PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

Pivello
02-06-2009, 16:54
ho provato a smanettarci un pò oggi (mi è appena arrivato) ma in landscape quando lo giri ci va con tutti i programmi?
il mio originale TIM ci va solo con opera e forse un altro che non ricordo, ma con office o esplora file non se ne parla...

Rorschack
02-06-2009, 17:16
Una domanda veloce: qualcuno ha avuto modo di sperimentare la compatibilità con i file di office per windows? Le tabelle vengono correttamente visualizzate? A parte la multimedialità, una delle ragioni per cui mi interessa il touch è la possibilità di visualizzare documenti tipo Word e Excel (sono medico, ho tutti i protocolli salvati in tali formati) senza sacrificarsi con uno screen microscopico

Rs_125
02-06-2009, 18:05
ho provato a smanettarci un pò oggi (mi è appena arrivato) ma in landscape quando lo giri ci va con tutti i programmi?
il mio originale TIM ci va solo con opera e forse un altro che non ricordo, ma con office o esplora file non se ne parla...

No Pivello...la ROM originale Brand TIM fa ruotare solo Opera. Invece le coocked, impostandole ovviamente, fanno ruotare tutto ciò che vuoi;)
Da me ruota veramente tutto quanto...ho inserito tutti i programm in lista...:asd:

Rs_125
02-06-2009, 18:07
Una domanda veloce: qualcuno ha avuto modo di sperimentare la compatibilità con i file di office per windows? Le tabelle vengono correttamente visualizzate? A parte la multimedialità, una delle ragioni per cui mi interessa il touch è la possibilità di visualizzare documenti tipo Word e Excel (sono medico, ho tutti i protocolli salvati in tali formati) senza sacrificarsi con uno screen microscopico

Ciao Rors...io un pò di cose,come te, su word ed excel e mi servono per ragioni di lavoro sempre dietro. Ho sperimentato in lungo ed in largo soprattutto word. Però ti posso assicurare che excel, a me, visualizza le tabelle correttamente. Ti dirò che legge anche i formati di office 2007;)
Saluti...RS!!

Ground_Zero
02-06-2009, 18:09

si è normale che in landscape non va con tutti i programmi, devi installare un programma per impostare la rotazione dei programmi. personalmente ti consiglio g-config.

Rs_125
02-06-2009, 18:11
si è normale che in landscape non va con tutti i programmi, devi installare un programma per impostare la rotazione dei programmi. personalmente ti consiglio g-config.

Ehi Ground...ti copii i miei programmi??IO consiglio G-config:asd:Scherzo!!;):D

Pivello
02-06-2009, 18:13
No Pivello...la ROM originale Brand TIM fa ruotare solo Opera. Invece le coocked, impostandole ovviamente, fanno ruotare tutto ciò che vuoi;)
Da me ruota veramente tutto quanto...ho inserito tutti i programm in lista...:asd:

mi era venuto il dubbio che fosse colpa del TT che avevo installato e in attesa ho fatto un resettone hw :muro:

grazie per avermi tolto il dubbio esuggerito il prog :)

Thehawk
02-06-2009, 18:27
Ronaldo...ma è quello che stavo cercando di spiegargli io...basta rispondere con il tasto senza fare lo slide...ma forse non ci siamo capiti!!non lo so...

Ragazzi , va bene va bene .. ma mica sono totalmente toccato.Volevo sapere solo come mai prima non avevo la schermata con lo slide ed adesso si ...

Ground_Zero
02-06-2009, 18:40
Ehi Ground...ti copii i miei programmi??IO consiglio G-config:asd:Scherzo!!;):D

ahah....ovvio è uno dei migliori come chi me lo ha consigliato:D :cool:

davnet75
02-06-2009, 19:22
Installata la 1.7.2. Fantastica. La pietra la trovo più veloce e reattiva (vengo da una nextgen 1.6), la navigazione internet più fluida. Molta più ram libera in ogni condizione! Senza applicazioni aperti, ma dopo aver usato varie cose tra cui il navigatore torna a essere occupata per un 40%!!).
La radio ho lasicato la stessa, non mi dava problemi (la 1.13).
Veramente un ottimo lavoro!
Posso chiedere ai più esperti un paio di cosette?
1) Come si potrebbe fare ad inserire flash in opera per i video? C'è un motivo preciso perchè non lo implementa Luca?
2) E la rotazione automatica su tutto come si può fare? Sopra leggevo di g config.... Non conviene abilitarla su tutto? (anche qui penso sia una scelta voluta di Luca)
3) Lo sfondo tutto nero senza la griglia come si attiva?
Grazie

Rs_125
02-06-2009, 19:55
ahah....ovvio è uno dei migliori come chi me lo ha consigliato:D :cool:

Oh...grazie Ground:D

Rs_125
02-06-2009, 19:55
Ragazzi , va bene va bene .. ma mica sono totalmente toccato.Volevo sapere solo come mai prima non avevo la schermata con lo slide ed adesso si ...

Tranquillo;)

Rs_125
02-06-2009, 19:59
Installata la 1.7.2. Fantastica. La pietra la trovo più veloce e reattiva (vengo da una nextgen 1.6), la navigazione internet più fluida. Molta più ram libera in ogni condizione! Senza applicazioni aperti, ma dopo aver usato varie cose tra cui il navigatore torna a essere occupata per un 40%!!).
La radio ho lasicato la stessa, non mi dava problemi (la 1.13).
Veramente un ottimo lavoro!
Posso chiedere ai più esperti un paio di cosette?
1) Come si potrebbe fare ad inserire flash in opera per i video? C'è un motivo preciso perchè non lo implementa Luca?
2) E la rotazione automatica su tutto come si può fare? Sopra leggevo di g config.... Non conviene abilitarla su tutto? (anche qui penso sia una scelta voluta di Luca)
3) Lo sfondo tutto nero senza la griglia come si attiva?
Grazie

Ciao dav...
Allora:
1) Non è Luca che non lo implementa ma è proprio Opera che non lo ha. C'è una release che implementa Opera ma non è ancora disponibile e quindi Luca si limita a mettere quella che si trova. Tutto qui!!
2) In questo caso invece Luca preferisce non attivarlo perchè a volte la rotazione va per cavoli suoi se la sensibilità è alta!!C'è una chiave per abilitarla ma non la ricordo ora. In ogni caso G-config è un ottima soluzione per aggiungere i programmi che vuoi far ruotare;)
3) Ora questo non lo ricordo...un Lapsus momentaneo. Ci risentiamo fra un pò;)

Ottima scelta per la ROM. La nexgen 1.7.2 sembra sia UNA delle migliori:DProssimo flash: NEXOS!!;)

davnet75
02-06-2009, 20:03
Grazie Rs_125

Rs_125
02-06-2009, 20:21
Grazie Rs_125

Figurati...;)

DAG0
02-06-2009, 22:22
Ragazzi sto cercando una versione di i-go che vada bene per il pietrone, dopo una disavventura con il tt ho deciso che è opportuno avere 2 navigatori installati.
Sconsiglio a tutti di fare il tragitto "frisa" - "pescara" seguendo le indicazioni di tt, altrimenti vi ritroverete a scalare una collina per tre km su un sentiero che sembra più il letto di un torrente, con la vegetazione che invade tutto tra fossi macini e sali-scendi ripidissimi. Io poi l'ho fatto alle tre di notte al ritorno da una festa con 5 persone in makkina.... ho rischiato seriamente di spaccare coppa dell'olio rompere gli ammortizzatori e perdere un paio di ruote, fortuna che la mia golf è un carro armato!

ronaldovieri
02-06-2009, 22:56
la rom di luca nextos è spettacolare :ave:

l'avvio è velocissimo
memoria all'avvio 38-40% :eek: :eek: :eek:

zago
03-06-2009, 06:21
Ragazzi sto cercando una versione di i-go che vada bene per il pietrone, dopo una disavventura con il tt ho deciso che è opportuno avere 2 navigatori installati.
Sconsiglio a tutti di fare il tragitto "frisa" - "pescara" seguendo le indicazioni di tt, altrimenti vi ritroverete a scalare una collina per tre km su un sentiero che sembra più il letto di un torrente, con la vegetazione che invade tutto tra fossi macini e sali-scendi ripidissimi. Io poi l'ho fatto alle tre di notte al ritorno da una festa con 5 persone in makkina.... ho rischiato seriamente di spaccare coppa dell'olio rompere gli ammortizzatori e perdere un paio di ruote, fortuna che la mia golf è un carro armato!

a me solitamente lo chiede se voglio fare pezzi sterrati oppure evitarli

moon182
03-06-2009, 07:42

l'avvio è velocissimo

se è esente da bug allora ha fatto decisamente un ottimo lavoro..peccato che non ho il computer altrimenti la proverei volentieri.. :(

bigwillystyle
03-06-2009, 09:11

l'avvio è velocissimo

La metto in down anche se la 1.7.1 mi sembrava di aver raggiunto il top;)

Aryan
03-06-2009, 09:16

30-40MB di memoria libera in più, questo mi sembra il top! ;)

bigwillystyle
03-06-2009, 09:33
30-40MB di memoria libera in più, questo mi sembra il top! ;)

Faccio sto sacrificio di aggiornare nuovamente la rom:D

Pivello
03-06-2009, 10:01
ho installato g-config su rom TIM, inserito infilando e silando il pennino i programmi da ruotare, fatto il soft reset, ma non gira niente a parte le mie p...e :D

cosa sbaglio?

Thehawk
03-06-2009, 10:02
io sono abbastanza insoddisfatto di questa ultima nextgen 1.7.2. Ho installato un po di software ed il telefono si è rallentato tremendamente.

Ho notato che gli sms che invio vengono inseriti sia in posta inviata che anche in posta in arrivo.

Come si fa a non visualizzare i miei sms inviati nella posta in arrivo ? E' un bug ?

bigwillystyle
03-06-2009, 10:10
Ma è normale che nella nextos si perdano le icone "animate" in alto ossia la percentuale della batteria e la rete colorata:mad:

moon182
03-06-2009, 12:03
Ma è normale che nella nextos si perdano le icone "animate" in alto ossia la percentuale della batteria e la rete colorata:mad:

io sono abbastanza insoddisfatto di questa ultima nextgen 1.7.2. Ho installato un po di software ed il telefono si è rallentato tremendamente.

Ho notato che gli sms che invio vengono inseriti sia in posta inviata che anche in posta in arrivo.

Come si fa a non visualizzare i miei sms inviati nella posta in arrivo ? E' un bug ?

uhm..non sembra proprio esente da bug.. :(

Thehawk
03-06-2009, 13:07

Qualcuno ha riscontrato questo problema ?
E' un bug ?

Thehawk
03-06-2009, 13:08

Quindi credi sia un bug ?

moon182
03-06-2009, 13:22

beh..a quanto sembra sì..

