View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
è presto per trarre conclusioni. aspettiamo le rece ufficiali ;)
da quello ke ho letto, sembrano buoni...grazie wiltord! ;)
Foglia Morta
23-08-2006, 09:59
Io visto oggi per la prima volta che dovrà uscire una nuova x1900xt 256MB con un prezzo uguale all attuale x1900GT volevo sapere se per caso sapete se l architettura è uguale alla x1900XT??? il nuovo processo produttivo a 80nm renderebbe la scheda meno calda e più overclockabile???
è a 90nm , il dissipatore non è quello della X1950XTX ma quello attuale. Unico dubbio le memorie se sono GDDR4 o ancora GDDR3. Se dovessero essere GDDR3 allora forse conviene prendere una X1900 XT 512MB in svendita... Se saranno GDDR4 bisognerà vedere quanto rendono i 256MB rispetto ai 512MB
gianlu75xp
23-08-2006, 11:19
Differenza in Call of Duty 2 e F.E.A.R. + Oblivion con HDR on fra X1900XTX e X1950XTX....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/cod_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/fear_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/oblivion_2.png
... risibile.
Imho per chi ha una gpu a partire dalla X1800 si può continuare ad aspettare le schede dx 10 dormendo fra 2 cuscini ;)
link alla rece completa della nuova X1950XTX con memorie ddr4:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/ati-radeon-x1950-xtx-memorie-gddr4-al-via_index.html
BarboneNet
23-08-2006, 11:24
ahhahahah na ca##ata :D
la cosa figa è il dissi :D
renax200
23-08-2006, 11:31
:rotfl: mi convinco sempre di piu' ke ho fatto bene a cambiare ora :D
Ma nei grafici non c'è la XT :rolleyes: :rolleyes:
beh ma nn potevano mettere tutte le schede, e poi fra XT e XTX cambia veramente pochissimo ;)
Come sale la Sapphire x1900xt??
Come sale la Sapphire x1900xt??
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1466/radeon-x1900-roundup_10.html
;)
comunque le XTX salgono leggermente meglio di GPU rispetto alle XT, giusto?
dovrebbero essere gpu piu selezionate messe sulle xtx, a mio avviso.
beh in proporzione sono i core delle XT che salgono di più, partendo da frequenze inferiori.
si, ma giusto per quello che secondo me le xt sono delle xtx che non superano alcuni test ati e le marchiano xt, di conseguenza e ovvio che se parti dai valori di clock dichiarati le xt salgono di piu.
Alla fine 100€ di differenza non so se valgono :rolleyes: meglio xt :D
è quella che ho preso infatti :)
BarboneNet
23-08-2006, 12:47
beh....io non so quale delle 2 vga rompe le scatole.......(forse la crossfire con le mem 1.2)...pero' oltre gli 800mhz non vado con 2,3v....le gpu arrivano a 770, sia sulla cross che la xt;)
bel sistemino che hai messo su..;)
BarboneNet
23-08-2006, 12:55
bel sistemino che hai messo su..;)
per un po' sono a posto;) non ne potevo piu' della 6600liscia e della vga mai piu' rientrata dal rma :cry:
lukeskywalker
23-08-2006, 13:00
per un po' sono a posto;) non ne potevo piu' della 6600liscia e della vga mai piu' rientrata dal rma :cry:
alla faccia del sistemino! c'hai pure 7 hd e 4 raptor in raid!
BarboneNet
23-08-2006, 13:11
alla faccia del sistemino! c'hai pure 7 hd e 4 raptor in raid!
eheh capisci anche tu che l'altro canale sata devo impegnarlo eh??? appena ho due lire prendo l'ottavo hdd cosi' posso anche smontare le unita' ottiche ahahah cazzarola il collo di bottiglia sono loro adesso:(
gianlu75xp
23-08-2006, 13:51
eheh capisci anche tu che l'altro canale sata devo impegnarlo eh??? appena ho due lire prendo l'ottavo hdd cosi' posso anche smontare le unita' ottiche ahahah cazzarola il collo di bottiglia sono loro adesso:(
Alla faccia del sistemino :O
;)
raga ho risolto, il mio amico si riprende indietro la 1900 e se a lui no da' problemi se la tiene, se no la manda in rma e se la tiene comunque quando torna.
Pero' e' veramente strano, ho una sequenza di gpu comprate e che non salgono veramente impressionante!
Va be' a sto punto mi sa che aspetto le direct x 10
Chi è che vende la X1900XTX? :asd:
POTREI VENDERLA IO LA 1900XTX, se qualcuno mi offrisse 390€ spedizione raccomandata o assicurata inclusa :p
POTREI VENDERLA IO LA 1900XTX, se qualcuno mi offrisse 390€ spedizione raccomandata o assicurata inclusa :p
che ti compri di bello??
Nvidia di sicuro...
:Puke: Nvidia?
Corregetemi se sbaglio...
Tra una x1900xt ed una 1900 crossfire la differenza è che la seconda non è vivo??
BarboneNet
23-08-2006, 20:18
Corregetemi se sbaglio...
Tra una x1900xt ed una 1900 crossfire la differenza è che la seconda non è vivo??
non e' VIVO....ma serve se vuoi fare un sistema crossfire(e' la scheda Master;))
XXXandreXXX
23-08-2006, 20:23
ragazzi scusatemi,son novello :D
nella primo post noto una scheda in cui si descrivono le frequenze e voltaggi....
e fin qui ci siamo,ma ora mi chiedo???ram e core hanno diverso voltaggio??solo sulle schede ati oppure anche nvidia????si puo modificare separatamente?????
grazie :sofico:
non e' VIVO....ma serve se vuoi fare un sistema crossfire(e' la scheda Master;))
asus è sia master che VIVO :D
e se si usa singolarmente? problemi di overclock o di altro tipo?
BarboneNet
23-08-2006, 20:31
asus è sia master che VIVO :D
eheh quindi puoi mettere il VIVO in crossfire??
oppure fai 2 conversioni alla volta?
e se si usa singolarmente? problemi di overclock o di altro tipo?
di solito la master e' limitata in overclock perche' ha le memorie 1.2!
e la XT come le ha le memorie?
Dragon2002
23-08-2006, 20:51
che ti compri di bello??
Io voglio la xt, quella x in più nn mi serve.
