PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

aledevasto
15-04-2009, 15:33
Vi ricordo che le rom cooked violano l'eula d'utilizzo di winmobile ;)
Senza contare alcuni programma in esse presenti che potrebbero essere coperti da diritto d'autore.

Sono stanco di dover continuamente editare; al prossimo link, valuteremo la chiusura del thread per 24 ore...
Forse in questo modo leggerete i nostri avvisi.

Rs_125
15-04-2009, 15:46
Vi ricordo che le rom cooked violano l'eula d'utilizzo di winmobile ;)
Senza contare alcuni programma in esse presenti che potrebbero essere coperti da diritto d'autore.

Sono stanco di dover continuamente editare; al prossimo link, valuteremo la chiusura del thread per 24 ore...
Forse in questo modo leggerete i nostri avvisi.

Dovresti contattare loro in persona oppure fare le sospensioni come le facevi a me per lo stesso motivo!!

Rs_125
15-04-2009, 15:48
la dutty mi sta creando problemi in quantita'!
il pietrone non risponde + al tocco :cry:

sto instalando la XOR NEXGEN 1.2d!!:asd:

Bravo...ottima scelta;)

Rs_125
15-04-2009, 15:49
Ciao di nuovo a tutti! Sto installando la ROM XOR NextGEN 1.1..Unco problema,sto seguendo questa guida: edit
..Però io ho scaricato la ROM ma è in formato .NBH
Come faccio??
Fortuna che non ho ancora iniziato!:doh:

Charlie,da quando manchi hai dimenticato le buone maniere;)
Non puoi linkare nei link a rom cooked e ne tanto meno procedimenti per invalidare il dispositivo. Leggi il regolamento perchè io in passato ho avuto una sospensione inutile per questo. Fatti furbo e chiedi in PM!!;)

Charlie90
15-04-2009, 15:49
@Ground_Zero: Un grazie grosso come una rotoballa:D per avermi aiutato nel flash della ROM..

@aledevasto: Scusami per aver postato il link ma ero in totale crisi e,Ground_Zero mi ha aiutato!

Grazieeeeeeeee! XD

Comunque XOR NextGEN 1.1 Installata! :)

Ground_Zero
15-04-2009, 15:50
Di quali personalizzazioni parli in particolare oltra a qualche logo iniziale o applicazione particolare tipo il mio vecchio N73 TIM

le personalizzazioni tim possono essere eliminate tutte(programmi nel tab programmi, la gif all'accensione,logo tim nel tab internet con tutti i collegamenti preferiti personalizzati dalla tim, ecc.), però alla fine ti rimane l' os tim il che non è un granchè

Rs_125
15-04-2009, 15:50
Di quali personalizzazioni parli in particolare oltra a qualche logo iniziale o applicazione particolare tipo il mio vecchio N73 TIM

Parlo del network wizard che è stato tolto, parlo di opera che è stato personalizzato e di tantissime altre cose anche all'interno del manila!!;)
una volta in prima pagina c'erano tutte le guide per togliere queste cose che avevo messo io...solo che Aledevasto ora ha tolto tutto e non so perchè:(

Ground_Zero
15-04-2009, 15:53
Parlo del network wizard che è stato tolto, parlo di opera che è stato personalizzato e di tantissime altre cose anche all'interno del manila!!;)
una volta in prima pagina c'erano tutte le guide per togliere queste cose che avevo messo io...solo che Aledevasto ora ha tolto tutto e non so perchè:(

per il network wizard non ho avuto problemi, in quanto la scheda vodafone mi è stata riconosciuta senza problemi. Per la connessione internet con vodafone non posso parlare perchè mi connetto solo con il wifi.

Per chi non vuole cambiare rom ma vuole semplicemente rimuovere le personalizzazioni tim può chiedere a me dato che le eliminai tutte al suo tempo(ora sono coocked:D :D )

Rs_125
15-04-2009, 15:56
le personalizzazioni tim possono essere eliminate tutte(programmi nel tab programmi, la gif all'accensione,logo tim nel tab internet con tutti i collegamenti preferiti personalizzati dalla tim, ecc.), però alla fine ti rimane l' os tim il che non è un granchè

Esatto...il pda non può essere proprio ripulito fino all'ultima schifezza che ha inserito la TIM però un buon 85% si!Il problema è che poi il sistema operativo TIM non è una ROM stabile e veloce e di conseguenza è da cambiare come abbiamo fatto tutti in questo thread;)

Rs_125
15-04-2009, 15:58
per il network wizard non ho avuto problemi, in quanto la scheda vodafone mi è stata riconosciuta senza problemi. Per la connessione internet con vodafone non posso parlare perchè mi connetto solo con il wifi.

Per chi non vuole cambiare rom ma vuole semplicemente rimuovere le personalizzazioni tim può chiedere a me dato che le eliminai tutte al suo tempo(ora sono coocked:D :D )

Si...ad alcuni la scheda di diverso operatore l'ha riconosciuto tranquillamente mentre ad altri ha dato molti problemi per mms e pure negli sms. Io ero con TIM e quindi niente. Non uso connessioni dato che anche io sono sempre in wifi!!

Ground_Zero
15-04-2009, 15:59
Esatto...il pda non può essere proprio ripulito fino all'ultima schifezza che ha inserito la TIM però un buon 85% si!Il problema è che poi il sistema operativo TIM non è una ROM stabile e veloce e di conseguenza è da cambiare come abbiamo fatto tutti in questo thread;)

straquoto:ave::sofico: :sofico:

Charlie90
15-04-2009, 16:00
Ho installato correttamente la XOR NextGEN 1.1...
Ho fatto la calibrazione con G-Sensor e attivato Flip IT...
Unico problema è che il Manila non gira.Le applicazioni girano di 90° ma il manila,in qualsiasi posizione lo metta non ruota...Come mai??

Aryan
15-04-2009, 16:00
Grazie a tutti per le delucidazioni! :mano:

Però le ROM modificate invalidano la garanzia no? Per rimediare che si fa?
So che appena uscito TIM ha venduto alcuni HD con una ROM non brandazzita. Si potrebbe usare quella??? :wtf:

Dany16vTurbo
15-04-2009, 16:06
Puoi sempre rimettere la ROM TIM...La ROM che dici tu mi sembra era riservata ai test, penso sia un errore :)

Rs_125
15-04-2009, 16:15
Ho installato correttamente la XOR NextGEN 1.1...
Ho fatto la calibrazione con G-Sensor e attivato Flip IT...
Unico problema è che il Manila non gira.Le applicazioni girano di 90° ma il manila,in qualsiasi posizione lo metta non ruota...Come mai??

Perchè il manila è escluso dalla rotazione automatica. Dovresti trovare le chiavi di registro ed inserire fra loro anche il manila...però...puoi fare un'altra cosa molto più semplice:D:D

Scarica G-config, lo installi e lo apri. Segui le istruzioni a video in inglese(apri il programma che desideri far ruotare in questo caso il manila e poi reinserisci il pennino dentro)e metti tutte le applicazioni che vuoi. io le ho inserite quasi tutte quelle che mi servono,tipo il tomtom o altro insomma!!;)
Fammi sapere;)

straquoto:ave::sofico: :sofico:

Grazie:D:D:D:D

Max3D
15-04-2009, 16:15
C'e' un problema... non mi piace l'orologio della XOR 1.2d :stordita:
potro' cambiare la skin ? :help:

Charlie90
15-04-2009, 16:17
Perchè il manila è escluso dalla rotazione automatica. Dovresti trovare le chiavi di registro ed inserire fra loro anche il manila...però...puoi fare un'altra cosa molto più semplice:D:D

Scarica G-config, lo installi e lo apri. Segui le istruzioni a video in inglese(apri il programma che desideri far ruotare in questo caso il manila e poi reinserisci il pennino dentro)e metti tutte le applicazioni che vuoi. io le ho inserite quasi tutte quelle che mi servono,tipo il tomtom o altro insomma!!;)
Fammi sapere;)

E dove lo posso trovare questo G-config ?:)

Ps: Ho notato che in Flip IT nelle applicazioni incluse da far ruotare c'è anche il Manila.exe

Rs_125
15-04-2009, 16:17
Grazie a tutti per le delucidazioni! :mano:

Però le ROM modificate invalidano la garanzia no? Per rimediare che si fa?
So che appena uscito TIM ha venduto alcuni HD con una ROM non brandazzita. Si potrebbe usare quella??? :wtf:

No,stai tranquillo. Anche se tu invalidi la garanzia c'è sempre il rimedio per tornare indietro;)
Basta fare la procedura inversa e tutto torno come prima!!;)
Puoi flashare tranquillamente...

Rs_125
15-04-2009, 16:18

Si cerca la chiave di registro per attivare il vecchio orologio del manila oppure cambia skin direttamente...su xda ci sono dei cab per il nuovo manila!!

Edit: ho trovato il cab di LucaPicci per te: ecco il link (http://anonym.to/?http://www.mediafire.com/download.php?myizvmwoztn)

Prova un pò se funziona perchè è per la 1.0 ma dovrebbe funzionare anche sulla 1.2. Ho dato un'occhiata ad alcuni file. Secondo me funziona!!;)

Rs_125
15-04-2009, 16:21
E dove lo posso trovare questo G-config ?:)

Ps: Ho notato che in Flip IT nelle applicazioni incluse da far ruotare c'è anche il Manila.exe

Gasta andare su google con pazienza;)
Ecco il link: download G-config (http://www.mediafire.com/?sharekey=89f9bc1eb585044c6b21be4093fab7ac0acd4fabcf400a6fc95965eaa7bc68bc)

Charlie90
15-04-2009, 16:25
Gasta andare su google con pazienza;)
Ecco il link: download G-config (http://www.mediafire.com/?sharekey=89f9bc1eb585044c6b21be4093fab7ac0acd4fabcf400a6fc95965eaa7bc68bc)

Grandissimo!:D
Comunque hai letto il PS che ho scritto sopra? Quello del Manila.exe già incluso come applicazione da far ruotare?

Max3D
15-04-2009, 16:28
Edit: ho trovato il cab di LucaPicci per te: ecco il link (http://anonym.to/?http://www.mediafire.com/download.php?myizvmwoztn)

grande ! lo provo subito thnx alot :D

Charlie90
15-04-2009, 16:39
@Rs_125: Ho installato G-Config,ho seguito le impostazioni per addare il nuovo programma da far girare,che alla fine è la schermata con l'orologio del Manila,ho fatto il soft reset,ma il manila non vuole girare!!:(

m@ximo
15-04-2009, 16:39
Qualcuno ha provato questa cosa?

54. Improve Speed Access of Micro SD Card
Most Micro SD cards come already formatted as FAT 32 using 32kb clusters. To speed up your Micro SD access, reformat your Micro SD card to use 64kb clusters instead of 32kb clusters (FAT 32 remains the same). Warning: formatting will permanently erase all data on your Micro SD card so be sure to copy all data on it to your PC and the copy them back again after the format. You can use SoftWinter's StorageTools app to reformat the card.

Dany16vTurbo
15-04-2009, 16:44
Qualcuno ha provato questa cosa?
Così facendo la lettura dei files più piccoli si rallenta ;)

Kerberos1986
15-04-2009, 16:58
Qualcuno che ha installato una nextgen dalla 1.0 in su sa dirmi come attivare il menù start del nuovo manila (tipo quello di dutty per capirci). Sapevo che c'era da modificare una voce di registro ma nn la trovo.. Grazie

Charlie90
15-04-2009, 17:00
@Rs_125: Ho installato G-Config,ho seguito le impostazioni per addare il nuovo programma da far girare,che alla fine è la schermata con l'orologio del Manila,ho fatto il soft reset,ma il manila non vuole girare!!:(

Up..
Ma nella ROM che ho installato io,la XOR NextGEN 1.1,devo aggiornare il Compact Framework o è già il 3.5?

