View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
Smontare il dissy
le memorie devono portare la dicitura : "BJ11"
BJ12 son le ram da 1.2 ns, le stesse che montano le 1800xt.
ma allora se queste prime XT hanno le memorie da 1.1 in cosa differiscono dalle XTX? solo le frequenze meno pompate? possibile?
gianlu75xp
31-01-2006, 10:35
Scusate un attimo... mi è venuto un dubbio :rolleyes:
Nelle comparative svolte in rete ed anche su hwupgrade la x1900xt-xtx prende il largo, rispetto a nVidia, soprattutto in un gioco.... Fear.... programmato ad hoc per quest'ultima. Ma allora perchè su Ati scatta e su nVidia meno? E' tutto riconducibile ai soli Catalyst acerbi? Mi sfugge il fatto che la x1900xtx risulti il 70% più veloce della 7800 GTX 512 e poi il gioco, in generale, vada meglio sulla seconda.... :doh:
Alex-Murei
31-01-2006, 10:56
Nelle comparative svolte in rete ed anche su hwupgrade la x1900xt-xtx prende il largo, rispetto a nVidia, soprattutto in un gioco.... Fear.... programmato ad hoc per quest'ultima. Ma allora perchè su Ati scatta e su nVidia meno? E' tutto riconducibile ai soli Catalyst acerbi? Mi sfugge il fatto che la x1900xtx risulti il 70% più veloce della 7800 GTX 512 e poi il gioco, in generale, vada meglio sulla seconda.... :doh:
Gia secondo me sul campo giochi rimane meglio la Nvidia , ed e' per questo che attendero' il g71 :p
Cmq nulla da dire contro ATI perche ne ho sempre avute ma ormai mi sono ricreduto su nvidia :stordita:
54 è tantino, io ho solo 2 ventole in estrazione è sto sui 45/46°, ecco lo screen
http://img67.imageshack.us/img67/2047/immagine8yv.jpg (http://imageshack.us)
a quanto ti gira la ventola? forse la tieni molto più lenta di me..
Rimane sui 54 con la ventola al 45% quindi un po più della tua..
Nel case ho una X-fi e una ati theatrix... toccando quest'ultima è bollent2...
anche quando non la uso... potrebbe essere lei la causa... argh!
playrick2001
31-01-2006, 11:27
perchè è vero che come potenza e capacità di calcolo la xtx è migliore della gtx,ma una piccola ottimizzazione per un architettura o per un'altra vuol dire tanto. Comunque mi sono già sfogato su questo forum e ringrazio tutti per avermi sopportato e chiudo dicendo che voler giocare con tutto a paletta è solo una fissazione che se superata fa godere appieno della mia piccolina :D
E io l'ho superata... mi sto godendo need for speed e fear rendendomi conto di che enorme sbalzo a livello di qualità d'immagine ho fatto prendendo questa scheda e io sono un patito della qualità visiva e audio!!!!!!
Poi aspetteremo i nuovi driver per tirare le somme e io mi aspetto un bel boost prestazionale da questa scheda,visto che a livello di specifiche è un vero mostriciattolo e vaffxxxxxulo alle 32 pipeline della 7900.
io parlavo del voltaggio,anche perchè vorrei tenere la ventola controllata dai programmi e non metterla a paletta io. quindi quanto voltaggio metto sul core da atitool???
io ad aria i voltaggi non li toccherei... in quanto poi l'aumentare del voltaggio e di conseguenza le frequenze di lavoro le temp salirebbero molto facilmente oltre i 90°
fr4nc3sco
31-01-2006, 11:40
io ad aria i voltaggi non li toccherei... in quanto poi l'aumentare del voltaggio e di conseguenza le frequenze di lavoro le temp salirebbero molto facilmente oltre i 90°
be si io posso dare con conferma contraria a liquido li puoi alzare... nn cambia molto la t°
be si io posso dare con conferma contraria a liquido li puoi alzare... nn cambia molto la t°
si a liquido xò :D prova ad aria :D
gianlu75xp
31-01-2006, 11:45
Comunque mi sono già sfogato su questo forum e ringrazio tutti per avermi sopportato e chiudo dicendo che voler giocare con tutto a paletta è solo una fissazione che se superata fa godere appieno della mia piccolina :D
E io l'ho superata... mi sto godendo need for speed e fear rendendomi conto di che enorme sbalzo a livello di qualità d'immagine ho fatto prendendo questa scheda e io sono un patito della qualità visiva e audio!!!!!!
Poi aspetteremo i nuovi driver per tirare le somme e io mi aspetto un bel boost prestazionale da questa scheda,visto che a livello di specifiche è un vero mostriciattolo e vaffxxxxxulo alle 32 pipeline della 7900.
;)
hai un "mostro di gpu" nel case, vedrai che con i prossimi Catalyst i giochi voleranno letteralmente :)
playrick2001
31-01-2006, 11:47
ma scusa con la x1800xt e il bios occato sapphire i voltaggi salivano,ma la scheda reggeva :)
ma scusa con la x1800xt e il bios occato sapphire i voltaggi salivano,ma la scheda reggeva :)
si x tenerle le teneva.... xò molto sotto carico la cpu andava a 85°.... (ora poi che siamo a temp ambiente sui 20/23° ....quest 'estate con temp di 30 sono curioso ad aria dove si andrà a finire
...tutto aggiornato; max709 hai fatto anche il 3DMark06? perchè non si apriva un tuo link e mi fa strano che tu abbia fatto solo il 3DMark05..... :D
...per chi ha problemi di "scattini" con FEAR, non si rivolga alla scheda video, ma a qualche altro componente del pc.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_2.png
...che ne dite di benchare anche coi giochi oltre che con il 3DMark??? io propongo HL2; per avere le demo giuste usate da HwUpgrade basta chiedere a Vifani - link: Demo Canals e Prison HL2 come fare queste demo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123828)
...ciao!
...tutto aggiornato; max709 hai fatto anche il 3DMark06? perchè non si apriva un tuo link e mi fa strano che tu abbia fatto solo il 3DMark05..... :D
...ciao!
ottimo lavoro, come al solito....
ps. manca la foto della mia connect3D... :cry:
gianlu75xp
31-01-2006, 12:30
Io sarei interessato anche a vedervi benchare con COD 2 :)
Sono molto indeciso se prendermi la 1900 o rimanere con la 7800 GTX fino all'uscita delle schede dx 10 anche se, ad onor del vero, l'uscita dei giochi dx 10 la vedremo fra un pò (Crysis a parte).
playrick2001
31-01-2006, 12:31
[QUOTE=belin]...tutto aggiornato; max709 hai fatto anche il 3DMark06? perchè non si apriva un tuo link e mi fa strano che tu abbia fatto solo il 3DMark05..... :D
...per chi ha problemi di "scattini" con FEAR, non si rivolga alla scheda video, ma a qualche altro componente del pc.
Ad esempio cosa pensi possa essere,gli scattini con fear mi sembra ce li abbiano più o meno tutti,ma sembrano più swap che scattini veri e propri.
Io sarei interessato anche a vedervi benchare con COD 2 :)
Sono molto indeciso se prendermi la 1900 o rimanere con la 7800 GTX fino all'uscita delle schede dx 10 anche se, ad onor del vero, l'uscita dei giochi dx 10 la vedremo fra un pò (Crysis a parte).
tieni la 7800 e aspetta G80 o R600, con la tua vga puoi proprio permettertelo... ;)
Ad esempio cosa pensi possa essere,gli scattini con fear mi sembra ce li abbiano più o meno tutti,ma sembrano più swap che scattini veri e propri.
...secondo me lo swap non è proprio imputabile ad una vga. genericamente il problema può essere l'hd (installazione mal riuscita o deframmentazione), la ram (poca o lenta rispetto al processore), la scheda audio ed i codec audio o un conflitto tra questi componenti ed il gioco.
...un esempio: HL2 ha avuto per molti mesi seri problemi di swap (sul forum Valve ci sono thread lunghissimi su questo problema) e il problema la maggior parte delle volte era imputabile alla scheda audio; mi spiego meglio: il gioco ed alcune schede audio (sia integrate che normali) non "si capivano" e quindi succedeva che i suoni venivano caricati in maniera errata costringendo il sistema ad un continuo caricamento...il risultato era un noiosissimo swap. questo accadeva indipendentemente dal tipo di vga.
...ciao!
ottimo lavoro, come al solito....
ps. manca la foto della mia connect3D... :cry:
...grazie... :)
...lo so, manca la Connect3D, ma hanno un sito veramente fatto male! non sono ancora riuscito a trovare un'immagine decente!
...ciao!
gianlu75xp
31-01-2006, 13:56
tieni la 7800 e aspetta G80 o R600, con la tua vga puoi proprio permettertelo... ;)
Lo so che posso aspettare ma la qualità di Ati e la minore incidenza dei filtri sulle prestazioni continuano ad allettarmi :fagiano:
...che ne dite di benchare anche coi giochi ]
Se accettate un consiglio benchate con il rolling/benchmark di X3 Reunion ;) attualmente è la cosa piu bella che c'è graficamente (anche il gioco è stupendo tra le altre cose),li le ATI la fanno da padrone :read:
playrick2001
31-01-2006, 14:06
...secondo me lo swap non è proprio imputabile ad una vga. genericamente il problema può essere l'hd (installazione mal riuscita o deframmentazione), la ram (poca o lenta rispetto al processore), la scheda audio ed i codec audio o un conflitto tra questi componenti ed il gioco.
...un esempio: HL2 ha avuto per molti mesi seri problemi di swap (sul forum Valve ci sono thread lunghissimi su questo problema) e il problema la maggior parte delle volte era imputabile alla scheda audio; mi spiego meglio: il gioco ed alcune schede audio (sia integrate che normali) non "si capivano" e quindi succedeva che i suoni venivano caricati in maniera errata costringendo il sistema ad un continuo caricamento...il risultato era un noiosissimo swap. questo accadeva indipendentemente dal tipo di vga.
...ciao!
ti ringrazio delle parole spese per aiutarmi,ma i suoni vanno a meraviglia con fear,ho un x-fi e non so se possa essere quello o meno,posso solo dire che i suoni non sono corrotti. Per l'hard disk diciamo che è un ata normale,ma lo deframmento spesso; mentre discorso ram-procio li tengo in sincrono. Se puoi dirmi che prove fare accetto volentieri consigli :read: grazie mille
Lo so che posso aspettare ma la qualità di Ati e la minore incidenza dei filtri sulle prestazioni continuano ad allettarmi :fagiano:
eheh ti capisco... :ciapet:
ciao a tutti volevo cheidere una info .... sarei intenzionato ad acquistare la ATI Radeon X1900XTX , quella firmata ati nn sapphire ec.. quella della ati che vendono in america e la volevo ordinare proprio da là perchè con 560€ me la cavo con spese incluse .... garanzia e tutto .. in un negozio di miami.
che mi consigliate??? secondo me funzionerà benissimo cioè nn è una sottomarca è ATI pura , anche se alla fine sono tutte uguali grazie thx :cool:
Sgt. Bozzer
31-01-2006, 16:08
attento che quando arriva in italia paghi le tasse..
