View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
quindi in teoria dovrebbero arrivare a 900 Mhz...giusto?
:oink:
in teoria, ma non ne ho viste moltissime sopra gli 850...
che ne dici di uppare il bios moddato che ti ho passato? io l'ho cancellato subito :D
http://ezshare.de/
bYeZ!
per provare a vedere se vale la pena comprare uno zalman o meno..contattami su msn ;)
bYeZ!
Ti consiglio di leggerti i precedenti post riguardo alle varie prove tra dissi stock a diversi settaggi per la ventola e dissi alternativi, in generale i dissi alternativi danno prestazioni leggermente migliori dei dissi stock al 100% della ventola solo che non hai il rumore assordante della ventola. Se li compri non te ne penti e le orecchie (e la x1900) ringrazieranno :D
Bios X1900XT Moddato da ATI7500 (http://rapidshare.de/files/24003049/r580_modded.rom.html)
Ecco a voi..:)
ATI puoi dire a tutti in che cosa è migliore questo bios rispetto all'originale?
in teoria, ma non ne ho viste moltissime sopra gli 850...
Dovuto a cosa? Timings troppo spinti, voltaggio o temperatura??
Bios X1900XT Moddato da ATI7500 (http://rapidshare.de/files/24003049/r580_modded.rom.html)
ATI puoi dire a tutti in che cosa è migliore questo bios rispetto all'originale?
Dicci dicci! son già con ATI Winflash aperto :sofico:
A meno che tu non tenga il tuo PC in una stanza condizionata a 20 °C mi guarderei dal flashare Bios sia su schede video e altro.
Dicci dicci! son già con ATI Winflash aperto :sofico:al posto delle righe rosse al caricamento mostra delle belle donnine nude :D :sofico:
al posto delle righe rosse al caricamento mostra delle belle donnine nude :D :sofico:
Lo voglio! :eek:
A meno che tu non tenga il tuo PC in una stanza condizionata a 20 °C mi guarderei dal flashare Bios sia su schede video e altro.
Non la vedo così rischiosa :boh:
Al max si riflasha con una vecchia PCI :D
Non l'ho ancora flasciato,aspetto condizioni climatiche più umane..;)
Prima giocando a Serious Sam 2 mi si è freezato tutto....spero non sia per le temp.... :muro:
io vorrei sapere dall'autore quali sono le parti migliorate :)
Dovuto a cosa? Timings troppo spinti, voltaggio o temperatura??
è proprio il motivo per cui ho moddato il bios ;) sono timings abbastanza tirati rispetto a specifiche samsung; i vantaggi li coglierete solo cloccando con ati tool, visto che qualsiasi altro programma rilassa i timings man mano che salite con la frequenza ;)
specifico che si tratta di un bios fatto a misura sulle memorie da 1.1ns
per le donnine nude..ci penserò in una prossima release :ciapet:
bYeZ!
perchè scusa? :mbe: :stordita: non è mica un parto che va fatto in temperature ambientali ottimali :asd:
bYeZ!
perchè scusa? :mbe: :stordita: non è mica un parto che va fatto in temperature ambientali ottimali :asd:
bYeZ!
:rotfl:
bè in un certo senso :D..
Ho bisogno di un consiglio.
Avrei intenzione di montare un nuovo PC da usare per Flight Simulator, Falcon 4, Sim 2 e forse per qualche FPS con un pannello a risoluzione 1900x1200.
La mia domanda è molto semplice: il crossfire conviene? offre reali vantaggi o una sola scheda va più che bene?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione.
Andala :)
Ho bisogno di un consiglio.
Avrei intenzione di montare un nuovo PC da usare per Flight Simulator, Falcon 4, Sim 2 e forse per qualche FPS con un pannello a risoluzione 1900x1200.
La mia domanda è molto semplice: il crossfire conviene? offre reali vantaggi o una sola scheda va più che bene?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione.
Andala :)
Una sola va più che bene. Se però devi andare su risoluzioni altissime ti conviene lo SLi più che il Crossfire, non fosse altro che per una questione di immaturità di chipset/driver.
Ti consiglio di leggerti i precedenti post riguardo alle varie prove tra dissi stock a diversi settaggi per la ventola e dissi alternativi, in generale i dissi alternativi danno prestazioni leggermente migliori dei dissi stock al 100% della ventola solo che non hai il rumore assordante della ventola. Se li compri non te ne penti e le orecchie (e la x1900) ringrazieranno :D
Ho letto un bel po' di rece, a volte si hanno 7°/8° di differenza con lo stock, altre volte 15°/16°....
Da non sottovalutare il fatto che nelle rece dove hanno monitorato anche la temp del case, togliendo lo stock la temp sale di 3°/4° all' interno con conseguente aumento di temp della cpu, chipset etc.
In questo momento ho 31.4° a casa, chieftech tower con su tutte le 80x80 1800rpm max che ci vanno, 56° in idle con atitool con fan above 55°->50%, cpu 45° - system 42°.
Personalmente il dissy stock mi soddisfa appieno.
P.S.
Ciao Rob :)
Una sola va più che bene. Se però devi andare su risoluzioni altissime ti conviene lo SLi più che il Crossfire, non fosse altro che per una questione di immaturità di chipset/driver.
Come chipset tendo ad usare sempre Intel, mentre per nVidia non saprei dato che ho sempre avuto Matrox e Ati. Di nVidia non ho mai apprezzato i colori.
Comunque come risoluzione tenderei a sfruttare i 1900x1200.
Grazie :)
BarboneNet
24-06-2006, 21:15
Quoto, sopratutto per cio' che guarda le risoluzioni alte....2x7900GTX in SLI e vai con Dio:D
EDIT:a 1900x1200 con una o 2 x1900xtx ci giochi a solitario e basta con AA4x e AF8x
Quoto, sopratutto per cio' che guarda le risoluzioni alte....2x7900GTX in SLI e vai con Dio:D
Però i chipset Intel non supportano lo SLI
EDIT:a 1900x1200 con una o 2 x1900xtx ci giochi a solitario e basta con AA4x e AF8x
A che minkia di solitario giochi? :mbe: :confused:
BarboneNet
24-06-2006, 21:21
A che minkia di solitario giochi? :mbe: :confused:
ahhaha era per dire....dato che il Crossfire lo sfruttano pochissimi giochi, e che io faticavo a 1600x1200 con gli ultimi titoli....direi che a 1900x1200 ci potrebbe giocare a AA2x e AF4x...che c'entra ad HalfLife2 giocavo a 2048x1536 AA6x ma e' un'altra generazione quella!
BarboneNet
24-06-2006, 21:22
Però i chipset Intel non supportano lo SLI
Sicuro che non ci siano i driver moddati per il tuo chipset??
Ciao Rub! :)
Sono contento di rileggerti ogni tanto..:)
Sicuro che non ci siano i driver moddati per il tuo chipset??
Penso di sì, ma per principio preferisco quelli originali.
Pensavo che la 1900XT fosse molto prestante alle alte risoluzioni.
Speriamo nella prossima generazione.
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=9&tab=Schede%20grafiche%20ATI%20-%20Default
;)
Ma @ default solo la scheda video?
http://img204.imageshack.us/img204/5012/196503d037nq.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=196503d037nq.jpg)
ecco lo screen di 3D03
Ma @ default solo la scheda video?
no, anche il procio.
In questo momento ho 31.4° a casa, chieftech tower con su tutte le 80x80 1800rpm max che ci vanno, 56° in idle con atitool con fan above 55°->50%, cpu 45° - system 42°.
Personalmente il dissy stock mi soddisfa appieno.
P.S.
Ciao Rob :)
In effetti la cosa piu' importante e' sempre la soddisfazione personale, se tu ritieni in idle 56 gradi con quel livello di ventola e rumore con lo stock soddisfacenti non ci sono recensioni che tengano, sarai sempre soddisfatto :) Se pero' pensi che comunque la scheda anche in idle ne giova di avere temperatura piu' basse possibili (se non altro per longevita') e comunque se hai 56 gradi in idle in full load quanti ne farai? So che scoccia spendere di nuovo per qualcosa che ti ha salassato, pero' se ti aiuta a farla vivere di piu' perche' non farlo? Per me i dissi alternativi aiutano molto e comunque hai silenzio e performance, questo mi soddisfa appieno :D
Piccolo sondaggio: quanti di voi usano impostare il pci express a 105 invece di 100 per la x1900? Ho letto un paio di volte di utenti che usano 105 con le ATI, ma non riesco a trovare ufficialmente questo "consiglio" e nemmeno il perche'
Io con lo Zalman ho guadagnato 10 gradi esatti in idle...sono passato da 57 a 47.
