View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
raga approfitto chiedendovi...qualcuno che ha la sapphire x1900xt 256mb sa se nella confezione della retail c'e' l'adattatore per l'alimentazione?
ciao a tutti
Penso sia in tutte le vga ATI salvo dimenticanze.... :)
Penso sia in tutte le vga ATI salvo dimenticanze.... :)
No sbagli! Nella mia Asus EAX1900XT 512 non c'era :asd: Ho dovuto gira mezza Catania per trovare un diamine di adattatore e quando chiedevo mi guardavano con la faccia così :uh: come se stessi chiedendo una cosa dotata di chissà quale tecnologia aliena...
No sbagli! Nella mia Asus EAX1900XT 512 non c'era :asd: Ho dovuto gira mezza Catania per trovare un diamine di adattatore e quando chiedevo mi guardavano con la faccia così :uh: come se stessi chiedendo una cosa dotata di chissà quale tecnologia aliena...
Dimenticanza....
Si..dalla Asus :ncomment:
pincopaolino
14-10-2006, 09:46
Non dirlo a me qui a palermo esistono negozi dove ancora vendono le 9700 ridicolo e la scheda più potente è una 6600 256mb nemmeno gt :muro: :muro: :muro: !!!! Ma dico io a palermo non esiste un negozio con le contro OO d'informatica ma solo cloni di compiuter disc...più indicati a gente alle prime armi :muro: :muro: :muro:
Un utente più avanzato come chiede qualcosa di particolare lo guardano strano :uh: :uh: :uh: :eekk: !!!
se sapphire si....
speriamo bene...poi alla fine serebbe l'adattatore da 6 pin a 4 pin giusto!!
pincopaolino
14-10-2006, 10:47
se sapphire si....
Nella sapphire c'è di sicuro tranne che se lo fregano :D
Non dirlo a me qui a palermo esistono negozi dove ancora vendono le 9700 ridicolo e la scheda più potente è una 6600 256mb nemmeno gt :muro: :muro: :muro: !!!! Ma dico io a palermo non esiste un negozio con le contro OO d'informatica ma solo cloni di compiuter disc...più indicati a gente alle prime armi :muro: :muro: :muro:
Un utente più avanzato come chiede qualcosa di particolare lo guardano strano :uh: :uh: :uh: :eekk: !!!
Hahaha :sofico: Mamma mia mi dispiace di questo fatto... Di questa arretratezza culturale e tecnologica :stordita: ...
Basta pensare che nel quartiere dove vivo io sono circondato da negozi di Computer, scendo di casa e ne ha aperto uno adesso (anche se è un buchetto che vende solo ASROCK :eek: ) poi giro l'angolo e ce nè un altro (ancora peggio non vorrei dire stupidaggini ma credo che abbia 2 o 3 clienti l'anno fà dei prezzi assurdi e in vetrina osteggia ancora fiero unmitico Pentium 100mhz con monitor CRT da 14 pollici) vado dritto faccio 2 km e qui finalmente la serietà (trovo la microvolpe che fà prezzi convenienti ed ha sempre quasi tutto, e poi il mio negozio di fiducia prezzi super OK e ritiro dell'usato che non faccio il nome anche perchè non ce la :sofico: ) .
speriamo bene...poi alla fine serebbe l'adattatore da 6 pin a 4 pin giusto!!
da molex 4 pina 6 pci-ex :D
da molex 4 pina 6 pci-ex :D
giusto!! :D
una domanda che è sicuramente gia stata fatta, ma ho poco tempo per leggere il forum passato....
vorrei provare qualcosina di oc nella mia 1900xt con zalmanino, vorrei mettere atitraytool.....devo disinstallare il ccc?
scusate avevo sbagliato up......qualcuno mi risponde please?
pincopaolino
14-10-2006, 12:05
L'importante che usi o uno o l'altro visto che sei alle prime armi! Non perchè non sono compatibili ma perchè magari se imposti le frequenze con uno e lo dimentichi e poi lo fai con l'altro vanno in conflitto ;)
Metti i solo driver video + ATT ;)
pincopaolino
14-10-2006, 12:46
Metti i solo driver video + ATT ;)
Infatti att resta il migliore ;)
gianlu75xp
14-10-2006, 13:32
Infatti att resta il migliore ;)
OT- allora pinco hai deciso che ram prendere?
Sicuro che non ti confondi con il File paging?
oblivion.exe 256mb :stordita:
@pissicchia
l'ali l'ho preso da tiburcc ed è quello in firma...titan da 560W ;)
aspetta quelle mushkin sono DDR2 !
pincopaolino
14-10-2006, 16:35
ragazzi come faccio a deciedere se non mi aiutate anzi che cdere mi ha consigliato solo che erano ddr2 :cry: chi mi consiglia delle ddr che salgone bene senza che debba rovinarmi per la precisione un kit 1gb x 2 ;)
Ps: in pvt gentilmente se mi date il link ve ne sarei grato :cincin:
TigerTank
14-10-2006, 16:59
ragazzi come faccio a deciedere se non mi aiutate anzi che cdere mi ha consigliato solo che erano ddr2 :cry: chi mi consiglia delle ddr che salgone bene senza che debba rovinarmi per la precisione un kit 1gb x 2 ;)
Ps: in pvt gentilmente se mi date il link ve ne sarei grato :cincin:
Azz...ma perchè non posti nella sezione delle ram? C'è un thread enorme proprio sui kit ddr 2x1GB e trovi tantissime info specialmente nel primo post. Ti conviene chiedere lì, vedrai che ti risponderanno velocemente ed in molti.
CIAO
pincopaolino
14-10-2006, 17:10
Bhe avevo chiesto qualche giorno fa visto che mi èstato gentilmente richiesto ho risposto, inoltre al momento mi sembra che non ci sia un granchè da commentare sull'x1900xt quindi più tosto che aprire 100 post avevo fatto una domanda che sarà mai :O infondo qui si parla un pò di tutto la sotto sezione sempre discussioni generali è e chi meglio di voi gamer incalliti come me mi può aiutare ;) cmq sempre ot rimane raga gentilemnte in pvt rispondetemi grazie però uno alla volta :doh:
io ho la x1900xt ...ora i giochi vanno da dio ...ma ho un problema con xpand rally ...se lo metto al massimo va benissimo ma se apro un programma che ciuccia ram(mi esento dal dire quale :Prrr: :Prrr: ) non è che scatta ma ogni tanto lo scehrzino lo fa ...di fps vado al picco dei 134 con quel programmino ciuccia ram ...ma mi chiedo è possibile?...e se no datemi la soluzione ...ho sentito che di per se è probabile visto che xpand richiede risorse su risorse(per esempio bf 2 al massimo mi va da dio anche con ram occupata ) ...la scehda madre è la p5b deluxe...la dico perchè su questa scheda ne ho sentite fin troppe
davide155
14-10-2006, 22:53
Ragazzi avrei trovato un acquirente per la mia gloriosa 7800gt a 180€.
Adesso ci sarebbe la x1900xt della sapphire che mi incanta molto a 250€.
Con 70€ dovrei averla.
Voi che dite?
Il gioco vale la candela?
Secondo me si.....anche perchè da qui alle dxx10 manca ancora molto, e anche quando usciranno saranno molto premature e poco sfruttate.
Quindi vorrei coprirmi le spalle per i futuri giochi con motori del calibro dell'unreal engine3 :D
pincopaolino
14-10-2006, 22:58
Con 70€ dovrei averla.
Voi che dite?
Secondo me si.....anche perchè da qui alle dxx10 manca ancora molto, e anche quando usciranno saranno molto premature e poco sfruttate.
Quindi vorrei coprirmi le spalle per i futuri giochi con motori del calibro dell'unreal engine3 :D
ti sei risposto da solo barvo ;)
pincopaolino
14-10-2006, 22:59
io ho la x1900xt ...ora i giochi vanno da dio ...ma ho un problema con xpand rally ...se lo metto al massimo va benissimo ma se apro un programma che ciuccia ram(mi esento dal dire quale :Prrr: :Prrr: ) non è che scatta ma ogni tanto lo scehrzino lo fa ...di fps vado al picco dei 134 con quel programmino ciuccia ram ...ma mi chiedo è possibile?...e se no datemi la soluzione ...ho sentito che di per se è probabile visto che xpand richiede risorse su risorse(per esempio bf 2 al massimo mi va da dio anche con ram occupata ) ...la scehda madre è la p5b deluxe...la dico perchè su questa scheda ne ho sentite fin troppe
bhe se non hai 2giga di ram e un dual core è meglio che chiudi tutti i programmi che non ti servono quando giochi, già ciuccia tanto di suo winzozz :D
Snowfortrick
14-10-2006, 23:05
Affianco al molex dei 6 pin per l'alimentazione,sulla mia connect3d x1900xtx ci sono 3 pin...a cosa servono?
davide155
14-10-2006, 23:16
ti sei risposto da solo barvo ;)
Poi volevo chiedere a voi che avete esperienza con questa vga se installandogli uno zalman vf900-cu potrei migliorare ancora di più il margine di oc rispetto al dissi originale?
gianlu75xp
14-10-2006, 23:20
Poi volevo chiedere a voi che avete esperienza con questa vga se installandogli uno zalman vf900-cu potrei migliorare ancora di più il margine di oc rispetto al dissi originale?
no, il cambio del dissi giova soprattutto per la silenziosità e qualcosa sulla temperatura... sull'overclock praticamente nulla
davide155
14-10-2006, 23:22
no, il cambio del dissi giova soprattutto per la silenziosità e qualcosa sulla temperatura... sull'overclock praticamente nulla
Ok, però quel qualcosa sulla temperatura mi sembra un pò sciettico.....
C'è chi ha guadagnato 15C° in full con il vf900........ :)
pincopaolino
14-10-2006, 23:25
se hai un buon case aerato le prestazioni sono li 5° gradi meno non sono certo giustificati, inoltre se non hai il case aerato il vf900butta l'aria calda dentro il case e le temperature non hanno grossi vantaggi, però come ti ha detto gianlu è più silenzioso!
gianlu75xp
14-10-2006, 23:38
dipende.... se regoli il dissi stock a regimi di rotazione della ventola più elevati ottieni un abbassamento di temperatura simile a quello che otteresti con un vf 900: quello che cambia è il rumore prodotto....
Ragazzi in un crossfire, e' possibile regolare la velocita' delle ventole di entrambe le vga con atitool cosi come si fa con un unica scheda video!? :rolleyes:
Ciao! :)
Ragazzi in un crossfire, e' possibile regolare la velocita' delle ventole di entrambe le vga con atitool cosi come si fa con un unica scheda video!? :rolleyes:
Ciao! :)
si
si
Porco Giuda Ladro....sei un missile a quest'ora della notte!!! :mbe: :D
Grazie! :)
Affianco al molex dei 6 pin per l'alimentazione,sulla mia connect3d x1900xtx ci sono 3 pin...a cosa servono?A nulla, sono 3 pin di utilità per gli ingegneri forse. Anch'io come tanti avevo pensato fosse un attacco per una ventola, ma non è così: tra 2 dei 3 pin c'è una ddp di 5V o giù di lì, ma non eroga corrente sufficiente a far girare una fan. Non fate esperimenti con quel connettore... magari mettendo in corto 2 pin si innesca l'autodistruzione... che ne sai... :doh:
Originariamente inviato da gianlu75xp
se hai un buon case aerato le prestazioni sono li 5° gradi meno non sono certo giustificati, inoltre se non hai il case aerato il vf900butta l'aria calda dentro il case e le temperature non hanno grossi vantaggi, però come ti ha detto gianlu è più silenzioso!
sono d'ccordo che il case deve essere ben areato,tant'e' che io tengo 1 laterale aperto, ma non concordo con le temperature ::read:idle 54° stock 37° vf900 (-17°) full 85/90° stock 75°/80° full vf 900 (-10°) . ;)certo per chi va a liquido questo e'" guadagnare qualcosina", ma oggettivamente 10/15° fanno una bella differenza
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/SapphireRadeonX1900XT/pag1.asp
raga questo link descrive il contenuto della confezione della mia prossima(lunedi) sapphire x1900xt... qui parla di cavo supplementare di alimentazione non di adattatore...ho paura che mi arrivi la scheda e non poterla montare a causa di questo problema...vi ricordo che io non ho un collegamento pci-e a 6 pin...help me :muro:
raga questo link descrive il contenuto della confezione della mia prossima(lunedi) sapphire x1900xt... qui parla di cavo supplementare di alimentazione non di adattatore...ho paura che mi arrivi la scheda e non poterla montare a causa di questo problema...vi ricordo che io non ho un collegamento pci-e a 6 pin...help me :muro:
a parte che mi sembra di vederlo nella foto, cmq ho da poco la scheda uguale ma con confezione piu piccola (sempre sapphire) e dentro c'era...per cui.....mal che vada trovi adattatori su ebay a 5 euro. ciao
a parte che mi sembra di vederlo nella foto, cmq ho da poco la scheda uguale ma con confezione piu piccola (sempre sapphire) e dentro c'era...per cui.....mal che vada trovi adattatori su ebay a 5 euro. ciao
ok...quindi e' facilmente reperibile nel caso nn ci fosse.la mia versione e' la life retail...ne sai qlc?
