PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL2\2+ D-Link DSL-G624T


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

raxas
10-02-2007, 14:38
L'arcano è presto svelato: il dispositivo dotato di server DHCP che accendi per primo in rete si impone come master e server. Gli altri ricercano da lui gli ip e la configurazione. Se invece accendi prima il pc con DHCP attivo, si porrà lui come server DHCP, ma il router NON si adeguerà (a differenza dei pc) e quindi non navighi.
Quindi: accendere SEMPRE prima il router (un paio di minuti) dei pc se si vuole usare il DHCP.
Ciao
:cool:
ah ecco dov'era il problema :D :fagiano:
no a parte gli scherzi, per ora sono un pò lontano dalla casa ma appena torno vedrò di applicare quello che mi hai indicato, per ora un grazie anticipato ci sta tutto :) :cincin: :D
certo che questi 3ds dedicati se non ci fossero bisognerebbe inventarli... :D

Ciao :)

]BrOne[
10-02-2007, 16:04
BrOne[']avevo kiesto consigli ma nessuno mi ha risp :(


non ho letto il thread Netgear ... me lo puoi linkare ?? ci trovo anke qualke consiglio su come impostare meglio questa skeda o è ho proprio peggio della mia intel bg2200 ??? mi sa ke questa la passo a mi sorella ....

la Belkin F5D7050 V3 ho visto ke e una penna usb ... nn e una pmcia ...non c'e una skeda wlan per portatile buona ke mi consiglite ??? dite ke con una skeda e/o penna posso raggiungere i risultati di una normale lan ??? oppure mi spargo un bel cavo d 20 mt e finisce tutto qui ...


intendo con questo router dsl g624t .... io dovrei fare 15 mt in linea d'aria nn ci sono muri ke intralciano particolarmente ...

ke ne pensate d questa :Belkin F5D7051?up :(

caterno
10-02-2007, 16:38
Ho installato la versione SP sul mio DSL-G624T e non è cambiato nulla, quando va bene sta connesso 1 ora am mediamente ogni 20/30 minuti!!!
Quale Fw consigliate? ad esempio ho visto che si parla di uno italiano che finisce con 720dove lo trovo?
Riassumete o voi che potete tutte le possibilità del firmware?
grazie a tutti

sachale
10-02-2007, 17:43
Ma è un'impressione mia o il g624T scalda un bel po'?
Il mio è acceso da 10 ore ed è in modalità "fornetto"... :eek:

Mr.Fabry
10-02-2007, 18:13
????cioe?
Allora chiami un amico che abbia un pc con rete wi.fi , lo fai venire a casa tua e vedete se funge.Vai da un amico che abbia il router wi-fi e ti porti la chiave wi-fi e vedi se funge

Mr.Fabry
10-02-2007, 18:15
Ma è un'impressione mia o il g624T scalda un bel po'?
Il mio è acceso da 10 ore ed è in modalità "fornetto"... :eek:
Si anche il mio scalda molto, ma lo tenevo acceso 10 ore al giorno. Ora ho comperato la ciabatta nuova e lo terrò x sempre acceso....dite che si brucia????

killeradicator
10-02-2007, 18:33
hello!
mi son letto le prime 20 pagine di discussione poi son stramazzato al suolo....
anche io ho questo famoso (famigerato?) router.

ho 2 pc collegati, un fisso via cavo e un portatile con chiave wireless USB.
- La connessione a internet è una ADSL2 da 12mega, protocollo PPPoE LLC.
- Ho settato il wireless con una chiave a stringa (8 caratteri) VPA-PSK.
- il firmware del router è (originale) il V3.00B01T02.EU-A.20060208 , la versione HW è la A1.
- la qualità del segnale wireless è "eccellente" (sono a 1mt).
-Windows XP pro su entrambi i pc.


Entrambi i pc si connettono a internet, si pingano a vicenda e si scambiano file.
Però, ci sono 2 problemi:

1. Il portatile viaggia in internet a circa 500/600 Kbps, mentre il fisso si aggira sui 10Mbit circa. Tra di loro (Netmeter docet) comunicano a una media di 1.5MByte. Quindi il portatile ha una connessione internet decisamente troppo lenta.

2. Molto spesso quando apro le risorse di rete si impalla tutto, devo chiudere la cartella bloccata per farlo tornare normale. Il problema è la visualizzazione delle cartelle, perchè scambiando anche grossi file (250MB) non ci sono stati problemi.

Non ho trovato nessuna soluzione a riguardo nel thread (per quanto son riuscito a leggere), mi potete aiutare??

Vi ringrazio anticipatamente
david

sono riuscito a risolvere il primo problema, però il secondo c'è sempre e in più noto che accendendo il portatile non riesce a connettersi, devo fare "ripristina" sulla connessione di rete e poi va.
Come mai??

ah, se è stato già chiesto, e qualcuno potesse gentilmente darmi il link della risposta, almeno evito di domandare cose già spiegate.

Arlock
10-02-2007, 18:51
Mi unisco anche io alla discussione sul 624.

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.


Ciao
Arlock

karmal
10-02-2007, 21:15
Allora chiami un amico che abbia un pc con rete wi.fi , lo fai venire a casa tua e vedete se funge.Vai da un amico che abbia il router wi-fi e ti porti la chiave wi-fi e vedi se funge
Dopo svariate prove sono riuscito a farlo connettere mettendo il mac adress della chiavetta in Wirless management del router si connette riesco a andare in ternet il segnale è ottimo ma dopo un po si disconnette a intervalli di 10 minuti bhò??

maradona1
10-02-2007, 21:39
io ho messo la versione eu ed ora il dlink va una meraviglia sia in emule che in internet

Maltese
10-02-2007, 21:42
Non hai tutti i torti: tante cose sono diverse: firewall, regole etc...
E' però vero che uno smaliziato riesce tranquillamente a capire cosa fare seguendo anche i consigli di macchine analoghe.
Comunque fatemi sapere. Se i possessori del G624M hanno questa esigenza stasera facciamo un nuovo 3d :)

Ottima idea il 3d per il 624m partiamo subito ;)

karmal
10-02-2007, 22:19
io ho messo la versione eu ed ora il dlink va una meraviglia sia in emule che in internet
che versione europea hai messo ? io prima avevo disconessioni frequenti con quella originale europea.

maradona1
10-02-2007, 22:31
quella che sta alla prima pagina del thread

karmal
10-02-2007, 22:50
Finalmente sono riuscito a connetere la chiavetta wirless ma si connette a 11 Mbps è normale ? il segnale risulta ottimo

karmal
10-02-2007, 23:08
A :D proposito di questo 624t da quando hò messo il firmware spagnolo e rimasto connesso da ieri mattina alle 8,30 con emule speriamo che duri ;)

maradona1
10-02-2007, 23:35
a me con la eu sta collegato da 3 giorni

]BrOne[
11-02-2007, 01:36
la Belkin F5D7050 V3 ho visto ke e una penna usb ... nn e una pmcia ...non c'e una skeda wlan per portatile buona ke mi consiglite ??? dite ke con una skeda e/o penna posso raggiungere i risultati di una normale lan ??? oppure mi spargo un bel cavo d 20 mt e finisce tutto qui ...


intendo con questo router dsl g624t .... io dovrei fare 15 mt in linea d'aria nn ci sono muri ke intralciano particolarmente ...

ke ne pensate d questa :Belkin F5D7051?

gigi88
11-02-2007, 09:48
Finalmente sono riuscito a connetere la chiavetta wirless ma si connette a 11 Mbps è normale ? il segnale risulta ottimo

Bene :) come hai fatto? Hai controllato che lo standard G sia impostato?

gigi88
11-02-2007, 09:50
Ma è un'impressione mia o il g624T scalda un bel po'?
Il mio è acceso da 10 ore ed è in modalità "fornetto"... :eek:


Si è vero.. si scalda un pò.. :)

karmal
11-02-2007, 10:04
Tutto a posto grazie Gigi ora si connette a 54mps a proposito il router non si è piu spento

gigi88
11-02-2007, 10:40
Tutto a posto grazie Gigi ora si connette a 54mps a proposito il router non si è piu spento


Ottimo, mi fa piacere per te ;)

karmal
11-02-2007, 11:33
Ragazzi io ho un problema di velocità. Ho il g624t con il firmware spagnolo.
Lo uso sia con la LAN che con il Wi-Fi.
In queste ultime settimane va molto lento, le pagine non le apre, e se lo fa molto lentamente e i video su youtube vanno + lenti della stessa lentezza.
Ho contattato l'assistenza clienti LIBERO e mi hanno fatto cambiare i DNS, e mi hanno detto che il problema è del pc e non della rete. Il problema persiste.
Faccio i test di velocità e prima arrivavo in down a 2000kb ora a quasi 50.
Non so veramente che fare.
Help me
Grazie in anticipo
Ti ringrazio per avermi aiutato insieme a Gigi per risolvere il mio problema e sopratutto un grazie a Carciofone per le sue guide .
A proposito hai risolto i problemi di connessione?

comio
11-02-2007, 12:00
Ottima idea il 3d per il 624m partiamo subito ;)
Rimango in attesa per un thread dedicato. Questo qui è oramai ingestibile.

ciao

SOLO
11-02-2007, 15:14
ciao a tutti,
ho appena finito di leggere quasi tutto il 3d e credo di avere un problema del tutto nuovo. :(

Procedo a illustrarvi il problema:

installazione tutto liscio come l'olio, faccio il wizard wia web con cavo ethernet attaccato, resetto...e navigo alla grande.

Poi tolgo il cavo ethernet, e mi connetto in wifi...anche qui liscio come l'olio...sente il segnale, mi chiede la chiave e tutto ok.

Ma mi accorgo che c'è qualcosa che non va, mi sembra tutto molto lento. Faccio 2 test e noto mio malgrado che la connessione internet è lenta molto lenta, non arrivo nemmeno a mezzo Megabit (ho una alice flat 2 mega).

Mi domando come mai, faccio qualche download e non vado a + di 56kb....assurdo.

Rimetto il cavo ethernet e tutto ritorna normale...scarico al 2 megabit o quasi su tutti i siti.

Dopo mille tentativi, reset del router, cambio firmware con quello + aggiornato italiano V3.00B01T02.EU-A.20060720, e tutto rimane uguale...in ethernet va bene in wifi dimezza la connessione.

Mi rassegno momentaneamente e lo lascio in ethernet, con sempre il wifi collegato e attivo, tanto sta usando il cable e non ho problemi. Dopo un paio d'ore, forse meno, decido di fare una prova, cioè stacco il cavo ethernet.

risultato? funziona alla grande, veloce 2 megabit transfer rate identico alla connessione cable.

Ieri sera torno a casa tutto contento di aver risolto magicamente il problema, ma...di nuovo...il wifi deteriora assurdamente la velocità mentre in cable va sempre come deve andare...e decido di passare la serata in cable. verso la mezzanotte dopo un uso continuo di 3 ore, faccio la solita prova di staccare il cavo ethernet...e di nuovo funziona benissimo in wifi...

Per favore mi dite cosa può essere...? mi sembra tutto assurdo e illogico...

Grazie a tutti.

Proprio nessuno sa dirmi nulla...?? Per favore aiutatemi :eek:

ETR740
11-02-2007, 16:20
uso il 624t con cavo ethernet con il primo pc tutto ok, mi connetto in wireless con il portatile senza problemi. Se provo a collegare la sua chiavetta DWL-g122 con un terzo pc (con win ME) non riesco a collegarmi, riesco a capire che c'è il 53% del segnale, è inun'altro piano, ma non riesco a connettermi mi esce sempre la scritta sconnesso?, il manuale non mi aiuta :confused: ho letto tutte le pagine :read: del forum ma non trovo soluzioni. Cosa posso fare?

Arlock
11-02-2007, 18:29
ho un problema e non riesco a venirne a capo, chiedo a voi lumi:

Ho 3 computer e una stampante cablati ethernet sotto uno switch, IP statici classe 192 con SM 255.255.255.0, SO Win2000 e XP. Si condividono, navigo, insomma tutto a posto.

Dopo l'acquisto del 624 ho tolto il router vecchio e con un cavo ho connesso il mio vecchi switch con quello presente nel 624. Tutti i computer sotto il vecchi switch tornano a navigare, si vedono e stampano.

Alla connessione WiFi, sepre con IP statico e SM 255.255.255.0, ho connesso un portatile. Questo naviga perfettamente ma non vede gli altri computer e stampanti sotto l'altro switch.

Perchè??? :cry:

E' un paio di giorni che ci sbatto il grugno :muro: :muro: ma non ne sono venuto a capo, datemi qualche suggerimento perchè non sò più cosa pensare.


Ciao e Grazie.

Mr.Fabry
11-02-2007, 19:07
Ti ringrazio per avermi aiutato insieme a Gigi per risolvere il mio problema e sopratutto un grazie a Carciofone per le sue guide .
A proposito hai risolto i problemi di connessione?
Non ancora...penso di cambiare operatore xkè ora non sanno + cosa dirmi...il problema è che nella zona dove abito solo libero mi raggiunge a 4mb tutti gli altri gestori arrivano a 2mb...

gigi88
11-02-2007, 19:27
Non ancora...penso di cambiare operatore xkè ora non sanno + cosa dirmi...il problema è che nella zona dove abito solo libero mi raggiunge a 4mb tutti gli altri gestori arrivano a 2mb...


Bè allora secondo me ti conviene temporeggiare e vedere se è solo un problema temporaneo.. ;)

Mr.Fabry
11-02-2007, 19:48
Bè allora secondo me ti conviene temporeggiare e vedere se è solo un problema temporaneo.. ;)
è una settimana che è così....ieri mi è arrivata la bolletta...ma se contiuna così non la pago!
Cmq stavo guardando se è problema di porte....domani provo ad aggiornare il firmware a quello EU.
Cmq non è problema di pc xkè mio fratello al politecnico di torino su internet vola!

stepava
11-02-2007, 20:36
Ciao a tutti, volevo porre il mio problema, sperando non sia già stato trattato:

Ho un DSL-G624T da circa 6 e ho riscontrato gli ormai noti problemi di connessione e stabilità con emule (funzionava per qualche ora e poi blocco, dovevo staccare e riattaccare l'alimentazione).

Così mi sono deciso di aggiornare il firmware con quello spagnolo... il problema è che non ho fatto in tempo... :(

Stavo impostando dei valori di port forwarding e appena ho confermato con save and reboot il router si è si riavviato, ma la spia del WLAN è rimasta spenta.

Ho collegato il PC via cavo e non c'è stato verso di accedere all'interfaccia... ho provato a tenere premuto il tasto reset anche per 30 secondi, anche per un minuto, ma niente.. lampeggia continuamente la spia dello status, ma nulla di altro succede.... :cry:

Cosa posso fare per resuscitarlo? Grazie.

trottolino1970
11-02-2007, 21:01
Ciao a tutti, volevo porre il mio problema, sperando non sia già stato trattato:

Ho un DSL-G624T da circa 6 e ho riscontrato gli ormai noti problemi di connessione e stabilità con emule (funzionava per qualche ora e poi blocco, dovevo staccare e riattaccare l'alimentazione).

Così mi sono deciso di aggiornare il firmware con quello spagnolo... il problema è che non ho fatto in tempo... :(

Stavo impostando dei valori di port forwarding e appena ho confermato con save and reboot il router si è si riavviato, ma la spia del WLAN è rimasta spenta.

Ho collegato il PC via cavo e non c'è stato verso di accedere all'interfaccia... ho provato a tenere premuto il tasto reset anche per 30 secondi, anche per un minuto, ma niente.. lampeggia continuamente la spia dello status, ma nulla di altro succede.... :cry:

Cosa posso fare per resuscitarlo? Grazie.
ciao
se la luce status lampeggia prova a cambiare al klasse degli indirizzi ip oppure se avevi lasciato il dhcp aperto verifica che indirizzo ip ti assegna, potrebbe essere che sei in una classe diversa da quella del router

Pess
11-02-2007, 21:52
Scusate, avrei una domanda da farvi: se un computer si connette in wireless con il tipo B, limita solo la velocità del wireless ad eventiali periferiche G (max 11 mb al secondo teorici) o anche quella della Lan via cavo standard?

trottolino1970
11-02-2007, 22:04
Scusate, avrei una domanda da farvi: se un computer si connette in wireless con il tipo B, limita solo la velocità del wireless ad eventiali periferiche G (max 11 mb al secondo teorici) o anche quella della Lan via cavo standard?


ovvio solo quello wireless...........

Pess
11-02-2007, 22:11
ovvio solo quello wireless...........
Grazie... :stordita:

trottolino1970
11-02-2007, 22:28
Grazie... :stordita:


:p

raxas
11-02-2007, 23:48
L'arcano è presto svelato: il dispositivo dotato di server DHCP che accendi per primo in rete si impone come master e server. Gli altri ricercano da lui gli ip e la configurazione. Se invece accendi prima il pc con DHCP attivo, si porrà lui come server DHCP, ma il router NON si adeguerà (a differenza dei pc) e quindi non navighi.
Quindi: accendere SEMPRE prima il router (un paio di minuti) dei pc se si vuole usare il DHCP.
Ciao
:cool:
Grazie ancora,

ho potuto finalmente spegnere e riavviare il pc e notifico che ora, disattivando il DHCP, ovviamente, il portatile funziona con il suo indirizzo fisso, non ho spento il router tuttavia ma il problema precedente, non si dovrebbe verificare...

per il resto non so quali problemi ad alcuni si annidino :D ma a me funziona bene, spero di non saltare presto a conclusioni...,
uso il fw V3.00B01T01.WI-C.2006032 , emule con porte aperte da virtual server\user etc., funziona finora bene, un giorno senza cadute di connessione poi ho dovuto riavviare il pc, e velocità discrete, fino a 130kBs.
:boh:

]BrOne[
12-02-2007, 08:28
Ciao a tutti, volevo porre il mio problema, sperando non sia già stato trattato:

Ho un DSL-G624T da circa 6 e ho riscontrato gli ormai noti problemi di connessione e stabilità con emule (funzionava per qualche ora e poi blocco, dovevo staccare e riattaccare l'alimentazione).

Così mi sono deciso di aggiornare il firmware con quello spagnolo... il problema è che non ho fatto in tempo... :(

Stavo impostando dei valori di port forwarding e appena ho confermato con save and reboot il router si è si riavviato, ma la spia del WLAN è rimasta spenta.

Ho collegato il PC via cavo e non c'è stato verso di accedere all'interfaccia... ho provato a tenere premuto il tasto reset anche per 30 secondi, anche per un minuto, ma niente.. lampeggia continuamente la spia dello status, ma nulla di altro succede.... :cry:

Cosa posso fare per resuscitarlo? Grazie.


credo ke sia successo anke a me ... il firmwere si e corrotto lo devi devi risanate con un file .exe .... mo t cerco il link d come ho fatto io e te lo passo.

