PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL2\2+ D-Link DSL-G624T


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

DarkWolf
23-06-2007, 13:39
Già fatto. Lo sapevo perchè con gli altri due router ciclamab me l'ha chiesta da solo su questo no. Ma la situazione non cambia. Dopo aver resettato l'mtd4 mi dice impossibile comunicare col router. mmm..... prova a installare il mio firmware tramite tiupgrade e vedi se riesce ad installare, così capiamo se il problema è la flash corrotta o solo incasinamento software.
Se è la flash ormai corrotta neanche la jtag potrà aiutarti! (in pratica la flash funziona ancora in lettura ma non accetta la scrittura quindi non puoi rimettere nessun firmware, caso estremamente raro comunque) :)

markenforcer
23-06-2007, 14:08
mmm..... prova a installare il mio firmware tramite tiupgrade e vedi se riesce ad installare, così capiamo se il problema è la flash corrotta o solo incasinamento software.
Se è la flash ormai corrotta neanche la jtag potrà aiutarti! (in pratica la flash funziona ancora in lettura ma non accetta la scrittura quindi non puoi rimettere nessun firmware, caso estremamente raro comunque) :)

Oddio cos'è tiupgrade? C'è nella guida in prima pagina?


EDIT: ho trovato i link per il tiupgrade ma quando clicco mi da più download e non so quale sia quello giusto. Il mio router è il 624T

markenforcer
23-06-2007, 17:11
Questo router sta facendo i numeri!!! Lo avevo spento e rimesso il vecchio modem ma dopo un po' non riuscivo ad arrendermi all'idea di mandarlo in RMA e ho ritentato col ciclamab. Ha funzionato tutto al primo avvio, connesso al bootloader senza nessuno sforzo e flashato il firmware. Adesso rifunziona...

Un paio di domande però... come posso impostare i DNS del mio ISP (tiscali) in manuale??? Devo impostarli nella connessioni di rete di windows o dentro alle impostazioni wan del router???
Potete darmi dei suggerimenti per settare bene il firewall visto che molte cose ce l'ho disabilitate di default.

mar81
23-06-2007, 17:13
alcune domande:
-se il router in una stanza e il pc con il ricevitore usb al piano superiore, la connessione funziona o zoppica?
-mi servirebbe un secondo ricevitore usb, devo prendere lo stesso modello dato in "dotazione" con il G624t o posso prendene uno a caso?

grazie

Marco


scusate l'auto-quote, ma sapete rispondermi?

grazie

walter sampei
23-06-2007, 17:24
scusate l'auto-quote, ma sapete rispondermi?

grazie

la connessione funziona, ma un po' lenta. dipende da come e' casa tua, dalla distanza, dai muri e da quanto ferro c'e' in mezzo ecc... siccome dipende da parecchi fattori, devi provare.

in quanto ai ricevitori wireless, ti dico solo che la penna usb che c'era nel kit del 924 (624t + penna) non l'ho mai usata, dato che il mio portatile ha gia' il wireless... quindi vai tranquillo con una penna qualsiasi :)

markenforcer
23-06-2007, 17:25
scusate l'auto-quote, ma sapete rispondermi?

grazie

- Dipende dai muri e dalle interferenze
- Puoi prendere un qualsiasi ricevitore

nandox80
23-06-2007, 17:46
Questo router sta facendo i numeri!!! Lo avevo spento e rimesso il vecchio modem ma dopo un po' non riuscivo ad arrendermi all'idea di mandarlo in RMA e ho ritentato col ciclamab. Ha funzionato tutto al primo avvio, connesso al bootloader senza nessuno sforzo e flashato il firmware. Adesso rifunziona...

Un paio di domande però... come posso impostare i DNS del mio ISP (tiscali) in manuale??? Devo impostarli nella connessioni di rete di windows o dentro alle impostazioni wan del router???
Potete darmi dei suggerimenti per settare bene il firewall visto che molte cose ce l'ho disabilitate di default.


per impostare i dns sul router entri nel pannello di configurazione, in home hai la sezione dns, dove inserisci primario e secondario e inoltre abiliti o disabiliti la gestione dei dns da parte del router.

se la abiliti nelle proprietà tcp-ip della connessione su tutti i pc che usi in dns primario deviinserire 192.168.1.1, l'ip del router, e nulla in secondario.

markenforcer
23-06-2007, 19:51
per impostare i dns sul router entri nel pannello di configurazione, in home hai la sezione dns, dove inserisci primario e secondario e inoltre abiliti o disabiliti la gestione dei dns da parte del router.

se la abiliti nelle proprietà tcp-ip della connessione su tutti i pc che usi in dns primario deviinserire 192.168.1.1, l'ip del router, e nulla in secondario.

Ok fatto grazie... mi sorge un'altra domanda però.. a cosa serve impostare il non DNS relay???

mar81
24-06-2007, 08:06
grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco

Silversnake
24-06-2007, 08:48
grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco

Scusami ma questa è una domanda senza senso....

nandox80
24-06-2007, 09:14
grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco

il router è indipendente dal SO..mentre con i torrent vale il discorso di emule. Bisogna aggiornare il firmware e ovviamente aprire la porta con una regola virtual server.

Carciofone
24-06-2007, 12:04
Hyap hyap Carciofone,
ti scrivo per segnalarti chge nel primo post del thread ufficiale sul D-Link G624T andrebbero fatti degli aggiornamenti.
Qua sotto trovi il copia-incolla d'un mio vecchio post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17467353#post17467353 ).


<<
Lillop wrote:
> Non trovo il link per scaricare il firmware spagnolo,
> qualcuno me lo segnala?

Trovi tutto nel primo post. ;)

Ocio pero' che:
* il penultimo firmware europeo (3.02, 2006-11-24) viene citato 2 volte, ovvero nella prima e nell'ultima riga (meglio scaricarlo dalla prima fonte);
* manca l'ultimo firmware europeo (3.10, 2007-05-23), che da quanto ne so si trova solo sull'FTP francese (ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_Interface_utilisateur/).

Il penultimo firmware europeo ha dato problemi ad alcuni (anche se non a me, mentre a te si'), tant'e' che in un primo momento gli erano state assegnate 2 stelle.
IMHO se vuoi stare tranquillo dovresti mettere il terzultimo firmware europeo (3.0, 2006-07-20):
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/
>>


Riguardo al firmware europeo 3.02, avevo controllato l'hash e ti confermo che le 2 versioni che hai linkato (quella sull'FTP polacco e quella sull'FTP spagnolo) sono identiche.
Ti consiglio di lasciare il link all'FTP spagnolo in quanto nel pacchetto si trova anche un changelog parziale.

La 3.10 del firmware europeo si trova invece qui:
ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_Interface_utilisateur/
Non l'ho mai provata, pero' penso che abbiano usato una versione dell'Annex un po' piu' stabile rispetto alla 7.0 presente nella release 3.02.
Ringrazio DKDIB per i suggerimenti: ho modificato in prima pagina togliendo il doppione e rimettendo il "terz'ultimo EU".

Tuttavia non metto il firmware francese, perchè di solito non li usano nemmeno i francesi "furbi" quei firmwares. Infatti la Francia non appartiene al consorzio dei Paesi europei ETSI sulle radiofrequenze e questo ha due grosse limitazioni:
la prima è l'utilizzabilità per questi apparecchi di alcuni solamente dei 13 canali disponibili in Italia (sono 4 o 5 mi pare); la seconda è la potenza max di emissione radio stabilita per legge a 10 mw contro i 100 mw maxi degli altri paesi.
Ciao

Tonino81
24-06-2007, 13:00
Ringrazio DKDIB per i suggerimenti: ho modificato in prima pagina togliendo il doppione e rimettendo il "terz'ultimo EU".

Tuttavia non metto il firmware francese, perchè di solito non li usano nemmeno i francesi "furbi" quei firmwares. Infatti la Francia non appartiene al consorzio dei Paesi europei ETSI sulle radiofrequenze e questo ha due grosse limitazioni:
la prima è l'utilizzabilità per questi apparecchi di alcuni solamente dei 13 canali disponibili in Italia (sono 4 o 5 mi pare); la seconda è la potenza max di emissione radio stabilita per legge a 10 mw contro i 100 mw maxi degli altri paesi.
Ciao

scusate quindi il firmware 3.10 è quello francese, che quindi sconsigliate? io ho ancora il firmware con cui è uscito ovvero c'è scritto V.3.00B01T02.EU-A 20060208 quale firmware attualmente conviene utlizzare? il 3.02, 2006-11-24? funziona bene la wpa2? se il mio router è H/W A1 posso aggiornarlo o vale solo per gli A5?

DKDIB
24-06-2007, 15:06
Tonino wrote:
> scusate quindi il firmware 3.10 è quello francese, che quindi sconsigliate?

Trovandosi su un FTP francese e' probabile che abbia le limitazioni indicate da Carciofone, questo a prescindere che sia indicato come EU piuttosto che come FR.
Esistono infatti anche firmware fatti ad uso e consumo del mercato francese (FR), pero' sono obsoleti tipo i firmware spagnoli o quelli Wind: se non si hanno esigenze specifiche e' raccomandabile montare un firmware EU.


Tonino also wrote:
> [...] quale firmware attualmente conviene utlizzare?

Il 3.0 e' il massimo in quanto ad affidabilita'; il 3.02 viene subito dopo, pero' compensa avendo parecchie funzioni aggiuntive (parent control e WPA2 in primis).
Se non ti da fastidio riavviare dopo alcune settimane od alcuni mesi io ti consiglio il 3.02, altrimenti prendi il 3.0.

Per il 3.10 aspettiamo di vederlo sui server di nazioni un po' meno eccentriche. ;)



Tonino also wrote:
> se il mio router è H/W A1 posso aggiornarlo o vale solo per gli A5?

Non c'entra nulla.
La release A5 e' stata progettata appositamente per Wind: e' dotata di un interruttore meccanico per l'accensione (dato che viene distribuita anche ad utenti con tariffe a tempo) e supporta il TR-069, un protocollo per il controllo remoto (lato ISP) della configurazione (http://en.wikipedia.org/wiki/TR-069).

Dal punto di vista dei firmware, i router A5 possono montarli tutti (ovviamente il TR-069 lo si puo' avere solo col firmware WI del 2007-02-02 e successivi), mentre la release A1 potrebbero avere problemi con i firmware WI (che comunque sono tutti basati sulla prima versione pubblica del firmware EU, pertanto ne mantengono i difetti).

Rascalotto
24-06-2007, 17:28
Mi sapete dire come faccio a riservare un pò di banda per poter usare il telefono voip? Ho notato che in pratica sono "muto" se intanto scarico file o mando documenti.
Ho un G624T che per il resto va bene. :help:

Mi potete aiutare? Non mi pare che nei pannelli del router
ci sia questa funzione, almeno credo. Grazie

nandox80
24-06-2007, 18:03
Mi potete aiutare? Non mi pare che nei pannelli del router
ci sia questa funzione, almeno credo. Grazie

da quello che so non è previsto l'uso del VoIP con questo router....quindi o ti compri un router che lo supporta (Fritz!Box 7140....molto buono davvero...ma costicchia...) oppure esistono degli adattatori per le porte LAN. Non ne so molto di piu pero'...informati meglio.

frigoman
24-06-2007, 23:48
secondo me ti conviene impostare indirizzi statici per i pc...poi controlla cmq che le regole virtual server siano impostate bene...magari controlla bene anche eventuali firewall aggiuntivi che hai.

p.s.: cmq benvenuto nel forum!!!

Grazie della risposta, credo che proprio nell'impostare l'indirizzo statico ci sia il problema, non mi sembra di aver azzeccato l'operazione. L'ho impostato come "configurazione alternativa" perchè altrimenti la connessione non andava, ma non so configurare i dns... Comunque grazie, studierò la cosa...
A presto

nandox80
24-06-2007, 23:52
Grazie della risposta, credo che proprio nell'impostare l'indirizzo statico ci sia il problema, non mi sembra di aver azzeccato l'operazione. L'ho impostato come "configurazione alternativa" perchè altrimenti la connessione non andava, ma non so configurare i dns... Comunque grazie, studierò la cosa...
A presto

cosa intendi per configurazione alternativa??

per i dns devi innanzitutto scegliere se farli gestire al router o al pc. Io ti consiglio la prima....cmq scrivi cio che non riesci a fare e vediamo di trovare una soluzione. ok? :D :D

99caos
25-06-2007, 09:24
Ho eseguito un aggiornamento firmware come indicato nella guida linkata alla prima pagina di questo post.

Ho seguito tutte le raccomandazioni e ho caricato il file .img del driver V3.02B01T02.EU-A.20061124

Il router si è riavviato ed ora non mi è più possibile connetermici.

La spia Power è accesa fissa, la spia status all'avvio è spenta poi dopo un pò lampeggia, quando mi connetto tramite ethernet sulla prima porta si accende la spia verde e ogni tanto lampeggia come ad indicare attività.

Non riesco però a raggiungere il router con l'indirizzo 192.168.1.1
Nel documento allegato al firmware è scritto che le impostazioni di fabbrica sono queste, cioè l'indirizzo del router è quello, non è cambiato.

Ho provato a configurare il computer in DHCP ma mi da dei valori arbitrari assegnando un ip del tipo 165.245.0.57 e una subnet mask 255.255.0.0

Cosa posso fare per accedere al router?

goldenwyrm
25-06-2007, 09:33
grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco

Scusate se mi intrometto ma volevo raccontarvi i problemi che ho avuto con il G624T e ubuntu. Ci ho perso due giorni, e penso che queste informazioni possano essere utili a tutto il forum.
Anch'io ero uno di quelli che dicevano che il SO e il router sono indipendenti, ma poi vedere che su di una macchina dual-boot Windows(XP) /Linux(ubuntu), con gli stessi settaggi di rete, la prima funzionava e la seconda no ti faceva :incazzed: :ncomment:

Premetto io ho un G624T col firmware originale di Wind (V3.00B01T01.WI-C.20060323).
Il problema era che ubuntu non risolveva gli indirizzi alfanumerici. Questo perché cerca di lavorare con IPv6 e io avevo configurato il router a fare del DNS-relay.
Sembra che questa opzione con IPv6 dia dei problermi. :mad:

Soluzione:
configurare nella pagina DHCP il 'DNS mode' a Manual e scrivere nei campi 'Primary DNS' e 'Secondary DNS' gli indirizzi dei DNS di Libero.

Da allora con ubuntu non ho avuto più problemi. :D

markenforcer
25-06-2007, 11:28
Ho eseguito un aggiornamento firmware come indicato nella guida linkata alla prima pagina di questo post.

Ho seguito tutte le raccomandazioni e ho caricato il file .img del driver V3.02B01T02.EU-A.20061124

Il router si è riavviato ed ora non mi è più possibile connetermici.

La spia Power è accesa fissa, la spia status all'avvio è spenta poi dopo un pò lampeggia, quando mi connetto tramite ethernet sulla prima porta si accende la spia verde e ogni tanto lampeggia come ad indicare attività.

Non riesco però a raggiungere il router con l'indirizzo 192.168.1.1
Nel documento allegato al firmware è scritto che le impostazioni di fabbrica sono queste, cioè l'indirizzo del router è quello, non è cambiato.

Ho provato a configurare il computer in DHCP ma mi da dei valori arbitrari assegnando un ip del tipo 165.245.0.57 e una subnet mask 255.255.0.0

Cosa posso fare per accedere al router?

Anche io stesso problema con 3 di questi router!!! Ho risolto con cimalab che trovin prima pagina. Ci vuole un po' ma funziona alla grande!!!

Tonino81
25-06-2007, 11:31
Tonino wrote:
> scusate quindi il firmware 3.10 è quello francese, che quindi sconsigliate?

Trovandosi su un FTP francese e' probabile che abbia le limitazioni indicate da Carciofone, questo a prescindere che sia indicato come EU piuttosto che come FR.
Esistono infatti anche firmware fatti ad uso e consumo del mercato francese (FR), pero' sono obsoleti tipo i firmware spagnoli o quelli Wind: se non si hanno esigenze specifiche e' raccomandabile montare un firmware EU.


Tonino also wrote:
> [...] quale firmware attualmente conviene utlizzare?

Il 3.0 e' il massimo in quanto ad affidabilita'; il 3.02 viene subito dopo, pero' compensa avendo parecchie funzioni aggiuntive (parent control e WPA2 in primis).
Se non ti da fastidio riavviare dopo alcune settimane od alcuni mesi io ti consiglio il 3.02, altrimenti prendi il 3.0.

Per il 3.10 aspettiamo di vederlo sui server di nazioni un po' meno eccentriche. ;)



Tonino also wrote:
> se il mio router è H/W A1 posso aggiornarlo o vale solo per gli A5?

Non c'entra nulla.
La release A5 e' stata progettata appositamente per Wind: e' dotata di un interruttore meccanico per l'accensione (dato che viene distribuita anche ad utenti con tariffe a tempo) e supporta il TR-069, un protocollo per il controllo remoto (lato ISP) della configurazione (http://en.wikipedia.org/wiki/TR-069).

