View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus MAXIMUS II FORMULA/GENE - Intel P45
magnolia
30-07-2010, 21:32
ho una asrock P45 ma nn ricordo la sigla esatta
Scorpitron
31-07-2010, 07:32
ho una asrock P45 ma nn ricordo la sigla esatta
se occhi prendi questa sennò vai di p5q...che costa di meno e le prestazioni sono simili
magnolia
31-07-2010, 08:17
P5Q liscia o pro?:D
Scorpitron
31-07-2010, 08:22
io penso vada bene qualsiasi serie p5xx
P5Q vanno bene tutte...però io con questa il mio sfigatissimo Q6600 l'ho fatto arrivare a 3.9GHZ:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=854554
ciao;)
magnolia
31-07-2010, 09:10
Perdonate ancora la mia nubbiagine
ma che differenza c'è tra una maximus II ed una Gene II ?
ma che macello ... ma perchè tutte ste sigle....!!!!!????:muro:
Perdonate ancora la mia nubbiagine
ma che differenza c'è tra una maximus II ed una Gene II ?
ma che macello ... ma perchè tutte ste sigle....!!!!!????:muro:
Formula:
http://activextream.com.my/wp-content/uploads/2009/07/Asus-Maximus-II-Formula-angle.jpg
Gene:
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/418x627/2009/04/Asus-Maximus-II-Gene-04.jpg
Una è formato ATX, l'altra invece e micro-ATX
ciao;)
magnolia
31-07-2010, 11:36
Grazie Eps per la chiarezza!
magnolia
31-07-2010, 17:58
Ragazzi in un negozio della mi city hanno una P5q tipo second edition a 90 euro
che ne pensate?
che non è una brutta scheda...se pensi di fare un leggero OC può andare
Scorpitron
01-08-2010, 08:59
Ragazzi in un negozio della mi city hanno una P5q tipo second edition a 90 euro
che ne pensate?
bella scheda ma secondo me 90€ sono un pò tantini
maximonet
02-08-2010, 16:29
Ragazzi una domanda, ma i connettori SATA neri ultimi in basso sono utilizzabili collegandoci HD e DVD oppure sono destinati all'EZ Backup che mette l'Asus? Grazie.
Ragazzi una domanda, ma i connettori SATA neri ultimi in basso sono utilizzabili collegandoci HD e DVD oppure sono destinati all'EZ Backup che mette l'Asus? Grazie.
Veramente sarebbero i connettori controllati dal controller esterno per i RAID 0 "al volo"...
Sconsigliato l'uso per il RAID, normalmente invece dovrebbero andare bene...
ciao;)
Scorpitron
03-08-2010, 08:02
Veramente sarebbero i connettori controllati dal controller esterno per i RAID 0 "al volo"...
Sconsigliato l'uso per il RAID, normalmente invece dovrebbero andare bene...
ciao;)
ma a quei connettori ci posso collegare anche i masterizzatori? o non funzioneranno?
ps volevo fare una pazzia mettendo 6 hd in raid invece di 4 per vedere la differenza,ma ho bisogno di 2 porte sata ke adesso sono occupate dai masterizzatori
giuseppe73
12-08-2010, 00:36
raga sto impazzendo ,non so se un problema della mobo ho della ram .certe volte quando ci prende fa i capricci nell'accensione ,mi fa il fake boot (anche senza overclocckare ,cosa che da quasi due anni non faceva ) sul display spunta -det ram- e dopo 40 secondi circa mi spunta error ....bla..bla... devo premere f1 per rimettere i parametri nel bios ,salvo e esco e accende subito. ho cambiato la batteria ,o pensato che era lei il problema ,ma niente. oggi mi sono accorto che lasciando l'alimentazione alla mobo (cosa che non faccio di solito,la sera spengo tutto dalla ciabatta) e partita subito ,anche con qualche secondo di ritardo. ha nessuno e mai successo qualcosa del genere? vedro se qualche amico mi presta delle ram ,magari per vedere se solo loro il problema .
qual'è il valore di questa scheda usata?
JJ McTiss
12-08-2010, 10:11
qual'è il valore di questa scheda usata?
Intendi dire usata? Sul mercatino ultimamente si trova attorno ai 110€, poi dipende dalle condizioni, il bundle e la garanzia residua ovviamente...
Visto che siamo in tema, se qualcuno per caso vendesse una Maximus 2 Gene, mi faccia un fischio, che la sto cercando... :D
JJ
Ciao
Mi si è rotta oggi la Maximus II Formula, è ancora in garanzia...
Secondo voi verrà sostituita con la stessa mobo?...o con che altra?
(il negozio dove l'ho acquistata non ne ha piu)
Ciao
Mi si è rotta oggi la Maximus II Formula, è ancora in garanzia...
Secondo voi verrà sostituita con la stessa mobo?...o con che altra?
(il negozio dove l'ho acquistata non ne ha piu)
La manderanno in RMA...il centro Asus provvederà a ripararla, anche se molto probabilmente la sostituiranno con una 1.02G P45 A3
ciao;)
La manderanno in RMA...il centro Asus provvederà a ripararla, anche se molto probabilmente la sostituiranno con una 1.02G P45 A3
ciao;)
Secondo te prevedendo un ritiro da parte del negozio per lunedi quanto tempo passerà prima che me la restituiscano?
Secondo te prevedendo un ritiro da parte del negozio per lunedi quanto tempo passerà prima che me la restituiscano?
Dipende da dove la mandano...generalmente i centri assistenza tirano avanti da 3 settimane in su...
ciao;)
Rk_on_Forum
23-08-2010, 17:24
Ciao a tutti innanzitutto.
Ci provo, da qualche giorno le sto tentando tutte e temo di sapere cosa è capitato.
Il caldo estivo non aiuta, tantomeno un case HTPC stivato a scaffale insieme alle altre elettroniche. Ma non credevo fosse un problema, visto che la precedente configurazione era composta da un più caliente Prescott 2.8Ghz su mobo Asus P4P800-VM.
La mobo in oggetto ha spesso segnalato una temperatura elevata al southbridge (62°/65°) ragion per cui ho preferito usare il pc a case aperto aiutandolo con il fresco del climatizzatore. In questo modo le temperature si mantenevano circa 5° più in basso, col sb a circa 60° e le altre sonde decisamente più "fresche" (49CPU/52°NB/44°MB), cosa che ho sempre imputato ad una imprecisa applicazione della pasta termica tra il sb e il suo dissipatore. Poco male, mi sono detto, ignoro le segnalazioni del Probe.
Peccato che, però, anche così il Probe segnalava occasionalmente (e per un istante) una temperatura di 250° :eek:, per poi ritornare a ragionare correttamente.
Fino a qualche giorno fa.
Accendo... qualche secondo per caricare il sistema operativo... desktop caricato, sistema caricato completamente, Explorer in esecuzione... RIAVVIO!
Ok, basta che ti dai una mossa.
Altro tentativo e dopo qualche minuto... RIAVVIO.
Per farla breve i riavvii si susseguono uno dietro l'altro, ad intervalli sempre più brevi, finchè mi decido a staccare ogni componente collegato per isolare la causa: prima l'hd, poi il masterizzatore, le due ventole ausiliarie ed infine la RAM. Niente, solita solfa. I riavvii sono quasi immediati, il carico sull'alimentatore si limita alla sola ATI X1950 necessaria per utilizzare il monitor (staccato anche esso, per verifica) e non posso neanche escludere lo shutdown automatico previsto nel bios per superamento delle soglie limite di temperatura.
Consigli?
aaadddfffgggccc
23-08-2010, 19:53
Imposta i settaggi in manuale, leggi quì: Tabella Voltaggi AUTO e loro 'pericolosità' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25585759&postcount=4051)
Lo trovi in prima pagina. ;)
Rk_on_Forum
24-08-2010, 09:32
Credo di non aver capito: devo settare i voltaggi in manuale per riuscire ad ottenere una lettura delle temperature corretta?
E se si, come posso settare i voltaggi se non riesco ad accedere al bios (i continui riavvii non mi danno il tempo di farlo)?
aaadddfffgggccc
25-08-2010, 00:52
Credo di non aver capito: devo settare i voltaggi in manuale per riuscire ad ottenere una lettura delle temperature corretta?
E se si, come posso settare i voltaggi se non riesco ad accedere al bios (i continui riavvii non mi danno il tempo di farlo)?
settare i settaggi in manuale evita che salgano oltre il consentito e quindi riduce la temperatura.
se il pc si riavvia subito anche da freddo, ovvero anche se fermo da parecchie ore, prova con un clear cmos scollegando l'alimentazione e la batteria.
poi prima del riavvio scollega anche le periferiche (hd,dvd, ecc...) onde evitare problemi e prova ad accedere al bios.
se il problema persiste, ovviamente se il problema sia sempre legato alla temp del chipset, prova smontare il dissipatore sul chipset, pulirlo e rimettere una nuova pasta.
Rk_on_Forum
25-08-2010, 09:59
Ok, grazie. Le periferiche le ho tuttora ancora staccate, come dicevo nel mio precedente post. L'alimentazione è stata staccata per oltre un giorno, dopo aver premuto il pulsante di clear CMOS sul retro (cosa che tra l'altro interrompe definitivamente il ciclo di riavvii lasciando il pc in off); credevo che premendo quel pulsante non fosse necessario staccare la batteria tampone, correggimi se sbaglio.
Ho scartato l'ipotesi di sostituire la pasta conduttiva per non inficiare la garanzia sulla scheda (ha un mese circa di vita) nonostante da più parti si segnalano imperfezioni nell'applicazione in fase di costruzione.
Potrei provare a farlo in ultima analisi, ma se poi non funziona comunque? Posso dire addio alla scheda perchè l'assistenza ASUS non riconoscerebbe il danno su una scheda "manomessa"?
aaadddfffgggccc
25-08-2010, 14:30
Ok, grazie. Le periferiche le ho tuttora ancora staccate, come dicevo nel mio precedente post. L'alimentazione è stata staccata per oltre un giorno, dopo aver premuto il pulsante di clear CMOS sul retro (cosa che tra l'altro interrompe definitivamente il ciclo di riavvii lasciando il pc in off); credevo che premendo quel pulsante non fosse necessario staccare la batteria tampone, correggimi se sbaglio.
Fondalmentalmente è la stessa cosa, però molte volte per far ripartire a dovere certe mobo impallate si opta per la rimozione della batteria.
La differenza stà in un reset molto più prolungato, tutto quì!
Ho scartato l'ipotesi di sostituire la pasta conduttiva per non inficiare la garanzia sulla scheda (ha un mese circa di vita) nonostante da più parti si segnalano imperfezioni nell'applicazione in fase di costruzione.
Potrei provare a farlo in ultima analisi, ma se poi non funziona comunque? Posso dire addio alla scheda perchè l'assistenza ASUS non riconoscerebbe il danno su una scheda "manomessa"?
In caso di RMA è possibile che se ne accorgano e in quel caso perderesti la garanzia, però penso che il problema sia quello.
Nel Th della Crosshair III formula quì... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117546&page=19) un utente ha avuto un problema simile.
Ciao ;)
fenomeno74
08-09-2010, 20:29
raga sto impazzendo ,non so se un problema della mobo ho della ram .certe volte quando ci prende fa i capricci nell'accensione ,mi fa il fake boot (anche senza overclocckare ,cosa che da quasi due anni non faceva ) sul display spunta -det ram- e dopo 40 secondi circa mi spunta error ....bla..bla... devo premere f1 per rimettere i parametri nel bios ,salvo e esco e accende subito. ho cambiato la batteria ,o pensato che era lei il problema ,ma niente. oggi mi sono accorto che lasciando l'alimentazione alla mobo (cosa che non faccio di solito,la sera spengo tutto dalla ciabatta) e partita subito ,anche con qualche secondo di ritardo. ha nessuno e mai successo qualcosa del genere? vedro se qualche amico mi presta delle ram ,magari per vedere se solo loro il problema .
solitamente quando si stacca l'alimentazione alla m2f fa sempre il fake boot succedeva anche a me e l'alimentazione non la tolgo più... non ti sono stato utile ma non sei l'unico ad avere questo problema... se qualcuno ha risolto si faccia avanti , sono stato lontano un pò dal forum...
solitamente quando si stacca l'alimentazione alla m2f fa sempre il fake boot succedeva anche a me e l'alimentazione non la tolgo più... non ti sono stato utile ma non sei l'unico ad avere questo problema... se qualcuno ha risolto si faccia avanti , sono stato lontano un pò dal forum...
