi clienti nel modo piu' assoluto, anche perche' sappiamo bene che la concorrenza fa' bene al mercato e abbassa i prezzi.

UnicoPCMaster
18-05-2015, 11:58
Ma qualcuno ha ricevuto una collectors da amazon? Io ora la vedo in prenotazione boh

A me è in preparazione alla spedizione.

cronos1990
18-05-2015, 12:02
Si per carita' questo e' un ragionamento corretto, ma Amd sta perdendo sempre piu' terreno per altre questioni che esulano dal rendere open source queste tecnologie, tanto per cominciare la questione driver, il lavorare sempre distaccata dalle sh per poi trovarsi in difficolta' dopo e ultimo avere dei prodotti di qualita' che non riesce a vendere perche' non sono affiancati da un altrettanto degno supporto. Di conseguenza Nvdia si ritiene sempre piu' giustificata nel fare come gli pare e piace, dal momento che la concorrenza come detto prima, se la dorme.

E attenzione che questa situazione non favorisce di certo noi clienti nel modo piu' assoluto, anche perche' sappiamo bene che la concorrenza fa' bene al mercato e abbassa i prezzi.Beh, chiaramente la situazione poi è molto più complessa, non lo metto in dubbio. E soprattutto in quest'ambito reputo la concorrenza molto importante.

Ricordo ancora quando uscì la serie HD4xxx dell'ATI; alzò di parecchio il livello prestazionale delle sue schede, aggredì il mercato con prezzi interessanti e costrinse Nvidia ad abbassare i suoi dopo che per 3-4 anni aveva di fatto dormito sugli allori con la famosa 8800.

Io vengo da due schede rosse, ed in questo momento reputo sia il momento per tornare alle verdi. Nel bene o nel male, reputo che in questo momento Nvidia stia lavorando complessivamente meglio.

Ale55andr0
18-05-2015, 12:03
manco a farlo apposta :D

http://www.gamemag.it/news/nvidia-di-nuovo-sotto-attacco-per-l-implementazione-di-gameworks-in-the-witcher-3_57287.html

Darkless
18-05-2015, 12:05
e quindi che dovremmo dire? brava nvidia? :)

Certo che no. Ti ho riportato la cosa semplicemente per farti capire che in questo caso la situazione è ben diversa rispetto al tressfx di tomb raider, quindi la vedo dura per AMD colmare il gap (già rilasciano driver ogni morte di papa) di fps con quegli effetti attivati, a prescindere dalla potenza della scheda.

Poi se lo chiedi a me ti dico che se sti 2 se la giocassero alla pari e ci fosse davvero concorrenza noi acquirenti saremmo i primi a giovarne ma ora come ora Nvidia ha indubbiamente una posizione di vantaggio sul mercato.

*Spartacus*
18-05-2015, 12:05
Beh, chiaramente la situazione poi è molto più complessa, non lo metto in dubbio. E soprattutto in quest'ambito reputo la concorrenza molto importante.

Ricordo ancora quando uscì la serie HD4xxx dell'ATI; alzò di parecchio il livello prestazionale delle sue schede, aggredì il mercato con prezzi interessanti e costrinse Nvidia ad abbassare i suoi dopo che per 3-4 anni aveva di fatto dormito sugli allori con la famosa 8800.

Io vengo da due schede rosse, ed in questo momento reputo sia il momento per tornare alle verdi. Nel bene o nel male, reputo che in questo momento Nvidia stia lavorando complessivamente meglio.

Sono d'accordo su tutto. Peccato solo che appunto i prezzi di GPU di fascia alta restino comunque alti proprio per la questione detta sopra. Speriamo si smuova qualcosa.

dreadreaper
18-05-2015, 12:05
A me è in preparazione alla spedizione.

Questa mattina da me era in spedizione la collector. Siccome ieri avevo fatto richiesta di annullare , mi hanno risposto solamente ora e hanno annullato. spero spediscano entro oggi la versione standard ;)

michelgaetano
18-05-2015, 12:06
Per chi mastica l'inglese e vuole leggere qualcosa di diverso dalla grafica, qui un utente (PS4) che è a circa 40-45 ore di gioco parla di varie cose senza spoilerare nulla (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/36amju/4045_hours_in_shoot_me_some_qs_and_ill_a/).

Sulle quest ad esempio:

are the sidequests mmo grindy like dragon age inquisition?


If you mean "collect 10 feathers" type of stuff, then no, haven't encountered a single one of those.


---

Are the side quests actually decent or is it mostly fetch quests ?


So far they've been really good and varied!
Of course there's the fetch quest "principle" in play sometimes but the game does a brilliant job of hiding it.
The side quests sometimes link up somehow to the main quests/chars and it keeps them interesting. You don't feel like a dumb errand boy, if that's what you mean.

---

Why are you only level 6 after 40 hours? Side activities give that little exp?


