View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD
installato ora la 1.14 ita originale... e' molto, decisamente piu' reattivo che con la tim...!
l'unica rottura e' doversi rimettere tutte le impostazioni e i programmi... ufff..
Maggiore reattività, altre differenze?
ho finito ora di risistemarlo com'era :D (intendo con i settaggi e i programmi che avevo installato eh :D)
allora, principale differenza, appena acceso, e' la velocita' di boot... arriva alla richiesta del pin molto piu' in fretta di prima (direi la meta' del tempo)...
seconda cosa importante, con le stesse identiche impostazioni di prima, si passa dal 40% di mem occupata al 38% (non e' molto, ma cmq buono... :D)...
il fatto di poter usare il tab internet e' decisamente comodo, il fatto di poter avere solo la mia mail e non tutti quegli account infami...
per il resto e' identico a prima, un po' piu' reattivo ma nessun cambio sostanziale....
ShadowThrone
25-12-2008, 22:02
buono a sapersi, così quando mi arriva lo sdraio subito.
ovviamente non ho voluto "rischiare" con una cooked.... questa e' l'originale ita da cui ho disinstallato gmap, e gli ho messo quello aggiornato con streetview.
anomalos
26-12-2008, 05:59
Buongiorno e buone feste a tutti ,
vorrei sapere se è possibile disabilitare lo sleep automatico , o meglio vorrei mettere s2u2 come blocco sblocco , senza tutte le volte premere il tasto power dell'hd
grazie a tutti
ho finito ora di risistemarlo com'era :D (intendo con i settaggi e i programmi che avevo installato eh :D)
allora, principale differenza, appena acceso, e' la velocita' di boot... arriva alla richiesta del pin molto piu' in fretta di prima (direi la meta' del tempo)...
seconda cosa importante, con le stesse identiche impostazioni di prima, si passa dal 40% di mem occupata al 38% (non e' molto, ma cmq buono... :D)...
il fatto di poter usare il tab internet e' decisamente comodo, il fatto di poter avere solo la mia mail e non tutti quegli account infami...
per il resto e' identico a prima, un po' piu' reattivo ma nessun cambio sostanziale....
Naturalmente immagino tu abbia fatto un backup prima di spianarlo... :D
Che programma hai utilizzato?
E ti ha dato qualche problema nel ripristinare i files?
Grazie
Nessuno di voi ha mai provato una custodia così: link (http://www.carrymobile.com/scripts/main/viewitem-O2TOHDLCBT1BK-TOHD.html)?
Il prezzo di 28$ non è affatto male al cambio d'oggi e la spedizione internazionale sembra sia gratuita... :)
Però prima di prenderla vorrei capire la reale comodità di una custodia fatta in questa maniera visto che non ho mai avuto l'occasione di provarne una...
http://www.carrymobile.com/image/item_pic/pdO2TOHDLCBT1BKpc3.jpg
Bastian UMTS
26-12-2008, 08:49
Nessuno di voi ha mai provato una custodia così: link (http://www.carrymobile.com/scripts/main/viewitem-O2TOHDLCBT1BK-TOHD.html)?
Il prezzo di 28$ non è affatto male al cambio d'oggi e la spedizione internazionale sembra sia gratuita... :)
Però prima di prenderla vorrei capire la reale comodità di una custodia fatta in questa maniera visto che non ho mai avuto l'occasione di provarne una...
Mi è arrivata giusto il 24 la silicon skin della brando, molto comoda!
Ghibli2000
26-12-2008, 09:10
vedi prossimo post
Ghibli2000
26-12-2008, 09:11
installato ora la 1.14 ita originale... e' molto, decisamente piu' reattivo che con la tim...!
l'unica rottura e' doversi rimettere tutte le impostazioni e i programmi... ufff..
La rom da dove l'hai scaricata? XDA o il sito HTC? Hai dovuto usare l'HSPL? Te lo chiedo perchè io ho la versione inglese e non so se mi farà installare la rom ITA senza HSPL.
Black_Nexus_500
26-12-2008, 09:15
Buongiorno e buone feste a tutti ,
vorrei sapere se è possibile disabilitare lo sleep automatico , o meglio vorrei mettere s2u2 come blocco sblocco , senza tutte le volte premere il tasto power dell'hd
grazie a tutti
Sfili il pennino... altrimenti puoi provare a non disabilitare i 4 finti tasti in basso, ma rischi di accenderlo anche involontariamente
secondo me è comoda se usi l'auricolare a filo o senza per rispondere... se rispondi normalemnte secondo me non è comodo quel padiglione che ti sta contro la testa..
Io ne ho presa una classica da cintura, l'HD ci sta perfettamente, pagata 8€ dall'america:fagiano:
Ghibli2000
26-12-2008, 09:21
Sai in quale menù si possono disabilitare i quattro tasti a sfioramento?
Sfili il pennino... altrimenti puoi provare a non disabilitare i 4 finti tasti in basso, ma rischi di accenderlo anche involontariamente
secondo me è comoda se usi l'auricolare a filo o senza per rispondere... se rispondi normalemnte secondo me non è comodo quel padiglione che ti sta contro la testa..
Io ne ho presa una classica da cintura, l'HD ci sta perfettamente, pagata 8€ dall'america:fagiano:
Effettivamente hai anche ragione...non hai un link dove poter vedere quella che hai preso tu? :)
Mi è arrivata giusto il 24 la silicon skin della brando, molto comoda!
Quella in silicone non mi ispira molto..mentre la brando stesso modello di quella che ho linkato prima mi sembra meno affidabile in caso di caduta... :(
Bastian UMTS
26-12-2008, 10:08
Quella in silicone non mi ispira molto..mentre la brando stesso modello di quella che ho linkato prima mi sembra meno affidabile in caso di caduta... :(
Io la silicon la uso solo al lavoro (nonostante il telefono sia nel taschino della camicia, protetto dal giubbotto)
Netskate
26-12-2008, 10:18
ciao ragazzi, buon natale a tutti voi :D
sono da qualche giorno entrato a far parte della combriccola in possesso di questo gioiellino :stordita:
venivo da un htc p3600, che dire... il touch hd è davvero stupendo.
inoltre avevo pensato di comprare un porta cellulare, ma quello in dotazione nello scatolo è davvero stupendo :eek:
avrei qualche domandina da farvi:
Se metto gli mp3 nella scheda di memoria (per esempio in una cartella che chiamo musica), come faccio ad aggiungerli al catalogo? non ci riesco :\
l'accelerometro ( :stordita: ) funziona solo per le foto, è possibile utilizzarlo anche per altro?
ho messo vista, e ho office 2007, ma non riesco più a sincronizzare i contatti, riesco a sincronizzare solo la musica :muro:
è possibile aggiungere delle voci al menu oggi (per esempio un link ai contatti).
il palmare è brand tim, ma io ho una scheda vodafone, come faccio a configurarlo con vodafone per ricevere mms etc?
è possibile eliminare tutte quelle porcherie della tim senza flashare con altre rom?
dove posso trovare qualche programma carino? (il gioco della pallina è favoloso)
come posso evitare che si colleghi a internet "chupandomi" 24 centesimi a ogni connessione?
per volerlo sfruttare al massimo in mobilità, che tariffa usate voi? esistono delle flat non ladre?
scusate la marea di domande, ma mi sono trovato un po spaesato :oink:
vicius80
26-12-2008, 11:15
che significa che l'accellerometro funziona solo per le foto??? i giochi non lo sfruttano? o programmini carini tipo iphone non ci sono?:confused:
flavix25
26-12-2008, 11:32
sono da qualche giorno entrato a far parte della combriccola in possesso di questo gioiellino :stordita:
inoltre avevo pensato di comprare un porta cellulare, ma quello in dotazione nello scatolo è davvero stupendo :eek:
Se metto gli mp3 nella scheda di memoria (per esempio in una cartella che chiamo musica), come faccio ad aggiungerli al catalogo? non ci riesco :\
l'accelerometro ( :stordita: ) funziona solo per le foto, è possibile utilizzarlo anche per altro?
ho messo vista, e ho office 2007, ma non riesco più a sincronizzare i contatti, riesco a sincronizzare solo la musica :muro:
è possibile aggiungere delle voci al menu oggi (per esempio un link ai contatti).
il palmare è brand tim, ma io ho una scheda vodafone, come faccio a configurarlo con vodafone per ricevere mms etc?
è possibile eliminare tutte quelle porcherie della tim senza flashare con altre rom?
dove posso trovare qualche programma carino? (il gioco della pallina è favoloso)
come posso evitare che si colleghi a internet "chupandomi" 24 centesimi a ogni connessione?
per volerlo sfruttare al massimo in mobilità, che tariffa usate voi? esistono delle flat non ladre?
per il 99% delle tue domande trovi risposta nei primi 2 post
per il resto devi togliere che per aggiornare il meteo lo faccia in automatico
Ciao e buon natale a te.. :)
A molto delle tue domande troverai facilmente risposta sfogliando la prima pagina di questo thread...poi alle domande che non troverai risposta li ti aiuteremo volentieri... :)
Rispondo io a due al volo...
Rotazione display: Gsen oppure Gyrator2, sono 2 programmini free che permettono di fare quello che vuoi tu. ;)
Bloccare la connessione: Nodata, è un software leggerissimo che una volta avviato blocca la connessione dati.
Per le tariffe dati al momento mi devo informare anch'io alla vodafone e quindi non saprei dirti.
Programma carino...cioè? che tipo di "programma" vuoi? E poi, free o anche a pagamento? :confused:
Per eliminare la brandizzazione tim leggi in prima pagina, ci dovrebbe essere.
Per impostare gli mms se ti serve ti preparo una mini guida.
Ciao
Davide
LOL :D
no, non avevo fatto nessun backup :muro: :cry:
adesso pero' vorrei farlo, c'e' modo di fare una sorta di "ghost" dello stato del telefono??
Netskate
26-12-2008, 11:43
mi spulcio le prime pagine, e torno alla carica :D
è solo che ce ne sono tanti di programmi per il giroscopio e magari nelle mille pagine del thread eravate convenuti a quale fosse il migliore.
per i giochi, ovviamente freeware, intendo giochini tipo puzzle game (come quello della pallina).
per le connessioni dati mi servirebbe qualcosa che prima di collegarsi a internet mi chieda conferma.
vicius80
26-12-2008, 11:52
raga ma questo cell ha giochi che sfruttano l'accellerometro come l'iphone? tipo quello della pallina, giochi di macchine etrc.....e anche applicazioni carine come il flauto che soffi nel cell e suona muovendo i buchi nello schermo, quello della chitarra, insomma avete capito.....;)
Sarò ripetitivo, però non mi è chiaro se "l'offerta" della TIM è accoppiata ad un contratto. Io sarei vodafone attualmente! Pensate che a gennaio la situazione sarò diversa?
Bastian UMTS
26-12-2008, 12:00
Sarò ripetitivo, però non mi è chiaro se "l'offerta" della TIM è accoppiata ad un contratto. Io sarei vodafone attualmente! Pensate che a gennaio la situazione sarò diversa?
Nessun abbinamento scheda/telefono o abbonamento, nella confezione trovi una scheda tim ricaricabile che viene attivata, niente di più e niente di meno.
Non è come con H3G che ti attivano la scheda tipo sim lock sul telefono, qui prendi il telefono e metti la scheda Tim in un cassetto.
raga ma questo cell ha giochi che sfruttano l'accellerometro come l'iphone? tipo quello della pallina, giochi di macchine etrc.....e anche applicazioni carine come il flauto che soffi nel cell e suona muovendo i buchi nello schermo, quello della chitarra, insomma avete capito.....;)
Il telefono esce con il gioco della pallina che sfruttare il sensore di gravità, solitario e quelle delle palle da far esplorere...puzzle buble, o qualcosa del genere... :)
Io sono scaricato free il sudoku e devo dire che si vede alla grande... :O
Alle___ :
26-12-2008, 12:16
Nessun abbinamento scheda/telefono o abbonamento, nella confezione trovi una scheda tim ricaricabile che viene attivata, niente di più e niente di meno.
Non è come con H3G che ti attivano la scheda tipo sim lock sul telefono, qui prendi il telefono e metti la scheda Tim in un cassetto.