Io voglio la xt, quella x in più nn mi serve.
eheh bravo ;)
andrecaby
23-08-2006, 21:23
e la XT come le ha le memorie?
dipende, alcune versioni come ad esmpio la mia hanno le ram a 1,1 e quindi sono xtx a tutti gli effetti, basta aumentare le frequenze, normalmente però hanno le 1,2ns
BarboneNet
23-08-2006, 21:29
dipende, alcune versioni come ad esmpio la mia hanno le ram a 1,1 e quindi sono xtx a tutti gli effetti, basta aumentare le frequenze, normalmente però hanno le 1,2ns
normalmente adesso...perche' prima erano tutte a 1.1! io ho trovato ancora la mia a 1.1:D
andrecaby
23-08-2006, 21:51
normalmente adesso...perche' prima erano tutte a 1.1! io ho trovato ancora la mia a 1.1:D
ah buono a sapersi, non la sapevo sta cosa, forse la ati si era resa conto che tutti prendevano la xt per portarla a xtx e allora gli ha cambiato le ram, non c'è altra spiegazione
BarboneNet
23-08-2006, 23:00
raga sapete da cosa dipende l'errore ZERO DISPLAY SERVICE ????
ho disinstallato i driver a regola d'arte...ma mi da sta menata al momento dell'installazione, ma i driver vanno bene poi alla fine!
ah...se installate i componenti separatamente.....ATI Driver+CCC ita o inglese...vi comparira' 6.8 nel CCC;)
mai sentito di questo errore..:boh:
hiroshi976
24-08-2006, 00:22
raga sapete da cosa dipende l'errore ZERO DISPLAY SERVICE ????
ho disinstallato i driver a regola d'arte...ma mi da sta menata al momento dell'installazione, ma i driver vanno bene poi alla fine!
ah...se installate i componenti separatamente.....ATI Driver+CCC ita o inglese...vi comparira' 6.8 nel CCC;)
io avevo fatto cosi.........ma ho sempre 6.7 nel ccc! :(
li hai scaricati dal supporto ati i tuoi drivers?
dai raga non è niente di grave! :sofico:
appena letta la rece di anandtech, nn pensavo che la X1900XT con 512mega, andasse meglio della 256, pensavo al max 1-2 frame, invece c'è una differenza fino a 10frame :eek:
Sia a 1280x1024 che a 2048x1536, oramai servono i 512mega :D hanno un perchè :D
appena letta la rece di anandtech, nn pensavo che la X1900XT con 512mega, andasse meglio della 256, pensavo al max 1-2 frame, invece c'è una differenza fino a 10frame :eek:
Sia a 1280x1024 che a 2048x1536, oramai servono i 512mega :D hanno un perchè :D
Mi sono appena fatto un pc.. ho comprato tutto tranne la scheda video, cosa mi consigliate, vale la pena spendere 70/80€ in + per la x1900xt oppure accontentarmi della x1800 e aspettare le foture schedonze?
ho la funzione VIVO con crossfire..... xò non ho mai fatto caso se utilizza tutte e 2 le vga
Life bringer
24-08-2006, 05:31
Scusate se mi intrometto, c'è un modo per vedere se la scheda video monta chip da 1.2 o da 1.1ns, oltre a smontare quel macigno di dissipatore che monta, ovviamente, che so qualche software, qualcosa... Io ho preso una connect3d a fine giugno 2006.
GraSSie :D
no, devi smontare il dissi :D
no, devi smontare il dissi :D
quoto, è l'unica.
rez non 6 passato ancora a conroe? cosa aspetti? :D :D
ho appena speso 345€ di ram x passare finalmente a 1t :cry: :cry: la mia mobo digerisce bene solo poke ram, in particolare le corsair e costano una cifra :cry:
urka! allora il passaggio alle ddr2 lo farai fra moooolto tempo mi sa...:asd:
Quando passi ad ATI?.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Quando passi ad ATI?.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
mai. no skerzo, vediamo r600
wè antò tutto bene? lascialo perdere safendi, è un caso disperato...:asd: :)
:ncomment: :incazzed: :incazzed:
Tutto bene grazie e tu?
Il ragazzo, va educato...lo si può recuperare... :D :D :)
Ciao ;)
:ncomment: :incazzed: :incazzed:
dai che si scherza, ci vedremo tutti nel 3d di R600 tanto, stavolta dalla stessa parte della barricata..;)
dai che si scherza, ci vedremo tutti nel 3d di R600 tanto, stavolta dalla stessa parte della barricata..;)
mica me la son presa. boh a me attizzano 2 skede video nel pc, ma il cross lo odio x il fatto master e slave, se come dicono ati passa ad una soluzione tipo sli non mi fermerà + nessuno e ati sarà mia :D :D :D
già si pensa ad un cross di R600? andiamo bene... :sofico:
@ debbe bhè la X1800XT da 512 cammina bene, sta a te se la trovi, oppure vai sull'ottima X1900XT da 512, in quanto con l'uscita della X1950, verrà venduta la X1900XT ma con 256 mega.
ma chi ti dice che l'ordine non sia già stato fatto :D :asd:
ah ecco, ci sembrava strano leggere ancora nella tua sign quello scassone di FX60... :sofico:
svela allora, hai preso un e6600 o addiruttura un e6800 o sbori tutto con un x6800?
svela allora, hai preso un e6600 o addiruttura un e6800 o sbori tutto con un x6800?
se la spesa non mi tradisce dovrei riuscire a recuperare un X6800 :p
anche se stavolta vorrei risparmiare un pochino :fagiano:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: se la spesa non mi tradisce dovrei riuscire a recuperare un X6800 :p
anche se stavolta vorrei risparmiare un pochino :fagiano:
Finalmente sono riuscito a mettere a posto il sistema! :mc:
Ho provato il 3dmark05 ed ho ottenuto 9450! Com'è come risultato?? :confused: :confused:
Ho provato il 3dmark05 ed ho ottenuto 9450! Com'è come risultato?? :confused: :confused:
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=448824
no dai scherzo :D
con fx60 e XTX ero sugli 12000 circa se non ricordo male
qui al 2005..
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1872971
vga default
forse un filino basso.
che driver? messo tutto su prestazioni?
Rifaccio la domanda..
Devo comparre la scheda video.. ho puntato su una x1800xt secondo voi conviene in attesa di una dx10 oppure è meglio satre su una x1900xt che la trovo a 50/60 in +?
Rifaccio la domanda..
Devo comparre la scheda video.. ho puntato su una x1800xt secondo voi conviene in attesa di una dx10 oppure è meglio satre su una x1900xt che la trovo a 50/60 in +?
Per 50-60€ vai sulla 1900xt. ;)
In uno shop su ebay ho trovato una x1800xt a 239 solo che gli ho mandati a cagare..NON davo affidabilità, non rispondevano alle domande.. ma diaciamo che +/- si trova intorno alle 250€ (mal che vada vado in un negozio a 40km che mi danno la x1800xt della connect3d a 239€).. in uno shop (italiano) ho trovato la connect 3d x1900xt a 289€ mentre la sapphire a 310€ solo che non sono disponibili..
Dragon2002
24-08-2006, 14:52
In uno shop su ebay ho trovato una x1800xt a 239 solo che gli ho mandati a cagare..NON davo affidabilità, non rispondevano alle domande.. ma diaciamo che +/- si trova intorno alle 250€ (mal che vada vado in un negozio a 40km che mi danno la x1800xt della connect3d a 239€).. in uno shop (italiano) ho trovato la connect 3d x1900xt a 289€ mentre la sapphire a 310€ solo che non sono disponibili..