Aryan
15-04-2009, 17:04
Pro e contro del telefono?
Sarà aggiornabile a WM6.5 / WM7 ???

Max3D
15-04-2009, 17:06
:help: l'orologio e' così !!
http://img261.imageshack.us/img261/2407/screen01s.jpg
:doh:

Rs_125
15-04-2009, 18:34

Grandissimo!:D
Comunque hai letto il PS che ho scritto sopra? Quello del Manila.exe già incluso come applicazione da far ruotare?

Hai fatto tutto il procedimento in modo corretto?
Dimmi i passi che hai fatto per aggiungere il nuovo manila!!

Rs_125
15-04-2009, 18:48
Qualcuno che ha installato una nextgen dalla 1.0 in su sa dirmi come attivare il menù start del nuovo manila (tipo quello di dutty per capirci). Sapevo che c'era da modificare una voce di registro ma nn la trovo.. Grazie

E' semplice...basta modificare questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\EnlargeMenu\Enable ManilaStartMenu normalmente dovrebbe essere 1 nel tuo caso. Tu portalo a 0 oppure viceversa,ora non ricordo.

Oppure il alternativa c'è il cab che ha rilasciato LucaP che penso sia la migliore ipotesi visto che ha modificato alcuni file: LINK (http://www.mediafire.com/?sharekey=89f9bc1eb585044c6b21be4093fab7ac64d307e03e17a114b8eada0a1ae8665a)

grande ! lo provo subito thnx alot :D

Figurati...;)

Rs_125
15-04-2009, 18:50
Up..
Ma nella ROM che ho installato io,la XOR NextGEN 1.1,devo aggiornare il Compact Framework o è già il 3.5?

No...è già incluso perchè??:confused:

Pro e contro del telefono?
Sarà aggiornabile a WM6.5 / WM7 ???

si...tutti i pda dotati di wm 6.1 saranno ufficialmente aggiornati a wm 6.5. Di wm 7 non se ne parla ancora ma in ogni caso si avranno le coocked quindi penso che arriveremo a wm7 senza problemi;)

Charlie90
15-04-2009, 18:50
Hai fatto tutto il procedimento in modo corretto?
Dimmi i passi che hai fatto per aggiungere il nuovo manila!!

Allora:
1)Installato l'applicazione
2)Avviata
3)Cliccato su Add new Application
4)Letto il pop-up per capire come funziona
5)Estratto il pennino
6)Chiuso l'app e tornato alla schermata del Manila ( Quella dove c'è l'orologio )
7)Inserito il pennino

Poi è comparso il pop-up che diceva che bisognava riavviare

8)Riavviato
9)Il Manila non ruota!:muro:

EDIT: @Rs_125: Io che ho installato la Nextgen 1.1 devo scaricare il CAB che hai postato 1 o 2 post fa?

Rs_125
15-04-2009, 19:07
Allora:
1)Installato l'applicazione
2)Avviata
3)Cliccato su Add new Application
4)Letto il pop-up per capire come funziona
5)Estratto il pennino
6)Chiuso l'app e tornato alla schermata del Manila ( Quella dove c'è l'orologio )
7)Inserito il pennino

Poi è comparso il pop-up che diceva che bisognava riavviare

8)Riavviato
9)Il Manila non ruota!:muro:

EDIT: @Rs_125: Io che ho installato la Nextgen 1.1 devo scaricare il CAB che hai postato 1 o 2 post fa?

I passaggi sono corretti. Ma hai messo in background l'applicazione e ha cliccato su oggi??a quel punto hai inserito il pennino e ti è comparso il pop-up,giusto??
Dovrebbe andare:(Ora faccio qualche verifica!!

Di quale cab parli scusa?

Charlie90
15-04-2009, 19:17
I passaggi sono corretti. Ma hai messo in background l'applicazione e ha cliccato su oggi??a quel punto hai inserito il pennino e ti è comparso il pop-up,giusto??
Dovrebbe andare:(Ora faccio qualche verifica!!

Di quale cab parli scusa?

Si,l'ho messa in background..
Comunque parlo del cab per abilitare il menù,che tra l'altro non ho ben compreso quale...

moon182
15-04-2009, 19:29

Come ti trovi rispetto alle rom di Dutty? :)

Rs_125
15-04-2009, 19:34
Si,l'ho messa in background..
Comunque parlo del cab per abilitare il menù,che tra l'altro non ho ben compreso quale...

In pratica quando tu tappi su start invece di aprirsi il solito menu con programmi,impostazioni ecc... si apre il l'ultimo tab del nuovo manila con i programmi capito??insomma...a me non piace,ma il cab è quello che ho postato!!

Rs_125
15-04-2009, 19:35
Come ti trovi rispetto alle rom di Dutty? :)

IO sicuramente bene...solo al pensiero!!:D
Moon,ma poi non mi hai più risposto al mio ultimo messaggio per te!!Va bè,non fa niente!

infido
15-04-2009, 19:38
No...è già incluso perchè??:confused:

si...tutti i pda dotati di wm 6.1 saranno ufficialmente aggiornati a wm 6.5. Di wm 7 non se ne parla ancora ma in ogni caso si avranno le coocked quindi penso che arriveremo a wm7 senza problemi;)

tutti i pda dotati di wm6.1 passeranno a wm6.5?dove hai letto sta cosa ?

moon182
15-04-2009, 19:39
Moon,ma poi non mi hai più risposto al mio ultimo messaggio per te!!Va bè,non fa niente!

Quale scusami?!? Mi sono perso... :D

Charlie90
15-04-2009, 19:43
In pratica quando tu tappi su start invece di aprirsi il solito menu con programmi,impostazioni ecc... si apre il l'ultimo tab del nuovo manila con i programmi capito??insomma...a me non piace,ma il cab è quello che ho postato!!

Ah ok grazie!
Per il problema del manila in landscape invece?? Come faccio,non va!:muro:

Rs_125
15-04-2009, 19:46
tutti i pda dotati di wm6.1 passeranno a wm6.5?dove hai letto sta cosa ?

Mi è arrivata la news sulla casella di posta da parte di hwupgrade. E' stata una dichiarazione ufficiale da parte di microsoft o di htc mi pare. In ogni caso anche tecnophone ha rilasciato questo articolo. Se lo trovo te lo mando;)

Rs_125
15-04-2009, 19:46
Quale scusami?!? Mi sono perso... :D

Va bè dai...tranquillo:D

Rs_125
15-04-2009, 19:47
Ah ok grazie!
Per il problema del manila in landscape invece?? Come faccio,non va!:muro:

Devo analizzare quali chiavi di registro sono ad impostare la rotazione automatica. Poi ti faccio sapere quale devi eliminare così da usare g-config. Secondo me è settata male la chiave e non gira;)

Charlie90
15-04-2009, 20:10
Devo analizzare quali chiavi di registro sono ad impostare la rotazione automatica. Poi ti faccio sapere quale devi eliminare così da usare g-config. Secondo me è settata male la chiave e non gira;)

Ok,grazie!:)

kenny85
15-04-2009, 20:29
Ragazzi scusate perchè sto per fare una domanda fritta e rifritta però il thread è veramente lungo e nessuno ha avuto la buona volontà di mettere in piedi una pagina con cle FAQ su questo HTC.
Comunque volevo sapere con quali seriali andare tranquillo per il problema della vernice che và via!
Che poi mi ricordo che fu uno dei motivi che mi fece prendere il glorioso P3600 di colore bianco piuttosto che nero. Vedo che HTC non impara dagli errori del passato...

Massij
15-04-2009, 20:41
Ragazzi scusate perchè sto per fare una domanda fritta e rifritta però il thread è veramente lungo e nessuno ha avuto la buona volontà di mettere in piedi una pagina con cle FAQ su questo HTC.
Comunque volevo sapere con quali seriali andare tranquillo per il problema della vernice che và via!
Che poi mi ricordo che fu uno dei motivi che mi fece prendere il glorioso P3600 di colore bianco piuttosto che nero. Vedo che HTC non impara dagli errori del passato...

Dalla 847 in poi vai tranquillo, tanto ora nei negozi stanno addirittura girando le versioni 851/852/853 :D

Perkè lo devi ancora comprare??? e io ke pensavo essere l'unico a non averlo ancora :D

moon182
15-04-2009, 20:49

:mbe: Con un esordio così iniziamo già male... :mbe:

pluto80
15-04-2009, 20:54
RS mi hai convinto, mi sa che metto su l'ultima di LP, una ddomanda prima però: com'è l'integrazione con facebook?
se mi rincuori su questo argomento e mi indichi da dove scaricare la ROM faccio il grande salto verso le "pietanze italiane"....:D

Bastian UMTS
15-04-2009, 21:06

Io ancora meglio con quella di davide :D

pluto80
15-04-2009, 21:13

cos'ha in più rispetto alle altre? e i problemi riscontrati? e dove la prendo?
potrebbe un'alternativa a LP, ora che ho deciso di lasciare dutty...

moon182
15-04-2009, 21:25
cos'ha in più rispetto alle altre? e i problemi riscontrati? e dove la prendo?
potrebbe un'alternativa a LP, ora che ho deciso di lasciare dutty...

La trovi su xda..

Attualmente la sto usando anch'io..dopo un po' di incertezze iniziali ha iniziato a girare bene e sembra non aver bug, almeno non ne ho trovati durante questi giorni di utilizzo.. :)

Bastian UMTS
15-04-2009, 21:29
La trovi su xda..

Attualmente la sto usando anch'io..dopo un po' di incertezze iniziali ha iniziato a girare bene e sembra non aver bug, almeno non ne ho trovati durante questi giorni di utilizzo.. :)
Moon hai provato l'integrazione con cab di facebook? Veramente figo :D

moon182
15-04-2009, 21:32
Moon hai provato l'integrazione con cab di facebook? Veramente figo :D

Integrazione con cab? :mbe:

Bastian UMTS
15-04-2009, 21:46
Integrazione con cab? :mbe:

Yes ather-cab, non lo hai istallato?

moon182
15-04-2009, 21:51

:eek: LINK PLEASE!! :D

Bastian UMTS
15-04-2009, 22:00
:eek: LINK PLEASE!! :D

Controlla i tuoi mp :asd:

pluto80
15-04-2009, 22:01

anche a me, anche a me

moon182
15-04-2009, 22:07

Grazie mille...ora sto aggiornando la radio e poi lo provo... ;)

Bastian UMTS
15-04-2009, 22:08
Grazie mille...ora sto aggiornando la radio e poi lo provo... ;)

Metti direttamente l'ather cab, gira benissimo

moon182
15-04-2009, 22:09

Ok grazie.. :)

moon182
15-04-2009, 22:16
Aggiornamento in corso... :)

La grafica sembra molto carina...anzi, una figata!! :O

moon182
15-04-2009, 22:18

Grazie ancora!!

Ora stacco, notte ragazzi! :zzz:

Netskate
15-04-2009, 22:23
mi è scomparso l'orologio da s2u2, qualcuno ha idea di come rimetterlo? altrimenti lo reinstallo

Bastian UMTS
15-04-2009, 22:25
mi è scomparso l'orologio da s2u2, qualcuno ha idea di come rimetterlo? altrimenti lo reinstallo

Mai usato, ma da profano dico di reinstallare

bigwillystyle
15-04-2009, 23:31
Buonasera a tutti avrei 2 info da chiedere dato che sono indeciso se prendere questo gioiello o no.
Una volta avevo tytn e mi dava fastidio che alla ricezione degli sms mi si apriva l'anteprima con il pop up automatico con questa versione di wm si puo inibire?
La ricezione come è? io dovrei prendere un brand tim ma sono vodafone ci sono problemi a riguardo?
Ultima cosa il palmare che ho visto e nuovo mai usato peccato che però non abbia scontrino a 360€ come è come prezzo?
Grazie a tutti per le risposte e buona notte.

