View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
come mai ne hai presa un'altra?
Ehm diciamo che in questo periodo ne sto facendo girare parecchie :fiufiu:
Ehm diciamo che in questo periodo ne sto facendo girare parecchie :fiufiu:
e cosa ne fai? le vendi?
no le usa come ferma porte...:asd: :sofico:
tommylee1
28-06-2006, 10:39
no le usa come ferma porte...:asd: :sofico:
LOLLISSIMO
berger81
28-06-2006, 10:46
come faccio a vedere le frequenze nel 3d e modicarle, ho provato ati tool ma mi die ke nn posso fare niente???
come faccio a vedere le frequenze nel 3d e modicarle, ho provato ati tool ma mi die ke nn posso fare niente???
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42492
Ciao ;)
luccydodj
28-06-2006, 11:31
Ciao scusate ma ci sto uscendo pazzo!!!
Con quel cavolo di catalyst ho sbloccato la scheda e mi dice CURRENT VPU CLOCK: 500mhz e CURRENT MEMORY CLOCK: 594 mhz, provo qundi ad alzarli almeno a 650 e 775 clicco su apply e ritornano come prima...... AIUTOOOOO!!!! :muro:
thegladiator
28-06-2006, 11:54
Saresti un'amico se tu mi aiutassi a farlo...
Ci mancherebbe, ti aiuto volentieri ;) .....ti servono atiwinflash, atitool e rabit 2.1:
Atiwinflash QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/111a/X1800XT-Sapphire.zip) (non ti preoccupare che vedi x1800, è perchè il link che ti ho dato serve per scaricare il bios oc della 1800xt ed insieme c'è il programma che ti serve; ovviamente il file del bios della 1800 non considerarlo)
Atitool
QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/259a/ATITool_0.25b14.exe)
Rabit
QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/283a/RaBiT-2.1.rar)
...più tardi posto le operazioni da fare! ;)
Jengiska
28-06-2006, 12:15
Ci mancherebbe, ti aiuto volentieri ;)
...più tardi posto le operazioni da fare! ;)
Ok, attendo istruzioni ! :)
Ok, attendo istruzioni ! :)
Anche io :P uso atitool praticamente solo per la gestione della ventola, se si potesse eliminare a monte sarebbe grandioso! Domandina: se modifico il bios e disintallo atitool lo swtiching di frequenze e voltaggi da 2d a 3d lo fa in automatico o devo installare di nuovo qualche altro componente (mi ricordo che c'era un servizio che atitool killava)
Intel-Inside
28-06-2006, 12:47
Su ebay ho trovato nuove delle XT a 345 e 369 + 10 euro di spese come sono? (connect3d e shappire)
luccydodj
28-06-2006, 12:47
Con quel cavolo di catalyst ho sbloccato la scheda e mi dice CURRENT VPU CLOCK: 500mhz e CURRENT MEMORY CLOCK: 594 mhz, provo qundi ad alzarli almeno a 650 e 775 clicco su apply e ritornano come prima...... AIUTOOOOO!!!! :muro:
Un aiuto per piacere... :cry:
thegladiator
28-06-2006, 13:00
Allora, che voltaggi hai in 2D con la x1900?
thegladiator
28-06-2006, 13:01
Anche io :P uso atitool praticamente solo per la gestione della ventola, se si potesse eliminare a monte sarebbe grandioso! Domandina: se modifico il bios e disintallo atitool lo swtiching di frequenze e voltaggi da 2d a 3d lo fa in automatico o devo installare di nuovo qualche altro componente (mi ricordo che c'era un servizio che atitool killava)
Assolutamente, ti tiene lo switch automatico tra 2d e 3d, è questo il bello!! :D
E puoi abbassare le freq. e i voltaggi in 2D per far stare la scheda più fresca e silenziosa... ;)
Assolutamente, ti tiene lo switch automatico tra 2d e 3d, è questo il bello!! :D
E puoi abbassare le freq. e i voltaggi in 2D per far stare la scheda più fresca e silenziosa... ;)
maestro, ti seguo.... :D Ma eventualmente ci fosse qualche problemino :sperem: , c'e' anche una procedura di recovery del bios originale? :) Sapevo di un programmino che si autoavviava da dischetto e flashava il bios della vga automaticamente...
luccydodj
28-06-2006, 13:38
Un aiuto per piacere... :cry:
Ragazzi però due parole per aiutarmi potreste anche spenderle... :help:
thegladiator
28-06-2006, 13:55
Ragazzi però due parole per aiutarmi potreste anche spenderle... :help:
Mi sa che hai il bios bloccato...
Raga sono indeciso tra la 1900XT o la XTX...vale la pena prendere la xtx o le prestazioni sono di poco superiori alla xt?? Tra le varie marche c'è differenza da scheda a scheda??? :confused: :confused: :help: :help:
Grazie per le risposte
thegladiator
28-06-2006, 13:58
maestro, ti seguo.... :D Ma eventualmente ci fosse qualche problemino :sperem: , c'e' anche una procedura di recovery del bios originale? :) Sapevo di un programmino che si autoavviava da dischetto e flashava il bios della vga automaticamente...
Crei un bootdisk in dos e ci metti dentro atiflash e il bios originale, crei un autoexec.bat che lancia atiflash con i parametri -f 0 "nomebiosorig" (senza virgolette), riavvii col dischetto inserito, lasci lavorare, aspetti un minuto e riavvi, sei a posto... :)
thegladiator
28-06-2006, 13:59
Raga sono indeciso tra la 1900XT o la XTX...vale la pena prendere la xtx o le prestazioni sono di poco superiori alla xt?? Tra le varie marche c'è differenza da scheda a scheda??? :confused: :confused: :help: :help:
Grazie per le risposte
Assolutamente, prendi la XT....è identica, le prestazioni sono molto simili... ;)
ok, trovata della sapphire a 345€+sped...è un buon brezzo??? :confused: :help:
gianlu75xp
28-06-2006, 14:04
Ragazzi questa devo raccontarvela.
Stamattina mi arriva un pacco di dimensioni veramente enormi. Facendo le scale penso : ma che minkia è sta roba? uno scanner? Una stampante? :what: :what:
Arrivo in casa , apro convinto che fosse tutto imballaggio ed invece era la x1900xt asus semplicemente avvolta in della carta da imballaggio :eek:
Cioè per darvi l'idea, la mia connect3D mi è arrivata nella sua confezione 31x18x6 cm ; La Asus in una confezione da 50x32*10 :asd::asd:
Il contenuto ovviamente era tutto spazio vuoto :boh:
Sei stato fortunato, a mio cuGGino la x1900xtx della asus è arrivata dentro ad un container, non ti dico la fatica a caricarlo sull'ape car turbo 125! :O
http://www.containerarchitecture.co.nz/images/containers/40ft_blue_shipping_container.jpg
:asd:
johnpetrucci9
28-06-2006, 14:07
Grazie per le risposte
dipende da quant'è la differenza di prezzo...
Ottimo prezzo, mi linkeresti lo shop in pvt? ;)
Grazie per le risposte
Io prendo la 1900xt, che con un po' di oc si porta tranquillamente a xtx. Se non sbaglio ci sono quasi 100 euri di differenza. :mbe:
sul mercato aste online + grande del mondo :sofico: :Prrr:
E come si fa a farla diventare come la xtx???????? :confused: :mbe:
johnpetrucci9
28-06-2006, 14:10
Io prendo la 1900xt, che con un po' di oc si porta tranquillamente a xtx. Se non sbaglio ci sono quasi 100 euri di differenza. :mbe:
100e mi sembrano troppi :mbe:
sei sicuro?!
100e mi sembrano troppi :mbe:
sei sicuro?!
Su trovaprezzi il minimo a cui si trovano le 1900xt è 369, per le 1900xtx il minimo è 466...sono giusto 100 euri. :asd:
luccydodj
28-06-2006, 14:20
Come posso fare?
gianlu75xp
28-06-2006, 14:32
Come posso fare?
In 2D è normalissimo avere quelle frequenze :)
luccydodj
28-06-2006, 14:35
Si ma non mi permette di alzarle...