IlCarletto
12-02-2007, 09:10
ciao a tutti, ho un problema con questo router.
continua a disconnettersi sia con internet che col wireless.

provider: libero
cifratura wireless: wpa (psk)
versione firmware: da fabbrica
notebook collegati: 2 acer

ogni tanto facendo un reboot torna a funzionare tranquillamente.

cosa può essere?

Zeno_Cosini
12-02-2007, 09:36
Ciao,

il mio DSL-G624T funziona discretamente dopo una serie di aggiornamenti (firmware, driver delle schede wireless e del DWL-G122). Non capisco però perché non riesco a far combaciare i MAC address dei miei due portatili con gli IP statici che ho assegnato loro. Ho fatto quanto segue:

- definito 2 LAN clients con IP statico nel range da me stabilito in Advanced - LAN Clients;
- stabilito un permesso di accesso alla rete per i due MAC address in Advances - Wireless management - Access list;
- Inserito MAC address e IP address in Home - DHCP - Static IP Assignment.

Tutto ciò fatto i MAC address non mi compaiono nella DHCP Client list, che riporta solo gli IP (v. allegato, il cerchiato a me compare bienco. Perché? Qualcuno lo sa?

Grazie
Sergio

Zeno_Cosini
12-02-2007, 10:13
dimenticavo l'allegato

iannu
12-02-2007, 10:27
mi si è piantato del tutto il mio G624M, ho letto che si può tentare un ripristino col CICLaMaB, ma questo programma non è solo per i router che montano il chip Texas Instruments AR7?

Per il mio G624M (MIMO) che posso fare?

grazie

otty9
12-02-2007, 16:10
Salve a tutti! Sono anche io un possessore del G624M, acquistato pochi giorni fa, e volevo delle delucidazioni su alcuni punti. Premesso che ho letto tutte e 90 le pagine di questo thread perchè credo e concordo con chi sostiene che prima di porre delle domande inutili è bene arrangiarsi da soli! Detto questo aggiungo anche che non sono molto esperto ma bene o male riesco a cavarmela. Ho libero adsl 4 mega flat, ho aggiornato il firmware all'ultima versione cioè la DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 e devo dire che non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Allora innanzitutto volevo impostare le porte per il mulo e leggendo ho capito come devo fare ( seguendo i consigli di maltese), ma la cosa strana è ke quando mi sono connesso per la prima volta con il mulo,senza aver ancora impostate le porte, mi sono ritrovato ad avere id alto! A questo punto mi kiedo se conviene o meno settare lo stesso le porte! Preciso ke il router è collegato via ethernet con un portatile ed io mi collego via wireless sempre con un portatile. In tutti e due risulta mulo con id alto! Il secondo punto è quello che non ho capito se il firewall del router deve essere abilitato o meno e come fare. Perchè andando su advanced e poi su firewall quando clicco su enabled non posso confermare perkè devo mettere un nome in corrispondenza della riga name. Non ho capito se lasciando su disabled il router è protetto lo stesso. Terzo punto vorrei mettere una chiave di rete. Ho letto che conviene una wpa in quanto più sicura. Leggevo di cliccare su psk: tkip e mettere cosi una chiave che abbia 8 caratteri. Mi chiedevo tali caratteri possono essere alfanumerici e quindi posso inserire qualsiasi parola? E poi tali caratteri devono essere uguali a 8 oppure va bene anche se inserisco una parola che contenga meno caratteri va bene uguale? Terzo punto e concludo, ritengo che sia utile aprire una discussione solo su questo router visto che la totalità dei post riguardano l'altro router in oggetto. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti e complimenti sinceri perchè in pochi giorni ho appreso davvero molte cose. :)

mrx65
12-02-2007, 18:01
Salve.
...cut...
Dunque, mi sarebbe capitata l'opportunita' di acquistare un G624M usato funzionante ...
Volendolo usare anche con programmi tipo il mulo e con uso intenso del wifi abbinato a portatile con scheda atheros 'super G' 108Mb, e dando per scontato di aver su o d installare l'ultimo fw disponibile, e' un buon acquisto oppure e' meglio orientarsi altrove?

Pongo la domanda perche', leggendo il thread, mi pare di aver capito che:
A- il router e' tutto sommato poco diffuso
B- lo sviluppo del fw da parte della casa madre e' andato molto a rilento ed al momento pare fermo
C- le caratteristiche hw e di funzionamento, unite alla relativamente scarsa diffusione, lo rendono molto meno sviluppato e sviluppabile dalla comunita' rispetto ad altri modelli D-Link (ved. g604t!!)
D- se l'ultimo fw ha risolto alcuni problemi, l'aggeggio pare comunque soffrire ancora di qualche difetto e visto quanto sopra, chissa se mai si giungera' alla loro risoluzione.

Grazie

non e' simpatico, lo so ...ma mi autoquoto, visto che non sono riuscito ancora a sciogliere questo dubbio amletico...
Grazzzie...

stepava
12-02-2007, 18:26
BrOne[']credo ke sia successo anke a me ... il firmwere si e corrotto lo devi devi risanate con un file .exe .... mo t cerco il link d come ho fatto io e te lo passo.

Grazie, mi saresti davvero d'aiuto :)

GiorgioHWU
12-02-2007, 18:26
Primo problema riscontrato per me con il Router... dopo che ho messo tutte le impostazioni nel router, salvo i settaggi e stacco l'alimentazione, il modem perde tutto quello che avevo cambiato e sembra "resettato"! Non credo sia normale, anche questo problema si risolve aggiornando il firmware o è un difetto del mio router? Grazie per l'aiuto.

galact
12-02-2007, 21:03
esiste la possibilita di potenza il segnale in uscita del 624t .. magari come si fa per i dwl 2100 con telnet??? qualcuno sa la procedura???

comio
12-02-2007, 21:40
Salve a tutti! Sono anche io un possessore del G624M, acquistato pochi giorni fa, e volevo delle delucidazioni su alcuni punti. Premesso che ho letto tutte e 90 le pagine di questo thread perchè credo e concordo con chi sostiene che prima di porre delle domande inutili è bene arrangiarsi da soli!

io rimango dell'idea che un topic da 90 pagine non serve a molto... specialmente se parla di due prodotti che hanno poco a che fare... ok finita la polemica.

Detto questo aggiungo anche che non sono molto esperto ma bene o male riesco a cavarmela. Ho libero adsl 4 mega flat, ho aggiornato il firmware all'ultima versione cioè la DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 e devo dire che non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Allora innanzitutto volevo impostare le porte per il mulo e leggendo ho capito come devo fare ( seguendo i consigli di maltese), ma la cosa strana è ke quando mi sono connesso per la prima volta con il mulo,senza aver ancora impostate le porte, mi sono ritrovato ad avere id alto! A questo punto mi kiedo se conviene o meno settare lo stesso le porte! Preciso ke il router è collegato via ethernet con un portatile ed io mi collego via wireless sempre con un portatile. In tutti e due risulta mulo con id alto!

Magari stai usando UPnP che apre le porte dinamicamente all'occorrenza (emule supporta tale feature). Io lo chiudo perché è una perdita di controllo... peccato che poi si possa fare il forward di sole 10 porte... (grossa limitazione del software del g624m, che reputo scarso da questo punto di vista).

Il secondo punto è quello che non ho capito se il firewall del router deve essere abilitato o meno e come fare. Perchè andando su advanced e poi su firewall quando clicco su enabled non posso confermare perkè devo mettere un nome in corrispondenza della riga name. Non ho capito se lasciando su disabled il router è protetto lo stesso.

Se non apri... allora è tutto chiuso. Vivi sereno e non scordare dia vere anche un iptables sulla tua macchina.


Terzo punto vorrei mettere una chiave di rete. Ho letto che conviene una wpa in quanto più sicura. Leggevo di cliccare su psk: tkip e mettere cosi una chiave che abbia 8 caratteri. Mi chiedevo tali caratteri possono essere alfanumerici e quindi posso inserire qualsiasi parola? E poi tali caratteri devono essere uguali a 8 oppure va bene anche se inserisco una parola che contenga meno caratteri va bene uguale?

Metti una stringa a tuo piacere... tanto poi si usa un valore hash ;) la stringa può contenere lettere, numeri e simboli. Per queste cose è meglio provare per vedere se funzionano... si fa prima che chiedere su un forum.


Terzo punto e concludo, ritengo che sia utile aprire una discussione solo su questo router visto che la totalità dei post riguardano l'altro router in oggetto. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti e complimenti sinceri perchè in pochi giorni ho appreso davvero molte cose. :)

Sottolineo. Così posso dire meglio che il software del g624m è decisamente scarso.

Quello del 624t è oro a confronto.

ciao

luigi

Maltese
12-02-2007, 21:55
Salve a tutti! Sono anche io un possessore del G624M, acquistato pochi giorni fa, e volevo delle delucidazioni su alcuni punti. Premesso che ho letto tutte e 90 le pagine di questo thread perchè credo e concordo con chi sostiene che prima di porre delle domande inutili è bene arrangiarsi da soli! Detto questo aggiungo anche che non sono molto esperto ma bene o male riesco a cavarmela. Ho libero adsl 4 mega flat, ho aggiornato il firmware all'ultima versione cioè la DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 e devo dire che non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Allora innanzitutto volevo impostare le porte per il mulo e leggendo ho capito come devo fare ( seguendo i consigli di maltese), ma la cosa strana è ke quando mi sono connesso per la prima volta con il mulo,senza aver ancora impostate le porte, mi sono ritrovato ad avere id alto! A questo punto mi kiedo se conviene o meno settare lo stesso le porte! Preciso ke il router è collegato via ethernet con un portatile ed io mi collego via wireless sempre con un portatile. In tutti e due risulta mulo con id alto! Il secondo punto è quello che non ho capito se il firewall del router deve essere abilitato o meno e come fare. Perchè andando su advanced e poi su firewall quando clicco su enabled non posso confermare perkè devo mettere un nome in corrispondenza della riga name. Non ho capito se lasciando su disabled il router è protetto lo stesso. Terzo punto vorrei mettere una chiave di rete. Ho letto che conviene una wpa in quanto più sicura. Leggevo di cliccare su psk: tkip e mettere cosi una chiave che abbia 8 caratteri. Mi chiedevo tali caratteri possono essere alfanumerici e quindi posso inserire qualsiasi parola? E poi tali caratteri devono essere uguali a 8 oppure va bene anche se inserisco una parola che contenga meno caratteri va bene uguale? Terzo punto e concludo, ritengo che sia utile aprire una discussione solo su questo router visto che la totalità dei post riguardano l'altro router in oggetto. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti e complimenti sinceri perchè in pochi giorni ho appreso davvero molte cose. :)

Anche a me subito dopo essermi connesso la prima volta con e-mule mi ha dato id alto pur non avendo settato alcuna porta in virtual server ( ho comunque dato una regola in virtual server aprendo le porte scelte da me )
Grazie ai preziosi consigli di Carciofone, per quanto riguarda il firewall se ci fai caso tutto ciò che vai ad impostare su virtual server ( regole ) te lo ritrovi già impostato sulla rules list del firewall quindi ( hai aperto le porte ) per il resto il firewall e comunque abilitato ( lascialo su enable )
la chiave wpa psk e ok ma puoi anche dare più di otto caratteri alfanumerici
ciao ;)

otty9
12-02-2007, 22:08
Magari stai usando UPnP che apre le porte dinamicamente all'occorrenza (emule supporta tale feature). Io lo chiudo perché è una perdita di controllo... peccato che poi si possa fare il forward di sole 10 porte... (grossa limitazione del software del g624m, che reputo scarso da questo punto di vista).



Se non apri... allora è tutto chiuso. Vivi sereno e non scordare dia vere anche un iptables sulla tua macchina.


Intanto grazie per avermi risposto cosi celermente! Ti volevo chiedere dove vedo se sto usando UPnP? Dal router? Come posso chiuderlo? Ti faccio queste domande perchè non riesco più a giocare in rete con un gioco nonostante abbia impostato le porte sul router. Quindi potrebbe dipendere da questo. Per il firewall ho capito, praticamente è già abilitato. Se non ho capito male per iptables intendi un ip statico? Se è cosi già fatto. Ti ringrazio anticipatamente. ;)

otty9
12-02-2007, 22:14
Anche a me subito dopo essermi connesso la prima volta con e-mule mi ha dato id alto pur non avendo settato alcuna porta in virtual server ( ho comunque dato una regola in virtual server aprendo le porte scelte da me )
Grazie ai preziosi consigli di Carciofone, per quanto riguarda il firewall se ci fai caso tutto ciò che vai ad impostare su virtual server ( regole ) te lo ritrovi già impostato sulla rules list del firewall quindi ( hai aperto le porte ) per il resto il firewall e comunque abilitato ( lascialo su enable )
la chiave wpa psk e ok ma puoi anche dare più di otto caratteri alfanumerici
ciao ;)

Si avevo letto la guida di Carciofone e ho notato quello che mi dici. Il problema è che quando vado su firewall e provo a mettere la spunta su enable non posso confermare perchè devo inserire qualcosa sulla stringa name. Quindi mi rimane la spunta su disabled. Non capisco questo passaggio. Grazie ancora. Ciao. :)

comio
12-02-2007, 22:21
Intanto grazie per avermi risposto cosi celermente! Ti volevo chiedere dove vedo se sto usando UPnP? Dal router? Come posso chiuderlo? Ti faccio queste domande perchè non riesco più a giocare in rete con un gioco nonostante abbia impostato le porte sul router. Quindi potrebbe dipendere da questo. Per il firewall ho capito, praticamente è già abilitato.


Ho i miei dubbi. Comunque Linguetta "Tools" / Menu "Misc.".

Se non ho capito male per iptables intendi un ip statico? Se è cosi già fatto. Ti ringrazio anticipatamente. ;)
Hai capito male, intendenvo un firewall locale (iptables/netfilter è il firewall nel mondo linux), quello è sempre bene averlo.

ciao

otty9
12-02-2007, 22:31
Ho i miei dubbi. Comunque Linguetta "Tools" / Menu "Misc.".


Hai capito male, intendenvo un firewall locale (iptables/netfilter è il firewall nel mondo linux), quello è sempre bene averlo.

ciao

Sono andato a vedere e mi risulta che l' UpnP è disabilitato. Imposto lo stesso le porte, come mi ha suggerito Maltese. Scusa la mia ignoranza prima, non si smette mai di imparare!! Grazie ancora. Ciao.

cursor
13-02-2007, 08:09
Ciao ho il G624T da sabato, dopo essermi documentato in questo thread ho provveduto subito ad aggiornare il firmware con la versione EU---720 e per ora posso dirvi che sono pienamente soddisfatto mai nessun blocco sia con emule che con Utorrent! Le prestazioni sono nettamente migliori del mio ormai anzianotto modem usb.

Unico problema, ma non ci ho smanettato molto, su un secondo hd sto testando Windows vista...e con questo non riesco proprio ad andare in rete nel router non ho toccato nulla ho solo configurato la scheda di rete in vista esattamente cone sotto XP.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??

raxas
13-02-2007, 13:10
qualcuno mi può dire perchè il mio router funziona ancora? :D
nella fretta di sistemare tutto subito, tanto i problemi sarebbero sorti, senza dubbio, eventualmente dopo :D, ho messo un firmware per hardware A5
mentre il router ha hardware modello A1. :fagiano:

IlCarletto
13-02-2007, 17:59
ciao a tutti, ho un problema con questo router.
continua a disconnettersi sia con internet che col wireless.

provider: libero
cifratura wireless: wpa (psk)
versione firmware: da fabbrica
notebook collegati: 2 acer

ogni tanto facendo un reboot torna a funzionare tranquillamente.

cosa può essere?
nessuno mi può dare 2 dritte :)

Mr.Fabry
13-02-2007, 18:25
Ulteriore problema;
Oltre ad andare lento non entra su msn...sulla versione 8.0 e 8.1 mi danno errore 81000306 e sulla versione 7.5 80048820.
Solo usando il g624t c'è questo problema,, xkè se mi connetto con un altro modem non ci sono problemi
Help :help: me

Mr.Fabry
13-02-2007, 19:26
nessuno mi può dare 2 dritte :)
Cambia firmware
da questo link scarichi l'EU 720
http://www.filewatcher.com/b/ftp/ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware.0.0.html
poi vai su 192.168.1.1 tools firmware sfoglia vai a vedere dov'è hai scaricato il file e poi fai aplly...ci mette un pò (2 o 3 minuti)

Immortal
13-02-2007, 20:30
ormai ne ho 2 palle piene di questo router perche sia con fw europeo, spagnolo e polacco mi si sconnette...sia se ho tante connessioni sia a volte se ne ho veramente poche (msn aperto e firefox).
che caxxo devo fare?
nessuno ha provato il fw francese?
sinceramente non me ne frega molto per le emissioni maggiori del wi-fi, perché lo terrei spento..
ditemi voi..

DarkWolf
13-02-2007, 20:33
ormai ne ho 2 palle piene di questo router ... Se non hai la necessità di cambiare dati tra Lan e WLAN puoi provare il routertech ;)

Immortal
13-02-2007, 20:45
Se non hai la necessità di cambiare dati tra Lan e WLAN puoi provare il routertech ;)

mi spieghi un po' cos'è? te ne sarei grato ;)

GiorgioHWU
14-02-2007, 08:30
Primo problema riscontrato per me con il Router... dopo che ho messo tutte le impostazioni nel router, salvo i settaggi e stacco l'alimentazione, il modem perde tutto quello che avevo cambiato e sembra "resettato"! Non credo sia normale, anche questo problema si risolve aggiornando il firmware o è un difetto del mio router? Grazie per l'aiuto.



:cry: :mc: :muro:

Paride3
14-02-2007, 09:00
D-Link g624t
Router perfetto. Adesso monto il fw spagnolo e da 24 ore acceso con emule,settato perfettamente,niente problemi,scarico perfettamente, Wi-Fi perfetto.
Sapete se esiste un antenna la cui distanza arrivi a più di 1 km?

nandox80
14-02-2007, 09:06
sale a tutti

sapete quale è l'ultimo firmware disponibile per G624M???

ma secondo voi è normale che accada che in una rete di due pc collegati wifi al router suddetto la navigazione in internet sia impossibile ma si riesce a scaricare, e anche bene, da emule??? ieri mi è successo proprio questo....il router mi dava in Internet Connection Test--->Ping Primary Domain Name Server Failed...nn navigavo in nessuno dei miei due computer ma con emule mi scaricava in totale oltre 150 KB. nn ne venivo a capo e preso da ansia ho resettato. Dopo aver reimpostato la rete come la avevo prima ovviamente il problema c'era ancora. Cosi ho resettato e impostato manualmente l'orologio interno del router...e tutto magnificamente mi rifunziona alla grande come prima. Dite che operando sull'orologio prima di resettare il router il pb andava via ugualmente??? chissa'!!!poi proprio nn capisco cosa c'entri il time del router.....bah!

francolag60
14-02-2007, 10:27
:cry: :mc: :muro:
Non devi fare solo apply, devi salvare e riavviare dal router e non staccare l'alimentazione.