Il fakeboot è una funzione integrata da Asus stessa, da quel che so, e non è disattivabile. L'unico modo per far si che non accada e lasciare sempre l'alimentazione attaccata.
ciao;)
giuseppe73
09-09-2010, 20:08
no , a me lo fa solo se overclocko ,a default spegnendo la ciabatta non fa' fakeboot , nel frattempo ho risolto erano le ram pur funsionando mi davano questo problema le ho sostituite con altre identiche e il difetto non lo fa piu':D
no , a me lo fa solo se overclocko ,a default spegnendo la ciabatta non fa' fakeboot , nel frattempo ho risolto erano le ram pur funsionando mi davano questo problema le ho sostituite con altre identiche e il difetto non lo fa piu':D
lo stesso per me, a default tutto ok alimentazione o meno, quando si fa OC invece ecco apparire il fakeboot.
Mi son dimenticato di dire che è una funzione che si inserisce solo in overclock, che, per chi possiede questa scheda, vuol dire...sempre!:D :D :D
ciao;)
Ragazzi ho questa magnifica scheda e come scheda video una gtx260...ho preso una tv hd con HDMI....e volevo far passare anche l'audio tramite il cavo HDMI...nella scheda video c'era un cavo(e c'è tuttora) per collegare scheda video e madre per l'audio...il problema è che non sò dove attaccarlo sulla scheda madre...cioè sul libretto di istruzioni non trovo nulla...quindi chiedo a vuoi dove devo attaccare quel dannatissimo cavo...spero di essere stato chiaro
Ragazzi ho questa magnifica scheda e come scheda video una gtx260...ho preso una tv hd con HDMI....e volevo far passare anche l'audio tramite il cavo HDMI...nella scheda video c'era un cavo(e c'è tuttora) per collegare scheda video e madre per l'audio...il problema è che non sò dove attaccarlo sulla scheda madre...cioè sul libretto di istruzioni non trovo nulla...quindi chiedo a vuoi dove devo attaccare quel dannatissimo cavo...spero di essere stato chiaro
sono due cavetti che escono dalla supremeFX X-Fi sul retro, non sono sulla scheda madre.
sono due cavetti che escono dalla supremeFX X-Fi sul retro, non sono sulla scheda madre.
grazie...xrò sulla scheda ho 2 attacchi con almeno ognuno 4 pin....io ho solo 2 "attacchi" dove dovrei collegarli??
cioè questo cavo con i 2 attacchi ground spdif
http://img214.imageshack.us/img214/3985/dsc01243hd.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/dsc01243hd.jpg/)
e la scheda...sda dietro...
http://img710.imageshack.us/img710/5162/spdifa.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/spdifa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
grazie...xrò sulla scheda ho 2 attacchi con almeno ognuno 4 pin....io ho solo 2 "attacchi" dove dovrei collegarli??
cioè questo cavo con i 2 attacchi ground spdif
http://img214.imageshack.us/img214/3985/dsc01243hd.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/dsc01243hd.jpg/)
e la scheda...sda dietro...
http://img710.imageshack.us/img710/5162/spdifa.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/spdifa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/CS-015851.htm
sul 5 e il 9 mi pare ^^
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/CS-015851.htm
sul 5 e il 9 mi pare ^^
del front pannel conection vero??e come faccio a numerarli??
però io ho un grand che dovrebbe andare nel pin 2 a questo punto....e l'altro nel??cmq sono riscito a numerarli...
del front pannel conection vero??e come faccio a numerarli??
però io ho un grand che dovrebbe andare nel pin 2 a questo punto....
spe da un lato sono uniti (quello per la scheda) e dall'altro separati?
spe da un lato sono uniti (quello per la scheda) e dall'altro separati?
si esatto come nella foto del cavo...cioè il cavo è quello...e su un cavo c'è scritto ground e sull'altro spdif
si esatto come nella foto del cavo...cioè il cavo è quello...e su un cavo c'è scritto ground e sull'altro spdif
prima ho sbagliato, ^^ ecco qui è il pannellino alla sinistra dell'HD Audio
http://img28.imageshack.us/img28/9440/spdif.jpg
prima ho sbagliato, ^^ ecco qui è il pannellino alla sinistra dell'HD Audio
http://img28.imageshack.us/img28/9440/spdif.jpg
scusa se ti disturbo ancora....ma da ciò che hai postato(e leggo sul manule,dato che è del manuale) dice che quella porta è solo l'interfaccia digitale sony o philips....non dovrebbe essere quella in mezzo dove devo collegare i fili??
scusa se ti disturbo ancora....ma da ciò che hai postato(e leggo sul manule,dato che è del manuale) dice che quella porta è solo l'interfaccia digitale sony o philips....non dovrebbe essere quella in mezzo dove devo collegare i fili??
S/PDIF = Sony Philips Digital InterFace, è quella.. l'altro è audio analogico, questo digitale.
Ciao a tutti,
A seguito di un problema con la mia mobo l'ho mandata in RMA in Asus, mi è stata restituita una nuova MIIF, ho però un problema....non riesco ad overclockare, appena appare il simbolo di caricamento di win7 ho un bluescreen e il pc si riavvia.
Cosa posso sbagliare?
Imposto tutto come l'ho sempre impostato prima della sostituzione, ho addirittura provato a mettere solo l'fsb a 400mhz lasciando tutto a default, ma niente....
Possibile che questa richieda piu volt sul NB?
PS, Il resto della mia config lo vedete in firma
Ciao a tutti,
A seguito di un problema con la mia mobo l'ho mandata in RMA in Asus, mi è stata restituita una nuova MIIF, ho però un problema....non riesco ad overclockare, appena appare il simbolo di caricamento di win7 ho un bluescreen e il pc si riavvia.
Cosa posso sbagliare?
Imposto tutto come l'ho sempre impostato prima della sostituzione, ho addirittura provato a mettere solo l'fsb a 400mhz lasciando tutto a default, ma niente....
Possibile che questa richieda piu volt sul NB?
PS, Il resto della mia config lo vedete in firma
Potrebbe essere ogni mobo è una storia a sé, questo potrebbe richiedere qualche accorgimento rispetto all'altra prova a settare meglio le ram e il nb... di solito le schermate blu si hanno a causa delle memorie... setta i timings e il voltaggio...
Potrebbe essere ogni mobo è una storia a sé, questo potrebbe richiedere qualche accorgimento rispetto all'altra prova a settare meglio le ram e il nb... di solito le schermate blu si hanno a causa delle memorie... setta i timings e il voltaggio...
Ciao
Ho provato, ma niente.
Ho provato anche bios piu vecchi (sopra c'era l'ultimo)
Ho provato a spostare le ram....a metterne una sola...a levare la vga physx...a bootare dal bios secondario
Potrebbe essere la mobo difettata?
Ciao
Ho provato, ma niente.
Ho provato anche bios piu vecchi (sopra c'era l'ultimo)
Ho provato a spostare le ram....a metterne una sola...a levare la vga physx...a bootare dal bios secondario
Potrebbe essere la mobo difettata?
Potrebbe anche essere che anche questa sia difettata... però se a default parte non penso che te la cambieranno perchè ovviamente loro non garantiscono l'oc...
Potrebbe anche essere che anche questa sia difettata... però se a default parte non penso che te la cambieranno perchè ovviamente loro non garantiscono l'oc...
Eh gia,
Guarda il comportamento è molto strano, salgo sino a 380di fsb (quindi 3800mhz di procio) e sta stabile...appena metto 400 di fsb si blocca...(ovviamente fornendo piu vcore al north)
ciorillo
28-09-2010, 09:06
Buongiorno a tutti confido in un vostro aiuto, ieri sera ho istallato sulla nostra scheda madre quattro banchi di memoria nuovi le geil black dragon(quelle in firma) la scheda madre riconosce tutti gli 8GB di memoria e fa il boot tranquillamente arrivato al sistema operativo si ferma tutto :-( schermata nera con scritta bianca(errore di sistema dovuti a un eventuale modifica hardware) mi propone due alternative :
1) avvia strumento di ripristino all'avvio
2) avvia normalmente
quando premo invio su l'una o l'altra niente il pc si riavvia e ritorna la solita schermata solo una volte è partito il sistema operativo e nessun problema ho anche giocato, sono stato su internet etc etc
stamattina di nuovo schermata nera come posso risolvere? Grazie a tutti anticipatamente
Buongiorno a tutti confido in un vostro aiuto, ieri sera ho istallato sulla nostra scheda madre quattro banchi di memoria nuovi le geil black dragon(quelle in firma) la scheda madre riconosce tutti gli 8GB di memoria e fa il boot tranquillamente arrivato al sistema operativo si ferma tutto :-( schermata nera con scritta bianca(errore di sistema dovuti a un eventuale modifica hardware) mi propone due alternative :
1) avvia strumento di ripristino all'avvio
2) avvia normalmente
quando premo invio su l'una o l'altra niente il pc si riavvia e ritorna la solita schermata solo una volte è partito il sistema operativo e nessun problema ho anche giocato, sono stato su internet etc etc
stamattina di nuovo schermata nera come posso risolvere? Grazie a tutti anticipatamente
Hai provato a dare un paio di step in più al vnb e magari anche uno step più al vram ?
ciorillo
28-09-2010, 12:39
Hai provato a dare un paio di step in più al vnb e magari anche uno step più al vram ?
Ciao daetan grazie per la risposta gentilissimo quindi da quello che ho capito il problema sono le ram :-( dovo modificare il voltaggio (vram) ma il vnb cos'è? Grazie
K Reloaded
28-09-2010, 12:41
Ciao daetan grazie per la risposta gentilissimo quindi da quello che ho capito il problema sono le ram :-( dovo modificare il voltaggio (vram) ma il vnb cos'è? Grazie
vNB = voltaggio North Bridge ;)
Non è detto che il problema siano le ram, magari il nb per gestire gli 8gb vuole più voltaggio...
vNB = voltaggio North Bridge ;)
Esatto :D
K Reloaded
28-09-2010, 14:11
facile che sia così, difatti io avevo sistemi con 2GB solidissimi, una volta aggiunti altri 2 banchi il sistema è divenuto improvvisamente instabile ... :stordita:
ciorillo
29-09-2010, 07:34
Non è detto che il problema siano le ram, magari il nb per gestire gli 8gb vuole più voltaggio...
Esatto :D
un saluto a daetan e k reloaded grazie per i consigli ma queste memorie non vogliono fare il loro dovere ho alzato il voltaggio sembrava andare bene nel senso che W7 partiva, poi ho pensato fammi fare un test e ho scaricato Memtest86+ v4.10 :-( disastro....dopo nemmeno dieci minuti già una centinaia di errori ragazzi altri consigli? grazie
K Reloaded
29-09-2010, 09:36
un saluto a daetan e k reloaded grazie per i consigli ma queste memorie non vogliono fare il loro dovere ho alzato il voltaggio sembrava andare bene nel senso che W7 partiva, poi ho pensato fammi fare un test e ho scaricato Memtest86+ v4.10 :-( disastro....dopo nemmeno dieci minuti già una centinaia di errori ragazzi altri consigli? grazie
mah, le tue DIMM sono sulla QVL di questa mainboard? cmq prescindendo da questo, l'unica cosa è giocare un pò con i vari voltaggi ... magari fai un test rilassando oltremodo le latenze ...
Porta il voltaggio a 2.18-2.2v e alza in north bridge a circa 1.35-1.36v
ciorillo
29-09-2010, 11:43
mah, le tue DIMM sono sulla QVL di questa mainboard? cmq prescindendo da questo, l'unica cosa è giocare un pò con i vari voltaggi ... magari fai un test rilassando oltremodo le latenze ...
Ciao K Reloaded prima di comprare queste memorie ho dato uno sguardo alla lista QVL guarda
http://yfrog.com/fvimmaginequj
ciorillo
30-09-2010, 09:24
Porta il voltaggio a 2.18-2.2v e alza in north bridge a circa 1.35-1.36v
Ciao daetan ieri ho seguito il tuo consiglio ho impostato tutto auto tranne il voltaggio ram e chipset , valore Ram 2.18425v valore chipset 1.13975v sembra andare bene con 2 ore di memtest86 4.10 nessun errore il sistema operativo fa un po il cretino la schermata nera compare due si e una no però quando premo invio sull'opzione "avvia normalmente" parte, adesso devo capire se un problema di windows(da risolvere).Adesso mi chiedo se volessi impostare il timing della ram su valori più bassi(4-4-4-12) devo aumentare ulteriormente il voltaggio?
P.S
le memorie sono progettate per questo timing non è overclock
Ciao daetan ieri ho seguito il tuo consiglio ho impostato tutto auto tranne il voltaggio ram e chipset , valore Ram 2.18425v valore chipset 1.13975v sembra andare bene con 2 ore di memtest86 4.10 nessun errore il sistema operativo fa un po il cretino la schermata nera compare due si e una no però quando premo invio sull'opzione "avvia normalmente" parte, adesso devo capire se un problema di windows(da risolvere).Adesso mi chiedo se volessi impostare il timing della ram su valori più bassi(4-4-4-12) devo aumentare ulteriormente il voltaggio?