E comunque come faccio a modificare quelle del 3d con il catalyst?
thegladiator
28-06-2006, 14:50
Come promesso, di seguito la procedura per modificare il vs. bios e flasharlo:
1) Aprire atiwinflash e salvare una copia del bios originale della vga sul disco
2) Aprire Rabit e caricare l'immagine del bios appena salvata
3) Nella sezione "clocking" modificate le frequenze come desiderate, per i possessori di 1900XT/XTX un esempio può essere il seguente:
2D:
gpu>400Mhz@1.1V (andate tranquilli con il voltaggio di 1.1V poichè ricordo che la 1800XL è impostata a 500MHz@1.1V quindi a maggior ragion il core delle 1900 non avrà problemi con quelle impostazioni, anzi se volete potete provare a scendere col voltaggio, magari fate delle prove PRIMA con atitool)
mem>450 o 500 (il voltaggio delle mem. non si può variare)
3D:
gpu e mem. come desiderate (occhio a non esagerare!! ;) )
N.B. nel menù profile troverete 3 (!!) profili, "default" e "overdrive1" sono il 2D e devono coincidere, stesse identiche impostazioni sia di freq. che di voltaggi (mi raccomando!!) mentre "overdrive2" è il 3D :O
4) Nella sezione "features" modificate le impostazioni della ventola come desiderate, studiatela in modo che fornisca il massimo della silenziosità in 2D (a seconda della temp. raggiunta dalla vostra vga in idle) e il massimo dell'efficienza in 3D.. :cool:
Su questo non posso consigliarvi, dovete studiare una "curva" che si adatti alle condizioni di lavoro della vostra vga (temp. ambiente, case ben ventilato o no, caratteristiche intrinseche della vostra vga etc...)
5) Salvate le modifiche e verificate la bontà del salvataggio riaprendo il bios appena salvato. Non vi preoccupate delle freq. che vi fornirà il profilo 3D se lo andate a riguardare, saranno inferiori a quelle impostate ma in realtà sono corrette e corripondenti a quelle da voi immesse (è un bug del programma).. ;)
6) Aprite atitool e portate le frequenze della vga a 500/500; questo serve per scongiurare possibili problemi durante la prossima fase, quella più delicata di flash del bios modificato
7) Ora riaprite atiwinflash, caricate il bios modificato, spuntate la casella "force" e cliccate su "programma", lo schermo diventerà nero momentaneamente (nn vi spaventate!! :D), farà un po' di "flash" e dopo qualche secondo tornerà al desktop e dovrà comparire il messaggio "Modifica (o flash, non ricordo il termine esatto) vbios riuscito"......
Se vi dovesse comparire un qualsiasi messaggio di errore (es. flash fallito o simili) non vi fate prendere dal panico. NON RIAVVIATE e con tutta calma caricate il bios originale precedentemente salvato e riprogrammate.. ;)
8) Riavviate il sistema e monitorate le modifiche con atitool o rivatuner
Ciauz!! :)
P.S. Procedete solo se avete un minimo di esperienza in queste cose. Seguendo attentamente e passo passo la guida non dovreste avere nessun tipo di problema; in caso contrario ricordo che il fash del bios è a vostro rischio e pericolo (non voglio spaventarvi!! :D ) e declino ogni responsabilità in merito.
Crei un bootdisk in dos e ci metti dentro atiflash e il bios originale, crei un autoexec.bat che lancia atiflash con i parametri -f 0 "nomebiosorig" (senza virgolette), riavvii col dischetto inserito, lasci lavorare, aspetti un minuto e riavvi, sei a posto... :)
:eek: ...maestro, il suo paddawan e' pronto...
Jengiska
28-06-2006, 15:14
Ok !!!!
...stasera provo a portarla in 3d a xtx e a x300 in 2D, come primo passo penso possa andare bene.
E come si fa a farla diventare come la xtx???????? :confused: :mbe:
alzando le frequenze maybe?
tommylee1
28-06-2006, 16:18
alzando le frequenze maybe?
Troppo difficile :Prrr: :Prrr:
berger81
28-06-2006, 16:55
ati tool mi rileva come core gpu 500 mhz e come memorie 600mhz a default, ma è normale per una x1900 crossfire edition della asus???? non doveva avere le frequenze della xt???
Athlon 64 3000+
28-06-2006, 17:06
ati tool mi rileva come core gpu 500 mhz e come memorie 600mhz a default, ma è normale per una x1900 crossfire edition della asus???? non doveva avere le frequenze della xt???
sono le frequenze che tiene quando la scheda è a riposo.
berger81
28-06-2006, 17:08
bene allora tramite ati tool come posso visualizzare le frequenze in 3d ?? per poi moddarle.......
Athlon 64 3000+
28-06-2006, 17:11
bene allora tramite ati tool come posso visualizzare le frequenze in 3d ?? per poi moddarle.......
non lo so perchè non ho mai usato Ati tool
berger81
28-06-2006, 17:12
va bè allora tramite che programma posso cambiare le freq nel 3d???
sempre le stesse domande :cry: e dire che c'è uno stupendo primo post con tutte le info necessarie :rolleyes:
bYeZ!
sempre le stesse domande :cry: e dire che c'è uno stupendo primo post con tutte le info necessarie :rolleyes:
bYeZ!
:mano:
Come promesso, di seguito la procedura per modificare il vs. bios e flasharlo:
HO seguito la guida e flashato tutto al primo colpo solamente che monitorando con rivatuner durante un 3dmark ho notato che la ventola segue le impostazioni come anche la frequenza e il voltaggio 2d, ma non mi cambia le impostazioni in 3d quando parte il 3dmark. Ho tolto atitool dall'avvio e non lo lancio prima del test, qualche idea?
Qualche post fa avevo già chiesto...
si perde lo switch 2d/3d... quindi va bene in caso ti tenga cloccata perenne la vga :D
Qualche post fa avevo già chiesto...
In effetti se riflasho quello originale funziona lo switch, quello moddato no. Sembrava dalle parole di the gladiator che alla fine lo switching funzionasse...bo! ero cosi' contento di liverarmi di atitool :(
thegladiator
28-06-2006, 20:18
HO seguito la guida e flashato tutto al primo colpo solamente che monitorando con rivatuner durante un 3dmark ho notato che la ventola segue le impostazioni come anche la frequenza e il voltaggio 2d, ma non mi cambia le impostazioni in 3d quando parte il 3dmark. Ho tolto atitool dall'avvio e non lo lancio prima del test, qualche idea?
Confermo che a me lo switch 2D/3D funziona benissimo....allora le possibilità sono:
1) Atitool ti ha killato definitivamente il processo che si occupa dello switching, disinstalla atitool e reinstalla i Catalyst
2) io sono partito ed ho modificato il bios oc della x1800xt, non quello originale, potrebbe essere per questo...e se fosse così siccome non esiste un bios OC (o alternativo) per le X1900 la vedo dura.... :muro:
Fammi sapere!! ;)
Confermo che a me lo switch 2D/3D funziona benissimo....allora le possibilità sono:
1) Atitool ti ha killato definitivamente il processo che si occupa dello switching, disinstalla atitool e reinstalla i Catalyst
2) io sono partito ed ho modificato il bios oc della x1800xt, non quello originale, potrebbe essere per questo...e se fosse così siccome non esiste un bios OC (o alternativo) per le X1900 la vedo dura.... :muro:
Fammi sapere!! ;)
Ok, ci provo, se qualcuno mi puo' dire il nome di quel processo magari lo riesumo senza installare i catalyst :). Sarebbe anche utile rimediare questo bios OC per x1900 se non altro per ottimizzare i timings delle ram che ho visto rabit puo' fare, magari si ottengono buone cose senza overclokkare la x1900
Domandina,e' vedo che con i nuovi drive si puo' fare il crossfire con 2 schede normali,cioe senza la master??
[KS]Zanna
29-06-2006, 09:52
Ciao a tutti,
sono da poco passato a X1900XT (da 7900 GT) e devo dire che il salto prestazionale c'è stato ma non eclatante come sembrerebbe guardando le recensioni di Hwupgrade.
Considerate che ho installato freschi freschi i catalyst 6.6 che dovrebbero anche dare un guadagno rispetto ai 6.5 e rispetto ai 6.1 con cui erano state effettuate le prove a suo tempo dalla redazione: io questi 72 fps a 1280x1024 me li sogno proprio, e a giudicare dai test in prima pagina del thread direi che anche voi, bene o male, siete abbastanza sotto questo valore.
