PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

khael
17-02-2009, 16:58
Scusate l'ignoranza , ma c'è qualche programma di posta tipo outlook o similari? Voi come lo utilizzate per inviare e ricevere mail?

orca miseria c'era integrato ai tempi di wm 2003 :D

sta sia nel tf3d che da programmi che da sms
e' ovunque :D
supporta pop3 imap e exchange
:D

cmq uno dei vantaggi di wm è che praticamente ci sono un'infinita di programmi.......c'e' da perdersi :D

Rs_125
17-02-2009, 17:22
orca miseria c'era integrato ai tempi di wm 2003 :D

sta sia nel tf3d che da programmi che da sms
e' ovunque :D
supporta pop3 imap e exchange
:asd: Infatti...dai tempi del 2003!!

cmq uno dei vantaggi di wm è che praticamente ci sono un'infinita di programmi.......c'e' da perdersi :D

Verissimo:D

nickfede
17-02-2009, 17:28
ciao Boys

dopo un mese di xperia x1 mi sono scassato le @@ e l'ho scambiato con un htc touch hd....

quindi anche io da oggi sono dei vostri....che dire...UNO SCHERMONE :eek: :oink: ...vedo che lo hanno migliorato molto rispetto al htc diamond che mi è durato 1 settimana e poi venduto anche quello :D.

mi piace troppo questo htc :D spero di trovarmi bene ....se avete voglia lincatemi qualche chicca per questo gioiellino :Perfido:

Ben arrivato...confermo.....ottimo dispositivo......
Ti consiglio cominciando dal sito di RS125..........

Alle___ :
ma scusate una cosa con G allarm attivato è possibile spegnere il PDA ?? perche quando lo spengo e ho la sveglia attivata questo non si accende e mi lascia dormire la mattina non svegliandomi !! c'è un modo ?

nickfede

Bentornato !!

Bastian UMTS
17-02-2009, 17:30
ma scusate una cosa con G allarm attivato è possibile spegnere il PDA ?? perche quando lo spengo e ho la sveglia attivata questo non si accende e mi lascia dormire la mattina non svegliandomi !! c'è un modo ?

Uhm...credo proprio che non funzioni a telefono spento

Kranio64
17-02-2009, 17:53
Non è detto che si "scrosti", io ho un 843 sanissimo

Mi accodo... 843 PERFETTO !!!
Anzi, ci metto pure quello del mio amico Stefano; 843 da qualche mese
senza una minima bolla !
;)

Kranio64
17-02-2009, 17:56

URKA !
Bentornato ErreEsseeeeee !
Senza Te qua, si spegneva un po'..
:)

Kranio64
17-02-2009, 18:00

Io uso tutti i gg Galarm e, come del resto TUTTI i dispositivi WM, se lo spegni nn senti NESSUN avviso. Io, di notte (lo fa in automatico cmq) Spengo tutte le radio e la mattina mi faccio svegliare dai Dire STraits con Galarm appunto !
:O

K Reloaded
17-02-2009, 18:28
Io uso tutti i gg Galarm e, come del resto TUTTI i dispositivi WM, se lo spegni nn senti NESSUN avviso. Io, di notte (lo fa in automatico cmq) Spengo tutte le radio e la mattina mi faccio svegliare dai Dire STraits con Galarm appunto !
:O

e quel problema che c'era di accensione a mezzanotte?

Alle___ :
17-02-2009, 18:35
si ma anche con il mio n73 potevo spegnerlo e andava la sveglia .. non capisco perche con l'HD non funge..

zago
17-02-2009, 18:47
si ma anche con il mio n73 potevo spegnerlo e andava la sveglia .. non capisco perche con l'HD non funge..

credo sia per via del sistema operativo ...

ronaldovieri
17-02-2009, 18:47

ma spegnere il telefono di notte noon ha senso visto che a lascarlo acceso probabilmente consumi meno batteria che ad accenderlo e spegnerlo ogni giorno

Netskate
17-02-2009, 18:56
qualcuno che usa skype mobile sa come configurarlo in modo da non usare il vivavoce?

non capisco come si fa :confused:

Bastian UMTS
17-02-2009, 18:59
qualcuno che usa skype mobile sa come configurarlo in modo da non usare il vivavoce?

Non si può, è così e basta.
L'alternativa è Fring

zago
17-02-2009, 19:00

usando le cuffie :-) da quello che ho potuto capire il microfono di sistema è diverso da quello che usi per le chiamate telefoniche

Netskate
17-02-2009, 19:08
ho anche quello ma non si capisce una mazza. mischia tutti i contatti msn, sim, skype, icq impossibile distinguerli. skype mobile è molto migliore da questo punto di vista

poi nessuno dei due supporta la videochiamata tramite la fotocamera frontale del palmare mi pare di capire :(

che tristezza

zago
17-02-2009, 19:28
mi consigliate un buon player video per il san pietrone

SimxWare
17-02-2009, 19:52

bentornato ^^

ronaldovieri
17-02-2009, 19:52
interessante il manila che c'è nel nuovo touchpro2

hanno inserito molte cose

sarà possibile metterla sull'hd sta versione di manila?

SimxWare
17-02-2009, 19:56
mi consigliate un buon player video per il san pietrone

coreplayer

PS: usare anche il tastino cerca in alto ^^
è la milionesima volta che viene nominato sto programma ;)

Kranio64
17-02-2009, 19:57
e quel problema che c'era di accensione a mezzanotte?

Kavolo !!!! Succede anche a Te ? io nn ci ho dato importanza, quasi mi faceva tenerezza...
Allora è proprio Galarm dici ??
Bella storia !
Strano che nn se ne sia accorto il bravo Michel...
:rolleyes:

lo_straniero
17-02-2009, 20:03
Ben arrivato...confermo.....ottimo dispositivo......
Ti consiglio cominciando dal sito di RS125..........

grazie ....come faccio a sapere se il mio non è di quella serie che si scrosta :confused:

zago
17-02-2009, 20:14
grazie ....come faccio a sapere se il mio non è di quella serie che si scrosta :confused:

liggi il serial number togliendo la batteria e se sei sotto la HT847 hai forse qualche possibilità che ti di sfogli

Kranio64
17-02-2009, 20:17

NN centra nkavolo la serieeeee !!
Se Ti leggi un po' di post in giro per i forum, vedi che la serie conta molto relativamente.
Devi solo aver... Kul !
...E mica nemmeno tanto perchè i dispositivi realmente "infetti", sono una minoranza.
;)

anomalos
17-02-2009, 20:42
è uscita una nuova rom , sembra interessante
Duttys HD V1.8 XTREME, forse la provo quando esce in ita
fate una ricerchina e guardate la grafica , sembra il manila del diamond che deve uscire

lo_straniero
17-02-2009, 21:23

liggi il serial number togliendo la batteria e se sei sotto la HT847 hai forse qualche possibilità che ti di sfogli

NN centra nkavolo la serieeeee !!
Se Ti leggi un po' di post in giro per i forum, vedi che la serie conta molto relativamente.
Devi solo aver... Kul !
...E mica nemmeno tanto perchè i dispositivi realmente "infetti", sono una minoranza.
;)

grazie a tutti :)

sono davvero contento di questo hd...tra poco lo mando a mio fratello :cry: :cry: giusto il tempo di mettere un po di cose essenziali ecc...mi ci sono gia affezionato .....dato che ho un iphone questo è il primo che posso dire che mi ha impressionato in modo positivo in quasi tutto.

Dany16vTurbo
17-02-2009, 21:37
fate una ricerchina e guardate la grafica , sembra il manila del diamond che deve uscire
Cavolo, volevo mettere la lucapicci 1.8.1, ora sorge il dubbio :D :D

moon182
17-02-2009, 21:54
ciao Boys

dopo un mese di xperia x1 mi sono scassato le @@ e l'ho scambiato con un htc touch hd....

quindi anche io da oggi sono dei vostri....che dire...UNO SCHERMONE :eek: :oink: ...vedo che lo hanno migliorato molto rispetto al htc diamond che mi è durato 1 settimana e poi venduto anche quello :D.

mi piace troppo questo htc :D spero di trovarmi bene ....se avete voglia lincatemi qualche chicca per questo gioiellino :Perfido:

Ciao vecchio..ti sei preso pure questo?? :asd:

Kranio64
17-02-2009, 21:56
grazie a tutti :)

sono davvero contento di questo hd...tra poco lo mando a mio fratello :cry: :cry: giusto il tempo di mettere un po di cose essenziali ecc...mi ci sono gia affezionato .....dato che ho un iphone questo è il primo che posso dire che mi ha impressionato in modo positivo in quasi tutto.

Eh eh eh... Ne siamo felici.
Ci si affezziona presto a questo gingillo !
Pensa che io son letteralmente transitato da SonyEricsson P1i
iPhone, Nokia n95 8Gb, HTC Cruise (P3650),Samsung Omnia I900 all' HD !!
è veramente ottimo, e nessuno MAI sottolinea la forza delle radio. Confronta l' Hsdpa sull'Omnia o il gps con n95 oppure il Bt ancora sull'Omnia... Nn cè paragone proprio.
L'iPhone, se solo si fosse degnato di farmi consultare i miei listini prezzi in excel o mi avesse dato la possibilità di salvare per intero le "note" dei miei clienti... Sarebbe stato un buon concorrente..
;)

moon182
17-02-2009, 21:57

Uhm...aspetta va che cerco un po'.. :)

Ps. Bentornato Rs.. ;)

Axion
17-02-2009, 22:00
Ci sono modi per far trovare internet al pietrone condividendo una wireless con il portatile? Mi sarebbe utile in casa almeno non sto a montare un router wireless...ho fastweb e sarebbe solo una complicazione!

Bastian UMTS
17-02-2009, 22:16

E' il nuovo manila, non "sembra".....Dutty ha in mano la rom del diamond nuovo

moon182
17-02-2009, 22:17
E' il nuovo manila, non "sembra".....Dutty ha in mano la rom del diamond nuovo

Boh..neanch'io ho notato nulla di rivoluzionario negli screen pubblicati... :(

Bastian UMTS
17-02-2009, 22:25
Boh..neanch'io ho notato nulla di rivoluzionario negli screen pubblicati... :(

Oddio dal vecchio al nuovo manila cambia tanto...credimi......

Paolo85
17-02-2009, 22:52
Esce tra qualche giorno e sembra veramente qualcosa di nuovo rispetto alle ultime rom uscite in questo periodo.
Purtroppo non penso verrà tradotta in italiano...
Cmq appena esce mi sa che la provo visto che sono ancora fermo alla dutty 1.5...
Ciao

ronaldovieri
17-02-2009, 23:01
http://www.youtube.com/watch?v=HOkZlsS_lFo&eurl=http://www.hdblog.it/mobile/htc/&feature=player_embedded

il nuovo manila

moon182
18-02-2009, 05:44
http://www.youtube.com/watch?v=HOkZlsS_lFo&eurl=http://www.hdblog.it/mobile/htc/&feature=player_embedded

il nuovo manila

Il manila sembra bello reattivo ed a prima vista uguale..poi si vedono varie opzioni in più come nella gestione dei contatti etc... :)

Andando un attimo OT: certo che l'estetica del nuovo Touch Pro 2 lascia molto a desiderare...mi sembra in economy style... :(

anomalos
18-02-2009, 06:10
io sicuramante la proverò, il nuovo manila sembra interessante e decisamente diverso da quello odierno.
ps domenica ho messo la 1.81 e va veramente bene, megliio della 1.7

fragolino74
18-02-2009, 07:27
Ragazzi che dite duttys o lucapicci?

saurodino
18-02-2009, 07:41
Ci sono modi per far trovare internet al pietrone condividendo una wireless con il portatile? Mi sarebbe utile in casa almeno non sto a montare un router wireless...ho fastweb e sarebbe solo una complicazione!

com'è collegato il portatile al router fastweb?
usb o eth?

fammi sapere che in precedenza avevo fatto qualche esperimento con un tytn2

ronaldovieri
18-02-2009, 08:19
Il manila sembra bello reattivo ed a prima vista uguale..poi si vedono varie opzioni in più come nella gestione dei contatti etc... :)

Andando un attimo OT: certo che l'estetica del nuovo Touch Pro 2 lascia molto a desiderare...mi sembra in economy style... :(

ma ti dirò a me il diamond 2 piace parecchio e pure il touc pro2 che avendo uno schermo da 3.6 credo sia piu piccolo dell'hd

Alle___ :
18-02-2009, 08:21
ma spegnere il telefono di notte noon ha senso visto che a lascarlo acceso probabilmente consumi meno batteria che ad accenderlo e spegnerlo ogni giorno

piu usi una macchina piu km percorre questa piu si avvicina alla sua demolizione. Questo vale anche per le componenti elettriche e i cellulari. Ha senso eccome se non lo usi.

syscall
18-02-2009, 08:23
piu usi una macchina piu km percorre questa piu si avvicina alla sua demolizione. Questo vale anche per le componenti elettriche e i cellulari. Ha senso eccome se non lo usi.