Dal punto di vista dei firmware, i router A5 possono montarli tutti (ovviamente il TR-069 lo si puo' avere solo col firmware WI del 2007-02-02 e successivi), mentre la release A1 potrebbero avere problemi con i firmware WI (che comunque sono tutti basati sulla prima versione pubblica del firmware EU, pertanto ne mantengono i difetti).

Mi sa che metto il 3.02 anche perchè uso questo router solo per la gestione wireless (il wpa2 e senz'altro migliore) in quanto la connex la detiene un altro router..sai mi scoccia avere sempre la wireless accesa sopra la testa quando non la uso o dovere ogni volta disattivarla dall'interfaccia web e poi difficilmente il mio router sta acceso più di 24 ore
Grazie tantissimo:)

Tonino81
25-06-2007, 11:55
Tonino wrote:
> scusate quindi il firmware 3.10 è quello francese, che quindi sconsigliate?

Trovandosi su un FTP francese e' probabile che abbia le limitazioni indicate da Carciofone, questo a prescindere che sia indicato come EU piuttosto che come FR.
Esistono infatti anche firmware fatti ad uso e consumo del mercato francese (FR), pero' sono obsoleti tipo i firmware spagnoli o quelli Wind: se non si hanno esigenze specifiche e' raccomandabile montare un firmware EU.


Tonino also wrote:
> [...] quale firmware attualmente conviene utlizzare?

Il 3.0 e' il massimo in quanto ad affidabilita'; il 3.02 viene subito dopo, pero' compensa avendo parecchie funzioni aggiuntive (parent control e WPA2 in primis).
Se non ti da fastidio riavviare dopo alcune settimane od alcuni mesi io ti consiglio il 3.02, altrimenti prendi il 3.0.

Per il 3.10 aspettiamo di vederlo sui server di nazioni un po' meno eccentriche. ;)



Tonino also wrote:
> se il mio router è H/W A1 posso aggiornarlo o vale solo per gli A5?

Non c'entra nulla.
La release A5 e' stata progettata appositamente per Wind: e' dotata di un interruttore meccanico per l'accensione (dato che viene distribuita anche ad utenti con tariffe a tempo) e supporta il TR-069, un protocollo per il controllo remoto (lato ISP) della configurazione (http://en.wikipedia.org/wiki/TR-069).

Dal punto di vista dei firmware, i router A5 possono montarli tutti (ovviamente il TR-069 lo si puo' avere solo col firmware WI del 2007-02-02 e successivi), mentre la release A1 potrebbero avere problemi con i firmware WI (che comunque sono tutti basati sulla prima versione pubblica del firmware EU, pertanto ne mantengono i difetti).

Ho aggiornato il tutto e sembra che tutto sia andato ok..grazie mille

Silversnake
25-06-2007, 12:06
Scusate se mi intrometto ma volevo raccontarvi i problemi che ho avuto con il G624T e ubuntu. Ci ho perso due giorni, e penso che queste informazioni possano essere utili a tutto il forum.
Anch'io ero uno di quelli che dicevano che il SO e il router sono indipendenti, ma poi vedere che su di una macchina dual-boot Windows(XP) /Linux(ubuntu), con gli stessi settaggi di rete, la prima funzionava e la seconda no ti faceva :incazzed: :ncomment:


E' possibile disabilitare l'ipv6 su ubuntu e la questione dei dns è un'altra(forse su windows i dns di libero erano impostati sulla configurazione di rete(cosa che si può benissimo fare anche su linux...)) e quando ti connettevi con linux questi non trovava i dns(perchè non configurati sul router) mentre su windows essendo imposati in locale riuscivi a collegarti e avevi l'impressione di collegarti perchè stavi sopra un magnifico sistema operativo.

Per favore almeno questo: cerchiamo di non spargere falsi miti.

walter sampei
25-06-2007, 12:36
strano, a me da ubuntu (live) in wireless si connette senza fiatare e mi gira tutto...

cescoo78
25-06-2007, 13:54
x 59 € l'ho trovato qui che dite??
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3735

markenforcer
25-06-2007, 13:56
x 59 € l'ho trovato qui che dite??
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3735

Il prezzo è buono ma io sinceramente non lo prenderei più questo router (IMHO ovviamente)

goldenwyrm
25-06-2007, 14:18
E' possibile disabilitare l'ipv6 su ubuntu e la questione dei dns è un'altra(forse su windows i dns di libero erano impostati sulla configurazione di rete(cosa che si può benissimo fare anche su linux...)) e quando ti connettevi con linux questi non trovava i dns(perchè non configurati sul router) mentre su windows essendo imposati in locale riuscivi a collegarti e avevi l'impressione di collegarti perchè stavi sopra un magnifico sistema operativo.

Per favore almeno questo: cerchiamo di non spargere falsi miti.

Lungi da me disprezzare Linux. Ci smanetto dal lontano '95 e sono felice di un SO degno di questo nome.
Disabilitare IPv6 su ubuntu è complicato e non sono riuscito ad avere una soluzione funzionante al 100% :fagiano:
Che su Windows (che è tutt'altro che magnifico) funziona perché per default NON gestisce IPv6 non lo ritengo affatto un pregio :D.
La mia non è una polemica contro un SO ne contro il G624T (che fino ad oggi mi hanno dato solo soddisfazioni). Dico solo che c'è un problema che con un po di attenzione è facilmente risolvibile.
Spero di aver chiarito che volevo solamente aiutare e non colpevolizzare. Scusami se non sono stato chiaro :mano:

Per quanto riguarda il problema, posso aggiungere:
ero in DNS-relay confermato dal resolv.conf che conteneva solo 192.168.1.1 (indirizzo del router)
idem per windows
sniffando i pacchetti con tcpdump alle richieste DNS AAAA le risposte erano 0.0.0.0 (più probabile 0:0:0:0:0:0:0:0 ma adesso non ricordo con precisione)

Le variabili in gioco sono molte (IPv6, forse il FW del router, forse anche i servizi di Libero) e probabilmente non a tutti si verifica questa situazione. Dico però a chi si verifica che questa è la soluzione.

cescoo78
25-06-2007, 14:27
Il prezzo è buono ma io sinceramente non lo prenderei più questo router (IMHO ovviamente)

dici? è che sinceramente nn vorrei spendere tanto a me basta che col fisso possa scaricare con emule e collegarmi col portatile attraverso la wifi interna x navigare

99caos
25-06-2007, 15:12
Sto provando ad usare Ciclamab ma c'è un punto che non comprendo...

Si dice di connettersi via Telnet al router, ma questo è proprio quello che il mio router non fa...

telnet risponde che non si può connettere all'indirizzo 192.168.1.1

Del resto il router si accende e la spia status lampeggia regolarmente dopo aver fatto il boot, quindi è come se funzionasse... ma pare che non risponda all'indirizzo suo solito.

Ho provato pure con il comando connessione al bootloader ma non va, e i video che sono linkati alla guida non sono nemmeno più disponibili... che fare?

bottoni
25-06-2007, 15:15
ho lo stesso router come in oggetto ... le ho provate tutte per far fungere una ip camera con i dyndns , ho mappato le porte dell'ip della videocamera ( premetto che è una vivotek con rotore e audio che usata su un router della zyxel 660hw va da dio ), ho disattivato il dhcp e attivato , insomma le ho provate tutte .....il router su internet naviga velocemente non ho nessun problema di connessione , unico problema è che la ip camera non esce su internet praticamente non la risco a vedere , in locale la vedo .....

fatevi venire qualche altra idea so davvero innervosito per sto router grazie

cescoo78
25-06-2007, 15:54
x 59 € l'ho trovato qui che dite??
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3735

che dite?

Snake1980
25-06-2007, 16:45
che dite?

Io l'ho avuto gratis :D con l'abbonamento ADSL aziendale ;)

Comunque non credo sia un prezzo esagerato...credo possa andar bene ;)

cescoo78
25-06-2007, 16:59
Io l'ho avuto gratis :D con l'abbonamento ADSL aziendale ;)

Comunque non credo sia un prezzo esagerato...credo possa andar bene ;)

e come ti trovi?

Snake1980
25-06-2007, 17:09
Io ho il 504T (che è praticamente uguale...solo che non ha il wireless). L'ho usato per circa 3 anni credendo che non fosse proprio un bel router, ma ignoravo l'esistenza dei firmware RouterTech e di Darkwolf che c'ha messo mano :)
Da circa 1 mese e mezzo uso il firmware RouterTech moddato da Darkwolf e mi trovo una favola!!! Spettacolare...!!!

cescoo78
25-06-2007, 17:39
a sto punto se me lo trovano x 59€ lo compro... poi però mi dite voi che firmware mettere e come ok? :sofico:

Mr.Fabry
25-06-2007, 19:47
Ragazzi nuovo problema;
Quando vado ad aprire il 192.168.1.1 mi chiede la password x tre volte e poi mi compare una schermata viola con scritto

401 Unauthorized
Authorization required for the URL '/'.

Non ho provato nè a staccare l'adsl nè a ravviarlo perchè ho paura che poi non parta +. Cmq il router funziona come prima.
Che è successo e che devo fare? :help:

DarkWolf
25-06-2007, 20:19
Ragazzi nuovo problema;
Quando vado ad aprire il 192.168.1.1 mi chiede la password x tre volte e poi mi compare una schermata viola con scritto

401 Unauthorized
Authorization required for the URL '/'.

Non ho provato nè a staccare l'adsl nè a ravviarlo perchè ho paura che poi non parta +. Cmq il router funziona come prima.
Che è successo e che devo fare? :help: questo accade quando si mette la password sbagliata per tre volte consecutive... quidi sei sicuro di averla messa giusta?

markenforcer
25-06-2007, 20:26
questo accade quando si mette la password sbagliata per tre volte consecutive... quidi sei sicuro di averla messa giusta?

Darkwolf ma il tuo firmware va bene anche per il 624t???

DarkWolf
25-06-2007, 20:31
Darkwolf ma il tuo firmware va bene anche per il 624t??? il v3 NZ si tutto ok ma perdi il QoS.
Il routertech invece adesso dovrebbe essere tutto perfettamente compatibile ma al momento non ho avuto info al riguardo.
Insomma faresti da betatester :)

Mr.Fabry
25-06-2007, 21:36
questo accade quando si mette la password sbagliata per tre volte consecutive... quidi sei sicuro di averla messa giusta?

Io metto sempre admin admin
Nessuno mai ha cambiato password.
Che faccio? Se resetto il router la password torna ad admin?

Snake1980
25-06-2007, 22:17
Io metto sempre admin admin
Nessuno mai ha cambiato password.
Che faccio? Se resetto il router la password torna ad admin?

username e password non sono admin e admin
ma Admin e Admin

attento alle maiuscole...è case sensitive

bottoni
25-06-2007, 22:17
nessuno che ha un idea sul mio post

Snake1980
25-06-2007, 22:18
ti ho risposto un secondo prima che ripostassi tu :)

Silversnake
25-06-2007, 22:32
Lungi da me disprezzare Linux. Ci smanetto dal lontano '95 e sono felice di un SO degno di questo nome.
Disabilitare IPv6 su ubuntu è complicato e non sono riuscito ad avere una soluzione funzionante al 100% :fagiano:


Basta solo metterlo in blacklist:
$ sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist
e aggiungere la riga
blacklist ipv6

Se questo è complicato :p

Mr.Fabry
25-06-2007, 22:35
username e password non sono admin e admin
ma Admin e Admin

attento alle maiuscole...è case sensitive

Niente da fare, anche con le mauiscole continuo a non entrare.
Che si fa?

markenforcer
25-06-2007, 22:44
Niente da fare, anche con le mauiscole continuo a non entrare.
Che si fa?

La user e pass sono minuscole per quanto ne so io, alemno sul mio è così. Se fai un reset ti torna tutto a zero quindi dovrai anche reimpostare wan e tutto il resto.

Mr.Fabry
25-06-2007, 23:05
La user e pass sono minuscole per quanto ne so io, alemno sul mio è così. Se fai un reset ti torna tutto a zero quindi dovrai anche reimpostare wan e tutto il resto.

Ma il problema è:
Se quando faccio reset poi non riesco + a rientrare???

markenforcer
25-06-2007, 23:07
Ma il problema è:
Se quando faccio reset poi non riesco + a rientrare???

se il router impazzisce allora la tua ultima speranza è cimalab, resettone da lì e firmware nuovo ma non vedo perchè resettando ti debba fare tutto ciò.
Comunque non mi prendo responsabilità sulle tue azioni :D scherzo...

Mr.Fabry
25-06-2007, 23:17
se il router impazzisce allora la tua ultima speranza è cimalab, resettone da lì e firmware nuovo ma non vedo perchè resettando ti debba fare tutto ciò.
Comunque non mi prendo responsabilità sulle tue azioni :D scherzo...

Va a finire che sfascio il router, me lo sento. Tanto, x il momneto, non mi serve entrare nel router. Finchè va va.
(Ma poi, con sto caldo ci sarà qualche black out e il router salterà...quindi...)

goldenwyrm
26-06-2007, 08:58
Basta solo metterlo in blacklist:
$ sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist
e aggiungere la riga
blacklist ipv6

Se questo è complicato :p

Ci ho provato, te lo assicuro. Anche a modificare gli alias in /etc/modprobe.conf. Adesso non ricordo bene, ma non risolvevano completamente. :confused:
Comunque settando bene il router adesso ho ubuntu con IPv6 attivo, che è meglio.

bottoni
26-06-2007, 13:07
ho lo stesso router come in oggetto ... le ho provate tutte per far fungere una ip camera con i dyndns , ho mappato le porte dell'ip della videocamera ( premetto che è una vivotek con rotore e audio che usata su un router della zyxel 660hw va da dio ), ho disattivato il dhcp e attivato , insomma le ho provate tutte .....il router su internet naviga velocemente non ho nessun problema di connessione , unico problema è che la ip camera non esce su internet praticamente non la risco a vedere , in locale la vedo .....

fatevi venire qualche altra idea so davvero innervosito per sto router grazie

mi riquoto sperando in qualche idea grz

markenforcer
26-06-2007, 13:19
mi riquoto sperando in qualche idea grz

Hai provato a lasciare il DHCP abilitato e far lavorare la videocamera con IP fisso e mac address specificato sempre nel pannello del DHCP??

Tonino81
26-06-2007, 14:24
http://img260.imageshack.us/img260/794/dlinktd8.png
Ma a cosa serve enable wpa2 pre authentication qualcuno sa aiutarmi io ho semplicemente selezionato wpa2 e messo la password. Devo spuntare questa funzione?

ClaKK
26-06-2007, 14:52
Salve a tutti quanti...

Ho finito di installare il Router DSL-G624T e mi sono subito fiondato alla ricerca di soluzioni ai problemi di disconnessione che già conoscevo...problemi che infatti si stanno presentando anche mentre scrivo (con eMule acceso).

Ho letto qualche pagina di thread (le prime e le ultime) ma non riesco a trovare informazioni chiare...venendo al dunque: io ho il firmware V3.00B01T02.EU-A.20060208, qual'è la versione più recente a cui posso aggiornarlo (sperando di risolvere i problemi di stabilità...)?

Grazie!

zaffy
26-06-2007, 15:59
Ci ho provato, te lo assicuro. Anche a modificare gli alias in /etc/modprobe.conf. Adesso non ricordo bene, ma non risolvevano completamente. :confused:
Comunque settando bene il router adesso ho ubuntu con IPv6 attivo, che è meglio.

Disabilitando l'ipv6 dovresti avere un funzionamento piu' veloce.

Il file /etc/modprobe.d/aliases va modificato come segue:

alias net-pf-10 ipv6 off
alias net-pf-10 off
alias ipv6 off

e poi, come hai gia' fatto, aggiungi alla fine del file /etc/modprobe.d/blacklist:

blacklist ipv6


io consiglio di impostare la rete in manuale e non usare il DHCP

cescoo78
26-06-2007, 16:35
che casino con il router... mi vien già da piangere... lo compro allora?

Pluz
26-06-2007, 18:41
Prima di tutto vorrei ringraziare Carciofone e questo mitico post (che ho letto tutto) per avermi aiutato a capire come poter risolvere i miei problemi con il router della D-link.
Purtroppo dopo circa un mese di test sono ancora costretto a tornare al modem :cry: !!
Vi spiego: il mio uso casalingo della linea internet si riduce a navigazione, download con emule e gioco on-line.Per i primi due qualche disconnesione ogni tanto non sarebbe un problema, ma per il gioco on-line ho bisogno che nelle ore in cui gioco onn si disconnetta mai la linea altrimenti il gioco di riavvia :muro:

Ho provato ovviamenete tutti i firmware, tutti i mode dell'adsl e ho come valori in status adsl i seguenti valori (che dovrebbero essere eccelenti)
http://www.pluz.it/immagini/adsl.jpg

Si può sapere perchè ogni tanto l'adsl comincia un balletto di disconnesione continue andando costantemente out of sync?

Idee??Ormai le ho veramente provate tutte quindi sono propenso anche alla macumba e alla pratica esoterica :Prrr:

Dimenticavo, possiedo un Alice 4Mb Flat,Winzoz XP-Sp2, servono altre info?

Cya^^

ClaKK
27-06-2007, 12:53
Tanto per la cronaca, volevo far sapere a chi ha problemi di disconnessione che io personalmente ho risolto aggiornando il firmware alla versione V3.00B01T02.EU-A.20060720.

ciao a tutti!