INFECTED
15-10-2006, 09:33
ok...quindi e' facilmente reperibile nel caso nn ci fosse.la mia versione e' la life retail...ne sai qlc?
Se la scheda che prendi è quella allora l'adattatore c'è ed è quello evidenziato:
http://img221.imageshack.us/img221/2627/allth2.jpg
Se la scheda che prendi è quella allora l'adattatore c'è ed è quello evidenziato:
http://img221.imageshack.us/img221/2627/allth2.jpg
ok anche se mi sembra piu' un cavo normale a 6 pin nn riesco a vedere i 2 molex...cmq ok aspettiamo e vediamo!!
davide155
15-10-2006, 09:47
sono d'ccordo che il case deve essere ben areato,tant'e' che io tengo 1 laterale aperto, ma non concordo con le temperature ::read:idle 54° stock 37° vf900 (-17°) full 85/90° stock 75°/80° full vf 900 (-10°) . ;)certo per chi va a liquido questo e'" guadagnare qualcosina", ma oggettivamente 10/15° fanno una bella differenza
Ecco....proprio di te stavo parlando :D
Se mi dici che davvero ha quelle prestazioni il vf900 allora lo prendo immediatamente!
Voglio occarla bene la x1900xt, quindi la ventola deve stare al massimo nel 3D.
E se mi dite che il dissi stock è fra i più casinisti allora prendo ad occhi chiusi il vf900 :O
Con 70€ dovrei averla.
Voi che dite?
Con i filtri attivati va molto di più la X1900XT ;)
pincopaolino
15-10-2006, 10:50
Originariamente inviato da gianlu75xp
37°mi sembrano pochini in idle :cool: , poi dipende dalla temperatura ambiente, cmq tu quando avevi il dissi stock avevi regolato la ventola o l'hai lasciata con le impostazioni normali? Perchè regolandola bene in full load fa un pò di casotto ma le prestazioni come dicevo variano di qualche grado tra i due dissipatori ;)
Snowfortrick
15-10-2006, 10:55
A nulla, sono 3 pin di utilità per gli ingegneri forse. Anch'io come tanti avevo pensato fosse un attacco per una ventola, ma non è così: tra 2 dei 3 pin c'è una ddp di 5V o giù di lì, ma non eroga corrente sufficiente a far girare una fan. Non fate esperimenti con quel connettore... magari mettendo in corto 2 pin si innesca l'autodistruzione... che ne sai... :doh:
Grazie!
davide155
15-10-2006, 11:08
Si cmq guardando un pò di race in giro questa x1900xt 256mb non è che brilli poi più di tanto..... :rolleyes:
La x1900xt 512mb in alcuni test gli da le paste.....e non poche.
Sto seriamente pensando di tenermi la mia 7800gt.....
Ho paura che il salto prestazionale non sia così marcato :wtf:
pincopaolino
15-10-2006, 11:13
Si cmq guardando un pò di race in giro questa x1900xt 256mb non è che brilli poi più di tanto..... :rolleyes:
Posteresti questi test dove la 1900xt 512mb gli da le paste alla 256mb?
gianlu75xp
15-10-2006, 11:13
37°mi sembrano pochini in idle :cool: , poi dipende dalla temperatura ambiente, cmq tu quando avevi il dissi stock avevi regolato la ventola o l'hai lasciata con le impostazioni normali? Perchè regolandola bene in full load fa un pò di casotto ma le prestazioni come dicevo variano di qualche grado tra i due dissipatori ;)
;)
pincopaolino
15-10-2006, 11:16
http://www.legitreviews.com/article/387/5/ a me non mi risulta http://www.legitreviews.com/article/387/9/ :sofico:
pincopaolino
15-10-2006, 11:23
The real advantage of a 512MB video card is dealing with large textures and or very high resolutions. In our testing we saw that only at very high resolutions of 1920x1200 praticamente devi giocarci al cinema per notare delle differenze :D
The real advantage of a 512MB video card is dealing with large textures and or very high resolutions. In our testing we saw that only at very high resolutions of 1920x1200 praticamente devi giocarci al cinema per notare delle differenze :D
Ma lol! :sbonk:
pincopaolino
15-10-2006, 11:31
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=193&subpage=6
Spero ti bastino come prove ahahah :D
"Alla risoluzione massima possiamo notare i modelli X1900 alla stessa capacità, un 2% in più per il modello XTX, a nostro avviso solo una questione di conduttori. La X1950XTX invece riesce a spingere ancora, tutto sommato a queste risoluzioni tutte le schede hanno ottime prestazioni, e come sempre il modello XT 256Mb rimane la migliore soluzione."
pincopaolino
15-10-2006, 11:41
;)
:cincin:
nella demo di fear extraction point con la schedozza in firma quanto dovrei fare e con quali settaggi ?
Ma non ti preoccupare! Metti AA4x AF16x ombre high e goditelo :sofico:
mi preoccupo perchè vedo rallentamenti! (con fraps, mai sotto i 40fps)
AA4x AAF16hq tutto maximum tranne le softshadows OFF
todo bien? (schizza anche a fps ben più alti)
raga da quando ho questo sistema mi sembrano tutti leggeri i giochi.. ma sto Extraction Point è pesante sul serio :p ?
mi correggo nelle azioni più concitate fa 25fps!
pincopaolino
15-10-2006, 12:22
Considera che è un demo quindi in teoria meno ottimizzato sempre in teoria :D
ma Extraction Point è più pesante di FEAR liscio? perchè qui vedo questi grafici e ci rimango male:
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_906.E.A.R.jpg
ora lo installo e vedo un po come va... ma in quel grafico sono fps di media? Se si ci troviamo ma il motore è una presa per i fondelli perchè in certi punti fa 100fps e altri 20fps :mbe: :mad: :mad:
Questa è una grandissima ca**ata... se guardi i benchmark che mettono a confronto la versione da 256MB e la versione da 512MB noterai che non cambia nulla... forse in alcubni casi di 1 o massimo 2FPS!!! Forse nei futuri giochi serviranno questi 256MB in più ma al momento... no!!! Se vi pare che ho detto una ca**ata mostratemi dei benchmark che dimostrino il contrario!!! Che bello!!! Entro una settimana avrò una fiammante X1900XT 256MB!!! :D
pincopaolino
15-10-2006, 13:41
Questa è una grandissima ca**ata... se guardi i benchmark che mettono a confronto la versione da 256MB e la versione da 512MB noterai che non cambia nulla... forse in alcubni casi di 1 o massimo 2FPS!!! Forse nei futuri giochi serviranno questi 256MB in più ma al momento... no!!! Se vi pare che ho detto una ca**ata mostratemi dei benchmark che dimostrino il contrario!!! Che bello!!! Entro una settimana avrò una fiammante X1900XT 256MB!!! :D
:cincin: :ubriachi:
Ps:forse nei giochi futuri non direi proprio, xche in futuro come sarà superata la 256mb lo sarà la 512mb tranquillo ;)
pincopaolino
15-10-2006, 13:46
ma Extraction Point è più pesante di FEAR liscio? perchè qui vedo questi grafici e ci rimango male:
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_906.E.A.R.jpg
ora lo installo e vedo un po come va... ma in quel grafico sono fps di media? Se si ci troviamo ma il motore è una presa per i fondelli perchè in certi punti fa 100fps e altri 20fps :mbe: :mad: :mad:
a che risoluzione ci giochi?
Se intendi un adattatore molex 4 pin--->Alimentazione Vga PCI-E c'è nella confezione.
allora gioco a 1280x(non ho capito bene visto che non c'è 1280x1024 :p cmq quella li) con tutto su maximum apparte le softshadow e ho fatto il bench mi dice 68FPS di media (con l'impostazione di mipmap dei catalyst al massimo) aa4 aaf16hq quindi 35fps come minimo (questo con FEAR liscio) ma Extraction Point è più pesante sul serio (in certi punti 20fps)
sono in linea ?
Ecco....proprio di te stavo parlando :D
Se mi dici che davvero ha quelle prestazioni il vf900 allora lo prendo immediatamente!
Voglio occarla bene la x1900xt, quindi la ventola deve stare al massimo nel 3D.
E se mi dite che il dissi stock è fra i più casinisti allora prendo ad occhi chiusi il vf900 :O
infatti ricordavo di avere "dialogato" con te ...lìimportante anche se l'abbiamo gia' detto e' 1) l'areazione del case,2)che il dissi ,anche se facile da montare ,sia montato bene (applicare bene la pasta termo cond e stringere il giusto le viti di fissaggio) Dicono che la pasta term/cond zalman sia buona ma io ho usato la cool master premium che devo dire usata anche sul procio in oc e fa il suo ottimo lavoro ciao e vai tranquillo ;)
allora gioco a 1280x(non ho capito bene visto che non c'è 1280x1024 :p cmq quella li) con tutto su maximum apparte le softshadow e ho fatto il bench mi dice 68FPS di media (con l'impostazione di mipmap dei catalyst al massimo) aa4 aaf16hq quindi 35fps come minimo (questo con FEAR liscio) ma Extraction Point è più pesante sul serio (in certi punti 20fps)
sono in linea ?
Bello sto FEAR! :D
Ma come si fa il bench dentro al demo??? mi spieghi?
gianlu75xp
15-10-2006, 15:35
sono in linea ?
Si, sei in linea. Fear è pesante e i certe scene va a 20 fps, non c'è nulla da fare... è il motore del gioco.
gianlu75xp
15-10-2006, 15:37
sono in linea ?
Puoi mettere la risoluzione a 1280*1024 andando nel topic ufficiale di Fear, c'è scritto come fare in evidenza ;)
Bello sto FEAR! :D
Ma come si fa il bench dentro al demo??? mi spieghi?
vai in opzioni poi performances eppoi qualcosa tipo prova impostazioni :D
gianlu: thx a lot ;)
gianlu75xp
15-10-2006, 15:39
sono in linea ?
nel primo post di questo thread c'è il bench fatto dai possessori di R580. Sei in linea.... e come si vede Conroe non mi sembra apporti molti benefici, a lavorare in stragrande maggioranza è la gpu ;)
--> F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
> Rez: 69 fps (6.2b) = Sapphire X1900XTX 512mb @ 650/775*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4400 @ 2750 Mhz
> gianlu75xp: 69 fps (6.2b) = Sapphire X1900XTX 512mb @ 650/775*2 Mhz - AMD Athlon64 4000 @ 2640 Mhz
> c1-p8: 69 fps = Connect3D X1900XT 512mb @ 650/775*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 3800 @ 2,6 Ghz
> gianlu75xp: 68 fps (5.13) = Sapphire X1900XTX 512mb @ 650/775*2 Mhz - AMD Athlon64 4000 @ 2640 Mhz
> wiltord: 65 fps (6.2b) = Connect3D X1900XT 512mb @ 625/725*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4200 @ 2533 Mhz
> wiltord: 64 fps (5.13b) = Connect3D X1900XT 512mb @ 625/725*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4200 @ 2533 Mhz
> ghost115: 64 fps = Sapphire X1900XTX 512mb @ 690/800*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4200 @ 2,2 Ghz
> Luc][ino: 63 fps (6.2b) = Connect3D X1900XT 512mb @ 625/725*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4400 @ 2,2 Ghz
> Paul: 60 fps (5.13) = Sapphire X1900XTX 512mb @ 650/775*2 Mhz - AMD Athlon64 3700 @ 2,2 Ghz
Io l'ho fatto a 1280*1024 ed il resto delle impostazioni come descritto ed ottengo di media 61fps che con un P4 3.2GHz direi che sono buoni :asd:
Peccato che come minimi io stia sui 30 e qualcosa...
vai in opzioni poi performances eppoi qualcosa tipo prova impostazioni :D
Ma nel nuovo demo non c'è, vero?
no infatti :eh:
lo cercavo li... :doh: :doh:
nel primo post di questo thread c'è il bench fatto dai possessori di R580. Sei in linea.... e come si vede Conroe non mi sembra apporti molti benefici, a lavorare in stragrande maggioranza è la gpu ;)
--> F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
Ma quei FPS sono la media del test?
