PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

gianlu75xp
29-03-2006, 14:47
in linea di massima sì.
un altro utente con una 1900 e un A64 3000+ ad esempio lo sta praticamente abbandonando ritenenendolo ingiocabile per i suoi canoni e rispetto ad altri titoli che girano alla grande, tipo cod2, etc..
l'ideale sarebbe fare una prova con lo stesso sistema, cambiando solo il procio..

wiltord come facciamo ad avere la certezza che lavorino entrambi i core con Oblivion?

BarboneNet
29-03-2006, 14:55
io invece facendo i miei test ieri, notavo che avevo errori di visualizzazione con le ram nude... perche non dovrebbero andare bene dei mini dissi sulle ram????
http://www.compuline.it/storage/prodotti/OCF049.jpg

Io ho su questi OCZ e una ventola aggiuntiva per raffreddare ram e regolatore di tenzione....ma oltre al calo di temp, non ho guadagnato nulla in overclock!

wiltord
29-03-2006, 14:58
wiltord come facciamo ad avere la certezza che lavorino entrambi i core con Oblivion?

mmm...task manager col gioco avviato...? :stordita:

Sgt. Bozzer
29-03-2006, 15:00
avete letto questa?
http://www.theinquirer.net/?article=30623

wiltord
29-03-2006, 15:02
avete letto questa?
http://www.theinquirer.net/?article=30623

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16892.html
;)

gianlu75xp
29-03-2006, 15:03
mmm...task manager col gioco avviato...? :stordita:

:asd:

l'uovo di Colombo

:huh:

air.z
29-03-2006, 15:06
http://www.compuline.it/storage/prodotti/OCF049.jpg

Io ho su questi OCZ e una ventola aggiuntiva per raffreddare ram e regolatore di tenzione....ma oltre al calo di temp, non ho guadagnato nulla in overclock!

stasera metto su un po' di dissi piccolini e rifaccio i test, eventualmente mi dici dove hai preso i dissi piccolini e prezzo...
grazie

wiltord
29-03-2006, 15:10

l'uovo di Colombo

:huh:

:O :Prrr:

optijet980
29-03-2006, 15:12
Questa scheda è allucinante. Stavo usando CoD2 con tutti i filtri al massimo, risoluzione 1280x1024, e andava una meraviglia, la sabbia che si alza in aria quando lanciano una granata è fenomenale, il fumo sembra troppo realistico... allucinante !! :D Queste sono due immagini catturate con frap, però non rendono l'idea di quanto è bello sto gioco e la scheda (ho scoperto l'acqua calda eh ? :read: ) :

http://i1.tinypic.com/skumfs.jpg

http://i1.tinypic.com/skuqdl.jpg

Aspettando Oblivion... son curioso di vedere se scatta o invece è fluido con tutti i filtri e risoluzione al massimo :oink:

BarboneNet
29-03-2006, 15:13
stasera metto su un po' di dissi piccolini e rifaccio i test, eventualmente mi dici dove hai preso i dissi piccolini e prezzo...
grazie

Ti basta cliccare con il tasto destro sulla foto.....e salvare il link della foto!
Il link e' dello shop online.....purtroppo il prezzo e' stato molto elevato rispetto ai guadagni (25euro spedito)

wiltord
29-03-2006, 15:13
Aspettando Oblivion... son curioso di vedere se scatta o invece è fluido con tutti i filtri e risoluzione al massimo :oink:

tutti i filtri e risoluzione al max?

non ce la fa non ce la fa...

gianlu75xp
29-03-2006, 15:27
tutti i filtri e risoluzione al max?

non ce la fa non ce la fa...

anche perchè non ha senso mettere i filtri al massimo con risoluzioni elevate :)

air.z
29-03-2006, 15:32
Ti basta cliccare con il tasto destro sulla foto.....e salvare il link della foto!
Il link e' dello shop online.....purtroppo il prezzo e' stato molto elevato rispetto ai guadagni (25euro spedito)

grazie, le ho ordinate :P

speriamo mi diano una mano nel raffreddamento :P

BarboneNet
29-03-2006, 15:54
grazie, le ho ordinate :P

speriamo mi diano una mano nel raffreddamento :P

Beh....direi proprio che sono i migliori dissipatori di calore per ram vga: in rame e alette sottilissime:D

air.z
29-03-2006, 16:09
Beh....direi proprio che sono i migliori dissipatori di calore per ram vga: in rame e alette sottilissime:D

pero' ho cambiato idea, ho disdetto al volo l ordine e ho acquistato questi (anche perche oltre 10gg di attesa mi giravano)

http://www.drako.it/foto_prodotti/Dissipatori_chip/VideoBooster10x22_4_g1.jpg

Eccovi i nuovissimi Video Booster Rev 3. Questi nuovi Video Booster Rev 3.0 garantiscono il 18% in meno di temperatura sulla superficie del chip rispetto ai Rev2, e fino al 27% in meno nel caso il chip sia overcloccato. Rispetto ai dissipatori convenzionali in alluminio le temperature in overclock sono più basse circa del 45%: questo vuol dire che la temperatura sul chip sarà circa la metà di quella che si ha con il dissipatore convenzionale/OEM!!! Ovviamente questi risultati sono ottenuti con l'uso della pasta termoconduttiva adesiva Arctic Silver Adhesive, che raccomandiamo a tutti gli utenti.

E' ovvio pensare che questo raffreddamento della temperatura d'esercizio si tramuti immediatamente in un miglioramento delle prestazioni del chip in overclock. La ram è attualmente il collo di bottiglia per le potenti GPU di nVidia e ATI e ogni manciata di Mhz guadagnati si traduce in un aumento sensibile delle prestazioni. E guadagnare -come rilevato dai nostri clienti- anche 30-35Mhz rispetto ai dissipatori convenzionali è di sicuro interesse per ottenere il massimo dai giochi!

I Video Booster rev 3.0 sono disponibili in due versioni: Normali e BGA. i primi hanno una base di 22x10mm, i secondi di 10x10mm. La e dimensioni complessive sono rispettivamente 10x22x14 e 10x10x14.

Volendo, se si adotta un solo banco di ram come memoria di sistema si possono usare questi dissipatori anche per il raffreddamento della stessa (SDR o DDR) applicando un Video Booster COPPER ad ogni singolo chip di memoria. Sulle ram di sistema forniscono un raffreddamento superiore ai RAMBooster , tuttavia non è garantita la compatibilità con tutte le motherboards (solo ed esclusivamente per motivi di spazio attorno agli slot per le DIMM).

Il Video Booster Copper è disponibile in lotti da 4 oppure 8 dissipatori, rispettivamente per schede video che adottano 4 o 8 chip di memoria.

Dati Tecnici
Materiale
Rame Elettrolitico ETP
Peso 15 gr
Dimensioni 10x22x10 mm
Compatibilità Video RAM / DDR / SDR

BarboneNet
29-03-2006, 16:14
pero' ho cambiato idea, ho disdetto al volo l ordine e ho acquistato questi (anche perche oltre 10gg di attesa mi giravano)

Eccovi i nuovissimi Video Booster Rev 3. Questi nuovi Video Booster Rev 3.0 garantiscono il 18% in meno di temperatura sulla superficie del chip rispetto ai Rev2, e fino al 27% in meno nel caso il chip sia overcloccato.

Eh lo so....hanno dei tempi di attesa lunghissimi....anche pèerche' li ordinano in pochi quei dissini ocz!!!

Pero', a mio avviso sono molto piu' performanti degli altri...almeno e' questo quello che sene decuce visivamente e strutturalmente:D

air.z
29-03-2006, 16:49
Eh lo so....hanno dei tempi di attesa lunghissimi....anche pèerche' li ordinano in pochi quei dissini ocz!!!

Pero', a mio avviso sono molto piu' performanti degli altri...almeno e' questo quello che sene decuce visivamente e strutturalmente:D

questo è rame elettrolitico....non rame comune come nelle OCZ

è molto migliore la conduttività....

BarboneNet
29-03-2006, 16:50

A ok, ci dirai se avrai dei giovamenti:D

mrt75
29-03-2006, 16:50

Eccovi i nuovissimi Video Booster Rev 3. Questi nuovi Video Booster Rev 3.0 garantiscono il 18% in meno di temperatura sulla superficie del chip rispetto ai Rev2, e fino al 27% in meno nel caso il chip sia overcloccato. Rispetto ai dissipatori convenzionali in alluminio le temperature in overclock sono più basse circa del 45%: questo vuol dire che la temperatura sul chip sarà circa la metà di quella che si ha con il dissipatore convenzionale/OEM!!! Ovviamente questi risultati sono ottenuti con l'uso della pasta termoconduttiva adesiva Arctic Silver Adhesive, che raccomandiamo a tutti gli utenti.

E' ovvio pensare che questo raffreddamento della temperatura d'esercizio si tramuti immediatamente in un miglioramento delle prestazioni del chip in overclock. La ram è attualmente il collo di bottiglia per le potenti GPU di nVidia e ATI e ogni manciata di Mhz guadagnati si traduce in un aumento sensibile delle prestazioni. E guadagnare -come rilevato dai nostri clienti- anche 30-35Mhz rispetto ai dissipatori convenzionali è di sicuro interesse per ottenere il massimo dai giochi!

I Video Booster rev 3.0 sono disponibili in due versioni: Normali e BGA. i primi hanno una base di 22x10mm, i secondi di 10x10mm. La e dimensioni complessive sono rispettivamente 10x22x14 e 10x10x14.

Volendo, se si adotta un solo banco di ram come memoria di sistema si possono usare questi dissipatori anche per il raffreddamento della stessa (SDR o DDR) applicando un Video Booster COPPER ad ogni singolo chip di memoria. Sulle ram di sistema forniscono un raffreddamento superiore ai RAMBooster , tuttavia non è garantita la compatibilità con tutte le motherboards (solo ed esclusivamente per motivi di spazio attorno agli slot per le DIMM).

Il Video Booster Copper è disponibile in lotti da 4 oppure 8 dissipatori, rispettivamente per schede video che adottano 4 o 8 chip di memoria.

Dati Tecnici
Materiale
Rame Elettrolitico ETP
Peso 15 gr
Dimensioni 10x22x10 mm
Compatibilità Video RAM / DDR / SDR
Io o preso i Revoltec BGA Ram Freezer - Rame 20x20x15 mm
http://img143.imageshack.us/img143/2121/mhen03301large1wd.jpg (http://imageshack.us)

xho non li o ancora montati xche secondo me non servono,ora sopra gli o messo dei Zalman Ram-VGA Cooling e gia' con quelli non scalda una cippa,XLe ram della x1900 secondo me' bastano e avanzano gli Zalman,cmq quando ne avro' voglia monto i Revoltec BGA Ram Freezer e poi vedo se sale di+.

safendi
29-03-2006, 16:57

cazzo ke italiano

air.z
29-03-2006, 17:00
cazzo ke italiano

hu?
scusa???

spero non sia un' offesa....perche sai....magari io se studio miglioro...ma a tè l' educazione chi te la potrà ridare??

safendi
29-03-2006, 17:07
hu?
scusa???

spero non sia un' offesa....perche sai....magari io se studio miglioro...ma a tè l' educazione chi te la potrà ridare??
stavo skerzando. c'è bisogno di prendersela???

mrt75
29-03-2006, 17:08

Sara' anche rame supercalifragilistiziefifico superconduttivo ma se son fatti come da foto fanno :Puke: , almeno come estetica.Poi o dei dubbi anche sull'espansione del calore,xche,sempre riferendomi alla foto,non a modo di scambiare il calore accumulato in modo ottimale,le alette mi sembrano poche e troppo spesse,xcui,la superfice dissipante a contatto con l'aria e ridotta,meglio avere + alette e sottili che poche e grosse.Magari mi sbaglio (spero) xho visivamente mi danno quell'impressione.

air.z
29-03-2006, 17:23
Sara' anche rame supercalifragilistiziefifico superconduttivo ma se son fatti come da foto fanno :Puke: , almeno come estetica.Poi o dei dubbi anche sull'espansione del calore,xche,sempre riferendomi alla foto,non a modo di scambiare il calore accumulato in modo ottimale,le alette mi sembrano poche e troppo spesse,xcui,la superfice dissipante a contatto con l'aria e ridotta,meglio avere + alette e sottili che poche e grosse.Magari mi sbaglio (spero) xho visivamente mi danno quell'impressione.

ummm effettivamente avevo anche io dubbi di questo genere...
poi mi sono fatto un giro su google e simili, e ho scoperto che il rame supercalifragilistiziefifico :sofico: è usato apposta come termocondduttore x raffreddare.... mi sono informato anche il perche faccia cosi schifo esteticamente, ed effettivamente il processo di lavorazione particolare restituisce quella schifezza di colore :)

PhoEniX-VooDoo
29-03-2006, 17:34
Guardavo la prima pagina...decine di risultati, 0 sistemi Intel :eek: :eek: :D :D

Domani arriva il primo, con Gigabyte X1900XTX ;)

bye!

