View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
Dragon2002
07-09-2006, 12:13
Connect 3d x1900xtx 512 spedita.
Sta arrivando :p :p :p
Questi test bisogna prenderli con le pinze, nel senso che la CPU conta in maniera significativa con i 3Dmark, mentre con i giochi veri e propri magari ottini risultati differenti.
Io il 3Dmark lo uso più che altro per rendermi conto se la mia scheda ha difetti gravi oppure no. Per il resto mi baso sui giochi.
Sicuramente il Conroe dà una mano, non ci sono dubbi :)
Ad esempio ieri ho provato F.E.A.R. con risoluzione 1280x1024, dettaglio massimo, AA4x (incluso l'Adaptive AA forzato da CCC), AF16x (incluso il filtraggio ad alta qualità forzato da CCC), NO Soft-Shadows (poichè non si possono abilitare in contemporanea all'AA); il risultato è stato incredibile:
F.E.A.R. Benchmark
fps min: 27
fps max: 145
percentuali:
0% (al di sotto dei 25fps)
28% (tra i 25 e i 45 fps)
72% (oltre i 45fps)
scusa ma certo ke si può abilitare le soft shadows insieme all'AA, le patch hanno corretto quel difetto
gianlu non ci pensare e non farti domande, sennò volano dalla finistra altre 6-700 €... :rolleyes:
Quanti punti in più sono rispetto ad un X2? Oppure, percentualmente nei giochi quanto dà in più un Conroe @default ed in overclock rispetto sempre ad un X2?
:sbavvv:
nello 06 il mio amico con cpu e6600 portata a 3.45 con v-core default mi pare faccio 3.400 punti circa, io col mio procio a 2684 faccio 2050. una bella differenza
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 12:15
scusa ma certo ke si può abilitare le soft shadows insieme all'AA, le patch hanno corretto quel difetto
LoL safendi, ti amo :D :cool:
Ora lo provo :D
LoL safendi, ti amo :D :cool:
Ora lo provo :D
io mi ricordo ke lo abilitavo quando facevo i test. facevo 54 min, 110 medio e 290 max
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 12:20
io mi ricordo ke lo abilitavo quando facevo i test. facevo 54 min, 110 medio e 290 max
Vabbè ma tu hai una config SLi :)
gianlu75xp
07-09-2006, 12:21
gianlu non ci pensare e non farti domande, sennò volano dalla finistra altre 6-700 €... :rolleyes:
Infatti il ragionamento è giusto.
Abbiamo dei sistemi che @default o in overclock scattano o vengono messi alla frusta da qualche gioco? NO
Possiamo aspettare tranquillamente che escano Crysis e Vista, solo allora potremo ponderare di prendere il necessario per giocare alla grande coi primi giochi dx 10 (e voglio ricordare che Crysis le sfrutterà solo parzialmente).
Avessimo delle cpu scrause non ci penserei un attimo a passare a Conroe.
Però... i risultati di questa cpu sono davvero validi :eh:
Skullcrusher
07-09-2006, 12:22
Quanti punti in più sono rispetto ad un X2? Oppure, percentualmente nei giochi quanto dà in più un Conroe @default ed in overclock rispetto sempre ad un X2?
:sbavvv:
Io prima avevo il 4800+X2, tutto a default sono arrivato a fare 11600 punti al 3dmark05, ora con l'E6700 a default ho fatto 12457 punti senza nessuna ottimizzazione da bios, tutto in auto. Smanettando un po' e portando il procio a 3.2Ghz vcore default ho fatto 13149 punti, sempre tenendo la vga a default. La differenza tra X2 e conroe la vedi perchè il test è fatto a 1024, se fosse fatto a 1280 la vedresti meno secondo me. Devo ancora prenderci mano con la mobo, mi è arrivata ieri, ma promette bene :D
Vediamo fino a dove riesco ad arrivare con la vga a default :)
Io prima avevo il 4800+X2, tutto a default sono arrivato a fare 11600 punti al 3dmark05, ora con l'E6700 a default ho fatto 12457 punti senza nessuna ottimizzazione da bios, tutto in auto. Smanettando un po' e portando il procio a 3.2Ghz vcore default ho fatto 13149 punti, sempre tenendo la vga a default. La differenza tra X2 e conroe la vedi perchè il test è fatto a 1024, se fosse fatto a 1280 la vedresti meno secondo me. Devo ancora prenderci mano con la mobo, mi è arrivata ieri, ma promette bene :D
Vediamo fino a dove riesco ad arrivare con la vga a default :)
fai un test a 1280x1024 così vediamo la differenza con gli x2
gianlu75xp
07-09-2006, 12:38
E' quello che mi conforta, a 1280, risoluzione che uso per giocare, il distacco si riduce. L'importante è che i giochi non scattino mai... se poi una cfg fa 130 fps e l'altra 100 poco importa ;)
E' quello che mi conforta, a 1280, risoluzione che uso per giocare, il distacco si riduce. L'importante è che i giochi non scattino mai... se poi una cfg fa 130 fps e l'altra 100 poco importa ;)
infatti anke io aspetto a cambiare sistema
Snowfortrick
07-09-2006, 12:45
Connect 3d x1900xtx 512 spedita.
Sta arrivando :p :p :p
Fammi sapere come va poi,che arriva anche a me :)
Snowfortrick
07-09-2006, 12:47
Scusate se vado un attimo OT,mi sta arrivando una 1900xtx e ancora non ho deciso che scheda madre prendere...lo so che dovrei postare altrove, ma qui mi sento più sicuro :D .Quindi...DS4 o PW5 deluxe? Gradirei overclockare... Non cazziatemi se posto qua :p
Snowfortrick
07-09-2006, 12:49
Infatti il ragionamento è giusto.
Abbiamo dei sistemi che @default o in overclock scattano o vengono messi alla frusta da qualche gioco? NO
Possiamo aspettare tranquillamente che escano Crysis e Vista, solo allora potremo ponderare di prendere il necessario per giocare alla grande coi primi giochi dx 10 (e voglio ricordare che Crysis le sfrutterà solo parzialmente).
Avessimo delle cpu scrause non ci penserei un attimo a passare a Conroe.
Però... i risultati di questa cpu sono davvero validi :eh:
Aiutami a capire..ma con vista e la dx10..dovrò prendere e buttare il pc :eek: ?
Oppure no :eek: ? Sta cosa ancora non la riesco a capire :mad: :confused: :confused:
Aiutami a capire..ma con vista e la dx10..dovrò prendere e buttare il pc :eek: ?
Oppure no :eek: ? Sta cosa ancora non la riesco a capire :mad: :confused: :confused:
Assolutamente no!
Non sfrutterai solamente le caratteristiche delle dx10.
Ciao ;)
Guitar man
07-09-2006, 12:54
Sono il felice possessore di un nec 20wgx2(widescreen), un conroe E6600 e una sapphire 1900xt.
Credete che possa giocare a giochi come oblivion o Fear con la risoluzione nativa di 1680x1050 con tutti i filtri e qualita video al massimo,senza dover andare incontro a scatti?
Grazie
gianlu75xp
07-09-2006, 12:55
Ovviamente no, non sfrutterai però le features delle dx 10 nei giochi, tutto qua (per molti è vitale, per altri secondario).
Snowfortrick
07-09-2006, 12:55
Assolutamente no!
Non sfrutterai solamente le caratteristiche delle dx10.
Ciao ;)
Sai com'è...stavo iniziando ad avere un po' paura :D
Snowfortrick
07-09-2006, 12:56
Ovviamente no, non sfrutterai però le features delle dx 10 nei giochi, tutto qua (per molti è vitale, per altri secondario).
Bhè al massimo quando la situazione si stabilizza cambierò configurazione..penso che molti faranno così :cool:
io resisterò :O
al momento mi prudono le mani solo per Vista e per un nuovo hd sataII da 500 gigi.. :D
gianlu75xp
07-09-2006, 12:57
Sono il felice possessore di un nec 20wgx2(widescreen), un conroe E6600 e una sapphire 1900xt.
Credete che possa giocare a giochi come oblivion o Fear con la risoluzione nativa di 1680x1050 con tutti i filtri e qualita video al massimo,senza dover andare incontro a scatti?
Grazie
Dubito fortemente che tu possa giocare a quella risoluzione con tutto al massimo... ed è un limite del gioco più che del tuo ottimo sistema ;)
Grazie
nn credo proprio... a quella risoluzione e tutto al max mi sa che oblivion scatta :rolleyes:
gianlu75xp
07-09-2006, 12:57
Bhè al massimo quando la situazione si stabilizza cambierò configurazione..penso che molti faranno così :cool:
me compreso ovviamente :O :D
Snowfortrick
07-09-2006, 13:02
me compreso ovviamente :O :D
Ebè :D ..ma tornando al quesito che avevo posto...DS4 o PW5 deluxe? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
P5W, ma siamo troppo OT. ;)
Skullcrusher
07-09-2006, 13:16
Appena posso faccio un 3dmark06 e posto i risultati :D
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 13:43
Testata proprio ora l'acquisizione Video...
Ho provato sia con Nero Vision Express, sia con Windows Movie Maker. Ebbene non so perchè ma non si possono settare filtri per il miglioramento della qualità. Il tutto è lasciato al software e debbo dire che la qualità è pessima :(
Eppure credevo ci fosse l'opportunità di settare dei filtri di contrasto e di riduzione del tremolio (com del resto avviene per il TV-OUT). Insomma, credevo ci fossero più parametri sotto controllo, invece registra da schifo :D
Se trovate il modo per gestire il flusso video anche con l'hardware fatemi sapere, grazie :)
andrecaby
07-09-2006, 14:07
mi linkate per favore un negozio in pvt dove poter trovare la x1900xt 512 ad un ottimo prezzo, grazie!
provato su www.trovaprezzi.it ?
andrecaby
07-09-2006, 14:16
provato su www.trovaprezzi.it ?
si nulla di soddisfacente, non ci sono prezzi da regolamento ancora...
il bello che i negozi che fanno i prezzoni vengono fuori solo quando vendi qualcosa e qualcuno ti vuole dimostrare che la vendi a troppo :D
ugruhell
07-09-2006, 14:26
Testata proprio ora l'acquisizione Video...
