View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
cronos1990
17-05-2015, 08:54
Traduttore automatico di google, mi spiace ma non so il tedesco :DPotevi farlo tradurre direttamente in italiano a quel punto :p
Darkless
17-05-2015, 09:01
Potevi farlo tradurre direttamente in italiano a quel punto :p
No, poi passa dall'inglese all'italiano sempre con google e infine lo pubblica come quiz enigmistico sul forum per vedere chi lo capisce.
Potevi farlo tradurre direttamente in italiano a quel punto :p
Nooo ho provato ma era peggio dell' inglese :sofico:
Oh My God: COMBAT SYSTEM.
Combat.
Combat.
Combat.
Combat.
Combat.
No: CombaCt.
Endy.
UnicoPCMaster
17-05-2015, 09:14
https://pbs.twimg.com/media/CFKj7EiWMAAO2DJ.png
:asd:
https://pbs.twimg.com/media/CFKj7EiWMAAO2DJ.png
Vince a mani basse la verione Xbox: Skeletor Powah!
Endy.
jack_the_kayman
17-05-2015, 09:24
https://m.flickr.com/#/photos/127773964@N03/17127579634/in/set-72157652536729480/
:eek:
mah
https://m.flickr.com/#/photos/127773964@N03/17127579634/in/set-72157652536729480/
ma soffia la bora a temeria?
Quanto trovo ingiusto che chi lo abbia acquistato per console lo possa già giocare :mad:
ma che ti frega? vivi sereno :asd:
Multyplayer a sto punto spedirà per martedì.... Ufffff...
jack_the_kayman
17-05-2015, 09:45
http://i.imgur.com/oJz4H3r.jpg
l'erba ed il fogliame sono indegni, un gioco di 8-9 anni fa li aveva così :asd:
però nel complesso il colpo d'occhio mi piace.
alexbilly
17-05-2015, 09:49
sto cominciando a credere seriamente che al minimo mi parte :D
http://i.ytimg.com/vi/uj257Znhqp4/maxresdefault.jpg
:O
Io non ci credo che la qualità della vegetazione sarà quella della foto. sto giocando a Far Cry 4 in questi giorni, e la vegetazione è almeno 10 volte meglio, ed è un gioco che ha più di un anno sul groppone.
Io non ci credo che la qualità della vegetazione sarà quella della foto
illuso xD
fantastico stalker....
;)
Io non ci credo che la qualità della vegetazione sarà quella della foto. sto giocando a Far Cry 4 in questi giorni, e la vegetazione è almeno 10 volte meglio, ed è un gioco che ha più di un anno sul groppone.
Far Cry 4 è uscito a novembre 2014, quindi non ha neanche 1 anno.
Che poi fosse già graficamente vecchio quando è uscito, quello è un altro discorso, del resto è palese per come è stato "confezionato", in pratica è solo un FC 3.5.
PS: anche quel titolo fu downgradato rispetto ai trailer E3 2014, peccato che la cosa non fregò praticamente a nessuno.
jack_the_kayman
17-05-2015, 09:59
bello stalker ;)
mi sa che dovrò ripostare il rebus... :rolleyes:
Ale55andr0
17-05-2015, 10:24
ma soffia la bora a temeria?
vai tranqui, si piegano ma non si spiezzano :O
Ale55andr0
17-05-2015, 10:26
è moddato e/o photoshoppato, l'originale stalker non ha quella vegetazione, e nemmeno l'ultimo (cop)
Ale55andr0
17-05-2015, 10:29
Noi PCisti lo abbiamo preso abbastanza lì dove non batte il sole, perché tra i negozi arabi ad ignorare la data di rilascio oltre una settimana prima, e qualsiasi altro negozio (o quasi) nel mondo a venderlo a 3-4 giorni dal lancio poi, è finita che su console la gente ci sta già giocando - su PS4 addirittura hanno la day 1 patch.
noi pcisti lo prendremo dove non batte il sole per ben altri motivi che il giorno dell'uscita. E sostituisci pure "l'abbastanza" con "alla grandissima" :sofico:
sto giocando proprio in questi giorni tw1. Ci credi che, parlando della vegetazione non noto uno stacco così netto se lo metto in relazione gli eoni trascorsi? cioè pare quasi di essere li, nelle campagne di vizima iniziali con qualche foglia in più e una definizione delle texture leggermente superiore, tutto li'. Ok, vado in silenzio stampa fino all'uscita del gioco, bisogna concedere il beneficio del dubbio fino all'ultimo, ma se davvero siamo a questi livelli, hanno fatto una PORCATA che davvero, non è nemmeno lontanamente comparabile a quella di watch dogs di ubilol. IN tal caso ci metterei un secondo uno a mandarli affancul@ e non comprare più nemmeno UN loro titolo, fottesega su quanto bello, profondo bla bla possa essero. Sarebbe vergognoso, semplicemente vergognoso. Ovviamente nessuno si azzarda a disdire i preorder, questi atteggiamenti, come la rimozione delle comparative per non meglio precisati motivi, vanno assolutamente premiati
EDIT: niente, proprio non ne voglio sapere di ricordare il multiquote :muro: :doh:
dreadreaper
17-05-2015, 10:55
noi pcisti lo prendremo dove non batte il sole per ben altri motivi che il giorno dell'uscita. E sostituisci pure "l'abbastanza" con "alla grandissima" :sofico:
sto giocando proprio in questi giorni tw1. Ci credi che, parlando della vegetazione non noto uno stacco così netto se lo metto in relazione gli eoni trascorsi? cioè pare quasi di essere li, nelle campagne di vizima iniziali con qualche foglia in più e una definizione delle texture leggermente superiore, tutto li'. Ok, vado in silenzio stampa fino all'uscita del gioco, bisogna concedere il beneficio del dubbio fino all'ultimo, ma se davvero siamo a questi livelli, hanno fatto una PORCATA che davvero, non è nemmeno lontanamente comparabile a quella di watch dogs di ubilol. IN tal caso ci metterei un secondo uno a mandarli affancul@ e non comprare più nemmeno UN loro titolo, fottesega su quanto bello, profondo bla bla possa essero. Sarebbe vergognoso, semplicemente vergognoso
EDIT: niente, proprio non ne voglio sapere di ricordare il multiquote :muro: :doh:
Quoto tutto , grande delusione ... :cry:
Vedremo se all'uscita del gioco faranno un comunicato ufficiale per chiarire , anche se mi aspetto le solite "frasi fatte" ...
Spero solo che a livello di trama e coinvolgimento sia al top.
michael1one
17-05-2015, 11:06
è moddato e/o photoshoppato, l'originale stalker non ha quella vegetazione, e nemmeno l'ultimo (cop)
non è photoshoppato, ma solamente con moddato con un diverso tipo di vegetazione.
Ale55andr0
17-05-2015, 11:07
non è photoshoppato, ma solamente con moddato con un diverso tipo di vegetazione.
ho detto e/ O photoshoppato. Non ho detto E' photoppato, punto e bbbasta :)
Jeetkundo
17-05-2015, 11:08
Sembra Lost Alpha. In ogni caso le prestazioni tagliano le gambe anche a vga potenti, ho provato ad esempio Stalker Soup e e con lo slider quantità di vegetazione al massimo facevo 25-30 fps con una 980 :D In un open world sarebbe stato anche peggio.
Detto questo la vegetazione di tw3 sembra un pò troppo old gen
Xandileo
17-05-2015, 11:16
bello stalker ;)
E' Lost Alpha.confermo, l'ho giocato, veramente bellissimo.con le piccole mod e patch della comunità, un capolavoro.
Ampiamente sottovalutato imho
http://www.beyond3d.com/images/articles/3DM03/gt4_2-big.jpg
praticamente è poco meglio di questa! :asd:
Ale55andr0
17-05-2015, 11:27
Sembra Lost Alpha. In ogni caso le prestazioni tagliano le gambe anche a vga potenti, ho provato ad esempio Stalker Soup e e con lo slider quantità di vegetazione al massimo facevo 25-30 fps con una 980 :D In un open world sarebbe stato anche peggio.
Detto questo la vegetazione di tw3 sembra un pò troppo old gen
stai scordando che dal punto di vista della "pulizia" del codice, il motore degli stalker è tutt'oggi una ciofega con scatti e brevissimi blocchi improvvisi anche quando hai un frame rate altissimo, il tutto con mappe solo parzialmente open e dove non trovi certo città con centinaia di png
maddens23
17-05-2015, 12:29
Che cancro che siete, l'erba, il downgrade, sembra un gioco vecchio, che schifo, che vergogna....
Sapete dire solo questo, gente che posta immagini a caso senza capire da dove provengono e con che settings sotto, gente invece che posta solo per sbeffeggiare magari scrive due righe di nulla con le solite frasi fatte e poi svanisce...
Che senso ha questa discussione?
Ho anche provato a parlare di altro e nn della grafica e del suo downgrade, niente due post e poi via si ricomincia con la grafica e dei suoi problemi con la community, perchè poi è questo il reale problema, purtroppo la community fa veramente schifo, un branco di pecoroni che nn riesce a ragionare e segue solo il gregge in preda alla convinzione ottusa su sto cavolo di downgrade.
Non ho parole...
dStefano93
17-05-2015, 12:33
https://i.imgur.com/CiOBWQI.png
Già, i controlli di default sono terribili, con il dodge su alt, tenere premuto spazio per il roll e lo strong attack su LShift + Right click. Come pensate di ribandare i comandi, se ci giocherete con kb + m?
Mi da veramente fastidio il fatto che sembri che witcher senses e parry/counter debbano essere bindati allo stesso pulsante. Sicuramente, utilizzerò qualche pulsante del mouse, ma non sono sicuro che riuscirò a trovare una config in cui sia confortevole :mc: lo proverò anche col controller, sicuramente
Alekos Panagulis
17-05-2015, 12:51
Che cancro che siete, l'erba, il downgrade, sembra un gioco vecchio, che schifo, che vergogna....
Sapete dire solo questo, gente che posta immagini a caso senza capire da dove provengono e con che settings sotto, gente invece che posta solo per sbeffeggiare magari scrive due righe di nulla con le solite frasi fatte e poi svanisce...
Ho anche provato a parlare di altro e nn della grafica e del suo downgrade, niente due post e poi via si ricomincia con la grafica e dei suoi problemi con la community, perchè poi è questo il reale problema, purtroppo la community fa veramente schifo, un branco di pecoroni che nn riesce a ragionare e segue solo il gregge in preda alla convinzione ottusa su sto cavolo di downgrade.
Non ho parole...
In mezzo a tutta questa insensatezza la cosa più insensata è proprio questo post.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[K]iT[o]
17-05-2015, 12:58
E' un problema diffuso su tutte le discussioni online/forums, ormai tutti hanno accesso e quindi il livello medio si è considerevolmente abbassato, ed infatti la quantità di stupidaggini è over nine thousands :D
Tornando in topic, questo gioco sicuramente merita tantissimo, preferirei però un po' di hype in meno :p
Già, i controlli di default sono terribili, con il dodge su alt, tenere premuto spazio per il roll e lo strong attack su LShift + Right click. Come pensate di ribandare i comandi, se ci giocherete con kb + m?
Mi da veramente fastidio il fatto che sembri che witcher senses e parry/counter debbano essere bindati allo stesso pulsante. Sicuramente, utilizzerò qualche pulsante del mouse, ma non sono sicuro che riuscirò a trovare una config in cui sia confortevole :mc: lo proverò anche col controller, sicuramente
Ne discutevamo tempo fa con Unico, sicuramente rimapperò alcuni tasti (Alt in primis e altri a seguire), non necessariamente su tastiera (avendo il g600 non mi mancano di certo i tasti).
Sulla carta nemmeno a me convince, ma devo provarlo con mano prima di valutare.
LambertoKevlar
17-05-2015, 13:03
che momento triste per il pc gaming,se non avessero scritto pc sopra il riquadro avrei avuto serie difficoltà a distinguere le due versioni
edit
Giovannino
17-05-2015, 13:12
che momento triste per il pc gaming,se non avessero scritto pc sopra il riquadro avrei avuto serie difficoltà a distinguere le due versioni
edit
lol se davvero è così mi pare più bella la versione PS4 :D
orpo, ho quotato dopo l'edit, comunque li ho visti... spero che siano dei fake grandi come case ;)
City Hunter '91
17-05-2015, 13:13
A me, più che la grafica, preoccupa il fatto che la storia sembri essere molto lineare... almeno così hanno detto, cmq l'importante è che abbia una buona trama. In fin dei conti, tutti i giochi hanno un trama lineare o quasi tutti.
Non ho parole...
E in che modo questo post dovrebbe far salire il livello della discussione?
Non è concesso polemizzare in questo modo.
edit
Niente video se non da testate affidabili e con la certezza che sia la versione finale con determinate impostazioni (tanto manca davvero pochissimo per essere certi di quello che avremo)
Al momento comunque di queste differenze hanno parlato rispetto a PS4:
Risoluzioni superiori a 1080p
Framerate superiore a 30fps
Distanza di visuale maggiore
Più NPC visto che la PS4 non ne reggeva troppi
Effetti NVIDIA
LambertoKevlar
17-05-2015, 13:18
di grazia,mi piacerebbe sapere come mai i link di youtube che ho postato sono stati rimossi?
edit. letto adesso
LambertoKevlar
17-05-2015, 13:20
E in che modo questo post dovrebbe far salire il livello della discussione?
Non è concesso polemizzare in questo modo.
Niente video se non da testate affidabili e con la certezza che sia la versione finale con determinate impostazioni (tanto manca davvero pochissimo per essere certi di quello che avremo)
Al momento comunque di queste differenze hanno parlato rispetto a PS4:
Risoluzioni superiori a 1080p
Framerate superiore a 30fps
Distanza di visuale maggiore
Più NPC visto che la PS4 non ne reggeva troppi
Effetti NVIDIA
praticamente il minimo sindacale
Giovannino
17-05-2015, 13:22
di grazia,mi piacerebbe sapere come mai i link di youtube che ho postato sono stati rimossi?
edit. letto adesso
comunque per me hanno avuto mano a una versione pc con tutto bloccato, sempre che sia una fonte attendibile. Probabilmente cambiare low/ultra cambiava pochissimo perché la maggior parte dei parametri erano lockati.