Thehawk
03-06-2009, 15:24
A posto non è un bug. Con HD tweak potete alla voce Sms rimuovere la modalità cumulativa e rimettere quella classica e tutto torna normale.

Ciao

Pivello
03-06-2009, 15:32
ai possessori dal primo minuto, che cambiano spesso sim, chiedo se il coperchio batteria ha gli agganci robusti o è delicato come quello del tytn II, visto che hanno fatto la genialata di mettere il tasto soft reset nascosto

anomalos
03-06-2009, 16:23

Le icone "animate" come le chiami sono una aggiunta fatta dal cuoco, e secondo me è una scelta ottima nn inserire personalizzazioni nell rom, cosi uno ci mette quello che più gli piace.

questo è il mio titanium

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090603172236_Screen19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090603172236_Screen19.jpg)

Rs_125
03-06-2009, 19:38

E bravo DAG che gira con il carro armato:D
Succede a volte,come a me, che ti porta in sentieri che ti fanno accorciare ma che alla fine non conviene sicuramente fare:(Io purtroppo ho rotto il faro per questo motivo:(Fortuna che anche la mia Passat è un carro armato altrimenti avrei rotto tutto:D

Rs_125
03-06-2009, 19:38

l'avvio è velocissimo

Come come come??????????:DIN download:asd:

pluto80
03-06-2009, 19:39

è uscita la dutty 3.7, in 2 versioni (1 col manila 2.0 e l'altra col manila 2.1).
Proviamola moon, proviamola!!!
:D

Rs_125
03-06-2009, 19:39

Adesso con wm6.5 dovrebbe, ma non è, iniziare un'altra era!!Per non succederà...aspetterò wm7 per questo:asd:

Rs_125
03-06-2009, 19:41
ai possessori dal primo minuto, che cambiano spesso sim, chiedo se il coperchio batteria ha gli agganci robusti o è delicato come quello del tytn II, visto che hanno fatto la genialata di mettere il tasto soft reset nascosto

Il mio è abbastanza robusto...lo apro spesso per il tasto di softreset e non mi è mai rotto un fermo;)Vai tranquillo!!

Rs_125
03-06-2009, 19:42
ho installato g-config su rom TIM, inserito infilando e silando il pennino i programmi da ruotare, fatto il soft reset, ma non gira niente a parte le mie p...e :D

cosa sbaglio?

Mi pare che sulla ROM TIM non ci siano i driver corretti per la rotazione automatica. Andrebbero implementate delle dll ma non conviene. Fai prima a passare a una coocked;)

Rs_125
03-06-2009, 19:42
Faccio sto sacrificio di aggiornare nuovamente la rom:D

Che sacrificio big:asd:

Rs_125
03-06-2009, 19:43
è uscita la dutty 3.7, in 2 versioni (1 col manila 2.0 e l'altra col manila 2.1).
Proviamola moon, proviamola!!!
:D

Già vista..mi dispiace per te,ma il tuo sostenitore Moon, è senza portatile:asd:
Niente flash mi sa!!!O meglio potrebbe anche farlo se vuole!!:D

Dany16vTurbo
03-06-2009, 19:45
2° giorno con la NextGEN 1.7.2 e fila tutto perfettamente, sopratutto con opera :O

ronaldovieri
03-06-2009, 19:53
allora non so se è un problema ma quando si blocca il palmare qualche volta apparte il pulsante start altre volte no cosi come le altre icone:D

Rs_125
03-06-2009, 19:55
2° giorno con la NextGEN 1.7.2 e fila tutto perfettamente, sopratutto con opera :O

Perfetto...;)Quindi il problema che ha l'altro utente non è un bug.Meglio così:D

Rs_125
03-06-2009, 19:56
allora non so se è un problema ma quando si blocca il palmare qualche volta apparte il pulsante start altre volte no cosi come le altre icone:D

Tu hai il 6.5 giusto??Mmh...forse qualche bug Luca non l'ha visto...può capitare...è un nuovo sistema quindi è normale;)

syscall
04-06-2009, 00:53
Succede a volte,come a me, che ti porta in sentieri che ti fanno accorciare ma che alla fine non conviene sicuramente fare:(Io purtroppo ho rotto il faro per questo motivo:(Fortuna che anche la mia Passat è un carro armato altrimenti avrei rotto tutto:D

Non me ne parlate!!!! Anche a me la stessa disavventura: di notte per strada stretta,impervia,ripida, non illuminata e senza paracarri...
almeno la mia era comunque asfaltata (anche se piena di buche....)

Aryan
04-06-2009, 06:19
BELLISSIMO: http://www.youtube.com/watch?v=8k3SIcLKr0M&feature=related :eekk: :D

bigwillystyle
04-06-2009, 08:41

Confermo pienamente dopo una breve esperienza con nextos 1.0 ho messo su questa e da ieri che la ram occupata non è mai salita oltre il 45% dopo un lungo lungo stressamento adesso aspetto solo android o wm7.

bigwillystyle
04-06-2009, 08:42
BELLISSIMO: http://www.youtube.com/watch?v=8k3SIcLKr0M&feature=related :eekk: :D

Carino lo sfondo con i pesci.................

bigwillystyle
04-06-2009, 08:44
Per chi fosse interessato alla cover..............

http://cnn.cn/shop/touch-black-housing-p-4294.html

Paolo85
04-06-2009, 09:06
Per chi fosse interessato alla cover..............

http://cnn.cn/shop/touch-black-housing-p-4294.html
Io ne ho viste un po' anche su ebay a circa 30€ ma dubito siano originali.
Ma è difficile da cambiare? Io sto sempre attento a non fare graffi o cose del genere ma se si può cambiare la cover con relativa facilità inizio a usare l'hd con un po' meno attenzione...
Ciao

bigwillystyle
04-06-2009, 09:29
Io ne ho viste un po' anche su ebay a circa 30€ ma dubito siano originali.
Ma è difficile da cambiare? Io sto sempre attento a non fare graffi o cose del genere ma se si può cambiare la cover con relativa facilità inizio a usare l'hd con un po' meno attenzione...
Ciao

Non so se sia difficile o meno ma per esperienze passate se non hai una buona manualità e strumenti adatti e meglio non provarci se non proprio costretti per l'attenzione non sono con te in quanto pur essendo un telefono sono sempre bei soldini ;) e poi penso che sia il mio terminale definitivo per quanto mi riguarda.
Ciao e scusa la "paternale" alle 11 di mattina:D

DAG0
04-06-2009, 10:32

Non me ne parlate!!!! Anche a me la stessa disavventura: di notte per strada stretta,impervia,ripida, non illuminata e senza paracarri...
almeno la mia era comunque asfaltata (anche se piena di buche....)

No ragazzi la mia "strada" era qualcosa di allucnante, pensate che ci ho messo + di mezzora a fare nemmeno 3 km, tutta in prima. In un paio di punti ho seriamente rischiato di rimanere inpantanato, e sono stato costretto a non rallentare troppo per non bloccarmi in salita facendo il possibile per evitare solchi enormi e sassi grossi come un pallone da calcio. Veramente è assurdo che sia riportata come strada percorribile. Tralaltro allandata avevo scelto di evitare le autostrade e mi avevo fatto fare una stradina di campagna tutta curve, ma asfaltata e percorribile, al ritorno, essendo tardi, ho deciso di fare l'autostrada scegliendo percorso + "veloce" e non + "breve", ma per arrivare all'autostrada mi ha fatto fare sta strada di m****, larga quanto la mia golf, anke un po di meno.
Il bello è che ieri ho aggiornato sia software che mappe, ho provato ha pianificare il percorso dell'altra volta, ma fa fare sempre la stessa strada.... pare proprio che nn ci siano alternative per lo zio tom :muro:
Ecco perchè ho decso d mettere un navigatore "di scorta" per vedere se sono entrambi daccordo sulla strada da prendere! :mad:

Paolo85
04-06-2009, 10:46
Non so se sia difficile o meno ma per esperienze passate se non hai una buona manualità e strumenti adatti e meglio non provarci se non proprio costretti per l'attenzione non sono con te in quanto pur essendo un telefono sono sempre bei soldini ;) e poi penso che sia il mio terminale definitivo per quanto mi riguarda.
Ciao e scusa la "paternale" alle 11 di mattina:D
Strumenti e manualità più o meno dovrei averle, però se non sbaglio io avevo un htc p3600 e per cambiare la cover dovevi rompere dei pezzi della cover stessa. Se si tratta di svitare invece la cosa cambia.
Cmq se la cover si può cambiare non pensare che prendo il palmare e lo getto dalla finestra :D Tengo sempre bene le mie cose, però su questo hd sto anche esagerando, è sempre dentro la sua custodia o appoggiato sopra.
Sarebbe interessante in ogni caso trovare qualcuno che ha sostituito la cover.
Ciao

Ground_Zero
04-06-2009, 12:45
interessante:) : LINK (http://www.youtube.com/watch?v=mmzMwVzxZuQ&feature=player_embedded)

lo_straniero
04-06-2009, 12:58
ragazzi ho dei problemi con il touch hd

in pratica lo schermo rimane spento anche se il palmare e acceso ...poi qualche volta torna ai comandi :)

cosa mi consigliate?

Paolo85
04-06-2009, 13:01
ragazzi ho dei problemi con il touch hd

in pratica lo schermo rimane spento anche se il palmare e acceso ...poi qualche volta torna ai comandi :)

cosa mi consigliate?
Un hard reset per verificare che non sia un problema software. Poi dopo l'hr non installare nessun programma e prova un po' l'hd.
Che rom hai?
Se non risolvi con l'hard reset dovrai portarlo in assistenza.
Ciao

Ground_Zero
04-06-2009, 13:10
qualcuno ha notato che alle 12 di sera il display si illumina per 1 secondo e poi si spegne?

bigwillystyle
04-06-2009, 13:13
Un hard reset per verificare che non sia un problema software. Poi dopo l'hr non installare nessun programma e prova un po' l'hd.
Che rom hai?
Ciao

Quoto paolo e spero per te nulla grave tz5niano:sperem:

lo_straniero
04-06-2009, 13:16
Che rom hai?
Ciao

http://i39.tinypic.com/2zpuiw0.jpg

ho questa versione...purtroppo lo usa mio fratello pero si è stancato e lo me lo ha dato di nuovo a me :stordita: :fagiano:

Ps: lo vorrei vendere non amo i palmari con il win mobile ...quindi prima di darlo via lo vorrei perfetto.

se mi date una mano ve ne sarei molto grato

bigwillystyle
04-06-2009, 13:25
http://i39.tinypic.com/2zpuiw0.jpg

ho questa versione...purtroppo lo usa mio fratello pero si è stancato e lo me lo ha dato di nuovo a me :stordita: :fagiano:

Ps: lo vorrei vendere non amo i palmari con il win mobile ...quindi prima di darlo via lo vorrei perfetto.

se mi date una mano ve ne sarei molto grato

Se non sbaglio hai una versione rom incompatibile quindi dovresti rimettere un'altra rom e sopratutto aggiornare il tutto

lo_straniero
04-06-2009, 13:29
Se non sbaglio hai una versione rom incompatibile quindi dovresti rimettere un'altra rom e sopratutto aggiornare il tutto

mi puoi dire se ti va cosa devo fare piu dettagliatamente...anche in via pm se qui non si puo ...grazie

bigwillystyle
04-06-2009, 13:32
mi puoi dire se ti va cosa devo fare piu dettagliatamente...anche in via pm se qui non si puo ...grazie

Al momento sto uscendo comunque chiedi pure su questo tread come quello della tz5 dove ti ho "conosciuto" ci sono persone molto competenti e disponibili ti mando un pm ciao.

