PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Murdorr
19-09-2006, 21:33
Invece che nella sezine Conflitti/Condivisioni, vai nella sezione IRQ e controlla se l'IRQ della X1900 è condiviso da altre periferiche (soprattutto dalla scheda audio) ;)
Io ad esempio ho la X1900 su un IRQ che è assegnato solo a lei.

Se si, ti conviene cambiare PCI alla scheda audio.

Provato adesso sul muletto...

Và FLUIDA!!! con 512mb di DDR e un sempron 2800+ con 128 kb di L2 mentre su una P5B DELUXE con un Conroe 6400 SCATTA!!! :muro: :muro: :muro: ...

Devo provare assolutamente come dici tu!!! porca miseria che sfiga!!! io uso la scheda audio integrata... adesso provo a disabilitarla... ma porcaccio giuda porcaccio :mc: :muro: :mad: :muro: :muro: :muro: .

SUPERALEX
19-09-2006, 21:36
anche io ho la scheda audio integrata con lo stesso irq della x1900..gt anche la mia e della gecube..xò il 3dmark e ghost recon mi vanno bene

Murdorr
19-09-2006, 21:41
anche io ho la scheda audio integrata con lo stesso irq della x1900..gt anche la mia e della gecube..xò il 3dmark e ghost recon mi vanno bene

A me girano bene 3d mark 2005/2006 - Doom 3 Resurrection of Evil - Call Of Juarez .

Girano a scatti: Broken Sword 4 l'angelo della morte - Fear Extraction Point - Oblivion - Reservoir Dogs (ingiocabile non so se lo conoscete ma scatta da paura!)

Mi fai un STAMP dei tuoi Conflitti/Condivisioni ?

~Mr.PartyHut~
19-09-2006, 21:43
Lascia perdere FEAR XP che scatta di brutto anche ame :D ma più che altro perchè credo non sia ben ottimizzato di suo ;)

Murdorr
19-09-2006, 21:48
Lascia perdere FEAR XP che scatta di brutto anche ame :D ma più che altro perchè credo non sia ben ottimizzato di suo ;)

Ok per Fear, ma per BS 4 non si pùò dai, saranno 3 poligoni al massimo su schermo... :rolleyes: , devo risolvere assolutamente .

Cmq a quanto sembrerebbe sono l'unico che si lamenta di incompatibilità tra ATI X1900GT e ASUS P5B DELUXE, non vorrei che una delle 2 schede mi sia stata data fallata... e visto che l'ATI sul Mulo gira bene...

:eek: :eek: :eek: no la P5B DELUXE no :eek: .

~Mr.PartyHut~
19-09-2006, 21:51
Ok per Fear, ma per BS 4 non si pùò dai, saranno 3 poligoni al massimo su schermo... :rolleyes:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

In effetti :rolleyes:

... mmm non saprei che dirti di altro :wtf:
Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere ;)

Wikkle
19-09-2006, 22:07
qualcuno può dirmi perché con la configurazione attuale in firma i giochi vanno scattosi, mentre prima con la stassa scheda video e un amd 4400 era fluido?

per favore :help: :help: :help: :help:

~Mr.PartyHut~
19-09-2006, 22:12
qualcuno può dirmi perché con la configurazione attuale in firma i giochi vanno scattosi, mentre prima con la stassa scheda video e un amd 4400 era fluido?

Se è solo il processore che hai cambiato non saprei :boh:

Wikkle
19-09-2006, 22:20
Se è solo il processore che hai cambiato non saprei :boh:

scusa, non ho specificato. Anche la MB che prima era una A8N-SLI Deluxe ed ora é una supermicro dedicata.
cosa si può fare?

~Mr.PartyHut~
19-09-2006, 22:28
scusa, non ho specificato. Anche la MB che prima era una A8N-SLI Deluxe ed ora é una supermicro dedicata.
cosa si può fare?
mmm... le cause possono essere molteplici. Logicamente sei passato da una postazione giochi (Asus A8N + CPU A64), ad un'altra orientata ad altri utilizzi. Come sei messo a conflitti e condivisioni IRQ?
Cmq si hanno troppe poche informazioni per poter risalire alla causa. L'unica cosa è fare delle prove e vedere se si migliora :(

Prova magari a chiedere nella sezione MB o CPU ;)

Wikkle
19-09-2006, 22:34
mmm... le cause possono essere molteplici. Logicamente sei passato da una postazione giochi (Asus A8N + CPU A64), ad un'altra orientata ad altri utilizzi. Come sei messo a conflitti e condivisioni IRQ?
Cmq si hanno troppe poche informazioni per poter risalire alla causa. L'unica cosa è fare delle prove e vedere se si migliora :(

Prova magari a chiedere nella sezione MB o CPU ;)

in gestione periferiche mi da conflitto con Altre periferiche---->Controller video---->(compatibile VGA)

come mai? :stordita:

belin
19-09-2006, 22:38
...in prima pagina i driver per Vista RC1.

--> Catalyst Beta Driver (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19933) per Windows Vista RC1

...ciao! :)

Mobi_82
19-09-2006, 23:08
Ciao Belin, se leggi metti in prima pagina la recensione della X1900XT 256MB:

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2821&p=4

wiltord
19-09-2006, 23:41

a parte la stanza piena di sangue io non ho riscontrato grossi problemi..

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 01:12
a parte la stanza piena di sangue io non ho riscontrato grossi problemi..
Forse ho notato degli scatti perchè l'ho installato col sistema "in prova" totalmente frammentato. Infatti sto aspettando che rilascino i nuovi Catalyst 6.9 per poter finalmente fare un bel formattone definitivo e tornare bello pimpante :D

wiltord
20-09-2006, 08:07
un format...è per sempre... :O

:asd:

Murdorr
20-09-2006, 09:23

Leva l ascheda audio integrata!!! (se ce lai)

Il mio problema dipendeva da quel cesso a 7.1 canali della SoundMax integrata nella P5B DELUXE, infatti basta disabilitarla per tornare fluido e a cannone :sbonk: .

E pensate che ha anche l'uscita digitale e il DTS :blah: :rotfl: :tie: .

Oggi vado a prendermi una super economica della creative la Sound Blaster Audigy SE http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14257 :D .

Murdorr
20-09-2006, 09:24

:sofico: :sofico: :sofico: .

TigerTank
20-09-2006, 10:42
Oggi vado a prendermi una super economica della creative la Sound Blaster Audigy SE

Bravo fai benissimo, io ho ancora una Audigy Player presa diversi anni fà (è il pezzo più longevo del mio pc) e va ancora benissimo. Inoltre gli ultimi drivers usciti con inclusa la Creative Audio Console non sono più pesanti come i precedenti e con la modalità CMSS è come avere un 5.1 nelle cuffie :)

CIAO

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 11:06

:sbonk:

INFECTED
20-09-2006, 11:31
A regà piccolo sondaggio per vedere se sono le schede audio a creare conflitti con le nostre vga e come risolvere:
normalmente da dove disabilitate la scheda audio integrata, da bios o da sistema operativo (in gestione periferiche)?
Io da SO

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 11:35
A regà piccolo sondaggio per vedere se sono le schede audio a creare conflitti con le nostre vga e come risolvere:
normalmente da dove disabilitate la scheda audio integrata, da bios o da sistema operativo (in gestione periferiche)?
Io da SO
La scheda audio integrata deve essere disabilitata da Bios ;)

Per risolvere, buttate nel cesso le integrate e fatevi una PCI, NON installandola nel primo PCI partendo dal basso, poichè è quello che è condiviso con la scheda video. Quindi installatela sul 2° slot PCI partendo dal basso ;)

Murdorr
20-09-2006, 11:35
Io da SO

Io disabilitata da Bios, poi sono andato nel sistema operativo e ho disinstallato i driver, e poi gli ho dato anche una passata con driver cleaner, non voglio più averne a che fare con quella zozzeria integrata.

Questa mattina sono passato a un negozio vicino casa, mi voleva rifiare una Sound Blaster PCI 128 per 10 euro... :rotfl: , la Audigy 2 non l'aveva .

Oggi dopo mangiato vado a uno + lontano e spero di beccarla :D .

INFECTED
20-09-2006, 11:43
Beh si anch'io penso che da bios è meglio... beh si aspettano i 6.9 per il formattone (non formatto da quando avevo la x850xt :eek: )
Come scheda audio ne uso una esterna su usb, che è una bomba (sicuramente meglio di quella zozzeria integrata nella mia asus P5GD2): è QUESTA (http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=TB.MC) sviluppata da Creative e Toshiba, pagata un nonnulla (15€ quando stava oltre 120€ :))

BarboneNet
20-09-2006, 12:42
Io disabilitata da Bios, poi sono andato nel sistema operativo e ho disinstallato i driver, e poi gli ho dato anche una passata con driver cleaner, non voglio più averne a che fare con quella zozzeria integrata.

Questa mattina sono passato a un negozio vicino casa, mi voleva rifiare una Sound Blaster PCI 128 per 10 euro... :rotfl: , la Audigy 2 non l'aveva .