LambertoKevlar
17-05-2015, 13:26
non capisco per quale misterioso motivo avrebbero dovuto lockare certi parametri
fraussantin
17-05-2015, 13:32
guarda il silenzio dei cdp , mi porta a pensare che sia così . perche se non lo fosse si sarebbero dichiarati diversamente.
però non è escluso che stiano lavorando per ripristinare alcuni effetti tolti , dopo questa polemica sul downgrade.
non capisco per quale misterioso motivo avrebbero dovuto lockare certi parametri
Come già detto più e più volte, se si tratta di build vecchie quindi pensate per essere fruite in eventi o in prove (come aperta un mese fa agli youtubers) e ragionevole pensare che l'obiettivo è mantenere fluidità e stabilità, ne consegue che parte dell'effettistica (come tra l'altro già ribadito) possa non solo non essere definitiva, ma nemmeno accessibile a modifica attraverso menù di configurazione, se non in modo limitato.
Se (e ripeto se perché mica l'ho provato) davvero non ci fosse altro un porting decisamente economico senza dubbio.
La cosa che conviene di più è sempre fare il gioco avendo in testa la piattaforma peggiore (che in questo caso è la One) e poi ritoccarlo in quelle superiori (tipo la versione PS4 ha 1080p fissi, il PC quella roba). Quindi la differenza difficilmente è davvero tanto marcata
in una versione non finale è possibile, è davvero strano vedere un gioco quasi uguale sia con le impostazioni minime che le massime
michelgaetano
17-05-2015, 13:51
in una versione non finale è possibile, è davvero strano vedere un gioco quasi uguale sia con le impostazioni minime che le massime
Va capito come è tra le varie aree, nello screen comparativo con slider di pcgameshardware.de (http://www.pcgameshardware.de/commoncfm/comparison/indexb2.cfm?id=125659) non era davvero uguale come il video YouTube che han tirato giù.
Non so poi se è stato detto, ma ci sono dubbi che l'HBAO+ sia effettivamente in funzione perché cali di framerate non si vedevano (ma comparative non ne ho trovate) ...
Personalmente sono più curioso di vedere cosa si riuscirà a fare tramite file di configurazione, perché al momento (per rimanere in quel che offre il gioco) quello che abbiamo sicuro è solo la lista che hai fatto nel tuo post prima - non inesistente, ma poco più del solito multi-piatta.
MegaForce
17-05-2015, 13:52
Io a giudicare dallo streaming ho visto su console un versione molto inferiore rispetto a quanto mostrato su PC dall streaming di IGN.. poi posso anche aver preso un granchio, perchè è cmq pur sempre uno streaming.
yume the ronin
17-05-2015, 13:53
a me continua a sembrare incredibile l'assenza di effetti particellari, nebbie, distorsioni da fuoco, ecc ecc.. l'immagine è troppo pulita..
domanda estemporanea: ma lo zoom della visuale sarà regolabile o è automatico?
michelgaetano
17-05-2015, 14:08
domanda estemporanea: ma lo zoom della visuale sarà regolabile o è automatico?
Automatica. Si allontana dallo "standard" quando si combatte, e si avvicina in luoghi chiusi o a seconda delle situazioni.
[Kommando]
17-05-2015, 14:16
guarda il silenzio dei cdp , mi porta a pensare che sia così . perche se non lo fosse si sarebbero dichiarati diversamente.
però non è escluso che stiano lavorando per ripristinare alcuni effetti tolti , dopo questa polemica sul downgrade.
Ma infatti, chi tace acconsente altrimenti avrebbero detto qualcosa.
Che tristezza ste cazzo di console però...
;42484405']Ma infatti, chi tace acconsente altrimenti avrebbero detto qualcosa.
Che tristezza ste cazzo di console però...
E pensare che questa generazione di console era stata definita come quella che finalmente avrebbe permesso ai pc di sprigionare a pieno la loro potenza....e invece si confermano la solita palla al piede.
michelgaetano
17-05-2015, 14:32
Se non era stato postato
We never switched the textures. On pc, you now have the option to activate "Ultra" quality textures with the full resolution.
However, the difference that many people see with new and old footage was a strong sharpening filter in 2013 that looks awesome on screenshots and in short videos, but strains the eyes after a short while if there is a lot of movement (leaves and grass swaying in the wind as an example). That's why it was decided to tone that effect down.
However, people who really want to have it can of course use the Redkit to change the environment settings. It's just a matter of taste.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/30086-The-Witcher-3-Modding?p=1662536&viewfull=1#post1662536)
topgun90
17-05-2015, 14:33
E pensare che questa generazione di console era stata definita come quella che finalmente avrebbe permesso ai pc di sprigionare a pieno la loro potenza....e invece si confermano la solita palla al piede.
Si ma quelli che l'avevano definita tale,sono coloro i quali di hardware non capiscono una benemerita mazza oppure quelli che attorno al mercato console mangiano. Quando vennero rilasciate le specifiche hardware,tutti capirono che erano Insufficienti: erano già molto vecchie prime di uscire! Magari fossero palla al piede solo da un punto di vista tecnico: le console hanno disintegrato generi che erano punte di diamante per il pc. Ad esempio gli strategici (ormai quasi scomparsi,ad eccezioni di un paio di titoli) oppure quelli di avventura/puzzle(tipo syberia o grim fandango per intenderci) e gli stealth game.
In ogni caso questo limite hardware fa comodo anche alle software house: non hanno necessità di costruire motori grafici nuovi di zecca,ma riclare quelli vecchi aggiungendo qualcosa(basta vedere i gameplay del nuovo batman che utilizza ancora l'ue 3 modificato a livello di texture e stop).
In ogni caso,nonostante critichi ferocemente cd red project,credo che le versioni console per quanto simili al pc non avranno la sua stessa nitidezza e pulizia di immagine. Rimane il fatto,però,che la qualità video è molto distante da ciò che abbiamo visto mesi orsono e che quegli stessi video vennero confermati come REALI. A ciò aggiungiamo il loro silenzio e ,soprattutto,la loro volontà di tenere sottochiave versione pc e xbone,guardacaso, ossia le due piattaforme piu' problematiche: la prima per la polemica del downgrade e la seconda perchè è un macinino:read:
UnicoPCMaster
17-05-2015, 14:33
https://i.imgur.com/CiOBWQI.png
Non convincono nemmeno me, leverò immediatamente la parata dal mouse e piazzerò l'attacco potente sul click destro come nel due, dovrò decidere dove piazzare la schivata (shift?) perché li non mi convince per niente.
Immagino che alcune azioni siano piazzate sullo stesso tasto perché immagino verranno utilizzate alternativamente in combattimento/non combattimento, chissà se sarà possibile "sdoppiarli" come è possibile con gli Arkham...
topgun90
17-05-2015, 14:35
Se non era stato postato
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/30086-The-Witcher-3-Modding?p=1662536&viewfull=1#post1662536)
Scusa ma il redkit è la modifica del file .ini o cosa?:mbe:
Si ma quelli che l'avevano definita tale,sono coloro i quali di hardware non capiscono una benemerita mazza oppure quelli che attorno al mercato console mangiano. Quando vennero rilasciate le specifiche hardware,tutti capirono che erano Insufficienti: erano già molto vecchie prime di uscire! Magari fossero palla al piede solo da un punto di vista tecnico: le console hanno disintegrato generi che erano punte di diamante per il pc. Ad esempio gli strategici (ormai quasi scomparsi,ad eccezioni di un paio di titoli) oppure quelli di avventura/puzzle(tipo syberia o grim fandango per intenderci) e gli stealth game.
In ogni caso questo limite hardware fa comodo anche alle software house: non hanno necessità di costruire motori grafici nuovi di zecca,ma riclare quelli vecchi aggiungendo qualcosa(basta vedere i gameplay del nuovo batman che utilizza ancora l'ue 3 modificato a livello di texture e stop).
In ogni caso,nonostante critichi ferocemente cd red project,credo che le versioni console per quanto simili al pc non avranno la sua stessa nitidezza e pulizia di immagine. Rimane il fatto,però,che la qualità video è molto distante da ciò che abbiamo visto mesi orsono e che quegli stessi video vennero confermati come REALI. A ciò aggiungiamo il loro silenzio e ,soprattutto,la loro volontà di tenere sottochiave versione pc e xbone,guardacaso, ossia le due piattaforme piu' problematiche: la prima per la polemica del downgrade e la seconda perchè è un macinino:read:
Straquoto!
dStefano93
17-05-2015, 14:53
Non convincono nemmeno me, leverò immediatamente la parata dal mouse e piazzerò l'attacco potente sul click destro come nel due, dovrò decidere dove piazzare la schivata (shift?) perché li non mi convince per niente.
Immagino che alcune azioni siano piazzate sullo stesso tasto perché immagino verranno utilizzate alternativamente in combattimento/non combattimento, chissà se sarà possibile "sdoppiarli" come è possibile con gli Arkham...
Eh, sì, anch'io spero che si possano dividere i comandi, per ora avevo pensato di cambiare in:
Alt - Toggle Run/Walk
Left Shift - Dodge (scambiabile con quello sotto, devo vedere un po')
Left Ctrl - Run/Sprint etc.
Mouse 4 (uno dei 2 tasti laterali del mouse) - Witcher senses/parry counter
Mouse 2 (tasto destro) - colpo potente, come dici te
Tab - Lock On
Mouse 5 (l'altro tasto laterale del mouse) - Quick Access Menu
R - Sheathe sword
F - Slot consumabile 1
C - Slot consumabile 2
Ale55andr0
17-05-2015, 14:59
in preda alla convinzione ottusa su sto cavolo di downgrade.
Non ho parole...
"convinzione ottusa?" per dire una roba simile bisogna essere ciechi o essere appena scesi dalla luna. Tra l'altro l'hanno pure ammesso, ergo c'è chi è "ottuso" e c'è chi oltre ad esser cieco non sa leggere...
Bruce Deluxe
17-05-2015, 15:01
no è il tool per i mod :)
Sono i tools di sviluppo che rilasceranno (come per TW2) per consentire il modding del titolo.
maddens23
17-05-2015, 15:10
http://www.twitch.tv/germandota
Sembrerebbe con la patch dayone.
fraussantin
17-05-2015, 15:13
bah , settali come vuoi , imho e da pad.
e lo dice uno che il pad lo ha odiato per l'eternità! troppo frenetico , e poi viste le critiche sulla balestra che è insulsa ( sempre da confermare ovviamente) , non vedo il motivo di fare diversamente.
cme diceva il tale sopra , le console l'ultima cosa che hanno rovinato è la grafica....
dStefano93
17-05-2015, 15:14
Non so se è già stato postato, ma qui sono i settaggi modificabili dal file Rendering.ini (http://pastebin.com/RTkxcQwe)
alexbilly
17-05-2015, 15:15
certo che il doppiaggio tedesco non si può proprio sentire :asd:
UnicoPCMaster
17-05-2015, 15:19
bah , settali come vuoi , imho e da pad.
e lo dice uno che il pad lo ha odiato per l'eternità! troppo frenetico , e poi viste le critiche sulla balestra che è insulsa ( sempre da confermare ovviamente) , non vedo il motivo di fare diversamente.
cme diceva il tale sopra , le console l'ultima cosa che hanno rovinato è la grafica....
Beh, io il pad ce l'ho ma non vedo motivi di usarlo dal mio punto di vista, in particolare se fosse per l'impostazione di un paio di tasti che non sono di mio gusto. :D
Andrea 84
17-05-2015, 15:19
Se è vero che ha la patch D1 inclusa e che stanno usando una 980, direi che c'è da preoccuparsi: il framerate è pessimo
EDIT: il mod scrive che gira su un PC con un i7 4790k @4,4GHz, GTX 980 e 8Gb di RAM....
maddens23
17-05-2015, 15:21
Cmq nel twitch gli fps sono calati drasticamente, nn so a quanto gli gira, graficamente sembra migliore ma anche qua la compressione Twitch nn aiuta e bisogna vedere delle comparative più sensate...
maddens23
17-05-2015, 15:23
Se è vero che ha la patch D1 inclusa e che stanno usando una 980, direi che c'è da preoccuparsi: il framerate è pessimo
EDIT: il mod scrive che gira su un PC con un i7 4790k @4,4GHz, GTX 980 e 8Gb di RAM....
LOL ora volevate la grafica pompata ora tocca fare i conti con gli fps :D
Andrea 84
17-05-2015, 15:26
Il problema è quando non c'è né uno né l'altro :)
Al di la di tutto, non vedo l'ora che arrivi martedì
topgun90
17-05-2015, 15:28
Sono i tools di sviluppo che rilasceranno (come per TW2) per consentire il modding del titolo.
okok grazie =)
maddens23
17-05-2015, 15:43
Ahahahah mentre giocano "downgrade my Ass"!
Regà la versione PC è veramente una figata...ora l'unica cosa sarà fare i conti con gli fps...
teosky95
17-05-2015, 15:47
Ciao ragazzi, che dite girerà discretamente su un i7 4500u da 3ghz una RAM di 8gb e una nVidia GT 740m con 2 GB dedicati? xD
[Kommando]
17-05-2015, 15:48
Ma come fa ad avere la day one patch....???
maddens23
17-05-2015, 15:49
;42484627']Ma come fa ad avere la day one patch....???
Preview esclusiva.
MegaForce
17-05-2015, 15:49
edit
Comparazione tra i vari settaggi su PC
maddens23
17-05-2015, 15:57
edit
E' una comparativa su una versione sbagliata... edita.
maddens23
17-05-2015, 15:59
Cmq la gente che urlava al downgrade dove è finita?
[Kommando]
17-05-2015, 16:00
Io tutta sta qualità suprema da quel video non la vedo, sarò ciecato io ma su alcune cose non c'è tutta questa differenza tra low ed ultra, però sticazzi almeno mi girerà al massimo
topgun90
17-05-2015, 16:01
se seguite lo streaming di twitch è ricco di spoiler e se avete una connessione potente mettete qualità source,la compressione sparisce ;)
maddens23
17-05-2015, 16:02
;42484666']Io tutta sta qualità suprema da quel video non la vedo, sarò ciecato io ma su alcune cose non c'è tutta questa differenza tra low ed ultra, però sticazzi almeno mi girerà al massimo
Stanno twitchando nn è un video....ed è evidente come la qualità è superiore..