Ground_Zero
04-06-2009, 13:32

incompatibile? in cosa??? se non ricordo male è la rom più reattiva con il vecchio manila

bigwillystyle
04-06-2009, 13:38
incompatibile? in cosa??? se non ricordo male è la rom più reattiva con il vecchio manila

Ho detto appunto se non sbaglio non sono molto competente come te Rs e Moon:( mi sembrava che la extrom che ha su non era compatibile con la rom 1.19.

bigwillystyle
04-06-2009, 13:40

A proposito come ti trovi con la 1.7.2? io con spb mobile shell sto addirittura al 36% di ram mi sa che gli faccio un monumento a lucapicci...

Ground_Zero
04-06-2009, 13:42
Ho detto appunto se non sbaglio non sono molto competente come te Rs e Moon:( mi sembrava che la extrom che ha su non era compatibile con la rom 1.19.

no tranquillo non ci sono problemi, la blackcook 1.8.1 è basata su rom 1.19 quindi non ci sono problemi di compatibilità.

bigwillystyle
04-06-2009, 13:46

Scusa ma non vorrei trattarti da idiota ma non è che ti diventa nero perche va in stand-by?

lo_straniero
04-06-2009, 13:51
Scusa ma non vorrei trattarti da idiota ma non è che ti diventa nero perche va in stand-by?

tranquillo fai bene a domandare.

cmq no non è per quello....quando va in stand-by premo il testa d'accensione o non so come lo chiamate...delle volte funziona perfettamente delle volte no :(

bigwillystyle
04-06-2009, 13:53

cmq no non è per quello....quando va in stand-by premo il testa d'accensione o non so come lo chiamate...delle volte funziona perfettamente delle volte no :(

L'hard-rest non ha sortito nessun effetto?

Ground_Zero
04-06-2009, 13:53

ti riferisci al tasto che accende il display?

lo_straniero
04-06-2009, 14:02
L'hard-rest non ha sortito nessun effetto?

piu che l'hard rest...lo vorrei aggiornare il tutto

mi date un dritta su come aggiornare lhspl e mettere la rom 1.7.2 di lucap.

ne parlano bene magari il mio ne guadagna :)

ti riferisci al tasto che accende il display?

si il tasto funziona il palmare delle volte si impalla

Ground_Zero
04-06-2009, 14:03
piu che l'hard rest...lo vorrei aggiornare il tutto

mi date un dritta su come aggiornare lhspl e mettere la rom 1.7.2 di lucap.

ne parlano bene magari il mio ne guadagna :)

si il tasto funziona il palmare delle volte si impalla

ah ok...più tardi ti invio un po di link sul materiale che ti serve per aggiornare il tutto.

lo_straniero
04-06-2009, 14:09
ah ok...più tardi ti invio un po di link sul materiale che ti serve per aggiornare il tutto.

grazie mille molto gentile

idem anche a bigwillystyle :)

Paolo85
04-06-2009, 14:12
Dopo aver aggiornato la rom fai in ogni caso un hard reset, nel tuo caso io farei un hard reset prima il flash e uno dopo. Per sicurezza inoltre io farei il flash da sd.
Ciao

lo_straniero
04-06-2009, 14:34
Dopo aver aggiornato la rom fai in ogni caso un hard reset, nel tuo caso io farei un hard reset prima il flash e uno dopo. Per sicurezza inoltre io farei il flash da sd.
Ciao

l'hard reset fa fatto premendo il pulsantino che si trova vicino alla batteria?

Ground_Zero
04-06-2009, 14:36
l'hard reset fa fatto premendo il pulsantino che si trova vicino alla batteria?

nono, bisogna accendere l'hd tenendo premuto entrambi i tasti laterali del volume. Il tasto rosso è il soft reset

Paolo85
04-06-2009, 14:43
nono, bisogna accendere l'hd tenendo premuto entrambi i tasti laterali del volume. Il tasto rosso è il soft reset
Esatto, premi e tieni premuti entrambi i tasti del volume, poi premi brevemente il pulsante di accensione dell'hd tenendo sempre premuti i tasti volume e poi ti compare una schermata che ti chiede conferma.
Ciao

lo_straniero
04-06-2009, 14:44

Esatto, premi e tieni premuti entrambi i tasti del volume, poi premi brevemente il pulsante di accensione dell'hd tenendo sempre premuti i tasti volume e poi ti compare una schermata che ti chiede conferma.
Ciao

grazie sta facendo l'hard reset :D

davnet75
04-06-2009, 16:54
Ciao ragazzi. Non esiste ancora vero un cab che abiliti lo zoom della fotocamera facendo scorrere il dito sopra i tastini virtuali? ... Come nel diamond 2...Mi pare che cui fosse una beta in giroSarebbe carino un bel lavoretto di luca in questa direzione... (magari senza dover necessariamente inserirlo in una rom nuova!)

Ground_Zero
04-06-2009, 17:15
Ciao ragazzi. Non esiste ancora vero un cab che abiliti lo zoom della fotocamera facendo scorrere il dito sopra i tastini virtuali? ... Come nel diamond 2...Mi pare che cui fosse una beta in giroSarebbe carino un bel lavoretto di luca in questa direzione... (magari senza dover necessariamente inserirlo in una rom nuova!)

per adesso è ancora in versioe beta, ho letto in giro che ad alcuni funziona ad altri no, quindi tocca aspettare ancora.

Kranio64
04-06-2009, 18:03
qualcuno ha notato che alle 12 di sera il display si illumina per 1 secondo e poi si spegne?

Hai per caso installato G-alarm ?

Ground_Zero
04-06-2009, 18:35
Hai per caso installato G-alarm ?

si

davnet75
04-06-2009, 19:10
Altra domanda. (non mi pare di averla fatta :mbe: )
Quando si ascolta la musica, spegnendo il monitor, il lettore va in pausa...quindi è necessario tenerlo acceso, con un conseguente elevato consumo della batteria. Sarebbe più sensato poterlo impostare diversamente...come l'iphone diciamo.
Ne sapete qualche cosa o è un bug solo della 1.7.2?
EDIT
Va in pausa solo utilizzando il lettore senza auricolari inseriti, con le cuffie tutto a posto.

Netskate
04-06-2009, 19:24
io ho la 1.5 e spengo tranquillamente il display continuando ad ascoltare la musica. anche con le versioni precedenti era cosi.

davnet75
04-06-2009, 19:51
Io parlo del lettore che si raggiunge dal touchflo, il widget musica diciamo! Anche tu parli di quello? Allora se è così è un bug!
EDIT
Si verifica solo non inserendo gli auricolari, ovvero usando il lettore in vivavoce! Invece utilizzando gli auricolari funziona senza problemi!

Rs_125
04-06-2009, 20:07

Ciao straniero...per il cambio ROM ti aiuto io se qualcuno non l'ha già fatto ovviamente;)

Ragazzi...scusate ma oggi sul forum non ci sono stato per niente:(Il lavoro mi sta uccidendo e sto facendo una lotta contro la sopravvivenza:asd:

lo_straniero
04-06-2009, 21:26
Ragazzi grazie a voi finalmente l'htc è rinato :winner: :yeah:

Ora è perfetto reattivo veloce non si blocca.ho aggiornato la rom a 1.7.2 e hspl a 1.59

mi manca solo la radio che quella pero avira mi dice che il file rar e infetto (TR/Delfsnif.DX.11) che faccio?

ultima cosa ...visto che lo voglio vendere..ha lo scontrino 09/2008 tim

quanto può valere ?

DAG0
04-06-2009, 21:37

Ora è perfetto reattivo veloce non si blocca.ho aggiornato la rom a 1.7.2 e hspl a 1.59

mi manca solo la radio che quella pero avira mi dice che il file rar e infetto (TR/Delfsnif.DX.11) che faccio?

quanto può valere ?
Strano.. ank'io ho avira ma nn mi ha detto niente... che radio è la 1.13 giusto?

lo_straniero
04-06-2009, 21:38
Strano.. ank'io ho avira ma nn mi ha detto niente... che radio è la 1.13 giusto?

HTC Blacstone radio_1.13.25.24

è l'ultima versione vero?

Netskate
04-06-2009, 22:11
Io parlo del lettore che si raggiunge dal touchflo, il widget musica diciamo! Anche tu parli di quello? Allora se è così è un bug!
EDIT
Si verifica solo non inserendo gli auricolari, ovvero usando il lettore in vivavoce! Invece utilizzando gli auricolari funziona senza problemi!

parlavo di quello, ma effettivamente lo uso solo con gli auricolari quindi non ti saprei dire come si comporta con l'altoparlante.

lo_straniero
04-06-2009, 22:25
fatto tutto ragazzi anche l'aggiornamento della radio

grazie ancora per la pazienza.

ora questo mostro lo metto in vendita adesso che è perfetto :cool:

DAG0
04-06-2009, 22:46

:doh: Lo vendi??? Nooo :cry: se sapevo che lo vendevi nn ti aiutavo :Perfido:

lo_straniero
05-06-2009, 00:00
:doh: Lo vendi??? Nooo :cry: se sapevo che lo vendevi nn ti aiutavo :Perfido:

hahaha :asd:

Chissa magari poi aiutavi senza saperlo quello da cui me la avrebbe comprato

:asd:

Aryan
05-06-2009, 05:05

quanto può valere ?