Dimmi dove in pvt ;) ;)
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:01
ma..........non credo di aver fatto una domanda molto difficile :sofico:
ragazzi scusatemi,son novello :D
nella primo post noto una scheda in cui si descrivono le frequenze e voltaggi....
e fin qui ci siamo,ma ora mi chiedo???ram e core hanno diverso voltaggio??solo sulle schede ati oppure anche nvidia????si puo modificare separatamente?????
certo che hanno voltaggio diverso. e si possono modificare separatamente.
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:10
certo che hanno voltaggio diverso. e si possono modificare separatamente.
ti adoro....
ok ma anche nelle nvidia....perche io ho un problema con le ram che non salgono....ma ora non vi sto a raccontare il tutto.....
nibitor per nvidia non mi dice il voltaggio delle ram,ma solo quello del core....come posso fare??'se possibile..
grazie..
ehm..non è il thread per te allora, qua si parla delle X1900..
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:12
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie e a buon rendere....
ps....potresti almeno spiegarmi in pvt....
cosi saresti corretto :Prrr:
Ciao a tutti volevo chiarimenti per quanto riguarda il bundle..
Cosa cambia tra lite e full? Nella lite so che c'è la scatola in verticale + piccola ma non ho capito se ci sono tutti i cavi...
Ma nella versione connect3d non specificano mai il bundle, che c'è dentro?
quanto fai al 3d06 col tuo sistemino rez?
Dragon2002
24-08-2006, 15:47
Ciao a tutti volevo chiarimenti per quanto riguarda il bundle..
Cosa cambia tra lite e full? Nella lite so che c'è la scatola in verticale + piccola ma non ho capito se ci sono tutti i cavi...
Ma nella versione connect3d non specificano mai il bundle, che c'è dentro?
La scheda video e i cavi :D :D
Ha pure un cd dei driver se cerchi il bundle nn comprare ne la connect 3d e nemmeno la sapphire in versione lite,il nome fa tanto figo ma il risultato finale e che c'è solo la scheda video dentro la scatola.
Se vuoi un bel bundle,ti consiglio asus.
Cavolo.. ci sarà qualcuno che ha comprato la sapphire in versione lite e mi sa dire che ha trovato dentro.. o anche la connect3d..
Dragon2002
24-08-2006, 15:51
Cavolo.. ci sarà qualcuno che ha comprato la sapphire in versione lite e mi sa dire che ha trovato dentro.. o anche la connect3d..
L'ho comprato io la connect 3d,se sapevi leggere tra le righe si capiva.
C'è la scatola i cavi,la scheda video e un cd dei driver. :sofico: :sofico:
Ho comprato la x1800xt della connect 3d che ora nn ho più.
L'ho comprato io la connect 3d,se sapevi leggere tra le righe si capiva.
C'è la scatola i cavi,la scheda video e un cd dei driver. :sofico: :sofico:
Ho comprato la x1800xt della connect 3d che ora nn ho più.
:doh:
quanto fai al 3d06 col tuo sistemino rez?
vga default
vga default
e con un bel oc a quanto arrivi?
e con un bel oc a quanto arrivi?
boh mai provato..... :stordita:
boh mai provato..... :stordita:
e che aspetti? :sofico:
gianlu75xp
24-08-2006, 20:15
armiamoci e partite... mi ricorda lo spirito con cui un certo tester raccoglieva dati sulla X1900 :asd:
BarboneNet
24-08-2006, 20:16
vga default
ahah mi sembravano noti quei punteggi :D
armiamoci e partite... mi ricorda lo spirito con cui un certo tester raccoglieva dati sulla X1900 :asd:
""..un due...
ventola al 2%
..un due...
3dmark in loop per 15 ore
..un due...
condizionatore che sputa aria calda contro il case
..un due...""
e noi: "sì, sergente istruttore!"...
:asd:
gianlu75xp
24-08-2006, 20:30
""..un due...
ventola al 2%
..un due...
3dmark in loop per 15 ore
..un due...
condizionatore che sputa aria calda contro il case
..un due...""
e noi: "sì, sergente distruttore!"...
:sofico:
W il default (o quasi) :cool:
sabato mattina :D
sabato mattina :D
ah ecco...:D:D
Dragon2002
25-08-2006, 09:50
Ecco a voi la X1900 Xt 256 ho trovato solo questa Recensione (http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_x1900_xt_256mb_performance/default.asp)
Come vedete i 256mb in meno di memoria si fanno sentire eccome,anche se solo in situazioni limiti,tipo risoluzioni superiori a 1280x1024 o in quake 4 in modalita ultra,dove 512mb sono indispensabili. In alcuni casi,la scheda viene superata anche dalla x1800xt 512. Insomma un'acquisto da valutare,bisognera vedere il prezzo finale. Se sara sui 250-270 sara da prendere,se arrivera sui 300 euro sara meglio prendere la versione da 512.
ragazzi ho ordinato una X1900 crossfire, è meglio ordinare pure un dissipatore oppure l'originale raffredda bene anche in overclock e overvolt?
Tra i due wuale meglio?
1: Arctic-Cooling Accelero X2
2: Zalman 900
:)
il problema del dissi stock non sono le prestazioni ma la rumorosità. ;)
cmq:
zalman = + performante ma + caro
X2 = + economico e ventola regolabile da atitool
tu quale hai?
quasi quasi prendo il X2 :rolleyes:
io sto col dissi stock, ormai le mie orecchie si sono abituate :D
Allora vedrò di abituarmi anchio, e magari metterci un H2o usato :D faccio bene?
Ecco a voi la ho trovato solo questa Recensione (http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_x1900_xt_256mb_performance/default.asp)
Come vedete i 256mb in meno di memoria si fanno sentire eccome,anche se solo in situazioni limiti,tipo risoluzioni superiori a 1280x1024 o in quake 4 in modalita ultra,dove 512mb sono indispensabili. In alcuni casi,la scheda viene superata anche dalla x1800xt 512. Insomma un'acquisto da valutare,bisognera vedere il prezzo finale. Se sara sui 250-270 sara da prendere,se arrivera sui 300 euro sara meglio prendere la versione da 512.
:confused:
ma la differenza media tra X1900Xt 256 e X1900XT 512 e una media di 4 frame....
non lo vedo come un problema.... sono gli stessi frame di differenza che ci sono in media tra 1900XT 512 e 1900XTX
:p
Allora vedrò di abituarmi anchio, e magari metterci un H2o usato :D faccio bene?
male non gli fa :D
gianlu75xp
25-08-2006, 10:31
andando incontro alla stagione autunnale puoi considerare di tenere il dissi stock oppure, in alternativa, mettere uno dei 2 sopracitati dissipatori.... l'operazione si espleta in 10 minuti a tutto vantaggio delle orecchie ;)
p.s. Wiltord è un purista (oltre ad essere irrimediabilmente sordo causa ventola a regimi elevati :angel: ), non si fida a togliere il dissi stock... ed in effetti non ha tutti i torti, se la rumorosità non è un problema meglio non avventurarsi in un'operazione che, benchè non sia complicata... anzi... una aleatoria componente di rischio la presenta comunque.... sebbene in percentuale bassissima :D
andando incontro alla stagione autunnale puoi considerare di tenere il dissi stock oppure, in alternativa, mettere uno dei 2 sopracitati dissipatori.... l'operazione si espleta in 10 minuti a tutto vantaggio delle orecchie ;)
p.s. Wiltord è un purista (oltre ad essere irrimediabilmente sordo causa ventola a regimi elevati :angel: ), non si fida a togliere il dissi stock... ed in effetti non ha tutti i torti, se la rumorosità non è un problema meglio non avventurarsi in un'operazione che, benchè non sia complicata... anzi... una aleatoria componente di rischio la presenta comunque.... sebbene in percentuale bassissima :D
gianlu 6 diventato un poeta?