E' una comparativa su una versione sbagliata... edita.
a me come comparativa sembra fatta bene. l'altra è stata tolta perché fatta a membro di segugio.
cmq non è detto che anche questi qui non possano aver ricevuto la day1 patch
Io voglio la grafica pompata e che il gioco funzioni alla grande senza problemi con tutti gli effetti del menga senza comprare mai più nuovo hardware, è possibile? :D
[Kommando]
17-05-2015, 16:05
Vabe ho preso il pezzo dove gioca a carte :muro: :asd:
giannipinotto
17-05-2015, 16:05
mi sa che l'hairwork sarà quello che fu l'ubersampling, per quanto riguarda il framerate
Andrea 84
17-05-2015, 16:09
mi sa che l'hairwork sarà quello che fu l'ubersampling, per quanto riguarda il framerate
Mi dispiacerebbe segarlo, ma se fosse così pesante non penso avrò molta scelta (ho una 970).
Dallo stream si vede che i colori sono rimasti gli stessi (come immaginabile): spero che per l'ora in cui rientro da lavoro martedì, qualcuno abbiamo già fatto qualche bel profilo da usare con sweetfx
se seguite lo streaming di twitch è ricco di spoiler e se avete una connessione potente mettete qualità source,la compressione sparisce ;)
La compressione è cmq troppo alta: lo stream ha un bitrate abbastanza basso anche a "source" (< di 4Mb).
giannipinotto
17-05-2015, 16:11
Mi dispiacerebbe segarlo, ma se fosse così pesante non penso avrò molta scelta (ho una 970).
Dallo stream si vede che i colori sono rimasti gli stessi (come immaginabile): spero che per l'ora in cui rientro da lavoro martedì, qualcuno abbiamo già fatto qualche bel profilo da usare con seetfx
gopher, uno degli youtubbers che provò una build un po' più vecchia, disse che l'hairwork faceva calare pesantemente le prestazioni
Ale55andr0
17-05-2015, 16:20
Il problema è quando non c'è né uno né l'altro :)
this :read:
Ale55andr0
17-05-2015, 16:22
Cmq la gente che urlava al downgrade dove è finita?
perchè, tu cos'hai visto di speciale e di "non downgradato"?
psycho91
17-05-2015, 16:28
Non è stato downgradato... è solo la versione PS4 con il Fur :D
p.s. Anche il fur nella coda del cavallo ha subito un downgrade dalla versione di 35min (molto più liscia e fluente ;) )
maddens23
17-05-2015, 16:34
perchè, tu cos'hai visto di speciale e di "non downgradato"?
Se stai vedendo lo streaming è evidente...con tutto che è un video su Twitch quindi con le sue problematiche..
Ma il LOD, le texture, la tessalation, effetti particellari Nvidia e Hairworks sembrano decisamente su un'altro livello, anche la densità della famosa erba sembra aumentata...
Ma tutto questo va analizzato per bene..quindi per ora nn mi sbilancio più di tanto ma graficamente è uno spettacolo...
Lo sharpening è l'unica cosa cambiata rispetto ai video vecchi ma penso sia stata una scelta ben precisa, che sinceramente a me piace questo effetto più caldo che quella luce sparata che c'era prima meno realistica.
Psycho77
17-05-2015, 16:36
Non è stato downgradato... è solo la versione PS4 con il Fur :D
p.s. Anche il fur nella coda del cavallo ha subito un downgrade dalla versione di 35min (molto più liscia e fluente ;) )
Per non parlare della draw distance oscena sia a low che ad ultra,gli alberi sembrano levitare dal suolo.
Gli shader dell'acqua sembrano meglio realizzati al settaggio low che ad ultra.
Io dico che la parola downgrade è forse addirittura riduttiva.
Ale55andr0
17-05-2015, 16:37
tralasciando un attimo il discorso della grafica, ma si sa qualcosa in più in merito alòa varietà del gamedesign lato "artistico"?. Perchè finora tutti i video mostrati sembrano mostrare la medesima location, non importa quanto giri e dove giri: una monotematica foresta con qualche villaggio qui e la e qualche corso d'acqua (che se la facevano ancora un po' più blu avrei cantato nel blu' dipinto di blu' :stordita: ) con spiaggia giallo-evidenziatore, insomma la varietà delle ambientazioni dov'è? ovviamente non mi riferisco a roba che non c'entra nulla (tipo deserti) ma sembra tutto troppo monotono e poco ispirato
maddens23
17-05-2015, 16:39
Ma state guardando questo o ancora quel video fail della versione senza Patch Dayone?
Ale55andr0
17-05-2015, 16:43
Se stai vedendo lo streaming è evidente...con tutto che è un video su Twitch quindi con le sue problematiche..
ma guarda che sto proprio vedento quello eh, e su source. O sarò io che pretendo la luna, ma sinceramente non lo dico per parlare contro per partito preso, non me ne viene nulla e vorrei assoluitamente il contrario, ma per me siamo ad eoni dal video gaeplay da 35min (del quale sarei stato già felice nonostante dicessero non fosse maxato :rolleyes: ) Quello che vedo ora è una vegetazione con effetto "2d" iperultramarcatissimo e una piattezza di fondo dell'illuminazione che rende il quadro ancora più monco, e con la palette di colori da cartoon che no naiuta di certo in tal senso. Manca quell'effetto di "densità" e morbidezza "dell'aria" attorno agli oggetti che hai sugli sfondi di certi giochi, non so come spiegarlo, gli oggetti staccano proprio male e sembra tutto un collage simil 2d, scusate i termini arizogogolati, ma non riesco a descriverlo meglio
Per non parlare della draw distance oscena sia a low che ad ultra,gli alberi sembrano levitare dal suolo.
Gli shader dell'acqua sembrano meglio realizzati al settaggio low che ad ultra.
Io dico che la parola downgrade è forse addirittura riduttiva.
Incredibile come qualche giorno fa sostenevi l'esatto contrario in maniera anche convinta. :asd:
Non lo dico per offendere eh!! :flower:
Comunque in tedesco non si può sentire.
Ale55andr0
17-05-2015, 16:45
Ma state guardando questo o ancora quel video fail della versione senza Patch Dayone?
proprio quello, adesso è nel punto in cui anche nel video entra nell'accampamento del "generale". Ho ancora il video non compresso, vado a confrontarlo subito :asd:
psycho91
17-05-2015, 16:45
Le prime cose che modderanno saranno: le texture della vegetazione (ignobili) e il muretto a mattoncini rossi ora in stream... sono le due cose che rendono peggio sia in immagine che in video.
Sto notando che il labiale sembra sincronizzato con il linguaggio usato, o è una mia impressione? :confused:
giannipinotto
17-05-2015, 16:50
tralasciando un attimo il discorso della grafica, ma si sa qualcosa in più in merito alòa varietà del gamedesign lato "artistico"?. Perchè finora tutti i video mostrati sembrano mostrare la medesima location, non importa quanto giri e dove giri: una monotematica foresta con qualche villaggio qui e la e qualche corso d'acqua (che se la facevano ancora un po' più blu avrei cantato nel blu' dipinto di blu' :stordita: ) con spiaggia giallo-evidenziatore, insomma la varietà delle ambientazioni dov'è? ovviamente non mi riferisco a roba che non c'entra nulla (tipo deserti) ma sembra tutto troppo monotono e poco ispirato
attento agli spoiler, ma se proprio ti interessa
skellige
https://www.youtube.com/watch?v=rDCMcRqj1Xo
velen-novigrad
https://www.youtube.com/watch?v=_XXOofl2cXE
belva7121
17-05-2015, 16:50
ma..... l'acqua fa schifo !!!!
maddens23
17-05-2015, 16:51
proprio quello, adesso è nel punto in cui anche nel video entra nell'accampamento del "generale". Ho ancora il video non compresso, vado a confrontarlo subito :asd:
Ecco bravo confronta va...
maddens23
17-05-2015, 16:53
Le prime cose che modderanno saranno: le texture della vegetazione (ignobili) e il muretto a mattoncini rossi ora in stream... sono le due cose che rendono peggio sia in immagine che in video.
http://s17.postimg.org/3ri3kiiwu/image.jpg
Sto diventando guercio...
Ale55andr0
17-05-2015, 16:55
Premessa, non è nel video da 35minuti la sequenza a cui mi riferivo, ma ad un video successivo comunque di biona qualità (gennaio 2015, 14 minuti)
ecco: ho dovuto tagliare un po' le immagini sperando non scazzino il layout del sito, nello stream ci sta uno strafottio di compressione, ergo è solo per fasi una vaghissima idea. Devo essere sincero, ripulendo mentalmente l'immagine direi che effettivamente sembra vicino, perlomeno limitatamente a questo scorcio :) manca però della roba in giro...
http://i.imgur.com/aA7Lb0z.jpg
http://i.imgur.com/me473IE.jpg
maddens23
17-05-2015, 16:57
Ma è anche meglio! ci sono delle aggiunte che prima neanche c'erano...certo anche te che senso ha pubblicare quello screen...peggio nn potevi fare...
topgun90
17-05-2015, 16:57
ma guarda che sto proprio vedento quello eh, e su source. O sarò io che pretendo la luna, ma sinceramente non lo dico per parlare contro per partito preso, non me ne viene nulla e vorrei assoluitamente il contrario, ma per me siamo ad eoni dal video gaeplay da 35min (del quale sarei stato già felice nonostante dicessero non fosse maxato :rolleyes: ) Quello che vedo ora è una vegetazione con effetto "2d" iperultramarcatissimo e una piattezza di fondo dell'illuminazione che rende il quadro ancora più monco, e con la palette di colori da cartoon che no naiuta di certo in tal senso. Manca quell'effetto di "densità" e morbidezza "dell'aria" attorno agli oggetti che hai sugli sfondi di certi giochi, non so come spiegarlo, gli oggetti staccano proprio male e sembra tutto un collage simil 2d, scusate i termini arizogogolati, ma non riesco a descriverlo meglio
sono le stesse cose che ho pensato.....tuttavia spezzo una lancia a favore: le texture dei personaggi mi sembrano migliori e anche l'acqua!(migliori ai video di questi giorni eh XD)
mirkonorroz
17-05-2015, 17:02
Scusate l'OT, ma quel twitch non supporta l'HTML5 ???
Ci vuole proprio il flash? :(
EDIT: e quell'effetto distorsivo che si vede a volte sui bordi dell'inquadratura e' obbligatorio? In che situazioni e' presente?
Ale55andr0
17-05-2015, 17:03
ma..... l'acqua fa schifo !!!!
quoto, ma di "buono" c'è che ha fatto sempre schifo :asd:, sin dalla prime release, eccetto la versione paludosa qui dove nel primo video era superlativa, al pari della densità della vegetazione e della frondosità degli alberi e con una nebbia volumetrica da paura:
http://i60.tinypic.com/20aqblc.jpg
Psycho77
17-05-2015, 17:06
Incredibile come qualche giorno fa sostenevi l'esatto contrario in maniera anche convinta. :asd:
Non lo dico per offendere eh!! :flower:
Comunque in tedesco non si può sentire.
Ovviamente le mie erano speranze e supposizioni che sono state infrante,come la fiducia che avevo nei cd projekt.
La cosa è reciproca,per un tedesco l'italiano non si può sentire e te lo dico da italo tedesco nato in Italia.
Ale55andr0
17-05-2015, 17:07
Ma è anche meglio! ci sono delle aggiunte che prima neanche c'erano...certo anche te che senso ha pubblicare quello screen...peggio nn potevi fare...
1) io sono sincero, non devo fare "meglio" o "peggio" a comodo, e ad oggi ancora non mi smuove NULLA di quanto ho visto
2) io vedo che mancano (nel video che "difendi") botti, oggettistica "miscellaneus" ecc. cambia la geometria della rocca, ma mancano anche tavoli, la "bancarella" con a tenda sopra, meno PNG ecc. Per entrambe le cose però potrebbe essere dovuto ad una diversa prospettiva di visuale
PS: non so se hai capito che il pic del video in diretta è quello SOPRA, non quello sotto che è del mio video non compresso di gennaio :fagiano:
Ascarozzo
17-05-2015, 17:12
Considerando l'hardware che servira' per farlo girare ad ultra e guardando lo streaming che avete linkato, direi che non c'e' da essere molto soddisfatti.. ad ultra mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Da possessore di una umile 770, poi, dovro' scendere sicuramente a compromessi con la grafica, non vorrei ritrovarmi cali di fps e allo stesso tempo una grafica brutta da vedere.
Incrocio le dita!
giannipinotto
17-05-2015, 17:13
Considerando l'hardware che servira' per farlo girare ad ultra e guardando lo streaming che avete linkato, direi che non c'e' da essere molto soddisfatti.. ad ultra mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Da possessore di una umile 770, poi, dovro' scendere sicuramente a compromessi con la grafica, non vorrei ritrovarmi cali di fps e allo stesso tempo una grafica brutta da vedere.
Incrocio le dita!
vista la somiglianza fra low e ultra non mi preoccuperei minimamente
maddens23
17-05-2015, 17:14
1) io sono sincero, non devo fare "meglio" o "peggio" a comodo, e ad oggi ancora non mi smuove NULLA di quanto ho visto
2) io vedo che mancano (nel video che "difendi") botti, oggettistica "miscellaneus" ecc. cambia la geometria della rocca, ma mancano anche tavoli, la "bancarella" con a tenda sopra, meno PNG ecc. Per entrambe le cose però potrebbe essere dovuto ad una diversa prospettiva di visuale
PS: non so se hai capito che il pic del video in diretta è quello SOPRA, non quello sotto che è del mio video non compresso di gennaio :fagiano:
L'ho vista in diretta quella scena, e ti confermo che è praticamente identica a quella che hai postato te sotto, ovviamente te hai screennato una scena sbagliata che nn si può fare il paragone, è tutta sfocata e in una posizione totalmente diversa da quella sotto..