No, I've just been spreading myself thin to test out everything. Main quests of course dish out the best XP rewards, and I haven't done a ton of those yet.
Side quests do give you XP, some more some less. Some are really involved, multi-section quests that give you more rewards.
Grinding regular enemies gives you only a little XP.
I bet that after 20-30 hours you will also be quite low-level when you get the game – it just delightfully throws you off-course sometimes.

---

As somone who tends to do more sidequests than main quest will i level up too fats for the stroy mission? For example i probably do a story mission then go off and do a bunch of side quests/ exploration. Will i become too OP for the story this wat?


From what I've played, no. I'd say it's almost the opposite. I've had to do some sidequests to level up for a story mission.


:D

Goldenboy81
18-05-2015, 12:08
insomma...vista l'ora ho capito che multi per domani il gioco manco per miracolo lo farà arrivare, visto che è tutto fermo in prenotazione...

eppure, chiaramente, davano consegna per il 19.

multi ha appena scritto sulla loro pagina di fb che sono in spedizione! l'ho interpellati e mi hanno detto che partono tutte oggi le loro, che non hanno potuto fare altrimenti, nonostante le avessero stokkate da venerdì, ma namco, tassativamente gli aveva vietato la spedizione sino ad oggi. detto questo poi, si è nelle mani del corriere. comunque d1, non credo rispettato...

ulukaii
18-05-2015, 12:11
M non sono specifici per Windows 10?
Quelli specifici per Win 10 sono stati pubblicati lo scorso 15 maggio e sono i 352.84 WHQL.

I 352.86 WHQL sono stati rilasciati oggi e sono specifici per TW3.

*Spartacus*
18-05-2015, 12:15
Quelli specifici per Win 10 sono stati pubblicati lo scorso 15 maggio e sono i 352.84 WHQL.

I 352.86 WHQL sono stati rilasciati oggi e sono specifici per TW3.

Ma c'e' qualcuno che gia' lo usa sto Win10?

JuanCarlos
18-05-2015, 12:16
Componenti arrivati, copia (genuina!) di Win 8.1 Pro in download, devo togliere da questo qualche componente e poi posso iniziare. Processore e scheda madre già montati nel case (ma da quanto i dissipatori Intel sono così facili da montare? L'ho guardato 5 minuti buoni per capire cosa stessi sbagliando, mi pareva troppo facile incassare i 4 perni e stop :asd: :asd:). Ho 12 ore di tempo :asd: :asd: ma ricordatevi, anche non facessi in tempo...

https://youtu.be/3GXcbT5Vsac?t=4m45s

Vul
18-05-2015, 12:17
Esatto, purtroppo se si accettano e si appoggiano queste politiche sbagliate comprando i loro prodotti nessuno si deve lamentare.
Io dico solo che bisognerebbe ringraziare AMD per le Mantle, TressFX, FreeSync ecc. tutte opensource dove poi gli altri attingono e rendono private.

Cosi' per interesse leggetevi gli effetti che ha provocato Mantle sulle varie Directx12 (data di uscita, ottimizzazione, effetti, multitasking)

Si ma non è che AMD sia santa, vorrei vedere a market share invertito.

Ma perlomeno le tecnologie che sviluppa, freeware o no, non vanno a discapito della concorrenza, sono opzionali.

Nessuno avrebbe nulla da ridire su Nvidia e Physx. Avranno speso decine di milioni di dollari per svilupparla e assistere i developer.

E' sacrosanto che possano volersi far pagare per questo da chi compra le loro schede per far girare quei giochi che le offrono.

Ma nel momento in cui si promuove il fare cartello, il non poter disabilitare le feature nvidia exclusive lì si va contro il consumatore.

Se mi interessa true audio perchè l'integrata realtek fa schifo devo sentirmi penalizzato perchè il gioco usa solo physx?

Se BF 4 era Mantle only e la versione DX girava da cani voglio vedere il putiferio che si creava.

Invece no la versione DX girava a tutti nello stesso modo e gli utenti amd beneficiavano di fps in più dati da mantle.

ashan
18-05-2015, 12:17
Per chi mastica l'inglese e vuole leggere qualcosa di diverso dalla grafica, qui un utente (PS4) che è a circa 40-45 ore di gioco parla di varie cose senza spoilerare nulla.

Sulle quest ad esempio:





---





---





---





:D

Ecco queste cose mi interessano di più e se confermate mi fanno mettere all'ultimissimo posto l'eventuale " downgrade "

Miciob
18-05-2015, 12:19
Vabbè Nvidia continua a fare come gli pare con pratiche anticonsumistiche e tecnologie proprietarie.

Tanto finchè è pieno di tipi che "speriamo la nuova flagship amd vada fortissimo e sia una gran bella scheda così prendo la titanx o la 980 scontate" di che ci meravigliamo?

Ormai il mercato delle gpu è diventato speculare a quello degli smartphone dove la moda tira più della qualità, dove far parte del gruppo cool è più importante di soddisfare le proprie esigenze al minor prezzo possibile.