Non ho capito bene .. ti regalano anche una scheda tim con un nuovo numero ?
si alle, ma poi puoi metterci la sim che ti pare...
e' sempre cosi' sui telefoni tim... icoso a parte (ma e' un telefono? :D)
Alle___ :
26-12-2008, 12:36
ok capito grazie :D
Netskate
26-12-2008, 16:14
sono riuscito a fare quasi tutto.
cosa importante che mi serve ora, è sistemare la connessione dati.
se non sono connesso in wifi e apro il browser si collega in umts e partono 2 euro al minuto :\
mi servirebbe qualcosa che mi chieda conferma prima di collegarsi a internet
Su XDA non trovo più il thread con tutte le ROM ufficiali (in tutte le lingue)... incredibile, non ricordo più il nome e non riesco più a trovarlo :|
Riusciresti a passarmi il link in pm? :D
Netskate
26-12-2008, 17:00
ho trovato nodata
l'ho installato
l'ho abilitato su tutte le connessioni tranne vodafone mms
in questo modo dovrebbe essere perfetto.
si dovrebbe collegare solo per ricevere/inviare mms, per tutte le altre connessioni (per opera etc dovrebbe usare vodafone wap o vodafone gprs) credo e spero che non dovrebbe più ciucciare soldi.
mi è sorto un dubbio, e non ho voglia di verificarlo spendendo 1 euro di scatto della connessione :P
questo programma fa si che la connessione si avvii e poi la chiude, oppure non permette proprio l'avviarsi della connessione?
se fosse come nel primo caso, allora non avrei concluso niente purtroppo :(
ps: in quale cartella devo caricare gli mp3 (nella sd) per poterli leggere dal catalogo?
Frankie2002
26-12-2008, 18:04
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi come modificare queste porte?Qual è il percorso per trovarle?
SMTP: porta 25
POP: porta 110
IMAP: porta 143
Secure SMTP (SSMTP): porta 465
Secure IMAP (IMAP4-SSL): porta 585
IMAP4 over SSL (IMAPS): porta 993
Secure POP3 (SSL-POP): porta 995
Su XDA non trovo più il thread con tutte le ROM ufficiali (in tutte le lingue)... incredibile, non ricordo più il nome e non riesco più a trovarlo :|
Riusciresti a passarmi il link in pm? :D
non le ho prese da xda.. ma da un'altro forum specializzato in "telefonino"... ;)
non le ho prese da xda.. ma da un'altro forum specializzato in "telefonino"... ;)
Ok, grazie :D
Avevo trovato un thread su xda in cui erano presenti tutte le ROM originali... ma incredibilmente non so dove sia finito, non capisco perchè mi sfugga sempre :asd:
anomalos
26-12-2008, 19:31
xche quando cambio lo sfondo , seguendo le istruzioni di xda , me lo mette leggermente spostato sulla destra ??
Uso irfanview x ridimensionare le immagini a 512x512 , sarà colpa sua ??
In pratica nn centra l'immagine
Vorrei sistemare sta cosa
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081226160917_20081226_160713_0001_111f.jpg
Datemi una mano , anche due se potete :)
Netskate
26-12-2008, 23:52
altre domandine:
ho installato hd tweak e ho visto che si possono configurare le connessioni dati. potrebbero esserci conflitti con nodata? per ora sembra funzionare tutto in modo perfetto.
per aumentare il volume di suoneria e conversazione, quale parametri devo cambiare?
Black_Nexus_500
27-12-2008, 08:31
Sai in quale menù si possono disabilitare i quattro tasti a sfioramento?
No non saprei...
Effettivamente hai anche ragione...non hai un link dove poter vedere quella che hai preso tu? :)
Bhè la si vede qui
ciao, potete aiutarmi?
come imposto l'apn iphone.vodafone.it in questi htc? continua a mangiarmi soldi..
vicius80
27-12-2008, 11:25
Il telefono esce con il gioco della pallina che sfruttare il sensore di gravità, solitario e quelle delle palle da far esplorere...puzzle buble, o qualcosa del genere... :)
Io sono scaricato free il sudoku e devo dire che si vede alla grande... :O
si i giochi inclusi li conosco, volevo sapere se ne esistevano altri in giro....
ronaldovieri
27-12-2008, 13:45
xche quando cambio lo sfondo , seguendo le istruzioni di xda , me lo mette leggermente spostato sulla destra ??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081226160917_20081226_160713_0001_111f.jpg
512 penso sia troppo come larghezza visto che l'hd è 480px
flavix25
27-12-2008, 14:46
per quanto riguarda l'immagine quoto ronaldovieri
poi ti volevo chiedere se ti andava di fare una mini guida su come cambiare le icone del manila, le tue sono davvero molto belle
ps
anche quelle sulla barra di avvio
ti ringrazio anticipatamente
2 domandine :
1- E' possibile ingrandire l'immagine dello scummVM? (devo ancora provare quel programmino per modificare la risoluzione, non ho ancora avuto tempo e non so se realmente possa servire al mio scopo :D )
2- Come si "montano" i giochi con il dosbox per PPC? Volevo fare un paio di prove, ma non capisco come completare il comando mount (ad esempio non so se si deve utilizzare C, Z o altro per localizzare la cartella del gioco che si trova sulla SD). Stavo facendo giusto delle prove, ero curioso di capire come funzionasse dosbox su pda dato che sul precedente non lo avevo mai installato.
Dany16vTurbo
27-12-2008, 16:13
Ieri ho installato SKTool, veramente fenomenale.
Prima appena acceso avevo l memoria al 38%, ora al 29%! :eek:
Anche se ho notato, ma lo faceva anche prima, che delle volte mentre lo sblocco di impalla e occorre resettarlo con il pulsantino :(
Alle___ :
27-12-2008, 16:25
nn ho capito come hai fatto a diminuire cosi la memoria usata .. e che programma è ?
Netskate
27-12-2008, 16:26
ma è normale che ogni tanto mi ritrovo active sync nei processi?
senza collegarlo al pc, ne fare niente...
Dany16vTurbo
27-12-2008, 16:42
nn ho capito come hai fatto a diminuire cosi la memoria usata .. e che programma è ?
http://www.s-k-tools.com/index.html?sktools/m_feat.html
Mi mancava la "S" finale :)
ma è normale che ogni tanto mi ritrovo active sync nei processi?
senza collegarlo al pc, ne fare niente...
Si, è normale. Anche con il precedente PDA, quella zecca di active sync mi si attivava pure se non interpellato.
C'è un accorgimento per evitare che si attivi da solo, ma non lo ricordo con precisione.
anomalos
27-12-2008, 22:32
per quanto riguarda l'immagine quoto ronaldovieri
poi ti volevo chiedere se ti andava di fare una mini guida su come cambiare le icone del manila, le tue sono davvero molto belle
ps
anche quelle sulla barra di avvio
ti ringrazio anticipatamente
Provato con 480x512 , ma sostituendo il file si vede solo bianco .....
Forse dipende dalla risoluzione dell'imagine originale , xche se metto immagini 1200x2000 questo spostamento verso destra nn c'è!!!!
Bo!
X le icone io uso degli file cab presi da .DA ,
penso che sia abbastanza complesso modificare il manila con le icone e compagnia bella .....
Ma se trovo qualcosa lo posto al volo!!!
vicius80
28-12-2008, 00:17
raga mi è caduto il mondo addosso!!! ma veramente l'htc hd ha 65k di colori????:cry:
Il nokia 6110 ha cosi poco!!!:muro:
ditemi che non è vero.....l'ho capito guardando alcuni video di comparizione tra iphone (che ne ha 16 milioni)e hd dove notavo una impressionante differenza nella lucentezza dei colori.....la cosa strana è che non ho sentito lamentare nessuno nel thread....:confused:
Washakie
28-12-2008, 00:21
raga mi è caduto il mondo addosso!!! ma veramente l'htc hd ha 65k di colori????:cry:
Il nokia 6110 ha cosi poco!!!:muro:
ditemi che non è vero.....l'ho capito guardando alcuni video di comparizione tra iphone (che ne ha 16 milioni)e hd dove notavo una impressionante differenza nella lucentezza dei colori.....la cosa strana è che non ho sentito lamentare nessuno nel thread....:confused:
Win 6.1 riesce a riprodurre al max 65mila colori...
Non so se lo scermo sia effettivamente a 65mila colori, mi dà l'idea sarebbe costato di più del 16 milioni considerando la diffusione di quest'ultimo...
maremma :D:D ancora con sta cosa...
l'hd non ha 65k colori, e' winmobile che al massimo ne tira fuori 65k...
e cmq tutte le comparazioni che ho visto in giro tra il display dell'icoso, e l'hd, hanno sempre visto vincere l'hd per luminosita' e definizione (ovviamente...).
per il resto, voglio vedere se riesci a trovare la differenza tra un'immagine a 65k colori e milioni su un display di 3 pollici :D (ok, quasi 4 per l'hd...)
la differenza tra i colori del display dell'icoso e del HD si nota eccome..
... solo che è tutta a favore dell'HD che riproduce fedelmente i colori mentre l'icoso li falsa tutti
ecco qualche esempio..
http://img375.imageshack.us/my.php?image=foto316bg5.jpg
http://img407.imageshack.us/my.php?image=foto314lw1.jpg
http://img522.imageshack.us/my.php?image=foto315hx4.jpg
vicius80
28-12-2008, 11:16
scusate ma se è come dite alcuni di voi come mai nei video di comparazione che si trovano in rete si nota una differenza tra iphone e hd? windows mobile 7 supporterò 16 milioni di colori? perchè se cosi fosse il problema potrebbe essere ovviato....scusate io non sono fanboy di nessuno dei due cellulari in quanto non ho ancora deciso, però non capisco la logica seconda il quale un telefono con 65k di colori si veda meglio di uno con 16 milioni di colori.....lo schermo sarà anche di 4 pollici ma la nitidezza e sfumature perfette dovrebbero risultare migliori nell'icoso no?
guarda, la differenza ad occhio la puoi vedere solo su una sfumatura gradiente lineare... ora, non so te :D ma di solito le foto sono fatte di dettagli, e i film pure :D
la nitidezza e definizione son date dalla risoluzione praticamente doppia dell'hd rispetto all'icoso, quanto a luminosita' l'icoso e' un passo piu' indietro.
tra l'altro, dura pure di piu' la batteria dell'hd rispetto all'icoso....
http://www.mobiletechaddicts.com/2008/12/23/the-gadget-show-smartphone-shootout/
scusate ma se è come dite alcuni di voi come mai nei video di comparazione che si trovano in rete si nota una differenza tra iphone e hd? windows mobile 7 supporterò 16 milioni di colori? perchè se cosi fosse il problema potrebbe essere ovviato....scusate io non sono fanboy di nessuno dei due cellulari in quanto non ho ancora deciso, però non capisco la logica seconda il quale un telefono con 65k di colori si veda meglio di uno con 16 milioni di colori.....lo schermo sarà anche di 4 pollici ma la nitidezza e sfumature perfette dovrebbero risultare migliori nell'icoso no?
Ma su display così piccoli come fai a sfruttare 16milioni di colori??
E poi le differenze che puoi notare nei video che trovi in rete, non è che dipendano soltanto dal numero di colori del display..ci sono molti fattori che determinano la qualità del display.. :)
Dany16vTurbo
28-12-2008, 11:34
Per quanto mi riguarda può anche avere 256 colori, solo che la resa cromatica, la definizione e la luminosità sono il TOP, nulla si avvicina a questo HD.
L'aifone come si dimostra dalle foto sembra riprodurre le immagini in negativo in certi punto e l'Omnia ha una risoluzione bassina :cool:
Ghibli2000
28-12-2008, 13:55
Mi puoi passare il link della ROM ITA? Anche in PM se preferisci.
Grazie.