Sgt. Bozzer
31-01-2006, 16:14
no so esattamente.. sono sicuro che paghi sia il dazio.. 4% che.. l'iva.. quindi ti conviene prenderla in europa... su ebay c'è un venditore con compra subito che la vende a 575€+sped..
cioè??? quanto ???
115 EURO
:cry: capito .. peccato :(
allora mi prenderò una sapphire qui in italia ....
grazie per avermi avvisato
gianlu75xp
31-01-2006, 16:21
eheh ti capisco... :ciapet:
'stardo :O
:D
OverClocK79®
31-01-2006, 19:59
ritengo che ci sia ancora del margine di ottimizzazione per i driver
è vero che è molto simile a R520
ma non è uguale quindi credo ottimizzeranno ancora qualcosa con il tempo ;)
per il resto
il mercato va così
a marzo/aprile esce la 7900 che probabilmente andrà meglio
a sett/ott probabilmente vedremo R600 o G80 e così via
purtroppo il mercato sta accorciando i tempi
l'importante è avere la scheda e godersela e non pensare
MA NON è LA TOP
che sono solo cazzate
alla fine se si guardano i bench sembra che la 7800GTX 256 sia na fetecchia
invece non è così
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s. metterei il link ai 6.2beta se qualcuno li avesse e se fossero stati resi pubblici
Alex-Murei
31-01-2006, 20:02
per il resto
il mercato va così
MA NON è LA TOP
che sono solo cazzate
invece non è così
BYEZZZZZZZZZZZZ
E ti straquoto :)
per il resto
il mercato va così
MA NON è LA TOP
che sono solo cazzate
invece non è così
BYEZZZZZZZZZZZZ
Come non si può quotare Over ?!? :)
Questo ovviamente non implica che al 90% a settembre ottobre R600 sarà dentro il mio stacker sotto MB-G3... :D
io penso che finché una scheda video riesce a tenere AA2x Aniso 2x e HDR Full è una scheda da tenere ancora, se la scehda top che abbiamo comprato, non riesce a tenere quei parametri che ho scrtitto prima, allora non si può più chiamare VGA TOP e solo ora si può cominciare a pensare di cambiarla con una nuova VGA
Io sono passato dalla 9200 alla X850Pro e AA2x Ani 2x e HDR Full la x850Pro ora sta cominciando a non tenerli più (Cod2 senza AA e CSS su militia senza AA e HDR) quindi ora devo attrezzarmi per prendere il pc nuovo e pote meterre i parametri critti all'inizio di questo mio post.
P.S. se potete benkare i giochi, fareste un opera buona :D così si può vedere come si comporta la VGA con AA2x/AA4x e ANI2x/4x con i giochi
kenjcj2000
31-01-2006, 23:30
RAGA montato il bambino.... :D vi dò un poco di risultati fatti solo (xora) attraverso il ccc:
650/775
sm2 2195
sm3 2392
cpu 1882
5552
-------------------------------------------------------------------
690/800
sm2 2278
sm3 2493
cpu 1886
5736
--------------------------------------------------------------------
che mi dite??? ci stò come punteggio?
SpUdDINO
01-02-2006, 00:18
salve a tutti io ho una x1800xt, vorrei sapere vedendo che qua siete molto esperti in overclock ecc......se qualcuno sa come fare a regolare la ventola da ati tool 12b visto che la temperatura della scheda sale un po troppo.....oltre 85 gradi.....sotto sforzo grazie ragazzi ;)
salve a tutti io ho una x1800xt, vorrei sapere vedendo che qua siete molto esperti in overclock ecc......se qualcuno sa come fare a regolare la ventola da ati tool 12b visto che la temperatura della scheda sale un po troppo.....oltre 85 gradi.....sotto sforzo grazie ragazzi ;)
da qua?:
http://img234.imageshack.us/img234/6607/immagine0qa.jpg (http://imageshack.us)
ma la x850 pro non ha l'hdr?
ma la x850 pro non ha l'hdr?
che c'entra col 3d?
seby ha detto che con la sua x850pro ha attivato hdr in cd2,ma credo che questa funzione sia solo delle nuove x1000...
thegladiator
01-02-2006, 17:06
OT
scusate, ma anche a voi è scomparso il pulsante "cerca"?
fine OT
OT
scusate, ma anche a voi è scomparso il pulsante "cerca"?
fine OT
si :)
playrick2001
01-02-2006, 17:42
Ciao ragazzi,ho risolto il problema scttini quando gioco a fear!!!! :cry:
grazie a belin che mi ha messo la pulce nell'orecchio!!!! :D
come?
nickclara
01-02-2006, 19:02
http://img387.imageshack.us/img387/3394/13ek2.jpg
http://img393.imageshack.us/img393/1300/23oo1.jpg
Raga mi dite cm faccio a vedere la temperatura della mia VGA e modificare la vel della ventola???....cm vedete nell IMG up io nn ho Fan Ctrl nella mie optz di AtiTool 12b....why?....è forse causa della skeda?....ho 1 9800pro....sto attendendo l'arrivo della piccola.....X1900XTX... :sofico: THX
playrick2001
01-02-2006, 19:21
come?
perchè a te scatta ogni tanto????
The_mayor
01-02-2006, 21:59
Qualche d'uno di voi sa se per caso la master per il crossfire è già disponibile e dove?
Grazie!!!
Qualche d'uno di voi sa se per caso la master per il crossfire è già disponibile e dove?
Grazie!!!
al momento in italia non ne ho viste... almeno dove visito di solito
perchè a te scatta ogni tanto????
talvolta, ma penso sia legato all'hard disc...
Tetsujin
01-02-2006, 22:51
scheda audio? :)
Tetsujin
01-02-2006, 22:53
Ragassuoli, dato che con questi 6.1 è la prima volta che uso il CCC, sapete dirmi se conviene disattivare i servizi ATI Smart e ATI Poller e se è meglio togliere il CCC dall'avvio automatico di windows?
Tetsujin
01-02-2006, 22:57
preso la XL alla fine?
Si :)
la XT in idle quanti gradi fa?
la mia 60 !!!
urge un VF700 :)
60 è tantino, io ho solo 2 ventole in estrazione è sto sui 45/46°, ecco lo screen
Tetsujin
01-02-2006, 23:03
60 è tantino, io ho solo 2 ventole in estrazione è sto sui 45/46°, ecco lo screen
ventola @default 36%
http://img497.imageshack.us/img497/5984/atitool7dh.jpg
ho 2 ventole da 120...una davanti e una dietro...o le dimensioni della shceda creano qualche vortice di troppo, oppre il dissi non è montato troppo bene
ventola @default 36%
[IMG]http://img497.imageshack.us/img497/5984/atitool7dh.jpg[IMG]
ho 2 ventole da 120...una davanti e una dietro...o le dimensioni della shceda creano qualche vortice di troppo, oppre il dissi non è montato troppo bene
strano davvero, io ho una ventola 8x8 sul retro che butta fuori l'aria dell'artic freezer 64 pro, e una laterale sempre 8x8 sempre che butta fuori l'aria calda...il resto dei componenti come ti stanno a temperature? cpu, hd, mobo, etc?
Tetsujin
01-02-2006, 23:09
strano davvero, io ho una ventola 8x8 sul retro che butta fuori l'aria dell'artic freezer 64 pro, e una laterale sempre 8x8 sempre che butta fuori l'aria calda...il resto dei componenti come ti stanno a temperature? cpu, hd, mobo, etc?
Direi normale, l'opteron scalda piu del venice ma nulla di esagerato, boh :confused:
Direi normale, l'opteron scalda piu del venice ma nulla di esagerato, boh :confused:
ecco il case, con tutto il groviglio di cavi:
http://img460.imageshack.us/img460/7955/dsc009200nv.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=dsc009200nv.jpg)
quei 60° nn vanno bene..
Si :)
la XT in idle quanti gradi fa?
la mia 60 !!!
urge un VF700 :)
Ciao, allora la scheda come va?
Accidenti a saperlo, io avevo anche uno zalman VF700 preso pochi giorni fa!!
L'ho montato sulla X1900 per vedere se mi raffreddava qualcosa.
Sulla X1900XTX non fa molta differenza a pieno carico magari sulla XL si sente di più la differenza.
Ciao
Paul
Ragassuoli, dato che con questi 6.1 è la prima volta che uso il CCC, sapete dirmi se conviene disattivare i servizi ATI Smart e ATI Poller e se è meglio togliere il CCC dall'avvio automatico di windows?
Con gli ati tool 0,25 beta 12b non dovrebbe essere più necessario disattivare quei servizi. Mentre togliere il ccc all'avvio serve copme anche disabilitare l'icona dalla tray, ti fa sparire un paio di servizi cli.exe
Ciao
Paul
Tetsujin
02-02-2006, 16:03
ma sbaglio o sono spariti tutti i post di oggi? :stordita:
Al ladro! :D
OverClocK79®
02-02-2006, 16:07
eh si :(
c'è stato un crash del DB
per il resto questa scheda ha poco da essere ventilata
il canale è forzato
quindi potete mettere quante ventole volete sul fianco
il percorso è intubato
quindi lasciare al limite libero il passaggio dietro e davanti alla scheda
BYEZZZZZZZZZZZ
Tetsujin
02-02-2006, 16:09
eh si :(
c'è stato un crash del DB
il canale è forzato
il percorso è intubato
BYEZZZZZZZZZZZ
lo immaginavo :( ...ci sara un bel caos nel mercatino mi sa...mi sono messo in coda su un 3d che non esiste piu :fagiano:
Luc][ino
02-02-2006, 16:14
ma speriamo escano al più presto i 6.2!!!
ma vi sembra normale con il mio pc fare 30-50fps a Counter Strike Source in certe zone di alcune mappe con AA 4x e Aniso 8x... a me per niente!!! Sarà che ho installato e disinstallato i driver una 15ina di volte??? BOH
il canale è forzato
il percorso è intubato
ok ma allora a cosa possono essere dovute le forti differenze di temperatura fra una scheda e l'altra?
[ino']ma speriamo escano al più presto i 6.2!!!
ma vi sembra normale con il mio pc fare 30-50fps a Counter Strike Source in certe zone di alcune mappe con AA 4x e Aniso 8x... a me per niente!!! Sarà che ho installato e disinstallato i driver una 15ina di volte??? BOH
fatto qualche 3dmark?