In full non lo sò.... :stordita:
Peccato che nn abbia trovato il Fatality...altrimenti di sicuro avrei ottenuto temp ancora più basse.
Piccolo sondaggio: quanti di voi usano impostare il pci express a 105 invece di 100 per la x1900? Ho letto un paio di volte di utenti che usano 105 con le ATI, ma non riesco a trovare ufficialmente questo "consiglio" e nemmeno il perche'
Sarei un pò restio a provare....fra ATI e DFI non sò chi è più delicata, non vorrei ritrovarmi con 2 componenti in meno in un colpo solo :stordita:
E cosa comporta overcloccare il PCIEX? :confused:
fr4nc3sco
25-06-2006, 10:03
io ho provato fino a 120 ma piu aumentavo peggio andava pero ero su una asrock nn fa testo appena arriva la asus provo anche visto che il nuovo r600 dovrebbe portare il pcix a 120 al riconoscimento di una vga ati
BarboneNet
25-06-2006, 10:16
Sarei un pò restio a provare....fra ATI e DFI non sò chi è più delicata, non vorrei ritrovarmi con 2 componenti in meno in un colpo solo :stordita:
su xtremesystem vanno via di 125-135mhz sul pci-ex e dicono che comporta benefici nel 3dmark!
Io sto a 105mhz, per dare piu' banda ai raptor in raid e basta!
su xtremesystem vanno via di 125-135mhz sul pci-ex e dicono che comporta benefici nel 3dmark!
Io sto a 105mhz, per dare piu' banda ai raptor in raid e basta!
Bon, allora quando ho un sec provo anche io. Così poi sò con chi prendermela :huh:
BarboneNet
25-06-2006, 10:25
Bon, allora quando ho un sec provo anche io. Così poi sò con chi prendermela :huh:
hehe io se non avessi il raid0 cosi' articolato, lo terrei a 101mhz...dato che mi e' successo molte volte di vedere su altre mobo, che a 100 o a 66 sull'agp...a certe frequenze perdeva il fix!
Con 1 in piu' tutto regolare!
ocio dex... :ciapet:
hehe io se non avessi il raid0 cosi' articolato, lo terrei a 101mhz...dato che mi e' successo molte volte di vedere su altre mobo, che a 100 o a 66 sull'agp...a certe frequenze perdeva il fix!
Con 1 in piu' tutto regolare!
quindi con un semplice RAID0 con 2 raptor 101 o 105? che didi? :stordita:
ocio dex... :ciapet:
Molto ocio! in questi giorni è una moria di mobo di persone che conosco....io non c'entro niente! lo giuro! :O :mbe:
BarboneNet
25-06-2006, 10:40
quindi con un semplice RAID0 con 2 raptor 101 o 105? che didi? :stordita:
Ma si....101 o 105 non gli fa na mazza!
Pero' e' vero che su certe mobo, giocando con questi valori, si risolvono dei problemi strani...per esempio sul mio muletto A64 s754 su K8n-e deluxe, non ero mai riuscito a fare andare gli hdd a ATA133....per puro caso, sono passato da 67mhz a 70mhz....e da allora gli hdd vanno a 133MHz ;)
BarboneNet
25-06-2006, 10:52
miracolo! :D
Gia gia:D
In effetti la cosa piu' importante e' sempre la soddisfazione personale, se tu ritieni in idle 56 gradi con quel livello di ventola e rumore con lo stock soddisfacenti non ci sono recensioni che tengano, sarai sempre soddisfatto :) Se pero' pensi che comunque la scheda anche in idle ne giova di avere temperatura piu' basse possibili (se non altro per longevita') e comunque se hai 56 gradi in idle in full load quanti ne farai? So che scoccia spendere di nuovo per qualcosa che ti ha salassato, pero' se ti aiuta a farla vivere di piu' perche' non farlo? Per me i dissi alternativi aiutano molto e comunque hai silenzio e performance, questo mi soddisfa appieno :D
Non è un prob di spendere, ma di spendere per acquistare qualcosa di migliore rispetto a quello che già hai.
Con atitool che in 3d mi porta le frequenze@XTX ho 79/80° max, che possono sembrare alte in assoluto, ma sono temp di funzionamento del tutto normali per il chip R580.
Preferisco avere temp della cpu + basse ed il dissy stock aiuta in questo :)
Trovatemi un dissy aftermarket che butta anche aria fuori e lo prendo al volo :p
Per la longevità ho 2 anni di garanzia, ma di solito cambio scheda video prima :D
la penso esattamente come te rubex. ;)
Con atitool che in 3d mi porta le frequenze@XTX ho 79/80° max, che possono sembrare alte in assoluto, ma sono temp di funzionamento del tutto normali per il chip R580.
Preferisco avere temp della cpu + basse ed il dissy stock aiuta in questo :)
Trovatemi un dissy aftermarket che butta anche aria fuori e lo prendo al volo :p
Per la longevità ho 2 anni di garanzia, ma di solito cambio scheda video prima :D
L'aria dentro il case non e' un problema se metti una ventola nella parte bassa del case che toglie l'aria calda. Per il resto il discorso si riduce semplicemente nella cura che uno mette nelle cose che compra: c'e' chi spende un botto di soldi ogni anno per cambiare il pc e non gli frega nulla (beato lui, anzi beato te :) ) e chi cerca il tuning perfetto e ci tiene che le sue spese durino il piu' possibile. Rimane comunque il fatto che la x1900 e' una scheda "fragile" e che dissipare il calore il piu' possibile aiuta, poi magari sei fortunato e dopo 2 anni la vendi e si rompe al tuo acquirente :D, ma perche' rischiare?
Non è un prob di spendere, ma di spendere per acquistare qualcosa di migliore rispetto a quello che già hai.
Comunque i dissi alternativi sono piu' performanti e silenziosi questo e' un dato di fatto documentato quindi direi che si puo' spendere per qualcosa di migliore, no? :D
L'aria dentro il case non e' un problema se metti una ventola nella parte bassa del case che toglie l'aria calda. Per il resto il discorso si riduce semplicemente nella cura che uno mette nelle cose che compra: c'e' chi spende un botto di soldi ogni anno per cambiare il pc e non gli frega nulla (beato lui, anzi beato te :) ) e chi cerca il tuning perfetto e ci tiene che le sue spese durino il piu' possibile. Rimane comunque il fatto che la x1900 e' una scheda "fragile" e che dissipare il calore il piu' possibile aiuta, poi magari sei fortunato e dopo 2 anni la vendi e si rompe al tuo acquirente :D, ma perche' rischiare?
Comunque i dissi alternativi sono piu' performanti e silenziosi questo e' un dato di fatto documentato quindi direi che si puo' spendere per qualcosa di migliore, no? :D
liquido :D
e si risovono tutti i problemi :D
:mano: :D
johnpetrucci9
25-06-2006, 14:42
:cool:
Concordo :D
:rotfl:
bè in un certo senso :D..
:asd: non l'hai provato ancora?
bYeZ!
:asd: non l'hai provato ancora?
bYeZ!
ancora no :boh:
7joeblack8
25-06-2006, 15:54
Allora, ho un 3800 dual core (leggermente overcloccato a 4000). ..comprato una HIS x1900xtx (non ancora overcloccata, solo sbloccato l'overdrive ma non ho toccato le frequenze...e la scheda mi dice 63° spero non sia troppo) e ho 2gb di ram.
risultati 3d mark 2006:
6079 3DMarks
SM2.0 Score: 2510
HDR/SM3.0 Score: 2999
CPU Score: 1462 vi risulta che sia tutto ok?
Ho anche provato call of duty 2 con fraps e con tutto al massimo sempre tra i 50\60 frames. risoluzione massima 1024x768 (causa monitor scarso)
megthebest
25-06-2006, 16:06
Allora, ho un 3800 dual core (leggermente overcloccato a 4000). ..comprato una HIS x1900xtx (non ancora overcloccata, solo sbloccato l'overdrive ma non ho toccato le frequenze...e la scheda mi dice 63° spero non sia troppo) e ho 2gb di ram.
risultati 3d mark 2006:
6079 3DMarks
SM2.0 Score: 2510
HDR/SM3.0 Score: 2999
CPU Score: 1462 vi risulta che sia tutto ok?