Win mobile supporta tutte le profondità di colori che vuoi, probabilmente lo schermo dell'HD è da 262K ma ne visualizzano solo 65K per motivi di performance...
http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2005/09/07/462187.aspx
vicius80
28-12-2008, 17:18
Win mobile supporta tutte le profondità di colori che vuoi, probabilmente lo schermo dell'HD è da 262K ma ne visualizzano solo 65K per motivi di performance...
http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2005/09/07/462187.aspx
sono una frana in inglese, cosa dice in sintesi?? non ho capito se sei d'accordo con gli altri o meno....:rolleyes:
sono una frana in inglese, cosa dice in sintesi?? non ho capito se sei d'accordo con gli altri o meno....:rolleyes:
la ccosa più importante che dice è che il numeroni tipo i sedicimilioni di colori sono solo uno specchietto per le allodole :sofico:
In soldoni dice che è inutile fare un refresh nel doppio del tempo per avere 262K colori anzichè 65K perchè la differenza è impercettibile per schermi di quella dimensione.
vicius80
29-12-2008, 01:48
ok grazie mille x le delucidazioni....l'htc ritorna il mio preferito....
una domanda: nell'icoso ci sono delle applicazioni come MIDOMI e SHAZAM che permettono di riconoscere una canzone cantandola o mettendo il cell accanto ad una sorgente audio.....esiste anche per htc hd un applicazione del genere?
STORMWARRIOR
29-12-2008, 05:16
Molto ma molto bello, sto desistendo a prendere il BlackBerry Storm! :D
Perielio
29-12-2008, 10:21
scusate esiste un programmino che ogni volta che si preme un "tasto" nella tastiera virtuale il touch rilasci una leggerissima vibrazione?
si.
si chiama touchResponse
Perielio
29-12-2008, 11:03
si.
si chiama touchResponse
Grazie gli dò un'occhiata subito :)
Non ho ancora un HD ma vorrei prenderlo presto e la tastiera fisica per me è una mancanza importante, ma come device mi piace troppo :D Adesso provo touchresponse sul mio wizard e vedo come mi ci ritrovo....
Edit: va benone :) c'è da dire che almeno con touchresponse anche con la tastiera virtuale si ha la possibilità di avere un feedback "fisico" con quello che si stà scrivendo e dal mio punto di vista è già qualcosa. L'unico dubbio riguarda l'usura del device quando lo si usa tutto il tempo in questa modalità. Ho visto che sul forum chiedono all'autore di abilitare il programma solo quando viene usata la tastiera virtuale e non ogni volta che si tocca il touch screen, se ci riesce diventa davvero un programma ben fatto!
una domanda: nell'icoso ci sono delle applicazioni come MIDOMI e SHAZAM che permettono di riconoscere una canzone cantandola o mettendo il cell accanto ad una sorgente audio.....esiste anche per htc hd un applicazione del genere?
Up, interessato.. Grazie
Secondo la vostra esperienza e parere per sostituire la cornice difettosa del touch hd (quella che si svernicia per intenderci) bisogna smontare il cellulare completamente o sono le canoniche quattro viti da togliere , in sintesi e' un lavoro che puo' fare solo il centro assistenza oppure no?
Grazie a chi mi vorra rispondere
Perielio
29-12-2008, 14:12
Per ppc c'è MusicID, non so se fà esattamente al caso tuo e se c'è da pagare un abbonamento per il servizio e se richiede una connessione ad internet fissa... Insomma fai una ricerca e vedi tu :D
vicius80
29-12-2008, 16:51
grazie, MusicID è perfetto e funziona come SHAZAM e MIDOMI di Iphone.......Ha bisogno di connessione internet naturalmente come anche i prog dell'icoso.....E' solo questione di "acquistarlo":D
Invece volevo chiedervi se potete consigliarmi dei giochi graficamente carini che magari sfruttino l'accellerometro e siano compatibili touch
Dark Schneider
29-12-2008, 17:14
Uno tipo di XDA developer sta lavorando ad un interfaccia stile iphone.
http://it.youtube.com/watch?v=Ub2KgAscNgw
Chiaramente è ancora in una versione acerba, ma gira piuttosto bene direi. Certo che di interfacce ce ne stanno per tutti i gusti... :)
Su xda trovi una lista dei giochi provati fino ad ora (con eventuali problemi riscontrati).
Alle___ :
29-12-2008, 17:51
Su xda trovi una lista dei giochi provati fino ad ora (con eventuali problemi riscontrati).
puoi mettere il link ?
vicius80
29-12-2008, 17:58
non si possono mettere link di altri siti ma se vai sul sito xda nella sezione blackstone (che è il nostro htc hd) trovi tutto.
Io lo conoscevo già il problema è che non vengono mostrati screen dei giochi o software vari, ne descrizioni dei software....ti dice solo se funzionano o meno nell'hd.....
Comunque da quello che ho visto in giro per WM6 ci sono solo giochini che grafica nella normalità niente a che vedere con quelli dell'iphone:muro:
devo dire che la mela ha reparto giochi e software straordinario, con grafica paurosa.....e quasi tutti con accellerometro....vedi crash bandicoot per es.
non capisco perchè nei ppc ci siano sempre le stesse caga**:muro:
Dark Schneider
29-12-2008, 18:08
non si possono mettere link di altri siti ma se vai sul sito xda nella sezione blackstone (che è il nostro htc hd) trovi tutto.
Io lo conoscevo già il problema è che non vengono mostrati screen dei giochi o software vari, ne descrizioni dei software....ti dice solo se funzionano o meno nell'hd.....
Comunque da quello che ho visto in giro per WM6 ci sono solo giochini che grafica nella normalità niente a che vedere con quelli dell'iphone:muro:
devo dire che la mela ha reparto giochi e software straordinario, con grafica paurosa.....e quasi tutti con accellerometro....vedi crash bandicoot per es.
non capisco perchè nei ppc ci siano sempre le stesse caga**:muro:
Vabbè ma il Touch HD prima di tutto è un palmare, quindi uno strumento potente per utilizzi seri. Poi è anche un cellulare. Se ci girano anche dei giochi è un di più. Ma non è che uno si compra un Touch HD per i giochi. :D
vicius80
29-12-2008, 18:51
Vabbè ma il Touch HD prima di tutto è un palmare, quindi uno strumento potente per utilizzi seri. Poi è anche un cellulare. Se ci girano anche dei giochi è un di più. Ma non è che uno si compra un Touch HD per i giochi. :D
hai ragione però essendo un palmare anche il navigatore è un qualcosa al di fuori "del serio utilizzo". indubbiamente l'acquirente più cose può fare più è contento....i palmari di oggi non sono più visti come attrezzo lavorativo come un tempo....oggi un palmare più cose riesce a fare migliore è....penso che creare un pò di giochini che sfruttino l'accellerometro sia un modo di utilizzare sta caratteristica se no perchè l'hanno messa?:D
Posso avere aiuto x 2 problemi?
Allora il primo è: quando rispondo ad un sms la prima parola che scrivo viene cancellata automaticamente appena inserisco lo spazio.. E' un Bug o posso risolvere
Secondo problema: Appena comprato, il dispositivo vibrava quando inviavo un sms, ora non vibra più.. Cosa può essere?
Grazie a tutti..:)
hai ragione però essendo un palmare anche il navigatore è un qualcosa al di fuori "del serio utilizzo". indubbiamente l'acquirente più cose può fare più è contento....i palmari di oggi non sono più visti come attrezzo lavorativo come un tempo....oggi un palmare più cose riesce a fare migliore è....penso che creare un pò di giochini che sfruttino l'accellerometro sia un modo di utilizzare sta caratteristica se no perchè l'hanno messa?:D
il navigatore è "un qualcosa al di fuori "del serio utilizzo"." ??? strano , per il mio uso è una delle funzioni primarie che mi aiutano nel lavoro...
paragonare la scarsità di "giochini" con l'assenza di navigatori satellitari mi pare una vera e propria bestemmia
prenditi l'iphone , dai retta , te del HD non sapresti cosa fartene.
Dark Schneider
29-12-2008, 20:08
Beh ma il navigatore GPS è qualcosa che può veramente essere utile e quindi ci sta che un palmare ce l'abbia integrato. Un mio amico usa iGO come software e gli torna molto utile. :)
Poi col tempo i palmari sono diventati anche dispositivi per uso multimediale. Magari escono anche un po' di giochini, ma rimane pur sempre un dispositivo pensato per una certa utenza, anche rispetto ai cellulari odierni. Rimangono insomma sempre qualcosa di più "serio".
Quello che voglio dire è che uno che deve spendere una barca di soldi non penso vada a tenere in considerazione tra le prime cose i giochini che ci girano. :) Ma prima per tutto quello che offre realmente, poi per quelle cose che sono un di più. :) O almeno io che lo dovrei prendere nel mese di Gennaio sto considerando prima le cose che mi sarebbero più utili.
Dany16vTurbo
29-12-2008, 20:30
A proposito di TomTom, qualcuno sà come eliminare quel fastidioso ritardo di 2-3 sec.? :O
Bastian UMTS
29-12-2008, 21:05
A proposito di TomTom, qualcuno sà come eliminare quel fastidioso ritardo di 2-3 sec.? :O
quale ritardo?
Dany16vTurbo
29-12-2008, 21:16
quale ritardo?
Praticamente impiega circa 2-3 sec per aggiornarsi, se tu parti, passa un pò di tempo prima che si muove la freccia sul display
Praticamente impiega circa 2-3 sec per aggiornarsi, se tu parti, passa un pò di tempo prima che si muove la freccia sul display
io lo trovo decisamente più fluido rispetto al mio one xl. ;)
prova così , vai nelle preferenze e da "mostra PDI sulla mappa " desetta tutte le voci.
Dany16vTurbo
29-12-2008, 22:30
Non ho nessun PDI attivo, avevo letto delle modifiche da fare al registro, ma ora non trovo nulla :(
Non ho nessun PDI attivo, avevo letto delle modifiche da fare al registro, ma ora non trovo nulla :(
io di PDI attivi ne ho a volontà , ma è cosa diversa da mostrarli sulla mappa.
non ci sono modifiche da fare da registro che io sappia , un altro fattore che puo portare i 2 secondi di ritardo è una mappa sbagliata.
Dany16vTurbo
29-12-2008, 23:41
Girando per i forum non solo l'unico ad avere questo problema...
Bastian UMTS
29-12-2008, 23:47
io di PDI attivi ne ho a volontà , ma è cosa diversa da mostrarli sulla mappa.
non ci sono modifiche da fare da registro che io sappia , un altro fattore che puo portare i 2 secondi di ritardo è una mappa sbagliata.
A suo tempo sul Diamond (che in effetti aveva dei ritardi notevoli) modificai la porta e la velocità. e il ritardo sparì.
vicius80
30-12-2008, 00:12
Beh ma il navigatore GPS è qualcosa che può veramente essere utile e quindi ci sta che un palmare ce l'abbia integrato. Un mio amico usa iGO come software e gli torna molto utile. :)
Poi col tempo i palmari sono diventati anche dispositivi per uso multimediale. Magari escono anche un po' di giochini, ma rimane pur sempre un dispositivo pensato per una certa utenza, anche rispetto ai cellulari odierni. Rimangono insomma sempre qualcosa di più "serio".
Quello che voglio dire è che uno che deve spendere una barca di soldi non penso vada a tenere in considerazione tra le prime cose i giochini che ci girano. :) Ma prima per tutto quello che offre realmente, poi per quelle cose che sono un di più. :) O almeno io che lo dovrei prendere nel mese di Gennaio sto considerando prima le cose che mi sarebbero più utili.
Grazie per la tua risposta sicuramente più educata di qualcun altro a cui le sospensioni non bastano mai:rolleyes:
rimango dell'idea che se oggi un palmare può offrire quante più cose possibili faccia contenti un po tutti.....i giochini e i passatempi non li disdegna nessuno, anzi......questo non significa che non contino le VERE priorità di un palmare.....
A proposito di Tom Tom volevo farvi qualche domanda:
qual'è l'ultima versione che attualmente gira nell'HD?
Prende subito il segnale? e lo mantiene?
La fluidità è ottima o ci sono rallentamenti?
CUT
A proposito di Tom Tom volevo farvi qualche domanda:
qual'è l'ultima versione che attualmente gira nell'HD?
Prende subito il segnale? e lo mantiene?
La fluidità è ottima o ci sono rallentamenti?