OverClocK79®
02-02-2006, 16:17
ostruzione o zone calde in prossimità dell'uscita/entrata dell'aria alla scheda.
In aggiunga pasta non sempre stesa in maniera omogenea o con dissy ben a contatto.
la mia sta a 51° in idle ed il case è aperto praticamente.....per ora resta ad aria finchè non sistemo la staffetta....
BYEZZZZZZZZZZ
gianlu75xp
02-02-2006, 16:18
Mi piacerebbe sapere a quanto sta in idle la 1900XTX... ma la ventola è poi così rumorosa?
Luc][ino
02-02-2006, 16:18
no... quasi quasi mi scarico il 2006
senti wiltord abbiamo la stessa scheda comprata allo stesso negozio... controlli tu le memorie smontando il dissi??? :asd: :asd: :asd:
ostruzione o zone calde in prossimità dell'uscita/entrata dell'aria alla scheda.
In aggiunga pasta non sempre stesa in maniera omogenea o con dissy ben a contatto.
la mia sta a 51° in idle ed il case è aperto praticamente.....per ora resta ad aria finchè non sistemo la staffetta....
dalla foto che ho postato prima avrete notato il groviglio di cavi, eppure la mia è una delle più fresche a quanto sento...che la connect3D utilizzi pasta migliore?
[ino']no... quasi quasi mi scarico il 2006
senti wiltord abbiamo la stessa scheda comprata allo stesso negozio... controlli tu le memorie smontando il dissi??? :asd: :asd: :asd:
nn mi va, ma tanto la sto tenendo @default quindi poco mi cambierebbe...prova uno 06 e fammi sapere.. ;)
OverClocK79®
02-02-2006, 16:21
la ventola fa rumore praticamente solo all'avvio
poi mentre giochi bene o male resta costante
forse se raggiunge temp pericolose parte a manetta ma per ora nin mi sembra molto rumorosa
BYEZZZZZZZZZZ
come hai impostato la ventola con atitool? a che percentuali?
cmq complimenti per l'acquisto ovviamente, e benvenuto nel clan.. ;)
Luc][ino
02-02-2006, 16:30
certo 500MB e passa sto 3dMark :D
[ino']certo 500MB e passa sto 3dMark :D
il peso dell'evoluzione tecnologica... :O
Luc][ino
02-02-2006, 16:33
ma hai sempre e solo installato i driver da quel cd nero bruttissimo che stava nella scatola? :D
Particolare simpatico : la mia 1900 xtx ha rifiutato i driver 6.1 scaricati dal sito ati... ha accettato solo i 5.13 presenti nel cd di installazione a corredo... che palle :D
Luc][ino
02-02-2006, 16:39
Particolare simpatico : la mia 1900 xtx ha rifiutato i driver 6.1 scaricati dal sito ati... ha accettato solo i 5.13 presenti nel cd di installazione a corredo... che palle :D
è normale per tutte le X1900 XT/XTX
[ino']ma hai sempre e solo installato i driver da quel cd nero bruttissimo che stava nella scatola? :D
sì, solo quelli :)
Luc][ino
02-02-2006, 16:42
certo che io non li capisco proprio 100€ in più SOLO per delle frequenze un po' più forzate... infatti ho preso la XT :D
Le ram non sono le stesse, la differenza di prezzo stringi stringi risiede li'. Poi se te hai preferito comprare la xt, buon per te, io oltre una certa soglia di spesa parto dal presupposto che "o spendo bene, o non spendo". Tra 550 e 650 euro non cambia molto, sono sempre tanti anzi troppi soldi per una scheda video, e lo dico con piena coscienza di quello che faccio.
[ino']è normale per tutte le X1900 XT/XTX
Appero', i complimenti :D
Ho finito di dannarmi oggi per dover cambiare i forceware ogni XYZ per avere i profili SLI aggiornati, ed ora scopro che sulla nuova scheda i driver disponibili ufficiali Ati fanno i capricci :eek:
Devo trovarmi un nuovo hobby, l'origami mi sa :)
Luc][ino
02-02-2006, 17:32
Le ram non sono le stesse, la differenza di prezzo stringi stringi risiede li'. Poi se te hai preferito comprare la xt, buon per te, io oltre una certa soglia di spesa parto dal presupposto che "o spendo bene, o non spendo". Tra 550 e 650 euro non cambia molto, sono sempre tanti anzi troppi soldi per una scheda video, e lo dico con piena coscienza di quello che faccio.
pienamente d'accordo, per me è la prima volta che spendo così tanto
Appero', i complimenti :D
Ho finito di dannarmi oggi per dover cambiare i forceware ogni XYZ per avere i profili SLI aggiornati, ed ora scopro che sulla nuova scheda i driver disponibili ufficiali Ati fanno i capricci :eek:
nn vedo il problema: quelli in dotazione funzionano benissimo, e tempo 2 settimane al massimo usciranno i 6.2 ufficiali..
kenjcj2000
02-02-2006, 20:07
[ino']certo che io non li capisco proprio 100€ in più SOLO per delle frequenze un po' più forzate... infatti ho preso la XT :D
non sono molto daccordo su quello che dici non sono 100euro spesi male la differenza stà nelle memorie io ho delle 1.1 un mio amico ha preso una xt asus e monta delle 1.2 quindi un poco di differenza ci stà.. ;) (poi su queste cifre sinceramente non guardo certo 100euro)
un^altra cosa un altro mio amico (una banda di matti siamo :D ) è la sua monta delle 1.1 almeno sembra vi risulta qualcosa?
OverClocK79®
02-02-2006, 20:16
sottoscrivo, INF non valido immagino :D
bhe che dire
adesso voglio vedere chi dice ancora che vuole le schede SUBITO :D
cmq a breve usciranno i 6.2
ho visto qualche test con i 6.2 beta ed hanno sistemato anche l'ottimizzazione SM3.0 in BW2.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Luc][ino
02-02-2006, 20:23
c'è un modo per vedere che memorie monta la mia XT senza smontare niente?
...ciao a tutti, mi sono perso un pò di messaggi a causa del down del server. se avevate messo delle immagini di bench nuovi (3DMark o giochi) che sono scomparse rimettetele pure, aggiornerò al più presto.
kenjcj2000: si, le XT hanno memorie da 1.2ns (soprattutto per questo motivo costano meno), ma in questi giorni ho visto e letto di alcune XT con ram da 1.1ns...praticamente delle XTX.
...ciao!
OverClocK79®
02-02-2006, 20:46
[ino']c'è un modo per vedere che memorie monta la mia XT senza smontare niente?
smonta, non ci vuole niente, così sistemi anche la pasta magari.....
BYEZZZZZZZZZZ
Luc][ino
02-02-2006, 20:49
...ciao a tutti, mi sono perso un pò di messaggi a causa del down del server. se avevate messo delle immagini di bench nuovi (3DMark o giochi) che sono scomparse rimettetele pure, aggiornerò al più presto.
kenjcj2000: si, le XT hanno memorie da 1.2ns (soprattutto per questo motivo costano meno), ma in questi giorni ho visto e letto di alcune XT con ram da 1.1ns...praticamente delle XTX.
...ciao!
alcune XT... si sa di che marca??? dubito Connect3D :cry:
Taurus19-T-Rex2
02-02-2006, 20:59
un consiglio......mettetele a liquido, io con la mia x1900xtx sono passato da 80 gradi in full a 40 42 :D
OverClocK79®
02-02-2006, 21:06
sto sistemando la staffetta
appena posso la rimetto a liquido come la vecchia, per ora soffrirà un po' ad aria
del resto il dissy è dimensionato per stare ad aria, al limite si aumenta leggermente il regime di rotazione della ventola
BYEZZZZZZZZZZZ
Luc][ino
02-02-2006, 21:14
allora non ho i driver giusti installati (con la scheda riconosciuta come R499 :D ) non ho toccato niente e ho lanciato 3DMark06
Risultato: 4874
E' molto basso? wiltord quanto hai fatto?
ciao!
tra poco possessore di x1900xt della sapphire.... al posto della x800xl
unico dubbio:
ho la dfi Ali enermax 465-ve 20 pin....
config sign
ho l'adattatore 20---->24 ( x maggiore stabilita' dicevano ma la mobo partiva anche solo col 20)
avevo letto qualcosa con le nnuove pci exp e l'adattatore a 24 pin....
tutto ok con questa config?
altra cosa .. non ho il connettore pci-exp ( ali un po' vecchiuccio... ma stabile) non ho problemi comprando l'adattatore?
visto che vado incontro ad una bella spesa volevo essere ok..
che mi dite?
OverClocK79®
02-02-2006, 23:55
no non ci sono problemi
i 24 pin servono in caso di schede NON alimentate
se lo hai meglio
all'interno della confezione c'è un cavo che fa da adattatore da MOLEX a PCI-E 6pin. non serve che compri nulla
BYEZZZZZZZZZZZ
Iceman69
03-02-2006, 00:01
Ho ritirato oggi una X1900XT (prima avevo una X800 GTO2 moddata che ora sto vendendo), ho provato un po di OC, ma con il Control Center più di 690x800 non va e la scheda sembra salire ancora.
Voi cosa usate per l'OC? Atitools a me non funziona in nessuna release, ne tantomeno AtiTraytool (con la X800 GTO2 funzionavano benissimo).
In Idle la temperatura è di 52C°, ho letto che è abbastanza nella media, anche se è altina, esistono già dissi dedicati in vendita? (tipo Accelero 2 di Artctic Cooling)
Ciao.
[ino']allora non ho i driver giusti installati (con la scheda riconosciuta come R499 :D ) non ho toccato niente e ho lanciato 3DMark06
Risultato: 4874
E' molto basso? wiltord quanto hai fatto?
clicca sulle frequenze della vga nella mia sign...cmq 5200 e qualcosa..
come hai impostato la ventola con atitool? a che percentuali?
cmq complimenti per l'acquisto ovviamente, e benvenuto nel clan.. ;)
Over era per te questa...
no non ci sono problemi
i 24 pin servono in caso di schede NON alimentate
se lo hai meglio
all'interno della confezione c'è un cavo che fa da adattatore da MOLEX a PCI-E 6pin. non serve che compri nulla
BYEZZZZZZZZZZZ
Over complimenti per la bestiola che hai nel case... ;) ;)
Sono abbastanza schifato dal 3dmark2006, il punteggio della CPU influisce in maniera vergognosa sul punteggio finale :rolleyes:
Le cpu di tipo dualcore garantiscono da sole un bonus di punti pazzesco, quando e' stato dimostrato da piu' di una recensione che tutto cio' raramente si traduca in una differenza tangibile.