Oggi dopo mangiato vado a uno + lontano e spero di beccarla :D .

mi sa che sto mes ci sono le X-Fi in promozione.......non so dove pero':D

spruz
20-09-2006, 12:46
La scheda audio integrata deve essere disabilitata da Bios ;)

Per risolvere, buttate nel cesso le integrate e fatevi una PCI, NON installandola nel primo PCI partendo dal basso, poichè è quello che è condiviso con la scheda video. Quindi installatela sul 2° slot PCI partendo dal basso ;)

io la scheda audio l'ho nel primo slot in basso...che problemi dovrebbe dare? :confused:

TigerTank
20-09-2006, 12:58
Bah per me anche se in promozione dovrebbe stare lo stesso sulle 100€, troppo per una scheda audio per giocare, giusta invece per chi deve fare lavori di editing audio e ha bisogno del meglio.
Al massimo io punterei sulla Audigy 4 che in versione bulk si trova sulle 60€. Questo sarebbe già un buon acquisto.

Cmq tornando in tema, qualcuno ha provato i nuovi Ati Tray Tools con le X1900? Pareri? E' possibile rimpiazzare i CCC?

Grazie

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:01
io la scheda audio l'ho nel primo slot in basso...che problemi dovrebbe dare? :confused:
Va in condivisione con la scheda video, quindi potrebbe dare dei glitch nei giochi, che non dipendono dalla scheda video, ma dalla gestione degli interrupt dell'IRQ: essendo condiviso la scheda video potrebbe scattare per consentire allo stesso IRQ di gestire anche la scheda audio.
Invece se la scheda video è da sola nel suo IRQ, non vi saranno problemi di sorta.

Non sempre ci sono problemi, ma è meglio cmq non condividere l'IRQ della scheda video. Ma questo lo dice ogni guida all'ottimizzazione del sistema per i giochi che troverete in rete ;)

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:04
E' un mese che sono in mega PROMO a prezzi ultra bassi (sconti del 60% dei fornitori). Sono finiti ieri ;)
Bisognava affrettarsi anche perchè si poteva prendere una Elite Pro a soli 157€ anzichè 350€ :D:D:D

spruz
20-09-2006, 13:07
Va in condivisione con la scheda video, quindi potrebbe dare dei glitch nei giochi, che non dipendono dalla scheda video, ma dalla gestione degli interrupt dell'IRQ: essendo condiviso la scheda video potrebbe scattare per consentire allo stesso IRQ di gestire anche la scheda audio.
Invece se la scheda video è da sola nel suo IRQ, non vi saranno problemi di sorta.

Non sempre ci sono problemi, ma è meglio cmq non condividere l'IRQ della scheda video. Ma questo lo dice ogni guida all'ottimizzazione del sistema per i giochi che troverete in rete ;)

quindi se la sposto sopra dovrei avere dei miglioramenti nei giochi?
;)

TigerTank
20-09-2006, 13:07
Altra domandina: ma è normale che in gestione periferiche vengano indicate 2 schede video?!? Il pc è quello in signa + catalyst 6.8 + CCC + WDM + encoder.

http://web.tiscali.it/tigertank/gestioneperiferiche.jpg

Grazie

Sgt. Bozzer
20-09-2006, 13:09
si è normale..

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:10
quindi se la sposto sopra dovrei avere dei miglioramenti nei giochi?
;)
Vedi prima se hai l'IRQ della VGA condiviso, altrimenti sprechi solo tempo :)

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:10
Altra domandina: ma è normale che in gestione periferiche vengano indicate 2 schede video?!? Il pc è quello in signa + catalyst 6.8 + CCC + WDM + encoder.

http://web.tiscali.it/tigertank/gestioneperiferiche.jpg

Grazie
Tutto OK ;)

INFECTED
20-09-2006, 13:14
E' un mese che sono in mega PROMO a prezzi ultra bassi (sconti del 60% dei fornitori). Sono finiti ieri ;)
Bisognava affrettarsi anche perchè si poteva prendere una Elite Pro a soli 157€ anzichè 350€ :D:D:D
Ma dove? :stordita: Potreste linkarmi in pvt?

spruz
20-09-2006, 13:19
Vedi prima se hai l'IRQ della VGA condiviso, altrimenti sprechi solo tempo :)

mi spieghi come vederlo? :D

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:22
Ma dove? :stordita: Potreste linkarmi in pvt?
E' inutile Infected, di negozi ne erano molti (almeno 7). Le Elite Pro, le Xtreme Music e le Fatal1ty sono letteralmente sparite da questi negozi. Se leggi il Topic ufficiale delle X-Fi c'è gente che si sta ammazzando ancora per riuscire a prendere le rimanenze, ma sono andate via come il pane. Pensa anche che la Xtreme Music costava 58€ :D Anzichè 130€

Cmq anche con Trovaprezzi si vedevano gli shop, inutile che ti dia il link. Se non le trovi al prezzo basso su trovaprezzi.it o Kelkoo, allora sono finite. Ma ti assicuro che oramai tutti gli shop sono tornati ai prezzi assurdi di un mese fa :(

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:24
mi spieghi come vederlo? :D
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Microsoft System Information -> finestra IRQ ;)

spruz
20-09-2006, 13:28
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Microsoft System Information -> finestra IRQ ;)

http://img218.imageshack.us/img218/7506/errorexj7.jpg (http://imageshack.us)

:cry:

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:29
cut
http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/format.gif

Incasinamento RuleZ :D

spruz
20-09-2006, 13:30
infatti sto facendo un altro windows in raid...ma sono svogliato... :D :D

altro modo per vedere??

INFECTED
20-09-2006, 13:32
E' inutile Infected, di negozi ne erano molti (almeno 7). Le Elite Pro, le Xtreme Music e le Fatal1ty sono letteralmente sparite da questi negozi. Se leggi il Topic ufficiale delle X-Fi c'è gente che si sta ammazzando ancora per riuscire a prendere le rimanenze, ma sono andate via come il pane. Pensa anche che la Xtreme Music costava 58€ :D Anzichè 130€
Cmq anche con Trovaprezzi si vedevano gli shop, inutile che ti dia il link. Se non le trovi al prezzo basso su trovaprezzi.it o Kelkoo, allora sono finite. Ma ti assicuro che oramai tutti gli shop sono tornati ai prezzi assurdi di un mese fa :(
Ah k capito, era giusto per curiosità, non mi serviva una scheda audio, era giusto per capire un pò la situazione, grazie ;)

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:33
altro modo per vedere??
Magari qualche programmino di diagnostica come Everest o simili :)

spruz
20-09-2006, 13:36
Magari qualche programmino di diagnostica come Everest o simili :)

http://img167.imageshack.us/img167/6305/immaginemp5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginemp5.jpg)

non ci capisco na mazza..che dice??? :(

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 13:40
http://img167.imageshack.us/img167/6305/immaginemp5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginemp5.jpg)

non ci capisco na mazza..che dice??? :(
LoL, lì non ci capisco neanche io, prova a vedere se trovi qualcosa che parli di IRQ :D

Murdorr
20-09-2006, 13:41
Bravo fai benissimo, io ho ancora una Audigy Player presa diversi anni fà (è il pezzo più longevo del mio pc) e va ancora benissimo. Inoltre gli ultimi drivers usciti con inclusa la Creative Audio Console non sono più pesanti come i precedenti e con la modalità CMSS è come avere un 5.1 nelle cuffie :)

CIAO

Comprata adesso :D 24 eurini Iva Compresa il modello esatto è questo qui:

http://www.microfox3000.it/immagini/modelli/SKSCREAUDSE.jpg :read:

i driver aggiornati sono questi?

Nome File: SBA_PCDRV_LB_1_04_0061.exe

Questo pacchetto ottimizza la periferica audio Sound Blaster® Audigy® SE o Audigy Value con le funzionalità di EAX®4.0 ADVANCED HD™. Installa inoltre le seguenti applicazioni per controllare le impostazioni audio della periferica:

* Controllo periferica Creative (01.04.0061)
* Console EAX Creative (01.04.0061)
* Impostazioni altoparlanti Creative (01.04.0061)

Include:

* Le opzioni di controllo seguenti per la periferica audio:
o Qualità audio in uscita
o Frequenza di campionamento ingresso/uscita SPDIF
o Configurazione degli altoparlanti
o Effetti sonori
o CMSS (Creative Multi-Speaker Surround)

Requisiti:

* Microsoft® Windows® XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2) o Windows 2000 Service Pack 4 (SP4)
* Periferica audio Sound Blaster Audigy SE o Sound Blaster Audigy Value installate e collegate

Note:

* Questo pacchetto è indicato solo per le periferiche audio Creative Sound Blaster elencate in precedenza. NON installare il pacchetto per altre periferiche audio Sound Blaster.
* Per installare il pacchetto:
1. Chiudere tutte le altre applicazioni di Windows.
2. Fare doppio clic sul file scaricato.
3. Seguire le istruzioni sullo schermo.
4. Riavviare il computer per completare l'installazione.
* Per ripristinare i driver di periferica contenuti nel CD di installazione, disinstallare prima di tutto il driver attualmente installato.

wiltord
20-09-2006, 13:46
Tutto OK ;)

quoto ;)

Murdorr
20-09-2006, 13:52
Adesso la installo...

Quindi devo saltare il primo slot PCI pratendo dal basso, quindi si intende dove ci sono i contatti dell' HD, power led, Speaker, Reset etc. GIUSTO? :D .

Quindi salto il primo e installo nel secondo .

spruz
20-09-2006, 13:53
LoL, lì non ci capisco neanche io, prova a vedere se trovi qualcosa che parli di IRQ :D

ho fatto con sandra, e mi da irq 18 radeon x1900, irq 19 saun card...dovrei essere ok :p
grazie ;)

Murdorr
20-09-2006, 14:51
OT (mi scuso ma questa è propio bella)

Evidentemente il detto "La fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo" è una frase che in questo periodo mi calza a pennello :rolleyes: .