Ok allora da domani sera stacco il contatore generale della casa per non consumare i fili :D

Axion
18-02-2009, 08:31
com'è collegato il portatile al router fastweb?
usb o eth?

fammi sapere che in precedenza avevo fatto qualche esperimento con un tytn2

Portatile collegato via eth al normale router di fastweb!

Bastian UMTS
18-02-2009, 08:31
Ragazzi che dite duttys o lucapicci?

Luca

K Reloaded
18-02-2009, 08:37
Luca

per la Extreme sembra essere ricavata dal diamante 2 ...

Alle___ :
18-02-2009, 08:42
Ok allora da domani sera stacco il contatore generale della casa per non consumare i fili :D

Ti prego fallo davvero. :)

Bastian UMTS
18-02-2009, 08:45
per la Extreme sembra essere ricavata dal diamante 2 ...

Dutty ha in mano la rom del Diamond 2

K Reloaded
18-02-2009, 08:47
Dutty ha in mano la rom del Diamond 2

infatti, quindi è all'avanguardia rispetto gli altri ... :)

Bastian UMTS
18-02-2009, 08:50
infatti, quindi è all'avanguardia rispetto gli altri ... :)

Si per questa settimana è all'avanguardia........

ronaldovieri
18-02-2009, 10:18
si ma htc potrebbe mettere a disposizioni di tutto gli aggiornamenti del manila

Bastian UMTS
18-02-2009, 10:35
si ma htc potrebbe mettere a disposizioni di tutto gli aggiornamenti del manila

Uhm...e così si fotte il mercato dei nuovi telefoni? :asd:

Mister gif
18-02-2009, 11:09
Saluti a tutti !
Sentite che mi e' successo oggi :
dopo aver tentato di fare l'activesync con il pc
staccato il palmare e riprovato ad accendere perche' lo schermo era tutto nero,
si sentivano i suoni e basta, quindi reset tenendo premuto l'accensione
il messaggio e' stato " microp mismatch 0....." e poi non ricordo !!!!!
PANICOOOOOOO.
Poi e' ripartito regolare
premetto che le mie versioni sono:
versione ROM 1.13.401.0
DATA ROM 10/25/08
VERSIONE RADIO 1.09.25.14
devo aggiornare qualcosa? :help: :help:
Ciaoo
P.s installato Missedcallreminder funziona benissimo
(era proprio quello che cercavo)

ronaldovieri
18-02-2009, 11:36
Uhm...e così si fotte il mercato dei nuovi telefoni? :asd:

be uno mica si compra il palmare nuovo perchè c'è manila aggiornato:D

saurodino
18-02-2009, 12:00
navigare con l'HD, senza Acces point wifi, usando il wifi del portatile coll.to ad adsl tramite eth

Portatile collegato via eth al normale router di fastweb!

allora se il router permette a piu di un pc di navigare via eth ( e quindi ha un switch integrato o similare...) la guida puoi seguirla:

dal portatile (io per ora provo con un xp prof.)

pannello di controllo -> connessioni

scrivi le impostazioni ip della scheda eth (ip netmask gateway dns)

evidenzia la scheda lan e quella wi-fi e col tasto dx del mouse e crea bridge.

le impostazioni che avevi salvato sella scheda eth come IP DNS NETMASK E GATEWAY, li reimposterai sulla nuova interfaccia che ti spunta, il bridge.

quindi sul bridge fai tasto dx e proprietà e sul tcp/ip imposti IP NETMASK GATEWAY E DNS.

A questo punto prova a navigare dal portatile. Se è tt ok andiamo al apasso successivo.

sulla scheda wifi del portatile e crea una connessione ad HOC e la stessa la crei come rete wifi sul palmare.
nn scordare chiaramente di impostare sia sul palmere che sul portatile stessi SSID, stessa sistema di crittografia (io ho messo open wep), stessa chiave.

in più sul palmare nell'adattatore di rete wifi metterai stessa netmask. stesso gateway stesso dns e invece indirizzo ip maggiorato di uno rispetto al wifi del portatile.

fatto questo dovresti poter navigare

scusa per la lunghezza o se sono stato poco chiaro in qualche punto.

a me funziona in una lan aziendale, senza proxy con ip pubblico.
sotto nat e senza proxy, se il router fa il suo dovere dovrebbe andare lo stesso.

se mi date qualche conferma in più potremmo incollarlo come guida

Kranio64
18-02-2009, 14:30

.. E prolungando un attimo sto OT...
Mah.. Forse hai ragione Tu, però, in confronto al "vecchio" Pro, preferisco di gran lunga questo.
Mi pare più "dolce" nelle linee, meno mattone, più user.. Spero solo nn facciano la cavolata di buttarlo fuori a quei prezzi da ladri come il Pro di prima, altrimenti, venderanno UN terminale in meno.
Il mio!
;)

Paolo85
18-02-2009, 18:01
Se volete è uscita la dutty 1.8!
Questa sera non riesco ma domani la provo!
Ciao

Massij
18-02-2009, 19:04
Io non ho ancora il Touch HD, ma vi seguo nelle vs discussioni e voglio regalarvi una chicca...

Siete dovuti andare ad un matrimonio, oppure ad una comunione o un battessimo, e c'è la vs squadra del cuore che sta giocando e non volete perdervi la partita, ma avete il vs HTC HD, nessun problema andate qui (http://atdhe.net/) e potete vedere la vs squadra in streaming, anche se la telecronaca non è in italiano, ma volete mettere il fatto di non poterla vedere proprio o di vederla anche se non ci capite niente???

Spero di aver fatto felici in molti, con questa chicca!!!

moon182
18-02-2009, 19:20
.. E prolungando un attimo sto OT...
Mah.. Forse hai ragione Tu, però, in confronto al "vecchio" Pro, preferisco di gran lunga questo.
Mi pare più "dolce" nelle linee, meno mattone, più user.. Spero solo nn facciano la cavolata di buttarlo fuori a quei prezzi da ladri come il Pro di prima, altrimenti, venderanno UN terminale in meno.
Il mio!
;)

Gusti son gusti.. ;)
A me piaceva il Pro per la sua linea così spigolosa ma al tempo stesso elegante e professional...questo pro 2 invece assomiglia molto al tytn 2, terminale che decisamente non mi è mai piaciuto esteticamente... :(

Bastian UMTS
18-02-2009, 19:32
Gusti son gusti.. ;)
A me piaceva il Pro per la sua linea così spigolosa ma al tempo stesso elegante e professional...questo pro 2 invece assomiglia molto al tytn 2, terminale che decisamente non mi è mai piaciuto esteticamente... :(

In effetti richiama molto a quel terminale

moon182
18-02-2009, 20:23
Mi sono imbattuto nella nuova realise del Mobile Shell 3.0...molto interessante direi!!

Link (http://mylostblog.altervista.org/eventi/mwc-09/mwc09-spb-mobile-shell-30-video).

moon182
18-02-2009, 20:24
In effetti richiama molto a quel terminale

Invece trovo molto interessante il Diamond 2..esteticamente mi piace molto!! :)

moon182
18-02-2009, 20:28
...per tutti quelli che regolarmente chiedono la durata della batteria del nostro gioiellino ecco qui...

http://mylostblog.altervista.org/i/test-battery-device-big.png

Link (http://mylostblog.altervista.org/news/test-test-durata-batteria-di-12-dispositivi).

Kranio64
18-02-2009, 22:00
Mi sono imbattuto nella nuova realise del Mobile Shell 3.0...molto interessante direi!!

Link (http://mylostblog.altervista.org/eventi/mwc-09/mwc09-spb-mobile-shell-30-video).

Credo che sarà una validissima alternativa al Tf3d. l'unica valida alternativa.
Sarò uno dei primissimi, ne son certo, se solo fosse online ora, attiverei la carta di credito senza batter ciglio. Questa softwareHouse, è una garanzia ormai da anni, un leader di mercato.
E mi fa piacere che nn è Americana. :D
(e vabbè... un'opinione dai... :Prrr: )

Kranio64
18-02-2009, 22:02
...per tutti quelli che regolarmente chiedono la durata della batteria del nostro gioiellino ecco qui...http://mylostblog.altervista.org/i/test-battery-device-big.pngLink (http://mylostblog.altervista.org/news/test-test-durata-batteria-di-12-dispositivi).E vabbeeeeeeee !!! Che ciai le azioni nella "MyLost" Te eh ???:p

Paolo85
18-02-2009, 23:08
Alla fine non ho resistito e ho appena messo la dutty 1.8!
Veramente molto bella, al momento l'unico inconveniente è che non c'è l'italiano nel t9 essendo una rom in inglese ma per il resto niente da dire.
Molti aggiornamenti, molto veloce, landscape funzionante praticamente ovunque.
Quando la provo meglio vi faccio sapere se trovo difetti o problemi!
Ciao

Max3D
18-02-2009, 23:40
Interessante, la Dutty, mi piaceva molto anche se dopo qualche giorno risultava un po' instabile, forse anche per colpa mia che ci smanettavo di continuo :stordita:

Adesso sono con la Lucapicci 1.7 che al momento mi sembra la più fluida/veloce di tutte quelle provate ... facci sapere che Dutty è un grande chef :asd:

ronaldovieri
18-02-2009, 23:46
Alla fine non ho resistito e ho appena messo la dutty 1.8!
Veramente molto bella, al momento l'unico inconveniente è che non c'è l'italiano nel t9 essendo una rom in inglese ma per il resto niente da dire.
Molti aggiornamenti, molto veloce, landscape funzionante praticamente ovunque.
Quando la provo meglio vi faccio sapere se trovo difetti o problemi!
Ciao

la dutty è in fase di test ed è un po buggata a quanto si legge in giro:D

Paolo85
19-02-2009, 01:46
la dutty è in fase di test ed è un po buggata a quanto si legge in giro:D
Si bhè sicuramente qualche bug ce l'ha però la sto provando da poco e devo ancora trovarne. In ogni caso sono sicuro che sarà la base di tutte le prossime rom, vi assicuro che è veramente meglio il nuovo manila.
Tra poco uscirà sicuramente anche in italiano magari non di dutty ma di qualche altro chef!
Ciao

moon182
19-02-2009, 05:43
E vabbeeeeeeee !!! Che ciai le azioni nella "MyLost" Te eh ???:p

No..però ero passato per caso in quel sito e così ho pubblicato alcune cose che mi sembravano interessanti.. ;)

SimxWare
19-02-2009, 08:05
Si bhè sicuramente qualche bug ce l'ha però la sto provando da poco e devo ancora trovarne. In ogni caso sono sicuro che sarà la base di tutte le prossime rom, vi assicuro che è veramente meglio il nuovo manila.
Tra poco uscirà sicuramente anche in italiano magari non di dutty ma di qualche altro chef!
Ciao

uffi...non mi piace xò la top bar delle notifiche...sul vecchio manila ti veniva fuori il popup se schiacciavi ad esempio sulla tray della connessione...ora t viene fuori sta schermata delle notifiche...uff!