Al solito i benchmark diventano strumenti per pilotare il mercato :fagiano:
In ogni caso per i curiosoni, ho spuntato 4960 punti, abbastanza risibile se paragonato ai 4200 ottenuti con singola 7800 gtx.
3dmark05 : 11.600 circa.
World of Warcraft con gli stessi settings che utilizzavo con le 2 gtx in sli e devo dire di non aver notato alcun calo prestazionale. Stasera vado a dare un'occhiata a quelle locazioni che so essere pesantissime.
Spezzo pero' una lancia a favore di nvidia : il trasparent antialising di tipo supersampling era veramente fantastico :eek: , non vedo lo stesso risultato visivo con l'adaptive ati.
D'altro canto sto imparando ad amare di nuovo il caro aa 6x :)
Fear l'ho visto girare maluccio, ma devo disabilitare le soft shadow per i problemi di cui tutti siamo al corrente.
Call of Duty 2 al massimo gira veramente bene, non una indecisione nemmeno nei momenti piu' caotici. Vorrei rigiocare la campagna di russia per vedere come si comporta full quality con filtri al massimo sotto la nevicata furibonda di alcuni livelli
OverClocK79®
03-02-2006, 10:00
:)
ho lasciato 27% in idle
poi 32% sui 55°
e 36% sui 58
per ora in game non supero mai i 60
devo ancora provare i bench ma per adesso con questi driver e questi tools non mi interessano, anche perchè alla fine è per giocarci non devo fare gare.
E per ora non sono riuscita a farla arrancare praticamente con nulla a risoluzioni e filtri più che dignitosi.
Per sfizio, visto che a me piace UT2004
ho provato a giocarlo a 2048x1536 :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
p.s. CS un altro disperso in WoW? :D
DonRodrigo
03-02-2006, 10:08
Over ciao, che significa le percentuali che hai messo??
Scusate tutti la miaprofonda ignoranza!
Ah io sono un privilegiato, OVER mi monta il PC nuovo hihihhihihihi
gianlu75xp
03-02-2006, 10:10
ho lasciato 27% in idle
poi 32% sui 55°
e 36% sui 58
devo ancora provare i bench ma per adesso con questi driver e questi tools non mi interessano, anche perchè alla fine è per giocarci non devo fare gare.
E per ora non sono riuscita a farla arrancare praticamente con nulla a risoluzioni e filtri più che dignitosi.
Per sfizio, visto che a me piace UT2004
ho provato a giocarlo a 2048x1536 :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
p.s. CS un altro disperso in WoW? :D
60° in full? Se ce l'hai proveresti Fear a 1280*1024 texture max aa 2x e soft shadows off per vedere quanto scalda la gpu? :)
A me in quelle condizioni e con lo Zalman la 7800 arriva a 73°, mi piacerebbe avere una comparazione... con tutti i se e i ma del caso ;)
ancora non hai deciso gianlu? passa ad ATi...:Perfido: :D
Sono abbastanza schifato dal 3dmark2006, il punteggio della CPU influisce in maniera vergognosa sul punteggio finale :rolleyes:
Le cpu di tipo dualcore garantiscono da sole un bonus di punti pazzesco, quando e' stato dimostrato da piu' di una recensione che tutto cio' raramente si traduca in una differenza tangibile.
Al solito i benchmark diventano strumenti per pilotare il mercato :fagiano:
In ogni caso per i curiosoni, ho spuntato 4960 punti, abbastanza risibile se paragonato ai 4200 ottenuti con singola 7800 gtx.
3dmark05 : 11.600 circa.
com'è il resto della configurazione?
gianlu75xp
03-02-2006, 10:35
ancora non hai deciso gianlu? passa ad ATi...:Perfido: :D
sono combattuto.... ho anche revocato un ordine già inoltrato :asd: ... aspetto le impressioni di CS25 con i games e poi prendo la decisione :doh:
OverClocK79®
03-02-2006, 10:35
Over ciao, che significa le percentuali che hai messo??
e non puoi chiedermelo in PVT :p
Ah io sono un privilegiato, OVER mi monta il PC nuovo hihihhihihihi
ti faccio sto favore sto giro :p
visto che sei in zona :p
BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
03-02-2006, 10:39
60° in full? Se ce l'hai proveresti Fear a 1280*1024 texture max aa 2x e soft shadows off per vedere quanto scalda la gpu? :)
purtroppo credo di averlo disinstallato
ma credo che pure con il 3dm 2006 raggiungerei temp superiori
le temp rilevate sono una media che ho visto
a seconda del game.
BYEZZZZZZZZZZZZZ
p.s. visto che non hai una ciofeca, io quasi quasi aspetterei di vedere G71 e poi al limite deciderei :)
sono combattuto.... ho anche revocato un ordine già inoltrato :asd: ... aspetto le impressioni di CS25 con i games e poi prendo la decisione :doh:
fossi in te cmq a parte scherzi prenderei prima un dual e poi penserei alla vga... ;)
com'è il resto della configurazione?
In questo periodo e' settato "tranquillo" cosi' :
A64 4000+ @ 2640 mhz (220 x 12)
2 x 512 mb geil @ 220 mhz 2-2-2-5
DFI Lanparty UT SLI -D
Appena ho un attimo di tempo da perdere lo setto di nuovo al massimo, ovvero @ 2750 mhz (305 x 9 @ 3-4-4-8)
fossi in te cmq a parte scherzi prenderei prima un dual e poi penserei alla vga... ;)
Rimpiazzare un 4000+ sandiego con un Dual? Buttare soldi cosi'?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/6.html
Guarda che al di la' del treddimark, di vantaggi nel gaming ne trovi zero... dai un occhio ai numeri degli x2 4800+ e paragonali ai 4000+ :)
In questo periodo e' settato "tranquillo" cosi' :
A64 4000+ @ 2640 mhz (220 x 12)
2 x 512 mb geil @ 220 mhz 2-2-2-5
DFI Lanparty UT SLI -D
Appena ho un attimo di tempo da perdere lo setto di nuovo al massimo, ovvero @ 2750 mhz (305 x 9 @ 3-4-4-8)
ottima cpu, ma nel 2006 non otterrai molto di più manco a 3000! come hai già detto è un bench paurosamente dual-core oriented. per dire io con la XT @default e cpu alle frequenze in sign supero i 5200 senza il minimo accorgimento..
Rimpiazzare un 4000+ sandiego con un Dual? Buttare soldi cosi'?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/6.html
Guarda che al di la' del treddimark, di vantaggi nel gaming ne trovi zero... dai un occhio ai numeri degli x2 4800+ e paragonali ai 4000+ :)
qua ti sbagli. adesso ti cerco i grafici..
ecco: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html
;)
OverClocK79®
03-02-2006, 10:49
vecchio articolo e vecchi driver nVidia
con i nuovi sia Ati che nvidia il dualcore viene sfruttato meglio
un 4400+ a Default supera anche un FX55 ;)
il 4800+ ora sta sopra un Fx 57
un 4000+ viene raggiunto da un X2 3800+
(ecco perchè è un uscito un FX-60 dualCore e non un Fx-59)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1414/doom3.png
BYEZZZZZZZZZZZZ
No le ram sono proprio le stesse, 1.1ns... verificato :)
Almeno tutte le sapphire sono delle xtx col bios della xt
Ragazzi, specialmente over che mi conosce da una vita, senza offesa ma state dicendo cose agghiaccianti.
Ma quantifichiamo, sia mai che io parli senza dati alla mano.
Doom3 (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 96,4 - 114,1
4800+ : 98,7 - 121,1
Delta 2-6%
Farcry (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 114 - 145
4800+ : 115 - 151
Delta 0,87% - 4,13%
Splinter Cell CT (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 63,8 - 86,2
4800+ : 63,8 - 86,4
...che faccio scrivo il delta o la prendiamo a ridere? :D
Constatazione : consigliare ad un utente che ha un 4000+ un processore dual core per aver vantaggi nel gaming e' attualmente una cazzata di dimensioni abnormi. Guadagna piu' prestazioni alzando di VENTI mhz il core della gpu della scheda video :D
Ora casualmente nel 3dmark2006 il dual core fa guadagnare una media di 500 punti sui punteggi... i miracoli del marketing :eek:
vecchio articolo e vecchi driver nVidia
con i nuovi sia Ati che nvidia il dualcore viene sfruttato meglio
un 4400+ a Default supera anche un FX55 ;)
il 4800+ ora sta sopra un Fx 57
un 4000+ viene raggiunto da un X2 3800+
(ecco perchè è un uscito un FX-60 dualCore e non un Fx-59)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1414/doom3.png
BYEZZZZZZZZZZZZ
Azzo che guadagni, veramente spaventosi :D
Poi in Splinter Cell si vola, guadagni ben 0,2 fps a 1280x1024 :D
Over, ma che me te sei rintronato ? ;)
ottima cpu, ma nel 2006 non otterrai molto di più manco a 3000! come hai già detto è un bench paurosamente dual-core oriented. per dire io con la XT @default e cpu alle frequenze in sign supero i 5200 senza il minimo accorgimento..
Beh ma se credono che la gente abbia l'anello al naso, buon per loro :)
Nei giochi la storia e' tutt'altra, ed emerge dai bench che avete linkato proprio voi.
Il dramma di questi "benedetti" bench e' che il loro scopo non e' misurare le prestazioni, bensi' indirizzare il mercato.
Grazie a questo lavaggio del cervello mirato, presto tutti sentiranno il bisogno fisico di correre a comprare un X2... auguri :doh:
gianlu75xp
03-02-2006, 11:15
OT Per cambiare il S.Diego 4000+ mi devono costringere con la forza :p, è un portento e sale easy, nei giochi lo tengo (uso rmclock) a 240*11... prima di passare al dual aspetto un taglio di prezzo consistente, ora non ne sento assolutamente l'esigenza :)
In ogni caso, tornando IT, se neanche la 1900XTX@.... riesce a far attivare fluidamente soft shadows in Fear, significa che il gioco è proprio un mattone programmato male.... poi per carità, si gioca benissimo anche senza le ombre a palla... ma la dice lunga di come il comparto giochi stia "tirando" quello hardware in modo precipitoso e poco logico :rolleyes:
ho lasciato 27% in idle
poi 32% sui 55°
e 36% sui 58
Scusa ma tu stai a 60 gradi in full ad aria?
Io ad aria arrivo a 95 gradi!!
Hai fatto qualcosa? smontato il dissi e rimontato, cambiato dissipatore
o l'hai presa a Lourdes? :)
Ciao
Paul
Beh ma se credono che la gente abbia l'anello al naso, buon per loro :)
Nei giochi la storia e' tutt'altra, ed emerge dai bench che avete linkato proprio voi.