Ho provato sia con Nero Vision Express, sia con Windows Movie Maker. Ebbene non so perchè ma non si possono settare filtri per il miglioramento della qualità. Il tutto è lasciato al software e debbo dire che la qualità è pessima :(
Eppure credevo ci fosse l'opportunità di settare dei filtri di contrasto e di riduzione del tremolio (com del resto avviene per il TV-OUT). Insomma, credevo ci fossero più parametri sotto controllo, invece registra da schifo :D
Se trovate il modo per gestire il flusso video anche con l'hardware fatemi sapere, grazie :)
come hai fatto per aquisire?io non ci riesco devo impostare qualcosa con il ccc?nero vision mi dice non signale non so perche
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 14:41
come hai fatto per aquisire?io non ci riesco devo impostare qualcosa con il ccc?nero vision mi dice non signale non so perche
Devi avere un adattatore SCART-Composito con interruttore per selezionare il flusso video Ingresso/Uscita. Ho postato un'immagine del connettore una o 2 pagine dietro :)
http://www.modchip.it/imgprod/MT-VH037.jpg
Poi devi connettere la scheda video con lo sdoppiatore che ha 4 cavi: 2 S-Video e 2 cavetti gialli con 2 freccette In/Out. Logicamente devi connettere l'adattatore SCART con il cavetto giallo avente la freccia rivolta verso la scheda video (e devi avere l'interruttore dell'adattatore SCART posizionato su Output).
Per l'audio invece dei comprare un cavo RCA (2 maschi <-> 2 maschi). I 2 maschi da un lato li connetti all'adattatore SCART, gli altri 2 maschi li connetti all'ingresso AUX della tua scheda audio. Altrimenti, se la tua scheda audio non ha l'ingresso AUX RCA, devi comprare un cavo RCA 2maschi <-> 1presa cuffie
Spero di essermi spiegato :stordita:
Cmq ora proverò con Cyberlink PowerCinema 4.
una cosa semplice semplice insomma... :sofico:
ugruhell
07-09-2006, 14:48
Devi avere un adattatore SCART-Composito con interruttore per selezionare il flusso video Ingresso/Uscita. Ho postato un'immagine del connettore una o 2 pagine dietro :)
http://www.modchip.it/imgprod/MT-VH037.jpg
Poi devi connettere la scheda video con lo sdoppiatore che ha 4 cavi: 2 S-Video e 2 cavetti gialli con 2 freccette In/Out. Logicamente devi connettere l'adattatore SCART con il cavetto giallo avente la freccia rivolta verso la scheda video (e devi avere l'interruttore dell'adattatore SCART posizionato su Output).
Per l'audio invece dei comprare un cavo RCA (2 maschi <-> 2 maschi). I 2 maschi da un lato li connetti all'adattatore SCART, gli altri 2 maschi li connetti all'ingresso AUX della tua scheda audio. Altrimenti, se la tua scheda audio non ha l'ingresso AUX RCA, devi comprare un cavo RCA 2maschi <-> 1presa cuffie
Spero di essermi spiegato :stordita:
Cmq ora proverò con Cyberlink PowerCinema 4.
si ma se io voglio aquisire da un lettore dvd portatile?il lettore ha l'uscita video ma quando collego alla scheda video mi dice che non ce signale.il lettore non ha l'uscita scart.ha una uscita jack con l'altro stremo rca che collego sul cavo quello che hai detto tu ma non ce signale. :(
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 15:01
si ma se io voglio aquisire da un lettore dvd portatile?il lettore ha l'uscita video ma quando collego alla scheda video mi dice che non ce signale.il lettore non ha l'uscita scart.ha una uscita jack con l'altro stremo rca che collego sul cavo quello che hai detto tu ma non ce signale. :(
Sicuro che la presa che hai sul lettore DVD sia una TV-OUT?
Lo chiedo perchè anche io ho il televisore che ha una presa TV aggiuntiva RCA, credevo fosse una TV-OUT, invece è una TV-IN e ho dovuto arrangiarmi con la SCART.
Se invece sei sicuro che il lettore DVD ha l'uscita video, allora controlla che il cavetto giallo al quale l'hai collegato sia con la freccia rivolta verso la scheda video. Cmq non devi impostare assolutamente nulla per l'acquisizione video. Devi far partire semplicemente il programma di acquisizione e connettere i cavi nel modo giusto. Nel CCC non ci sono impostazioni per la cattura video purtroppo.
Credevo che, avendo il chip ATi Theater550, la nostra scheda potesse applicare dei filtri hardware al flusso video, invece non posso applicare un tubo :muro:
Cmq ripeto, il risultato è veramente penoso :( (registro alla massima qualità possibile, ma il risultato è paragonabile ad un DivX compresso all'inverosimile :rolleyes: )
ugruhell
07-09-2006, 15:17
Sicuro che la presa che hai sul lettore DVD sia una TV-OUT?
Lo chiedo perchè anche io ho il televisore che ha una presa TV aggiuntiva RCA, credevo fosse una TV-OUT, invece è una TV-IN e ho dovuto arrangiarmi con la SCART.
Se invece sei sicuro che il lettore DVD ha l'uscita video, allora controlla che il cavetto giallo al quale l'hai collegato sia con la freccia rivolta verso la scheda video. Cmq non devi impostare assolutamente nulla per l'acquisizione video. Devi far partire semplicemente il programma di acquisizione e connettere i cavi nel modo giusto. Nel CCC non ci sono impostazioni per la cattura video purtroppo.
Credevo che, avendo il chip ATi Theater550, la nostra scheda potesse applicare dei filtri hardware al flusso video, invece non posso applicare un tubo :muro:
Cmq ripeto, il risultato è veramente penoso :( (registro alla massima qualità possibile, ma il risultato è paragonabile ad un DivX compresso all'inverosimile :rolleyes: )
ecco sono riuscito a catturare,il problemma era il nero vision.ho provato con windows mivie maker e funziona ma la qualità fa schifo :( :( grazie comunque.ci deve essere qualche forma per catturare con una buona qualità
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 15:21
ecco sono riuscito a catturare,il problemma era il nero vision.ho provato con windows mivie maker e funziona ma la qualità fa schifo :( :( grazie comunque.ci deve essere qualche forma per catturare con una buona qualità
eh lo so, cmq sto facendo una ricerca per trovare un programmino che sia più professionale del Vision express. Per ora ho trovato questi:
ChrisTV
Dscaler
Se fai una ricerca con Google li trovi subito, solo che non sono FREE :D (anzi mi correggo, Dscaler è free :))
ugruhell
07-09-2006, 15:37
eh lo so, cmq sto facendo una ricerca per trovare un programmino che sia più professionale del Vision express. Per ora ho trovato questi:
ChrisTV
Dscaler
Se fai una ricerca con Google li trovi subito, solo che non sono FREE :D (anzi mi correggo, Dscaler è free :))
ho pure provato con virtualdub che e free ma la qualita è uno schifo lo stesso.
~Mr.PartyHut~
07-09-2006, 15:40
ho pure provato con virtualdub che e free ma la qualita è uno schifo lo stesso.
Anche io ho provato con VirtualDUB, ma ho chiuso subito, un orrore :D
... e Dr.DivX non supporta la cattura
Come funziona la X1900XT a 1920x1200 ?
gianlu75xp
07-09-2006, 18:03
Come funziona la X1900XT a 1920x1200 ?
dipende
dipende
dall'applicazione
gianlu75xp
07-09-2006, 19:32
dall'applicazione
oh yes :asd:
dopo aver mezzo ammazzato il crossfire eccomi di ritorno >:D
BarboneNet
07-09-2006, 21:18
dopo aver mezzo ammazzato il crossfire eccomi di ritorno >:D
che hai fatto??? hahahahah
che hai fatto??? hahahahah
secondo te :D
ho provato a raffredare direttamente le vga con acqua :D :asd:
BarboneNet
07-09-2006, 21:44
uazzzz.......nono io ormai le venero, e le rispetto:D
al max tra un po' sara' pronto il waterchill e poi vediamo che dicono a 0-5°;)
:idea: :rotfl: ....
non dirmi questo ti prego :fagiano: ...che burlone che sei!
rega, ma nessuno stiracchia ste XT/XTX all'osso!!!
dai qualche overclock pensante??
:idea: :rotfl: ....
non dirmi questo ti prego :fagiano: ...che burlone che sei!
rega, ma nessuno stiracchia ste XT/XTX all'osso!!!
dai qualche overclock pensante??
xè la mia XTX stiracchiata quest'inverno in prima pagina ti sembra spinta entro i limiti? :D
xè la mia XTX stiracchiata quest'inverno in prima pagina ti sembra spinta entro i limiti? :D
Non male :D
Però si poteva fare un database piu dettagliato, almeno uno alle prime armi riesca a far qualcosa..no?
Tipo di raffreddamento...Volt per ottenere quelle frequenze..qualche fotina..ecc. ecc.
Non male :D
Però si poteva fare un database piu dettagliato, almeno uno alle prime armi riesca a far qualcosa..no?
Tipo di raffreddamento...Volt per ottenere quelle frequenze..qualche fotina..ecc. ecc.
fidati.... uno alle prime armi meglio inizi con + tranquillità :D
cmq è stato ripetuto + volte come eseguire un overclock in tranquillità... ;)
poi dipende molto da vga a vga... e dal culo :D
Ho capito, ma un database + dettagliato non fa mai male... ;)
se vuoi puoi cominciare a fartene carico te ;)
Peccato che l'unico che può aggiornarlo è "Belin" oppure no :confused:
beh basterebbe fare il lavoro e poi passarglielo, in modo che così possa apparire in prima pagina no? :)
io ci sono, basta che tutti mi spediscono in pvt o qui direttamente tutti i loro dati, dov'è il problema?
ok allora cominciamo, dì tutti i dati che ti servono e organizza un abbozzo di griglia per l'inserimento.