P.S. qualche tip o trick, se c'e, sulle 1900? ...giusto per non toppare alla prima installazione... :p

air.z
29-03-2006, 17:46
Guardavo la prima pagina...decine di risultati, 0 sistemi Intel :eek: :eek: :D :D

bye!

P.S. qualche tip o trick, se c'e, sulle 1900? ...giusto per non toppare alla prima installazione... :p

:)

installare .net prima
driver 6.3 ccc wdm e igp
poi atitool
dire no quando atitool chiede di killare il processi ati3xxx
usare atitool solo per il controllo della ventola
overclokkare solo da CCC

The_Real_Slim_Shady
29-03-2006, 17:53

installare .net prima
driver 6.3 ccc wdm e igp
poi atitool
overclokkare solo da CCC
Si ma il problema del CCC è che puoi arrivare a massimo 690/800. Non esiste qualche "stratagemma" per poter overclockare di più, oltre ad ATI TOOL che è molto instabile? :confused:

air.z
29-03-2006, 17:54
Si ma il problema del CCC è che puoi arrivare a massimo 690/800. Non esiste qualche "stratagemma" per poter overclockare di più, oltre ad ATI TOOL che è molto instabile? :confused:

usa riva tuner
non è normalmente compatibile con una 1900, ma basta una modifica all ini per abilitare la piena compatibilità

BarboneNet
29-03-2006, 18:07

Quoto.....se lo scopo e' raffreddare al max, bisogna avere una sezione di scambio termico il piu' elevata possibile.....quelli sembrano dei mattoncini....al max il calore si trasferira' molto velocemente a loro....ma dopo il trasferimento all'aria sara' molto piu' lento dato il buffer creatosi!

Poi bisogna vedere se la prova su strada ci smentisce.....ma a prima vista sembrano dei mattoncini

usa riva tuner
non è normalmente compatibile con una 1900, ma basta una modifica all ini per abilitare la piena compatibilità

Quindi con la modd a Riva, si riesce ad occare??? I volt li regola in automatico?

air.z
29-03-2006, 18:09
Quoto.....se lo scopo e' raffreddare al max, bisogna avere una sezione di scambio termico il piu' elevata possibile.....quelli sembrano dei mattoncini....al max il calore si trasferira' molto velocemente a loro....ma dopo il trasferimento all'aria sara' molto piu' lento dato il buffer creatosi!

Poi bisogna vedere se la prova su strada ci smentisce.....ma a prima vista sembrano dei mattoncini

Quindi con la modd a Riva, si riesce ad occare??? I volt li regola in automatico?

yeah...arrivano lunedi, faccio delle prove e poi posto i test...se fanno cagare, le uso questa estate pescando ad alghero..... come piombi :)

fr4nc3sco
29-03-2006, 18:11

bye!

nn ci sono perche nn li addano
7361 3dmark 06
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=124583

BarboneNet
29-03-2006, 18:12
yeah...arrivano lunedi, faccio delle prove e poi posto i test...se fanno cagare, le uso questa estate pescando ad alghero..... come piombi :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S. ma lo "yeah" era riferito alla regolazione automatica del voltaggio?? (ma overvolta anche a piu' di 1,425v in auto?)

air.z
29-03-2006, 18:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S. ma lo "yeah" era riferito alla regolazione automatica del voltaggio?? (ma overvolta anche a piu' di 1,425v in auto?)

ummm non ne ho idea

The_Real_Slim_Shady
29-03-2006, 18:14
usa riva tuner
Mi passeresti un link a riguardo? Sono molto interessato!!! Grazie e ciao!!! ;)

PhoEniX-VooDoo
29-03-2006, 18:23

installare .net prima
driver 6.3 ccc wdm e igp
poi atitool
overclokkare solo da CCC

Pensavo a 6.3 + Try Tools (fa nulla se non va l'overclock, il CCC mi sta sul ca....l'ho provato quando avevo la 1800XL, ed avevo pure 2GB di RAM ecc...).

Poi pensavo di non clockare finche non mi arriva il VF-900...sperando che nel frattempo esca una versione di rivatuner o Ati tool compatibile...

che dici? :)

BarboneNet
29-03-2006, 18:25
Pensavo a 6.3 + Try Tools (fa nulla se non va l'overclock, il CCC mi sta sul ca....l'ho provato quando avevo la 1800XL, ed avevo pure 2GB di RAM ecc...).

Poi pensavo di non clockare finche non mi arriva il VF-900...sperando che nel frattempo esca una versione di rivatuner o Ati tool compatibile...

che dici? :)

Ati Tray tool non e' compatibile ad oggi!

PhoEniX-VooDoo
29-03-2006, 18:27
ho letto adesso nel primo post, uffa mi tocca quel mattone del CCC...per caso è migliorato negli ultimi 3 mesi?

giavial
29-03-2006, 18:39
Mazza...
oggi sono passato a liquido sulla mia x1900xtx. 30 gradi di differenza, da non credere. Prima col dissi originale 61-62 a riposo e 94 sotto sforzo con stanza a 22 gradi. Adesso 32-34 a riposo e 48 sotto sforzo massimo.
Ho preso l'Ybris Keops K 5 Nvidia e dissi in rame della Termaltake dal noto shop romano.

Davvero un acquisto azzeccato. :D

playrick2001
29-03-2006, 19:46
usa riva tuner

ci spieghi che modifica bisogna fare all'ini e come farla? ;)

The_Real_Slim_Shady
29-03-2006, 19:50
ci spieghi che modifica bisogna fare all'ini e come farla? ;)
Ho trovato il link in cui si dice come procedere. E' scritto tutto qui:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=170353

Tra una decina di minuti faccio questa modifica e vi faccio sapere!!! Grazie e ciao!!! ;)

BarboneNet
29-03-2006, 20:06
Ho trovato il link in cui si dice come procedere. E' scritto tutto qui:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=170353

Tra una decina di minuti faccio questa modifica e vi faccio sapere!!! Grazie e ciao!!! ;)

dicci se si occa.....a me sembra che si possa solo rilevare la temperatura:(

The_Real_Slim_Shady
29-03-2006, 20:20
dicci se si occa.....a me sembra che si possa solo rilevare la temperatura:(
Allora ho provato Rivatuner con questa famosa modifica del file .cfg. Si overclocka, ma il problema è che non ho trovato l'impostazione per la regolazione dei voltaggi. di Default mi rileva le frequenze e i voltaggi del 2d, posso alzare le frequenze, ma non i voltaggi. Ora, questa è la prima volta che uso questo programa: esiste una voce che permette di modificare i voltaggi da rivatuner?
Comunque intanto ho provato ad alzare il vgpu a 1.4v da ATI TOOL, e le frequenze da Riatuner. Purtroppo al primo test del 3dmark06 a 710/810 mi ha freezato verso la fine della scena "Return to Proxycon" (Con ATI TOOL ero riuscito a stare sui 710/840 mhz voltaggi di default).

air.z
29-03-2006, 20:24
Allora ho provato Rivatuner con questa famosa modifica del file .cfg. Si overclocka, ma il problema è che non ho trovato l'impostazione per la regolazione dei voltaggi. di Default mi rileva le frequenze e i voltaggi del 2d, posso alzare le frequenze, ma non i voltaggi. Ora, questa è la prima volta che uso questo programa: esiste una voce che permette di modificare i voltaggi da rivatuner?
Comunque intanto ho provato ad alzare il vgpu a 1.4v da ATI TOOL, e le frequenze da Riatuner. Purtroppo al primo test del 3dmark06 a 710/810 mi ha freezato verso la fine della scena "Return to Proxycon" (Con ATI TOOL ero riuscito a stare sui 710/840 mhz voltaggi di default).

si occa si occa :)

Guarda qui (http://www.aprilisola.it/riva.jpg)

per i voltaggi, cè un switch automatico creato dal ccc, tu imposta le frequenze dal ccc, appena parte una scena 3d, automaticamente il voltaggio passa a 1,45 e le frequenze che tu hai impostato diventano effettive....

Capit????

Catan
29-03-2006, 21:59
è il tuo procio ke non funge bene con oblivion, sfrutta di + i dual core

incominciamo a dire le cose come stanno sul tread ufficiale tecnico di oblivion
e dai dati rilasciati dalla software house il pr da loro usato è impostato ad 1 per i pentium4 single core con ht
quindi se hai un 3gh ht il pr number è 3000
per gli amd64 con cache di 512kb si passa ad un 1.15 quindi un 3000+ equivarebbe ad un ipotetico p4 da 3.4 con ht attivato
per gli amd64 con 1mb di cache questo valore sale a 1.85 quindi un amd3700 equivarebbe ad un 6845 e un amd3700@fx57 o 59 equivarebbero ad dei 4400+ o 4600+ single core
per i dual core amd o intel il fattore è di 1.8 indipendententemente dalla cache ed ecco qui che un 3800x2 equivarebbe ad un 6840 ed andrebbe come un 3700 single core.
come vedi la struttura di oblivion non è per i dual core è ottimizzata per + processori e piu che di 2 core usa molto la cache del processore
quindi ritengo che il prob sia da cercare oltre com effettivamente un amd64 da 512kb di memoria è effettivamente insufficente ci vuole cmq un 3700+ almeno oppure si potrebbe risolvere cloccandolo almeno a 2500mhz

belin
29-03-2006, 22:18
...potrebbe interessarvi: DangerDen Maze 4, AquaXtreme MP-1 and Swiftech MCW60 Performance Comparison (http://www.3dxtreme.net/index.php?id=3gpublockcomparison1)

...ciao! :)

mrt75
29-03-2006, 22:24
si occa si occa :)

Guarda qui (http://www.aprilisola.it/riva.jpg)

per i voltaggi, cè un switch automatico creato dal ccc, tu imposta le frequenze dal ccc, appena parte una scena 3d, automaticamente il voltaggio passa a 1,45 e le frequenze che tu hai impostato diventano effettive....

Capit????
Xche complicarsi la vita quando con 1 pragramma si occa da dio e fa distinzione tra 2D e 3D ? = overcloker :)

BarboneNet
29-03-2006, 22:28
incominciamo a dire le cose come stanno sul tread ufficiale tecnico di oblivion
e dai dati rilasciati dalla software house il pr da loro usato è impostato ad 1 per i pentium4 single core con ht
quindi se hai un 3gh ht il pr number è 3000
per gli amd64 con cache di 512kb si passa ad un 1.15 quindi un 3000+ equivarebbe ad un ipotetico p4 da 3.4 con ht attivato
per gli amd64 con 1mb di cache questo valore sale a 1.85 quindi un amd3700 equivarebbe ad un 6845 e un amd3700@fx57 o 59 equivarebbero ad dei 4400+ o 4600+ single core
per i dual core amd o intel il fattore è di 1.8 indipendententemente dalla cache ed ecco qui che un 3800x2 equivarebbe ad un 6840 ed andrebbe come un 3700 single core.
come vedi la struttura di oblivion non è per i dual core è ottimizzata per + processori e piu che di 2 core usa molto la cache del processore
quindi ritengo che il prob sia da cercare oltre com effettivamente un amd64 da 512kb di memoria è effettivamente insufficente ci vuole cmq un 3700+ almeno oppure si potrebbe risolvere cloccandolo almeno a 2500mhz

:confused:

BarboneNet
29-03-2006, 22:29
Xche complicarsi la vita quando con 1 pragramma si occa da dio e fa distinzione tra 2D e 3D ? = overcloker :)

Si riesce a mantenere la gestione dei filtri del CCC???

riokbauto
29-03-2006, 23:03
A proposito di ram avete sentito nominare i "lunzino"

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?products_id=101

mrt75
29-03-2006, 23:45
Si riesce a mantenere la gestione dei filtri del CCC???
Si

fr4nc3sco
30-03-2006, 06:23
raga qualcuno di voi ha GTR? se si vi da problemi quando giocate con altre auto a me crollano fli fsb passo da 100-150 quando faccio pratica in solitario a 7-25 mentre faccio una gara help me.....

biogrei
30-03-2006, 06:40
sia rivaturner che atitoll riconoscono solo 16 pipelene.
l'avete notato.
e poi resta il problema che con ccc si puo' raggingere solo 700 e 800?

riokbauto
30-03-2006, 07:53
Si

Cmq hai una foto da paura!
E' un C....... Bestiale!!!

Mah !
Sarà la primavera!

Domanda seria adesso:
Ma OBLIVION di quanti mega deve essere per trasportarlo sull'asinello???

wiltord
30-03-2006, 08:20
sia rivaturner che atitoll riconoscono solo 16 pipelene.
l'avete notato.

quante dovrebbe riconoscerne?

Catan
30-03-2006, 08:22
:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126463&page=10&pp=20

in questo tread ne parlammo
Bethesda
pubblico una specie di processor numeber dove potevi vedere in che rapporto il gioco sfruttava il tuo processore
ad esempio
l'1 era fissato su un p4 1mb di cache con ht quindi un p4 da 2800 con ht dava come punteggio 2800
per i celeron il rapporto era di 0.75 quindi se avevi un celeron da 2800 è come se usassi un p4 ht da 2100
per i sempron il rapporto si alzava a 0.85
amd64 con 512kb era di 1.15
amd64 1mb/fx era di 1.85
amd-intel dual core il rapporto era di 1.80

gianlu75xp
30-03-2006, 08:54
Secondo voi.... in un case normale (è un Enermax col pannello laterale a "fiore"), con uno slot pci occupato dalla X-Fi e gli altri liberi riuscirei a farci stare quel vagone chiamato Tidewater? Mi sta venendo il dubbio. Naturalmente nell'ultimo slot pci in basso (ho una DFI ultra-d).