Quindi il discorso della bancarella, miscellaneus :D e i png nn so quanto regga come confronto...
Per questo ho detto aspettiamo... Su twitch cmq in quello streaming a Source sembra abbastanza simile alle versioni mostrate tempo fa dove tutti ora fanno queste comparative assurde con immagini no-sense tipo le tue.
L'unica cosa ripeto che è cambiata è lo Sharpening! Stop.
Ovviamente le mie erano speranze e supposizioni che sono state infrante,come la fiducia che avevo nei cd projekt.
La cosa è reciproca,per un tedesco l'italiano non si può sentire e te lo dico da italo tedesco nato in Italia.
A beh può essere ma non parlavo della lingua in generale ma applicata a questo gioco.
Non so, in giochi come Wolfenstein ci sta bene ma qui no. L'italiano lo trovo multi-purpose un po' come l'inglese.
Comunque se smetteste di comprare schede video forse sareste meno tristi, capisco che una bella spesa va giustificata ma l'andazzo è console oriented perciò meglio risparmiare e sfruttare quello che si ha.
Incrocio le dita!
siamo nella stessa situziatione, ma non mi arrendo già in partenza ;)
provo a ultra qualche impostazione poi si vedrà quanto dovremo abbassare man mano...
jack_the_kayman
17-05-2015, 17:19
Sto notando che il labiale sembra sincronizzato con il linguaggio usato, o è una mia impressione? :confused:
sì hanno sviluppato una tecnologia apposita, almeno mi pare di ricordare così dalle varie interviste.
sì hanno sviluppato una tecnologia apposita, almeno mi pare di ricordare così dalle varie interviste.
Ah ecco, grazie. Sarebbe stato bello vederlo in italiano.
Ale55andr0
17-05-2015, 17:22
mia cugina è nata in germania, ci ha vissuto dall'infanzia, tornata in italia da ragazza ed ora vive nuovamente in germania dopo esserci tornata di nuovo causa fame...e quando parla in italiano le fanno i complimenti dicendo che il suono dell'italiano è morbido quasi come "se si stesse cantando"... Non credo che ne tu ne lei possiate parlare a nome di tutto il popolo tedesco :D, fatto salvo che il tedesco per quanto vedo non fa impazzire anche gente non italiana, è stracarico di consonanti ed ha un suono durissimo e molto "zetoso". Peraltro gli stessi tedeschi, se sei italo tedesco, sai benissimo che ultimamente hanno adottato e "germanizzato" molte delle nostre parole, (come ad esempio "quasi", che loro dicono qVasi :D ma è solo UN esempio) mentre noi oltre a wurstel e kaput (è tedesco? non so :asd:) non diciamo molto di loro :D
edit: grammatica
edit
Ho detto niente video da pinco pallini che nemmeno si sa per certo che settaggi usino.
magari non è nemmeno roba loro ma presa da altri, di furbi a cerca di click ce ne sono pure troppi.
Tanto ci siamo, quelle comparazioni le avremo sicure tra non molto.
Così come gli screen non pietosi
maddens23
17-05-2015, 17:36
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/
Qui un confronto con la versione vecchia e quella Dayone Patch...
E' evidente il miglioramento anche a detta loro, solo che il calo di frame rate anche è evidente :D
alexbilly
17-05-2015, 17:37
a me l'impressione che da il tedesco è che sia inespressivo. Puoi doppiare un attore che interpreta madre teresa o hitler, sembra sempre lo stesso.
jack_the_kayman
17-05-2015, 17:38
a me l'impressione che da il tedesco è che sia inespressivo. Puoi doppiare un attore che interpreta madre teresa o hitler, sembra sempre lo stesso.
c'è sempre l'effetto 'dialogo' film porno anni '90 :asd:
Psycho77
17-05-2015, 17:43
Ho detto niente video da pinco pallini che nemmeno si sa per certo che settaggi usino.
magari non è nemmeno roba loro ma presa da altri, di furbi a cerca di click ce ne sono pure troppi.
Tanto ci siamo, quelle comparazioni le avremo sicure tra non molto.
Così come gli screen non pietosi
Sono iscritto a quel canale dalla sua nascita e posso dirti che gode della massima attendibilità.A volte è più competente di digital foundry,anche se purtroppo non rilascia screen comparativi e bisogna accontentarci della compressione youtube.
E' l'unico che si è accorto delle ombre dinamiche nella versione pc di gta 5,mentre DF non ne faceva proprio menzione.
Basta farsi un giro sul suo canale per appurare ciò.
dreadreaper
17-05-2015, 17:44
c'è sempre l'effetto 'dialogo' film porno anni '90 :asd:
:asd: :asd:
mamma mia però raga, manca poco più di un giorno e ancora state così.Tanto la maggior parte di voi già lo ha comprato, a che vi serve discutere ancora se farà schifo o sarà un capolavoro quando tra poche ore potrete deciderlo da soli? :rolleyes:
MegaForce
17-05-2015, 17:59
Più che altro in tedesco ogni frase pare una sentenza.
[Kommando]
17-05-2015, 18:01
A beh può essere ma non parlavo della lingua in generale ma applicata a questo gioco.
Non so, in giochi come Wolfenstein ci sta bene ma qui no. L'italiano lo trovo multi-purpose un po' come l'inglese.
Comunque se smetteste di comprare schede video forse sareste meno tristi, capisco che una bella spesa va giustificata ma l'andazzo è console oriented perciò meglio risparmiare e sfruttare quello che si ha.
Se l'andazzo è quello tanto vale comprare una console e morire dentro :(
appleroof
17-05-2015, 18:09
;42485013']Se l'andazzo è quello tanto vale comprare una console e morire dentro :(
https://m.youtube.com/watch?v=6glJZMOji0g
topgun90
17-05-2015, 18:10
Non è tanto questo....alla fine sappiamo tutti che si può fare meglio,molto meglio indipendentemente dalla scheda acquistata! Ci sono egli screen in cui la quantita' di oggetti in 2D è stratosferica. Basta guardare il fogliame e i ciuffi d'erba che sembrano fogli di carta rettangolari tagliuzzati con le forbici :asd: :asd:
[Kommando]
17-05-2015, 18:11
https://m.youtube.com/watch?v=6glJZMOji0g
E' un pò come quando passi la vita su un auto sportiva biposto e tua moglie decide di farsi ingravidare e tu devi prendere una station wagon, o scappare in messico :stordita:
Psycho77
17-05-2015, 18:11
;42485013']Se l'andazzo è quello tanto vale comprare una console e morire dentro :(
Così fai esattamente quello che vogliono loro.......
Giocatelo su pc a dettagli low,tanto è uguale alla versione ps4 pure con quel setting.:asd:
appleroof
17-05-2015, 18:13
;42485037']E' un pò come quando passi la vita su un auto sportiva biposto e tua moglie decide di farsi ingravidare e tu devi prendere una station wagon, o scappare in messico :stordita:
Ari https://m.youtube.com/watch?v=6glJZMOji0g
:sofico: :D
psycho91
17-05-2015, 18:16
Vabbè, dai... negli altri port console c'è comunque una bella differenza :asd:
[Kommando]
17-05-2015, 18:37
Vabbè, dai... negli altri port console c'è comunque una bella differenza :asd:
Quelli che arrivano 2 anni dopo? :rolleyes: :muro:
http://www.twitch.tv/cohhcarnage
Lo sta cominciando ADESSO
I7 extreme + sli 980. E pure un bravo streamer. Se ci volete dare un occhiata questo è il tizio giusto :)
michelgaetano
17-05-2015, 18:42
Mi piace come nelle ultime 2 pagine siete stati così tanto a tagliarvi le vene e a rimuginare nel dolore delle versioni PC castrate causa console, che avete totalmente ignorato l'aggiornamento della patch day 1 :asd:
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/
Qui un confronto con la versione vecchia e quella Dayone Patch...
E' evidente il miglioramento anche a detta loro, solo che il calo di frame rate anche è evidente :D
Google Translate
In comparison, you can quite clearly improved representation of vegetation, recognize the shading and textures, to us an evidently more expensive water view noticed where wind dependent tessellated waves can be observed now and reacts dynamically to spells or similar. In addition, post-processing effects now work as vignetting. Without price but this does not come, the framerates drop now lower.
Peraltro qui sopra non è menzionato che il grano (o erba più chiara che fosse) non appariva proprio nello screen pre-patch.
Se c'è roba che cambia, elementi che prima manco comparivano a schermo o addirittura settaggi che prima non funzionavano, delle comparative precedenti ce ne facciamo meno.
Mancano meno di 30 ore eh... :fagiano:
yume the ronin
17-05-2015, 18:45
I7 extreme + sli 980. E pure un bravo streamer. Se ci volete dare un occhiata questo è il tizio giusto :)
grazie :)
ha appena messo tutto a stecca hbao+ compreso, vediamo la resa
psycho91
17-05-2015, 18:51
Quindi con la patch al D1 verrà introdotto il "forward lit soft particles" oppure farà la fine della tessellation in ACUnity? Della serie lo aggiungeremo dopo... nel duemilacredici :asd:
Quindi con la patch al D1 verrà introdotto il "forward lit soft particles" oppure farà la fine della tessellation in ACUnity? Della serie lo aggiungeremo dopo... nel duemilacredici :asd:
duemilacredici
o magari con la patch che introdurrà l'ubersampling
Ale55andr0
17-05-2015, 18:56
Basta guardare il fogliame e i ciuffi d'erba che sembrano fogli di carta rettangolari tagliuzzati con le forbici :asd: :asd:
un collage 2d, l'ho detto infatti :)
comunque da quella prova tedesca (tradotto con google, psyco se vuoi...:asd:):
"per noi una visione d'acqua evidentemente più costoso notato dove il vento le onde tassellate dipendenti possono osservare ora e reagisce dinamicamente per incantesimi o simili"
il che mi fa molto piacere :)
psycho91
17-05-2015, 18:58
Altra cosa, l'hairworks sembra non esserci nei capelli di Yennefer e vedendo altri gameplay sembra assente anche negli NPC donne... Pare invece esserci oltre che in Geralt, nelle pellicce e nelle bestie.
Edit: Assente anche in Ciri bambina.
*Spartacus*
17-05-2015, 19:06
Che e' sto casino? Che mi sono perso? :stordita: :fagiano:
Oltre al downgrade che viene ripetuto 10 volte per post c'e' qualche altra novita'?
Che e' sto casino? Che mi sono perso? :stordita: :fagiano:
Oltre al downgrade che viene ripetuto 10 volte per post c'e' qualche altra novita'?
vedi l'ultimo post di michelgaetano. per il resto non ti sei perso niente
psycho91
17-05-2015, 19:09
HBAO+ sembra nullo nell'erba al sole, pensate che tramite ini sia possibile modificarlo, oppure bisognerà attendere delle mod?
*Spartacus*
17-05-2015, 19:10
vedi l'ultimo post di michelgaetano. per il resto non ti sei perso niente
Sto vedendo i nuovi stream con patch D1 ma mi sembra vada tutto un po' troppo a scatti. Sono forse saliti i requisiti abilitando l'Hairworks e l'HBAO+? :asd:
Comunque non vedo l'ora di giocarci caxxo. L'attesa e' diventata oscena.
C'è da considerare che i driver nvidia li rilascerà domani quindi magari una volta messi si avrà un piccolo incremento prestazionale.
EDIT : io non mi sono spoilerato ancora niente ne sui gameplay ne sulla trama ma vorrei sapere da chi ha visto qualche video con applicata la patch day1 se c'è questo effetto del fogliame nell' aria
http://giant.gfycat.com/UnrealisticComplexGrunion.gif
Psycho77
17-05-2015, 19:18
Altra cosa, l'hairworks sembra non esserci nei capelli di Yennefer e vedendo altri gameplay sembra assente anche negli NPC donne... Pare invece esserci oltre che in Geralt, nelle pellicce e nelle bestie.
Edit: Assente anche in Ciri bambina.
Giusto per far capire la cura che hanno riposto nella versione pc.
Qui la mettiamo,li pure,li sticazzi e li vedremo se con la patch del 2000mai.:asd:
E palese ormai che cd projeck abbia lavorato sui devkit console e poi abbia copia e incollato il tutto su pc,non il contrario.
Certi dettagli poi mi fanno rabbrividire,Geralt a petto nudo sembra un pezzo di plastica luminescente.:doh:
un collage 2d, l'ho detto infatti :)
comunque da quella prova tedesca (tradotto con google, psyco se vuoi...:asd:):
"per noi una visione d'acqua evidentemente più costoso notato dove il vento le onde tassellate dipendenti possono osservare ora e reagisce dinamicamente per incantesimi o simili"
il che mi fa molto piacere :)
Dopo ti faccio una traduzione riassuntiva.
psycho91
17-05-2015, 19:18
Comunque l'epicità di questo gioco "it's over 9000!"
Lo stream è pieno di spoiler (ovviamente), ma è davvero no spettacolo!
E perché mai? Io con il PC ci faccio tantissime cose, per me è una grande macchina e non solo per i giochi.
Non è tanto questo....alla fine sappiamo tutti che si può fare meglio,molto meglio indipendentemente dalla scheda acquistata! Ci sono egli screen in cui la quantita' di oggetti in 2D è stratosferica. Basta guardare il fogliame e i ciuffi d'erba che sembrano fogli di carta rettangolari tagliuzzati con le forbici :asd: :asd:
Beh dico solo che se uno fa la corsa a comprare ogni volta l'ultima Ferrari per poi tenerla in garage o al massimo farci il giro dell'isolato gli girano un po' le scatole.
Anche a me piacerebbero veri passi in avanti nella grafica, ma soprattutto nella fisica, nell'interazione ecc...allora prenderei l'hw nuovo ma poi mi guardo intorno e vedo solo fanfalucche, rimango quindi con quello che mi fa stare bene e sono più tranquillo. Fate una prova se ci riuscite e poi mi dite. ;)
*Spartacus*
17-05-2015, 19:23
C'è da considerare che i driver nvidia li rilascerà domani quindi magari una volta messi si avrà un piccolo incremento prestazionale.
Esatto. Vedrai che la cosa migliorera' notevolmente.