Comunque sono indecisissimo di cosa mettergli :muro: :muro: :muro: :muro:
zalman! o accelero! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :D
gianlu75xp
25-08-2006, 10:53
gianlu 6 diventato un poeta?
:O
@spruz.... mah.... il vf 900 costa qualche € in più ma è più bello a vedersi (nel caso tu tenga al modding ecc) e forse qualche grado in meno sulla gpu lo ottieni... l'accelero X2 dal canto suo ha il vantaggio di essere regolabile via software (Atitool) ed essere un ottimo prodotto, ha persino la pasta termica preapplicata nella giusta quantità per agevolare l'operazione...
aspettando che mi tornasse dall'rma la sapphire l'avevo preso ed è tuttora imballato, poi inutilizzato causa arrivo dall'rma della his con dissi ottimo... insomma in base a cosa prediligi scegli, sono 2 ottimi prodotti entrambi ;)
Gian, mi vendi il tuo allora :D
gianlu75xp
25-08-2006, 11:09
Gian, mi vendi il tuo allora :D
L'ho promesso a Wiltord :p ... o in alternativa lo tengo per R600 (a meno che non adottino, come ho iniziato a vedere su R580+ alias X1950 un sistema di dissipazione simile a quello di HIS, come riportato dalla rece di hwupgrade ;) )
Dragon2002
25-08-2006, 11:14
Ecco a voi la X1900 Xt 256 ho trovato solo questa Recensione (http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_x1900_xt_256mb_performance/default.asp)
Mi autoquoto,per sapere cosa ne pensate cmq secondo me c'è una leggera differenza tra versione 256 e versione 512 della 1900xt e in alcune occassioni e abbastanza marcata.
Mi autoquoto,per sapere cosa ne pensate cmq secondo me c'è una leggera differenza tra versione 256 e versione 512 della 1900xt e in alcune occassioni e abbastanza marcata.
ma la differenza media tra X1900Xt 256 e X1900XT 512 e una media di 4 frame....
non lo vedo come un problema.... sono gli stessi frame di differenza che ci sono in media tra 1900XT 512 e 1900XTX
;)
Sicuramente 256mb in piu non sono da buttare, e sicuramente non gli fanno male..in alcuni titoli andranno uguale in altri la 512 ne esce meglio, dipende da come stato costruito il gioco forse?
e cmq imho ormai non ha più senso investire in vga da 256mb di ram :O
zampagol
25-08-2006, 12:05
e invece le sapphire crossafire 512mb come sono in overclock?:D
e invece le sapphire crossafire 12mb come sono in overclock?:D
12m :confused: :confused: :confused:
12m :confused: :confused: :confused:
forse 512
ah! io spero che si cloccki un pelo, ne ho presa una poco fa a 330€ della Sapphire :sperem:
zampagol
25-08-2006, 12:32
forse 512
sisi :D non mi funziona bene il tastierino numerico :D
ah! io spero che si cloccki un pelo, ne ho presa una poco fa a 330€ della Sapphire :sperem:
tienici aggiornati ;)
tienici aggiornati ;)
Garantito al limone :D :D
renax200
25-08-2006, 14:54
salve raga!!!! ho un dubbio ke mi sta uccidendo.....OVERCLOCKO LA SKEDA O NON LA OVERCLOCKO???? questo è il dilemma :D
il precedente proprietario mi ha detto ke le memorie nn danno problemi fino a 1.7Ghz....ke faccio mi faccio prendere dalla tentazione e overclocko?? :)
Conviene secondo voi? questo è il mio dilemma...HELP :)
gianlu75xp
25-08-2006, 15:03
salve raga!!!! ho un dubbio ke mi sta uccidendo.....OVERCLOCKO LA SKEDA O NON LA OVERCLOCKO???? questo è il dilemma :D
il precedente proprietario mi ha detto ke le memorie nn danno problemi fino a 1.7Ghz....ke faccio mi faccio prendere dalla tentazione e overclocko?? :)
Conviene secondo voi? questo è il mio dilemma...HELP :)
La scheda soffre nei giochi? Non penso proprio... quindi overcloccare per il gusto di farlo è un rischio, è bene saperlo.
renax200
25-08-2006, 15:05
nu i gioki nn mi danno problemi...( e ci credo ) :D
era solo per avere qualke FPS in + ad OBLIVION...ke in certi punti è na tragedia ( 27 fps ) :cry:
ma per il resto...va tutto liscio! :D
c'è poco da fare con oblivion...
c'è poco da fare con oblivion...
Oblivion l'ho finito proprio ieri e devo dire che è letteralmente un MERDA dal lato tecnico, che come gioco sia bello ok, ma avere una configurazione come la mia e non poter avere la massima fluidità è veramente scandaloso!
Detto questo ragà vi vorrei chiedere una cosa. Vorrei cambiare anche io il dissipatore alla scheda video ma sono indeciso se mettere o no un raffreddamento a liquido, nel senso che se dovrei comprare il raffreddamento a liquido lo prendere anche per il processore e in tal caso avrei solamente la ventola dell'Enermax che tira aria fuori dal case, anche se ho il case aperto... quindi, non è che non avendo poi altre ventola oltre a quella dell'ali mi si potrebbero innalzare le temperature delle memorie e della circuiteria?
Oblivion l'ho finito proprio ieri e devo dire che è letteralmente un MERDA dal lato tecnico, che come gioco sia bello ok, ma avere una configurazione come la mia e non poter avere la massima fluidità è veramente scandaloso!
Detto questo ragà vi vorrei chiedere una cosa. Vorrei cambiare anche io il dissipatore alla scheda video ma sono indeciso se mettere o no un raffreddamento a liquido, nel senso che se dovrei comprare il raffreddamento a liquido lo prendere anche per il processore e in tal caso avrei solamente la ventola dell'Enermax che tira aria fuori dal case, anche se ho il case aperto... quindi, non è che non avendo poi altre ventola oltre a quella dell'ali mi si potrebbero innalzare le temperature delle memorie e della circuiteria?
Tutto dipende dal tipo di liquido che vuoi prenderti.
Ciao ;)
Tutto dipende dal tipo di liquido che vuoi prenderti.