Mr.Fabry
14-02-2007, 11:25
Ulteriore problema;
Oltre ad andare lento non entra su msn...sulla versione 8.0 e 8.1 mi danno errore 81000306 e sulla versione 7.5 80048820.
Solo usando il g624t c'è questo problema,, xkè se mi connetto con un altro modem non ci sono problemi
Help :help: me
Volevo dirvi che ho risolto, vi dico come ho fatto così se c'è qualcuno che avrà questo problema saprà minimametne come risolverlo;
Ho chiamato a libero e mi hanno detto semplicemente di resettare il router da dietro...detto fatto!

Paride3
14-02-2007, 11:37
Ciao ho il G624T da sabato, dopo essermi documentato in questo thread ho provveduto subito ad aggiornare il firmware con la versione EU---720 e per ora posso dirvi che sono pienamente soddisfatto mai nessun blocco sia con emule che con Utorrent! Le prestazioni sono nettamente migliori del mio ormai anzianotto modem usb.

Unico problema, ma non ci ho smanettato molto, su un secondo hd sto testando Windows vista...e con questo non riesco proprio ad andare in rete nel router non ho toccato nulla ho solo configurato la scheda di rete in vista esattamente cone sotto XP.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??

A me va perfettamente su Vista. Anche emule e company

IlCarletto
14-02-2007, 12:16
Cambia firmware
da questo link scarichi l'EU 720
http://www.filewatcher.com/b/ftp/ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware.0.0.html
poi vai su 192.168.1.1 tools firmware sfoglia vai a vedere dov'è hai scaricato il file e poi fai aplly...ci mette un pò (2 o 3 minuti)

grasssiee :) ora provo

Mr.Fabry
14-02-2007, 12:27
grasssiee :) ora provo
fammi sapere

otty9
14-02-2007, 13:22
sale a tutti

sapete quale è l'ultimo firmware disponibile per G624M???

Questo è l'ultimo firmware disponibile e devo dire che finora non mi ha creato alcun problema: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

ma secondo voi è normale che accada che in una rete di due pc collegati wifi al router suddetto la navigazione in internet sia impossibile ma si riesce a scaricare, e anche bene, da emule??? ieri mi è successo proprio questo....il router mi dava in Internet Connection Test--->Ping Primary Domain Name Server Failed...nn navigavo in nessuno dei miei due computer ma con emule mi scaricava in totale oltre 150 KB. nn ne venivo a capo e preso da ansia ho resettato. Dopo aver reimpostato la rete come la avevo prima ovviamente il problema c'era ancora. Cosi ho resettato e impostato manualmente l'orologio interno del router...e tutto magnificamente mi rifunziona alla grande come prima. Dite che operando sull'orologio prima di resettare il router il pb andava via ugualmente??? chissa'!!!poi proprio nn capisco cosa c'entri il time del router.....bah!


Una volta che imposti l'orologio manualmente salvi le impostazioni e resetti o prima lo imposti su use pc time?? Io ancora non sono riuscito a far funzionare ne l'orologio ne la data perchè mi rimane ferma al 2002/01/01!! Ciao.

nandox80
14-02-2007, 14:30
sinceramente non ci avevo fatto caso...anche a me la data è ferma al 1-1-2002...boh...spero che qualcuno che ne sappia piu di me ci aiuti a capire. PEr quanto mi riguarda....non so xkè anzi credo proprio che sia stata una coincidenza....io ho posto su pctime e cliccato su apply in modo che il router si riavvia...da allora ilternet mi è andato piu ke bene!!

Carciofone
14-02-2007, 14:49
Il problema della data è un falso problema: se avete fatto caso il router è senza interruttore perchè dovrebbe stare sempre acceso. In quelle condizioni il firmware prevede di aggiornarsi via internet o dalla rete lan una volta ogni 24\48 h. Ma è logico che all'avvio il router non sia connesso a internet e perciò i log riporteranno la data di default. E' altrettanto logico che all'avvio se serve da server dhcp i pc in lan non sono attivi e perciò idem come sopra. Se poi è previsto un idle time scaduto il quale la linea viene disconnessa, idem con patate, cioè alla scadenza delle tot ore per l'aggiornamento internet è disconnesso e quindi la data non viene aggiornata. Di conseguenza quel tipo di impostazione è per forza di cose imprecisa. Se anche si volesse aggiornarla subito, si avrebbero in ogni caso dei log con una data di anni prima rispetto a successivi log di 3 o 4 anni dopo. Tutto ciò non è molto logico da un punto di vista della lettura degli stessi, ma è così.
Ciao
:cool:

otty9
14-02-2007, 15:03
Il problema della data è un falso problema: se avete fatto caso il router è senza interruttore perchè dovrebbe stare sempre acceso. In quelle condizioni il firmware prevede di aggiornarsi via internet o dalla rete lan una volta ogni 24\48 h. Ma è logico che all'avvio il router non sia connesso a internet e perciò i log riporteranno la data di default. E' altrettanto logico che all'avvio se serve da server dhcp i pc in lan non sono attivi e perciò idem come sopra. Se poi è previsto un idle time scaduto il quale la linea viene disconnessa, idem con patate, cioè alla scadenza delle tot ore per l'aggiornamento internet è disconnesso e quindi la data non viene aggiornata. Di conseguenza quel tipo di impostazione è per forza di cose imprecisa. Se anche si volesse aggiornarla subito, si avrebbero in ogni caso dei log con una data di anni prima rispetto a successivi log di 3 o 4 anni dopo. Tutto ciò non è molto logico da un punto di vista della lettura degli stessi, ma è così.
Ciao
:cool:


Ti ringrazio per le delucidazioni. Ho letto sulla tua guida di configurazione che per attivare il firewall sul g624m bastava mettere la spunta su enabled. Il problema è che una volta messa la spunta non riesco a resettare il router perchè mi richiede di mettere un nome sulla stringa name che si trova subito sotto la scelta di enabled o disabled. Non capisco questo passaggio. Ho chiesto qualke post prima ma non ho ricevuto risposta. Grazie. Ciao. PS: della proposta di qualche post fa di aprire un topic a parte per il g624m non si è fatto più niente? :)

Mr.Fabry
14-02-2007, 16:28
Si il router non ha interruttori, ma quando è acceso da 10 ore, sotto è caldissimo...non potrebbe bruciarsi qualche fusibile?

Carciofone
14-02-2007, 16:29
PS: della proposta di qualche post fa di aprire un topic a parte per il g624m non si è fatto più niente? :)
Se ne sentite l'esigenza fatemelo sapere anche in pvt perchè quando ho chiesto nessuno si è fatto sentire....

Immortal
14-02-2007, 17:00
qualcuno saprebbe dirmi bene cos'è questo routertech e che vantaggi/svantaggi dovrebbe avere rispetto al fw dlink?

trottolino1970
14-02-2007, 17:02
qualcuno saprebbe dirmi bene cos'è questo routertech e che vantaggi/svantaggi dovrebbe avere rispetto al fw dlink?


ke oruter hai?

karmal
14-02-2007, 18:13
D-Link g624t
Router perfetto. Adesso monto il fw spagnolo e da 24 ore acceso con emule,settato perfettamente,niente problemi,scarico perfettamente, Wi-Fi perfetto.
Sapete se esiste un antenna la cui distanza arrivi a più di 1 km?
Anche io con il firmware spagnolo non hò più avuto disconessioni ormai è connesso da circa una settimana sempre accesso ,hò invece qualche problema con la chiavetta wireless mi puoi dire la procedura esatta per installarla correttamente visto che la vede riesco a conettermi ad internet ma non riesco ad accedere via lan con altri pc

Mr.Fabry
14-02-2007, 18:19
ma l'antenna di serie sul g624t a quanti metri arriva?

Immortal
14-02-2007, 19:00
ke oruter hai?

g624t (e anche un 302t ma che non prende + i fw moddati ma solo 1.0 originale -.-)

Mr.Fabry
15-02-2007, 15:28
Siccome non ho trovato nessuna informazione sul campo della rete wi-fi che riesce a coprire il 624t, o meglio non ho capito bene le trasformazioni di mw ecc., chiedo a voi informazioni
Chiedo anche se su advances/wirelessperformance/ la voce antenna trasmit power si riferisce all'ingrandimento o la riduzione del campo di copertura
Grazie anticipatamente

joker72
15-02-2007, 15:39
E uscito un nuovo firmware per il 624t fresco fresco di giornata:D

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20070202

trottolino1970
15-02-2007, 16:01
E uscito un nuovo firmware per il 624t fresco fresco di giornata:D

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20070202


lo hai già provato?

Immortal
15-02-2007, 16:31
ma è wind?

Paride3
15-02-2007, 17:10
Io mi tengo il mio bel firmware spagnolo

Immortal
15-02-2007, 17:22
Io mi tengo il mio bel firmware spagnolo

anch'io me lo tengo ma non è così bello...almeno sul mio..

Paride3
15-02-2007, 17:29
anch'io me lo tengo ma non è così bello...almeno sul mio..

Perchè? A ME E' SUPER PERFETTO

Immortal
15-02-2007, 17:48
Perchè? A ME E' SUPER PERFETTO

perchè mi salta la linea...soprattutto con troppe connessioni

GiorgioHWU
15-02-2007, 19:27
Non devi fare solo apply, devi salvare e riavviare dal router e non staccare l'alimentazione.



Ok grazie mille!

Mr.Fabry
15-02-2007, 19:28
Io sono passato da quello spagnolo all'EU 720 solo per cercare di risolvere un problema di msn. Cmq la mia rete ADSL va molto lenta e libero non vuole occuparsene!!

Mr.Fabry
15-02-2007, 19:31
Ma allora se si stacca inavvertitamente la corrente o l'alimentazione, il router si resetta? Cosa intendi per "riavviare dal router" e "salvare"? Io ho fatto apply e Logout, non ho visto altre opzioni per il salvataggio.
Devi andare so tools/system e cliccare su save and reboot
:D

lparcshinoda
15-02-2007, 21:07
Ciao a tutti di nuovo. Ho risolto mesi fà tutti i miei problemi con questo Router GRAZIE esclusivamente a queste mitiche guide di Carciofone... dopo aver smanettato per diverse settimane alla fine sono riuscito a risolvere tutto. Ora, dopo diversi mesi di corretto funzionamento, ecco che succede qualcosa. All'improvviso Emule ha iniziato a rallentare paurosamente e faccio nota che ASSOLUTAMENTE non sono cambiati parametri, settaggi, connessione al server, velocità o mole di files in download o upload. Non sono cambiate le cose tranne che per la velocità e questo succede da 1 mese ormai. Adesso mi sono deciso a chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa simile... forse dipende dal fatto che percaso si sono degradati dei circuiti nel Router che impediscono ad emule di aprire TROPPE connessioni ? Come posso controllare che nel router sia tutto ok ? (I settaggi sono corretti cmq ...) :o Grazie mille per l'aiuto

Carciofone
16-02-2007, 06:31
Temo si tratti di qualcosa che ha a che fare col provider: se con un modem usb ti capita la stessa identica cosa ne avresti una conferma. Prova a cambiare le due porte utilizzate solitamente ed ad attivare la funzione di offuscamento, ma, ripeto, sarebbe importante una controprova con un modem usb o altro router.
Nel caso si fosse creato qualche errore di ricorsività o corruzione del firmware nella eprom nell'ordine potrebbe giovare:
1) reset del router fatto tramite l'interfaccia web e reinserimento della configurazione a manina;
2) flash dello stesso firmware con cui ci si trova bene sopra a se stesso mediante l'interfaccia web e reinserimento parametri.
Comunque, torno a ripetere: mesi fa ho osservato un problema analogo con un provider dal logo rosso e giallo T (3-1) che è durato oltre un mese (fino a segnalazione). In pratica, sebbene la banda di download ci fosse tutta, quella di upload era stata (inavvertitamente?!) bloccata a 56K, sicchè quando si richiedevano pagine multiple o un download, passavano decine di secondi prima che la pagina si aprisse, anche se una volta raggiunto l'host il download avveniva alla max velocità consentita. Fai delle verifiche con un monitor di banda come dumeter per vedere upload e download. Inoltre verifica le politiche di qos che hai messo.
Ciao
:cool:

P.S.: aggiornata la prima pagina con i nuovi firmware per G624T e la guida coi firmware per 524T.

nandox80
16-02-2007, 11:10
scusatemi....sul mio G624M non riesco a vedere i parametri della linea ADSL..

Status--->ADSL Line: Link speed, SNR, FEC..ecc.ecc.

è normale o li dovrebbe riportare??

con telnet come faccio a controllarli??? grazie mille

Mr.Fabry
16-02-2007, 11:47
Ciao a tutti di nuovo. Ho risolto mesi fà tutti i miei problemi con questo Router GRAZIE esclusivamente a queste mitiche guide di Carciofone... dopo aver smanettato per diverse settimane alla fine sono riuscito a risolvere tutto. Ora, dopo diversi mesi di corretto funzionamento, ecco che succede qualcosa. All'improvviso Emule ha iniziato a rallentare paurosamente e faccio nota che ASSOLUTAMENTE non sono cambiati parametri, settaggi, connessione al server, velocità o mole di files in download o upload. Non sono cambiate le cose tranne che per la velocità e questo succede da 1 mese ormai. Adesso mi sono deciso a chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa simile... forse dipende dal fatto che percaso si sono degradati dei circuiti nel Router che impediscono ad emule di aprire TROPPE connessioni ? Come posso controllare che nel router sia tutto ok ? (I settaggi sono corretti cmq ...) :o Grazie mille per l'aiuto
Secondo il mio giudizio faresti bene aprovare solo a premere il pulsante dietro per 10 secondi.
Attenzione però xchè tutte le impostazioni saltano...

NightStalker
16-02-2007, 11:47
scusatemi....sul mio G624M non riesco a vedere i parametri della linea ADSL..

Status--->ADSL Line: Link speed, SNR, FEC..ecc.ecc.

è normale o li dovrebbe riportare??

con telnet come faccio a controllarli??? grazie mille


è un bug dell'interfaccia web

accedi in telnet e digita "port a1 show"

nandox80
16-02-2007, 11:57
e proprio a me deve capitare un bug dell'interfaccia web??? uffa..almeno li sono riportati i valori che mi servono!! Non si puo risolvere???

con il comando che mi hai dato tu ne escono molti di piu....vabbè...cmq secondo te avendo:

RemoteLineAttenuation = 23dB (considera che sto abb lontano dalla centrale...circa 4km)

RemoteSNRMargin = 19dB


sto abbastanza bene??

grazie mille e scusa per la stupidità della domanda. ciao ciao

gigio28
16-02-2007, 12:14
salve ho preso da qualche settimana il router dlink 624t pero ho un problema letto anche qui cioe mentre navigo col portatile mi cade spesso la connessione e poi si riconnette da solo,idem con il un pc fisso e pennino in dotazione dlink.
ho letto qualche pagina qui e messo driver eu720 vediamo ma non pare cambiare molto.

come faccio a sapere se ho settato male il router o altro...

grazie

p.s. dimenticavo il led sttus lampeggia sempre da sempre è normale??anche s funziona bene la connesione

Mr.Fabry
16-02-2007, 12:20
con la LAN sempre lo stesso problema?

gigio28
16-02-2007, 12:53
il router è lontano dal fisso quindi l'ho collegato col pennino cmq ho messo
V3.00B01T02.EU-A.20060720 volevo sapere il resto devo settarlo come??
nel run wizard come devo settare ho tiscali grazie.

gigio28
16-02-2007, 12:55
il led sttus continua a lampeggiare....

NightStalker
16-02-2007, 13:02
e proprio a me deve capitare un bug dell'interfaccia web??? uffa..almeno li sono riportati i valori che mi servono!! Non si puo risolvere???

con il comando che mi hai dato tu ne escono molti di piu....vabbè...cmq secondo te avendo:

RemoteLineAttenuation = 23dB (considera che sto abb lontano dalla centrale...circa 4km)

RemoteSNRMargin = 19dB


sto abbastanza bene??

grazie mille e scusa per la stupidità della domanda. ciao ciao

mmm mi sembra che devi guardare LocalSNRMargin e LocalLineAttenuation e non il Remote (che dovrebbero essere i valori lato centrale).

Cmq non sono male, l'attenuazione bassa è un buon segno, invece l'SNR è un pò bassino, ma è cmq un valore più che sufficiente per una 2 mb, anche se dipende dalla linea che hai. A proposito che linea hai? 4 mb? Se è una 4 mb l'SNR è ottimo.

nandox80
16-02-2007, 13:50
ho una 4M...mi va bene anche se la sera un po' ci perdo. considera che provando con una release linux debian scarico stabilmente intorno ai 430KB mentre di sera, fino a intorno le 23 scendo sui 250...

nandox80
16-02-2007, 13:56
ho rivisto con telnet.....

LocalAttenuation 40dB

LocaSNR 16dB

cmq..voglio segnalare un altro bug del G624M....il time interno. rimane settato al 1-1-2002....mah...

Mr.Fabry
16-02-2007, 14:41
il router è lontano dal fisso quindi l'ho collegato col pennino cmq ho messo
V3.00B01T02.EU-A.20060720 volevo sapere il resto devo settarlo come??
nel run wizard come devo settare ho tiscali grazie.

mica te lo posso dire io...devi chiamare tiscali e comunque sapere username e password

gigio28
16-02-2007, 17:57
non mi riferivo a i dati del provider quelli li so ho messo la verione eu ma idem laverione spagna idem che devo fare???idem libero...

Carciofone
16-02-2007, 18:08
salve ho preso da qualche settimana il router dlink 624t pero ho un problema letto anche qui cioe mentre navigo col portatile mi cade spesso la connessione e poi si riconnette da solo,idem con il un pc fisso e pennino in dotazione dlink.
ho letto qualche pagina qui e messo driver eu720 vediamo ma non pare cambiare molto.

come faccio a sapere se ho settato male il router o altro...

grazie

p.s. dimenticavo il led sttus lampeggia sempre da sempre è normale??anche s funziona bene la connesione
Qui c'è una gran confusione...
Ti cade la connessione... ma quale? La connessione del router a internet o la connessione wireless tra router e pc?

alexdoor
16-02-2007, 18:20
Ciao a tutti,
Premetto che ho l'adsl flat di libero (praticamente quella di tutto incluso)
La mia configurazione è un desktop che attualmente ha un modem adsl interno pci e due portatili che usano la connessione del desktop, il tutto senza fili.