Netskate
15-04-2009, 23:37

risolto ricaricando il pack degli orologi

kenny85
16-04-2009, 00:44
Dalla 847 in poi vai tranquillo, tanto ora nei negozi stanno addirittura girando le versioni 851/852/853 :D

Perkè lo devi ancora comprare??? e io ke pensavo essere l'unico a non averlo ancora :D
veramente ho l'omnia, però un mio amico mi ha fatto fissare per il touch hd che effettivamente nell'utilizzo mi sembra avanti, il touchflo mi piace molto come tante altre accortezze che solo htc ha, per non parlare dello schermo :eek:
:mbe: Con un esordio così iniziamo già male... :mbe:
scusa è che ho detto di male? semplicemente che nessuno ha avuto il tempo e la volontà di fare una pagina di FAQ, mica ho offeso nessuno eh, nè volevo farlo!
nel thread dell'omnia qualche utente che ha rigirato ben benino il dispositivo l'ha creata, con l'apporto di tutti ovviamente.
Era solo un osservazione senza pretese.

moon182
16-04-2009, 05:37
veramente ho l'omnia, però un mio amico mi ha fatto fissare per il touch hd che effettivamente nell'utilizzo mi sembra avanti, il touchflo mi piace molto come tante altre accortezze che solo htc ha, per non parlare dello schermo :eek:

scusa è che ho detto di male? semplicemente che nessuno ha avuto il tempo e la volontà di fare una pagina di FAQ, mica ho offeso nessuno eh, nè volevo farlo!
nel thread dell'omnia qualche utente che ha rigirato ben benino il dispositivo l'ha creata, con l'apporto di tutti ovviamente.

Allora prima di affermare ciò ti consiglio di leggere un po' di pagine qua e la, forse ti renderai conto che hai detto una piccola grande cazzata.. ;)

moon182
16-04-2009, 05:42
Buonasera a tutti avrei 2 info da chiedere dato che sono indeciso se prendere questo gioiello o no.
Una volta avevo tytn e mi dava fastidio che alla ricezione degli sms mi si apriva l'anteprima con il pop up automatico con questa versione di wm si puo inibire?
La ricezione come è? io dovrei prendere un brand tim ma sono vodafone ci sono problemi a riguardo?
Ultima cosa il palmare che ho visto e nuovo mai usato peccato che però non abbia scontrino a 360€ come è come prezzo?

Ciao grande Willy. ;)
Per quanto riguarda il popup degli sms puoi disabilitarlo tranquillamente installando un software molto utile anche per altre cosette: HD TWEAK.

Anch'io uso vodafone ed il mio pietrone è marchiato TIM, ricezione ottima e nessun problema di funzionamento. ;)

Il prezzo di 360€ è decisamente buono, però la mancanza dello scontrino un po' mi scoccia...fino ad ora io non ho mai sentito gente che abbia problemi su questo palmare, se non lo scrostamento che del resto non viene nemmeno passato in garanzia, e quindi siamo abbastanza tranquilli, però calcola che se una volta soltanto avessi bisogno dell'assistenza, potresti pentirti amaramente d'aver risparmiato quei pochi euro per un pda senza scontrino... :(

Max3D
16-04-2009, 08:26
Per gli amanti di Rom ufficiali HD pare che sia arrivato anche il nostro momento:

http://www.htc.com/www/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=2&dl_id=533

Improved Functions and Fixes

1. Updated the Connection Setup Database.
2. Improved emergency call connections while using Airplane Mode.
3. The GPS position updating speed has been enhanced.
4. A Title bar display flicker in TouchFLO 3D has been corrected.
5. Fixed multiple browsing issues.

Basata sulla 1.56 dovrebbe esserci anche in lingua Italiana ma sul sito HTC Italia non la trovo forse ancora non è aggiornato?

Ho provato a dagli il mio SN
ma dice Sorry, this software download is not suitable for your device. :mbe:

.. ho ancora problemi con la XOR NextGEN 1.2, in particolare il database delle
previsioni del tempo.
Ho aggiornato il file di manila con uno che avevo gia' pronto, e modificato il registro di sistema, ma mi si riavvia il manila prima ancora di poter scegliere la città <_<

.. trovato e risolto ^_^

Charlie90
16-04-2009, 08:31

Cos'è??:D

Bastian UMTS
16-04-2009, 08:50
Ho provato a dagli il mio SN
ma dice Sorry, this software download is not suitable for your device. :mbe:

Non và perchè hai un brand Tim, quell'aggiornamento è disponibile da circa una settimana, per averlo non ci sono problemi, ma non è un gran che....

Bastian UMTS
16-04-2009, 08:50
Cos'è??:D

Un cab che ti istalla un applicazione per usare facebook dall'HD, molto molto carino

Netskate
16-04-2009, 09:03
è lo stesso che già è presente nella xor 1.1?

edit:
visto! sembra simile a quella per l'aifon

Bastian UMTS
16-04-2009, 09:05
è lo stesso che già è presente nella xor 1.1?

edit:
visto! sembra simile a quella per l'aifon

E' molto migliore di quello :asd:

Massij
16-04-2009, 09:10
Raga, secondo voi è meglio la LP HD EVO II 2.4 oppure la NextGEN 1.2 ??? :mc:

Netskate
16-04-2009, 09:11
E' molto migliore di quello :asd:

l'ultima versione qual'è? ho trovato in ita ma nel nome del file c'è scritto wm6.5...

vedo anche che ancora parlando di molti bug

Netskate
16-04-2009, 09:12

è uscita la 1.2? ma c***o ho flashato due giorni fa -.-'

sai dirmi in breve cosa cambia dalla 1.1?

Max3D
16-04-2009, 09:16

la 1.2d che sto usando ora e' molto veloce, caxxo molto più veloce delle precedenti Dutty :sofico:

l'unica cosa che non mi sconfinfera tanto e' l'orologio, che rivorrei l'originale :asd: ma per il resto questa e' una fikata di rom !!!

Kerberos1986
16-04-2009, 09:42
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\EnlargeMenu\Enable ManilaStartMenu normalmente dovrebbe essere 1 nel tuo caso. Tu portalo a 0 oppure viceversa,ora non ricordo.

Oppure il alternativa c'è il cab che ha rilasciato LucaP che penso sia la migliore ipotesi visto che ha modificato alcuni file: LINK (http://www.mediafire.com/?sharekey=89f9bc1eb585044c6b21be4093fab7ac64d307e03e17a114b8eada0a1ae8665a)

Figurati...;)

Grazie RS.. Ma prima vorrei fare un backup intero del sistema operativo, miglior programma consigliato??

Bastian UMTS
16-04-2009, 09:59

Davideuck 5.......molto molto meglio

Bastian UMTS
16-04-2009, 09:59
Grazie RS.. Ma prima vorrei fare un backup intero del sistema operativo, miglior programma consigliato??

Spb Back up, oppure Sprite Backup

Bastian UMTS
16-04-2009, 10:00
l'ultima versione qual'è? ho trovato in ita ma nel nome del file c'è scritto wm6.5...

vedo anche che ancora parlando di molti bug

Davideuck 5, con wm 6.1

Netskate
16-04-2009, 10:02
Davideuck 5, con wm 6.1

scusami, parlavo dell'ather cab

Bastian UMTS
16-04-2009, 10:08
scusami, parlavo dell'ather cab

ather cab, uno solo ne trovi, istalla quello

Alle___ :
16-04-2009, 10:49
bastian parlami della rom di davide .. :D

Massij
16-04-2009, 10:49
Davideuck 5.......molto molto meglio

Si la Davideuck 5 è molto bella, ma è in inglese!!! sarebbe stata ottima se fosse stata anke italiana!!!

Bastian UMTS
16-04-2009, 11:04
Si la Davideuck 5 è molto bella, ma è in inglese!!! sarebbe stata ottima se fosse stata anke italiana!!!

Vabbè, per il manila non ci son problemi, basta cambiare un valore nel registro e ti diventa tutto in italiano, per il resto vuoi dirmi cosa non capiresti di win che già usi tutti i santi giorni?
E' identico a quello italiano, stessa procedura di settaggio etc etc, non vedo tutte queste difficoltà.........

Bastian UMTS
16-04-2009, 11:08
bastian parlami della rom di davide .. :D

Veloce, stabile e come risorse non consuma praticamente niente, usa flip per andare in landscape, io ho istallato il mondo sul mio hd, e vedo che non ha il minimo impuntamento.
E' sempre col 50% delle risorse libero, ci gira tutto, tom tom, shazam, dizionario inglese-italiano etc etc, per il meteo istalli il cab versione 3.1 e hai tutte le città italiane.
Ha il menù start nuovo (personalmente dopo qualche giorno mi ci sono abituato benissimo), non ha problemi con i cab dello slider trasparente e del curtain trasparente, orologio crystal istallato e nessun problema.
Che dire? per me è davvero la migliore, poi sai il mondo è bello perchè è vario e la gente si fissa con un cuoco per simpatia :asd:

Rs_125
16-04-2009, 11:30
RS mi hai convinto, mi sa che metto su l'ultima di LP, una ddomanda prima però: com'è l'integrazione con facebook?
se mi rincuori su questo argomento e mi indichi da dove scaricare la ROM faccio il grande salto verso le "pietanze italiane"....:D

Mi dispiace,tocchi un argomento su cui non sono preparato. Io non ho facebook e non so proprio aiutarti:( Per quel poco che so,e non voglio sapere di più, l'integrazione dei contatti è come la dutty!!
Però se vuoi posso indicarti da dove scaricarla;)

Sono contento...sapevo della buona riuscita di Davide:D

Rs_125
16-04-2009, 11:31

No,basta ricontrollare le impostazioni;)A me compare pure il meteo:D

Rs_125
16-04-2009, 11:34

Ciao Willy,
con questa versione di wm non esce il pop-up degli sms...devi andare nel manila a leggerli...ti uscirà solo il pop-up che ti dice che c'è un nuovo sms;)
Se vuoi ora ci sono i nobrand ma anche se tu prendi un brand TIM non ci sono problemi;)
Il prezzo è buonissimo. Io l'ho pagato 600€!!:eek:

Rs_125
16-04-2009, 11:37

Allora prima di affermare ciò ti consiglio di leggere un po' di pagine qua e la, forse ti renderai conto che hai detto una piccola grande cazzata.. ;)

Confermo quanto detto da Moon, io la pagina l'avevo creata grazie all'aiuto di Gilles72 che era abilitato alla modifica. Qualcuno(Aledevasto)ha cancellato tutto quanto avevo fatto mettere,compresi tweak e altro,non so nemmeno perchè ma penso che Ale(il moderatore) l'ha dovuto fare!! Mi dispiace...

Rs_125
16-04-2009, 11:43
è uscita la 1.2? ma c***o ho flashato due giorni fa -.-'

sai dirmi in breve cosa cambia dalla 1.1?