Ciao ;)
azoto..... o al massimo gel criogenico :D :D
renax200
25-08-2006, 15:37
mah..pure il dry ice :asd:
mah..pure il dry ice :asd:
meglio il secondo da me menzionato..xò si deve avere accesso ai laboratori militari :D :asd:
A questo punto, le ventole non servono.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
sennò tutto il case immerso nell'olio...:asd:
renax200
25-08-2006, 15:46
sennò tutto il case immerso nell'olio...:asd:
:rotfl:
ps: ricordate l'esperimento di pctuner con la 6800 ultra?:asd:
gianlu75xp
25-08-2006, 15:55
Tornando seri per un attimo (questione di secondi, non preoccupatevi) ritengo opportuno, nonostante si abbia un raffreddamento più o meno performante a liquido, mantenere un paio di ventole, magari a basso regime di rotazione in immissione ed in estrazione. Non è che - puff - magicamente il caldo scompaia all'interno del case eh....
mode serious :mbe: OFF
mode :asd: ON
Per me prima o poi arriveremo al congelatore simil-industriale col nostro bel case dentro... già me lo vedo il congelatore in plexiglass da vero modder... con macchina per granita incorporata :cool:
Allora dite che se ne prendo 2 ventole da 120 sto a posto? In pratica credo che una ventola in immissione e 2 ventole in emissione (Enermax + un'altra) siano perfette. In tal caso credo che prenderò 2 ventole da 120 Schyte s-flex D.
mi sa ke hai la firma un pò troppo esageratamente grande den
Allora dite che se ne prendo 2 ventole da 120 sto a posto? In pratica credo che una ventola in immissione e 2 ventole in emissione (Enermax + un'altra) siano perfette. In tal caso credo che prenderò 2 ventole da 120 Schyte s-flex D.
Si può sapere che tipo di liquido prendi?
Ciao ;)
Si può sapere che tipo di liquido prendi?
Ciao ;)
Pompa MCP655, Ybris One, Ybris Keops K5, 1 radiatore monoventola in rame, 1 radiatore biventola in rame e Crystal Trap.
PS: safendi ora la modifico :)
Pompa MCP655, Ybris One, Ybris Keops K5, 1 radiatore monoventola in rame, 1 radiatore biventola in rame e Crystal Trap.
pigliare direttamente un radiatore a 3 ventole? :confused:
Che devi fare con 2 radiatori.
Prendine uno a con 3 ventole.
Ciao ;)
catalyst 6,7
impostazioni su balanced!
impostazioni scheda default
test 3dmark standard (non ho toccato niente)
:help:
catalyst 6,7
:help: :confused:
catalyst 6,7
:help:
La domanda quale sarebbe?...
Ciao ;)
nessuna domanda, rispondevo a quelli che mi chiedevano che impostazioni avevo qualche pagina indietro! :muro:
Cmq ora che l'ho leggermente riempito non sfondo i 9000! :mbe: :confused: :doh: :help:
Dragon2002
25-08-2006, 23:48
nessuna domanda, rispondevo a quelli che mi chiedevano che impostazioni avevo qualche pagina indietro! :muro:
Cmq ora che l'ho leggermente riempito non sfondo i 9000! :mbe: :confused: :doh: :help:
Secondo me è la cpu io con la x1800xt 256 mb e un'athlon 64 3200+ il punteggio al 3d mark2005 aumentava a visto d'occhio con l'aumentare dei mhz della cpu,sono passato a 8200 a 9200 portando la cpu da 2000 a 2500mhz.
Sei cpu limited.
mercoledi mi arriva l'e6600 oggi ho comprato una x1800xt, secondo voi vado cpu limited? :stordita:
mercoledi mi arriva l'e6600 oggi ho comprato una x1800xt, secondo voi vado cpu limited? :stordita:
Assolutamente no.
dipende dalla risoluzione a cui ci giocherai :D
sotto 1280x1024 si :asd:
dipende dalla risoluzione a cui ci giocherai :D
sotto 1280x1024 si :asd:
noooo 1300€ buttati nel cesso..
noooo 1300€ buttati nel cesso..
bè non è che giocherai da schifo..... :D
bè non è che giocherai da schifo..... :D
e se mi metto un'altra x1800? :D
Secondo me è la cpu io con la x1800xt 256 mb e un'athlon 64 3200+ il punteggio al 3d mark2005 aumentava a visto d'occhio con l'aumentare dei mhz della cpu,sono passato a 8200 a 9200 portando la cpu da 2000 a 2500mhz.
Sei cpu limited.
ma che vuol dire scusa! :eek: ho un 3,6 P4 LGA775 e lo so che non è un athlon x2 o un dual core intel...ma io volevo semplicemente sapere se il punteggio è normale per la mia configurazione! :confused: :help:
Sgt. Bozzer
26-08-2006, 02:59
non conosco il procio.. ma secondo me sei bassino...
e se mi metto un'altra x1800? :D in cross minimo parti a giocare da 1600x1200 x non essere cpu limit :asd:
renax200
26-08-2006, 12:24
raga volevo farvi da tempo una domanda...ma esiste un Ati tray tools ke è in grado di attivare l'AA in oblivion? o al max c'è un altro prog ke nn si kiami catalyst control center in grado di attivare l'AA in oblivion? volevo utilizzare ATI TOOL insieme a questo ipotetico programma per oblivion...sapete com'è...vorrei fare certe kose ke nn si potrebbero fare :stordita:
tienici aggiornati ;)
Arrivata la Sapphire 1900crossfire, posto il 3dm05 con scheda in default
http://img213.imageshack.us/img213/1785/croos01zq6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=croos01zq6.jpg)
aspetto che mi diate indicazioni per i voltaggi :D :D
Dragon2002
26-08-2006, 13:15
ma che vuol dire scusa! :eek: ho un 3,6 P4 LGA775 e lo so che non è un athlon x2 o un dual core intel...ma io volevo semplicemente sapere se il punteggio è normale per la mia configurazione! :confused: :help:
Ti ho risposto benissimo,overclocca di un 200mhz e poi rifai il test.
Vedrai che il punteggio aumenta.
renax200
26-08-2006, 13:27
raga volevo farvi da tempo una domanda...ma esiste un Ati tray tools ke è in grado di attivare l'AA in oblivion? o al max c'è un altro prog ke nn si kiami catalyst control center in grado di attivare l'AA in oblivion? volevo utilizzare ATI TOOL insieme a questo ipotetico programma per oblivion...sapete com'è...vorrei fare certe kose ke nn si potrebbero fare :stordita:
nessuno sa nulla? :mbe:
Io non gioco ad Oblivon, ma puoi mettere Atitray tool e vedere se riesce, danni non ne fai ;)
Volevo mettere un radiatore biventola e uno monoventola perchè se faccio in questo modo pompa->wb cpu->radiatore triventola->wb vga->vaschetta l'acqua alla cpu arriva calda mentre se faccio pompa->radiatore monoventola->wb cpu->radiatore biventola->wb vga->vaschetta è tutto più fresco e bilanciato ;)
Io uso i Catalyst 6.8 Oblivion chuck patch per attivare AA4X, HDR e mettere il tutto a 1280X1024. Semplicemente uno spettacolo...