AncoMarzio
27-06-2007, 13:15
Tanto per la cronaca, volevo far sapere a chi ha problemi di disconnessione che io personalmente ho risolto aggiornando il firmware alla versione V3.00B01T02.EU-A.20060720.
Tanto per la cronaca (anche io :D ), devo aggiungere che Pluz ha una versione SUCCESSIVA alla tua che ha lo stesso firmware ADSL (ovvero la parte che presiede a mantenere la connessione ADSL attiva) ma un software con qualcosetta in più!!

Anche se quello che dici tu, in generale, è vero.

ciao a tutti!
Ciao!

cescoo78
27-06-2007, 15:21
è arrivato x 60€ lo compro che dite??

www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3735

nandox80
27-06-2007, 15:36
è arrivato x 60€ lo compro che dite??

www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3735

a me i prodotti DLink piacciono....anche se a firmware non sono il max e spesso ci si deve metter mano su. Pero' se lo aggiorni e lo configuri bene hai un ottimo prodotto, a un buon prezzo, che di sicuro ti soddisfa.

Detto questo....leggi la prima pagina di questo thread, leggila bene e magari leggiti anche un po' di pagine e vedrai che molti hanno avuto dei problemi. Spesso si è trattato di aggiornare semplicemente il firmware...altri hanno avuto casini piu seri...altri ancora non ci hanno capito un cavolo e i casini li hanno creati loro (solo che....vaglielo a spiegare? c'è chi si crede infallibile....e vabbè...). Ogni tanto si presenta qualcuno deluso dalla DLink che è passato a Netgear...Zyxel...pero' se vai nella sezione networking trovi tante persone che hanno dei problemi anche su quei prodotti.

Quindi secondo me fai bene a prenderlo...quando ti arriva ci aggiorni il firmware con quello consigliato in prima pagina, seguendo attentamente le modalità consigliate sempre li'. Poi bisogna usarlo in maniera ragionevole...cioè x es. se i dns li imposti sul pc (mettendoli o lasciando al pc di sceglierseli automaticamente) non abiliti la gestione dei dns sul router...o viceversa. Oppure se usi emule e i torrent imposta bene le regole virtual server e utilizza indirizzi statici sulla tua rete, disabilitando il dhcp. Cmq facci sapere...e mi raccomando...se sei sfigato che becchi il prodotto difettoso...incazzati quanto vuoi ma non fare come alcuni che vengono qui sul forum ad insultarci e a riempirci di pvt da idioti.

Ciaooo

Antineutrino
27-06-2007, 15:49
Prima di tutto vorrei ringraziare Carciofone e questo mitico post (che ho letto tutto) per avermi aiutato a capire come poter risolvere i miei problemi con il router della D-link.
Purtroppo dopo circa un mese di test sono ancora costretto a tornare al modem :cry: !!
Vi spiego: il mio uso casalingo della linea internet si riduce a navigazione, download con emule e gioco on-line.Per i primi due qualche disconnesione ogni tanto non sarebbe un problema, ma per il gioco on-line ho bisogno che nelle ore in cui gioco onn si disconnetta mai la linea altrimenti il gioco di riavvia :muro:

Ho provato ovviamenete tutti i firmware, tutti i mode dell'adsl e ho come valori in status adsl i seguenti valori (che dovrebbero essere eccelenti)
http://www.pluz.it/immagini/adsl.jpg

Si può sapere perchè ogni tanto l'adsl comincia un balletto di disconnesione continue andando costantemente out of sync?

Idee??Ormai le ho veramente provate tutte quindi sono propenso anche alla macumba e alla pratica esoterica :Prrr:

Dimenticavo, possiedo un Alice 4Mb Flat,Winzoz XP-Sp2, servono altre info?

Cya^^


Io ho la 20 Mega... Ed anche a me fa la stessa cosa...
Nella log leggo ogni paio d'ore DSL out of sync e DSL in sync dopo neanche un secondo...

Credo sia fisiologico, ma sarebbe meglio avere la conferma da qualche guru tipo Carciofone o Darkwolf...:sofico:

A proposito la mia attenuazione della linea è su livelli di eccellenza...
La centrale è a 20 metri da casa mia....:Prrr: :Prrr: :D :sofico: :sofico:

cescoo78
27-06-2007, 16:27
è questo il firmware x p2p

DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612

ma poi dezippato c'è un file senza estensione come farei?

cescoo78
27-06-2007, 16:31
a me i prodotti DLink piacciono....anche se a firmware non sono il max e spesso ci si deve metter mano su. Pero' se lo aggiorni e lo configuri bene hai un ottimo prodotto, a un buon prezzo, che di sicuro ti soddisfa.

Detto questo....leggi la prima pagina di questo thread, leggila bene e magari leggiti anche un po' di pagine e vedrai che molti hanno avuto dei problemi. Spesso si è trattato di aggiornare semplicemente il firmware...altri hanno avuto casini piu seri...altri ancora non ci hanno capito un cavolo e i casini li hanno creati loro (solo che....vaglielo a spiegare? c'è chi si crede infallibile....e vabbè...). Ogni tanto si presenta qualcuno deluso dalla DLink che è passato a Netgear...Zyxel...pero' se vai nella sezione networking trovi tante persone che hanno dei problemi anche su quei prodotti.

Quindi secondo me fai bene a prenderlo...quando ti arriva ci aggiorni il firmware con quello consigliato in prima pagina, seguendo attentamente le modalità consigliate sempre li'. Poi bisogna usarlo in maniera ragionevole...cioè x es. se i dns li imposti sul pc (mettendoli o lasciando al pc di sceglierseli automaticamente) non abiliti la gestione dei dns sul router...o viceversa. Oppure se usi emule e i torrent imposta bene le regole virtual server e utilizza indirizzi statici sulla tua rete, disabilitando il dhcp. Cmq facci sapere...e mi raccomando...se sei sfigato che becchi il prodotto difettoso...incazzati quanto vuoi ma non fare come alcuni che vengono qui sul forum ad insultarci e a riempirci di pvt da idioti.

Ciaooo

grazie x i consigli è che veramente son indeciso... nn vorrei dopo che il router creasse molti problemi io uso emule... in teoria mi serviva + che altro x connettermi via wifi col portatile... ma poi che raggio ha questo router?? io lo userei x la casa è su 2 piani... alla fine nn vorrei che x quello che vorrei fare io mi desse problemi

nandox80
27-06-2007, 16:38
grazie x i consigli è che veramente son indeciso... nn vorrei dopo che il router creasse molti problemi io uso emule... in teoria mi serviva + che altro x connettermi via wifi col portatile... ma poi che raggio ha questo router?? io lo userei x la casa è su 2 piani... alla fine nn vorrei che x quello che vorrei fare io mi desse problemi

la DLink, insieme alla netgear, ha l'interfaccia wifi migliore (infatti credo che usino lo stesso chipset....ma non ricordo). Quindi per il wifi se un DLink non ti prende bene difficilmente trovi un prodotto migliore. Per emule c'è il firmware spagnolo...come è consigliato in prima pagina...e inoltre devi creare due regole virtual server per aprire le porte TCP e UDP che usi. Sempre per emule ti consiglio di usare indirizzi statici e di disattivare il dhcp.


Per il firmware....scaricati quello spagnolo in prima pagina (speciale P2P). Dentro al pacchetto .zip dovrebbe esserci una cartella che si chiama image con dentro un file image. Dal pannello di config del router (che se ancora non hai non sai come è...quindi quando lo avrai ti diro' meglio) vai a firmware e ce lo carichi. Riavvii il router e sei a posto.

cescoo78
27-06-2007, 16:45
son proprio indeciso

il discorso è che io lo prenderei x poi connettermi col portatile ... ma che raggio di azione? nn vorrei che prendesse a distanza di una camera .... tutto qua... a me servirebbe che prendesse in casa e magari all'aperto fuori...

walter sampei
27-06-2007, 16:52
se vuoi fino a 20 m + 1 muro posso provare, ma devi aspettare qualche giorno

DarkWolf
27-06-2007, 16:55
Ragazzi se volete posso sistemarvi un firmware (prendiamo quello migliore ad esempio, col WPA2) e lo sistemo un pò per il p2p con qualche fix qua e la!
Il problema è che poi non posso testarlo ne installarlo quindi ci vorrebbe qualcuno con Jtag e il resto per fare da betatester! :)
Ricordo inoltre che il routertech adesso dovrebbe essere pienamente compatibile con il G624T ;)

cescoo78
27-06-2007, 16:58
il router x 60€ lo porto a casa ma nn so decido in sti giorni...

Deep1977
27-06-2007, 17:01
Qualcuno sa la porta da configurare all'interno di questo router, per permettere la visione dei siti di IPTV???

Silver_1982
27-06-2007, 17:03
...anche io ho fatto un'istantanea sullo status :

http://img329.imageshack.us/img329/664/statusdg4.png

...sapete dirmi come sono questi valori?

nandox80
27-06-2007, 17:11
Qualcuno sa la porta da configurare all'interno di questo router, per permettere la visione dei siti di IPTV???

che sito non ti funziona?

supermazzinga
27-06-2007, 20:07
aiuto

ho messo il firmware spagnolo ed è morto tutto

sto cercando la guida di cui tutti parlano ma nel primo post ci sono solo i
firmware ma nessuna guida

ho preso questo programma CICLaMaB ma non so come usarlo o meglio nella lista dei router non mi da il g624t ma da solo la versione wind...anche se la seleziono poi dice che il firmware non ha estensione valida

treepwood75
27-06-2007, 21:15
come va il firmware europeo con emule?

supermazzinga
27-06-2007, 21:42
dopo varie litigate sono riuscito a ricaricare il filmware ed è ripartito....

nei log ho degli eventi
frag of proto 6 ed anche 17

sapete cosa significa?

supermazzinga
27-06-2007, 22:06
come va il firmware europeo con emule?


io ho rimesso quello europeo dovo aver sputtanato tutto con quello spagnolo e va tutto molto meglio

treepwood75
27-06-2007, 22:19
lo vorrei provare dato che con quello spagnolo ultimamente mi si blocca

allora perchè in prima pagina c'è scritto che è fatto apposta per il P2P?

bottoni
27-06-2007, 23:44
Hai provato a lasciare il DHCP abilitato e far lavorare la videocamera con IP fisso e mac address specificato sempre nel pannello del DHCP??

gia l'avevo provato grazie

palli84
28-06-2007, 01:28
Salve a tutti..ho comprato da pochi giorni il d-link g624t ma la mia velocità di connessione è lentissima!!..non riesco a capire il motivo..le sto provando di tutte!!tra l'altro ieri ho provato ad aggiornale il firmware del router scaricandolo dal sito ufficiale d-link...per farlo non ho seguito nessuna istruzione a differenza da quanto ho potuto leggere nelle prime pagine di questo thread!!..ho fatto male?..il firmware sembra mi si sia aggiornato senza problemi,ma mi rimane il fatto che vado lento!!..qualcuno ha qualche consiglio da potermi dare!!ah, dimenticavo ho un abbonamento adsl libero affari mini!!grazie mille

Deep1977
28-06-2007, 09:31
che sito non ti funziona?

Questo.....

http://www.streamingx1.net/

nandox80
28-06-2007, 09:46
Questo.....

http://www.streamingx1.net/

a me funziona....ovviamente i canali per i quali ho il player giusto xkè ho un apple e quindi non ho il wmp. Non credo che vadano aperte porte per questo tipo di siti cmq...io uso spesso Joost e non ho mai avuto problemi.

Deep1977
28-06-2007, 10:28
a me funziona....ovviamente i canali per i quali ho il player giusto xkè ho un apple e quindi non ho il wmp. Non credo che vadano aperte porte per questo tipo di siti cmq...io uso spesso Joost e non ho mai avuto problemi.

a me non parte nessun canale......quindi credo ci sia qualcosa che non va, visto che il d-link l'ho preso venerdì scorso e prima con quella schifezza che avevo andava bene....

cescoo78
28-06-2007, 11:23
io lo vorrei comprare x 60€ ma nn son sicuro. a che distanza max si prende un buon segnale?? tipo se uno lo usa in casa a quanto arriva?

nandox80
28-06-2007, 11:28
io lo vorrei comprare x 60€ ma nn son sicuro. a che distanza max si prende un buon segnale?? tipo se uno lo usa in casa a quanto arriva?

a me qui a casa copro quasi 100 mq su un piano con buona qualità del segnale...e molto bene anche parte del piano inferiore (non dico tutto perchè giu il computer lo porto solo in una parte, nell'altra ho il garage e la cantina e non ce lo scendo mai quindi non so). Cmq è importante anche che scheda usi sul computer. A me l'airport integrata nel mio macbook prende molto meglio di una PCI che ho preso per un mio pc vecchiotto.

cescoo78
28-06-2007, 11:36
bhe lo userei col portatile che ha una scheda wifi a me servirebbe che questo router wifi mi coprisse tutta la casa dentro e fuori sotto il portico tenendo conto che la mia camera dove c'è il router sta sopra il portico

Pluz
28-06-2007, 13:21
Io ho la 20 Mega... Ed anche a me fa la stessa cosa...
Nella log leggo ogni paio d'ore DSL out of sync e DSL in sync dopo neanche un secondo...

Credo sia fisiologico, ma sarebbe meglio avere la conferma da qualche guru tipo Carciofone o Darkwolf...:sofico:

A proposito la mia attenuazione della linea è su livelli di eccellenza...
La centrale è a 20 metri da casa mia....:Prrr: :Prrr: :D :sofico: :sofico:

Io continuo tutte le sere a fare prove su prove a questo punto dubito che sia un problema del router, ma del mio pc o della mia linea!! :muro:

Volevo chiedervi un ultimo consiglio (forse:Prrr: ): visto che il router wi-fi di per se non mi è proprio indispensabile e il rpoblema sembrerebbe derivare da un incopatibilità fra il mode dell'adsl e la mia linea, non farei meglio a prendere una cosa tipo questa: D-Link 624 (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVYp/kP98f8p8Nqtl5z0uAmu5j3cf/YELDc7n2KHnL0wQsOvY)

Poi collegherei il modem di Alice della Ericsoon con l'uscita Lan all'AP e dovrei risolvere tutti i miei problemi! giusto??

Diteme de Sì!!!
Cya^^

nandox80
28-06-2007, 13:27
Io continuo tutte le sere a fare prove su prove a questo punto dubito che sia un problema del router, ma del mio pc o della mia linea!! :muro:

Volevo chiedervi un ultimo consiglio (forse:Prrr: ): visto che il router wi-fi di per se non mi è proprio indispensabile e il rpoblema sembrerebbe derivare da un incopatibilità fra il mode dell'adsl e la mia linea, non farei meglio a prendere una cosa tipo questa: D-Link 624 (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVYp/kP98f8p8Nqtl5z0uAmu5j3cf/YELDc7n2KHnL0wQsOvY)

Poi collegherei il modem di Alice della Ericsoon con l'uscita Lan all'AP e dovrei risolvere tutti i miei problemi! giusto??

Diteme de Sì!!!
Cya^^

no...

se hai problemi di linea mi spieghi cosa c'entra il router? mah...

Pluz
28-06-2007, 13:49
no...

se hai problemi di linea mi spieghi cosa c'entra il router? mah...

No era un barbatrucco...nel senso che il router forse funziona anche bene, ma con la mia linea non sta su (e fino qui è tutto appurato!)
Il modem di Alice sta collegato anche 1mese senza mai una disconnesione (e anche questo è testato!)
Che piuttosto che chiamare la telecom per un intervento preferisco tirarmi una martellata sui @#**ç§

A questo punto credo che acquistando un AP potrei risolvere i miei problemi...dici che avrei cmq delle disconnesioni?

nandox80
28-06-2007, 14:01
No era un barbatrucco...nel senso che il router forse funziona anche bene, ma con la mia linea non sta su (e fino qui è tutto appurato!)
Il modem di Alice sta collegato anche 1mese senza mai una disconnesione (e anche questo è testato!)
Che piuttosto che chiamare la telecom per un intervento preferisco tirarmi una martellata sui @#**ç§

A questo punto credo che acquistando un AP potrei risolvere i miei problemi...dici che avrei cmq delle disconnesioni?

hai provato a cambiare le impostazioni....tipo PPPoA invece di PPPoE, Vc-Mux invece di LLC...a eliminare la connessione di Alice completamente dal pc e a selezionare di non usare mai connessioni remote...prova a mettere MTU a 1400...oppure prova a cambiare modulazione non so metti ADSL2+ e le altre...mi sembra strano che non ti vada! (certo il prodotto difettoso puo anche uscire fuori....)

per quanto riguarda la tua soluzione....con AP+modem pero' vai solo con un pc. Se questa è la tua esigenza ok, altrimenti ti serve un router wireless ma senza modem. Se invece ti serve un AP io ti consiglio il DLink 2100AP (o il 700 AP ma ha meno funzioni).

Pluz
28-06-2007, 14:24
hai provato a cambiare le impostazioni....tipo PPPoA invece di PPPoE, Vc-Mux invece di LLC...a eliminare la connessione di Alice completamente dal pc e a selezionare di non usare mai connessioni remote...prova a mettere MTU a 1400...oppure prova a cambiare modulazione non so metti ADSL2+ e le altre...mi sembra strano che non ti vada! (certo il prodotto difettoso puo anche uscire fuori....)