Nickname.....Modello-VGA.... GPU/MEM....VCore....VDD....Cooling....note+foto
Sarebbe bene che mi mandaste in pvt o email i dati, altrimenti se non leggo nulla per 2 giorni mi tocca fare il ricercatore di dati :ciapet:
perfetto, da domani chi vuole si comincia :)
ok, io vado in branda che domani lavoro... :muro:
che ne dici di iniziare tu a strigliare la scheda, che ormai avrà le ragnatele su atitool.. :D + :D
la mia resta così com'è...non si tocca... :O :ciapet: :D
sei proprio un cagarone eh! :asd:
io lo sento da qui che la tua scheduzza ti sta supplicando....mhz! MHZ!MHZ!MHZ!
gianlu75xp
08-09-2006, 01:05
a volte ritornano...
:asd:
andrecaby
08-09-2006, 07:54
2 domande per la manutenzione della scheda:
1) se tolgo dalle ram i dissini blu zalman, quando li voglio attaccare di nuovo su ram di un'altra scheda, s'incollano ancora o devo usare qualcosa per farli stare?
2) sopra le ram a contatto con il dissipatore stock ci va la pasta termoconduttiva?
a volte ritornano...
:asd:
:tie: :asd:
renax200
08-09-2006, 09:02
ragazzi ho cambiato il 3500+ con il procio in sign....ora faccio 92fps di media a F.E.A.R tutto a palla....solo ke devo ancora tirare le ram!!! ora le ram stanno a 233 3-4-4-4...ke timing posso mettere a queste rammuccie con questa frequenza? ah secondo voi basta 2.8 con 1.37 o tento i 3 giggi? :D
renax200
08-09-2006, 09:27
sei un pò OT :p
ma no...è per fare sfogare la X1900 :stordita:
ma no...è per fare sfogare la X1900 :stordita:
:sofico: :sofico:
renax200
08-09-2006, 09:33
:sofico: :sofico:
mi basta un aiutino :stordita:
scusate ho visto su al....ate sapphire x1900xt 259 euro e sapphire x1900xt vivo 299 euro, ma le x1900 non erano tutte vivo? :mbe:
secondo me e' un errore del sito, se no a 259 c'e' da fare la scorta e rivenderle no?
scusate ho visto su al....ate sapphire x1900xt 259 euro e sapphire x1900xt vivo 299 euro, ma le x1900 non erano tutte vivo? :mbe:
secondo me e' un errore del sito, se no a 259 c'e' da fare la scorta e rivenderle no?
Ma sono già ivate?
Ma sono già ivate?
ivate, mancano solo le spese di spedizione, su al....ate.es
bhe si ma a me sembrano da 256 mb :rolleyes: o sbaglio io? :D :fagiano:
le 512 partono da 289 :fagiano:
~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 11:13
2 domande per la manutenzione della scheda:
1) se tolgo dalle ram i dissini blu zalman, quando li voglio attaccare di nuovo su ram di un'altra scheda, s'incollano ancora o devo usare qualcosa per farli stare?
2) sopra le ram a contatto con il dissipatore stock ci va la pasta termoconduttiva?
1) Si potrebbero anche tenere, ma è meglio procurarsi una pasta termoconduttiva adesiva, pulire i dissini per bene ed applicarla sulla nuova scheda video. O perlomeno è come farei io :p
2) Si.
risolti i problemi con l'acquisizione video?
~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 11:19
risolti i problemi con l'acquisizione video?
Purtroppo no, nel senso che sono rimasto stupito del fatto che le funzionalità Video-IN di sta scheda non sono poi così eclatanti e l'immagine acquisita fa veramente pena :(
Invece paradossalmente è molto più curata la sezione TV-OUT, con filtri hardware attivabili da CCC per migliorare la qualità dell'immagine a video :doh:
Più in là proverò ChrisTV, tanto acclamato dagli utenti perchè ha un'infinità di filtri e dicono sia capace di sfruttare le potenzialità hardware delle schede VIVO :)
Mah, vedremo...
bhe si ma a me sembrano da 256 mb :rolleyes: o sbaglio io? :D :fagiano:
le 512 partono da 289 :fagiano:
be nelle specifiche non lo dice ma la differenza dovrebbe essere quella si, visto che a 259euro hanno anche le x1800xt 256mb, comunque anche 299 ivate quelle da 512mb non mi sembra male :D
Più in là proverò ChrisTV, tanto acclamato dagli utenti perchè ha un'infinità di filtri e dicono sia capace di sfruttare le potenzialità hardware delle schede VIVO :)
Mah, vedremo...
ok facci sapere come va..:)
~Mr.PartyHut~
08-09-2006, 11:28
ok facci sapere come va..:)
Sicuro, vi terrò informati ;)
andrecaby
08-09-2006, 12:20
1) Si potrebbero anche tenere, ma è meglio procurarsi una pasta termoconduttiva adesiva, pulire i dissini per bene ed applicarla sulla nuova scheda video. O perlomeno è come farei io :p
2) Si.
perfetto, grazie per le tue spiegazioni
cristyano
08-09-2006, 15:18
Ragà vi parlo dalla mia X1900XTX!!!
Stupenda!!!
Ho fatto solo 8000 punti, ma so che è colpa del mio restante hardware!!!
L'alimentatore per ora sembra molto buono vi farò sapere!
PS. scusate per l'altro post
Snowfortrick
08-09-2006, 15:23
Stupenda!!!
Ma stiamo parlando della connect3d del ragno?
Stupenda!!!
Si ma metti due giga di ram, con 512mb è davvero sprecata sta scheda...la ram a differenza del procio conta molto di più.
Snowfortrick
08-09-2006, 16:03
Si ma metti due giga di ram, con 512mb è davvero sprecata sta scheda...la ram a differenza del procio conta molto di più.
quotone.devi uppare il sistema
quotone.devi uppare il sistema
già, non è un sistema ben bilanciato
Skullcrusher
08-09-2006, 16:41
Almeno 2 Gb di ram, così cominici ad andare su con dettagli/risoluzione e la sfrutti un pochino, ma non del tutto....
Skullcrusher
08-09-2006, 17:59
Appena fatto il 3dmark06, questo è il risultato con la vga@default ( mi ero dimenticato fraps attivo, ma non credo che il risultato cambi molto disattivandolo, o no? :stordita: ) :
http://img307.imageshack.us/img307/3640/3dmark06e670032ghzvm1.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=3dmark06e670032ghzvm1.jpg)
:)
cristyano
08-09-2006, 17:59
Si infatti la scheda fa parte dell'upgrade!
Diciamo che è il primo passo!!!
Si stiamo parlando del ragno!
cristyano
08-09-2006, 18:00
Il prossimo passo sono scheda madre e ram!!!
andrecaby
08-09-2006, 18:09
Il prossimo passo sono scheda madre e ram!!!
secondo me hai sbagliato, siccome le schede che ci sono ora sono quasi vecchie ti conveniva upgradare cominciando da procio mobo e ram non viceversa :)
cristyano
08-09-2006, 18:22
e un discorso lungo che è inutile starvi a raccontare!
Diciamo che per forza di cose sono dovuto partire da qui!
Lo so anchio che se fiaccio un'upgrade a lungo termine rischio che i pezzi diventino vecchi mentre gli assemblo....ma ho dovuto fare così!!!
andrecaby
08-09-2006, 18:25
e un discorso lungo che è inutile starvi a raccontare!
Diciamo che per forza di cose sono dovuto partire da qui!
Lo so anchio che se fiaccio un'upgrade a lungo termine rischio che i pezzi diventino vecchi mentre gli assemblo....ma ho dovuto fare così!!!
ah capito, tanto ormai è fatta... :D
Holden360
09-09-2006, 11:35
raga sto montando la scheda video
il connettore dell'alimentatore va messo per forza nella scheda no?
si
Holden360
09-09-2006, 11:52
raga in oltre in questa scheda madre c'è un attacco che sinceramente non avevo mai visto...
eatx12v a 8 pin
devo attaccare pure questo?
mi spiegate cos'è precisamente?
dragonheart81
09-09-2006, 11:52
Si se no é sottoalimentata...
andrecaby
09-09-2006, 12:07
qualcuno vende la sua xtx per passare a 1950? :D :D
Dragon2002
09-09-2006, 12:09
Manco li matti.
Sono praticamente 2 schede uguali.
Forse la scambierebbero con qualche euro di conguaglio,ma prima bisogna trovare chi compra la x1950xtx che ha solo un dissy più bello e silenzioso per il resto è identica.
Cmq sul mercatino ne stanno vendendo un paio,dacci un'occhiata ;) ;)
skullcrusher, ma ha già un acquirente
andrecaby
09-09-2006, 12:19
Manco li matti.
Sono praticamente 2 schede uguali.
Forse la scambierebbero con qualche euro di conguaglio,ma prima bisogna trovare chi compra la x1950xtx che ha solo un dissy più bello e silenzioso per il resto è identica.
Cmq sul mercatino ne stanno vendendo un paio,dacci un'occhiata ;) ;)
sono già in coda per entrambe, però meglio intavolare più trattative possibili ;)
andrecaby
09-09-2006, 12:20
skullcrusher, ma ha già un acquirente
skullcrusher la vende???
lo contatto subito
credo sia tardi la vendeva ad un amico..
andrecaby
09-09-2006, 12:23
credo sia tardi la vendeva ad un amico..
va bè, gli ho mandato un pvt, non si sa mai... :)
Holden360
09-09-2006, 12:30
raga in oltre in questa scheda madre c'è un attacco che sinceramente non avevo mai visto...
eatx12v a 8 pin
devo attaccare pure questo?
mi spiegate cos'è precisamente?
uppino mi sono bloccato :D
Ma è normale che tutti i giochi pesanti vanno perfetti (Fear - FarCry - HL 2 Episode 1 - Call of Juarez - Doom3 Resurrection) massimi dettagli a 1280x1024 ;) ,
E invece OBLIVION vada sempre e cmq quando ci sono + di 2 nemici oppure quando si sale a cavallo a SCATTI :eek: a qualsiasi RISOLUZIONE :eek: ANCHE 640X480 TUTTO DISATTIVATO :eekk: :eekk: :eekk: .
Datemi un perchè convincente :mbe: .
Ma è normale che tutti i giochi pesanti vanno perfetti (Fear - FarCry - HL 2 Episode 1 - Call of Juarez - Doom3 Resurrection) massimi dettagli a 1280x1024 ;) ,
E invece OBLIVION vada sempre e cmq quando ci sono + di 2 nemici oppure quando si sale a cavallo a SCATTI :eek: a qualsiasi RISOLUZIONE :eek: ANCHE 640X480 TUTTO DISATTIVATO :eekk: :eekk: :eekk: .