BarboneNet
26-08-2006, 14:18
Volevo mettere un radiatore biventola e uno monoventola perchè se faccio in questo modo pompa->wb cpu->radiatore triventola->wb vga->vaschetta l'acqua alla cpu arriva calda mentre se faccio pompa->radiatore monoventola->wb cpu->radiatore biventola->wb vga->vaschetta è tutto più fresco e bilanciato ;)
ma va la....non cambia na mazza....ti complichi solo la vita!!! Se guadagni -0.5° e' tanto
Io uso i Catalyst 6.8 Oblivion chuck patch per attivare AA4X, HDR e mettere il tutto a 1280X1024. Semplicemente uno spettacolo...
Mi dai il link per i Catalyst 6.8 Oblivion chuck patch? :)
tnk
Mi sto rileggendo tutto il 3D per trovare dei valori di overclock, ma sono alla 21esima pagina :muro:
BarboneNet
26-08-2006, 14:35
Mi dai il link per i Catalyst 6.8 Oblivion chuck patch? :)
tnk
Mi sto rileggendo tutto il 3D per trovare dei valori di overclock, ma sono alla 21esima pagina :muro:
hai su il CCC?? overclocka da li
ma va la....non cambia na mazza....ti complichi solo la vita!!! Se guadagni -0.5° e' tanto
Quoto in pieno....hai solo rotture è basta!
Ciao ;)
hai su il CCC?? overclocka da li
ora ho i 6.7 senza nulla+atitool...
ma devo toccarli i voltaggi??
ora ho i 6.7 senza nulla+atitool...
ma devo toccarli i voltaggi??
Usa ATITool.
Lo scarichi da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
Leggiti questa guida per l'uso e l'overclok della tua scheda video con ATITool.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=29263
Buon lavoro. :)
Ciao ;)
Grazie DJ!
ora esco e appena rientro faccio una bella lettura e provo ;)
Grazie DJ!
ora esco e appena rientro faccio una bella lettura e provo ;)
Perfetto.
Aspettiamo grandi numeri. :)
Ciao ;)
Quindi dovrei fare così pompa->wb cpu->radiatore triventola->wb vga->vaschetta?
I Catalyst 6.8 Oblivion Chuck Patch li puoi scaricare dalla sezione download di Hwupgrade e ricorda che in Oblivion devi attivare l'HDR mentre l'AA lo devi attivare o dal Control Panel o dal CCC.
Ho fatto dei test, ma ho dei problemi con Atitool:
Come GPU salgo al massimo a 660Mhz (questo penso sia il suo limite senza toccare i voltaggi, mi è uscito dal 3DM05 a 665) per le DDR invece, Atitool non mi fa salire oltre 792 :rolleyes: anche se metto 820---apply e lui torna a 792...
che posso fare?
a 660/792 3DM05=11890
Come driver ho i cat.6.7 senza CCC.
Atitool 0.25 Beta15
questa è la sheda http://img142.imageshack.us/img142/5898/26082006153rf4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=26082006153rf4.jpg)
Dragon2002
26-08-2006, 17:37
Ho fatto dei test, ma ho dei problemi con Atitool:
Come GPU salgo al massimo a 660Mhz (questo penso sia il suo limite senza toccare i voltaggi, mi è uscito dal 3DM05 a 665) per le DDR invece, Atitool non mi fa salire oltre 792 :rolleyes: anche se metto 820---apply e lui torna a 792...
che posso fare?
a 660/792 3DM05=11890
Come driver ho i cat.6.7 senza CCC.
Atitool 0.25 Beta15
questa è la sheda http://img142.imageshack.us/img142/5898/26082006153rf4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=26082006153rf4.jpg)
Quanti money e dove?
Quanti money e dove?
330€ su www.H*W.it
digita, 1900 crossfire su www.tovaprezzi.it ;)
330€ su www.H*W.it
E' una situazione paradossale, negli shop online ci sono una marea di X1900 Crossfire vendute a meno della XT. Basta scrivere "X1900" e saltare le GT. Secondo me stanno vuotando i magazzini.
Sono salito un po di gpu con 1.475V, ma non riesco a capire phè Atitool non va oltre 792 con le DDr...c'è un altro programmino per overclock?
http://img73.imageshack.us/img73/5302/croos0312kvi5.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=croos0312kvi5.jpg)
@MOBI, a quanto ti stanno le temp con l'accelero x2 al maX?
zampagol
26-08-2006, 18:42
Sono salito un po di gpu con 1.475V, ma non riesco a capire phè Atitool non va oltre 792 con le DDr...c'è un altro programmino per overclock?
http://img73.imageshack.us/img73/5302/croos0312kvi5.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=croos0312kvi5.jpg)
ma le crossfire sono xt o xtx?
ma le crossfire sono xt o xtx?
sono delle XT, ma non hanno uscita tv ma l'attacco per l'SLI.
come vi sembra questo dissi?
http://img20.imageshack.us/img20/311/1900xtdynatronal9.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=1900xtdynatronal9.jpg)
sarà più performante di uno Zalman V900??
Dragon2002
26-08-2006, 19:10
330€ su www.H*W.it
A quel prezzo preferisco aspettare,ho sentito voci che parlano di 249 euro per la x1900xt 256.
Dipende dal gioco. Con quelli più pesanti, in pieno inverno intorno ai 70°C, quando in estate fa caldissimo anche 80-82°C. Con i giochi leggeri la vedo stare intorno ai 65°C in inverno e 75°C in estate. Il giorno che qui a Milano la temp ambiente era a 18°C, con Lego Star Wars e scheda a freq/voltaggi 2D ho fatto 52°C in full load!
In idle 43°C in inverno, 50-51°C quando fa caldissimo.
Il dissy stock @default in inverno mi stava a 88°C, l'ho cambiato il giorno dopo che mi è arrivata la scheda.
BarboneNet
26-08-2006, 20:03
sono delle XT, ma non hanno uscita tv ma l'attacco per l'SLI.
http://img20.imageshack.us/img20/311/1900xtdynatronal9.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=1900xtdynatronal9.jpg)
sarà più performante di uno Zalman V900??
con su una tornado secondo me spacca:D
per il fatto che non riesci a salire oltre ai 792 sulle mem, prova ad usare il vecchio ati tool... 025 b14, a me il b15 non funziona bene!!!
dai 2,086v sulle ddr3 o 2,150v per stabilizzarti;)
Io con dissi stock arrivo a 80° in 3dmark05 a 1.475v, per ora mi fermo qui, mi sembra che anche le crossfire salgono benone :D
ora devo decidere che dissi mettere o farla ad acqua? :confused: :confused:
http://img143.imageshack.us/img143/2701/croos03123kkj6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=croos03123kkj6.jpg)
con su una tornado secondo me spacca:D
per il fatto che non riesci a salire oltre ai 792 sulle mem, prova ad usare il vecchio ati tool... 025 b14, a me il b15 non funziona bene!!!
dai 2,086v sulle ddr3 o 2,150v per stabilizzarti;)
gia fatto, grazie mille :) ora va meglio col 0.25b14 ;)
Life bringer
26-08-2006, 21:02
prova ad usare il vecchio ati tool... 025 b14, a me il b15 non funziona bene!!!