@ wiltord (si, Oblivion sfrutta entrambi i core, avevi ragione ;) )

air.z
30-03-2006, 09:14
Secondo voi.... in un case normale (è un Enermax col pannello laterale a "fiore"), con uno slot pci occupato dalla X-Fi e gli altri liberi riuscirei a farci stare quel vagone chiamato Tidewater? Mi sta venendo il dubbio. Naturalmente nell'ultimo slot pci in basso (ho una DFI ultra-d).

guarda io per il CF ho 2 TIDE, li ho messi in verticale dentro al case (sul fondo) e devo dire che sparano fuori anche tanta bella aria fresca :)

wiltord
30-03-2006, 09:30

:winner:

visto con il tm?

Catan
30-03-2006, 12:45
che effettivamente oblivion sfrotti i dual core nn c'è dubbio se no nn avrebbero sparao quel fattore 1.8 ma coem vedere il motore sfrutta molto bene anche i single core amd con cache da 1mb.
ovviamente chi ha un amd3000+ o 3200+ sarà un pò penalizzato ma sempre meglio di chi ha un intel single core

biogrei
30-03-2006, 13:18
quante dovrebbe riconoscerne?
non dovrebbero essere 48?

tipsyano
30-03-2006, 13:35
ciao rigaz...
ho comprato il dissipatore nuovo per la mia x1900xtx perchè nn sopportavo più il rumoraccio che faceva...ho preso l'artic cooling accelero x2...
non c'è paragone in quanto a rumorosità, adesso quando accendo il computer è silenziosissimo e non fa più quel rumoraccio da jet... :D
in quanto alle temperature da computer acceso da circa 2 minuti rimane sui 40°/45° e giocando a wow sale fino a 55°...non ho avuto tempo di provare ne fear ne nfsu most wanted ma appena lo faccio vi farò sapere le temperature...
deto questo chiedo a chi l'avesse comprato come si trova e cosa ne pensa...
grazie a tutti coloro che risponderanno...ciauuuuuu!!! :p

wiltord
30-03-2006, 13:52
non dovrebbero essere 48?

X1900, Caratteristiche:

Gpu: 650 mhz, Memoria: 1550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Fill Rate: 10400 Mpixel - 10400 Mtexel
Banda Passante: 49.6 GB
(Dx9 ps3.0 vs3.0)

tu parli di unità di pixel shading. le pipelines sono 16. ;)

stilelibero766
30-03-2006, 14:10
che effettivamente oblivion sfrotti i dual core nn c'è dubbio se no nn avrebbero sparao quel fattore 1.8 ma coem vedere il motore sfrutta molto bene anche i single core amd con cache da 1mb.
ovviamente chi ha un amd3000+ o 3200+ sarà un pò penalizzato ma sempre meglio di chi ha un intel single core

Quale è questo fattore a 1.8??
Io che ho cache da 1mb a quato devo settare questo valore?

MonsterMash
30-03-2006, 14:27
Mi pare che non ci sia molta chiarezza (o forse sono io che non capisco...) riguardo a quale sia la configurazione necessaria per giocare al meglio a oblivion con tutti i dettagli e tutti i filtri al massimo.
A questo punto vorrei fare una semplice domanda diretta: avrei la certezza di poterci giocare al massimo dettaglio settabile, e coi massimi filtri impostabili con il mio opteron 146 @ 3000mhz se gli affiancassi anche una x1900xtx?

Grazie a tutti.

Ciao

gianlu75xp
30-03-2006, 14:33
Mi pare che non ci sia molta chiarezza (o forse sono io che non capisco...) riguardo a quale sia la configurazione necessaria per giocare al meglio a oblivion con tutti i dettagli e tutti i filtri al massimo.
A questo punto vorrei fare una semplice domanda diretta: avrei la certezza di poterci giocare al massimo dettaglio settabile, e coi massimi filtri impostabili con il mio opteron 146 @ 3000mhz se gli affiancassi anche una x1900xtx?

Grazie a tutti.

Ciao

io con la config in sign preferisco giocarlo a risoluzione più elevata, con hdr e anisotropico 16X... quando sei in un bosco l'hdr lo tasti con mano, è un effetto bellissimo... l'antialiasing senza hdr appiattisce molto l'atmosfera di Oblivion imho :)
nel tuo caso una x1900xt(x) aiuterebbe certamente... non dimenticandoci che Oblivion predilige i processori X2, quindi da una parte o dall'altra si potrebbe migliorare sempre.... almeno fino all'uscita di R600 e G80.
Inoltre ti aiuterebbe anche avere 2 gb di ram on board... il discorso è sempre quello... un componente di punta non fa miracoli se il resto della configurazione non è allo stesso livello.... ora bisogna vedere cosa intendi tu per giocare al massimo un titolo come Oblivion: la tua accezione potrebbe anche voler dire 1600X1200 e frame sempre sopra i 60 con aa, af e dettagli al massimo. Ecco, in tale circostanza una X1900 da sola "gna fa", e neppure un sistema high-end... ciò non toglie che con una X1900 il titolo si possa godere eccome ad alta risoluzione, hdr (o aa 4X), af, ombre e quant'altro con pochissime discese (a seconda del sistema) sotto ai 30 fps.
Se ti restano dei dubbi chiedi consiglio nel thread tecnico di Oblivion ;)

Cunz
30-03-2006, 14:36
ragazzi c'è molta diffetenza tra 1900xt e xtx?
oppure e' marginale come sembra su carta?

safendi
30-03-2006, 14:40
ragazzi c'è molta diffetenza tra 1900xt e xtx?
oppure e' marginale come sembra su carta?

la clokki un poko e da xt diventa xtx, quindi non conviene x nulla

wiltord
30-03-2006, 14:43
la clokki un poko e da xt diventa xtx, quindi non conviene x nulla

:mano:

safendi
30-03-2006, 14:45
:mano:
ti anticipo sempre :D :D :D.
vedi lavorare a casa con autocad come è bello :D :D

stilelibero766
30-03-2006, 14:46

Grazie a tutti.

Ciao

Ti posso dire la mia esperienza.
Con la mia configurazione in sign lo posso giocare tranquillamente con tutto settato su HIGH e tutti i filtri a manetta ( HDR + AF16). Si lascia giocare tranquillamente tranne per alcuni punti sporadici dove il framerate mi scende addirittura a 19 (senza alcuna giustificazione).
Ma non è un problema di scheda video. Anche se scendo di risoluzione, se levo le ombre ottengo sempre il medesimo risultato nello stesso punto.
Quindi penso che sia da attribuire solo ad una mancata ottimizzazione del gioco, un pò come Fear.

wiltord
30-03-2006, 14:53
ti anticipo sempre :D :D :D.
vedi lavorare a casa con oblivion come è bello :D :D

air.z
30-03-2006, 14:58
........Ma non è un problema di scheda video. Anche se scendo di risoluzione, se levo le ombre ottengo sempre il medesimo risultato nello stesso punto.
Quindi penso che sia da attribuire solo ad una mancata ottimizzazione del gioco, un pò come Fear.

guarda, mi sono tolto lo sfizio e con la mia conf, ho giocato il gioco a palla 1280x1024 tutto on tutti i filtri ccc e hdr dal gioco, poi ho tolto tutti i filtri e anche hdr, e mi da gli stessi identici FPS :muro: :mbe: :confused:
Assurdo, credo veramente che sto gioco abbia seri problemi e che non sia stato ottimizzato per una cippa...vedremo prossimi driver o magari patch

biogrei
30-03-2006, 15:23
tu parli di unità di pixel shading. le pipelines sono 16. ;)
grazie wiltord,mi sono sbagliato.grazie

stilelibero766
30-03-2006, 16:02
guarda, mi sono tolto lo sfizio e con la mia conf, ho giocato il gioco a palla 1280x1024 tutto on tutti i filtri ccc e hdr dal gioco, poi ho tolto tutti i filtri e anche hdr, e mi da gli stessi identici FPS :muro: :mbe: :confused:
Assurdo, credo veramente che sto gioco abbia seri problemi e che non sia stato ottimizzato per una cippa...vedremo prossimi driver o magari patch

Complimenti per il tuo Procio Air, davvero un gran bella macchina :D
Anche a te con quel popo' di pc che ti ritrovi in alcuni punti scendi sotto i 20fps???

gianlu75xp
30-03-2006, 16:03
Diciamoglielo a sto ragazzo com'è Oblivion con una scheda come la X1900.... siete soddisfatti? :D

Stilelibero utilizziamo gli stessi identici settaggi ;)

per i cali improvvisi di frame.... deve essere una caratteristica comune a molti giochi di ultima generazione... se poi sono programmati per girare anche sulle consolle allora, stranamente, il problema si accentua: non può sussistere una perfetta ottimizzazione della versione pc se il gioco c'è anche per, esempio, xbox... almeno è quello che penso io: si scende a compromessi per far girare su macchine diverse, in modo accettabile, lo stesso gioco :rolleyes:

air.z
30-03-2006, 16:10
Complimenti per il tuo Procio Air, davvero un gran bella macchina :D
Anche a te con quel popo' di pc che ti ritrovi in alcuni punti scendi sotto i 20fps???

no io sto sempre sopra i 50 in ambienti aperti e oltre i 300 al chiuso :oink:

biogrei
30-03-2006, 16:33
qualcuno puoi darmi un link dove vedere le differenze prestazionali tra una x1800xt con bios oc,e una x1900xt?
sinceramente non sono molto soddisfatto della mia x1900xt.

stilelibero766
30-03-2006, 16:41
Diciamoglielo a sto ragazzo com'è Oblivion con una scheda come la X1900.... siete soddisfatti? :D

Stilelibero utilizziamo gli stessi identici settaggi ;)

per i cali improvvisi di frame.... deve essere una caratteristica comune a molti giochi di ultima generazione... se poi sono programmati per girare anche sulle consolle allora, stranamente, il problema si accentua: non può sussistere una perfetta ottimizzazione della versione pc se il gioco c'è anche per, esempio, xbox... almeno è quello che penso io: si scende a compromessi per far girare su macchine diverse, in modo accettabile, lo stesso gioco :rolleyes:

La X1900 è realmente una macchina da guerra :D , riesce a produrre un qualità gradica impressionante :) :) :)
Io personalmente ho messo tutto su HIGH, HDR + AF16, pero' ho tolto le ombre del viso (non ricordo bene il termine esatto) perchè è un effetto che rovina la resa grafica, e così è qualcosa di impressionante :eek: .
Ieri sera sono entrato in una grotta, non ricordo bene il nome nè dove andarla a ritrovare nella mappa ( ho iniziato a giocare da poco e mi devo ancora orientare :stordita: ) e sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek: effetti da NEXTGEN pura, sono rimasto lì dentro mezzora solo per ammirare il tutto. :D :D

wiltord
30-03-2006, 16:48
qualcuno puoi darmi un link dove vedere le differenze prestazionali tra una x1800xt con bios oc,e una x1900xt?

perchè se posso?

giavial
30-03-2006, 17:29
A quanto ti salgono le RAM con i dissyini sopra?
Io ho sempre letto in giro che era meglio lasciarle libere...
Ciao!
Baio

Non clocco ancora oltre gli 800 del ccc perchè sto aspettando un programma decente che mantenga le frequenze variabili 2d 3d e overclocchi con semplicità senza impazzire con i voltaggi come l'attuale versione beta di atitool.

Il liquido l'ho messo per diminuire le temperature della gpu e i dissi sulle memorie perchè son convinto che per quanto poco un bel pezzo di rame massiccio sopra dissipa di + del niente :D

Rez
30-03-2006, 17:50
dissi sulle memorie perchè son convinto che per quanto poco un bel pezzo di rame massiccio sopra dissipa di + del niente :D

sbagliato..coi lunzini in rame e artic silver 5 ho perso 6° sulle ram
senza nulla 56° (960mhz 2.25v)
con lunzini 62° (960mhz 2.25v )

ciocia
30-03-2006, 17:53
1- Non ho ancora installato il CCC, mi potrebbe veramente causare problemi o perdita prestazioni installandolo? al max posso sempre disinstallarlo completamente eliminando i problemi?
2-Ho installato i driver AVIVO, ma non vedo nulla di diverso...basta installarli per migliorare la qualita' video dei film o bisogna fare qualcos'altro? ( uso power dvd per vedere i film )

The_Real_Slim_Shady
30-03-2006, 18:44
Quale è il limite di voltaggio che posso dare con sicurezza alle ram della mia X1900XT raffreddata con dissi stock? Per ora io a voltaggio di default ho clockato fino a 860/870 mhz senza nessun artefatto.

wiltord
30-03-2006, 19:40
1- Non ho ancora installato il CCC, mi potrebbe veramente causare problemi o perdita prestazioni installandolo? al max posso sempre disinstallarlo completamente eliminando i problemi?
2-Ho installato i driver AVIVO, ma non vedo nulla di diverso...basta installarli per migliorare la qualita' video dei film o bisogna fare qualcos'altro? ( uso power dvd per vedere i film )

1 io col ccc abbinato ad atitool mi trovo molto bene. e nn ho nessunissimo problema.