Ma quei FPS sono la media del test?
sì
Originariamente inviato da pincopaolino
37°mi sembrano pochini in idle , poi dipende dalla temperatura ambiente, cmq tu quando avevi il dissi stock avevi regolato la ventola o l'hai lasciata con le impostazioni normali? Perchè regolandola bene in full load fa un pò di casotto ma le prestazioni come dicevo variano di qualche grado tra i due dissipatori
;)
Premesso che non sono un rappresentante zalman, e quindi non devo vendere il vf900cu.
A pincopaolino che non crede... :read: http://img262.imageshack.us/img262/9233/immaginelargeia2.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginelargeia2.png)
temp ambiente 22°
ventola vf900 @ 2311 rpm (valore max 2445 rpm) quindi non al massimo
con il massimo rispetto per i vostri autorevoli giudizi,non penso sia solo questione di velocita' di rotazione ;) ciao
sì
allora con i driver 6.9 questo gioco perde molti fotogrammi...come media mi da 59 con vga 702/792...guardando i risulstati con driver :old: : sembra così.
cosa dite voi?
comunque mi piace di più a 1600*1200 No AA AF16x ;) fps da 25 a 110 dipende dalle scene di media sui 55
pincopaolino
15-10-2006, 18:16
io sinceramente ho avuto lo zalman 700cu e devo dire che è ottimo anche se queste temperature cosi basse le hai i primi tempi poi devi fare sempre manutenzione per via della polvere (ovvio mettendo le ventole sul case, laterale e sul retro si trasforma in un aspirapolvere il pc ;) ), inoltre quello che guadagni in silenzio con lo zalman poi lo perdi a furia di mettere ventolozze per tenere fresco il case (dal momento che butta l'aria dentro il case) e te lo dico io che ci sono passato, e ti ripeto se regoli bene il dissi stok i risultati sono praticamente simili ma è più rumoroso!
Inoltre le temperature che contano veramente sono in full load e ti ripeto se regoli bene il dissi originale le presatazioni sono identiche! Apparte il silenzio!
io sinceramente ho avuto lo zalman 700cu e devo dire che è ottimo anche se queste temperature cosi basse le hai i primi tempi poi devi fare sempre manutenzione per via della polvere (ovvio mettendo le ventole sul case, laterale e sul retro si trasforma in un aspirapolvere il pc ;) ), inoltre quello che guadagni in silenzio con lo zalman poi lo perdi a furia di mettere ventolozze per tenere fresco il case dal momento che butta l'aria dentro il case) e te lo dico io che ci sono passato, e ti ripeto se regoli bene il dissi stok i risultati sono praticamente simili ma è più rumoroso!
il dissi stock va bene come ferma carte :D
anche se ho provato a fargli una mod e devo dire che non era male anzi raffreddava meglio la gpu che lo zalman, ma le ram si scaldano di piu e salgono meno.
se vuoi ti posto una foto.
;) il dissi stock va bene come ferma carte :D
anche se ho provato a fargli una mod e devo dire che non era male anzi raffreddava meglio la gpu che lo zalman, ma le ram si scaldano di piu e salgono meno.
se vuoi ti posto una foto.
HELP
Come si chiama l'adattatore che converte l'uscita della scheda video nel classico attacco del monitor? Nella confezione c'è sicuramente? Non vorrei che arrivasse la scheda video senza tale adattatore... ma se so come si chiama me lo vado a comprare!!! ;)
HELP
Come si chiama l'adattatore che converte l'uscita della scheda video nel classico attacco del monitor? Nella confezione c'è sicuramente? Non vorrei che arrivasse la scheda video senza tale adattatore... ma se so come si chiama me lo vado a comprare!!! ;)
ci sta ci sta....nnon te preoccupe :D
HELP
c'è c'è :D
c'è c'è :D
Ottimo... mi stavo pigliando un colpo... conta qualcosa se il mio monitor è molto vecchio? E' del 98... :(
Ottimo... mi stavo pigliando un colpo... conta qualcosa se il mio monitor è molto vecchio? E' del 98... :(
che monitor è??
davide155
15-10-2006, 19:22
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=193&subpage=6
Spero ti bastino come prove ahahah :D
"Alla risoluzione massima possiamo notare i modelli X1900 alla stessa capacità, un 2% in più per il modello XTX, a nostro avviso solo una questione di conduttori. La X1950XTX invece riesce a spingere ancora, tutto sommato a queste risoluzioni tutte le schede hanno ottime prestazioni, e come sempre il modello XT 256Mb rimane la migliore soluzione."
Bè io ho girato una decina di siti internazionali e non, prima di dire che la xt 512 da le paste alla sorella più piccola.
Cmq se voi possessori di tali schede mi garantite che non è vero vi credo.
Un'altra cosa che mi piace tantissimo dell'ati sono le tech demo :D
Quelle delle nvidia sono qualcosa di eccezionale, fotorealisticamente parlando.
Ma anche ati con le ultime uscite, tipo toyshop, si è riavvicinata, con un fotorealismo che rasenta il CGI.
Sono curiossisimo di vederle in real time sul mio pc :sofico:
davide155
15-10-2006, 19:25
infatti ricordavo di avere "dialogato" con te ...lìimportante anche se l'abbiamo gia' detto e' 1) l'areazione del case,2)che il dissi ,anche se facile da montare ,sia montato bene (applicare bene la pasta termo cond e stringere il giusto le viti di fissaggio) Dicono che la pasta term/cond zalman sia buona ma io ho usato la cool master premium che devo dire usata anche sul procio in oc e fa il suo ottimo lavoro ciao e vai tranquillo ;)
Si come case ho un thermaltake armor JR, quindi non ci sono problemi.
Cmq farò delle prove con il dissi stock della vga. Io quello della 7800gt lo tengo sempre al massimo nel 3D, e anche se fa un rumore infernale fa bene il suo lavoro.
72C° in full con vga occata.
Non vedo l'ora di ordinarla questa vga :D
HELP
DVI->VGA o D-SUB mi pare, tranquillo che comunque c'è! ;)
renax200
15-10-2006, 20:16
salve raga!!!! volevo chiedere una cosa...ho fatto un 3d mark 2005 con il sistema in sign...senza filtri...driver su alta qualità....ho fatto 12553 ( a richiesta allego screen ;) ) come vi sembra? è in regola?Grazie delle eventuali risposte :)
renax200
15-10-2006, 20:36
ottimo e in linea :)
denghiu' :)
che monitor è??
Un 17 pollici... di una marca semisconosciuta... risoluzione massima 1024x768... :D ...marca sconosciuta... mai avuti problemi... ma preferisco mettere le mani avanti... ah, ovviamente non è un LCD :D :D :D !!!
Un 17 pollici... di una marca semisconosciuta... risoluzione massima 1024x768... :D ...marca sconosciuta... mai avuti problemi... ma preferisco mettere le mani avanti... ah, ovviamente non è un LCD :D :D :D !!!
se vuoi goderti i giochi a risoluzioni alte lo devi cambiare assolutamente...è sprcata una x1900 con quel monitor :sofico:
sto giocando a F.E.A.R. in 1600x1200-75hz tutto al massimo tranne AA ed è un colpo d'occhio notevole ;)
se vuoi goderti i giochi a risoluzioni alte lo devi cambiare assolutamente...è sprcata una x1900 con quel monitor :sofico:
sto giocando a F.E.A.R. in 1600x1200-75hz tutto al massimo tranne AA ed è un colpo d'occhio notevole ;)
Il fatto è che mi mancano i soldi :D :D :D ... almeno potrò giocare tutto a palla cosa che con la mia 6600GT non ho mai fatto ;) ... dite che comunue non dovrei avere strani problemi??? Non disturbare il cane che dorme direte voi... ma che problemi mi faccio??? Dev'essere l'emozione di passare alla X1900XT... :D :D :D
Si ma anche gli ochhi vogliono vederci come dio comanda, io non riuscirei :cry:
con pochi eurini ti fai un 19" CRT ;)
renax200
15-10-2006, 22:35
anch'io sono limitato a 1024 dal monitor....è un syncmaster 750ST 17''.... :D
ps: lo so è vecchissimo....non offendetemi troppo :asd:
Io col pc nuovo ho preso il Samsung SM940BF apposta per sfruttare la X1900XT 512MB. Una sola parola: SPETTACOLARE :D .
Raga per giocare a Oblivion che driver consigliate?
pincopaolino
15-10-2006, 22:45
Bè io ho girato una decina di siti internazionali e non, prima di dire che la xt 512 da le paste alla sorella più piccola.
Cmq se voi possessori di tali schede mi garantite che non è vero vi credo.
Un'altra cosa che mi piace tantissimo dell'ati sono le tech demo :D
Quelle delle nvidia sono qualcosa di eccezionale, fotorealisticamente parlando.
Ma anche ati con le ultime uscite, tipo toyshop, si è riavvicinata, con un fotorealismo che rasenta il CGI.
Sono curiossisimo di vederle in real time sul mio pc :sofico:
le prove te l'ho date ma continui a parlare a vanvera posta sti test, poi se sei convinto che non ne vale la pena tieniti la 7800gt!!! ;)
Io col pc nuovo ho preso il Samsung SM940BF apposta per sfruttare la X1900XT 512MB. Una sola parola: SPETTACOLARE :D .
io ho il 930bf (son fratelli :p) e concordo : bella accoppiata :sofico:
investire sul monitor con vga simili è d'obbligo :)
Hyxshare
16-10-2006, 00:03
ragazzi tra qualke giorno due o max tre mi arriva la sorella della mia XTX la XT CFE vorrei avere qualke delucidazione:
1) con ati tool come faccio a monitorizzare le temp delle due vga?? mi esce una sola temp o due temp??
2) Il catalyst control center e' d'obbligo x attivare le skede in modalita' crossfire oppure posso continuare ad utilizzare tray tools??
3) il cavo x utilizzare le due vga insieme su un solo monitor esce assieme alla XT CFE o devo procurarmelo io?? nel secondo caso dove potrei rivolgermi???
4) che driver mi consigliate di usare con il mio sistema (attualemente ho i 6.9 ma non ne sono soddisfatto....poi non so come si comportino in modalita' CF)???
5) con ati tool quando vado ad overcloccare le overclocco contemporaneamente le due vga dato ke so ke la XTX si downgradera' ad XT xke deve sottostare alle frequenze della master (correggetemi se sbaglio)?
6) c'e' qualke altra cosa ke devo saxe per sfruttare al meglio la mia configurazione CrossFire???
Raga per giocare a Oblivion che driver consigliate?