Datemi un perchè convincente :mbe: .
Forse hanno esagerato i programmatori di Oblivon? oppure è stato fatto col :ciapet: ?
:D
uppino mi sono bloccato :D
No a 8 non serve almeno per adesso attacca quello normale a 4 pin dei normail P4 e vivi felice ;) .
Skullcrusher
09-09-2006, 13:12
va bè, gli ho mandato un pvt, non si sa mai... :)
Risposto al pvt...se il mio amico cambia idea ( non glielo consiglio :p ), ti faccio sapere, anche per quanto riguarda il prezzo ;)
In ogni caso prima dell'uscita dell'x1950xtx, l'x1900 resta qui con me :D
puccio1969
09-09-2006, 19:30
Chiedo consiglio, ho appena montato una sapphire x1900xt vorrei sapere le temperature di esrcizio in riposo e sotto sforzo,perchè per me scalda troppo a riposo arriva a +80° un altra domanda chiedo perdono ho un alimentatore da 530 watt hiper 37A tot +12v,è provvisto di cavo pci-ex a sei poli ma il venditore mi ha consigliato di usare l' adattatore fornito con la scheda ma non ho capito bene il motivo io pensavo che un cavo diretto è meglio di uno adattato aspetto qualche aiuto grazie ciao.
Chiedo consiglio, ho appena montato una sapphire x1900xt vorrei sapere le temperature di esrcizio in riposo e sotto sforzo,perchè per me scalda troppo a riposo arriva a +80° un altra domanda chiedo perdono ho un alimentatore da 530 watt hiper 37A tot +12v,è provvisto di cavo pci-ex a sei poli ma il venditore mi ha consigliato di usare l' adattatore fornito con la scheda ma non ho capito bene il motivo io pensavo che un cavo diretto è meglio di uno adattato aspetto qualche aiuto grazie ciao.
Temperatura a 80° in idle? siamo pazzi! controlla bene mi sembra esagerato..metti atitool 025 b14 e configura il fan control in Dynamic.
come cavo usa quello dell'ali che è meglio..e di al tuo rivenditore di cambiare mestiere.
Qualcuno ha qualche informazione sulla x1900xt da 256mb???
Quanto sono inferiori le prestazioni rispetto al modello da 512mb???
Visto il prezzo sotto i 300 € se le prestazioni fossero soddisfacenti si potrebbe parlare di un affarone...
Attendo notizie dai più informati.
Grazie :help:
cristyano
09-09-2006, 21:03
Ha me sotto sforzo con ati tool arriva a più poi ovviamente l'ho spento per evitare danni!!!
Il dissi fa schifo!!!
Per non parlare dei regolatori di tensione, sono arrivati a 100°!!!
esistono dei dissi per i regolatori in rame?
cristyano
09-09-2006, 21:04
A scusate non avevo letto bene no a riposo è impossibile 80 gradi c'è qualcosa che non quadra!!!
Ha me sotto sforzo con ati tool arriva a più poi ovviamente l'ho spento per evitare danni!!!
Il dissi fa schifo!!!
Per non parlare dei regolatori di tensione, sono arrivati a 100°!!!
esistono dei dissi per i regolatori in rame?
è come questo il tuo dissi? http://www.pcb.se/images?id=186843155
a parte serigrafia...
se è quello non dovreti avere problemi di temperature alte ma di rumore infernale...fidati.
per i mosfet se overcloccki molto mettigli una ventola sotto, e lascia il case aperto, oppure chiuso ma ben ariato.
SUPERALEX
09-09-2006, 21:12
scusa cristyano come hai fatto ad arrivare a 3.8 ghz col 530?che impostazioni hai usato?
cristyano
09-09-2006, 21:19
Sostanzialmente è stata una botta di :ciapet:
Comunque con la mi ascheda è più difficile ma se hai una con il 925x o xe riesci tranquillamente a portarlo a 3.8 ghz!!
Io ho aumentato tutti i voltaggi fsb, core, fsb e poi ho alzato il bus!
Ho fatto una serie di test con pcmark e co e ho spento!
Tutto qua!
Non mi domandare i dettalgi perchè l'ho fatto molto tempo fa!
Inoltre ho dovuto usare una verisone beta del bios che si è poi rivelata poco stabile nel tempo e che ho dovuto sostituire con quella vecchia che ha minori margini di overclock!
Con il mio zalman al massimo non ci sono stati problemi di temperatura!!! ;)
cristyano
09-09-2006, 21:21
è come questo il tuo dissi? http://www.pcb.se/images?id=186843155
a parte serigrafia...
se è quello non dovreti avere problemi di temperature alte ma di rumore infernale...fidati.
per i mosfet se overcloccki molto mettigli una ventola sotto, e lascia il case aperto, oppure chiuso ma ben ariato.
si il case è gia aperto, lo so fa un rumore infernale, ma presto sarà sostituito da un bel vf-900!!
Per i regolatori sono normali quelle temperature?
cristyano
09-09-2006, 21:23
a un'altra cosa vogli sruttare le potenzialità delle tecnologia vivo, avete idea di che risoluzione e che formato supporti questa scheda per quanto riguarda l'acquisizione??
si il case è gia aperto, lo so fa un rumore infernale, ma presto sarà sostituito da un bel vf-900!!
Per i regolatori sono normali quelle temperature?
un po altine èhhh!
ma 100° a che voltaggi e frequenze?
mettigli assolutamente una ventola sotto i regolatori...una 120x120 che non fa neanche rumore ;)
cristyano
09-09-2006, 21:33
Ok ventola da 120 presa mi resta solo da posizionarla!!!
Ma dei dissipatori in rame proprio non si trovano :muro: :muro: chissà perchè non li fanno!!!
cristyano
09-09-2006, 21:35
Ragà il tide water come prestazioni comè????
Possiamo paragonarlo a un vf-900 o qualcosa di più???
Ora cerco una soluzione di dissipazione ottimale per la mia piccina!
SUPERALEX
09-09-2006, 21:40
Sostanzialmente è stata una botta di :ciapet:
Comunque con la mi ascheda è più difficile ma se hai una con il 925x o xe riesci tranquillamente a portarlo a 3.8 ghz!!
Io ho aumentato tutti i voltaggi fsb, core, fsb e poi ho alzato il bus!
Ho fatto una serie di test con pcmark e co e ho spento!
Tutto qua!
Non mi domandare i dettalgi perchè l'ho fatto molto tempo fa!
Inoltre ho dovuto usare una verisone beta del bios che si è poi rivelata poco stabile nel tempo e che ho dovuto sostituire con quella vecchia che ha minori margini di overclock!
Con il mio zalman al massimo non ci sono stati problemi di temperatura!!! ;)
un'ultima domanda:quanti punti fai al 3dmark 2006 nel cpu test?
cristyano
09-09-2006, 21:41
No lo clokkai tempo fa e quindi con la 6600 e non con la x1900xtx!
non mi ricordo quanto facievo con la 6600 circa 3100 punti!
Ragà il tide water come prestazioni comè????
Possiamo paragonarlo a un vf-900 o qualcosa di più???
Ora cerco una soluzione di dissipazione ottimale per la mia piccina!
Il tide water lascialo nelle vetrine :sofico:
o metti un VF-900 o un vero impinto ad acqua ;)
cristyano
09-09-2006, 21:48
Si era come immagginavo allora gli metto un bel vf-900!!!
Ma ragà e d'avvero possibile che non si trovi un dissipatore per i regolatori di tensione?????
Nessuno sa nulla???
Esiste un fai da te...poi ci vuole sempre una ventola per smaltire il calore che dissipa..quindi non serve a nulla, basta la 120x120 e vai alla grande..i
io da quando gli ho piazzato la ventola sotto non supero i 75° in max overclock ;)
cristyano
09-09-2006, 21:52
Coma l'hai messa parallelamente alla scheda o perpendicolarmente?
cristyano
09-09-2006, 21:57
A un'altra domanda, c'è uno swicht con due ponticelli sul retro della scheda, a che serve?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119112&page=532&pp=20
li trovi la foto di com'è la mia ...
SUPERALEX
09-09-2006, 22:01
No lo clokkai tempo fa e quindi con la 6600 e non con la x1900xtx!
non mi ricordo quanto facievo con la 6600 circa 3100 punti!
io intendevo solo il punteggio del processore..a 3.3 non vado oltre i 980
cristyano
09-09-2006, 22:06
Non mi ricordo comunque salvai i file dei test se li trovo te lo dico!!!!
cristyano
09-09-2006, 22:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119112&page=532&pp=20
li trovi la foto di com'è la mia ...
Grazie provvederò!!!!domani!!
Allora per i ponticelli sai che sono?
Grazie provvederò!!!!domani!!
Allora per i ponticelli sai che sono?
non so che ponticelli dici.. :rolleyes:
se parli di un pin a tre poli..butta fuori dei 5v ma non so a che serve...
Voi che driver utilizzate per giocare decentemente ad Oblivion? e sopratutto che impostazioni mettete sia sui driver che nel gioco ? :stordita: .
https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=21960
Qualcuno ha qualche informazione sulla x1900xt da 256mb???
Quanto sono inferiori le prestazioni rispetto al modello da 512mb???
Visto il prezzo sotto i 300 € se le prestazioni fossero soddisfacenti si potrebbe parlare di un affarone...
Attendo notizie dai più informati.
Grazie :help:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2821&p=4
E' già la seconda volta che lo riporto.
Non si potrebbe mettere in prima pagina? Devo mandare un messaggio privato a Belin?
gianlu75xp
09-09-2006, 23:35
Non si potrebbe mettere in prima pagina? Devo mandare un messaggio privato a Belin?
Magari.... se qualcuno avesse voglia di sbattersi e fare anche una breve raccolta di FAQ con le domande più ricorrenti (alcune saranno state poste 90 volte) sarebbe perfetto... seguo questo thread dall'inizio e ultimamente è diventato un po' ridondante :mbe:
gianlu75xp
10-09-2006, 00:06
....:blah:
:mbe:
Qui tutti parlano che bisogna fare .... :blah: :blah: :blah: e alla fine nessuno fa nulla, quindi ai poveri cristi che chiedono una risposta mi sembra cortesia, tu che dici?
non era riferito a te personalmente...
permalosetto??? :D
gianlu75xp
10-09-2006, 00:38
Doppio.