SI...è cambiata.
Ecco il changelog rilasciato da Luca:

Changelog rispetto alla versione 1.1 [aggiornato al 14.04.2009]:

* Rimosso Flip_it (per i problemi di zoom nell'Album)
* Aggiornato Task Manager
* Aggiornato Manila 3D
* Aggiornato EZInput
* Riattivata autorotazione
* Corretto bug calendario manila
* Corretto bug menù opzioni videochiamate
* Ripristinato tab standard per i programmi
* Orologio White Glass in Home
* Piccole modifiche estetiche in qualche splash screen
* Java machine dalla stock rom 1.56.408 del Blackstone
* Impostato tasto a pressione prolungata su rotazione manuale schermo
* Driver OEM a seconda della versione installata provenienti dalla rom 1.19.831 oppure 1.56.408
* Inseriti Pim Backup e Clean RAM 1.1.4
* Opera aggiornato a build 16070 (5 tabs massimi) con zoom attivo (da rom 1.56.408)
* No Curtains by massi959
* Per problemi sporadici con QuickGPS ho rimesso la build proveniente dalla rom 1.56.408 per Blackstone
* Aggiornato Google Maps alla versione 3.0.1.4 e compresso l'eseguibile.

Ti dirò di più,ne sono uscite 4 versioni...proprio per tutti i gusti:D

Rs_125
16-04-2009, 11:46
Vabbè, per il manila non ci son problemi, basta cambiare un valore nel registro e ti diventa tutto in italiano, per il resto vuoi dirmi cosa non capiresti di win che già usi tutti i santi giorni?
E' identico a quello italiano, stessa procedura di settaggio etc etc, non vedo tutte queste difficoltà.........

QUOTO!!Io saprei a occhi chiusi dove toccare!!:asd:

Veloce, stabile e come risorse non consuma praticamente niente, usa flip per andare in landscape, io ho istallato il mondo sul mio hd, e vedo che non ha il minimo impuntamento.
E' sempre col 50% delle risorse libero, ci gira tutto, tom tom, shazam, dizionario inglese-italiano etc etc, per il meteo istalli il cab versione 3.1 e hai tutte le città italiane.
Ha il menù start nuovo (personalmente dopo qualche giorno mi ci sono abituato benissimo), non ha problemi con i cab dello slider trasparente e del curtain trasparente, orologio crystal istallato e nessun problema.
Che dire? per me è davvero la migliore, poi sai il mondo è bello perchè è vario e la gente si fissa con un cuoco per simpatia :asd:

Si...la penso anche io così!!Per me i migliori cuochi sono proprio Infido e Luca;)
Il nuovo menu però non mi piace...preferisco il vecchio start...ogni tanto lo abilito ma poi mi rompo e lo rimetto normale!!:D
C'è però da dire che la NexGen 1.2 D consuma meno RAM rispetto a questa. Consuma il 45% di ram,valore sempre fisso, rispetto al 50 delle altre ROM!!

Rs_125
16-04-2009, 11:47
Ragazzi,ma poi infido ieri...ha più risposto??
Mi pare di no...

EDIT: Ecco una news importantissima per chi ha micro sd della trascend. LINK (http://www.tecnophone.it/2009/04/16/impossibile-flashare-da-micro-sd-con-le-trascend/) a tecnophone.

Alle___ :
16-04-2009, 12:25
ragazzi un'altro programma per bloccare le chiamate che non sia magicall ? che non mi piace per niente ..

Alle___ :
16-04-2009, 12:26

ok grazie;)

Bastian UMTS
16-04-2009, 12:27
ragazzi un'altro programma per bloccare le chiamate che non sia magicall ? che non mi piace per niente ..
Uhm...smartblock?

moon182
16-04-2009, 12:31

vecchio, hai il link per il cab del meteo?
grazie. ;)

Bastian UMTS
16-04-2009, 12:33
vecchio, hai il link per il cab del meteo?
grazie. ;)

UHm...sotto mano no, attacca messenger che te lo giro

moon182
16-04-2009, 12:38
UHm...sotto mano no, attacca messenger che te lo giro

ci sono..

bigwillystyle
16-04-2009, 12:46
@moon182
@rs_125

Grazie mille per le info credo proprio che dopo faccio la pazzia............

Allora laprima cosa sarà debrand e poi rom migliore in circolazione?
Cavoli ho appena letto che con ubuntu non posso fare nulla!!!

kenny85
16-04-2009, 12:51

Confermo quanto detto da Moon, io la pagina l'avevo creata grazie all'aiuto di Gilles72 che era abilitato alla modifica. Qualcuno(Aledevasto)ha cancellato tutto quanto avevo fatto mettere,compresi tweak e altro,non so nemmeno perchè ma penso che Ale(il moderatore) l'ha dovuto fare!! Mi dispiace...

bene, allora chiedo scusa ma nelle 50 pagine di thread che avevo letto non avevo trovato traccia di questa cosa, e perciò avevo fatto un osservazione che non voleva offendere nessuno.
moon182 piuttosto che dare del cazzaro alle persone faresti prima a spiegare le cose in 2 righe come ha fatto Rs-125, perchè io non sono venuto ad offendere nessuno, avevo solo notato l'assenza delle faq.
io il tasto cerca lo uso, non mi sono iscritto l'altro ieri al forum!!!:O
E inserendo faq non trovavo niente. Semplice e lineare.
Inutile dire iniziamo male e piccole grandi cazzate ecc.. ecc..

moon182
16-04-2009, 12:54
bene, allora chiedo scusa ma nelle 50 pagine di thread che avevo letto non avevo trovato traccia di questa cosa, e perciò avevo fatto un osservazione che non voleva offendere nessuno.
moon182 piuttosto che dare del cazzaro alle persone faresti prima a spiegare le cose in 2 righe come ha fatto Rs-125, perchè io non sono venuto ad offendere nessuno, avevo solo notato l'assenza delle faq.

guarda, per me la questione è chiusa..
però la prox volta prima di dare per scontate certe cose ti converrebbe almeno informarti.. ;)

Kerberos1986
16-04-2009, 13:00

Figurati...;)

Attenzione che il cab una volta instalalto non funziona bene, ossia dissattiva del tutto il menu start e toglie la tab programmi..
Funziona solo sulla nextgen 1.0, non sulla 1.1 o superiori..

E meglio fare la modifica da registro manualmente..

Bastian UMTS
16-04-2009, 13:02
ci sono..

UHm...non ti vedo!

Kerberos1986
16-04-2009, 13:05
Un buon editor di registro da installare??? Thk..

moon182
16-04-2009, 13:05
@moon182
@rs_125

Grazie mille per le info credo proprio che dopo faccio la pazzia............

Allora laprima cosa sarà debrand e poi rom migliore in circolazione?
Cavoli ho appena letto che con ubuntu non posso fare nulla!!!

no, puoi flashare dalla microsd. ;)

moon182
16-04-2009, 13:07
UHm...non ti vedo!

neanch'io.. :(

moon182
16-04-2009, 13:09

regedit

bigwillystyle
16-04-2009, 13:10

Davvero? allora ok basti che non sia pericoloso..............

Zakketto
16-04-2009, 13:10
Ciao a tutti, sono nuovo e vi saluto calorosamente.
Volevo subito porre un quesito: giorni fa ho ricevuto in regalo un touch HD usato da un mio parente che non sapeva che farsene, il PDA ha pochi mesi ma ha un aspetto decisamente vintage (schermo graffiatissimo e case in brutte condizioni). Ho pensato di comprare su ebay il case e il touchscreen (il tutto sui 100 euro) ma ho un pò paura di fare l'operazione di smontaggio - montaggio, secondo voi mi conviene fare da solo o rivolgermi a qualcuno più esperto? Vi ringrazio

Bastian UMTS
16-04-2009, 13:11
regedit

Ha chiesto un BUON programma, io direi resco explorer 2008 con il plugin del registro :D

Bastian UMTS
16-04-2009, 13:14
Volevo subito porre un quesito: giorni fa ho ricevuto in regalo un touch HD usato da un mio parente che non sapeva che farsene, il PDA ha pochi mesi ma ha un aspetto decisamente vintage (schermo graffiatissimo e case in brutte condizioni). Ho pensato di comprare su ebay il case e il touchscreen (il tutto sui 100 euro) ma ho un pò paura di fare l'operazione di smontaggio - montaggio, secondo voi mi conviene fare da solo o rivolgermi a qualcuno più esperto? Vi ringrazio

Sconsigliatissima come operazione, non è una semplice cover, occhio se puoi rivolgiti a qualcuno con le mani in pasta, tipo un centro assistenza tecnica

bigwillystyle
16-04-2009, 13:31
Sconsigliatissima come operazione, non è una semplice cover, occhio se puoi rivolgiti a qualcuno con le mani in pasta, tipo un centro assistenza tecnica

Dove trovo una lista dei centri autorizzati in italia?

Kerberos1986
16-04-2009, 13:36
Ha chiesto un BUON programma, io direi resco explorer 2008 con il plugin del registro :D

Grazie! funziona alla grande.. :-)

Zakketto
16-04-2009, 13:54

Correggetemi se sbaglio...Sapevo che i centri di assistenza HTc si limitano al solo ritiro e quindi non effettuano interventi riparativi in prima persona quindi potrei rivolgermi anche a un centro di assistenza generico con una buona esperienza, che ne dite?

Boss87
16-04-2009, 13:55
Dunque, problemino con CorePlayer 1.3.
Apro un files divx, il filmato parte fluido, appena lo metto a schermo intero il programma crasha e quando riavvio CorePlayer mi richiede il codice di attivazione. Con TCPMP invece apre il file, lo riproduce a schermo intero, ma il benchmark mi da il 90% della velocità, quindi non è fluidissimo.
Come posso risolvere?

Rom: Nexgen 1.1.

Boss87
16-04-2009, 14:14
Dimenticavo.. Mi ripostate il trucchetto per disabilitare la connessione UMTS senza avvertire, così da evitare che il meteo mi puppi soldi senza che me ne renda conto? :D

Bastian UMTS
16-04-2009, 14:31
Dove trovo una lista dei centri autorizzati in italia?

Di dove sei?

Grazie! funziona alla grande.. :-)

Di niente

Correggetemi se sbaglio...Sapevo che i centri di assistenza HTc si limitano al solo ritiro e quindi non effettuano interventi riparativi in prima persona quindi potrei rivolgermi anche a un centro di assistenza generico con una buona esperienza, che ne dite?

Esatto, ma non sò se ti fanno l'intervento, la vedo dura.....

Apro un files divx, il filmato parte fluido, appena lo metto a schermo intero il programma crasha e quando riavvio CorePlayer mi richiede il codice di attivazione. Con TCPMP invece apre il file, lo riproduce a schermo intero, ma il benchmark mi da il 90% della velocità, quindi non è fluidissimo.
Come posso risolvere?

Stranissimo, lo hai configurato il core?

bigwillystyle
16-04-2009, 14:48
30 km a sud di roma.

Interessa anche a me il programma per bloccare le connessioni automatiche.

zago
16-04-2009, 14:54
Dimenticavo.. Mi ripostate il trucchetto per disabilitare la connessione UMTS senza avvertire, così da evitare che il meteo mi puppi soldi senza che me ne renda conto? :D

nessun trucchetto ...

start
impostazioni
connessioni
avanzate
seleziona reti
e poi imposti rete ufficio su entrambe

zago
16-04-2009, 14:58

prendere un oggetto come l'HD tenuto con i piedi (da galera) e poi volerlo sistemare da soli significa quasi spendere la metà del costo del telefono usato in buono stato ... se invece ti rivolgi ai centri di assistenza ti costa come comprarti il cellulare nuovo

Ground_Zero
16-04-2009, 15:12
buon pomeriggio a tutti!!!
ho appena installato la nextgen 1.1(non ho messo la 1.2d perchè ciuccia più batteria),devo dire che è una razzo:D :D :D ,la configuarazione iniziale si prende si e no pochi secondi a differenza della tim e della nobrand(a mio avviso è peggio della rom tim)che ci mettono alcuni minuti. Volevo chiedere è possibile creare dei collegamenti cartelle in start->programmi?se si come, serve qualche programma?

grazie!!!

p.s. il manila non ruota:( help!!!!:)

bigwillystyle
16-04-2009, 15:40
Dove trovo la rom no brand ufficiale?
E una guida per installare da memory?