Ho preso ieri un G624T a 15 Euro :D
Ho letto prima di andare a casa tutto quanto sul forum e ho aggiornato immediatamente il firmware.
A casa ho potuto fare solo qualche prova e ho notato che con emule nessun problema (ho ovviamente aperto le porte giuste sul router) mentre non riesco a navigare!!! o meglio, se punto qualche sito web con l'indirizzo numerico navigo mentre non mi vengono risolti gli indirizzi con i nomi.
Ho provato a impostare gli indirizzi dei dns di libero (quelli trovati in automatico dal router) a lasciarli inattivi... ma nulla non navigo.
Se riattacco il mio modem pci torno a navigare senza problemi...

qualche suggerimento?
provo ad impostare qualche altro dns?

Grazie e siete fantastici

Mr.Fabry
16-02-2007, 18:42
Ciao a tutti,
Premetto che ho l'adsl flat di libero (praticamente quella di tutto incluso)
La mia configurazione è un desktop che attualmente ha un modem adsl interno pci e due portatili che usano la connessione del desktop, il tutto senza fili.

Ho preso ieri un G624T a 15 Euro :D
Ho letto prima di andare a casa tutto quanto sul forum e ho aggiornato immediatamente il firmware.
A casa ho potuto fare solo qualche prova e ho notato che con emule nessun problema (ho ovviamente aperto le porte giuste sul router) mentre non riesco a navigare!!! o meglio, se punto qualche sito web con l'indirizzo numerico navigo mentre non mi vengono risolti gli indirizzi con i nomi.
Ho provato a impostare gli indirizzi dei dns di libero (quelli trovati in automatico dal router) a lasciarli inattivi... ma nulla non navigo.
Se riattacco il mio modem pci torno a navigare senza problemi...

qualche suggerimento?
provo ad impostare qualche altro dns?

Grazie e siete fantastici

Senti, io sto router l'ho pagato 59€ (oggi un mio amico l'ha pagato 62€)...ci sarà un motivo x cui l'hai pagato così poco?
Comunque anch'io ho tuttoincluso e posso dirti che libero mi ha davvero deluso. Ho la linea lenta ho chiamato diverse volte per assistenza (ricordati che libero da incomodato d'uso questo router, quindi di conseguenza sono molto esperti). Mi hanno fatto cambiare un pò i dns, ma continua ad andare lento. Su eMule viaggio normalmente. Una settimana fa, e per una settimana, msn non riusciva ad entrare. Mi hanno consigliato di resettare il router da dietro. L'ho fatto ed ora è tutto ok. Ti consiglio di provare!

alexdoor
16-02-2007, 18:59
Senti, io sto router l'ho pagato 59€ (oggi un mio amico l'ha pagato 62€)...ci sarà un motivo x cui l'hai pagato così poco?
Comunque anch'io ho tuttoincluso e posso dirti che libero mi ha davvero deluso. Ho la linea lenta ho chiamato diverse volte per assistenza (ricordati che libero da incomodato d'uso questo router, quindi di conseguenza sono molto esperti). Mi hanno fatto cambiare un pò i dns, ma continua ad andare lento. Su eMule viaggio normalmente. Una settimana fa, e per una settimana, msn non riusciva ad entrare. Mi hanno consigliato di resettare il router da dietro. L'ho fatto ed ora è tutto ok. Ti consiglio di provare!


l'ho pagato poco perche' ho n collega che si appassiona alle nuove "cose" le compra e non le usa e dopo qualche mese le rivende (in questo caso 4 mesi e nessun uso, è ancora nuovo con l'imballo e lo scontrino).

quindi mi dici di resettare, premo il tasto dietro e lo tengo premuto per una quarantina di secondi giusto? con la corrente attaccata.
poi stacco la corrente, riattacco
e reimposto tutto o importo la configurazione se prima l'avevo salvata...

Mr.Fabry
16-02-2007, 19:22
l'ho pagato poco perche' ho n collega che si appassiona alle nuove "cose" le compra e non le usa e dopo qualche mese le rivende (in questo caso 4 mesi e nessun uso, è ancora nuovo con l'imballo e lo scontrino).

quindi mi dici di resettare, premo il tasto dietro e lo tengo premuto per una quarantina di secondi giusto? con la corrente attaccata.
poi stacco la corrente, riattacco
e reimposto tutto o importo la configurazione se prima l'avevo salvata...

si si, 40 secondi mi sembrano un pò troppo abbondanti, a me hanno detto di aspettare che si spengano tutti i led tranne quello power.
Informami sulle novità

gigio28
16-02-2007, 20:22
allora fosr non sono stato chiaro mi cade la connessione wifi dal rouetr al portatile e dopo poco si riconnette e normale??
adendo la connessione wifi giustamente cade anche internet.

dal fisso che è collegato al router in wifi succede la stessa cosa.

ho messo tutti i firmware ma nulla alcune volte dura mezz'ora altre 10 minuti ma accade sempre....

grazie

taminog
16-02-2007, 20:56
allora fosr non sono stato chiaro mi cade la connessione wifi dal rouetr al portatile e dopo poco si riconnette e normale??
adendo la connessione wifi giustamente cade anche internet.

dal fisso che è collegato al router in wifi succede la stessa cosa.

ho messo tutti i firmware ma nulla alcune volte dura mezz'ora altre 10 minuti ma accade sempre....

grazie

Assicurati che il canale impostato sul Pc desktop sia lo stesso del portatile (nelle proprietà della scheda di rete).
;)

NightStalker
17-02-2007, 01:57
ho rivisto con telnet.....

LocalAttenuation 40dB

LocaSNR 16dB

cmq..voglio segnalare un altro bug del G624M....il time interno. rimane settato al 1-1-2002....mah...


che linea hai? 4 mb? 2 mb?

perchè 16 db di SNR è ottimo per una 4, mb ma appena sufficiente per una 2 mb...

(l'attenuazione a 40 db è altina e denota che non sei vicino alla centrale, ma quello che conta veramente è l'SNR)

nandox80
17-02-2007, 03:03
si night...come ti avevo gia scritto ho una 4M...quindi 16dB di SNR va bene....e il fatto ke 40dB di attenuazione denotano la mia lontananza dalla centrale beh....è vero...sono abbastanza lontano. Sto a circa 4Km e in mezzo c'è un paese da attraversare...grazie x la risposta...ciao ciao

nandox80
17-02-2007, 03:04
si night...come ti avevo gia scritto ho una 4M...quindi 16dB di SNR va bene....e il fatto ke 40dB di attenuazione denotano la mia lontananza dalla centrale beh....è vero...sono abbastanza lontano. Sto a circa 4Km e in mezzo c'è un paese da attraversare...grazie x la risposta...ciao ciao

boombastic
17-02-2007, 11:36
Sposto i miei problemi qui perchè a questo punto credo riguardino più il router che il dongle usb,infatti nè l'adattatore usb nè il palmare riescono più ad usufruire della rete Wifi dopo che ho riavviato il router che l'interruttore posteriore.Mi sembra di aver impostato tutto correttamente ma il portatile qualche volta aggancia il segnale equalche (la maggior parte) volta no.Il palmare aggnacia il segnale,mi dice che si connette alla rete ma poi non riesce a navigare.Ho tolto la password per accedere al wireless ma ho abilitato la mac list inserendo i mac del dongle e del palmare(li ho ricontrollati e sono giusti).Qualche idea?

boombastic
17-02-2007, 13:43
Ce l'ho fatta!!Tutte le connessioni wifi(Portatile,palmare,..) sono tornate a posto semplicemente cambiando il canale:da 6 a 11!Non so perchè ma ha funzionato e potevo pensarci prima....
Ora colgo l'occasione per chiedervi una cosa:per semplificare i miei tentativi ho tolto la password dalla rete wifi ma ho abilitato la access list basata sui mac dei vari dispositivi.Secondo voi è sufficientemente protetta la mia wlan oppure no?

Carciofone
17-02-2007, 14:03
Ce l'ho fatta!!Tutte le connessioni wifi(Portatile,palmare,..) sono tornate a posto semplicemente cambiando il canale:da 6 a 11!Non so perchè ma ha funzionato e potevo pensarci prima....
Ora colgo l'occasione per chiedervi una cosa:per semplificare i miei tentativi ho tolto la password dalla rete wifi ma ho abilitato la access list basata sui mac dei vari dispositivi.Secondo voi è sufficientemente protetta la mia wlan oppure no?

Dipende dalle tue esigenze: se a te basta che qualcuno abbia delle difficoltà ad accedere alla tua rete wireless allora qualcosa hai anche fatto; ma chiunque con una semplice scheda wifi può sniffarti il traffico e vedere i siti che visiti, le password che immetti etc...

boombastic
17-02-2007, 14:43
:D Pensavo che l'access list bastasse a impedire quelle cose...vado ad impostare la password

gigio28
17-02-2007, 16:24
ragazzi con utorrent impoosto nel route la porto clicco apply ma poi al riavvio del pc tutto tornac come prima cosa devo fare per salvare??

grazie

trottolino1970
17-02-2007, 16:29
ragazzi con utorrent impoosto nel route la porto clicco apply ma poi al riavvio del pc tutto tornac come prima cosa devo fare per salvare??

grazie

prova a cambiare browser.......(mozilla per esempio)

francolag60
17-02-2007, 16:30
ragazzi con utorrent impoosto nel route la porto clicco apply ma poi al riavvio del pc tutto tornac come prima cosa devo fare per salvare??

grazie

Non basta fare apply, devi anche riavviare il router facendo save & reboot da tools/system.;)

jeanpier01
17-02-2007, 16:46
ciao a tutti
come faccio a fare mac filters con il router g624t??

c'è qualcuno della zona che mi zanza la connessione internet

gigio28
17-02-2007, 17:50
http://img512.imageshack.us/img512/2488/testutorrentkg3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=testutorrentkg3.jpg)

con utorrent ho risolto.ma devo abilitare il dht??

scusate ma i video sender soffrono dei router??perche a casa mia il videosender e la tv fa schiat cioe piccoli rumori in tv...booo

poi volevo sapere se nel routerdevo abilitare il upnp...grazie

francolag60
17-02-2007, 18:08
http://img512.imageshack.us/img512/2488/testutorrentkg3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=testutorrentkg3.jpg)

con utorrent ho risolto.ma devo abilitare il dht??

scusate ma i video sender soffrono dei router??perche a casa mia il videosender e la tv fa schiat cioe piccoli rumori in tv...booo
poi volevo sapere se nel routerdevo abilitare il upnp...grazie

Certo che si, lavorano alle stesse frequenze! Per togliere il disturbo devi spegnere il router... almeno io ho dovuto fare così.

alexdoor
17-02-2007, 20:44
si si, 40 secondi mi sembrano un pò troppo abbondanti, a me hanno detto di aspettare che si spengano tutti i led tranne quello power.
Informami sulle novità

ok risolto sono stato pirla io, impostavo il router come dns nella schermata del programma che gestisce la scheda wifi ma non nella scheda di windows...

unico neo resto con id basso in emule anche se ho impostato le porte (uso la 1755 sia come tcp e udp e quindi ho creato una sola regola...)

trottolino1970
17-02-2007, 20:48
http://img512.imageshack.us/img512/2488/testutorrentkg3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=testutorrentkg3.jpg)

con utorrent ho risolto.ma devo abilitare il dht??

scusate ma i video sender soffrono dei router??perche a casa mia il videosender e la tv fa schiat cioe piccoli rumori in tv...booo

poi volevo sapere se nel routerdevo abilitare il upnp...grazie

si certo sono sempre due trasferimenti a 2.4 ghz basta che metti il video sender sul canale1 e l'ap sul canale 13o viceversa
ciao

alexdoor
17-02-2007, 20:48
ok risolto sono stato pirla io, impostavo il router come dns nella schermata del programma che gestisce la scheda wifi ma non nella scheda di windows...

unico neo resto con id basso in emule anche se ho impostato le porte (uso la 1755 sia come tcp e udp e quindi ho creato una sola regola...)


ok anche qui pirlata mia: avevo impostato la regola ma non fatto il reboot...
tutto a meraviglia!!!

taminog
17-02-2007, 20:54
Ma c'è da qualche parte un parametro da impostare per evitare il "Time out" del segnale Wi-Fi ?
Siccome quando faccio un pò a non usare il portatile la spia verde in oggetto, mi si spegne e non riesco a connettermi col Portatile fino a quando non vado a "smanettare" sulle opzioni Wireless del mio G624T, cambiando l'opzione delle chiavi WEP o WPA o NONE.
Una volta connesso la luce (e quindi la connesione Wi-Fi) rimane stabile fino all'ora "X".
Bohhh :muro:
Tnx.

trottolino1970
17-02-2007, 20:59
Ma c'è da qualche parte un parametro da impostare per evitare il "Time out" del segnale Wi-Fi ?
Siccome quando faccio un pò a non usare il portatile la spia verde in oggetto, mi si spegne e non riesco a connettermi col Portatile fino a quando non vado a "smanettare" sulle opzioni Wireless del mio G624T, cambiando l'opzione delle chiavi WEP o WPA o NONE.
Una volta connesso la luce (e quindi la connesione Wi-Fi) rimane stabile fino all'ora "X".
Bohhh :muro:
Tnx.


bhe direi ke il problema nn è il dsl ma la scheda wireless del portatile

taminog
17-02-2007, 21:12
bhe direi ke il problema nn è il dsl ma la scheda wireless del portatile

Forse non mi sono spiegato bene ma il portatile quando il Router manda il segnale non ha nessun problema a navigare e rimanere on line.
Certo che se il DSL624T non manda il segnale Wi-Fi non c'è scheda che possa rilevare la connessione senza fili.
Ma quello che voglio specificare che nelle opzioni del Router non c'è (credo) nessun parametro che mi "disattivi" il segnale Wireless dopo un "tot." di tempo.....

trottolino1970
17-02-2007, 21:15
Forse non mi sono spiegato bene ma il portatile quando il Router manda il segnale non ha nessun problema a navigare e rimanere on line.
Certo che se il DSL624T non manda il segnale Wi-Fi non c'è scheda che possa rilevare la connessione senza fili.
Ma quello che voglio specificare che nelle opzioni del Router non c'è (credo) nessun parametro che mi "disattivi" il segnale Wireless dopo un "tot." di tempo.....

esattamente nn c'è

DarkWolf
17-02-2007, 21:17
Forse non mi sono spiegato bene ma il portatile quando il Router... Potrebbe essere la scheda che si spegne per il risparmio energetico? :stordita:

taminog
17-02-2007, 22:36
Potrebbe essere la scheda che si spegne per il risparmio energetico? :stordita:

Ma quale scheda? Quella Wi-Fi del portatile? (ma poi ammesso che sia quella, c'è la possibilità di settare un risparmio energetico?)
Il problema è nel Router che non deve fare "quello che vuole lui". La spia WLAN deve rimanere sempre attiva e il segnale criptato o no deve essere sempre presente.

jeanpier01
17-02-2007, 22:39
c'è qualcuno che mi dice come si creano dei mac filters con il router g624t??

HELPPPPPP
mi stanno zanzando la connessione alla rete

hanamichi2385
18-02-2007, 02:05
Avevo scritto questo 3d:QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410023)
Ciao a tutti..ho comprato un router D-Link DSL-G624T circa un mese fa e fino ad ieri si ripetevano i seguenti problemi:
-dopo avere chiuso emule o utorrent, quando la rete subiva un calo netto di traffico il router si impiantava tenendo fissa la luce status..
-ogni tanto durante la navigazione il segnale spariva del tutto..in poche parole tutte le spie rimanevano fisse e non c'era traffico tra router->PC e tra router->Adsl..
In entrambi i casi toglievo la corrente e tutto tornava a posto..(fare un interruttore no eh..). Alternativamente questi 2 problemi si sono ripetuti ogni giorno.
Per le domande quà sopra ho trovato risposta nelle pagine precedenti

Ora arrivo al dunque: oggi ho configurato Azureus..vado sulla conf del router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1..apro la porta 6881 come previsto..clicco su Tool->System->Save e Reboot..mentre aspetto che il router si riavvii, ad un certo punto, sparisce la pagina di configurazione e internet Explorer mi dice che non può connettersi alla pagina..tolgo la spina e riavvio..niente, non ne vuole più a che sapere di comunicare con il pc..il router non presenta segnali particolari in quando tutte le spie sono accese come se tutto fosse funzionante..

E adesso cosa faccio?!Ho provato a rifare la configurazione con Click 'n Connect ma mi dice che il router non è collegato..ho pensato ad un problema della scheda di rete ma ora sono connesso ad internet con un altro modem collegato nella stessa porta..e comunque da lo stessa problema anche su un altro pc(che prima era collegato in wi-fi..).Non fa neppure un ping..

Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un gran favore in quando dopo 70 euro spesi e un solo mese di lavoro mi sta solo venendo voglia di lanciarlo fuori dalla finestra.Per favore siate precisi perchè non me ne intendo molto di router..thanks!

Se può servire il mio pc è collegato al router tramite cavo ethernet.

Carciofone
18-02-2007, 05:38
Avevo scritto questo 3d:QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410023)
Ciao a tutti..ho comprato un router D-Link DSL-G624T circa un mese fa e fino ad ieri si ripetevano i seguenti problemi:
-dopo avere chiuso emule o utorrent, quando la rete subiva un calo netto di traffico il router si impiantava tenendo fissa la luce status..
-ogni tanto durante la navigazione il segnale spariva del tutto..in poche parole tutte le spie rimanevano fisse e non c'era traffico tra router->PC e tra router->Adsl..
In entrambi i casi toglievo la corrente e tutto tornava a posto..(fare un interruttore no eh..). Alternativamente questi 2 problemi si sono ripetuti ogni giorno.
Per le domande quà sopra ho trovato risposta nelle pagine precedenti

Ora arrivo al dunque: oggi ho configurato Azureus..vado sulla conf del router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1..apro la porta 6881 come previsto..clicco su Tool->System->Save e Reboot..mentre aspetto che il router si riavvii, ad un certo punto, sparisce la pagina di configurazione e internet Explorer mi dice che non può connettersi alla pagina..tolgo la spina e riavvio..niente, non ne vuole più a che sapere di comunicare con il pc..il router non presenta segnali particolari in quando tutte le spie sono accese come se tutto fosse funzionante..

E adesso cosa faccio?!Ho provato a rifare la configurazione con Click 'n Connect ma mi dice che il router non è collegato..ho pensato ad un problema della scheda di rete ma ora sono connesso ad internet con un altro modem collegato nella stessa porta..e comunque da lo stessa problema anche su un altro pc(che prima era collegato in wi-fi..).Non fa neppure un ping..

Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un gran favore in quando dopo 70 euro spesi e un solo mese di lavoro mi sta solo venendo voglia di lanciarlo fuori dalla finestra.Per favore siate precisi perchè non me ne intendo molto di router..thanks!

Se può servire il mio pc è collegato al router tramite cavo ethernet.

Hai provato a resettarlo (20-30 sec a corrente inserita).

jeanpier01
18-02-2007, 09:56
c'è qualcuno che mi dice come si creano dei mac filters con il router g624t??