Io mi attesto sui 63fps di media @ 1280x960 tutto al max 4xAA e 8xAF con la seguente cfg hw:
San Diego 3700+
Asus A8N-E
2x1 GB DDR400 @ 2-3-3-6 1T
Sapphire X1900XT default (quindi 625/1450, in teoria) Catalyst 6.6
Mi sembra poco, sinceramente, considerato che a quella risoluzione e coi filtri attivi non posso essere cpu limited: è vero che non ho provato, ma quando avevo la 7900 GT avevo fatto qualche test, per curiosità, e portando il San Diego a 2500 MHz dai 2200 di default non mi cambiava di una virgola (così come non mi cambiava se impostavo timing aggressivi o conservativi sulla ram).
Che dite? Provo a installare i Catalyst full con anche CCC? Non dovrebbe cambiare niente, in teoria...
Sono un po' deluso: la 7900 GT non andava molto di meno, alla fine della fiera... in compenso scaldava meno e pesava 1/5 (nutro molti dubbi sulla durata meccanica di staffa e slot PCI-E con un tale bambino appeso a testa in giù).
Ciao a tutti
nella recensione veniva usata una cpu sicuramente superiore alla tua, penso dipenda da quello. :)
thegladiator
29-06-2006, 10:04
Ciao raga, ho verificato e sembra che la guida che ho postato ieri si possa applicare solamente alle X1800XT e vi spiego il motivo. Sembra, per qualche strana ragione, che per mantenere la funzione di switching automatico delle frequenze da 2D a 3D si debba partire dal "bios OC" delle X1800XT. Indi per cui, non esistendo un bios "alternativo" anche per le scheda della serie 1900, se si apporteranno le modifiche al bios originale delle 1900 funzioneranno le modifiche alle frequenze 2D e all'impostazione della ventola MA SI PERDERA' IL PASSAGGIO AUTOMATICO ALLE FREQUENZE 3D, rendendo di fatto inutile la modifica
Rimane la possibilità di provare a modificare un bios delle 1900 Built by Ati o di qualche altra marca e di flasharlo (le 1900 così come le 1800 di marchi differenti sono tutte uguali quindi non dovrebbero esserci problemi), sperando che questa limitazione non sia presente.
Trovate una serie di bios per X1900XT/XTX QUI (http://www.techpowerup.com/bios/).
Ciao! :)
Zanna']Ciao a tutti,
sono da poco passato a X1900XT (da 7900 GT) e devo dire che il salto prestazionale c'è stato ma non eclatante come sembrerebbe guardando le recensioni di Hwupgrade.
Considerate che ho installato freschi freschi i catalyst 6.6 che dovrebbero anche dare un guadagno rispetto ai 6.5 e rispetto ai 6.1 con cui erano state effettuate le prove a suo tempo dalla redazione: io questi 72 fps a 1280x1024 me li sogno proprio, e a giudicare dai test in prima pagina del thread direi che anche voi, bene o male, siete abbastanza sotto questo valore.
Io mi attesto sui 63fps di media @ 1280x960 tutto al max 4xAA e 8xAF con la seguente cfg hw:
San Diego 3700+
Asus A8N-E
2x1 GB DDR400 @ 2-3-3-6 1T
Sapphire X1900XT default (quindi 625/1450, in teoria) Catalyst 6.6
Mi sembra poco, sinceramente, considerato che a quella risoluzione e coi filtri attivi non posso essere cpu limited: è vero che non ho provato, ma quando avevo la 7900 GT avevo fatto qualche test, per curiosità, e portando il San Diego a 2500 MHz dai 2200 di default non mi cambiava di una virgola (così come non mi cambiava se impostavo timing aggressivi o conservativi sulla ram).
Che dite? Provo a installare i Catalyst full con anche CCC? Non dovrebbe cambiare niente, in teoria...
Sono un po' deluso: la 7900 GT non andava molto di meno, alla fine della fiera... in compenso scaldava meno e pesava 1/5 (nutro molti dubbi sulla durata meccanica di staffa e slot PCI-E con un tale bambino appeso a testa in giù).
Ciao a tutti
x forza si equivalgono. non hanno queste grandi differenze di prestazioni
[KS]Zanna
29-06-2006, 10:09
nella recensione veniva usata una cpu sicuramente superiore alla tua, penso dipenda da quello. :)
Stasera per scrupolo provo a portare il mio 3700+ @ 2600 (tanto ci arriva tranquillo) in modo da avere un FX-55 e poi ripeto il test, ma dubito fortemente di riuscire ad arrivare ai risultati della redazione...
Zanna']Stasera per scrupolo provo a portare il mio 3700+ @ 2600 (tanto ci arriva tranquillo) in modo da avere un FX-55 e poi ripeto il test, ma dubito fortemente di riuscire ad arrivare ai risultati della redazione...
Il procio nei giochi conta quasi nulla, almeno alle alte risoluzioni.
[KS]Zanna
29-06-2006, 10:16
x forza si equivalgono. non hanno queste grandi differenze di prestazioni
Oddio, sulla carta non sembrava proprio...
comparativa FEAR (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1475/asus-en7900gt-top-geforce-overclocked_8.html)
Il procio nei giochi conta quasi nulla, almeno alle alte risoluzioni.Questa da dove ti esce? dormito male stanotte? mangiato pesante ieri sera? o entrambe le cose?? :mbe:
Questa da dove ti esce? dormito male stanotte? mangiato pesante ieri sera? o entrambe le cose?? :mbe:
Ti posto a breve degli screen dimostrativi, dammi il tempo di cercarli. ;)
Foglia Morta
29-06-2006, 10:55
Zanna']Stasera per scrupolo provo a portare il mio 3700+ @ 2600 (tanto ci arriva tranquillo) in modo da avere un FX-55 e poi ripeto il test, ma dubito fortemente di riuscire ad arrivare ai risultati della redazione...
secondo me è dovuto al fatto che nei test della redazione l'audio è disabilitato e quest'ultimo occupa una percentuale della cpu. Sia nei test della 7900 che nei test della X1900 bisogna togliere un tot di fps per avere il risultato realistico.
per non parlare del fatto che i test sono fatti con OS in condizioni ottimali... :)
Questa da dove ti esce? dormito male stanotte? mangiato pesante ieri sera? o entrambe le cose?? :mbe:
Conta solo alle basse risoluzioni, anche se non molto:
http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_athlon_64_x2_fx_cpu_performance/page3.asp
;)
Ti posto a breve degli screen dimostrativi, dammi il tempo di cercarli. ;)
Tempo fà c'era un articolo di hwupgrade che esaminava l'incremento di prestazioni della GPU conseguente all'overclock delle CPU.
[KS]Zanna
29-06-2006, 11:04
secondo me è dovuto al fatto che nei test della redazione l'audio è disabilitato e quest'ultimo occupa una percentuale della cpu. Sia nei test della 7900 che nei test della X1900 bisogna togliere un tot di fps per avere il risultato realistico.
Può essere, però diciamo che nel caso della 7900 GT ero molto + allineato come risultati di quanto non sia adesso con la X1900XT.
Zanna']Può essere, però diciamo che nel caso della 7900 GT ero molto + allineato come risultati di quanto non sia adesso con la X1900XT.
io con una 7900 gt faccio 68 al timedemo con quelle impo
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 11:16
quoto. ;)
benvenuto nel club ~Mr.PartyHut~, wiltord ti saluta. :O
augh !! Grande capo :O
:D
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 11:18
lol, dove? :eek: in Germania?
ah no ok, capito ;)
ah no ok, capito ;)
Link nin pvt. :O
baia :uh:
io trovata a 345€ con spedizione inclusa assicurata della connect3d e non dalla baia :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
baia :uh:
io trovata a 345€ con spedizione inclusa assicurata della connect3d e non dalla baia :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi passi il link in pvt?! :O :asd:
Mi passi il link in pvt?! :O :asd:
non lo passo a nessuno :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
augh !! Grande capo :O
:D
:sofico: :asd:
comprata sta schedozza?
non lo passo a nessuno :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:(
Per favore! :O :stordita:
:huh: :huh: :huh:
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 11:27
:sofico: :asd:
comprata sta schedozza?
hehe, aspetto che finisca sto caldo torrido, altrimenti la massacro :D:D:D
Poi per ora sto giocando solo a BF2, quindi sarebbe uno spreco :)
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 11:28
:(
Per favore! :O :stordita:
:huh: :huh: :huh:
Io mi riferivo al più famoso sito di aste online ;)
Ma non ho mai comprato lì :(
Io mi riferivo al più famoso sito di aste online ;)
Ma non ho mai comprato lì :(
Ma io mi riferivo al link di invano. :O
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 11:30
lol, ok :stordita:
:nonsifa::nonsifa::nonsifa:
Jengiska
29-06-2006, 12:17
Ho effettuato la modifica del bios e ho dopo installato i cata 6.6, come faccio ora ad essere sicuro che mi scattino le frequenze in 3d ?