Lasciando stare inutili polemiche in cui non mi voglio addentrare, il tomtom aggancia il segnale in opchi secondi..ti direi che appena avviato nel giro di 10/15sec massimo, anche in movimento, aggancia il segnale e poi a me non lo ha mai perso...ha costantemente 7/8 satelliti agganciati e gira che è una favola... :)
Grazie per la tua risposta sicuramente più educata di qualcun altro a cui le sospensioni non bastano mai:rolleyes:
già :doh: .... avevo dimenticato... te sei quel bambino che scrive le caxxate e poi le sospensioni le beccano gli altri.... quelli che di solito danno risposte e aiutano , mentre te sei sempre qui a fare domande da bambini e/o velata disinformazione...
bèh.... sai che ti dico... sospensioni per te non ne prenderò più , dato che la memoria non mi aiuta ora mi sono attaccato un post_it al desk con scritto il tuo nik e la nota "evitare" :read:
fragolino74
30-12-2008, 08:05
Scusate ragazzi io sono di Roma, ho dei buoni da spendere da unieuro.
Volevo sapere è uscito qusto dispositivo nei negozi?
Perchè quei maledetti di unieuro non lo prendono :(
Se ad aprile ancora non c'è mi prenderò xperia x1
Ma voi riuscite ad usare la barra di scorrimento laterale nella cartella programmi di win ?
Cioè toccandola sia con le dita che con il pennino si fa una fatica bestia ad usarla... sembra quasi che lo schermo li' sia meno sensibile, ma poi usando la tastiera od altro ci si accorge che lo schermo non è il problema.
Ma voi riuscite ad usare la barra di scorrimento laterale nella cartella programmi di win ?
Cioè toccandola sia con le dita che con il pennino si fa una fatica bestia ad usarla... sembra quasi che lo schermo li' sia meno sensibile, ma poi usando la tastiera od altro ci si accorge che lo schermo non è il problema.
la barra và a scatti , molto meglio trascinare col dito sul display fuori dalla barra
Lo si trova un pò ovunque marcato Tim
la barra và a scatti , molto meglio trascinare col dito sul display fuori dalla barra
Si infatti, ma ogni tanto facendo cosi' va a finire che clicchi su qualche icona.
A te sembra che sul lato desto il display sia come piu' tenero? Cioè che il touch si fletta di piu' al tocco?
Si infatti, ma ogni tanto facendo cosi' va a finire che clicchi su qualche icona.
A te sembra che sul lato desto il display sia come piu' tenero? Cioè che il touch si fletta di piu' al tocco?
no , a me no
no , a me no
Non so se sia una mia impressione stasera controllo meglio.
Comunque intendo proprio a ridosso del bordo desto.. Insomma x capirci proprio dove sta la barra.
fragolino74
30-12-2008, 09:29
Lo si trova un pò ovunque marcato Tim
Putroppo da unieuro a roma ancora nulla :(
IO posso aspettare fin ad fine aprile vedremo se arriva li :)
Allora il primo è: quando rispondo ad un sms la prima parola che scrivo viene cancellata automaticamente appena inserisco lo spazio.. E' un Bug o posso risolvere
Secondo problema: Appena comprato, il dispositivo vibrava quando inviavo un sms, ora non vibra più.. Cosa può essere?
Il primo problema non l'ho riscontrato, non saprei. Prova controlla nelle impostazioni del T9 e compagnia.
Per il secondo, ti vibrava con la suoneria attiva, o lo avevi lasciato in modalità "vibrazione"?
Il primo problema non l'ho riscontrato, non saprei. Prova controlla nelle impostazioni del T9 e compagnia.
Per il secondo, ti vibrava con la suoneria attiva, o lo avevi lasciato in modalità "vibrazione"?
Sempre con la vibrazione.. LA suoneria non so neanche cosa sia:D
Sempre con la vibrazione.. LA suoneria non so neanche cosa sia:D
Prova ad andare nel tf3d alla voce impostazioni, poi scegli suono, vedi se sono attivi sotto sistema i suoni evento (che corrispondono in teoria al suono di conferma dopo l'invio di un messaggio e compagnia cantante). Magari funzionano come "vibrazione evento" nel caso non sia attiva la suoneria :D
fragolino74
30-12-2008, 11:31
ragazzi scusate la mia ignoranza ma le rom che uno mette nel diamond vanno bene anche x l'hd?
tutti che dicono che si trovano male col diamond io mai usato wmobile ed ora che ci ho fatto la mano lo preferisco al simbyan
ragazzi scusate la mia ignoranza ma le rom che uno mette nel diamond vanno bene anche x l'hd?
ovviamente NO
vicius80
30-12-2008, 12:17
Lasciando stare inutili polemiche in cui non mi voglio addentrare, il tomtom aggancia il segnale in opchi secondi..ti direi che appena avviato nel giro di 10/15sec massimo, anche in movimento, aggancia il segnale e poi a me non lo ha mai perso...ha costantemente 7/8 satelliti agganciati e gira che è una favola... :)
;)
fragolino74
30-12-2008, 12:18
ok mi potete dare il sito x scaricare le rom dell'hd ;) per favore
ho installato sto plugin/programma: http://www.polini89.altervista.org/?q=node/90
pero' il problema e' che se vai su spegnimento, semplicemente non lo spegne...
spegne solo il display, ma il telefono di fatto e' acceso: ho provato a chiamarmi e squilla normalmente uscendo dallo standby....
bho?...
Netskate
30-12-2008, 13:23
sarò io che sono incapace... ma voi riuscite a fare foto che non siano sfocate? :muro:
ho provato una nuova interfaccia stile omnia...
http://wmpoweruser.com/?p=2108
e' ancora acerba, e continuo a preferire il fluo... ma non e' male, tanto per provarla...
sicuramente meglio dei panels x1 ;)
All'unieuro sinceramente non lo ho mai visto, mentre lo ho visto sia all'Euronics, sia alla Mediaworld, alla Saturn, al Trony oltre che nei centri Tim naturalmente... ;)
Nella modalità stile "chat" anche a me la prima parola sparisce nel nulla..però io preferisco rispondere nella schermata msn unico... ;)
Anche per il secondo punto ho riscontrato questo cambiamento, però ora come ora non ho cercato la soluzione e quindi non so aiutarti... :(
sarò io che sono incapace... ma voi riuscite a fare foto che non siano sfocate? :muro:
Ma fai la messa a fuoco? Perché a me vengono abbastanza bene...e sopratutto a fuoco...
Netskate
30-12-2008, 18:57
si, premo... aspetto che il rettangolino diventi verde, e poi scatto.
mi vengono tutto sfocate e/o mosse.
anche se devo dire che fin'ora ho provato solo in scarse condizioni di luce quindi magari si autoregola con un tempo di esposizione maggiore.
ci vogliono sui 5 secondi per fare una foto :\
mediamente le foto vengono cosi:
http://img181.imageshack.us/img181/7972/htc001at3.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=htc001at3.jpg)
rara eccezione, sono riuscito a farne una un po' più decente:
http://img187.imageshack.us/img187/548/htc0012kj2.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=htc0012kj2.jpg)
salvo regolazioni particolari, devo dire che mi aspettavo di più da questa fotocamera.
ps: non ho trovato un modo per dare il "timestamp" come nome del file della foto scattata.
Black_Nexus_500
30-12-2008, 19:17
ma guarda che io premo una volta sola il pulsante di scatto.. lui mette a fuoco in automatico e scatta.. e vengono tutte a fuoco
Netskate
30-12-2008, 19:28
si intendevo quello.
a questo punto credo sia colpa della luce. proverò di giorno all'aperto.
si intendevo quello.
a questo punto credo sia colpa della luce. proverò di giorno all'aperto.
Beh..senza il flash sfido qualsiasi fotocamera a fare belle foto in condizioni di scarsa luce a mano libera... ;)
Black_Nexus_500
30-12-2008, 20:01
prova a cambiare le impostazioni del bianco e dovresti migliorare un pò
Per chi ha problemi di sverniciatura come pensate di risolvere?
ciao a tutti
per quanto riguarda la navigazione web ,chi vince tra l'HTC e l' I900 omnia?
ancora, instabilita' particolari dell'htc?
... si vede che devo scegliere in fretta tra i 2? :) :)
ciao a tutti
Io fossi in te prenderei sicuramente l'HD...non mi porrei nemmeno il dubbio... :D
Bastian UMTS
30-12-2008, 20:53
ciao a tutti
Ho provato sia l'Omnia che l'HD (che ho attualmente) personalmente lo ritengo superiore (e non di poco :D ), di che instabilità parli scusa? :mbe:
anomalos
30-12-2008, 21:25
ho installato sto plugin/programma: http://www.polini89.altervista.org/?q=node/90
pero' il problema e' che se vai su spegnimento, semplicemente non lo spegne...
spegne solo il display, ma il telefono di fatto e' acceso: ho provato a chiamarmi e squilla normalmente uscendo dallo standby....
bho?...
Quel programma è baggato , bisogna aspettare la nuova release
ciao a tutti!! :) scusate la mia ignoranza,ma volevo chiedervi 2 cose?!:fagiano:
1) vorrei modificare il meteo e avrei trovato "come" fare,ma dice che bisogna avere il Net Framework 3.5!! cosa sarebbe e soprattutto come si installa?
2) ho attivato la promo tim 100 ore,ma devo stare attento come mi connetto? esempio,se vado su yahoo o altro,sono sicuro?
un ultima cosa,ma come e dove si dovrebbero mettere i file per installarli?? una cartella specifica?? :bimbo:
ho provato a leggere un po di pagine,,ma non ho trovato nulla! scusate la mia niubbaggine :D ,ma e un attimino complicato sto HD!! ora,non mi va piu'in sleep e mi rimane sempre la schermata con l'orologio!! boh!! :muro: pian piano spero di imparare!! :)
ah ecco :D
per fortuna che nessuno m'ha chiamato di notte o all'alba sti giorni... senno' si prendeva un bel vaffa... :D
Black_Nexus_500
31-12-2008, 07:30
ciao a tutti!! :) scusate la mia ignoranza,ma volevo chiedervi 2 cose?!:fagiano:
1) vorrei modificare il meteo e avrei trovato "come" fare,ma dice che bisogna avere il Net Framework 3.5!! cosa sarebbe e soprattutto come si installa?
2) ho attivato la promo tim 100 ore,ma devo stare attento come mi connetto? esempio,se vado su yahoo o altro,sono sicuro?
un ultima cosa,ma come e dove si dovrebbero mettere i file per installarli?? una cartella specifica?? :bimbo:
ho provato a leggere un po di pagine,,ma non ho trovato nulla! scusate la mia niubbaggine :D ,ma e un attimino complicato sto HD!! ora,non mi va piu'in sleep e mi rimane sempre la schermata con l'orologio!! boh!! :muro: pian piano spero di imparare!! :)
Ciao, per la prima domanda trovi i link e tutto qaunto ti serve alla prima pagina, trovi anche i files da scaricare con una guida su come cambiare città.
2) non so risponderti perchè non ho tim, mi spiace..
u files cab li puoi mettere dove vuoi, io li metto nella memory card, in una cartella e poi li tengo anche dopo l'installazione in caso di reset totale..
Ciao
Netskate
31-12-2008, 10:55
conoscete qualche modo per non far disconnettere il wifi quando si spegne lo schermo?
sarebbe utile tenere per esempio messenger acceso in attesa di msg.
ps: volevo sapere a cosa servono i due tasti nel comm manager:
attiva connessione dati e direct push
conoscete qualche modo per non far disconnettere il wifi quando si spegne lo schermo?
per il wifi e lo schermo che si spegne non ho idea...
Connessione dati indica la presenza di una connessione gprs/umts attiva se su On
Microsoft Direct Push server per avere il cell sincronizzato con un server exchange, per posta documenti e altro, se vengono aggiornati sul server ti vengono aggiornati sul cell
Bastian UMTS
31-12-2008, 12:22
si, premo... aspetto che il rettangolino diventi verde, e poi scatto.
mi vengono tutto sfocate e/o mosse.
anche se devo dire che fin'ora ho provato solo in scarse condizioni di luce quindi magari si autoregola con un tempo di esposizione maggiore.
ci vogliono sui 5 secondi per fare una foto :\
mediamente le foto vengono cosi:
http://img181.imageshack.us/img181/7972/htc001at3.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=htc001at3.jpg)
rara eccezione, sono riuscito a farne una un po' più decente:
http://img187.imageshack.us/img187/548/htc0012kj2.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=htc0012kj2.jpg)
salvo regolazioni particolari, devo dire che mi aspettavo di più da questa fotocamera.
ps: non ho trovato un modo per dare il "timestamp" come nome del file della foto scattata.
http://img227.imageshack.us/img227/9853/imag0003az8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=imag0003az8.jpg)
Fatta alle 12 in Piazza dei Miracoli, senza troppi accorgimenti, dimmi che ne pensi.