[vedi sotto]
gianlu75xp
10-09-2006, 00:40
Qui tutti parlano che bisogna fare .... :blah: :blah: :blah: e alla fine nessuno fa nulla, quindi ai poveri cristi che chiedono una risposta mi sembra cortesia, tu che dici?
non era riferito a te personalmente...
permalosetto??? :D
Dici che non è riferito a me personalmente e intervieni con un bla-bla-bla dopo una mia proposta perfino chiedendomi se sono permaloso? Penso sia il caso di chiuderla qui Spruz, hai Spruzzato fuori dal vaso ;)
Se ne hai il tempo e la voglia contatta Belin, organizza il thread e renditi propositivo senza criticare chi, per sua ammissione, non ha tempo per questo impegno e nonostante ciò, fino ad oggi, se controlli, ha dato più informazioni possibili, fra il novero delle sue misere conoscenze, ai poveri cristi intervenuti nel thread.
BB.
Dici che non è riferito a me personalmente e intervieni con un bla-bla-bla dopo una mia proposta perfino chiedendomi se sono permaloso? Penso sia il caso di chiuderla qui Spruz, hai Spruzzato fuori dal vaso ;)
Se ne hai il tempo e la voglia contatta Belin, organizza il thread e renditi propositivo senza criticare chi, per sua ammissione, non ha tempo per queste cose.
Cerchi guai?
fatti curare...
gianlu75xp
10-09-2006, 00:43
Cerchi guai?
fatti curare...
Ti ho detto di finirla qui.
Magari.... se qualcuno avesse voglia di sbattersi e fare anche una breve raccolta di FAQ con le domande più ricorrenti (alcune saranno state poste 90 volte) sarebbe perfetto... seguo questo thread dall'inizio e ultimamente è diventato un po' ridondante :mbe:
per me sei tu rindondante e hai SPRUZZATO fuori dall'urinaio con quella uscita...
gianlu75xp
10-09-2006, 00:47
per me sei tu rindondante e hai SPRUZZATO fuori dall'urinaio con quella uscita...
Opinioni.
gianlu75xp
10-09-2006, 01:06
:mc:
coda di paglia? mancanza d'argomenti?
Ti rispiego.
Ho fatto una proposta perchè il thread sta diventando ridondante (con 2 enne) e, come tale, può essere accolta o lasciata perdere. Io non ho tempo per organizzare una cosa simile. In ciò, tu, cosa c'entri? Chi sei per iniziare a criticare? Posti una faccina [blabla] di seguito alla mia proposta e pensi che non possa risentirmi? "Cerchi guai" a chi lo dici... a me? Sono un tuo conoscente? NO, evita quindi di criticare chi non conosci e stai sereno.
coda di paglia? mancanza d'argomenti?
Ti rispiego.
Ho fatto una proposta perchè il thread sta diventando ridondante (con 2 enne) e, come tale, può essere accolta o lasciata perdere. Io non ho tempo per organizzare una cosa simile. In ciò, tu, cosa c'entri? Chi sei per iniziare a criticare? Posti una faccina [blabla] di seguito alla mia proposta e pensi che non possa risentirmi? "Cerchi guai" a chi lo dici... a me? Sono un tuo conoscente? NO, evita quindi di criticare chi non conosci e stai sereno.
poveretto...io sono serenissimo.
e poi chi ti critica..semmai tu critichi chi scrive troope volte le stesse domandi, quindi stai tu sereno e va a cagher valà.
chiudo qui altrimenti spacco il monitor.
gianlu75xp
10-09-2006, 01:18
poveretto...io sono serenissimo.
e poi chi ti critica..semmai tu critichi chi scrive troope volte le stesse domandi, quindi stai tu sereno e va a cagher valà.
chiudo qui altrimenti spacco il monitor.
Bravo, passa alle offese. Se ti viene da spaccare il monitor non sei poi così sereno.
Relax man... sarà che ci siamo fraintesi ;)
pissicchia
10-09-2006, 06:48
voglio comprare la 1900xt 256mb appena arriva, vorrei sapere se per questa scheda un numero particolare di ampere sulla linea 12volt, grazie
voglio comprare la 1900xt 256mb appena arriva, vorrei sapere se per questa scheda un numero particolare di ampere sulla linea 12volt, grazie
Con un 400watt di marca non ci sono problemi guardando la tua configurazione. ;)
Snowfortrick
10-09-2006, 09:11
Un po' di flame stanotte eh? :rolleyes:
Grazie per il link.
Mi sembra che a parte Black e White 2 la differenza sia veramente poca e detto questo risparmiare 50-60 € non è male. Cosa ne dici???
P.S. Io ho il tuo stesso processore (visto in firma) e volevo acquistare la x1900xt da 512mb...ma viste le prestazioni della versione da 256mb forse opterò per quest'ultima. Tu come ti trovi??????????????
SEMBRA CHE LA MIA DOMANDA DI IERI ABBIA FATTO SCALDARE UN PO TROPPO GLI ANIMI DI QUALCHE MEMBRO :cry: :cry: :cry: !!
Grazie per il link.
Mi sembra che a parte Black e White 2 la differenza sia veramente poca e detto questo risparmiare 50-60 € non è male. Cosa ne dici???
P.S. Io ho il tuo stesso processore (visto in firma) e volevo acquistare la x1900xt da 512mb...ma viste le prestazioni della versione da 256mb forse opterò per quest'ultima. Tu come ti trovi??????????????
Io mi trovo alla grande. Ho cambiato immediatamente il dissipatore perchè fa un casino infernale.
E' difficile prevedere i vantaggi futuri derivanti da 512MB invece di 256, può darsi che su alcuni giochi sarà impossibile attivare le texture più risolute o cose del genere. Già adesso con Ghost Recon Advanced Warfighter, per andare oltre la risoluzione video 1280x1024 ci vuole per forza una scheda da 512MB. Secondo me, considerando solo i giochi attuali, la scheda da 256MB ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
gianlu75xp
10-09-2006, 11:01
Se il sistema che hai in sign è giusto un buon alimentatore da 460W es. Enermax può fare al caso tuo, soprattutto se ti viene voglia di dare una cloccatina alla gpu.
andrecaby
10-09-2006, 11:32
che ne pensate della x1900xtx della marca gecube, è un buon produttore per queste schede?
una vale l'altra a questi livelli..
Skullcrusher
10-09-2006, 11:39
una vale l'altra a questi livelli..
Esatto, le schede sono tutte identiche, tra i vari produttori cambia solo il bundle ;)
Per Mobi 82.
Che dissipatore alternativo hai montato?, fa cosi tanto casino?
Sto acquistando un X1900XT 512Mb e non vorrei un dissipatore troppo rumoroso.
andrecaby
10-09-2006, 11:43
Esatto, le schede sono tutte identiche, tra i vari produttori cambia solo il bundle ;)
ah ok, no perchè ad esempio nel mercatino uno che vende la xtx mi ha detto che la powercolor è più performante rispetto alla sapphire...
gianlu75xp
10-09-2006, 11:45
Per Mobi 82.
Che dissipatore alternativo hai montato?, fa cosi tanto casino?
Sto acquistando un X1900XT 512Mb e non vorrei un dissipatore troppo rumoroso.
Allora Accelero X2 o Zalman vf900 sono scelte quasi obbligate... il dissi stock è efficace ma rumoroso in full ;)
ah ok, no perchè ad esempio nel mercatino uno che vende la xtx mi ha detto che la powercolor è più performante rispetto alla sapphire...
balle, le uniche che salgono un pelino di più sono forse le connect3D
gianlu75xp
10-09-2006, 11:46
:what:
non mi risulta :asd:
Io mi trovo alla grande. Ho cambiato immediatamente il dissipatore perchè fa un casino infernale.
E' difficile prevedere i vantaggi futuri derivanti da 512MB invece di 256, può darsi che su alcuni giochi sarà impossibile attivare le texture più risolute o cose del genere. Già adesso con Ghost Recon Advanced Warfighter, per andare oltre la risoluzione video 1280x1024 ci vuole per forza una scheda da 512MB. Secondo me, considerando solo i giochi attuali, la scheda da 256MB ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Alla fine credo che opterò per la versione da 256mb. Tieni presente che il mio monitor ha una risoluzione ottimale di 1280*1024 quindi oltre non ci vado.
Inoltre credo che vista la scheda che ho utilizzato fino a poco tempo fa (9500pro) il salto di qualità (anche senza i filtri a palla) sarà comunque notevole.
gianlu75xp
10-09-2006, 11:54
Alla fine credo che opterò per la versione da 256mb. Tieni presente che il mio monitor ha una risoluzione ottimale di 1280*1024 quindi oltre non ci vado.
Inoltre credo che vista la scheda che ho utilizzato fino a poco tempo fa (9500pro) il salto di qualità (anche senza i filtri a palla) sarà comunque notevole.
Considera però una cosa... spero che ti aiuti ad acquistare il prodotto più indicato: ultimamente la ram on board e quella di sistema hanno avuto un impiego sempre maggiore ed un ruolo sempre crescente, sono sempre di più i titoli 3D che richiedono maggiore memoria per caricare texture pesanti e contribuire alla fluidità di un gioco. Se la differenza di prezzo non è molto elevata e giochi abbastanza, oltre a non cambiare configurazione molto spesso (vista la tua precedente scheda che era una 9500), la scelta della X1900 512mb potrebbe rivelarsi un acquisto più longevo.
andrecaby
10-09-2006, 11:58
balle, le uniche che salgono un pelino di più sono forse le connect3D
ok perfetto, ora vi chiedo un'ulteriore cosa:
questa è la foto che ho postato qualche decina di pagine fa
http://img291.imageshack.us/img291/3643/29082006018va2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=29082006018va2.jpg)
adesso cambia che al posto del dissi stock c'è il vf900 della zalman con i suoi "magnifici" dissini blu, la domanda è:
la scheda come vedete è in corrispndenza della seconda ventola laterale bassa, attulamente tale ventola prende aria fuori e la butta sullo zalman, secondo voi, dato che lo zalman butta verso il basso aria calda, mi conviene girare la ventola del case in modo tale che prenda aria da dentro (quella calda dello zalman) e la butti fuori o è meglio lasciarla così in modo che spinga dentro aria fresca?
gianlu75xp
10-09-2006, 12:37
ok perfetto, ora vi chiedo un'ulteriore cosa:
questa è la foto che ho postato qualche decina di pagine fa
http://img291.imageshack.us/img291/3643/29082006018va2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=29082006018va2.jpg)
adesso cambia che al posto del dissi stock c'è il vf900 della zalman con i suoi "magnifici" dissini blu, la domanda è:
la scheda come vedete è in corrispndenza della seconda ventola laterale bassa, attulamente tale ventola prende aria fuori e la butta sullo zalman, secondo voi, dato che lo zalman butta verso il basso aria calda, mi conviene girare la ventola del case in modo tale che prenda aria da dentro (quella calda dello zalman) e la butti fuori o è meglio lasciarla così in modo che spinga dentro aria fresca?