Ho anche provato call of duty 2 con fraps e con tutto al massimo sempre tra i 50\60 frames. risoluzione massima 1024x768 (causa monitor scarso)
tutto in linea , ne mio caso @default il 4400+ e la x1900xt fanno :
http://img523.imageshack.us/img523/8962/3dm06def3oe.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=3dm06def3oe.jpg)
ciao
7joeblack8
25-06-2006, 16:19
però a 63 gradi quando è inattivo è tanto come temperatura vero?....
la ventola mi sa che gira un po' piano. c'è qualcuno che ha la his iceq3 come la mia?
però a 63 gradi quando è inattivo è tanto come temperatura vero?....
la ventola mi sa che gira un po' piano. c'è qualcuno che ha la his iceq3 come la mia?
63° in idle? tantini :)
7joeblack8
25-06-2006, 16:29
nella confezione della scheda non c'era un cavo d'alimentazione di collegamento
ne ho usato uno che mi han dato in negozio...ha 2 prese d'alimentazione. pensavo fosse sufficiente una...non è che vanno attaccate tutte e due per far andare di + la ventola?
sono ignorante in materia scusate...non so dove ho letto che solo le nvidia + potenti usavano una doppia alimentazione....
li avete provati i 6.6 beta? tempo fa installai i 6.5 ma notai dei rallentamenti o cmq dei cali di performances in cod2..
li avete provati i 6.6 beta? tempo fa installai i 6.5 ma notai dei rallentamenti o cmq dei cali di performances in cod2..
installati nessun problema con gli ultimi giochi..ma con cod non ho idea..
risultati 3d mark 2006:
6079 3DMarks
se i 63 gradi sono in idle sono tantini, ma dipende dalla temp della tua stanza e se magari era appena uscita dal test ancora si doveva assestare. Per quanto riguarda il 3dmark: a che risoluzione hai impostato il test (risoluzione non del monitor, ma il parametro nel programma di benchmark)?
Brightblade
25-06-2006, 18:11
A quanto ho capito da un altro suo messaggio, la risoluzione max del suo monitor e' 1024x768 (lcd 15"?), per cui il 3DM06 deve aver fatto un giro a quella res, anche se nelle opzioni dovesse eserci scritto 1280x1024.
7joeblack8
25-06-2006, 18:17
si ho un monitor 15 pollici crt...sto per comprare un 19 lcd.
cmq ho provato a impostare 1280...ma + di 1024 (max risoluzione monitor) non va....
ho provato a spuntare tutte le opzioni di prova, con tutti quanti i test possibili e ho spento tutti gli applicativi...guardate la differenza di punteggio da prima
6079\6170 3DMarks
SM2.0 Score: 2510\2507
HDR/SM3.0 Score: 2999\3055
CPU Score: 1462\1507
quando lo farò girare in 1280, non sarà altrettanto fluido? :muro:
A quanto ho capito da un altro suo messaggio, la risoluzione max del suo monitor e' 1024x768 (lcd 15"?), per cui il 3DM06 deve aver fatto un giro a quella res, anche se nelle opzioni dovesse eserci scritto 1280x1024.
Allora capisco il suo risultato :) di solito il 3dmark 06 si fa a 1280x1024 e oltre 6000 di solito lo fai con amd oltre i 2.7ghz (parlo di dual core, non so i single)
7joeblack8
25-06-2006, 18:20
io ho un 3800 dual core :D
ah scusate, mi ha detto un amico che dovevo mettere nei catalyst qualità immagine massima.
il risultato è questo 3DMarks 5986
io ho un 3800 dual core :D
ah scusate, mi ha detto un amico che dovevo mettere nei catalyst qualità immagine massima.
il risultato è questo 3DMarks 5986
ok, va bene per essere a 1024x768 con un 3800 (sarebbero 2.0 ghz) :D , quando potrai farlo a 1280 allora potrai avere piu' paragoni visto che si fa a quella risoluzione normalmente (il database 3dmark06 che trovi su hwupgrade si basa su quella risoluzione)
7joeblack8
25-06-2006, 19:47
ok come pensavo. come posso fare per raffreddare la sk video =
esistono in commercio delle soluzioni?
60 quando è in idle mi pare troppo :(
io in idle tengo trà 45-51 c° con la ventol al 36%
bye
7joeblack8
25-06-2006, 19:51
ventola al 36%?...come si fa a determinare la velocità della ventola?
ho spulciato tutte le opzioni dei catalyst ma questa cosa non c'è!
ventola al 36%?...come si fa a determinare la velocità della ventola?
ho spulciato tutte le opzioni dei catalyst ma questa cosa non c'è!
devi usare atitool.
si ho un monitor 15 pollici crt...
immaginavo, a 1280 era impossibile quel punteggio.
7joeblack8
25-06-2006, 20:50
EDIT: scusate...ho scoperto che usando la beta, la mia xtx era supportata.
ora ho messo la ventola al 100% (era settata al 27% :muro: )
ora la temperatura è scesa a 54 gradi (con overdrive sbloccato e settaggi massimi)!!
mettila massimo al 40% in idle.
come fai a tenerla al 100% sempre? fà troppo rumore!
7joeblack8
25-06-2006, 21:28
ho messo dei settaggi che regolano la velocità in base alla temperatura.
un mio amico mi prende in giro perchè dice che dovrebbe farlo da lei e senza "ruberie" tipo atitool...
la mia ventola è silenziosa per quello , io ho la His x1900xtx ICEQ3... :D
un mio amico mi prende in giro perchè dice che dovrebbe farlo da lei e senza "ruberie" tipo atitool...
"ruberie" :asd::asd:
la mia ventola è silenziosa per quello , io ho la His x1900xtx ICEQ3... :D
ah ok. ;)
TigerTank
25-06-2006, 23:25
Come si installano i catalyst 6.6 che abilitano hdr+AA in oblivion? Vanno installati a sè oppure funzionano come una patch?
GRAZIE
gianlu75xp
25-06-2006, 23:32
Una X1900 XTX IceQ3 su un monitor crt 15''? Ah ecco, ti conviene prendere un 19'' nativo a 1280*1024 altrimenti la scheda a 1024 è leggermente sprecata ;)
...
Come si installano i catalyst 6.6 che abilitano hdr+AA in oblivion? Vanno installati a sè oppure funzionano come una patch?
GRAZIE
si installano quelli normali..poi sopra ci vanno messi quelli moddati ;)
ma danno problemi quelli moddati con giochi diversi da oblivion?
johnpetrucci9
26-06-2006, 00:11
nessun problema
ciao ;)
no nessuno..hanno solo l'implementazione ottimizzata x oblivion ;)
Accidenti, ancora non hanno messo l'ottimizzazione direttamente nei catalyst? Vuoi vedere che rimane cosi'? :)
TigerTank
26-06-2006, 07:47
Ok grazie, ma c'è qualcosa di particolare da fare per poter attivare l'AA insieme all'HDR in Oblivion?
basta attivare l'AA dal pannello di controllo.
Brightblade
26-06-2006, 08:53
Accidenti, ancora non hanno messo l'ottimizzazione direttamente nei catalyst? Vuoi vedere che rimane cosi'? :)
Visto che non ho ancora letto un post di questo tipo lo scrivo io.....e' tutta colpa di nVidia, che non ha ancora una scheda con AA+HDR e condiziona il mercato!!!! Anzi no, dev'essere anche questo per colpa di Moggi!!! :sofico:
OK, adesso la minchiata x iniziare bene la settimana l'ho sparata :D
TigerTank
26-06-2006, 09:15
basta attivare l'AA dal pannello di controllo.
Quindi attivo AA nel CCC?
Ho provato nel gioco ma esce la solita frase che hdr non può andare con AA attivato per cui me lo disattiva.
Quindi attivo AA nel CCC?
Ho provato nel gioco ma esce la solita frase che hdr non può andare con AA attivato per cui me lo disattiva.
si, attivi l'aa da CCC o con ati tray tool e attivi solo l'HDR da oblivion (lui ti disattiva l' AA nel setup di oblivion, ma e' attivato comunque a livello CCC).
Scusate ragazzi ma qualcuno sa dirmi come si imposta il pci-express della x1900xtx perché nella scheda madre non c'è nulla e il Rivatuner mi dice che è impostato a 8x.
ciauz
Scusate ragazzi ma qualcuno sa dirmi come si imposta il pci-express della x1900xtx perché nella scheda madre non c'è nulla e il Rivatuner mi dice che è impostato a 8x.
ciauz
non può dipendere dalla VGA. E' per forza questione di mobo.
non può dipendere dalla VGA. E' per forza questione di mobo.
A8R-mvp, a differenza delle precedenti asus che riportavano l'AGP, non ha nessuna opzione da bios per modificare il PCI-E, non è che qualcuno sa spiegarmi un po' questa stroria, perché vorrei avere il bus a 16x così come da copione perché temo che mi stia creando dei problemi
Eccomi qua, ne sono diventato un felice possessore pure io!