Il dramma di questi "benedetti" bench e' che il loro scopo non e' misurare le prestazioni, bensi' indirizzare il mercato.
Grazie a questo lavaggio del cervello mirato, presto tutti sentiranno il bisogno fisico di correre a comprare un X2... auguri :doh:
Guarda che al di la' del treddimark, di vantaggi nel gaming ne trovi zero
beh pochi, ma non zero.. ;)
poi tutto questo può valere se ci limitiamo all'ambito gaming..ma se passiamo ad analizzare gli altri campi di utilizzo del pc, beh un dual è un'altra cosa..ma questo lo sappiamo già.. scusate l'OT..
beh pochi, ma non zero.. ;)
poi tutto questo può valere se ci limitiamo all'ambito gaming..ma se passiamo ad analizzare gli altri campi di utilizzo del pc, beh un dual è un'altra cosa..ma questo lo sappiamo già.. scusate l'OT..
Questo come noti tu stesso sarebbe OT, ma la tua considerazione ci sta tutta... solo che quando t'ho visto consigliare ad un utente dotato di 4000+ di passare ad un dual core son rimasto di sasso :)
Fintanto che si parla di guadagni inferiori al 5%, credo sia veramente trascurabile il margine a fronte della cifra spesa, che si aggirerebbe grosso modo sui 100 euro per singolo punto percentuale.
Questo come noti tu stesso sarebbe OT, ma la tua considerazione ci sta tutta... solo che quando t'ho visto consigliare ad un utente dotato di 4000+ di passare ad un dual core son rimasto di sasso :)
Fintanto che si parla di guadagni inferiori al 5%, credo sia veramente trascurabile il margine a fronte della cifra spesa, che si aggirerebbe grosso modo sui 100 euro per singolo punto percentuale.
beh insomma, X2 3800+ tray si trovano a poco più di 280 se si cerca bene.. ;)
OverClocK79®
03-02-2006, 11:33
Azzo che guadagni, veramente spaventosi :D
Poi in Splinter Cell si vola, guadagni ben 0,2 fps a 1280x1024 :D
Over, ma che me te sei rintronato ? ;)
CS io non ho MINIMAMENTE detto PASSA A DUALCORE da un 4000+ OC
o l'X2 ha il MIGLIOR RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI
ho solo risposto al tuo link
dove un 4000+ andava meno di un 4800+
postando che la situazione ora è cambiata....
certo come fai giustamente notare tu gli incrementi sono minimi
e non giustificano la spesa (da 4000+ a X2 XXXX)
ma io l'X2 mica l'ho preso solo per giocare ;)
magari questo discorso andrebbe fatto a chi da 0 vuole prendere un X2 o un Single un 4000+ costicchia ancora credo di più o quanto un 165 (ovviamente da OC)
poi se guadiamo le differenze in FPS molte cpu non valgono quello che costano, basti che guardi un X2 3800 da un FX60 a 1600x1200......
stavo solo dicendo che, con i nuovi driver sia di nvidia che di Ati
gli X2 vengono sfruttati più di prima, visto che PRIMA si usava solo una cpu
adesso bene o male il carico verrà distribuito :)
chiuso il discorso....
non volevo farti passare ad un X2 :p
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ragazzi, specialmente over che mi conosce da una vita, senza offesa ma state dicendo cose agghiaccianti.
Ma quantifichiamo, sia mai che io parli senza dati alla mano.
Doom3 (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 96,4 - 114,1
4800+ : 98,7 - 121,1
Delta 2-6%
Farcry (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 114 - 145
4800+ : 115 - 151
Delta 0,87% - 4,13%
Splinter Cell CT (1600x1200 - 1280x1024)
4000+ : 63,8 - 86,2
4800+ : 63,8 - 86,4
...che faccio scrivo il delta o la prendiamo a ridere? :D
Constatazione : consigliare ad un utente che ha un 4000+ un processore dual core per aver vantaggi nel gaming e' attualmente una cazzata di dimensioni abnormi. Guadagna piu' prestazioni alzando di VENTI mhz il core della gpu della scheda video :D
Ora casualmente nel 3dmark2006 il dual core fa guadagnare una media di 500 punti sui punteggi... i miracoli del marketing :eek:
Quoto e straquoto...
P.S. chi prova un 4800X2 contro il mio 4000@3,2 full air... Considerando che oggi cmq monto il liquido... :D
Quoto e straquoto...
P.S. chi prova un 4800X2 contro il mio 4000@3,2 full air... Considerando che oggi cmq monto il liquido... :D
cmq ora svilupperanno i gioki x i dual core dato ke tra poco usciranno i socket M2, quindi conviene aspettare ki ha un 4000+ e cambiare tra un pò con socket M2
cmq ora svilupperanno i gioki x i dual core dato ke tra poco usciranno i socket M2, quindi conviene aspettare ki ha un 4000+ e cambiare tra un pò con socket M2
concordo anche questo...
M2 con DDR2 per quando sono previsti ?!?
ho appena finito di montare e sistemare il liquido... :D
mo ora comincio a divertirmi a salire....
http://img506.imageshack.us/img506/3088/immagine3114ev.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=immagine3114ev.jpg)
http://img506.imageshack.us/img506/3088/immagine3114ev.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=immagine3114ev.jpg)
dai che stiamo aspettando :sofico: :oink: :D
Accidenti quanto spazio nel case!!!
IL mio impianto a liquido lo dovrò montare praticamente tutto fuori dal case....
OverClocK79®
03-02-2006, 13:43
speriamo non ci siano problemi con la sez di alimentazione
alla fine con il liquido non viene più raffreddata.
BYEZZZZZZZZZZZ
speriamo non ci siano problemi con la sez di alimentazione
alla fine con il liquido non viene più raffreddata.
BYEZZZZZZZZZZZ
infatti io x sicurezza ci ho messo una ventola 8x8(non me ricordo + la marca...cmq quelle ultra silenziose ed afficentissime :D ) che da aria anche alle ram :D della vga e nello stesso momento anche al chipset :D
dai che stiamo aspettando :sofico: :oink: :D
http://img517.imageshack.us/img517/4469/20061ju.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=20061ju.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/4469/20061ju.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=20061ju.jpg)
ottimo :cool: ,soprattutto lo sfondo :oink:
ma quel 56° non è alta come temperatura per essere a liquido?
OverClocK79®
03-02-2006, 13:50
infatti io x sicurezza ci ho messo una ventola 8x8(non me ricordo + la marca...cmq quelle ultra silenziose ed afficentissime :D ) che da aria anche alle ram :D della vga e nello stesso momento anche al chipset :D
ah ecco cosa era quella cosa nera sotto
che non capivo :D
BYEZZZZZZZZZZZ
ah ecco cosa era quella cosa nera sotto
che non capivo :D
BYEZZZZZZZZZZZ
56° è la temp del dissipatorino rosso x l'alimentazione ;)
sotto?
semmai sopra :D il pc è in modalità BTX :D
cmq
http://img515.imageshack.us/img515/5530/20051jw.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=20051jw.jpg)
OverClocK79®
03-02-2006, 14:12
LOL pensavo fosse rovescia la foto :D
ho visto dopo che hai uno Stacker quindi è tutto sottosopra.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
è tutto sottosopra.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
:sofico: :sofico: :D :D
56° è la temp del dissipatorino rosso x l'alimentazione ;)
sotto?
semmai sopra :D il pc è in modalità BTX :D
cmq
http://img515.imageshack.us/img515/5530/20051jw.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=20051jw.jpg)
ottimo risultato,continua a salire :D :cool:
Ot: piuttosto come ti ci trovi col btx?
ottimo risultato,continua a salire :D :cool:
Ot: piuttosto come ti ci trovi col btx?
col btx diciamo cambia poco nulla..xò ho valutato questa opzione in quanto con le ventole del rad in un colpo solo raffredo ram mofset mobo blocco rimanente :D
x salire mo stò provando.. a 800/900 tutto liscio ma vorrei stabilizzarla a 850/900 se ci riuscissi :D
cmq prima di salire devo trovare il mobo di raffreddare meglio la sezione alimentazione vga..xè adesso con frequenze + alte passa i 78° :D
altro prob da non sottovalutare.... la cpu a 2750 fà da tappo in una maniera spavantosa...
http://img522.imageshack.us/img522/5246/20037hb.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=20037hb.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/6266/20019qz.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=20019qz.jpg)
ok ora proviamo un paio di game :D
con le stesse impostazioni dei test :)
cmq prima di salire devo trovare il mobo di raffreddare meglio la sezione alimentazione vga..xè adesso con frequenze + alte passa i 78° :D
altro prob da non sottovalutare.... la cpu a 2750 fà da tappo in una maniera spavantosa...
Si infatti su un forum di water cooling mi hanno consigliato di piazzare una ventola che soffi sui mosfet della vga. A questo proposito ti consiglerei, la staffa portaventole della sunbeam, che si aggancia sopra gli slot pci. Ovviamente ci vorrebbe un foro nel pannello laterale del case.
Un altra cosa, tu le ram della vga le lasci libere senza dissipatori?
ciao
paul
col btx diciamo cambia poco nulla..xò ho valutato questa opzione in quanto con le ventole del rad in un colpo solo raffredo ram mofset mobo blocco rimanente :D
x salire mo stò provando.. a 800/900 tutto liscio ma vorrei stabilizzarla a 850/900 se ci riuscissi :D
addirittura l'alimentazione passa i 78° :eek: se non gli mettevano il dissi gia di fabbrica esplodevano direttamente i transistor :sofico:
invece per le freq la scheda ti sembra più limitata dalle temperature o dal voltaggio?
Si infatti su un forum di water cooling mi hanno consigliato di piazzare una ventola che soffi sui mosfet della vga. A questo proposito ti consiglerei, la staffa portaventole della sunbeam, che si aggancia sopra gli slot pci. Ovviamente ci vorrebbe un foro nel pannello laterale del case.
