View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
raga un perplessita'...spostando la scheda da slot pciex 1 al secondo...si posso perder prestazioni?
da quello ke so io si perde poco , qualcosina ma pokissimo :)
:sperem: stanotte mi arriva la sapphy 1900xt, speriamo bene colla sfiga che ho in questi giorni!:sperem:
http://img190.imageshack.us/img190/1740/fear1600x1200ca2.th.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=fear1600x1200ca2.jpg)
OOO laaa....finalmente mi ritengo soddisfatto del raparto video:D Filtri tutto a palla faccio piu' FPS a 1600x1200 che a 1280x960 o 1280x1024 (satura la banda si vede:D)!!!!
Overclock fatto solo dal CCC per il dayuse... 690/1550 :cincin: :cincin:
EDIT: raga vabbe che ho ottimizzato il SO operativo ora......ma con tutti i settagi che ho usato per fare lo screen qua sopra....adesso sto messo cosi' :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img50.imageshack.us/img50/2653/fearpaurazr7.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=fearpaurazr7.jpg)
EDIT2: eheheh avevo combinato qualche cosa di strano....non caricava i filtri hihiihhih
pensavo di +, a 1280x1024 col mio pc in sign faccio 115 di media con tutto a palla
Ragazzi come si fa a fare il test con FEAR?
BarboneNet
18-08-2006, 16:10
pensavo di +, a 1280x1024 col mio pc in sign faccio 115 di media con tutto a palla
non so come caricava i filtri....li caricava male.....a 1600x1200 fai lo stesso?
e comunque guarda la risoluzione
EDIT: qualcuno sa dirmi in RaBiT che cosa devo modificare??? Override 1 e 2? o solo 2??
non so come caricava i filtri....li caricava male.....a 1600x1200 fai lo stesso?
e comunque guarda la risoluzione
EDIT: qualcuno sa dirmi in RaBiT che cosa devo modificare??? Override 1 e 2? o solo 2??
massimo arrivo a 1280 col mio monitor
come va qua raga? son tornato oggi :)
come va qua raga? son tornato oggi :)
Tutt'ok, sono usciti i 6.8. :D
:confused: Tutt'ok, sono usciti i 6.8. :D
:confused:
I nuovi catalyst! :O
Tutt'ok, sono usciti i 6.8. :D
provati? come vanno?
provati? come vanno?
Ancora no, se ne parla domani. :D
intanto scarico, aspetto qualche feed. notte :D
intanto scarico, aspetto qualche feed. notte :D
nei bench ho avuto qualche miglioramento col cross...in media un 200punti in +....
in fear 3 frame in + nel bench :D
con la battaglia x la terra di mezzo 2 proverò domani :D
nei bench ho avuto qualche miglioramento col cross...in media un 200punti in +....
in fear 3 frame in + nel bench :D
con la battaglia x la terra di mezzo 2 proverò domani :D
Bene bene domani li installo. :D
BarboneNet
19-08-2006, 00:16
Scarico subito.......Rez intanto guarda se ti ricordi come modificare il bios con RaBiT......che non mi cambia da 2d a 3d:D
Forse perche' imposto 715mhz sul core???boh :confused: :confused:
Thanks ;)
Scarico subito.......Rez intanto guarda se ti ricordi come modificare il bios con RaBiT......che non mi cambia da 2d a 3d:D
Forse perche' imposto 715mhz sul core???boh :confused: :confused:
Thanks ;) io dopo aver modificato il bios ho perso l'opzione dello switch x strada...rimaneva smepre in 3d :D :stordita:
Life bringer
19-08-2006, 07:21
Ops... ho scaricato la nuova beta di ati tool e ora non mi downclocca più la scheda video, succede anche a voi?
montata e lanciato velocemente un 3dmark03, con catalyst 6.6 e scheda a default 15681, sistema in sign, com'e'?
BarboneNet
19-08-2006, 11:30
io dopo aver modificato il bios ho perso l'opzione dello switch x strada...rimaneva smepre in 3d :D :stordita:
niente.....ho rimesso su i bios originali.....pero' ho fatto una scoperta personale(non so se si sapeva gia:D)!
Con AtiTool posso clocckare le 2 vga in modi differenti in 3D...senza che il SO crashi.......la Master sta a 715/800 e la slave a 712/783 (tutto a voltaggi default)....sta scopertina l'ho fatta grazie ad atitool......ma magari gia si sapeva:D
Comunque anche il CCC Overdrive, a manetta..clocca meno la slave, infatti sull'amperometro collegato alle vga, vedo che consumano molto ma molto meno!
Ops... ho scaricato la nuova beta di ati tool e ora non mi downclocca più la scheda video, succede anche a voi?
c'è una nuova beta?
niente.....ho rimesso su i bios originali.....pero' ho fatto una scoperta personale(non so se si sapeva gia:D)!
Con AtiTool posso clocckare le 2 vga in modi differenti in 3D...senza che il SO crashi.......la Master sta a 715/800 e la slave a 712/783 (tutto a voltaggi default)....sta scopertina l'ho fatta grazie ad atitool......ma magari gia si sapeva:D
Comunque anche il CCC Overdrive, a manetta..clocca meno la slave, infatti sull'amperometro collegato alle vga, vedo che consumano molto ma molto meno!
cloccando con atitool in cross si fa na vga x volta..quindi deduco si possano utilizare anche frequenze differenti..se non sorgono prob di sincronia tra le due vga :D
raga io adesso ho i catalyst 6.14 ne sono usciti altri ?
che versione mi consigliate di mettere ?
raga io adesso ho i catalyst 6.14 ne sono usciti altri ?
che versione mi consigliate di mettere ?
6.14 O_o ati fa anche lei 14 mensilità :D
o 6.1 o 6.4 :D
cmq sono usciti ieri sera i 6.8 ;)
BarboneNet
19-08-2006, 11:38
cloccando con atitool in cross si fa na vga x volta..quindi deduco si possano utilizare anche frequenze differenti..se non sorgono prob di sincronia tra le due vga :D
in asincrono nessunissimo problema:D
Ti spiego, se non uso ati tool e imposto dal CCC 690/783.....ho un assorbimento medio delle Vga di 10A (sull'amperometro)....se metto le stesse frequenze su ati tool.....l'assorbimento sull'amperometro sale a 13A :D
infatti il CCC clocka solo la vga master..e lascia a default la slave(624/720)
BarboneNet
19-08-2006, 11:49
c'è una nuova beta?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii appena scaricata....vediamo se risolve i problemi con il crossfire:D
EDIT: mi sa di no......finche non si potranno caricare 2profili.....
si scusa ho i 6.4
che mi consigliate ?
i 6.8 qualcuno li ha gia provati ?
BarboneNet
19-08-2006, 12:18
si scusa ho i 6.4
che mi consigliate ?
i 6.8 qualcuno li ha gia provati ?
6.8 vanno forte:D i 6.4 erano quelli buggati...falli sparire subito;)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii appena scaricata....vediamo se risolve i problemi con il crossfire:D
mi tengo la vecchia allora...poi vedremo..
hai link del nuovo atitool?
BarboneNet
19-08-2006, 12:30
hai link del nuovo atitool?
http://www.techpowerup.com/downloads/341a/ATITool_0.25b15.exe
glacie capo :D
x rabit ti conviene fare na vga alla volta :D
con ambedue le schede su si possono creare prob :D
k
che faccio disinstallo i 6.4 e poi installo i 6.8
o installo sopra i 6.8 ?
grazie per le risposte
k
o installo sopra i 6.8 ?
grazie per le risposte
Disinstalla prima i 6.4. ;)
k
o installo sopra i 6.8 ?
grazie per le risposte
Disistalla i driver 6.4 e poi metti i 6.8.