:O
ale0bello0pr
16-10-2006, 09:00
iscritto! :D
:O
Io ho installato il driver consigliato per oblivion in prima pagina, ma o metto hdr o metti antialiasing... non si puo fare tutti e due?
ciao
1) con ati tool come faccio a monitorizzare le temp delle due vga?? mi esce una sola temp o due temp??Ne controlli una sola, ma all'interno c'è un menù a tendina per selezionare quale dispositivo vuoi controllare e puoi vedere le impostazioni/temperature di una o dell'altra scheda.2) Il catalyst control center e' d'obbligo x attivare le skede in modalita' crossfire oppure posso continuare ad utilizzare tray tools??Che io sappia, sì, ti serve il CCC.3) il cavo x utilizzare le due vga insieme su un solo monitor esce assieme alla XT CFE o devo procurarmelo io?? nel secondo caso dove potrei rivolgermi???Heheh no :asd: almeno quello te lo danno assieme alla CFed :asd:4) che driver mi consigliate di usare con il mio sistema (attualemente ho i 6.9 ma non ne sono soddisfatto....poi non so come si comportino in modalita' CF)???io uso attualmente i 6.9 e mi trovo bene5) con ati tool quando vado ad overcloccare le overclocco contemporaneamente le due vga dato ke so ke la XTX si downgradera' ad XT xke deve sottostare alle frequenze della master (correggetemi se sbaglio)?Hai fatto una domanda da 6 milioni di dollari... anzi, di euro :asd: questo lo vorrei sapere anch'io! che io sappia, con AtiTool, è possibile overcloccare le schede singolarmente, ma se devo dirtela tutta, a parte qualche crash non ho mai visto troppe migliorie tra una situazione OC e una Default. Tant'è che sto usando solo l'Overdrive del CCC.6) c'e' qualke altra cosa ke devo saxe per sfruttare al meglio la mia configurazione CrossFire???Eccome... ricordati che non è vero che, da ora in poi, ti potrai permettere di settare "tutto al massimo"... sono balle! Innanzitutto dipende sempre da che processore hai, poi ogni gioco risponde in maniera diversa a quelle che sono le impostazioni di antialias Crossfire (8x, 10x, 12x e 14x), antialias adattivo, triple buffering di OpenGL, Catalyst A.I. e chissàcos'altro... se fai partire un gioco e o ti crasha o si vede male, non è detto che il gioco non vada, anzi... ti tocca fare degli esperimenti e disabilitare una cosa alla volta per vedere cos'è che non quadra...
in sostanza, benvebuto nella "famiglia" e... buona fortuna :asd:
Si ma anche gli ochhi vogliono vederci come dio comanda, io non riuscirei :cry: con pochi eurini ti fai un 19" CRT ;)Ho preso da poco un 19"... 1280x1024, 75Hz max... ma non ci sto dentro, quando so che le 1900 in xfire vanno ben oltre... mi vien voglia di comprare almeno un 21", o un 32"... ma poi vedo i prezzi, e la voglia scappa con la coda tra le gambe :asd:
Ne controlli una sola, ma all'interno c'è un menù a tendina per selezionare quale dispositivo vuoi controllare e puoi vedere le impostazioni/temperature di una o dell'altra scheda.Che io sappia, sì, ti serve il CCC.Heheh no :asd: almeno quello te lo danno assieme alla CFed :asd:io uso attualmente i 6.9 e mi trovo beneHai fatto una domanda da 6 milioni di dollari... anzi, di euro :asd: questo lo vorrei sapere anch'io! che io sappia, con AtiTool, è possibile overcloccare le schede singolarmente, ma se devo dirtela tutta, a parte qualche crash non ho mai visto troppe migliorie tra una situazione OC e una Default. Tant'è che sto usando solo l'Overdrive del CCC.Eccome... ricordati che non è vero che, da ora in poi, ti potrai permettere di settare "tutto al massimo"... sono balle! Innanzitutto dipende sempre da che processore hai, poi ogni gioco risponde in maniera diversa a quelle che sono le impostazioni di antialias Crossfire (8x, 10x, 12x e 14x), antialias adattivo, triple buffering di OpenGL, Catalyst A.I. e chissàcos'altro... se fai partire un gioco e o ti crasha o si vede male, non è detto che il gioco non vada, anzi... ti tocca fare degli esperimenti e disabilitare una cosa alla volta per vedere cos'è che non quadra...
infatti il crossfire è molto acerbo.
Io ho installato il driver consigliato per oblivion in prima pagina, ma o metto hdr o metti antialiasing... non si puo fare tutti e due?
ciao
Scusa ho letto in prima ma non trovo il link, potresti passarmelo? :stordita:
ale0bello0pr
16-10-2006, 09:23
Ho preso da poco un 19"... 1280x1024, 75Hz max... ma non ci sto dentro, quando so che le 1900 in xfire vanno ben oltre... mi vien voglia di comprare almeno un 21", o un 32"... ma poi vedo i prezzi, e la voglia scappa con la coda tra le gambe :asd:
se vuoi ti vendo il mio EIZO :D a 1000 euli :p
Ho preso da poco un 19"... 1280x1024, 75Hz max... ma non ci sto dentro, quando so che le 1900 in xfire vanno ben oltre... mi vien voglia di comprare almeno un 21", o un 32"... ma poi vedo i prezzi, e la voglia scappa con la coda tra le gambe :asd:
sai che spettacolo un crossfire con un dellone da 24" :eek:
allora sì che il CF avrebbe da lavorare..
sai che spettacolo un crossfire con un dellone da 24" :eek:
allora sì che il CF avrebbe da lavorare..
Ma quanto viene l'ultimo Dell da 24"? :sbav:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225
ora è in promozione ad 800 euro circa
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20060320/dell01.jpg
:cool:
Cavolo che spettacolo. :sbav:
Anche se credevo costasse di più. :mbe:
Cavolo che spettacolo. :sbav:
Anche se credevo costasse di più. :mbe:
bè normalmente costa sulle 1000 euro. In questo momento però è in promozione ed io credo che la ragione stia nel nuovo BenQ che per ora a parole dovrebbe essergli superiore......non si sono ancora visti test...
ale0bello0pr
16-10-2006, 09:33
ora è in promozione ad 800 euro circa
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20060320/dell01.jpg
:cool:
ho visto la scheda tecnica...un po altino il tempo di risposta...a questo punto la crossfire nn serve a una mazza x la qualità :confused:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=59225
ricordavo bene :sofico:
ricordavo bene :sofico:
sì sì, certo quei 16 ms di rt... :(
se vuoi ti vendo il mio EIZO :D a 1000 euli :p...Ecco che mi scappa la voglia... :doh: :asd: No, a parte gli scherzi, è veramente troppo. aspetterò ancora.
P.S.: Il plasma 42" che ho in sala l'ho pagato 800 euri (e secondo me ho speso anche troppo). Questi sono affari secondo me.
sì sì, certo quei 16 ms di rt... :(
bè tieni presente che altre case dichiarano i famosi 2ms e poi nelle review son sempre 16-18ms in realtà :)
Mi fido sempre più delle impressioni dell'utente finale che dei dati dichiarati e sul thread ufficiale del monitor nessuno lamenta scie :)
Inoltre DELL dichiara 16ms da bianco-nero,ma 6ms da grigio a grigio. Molti produttori invece dichiarano quest'ultimo tempo e non il primo poichè il secondo è sempre inferiore e quindi più appetibile all'utonto :p
P.S.: Il plasma 42" che ho in sala l'ho pagato 800 euri (e secondo me ho speso anche troppo). Questi sono affari secondo me.
altrochè :eek:
Scusa ho letto in prima ma non trovo il link, potresti passarmelo? :stordita:
e in fondo e recita cosi:
Catalyst 6.8 Beta Chuck Patch - Driver che permettono di utilizzare HDR ed AA contemporaneamente con il gioco Elder Scrolls IV: Oblivion.
ma non funzia, almeno da me, o non ho fatto qualcosa......
bo
voi ne sapete di piu'
ciauz
il link è queso cmq
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
ciauz
il link è queso cmq
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
ciauz
Grazie, sono i 6.8, quelli che ho già. ;)
bè tieni presente che altre case dichiarano i famosi 2ms e poi nelle review son sempre 16-18ms in realtà :)
Mi fido sempre più delle impressioni dell'utente finale che dei dati dichiarati e sul thread ufficiale del monitor nessuno lamenta scie :)
Inoltre DELL dichiara 16ms da bianco-nero,ma 6ms da grigio a grigio. Molti produttori invece dichiarano quest'ultimo tempo e non il primo poichè il secondo è sempre inferiore e quindi più appetibile all'utonto :p
:mano: :)
ale0bello0pr
16-10-2006, 09:58
Grazie, sono i 6.8, quelli che ho già. ;)
no no quelli sono i 6.9 non i 6.8 :mbe: :confused:
no no quelli sono i 6.9 :confused:
737-21960: Catalyst Beta 6.9 for Elder Scrolls IV: Oblivion - aka The Chuck Patch
:)
737-21960: Catalyst Beta 6.9 for Elder Scrolls IV: Oblivion - aka The Chuck Patch
:)
Ah, ma migliorano le prestazioni in generale con Oblivion o servono solo per attivare hdr+AA?
PS questi driver vanno installato dopo aver messo i 6.9 "lisci"? O posso installarli direttamente senza mettere i 6.9?
Solskjaer
16-10-2006, 10:16
se dovessi comprare un monitor 19" wide, ris 1440x900, com la mia x1900xtx avrei problemi di visualizzazione?
se dovessi comprare un monitor 19" wide, ris 1440x900, com la mia x1900xtx avrei problemi di visualizzazione?
in che senso scusa?
PS questi driver vanno installato dopo aver messo i 6.9 "lisci"? O posso installarli direttamente senza mettere i 6.9?Difatti, spiegate un po' il funzionamento di questa cosa... io avevo i 6.9 Ati e ho messo solo la patch... Ma non c'è verso cmq di attivare AA+HDR!!! nemmeno se attivo l'hdr dal pannello di Oblivion e l'AA da CCC :doh:
e se uno installa tutti i driver, c'è qualche problema poi a tenere quelli o può dare problemi con altri giochi/applicazioni?
P.S.: Possibile che Ati non abbia fatto un update nella nuova versione dei Catalyst, ricordandosi di risolvere questo problema di Oblivion?!? Ci fanno tanta pubblicità a questo fatto delle Radeon, che si può abilitare HDR+AA contemporaneamente... e poi mi cadono così?!?
Solskjaer
16-10-2006, 10:19
nel senso che ci gioco normale, senza problemi? ho visto che dal CCC non mi fa selezionare tale risoluzione...
pincopaolino
16-10-2006, 10:23
Nel settore driver ati ha fatto e farà sempre schifo ormai l'ho capito, nvidia è 1000 volte meglio escono i driver a manetta! ;) e sempre perfetti in contemporanea con i giochi! Chissa perchè ogni gico che avvio è sempre ottimizzato nvidia :stordita: e lo dico da possessore ati ex nvidia!
Nel settore driver ati ha fatto e farà sempre schifo ormai l'ho capito, nvidia è 1000 volte meglio escono i driver a manetta! ;) e sempre perfetti in contemporanea con i giochi! Chissa perchè ogni gico che avvio è sempre ottimizzato nvidia :stordita: e lo dico da possessore ati ex nvidia!
non condivido, preferisco driver a scadenze mensili ma ordinati, che un driver ogni settimana con 1000 sigle diverse..
pincopaolino
16-10-2006, 10:33
non condivido, preferisco driver a scadenze mensili ma ordinati, che un driver ogni settimana con 1000 sigle diverse..
Si bella cosa mensili oggi esce il gioco tra un mese l' ottimizzano a metà, il discorso delle 1000 sigle è una bufalata assurda, hanno il numero progressivo poi aggiorni i driver se hai problemi mentre con ati se hai problemi ti attacchi al tram anche per più di un mese ;)
pincopaolino
16-10-2006, 10:37
Si bella cosa mensili oggi esce il gioco tra un mese lo ottimizzano a metà, il discorso delle 1000 sigle è una bufalata assurda, hanno il numero prograssivo poi aggiorni i driver se hai problemi mentre con ati se hai problemi ti attacchi al tram anche per più di un mese ;)
per non parlare dell'x1950xt assurdo mettono la scheda in commercio e non ci sono ancora i driver che la supportano al 100% ma per piacere!
per non parlare dell' aa+hdr tanto sponsorizzato e alla fine devi perderci una settimana per farlo funzionare e andare chiedendo sui vari forum e alla fine da noie se ogni volta maualmente non lo selezioni e deselezioni :doh:
torna a Nvidia allora no? :nono:
pincopaolino
16-10-2006, 10:42
Le critiche sono costruttive è inutile difendere ati perchè si ha un l'x1900xt i driver restano un difetto non indifferente di ati sin dagli albori della sua storia ;) lo sapevo di già prima di prenderla che c'era da sudare con i driver :doh: !
è sempre stato così...come driver ati fa piangere!! per fare un oc devi accendere un cero a san gennaro.. :D
le tue critiche mi sembrano tutt'altro che costruttive, e personalmente mi trovo da dio con i driver ATi.
prima avevo una X800 pro e a partire dai 4.7 fino ai 6.9 non ho mai avuto problemi.
pincopaolino
16-10-2006, 10:46
Vogliamo parlare dei tools fanno ancora più pena dei driver l'unico discreto è a att gli altri sono di una pesantezza allucinante, il pannello nvidia è semplice completo e leggero e fa tutto anche il caffe :D (basta leggere qualche post fa quanti problemi davano i tools precedenti con le nuove schede video ati :doh: )
pincopaolino
16-10-2006, 10:47
le tue critiche mi sembrano tutt'altro che costruttive, e personalmente mi trovo da dio con i driver ATi.
prima avevo una X800 pro e a partire dai 4.7 fino ai 6.9 non ho mai avuto problemi.
vabbe sei un fan boy ho capito w ati e i suoi driver pietosi!
idem con patate, uso atitool da anni e mi sono sempre trovato bene, basta sapere come usarlo. e poi per definirlo pesante ce ne vuole...
vabbe sei un fan boy ho capito w ati e i suoi driver pietosi!
non commento va, qua la figura del fanboy non la faccio io, e il tuo mascherarti dietro il fatto di possedere un ATi, cambia poco le cose..
saluti
pincopaolino
16-10-2006, 10:50
idem con patate, uso atitool da anni e mi sono sempre trovato bene, basta sapere come usarlo. e poi per definirlo pesante ce ne vuole...