Vi scrivo dal portatile perchè appena montato la SB Audigy SE sulla P5B DELUXE windows ha deciso bene di diventare TUTTO VIOLA! :mad: ...

Provato a campiace PCI ma niente sempre viola...

Ho installato i driver, niente tutto viola... Però i giochi vanno perfetti si vedono bene e sopratutto non scattano addirittura ho abilitato l' EAX HD :mbe: ... Però XP è VIOLA! :confused: .

Ho preso l'HD dove avevo caricato WINDOWS VISTA e qui la SB AUDIGY SE non dà nessun problema VISTA ha i suoi colori VIVI E SGARGIANTI... :stordita: .

Adesso sto formattando XP vediamo un pò... :mc: .

wiltord
20-09-2006, 14:53
formatta formatta...certo che jella..

Murdorr
20-09-2006, 14:56
formatta formatta...certo che jella..

Una jella impressionante amico mio... Impressionante manco li cani in Chiesa dice mi nonna :stordita: .

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 15:16
ho fatto con sandra, e mi da irq 18 radeon x1900, irq 19 saun card...dovrei essere ok :p
grazie ;)
zi, sei ok :D

wiltord
20-09-2006, 18:49
usciti i 6.9!

Murdorr
20-09-2006, 18:56
usciti i 6.9!

Ok risolto tutto ora i giochi mi volano! :D :D :D , reinstallato XP installato la Sound Blaster Audigy SE e tuttapposto .

Adesso installate i 6.9 ufficiali e ditemi come vanno, qualche datasheet che parla delle novità? :D .

Skullcrusher
20-09-2006, 19:01
Ottimo!! Fatemi sapere come vanno che domani mattina li scarico....si può attivare HDR+AA? O serve una patch come al solito? :)

Rez
20-09-2006, 19:04
Ottimo!! Fatemi sapere come vanno che domani mattina li scarico....si può attivare HDR+AA? O serve una patch come al solito? :)
mi sa la patch servirà ad oltranza :D

wiltord
20-09-2006, 19:05
io li ho appena messi, ma stasera sono a cena fuori e non avrò tempo di provarli... :)

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 19:12
usciti i 6.9!
FINALMENTE !!! :sofico:

TigerTank
20-09-2006, 19:40
usciti i 6.9!

Il numerino più bello del mondo :oink: :oink: :oink: :Prrr:

Riporto la domanda: qualcuno ha provato i nuovi Ati Tray Tools?

grazie

spruz
20-09-2006, 19:42
usciti i 6.9!

hO APPENA FORMATTATO E MESSO I 6.7 NEL POMERIGGIO :muro: :muro: :muro:

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 19:53
LoL

Intel-Inside
20-09-2006, 20:16

Idem... appena montata la nuova X1950 ho messo i 6.8 del CD... :rolleyes:

Skullcrusher
20-09-2006, 20:19
mi sa la patch servirà ad oltranza :D

Ma non avevano detto che dai 6.9 in poi non ce ne sarebbe più stato bisogno??? :muro:

@Intel-Inside: quando hai tempo, fammi sapere quant'è rumoroso il dissipatore in idle/full, e che temperature ha la scheda sempre in idle/full

andrecaby
20-09-2006, 20:36
http://img62.imageshack.us/img62/3946/20092006002jj2.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=20092006002jj2.jpg)

l'unione di questi cavetti va bene per attaccare il vf900 alla x1900 oppure da entrambi deve partire un terzo cavo?

Rez
20-09-2006, 20:48
Idem... appena montata la nuova X1950 ho messo i 6.8 del CD... :rolleyes:

se puoi fai un 3dmark 2006 e metti com'è configurato il tuo sistema... mo vediamo quanto rendono a numeri queste X1950 :p

spruz
20-09-2006, 20:48
ci vuole il terzo filo, altrimenti non vedi i giri della ventola...

Intel-Inside
20-09-2006, 20:50
se puoi fai un 3dmark 2006 e metti com'è configurato il tuo sistema... mo vediamo quanto rendono a numeri queste X1950 :p

Si sto installando un pò di cose... ho appena formattato per mettere la nuova bestiolina... a breve i risultati... sintonizzateni sull'altro thread ;)

andrecaby
20-09-2006, 20:52
ho fatto un 3d 2006 con i nuovi driver 6550 punti contro i 6990 dei 6.6 beta, che dire... non capisco perchè dopo i 6.6 beta hanno sfornato altre 3 versioni con prestazioni inferiori e pure di molto...

Rez
20-09-2006, 22:42
ho fatto un 3d 2006 con i nuovi driver 6550 punti contro i 6990 dei 6.6 beta, che dire... non capisco perchè dopo i 6.6 beta hanno sfornato altre 3 versioni con prestazioni inferiori e pure di molto...
prima provavo i 6.6 ..e anche su amd si guadagna..tant'è che a pari configurazione ho totalizzato....

6.9 3dmark06 5986 punti
6.6 3dmark06 6270 punti

quindi quei 6.6 avevano qualcosa di particolare... :asd:

Murdorr
20-09-2006, 22:56
Io anche appena formattato e messi i 6.6 Beta .

Intel-Inside
20-09-2006, 23:03
Ho fatto quasi 6200 io con i 6.8 e PC in firma... mi sa tanto ke eviterò di mettere i 6.9 visto ke anzikè migliorare le prestazioni... peggiorano :rolleyes:

BarboneNet
20-09-2006, 23:08
prima provavo i 6.6 ..e anche su amd si guadagna..tant'è che a pari configurazione ho totalizzato....

6.9 3dmark06 5986 punti
6.6 3dmark06 6270 punti

quindi quei 6.6 avevano qualcosa di particolare... :asd:

i 6.6beta spaccano:D

Ricordo che ci sono i 6.6beta con cluck patch :D

Rez
20-09-2006, 23:13
Ho fatto quasi 6200 io con i 6.8 e PC in firma... mi sa tanto ke eviterò di mettere i 6.9 visto ke anzikè migliorare le prestazioni... peggiorano :rolleyes:
è anche vero che con i 6.9 si ha pieno supporto alle X1950....

te hai vga nuova..quindi meglio proseguire :D

Frycap
20-09-2006, 23:35
ragazzi ma voi mettete i 6.6 beta o i 6.6 ufficiali?no xkè nn capisco una cosa...mi volete dire ke i beta sono piu performanti degli ufficiali?o hanno le stesse performance?voi consigliate piu i beta?

gianlu75xp
21-09-2006, 00:14
Siamo sicuri che i driver debbano essere giudicati solo in base al punteggio ottenuto al 3D Mark? Forse nei giochi vanno meglio dei precedenti :)

nickdc
21-09-2006, 00:16
Siamo sicuri che i driver debbano essere giudicati solo in base al punteggio ottenuto al 3D Mark? Forse nei giochi vanno meglio dei precedenti :)
Come non quotare. ;)

wiltord
21-09-2006, 00:21

nonostante l'ora tarda la tua saggezza non viene meno... :O

:D

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 00:46
Esatto :D
Infatti dopo che formatterò il 3Dmark non lo installo più :oink:

Se non l'avete già fatto vi invito a provare i seguenti giochi con la nostra X1900:
GTR 2
Call of Juarez (fps western con paesaggi bellissimi in sm3.0 ;))

Life bringer
21-09-2006, 01:10
Concordo con chi dice che si da troppa importanza al 3d mark, nemmeno ci si dovesse giocare con quel programmino :rolleyes:
Pazzesco giudicare la bontà di una versione di driver per il punteggio ottenuto al 3dmark :muro:
Senza dubbio è imho piu interessante sapere se il bug dei colori troppo chiari con call of juarez con shader model 3 è stato risolto ;)
Che fine hanno fatto quei test pubblicati dai siti web con vari giochi? :cry:

fr4nc3sco
21-09-2006, 06:17
Esatto :D
Infatti dopo che formatterò il 3Dmark non lo installo più :oink:

Se non l'avete già fatto vi invito a provare i seguenti giochi con la nostra X1900:
GTR 2
Call of Juarez (fps western con paesaggi bellissimi in sm3.0 ;))
gtr2 è molto leggero come game e ben fatto con una 1900 si ottengono cose fenomenali considerando che io adesso con una x800 a 1024x7xx giro sui 90 frame

TigerTank
21-09-2006, 08:14

Esatto, a me dei 3dmark non frega più nulla già da un pezzo e il fatto che i punteggi con i nuovi 6.9 siano più bassi può significare che abbiano incrementato impercettibilmente la resa grafica e la stabilità al costo di un piccolo calo di velocità massima cmq accettabile.

Frycap
21-09-2006, 08:20
bo il fatto è ke i 6.7 sono piu veloci nei gioki e di parekkio dei 6.8...infatti sto con quelli...solo cod 2 mi da 20 frame di differenza ke sono un sacco... :mbe: ..quindi nn so ke fare se provare anke i 6.6 beta e i 6.9....vorrei provarli e vedere i frame nei gioki ke ho installati e confrontarli....è il mio metro di misura....