Yep, provati tutti tranne cambiare il valore di MTU...farò stasera!Sì assolutamente ho testato tutti i firmaware e tutte le impostazione che + o - conoscevo...a proposito ma non dovrebbero essere univoche (ad es. Alice non dovrebbe avere i sui parametri standard) perchè non li ho trovato su internet.

per quanto riguarda la tua soluzione....con AP+modem pero' vai solo con un pc. Se questa è la tua esigenza ok, altrimenti ti serve un router wireless ma senza modem. Se invece ti serve un AP io ti consiglio il DLink 2100AP (o il 700 AP ma ha meno funzioni).

Come solo con un PC? :mbe: :confused:
Un Ap non è un Router senza il modem ADSL integrato?Io collego il Modem all'AP poi collego un numero di PC pari al numero di switch e se lo compro wirless dovrei poter collegare quanti computer mi pare dotati di chiavetta Wi-fi...

Va bé quasi quasi sento la Telecom cosa racconta stavolta!
Cya and thx per le risposte

nandox80
28-06-2007, 15:39
Yep, provati tutti tranne cambiare il valore di MTU...farò stasera!Sì assolutamente ho testato tutti i firmaware e tutte le impostazione che + o - conoscevo...a proposito ma non dovrebbero essere univoche (ad es. Alice non dovrebbe avere i sui parametri standard) perchè non li ho trovato su internet.



Come solo con un PC? :mbe: :confused:
Un Ap non è un Router senza il modem ADSL integrato?Io collego il Modem all'AP poi collego un numero di PC pari al numero di switch e se lo compro wirless dovrei poter collegare quanti computer mi pare dotati di chiavetta Wi-fi...

Va bé quasi quasi sento la Telecom cosa racconta stavolta!
Cya and thx per le risposte

per l'MTU metti 1400 se sei in PPPoE altrimenti 1500 in PPPoA.

cmq per l'AP...non è un router. Ci sono router che sono anche AP (i router wifi, magari senza modem) ma un AP non è automaticamente router.

supermazzinga
28-06-2007, 20:49
per chi gli si blocca con p2p

dopo averne cambiati un po e provati i vari firmware ho visto che il blocco si ha con impostazione del firewall dos attack e dotto rami attivata...

se è attiva dopo un pò si blocca e devo riavviarlo a mano

tenendola spenta non da problemi...almeno per ora...

con tale opzione attiva come si sovraccaricava di sessioni si bloccava tutto

thecas
28-06-2007, 22:14
io lo vorrei comprare x 60€ ma nn son sicuro. a che distanza max si prende un buon segnale?? tipo se uno lo usa in casa a quanto arriva?

Io l'ho comprato da poco meno di due settimane, gli unici problemi che ho sono legati direttamente alla mia linea in casa.. con un attenuazione di 47 ... :(

per il resto ha la versione 3.3v del soft e và BENE!

Tonino81
29-06-2007, 12:31
http://img260.imageshack.us/img260/794/dlinktd8.png
Ma a cosa serve enable wpa2 pre authentication qualcuno sa aiutarmi io ho semplicemente selezionato wpa2 e messo la password. Devo spuntare questa funzione?

Scusate l'auto quote ma nessuno sa aiutarmi?devo abilitarlo o no?

Rascalotto
29-06-2007, 15:39
da quello che so non è previsto l'uso del VoIP con questo router....quindi o ti compri un router che lo supporta (Fritz!Box 7140....molto buono davvero...ma costicchia...) oppure esistono degli adattatori per le porte LAN. Non ne so molto di piu pero'...informati meglio.

grazie nandox80. vado a cercare...

pacaldi
29-06-2007, 21:36
Non sò quanti di voi conoscono "Truphone", ve lo consiglio ;). Oggi ho aggiornato alla versione 3 questo software per il mio Nokia N80 che a sua volta è stato aggiornato alla versione V 5.0719.0.2 del firmware. Adesso mi dà questo messaggio di errore:

"Registration attempt timed out. Lower 'Wi-Fi' rank in AP priority list?"

Prima di gridare al' OT faccio presente che il mio router è un DSL-G624M :D e che, con la versione precedente di Truphone funzionava benissimo.

P.S. mi consigliate di aggiornare all'ultimo firmware?

Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

nandox80
30-06-2007, 01:27
Non sò quanti di voi conoscono "Truphone", ve lo consiglio ;). Oggi ho aggiornato alla versione 3 questo software per il mio Nokia N80 che a sua volta è stato aggiornato alla versione V 5.0719.0.2 del firmware. Adesso mi dà questo messaggio di errore:

"Registration attempt timed out. Lower 'Wi-Fi' rank in AP priority list?"

Prima di gridare al' OT faccio presente che il mio router è un DSL-G624M :D e che, con la versione precedente di Truphone funzionava benissimo.

P.S. mi consigliate di aggiornare all'ultimo firmware?

Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208

io mi trovo meglio con il firmware che hai tu.....cmq magari provalo quello nuovo, anche se non credo il tuo problema dipenda dal firmware. Poi se non ti piace rinstalli il firmware che hai ora....ciaoo

palli84
30-06-2007, 02:26
per l'MTU metti 1400 se sei in PPPoE altrimenti 1500 in PPPoA.

cmq per l'AP...non è un router. Ci sono router che sono anche AP (i router wifi, magari senza modem) ma un AP non è automaticamente router.

scusate l'ignoranza...che vuol dire MTU e MRU...se cambio qualcosa rischio di fare qualche danno??..grazie

sagi
30-06-2007, 08:19
Ragazzi se volete posso sistemarvi un firmware (prendiamo quello migliore ad esempio, col WPA2) e lo sistemo un pò per il p2p con qualche fix qua e la!
Il problema è che poi non posso testarlo ne installarlo quindi ci vorrebbe qualcuno con Jtag e il resto per fare da betatester! :)
Ricordo inoltre che il routertech adesso dovrebbe essere pienamente compatibile con il G624T ;)

Ciao,

scusami ho letto della compatibilità del routertech con il 624t ...
puoi indicarmi dove posso trovare informazioni in merito?
Posso caricarlo come qualsiasi altro firmwareper il 624t oppure come?


Grazie
ciao

pacaldi
30-06-2007, 08:28
io mi trovo meglio con il firmware che hai tu.....cmq magari provalo quello nuovo, anche se non credo il tuo problema dipenda dal firmware. Poi se non ti piace rinstalli il firmware che hai ora....ciaoo

Curiosità, ma il nuovo firmware aggiorna anche le scermate come negli screen del post quì sopra? #3345

nandox80
30-06-2007, 08:34
scusate l'ignoranza...che vuol dire MTU e MRU...se cambio qualcosa rischio di fare qualche danno??..grazie

qui è spiegato molto bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399

non fai alcun danno. Se imposti male questi valori al max rischi di non navigare! :D

nandox80
30-06-2007, 08:34
Curiosità, ma il nuovo firmware aggiorna anche le scermate come negli screen del post quì sopra? #3345

a me non è cambiato nulla!! quindi non credo...ciao ciao

DarkWolf
30-06-2007, 12:48
Ciao,
scusami ho letto della compatibilità del routertech con il 624t ...
puoi indicarmi dove posso trovare informazioni in merito?
Posso caricarlo come qualsiasi altro firmwareper il 624t oppure come?
Grazie
ciao Vai nel mio sito (in sign) e scarica il firmware, il pacchetto è il classico tiupgrade quindi l'installazione è estremamente facile, ovviamente il config sarà da rifare (non puoi mettere quello dell'attuale firmware) se hai difficoltà chiedi nel forum (sempre nel mio sito) o nel 3d di supporto del firmware (sempre nella mia sign) :)

palli84
30-06-2007, 12:56
qui è spiegato molto bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399

non fai alcun danno. Se imposti male questi valori al max rischi di non navigare! :D

Thanks!!!:D :D

Maltese
30-06-2007, 13:34
a me non è cambiato nulla!! quindi non credo...ciao ciao

Stai provando l'ultimo fw?

nandox80
30-06-2007, 13:56
Stai provando l'ultimo fw?

no.

come ti dissi lo provavo ma non mi soddisfava, così ho il terz'ultimo,

Maltese
30-06-2007, 14:37
no.

come ti dissi lo provavo ma non mi soddisfava, così ho il terz'ultimo,

Io cammino ancora con questo: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
Firmware Date:Feb 8 2006
problemi non ne ho,mi icuriosiva l'ultimo, ma dici che non va a modificare nulla
se le prestazioni sono uguali, allora non cambio:cool:

sagi
01-07-2007, 07:56
Vai nel mio sito (in sign) e scarica il firmware, il pacchetto è il classico tiupgrade quindi l'installazione è estremamente facile, ovviamente il config sarà da rifare (non puoi mettere quello dell'attuale firmware) se hai difficoltà chiedi nel forum (sempre nel mio sito) o nel 3d di supporto del firmware (sempre nella mia sign) :)


Grazie, ci sto dando uno sguardo ...forse però per le mie capacità e troppo impegnativo, non vorrei combinare casini.

Grazie ancora
ciao.

markenforcer
01-07-2007, 11:04
Ragazzi volevo raccontarvi una mia esperienza personale con due di questi router (624T). Appena comprati avevano di fabbrica il nuovo firmware EU. Entrambi avevano problemi di connessione, i soliti descritti in questo topic. Cercando di cambiare frrmware tutti e due si sono brikkati e sono passato a Cimalab (grande darkwolf). Con Cimalab prima ho resettato l'mtd4 e in entrambi a fine processo mi dava errore perchè il router non ripartiva da solo. Niente di cui preoccuparsi però a quanto pare... Dopo averlo riavviato a mano i due router non davano assolutamente segni di vita ma imperterrito ho flashato il firmware EU tramite Cimalab. Errore alla fine del processo perchè il router in autmatico non si riavviava come già successo prima. Ho staccato la spina, riattaccata e i due router hanno ripreso a funzionare e da quel momento non hanno dato più nessun problema. Inoltre ho settato l'IP della scheda di rete in manuale e ho specificato il MAC address nel router quindi non so se anche questo ha influito sul corretto funzionamento del tutto. La procedura che ho fatto ovviamente l'ho fatta tramite cavo di rete e non WIFI.

NightStalker
01-07-2007, 13:17
no.

come ti dissi lo provavo ma non mi soddisfava, così ho il terz'ultimo,

che problemi ti dava l'ultimo FW rispetto al 20060208?

hide999
02-07-2007, 14:11
ciao ragaaaa :D

vorrei sapere...come posso DISATTIVARE il wifi temporaneamente a piacimento? abilitandolo solo quando mi serve? ditemi che c'è un opzione così..ci dev'essere :sofico:

Maltese
02-07-2007, 14:16
ciao ragaaaa :D

vorrei sapere...come posso DISATTIVARE il wifi temporaneamente a piacimento? abilitandolo solo quando mi serve? ditemi che c'è un opzione così..ci dev'essere :sofico:

Sul mio portatile c'è un comodissimo pulsante che attiva e disattiva la scheda wifi, oppure disattivalo dalla barra di esecuzione automatica ciao ;)

walter sampei
02-07-2007, 14:25
Sul mio portatile c'è un comodissimo pulsante che attiva e disattiva la scheda wifi, oppure disattivalo dalla barra di esecuzione automatica ciao ;)

quoto, e' semplicissimo :)

hide999
02-07-2007, 14:32
Sul mio portatile c'è un comodissimo pulsante che attiva e disattiva la scheda wifi, oppure disattivalo dalla barra di esecuzione automatica ciao ;)

no no non è per quello :D

siccome ho collegata in wifi il Wii e la PSP mi serve tenerlo attivo solo quando dico per evitare che mio fratello piccolo navighi con il browser di queste console XD

c'è un " disabilita wifi " tra le opzioni? qualcuno sa dirmelo?

ovviamente parlo tra le impostazioni del router o.o

walter sampei
02-07-2007, 14:45
no no non è per quello :D

siccome ho collegata in wifi il Wii e la PSP mi serve tenerlo attivo solo quando dico per evitare che mio fratello piccolo navighi con il browser di queste console XD

c'è un " disabilita wifi " tra le opzioni? qualcuno sa dirmelo?

ovviamente parlo tra le impostazioni del router o.o

192.168.1.1 e basta togliere la spunta a "enable access point" e dare applica. in questo modo NON salva l'impostazione al riavvio, se spegni il router poi puo' connettersi. se invece vuoi che non possa connettersi anche al riavvio devi dare save & reboot. oppure svita l'antenna :D

nandox80
02-07-2007, 14:47
no no non è per quello :D

siccome ho collegata in wifi il Wii e la PSP mi serve tenerlo attivo solo quando dico per evitare che mio fratello piccolo navighi con il browser di queste console XD

c'è un " disabilita wifi " tra le opzioni? qualcuno sa dirmelo?

ovviamente parlo tra le impostazioni del router o.o

per disattivare l'interfaccia wfi del router devi entrare nel pannello di configurazione, al solito indirizzo http://192.168.1.1

in home--->wireless abiliti o disabiliti il wifi, molto semplice.

Ovvio cosi la disattivi del tutto quindi qualsiasi cosa gli connetti non va. PEr riattivarla fai lo stesso.

gigaspaggio
02-07-2007, 16:25
Si possono togliere le antenne del DSL-G624M ??

Vorrei sostituirle con antenne più potenti, ma in tutto il Web nessuno parla della rimozione di queste antenne... forse sono fisse ?? :cry:

nandox80
02-07-2007, 16:54
Si possono togliere le antenne del DSL-G624M ??

Vorrei sostituirle con antenne più potenti, ma in tutto il Web nessuno parla della rimozione di queste antenne... forse sono fisse ?? :cry:

in tutto il Web?? cacchiarola che bella ricerca hai fatto :D :D :D scherzo ho capito....

cmq, piu tardi ti so dire meglio....ora non ho il router qui, quindi dopo riaffacciati qui sul thread.

walter sampei
02-07-2007, 17:06
Si possono togliere le antenne del DSL-G624M ??

Vorrei sostituirle con antenne più potenti, ma in tutto il Web nessuno parla della rimozione di queste antenne... forse sono fisse ?? :cry:

basta svitarla ;)

Maltese
02-07-2007, 22:40
Si possono togliere le antenne del DSL-G624M ??

Vorrei sostituirle con antenne più potenti, ma in tutto il Web nessuno parla della rimozione di queste antenne... forse sono fisse ?? :cry:


Dove hai trovato antenne più potenti?

conux
03-07-2007, 06:44
Buon giorno a tutti.

Io ho un router Dsl-624T, qualcuno mi saprebbe indicare una serie di comandi da digitare nella busybox per poter disconnettere e riconnetere l'adsl, meglio ancora uno scrip che faccia cio?

Non mi interessa il reboot che mi riavvia il router ed in qualche circostanza che non ho capito bene non mi riconnnette l'adsl, ... e provando ad accedere in remoto alla busybox senza adsl ci si attacca:mc:


Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno dare qualche suggerimento.

A presto:cool:

NightStalker
03-07-2007, 06:51
che problemi ti dava l'ultimo FW rispetto al 20060208?

mi riquoto :mbe:

antoloi
03-07-2007, 10:14
Ciao a tutti!

Ho un Modem Router D-Link DSL G624T con firmware: RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf.

Adesso sono con Alice 2 Mega e volevo passare a Tele2, vorrei sapere se ci sono problemi di connessione con Tele2, insomma se si può utilizzare tranquillamente:)

Grazie a tutti

DarkWolf
03-07-2007, 10:20
Ciao a tutti!
Ho un Modem Router D-Link DSL G624T con firmware: RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30 (20070613233015) - by DarkWolf.
Adesso sono con Alice 2 Mega e volevo passare a Tele2, vorrei sapere se ci sono problemi di connessione con Tele2, insomma se si può utilizzare tranquillamente:)
Grazie a tutti IMHO nessun problema! Basta ovviamente riconfigurare i vari parametri della connessione :)

palli84
03-07-2007, 10:39
Scusate l'ignoranza ragazzi..ma che significa in ULL??grazie :mc: :mc:

gigaspaggio
03-07-2007, 12:16
Dove hai trovato antenne più potenti?

Sono le antenne più potenti che vende la stessa D-Link, ad esempio la ANT24-0700...

Però non capisco... Avete detto di svitare le antenne per toglierle, ma poi l'attacco è di tipo SMA o TNC come richiede la suddetta antenna ??

Vorrei delle conferme, prima di svitare con la forza l'antenna e rischiare di romperla :fagiano: :fagiano: :fagiano:

walter sampei
03-07-2007, 12:26
Sono le antenne più potenti che vende la stessa D-Link, ad esempio la ANT24-0700...

Però non capisco... Avete detto di svitare le antenne per toglierle, ma poi l'attacco è di tipo SMA o TNC come richiede la suddetta antenna ??

Vorrei delle conferme, prima di svitare con la forza l'antenna e rischiare di romperla :fagiano: :fagiano: :fagiano:

l'ho appena svitata, se non l'hai forzata troppo basta raddrizzarla e girare con delicatezza ma decisi la parte nera alla base dell'antenna :)

sul tipo di attacco non ne avrei la minima idea, so solo che si puo' togliere tranquillamente

conux
03-07-2007, 12:34
Buon giorno a tutti.