Mi sa che non hai mai avuto una nvidia di recente quindi non puoi fare il paragone, io le ho avute entrambe di recente e la differenza c'è si nota parecchio e resta, il supporto di ati all'utente fa ridere :asd:
MakenValborg
16-10-2006, 10:50
non commento va, qua la figura del fanboy non la faccio io, e il tuo mascherarti dietro il fatto di possedere un ATi, cambia poco le cose..
saluti
io ho sempre avuto esclusivamente ati: i driver nvidia sono fatti meglio ( ho amici con schede nvidia ).
pincopaolino
16-10-2006, 10:52
è sempre stato così...come driver ati fa piangere!! per fare un oc devi accendere un cero a san gennaro.. :D
wiltord@ tu stai facendo una crociata persa da solo io a quanto pare no parlano i fatti !
pincopaolino
16-10-2006, 10:53
io ho sempre avuto esclusivamente ati: i driver nvidia sono fatti meglio ( ho amici con schede nvidia ).
come volevasi dimostrare!
nessuna crociata. io mi trovo benissimo. punto e basta.
pincopaolino
16-10-2006, 10:54
saluti
la fai tu che hai sempre avuto ati e la difendi come se fossi azionista della socetà :sbonk: :sbonk: :sbonk:
pincopaolino
16-10-2006, 10:56
nessuna crociata. io mi trovo benissimo. punto e basta.
se per benissimo intedi perdo 3 giorni per settare tutto chiedere sul forum per fare andare hdr+aa allora sono contento per te!
Mai visto sul post nvidia la gente che come esce un aggiornamento driver stappa le bottiglie di champagne qui quando escono i driver sembra capo d'anno :D
se per benissimo intedi perdo 3 giorni per settare tutto chiedere sul forum per fare andare hdr+aa allora sono contento per te!
Mai visto sul post nvidia la gente che come esce un aggiornamento driver stappa le bottiglie di champagne qui quando escono i driver sembra capo d'anno :D
magari in italiano.. :mbe:
saluti
vabbè è inutile litigare, basta vedere quanta gente ha problemi..tutto qui, se tu hai avuto una esperienza ottima non significa niente...resta il fatto che con nvidia è difficile non riuscire a occare o installare correttamente i driver!
io per occare la mia attuale x1900xt ho provato di tutto..alla fine sono riuscito solo con rivatuner...figurati!! ccc, atitool...e i driver instabili con questo o con quell'altro gioco... :muro: :muro: :muro:
eppure amo questa scheda sia chiaro... :D
pincopaolino
16-10-2006, 10:59
magari in italiano.. :mbe:
si ora attaccati al tram :rotfl:
si ora taccati al tram :rotfl:
:friend:
buona giornata
Ao e basta con sta storia, avete rotto. :O
pincopaolino
16-10-2006, 11:03
:friend:
buona giornata
anche a te :ubriachi:
ps:scrivo senza guardare la tastiera e dal momento che l'ho cambiata da poco mi da incompatibilità con le mie dita :doh:
Solskjaer
16-10-2006, 11:05
nel senso che ci gioco normale, senza problemi? ho visto che dal CCC non mi fa selezionare tale risoluzione...
invece di litigare, qualcuno mi aiuta?
Se prendo un monitor 19" ris massima 1440x900, posso giocare a tutto tranquillo senza prob? ho visto he nel ccc tale risoluzione non è scritta...
raga ...................................................
Cmq in 2 pag di thread non avete risposto al povero Solskjaer :sofico:
vabbè è inutile litigare, basta vedere quanta gente ha problemi..tutto qui, se tu hai avuto una esperienza ottima non significa niente...resta il fatto che con nvidia è difficile non riuscire a occare o installare correttamente i driver!
io per occare la mia attuale x1900xt ho provato di tutto..alla fine sono riuscito solo con rivatuner...figurati!! ccc, atitool...e i driver instabili con questo o con quell'altro gioco... :muro: :muro: :muro:
eppure amo questa scheda sia chiaro... :D
e si...
va veramente bene le 1900xt...
anche lamia esperienza è analoga alla tua..
dopo una vita in nvidia ho avuto negli ultimi 2 anni una 6800liscia poi una 7900 gt, ma alla fine sono piombato sulle 1900xt e sono stracontento, sia come visualizzazione sia come velocità di eseguzione dei giochi. E se i driver sono un pelo immaturi (certo che con le nvidia mi sembrava di andare in mercedes) non ne soffro piu' di tanto, xche' poi alla fine, incrociando vari programmetti (atitools e ccc) ci si riesce a uscirne vivi.
un discorso a parte lo fa il crossfire che quello è per davvero immaturo per noi overclockker.
ciuaz
e poi NON sono azionista ATi..... ahahah magari. ne avessi di azioni... ahahahh
magari alla pari con AMD ahahahahha
non avendo un wide non so risponderti con certezza
pincopaolino
16-10-2006, 11:06
Se questa scheda vesse il supporto come l'ha nvidia sai che favola già cosi di suo è una bestia poi con il supporto giusto :sofico: :sofico: :sofico:
Se prendo un monitor 19" ris massima 1440x900, posso giocare a tutto tranquillo senza prob? ho visto he nel ccc tale risoluzione non è scritta...
appunto :read:
fra l'altro la cosa interessa anche me perchè forse prendo un 20 pollici wide.
P.S. chi fosse interessato al mio samsung 19" 930bf mi contatti :read:
io attualmente HO TUTTE E DUE (anzi, TRE! :ciapet: ): sul sistema in sign, Crossfire X1900XtX + X1900 CFed, sull'altro pc ho GF7800GS.
Onesto? Secondo me è più semplice smanettare la 7800.
Anche perchè ad oggi nessuno ha ancora capito come funziona il Xfire, come si overclocca, come si imposta e come si fa a farlo funzionare al meglio. Questo perchè, IMHO, nemmeno quelli di Ati lo sanno. Poi figuriamoci adesso che c'è stata la fusione con Amd... chissà che macello avranno in casa... non sapranno più nemmeno trovare la porta del bagno!!! :rolleyes:
E poi prendete la mia mobo, per esempio... sto PEG link... nessuno sa cos'è, come funzioni, cosa significhino le sue impostazioni: ma si puà fare un settaggio bios dove le impostazioni sono "auto", "normal", "fast", "faster"??? e per il buffer lenght sono "short", "auto", "normal", "long", "longer"... Ma "longer" cosa?!? di cosa stiamo parlando? mele? pere? banane o bit?!? Roba da matti... Sul sito di Asus ne danno una descrizione sommaria, dicendo che "gli esperti Asus hanno calcolato i parametri di molte vga per ottimizzare questi valori"...ah bè, allora stiamo in una botte di ferro :asd: mentre cercando in Internet sembra di cercare informazioni sul santo Graal. E secondo me, se si chiede a qualcuno di Ati o di Asus, questi risponderà: "...PEG cosa?!?"
Con questo però non voglio denigrare Ati a favore di Nvidia, ognuno ha i suoi problemi e i suoi vantaggi dopotutto.
Solo che mi piacerebbe che qualcuno facesse un po' di chiarezza... anche perchè dopo che uno spende qualcosa come 1000€ tra mobo e vga... sai... forse gli sarebbe anche dovuto... o no? che dite?
pincopaolino
16-10-2006, 11:08
e si...
va veramente bene le 1900xt...
anche lamia esperienza è analoga alla tua..
dopo una vita in nvidia ho avuto negli ultimi 2 anni una 6800liscia poi una 7900 gt, ma alla fine sono piombato sulle 1900xt e sono stracontento, sia come visualizzazione sia come velocità di eseguzione dei giochi. E se i driver sono un pelo immaturi (certo che con le nvidia mi sembrava di andare in mercedes) non ne soffro piu' di tanto, xche' poi alla fine, incrociando vari programmetti (atitools e ccc) ci si riesce a uscirne vivi.
un discorso a parte lo fa il crossfire che quello è per davvero immaturo per noi overclockker.
ciuaz
e poi NON sono azionista ATi..... ahahah magari. ne avessi di azioni... ahahahh
magari alla pari con AMD ahahahahha
non mi riferivo a te ti ho quotato perchè hai confermato la mia affermazione ;)
appunto :read:
fra l'altro la cosa interessa anche me perchè forse prendo un 20 pollici wide.
sempre Dell? :)
sempre Dell? :)
no sono un fedelissimo Samsung :asd:
http://img243.imageshack.us/img243/8163/billede2068di4.jpg (http://imageshack.us)
raga ...................................................
Cmq in 2 pag di thread non avete risposto al povero Solskjaer :sofico:
povero.
ma io sapevo che i monitor 19 fossero 1280x1024.
cosa è un wild... quel 19
cmq dipende non tanto dalla scheda ma dai giochi, se è prevista come risoluzione video lo fa.....
anche se non è prevista come risoluzione in windoz..........
ALmeno credo......
ciuaz
TigerTank
16-10-2006, 11:10
Ma se vuoi a tutti i costi l'hdr+AA in Oblivion e se la patch ti dà problemi la soluzione è semplice...metti i drivers con la chuck inclusa e problemi risolti senza tanti mal di testa :D
Cmq nell'eterna sfida Nvidia vs Ati, per quanto riguarda i drivers IMHO posso dire che non avendo esigenze estreme e non essendo benchmark-dipendente, mi trovo bene con la mia Ati e i CCC ma devo dire che trovavo meglio organizzati e completi i Forceware, specialmente dopo l'applicazione dei Coolbits.
L'unica cosa che mi manca nei drivers ATI, come ho già scritto tempo addietro in un post, è l'impossibilità di settare nei Catalyst il "FLIP QUEUE SIZE" che corrisponde al "FRAMES RENDER AHEAD" dei Forceware, sbloccabile tramite coolbits.
CIAO
pincopaolino
16-10-2006, 11:13
io attualmente HO TUTTE E DUE (anzi, TRE! :ciapet: ): sul sistema in sign, Crossfire X1900XtX + X1900 CFed, sull'altro pc ho GF7800GS.
Onesto? Secondo me è più semplice smanettare la 7800.
Anche perchè ad oggi nessuno ha ancora capito come funziona il Xfire, come si overclocca, come si imposta e come si fa a farlo funzionare al meglio. Questo perchè, IMHO, nemmeno quelli di Ati lo sanno. Poi figuriamoci adesso che c'è stata la fusione con Amd... chissà che macello avranno in casa... non sapranno più nemmeno trovare la porta del bagno!!! :rolleyes:
E poi prendete la mia mobo, per esempio... sto PEG link... nessuno sa cos'è, come funzioni, cosa significhino le sue impostazioni: ma si puà fare un settaggio bios dove le impostazioni sono "auto", "normal", "fast", "faster"??? e per il buffer lenght sono "short", "auto", "normal", "long", "longer"... Ma "longer" cosa?!? di cosa stiamo parlando? mele? pere? banane o bit?!? Roba da matti... Sul sito di Asus ne danno una descrizione sommaria, dicendo che "gli esperti Asus hanno calcolato i parametri di molte vga per ottimizzare questi valori"...ah bè, allora stiamo in una botte di ferro :asd: mentre cercando in Internet sembra di cercare informazioni sul santo Graal. E secondo me, se si chiede a qualcuno di Ati o di Asus, questi risponderà: "...PEG cosa?!?"
Con questo però non voglio denigrare Ati a favore di Nvidia, ognuno ha i suoi problemi e i suoi vantaggi dopotutto.
Solo che mi piacerebbe che qualcuno facesse un po' di chiarezza... anche perchè dopo che uno spende qualcosa come 1000€ tra mobo e vga... sai... forse gli sarebbe anche dovuto... o no? che dite?
Tempo fa affrontai sul post ufficiale dell'asus a8n-e una discussione sull'argomento peg link (non conosco nemmeno io la sigla) e a quanto pare serve per fare oc da bios sulla vga! E in seguito a dei test che ho fatto dipende come viene impostato aumenta le frequenze della scheda video ma come va ottimizzato resta un mistero!
Se prendo un monitor 19" ris massima 1440x900, posso giocare a tutto tranquillo senza prob? ho visto he nel ccc tale risoluzione non è scritta...Giocare ci puoi giocare, ma per sfruttare la caratteristica di visualizzazione "wide" nei giochi credo tu abbia bisogno che questi la supportino (tipo HL2), se no penso che o ci giochi "strecchato", o ci giochi "letterbox" - spero tu capisca questi due termini tecnici :asd:
MakenValborg
16-10-2006, 11:14
Cmq sempre sul discorso supporto driver ( secondo mè non perfetto per ati ), problemi non ne ho mai avuti...mentre ho venduto una x1800xl ( che usavo clocckata senza problemi ) a un tizio che mi stà tirando matto con problemi di ogni tipo..
anche il manico conta..