Life bringer
21-09-2006, 08:32
bo il fatto è ke i 6.7 sono piu veloci nei gioki e di parekkio dei 6.8...infatti sto con quelli...solo cod 2 mi da 20 frame di differenza ke sono un sacco... :mbe: ..quindi nn so ke fare se provare anke i 6.6 beta e i 6.9....vorrei provarli e vedere i frame nei gioki ke ho installati e confrontarli....è il mio metro di misura....
Penso che se facessi 1 test di questo tipo e ne condividessi i risultati ti saremmo grati in molti :D

wiltord
21-09-2006, 08:53
Penso che se facessi 1 test di questo tipo e ne condividessi i risultati ti saremmo grati in molti :D

non c'è dubbio ;)

INFECTED
21-09-2006, 09:22
usciti i 6.9!
FINALMENTE!!! E vai col formattone!!! :D

ugruhell
21-09-2006, 09:46
qualcuno gli ha provati con fear?

INFECTED
21-09-2006, 09:57
Ragà ma io non capisco mai una cosa: ma che driver sono questi http://www.hwupgrade.it/download/file/2909.html ? :mbe:
Il control panel non è già estinto da tempo??? Eppure tutti i mesi su hwupgrade si trovano stì driver da scaricare, dei quali non v'è traccia sul sito di ATI... chi mi sa chiarire stò dubbio?

Murdorr
21-09-2006, 09:59
Concordo con chi dice che si da troppa importanza al 3d mark, nemmeno ci si dovesse giocare con quel programmino :rolleyes:
Pazzesco giudicare la bontà di una versione di driver per il punteggio ottenuto al 3dmark :muro:
Senza dubbio è imho piu interessante sapere se il bug dei colori troppo chiari con call of juarez con shader model 3 è stato risolto ;)
Che fine hanno fatto quei test pubblicati dai siti web con vari giochi? :cry:

Cazzarola allora è un bug! :doh: e io che stavo diventando ceco :mbe: .

P.S. sono arrivato all'assalto al treno troppo bello sto gioco :sofico: .

Murdorr
21-09-2006, 10:00

Adesso lo hai detto e adesso lo fai :O .

:sofico: :sofico: :sofico: .

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 10:04
Cazzarola allora è un bug! :doh: e io che stavo diventando ceco :mbe: .
Sicuri sia un bug? No perchè a me sembra solamente l'HDR stile Oblivion :stordita:

Murdorr
21-09-2006, 10:11
Sicuri sia un bug? No perchè a me sembra solamente l'HDR stile Oblivion :stordita:

+ che HDR quello mi sembra Bloom, però è troppo forte nel senso che sulle camicie bianche di certi personaggi se lo guardi per più di 20 secondi perdi dalle 2 alle 3 diottrie .

:sofico: .

TigerTank
21-09-2006, 10:12
Ragà ma io non capisco mai una cosa: ma che driver sono questi http://www.hwupgrade.it/download/file/2909.html ? :mbe:
Il control panel non è già estinto da tempo??? Eppure tutti i mesi su hwupgrade si trovano stì driver da scaricare, dei quali non v'è traccia sul sito di ATI... chi mi sa chiarire stò dubbio?

Quelli sono i catalyst con il CCC incorporato ma se preferisci puoi scaricarti anche i 2 pacchetti separati, cosa che tra l'altro permette anche di installare il CCC in italiano.

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 10:13
+ che HDR quello mi sembra Bloom, però è troppo forte nel senso che sulle camicie bianche di certi personaggi se lo guardi per più di 20 secondi perdi dalle 2 alle 3 diottrie .

:sofico: .
hehe si, è un pochino forte. Cmq credo sia l'HDR originale; infatti non ti fa settare neanche l'AA se attivi lo sm3.0 ;)

INFECTED
21-09-2006, 10:18
Quelli sono i catalyst con il CCC incorporato ma se preferisci puoi scaricarti anche i 2 pacchetti separati, cosa che tra l'altro permette anche di installare il CCC in italiano.
Lo credevo anch'io ma non sembra essere così: quelli di hwupgrade occupano sui 25 mega mentre il pacchetto completo che si trova sul sito ATI è sui 35MB :mbe:
E poi c'è scritto Control Panel.... mistero!

Murdorr
21-09-2006, 10:26
hehe si, è un pochino forte. Cmq credo sia l'HDR originale; infatti non ti fa settare neanche l'AA se attivi lo sm3.0 ;)

Forse, non ci avevo pensato ;) .

Murdorr
21-09-2006, 10:27
Lo credevo anch'io ma non sembra essere così: quelli di hwupgrade occupano sui 25 mega mentre il pacchetto completo che si trova sul sito ATI è sui 35MB :mbe:
E poi c'è scritto Control Panel.... mistero!

Li hai provati sti 6.9? dai facce sta recensione :sofico: .

Skullcrusher
21-09-2006, 10:30

Sì, è hdr non bloom ;)

Secondo me è troppo luminoso, a me è parso esagerato...infatti è uno dei motivi per cui non mi piace...

INFECTED
21-09-2006, 10:45
Li hai provati sti 6.9? dai facce sta recensione :sofico: .
Eh eh no, voglio prima capire che sono questi http://www.hwupgrade.it/download/file/2909.html :mbe:

wiltord
21-09-2006, 10:46
manda una mail alla redazione ;)

INFECTED
21-09-2006, 10:49
manda una mail alla redazione ;)
Si, però aspetto prima che mi risponda qualcuno quì, magari c'è qualcuno tra noi che lo sa...

gianlu75xp
21-09-2006, 10:54
Alla demo di CoJ era meglio settare sm 2.0, con la versione 3.0 il gioco scattava a fronte di un miglioramento risibile della qualità.
O forse hanno alleggerito il gioco? :rolleyes:

Life bringer
21-09-2006, 11:01
Ahahah, io di solito tengo la gamma abb alta, un po' perchè mi piace vederci chiaro anche al buio e un po' perchè sarò orbo, però con i catalyst 6.8 e lo shader model 3 era decisamente TROPPO chiaro!
Detto questo con i 6.9 il bug è stato risolto?

gianlu75xp
21-09-2006, 11:48
Ahahah, io di solito tengo la gamma abb alta, un po' perchè mi piace vederci chiaro anche al buio e un po' perchè sarò orbo, però con i catalyst 6.8 e lo shader model 3 era decisamente TROPPO chiaro!
Detto questo con i 6.9 il bug è stato risolto?

mah... può darsi che debbano anche essere gli sviluppatori di CoJ a dover rilasciare una patch, in nessun altro gioco ho visto un bagliore così :stordita:

Life bringer
21-09-2006, 11:51
mah... può darsi che debbano anche essere gli sviluppatori di CoJ a dover rilasciare una patch, in nessun altro gioco ho visto un bagliore così :stordita:
Non credo perchè con le nvidia mi pare non ci siano problemi, per quello imputo il problema ai driver di ati :D

Daytona
21-09-2006, 12:04
Riconosco che la teoria e la pratica non sempre vanno d'accordo :D

...ma in "teoria" dai 6.8 in su le nostre X1000 dovrebbero andare meglio (specialmente nei giochi in OpenGL dove le ATI hanno sembre faticato) visto che con i 6.8 è stato fatto questo:

>>Improved shader compiler and transform engine optimizations have led to many significant performance gains in OpenGL applications across the entire Radeon® X1000 series of products.<<< :read:

:sperem: :sperem: :sperem:

1100000110100000
:)

michele809
21-09-2006, 13:01
l'ho appena montata ma perchè cavolo atitool m dice frequenze core 500mhz ram 600mhz e sopratutto mi segna 16 pipe attive invecce che 48????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

renax200
21-09-2006, 13:08
l'ho appena montata ma perchè cavolo atitool m dice frequenze core 500mhz ram 600mhz e sopratutto mi segna 16 pipe attive invecce che 48????

quelle sono le frequenze del 2d...le pipeline sono sempre 16...sono i pixel shader che sono 48 :muro:

nickdc
21-09-2006, 13:49

LOL, quelle sono le frequenze del 2d, le pipe sono 16. E' tutto ok tranquillo. :D

gianlu75xp
21-09-2006, 14:16
LOL, quelle sono le frequenze del 2d, le pipe sono 16. E' tutto ok tranquillo. :D

Non ti preoccupare michele, è una domanda posta più di un centinaio di volte in questo thread :read:

safendi
21-09-2006, 14:19
gianlu la mia x1900xt si fa solo 16 pippe, non dovrebbe farsene 48? :D :D :stordita: :stordita:

gianlu75xp
21-09-2006, 14:20
gianlu la mia x1900xt si fa solo 16 pippe, non dovrebbe farsene 48? :D :D :stordita: :stordita:

:sbonk:

gianlu75xp
21-09-2006, 14:23
Spunto di riflessione... ieri ho dato una pulitina con una bombola ad aria compressa (9,5€!!! :eek: ) ai vari componenti del mio case... di solito pulisco il cabinet sommariamente con un panno antistatico (ma tolgo la corrente ;) ).