Ho preso quella della gigabyte! ;)
p.s: non ci sono incompatibilità tra x1900xt e DFI N-force 4 ultra-d vero? :)
Diablo_lord_of_terror
26-06-2006, 15:00
Da quello che si sente in giro vai tranquillo. Ciao
raga guardate che sono fuori i 6.6 eh ;)
bYeZ!
raga guardate che sono fuori i 6.6 eh ;)
bYeZ!
ottimo, grazie della segnalazione. :)
chi fa da cavia ora?? :sofico:
http://img377.imageshack.us/img377/6008/catalyst1nl.jpg (http://imageshack.us)
--> Catalyst 6.6 (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=640) per Windows XP
New Features
This release of Catalyst® introduces the following new features:
Avivo™ Video Converter Extension for Windows Media Center Edition
Theater 650 Pro TV Tuner Support
Avivo™ Video Converter Extension for Windows Media Center Edition
Catalyst® 6.6 introduces a Windows Media Center Edition Video Conversion utility. This utility will allow users to convert video content that is either recorded or available to Media Center Edition to a variety of different formats. The video content can be converted to MPEG-2, MPEG-4 SP, MPEG-4/AVC and Windows Media. iPod video and Sony PSP’s are also supported with an optimized profile for these devices.
Theater 650 Pro TV Tuner Support
Catalyst® 6.6 includes support for NTSC/ATSC and PAL/SECAM/DVB-T products based on the Theater 650 Pro TV Tuner chip. The Theater 650 Pro is a new chip from ATI for multimedia cards and DTV-on-a-chip solutions, integrating hardware video encoding, digital audio with noise reduction, and hardware PVR functions in a single chip.
Performance Improvements
As with most Catalyst® releases, performance has increased in various situations.
Far Cry performance improves 4-5%. Larger gains of up to 18.3% can be seen when using anisotropic filtering.
Fear performance improves as much as 8.5% on X1800 and X1900 Single card systems and as much as 14% on X1800 and X1900 Crossfire systems.
Splinter Cell (original) performance improves as much a 7% on X1300 and X1600 Crossfire systems.
--> Catalyst 6.6 (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=1156) per Windows XP Professional 64 bit Edition
...ciao! :)
Performance Improvements
As with most Catalyst® releases, performance has increased in various situations.
Far Cry performance improves 4-5%. Larger gains of up to 18.3% can be seen when using anisotropic filtering.
Fear performance improves as much as 8.5% on X1800 and X1900 Single card systems and as much as 14% on X1800 and X1900 Crossfire systems.
Splinter Cell (original) performance improves as much a 7% on X1300 and X1600 Crossfire systems.
...ciao! :)
Bè!buono!
Ci sarà da credergli? :D
TigerTank
26-06-2006, 20:13
Per Oblivion niente HDR+AA vero? Bisogna per forza restare con i beta?
Grazie
Che palle! Mi sono già scaricato 60 MB per gli nVidia.
Per Oblivion niente HDR+AA vero? Bisogna per forza restare con i beta?
Grazie
si
Non vorrei offendere nessuno, pero' che mi velocizzano un gioco vecchiotto come far cry o splinter cell direi che e' una presa in giro, magari ci sono altri migliorie per gioci piu' moderni, ma allora cita questi, no? :D Si concentrassero sui giochi moderni o noiosetti come oblivion :)
TigerTank
26-06-2006, 21:05
Non vorrei offendere nessuno, pero' che mi velocizzano un gioco vecchiotto come far cry o splinter cell direi che e' una presa in giro, magari ci sono altri migliorie per gioci piu' moderni, ma allora cita questi, no? :D Si concentrassero sui giochi moderni o noiosetti come oblivion :)
Esatto, per me è frustrante dover ricorrere a drivers beta per poter sfruttare la potenza della schedozza attivando HDR+AA. Ma perchè non implementano questa possibilità nei nuovi drivers? Sarebbe un bel colpo basso ad nvidia, no?
Guardate che bello oblivion con HDR+AA a 1280x1024 (ovviamente più mod e textures varie).
http://web.tiscali.it/tigertank/oblivionmodedifici.jpg
Il contro è che questi drivers beta a differenza degli ufficiali non mi alzano di 1 Mhz le frequenze della scheda facendo il test dell'overdrive...
CIAO
Esatto, per me è frustrante dover ricorrere a drivers beta per poter sfruttare la potenza della schedozza attivando HDR+AA. Ma perchè non implementano questa possibilità nei nuovi drivers? Sarebbe un bel colpo basso ad nvidia, no?
Guardate che bello oblivion con HDR+AA a 1280x1024 (ovviamente più mod e textures varie).
Il contro è che questi drivers beta a differenza degli ufficiali non mi alzano di 1 Mhz le frequenze della scheda facendo il test dell'overdrive...
CIAO
test dell'overdrive mai usato..... al massimo crei dei profili con atitool....
luccydodj
26-06-2006, 22:29
Scusate l'ignoranza cosa sono gli HDR+AA? :(
Messi i nuovi catalyst!
TigerTank
26-06-2006, 22:56
Scusate l'ignoranza cosa sono gli HDR+AA? :(
Messi i nuovi catalyst!
High dynamic range e anti aliasing abilitati contemporaneamente.
CIAO
differenze di score al 3dmark?
differenze di score al 3dmark?mmmm nessuna di rilievo...
ok, per ora resto sui 6.5, attendo altri feedback. ;)
ok, per ora resto sui 6.5, attendo altri feedback. ;)
Sul sito ATi nella pagina dei download c'è un po di roba per AVIVO.
si ho visto, che ci si fà? :stordita:
si ho visto, che ci si fà? :stordita:
Boh domani, disinstallo i 6.5 e installo sta roba.
Boh domani, disinstallo i 6.5 e installo sta roba.
fammi sapere :)
Et voilà! da pochi giorni lieto possessore della scheda (ma più ampiamente parlando, del sistema) in sign... un missile, signori. Overclock già al naturale, gli sliders mi vanno a fondo scala: cos'erano? 690 per gpu e 800 (1600) per la ram? la ram sono sicuro: nessun problema, mentre per la gpu, devo abbassare qualche 10na di mhz perchè per esempio dopo 10 minuti di gioco a Q4 ho i poligoni che sparano da tutte le parti... occato anche il bus pci-e (130 Mhz). Devo ancora scoprire cos'è sto PEG link sulla mobo e come si usa... cmq sono entusiasta! dopo anni di sbagli, finalmente un'acquisto giusto!
Et voilà! da pochi giorni lieto possessore della scheda (ma più ampiamente parlando, del sistema) in sign... un missile, signori. Overclock già al naturale, gli sliders mi vanno a fondo scala: cos'erano? 690 per gpu e 800 (1600) per la ram? la ram sono sicuro: nessun problema, mentre per la gpu, devo abbassare qualche 10na di mhz perchè per esempio dopo 10 minuti di gioco a Q4 ho i poligoni che sparano da tutte le parti... occato anche il bus pci-e (130 Mhz). Devo ancora scoprire cos'è sto PEG link sulla mobo e come si usa... cmq sono entusiasta! dopo anni di sbagli, finalmente un'acquisto giusto!
Ma mica bisogna lasciarlo a 100 il bus pci-e??
130 mhz comincia a essere tantino, occhio. ;)
130 mhz comincia a essere tantino, occhio. ;)
Quoto, scala a 105 per un daily in tutta tranquillità ;)
Scusate l'OT , dove hai preso le rammine in sign :D?
Come si comportano? Coincidono le prestazioni da te rilevate con quelle nella recensione recente di hwupgrade? :D
edit : forse son 4x512 e non 2x1 vero? :stordita:
quoto, chiesi anche io motivazioni tecniche o fonti ufficiali per questo aumento di bus che pare in molti fanno e non si era mai detto (piccolo boost per il 3dmark? :D ) e pare che addirittura aiuti, ogni giustificazione o link sarebbe gradita :)
tommylee1
27-06-2006, 10:28
Ho un problema che skeda video compro????, sono indeciso per il budget di 1500-1600 di cui 600-700 nn li tocco, gli altri:
ecco la mia configurazione in attesa dellla nuova generazione di Intel:
ProcioX80553940Intel Pentium D940 3.2GHz 800Mhz L2-2x2MB LGA775 BOX€245,00
Skeda madre:
12014-00-50Sapphire Pure Crossfire II X200P P4 Dual-Core GLan ATX€131,00
Prendo Skeda video:Sapphire Radeon X1900XT 512MB PCI-E € 406,00, o la x1800xt 512 mb da 300€
Ram:
VS1GB533D2Corsair DDR2-533 1Gb Value Select CAS4€102,50
Tutti i pezzi sono nexths tranne la skeda video.