Un altra cosa, tu le ram della vga le lasci libere senza dissipatori?
ciao
paul le ram al momento sono libere.... sotto carico non hanno mai passato i 40° questo forse grazia alla ventola che c'è sopra.... ;)
x i mofset stò vedendo d'adattare un wb da mettere sopra alle resistenze o dei lunzini in rame... mo vediamo come risolviamo :D
addirittura l'alimentazione passa i 78° :eek: se non gli mettevano il dissi gia di fabbrica esplodevano direttamente i transistor :sofico:
invece per le freq la scheda ti sembra più limitata dalle temperature o dal voltaggio?
dal voltaggio... ma qui va molto da vga a vga.... la mia arriva a 800gpu con 1.425 e ram a 900 con voltaggio default(2.080v)
in caso di clock ad aria sicuramente il primo muro che ti ferma sono le tamp che al primo test lievitano già oltre gli 85°
le ram al momento sono libere.... sotto carico non hanno mai passato i 40° questo forse grazia alla ventola che c'è sopra.... ;)
x i mofset stò vedendo d'adattare un wb da mettere sopra alle resistenze o dei lunzini in rame... mo vediamo come risolviamo :D
Come la misuri la temperatura delle ram?
kenjcj2000
03-02-2006, 14:58
io x ora come avrete visto ho raggiunto al massimo col ccc (stasera ho domani vado con atitool test :D ) 5700punti posso consigliare (ho fatto prove di temp.) di lasciare le ram libere . mi era stato detto di fare una prova e effettivamente con o senza dissipatori in rame le temp sono le stesse x le ram ho solo messo una ventola 8x8 con apposita staffa artigianale :D a soffiare sulle ram e devo dire che il risultato è più che ottimo
Come la misuri la temperatura delle ram?
sonda ;)
ottimi score Rez, complimenti, attendo i test con i giochi.. ;)
Approposito, oggi ho visto le prime X1900 Master in uno shop on line italiano, disponibili. 651 euro..
Luc][ino
03-02-2006, 15:22
mettiamo caso la mia XT abbia le memorie della XTX... flashando il bios avrei a tutti gli effetti una XTX???
[ino']mettiamo caso la mia XT abbia le memorie della XTX... flashando il bios avrei a tutti gli effetti una XTX???
in teoria sì...visto il mio score allo 06?
Luc][ino
03-02-2006, 15:26
senza preoccuparsi se con le nuove frequenze scalda troppo?
dopotutto sono la stessa scheda frequenze e memorie(???) a parte
[ino']senza preoccuparsi se con le nuove frequenze scalda troppo?
dopotutto sono la stessa scheda frequenze e memorie(???) a parte
appunto, se sono davvero la stessa scheda con bios diversi, non ci saranno problemi di temperature..
Luc][ino
03-02-2006, 15:31
e allora wiltord... cosa stiamo aspettando??? smonta il dissi e fammi sapere
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
[ino']e allora wiltord... cosa stiamo aspettando??? smonta il dissi e fammi sapere
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
guarda se avessi tempo lo farei...ma so 3 mesi che smanetto col pc e sinceramente per ora me la tengo così, non voglio altri casini, magari in futuro.... :sofico:
Allora a proposito di temperature volevo segnalare che alla frequenza di 700 / 800 (rispettivamente gpu e ram) la mia x1900xt dopo 1 ora di gioco a Pro Evolution Soccer 5 si attesta sui 66°
Allora a proposito di temperature volevo segnalare che alla frequenza di 700 / 800 (rispettivamente gpu e ram) la mia x1900xt dopo 1 ora di gioco a Pro Evolution Soccer 5 si attesta sui 66°
ventola a che %?
Non ho toccato le regolazioni delle ventole, pertanto ritengo stiano alle regolazioni di serie (che ignoro quali siano)
Non ho toccato le regolazioni delle ventole, pertanto ritengo stiano alle regolazioni di serie (che ignoro quali siano)
potresti vedere con atitool? l'hai installato?
Si, ho atitool, quando torno a casa butto un occhio sulle regolazioni, se mi sai indicare dove si trovano visto che quel programma l'ho istallato per la prima volta stamattina e ancora non c'ho smanettato... sempre campato di rivatuner io :fagiano:
da qua:
http://img234.imageshack.us/img234/6607/immagine0qa.jpg (http://imageshack.us)
;)
Si, ho atitool, quando torno a casa butto un occhio sulle regolazioni, se mi sai indicare dove si trovano visto che quel programma l'ho istallato per la prima volta stamattina e ancora non c'ho smanettato... sempre campato di rivatuner io :fagiano:
nella finestra principale, in basos sulla destra c'è il pulsante settings
poi in alto appare una casella di riepilogo per comandare tutte le funzioni della sheda, tra cui temp monitoring, che crea un log txt con le temperature e fan control che ti permette di impostare le ventole.
COmque rimango basito dalle vostre temperature. Anche su forum americani
sentire di X1900 a 85/90 gradi nonè infrequente.
Io stesso sono in questa situazione. Mi sa che la riporto al negozio allora...
solo che il fatto che scaldi troppo non so se è un motivo valido per farmela sostituire...boh!!
CIao
Paul
in idle quanto ti sta paul? la ventola a che %? scusa ma nn ricordo se l'avevi già detto..
x la storia master con bios XTX no so..in quanto c'è un chip in + che gestisce x l'appunto il cross fire..non cvorrei che sovrascrivendo quello della XTX si perda la vga master rendendola slave......
fa piacere vedere che i driver 5.13 presenti sul cd siano solo x os win 32bit... su 64 bit al momento si guarda alto...tant'è che io i giochi li ho tutti su windows 64bit..quindi niente test:D
x la storia master con bios XTX no so..in quanto c'è un chip in + che gestisce x l'appunto il cross fire..non cvorrei che sovrascrivendo quello della XTX si perda la vga master rendendola slave......
fa piacere vedere che i driver 5.13 presenti sul cd siano solo x os win 32bit... su 64 bit al momento si guarda alto...tant'è che io i giochi li ho tutti su windows 64bit..quindi niente test:D
sarebbe una bella rosicata perdere la master... :D
peccato x i driver, magari metti un paio di giochi su una partizione a 32 se puoi..
Allora,
fan 45% in idle a 55°
in gaming, non dopo un ora ma neananche dopo 3 minuti
con la ventola all'80% temperatura 85/88/90%
se lascio le impostazioni di fabbrica della ventola, la temp è arrivata oltre 97 gradi.
sarebbe una bella rosicata perdere la master... :D
peccato x i driver, magari metti un paio di giochi su una partizione a 32 se puoi..
dovrei riformattare e ricreare la partizione :D in quanto quella da 32bit è solo x lavoro. alias 4gb di partizione :D
quella da 64 è da 74gb... cmq magari metto l'os in un HD da 120sata che ho x casa e vediamo...
dovrei riformattare e ricreare la partizione :D in quanto quella da 32bit è solo x lavoro. alias 4gb di partizione :D
quella da 64 è da 74gb... cmq magari metto l'os in un HD da 120sata che ho x casa e vediamo...
bello sbattimento ma sarebbe utile a tutti... ;)
fan 45% in idle a 55°
in gaming, non dopo un ora ma neananche dopo 3 minuti
con la ventola all'80% temperatura 85/88/90%
scusa ma mi preoccupo allora: come faccio io a stare a 45° con la ventola al 36%? non è che ho un sensore fallato?
bello sbattimento ma sarebbe utile a tutti... ;)
scusa ma mi preoccupo allora: come faccio io a stare a 45° con la ventola al 36%? non è che ho un sensore fallato?
non so, magari è la mia scheda che ha problemi... boh!
io se lascio la ventola al 36% la temperatura in idle sale a 60 gradi....
playrick2001
03-02-2006, 16:14
nella finestra principale, in basos sulla destra c'è il pulsante settings
poi in alto appare una casella di riepilogo per comandare tutte le funzioni della sheda, tra cui temp monitoring, che crea un log txt con le temperature e fan control che ti permette di impostare le ventole.
COmque rimango basito dalle vostre temperature. Anche su forum americani
sentire di X1900 a 85/90 gradi nonè infrequente.
Io stesso sono in questa situazione. Mi sa che la riporto al negozio allora...
solo che il fatto che scaldi troppo non so se è un motivo valido per farmela sostituire...boh!!
CIao
Paul
io ho le tue stesse temperature e quindi i casi sono 2:
c'è qualcosa di diverso nelle due schede
se si smonta il dissi magari la pasta è stata messa male
appena ho tempo lo smonto e ci metto l'artic silver 5 come dio comanda,magari qualcosa cambia.
e poi secondo me l'aerazione del case e la disposizione dei componenti cambia moltissimo.
Vorrei tanto che il rivatuner supportasse a fondo le x1900xtx, almeno avremmo il miglior monitor di frequenze / temperature che si possa desiderare :(
appena ho tempo lo smonto e ci metto l'artic silver 5 come dio comanda,magari qualcosa cambia.
e poi secondo me l'aerazione del case e la disposizione dei componenti cambia moltissimo.
2/3° :D
in idle stavo a 55° full 93° quindi non è lei..xò è vero che avevo la basetta in rame del dissi ammaccata quando la tolsi la prima volta..quindi probabilmente non faceva contatto corretamente...
Fatto. Ci ho messo l'artic ceramique, ho provato anche con uno zalman vf700...
nulla.. non so.
Non vorrei che il dissi non tocca correttamente il core.
Vorrei tanto che il rivatuner supportasse a fondo le x1900xtx, almeno avremmo il miglior monitor di frequenze / temperature che si possa desiderare :(
anche a me ruga un attimo...
cmq con ati tool, poi dirgli di creare un log txt con le temp rilevate ogni 10 secondi.... non è che potresti, cortesemente copiincollare... quel log... :)
io sono davvero perplesso, e dire che ho il termosifone a 1mt dal pc, e un bel groviglio di cavi nel case, eppure male che va in idle la scheda sta a 46°...
che la connect3D utilizzi una pasta migliore?
2/3° :D
in idle stavo a 55° full 93° quindi non è lei..xò è vero che avevo la basetta in rame del dissi ammaccata quando la tolsi la prima volta..quindi probabilmente non faceva contatto corretamente...
anch'io ho quelle temperature... ma qui si parla in full di 66 gradi, addirittura 60 gradi... overclock79..
cioè 30 gradi di differenza sulla stessa scheda mi sembrano uno sproposito.
Tenuto conto che poi la X1800XT sta sugli 85 gradi come anche la X1800XL...
in effetti 60° ad aria in full sembra strano...nn capisco..
anche a me ruga un attimo...
cmq con ati tool, poi dirgli di creare un log txt con le temp rilevate ogni 10 secondi.... non è che potresti, cortesemente copiincollare... quel log... :)
Spero di riuscirci entro stasera, senno' se ne parla lunedi'.... weekend + fidanzata = pc addio :D
Spero di riuscirci entro stasera, senno' se ne parla lunedi'.... weekend + fidanzata = pc addio :D
quoto..io ho montato la XT venerdi corso e nn l'ho praticamente rivista prima di domenica notte... :D
"in effettiiiii.... è giustoooo!!" cit.
Ciao
Paul
OverClocK79®
03-02-2006, 16:57
non sei l'unico
sto aspettando anchio i 6.2 64bit.
BYEZZZZZZZZZZZ
Scusate ma adesso atitool funziona bene o ci sono ancora prob.? Con il beta 12 mi andava in crash come alzavo le freq..
ciao
Tetsujin
03-02-2006, 17:06
non sei l'unico
sto aspettando anchio i 6.2 64bit.