P.S
le memorie sono progettate per questo timing non è overclock
Lo so ma gestire 8gb è differente che gestirne 2 o 4gb in ogni caso il valore del nb è basso a mio parere settalo almeno a 1.3v le ram le porti a 2.19v e vedrai che forse non avrai problemi nemmeno a 4-4-4-12
alex oceano
01-10-2010, 21:37
ragazzi una info
ho il bios versione 800 passo alla versione 1307?
e speeding hdd lo posso disistallare ?
Scorpitron
03-10-2010, 09:55
ragazzi una info
ho il bios versione 800 passo alla versione 1307?
e speeding hdd lo posso disistallare ?
passa tranquillamente all'ultima versione
levalo non serve a nulla,collega gli hd alle porte sata rosse e avrai un pò più di velocità
redeagle
03-10-2010, 11:00
levalo non serve a nulla,collega gli hd alle porte sata rosse e avrai un pò più di velocità
Rosse? :mbe:
Scorpitron
03-10-2010, 11:49
Rosse? :mbe:
si quelle a lato no quelle nere fatte proprio per lo speeding
sono blu :)
alex oceano
03-10-2010, 12:26
ok, volvo aggiornare tramite usb , ma non mi è riuscito il bios è su una penna da 4 gb ma è come non la vedesse secondo voi perchè (perchè zippato?)
programma eliminato!! raid collegao su porte rosse laterali sulle porte blu ho un masterizzatore
che nessuno usa giusto?
vabbè ci siamo capiti lo stesso
Scorpitron
03-10-2010, 19:45
eh lol le vedo sempre rosse alle altre mob scrause e quindi ho fatto 2+2
@alex vedi che la tua pen drive è formattata in ntfs la devi formattare in fat32 per farla leggere da bios
NumberOne
04-10-2010, 08:37
C'è qualche buona alternativa matx a questa mobo? La gene è praticamente introvabile....
Ciao ragazzi, ho un problema con l'audio...
ristallando il sistema operativo (win7), per riuscire a sfruttare le caratteristiche della scheda audio, mi viene chiesto di inserire un codice, il problema è che io quel codice non ce l'ho più.
Me ne potete dare uno dei vostri per cortesia? in rete non riesco a tovarlo, e credo dovrebbe funzionare anche per più Schede.
avete qualche alternativa?
Ciao K-reloaded, è bello incontrare vecchi amici, ti hanno nuovamente declassato a senjor member??:ciapet:
K Reloaded
04-10-2010, 16:12
Ciao K-reloaded, è bello incontrare vecchi amici, ti hanno nuovamente declassato a senjor member??:ciapet:
ciao, ti sei perso un pò di cose per strada :D perchè ti dispiace? :sofico:
ciao, ti sei perso un pò di cose per strada :D perchè ti dispiace? :sofico:
da moderatore avevi l'aria più autoritaria...;)
ma che fine a fatto il tuo E8600 a 5 GHz?
Ciao ragazzi, ho un problema con l'audio...
ristallando il sistema operativo (win7), per riuscire a sfruttare le caratteristiche della scheda audio, mi viene chiesto di inserire un codice, il problema è che io quel codice non ce l'ho più.
Me ne potete dare uno dei vostri per cortesia? in rete non riesco a tovarlo, e credo dovrebbe funzionare anche per più Schede.
avete qualche alternativa?
Il codice lo trovi sul cd dei driver sulla custodia ci sono 2 codici ;) uno è per la scheda e l'altro dovrebbe essere per il 3d mark :D
K Reloaded
04-10-2010, 16:59
da moderatore avevi l'aria più autoritaria...;)
ma che fine a fatto il tuo E8600 a 5 GHz?
mentre ora sono ritornato autorevole ... :D
cmq, venduto tutto, sono passato al 1156 (e ho preso la Maximus III Extreme) :p
mentre ora sono ritornato autorevole ... :D
cmq, venduto tutto, sono passato al 1156 (e ho preso la Maximus III Extreme) :p
peccato l'8600 te lo prendevo io ,conosci qualcuno che lo vende?
Sai come posso risolvere il problema dell'audio?
Ovviamente quando ho detto che i codici non li ho più, intendevo proprio che non li ho più...:muro:
potete provarmi a passarmi un vostro codice per vedere che succede?
K Reloaded
04-10-2010, 17:30
peccato l'8600 te lo prendevo io ,conosci qualcuno che lo vende?
Sai come posso risolvere il problema dell'audio?
Ovviamente quando ho detto che i codici non li ho più, intendevo proprio che non li ho più...:muro:
da quello che ricordo io non ho mai usato il CD per l'audio di questa mainboard ... andavo direttamente di drivers scaricati da internet, hai visto se c'è qualcosa sul sito della creative?
Purtroppo ho tutto buttato in cantina sotto tanti scatoloni e polvere altrimenti te l'avrei dato volentieri... spetta un po magari qualche anima pia te lo passa
da quello che ricordo io non ho mai usato il CD per l'audio di questa mainboard ... andavo direttamente di drivers scaricati da internet, hai visto se c'è qualcosa sul sito della creative?
si, non è un problema di driver ma un problema di licenza, e non sono riuscito a trovare nessun modo per crakkare:eek:
Qualche buon anima che passi di qua ci sarà....
Ci fosse qualcuno disposto a passarmi i suoi...
Grazie.
Scorpitron
04-10-2010, 21:20
Qualche buon anima che passi di qua ci sarà....
Ci fosse qualcuno disposto a passarmi i suoi...
Grazie.
scusa ma se scarichi sul sito non dovrebbe chiederteli i codici a me non lo ha mai fatto
giuseppe73
04-10-2010, 22:54
quoto scorpitron ,scarricateli da asus non vuole i codici
quoto scorpitron ,scarricateli da asus non vuole i codici
Scusate ma cosa dovrei scaricare dal sito? i driver??
ripeto che non è un problema di driver ma di licenza!
non posso sfruttare le cratteristiche della scheda senza i codici. altrimenti non ci sarebbero sulla scatola se non servissero, è un software che sfrutta lepeculiarità della scheda, e il software ha bisogno di una licenza, e la licenza dei codici.
Riformulo il mio appello:
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il proprio codice per cortesia, vi assicuro che non è un reato e non ci sono conseguenze per voi, il massimo , e dico il massimo che può succedere è che non funzionino con la mia scheda audio!!
GRAZIE.
Scorpitron
05-10-2010, 07:20
Scusate ma cosa dovrei scaricare dal sito? i driver??
ripeto che non è un problema di driver ma di licenza!
non posso sfruttare le cratteristiche della scheda senza i codici. altrimenti non ci sarebbero sulla scatola se non servissero, è un software che sfrutta lepeculiarità della scheda, e il software ha bisogno di una licenza, e la licenza dei codici.
Riformulo il mio appello:
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il proprio codice per cortesia, vi assicuro che non è un reato e non ci sono conseguenze per voi, il massimo , e dico il massimo che può succedere è che non funzionino con la mia scheda audio!!
GRAZIE.
noi abbiamo capito a cosa ti servono i codici e io ti dico che se scarichi quel programma che vuoi tu,non ti chiederà nessun codice e avrai già l'ultima versione,vai sul sito dell'asus e cerca il software da te interessato e fidati che non ti chiederà nex codice,i programmi e driver del cd ormai sono vecchi e nessuno li usa più
noi abbiamo capito a cosa ti servono i codici e io ti dico che se scarichi quel programma che vuoi tu,non ti chiederà nessun codice e avrai già l'ultima versione,vai sul sito dell'asus e cerca il software da te interessato e fidati che non ti chiederà nex codice,i programmi e driver del cd ormai sono vecchi e nessuno li usa più
Ok ci provo grazie.
Ok ci provo grazie.
poi appena li hai trovati giusti me li posti? e anche l'ordine in cui li hai installati.
Sono certo che non chieda seriali a differenza del passato in cui prima installavi una parte e poi per poterne usare le piene potenzialità ti faceva inserire un seriale che verificava subito online.
Però l'ultima volta che ho formattato ho installato scaricandoli dal sito e non mi ha chiesto nulla.
Ora ho fatto un altro format e scaricando sempre quei driver ho un po' di casino eheh tipo non va il 5.1 e non c'è il pannello Creative.
K Reloaded
07-10-2010, 11:43
ragazzi qualcuno mi potrebbe ricordare quali sono i voltaggi massimi che si possono dare per il DU del P45? :p
poi appena li hai trovati giusti me li posti? e anche l'ordine in cui li hai installati.
Sono certo che non chieda seriali a differenza del passato in cui prima installavi una parte e poi per poterne usare le piene potenzialità ti faceva inserire un seriale che verificava subito online.
Però l'ultima volta che ho formattato ho installato scaricandoli dal sito e non mi ha chiesto nulla.
Ora ho fatto un altro format e scaricando sempre quei driver ho un po' di casino eheh tipo non va il 5.1 e non c'è il pannello Creative.
quoto la richiesta essendo in un papocchio simile... :help:
sono in ballo con 1 riconfigurazione a base MaximusII anzi 2 perchè ho anche la Gene nell'HTPC :D
i driver/sw che avevo scaricato (2 schede 0 cd asus :doh: :D) io prima dell'estate però mi chiedevano il codice... :confused:
Therock2709
17-10-2010, 21:51
scusami hai ragione il problema era per i box da 2.5 non alimentati .oggi lo comprato e mi sembra grazioso ,pero' per il fattore dell'esata ho dei dubbi ,collagato a pc acceso sono dovuto andare in gestione periferiche per avviarlo e poi anche per disattivarlo e normale per le porte esata .c'e' qualche altra procedura, perche in risorse del compiuter non mi da come disco removibile ,devo per forza di cose o spegnere il pc o disattivarlo in gestione periferiche.
Ciao ragazzi,
scusate ri-uppo la questione dell'eSATA perché mi trovo ad aver lo stesso problema: ho preso un box esterno USB/eSATA e in pratica l'HDD non viene riconosciuto in automatico, devo agire da Gestione Periferiche.
Tutto ciò credo che dipenda dal fatto che l'eSATA è gestito dal controller Marvell, che non supporta ACHI (giusto?) e quindi neanche l'HotPlug...
Voi avete idee/come avete risolto?
Segnalo cmq questa procedura che usa devcon: http://www.ps3-world.it/software-pc/19601-guida-rimozione-sicura-esata-e-altro.html
ma il problema è che spesso non lo disattiva (avete presente quando vi dice "Impossibile disattivare la periferica perché è in uso"?).
Che mi sapete dire?
Grazie.
Ciao ragazzi, domanda per chi ha configurato i suoi HDD in RAID 0
Come si comportano?
Io ho recentemente acquistato 2 unità WD Black 500GB 32MB di Cache, montati e benchati con HDD Tune ho notato subito che i dischi da separati fanno uno 111MB/s e l'altro 95MB/s...
Messi in RAID 0 da bios, con 128k, il RAID non supera i 180MB/s con access time di circa 14.2ms...
Cosa devo fare? posso salvarmi con driver/settaggi vari o devo mandare il disco "lento" in RMA (controllata l'integrità del disco ed è ok...)
ciao:(
redeagle
23-10-2010, 13:43
io starei tranquillo così, sono valori assolutamente nella norma (anzi, 180MB/s lo trovo assai buono)...
io starei tranquillo così, sono valori assolutamente nella norma (anzi, 180MB/s lo trovo assai buono)...
A dir la verità mi preoccupa visto che il mio amico con una Rampage Formula (ICH9R) fa attorno ai 230MB/S con due Seagate, e sopratutto, i due HDD si comportano in modo identico mentre i miei in lettura hanno una differenza di oltre 15mb/s l'uno dall'altro...
ciao;)
redeagle
23-10-2010, 15:12
E allora non chiedere opinioni e sostituiscilo al più presto. ;)
E allora non chiedere opinioni e sostituiscilo al più presto. ;)
Sto facendo delle prove con diversi tipi di blocchi, ora sono sceso da 128k a 8 e ho preso una decina di MB (190)...
Non sarà il massimo ma i dischi non li posso cambiare...non hanno healt rilevati, non hanno malfunzionamenti al livello di integrità...se apro un RMA mi sa che se ne sbattono e me lo rimandano indietro tale e quale....
ciao ;)
Ciao ragazzi, ho avuto un problema con i driver ATI, se sembra che debba riformattare tutto, potete gentilmente darmi ilink pe ri drivver aggiornati della mobo plaese? mi ricordono che erano più file, e soprattutto in che ordine devo istallarli, grazie mille!!!
Ciao ragazzi, ho avuto un problema con i driver ATI, se sembra che debba riformattare tutto, potete gentilmente darmi ilink pe ri drivver aggiornati della mobo plaese? mi ricordono che erano più file, e soprattutto in che ordine devo istallarli, grazie mille!!!