Ma se vuoi a tutti i costi l'hdr+AA in Oblivion e se la patch ti dà problemi la soluzione è semplice...metti i drivers con la chuck inclusa e problemi risolti senza tanti mal di testa :D
CIAO
Ma...
io l'ho installato la chuck patch, ma di aa+ hdr non c'e' stato verso.
mi diceva se installi hdr devi togliere l'AA.
Almeno le opzioni del gioco di oblivion.
ciauz
pincopaolino
16-10-2006, 11:17
Giocare ci puoi giocare, ma per sfruttare la caratteristica di visualizzazione "wide" nei giochi credo tu abbia bisogno che questi la supportino (tipo HL2), se no penso che o ci giochi "strecchato", o ci giochi "letterbox" - spero tu capisca questi due termini tecnici :asd:
Ci sono dei forum americani per l'ottimizzazione dei giochi in formato panoramico, ovvimente c'è da sudare, modificare registri etc per farli andare bene con i game che non li supportano :doh:
Tempo fa affrontai sul post ufficiale dell'asus a8n-e una discussione sull'argomento peg link (non conosco nemmeno io la sigla) e a quanto pare serve per fare oc da bios sulla vga e dipende come viene impostato ti aumenta le frequenze della scheda video ma come va ottimizzato resta un mistero!Ma si, voglio dire, lo scopo di quest'affare alla fine si evince, che serve per portare qualche miglioria, un qualche tipo di OC... ma cavolo, non puoi fare dei settaggi "fast", "normal", "faster"! "Faster" cosa? "Fast and Furious"?!? "più veloce" rispetto a che cosa, poi? Secondo me gli avanzava spazio nella eprom del bios, non sapevano cosa metterci e hanno messo 'sta voce "peg-link" che non è collegata a nulla e che non serve a niente... poi hanno detto "dai, facciamogli pubblicità sul sito, vedrai come vendiamo 'ste c@$$ate!" Guarda che è un po' che hanno sollevato questa questione, ma su nessun sito ho trovato ancora una spiegazione razionale! ma cosa c'avranno mai Asus e Ati (visto che il NB è il Crossfire3200) da tenere tanto stretto sto peg-link?!? :confused: :mbe:
Vabbè, tornando a noi che senò scivoliamo in ot, io ricordo che qualche tempo fa ho visto in internet, su un servizio dell'oc di due x1900 in xfire, l'immagine di un pannello CCC con DUE indicatori della temperatura... possibilè?!? :mbe: ovviamente, adesso non trovo più la pagina... :muro:
TigerTank
16-10-2006, 11:23
Ma...
Io l'ho installato la chuck patch, ma di aa+ hdr non c'e' stato verso.
mi diceva se installi hdr devi togliere l'AA.
Almeno le opzioni del gioco di oblivion.
ciauz
Il gioco esclude a vicenda AA e HDR ma questo non importa. Per far andare i 2 contemporaneamente bisogna attivare HDR nel gioco (quindi AA no) e FORZARE AA dai CCC.
Per tutti: C'è qualcuno che conosce bene l'inglese scritto disposto a scrivere una mail alla ATI per fare includere nei CCC un settaggio per il "FLIP QUEUE SIZE"?
Per chi non sà cosa significhi questo parametro lo spiego in poche parole: praticamente corrisponde a "Max frames Rendered ahead"( o nomi simili) presente nei Forceware se abilitato tramite i Coolbits.
Questo parametro, in genere settato a 3, precalcola un numero di frames da mandare alla scheda video ma in molti giochi, quando si attiva il v-sync, può comportare un fastidioso lag del mouse, risolvibile settando questo parametro in genere a 1.
Il gioco esclude a vicenda AA e HDR ma questo non importa. Per far andare i 2 contemporaneamente bisogna attivare HDR nel gioco (quindi AA no) e FORZARE AA dai CCC.Fatto. Con l'hdr ci siamo, ma non mi pare che ci sia un 12x di AA, come ho impostato da CCC...
e a questo scopo, scusate tanto ma devo farla questa considerazione completamente IDIOTA... ma... io mi domando LECITAMENTE una cosa banale...
... dal momento che, di sua natura, le 1900 possono gestire AA e HDR contemporaneamente... invece che fare una patch sui driver ... io mi domando...
... MA PERCHE' MAI NON HANNO FATTO UNA CAVOLO DI PATCH PER OBLIVION?!?!?, che ti permette di abilitare AA e HDR direttamente da lì?? è tanto stupida sta cosa?!? :muro:
Il gioco esclude a vicenda AA e HDR ma questo non importa. Per far andare i 2 contemporaneamente bisogna attivare HDR nel gioco (quindi AA no) e FORZARE AA dai CCC.
Per tutti: C'è qualcuno che conosce bene l'inglese scritto disposto a scrivere una mail alla ATI per fare includere nei CCC un settaggio per il "FLIP QUEUE SIZE"?
buono grazie... stasera ci provo... ma cosi si puo fare anche con i driver senza cruch patch?
o serve quel driver modificato?
Ragazzi io ho fatto 100 volte sta domanda e vorrei una risposta. :D
Ora ho i 6.8, vorrei mettere i 6.9 per hdr+aa con Oblivion, una volta disinstallati i 6.8 posso mettere direttamente i 6.9 moddati per Oblivion o devo cmq installare prima i 6.9 lisci? :muro: :muro:
Ora ho i 6.8, vorrei mettere i 6.9 per hdr+aa con Oblivion, una volta disinstallati i 6.8 posso mettere direttamente i 6.9 moddati per Oblivion o devo cmq installare prima i 6.9 lisci? :muro: :muro:
bo
io li installo stasera.... se rimani cosi sino a domani te lo dico...
ale0bello0pr
16-10-2006, 11:39
:muro: :Prrr:
Ma prova no? Chetticosta! al massimo disinstalli, DriverCleaner, e reinsalli i vecchi, no?!? :asd:
TigerTank
16-10-2006, 11:45
Solo i moddati. CIAO
si vai tranquillo
naturalmente...i vecchi giochi non contemplano tale risoluzione ,ma giochi benissimo a 1280x1024.
gianlu75xp
16-10-2006, 14:15
si vai tranquillo
naturalmente...i vecchi giochi non contemplano tale risoluzione ,ma giochi benissimo a 1280x1024.
non c'è perdita di qualità utilizzando un 19'' con ris. nativa 1440*900 a 1280*1024 come avviene per questi ultimi se portati a 1024*768?
TigerTank
16-10-2006, 14:48
Per cortesia avrei bisogno del vostro aiuto per un chiarimento.
Come certamente molti di voi sapranno, indipendentemente dal gioco noi ci possiamo trovare di fronte a 2 situazioni distinte:
1) V-sync disattivato ed eventuale problema random dei tagli orizzontali (sovrapposizione fotogrammi) sul monitor.
2) V-sync e triple buffering abilitati. Ci permettono di eliminare il problema del mancato sincronismo tra gioco e refresh del monitor.
Nel secondo caso però può subentrare un problema più o meno fastidioso di lag del mouse, cosa che sinceramente non riesco a sopportare.
Qui entra in gioco un parametro settabile tramite Ati tray Tools, cioè il "FLIP QUEUE SIZE" che se settato correttamente (0, 1 o 2) può risolvere questo problema rendendo quindi completa la nostra soddisfazione videoludica :D
Per questo motivo ho deciso di rimuovere i CCC e di installare ATT per avere un controllo più vasto e completo sulla vga però vorrei un chiarimento per quanto riguarda l'overclock tramite questo programmino.
A quanto ho capito, quando ATT domanda se disattivarlo o meno, lasciando il servizio Ati Hotkey Poller attivo è possibile usare la funzione ATI Overdrive 3 per impostare l'overclock automatico al lancio di applicazioni 3D.
Se invece decidiamo di disattivare Ati Hotkey Poller, possiamo utilizzare la funzione Auto Overclocking che richiede la creazione di 2 profili (uno 2D e uno 3D eventualmente overcloccato).
Questi profili a quanto ho capito vanno creati tramite Overclocking Settings impostando per il 3D anche il giusto voltaggio per la GPU(x1900=1,425V).
In entrambi i casi con uno di questi 2 sistemi la vga dovrebbe passare da 2D a 3D al lancio appunto di una applicazione 3D e tornare al 2D un volta terminata.
E' tutto corretto?
Ho dimenticato qualcosa?
GRAZIE
I soliti sospetti
16-10-2006, 14:59
Perdonatemi se magari faccio una domanda per cui gia c'è un risposta nei post precedenti ma ho un problemaccio: la mia VGA nuova quando avvio il pc da freddo appena entrato in xp mi da delle "belle" schermate o celesti o grigie e devo resettare :cry:
Le ho provate tutte (credo :confused: ) dai catalyst 6.8-6.9-6.10 beta, con e senza CCC ma niente :muro: :muro:
Non ci sono problemi di hardware incompatibili ma non so come risolvere...mi potete aiutare? E' già capitato a qualcuno? :help: :help: :help: :help:
Ringrazio in anticipo :)
INFECTED
16-10-2006, 15:02
Per cortesia avrei bisogno del vostro aiuto per un chiarimento.
Come certamente molti di voi sapranno, indipendentemente dal gioco noi ci possiamo trovare di fronte a 2 situazioni distinte:
1) V-sync disattivato ed eventuale problema random dei tagli orizzontali (sovrapposizione fotogrammi) sul monitor.
2) V-sync e triple buffering abilitati. Ci permettono di eliminare il problema del mancato sincronismo tra gioco e refresh del monitor.
Nel secondo caso però può subentrare un problema più o meno fastidioso di lag del mouse, cosa che sinceramente non riesco a sopportare.
Qui entra in gioco un parametro settabile tramite Ati tray Tools, cioè il "FLIP QUEUE SIZE" che se settato correttamente (0, 1 o 2) può risolvere questo problema rendendo quindi completa la nostra soddisfazione videoludica :D
Per questo motivo ho deciso di rimuovere i CCC e di installare ATT per avere un controllo più vasto e completo sulla vga però vorrei un chiarimento per quanto riguarda l'overclock tramite questo programmino.
A quanto ho capito, quando ATT domanda se disattivarlo o meno, lasciando il servizio Ati Hotkey Poller attivo è possibile usare la funzione ATI Overdrive 3 per impostare l'overclock automatico al lancio di applicazioni 3D.
Se invece decidiamo di disattivare Ati Hotkey Poller, possiamo utilizzare la funzione Auto Overclocking che richiede la creazione di 2 profili (uno 2D e uno 3D eventualmente overcloccato).
Questi profili a quanto ho capito vanno creati tramite Overclocking Settings impostando per il 3D anche il giusto voltaggio per la GPU(x1900=1,425V).
In entrambi i casi con uno di questi 2 sistemi la vga dovrebbe passare da 2D a 3D al lancio appunto di una applicazione 3D e tornare al 2D un volta terminata.
E' tutto corretto?
Ho dimenticato qualcosa?
GRAZIE
Tutto corretto credo... come mai non hai impostato la lingua italiana in ATT? Hai l'ultima build, cioè la 940?
Inoltre io durante l'installazione ho disabilitato una voce, che era abilitata per default, che era na cosa tipo:
enable ..... (best compatible mode) (pre r5xx graphic boards only)
Ah un altra cosa: ricorda che il voltaggio per il core in ATT non è 1,425 ma 1,45 ;)
TigerTank
16-10-2006, 15:20
Tutto corretto credo... come mai non hai impostato la lingua italiana in ATT? Hai l'ultima build, cioè la 940?
Inoltre io durante l'installazione ho disabilitato una voce, che era disabilitata per default, che era na cosa tipo:
enable ..... (best compatible mode) (pre r5xx graphic boards only)
Ah un altra cosa: ricorda che il voltaggio per il core in ATT non è 1,425 ma 1,45 ;)
Ciao Infected, grazie per avermi risposto.
Ho lasciato in inglese perchè alcune scritte in italiano si sovrappongono oppure restano tagliate, cmq si capisce tutto :D
ATT è l'ultima build e anch'io ho disabilitato la voce di cui parli.
Vorrei chiederti un paio di cose:
1)Come mai 1,450 e non 1,425? Io ho fatto riferimento alla tabellina in prima pagina.
http://img102.imageshack.us/img102/7294/x1900settingdefault1mv.jpg
Inoltre perchè ATT a default mi dà 1,2V invece di 1,175 per il 2D? C'è un piccolo errore di scarto?