Se ci fosse un test da poter switchare per aprire poi il ccc e verificare le frequenze attuali.....
thegladiator
29-06-2006, 12:42
Ho effettuato la modifica del bios e ho dopo installato i cata 6.6, come faccio ora ad essere sicuro che mi scattino le frequenze in 3d ?
Se ci fosse un test da poter switchare per aprire poi il ccc e verificare le frequenze attuali.....
Usa la funzione di monitoring di rivatuner.... ;)
Ma hai letto il mio post di oggi?
Lo switching sembra che si mantenga solo partendo dal bios oc delle 1800xt, partendo da quello originale si perde....
Per le 1900 quindi non avendo un bios alternativo, temo si perda la funzione di switching delle frequenze...tu comunque prova e fammi sapere.. :)
Anche io l'ho trovata in germania della hsi a 330€..... :mc:
Invano mi passeresti il link??!?!? :confused:
raga conviene prenderla adesso, oppure con l'uscita imminente dei nuovi chip ati il suo prezzo scenderà subito?!?!?!? :help:
[KS]Zanna
29-06-2006, 12:59
io con una 7900 gt faccio 68 al timedemo con quelle impo
Con un overclock massiccio, forse: non credo proprio con una 7900GT clockata a default. Ce l'ho avuta fino a un paio di settimane fa per cui so bene quanto va...
Anche io l'ho trovata in germania della hsi a 330€..... :mc:
Ivano mi passeresti il link??!?!? :confused:
non è un link sono conoscense :D
siccome per orsa è disponibile solo una preferisco non parlare lol
Jengiska
29-06-2006, 13:35
Usa la funzione di monitoring di rivatuner.... ;)
Ma hai letto il mio post di oggi?
Lo switching sembra che si mantenga solo partendo dal bios oc delle 1800xt, partendo da quello originale si perde....
Per le 1900 quindi non avendo un bios alternativo, temo si perda la funzione di switching delle frequenze...tu comunque prova e fammi sapere.. :)
Flashai ieri sera 3-4 volte, la prima e la seconda l'editor mi dava errore nel caricamento del .sys e quando provavo a giocare avevo un blank screen come risultato poi non so come l'editor alla 4 volta non mi dava errore di caricamento ed ho riflashato.... ora giocare gioco ma volevo la certezza dello switch delle frequenze...
Stasera provo con rivatuner...
ragazzi qualcuno di boi che ha questa scheda su una asrock939 dualsata2??
ditemi di si...che sono demoralizzato :cry: :cry: :cry: :cry:
non è un link sono conoscense :D
siccome per orsa è disponibile solo una preferisco non parlare lol
Si, ma se vuoi un consiglio prendila subito prima che ti scappa... :asd:
Motivo?! :mbe:
gia l'ho presa :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Motivo?! :mbe:
ci sono dei casi di persone dove la scheda non viene proprio riconosciuta!!!!!!
ad esempio proprio oggi a una persona non va e la mobo fa 9bip ovvero errore all'accesso alla vga...cambiando mobo tutto risolto
e ance cambiando vga...
io non vorrei avere problemi con quel che costa
ma dite che con un lcpower silent giant greenpower da 550W ci sta??
gia l'ho presa :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E allora perchè preferisci non parlare se quella è già tua? :boh: :mbe:
ci sono dei casi di persone dove la scheda non viene proprio riconosciuta!!!!!!
ad esempio proprio oggi a una persona non va e la mobo fa 9bip ovvero errore all'accesso alla vga...cambiando mobo tutto risolto
e ance cambiando vga...
io non vorrei avere problemi con quel che costa
ma dite che con un lcpower silent giant greenpower da 550W ci sta??
Con l'ali credo che ce la fai...per la mobo, mah è la prima volta che sento di questa incompatibilità.
Con l'ali credo che ce la fai...per la mobo, mah è la prima volta che sento di questa incompatibilità.
lo so ...speriamo bene...sai che brutto trovarti una cosa da 345 inutile??che non puoi utilizzare??...
Zanna']Con un overclock massiccio, forse: non credo proprio con una 7900GT clockata a default. Ce l'ho avuta fino a un paio di settimane fa per cui so bene quanto va...
Si con un bel oc ma non massimo.
a me funziona a meraviglia da ormai 5 mesi. mai un problema.
ottimo mi hai risollevato :D :D in quantoi pure tu hai una connect3d
ottimo mi hai risollevato :D :D in quantoi pure tu hai una connect3d
;)
Con una asus P5ad2-E premium darà problemi??!?!? :confused:
ma si che va....io l'ho chiesto perchè ogni tanto qualcuno ha problemi...m ti ricordo che la dualsata2 ha sia agp che pciex
dipende dal chipset della mobo
Ma sul 3dmark 05 , con processore venice 3200+ non overclokkato e scheda a default (x1900xt) faccio 8790.. non è un pò poco? :confused:
Sistema pulito, catalist 6.6 :fagiano:
Ma sul 3dmark 05 , con processore venice 3200+ non overclokkato e scheda a default (x1900xt) faccio 8790.. non è un pò poco? :confused:
Credo proprio di si...
Hai messo tutte le impostazioni su prestazioni?
Credo proprio di si...
Hai messo tutte le impostazioni su prestazioni?
no veramente no, da pannello di controllo tutto su qualità, provo come dici te, anche se mi sa che cambia poco! :cry:
Domandina,e' vedo che con i nuovi drive si puo' fare il crossfire con 2 schede normali,cioe senza la master??
Qualcuno mi risponde?
Qualcuno mi risponde?
Sentivo che una cosa del genere era in progetto ma non credo proprio che ora sia fattibile. Le x1900 e le precedenti sono studiate con la necessità di una master, probabilmente non sarà così in futuro però per ora la master è obbligatoria.
un pò cambia. ;)
fatto, ho ottenuto 8890.. quindi praticamente uguale, non dovrei essere sui 10.000 almeno?? :cry:
il procio @default ti frena non poco. :(
l'os è pulito vero?
il procio @default ti frena non poco. :(
l'os è pulito vero?
si è pulitissimo!
piu che altro ho provato con Ati Tray tools e mi vede la GPU a 500 Mhz e le ram a 600. Attivando il bench 3d le frequenze rimangono uguali, non dovrebbero alzarsi a 625 per il core e 725 per le mem??? :confused:
seguito questa guida?
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929
INFECTED
29-06-2006, 19:01
Qualcuno mi risponde?
Mi pare solo con le x1900gt o gto (non mi ricordo di preciso)
EDIT: trovato http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6829, è la gt
altra fonte: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1950-ecco-il-nome-di-r580+_17782.html
seguito questa guida?
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929
sto seguendola ora, ma è normale che ho di default il core a 500 e le mem a 600? Ma nel 3d dovrebbero alzarsi da sole no? A me va bene, solo che pare non si alzino! :(
TigerTank
29-06-2006, 19:27
Ho installato Doom3 per farmi una partitina con dettagli ultra. Ho settato a 1280x1024, dettagli ultra, AA4x e vsync off.
I drivers sono i Catalyst 6.6 settati a default per quanto riguarda il 3D.
Ma c'è un problema, durante il gioco ho continue interferenze orizzontali dovute presumibilmente al fatto che il gioco mi imposta il refresh a 60 Hz che oltre tutto non è molto salutare per gli occhi a lungo andare....come posso fare a risolvere il problema? Quando avevo la Nvidia mi bastava mettere i coolbits e fissare il refresh al valore che volevo io.