Netskate
31-12-2008, 12:31
non male, sicuramente meglio delle mie.
mi sa che devo solamente cercare di tenere la mano ferma.
la qualità su cosa era impostata? (fine, superfine, etc) quale parametro regola?
Ciao, per la prima domanda trovi i link e tutto qaunto ti serve alla prima pagina, trovi anche i files da scaricare con una guida su come cambiare città.
2) non so risponderti perchè non ho tim, mi spiace..
u files cab li puoi mettere dove vuoi, io li metto nella memory card, in una cartella e poi li tengo anche dopo l'installazione in caso di reset totale..
Ciao
grazie Black ora mi sto documentanto su sto SOFT RESET e come si fa?!:fagiano: comunque,non e per niente semplice!! :cry:
qualcuno sa il link per comperare il programma che riconosce le canzoni?
grazie
grazie Black ora mi sto documentanto su sto SOFT RESET e come si fa?!:fagiano: comunque,non e per niente semplice!! :cry:
qualcuno sa il link per comperare il programma che riconosce le canzoni?
grazie
soft reset: pigiare in contemporanea il tasto di spegnimento del display e di fine chiamata.
nota: tenere premuti i tasti finchè non compare il msg sul display. ;)
scoccia anche a me che si disconnetta dal wi-fi quando si spegne il display..qualche suggerimento? :)
soft reset: pigiare in contemporanea il tasto di spegnimento del display e di fine chiamata.
grazie tante,ma cosa succederebbe?? :D
Black_Nexus_500
31-12-2008, 13:18
basta solo spegnere col tasto di accensione e scegliere si per spegnerlo, poi riaccenderlo.. non è la stessa cosa?? o son 2 procedure diverse?
basta solo spegnere col tasto di accensione e scegliere si per spegnerlo, poi riaccenderlo.. non è la stessa cosa?? o son 2 procedure diverse?
Hai ragione... :D
Per benni, in pratica spegni completamente il palmare... :mbe:
Bastian UMTS
31-12-2008, 13:55
non male, sicuramente meglio delle mie.
mi sa che devo solamente cercare di tenere la mano ferma.
la qualità su cosa era impostata? (fine, superfine, etc) quale parametro regola?
Modalità foto, qualità fine e 5 mega.
E' leggermente mossa perchè avevo i piccioni che scagazzavano ovunque :asd:
Hai ragione... :D
Per benni, in pratica spegni completamente il palmare... :mbe:
praticamente e come riavviare il pc!! :D :doh:
Più precisamente lo spegni...per accenderlo poi basta cliccare nuovamente sul tasto di spegnimento del display...
Quindi corrisponde più ad un "Arresta il sistema". ;)
ronaldovieri
31-12-2008, 14:19
qualcuno qui ha la brando come pellicola?
vorrei sapere se è perfetta come quella originale htc riguardo alla dimensione:D
spero di no... quella originale e' perfetta al decimo di mm!!!
per metterla sono diventato pazzo... casini soliti di pelucchi a parte ovviamente...
oltre tutto tra il "vetro" e la scocca c'e' un leggerissimo scalino... che pero' se ci va la pellicola sopra, fa una bolla enorme :D
qualcuno qui ha la brando come pellicola?
vorrei sapere se è perfetta come quella originale htc riguardo alla dimensione:D
Si la ho e va benissimo.
Hai 1mm di spazio in meno
ronaldovieri
31-12-2008, 14:29
spero di no... quella originale e' perfetta al decimo di mm!!!
per metterla sono diventato pazzo... casini soliti di pelucchi a parte ovviamente...
oltre tutto tra il "vetro" e la scocca c'e' un leggerissimo scalino... che pero' se ci va la pellicola sopra, fa una bolla enorme :D
a me piace proprio precisa cosi non si lasciano spazi vuoti :D
quella originale certo che proprio schifo ho sempre tenuto il telfono nella custodia ma pallicola già presenta righe si sporca ha uno spessore esagerato insomma fa schifo
scoccia anche a me che si disconnetta dal wi-fi quando si spegne il display..qualche suggerimento? :)
Non credo ci siano suggerimenti...casomai vai nelle impostazione e togli la spunta per spegnere il display e fai prima!!
grazie tante,ma cosa succederebbe?? :D
Niente,cade la connessione in quanto disattiva il wifi e di conseguenza si disconette da msn!!
Si,o spengi e accensi o softreset è uguale!Oppure apri la cover e premi il tasto rosso!!
Esatto...stessa cosa!!
Saluti RS125!
Netskate
31-12-2008, 14:59
Non credo ci siano suggerimenti...casomai vai nelle impostazione e togli la spunta per spegnere il display e fai prima!!
credo che quella si possa lasciare abilitata.
penso che basti disattivare l'opzione che disattiva il dispositivo ( la seconda per intenderci ), però addio batteria (o no?).
ci vorrebbe qualcosa solo per il wifi
credo che quella si possa lasciare abilitata.
penso che basti disattivare l'opzione che disattiva il dispositivo ( la seconda per intenderci ), però addio batteria (o no?).
ci vorrebbe qualcosa solo per il wifi
Infatti...mi sembra che la connessione dati gsm resti attiva anche a schermo spento, mentre quella wi-fi cade... :(
allora oggi sono andato in giro a cercare l'HD per farmi un idea dal vivo dell'oggetto e devo dire che sono un po' confuso
un commesso mi ha detto che NON ha il GPS interno ma è solo predisposto ed inoltre non è sicuro che esistano le configurazioni per Wind.
mi sapete dare qualche news certa?
se installo TT o altri navigatori ci vuole antenna esterna o no.
nessuno naviga in Internet con Wind?
ciao
allora oggi sono andato in giro a cercare l'HD per farmi un idea dal vivo dell'oggetto e devo dire che sono un po' confuso
un commesso mi ha detto che NON ha il GPS interno ma è solo predisposto ed inoltre non è sicuro che esistano le configurazioni per Wind.
ciao
Che gente incompetente che c'è in giro... :muro:
CERTO che HA il gps, e funziona anche mooolto bene... :)
Per la scheda wind non vedo che problemi possa avere..io lo utilizzo normalmente con una scheda vodafone e funziona tutto perfettamente... :)
Dark Schneider
31-12-2008, 16:26
Ma la pellicola proteggi schermo serve davvero? Voglio dire, io ce l'ho sul DS ed effettivamente lì serve perchè ci son giochi che massacrano lo schermo.
Ma per l'uso di un palmare non penso sia così stressante. Oppure si riga lo stesso? Un amico col Diamond son mesi che lo utilizza e mi pare che lo schermo sia in buone condizioni.
a me piace proprio precisa cosi non si lasciano spazi vuoti :D
quella originale certo che proprio schifo ho sempre tenuto il telfono nella custodia ma pallicola già presenta righe si sporca ha uno spessore esagerato insomma fa schifo
Beh dai, 1mm forse meno... e cmq ha una qualità eccezionale, si va meglio che senza...
Bastian UMTS
31-12-2008, 16:57
ciao
Ti confermo che con Wind si telefona e naviga tranquillamente, ho avuto modo di provarlo :cool:
ronaldovieri
31-12-2008, 18:07
Che gente incompetente che c'è in giro... :muro: CERTO che HA il gps, e funziona anche mooolto bene... :)
Per la scheda wind non vedo che problemi possa avere..io lo utilizzo normalmente con una scheda vodafone e funziona tutto perfettamente... :)
sarà un fanboy del aifogn quel commesso :asd:
Ma la pellicola proteggi schermo serve davvero? Voglio dire, io ce l'ho sul DS ed effettivamente lì serve perchè ci son giochi che massacrano lo schermo.
Ma per l'uso di un palmare non penso sia così stressante. Oppure si riga lo stesso? Un amico col Diamond son mesi che lo utilizza e mi pare che lo schermo sia in buone condizioni.
credo si righerebbe subito visto che non è un vetro antigraffio il materiale del touch
Beh dai, 1mm forse meno... e cmq ha una qualità eccezionale, si va meglio che senza...
su ebay c'è una pellicola simile alla brando con tre strati antigraffio che viene dal giappone:D
Dark Schneider
31-12-2008, 18:19
credo si righerebbe subito visto che non è un vetro antigraffio il materiale del touch
Beh dai anche col dito?:confused:
Quello che non mi piace delle pellicole sui touch screen è il fatto che si perda un pochino di sensibilità.
COMPRATO!:)
adesso mi armo di pazienza e leggo tutto il thread :)
su ebay c'è una pellicola simile alla brando con tre strati antigraffio che viene dal giappone:D
Boh, io ne ho provate tante ma come le brando non ce ne sono altre...
Poi in giappone ci sono pure stato ed ho visto che là nei negozi vendono le brando!!!
PS ho comprato sia la clear case che la silicone case della brando... Ho deciso di tenermi la silicone anche se nasconde il led del tasto di accensione... Se qualcuno vuole la clear case mi contatti in mail.
ciao
Mamma mia che incapaci che ci sono in giro!!Senza parole!!Ma parlava del Touch normale??:asd:
Ti confermo che con Wind si telefona e naviga tranquillamente, ho avuto modo di provarlo :cool:
L'importante è che abbia in network wizard...per il resto naviga anche con la tre!!
Bastian UMTS
01-01-2009, 09:55
L'importante è che abbia in network wizard...per il resto naviga anche con la tre!!
Non serve il network wizard, anche perchè quando inserisci una sim ti arriva il classico sms con la configurazione, idem per H3G o altri gestori.
Non serve il network wizard, anche perchè quando inserisci una sim ti arriva il classico sms con la configurazione, idem per H3G o altri gestori.
Ma io ho provato sul brandizzato TIM e non mi è arrivato niente!Come mai?E poi molti utenti hanno dovuto scaricare proprio il network w. per potersi collegare con altre schede di diverso operatore!
Forse ero stato informato male io!:asd:
Bastian UMTS
01-01-2009, 10:07
Ma io ho provato sul brandizzato TIM e non mi è arrivato niente!Come mai?E poi molti utenti hanno dovuto scaricare proprio il network w. per potersi collegare con altre schede di diverso operatore!
Forse ero stato informato male io!:asd:
Non saprei, ho usato l'HD con tutte le schede, quando inserisco la sim mi arriva l'sms di configurazione
Non saprei, ho usato l'HD con tutte le schede, quando inserisco la sim mi arriva l'sms di configurazione
Ho capito,meglio così allora;)
Ma tu hai cambiato ROM ora?Io sto provando la nobrand e sono veramente entusiasmato dalla pura rapidità e stabilità che ha!!
Bastian UMTS
01-01-2009, 10:19
Ho capito,meglio così allora;)
Ma tu hai cambiato ROM ora?Io sto provando la nobrand e sono veramente entusiasmato dalla pura rapidità e stabilità che ha!!
Prova la Dutty :asd:
Tra 10 minuti ti dico come và la Laurentinus :D
Prova la Dutty :asd:
Tra 10 minuti ti dico come và la Laurentinus :D
Pomeriggio provo la 1.19 di lucapicci e poi ti dico!!!ciao:D
vicius80
01-01-2009, 12:00
quindi raga avete sbrandizzato....ma la garanzia non va a farsi .......????:eek:
per inserire altre rom bisogna sempre sbrandizzare<?
quindi raga avete sbrandizzato....ma la garanzia non va a farsi .......????:eek:
per inserire altre rom bisogna sempre sbrandizzare<?
Continuo a ripeterti che sei rimasto un pò indietro!!
TUTTI ormai hanno sbrandizzato...tranne qualcuno come te!Al momento il mio è diventato un noBrand ma fra poco diventa un blackcook...bastian dice che ha problemi ma un amico in rete dice che l'ha messa e va alla grande,non lo so!!
Bastian UMTS
01-01-2009, 13:44
TUTTI ormai hanno sbrandizzato...tranne qualcuno come te!Al momento il mio è diventato un noBrand ma fra poco diventa un blackcook...bastian dice che ha problemi ma un amico in rete dice che l'ha messa e va alla grande,non lo so!!