Ebbene... 2° in meno in idle sulla X1900... maledetta polvere! :fagiano:

wiltord
21-09-2006, 14:29
Spunto di riflessione... ieri ho dato una pulitina con una bombola ad aria compressa (9,5€!!! :eek: ) ai vari componenti del mio case... di solito pulisco il cabinet sommariamente con un panno antistatico (ma tolgo la corrente ;) ).

che ti dicevo? ;)

nickdc
21-09-2006, 14:38

Ma in che negozi si trovane sto bombole?! Ho girato un po' ieri ma non l'ho trovate, mi servirebbe per pulire l'ali che fa un rumore infernale a causa della polvere. :muro:

gianlu75xp
21-09-2006, 14:39
Ma in che negozi si trovane sto bombole?! Ho girato un po' ieri ma non l'ho trovate, mi servirebbe per pulire l'ali che fa un rumore infernale a causa della polvere. :muro:

L'ho presa al Brico... ma penso che in altre catene per la casa e il bricolage (Leroy Merlin e Castorama) si trovi facilmente... :)

Però mi piacerebbe trovare un compressore da "casa", cioè poco ingombrante... ne ho già uno da auto a 12V ma non so se si possa attaccare alla corrente di casa con un adattatore :boh: :what:

nickdc
21-09-2006, 14:40
L'ho presa al Brico... ma penso che in altre catene per la casa e il bricolage (Leroy Merlin e Castorama) si trovi facilmente... :)
Nei ferramenta si trova? Quanto dura più o meno?

spruz
21-09-2006, 14:41
eheh.. la polvere è proprio bastarda dentro :asd: anche il CCC però non scherza un ca**o!

non mi va piu, come si aggiusta? ho installato di nuovo sto CCC ma l'errore non va via e non funziona.. :help:

http://img222.imageshack.us/img222/5434/clierrortf3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=clierrortf3.jpg)

gianlu75xp
21-09-2006, 14:42
Nei ferramenta si trova? Quanto dura più o meno?

La bomboletta che ho preso io garantisce 200 getti... penso che in 4 applicazioni finisca :rolleyes:

gianlu75xp
21-09-2006, 14:44
eheh.. la polvere è proprio bastarda dentro :asd: anche il CCC però non scherza un ca**o!

non mi va piu, come si aggiusta? ho installato di nuovo sto CCC ma l'errore non va via e non funziona.. :help:

http://img222.imageshack.us/img222/5434/clierrortf3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=clierrortf3.jpg)

L'hai installato prima o dopo i Catalyst? hai dato una pulita al registro e ai files con Driver Cleaner Pro? :stordita:

TigerTank
21-09-2006, 14:45
La bomboletta che ho preso io garantisce 200 getti... penso che in 4 applicazioni finisca :rolleyes:

Le bombolette sono sconventi al massimo, meglio fare un piccolo sacrificio e farsi un compressore che in 5 secondi spazza via tutto.

safendi
21-09-2006, 14:46
10€ x usarla 4 volte?? basta smontare, usare un bel panno e fiato ai polmoni, suvvia. anke la pasta va cambiata, non solo tolta la polvere. io a volte lo butto addirittura in acqua lo zalman, una bella risciaquata, una bella asciugata ed è come nuovo, e soprattutto senza spendere 10€ di bomboletta :cool:

nickdc
21-09-2006, 14:46
Azz.

gianlu75xp
21-09-2006, 14:47
L'hai installato prima o dopo i Catalyst? hai dato una pulita al registro e ai files con Driver Cleaner Pro? :stordita:

... e cosa più importante... hai installato il Microsoft .NET Framework? Non si sa mai... ma senza il CCC non funziona!

spruz
21-09-2006, 14:48

Ho fatto un format ieri ed andava tutto ok...poi oggi trak! errore :muro:
l'ho installato assieme ai catalyst la prima volta ed ora ho provato a reinstallare solo il CCC ma nulla :cry:

nickdc
Le bombolette sono sconventi al massimo, meglio fare un piccolo sacrificio e farsi un compressore che in 5 secondi spazza via tutto.
Io ce l'ho il compressore, ma lo vedo un po' troppo eccessivo e potente per dare una semplice ripulita al pc. :stordita:

nickdc
Ho fatto un format ieri ed andava tutto ok...poi oggi trak! errore :muro:
l'ho installato assieme ai catalyst la prima volta ed ora ho provato a reinstallare solo il CCC ma nulla :cry:
Dava lo stesso problema anche a me sul muletto conla radeon 7000e i 6.5, ancora non ho risolto.

gianlu75xp
21-09-2006, 14:51
Dava lo stesso problema anche a me sul muletto conla radeon 7000e i 6.5, ancora non ho risolto.

domanda... è la stessa versione dei driver? io li scarico sempre insieme (CCC+ Catalyst), non tengo la versione vecchia (anche se non viene aggiornata... ma per compatibilità) e non ho avuto problemi :oink:

spruz
21-09-2006, 14:53
ora provo a reinstallare il framwork o come diamine si chiama...:asd:
io ho messo il 2.0..non è che vuole l'1.1? ma ieri andava... :rolleyes: :muro:

TigerTank
21-09-2006, 14:53
Io ce l'ho il compressore, ma lo vedo un po' troppo eccessivo e potente per dare una semplice ripulita al pc. :stordita:

Di solito si può regolare, il mio va da 0 a 7 atm, io di solito passo con la pistola a 3-4 atm.

nickdc
21-09-2006, 14:54
ora provo a reinstallare il framwork o come diamine si chiama...:asd:
io ho messo il 2.0..non è che vuole l'1.1? ma ieri andava... :rolleyes: :muro:
Mi sa che è proprio quello il problema.

spruz
21-09-2006, 15:08
ho rimesso il 2.0 ma nulla, allora l'ho disinstallato..riavviato, messo l'1.1 ed ora funge :D

Winzoz di merd!!

Frycap
21-09-2006, 15:10
ovvio prima va installato l'1.1 e poi il 2.0.... :muro: :muro: :muro:

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 15:10
ho rimesso il 2.0 ma nulla, allora l'ho disinstallato..riavviato, messo l'1.1 ed ora funge :D

Winzoz di merd!!
Cmq deve funzionare anche con il Framework 2.0
Io ho installato solo quello ;)

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 15:11
ovvio prima va installato l'1.1 e poi il 2.0.... :muro: :muro: :muro:
No, io installo sempre e solo il 2.0, mai avuto problemi ;)

spruz
21-09-2006, 15:14
ieri avevo installato subito il 2.0 e andava tutto bene...chissà che è successo...
ora me ne resto col 1.1 e poi se non ho problemi tengo così...

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 15:18
ieri avevo installato subito il 2.0 e andava tutto bene...chissà che è successo...
ora me ne resto col 1.1 e poi se non ho problemi tengo così...
Se te lo fa ancora, prova ad andare su Start -> Programmi -> Catalyst Control Center -> Advanced -> Restart Runtimes. Se non funziona, anzichè scegliere "Restart Runtimes" scegli "Catalyst Control Center - BASIC"

spruz
21-09-2006, 15:24
;)

Frycap
21-09-2006, 18:08
e vabbene ragazzi...tra questa notte e domani mattina tirerò fuori qualke cosa di moooolto interessante :D ..per tutta la comunità...la verità sui catalyst :p

wiltord
21-09-2006, 18:22
tipo?

Intel-Inside
21-09-2006, 18:47
Ragazzi io sulla mia posso solo installare i drivers forniti nel CD a corredo della skeda... anke i nuovi 6.9 non cè verso di installarli... :( ATi xè non supporti la tua ultima skeda top di gamma? :confused:

alenter
21-09-2006, 19:06
Ragazzi io sulla mia posso solo installare i drivers forniti nel CD a corredo della skeda... anke i nuovi 6.9 non cè verso di installarli... :( ATi xè non supporti la tua ultima skeda top di gamma? :confused:
ma che minkia dici ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ps:sono scherzoso

Intel-Inside
21-09-2006, 19:10
ma che minkia dici ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ps:sono scherzoso

dico quello che ho detto :sofico:

ps : non scherzo :D

Rez
21-09-2006, 19:26
dico quello che ho detto :sofico:

ps : non scherzo :D
le X1900 erano supportate dai driver 5.12..coi 6.1 e 6.2 non si poteva fare nulla..poi uno spiraglio coi 6.2a e pieno supporto coi 6.3 :D

quindi coi 6.10 si avrà pieno supporto...

INFECTED
21-09-2006, 19:31
le X1900 erano supportate dai driver 5.12..coi 6.1 e 6.2 non si poteva fare nulla..poi uno spiraglio coi 6.2a e pieno supporto coi 6.3 :D
quindi coi 6.10 si avrà pieno supporto...
??? Non vi seguo.... che intendete che con i 6.10 si avrà pieno supporto? :confused:
Edit: Scusate, come non detto, non avevo capito che stavate parlando della x1950xtx

W.L.F72
21-09-2006, 19:42
Mi e' arrivato oggi S.Video,alimentatore e un banco da 1GB di ram che adesso fanno 2GB!!! :D
La video e' una EAX1900XT
http://usera.imagecave.com/Fel72/SCATOLA.jpg
http://usera.imagecave.com/Fel72/S_VIDEO.jpg
http://usera.imagecave.com/Fel72/S_VIDEO2.jpg
E l'alimentatore e' questo :confused: !!!!!!!
Sapete dirmi per favore,se sono tutti componenti di buon livello,oppure sono così così?????
http://usera.imagecave.com/Fel72/ALIMENTATORE.jpg

Vorrei anche sapere,come posso aumentare la velocita' della ventola della S.Video,come da screen postato da altro utente sopra in questo 3D!!!!