Il mio monitor tiene 85 Hz a 1280x1024.
GRAZIE
v-sync on?
vsync su "a seconda dell'applicazione", cmq provato come consigliato da tibur stesso punteggio, quindi il 3d funziona bene! :)
e il punteggio che è basso :(
TigerTank
29-06-2006, 19:36
Ho installato Doom3 per farmi una partitina con dettagli ultra. Ho settato a 1280x1024, dettagli ultra, AA4x e vsync off.
I drivers sono i Catalyst 6.6 settati a default per quanto riguarda il 3D.
Ma c'è un problema, durante il gioco ho continue interferenze orizzontali dovute presumibilmente al fatto che il gioco mi imposta il refresh a 60 Hz che oltre tutto non è molto salutare per gli occhi a lungo andare....come posso fare a risolvere il problema? Quando avevo la Nvidia mi bastava mettere i coolbits e fissare il refresh al valore che volevo io.
Il mio monitor tiene 85 Hz a 1280x1024.
GRAZIE
Ho risolto, nei drivers c'è un'opzione in "Opzioni di visualizzazione" che permette di forzare ad un refresh maggiore le applicazioni e i giochi che a schermo intero impostano il refresh a 60 come nel caso di Doom3. Sono spariti tutte le interferenze.
CIAO
interessante, dov'è esattamente questa voce?
Ho risolto, nei drivers c'è un'opzione in "Opzioni di visualizzazione" che permette di forzare ad un refresh maggiore le applicazioni e i giochi che a schermo intero impostano il refresh a 60 come nel caso di Doom3. Sono spariti tutte le interferenze.
CIAO
Ho utilizzato quella voce ma in alcuni 3dmark mi impostava sempre i 60 hz! :muro:
L'implementazione nei drivers nvidia è molto più efficiente: si può scegliere il refresh per ogni risoluzione e...soprattutto...funziona davvero!
TigerTank
29-06-2006, 20:03
interessante, dov'è esattamente questa voce?
In "Opzioni di visualizzazione", si chiama "Sostituzione frequenza di aggiornamento 3D". meno male che funziona perchè altrimenti non sarei riuscito a reggere più di 5 minuti con Doom3 con tutti quegli sfarfallii soprattutto in corrispondenza di fiammate e luci dinamiche ed intermittenti...
Certo che se vengono i nervi ad avere una scheda così potente ma vedere Oblivion andare a scatti (anche se per il motore), giocare ai titoli un pochino retrò ma ancora utilizzatissimi e settabili finalmente al massimo come Doom3, Far Cry e altri è una goduria colossale :)
perchè, cod2 non ti piace? :D
TigerTank
29-06-2006, 20:12
perchè, cod2 non ti piace? :D
Il mio nome penso la dica lunga sui contesti che preferisco, ma COD 2 lo considero ancora nuovo. Io parlavo di quei titoli che all'uscita spaventavano per le esigenze in fatto di HW. Non lascio indietro nemmeno uno dei giochi che mi sono piaciuti di più del passato, ovvero KOTOR, che adesso volendo posso far girare anche a 1600x1200 + filtri mentre all'epoca dell'uscita 1024x768 + qualche filtro scarso :)
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 20:23
Credo sia veramente poco, visto che che con la mia X850XT sto sui 6800
XGTO2 vorrai dire.... :O :asd:
~Mr.PartyHut~
29-06-2006, 20:37
XGTO2 vorrai dire.... :O :asd:
hehe. si, la mia cara GTO^2 :sofico:
Credo sia veramente poco, visto che che con la mia X850XT sto sui 6800
non so che cosa possa essere allora... :(
raga raga
voglio vendere la mia x1900xt, l'ho presa a febbraio, ovviamente è in garanzia e non ha mai dato problemi di sorta etc, ho montato l'accelero x2 al posto del dissi stock ed ho messo l'artic silver 5, a quatno posso venderla?
e se rimettessi il dissi stock a quanto potrei vedenrla?
purtroppo preparati a perderci molto, è scesa un sacco, si trova nuova fra i 350€ e i 400€..
gianlu75xp
30-06-2006, 00:08
raga raga
voglio vendere la mia x1900xt, l'ho presa a febbraio, ovviamente è in garanzia e non ha mai dato problemi di sorta etc, ho montato l'accelero x2 al posto del dissi stock ed ho messo l'artic silver 5, a quatno posso venderla?
e se rimettessi il dissi stock a quanto potrei vedenrla?
per curiosità, se è lecito... perchè la vendi? :)
perchè voglio la 7950x2 :sbav: :fagiano:
@wiltord
li ho visti sti prezzi :doh:
però la domanda rimane.. voi a quanto la comprereste/a quanto vorreste venderla?
ps: mai overclockata per + di 3 minuti :Prrr:
personalmente usata nn la comprerei a più di 300.
A 300 ss incluse te la prendo io. :asd:
:P per ora passo :D
:sofico: :sofico:
NESSUNO SA DIRMI PERCHè FACCIO POCO MENO DI 9.000?? :cry:
Brightblade
30-06-2006, 07:16
In "Opzioni di visualizzazione", si chiama "Sostituzione frequenza di aggiornamento 3D". meno male che funziona perchè altrimenti non sarei riuscito a reggere più di 5 minuti con Doom3 con tutti quegli sfarfallii soprattutto in corrispondenza di fiammate e luci dinamiche ed intermittenti...
In D3, per forzare il refresh, basta che crei un file autoexec.cfg in cui ci metti il comando r_displayRefresh "XX" (dove XX e' il refresh che vuoi impostare) nella cartella che si chiama se non ricordo male "Base" (quella dove ci sono gli altri cfg per intenderci). La stessa cosa funzia per Q4 e Prey e forse anche per Q3, Wolfenstein e altri vecchi giochi della ID (non tutti pero').
Gia' che ci sei, hai voglia di provare un timedemo a 1600x1200 4xAA 16xAF Ultra Qualita' disabilitando il V-Sync? Lancio la sfida a chi ha rinnegato la 7900GT x passare al "nemico" :D (anche se probabilmente la perdero' :cry: ). A memoria io faccio sui 65fps, comunque lo riprovero' per conferma. Il comando completo per lanciarlo da console e' "timedemo demo1.demo 1" (occhio alle maiuscole/minuscole, se digiti parte del comando e premi tab te lo completa lui correttamente). L'1 finale ha lo stesso effetto del "usecache", altrimenti dovresti lanciare il bench 2 volte per avere il risultato corretto.
Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi quale programma usare per modificare le freq 3d di una x1900xtx?un'altra cosa...ho fatto un 3dmark 05 con un 3200+ a default le ram con timings scarsi e windows liscio appena installato....con x1900xtx a default...ho fatto 9200 punti...è normale il punteggio?è dovuto dal cpu limited vero?oggi mi cimento a rimettere tutto ad OC e vediamo quanti punti prendo...speriamo di prendere gli 11.000....
TigerTank
30-06-2006, 08:55
Grazie Brightblade.
Per fare i 3dmark come vanno settati i Catalyst? Tutto a default (quindi presumo balanced)? GRAZIE.
:P per ora passo :D
Ragazzi, ma è normale che sia riuscito a prendere i 680 Mhz di gpu e i 630 Mhz (1.660 Ghz) di ram?!? :eek: Ho usato Atitool e overvoltato un pochino solo la gpu (1.3V). La vga è sotto liquido con un - e lasciatemelo dire: FANTASTICO!! - Waterblock Innovatek. E non ci crederete: ci stavo giocando a Quake4!!! poi sono andato a letto perchè erano le 3 (e infatti stamattina si vede... :asd: ). So che sono frequenze reali perchè quando attivo la visualizzazione 3D il consumo della vga (letto da Atitool) sale a 27,3A!!! :eek: :eek: MA LO SAPETE QUANTI SONO VENTISETTE AMPERE?!? :eek: E cosa stranissima: la gpu non sale oltre i 45-50 °C: sono i regolatori di tensione che arrivano a 60°C. Stasera voglio approfondire questa cosa...
johnpetrucci9
30-06-2006, 10:03
NESSUNO SA DIRMI PERCHè FACCIO POCO MENO DI 9.000?? :cry:
mi sembrano pochi...
i jumper sulla scheda madre sono ok? dove la tieni la vga sul primo o sul secondo slot pci-ex?
Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi quale programma usare per modificare le freq 3d di una x1900xtx?un'altra cosa...ho fatto un 3dmark 05 con un 3200+ a default le ram con timings scarsi e windows liscio appena installato....con x1900xtx a default...ho fatto 9200 punti...è normale il punteggio?è dovuto dal cpu limited vero?oggi mi cimento a rimettere tutto ad OC e vediamo quanti punti prendo...speriamo di prendere gli 11.000....
Ragazzi io cmq la mia la tengo sul secondo slot pci-express....forse è per quello ke faccio questo punteggio? :muro:
johnpetrucci9
30-06-2006, 10:09
Ragazzi io cmq la mia la tengo sul secondo slot pci-express....forse è per quello ke faccio questo punteggio? :muro:
se hai spostato i jumper nella corretta posizione è perfettamente uguale.
Non cambia nulla
ciao
e allora xkè faccio solo 9700 con una xtx?a default? :confused:
johnpetrucci9
30-06-2006, 10:13
guarda la prima pagina del 3d..
secondo me sei in linea a default(cpu e vga)...
[KS]Zanna
30-06-2006, 10:43
Ciao a tutti,
ieri mentre ripetevo tutt le mie prove (seghe mentali, ndr) in FEAR, mi sono accorto che la mia sapphire X1900XT fischia quando sono nei menù del gioco (con una frequenza del sibilo che varia quando entro/esco dai sottomenù: da notare che quando poi carica i livelli ed entro nel gioco vero e proprio il fischio scompare del tutto.
In Quake4, CoD2 e GRAW non mi succede, me lo fa solo nei menù di FEAR.
Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualche induttanza saldata male o che ha preso qualche botta (visto che la scheda è arrivata un po' malmessa con la staffa metallica un po' piegata)?
A qualcun altro succede?
guarda la prima pagina del 3d..
secondo me sei in linea a default(cpu e vga)...no infatti, ma vedo che nessuno tra le connect3d l'ha tirata oltre 625-650. Ho visto qualche Sapphire a 900Mhz :eek: , :eek: e ancora :eek: . Stasera overvolto e vi saprò dire... Mi deve arrivare un ali nuovo (OCZ Powerstream 520): quello che ho adesso, quando parte un 3D, cala di brutto ...
Zanna']mi sono accorto che la mia sapphire X1900XT fischia quando sono nei menù del gioco (con una frequenza del sibilo che varia quando entro/esco dai sottomenùMa è un sibilo da "frequenza", voglio dire, roba di elettronica che lavora ad alta frequenza? A me fa qualcosa di simile quando attivo il visualizzatore 3d di Atitool (il cubo peloso rotante :asd: ), ma è appena percettibile. Più aumento le frequenze di ram/gpu, più il fenomeno si accentua. Dovrebbe essere sintomo che la gpu (o la vga in generale) è sotto carico di lavoro. Non credo ci sia da preoccuparsi, penso sia normale. In inglese, questo fenomeno acustico lo chiamano "chirping".la scheda è arrivata un po' malmessa con la staffa metallica un po' piegataAAAaaaazzzz... :eek:
Zanna']Ciao a tutti,
ieri mentre ripetevo tutt le mie prove (seghe mentali, ndr) in FEAR, mi sono accorto che la mia sapphire X1900XT fischia quando sono nei menù del gioco (con una frequenza del sibilo che varia quando entro/esco dai sottomenù: da notare che quando poi carica i livelli ed entro nel gioco vero e proprio il fischio scompare del tutto.
In Quake4, CoD2 e GRAW non mi succede, me lo fa solo nei menù di FEAR.
Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualche induttanza saldata male o che ha preso qualche botta (visto che la scheda è arrivata un po' malmessa con la staffa metallica un po' piegata)?
A qualcun altro succede?
Lo fà anche a me. E soprattutto non me lo fà solo la VGA ma anche la mobo :)
A me si sente davvero parecchio perchè essendo a liquido non ho il diddi stock che copre tutti i rumori circostanti :rolleyes: Me lo fà soprattutto durante i 3D mark.
Per quanto riguarda la mobo me lo fà quando lacio Prime95. Mi basta ventilare appropriatamente la zona mofet ed il sibilo tace.
[KS]Zanna
30-06-2006, 11:19
Lo fà anche a me. E soprattutto non me lo fà solo la VGA ma anche la mobo :)
A me si sente davvero parecchio perchè essendo a liquido non ho il diddi stock che copre tutti i rumori circostanti :rolleyes: Me lo fà soprattutto durante i 3D mark.
Per quanto riguarda la mobo me lo fà quando lacio Prime95. Mi basta ventilare appropriatamente la zona mofet ed il sibilo tace.
Ho come l'impressione che non sia lo stesso pbm: se fosse come dici tu la causa starebbe nel riscaldamento dei componenti di potenza (visto che ventilandoli a dovere il fenomeno si attenua): nel mio caso invece quando la scheda è sotto stress e si scalda non succede (ovvero mentre gioco a FEAR vero e proprio), ma se navigo tra i menù del gioco stesso è sistematico.
Tra l'altro sento distintamente che la ventola rallenta perchè la grafica non è stressata, ma il fischio c'è.
Boh?!
mi sembrano pochi...
i jumper sulla scheda madre sono ok? dove la tieni la vga sul primo o sul secondo slot pci-ex?
la tengo sul primo slot PCI-EX. Potrebbe essere il procio a default (3200+) che mi fa fare un punteggio cosi penoso? :confused:
Raga indecisione dell'ultimo momento...nvidia o ati?? gforce 7900 gxt o x1900xt?? :confused: :help:
se lo chiedi qua otterrai solo una risposta... :sofico:
Raga indecisione dell'ultimo momento...nvidia o ati?? gforce 7900 gxt o x1900xt?? :confused: :help:
x1900xt al 100%
:sofico:
Skullcrusher
30-06-2006, 12:25
x1900xt al 100%
Straquoto..magari x1900xtx :sofico:
L'unico dubbio, poteva esserci se dovevi scegliere tra 7950 e x1900...
Ma cosi, non c'è da pensarci 2 volte. :)
Ciao ;)
vai di 7950 gx2
vai di 7950 gx2
intruso! :mad:
vedo che essendo in una room ati il risultato è scontato! :Prrr:
vedo che essendo in una room ati il risultato è scontato! :Prrr:
eh già... :D
Zanna']nel mio caso invece quando la scheda è sotto stress e si scalda non succede (ovvero mentre gioco a FEAR vero e proprio), ma se navigo tra i menù del gioco stesso è sistematico.Provo a tirarla lì: potrebbe essere causato dal fatto che (se non ricordo male, F.E.A.R. l'ho finito qualche tempo fa) nel menù del gioco c'è un'animazione in loop in real-time 3d sotto alle voci, e magari interviene un'alpha blending o qualcos'altro, che impiega le shader unit della gpu... che ne so... cmq prova a far girare il cubo peloso di ATT e senti se lo fa lo stesso (dovrebbe farlo in maniera ridotta in teoria perchè l'immagine nn è a schermo pieno)
TigerTank
30-06-2006, 13:44
Nella pausa ho fatto un giro ai 3Dmark con la vga a 675/783, i risultati sono i seguenti:
3Dmark03 ---> 19077
3DMark05 ---> 11693
3DMark06 ---> 5264
Come sono?
CIAO
L'unico dubbio, poteva esserci se dovevi scegliere tra 7950 e x1900...
Ma cosi, non c'è da pensarci 2 volte. :)
Ciao ;)
per quale motivo?
Diablo_lord_of_terror
30-06-2006, 14:31
Zanna']Ho come l'impressione che non sia lo stesso pbm: se fosse come dici tu la causa starebbe nel riscaldamento dei componenti di potenza (visto che ventilandoli a dovere il fenomeno si attenua): nel mio caso invece quando la scheda è sotto stress e si scalda non succede (ovvero mentre gioco a FEAR vero e proprio), ma se navigo tra i menù del gioco stesso è sistematico.