Discorso abbastanza inutile... io sono uno di quelli stupidi che pensa come dici tu perché non comprero' mai una amd.... dopo le schifezza che hanno sempre fatto con i driver... spero solo che amd riesca a far spingere un po' verso il basso i prezzi... per il resto ati : nvidia = amd : intel .....

Ciauz

ps da quanto esiste nel mercato consumista la tua affermazione:
"....è più importante di soddisfare le proprie esigenze al minor prezzo possibile." equivale a comprare una console...

Alekos Panagulis
18-05-2015, 12:19
Per chi mastica l'inglese e vuole leggere qualcosa di diverso dalla grafica, qui un utente (PS4) che è a circa 40-45 ore di gioco parla di varie cose senza spoilerare nulla.

Sulle quest ad esempio:





---





---





---





:D

Ottima segnalazione e ottime notizie.


Componenti arrivati, copia (genuina!) di Win 8.1 Pro in download, devo togliere da questo qualche componente e poi posso iniziare. Processore e scheda madre già montati nel case (ma da quanto i dissipatori Intel sono così facili da montare? L'ho guardato 5 minuti buoni per capire cosa stessi sbagliando, mi pareva troppo facile incassare i 4 perni e stop :asd: :asd:). Ho 12 ore di tempo :asd: :asd: ma ricordatevi, anche non facessi in tempo...

https://youtu.be/3GXcbT5Vsac?t=4m45s

Non vedo cosa c'entri con il thread.

Miciob
18-05-2015, 12:21
Si ma non è che AMD sia santa, vorrei vedere a market share invertito.

Ma perlomeno le tecnologie che sviluppa, freeware o no, non vanno a discapito della concorrenza, sono opzionali.

Nessuno avrebbe nulla da ridire su Nvidia e Physx. Avranno speso decine di milioni di dollari per svilupparla e assistere i developer.

E' sacrosanto che possano volersi far pagare per questo da chi compra le loro schede per far girare quei giochi che le offrono.

Ma nel momento in cui si promuove il fare cartello, il non poter disabilitare le feature nvidia exclusive lì si va contro il consumatore.

Se mi interessa true audio perchè l'integrata realtek fa schifo devo sentirmi penalizzato perchè il gioco usa solo physx?

Se BF 4 era Mantle only e la versione DX girava da cani voglio vedere il putiferio che si creava.

Invece no la versione DX girava a tutti nello stesso modo e gli utenti amd beneficiavano di fps in più dati da mantle.


Pensa perché le tecnologia sono gratis e per quale strana regola del mercato.... se il mio prodotto vale lo faccio pagare e ho un ritorno se il mio prodotto non ha nessun margine lo metto gratis e spero in un ritorno di immagine...
c'e' sempre un ritorno ....

Beelzebub
18-05-2015, 12:25
Quelli specifici per Win 10 sono stati pubblicati lo scorso 15 maggio e sono i 352.84 WHQL.

I 352.86 WHQL sono stati rilasciati oggi e sono specifici per TW3.

Ah, sorry, mi era sfuggito!

ulukaii
18-05-2015, 12:29
Figurati, anche io c'ero inizialmente cascato l'altro giorno ;)

Ma c'e' qualcuno che gia' lo usa sto Win10?
I 352.84 sono semplicemente i primi drivers certificati per le build di Win 10, non centrano una mazza con TW 3.

Penso che in molti stiano testando Win 10, anche se certamente non lo useranno come SO principale ;)

fraussantin
18-05-2015, 12:29
Da quando sviluppare tecnologie proprietarie e poi tenersele per se sarebbero da antitrust?
.

Il fatto che usano la loro posizione di dominio di mercato( dicerie parlano del 70%) , assieme a finanziamenti consistenti , per incentivare i produttori a creare giochi a pro loro svantaggiando la concorrenza la quale non ha potenziale per difendersi.

È sufficiente.

Ma ovviamente non hanno mai fatto niente per Microsoft immagina se lo fanno a loro.

Bruce Deluxe
18-05-2015, 12:33
Il fatto che usano la loro posizione di dominio di mercato( dicerie parlano del 70%) , assieme a finanziamenti consistenti , per incentivare i produttori a creare giochi a pro loro svantaggiando la concorrenza la quale non ha potenziale per difendersi.

È sufficiente.

Ma ovviamente non hanno mai fatto niente per Microsoft immagina se lo fanno a loro.

E' anche vero che AMD non fa nulla per difendersi...

unkle
18-05-2015, 12:37
Che ci sia stato un downgrade grafico è chiaro a tutti come il sole. Che il gioco sia più o meno bello lo deciderò da me, visto che da domani lo giocherò.
Certo vedere online filmati comparativi PC / PS4 senza che vengano indicati i dettagli usati della versione PC ne la risoluzione, mi fa quantomeno sorridere.
Così come leggere di gente che ha la PS4 che dice: "La versione PC è uguale a quella PS4" senza contare che su PC se vuoi ci giochi in 4K mentre sulle console se va bene ci giochi a 1080p e a 60z, beh lascia il tempo che trova (e lo dice uno che ha il PC e tutte le console in commercio, quindi non sono prevenuto a riguardo).