:)
redeagle
25-10-2010, 18:22
Sito Asus; supporto; cerca; Maximus II Formula.
l'ultimo bios e' ottimizzato per i quad o va bene anche per il mio vecchio dual ?
Ciao raga, mi è capitato di trovare in rete un E8700 e non ho resistito alla tentazione:D
sono un paio di ani che non mi metto a smanettare con l'overclok, stavo in daily a 4Ghz con il mio E8500.
Appena mi è arrivato questo pezzo raro, ho provato a fre un paio di bench con 3dmark06, sono arrivato, a fare un giretto a 4800Mhz con 1,49 di Vcpu
Il punteggio è stato 22168, e 9s per un super pi da 1M,
Adesso volevo trovare un giusto compromesso tra stabilità/prestazioni/ cercando di spingere abbastanza di fsb, anche a discapito dello strap,
senza fare prove su prove ho impostato subito così:
fsb:455 x9,5 (4320)
strap 333 (5:6)
Vcpu:1.30
Vpll:1.60
fsb:1.23
N.B:1.33
s.b1,5: 1.539
s.b.1.1: 1.139
CPU spread specrum:disable
PCI spread spectrum: disable
Ci E support: disable
Max Cpuid value limit: disable
Intel virtualizatino... : disble
CPU TM fuction: Diable
Execute disable bit: Enable
Questi valori gli ho messi praticamente a caso, cioè da vecchie ricordanze,
Mi ricordo un discorso sul PL che più è basso e maggiori sono le prestazioni, e per tenerlo basso dovrei tenere bassi anche i valori di strap, ma per tenere bassi i valori di strap, se non ricordo male dovrei tenere basso l'FSB giuso?
altrimenti le mie memorie (1066) andrebbero troppo in su...
Io mi ricordo preferivo non consirerare troppo il PL e di tenere più alto possibile l'fsb mafari tenendo un rapporto 1:1
Che dite il mio ragionamento fila??
cosa mi consigliate, tenere strap a 266 abbassando il FSB o tenere a 400 e aumentare il bus fino a che il N.B regge? io pensavo di arrivare a 533 per lavorare bene in sincrono con le ram.
il problema è che oltre 490, mi crasha.
Che ne pensate dei valori postati??
mi consigliate di modificare qualcosa??
come posso aumentare il FSB a 533??? dovrebbe reggere la mobo?
premetto che nonho mai e dico mai aggiornato il bios:muro: :muro:
Grazie.
Ciao raga, mi è capitato di trovare in rete un E8700 e non ho resistito alla tentazione:D
sono un paio di ani che non mi metto a smanettare con l'overclok, stavo in daily a 4Ghz con il mio E8500.
Appena mi è arrivato questo pezzo raro, ho provato a fre un paio di bench con 3dmark06, sono arrivato, a fare un giretto a 4800Mhz con 1,49 di Vcpu
Adesso volevo trovare un giusto compromesso tra stabilità/prestazioni/ cercando di spingere abbastanza di fsb, anche a discapito dello strap,
Mi ricordo un discorso sul PL che più è basso e maggiori sono le prestazioni, e per tenerlo basso dovrei tenere bassi anche i valori di strap, ma per tenere bassi i valori di strap, se non ricordo male dovrei tenere basso l'FSB giuso?
Io mi ricordo preferivo non consirerare troppo il PL e di tenere più alto possibile l'fsb mafari tenendo un rapporto 1:1
cosa mi consigliate, tenere strap a 266 abbassando il FSB o tenere a 400 e aumentare il bus fino a che il N.B regge? io pensavo di arrivare a 533 per lavorare bene in sincrono con le ram.
Grazie.
UPpetto
sono un po arruginito anche io.. cmq con strap a 400 dovresti avere un sistema piu` "rilassato" e salire piu` facilmente.. per ora i pl lasciali alti.. lavora sulla cpu e poi sul resto.
Il voltaggio sulla cpu mi sembra altino.. prova a partire da un 4ghz e vedi come si comporta poi sali pian piano.
darka
Grazie.
atri suggerimenti??:)
@ Rigs : 525 x 8.5 , strap auto , memo 1052 (io vado di 1261) , core 1.30 , pll1.52 , fsb 1.21 , north 1.33 , south 1.12 , south 1.50 , io uso il common p.l. 8 moderate (latenza ram 48) , prova queste impostazioni ,llc enable tutto il resto disable.
Questo e' un profilo che ho da 3 mesi senza mai un riavvio , chiaramento usato solo per sim ,tutto il resto e' mulo :D
Therock2709
10-11-2010, 22:25
Ciao a tutti,
ho un problema tosto...
Maximus II Formula BIOS 1307, avevo creato un RAID 0 sulle porte 2-3.
Ho appreso che le partizioni create su un volume RAID 0 con WinXP vanno allineate...
Detto questo ho usato un programma per allineare "senza perdere dati" perché mi sarebbe scocciato reinstallare tutto.
Il Volume0 creato con i 2 dischi era suddiviso in 2 partizioni.
Finito il processo: il BIOS non vede più uno dei due dischi :mad: Si blocca nel POST al rilevamento "Auto-Detecting SATA PORT 3", mentre l'altro disco lo vede :mbe:
Non c'è stato verso di farlo riconoscere (cambiando le porte,ecc...), però in modalità IDE e su un altro PC me lo rileva correttamente :confused: :mbe: :mbe:
Domanda: se metto i 2 dischi in RAID sulle 2 porte nere Marvell (Silicon?) imposate in modalità "Speeding HDD" secondo voi lo vede il mio vecchio RAID 0 creato e usato sul ICH10R?
Note: mai avuto problemi con i suddetti dischi, mai avuto problemi col RAID, mai avuto problemi con il rilevamento dei dischi...
Ciao, grazie.
posso montare questo cpu Intel Pentium E2160 ( http://ark.intel.com/Product.aspx?id=29739 ) sulla questo mobo?
mandate un pm subito, grazie.
Intel Pentium E2160 Allendale 1.8GHz 1MB L2 Cache LGA 775 65W Dual-Core Processor BX80557E2160
775 , a quanto pare si
Intel Pentium E2160 Allendale 1.8GHz 1MB L2 Cache LGA 775 65W Dual-Core Processor BX80557E2160
775 , a quanto pare si
grazie.
J. T. Kirk
14-11-2010, 13:25
ciao a tutti, un amico possiede la max II gene e mi ha chiesto di installargli 7.... dopo vari tentativi abbiamo desistito visto che arrivati all'80 % circa dell'inst win 7 da un messaggio che non si riesce ad installare.
sotto vi elenco le particolarità della configurazione:
raid 1 di 2 wd caviar green
1 scheda usb pci-x
1 scheda gigabit pci-e aggiuntiva
1 sapphire ati
ho provato ad installare anche dopo aver ricaricato i parametri di default del bios ma senza successo, avete qualche suggerimento?
K Reloaded
14-11-2010, 16:17
E8700? e che processore è? :D http://ark.intel.com/ProductCollection.aspx?familyID=26547&MarketSegment=DT :ciapet:
salve ragazzi. ho un piccolo problema con la mia configurazione
maximus II formula
q6600
ddr2 1066 ocz 5-5-5-15 @2.1
gtx 260
corsair tx650w
il mio problema è in overclock. non riesco a portarlo a 3.6, o almeno non come vorrei. mi spiego meglio
mi regge i 450x8 ma non mi regge i 400x9.. non boota neanche. mentre quando avevo il q6600 montato sulla p5k a 400x9 partiva..
il bios è il 1901.. cosa potrebbe essere?
K Reloaded
15-11-2010, 15:39
salve ragazzi. ho un piccolo problema con la mia configurazione
maximus II formula
q6600
ddr2 1066 ocz 5-5-5-15 @2.1
gtx 260
corsair tx650w
il mio problema è in overclock. non riesco a portarlo a 3.6, o almeno non come vorrei. mi spiego meglio
mi regge i 450x8 ma non mi regge i 400x9.. non boota neanche. mentre quando avevo il q6600 montato sulla p5k a 400x9 partiva..
il bios è il 1901.. cosa potrebbe essere?
voltaggi insufficienti? :)
non credo.. ho provato su auto e non partiva e poi leggendo in questo thread, ad inizio pagina ho visto questa configurazione
fsb:400 x9 (3600)
strap 400
Vcpu:1.45
l ho provata.. non va comunque
K Reloaded
17-11-2010, 10:14
nessuno?
prova ad alzare il vFSB ... ;)
Therock2709
17-11-2010, 11:52
arrivati all'80 % circa dell'inst win 7 da un messaggio che non si riesce ad installare.
sotto vi elenco le particolarità della configurazione:
raid 1 di 2 wd caviar green
1 scheda usb pci-x
1 scheda gigabit pci-e aggiuntiva
1 sapphire ati
Quel Win7 lo riesci a installare su un altro pc? Se non è così qualche file è corrotto. Altrimenti:
Togli tutte le schede, lascia solo la sch video, metti il RAID nelle porte 2-3.
Prova a installare, poi installato Win, aggiungi una ad una le schede aggiuntive.
Cmq la Maximus non ha nessun problema di per sè con Win7.
prova ad alzare il vFSB ... ;)
a quanto provo? 1.3?? il massimo che posso impostare quant'è?
K Reloaded
17-11-2010, 12:09
a quanto provo? 1.3?? il massimo che posso impostare quant'è?
se nn ricordo male è proprio 1.30 ... eventualmente controlla il data sheet ... o chiedi nei threads dedicati alla tua cpu ...
niente da fare.. con la vecchia mobo reggeva anche i 500 di fsb.. con la maximus no.. che strano
ragazzi ho bisogno di un aiuto. non riesco a risolvere il problema del boot a 400x9 a differenza del 450x8 e in + non riesco a stabilizzarlo neanche cn i vostri settaggi..
comunque volevo sapere se aggiornando il bios potevo risolvere. e quale bios mi consigliate?
ho anche un altro problema. disabilitando il q-fan da bios e volendo gestire le ventole con speedfan non riesco, anzi non riesco a regolare solo la ventola della cpu.. rimane fissa al massimo.. le altre riesco ad impostarle come voglio tranne quella. cosa potrebbe essere?
ragazzi ho un problema..
ho letto e riletto le le varie guide per questa mobo, soprattutto questa
XTREME SYSTEMS (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3572470&postcount=2720)
solo che appena salgo sopra 400 Mhz non regge nemmeno 30 sec di prime..
con qualsiasi moltiplicatore. sia col bios 1307 sia col 1901 che ho montato or ora.
e ho provato i più svariati voltaggi.
teniamo conto che sto procio stava a 505x8,5 sulla commando che ho appena smontato, in sincrono con le ram a 505 4-4-4-4
HELP
ragazzi qualcuno ha fatto lo sli??che metodo ha utilizzato
redeagle
12-01-2011, 11:20
ragazzi qualcuno ha fatto lo sli??che metodo ha utilizzato
La M2F è una mobo Crossfire, non SLI.
La M2F è una mobo Crossfire, non SLI.
Hanno fatto l'hack da una vita;)
ciao;)
redeagle
12-01-2011, 12:20
Ah sì. :D
E va beh mi era sfuggito. :p
D Hunter
12-01-2011, 14:29
salve a tutti gente...ci sto combattendo tutto il pomeriggio ma non riesco ad usare questi cavolo di driver e funzioni creative con la scheda audio di default della mobo...
possiedo windows seven 64bit, che sia questo il problema dato che tutte le guide che trovo parlano unicamente di XP e VISTA?? uff...ma come cavolo è possibile che la scheda audio sia creative e le veda come realtek o sound max O_O
Ah sì. :D
E va beh mi era sfuggito. :p
:D Il bello e` che sembra avere risultati ottimi, e` da parecchio che mi stuzzica provare...
salve a tutti gente...ci sto combattendo tutto il pomeriggio ma non riesco ad usare questi cavolo di driver e funzioni creative con la scheda audio di default della mobo...
possiedo windows seven 64bit, che sia questo il problema dato che tutte le guide che trovo parlano unicamente di XP e VISTA?? uff...ma come cavolo è possibile che la scheda audio sia creative e le veda come realtek o sound max O_O
La Asus ha rilasciato i driver da parecchio tempo ormai, avevo fatto io una mini-guida in prima pagina per installare quelli di serie, ma ormai ci sono quelli giusti (SoundMax ultima versione+Creative R19...o 13...non ricordo :D).
Il Sistema ti riconoscera` sempre una SoundMax perche` la scheda audio della Maximus II Formula altro non e` che quello! Di creative ha solo le funzioni emulate tramite driver ;)
ciao ;)
redeagle
12-01-2011, 16:18
:D Il bello e` che sembra avere risultati ottimi, e` da parecchio che mi stuzzica provare...
Uhmmm, un mio collega ha preso una scheda grafica come la mia (ma marca e clock differenti) che ancora non ha montato... però - a meno che non sia incluso nella sua dotazione - mi mancherebbe il cavo SLI...