PS: bello il taskmanager

PS2: consuma un botto di più cmq...45/46% di cpu (vs 38/39% lucaP 1.8)

Max3D
19-02-2009, 09:42
PS2: consuma un botto di più cmq...45/46% di cpu (vs 38/39% lucaP 1.8)

lucaP 1.8 dove l'hai trovato ? :eek:

mi rispondo da solo.. edit

SimxWare
19-02-2009, 12:21
lucaP 1.8 dove l'hai trovato ? :eek:

mi rispondo da solo.. edit

si...intendevo quella...la 1.8.1 più precisamente

//

uff...non riesco a capire come si cucina...gnegne...:cry:

khael
19-02-2009, 12:25
ci sono parecchie guide
cmq sia i divx vanno a scatti, ne ho provati due da 800mega normali con coreplayer e ogni tanto scattano...confermate?

Bastian UMTS
19-02-2009, 12:34
ci sono parecchie guide
cmq sia i divx vanno a scatti, ne ho provati due da 800mega normali con coreplayer e ogni tanto scattano...confermate?

A me girano benissimo con coreplayer......

m@ximo
19-02-2009, 12:41
ci sono parecchie guide

Che ROM hai?
Ho anche io lo stesso problema e sto iniziando a pensare che sia per la ROM TIM perchè tutti quelli che sento usano coreplayer senza problemi ma hanno ROM differenti.
Se è confermato che WM 6.5 esce a fine anno mi sa che faccio un bel flash prima!

syscall
19-02-2009, 13:10
Che ROM hai?
Ho anche io lo stesso problema e sto iniziando a pensare che sia per la ROM TIM perchè tutti quelli che sento usano coreplayer senza problemi ma hanno ROM differenti.
Se è confermato che WM 6.5 esce a fine anno mi sa che faccio un bel flash prima!

Ma nooo..... cosa dici :rolleyes: e si che quando te lo ho detto io non mi hai creduto.... :doh:

m@ximo
19-02-2009, 13:11
Domanda:
Mentre parlo normalmente al telefono mi va in standby lo schermo cosi quando termino la chiamata per attaccare devo premere il tasto sopra risvegliarlo dallo standby e attaccare la chiamata. Come si a settarlo in modo che non vada in standby durante la telefonata?

zseb
19-02-2009, 13:12
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perché da ieri possiedo un touch HD anch'io. E naturalmente iniziano già i primi problemini. Principalmente mi ritrovo a non riuscire a connetterlo in alcuno modo alla rete wireless di casa. Se lo connetto direttamente mi dice di controllare le impostazioni della rete, mentre provando con il bridging da pc descritto più volte in questa discussione mi risulta tutto connesso ma di fatto nessuna applicazione internet funziona. Qualcuno mi può aiutare?
grazie
SEba

m@ximo
19-02-2009, 13:15
Ma nooo..... cosa dici :rolleyes: e si che quando te lo ho detto io non mi hai creduto.... :doh:

A me la ROM TIM va benissimo a parte questa cosa dei Divx di grandi dimensioni.
Io il cellulare lo devo usare non posso stare a perdere tempo per provare questa o quella ROM quindi se proprio devo fare questa operazione lo devo fare per un reale vantaggio.E non ho mai detto di non crederti ;)

Alessio Mitico
19-02-2009, 13:22
Domanda:
Mentre parlo normalmente al telefono mi va in standby lo schermo cosi quando termino la chiamata per attaccare devo premere il tasto sopra risvegliarlo dallo standby e attaccare la chiamata. Come si a settarlo in modo che non vada in standby durante la telefonata?

Puoi premere direttamente il tasto in basso a dx per terminare la chiamata senza toglierlo dallo s.b.

khael
19-02-2009, 13:48
io vorrei flashare l'htc ma non ho capito il discorso del bootloader, bisogna caricarne 1 diverso ma non ho capito se poi e' tutto ripristinabile...boh

Mister gif
19-02-2009, 13:49
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perché da ieri possiedo un touch HD anch'io. E naturalmente iniziano già i primi problemini. Principalmente mi ritrovo a non riuscire a connetterlo in alcuno modo alla rete wireless di casa. Se lo connetto direttamente mi dice di controllare le impostazioni della rete, mentre provando con il bridging da pc descritto più volte in questa discussione mi risulta tutto connesso ma di fatto nessuna applicazione internet funziona. Qualcuno mi può aiutare?
grazie
SEba

si si aspetta e spera ....io ho avuto tanto di quell'aiuto eh. :(

Kerberos1986
19-02-2009, 13:50
grazie
SEba

Ho notato anchio vari problemi con il wireless dell'hd, e mi sembra strano che nessuno ne parli nel forum... Così mi sn arrangiato un po' da solo anche perchè non ha nulla a che vedere con una particolare ROM o RADIO.. I problemi che ho riscontrato io mi si ripropongono con tutte quelle che ho provato..

Cmq partiamo dalla configurazione della tua wireless: che protezione hai?

zseb
19-02-2009, 14:11
Dunque, ho una WPA-PSK con TKIP, server DHCP attivo. Sul pda ho provato prima con l'assegnazione ip dinamico e non si connetteva nemmeno, poi gli ho dato un ip statico e mi diceva connesso ma in realtà non lo era perché non andava nulla. La connessione è di tipo PPPoA e la modulazione DSL è MMODE. Questo è tutto quello che ho ricavato dall'interfaccia del router.
fatemi sapere
ciao
SEba

nickfede
19-02-2009, 15:25
grazie
SEba

Io con FW non ho alcun problema.....può forse dipendere dal Router ??

DAG0
19-02-2009, 15:28
Dunque, ho una WPA-PSK con TKIP, server DHCP attivo. Sul pda ho provato prima con l'assegnazione ip dinamico e non si connetteva nemmeno, poi gli ho dato un ip statico e mi diceva connesso ma in realtà non lo era perché non andava nulla. La connessione è di tipo PPPoA e la modulazione DSL è MMODE. Questo è tutto quello che ho ricavato dall'interfaccia del router.
fatemi sapere
ciao
SEba

ank'io ho più o meno la stessa configurazione, però a me il wifi non ha mai dato problemi con nessuna rom... domanda stupida: hai impostato sul palmare il wifi a massime prestazioni?

khael
19-02-2009, 15:29
fatemi sapere
ciao
SEba

scusate io non ho di questi problemi; partendo dal presupposto che il protocollo in uso all'adsl non interessa il pda, io uso wpa-psk (tkip o aes? non ricordo devo vedere); il wpa2-psk funziona cmq (provato)

sicuro che sul router non avete controlli sul mac address?

zseb
19-02-2009, 15:44
Si ho impostato subito le massime prestazioni. In ogni caso, sono praticamente sicuro che il problema stia nel router ma non so come configurarlo..ho provato a fare vari tentativi ma non succede nulla. Per quanto riguarda il controllo sul mac address non ne sono sicuro ma se così fosse cosa dovrei fare?
ciao e grazie
SEba

fragolino74
19-02-2009, 15:49
ragazzi chi conosce il programmino AE Button io lo uso sia x L'hd che x il diamond.
Mentre sul diamond mi fa personalizzare anche il stasto home\oggi sull'Hd.
Mi sapete dire qualcosa al riguardo

Kranio64
19-02-2009, 16:26
Si bhè sicuramente qualche bug ce l'ha però la sto provando da poco e devo ancora trovarne. In ogni caso sono sicuro che sarà la base di tutte le prossime rom, vi assicuro che è veramente meglio il nuovo manila.Tra poco uscirà sicuramente anche in italiano magari non di dutty ma di qualche altro chef!CiaoSenti ma.. Effettivamente tutta 'linterfaccia funziona senza incantarsi in landscape ?

khael
19-02-2009, 16:27
http://it.wikipedia.org/wiki/MAC_address

dipende che router hai

Kerberos1986
19-02-2009, 16:30
Si ho impostato subito le massime prestazioni. In ogni caso, sono praticamente sicuro che il problema stia nel router ma non so come configurarlo..ho provato a fare vari tentativi ma non succede nulla. Per quanto riguarda il controllo sul mac address non ne sono sicuro ma se così fosse cosa dovrei fare?
ciao e grazie
SEba

Dunque, come dici te la parte di configurazione DSL non centra proprio niente..
E' la parte wireless che mi interessava. Cmq con una WPA ed encryption TKIP (dhcp o ip statico nn fa differenze) ho notato un problemino che accomuna tutte le ROM ossia la complessità della chiave di rete:

WPA-PSK - TKIP - DHCP - Chiave: 12345678 --- Si connette alla rete
WPA-PSK - TKIP - IP Statico - Chiave: 12345678 --- Si connette alla rete
WPA-PSK - TKIP - IP Statico - Chiave: m1kt%Th62!aC--- Non si connette
WPA-PSK - TKIP - DHCP - Chiave: m1kt%Th62!aC--- Non si connette

Conclusione personale: pare che dipenda dalla complessità della chiave.
Soluzione: stranamente se si imposta la connessione manualmente dalle impostazioni avanzate di rete la cosa funziona..

Fatto ciò mi si presenta subito un altro problema:

Configurazione PC di casa: ROUTER LINKSYS - WPA-PSK - TKIP - IP Statico
Mi si connette alla rete ma non mi fa sfogliare le risorse di rete! Mi dice impossibile connettersi e non mi domanda nemmeno l'autentificazione.

Configurazione PC Ufficio: ROUTER LINKSYS - WPA-PSK - TKIP - DHCP - Autentificazione di dominio
Mi permette di sfogliare la rete dopo avermi chiesto l'utentificazione e aver memorizzato le credenziali..

A questo punto uno dice: imposta il DHCP sul router di casa.. Fatto..
Il problema persiste.. :cry:

Kerberos1986
19-02-2009, 16:33
http://it.wikipedia.org/wiki/MAC_address

dipende che router hai

Quindi cosa vorresti dire con questo?

khael
19-02-2009, 16:38
Quindi cosa vorresti dire con questo?

non so ho chiesto, non e' che per caso sul router wireless c'e' impostato il controllo sui mac address???
tutto qua ;)

una piccola cosa, esiste un lettore rss da aggiungere al touch flo?

Max3D
19-02-2009, 16:48
Qualcuno di voi usa PointUi (http://www.pointui.com/) Home2 (video (http://www.youtube.com/watch?v=ZcEIK3tVspM))?
no perche' ho notato che il tasto back e il tasto home non funzionano :mbe:
qualcuno sa come se/si possono impostare ?

Kerberos1986
19-02-2009, 16:58
Qualcuno di voi usa PointUi (http://www.pointui.com/) Home2 (video (http://www.youtube.com/watch?v=ZcEIK3tVspM))?
no perche' ho notato che il tasto back e il tasto home non funzionano :mbe:
qualcuno sa come se/si possono impostare ?

Non saprei io nn ho riscontrato questo problema

Kerberos1986
19-02-2009, 17:02
non so ho chiesto, non e' che per caso sul router wireless c'e' impostato il controllo sui mac address???
tutto qua ;)

una piccola cosa, esiste un lettore rss da aggiungere al touch flo?

Beh si potrebbe essere benissimo una restrizione sui mac address..
Sulle mie configurazioni non c'è questo tipo di restrizione cmq..

Paolo85
19-02-2009, 17:14
Senti ma.. Effettivamente tutta 'linterfaccia funziona senza incantarsi in landscape ?
Si guarda è una delle cose che mi ha stupito di più, con programmi come gyrator o simili avevo sempre qualche problema invece con questo manila mi sembra funzionare tutto bene. Tieni presente che la sto usando da neanche un giorno ma x ora tutto ok.
Ciao

saurodino
19-02-2009, 17:42

Mi si connette alla rete ma non mi fa sfogliare le risorse di rete! Mi dice impossibile connettersi e non mi domanda nemmeno l'autentificazione.

Configurazione PC Ufficio: ROUTER LINKSYS - WPA-PSK - TKIP - DHCP - Autentificazione di dominio
Mi permette di sfogliare la rete dopo avermi chiesto l'utentificazione e aver memorizzato le credenziali..

per autenticarti in un dominio occorre un server radius o tacacs che faccia questo lavoro. Il router con le credenziali c'entra poco, a meno che il tuo modello ne implementi uno piccolino nel suo firmware.