Non so' a voi ma nel complesso da quel che ho visto questo gioco mi piace, downgrade o non downgrade, resta pur sempre un bel vedere.
Permangono diversi difetti piu' o meno grandi e la scottatura rispetto a quanto mostrarono mesi fa', ma facendo una bella somma con la penna indelebile a me sembra che per essere un Open World risulti ben fatto e curato in moltissimi particolari.
Domani sera e' la gran sera e si potra' esporre finalmente una volta per tutte delle opinioni esaustive sul gioco vero e proprio completo al 100%.
Per non parlare di tutto quello che e' dal fuori del comparto tecnico che rappresenta il vero nocciolo di questo gioco, ma per esprimersi in merito servira' molto di piu' che qualche oretta passata a gironzolare per il mondo di tw3.
Ale55andr0
17-05-2015, 19:23
Dopo ti faccio una traduzione riassuntiva.
grazie :D
Esatto. Vedrai che la cosa migliorera' notevolmente.
Non so' a voi ma nel complesso da quel che ho visto questo gioco mi piace, downgrade o non downgrade, resta pur sempre un bel vedere.
Permangono diversi difetti piu' o meno grandi e la scottatura rispetto a quanto mostrarono mesi fa' ma facendo una bella somma con la penna indelebile a me sembra che per essere un Open World risulti ben fatto e curato in moltissimi particolari.
Domani sera e' la gran sera e si potra' esporre una volta per tutte delle opinioni esaustive sul gioco vero e proprio completo al 100%. Per non parlare di tutto quello che e' dal fuori del comparto tecnico che rappresenta il vero nocciolo di questo gioco, ma per esprimersi in merito servira' molto di piu' che qualche oretta passata a gironzolare per il mondo di tw3.
L'importante è che sia fatto bene il design degli ambienti e che ci sia molta varietà, poi missioni varie, buon gameplay e vivo felice.
Ale55andr0
17-05-2015, 19:26
design degli ambienti e che ci sia molta varietà
io proprio di questo chidevo, finora si sono viste più o meno le stesse ambientazioni
*Spartacus*
17-05-2015, 19:27
L'importante è che sia fatto bene il design degli ambienti e che ci sia molta varietà, poi missioni varie, buon gameplay e vivo felice.
Il mondo di gioco e' immenso e mi sembra vedendo la mappa anche molto denso di luoghi importanti e posti da esplorare. Della varieta' non mi sono mai preoccupato piu' di tanto e credo che sotto questo aspetto abbiano fatto un buon lavoro.
Il gameplay e' tutto da valutare e cosi anche la varieta' di quest e subquest.
topgun90
17-05-2015, 19:28
EDIT : io non mi sono spoilerato ancora niente ne sui gameplay ne sulla trama ma vorrei sapere da chi ha visto qualche video con applicata la patch day1 se c'è questo effetto del fogliame nell' aria
http://giant.gfycat.com/UnrealisticComplexGrunion.gif
assolutamente NON c'è!
io proprio di questo chidevo, finora si sono viste più o meno le stesse ambientazioni
Si ho letto prima il tuo commento e la penso come te, ma in genere con tutti i giochi open world tendono a mostrare le stesse zone, meglio scoprirle da soli e godersi la scoperta sperando che appunto non sia tutto un enorme bosco con villaggi. Skyrim peccava abbastanza in questo aspetto, i dungeon erano tutti diversi ma ci trovavi dentro sempre le stesse cose e comunque usavano quasi sempre gli stessi assets.
*Spartacus*
17-05-2015, 19:30
assolutamente NON c'è!
Secondo me lo introdurranno poi e credimi che a mettere 4 cazzetti svolazzanti non ci vuole assolumente nulla. Di certo non e' robba gestita con physx. Se hai giocato a Ryse sai di cosa parlo.
Il mondo di gioco e' immenso e mi sembra vedendo la mappa anche molto denso di luoghi importanti e posti da esplorare. Della varieta' non mi sono mai preoccupato piu' di tanto e credo che sotto questo aspetto abbiano fatto un buon lavoro.
Il gameplay e' tutto da valutare e cosi anche la varieta' di quest e subquest.
Beh io ho avuto difficoltà negli ultimi anni a trovare giochi che dopo un po' non annoiassero come ambientazioni o colori.
Starcraft II è uno degli ultimi giochi che mi ha coinvolto fino alla fine facendomelo godere alla grande. Poi non ricordo altri giochi recenti che mi abbiano dato quella sensazione.
topgun90
17-05-2015, 19:35
Secondo me lo introdurranno poi e credimi che a mettere 4 cazzetti svolazzanti non ci vuole assolumente nulla. Di certo non e' robba gestita con physx. Se hai giocato a Ryse sai di cosa parlo.
Sisi, certo volevo solo rispondere alla domanda!
Ale55andr0
17-05-2015, 19:36
non credo si metteranno ad aggiungere roba extra sul piano grafico, a meno che magari ci penseranno per una evetnuale EE, ma non ci conterei troppo :fagiano:
certo che gli alberi al vento sono impressionanti :asd:
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374681/?fullsize
Darkless
17-05-2015, 19:45
Sembra proprio il temporale che c'è stato qua l'altro ieri. temevo che l'albero del vicino mi sfasciasse la casa :asd:
Psycho77
17-05-2015, 19:48
grazie :D
In poche parole in quell'articolo hanno giocato alla versione senza patch con questa configurazione:
i7-5820K core @ 4.2 GHz, 16 GiByte DDR4-2600 RAM e un Sapphire R9 290x Tri-X @ 1.125 / 3.200 MHz.
Hanno provato il gioco a 2560x1440 maxando ogni dettaglio e nonostante manchino ancora driver dedicati per tw3 il gioco girava tra i 40 e 50 frame a seconda della zona.
Nelle zone cittadine popolate il frame rate era mediamente a 40.
Aggiornamento.
Nella versione con la patch del day one il frame rate risulta ben più basso,grazie ad una migliore resa della vegetazione(secondo loro,io non vedo differenze).Molto probabilmente lui confonde la qualità della vegetazione con la draw distance della vegetazione,visto che dallo screen comparativo si può notare una draw distance superiore sotto questo aspetto,ma non si parla di qualità,ma di quantità.
Hanno aggiunto la reazione fisica agli elementi ambientali,sottoposti a magie come quello che abbiamo visto in una gif,tempo fa.
Hanno constatato che l'acqua con la nuova tessellation,risulta molto più pesante di prima.
Alla prossima analisi saranno più dettagliati sulle performance con la patch del day one.
barbara67
17-05-2015, 19:52
Mi piace come nelle ultime 2 pagine siete stati così tanto a tagliarvi le vene e a rimuginare nel dolore delle versioni PC castrate causa console, che avete totalmente ignorato l'aggiornamento della patch day 1 :asd:
Google Translate
Peraltro qui sopra non è menzionato che il grano (o erba più chiara che fosse) non appariva proprio nello screen pre-patch.
Se c'è roba che cambia, elementi che prima manco comparivano a schermo o addirittura settaggi che prima non funzionavano, delle comparative precedenti ce ne facciamo meno.
Prima premessa, tecnicamente ne capisco meno di quasi tutti qua dentro.
Seconda premessa vi ho sempre letto, anche se ho fatto solo un altro post.
Detto questo, quello che (almeno per me) è evidente è il fatto che una volta che uno si è schierato per il downgrade o contro, si può postare qualsiasi cosa che ognuno mantiene le propie posizioni a priori, di fatto se si chiudeva il thread 100 o 200 post fa sarebbe stato uguale. :cool:
*Spartacus*
17-05-2015, 19:55
non credo si metteranno ad aggiungere roba extra sul piano grafico, a meno che magari ci penseranno per una evetnuale EE, ma non ci conterei troppo :fagiano:
certo che gli alberi al vento sono impressionanti :asd:
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-Screenshots-1159185/galerie/2374681/?fullsize
Che gli alberi siano plastici si era gia' detto e credo ci sia ben poco da fare se non togliere completamente l'effetto. Credo che nell'insieme del gioco e con il sottofondo del vento nelle cuffie contribuiscano non poco a creare una certa atmosfera, anche se di per se restano comunque poco realistici.
Per me dovevano lasciare che si muovessero solo le fronde e i cespugli e andava gia' bene cosi, invece che far piegare tutto il tronco di tutti gli alberi come se ci fosse un costante uragano nel luogo.
alexbilly
17-05-2015, 19:55
tralasciando il discorso downgrade, la resa nel complesso a me sembra molto buona, erba compresa :asd:
Si, magari se fai uno screenshot o ti fermi a guardare i particolari magari qualcosa fa storcere il naso... ma veramente passate il tempo a guardare l'erba? Io vedo correre Geralt nella foresta e mi sembra bellissimo, l'impatto intendo :D
Quello su cui si dovrebbe fare qualcosa a primo impatto è quel movimento esagerato degli alberi e il popup fastidioso degli npc a mezzo metro quando ruoti la telecamera.
Ma il cavallo col gps si potrà disabilitare? :asd:
psycho91
17-05-2015, 19:57
Vesemir stava cavalcando l'aria :D
yume the ronin
17-05-2015, 19:59
Che gli alberi siano plastici si era gia' detto e credo ci sia ben poco da fare se non togliere completamente l'effetto. Credo che nell'insieme del gioco e con il sottofondo del vento nelle cuffie contribuiscano non poco a creare una certa atmosfera, anche se di per se restano comunque poco realistici.
Per me dovevano lasciare che si muovessero solo le fronde e i cespugli e andava gia' bene cosi, invece che far piegare tutto il tronco di tutti gli alberi come se ci fosse un costante uragano nel luogo.
bhe dai, basterebbe gia dimezzare il movimento e non sarebbe così fastidioso alla vista
bhe dai, basterebbe gia dimezzare il movimento e non sarebbe così fastidioso alla vista
già, ma non so se e quando ci sarà permesso mettere mano alle animazioni
Ale55andr0
17-05-2015, 20:06
In poche parole in quell'articolo hanno giocato alla versione senza patch con questa configurazione:
i7-5820K core @ 4.2 GHz, 16 GiByte DDR4-2600 RAM e un Sapphire R9 290x Tri-X @ 1.125 / 3.200 MHz.
Hanno provato il gioco a 2560x1440 maxando ogni dettaglio e nonostante manchino ancora driver dedicati per tw3 il gioco girava tra i 40 e 50 frame a seconda della zona.
Nelle zone cittadine popolate il frame rate era mediamente a 40.
Aggiornamento.
Nella versione con la patch del day one il frame rate risulta ben più basso,grazie ad una migliore resa della vegetazione(secondo loro,io non vedo differenze).Molto probabilmente lui confonde la qualità della vegetazione con la draw distance della vegetazione,visto che dallo screen comparativo si può notare una draw distance superiore sotto questo aspetto,ma non si parla di qualità,ma di quantità.
Hanno aggiunto la reazione fisica agli elementi ambientali,sottoposti a magie come quello che abbiamo visto in una gif,tempo fa.
Hanno constatato che l'acqua con la nuova tessellation,risulta molto più pesante di prima.
Alla prossima analisi saranno più dettagliati sulle performance con la patch del day one.
molto interessante, grazie ;)
topgun90
17-05-2015, 20:08
La tasselazione dell'acqua si vede e mi piace molto piu' di prima....per il resto,sembra essere un attimino migliorato. Scordiamoci però le famose gif :asd:
*Spartacus*
17-05-2015, 20:10
già, ma non so se e quando ci sarà permesso mettere mano alle animazioni
Infatti io mi riferivo appunto a questo.
nevets89
17-05-2015, 20:14
ok, allora non sono l'unico a cui sembra strano l'effetto del vento sugli alberi...spero che con qualche modifica dell'ini si possa limitare, perché così non è che mi piaccia molto.
Psycho77
17-05-2015, 20:15
La tasselazione dell'acqua si vede e mi piace molto piu' di prima....per il resto,sembra essere un attimino migliorato. Scordiamoci però le famose gif :asd:
Si ma a quanto pare ci sono tre preset per l'acqua,io pensavo due.
1 Una per le pozzanghere che è stata tagliata brutalmente eliminando la reazione fisica del fluido al passaggio di Geralt e npc.
2 Quella con profondità media dove si può ammirare un miglioramento notevole.
3 Acqua a grandi masse per fiumi o laghi che è esattamente uguale alla versione console.
Il compitino lo hanno fatto anche qui e neanche a metà.
Mamma mia sullo streaming di cohhcarnage ne stanno scrivendo di tutti i colori.
Cd projekt console noobs è l'offesa minore per farvi capire ahahahah
Questi manco hanno idea dell'utenza pc che hanno perso.
michelgaetano
17-05-2015, 20:25
L'ho scritto nel post sopra, di non menzionato nell'articolo c'è quella parte di vegetazione (non a lunghissima distanza) che semplicemente non esisteva pre-patch, spiegando perché in alcuni screen si avevano delle texture del terreno abbastanza povere in luoghi senza senso (appunto perché doveva esserci altra vegetazione sopra, in quel caso pare una coltivazione).
Peraltro nel testo originale menziona anche l'effetto vignetta sotto post-processing che prima non andava, e la tessellation dell'acqua che non varia solo ai segni ma anche al vento.
Psycho77
17-05-2015, 20:28
Di nulla.:)
Ale55andr0
17-05-2015, 20:29
che sarebbe l'effetto vignetta?
fra parentesi, mi chiedo perchè questi gameplay in streaming li diano sempre i mano a degli IDIOTI, davvero fanno passare la voglia di seguire :muro:
[Kommando]
17-05-2015, 20:31
Si ma a quanto pare ci sono tre preset per l'acqua,io pensavo due.
1 Una per le pozzanghere che è stata tagliata brutalmente eliminando la reazione fisica del fluido al passaggio di Geralt e npc.
2 Quella con profondità media dove si può ammirare un miglioramento notevole.
3 Acqua a grandi masse per fiumi o laghi che è esattamente uguale alla versione console.
Il compitino lo hanno fatto anche qui e neanche a metà.
Mamma mia sullo streaming di cohhcarnage ne stanno scrivendo di tutti i colori.