Io ho un router Dsl-624T, qualcuno mi saprebbe indicare una serie di comandi da digitare nella busybox per poter disconnettere e riconnetere l'adsl, meglio ancora uno scrip che faccia cio?

Non mi interessa il reboot che mi riavvia il router ed in qualche circostanza che non ho capito bene non mi riconnnette l'adsl, ... e provando ad accedere in remoto alla busybox senza adsl ci si attacca:mc:


Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno dare qualche suggerimento.

A presto:cool:

Nessuno mi sa dare qualche dritta?:rolleyes: :help:

hide999
03-07-2007, 14:01
risolto :D grazie

DarkWolf
03-07-2007, 16:54
Nessuno mi sa dare qualche dritta?:rolleyes: :help: Il pacchetto script posso dartelo io (comprende patch per emule, AccessPoint On e OFF e reboot)!
(Grazie cicala) :)
Ma non avendo più il router non posso verificare un comando decente per connettere/disconnettere la portante (e a memoria non potrei proprio).
Ti farò sapere ;)

Paolo Bitta
03-07-2007, 18:06
interessato alla richiesta di script per connettere disconnettere :fagiano:

per ora ho il TST10 a cui mando il dummy-script di login, ma non conosco il comando per disconnettere e riconnettere...

help please!

DarkWolf
03-07-2007, 18:28
interessato alla richiesta di script per connettere disconnettere :fagiano:
per ora ho il TST10 a cui mando il dummy-script di login, ma non conosco il comando per disconnettere e riconnettere...
help please! il tst non è male ma expect è meglio :)
Mi mandi le var per il login di tst così faccio un unico script per tutto?

cleoine
03-07-2007, 19:19
Ciao raga,
ultimamente mi sta succedendo una cosa strana, dopo un pò che è acceso il pc con emule attivato( che va con una media di 50) non riesco più a navigare su internet e nemmeno a controllare la posta con incredimail. Prima non mi accadeva. ho una adsl libero 4mega e il ruoter è naturalmente il mitico d-link dsl-g624t con firmware spagnolo.
Aiutatemi perchè sono costretto ogni volta che voglio andare su internet a spegnere il pc, in quanto non basta chiudere emule.
Quale sarà mai sto cavolo di problema?

DarkWolf
03-07-2007, 19:30
Ciao raga,
ultimamente mi sta succedendo una cosa strana, dopo un pò che è acceso il pc con emule attivato( che va con una media di 50) non riesco più a navigare su internet e nemmeno a controllare la posta con incredimail. Prima non mi accadeva. ho una adsl libero 4mega e il ruoter è naturalmente il mitico d-link dsl-g624t con firmware spagnolo.
Aiutatemi perchè sono costretto ogni volta che voglio andare su internet a spegnere il pc, in quanto non basta chiudere emule.
Quale sarà mai sto cavolo di problema? emulel e impostazioni anomale sul pc! Metti la patch per il tcpip a 100 e imposta emule affinche abbia 90 conness max!
Imposta eventualmente tramite il QoS una bassa priorità ad emule e vedi di usare firmware più idonei all'uso del p2p :)

cleoine
03-07-2007, 19:47
emulel e impostazioni anomale sul pc! Metti la patch per il tcpip a 100 e imposta emule affinche abbia 90 conness max!
Imposta eventualmente tramite il QoS una bassa priorità ad emule e vedi di usare firmware più idonei all'uso del p2p :)

innanzitutto grazie, e poi voglio dirti che non ci ho capito molto di quello che hai scritto. Dove trovo la patch per il tcpip? il qos dove lo trovo? e devo solo abbassare le connessioni massime e non le fonti massime di file?
Ancora grazie

conux
03-07-2007, 20:06
Il pacchetto script posso dartelo io (comprende patch per emule, AccessPoint On e OFF e reboot)!
(Grazie cicala) :)
Ma non avendo più il router non posso verificare un comando decente per connettere/disconnettere la portante (e a memoria non potrei proprio).
Ti farò sapere ;)

Mi interessava disconnetere/connettere l'adsl solamente come dicevo. Infatti deve fare entrambi nell'ordine indicato altrimenti da remoto, lo disconnetto e per riconnettere m'attacco!!!:Prrr:

Se mi dai magari delle indicazioni, ....su come fare, quali sono i comandi, dove trovare la documentazione relativa... ci provo anche io non è un problema...

Se riesci a far te uno script ancora meglio, se non è troppo....:cool:


Grazie mille...sei davvero molto disponibile:sofico: ;)

Fammi sapere ;)

DarkWolf
03-07-2007, 20:20
Mi interessava disconnetere/connettere l'adsl solamente come dicevo. Infatti deve fare entrambi nell'ordine indicato altrimenti da remoto, lo disconnetto e per riconnettere m'attacco!!!:Prrr: .. Mo cerco nel filesystem di capire come fare per buttare atterra e dopo x secondi far ripartire l'adsl!
In ogni caso se possibile (e lo è sicuramente) bisognerà mettere uno script dentro il filesystem (quindi tocca comunque modificarlo) :fagiano:
Comunque in effetti sarebbe più facile il classico reboot :)

conux
03-07-2007, 20:39
Mo cerco nel filesystem di capire come fare per buttare atterra e dopo x secondi far ripartire l'adsl!
In ogni caso se possibile (e lo è sicuramente) bisognerà mettere uno script dentro il filesystem (quindi tocca comunque modificarlo) :fagiano:
Comunque in effetti sarebbe più facile il classico reboot :)

Beh non è necessario includerlo nel filesystem almeno per me. Userei lo script come l'ether-wake che ho messo su un mio spazio web. All'occorrenza lo carico con il wget ..... e poi lo eseguo.:ronf:
Sarebbe bello poterlo integrare nel firmware del router anche l'ether-wake, però mi sembra una cosa con la quale andarci con i piedi di piombo...Per la serie ne sbagli una e non funziona più nulla!!:Prrr:

Il problema del reboot è che è lento nel riavviare tutto l'ambaradam e poi qualche volta mi è capitato che non si è riconnesso in automatico....bella fregatura....:bimbo:


Accetto suggerimenti in merito, anzi se c'è qualche guida qualcosa per entrare proprio nei dettagli delle interfacce del router mi farebbe parecchio piacere metterci il naso!:D :ave:

DarkWolf
03-07-2007, 20:42
Accetto suggerimenti in merito, anzi se c'è qualche guida qualcosa per entrare proprio nei dettagli delle interfacce del router mi farebbe parecchio piacere metterci il naso!:D :ave: Firmware routertech! Ha anche una mtd5 minix nel quale puoi mettere (spazio permettendo) quello che ti pare, poi anche cramfs per montare una cartella di rete e quindi espandere lo spazio disponibile.
Il wake è già integrato e tante altre cose in più rispetto ai firmware standard :cool:

conux
03-07-2007, 20:53
Firmware routertech! Ha anche una mtd5 minix nel quale puoi mettere (spazio permettendo) quello che ti pare, poi anche cramfs per montare una cartella di rete e quindi espandere lo spazio disponibile.
Il wake è già integrato e tante altre cose in più rispetto ai firmware standard :cool:

Rimarrei sull'idea dello scriptino del cavolo...mi interessa solo quello adesso...non mi interessa complicarmi troppo la vita...

Poi si sa c'è sempre qualche problemino nuovo cambiando tutto!!:sofico:

La mia ragazza mi sistema se non riesce più a navigare per qualche giorno, se faccio danno....:Prrr: :cool:

DarkWolf
03-07-2007, 21:05
Rimarrei sull'idea dello scriptino del cavolo...mi interessa solo quello adesso...non mi interessa complicarmi troppo la vita...
Poi si sa c'è sempre qualche problemino nuovo cambiando tutto!!:sofico:
La mia ragazza mi sistema se non riesce più a navigare per qualche giorno, se faccio danno....:Prrr: :cool: Appena ho le righe dello script te le mando via pvt allora.

conux
03-07-2007, 21:12
Appena ho le righe dello script te le mando via pvt allora.

Grazie mille, :sofico: ....attendo con ansia lo script!:D

MIKI
03-07-2007, 21:25
ciao

ho letto con attenzione un bel numero di pagine di questa discussione...

ho un DSL G624M (comprato morto e resuscitato) mi servirebe un manuale d'uso in italiano.
ho giracchiato in rete ma ho trovato solo in inglese.

il firm che ho installato è l'ultimo disponibile sull'ftp di dlink.it il DSL-G624M.EU.B03T06.20061212.xDSL, và bene per l'uso con il mulo...

grazie

conux
03-07-2007, 21:41
Appena ho le righe dello script te le mando via pvt allora.

Mi è venuta un'idea che magari può servire da spunto per lo script.... se si eseguisse ciò che si esegue quando si clicca sull'interfaccia web Connect e Disconnect?:cool: :fagiano:
Magari è già tutto pronto...basta solo stabilire l'intervallo di tempo tra un'operazione e l'altra...:winner:
Non è secondo te possibile estrapolare il codice eseguito dallo javascript della pagina?:sperem: :wtf:

DarkWolf
03-07-2007, 21:54
Mi è venuta un'idea che magari può servire da spunto per lo script.... se si eseguisse ciò che si esegue quando si clicca sull'interfaccia web Connect e Disconnect?:cool: :fagiano:
Magari è già tutto pronto...basta solo stabilire l'intervallo di tempo tra un'operazione e l'altra...:winner:
Non è secondo te possibile estrapolare il codice eseguito dallo javascript della pagina?:sperem: :wtf: Ci avevo pensato! Sono andato a guardare nella tarbalòl ma poi non so come ne perchè ho guardato tutt'altro! Mo vedo :D
Edit!
Niente l'interfaccia richiama delle variabili sulla webcm... e quella non posso leggerla!
Mi servirebbe connettere il router, cliccare su disconnect e dai messaggi di debug via seriale otterrei il codice!
Domani collego il router e vedrò di farlo ;)

DarkWolf
03-07-2007, 22:06
Puoi provare un semplice ppp-stop e ppp-start :)

conux
03-07-2007, 22:17
Puoi provare un semplice ppp-stop e ppp-start :)

Da dove lo eseguo? Ho provato ma mi dice: No such file o directory!!
:muro:

DarkWolf
03-07-2007, 22:35
Da dove lo eseguo? Ho provato ma mi dice: No such file o directory!! :muro: Niente devo montare il mio router, senza avere una shell per le mani è inutile tentare :stordita:

conux
03-07-2007, 22:47
Niente devo montare il mio router, senza avere una shell per le mani è inutile tentare :stordita:

Ok dai, quando sai qualcosa mi fai sapere!:D

Grazie ancora;)

conux
04-07-2007, 00:21
Niente devo montare il mio router, senza avere una shell per le mani è inutile tentare :stordita:

Azzalora smanettando nell'html e nei javascript li ho tirati fuori:

echo "begin;connection0:pppoe:command/stop;end" | cm_cli
echo "begin;connection0:pppoe:command/start;end" | cm_cli

Ho fatto uno script con il seguente contenuto:

echo "begin;connection0:pppoe:command/stop;end" | cm_cli -t 10
echo "begin;connection0:pppoe:command/start;end" | cm_cli -t 10

Il -t 10 è il timeout tra un'operazione e l'altra.
Funziona che è una cannonata!!
:sofico:

DarkWolf
04-07-2007, 04:48
Azzalora smanettando nell'html e nei javascript li ho tirati fuori:
Funziona che è una cannonata!!
:sofico: Io li ho beccati adesso (nel file frm del routertech)
pppoa
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled>
pppoe
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled> da qui fare lo script sarebbe stato decisamente facile :stordita:
Ottimo lavoro :)

conux
04-07-2007, 06:39
Io li ho beccati adesso (nel file frm del routertech)
pppoa
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled>
pppoe
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled> da qui fare lo script sarebbe stato decisamente facile :stordita:
Ottimo lavoro :)

Si infatti li ho estratti anche io da un frammento di pagina Html che qui riporto.
Si differiscono per il tipo di connessione:

<input name="connection0:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="connection0:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
<!-- <input type="hidden" name="logic:command/save" value=""> -->
<input name="encaps0:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppoaConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="encaps0:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppoaDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">

Comunque il problema adesso è risolto!:D


...E tutti riavviarono la connessione felici e contenti!!!!:bimbo:


Grazie ancora per la consulenza e l'appoggio.... ce l'abbiamo fatta!!!!:winner:

Paolo Bitta
04-07-2007, 10:18
Mi è venuta un'idea che magari può servire da spunto per lo script.... se si eseguisse ciò che si esegue quando si clicca sull'interfaccia web Connect e Disconnect?:cool: :fagiano:
Magari è già tutto pronto...basta solo stabilire l'intervallo di tempo tra un'operazione e l'altra...:winner:
Non è secondo te possibile estrapolare il codice eseguito dallo javascript della pagina?:sperem: :wtf:


alla fine parlando con diverse persone di questa esigenza, siamo finiti tutti a parare su questa procedura...
alla fine il pulsantino nella pagina web si puo' intercettare, e nello script replicare la chiamata.

:oink:

ma mi chiedevo ieri, dopo aver provato il tst, se non fose possibile scavallare proprio il tool esterno ed arrangiarsi con un .bat...
dite che non e' possibile? :confused:

Tonino81
04-07-2007, 10:58
Si infatti li ho estratti anche io da un frammento di pagina Html che qui riporto.
Si differiscono per il tipo di connessione:

<input name="connection0:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="connection0:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
<!-- <input type="hidden" name="logic:command/save" value=""> -->
<input name="encaps0:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppoaConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="encaps0:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppoaDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">

Comunque il problema adesso è risolto!:D


...E tutti riavviarono la connessione felici e contenti!!!!:bimbo:


Grazie ancora per la consulenza e l'appoggio.... ce l'abbiamo fatta!!!!:winner:

Ragazzi in questo modo voi riavviate le connex senza entrare nella pagina del router giusto....ma perchè non provate a fare, se è possibile, uno script per attivare-disattivare la connesione wireless in modo da non dover entrare nella pagina del router ogni volta che non serve, evitando così inutili trasmissioni di segnale e meno radiazioni per noi?
Grazie

conux
04-07-2007, 11:50
alla fine parlando con diverse persone di questa esigenza, siamo finiti tutti a parare su questa procedura...
alla fine il pulsantino nella pagina web si puo' intercettare, e nello script replicare la chiamata.

:oink:

ma mi chiedevo ieri, dopo aver provato il tst, se non fose possibile scavallare proprio il tool esterno ed arrangiarsi con un .bat...
dite che non e' possibile? :confused:

Intendi dire fare la connessione attraverso il bat alla busybox del router, quindi logarti (mettendo nel bat la password in chiaro), ed inviargli le istruzioni?:rolleyes:

conux
04-07-2007, 11:58
Ragazzi in questo modo voi riavviate le connex senza entrare nella pagina del router giusto....ma perchè non provate a fare, se è possibile, uno script per attivare-disattivare la connesione wireless in modo da non dover entrare nella pagina del router ogni volta che non serve, evitando così inutili trasmissioni di segnale e meno radiazioni per noi?
Grazie

Vai nell'interfaccia web in Home > Wireless e deselezioni la spunta di "Enable AP" poi confermi con Apply.
Se desideri che ogni volta che accendi il router sia spento, dopo l'operazione precedente vai in Tools > System e scegli "Save and Reboot".

Così quando parte il router sarà disattivato!:D

Tonino81
04-07-2007, 17:19
Vai nell'interfaccia web in Home > Wireless e deselezioni la spunta di "Enable AP" poi confermi con Apply.
Se desideri che ogni volta che accendi il router sia spento, dopo l'operazione precedente vai in Tools > System e scegli "Save and Reboot".

Così quando parte il router sarà disattivato!:D
Intendevo con qualcosa di più veloce, come un comando dal terminale in modo da non dover entrare nella pag di config del router. una specie di link che ti fa da pulsante da tenere nel desktop in modo che quando vuoi attivi-disattivi la wireless

DarkWolf
04-07-2007, 17:34
Intendevo con qualcosa di più veloce, come un comando dal terminale in modo da non dover entrare nella pag di config del router. una specie di link che ti fa da pulsante da tenere nel desktop in modo che quando vuoi attivi-disattivi la wireless Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati :)
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=25

conux
04-07-2007, 19:59
Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati :)
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=25

Ottimo lavoro, grandioso!:sofico:
Ho provato il "pppoe_reboot" cambiando solo la password secondo le istruzioni del file Leggimi.txt e funziona tutto correttamente sul DSL624-T.

Gli altri non li ho provati. Ma penso funzionino!!:cool:

Hai usato il mio stesso time-out!!:Prrr:

Penso che non li userò solo per un discorso di sicurezza, sai trovandomi a lavoro, non vorrei che la password essendo in chiaro sia scoperta da qualcuno!!!;)

Poi utilizzando il riavvio in remoto utilizzo la connessione ssh e pazienza non sarà automatica ma preferisco inserirla io se non è crittografata!:D

Complimenti ancora il tuo rimane comunque un ottimo lavoro, ... bravo.:winner:

Hai qualche guida da consigliare per l'"Expect"?