Personalmente la lascerei com'è ora, con aria fresca da fuori verso la X1900... l'aria calda tende a salire e le ventole in estrazione vanno generalmente bene se poste sulla parte posteriore del case (almeno il linea generale). Per fugare i dubbi prova comunque a invertirla e fare qualche test... secondo me la temperatura della gpu aumenterà perchè non arriva aria fresca sullo Zalman.
Considera però una cosa... spero che ti aiuti ad acquistare il prodotto più indicato: ultimamente la ram on board e quella di sistema hanno avuto un impiego sempre maggiore ed un ruolo sempre crescente, sono sempre di più i titoli 3D che richiedono maggiore memoria per caricare texture pesanti e contribuire alla fluidità di un gioco. Se la differenza di prezzo non è molto elevata e giochi abbastanza, oltre a non cambiare configurazione molto spesso (vista la tua precedente scheda che era una 9500), la scelta della X1900 512mb potrebbe rivelarsi un acquisto più longevo.
Sentirò il mio fornitore e una volta valutata la differenza di prezzo deciderò....
P.S.E' vero che non cambio configurazione frequentemente, ma non è un caso...mi sono reso conto che per stare al passo con la tecnologia ci vorrebbe un capitale, perciò ogni tanto si deve scendere a compromessi (qualche filtro in meno e risoluzione al max 1280*1024)...
andrecaby
10-09-2006, 12:41
Personalmente la lascerei com'è ora, con aria fresca da fuori verso la X1900... l'aria calda tende a salire e le ventole in estrazione vanno generalmente bene se poste sulla parte posteriore del case (almeno il linea generale). Per fugare i dubbi prova comunque a invertirla e fare qualche test... secondo me la temperatura della gpu aumenterà perchè non arriva aria fresca sullo Zalman.
già, la penso anche io come, il problema è che non so proprio come fare per raffreddare le ram, il vf900 non mi sembra una grande invenzione, raffredda molto la cpu ma le ram non vengono assolutamente raffreddate e non è un problema da poco...
Holden360
10-09-2006, 13:12
raag quali sono i driver + performanti per la 1900xtx e xt?
andrecaby
10-09-2006, 13:40
raag quali sono i driver + performanti per la 1900xtx e xt?
vedo che come me hai il 6600, allora devi scaricarti senza dubbio i 6.6 beta
Grazie di cuore per le risposte, ora ho le idee più chiare.
Ci sono altre alternative di ventole silenziose oltre all'Accelero X2 e il il Vf900?
Ciao a tutti.
Skullcrusher
10-09-2006, 14:40
Grazie di cuore per le risposte, ora ho le idee più chiare.
Ci sono altre alternative di ventole silenziose oltre all'Accelero X2 e il il Vf900?
Ciao a tutti.
No, o monti l'Accelero o lo Zalman..altrimenti non ti resta che il liquido :D
~Mr.PartyHut~
10-09-2006, 15:03
azz.. oggi ho provato PREY e debbo dire che mi piace un sacco :eek:
Veramente molto originale come sparatutto.
Ma credo che la tipologia di illuminazione sia una sorta di Bloom più che HDR (stile HL2 lost coast)
... e cmq con la nostra bestiola si gioca fluidissimo con AA4x, AF16x e tutto il resto al massimo a 1280x1024 ;)
Ora provo con l'adaptive AA attivo e vediamo se le prestazioni calano di molto :)
Ma credo che la tipologia di illuminazione sia una sorta di Bloom più che HDR (stile HL2 lost coast)
... e cmq con la nostra bestiola si gioca fluidissimo con AA4x, AF16x e tutto il resto al massimo a 1280x1024 ;)
Ora provo con l'adaptive AA attivo e vediamo se le prestazioni calano di molto :)
Se ti piace uno strategico in tempo reale tipo commandos, ma con un motore grafico spaventosamente bello, prova Company of Heroes demo :read:
is very nice! :sofico:
gianlu75xp
10-09-2006, 18:41
Vero... e più si va avanti più la grafica e le invenzioni dei programmatori lasciano a bocca aperta. Il motore grafico di Quake IV rivisto e ottimizzato ha prodotto questo risultato... e sulla X1900 Prey vola :)
BarboneNet
10-09-2006, 18:47
ihihih figatissima PREY....l'ho messo su anch'io.......anche se ha lo stesso motore grafico di doom3 e quake4, mi piace decisamente di piu', e poi e' realizato anche bene, 0 scatti o cadute di fps come in quake4..aggiungerei all'anima de li mortacci sua hahahahaha
EDIT: io gioco a 1600x1200 AA4x AF8x......e il cross non e' supportato...ma vola lo stesso, non avere paura alza i filtri;)
Guitar man
10-09-2006, 19:05
Qualcuno ha provato i nuovi catalyst 6.8?
Danno problemi con i giochi (ho letto che con oblivion danno problemi di stabiliata)?
Ci sono guadgni rispetto ai 6.6?
grazie
cristyano
10-09-2006, 19:46
Ragà risolto ho costruito una staffa provvisoria, che presto verrà sostituita con una più elegante, è ho posizionato una ventola da 12 sotto i regolatori della x1900xtx!
Ecco i risultati con il cubo di ati tool:
FREQUENZE
GPU: 650Mhz
MEM: 1550 MHZ
LOAD
Temp of VOLTAGE REGULATOR: 76°C
Temp of GPU: 89°C
Temp of TEMP CHIP: 65°C
IDLE
Temp of VOLTAGE REGULATOR: 55°C
Temp of GPU: 56°C
Temp of TEMP CHIP: 48°C
~Mr.PartyHut~
10-09-2006, 19:46
Se ti piace uno strategico in tempo reale tipo commandos, ma con un motore grafico spaventosamente bello, prova Company of Heroes demo :read:
is very nice! :sofico:
Proverò, grazie per l'info ;)
~Mr.PartyHut~
10-09-2006, 19:48
Vero... e più si va avanti più la grafica e le invenzioni dei programmatori lasciano a bocca aperta. Il motore grafico di Quake IV rivisto e ottimizzato ha prodotto questo risultato... e sulla X1900 Prey vola :)
Son contento che più avanti è ancora meglio ,anche perchè già mi ha lasciato a bocca aperta, figuriamoci poi :D
Cmq lo comprerò sicuramente, aspetto solo che scenda un pò di prezzo da play.com, tanto è multilingua ;)
BarboneNet
10-09-2006, 19:50
Ragà risolto ho costruito una staffa provvisoria, che presto verrà sostituita con una più elegante, è ho posizionato una ventola da 12 sotto i regolatori della x1900xtx!
Ecco i risultati con il cubo di ati tool:
FREQUENZE
GPU: 650Mhz
MEM: 1550 MHZ
LOAD
Temp of VOLTAGE REGULATOR: 76°C
Temp of GPU: 89°C
Temp of TEMP CHIP: 65°C
IDLE
Temp of VOLTAGE REGULATOR: 55°C
Temp of GPU: 56°C
Temp of TEMP CHIP: 48°C
la ventola e' d'obbligo sui regolatori;) io ho anche messo un doppio velo di pasta tra dissi-pad pad-regolatori......anche sotto overclock spinto sto sempre a 70° (la pasta da qualcosa...ma il piu' lo fa la ventola;))
~Mr.PartyHut~
10-09-2006, 19:50
ihihih figatissima PREY....l'ho messo su anch'io.......anche se ha lo stesso motore grafico di doom3 e quake4, mi piace decisamente di piu', e poi e' realizato anche bene, 0 scatti o cadute di fps come in quake4..aggiungerei all'anima de li mortacci sua hahahahaha
EDIT: io gioco a 1600x1200 AA4x AF8x......e il cross non e' supportato...ma vola lo stesso, non avere paura alza i filtri;)
Infatti come molti hanno notato nel topic ufficiale, il motore è ottimizzato al massimo... Hanno fatto un lavorone secondo me :)
Poi il tema indiano ci sta bene, col nonnetto cool :sborone:
Aggiungo poi che con il vsync e il triple buffering va da Dio :)
BarboneNet
10-09-2006, 20:04
Infatti come molti hanno notato nel topic ufficiale, il motore è ottimizzato al massimo... Hanno fatto un lavorone secondo me :)
Poi il tema indiano ci sta bene, col nonnetto cool :sborone:
Aggiungo poi che con il vsync e il triple buffering va da Dio :)
eheh sisi e' fatto proprio bene, e direi divertente e non noioso finalmente posso colmare il down da condemned;) :ciapet:
anch'io ho finalmente provato la demo...molto molto figo... :)
Raga ho una 1900XTX 512 MB, quali sono i migliori driver?
Raga ho una 1900XTX 512 MB, quali sono i migliori driver?
6.8 se sistema amd... 6.6 se intel
anche se oramai siamo prossimi ai 6.9 :D
che bel numerino :asd:
:eekk: Ecco l'ultimo mio 3DMARK 2005 con la X1900GT e Catalyst 6.9 BETA :eekk:
10.516 PUNTI
http://img159.imageshack.us/img159/6284/3dmark2005nc0.jpg :read: .