Ciao ;)
montata e lanciato velocemente un 3dmark03, con catalyst 6.6 e scheda a default 15681, sistema in sign, com'e'?
nessuno che mi sa dire se sono in linea a default vga? :)
BarboneNet
19-08-2006, 13:58
guarda sull' ORB o nel database.......il 3d03 e' na vita che non lo faccio;)
Fai direttamente il 3dmark05 e il 06, il 2003 è ormai obsoleto.
BarboneNet
19-08-2006, 15:54
Rez....forse ho scoperto come usare ati tool in dayuse senza tante sminchiate...stasera faccio le prove e ti dico:D
Speriamo bene:D
Fai direttamente il 3dmark05 e il 06, il 2003 è ormai obsoleto.
:mano:
Rez....forse ho scoperto come usare ati tool in dayuse senza tante sminchiate...stasera faccio le prove e ti dico:D
Speriamo bene:D
Facci sapere.
Interessato. :)
Ciao ;)
Brightblade
19-08-2006, 18:41
Mi sembra bassino, io col sistema in sign faccio 20000, puo' darsi che incida molto anche il procio? Preciso che cmq non so come si colloca il tuo Pentium rispetto al mio Opteron. Come gia' suggerito, prova lo 05 e lo 06, li' dovresti star sopra ai miei punteggi (credo...), che sono 9500pts e 5300pts rispettivamente.
Mi sembra bassino, io col sistema in sign faccio 20000, puo' darsi che incida molto anche il procio? Preciso che cmq non so come si colloca il tuo Pentium rispetto al mio Opteron. Come gia' suggerito, prova lo 05 e lo 06, li' dovresti star sopra ai miei punteggi (credo...), che sono 9500pts e 5300pts rispettivamente.
colla 7900gt@540 di core anch'io facevo 20500,devo smanettare un po e vediamo cosa viene fuori colla 1900@xtx :D
Life bringer
19-08-2006, 19:11
Ho rimesso la beta 14 e ora posso nuovamente downcloccare, con l'ultima beta di ati tool invece non scendeva oltre le freq. di default, secondo me è nata male :stordita: :D
Perfavore83
19-08-2006, 20:09
Raga sono indeciso tra la x1900xt a 370 euro o la x1900 xtx a 420 euro che mi consigliate???
Raga sono indeciso tra la x1900xt a 370 euro o la x1900 xtx a 420 euro che mi consigliate???
la prima, perche' al 99,99% la porti a xtx e risparmi 50 euro
Perfavore83
19-08-2006, 20:32
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
di nulla :)
gianlu75xp
19-08-2006, 20:46
Sono appena tornato dalle vacanze :O
Che mi dite dei 6.8? Affidabili? Pare apportino migliorie a Prey :cool:
P.S. Un caloroso saluto a tutti, vecchi e nuovi possessori del "mostro" R580 :p
Io li ho messi oggi, per ora tutto ok. ;)
megthebest
19-08-2006, 21:14
li sto scaricando ora .. e sembra apportino diversi miglioramneti , sia nei giochi che nei benchmark
ciao
gianlu75xp
19-08-2006, 21:56
Ottimo, domattina li installo ;)
Ciao qualcuno sa se la x1800xt e la x1900xt si possono acquisire i filmati..video in?
TigerTank
19-08-2006, 22:48
Ciao qualcuno sa se la x1800xt e la x1900xt si possono acquisire i filmati..video in?
Ciao, io ho una 1900xtx e dispone di questa funzione. Devi installare i drivers WDM.
Il dissi stock è efficiente? che temperature avete?
bentornato vecchio ;)
@wiltord permettimini una domanda...
La tua X1900XT che dissi ha su: stock o zalman?
grazie
stock
ultima domanda, a temp come è messa?
con questo caldo e ventola al 36% siamo oltre i 50°. in inverno sui 46°. in idle ovviamente. in full la tengo entro gli 80°.
con questo caldo e ventola al 36% siamo oltre i 50°. in inverno sui 46°. in idle ovviamente. in full la tengo entro gli 80°.
ok thanks, non vedo ora che arrivi anche a me la X1900XT
ho problemi di drivers, con ccc+6.6 mi da un errore nell'installazione, dopodiche' provo il 3dmark 05 e si blocca, faccio una pulizia profonda dei forceware che avevo prima(li avevo disinstallati con installazione applicazioni) e provo coi driver in bundle ma mi si blocca l'installazione dei ccc e riavviando vari artefatti grafici.
Stasera dopo il lavoro ridisinstallo tutto e provo coi 6.8
toglietemi una curiosita' quel disegno di installazione della scheda da connettere ad hd e periferiche ottiche non mi torna, io l'ho collegata semplicemente alla porta pciex e col cavo 6pin dell'alimentazione supplementare, corretto no?
gianlu75xp
20-08-2006, 11:34
bentornato vecchio ;)
:ncomment:
grazie :asd: ;)
P.S. Qua invece c'è un gran bel freschino, sembra che l'estate sia finita :oink:
BarboneNet
20-08-2006, 11:40
ue bentornato gianlu ;)
raga.....niente da fare.....ho provato ad uppare il bios della slave su frequenze fisse(730/800) e gestire il 3d solo con la master su ati tool.....ma niente appena avvia il pc, stacca l'opzione crossfire perche' dice che una scheda e' in 3D!
vabbe.....sticavoli settero' i due profili a mano!
ue bentornato gianlu ;)
raga.....niente da fare.....ho provato ad uppare il bios della slave su frequenze fisse(730/800) e gestire il 3d solo con la master su ati tool.....ma niente appena avvia il pc, stacca l'opzione crossfire perche' dice che una scheda e' in 3D!
vabbe.....sticavoli settero' i due profili a mano!
Pazienza.
Ciao ;)
Dragon2002
20-08-2006, 14:18
Raga ma la x1900 crossfire funge pure da sola?
Non ne ho un'altra x1900xt,ne assolutamente una mobo crossfire?
Se qualcuno l'ha provata per esperienza diretta da sola,ho puo farlo avendone 2,me lo faccia sapere.
Se qualcuno l'ha provata per esperienza diretta da sola,ho puo farlo avendone 2,me lo faccia sapere.
si funziona tranquillamente anche da vga singola... :D ;)
Funzia, funzia, senza problemi.
Ciao ;)
BarboneNet
20-08-2006, 15:59
Hi Ray....did you make an version of ATT for x1900 crossfire ???
thanks;)
Yes :) But this version is not available yet as release :)
noooooooooooo....when you share this version????:banana: :banana: :banana:
e vaiiii :D
Dragon2002
20-08-2006, 16:00
si funziona tranquillamente anche da vga singola... :D ;)
Bene,bene faccio un piccolo upgrade mi sa :sofico: :sofico:
Continuo a non capire come faccia ati a non supportare di default le risoluzione a 16:10 :doh: :doh:
C'e' maniera di inserirle per farle comparire nella selezione delle varie risoluzioni?
Bisogna modificare qualche registro o si fa attraverso i catalist? ( non trovo come... )
BarboneNet
20-08-2006, 16:30
Continuo a non capire come faccia ati a non supportare di default le risoluzione a 16:10 :doh: :doh:
C'e' maniera di inserirle per farle comparire nella selezione delle varie risoluzioni?
Bisogna modificare qualche registro o si fa attraverso i catalist? ( non trovo come... )
ati tray tools dovrebbe averle quelle frequenze.......oppure gli omega drivers...gia provato?
ati tray tools dovrebbe averle quelle frequenze.......oppure gli omega drivers...gia provato?
Esatto, gli omega drivers.