2)Tu utilizzi la funzione dell Overdrive 3 oppure auto2D/3D con il Poller disattivato?
Inoltre per monitorare la scheda durante l'esecuzione di un gioco e per vedere se il passaggio 2D/3D avviene correttamente hai per caso provato a lasciare attivo il grafico con le impostazioni necessarie?
GRAZIE
INFECTED
16-10-2006, 16:04
1)Come mai 1,450 e non 1,425? Io ho fatto riferimento alla tabellina in prima pagina.
Inoltre perchè ATT a default mi dà 1,2V invece di 1,175 per il 2D? C'è un piccolo errore di scarto?
Infatti anch'io facevo riferimento a quella tabella al primo post ma poi ho scoperto che quelli non sono i voltaggi reali ma è un errore di lettura da parte di SysTool (e AtiTool), con il quale è stata realizzata quella tabella... a riprova di questo basta che dai un occhio al bios con un editor (rabit ad esempio) per scoprire che il voltaggio impostato è proprio 1,45... stesso dicasi per il 2d...
Se vuoi capire meglio quello che ho detto comincia a leggere da questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14045267#post14045267 e poi leggi la ventina di post successivi fino alla risposta chiarificatrice dell'amico BarboneNet ;)
2)Tu utilizzi la funzione dell Overdrive 3 oppure auto2D/3D con il Poller disattivato?
No, in daily sono a default, tanto non è che mi serva più potenza, poi quando sono in vena di smanettamenti faccio le mie belle prove di oc&vari :)
Se questa domanda me l'hai fatta per sapere se le funzioni offerte da ATT funzionano, vai tranquillo che la risposta è si ;)
Inoltre per monitorare la scheda durante l'esecuzione di un gioco e per vedere se il passaggio 2D/3D avviene correttamente hai per caso provato a lasciare attivo il grafico con le impostazioni necessarie?
Si l'ho fatto, infatti è così che mi sono accorto che in 3D il voltaggio del core rilevato da ATT era di 1,45 e non 1,425 (ripeto, se vuoi approfondire segui il mio consiglio sopra e comincia a leggere da quel mio post ;) )
I soliti sospetti
16-10-2006, 16:16
Perdonatemi se magari faccio una domanda per cui gia c'è un risposta nei post precedenti ma ho un problemaccio: la mia VGA nuova quando avvio il pc da freddo appena entrato in xp mi da delle "belle" schermate o celesti o grigie e devo resettare :cry:
Le ho provate tutte (credo :confused: ) dai catalyst 6.8-6.9-6.10 beta, con e senza CCC ma niente :muro: :muro:
Non ci sono problemi di hardware incompatibili ma non so come risolvere...mi potete aiutare? E' già capitato a qualcuno? :help: :help: :help: :help:
Ringrazio in anticipo :)
Vi prego mi sapete dire qualcosa :help: :help:
ale0bello0pr
16-10-2006, 16:18
Vi prego mi sapete dire qualcosa :help: :help:
purtroppo la scheda video è danneggiata...
I soliti sospetti
16-10-2006, 16:19
purtroppo la scheda video è danneggiata...
Ma funziona perfettamente e con 3D Mark sto a punteggio pieno :confused:
TigerTank
16-10-2006, 16:20
Grazie Infected, sei stato illuminante.
Ultima domanda: drivers ufficiali o c'è qualche alternativa valida (Omega, Xtreme, dhzeropoint,ecc...)?
CIAO
Ma funziona perfettamente e con 3D Mark sto a punteggio pieno :confused:
ma è occata? e durante i giochi ci sono artefatti?
ale0bello0pr
16-10-2006, 16:24
ma è occata? e durante i giochi ci sono artefatti?
di solito quel problema lo fa quando la scheda video è danneggiata o è stata OC troppo...
I soliti sospetti
16-10-2006, 16:25
di solito quel problema lo fa quando la scheda video è danneggiata o è stata OC troppo...
Niente overclock e nessun artefatto nei giochi che vanno alla grande :confused:
Niente overclock e nessun artefatto nei giochi che vanno alla grande :confused:
ma è nuova? lo ha sempre fatto da quando l'hai comprata?
già...appunto chiedevo dell'oc! ;)
I soliti sospetti
16-10-2006, 16:34
ma è nuova? lo ha sempre fatto da quando l'hai comprata?
La scheda è nuova e funzionante da poche settimane e non so capire perchè ho aggiornato il bios il giorno che ho assemblato e da li in poi sempre fatto anche se smanettando alcuni parametri del bios lo fa molto meno :confused:
azz...spero per te che non ti facciano problemi in assistenza!! :muro:
I soliti sospetti
16-10-2006, 16:43
azz...spero per te che non ti facciano problemi in assistenza!! :muro:
Infatti già me li hanno fatti perchè sostengono che vi sia qualche incompatibilità hardware o che il problema sia risolvibile con aggiornamento del bios :cry:
INFECTED
16-10-2006, 16:52
Grazie Infected, sei stato illuminante.
Ultima domanda: drivers ufficiali o c'è qualche alternativa valida (Omega, Xtreme, dhzeropoint,ecc...)?
CIAO
Ma prego, figurati ;)
Io uso gli ufficiali... di solito sono diffidente verso tutto quello che è "mod" perchè non so mai cosa vanno a modificare, se c'è qualche miglioramento da fare preferisco farlo manualmente, però non escludo che tra quelli che hai elencato ci sia qualche alternativa valida
TigerTank
16-10-2006, 16:53
Ma prego, figurati ;)
Io uso gli ufficiali... di solito sono diffidente verso tutto quello che è "mod" perchè non so mai cosa vanno a modificare, se c'è qualche miglioramento da fare preferisco farlo manualmente, però non escludo che tra quelli che hai elencato ci sia qualche alternativa valida
Ok quindi ora ci sarebbe solo da eliminare quella tabella in prima pagina e mettere 1,2V al posto di 1,175 e 1,45V al posto di 1,425. Giusto?
CIAO
INFECTED
16-10-2006, 17:10
Ok quindi ora ci sarebbe solo da eliminare quella tabella in prima pagina e mettere 1,2V al posto di 1,175 e 1,45V al posto di 1,425. Giusto?
CIAO
Beh si, quella tabella adesso non è più corretta
davide155
16-10-2006, 18:43
La scheda è nuova e funzionante da poche settimane e non so capire perchè ho aggiornato il bios il giorno che ho assemblato e da li in poi sempre fatto anche se smanettando alcuni parametri del bios lo fa molto meno :confused:
Rimetti il bios che avevi prima :)
E guarda se ti fa sempre quei problemi.
Se ha iniziato dopo che hai aggiornato il bios non vedo dove sia da cervellarsi.....
Basta rimettere il bios di prima e tutto a posto ;)
gianni1879
16-10-2006, 20:05
CIAO
Se usi atitool i voltaggi da mettere sono quelli della tabella, se invece usi AtiTrayTool devi mettere 1.2v per il 2d e 1.45v per il 3d ;)
forse sono un po ot ma volevo chiedervi un parere....mi piace un monitor lcd a 16.10 ma poi per giocare posso utilizzare le risoluzioni classiche tipo 1024x768 oppure 1280x1024? la risoluzione del monitor è di 1440x900.....ma mi chiedevo se possibile mettere le risoluzioni di cui parlavo prima, ma poi si vede come???? illuminatemi....ciao
Solskjaer
16-10-2006, 20:59
comprato oggi un 19" wide, moltissimi giochi vanno a 1440x900 :)
comprato oggi un 19" wide, moltissimi giochi vanno a 1440x900 :)
ma quelli che non vanno??? che ris metti? e come si vede? ci sono bande nere laterali? fammi sapere please
Solskjaer
16-10-2006, 21:28
quelli che non vanno ti devi cercare un aptch o un fix per falri andare, sennò o vedo letterbox o tutto "ciccione"...
non c'è perdita di qualità utilizzando un 19'' con ris. nativa 1440*900 a 1280*1024 come avviene per questi ultimi se portati a 1024*768?
a 1280*1024 l'immagine risulta leggermente schiacciata ma e' una cosa cosi' lieve che non disturba affatto
Allora, ragazzi, allora...
Innanzitutto una delucidazione su ATT: mi pare d'aver capito che NON gestisce il Crossfire (infatti mi faceva modificare le impostazioni della scheda slave e non della Master, e non ho trovato il modo di impostare la scheda sulla quale si va ad agire - come fa AtiTool).
secondo: leggetevi questo 3ad: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=181125 è tutto in inglese... se non sapete l'inglese, vedete di impararvelo perchè dopo il crossfire non avrà più misteri!!!! :read:
sto valutando di fare una traduzione in italiano dell'articolo e di metterlo qui su hwupgrade in evidenza...
veramente bellissima guida.
grazie per la segnalazione :)
salve raga;
qcn lamenta problemi di texture danneggiate nei test hdr del 3d mark 06?
salve raga;
no..:boh:
pissicchia
17-10-2006, 00:03
ragazzi nei catalyst la geometry instancing è oscurata pure a voi?
salve raga;
PRESENTE :sofico: .
Si Texture di colore azzurrino ed effetti di Bloom ma solo al Test quello del Dragone e della bagnarola volante, e sopratutto non sempre ma solo in alcuni punti (gli altri test si vedono perfettamente) .
Catalyst 6.9 Ufficiali, disinstallato CCC e installato AtiTrayTool ultima versione (940) Scheda Overcloccata a 702/775 ma lo fà anche a 651/775 .
pissicchia
17-10-2006, 01:31
ovvio ormai l'hai danneggiata
salve raga;
personalmente no, ma ho sentito qlcuno che notava difetti texture su fire fly forest II test grafico di 3d mark 2006.
tu dove le noti?
forse hai cannato il bios che gli hai messo.
mi sembra un problema, da quel che capisco solo del 2d, per cuipotresti aver messo un bios con delle latenze di ram sbagliate.
riemettici il suo...
che marca è?
domanda
dove trovo gli att?
PRESENTE :sofico: .
Si Texture di colore azzurrino ed effetti di Bloom ma solo al Test quello del Dragone e della bagnarola volante, e sopratutto non sempre ma solo in alcuni punti (gli altri test si vedono perfettamente) .
Catalyst 6.9 Ufficiali, disinstallato CCC e installato AtiTrayTool ultima versione (940) Scheda Overcloccata a 702/775 ma lo fà anche a 651/775 .
a me lo faceva a 662/785.
ho messo 662/756 e va bene....
hai regolato bene la ventola di dissipazione?
ovvio ormai l'hai danneggiata
PRESENTE .
ma raga.... si danneggiano cosi facilmente??????????????????
una volta che abbassi........
oltre atitools con quale altro programma puoi modificare la velocita' delle ventole?
tu dove le noti? _____________
guarda le noto principalmenten alla fine della mappa con il drago che attacca la bagnarola,li non si riconosce nemmeno quale e' il drago e quale la bagnarola;
e mella mappa successiva,deep forest me pare,quella col sole che illumina l'ambiente innevato;
ieri qcsina l'ha fatt anche su alcune armi di cod2
Mi iscrivo al thread.... :D
ribadisco i sintomi:
POBLEMI DI GPU (eccessivo clock): disposizione errata vertici di poligoni, oggetti strani con triangoli che partono dappertutto, linee varie anomale, ombre degli oggetti tremolanti.
PROBLEMI DI MEMORIA (eccessivo clock): caricamento e gestione errata textures, colori sbagliati, puntini (possono presentarsi di diversi colori, solitamente o bianchi, o gialli, o rossi, o verdi ecc..) sparsi sulle superfici.
Abbassate di una decina di punti le frequenze quando avete questi sintomi.
Se il sintomo persiste, consultare un medico.
Se il medico persiste, fatelo secco :asd: .
ribadisco i sintomi:
POBLEMI DI GPU (eccessivo clock): disposizione errata vertici di poligoni, oggetti strani con triangoli che partono dappertutto, linee varie anomale, ombre degli oggetti tremolanti.
PROBLEMI DI MEMORIA (eccessivo clock): caricamento e gestione errata textures, colori sbagliati, puntini (possono presentarsi di diversi colori, solitamente o bianchi, o gialli, o rossi, o verdi ecc..) sparsi sulle superfici.
Abbassate di una decina di punti le frequenze quando avete questi sintomi.
Se il sintomo persiste, consultare un medico.
Se il medico persiste, fatelo secco :asd: .