Ground_Zero
16-04-2009, 15:50

risolto, basta eliminare manila.exe da flip-it e il tutto ruota:D :D

p.s.rs stavolta ti ho battutto:D :D :D si vede che io ho il 600:D :D :D :D

zago
16-04-2009, 16:12

GOOGLE esiste apposta

bigwillystyle
16-04-2009, 16:30
GOOGLE esiste apposta

Grazie ho già cercato su google ma siccome ho un brand tim e volevo togliere il brand tim da memory card...............

Bastian UMTS
16-04-2009, 16:34
Grazie ho già cercato su google ma siccome ho un brand tim e volevo togliere il brand tim da memory card...............

Mi sembra strano.......guarda giusto per sfizio ho cercato con: "guida per installare rom su htc da memory" ed ho trovato diverse guide, poi magari se usi la fantasia e cerchi pure "istallare una rom no brand su htc hd Tim" :asd:

Ground_Zero
16-04-2009, 16:34

se vuoi cambiare rom e mettere l'ultima rom ufficiale non puoi farlo da memory card perchè la rom si trova solo .exe, quindi devi seguire la procedura da pc

Charlie90
16-04-2009, 16:38
PS: Aggiungo ovviamente che bisogna aver installato G-Config però!

Ancora grazie per avermi illuminato! XD
:D

Io invece propongo un'altra opzione..
Tappando una volta su Manila.exe all'interno dell'applicazione Flip IT,si apre un'interfaccina dove è possibile selezionare i gradi di rotazione del Manila,nonstante nella prima pagina dell'applicazione ( Appena avviata ) abbia già la possibilità di impostare tutti i gradi di rotazione possibili..
In pratica avviate Flip IT,tappate su Manila.exe e,una volta cambiata la "schermata",selezionate i gradi di rotazione desiderati!
Spero di essere stato chiaro.
Così facendo il manila dovrebbe ruotare!:) ( A me ruota );)

Ground_Zero
16-04-2009, 16:45
è possibile eliminare i menù finger friendly(per esempio quando sto su esplora risorse e devo copiare un file)?

rom: nextgen 1.1

bigwillystyle
16-04-2009, 16:57
se vuoi cambiare rom e mettere l'ultima rom ufficiale non puoi farlo da memory card perchè la rom si trova solo .exe, quindi devi seguire la procedura da pc

No cavolo sei sicuro? Io uso ubuntu quindi non posso farlo?

Ground_Zero
16-04-2009, 16:59
No cavolo sei sicuro? Io uso ubuntu quindi non posso farlo?

se non sbaglio rinominadola BLACIMG.nbh dovrebbe funzionare. Aspetta che qualcuno più esperto ti risponda:D

Rs_125
16-04-2009, 17:06

Dalle trascend non si può;)

Quello integrato in Resco Explorer;)

Attenzione che il cab una volta instalalto non funziona bene, ossia dissattiva del tutto il menu start e toglie la tab programmi..
Funziona solo sulla nextgen 1.0, non sulla 1.1 o superiori..

E meglio fare la modifica da registro manualmente..

Infatti io te l'ho dato per la 1.0;)

Rs_125
16-04-2009, 17:07

E va bè...basta ragazzi;)
Chiusa qui:D

Rs_125
16-04-2009, 17:10
nessun trucchetto ...

start
impostazioni
connessioni
avanzate
seleziona reti
e poi imposti rete ufficio su entrambe

Esatto...Ottimo Zago!E' da un pò che non ci si vede,eh??:D

Segui Zago;)

Come posso risolvere?

Come ti ha chiesto Bastian...l'hai configurato alla perfezione?Coreplayer è il migliore secondo me...e poi a me non crasha e vedo film molto spesso sull'HD;)

Rs_125
16-04-2009, 17:12
prendere un oggetto come l'HD tenuto con i piedi (da galera) e poi volerlo sistemare da soli significa quasi spendere la metà del costo del telefono usato in buono stato ... se invece ti rivolgi ai centri di assistenza ti costa come comprarti il cellulare nuovo

Esatto;)La penso anche io così ma deve fare attenzione poi alla cover nuova!!:D

buon pomeriggio a tutti!!!
ho appena installato la nextgen 1.1(non ho messo la 1.2d perchè ciuccia più batteria),devo dire che è una razzo:D :D :D ,la configuarazione iniziale si prende si e no pochi secondi a differenza della tim e della nobrand(a mio avviso è peggio della rom tim)che ci mettono alcuni minuti. Volevo chiedere è possibile creare dei collegamenti cartelle in start->programmi?se si come, serve qualche programma?

grazie!!!

Basta aprire Resco,vai nella cartella windows\start menu\programmi e crei una nuova cartella...serve altro??:D

bigwillystyle
16-04-2009, 17:13
Anche flashando ma memory devo fare hardspl?

Rs_125
16-04-2009, 17:13

Bon possiamo linkare guide alle ROM...basta però cercare su google;)

Si...il 600 :mbe: :asd:
Comunque per cosa mi hai battuto?Per il manila?L'avevo già scoperto questo!!!!!!!!!Solo che mi ero dimenticato l'utente che me l'aveva chiesto e non l'avevo più scritto!!:(

Ground_Zero
16-04-2009, 17:17
Esatto;)La penso anche io così ma deve fare attenzione poi alla cover nuova!!:D

Basta aprire Resco,vai nella cartella windows\start menu\programmi e crei una nuova cartella...serve altro??:D

certo:D si possono anche mettere dei collegamenti a programmi?

e soprattutto è possibile eliminare i menù finger friendly del nuovo manila(per esempio quando sto su esplora risorse e devo copiare un file)? oppure quando apro core player e faccio menù si aprono i menù grandi quanto a tutto lo schermo?spero di essermi spiegato:D

Ground_Zero
16-04-2009, 17:19
Si...il 600 :mbe: :asd:
Comunque per cosa mi hai battuto?Per il manila?L'avevo già scoperto questo!!!!!!!!!Solo che mi ero dimenticato l'utente che me l'aveva chiesto e non l'avevo più scritto!!:(

dai era solo per scherzare...fammi sentire l'ebbrezza di aver aiutato un utente:D :D :D :D

Rs_125
16-04-2009, 17:21
Mi sembra strano.......guarda giusto per sfizio ho cercato con: "guida per installare rom su htc da memory" ed ho trovato diverse guide, poi magari se usi la fantasia e cerchi pure "istallare una rom no brand su htc hd Tim" :asd:

:asd:Bastian,sei sempre il solito!!:D

Ground...questa volta IO ti brucio!!:asd:
Prima di dire i miei trucchi che ROM devi mettere bigwillystyle??

Rs_125
16-04-2009, 17:23
dai era solo per scherzare...fammi sentire l'ebbrezza di aver aiutato un utente:D :D :D :D

OK...cedo;):D:D

Rs_125
16-04-2009, 17:25
certo:D si possono anche mettere dei collegamenti a programmi?

e soprattutto è possibile eliminare i menù finger friendly del nuovo manila(per esempio quando sto su esplora risorse e devo copiare un file)? oppure quando apro core player e faccio menù si aprono i menù grandi quanto a tutto lo schermo?spero di essermi spiegato:D

Certo che si possono creare. Basta andare sul programma fare copia e poi andare nella cartella e fare incolla collegamento.Come sul pc insomma;)
Oppure cerca il collegamento direttamente...come vuoi!!:D

Cosa intendi con

è possibile eliminare i menù finger friendly del nuovo manila(per esempio quando sto su esplora risorse e devo copiare un file)? oppure quando apro core player e faccio menù si aprono i menù grandi quanto a tutto lo schermo?spero di essermi spiegato:D

bigwillystyle
16-04-2009, 17:26
:asd:Bastian,sei sempre il solito!!:D

Ground...questa volta IO ti brucio!!
Prima di dire i miei trucchi che ROM devi mettere bigwillystyle??

ne ho presa una su un altro sito di telefonia molto noto............

Ruu blackstone htc it

Ground_Zero
16-04-2009, 17:27
Certo che si possono creare. Basta andare sul programma fare copia e poi andare nella cartella e fare incolla collegamento.Come sul pc insomma;)
Oppure cerca il collegamento direttamente...come vuoi!!:D

ma questa procedura la devo fare sempre con rescoexplorer?

Rs_125
16-04-2009, 17:28
ne ho presa una su un altro sito di telefonia molto noto............

Ruu blackstone htc it

Mandami il link in PM,non sul forum perchè non si può!!
Ti guido io;)

Rs_125
16-04-2009, 17:29
ma questa procedura la devo fare sempre con rescoexlporer?

Certo...è come sul pc che devi creare i collegamenti;)
Poi se vuoi dopo aver creato le cartelle possiamo modificare una *.dll così da assegnargli delle icone:D

bigwillystyle
16-04-2009, 17:31
Mandami il link in PM,non sul forum perchè non si può!!
Ti guido io;)

Fatto :mc:

Ground_Zero
16-04-2009, 17:33
Certo...è come sul pc che devi creare i collegamenti;)
Poi se vuoi dopo aver creato le cartelle possiamo modificare una *.dll così da assegnargli delle icone:D

ok!!!
allora mi spiego meglio per quanto riguarda la mia domanda sui menù.
Hai presente quando vai sul tab meteo e fai menù-> aggiungi percorso ecc.Quello stile di menù me lo ritrovo per esempio su core player quando faccio menù, su eslpora risorse quando voglio copiare un file o tagliarlo. Questi menù sono del nuovo manila e quindi chiedo se possono essere disabilitati(non quelli del tab meteo o calendario)spero di essermi spiegato:D

pluto80
16-04-2009, 17:35
@bastian
@moon

ragazzi, chi mi dice per favore qual è l'ultima versione di ather-cab così me la procuro?
sto per flashare davideuck 5

Rs_125
16-04-2009, 17:38
Fatto :mc:

OK;)

Charlie90
..Solo che mi ero dimenticato l'utente che me l'aveva chiesto e non l'avevo più scritto!!:(

Ah si?! Ti eri dimenticato di me?!:bsod: :Perfido:
Ahahaha!:D :Prrr:

Rs_125
@bastian
@moon

ragazzi, chi mi dice per favore qual è l'ultima versione di ather-cab così me la procuro?
sto per flashare davideuck 5

Per quanto ne so io è unica versione. Non ce ne sono altre;)

Rs_125
16-04-2009, 17:42
Ah si?! Ti eri dimenticato di me?!:bsod: :Perfido:
Ahahaha!:D :Prrr:

Scusa Charlie...:D :D
Non volevo...ma non sei tu quello che ho aggiunto su msn tempo fa??mi sono pure scordato i contatti:(

Rs_125
16-04-2009, 17:43
ok!!!
allora mi spiego meglio per quanto riguarda la mia domanda sui menù.
Hai presente quando vai sul tab meteo e fai menù-> aggiungi percorso ecc.Quello stile di menù me lo ritrovo per esempio su core player quando faccio menù, su eslpora risorse quando voglio copiare un file o tagliarlo. Questi menù sono del nuovo manila e quindi chiedo se possono essere disabilitati(non quelli del tab meteo o calendario)spero di essermi spiegato:D

Sisi...ti sei spiegato. Ne parliamo...

pluto80
16-04-2009, 17:43
Per quanto ne so io è unica versione. Non ce ne sono altre;)

tnx rs, gentilissimo e veloce come al solito

Charlie90
16-04-2009, 17:46
Scusa Charlie...:D :D
Non volevo...ma non sei tu quello che ho aggiunto su msn tempo fa??mi sono pure scordato i contatti:(

Si si! Io ti ho nei miei contatti...Comunque nel caso il mio indirizzo te lo invio via pm;) ...
Comunque,visto che nessuno mi ha ancora risposto...
Che tu sappia,la rom che ho installato io,la nextgen 1.1 ha già il Compact Framework 3.5 oppure lo devo installare io?