DarkWolf
04-07-2007, 20:18
Ottimo lavoro, grandioso!:sofico:
Ho provato il "pppoe_reboot" cambiando solo la password secondo le istruzioni del file Leggimi.txt e funziona tutto correttamente sul DSL624-T... Infatti sono più che altro per l'uso in locale, un click e fai tutto!
Ovviamente se ne possono creare parecchi altri con le più svariate funzioni!
Io usavo quello per l'access point e il reboot (la patch emule con i vecchi firmware, ormai con il routertech o il v3 NZ non serviva più).
Non ero sicuro sul timeout (la posizione dove l'ho messa) ho copiato le righe dello script per l'access point e l'ho adattato con il comando da te postato (penso ad esempio che il secondo timeout non serva, insomma si disconnette; aspetta dieci secondi; si riconnette ed esce senza bisogno di aspettare ulteriori dieci sec).
Purtroppo non avendo la possibilità di testarlo (adesso sto con fastweb) sono andato sul sicuro ;)
No non ho guide (presi questo pacchetto per le vecchie patch emule ed in seguito ne estesi le funzioni con nuovi script) :)
Basta creare uno script.txt e un batch (più il collegamento se preferisci) e metterli nella cartella bin ;)

nandox80
04-07-2007, 20:27
Infatti sono più che altro per l'uso in locale, un click e fai tutto!
Ovviamente se ne possono creare parecchi altri con le più svariate funzioni!
Io usavo quello per l'access point e il reboot (la patch emule con i vecchi firmware, ormai con il routertech o il v3 NZ non serviva più).
Non ero sicuro sul timeout (la posizione dove l'ho messa) ho copiato le righe dello script per l'access point e l'ho adattato con il comando da te postato (penso ad esempio che il secondo timeout non serva, insomma si disconnette; aspetta dieci secondi; si riconnette ed esce senza bisogno di aspettare ulteriori dieci sec).
Purtroppo non avendo la possibilità di testarlo (adesso sto con fastweb) sono andato sul sicuro ;)
No non ho guide (presi questo pacchetto per le vecchie patch emule ed in seguito ne estesi le funzioni con nuovi script) :)
Basta creare uno script.txt e un batch (più il collegamento se preferisci) e metterli nella cartella bin ;)

Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? e chi sei...il nuovo Mac Gyver :D

DarkWolf
04-07-2007, 20:37
Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? ... :D Sinceramente si! :sofico:

markenforcer
04-07-2007, 21:34
Sinceramente si! :sofico:

Dark seriamente sei proprio forte con 'ste cose!!! Mi hai risparmiato di mandare 2 router in assistenza e adesso proverò questo script che già so che è funzionante ;)

NightStalker
04-07-2007, 22:09
Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? e chi sei...il nuovo Mac Gyver :D

we te continui a ignorare i miei post :p

ti chiedevo nelle pagine passate cos'avevi trovato di male nell'ultimo firmware (quello di dicembre 2006) rispetto al terzultimo (quello di febbraio 2006)

conux
04-07-2007, 22:11
Infatti sono più che altro per l'uso in locale, un click e fai tutto!
Ovviamente se ne possono creare parecchi altri con le più svariate funzioni!
Io usavo quello per l'access point e il reboot (la patch emule con i vecchi firmware, ormai con il routertech o il v3 NZ non serviva più).
Non ero sicuro sul timeout (la posizione dove l'ho messa) ho copiato le righe dello script per l'access point e l'ho adattato con il comando da te postato (penso ad esempio che il secondo timeout non serva, insomma si disconnette; aspetta dieci secondi; si riconnette ed esce senza bisogno di aspettare ulteriori dieci sec).
Purtroppo non avendo la possibilità di testarlo (adesso sto con fastweb) sono andato sul sicuro ;)
No non ho guide (presi questo pacchetto per le vecchie patch emule ed in seguito ne estesi le funzioni con nuovi script) :)
Basta creare uno script.txt e un batch (più il collegamento se preferisci) e metterli nella cartella bin ;)

Ti do conferma per il time-out ho provato sul mio script ed è sufficiente solo sulla disconnessione. Funziona corretamente, se vuoi puoi modificare il pacchetto!:cool: :D

nandox80
04-07-2007, 23:40
we te continui a ignorare i miei post :p

ti chiedevo nelle pagine passate cos'avevi trovato di male nell'ultimo firmware (quello di dicembre 2006) rispetto al terzultimo (quello di febbraio 2006)

con quel firmware il router mi si è bloccato un paio di volte usando emule....poi era molto piu lento nell'allineamento e nel riavvio...infine non mi funzionava l'upnp.

Mentre con quello che ho ora mi va tutto assolutamente bene!!!

p.s.: scusami per il ritardo....

DarkWolf
05-07-2007, 02:16
Grazie ragazzi siete troppo gentili :D
In ogni caso ho Aggiornato il pacchetto! ;)
Per le info su expect > http://expect.nist.gov/ :cool:

Paolo Bitta
05-07-2007, 08:29
invece a me lo script per la disconnessione non funziona, si pianta sul EOF finale...
quindi la serie di comandi non viene eseguita correttamente.

Cosa potrebbe essere?
(ah, l'errore c'e' sia con TST che con Expect)


ps
potrebbe essere il firewall interno? :fagiano:


edit:
per la password in chiaro:
io mi sono fatto un programmino in C++ (potete anche rifarvelo in VB) con duie pulsantoni CONNETTI e DISCONNETTI che al click crea il file temporaneo di script, lo manda al tool e lo cancella...

Non e' sicuro perche' per qualche secondo il file rimane su disco, ma bisogna essere a conoscenza della sua esistenza.
in questo modo la password e' "inchiavardata" nell'eseguibile....

NightStalker
05-07-2007, 08:42
con quel firmware il router mi si è bloccato un paio di volte usando emule....poi era molto piu lento nell'allineamento e nel riavvio...infine non mi funzionava l'upnp.

Mentre con quello che ho ora mi va tutto assolutamente bene!!!

p.s.: scusami per il ritardo....


ah si?

strano a me invece sembra che si blocca meno :mbe:

praticamente col vecchio FW prima quando si bloccava, si bloccava del tutto e dovevo riavviare a mano.
ora invece col nuovo mi capita che magari fa una 10ina di richieste scadute nel ping, e poi riparte a funzionare.

ma non riesco a capire a cosa è dovuto, è come se avessero implementato una funzione di riavvio dei processi quando sotto carico eccessivo.

per il riavvio invece l'ho trovato uguale come tempistica.

Tonino81
05-07-2007, 11:38
Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati :)
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=25
Aiutami a capire io utilizzo questo script(si chiamano così?)dal pc di casa quindi anche se la password è in chiaro non dovrebbero esserci problemi di sicurezza giusto?
Per farli funzionare da me ho dovuto modificare l'indirizzo ip del router e oltre alla password anche il nome utente"admin e non root"...magari aggiungili alla guida che c'è col file se pensi che possa essere utile.
Una curiosità ma che linguaggio di programmazione utilizzano questi comandi?
perchè non vi organizzate e fate un bel programmino con una mini-interfaccia grafica potrebbe essere davvero utile
Grazie Sei davvero grande!

Maephis
05-07-2007, 12:46
Ciao a tutti, ho ormai da qualche mese un dlink g624t, ultimamente ho fatto casini tentando di aggiornare il firmware (alla fine si accendeva solamente il led Power), per fortuna un mio amico mi ha aiutato e ora mi ritrovo con un firmware strano, differente da quello originale. Eccone (http://img374.imageshack.us/img374/1127/routerpw4.jpg) la schermata delle info (per quanto ho capito dovrebbe chiamarsi "Conceptronic C54APRA (Annex A)".

Ora viene il punto, notando spesso disconessioni lamentate da molti ho tentato di aggiornarlo utilizzando il firmware del sito dlink, purtroppo mi appare l'errore: Invalid Magic Number.

Come posso aggiornare (finalmente) il mio router? Grazie in anticipo :mc:

PS: ne approfitto per un altra domanda. Ho problemi ad utilizzare la funzione wireless con il mio DS, proprio non rileva il router, al contrario funziona alla perfezione con Wii/PSP, cosa potrebbe essere? Grazie ancora.

gigaspaggio
05-07-2007, 13:34
Hei, qualcuno mi sa dire il tipo delle mie antenne ??

DarkWolf
05-07-2007, 14:38
Aiutami a capire io utilizzo questo script(si chiamano così?)dal pc di casa quindi anche se la password è in chiaro non dovrebbero esserci problemi di sicurezza giusto?
Solo tu puoi rispondere a questa domanda! Io so chi si siede al mio pc e per fare cosa quindi non ho timori di sicurezza (firefox ad esempio tiene tutte le password (anche del database del mio sito) quindi se avessi dubbi sulla sicurezza sarei decisamente fregato) :)
Per farli funzionare da me ho dovuto modificare l'indirizzo ip del router e oltre alla password anche il nome utente"admin e non root"...magari aggiungili alla guida che c'è col file se pensi che possa essere utile. root dovrebbe andare comunque bene in ogni caso, in merito all'ip è ovvio che se viene cambiato necessita di modifica anche nello script (in ogni caso chi modifica user e classe ip è abbastanza esperto da capire da solo che si necessita la modifica nello script stesso quindi non credo sia necessario aggiungere queste info nel readme) :)
Una curiosità ma che linguaggio di programmazione utilizzano questi comandi?Per tutte le info su expect e derivati ti rimando qui!
http://expect.nist.gov/
http://en.wikipedia.org/wiki/Expect
perchè non vi organizzate e fate un bel programmino con una mini-interfaccia grafica potrebbe essere davvero utile Perché non sono un programmatore!
Non ancora perlomeno, anche se è una cosa che mi interessa studiare (e lo farò presto). Non avendo mai studiato nulla di informatica mi sono posto delle tappe da quando misi mano per la prima volta sul pc (ovvero proprio l'11 settembre 2001) adesso ho raggiunto la tappa del sito+forum, questo comprende anche una sorta di programmazione (il php) che sto iniziando ad imparare, tanto che molte mod manuali inizio a farle/modificarle/sistemarle senza problemi (vedi l'estensione di smf gallery che ho segnalato all'autore per l'aggiunta dei link come imageshack) :D
In ogni caso "terminato" questo lavoro inizierò a mettermi sulla programmazione (c++ probabilmente, di sicuro niente o poco visualbasic) :cool:
Grazie Sei davvero grande! Ma figurati, per così poco! Grazie comunque per il complimento :mano:

-

Ciao a tutti, ho ormai da qualche mese un dlink g624t, ultimamente ho fatto casini tentando di aggiornare il firmware (alla fine si accendeva solamente il led Power)... Ciclamab o un qualche firmware con pacchetto tiupgrade in corrupted image mode.
Puoi installare (per riparare le var mtd) questo: http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=15
quindi una volta installato aggiorni anche via interfaccia web al firmware G624T desiderato!
Oppure ditemi qual'è il firmware più usato da voi possessori del G624T e vi faccio un pacchetto autoinstallante con il tiupgrade ;)

Maephis
05-07-2007, 15:08
Oppure ditemi qual'è il firmware più usato da voi possessori del G624T e vi faccio un pacchetto autoinstallante con il tiupgrade ;)Mi hanno consigliato (http://www.nintendoglobal.net/forum/post30616.html#30616) un firmware spagnolo, purtroppo aggiornando temo di fare casini come l'altra volta, e purtroppo questa volta non ho la possibilità di ricollegarmi con un altro router, quindi sarei completamente finito.

DarkWolf
05-07-2007, 15:16
Mi hanno consigliato (http://www.nintendoglobal.net/forum/post30616.html#30616) un firmware spagnolo, purtroppo aggiornando temo di fare casini come l'altra volta, e purtroppo questa volta non ho la possibilità di ricollegarmi con un altro router, quindi sarei completamente finito.
Mo ho da fare! Entro cena metterò sul mio sito il firmware impacchettato!
Chi ha il firmware SP può darmi il link per il download e le var mtd?
cat /proc/ticfg/env |grep mtd

Maephis
05-07-2007, 15:19
Mo ho da fare! Entro cena metterò sul mio sito il firmware impacchettato!
Chi ha il firmware SP può darmi il link per il download e le var mtd?
cat /proc/ticfg/env |grep mtdOk grazie mille, non so se serve ma la versione del mio router è la A1. Grazie ancora :oink:

jok3r87
05-07-2007, 18:26
Dovrei aprire 3 porte TCP e una UDP per la stessa applicazione ma per ogni porta devo creare una regola diversa, cioè nella lista server devo inserire 4 nuovi elementi oppure posso impostare le varie porte in un unico elemento della lista server ?

DarkWolf
05-07-2007, 18:31
Dovrei aprire 3 porte TCP e una UDP per la stessa applicazione ma per ogni porta devo creare una regola diversa, cioè nella lista server devo inserire 4 nuovi elementi oppure posso impostare le varie porte in un unico elemento della lista server ? dipende dal firmware! Alcuni permettono l'inserimento di range, altri solo porte singole :)

jok3r87
05-07-2007, 19:38
Scusate ho dimenticato di dire che il mio router è il 624M, firmware: DSL-G624M.EU.B03T06.20061212

nandox80
05-07-2007, 20:10
Scusate ho dimenticato di dire che il mio router è il 624M, firmware: DSL-G624M.EU.B03T06.20061212

credo ogni porta una regola....

gigaspaggio
06-07-2007, 02:23
Ragazzi ma qualcuno qui ce l'ha il DSL-G624M ??
Dai messaggi di questo thread sembra che abbiate tutti il DSL-G624T.

Ma io ho il DSL-G624M e vorrei sapere se si possono rimuovere le antenne per sostituirle...

Qualcuno mi aveva detto di si ma io proprio non capisco come fare, se tento di svitarle c'è un pezzettino di plastica che interrompe la normale rotazione dell'antenna, e se lo forzo secondo me si rompe.

Esiste un possessore di DSL-G624M (con la M !!!) che sappia dirmi se queste benedette antenne si smontano ??

Vi prego... :nera: :nera: :nera:

jok3r87
06-07-2007, 08:08
Questo (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624M/default.htm) è uno screen preso da portforward mentre questo (http://img179.imageshack.us/img179/5761/immagineyo3.th.jpg) è uno screen del mio router. Come vedete manca una casella, che firmware mi consigliate per aggiornare questo router 624M ?

Ma il menu applications a cosa serve ? Ho visto che li si possono settare anche più di una porta per programma. Lo chiedo perchè ho la virtual list server piena e dovrei, di nuovo, eliminare dei parametri già impostati.

nandox80
06-07-2007, 08:34
Ragazzi ma qualcuno qui ce l'ha il DSL-G624M ??
Dai messaggi di questo thread sembra che abbiate tutti il DSL-G624T.

Ma io ho il DSL-G624M e vorrei sapere se si possono rimuovere le antenne per sostituirle...

Qualcuno mi aveva detto di si ma io proprio non capisco come fare, se tento di svitarle c'è un pezzettino di plastica che interrompe la normale rotazione dell'antenna, e se lo forzo secondo me si rompe.

Esiste un possessore di DSL-G624M (con la M !!!) che sappia dirmi se queste benedette antenne si smontano ??

Vi prego... :nera: :nera: :nera:

guarda che chi ti ha detto di si ce l'ha....come me....pero' non l'ho fatto quindi non so dirti di piu sul come fare.

nandox80
06-07-2007, 08:35
Questo (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DI-624M/default.htm) è uno screen preso da portforward mentre questo (http://img179.imageshack.us/img179/5761/immagineyo3.th.jpg) è uno screen del mio router. Come vedete manca una casella, che firmware mi consigliate per aggiornare questo router 624M ?

Ma il menu applications a cosa serve ? Ho visto che li si possono settare anche più di una porta per programma. Lo chiedo perchè ho la virtual list server piena e dovrei, di nuovo, eliminare dei parametri già impostati.

non ho capito il problema....e cmq che router hai? G624M? DI624M?...riposta gli screen.

sagi
06-07-2007, 11:22
Ciao a tutti,

ho il contratto libero absolute adsl e da ieri sono sato passato su linea infostrada, mi è stata quindi adeguata la portante a 4800 ...tutta un'altra storia rispetto all'agonia precedente.

Posseggo un router d-link g624t; mi sapete indicare che parametri utilizzare per la configurazione del router?
Per esempio che tipo di modulazione impostare? Quelle relative all'adsl2 sono almeno 4 o 5. E per gli altri parametri?


Ciao,
grazie.

Tonino81
06-07-2007, 12:04
Ciao a tutti,

ho il contratto libero absolute adsl e da ieri sono sato passato su linea infostrada, mi è stata quindi adeguata la portante a 4800 ...tutta un'altra storia rispetto all'agonia precedente.

Posseggo un router d-link g624t; mi sapete indicare che parametri utilizzare per la configurazione del router?
Per esempio che tipo di modulazione impostare? Quelle relative all'adsl2 sono almeno 4 o 5. E per gli altri parametri?


Ciao,
grazie.
allora Dns primario 193.70.152.15
Dns secondario 193.70.152.25
Protocollo PPPoa/PPPoe
Incapsulamento VC-MUX/LLC
VPI 8
VCI 35
:read:

jok3r87
06-07-2007, 12:04
non ho capito il problema....e cmq che router hai? G624M? DI624M?...riposta gli screen.