Grazie a tutti per i consigli in anticipo!!!
Il procio e' un AMD64 3200+
Ciaooooooooo :)

SCUSATE L'IGNORANZA...MA CHE DIFFERENZA C'E' DALLA MIA SCHEDA VIDEO A UNA X1900XTX???? :mbe:

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 19:47
Il tuo ali ha solo 18A sul canale 12V. Per la X1900XT si consiglia una 30ina di Ampere :stordita:

Tra la tua e la XTX cambiano solo le frequenze di lavoro di Core e RAM:
la tua 625/725 MHz
la XTX 650/775 MHz

Sgt. Bozzer
21-09-2006, 19:54
Il tuo ali ha solo 18A sul canale 12V. Per la X1900XT si consiglia una 30ina di Ampere :stordita:

Tra la tua e la XTX cambiano solo le frequenze di lavoro di Core e RAM:
la tua 625/725 MHz
la XTX 650/775 MHz

nessun alimentatore da 30A sulla 12v.. o sbaglio?

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 19:56
nessun alimentatore da 30A sulla 12v.. o sbaglio?
Io ho 32A sul +12 e -12V in modalità combinata (ed è anche poco)

Aggiungo: all'interno della confezione della mia X1900XT c'è anche un foglio che consiglia di usare un alimentatore di 30A sul canale 12V per una singola scheda video. Mentre consiglia almeno 38A per la modalità Crossfire ;)

LoL Bozzer, ma tu hai un Tagan 700W :doh: Avrai minimo 40A sul 12V combinato :doh:

BarboneNet
21-09-2006, 20:22
Io ho 32A sul +12 e -12V in modalità combinata (ed è anche poco)

Aggiungo: all'interno della confezione della mia X1900XT c'è anche un foglio che consiglia di usare un alimentatore di 30A sul canale 12V per una singola scheda video. Mentre consiglia almeno 38A per la modalità Crossfire ;)

LoL Bozzer, ma tu hai un Tagan 700W :doh: Avrai minimo 40A sul 12V combinato :doh:

comunque una XTX consuma al max 8ampere sotto forte overclock(750/850mhz con voltaggi a 1,55 e 2,35v sulle ram)!

Quindi se proprio vogliamo considerare veri i 30A.......sono da considerare per tutto il PC!!!! comunque la VGA al max max max consuma 8A

i produttori di vga, riportano valori impossibili.........e' tutta una strategia per vendere piu' alimentatori!!!!

Io con le mie 2 x1900 monitorate da amperometro, ho letto solamente una volta 16A in full load con S&M a 750/820mhz !

Intel-Inside
21-09-2006, 20:22
Sul mio Enermax cè scritto +12V1 18A, +12V2 18A, +12Total 35A... può andare? premetto che non ho nessun problema...

BarboneNet
21-09-2006, 20:24
Sul mio Enermax cè scritto +12V1 18A, +12V2 18A, +12Total 35A... può andare? premetto che non ho nessun problema...

gli enermax non vanno sto granche ultimamente.......magari gli ampere ci sono...ma i rail sono ridicoli nei voltaggi:(

W.L.F72
21-09-2006, 20:25
Ma a tenere il mio ALI come da foto,cosa puo' succedere,visto che sono basso di Watt?????????
Nn e' che brucio tutto????
Quali sono i pericoli???
Ciao e grazie per le risposte ;)

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 20:26
comunque una XTX consuma al max 8ampere sotto forte overclock(750/850mhz con voltaggi a 1,55 e 2,35v sulle ram)!

Quindi se proprio vogliamo considerare veri i 30A.......sono da considerare per tutto il PC!!!! comunque la VGA al max max max consuma 8A

i produttori di vga, riportano valori impossibili.........e' tutta una strategia per vendere piu' alimentatori!!!!

Io con le mie 2 x1900 monitorate da amperometro, ho letto solamente una volta 16A in full load con S&M a 750/820mhz !

azz... solo 8A ?? :wtf:

BarboneNet
21-09-2006, 20:27
azz... solo 8A ?? :wtf:
si

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 20:27
Ma a tenere il mio ALI come da foto,cosa puo' succedere,visto che sono basso di Watt?????????
Quali sono i pericoli???
Non bruci nulla, male che ti va ti si riavvia il PC :)

BarboneNet
21-09-2006, 20:29
Quali sono i pericoli???

se gli ampere sono pochi......rischi di bruciare qualcosa.....di solito proprio l'ali!
pero' sti 900W Tagan non servono a na mazza:D

Non bruci nulla, male che ti va ti si riavvia il PC :)

si......la mia era una ipotesi estrema:D

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 20:30
si......la mia era una ipotesi estrema:D
hehehe :sofico:

Intel-Inside
21-09-2006, 20:31
Ma volendo un buon ali per il CrossFire su che marca e modello bisogna orientarsi?

spruz
21-09-2006, 20:39
@Barbonenet
Hai El Matador?? appena installato.
mi acchiappa na cifra :D si spara a rotta di collo! :sofico: stile MaxPayne ma molto piu veloce....da provare :sofico:

Ragazzi, per l'ali io consiglio Tagan o Seasonic ;)

Sgt. Bozzer
21-09-2006, 20:40

lol.. :p

ohmaigod
21-09-2006, 20:45
tutte le x1900xtx sono vivo?
anche la sapphire?

Intel-Inside
21-09-2006, 21:00
tutte le x1900xtx sono vivo?
anche la sapphire?

La mia Sapphire è VIVO ;)

nickdc
21-09-2006, 21:17
Mi e' arrivato oggi S.Video,alimentatore e un banco da 1GB di ram che adesso fanno 2GB!!! :D

CUT
Sposta il secondo banco di ram sullo slot verde altrimenti non sfrutti il dual channel. :O

BarboneNet
21-09-2006, 21:39
a chi interessa, e' uscito il nuovo ati tray tool!!!!

dopo le promesse di suppoorto al Crossfire, fatte circa un mesetto fa..........del supporto ora dice che non e' possibile!

Vabbe.....comunque ha aggiunto le funzioni di overclock per le x1xxx

http://www.radeon2.ru/atitray/attsetup.exe

Frycap
21-09-2006, 21:50
ragazzuoli ho testato per voi e per me i 6.6 beta i 6.7 ufficiali e i 6.9 ufficiali...e indovinate quali sono i vincitori?i vincitori sono i 6.7!almeno su cod 2 e half life 2 episode one ci sono molti piu frame...sugli altri gioki invece nn si nota la differenza....apparte ke su flat out 2 con i 6.7 la grafica è diversa...piu nitida...mentre con tutti gli altri driver sembra offuscata...e nn ho capito qual'è il driver ke scazza...a me piace piu con i 6.7 flat out 2...cmq raga...nn so io vi consiglio i 6.7 ufficiali...ora ho messo i 6.9 e nn mi va di rimettere i vekki...ma al prossimo formattone rimetto quelli di nuovo....6.7 forever!!!ah dimenticavo...i 6.6 beta nn mi sembrano cosi esplosivi...almeno con i gioki...magari con 3d mark fanno faville

nickdc
21-09-2006, 21:50
a chi interessa, e' uscito il nuovo ati tray tool!!!!

dopo le promesse di suppoorto al Crossfire, fatte circa un mesetto fa..........del supporto ora dice che non e' possibile!

:old:

Frycap
21-09-2006, 21:51
cmq ho la tabella scritta a mano con i gioki i driver e i frame...

BarboneNet
21-09-2006, 22:03
:old:
uazzzz ho dormito allora ahhahahahaha

EDIT: io avevo testato i 6.6beta su fear e quake4 e la differenza di 6-7fps c'era!

EDIT2: ricordo che i 6.6beta sono ottimizzati per conroe e 975x!

W.L.F72
21-09-2006, 22:40
Sposta il secondo banco di ram sullo slot verde altrimenti non sfrutti il dual channel. :O
Si ma io ho 3 banchi di RAM....
Quei 2 che vedi nella foto,che sono di 2x512MB
E poi c'e' il banco verde vuoto (quello che dici Tu)....
E poi nn si vede ma c'e',un'altro banco da 1GB dietro il cavo bianco :mbe:

Allora che faccio?????Sposto veramente un banco da 512mb,nello slot verde????GRAZIEEEEEE

N.B Come faccio a aumentare la velocita della ventola della SCHEDA VIDEO?????
Ciaoooooooooo

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 22:42

cut

Allora che faccio?????Sposto veramente un banco da 512mb,nello slot verde????GRAZIEEEEEE

Ciaoooooooooo
Il Dual Channel lo puoi sfruttare solo con 2 banchi o 4 banchi di RAM. Se ne hai 3 non lo puoi usare.

La ventola la regoli con il programma ATITool 0.25 Beta 14 ;)

Intel-Inside
21-09-2006, 22:51
io sto usando ATiTool 0.25 Beta 16 non va bene? per il momento non lo uso per overclokkare, sto giocando con i settaggi della ventola :D

BarboneNet
21-09-2006, 22:54

Ciaoooooooooo

che piattaforma è??? per Conroe??

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 22:55
io sto usando ATiTool 0.25 Beta 16 non va bene? per il momento non lo uso per overclokkare, sto giocando con i settaggi della ventola :D
Per la ventola uno vale l'altro. Per l'OC è meglio la Beta14, in quanto la Beta16 (ancora in PreBeta3) non è stabile - soprattutto per quanto riguarda le RAM.

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 22:56
che piattaforma è??? per Conroe??
No, ha un procio A64 ;)

W.L.F72
21-09-2006, 23:00
No, ha un procio A64 ;)
No io ho un'AMD64 3200+ con 2 banchi di ram a 512mb...
e un banco da 1gb!!!!