Rs_125
16-04-2009, 17:49
Si si! Io ti ho nei miei contatti...Comunque nel caso il mio indirizzo te lo invio via pm;) ...
Comunque,visto che nessuno mi ha ancora risposto...
Che tu sappia,la rom che ho installato io,la nextgen 1.1 ha già il Compact Framework 3.5 oppure lo devo installare io?

Guarda che IO ti avevo risposto qualche post fa...
Il compact framework 3.5 è incluso nella 1.1 proprio perchè il manila 2.0.XXX lo richiede altrimenti non parte:D

Rs_125
16-04-2009, 17:50
tnx rs, gentilissimo e veloce come al solito

Grazie e figurati;)

Charlie90
16-04-2009, 17:54
Guarda che IO ti avevo risposto qualche post fa...
Il compact framework 3.5 è incluso nella 1.1 proprio perchè il manila 2.0.XXX lo richiede altrimenti non parte:D

Ah si? Scusa non avevo letto!:(
Comunque grazie!:D

Rs_125
16-04-2009, 17:56
Ah si? Scusa non avevo letto!:(
Comunque grazie!:D

Di niente;)ci sentiamo su msn..:D

Zakketto
16-04-2009, 18:48

Alla fine sono 100 euro...secondo te conviene che lo tengo così?

ciobin2003
16-04-2009, 18:51

E' vero che si trova .exe ma con un programmino tipo Winrar puoi estrarlo e ti trovi la rom. Non l'ho provata però! Non mi serve un'originale sciapetta quando c'è odor di cucinato dappertutto :D

Rs_125
16-04-2009, 18:56
E' vero che si trova .exe ma con un programmino tipo Winrar puoi estrarlo e ti trovi la rom. Non l'ho provata però! Non mi serve un'originale sciapetta quando c'è odor di cucinato dappertutto :D

Esatto...è quello che gli avevo detto io. Ma prima di parlare volevo essere sicuro...
Con winrar potete estrarre il file nbh della shipped e basta rinominarlo in *****.nbh e parte dalla memory(che non sia trascend però);)

Io l'ho fatto per la fare la mia beta rom;)

Rs_125
16-04-2009, 18:56
Alla fine sono 100 euro...secondo te conviene che lo tengo così?

IO dico che conviene provare;)

pluto80
16-04-2009, 22:23
sto impazzendo: nella davideuck 5 prima del caricamento del touchflo3d fa vedere un'immagine troppo bella, che vorrei come sfondo. ma in quale percorso si trova???:mc: :mc:
poi, perchè non trovo il CVSD, pur avendo flashato la versione giusta della rom?
:confused:

zago
16-04-2009, 22:59
Esatto...Ottimo Zago!E' da un pò che non ci si vede,eh??:D

eh non ho più l'HD quindi questo thread lo seguo poco
ma forse me lo ricompro :-)
è uscito il nobrand in italia? magari il marchiato TIM cala di prezzo eheheh
confidavo nell'omnia HD che qsteticamente mi piaceva un casino, ma poi ho scoperto che c'è il symbian :°°

moon182
17-04-2009, 05:40
sto impazzendo: nella davideuck 5 prima del caricamento del touchflo3d fa vedere un'immagine troppo bella, che vorrei come sfondo. ma in quale percorso si trova???:mc: :mc:
poi, perchè non trovo il CVSD, pur avendo flashato la versione giusta della rom?
:confused:

L'immagine del boot? Mi sa che si trova in qualche cartella di sistema sotto windows...però dovrei cercare.. :mc:

moon182
17-04-2009, 05:41
confidavo nell'omnia HD che qsteticamente mi piaceva un casino, ma poi ho scoperto che c'è il symbian :°°

Su expansys è in vendita da un pochino il no brand ITA ad un prezzo leggermente superiore al brand tim, quindi vai tranquillo.. ;)

moon182
17-04-2009, 05:43

Ps.ormai ti conviene editare la firma... ;)

m@ximo
17-04-2009, 08:42
Ho installato la 1.56 ufficiale HTC e volevo sapere se era necessario mettere sempre i driver 3D???
Ho installato Xtrakt e non sembra girare male per questo mi chiedo se ora questi driver vanno messi o no :confused:

Boss87
17-04-2009, 09:45
Come posso risolvere?

Stranissimo, lo hai configurato il core?

Cosa intendi per configurato? Ho seguito una "guida" dove mi diceva di mettere lo zoom in un certo modo, l'aspect ratio in un altro, etc..

Bastian UMTS
17-04-2009, 10:00
Cosa intendi per configurato? Ho seguito una "guida" dove mi diceva di mettere lo zoom in un certo modo, l'aspect ratio in un altro, etc..

Appena resuscito il pc ne parliamo, sono in piena emergenza :muro:

Boss87
17-04-2009, 10:29

Oki, se vuoi aggiungimi su msn :)

Bastian UMTS
17-04-2009, 11:15
Oki, se vuoi aggiungimi su msn :)

Stò istallando scheda madre e robbetta varia nuova, quindi la vedo luuuunga, ci becchiamo in serata (spero)

Rs_125
17-04-2009, 11:46

Eheh...infatti,il symbian!!:D
Sono contento così la concorrenza verso il nostro pda cala sensibilmente:DVoi che dite?Il symbian è un buon sistema operativo ma non è personalizzabile come si vuole motivo per cui, a mio parere, vince windows;)

Su expansys è in vendita da un pochino il no brand ITA ad un prezzo leggermente superiore al brand tim, quindi vai tranquillo.. ;)

IO non credo che calerà il prezzo:asd:anzi il contrario:D

Rs_125
17-04-2009, 11:47

Esatto...zago ha la vecchi firma. Se l'HD non ce l'hai più cosa ti vendi??:asd:

Rs_125
17-04-2009, 11:48
L'immagine del boot? Mi sa che si trova in qualche cartella di sistema sotto windows...però dovrei cercare.. :mc:

Perchè,che immagine è??

Rs_125
17-04-2009, 11:50
Ho installato la 1.56 ufficiale HTC e volevo sapere se era necessario mettere sempre i driver 3D???
Ho installato Xtrakt e non sembra girare male per questo mi chiedo se ora questi driver vanno messi o no :confused:

Guarda che la 1.56 è una 1.14 leggermente aggiornata ma non dal punto di vista dei SYS e dell'XIP. Se noti è sempre una 20764 mi pare aku 1.5.0 quindi non è niente di particolare. Di conseguenza devi mettere tutto quello che mettevi prima sulle altre ROM;)
Poi per quanto ne so io da pure problemi!!:doh:

Rs_125
17-04-2009, 11:54

E ti da problemi anche in questo caso??:mbe:

Rs_125
17-04-2009, 11:55

Stò istallando scheda madre e robbetta varia nuova, quindi la vedo luuuunga, ci becchiamo in serata (spero)

Buona assemblata allora:DIo l'ho dovuto fare qualche giorno fa;)

salemme80
17-04-2009, 12:12
Salve ragazzi...
Mi dite come inserire delle foto nei contatti preferiti che non siano sgranate, ho provato e riprovato, ma niente, sempre quel brutto effetto sgranato.
Grazie

Massij
17-04-2009, 12:44
Qualcuno ha provato a montare questa pellicola (http://www.clear-coat.com/home.php)sul suo HD ??? qui (http://www.youtube.com/watch?v=IkkiAARNtOc) un altro video, e si vede che rende tutto il petrone bello lucido e protetto!!!

m@ximo
17-04-2009, 12:51
Guarda che la 1.56 è una 1.14 leggermente aggiornata ma non dal punto di vista dei SYS e dell'XIP. Se noti è sempre una 20764 mi pare aku 1.5.0 quindi non è niente di particolare. Di conseguenza devi mettere tutto quello che mettevi prima sulle altre ROM;)

Allora vedo di installare i driver 3D appena posso.
Per i problemi si hanno solo se metti questa ROM partendo dal HSPL io che ero uno dei pochi rimasto con la ROM TIM non ho avuto nessun problema ;)

Axion
17-04-2009, 12:52
Qualcuno ha provato a montare questa pellicola (http://www.clear-coat.com/home.php)sul suo HD ??? qui (http://www.youtube.com/watch?v=IkkiAARNtOc) un altro video, e si vede che rende tutto il petrone bello lucido e protetto!!!

esattamente come il mio. Bellissimo l'effetto dietro che lucida lo sportellino altrimenti opaco!

Voglio chiedervi se le ultime rom di luca sono mature e stabili perchè io montai l'ultima sua senza il nuovo manila ma ora sembra che non ci siano più problemi! Attendere il 6.5 mi sa manca ancora un po di tempo...

Rs_125
17-04-2009, 13:07
Allora vedo di installare i driver 3D appena posso.
Per i problemi si hanno solo se metti questa ROM partendo dal HSPL io che ero uno dei pochi rimasto con la ROM TIM non ho avuto nessun problema ;)

Nono,non intendevo problemi di questo tipo!So benissimo che bisogna utilizzare l'USPL 2.5!!
Parlavo di problemi di ricezione visto che ha la radio integrata!!Infatti ad un utente ho consigliato di scompattare la rom ed installare solo la rom senza radio!!

Rs_125
17-04-2009, 13:09
esattamente come il mio. Bellissimo l'effetto dietro che lucida lo sportellino altrimenti opaco!

Voglio chiedervi se le ultime rom di luca sono mature e stabili perchè io montai l'ultima sua senza il nuovo manila ma ora sembra che non ci siano più problemi! Attendere il 6.5 mi sa manca ancora un po di tempo...

Le ROM di Luca,specialmente le ultime, sono stabili e senza bug. Hanno il nuovo manila e la 1.2 è nata con ben 4 versioni!!
Per il 6.5 manca ancora tanto. Credo che finchè non ci sarà una ufficiale 6.5 le rom saranno lente e poco stabili!!

m@ximo
17-04-2009, 13:14
Nono,non intendevo problemi di questo tipo!So benissimo che bisogna utilizzare l'USPL 2.5!!
Parlavo di problemi di ricezione visto che ha la radio integrata!!Infatti ad un utente ho consigliato di scompattare la rom ed installare solo la rom senza radio!!

In questo caso non so che dirti io ho installato tutto il pacchetto e non ho problemi continuo ad usare il cell esattamente come prima. Come operatore ho TIM non so se dipende da questo :confused:

Kerberos1986
17-04-2009, 13:35
Le ROM di Luca,specialmente le ultime, sono stabili e senza bug. Hanno il nuovo manila e la 1.2 è nata con ben 4 versioni!!
Per il 6.5 manca ancora tanto. Credo che finchè non ci sarà una ufficiale 6.5 le rom saranno lente e poco stabili!!

Confermo.. La XOR NEXTGEN 1.2d è la rom migliore che abbia provato fino ad ora.. e non ho nemmeno i problemi che avevo con le altre rom nello sfogliare la rete tramite wifi.. La consiglio a tutti..

Rs_125
17-04-2009, 13:47
In questo caso non so che dirti io ho installato tutto il pacchetto e non ho problemi continuo ad usare il cell esattamente come prima. Come operatore ho TIM non so se dipende da questo :confused:

Si...con TIM mi pare che non dava problemi. Dava problemi di ricezione con altri operatori se non sbaglio!!Non ricordo...se ne era parlato però su xda!!