Ho un G624M il primo screen era sbagliato, si riferiva ad un altro router. Il mio problema sta nel fatto che la virtual server list si riempe e quindi non posso aggiungere ulteriori regole senza eliminarne altre.

sagi
06-07-2007, 12:59
allora Dns primario 193.70.152.15
Dns secondario 193.70.152.25
Protocollo PPPoa/PPPoe
Incapsulamento VC-MUX/LLC
VPI 8
VCI 35
:read:


Grazie, e invece come tipo modulazione cosa conviene impostare?
Intendo nel menù avanzate, adsl.

Ciao,
grazie

Tonino81
06-07-2007, 18:44
Grazie, e invece come tipo modulazione cosa conviene impostare?
Intendo nel menù avanzate, adsl.

Ciao,
grazie

Generalmente Adsl2+ ,se non va prova con gdmt ma dovrebbe andare....

sagi
06-07-2007, 18:58
Generalmente Adsl2+ ,se non va prova con gdmt ma dovrebbe andare....


Il problema e che ci sono diverse voci relative all'adsl2+
allego un'immagine delle varie scelte.


Grazie
ciao

NightStalker
06-07-2007, 18:58
Ragazzi ma qualcuno qui ce l'ha il DSL-G624M ??
Dai messaggi di questo thread sembra che abbiate tutti il DSL-G624T.

Ma io ho il DSL-G624M e vorrei sapere se si possono rimuovere le antenne per sostituirle...

Qualcuno mi aveva detto di si ma io proprio non capisco come fare, se tento di svitarle c'è un pezzettino di plastica che interrompe la normale rotazione dell'antenna, e se lo forzo secondo me si rompe.

Esiste un possessore di DSL-G624M (con la M !!!) che sappia dirmi se queste benedette antenne si smontano ??

Vi prego... :nera: :nera: :nera:

io avevo letto in giro su qualche forum inglese che (come più o meno su tutti i router MIMO) le antenne non si possono assolutamente cambiare

Tonino81
06-07-2007, 23:52
Il problema e che ci sono diverse voci relative all'adsl2+
allego un'immagine delle varie scelte.


Grazie
ciao
Dunque con ADSL2+ (Multimode) dovrebbe andare perfetto!Provare per credere!
Facci sapere;)

Tonino81
07-07-2007, 00:19
io avevo letto in giro su qualche forum inglese che (come più o meno su tutti i router MIMO) le antenne non si possono assolutamente cambiare

Ho cercato un pò in giro ed in effetti non si trova molto su questo router...ma sulla base delle antenne, per capirci dove si collegano al router, c'è la classica filettatura antiscivolo per poterle svitare o è liscia come il resto dell'antenna? Mi sembra strano che abbiano messo antenne fisse...aspettiamo magari qualcuno che le ha cambiate ti da una risposta certa, sperando che non abbiano modificato il modello:read:

gigaspaggio
07-07-2007, 13:30
Ho cercato un pò in giro ed in effetti non si trova molto su questo router...ma sulla base delle antenne, per capirci dove si collegano al router, c'è la classica filettatura antiscivolo per poterle svitare o è liscia come il resto dell'antenna? Mi sembra strano che abbiano messo antenne fisse...aspettiamo magari qualcuno che le ha cambiate ti da una risposta certa, sperando che non abbiano modificato il modello:read:

No, niente filettatura anti-scivolo, è tutto liscio come il culo di un bambino... :mc:
Inizio a credere che non si possa proprio sostituirle... :cry:

pinna84
07-07-2007, 21:07
:mc: Salve a tutti mi presento sono nuovo del forum!ho visto che qui c'è un bellissima sezione dedicata a questo router io ho comprato venerdi il dsl-g624t adsl\2 arrivo a casa collego tutto funziona via eterneth!però e lentissimo se faccio il test di download non supera i 40kbps!!!!!!!!!!mentre con alice gate pirelli arrivavo a 150kbps!!!!allora dopo aver pasticciato tutta la sera oggi ho deciso di installare il firmware spagnolo!!!!però il bello che dopo averlo installato non funziona più!aiutatemi a fare un configurazione di questo router vi prego!!!datemi delle dritte!la mia connesione è alice flat 2m!cosa devo fare ora che manco più si collega?mi conviene cambiarlo?vi prego rispondete! ps io non uso il mulo!preò lui era e ripeto era lentissimo!aiutatemi!!!!!!!!!!!!la scheda di rete non me lo rileva più!se vado su 192.168.1.1 non mi da niente!!

Tonino81
07-07-2007, 22:55
:mc: Salve a tutti mi presento sono nuovo del forum!ho visto che qui c'è un bellissima sezione dedicata a questo router io ho comprato venerdi il dsl-g624t adsl\2 arrivo a casa collego tutto funziona via eterneth!però e lentissimo se faccio il test di download non supera i 40kbps!!!!!!!!!!mentre con alice gate pirelli arrivavo a 150kbps!!!!allora dopo aver pasticciato tutta la sera oggi ho deciso di installare il firmware spagnolo!!!!però il bello che dopo averlo installato non funziona più!aiutatemi a fare un configurazione di questo router vi prego!!!datemi delle dritte!la mia connesione è alice flat 2m!cosa devo fare ora che manco più si collega?mi conviene cambiarlo?vi prego rispondete! ps io non uso il mulo!preò lui era e ripeto era lentissimo!aiutatemi!!!!!!!!!!!!la scheda di rete non me lo rileva più!se vado su 192.168.1.1 non mi da niente!!
In teoria con ciclamab dovrebbe potersi sistemare in prima pagina dovrebbe esserci la guida. A limite lo porti indietro....

Tonino81
07-07-2007, 22:56
No, niente filettatura anti-scivolo, è tutto liscio come il culo di un bambino... :mc:
Inizio a credere che non si possa proprio sostituirle... :cry:

Io non ho questo router ma mi sa che hai ragione tu!

frigoman
07-07-2007, 23:09
cosa intendi per configurazione alternativa??

per i dns devi innanzitutto scegliere se farli gestire al router o al pc. Io ti consiglio la prima....cmq scrivi cio che non riesci a fare e vediamo di trovare una soluzione. ok? :D :D

Ciao e grazie di avermi risposto...
in realtà dopo qualche giorno di id basso e di lentezze varie ho deciso di rimetterci mano e adesso ho configurato l'IP statico sul pc, ho impostato delle regole al router per emule (d-link...) e il test delle porte è ok, ma il server mi risponde questo... Attenzione DonkeyServer No2 (62.241.53.16:4242) - Your ip (151.32.35.0) ends with a 0. The edonkey protocol assigns a LOWID to you. It's OK, dont panic !
Che dici, devo fare una macumba per ottenere un ID alto? Tieni conto che a metà del "lavoro" avevo impostato solo il TCP (per cui il test UDP era negativo) ma incredibilmente ho ottenuto IP alto sul mulo. Poi, dopo aver finito di impostare tutto, sono tornato al low id, eppure le porte risultano ok.
Di nuovo grazie
Frigo

mimmi987
08-07-2007, 15:35
ciao a tt an nuova ed ho un problema cn questo router nn rieco a fare il port forwarding vi giuro che ho seguito tutte le guide ma nn c'è 1 che abbia funzionato^
aiuto

sinnemmx
08-07-2007, 18:19
salve vorrei aggiornare il firmware del mio d-link dsl-g624t
dal pannello di controllo mi dicge che ho questo
Firmware Version : V3.00B01T01.WI-C.20060323

è l' ultima versione?

se deve aggiornare come faccio?

Tonino81
08-07-2007, 18:22
ciao a tt an nuova ed ho un problema cn questo router nn rieco a fare il port forwarding vi giuro che ho seguito tutte le guide ma nn c'è 1 che abbia funzionato^
aiuto
Probabilmente l'hai già fatto ma controlliamo....;)

Per prima cosa occorre attribuire un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi). Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando sulle proprietà della scheda di rete > Su Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce “Utilizza il seguente indirizzo IP” ed impostiamo l’ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l’IP del router.
Poi segui la guida per il 624t
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm
oppure quella del 624m
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624M/eMule.htm
speriamo bene;)

frigoman
08-07-2007, 22:09
ciao a tt an nuova ed ho un problema cn questo router nn rieco a fare il port forwarding vi giuro che ho seguito tutte le guide ma nn c'è 1 che abbia funzionato^
aiuto

Ciao, io mi sono trovato bene a impostare l'IP statico con questa guida
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp

frigo

mimmi987
08-07-2007, 23:05
grazie 1000 a tutti e due ma quelle guide le ho già seguite e ho anche impostato ip statico......
cmq per la cronaca il firmwere è:V3.02B01T02.EU-A.20061124

nandox80
08-07-2007, 23:12
grazie 1000 a tutti e due ma quelle guide le ho già seguite e ho anche impostato ip statico......
cmq per la cronaca il firmwere è:V3.02B01T02.EU-A.20061124

ascolta...di preciso che problemi hai? non ho capito bene...hai provato a resettare il router tenendo premuto per un po' il tasto dietro? magari hai raggiunto il num max di regole e non puoi aggiungerne altre...non so...

simo_1973
08-07-2007, 23:21
Salve a tutti per prima cosa complimenti per il forum.

Ho questo tipo di problema.....qualche mese fa sono passata da Alice a Infostrada;mi hanno inviato il router dsl-524t e dal quel momento ho iniziato ad avere un bel pò di problemi. Alcuni li ho risolti, quello che non riesco a risolvere è con outlook.....mi dice che non è in linea e soprattutto non riesce a connettersi con pop3 di virgilio, mentre con libero si collega benissimo.

Aiutatemi se potete grazie......
Simo.

nandox80
08-07-2007, 23:25
Salve a tutti per prima cosa complimenti per il forum.

Ho questo tipo di problema.....qualche mese fa sono passata da Alice a Infostrada;mi hanno inviato il router dsl-524t e dal quel momento ho iniziato ad avere un bel pò di problemi. Alcuni li ho risolti, quello che non riesco a risolvere è con outlook.....mi dice che non è in linea e soprattutto non riesce a connettersi con pop3 di virgilio, mentre con libero si collega benissimo.

Aiutatemi se potete grazie......
Simo.

innanzitutto benvenuta nel forum.....

libero ti va benissimo perchè ora sei su una loro connessione. per Alice non so come ti devi comportare quando non usi una connessione Telecom. Io credo che tu possa usare il server in entrata ALice ma non quello in uscita, e dunque lasci quello di libero anche per l'account alice. Prova e facci sapere....

p.s: chiedi anche nella sezione proprio riguardante Alice o Libero, nella sezione Internet e Provider

DarkWolf
09-07-2007, 00:38
Vedi anche l'eventuale utilizzo di software esterni quali freepops ad esempio :)

mimmi987
09-07-2007, 08:30
ascolta...di preciso che problemi hai? non ho capito bene...hai provato a resettare il router tenendo premuto per un po' il tasto dietro? magari hai raggiunto il num max di regole e non puoi aggiungerne altre...non so...

no per le regole c'è ancora posto poi ho resettto tutto di recente perchè tra i vari tentativi avevo disabilitato il dhcp e nn me lo faceva + attivare

comunque il mio firmwere è sopra che dite? aggiorno?

gigaspaggio
09-07-2007, 14:58
Qualcuno sa dirmi se le antenne MIMO del DSL-G624M si smontano ??

tarkus79
09-07-2007, 14:59
ciao a tutti per prima cosa vi saluto tutti e vi faccio i complimenti per il forum, mi è stato di grande aiuto seguire i vostri suggerimenti (DarkWolf ma quanta ne sai!!!!complimenti).Vi pongo il mio problema.
Fino ad un mese fa con il mio router dsl-g604t e collegamento virgilio 4 mega non avevo nessun problema, emule a palla e nessun tipo di disconnessione, a parte i 39 al mese di flat che incominciava a pesare.
E così è iniziata la mia disaventure: attivo adsl libero mini a 4 mega con tecnologia adsl2+, all'inizio sembra che vada tutto bene...poi non se per disservizi della linea o qualcos'altro è incominciato una fase di disconessioni 2o3 all'ora....cosa ho fatto?leggendo un pò i vari forum ho pensato di fare un upgrade al firmware del router pensando che fosse colpa sua...ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine (led staus non acceso e non riuscivo ad entrare attraverso la pagine web) seguendo il forum sono riuscito a far ripartire il router attraverso un pacchetto autoinstallante con il firmaware NZ DSL-504T V3.00B02.NZ 20060711.
A questo punto attraverso il wizard riesco a configurare i miei parametri di libero e la rete wifi...tutto ok riesco a fare anche il port forwaring delle porte di emule...ok anche questo!!
Unica pecca il collegamento dura 3 minuti e poi si disconnette e si ricollega in automatico...(così è ingestibile)in questi pochi minuti tutto funziona emule compreso!!!
Secondo voi sbaglio qualche settaggio...ho provato a cambiarli un pò tutti ma il problema persiste o è un problema di portante!!!!ho provato anche attraverso un altra chiavetta wifi usb e attraverso un altro computer sempre uguale!!
forse è problema del firmaware?sapete di problemi simili...
AIUTOOOOOOOO come mi comporto!!!
grazie a tutti per consigli e suggerimenti

frigoman
09-07-2007, 18:32
Salve, scrivo per ringraziare comunque nandox80 per la solidarietà, mentre sono riuscito a risolvere i problemi dell'ID basso, che derivavano dal port forwarding della rete Kademlia sul router: io avevo pensato solo alle porte udp e tcp (1755 e 1756 per me), mentre la rete viaggia sulla 4662. Segnalata la cosa al router adesso il muletto va come una freccia (fino a punte di 300 Kb/s... e chi se le sognava...).

Agli altri che hanno problemi consiglio VIVAMENTE di studiare l'aiuto online http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp perchè è realizzato veramente bene.

Molte grazie e saluti

frigo

NightStalker
09-07-2007, 18:42
Qualcuno sa dirmi se le antenne MIMO del DSL-G624M si smontano ??

no, non si smontano

DarkWolf
09-07-2007, 18:50
...adesso il muletto va come una freccia (fino a punte di 300 Kb/s... e chi se le sognava...)....Molte grazie e saluti
frigo Io ho questo problema con emule... chi mi aiuta a risolvere :D
http://darkwolf.altervista.org/forum/index.php?action=gallery;sa=view;id=17 :asd:

Antosz79
09-07-2007, 23:16
Salve, scrivo per ringraziare comunque nandox80 per la solidarietà, mentre sono riuscito a risolvere i problemi dell'ID basso, che derivavano dal port forwarding della rete Kademlia sul router: io avevo pensato solo alle porte udp e tcp (1755 e 1756 per me), mentre la rete viaggia sulla 4662. Segnalata la cosa al router adesso il muletto va come una freccia (fino a punte di 300 Kb/s... e chi se le sognava...).

Scusa la domanda banale, ma se il tuo emule funziona sulle porte 1755 e 1756 perchè il kad ti va su 4662??? dovrebbe andarti sulla porta udp di emule.

Scusate la mia ignoranza...

P.S. Io ho il Router DSL-G624T, e ho aperto solo le porte che sta usando Emule. Come posso configurarlo al meglio per il mulo??

mimmi987
10-07-2007, 09:16
... sono riuscito a risolvere i problemi dell'ID basso, che derivavano dal port forwarding della rete Kademlia sul router: io avevo pensato solo alle porte udp e tcp (1755 e 1756 per me), mentre la rete viaggia sulla 4662. Segnalata la cosa al router adesso il muletto va come una freccia (fino a punte di 300 Kb/s... e chi se le sognava...).

Agli altri che hanno problemi consiglio VIVAMENTE di studiare l'aiuto online http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp perchè è realizzato veramente bene.

frigo

ciao io ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere! nemmeno con la guida da te suggerita:mbe:

Antosz79
10-07-2007, 20:25
Miglioro un pò la domanda che ho fatto nel mio post precedente....
ho acquistato il router G624T da un paio di gg e funziona normalmente, ho aperto le porte di emule e tutto il resto...solo che mi sembra che nn sia una scheggia...prima emule abbastanza spesso mi arrivava sopra i 150 kbs (200 quando andava di lusso), adesso sembra che non superi gli 80 quando mi va bene...

Avete ideee al riguardo???