Cd projekt console noobs è l'offesa minore per farvi capire ahahahah
Tanto i peasant pagano 79,9€ invece che 5,99e in bundle tra sei mesi, perdono utenza non soldi.
maddens23
17-05-2015, 20:38
Comunque Psycho77 il tuo obbiettivo è solo quello di denigrare a prescindere, veramente nn capisco, se ti mettevano la stessa versione para para di 1 anno fa avresti di sicuro detto che potevano fare meglio, nn ti sta bene nulla praticamente.
Continuate ancora a fare paragoni con screen e video che nn sono gli stessi quindi il paragone nn ci sta in partenza, uguale tante altre piccole cose.
Tanto se quando uscirà il gioco si potranno modificare determinati parametri e diciamo in linea di massima diventa simile ai famosi video sono sicuro che vi inventerete qualcos'altro per criticare a priori...Fatemi indovinare...Sicuro romperete le palle per il frame rate.
JuanCarlos
17-05-2015, 20:40
Se hanno perso quelli con l'i7 extreme e lo SLI di 980 e guadagnato quelli con le scatolette stanno stappando lo champagne. E a tratti, mentre leggo questo thread, mi viene da pensare che non avrebbero neanche fatto male :asd:
topgun90
17-05-2015, 20:44
Comunque Psycho77 il tuo obbiettivo è solo quello di denigrare a prescindere, veramente nn capisco, se ti mettevano la stessa versione para para di 1 anno fa avresti di sicuro detto che potevano fare meglio, nn ti sta bene nulla praticamente.
Continuate ancora a fare paragoni con screen e video che nn sono gli stessi quindi il paragone nn ci sta in partenza, uguale tante altre piccole cose.
Tanto se quando uscirà il gioco si potranno modificare determinati parametri e diciamo in linea di massima diventa simile ai famosi video sono sicuro che vi inventerete qualcos'altro per criticare a priori...Fatemi indovinare...Sicuro romperete le palle per il frame rate.
Psycho77 è stato uno che ha difeso il motore grafico di the witcher 3 fino all'altro giorno, perchè pensava che con la versione finale piu' patch le cose sarebbero migliorate. Ha visto il risultato e ora esprime la sua opinione totalmente divergente dalla sua precedente. Adesso o è matto oppure ha visto che la qualità grafica che si aspettava e che tutti noi attendevamo,non c'è.
Con questa patch qualcosa è migliorato ,inutile negarlo. Poco,ma qualcosa c'è! Così come c'è un motivo se i video per pc escono solo ora :rolleyes:
Ancora con questa storia del frame rate? SE un gioco viene sviluppato partendo da zero e lo si ottimizza per pc (lo stesso lavoro che fanno con le console,lavorandoci giorno dopo giorno),vedrai che il framerate sarà ok. al contrario ciò che uccide il frame rate è quello di eleborare un motore grafico per uno standard minimo(console) ottimizzarlo e poi aggiungere effetti che,già pesanti di loro,andranno a distruggere la fulidità
Psycho77
17-05-2015, 20:46
Non è il primo forum a cui mi iscrivo e per esperienza so,che quando si parla in negativo di un gioco si viene presi per hater,se si parla in positivo si viene etichettati per fanboy.
Io sto scrivendo solo quello che vedo e mi pare che davanti ad una giuria sarebbe una causa vinta a prescindere.Nel 2013 hanno pubblicato il trailer con scritto IN GAME FOOTAGE,quindi sono passibili di denuncia per pubblicità ingannevole.
Non sarei sincero a scrivere che sono soddisfatto di questo prodotto e quindi scrivo la mia opinione.
Potrei aggiungere che cd projekt mi è ormai andata sui cog....i e quindi non farò mai più un preorder per i loro giochi,ben mi guarderò a comprare un loro gioco al day one,ormai hanno perso la mia fiducia,non tanto per la questione GRAFICA,ma per principio.
Potete etichettarmi come volete,questo non cambierà certo la mia opinione.:)
Psycho77 è stato uno che ha difeso il motore grafico di the witcher 3 fino all'altro giorno, perchè pensava che con la versione finale piu' patch le cose sarebbero migliorate. Ha visto il risultato e ora esprime la sua opinione totalmente divergente dalla sua precedente. Adesso o è matto oppure ha visto che la qualità grafica che si aspettava e che tutti noi attendevamo,non c'è.
Con questa patch qualcosa è migliorato ,inutile negarlo. Poco,ma qualcosa c'è! Così come c'è un motivo se i video per pc escono solo ora :rolleyes:
Ancora con questa storia del frame rate? SE un gioco viene sviluppato partendo da zero e lo si ottimizza per pc (lo stesso lavoro che fanno con le console,lavorandoci giorno dopo giorno),vedrai che il framerate sarà ok. al contrario ciò che uccide il frame rate è quello di eleborare un motore grafico per uno standard minimo(console) ottimizzarlo e poi aggiungere effetti che,già pesanti di loro,andranno a distruggere la fulidità
Meno male che c'è qualcuno che mi capisce.
Le mie erano supposizioni,altrimenti avrei dato i numeri vincenti del super enalotto a tutti.
michelgaetano
17-05-2015, 20:50
Se hanno perso quelli con l'i7 extreme e lo SLI di 980 e guadagnato quelli con le scatolette stanno stappando lo champagne. E a tratti, mentre leggo questo thread, mi viene da pensare che non avrebbero neanche fatto male :asd:
Non sono mica solo gli utenti console, vai sui forum e siti più grossi e vedi che c'è una fila di gente che sta letteralmente così --> :winner: perché il gioco tolto il mattone Hairworks pare andare anche su schede e CPU non di ultima generazione e con ottima resa (resta da verificare visto che con la patch day 1 dovrebbe cambiare qualcosa in base ai post di prima).
Ma lo sai come funziona con la PC master race e i vari infognati di triple SLI, credono di fare numero e spostare :asd:
maddens23
17-05-2015, 20:53
Non mi sembra affatto...è da sempre che parla male de sto gioco reparto grafica. Comunque non mi interessa più di tanto, sicuramente lo giocherà e spero che non se lo rovinerà per la sua fissazione discutibilissima (come tanti a quanto pare) su questo downgrade.
Sul discorso frame rate hai fatto un ragionamento che è molto generico, esistono da anni effetti particolari che uccidono il frame rate e puoi programmarlo bene quanto ti pare o li attivi e perdi quei frame o li levi e te lo giochi a più FPS questa scelta la si può fare ovviamente in base a che PC uno ha dietro non di certo se il gioco è programmato per PC o per Console. Poi su console neanche esistono certe librerie quindi inutile parlarne li saranno sempre disattivati, alcuni effetti sono invece esclusivi per Nvidia per esempio quindi o hai quella scheda o nn li puoi attivare...
Quindi il discorso che fai non dice nulla, soprattutto perchè alla fine questo titolo è stato cmq programmato prima su PC e poi portato su Console ed è anche evidente.
cambiando discorso, ma il looting in questo terzo capitolo non doveva essere più "reale"? nel senso che si era detto che rubando dalle case della gente si andava incontro a dei guai...
invece nel twitch di cohhCarnage vedo che entra nelle case, razzia il razziabile con la gente dentro che mangia e non succede nulla... esattamente come nei primi due capitoli.
questa cosa mi lascia più perplesso dell'erba... :(
giannipinotto
17-05-2015, 21:00
cambiando discorso, ma il looting in questo terzo capitolo non doveva essere più "reale"? nel senso che si era detto che rubando dalle case della gente si andava incontro a dei guai...
invece nel twitch di cohhCarnage vedo che entra nelle case, razzia il razziabile con la gente dentro che mangia e non succede nulla... esattamente come nei primi due capitoli.
questa cosa mi lascia più perplesso dell'erba... :(
devi rubare sotto gli occhi delle guardie per andare incontro a guai (che consiste in una lotta che, se persa, non si conclude con la morte, ma col dimezzamento del tuo patrimonio)
topgun90
17-05-2015, 21:02
Non mi sembra affatto...è da sempre che parla male de sto gioco reparto grafica. Comunque non mi interessa più di tanto, sicuramente lo giocherà e spero che non se lo rovinerà per la sua fissazione discutibilissima (come tanti a quanto pare) su questo downgrade.
Sul discorso frame rate hai fatto un ragionamento che è molto generico, esistono da anni effetti particolari che uccidono il frame rate e puoi programmarlo bene quanto ti pare o li attivi e perdi quei frame o li levi e te lo giochi a più FPS questa scelta la si può fare ovviamente in base a che PC uno ha dietro non di certo se il gioco è programmato per PC o per Console. Poi su console neanche esistono certe librerie quindi inutile parlarne li saranno sempre disattivati, alcuni effetti sono invece esclusivi per Nvidia per esempio quindi o hai quella scheda o nn li puoi attivare...
Quindi il discorso che fai non dice nulla, soprattutto perchè alla fine questo titolo è stato cmq programmato prima su PC e poi portato su Console ed è anche evidente.
sisi certo, mi dici qual è il gioco piu' recente,tra quelli tripla A,programmato per pc escludendo indie,COH e total war? Forse the witcher 2?
Si credici che è stato programmato per pc e poi portato su console :asd: E da dove è evidente? L'hanno detto loro che la differenza fra pc e console non è poi così consistente :rolleyes:
fraussantin
17-05-2015, 21:09
sisi certo, mi dici qual è il gioco piu' recente,tra quelli tripla A,programmato per pc escludendo indie,COH e total war? Forse the witcher 2?
Si credici che è stato programmato per pc e poi portato su console :asd: E da dove è evidente? L'hanno detto loro che la differenza fra pc e console non è poi così consistente :rolleyes:
Se intendi tripla A come grafica forse ryse.
Poi se le A le intendi di gameplay è pieno di titoli che sono pc-works!
Ale55andr0
17-05-2015, 21:09
Non mi sembra affatto...è da sempre che parla male de sto gioco reparto grafica..
ti sembra male. Ad ogni modo inutile spezzare lance i favore di chi non ne ha bisogno, evidentemente questi giorni non lo hai proprio letto il forum per dir così
topgun90
17-05-2015, 21:13
Se intendi tripla A come grafica forse ryse.
Poi se le A le intendi di gameplay è pieno di titoli che sono pc-works!
Ryse ha il cryengine di crysis 3 se non sbaglio....ed è tutto tranne che programmato per pc
maddens23
17-05-2015, 21:13
Project Cars.
appleroof
17-05-2015, 21:18
Google Translate
Bè mi sembrano buone notizie rispetto a quelle del (presunto?) downgrade
Sono d'accordo con l'odiare cdproject, ci hanno fatto uscire il gioco non solo dopo l'old gen ma anche dopo la gen nuova, dopo un paio d'anni quindi, e dopo un gioco fatto totalmente col sedere e con i DRM e uno non portato su PC...sono da boicottare comprando a 2 soldi, non possono prenderci a pesci in faccia in maniera così plateale.
Non vado di sicuro a pagargli il prezzo pieno per fargli intascare i soldi e continuare quasi sicuramente a trattare da cani l'utenza PC, che diamine.
no scusate sbagliato sviluppatore :asd: seriamente l'esempio è per far notare come quello sviluppatore, che se si è onesti non esiste non criticare, è stato ricoperto di soldi senza pensarci due volte...e avrei potuto citare ubisoft che guadagna anno dopo anno nonostante tutto quello che combina...quindi direi che CDProject con una versione meno figa del previsto avrà perso 4 gatti nel complesso (che giustamente ci rimangono male), forte poi tutti gli utenti console che non avevano in passato...se non quelli che ora sperano in una scalabilità maggiore, perché la massa non compra sti grandi PC da gioco.
Se sviluppare così è più conveniente (ovvio che lo sia, lo fanno tutti, fai una versione sola in pratica) non ci avranno poi pensato molto pur sapendo di non arrivare a certi risultati.
Senza preoccuparsi poi molto di chi se la prende.
PS: comunque per me ha una bella grafica se la smettiamo di vedere sto trailer 2013 :asd:
michelgaetano
17-05-2015, 21:26
PS: comunque per me ha una bella grafica se la smettiamo di vedere sto trailer 2013 :asd:
No no no, quel trailer del 2013 ha scritto chiaramente "in-game footage", e nonostante non contenga un solo secondo di gameplay, nonostante ci siano ormai terabyte di footage del gioco da 6 mesi a questa parte, e nonostante sia possibile su tutte le piattaforme disdire il pre-order, ho tutto il necessario per portarli in tribunale e vincerla (cit.), perché sono stato raggirato!
Edit: e sulla grafica sei chiaramente cieco! :O :asd:
Se hai letto le pagine successive a quando sono postato i link, non sono fregate a nessuno degli "interessati" :D
*Spartacus*
17-05-2015, 21:31
Non sono mica solo gli utenti console, vai sui forum e siti più grossi e vedi che c'è una fila di gente che sta letteralmente così --> :winner: perché il gioco tolto il mattone Hairworks pare andare anche su schede e CPU non di ultima generazione e con ottima resa (resta da verificare visto che con la patch day 1 dovrebbe cambiare qualcosa in base ai post di prima).
Ma lo sai come funziona con la PC master race e i vari infognati di triple SLI, credono di fare numero e spostare :asd:
Ma ce l'avete con me? :O
povero
*Spartacus*
17-05-2015, 21:38
povero
Non per dire ma mi pare che sia l'unico con uno Sli di 980 che ha partecipato alla discussione ultimamente..però ho pure scritto che il gioco mi piace.
Maledetti haters :asd:
tony1901
17-05-2015, 21:40
ragazza ma come mai su amazon tra una GTX 780 e una GTX 970 c'è ancora questa enorme differenza di prezzo???? cioè 438€ la 780 che posseggo e 342€ la 970???
ma e un errore?? non credo che la 780 sia più potente di una 970...
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NFFAW50/ref=pd_aw_sbs_147_2?refRID=0H71QQHVEBWH4QA30DQ2
http://www.amazon.it/Asus-Nvidia-GeForce-Grafica-Express/dp/B00NFGWL1C
[Kommando]
17-05-2015, 21:45
A parte che hai postato in un thread totalmente random e cmq è ovvio che la vecchia gen costi di più.