Sono d'accordo con te.... sopratutto per fare secco ilmedico :) ;)
ma dall'artefatto video a forare la gpu, ce ne passa.
tu che sei perito, la , come si chiama, elettromigrazione dei diodi, che portano alla rottura del core, è un processo lento e irreversibile... giusto?
e non si crea con un semplice artefatto di prova, ma con un utilizzo smodato delle frequenze....
tu cosa usi per testare l'oc.
ciauz
mi dici come hai regolato le ventole?
gianni1879
17-10-2006, 10:06
ma raga.... si danneggiano cosi facilmente??????????????????
una volta che abbassi........
oltre atitools con quale altro programma puoi modificare la velocita' delle ventole?
hai provato nei giochi se ti fa lo stesso problema, prova ad es. oblivion, a me la vecchia scheda dava questi sintomi, dopo qualche settimana è andata del tutto, l'ho mandata in rma
ale0bello0pr
17-10-2006, 11:26
ho tradotto una bella parte di quel manuale in inglese se volete posto intanto magari stikkate :D
ale0bello0pr
17-10-2006, 11:29
***Per piacere avviso che questo è un thread in continuo aggiornamento***
Piu’ di un anno fa ATI ha finalmente lavorato ampiamente alla tecnologia della MULTI-GPU.
Come funziona
Il Crossfire di ATI differisce in molti aspetti dalla soluzione SLI di Nvidia. Ci sono vantaggi e svantaggi da entrambe le parti.
1) Mastercards (Scheda primaria):
la prima cosa che noterete, è che nessuna scheda di ATI ha il “dente” che invece possiedono le schede Nvidia. Questo perché il Crossfire elabora le immagini in un un modo differente dallo SLI. Innanzitutto, avrete bisogno di una MASTERCARD di un ordinaria scheda SLAVE (tradotto schiava-secondaria) al fine di poter utilizzare il CROSSFIRE. La MASTERCARD ha dei chip componenti in essa che combinano le immagini dalle due schede al vostro monitor.
Piuttosto che il PWB al connettore che del PWB vedete in SLI, il crossfire usa un cavo speciale che ottenete quando comprate un mastercard. Ciò utilizza un collegamento doppio di DVI sulle schede X1900. (più sulla serie X800 qui sotto).
http://img504.imageshack.us/img504/3889/cable2fh.jpg
L'unica differenza esterna che noterete fra lo schiavo ed il mastercard, è l'orificio differente per il cavo di crossfire che sostituisce il secondo orificio di DVI.
http://img433.imageshack.us/img433/2939/mastercardslave8ga.jpg
Questo metodo, sembra funzionare ragionevolmente bene, anche se ci sono stati rapporti delle edizioni usando DVI – >Analoghi convertitori con il cavo, così come la povera qualità della lega avevano bisogno di un rimontaggio dovuto alla corruzione di immagine. Io non ho esperienza di queste edizioni ma non appena saprò qualcosa sarete informati.
Inoltre, assicuratevi di avvitare l'estremità della mastercard alla fine del cavo, per essere sicuri del buon contatto. C’e’ un po di paura quando si è nel rimuovere le schede ma è meglio esserne sicuri.
L'altra cosa da essere informati con le Mastercards, è che non c’è una mastercard per ogni scheda standard che ATI fa. Usiamo l’esempio della X1900, non c’è una mastercard della X1900XTX, ma solo quella per la X1900XT. Ciò significa che se state progettando sul crossfire corrente la migliore cose è comprare una scheda standard che abbina le specifiche della mastercard. Comprando una scheda più lenta si spreca l'alimentazione (energia elettrica che state pagando più del normale – e io aggiungerei ENEL/AEM RULEZ :asd: ) della mastercard, e viceversa quando si compra una scheda più veloce della mastercard.
Un punto di confusione comunque. Nel fare funzionare una scheda standard più veloce con una scheda matrice più lenta (PER ESEMPIO un XTX con un mastercard X1900) al contrario dello SLI, la scheda più veloce non è downclockata ma continuerà a funzionare alle relative velocità. Non bisogna ugualmente sentirsi eccitati da questo, perché potrebbe scaturire il caso che la scheda più veloce può rifinire la relativa struttura (o parte di un telaio) prima di quello più lento e deve sprecare i cicli di orologio che lo aspettano per aggiornare.
2) Modelli Rappresentativi e Profili
Come per lo SLI, ci sono differenti modelli rappresentativi disponbili, che il CROSSFIRE utilizza combinando la potenza di due GPU quando realizzano un frame. Questi sono i seguenti:
AFR – Alternate Frame Rendering. Questo è lo stesso del sistema SLI. Principalmente le strutture dispari vengono rese da una GPU e tutte le strutture uniformi sono rese dall'altra GPU.
Scissor Mode (Modalità Forbice) – Questa è equivalente all’SFR di ATI (Split Frame Rendering) con lo SLI, e fa essenzialmente la stessa cosa. La parte superiore del telaio è resa da una scheda e la parte inferiore dall'altra scheda. Questa non è una spaccatura a 50 e 50, ma è misurata 'sul volo' , il cielo non ha bisogno di così tanta alimentazione per esser reso, così quello che fa la scheda potrebbe realizzarsi in un 60 o 65% del telaio e la scheda che rende la metà inferiore, (il pavimento più dettagliato) farebbe il 35%.
Supertilling – Questo modello di rendering è unico al CROSSFIRE. Semplicemente una struttura è tagliata nell’ispettore modello del bordo come questo :
http://www.hothardware.com/articleimages/Item689/tiling.jpg
http://www.hothardware.com/articleimages/Item689/tiling2.jpg
Qui potete vedere che la mastercard rende tutti i quadrati rossi, mentre la slave rende tutti i quadrati blu. I due insiemi dei quadrato allora sono uniti ed uscita al monitor dalla mastercard che compone il circuito integrato. L'idea di Supertiling è distribuire più efficientemente la quota di lavoro di un telaio fra le due GPU, poichè le parti dei telai possono variare significativamente nella quantità di alimentazione che richiedono di elaborazione. Ciò è una logica simile alla ragione per cui il modo di Scissor non spacca pagina 50/50 fra le due schede.
*Grazie a Hothardware per le immagine sovrastanti.
Modello Super AA – In modo simile allo SLI 8X e 16X il CROSSFIRE offre modalità AA avanzate per queste persone che vogliono usare risoluzioni medie che soluzioni piu’ alte, o vogliono eseguire un vecchio gioco e utilizzare la modalita’ CROSSFIRE per migliorare la qualità dell’immagine. CROSSFIRE offre 8x, 10x 12x e 14xAA nella modalita’ CROSSFIRE.
Vale la pena di notare, quel sostegno realmente annunciato di ATI dei modi avanzati di AA prima di Nvidia, ma nel tempo ha appreso che il crossfire venga introdotto nel mercato, Nvidia aveva sviluppato ed implementato la loro propria versione per SLI. I modi eccellenti di AA di ATI sono a dire il vero uan combinazione del Multi Sampling e Super Sampling AA. Come per lo SLI, entrambe le schede rendono la stessa struttura, ma alcuni semplici punti differenti del campione all'interno di quella struttura. Le due versioni di quel telaio allora sono unite e l'immagine è prodotta con tutti i campioni di AA applicati.
BRAVO ale0bello0pr
bel lavoro, mi sara' utile
ciauz
ale0bello0pr
17-10-2006, 11:34
prego ;) mi tengo in allenamento con la lingua eheh cmq ho notato che alcune cose scritte erano in simil dialetto e non traducibili affatto diciamo che non è stato facile ecco :D
pian piano aggiorno e continuo la traduzione :)
:edit ci siamo messi d'accordo io e Samoht che continua lui la traduzione xkè ha già cominciato ;)
raga mi e' arrivata la scheda...mi date qualche dritta prima di montarla!!
procedure particolari, driver, alimentazione
grazie
raga mi e' arrivata la scheda...mi date qualche dritta prima di montarla!!
procedure particolari, driver, alimentazione
grazie
modifica la sign :O
modifica la sign :O
:D :D
:D :D
ok ora montala e divertiti :sofico:
Hyxshare
17-10-2006, 12:43
Eccome... ricordati che non è vero che, da ora in poi, ti potrai permettere di settare "tutto al massimo"... sono balle! Innanzitutto dipende sempre da che processore hai, poi ogni gioco risponde in maniera diversa a quelle che sono le impostazioni di antialias Crossfire (8x, 10x, 12x e 14x), antialias adattivo, triple buffering di OpenGL, Catalyst A.I. e chissàcos'altro... se fai partire un gioco e o ti crasha o si vede male, non è detto che il gioco non vada, anzi... ti tocca fare degli esperimenti e disabilitare una cosa alla volta per vedere cos'è che non quadra...
innanzi tutto grazie x le risposte mi hai chiarito molti dubbi in secondo luogo giusto x chiarire mi accontento di un v-sync attivo @ 1280x1024 aa 6x + adapt.aa; af 16x + afhq, temporal antialiasing. Secondo te ce la faccio con il pc in sign??? ciao e grazie
TigerTank
17-10-2006, 12:55
innanzi tutto grazie x le risposte mi hai chiarito molti dubbi in secondo luogo giusto x chiarire mi accontento di un v-sync attivo @ 1280x1024 aa 6x + adapt.aa; af 16x + afhq, temporal antialiasing. Secondo te ce la faccio con il pc in sign??? ciao e grazie
Le impostazioni dipendono dal gioco ma per me per evitare possibili rallentamenti nelle fasi più affollate di un gioco potresti benissimo lasciar perdere afhq specialmente con af già a 16x e sinceramente lascerei perdere il temporal in favore dell'AA normale.
Guarda io ti dico che avendo un lcd con risoluzione nativa a 1280x1024 gioco sempre a questa risoluzione e già settare AA a 4X elimina le scalettature. IMHO non vedo l'utilità di salire ulteriormente siccome io concepisco l'AA come inversamente proporzionale alla risoluzione e cioè che più si gioca a risoluzione maggiore, meno si ha bisogno dell'AA.
L'AF invece al variare della risoluzione è una costante lineare perchè influisce sulla definizione delle textures.
CIAO
TigerTank
17-10-2006, 13:25
Ieri ho reinstallato i drivers video mettendo 6.9 + wdm e sostituendo i CCC con ATT, che grazie al vostro aiuto ho imparato a configurare.
Devo dire che è veramente un programmino completo e a parte le features principali, ho apprezzato molto ad esempio la possibilità di configuare, far comparire o togliere l'OSD tramite un tasto programmato oppure la capacità, sempre tramite tasto rapido, di fare screenshots in jpg.
Vorrei chiedervi un'ultima cosa riguardo alla creazione di profili per i giochi. Siccome per ogni profilo è possibile inserire una configurazione personalizzata per OpenGL e/o Direct3D com'è possibile stabilire su quale delle 2 API si basa un gioco se ATT non riesce a riconoscerlo tramite l'apposita funzione (tastino verde con scritta "3D")?
GRAZIE
E' questo att. ?
http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/
E' questo att. ?
http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/
Yes .............vai che stasera si testa il mostro... :sofico:
mi conviene disinstallare i ccc prima di metterci l'ati tools try?
ciauz
No devi solo disabilitare quella voce...ti ricordi ? :D
No devi solo disabilitare quella voce...ti ricordi ? :D
Yes...
To disable the ATI HotKey Poller service, you must do it in Services. To get to this, simply pull up the run command by pressing "Windows Key + R" or through the start menu. Upon having the Run window open, type in "services.msc" and hit Enter.
You should then have a window called "Services" open with a whole slew of services. Locate the "ATI HotKey Poller" service and right click on it. Then go to the properties of it.
Another window will then popup. Next to "Startup type:" there will be a pull down menu with "Automatic" printed in it. Pull the menu down, and select "Disabled". After completing this, reboot your system, and then verify it has been disabled.
Yes...
To disable the ATI HotKey Poller service, you must do it in Services. To get to this, simply pull up the run command by pressing "Windows Key + R" or through the start menu. Upon having the Run window open, type in "services.msc" and hit Enter.
You should then have a window called "Services" open with a whole slew of services. Locate the "ATI HotKey Poller" service and right click on it. Then go to the properties of it.
Another window will then popup. Next to "Startup type:" there will be a pull down menu with "Automatic" printed in it. Pull the menu down, and select "Disabled". After completing this, reboot your system, and then verify it has been disabled.
Ok very well..... :D comunque l'ho gia provato pure quello...ma il miglior risultato l'ho trovato con atitool configurato a dovere...mi sono scaricato anche i 6.10 beta ma non cambia nulla x gli artefatti della gpu....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.