P.S. Ho notato che come modulazione ADSL sta settata come ADSL2+ multimode...mentre io ho una semplice ADSL può essere quello il problema??? e quindi devo settare come ADSL multimode???

thecas
10-07-2007, 23:48
Nessuno mi sa dare qualche dritta?:rolleyes: :help:

Se sapessi cos'è la busy box :(

laapepuntocom
11-07-2007, 11:12
Ciao a tutti ragazzi! Mi ritrovo a chiedere aiuto a questo stupendo forum! Ho provato a trovare risposta nelle 170 e più pagine ma non ne vengo proprio fuori! Espongo il problema: ho un router dlink g624t...collegato e connesso e va che è un gioiello. Il problema è che durante la navigazione wireless, ogni 10 minuti circa, mi compare in basso sulla sinistra la scritta winzoz "Connessione rete senza fili è connesso"...come se saltasse la connessione e si ripristinasse in automatico! E questo sarebbe niente se non fosse che se accendo il pc dopo qualche ora e vado a navigare, non c'è passaggio dati! come se fosse disconnesso...non scarica la posta e non naviga...ma le lucette del router sono ok! spengo e riaccendo il router e tutto torna a funzionare!
Il firmware è l'ultimo disponibile....non so proprio che fare!
Help me!
Grazie a tutti e buon proseguoimento intanto!!
ciauz

The Big Tiket
11-07-2007, 20:43
sera a tutti :D !!
ho aquistato ed installato correttamente il g624t ma non funziona a dovere...
ora il firm è questo:V3.02B01T02.EU-A.20061124 lo devo aggiornare a quello spagnolo oppure no?
e inoltre mi potreste dire come settare emule e il router? ho letto la guida sul sito do emule ma non ci ho capito molto...:mc:
grazie mille per l'aiuto:D

nandox80
11-07-2007, 20:44
sera a tutti :D !!
ho aquistato ed installato correttamente il g624t ma non funziona a dovere...
ora il firm è questo:V3.02B01T02.EU-A.20061124 lo devo aggiornare a quello spagnolo oppure no?
e inoltre mi potreste dire come settare emule e il router? ho letto la guida sul sito do emule ma non ci ho capito molto...:mc:
grazie mille per l'aiuto:D

per il firmware controlla in prima pagina. Quello spagnolo è il piu adatto per il P2P....

per il resto cosa vuoi sapere di preciso???....

The Big Tiket
11-07-2007, 21:22
grazie per la risposta :D
ho letto sul sito ufficiale di emule che si devone configurare il router ed emule.
in passato ho provato a seguire quella guida e feci un casino assurdo :confused:
vorrei le procedure passo passo per configurare tutto al meglio.
grazie per la pazienzza
ciauu

TuKon
12-07-2007, 07:41
Did anybody noticed that D-Link G624T (firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124) only accepts 8 characters in admin or user password?

For example: if you configure the admin password to 12345678999, wen you enter 12345678 you can login and access the router. It does not matter if you have abcdef12345678 for the admin/user password, if you enter the first 8 characters, abcdef12, you have access to the router.

I guess the reason for the people never notice this is that if you keep entering more than 8 characters (12345678999999999) the router accepts and you can login. So, if you have a password like 12345678999999999 you will never know that if you enter just 12345678 you can also login and access the router.

Try and see for your self.

regards

nandox80
12-07-2007, 11:28
grazie per la risposta :D
ho letto sul sito ufficiale di emule che si devone configurare il router ed emule.
in passato ho provato a seguire quella guida e feci un casino assurdo :confused:
vorrei le procedure passo passo per configurare tutto al meglio.
grazie per la pazienzza
ciauu

scusa se non sono rapidissimo nel risponderti ma purtroppo questi giorni non sono a casa e non ho sempre il computer davanti....

allora pensiamo ad emule.

Lato pc:

Per usare emule al meglio ti consiglio vivamente di usare indirizzi statici sulla tua rete. Dunque vai nelle proprietà della connessione che stai usando, selezioni TCP-IP e clicchi su proprietà. Deselezioni "assegna automanticamente indirizzo IP" (sarenne la funzione chiamata DHCP) e metti:

IP 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0 (è predefinito cmq...)
Gateway 192.168.1.1 (che sarebbe l'indirizzo del router...)

Ricordati che se utilizzi sia la connessione senza fili che quella LAN devi inserire due ip diversi (magari se 192.168.1.2 è per la wifi, per la LAN usa 192.168.1.3...e cosi via per gli altri computer della tua rete), mentre subnet e gateway sono gli stessi.

Ora su Emule:

in alto entri in impostazioni e selezioni connessione. Li' devi inserire le porte, TCP e UDP. Metti 50000 TCP e 60000 UDP (sono le porte che uso io...). Visto che ci sei metti limite upload 24KB e nessun limite di download.

Sul pc dovresti essere a posto.

Sul router:

Per la storia degli indirizzi statici, dopo essere entrato nella pagine delle impostazioni, che si raggiunge loggandosi a http://192.168.1.1 (come ti ho detto prima è l'ip del router), vai in Homr--->DHCP e metti "DHCP Server Disabled". Clicchi su Apply, fai Save and Reboot e aspetti.
Per vedere se è tutto ok prova ad aprire un'altra pagina web e vedi se navighi.

Se è tutto ok, sempre nella pagina delle impostazioni del router vai in Advanced--->Virtual Server e ti crei due regole, una TCP e una UDP.

Devi inserire il nome della regola, che ti scegli tu. Ogni regola con un nome differente. Poi devi inserire l'IP 192.168.1.2 (se è questa la connessione con cui usi emule). Selezioni TCP e inserisci la porta, stessa per public e private, 50000. Fai Apply poi save and reboot e aspetti. Quando ha finito fai la stessa cosa, mettendo UDP al posto di TCP, porta 60000. Sempre Apply e save and reboot.

Fatto questo apri emule, connettiti a DokeyServer1 e vedi se ti da' ID Alto.

Sono stato chiaro??? Spero di si :D :D Fammi sapere.

p.s.: ricordati che ora puoi usare emule solo con la connessione a cui hai assegnato 192.168.1.2 come ip statico. Se ne hai un'altra, con 192.168.1.3 magari, devi crearti altre due regole, magari con le stesse porte ma è necessario farlo.
Ricordati di controllare il firmware pero' e cerca, anche su questo forum alla sezione su emule, le impostazioni migliori per farlo andare al meglio.

Yago91
12-07-2007, 20:39
salve a tutti sono nuovo, spero che mi possiate aiutare:(
ho un problema con il mio router dlink dsl g624t. la luce lan della porta 1 si accende da sola e lampeggia, quando attacco il cavo a questa porta mi dice che non è connesso mentre se lo attacco alla seconda si connette ma non va nella pagina del router e nemmeno su internet. una volta ci potevo accedere via wireless con la penna wi fi ma ora la luce del wlan rimane spenta

conux
12-07-2007, 21:25
Did anybody noticed that D-Link G624T (firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124) only accepts 8 characters in admin or user password?

For example: if you configure the admin password to 12345678999, wen you enter 12345678 you can login and access the router. It does not matter if you have abcdef12345678 for the admin/user password, if you enter the first 8 characters, abcdef12, you have access to the router.

I guess the reason for the people never notice this is that if you keep entering more than 8 characters (12345678999999999) the router accepts and you can login. So, if you have a password like 12345678999999999 you will never know that if you enter just 12345678 you can also login and access the router.

Try and see for your self.

regards

Hi.

I have verified your problem and understood that it happens to me too.:eek:
I had never verified.:incazzed:

walter sampei
12-07-2007, 21:36
Did anybody noticed that D-Link G624T (firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124) only accepts 8 characters in admin or user password?

For example: if you configure the admin password to 12345678999, wen you enter 12345678 you can login and access the router. It does not matter if you have abcdef12345678 for the admin/user password, if you enter the first 8 characters, abcdef12, you have access to the router.

I guess the reason for the people never notice this is that if you keep entering more than 8 characters (12345678999999999) the router accepts and you can login. So, if you have a password like 12345678999999999 you will never know that if you enter just 12345678 you can also login and access the router.

Try and see for your self.

regards

i haven't tried yet but i'm going to try this within the next days. although a 8 letters password is enough for home use, this problem is not a nice thing... i think we should ask darkwolf.

darkwolf, hai nessuno che possa prestarti il router in zona? se si, per favore puoi verificare anche tu e vedere cosa succede? se non puoi ovviamente non importa, grazie :)

TuKon
12-07-2007, 22:08
Hi.

I have verified your problem and understood that it happens to me too.
I had never verified.

Thank you for your answer. At least i know that i´m not the only one, actually it´s, i guess, a firmware bug.

i haven't tried yet but i'm going to try this within the next days. although a 8 letters password is enough for home use, this problem is not a nice thing... i think we should ask darkwolf.

I agree that a 8 character password is enough for a home user, even for a SOHO. Nevertheless, and as you said, this problem is not a nice thing... not at all.
I´ll be waiting for darkwolf answer.

I´d like to ask for the other users with different firmwares (including the SP) to verifie this bug. Check it out and give some feed back please.
Meanwhile i´ll try to contact D-Link here in Portugal.

Once again... sorry if i have to communicate in inglish, but i can´t write italian.

regards

conux
12-07-2007, 22:28
Thank you for your answer. At least i know that i´m not the only one, actually it´s, i guess, a firmware bug.



I agree that a 8 character password is enough for a home user, even for a SOHO. Nevertheless, and as you said, this problem is not a nice thing... not at all.
I´ll be waiting for darkwolf answer.

I´d like to ask for the other users with different firmwares (including the SP) to verifie this bug. Check it out and give some feed back please.
Meanwhile i´ll try to contact D-Link here in Portugal.

Once again... sorry if i have to communicate in inglish, but i can´t write italian.

regards

My version of firmware is equal to yours: V3.02B01T02.EU-A.20061124!!;)

TuKon
12-07-2007, 22:49
My version of firmware is equal to yours: V3.02B01T02.EU-A.20061124!!

So we know that tis version has the problem.

That´s the reason why i ask the other users to check for this bug. My router works quite fine and i don´t want to change the firmware, but i´ll change it if this bug only exists in this firmware.

regards

AncoMarzio
13-07-2007, 02:19
So we know that tis version has the problem.
Hi TuKon, hi conux!

I have the version V3.00B01T02.EU-A.20060720, and I can tell you that the bug is present too. :eek: :doh: :cry:

Maybe interesting to know in which firmware versions this problem is *not* present, at all. :read:

For a long time until now I've planned to update my firmware to version V3.02B01T02.EU-A.20061124, as yours, but for me, now, will be nice to know how D-Link will handle this problem and when will be solved, because I prefer to update the firmware only a few number of times. :rolleyes:

Honestly, I can also live with eight-characters-long password. :D

Tonino81
13-07-2007, 11:04
My version of firmware is equal to yours: V3.02B01T02.EU-A.20061124!!;)

same problem: firmware v3.02b01t02 eu-a 20061124

thecas
14-07-2007, 12:39
Salve, qualcuno mi può illuminare su come configurare il 624T con l'aladino wi fi?
Ho provato invano.........:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

nandox80
14-07-2007, 12:49
Salve, qualcuno mi può illuminare su come configurare il 624T con l'aladino wi fi?
Ho provato invano.........:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

il G624T non ti permette di utilizzare il VoIP. Ci sono degli adattatori credo da connettere ad un'uscita ethernet del router ma di piu non ne so.

thecas
14-07-2007, 12:59
Non è un telefono Ethernet ma wi fi.. quindi si connette ad internet come farebbe una penna wifi usb ... :)

Alla fine io nn riesco a far "trovare" i due dispositivi.... :(

Paolo Bitta
14-07-2007, 13:53
ciao, sto usando gli script di darkwolf per avviare interrompere la connessione adsl.

il problema sorge perchè l'esecuzione termina con un messaggio di errore

error code=-1 There is no submodule 'pppoa'


??????
cosa diamine mi significa?
sento che altri hanno usato gli script con successo.... cosa devo settare per farli andare?'

grazie!

DarkWolf
14-07-2007, 13:58
ciao, sto usando gli script di darkwolf per avviare interrompere la connessione adsl.... grazie! non è che magari hai una pppoe e stai usando lo script per la pppoa?

Paolo Bitta
14-07-2007, 14:02
non è che magari hai una pppoe e stai usando lo script per la pppoa?


no, scusa se non l'ho detto, non va neanche con pppoe.

ho provato su tutti e 7 i circuiti.... zero....



e se si provasse ad intercettare lo script lanciato dal bottone delle pagine WEB?
si può fare?
se sì, sapete come?

:(



ri edit
non èche devo impostare qualche var sul router? visto che non trova il modulo, magari va solo rinominato....
oppure devo usare lo script PATCH, così mi trovo una configurazione compatibile con l'altro script?

DarkWolf
14-07-2007, 14:15
no, scusa se non l'ho detto, non va neanche con pppoe... lo script è stato infatti intercettato dalla pagina web! (vedi post precedenti) patch serve solo per aumentare il limite per emule :)

Paolo Bitta
14-07-2007, 14:20
lo script è stato infatti intercettato dalla pagina web! (vedi post precedenti) patch serve solo per aumentare il limite per emule :)



ok, questo l'avevo intuito.
intendevo, non c'è il modo di mandarevia http il segnale del bottone, al posto che via telnet?

DarkWolf
14-07-2007, 14:23
ok, questo l'avevo intuito.
intendevo, non c'è il modo di mandarevia http il segnale del bottone, al posto che via telnet? in ogni caso chiederebbe la password quindi varrebbe a ben poco :mbe:

Paolo Bitta
14-07-2007, 14:25
in ogni caso chiederebbe la password quindi varrebbe a ben poco :mbe:

avevo capito che si potesse fare uno script con httpuser .....
ok, lasciamo perdere......


quindi che faccio???:cry:

Paolo Bitta
14-07-2007, 14:44
avevo capito che si potesse fare uno script con httpuser .....
ok, lasciamo perdere......


quindi che faccio???:cry:


può essere che non trovi il modulo pppoa perchè la mia connesione è di tipo

PPPoA VC-Mux ?

(tiscali)

magari il modulo ha un nome diverso.... no, eh?

Paolo Bitta
14-07-2007, 15:45
:cool: :cool: :cool:

non esiste il modulo pppoa sotto connection0.
per forza non funzionava..... sta sotto encaps0

:fagiano:


il comando corretto è

encaps0:pppoa:command/stop

encaps0:pppoa:command/start

con questo ci puoi aggiornare lo script per il PPPoA

Saluti

DarkWolf
14-07-2007, 20:02
a me hanno confermato che funzionano
(io non posso provarli in quanto non ho più il G604T, mo sto con fastweb) :stordita:

Peppe15
15-07-2007, 16:08
Salve a tutti!
Ieri mi hanno attivato l'Adsl libero mini da 2Mb e ho subito installato sul mio pc con windows Vista emule 0.48a (che risulta essere perfettamente compatibile con tale sistema). Al momento della ricerca dei file però ricevo pochissimi risultati. Ho provato sia a cercare ad esempio la parola "mp3" che "harry potter" e queste due parole avrebbero dovuto darmi parecchi risultati mentre invece ne ricevo solo 40-50... Di solito quando cerco questo genere di cose emule mi da 300 risultati e se clicco su "Altro" accanto al tasto cerca, posso anche avere più risultati!
Non capisco da cosa potrebbe dipendere il problema poichè oltre a darmi pochi risultati mi scarica anche molto lentamente! Insomma è come se emule avesse un ID basso che invece non ha assolutamente! Infatti ho anche aperto le porte del mio router (D-Link DSL-G624T) e disabilitato il firewall del router e tutto sembra funzionare alla grande a parte la velocità di scaricamento e i risultati della ricerca.

Magari devo mettere il firmware spagnolo o l'ultimo firmware wind sul sito d-link?

Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Non ci sto davvero capendo nulla!

DKDIB
15-07-2007, 17:25
Io ti consiglierei di fare un ricerca nel thread... :mbe:

A parte questo:
A- dovresti dirci che firmware stai usando ora (e magari che sistema usavi quando ti funzionava tutto... connessione, sistema operativo e router in primis);
B- il firmware Wind lascialo perdere a meno che tu non stia usando il router fornito dalla Wind;
C- il firmware spagnolo e' vecchiotto: meglio l'ultima build delle versioni 3.0 o 3.02 di quello europeo.

Peppe15
15-07-2007, 17:39
Aiuto ragazzi ho combinato un casino!!!
Sul mio router avevo il firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 e ho deciso di scaricarmi e mettere quello spagnolo. Così ho caricato il singlefile (c'era solo quello nel pacchetto) e ho aggiornato. Alla fine il ruter si resetta ma non mi da più modo di entrare nella configurazione! Cioè se digito sul browser 192.168.1.1 il router non risponde più! Aiutatemi non so davvero cosa fare! :( Secondo voi ho rovinato un router? Sono nei guai ragazzi :(

Paolo Bitta
16-07-2007, 08:33
a me hanno confermato che funzionano
(io non posso provarli in quanto non ho più il G604T, mo sto con fastweb) :stordita:

guarda, io di router ne ho due, con due firmware diversi (europei entrambi, l'ultimo ed il penultimo), e funzionano con due contratti adsl diversi.

Ti dico che pppoa non funziona su connection0, e' BusyBox che ritorna l'errore, mica mi invento le cose. :mbe:

Ho sniffato il traffico verso il router, al momento di pigiare il pulsante DISCONNECT/CONNECT, e ho visto che il comando spedito e'


encaps0:pppoa:command/stop
:read:

quindi gli script expect che diffondi dal tuo sito non funzioneranno mai sotto il pppoa, perche' cercano di operare sotto un modulo che non esiste. Mentre ho visto che in caso di PPPoE effettivamente il comando e' quello dei tuoi script.

Davvero non capisco come abbiano potuto dirti che funzionano... :boh:

jok3r87
16-07-2007, 11:11
Qualcuno ha Alice 20 Mega e il d-link G624M ? Se setto il router in modalità ADSL2+ non riesco a collegarmi vorrei sapere come devo impostare il router?
Ammesso che sia li il problema.