2 i driver avivo di per sè nn migliorano nulla nella riproduzione, servono per le conversioni (credo, nn li uso sinceramente :stordita: ).

ciao :)

riva.dani
30-03-2006, 19:44
Scusate un domandone: sta per uscire la x1900gto che, ovviamente, monterà R580.... Ma sulla carta non sarà inferiore (anche nel prezzo per fortuna) ad una x1800xt? Sbaglio?

Beh, in tal caso mi consigliate di "accontentarmi" di un R520? Le differenze non dovrebbero essere poi molte....
Scusate la confusione, ma ultimamente seguivo solo nVidia e il G71, ma ho da poco cambiato orientamento... :D

Catan
30-03-2006, 20:05
Quale è questo fattore a 1.8??
Io che ho cache da 1mb a quato devo settare questo valore?

no hai capito quando hanno fatto uscire il gioco hanno pubblicato una spece di tabella in cui confrontavano i processori e l'impatto sul gioco tramite un numero
ecco bisongava moltiplicare la frequenza effettiva(per intel) o nominale(x amd)con quel valore per ottenere il processor number ovviamente piu è alto meglio è
1 quindi il tiferimento era per le cpu p4 single core +ht
gli amd 512 avevano un valore 1.15 quindi gia si capisce come il gioco sia molto piu amd frendly
per i processori amd 1mb di cache il valore era 1.85 quindi un 3700+x1.85=6840
un decisamente alto
lo stesso moltiplicatore veniva dato per i dual core 1.8 quindi oblivion è un gioco che sfrutta molto bene i dual core sia i processori amd con 1mb di cache

Catan
30-03-2006, 20:11

ti dico la verità...
molto poche effettivamente vuoi perche la x1800xt oc ha una banda superiore vuoi perche con il core a 700mhz è cmq una scheda che macina come un treno.
a default normalemnte a risoluzioni umane e filtri(1280)la differenza tra una x1900xt e una x1800xt è di circa 20-25fps quindi che si dovrebbero ridurre con il bios oc a 15-20.
strutturalmente sono la stessa cosa effettivamente la presenza di solo 16 psu invece che di 48 potrebbe essere accusata in futuro con giochi che ne fanno molto uso ma credo che cmq che il delta di fps sia destinato a ampliarsi rispetto a quello sopra(restiamo sempre cmq intorno ai 20-25fps)
ormai le x1900xt costano 480E credo che una x1800xt oc sia un buon affare se la si compra intorno ai 360-380E

riva.dani
30-03-2006, 20:13
Ma non si può comprare una x1800xt classica e flashare un bios OC? :stordita:

(L'ho detta grossa per caso? Scusate l'ignoranza! :doh: )

fr4nc3sco
30-03-2006, 20:42

nn è detto che regga tali freguenze.....

la differenza da 1800xt a 1900xtx si sente solo come nel mio caso DELLONE lcd 24'' 1920x1200 obligato se nn vuoi perdere qualità e gia ti piega in 2 una 1900xtx i filtri in molti giochi sono un sogno....

BarboneNet
30-03-2006, 21:35
nn è detto che regga tali freguenze.....

la differenza da 1800xt a 1900xtx si sente solo come nel mio caso DELLONE lcd 24'' 1920x1200 obligato se nn vuoi perdere qualità e gia ti piega in 2 una 1900xtx i filtri in molti giochi sono un sogno....

Quindi anche tu mi confermi che i filtri con sta vga.....su giochi molto pesanti, teli scordi a 1600x1200 ed oltre??

Cazzarola, io potrei andare a 2048x1536....ma la vga nun gliela fa:( (poi dipende dal gioco....half life lo farebbe anche a 3000x????)

fr4nc3sco
30-03-2006, 22:02
Quindi anche tu mi confermi che i filtri con sta vga.....su giochi molto pesanti, teli scordi a 1600x1200 ed oltre??

Cazzarola, io potrei andare a 2048x1536....ma la vga nun gliela fa:( (poi dipende dal gioco....half life lo farebbe anche a 3000x????)
be io sto parlando di game racing che penzo che siano i piu pesi in assoluto per una vga.....

BlueKnight
30-03-2006, 23:08

Le 1800XT classiche si che si flashano con il BIOS della XT, devi però comprarti una X1800XT Rev 2, cioè quella con 6 mosfet.

Ciao ciao

biogrei
31-03-2006, 06:38
seconodo me la x1900xt rispetto ad una x1800xt oc,da poco di piu' e sinceramente mi sento un po di friggere,ma perche non hanno fatto un bios oc come la x1800xt per la nostra x1900xt?

Catan
31-03-2006, 07:45
seconodo me la x1900xt rispetto ad una x1800xt oc,da poco di piu' e sinceramente mi sento un po di friggere,ma perche non hanno fatto un bios oc come la x1800xt per la nostra x1900xt?

effettivamente gia c'è basta metterci sopra quello della xtx :D

riokbauto
31-03-2006, 08:20
Domandone inerente alla x1900xt/xtx :

Come qualcuno di voi ha potuto notare avevo dei problemi di instabilità quando usavo il mio UPS 350va con il mio pc durante i game...

In pratica visto che la scheda chiedeva maggiori ampere il mio UPS non riusciva ad alimentare a sufficenza tutto il pc e la mia mobo mi avvertiva con un bel beep prolungato..

Ora, visto che ne dovrei acquistare uno con 1000va ho paura che per colpa dell'amperaggio in uscita possa avere altri problemi e volevo sapere chi di voi fa uso di UPS sul suo pc con questa scheda video senza problemi...

ps.parlo di ups collegato al pc NON IN ASSENZA DI LUCE quindi alimentato dalla rete elettrica....

pete
31-03-2006, 08:36
Possibile che non riesca a cloccare oltre 675/828 la mia XT flesciata a XTX?Secondo voi se rimetto il bios originale riesco a cloccare di +?

EmperoR
31-03-2006, 10:30
Salve, dopo 2 giorni di lettura (tanti ne sono serviti x leggere tutta la discussione) vi metto al corrente della mia situazione con tale scheda (sapphire x1900xtx @ 690*800, il massimo insomma x CCC, optimal performance):

http://img468.imageshack.us/img468/9059/3dm067zd.jpg

Non saprei che dire ma a me sembra inferiore alla media......
Ho provato a clocckare con ATITOOL ma mi da solo rogne, quindi x il momento lo uso solo x regolare la turbina al variare della temp.
Oggi provo gli omegadriver 6.3, chissa che abbiano sistemato qualcosa tra driver ed atitool.....
Un consiglio x chi potrà darmelo..sarei intenzionato ad acquistare il tide della thermaltake, ma nn mi ispira il dissi da mettere sull' r580, mi sembra adatto x vecchie schede, nel senso che reputo gli agganci della 1900 + larghi rispetto alla massima regolazione possibile del wb tide....possibile o mi sbaglio??
Il tide in questione è su tecno*****ter.it. ed è il CL-W0052
Grazie.

wiltord
31-03-2006, 10:43
lo score è ottimo e in linea per quelle frequenze, nn vedo perchè preoccuparsi..

safendi
31-03-2006, 10:44
Salve, dopo 2 giorni di lettura (tanti ne sono serviti x leggere tutta la discussione) vi metto al corrente della mia situazione con tale scheda (sapphire x1900xtx @ 690*800, il massimo insomma x CCC, optimal performance):

http://img468.imageshack.us/img468/9059/3dm067zd.jpg

Non saprei che dire ma a me sembra inferiore alla media......
Ho provato a clocckare con ATITOOL ma mi da solo rogne, quindi x il momento lo uso solo x regolare la turbina al variare della temp.
Oggi provo gli omegadriver 6.3, chissa che abbiano sistemato qualcosa tra driver ed atitool.....
Un consiglio x chi potrà darmelo..sarei intenzionato ad acquistare il tide della thermaltake, ma nn mi ispira il dissi da mettere sull' r580, mi sembra adatto x vecchie schede, nel senso che reputo gli agganci della 1900 + larghi rispetto alla massima regolazione possibile del wb tide....possibile o mi sbaglio??
Il tide in questione è su tecno*****ter.it. ed è il CL-W0052
Grazie.

butta via il pc

skerzo

fireradeon
31-03-2006, 10:58
no hai capito quando hanno fatto uscire il gioco hanno pubblicato una spece di tabella in cui confrontavano i processori e l'impatto sul gioco tramite un numero
ecco bisongava moltiplicare la frequenza effettiva(per intel) o nominale(x amd)con quel valore per ottenere il processor number ovviamente piu è alto meglio è
1 quindi il tiferimento era per le cpu p4 single core +ht
gli amd 512 avevano un valore 1.15 quindi gia si capisce come il gioco sia molto piu amd frendly
per i processori amd 1mb di cache il valore era 1.85 quindi un 3700+x1.85=6840
un decisamente alto
lo stesso moltiplicatore veniva dato per i dual core 1.8 quindi oblivion è un gioco che sfrutta molto bene i dual core sia i processori amd con 1mb di cache

Quindi io se prendessi un Amd 64 San Diego 4000+ otterrei 7400 e se prendessi un X2 Toledo 4400+ 7920??

A questo punto cosa mi conviene prendere? Li vale i 100 e passa euro di differenza il 4400+??

safendi
31-03-2006, 10:59
Quindi io se prendessi un Amd 64 San Diego 4000+ otterrei 7400 e se prendessi un X2 Toledo 4400+ 7920??

A questo punto cosa mi conviene prendere? Li vale i 100 e passa euro di differenza il 4400+??

Si, xè ormai cominceranno a sfruttare maggiormente i dual core i gioki. poi fai come vuoi

wiltord
31-03-2006, 11:04

dipende dall'utilizzo che fai del pc. io cmq andrei in ogni caso su un dual ad occhi chiusi ;)

fireradeon
31-03-2006, 11:32
Anche io se è per quello!! :) Il problema sono i soldi, cmq 100 Euro li posso spendere, quindi mi sa che prendo un bel Toledo 4400+ (ha 1MB di cache per core vero?) sul sito AMD lo porta con cache 1MB x 2, ho inteso giusto?

wiltord
31-03-2006, 11:33
Anche io se è per quello!! :) Il problema sono i soldi, cmq 100 Euro li posso spendere, quindi mi sa che prendo un bel Toledo 4400+ (ha 1MB di cache per core vero?) sul sito AMD lo porta con cache 1MB x 2, ho inteso giusto?

sì, 2 core, e 1mb di cache L2 per uno ;)

fireradeon
31-03-2006, 11:38
sì, 2 core, e 1mb di cache L2 per uno ;)

ok AGGIUDICATO!!! :Prrr:

Cmq sto uscendo pazzo per progettarmi questo PC nuovo, finalmente dopo letteralmente MESI che ho avuto a disposizione per studiare e controstudiare tutto sto arrivando a definire ogni singola componente! Sto sclerando!! :muro:

wiltord
31-03-2006, 11:41
ehehe ti capisco... :)
ma quindi prendi X2 4400+, X1900, poi?

maxmix65
31-03-2006, 11:51
:D Ragazzi cosa ne pensate della x1900xtx Blizzard :sofico:
Il dissipatore a liquido e' il Tide Water mini questo e' assodato infatti la vorrei prendere perche' il diss. occupa solo uno slot pci :p
E soprattutto non impiccia nella mia Asrock sli 32 :sofico:

Ma mi intriga il sistema di overclock incluso Trixx :sofico:
Chissa se puo' mandare la vga oltre le specifiche del ccc ?:stordita:
Qualcuno di voi ne sa' qualcosa in piu' di questo Trixx? :stordita:

Comunque ho contattato la Sapphire e mi ha detto che la scheda verra' commercializzata a breve (Aprile) e comunque mi contatteranno appena
sara' possibile acquistarla :sofico:
Non sto piu' nella pelle :D

gianlu75xp
31-03-2006, 12:49

poi copia la mia firma no? :p
si, 2*1 mb cache

fireradeon
31-03-2006, 13:03

Dunque la configurazione che ho in mente è la che seguente:

Amd Athlon 64 X2 4400+, 2GB Ram G.Skill dual channel (ancora su questa permagono dubbi), Ati Sapphire X1900XTX, MB propendo per una Asus a8r32 xpress3200, Sound Blaster X-fi Fatal1ty, Ali enermax Liberty 620W, Monitor Samsung 930BF, casse Creative s750 7.1, masterz. DVD Dual Layer LG, Hard Disk ancora devo vedere (non so se arrivo con i soldi) in caso mi tengo i miei vecchi hd 2 x 80GB SATA, e per finire Logitech cordless desktop MX 3100!!