BYEZZZZZZZZZZZ
ma adesso ci sono vantaggi con win64? i driver ora bene o male li fanno tutti, pero' ci sono anche dei benefici prestazionali o no?
Luc][ino
03-02-2006, 17:36
scusate se è un pò OT, ma datemi un consiglio
ho sempre avuto 2 partizioni con 2 os installati: win xp pro con tutti i programmi che mi servono per studiare, masterizzare, scaricare,ecc... e win xp pro il più leggero possibile con l'indispensabile per giocare e le installazioni di tutti i giochi
ora ho seri dubbi su come sistemare il pc:
.: XP e x64 per giocare
.: x64 e XP per giocare
.: due XP
.: due x64
indubbiamente la possibilità di sfruttare i giochi a 64bit anche se pochi (ma molto interessanti, vedi Half-Life 2 e Far Cry) è allettante. ma se poi è necessario sacrificare prestazioni e compatibilità in tutti gli altri giochi lo trovo inutile...
insomma valutando ogni cosa che mi consigliate di fare???
Come diavolo è possibile che... con i 5.13 sul cd che ho trovato nella scatolozza della sapphire appena lancio qualcosa di 3d mi appaiono dei bei quadratoni giallo-verdi e il pc si inchioda... mentre se provo ad installare i 6.1 ottengo una risposta tipo.... Nessuna scheda compatibile rilevata?!?!
OverClocK79®
03-02-2006, 17:39
con i 6.1 è normale
con i 5.13 del CD è anomalo
che sistema hai???
bYEZZZZZZZZZZZZZ
overclock79 ho visto che hai la mia stessa scheda madre , nn è che sai se è possibile alzare ulteriormente il vcore?? senza protezioni?? ho un 4000+ e piu di 1,550 nn me lo lascia mettere grazie in anticipo;)
Allora l'ho provata su una sapphire con x200 crossfire e su di una asrock con nforce 4, alimentatore da 500wat xion certificato sli, hd sata2 maxtor da 80 giga, e cpu prima 3.700 939 poi sempron 2.800 754.... sempre stesso identico risultato, nessuna differenza....
Come diavolo è possibile che... con i 5.13 sul cd che ho trovato nella scatolozza della sapphire appena lancio qualcosa di 3d mi appaiono dei bei quadratoni giallo-verdi e il pc si inchioda... mentre se provo ad installare i 6.1 ottengo una risposta tipo.... Nessuna scheda compatibile rilevata?!?!
che i 6.1 nn rilevino la scheda ok, ma che con i 5.13 appaiano i quadratoni è un bel problema...a temperature come stai?
Luc][ino
03-02-2006, 18:23
nessuno mi risponde??? :cry:
[ino']nessuno mi risponde??? :cry:
io resteri ancora sui 32bit...
[ino']nessuno mi risponde??? :cry:
dipende da come vuoi impostarlo... io ho 32bit XP pro x lavoro
XP64 x giocare...
Luc][ino
03-02-2006, 18:31
appena escono i 6.2 penso farò così anche io... ora mi preparo XP64 aggiornato levando tutto quello che non mi serve :D
dipende da come vuoi impostarlo... io ho 32bit XP pro x lavoro
XP64 x giocare...
ma che versione avete di win64?????? in italiano????? funziona tutto perfetto????
ma che versione avete di win64?????? in italiano????? funziona tutto perfetto????
si versione in italiano .....
si versione in italiano .....
scusa il disturbo che nn centra con questo post mi potresti perpiacere mandare un pvt con versione di win 64 e dove reperirlo grazie e mille
Luc][ino
03-02-2006, 18:50
ma in italiano intendi quella in inglese con la traduzione (MUI)? io ce l'ho così
[ino']ma in italiano intendi quella in inglese con la traduzione (MUI)? io ce l'ho così
quella è una versione..poi c'è quella in dvd... e si seglie la lingua all'inizio..
domanda un po stupida!
ma è piu' potente una x1900xtx o una dual7800gt?
(attenzione ho detto dual non sli)
domanda un po stupida!
ma è piu' potente una x1900xtx o una dual7800gt?
(attenzione ho detto dual non sli)
fra dual e sli come prestazioni non è che cambi molto,comunque come potenza bruta la 7800gt dual è sicuramente superiore,ma la xtx con le sue 48unità di pixel shader nei giochi dove tale funzione è utilizzata in modo esponenziale potrebbe darle filo da torcere,purtoppo però giochi di questo tipo ancora non ci sono. :rolleyes:
playrick2001
04-02-2006, 00:50
ragazzi cosa ne pensate di questo dissi per le nostre schedozze?
secondo voi va bene?
gianlu75xp
04-02-2006, 10:00
secondo voi va bene?
Qui nel sito ufficiale Thermaltake trovate tutte le informazioni ;)
http://www.thermaltake.com/2005/watercooling/cl-w0052TideWater/cl-w0052.htm
Interessante soprattutto il fatto che le soluzioni a liquido AIO stiano prendendo bene piede, con annessa facilità di montaggio e mantenimento :)
gianlu75xp
04-02-2006, 10:05
e qui trovate una recensione del wb applicato su una x800
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/
Tetsujin
04-02-2006, 10:51
secondo voi va bene?
minkia pero' 80 euro di dissi :eek:
cmq mi sembra un po falsato il test di tech..tra l'artic silencer 5 e lo stock ati ci sarebbero solo 2 gradi di differenza in load :mbe:
come dati in se questo dissi mi sembra in linea con lo zalman vf700cu
playrick2001
04-02-2006, 11:17
minkia pero' 80 euro di dissi :eek:
cmq mi sembra un po falsato il test di tech..tra l'artic silencer 5 e lo stock ati ci sarebbero solo 2 gradi di differenza in load :mbe:
come dati in se questo dissi mi sembra in linea con lo zalman vf700cu
bisognerebbe vederlo applicato sulla nostra schedozza,visto che scalda molto di più!!!
playrick2001
04-02-2006, 11:21
ragazzi,una cosa importante: quando giocate il catalyst A.I. lo tenete attivato o disattivato?
ragazzi,una cosa importante: quando giocate il catalyst A.I. lo tenete attivato o disattivato?
io disattivo
io disattivo
cosa cambia?
playrick2001
04-02-2006, 11:40
io disattivo
me lo sono sempre chiesto anch'io,può creare problemi?
me lo sono sempre chiesto anch'io,può creare problemi?
se non mi sbalgio dovrebbe..... essere colei che permette di non calcolare le parti nascoste....
ossia se ci sono delle ottimizzazioni nei giiochi se disattivate non vengono applicate....
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5767
è uscito pure questo water block se vi puo interessare
molto carini i dissipatori per le ram
secondo voi va bene?
anke io sarei interessato a prenderlo, non xè lo zalman vf700 non mi basti, ma voglio il pc silenzioso, fammi sapere se lo prendi come funzia
playrick2001
04-02-2006, 13:13
anke io sarei interessato a prenderlo, non xè lo zalman vf700 non mi basti, ma voglio il pc silenzioso, fammi sapere se lo prendi come funzia
lo zalman per vga ormai arranca sulla serie x1800 e x1900,anche se dona più silenzio ai nostri case. Sarebbe interessante vedere questo come funziona anche se in full su una x800 53° si tradurrebbero in 70° con la nostra. Quindi vorrei vedere prima il nuovo zalman e articesilence.
Se c'è qualcuno che vuole rischiare lo faccia presto!!!!!
gianlu75xp
04-02-2006, 13:41
lo zalman per vga ormai arranca sulla serie x1800 e x1900,anche se dona più silenzio ai nostri case. Sarebbe interessante vedere questo come funziona anche se in full su una x800 53° si tradurrebbero in 70° con la nostra. Quindi vorrei vedere prima il nuovo zalman e articesilence.
Se c'è qualcuno che vuole rischiare lo faccia presto!!!!!
Meglio di 85°.... piuttosto l'eventuale rimontaggio del dissipatore originale? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Io ho tolto quello originale della mia 7800 mantenendo tutti i componenti... ma non penso sia così facile come il montaggio dello zalman.... e se prendessi la x1900xt + questo waterblock un domani che vendessi la gpu vorrei tenerlo, quindi dovrei rimontare il dissi della x1900xt... operazione complicata o no?
playrick2001
04-02-2006, 13:50
Meglio di 85°.... piuttosto l'eventuale rimontaggio del dissipatore originale? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Io ho tolto quello originale della mia 7800 mantenendo tutti i componenti... ma non penso sia così facile come il montaggio dello zalman.... e se prendessi la x1900xt + questo waterblock un domani che vendessi la gpu vorrei tenerlo, quindi dovrei rimontare il dissi della x1900xt... operazione complicata o no?
montare e rimontare il dissi dell x1900 è una baggianata ;)
Vorrei segnalare che finalmente il problema di cui molti parlavano riguardo all'immagine del bios corrotta e alle strisce rosse nelle schede madri asus in abbinamento a ATI 1900 XTX sono sati risolti almeno per la Asus A8nsli premium con l'ultimo bios 10.11 dove finalmente tutto funge a dovere.L'ho dovuto mettere per forza (anche se e' ancora una versione beta)xche' altrimenti non mi riconosceva l'fx60.
Confermo che sta Ati e' na bestia :D :D :D
va tenuto attivo, risolve problemi di compatibilità su certi titoli e su altri aumenta le prestazioni senza praticamente decadimento di qualità
bYeZ!
Vorrei segnalare che finalmente il problema di cui molti parlavano riguardo all'immagine del bios corrotta e alle strisce rosse nelle schede madri asus in abbinamento a ATI 1900 XTX sono sati risolti almeno per la Asus A8nsli premium con l'ultimo bios 10.11 dove finalmente tutto funge a dovere.L'ho dovuto mettere per forza (anche se e' ancora una versione beta)xche' altrimenti non mi riconosceva l'fx60.
Confermo che sta Ati e' na bestia :D :D :D
OT hai provato a tirare quel FX60?
playrick2001
04-02-2006, 16:13
va tenuto attivo, risolve problemi di compatibilità su certi titoli e su altri aumenta le prestazioni senza praticamente decadimento di qualità
bYeZ!
ci sono due opzioni ,Standard e avanzato,quale dei due è meglio?
nickclara
04-02-2006, 16:35
Raga ma cos'è sto A.I.????
ci sono due opzioni ,Standard e avanzato,quale dei due è meglio?
standard ;)
bYeZ!