HELPPPPPP
mi stanno zanzando la connessione alla rete

perche nessuno mi caga?!

hanamichi2385
18-02-2007, 13:42
Hai provato a resettarlo (20-30 sec a corrente inserita).

Sì...allora ho resettato..se faccio
-Protocollo TCP/IP->Proprietà->Ottieni automaticamente IP e DNS. Faccio ping 192.168.1.1 mi dice Host non disponibile
-Protocollo TCP/IP->Proprietà->IP 192.168.1.4 mask 255.255.255.0 e Gateway e DNS 192.168.1.1. Faccio ping 192.168.1.1 mi dice Richiesta Scaduta

Ragazzi non sò più che fare..

NightStalker
18-02-2007, 15:10
perche nessuno mi caga?!

ma mettere una benedetta protezione con password in WPA-PSK piuttosto che i mac-filters?

più semplice e più efficace.

Zeno_Cosini
18-02-2007, 15:26
Secondo me è utile anche associare IP statici a ciascun MAC address collegato in rete. Ovviamente va usata anche la cifratura. Più barriere si mettono agli intrusi, più questi si scoraggiano, no?

A parte questo, visti i problemi del DSL-G624T, soprattutto quelli relativi alla connessione ADSL, e viste le decantate doti di Routertech, non sarebbe opportuno utilizzare tale firmware? Qualcuno lo usa sul DSL-G624T? E con quali risultati?

Sergio

jeanpier01
18-02-2007, 15:48
ma mettere una benedetta protezione con password in WPA-PSK piuttosto che i mac-filters?

più semplice e più efficace.

va bene qualsiasi cosa basta che taglio fuori questo grande stronzo che mi sta fregando la connessione!


cosa mi consigliate allora?
e come si fa quello che mi consigliate?

hanamichi2385
18-02-2007, 16:41
Sì...allora ho resettato..se faccio
-Protocollo TCP/IP->Proprietà->Ottieni automaticamente IP e DNS. Faccio ping 192.168.1.1 mi dice Host non disponibile
-Protocollo TCP/IP->Proprietà->IP 192.168.1.4 mask 255.255.255.0 e Gateway e DNS 192.168.1.1. Faccio ping 192.168.1.1 mi dice Richiesta Scaduta

Ragazzi non sò più che fare..

Ragazzi non mi può aiutare nessuno??:muro: :help: :muro:

NightStalker
18-02-2007, 18:33
va bene qualsiasi cosa basta che taglio fuori questo grande stronzo che mi sta fregando la connessione!


cosa mi consigliate allora?
e come si fa quello che mi consigliate?

ma è una cazzata allucinanante :confused:

basta che sotto Wireless vai in Security, scegli WPA-PSK come protocollo e inserisci una password sul Wi-Fi

ovviamente dopo su tutti i pc connessi in Wi-Fi la prima volta ti chiederà questa benedetta password per poi memorizzarla.

gigio28
18-02-2007, 19:27
ragazzi sto esaurendo h provat tutti i firmware ma non c'è nulla da fare dopo 10 minuti il portatile non vede la connessione del router che cade e devo aspettare qualche minuto perche si riconnetta....

penso di non aver fatto nessun eroore ho anche cambiato canali ma nulla
quando funziona mi raggiunge anche alte velocità con adsl ma poi stac e non funzia piu....

solstizio
18-02-2007, 21:39
Ciao a tutti,

Prima di tutto volevo farvi i complimenti per la competenza straordinaria che avete.
(..e io che pensavo di capirci qualcosa :mc: ).
Veniamo a noi (in breve).. ho comprato un router in oggetto. Il primo problema è che il router prima di trovare la linea adsl ci mette ben 45 minuti (cronometrati)a ogni riavvio. Non so se è un problema di alice 2 mb ma non penso:confused: . Comunque dopo funziona e per una settimana è andato pure forte. Ieri la connessione ha cominciato ad andare a intermittenza quindi vi ho trovato su internet. Ho letto molte pagine (le ho stampate e saranno un centinaio), ho provato a fare un aggiornamento del firmware indicato dal magistrale Carciofone.. alla fine non riuscivo più a connettermi a internet, francamente non sono sicuro di averlo fatto bene, quindi sono tornato alla configurazione iniziale e ora si è ripreso... ma i problemi restano. Per riconfigurare il router ci ho messo due ore! e qualcosa mi dice che tra una settimanella tornerà anche l'instabilità della connessione visto che è il firmware originale. Alla fine volevo solo chiedervi se nel thread era affrontato il problema cosi da non rubarvi troppo tempo. Se cosi fosse continuerò a studiarlo a fondo.

Ah una cosa.. ma l'ultimo firmware è quello indicato nella prima pagina?

Grazie ancora e ancora complimenti.. mi siete stati molti più utili del manuale!

Ciao

Carciofone
18-02-2007, 21:56
I problemi di instabilità di questo tipo solitamente dipendono da impostazioni errate di protocollo e incapsulamento.
Solitamente per Alice 2 mega è PPPoA, VC-Mux, 8, 35, MTU 1500.
Vanno impostati nella scheda Home\WAN e salvati definitivamente. In questo periodo Alice ha anche parecchi problemi di dns: usane di internazionali come questi:
208.67.222.222
208.67.220.220

Maltese
19-02-2007, 08:27
Ciao a tutti,

Prima di tutto volevo farvi i complimenti per la competenza straordinaria che avete.
(..e io che pensavo di capirci qualcosa :mc: ).
Veniamo a noi (in breve).. ho comprato un router in oggetto. Il primo problema è che il router prima di trovare la linea adsl ci mette ben 45 minuti (cronometrati)a ogni riavvio. Non so se è un problema di alice 2 mb ma non penso:confused: . Comunque dopo funziona e per una settimana è andato pure forte. Ieri la connessione ha cominciato ad andare a intermittenza quindi vi ho trovato su internet. Ho letto molte pagine (le ho stampate e saranno un centinaio), ho provato a fare un aggiornamento del firmware indicato dal magistrale Carciofone.. alla fine non riuscivo più a connettermi a internet, francamente non sono sicuro di averlo fatto bene, quindi sono tornato alla configurazione iniziale e ora si è ripreso... ma i problemi restano. Per riconfigurare il router ci ho messo due ore! e qualcosa mi dice che tra una settimanella tornerà anche l'instabilità della connessione visto che è il firmware originale. Alla fine volevo solo chiedervi se nel thread era affrontato il problema cosi da non rubarvi troppo tempo. Se cosi fosse continuerò a studiarlo a fondo.

Ah una cosa.. ma l'ultimo firmware è quello indicato nella prima pagina?

Grazie ancora e ancora complimenti.. mi siete stati molti più utili del manuale!

Ciao


con questo firmware il mio sta andando molto bene DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
Firmware Date: Feb 8 2006
con alice 2 mega non ho riscontrato molti problemi ( PPoa 8 35 vcMux MTU 1400 ) ciao:)

sgombro56
19-02-2007, 11:35
Ciao a tutti , sono qui per raccontarvi un'altra avventura sul mio amato/odiato 624t con fw spagnolo .... premetto che dopo verifica il portatile è esente da viru
tutto funziona alla perferzione ma mi succede che quando accendo il portatile il wirelles funziona perfettamente ..il router viene riconosciuto e parte la connessione ad internet con navigazione , dopo alcuni minito la connessione ad internet cade ( rimane sempre vivo il colegamente pc router ) e non riesco + a navigare , allora sempre tramite chiavetta entro nel pannello del router e rilancio la conessione ad intenet , ho anche ricaricato il fw verificato le prese , devo dire che dopo aver rilanciato la connessione tutto funziona a dovere e difficilmente cade , pernso di essere stato chiaro vi saluto e grazie.

nandox80
19-02-2007, 12:01
il G624M con le impostazioni elencate da Maltese qui sopra dovrebbe funzionarti abbastanza bene. Io ho Alice 4M e facendo cosi mi va alla grande....Il firmware originale di fabbrica non è lo stesso elencato sempre da Maltese. All'inizio Carciofone ha messo il link da cui prenderlo. Controlla e se è diverso aggiornalo:

Dunque scaricati il firmware DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 dal link riportato da Carciofone.

Poi entri nell'interfaccia web e vai a:Tools--->Firmware Lo inserisci in Upload e aggiorni.Ti elenco cosa ho fatto io per risolvere i problemi con Alice.

Sempre nell'interfaccia web: Home---->WAN

WAN Type--->PPP; Connection Type--->PPPoA (non PPPoE come ti faceva impostare Telecom con il loro modem...se lo avevi come me); encapsulation Vc-Mux (qualcuno dice di provare LLC ma a me non funziona...); VPI/VCI--->8/35; default route--->enabled (predefinito...credo serva a far fare da router al dispositivo);

Poi a PPP metti tuoi username e password di alice...puoi mettere ad entrambi aliceadsl ma se usi i tuoi è meglio.

MTU---->1400
Use DNS--->Enabled; poi in Home---->DNS:
DNS Status Enabled
208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario

Sui pc per i DNS: metti in primario l'ip del router 192.168.1.1 e niente in secondario che tanto è opzionale.

Infine MaxIdleTime-->Always On

A me non mi andava su internet la rete...facendo cosi mi è andata alla grande. Ultimo consiglio è di disabilitare il DHCP e assegnare ai pc indirizzi ip statici.Assegnando 192.168.1.x ai pc con x che va da 2 a 33; subnet 255.255.255.0 e gateway l'ip del router 192.168.1.1
Pensa all'installazione di emule ecc.ecc. solo una volta che il router ti funziona bene...perchè i dlink sono un po' troppo delicati con i P2P.

Facci sapere.

Maltese
19-02-2007, 15:15
il G624M con le impostazioni elencate da Maltese qui sopra dovrebbe funzionarti abbastanza bene. Io ho Alice 4M e facendo cosi mi va alla grande....Il firmware originale di fabbrica non è lo stesso elencato sempre da Maltese. All'inizio Carciofone ha messo il link da cui prenderlo. Controlla e se è diverso aggiornalo:

Dunque scaricati il firmware DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 dal link riportato da Carciofone.

Poi entri nell'interfaccia web e vai a:Tools--->Firmware Lo inserisci in Upload e aggiorni.Ti elenco cosa ho fatto io per risolvere i problemi con Alice.

Sempre nell'interfaccia web: Home---->WAN

WAN Type--->PPP; Connection Type--->PPPoA (non PPPoE come ti faceva impostare Telecom con il loro modem...se lo avevi come me); encapsulation Vc-Mux (qualcuno dice di provare LLC ma a me non funziona...); VPI/VCI--->8/35; default route--->enabled (predefinito...credo serva a far fare da router al dispositivo);

Poi a PPP metti tuoi username e password di alice...puoi mettere ad entrambi aliceadsl ma se usi i tuoi è meglio.

MTU---->1400
Use DNS--->Enabled; poi in Home---->DNS:
DNS Status Enabled
208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario

Sui pc per i DNS: metti in primario l'ip del router 192.168.1.1 e niente in secondario che tanto è opzionale.

Infine MaxIdleTime-->Always On

A me non mi andava su internet la rete...facendo cosi mi è andata alla grande. Ultimo consiglio è di disabilitare il DHCP e assegnare ai pc indirizzi ip statici.Assegnando 192.168.1.x ai pc con x che va da 2 a 33; subnet 255.255.255.0 e gateway l'ip del router 192.168.1.1
Pensa all'installazione di emule ecc.ecc. solo una volta che il router ti funziona bene...perchè i dlink sono un po' troppo delicati con i P2P.

Facci sapere.

Scusa ma il firmware a me sembra identico:D

otty9
19-02-2007, 15:47
il G624M con le impostazioni elencate da Maltese qui sopra dovrebbe funzionarti abbastanza bene. Io ho Alice 4M e facendo cosi mi va alla grande....Il firmware originale di fabbrica non è lo stesso elencato sempre da Maltese. All'inizio Carciofone ha messo il link da cui prenderlo. Controlla e se è diverso aggiornalo:

Dunque scaricati il firmware DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 dal link riportato da Carciofone.

Poi entri nell'interfaccia web e vai a:Tools--->Firmware Lo inserisci in Upload e aggiorni.Ti elenco cosa ho fatto io per risolvere i problemi con Alice.

Sempre nell'interfaccia web: Home---->WAN

WAN Type--->PPP; Connection Type--->PPPoA (non PPPoE come ti faceva impostare Telecom con il loro modem...se lo avevi come me); encapsulation Vc-Mux (qualcuno dice di provare LLC ma a me non funziona...); VPI/VCI--->8/35; default route--->enabled (predefinito...credo serva a far fare da router al dispositivo);

Poi a PPP metti tuoi username e password di alice...puoi mettere ad entrambi aliceadsl ma se usi i tuoi è meglio.

MTU---->1400
Use DNS--->Enabled; poi in Home---->DNS:
DNS Status Enabled
208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario

Sui pc per i DNS: metti in primario l'ip del router 192.168.1.1 e niente in secondario che tanto è opzionale.

Infine MaxIdleTime-->Always On

A me non mi andava su internet la rete...facendo cosi mi è andata alla grande. Ultimo consiglio è di disabilitare il DHCP e assegnare ai pc indirizzi ip statici.Assegnando 192.168.1.x ai pc con x che va da 2 a 33; subnet 255.255.255.0 e gateway l'ip del router 192.168.1.1
Pensa all'installazione di emule ecc.ecc. solo una volta che il router ti funziona bene...perchè i dlink sono un po' troppo delicati con i P2P.

Facci sapere.

Anche io ho seguito tutte queste procedure e devo dire che non ho nessun problema. Avevo solo un dubbio su una cosa e speravo che qualcuno riuscisse a darmi qualche delucidazione. Andando su Advanced---->Firewall a me di default mi compare la spunta su Status-->Disabled e su Action--->Allow. Dalla guida di Carciofone risulta che andrebbe messa la spunta su Enabled solo che quando faccio cosi devo per forza mettere un nome sulla stringa Name. Voi come avete risolto? Perchè non mi è chiaro se lasciando tutto com'è il firewall sia disabilitato. Grazie. Ciao.

nandox80
19-02-2007, 15:50
come preimpostato il firewall è disabilitato. Devi mettere enabled per impostarlo....e name è solo l'identificativo della regola del firewall che devi mettere quando metti enabled, e niente piu. ciao ciao

otty9
19-02-2007, 16:09
come preimpostato il firewall è disabilitato. Devi mettere enabled per impostarlo....e name è solo l'identificativo della regola del firewall che devi mettere quando metti enabled, e niente piu. ciao ciao

Allora se non ho capito male posso inserire qualsiasi nome e il firewall così risulta abilitato. Ho provato come mi hai detto tu solo che mi spunta un errore che dice: "Ranges from 1 to 65535". Evidentemente devo usare dei caratteri particolari? Grazie. Ciao.

secknet
19-02-2007, 17:01
Ciao a tutti ma il router in questione che anche io posseggo se viene settata la security wireless scegliendo WPA e poi PSK:AES non dovrebbe trattarsi di autenticazione WPA2?
Probabilmente mi sbaglio oppure è una manchevolezza della d-link che ha accorpato tutto sotto un'unica voce WPA generica?
Ho aggiornato il firmware con l'ulitmo preso dal ftp.dlink.it : EU.B02T11.20060208.
Sapete anche il changelog di questo firmware?

Grazie a tutti

nandox80
19-02-2007, 17:13
quel range che dici sinceramente non so cosa sia perchè io il firewall non ce l'ho impostato.

otty9
19-02-2007, 17:35
quel range che dici sinceramente non so cosa sia perchè io il firewall non ce l'ho impostato.


Grazie lo stesso. C'è qualcuno che ha impostato il firewall sul g624m che mi sappia aiutare a capire perkè mi spunta questo errore quando metto qualsiasi tipo di carattere sulla stringa name? L'errore è questo: " Ranges from 1 to 65355". Ciao. :muro:

bosal
19-02-2007, 19:18
ragazzi io ho un problemino con il router...dopo 4 o 5 ore si disconnette so che alcuni di voi hanno risolto i problemi con il cambio del firmware.
il mio è V3.00B01T02.EU-A.20060208
quando vado a scaricare il firmware basta che salvo il file.img oppure è necessario anche l'altro?
una volta scaricato il nuovo firmware come mi comporto per installarlo?
basta che lo carico o devo effettuare qualce operazione preliminare?


grazie mille

Maltese
19-02-2007, 20:56
Grazie lo stesso. C'è qualcuno che ha impostato il firewall sul g624m che mi sappia aiutare a capire perkè mi spunta questo errore quando metto qualsiasi tipo di carattere sulla stringa name? L'errore è questo: " Ranges from 1 to 65355". Ciao. :muro:

Se fai caso a ciò che hai inpostato su virtual server vedrai che troverai le stesse
regole impostate sulla maschera firewall rules list ciò significa che quando hai creato regole in virtual server hai aperto delle porte quindi il firewall lascia aperte
quelle stesse porte , per il resto il firewall è comunque attivato
oppure se fai caso il firewall ti chiede allow o deny cio significa che hai la possibilità di dare accesso a determinate porte o negare accesso,
se vui puoi contattarmi anche in pvt penso di poterti aiutare ho studiato questo router 4 mesi :) 1 a 65355 sono porte

Maltese
19-02-2007, 21:02
ragazzi io ho un problemino con il router...dopo 4 o 5 ore si disconnette so che alcuni di voi hanno risolto i problemi con il cambio del firmware.
il mio è V3.00B01T02.EU-A.20060208
quando vado a scaricare il firmware basta che salvo il file.img oppure è necessario anche l'altro?
una volta scaricato il nuovo firmware come mi comporto per installarlo?
basta che lo carico o devo effettuare qualce operazione preliminare?


grazie mille

di quale router parli 624m o 624 t?

Maltese
20-02-2007, 07:53
come vedi le regole impostate sulla maschera virtual server le ritrovi su firewall rules list senza averle create
poi se crei una regola allora devi assegnare : nome porte ecc..

http://img262.imageshack.us/img262/3158/virtualserverze2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=virtualserverze2.jpg)


http://img262.imageshack.us/img262/537/firewalleseu8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=firewalleseu8.jpg)

bosal
20-02-2007, 09:12
di quale router parli 624m o 624 t?

il mio router è dsl-g624T
aiutoooo!!!

Mr.Fabry
20-02-2007, 11:30
il mio router è dsl-g624T
aiutoooo!!!