10.516 PUNTI
:asd: stavo x fare un infarto..pensavo fosse il 2006
invece mi sono accorto poi era il 2005 :D
:asd: stavo x fare un infarto..pensavo fosse il 2006
invece mi sono accorto poi era il 2005 :D
Bhè mi sembra cmq + che ottimo :cool: ho visto il database e sto ai livelli di alcuni con le X1900XTX .
Merito sicuramente anche del Core 2 DUO a 2.800mhz, la GPU lo overcloccata a 601mhz mentre le memorie a 660mhz (quindi 1320mhz) .
~Mr.PartyHut~
10-09-2006, 22:36
Bhè mi sembra cmq + che ottimo :cool: ho visto il database e sto ai livelli di alcuni con le X1900XTX .
Merito sicuramente anche del Core 2 DUO a 2.800mhz, la GPU lo overcloccata a 601mhz mentre le memorie a 660mhz (quindi 1320mhz) .
LoL, basta farmi rosicare con il Core2 Duo :cry: :cry: :cry:
:sofico:
quanto fai al 2005?
già... :oink: :oink: :asd:
pissicchia
10-09-2006, 23:10
ragazzi sulla 12V ho 18ampere ed ho una sola linea, c'è qualcuno che haun alim. da 400 con lo stesso amperaggio mio e non ha problemi con la 1900xt? Inoltre ho pensato al modello da 256 perchè alla fine uno deve pensare ai giochi che ce so mo, oblivion e prey van bene con 256mb e quando usciranno altri giochi che richiedono veramente 512mb anche a 1024 ci saranno già le dx10 e allora si cambierà di nuovo scheda, io spero di tirare un anno con questa.
ragazzi sulla 12V ho 18ampere ed ho una sola linea, c'è qualcuno che haun alim. da 400 con lo stesso amperaggio mio e non ha problemi con la 1900xt? Inoltre ho pensato al modello da 256 perchè alla fine uno deve pensare ai giochi che ce so mo, oblivion e prey van bene con 256mb e quando usciranno altri giochi che richiedono veramente 512mb anche a 1024 ci saranno già le dx10 e allora si cambierà di nuovo scheda, io spero di tirare un anno con questa.
escludendo oblivion che non va fluido manco con 1gb di ram video x il resto dovrebbero bastare..se non si esagera con le texture ad alta qualità attivabili in alcuni giochi
Pardon non era mia intenzione :sofico: :cool: :D .
Dragon2002
11-09-2006, 00:23
Pardon non era mia intenzione :sofico: :cool: :D .
:cry: :cry: :cry: Non ho gli euro per il conroe :cry: :cry:
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 00:45
quanto fai al 2005?
Feci un solo test con le frequenze della X1900XT a default e ottenni: 10354 ;)
Magari lo rifaccio con le frequenze che tengo ora e vediamo cosa esce fuori :D
EDIT: mi correggo, le frequenze che avevo usato erano di 641/747 mi sembra, quindi un pò più del default.
MArCoZ_46
11-09-2006, 06:59
Avrei una domanda e credo che questo sia il luogo più adatto:
sto per acquistare un nuovo monitor che avrà risoluzione di 1680x1050 e ho paura che con la mia 7600GT non riesca giocare decentemente (ora sono a 1280x1024).
Sarei orientato a sostituirla con la X1900XT 256 MB (che si trova a 259 euro), e vorrei sapere se la differenza con la X1900XTX, che si trova a poco meno di 400, è così sostanziale da giustificare i 140 euro che le dividono.
Da quanto ho capito, le schede sono praticamente le stesse con frequenze operative superiori nelle xtx, potreste illuminarmi in proposito per favore? :)
andrecaby
11-09-2006, 07:41
10.516 PUNTI
hai provato a mettere i 6.6 beta e a vedere se fai ancora di più?
per avere un confronto con questi nuovi 6.9
Ho un Core 2 Duo E6600... i 6.6 allora?
Ho un Core 2 Duo E6600... i 6.6 allora?
6.6 beta
de nada, fammi sapere come ti trovi
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 09:43
Ragazzi, ieri facendo un pò di prove è successa una cosa paradossale :confused:
Ho aggiunto 2 ventole per raffreddare bene tutta la scheda ed ho guadagnato molto in temperature. Pensate ad esempio che i regolatori di tensione in idle sono passati da 63°C a 55°C e il Core sotto sforzo ora non supera mai i 63° (mentre prima arrivava tranquillamente a 75°).
Poi ho fatto un 3Dmark06 alle stesse frequenze che tenevo prima e sorpresa delle sorprese, il test HDR1 (quello col drago che esce dal fiume) è PIENO di artefatti :eek: :eek: :eek:
Ora, qualcuno è in grado di dirmi cosa gli è preso?
Forse un problema col 3Dmark06? No perchè non è cambiato nulla, anzi sono scese le temperature e ora dovrebbe andare meglio, invece è pieno di artefatti. :(
Mannaggia che odio :mad:
hai provato a mettere i 6.6 beta e a vedere se fai ancora di più?
per avere un confronto con questi nuovi 6.9
I 6.6 Beta? ma non sono un pò troppo vecchietti? dopo ore e ore di smanettamenti ho raggiunto un buon risultato, scusate ma non ho propio voglia di disinstallare tutti i driver ATI 6.9 Beta (60 mega :stordita: ) e mettere i 6.6 Beta :rolleyes: .
Ho provato i 6.8 ufficiali e facevano veramente schifo :doh: .
Ragazzi, ieri facendo un pò di prove è successa una cosa paradossale :confused:
Ho aggiunto 2 ventole per raffreddare bene tutta la scheda ed ho guadagnato molto in temperature. Pensate ad esempio che i regolatori di tensione in idle sono passati da 63°C a 55°C e il Core sotto sforzo ora non supera mai i 63° (mentre prima arrivava tranquillamente a 75°).
Poi ho fatto un 3Dmark06 alle stesse frequenze che tenevo prima e sorpresa delle sorprese, il test HDR1 (quello col drago che esce dal fiume) è PIENO di artefatti :eek: :eek: :eek:
impossibile. prova qualche gioco
MArCoZ_46
11-09-2006, 09:59
Avrei una domanda e credo che questo sia il luogo più adatto:
sto per acquistare un nuovo monitor che avrà risoluzione di 1680x1050 e ho paura che con la mia 7600GT non riesca giocare decentemente (ora sono a 1280x1024).
Sarei orientato a sostituirla con la X1900XT 256 MB (che si trova a 259 euro), e vorrei sapere se la differenza con la X1900XTX, che si trova a poco meno di 400, è così sostanziale da giustificare i 140 euro che le dividono.
Da quanto ho capito, le schede sono praticamente le stesse con frequenze operative superiori nelle xtx, potreste illuminarmi in proposito per favore? :)
Nessuno può darmi qualche delucidazione per favore? :)
prendi senza paura una XT, con un modesto oc la porti @XTX senza difficoltà ;)
meglio sarebbe se con 512mb di ram, ma anche la 256 è ottima
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 10:03
impossibile. prova qualche gioco
Il bello è che i giochi vanno tranquilli, senza il minimo artefatto :confused:
Ora ho provato a disinstallare e reinstallare il 3Dmark 2006, ma non credo possa dipendere da questo. Sono proprio artefatti dovuti alle frequenze alte (i classici triangoli neri che convergono verso il centro del monitor) :doh:
Cmq ragazzi vi assicuro che gli artefatti non sono pochi. E' proprio una corruzione grafica gravissima che mi costringe a premere ESC e interrompere il test. :cry:
Cmq a parte gli artefatti, ora almeno non crasha il sistema come mi succedeva all'inizio a causa delle temp elevate.
E se fosse la VRAM? :(
MArCoZ_46
11-09-2006, 10:07
prendi senza paura una XT, con un modesto oc la porti @XTX senza difficoltà ;)
meglio sarebbe se con 512mb di ram, ma anche la 256 è ottima
Grazie, è quello che penso di fare! :)
Ma non credo che spenderò oltre 50 euro in più per i 512 mb di ram video, in fondo non sono quelli che fanno la differenza...
L'importante è che per 12/18 mesi, in attesa delle dx10, faccia il suo sporco lavoro con risoluzioni maggiori di 1280x1024!
Ora ho provato a disinstallare e reinstallare il 3Dmark 2006, ma non credo possa dipendere da questo. Sono proprio artefatti dovuti alle frequenze alte (i classici triangoli neri che convergono verso il centro del monitor) :doh:
Cmq ragazzi vi assicuro che gli artefatti non sono pochi. E' proprio una corruzione grafica gravissima che mi costringe a premere ESC e interrompere il test. :cry:
Cmq a parte gli artefatti, ora almeno non crasha il sistema come mi succedeva all'inizio a causa delle temp elevate.
beh sì il problema sono le ram, che creano artefatti. quando è il core a "bollire" crasha direttamente l'applicazione.
il 3dm05 dà problemi?
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 10:23
il 3dm05 dà problemi?
no, neanche il 2003 con il test Nature che è sempre un pò schizzinoso...
Ora devo andare, poi quando torno faccio qualche prova... Non vorrei aver fottuto la VRAM :doh: (ma anche fosse, come sarebbe potuto accadere?)
Sulla scheda hai uno zalman vf900? se si, prova ad allentare un pelo le viti di fissaggio.
Io quando la montai forse forzai un po troppo e la sk si era arcuata parecchio ed avevo problemi di crash continui con i giochi, poi ho allentato un po le viti rilassando la tensione ed i problemi sono spariti.
... Non vorrei aver fottuto la VRAM :doh: (ma anche fosse, come sarebbe potuto accadere?)
ne dubito, stai tranquillo..
andrecaby
11-09-2006, 11:06
Sulla scheda hai uno zalman vf900? se si, prova ad allentare un pelo le viti di fissaggio.
Io quando la montai forse forzai un po troppo e la sk si era arcuata parecchio ed avevo problemi di crash continui con i giochi, poi ho allentato un po le viti rilassando la tensione ed i problemi sono spariti.
dici che può influenzare così tanto come avviti il vf900?
andrecaby
11-09-2006, 11:08
con modalità next generation ha volta mi compaiono degli artefatti bianchi?
sono artefatti?
le ram raggiungono 80 gradi è troppo?