Raga ma cos'è sto A.I.????
facendo una ricerca su google trovi tutte le info che ti servono ;)
bYeZ!
playrick2001
04-02-2006, 17:06
standard ;)
bYeZ!
ho notato che se lo disattivo il gioco è più fluido,mentre se lo attivo presenta qualche scattino..
ho notato che se lo disattivo il gioco è più fluido,mentre se lo attivo presenta qualche scattino..
quale gioco? l'AI agisce solo su certi giochi, non su tutti
bYeZ!
fr4nc3sco
04-02-2006, 17:13
raga piu ke altro mi ha fatto notare un amico che la cosa piu sottovalutata di tutte la zona di alimentazione "quella con il dissi rosso" gia con la vga a deff è un forno ieri ho monitorato le t° mentre faceva un 3dmack e con la vga a deff fa 70° nn oso immaginare se si inizia a cloccarla a dovere e alzare i voltaggi è un grosso limite quello ecco perche sto penzando di farmi un qualcosa di artigianale...
playrick2001
04-02-2006, 17:38
annuncio importante a tutti coloro che hanno scattini attivando le soft shadow in f.e.a.r. :
io ora gioco a 1280x960 AA4x AF8x tutto al massimo e soft shadow attive :D
e sapete perchè prima mi scatticchiava???? Perchè era abilitata la catalyst i.a.
Disattivandola fila tutto come una spada e stesso discorso per need4speed most wanted. Spero di esservi stato utile
Un ringraziamento speciale anche a wwig per la segnalazione :cool:
annuncio importante a tutti coloro che hanno scattini attivando le soft shadow in f.e.a.r. :
io ora gioco a 1280x960 AA4x AF8x tutto al massimo e soft shadow attive :D
e sapete perchè prima mi scatticchiava???? Perchè era abilitata la catalyst i.a.
Disattivandola fila tutto come una spada e stesso discorso per need4speed most wanted. Spero di esservi stato utile
Un ringraziamento speciale anche a wwig per la segnalazione :cool:
io ho sempre lasciato A.I. disattivato...ma gli scatti ci sono lo stesso.. :oink:
playrick2001
04-02-2006, 19:06
io ho sempre lasciato A.I. disattivato...ma gli scatti ci sono lo stesso.. :oink:
a me è cambiato tutto invece,bo che strano :confused:
a me è cambiato tutto invece,bo che strano :confused:
mo dopo riprovo e vediamo..ma il 90% delle volte è sempre disabilitato..
cmq con NFSMW a 1600*1200 AA4x e AF 16x+QF vederlo girare a 70frame è bello.. senza ombre xò :D
Luc][ino
04-02-2006, 22:32
Aiutatemi non riesco a capire che ha il mio pc. Al 3DMark 2006 ho fatto 4918.
Io gioco a Counter-Strike: Source che oramai non rappresenta niente di eccezionale per le schede video attuali (nemmeno per la serie X8*0).
A 1280x1024 AA 4X e filtro Asino 8X sto mediamente sui 50-70fps con cali che in momenti caotici toccano i 20fps!!!
Possibile abbia una scheda "cattiva"?
Non so più cosa fare. Ho formattato e reinstallato solo i 5.13 senza sperimentare altri driver. :cry:
fr4nc3sco
04-02-2006, 22:38
[ino']Aiutatemi non riesco a capire che ha il mio pc. Al 3DMark 2006 ho fatto 4918.
Io gioco a Counter-Strike: Source che oramai non rappresenta niente di eccezionale per le schede video attuali (nemmeno per la serie X8*0).
A 1280x1024 AA 4X e filtro Asino 8X sto mediamente sui 50-70fps con cali che in momenti caotici toccano i 20fps!!!
Possibile abbia una scheda "cattiva"?
Non so più cosa fare. Ho formattato e reinstallato solo i 5.13 senza sperimentare altri driver. :cry:
e 20 gli unici DRIVER PER LE 1900 SONO QUELLI DEL CD TUTTI GLI ALTRI NN SONO SUPPORTATI INFATTI NN RILEVANO MENNEO LA VGA...
playrick2001
04-02-2006, 22:40
mo dopo riprovo e vediamo..ma il 90% delle volte è sempre disabilitato..
cmq con NFSMW a 1600*1200 AA4x e AF 16x+QF vederlo girare a 70frame è bello.. senza ombre xò :D
sì,ma sempre con quelle incertezze nel motore grafico, 70 fps senza fluidità incredibile!!!
Taurus19-T-Rex2
04-02-2006, 22:47
fr4nc3sco hai messo i dissi sulle memorie, per farle andare a 882mhz?? :D
fr4nc3sco
04-02-2006, 22:59
fr4nc3sco hai messo i dissi sulle memorie, per farle andare a 882mhz?? :D
no nude e crude nn scaldano
Luc][ino
04-02-2006, 23:28
e 20 gli unici DRIVER PER LE 1900 SONO QUELLI DEL CD TUTTI GLI ALTRI NN SONO SUPPORTATI INFATTI NN RILEVANO MENNEO LA VGA...
maddai??? non lo sapevo :rotfl:
c'è gente che allo stesso gioco con la stessa scheda e stessi driver fa 160 fps... io ne faccio una miseria, è quello che non capisco
[ino']maddai??? non lo sapevo :rotfl:
c'è gente che allo stesso gioco con la stessa scheda e stessi driver fa 160 fps... io ne faccio una miseria, è quello che non capisco
con i nuovi driver 6.2 dovrebbe ro inserire un aggiornamento sostanzioso x le rdx200 quindi si dovrebbe aver un buon boost se ati mantiene la parola con le VGA di generazione X1900/1800 si piattaforma Xpress ;)
sì,ma sempre con quelle incertezze nel motore grafico, 70 fps senza fluidità incredibile!!!
i scatini restano... ma almeno si hanno speranze valide con i nuovi driver :D
no temporal AA e
http://img53.imageshack.us/img53/406/speed20060205005021107ut.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=speed20060205005021107ut.jpg)
tutto a palla sia da CCC che da gioco..
http://img142.imageshack.us/img142/5370/speed20060205005157609fg.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=speed20060205005157609fg.jpg)
Taurus19-T-Rex2
05-02-2006, 00:36
con i nuovi driver 6.2 dovrebbe ro inserire un aggiornamento sostanzioso x le rdx200 quindi si dovrebbe aver un buon boost se ati mantiene la parola con le VGA di generazione X1900/1800 si piattaforma Xpress ;)
non dirmi che devo cambiare mobo :mbe:
io ancora non l'ho presa la mobo nuova, ma allora conviene prendere la sapphire che monta RDX200 in abbinamento alla x1900??
questo non lo so.... ma finchè non escono stì sacrosanti driver nuovi che supportino stà X1900 c'è solo da sperare.... e poi non prenderei mai la rdx a sfavore di una Nf4 se non x fare il cross :p
playrick2001
05-02-2006, 10:44
i scatini restano... ma almeno si hanno speranze valide con i nuovi driver :D
no temporal AA e
http://img53.imageshack.us/img53/406/speed20060205005021107ut.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=speed20060205005021107ut.jpg)
tutto a palla sia da CCC che da gioco..
http://img142.imageshack.us/img142/5370/speed20060205005157609fg.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=speed20060205005157609fg.jpg)
speriamo perchè le ombre se ci fai caso la fanno soffrire abbastanza,se i nuovo driver non risolveranno io ho paura per oblivion che non era fluido con una 7800...
gianlu75xp
05-02-2006, 11:00
sse i nuovo driver non risolveranno io ho paura per oblivion che non era fluido con una 7800...
eh? :mbe:
speriamo perchè le ombre se ci fai caso la fanno soffrire abbastanza,se i nuovo driver non risolveranno io ho paura per oblivion che non era fluido con una 7800...
la vga macchina i suoi frame..è il gioco che se non viene ottimizzato non gira manco su pc di prossima generazione (diciamo anno 2010 :D )
OverClocK79®
05-02-2006, 12:27
con NFSMW infatti il problema è il motore
veramente pessimo
BYEZZZZZZZZZZ
io ancora non l'ho presa la mobo nuova, ma allora conviene prendere la sapphire che monta RDX200 in abbinamento alla x1900??
ragazzi sto x fare il gran passo anche io..:
x800xl----->x1900xt
non ditemi che da prob con la dfi x che' altrim muoio!
e' l amigliore mobo di tutti i tempi..
sara' solo un problema di driver... vero?
sarei ok con l amia config in sign, VERO???? :mc:
ragazzi sto x fare il gran passo anche io..:
x800xl----->x1900xt
non ditemi che da prob con la dfi x che' altrim muoio!
e' l amigliore mobo di tutti i tempi..
sara' solo un problema di driver... vero?
sarei ok con l amia config in sign, VERO???? :mc:
la VGA va perfettamente...si spera solo in un rilascio imminente dei nuovi driver con supporto ufficiale alla nuova X1900
la VGA va perfettamente...si spera solo in un rilascio imminente dei nuovi driver con supporto ufficiale alla nuova X1900
anche la mia config dovrebbe tenerla abb bene.. giusto?
ok... in daily tengo 265x10....... forse e' un po' pochino x questa cpu....
ma non son sicuro che regga bene l'ali....
abbassando il v-core del procio non dovrei avere problemi....
consuma 130watt questa xt vero?
anche la mia config dovrebbe tenerla abb bene.. giusto?
ok... in daily tengo 265x10....... forse e' un po' pochino x questa cpu....
ma non son sicuro che regga bene l'ali....
si
abbassando il v-core del procio non dovrei avere problemi....
consuma 130watt questa xt vero?
all'incirca si....
se XT un pò meno.....
...eppure non c'è verso di veder girare come si deve sta scheda video neanche con i driver forniti da sapphire su cd... sempre e solo quadrettoni e pc in blocco, provata su diversi sistemi e diversi chipset... Nada, non fa nemmeno in tempo a partire niente di tridimensionale e si blocca. Ho provato ad installare gli omega... e funziona, però solo disattivando l'overdrive...?! Che l'alimentatore non ci stia dietro?! Cavolo è uno xion da 500watt.... non mi sembra poco.... E' pure certificato sli e ha 2 cavetti di alimentazione pci-e...!!!
playrick2001
05-02-2006, 18:03
...eppure non c'è verso di veder girare come si deve sta scheda video neanche con i driver forniti da sapphire su cd... sempre e solo quadrettoni e pc in blocco, provata su diversi sistemi e diversi chipset... Nada, non fa nemmeno in tempo a partire niente di tridimensionale e si blocca. Ho provato ad installare gli omega... e funziona, però solo disattivando l'overdrive...?! Che l'alimentatore non ci stia dietro?! Cavolo è uno xion da 500watt.... non mi sembra poco.... E' pure certificato sli e ha 2 cavetti di alimentazione pci-e...!!!
aspetta i driver ufficiali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.