Vista la data dai 300 ai 350 a seconda delle condizioni di "salute" e del seriale... ;)
843 è il seriale con meno mercato perché alto è il rischio di scrostature!
845 il rischio è basso ma c'è
847 nessuno
849 nessuno
853 nessuno

Aryan
05-06-2009, 07:23
Esiste un programma che sostituisca il calendario di WM?
Non tanto quello del Manila che in fase di sola visualizzazione mi può anche andare bene ma di qualcosa di simile a Handy Calendar per Symbian poi integrato in Symbian 5.0(5800 - N97)...
http://www.handango.com/pictures/52579/handycalendar_en_anim.gif

Parlo soprattutto della vista mensile con gli appuntamenti visualizzati in basso e della vista settimanale! :)

Paolo85
05-06-2009, 08:08
Esiste un programma che sostituisca il calendario di WM?
Non tanto quello del Manila che in fase di sola visualizzazione mi può anche andare bene ma di qualcosa di simile a Handy Calendar per Symbian poi integrato in Symbian 5.0(5800 - N97)...
http://www.handango.com/pictures/52579/handycalendar_en_anim.gif

Parlo soprattutto della vista mensile con gli appuntamenti visualizzati in basso e della vista settimanale! :)
Io quando usavo rom con il vecchio calendario usavo sempre ThumbCal. Prova a guardare se fa quello di cui hai bisogno.
Ciao

bigwillystyle
05-06-2009, 08:30

Felicissimo per l'upgrade andato a buon fine ma dispiaciuto che lo vendi e secondo me fai un errore provalo per un poi e vedrai che venderai l'icoso:D

Aryan
05-06-2009, 08:36
Io quando usavo rom con il vecchio calendario usavo sempre ThumbCal. Prova a guardare se fa quello di cui hai bisogno.
Ciao

Guardo! :)

moon182
05-06-2009, 08:51
hahaha :asd:

Chissa magari poi aiutavi senza saperlo quello da cui me la avrebbe comprato

:asd:

vecchio guarda, essendo realisti ormai non vale più di 50€..vista la nostra amicizia te ne do 60 con la spedizione deluxe con annesso corriere di sesso femminile (età 25 anni, nazionalità brasiliana, iper topa) in tenuta da lavoro (mutandine e reggiseno)!

affare fatto? :asd:

ps. scusate per l'OT. :D

lo_straniero
05-06-2009, 10:24
Vista la data dai 300 ai 350 a seconda delle condizioni di "salute" e del seriale... ;)
847 nessuno
849 nessuno
853 nessuno

il seriale che dici dove lo trovo....ci sono una sacco di numeri qui :D

grazie

Felicissimo per l'upgrade andato a buon fine ma dispiaciuto che lo vendi e secondo me fai un errore provalo per un poi e vedrai che venderai l'icoso:D

Grazie :)

Purtroppo ho un iphone e un e51 .....dispiace anche a me venderlo dopo che è rinato .....ma poi ho troppi palmari.:stordita:

2 telefoni gia mi bastano :asd:

vecchio guarda, essendo realisti ormai non vale più di 50€..vista la nostra amicizia te ne do 60 con la spedizione deluxe con annesso corriere di sesso femminile (età 25 anni, nazionalità brasiliana, iper topa) in tenuta da lavoro (mutandine e reggiseno)!

affare fatto? :asd:

ps. scusate per l'OT. :D

ok allora affare NON fatto :asd: :Prrr:

Dany16vTurbo
05-06-2009, 10:29
847 nessuno
849 nessuno
853 nessuno

ho un 847 tenuto sempre nella custodia, si è scrostato è come, in 2 punti ci sono "buchi" di 2mm! :mad:

Aryan
05-06-2009, 10:31

grazie

Sono le prime tre cifre del seriale del telefono che vedi sotto la batteria! ;)

Aryan
05-06-2009, 10:33
ho un 847 tenuto sempre nella custodia, si è scrostato è come, in 2 punti ci sono "buchi" di 2mm! :mad:

Sei il primo che sento parlare di scrostature nelle serie 847! :eekk:
Tra l'altro SOLO 2-3 nella serie 845... :wtf:

Ground_Zero
05-06-2009, 10:39
salve raga!!!
è possibile disattivare in qualche modo la schermata del controllo volume(quella grigia dove sotto ci sono i tasti silenzioso e vibrazione) in modo tale da controllare il volume con la classica finestra(tipo palloncino) di wm?

moon182
05-06-2009, 12:31

grazie

Grazie :)

Purtroppo ho un iphone e un e51 .....dispiace anche a me venderlo dopo che è rinato .....ma poi ho troppi palmari.:stordita:

2 telefoni gia mi bastano :asd:

ok allora affare NON fatto :asd: :Prrr:

vaaaa bene! ;)

Rs_125
05-06-2009, 13:11

Non è vero...tanti 847 hanno avuto il suo stesso problema!!Forse solo i primi...diciamo che dall'849 non ci sono stati più problemi o almeno io non ne ho sentito parlare;)
Il mio 845 per esempio è perfetto..intatto ma tantissimi altri sono andati......:(

Rs_125
05-06-2009, 13:12
salve raga!!!
è possibile disattivare in qualche modo la schermata del controllo volume(quella grigia dove sotto ci sono i tasti silenzioso e vibrazione) in modo tale da controllare il volume con la classica finestra(tipo palloncino) di wm?

Si...cerca su google perchè c'è una modifica grafica che te lo permetteva...non ricordo come si chiama però:(Stava sempre sul mio sito:D

Rs_125
05-06-2009, 13:13
Ragazzi...Ground,
oggi ho sentito Big per telefono e lunedì dovrebbe inviare la sua custodia a me:D
Sono stracontento e non vedo l'ora che il corriere bussi alla mia porta:asd:

Alle___ :
05-06-2009, 13:20

anche io ho qualche bunchino di scrostatura .. ma sinceramente me ne frego :asd:

zarkon
05-06-2009, 13:33
scusate l'ot ma non vedo l'ora di unirmi a voi! :D
seguo tutto quello che scrivete avidamente cercando di carpire qualunque cosa, il bello che il mio venditore stava perdendo tempo perchè lo cercava nobrand, ma se è vero che il brand tim si vede solo da una stemma dietro poi per la rom non c'è problema, tanto dopo qualche giorno di smanettamento passerò ad una rom cooked. :cool:

Rs_125
05-06-2009, 13:38
scusate l'ot ma non vedo l'ora di unirmi a voi! :D
seguo tutto quello che scrivete avidamente cercando di carpire qualunque cosa, il bello che il mio venditore stava perdendo tempo perchè lo cercava nobrand, ma se è vero che il brand tim si vede solo da una stemma dietro poi per la rom non c'è problema, tanto dopo qualche giorno di smanettamento passerò ad una rom cooked. :cool:

Ma infatti...prendilo come lo trovi senza cercare che poi magari sbaglia per lo stress ed invece di un HTC Touch HD ti arriva un HTC Magic:asd:
Chiedi tutto ciò che vuoi perchè sul forum ci sono tanti utenti esperti che ti sapranno rispondere ad ogni tua domanda;)

Ti saluto...ovviamente chiedi pure a me non solo agli altri:D
Ciao...;)

Rs_125
05-06-2009, 13:38
anche io ho qualche bunchino di scrostatura .. ma sinceramente me ne frego :asd:

Bravo:asd:

zarkon
05-06-2009, 13:44
Ma infatti...prendilo come lo trovi senza cercare che poi magari sbaglia per lo stress ed invece di un HTC Touch HD ti arriva un HTC Magic:asd:
Chiedi tutto ciò che vuoi perchè sul forum ci sono tanti utenti esperti che ti sapranno rispondere ad ogni tua domanda;)

Ti saluto...ovviamente chiedi pure a me non solo agli altri:D
Ciao...;)

spero proprio che non sbagli! :D
da quando ce l'avrò penso che cambierò residenza e mi trasferirò direttamente in questo topic. ;)

lo_straniero
05-06-2009, 16:07
Sono le prime tre cifre del seriale del telefono che vedi sotto la batteria! ;)

ho un 846 :stordita: :fagiano: :eek:

davnet75
05-06-2009, 16:34
Non è vero...tanti 847 hanno avuto il suo stesso problema!!Forse solo i primi...diciamo che dall'849 non ci sono stati più problemi o almeno io non ne ho sentito parlare;)
Il mio 845 per esempio è perfetto..intatto ma tantissimi altri sono andati......:(

Anche a me non risultava che i 847 potessero presentare il problema :confused:
Non sarà magari che i pochi casi siano dovuti ad un utilizzo improprio del telefono, che ne so cadute, chiavi? Il mio è perfetto (chiaro ci mancherebbe solo, è nuovo, di fine aprile, con pellicola sullo schermo, pellicola sulla parte posteriore lucida inferiore, tenuto sempre in custodia...).

Cmq volevo condividere con voi la soddisfazione in merito alla durata della batteria con la 1.7.2 ... incrementata realmente di un 30 e 40 % rispetto alla 1.6. Poi magari era eccessivo il consumo della (mia) 1.6, non so...però ora è eccezionale!

Hiei
05-06-2009, 17:02
io non so come mai ma oramai il cello mi sta succhiando tanta e TROPPA batteria

ieri sera ore 22.00 89%...
oggi ore 18.00 39%

mi sembra tanto!
sarà la nextgen?
ma attaccare il cell al pc e intanto farlo ricaricare, e staccarlo quando non è carico, è dannoso? Io sapevo di no!

Massij
05-06-2009, 17:05

oggi ore 18.00 39%

mi sembra tanto!
sarà la nextgen?
ma attaccare il cell al pc e intanto farlo ricaricare, e staccarlo quando non è carico, è dannoso? Io sapevo di no!

Specifica ke ROM hai!!!

The Doctor 77
05-06-2009, 17:14
Specifica ke ROM hai!!!

e quanto lo usi, io tra una navigatina, utilizzo occasionale di google maps con gps, applicativo aziendale, telefonate varie, smanettamenti, con la nextgen 1.6, lo devo ricaricare ogni due giorni

Rs_125
05-06-2009, 17:21
spero proprio che non sbagli! :D
da quando ce l'avrò penso che cambierò residenza e mi trasferirò direttamente in questo topic. ;)

Tranquillo...io mi ci sono trasferito sul forum dalla prima pagina in poi!!Sono uno dei pochi utenti rimasti dall'inizio in questa discussione e credimi....mi ci sono sempre trovato bene:D

Rs_125
05-06-2009, 17:24
Anche a me non risultava che i 847 potessero presentare il problema :confused:
Non sarà magari che i pochi casi siano dovuti ad un utilizzo improprio del telefono, che ne so cadute, chiavi? Il mio è perfetto (chiaro ci mancherebbe solo, è nuovo, di fine aprile, con pellicola sullo schermo, pellicola sulla parte posteriore lucida inferiore, tenuto sempre in custodia...).

Cmq volevo condividere con voi la soddisfazione in merito alla durata della batteria con la 1.7.2 ... incrementata realmente di un 30 e 40 % rispetto alla 1.6. Poi magari era eccessivo il consumo della (mia) 1.6, non so...però ora è eccezionale!