Semplicissimo.
Scarichi il file, se è rar o zip lo estrai. Quindi vai su 192.168.1.1 tools/ firmware (alcuni consigliano di resettare il router prima di farlo) e poi clicca su sfoglia, quindi seleziona il file e fai apply, il router si riavvia e ci mette 2 o 3 minuti.
Fammi sapere

boombastic
20-02-2007, 12:43
Allora,mi è successo questo:
Martedì 13 febbraio ore 13 e 45:la linea teleofnica e l'adsl smettono di funzionare,non posso fare/ricevere telefonate nè navigare in Internet.Segnalo la cosa al 187;
Mercoledì 14 Febbraio:il tel. funziona,ma internet va incredibilmente lento,non ho cambiato niente nelle impostazioni del router
Giovedì 15-Sabato 17 Febbraio: chiamo tutti i giorni il 187:mi dicono che il guasto risulta ancora in fase di riparazione,è x questo che la linea adsl non va bene
Lunedì 19 Febbraio (ieri...):richiamo il 187 chiedendo del guasto,risposta:"Guasto?A noi risulta tutto risolto il 14 Febbraio!!Ma come" dico io,"a me i suoi colleghi hanno detto solo sabato che il guasto era ancora in lavorazione!" Risposta: "a me dal terminale non risulta niente,provi a scaricare Alice ti aiuta e lo esegua".

Vado a scaricarlo e dopo una brve installazione si connette ad internet e mi chiede di scaricare 14 MB dandomi come tempo rimanente 8 ore!!E neanche lo completa il download dopo pochi minuti si blocca dicendomi che è impossibile scaricare quel componente!!

Ora io navigo ma con Du Meter vedo che la velocità di download è in media sui 6 KBps quella di upload di circa 8 KBps entrambe con picchi di 15 o 20 KBps contro gli 80 KBps teorici.

Ho provato a resettare il router e a flasharlo di nuovo col firmware europeo;ho aperto le porte 80(Http),443(Https) e 53(lo chiedeva Alice ti aiuta,serve per il DNS). ma niente da fare.
In status-Adsl mi dice comunque che la portante è di 800 Kbps in down. e 320 in up. ma poi la velocità effettiva è un decimo.
Prima di fare casino col 187 e di disdire l'abbonamento,a voi risultano altre impostazioni del router che possano rallentare così tanto la navigazione?

hanamichi2385
20-02-2007, 13:37
Avevo scritto questo 3d:QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410023)
Ciao a tutti..ho comprato un router D-Link DSL-G624T circa un mese fa e fino ad ieri si ripetevano i seguenti problemi:
-dopo avere chiuso emule o utorrent, quando la rete subiva un calo netto di traffico il router si impiantava tenendo fissa la luce status..
-ogni tanto durante la navigazione il segnale spariva del tutto..in poche parole tutte le spie rimanevano fisse e non c'era traffico tra router->PC e tra router->Adsl..
In entrambi i casi toglievo la corrente e tutto tornava a posto..(fare un interruttore no eh..). Alternativamente questi 2 problemi si sono ripetuti ogni giorno.
Per le domande quà sopra ho trovato risposta nelle pagine precedenti

Ora arrivo al dunque: oggi ho configurato Azureus..vado sulla conf del router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1..apro la porta 6881 come previsto..clicco su Tool->System->Save e Reboot..mentre aspetto che il router si riavvii, ad un certo punto, sparisce la pagina di configurazione e internet Explorer mi dice che non può connettersi alla pagina..tolgo la spina e riavvio..niente, non ne vuole più a che sapere di comunicare con il pc..il router non presenta segnali particolari in quando tutte le spie sono accese come se tutto fosse funzionante..

E adesso cosa faccio?!Ho provato a rifare la configurazione con Click 'n Connect ma mi dice che il router non è collegato..ho pensato ad un problema della scheda di rete ma ora sono connesso ad internet con un altro modem collegato nella stessa porta..e comunque da lo stessa problema anche su un altro pc(che prima era collegato in wi-fi..).Non fa neppure un ping..

Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un gran favore in quando dopo 70 euro spesi e un solo mese di lavoro mi sta solo venendo voglia di lanciarlo fuori dalla finestra.Per favore siate precisi perchè non me ne intendo molto di router..thanks!

Se può servire il mio pc è collegato al router tramite cavo ethernet.

Mi potete almeno se devo sbatterlo via..portarlo in riparazione o se posso fare almeno qualcosa??Thanks:help:

Mr.Fabry
20-02-2007, 13:59
Prima di fare casino col 187 e di disdire l'abbonamento,a voi risultano altre impostazioni del router che possano rallentare così tanto la navigazione?
Anch'io ho un tuo simile problme. Ho adsl LIBERO 4mb e arrivo in down a 50 100 200 (dovrei arrivare a 4000). Libero mi ha fatto cambiare i DNS ma cambia leggermente. Ora sono con adsl lento e loro continuano a dire che è problema del pc e non della rete, ma il mio pc non ha nessun problema.
Visto che tu sei ancora con alice io ti consiglio di cambiare anche perchè ci sono numerose compagnie che finanziano i clienti telecom italia a passare da loro. Invece io, che ho libero, devo pagare l'attivazione (con tiscali 172€!!!).
Dimenticavo di dirti che raggiungo le stesse velocità con un modem USB, quindi non è un problema del router.

Carciofone
20-02-2007, 14:35
Anch'io ho un tuo simile problme. Ho adsl LIBERO 4mb e arrivo in down a 50 100 200 (dovrei arrivare a 4000). Libero mi ha fatto cambiare i DNS ma cambia leggermente. Ora sono con adsl lento e loro continuano a dire che è problema del pc e non della rete, ma il mio pc non ha nessun problema.
Visto che tu sei ancora con alice io ti consiglio di cambiare anche perchè ci sono numerose compagnie che finanziano i clienti telecom italia a passare da loro. Invece io, che ho libero, devo pagare l'attivazione (con tiscali 172€!!!).
Dimenticavo di dirti che raggiungo le stesse velocità con un modem USB, quindi non è un problema del router.

Ragazzi, non ditemi che siete caduti anche voi nella trappola della conversione delle unità di misura... 4MBit=500Kbyte circa e per di più molti sever limitano la banda verso un singolo utente.... Date una letta alle FAQ della guida!
Spero di sbagliarmi.
Ciao
:cool:

Maltese
20-02-2007, 14:37
il mio router è dsl-g624T
aiutoooo!!!

Mi dispiace non posso aiutarti non conosco il 624T anche se credo
che abbia molte cose in comune con il 624M:)

Carciofone
20-02-2007, 14:49
Mi potete almeno se devo sbatterlo via..portarlo in riparazione o se posso fare almeno qualcosa??Thanks:help:

E' evidente che hai tolto la corrente durante un Reboot di configurazione, il che ha corrotto la tabella ENV e il router non riesce più ad avviarsi. Molto probabilmente un utente avanzato sarebbe in grado di recuperarlo via telnet o con Ciclamab, ma nella tua condizione è forse meglio che lo mandi in assistenza o te lo fai sostituire. Di solito non sono pelosi e non indagano su chi, cosa e come.
Dopo un Save&Reboot è normale che la pagina web non sia più raggiungibile col browser: lo ritorna solo mediante la reimmissione di user e password dopo 2 o 3 minuti.
Hai già provato con un reset hardware di 30 40 sec epoi accendendo il pc con dhcp attivo in modo da verificare che non abbia solo cambiato range di ip operativo? (attenzione che prima del reset il pc non deve essere collegato al router e il pc va acceso dopo qualche minuto che il router è in funzione.)

Maltese
20-02-2007, 15:06
I problemi di instabilità di questo tipo solitamente dipendono da impostazioni errate di protocollo e incapsulamento.
Solitamente per Alice 2 mega è PPPoA, VC-Mux, 8, 35, MTU 1500.
Vanno impostati nella scheda Home\WAN e salvati definitivamente. In questo periodo Alice ha anche parecchi problemi di dns: usane di internazionali come questi:
208.67.222.222
208.67.220.220

A proposito di dns ho impostato questi da te consigliati sul router: la domanda spero non sia stupida , devo impostare i dns sopracitati anche nella scheda di rete?grazie ciao :)

hanamichi2385
20-02-2007, 15:07
E' evidente che hai tolto la corrente durante un Reboot di configurazione, il che ha corrotto la tabella ENV e il router non riesce più ad avviarsi. Molto probabilmente un utente avanzato sarebbe in grado di recuperarlo via telnet o con Ciclamab, ma nella tua condizione è forse meglio che lo mandi in assistenza o te lo fai sostituire. Di solito non sono pelosi e non indagano su chi, cosa e come.
Dopo un Save&Reboot è normale che la pagina web non sia più raggiungibile col browser: lo ritorna solo mediante la reimmissione di user e password dopo 2 o 3 minuti.
Hai già provato con un reset hardware di 30 40 sec epoi accendendo il pc con dhcp attivo in modo da verificare che non abbia solo cambiato range di ip operativo? (attenzione che prima del reset il pc non deve essere collegato al router e il pc va acceso dopo qualche minuto che il router è in funzione.)

Ok..non sono pratico di router ma sono cmq un ingegnere informatico..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..se c'è un utente che mi può spiegare la procedura mi farebbe proprio un gran favore..thanks!:help: :help: :help:

boombastic
20-02-2007, 15:09
Anch'io ho un tuo simile problme. Ho adsl LIBERO 4mb e arrivo in down a 50 100 200 (dovrei arrivare a 4000). Libero mi ha fatto cambiare i DNS ma cambia leggermente. Ora sono con adsl lento e loro continuano a dire che è problema del pc e non della rete, ma il mio pc non ha nessun problema.
Visto che tu sei ancora con alice io ti consiglio di cambiare anche perchè ci sono numerose compagnie che finanziano i clienti telecom italia a passare da loro. Invece io, che ho libero, devo pagare l'attivazione (con tiscali 172€!!!).
Dimenticavo di dirti che raggiungo le stesse velocità con un modem USB, quindi non è un problema del router.


Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...

Mr.Fabry
20-02-2007, 15:49
Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...

5056 down 352 up, le velocità in cui TEORICAMENTE dovrei andare.
Bearshare,comunque, raggiunge velocità in down di 2.2mb (per mezzo secondo). Prova ad usare eMule o se cel'hai Bearshare e vedere se vanno lenti anche loro

Mr.Fabry
20-02-2007, 15:50
Ragazzi, non ditemi che siete caduti anche voi nella trappola della conversione delle unità di misura... 4MBit=500Kbyte circa e per di più molti sever limitano la banda verso un singolo utente.... Date una letta alle FAQ della guida!
Spero di sbagliarmi.
Ciao
:cool:
Carciofone in effetti io a 4000 non sono mai arrivato, ma a 2000 arrivavo normalmente (anche 3000 toccava) come mai???

Carciofone
20-02-2007, 16:00
Carciofone in effetti io a 4000 non sono mai arrivato, ma a 2000 arrivavo normalmente (anche 3000 toccava) come mai???

Devi fare un download in banda aggregata con programmi tipo getright o altri multiserver, da server sicuramente veloci come quelli microsoft. il mulo non fa testo, forse bittorrent potrebbe farlo. Usa un monitor di rete complessivo che sommi la banda con più download contemporaneamente da server diversi. Ricordarsi che il mulo, anche se scarica a poco, genera un forte overhead che impedisce di raggiungere il max di tutti, anche http o ftp, i download in corso nelle prime 5-6 ore di funzionamento del mulo.

Carciofone
20-02-2007, 16:01
Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...

Non dovrebbe essere sempre così, soprattutto al mattino e di notte, ma solo alla sera...
Che parametri di connessione hai messo??

DarkWolf
20-02-2007, 16:42
Ok..non sono pratico di router ma sono cmq un ingegnere informatico..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..se c'è un utente che mi può spiegare la procedura mi farebbe proprio un gran favore..thanks!:help: :help: :help: Il tuo router si può recuperare in 5minuti! Collegati al bootloader con ciclamab o tiupgrade e reflasha il tutto ;) - meglio con ciclamab erasando anche la mtd3! Se hai difficoltà sull'uso di ciclamab da un'occhiata nella mia sign :read:
Carciofone in effetti io a 4000 non sono mai arrivato, ma a 2000 arrivavo normalmente (anche 3000 toccava) come mai??? Con emule e webcache mi ritrovavo picchi di 6Mbit! ma con una 4Mbit la velocità di download massima è circa 500K. Un picco di mezzo secondo con emule non fa assolutamente testo! Scarica da un server microsoft o fastweb alle 3di notte e senza altri servizi di rete attivi! Li capirai a quanto scarichi realmente :O

francolag60
20-02-2007, 16:57
Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...

Probabilmente ho la stessa tua connessione, Aliceadsl flat su miniDSlam del progetto anti digital divide, e ti confermo che vado in down a 60 KBps in media con picchi di 80 ed in upload a 28-30 KBps, con il mulo viaggio in media a 35-40 KBps con picchi di 79-80.
Nella pagina status/adsl mi segnala 800/320, quindi hai sicuramente qualche problema. Il mio g624t ha il fw 0720.

AYAMY
20-02-2007, 19:51
ciao a tutti... in questi giorni mi stanno attivando la 12Mbit e sto dando un'occhiata ai valori della linea...

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 5 dB
Line Attenuation 43 35 dB
Data Rate 9106 827 kbps


Che ne pensate di questi valori.. per il 624t?

NightStalker
20-02-2007, 20:33
Ok..non sono pratico di router ma sono cmq un ingegnere informatico..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..se c'è un utente che mi può spiegare la procedura mi farebbe proprio un gran favore..thanks!:help: :help: :help:


a dire il vero col firmware del G604T (che come HW è identico) Australiano lo recuperi tranquillamente... e un'exe e bisogna solo abilitare la voce "corrupted image recovery" o qualcosa del genere, per il resto è banale, fa tutto lui.

dopodichè ti riavvia il router come G604T e a quel punto puoi caricargli il firmware del G624T

io cosi ci ho recuperato il mio G624T

link: http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-G604T&revision=REV_A&filetype=Firmware

ah controlla la revisione del tuo, se A o B (il link sopra è per la A)

bas1800
20-02-2007, 21:16
mettendoci qualche firmware strano posso usarlo come router solo per fastweb hag 6 mega ?

boombastic
20-02-2007, 21:25
Non dovrebbe essere sempre così, soprattutto al mattino e di notte, ma solo alla sera...
Che parametri di connessione hai messo??

Che parametri in che senso?A cosa ti riferisci?

skycraper70
21-02-2007, 09:23
Ciao a tutti.

Io ho un G624T da circa 10 giorni ed avevo problemi di configurazione, di funzionamento, ecc.
Orbene, ho telefonato all'assistenza tecnica e mi è stato consigliato vivamente di cambiare il firmware con questo:

DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720

Lo si trova sul sito d-link nel link ftp:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware

Nella stessa crtella, c'è anche un firmware più aggiornato (20070202), ma l'assistenza tecnica mi ha "imposto" di utilizzare quello 20060720.
Io l'ho fatto ed ora il modem mi funziona EGREGIAMENTE!!!

Ve lo consiglio!

C'è qualcuno che può aiutarmi a configurare il router ed il PC per poter utilizzare Yahoo Messenger? Io non so proprio cosa fare: ho aperto le porte 5000, 5001, 5050, 80 (TCP), ma proprio non vuole sapere di funzionare.
Mi sapete dire come fare o dove andare a trovare informazioni EFFICACI?

Grazie

Carciofone
21-02-2007, 11:26
Dai una letta alle FAQ sotto in firma. Per messenger è sufficiente attivare l'upnp nel router e nel pc. Occhio a che non ci siano problemi con il firewall del pc.

skycraper70
21-02-2007, 13:30
Grazie.

Ci provo e ti faccio sapere...

hanamichi2385
21-02-2007, 15:14
Il tuo router si può recuperare in 5minuti! Collegati al bootloader con ciclamab o tiupgrade e reflasha il tutto ;) - meglio con ciclamab erasando anche la mtd3! Se hai difficoltà sull'uso di ciclamab da un'occhiata nella mia sign :read:


Grazie 1000!!!!Ora è tornato tutto perfetto!!!Ho installato il fw Wind e poi lo Spagnolo per il p2p..direi che ora tutto è tornato perfetto!!sembra anke + veloce!!:Prrr: Thanks you!!

ps: ho installato il firmware spagnolo del primo post..ma per caso ne esiste uno ancora + perfetto?!?forse pretendo troppo..:Prrr:

DarkWolf
21-02-2007, 15:22
Grazie 1000!!!!Ora è tornato tutto perfetto!!!Ho installato il fw Wind e poi lo Spagnolo per il p2p..direi che ora tutto è tornato perfetto!!sembra anke + veloce!!:Prrr: Thanks you!!
ps: ho installato il firmware spagnolo del primo post..ma per caso ne esiste uno ancora + perfetto?!?forse pretendo troppo..:Prrr: Figurati :D
Per i firmware essendo io possessore di un G604T potrei aiutarti poco o niente! Meglio attendere altri pareri ;)

monteleone
21-02-2007, 15:25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e mi auguro si essere capitato nel luogo giusto per proporre il mio problema. Ho il router 624T e sono riuscito ad abilitare le porte TCP/UDP di eMule per avere un download abbastanza soddisfacente.
Ho pero' il problema sull'attivazione del web server di eMule. Ho attivato l'impostazione dal programma scegliendo la porta 5711 (al posto della 4711) e abilitata nel Virtual Server del router. Collegandomi da un qualunque altro PC esterno alla mia LAN, non riesco ad accedervi. Da cosa puo' dipendere? (Ovviamente non dipende dalla particolare porta, perche' anche con la 4711 non funzionava!) Ho abilitato la porta solo per il traffico TCP, non e' che la devo abilitare per il protocollo UDP? (Non credo proprio!).
Come faccio eventualmente a capire quale dei firewall mi blocca l'accesso in ingresso?
Ho scaricato l'ultima versione del firmware DLinkWI-C_DSL-G624T_G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202.zip Mi consigliate di installarla? Premetto che ho l'ADSL con Wind-Infostrada.
Grazie mille.

Carciofone
21-02-2007, 16:19
..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..

He he he... non si capisce molto quello che vuoi dire...
Ho fatto un'ipotesi come un'altra, non me ne volere. Comunque è chiaro che sei in grado di rimediare...
Ciao
:cool:

DarkWolf
21-02-2007, 16:25
He he he... Solo due post fa ha detto di aver recuperato :cool:

Carciofone
21-02-2007, 16:33
@DWolf: :cincin:
Stiamo allestendo un compilatore di firmware che gira in macchina virtuale per i Linksys che ha del fenomenale: gira su Windows, Linux e Mac. Si possono prendere i sorgenti di altri modelli ed integrarli nella struttura per ottenere futures non previste dai firmware originali: ubuntu è una bomba e anche masterb e 616c che ne sanno una più del diavolo... Purtroppo sono anni luce avanti a me nella programmazione: contattali per avere maggiori dettagli.
Ciao

Little Fox
21-02-2007, 16:58
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Non riesco più a stabilire una connessione con il mio provider da quando questi ha migrato le sue apparecchiature da sotto l'ala di Telecom Italia a quella di Tiscali. Infatti, prima della migrazione, funzionava tutto perfettamente.
Il problema sta nel fatto che il provider Tnet.it, ora, supporta unicamente l'autenticazione PAP mentre il router D-Link DSL-G624M svolge entrambe le autenticazioni in automatico, senza permettere di disabilitarle.
In pratica, dopo l'autenticazione PAP svolta con successo, il router invia i dati di login anche in CHAP e il server lo butta fuori.
Premetto che la correttezza dei dati di login è stata verificata dai tecnici di Tnet, secondo i quali la colpa sarebbe del router in quanto non permette la disabilitazione del CHAP e, inoltre, alla mancata identificazione da parte del server, risponderebbe con un codice "fuori standard" così da provocare l'espulsione da parte del server.
Sempre secondo i tecnici di Tnet, questo problema si è verificato con solo un altro utente, guarda caso, dotato dello stesso identico router.
Avete qualche idea per aiutarmi?