Beh, mica male no!? ;)

seby83
31-03-2006, 13:07
:D Ragazzi cosa ne pensate della x1900xtx Blizzard :sofico: :D

http://www.dinoxpc.com/public/images/450a0caaf7c4ba2330a409d6f7d81bc9_143image1.jpg

Bellissima, sai quanto costa?

mrt75
31-03-2006, 17:02
Domandone inerente alla x1900xt/xtx :

Come qualcuno di voi ha potuto notare avevo dei problemi di instabilità quando usavo il mio UPS 350va con il mio pc durante i game...

In pratica visto che la scheda chiedeva maggiori ampere il mio UPS non riusciva ad alimentare a sufficenza tutto il pc e la mia mobo mi avvertiva con un bel beep prolungato..

Ora, visto che ne dovrei acquistare uno con 1000va ho paura che per colpa dell'amperaggio in uscita possa avere altri problemi e volevo sapere chi di voi fa uso di UPS sul suo pc con questa scheda video senza problemi...

ps.parlo di ups collegato al pc NON IN ASSENZA DI LUCE quindi alimentato dalla rete elettrica....
Io ne o 1 da 650 e non mi da problemi

mrt75
31-03-2006, 17:08
Dunque la configurazione che ho in mente è la che seguente:

Amd Athlon 64 X2 4400+, 2GB Ram G.Skill dual channel (ancora su questa permagono dubbi), Ati Sapphire X1900XTX, MB propendo per una Asus a8r32 xpress3200, Sound Blaster X-fi Fatal1ty, Ali enermax Liberty 620W, Monitor Samsung 930BF, casse Creative s750 7.1, masterz. DVD Dual Layer LG, Hard Disk ancora devo vedere (non so se arrivo con i soldi) in caso mi tengo i miei vecchi hd 2 x 80GB SATA, e per finire Logitech cordless desktop MX 3100!!

Beh, mica male no!? ;)
Non rendere le G.SKILL se prendi una asus e vuoi overcloccare,xche in alcuni casi danno prblemi di compatibilita!.Io so che ,tempo fa' c'erano 2 persone che con ram G.SKILL 2x1Gb HZ 250 a 3-4-4-8 su asus non arrivavano a 240 ,come me' poi su ABIT ,dopo le o montate su DFI... 290 cas 3-4-4-8 ,quindi okkio ;)

gianlu75xp
31-03-2006, 17:47
Non rendere le G.SKILL se prendi una asus e vuoi overcloccare,xche in alcuni casi danno prblemi di compatibilita!.Io so che ,tempo fa' c'erano 2 persone che con ram G.SKILL 2x1Gb HZ 250 a 3-4-4-8 su asus non arrivavano a 240 ,come me' poi su ABIT ,dopo le o montate su DFI... 290 cas 3-4-4-8 ,quindi okkio ;)

quoto ;)

ciocia
31-03-2006, 19:13
Ho appena installato il CCC, ma non funziona ( mi appare in basso a dx, ma se clicco col dx e clicco su CCC per aprirlo, non apre nulla)
Che sia perche' con atitools gli avevo detto di killare senza piu' chiedermelo quella famosa opzione? ( non ricordo esattamente cosa fosse, ipotizzo il controllo delle frequenza 2d/3d in automatico )
Adesso mi scarico i driver 6.3 completi di ccc, disinstallo atitools e riprovo ad installare i driver... :O

wiltord
31-03-2006, 19:22
installato il .NET framework? è necessario ;)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en

ciocia
31-03-2006, 19:30
si certo, e' poi e' proprio necessario, nel senso che senza non te lo fa installare il CCC
Nel frattempo che scarico ( isdn :mc: ) approfitto di un OT
Il .NET mi ha inserito la scelta dell'utente durante il caricamento di winXP ( devo cliccare l'utente scelto..), COME SI ELIMINA questa scelta? per ritornare come prima, cioe' che carica l'unico utente ( io ) fino al desktop senza dover cliccare.. :O

wiltord
31-03-2006, 19:32
si certo, e' poi e' proprio necessario, nel senso che senza non te lo fa installare il CCC
Nel frattempo che scarico ( isdn :mc: ) approfitto di un OT
Il .NET mi ha inserito la scelta dell'utente durante il caricamento di winXP ( devo cliccare l'utente scelto..), COME SI ELIMINA questa scelta? per ritornare come prima, cioe' che carica l'unico utente ( io ) fino al desktop senza dover cliccare.. :O

metti il suo sp1:

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=47&p=2&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3&u=details.aspx%3ffamilyid%3dA8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38%26displaylang%3dit

;)

mrt75
31-03-2006, 19:43
Ecco il mio inpiantino sulla schedozza,anche se ora o montato x raffred. le ram il Vantec spectrum card cooler blu :D
http://img349.imageshack.us/img349/9376/photo00015ck.jpg (http://imageshack.us)

Korkus
31-03-2006, 20:03
Scusate ragazzi ho appena preso una x1900 ma atitool mi rileva 500/600 mhz come frequenze gpu/mem...sono le freq 2d o c'è qualcosa che non va?Non dovrebbero essere 625/725?E se sono le 2d come faccio a visualizzare le 3d??

ciondolo
31-03-2006, 20:28
tranquillo e' tutto ok :)
a me da 500/594

Spytek
31-03-2006, 20:43
Salve ragazzi.
Come driver utilizzate i 6.3?
Grazie dell'info. :)

mrt75
31-03-2006, 20:54
Salve ragazzi.
Io si, altri preferiscono i 6.2,xche si dice che siano + stabili

BarboneNet
31-03-2006, 21:05
Raga, non so se lo avete gia' detto...ma e' uscito il nuovo bios per la ultra-d sli-dr che risolve anche il bug del LOGO con la X1900XTX ;)

maxmix65
31-03-2006, 21:33
http://www.dinoxpc.com/public/images/450a0caaf7c4ba2330a409d6f7d81bc9_143image1.jpg

Bellissima, sai quanto costa?

:D Non so' il prezzo comunque ho contattato la sapphire che mi mandera' una email appena sara' commercializzata :sofico:

:cool: Inoltre le frequenze della Blizzard sono gia' piu' alte 675 per il ciph e 1600 per le memo :sofico:

Inoltre ha un sistema di overclock in esclusiva denominato Trixx ;)

Ho richiesto notizie alla Sapphire in merito al Trixx soprattutto per sapere se si puo' superare senza problemi il blocco in overclock imposto sulle 1900xtx dal ccc :mad:

:D Spero che siano notizie positive ,ho rinunciato all'acquisto della 1900xtx
normale solo per aspettare sta Blizzard
Spero che ne sia valsa la pena :stordita:

optijet980
31-03-2006, 21:48
Ragazzi qualcuno sa come si collega una TV alla x1900xtx ? :mc: o al PC... non ci capisco molto :stordita: in poche parole vorrei vedere i video che ho nel PC direttamente nella TV... come faccio ? :confused: :help:

breakz
31-03-2006, 23:34
bios ke korregge il problema del logo?!?!? dove?

seby83
31-03-2006, 23:52
:D Non so' il prezzo comunque ho contattato la sapphire che mi mandera' una email appena sara' commercializzata :sofico:

:cool: Inoltre le frequenze della Blizzard sono gia' piu' alte 675 per il ciph e 1600 per le memo :sofico:

Inoltre ha un sistema di overclock in esclusiva denominato Trixx ;)

Ho richiesto notizie alla Sapphire in merito al Trixx soprattutto per sapere se si puo' superare senza problemi il blocco in overclock imposto sulle 1900xtx dal ccc :mad:

:D Spero che siano notizie positive ,ho rinunciato all'acquisto della 1900xtx
normale solo per aspettare sta Blizzard
Spero che ne sia valsa la pena :stordita:

fantastico, sopratutto per il sistema a liquido già integrato, così non devo montare nulla :D sono pigro :sofico:

Catan
01-04-2006, 07:43
Salve ragazzi.
io uso indifferentemente ogni versione del mese (per ora sto con i 6.3)appena escono metto i 6.4 non ho mai avuto problemi credo che i dvr siano soggettivi da sistema a sistema quindi cmq visto che sono 20min di tempo ogni mee una prova la farei sempre

c1-p8
01-04-2006, 07:44
Raga, non so se lo avete gia' detto...ma e' uscito il nuovo bios per la ultra-d sli-dr che risolve anche il bug del LOGO con la X1900XTX ;)

Ma dove si trova? :confused:

EmperoR
01-04-2006, 08:50
Giusto x scrupolo...................io nn posso prov. al momento sono in negozio.
http://www.skynet-online.de/download/index.php?details=20
E.

Rez
01-04-2006, 08:53
penso tra i bios beta del sito jappo....

BarboneNet
01-04-2006, 11:27
http://www.techpowerup.com/articles/114/images/NF4LD329.zip

Dal sito e' stato tolto non so perche'....potrebbe essere perche' e' stato migliorato il supporto all'Opteron che nei mesi scorsi si era parlato che le DFI non dovevano supportare l'Opty.......comunque per me e' un bel bios....quando avro' finito le 24ore di prime potro' dire Ottimo come il 623-1 ;)

BarboneNet
01-04-2006, 11:29
Giusto x scrupolo...................io nn posso prov. al momento sono in negozio.
http://www.skynet-online.de/download/index.php?details=20
E.

cazzarola gira solo su sapphire....io ho una club 3d......se funziona uppo il bios di una sapphire e vaffa:D

Fateci sapere come va;)

The_Real_Slim_Shady
01-04-2006, 11:34
cazzarola gira solo su sapphire....io ho una club 3d......se funziona uppo il bios di una sapphire e vaffa:D

Fateci sapere come va;)
No, l'ho provato pure io che ho una Sapphire e mi da l'errore dicendo che il programma funziona solo con le Sapphire. Secondo me il programma prima di avviarsi verifica che ci sia presente il bios della Blizzard, quindi al massimo tocca flashare le nostre schede a quest'ultimo. Ciao!!! ;)

BarboneNet
01-04-2006, 11:37
No, l'ho provato pure io che ho una Sapphire e mi da l'errore dicendo che il programma funziona solo con le Sapphire. Secondo me il programma prima di avviarsi verifica che ci sia presente il bios della Blizzard, quindi al massimo tocca flashare le nostre schede a quest'ultimo. Ciao!!! ;)

Lo flasheremo se funziona...sempre che non esca un Ati Tool che non richieda un flash (sarebbe meglio):D

fireradeon
01-04-2006, 13:09

Ok pefetto. Allora mi sposto o sulle Geil o sulle TeamGroup (devo restare sulla fascia di prezzo dei 200 Euro). ;)

The_Real_Slim_Shady
01-04-2006, 13:24
Lo flasheremo se funziona...sempre che non esca un Ati Tool che non richieda un flash (sarebbe meglio):D
Come non detto!!! l'ho disinstallato e reinstallato ed ora parte perfettamente!!! :D Ora vado a provare ad overclockare. Stasera posto i risultati. Grazie e ciao!!!

BarboneNet
01-04-2006, 13:57
Come non detto!!! l'ho disinstallato e reinstallato ed ora parte perfettamente!!! :D Ora vado a provare ad overclockare. Stasera posto i risultati. Grazie e ciao!!!

Quindi potrei eventualmente flashare il bios della mia con quello della sapphire?
Facci sapere come va, secondo me e' la copia sputata di atitool....

Korkus
01-04-2006, 14:01
Ragazzi un'altra info: considerato che raffreddo a liquido la gpu e tengo le ram senza dissipatori quanto posso salire in tensione su gpu e ram in sicurezza??

BarboneNet
01-04-2006, 14:06
Ragazzi un'altra info: considerato che raffreddo a liquido la gpu e tengo le ram senza dissipatori quanto posso salire in tensione su gpu e ram in sicurezza??

Io in day use tengo 1,45 sulla GPU e 2,18v sulla ram...purtroppo e' un po' sfigatella e con questi voltaggi oltre i 750/1700 non ci vado stabile!

Di default sta a 1,425v e 2,08v ;)

Catan
01-04-2006, 14:08
mmmm
1.5 v gpu
2.1-2.2 vdimm

The_Real_Slim_Shady
01-04-2006, 14:41
Quindi potrei eventualmente flashare il bios della mia con quello della sapphire?
Facci sapere come va, secondo me e' la copia sputata di atitool....
Ciao!!! Allora l'ho installato ed ora parte come gia detto prima. Solo che non rileva nulla. Praticamente sta tutto a 0, le temp, le frequenze del core e delle mem. Provando a cambiarle, mi si blocca tutto il pc e lo schermo diventa nero, quindi mi tocca riavviare. Secondo me c'è qualche problema. Oppure c'è qualche altra patch da applicare. Grazie e ciao!!!

P.S: Qualcun'altro che abbia una Sapphire lo provi e mi faccia sapere se ha lo stesso problema.

Korkus
01-04-2006, 15:28
Io in day use tengo 1,45 sulla GPU e 2,18v sulla ram...purtroppo e' un po' sfigatella e con questi voltaggi oltre i 750/1700 non ci vado stabile!

Di default sta a 1,425v e 2,08v ;)

prendi 750 di gpu ed è sfigata :confused: ??