Ciao ;)
pardon raga, abbastanza importante, ho provato a occare la scheda con atitool, seguendo la guida del primo post, quindi setting, alzo i voltaggi di gpu e ram coi valori 3d (1,4v e 2,91 se non sbaglio) ma poi quando tento di salvare le frequenze nuove per quelle della ram mi dice changing memory timings is not supported on this chipset. Perche?
Dragon2002
20-08-2006, 17:07
Tra poco forse saro con voi,amici :sofico: :sofico: :sofico:
x1900 crossfire del crossfire nn so che farmene coming soon.
Nn vi prometto niente ma forse arriva una bella bestiolina. :D :D
La x1800xt nn la usavo quasi più.
:cry: :cry: Con questo acquisto fine dei soldi
:cry: :cry:
pardon raga, abbastanza importante, ho provato a occare la scheda con atitool, seguendo la guida del primo post, quindi setting, alzo i voltaggi di gpu e ram coi valori 3d (1,4v e 2,91 se non sbaglio) ma poi quando tento di salvare le frequenze nuove per quelle della ram mi dice changing memory timings is not supported on this chipset. Perche?
raga qualcuno mi risponde? cercate di capirmi che son 500 pagine di thread e se la scheda ha qualche difetto entro mercoledi' la devo rendere, qualche suggerimento per il memory timings is not supported?
Con ccc sono riuscito ad alzare le frequenze ma un 3dmark 03 si e' abortito e uno si e' subito freezato con schermo pieno di artefatti, sono seriamente preoccupato, catalyst 6.7, vi prego datemi una mano!
da dove si vedono le temperature delle schede video? come pross. acquisto che consigliate Nvidia o Ati? tanks :)
Dragon2002
20-08-2006, 17:38
raga qualcuno mi risponde? cercate di capirmi che son 500 pagine di thread e se la scheda ha qualche difetto entro mercoledi' la devo rendere, qualche suggerimento per il memory timings is not supported?
Con ccc sono riuscito ad alzare le frequenze ma un 3dmark 03 si e' abortito e uno si e' subito freezato con schermo pieno di artefatti, sono seriamente preoccupato, catalyst 6.7, vi prego datemi una mano!
Comincia a vedere quanto sale,senza overvoltare.
Non sale niente senza overvolatare ram e gpu?
Comincia a vedere quanto sale,senza overvoltare.
Non sale niente senza overvolatare ram e gpu?
ma dalla guida per atytool all'inizio thread dice che bisogna portare gpu e memorie ai voltaggi del 3d che sono quelli che ho postato
poi come ho scritto se salgo di frequenze colla ram mi da' quel messaggio
Allora:
1)Metti l'ultima versione di ATITool, questa:
Chiaramente disistalla quelle vecchia prima e istalla quella niova.
2)Leggiti questa guida:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=520034
Seguila passo per passo è non puoi sbagliare. :)
Ciao ;)
Allora:
1)Metti l'ultima versione di ATITool, questa:
Chiaramente disistalla quelle vecchia prima e istalla quella niova.
2)Leggiti questa guida:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=520034
Seguila passo per passo è non puoi sbagliare. :)
Ciao ;)
grazie :)
BarboneNet
20-08-2006, 17:45
ma dalla guida per atytool all'inizio thread dice che bisogna portare gpu e memorie ai voltaggi del 3d che sono quelli che ho postato
poi come ho scritto se salgo di frequenze colla ram mi da' quel messaggio
i voltaggi del 3d sono 1,425v GPU e 2,086v Ram....VCCI 1,486
quindi per il 3d devi avere questi 4 valori:
1,425v
2,086v
2,086v
1,486v
crea 2 profili profilo 2d e profilo 3d!
grazie :)
Di niente.
Visto che ci sei, metti anche i driver nuovi, i 6.8.
Ciao ;)
Di niente.
Visto che ci sei, metti anche i driver nuovi, i 6.8.
Ciao ;)
continua a darmi l'errore, setto i voltaggi in un profilo 3d new, alzo gpu e ram e se faccio mem mi dice changing memory time is not supported on this chipset :muro: cos'e' che sbaglio?
BarboneNet
20-08-2006, 18:08
continua a darmi l'errore, setto i voltaggi in un profilo 3d new, alzo gpu e ram e se faccio mem mi dice changing memory time is not supported on this chipset :muro: cos'e' che sbaglio?
fai degli screen please!
da dove si vedono le temperature delle schede video? come pross. acquisto che consigliate Nvidia o Ati? tanks :)
atitool
Te lo fa con gli ultimi driver 6.8?
Ciao ;)
fai degli screen please!
adesso hosto uno screen, ma fa cose stranissime la scheda, e' da ieri che ho continui freeze, se provo a fare find max core con atitool lo schermo lampeggia, poi si blocca, schermate fisse con artefatti, 3dmark che non vanno, come dicevo qualche post fa ho disinstallato i driver nvidia, infilato la 1900 nel pciexpress, collegati i 6 pin di alimentazione supplementare e installati i driver.
BarboneNet
20-08-2006, 18:22
adesso hosto uno screen, ma fa cose stranissime la scheda, e' da ieri che ho continui freeze, se provo a fare find max core con atitool lo schermo lampeggia, poi si blocca, schermate fisse con artefatti, 3dmark che non vanno, come dicevo qualche post fa ho disinstallato i driver nvidia, infilato la 1900 nel pciexpress, collegati i 6 pin di alimentazione supplementare e installati i driver.
che chipset ha la mobo?? mi pare che i vecchi chipset rompessero le palle...ma artefatti a default sa di vga anomala!
che chipset ha la mobo?? mi pare che i vecchi chipset rompessero le palle...ma artefatti a default sa di vga anomala!
normalissimo 945 p
normalissimo 945 p
Il bios della scheda madre è aggiornato all'ultimo disponibile?
Se no, aggiornalo.
Ciao ;)
questo e' lo screen quando tento di memorizzare le frequenze overcloccate
modificato
http://img246.imageshack.us/img246/4241/afl3.jpg (http://imageshack.us)
bello il gatto eh? :D
BarboneNet
20-08-2006, 18:27
questo e' lo screen quando tento di memorizzare le frequenze overcloccate
http://img319.imageshack.us/img319/707/aha0.jpg (http://imageshack.us)
dubitando che sia colpa del gatto.....riposta lo screen......quando image shack ti da 3 link...scegli il secondo e postalo qui:D
Il bios della scheda madre è aggiornato all'ultimo disponibile?
Se no, aggiornalo.
Ciao ;)
si ultimissimo
dubitando che sia colpa del gatto.....riposta lo screen......quando image shack ti da 3 link...scegli il secondo e postalo qui:D
Infatti,postalo + grande, che non si legge niente... :D :D
Ciao ;)
Infatti,postalo + grande, che non si legge niente... :D :D
Ciao ;)
ok l'ho ripostato, se tornate alla pagina precedente e' piu' grande
BarboneNet
20-08-2006, 18:36
non si capisce ancora na mazza...e il gatto iniza a far paura hahhahhaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fuck: :fuck:
http://img117.imageshack.us/img117/8/apx8.jpg (http://imageshack.us)
cosi?
BarboneNet
20-08-2006, 18:42
non devi cliccare sul pulsante MEM!!!!!