Stefano.

orientel
22-02-2007, 00:15
Anzitutto complimenti x il forum e grazie a Carciofone e agli altri...
ho seguito la guida x l'upgrade del firmware da quello base all'ultimo EU (V3.00B01T02.EU-A.20060720) e fino ad ora mi trovo benissimo, compreso eMule.

Sono parecchie le avvertenze consigliate, ma la sicurezza non è mai troppa... a proposito ho provato la procedure su Vista quindi se a qualcuno interessa ho un paio di suggerimenti aggiuntivi scoperti a mie spese:

1) se disabilitate il DHCP e mettete l'indirizzo IP manualmente, vi basterà settare il protocollo TCP/IP v4 (il v6, configurabile a parte su Vista, non è necessario ai fini dell'upgrade)

2) su Vista telnet non è installato x default, quindi chi intende effettuare la procedura di copia di backup delle partizioni del router, deve prima digitale dallo shell il seguente comando per installare il servizio telnet:
start /w pkgmgr /iu:"TelnetClient"

Oppure, ovviamente, prendete un PC con un'altra versione di Windows e fate l'ugrade da lì ;)

@Little Fox
Hai provato a seguire le guide di Tiscali sul web?
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/dlink_g624t/
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/dlink_g624t/configurazione/configurazione_wizard/
Anche io uso Tiscali (4Mb) e mi va benone, anche se uso il g624t (forse mi sbaglio ma magari non cambia molto col g624m).

MODIFICA: sorry avevo letto troppo in fretta, usi tnet non Tiscali... cmq lascio i link potrebbero essere utili a qualcuno

Carciofone
22-02-2007, 05:11
Ottimo, aggiungerò le tue dritte quanto prima alla guida.
Ciao
:cool:

boombastic
22-02-2007, 07:24
Per quanto riguarda i problemi da me segnalati con la telecom ho scoperto per vie traverse che il problema originario è stato effettivamente risolto il 14 Febbraio ma ne è sorto un altro che gli operatori del 187 si sono ben tenuti alla larga dal comunicarmi....fortuna che vivo in una piccola città e basta conoscere qualcuno del settore per avere le informazioni vere...
Nel frattempo sto cercando di affinare ulteriormente la mia rete wireless.
Ora vorrei poter condividere delle cartelle e la stampante usb del Pc Fisso a cui è collegato il router con il pc portatile collegato in wireless.
Gli ip sono statici,il workgruop è lo stesso ed infatti se dal portatile clicco su risorse di rete e comoputer del gruppo di lavoro "vedo" il pc Fisso ma se provo ad entrarci mi chiede un nome utente e password ma non so cosa scrivere perchè non ho impostato nessuna restrizione sul fisso(Windows Vista RTM) ed ho creato un solo utente con i privilegi di amministratore.
Qualcuno ha idea del perchè mi chieda questa password?
E come dovrei fare per poter stampare direttamente dal portatile via wifi?

carlrossi
22-02-2007, 08:03
Noi siamo bravi a prendercela col nostro G624T o qualsiasi altro, perchè non fa questo o quello ma ....
La mia domanda, la non connessione quando si avvia il G624T o la navigazione lenta, può essere dovuta a scarso segnale sulla linea telefonica?
Stamane ho avuto questo dubbio perchè fino a una settimana fa ero collegato a tin.it e avevo questi problemi, da ieri sono passato a Libero e come di incanto questa mattina è partito tutto come non avveniva dal 10 novembre scorso, giorno in cui o cominciato a protestare con tin.it e che la stessa da allora non ha mai mosso un dito per migliorare le cose.
Ora vedrò i prossimi giorni come va ma se si mantiene così anche in futuro il router lo possiamo lasciar tranquillo.
Desidero far notare che non ho più i 4 Mb ma i 2 Mb e nonnostante tutto ieri quasi non me ne sono accorto.

monteleone
22-02-2007, 11:19
Ciao a tutti,
ripropongo il post in quanto essendo uno degli ultimi della pagina precedente, potrebbe essere stato non letto da tutti.
Ho il router 624T e sono riuscito ad abilitare le porte TCP/UDP di eMule per avere un download abbastanza soddisfacente.
Ho pero' il problema sull'attivazione del web server di eMule. Ho attivato l'impostazione dal programma scegliendo la porta 5711 (al posto della 4711) e abilitata nel Virtual Server del router. Collegandomi da un qualunque altro PC esterno alla mia LAN, non riesco ad accedervi. Da cosa puo' dipendere? (Ovviamente non dipende dalla particolare porta, perche' anche con la 4711 non funzionava!) Ho abilitato la porta scelta sia per il protocollo TCP che per quello UDP, ma nulla da fare. Vi e' gia' capitato questo problema?
Come faccio eventualmente a capire quale dei firewall sul PC mi blocca l'accesso in ingresso (se non e' quello del router che non credo sia abilitato)?
Ho scaricato l'ultima versione del firmware DLinkWI-C_DSL-G624T_G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202.zip Mi consigliate di installarla? Premetto che ho l'ADSL con Wind-Infostrada.
Da oggi ho visto che e' diponibile non solo nell'area FTP ma anche nella pagina web dedicata al 624T!!! Purtoppo non riesco a parlare con l'assistenza tecnica e non so a chi rivolgere i miei quesiti.
Grazie mille.

iannu
22-02-2007, 14:52
Domanda rivolta ai possessori del DSL-G624M (MIMO):
Quando entro nel webserver del router visualizzo tutte le pagine, tranne la schermata ADVANCED.. che rimane bianca.... come mai?!
è possibile che I mi blocchi qualche script?
premetto che ho 2 pc, uno con IE6 e uno con IE7, in entrambi i casi non riesco a vedere quella pagina.. neanche utilizzando firefox 2.0 :(

Carciofone
22-02-2007, 14:58
Domanda rivolta ai possessori del DSL-G624M (MIMO):
Quando entro nel webserver del router visualizzo tutte le pagine, tranne la schermata ADVANCED.. che rimane bianca.... come mai?!
è possibile che I mi blocchi qualche script?
premetto che ho 2 pc, uno con IE6 e uno con IE7, in entrambi i casi non riesco a vedere quella pagina.. neanche utilizzando firefox 2.0 :(
Molto strano... scarica l'ultimo firmware disponibile e ricaricalo anche sopra a se stesso mediante l'interfacia web dopo un reset generale. Probabilmente è parzialmente corrotto.
Altra cosa che mi viene da pensare è un filtro molto selettivo nei firewall dei tuoi pc...

Little Fox
22-02-2007, 15:34
Salve a tutti,
riprendendo il mio problema di qualche riga più sopra, desideravo sapere se almeno c'è qualcuno che sappia come disabilitare l'autenticazione CHAP nel router DSL-G624M.
Ho letto le guide suggerite da Orientel sul sito Tiscali, ma purtroppo non c'è niente sul G624M.
Per quanto espresso da Carlrossi sulla qualità delle linee e le performance dei router, devo dire che attualmente sono connesso con una vecchia "manta" (Alcatel-Thomson Speed_touch USB) senza alcun problema a 4.8 Mbps.
Ad ogni buon conto vi posto le condizioni della linea rilevate dal router (durante il suo continuo connetti/disconnetti):

Line Condition
Model Name DSL-G624M ................ Firmware Version DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

-ADSL Line Status
ADSL State Show Time ................. Data Path Interleave
DSP Version E.67.5.12 .................. Operation Mode ADSL2

-Upstream ................................... - DownStream
ADSL Link Speed 318 kbps ............. ADSL Link Speed 4824 kbps
SNR 57 db .................................. SNR 9.5 db
CRC 22 ...................................... CRC 17
FEC 55 ...................................... FEC 76
HEC(ATM Layer) 921 .................... HEC(ATM Layer) 189

Grazie a tutti
Stefano.

iannu
22-02-2007, 16:12
Molto strano... scarica l'ultimo firmware disponibile e ricaricalo anche sopra a se stesso mediante l'interfacia web dopo un reset generale. Probabilmente è parzialmente corrotto.
Altra cosa che mi viene da pensare è un filtro molto selettivo nei firewall dei tuoi pc...

veramente il firmware è stato riscritto nuovo da pochissimi giorni e il problema rimane....
poi sono sempre più convinto che sia un problema di filtri o roba simile, dato che con un pc sono riuscito a vedere correttamente quella pagina!!!
purtroppo non sono riuscito a capire dove sta il problema perchè la configurazione è la stessa:
pc dove si vede la pagina: XP PRO, IE6, KIS6
pc1 dove non si vede la pagina: XP PRO, IE6, KIS6
inoltre sono sicuro che i settaggi siano gli stessi perchè sono pc miei, che configuro sempre allo stesso modo!!!

Crazy Diamond
22-02-2007, 16:44
Salve a tutti,

grazie mille per le guide, mi hanno evitato il passaggio diretto ad altri router, siete mittici... anche perchè la dlink italia in quanto ad assistenza fa ridere -_-"

Però mi rimane un problema, anche se riesco a far funzionare il mulo alla perfezione, aprendo le porte necessarie ecc... non riesco ad aprire le porte per ping e telnet, ho provato anche disabilitando le opzioni nel firewall ma non c'è verso che ping e telnet vadano.

grazie ancora ciaox!

sharkufc
23-02-2007, 11:50
ragazzi vi prego aiutatemi.
Io ho configurato il router in modo tale da spuntare la casellina in home-->dhcp-->dhcp server
da questo capisco che sarebbe abilitato il dhcp
starting ip: 192.168.1.2
ending ip: 192.168.1.5
dns: auto
poi sono andato in advanced-->lan client
ed ho messo a ip address: 192.168.1.2 e dando invio mi compare sotto ma a type compare scritto Static
ora faccio save e reboot e dovrebbe funzionare ma, l'ip rimane lo stesso per tutte le macchine.
Come diavolo posso fare??

Carciofone
23-02-2007, 12:58
ragazzi vi prego aiutatemi.
Io ho configurato il router in modo tale da spuntare la casellina in home-->dhcp-->dhcp server
da questo capisco che sarebbe abilitato il dhcp
starting ip: 192.168.1.2
ending ip: 192.168.1.5
dns: auto
poi sono andato in advanced-->lan client
ed ho messo a ip address: 192.168.1.2 e dando invio mi compare sotto ma a type compare scritto Static
ora faccio save e reboot e dovrebbe funzionare ma, l'ip rimane lo stesso per tutte le macchine.
Come diavolo posso fare??

Ma scusa, hai detto al dhcp di assegnare un ip scegliendolo tra 4 di cui uno è statico... Le possibilità statistiche di avere sempre gli stessi IP sono elevatissime (in matematica la casualità non esiste).
In pratica, che altro ti serviva? Metti l'ip che hai riservato come statico ad uno dei pc mentre gli altri sono spenti, così al loro riavvio avranno un altro dei 3 liberi rimanenti....

Carciofone
23-02-2007, 13:03
veramente il firmware è stato riscritto nuovo da pochissimi giorni e il problema rimane....
poi sono sempre più convinto che sia un problema di filtri o roba simile, dato che con un pc sono riuscito a vedere correttamente quella pagina!!!
purtroppo non sono riuscito a capire dove sta il problema perchè la configurazione è la stessa:
pc dove si vede la pagina: XP PRO, IE6, KIS6
pc1 dove non si vede la pagina: XP PRO, IE6, KIS6
inoltre sono sicuro che i settaggi siano gli stessi perchè sono pc miei, che configuro sempre allo stesso modo!!!

Ahh, ma allora da un pc la vedi la pagina.... per esclusione, non resta che ipotizzare un problema all'altro. Poco importa la simile configurazione, perchè l'esperienza insegna che spesso basta una minima differenza per aversi comportamenti anomali.
Problemi al router li escluderei con quasi assoluta certezza, a meno che nel G624M non ci sia come nei linksys qualche voce del firewall che consenta selettivamente di inibire comunicazioni java, active x, etc etc... e sia attivata.

iannu
23-02-2007, 14:48
Ahh, ma allora da un pc la vedi la pagina.... per esclusione, non resta che ipotizzare un problema all'altro. Poco importa la simile configurazione, perchè l'esperienza insegna che spesso basta una minima differenza per aversi comportamenti anomali.
Problemi al router li escluderei con quasi assoluta certezza, a meno che nel G624M non ci sia come nei linksys qualche voce del firewall che consenta selettivamente di inibire comunicazioni java, active x, etc etc... e sia attivata.

sì, infatti erscludevo anche io una problematica legata al router.. probabilmente credo sia l'antivirus (KIS6) dove per una minima differenza blocca qualche script... continuo l'indagine e poi vi faccio sapere :)

Maltese
23-02-2007, 15:06
Ahh, ma allora da un pc la vedi la pagina.... per esclusione, non resta che ipotizzare un problema all'altro. Poco importa la simile configurazione, perchè l'esperienza insegna che spesso basta una minima differenza per aversi comportamenti anomali.
Problemi al router li escluderei con quasi assoluta certezza, a meno che nel G624M non ci sia come nei linksys qualche voce del firewall che consenta selettivamente di inibire comunicazioni java, active x, etc etc... e sia attivata.

La maschera firewall di default è questa ( a parte le porte di e-mule )
l'unica voce che nega accesso a qualcosa è l'ultima ma non sò di cosa si tratti


http://img93.imageshack.us/img93/9837/firewallallowdenyhp4.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=firewallallowdenyhp4.jpg)

Deny Default Deny Both, 0.0.0.0-255.255.255.255 LAN, 0.0.0.0-255.255.255.255 Any 0-65535

ciao

melu
23-02-2007, 15:37
SL-G624M 108G MIMO Wireless ADSL 2/2+ Router:

·Switch Ethernet 4-Porte 10/100Mbps integrato
·Tecnologia MIMO 108Gbps
·Raggio di copertura wireless fino a 8 volte più ampio

più ampio di cosa?

qual'è il raggio di copertura in campo aperto?

grazie

iannu
23-02-2007, 16:19
più ampio di cosa?

qual'è il raggio di copertura in campo aperto?

grazie

più ampio della SPADA DI FUOCO!!! :sbonk:
scusate ma era più forte di me!!! la dovevo fare sta battuta, perdonatemi ma è venerdì sera e sono COTTO...

cmq per tornare in argomento ti po sso dire che io ho un G624M al piano terra e arriva al primo piano col segnale al massimo... un piano di differenza non è tantissimo lo so, ma è l'unico dato che posso darti...
ndrebbe provato con almeno un paio di muri nel mezzo..

melu
23-02-2007, 16:24
più ampio della SPADA DI FUOCO!!! :sbonk:
scusate ma era più forte di me!!! la dovevo fare sta battuta, perdonatemi ma è venerdì sera e sono COTTO...

cmq per tornare in argomento ti po sso dire che io ho un G624M al piano terra e arriva al primo piano col segnale al massimo... un piano di differenza non è tantissimo lo so, ma è l'unico dato che posso darti...
ndrebbe provato con almeno un paio di muri nel mezzo..

a me interessa anche la portata in campo aperto.

ciao e grazie

Carciofone
23-02-2007, 16:45
sì, infatti erscludevo anche io una problematica legata al router.. probabilmente credo sia l'antivirus (KIS6) dove per una minima differenza blocca qualche script... continuo l'indagine e poi vi faccio sapere :)

Sono varie le funzioni del kis che potrebbero interferire: web antivirus, antispy, antispam, forse difesa proattiva...

iannu
23-02-2007, 17:04
Sono varie le funzioni del kis che potrebbero interferire: web antivirus, antispy, antispam, forse difesa proattiva...

infatti... appena ho un po' di tempo vado a esclusione e isolo il componente.. vi aggiorno ;)

K3kKo
23-02-2007, 18:10
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un DSL-G624T e dopo aver letto un "po'" di pagine di questo lungo 3d, sono arrivato alla conclusione ke sarebbe stato + veloce scrivervi.

Come prima cosa volevo chiedervi quale firmware conviene installare(io ho x ora installato il V3.00B01T02.EU-A.20060208 ) ?!?!

Seconda cosa, come faccio per impostare le porte per collegarmi ad eMule con ID alto?

Grazie in anticipo x tutte le risp! ;)

Crazy Diamond
23-02-2007, 18:38
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un DSL-G624T e dopo aver letto un "po'" di pagine di questo lungo 3d, sono arrivato alla conclusione ke sarebbe stato + veloce scrivervi.

Come prima cosa volevo chiedervi quale firmware conviene installare(io ho x ora installato il V3.00B01T02.EU-A.20060208 ) ?!?!

Seconda cosa, come faccio per impostare le porte per collegarmi ad eMule con ID alto?

Grazie in anticipo x tutte le risp! ;)

Leggi le guide ad inizio topic e i link relativi, avrei tutte le risposte, io ho messo il firmware eu più nuovo (lo trovi sempre nei link) e per ora va alla grande. Per il mulo c'è una guida anche lì, comunque devi fare l'avanzamento delle porte (forwarding... ma detto così non mi piace :P ) nella pagina Advanced->VirtualServer ma ti ripeto trovi la guida che ti spiega passo passo cosa fare.


Per quanto riguarda il telnet e il ping nessuno sa nulla?!

carlrossi
23-02-2007, 19:27
Noi siamo bravi a prendercela col nostro G624T o qualsiasi altro, perchè non fa questo o quello ma ....
La mia domanda, la non connessione quando si avvia il G624T o la navigazione lenta, può essere dovuta a scarso segnale sulla linea telefonica?
Stamane ho avuto questo dubbio perchè fino a una settimana fa ero collegato a tin.it e avevo questi problemi, da ieri sono passato a Libero e come di incanto questa mattina è partito tutto come non avveniva dal 10 novembre scorso, giorno in cui o cominciato a protestare con tin.it e che la stessa da allora non ha mai mosso un dito per migliorare le cose.
Ora vedrò i prossimi giorni come va ma se si mantiene così anche in futuro il router lo possiamo lasciar tranquillo.
Desidero far notare che non ho più i 4 Mb ma i 2 Mb e nonnostante tutto ieri quasi non me ne sono accorto.


anche stamattina tutto OK.
Voi che ne dite?
E' Tin.it che dopo essere entrata nella famiglia di Telecom sta andando a pezzi come tutto il resto della famiglia stessa?
E' pensare che era il miglior servizio di ADSL italiano!