Prezzo finale:882€
TUTTO IL RESTO C'è LO GIA.
x1900 senza dubbio. poi lo chiedi qua... :sofico:
Scusate l'OT , dove hai preso le rammine in sign :D?
Come si comportano? Coincidono le prestazioni da te rilevate con quelle nella recensione recente di hwupgrade? :D
edit : forse son 4x512 e non 2x1 vero? :stordita:
sono 4x512 :rolleyes: ho fatto la cazzata un pò di tempo fa. purtroppo mi tocca andare in 2t. ma almeno a 240 ho dei timing abbastanza accettabili di 2.5 3 3 5
sono 4x512 :rolleyes: ho fatto la cazzata un pò di tempo fa. purtroppo mi tocca andare in 2t. ma almeno a 240 ho dei timing abbastanza accettabili di 2.5 3 3 5
azz, pensavo fossero le 4400 2x1gb :p
Ho un problema che skeda video compro???
Ti ho pvtizzato :fiufiu:
azz, pensavo fossero le 4400 2x1gb :p
si kiamano uguali, solo ke sono da 512. prendendole da 512 a natale ho speso anke di +. 245€ a coppia, x un totale di 490€, mentre quelle 2x1gb costano 329€ :cry: :cry:
tommylee1
27-06-2006, 10:43
x1900 senza dubbio. poi lo chiedi qua... :sofico:
Si, fa per skerzare :D :) , cmq molta gente , per non dire il 100% mi dice che converebbe adesso AMD, intanto attendo l'Intel o no????????????, ho visto che ancora in italia ci sono pochi siti con skede amdri AM2 insieme a quei processori nuovi.
Aspetto intel quindi conroe??????????????????
7joeblack8
27-06-2006, 10:44
raga, ma i catalyst mi fanno diventare scemo. pochi post fa ne ho scaricato "l'ultima versione" (ma non ancora installati) dopo che una persona li aveva linkati.
ora guardando il sito di hwupgrade mi è cascato l'occhio sui "nuovi catalyst 6.6"
e poi catalyst differenziato 64 bit, o win2k-xp, o ancora hdr+aa per oblivion.
ma che cazz :muro:
Si, fa per skerzare :D :) , cmq molta gente , per non dire il 100% mi dice che converebbe adesso AMD, intanto attendo l'Intel o no????????????, ho visto che ancora in italia ci sono pochi siti con skede amdri AM2 insieme a quei processori nuovi.
Aspetto intel quindi conroe??????????????????
Tieni presente che i Conroe a Settembre costicchieranno parecchio per cui io ti consiglierei di buttarti sul 939 come soluzione traghetto dato che praticamente le CPU AMD te le tirano dietro :boh:
si kiamano uguali, solo ke sono da 512. prendendole da 512 a natale ho speso anke di +. 245€ a coppia, x un totale di 490€, mentre quelle 2x1gb costano 329€ :cry: :cry:
Negli USA vengono meno di 260 euro ;)
Appena vendo le mie G.Skill (che fra l'altro hanno prestazioni simili se non identiche ) le prendo :p
Lo sò che son scemo ma quei LED son troppo :cool:
tommylee1
27-06-2006, 10:54
Tieni presente che i Conroe a Settembre costicchieranno parecchio per cui io ti consiglierei di buttarti sul 939 come soluzione traghetto dato che praticamente le CPU AMD te le tirano dietro :boh:
I conroe escono il 24 luglio in alcuni siti internet di vendità c'è scritto così come sul sito della intel versione italiana ed americana.
130 mhz comincia a essere tantino, occhio. ;)Boh, problemi non me ne da... :mbe: ho letto sulla guida dell'oc per la mia mobo che fino a 130 per quel parametro ci si arriva tranquillamente. Tutto il sistema è raffreddato a liquido, e overvoltato (ebbene si, la mobo mi consente overvolt e overclock dei singoli componenti): cpu, nb, sb e vga. la cpu viaggia a 273*11 (3003 Ghz), con HTT a 1Ghz. Sarà, ma mi viaggia come un missile atomico :stordita: ...stasera provo Oblivion. HL2, TRLegend e Q4 sembrano dei film :asd:
nn dubito che vada bene, dico che un oc del genere è più rischioso di altri.
I conroe escono il 24 luglio in alcuni siti internet di vendità c'è scritto così come sul sito della intel versione italiana ed americana.
Si ma in grande scala saranno disponibili da Settembre...negli shop quelli che arriveranno ad agosto voleranno via in poche ore (e sicuramente ci marceranno parecchio) :stordita:
tommylee1
27-06-2006, 11:06
Si ma in grande scala saranno disponibili da Settembre...negli shop quelli che arriveranno ad agosto voleranno via in poche ore (e sicuramente ci marceranno parecchio) :stordita:
No, sta tranquillo che arriveranno in massa e ce ne saranno per tutti, che procio ci sono per AMD insieme skeda madre NUOVI????????????
Tutto il sistema è raffreddato a liquido, e overvoltato (ebbene si, la mobo mi consente overvolt e overclock dei singoli componenti): cpu, nb, sb e vga. la cpu viaggia a 273*11 (3003 Ghz)
Accidenti che possibilita', ma ce l'ha solo la tua? :D Domandina: a te chi ha suggerito di portare a 130 il bus del pci-e? Idea tua o letto altrove? Lo chiedo per capire da dove e' venuta fuori questa "usanza" :)
nn dubito che vada bene, dico che un oc del genere è più rischioso di altri. Rischioso significa? crash di sistema? sovratemperature? sto controllando tutto e non sballa nulla... gli unici crash in cui mi sono imbattuto li ho avuti quando ho tirato troppo l'opteron (oltre i 3 giga), ma adesso sono stabile (ho fatto girare per oltre 2 ore lo stress test di systemtweak e non si è mai piantato). L'unica cosa per cui temo è l'alimentatore, che mi sembra abbia un po' il fiato corto... :mbe:
Esatto, mai comprare le novita' in ambito informatico, costano molto di piu' di quello che valgono, sono spesso immaturi e comprarli prima serve solo per vantarsi con colleghi o amici :D Aspettare 4-5 mesi aiuta il portafoglio e hai alla fine lo stesso prodotto :)
tommylee1
27-06-2006, 11:18
Esatto, mai comprare le novita' in ambito informatico, costano molto di piu' di quello che valgono, sono spesso immaturi e comprarli prima serve solo per vantarsi con colleghi o amici :D Aspettare 4-5 mesi aiuta il portafoglio e hai alla fine lo stesso prodotto :)
Si ma nn posso aspettare tanto per un regalo, cioè dicembre e passa, a gennaio il mio compleanno.
gianlu75xp
27-06-2006, 11:18
Nessuna incompatibilità (vedi firma) ;)
gianlu75xp
27-06-2006, 11:25
che procio ci sono per AMD insieme skeda madre NUOVI????????????
puoi riformulare la domanda?
tommylee1
27-06-2006, 11:26
puoi riformulare la domanda?
Che processori e skede madri ci sono NUOVI per AMD?????
Cioè con + potenza di quelli vecchi.
TigerTank
27-06-2006, 11:30
Che processori e skede madri ci sono NUOVI per AMD?????
Cioè con + potenza di quelli vecchi.
Ehi per cortesia questo è il thread ufficiale delle x1900... :D
Rischioso significa? crash di sistema? sovratemperature? sto controllando tutto e non sballa nulla... gli unici crash in cui mi sono imbattuto li ho avuti quando ho tirato troppo l'opteron (oltre i 3 giga), ma adesso sono stabile (ho fatto girare per oltre 2 ore lo stress test di systemtweak e non si è mai piantato). L'unica cosa per cui temo è l'alimentatore, che mi sembra abbia un po' il fiato corto... :mbe:
un simile oc della porta pciex potrebbe mettere esporre la vga a una tensione eccessiva, che alla lunga potrebbe danneggiarla.
l'oc della vga che hai impostato tu nn necessita affatto di un oc simile del pci-ex, prova. ;)
luccydodj
27-06-2006, 11:56
Ciao a tutti, volevo dei confronti, ovvero la mia 1900xtx senza lavorare stà ad una temperatura di 62° le vostre?
dissi stock? ti consiglio di usare atitool per impostare la ventola a une regime maggiore. io in idle al 36% sto sui 50°.