Diciamo che chi ha le console si è messo il cuore in pace da tempo, e questo tipo di commenti lasciano il tempo che trovano dato che un buon PC è ovviamente sempre meglio di una console.

dalmaste
18-05-2015, 12:39
Comunque non capisco come si possa criticare una SH per un EXPANSION PACK che da accesso a 30 ore di gioco!!! Solo la prima espansione dura come un buon terzo dei giochi che escono al giorno d'oggi...e passi che è in parte ambientata nei luoghi già presenti nel gioco, ma la seconda prevede la creazione di un'intera area nuova e tra l'altro molto interessante e bella(a giudicare da quanto ho letto nei libri).

Sono d'accordo sul fatto che potevano annunciarla tra un mese...e non la ho comprata perchè da qui a fine anno magari scende un filo di prezzo...ma da qui a criticarli mi sembra assurdo.

Darkless
18-05-2015, 12:39
Per chi mastica l'inglese e vuole leggere qualcosa di diverso dalla grafica, qui un utente (PS4) che è a circa 40-45 ore di gioco parla di varie cose senza spoilerare nulla.

Sulle quest ad esempio:



:D

Oh mio Dio, se davvero avessero trovato il bandolo per bilanciare bene un open world vastissimo tanto di cappello, e fanculo al downgrade.

P.S. Non hai messo il link

barbara67
18-05-2015, 12:40
Ma c'e' qualcuno che gia' lo usa sto Win10?

Io è da un po che lo uso nei giochi (come altri che frequentano il thread delle GK110) e in tutti quelli provati se va male va come win 8.1 altrimenti si guadagnano fps .... :)

Esempio in Attila Total War circa il 10%

michelgaetano
18-05-2015, 12:43
Oh mio Dio, se davvero avessero trovato il bandolo per bilanciare bene un open world vastissimo tanto di cappello, e fanculo al downgrade.

P.S. Non hai messo il link

Sono un completo idiota. :muro:

Link (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/36amju/4045_hours_in_shoot_me_some_qs_and_ill_a/)

ashan
18-05-2015, 12:50
Oh mio Dio, se davvero avessero trovato il bandolo per bilanciare bene un open world vastissimo tanto di cappello, e fanculo al downgrade.

P.S. Non hai messo il link


E' esattamente quello che penso io. Se fosse veramente cosi possono farmelo giocare pure con la grafica della PS1, sti cazzi del downgrade :D

Raven
18-05-2015, 12:54
E' anche vero che AMD non fa nulla per difendersi...

Il punto è che AMD usa tecnologie open (TressFX, Freesync) o che comunque NON limitano lo sviluppo/implementazioni di altre opzioni (vedi mantle <--> DX)
NVIDIA invece usa tecnologie proprietarie che bloccano l'ottimizzazione sul resto del mondo (g-synch, physx, gameworks, etc etc...)

Questo di cui sopra è un fatto oggettivo... poi se sia o meno una cosa giusta/opportuna/etica/furba/etc etc se ne può discutere... ;)

Ovvio che nvidia sa di essere in posizione di vantaggio, per cui sfrutta il più possibile questa cosa, chiamala scema! :D

fraussantin
18-05-2015, 12:54
E' anche vero che AMD non fa nulla per difendersi...

cosa dovrebbe fare, ?

investire di piu ..... ci vogliono soldi ..

convincere i produttori ad ottimizzare il gioco per amd e a renderlo pesante per le invidia? sai quanti soldi ci vogliono per convincere uno a inimicarsi il70% della probabile clientela?

l'unica speranza che gli rimane è di uscire fuori con un prodotto veramente innovativo con prestazioni superiori alla 980 e magari con 6 giga di ram.

ps ed ovviante non a 800 euro!!

e magari licenziare quegli incompetenti del commerciale italiano , dove manco sanno se le loro vga saranno compatibili per le dx12 ( mi hanno risposto di non sapere niente in proposito , ed anche scortesemente, e poi dopo 1 gg arriva il comunicato ufficiale ...)

x.vegeth.x
18-05-2015, 12:55
In spedizione da Multigiocatore ;)

Dragon2002
18-05-2015, 12:56
Nvidia è disonesta punto non c'è nient'altro da aggiungere. Io sono passato a Nvidia perché mi ero stufato dei tanti problemi che avevo con i giochi su schede amd sempre per colpa di Nvidia che faceva di tutto per far andare male i giochi su amd e non solo per quanto riguarda effetti grafici aggiuntivi,ma proprio prestazioni da cani su schede video amd con frame a volte dimezzati a parità di potenza. Tress fx e questa nuova tecnlogia sono simili ma Nvidia se la tiene per se mentre amd l'ha condivisa con tutti c'è tutta la differenza del mondo.

michelgaetano
18-05-2015, 12:57
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

Raven
18-05-2015, 12:57
l'unica speranza che gli rimane è di uscire fuori con un prodotto veramente innovativo con prestazioni superiori alla 980 e magari con 6 giga di ram.

ps ed ovviante non a 800 euro!!