Ah ecco allora non sono l'unico a cui l'ultima beta di ati tool da problemi... a me non abbassava le frequenze oltre quelle di default... :muro:
BarboneNet
26-08-2006, 21:05
Ah ecco allora non sono l'unico a cui l'ultima beta di ati tool da problemi... a me non abbassava le frequenze oltre quelle di default... :muro:
sisi...anche su techpowerup molti si lamentano!
BarboneNet
26-08-2006, 22:02
raga...per chi ha il conroe...consiglio per forza i 6.6beta....sono ottimizzati per conroe e fanno veramente paura!!!
ho ripulito il sistema e li ho rimessi su...direi che volano;)
raga...per chi ha il conroe...consiglio per forza i 6.6beta....sono ottimizzati per conroe e fanno veramente paura!!!
ho ripulito il sistema e li ho rimessi su...direi che volano;)
mi sa con la release di settembre riprenderanno il supporto a conroe :D
anche s emolto prob con acquisizione ati da parte di amd saranno le loro piattaforme a essere meglio ottimizzate :D :asd:
BarboneNet
26-08-2006, 22:28
mi sa con la release di settembre riprenderanno il supporto a conroe :D
anche s emolto prob con acquisizione di amd saranno le loro piattaforme a essere meglio ottimizzate :D :asd:
ma porca vacca fanno paura eh!!!!
conta con i 6.8 normali, al 3dmark06 faccio 12,500punti ....con sti beta, faccio 13200punti!
sapete indicarmi un buon waterblock per una xt?
che copra anche le ram magari... :fagiano:
renax200
27-08-2006, 10:21
raga mi sà ke nn mi avete capito :fagiano:
allora vorrei usare ATI TOOL...solo ke non vorrei privarmi dell'AA in oblivion...e non vorrei usare ATI TOOL insieme al ccc dato ke mi ha creato solo casini con la X1800...kome posso fare? c'è un metodo? :)
BarboneNet
27-08-2006, 10:52
raga mi sà ke nn mi avete capito :fagiano:
allora vorrei usare ATI TOOL...solo ke non vorrei privarmi dell'AA in oblivion...e non vorrei usare ATI TOOL insieme al ccc dato ke mi ha creato solo casini con la X1800...kome posso fare? c'è un metodo? :)
prova a prendere solo gli INF dei driver patch per oblivion...e poi installi ati tray tool.....non so se cela fai...ma prova;)
ciondolo
27-08-2006, 10:54
a cosa serve questo connettore a 3 pin d'orato ?
http://img207.imageshack.us/img207/4832/immagine001ly6.jpg (http://imageshack.us)
a cosa serve questo connettore a 3 pin d'orato ?
http://img207.imageshack.us/img207/4832/immagine001ly6.jpg (http://imageshack.us)
Sai che me lo chiedevo anche io???
dovrebbe servire x alimetare una ventola tachimetrica a 3 pin....
xò non ne sono molto sicuro
Qualcuno ha giocato con Il padrino con una XTX??
Con qualsiasi driver e con frequenze a default spesso le texture di molti palazzi lampeggiano!! E' molto fastidioso...non mi capita con altri giochi.
Uso 1600x1200 AA 4X e AF 16X
a cosa serve questo connettore a 3 pin d'orato ?Ho misurato con un tester ed escono sempre circa 5V tra 2 dei 3 pin, ma se ci si collega una ventola, questa non va.
per i palazzi lampeggianti di Roddy: fai delle prove disabilitando il temporalAA e tutti quei parametri per l'antialias nelle texture trasparenti, e vedi se cambia qualcosa. A me in molti giochi lo faceva anche per via del fatto che la gpu era troppo overcloccarta (bastava abbassare di 10 Mhz).
http://img20.imageshack.us/img20/311/1900xtdynatronal9.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=1900xtdynatronal9.jpg)Sta attento anche alle temperature dei regolatori di tensione: altrochè i 70°-80°C della gpu...
quoto, quella parte scalda più di tutto..
Come li raffreddo?
basterebbe una ventola nella finestra del case mirata sulla vga?
Ma i mosfet, sono quei 7 pezzetti quadrati o sono nascosti sotto a quel dissipatore rosso?? se incollo dei dissipatorini sui quei 7 serve?
:D
BarboneNet
28-08-2006, 11:31
Ma i mosfet, sono quei 7 pezzetti quadrati o sono nascosti sotto a quel dissipatore rosso?? se incollo dei dissipatorini sui quei 7 serve?
:D
vedi il dissipatore rosso??? quello e' il dissipatore del regolatore di tenzione!!!!
in 3d raggiunge e supera i 100° se non ventoli :cry:
http://img226.imageshack.us/img226/6669/dscn0539xk3.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0539xk3.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/4627/dscn0544xa0.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0544xa0.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/954/dscn0546oz1.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0546oz1.jpg)
162 x 112 x 44 mm
Alluminio e Rame
2 Heatpipe in rame da 6mm
Peso:300gr
ventola: 80 x 80 x 10 mm
sistema di rotazione: bronzine lubrificate
regime di rotazione: 2.000 RPM +/- 10%
rumorosità: 22 dB(A)
portata d'aria: 23.58 CFM
durata: 40,000 ore
alimentazione: 12 Volt DC
consumo: 1.68 W
assorbimento di corrente: 0.14 A
connettore: 3 pin inguainato
costo 25€, che ne pensate?
ugruhell
28-08-2006, 12:18
ciao qualcuno sa come catturare video con ati vivo?devo attivare qualcosa dai catalyst?
Andrea deluxe
28-08-2006, 12:20
ciao belli!
come sono secondo voi questi RESULT!
sono in media?
http://img205.imageshack.us/my.php?image=3dmark03le5.jpg
http://img181.imageshack.us/my.php?image=3dmark05bk3.jpg
http://img181.imageshack.us/my.php?image=3dmark06yr9.jpg
assolutamente in linea ;)
http://img226.imageshack.us/img226/6669/dscn0539xk3.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0539xk3.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/4627/dscn0544xa0.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0544xa0.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/954/dscn0546oz1.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn0546oz1.jpg)
162 x 112 x 44 mm
Alluminio e Rame
2 Heatpipe in rame da 6mm
Peso:300gr
ventola: 80 x 80 x 10 mm
sistema di rotazione: bronzine lubrificate
regime di rotazione: 2.000 RPM +/- 10%
rumorosità: 22 dB(A)
portata d'aria: 23.58 CFM
durata: 40,000 ore
alimentazione: 12 Volt DC
consumo: 1.68 W
assorbimento di corrente: 0.14 A
connettore: 3 pin inguainato
costo 25€, che ne pensate?
http://www.caseumbau.de/index.php?page=test433/test433
va come il VF-700-cu
io penso sia meglio il V-900 Zalman ;)
andrecaby
28-08-2006, 12:57
ciao belli!
come sono secondo voi questi RESULT!
sono in media?
http://img205.imageshack.us/my.php?image=3dmark03le5.jpg
http://img181.imageshack.us/my.php?image=3dmark05bk3.jpg
http://img181.imageshack.us/my.php?image=3dmark06yr9.jpg
se avessi un buon procio potresti fare almeno 500 punti in più
andrecaby
28-08-2006, 13:04
ma il vf900 della zalman va molto meglio rispetto al dissi originale sulla x1900xt
e rispetto all'accelero x2 come va? di design mi piace molto...
ma il vf900 della zalman va molto meglio rispetto al dissi originale sulla x1900xt
e rispetto all'accelero x2 come va? di design mi piace molto...