[QUOTE=BarboneNet]non devi cliccare sul pulsante MEM!!!!![/Q
a save :doh: pero' resta il fatto dei blocchi e artefatti, magari provo a collegare provvisoriamente l'hyper 580 in attesa del tagan, puo' essere il mio raptoxx che non ce la fa? ha 2 linee 12v da 14a e 15a
BarboneNet
20-08-2006, 18:48
[QUOTE=BarboneNet]non devi cliccare sul pulsante MEM!!!!![/Q
a save :doh: pero' resta il fatto dei blocchi e artefatti, magari provo a collegare provvisoriamente l'hyper 580 in attesa del tagan, puo' essere il mio raptoxx che non ce la fa? ha 2 linee 12v da 14a e 15a
una x1900 succhia sui 7ampere(controllati con amperometro in full)....quindi se non hai altre cose che succhiano e se la va e' a default....dovrebbero bastare!
ma senza atitool...da artefatti no? quindi vga da sostituire....prova a cambiare driver...a me succedeva coi 6.4(e a molti altri)
EDIT: vedo che i mosfet sono leggermente troppo caldi...apri il case e guarda se migliori...senno prova a downclockare il 3d!
non devi cliccare sul pulsante MEM!!!!!
:asd: :asd: cose turche... :D :D :sofico:
Ciao ;)
[QUOTE=nevione]
una x1900 succhia sui 7ampere(controllati con amperometro in full)....quindi se non hai altre cose che succhiano e se la va e' a default....dovrebbero bastare!
ma senza atitool...da artefatti no? quindi vga da sostituire....prova a cambiare driver...a me succedeva coi 6.4(e a molti altri)
EDIT: vedo che i mosfet sono leggermente troppo caldi...apri il case e guarda se migliori...senno prova a downclockare il 3d!
il case e' gia aperto, quello che succede e' che facendo find max core quando le frequenze si alzano l'hd continua a lavorare e l'immagine di atitool e' bloccata, quando sono arrivato a 680 di core la temperatura e' schizzata a 106 e facendo abort il pc si e' impallato ed e' intervenuto il gpu recovery, a me sembra che sta scheda ha qualcosa che non va
BarboneNet
20-08-2006, 18:59
[QUOTE=BarboneNet]
il case e' gia aperto, quello che succede e' che facendo find max core quando le frequenze si alzano l'hd continua a lavorare e l'immagine di atitool e' bloccata, quando sono arrivato a 680 di core la temperatura e' schizzata a 106 e facendo abort il pc si e' impallato ed e' intervenuto il gpu recovery, a me sembra che sta scheda ha qualcosa che non va
ma non devi fare find max!!!!
setta i voltaggi...fai applica....e imposti le frequenze......lancia un 3dmark e poi al max salvi il profilo coi voltaggi e frequenze!
EDIT: ma spegni il pc......riaccendi e lancia un 3dmark!!!! se non da artefatti e' tutto ok no?
[QUOTE=nevione]
setta i voltaggi...fai applica....e imposti le frequenze......lancia un 3dmark e poi al max salvi il profilo coi voltaggi e frequenze!
Esattamente.
Comunque sarebbe meglio che lanciassi 3dmark almeno 475 volte di seguito per vedere se sei veramente stabile a quelle frequenze.
Ciao ;)
[QUOTE=nevione]
d'accordo ho provato anche cosi' e non mi chiude i 3dmark appena salgo di un nonnulla! Inoltre per curiosita' ho provato a mettere gpu 650 e mem775 cioe' le frequenze della xtx e appena salvo lo schermo diventa un artefatto unico!
non era che le xt arrivavano tutte @xtx?
dimmi tu due frequenze gpu, mem per provare a chiudere un 3dmark, cosi' provo e vi dico
BarboneNet
20-08-2006, 19:07
[QUOTE=BarboneNet]
d'accordo ho provato anche cosi' e non mi chiude i 3dmark appena salgo di un nonnulla! Inoltre per curiosita' ho provato a mettere gpu 650 e mem775 cioe' le frequenze della xtx e appena salvo lo schermo diventa un artefatto unico!
non era che le xt arrivavano tutte @xtx?
dimmi tu due frequenze gpu, mem per provare a chiudere un 3dmark, cosi' provo e vi dico
default!!!! senza atitool aperto ne niente!!!
fai un ravvio e assicurati che atitool sia chiuso al ravvio...metti le frequenze a default e lancia un 3dmark
EDIT2: li hai un problemone di temperature mi sa...o di vga sfigata o mal funzionante!
allora ho impostato un paio di 3dmark 06 vga a 621 memorie a 720, me li ha chiusi entrambi circa a 5580 e la temperatura vga alla fine dei test mi dava 84, pero' aprendo atitool in cui avevo appunto impostato le frequenze 3d 621/720 mi dava quelle del 2 d 499.5/594
BarboneNet
20-08-2006, 19:33
allora ho impostato un paio di 3dmark 06 vga a 621 memorie a 720, me li ha chiusi entrambi circa a 5580 e la temperatura vga alla fine dei test mi dava 84, pero' aprendo atitool in cui avevo appunto impostato le frequenze 3d 621/720 mi dava quelle del 2 d 499.5/594
perfetto la vga e' okey!!!
forse e' montata alla cacchio dalla casa...ma e' ok!
lascia perdere atitool che non ti dice a quanto vanno in 3d!
e se lo apri...ti riporta le vga a default(se hai deto YES alla domanda iniziale)!!
quindi la vga e' okey...i punti ci sono, gli artefatti no!
perfetto la vga e' okey!!!
forse e' montata alla cacchio dalla casa...ma e' ok!
lascia perdere atitool che non ti dice a quanto vanno in 3d!
e se lo apri...ti riporta le vga a default(se hai deto YES alla domanda iniziale)!!
quindi la vga e' okey...i punti ci sono, gli artefatti no!
pero' ho provato a occarla leggermente non con ati tool ma col ccc @635/745 e il 3dmark06 non l'ha chiuso!
il problema e' che la vga arriva nuova dall'italia da un amico che ha un negozio (ordinata per me appositamente) e mercoledi quando mia mamma torna in italia(abito a barcelona ed e' venuta a trovarmi) deve portargli pezzi miei a conguaglio (7900gt e ali hyper)
Quindi sono in un dilemma, a me non sembrano molto normali sti blocchi e artefatti, possibile che non sale per nulla? :muro:
oltrepiu' se gliela faccio cambiare non posso dargli la 7900 se no rimango senza scheda e fino a dicembre non torno in italia e non posso riprenderla!
non so che fare :cry:
fazer600
20-08-2006, 19:57
ciao raga, sono un possessre della x1800xt. mi sta balenando una idea malsana, secondo voi mi conviene prendere una x1900xtx? o addirittura una x1950xt? che dite, compro?
18223 al 3d03 con gpu a 640 e ram a 720, deduco percio' che il problema sono le ram, che non salgono niente senza produrre artefatti
Ma la differenza tra una x1800xt e una 1900xt è tanto rilevante? Con una x1800xt mi scattano i giochi?
ciao raga, sono un possessre della x1800xt. mi sta balenando una idea malsana, secondo voi mi conviene prendere una x1900xtx? o addirittura una x1950xt? che dite, compro?
Assolutamente no.
Aspetta le schede dx10.
Ciao ;)
18223 al 3d03 con gpu a 640 e ram a 720, deduco percio' che il problema sono le ram, che non salgono niente senza produrre artefatti
Pazienza, ti è capitata una scheda video sfigatella.
Ciao ;)
Ma la differenza tra una x1800xt e una 1900xt è tanto rilevante? Con una x1800xt mi scattano i giochi?
Non è una differenza rilevante.
Non ti scattano i giochi con la x1800xt.
Ciao ;)
gianlu75xp
20-08-2006, 22:17
Non è una differenza rilevante.
Non ti scattano i giochi con la x1800xt.
Ciao ;)
Quoto, se hai una x1800 puoi aspettare in tutta tranquillità l'uscita di R600 ;)
Quoto, se hai una x1800 puoi aspettare in tutta tranquillità l'uscita di R600 ;)
No..mi deve arrivare..mi sono appena fatto un pc e non volevo spendere 350€ per una sv..
Esatto, gli omega drivers.