Perfetto:DAnche se probabilmente io monterò direttamente la NexOS 1.0. Valuterò però anche la 1.7.2;)
Per quanto riguarda la mia 1.6. La batteria??Me la sono proprio scordata...non si scarica maiiiiiiiii:D
Lo carico ogni 3 giorni pur ricevendo molte telefonate ed sms...utilizzo il pda quasi al 100% delle sue funzioni eppure il consumo è veramente ridotto;)

Hiei
05-06-2009, 17:26
Specifica ke ROM hai!!!

ho detto... la nextgen, precisamente la 1.2d

davnet75
05-06-2009, 17:26
Guarda se hai la nextgen 1.6 ti capisco, anche io ero insoddisfatto.
Ora ripeto con la 1.7.2 veramente ottimo!
Ho fatto un'installazione pulita: hard reset prima di aggiornare, aggiornamento, hard reset, installazione ex novo ei programmi. Se hai la 1.7.2 e hai proceduto in questo modo, non so che dirti... prima avevi la rom originale? Io non ho esperienza con la band tim originale, subito sbranderizzato :cool:
Quindi in questo caso dovresti chiedere a chi ha fatto il salto...
Certamente immagino che il nuovo touchflo consumi un po' di più...ma con il nuovo accorgimento adottato nella .2 penso che si sia ovviato in gran parte a questa problematica. Tra l'altro ora il telefono scalda molto meno, anzi se non quando si utilizza il wifi è freddo, mentre nei pochi giorni con la 1.6 il telefono scaldava un po'. Questo mi fa presumere che "lavorasse" molto di più.

Rs_125
05-06-2009, 17:28
e quanto lo usi, io tra una navigatina, utilizzo occasionale di google maps con gps, applicativo aziendale, telefonate varie, smanettamenti, con la nextgen 1.6, lo devo ricaricare ogni due giorni

Come ho detto a me rende un pochetto di più con le stesse funzioni più o meno:D

Rs_125
05-06-2009, 17:29
Guarda se hai la nextgen 1.6 ti capisco, anche io ero insoddisfatto.
Ora ripeto con la 1.7.2 veramente ottimo!
Ho fatto un'installazione pulita: hard reset prima di aggiornare, aggiornamento, hard reset, installazione ex novo ei programmi. Se hai la 1.7.2 e hai proceduto in questo modo, non so che dirti... prima avevi la rom originale? Io non ho esperienza con la band tim originale, subito sbranderizzato :cool:
Quindi in questo caso dovresti chiedere a chi ha fatto il salto...
Certamente immagino che il nuovo touchflo consumi un po' di più...ma con il nuovo accorgimento adottato nella .2 penso che si sia ovviato in gran parte a questa problematica. Tra l'altro ora il telefono scalda molto meno, anzi se non quando si utilizza il wifi è freddo, mentre nei pochi giorni con la 1.6 il telefono scaldava un po'. Questo mi fa presumere che "lavorasse" molto di più.

Anche a me scalda un pochino...mi stai convincendo...fra qualche secondo piazzo su la 1.7.2 e domani la NexOS 1.0:asd:

Rs_125
05-06-2009, 17:33

oggi ore 18.00 39%

mi sembra tanto!
sarà la nextgen?

Effettivamente è un pochino alto:confused: :stordita:
Però per quanto riguarda il collegamento al pc. In quel caso si scarica lo stesso il pda perchè se ci fai caso il display rimane acceso ed essendo una carica lenta con 500 mA non è sufficiente in alcuni casi a caricarlo ma bensì solo a mantenerlo stabile.Invece quando il pda è inutilizzato lui dovrebbe caricarsi anche se molto poco.
Effettivamente non è dannoso attaccarlo/staccarlo da pc.Tranquillo io lo faccio ogni giorno e il pda dura sempre di più:asd:

davnet75
05-06-2009, 17:37
Anche a me scalda un pochino...mi stai convincendo...fra qualche secondo piazzo su la 1.7.2 e domani la NexOS 1.0:asd:

Molti che hanno provato la nexOs e poi sono "scesi" alla 1.7.2... per ora è più completa, stabile e veloce...io aspetto ancora qualche versione...
(anche se temo l'arrivo di un nuovo iphone... :muro: )

Hiei
05-06-2009, 18:02
quindi la rom che va per la migliore ora quale è?

ogni volta però perdere tutto e reinstallare tutto al cambio rom che 2 baaals! :sofico:

The Doctor 77
05-06-2009, 18:08
io per il momento non sento la necessità di passare alla 1.7, anche perchè non ho voglia di reinstallare tutto.

aspetto qualcosa di clamoroso :D

The Doctor 77
05-06-2009, 18:08
quindi la rom che va per la migliore ora quale è?

ogni volta però perdere tutto e reinstallare tutto al cambio rom che 2 baaals! :sofico:

:read:

Rs_125
05-06-2009, 18:29
Molti che hanno provato la nexOs e poi sono "scesi" alla 1.7.2... per ora è più completa, stabile e veloce...io aspetto ancora qualche versione...
(anche se temo l'arrivo di un nuovo iphone... :muro: )

Il nuovo icoso è già stato stabilito...adesso attendo l'uscita!!Ma non lo comprerò mai...sono fedele ad HTC:D
Quindi la provo soltanto la NexOS!!Poi scendo nuovamente alla 1.7.2!!;)

Rs_125
05-06-2009, 18:30
io per il momento non sento la necessità di passare alla 1.7, anche perchè non ho voglia di reinstallare tutto.

aspetto qualcosa di clamoroso :D

Infatti...mi rompo ma ora utilizzo quell'applicazione che mi installa tutto il software con un click;)

Rs_125
05-06-2009, 18:31

Nono...il rimedio c'è:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Aryan
05-06-2009, 18:36
La NG 1.6 consuma tanta RAM, e tanta RAM = tanta batteria

Anche a me quando è in GPS o WiFi la parte sottostante si scalda abbastanza!

Hiei
05-06-2009, 18:51
Infatti...mi rompo ma ora utilizzo quell'applicazione che mi installa tutto il software con un click;)

quale scusa?

Rs_125
05-06-2009, 18:52
La NG 1.6 consuma tanta RAM, e tanta RAM = tanta batteria

Anche a me quando è in GPS o WiFi la parte sottostante si scalda abbastanza!

Infatti...ho notato la stessa cosa!!Ok...stasera stesso passo alla 1.7.2,proviamola...in ogni caso continuo a confermare che a me la ram non sale mai sopra il 47% ecco perchè dura la batteria!!Invece arriva al 53%-55% quando non lo spengo per almeno 2 o 3 notti!!
Con un softreset però torna tutto apposto!!;)

Rs_125
05-06-2009, 18:52
quale scusa?

Eheh...vorresti tanto saperlo eh??:asd:

moon182
05-06-2009, 18:53

come scusa? spiega spiega.. :)

DAG0
05-06-2009, 18:53
ho detto... la nextgen, precisamente la 1.2d

ank'io avevo la 1.2d non era male, anzi, però consumava tanta ram ora da un paio di giorni ho messo la 1.7.2 e il consumo di ram è quasi la metà, da oltre 60% della 1.2 sono passato a 40% max con tutto installato, quindi te la consiglio, anche perchè l'ho installata l'altro ieri mattina con carica 100% e solo ora la batteria è scesa al 19% però intanto ci smanettato tantissimo (insallato tutti i programmi, testato wifi e gps, e provato anche diversi giochi)... quidi il con sumo dovrebbe essere decisamente migliore.

moon182
05-06-2009, 18:58
ank'io avevo la 1.2d non era male, anzi, però consumava tanta ram ora da un paio di giorni ho messo la 1.7.2 e il consumo di ram è quasi la metà, da oltre 60% della 1.2 sono passato a 40% max con tutto installato, quindi te la consiglio, anche perchè l'ho installata l'altro ieri mattina con carica 100% e solo ora la batteria è scesa al 19% però intanto ci smanettato tantissimo (insallato tutti i programmi, testato wifi e gps, e provato anche diversi giochi)... quidi il con sumo dovrebbe essere decisamente migliore.

anch'io volere..
che palle..chissà che mi arrivi presto sto benedetto portatile.. :(

Rs_125
05-06-2009, 18:59

Ciao Moon...e tu da dove salti fuori??:asd:

Rs_125
05-06-2009, 19:00
anch'io volere..
che palle..chissà che mi arrivi presto sto benedetto portatile.. :(

Ti vendo il mio se vuoi:asd:Tanto lo devo buttare!!:D

Aryan
05-06-2009, 19:00

C'è un SW che ti installa in automatico tutti i CAB che selezioni! ;)

Rs_125
05-06-2009, 19:01

Esatto:DVedo che non sono il solo a saperlo!!
In ogni caso vi posto il link alla guida by tecnophone;)
LINK alla guida (http://www.tecnophone.it/2009/04/21/guida-htc-touch-hd-come-installare-tutte-le-applicazioni-in-un-attimo-dopo-un-hard-reset/)

The Doctor 77
05-06-2009, 19:02
ho visto che c'è anche uno script di xda che fa lo stesso mestiere ;)

Rs_125
05-06-2009, 19:04
ho visto che c'è anche uno script di xda che fa lo stesso mestiere ;)

Ed è quello che ho postato io sopra al tuo post;)
Il software ora non ce l'ho...o meglio ho smarrito il link e mi scoccio a trovarlo perchè sto facendo dei documenti importanti per la mia azienda;)

moon182
05-06-2009, 19:15

caspita..questo è davvero comodo! :)

capitanosalina
05-06-2009, 19:17
EDIT

Ciao ho anche io il tuo stesso problema ma io monto una rom miri wm6.5 quindi escluderei il bug,penso che sia un limite di wm,aspetto conferme dai piu anziani del forum:ave: :ave: :ave: :ave:

moon182
05-06-2009, 19:17
Ciao Moon...e tu da dove salti fuori??:asd:

ogni tantopasso a controllare come si comporta il teppista, un certo rs.. :D

Rs_125
05-06-2009, 19:35
caspita..questo è davvero comodo! :)

Hai visto??Ne so una più del diavolo!!E a quanto pare non sono l'unico;)

Rs_125
05-06-2009, 19:35
Ciao ho anche io il tuo stesso problema ma io monto una rom miri wm6.5 quindi escluderei il bug,penso che sia un limite di wm,aspetto conferme dai piu anziani del forum:ave: :ave: :ave: :ave:

Capitano...spiegami bene la situazione perchè non la stavo seguendo. Che succede??

Rs_125
05-06-2009, 19:36
ogni tantopasso a controllare come si comporta il teppista, un certo rs.. :D

:asd:Il teppista fa casini con la moto sul thread:asd:
A giorni mi arriva la custodia dal caro big...l'ho sentito oggi per telefono:D

moon182
05-06-2009, 19:57
Hai visto??Ne so una più del diavolo!!E a quanto pare sono l'unico;)

adesso..non esaltiamoci troppo.. ;)

capitanosalina
05-06-2009, 19:59
Capitano...spiegami bene la situazione perchè non la stavo seguendo. Che succede??