Kranio64
19-02-2009, 17:43
ragazzi chi conosce il programmino AE Button io lo uso sia x L'hd che x il diamond.Mentre sul diamond mi fa personalizzare anche il stasto home\oggi sull'Hd.Mi sapete dire qualcosa al riguardoNn è ancora perfettamente compatibile con l HD. Anche se, quando crei un tasto virtuale (riconosce solo il "back! dell'HD) poi fa casini.. Intanto funziona per bene il settaggio del volume, sia su che giù che prolungato ecc..Intanto ci dobbiamo accontentareMagari nelle prox versioni..;)

Kranio64
19-02-2009, 17:54
Domanda:

Mmmmm..
A me se pigio il tasto "cornuto giù" quando sono in chiamata con schermo spento, si riaccende e mi permette di fare ciò che voglio...
Bho...

Kranio64
19-02-2009, 17:56
grazie
SEba
Due cose:
Hai controllato che sul router sia abilitato il WiFi? E la protezione ?
Se si, da connessioni (sul HD) elimina la rete WiFI che Ti da disponibile, spegni e riaccendi la radio e vedrai che la trova e Ti chiede la pwd (ovviamente se la rete è protetta)
Ciau

Kranio64
19-02-2009, 18:01
Ho notato anchio vari problemi con il wireless dell'hd, e mi sembra strano che nessuno ne parli nel forum... Così mi sn arrangiato un po' da solo anche perchè non ha nulla a che vedere con una particolare ROM o RADIO.. I problemi che ho riscontrato io mi si ripropongono con tutte quelle che ho provato..Cmq partiamo dalla configurazione della tua wireless: che protezione hai?Problemi di radio l HD ???MAI sentito, più semplicemente, a volte ci si paciuga troppo e si fa fatica a tornare ai settaggi, ma le radio, ne il Bt ne il WiFi, nn ho mai sentito siano problematiche , anzi.. Prova il Bt dell'omnia con le cuffie Bt oppure il gps.:)

Kranio64
19-02-2009, 18:07
Si guarda è una delle cose che mi ha stupito di più, con programmi come gyrator o simili avevo sempre qualche problema invece con questo manila mi sembra funzionare tutto bene. Tieni presente che la sto usando da neanche un giorno ma x ora tutto ok.CiaoGrazie Paolo,Porkaccia miseria che nn resisto, la voglio buttar su uff.Mi faresti una cortesia ? Aprire excelmobile, /Menu/Modifica/Trova-sostituisci e cerca una parola..La barra a fondo schermo che Ti permette di cercare il prossimo (sarà "next" perchè ing..) resta o sparisce ?Spero d'essermi spiegato,,Assie cmq:)

drjulius
19-02-2009, 18:13
Mi aiutate, per favore? Ho acquistato il gioiello due giorni fa e ho sbrandizzato con lucapicci 1.8.1 :ave: :ave: :ave: .

Nel frattempo ho attivato il mobile internet data pack con voda: lo so, ho letto i commenti di qualcuno che è una ciofeca, ma per una settimana è gratis e volevo provarlo.

Non riesco però ad impostare la connessione: ho scaricato il file Operatori.zip ed estratto il file relativo a voda che ho inserito sulla sd e successivamente installato. Quando vado nel menù impostazioni>connessioni trovo Vodafone Wap GPRS; se vado sulla linguetta avanzate>selezione reti e mi connetto con la suddetta rete, il diagnostico è: impossibile connettersi. Così anche se apro Opera: errore. Dove sbaglio ???

Voda mi ha già inviato sms di attivazione.

SimxWare
19-02-2009, 18:14
Senti ma.. Effettivamente tutta 'linterfaccia funziona senza incantarsi in landscape ?

a me nn ha dato problemi in landscape...anzi...è abbastanza fluida xò lenta...per intenderci...niente scatti...

xò c'è tanto da lavorarci su ancora...

è una buona base però....mi piace

Kranio64
19-02-2009, 18:26
Mi aiutate, per favore? Ho acquistato il gioiello due giorni fa e ho sbrandizzato con lucapicci 1.8.1 :ave: :ave: :ave: . Nel frattempo ho attivato il mobile internet data pack con voda: lo so, ho letto i commenti di qualcuno che è una ciofeca, ma per una settimana è gratis e volevo provarlo. Non riesco però ad impostare la connessione: ho scaricato il file Operatori.zip ed estratto il file relativo a voda che ho inserito sulla sd e successivamente installato. Quando vado nel menù impostazioni>connessioni trovo Vodafone Wap GPRS; se vado sulla linguetta avanzate>selezione reti e mi connetto con la suddetta rete, il diagnostico è:* impossibile connettersi. Così anche se apro Opera: errore. Dove sbaglio ??? Voda mi ha già inviato sms di attivazione.Sei già passato da /Impostazioni/connessioni/configurazione connessioni (il mondo con la stellina nella Tua rom) ?
Settato quello, in connessioni/selezione reti/avanzate, trovi la combo per settare Vodafone Wap Gprs.
I proxy li setta già Lui, cmq se nn ci sono devi metter questi (anche se dovrebbe funzionare anche senza):

tutti i profili 10.128.201.76 come server proxy e la porta 80

Ciao

Kerberos1986
19-02-2009, 18:41
per autenticarti in un dominio occorre un server radius o tacacs che faccia questo lavoro. Il router con le credenziali c'entra poco, a meno che il tuo modello ne implementi uno piccolino nel suo firmware.

Ma guarda che non ho detto che l'autentificazione viene fatta dal router, ho aggiunto questa cosa perchè semmai mi aspetterei qualche difficoltà di autentificazione in una rete con un dominio rispetto ad un workgroup..

Kerberos1986
19-02-2009, 18:42
Problemi di radio l HD ???MAI sentito, più semplicemente, a volte ci si paciuga troppo e si fa fatica a tornare ai settaggi, ma le radio, ne il Bt ne il WiFi, nn ho mai sentito siano problematiche , anzi.. Prova il Bt dell'omnia con le cuffie Bt oppure il gps.:)

Beato te..

fragolino74
19-02-2009, 19:25
Nn è ancora perfettamente compatibile con l HD. Anche se, quando crei un tasto virtuale (riconosce solo il "back! dell'HD) poi fa casini.. Intanto funziona per bene il settaggio del volume, sia su che giù che prolungato ecc..Intanto ci dobbiamo accontentareMagari nelle prox versioni..;)

ok grazie allora x ora ne faccio a meno ;)

Paolo85
19-02-2009, 19:36
Grazie Paolo,Porkaccia miseria che nn resisto, la voglio buttar su uff.Mi faresti una cortesia ? Aprire excelmobile, /Menu/Modifica/Trova-sostituisci e cerca una parola..La barra a fondo schermo che Ti permette di cercare il prossimo (sarà "next" perchè ing..) resta o sparisce ?Spero d'essermi spiegato,,Assie cmq:)
Ho appena provato, la barra resta, io premo next e mi trova la prima, premo di nuovo next e mi trova la seconda, avanti così finchè non arriva alla fine del file poi riparte dall'inizio.
Ciao

fragolino74
19-02-2009, 19:38
ragazzi il forum di supporto nella prima pagina è stato chiuso?

Kranio64
19-02-2009, 19:40
Ho appena provato, la barra resta, io premo next e mi trova la prima, premo di nuovo next e mi trova la seconda, avanti così finchè non arriva alla fine del file poi riparte dall'inizio.
Ciao

Grazzissimo !!!
Stasera nn riesco, ma entro il we, la provo.
Grazie ancora
;)

drjulius
19-02-2009, 19:59
Sei già passato da /Impostazioni/connessioni/configurazione connessioni (il mondo con la stellina nella Tua rom) ?
Settato quello, in connessioni/selezione reti/avanzate, trovi la combo per settare Vodafone Wap Gprs.
I proxy li setta già Lui, cmq se nn ci sono devi metter questi (anche se dovrebbe funzionare anche senza):

tutti i profili 10.128.201.76 come server proxy e la porta 80

Ciao

....grazie tante:mano: :mano: ci sono riuscito!!!!:cincin: :cincin:

zseb
19-02-2009, 20:23
Due cose:
Hai controllato che sul router sia abilitato il WiFi? E la protezione ?
Se si, da connessioni (sul HD) elimina la rete WiFI che Ti da disponibile, spegni e riaccendi la radio e vedrai che la trova e Ti chiede la pwd (ovviamente se la rete è protetta)
Ciau

Mmh, beh queste mi sembrano cose abbastanza basilari..ho chiesto aiuto perché avevo già provato tutte le soluzioni "standard"...
ciao
SEba

fragolino74
19-02-2009, 20:28
ragazzi ho messo svariati programmi insieme ed ora ho l'icona del campo tagliata a metà vedo solo la prima tacca e mi è sparita l'icona della batteria e della suoneria :(
Chi mi da una mano faccio sempre i macelli

zseb
19-02-2009, 20:35
Dunque, come dici te la parte di configurazione DSL non centra proprio niente..
E' la parte wireless che mi interessava. Cmq con una WPA ed encryption TKIP (dhcp o ip statico nn fa differenze) ho notato un problemino che accomuna tutte le ROM ossia la complessità della chiave di rete:

WPA-PSK - TKIP - DHCP - Chiave: 12345678 --- Si connette alla rete
WPA-PSK - TKIP - IP Statico - Chiave: 12345678 --- Si connette alla rete
WPA-PSK - TKIP - IP Statico - Chiave: m1kt%Th62!aC--- Non si connette
WPA-PSK - TKIP - DHCP - Chiave: m1kt%Th62!aC--- Non si connette

Conclusione personale: pare che dipenda dalla complessità della chiave.
Soluzione: stranamente se si imposta la connessione manualmente dalle impostazioni avanzate di rete la cosa funziona..

Ho provato con una chiave semplice ma ancora niente...comunque ho notato una cosa, nella configurazione del pda dopo aver scelto il tipo di autenticazione e inserito la chiave, passa alla schermata successiva in cui è flaggato il controllo accesso mediante IEE 802.1x e non è possibile cambiarlo. Mentre nel mio portatile quella casella non ha la spunta anche se è bloccata anche li. Che dite?
SEba

mrmarcog
19-02-2009, 20:55
Ciao ragazzi...una info rapida...

leggendo le recensioni online dicono che nell'esecuzione di filmati non sia "fluidissimo" ma che abbia qualche sporadica incertezza...

ovviamente tali recensioni fanno riferimento alla prima ROM del terminale...
vi chiedo adesso la situazione com'è con i firmware (ufficiali) usciti...
Ha altri "difetti"?

chiedo venia se l'avete già detto ma il topic è davvero molto lungo!
si vocifera nulla in merito ad un agg. ufficiale a wm 6.5?

grazie a chi vorrà rispondermi :)

Bastian UMTS
19-02-2009, 20:59
Ciao ragazzi...una info rapida...

leggendo le recensioni online dicono che nell'esecuzione di filmati non sia "fluidissimo" ma che abbia qualche sporadica incertezza...

ovviamente tali recensioni fanno riferimento alla prima ROM del terminale...
vi chiedo adesso la situazione com'è con i firmware (ufficiali) usciti...
Ha altri "difetti"?

chiedo venia se l'avete già detto ma il topic è davvero molto lungo!
si vocifera nulla in merito ad un agg. ufficiale a wm 6.5?

grazie a chi vorrà rispondermi :)

Io lo uso con coreplayer, settato a dovere, mai uno scatto o altro.
Per WM 6.5 non si sà, ma al limite trovi tutto in cucina su xda :asd:

mrmarcog
19-02-2009, 21:13
Io lo uso con coreplayer, settato a dovere, mai uno scatto o altro.
Per WM 6.5 non si sà, ma al limite trovi tutto in cucina su xda :asd:

si questo lo so...è che penso sempre che se posso evitare di "manomettere" è meglio...
cmq mi fa piacere sapere che nn ci siano grossi difetti...

la fotocamera sembra una mezza ciofeca (no flash) ma globalmente mi sembra un apparecchio che nn abbia nulla in + o - rispetto alla concorrenza

aspettavo delle nuove uscita al mobile congress, degne di poter dare lo smacco a questo palmare, ma francamente non è uscito nulla di eccezionale...

penso che mi buttero sull'HD che è il mio sogno sin dall'uscita...

grazie ancora!