Ciao ;)
E' che preferivo mettere i driver standard.
Sarebbe questo il sito ufficiale?
Normalmente escono 20-30gg dopo quelli ufficiali?
No..mi deve arrivare..mi sono appena fatto un pc e non volevo spendere 350€ per una sv..
va benissimo una 1800 se vuoi risparmiare un pò
fazer600
21-08-2006, 08:21
mi avete quasi convinto. ma da quì a quando saranno ottimizzate nei giochi le dx10 non mi ritroverò poi con una scheda troppo vecchia? si parla penso di un annetto buono. c'è davvero così poca differenza con una x1900xtx?
io nn li spenderei mai dei soldi per passare da una 1800 a una 19X0. "resisti" qualche mese. poi vedi te ;)
io ho fatto un po' di prove, col core della gpu@xtx cioe' 650 impostato con ccc mi chiude alla perfezione il 3dmark 06 a 5650, pero' appena alzo un po' le frequenze della ram mi freeza tutto con artefatti, provata anche coll'hyper come ali, a me sembra strana sta cosa
di sicuro l'hai già detto, ma sulle ram hai i dissi blu della zalman?
di sicuro l'hai già detto, ma sulle ram hai i dissi blu della zalman?
scusate se l'ho gia' detto come spiegavo siccome ho tempo due giorni per capire se la scheda va o no cercavo di capire se ha dei problemi o se tenermela, i dissi blu non li hyo messi, per il momento la scheda e' con dissipatore originale ati, finche' non decido se tenermela non monto un dissi differente
quindi ricapitolando le ram col dissi stock si fermano a quanti mhz?
BarboneNet
21-08-2006, 10:10
se non ti fidi, allora cambiala! comunque la Garanzia??? non tela da' il tuo amico??? in italia sono 2anni per legge!!
quindi ricapitolando le ram col dissi stock si fermano a quanti mhz?
ma mi sembra 730, e' pochissimo, oltretutto se provo a fare scan for artifacts tipo a 745, non mi da' i soliti puntini gialli, si corrompe tutto lo schermo e freeza, non mi sembra normale
se non ti fidi, allora cambiala! comunque la Garanzia??? non tela da' il tuo amico??? in italia sono 2anni per legge!!
non e' il problema della garanzia, e' che avevamo pattuito che mi dava la 1900 a cambio della mia 7900 usata e dell mio ali hyper piu' un piccolo conguaglio, adesso mercoledi mia mamma torna in italia e se gli rimando indietro la 1900 anzitutto non gli posso piu dare la 7900 perche' rimango senza scheda video e inoltre non torno fino a natale in Italia e non e' che mi fidi molto a farmela spedire, un conto e' spedire un dissipatore, ma una scheda video se prende un colpo si puo' rompere, questo e' il problema
BarboneNet
21-08-2006, 10:18
non e' il problema della garanzia, e' che avevamo pattuito che mi dava la 1900 a cambio della mia 7900 usata e dell mio ali hyper piu' un piccolo conguaglio, adesso mercoledi mia mamma torna in italia e se gli rimando indietro la 1900 anzitutto non gli posso piu dare la 7900 perche' rimango senza scheda video e inoltre non torno fino a natale in Italia e non e' che mi fidi molto a farmela spedire, un conto e' spedire un dissipatore, ma una scheda video se prende un colpo si puo' rompere, questo e' il problema
il problema per me e' che usi atittool.......installa il CCC e overclocka da li....vedi se migliora la situazione!
il problema per me e' che usi atittool.......installa il CCC e overclocka da li....vedi se migliora la situazione!
ho provato anche con quello, laa situazione non cambia, li ho entrambi installati
BarboneNet
21-08-2006, 10:21
ho provato anche con quello, laa situazione non cambia, li ho entrambi installati
cela fai ad allegare qui il file profile.ini nella cartella di atitool?
devi zipparlo
ma mi sembra 730, e' pochissimo, oltretutto se provo a fare scan for artifacts tipo a 745, non mi da' i soliti puntini gialli, si corrompe tutto lo schermo e freeza, non mi sembra normale
in effetti è molto strano...730 è poco poco..a temperature come sei messo?
cela fai ad allegare qui il file profile.ini nella cartella di atitool?
devi zipparlo
in questo momento visto il tuo post l'ho disinstallato lasciando solo il ccc e provando a salire di ram solo con quello
in effetti è molto strano...730 è poco poco..a temperature come sei messo?
il catalyst control adesso mi da 54, case aperto , core 650, ram 730, adesso devo uscire, eventualmente se avete suggerimenti postate che nel pomeriggio li leggo, intanto vi ringrazio
nella norma la temperatura per essere col dissi stock.
quella ram è cmq un pò bassa. io per dire sto a 775 senza problemi...
BarboneNet
21-08-2006, 10:32
il catalyst control adesso mi da 54, case aperto , core 650, ram 730
metti 775 sulle ram dal ccc e lancia un 3dmark.....
metti 775 sulle ram dal ccc e lancia un 3dmark.....
gia' fatto con ram a 775 se lancio un 3dmark freeza con uno screen tutto artefattoso
gia' fatto con ram a 775 se lancio un 3dmark freeza con uno screen tutto artefattoso
dalla via. la skeda naturalmente
uhm non ci siamo proprio allora... :rolleyes:
BarboneNet
21-08-2006, 10:38
considerando che potrebbe fare piu' caldo......e che il case e' aperto......quella vga darebbe artefatti a default!
fattela cambiare!
anche a 765 sulle ram freeza 3dmark, a sto punto penso proprio che ha qualcosa che non va, raga grazie esco, a dopo
Ma se la vga a default viaggia perchè dite che è difettosa?! :boh:
perchè sta a case aperto, se lo chiude potrebbe nn reggere neanche il default. e cmq parlavo di vga sfigata, nn difettosa. ;)
BarboneNet
21-08-2006, 11:36
perche' fa solo un 3dmark senza artefatti a 730mhz con le memorie.......se ne fai na 10dina in loop col case chiuso....voglio vedere se non fa gli artefatti a default;)
perche' fa solo un 3dmark senza artefatti a 730mhz con le memorie.......se ne fai na 10dina in loop col case chiuso....voglio vedere se non fa gli artefatti a default;)
Ma la frequenza delle ram a default è 725, a 730 già si è in OC. Imho può anche essere che sono le ram che non reggono manco un mhz di overclock e danno artefatti, quindi potrebbe anche non essere un problema di temperature.
E di esperienze simili con certe vga le ho avute...
perchè sta a case aperto, se lo chiude potrebbe nn reggere neanche il default. e cmq parlavo di vga sfigata, nn difettosa. ;)
Appunto, sfigata...sono d'accordo. Quindi non vedo perchè dite di farsela cambiare. :boh:
TigerTank
21-08-2006, 11:40
Tenta un ultima volta con una prova estrema.
Installa il programma Driver Cleaner Pro
Disinstalla i programmi di terze parti per la ATI (ATitool, Ati Tray).Io ad esempio ho dovuto togliere Ati Tray perchè gestendo la vga con quello mi comparivano dei fastidiosi puntini in diversi giochi.
Disinstalla tutti i drivers video (drivers, ccc, wdm e converter) e riavia il pc in modalità provvisoria.
Lancia il programmino e ripulisci selezionando tutte le voci ati video e già che ci siamo anche nvidia.
Riavvia in modalità normale e reinstalla i drivers, metti magari i Catalyst 6.8.
BarboneNet
21-08-2006, 11:44
Ma la frequenza delle ram a default è 725, a 730 già si è in OC. Imho può anche essere che sono le ram che non reggono manco un mhz di overclock e danno artefatti, quindi potrebbe anche non essere un problema di temperature.