Qualcuno sa se questa scheda permette il boot d'avvio oltre che dal cd o dvd,
hard disk anche da USB( chiavetta ) ?
grazie
Poliacido
16-01-2011, 20:37
Qualcuno sa se questa scheda permette il boot d'avvio oltre che dal cd o dvd,
hard disk anche da USB( chiavetta ) ?
grazie
certo
djdlewis
19-01-2011, 19:34
ragazzi tra poco saro devi vostri
ragazzi tra poco saro devi vostri
Benvenuto allora ;)
djdlewis
19-01-2011, 20:45
provvengo da una rampage formula e po dfi adeso passo alla maximus
Scorpitron
19-01-2011, 21:19
provvengo da una rampage formula e po dfi adeso passo alla maximus
e su che pc monti questa bestia? :)
djdlewis
20-01-2011, 15:31
e su che pc monti questa bestia? :)
q9550 2x2 8500 gskill gtx 460 seasonic 620 zeroterm nirvana
Scorpitron
20-01-2011, 16:01
q9550 2x2 8500 gskill gtx 460 seasonic 620 zeroterm nirvana
buonooooooooooooooo e che case?
djdlewis
20-01-2011, 16:03
buonooooooooooooooo e che case?
cm 690
Scorpitron
20-01-2011, 16:04
cm 690
allora farai onore a questa bestiola :D
djdlewis
20-01-2011, 16:12
allora farai onore a questa bestiola :D
quando arriva sicuramente:D :D :D :D
Scorpitron
20-01-2011, 21:01
quando arriva sicuramente:D :D :D :D
guai a te se non porti il procio a 4ghz pompiamoli questi ultimi 775 :D il mio durerà fino al nuovo skt intel e prenderò o un 8 o un 12 core e per ora mi basta il mio bel procio a 4ghz che se la cava ancora bene :D
fafathebest
20-01-2011, 22:36
Ho visto per caso la notifica della discussione, avevo scritto tipo quasi 3 anni fa e credo di essere stato il primo ad acquistare la suddetta mobo qui (trovate le mie foto nelle prime pagine) :D
Comunico che la mobo è ancora perfettamente funzionante, non mi ha mai dato il benchè minimo problema, ho il processore q9450 ( dal primo giorno di utilizzo) a 3,6ghz fissi.
Insomma una mobo che a posteriori posso dire vale sicuramente i 200 euro che spesi per acquistarla.
Tutto qui, mi faceva piacere scrivere la mia piccola esperienza.
Un saluto a tutti i possessori, passati presenti e, perchè no... futuri! :D
daccordissimo con te...dopo 2 annetti cambio a Sandy Bridge la settimana prossima...ma il pc continuerà ad andare...;)
Ho visto per caso la notifica della discussione, avevo scritto tipo quasi 3 anni fa e credo di essere stato il primo ad acquistare la suddetta mobo qui (trovate le mie foto nelle prime pagine) :D
Comunico che la mobo è ancora perfettamente funzionante, non mi ha mai dato il benchè minimo problema, ho il processore q9450 ( dal primo giorno di utilizzo) a 3,6ghz fissi.
Insomma una mobo che a posteriori posso dire vale sicuramente i 200 euro che spesi per acquistarla.
Tutto qui, mi faceva piacere scrivere la mia piccola esperienza.
Un saluto a tutti i possessori, passati presenti e, perchè no... futuri! :D
Come non quotarti l'ho acquistata nel 2008 ed è tutt'ora perfetta !!!! :D
Grande M2F
quoto...
domanda: ma qualcuno di noi ha provato lo SLI sulla nostra mobo con bios modificato????
quoto...
domanda: ma qualcuno di noi ha provato lo SLI sulla nostra mobo con bios modificato????
In rete c'è qualche test, io ho una 8800Gts 512 lo sli mi tenta ho installato anche la patch e sembra funzionare infatti all'avvio mi chiede se avviare con lo sli abilitato o meno, però non sono convinto perchè lo sli di 8800Gts 512 non è un gran che infatti con la mia occata in modo pazzesco con vmod riesco ad ottenere un punteggio di gran lunga superiore rispetto appunto a persone che hanno lo sli su chipset nvidia.... se cambierò monitor a breve penso di prendere una coppia di Gtx 275 e li vi farò sapere se funzionerà realmente :D
In rete c'è qualche test, io ho una 8800Gts 512 lo sli mi tenta ho installato anche la patch e sembra funzionare infatti all'avvio mi chiede se avviare con lo sli abilitato o meno, però non sono convinto perchè lo sli di 8800Gts 512 non è un gran che infatti con la mia occata in modo pazzesco con vmod riesco ad ottenere un punteggio di gran lunga superiore rispetto appunto a persone che hanno lo sli su chipset nvidia.... se cambierò monitor a breve penso di prendere una coppia di Gtx 275 e li vi farò sapere se funzionerà realmente :D
bravissimo, guarda a caso e proprio la vga che ho io, faccio il tifo per te!!!
p.s: lo SLI girerebbe con entrambi gli slot a 8x???
bravissimo, guarda a caso e proprio la vga che ho io, faccio il tifo per te!!!
p.s: lo SLI girerebbe con entrambi gli slot a 8x???
Si si, scende a 8x
Scorpitron
21-01-2011, 20:55
2 gtx 275? e come mai? sono vecchiotte come schede,perchè questa scelta?
2 gtx 275? e come mai? sono vecchiotte come schede,perchè questa scelta?
Perchè per uno sli di Gtx 275 costa meno e su un 24'' va più che bene :D ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Scorpitron
22-01-2011, 09:01
Perchè per uno sli di Gtx 275 costa meno e su un 24'' va più che bene :D ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
ma infatti sto vedendo alcuni test e devo dire che è impressionante la cosa,con "pochi soldi" ti fai un bel reparto grafico, la vendono a 130-150€ wow
ma infatti sto vedendo alcuni test e devo dire che è impressionante la cosa,con "pochi soldi" ti fai un bel reparto grafico, la vendono a 130-150€ wow
nuove non ne ho trovate piu pero...
Diciamo che uno sli lo puoi fare a 200€
nuove non ne ho trovate piu pero...
Nuove sono difficili da trovare, sul mercatino ogni tanto qualcuno si rende conto appunto che è un mercatino e chiede cifre oneste tipo 100 però resta da capire se effettivamente la nostra mobo supporta degnamente lo sli
switcherfromIM
22-01-2011, 17:27
sottoscrivo
mah a quanto pare... nessuno in giro per il mondo lo ha testato sto SLI sulla nostra mobo con bios mod???
mah a quanto pare... nessuno in giro per il mondo lo ha testato sto SLI sulla nostra mobo con bios mod???
Io purtroppo ammetto che sono abbastanza ignorante in inglese "nel senso che lo ignoro proprio :D " quindi anche se trovassi qualcosa dubito che ci capirei granchè, in ogni caso in rete qualcosina la si trova...
daccordissimo con te...dopo 2 annetti cambio a Sandy Bridge la settimana prossima...ma il pc continuerà ad andare...;)
ti seguo , solo per la semplice curiosita' di provare il p67 che con un 2500 k sta davanti in gaming ad un 980 x di 1000 euro :eek:
Confermo che questa piattaforma con la M2F e' molto prestante e con il relativo overclock tiene testa alle ultime gpu ( ho visto che Robocop ti ha dato 3 g. di ferie :D )
D Hunter
23-01-2011, 09:19
Salve a tutti ragazzi io possiedo il seguente pc:
ASUS MAXIMUS II FORMULA
4GB ddr2 800
ZOTAC NVIDIA GTX 470 AMP
INTEL E8400
Storage 250gbx2 in raid 0 + 1TB allocamento dati.
Il tutto lasciato con le impostazioni default e con il bios 2302.
Dunque il problema che mi si presentava già con la precedente scheda video (ati 4870) era che durante il gameplay di alcuni giochi, tra cui FALLOUT NEW VEGAS e NFS HOT PURSUIT (il nuovo), il pc andasse in freeze dopo alcuni minuti di gioco...quindi si inchiodava e dovevo resettarlo io, oppure se si attendeva un pochetto si spegneva da solo O.o, una rapida ricerca sul web mi ha fatto notare che la scheda video ATI che avevo sopratutto i primi modelli usciti aveva dei problemi noti con il bios che causava questi crash...allora dato che cmq non mi soddisfava a livello prestazioni mi sono comprato l'attuale ZOTAC 470 della nvidia...tutto felice e contento di aver risolto il problema, faccio partide fallout e nulla stessa minestra (ho pure formattato il pc diverse volte nulla è cambiato)...ora mi domando CHE CAVOLO SUCCEDE?? devo cambiare mobo o ci sta un modo di risolvere sta cosa???
Grazie in anticipo
Mark.
ASUS MAXIMUS II FORMULA
4GB ddr2 800
ZOTAC NVIDIA GTX 470 AMP
INTEL E8400
Dunque il problema che mi si presentava già con la precedente scheda video (ati 4870) era che durante il gameplay di alcuni giochi, tra cui FALLOUT NEW VEGAS e NFS HOT PURSUIT (il nuovo), il pc andasse in freeze dopo alcuni minuti di gioco...quindi si inchiodava e dovevo resettarlo io, oppure se si attendeva un pochetto si spegneva da solo O.o, una rapida ricerca sul web mi ha fatto notare che la scheda video ATI che avevo sopratutto i primi modelli usciti aveva dei problemi noti con il bios che causava questi crash...allora dato che cmq non mi soddisfava a livello prestazioni mi sono comprato l'attuale ZOTAC 470 della nvidia...tutto felice e contento di aver risolto il problema, faccio partide fallout e nulla stessa minestra (ho pure formattato il pc diverse volte nulla è cambiato)...ora mi domando CHE CAVOLO SUCCEDE?? devo cambiare mobo o ci sta un modo di risolvere sta cosa???
Grazie in anticipo
Mark.
Alimentatore...
ciao;)
ASUS MAXIMUS II FORMULA
4GB ddr2 800
ZOTAC NVIDIA GTX 470 AMP
INTEL E8400
Grazie in anticipo
Mark.
Testa le ram singolarmente con memtest che si avvia in dos dal cd autoavviante.... poi controlla l'alimentatore...
Facci sapere
D Hunter
23-01-2011, 10:47
Alimentatore...
ciao;)
LC-POWER ARCHANGEL 850W...penso che basti e avanzi =)
oggi sto effettuando dei test...
ho sparato il processore a 3200mhz con le ram in 1:1 seguendo le guide in prima pag...ho fatto per ora i diversi 3d mark e sto procando fallout nv a manetta per ora e sottolineo PER ORA non si è inchiodato...
3d mark 2006 16000 di punteggio mi ha dato ma non è un po basso??
ora provo il 3d mark vantage...va...
D Hunter
23-01-2011, 10:48
Testa le ram singolarmente con memtest che si avvia in dos dal cd autoavviante.... poi controlla l'alimentatore...
Facci sapere
le ram le avevo sostituite perchè mia madre mi aveva rovesciato il pc su un lato e non so come si è rotto il primo slot blu delle ram...compresa ram...ora sto usando gli slot bianchi con 2x2gb della kingstone mi pare...
LC-POWER ARCHANGEL 850W...penso che basti e avanzi =)
oggi sto effettuando dei test...
ho sparato il processore a 3200mhz con le ram in 1:1 seguendo le guide in prima pag...ho fatto per ora i diversi 3d mark e sto procando fallout nv a manetta per ora e sottolineo PER ORA non si è inchiodato...
3d mark 2006 16000 di punteggio mi ha dato ma non è un po basso??
ora provo il 3d mark vantage...va...
L'ali basta tranquillamente secondo me il problema va cercato nell'overclock della configurazione, il punteggio di 16000 dipende anche dal clock della cpu...
le ram le avevo sostituite perchè mia madre mi aveva rovesciato il pc su un lato e non so come si è rotto il primo slot blu delle ram...compresa ram...ora sto usando gli slot bianchi con 2x2gb della kingstone mi pare...
Testa le ram per bene che di solito i freeze sono dovuti alle ram... se si è rotto in primo slot non vorrei che abbia rovinato qualcosa anche dello slot accanto....
D Hunter
23-01-2011, 11:01
L'ali basta tranquillamente secondo me il problema va cercato nell'overclock della configurazione, il punteggio di 16000 dipende anche dal clock della cpu...
Testa le ram per bene che di solito i freeze sono dovuti alle ram... se si è rotto in primo slot non vorrei che abbia rovinato qualcosa anche dello slot accanto....
cmq i freeze era un problema anche prima che lo slot della ram si rompesse...quindi missà che le ram sono da escludere a priori...cmq il sistema ORA è in OC...prima era default TUTTO...come punteggio come vi sembra cmq??