Bastian UMTS
19-02-2009, 21:14
si questo lo so...è che penso sempre che se posso evitare di "manomettere" è meglio...
cmq mi fa piacere sapere che nn ci siano grossi difetti...

la fotocamera sembra una mezza ciofeca (no flash) ma globalmente mi sembra un apparecchio che nn abbia nulla in + o - rispetto alla concorrenza

aspettavo delle nuove uscita al mobile congress, degne di poter dare lo smacco a questo palmare, ma francamente non è uscito nulla di eccezionale...

penso che mi buttero sull'HD che è il mio sogno sin dall'uscita...

grazie ancora!

Anche la fotocamera (di giorno) con le impostazioni giuste non è affatto male

Kranio64
19-02-2009, 22:49
Mmh, beh queste mi sembrano cose abbastanza basilari..ho chiesto aiuto perché avevo già provato tutte le soluzioni "standard"...ciaoSEbaScusami alùra, mica posso conoscere il Tuo grado d'esperienza, quindi si va per esclusione.Cmq,Se hai già intentato tutte le cose "basilari" und "standard", alùra Ti rimane l' HR. Senza tirarsi matti.;)

Kranio64
19-02-2009, 22:52
Anche la fotocamera (di giorno) con le impostazioni giuste non è affatto male

Verissimo !

dodamora
20-02-2009, 00:15
Scusami alùra, mica posso conoscere il Tuo grado d'esperienza, quindi si va per esclusione.Cmq,Se hai già intentato tutte le cose "basilari" und "standard", alùra Ti rimane l' HR. Senza tirarsi matti.;)

mi aggrego al gruppetto di poco fortunati con il wifi. (piu di quelli che immaginavo) con 3 ROM differenti sempre grossi problemi di connessione. la luca 1.7 addirittura quando gli chiedevo di accendere il wifi andava in on per pochi istanti e poi riportava ad off.
la prima cosa fatta è stata un HR quindi non credo possa portare a qualche soluzione. forse la nuova radio puo essere la risposta,,,,speriamo!

Bastian UMTS
20-02-2009, 00:18
mi aggrego al gruppetto di poco fortunati con il wifi. (piu di quelli che immaginavo) con 3 ROM differenti sempre grossi problemi di connessione. la luca 1.7 addirittura quando gli chiedevo di accendere il wifi andava in on per pochi istanti e poi riportava ad off.
la prima cosa fatta è stata un HR quindi non credo possa portare a qualche soluzione. forse la nuova radio puo essere la risposta,,,,speriamo!

Stranissimo, io prima con la 1.7 e adesso con la 1.8.1 non ho mai avuto problemi....

fragolino74
20-02-2009, 08:14
ragazzi mi sono scaricato un programma il nome non me lo ricordo bene "h4mpHd" per convertire i filmati nel formato dell'Hd.
E' punto exe e l'ho installato nel PC.
Quando faccio partire la conversione di un film intero in AVi, prima di tutto ci mette pochissimo ad arrivare a 100% e poi nella cartella di destinazione non trovo nulla.
Sapete cosa sbaglio?
Stavo pensando di provare a metterlo nel HD che dite?

saurodino
20-02-2009, 08:48
Ma guarda che non ho detto che l'autentificazione viene fatta dal router, ho aggiunto questa cosa perchè semmai mi aspetterei qualche difficoltà di autentificazione in una rete con un dominio rispetto ad un workgroup..

spetta un attimo...dimmi una cosa...a casa tramite il wifi del linksys riesci a navigare in internet con l'HD? Riesci anche a pingare l'HD dal pc fisso e viceversa?

se riesci a navigare allora il palmare è in rete e il lato networking tcp/ip (quindi la connettività) con lo sfogliare le risorse di rete non sono collegate (indipendentemente dall'ip fisso o dal dhcp).

Ti chiedo una cosa magari scontata, ma sai a volte la fretta gioca brutti scherzi: con l'hd vuoi sfogliare le risorse di rete a casa tua, ma sul pc di casa hai abilitato la condivisione di file e stampanti? Hai inoltre condiviso qualcosa come un file o una cartella?
altra cosa da considerare potrebbe essere qualche firewall che rompe le scatole, prova a disabilitarlo.

bye

K Reloaded
20-02-2009, 11:14
io sta cosa la chiedo da tempo immemore ... ma come si configura la LAN?

4L3xN3t
20-02-2009, 11:29
scusate ma http://www.htctouch.altervista.org/ è morto?

fragolino74
20-02-2009, 11:37

Io con l'ultima Rom luca mi sembra la 1.8 o 1.9 non ricordo il wifi si conette benissimo

saurodino
20-02-2009, 11:47
io sta cosa la chiedo da tempo immemore ... ma come si configura la LAN?

devi scindere 2 fasi:

1) connetterti alla rete wifi:
crea sull'hd una rete wifi con stesso SSID (specificando se nascosto o meno), stesso sistema di scambio chiave WEP,WPA,WPA2, stesso sistema (se previsto) di crittografia TKIP o o AES.

2) Ipostare l'indirizzamento IP
o hai sul router un server DHCP e quindi sul palmare "nell'interfaccia wifi" imposti ip automatico e metti a mano il dns (è importantissimo sennò nn navighi!).

oppure se nn c'è un server dhcp attivo devi impostare sull'interfaccia wifi del palmare tutto a mano: IP NETMASK GATEWAY DNS.

spesso si tende a mischiare le cose, ma le fasi distinte sono proprio 2.

la prima è paragonabile ad inserire un cavo eterneth da un pc ad uno switch (connettività layer2)
la seconda serve per l'indirizzamento dei pacchetti (connettività layer3 host-to-host) in soldoni per dare un nome e cognome ad una macchina (univoco ;) )

Axion
20-02-2009, 11:53
Nessuno di voi usa il cradle? E' stabile? Per quello che costa sto pensando di acquistarlo!

Ps: tanto per aggiornarvi sulla pellicola ZAGG, ora sul mio device non si nota assolutamente. A meno di non usare un microscopio. Al tocco mi ci trovo bene, la sensibilità nn è diminuita così tanto e sembra essere anche più solido. Per chi volesse cimentarsi, è sicuramente una cosa da fare, imho!

vicius80
20-02-2009, 13:26
raga ma quando voi attaccate il pc al cell col cavo usb poi per staccarlo non dovete fare la rimozione dell hardware cosi come si fa quando si collega una pendrive?? perchè a me non spunta nessuna freccetta in basso a destra per disattivare l'hardware.......ho paura che staccado direttamente il cavo senza disattivazione software si bruci col tempo la micro sd.....voi come fate?

4L3xN3t
20-02-2009, 13:29
quando lo attakki lo usi con activesync o come unita flash esterna?

fragolino74
20-02-2009, 13:35
quando lo attakki lo usi con activesync o come unita flash esterna?

se si usa con activesync si può scollegare direttamente?

4L3xN3t
20-02-2009, 13:38
ho appena provato, usand activesync basta spegnere il monitor del cell perchè si scolleghi, e allora puoi staccarlo, se lo usi come unità flash a me compare la rimozione dell'hardware...

Kerberos1986
20-02-2009, 13:40
spetta un attimo...dimmi una cosa...a casa tramite il wifi del linksys riesci a navigare in internet con l'HD? Riesci anche a pingare l'HD dal pc fisso e viceversa?

se riesci a navigare allora il palmare è in rete e il lato networking tcp/ip (quindi la connettività) con lo sfogliare le risorse di rete non sono collegate (indipendentemente dall'ip fisso o dal dhcp).

Ti chiedo una cosa magari scontata, ma sai a volte la fretta gioca brutti scherzi: con l'hd vuoi sfogliare le risorse di rete a casa tua, ma sul pc di casa hai abilitato la condivisione di file e stampanti? Hai inoltre condiviso qualcosa come un file o una cartella?
altra cosa da considerare potrebbe essere qualche firewall che rompe le scatole, prova a disabilitarlo.

bye

Partiamo dal presupposto che ho configurato fino ad ora parecchie reti, ho fatto il sistemista per un anno, quindi tutte queste cose basilari le escluderei.. Apprezzo cmq il tuo sforzo nel potermi aiutare..

Dunque facciamo un esempio della configurazione di casa mia:
- PC1 192.168.0.1 (condivisione file attiva con permessi di lettura-scrittura
per everyone)
- PC2 192.168.0.2 (condivisione file attiva con permessi di lettura-scrittura per everyone)
- HTC_TOUCH_HD 192.168.0.3 (connesso correttamente alla rete)

Tutti e 3 gli apparecchi sono connessi in wireless e si trovano ad una distanza di 2 metri dal router, quindi escludiamo da subito un problema di banda del segnale; togliamo anche la chiave wpa e lasciamo la rete aperta;

Con tutti e tre gli apparecchi apro il browser e navigo tranquillamente in internet.. ok?

Faccio un ping da PC1 a PC2 - risponde
Faccio un ping da PC2 a PC1 - risponde
Faccio un pin da PC1 a HTC_TOUCH_HD - risponde
Faccio un pin da HTC_TOUCH_HD a PC1 ? (questo devi spiegarmi come fai a farlo...)
Sfoglio la ARP TABLE del router e vedo correttamente i 3 apparecchi "agganciati" alla rete, ognuno con il suo ip e hostname;

Condivido una cartella "prova1" su PC1 e "prova2" su PC2..
Mi autentifico da pc1 a pc2 e viceversa;
Riesco a vedere dal PC1 --> prova2
Riesco a vedere dal PC2 --> prova1
Quindi la condivisione funziona direi..

Ok.. Ora dal Tocuh HD vado su esplora risorse e apro:
"\\PC1" --> risultato: impossibile connettersi, non mi propone nemmeno l'autentificazione;
Mi viene da pensare che non riesca a risolvere il nome??? Benissimo provo a rifare in questo modo:
"\\192.168.0.1" --> stesso risultato...

Soluzioni????????

vicius80
20-02-2009, 13:45
ho appena provato, usand activesync basta spegnere il monitor del cell perchè si scolleghi, e allora puoi staccarlo, se lo usi come unità flash a me compare la rimozione dell'hardware...

io lo uso come unità disco....appena lo collego nel cell spuntano le alternative: activesync, unità disco e un altra che non ricordo.....io metto sempre unità disco visto che m'interessa solo quello ma non spunta in basso a destra nel windows l'icona di rimozione hardware......e anche se apro la finestra di rimozione hardware dal pannello di controllo non mi da nessun dispositivo usb attaccato.......ho windows vista x64.......:confused:

Alle___ :
20-02-2009, 13:57

Evidentementi si .. non chiedermi il perche ..

Bastian UMTS
20-02-2009, 14:05
ragazzi mi sono scaricato un programma il nome non me lo ricordo bene "h4mpHd" per convertire i filmati nel formato dell'Hd.
E' punto exe e l'ho installato nel PC.
Quando faccio partire la conversione di un film intero in AVi, prima di tutto ci mette pochissimo ad arrivare a 100% e poi nella cartella di destinazione non trovo nulla.
Sapete cosa sbaglio?
Stavo pensando di provare a metterlo nel HD che dite?

Io uso da sempre pocket divx encoder, spettacolare e velocissimo

Bastian UMTS
20-02-2009, 14:06
se si usa con activesync si può scollegare direttamente?

yes

4L3xN3t
20-02-2009, 14:13
io lo uso come unità disco....appena lo collego nel cell spuntano le alternative: activesync, unità disco e un altra che non ricordo.....io metto sempre unità disco visto che m'interessa solo quello ma non spunta in basso a destra nel windows l'icona di rimozione hardware......e anche se apro la finestra di rimozione hardware dal pannello di controllo non mi da nessun dispositivo usb attaccato.......ho windows vista x64.......:confused:

allora è strano...non so che dirti, con altre penne usb ti compare?

4L3xN3t
20-02-2009, 14:14
Evidentementi si .. non chiedermi il perche ..

PERCHE'???
scusa ma non ho resistito alla tentazione...
ma sbaglio o RS125 è un po' che non posta?

fragolino74
20-02-2009, 14:15

Teli mette a tutto schermo i film?
Fammi sapere cosi me lo vado a scaricare.
Grazie e buona giornata

saurodino
20-02-2009, 14:19
Partiamo dal presupposto che ho configurato fino ad ora parecchie reti, ho fatto il sistemista per un anno, quindi tutte queste cose basilari le escluderei.. Apprezzo cmq il tuo sforzo nel potermi aiutare..