E di esperienze simili con certe vga le ho avute...
5mhz la dicono lunga......se chiude il case, e mette il 3dmark in loop nei test piu' impegnativi per le vga(la foresta e il canion fly) secondo me gli artefatti li vede!!
e poi sono 2giorni che insiste......e sta punto credo che voglia sentirsi dire questo:"La vga e' da sostituire"
5mhz la dicono lunga......se chiude il case, e mette il 3dmark in loop nei test piu' impegnativi per le vga(la foresta e il canion fly) secondo me gli artefatti li vede!!
e poi sono 2giorni che insiste......e sta punto credo che voglia sentirsi dire questo:"La vga e' da sostituire"
Mah, ha provato con tutto a default se la scheda funziona per bene?!
Se gli va a default, allora è solo sfortuna, pazienza. Se ad esempioi volesse fare un RMA (indipendentemente dall'amico) sicuro non gliela cambierebbero perchè non si overclocca di 5 mhz. :D
BarboneNet
21-08-2006, 12:21
Mah, ha provato con tutto a default se la scheda funziona per bene?!
Se gli va a default, allora è solo sfortuna, pazienza. Se ad esempioi volesse fare un RMA (indipendentemente dall'amico) sicuro non gliela cambierebbero perchè non si overclocca di 5 mhz. :D
si infatti dovrebbe provarla a default per qualche oretta in loop con 3dmark(magari a case chiuso)!
se vengono fuori gli artefatti e' da cambiare(se si riuscisse ad occare senza artefatti fino a 800mhz, capisci anche tu che e' meno soggetta alle temperature)
raga non e' che voglio farmela cambiare a tutti i costi, sto chiedendo
comunque io per il momento la scheda non l'ho pagata
Tenta un ultima volta con una prova estrema.
Installa il programma Driver Cleaner Pro
Disinstalla i programmi di terze parti per la ATI (ATitool, Ati Tray).Io ad esempio ho dovuto togliere Ati Tray perchè gestendo la vga con quello mi comparivano dei fastidiosi puntini in diversi giochi.
Disinstalla tutti i drivers video (drivers, ccc, wdm e converter) e riavia il pc in modalità provvisoria.
Lancia il programmino e ripulisci selezionando tutte le voci ati video e già che ci siamo anche nvidia.
Riavvia in modalità normale e reinstalla i drivers, metti magari i Catalyst 6.8.
provato, non cambia nulla, a sto punto provo come suggerito a chiudere il case e lanciare 3dmark in loop, se dopo un po' si blocca e' sicuramente da cambiare
indrid.cold
21-08-2006, 13:14
Ciao a tutti! Mi sto accingendo ad acquistare una Sapphire x1900xt ma mi chiedevo se le riduzioni di prezzo sulle schede ATI (dovute all'uscita della x1950) sono già state effettuate o se avverranno più avanti.
si infatti dovrebbe provarla a default per qualche oretta in loop con 3dmark(magari a case chiuso)!
se vengono fuori gli artefatti e' da cambiare(se si riuscisse ad occare senza artefatti fino a 800mhz, capisci anche tu che e' meno soggetta alle temperature)
;)
Ciao a tutti! Mi sto accingendo ad acquistare una Sapphire x1900xt ma mi chiedevo se le riduzioni di prezzo sulle schede ATI (dovute all'uscita della x1950) sono già state effettuate o se avverranno più avanti.
Avverranno dopo l'uscita della 1950, ovvero a metà settembre, ma da quel che si dice non saranno troppo consistenti i cali di prezzo.
più avanti, ma niente di trascendentale
E' che preferivo mettere i driver standard.
Sarebbe questo il sito ufficiale?
Normalmente escono 20-30gg dopo quelli ufficiali?
Lo so, purtroppo è cosi la storia.
Ciao ;)
Ho installato e disinstallato subito gli omega, schermate blu a go go :muro:
Adesso sto scaricando i nuovi 6.8 integranti la "Chuck Patch", vediamo se mi daranno le risoluzioni intermedie..
se sono come le vecchie edizioni ci saranno ;)
sicuro? :confused:
Io l'unica versione con i 16:10 sono stati i primi modificati hotfix 6.3 per oblivion ed infatti fino ad ieri avevo ancora quelli.
Oggi ho scaricato i 6.8 mod ma niente 16:10
Dopo provo a scaricare quelli linkati su hwupgrade, magari sono diversi... :mc:
Ma possibile che non ci sia alcuna possibilita' di aggiungere a mano alcune risoluzioni assenti? Se non erro con i forceware nvidia si poteva..( ma non provai mai, essendoci gia' tutte :O )
molto strano, controllo un pò in giro, io nn li ho ancora messi.
BarboneNet
21-08-2006, 18:46
sicuro? :confused:
Io l'unica versione con i 16:10 sono stati i primi modificati hotfix 6.3 per oblivion ed infatti fino ad ieri avevo ancora quelli.
Oggi ho scaricato i 6.8 mod ma niente 16:10
Dopo provo a scaricare quelli linkati su hwupgrade, magari sono diversi... :mc:
Ma possibile che non ci sia alcuna possibilita' di aggiungere a mano alcune risoluzioni assenti? Se non erro con i forceware nvidia si poteva..( ma non provai mai, essendoci gia' tutte :O )
per curiosita.....i driver del monitor li hai su? magari vengono fuori le risoluzioni supportate...
EDIT: senno prova con POWERSTRIP;)
Mi dareste un consiglio, vorrei una x1900, ma sono indeciso il modello XT o XTX?? immagino che la XTX salga di +, o sbaglio? a quanto si trovano come prezzi? magari in pvt se avete negozi furbi.
Grazie ;)
ti consiglio la XT senza dubbio, con una banale oc la porti @XTX ed oltre ;)
ma la gpu arriva a 750mhz della xt ho si ferma prima? :mc:
:doh:
:doh:
phè??
con una GT arrivo a 710mhz, un xt non dovrebbe andare peggio....
BarboneNet
21-08-2006, 19:11
750 a liquido magari!
con un buon dissi a quanto si porta?
renax200
21-08-2006, 20:35
salve raga!!!oggi entro a far parte del vostro club..provengo da una X1800XT 512 e sono passato a quella in sign..ke dire le differenze ci sono! non abissali ma ci sono! insomma...la differenza di soldi la vale tutta! :D
cmq ho preso una connect 3d...è una buona marca?
ah ecco una domanda ke mi affliggeva...voi di minima ad oblivion quanto fate kon tutto a palla tranne il v-sync?
ps: ma con i nuovi 6.8 è possibile attivare AA+HDR senza patch? :)
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno
salve raga!!!oggi entro a far parte del vostro club..provengo da una X1800XT 512 e sono passato a quella in sign..ke dire le differenze ci sono! non abissali ma ci sono! insomma...la differenza di soldi la vale tutta! :D
cmq ho preso una connect 3d...è una buona marca?
ah ecco una domanda ke mi affliggeva...voi di minima ad oblivion quanto fate kon tutto a palla tranne il v-sync?
ps: ma con i nuovi 6.8 è possibile attivare AA+HDR senza patch? :)
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno
1)Ritengo che passare da una X1800XT 512 ad una X1900XTX non sia un gran salto.Era meglio se risparmiavi i soldi è passavi a R600.
2)La Connect 3d è una delle schede video x1900xtx che si Overclokkano meglio.
3)Per oblivion, dipende anche dal processore e dal overclok che hai impostato sulla scheda video, troppo generico risponderti, perchè è un valore troppo variabile... :D :D scusa il gioco di parole. :)
4)No, devi mettere i driver beta 6.8.
Li scarichi da qui:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
Ciao ;)
renax200
21-08-2006, 20:47
1)Ritengo che passare da una X1800XT 512 ad una X1900XTX non sia un gran salto.Era meglio se risparmiavi i soldi è passavi a R600.