Tra l'altro sento distintamente che la ventola rallenta perchè la grafica non è stressata, ma il fischio c'è.
Boh?!
A me fa uguale, ad esempio sibila nei caricamenti dei test dei 3dmark ma tace durente i test veri e propri, da quello che ho sentito in giro è un comportamento normale dovuto a dei componenti che ricevono più corrente per le applicazioni 3d
per quale motivo?
bè la 7900 in singola scheda è obbiettivamente(seppur non di troppo) inferiore alla x1900...invece con la 7950 è un altro paio di maniche...
bè la 7900 in singola scheda è obbiettivamente(seppur non di troppo) inferiore alla x1900...invece con la 7950 è un altro paio di maniche...
ah quindi se voi aveste una 1900 accanto ad una 7950 prendereste sicuramente la seconda? io voglio prenderla.. mi conviene quindi?
ah quindi se voi aveste una 1900 accanto ad una 7950 prendereste sicuramente la seconda? io voglio prenderla.. mi conviene quindi?
Oppure ti prendi 2 7900gt e le metti in sli, così vanno anke meglio della 7950, poi se vai la v-mod come ho fatto io è come avere 2 7900gtx con la metà della ram :D
cmq non ti conviene cambiare la x1900xtx, tienila ancora x un pò. aspetta g81 e r600
Certo, prendi la 7950 che va di più e...a 300 ti prendo io la tua 1900xt. :O :asd:
7950GX2 :D
7950GX2 :D
come funziona il crossfire rez?
come funziona il crossfire rez?
mmm non mi sono ancora dedicato all cross... stò testando varie vga master sperando di trovarne una fortunella :D poi inizierò a crossfettizare :D
al momento tra le 8 vga che ho sottomano quella + fortunata è stata un asus.... vediamo di testare anche le altre 4 rimanenti :D
mmm non mi sono ancora dedicato all cross... stò testando varie vga master sperando di trovarne una fortunella :D poi inizierò a crossfettizare :D
al momento tra le 8 vga che ho sottomano quella + fortunata è stata un asus.... vediamo di testare anche le altre 4 rimanenti :D
Non è che me ne vendi una? :asd:
Non è che me ne vendi una? :asd:
anche :D
ma le hai comprate tutte o hai la possibilità di provarle prima?
ma le hai comprate tutte o hai la possibilità di provarle prima?
:stordita:
dinamite2
30-06-2006, 17:43
salve vorrei prendere ankio una x1900xtx, mi piacerebbe molto la toxic, mi conviene oppure è uguale alle altre?
Certo, prendi la 7950 che va di più e...a 300 ti prendo io la tua 1900xt. :O :asd:
lol
anche :D
Se ne vendi qualcuno fammi sapere. :O
salve vorrei prendere ankio una x1900xtx, mi piacerebbe molto la toxic, mi conviene oppure è uguale alle altre?
credo il cambiamento sia solo acustico :p
Se ne vendi qualcuno fammi sapere. :O
finisco di testare e vedo quante ne vuole di ritorno il magazzino ;)
:stordita:
finisco di testare e vedo quante ne vuole di ritorno il magazzino ;)
Ok, thanks. ;)
Ps ma di che marca sono?
io ho preso la x1900xt alla fine su ebay a 345€ della sapphire! :Prrr:
~Mr.PartyHut~
30-06-2006, 18:54
io ho preso la x1900xt alla fine su ebay a 345€ della sapphire! :Prrr:
ottimo prezzo :) è rubata? :stordita:
Window Vista
30-06-2006, 18:56
ottimo prezzo :) è rubata? :stordita:
Second voi la x1900xt arriverà 320€ iva inclusa il 24 luglio?????
~Mr.PartyHut~
30-06-2006, 18:57
Second voi la x1900xt arriverà 320€ iva inclusa il 24 luglio?????
proprio il 24 luglio non so, ma credo per settembre si :stordita:
cmq assurdo, in neanche 5 mesi è scesa di oltre 200€!!! :eek:
E noi che stiamo anche appresso a queste tecnologie del caz. :muro:
Purtroppo è come na malattia. :asd:
Skullcrusher
30-06-2006, 19:27
Già, quando l'ho presa io mesi fa costava 600€...ora costa molto meno...ma purtroppo per l'hardware è normalissimo...quel che conta è avere molta passione, così certi esborsi non pesano molto :sofico:
E' inutile lamentarsi purtroppo: ormai ogni 3-6 mesi le schede di punta vengono rimpiazzate da modelli nuovi.
Già sento che la mia xtx presa 1 mesetto fa è vecchia...per non parlare dell'opteron... :cry:
Già, quando l'ho presa io mesi fa costava 600€...ora costa molto meno...ma purtroppo per l'hardware è normalissimo...quel che conta è avere molta passione, così certi esborsi non pesano molto :sofico:
Mah, in fin dei conti se si riesce cmq a vendere quello che già di ottimo si ha per acquistare prodotti all'ultimo grido, le spese poi non sono tanto esagerate. :stordita:
Ok, thanks. ;)
Ps ma di che marca sono?
sapphire,asus,connect :D
ragazzi in 3d il voltaggio di ram e core a quanto sta?su una x1900xtx?
sapphire,asus,connect :D
Ah ok, c'è l'imbarazzo della scelta allora. :asd:
Fammi sapere magari per una Asus o una Sapphire. :O
X1900, Caratteristiche:
X1900 XTX (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Fill Rate: 10400 Mpixel - 10400 Mtexel
Banda Passante: 49.6 GB
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
X1900 XT (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 625 mhz, Memoria: 1450 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Fill Rate: 10000 Mpixel - 10000 Mtexel
Banda Passante: 46.4 GB
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
X1900 CROSSFIRE (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
[/QUOTE]
:read:
ragazzi in 3d ram e core a quanto stanno?su una x1900xtx?
X1900, Caratteristiche:
X1900 XTX (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Fill Rate: 10400 Mpixel - 10400 Mtexel
Banda Passante: 49.6 GB
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
X1900 XT (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
X1900 CROSSFIRE (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
(Dx9 ps3.0 vs3.0)
:read:
ragazzi in 3d il voltaggio di ram e core a quanto sta?su una x1900xtx?
volevo dire il voltaggio sorry
volevo dire il voltaggio sorry
core 1.425
ram 2.086
Ciao a tutti!!!
Come raffreddate le vostre bestioline???? premesso che il dissi di stock non e` questo gran che.. dopo 2 ore di most wanted toccava gli 80C e ho anche l`aria "confezionata" accesa :) direi che e` tantino...
Della arctic cooling non ho visto nulla di interessante per la x1900*** .. zalman a parte ci sono alternative? Con lo zalman come vi trovate???
Attendo preziosi suggerimenti!
DArka
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 00:16
Ciao a tutti!!!
Come raffreddate le vostre bestioline???? premesso che il dissi di stock non e` questo gran che.. dopo 2 ore di most wanted toccava gli 80C e ho anche l`aria "confezionata" accesa :) direi che e` tantino...
Della arctic cooling non ho visto nulla di interessante per la x1900*** .. zalman a parte ci sono alternative? Con lo zalman come vi trovate???
DArka
Il lato positivo dello zalman vf900 è di essere praticamente inudibile, inoltre se non ti vuoi stare ad impazzire con i settaggi della ventola in funzione del calore è l'ideale! lo lasci sempre a 12v (max), non si sente e dissipa sempre il massimo, certo non è molto più potente dell'originale vicino al 100% (velocità ventola) però non si sente mentre quello stock ti trapana il cervello :D
ragazzi ho un problema..in pratica ho scaricato l'ultima versione dei driver x la x1900 xt..xro' dopo ke li installo e avvio ati tool nn mi dice piu frequenze e temperature come mai??? :cry:
Ciao a tutti!!!