La laurentino fà :Puke:
HD piantato 3 volte in avvio :muro:
Torno alla Dutty :D
Bastian UMTS
01-01-2009, 13:45
Lascia stare, se non è convinto è bene che resti con la sua :D
io ho sbrandizzato definitivamente solo per poter usare il tab internet e togliere gli account di posta tim... che erano l'unica cosa che non ero riuscito a ripulire a mano dal brand...
per il resto, grosse differenze non ci sono, se non il fatto di sentirmi proprietario dell'hardware che ho pagato 600€!!!
e cmq mettero' solo rom ufficiali, preferisco customizzarmelo io: intanto perche' cosi' imparo come funziona wm, e poi perche' spesso nelle rom cooked c'e' roba che semplicemente non mi serve :D
La laurentino fà :Puke:
HD piantato 3 volte in avvio :muro:
Torno alla Dutty :D
MI dispiace:asd:
Lascia stare, se non è convinto è bene che resti con la sua :D
Sisi,infatti...io volevo semplicemente dirgli che arriva sempre con un pò di ritardo:asd: Ma se resta con la sua rom è meglio!!
io ho sbrandizzato definitivamente solo per poter usare il tab internet e togliere gli account di posta tim... che erano l'unica cosa che non ero riuscito a ripulire a mano dal brand...
per il resto, grosse differenze non ci sono, se non il fatto di sentirmi proprietario dell'hardware che ho pagato 600€!!!
e cmq mettero' solo rom ufficiali, preferisco customizzarmelo io: intanto perche' cosi' imparo come funziona wm, e poi perche' spesso nelle rom cooked c'e' roba che semplicemente non mi serve :D
Io le differenze le ho notate e la principale è stata una migliore velocità e la stabilità!
flavix25
01-01-2009, 15:47
PS ho comprato sia la clear case che la silicone case della brando... Ho deciso di tenermi la silicone anche se nasconde il led del tasto di accensione... Se qualcuno vuole la clear case mi contatti in mail.
potresti postare delle foto?
Sono curioso di vedere come copre l'hd purtroppo le foto che ho trovato in rete sono troppo piccine
rs, ottima la modifica del .net che hai proposto sul sito!...
appena fatto, il fluo e' in effetti molto piu' reattivo, e anche alcuni programmi che richiedono il 3.5!
ma tra l'altro, che senso ha farlo installare per poi non attivarlo???
io l'avevo gia' installato, e da registro me lo son trovato ovviamente disattivato, ma in microzozz fanno uso di droghe strane? :D
cmq si, una generale maggior velocita' e' evidente tra la brand e la nobrand... ma potrebbe essere anche legato ad una maggior ottimizzazione del firmware... alla fine la brand e' 1.13, la nobrand che ho messo e' la 1.14... qualcosa potrebbero aver migliorato, contenuti tim a parte..
Bastian UMTS
01-01-2009, 16:23
potresti postare delle foto?
Sono curioso di vedere come copre l'hd purtroppo le foto che ho trovato in rete sono troppo piccine
L'ho presa pure io, praticamente è come una custodia della Meliconi :asd:
Più tardi metto un paio di foto
Sono indeciso se comprare o meno questo palmare!
Ne ho sentito parlare molto bene.
Ora ho un nokia 6110 nav ma volevo provare a cambiare mondo e passare al WM.
Ho visto che nei negozi questo gioiello sta 599€
non mi spiego perchè qui allora https://compraonline.mediaworld.it/w...ry_rn=60597134 è l'unico posto dove lo vendono a meno!
dite che non è inclusa la scheda da 8Gb?
fatemi sapere che ne pensate
consigli?
Grazie 10000
Buon 1° dell'anno
Sono indeciso se comprare o meno questo palmare!
Ne ho sentito parlare molto bene.
Ora ho un nokia 6110 nav ma volevo provare a cambiare mondo e passare al WM.
Ho visto che nei negozi questo gioiello sta 599€
non mi spiego perchè qui allora https://compraonline.mediaworld.it/w...ry_rn=60597134 è l'unico posto dove lo vendono a meno!
dite che non è inclusa la scheda da 8Gb?
fatemi sapere che ne pensate
consigli?
Grazie 10000
Buon 1° dell'anno
Perchè on-line costa sempre meno...
Pensa che c'è chi lo ha pagato 490...
rs, ottima la modifica del .net che hai proposto sul sito!...
appena fatto, il fluo e' in effetti molto piu' reattivo, e anche alcuni programmi che richiedono il 3.5!
ma tra l'altro, che senso ha farlo installare per poi non attivarlo???
io l'avevo gia' installato, e da registro me lo son trovato ovviamente disattivato, ma in microzozz fanno uso di droghe strane? :D
cmq si, una generale maggior velocita' e' evidente tra la brand e la nobrand... ma potrebbe essere anche legato ad una maggior ottimizzazione del firmware... alla fine la brand e' 1.13, la nobrand che ho messo e' la 1.14... qualcosa potrebbero aver migliorato, contenuti tim a parte..
Grazie Larsen;), in effetti la prima volta anche io dopo installato me lo sono trovato disattivato eppure tanti programmi dicevano che funzionava perfettamente!Poi dopo la modifica sono aumentate le prestazione dei programmi che usano il Net Framework 3.5!L'ho postato perchè a tanta gente non funziona il database del meteo!!
Per quanto riguarda la ROM praticamente si...la nobrand mi piace un sacco e mi sa che ci resto senza provare le cooked perchè non mi servono...alla fine il software lo integro ugualmente!! Se l'hanno chiamata 1.14 vuoldire che qualcosina in più ce l'ha...e la differenza si vede!!;)
Ciao Larsen:D
Charlie90
01-01-2009, 20:01
Ciao ragazzi,siccome ho notato che anche il mio povero HD ( Serie 845 ) è afflitto dallo "scrostamento":cry: ,anche se per ora si nota solo con il microscopio,che ne dite se prendessi questa pellicola? Mi devo fidare?
http://www.zagg.com/invisibleshield/htc-touch-hd-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
Aspetto consigli! Grazie anticipatamente!:)
Ciao ragazzi,siccome ho notato che anche il mio povero HD ( Serie 845 ) è afflitto dallo "scrostamento":cry: ,anche se per ora si nota solo con il microscopio,che ne dite se prendessi questa pellicola? Mi devo fidare?
http://www.zagg.com/invisibleshield/htc-touch-hd-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
Secondo me alla fine si scrosta lo stesso...può darsi che quando la togli ti cade tutta quante:asd:
Scherzi apparte non saprei se è meglio sigillarla o no!!
Dovremmo fare tutti delle richieste all'assistenza per il cambio cover!
Che numero potremmo chiamare?
Perchè on-line costa sempre meno...
Pensa che c'è chi lo ha pagato 490...
mi sapreste indicare un sito dove prenderlo ad un buon prezzo?
ronaldovieri
01-01-2009, 20:40
mi sapreste indicare un sito dove prenderlo ad un buon prezzo?
edenstore a 509e
Qualcuno di voi mi puoi indicare via mp quale versione della rom avete installato? Magari un link... :D
Grazie.. ;)
anomalos
01-01-2009, 20:49
messa la BC 1.19 di lucapicci da qualche giorno , tutto ok ad oggi , installatata diversa roba , uso discreto del telefono molti sms e diverse telefonate...
provato anche il diamond tf3d config , messo e tolto diversi themi , nessun problema .
Ma mi girano le @@ xche vorrei togliere lo sleep dal pulsante power e usare solo S2U2...... nn capisco come fare , sono veramente tarato e mi sembra impossibile che nn ci sia un modo x disabilitare lo sleep
mi spiego , vorrei che il telefono si disattivi in automatico e x svegliarlo invece di premere il tasto power vorrei toccare il display x poi sbloccare il tutto co S2U2....
Se mi potete dare una mano!!!!!
Intanto Buon 2009
Piuttosto prendi una silicone case o una clear case della brando.
Almeno quelle per applicarle non le devi bagnare...
vicius80
01-01-2009, 23:42
no che avete sbrandizzato c'ero arrivato il fatto è che volevo sapere se si perde la garanzia e se si può ri-brandizzare in caso di doverlo portare in assistenza;)
altra cosa, qual'è l'ultima versione quella che in teoria non dovrebbe soffrire di scrostamenti?
Charlie90
01-01-2009, 23:47
Secondo me alla fine si scrosta lo stesso...può darsi che quando la togli ti cade tutta quante:asd:
Scherzi apparte non saprei se è meglio sigillarla o no!!
Dovremmo fare tutti delle richieste all'assistenza per il cambio cover!
Che numero potremmo chiamare?
Eh,io stavo leggendo in altri siti riguardo lo stesso problema...Qualcuno ha anche già chiamato.Comunque domani leggo meglio e faccio sapere..!
Si,sta di fatto che proteggerlo non è male,quindi,mi sa che la compro...:)
Piuttosto prendi una silicone case o una clear case della brando.
Almeno quelle per applicarle non le devi bagnare...
Sai,o sapete,consigliarmi una pellicola tipo questa che protegga tutto,ma proprio tutto il ppc?
O devo perforza ricorrere ad una costodia silicon?
Se si,sapresti\e consigliarmene una decente e,se possibile,non troppo invasiva.Già la custodia originale che uso ora mi sembra davvero troppo spessa e alcune volte faccio anche fatica a tirarla fuori dalla tasca,troppo ingombrante secondo me:rolleyes: .Senza,sarebbe una pacchia..:D
Charlie90
01-01-2009, 23:49
no che avete sbrandizzato c'ero arrivato il fatto è che volevo sapere se si perde la garanzia e se si può ri-brandizzare in caso di doverlo portare in assistenza;)
altra cosa, qual'è l'ultima versione quella che in teoria non dovrebbe soffrire di scrostamenti?
Si,basta rimettere la ROM originale.Dovresti trovare i vari Dump sul forum di xda!;)
Io ho una 845 e si sta per scrostare a quanto vedo,anche se in maniera quasi impercettibile visto che è una macchiolina che non si vede neanche.Anche se non si vede,mi girano parecchio i cohones:D
Basta rimettere la ROM TIM e poi fare la procedura inversa per cambiare il bootloader e rimettere la vecchia versione togliendo la 1.14.OliNex e puoi mandarlo tranquillamente in garanzia!!;)
Appena posso metto sul sito la procedura,vediamo domani mattina...per ora ho provato la noBrand v. 1.14 sul device ed è molto migliore già questa,mi sa che non userò una cooked!!Ciao;)
Qualcuno di voi mi puoi indicare via mp quale versione della rom avete installato? Magari un link... :D
Grazie.. ;)
C'è un elenco completissimo di TUTTE le rom al momento esistenti sul sito!
Io ho provato la noBrand 1.14 e va benone...non credo di mettere una cooked,come ripeto da tempo ormai!Domani faccio la procedura contraria per tornare a TIM completamente per la garanzia!!:D
Shendream
02-01-2009, 03:14
io ho un htc brandizzato tim, posso flasharlo con questa rom ?
[ROM][ITA] ufficiale ITA NoBrand (vers.:1.14.408.0)
Installando questa rom perdo qualsiasi dato giusto?
Dany16vTurbo
02-01-2009, 09:09
Non picchiatemi, come faccio a vedere che rom ho su? :(
Start
Impostazioni
Sistema
Informazioni sul dispositivo
Versione.
;)
ma in definitiva, come state a batteria?
io lo uso parecchio il cellulare, se lo compro mi durerà si e no un giorno?
mi consigliate di prenderlo o di passare ad un'altro ppc?
grazie
ma in definitiva, come state a batteria?
io lo uso parecchio il cellulare, se lo compro mi durerà si e no un giorno?
mi consigliate di prenderlo o di passare ad un'altro ppc?
grazie
Un giorno?? A me dura indicativamente 2/3gg a seconda dell'uso che ne faccio...
io ho un htc brandizzato tim, posso flasharlo con questa rom ?
[ROM][ITA] ufficiale ITA NoBrand (vers.:1.14.408.0)
Installando questa rom perdo qualsiasi dato giusto?
Certo che puoi farlo...è quella che ho installato io sul mio!Ti assicurò che noti subito la rapidità...mi raccomando metti l'hotfix per i freeze momentanei e tutto cambia:D
Un giorno?? A me dura indicativamente 2/3gg a seconda dell'uso che ne faccio...