EDIT:
per ora sembra non avere piu problemi...anche se sta 470 non mi dice molto...-.-''
NUOVO EDIT:
non era la scheda video...ma fallout NV aveva bisogno di una patch per farlo andare fluido =)
cmq i freeze era un problema anche prima che lo slot della ram si rompesse...quindi missà che le ram sono da escludere a priori...cmq il sistema ORA è in OC...prima era default TUTTO...come punteggio come vi sembra cmq??
EDIT:
per ora sembra non avere piu problemi...anche se sta 470 non mi dice molto...-.-''
NUOVO EDIT:
non era la scheda video...ma fallout NV aveva bisogno di una patch per farlo andare fluido =)
Come punteggio secondo me è basso io con la tua stessa configurazione, tranne che per la vga io ormai ho una vecchiotta 8800Gts 512 faccio 17.000 punti ovviamente sono in oc la cpu è a 4.0Ghz e la vga a 820core/2000shader/1960ram
La tua vga da sola dovrebbe far arrivare il punteggio almeno a 18.000, prova ad alzare il clock della cpu che fa un po da tappo secondo me...
D Hunter
24-01-2011, 20:05
Come punteggio secondo me è basso io con la tua stessa configurazione, tranne che per la vga io ormai ho una vecchiotta 8800Gts 512 faccio 17.000 punti ovviamente sono in oc la cpu è a 4.0Ghz e la vga a 820core/2000shader/1960ram
La tua vga da sola dovrebbe far arrivare il punteggio almeno a 18.000, prova ad alzare il clock della cpu che fa un po da tappo secondo me...
ho visto i test in rete della mia vga...e il punteggio siamo li...io ho fatto 15900 e sul web trovi 16k...
ho visto i test in rete della mia vga...e il punteggio siamo li...io ho fatto 15900 e sul web trovi 16k...
Non ha molto senso testare una gtx470 col 3dmark2006... Molte funzionalità non saranno neanche implementate in quel test!
E' come provare una cpu attuale col SuperPI :D
EDIT: Ho appena fatto una prova al volo. Con un
[email protected] e una GTX285 a default, faccio 19500 circa (senza star dietro a chiudere programmi o a ottimizzare niente).
I tuoi 16000 mi sembrano un po' pochi... Non credo che una gtx470 sia inferiore alla mia.
A che risoluzione lo hai fatto? E che impostazioni utilizzi nel pannello di controllo Nvidia?
Come ti dicevo in precedenza è la cpu che ti fa abbassare il punteggio....
Non ha molto senso testare una gtx470 col 3dmark2006... Molte funzionalità non saranno neanche implementate in quel test!
E' come provare una cpu attuale col SuperPI :D
EDIT: Ho appena fatto una prova al volo. Con un
[email protected] e una GTX285 a default, faccio 19500 circa (senza star dietro a chiudere programmi o a ottimizzare niente).
I tuoi 16000 mi sembrano un po' pochi... Non credo che una gtx470 sia inferiore alla mia.
A che risoluzione lo hai fatto? E che impostazioni utilizzi nel pannello di controllo Nvidia?
Infatti, però avendo un dual core a 3.2Ghz il punteggio cala .... per avere un punteggio superiore dovrebbe portare l'E8400 tra 3.8Ghz e 4.0Ghz solitamente gli E8400 arrivano a 4.0Ghz con 1.3v io ora sono con il mio E8400 a 4.0Ghz con 1.248v ovviamente bisogna settare la nostra M2F a dovere ;)
Infatti, però avendo un dual core a 3.2Ghz il punteggio cala .... per avere un punteggio superiore dovrebbe portare l'E8400 tra 3.8Ghz e 4.0Ghz solitamente gli E8400 arrivano a 4.0Ghz con 1.3v io ora sono con il mio E8400 a 4.0Ghz con 1.248v ovviamente bisogna settare la nostra M2F a dovere ;)
Mi sembra strano che possa perdere tutti questi punti. Il multicore viene sfruttato solo nei cpu test... Negli altri conta solo la frequenza.
Ho inoltre provato a 1920x1080 ed ottengo comunque 17500 punti. Per scendere a 16000 ce ne vuole! Per di più con una vga superiore alla mia.
Secondo me ha qualche impostazione che non va sul pannello Nvidia (AA, AF o Vsync attivi)
D Hunter
25-01-2011, 21:10
Mi sembra strano che possa perdere tutti questi punti. Il multicore viene sfruttato solo nei cpu test... Negli altri conta solo la frequenza.
Ho inoltre provato a 1920x1080 ed ottengo comunque 17500 punti. Per scendere a 16000 ce ne vuole! Per di più con una vga superiore alla mia.
Secondo me ha qualche impostazione che non va sul pannello Nvidia (AA, AF o Vsync attivi)
mmm le impostazioni del pannello nvidia non le ho toccate...sono come quando ho installato...sto pensando piuttosto, io uso DUAL MONITOR...quindi ho due monitor collegati alle prese...potrebbe dipendere da questo??
mmm le impostazioni del pannello nvidia non le ho toccate...sono come quando ho installato...sto pensando piuttosto, io uso DUAL MONITOR...quindi ho due monitor collegati alle prese...potrebbe dipendere da questo??
Ecco qual'è il punto!
Non so come funziona di preciso il dual monitor.
Se il 3dmark lo vedi in entrambi i monitor (desktop esteso: metà immagine per parte), la risoluzione complessiva sarà ben oltre i 1280x1024 standard.
Ed anche se lo vedi in un monitor soltanto (col desktop nell'altro), la vga dovrà comunque gestirne due contemporaneamente. Quindi i risultati non possono essere confrontati con sistemi a singolo monitor...
E certo :D :D gestire due monitor non è come gestinerno uno per cui nel punteggio sei penalizzato
D Hunter
26-01-2011, 14:51
E certo :D :D gestire due monitor non è come gestinerno uno per cui nel punteggio sei penalizzato
ci sta questa opzione nel pannello nvidia:
ACCELEREZIONE MULTI-SCHERMO/GPU MISTE: stava in "MODALITA PRESTAZIONI MULTI-SCHERMO"
io ora l'ho messo in "MODALITA PRESTAZIONI A SCHERMO SINGOLO"
e non vorrei fosse un'impressione ma fallot nv ora mi sembra volare lol...
D Hunter
27-01-2011, 14:24
per pura curiosità oggi ho montato solo UN monitor..ma il punteggio al 3d mark 2006 non è cambiato sempre 16k...ma come mai cosi poco??
vedo che la mia scheda video deve tranquillamente sorpassare i 20k...cioè possibile che 3600mhz che ha ora in oc il procio non siano sufficienti a far salire il punteggio?? che sia un'altro il problema?? ho delle ram kingstone da 6-6-6-18 mi pare 4gb totali...e windows 7 64bit.
per pura curiosità oggi ho montato solo UN monitor..ma il punteggio al 3d mark 2006 non è cambiato sempre 16k...ma come mai cosi poco??
Strano davvero... però io resto sempre dalla mia opinione che dipende dal clock della cpu a 3.2Ghz secondo me è come se strozzasse, ripeto secondo me si dovrebbe portare tra 3.8Ghz e 4.0Ghz e il punteggio salirebbe a 17k
D Hunter
27-01-2011, 14:47
Strano davvero... però io resto sempre dalla mia opinione che dipende dal clock della cpu a 3.2Ghz secondo me è come se strozzasse, ripeto secondo me si dovrebbe portare tra 3.8Ghz e 4.0Ghz e il punteggio salirebbe a 17k
io prima avevo un E6300...quasi quasi andava meglio quello che stava a @2800 :( ...sto iniziando a pensare che non sia fallata o la mobo o il procio...tempo fa mi è caduto il pc, e si sono rotte le ram...non vorrei che la mobo abbia mezzo piede nella fossa boh...
io prima avevo un E6300...quasi quasi andava meglio quello che stava a @2800 :( ...sto iniziando a pensare che non sia fallata o la mobo o il procio...tempo fa mi è caduto il pc, e si sono rotte le ram...non vorrei che la mobo abbia mezzo piede nella fossa boh...
Se funziona non credo :D :D... Prova a portare l'E8400 a 3.8Ghz e overclocca la vga...
Ora ti posto le mie impostazioni magari ti possono tornare utili, conta che ho la M2F, E8400 E0, 2x2Gb G.Skill 1066 (cpu a liquido ma sono pochi volt potrebbe stare tranquillamente ad aria)
Allora le impostazioni sono:
445x9
ram a 5-5-5-15
Pci 101
V.Cpu 1.25v
Cpu PLL 1.53v
V.Fsb 1.24v
V Ram 2.16v
N.B. 1.34v
Spero ti possano essere d'aiuto per fa salire il tuo E8400
D Hunter
27-01-2011, 15:35
Se funziona non credo :D :D... Prova a portare l'E8400 a 3.8Ghz e overclocca la vga...
Ora ti posto le mie impostazioni magari ti possono tornare utili, conta che ho la M2F, E8400 E0, 2x2Gb G.Skill 1066 (cpu a liquido ma sono pochi volt potrebbe stare tranquillamente ad aria)
Allora le impostazioni sono:
445x9
ram a 5-5-5-15
Pci 101
V.Cpu 1.25v
Cpu PLL 1.53v
V.Fsb 1.24v
V Ram 2.16v
N.B. 1.34v
Spero ti possano essere d'aiuto per fa salire il tuo E8400
la vga è già oc...è la versione AMP zotac
p.s= superando l'attuale frequenza però non posso piu tenere le ram in 1:1 con il procio...perchè non reggerebbero oltre gli 800...quindi che faccio??
la vga è già oc...è la versione AMP zotac
p.s= superando l'attuale frequenza però non posso piu tenere le ram in 1:1 con il procio...perchè non reggerebbero oltre gli 800...quindi che faccio??
Mettile in asincrono tipo 700 o su di li...
djdlewis
27-01-2011, 19:28
ragazzi mobo arrivata ora incominciamo a divertirci un po:p :p :p :p
ragazzi mobo arrivata ora incominciamo a divertirci un po:p :p :p :p
Benvenuto nel club ;) e buon divertimento :D
djdlewis
27-01-2011, 20:20
Benvenuto nel club ;) e buon divertimento :D
dovro prendere dimestichezza con il bios dalla rampage e tutto differente
D Hunter
28-01-2011, 11:47
Mettile in asincrono tipo 700 o su di li...
e come faccio a fare questo?? lol
Spetta che riavvio e ti dico :D :D mannaggia a te ahahah :D
Sotto Fsb Frequenzi dove setti il bus, trovi DRAM frequency e con i tasti + e - setti la frequenza più consona alle tue esigenze...
D Hunter
28-01-2011, 12:55
Sotto Fsb Frequenzi dove setti il bus, trovi DRAM frequency e con i tasti + e - setti la frequenza più consona alle tue esigenze...
ti voglio bene :P
EDIT: come avevo gia provato non fa...mi va avanti da 801 a 900 a 1066....ergo salendo con l'FBD FREQUENCY mi salgono anche le ram -.-''
come fare??
p.s= il northbridge ce l'ho a 333 va bene?
ti voglio bene :P
EDIT: come avevo gia provato non fa...mi va avanti da 801 a 900 a 1066....ergo salendo con l'FBD FREQUENCY mi salgono anche le ram -.-''
come fare??
p.s= il northbridge ce l'ho a 333 va bene?
Per variare il moltiplicatore delle ram (e quindi per avere altri valori), devi anche agire su FSB STRAP ;)
Per variare il moltiplicatore delle ram (e quindi per avere altri valori), devi anche agire su FSB STRAP ;)
Esatto, io avendolo su auto mi da tutti i valori impostabili a quella determinata frequenza dell' fsb...
D Hunter
28-01-2011, 14:13
come si chiama precisamente la voce?? e come va impostata??
come si chiama precisamente la voce?? e come va impostata??
FSB strap to north bridge, va settata secondo le tue esigenze io si solito lo setto a 333 ma non sò se tuoi poi settarlo considerando la frequenza delle ram che deve essere sotto gli 800
D Hunter
28-01-2011, 22:30
Dunque:
Fbs procio 400 x 9 = 3600 mhz
fbs NB 400
Ram 800
Punteggio 3d mark da 15800 a 18900 :) :) ;)
Dunque:
Fbs procio 400 x 9 = 3600 mhz
fbs NB 400
Ram 800
Punteggio 3d mark da 15800 a 18900 :) :) ;)
Visto te l'ho detto dal primo momento la cpu influenza di molto i punteggi, per sfruttare tutto a dovere dovresti portare la cpu ad almeno 3.8Ghz ;)
D Hunter
29-01-2011, 17:58
mi domando se regge a 400 x9.5...si può mettere a 9.5 si??
No....
L'E8400 ha moltiplicatore x9, oltre non va. Puoi verificarlo da bios ;)
Devi salire per forza di bus :D
D Hunter
31-01-2011, 09:23
Caro DAENANINO mio ora è proprio il caso di dire...