Rs_125
17-04-2009, 13:49
Confermo.. La XOR NEXTGEN 1.2d è la rom migliore che abbia provato fino ad ora.. e non ho nemmeno i problemi che avevo con le altre rom nello sfogliare la rete tramite wifi.. La consiglio a tutti..

Lo so:D
Sono contento di ciò...è la più rapida in assoluto stabile e davvero bella:D
Io in ogni caso ho sempre montato le due ROM tranne la dutty 1.5 e la 1.7 ma devo contraddirti sul fatto della rete. Anche io sfoglio spesso in rete tramite wifi, a casa o in giro(dove trovo reti aperte o che conosco:ciapet: ) e devo dire che non ho mai avuto problemi usando resco explorer!!:D

zago
17-04-2009, 13:57

Esatto...zago hai la vecchi firma. Se l'HD non ce l'hai più cosa ti vendi??:asd:

ah no niente mi era rimasta li perké c'era un furbega che voleva contare quanti UP avrei fatto prima di venderlo al mio prezzo dato che diceva che in 2 mesi sarebbe sceso a 300 euro e lui ste cose le sapeva perché l'informatica è il suo mestiere :-D ...

e poi me la sono dimenticato li eheheh

Rs_125
17-04-2009, 14:15
ah no niente mi era rimasta li perké c'era un furbega che voleva contare quanti UP avrei fatto prima di venderlo al mio prezzo dato che diceva che in 2 mesi sarebbe sceso a 300 euro e lui ste cose le sapeva perché l'informatica è il suo mestiere :-D ...

e poi me la sono dimenticato li eheheh

Si,noi scherziamo tranquillo:D

zago
17-04-2009, 14:28
Si,noi scherziamo tranquillo:D

moh non t'arrampicare sugli specchi :mc:
mica sai se in italia c'è in progetto l'uscita dell'htc magic? il G2 insomma non il G1

Rs_125
17-04-2009, 14:58
moh non t'arrampicare sugli specchi :mc:
mica sai se in italia c'è il progetto l'uscita dell'htc magic? il G2 insomma non il G1

Avevo letto che il progetto era partito e se non sbaglio l'uscita del g2 in italia dovrebbe essere per questa estate!!

bigwillystyle
17-04-2009, 15:41
Ciao Rs_125 ho un piccolo problema ti mando mp ............

Bastian UMTS
17-04-2009, 17:25

Scusa la domanda, ma quante ne hai provate....?
Giusto per valutare.......

Rs_125
17-04-2009, 18:24
Ciao Rs_125 ho un piccolo problema ti mando mp ............

Visto;)

Rs_125
17-04-2009, 18:25
Scusa la domanda, ma quante ne hai provate....?
Giusto per valutare.......

Cosa vorresti insinuare?che la 1.2D è inferiore a qualcun'altra ROM??:mbe:

Charlie90
17-04-2009, 19:15

Dai Rs_125,non prendertela,non credo sia una frase per far suscitare dibattito\polemica...;)
Piuttosto...Io ho la nextgen1.1...c'è qualcosa che mi possa sbalordire oppure questa è la miglior ROM che c'è per ora?
:)

Bastian UMTS
17-04-2009, 19:35

Questo lo dici tu, io ho solo chiesto quante rom ha usato fino ad ora, giusto per capire "l'esperienza" che ha con le cucinate.
Se poi si vuol parlare di rom più o meno valide non ho alcun problema, dimmi pure.....io parto da quella di davide, la versione 5.

Rs_125
17-04-2009, 20:20
Questo lo dici tu, io ho solo chiesto quante rom ha usato fino ad ora, giusto per capire "l'esperienza" che ha con le cucinate.
Se poi si vuol parlare di rom più o meno valide non ho alcun problema, dimmi pure.....io parto da quella di davide, la versione 5.

Nono...pensavo che quella frase avesse un doppio senso tutto qui!!;)

vicius80
17-04-2009, 20:21
RS_125 Penso anche io che la XOR 1.2d sia la migliore in assoluto attualmente....sia in stabilità sia in velocità che come compatibilità di programmi.....:D

Rs_125
17-04-2009, 20:22
Dai Rs_125,non prendertela,non credo sia una frase per far suscitare dibattito\polemica...;)
Piuttosto...Io ho la nextgen1.1...c'è qualcosa che mi possa sbalordire oppure questa è la miglior ROM che c'è per ora?
:)

No...non me la prendo...avevo inteso male,come ho detto a Bastian!!
Comunque cosa ti deve sbalordire??

Rs_125
17-04-2009, 20:23
RS_125 Penso anche io che la XOR 1.2d sia la migliore in assoluto attualmente....sia in stabilità sia in velocità che come compatibilità di programmi.....:D

Si...ma come compatibilità lo sono tutte. A mio avviso è importante considerare la velocità e la stibilità di una ROM!!;)

Ground_Zero
17-04-2009, 21:03

io non ho provato l'ultima rom ufficiale però devo dire che la 1.14 a me ha dato più problemi rispetto alla rom tim quindi non penso che con l'ultima abbiano migliorato più di tanto.Ho messo la nextgen 1.1:D :D l'hd ora è una scheggia(non ho messo la 1.2 perchè ho letto che ciuccia più batteria:( )

p.s. con la nextgen non c'è bisogno di usare sipchange per impostare la finger keyboard come tastiera predefinita:D

Rs_125
17-04-2009, 22:39
io non ho provato l'ultima rom ufficiale però devo dire che la 1.14 a me ha dato più problemi rispetto alla rom tim quindi non penso che con l'ultima abbiano migliorato più di tanto.Ho messo la nextgen 1.1:D :D l'hd ora è una scheggia(non ho messo la 1.2 perchè ho letto che ciuccia più batteria:( )

p.s. con la nextgen non c'è bisogno di usare sipchange per impostare la finger keyboard come tastiera predefinita:D

Esatto...le ufficiali fanno schifo!!Ma sei sicuro che la 1.2D consuma più batteria?Mi sembra strano sinceramente...
In ogni caso buona la cosa che riguarda l'impostazione di sipchange!!:D

Ground_Zero
17-04-2009, 22:43
Esatto...le ufficiali fanno schifo!!Ma sei sicuro che la 1.2D consuma più batteria?Mi sembra strano sinceramente...
In ogni caso buona la cosa che riguarda l'impostazione di sipchange!!:D

così ho letto su un forum, ma non ti so dire se sono fonti attendibili

p.s. se disattivo il manila spariscono anche i menù giganti di cui abbiamo parlato l'altro giorno, quindi penso che le modifiche da fare sono solo nel touchflo3d:)
date una occhiata :):http://www.youtube.com/watch?v=j3Om5ywkQX4&eurl=http%3A%2F%2Fwww.xatakamovil.com%2F&feature=player_embedded

Rs_125
18-04-2009, 08:07
così ho letto su un forum, ma non ti so dire se sono fonti attendibili

p.s. se disattivo il manila spariscono anche i menù giganti di cui abbiamo parlato l'altro giorno, quindi penso che le modifiche da fare sono solo nel touchflo3d:)
date una occhiata :):http://www.youtube.com/watch?v=j3Om5ywkQX4&eurl=http%3A%2F%2Fwww.xatakamovil.com%2F&feature=player_embedded

Si..e il menu che ti ho detto io Ground;)
Ci vorrebbero delle modifiche però!!

m@ximo
18-04-2009, 08:09
Esatto...le ufficiali fanno schifo!!

Io direi più che per chi vuole partire da una soluzione base per poi personalizzarsi il pda come vuole le ufficiali vanno bene. Poi certo non hai il nuovo Manila,non hai WM 6.5, non hai per ottimizzazioni fatte da terzi in pratica non hai la pappa pronta ma te la devi cucinare da solo! Per la serie stasera cena a casa anziché al ristorante ;)

Cambiando discorso visto che come dico qui si parla sempre di ROM sono uscite le microSD da 16GB class6? Da MW ne ho trovate di 16GB ma sono class2 e costano uno sproposito :eek:

Rs_125
18-04-2009, 08:27
Io direi più che per chi vuole partire da una soluzione base per poi personalizzarsi il pda come vuole le ufficiali vanno bene. Poi certo non hai il nuovo Manila,non hai WM 6.5, non hai per ottimizzazioni fatte da terzi in pratica non hai la pappa pronta ma te la devi cucinare da solo! Per la serie stasera cena a casa anziché al ristorante ;)

Cambiando discorso visto che come dico qui si parla sempre di ROM sono uscite le microSD da 16GB class6? Da MW ne ho trovate di 16GB ma sono class2 e costano uno sproposito :eek:

Si ma una ufficiale non puoi mai "cucinarla" come intendi tu una volta che è installata sul pda;)

Per le memory mi pare di si...forse sono uscite ma non sono sicuro!!boh...ora faccio una piccola ricerca fra i miei fornitori;)

pluto80
18-04-2009, 09:29
uscita dutty xtreme 2.9, siamo mooooolto vicini alla versione finale

Ground_Zero
18-04-2009, 10:19

scusami ma ti devo correggere:D Io ho installato la nextgen 1.1 e a parte il nuovo manila e qualche cartella messa da luca non ha nessuna personalizzazione grafica, quindi in sostanza è una super rom nobrand, quindi una rom coocked oltre al fatto che può essere personalizzata graficamente è più performante rispetto alla nobrand che dalla parte grafica può essere personalizzata alla stessa maniera(molti ritocchi danno problemi) ma per quando riguarda la velocità stiamo a livelli abbastanza scarsi.Fidati perchè le ho provate entrambe,se poi non vuoi il nuovo manila puoi tranquillamente mettere una rom coocked con quello vecchio:D

Rs_125
18-04-2009, 10:30
scusami ma ti devo correggere:D Io ho installato la nextgen 1.1 e a parte il nuovo manila e qualche cartella messa da luca non ha nessuna personalizzazione grafica, quindi in sostanza è una super rom nobrand, quindi una rom coocked oltre al fatto che può essere personalizzata graficamente è più performante rispetto alla nobrand che dalla parte grafica può essere personalizzata alla stessa maniera(molti ritocchi danno problemi) ma per quando riguarda la velocità stiamo a livelli abbastanza scarsi.Fidati perchè le ho provate entrambe,se poi non vuoi il nuovo manila puoi tranquillamente mettere una rom coocked con quello vecchio:D

Esatto;)Ti appoggio in pieno!!La 1.56 non mi piace per niente...

Rs_125
18-04-2009, 10:34
Per chi dice che mi tengo sempre le notizie per me:ciapet: :Prrr: :Prrr: ecco un link molto interessa. Il titolo giù vi dice tutto:D

LINK (http://www.tecnophone.it/2009/04/17/windows-mobile-65-arriva-l-11-maggio-2009/)

Ground_Zero
18-04-2009, 10:39
Per chi dice che mi tengo sempre le notizie per me:ciapet: :Prrr: :Prrr: ecco un link molto interessa. Il titolo giù vi dice tutto:D

LINK (http://www.tecnophone.it/2009/04/17/windows-mobile-65-arriva-l-11-maggio-2009/)

sinceramente a me windows mobile 6.5 non piace proprio, come interfaccia è più serio il 6.1...poi vabbè sono gusti

p.s. qualcuno ha provato opera 9.5 con i siti flash?
su xda dicono che ora si possono vedere tranquillamente, appena ho tempo devo provare:D

kenny85
18-04-2009, 10:41
ragazzi sono un pò combattuto. Io ho l'omnia però ho notato una superiorità dell'htc nei suoi dispositivi.
Ne vale davvero la pena il cambio con il touch hd? inoltre ero indeciso anche con il diamond2 appena uscito, voi cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo?