TigerTank
27-06-2006, 12:18
Ciao a tutti, volevo dei confronti, ovvero la mia 1900xtx senza lavorare stà ad una temperatura di 62° le vostre?
la mia stà a 46 in idle con lo zalman vf-900 al minimo. Lo regolo io manualmente da rheobus e lo tiro su a manetta quando gioco.
thegladiator
27-06-2006, 12:20
Ciao raga, ho visto che è uscita una versione di Rabit (la 2.1) che supporta le 1800 e 1900, e di queste anche le diverse impostazioni di clock e voltaggi fra 2D e 3D....qualcuno di voi l'ha provato? Funziona? :)
gianlu75xp
27-06-2006, 12:25
62° in idle sono un'enormità, alza gli rpm della ventolina con Atitool :eek:
luccydodj
27-06-2006, 13:02
Ati tool o ati tray tool???
luccydodj
27-06-2006, 13:24
ho provato, adesso con ventola al 50% stà a 57° già meglio no?
Grazie
Io mi sono rotto di usare atitool xche' ogni tanto mi crea problemi, sia che blocchi o meno il processo del clock.
Adesso sono senza, ma pure io sono oltre i 60° a riposo. Non ho intenzione di cambiare dissi e spendere altri soldi, preferisco tenermeli per prendere una vga dx10 appena esce e mollare questo forno il prima possibile...
CATALYST6.6
Mi dite se come tutti gli altri non supporta le risoluzioni 16:10 a parte i 1920? ( cioe' ci sono i 1680x1050 e 1440x900 ??? )
Io sono ancora fermo ai vecchi 6.3 moddati x oblivion, che le supportavano...se usciranno i 6.6 moddati , li supporteranno? o ci sono dei driver non ufficiali che le supportano? ATI e' rincoglionita a non supportare i 16:10, monitor sempre + venduti? :confused:
gianlu75xp
27-06-2006, 13:47
Io mi sono rotto di usare atitool xche' ogni tanto mi crea problemi, sia che blocchi o meno il processo del clock.
Adesso sono senza, ma pure io sono oltre i 60° a riposo. Non ho intenzione di cambiare dissi e spendere altri soldi, preferisco tenermeli per prendere una vga dx10 appena esce e mollare questo forno il prima possibile...
CATALYST6.6
Mi dite se come tutti gli altri non supporta le risoluzioni 16:10 a parte i 1920? ( cioe' ci sono i 1680x1050 e 1440x900 ??? )
Io sono ancora fermo ai vecchi 6.3 moddati x oblivion, che le supportavano...se usciranno i 6.6 moddati , li supporteranno? o ci sono dei driver non ufficiali che le supportano? ATI e' rincoglionita a non supportare i 16:10, monitor sempre + venduti? :confused:
Ciocia quanti gradi hai nella stanza dove tieni il pc? Sono anche io di Bologna, la sera con 29° in camera ho circa 51° con ventola al 36%... i tuoi valori mi sembrano molto al di sopra.... il case è ben areato?
In ogni caso alla domanda che hai in firma opto per la seconda ipotesi, meglio il mare ;)
gianlu75xp
27-06-2006, 14:02
tu hai la his gianlù. :p
Si ho la HIS ma fidati che la differenza è più marcata in full di quanto non lo sia in idle... se la gpu non lavora la temperatura che rilevo io è molto simile alla vostra :)
è vero, in idle siamo li..
MonsterMash
27-06-2006, 14:14
Rischioso significa? crash di sistema? sovratemperature? sto controllando tutto e non sballa nulla... gli unici crash in cui mi sono imbattuto li ho avuti quando ho tirato troppo l'opteron (oltre i 3 giga), ma adesso sono stabile (ho fatto girare per oltre 2 ore lo stress test di systemtweak e non si è mai piantato). L'unica cosa per cui temo è l'alimentatore, che mi sembra abbia un po' il fiato corto... :mbe:
Io ho letto da più parti che un OC del pci-e porta a lavorare i bus IDE e pci fuori specifica, e che si rischia quindi di friggere gli HD in primo luogo, e poi un po' tutte le periferiche pci, oltre alla scheda video, ovviamente.
Ma cmq pare che i maggiori rischi li corrano gli HD.
Ciao
Jengiska
27-06-2006, 14:16
... errore ...
Ragazzi tra una Sapphire e una Connect3d allo stesso prezzo cosa mi conviene prendere?
E' indifferente sono completamente uguali, l'unica che si distingue è la HIS che ha un sistema di raffreddamento migliore.
ciao.
quella che costa meno
Ecco, appunto avevo specificato che erano allo stesso identico prezzo. :asd:
MonsterMash
27-06-2006, 15:13
Qualcuno mi sa dire come si usa l'AVIVO video converter? Io ho installato i tre pacchetti (l'Avivo Video Converter Engine, la Visual C++ Patch e l'Encoder Package), ma non trovo nuove voci del menu' start. Come devo fare per avviare il sotware?
Forse si deve avviare tramite il CCC? Perchè io non l'ho installato (troppo inutilmente pesante)...
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Ciocia quanti gradi hai nella stanza dove tieni il pc? Sono anche io di Bologna, la sera con 29° in camera ho circa 51° con ventola al 36%... i tuoi valori mi sembrano molto al di sopra.... il case è ben areato?
si e' alzata ultimamente la temperatura...il case direi abbastanza, e' il thermaltake xaser3000 o qualcosa di simile, in alluminio, con diverse ventole e in camera avro' anche io sui 29°. La ventola e' a default dei catalist, non so quanto.
riokbauto
27-06-2006, 15:20
Qualcuno mi sa dire come si usa l'AVIVO video converter? Io ho installato i tre pacchetti (l'Avivo Video Converter Engine, la Visual C++ Patch e l'Encoder Package), ma non trovo nuove voci del menu' start. Come devo fare per avviare il sotware?
Forse si deve avviare tramite il CCC? Perchè io non l'ho installato (troppo inutilmente pesante)...
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Si!
Devi installare il ccc
Ecco, appunto avevo specificato che erano allo stesso identico prezzo. :asd:
maledetto lavoro, nn riesco mai a concentrarmi sul forum...:asd:
maledetto lavoro, nn riesco mai a concentrarmi sul forum...:asd:
Si, ma il consiglio?! :stordita:
allo stesso prezzo forse sapphire, solitamente hanno un bundle più ricco. ;)
allo stesso prezzo forse sapphire, solitamente hanno un bundle più ricco. ;)
Azzo mo mi sono accorto che non era la connect3d, ma la Asus che vendevano allo stesso prezzo della Sapphire. :doh: Quale tra le due alle stesso prezzo? :stordita:
tommylee1
27-06-2006, 16:13
Azzo mo mi sono accorto che non era la connect3d, ma la Asus che vendevano allo stesso prezzo della Sapphire. :doh: Quale tra le due alle stesso prezzo? :stordita:
ASUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io voto asus, con sapphire ho solo esperienze negative :mad:
Jengiska
27-06-2006, 16:28
La ASUS ha un bundle più ricco....
Grazie per l'aiuto.
Ciao
CCC per le regolazioni di Avivo.
tommylee1
27-06-2006, 16:44
tira una monetina.
NOOOOOOOOOOO ASUA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Bene, chi dice Asus e chi dice Sapphire...alla fine cmq credo che tirerò a sorte. :asd:
PS ma la Asus a livello di bundle cosa ha in più?
ForeverBlue
27-06-2006, 17:14
NOOOOOOOOOOO ASUA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
ma tu sei tommylee!
quello del thread di Oblivion se nn vado errato :)
un grande, veramente un grande signori :D
chiudo l'OT
Bene, chi dice Asus e chi dice Sapphire...alla fine cmq credo che tirerò a sorte. :asd:
PS ma la Asus a livello di bundle cosa ha in più?
qualche cavo ed un portacd :)
tommylee1
27-06-2006, 17:39
ma tu sei tommylee!
quello del thread di Oblivion se nn vado errato :)
un grande, veramente un grande signori :D
chiudo l'OT
Motivo?????? :confused: :confused:
qualche cavo ed un portacd :)
Ma te sei quello che ne ha messa una all'asta su ebay vero?! :mbe:
Ma te sei quello che ne ha messa una all'asta su ebay vero?! :mbe:
:fiufiu: :fiufiu:
tommylee1
27-06-2006, 17:54
:fiufiu: :fiufiu:
Adesso cerco e vediamo cosa trovo!!!
Intel-Inside
27-06-2006, 17:59
Ma secondo voi tra R580+ e R600 passerà molto tempo? Sto valutando l'ipotesi di upgradare la mia modesta vga...