Korkus
01-04-2006, 16:06
Un'altra domanda:ma anche sulle vostre x1900 si sente un sibilo avvicinando l'orecchio alla scheda durante le sessioni 3d??

c0r3y
01-04-2006, 16:28
non ci ho fatto caso cmq riduci la firma! hai modificato il layout del forum..

Dexther
01-04-2006, 16:45
Un'altra domanda:ma anche sulle vostre x1900 si sente un sibilo avvicinando l'orecchio alla scheda durante le sessioni 3d??

io lo sento anche sulla x1800xt durante il 3d mark , ma è abbastanza udibile, altro che sibilo :p

Spytek
01-04-2006, 17:04
Io si, altri preferiscono i 6.2,xche si dice che siano + stabili
Grazie di aver risposto
Quando avevo la X800 x P.E. facevo molta attenzione a non istallare i driver con il CCC in quanto quest'ultimo rallentava di poco le prestazioni in ambito ludico.
Mi è sembrato di capire che i driver nuovi per la serie X 1000 hanno tutti il CCC.
Mi sbaglio?
Grazie :)

gianlu75xp
01-04-2006, 18:23
Grazie di aver risposto
Quando avevo la X800 x P.E. facevo molta attenzione a non istallare i driver con il CCC in quanto quest'ultimo rallentava di poco le prestazioni in ambito ludico.
Mi è sembrato di capire che i driver nuovi per la serie X 1000 hanno tutti il CCC.
Mi sbaglio?

No, il CCC può essere installato a parte ;)

The_Real_Slim_Shady
01-04-2006, 18:26
Ciao!!! Allora l'ho installato ed ora parte come gia detto prima. Solo che non rileva nulla. Praticamente sta tutto a 0, le temp, le frequenze del core e delle mem. Provando a cambiarle, mi si blocca tutto il pc e lo schermo diventa nero, quindi mi tocca riavviare. Secondo me c'è qualche problema. Oppure c'è qualche altra patch da applicare. Grazie e ciao!!!

P.S: Qualcun'altro che abbia una Sapphire lo provi e mi faccia sapere se ha lo stesso problema.
Dai suuu, avete quasi tutti qui nel 3d una Sapphire, perchè non lo provate questo TriXX? :D

c0r3y
01-04-2006, 19:55
raga mi sa che ho sbagliato qualcosa ^^

http://img322.imageshack.us/img322/1818/fear4xx.th.jpg (http://img322.imageshack.us/my.php?image=fear4xx.jpg)

Andrea deluxe
01-04-2006, 20:19
io quel risultato me lo sogno con FEAR a 1680x1050

Ci vorrebbero 4 x1900xtx in CROSLI :Prrr:

Tetsujin
01-04-2006, 20:22

http://img322.imageshack.us/img322/1818/fear4xx.th.jpg (http://img322.imageshack.us/my.php?image=fear4xx.jpg)

dimenticato i filtri? :D

c1-p8
01-04-2006, 21:45
Dai suuu, avete quasi tutti qui nel 3d una Sapphire, perchè non lo provate questo TriXX? :D

Ragazzi io ho provato a flashare la mia con il bios della sapphire xtx che si trova su techpowerup ma trixx continua dire che non è una sapphire :mc:
Altre idee?!?

biogrei
01-04-2006, 21:51
lo sto scaricando cosi' domani lo provo io

c1-p8
01-04-2006, 21:54
Ragazzi ma non mi sembra che si perde molto con le soft shadow on e l'aniso a 16x

http://img87.imageshack.us/img87/3917/fearssaniso165ku.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=fearssaniso165ku.jpg)

Mai ci giocate con le soft shadow o no :confused:

c0r3y
01-04-2006, 22:00
c1 hai la mia stessa scheda madre, e la stessa scheda video.. anche tu hai dovuto togliere la clip alla ventola del dissi per inserirla correttamente?

biogrei
01-04-2006, 22:00
ma il bios la gia' provato qualcuno?

Rez
01-04-2006, 22:01

controlla l'audio..io settandolo basso o disattivato ottengo frame rate da panico :D

angelodm
01-04-2006, 22:02
Quoto.
Ho anch'io una X1900XTX sapphire e mi dice che funge solo con le sapphire :boh: :boh:

angelodm
01-04-2006, 22:09
:eek: Quoto.
Ho anch'io una X1900XTX sapphire e mi dice che funge solo con le sapphire :boh: :boh:

Cmq riguardando bene dal sito da cui ho preso trixx (http://www.skynet-online.de/download/index.php?details=20) è ASSOLUTAMENTE NORMALE che non rileva le ns X1900 , la data è 04/10/2005, periodo in cui le 1900 erano utopie :eek: :eek: :eek:

biogrei
01-04-2006, 22:13
quindi e' una bufala?

c1-p8
01-04-2006, 22:26
c1 hai la mia stessa scheda madre, e la stessa scheda video.. anche tu hai dovuto togliere la clip alla ventola del dissi per inserirla correttamente?

Io non ho tolto niente :)

Nicolathlon
01-04-2006, 22:39
Salve ragazzi
Io sono nuovo fra di voi e se magari qualcuno avrebbe un po di tempo di rispondermi a una domanda li sarei gratto
Allora, io ho questa configurazione :
THERMALTAKE SOPRANO SILVER
ENERMAX LIBERTY 500 WATT
ASUS A8R MVP
ATHLON 64 3700 SAN DIEGO CON DISSI. ARTIC COOLING 64 PRO
SAPPHIRE X1900XTX (catalyst 6.3)
1GB (2X512MB) CRUCIAL BALLISTIX TRACER LED PC4000
2 HD SEAGATE SATA2 DA 80GB CIASCUNO IN RAID 0 + HD SEAGATE SATA1 160GB
MONITOR+TV LCD LG FLATRON 1910A 19'' Tempo di risposta 12ms

La mia domanda e : come mai in Oblivion in 1280x1024 con l'antialising a 4x perche non posso farlo funzionare con l'aa e hdr attivo nello stesso tempo, ho dei scatti alla esterno ? E normale ?
Mi succede anche con altri giochi. Sono come delle piccole onde qualche volta quando faccio dei spostamenti un po piu veloci con il mouse
E a colpa del monitor? Guardate io sono proprio arrabiato al massimo. Volevo venderla a un punto per prendermi la 7900gtx pero se come ho avuto quasi sempre ati e mi son trovato bene...
Io sinceramente non lo so come si fa un overclock piu aprofondito, tipo com fatte voi, ho fatto soltanto un piccolo incremento in bios del 5% nel senso che adesso il processore al posto di 2.2 ghz ne ha 2.3ghz.
Devo andare un po piu in alto perche magari il processore non e abbastanza potente per questa scheda ?
Aiutatemi per favore
GRAZIE MILLE A TUTTTTTTIIIII !!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

c0r3y
01-04-2006, 22:47
Io non ho tolto niente :)

ah io ho la sapphire.. magari è + piccola?

seby83
01-04-2006, 22:49
Salve ragazzi
Io sono nuovo fra di voi e se magari qualcuno avrebbe un po di tempo di rispondermi a una domanda li sarei gratto
Allora, io ho questa configurazione :
ENERMAX LIBERTY 500 WATT
ASUS A8R MVP
ATHLON 64 3700 SAN DIEGO CON DISSI. ARTIC COOLING 64 PRO
1GB (2X512MB) CRUCIAL BALLISTIX TRACER LED PC4000

La mia domanda e : come mai in Oblivion in 1280x1024 con l'antialising a 4x perche non posso farlo funzionare con l'aa e hdr attivo nello stesso tempo, ho dei scatti alla esterno ? E normale ?
Mi succede anche con altri giochi. Sono come delle piccole onde qualche volta quando faccio dei spostamenti un po piu veloci con il mouse
E a colpa del monitor? Guardate io sono proprio arrabiato al massimo. Volevo venderla a un punto per prendermi la 7900gtx pero se come ho avuto quasi sempre ati e mi son trovato bene...
Io sinceramente non lo so come si fa un overclock piu aprofondito, tipo com fatte voi, ho fatto soltanto un piccolo incremento in bios del 5% nel senso che adesso il processore al posto di 2.2 ghz ne ha 2.3ghz.
Devo andare un po piu in alto perche magari il processore non e abbastanza potente per questa scheda ?
Aiutatemi per favore
GRAZIE MILLE A TUTTTTTTIIIII !!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

OBLIVION non perrmette AA e HDR insieme

Puoi scegliere solo di metterne uno

Ho metti AA oppure scegli HDR ma insieme obblivion non vuole, è colpa del GIOCO e non del pc

c0r3y
01-04-2006, 23:01
qualcuno di voi ha collegato la scheda alla tv per provare l'avivo?

Foglia Morta
01-04-2006, 23:57
in questo sito (http://www.fileshack.com/file.x?fid=8573) si può scaricare un demo sulle potenzialità di R580 nella gestione della fisica

BarboneNet
01-04-2006, 23:59
prendi 750 di gpu ed è sfigata :confused: ??

A 1,5v prendo anche i 770-780......e' la ram che non si smuove :(

Jackal84
02-04-2006, 00:28
Salve a tutti.

Ho un problema con la x1900xt dell'asus che ho montato 2 gg fa...

Il problema è molto semplice, l'anisotropico non si attiva...
Ne con Oblivion ne con Battlefield2 ecc

Ho già formattato il sistema dopo aver messo la scheda (provenivo da una 7800gtx) ma niente da fare. I driver son i catalyst 6.3 con ccc. Ho installato Ati Tool 0.25 beta 14 per la gestione della ventola. La cosa strana è che elimino dall'esecuzione automatica tutti i programmi (Fraps, Atitools, Daemontools,Setpoint) il filtro si attiva, riavvio il pc e scompare... Non so piu dove sbattere la testa.... Conoscete qualche combinazione di software che da problemi con l'af?

Lavoro sotto win x64.
Il sistema lo potete vedete in signa.

Mi son spiegato male immagino, ma son appena tornato a casa :stordita:

Rez
02-04-2006, 01:25

Ho metti AA oppure scegli HDR ma insieme obblivion non vuole, è colpa del GIOCO e non del pc
ma non si può impostare AA da CCC e nel gioco lasciarlo disattivato e abilitare solo HDR ? :confused:

Rez
02-04-2006, 01:27
Salve a tutti.

Ho un problema con la x1900xt dell'asus che ho montato 2 gg fa...

Il problema è molto semplice, l'anisotropico non si attiva...
Ne con Oblivion ne con Battlefield2 ecc

Ho già formattato il sistema dopo aver messo la scheda (provenivo da una 7800gtx) ma niente da fare. I driver son i catalyst 6.3 con ccc. Ho installato Ati Tool 0.25 beta 14 per la gestione della ventola. La cosa strana è che elimino dall'esecuzione automatica tutti i programmi (Fraps, Atitools, Daemontools,Setpoint) il filtro si attiva, riavvio il pc e scompare... Non so piu dove sbattere la testa.... Conoscete qualche combinazione di software che da problemi con l'af?

Lavoro sotto win x64.
Il sistema lo potete vedete in signa.

Mi son spiegato male immagino, ma son appena tornato a casa :stordita:

magari è un bug o incompatibilità dei driver/gioco sotto win XP 64bit

Nicolathlon
02-04-2006, 05:45
Grazie tante ragazzi
Lo sapevo che in Oblivion non vanno insieme l'AA e l'HDR, tanto te lo dice al inizio del gioco, soltanto che io quelle fastidiose piccole onde le ho anche con altri giochi sempre nella stessa risoluzione di 1280x1024 e con i filtri a meta e non lo so perche. Voi che avete questa scheda in NFS Most Wanted, in Battlefield per esempio nella stessa risoluzione come la mia avete incontrato dei problemi ?

E vi volevo disturbare con un altra piccola domanda
Secondo voi con il sistema che ho io :

ENERMAX LIBERTY 500 WATT
ASUS A8R MVP crossfire edition
ATHLON 64 3700+ SAN DIEGO CON DISSI. ARTIC COOLING 64 PRO
1GB (2X512MB) CRUCIAL BALLISTIX TRACER LED PC4000 (2,5-4-4-8)

Potrei andare un po piu in su in overclock ? Perche come dicevo io ho fatto un piccolo overclock dal bios tanto siguramente quelli di voi che conoscono le schede madri ASUS llo saprano gia che hanno nel bios una opzione che si chiama tipo AINOS e AIOVERCLOCK che pero non ti permett di andare tanto in su. Io adesso ho usato quella opzione e il proc. da 2.2 sta in 2.3 stabile , pero vorrei sapere se posso andare piu in su e come si fa. Vorrei tipo un consiglio veloce , da impostare , non una guida per overclock perche non voglio disturbare nessuno.(vorrei arrivare almeno a 2.4 ghz stabile per daily use tipo come un fx55 :D :D se e possibile... :) :) :)
GRAZIE TANTE

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Iceman69
02-04-2006, 08:08
Grazie tante ragazzi
Lo sapevo che in Oblivion non vanno insieme l'AA e l'HDR, tanto te lo dice al inizio del gioco, soltanto che io quelle fastidiose piccole onde le ho anche con altri giochi sempre nella stessa risoluzione di 1280x1024 e con i filtri a meta e non lo so perche. Voi che avete questa scheda in NFS Most Wanted, in Battlefield per esempio nella stessa risoluzione come la mia avete incontrato dei problemi ?