Aryan
18-04-2009, 10:48
ragazzi sono un pò combattuto. Io ho l'omnia però ho notato una superiorità dell'htc nei suoi dispositivi.
Ne vale davvero la pena il cambio con il touch hd? inoltre ero indeciso anche con il diamond2 appena uscito, voi cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo?

C'è chi l'ha già comprato da Expansis a 450€ e si trova molto bene :)
Video molto meglio dell'HD, per il resto siamo la schermo da 3.2" a parte!

Rs_125
18-04-2009, 10:48

Anche io penso che HTC sia nettamente superiore alla samsung nei suoi dispositivi ma penso che fra il diamond 2 e il touch HD è meglio comprare quest'ultimo!!

Poi confronta un pò le caratteristiche e vedi un pò tu a cosa ti serve. Parlo dell'utilizzo che dovrai farci. Inoltre se devi risparmiare il diamond 2 costa 460 € mentre il Touch HD costa molto di più!!

Rs_125
18-04-2009, 10:50
sinceramente a me windows mobile 6.5 non piace proprio, come interfaccia è più serio il 6.1...poi vabbè sono gusti

p.s. qualcuno ha provato opera 9.5 con i siti flash?
su xda dicono che ora si possono vedere tranquillamente, appena ho tempo devo provare:D

Invece secondo me c'è da aspettare...esce l'11 maggio la versione definitiva!!
Può migliorare nelle mani di un cuoco e poi sembra che vogliano fare una specie di manila integrato in winzoz,hai visto??:D

Non ho provato ancora opera...appena mi libero di un pò di lavoro...massimo stasera lo provo!!

kenny85
18-04-2009, 10:52
Anche io penso che HTC sia nettamente superiore alla samsung nei suoi dispositivi ma penso che fra il diamond 2 e il touch HD è meglio comprare quest'ultimo!!

Poi confronta un pò le caratteristiche e vedi un pò tu a cosa ti serve. Parlo dell'utilizzo che dovrai farci. Inoltre se devi risparmiare il diamond 2 costa 460 € mentre il Touch HD costa molto di più!!

si ma il touch hd lo prenderei usato, nuovo ha un prezzo ancora proibitivo per me. Il diamond2 mi pare più tascabile, diciamo come l'omnia!
ah ragazzi volevo chiedervi com'è l'audio in cuffia del touch hd, soprattutto se qualcuno l'ha usato con cuffie di qualità.

Aryan
...

Perchè??? :wtf:
(parlo del confronto HD / D2)

Rs_125
C'è chi l'ha già comprato da Expansis a 450€ e si trova molto bene :)
Video molto meglio dell'HD, per il resto siamo la schermo da 3.2" a parte!

Ma hanno cambiato la lente della fotocamera??oppure intendi dire che i video sul diamond girano meglio??

Rs_125
18-04-2009, 10:53
si ma il touch hd lo prenderei usato, nuovo ha un prezzo ancora proibitivo per me. Il diamond2 mi pare più tascabile, diciamo come l'omnia!
ah ragazzi volevo chiedervi com'è l'audio in cuffia del touch hd, soprattutto se qualcuno l'ha usato con cuffie di qualità.

Ah...ho capito!!S..è un pò più tascabile:D

Per le cuffie non ti so rispondere perchè non le uso ma in ogni caso ha una buona qualità!!;)

Ground_Zero
18-04-2009, 10:55

l'audio è equiparabile come qualità ad un ipod solo che non ha la stessa potenza in uscita(giusto un po di meno).Il touch Hd lo uso con le auricolari bose:D :D :D

kenny85
18-04-2009, 10:57
Ah...ho capito!!S..è un pò più tascabile:D

Per le cuffie non ti so rispondere perchè non le uso ma in ogni caso ha una buona qualità!!;)

beh sì nel senso che è meno largo del touch hd, o sbaglio? come dimensioni dovrebbe essere intorno all'omnia mi sembra

Rs_125

Per me una delle principali caratteristiche positive per l'HD è l'ampio display che è nettamente superiore a quello del diamond 2!!

Poi le altre caratteristiche,tranne qualcosina,sono identiche...ecco perchè opterei per l'HD. Poi ognuno ha i suoi gusti,ovvio!!;)

Aryan
Ma hanno cambiato la lente della fotocamera??oppure intendi dire che i video sul diamond girano meglio??

No, li registra con una qualità superiore e sembra che tutto il reparto video/fotografico abbia subito un miglioramento.

I tasti fisici sono retroilluminati a differenza dell'HD...

Rs_125
18-04-2009, 10:59
beh sì nel senso che è meno largo del touch hd, o sbaglio? come dimensioni dovrebbe essere intorno all'omnia mi sembra

Si più o meno le dimensioni sono quelle...ma ti garantisco che l'HD per quanto è sottile è tascabile quanto basta. Io non lo sento...:D

Ground_Zero
18-04-2009, 10:59

innanzitutto il prezzo la dice lunga...il fatto che il diamond 2 sia uscito ora e costa di meno dell'hd dice già qualcosa.Come dimensioni l'hd è più largo e giusto un po più alto e soprattutto ha un display da paura, quindi se non vuoi un super diplay(che io chiamerei monitor:D :D )puoi tranquillamente optare per il diamond 2..sta a te la scelta

Aryan
18-04-2009, 11:00
Per me una delle principali caratteristiche positive per l'HD è l'ampio display che è nettamente superiore a quello del diamond 2!!

Poi le altre caratteristiche,tranne qualcosina,sono identiche...ecco perchè opterei per l'HD. Poi ognuno ha i suoi gusti,ovvio!!;)

No beh, sulla diagonale del display non si discute, questo è poco ma sicuro!
Io intendevo a parte quello... :)

Cmq qui c'è uno che già ce l'ha il D2: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529541&page=20

Rs_125
18-04-2009, 11:00
No, li registra con una qualità superiore e sembra che tutto il reparto video/fotografico abbia subito un miglioramento.

I tasti fisici sono retroilluminati a differenza dell'HD...

Perfetto...:DDi questo sono contentissimo!!HTC ha migliorato qualcosina...anche sui tasti hanno fatto un ottimo lavoro...ha preso un punto in più rispetto all'HD che ho!!Chissà come sarà il touch pro2...potrebbe essere un buon prodotto!!

Aryan
18-04-2009, 11:01
innanzitutto il prezzo la dice lunga...il fatto che il diamond 2 sia uscito ora e costa di meno dell'hd dice già qualcosa.Come dimensioni l'hd è più largo e giusto un po più alto e soprattutto ha un display da paura, quindi se non vuoi un super diplay(che io chiamerei monitor:D :D )puoi tranquillamente optare per il diamond 2..sta a te la scelta

Io parlo di confronto ESCLUDENDO il monitor! ;)

Rs_125
18-04-2009, 11:04

Non credo che il prezzo sia da valutare...forse l'hanno abbassato per il periodo della crisi e quindi per assicurarsi un mercato che sicuro non è...:D

No beh, sulla diagonale del display non si discute, questo è poco ma sicuro!
Io intendevo a parte quello... :)

Cmq qui c'è uno che già ce l'ha il D2: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529541&page=20

Capisco:)Però io vado per l'HD...e poi penso che appena i pacchetti OEM del topaz,appunto il diamond 2, saranno quelli ufficiali i migliori cuochi italiani li includeranno nell'HD come hanno fatto fin'ora...potrebbe migliorare la qualità!Tu che ne dici??:D

Ground_Zero
18-04-2009, 11:05

ah o scusami allora....bisognarebbe aspettare un po di tempo per sapere le eventuali differenze sia hardware che software

Rs_125
18-04-2009, 11:06

Aaaaaaaaaaaah...ma è stesa che l'ha comprato!!E' un utente anche di questo forum!!;)

Rs_125
18-04-2009, 11:08
ah o scusami allora....bisognarebbe aspettare un po di tempo per sapere le eventuali differenze sia hardware che software

Ragazzi...stesa dice che a livello hardware,per quello che si vede e si sente...faccio prima ad incollare le sue impressioni.
Eccole:

ti dò risposte brevi perche son proprio le prime impressioni , tutte da verificare...

il touch mi pare una via di mezzo tra diamond e hd , ma ha il display un paio di mm affossato sotto al touch e serve un minimo di tempo per abituarsi a premere il punto giusto e non quello "prospettico"
l'ingombro è molto più vicino al diamond ma fai conto che sia un X1 piu sottile e nn sbagli
il vivavoce è buono , nulla a che vedere col primo diamond , diciamo come quello dell'HD
l'audio in conversazione eccellente
la ricezione ""pare"" tipo il primo diamond , leggermente peggio del HD ma meglio del X1 , qui da me non arriva l'umts quindi non posso dire come lo regge in connessione dati. pare risentire molto della posizione della mano che lo impugna.
il SW è velocissimo e ottima l'usabilità ad una mano

Fate un pò voi!!;)

Ground_Zero
18-04-2009, 11:11
Ragazzi...stesa dice che a livello hardware,per quello che si vede e si sente...faccio prima ad incollare le sue impressioni.
Eccole:

Fate un pò voi!!;)

mi dispiace potete dire quello che volete ma io rimango fedele all'HD:D :D

Rs_125
18-04-2009, 11:18
mi dispiace potete dire quello che volete ma io rimango fedele all'HD:D :D

IO ero...e dopo le dichiarazioni di stesa e degli altri utenti che ce l'hanno...sono PIU' fedele di prima all'HD!!:D:D

Ground_Zero
18-04-2009, 11:19
IO ero...e dopo le dichiarazioni di stesa e degli altri utenti che ce l'hanno...sono PIU' fedele di prima all'HD!!:D:D

come al solito STRAQUOTO:sofico: :sofico: :read:

kenny85
18-04-2009, 11:24
si però l'avete visto il filmato fatto con il diamond2?
640x480 con audio AAC
non ancora a livelli dell'N95 ma un salto in avanti per i pda-phone.
Che poi uno non si compri il palmare per fare i filmati e le foto sono d'accordissimo.

moon182
18-04-2009, 11:29
Perchè,che immagine è??

Un'immagine un po' particolare che sinceramente a me non fa impazzire però son gusti.. ;)

nickfede
18-04-2009, 11:31
Su noto Blog HD un video della nuova Shell SPB 3.0 su HD che potrebbe sostituire, a seconda dei gusti, il TouchFlo3D.......
Dal video sembra molto molto buona, velocissima.........:eek:

Ground_Zero
18-04-2009, 11:37
Su noto Blog HD un video della nuova Shell SPB 3.0 su HD che potrebbe sostituire, a seconda dei gusti, il TouchFlo3D.......
Dal video sembra molto molto buona, velocissima.........:eek:

ho visto poco fa un video su pocketnow, sembra interessante:D

moon182
18-04-2009, 11:37
uscita dutty xtreme 2.9, siamo mooooolto vicini alla versione finale

E quale sarebbe la versione finale?!? La 3? O la 3.1? O la 3.2? etc etc etc... :asd:

A parte le battute, cosa cambia dalla 2.8 uscita qualche giorno fa? :mc:

Rs_125
18-04-2009, 11:38
come al solito STRAQUOTO:sofico: :sofico: :read:

;)

si però l'avete visto il filmato fatto con il diamond2?
640x480 con audio AAC
non ancora a livelli dell'N95 ma un salto in avanti per i pda-phone.
Che poi uno non si compri il palmare per fare i filmati e le foto sono d'accordissimo.

Si...infatti!Compri un pda per lavoro o per altro...ma non per i video!!
Io per esempio non lo uso per lavoro...mi piace cambiare un pda ogni 3 4 mesi...e quindi mi sono comprato l'HD!!Questo mi sa che mi dura viste le sue prestazioni!!;)Il diamond 2 non mi fa impazzire come l'HD!!