A proposito quando dovrebbe uscire sta X1950 ?
Ma secondo voi tra R580+ e R600 passerà molto tempo? Sto valutando l'ipotesi di upgradare la mia modesta vga...
Non saprei, pero' appena esce ti consiglio una x1900 semplicemente perche' avra' un ottimo prezzo mentre la x1950 o quel che sara' costera' semplicemente troppo :)
Skullcrusher
27-06-2006, 18:43
Solo un mago può dirlo, non c'è niente di certo al momento... :muro:
Non saprei, pero' appena esce ti consiglio una x1900 semplicemente perche' avra' un ottimo prezzo mentre la x1950 o quel che sara' costera' semplicemente troppo :)
ti quoto in pieno. aspettiamo bench cmq. :)
Sono convinto che la x1950 non sarà niente di innovativo :boh:
Poi all'uscita costerà un sacco pertanto approfitterei degli ottimi prezzi che vedo in giro per la x1900 ;)
P.S. era tanto che non ti vedevo sul forum! se ti ricordi tempo fà mi passasti 1x512 vitesta 566 e un barton 2800 ;)
ti quoto in pieno. aspettiamo bench cmq. :)
anche io ti quoterei....spero solo di resistere :rolleyes:
anche io ti quoterei....spero solo di resistere :rolleyes:
beh direi che ce la puoi fare, in autunno R600 che fai lo lasci sugli scaffali poi? :D
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:32
Ragazzi un consiglio veloce :)
Si overclocka bene una Sapphire X1900 XT per portarla almeno a XTX con dissy stock ??
Grazie,
Ciao ;)
Si overclocka bene una Sapphire X1900 XT per portarla almeno a XTX con dissy stock ??
Grazie,
Ciao ;)
te sei fulminato come al solito :D
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:34
te sei fulminato come al solito :D
uahuahauhuh :D
Ci sto a fa un pensierino visto che i prezzi sono crollati :)
uahuahauhuh :D
Ci sto a fa un pensierino visto che i prezzi sono crollati :)
cmq la risposta è assolutamente si, i CCC ti fanno andare già oltre la xtx :D
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:39
cmq la risposta è assolutamente si, i CCC ti fanno andare già oltre la xtx :D
lol, ma intendi dire che si overclocka tramite il Catalyst Control Center? :stordita:
Grazie,
Ciao ;)
Si,ci arrivi di sicuro..;)
lol, ma intendi dire che si overclocka tramite il Catalyst Control Center? :stordita:
questo :read:
http://img311.imageshack.us/img311/1580/overdrive2dn.jpg (http://imageshack.us)
Si,c'è un pannello apposito..:)
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:43
LoL, ragazzi siete mitici, grazieeee :eek: :D
allora la Sapphire diventa molto appetibile :D:D:D
Si,ci arrivi di sicuro..;)
ti ho visto sai! sei passato alla concorrenza 7900gtx :mad:
P.S. hai fatto un affare ;)
BarboneNet
27-06-2006, 20:47
LoL, ragazzi siete mitici, grazieeee :eek: :D
allora la Sapphire diventa molto appetibile :D:D:D
Ciao zio mutanda:D Todo bien?? Passaggio al Conroe?? ;)
ti ho visto sai! sei passato alla concorrenza 7900gtx :mad:
P.S. hai fatto un affare ;)
Ehmm....mi sà che sbagli persona... :p
Prima di questa avevo una X1800XT 512... :fagiano:
Ehmm....mi sà che sbagli persona... :p
Prima di questa avevo una X1800XT 512... :fagiano:
oggi un certo robroy su ebay mi ha frefato una 7900gtx leadtek su ebay a 371 euro, non eri te? :mbe: :confused:
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:48
Ciao zio mutanda:D Todo bien?? Passaggio al Conroe?? ;)
ciao zio Barbo :D todo bien todo bien thx ;)
nono, per ora (quando finirà il caldo atroce) si cambia solo scheda video :D
BarboneNet
27-06-2006, 20:50
ciao zio Barbo :D todo bien todo bien thx ;)
nono, per ora (quando finirà il caldo atroce) si cambia solo scheda video :D
eheh ottimo....tanto ancora la mobo non c'e':D Io invece per un po' torno sul socket754 huuhuuh fondo il mulo sotto phase:D
oggi un certo robroy su ebay mi ha frefato una 7900gtx leadtek su ebay a 371 euro, non eri te? :mbe: :confused:
no.... :p
Sarei pazzo,questa ce l'ho da 5 giorni... :D
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 20:51
eheh ottimo....tanto ancora la mobo non c'e':D Io invece per un po' torno sul socket754 huuhuuh fondo il mulo sotto phase:D
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :sbonk: :sbonk: :sbonk:
BarboneNet
27-06-2006, 21:02
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ehehe vai di atitool e ati tray tools che richiedono meno ram :oink:
no.... :p
Sarei pazzo,questa ce l'ho da 5 giorni... :D
allora sorry :p
Diablo_lord_of_terror
27-06-2006, 21:22
Mi sapete dire come faccio a portare il bud pci-express a 105mhz su una DFI rdx200? mi avete incuriosito con la storia de sto bus :D
Intel-Inside
27-06-2006, 21:37
Sono convinto che la x1950 non sarà niente di innovativo :boh:
Poi all'uscita costerà un sacco pertanto approfitterei degli ottimi prezzi che vedo in giro per la x1900 ;)
P.S. era tanto che non ti vedevo sul forum! se ti ricordi tempo fà mi passasti 1x512 vitesta 566 e un barton 2800 ;)
We ciao caro :)
Beh sicuramente appena esce sta skeda costerà come sono costate le X1900 appena erano uscite... e il buon senso suggerirebbe di prendere una X1900 a prezzo più basso... solo ke non si sa ancora nulla sulla data di lancio... :(
Attualmente una XTX a quanto (€) sta come usato?
We ciao caro :)
Beh sicuramente appena esce sta skeda costerà come sono costate le X1900 appena erano uscite... e il buon senso suggerirebbe di prendere una X1900 a prezzo più basso... solo ke non si sa ancora nulla sulla data di lancio... :(
Attualmente una XTX a quanto sta come usato?
Guarda le XTX a parer mio , ma penso tranquillamente di tutto il thread, son soldi spesi inutilmente : ho postato qualche minuto fà uno screen dal quale puoi vedere come già tramite driver ATI ti permetta di superare ampiamente le freq della XTX , quindi :boh:...
Intel-Inside
27-06-2006, 21:46
Cioè può bastare anke la versione XT ?
Cmq leggendo attentamente i bench e le prove si scorge ad okkio nudo ke tra XT e XTX gli FPS di differenza sono talmente poki ke non vale la differenza di costo... no?
BarboneNet
27-06-2006, 21:47
Cioè può bastare anke la versione XT ?
Cmq leggendo attentamente i bench e le prove si scorge ad okkio nudo ke tra XT e XTX gli FPS di differenza sono talmente poki ke non vale la differenza di costo... no?
La XTX e' per cagoni....ormai qua quelli che l'hanno presa lo sanno:D
Ragazzi che connettore è questo?
http://img511.imageshack.us/img511/1898/immagine3pg.jpg
TigerTank
27-06-2006, 21:51
Bah io non me ne pento, l'ho presa a 465€ e la tengo a 690/800. A parte con Oblivion, con il quale scatterebbe persino una quad-sli per il pessimo motore, tutti gli altri giochi vanno una meraviglia!
E che ci devi fare, nuova a 410 euro avevano solo la sapphire xtx 2 mesi fa, mi sono dovuto accontentare :D COmunque sono un cagone perche' non overclokkero' mai la x1900xtx, gia' detto, troppi rischi e gia' cosi' va piu' che bene con tutti i giochi (programmati bene, oblivion in ultimo :D ). Chi si accontenta gode!!
TigerTank
27-06-2006, 22:02
E che ci devi fare, nuova a 410 euro avevano solo la sapphire xtx 2 mesi fa, mi sono dovuto accontentare :D COmunque sono un cagone perche' non overclokkero' mai la x1900xtx, gia' detto, troppi rischi e gia' cosi' va piu' che bene con tutti i giochi (programmati bene, oblivion in ultimo :D ). Chi si accontenta gode!!