Se vuoi pagare meno una 780 di una 970 devi andare sull'usato
JuanCarlos
17-05-2015, 21:49
Ovviamente no :asd: :asd: mentre lo scrivevo però ho effettivamente pensato "adesso vedi che Spartacus pensa che mi stia riferendo a lui" :asd: :asd: è ovviamente un'iperbole per rappresentare i patiti delle configurazioni uber. Non è mica colpa mia se hai la configurazione iperbolica :asd: :asd:
tony1901
17-05-2015, 21:49
;42485551']A parte che hai postato in un thread totalmente random e cmq è ovvio che la vecchia gen costi di più.
Se vuoi pagare meno una 780 di una 970 devi andare sull'usato
cioè la roba meno performante costa di più???
[Kommando]
17-05-2015, 21:52
cioè la roba meno performante costa di più???
Se è fuori produzione si
Presunto?
E' più che lampante confrontando i gameplay video che hanno mostrato prima e l'ultimo mostrato in polonia.
Un dev di the witcher, in incognito, avrebbe detto semplicemente che non hanno i soldi di ubisoft o altre software house che possono realizzare più versioni dello stesso gioco per cui ne hanno fatta una unica. Gli utenti pc hanno il beneficio della risoluzione maggiore, ma perdono l'hairwork o come si chiama quella roba dei capelli che è un esclusiva console.
;42485567']Se è fuori produzione si
Le 780 stavano a 230 nuove quando hanno lanciato le 970.
Grande affare (a parte se giochi a pc cars visto che 780 e titan sono più lente di una 960)
Se hai letto le pagine successive a quando sono postato i link, non sono fregate a nessuno degli "interessati" :D
grave errore
cercare di dare buone notizie a disfattisti cronici
non si fa :O
michelgaetano
17-05-2015, 22:31
Non per dire ma mi pare che sia l'unico con uno Sli di 980 che ha partecipato alla discussione ultimamente..però ho pure scritto che il gioco mi piace.
Maledetti haters :asd:
Ma no :D Era la solita geralizzazione-esagerazione per far passare il pensiero, perché ad inviperirsi su queste cose è di solito a chi non frega niente del gioco in sè e quindi si fa il fegato amaro che la sua super duper uber rig da millemila euro non viene sfruttata come si deve.
Si parlava di clienti persi, e come dicevo sopra, è da completi illusi credere che a mettere fuori un gioco meno pompato ma che riescono quasi tutti a far girare si "perdano clienti", perché non sono certo quelle 4 persone in croce con reparti vga da 1200 € a fare volumi di vendita.
E non è certo una novità questa, o avremmo compagnie su compagnie a cercare di superarsi nel creare il nuovo Crysis. Hai presente quante ce ne sono? La risposta la sai meglio di me, e sarebbe ancora più assurdo pretenderlo da 'sti polacchi con 15 (quindici, eh) milioni di budget per un intero open world multipiattaforma :D
PS: E poi ho detto triple SLI, tu ne hai solo 2! :O :asd:
Darrosquall
17-05-2015, 22:46
Se sviluppare così è più conveniente (ovvio che lo sia, lo fanno tutti, fai una versione sola in pratica) non ci avranno poi pensato molto pur sapendo di non arrivare a certi risultati.
Senza preoccuparsi poi molto di chi se la prende.
sì,peccato che il gioco a qualità superiore ci sia ma lo hanno segato volutamente a 6 mesi dall'uscita, ma continuiamo a far finta di nulla che a fare gli struzzi per il bene della fede è una cosa bella, vale pure per michel :asd:
Ma non è vero che lo facciano tutti.
TW2 non aveva nulla a che fare con la versione console last gen.
Crysis 3, BF3, Metro e migliaia di altri giochi avevano texture/effetti e tante cose in più nella versione pc, confrontarle era anche solo offensivo.
Persino CoD Ghosts titolo prevalentemente console aveva texture 4k e tanta altra roba su pc.
TUTTI i developer fanno una sola versione del gioco e poi la ottimizzano per le varie versioni. Ovviamente non ti metti a fare scenari totalmente irriproducibili su console, ma ciò non significa che tu non possa fare molto per migliorare e ottimizzare la versione pc (sia per i pc lenti, sia per quelli ultra veloci).
LambertoKevlar
17-05-2015, 23:01
finita la luna di miele con l'utenza pc,definitivamente.C'è poco da discutere,qualsiasi credibilità avessero se ne è andata con quella scritta "in game footage" del 2013. Poi sicuramente a loro frega poco o nulla come ampiamente dimostrato,i risultati economici daranno loro ragione.
Darrosquall
17-05-2015, 23:17
finita la luna di miele con l'utenza pc,definitivamente.C'è poco da discutere,qualsiasi credibilità avessero se ne è andata con quella scritta "in game footage" del 2013. Poi sicuramente a loro frega poco o nulla come ampiamente dimostrato,i risultati economici daranno loro ragione.
ed è stato fatto solo ed esclusivamente per soddisfare chi gioca su console, che rosika ad avere la versione inferiore. Cioè, questo la dice lunga sulla loro serietà, sulla stupidità della gente in generale :asd: , e su quanto CPR sia cambiata negli ultimi anni, dopo le varie defezioni avvenute nel 2011 quando the witcher 2 è stato concluso.
Cioè hai una versione buona su cui nessuno ha avuto nulla da ridire 6 8 mesi fa, non si è parlato di "downgrade", ma no, seghi tutto e via, e forse ci metti una pezza (ma non completa) al day 1. Perchè oh, devono evitare a tutti i costi i comparison su digital foundry.
Però c'è chi continua a difendere CPR dicendo che è più efficiente produrre un'unica versione, che così fan tutti, facendo finta di dimenticarsi che il gioco e il materiale lo hanno già creato ma lo hanno segato :asd:
Lo stato della CE è passato in "preparazione alla spedizione" su amazon. :D
Mi hanno anche scalato i soldi sulla carta.
dreadreaper
17-05-2015, 23:20
Questo è il confronto con la versione finale pc con patch day 1 e il gameplay da 35 min...
http://www.gamestar.de/spiele/the-witcher-3-wild-hunt/news/witcher_3_downgrade,49062,3085975.html
LambertoKevlar
17-05-2015, 23:25
ma davvero servono ancora confronti?ma io alla fine non li biasimo,se prima con i soldi dell'utenza pc ci pagavano le bollette con quelli dell'utenza console ci pagano la villa e la porsche,come dargli torto...solo la smettessero di insultare l'intelligenza altrui negando l'evidenza.Tanto come fai fai l'utenza pc l'hai persa dalle mani per cui ammetti la cosa e concentrati sui tuoi nuovi clienti da 70 euro a botta
dreadreaper
17-05-2015, 23:30
Ci si aspetta un comunicato ufficiale in merito , ma tanto spareranno le solite frasi ... Peccato davvero , tanta amarezza.
Non ci rimane che archiviare i vari trailer e gameplay passati e giocarlo , sicuramente ne varrà la pena ;)
ora ci rimane solo star citizen come ultimo baluardo della master race :asd:
City Hunter '91
17-05-2015, 23:38
Il problema maggiore non è tanto il downgrade in sè, ma il fatto che il gioco perde di atmosfera: come quando c'è la comparazione nella palude fra trailer e versione pc, cioè, nella versione pc quella neanche sembra una palude, manca la nebbia e tutti gli effeti di luce ed ombre. Peccato, magari la enanced avrà la grafica uber :asd:
Darrosquall
17-05-2015, 23:41
Ci si aspetta un comunicato ufficiale in merito , ma tanto spareranno le solite frasi ... Peccato davvero , tanta amarezza.
Non ci rimane che archiviare i vari trailer e gameplay passati e giocarlo , sicuramente ne varrà la pena ;)
ma se fino a due giorni fa trollavano e diceva momot che il "trailer was captured from the PC version", cosa dovrebbero dire ora, il famoso slap in the face? :asd: madonna che pena.
LambertoKevlar
17-05-2015, 23:42
eviterei di sperare,quello è e quello ci teniamo.Son sicuro sarà bellissimo.La cosa triste è aver fatto la bocca su una certa atmosfera e poi ritrovarsi sotto il naso qualcos'altro di totalmente diverso e,per me,nettamente inferiore
jack_the_kayman
17-05-2015, 23:44
ma se fino a due giorni fa trollavano e diceva momot che il "trailer was captured from the PC version", cosa dovrebbero dire ora, il famoso sla
p in the face? :asd: madonna che pena.
eccolo lo slap in the face:
http://i.imgur.com/JtmUBgT.gif
LambertoKevlar
17-05-2015, 23:46
bè uno schiaffo in faccia l'avevano promesso:mi pare siano stati di parola :D
*Spartacus*
17-05-2015, 23:54
a parte se giochi a pc cars visto che 780 e titan sono più lente di una 960)
Ho provato PCars con uno SLi di 780 (che tra l'altro ho su un altro PC) e quello che dici e' totalmente campato in aria.
Ovviamente no :asd: :asd: mentre lo scrivevo però ho effettivamente pensato "adesso vedi che Spartacus pensa che mi stia riferendo a lui" :asd: :asd: è ovviamente un'iperbole per rappresentare i patiti delle configurazioni uber. Non è mica colpa mia se hai la configurazione iperbolica :asd: :asd:
Ah mbe' :asd:
Ma no :D Era la solita geralizzazione-esagerazione per far passare il pensiero, perché ad inviperirsi su queste cose è di solito a chi non frega niente del gioco in sè e quindi si fa il fegato amaro che la sua super duper uber rig da millemila euro non viene sfruttata come si deve.
Si parlava di clienti persi, e come dicevo sopra, è da completi illusi credere che a mettere fuori un gioco meno pompato ma che riescono quasi tutti a far girare si "perdano clienti", perché non sono certo quelle 4 persone in croce con reparti vga da 1200 € a fare volumi di vendita.
E non è certo una novità questa, o avremmo compagnie su compagnie a cercare di superarsi nel creare il nuovo Crysis. Hai presente quante ce ne sono? La risposta la sai meglio di me, e sarebbe ancora più assurdo pretenderlo da 'sti polacchi con 15 (quindici, eh) milioni di budget per un intero open world multipiattaforma :D
PS: E poi ho detto triple SLI, tu ne hai solo 2! :O :asd:
No ma infatti il vostro ragionamento era giusto, solo che mi sono sentito tirato in ballo...e proprio subito dopo aver espresso un parere positivo sul gioco. Senno' ditemelo che torno a gridare Downgrade e a parlare di erbetta :asd:
Alla fine la release e' alle porte, il gioco lo aspetto da non so' quanto tempo, tutto sommato e' bello a vedersi e sara' spero bello a giocarsi. Inutile rodersi il fegato per sta robba qua. I problemi veri nella vita sono ben altri che
se uno se la prende per un gioco in tal modo non oso immaginare come reagisce di fronte a questioni ben piu' serie. Cdp ha toppato alla grande generando troppo hype per un qualcosa che alla fine per un motivo o per un altro
non gli e' riuscita come i fan speravano/credevano. Ora si beccheranno sia le critiche che gli applausi e se questo l'avevano messo in cantiere gia' da tempo, allora tanto meglio per loro. :)
[Kommando]
17-05-2015, 23:56
Basterebbe boicottarlo :rolleyes:
dreadreaper
17-05-2015, 23:59
ma se fino a due giorni fa trollavano e diceva momot che il "trailer was captured from the PC version", cosa dovrebbero dire ora, il famoso slap in the face? :asd: madonna che pena.
bè uno schiaffo in faccia l'avevano promesso:mi pare siano stati di parola :D
eccolo lo slap in the face:
http://i.imgur.com/JtmUBgT.gif
:asd: :asd: :asd: :doh: :doh: :doh:
Che tristezza ...
Vabbuò va , giochiamo e via ;)
Ho provato PCars con uno SLi di 780 (che tra l'altro ho su un altro PC) e quello che dici e' totalmente campato in aria.
Hai anche una 960?
Altrimenti il tuo aneddoto è totalmente campato in aria, visto che moltissimi recensori mostrano chiaramente tutte le schede maxwell (tranne la 750ti) superiori alle kepler.
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--viI80Aea--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/1247526562005188525.png
Darrosquall
18-05-2015, 00:04
http://i.imgur.com/WTUdbeE.jpg
*Spartacus*
18-05-2015, 00:07
Hai anche una 960?
Altrimenti il tuo aneddoto è totalmente campato in aria, visto che moltissimi recensori mostrano chiaramente tutte le schede maxwell (tranne la 750ti) superiori alle kepler.
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--viI80Aea--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/1247526562005188525.png
Ma che robba e'? Da dove l'hai tirato fuori quel bench? Con le 780gtx ci ho giocato addirittura in 4k, settando tutto su Ultra con solo l'erba su off che e' buggata e di giorno fila a 60fps fissi con 16 auto in pista. Di notte cala di molto e con la pioggia ancora di piu' ma sempre sui 30. Non credo la 960 arrivi a tanto, ma nemmeno occata. Chiudiamo l'OT va'.
dreadreaper
18-05-2015, 00:20
:cry:
Basta , mi viene sempre più tristezza... Ma poi quella palette cromatica :doh: ( forse sono in orari del gioco diversi? ) . Sweetfx e passa la paura :)
madonna che piattume ...hanno pure tolto un pò d'erba altrimenti su console andava a 25 fps :asd:
shaka444
18-05-2015, 00:23
:cry:
Basta , mi viene sempre più tristezza... Ma poi quella palette cromatica :doh: ( forse sono in orari del gioco diversi? ) . Sweetfx e passa la paura :)
cioè sembrano letteralmente due giochi diversi e di "generazioni" diverse....robe da matti, tutto si poteva aspettare ma non di certo questo da CDPJ , delusione proprio totale :cry:
sì,peccato che il gioco a qualità superiore ci sia ma lo hanno segato volutamente a 6 mesi dall'uscita, ma continuiamo a far finta di nulla che a fare gli struzzi per il bene della fede è una cosa bella, vale pure per michel :asd:
se tu hai visto il gioco (non un video) allora giusto esserne certi.
Ma non è vero che lo facciano tutti.
TW2 non aveva nulla a che fare con la versione console last gen.
Crysis 3, BF3, Metro e migliaia di altri giochi avevano texture/effetti e tante cose in più nella versione pc, confrontarle era anche solo offensivo.