Dunque facciamo un esempio della configurazione di casa mia:
- PC1 192.168.0.1 (condivisione file attiva con permessi di lettura-scrittura
per everyone)
- PC2 192.168.0.2 (condivisione file attiva con permessi di lettura-scrittura per everyone)
- HTC_TOUCH_HD 192.168.0.3 (connesso correttamente alla rete)

Tutti e 3 gli apparecchi sono connessi in wireless e si trovano ad una distanza di 2 metri dal router, quindi escludiamo da subito un problema di banda del segnale; togliamo anche la chiave wpa e lasciamo la rete aperta;

Con tutti e tre gli apparecchi apro il browser e navigo tranquillamente in internet.. ok?

Faccio un ping da PC1 a PC2 - risponde
Faccio un ping da PC2 a PC1 - risponde
Faccio un pin da PC1 a HTC_TOUCH_HD - risponde
Faccio un pin da HTC_TOUCH_HD a PC1 ? (questo devi spiegarmi come fai a farlo...)
Sfoglio la ARP TABLE del router e vedo correttamente i 3 apparecchi "agganciati" alla rete, ognuno con il suo ip e hostname;

Condivido una cartella "prova1" su PC1 e "prova2" su PC2..
Mi autentifico da pc1 a pc2 e viceversa;
Riesco a vedere dal PC1 --> prova2
Riesco a vedere dal PC2 --> prova1
Quindi la condivisione funziona direi..

Ok.. Ora dal Tocuh HD vado su esplora risorse e apro:
"\\PC1" --> risultato: impossibile connettersi, non mi propone nemmeno l'autentificazione;
Mi viene da pensare che non riesca a risolvere il nome??? Benissimo provo a rifare in questo modo:
"\\192.168.0.1" --> stesso risultato...

Soluzioni????????

ooookkay layer 3 perfetto.

il ping lo puoi fare con programmini free tipo http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pocket-ping-v1-6.html

ma evidentemente serve a poco in questo caso...

il problema sembrerebbe legato e confinato alla compatibilita nello stack della condivisione(tra wm6.1 e il sistema operativo a bordo dei tuoi pc), tutto il resto nn andrebbe toccato.

scusa se sono sembrato un pò scontato, nn sapevo del tuo lavoro;)

vicius80
20-02-2009, 14:22
allora è strano...non so che dirti, con altre penne usb ti compare?

si con le pendrive mi spunta....sarà qualche impostazione allora, l'importante è sapere che a voi spunta.....il modo lo trovo;)

Bastian UMTS
20-02-2009, 14:30
Teli mette a tutto schermo i film?
Fammi sapere cosi me lo vado a scaricare.
Grazie e buona giornata

Hai un MP

4L3xN3t
20-02-2009, 14:32
si con le pendrive mi spunta....sarà qualche impostazione allora, l'importante è sapere che a voi spunta.....il modo lo trovo;)

;)

saurodino
20-02-2009, 15:20
@KERBEROS1986

leggi un pò http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa922895.aspx

e qui http://www.ghisler.ch/board/viewtopic.php?p=144162

si dovrebbe cambiare la chave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\SecurityProviders\NTLM"
da 3 a 0.

prova.

Max3D
20-02-2009, 16:02
Raga avevo trovato un programmino per disegnare tempo fa, ma non ricordo più il nome, avete qual'cosa da suggerirmi per scarabocchiare con il blackstone ?

Massij
20-02-2009, 17:33
Raga avevo trovato un programmino per disegnare tempo fa, ma non ricordo più il nome, avete qual'cosa da suggerirmi per scarabocchiare con il blackstone ?

Forse questo: http://www.youtube.com/watch?v=vmfNqOHJxPU&feature=related

Kranio64
20-02-2009, 17:47
Stranissimo, io prima con la 1.7 e adesso con la 1.8.1 non ho mai avuto problemi....

Idem.
Ne con la 1.7 ne la 1.8 ma nemmeno la Dutty e la 1.14 Tim
Bho..
A sto punto, vien da pensare che sia la radio, anche se improbabile.
Magari vedendo degli screen delle schermate di configurazione...
Sempre ammesso che Tu nn abbia un router di quelli "strani" di Alice eh?
Ciao

Kranio64
20-02-2009, 17:51
Nessuno di voi usa il cradle? E' stabile? Per quello che costa sto pensando di acquistarlo!

Ps: tanto per aggiornarvi sulla pellicola ZAGG, ora sul mio device non si nota assolutamente. A meno di non usare un microscopio. Al tocco mi ci trovo bene, la sensibilità nn è diminuita così tanto e sembra essere anche più solido. Per chi volesse cimentarsi, è sicuramente una cosa da fare, imho!

IO !
Ho preso quello della Bra*do e,anche se mi si è fulminato immediatamente il caricatore di rete (ma Ti danno pure il cavo usb che ricarica pure quello) per il resto funzia benissimo.
Io l'ho incollato alla scrivania col biadesivo, così nn si sposta mica :D
Ciao

rrussia
20-02-2009, 18:08

anche io uso lo stesso programma (0.3.96) e mi sono sempre trovato benissimo sia col trinity che col cruise, ma ora con HD non riesco sa trovare le giuste impostazioni potresti gentilmente darmi qualche dritta, grazie.

vicius80
20-02-2009, 18:40
;)

problema risolto....c'era activesync impostato direttamente "non come unità flash"......;)

moon182
20-02-2009, 18:52
ragazzi ho messo svariati programmi insieme ed ora ho l'icona del campo tagliata a metà vedo solo la prima tacca e mi è sparita l'icona della batteria e della suoneria :(
Chi mi da una mano faccio sempre i macelli

Soft reset, e se non risolve un hard reset... :)

moon182
20-02-2009, 18:54
ragazzi il forum di supporto nella prima pagina è stato chiuso?

Cosa intendi con "Forum di supporto"?

Il primo topic? Penso sia rimasto un bel po' indietro come aggiornamenti.. :(

moon182
20-02-2009, 19:02

Eh...abbiamo perso RS per strada....mah... :fagiano:

Rs_125
20-02-2009, 19:29
Eh...abbiamo perso RS per strada....mah... :fagiano:

RS c'è...e sempre ci sarà!!State tranquilli...vi seguo comunque anche se ormai il mio aiuto non serve più a nessuno!!

AngeloNero
20-02-2009, 20:01
RS che fine ha fatto il tuo sito??

saurodino
20-02-2009, 20:08
hai ragione, che fine ha fatto il sito?

moon182
20-02-2009, 23:10
RS c'è...e sempre ci sarà!!State tranquilli...vi seguo comunque anche se ormai il mio aiuto non serve più a nessuno!!

Uhm..qualcosa mi puzza cmq mi fa piacere che sia tutto apparentemente ok.. :)

vicius80
21-02-2009, 00:19

ah bello che fine hai fatto.....non so più dove cercarti:D

Max3D
21-02-2009, 08:18
Forse questo: http://www.youtube.com/watch?v=vmfNqOHJxPU&feature=related

non era questo, ma è anche meglio
Mitico grazie 1000 :)

Rs_125
21-02-2009, 08:56
RS che fine ha fatto il tuo sito??

hai ragione, che fine ha fatto il sito?

Uhm..qualcosa mi puzza cmq mi fa piacere che sia tutto apparentemente ok.. :)

ah bello che fine hai fatto.....non so più dove cercarti:D

Rispondo a tutti...mi scuso anzitutto per la chiusura del sito, senza avvisare, ma comunque per chi ha problemi e intende scrivermi mi può trovare qui. Il sito è stato chiuso per un problema e per mancanza di tempo(ultimamente il mio tempo libero è sempre in diminuzione!!).
OK??:D

Moon...perchè ti puzza??

moon182
21-02-2009, 09:05
Rispondo a tutti...mi scuso anzitutto per la chiusura del sito, senza avvisare, ma comunque per chi ha problemi e intende scrivermi mi può trovare qui. Il sito è stato chiuso per un problema e per mancanza di tempo(ultimamente il mio tempo libero è sempre in diminuzione!!).

Moon...perchè ti puzza??

No, non prenderla così...mi sembrava di vedere un comportamento strano...assolutamente nulla contro di te, ma come se fossi molto inquadrato ultimamente... :)

Max3D
21-02-2009, 10:50
Ho appena messo su la Dutty's XTREME HD test V1.8 :sofico:
solo che al momento sono troppo esaltato per essere imparziale :asd:

... volevo chiedere, qualcuno ha il cab con il t9 in ita ? :stordita:

vicius80
21-02-2009, 12:21

Moon...perchè ti puzza??

azz rs il tuo sito era un punto di riferimento per tutti noi, spero troverai il tempo per riaprirlo, grazie comunque per quello che hai fatto e che fai;)

Paolo85
21-02-2009, 12:48

Quando stai scrivendo un messaggio premi sulla freccetta per modificare il tipo di tastiera e seleziona italian. Così avrai il t9 in italiano.
Ciao

vicius80
21-02-2009, 13:11
ma secondo voi uscirà la dutty 1.8 anche in italiano?

Paolo85
21-02-2009, 13:35
Non credo, cmq è questione di tempo e usciranno altre rom in italiano con il nuovo manila...
Ciao

ronaldovieri
21-02-2009, 14:12
State provando il servizio myphone??

comodo :cool:

Ground_Zero
21-02-2009, 14:12
salve ragazzi!!
finalmente sono riuscito dopo quasi una settimana a leggermi tutte le pagine di questo 3d(devo dire che mi è stato MOLTO utile in quanto sono praticamente inesperto in campo windows mobile).
ci tengo a fare i complimenti a rs e bastian che sono stati sempre pronti ad aiutare noi poveri "niubbi", ovviamente non questo non voglio escludere altri utenti che sono stai sempre di grande aiuto. Comunque dopo questa parte un po scocciate, googlando poco fa ho letto questa news bella fresca:

http://pocketnow.com/index.php?a=portal_detail&t=news&id=6906
per ora è solo una beta

P.S. spero di acquistare il petrone il più presto possibile, il mio n70 mi ha stufato!!1

saluti!!!!

khael
21-02-2009, 14:15
Non credo, cmq è questione di tempo e usciranno altre rom in italiano con il nuovo manila...
Ciao

scusate mi sono perso questo nuovo manilla!
che c'ha?

Rs_125
21-02-2009, 14:50
che c'ha?

Sono i nuovi file estratti dal touch pro 2 e dal diamond 2!!Semmbra più bello...:D

Rs_125
21-02-2009, 14:51
azz rs il tuo sito era un punto di riferimento per tutti noi, spero troverai il tempo per riaprirlo, grazie comunque per quello che hai fatto e che fai;)

grazie a voi tutti...ma ho scelto di non riaprire mai più il sito...mi dispiace per chi lo frequentava!!

Axion
21-02-2009, 14:57
grazie a voi tutti...ma ho scelto di non riaprire mai più il sito...mi dispiace per chi lo frequentava!!

o come mai? Era troppo utile!!!

Max3D
21-02-2009, 15:01
che c'ha?

e' molto piu' "finger-friendly" hanno modificato l'elenco dei contatti, il calendario, hanno fatto una chilata di modifiche... mi sta piacendo assai :D

Kerberos1986
21-02-2009, 16:01

Secondo me ti hanno oscurato il sito... Era un po' troppo sgammo.. :D
Peccato era veramente utile, avevi fatto un bel lavoro...

Ragazzi mi sa che dovremo fare riferimento direttamente su xda ora..

Kerberos1986
21-02-2009, 16:02
@KERBEROS1986

leggi un pò http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa922895.aspx

e qui http://www.ghisler.ch/board/viewtopic.php?p=144162

si dovrebbe cambiare la chave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\SecurityProviders\NTLM"
da 3 a 0.

prova.

Grazie, ma il problema persiste..

Rs_125
21-02-2009, 16:06
Secondo me ti hanno oscurato il sito... Era un po' troppo sgammo.. :D
Peccato era veramente utile, avevi fatto un bel lavoro...

Ragazzi mi sa che dovremo fare riferimento direttamente su xda ora..