2)La Connect 3d è una delle schede video x1900xtx che si Overclokkano meglio.
3)Per oblivion, dipende anche dal processore e dal overclok che hai impostato sulla scheda video, troppo generico risponderti, perchè è un valore troppo variabile... :D :D scusa il gioco di parole. :)
4)No, devi mettere i driver beta 6.8.
Li scarichi da qui:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
Ciao ;)
beh ma sicuramente passero' a R600...solo ke avevo questi soldini ke mi avanzavano :D :p
cmq grazie per le risposte...mettero subito i beta per godermelo al meglio :) :fagiano:
beh ma sicuramente passero' a R600...solo ke avevo questi soldini ke mi avanzavano :D :p
cmq grazie per le risposte...mettero subito i beta per godermelo al meglio :) :fagiano:
La prossima volta che ti avanzano soldini, contattami in PVT.... :D :D
A parte gli scherzi, goditi la schedozza. :)
Ciao ;)
BarboneNet
21-08-2006, 20:57
se ti avanzano dei soldini cambia procio:D
renax200
21-08-2006, 20:59
raga ora i soldini nn mi avanzano +....li ho spesi!!! :D :p
La prossima volta che ti avanzano soldini, contattami in PVT.... :D :D
A parte gli scherzi, goditi la schedozza. :)
Ciao ;)
Approposito dj qualche giorno fa t'avevo inviato in pvt un messaggio per sapere se vendi degli x2 3800+. Allora che mi dici?! :O
Approposito dj qualche giorno fa t'avevo inviato in pvt un messaggio per sapere se vendi degli x2 3800+. Allora che mi dici?! :O
Ma da vero?
Non ho visto niente... :muro: :muro:
Adesso provvedo... :D :D
Ciao ;)
Ma da vero?
Non ho visto niente... :muro: :muro:
Adesso provvedo... :D :D
Ciao ;)
Ok, famme sapè. ;)
Dragon2002
21-08-2006, 21:50
Io avevo una x1800xt 256,quindi per me sara un bel salto.
Raga c'è possibilita di far funzionare una x1900 all in wonder americana qui in Ita? :mc: :mc:
Intendo per vedere anche i canali televisivi.
Su ebay si trovano veramente a prezzo superconveniente.
E come prestazioni stiamo come la x1800xt.
In germania si trova la connect 3d x1900xt a 300euroni.
Proprio quelli che ho io il problema e che nn mi fido.
Nessuno si sacrifica a farmi il favore con soldi suoi,poi glieli rendo :sofico: :sofico:
:cry: :cry: Sto alla disperata ricerca della x1900xt.
Io avevo una x1800xt 256,quindi per me sara un bel salto.
Raga c'è possibilita di far funzionare una x1900 all in wonder americana qui in Ita? :mc: :mc:
Intendo per vedere anche i canali televisivi.
Su ebay si trovano veramente a prezzo superconveniente.
E come prestazioni stiamo come la x1800xt.
In germania si trova la connect 3d x1900xt a 300euroni.
Proprio quelli che ho io il problema e che nn mi fido.
Nessuno si sacrifica a farmi il favore con soldi suoi,poi glieli rendo :sofico: :sofico:
:cry: :cry: Sto alla disperata ricerca della x1900xt.
Comunque vendono la x1900xt a EUR 294,90....in Italia, spese incluse.
Ciao ;)
vari 3dmark in loop a case chiuso e la scheda effettivamente artefatta a default.
Rimando in italia e tengo la fida 7900gt
grazie a tutti per i consigli
Dragon2002
21-08-2006, 22:30
Ciao ;)
Pvitizzamiiiiiiiiiiiiii
Se pero è lo stesso di ebay,nn mi fido ha un macello di feed neutri e negativi
Cmq parliamone.
Ora sono tornato con il vero mostro,una matrox millenium II che nn mi fa vedere senza scatti nemmeno i divx. :D :D
vari 3dmark in loop a case chiuso e la scheda effettivamente artefatta a default.
Beh se da problemi anche a default allora fai bene a tenerti la 7900gt. ;)
Beh se da problemi anche a default allora fai bene a tenerti la 7900gt. ;)
visto che avevamo ragione? :O :sofico:
la legge di murphy :muro: :muro: :muro:
~Mr.PartyHut~
22-08-2006, 00:47
Ciao ;)
ehm... vorrei essere pvtizzato anche io se possibile :D
A meno che non si tratti di eBay, del quale non mi fido tanto :)
Grazie :)
visto che avevamo ragione? :O :sofico:
:sisi: :asd:
ehm... vorrei essere pvtizzato anche io se possibile :D
A meno che non si tratti di eBay, del quale non mi fido tanto :)
Grazie :)
mediti anche te il grande salto? :D
~Mr.PartyHut~
22-08-2006, 11:26
mediti anche te il grande salto? :D
hehe, si :D
Solo che ora sono più indeciso di prima, perchè sono uscite anche le X1800 GTO2 che sono overclockabili che è una meraviglia (e costano ben 120€ in meno di una X1900XT)... maronna le indecisioni :muro:
indrid.cold
22-08-2006, 11:35
hehe, si :D
Solo che ora sono più indeciso di prima, perchè sono uscite anche le X1800 GTO2 che sono overclockabili che è una meraviglia (e costano ben 120€ in meno di una X1900XT)... maronna le indecisioni :muro:
Si, se si riesce a trovarle ancora, ed a un prezzo decente.
zampagol
22-08-2006, 11:36
la schede video x1900xt connect 3d comè?In overclock va come le altre o è più 'scadente'?
le schede video connect 3d come sono?
scarso bundle ma ottime in overclock.
zampagol
22-08-2006, 11:39
scarso bundle ma ottime in overclock.
il bundle non mi interessa, ah vedo che ne hai una :D
Quanto hai raggiunto max in overclock?
nn l'ho mai spinta oltre le frequenze che vedi in sign (quelle della XTX). non ce n'è alcun bisogno. ;)
zampagol
22-08-2006, 11:43
nn l'ho mai spinta oltre le frequenze che vedi in sign (quelle della XTX). non ce n'è alcun bisogno. ;)
un ultima domanda sai per caso quando c'è il taglio dei prezzi :D
taglio di prezzi?
scenderanno di qualche decina di € all'uscita delle 1950. niente di più.
zampagol
22-08-2006, 12:00
taglio di prezzi?
scenderanno di qualche decina di € all'uscita delle 1950. niente di più.
cioè domani?io avevo letto da 370$ a 310$ :mbe:
appunto, conoscendo il mercato italiano, qualche decina di €. ;)
zampagol
22-08-2006, 12:03
appunto, conoscendo il mercato italiano, qualche decina di €. ;)
ma il taglio è domani o il 14 settembre?:D
anche se fosse domani, con gli shop chiusi bisogna cmq aspettare fino a settembre.
zampagol
22-08-2006, 12:13
comunque non ho molto premura :D ho tanto la mia fida x550 ;)
Ma tra x1800xt e x1900xt a parità di frequenza la differenza è molto marcata?
E ad esempio al 3d mark 2005 quanti punti di differenza ci sono all'incirca?
Dragon2002
22-08-2006, 12:15
Insomma che facciamo nessuno ci pvitizza qui. :sofico: :sofico:
Io mi sono tolto una fiammente x1800xt 256mb che rullava da paura e andava alle frequenze della x1800xt pe.
Quando ci sono questi tagli di prezzo?