I'm POWERED BY Asus MAXIMUS II FORMULA!!! :sofico: :sofico:
Caro DAENANINO mio ora è proprio il caso di dire...
I'm POWERED BY Asus MAXIMUS II FORMULA!!! :sofico: :sofico:
;)
Derapatapro
31-01-2011, 13:07
Eheh questa scheda mi ha sempre sorpreso.. è davvero ottima :)
djdlewis
02-02-2011, 18:47
ragazzi qualkuno di voi a su un q9550 su questa mobo mi dareste una mano con i settaggi
ragazzi qualkuno di voi a su un q9550 su questa mobo mi dareste una mano con i settaggi
Ho un dual core ma se posti i settaggi per il quad ti posso dare una mano ugualmente.... a quanto la vorresti portare la bestiolina ? Come dissipatore cosa hai ?
Eccolo!
Che impostazioni ti servono di preciso?
djdlewis
03-02-2011, 15:18
Eccolo!
Che impostazioni ti servono di preciso?
v.core
settaggi gtl ecc
ragazzi ho un problema..
ho letto e riletto le le varie guide per questa mobo, soprattutto questa
XTREME SYSTEMS (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3572470&postcount=2720)
solo che appena salgo sopra 400 Mhz non regge nemmeno 30 sec di prime..
con qualsiasi moltiplicatore. sia col bios 1307 sia col 1901 che ho montato or ora.
e ho provato i più svariati voltaggi.
teniamo conto che sto procio stava a 505x8,5 sulla commando che ho appena smontato, in sincrono con le ram a 505 4-4-4-4
HELP
news?
news?
Appena provato ed ecco il risultato :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110204154944_Screen.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110204154944_Screen.jpg)
Fammi sapere se hai bisogno dei settaggi che uso...
P.S. Considera che ho 8Gb di ram quindi il chipset è ulteriormente stressato ma va una bomba
ghiltanas
04-02-2011, 14:52
Eheh questa scheda mi ha sempre sorpreso.. è davvero ottima :)
io per nn molto infatti forse faccio il cambio con la mia...purtroppo nn miregge + molto bene l'oc (per il resto invece no problem) e mi scoccia nn occare il procio...penso che a 3,2 potrei portarcelo il mio quad (anche se il vid nn è il massimo, 1,3v)
Un ssd con questa scheda lo sfrutterei a dovere secondo voi?
io per nn molto infatti forse faccio il cambio con la mia...purtroppo nn miregge + molto bene l'oc (per il resto invece no problem) e mi scoccia nn occare il procio...penso che a 3,2 potrei portarcelo il mio quad (anche se il vid nn è il massimo, 1,3v)
Un ssd con questa scheda lo sfrutterei a dovere secondo voi?
Sicuramente andrà meglio che sulla tua attuale P5B ;)
Derapatapro
05-02-2011, 14:56
Chi mi da una mano a settare i 4.2GHz al mio Q9650??
Tiene i 4GHz rock solid per ore e ore sotto prime95 blend test, 445x9 con 1.28vcore, pll 1.50v, fsb 1.27v, vnb 1.32v, load line calibration enabled e GTL tutti su auto.
I 4.2GHz li prende benissimo, prende tranquillamente anche i 4.45GHz.. però quando vado a lanciare prime95 blend test dopo poco crasha, ho provato ad alzare anche di parecchio le tensioni, settare i GTL ma non sono riuscito a fargli fare + di 5 minuti di prime95.
3DMark06 - Vantage o Game girano senza problemi. Quando si tratta di prime95 invece no :(
P.S. Ho Bios ver. 2104
Signori e signori udite udite.... sono riuscito ad abilitare lo SLI sulla nostra fantastica mobo, oltretutto senza il cavetto che mi dovrebbe arrivare a giorni quindi le prestazioni sono un po inferiori a quelle effettive e senza overcloccare le schede, per la fine della settimana prossima avrete test e bench completi, martedi devo fare un'esame e sono un po impegnato con gli studi e sono senza cavo sli, però nel frattempo posto degli screen con 3d mark con e senza sli eccoli qui:
SLI DISABILITATO:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206030619_screendisable.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206030619_screendisable.jpg)
SLI ABILITATO (SENZA CAVO SLI):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206030634_screenenable.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206030634_screenenable.jpg)
Signori e signori udite udite.... sono riuscito ad abilitare lo SLI sulla nostra fantastica mobo, oltretutto senza il cavetto che mi dovrebbe arrivare a giorni quindi le prestazioni sono un po inferiori a quelle effettive e senza overcloccare le schede, per la fine della settimana prossima avrete test e bench completi, martedi devo fare un'esame e sono un po impegnato con gli studi e sono senza cavo sli, però nel frattempo posto degli screen con 3d mark con e senza sli eccoli qui:
SLI DISABILITATO:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206030619_screendisable.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206030619_screendisable.jpg)
SLI ABILITATO (SENZA CAVO SLI):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206030634_screenenable.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206030634_screenenable.jpg)
bravo daetan!!!!
se ti va posta una mini guida da sbattere in prima pagina con tutti i passi da te eseguiti per arrivare al risultato!!! ci conto eh????
bravo daetan!!!!
se ti va posta una mini guida da sbattere in prima pagina con tutti i passi da te eseguiti per arrivare al risultato!!! ci conto eh????
E' molto molto semplice....
Ora la posto nel frattempo mi sapreste dire per caso se il cavo per il crossfire funziona anche per lo sli perchè sono ore che cerco di farlo partire ma quando le collego con il bridge crossifire non mi dà nessuna uscita video...
Ecco la guida:
La guida è testata con i driver 191.07 WHQL e WINDOWS 7 64 BIT (con gli ultimi driver 266.58 non ha funzionato questo non vuol dire che non funzioni con tutta la serie 260 ma non ho avuto il tempo di testarli tutti).
1 - Installare Win7 x64.
2 - Installare i driver di sistema e i driver 191.07 Win7 x64 (WHQL) drivers.
3 - Riavvare quando finito di installare tutti i driver per bene.
4 - Disabilitare UAC.
5 - Riavviare.
6 - Eseguire SLI String Installer v1.81 o V2.0 come Amministratore e selezionare ASUS certificate (lo si trova in rete tramite una rapida ricerca su Google).
6 - Eseguire HAL Mod 0.9a come Amministratore (Stessa cosa Google vi sarà d'aiuto).
7 - Riavviare il pc, vi ritroverete in modalità test ma non fa nulla non cambia nessuna funzione, e appena avviato vi dirà SLI DISPONIBILE e lo potrete abilitare dal Pannello di controllo NVIDIA.
Se qualcuno ci riuscisse con driver più recenti ci tenga aggiornati, detto ciò credo che il 775 e soprattutto la nostra Maximus 2 Formula avrà lunga vita.
P.S. Se proprio non trovate i file contattatemi via mail, possibilmente non in Pvt che sono quasi sempre pieni :D
djdlewis
06-02-2011, 13:06
ragazzi sono riuscito ad ottenere questo con ma mf2
http://img837.imageshack.us/img837/8863/overh.png
ragazzi sono riuscito ad ottenere questo con ma mf2
http://img837.imageshack.us/img837/8863/overh.png
Non male però lo devi stressare almeno per 2 o 3 ore per essere stabile ;)
djdlewis
06-02-2011, 13:34
Non male però lo devi stressare almeno per 2 o 3 ore per essere stabile ;)
sto andando avanti
Ecco la guida:
La guida è testata con i driver 191.07 WHQL e WINDOWS 7 64 BIT (con gli ultimi driver 266.58 non ha funzionato questo non vuol dire che non funzioni con tutta la serie 260 ma non ho avuto il tempo di testarli tutti).
1 - Installare Win7 x64.
4 - Disabilitare UAC.
5 - Riavviare.
6 - Eseguire SLI String Installer v1.81 o V2.0 come Amministratore e selezionare ASUS certificate (lo si trova in rete tramite una rapida ricerca su Google).
6 - Eseguire HAL Mod 0.9a come Amministratore (Stessa cosa Google vi sarà d'aiuto).
7 - Riavviare il pc, vi ritroverete in modalità test ma non fa nulla non cambia nessuna funzione, e appena avviato vi dirà SLI DISPONIBILE e lo potrete abilitare dal Pannello di controllo NVIDIA.
Se qualcuno ci riuscisse con driver più recenti ci tenga aggiornati, detto ciò credo che il 775 e soprattutto la nostra Maximus 2 Formula avrà lunga vita.
P.S. Se proprio non trovate i file contattatemi via mail, possibilmente non in Pvt che sono quasi sempre pieni :D
grande!!!
2 cose:
L'uac sarebbe???
ma hai fatto tutto cio con bios mod o no???
Salve a tutti (ciao daetan :) ) stò per prenderla anch'io questa mobo (domani) aspettatemi, alla mia veneranda età mi ricimento con una ROG.
Come frulla coi quad?
PS: per _fabry_ bella CPU la Q822A435 ne avevo una da 6.3Ghz sotto azoto, sai la settimana di produzione del tuo? Per curiosità (nostalgia sopratutto) Vid e frequenza massima raggiunta?
djdlewis
07-02-2011, 20:33
Salve a tutti (ciao daetan :) ) stò per prenderla anch'io questa mobo (domani) aspettatemi, alla mia veneranda età mi ricimento con una ROG.
Come frulla coi quad?
PS: per _fabry_ bella CPU la Q822A435 ne avevo una da 6.3Ghz sotto azoto, sai la settimana di produzione del tuo? Per curiosità (nostalgia sopratutto) Vid e frequenza massima raggiunta?
io con un 9550 sono a 4.038 con 1.26
grande!!!
2 cose:
L'uac sarebbe???
ma hai fatto tutto cio con bios mod o no???
Ultimo bios disponibile, per l'uac controllo account utente, in sistema e sicurezza dal pannello di controllo
Come frulla coi quad?
A disposizione Saich, in ogni caso con i quad va una bomba grazie alla magnifica circuiteria di alimentazione ;)
A disposizione Saich, in ogni caso con i quad va una bomba grazie alla magnifica circuiteria di alimentazione ;)
Mi toccherà rispolverare un pò la pazzaria e fare un po di sano OC......:doh:
Come frulla coi quad?
ciao Saich , ti ricordi quando non mi hai dato la tua ep 45 extreme per 5 euro ? Pero' la m2f non e' da meno :D
Appena provato ed ecco il risultato :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110204154944_Screen.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110204154944_Screen.jpg)
Fammi sapere se hai bisogno dei settaggi che uso...
P.S. Considera che ho 8Gb di ram quindi il chipset è ulteriormente stressato ma va una bomba
grazie, mandami un bios post!
In questo momento ho un'altra configurazione in ogni caso ti posso dire i voltaggi:
505 x 8 con ram in sincrono
pci-e 101
cpu 1,26
cpu fsb 1,24
cpu pll 1,53
ram 2,17
nb 1.36v
load calibration enable
il resto ho tutto su auto
Ultimo bios disponibile
Ultimo bios disponibile, per l'uac controllo account utente, in sistema e sicurezza dal pannello di controllo
ah ok, quindi la procedura che hai postato non e bios mod, bene...
hai testato bene, il sistema in SLI e stabile????
ah ok, quindi la procedura che hai postato non e bios mod, bene...
hai testato bene, il sistema in SLI e stabile????
Certo e ho testato una procedura ancora più semplice e funzionante al 110% con gli ultimi driver 266.58...
In questa discussione trovi decine di utenti che la stanno utilizzando come me con risultati fantastici:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027586
Procedura A (consigliata testata con Windows 7 x64):
1- Installare gli ultimi driver disponibili (al momento i 266.58)
2- Riavviare il pc
3- Disabilitare l'UAC
4- Riavviare il pc
5- Installare la SLI Patch scaricabile da qui ( http://www.xdevs.com/sli/SLIPatch_v1.0_final.exe )
6- Riavviare il pc, al riavvio dopo il post del bios vi darà 2 opzioni di avvio una normale e l'altra con l'opzione SLI, scegliere quest'ultima
7- A pc avviato entrare nel pannello di controllo Nvidia ed abilitare lo SLI
8- BUON DIVERTIMENTO
Procedura B (se proprio la A non funziona):
1 - Installare Win7 x64.
4 - Disabilitare UAC.
5 - Riavviare.