Il problema è questo quando faccio partire le canzoni dal titanium e spengo lo schermo mi si interrompe la riproduzione, questo succede solamente quando uso l'altoparlante esterno mentre con le cuffie va tutto bene problema riscontrato da me con rom 6.5 e da dave75 con rom 6.1

Rs_125
05-06-2009, 20:00
Il problema è questo quando faccio partire le canzoni dal titanium e spengo lo schermo mi si interrompe la riproduzione, questo succede solamente quando uso l'altoparlante esterno mentre con le cuffie va tutto bene problema riscontrato da me con rom 6.5 e da dave75 con rom 6.1

Ok mi metto al lavoro:D

Rs_125
05-06-2009, 20:00
adesso..non esaltiamoci troppo.. ;)

ma se noti infatti ho detto che non sono l'unico:D
Leggi bene prima di postare;)

The Doctor 77
05-06-2009, 20:02
ma se noti infatti ho detto che non sono l'unico:D
Leggi bene prima di postare;)

veramente hai scritto "sono l'unico" :D

moon182
05-06-2009, 20:10

che vuoi fare...
rs rs.. :read:

Rs_125
05-06-2009, 20:16

Pardon...:(Le mie intenzioni erano buone perchè avevo visto Dav che aveva risposto!!Ho corretto il mio bug nel dimenticare mentre scrivo:asd:

Rs_125
05-06-2009, 20:17
che vuoi fare...
rs rs.. :read:

Come ho già scritto...bug corretto con successo!!Ora sono alla mia versione 1.7.3:asd:

Massij
06-06-2009, 09:56
Ragazzi come mai non riesco a visualizzare questo sito https://www.totosi.it/ sul mio HD ??? mi esce una pagina tutta bianca!!! :confused:

davnet75
06-06-2009, 10:17
Probabilmente sarà in flash a vedere come carica la pagina su pc. Hai una rom con explorer con il flash player? Ricorda che opera per il momento non lo supporta.

Rs_125
06-06-2009, 10:26
Probabilmente sarà in flash a vedere come carica la pagina su pc. Hai una rom con explorer con il flash player? Ricorda che opera per il momento non lo supporta.

Opera lo supporta ma al momento non si trovano gli OEM per gli sviluppatori come LucaP!!Quindi lui si limita a mettere ciò che si trova in rete!!

davnet75
06-06-2009, 10:33
In che senso scusa? Non esisteva solo una particolare versione non ancora pubblica, con il flash?

davnet75
06-06-2009, 10:41
Ho cercato u po' in giro ma non ho trovato una risposta come si deve: quali sono i 3 o 4 giochi in assoluto più belli per il ns blackstone? Magari che sfruttino l'accelerometro?
Ho installato Bubbles..carino. Poi ho una lista con i giochi con la la giusta risoluzione, ma non ci sono nè commenti, nè graduatorie...

Rs_125
06-06-2009, 10:56
In che senso scusa? Non esisteva solo una particolare versione non ancora pubblica, con il flash?

No...cioè prima era così. Ora ho saputo che sono in atto varie versioni in fase di test di Opera stesso ma ancora gli OEM non girano in rete purtroppo:(

Rs_125
06-06-2009, 10:57
Ho cercato u po' in giro ma non ho trovato una risposta come si deve: quali sono i 3 o 4 giochi in assoluto più belli per il ns blackstone? Magari che sfruttino l'accelerometro?
Ho installato Bubbles..carino. Poi ho una lista con i giochi con la la giusta risoluzione, ma non ci sono nè commenti, nè graduatorie...

Dovresti scaricare Need For Speed Undercover che sfrutta l'accelerometro:D

davnet75
06-06-2009, 11:03
Mi sono spiegato male... intendevo il g-sensor non l'accelerometro... scusa.
Cmq Speriamo che esca in fretta una nuova versione di opera definitiva, veloce e con il f player integrato...

zarkon
06-06-2009, 11:06
Cmq Speriamo che esca in fretta una nuova versione di opera definitiva, veloce e con il f player integrato...

g-sensor e accelerometro sono la stessa cosa...:stordita:

Rs_125
06-06-2009, 11:20

Come ti ha detto l'utente Zarkon il G-sensor con l'accelerometro sono la stessa cosa:DIn ogni caso ci sono dei browser alternativi per il flash...usa quelli nel frattempo,no??;)

Rs_125
06-06-2009, 11:21
g-sensor e accelerometro sono la stessa cosa...:stordita:

Esatto Zarkon:D

davnet75
06-06-2009, 11:42
Si si lo so che sono la stessa cosa!!! Intendevo un concetto leggermente diverso! Nel senso accelerometro "ruotare il display", g-sensor fare ad esempio voltare l'auto in curva muovendo lateralmente il telefono...
Bhe dai ragazzi figuratevi se non so di cosa si tratti l'accelerometro! Sto già aspettando da un po' un terminale che integri il giroscopio!
Infatti uso explorer per il flash...e mi va benissimo. In ogni caso opra sarebbe più veloce come browser...e già non siamo neppure vicini con questo alla velocità di safari...

Rs_125
06-06-2009, 11:44
Si si lo so che sono la stessa cosa!!! Intendevo un concetto leggermente diverso! Nel senso accelerometro "ruotare il display", g-sensor fare ad esempio voltare l'auto in curva muovendo lateralmente il telefono...
Bhe dai ragazzi figuratevi se non so di cosa si tratti l'accelerometro! Sto già aspettando da un po' un terminale che integri il giroscopio!

Ma infatti stai dicendo la stessa cosa:asd:
In ogni caso per il tuo concetto ti ho consigliato il gioco perfetto per ciò. NFSUndercover. Ho il link se lo vuoi;)

E poi c'è anche il gioco dell palla8!!Vuoi i link?:D

pluto80
06-06-2009, 12:07
Dovresti scaricare Need For Speed Undercover che sfrutta l'accelerometro:D

rs, ma dove lo trovo???

labtv
06-06-2009, 12:13
anche a me interessa il link a NFS

davnet75
06-06-2009, 12:24
Ma infatti stai dicendo la stessa cosa:asd:
In ogni caso per il tuo concetto ti ho consigliato il gioco perfetto per ciò. NFSUndercover. Ho il link se lo vuoi;)

E poi c'è anche il gioco dell palla8!!Vuoi i link?:D

Grazie mille. Palla 8 ce l'avevo. Scusa ma in un video su youtube di prova del gioco need for the speed non facevano vedere che l'auto si poteva controllare con l'accelerometro, ma solo con due frecce poste in basso sul display... invece facevano vedere che si poteva giocare in portrait o landscape, ribaltanto il monitor in tempo reale.

Rs_125
06-06-2009, 12:25
rs, ma dove lo trovo???

Link per te in MP;)

Rs_125
06-06-2009, 12:26
anche a me interessa il link a NFS

Link anche per te lab...sempre in MP;)

Rs_125
06-06-2009, 12:28
Grazie mille. Palla 8 ce l'avevo. Scusa ma in un video su youtube di prova del gioco need for the speed non facevano vedere che l'auto si poteva controllare con l'accelerometro, ma solo con due frecce poste in basso sul display... invece facevano vedere che si poteva giocare in portrait o landscape, ribaltanto il monitor in tempo reale.

Guarda dav il gioco della palla8 ce l'ho e funziona alla grande:D
Invece io gioco a need for speed da un bel pò ormai e faccio così:
Quando inizia la gara ribalto lo schermo a seconda della posizione che voglio per esempio in landscape e poi basta inclinare l'hd per fare le curve o i sorpassi:D
Il link che ti ho mandato è del nuovo gioco che uso io perchè la vecchia versione era come dici tu con i due tasti giu!!:D
OK??Vuoi il link?;)

pluto80
06-06-2009, 12:46
Link per te in MP;)

grazie 1000, gentile ed efficiente, come sempe!

Rs_125
06-06-2009, 12:53
grazie 1000, gentile ed efficiente, come sempe!

Ah figurati...gentile magari si...efficiente non tanto:asd:Ieri ho avuto un bug sulla scrittura nel thread:asd:Moon ne sa qualcosa:D:D

davnet75
06-06-2009, 12:59
Ma credo di immaginare il link...grazie non credo sia necessario andare oltre marte per cercalo ;)
Giusto?
Senti invece, a proposito di navigatori, io ho mobile navigator 7 e ti dirò che mi piace parecchio (ha solo la carenza degli autovelox...per usarli bisogna abbonarsi ad un servizio).
Garmin nulla di eccezionale, sygic lo usavo su nokia, non mi esalava...
Tu cosa usi? Tom tom 7? E di IGO cosa ne pensi?
Chiaramente la domanda è rivolta anche a tutta la community...!

Ground_Zero
06-06-2009, 13:08
Si...cerca su google perchè c'è una modifica grafica che te lo permetteva...non ricordo come si chiama però:(Stava sempre sul mio sito:D
ok, vedrò di dare una occhiata:D
Ragazzi...Ground,
oggi ho sentito Big per telefono e lunedì dovrebbe inviare la sua custodia a me:D
Sono stracontento e non vedo l'ora che il corriere bussi alla mia porta:asd:
ottimo:D :D :D :D :mano::cincin:, a breve diventerai dottore:)

se non erro è normale che senza auricolari con display spento la musica si interrompe, a me faceva così sin dalla rom tim

Ground_Zero
06-06-2009, 13:11
Ma credo di immaginare il link...grazie non credo sia necessario andare oltre marte per cercalo ;)
Giusto?
Senti invece, a proposito di navigatori, io ho mobile navigator 7 e ti dirò che mi piace parecchio (ha solo la carenza degli autovelox...per usarli bisogna abbonarsi ad un servizio).

io ho installato sia il tomtom 7 che igo 8. Graficamente l'igo è più carino, soprattutto nella visualuzzazione della mappa. IL tomtom è molto più immediato come utilizzo e acnhe più preciso, quindi personalmente ti consiglio il tomtom:)

labtv
06-06-2009, 13:17
palla8 è quel gioco delle risposte che è presente nella nextgen 1.7.2 ?

Rs_125
06-06-2009, 13:22
Giusto?

Per quanto riguarda Need For Speed Undercover ti ho mandato un mp con il link e relativa password.

Per il navigatore io preferisco usare TomTom 7;)
Gli autovelox li puoi montare comunque con aggiornamenti costanti senza abbonarti a nessun servizio...:De proprio qui il bello!!!
Riguardo la comparativa TomTom 7 IGo 8: come ti ha detto già Ground grafica IGO è superiore ma ho notato che il TomTom è il più preciso in assoluto sulla strada. Igo mi diceva circa 10 metri prima "ORA gira a destra" mentre su un'altro HD(di un amico) il tomtom è stato di una precisione unica...poteva sbagliare di 50 cm visto che deve darti il tempo di girare:asd:!!
Ora a te la scelta:D

Rs_125
06-06-2009, 13:23
palla8 è quel gioco delle risposte che è presente nella nextgen 1.7.2 ?