NESSUNO mi ha oscurato niente...e ti faccio vedere se vuoi che ancora c'è!!E' stata una mia scelta...non ho più tempo a disposizione perchè il lavoro me ne ruba troppo...

fragolino74
21-02-2009, 16:37
Mi scuso subito per la domanda idiota che sto x fare ma sto diventando matto ;)
Quando si ricevono i file tramite bt dove me li salva?
Fatto l'ho trovato lo mette nella direttori della scheda di memoria ;)

Kerberos1986
21-02-2009, 17:02
NESSUNO mi ha oscurato niente...e ti faccio vedere se vuoi che ancora c'è!!E' stata una mia scelta...non ho più tempo a disposizione perchè il lavoro me ne ruba troppo...

OK ti credo dai.. ho lanciato una frecciatina ironica.. vai tranquillo

Kranio64
21-02-2009, 17:52

Se nn sbaglio sul sito dell'autore ci sono proprio i cab per le lingue del T9..

Rs_125
21-02-2009, 18:36
OK ti credo dai.. ho lanciato una frecciatina ironica.. vai tranquillo

Ok...tranquillo!!:D

Se nn sbaglio sul sito dell'autore ci sono proprio i cab per le lingue del T9..

in genere rilascia tutti i cab dei programmi che lui toglie per far diventare più leggera una rom.Poi però non so se trovi anche il cab che cerchi tu...può darsi di si!!;)

Axion
21-02-2009, 19:04
insomma allora una rom WM 6.5 affidabile e magari cucinata in giro c'è?

Bastian UMTS
21-02-2009, 19:11

no

moon182
21-02-2009, 19:40

Ufficialmente WM 6.5 uscirà questo autunno ed ora stanno iniziando a cucinare le prime rom basate teoricamente su quella del Diamond 2...ci vorrà un po' di rodaggio prima che risultino affidabili e pronte all'uso.. :)

Savio3000+
21-02-2009, 19:52
Ragazzi ho comprato l' htc touch hd oggi della tim a 599€ ma non trovo la pellicola dove sta?!?!?!?! e il manuale? c'è solo quello rapido... è veramente così???? aiutatemi :cry:

Bastian UMTS
21-02-2009, 20:01
Ragazzi ho comprato l' htc touch hd oggi della tim a 599€ ma non trovo la pellicola dove sta?!?!?!?! e il manuale? c'è solo quello rapido... è veramente così???? aiutatemi :cry:

Tutto nella scatola

Savio3000+
21-02-2009, 20:11
Tutto nella scatola

ma la pellicola non la trovo dove doveva stare? ma il manuale è normale che c'è solo quello rapido?

Bastian UMTS
21-02-2009, 20:13
ma la pellicola non la trovo dove doveva stare? ma il manuale è normale che c'è solo quello rapido?

Manuale=cd
Pellicola=bustina in nylon

Savio3000+
21-02-2009, 20:23
la pellicola non la trovo maledizione ufffffff :(

Rs_125
21-02-2009, 21:42

Controlla bene...si diffonde alla grande per essere trasparente:D

Bastian UMTS
21-02-2009, 21:46

Se non ricordo male è insieme ai cd

labtv
21-02-2009, 22:01

peccato perchè era comodo avere a disposizione in un sito chiaro e ben fatto tutto quello che riguarda il nostro pietrone.
IMHO anche il solo mantenerlo senza piu' aggiornarlo sarebbe comunque comodo alla comunità.

ma devi fare come credi... è tuo ;)

labtv
21-02-2009, 22:02
Se non ricordo male è insieme ai cd

yess

Kranio64
21-02-2009, 23:06
peccato perchè era comodo avere a disposizione in un sito chiaro e ben fatto tutto quello che riguarda il nostro pietrone.
IMHO anche il solo mantenerlo senza piu' aggiornarlo sarebbe comunque comodo alla comunità.

Naaaaa...!
Secondo me, riaprirlo senza aggiornarlo, si, sarebbe stato ancora utile,
solo se ci aggiungesse due "conigliette" ai lati !

Massij
21-02-2009, 23:21

E io ke lo seguivo, in attesa di comprare il pietrone nero, ora come faccio quando l'avrò comprato e sarà tra le mie mani, dove vado a prendere tutti quei bellissimi programmi e le guide??? era anche tutto in italiano, uffààà

Ti prego riaprilo almeno solo per visionarlo, le guide erano utili, molto utili!!!

moon182
22-02-2009, 07:26
E io ke lo seguivo, in attesa di comprare il pietrone nero, ora come faccio quando l'avrò comprato e sarà tra le mie mani, dove vado a prendere tutti quei bellissimi programmi e le guide??? era anche tutto in italiano, uffààà

Ti prego riaprilo almeno solo per visionarlo, le guide erano utili, molto utili!!!

Naaaaa...!
Secondo me, riaprirlo senza aggiornarlo, si, sarebbe stato ancora utile,
solo se ci aggiungesse due "conigliette" ai lati !

Ancora avanti con questa storia?? :confused:

Ragazzi, mi sembra sia stato abbastanza chiaro RS sulle sue intenzioni e quindi magari cerchiamo di non insistere...

Per le guide e quant'altro, basta chiedere qui e sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarvi..come è sempre successo.. :)

Rs_125
22-02-2009, 08:24

Ragazzi, mi sembra sia stato abbastanza chiaro RS sulle sue intenzioni e quindi magari cerchiamo di non insistere...

Per le guide e quant'altro, basta chiedere qui e sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarvi..come è sempre successo.. :)

Si,in effetti si...per le guide chiedete qui...vi posso aiutare comunque!!:D
Non voglio riaprirlo...ho troppo poco tempo a disposizione e se ho un sito lo voglio aggiornare...quindi meglio di no!!:D
Allora...chi mi dice come va la nuova dutty??:D

Rs_125
22-02-2009, 08:29
Ragazzi...qualcuno ha provato ad aggiornare la radio??
Ecco il link su xda: xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466274)

Bastian UMTS
22-02-2009, 08:36
Ragazzi...qualcuno ha provato ad aggiornare la radio??
Ecco il link su xda: xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466274)

La stò provando da ieri

aledevasto
22-02-2009, 08:50

Esatto, cercate di non andare troppo OT ;)

Max3D
22-02-2009, 08:56
:doh: Non so se il nuovo Manila o se è colpa di Dutty, ma tutto ruota insieme al telefono indistintamente, e nemmeno troppo bene, così sono stato costretto ad installare un programma che inibisse la rotazione dei programmi, ma come soluzione non mi piaceva affatto e così c'ho rinunciato :p

Per non saper cosa fare ho montato la LucaPicci 1.8.1 ma mi sembra più lenta della 1.7 no ? :stordita:

Poi ho notato che c'e' un sacco di gente che usa HD Twak, mentre Advanced Config ha molti più parametri ed è pure più piccolo... uffa mi sa che mi tocchera' studiare come si cucina :muro:

P.S.
qualcuno sa se e come si potrebbe estrarre il Manila dalla Dutty e metterla sulla LucaPicci ? :asd:

labtv
22-02-2009, 09:40

ma qual'è il problema se uno esprime la propria opinione in merito ad un avvenimento che in un modo o nell'altro riguarda il topic .
nessuno punta una pistola alla tempia di RS per costringerlo a tenere aperto il sito, ma in quanto forum d'opinione e luogo di scambio di idee mi sembra di avere il diritto di postare un mio commento senza sentirmi per forza OT .
state benone

aledevasto
22-02-2009, 10:08
ma qual'è il problema se uno esprime la propria opinione in merito ad un avvenimento che in un modo o nell'altro riguarda il topic .
nessuno punta una pistola alla tempia di RS per costringerlo a tenere aperto il sito, ma in quanto forum d'opinione e luogo di scambio di idee mi sembra di avere il diritto di postare un mio commento senza sentirmi per forza OT .
state benone

Beh, il commento non riguarda il device di per sè, ma il forum di un appassionato :)

vicius80
22-02-2009, 10:24
ragama non c'è un modo per sentire la radio senza cuffie? tipo lettore musicale intendo, con l'altoparlante.....:mbe:

Paolo85
22-02-2009, 10:37
:doh: Non so se il nuovo Manila o se è colpa di Dutty, ma tutto ruota insieme al telefono indistintamente, e nemmeno troppo bene, così sono stato costretto ad installare un programma che inibisse la rotazione dei programmi, ma come soluzione non mi piaceva affatto e così c'ho rinunciato :p

Per non saper cosa fare ho montato la LucaPicci 1.8.1 ma mi sembra più lenta della 1.7 no ? :stordita:

Poi ho notato che c'e' un sacco di gente che usa HD Twak, mentre Advanced Config ha molti più parametri ed è pure più piccolo... uffa mi sa che mi tocchera' studiare come si cucina :muro:

P.S.
qualcuno sa se e come si potrebbe estrarre il Manila dalla Dutty e metterla sulla LucaPicci ? :asd:
Se usi la dutty 1.8 e non installi il cab presente in system tools non ruota niente, quindi sta a te decidere cosa fare.
Ciao

drjulius
22-02-2009, 10:40
....sto provando a configurare la posta elettronica, ma non ci riesco:muro: :muro:

...ho un account gmail.com, quindi le impostazioni dovrebbe prenderle in automatico. Quando termino, però, la configurazione guidata il pop-up mi dice che è "impossibile connettersi.Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare: ovviamente la connessione internet è attiva.

Ma dove diavolo sbaglio??? :muro: :muro: :muro:

Rs_125
22-02-2009, 11:04
ragama non c'è un modo per sentire la radio senza cuffie? tipo lettore musicale intendo, con l'altoparlante.....:mbe:

Che io sappia no...volevo anche io una soluzione del genere per sentire la radio senza portare dietro le cuffie ma non ho trovato niente. Se ci sono novità fammi sapere!!;)

moon182
22-02-2009, 11:05
Che io sappia no...volevo anche io una soluzione del genere per sentire la radio senza portare dietro le cuffie ma non ho trovato niente. Se ci sono novità fammi sapere!!;)

In teoria non si può perché l'antenna della radio dovrebbe esser dentro al filo delle cuffie...correggetemi se sbaglio.. :)

Rs_125
22-02-2009, 11:07
....sto provando a configurare la posta elettronica, ma non ci riesco:muro: :muro:

...ho un account gmail.com, quindi le impostazioni dovrebbe prenderle in automatico. Quando termino, però, la configurazione guidata il pop-up mi dice che è "impossibile connettersi.Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare: ovviamente la connessione internet è attiva.

Ma dove diavolo sbaglio??? :muro: :muro: :muro:

Ma sei connesso con il wireless??In internet navighi??

Rs_125
22-02-2009, 11:09
In teoria non si può perché l'antenna della radio dovrebbe esser dentro al filo delle cuffie...correggetemi se sbaglio.. :)

Ti devo correggere perchè dicono sempre così ma l'antenna in realtà è all'interno del PDA.
Ad esempio sento spesso il pda con le cuffie del mio adorato creative in quanto sono talmente potenti che è difficile abbandonarle...eppure le cuffie sono normalissime,senza antenna!!:D
Quindi il sistema ci deve essere...penso che non danno questa possibilità perchè tu potresti collegare sul tuo pda una seconda antenna con una ricezione maggiore e magari migliorare la qualità...ma forse sto dicendo una scemenza!!:D

drjulius
22-02-2009, 11:15
Ma sei connesso con il wireless??In internet navighi??

...prima di tutto, bentornato!!!! :cincin: :cincin:

..navigo in internet con quella ciofega del mobile data pack di vodafone: non ho alcun problema di connessione.....

Kranio64
22-02-2009, 11:23
Solo una segnalazione, a chi interessa..
NON installate G-profile !
Anche nell'ultima versione, la 0.7, ha problemi con la batteria;
Se la beve a manetta e senza cannuccia :D
Sicuramente verrà sistemato nelle prox versioni, e lo spero perchè è mitico come prg, come pure G-alarm..
Ciao

Ground_Zero
22-02-2009, 12:04
rs non hai letto i miei complimenti:cry: :cry: comunque mi dispiace che hai chiuso il sito, ma vabbè ci affideremo a qualche altro:D
inoltre ne approfitto per fare una domanda(premetto che in materia WM sono una schiappa). Nel caso in cui si fanno delle modifiche grafiche(tipo icone, sfondi nei tab , temi ecc.) si vanno a sostituire i file originali? si può tranquillamente tornare indietro senza dover fare back up ma semplicemente disinstallare le modifiche fatte?

grazie!!!