E vi volevo disturbare con un altra piccola domanda
Secondo voi con il sistema che ho io :

ENERMAX LIBERTY 500 WATT
ASUS A8R MVP crossfire edition
ATHLON 64 3700+ SAN DIEGO CON DISSI. ARTIC COOLING 64 PRO
1GB (2X512MB) CRUCIAL BALLISTIX TRACER LED PC4000 (2,5-4-4-8)

Potrei andare un po piu in su in overclock ? Perche come dicevo io ho fatto un piccolo overclock dal bios tanto siguramente quelli di voi che conoscono le schede madri ASUS llo saprano gia che hanno nel bios una opzione che si chiama tipo AINOS e AIOVERCLOCK che pero non ti permett di andare tanto in su. Io adesso ho usato quella opzione e il proc. da 2.2 sta in 2.3 stabile , pero vorrei sapere se posso andare piu in su e come si fa. Vorrei tipo un consiglio veloce , da impostare , non una guida per overclock perche non voglio disturbare nessuno.(vorrei arrivare almeno a 2.4 ghz stabile per daily use tipo come un fx55 :D :D se e possibile... :) :) :)
GRAZIE TANTE

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Con il sistem che hai basta che imposti il FSB a 250 e non dovresti aver problemi ad andare a 2750 anche senza overvolt (il mio ci arriva tranquillamente ed a 1,55v arriva a 2900), comunque qui sei OT, c'è un tread dedicato proprio al 3700+ dove puoi trovare tutti i consigli che ti servono.

Ciap

biogrei
02-04-2006, 08:19
A 1,5v prendo anche i 770-780......e' la ram che non si smuove :(
ma con che programma raggiungi quelle frequenze,visto che ccc arriva massimo a 700?

Catan
02-04-2006, 08:47
Con il sistem che hai basta che imposti il FSB a 250 e non dovresti aver problemi ad andare a 2750 anche senza overvolt (il mio ci arriva tranquillamente ed a 1,55v arriva a 2900), comunque qui sei OT, c'è un tread dedicato proprio al 3700+ dove puoi trovare tutti i consigli che ti servono.

Ciap

quoto in pieno il suo intervento anche io sono un felice possessore di un 3700 che a 1.55 sale fino a 2950mhz...cmq visto le ram che hai per stare in sicurezza se sei un neofita metti i timings da te sopradescritti(2.5-4-4-8)
metti il bus a 250 e abbassa il moltiplicatore a 10 cosi ha un 2500mhz che sicuramente v-core default ci sta

ciocia
02-04-2006, 09:28

:doh: :D

ciocia
02-04-2006, 09:34
Ragazzi qualcuno sa come si collega una TV alla x1900xtx ? :mc: o al PC... non ci capisco molto :stordita: in poche parole vorrei vedere i video che ho nel PC direttamente nella TV... come faccio ? :confused: :help:

Nella confezione ( almeno della mia club3C ) ci sono svariati cavi che servono a quello ( component-vga-svideo.....vado a memoria...)
Ovviamente devi avere una tv con almeno 1 di questi ingressi ( se c'e' anche il composito, non ricordo, allora otrai attaccarlo anche ad una vecchia tv )

ciocia
02-04-2006, 09:38
metti il suo sp1:

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=47&p=2&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3&u=details.aspx%3ffamilyid%3dA8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38%26displaylang%3dit

;)

In ritardo rispondo ( sono perso in oblivion, non faccio altro :D )
Grazie, infatti con questa patch non me lo chiede piu'.
Sono poi riuscito ad installare il CCC, ho dovuto disinstallare atitools e reinstallare i driver completi di CCC ( con solo il file del CCC, questo non mi funzionava :mbe: )
In overclock, lo tengo a 685/800, gia' a 690 mi ha freezato 1 volta oblivion :(

wiltord
02-04-2006, 10:30
lieto di esserti stato utile ;)

Jackal84
02-04-2006, 11:31
magari è un bug o incompatibilità dei driver/gioco sotto win XP 64bit

lo fa con tutti i giiochi :)

BarboneNet
02-04-2006, 13:29
ma con che programma raggiungi quelle frequenze,visto che ccc arriva massimo a 700?

Ati Tool 25b 0.14

fr4nc3sco
02-04-2006, 15:03
raga c'è nessuno che ha 2 x1900 in crossfire o delle 1800 e puo farmi un favore di vedere se con GTR ci sono miglioramenti o meno tnx

Dexther
02-04-2006, 15:36
guardate che spettacolo :eek:

http://www.alphacool.de/xt/product_info.php?products_id=3959&XTCsid=fb004c78e1ef892167dd41b8321fe20a

kit per raffreddare mofet e ram a liquido!

BarboneNet
02-04-2006, 15:42
guardate che spettacolo :eek:

http://www.alphacool.de/xt/product_info.php?products_id=3959&XTCsid=fb004c78e1ef892167dd41b8321fe20a

kit per raffreddare mofet e ram a liquido!

Spettacolo....ma che casino...preferisco aspettare la prossima VGA e basta:D

Dexther
02-04-2006, 15:44
Spettacolo....ma che casino!!!!

in effetti...da quel che ho capito ,si creano tante piccole U col tubicino che forniscono per raffreddare i chip delle RAM in serie...ma poi il raffreddamento per i mosfet?? come cacchio si collega? :mbe:

BarboneNet
02-04-2006, 15:45
in effetti...da quel che ho capito ,si creano tante piccole U col tubicino che forniscono per raffreddare i chip delle RAM in serie...ma poi il raffreddamento per i mosfet?? come cacchio si collega? :mbe:

Val wb ai mosfet....pero' le ram sono in parallelo e con quei tubbicini secondo me di passaggio cen'e' poco o niente!

gianlu75xp
02-04-2006, 16:05
Qualcuno sa dirmi dove poter comprare il Thermaltake Tidewater, anche con un mp? :)

Dexther
02-04-2006, 16:06
Val wb ai mosfet....pero' le ram sono in parallelo e con quei tubbicini secondo me di passaggio cen'e' poco o niente!

bò , sarà cmq meglio che con dei dissi passivi no? :confused:

BarboneNet
02-04-2006, 16:13

A vedere la sezione dei tubi, vorrei proprio vedere quanta acqua riesce a scorrere li dentro visto anche il parallelo......ma comunque in tutti i casi, secondo me non vale la spesa......conviene che ci smeni quei soldi per la svalutazione vga e ti prendi la nuova Ati quando esce:D

Dexther
02-04-2006, 16:17
A vedere la sezione dei tubi, vorrei proprio vedere quanta acqua riesce a scorrere li dentro visto anche il parallelo......ma comunque in tutti i casi, secondo me non vale la spesa......conviene che ci smeni quei soldi per la svalutazione vga e ti prendi la nuova Ati quando esce:D

se ho l'occasione di prenderlo a 20 euro lo provo per tutti ok :sofico: ??

BarboneNet
02-04-2006, 16:21
se ho l'occasione di prenderlo a 20 euro lo provo per tutti ok :sofico: ??
20euro gia va bene...prova prova;)

Spytek
02-04-2006, 16:45
Ragà finalmente domani mi arrivi la X1900 xtx. :)
Non ne potevo più di aspettare...
Non vi nascondo che è dura l'attesa :muro:

Jackal84
02-04-2006, 18:30
nessuno ha idea su come risolvere il mio problema? :(

Rez
02-04-2006, 18:50
nessuno ha idea su come risolvere il mio problema? :(

hai provato a vedere su win xp normale... se fa lo stesso scherzo..altrimenti sono i driver ancora acerbi sotto win 64

Jackal84
02-04-2006, 18:55
dici di provare a buttar su xp 32?

chief88
02-04-2006, 20:21
Ati Tool 25b 0.14
il problema e' che se imposto pure le frequenze che ho in sign con atitool va in crash

seby83
02-04-2006, 20:25
:doh: :D

stavo scrivendo oHDR oppure AA

poi ho cancellato ed mi è rimasta la lettere, non è mica colpa mia, non ho riletto quello che ho scritto e quindi non mi son accorto della lettere non cancellata

Inverità non rileggo mai quello che scrivo, butto tutto giù di botto

mrt75
02-04-2006, 23:13
Anche io volevo un impianto a liquido che coprisse pure le ram,ma mi e' stato sconsiglianto!,inquanto le ram di suo scaldano pochissimo e mettendogli sulla scheda un WB che raffre. pure le ram si avrebbe l'effetto contrario,xche l'acqua che fluisce dal core invece di raffre. le ram le scalderebbe,essendo questultime gia + fredde.

Dexther
02-04-2006, 23:26
Anche io volevo un impianto a liquido che coprisse pure le ram,ma mi e' stato sconsiglianto!,inquanto le ram di suo scaldano pochissimo e mettendogli sulla scheda un WB che raffre. pure le ram si avrebbe l'effetto contrario,xche l'acqua che fluisce dal core invece di raffre. le ram le scalderebbe,essendo questultime gia + fredde.

si ma questo kit rende indipendeti ram e mosfet dalla GPU...se riesco a trovarlo ad un prezzo molto basso voglio provarlo..son molto curioso..

wiltord
03-04-2006, 00:12
raga 2 piccoli screen di oblivion con l'hdr che rulla:

http://img377.imageshack.us/img377/1582/screenshot16gd.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=screenshot16gd.jpg) http://img377.imageshack.us/img377/110/screenshot24dg.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=screenshot24dg.jpg)

che scheda.. :)

Nicolathlon
03-04-2006, 01:07
ragazzi siete verramente grandi
Grazie ai senio member che hanno avuto la cortesia di rispondermi , pero vi dico con tutta la sincerita che voi avete le DFI, mentre io ho la ASUS A8R MVP crossfire edition , che secondo me non e una gran che in overclock
Io prima avevo un a ASUS A8N -E e un proc AMD athlon 3200+ core venice che dal 2.0ghz lo portato al 2.4ghz stabile modificando soltanto il bus del sistema a 240
Quando invece ho provato fi fare la stessa cosa con il 3700 sulla A8R MVP, non va piu di 2,3 cioe con il bus modificato a 230 da 200 Poi se vado piu in su il sistema non si riavvia piu.
Provero ome mi e stato sugerito di modificare il bus a 250 e di scendere con il moltiplicatore HTT a 10
Speriamo che funziona
E poi quando ci penso che ho avuto acasa una DFI Lanparty ULTRA D, e dopo 1 giorno l'ho portata indietro perche aveva il chipset Nforce4 e non riconosceva i miei harddisk Maxtor in sata2 :muro: :muro: :muro:
Adesso mi dispiace, dopo i vostri suggerimenti, perche comunque neanche l'A8R MVP non riconosceva i hardisk maxtor in raid . Li ho dovuti vendere e mi sono preso 2 seagate sata2 da 80 gb che adesso funzionano
GRAZIE TANTE
Adesso ci provo con l'oc

Catan
03-04-2006, 08:55
ragazzi siete verramente grandi
Grazie ai senio member che hanno avuto la cortesia di rispondermi , pero vi dico con tutta la sincerita che voi avete le DFI, mentre io ho la ASUS A8R MVP crossfire edition , che secondo me non e una gran che in overclock
Io prima avevo un a ASUS A8N -E e un proc AMD athlon 3200+ core venice che dal 2.0ghz lo portato al 2.4ghz stabile modificando soltanto il bus del sistema a 240
Quando invece ho provato fi fare la stessa cosa con il 3700 sulla A8R MVP, non va piu di 2,3 cioe con il bus modificato a 230 da 200 Poi se vado piu in su il sistema non si riavvia piu.
Provero ome mi e stato sugerito di modificare il bus a 250 e di scendere con il moltiplicatore HTT a 10
Speriamo che funziona
E poi quando ci penso che ho avuto acasa una DFI Lanparty ULTRA D, e dopo 1 giorno l'ho portata indietro perche aveva il chipset Nforce4 e non riconosceva i miei harddisk Maxtor in sata2 :muro: :muro: :muro:
Adesso mi dispiace, dopo i vostri suggerimenti, perche comunque neanche l'A8R MVP non riconosceva i hardisk maxtor in raid . Li ho dovuti vendere e mi sono preso 2 seagate sata2 da 80 gb che adesso funzionano
GRAZIE TANTE
Adesso ci provo con l'oc

purtroppo nforce4 nella gestione degli hd è un pò una chiavica...fortuna che io ho preso un samsung s-ata2 che nn ha mai dato prob!
cmq il tuo molti è 11 quindi 230x11=2530 un buon risultato ma l'ht a quanto lo hai settato?dovresti metterlo a 4x invece che a 5x!
trova questa voce (HTT)e impostala a 4x ora xò nn mi ricordo se su asus invece che usare la nomerclatura 1x-5x utilizzi la nomenclatura 200-1000 in questo caso impostalo ad 800 (4x200)

pete
03-04-2006, 10:04
Possibile che il max di overclock della mia x1900Xt con bios XTX si adi 675/830?

ciondolo
03-04-2006, 10:51
ma se si flasha il bios da xt diventa uguale in tutto e per tutto a una xtx?
non e' che si rischia du bruciare qualcosa?
andrebbe cambiato il sistema di raffreddamento?