Dipende dall'uso...io per esempio tranne telefonate sono due giorni che non lo tocco e il ppc è acceso da quasi 4 giorni e mezzo!!
Dipende dall'uso...io per esempio tranne telefonate sono due giorni che non lo tocco e il ppc è acceso da quasi 4 giorni e mezzo!!
mi sa che lo prendo
sono incuriosito!
ho sempre avuto symbian e mi sono trovato bene!
voi che programmi avete installato?
qualcosa di sfizioso?
E comunque avrai una versione pari a 1.13 brand TIM.
Non hai modificato niente vero?Nemmeno il bootloader?
mi sa che lo prendo
sono incuriosito!
ho sempre avuto symbian e mi sono trovato bene!
qualcosa di sfizioso?
ma prima di passare a qualsiasi Rom bisogna prima montare la Hard-SPL?
mettendo una nuova rom si tolgono tutte quelle str****te di personalizzazioni della TIM?
ma prima di passare a qualsiasi Rom bisogna prima montare la Hard-SPL?
mettendo una nuova rom si tolgono tutte quelle str****te di personalizzazioni della TIM?
Esattamente...devi flashare l'Hard-Spl e ci metti circa 2 minuti e poi devo cambiare ROM altrimenti il bootloader TIM non ti permette di carica altri software che non siano i loro aggiornamenti!
Ghibli2000
02-01-2009, 10:06
messa la BC 1.19 di lucapicci da qualche giorno , tutto ok ad oggi , installatata diversa roba , uso discreto del telefono molti sms e diverse telefonate...
provato anche il diamond tf3d config , messo e tolto diversi themi , nessun problema .
Ma mi girano le @@ xche vorrei togliere lo sleep dal pulsante power e usare solo S2U2...... nn capisco come fare , sono veramente tarato e mi sembra impossibile che nn ci sia un modo x disabilitare lo sleep
mi spiego , vorrei che il telefono si disattivi in automatico e x svegliarlo invece di premere il tasto power vorrei toccare il display x poi sbloccare il tutto co S2U2....
Se mi potete dare una mano!!!!!
Intanto Buon 2009
Perchè nessuno risponde al quesito di anomalos?
In pratica sta chiedendo se è possibile uscire dallo stand by dell'HD senza premere il tast power (ovviamente un'altro sistema è sfilare il pennino).
Perchè nessuno risponde al quesito di anomalos?
In pratica sta chiedendo se è possibile uscire dallo stand by dell'HD senza premere il tast power (ovviamente un'altro sistema è sfilare il pennino).
Secondo me non c'è altro modo...anche perchè sfiorando il display non rileva nulla in quanto è disattivato...oltre al pennino e al tasto power non so proprio come fare!:stordita:
Esattamente...devi flashare l'Hard-Spl e ci metti circa 2 minuti e poi devo cambiare ROM altrimenti il bootloader TIM non ti permette di carica altri software che non siano i loro aggiornamenti!
e facendo ciò elimino tutti le personalizzazioni della tim?
la migliore rom è la official no brand dell'htc?
per ritornare poi ad avere la garanzia, bisogna rimettere la brand tim giusto?
scusate se vi sto riempiendo di domande ma ancora sono indeciso se prendere o meno questo cello!
appoposito, voi da dove lo avete comprato?
e facendo ciò elimino tutti le personalizzazioni della tim?
la migliore rom è la official no brand dell'htc?
per ritornare poi ad avere la garanzia, bisogna rimettere la brand tim giusto?
scusate se vi sto riempiendo di domande ma ancora sono indeciso se prendere o meno questo cello!
appoposito, voi da dove lo avete comprato?
Io l'ho comprato in un negozio tim...cmq certo e che se tu formatti il pc!Però gli cambi anche il bootloader.Quando poi deve tornare tim metti la brand tim e ricambi il bootloader mettendo l'originale e la garanzia torna allo stato originale!!OK?La migliore ROM non c'è...ognuno ha un suo parare e io non intendo mettere una cooked se non per provarla perchè la noBrand 1.14 mi basta e mi avanza!!ok?;)
tranquillo...chiedi pure!
...cmq certo e che se tu formatti il pc!Però gli cambi anche il bootloader...
grazie per la risposta ma non ho capito la frase che ho quotato sopra!
avete preso una custodia per il cello?
ne ho viste di carine su internet!
grazie per la risposta ma non ho capito la frase che ho quotato sopra!
avete preso una custodia per il cello?
ne ho viste di carine su internet!
No,perdonami ma ho sbagliato a scrivere...volevo dire è come se formatti il pc...il che comporta la perdita dei dati...mentre lascia uguale la microsd!!
No,perdonami ma ho sbagliato a scrivere...volevo dire è come se formatti il pc...il che comporta la perdita dei dati...mentre lascia uguale la microsd!!
Mi mandi in email la procedura che dice come flashare un brand tim con un firmware no-brand? Grazie.
vicius80
02-01-2009, 12:44
si infatti....penso di chiedere a nome di tutti i meno esperti come me:D la procedura per flshiare il bios a no brand......se possibile dettagliatamente:D
e naturalmente se si deve prima fare un backup della tim per poi eventualmente poterla rimettere in casa di assistenza.....
scusate se è poco:stordita: :D
non so perchè ma penso che sto compito lo svolgerà rs125 ;-)
io non ho ancora l'hd ma da quello che ho capito le fasi per passare ad una rom no brand sono 2
1- modificare l'hard-SPL edit
2- installare la roma che si vuole edit
credo si faccia cosi :stordita:
Mi mandi in email la procedura che dice come flashare un brand tim con un firmware no-brand? Grazie.
Non c'è bisogno,basta andare sul mio sito e seguire la procedura...senza linkare niente perchè sono già stato sospeso una volta!
io non ho ancora l'hd ma da quello che ho capito le fasi per passare ad una rom no brand sono 2
1- modificare l'hard-SPL edit
2- installare la roma che si vuole edit
credo si faccia cosi :stordita:
Ecco,queste sono le mie guide...seguitele attentamente e mi raccomando a non fare errori!!
si infatti....penso di chiedere a nome di tutti i meno esperti come me:D la procedura per flshiare il bios a no brand......se possibile dettagliatamente:D
e naturalmente se si deve prima fare un backup della tim per poi eventualmente poterla rimettere in casa di assistenza.....
scusate se è poco:stordita: :D
non so perchè ma penso che sto compito lo svolgerà rs125 ;-)
Vai sui link che ha postato Hiei oppure vai direttamente sul sito e trova le guide!!Compito svolto:D
Non linko più i miei articoli altrimenti vengo sospeso nuovamente!!
Non c'è bisogno,basta andare sul mio sito e seguire la procedura...senza linkare niente perchè sono già stato sospeso una volta!
Ecco,queste sono le mie guide...seguitele attentamente e mi raccomando a non fare errori!!
Vai sui link che ha postato Hiei oppure vai direttamente sul sito e trova le guide!!Compito svolto:D
Non linko più i miei articoli altrimenti vengo sospeso nuovamente!!
I tuoi articoli cambiano pero' definitivamente il bootloader. Come si ripristina quello originale?
Ho letto che c'è anche un USPL che al contrario dell'HSPL permette di montare qualsiasi rom senza modificare il bootloader sfruttando dei bug del bootloader originale.
vicius80
02-01-2009, 13:48
syscall però se non mi sbaglio lasciando il bootloader ti resta qualcosa del TIM sbaglio rs?
Netskate
02-01-2009, 14:13
come un altro utente (del quale però non ricordo il nome) ho un problema durante la scrittura degli sms.
la prima parola che scrivo, qualsiasi essa sia, viene cancellata alla pressione del tasto space. dopo, funziona tutto normalmente, esiste una soluzione?
volevo anche chiedervi se qualcuno usa la tariffa naviga 3 (di tre) per navigare su internet dal palmare, e come fa in tal caso, ad essere avvisato o a chiudere automaticamente la connessione nel caso in cui il palmare si colleghi in roaming su rete non tre. Questo comporterebbe infatti un traffico non congruo a quello bonus della promozione... e son soldini che se ne vanno.
grazie a tutti :D
come un altro utente (del quale però non ricordo il nome) ho un problema durante la scrittura degli sms.
la prima parola che scrivo, qualsiasi essa sia, viene cancellata alla pressione del tasto space. dopo, funziona tutto normalmente, esiste una soluzione?
volevo anche chiedervi se qualcuno usa la tariffa naviga 3 (di tre) per navigare su internet dal palmare, e come fa in tal caso, ad essere avvisato o a chiudere automaticamente la connessione nel caso in cui il palmare si colleghi in roaming su rete non tre. Questo comporterebbe infatti un traffico non congruo a quello bonus della promozione... e son soldini che se ne vanno.
grazie a tutti :D
Ma le leggi le vocine scritte in piccolo sulle opzioni tariffarie?
"Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto"
infatti, finche' non uscira' una tariffa decente e trasparente (ovvero mai in italia), le connessioni dati le tengo limitate al wifi e tutto il resto bloccato...
peccato perche' questo terminale meriterebbe di essere usato al 100% in mobilita'... ringraziamo le politiche commerciali dei nostri gestori...
infatti, finche' non uscira' una tariffa decente e trasparente (ovvero mai in italia), le connessioni dati le tengo limitate al wifi e tutto il resto bloccato...
peccato perche' questo terminale meriterebbe di essere usato al 100% in mobilita'... ringraziamo le politiche commerciali dei nostri gestori...
C'è la tariffa da 3 euro a settimana di vodafone... è l'unica quasi decente che ho trovato.... certo non è a buon mercato....
Bastian UMTS
02-01-2009, 15:33
Ma le leggi le vocine scritte in piccolo sulle opzioni tariffarie?
"Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto"
E tu hai mai usato la naviga tre? Allora visto che sei un espertone ti dico che navighi tranquillamente senza il Fast Mobile Modem 3.
Prima di fare i saputelli e poi dare informazioni ad cazzum sarebbe meglio informarsi!
Comunque con la naviga 3 non ci sono problemi, fai la tariffa e navighi tranquillamente dall'HD sotto copertura 3, addirittura se sei sotto Tim e apri il tab del meteo ti appare il messaggio che ti chiede se nonostante tu sia sotto Tim, ovvero in roaming vuoi aggiornare i dati.
Ripeto, non serve il pc, imposti direttamente l'HD e navighi con quello
E cerchiamo di evitare cortesemente di scrivere informazioni non veritiere!
Bastian UMTS
02-01-2009, 15:35
La naviga 3 è ottima, con 9 euro al mese navighi che è una bellezza, stamani mi guardavo tranquillamente dei video su youtube, ho chattato su messenger e parlato con un amico a Praga con skype.
Non capisco perchè la disdegnate.....
no aspetta bastian...
il tab meteo ha l'opzione per escludere la ricezione durante il roaming, ma su mail, o navigazione internet, non mi pare ci sia nulla di simile...
nel senso, se sei in un punto in cui la copertura umts3 e' debole o "saltellante", e stai magari navigando su internet, o usando youtube, nel caso passasse in roaming mica t'avverte.... e tu paghi...
p.s. da me 3 in umts non prende manco a calci, manco tim3g vedo...
Bastian UMTS
02-01-2009, 15:49
no aspetta bastian...
il tab meteo ha l'opzione per escludere la ricezione durante il roaming, ma su mail, o navigazione internet, non mi pare ci sia nulla di simile...
nel senso, se sei in un punto in cui la copertura umts3 e' debole o "saltellante", e stai magari navigando su internet, o usando youtube, nel caso passasse in roaming mica t'avverte.... e tu paghi...