Rs_125
22-02-2009, 12:44
...prima di tutto, bentornato!!!! :cincin: :cincin:

..navigo in internet con quella ciofega del mobile data pack di vodafone: non ho alcun problema di connessione.....

Capisco...forse è il servizio di google che non assegna i parametri in tempo e salta la connessione!Oppure non ti saprei proprio dire...
Al limite provo a fare un nuovo account con Gmail e poi ti faccio sapere!

Rs_125
22-02-2009, 12:46
rs non hai letto i miei complimenti:cry: :cry: comunque mi dispiace che hai chiuso il sito, ma vabbè ci affideremo a qualche altro:D
inoltre ne approfitto per fare una domanda(premetto che in materia WM sono una schiappa). Nel caso in cui si fanno delle modifiche grafiche(tipo icone, sfondi nei tab , temi ecc.) si vanno a sostituire i file originali? si può tranquillamente tornare indietro senza dover fare back up ma semplicemente disinstallare le modifiche fatte?

grazie!!!

Certo che puoi tornare indietro ma solo nel momento in cui tu installi un file .cab. Se invece tu vai a sostituire i file originali e logico che tu devi fare un backup per poter poi ripristinare la situazione proprio perchè tu vai a sostituire dei file interni alla ROM,mi sono spiegato??:D

Rs_125
22-02-2009, 12:46
Solo una segnalazione, a chi interessa..
NON installate G-profile !
Anche nell'ultima versione, la 0.7, ha problemi con la batteria;
Se la beve a manetta e senza cannuccia :D
Sicuramente verrà sistemato nelle prox versioni, e lo spero perchè è mitico come prg, come pure G-alarm..
Ciao

LO SAPEVOOOOO....:D
In ogni caso l'ho già provato e l'ho pure tolto al volo...beve la batteria al volo!!;)

Ground_Zero
22-02-2009, 13:01
Certo che puoi tornare indietro ma solo nel momento in cui tu installi un file .cab. Se invece tu vai a sostituire i file originali e logico che tu devi fare un backup per poter poi ripristinare la situazione proprio perchè tu vai a sostituire dei file interni alla ROM,mi sono spiegato??:D

ok perfetto!!
domanda:
tra le caratteristiche dell'hd che vendono a media world c'è scritto serigrafato tim. Questo significa che ha la rom tim o che ha solo il logo tim? Inoltre che differenza c'è tra questi due:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1897210&langId=-1&category_rn=60597134

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1776600&langId=-1&category_rn=60597134

grazie!!!

P.S. HD rules!!!!:D :D

khael
22-02-2009, 13:03
ok perfetto!!
domanda:
tra le caratteristiche dell'hd che vendono a media world c'è scritto serigrafato tim. Questo significa che ha la rom tim o che ha solo il logo tim? Inoltre che differenza c'è tra questi due:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1897210&langId=-1&category_rn=60597134

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1776600&langId=-1&category_rn=60597134

grazie!!!

è lo stesso device;

si è brandizzato tim nella cover e nella rom, nulla di estremo!

Ground_Zero
22-02-2009, 13:07
è lo stesso device;

ok grazie anche se non capisco perchè hanno fatto due inserzioni sullo stesso dispositivo. Ma sull'uscita della no brand non si sa niente?

Kranio64
22-02-2009, 13:29
LO SAPEVOOOOO....:D
In ogni caso l'ho già provato e l'ho pure tolto al volo...beve la batteria al volo!!;)

Eh eh eh...
Mi fa piacere che sia confermato da Te.
Kavolo! M'ero spaventato.
Cmq, confido nel futuro: Saprà risolvere.....
Assie Rs !!! :)
Ciao

Kranio64
22-02-2009, 13:31
è lo stesso device;

Confermo !
Tutto risolvibile;
Portati a casa il Gioiello e basta.
... Dopo ci si pensa ! :D

ronaldovieri
22-02-2009, 13:36
Ti devo correggere perchè dicono sempre così ma l'antenna in realtà è all'interno del PDA.
Ad esempio sento spesso il pda con le cuffie del mio adorato creative in quanto sono talmente potenti che è difficile abbandonarle...eppure le cuffie sono normalissime,senza antenna!!:D
Quindi il sistema ci deve essere...penso che non danno questa possibilità perchè tu potresti collegare sul tuo pda una seconda antenna con una ricezione maggiore e magari migliorare la qualità...ma forse sto dicendo una scemenza!!:D

non è che l'antenna sta dentro alle cuffie ma che le cuffie fanno da antenna:D

avete provato myphone?

Ground_Zero
22-02-2009, 13:42
Confermo !
Tutto risolvibile;
Portati a casa il Gioiello e basta.
... Dopo ci si pensa ! :D

già però per adesso l'acquisto è ancora a livello ipotetico. Comunque leggendo su questo 3d c'era un utente che diceva che nel momento in cui si fa il flash per poter cambiare rom anche se ci sono problemi(errori vari, si blocca i flash) è comunque possibile avviare l'hd in modalità boot loader ed effettuare di nuovo il procedimento. Quindi a questo punto non ci sono rischi e pertanto non mi sfiego come mai alcuni utenti dicono che c'è il rischio di ritrovari con un fermacarte da più di 500€.

zago
22-02-2009, 14:10
già però per adesso l'acquisto è ancora a livello ipotetico. Comunque leggendo su questo 3d c'era un utente che diceva che nel momento in cui si fa il flash per poter cambiare rom anche se ci sono problemi(errori vari, si blocca i flash) è comunque possibile avviare l'hd in modalità boot loader ed effettuare di nuovo il procedimento. Quindi a questo punto non ci sono rischi e pertanto non mi sfiego come mai alcuni utenti dicono che c'è il rischio di ritrovari con un fermacarte da più di 500€.

da quello che ne so solo quando flashi la radio c'è il rischio di dover buttare tutto ... fino a che fai la singola rom puoi avviare un bootloader

Ground_Zero
22-02-2009, 14:12
da quello che ne so solo quando flashi la radio c'è il rischio di dover buttare tutto ... fino a che fai la singola rom puoi avviare un bootloader

ah ok! scusami per la domanda stupida. Ma cosa intendi con radio?

ronaldovieri
22-02-2009, 15:06
ah ok! scusami per la domanda stupida. Ma cosa intendi con radio?

la radio è la gestione delle connessioni del telefono, del wifi. bt e gps

khael
22-02-2009, 15:39

esatto

labtv
22-02-2009, 15:39
Capisco...forse è il servizio di google che non assegna i parametri in tempo e salta la connessione!Oppure non ti saprei proprio dire...
Al limite provo a fare un nuovo account con Gmail e poi ti faccio sapere!

io ho messo un account gmail e riesco a scaricare.
non mi sembra di aver fatto configurazioni particolari

moon182
22-02-2009, 15:53
ok grazie anche se non capisco perchè hanno fatto due inserzioni sullo stesso dispositivo. Ma sull'uscita della no brand non si sa niente?

Salvo ritardi dovrebbe essere disponibile online il 3 marzo. ;)

khael
22-02-2009, 16:23

ti funziona in wifi? a me si connette sempre ad internet...ghghghg

Black_Nexus_500
22-02-2009, 16:37

certo che c'è.. io ho risolto prendendo un vecchio paio di cuffie rotte e tenendo buono solo il jack da 3,5 (naturalmente avendo l'accortezza di nastrare i monconi di cavo in modo che non si tocchino tra di loro) lo infili, accendi la radio e imposti altoparlante.. spesa zero e risoluzione del "problema"
ciao

pluto80
22-02-2009, 17:05
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum dopo avervi seguito per settimane. Siete tutti grandissimi, un punto di riferimento per me e per altri possessori del gioiello di casa HTC.
Un consiglio: ho al momento la dutty 1.7, mi consigliate il passaggio alla extreme (o ad altra ROM) o conviene aspettare i piatti che sono attualmente in cucina?

Device: HTC HD
ROM: Dutty 1.7

Savio3000+
22-02-2009, 17:49
ho preso l' htc touch hd... una curiosità visto che non lo capisco.. ma non c'è un led che lampeggia come al cruise? era molto comodo.... o non funziona il mio? :confused:

Rs_125
22-02-2009, 18:00
ok perfetto!!
domanda:

grazie!!!

E' lo stesso dispositivo...ed è serigrafato sia sulla cover che sulla rom nel senso che è modificata da loro!!

Un amico mi parlava di inizio marzo ma non era sicuro!!;)
In ogni caso nobrand dovrebbe costare di più!!

Rs_125
22-02-2009, 18:02
ho preso l' htc touch hd... una curiosità visto che non lo capisco.. ma non c'è un led che lampeggia come al cruise? era molto comodo.... o non funziona il mio? :confused:

Si che c'è il led...si trova in alto sul tasto di accensione!!:D

Rs_125
22-02-2009, 18:05

Si...infatti non gli ho detto che deve fare configurazione particolari ma gli ho detto che può darsi che i server di google non assegnano i parametri corretti nel tempo consentito...ciò vuol dire che salta la connessione e il device non sa perchè!!:D

Salvo ritardi dovrebbe essere disponibile online il 3 marzo. ;)

Quindi il mio amico aveva ragione:D

certo che c'è.. io ho risolto prendendo un vecchio paio di cuffie rotte e tenendo buono solo il jack da 3,5 (naturalmente avendo l'accortezza di nastrare i monconi di cavo in modo che non si tocchino tra di loro) lo infili, accendi la radio e imposti altoparlante.. spesa zero e risoluzione del "problema"
ciao

Non volevo essere così...così...così barbaro per dare una soluzione del genere!!:D:D

Rs_125
22-02-2009, 18:07
Eh eh eh...
Mi fa piacere che sia confermato da Te.
Kavolo! M'ero spaventato.
Cmq, confido nel futuro: Saprà risolvere.....
Assie Rs !!! :)
Ciao

Figurati...:Dè un piacere aiutare ed aiutarci a vicenda:D

non è che l'antenna sta dentro alle cuffie ma che le cuffie fanno da antenna:D

avete provato myphone?

Veramente ho smontato un paio di cuffie della nokia, come tanti altri ed hanno proprio l'antennino all'interno!!Non mi risulta che le cuffice in sè possano fare da antenna...

Cos'è myphone??mi sono aggiornato molto poco negli ultimi giorni!!

Savio3000+
22-02-2009, 18:11
ragazzi il mio led quando metto il caricatore si accende... ma non lampeggia verde normalmente da cosa puo' dipendere?

zago
22-02-2009, 18:18
ragazzi il mio led quando metto il caricatore si accende... ma non lampeggia verde normalmente da cosa puo' dipendere?

a me il led diventa arancione fisso quando sei in carica
lampeggia vende quando c'hai il wireles attivato
e lampeggia rosso quando sei scarico
altrimenti sta spento

Savio3000+
22-02-2009, 18:19
a me il led diventa arancione fisso quando sei in carica
lampeggia vende quando c'hai il wireles attivato
e lampeggia rosso quando sei scarico
altrimenti sta spento

confermato che deve essere spento?

Bastian UMTS
22-02-2009, 18:21
Lampeggia anche quando c'è un messaggio.....

Savio3000+
22-02-2009, 18:22
Lampeggia anche quando c'è un messaggio.....

ma in condizioni normali spento?:confused:

zago
22-02-2009, 18:23
ma in condizioni normali spento?:confused:

SI!

ronaldovieri
22-02-2009, 18:24
Figurati...:Dè un piacere aiutare ed aiutarci a vicenda:D

Veramente ho smontato un paio di cuffie della nokia, come tanti altri ed hanno proprio l'antennino all'interno!!Non mi risulta che le cuffice in sè possano fare da antenna...

Cos'è myphone??mi sono aggiornato molto poco negli ultimi giorni!!

myphone è il servizio microsoft per la sincronizzazione online dei contatti sms video foto ecc
www.getskybox.com