Perchè sul forum vendono tutti la x1900xtx che per me è inutile e nessuno vende la x1900xt :confused: :confused:
raga volevo acquistare la seguente scheda EAX1900 CROSSFIRE 512MB 2DH..330 euro faccio bene secondo voi,ha tecnologia avivo :confused:
comunque non ho molto premura :D ho tanto la mia fida x550 ;)
Ma tra x1800xt e x1900xt a parità di frequenza la differenza è molto marcata?
E ad esempio al 3d mark 2005 quanti punti di differenza ci sono all'incirca?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1466/radeon-x1900-roundup_index.html
;)
raga nessuno mi sa consigliare?
Dragon2002
22-08-2006, 13:23
raga volevo acquistare la seguente scheda EAX1900 CROSSFIRE 512MB 2DH..330 euro faccio bene secondo voi,ha tecnologia avivo :confused:
Io pure volevo prenderla da quel sito ma nn hanno risposto nemmeno ha una mail :cry: :cry:
scusa dragon quale sito in pvt pls..raga consigli :mc:
la schede video x1900xt connect 3d comè?In overclock va come le altre o è più 'scadente'?
Va meglio delle altre. :)
E' quella che sale di +. :)
Ciao ;)
mi sembra un ottimo prezzo ora come ora. ;)
zampagol
22-08-2006, 14:25
Va meglio delle altre. :)
E' quella che sale di +. :)
Ciao ;)
è anche una delle meno costose...
è anche una delle meno costose...
già, proprio per il suo bundle ridotto.
gianlu75xp
22-08-2006, 15:08
Chi è che vende la X1900XTX? :asd:
Dragon2002
22-08-2006, 15:59
Chi è che vende la X1900XTX? :asd:
Un paio sul mercatino la vendono.
Cmq nn sono interessato alla tua scheda,io cerco la x1900xt. :D
figurati se dopo tutte le peripezie che ha fatto per averla adesso la vende...:asd:
riva.dani
22-08-2006, 16:04
Ma che comprate a fare ora certe schede? Come dicono tutti, tra poco esce R600, le DX 10, non comprate schede già vecchie! :O
Eih...pss... se ne sono andati? Bene, ora che non c'è più coda, chi avesse una X1900XT sa cosa fare... Un bel PVT... :D
Dragon2002
22-08-2006, 16:06
figurati se dopo tutte le peripezie che ha fatto per averla adesso la vende...:asd:
Raccontace ste peripezie,stiamo qua per questo.
dai aspettiamo il diretto interessato...:asd:
gianlu75xp
22-08-2006, 18:27
dai aspettiamo il diretto interessato...:asd:
Più che per averla le peripezie per riaverla.
:p
In ogni caso prima di cambiare sistema ne passerà di acqua sotto ai ponti... :O
per nn parlare del perchè hai dovuto sostituirla...:asd:
sono nel club, oggi mi è arrivata la Club 3d X1900XT :D
Dragon2002
22-08-2006, 19:49
sono nel club, oggi mi è arrivata la Club 3d X1900XT :D
Bella bestia :p :p
benvenuto pon :)
eheh grazie :)
Bella bestia :p :p
cazz raga è la mia prima ATi :eek:
Ho sempre avuto nVidia :D
Spero di trovarmi bene :D
la prima volta non si scorda mai.... nel bene e nel male :D:asd:
~Mr.PartyHut~
22-08-2006, 22:31
Evvai, un altro che è passato alla sponda ATi :D
Sono queste le vere soddisfazioni :D:D:D
~Mr.PartyHut~
22-08-2006, 22:33
In effetti... La mia prima ATi è stata una Sapphire Radeon 7500 :stordita: che era declockata rispetto alle altre versioni :|
Azz che brutta esperienza :oink:
Intel-Inside
22-08-2006, 23:00
io invece pirla ke sono da ATista convinto son passato a NVIDIA... risultato... skeda difettata mandata in RMA... son 20 giorni ke sto con una S3 PCI da 4MB... :mad: :muro:
io invece pirla ke sono da ATista convinto son passato a NVIDIA... risultato... skeda difettata mandata in RMA... son 20 giorni ke sto con una S3 PCI da 4MB... :mad: :muro:
cazzz hai una club3d a quanto vedo :eek:
ci sta la toccata serale:asd:
oggi l'ho tolta dalla scatola, con cura maniacale, l'ho fissata, carezzata, devo ammettere che è tanta :oink: :O le ho chiesto di fare la brava e di nn deludermi, almeno ati sulle reference nn mette il pcb verde :Puke: ma un bel rosso :D
Evvai, un altro che è passato alla sponda ATi :D
Sono queste le vere soddisfazioni :D:D:D
Un passo alla volta, stavo per passare ad amd per la prima volta, ma i conroe mi hanno fermato :D
Intel-Inside
22-08-2006, 23:16
cazzz hai una club3d a quanto vedo :eek:
ci sta la toccata serale:asd:
Gia'... il colmo (tocco ferro) sarebbe ke dall'RMA mi arrivasse un'altra skeda col famoso difetto... :rolleyes: sarebbe proprio l'apoteosi, e sarebbe anke una giusta punizione per esser passato a NVIDIA... :muro:
BarboneNet
22-08-2006, 23:23
Un passo alla volta, stavo per passare ad amd per la prima volta, ma i conroe mi hanno fermato :D
io invece gli ho appena preso 16dissini per le rammettine delle bimbe....non vorrei che mi muoiano anche queste:D
salve ragazzi...sono tornato ad ati dopo una 7800GS...qualkuno ha provato i cata 6.8?
skusate se la domanda è già stata fatta... :p
BarboneNet
22-08-2006, 23:31
salve ragazzi...sono tornato ad ati dopo una 7800GS...qualkuno ha provato i cata 6.8?
vanno splendidamente....anche se....anche se......con i 6.6 beta io guadagno parecchi FPS nei games e nei 3Dmark
vanno splendidamente....anche se....anche se......con i 6.6 beta io guadagno parecchi FPS nei games e nei 3Dmark anche con filtri attivi?
vanno splendidamente....anche se....anche se......con i 6.6 beta io guadagno parecchi FPS nei games e nei 3Dmark
grazie mille! ;)
BarboneNet
22-08-2006, 23:47
anche con filtri attivi?
sisi....unica pecca dei 6.6 beta, che non valgono sull orb:D
con vga a 705/774 avevo fatto 12,600punti allo 06....pero' non valgono:(
coi filtri prendo un 6fps in fear e 5 in quake4(aa4x af 16x tutto a bomba)
Dragon2002
22-08-2006, 23:49
Raga è stata annunciata una x1900xt a 256mb. :eek: :eek:
Che è sta storia,prezzo di lancio 279 euro :eek: :eek: :eek:
eh sì, è stata annunciata. cosa buona no?
Dragon2002
23-08-2006, 00:00
eh sì, è stata annunciata. cosa buona no?
Ottima.
Nn la voglio più la vecchia x1900xt me compra quella nuova con 256 mb di ram in meno.
Sono 279 dollari,quindi in euro pure di meno.
Devo riuscire ad aspettare.
Poi mi scelgo con calma,la marca,il bundle ecc...ecc.....
Per la prima volta da quando cambio da una scheda video all'altra nn ho problemi di euro,visto i 230 giunti dalla x1800xt.
Devo solo saper aspettare
Il mio problema e che nn ci sono mai riuscito.
eh eh ti capisco, nel mondo dell'informatica sapere quando aspettare poi è sempre stato difficile..
ti segnalo anche il 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261634
;)
zampagol
23-08-2006, 09:20
Io visto oggi per la prima volta che dovrà uscire una nuova x1900xt 256MB con un prezzo uguale all attuale x1900GT volevo sapere se per caso sapete se l architettura è uguale alla x1900XT??? il nuovo processo produttivo a 80nm renderebbe la scheda meno calda e più overclockabile???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.