Leggendo un po in giro penso che i 3 migliori sono:
1° Zlman FC-ZV9 (46€)
2° Zalman Vf-900 (34€)
3° Accelero X2 (22€)
se avessi un buon procio potresti fare almeno 500 punti in più
Possiamo dire che se avesse una cpu di ultima generazione......c'è di peggio ;)
andrecaby
28-08-2006, 13:17
ma rispetto al dissi originale con un vf900 quanti gradi tiri giù e poi quei dissi blu per le ram raffreddano a dovere?
Ma, forse 10/15°c si guadagnano, per i dissini male non faranno, se poi ci piazzi una ventola contro alla vga è ancora meglio.
andrecaby
28-08-2006, 13:27
Ma, forse 10/15°c si guadagnano, per i dissini male non faranno, se poi ci piazzi una ventola contro alla vga è ancora meglio.
ok, grazie... ;)
andrecaby
28-08-2006, 13:28
ah una cosa, dove prendo i catalyst 6,6 beta che viaggiano da paura con conroe?
Su ati.com in Previous driaver ci dovrebbero essere, ma ho sentito che vanno a bomba i 6.8 col tuo procio. ;)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2780.html
andrecaby
28-08-2006, 13:38
Su ati.com in Previous driaver ci dovrebbero essere, ma ho sentito che vanno a bomba i 6.8 col tuo procio. ;)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2780.html
attualmente ho i 6.8 e vanno bene però ho letto qualche post fa che barbonenet dice che i 6.6 vanno di più ancora, correggimi se sbaglio...
non ricordo sai... provali così vedi di persona ;)
profwpoli
28-08-2006, 15:27
Ragazzi non so come fare.
Stavo giocando con CSS e improvvisamente mi sono spuntate delle cose sullo schermo tipo dei raggi che prolungavano l'arma e le parti del corpo e poi c'erano dei quadrati rossi.
Per farvi capire meglio ho avviato il 3Dmark06 e ho fatto uno screen così potete vedere pure voi e potete dirmi di che si tratta e come posso fare, perchè oppure devo rimandarla indietro, nn ha neanche 6 mesi di vita.
http://img244.imageshack.us/my.php?image=errorevideo2eb4.jpg
Ragazzi non so come fare.
Stavo giocando con CSS e improvvisamente mi sono spuntate delle cose sullo schermo tipo dei raggi che prolungavano l'arma e le parti del corpo e poi c'erano dei quadrati rossi.
Per farvi capire meglio ho avviato il 3Dmark06 e ho fatto uno screen così potete vedere pure voi e potete dirmi di che si tratta e come posso fare, perchè oppure devo rimandarla indietro, nn ha neanche 6 mesi di vita.
http://img244.imageshack.us/my.php?image=errorevideo2eb4.jpg
Temperature?
Se non hai fatto nessun overclock fai un RMA veloce...
prima prova a reinstallare i driver per vedere se va meglio però. :sperem:
profwpoli
28-08-2006, 15:32
La temperatura è di 60 °C.
I Driver li ho aggiornati appena mi ha dato questo problema ma niente.
Scusa ma cos'è l'RMA?
TigerTank
28-08-2006, 16:03
La temperatura è di 60 °C.
I Driver li ho aggiornati appena mi ha dato questo problema ma niente.
Scusa ma cos'è l'RMA?
La riparazione/sostituzione che spero sia parte di una garanzia valida.
luca.coggiola
28-08-2006, 18:44
Siccome sto per comperare la suddetta scheda video,Sapphire 1900XT,volevo sapere dai possessori di questa vga se lasciandola di default,cioe' non OC,se c'era bisogno di cambiare il dissi e prendere lo Zalmann con i dissipini per le ram o va bene il dissi originale^_^
Siccome sto per comperare la suddetta scheda video,Sapphire 1900XT,volevo sapere dai possessori di questa vga se lasciandola di default,cioe' non OC,se c'era bisogno di cambiare il dissi e prendere lo Zalmann con i dissipini per le ram o va bene il dissi originale^_^
a quanto l'hai trovata?
se non t'importa il rumore puoi tenere il suo, se vuoi -db allora e consigliato :)
luca.coggiola
28-08-2006, 19:51
a quanto l'hai trovata?
se non t'importa il rumore puoi tenere il suo, se vuoi -db allora e consigliato :)
L'ho trovata a 347 euro mentre la XTX a 408,pero' ho pensato di risparmiare qualcosina.....anche se c'e' differenza pero' non e' cosi' abissale poi......^_^
Per quanto riguarda il dissipatore originale hai detto che fa rumore giusto?
Allora mi sa che lo cambio.......... ;)
mi mandi in pvt lo shop che devo comprarne una forse per un amico?
grazie
Se non ti interessa il tv/out la mia la si trova a 320.
andrecaby
28-08-2006, 20:28
ho provato i catalyst 6.6 beta.
Veramente paurosi, con la x1900xt a frequenze 662 774 al 3d mark 06 con catalyst 6.8 facevo 6450 punti con i 6.6 beta poco meno di 7000
sono 500 di differenza, assurdo...
profwpoli
28-08-2006, 20:40
Ragazzi mi spiegheresti come faccio ad alzare manualmente i giri della ventola della scheda video.
Magari è xkè sente caldo che mi da quei problemi...
Con Devil Mcray3 nn mi fa quei giochetti ma con i giochi con grafica pesante si.
gianlu75xp
28-08-2006, 21:19
Ragazzi mi spiegheresti come faccio ad alzare manualmente i giri della ventola della scheda video.
Magari è xkè sente caldo che mi da quei problemi...
Con Devil Mcray3 nn mi fa quei giochetti ma con i giochi con grafica pesante si.
Devi installare Atitool, quindi da settings--fan control puoi risettare gli intervalli rpm della ventola in base alla temperatura raggiunta ;)
esatto, cerca cmq di tenerla entro gli 80°/85°. ;)
Ciao.. A TUTTI quelli che sono interessati a comprare una x1900xt consiglierei di andare nel sito del ragno.. :read:
:yeah:
buoni prezzi?
no machè.. una his a 315€ ;)
gianlu75xp
28-08-2006, 23:09
Per curiosità mi pvtizzate (...) il link per la tela del ragno? :confused: :asd:
Per curiosità mi pvtizzate (...) il link per la tela del ragno? :confused: :asd:
fatto ;)
traducete ragno in inglese fate il calcolo e togliete le [] BYE
gianlu75xp
28-08-2006, 23:13
Fatto, cancella pure :cool:
Naturalmente thanks.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.