Quello che volevo sapere,e' se messe come le ho messe io (LE RAM)vanno bene e le sfrutto al 100%.........
Perche' @nickdc ,mi ha messo un dubbio :confused:
N.B IL BANCO DA 1GB,E' NASCOSTO DIETRO IL FILO BIANCO...CMQ C'E' ;)

BarboneNet
21-09-2006, 23:00
No, ha un procio A64 ;)
nada........scappo a letto che sono cotto;) Ciauz

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 23:04
nada........scappo a letto che sono cotto;) Ciauz
Ciao Barbo ;)

nickdc
21-09-2006, 23:07
e un banco da 1gb!!!!

Quello che volevo sapere,e' se messe come le ho messe io (LE RAM)vanno bene e le sfrutto al 100%.........
In questo modo non sfrutti il dual channel e perdi qualcosa in prestazioni. L'ideale sarebbe vendere i due banchi da 512 e prendere un unico banco da 1gb da affiancare all'altro da 1gb che hai già. ;)

W.L.F72
21-09-2006, 23:07
Ciao Barbo ;)
Ciao notte................

Allego foto con vista migliore :D

Le sfrutto al 100% messe così le RAM?????

Altrimenti ditemi voi..........a partire da destra,1 banco da 1GB....e le 2 vicine,sono da 512 x 2 TOTALE 2GB :mc:

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 23:08
e un banco da 1gb!!!!

Te l'ho già spiegato nel post più in alto. Avendo un A64, per poter sfruttare il Dual Channel devi avere per forza 2 banchi di RAM o 4 banchi di RAM della stessa dimensione. Quindi tu, avendo 3 banchi non sfrutti il dual channel. Le puoi mettere come ti pare se ne hai 3, mentre se ne avei 2 le dovevi mettere negli slot con gli stessi colori (ossia alternate).

W.L.F72
21-09-2006, 23:10
In questo modo non sfrutti il dual channel e perdi qualcosa in prestazioni. L'ideale sarebbe vendere i due banchi da 512 e prendere un unico banco da 1gb da affiancare all'altro da 1gb che hai già. ;)
:cry: :cry: e per ora senza cambiare nulla,vanno bene a lasciarle così,o devo metterle in qualche altra maniera????
:cry: :cry: :cry:

W.L.F72
21-09-2006, 23:13
Te l'ho già spiegato nel post più in alto. Avendo un A64, per poter sfruttare il Dual Channel devi avere per forza 2 banchi di RAM o 4 banchi di RAM della stessa dimensione. Quindi tu, avendo 3 banchi non sfrutti il dual channel. Le puoi mettere come ti pare se ne hai 3, mentre se ne avei 2 le dovevi mettere negli slot con gli stessi colori (ossia alternate).
Adesso ho capito.........
Grazie @~Mr.PartyHut~ ;)

nickdc
21-09-2006, 23:13
:cry: :cry: e per ora senza cambiare nulla,vanno bene a lasciarle così,o devo metterle in qualche altra maniera????
:cry: :cry: :cry:
No, per ora vanno bene così.

Rez
21-09-2006, 23:14
ridimensiona un pelino la foto :asd:

gianlu75xp
21-09-2006, 23:18

:D

Usa http://imageshack.us/ e uppa solo l'anteprima altrimenti si scombia il thread :p

W.L.F72
21-09-2006, 23:24
OK avete ragione...adesso le tolgo addirittua....tanto ho capito il problema dell'alimentatore e delle RAM!!!
Per il resto va tutto OK :sperem: ..al massimo vi rompo ancora le @@ :D
CIAOOOOOOOO E GRAZIE A TUTTIIIIIIIIII TUTTIIIIIIIIIIIIIIII BUONA NOTTE :) ;)

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 23:24
Adesso ho capito.........
Grazie @~Mr.PartyHut~ ;)
Di nulla ;) Cmq ora se le lasci così vanno bene, non cambia nulla spostarle se hai 3 slot occupati.

wiltord
21-09-2006, 23:35
oggi mi sono dedicato al modding, che si dice di qua? :D

Rez
21-09-2006, 23:40

si pensava il metodo x linciare Wiltord :D :asd:

wiltord
21-09-2006, 23:43
:stordita:

:eekk:

:ops:

:sofico:

nickdc
21-09-2006, 23:50
E direi che ci stiamo quasi riuscendo. :O

~Mr.PartyHut~
21-09-2006, 23:51
si pensava il metodo x linciare Wiltord :D :asd:
LoooooooooooooooooooooooooL :sofico:

:huh:

Murdorr
22-09-2006, 00:01
A Wiltord ci penso domani :boxe:

Adesso me ne vado a :ronf: .

gianlu75xp
22-09-2006, 00:03

Cioè cosa hai fatto... vedere foto... :O

wiltord
22-09-2006, 00:15
modding di xp, chiaro... :D

modestamente:

http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/264/6/6/My_Vista_by_wiltordz8.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40167853/)

:cool:

gianlu75xp
22-09-2006, 00:42

modestamente:

http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/264/6/6/My_Vista_by_wiltordz8.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40167853/)

complimenti, è uno stile che mi piace davvero molto ;)

con vista sarà tutto più facile, chi ha provato la beta ne è rimasto entusiasta :)

Snowfortrick
22-09-2006, 01:27

modestamente:

Very very cool :sofico: :cool: :cool: :cool:

Savo Dj
22-09-2006, 07:07
Hai PVT Wiltord!

Skullcrusher
22-09-2006, 08:15
Bello!

Io al momento ho installato il Vista Transformatio pack e il vecchio Xp pare tutta un'altra cosa :D

~Mr.PartyHut~
22-09-2006, 11:00
Lo sfondo del desktop è troppo bello :eek:

Rez
22-09-2006, 11:19
Lo sfondo del desktop è troppo bello :eek:
vista docet :D

ce ne sono altri molto belli

~Mr.PartyHut~
22-09-2006, 11:22
vista docet :D

ce ne sono altri molto belli
Vorrei installarlo sto Vista RC1, ma me sembra na perdita de tempo anche facendo il multi-Boot :rolleyes:
Casomai prelevo gli sfondi da qualche altra parte :D

INFECTED
22-09-2006, 12:31
Overclocking for X1300/X1600/X1800/X1900 disabled in this release due to lack of information and without hardware sample in my laboratory.
:(
Peccato, speravo si potesse finalmente overcloccare con questa nuova versione :cry:

spruz
22-09-2006, 13:10
Overclocking for X1300/X1600/X1800/X1900 disabled in this release due to lack of information and without hardware sample in my laboratory.
:(
Peccato, speravo si potesse finalmente overcloccare con questa nuova versione :cry:

Guarda che la vrsione 1.2.6.930 ti fa overclockare e anche settare i voltaggi...io non ho ancora provato ma c'è....

ciocia
22-09-2006, 13:12
QUALE EVENTO!!
Ati con i 6.9 si e' degnata di inserire la risoluzione 16:10 1680x1050 :O
Manca ancora la 1440x900 dei monitor + piccoli, ma con la x1900 non mi serve, sotto i 1680x1050 non scendo

MArCoZ_46
22-09-2006, 13:17
Mi unisco anch'io da possessore, finalmente mi è arrivata la Sapphire x1900xt su cui ho prontamente montato il vf900 :)

Ma è normale che come frequenze veda 500/594, visto che quelle dichiarate sono 625/725?

Skullcrusher
22-09-2006, 13:18
Mi unisco anch'io da possessore, finalmente mi è arrivata la Sapphire x1900xt su cui ho prontamente montato il vf900 :)

Ma è normale che come frequenze veda 500/594, visto che quelle dichiarate sono 625/725?

E' normalissimo, quelle sono le frequenze 2d...quando parte un'applicazione 3d automaticamente si alzano ;)

Sgt. Bozzer
22-09-2006, 13:19
si è normale sono le frequenze in 2d.. quando giochi salgono.. ;)

~Mr.PartyHut~
22-09-2006, 13:19
Si, è normale, quelle sono le frequenze del 2D. Appena caricherai un'applicazione Full Screen, si auto setta a frequenze superiori (ossia quelle che imposti dall'ATI Overdrive) ;)

MArCoZ_46
22-09-2006, 13:24
Grazie :)

Nathz
22-09-2006, 13:25
Si, è normale, quelle sono le frequenze del 2D. Appena caricherai un'applicazione Full Screen, si auto setta a frequenze superiori.

Beh, non volevo sentirmi escluso cosi' l'ho ripetuto anche io :fagiano: :stordita:

Murdorr
22-09-2006, 13:47
Si, è normale, quelle sono le frequenze del 2D. Appena caricherai un'applicazione Full Screen, si auto setta a frequenze superiori.

:read: .

Ho reinstallato HL2 Lost Coast e ci sto giocando a 1280x1024 (LCD) tutto al massimo con AA6x AF16x + HDR.

:eek: Che spettacolo che è neanche un micro scattino, l'acqua è uguale alla realtà... Adesso si che mi diverto, mo dopo reinstallo anche Episode ONE e vai di "tutto a mazzetta" :D :D :D .

Sgt. Bozzer
22-09-2006, 13:48
merita episode one?

Murdorr
22-09-2006, 13:49
merita episode one?

Come tutti gli HL2, peccato solo che sia un pò breve, io lo finito qualche mese fà con la 7800GT .

wiltord
22-09-2006, 14:00
merita episode one?

sì, l'unica scocciatura è che è a pagamento..