Persino CoD Ghosts titolo prevalentemente console aveva texture 4k e tanta altra roba su pc.
TUTTI i developer fanno una sola versione del gioco e poi la ottimizzano per le varie versioni. Ovviamente non ti metti a fare scenari totalmente irriproducibili su console, ma ciò non significa che tu non possa fare molto per migliorare e ottimizzare la versione pc (sia per i pc lenti, sia per quelli ultra veloci).
The Witcher 2 è un gioco PC di cui è stato fatto un porting uscito dopo su una sola delle console old gen, grazie che è certamente stato sviluppato essenzialmente su PC, perché fare diversamente? Anche Metro credo sia fatto per PC e adattato.
Comunque almeno non prendiamo la penosa old gen ma la gen attuale per i confronti, con l'attuale si assottiglia per forza di cose la differenza.
Ovviamente nessuno dice che non puoi lavorarci di più e avere più differenze, più soldi ci metti più puoi lavorare sulla versione PC, più soldi ci metti e puoi addirittura mettere gente a sviluppare in parallelo una versione PC che ha più differenze.
Ma il fatto che fino a ieri su 99 giochi su 100 stavano tutti a gridare "solito porting" non l'ho inventato io, e lo gridavano addirittura su old gen...non a caso i PC con hardware datato duravano un botto volendo.
;42485819']Basterebbe boicottarlo :rolleyes:
Allora se uno non è una persona finta che fa l'hater con chi vuole immagino boicotti tutti quelli che ci hanno preso a cazzotti tipo rockstar, ubisoft, EA...
A sto punto visti tutti i boicottamenti necessari (ci rimane pochino) magari un gioco davvero di qualità (almeno così pare), a un prezzo di lancio inferiore al solito e senza 3000 DLC fuffa forse meglio comprarlo, anche se c'erano dei video più belli del prodotto finale.
No perché non so se ci rendiamo conto che fino ad oggi l'unica critica mossa a CDProject è proprio la grafica che doveva essere più figa, quasi dei santi rispetto agli altri :asd:
E vista pure la qualità dei giochi di oggi troppo poco per scartare roba buona che si fa fatica a trovare pure cosa comprare al suo posto
Poi se si aggiungerà roba tra cattiva ottimizzazione, DLC fuffa anche al dayone, troppi bug, prodotto scadente, versione PC in ritardo, qualche gioco esclusiva console, magari prezzo di 60 € al prossimo gioco...allora si in effetti avrebbero preso i pesantissimi difetti altrui. A quel punto se ne possono andare...insomma lì
Ale55andr0
18-05-2015, 00:26
con i soldi dell'utenza pc ci pagavano le bollette con quelli dell'utenza console ci pagano la villa e la porsche
adesso non esageriamo
Tanto come fai fai l'utenza pc l'hai persa dalle mani per cui ammetti la cosa e concentrati sui tuoi nuovi clienti da 70 euro a botta
no, la cosa assurda è che l'utenza PC sarà come gli italiani: si lagneranno ma non andranno MAI a prendere i politici a calci in culo (leggi: compreranno il gioco eccome, non disdiranno alcun preorder e possibilmente spenderanno anche i soldi per le versioni speciali)
Ale55andr0
18-05-2015, 00:28
questo l'ho appena catturato dal video non compresso da 35min che ancora tengo sul pc, ovviamente tagliato ai bordi con paint per non scazzare il layout del forum. Direi molta meno erba (e resa della stessa), meno oggetti tipo casse npc ecc. L'acqua non so se definirla migliore o peggiore, non mi fa impazzire in entrambi i casi :fagiano:. Le texture degli edifici sono troppo distanti per valutarle. La palette di colori è sicuramente più naturale nel vecchio video, imho
http://i.imgur.com/n1z4YgK.jpg
Darrosquall
18-05-2015, 00:31
Ho rivisto bene il video di comparison, alla fine se si esclude la vegetazione ridotta e di qualità inferiore, se si esclude la draw distance segata, se si esclude il lod abbassato di 3 4 tacche rispetto al trailer, se si escludono le ombre su geralt in tempo reale, se si escludono le increspature dell'acqua al passaggio dello stringo, e se facciamo finta che in scena ci sono pure meno elementi, il gioco finale rispecchia piuttosto fedelmente il video uscito ad agosto 2014
oblivion93
18-05-2015, 00:36
Mi spiace appesantire il tread con l'ennesimo commento alla grafica, ma vorrei un chiarimento da qualcuno più competente di me, su come sia possibile che per pc siano stati levati contenuti che invece erano già presenti nel gameplay da 35 min.
Poco mi importa se la grafica non è uber-pomposa come le promesse dei trailer del 2013 ( in realtà un po si :D ), ma non capisco come e' possibile che cose che giravano in un gameplay mostrato al pubblico siano state tolte o modificate in questi ultimi 8 mesi.
Siamo maliziosi e pensiamo che è stato per non far sfigurare le scatolette, oppure cosa ? il gioca sarebbe stato veramente troppo pesante ? e anche avessero sviluppato una sola versione e poi adattata sia a pc che console, il pc deve soffrirne cosi tanto ?
Premetto il gioco ha un colpo d'occhio incredibile, ma certi particolari non mi va proprio giù che siano stati tolti :muro: ( per esempio la magistrale cura delle pietre nel torrione all'entrata di novigrad , che adesso visti gli ultimi video con la patch e' uno spigo retto :muro: , cioè ormai le avevi fatte perché toglierle ? )
Ultima cosa: ho letto che avremmo potuto riavere le interazioni fra i segni e l'acqua , e' confermato ?
hai detto poco insomma :sbonk:
*Spartacus*
18-05-2015, 00:39
Ho rivisto bene il video di comparison, alla fine se si esclude la vegetazione ridotta e di qualità inferiore, se si esclude la draw distance segata, se si esclude il lod abbassato di 3 4 tacche rispetto al trailer, se si escludono le ombre su geralt in tempo reale, se si escludono le increspature dell'acqua al passaggio dello stringo, e se facciamo finta che in scena ci sono pure meno elementi, il gioco finale rispecchia piuttosto fedelmente il video uscito ad agosto 2014
Ale55andr0
18-05-2015, 00:39
:asd: :asd: :asd: :asd:
mi hanno lasciato orfano pure della nebbiolina da brivido nella palude che faceva molta atmosfera. 'stardi :O
no, la cosa assurda è che l'utenza PC sarà come gli italiani: si lagneranno ma non andranno MAI a prendere i politici a calci in culo (leggi: compreranno il gioco eccome, non disdiranno alcun preorder e possibilmente spenderanno anche i soldi per le versioni speciali)
Ovviamente questo puoi dirlo a tutti quelli che comprano roba di chi fa cose ben peggiori come rockstar, ubisoft, EA, namco\from software ecc
o avendo come difetto solo i video pompati cdproject diventa magicamente peggio? Perché mi pare che ci si scateni più con cdproject...se poi è una moda fatelo sapere.
Magari chi l'ha preordinato l'ha fatto semplicemente per il gioco a prescindere di come sarebbe stato graficamente, anzi pregava per un'ottima scalabilità non avendo speso uno stipendio di PC...
Lo so difficile da credere ma i più se ne sbattono allegramente dei discorsi sulla grafica, e dopo che un po' tutti gli hanno camminato sopra o deluso qualitativamente non boicottano uno sviluppatore che dovrebbe soddisfarli perché ha fatto i video pompati. Non mi sentirei propriamente furbo a farlo...
dreadreaper
18-05-2015, 00:45
Ho appena mandato richiesta di annullo ordine per la collector , preso la versione base. Almeno risparmio 100€ per questo scempio :doh:
Ps: se qualcuno è interessato , lo shop è multigiocatore ;)
Ale55andr0
18-05-2015, 00:48
oppure mandarli a cagare e non comprarlo.
A sto punto sinceramente rivedo pure i giudizi sul gameplay e ripetitività delle qeust di Pregianza :asd:
cosa dovrebbero dire ora, il famoso slap in the face?
in quello almeno non hanno fatto un downgrade, ma un sostanzioso upgrade: è un calcione nei coglioni infatti
Non servirà a nulla, ma spero che in cdp stiano vedendo tutti questi confronti, non che non ne siano consapevoli, essendone i creatori del game, ma almeno capiranno che la gente non è stupida
;42485819']Basterebbe boicottarlo :rolleyes:
:mano:
dreadreaper
18-05-2015, 00:50
oppure mandarli a cagare e non comprarlo.
A sto punto sinceramente rivedo pure i giudizi sul gameplay e ripetitività delle qeust di Pregianza :asd:
Ci avevo pensato ed ero lì per lì nel farlo. Poi mi sono "calmato" ;)
Devo farmi passare la delusione , ho troppo amato il 2 :)
Comunque nessuno ha avanzato una critica sul gioco in se alla fine, o siamo davvero davanti a un possibile capolavoro da preordinarne 3 copie o talmente i fan della grafica hanno distratto dal resto che non si sono notati diversi difetti :asd:
speriamo sempre la prima anche se gestire un open world così è sempre tosta
Ale55andr0
18-05-2015, 00:59
No perché non so se ci rendiamo conto che fino ad oggi l'unica critica mossa a CDProject è proprio la grafica che doveva essere più figa, quasi dei santi rispetto agli altri :asd:
no, cio che critichiamo è che ci hanno spergiurato che quella era grafica in game e che anzi non era nemmeno maxata...per tornare, senza vergogna e a pochissimo dall'uscita, al discorso dello "slap in the face"...comunque non è vero che non si critica nulla oltre la grafica, il combat system si vede che non è un granchè, ma essendo una nota dolente della serie da sempre non ci si è concentrati troppo anche perchè è l'atmosfera a catturare, almeno a me, e con quella grafica l'atmosfera l'hanno a dir poco sputtanata. La palette poi è qualcosa di incommentabile
[Kommando]
18-05-2015, 00:59
Ladrih!!!
Che poi se avessero sempre annunciato questa grafica nessuno avrebbe avuto nulla da ridire visto che è più che dignitosa per gli standard odierni, è sempre la presa per il culo che brucia imho.
Fottuti polacchi, hanno la memoria corta, già si sono scordati di quando erano una colonia.
dreadreaper
18-05-2015, 01:00
Comunque nessuno ha avanzato una critica sul gioco in se alla fine, o siamo davvero davanti a un possibile capolavoro da preordinarne 3 copie o talmente i fan della grafica hanno distratto dal resto che non si sono notati diversi difetti :asd:
speriamo sempre la prima anche se gestire un open world così è sempre tosta
Sul lato gameplay sono fiducioso , ne parlano tutti bene . Spero che la trama e l'atmosfera ( quest'ultima l'hanno mandata un po' a pu....e con sto scempio ) siano all'altezza :)
Ale55andr0
18-05-2015, 01:10
solo ora noto che l'acqua nella palude non reagisce al passaggio di geralt, ma non dicevano che reagiva al vento, era tessellata ecc ecc? :confused:
Sul lato gameplay sono fiducioso , ne parlano tutti bene . Spero che la trama e l'atmosfera siano all'altezza :)
Ma ne parla bene chi?
Che la preview data ai giornali 3 mesi fa evidenziava il solito sistema di combattimento da uninstall.exe
Psycho77
18-05-2015, 01:15
no, cio che critichiamo è che ci hanno spergiurato che quella era grafica in game e che anzi non era nemmeno maxata...per tornare, senza vergogna e a pochissimo dall'uscita, al discorso dello "slap in the face"...comunque non è vero che non si critica nulla oltre la grafica, il combat system si vede che non è un granchè, ma essendo una nota dolente della serie da sempre non ci si è concentrati troppo anche perchè è l'atmosfera a catturare, almeno a me, e con quella grafica l'atmosfera l'hanno a dir poco sputtanata. La palette poi è qualcosa di incommentabile
La grafica serve per aumentare l'immedesimazione nel mondo di gioco,non serve certo a sentirsi soddisfatti ad annusare un mattone a 12k da vicino.:read:
Credo che chi compra pc di un certo livello sappia cosa intendo.
La cosa che non accetto è la presa per il culo stile ubisoft ed EA,che fanno trailer con renderfarm da 300 tflops e li spacciano per ingame.
Loro ormai fanno parte della stessa famiglia,quella dei disonesti.
Fatemi ridere.
https://youtu.be/P99qJGrPNLs
Sto gioco lo prenderò sicuramente dopo tre anni al prezzo di un caffè,e peccato che non trovo più l'articolo che diceva che la grafica in game sarebbe stata molto simile al video.
dreadreaper
18-05-2015, 01:17
Ma ne parla bene chi?
Che la preview data ai giornali 3 mesi fa evidenziava il solito sistema di combattimento da uninstall.exe
Il combattimento si sapeva , me lo aspetto un po' come il 2 e non mi dispiaceva più di tanto.
Volevo registrarmi sul forum ufficiale dei CDPR per postare questi ultimi screen con la versione finale , ma non riesco a registrarmi appunto ...
andrea189
18-05-2015, 01:21
Raga ma io ricordo che il video di 35 aveva un frame rate osceno:mc: oppure ricordo male? Magari hanno abbassato la qualità complessiva per non tagliare tutti fuori senza una scheda video da 500 euro
Ale55andr0
18-05-2015, 01:25
Ma ne parla bene chi?
esatto. Ma sarò sincero, non mi interessava troppo il gameplay, volevo immergermi nel mondo di geralt e dei witcher, nella sua atmosfera, e ovviamente vedere finalmente svelata la trama che ci ha accompagnato negli anni. Buona parte di questa immersività, di questo perdersi in un mondo racchiuso nel proprio pc preda della "sospensione della credulità" è stato brutalmente rovinato, non ci posso fare niente, io ho bisogno assolutamente del supporto visivo per godermi il resto. Limite mio. Ad ogni modo ho deciso, il gioco non lo compro. Amen. Non meritano UN euro per questo atteggiamento immondo e vergognoso. A questo punto non ho nemmeno motivo di continuare con i primi due della saga che avevo ripreso in questi giorni proprio in vista del 3. Ore e ore risparmiate :fagiano:, mi buttero su gta 5 che avevo messo in pausa. Buon proseguimento a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.