Sisi lab...è proprio quello!Luca l'hai inserito dalla 1.4 in poi mi pare:D
Ed è stato lui ad estrarlo da una rom!!;)

Rs_125
06-06-2009, 13:24
ok, vedrò di dare una occhiata:D

ottimo:D :D :D :D :mano::cincin:, a breve diventerai dottore:)

Sisi...adesso sono un laureando...:asd:

se non erro è normale che senza auricolari con display spento la musica si interrompe, a me faceva così sin dalla rom tim

A me pare che si possa disattivare questa funzione ed in effetti mi sono messo all'opera per trovare la soluzione;)

Ground_Zero
06-06-2009, 13:39
A me pare che si possa disattivare questa funzione ed in effetti mi sono messo all'opera per trovare la soluzione;)

ok, diciamo che con wm si può fare quello che si vuole:D :D (è questo il bello:D ).

p.s. se percaso ti capita di trovare il cab per il controllo del volume fammi sapere:D

Rs_125
06-06-2009, 13:46
ok, diciamo che con wm si può fare quello che si vuole:D :D (è questo il bello:D ).

p.s. se percaso ti capita di trovare il cab per il controllo del volume fammi sapere:D

Certo...vedrò cosa posso fare;)Mentre per il fatto di wm...lo adoro solo per questo:D

Rs_125
06-06-2009, 13:50
Ground...aspetta che si stanno installando i programmi in automatico...appena finisce mi metto a lavoro per l'auricolare!!

Ground_Zero
06-06-2009, 13:53
Ground...aspetta che si stanno installando i programmi in automatico...appena finisce mi metto a lavoro per l'auricolare!!

fai con comodo:D

edit: il cab per il volume l'ho trovato, è per il diamond ma va bene lo stesso:D

Rs_125
06-06-2009, 14:12
fai con comodo:D

edit: il cab per il volume l'ho trovato, è per il diamond ma va bene lo stesso:D

Perfetto Ground...ma funziona??L'hai provato??

Ground_Zero
06-06-2009, 14:18
Perfetto Ground...ma funziona??L'hai provato??

si funziona, solo che per far apparire le due barre del volume( suoneria e telefono), bisogna sempre usare i tasti laterali, perchè cliccando sull'icona del volume si apre l'interfaccia di notifica del nuovo manila.

Rs_125
06-06-2009, 14:22
si funziona, solo che per far apparire le due barre del volume( suoneria e telefono), bisogna sempre usare i tasti laterali, perchè cliccando sull'icona del volume si apre l'interfaccia di notifica del nuovo manila.

Si questo purtroppo è normale!!Bisogna usare i tasti...altrimenti ti tocca modificare mezzo wm per fare ciò che dici tu!!Bisogna togliere alcuni file_manila!!Non ne vale la pena sinceramente!!

Ground_Zero
06-06-2009, 14:22
Si questo purtroppo è normale!!Bisogna usare i tasti...altrimenti ti tocca modificare mezzo wm per fare ciò che dici tu!!Bisogna togliere alcuni file_manila!!Non ne vale la pena sinceramente!!

infatti, per adesso va bene così:D

Rs_125
06-06-2009, 14:25
infatti, per adesso va bene così:D

Sisi...infatti lo penso anche io!!Ora sto configurando lo script a modo mio per l'installazione automatica dei programmi...:D
Ho appena flashato la 1.7.2 però penso che stasera proverò la NexOS 1.0 quindi al prossimo flash lo script automatico deve essere pronto:D

Rs_125
06-06-2009, 14:34
Avete visto che per TomTom 7 sono uscite le nuove mappe??Le mappe 8.30??
Io per ora ho trovato solo le 8.25...cercherò più tardi le altre:D

Ground_Zero
06-06-2009, 14:38

sisi lo so, però mi sa che c'erano problemi di compatibilità con la versione del tomtom

Rs_125
06-06-2009, 14:53
sisi lo so, però mi sa che c'erano problemi di compatibilità con la versione del tomtom

Ah si??non avevo sentito questa notizia:D
Beh...proverò le mappe e ti farò sapere!!;)

Ground_Zero
06-06-2009, 14:54
Ah si??non avevo sentito questa notizia:D
Beh...proverò le mappe e ti farò sapere!!;)

perfetto, aspetto tue notizie allora:D

DAG0
06-06-2009, 15:33

Si c'è la 8.302305 che nn funziona, quella buona è la 8.302306... testata e funzionante col software 7.915.9196.
Rs hai mp (doppio) :D

labtv
06-06-2009, 15:44
Esatto:DVedo che non sono il solo a saperlo!!
In ogni caso vi posto il link alla guida by tecnophone;)
LINK alla guida (http://www.tecnophone.it/2009/04/21/guida-htc-touch-hd-come-installare-tutte-le-applicazioni-in-un-attimo-dopo-un-hard-reset/)
ho scaricato ilo zip ma una volta aperto da errore e il file"2 ora clicca me" non è associato a nessuna applicazione windows.
è normale?

capitanosalina
06-06-2009, 15:45
Ciao ragazzi mi potreste indicare un programma per fare le foto usando il gps GRAZIE:help:

Rs_125
06-06-2009, 15:45

Ground...DaG mi ha aiutato a trovarle:D
A quanto pare sono compatibili...mi ha evitato di provare le 8.25!!Vado sul sicuro con le 8.30:D

Ground_Zero
06-06-2009, 15:46
Si c'è la 8.302305 che nn funziona, quella buona è la 8.302306... testata e funzionante col software 7.915.9196.

Ground...DaG mi ha aiutato a trovarle:D
A quanto pare sono compatibili...mi ha evitato di provare le 8.25!!Vado sul sicuro con le 8.30:D

ok...mi metto all'opera:D

Rs_125
06-06-2009, 15:48

Grazie mille DAG:D
Meno male che ci sei stato tu perchè io non ero andato a cercare su IpMart e sui tradizionali mezzi non si trova niente:D
Tu hai ringraziamenti in mp(tripli):D

Rs_125
06-06-2009, 15:51
ho scaricato ilo zip ma una volta aperto da errore e il file"2 ora clicca me" non è associato a nessuna applicazione windows.
è normale?

Si che è normale!!Devi cliccare il file che inizia con 1 e poi vai al file che inizia con 2...capito??
Prima clicca su "1 lancia me" e poi una volta conclusa l'operazione clicca su "2 poi clicca me". Ok??:D
Fammi sapere;)

Rs_125
06-06-2009, 15:53
ok...mi metto all'opera:D

Vuoi una mano??:D

Ground_Zero
06-06-2009, 15:54
Vuoi una mano??:D

ok:D , ho inviato anche un pm a dago

Rs_125
06-06-2009, 15:55
ok:D , ho inviato anche un pm a dago

mp per te:D

Ground_Zero
mp per te:D

thx come sempre:D

Rs_125
thx come sempre:D

Veloce eh?:asd:

Ground_Zero
06-06-2009, 15:57
Veloce eh?:asd:

ti credo, con il kit che hai messo è normale:D :D

Rs_125
06-06-2009, 15:58
ti credo, con il kit che hai messo è normale:D :D

:asd:Eh certo:DOrmai chi mi ferma più...fra poco esco in moto così mi faccio sentire dal paese e poi torno;):asd:

DAG0
06-06-2009, 16:00
Grazie mille DAG:D
Meno male che ci sei stato tu perchè io non ero andato a cercare su IpMart e sui tradizionali mezzi non si trova niente:D
Tu hai ringraziamenti in mp(tripli):D

Ma figurati, con tutte le volte che mi hai aiutato tu! ;)

Rs_125
06-06-2009, 16:04
Ma figurati, con tutte le volte che mi hai aiutato tu! ;)

Eh va bè...io di solito non ricevo mai aiuti da nessuno perchè riesco a fare tutto ma quando li ricevo non finisco mai di rinrgaziare:D

Ground_Zero
06-06-2009, 16:37
mappa messa tutto ok:D e grazie ancora(rs e dago)!!!

Rs_125
06-06-2009, 16:47
mappa messa tutto ok:D e grazie ancora(rs e dago)!!!

Sisi pure io:DLa stavo provando in casa:D
Sono troppo forti le voci di zelig:asd:

Figurati Ground...il merito è tutto dell'amico DAG che ci ha fornito....:D

Pivello
06-06-2009, 18:19

non riesco a farlo funzionare, ho aggiornato all' ultima ROM ufficiale ITA, installato il .net compact framework 3,5 , inserito i programmi da far ruotare con la manovra del pennino e fatto il soft reset, ma non gira una cippa, o meglio qualcosa gira ma non si può dire :D

Pivello
06-06-2009, 18:24
Non riesco ad aggiornare la ROM da SD, il bootloader non trova l'immagine

hspl oli 1,56 installato regolarmente, SD da 1GB kingstone o EMTEC formattate FAT32 nel lettore di schede del notebook, RUU_signed.nbh estratta dal .exe con WINRAR e rinominata in BLACIMG.nbh (ripsettando maiuscolo e minuscolo) copiata sulla SD via lettore o via Active Sync, ma niente da fare il bootloader parte e per un istante prima della schermata a bande colorate si vede uno splsg grigio con la scirtta loading... no image file

qualcuno ha risolto?ù
preferico non flashare da PC...

mille grazie in anticipo

Rs_125
06-06-2009, 19:56
Non riesco ad aggiornare la ROM da SD, il bootloader non trova l'immagine

hspl oli 1,56 installato regolarmente, SD da 1GB kingstone o EMTEC formattate FAT32 nel lettore di schede del notebook, RUU_signed.nbh estratta dal .exe con WINRAR e rinominata in BLACIMG.nbh (ripsettando maiuscolo e minuscolo) copiata sulla SD via lettore o via Active Sync, ma niente da fare il bootloader parte e per un istante prima della schermata a bande colorate si vede uno splsg grigio con la scirtta loading... no image file

qualcuno ha risolto?ù
preferico non flashare da PC...

mille grazie in anticipo

Hai sbagliato la cosa fondamentale: il format della memory!!Esso non bisogna essere fatto da lettore esterni al pda ma dal pda stesso!Per questo motivo il bootloader non riconosce la partizione all'avvio. In ogni caso non escludo che le kingstone abbiano lo stesso problema delle trascend cioè non puoi usarle per flashare da boot!!
Prova a fare tutto ciò con lo strumento appropriato da pc...da win se hai la possibilità e fammi sapere!In ogni caso non c'è bisogno di rispettare maiuscole e minuscole...basta che il nome sia corretto!Altri problemi??:D