Sì ma non si può mica pretendere che amd venda ogni volta soluzioni di "pari potenza delle verdi" a metà prezzo, eh! :D
Dai oggi, dai domani, amd resta senza soldi.... ;)



ehi... aspetta.... credo che sia già accaduto.... :fagiano:

ulukaii
18-05-2015, 13:02
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, questo da sempre, non è che AMD/nVidia siano onlus, così come non è che una è la luce e l'altra le tenebre o viceversa.

fraussantin
18-05-2015, 13:02
Sì ma non si può mica pretendere che amd venda ogni volta soluzioni di "pari potenza delle verdi" a metà prezzo, eh! :D
Dai oggi, dai domani, amd resta senza soldi.... ;)



ehi... aspetta.... credo che sia già accaduto.... :fagiano:

:asd:

cmq oramai devono costare meno , altri,menti uno prende le verdi

fraussantin
18-05-2015, 13:09
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

praticamente per giocarlo maxato in 1080 serve una titan :asd: oppure la prossima gen di pc ..

cmq credo che ci siano molti effetti trascurabili!

momo80
18-05-2015, 13:10
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

ma un bech con una 980 potevano farlo eh :mad:

Giovannino
18-05-2015, 13:10
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

Grazie mille!!!! Ora vedo e decido se tenermi la 7870 2 Gb oppure passare a 970 (alla 980 ci arrivo in overclock :p).

IngMetallo
18-05-2015, 13:11
(stesso quote di sopra :D)

Grazie per la segnalazione :D terrò d'occhio la recensione per capire come scala il motore con impostazioni medie (se le metteranno, non l'ho capito).
Con la mia configurazione raggiungerei a malapena i 10 fps, in base a quanto scritto :bsod: :incazzed:

mircocatta
18-05-2015, 13:14
ma il pelo c'è anche su console?

cronos1990
18-05-2015, 13:14
Il fatto che usano la loro posizione di dominio di mercato( dicerie parlano del 70%) , assieme a finanziamenti consistenti , per incentivare i produttori a creare giochi a pro loro svantaggiando la concorrenza la quale non ha potenziale per difendersi.

È sufficiente.

Ma ovviamente non hanno mai fatto niente per Microsoft immagina se lo fanno a loro.Pagare questa o quella SH per implementare le proprie tecnologie NON impedisce l'implementazione di tecnologie della concorrenza.
Dacchè mi risulta, fare accordi economici di tal tipo non danneggiano in alcun modo ATI-AMD, che semplicemente potrebbe fare accordi analoghi per implementare le sue tecnologie. A meno che tu non mi trovi la prova che Nvidia ha pagato CDP per NON implementare le tecnologie ATI-AMD.

Il problema è che la stessa ATI-AMD si è legata le mani rendendo open cose come il TressFX e Mantle, non può certo stipulare accordi quando le loro tecnologie sono di fatto utilizzabili senza che loro ci possano più mettere parola. E nella situazione di CDP, con un budget decisamente inferiore rispetto ad altre produzioni Tripla A, probabilmente hanno scelto di non perdere ulteriore tempo e risorse per implementare qualcosa in più.

Il 70% del mercato ad Nvidia, tra l'altro, non sono dicerie, ma dati reali. Ma sono anni che aggrediscono il mercato con le loro soluzioni private e stipulando accordi con le SH per favorire il proliferare delle loro tecnologie (cosa che anche ATI-AMD fa ogni tanto, seppure in maniera molto più blanda).

Per quanto si possa dire male di Nvidia, ed io sono in prima fila a parlarne male per tante cose, loro non fanno altro che i loro interessi. La polemica su Gameworks è abbastanza emblematica: è una piattaforma che ovviamente favorisce Nvidia, e d'altro canto sarebbe sorprendente se facessero i buoni samaritani.
Ma nel momento in cui ATI-AMD viene a pretendere il codice sorgente per questa tecnologia proprietaria, o si lamenta di non poter accedere appieno a queste, e nel contempo non fa nulla per favorire la presenza delle sue tecnologie su TW3 (vedi il TressFX, che tra l'altro funziona molto bene): mi spiace, ma sono loro che si danno la zappa sui piedi.

Con il buonismo non ci guadagni, al massimo vieni sotterrato con dignità.