Mommy_II
23-02-2007, 21:05
Ciao a tutti
Sto provando da ieri l'ultimo firm Wind..3.00B01T01.WI-C.20070202.
A quanto pare funziona benino ed incrocio le dita..!
Ho provato a connettermi in videoconferenza e non si impalla, così come con emule e con Bitspirt e poi con tutti e tre insime e pare ke funzioni.
L'ho lasciato x 24 ore a scaricare e nessun problema.
Ma nessun altro a provato questo firm per sapere se ha riscontrato problemi?
Mom :rolleyes:

Mr.Fabry
24-02-2007, 12:59
I trasferimenti su msn vanno lentissimi....sarà colpa del firmware o devo aprire le porte sul router pure per msn?

nandox80
24-02-2007, 13:17
salve...ho un g624m

per quanto riguarda emule ho creato due regole di virtual server per le porte 4662 e 4672 rispettivamente TCP e UDP. La mia Alice 4M va benissimo...infatti ho provato a scaricare una release linux e mi scarica stabilmente intorno a 480-490kB. Con emule mi va max 60kB. E' solo un pb di fonti dei file o magari posso fare qualche cosa sul router per migliorare questa situazione?? Un mio amico con Alice 2M non scende mai sotto i 150kB e la "popolarità" (diciamo cosi....) dei file che scarica è pressochè la stessa di quelli che ho io in download.

p.s.: ho letto tutte le guide sulla configurazione di emule!!!!

K3kKo
24-02-2007, 13:26
I trasferimenti su msn vanno lentissimi....sarà colpa del firmware o devo aprire le porte sul router pure per msn?

Parli sempre dell'ultimo firmware della wind?

Mr.Fabry
24-02-2007, 13:30
Parli sempre dell'ultimo firmware della wind?

EU720

Mommy_II
24-02-2007, 15:43
I trasferimenti su msn vanno lentissimi....sarà colpa del firmware o devo aprire le porte sul router pure per msn?


I trasferimenti con msn sono lenti..
cmq puoi aprire le porte manualmente del router (su winzoz sono aperte)

Cmq con il firm della wind non ho avuto + problemi e ... sarà un caso ma nessun reset al router e scarica.... velocissimo (le porte emule e dei torrent le ho aperte come nella guida) ;)
Mommy

andrea.braida
24-02-2007, 17:53
l'ha comprato un mio amico ma nn riuscendo a configurarlo mi ha chiamato....

anke io nn sono stato in grado...:muro:

lui ha alice flat ho provato a mettere tutti i valori giusti d alice ma nn va....

ho visto che si possono salvare i settaggi su di un file... qualcuno può passarmi i suoi settaggi per alice???

grazie :sofico:

K3kKo
24-02-2007, 18:41
Io ho flashato pomeriggio con la versione spagnola, e x adesso nessun prob.

Ke porte usa msn x i trasferimenti?

andrea.braida
24-02-2007, 18:53
mi puoi linkare il firmware???

grazie

Mommy_II
25-02-2007, 01:09
Io ho flashato pomeriggio con la versione spagnola, e x adesso nessun prob.

Ke porte usa msn x i trasferimenti?


segui la guida qui
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/DSL-G624Tindex.htm

Miky83
25-02-2007, 15:19
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare in riferimento al thread che ho aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415981

grazie:)

Mr.Fabry
25-02-2007, 15:52
Ok, il problema non è del router ma della rete infostrada. Domattina mando il fax per segnalare che la mia adsl è lenta. Spero me la mettino in sesto velocemente xkè io sto pagando x 4mb.

trottolino1970
25-02-2007, 17:53
Ok, il problema non è del router ma della rete infostrada. Domattina mando il fax per segnalare che la mia adsl è lenta. Spero me la mettino in sesto velocemente xkè io sto pagando x 4mb.

lascia perdere nn fare alcun fax risparmiati i soldini anche io sono nelle tue stesse condizioni e dopo 2222 tel e fax reclami e ki piùne ha più ne metta mi hanno detto ke per farmi navigare a 4 MB dovrebbero cambiare il doppino dalla centrale a casa mia in quanto questo è usurato

ciampi
25-02-2007, 19:19
ho un dlink dsl g624t e volevo sbloccare le porte in modo da utilizzare i p2p, ma ho un problema sono entrato nella configurazione del router e ho inserito come static adress 198.168.1.2 e in questo modo riuscivo ad usare i programmi ma ad un certo punto il download diminuiva notevolmente allora sono entrato di nuovo nella configurazione e ho trovato una nuova connessione dynamic adress 198.168.1.3 che continua a ricrearsi dopo un tot di tempo anche se la cancello potete aiutarmi?
posto lo screen
http://img258.imageshack.us/img258/1873/untitled2ut9.png (http://imageshack.us)

Mommy_II
25-02-2007, 20:24
ho un dlink dsl g624t e volevo sbloccare le porte in modo da utilizzare i p2p, ma ho un problema sono entrato nella configurazione del router e ho inserito come static adress 198.168.1.2 e in questo modo riuscivo ad usare i programmi ma ad un certo punto il download diminuiva notevolmente allora sono entrato di nuovo nella configurazione e ho trovato una nuova connessione dynamic adress 198.168.1.3 che continua a ricrearsi dopo un tot di tempo anche se la cancello potete aiutarmi?
posto lo screen
http://img258.imageshack.us/img258/1873/untitled2ut9.png (http://imageshack.us)

Ki è Maurizio?

ciampi
25-02-2007, 20:36
Ki è Maurizio?

e il nome in rete dell'altro pc collegato tramite il router

Mr.Fabry
26-02-2007, 14:52
lascia perdere nn fare alcun fax risparmiati i soldini anche io sono nelle tue stesse condizioni e dopo 2222 tel e fax reclami e ki piùne ha più ne metta mi hanno detto ke per farmi navigare a 4 MB dovrebbero cambiare il doppino dalla centrale a casa mia in quanto questo è usurato

Non devono rompere, altrimenti gli faccio causa
Ho letto comunque che moli si lamentano di infostradae soprattutto dell'assistenza telefonica.
45 minuti di attesa (SE SEI FORTUNATO CHE TI METTONO IN ATTESA) a mio giudizio sono eccessivi. Con Tiscali neanche 1 secondo

iannu
26-02-2007, 16:39
Non devono rompere, altrimenti gli faccio causa
Ho letto comunque che moli si lamentano di infostradae soprattutto dell'assistenza telefonica.
45 minuti di attesa (SE SEI FORTUNATO CHE TI METTONO IN ATTESA) a mio giudizio sono eccessivi. Con Tiscali neanche 1 secondo

non è facile fargli causa.. anche perchè non hai una persona di riferimento precisa... quelli che ti riposndono al cal center NON SONO OPERATIVI, quindi non possono fare niente e non hanno responsabilità, inoltre (e qui la fregatura più grande) non possono farti parlare con un superiore, un capo ufficio o un responsabile... lìunica cosa ti danno il numer di fax....
in pratica se non conosci la struttura interna non sai neanche a chi fare causa!! :(

nandox80
26-02-2007, 16:51
scusate....il DLink G624T è anche modem??? credo di si...ma non so perchè uno che me lo ha chiesto mi ha messo un po' in difficoltà.

Mr.Fabry
26-02-2007, 17:37
non è facile fargli causa.. anche perchè non hai una persona di riferimento precisa... quelli che ti riposndono al cal center NON SONO OPERATIVI, quindi non possono fare niente e non hanno responsabilità, inoltre (e qui la fregatura più grande) non possono farti parlare con un superiore, un capo ufficio o un responsabile... lìunica cosa ti danno il numer di fax....
in pratica se non conosci la struttura interna non sai neanche a chi fare causa!! :(

Mando una mail alle Iene o Striscia la notizia. Tu che dici?E' fattibile?

Mr.Fabry
26-02-2007, 17:37
scusate....il DLink G624T è anche modem??? credo di si...ma non so perchè uno che me lo ha chiesto mi ha messo un po' in difficoltà.

Xkè no?se si collega a internet e l'hai pagato 20€ in + di quello che costa un normale router...

nandox80
26-02-2007, 17:52
io ho un DSL-G624M.....ecco xkè non ne ero proprio sicuro al 100%!!! grazie per la risposta

iannu
26-02-2007, 17:53
Mando una mail alle Iene o Striscia la notizia. Tu che dici?E' fattibile?

potrebbe essere una strada... considera che deve avere una grossa rilevanza per loro.. ma se moti utenti si uniscono allora la cosa diventa facile ;)

Carciofone
26-02-2007, 17:58
Meglio Mi manda Rai 3.

lazzaro81
26-02-2007, 18:02
:mc: :muro: Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t.
Vi spiego brevemente la mia storia per fare quadrato attorno al problema:

Passato: ho acquistato un dlink dsl-g604t circa un anno fa

Presente: solo ora ho avuto la necessità di doverlo utilizzare per il P2p, scoprendo spiacevolmente che dopo l'utilizzo di Emule per più di qualche ora la mia linea è come se fosse congelata, impassibile, si blocca come per magia senza più funzionare correttamente, costringendomi a spegnerlo e ad riaccenderlo continuamente.

ho iniziato la mia odissea tra i vari forum, trovando il vostro il più competente, per cui ho deciso di iscrivermi. per prima cosa ho aggiornato il firmware ed ho installato questo: V2.00B01T01.EU.20050930. La situazione non è migliorata.

premetto che ho due computer:

PC fisso: ram 256
Pentium III 800
Xp SP2

Notebook: ram 2056
Centrino 1.8
Xpsp2

Entrambi sono collegati via wireless rispettivamente con penna d-link g132 rev a e con la classica scheda Intell Pro/Wireless 2200BG Netw al mio router dsl-g604t in questione:

Nei vari forum ho letto di tutto, dall'aggiornamento del firmware, alla modifica di parametri via telnet, alla modifica di parametri di emule e tante altre cose. fino ad ora non è che abbia cambiato gran chè a parte il firmware.

Futuro: avrei tanto bisogno che qualcuno miolto paziente e magnanimo mi descrivesse passso passo cosa devo fare per superare questo problema visto che ho notato che molte persone come me l'hanno vissuto molto tempo fa.
premetto che sono diventato esperto in termini specifici e tecni quindi non vi preoccupate ditemi pure

grazie mille

Mr.Fabry
26-02-2007, 18:10
Meglio Mi manda Rai 3.

Se aprissimo un thread su infostrada?

FireFox®
26-02-2007, 20:22
Ieri mentre aggiungevo un'altro MAC alla lista dei filtri, dopo il relativo Save and reboot il router ha smesso di rispondere al browser.

Il guaio è che non risponde nemmeno al reset hardware! :muro:

Dite che è da cestinare? :(

FireFox®
27-02-2007, 11:48
è successo anche a me, si era proprio corrotto il firmware del router...

io ho recuperato il router usando il recovery firmware del DSL-G604T (che ha lo stesso hardware) e dopodichè ci ho ricaricato su il firmware del 624T

vai qui: http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-G604T&revision=REV_A&filetype=Firmware


e leggiti il "READ ME - How to Recover Router" che spiega la procedura di recovery

dopodichè scaricati "Firmware v2.00B07.AU EXE" (non il .bin, nel tuo caso non serve a nulla) e attieniti alla procedura contenuta nel readme

mi ricordo che il recovery a me diceva che l'ip del router era tipo 119.20.1.1, ossia un ip che sicuramente non avevo messo e da lì la certezza al 100% che si era corrotto il firmware :D


PS: ricordati che alla fine devi ricaricargli il firmware del G624T se vuoi tutte le funzioni che avevi prima (tra cui il QoS)

Grandissimo grazie!
Seguendo queste indicazioni ho resuscitato il mio 624T! Ottimo!

Pensate che aveva come indirizzo ip 5.8.8.8!! :doh:
Col cavolo che rispondeva al PC! :muro:

Non sarebbe una brutta idea scrivere una miniguida ad hoc!

iannu
27-02-2007, 12:26
è successo anche a me, si era proprio corrotto il firmware del router...

io ho recuperato il router usando il recovery firmware del DSL-G604T (che ha lo stesso hardware) e dopodichè ci ho ricaricato su il firmware del 624T

vai qui: http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-G604T&revision=REV_A&filetype=Firmware


e leggiti il "READ ME - How to Recover Router" che spiega la procedura di recovery

dopodichè scaricati "Firmware v2.00B07.AU EXE" (non il .bin, nel tuo caso non serve a nulla) e attieniti alla procedura contenuta nel readme

mi ricordo che il recovery a me diceva che l'ip del router era tipo 119.20.1.1, ossia un ip che sicuramente non avevo messo e da lì la certezza al 100% che si era corrotto il firmware :D


PS: ricordati che alla fine devi ricaricargli il firmware del G624T se vuoi tutte le funzioni che avevi prima (tra cui il QoS)


non c'è una cosa simile anche per il G624M ?
non ha un accesso seriale questo router?

trottolino1970
27-02-2007, 12:29
Grandissimo grazie!
Seguendo queste indicazioni ho resuscitato il mio 624T! Ottimo!

Pensate che aveva come indirizzo ip 5.8.8.8!! :doh:
Col cavolo che rispondeva al PC! :muro:

Non sarebbe una brutta idea scrivere una miniguida ad hoc!

proporrei di scriverlaanche in base alle tue esperienze

FireFox®
27-02-2007, 14:34
Appena trovo un po' di tempo ci provo...

Se non fosse stato per la Dlink Australia e alla passione di quelli che scrivono in questo forum avrei buttato il router nella pattumiera!
La cosa più carina è la risposta del servizio tecnico Dlink... non hanno capito una santa mazza! :stordita:
Leggete e ditemi se questa è una risposta da servizio tecnico!

Questa era la mia domanda:

Buon giorno, posseggo un router wireless mod. DSL-G624T (H/W Ver.:A1 ? F/W Ver.:V3.00B01T02.EU-A).
L'apparecchio acquistato il 27/10/2006 ha sempre funzionato regolarmente.
Ultimamente però durante la fase di modifica della configurazione via browser questo ha smesso di rispondere ai comandi.
Il programma di installazione dopo la terza pressione del tasto avanti segnala che non è possibile rilevare il modem.
Dal browser digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 si ottiene il messaggio di pagina non disponibile.
Ho provato allora ad effettuare un reset premendo con una biro il pulsante presente nel foro posteriore ma il router non reagisce nemmeno al reset hardware, il led Status infatti continua a lampeggiare regolarmente e sia quelli ADSL che LAN restano accesi a luce fissa.

Potreste consigliarmi una metodo per verificare se l'inconveniente possa essere dovuto ad un guasto hardware?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti.

Questa è stata la risposta:

Gentilissimo Utente, la prima cosa da fare è effettuare l'aggiornamento del firmware del suo DSL-G624T. (Nota mia: :muro: )
A tal proposito faccia riferimento a questo link per il download del firmware: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/
scarichi utilizzi solo il file "singleimage" : DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720 ed effettui l'aggiornamento del router entrando in configurazione nella cartella TOOLS, (seconda nota mia, con questo :ciapet: ci entri! :D ), tasto FIRMWARE e selezionando il file appena scaricato con l'opzione SFOGLIA.

Prema il tasto APPLY in fondo alla pagina a attenda che il router si riavvii. Non tolga l'alimentazione elettrica per nessun motivo. Così facendo il suo router verrà aggiornato all'ultima release di
firmware disponibile.

Distinti saluti
Tech D-Link

Vi sembra una cosa possibile aggiornare il firmware via browser con il router incriccato???? :doh:
Ma secondo voi l'hanno letta la mia mail? :D

ETR740
27-02-2007, 16:34
Scusate premesso che il mulo funziona perfettamente pero io ho le porte:
TCP 45138 UDP 39180. Mi conviene cambiarle con le solite o posso tenere queste?

NightStalker
27-02-2007, 19:03
Grandissimo grazie!
Seguendo queste indicazioni ho resuscitato il mio 624T! Ottimo!

Pensate che aveva come indirizzo ip 5.8.8.8!! :doh:
Col cavolo che rispondeva al PC! :muro:

Non sarebbe una brutta idea scrivere una miniguida ad hoc!


anche a me aveva presso quell'ip :D

sMooK
27-02-2007, 23:42
Ciao a tutti. Io dovrei prendere un router "casalingo" per collegare in rete 2 pc, senza troppe pretese. Avevo messo gli occhi sul G624T, magari in bundle con l'adattatore usb.
Me lo consigliate? Potrò avere problemi di disconnessione? E con il p2p? (emule)

Ultime due domande, le più sciocche: il router va collegato direttamente alla rete telefonica e non è necessario collegarlo ad un pc, vero? Su un'altro pc posso usare un adattatore usb di marca diversa dalla dlink?

Grazie :)

FireFox®
28-02-2007, 00:45
Ciao a tutti. Io dovrei prendere un router "casalingo" per collegare in rete 2 pc, senza troppe pretese. Avevo messo gli occhi sul G624T, magari in bundle con l'adattatore usb.
Me lo consigliate? Potrò avere problemi di disconnessione? E con il p2p? (emule)

Ultime due domande, le più sciocche: il router va collegato direttamente alla rete telefonica e non è necessario collegarlo ad un pc, vero? Su un'altro pc posso usare un adattatore usb di marca diversa dalla dlink?

Grazie :)

La maggior parte degli access point hanno 4 porte ethernet a cui puoi collegare 4 pc o 3 pc e un print server per esempio.
Poi teoricamente si possono collegare un numero indefinito di client wireless tenendo ovviamente conto della larghezza di banda.

La connessione via cavo è necessaria solo per la prima configurazione o nel caso in cui si debba aggiornare il firmware del router.
Poi dopo aver configurato tutti i pc WiFi si può anche rimuovere il cavo.
Personalmente ritengo inutile (ove la distanza lo permetta) la connessione wireless fra router e desktop, sempre meglio un bel cavo!
Magari schedulando (ove possibile) l'attivazione dell'access point solo nelle ore in cui potenzialmente lo si usa. Lasciare l'AP sempre attivo è rischioso perchè si da la possibilità ad eventuali hacker di studiare sistemi per aggirare le protezioni. Quindi quando non lo si usa, per esempio di notte, è bene disattivarlo.
Fai attenzione perchè in giro ci sono anche semplici router senza modem come per esempio il DLink DI-524 che hanno bisogno di un modem esterno.
Il G624T invece ce l'ha integrato.
Su un'altro pc puoi usare un qualsiasi adattatore che supporti lo standard 802.11g ormai con una 20na di Euro lo si compra, ma su un pc fisso è meglio una scheda WiFi PCI da installare in uno slot interno, il prezzo è simile e ti lascia libera una porta USB.