A me fà diversamente, ovvero io se sono sotto tim e vado per scaricare le email mi dice che c'è un errore nella connessione (ho bloccato il discorso roaming), quindi non capisco tutti questi patemi...ripeto forse sono la mosca bianca? :asd:
E vi giuro che fà esattamente quello che vi ho detto
non metto in dubbio :D non avendo 3 non ne ho idea...
cmq anche sui 9euro al mese hai un "cap" di gb mensili da usare... e sono veramente pochi...
anche tim ha un'offerta simile, e in opzione la possibilita' di "comprare" altro traffico se si eccede il mensile.
a me servirebbe una vera flat totale, ad un prezzo accettabile/trascurabile, almeno per i dati... poi nel caso un po' piu' cara (ancora di piu'???) sulle telefonate.
ricordati cmq che noi italiani siamo quelli con le tariffe piu' alte d'europa, e sono pure le meno trasparenti.
se leggi un "tutti" o un "per sempre" su una qualsiasi descrizione di una tariffa, e' meglio mettersi gli occhiali e scavare nei meandri delle righe piccole :D
Bastian UMTS
02-01-2009, 16:05
non metto in dubbio :D non avendo 3 non ne ho idea...
cmq anche sui 9euro al mese hai un "cap" di gb mensili da usare... e sono veramente pochi...
anche tim ha un'offerta simile, e in opzione la possibilita' di "comprare" altro traffico se si eccede il mensile.
a me servirebbe una vera flat totale, ad un prezzo accettabile/trascurabile, almeno per i dati... poi nel caso un po' piu' cara (ancora di piu'???) sulle telefonate.
ricordati cmq che noi italiani siamo quelli con le tariffe piu' alte d'europa, e sono pure le meno trasparenti.
se leggi un "tutti" o un "per sempre" su una qualsiasi descrizione di una tariffa, e' meglio mettersi gli occhiali e scavare nei meandri delle righe piccole :D
Per il mio uso basta e avanza, poi se si pretende un adsl portatile.....
I tuoi articoli cambiano pero' definitivamente il bootloader. Come si ripristina quello originale?
Ho letto che c'è anche un USPL che al contrario dell'HSPL permette di montare qualsiasi rom senza modificare il bootloader sfruttando dei bug del bootloader originale.
Si,c'è scritto li dell'USPL ma non ho mai provato la procedura anche se l'ho tradotta come potrai leggere!!
syscall però se non mi sbaglio lasciando il bootloader ti resta qualcosa del TIM sbaglio rs?
Esatto...rimane il bootloader 1.13 brand TIM e non va per niente bene...mentre invece appena ho tempo faccio una guida su come tornare indietro per la garanzia!!:D OK??
bhe', se all'estero e' possibile, perche' qui no? :D
non e' questione di pretendere, e' questione di essere messi sullo stesso livello di francesi, tedeschi o inglesi... e penso che anche in spagna le tariffe dati siano piu' vantaggiose che non da noi...
l'europa unita non doveva assicurare maggior concorrenza e vantaggi per noialtri?... a me pare di no...
mariorossi1966
02-01-2009, 16:21
Ragazzi dovete assolutamente fare questa modifica.
Link (http://polini89.altervista.org/?q=node/56)
Funziona alla grande,appena provato!!
Grazie per la segnazione a Frankie2002;)
Ma il mio registro è già 8. Può essere?
Dany16vTurbo
02-01-2009, 16:43
Ma se metto la 1.14, poi per tornare indietro come faccio? Visto che la 1.13 TIM non si trova?
Ma se metto la 1.14, poi per tornare indietro come faccio? Visto che la 1.13 TIM non si trova?
Se cerchi su xda la trovi la rom tim. ;)
ragazzi,ho scaricato il net 3.5 e dentro la cartellina,trovo un file html e tanti file system ecc ecc,ma nessun .cab!! ora come devo fare,dopo aver gia installato il software Resco per trovare la chiave di registro da modificare!! p.s. in che cartella si trova sto benedetto registro?!? :stordita: :fagiano:
scusatemi :muro:
il .net va installato via active sync...
NetCFSetupv35.msi e' il file corretto, colleghi l'hd via active sync, e ci pensa lui.
Ma il mio registro è già 8. Può essere?
Che vuoldire a 8??Scusa ma non ti seguo...
Se vai sul sito trovi tutte le rom disponibili in linea...quindi anche la ROM Brand TIM.ok??Appena posso faccio una guida per tornare da cooked a ROM originale,ok??
il .net va installato via active sync...
NetCFSetupv35.msi e' il file corretto, colleghi l'hd via active sync, e ci pensa lui.
Io ho un file cab per l'installazione direttamente da ppc.
Frankie2002
02-01-2009, 18:01
La naviga 3 è ottima, con 9 euro al mese navighi che è una bellezza, stamani mi guardavo tranquillamente dei video su youtube, ho chattato su messenger e parlato con un amico a Praga con skype.
Non capisco perchè la disdegnate.....
Ciao Bastian, anch'io uso per navigare una scheda 3 (solo dati), avevo fatto l'abbonamento per 24 mesi a 19€, la usavo con il portatile tramite chiavetta, l'ho configurata e navigo perfettamente, se puoi aiutarmi vorrei configurare i miei account di posta elettronica (Libero, Alice e Yahoo), ho provato in tutti i modi, ho chiamato anche 155, 133....ecc,non va ne in ricezione ne in invio, se hai info in merito mi fai un grosso piacere.
Grazie
Netskate
02-01-2009, 18:02
A me fà diversamente, ovvero io se sono sotto tim e vado per scaricare le email mi dice che c'è un errore nella connessione (ho bloccato il discorso roaming), quindi non capisco tutti questi patemi...ripeto forse sono la mosca bianca? :asd:
E vi giuro che fà esattamente quello che vi ho detto
perfetto, sarebbe proprio quello di cui ho bisogno. potresti spiegare come fare?
inoltre sarebbe ottimo avere un qualcosa per monitorare il traffico dati mensilmente.
avendo queste due cose la faccio ad occhi chiusi.
fatto,son riuscito ad installare in net3.5 e resco!!! :fagiano: ma in che cartella si trova il registro?? :what: :muro:
Bastian UMTS
02-01-2009, 18:41
Ciao Bastian, anch'io uso per navigare una scheda 3 (solo dati), avevo fatto l'abbonamento per 24 mesi a 19€, la usavo con il portatile tramite chiavetta, l'ho configurata e navigo perfettamente, se puoi aiutarmi vorrei configurare i miei account di posta elettronica (Libero, Alice e Yahoo), ho provato in tutti i modi, ho chiamato anche 155, 133....ecc,non va ne in ricezione ne in invio, se hai info in merito mi fai un grosso piacere.
Grazie
Io ho 5 account configurati, se vai nel tab delle email e clicchi su nuovo account te li imposta in modo automatico, che problemi hai riscontrato?
Io ho: gmail, tiscali, alice
Bastian UMTS
02-01-2009, 18:45
perfetto, sarebbe proprio quello di cui ho bisogno. potresti spiegare come fare?
inoltre sarebbe ottimo avere un qualcosa per monitorare il traffico dati mensilmente.
Per le email in default mi evita il roaming (se volessi usarla in roaming dovrei spuntare la casella "programma invio/ricezione" in roaming, quindi non capisco come faccia a connettersi in roaming
Bastian UMTS
02-01-2009, 18:47
Prova con questo
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/wirelessmonitor/?it
vicius80
02-01-2009, 19:11
raga oggi sono andato in un centro tim con mio cugino che ha l'icoso a vedere di nuovo sto htc hd......adesso spero che c'era qualche impostazione messa male ma la fotocamera aveva un immagine sul giallo mentre l'icoso aveva colori reali....ma è cosi??
Netskate
02-01-2009, 19:28
ma ti avvisa anche il browser? come fai a essere sicuro che qualche altro programma tipo messenger o skype ti avvisino?
Bastian UMTS
02-01-2009, 19:41
ma ti avvisa anche il browser? come fai a essere sicuro che qualche altro programma tipo messenger o skype ti avvisino?
A me si disconnette proprio e appare il fumetto che mi dice "controllare le impostazioni etc etc " praticamente si disconnette
lo vorrei vedere dal vivo..qualche negozio a roma che lo ha in esposizione??
Bastian UMTS
02-01-2009, 19:43
raga oggi sono andato in un centro tim con mio cugino che ha l'icoso a vedere di nuovo sto htc hd......adesso spero che c'era qualche impostazione messa male ma la fotocamera aveva un immagine sul giallo mentre l'icoso aveva colori reali....ma è cosi??
Non lo sapevi che noi possessori di htc siamo tutti amanti del giallo? :asd:
Magari settando il bilanciamento del bianco...:fiufiu:
vicius80
02-01-2009, 20:12
guarda io il cellulare lo provavo col commesso davanti quindi materialmente non potevo fare vari settaggi.....per questo sto chiedendo se era un problema di settaggio oppure dava sto effetto giallastro......beh se guardi in prima pagina la foto postata che paragona iphone e htc hd da l'iphone tendente sul giallo quindi non capivo proprio sta cosa.....:stordita:
se mi dite però che la fotocamera è perfetta mi fido:D
Bastian UMTS
02-01-2009, 20:22
guarda io il cellulare lo provavo col commesso davanti quindi materialmente non potevo fare vari settaggi.....per questo sto chiedendo se era un problema di settaggio oppure dava sto effetto giallastro......beh se guardi in prima pagina la foto postata che paragona iphone e htc hd da l'iphone tendente sul giallo quindi non capivo proprio sta cosa.....:stordita:
se mi dite però che la fotocamera è perfetta mi fido:D
Non è certamente una reflex, se guardi un paio di pagine indietro trovi una foto che ho fatto in Piazza dei Miracoli con l'HD
vicius80
02-01-2009, 20:35
beccata la tua foto.....direi ottima nonostante le cagate degli uccelli:D
mentre al buio visto che non ha flash come si comporta?;)
mariorossi1966
02-01-2009, 20:37
[QUOTE=Rs_125;25670564]Che vuoldire a 8??Scusa ma non ti seguo...
Vuol dire questo: se vai sul link che tu avevi postato originalmente, stando alle spiegazioni, altro non faceva che modificare un registro da 4 a 8, e in questo modo si poteva incrementare la velocita del WIFI. Bene nel mio HD, quel registro è già settato a 8. Chiaro?
Dany16vTurbo
02-01-2009, 20:54
Flashato alla 1.14.408.0, tutto liscio :D
Cavolo quanto è più reattivo, molta meno memoria usata devo solo reinstallare tutto...
Bastian UMTS
02-01-2009, 20:55
Ha dei grossi limiti, praticamente senza una minima fonte di luce è inutilizzabile.
Qualche pagina più indietro si trova una foto che ho scattato io di notte controluce e devo dire che si è comportato in modo egregio.. ;)
Flashato alla 1.14.408.0, tutto liscio :D
Cavolo quanto è più reattivo, molta meno memoria usata devo solo reinstallare tutto...
Mi state convincendo... ;)
L'unica cosa che mi scoccia è quello di dover reistallare tutto... :(
Dany16vTurbo
02-01-2009, 22:08
Cmq, effetto flacebo a parte, è moolto più reattivo di prima
Ho approfittato per cambiare il set di icone e mettere l'hotfix :D :D
Cmq, effetto flacebo a parte, è moolto più reattivo di prima
Ho approfittato per cambiare il set di icone e mettere l'hotfix :D :D
Effetto placebo?? :mbe:
Frankie2002
02-01-2009, 22:10
Io ho 5 account configurati, se vai nel tab delle email e clicchi su nuovo account te li imposta in modo automatico, che problemi hai riscontrato?
Io ho: gmail, tiscali, alice
Il problema credo siano i parametri da inserire, mi riferisco a pop3 e smtp,in pop3 metto per esempio popmail.libero.it mentre in smtp metto smtp.tre.it, non va, da errore.
Non ho capito bene il discorso dell'impostazione in automatico.
Grazie
Bastian UMTS
02-01-2009, 22:31
Il problema credo siano i parametri da inserire, mi riferisco a pop3 e smtp,in pop3 metto per esempio popmail.libero.it mentre in smtp metto smtp.tre.it, non va, da errore.
Non ho capito bene il discorso dell'impostazione in automatico.
Grazie
Libero
pop3
popmail.libero.it
smtp
mail.libero.it
Yahoo
POP3:
pop.mail.yahoo.it
SMTP
smtp.mail.yahoo.it
Non usare l'smtp di tre
Quando vai nel tab email e clicchi su nuovo account non ti chiede se deve cercare le impostazioni da solo? Mi sembra strano che non te lo chieda......
Dany16vTurbo
02-01-2009, 22:47
Effetto placebo?? :mbe:
Non è esatto come termine, solo che ormai dico sempre così, mi suona bene :D
Suggestione va bene? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.