MrBrillio
18-05-2015, 13:16
Ormai i 60fps con singola vga a 1440p sono una chimera (rimanendo in tema :D )..speravo di riuscirci con la Titanozza ma niente...tutti soldi buttati ormai col pc...va a finire che torno consolaro mannaro e rosiko meno pensando alla spesa necessaria per godersi i titoli come dico io...tra la marea di titoli da "una giocata e via nel dimenticatoio" e le ottimizzazioni fatte da Topolino e Minnie non so davvero..:cry:

dStefano93
18-05-2015, 13:19
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

Ottimo! Riuscirei ad ottenere più di 30 fps con quei settaggi, riuscirei anche ad arrivare ai 60 passando ad alti :D

Vul
18-05-2015, 13:21
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, questo da sempre, non è che AMD/nVidia siano onlus, così come non è che una è la luce e l'altra le tenebre o viceversa.

si ma secondo te se è normale che nvidia e amd devono prendersi a mazzette perchè i developer usino le loro tecnologie a discapito degli altri non so che pensare.

amd gli investimenti li ha fatti, così nvidia. E i developer sono liberi di utilizzare queste tecnologie gratis e con assistenza.

Ma qua parliamo di deliberate sponsorizzazioni per far andar bene esclusivamente le proprie schede.

Goldenboy81
18-05-2015, 13:22
In spedizione da Multigiocatore ;)

di quando è l'ordine?

Goldenboy81
18-05-2015, 13:25
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

ma sono cieco io o non c'è la 980?

Miciob
18-05-2015, 13:26
si ma secondo te se è normale che nvidia e amd devono prendersi a mazzette perchè i developer usino le loro tecnologie a discapito degli altri non so che pensare.

amd gli investimenti li ha fatti, così nvidia. E i developer sono liberi di utilizzare queste tecnologie gratis e con assistenza.

Ma qua parliamo di deliberate sponsorizzazioni per far andar bene esclusivamente le proprie schede.

Scusami se mi intrometto e' giusto che i giochi vengano castrati per colpa delle scatolette ....
Leggi del mercato e della convenienza dei publisher....

michelgaetano
18-05-2015, 13:27
C'è un problemino coi bench postati poco sopra. Uno dice

The Witcher 3, Review-Version 1.02

L'altro

The Witcher 3 v1.02, ('semi-final' review build)

Ora, da quel che ho potuto leggere, la versione finale patchata ha aggiunto alcune impostazioni, oltre all'HBAO+, tipo foliage visibilty e max draw distance, che settati al massimo sono pesantissimi, un pò come l'erba ultra e l'extended fov a 100 di GTA V. Quindi com'è possibile che il frame rate tra le due buid sia identico, se nella nuova hanno aggiunto impostazioni che fanno tankare il frame rate, mentre riguardo alla versione precedente lo stesso sito aveva detto che il gioco fosse maxabile anche da gpu di fascia media e che su ultra a 1440p una 290X faceva 50+ fps? Io dico di aspettarne altri, questi mi sembrano abbastanza fallati.

Sulle versioni non dovrebbe esserci differenza per quel che ho capito, come dicevo prima la 1.02 aggiunge (changelog PS4) solo i DLC - ma non è confermato su PC essendo tutta roba non ufficiale fino al lancio.

Non ho capito sui bench, dove trovi il frame identico, non essendoci grafici precedenti? Cioè ricordo anche io dicevano che il gioco girava anche su schede meno potenti, ma prima c'erano tutti quei valori che non lavoravano e ora il framerate è calato come da grafici...

Sono comunque d'accordo che qualcosa non vada su alcuni valori, ho visto ora che 290X e 970 mantengono ad esempio gli stessi valori passando dal grafico Hairworks a quello HBAO+.

ma sono cieco io o non c'è la 980?

Per ora non c'è. È scritto la review è in aggiornamento, è possibile la aggiungano.

Lanzus
18-05-2015, 13:32
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

Maxato è una bella mattonella. Ad ogni modo il LOD e il foliage sparati al massimo faranno perdere qualcosa come 20 frame. Roba da matti.

nevets89
18-05-2015, 13:37
Leggendo velocemente sembra che il benchmark fatto da loro non risenta dell'hairworks... per questo i valori sono praticamente identici, bisogna vedere nelle scene piene di mostri ...

Vul
18-05-2015, 13:43
E siamo al secondo gioco gameworks dove una 960 va meglio di 770/780.

Nvidia sempre più ridicola.

michelgaetano
18-05-2015, 13:45
Intendevo tra versione finale (sopra) e semi-final version (sotto), non capisco perché abbiano fatto questa precisazione se sono due build uguali.

Ho capito ora cosa intendevi sì. Se vuoi la mia credo non vi sia differenza e abbiano scritto diversamente senza accorgersene, perché non mi pare esistano versioni 1.02 "diverse", e non vedo riferimenti a riguardo nell'articolo.