Sgt. Bozzer
22-09-2006, 14:02
:p .. perchè è corto?

Murdorr
22-09-2006, 14:05
:p .. perchè è corto?

E che ne so io :D , o sono un mago degli FPS oppure mi è sembrato un pò corto lo finito in 1 giorno e mezzo :sofico: :sofico: :sofico: .

wiltord
22-09-2006, 14:06
quindi in 36 ore filate...? :sofico: :sofico:

Murdorr
22-09-2006, 14:06
sì, l'unica scocciatura è che è a pagamento..

Wiltord ma per te che sei miliardario cosa vuoi che siano 20 euri :sofico: .

Murdorr
22-09-2006, 14:07
quindi in 36 ore filate...? :sofico: :sofico:

Ovviamente amico mio, ovviamente :asd: .

INFECTED
22-09-2006, 14:18
Guarda che la vrsione 1.2.6.930 ti fa overclockare e anche settare i voltaggi...io non ho ancora provato ma c'è....
Si, hai ragione, purtroppo su hwupgrade da dove l'avevo scaricato ci sono le "release note" errate.... addiritura adesso è anche in italiano :eek:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i53801_Immagine2.JPG
E non ho ancora finito di stupirvi, guardate un pò quà:
IL MITICO CONTROL PANEL CON I CATALYST 6.9 UFFICIALI E NON OMEGA O ALTRI MODDATI!!!! :eek2:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i53802_Immagine.JPG
Tutto semplicemente meraviglioso!!!! Addio maledetto CCC e maledetto .NET Framework! :winner:

wiltord
22-09-2006, 14:24
era quello di hwu?

spruz
22-09-2006, 14:32
Tutto semplicemente meraviglioso!!!! Addio maledetto CCC e maledetto .NET Framework! :winner:

Passa il link per quei driver ti prego....non lo reggo il CCC :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

skassa
22-09-2006, 14:36
Si, hai ragione, purtroppo su hwupgrade da dove l'avevo scaricato ci sono le "release note" errate.... addiritura adesso è anche in italiano :eek:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i53801_Immagine2.JPG
E non ho ancora finito di stupirvi, guardate un pò quà:
IL MITICO CONTROL PANEL CON I CATALYST 6.9 UFFICIALI E NON OMEGA O ALTRI MODDATI!!!! :eek2:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i53802_Immagine.JPG

Guarda io uso il vecchio "control panel" da molto tempo, lo uso solo per abilitare l uscita tv per il resto uso ati tray tools. Lo modifico io ogni volta che esce un nuovo driver e' un po' macchinoso pero' funge sempre se volete vi posto la procedura come fare per installarlo.

INFECTED
22-09-2006, 14:44
era quello di hwu?
Si, sono loro
Passa il link per quei driver ti prego....non lo reggo il CCC :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Eccoteli quà: http://www.hwupgrade.it/download/file/2909.html
Ma com'è possibile che questi si trovano su hwupgrade mentre non ve n'è traccia sul sito ATI? :confused: :mbe:
se volete vi posto la procedura come fare per installarlo.
Postala giusto per curiosità, anche se fortunatamente non ce ne sarà bisogno :)

Cmq io mi ricordo addirittura che s'era fatta una specie di petizione perchè ATI non avrebbe più rilasciato il control panel per i catalyst ma solo il CCC.... boooooh :confused:

wiltord
22-09-2006, 14:47
il control panel è mooooolto più leggero, ma il ccc funziona cmq benissimo, e il .NET è utile per molte cose, non esageriamo.. ;)

K4pp4
22-09-2006, 16:25
Ho una 1900XTX, quali sono i migliori driver? E poi, quando dovro installare i nuovi, come tolgo definitivamente i vecchi?

wiltord
22-09-2006, 16:50
metti gli ultimi, i 6.9

usa il cata unistaller che trovi sul sito www.ati.com

;)

ohmaigod
22-09-2006, 16:53
la sapphire x1900xtx ha il cavo per connetterla ad un monitor con uscita VGA ?

wiltord
22-09-2006, 16:55
la sapphire x1900xtx ha il cavo per connetterla ad un monitor con uscita VGA ?

troverai l'adattore dv-i > vga nella confezione ;)

andrecaby
22-09-2006, 16:56
metti gli ultimi, i 6.9

;)

ma te questi 6.9 li hai trovati buoni?

wiltord
22-09-2006, 17:20
ma te questi 6.9 li hai trovati buoni?

causa poco tempo non li ho provati a fondo, vi farò sapere più avanti..

BarboneNet
22-09-2006, 17:26
ma il CP abilita anche le funzioni crossfire??

michele809
22-09-2006, 17:31
appena montato lo zalman VF900 CU che dire strepitoso ventola al minimo:

IDLE 49°C
MAX 62°C

prima:

IDLE 58°C
MAX 78°C

una bomba ora proverò a tiragli il collo

wiltord
22-09-2006, 17:38
prima l'idle era decisamente alto..

spruz
22-09-2006, 17:45
anche 49°c non è il massimo a 1.2v :sofico:

Intel-Inside
22-09-2006, 17:56
Mi spiegate un pò come funziona l'overdrive?

Cioè ora ho appena acceso il PC è la skeda mi sta a 650/2000... non dovrebbe autosettarsi in 2D Mode?

Mentre se faccio una partita e poi esco mi si setta correttamente in 2D Mode a 500/1200...

E' normale o non è ancora pienamente supportata da questi 6.8 special?

gioggio
22-09-2006, 18:06
qualcuno ha montato con successo una x1900xtx su una asrock 939 dual?

ne ho presa una sul mercatino ma il pc non bootta... e prima di spendere 100€ di alimentatore vorrei essere sicuro che non dipenda da qualche incompatibilità con la mobo...

sul 3d ufficiale della mobo ho trovato due messaggi di un utente che aveva problemi di incompatibilità (schermo nero) montandola e questo mi fa pensare abbastanza male... ma su google non ho trovato riferimenti a possibili problemi...

grazie :stordita:

Murdorr
22-09-2006, 18:19
qualcuno ha montato con successo una x1900xtx su una asrock 939 dual?

ne ho presa una sul mercatino ma il pc non bootta... e prima di spendere 100€ di alimentatore vorrei essere sicuro che non dipenda da qualche incompatibilità con la mobo...

sul 3d ufficiale della mobo ho trovato due messaggi di un utente che aveva problemi di incompatibilità (schermo nero) montandola e questo mi fa pensare abbastanza male... ma su google non ho trovato riferimenti a possibili problemi...

grazie :stordita:

Più che altro dai un occhiata alle DDR possono essere anche quelle incompatibili con la mobo e a darti lo schermo nero con led del monitor lampeggiante .

gianlu75xp
22-09-2006, 18:38
Il CCC non piace perchè.... siete niubbi... soprattutto Spruz :O

[scherzo :asd:]

:mano:

K4pp4
22-09-2006, 18:40
metti gli ultimi, i 6.9

;)

grazie. x quano rigurda l'overclock come devo fare? col dissi originale fino a quanto posso salire?

wiltord
22-09-2006, 18:41
se non sei pratico tienila @default che rulla bene cmq ;)

gioggio
22-09-2006, 18:44
Più che altro dai un occhiata alle DDR possono essere anche quelle incompatibili con la mobo e a darti lo schermo nero con led del monitor lampeggiante .

le ram sono ok... sono delle crucial ballistix che sulla 939 vanno da dio (con la 6800LE di prima il sistema era rock solid)...

le cose sono due: o l'ali (TT da 480W) o la mobo che non va d'accordo con la scheda video...

domani mi salasso e prendo un tagan da 530W... se non va neanche con quello mi tocca prendere anche una scheda madre 939... :muro:

wiltord
22-09-2006, 18:47
io con la configurazione in sign non ho problemi ;)

johnpetrucci9
22-09-2006, 18:50
raga ki sta giocando a Condemned - Criminal Origins?
ha lo stesso motore grafico di fear(infatti somiglia molto)
io ho cominciato a giocarci oggi, bello ;)

gioggio
22-09-2006, 18:51
io con la configurazione in sign non ho problemi ;)

infatti ero abbastanza tranquillo visto che il 3d della 939 in questi mesi l'ho spulciato praticamente tutto...

solo che oggi facendo una ricerca con "x1900xtx" ho trovato 2 post (che mi erano sfuggiti) di un utente che aveva avuto lo stesso tipo di problemi... :muro:

gianlu75xp
22-09-2006, 19:00
raga ki sta giocando a Condemned - Criminal Origins?
ha lo stesso motore grafico di fear(infatti somiglia molto)
io ho cominciato a giocarci oggi, bello ;)

l'ho finito un po' di tempo fa... begli scontri, soprattutto per le armi bianche e... poco convenzionali :)
in alcuni casi serve il pannolone :oink: ;)

spruz
22-09-2006, 19:35
Il CCC non piace perchè.... siete niubbi... soprattutto Spruz :O

[scherzo :asd:]

:mano:

non credo che tu sia tanto piu esperto, è che non vedo l'utilità di quel pesantissmo bagaglio :D

forse quando ho preso il primo pc tu giocavi con le bambole.... :sofico:

anchio scherzo.... :ciapet:

wiltord
22-09-2006, 20:12
l'ho finito un po' di tempo fa... begli scontri, soprattutto per le armi bianche e... poco convenzionali :)
in alcuni casi serve il pannolone :oink: ;)

quoto tutto :D