(Per il download e la guida originale in Inglese vi rimando qui: http://www.overclock.net/intel-motherboards/595157-i-m-running-9800gtx-sli-maximus.html )
scusate qualcuno sa se la gene II matx nel bios ha l'opzione VT-d per la virtualizzazione? o il vanderpool?
grazie
ciao ragazzi,
sto avendo problemini con la ram sulla nostra mobo nel senso che sono un paio di settimane che, preciso che succede sia in oc che a default, ognitanto a random accendo il pc, non boota e sullo schermino lcd esterno leggo DET DRAM, con le ram in firma... se cambio ram con uno stick value della kingston che ho di riserva (1gb di 667) lo accendo gli faccio fare un avvio poi spengo e reinserisco le mie gskill torna tutto alla normalita... voi che dite sono le ram o la mobo???
nel caso, soluzioni???
grazie 1000
Scorpitron
15-02-2011, 20:42
ciao ragazzi,
sto avendo problemini con la ram sulla nostra mobo nel senso che sono un paio di settimane che, preciso che succede sia in oc che a default, ognitanto a random accendo il pc, non boota e sullo schermino lcd esterno leggo DET DRAM, con le ram in firma... se cambio ram con uno stick value della kingston che ho di riserva (1gb di 667) lo accendo gli faccio fare un avvio poi spengo e reinserisco le mie gskill torna tutto alla normalita... voi che dite sono le ram o la mobo???
nel caso, soluzioni???
grazie 1000
a quanto le tieni settate le tue ram?
a quanto le tieni settate le tue ram?
dipende... a default (quindi tutto su auto) a 400 o a 450... mi succede indistintanente dalla frequenza a cui le tengo... gia fatte le prove di routine come memtest(mi da tutto ok), cambio slot, clear cmos ecc...
consigli???
Scorpitron
15-02-2011, 21:47
dipende... a default (quindi tutto su auto) a 400 o a 450... mi succede indistintanente dalla frequenza a cui le tengo... gia fatte le prove di routine come memtest(mi da tutto ok), cambio slot, clear cmos ecc...
consigli???
800mhz cl5-5-5-15 1.8v
prova così e cambia pure slot :D
800mhz cl5-5-5-15 1.8v
prova così e cambia pure slot :D
gia cambiato slot, non e quello il problema... e neanche i timings, hanno retto una vita a 400 4-4-4-12 (anche 450) non vedo perche dall oggi al domani non dovrebbero piu riuscirci..
insomma, grazie al vostro aiuto ed esperienze (magari qualche caso simile al mio) vorrei capire se e un problema di mobo o di ram...
grazie!!
p.s: purtroppo almeno per ora non ho la possibilita di provarle su di un altro pc...
gia cambiato slot, non e quello il problema... e neanche i timings, hanno retto una vita a 400 4-4-4-12 (anche 450) non vedo perche dall oggi al domani non dovrebbero piu riuscirci..
insomma, grazie al vostro aiuto ed esperienze (magari qualche caso simile al mio) vorrei capire se e un problema di mobo o di ram...
grazie!!
p.s: purtroppo almeno per ora non ho la possibilita di provarle su di un altro pc...
Provato a testare un banco alla volta ?? Magari insieme ti reggono memtest o altro ma singolarmente qualcuno potrebbe essere bacato...
Scorpitron
16-02-2011, 11:16
grazie!!
ecco appunto visto che a me è capitato che i banchi da 800cl4 mi hanno dato problemi,li ho messi a 800cl5 e hanno funzionato
mi spiego meglio cosi vi aiuto a capire... allora, per 2 anni buoni le ram e la maximus sono andati egregiamente a default, a 400 x 10 4-4-4-12 e 450x10 4-4-4-12 a tutti i voltaggi possibili immaginabili... tutto liscio...
da un mesetto a sta parte ogni tanto accendo il pc, schermata nera e sullo schermino fornito con la nostra max 2 viene scritto det ram...
allora sernza toccare niente spengo il pc (posso essere in oc o a default e indifferente) tolgo i 2 banchi di gskill e metto anche solo uno stick di ram a caso, per esmpio adesso ho un giga di kingston value 667, accendo il pc e funziona tutto normalmente, allora da win spengo il pc e senza fare niente smonto lo stick di value 667 e reinserisco le mie gskill... accendo e magicamente funziona tutto alla perfezione... salvo poi in tempi variabili ( 2 giorni o una settimana o 2) si ripresenta il problema e devo rifare la suddetta procedura...
allora, preso per buono che ho fatto tutti i test del caso a ram e mobo,e risulta tutto ok, cosa puo essere?? l'unica cosa che mi viene in mente e che il pc non riconosca le ram al boot, non legga gli spd e che in qualche modo facendolo bootare con un altro tipo di ram si reimposti...
la vostra??
Scorpitron
17-02-2011, 16:24
mi spiego meglio cosi vi aiuto a capire... allora, per 2 anni buoni le ram e la maximus sono andati egregiamente a default, a 400 x 10 4-4-4-12 e 450x10 4-4-4-12 a tutti i voltaggi possibili immaginabili... tutto liscio...
da un mesetto a sta parte ogni tanto accendo il pc, schermata nera e sullo schermino fornito con la nostra max 2 viene scritto det ram...
allora sernza toccare niente spengo il pc (posso essere in oc o a default e indifferente) tolgo i 2 banchi di gskill e metto anche solo uno stick di ram a caso, per esmpio adesso ho un giga di kingston value 667, accendo il pc e funziona tutto normalmente, allora da win spengo il pc e senza fare niente smonto lo stick di value 667 e reinserisco le mie gskill... accendo e magicamente funziona tutto alla perfezione... salvo poi in tempi variabili ( 2 giorni o una settimana o 2) si ripresenta il problema e devo rifare la suddetta procedura...
allora, preso per buono che ho fatto tutti i test del caso a ram e mobo,e risulta tutto ok, cosa puo essere?? l'unica cosa che mi viene in mente e che il pc non riconosca le ram al boot, non legga gli spd e che in qualche modo facendolo bootare con un altro tipo di ram si reimposti...
la vostra??
il banco da kingston ti funziona perfettamente? o anche quello dopo un pò di tempo ti da problemi e dv rifare la procedura?
il banco da kingston ti funziona perfettamente? o anche quello dopo un pò di tempo ti da problemi e dv rifare la procedura?
ottima domanda... ce l´ho su da un paio di giorni giusto da fare la prova anche con quello e finora 0 problemi...
Scorpitron
17-02-2011, 19:50
ottima domanda... ce l´ho su da un paio di giorni giusto da fare la prova anche con quello e finora 0 problemi...
e hai già provato a mettere su un solo banco dell'altro kit di ram nello stess slot in cui ora hai la kingston?
yes gia fatto tutte le prove del caso... sembra essere una cosa incredibilmente a random...
Ho appena acquistato un box esterno eSata/usb.
Collegandolo al connettore esata (e quindi abilitando il controller Marvel), ho alcuni problemi...
Innanzitutto, durante l'avvio di Win7, il pc va in freeze per diversi secondi per poi ripartire. Si blocca proprio l'animazione del logo di win.
Poi, durante il backup che eseguo con Acronis da Win, il programma sembra andare in crash e poi riparte. Come se ci fossero difficoltà di accesso al disco.
Addirittura oggi, durante un semplice copia/incolla, è rimasto acceso il led dell'hdd e mi ha crashato il pc! Al riavvio il disco aveva perso tutto.
Escludo che ci possano essere problemi nel box esterno perchè qualcosa di simile mi era già successo mesi fa con un altro box esata. E soprattutto, se collego via usb, tutto va a buon fine.
Inoltre il discorso del freeze durante il boot, ce l'ho indipendentemente dal fatto che il box esterno sia collegato o meno.
E' possibile che si sia danneggiato il controller? O sarà solo un discorso di driver? Ho installato gli ultimi disponibili sul sito Asus...
:confused: :confused: :confused:
InteRhino
08-03-2011, 22:39
ciao ragazzi, non so chi usi ancora questa scheda ma da un po di settimane ho un po di problemi con la scheda madre.
ho ripetute schermate blu e non capisco da cosa dipenda.
molto probabilmente sono le ram ma non ho la certezza perchè ho cambiato parametri anche nel processore.
chi ne capisce veramente mi serve assistenza, per una guida senza inconvenienti improvvisi (visto che sono un noob nell'overclock:D )
scrivetemi un messaggio privato e ci mettiamo d'accordo, grazie
questa è la mia configurazione:
StrikerIIExtreme\Q9550+GTX285\OCZ Vertez Turbo 60\Corsair XMS3 2x2Gb\Iiyama E2607WS-1\X-Fi X.G.Fatal1tyP.+Medusa5.1ProGamer\Z-5500\SideWinder X8\Enermax Chakra
----------
MaximusIIFormula
Q9550
HD5870
Corsair XMS2 4x1Gb (5-5-5-12 T2 1.8v)
questo è il bios.ditemi il nome che devo modificare con il parametro da provare ;)
http://img191.imageshack.us/img191/8921/dscn0469pg.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dscn0469pg.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/1268/dscn0470k.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/dscn0470k.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/2678/dscn0472r.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/dscn0472r.jpg/)
http://img547.imageshack.us/img547/1277/dscn0473u.th.jpg (http://img547.imageshack.us/i/dscn0473u.jpg/)
http://img600.imageshack.us/img600/5808/dscn0475.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/dscn0475.jpg/)
Scorpitron
08-03-2011, 22:55
nel terzo screen non si vedono bene i voltaggi potresti farli dinuovo? :)
InteRhino
08-03-2011, 22:56
ok, spero di non metterci troppo
InteRhino
08-03-2011, 23:13
Extreme Tweaker
http://img821.imageshack.us/img821/6915/dscn0930p.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/dscn0930p.jpg/)
http://img38.imageshack.us/img38/6609/dscn0931a.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/dscn0931a.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/5949/dscn0932q.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/dscn0932q.jpg/)
CPU Configuration
http://img20.imageshack.us/img20/461/dscn0933q.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/dscn0933q.jpg/)
North bridge Chipset Configuration
http://img11.imageshack.us/img11/635/dscn0934l.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/dscn0934l.jpg/)
Power
http://img39.imageshack.us/img39/5130/dscn0935g.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/dscn0935g.jpg/)
APM Configuration
http://img638.imageshack.us/img638/9940/dscn0936h.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/dscn0936h.jpg/)
Scorpitron
08-03-2011, 23:15
ridimensiona le immagini e come mai ? ora è tutto in default?
InteRhino
08-03-2011, 23:17
ridimensiona le immagini e come mai ? ora è tutto in default?
ridimensionate.
Ho tutto in default perchè non arrivo ad un ora e si bloccava tutto
Scorpitron
08-03-2011, 23:18
ridimensionate.
ma anche in default si blocca tutto?
InteRhino
08-03-2011, 23:23
ridimensionate.
No tutto ok ora.
avevo il processore a 3,2 Ghz (380x8.5)
dram freq 721Mhz
pcie freq 101
cpu pll volt 1.5
cpu volt 1.2
fsb term volt 1.2
dram volt 1.8
nb volt 1.1
sb volt 1.5 1.5
sb volt 1.1 1.1
Scorpitron
08-03-2011, 23:24
No tutto ok ora.
avevo il processore a 3,2 Ghz (380x8.5)
dram freq 721Mhz
pcie freq 101
cpu pll volt 1.5
cpu volt 1.2
fsb term volt 1.2
dram volt 1.8
nb volt 1.1
sb volt 1.5 1.5
sb volt 1.1 1.1
con queste impostazioni hai provato a fare qualche test di stress? se si a quanto si blocca?
InteRhino
08-03-2011, 23:26
con queste impostazioni hai provato a fare qualche test di stress? se si a quanto si blocca?
no nessun test. ne faccio uno per quanto tempo?
Scorpitron
08-03-2011, 23:26
no nessun test. ne faccio uno per quanto tempo?
beh almeno un ora(per ora) fai occt e stressa a priorità alta,bada che durante il test il pc è inutilizzabile
InteRhino
08-03-2011, 23:30
ma con questi parametri mi si blocca il pc senza fare niente.
se poi gioco si blocca di sicuro.
Le impostazioni della ram? cosa devo modificare? secono me è qui il guaio
Scorpitron
08-03-2011, 23:31
ma con questi parametri mi si blocca il pc senza fare niente.
se poi gioco si blocca di sicuro.
Le impostazioni della ram? cosa devo modificare? secono me è qui il guaio
ah ok allora per vedere se hai un problema di ram escludiamole a priori prova a settare i timings a 6-6-6-18 con 1.9 di volt e poi prova un pò il pc se va tutto liscio so le ram se si riblocca le ram sono perfettamente funzionanti e settate bene ;)
InteRhino
08-03-2011, 23:34
ah ok allora per vedere se hai un problema di ram escludiamole a priori prova a settare i timings a 6-6-6-18 con 1.9 di volt e poi prova un pò il pc se va tutto liscio so le ram se si riblocca le ram sono perfettamente funzionanti e settate bene ;)
anche se il timing è questo 5-5-5-12 T2 1.8v provo con il tuo settaggio?
Scorpitron
08-03-2011, 23:35
anche se il timing è questo 5-5-5-12 T2 1.8v provo con il tuo settaggio?
si tranquillo è solo per testare la loro stabilità e che non ci siano intoppi nell OC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.