Quello che non sto capendo è come leggere i grafici in alto tra HBAO on e off, se cioè nel grafico Hairworks HBAO è attivo; in quelli sotto poi c'è solo SSAO, eppure a vedere il relativo grafico HBAO, quest'ultimo non devasta davvero il framerate, non capisco perché mettere SSAO e non HBAO (cambia visivamente così poco?).

pietrobord
18-05-2015, 13:45
di quando è l'ordine?
Ma multigiocatore che mette un banner che segnala che TW3 è in spedizione?!?!??! Devono essere stati inondati di mail di sollecito!!:D

Freisar
18-05-2015, 13:48
Amd non è riuscita nemmeno ad approfittare dello " scandalo vram " delle gtx 970.. da un articolo letto su un sito la maggior parte delle persone che ha restituito le 970 per via delle specifiche diverse da quelle dichiarate ha acquistato una 980 :asd:

Spero rilascino almeno i driver!

Ale55andr0
18-05-2015, 13:49
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).

Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D

Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.

Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo

Molto interessante ;)


PS sti crucchi sono iperprecisi, hanno scritto Gtx970 3.5G + 0.5G :sbonk:

cronos1990
18-05-2015, 13:51
E siamo al secondo gioco gameworks dove una 960 va meglio di 770/780.

Nvidia sempre più ridicola.La 960 è una generazione più recente delle 770/780, giusto?

mircocatta
18-05-2015, 13:54
La 960 è una generazione più recente delle 770/780, giusto?

c'entra poco

cronos1990
18-05-2015, 13:56
c'entra pocoHo fatto solo una domanda. Coda di paglia?

*Spartacus*
18-05-2015, 13:57
Ormai i 60fps con singola vga a 1440p sono una chimera (rimanendo in tema :D )..speravo di riuscirci con la Titanozza ma niente...tutti soldi buttati ormai col pc...va a finire che torno consolaro mannaro e rosiko meno pensando alla spesa necessaria per godersi i titoli come dico io...tra la marea di titoli da "una giocata e via nel dimenticatoio" e le ottimizzazioni fatte da Topolino e Minnie non so davvero..:cry:

Quanti GB VRam ha la tua TitanX?

Comunque 1 GPU sola per maxare TW3 a 1440 e tenere i 60fps non basta, di qualsiasi tipo essa sia. Serve lo SLi, c'e' poco da fare.

Essen
18-05-2015, 13:57
Ho fatto solo una domanda. Coda di paglia?

Sei un Hater.

Edit. Te lo scrivo in gergo GGiovane: 618er.

Endy.

Vul
18-05-2015, 13:58
certo che lo è, ma le kepler 770 e ovviamente 780 sono molto più potenti.

Non è che una bmw 320 del 2015 sia più veloce di un 335 del 2012 eh :asd:

Ma pure le titan che vanno come delle 285 :rotfl:

il menne
18-05-2015, 13:58
Ma multigiocatore che mette un banner che segnala che TW3 è in spedizione?!?!??! Devono essere stati inondati di mail di sollecito!!:D

Dice che namco gli ha imposto la spedizione oggi. Evidentemente avevano paura che a troppi arrivasse oggi è quindi di rompere il day one. Però visto che altri hanno già spedito e c'è a chi è già arrivato, non si capisce bene il perché di sta cosa....

Comunque ora il mio ordine dice "incarico corriere".

cronos1990
18-05-2015, 14:01
Sei un Hater.

Edit. Te lo scrivo in gergo GGiovane: 618er.

Endy.A dire il vero sono uno st***** bastardo che ha gettato l'amo e poi tirato su la preda :asd:

ashan
18-05-2015, 14:02
-9 :D

pietrobord
18-05-2015, 14:03
Dice che namco gli ha imposto la spedizione oggi. Evidentemente avevano paura che a troppi arrivasse oggi è quindi di rompere il day one. Però visto che altri hanno già spedito e c'è a chi è già arrivato, non si capisce bene il perché di sta cosa....

Comunque ora il mio ordine dice "incarico corriere".

Anche la mia CE è nell'identico stato.

mircocatta
18-05-2015, 14:04
Ho fatto solo una domanda. Coda di paglia?

perdonami, stavo cercando il divario tra le schede prima di editare il mio messaggio


questa era la situazione all'uscita della scheda, quando le kepler ancora, a quanto pare, erano ben supportate

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_960_STRIX_OC/images/perfrel_1920.gif
la versione overclock (+5% rispetto alla versione base) è il -6% rispetto alla 770 e -28% rispetto alla 780


non venitemi a dire che è questione di driver ottimizzati maxwell, perchè la 780 ha perso performance anche contro la controparte amd, per cui dà tutta l'impressione che nvidia abbia azzoppato volutamente le kepler, oppure semplicemente ha volutamente smesso di ottimizzarle

edit: ho capito ora il tuo messaggio, effettivamente era solo una domanda generica :D ahahahaha

*Spartacus*
18-05-2015, 14:07
Forse saro' rinco io a non aver letto bene ma mi sembra che ad oggi non esiste un PC in grado di far girare a 60fps fissi TW3 in 1440p Ultra detail con HairWorks attivo. Correggetemi se sbaglio.

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Raven
18-05-2015, 14:07
E siamo al secondo gioco gameworks dove una 960 va meglio di 770/780.