DArka
intanto usa atitool e fà girare la ventola più velocemente. ;)
ragazzi ho fatto il test 3d mark 05 cn la mia nuova x1900xt in default...il punteggio e stato di 9433..sn in linea??? :p :rolleyes:
ragazzi ho un problema..in pratica ho scaricato l'ultima versione dei driver x la x1900 xt..xro' dopo ke li installo e avvio ati tool nn mi dice piu frequenze e temperature come mai??? :cry:
up :confused:
ragazzi ho fatto il test 3d mark 05 cn la mia nuova x1900xt in default...il punteggio e stato di 9433..sn in linea??? :p :rolleyes:
sì, tranquillo. ;)
L'ho presa su ebay ed è della sapphire! :Prrr:
sì, tranquillo. ;)
OK :sofico:
up :confused:
UP :muro: :cry: :cry:
Skullcrusher
01-07-2006, 08:15
Mah, in fin dei conti se si riesce cmq a vendere quello che già di ottimo si ha per acquistare prodotti all'ultimo grido, le spese poi non sono tanto esagerate. :stordita:
Già, infatti di solito faccio così... :D
Raga ho visto delle foto ad alta definizione...che tipo di attacco è quello da una part?!?!?! il mio alimentatore mi sa che non ce l'ha in quel modo! Come posso fare?? :confused: :confused: :help: :help:
se non ce l'ha ti serve un adattatore...
Come si chiama?=!?!?!? dove si prende??!?!? :help:
Raga ho visto delle foto ad alta definizione...che tipo di attacco è quello da una part?!?!?! il mio alimentatore mi sa che non ce l'ha in quel modo! Come posso fare?? :confused: :confused: :help: :help:
Scusa ma a cosa ti riferisci? :mbe:
All'attacco laterale della x1900xt! :read: Il mio OCZ powerstream non sembra avercelo! :confused: :help:
credo ti serva questo:
http://img260.imageshack.us/img260/1038/immagine0xg1.jpg (http://imageshack.us)
megthebest
01-07-2006, 10:39
è l'attacco di alimentazione ausiliaria alla sk video , nn preoccupart, se hai preso la sapphire è inserito nella confezione un adattatore da molex a pci-e ....
cmq tieni presente che l'ali , dovrebbe erogare almeno 17A sul 12v , meglio se ha 2 linee separate da 12v , con almeno 15A ognuna ;)
ciao
All'attacco laterale della x1900xt! :read: Il mio OCZ powerstream non sembra avercelo! :confused: :help:
Sicuro? Il powerstream mi pare che ce l'ha l'attacco per il pci-e.
Il mio powertream ha 2 attacchi fatti a 4 fori orizzontali che dovrebbero essere quelli per la vga pci express!
http://img198.imageshack.us/img198/1499/cavopcie3rj.jpg
No, non è quello l'attacco per il pci-e.
l'ho messa sopra l'immagine.
allora mi sa che quell'attacco il mio ocz powerstream 520w non ce l'ha.... :cry:
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 10:58
Il powerstream da 600watt ce l'ha il molex a 6 pin per vga, credo che lo abbia anche il 520
ho controllato, ma un attacco con 6 fori messi a tre non mi pare di averlo visto! :confused:
Visto che l'alimentatore ha quasi 1 anno e mezzo! :muro:
Sul sito infatti è presente sul 600 perche hanno aggiunto un altro cavo schermato che finisce con l'attacco a 6 fori! :doh:
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 11:12
ho controllato, ma un attacco con 6 fori messi a tre non mi pare di averlo visto! :confused:
Visto che l'alimentatore ha quasi 1 anno e mezzo! :muro:
Ho controllato, effettivamente quel modello non ha l'attacco a 6pin per le vga, ti serve l'adattatore della foto postata prima da attaccare ai cavi privilegiati con scritto hd/vga, quelli rivestiti in gomma
è incluso nella confezione della sapphire?!??! :confused:
sì, dovrebbe. non tutte le marche lo danno cmq, in quella della connect3D mancava..
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 11:25
Si te lo confermo io è presente nella confezione della sapphire
megthebest
01-07-2006, 11:29
Si te lo confermo io è presente nella confezione della sapphire
lo avevo confermato pochi post fa ... :mbe:
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 11:31
lo avevo confermato pochi post fa ... :mbe:
Sorry :D
nessuno lo sa??
bah si e risolto da solo.. :D ieri nn funzionava...!!!cmq raga su ati tool cmq mi dice ke come current speed della ventola e a 27% questo vale solo quando sta in windows oppure quando gioko aumenta da sola?
:confused: :mbe:
Diablo_lord_of_terror
01-07-2006, 13:44
bah si e risolto da solo.. :D ieri nn funzionava...!!!cmq raga su ati tool cmq mi dice ke come current speed della ventola e a 27% questo vale solo quando sta in windows oppure quando gioko aumenta da sola?
:confused: :mbe:
No la devi portare tu più su, di default è settata su valori troppo conservativi che fanno alzare troppo le temperature
gianni1879
01-07-2006, 15:35
sì, dovrebbe. non tutte le marche lo danno cmq, in quella della connect3D mancava..
nella BBA mancava pure :(
INFECTED
01-07-2006, 16:10
nella BBA mancava pure :(
Già, e mi facesti uscire pazzo quando invece credevi che nella tua fosse uscito e nella mia no :asd:
Cmq se avete bisogno del cavetto di alimentazione e non esce dalla vostra vga, vi dico io dove comprarlo e come modificarlo postandovi uno schema, dato che la maggior parte di quelli in commercio non vanno bene e devono essere modificati
No la devi portare tu più su, di default è settata su valori troppo conservativi che fanno alzare troppo le temperature
e come faccio ad aumentarla la velocita della ventola??e a quanto dovrei metterla al 100%??
gianni1879
01-07-2006, 17:51
e come faccio ad aumentarla la velocita della ventola??e a quanto dovrei metterla al 100%??
a 100% se vuoi un elicottero in casa fai pure :D
cmq dovresti impostarla in base alle temp di r580, se qualcuno magari posta il suo schema, io l'avevo postato molte pagine fa, e per ora sono senza vga altrimenti ti mettevo il mio schema ;)
a 100% se vuoi un elicottero in casa fai pure :D
cmq dovresti impostarla in base alle temp di r580, se qualcuno magari posta il suo schema, io l'avevo postato molte pagine fa, e per ora sono senza vga altrimenti ti mettevo il mio schema ;)
ho giocato x 10 minuti a fear ed e arrivata a 83 gradi :mbe: :mbe: ...x favore datemi la skeminoooo nn voglio friggere la skeda :muro: :muro:
ho giocato x 10 minuti a fear ed e arrivata a 83 gradi :mbe: :mbe: ...x favore datemi la skeminoooo nn voglio friggere la skeda :muro: :muro:
Tranquillo, ad 83 gradi non friggi nulla.....
Trovato l'acrcano, il procio (venice 3200 limitava leggermente la x1900xt).
Mhz).
Montato opteron 165 (1800Mhz*2 core) il risultato non cambiava tantto, messi a 2250 i due core ho fatto 10.700 circa.. e ora a 2700 Mhz * core faccio 11.400 :D
Mhz).
Montato opteron 165 (1800Mhz*2 core) il risultato non cambiava tantto, messi a 2250 i due core ho fatto 10.700 circa.. e ora a 2700 Mhz * core faccio 11.400 :D
Ottimo. ;)
quale schemino? da ati tool la imposti come vuoi tu la ventola..metti le varie percentuali (100%, 90%..ecc) associate alle temperature che non vuoi superare..e il gioco è fatto
bYeZ!
ho da poco aquistato questa ottima scheda ma ho notato che i demo della x800 non mi girano piu' volevo sapere e' normale o c'e' qualche tweek per farli andare :mc:
megthebest
01-07-2006, 20:02
ho da poco aquistato questa ottima scheda ma ho notato che i demo della x800 non mi girano piu' volevo sapere e' normale o c'e' qualche tweek per farli andare :mc:
usa i demo della serie x1xx ;)
Mhz).
te lo dicevo... ;)
quali? nn mi ricordo di aver avuto problemi...
ma come mai la mettono a 27% la ventola???se is aumenta e si lascia aumentata possono nascere danni in futuro??
ma come mai la mettono a 27% la ventola???se is aumenta e si lascia aumentata possono nascere danni in futuro??
no, anzi. ;)
provate un po voi a me non parte nessuno delle demo x800 invece la serie x1000 e tutte le altre si.la serie x800 mi da' errore d3d cpp. le demo x800 sono
ruby double cross, subsurface, dangerous courves e crowd :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.