410€ la xtx?!? Azz che fortuna, io invece le altre le avevo viste solo intorno ai 500€....
me lo son chiesto anche io :boh:
ragazzi mi iscrivo anche perchè fra poco ne sarò possessore io come dexther ben sa :fagiano: :D :D :D
ragazzi mi iscrivo anche perchè fra poco ne sarò possessore io come dexther ben sa :fagiano: :D :D :D
ehm, ne ho venduta una anche a te??
edit : si ho collegato , anche a te! :sofico:
ehm, ne ho venduta una anche a te??
edit : si ho collegato , anche a te! :sofico:
non fare il furbo che mi hai dato la tua parola ;) ;) :D :D :D
sentite ragazzi ma come bundle che offre la connect£d visto che e dovrei prendere una?? :sofico:
BarboneNet
27-06-2006, 22:39
Anch'io ho preso la XTX.........ma si sa che la XT e' uguale...basta settare i giusti volt con ati tool e diventa XTX!
Io sono un cagone che l'ho presa(quando ancora cen'erano poche in giro).....non volevo essere offensivo con nessuno...ma adesso dopo un po' di tempo che e' uscita, queste cose si sanno! ;)
gianlu75xp
27-06-2006, 22:46
sentite ragazzi ma come bundle che offre la connect£d visto che e dovrei prendere una?? :sofico:
niente ;)
MonsterMash
27-06-2006, 22:52
CCC per le regolazioni di Avivo.
Quindi non esiste un modo per utilizzare l'AVIVO converter senza CCC? Io ho una skystar 2, e mi farebbe comodo poter convertire i video registrati in mpeg2 dalla TV satellitare in avi / mpeg4 sfruttando la maggiore velocità dell'avivo video converter, ma non vorrei essere costretto ad installare il CCC, che non ho mai potuto soffrire...
Grazie di nuovo.
Ciao
niente ;)
i soliti cavetti , driver e nessun gioco :boh:
CosasNostras
27-06-2006, 23:03
http://img511.imageshack.us/img511/1898/immagine3pg.jpg
semplicemente se ci vuoi attaccare qualche altra ventolina ad esempio a 3 pin :)
~Mr.PartyHut~
27-06-2006, 23:36
Guarda le XTX a parer mio , ma penso tranquillamente di tutto il thread, son soldi spesi inutilmente : ho postato qualche minuto fà uno screen dal quale puoi vedere come già tramite driver ATI ti permetta di superare ampiamente le freq della XTX , quindi :boh:...
Infatti andrò sicuramente su una XT :)
La si prende a 399€ IVA inclusa
INFECTED
27-06-2006, 23:50
Avete notato che hanno risistemato la pagina dei drivers sul sito ATI?
Hanno accorpato tutta la roba riguardante l'AVIVO in un unico file, meglio così, prima non si capiva niente
Cmq solo io ho preso la x1900xt a fine marzo a 400€ spedita :p ?
quoto. ;)
benvenuto nel club ~Mr.PartyHut~, wiltord ti saluta. :O
tommylee1
28-06-2006, 00:06
quoto. ;)
benvenuto nel club ~Mr.PartyHut~, wiltord ti saluta. :O
Ma QUI NN SI DORME, SI SCOPA e poi guarda hwupgrade, che gente!!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:
INFECTED
28-06-2006, 00:29
Ma dove si trovano sul sito Ati i driver beta per oblivion, intendo i 6.6 con la Chuck Patch? Non devo scaricarli, voglio solo capire dove stanno, perchè non riesco a trovarli, chi ha il link?
berger81
28-06-2006, 00:30
ragazzi kome posso vedere le frequenze in 3d della mia x1900 crossfire edition???
sono niubbo parecchio kon ati :D
dal ccc me le fa vedere ma presumo e VOGLIO SPERARE che siano quelle in 2d
raga il dissi della xt e uguale in tutto e x tutto cm quello delle xtx???se si una xt si puo benissimo portare a xtx cn il dissi originale giusto??le temperature cambiano di molto??
megthebest
28-06-2006, 05:50
raga il dissi della xt e uguale in tutto e x tutto cm quello delle xtx???se si una xt si puo benissimo portare a xtx cn il dissi originale giusto??le temperature cambiano di molto??
nella mia sapphire è uguale a quello della xtx , le temperature , in caso di oc alle frequenze della xtx , aumentano di circa 15° (a me da 65 arriva a 80) in questi giorni di caldo torrido :muro:
nella mia sapphire è uguale a quello della xtx , le temperature , in caso di oc alle frequenze della xtx , aumentano di circa 15° (a me da 65 arriva a 80) in questi giorni di caldo torrido :muro:
mi pare strano che solo toccando le frequenze ti aumenti così tanto la temperatura
bYeZ!
puccio72
28-06-2006, 08:16
Scusate ma sono un "cagone", la mia XTX l'ho pagata 400€ spedita!!! :D :D :D
gianlu75xp
28-06-2006, 08:51
I dissi sono uguali identici.
thegladiator
28-06-2006, 08:56
...se ti sei stufato di Atitool ho la soluzione per te! ;)
Scaricati l'ultima versione di Rabit, moddati il bios reimpostando la curva di lavoro della ventola e le frequenze e i voltaggi del 2D......poi avrai una scheda silenziosissima nel 2D e meno calda nel 3D!
Se ti interessa ti spiego come fare...
tommylee1
28-06-2006, 08:59
Raga se tutto va bene e nn riesco a prendere il 125 scooter per dei problemi grossi, posso scegliere tra un televisore Samsung + sky ed un computer fatto da zero per cui come skeda video scegliero 1 x1900xt :winner: :winner: :winner: speriamo bene. :sperem: :sperem:
io prendere lo scooter...:asd:
tommylee1
28-06-2006, 09:19
io prendere lo scooter...:asd:
Si, ma se nn posso, per problemi grossi, anch'io lo prenderei ma purtroppo ho problemi e nn posso tutto qui, che dramma :Prrr: :Prrr:
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 09:24
Mi sapete dire come faccio a portare il bud pci-express a 105mhz su una DFI rdx200? mi avete incuriosito con la storia de sto bus :D
Scusate per l'auto-quote :D ma sapete dirmi qualcosa in merito?
Jengiska
28-06-2006, 09:34
...se ti sei stufato di Atitool ho la soluzione per te! ;)
Scaricati l'ultima versione di Rabit, moddati il bios reimpostando la curva di lavoro della ventola e le frequenze e i voltaggi del 2D......poi avrai una scheda silenziosissima nel 2D e meno calda nel 3D!
Se ti interessa ti spiego come fare...
Saresti un'amico se tu mi aiutassi a farlo...
Raga se tutto va bene e nn riesco a prendere il 125 scooter per dei problemi grossi, posso scegliere tra un televisore Samsung + sky ed un computer fatto da zero per cui come skeda video scegliero 1 x1900xt :winner: :winner: :winner: speriamo bene. :sperem: :sperem:
rimanendo OT, se ti piace grande ed economico ti consiglio per esperienza personale un bel televisore a retroproiezione sony KDFE50A11 : 50 pollici a 1500-1700 euro, il migliore come rapporto prezzo/pollici/prestazioni/qualita', ha l'entrata HDMI ed e' HD, un vero spettacolo i giochi a 1280, l'ideale per xbox/play e ovviamente x1900 :)
Scusate ma sono un "cagone", la mia XTX l'ho pagata 400€ spedita!!! :D :D :D
Link in pvt. :O
Ragazzi questa devo raccontarvela.
Stamattina mi arriva un pacco di dimensioni veramente enormi. Facendo le scale penso : ma che minkia è sta roba? uno scanner? Una stampante? :what: :what:
Arrivo in casa , apro convinto che fosse tutto imballaggio ed invece era la x1900xt asus semplicemente avvolta in della carta da imballaggio :eek:
Cioè per darvi l'idea, la mia connect3D mi è arrivata nella sua confezione 31x18x6 cm ; La Asus in una confezione da 50x32*10 :asd::asd:
Il contenuto ovviamente era tutto spazio vuoto :boh:
Ragazzi questa devo raccontarvela.
Stamattina mi arriva un pacco di dimensioni veramente enormi. Facendo le scale penso : ma che minkia è sta roba? uno scanner? Una stampante? :what: :what:
Arrivo in casa , apro convinto che fosse tutto imballaggio ed invece era la x1900xt asus semplicemente avvolta in della carta da imballaggio :eek:
Cioè per darvi l'idea, la mia connect3D mi è arrivata nella sua confezione 31x18x6 cm ; La Asus in una confezione da 50x32*10 :asd::asd:
Il contenuto ovviamente era tutto spazio vuoto :boh:
come mai ne hai presa un'altra? l'asus ha sempre delle scatole enormi piene di polistirolo o roba simile. le 7800gtx ke avevo prima avevano una scatola enorme anke loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.