Anvedi cosa riesce a tirar fuori nvidia da schedine col bus a 128bit e con meno rops/smazz/corezzz e ram! :O E' la maggggia di maxwell!!!!!!111!!!ONE!ONEONE!!ELEVEN ;)

cronos1990
18-05-2015, 14:07
perdonami, stavo cercando il divario tra le schede prima di editare il mio messaggio


questa era la situazione all'uscita della scheda, quando le kepler ancora, a quanto pare, erano ben supportate

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_960_STRIX_OC/images/perfrel_1920.gif
la versione overclock (+5% rispetto alla versione base) è il -6% rispetto alla 770 e -28% rispetto alla 780


non venitemi a dire che è questione di driver ottimizzati maxwell, perchè la 780 ha perso performance anche contro la controparte amd, per cui dà tutta l'impressione che nvidia abbia azzoppato volutamente le kepler, oppure semplicemente ha volutamente smesso di ottimizzarleIl problema non è che la 780 vada peggio di una 960. Il problema è che vada peggio e costi di più. Per il discorso driver... non che mi stupisca, parlando di Nvidia.

In compenso pare vada bene l'eventuale 970 che potrei acquistare, ma non vedo la presenza delle 7xxx della ATI in quella comparativa.

edit: ho capito ora il tuo messaggio, effettivamente era solo una domanda generica :D ahahahahaE' che sono una carogna :asd:

dalmaste
18-05-2015, 14:09
Ungoxing ITA della collector's PC!!!

Ma la cosa super è che dal video si vede che l'artbook è in italiano ed è la prima volta!!

https://www.youtube.com/watch?v=aqVZwlmL0wA

Quasi Quasi

mircocatta
18-05-2015, 14:10
Forse saro' rinco io a non aver letto bene ma mi sembra che ad oggi non esiste un PC in grado di far girare a 60fps fissi TW3 in 1440p Ultra detail con HairWorks attivo. Correggetemi se sbaglio.

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

beh la titan x default sta a minimi di 52, uno sli di 970 overcloccato penso riesca a stare sopra i 60 fps minimi

michael1one
18-05-2015, 14:11
Ponz, voglio il riassunto del giorno :O

x.vegeth.x
18-05-2015, 14:11
di quando è l'ordine?
30/04

Overture1928
18-05-2015, 14:16
Multicoso sta spedendo eh!;)

cronos1990
18-05-2015, 14:22
Multicoso sta spedendo eh!;)Spero che il ladro che ho ingaggiato faccia un buon lavoro :asd:

*Spartacus*
18-05-2015, 14:24
beh la titan x default sta a minimi di 52, uno sli di 970 overcloccato penso riesca a stare sopra i 60 fps minimi

A 1440p e con l'hairworks attivo a me non pare proprio...sicuro di aver letto bene?

*Spartacus*
18-05-2015, 14:26
perdonami, stavo cercando il divario tra le schede prima di editare il mio messaggio


questa era la situazione all'uscita della scheda, quando le kepler ancora, a quanto pare, erano ben supportate

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_960_STRIX_OC/images/perfrel_1920.gif
la versione overclock (+5% rispetto alla versione base) è il -6% rispetto alla 770 e -28% rispetto alla 780


non venitemi a dire che è questione di driver ottimizzati maxwell, perchè la 780 ha perso performance anche contro la controparte amd, per cui dà tutta l'impressione che nvidia abbia azzoppato volutamente le kepler, oppure semplicemente ha volutamente smesso di ottimizzarle

edit: ho capito ora il tuo messaggio, effettivamente era solo una domanda generica :D ahahahaha

Fonti? Test? Benchmark?

alexbilly
18-05-2015, 14:27
Ungoxing ITA della collector's PC!!!

Ma la cosa super è che dal video si vede che l'artbook è in italiano ed è la prima volta!!

https://www.youtube.com/watch?v=aqVZwlmL0wA

Quasi Quasi

sembrerebbe un gamestop... speriamo non sia la mia :asd:

spelli
18-05-2015, 14:35
Amazon nulla, vè? :(

mircocatta
18-05-2015, 14:40
Fonti? Test? Benchmark?

di cosa? basta cercare in rete il divario tra 960 e 780
poi ti guardi i bench di tw3 e scopri che la r9 285 e 960 sono pari alla 780 a 1440p e superiori in full hd

addirittura la 780ti è seppellita rispetto ad una 970 o r9 290 liscia mentre normalmente non è mai stato così, anzi..

*Spartacus*
18-05-2015, 14:42
E siamo al secondo gioco gameworks dove una 960 va meglio di 770/780.

Nvidia sempre più ridicola.

Perchè tu sei ancora convinto che pCars vada meglio con una 960 giusto?

E sei convinto perché il bench ieri postato diceva cosi quando al contrario solo facendo una rapida ricerca se ne trovano 4 o 5 che dimostrano l'esatto contrario. Tra l'altro con i nuovi driver di tw3 le 780 vanno ancora meglio di prima recuperando terreno. State facendo un bel pò di confusione.