Rs_125
06-06-2009, 19:57
non riesco a farlo funzionare, ho aggiornato all' ultima ROM ufficiale ITA, installato il .net compact framework 3,5 , inserito i programmi da far ruotare con la manovra del pennino e fatto il soft reset, ma non gira una cippa, o meglio qualcosa gira ma non si può dire :D

E' colpa del registro di sistema a quanto pare.E' diversa la struttura e quindi g-config inserisce in una radice sbagliata o meglio che per la tua rom non esiste,mi spiego?Cambia rom e metti la 1.7.2 che va a meraviglia;)

Pivello
06-06-2009, 21:29
Hai sbagliato la cosa fondamentale: il format della memory!!Esso non bisogna essere fatto da lettore esterni al pda ma dal pda stesso!Per questo motivo il bootloader non riconosce la partizione all'avvio. In ogni caso non escludo che le kingstone abbiano lo stesso problema delle trascend cioè non puoi usarle per flashare da boot!!
Prova a fare tutto ciò con lo strumento appropriato da pc...da win se hai la possibilità e fammi sapere!In ogni caso non c'è bisogno di rispettare maiuscole e minuscole...basta che il nome sia corretto!Altri problemi??:D

nella guida mi sembrava di avere letto che era necessario formattare da lettore e non da telefono sono proprio rimambito dalla vecchiaia :muro:

Lender
06-06-2009, 23:16
Qualche novità su WM6.5 ?

moon182
07-06-2009, 06:50
Sisi pure io:DLa stavo provando in casa:D
Sono troppo forti le voci di zelig:asd:

Figurati Ground...il merito è tutto dell'amico DAG che ci ha fornito....:D

mi raccomando ragazzi, segnatevi tutte queste novità perché quando torno operativo dovete aggiornarmi.. ;)

Rs_125
07-06-2009, 07:49
nella guida mi sembrava di avere letto che era necessario formattare da lettore e non da telefono sono proprio rimambito dalla vecchiaia :muro:

No Pivello...non bisogna MAI formattare una micro da lettori esterni a meno che non siano dell'apparecchio stesso. Questo vale per tutti i dispositivi in grado di supportare memory esterne;)Capito??

Buon flash anche a te:D

Rs_125
07-06-2009, 07:51
Qualche novità su WM6.5 ?

No,per il momento non c'è niente di nuovo:D
Ci sono delle modifiche per il titanium ma ancora niente. E' uscita una rom con 6.5 che è davvero stupenda solo che è per il diamond!!:(Ovviamente parlo della grafica perchè mica l'ho provata;)

Rs_125
07-06-2009, 07:52
mi raccomando ragazzi, segnatevi tutte queste novità perché quando torno operativo dovete aggiornarmi.. ;)

Moon...se tu vuoi puoi aggiornarti anche dal palmare...ci vuole un attimo di pazienza:D
Sentiamoci per pm che magari ti posso aiutare io con i codici;)

Rs_125
07-06-2009, 08:21
Mamma mia che casino quel forum...per scaricare Igo8 in ogni pagina che apro c'è una versione nuova e i download sono molto lenti!!Mah...

Alle___ :
07-06-2009, 10:29
ieri mi è caduto sul cemento .. si è tutto sbucherellato nella parte sotto dove c'è il buco per l'alimentazione .. meno male che non è caduto di schermo ..

DAG0
07-06-2009, 10:54
Mamma mia che casino quel forum...per scaricare Igo8 in ogni pagina che apro c'è una versione nuova e i download sono molto lenti!!Mah...
Infatti è un bel pò disordinato, di ogni cosa ci sono 200 versioni e non sono messe nemmeno in ordine. Cmq io ho messo il pacchetto di Adrianx che dovrebbe essere l'ultima versione, tutto incluso e nn c'è nemmeno bisogno di installarlo ;)

Ground_Zero
07-06-2009, 10:56
Infatti è un bel pò disordinato, di ogni cosa ci sono 200 versioni e non sono messe nemmeno in ordine. Cmq io ho messo il pacchetto di Adrianx che dovrebbe essere l'ultima versione, tutto incluso e nn c'è nemmeno bisogno di installarlo ;)

si infatti, anche io ho installato quella versione, però io ho scelto quella che si installa:) , basta inserire la sd nel pda e parte l'installazione

DAG0
07-06-2009, 11:05
si infatti, anche io ho installato quella versione, però io ho scelto quella che si installa:) , basta inserire la sd nel pda e parte l'installazione

Io invece non ho copiatola cartella con l'autorun e ho cancellato le prime due righe del file sys (oltre ad aggiungere le ultime due stringhe per l'hd). Buttato sulla sd e funge alla grande :D

nickfede
07-06-2009, 12:43
Se volete il sys ottimizzato (il prog gira in Landscape) con skin mandatemi email via mp.....

Rs_125
07-06-2009, 15:41
ieri mi è caduto sul cemento .. si è tutto sbucherellato nella parte sotto dove c'è il buco per l'alimentazione .. meno male che non è caduto di schermo ..

Meno male alle...alla fine ti è andata bene:D
Io sono appena tornato dal mare e l'ho usato come una radio per la musica con gli amici:DTroppo belloooooooooooo:asd:

Rs_125
07-06-2009, 15:42
Io invece non ho copiatola cartella con l'autorun e ho cancellato le prime due righe del file sys (oltre ad aggiungere le ultime due stringhe per l'hd). Buttato sulla sd e funge alla grande :D

Anche io ho usato la tua stessa versione...proprio l'ultima di adrianx:D
Solo che poi sono andato al mare e non ho avuto l'occasione di settare la restante parte...aspetterò stasera perchè ora sto uscendo di nuovo con gli amici:D
A dopo belli;)

Rs_125
07-06-2009, 15:48
Ancora un ultima notizia e poi vado via:D
LucaP ha rilasciato la sua build finale della sua fantastica ROM basata su windows mobile 6.5!!Dovrebbe essere al top ormai:D
Ciao ciao...;)

labtv
07-06-2009, 16:18
come si fa a cambiare i colori delle scritte nel TFLO3D da bianco ad altri colori?

Pivello
07-06-2009, 17:26
No Pivello...non bisogna MAI formattare una micro da lettori esterni a meno che non siano dell'apparecchio stesso. Questo vale per tutti i dispositivi in grado di supportare memory esterne;)Capito??

Buon flash anche a te:D

se cerco di formattare la SD dal touch, anche dopo un soft reset, mi dice impossibile formattare controllare che la scheda non sia bloccata, la stessa SD su altri telefoni si formatta senza problemi.

non riesco a capire

pensi che se copio l'immagine della nextgen nella cartella della rom originale scompattata, la rinomino in RUU_signed.nbh e aggiorno via pc succede un casino?

Kranio64
07-06-2009, 17:58
se cerco di formattare la SD dal touch, anche dopo un soft reset, mi dice impossibile formattare controllare che la scheda non sia bloccata, la stessa SD su altri telefoni si formatta senza problemi.

non riesco a capire

pensi che se copio l'immagine della nextgen nella cartella della rom originale scompattata, la rinomino in RUU_signed.nbh e aggiorno via pc succede un casino?

Nn Te la fa formattare perchè è IN USO! Puoi benissimo formattare da pc. Attacchi l'HD al pc e da li la formatti. Fat32 come di default. poi copi l'immagine (che sia in root altrimenti nn la vede..) , metti in bootloader e via.
Cmq, anche SENZA formattare la sd, se nn ha degli errori precedenti, copiando il .nbh in sd, flasha lo stesso.
Cmq puoi flashare anche da pc (Vista o XP è indifferente) basta che nella cartella dove hai il .nbh, ci copi un qualsiasi "Blackstone***.exe" e, nel caso di WinVista, lanci come amministratore.
Ciao

Pivello
07-06-2009, 18:04
Nn Te la fa formattare perchè è IN USO! Puoi benissimo formattare da pc. Attacchi l'HD al pc e da li la formatti. Fat32 come di default. poi copi l'immagine (che sia in root altrimenti nn la vede..) , metti in bootloader e via.
Cmq, anche SENZA formattare la sd, se nn ha degli errori precedenti, copiando il .nbh, flasha lo stesso.
Ciao

ti ringrazio per la gentile risposta,
le SD non hanno errori se copio qualunque altro file viene visto dal touch.

come si formatta dal PC?
sia via active sin che collegato come unità disco, quando apro esplora e seleziono la scheda non c'è nessun menù contestuale per formattarla...

Ground_Zero
07-06-2009, 18:40

come si formatta dal PC?
sia via active sin che collegato come unità disco, quando apro esplora e seleziono la scheda non c'è nessun menù contestuale per formattarla...

scusa ma non ti conviene fare il flash da pc???io lo faccio sempre da pc e non ho avuto mai problemi:) :)

alina72
07-06-2009, 19:48
Esiste un programma per nascondere la tastiera ed evitare che ogni volta che voglio leggere un sms non compaia la keyboard?

Rs_125
07-06-2009, 19:50

non riesco a capire

Non succede un casino...guarda che di solito si aggiorna proprio via pc;)Fallo da li che è meglio:D

Rs_125
07-06-2009, 19:51
Cmq, anche SENZA formattare la sd, se nn ha degli errori precedenti, copiando il .nbh in sd, flasha lo stesso.
Cmq puoi flashare anche da pc (Vista o XP è indifferente) basta che nella cartella dove hai il .nbh, ci copi un qualsiasi ................. e, nel caso di WinVista, lanci come amministratore.
Ciao

Edita il tuo messaggio al volo...non puoi citare queste utility in quanto il forum non lo permette...Scusa Kranio ma evito la chiusura del forum così,capito??Scusa ancora:(

Rs_125
07-06-2009, 19:53

come si formatta dal PC?

Ma flasha da pc!!Non devi formattarla perchè non è necessario!!Fallo dal pc se ne hai la possibilità;)

Rs_125
07-06-2009, 19:53
scusa ma non ti conviene fare il flash da pc???io lo faccio sempre da pc e non ho avuto mai problemi:) :)

Infatti...è quello che dico io!!Nessuno ha mai avuto problemi ed errori tali da mandare il pda in brick...fai il flash da pc,ok??:D

Rs_125
07-06-2009, 19:54
Esiste un programma per nascondere la tastiera ed evitare che ogni volta che voglio leggere un sms non compaia la keyboard?

Scusa,ma tu leggi l'sms dal TF3D o dal solito menu messaggi??

socio
07-06-2009, 20:16
consigli per gli acquisti? (dove?) :stordita:

Pivello
07-06-2009, 21:10

ho fatto da pc... nextgen 1.72.2

molto reattiva...

il . net framework 3.5 non è incluso vero?

irc (il registratore) l'ho settato, ma quando telefono non si attiva nel menu in basso a destra la voce: avvia registrazione