EmperoR
03-04-2006, 11:10
Salve, vorrei un parere se possibile:
vorrei cambiare mobo e fare un crossfire con due x1900xtx.
Io sarei propenso x una Sapphire pure crossfire xpress3200 rd580, qualcuno conosce qualcosa di + preformante????
Aspetto Vostri suggerimenti.
E.

emax81
03-04-2006, 11:10
la configurazione è la seguente

http://img60.imageshack.us/img60/1193/340iy.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=340iy.jpg)

Hiper 580 ( ventola 120x120 sotto, ventola 80x80 posteriore )
Zalman 7700 al minimo
Zalman VF900 al minimo
80x80 @9V che raffredda la gpu ( punta sullo zalman)
80x80 @5V che raffredda il vano hd
80x80 @5V che raffredda la parte posteriore della x1900

...l'unico rumorino (ma leggerissimo) che si sente è la ventola @9Vche raffredda la gpu...nient'altro :cry:
Idle Mode
45-40
Burn Mode
85-90-95 :D

impressionante quando si stacca l'applicazione 3D ( quindi il driver ricarica le frequende idle) la temperatura si riporta sui 50c per poi riscendere sino ai 45 :)

mi confermate queste temperature cosi elevate in 3d? :sofico:

Nie73
03-04-2006, 11:31
Possibile che il max di overclock della mia x1900Xt con bios XTX si adi 675/830?
Uguale spiccicato al mio max oc, la mia è una connect3d

pete
03-04-2006, 11:40
ma tu hai cambiato il bios o hai quello della XT?
Tra l'altro il voltaggio è 1,4 e anche se lo alzo a 1,45 non cambia di 1 mhz

Rez
03-04-2006, 11:41
Hiper 580 ( ventola 120x120 sotto, ventola 80x80 posteriore )
Zalman 7700 al minimo
Zalman VF900 al minimo
80x80 @9V che raffredda la gpu ( punta sullo zalman)
80x80 @5V che raffredda il vano hd
80x80 @5V che raffredda la parte posteriore della x1900

...l'unico rumorino (ma leggerissimo) che si sente è la ventola @9Vche raffredda la gpu...nient'altro :cry:
Idle Mode
45-40
Burn Mode
85-90-95 :D

impressionante quando si stacca l'applicazione 3D ( quindi il driver ricarica le frequende idle) la temperatura si riporta sui 50c per poi riscendere sino ai 45 :)

mi confermate queste temperature cosi elevate in 3d? :sofico:si son curioso vedere quest'estate a quanto arriveranno :D

lucaaaa
03-04-2006, 12:12
:) finalmente arrivato anke io ai fatidici 13K al 3DM05 :burp: !

http://img146.imageshack.us/img146/7918/vgafinalmentei13k1eq.th.png (http://img146.imageshack.us/my.php?image=vgafinalmentei13k1eq.png)

riokbauto
03-04-2006, 12:16
si son curioso vedere quest'estate a quanto arriveranno :D

SE PARLI DI VENTOLA AL MINIMO DEL VF700 CREDO DI SI
MA A 3500 IO STO SUI 65/70 GRADI

biogrei
03-04-2006, 12:51
io cqon la mia connect3d sono al massimo delle frequenze del ccc.
credo che possa salire,ma il problema e' che con atitool non va.

emax81
03-04-2006, 12:56
SE PARLI DI VENTOLA AL MINIMO DEL VF700 CREDO DI SI
MA A 3500 IO STO SUI 65/70 GRADI

proverò a portare la ventola al massimo e vedere le conseguenze :D

Nie73
03-04-2006, 12:57
ma tu hai cambiato il bios o hai quello della XT?
Tra l'altro il voltaggio è 1,4 e anche se lo alzo a 1,45 non cambia di 1 mhz
Non ho messo il bios della XTX, ho quello originale

EmperoR
03-04-2006, 15:46
:) finalmente arrivato anke io ai fatidici 13K al 3DM05 :burp: !

http://img146.imageshack.us/img146/7918/vgafinalmentei13k1eq.th.png (http://img146.imageshack.us/my.php?image=vgafinalmentei13k1eq.png)

Be, fallo a 1280*1024.................
No, dai, scherzo....
3Dmark06 a quanto stai????
E.

wiltord
03-04-2006, 16:01
Be, fallo a 1280*1024.................

eh già... ;)

Daytona
03-04-2006, 19:41
Fortuna che c'è > Corsini < che bencia e testa le temperature con me!!!!!!!!! :ciapet:

1100000110100000
:D

biogrei
03-04-2006, 19:53
ma esiste un programma per editare il bios.
per la mia ex x850 xt si chiamava rabit,solo che con la x1900xt non funziona.

zerothehero
03-04-2006, 20:55
Ho ordinato la club 3d x1900xt..solo che mi sono dimenticato una cosa..mannaggia.
L'alimentazione del connettorino pc-e...ci sono gli adattatori inclusi nella confezione?
PErchè ho un vecchio alimentatore atx (lo zalman 400w) e non ha quel genere di connettore.. :mc:
Soluzione? :fagiano:

emax81
03-04-2006, 21:05
Ho ordinato la club 3d x1900xt..solo che mi sono dimenticato una cosa..mannaggia.
L'alimentazione del connettorino pc-e...ci sono gli adattatori inclusi nella confezione?
PErchè ho un vecchio alimentatore atx (lo zalman 400w) e non ha quel genere di connettore.. :mc:
Soluzione? :fagiano:

ecco il bundle della Club

http://www.hwupgrade.it/articoli/1466/club3d_xt_5_s.jpg

:sofico:

zerothehero
03-04-2006, 21:19
ecco il bundle della Club

http://www.hwupgrade.it/articoli/1466/club3d_xt_5_s.jpg

:sofico:

C'èèèèèèèèèèèèèèèèè (terzo a sinistra) sono commosso :p :cry: :D

Dimmu1979
03-04-2006, 22:03
ciao ragazzi,ho un piccolo (grande!) problema... un mio amico ha appena comprato un "super" comp. con x2 3800+, 2Gb ram e Sapphire x1900xtx... abbiamo fatto subito un 3dm05 per saggiare le prestazioni eh... 9700 punti... :cry: :cry: :cry:

abbiamo installato Atitool 0.25 e ci da a default clock molto strani... 500/600(core/mem)... mi sembra un po' strano no?? Non dovrebbe essere 650/775?? E' un problema di atitool o della scheda? Il risultato in effetti sembra in linea con una scheda "downclokkata"...

Cavolo che sfiga?!?!

Un'altra cosa, il procio, mentre eseguiamo le prove per la cpu di 3dM05 fa strani rumori... tipo un rumorino ogni frame renderizzato... e' normale tutto cio'?? (i risultati sembrano in regola cmq, 4800 punti di cpu score, sembra normale!)

ok... aiutateci, e vi faremo sicuro sapere!

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:15
Mettete la cpu a 250x10 HTT 4x ram a 333(sul bios) così avrete le ram a 208 Mhz x2

le freq della sk video sono in modalita 2d (quindi tranquilli)

il risultato migliorerà con questo oc

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:22
il rumore non lo fa la cpu, lo fa la vga senza v-sync!
con il v-sync non fa nessun rumore!

con fear se si mette la risoluzione 640x480 con il v-sync OFF la VGA va in protezione, per quanto il fischio è forte! (assurdo)

Dimmu1979
03-04-2006, 22:23
ah, e come faccio a vedere il clock 3d in default? grassie

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:27
pannello di controllo
ati overdrive
graphic processor status FREQ requested (in alto) è quella dove deve arrivare!
stessa cosa per le ram

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:31
nel pannello puoi mettere tutto a manetta!
tanto la 1900 regge! :fagiano:

Rez
03-04-2006, 22:36
nel pannello puoi mettere tutto a manetta!
tanto la 1900 regge! :fagiano:

si bè ma con che frame rate e a che risoluzione :D

Rez
03-04-2006, 22:38
C'èèèèèèèèèèèèèèèèè (terzo a sinistra) sono commosso :p :cry: :D

non so se vada beme.. :D a qualcuno dava problemi

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:41
Scusa!
a manetta il clock della gpu e delle ram!
intendevo

BarboneNet
03-04-2006, 22:44
si bè ma con che frame rate e a che risoluzione :D

Io qusi quasi passo alle 2 7900 in SLI......mi scoccia veramente vedere che sta VGA nun gliela fa a 1600x1200 tutto attivato(a volte anche a 1280x1024 :cry: ) :(

Certo se giochi al solitario....

Andrea deluxe
03-04-2006, 22:45
REZ sei F.E.A.R. limited

2 gigi di gRAM ti servono

Rez
03-04-2006, 23:01
REZ sei F.E.A.R. limited

2 gigi di gRAM ti servono
lol

provato fear su rdx con 4 gb :D eliminavo solamente i caricamenti continui al massimo dettaglio

BarboneNet
03-04-2006, 23:03
lol

provato fear su rdx con 4 gb :D eliminavo solamente i caricamenti continui al massimo dettaglio

A quake4 neanche ci giochi con 1gb in ultra :muro:

Rez
03-04-2006, 23:07
A quake4 neanche ci giochi con 1gb in ultra :muro:

lo so :D
il mio target minimo di risoluzione è 1280x1024.. di media gioco a 1600x1200.. e la XTX con AA4x + AF16x stenta con ultimi giochi...... :D

Dexther
03-04-2006, 23:15
il mio target minimo di risoluzione è 1280x1024.. di media gioco a 1600x1200.. e la XTX con AA4x + AF16x stenta con ultimi giochi...... :D

review della BLIZZARD di hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1466/radeon-x1900-roundup_7.html

BarboneNet
03-04-2006, 23:17

a 1600x1200 non cela fa dai.......almeno con gli ultimi giochi.....poi se non hai un dual core sei al limite anche a 1280x1024:(

seby83
03-04-2006, 23:34
review della BLIZZARD di hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1466/radeon-x1900-roundup_7.html

io scelgo questa poiché il sistema a LIQUIDO è già pronto, quindi anche se costa di più conviene perché non bisgna applicarsi per realizzare un sistema fatto in casa, in più per uno inesperto è la cosa migliore lol

Dexther
03-04-2006, 23:52
io scelgo questa poiché il sistema a LIQUIDO è già pronto, quindi anche se costa di più conviene perché non bisgna applicarsi per realizzare un sistema fatto in casa, in più per uno inesperto è la cosa migliore lol

io sono in attesa della XT semplice...dovrei poterla far salire di brutto :sperem:

fr4nc3sco
04-04-2006, 06:24
be buon per voi....
io devo giocare a 1920x1200 per nn avere decadimento grafico "lcd 24" infatti i filtri meli scordo coi giochi racing .... stavo penzando se mettere la 2 vga o passare alla forza bruta........ "invidia"

BarboneNet
04-04-2006, 06:54
be buon per voi....
io devo giocare a 1920x1200 per nn avere decadimento grafico "lcd 24" infatti i filtri meli scordo coi giochi racing .... stavo penzando se mettere la 2 vga o passare alla forza bruta........ "invidia"

E beh....per me limitarmi a 1280x1024 e' un gran limite cribbio....potrei arrivare fino a 2048x1560 @ 85hz sul mio Sony Trinitron :(

jessee
04-04-2006, 08:43
Io qusi quasi passo alle 2 7900 in SLI......mi scoccia veramente vedere che sta VGA nun gliela fa a 1600x1200 tutto attivato(a volte anche a 1280x1024 :cry: ) :(

Certo se giochi al solitario....

e perchè non un bel crossfire?? :sofico:

wiltord
04-04-2006, 08:49
@zerothezero: se ti serve il connettore ausiliario a 6 pin non prendere una connectd3D mi raccomando, che ne è sprovvista. ;)

BarboneNet
04-04-2006, 11:20
e perchè non un bel crossfire?? :sofico:

Perche' la miglior mobo Socket939 ce l'ho gia, e supporta solo lo SLI:D

Rez
04-04-2006, 11:37
Perche' la miglior mobo Socket939 ce l'ho gia, e supporta solo lo SLI:Dpigliati 2 7900GTX e il prob non c'è + :D

jessee
04-04-2006, 11:54
Perche' la miglior mobo Socket939 ce l'ho gia, e supporta solo lo SLI:D

io sto aspettando una rece della DFI Xpress3200... (ho anch'io la SLI-DR...) ;)

BarboneNet
04-04-2006, 12:06
pigliati 2 7900GTX e il prob non c'è + :D

Mi sa anche a me:(

seby83
04-04-2006, 12:37
io sto aspettando una rece della DFI Xpress3200... (ho anch'io la SLI-DR...) ;)

esiste anche dell'asus?

jessee
04-04-2006, 12:42
esiste anche dell'asus?

si, e quella è già in vendita... ;)

c0r3y
04-04-2006, 13:35
esiste anche dell'asus?

esiste anche dell'asus cosa?