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 11:22
Grazie per il consiglio :)
Ma non ho uno Zalman e il dissy stock non l'ho neanche sfiorato... :(
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 11:23
ne dubito, stai tranquillo..
sperem Wiltord, ora come ora mi sto cagando in mano :(
BarboneNet
11-09-2006, 11:25
I 6.6 Beta? ma non sono un pò troppo vecchietti? dopo ore e ore di smanettamenti ho raggiunto un buon risultato, scusate ma non ho propio voglia di disinstallare tutti i driver ATI 6.9 Beta (60 mega :stordita: ) e mettere i 6.6 Beta :rolleyes: .
Ho provato i 6.8 ufficiali e facevano veramente schifo :doh: .
i 6.6 beta sono ottimizzati per Conroe;) quanto guadagni con i 6.9 rispetto ai 6.8????
i 6.6 beta rispetto ai 6.8 guadagano sui 400-500punti al 3dmark06...direi non pochi!
EDIT: in F.e.a.r. 6-7fps
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 11:25
con modalità next generation ha volta mi compaiono degli artefatti bianchi?
sono artefatti?
le ram raggiungono 80 gradi è troppo?
A me compaiono sia triangoli bianchi e neri, sia puntini bianchi e neri. Ma ripeto solo con quel test del dragone che esce dall'acqua... forse perchè fa un uso massiccio di pixel shaders :stordita:
BarboneNet
11-09-2006, 11:28
A me compaiono sia triangoli bianchi e neri, sia puntini bianchi e neri. Ma ripeto solo con quel test del dragone che esce dall'acqua... forse perchè fa un uso massiccio di pixel shaders :stordita:
prova a scendere con l'overclock sulle memorie appena......le memorie delle nuove XT sono di bassa qualita'!
per vedere se regge, metti in loop il test della foresta(10-15cicli) e il dragon fly(10-15cicli)
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 11:34
prova a scendere con l'overclock sulle memorie appena......le memorie delle nuove XT sono di bassa qualita'!
per vedere se regge, metti in loop il test della foresta(10-15cicli) e il dragon fly(10-15cicli)
Ok, proverò Barbo ;)
Ma non credo che spenderò oltre 50 euro in più per i 512 mb di ram video, in fondo non sono quelli che fanno la differenza...
L'importante è che per 12/18 mesi, in attesa delle dx10, faccia il suo sporco lavoro con risoluzioni maggiori di 1280x1024!
se giochi con risoluzioni da 1280x1024 in su con filtri attivi i 512mb sono consigliati
BarboneNet
11-09-2006, 11:55
raga ma il forum e' un'ora indietro??? o devo aggiornarlo io???? ihihih scusate l'ot:D
EDIT: senno' sono scappato da lavoro un'ora prima ahahhahahaha :ciapet: :sofico: :Prrr:
io leggo questo:
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 13:01.
BarboneNet
11-09-2006, 12:04
io leggo questo:
perche' +2??? io sono a +1 :( non ho toccato nulla.....bah vabbe grazie;)
i 6.6 beta sono ottimizzati per Conroe;) quanto guadagni con i 6.9 rispetto ai 6.8????
i 6.6 beta rispetto ai 6.8 guadagano sui 400-500punti al 3dmark06...direi non pochi!
EDIT: in F.e.a.r. 6-7fps
:eek: buonoooooooooo adesso li provo ;) .
Al 3Dmark 2006 con i 6.9 Beta faccio 4867 a 601gpu e 660ddr3 con Conroe 6400@2.800mhz .
BarboneNet
11-09-2006, 12:21
:eek: buonoooooooooo adesso li provo ;) .
scaricali da guru3d......non usare i beta per oblivion eh:D
michele809
11-09-2006, 12:24
ragazzi ho la possibilita' di prendere questo impianto a liquido lo dovrei montare su una X1900XT.
com'è secondo voi è buono opuure è una ciofeca?
grazie a tutti
ps domani mi arriva la schedozza :D :D :D
~Mr.PartyHut~
11-09-2006, 12:26
Niente ragazzi, volete ridere?
Ora ho artefatti, con la stessa intensità, anche a frequenze di default :) (rido per non piangere).
Mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema grave :D
Praticamente gli artefatti sono gli stessi e partono da metà test, quando il drago apre la bocca. Si sente la ventola della scheda schizzare a velocità altissima, vuol dire che la temperatura esplode e subito compaiono artefatti. Il bello è che 2 giorni fa andava liscio come l'olio a frequenze molto più alte. Qui stiamo entrando nell'inverosimile :|
Sapete che faccio? Lascio perdere il 3Dmark e overclock a bomba, me so stufato :D
dici che può influenzare così tanto come avviti il vf900?
Beh, a me e' capitato.
Prima non riuscivo a giocare piu' a nessun gioco, dopo 5 minuti che giocavo la sk cominciava a dare i numeri, schermo pieno di colori strani e freeze del gioco.
Se non si bloccava il pc riuscivo a tornare sul desktop con la combinazione dei tasti alt+tab e poi terminavo il gioco dal task manager, questo quando non si piantava il pc... diversamente ero costretto ad un reset.
Siccome non riuscivo a risolvere in nessuna maniera "software" il problema (reinstallazione dei driver, installazione di vecchi driver, di driver beta, etc etc etc) mi sono deciso a smontare la sk dallo slot ed ho notato che mostrava una cerca curvatura al centro, cosi ho deciso di allentare un pelo le viti giusto per rilassare quella curvatura e ... puff, nessun problema piu'.
Da cosa dipendesse pero', mai scoperto :stordita:
BarboneNet
11-09-2006, 12:47
Niente ragazzi, volete ridere?
Ora ho artefatti, con la stessa intensità, anche a frequenze di default :) (rido per non piangere).
Mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema grave :D
Praticamente gli artefatti sono gli stessi e partono da metà test, quando il drago apre la bocca. Si sente la ventola della scheda schizzare a velocità altissima, vuol dire che la temperatura esplode e subito compaiono artefatti. Il bello è che 2 giorni fa andava liscio come l'olio a frequenze molto più alte. Qui stiamo entrando nell'inverosimile :|
Sapete che faccio? Lascio perdere il 3Dmark e overclock a bomba, me so stufato :D
mmm io andrei con overclock a bomba...ventola staccata, e conseguente rma! :oink:
gianlu75xp
11-09-2006, 12:50
ragazzi ho la possibilita' di prendere questo impianto a liquido lo dovrei montare su una X1900XT.
com'è secondo voi è buono opuure è una ciofeca?
grazie a tutti
ps domani mi arriva la schedozza :D :D :D
Guarda... l'ho montato per una settimana sulla prima X1900 che ho avuto (poi defunta causa... vabbè lasciamo perdere :asd: ) e ti posso assicurare che è più lo sbattimento che il godimento.... il rumore prodotto dalla ventolina che raffredda il liquido si avvicina molto a quella del dissi stock se utilizzata a pieno regime e, a basso regime, la stessa non garantisce prestazioni degne di nota. Inoltre lo scatolotto contenente il liquido si àncora malissimo al pcb della scheda madre, bisogna ingegnarsi e trovargli una collocazione fantasiosa all'interno del case.
Per me che sono un patito dell'ordine e della praticità all'interno del cabinet era troppo, l'ho smontato e ho rimontato il dissy stock.
Se vuoi metterla a liquido pensa ad un impianto serio.. altrimenti come valide alternative ci sono sempre lo Zalman vf900 e l'Accelero X2.
This is my opinion.
;)
Dragon2002
11-09-2006, 13:07
Connect 3d x1900xtx arrivata
3dzozz 2005: 10809 points :p :p :p
Ora imposto i driver su prestazioni,vediamo se guadagno qualcosetta :p :p
pissicchia
11-09-2006, 13:07
Nessuno può darmi qualche delucidazione per favore? :)
guarda anch'io sto aspettando che arrivino le 1900xt256 anzi se sai conosci un negozio dove già ci sono saresti gentile a dirmelo, le XTX è poco più veloce non molto, inoltre quando serviranno veramente 512mb in tutti i giochi per giocare anche in 1024 ci saranno già le dx10 da un pezzo e ti dovrai cambiare scheda, per ora 512mb servono solo se vuoi giocare a risoluzioni altissime con tutti i filtri attivati, che non serve a niente poi insomma. Dipende da quanto ti fissi co ste cose, in 1024 con antialiasing io gioco benissimo poi vedi te tieni conto che l'anno prossimo usciranno le altre schede e che vuoi o non vuoi fra un anno qualsiasi scheda che ti compri mo la potrai usare per spegnere le sigarette :sofico:
pissicchia
11-09-2006, 13:10
no, tieni conto che già ora call of duty 2 in 1600*1200 con i filtri attivati richiede 512mega.
ottimo e in linea ;)
michele809
11-09-2006, 13:16
Guarda... l'ho montato per una settimana sulla prima X1900 che ho avuto (poi defunta causa... vabbè lasciamo perdere :asd: ) e ti posso assicurare che è più lo sbattimento che il godimento.... il rumore prodotto dalla ventolina che raffredda il liquido si avvicina molto a quella del dissi stock se utilizzata a pieno regime e, a basso regime, la stessa non garantisce prestazioni degne di nota. Inoltre lo scatolotto contenente il liquido si àncora malissimo al pcb della scheda madre, bisogna ingegnarsi e trovargli una collocazione fantasiosa all'interno del case.
Per me che sono un patito dell'ordine e della praticità all'interno del cabinet era troppo, l'ho smontato e ho rimontato il dissy stock.
Se vuoi metterla a liquido pensa ad un impianto serio.. altrimenti come valide alternative ci sono sempre lo Zalman vf900 e l'Accelero X2.
This is my opinion.
;)
grazie dei consigli mi butterò sullo zalman
nn vedo l'ora che arrivi la BESTIA
Dragon2002
11-09-2006, 13:17
ottimo e in linea ;)
Ho messo prestazioni un pochetto di più.
10846
Ciao Dragon, ho appena preso lo stesso modello di scheda video.
Ma è normale che ATItool mi dia come frequenze base 500/600?
Non dovrebbero essere 650/775?
Se attivo l'overdrive 3dmark 2005 mi da il tuo stesso punteggio, altrimenti si ferma poco sopra i 9600 punti...
QUELLE SONO LE FREQUENZE DEL 2D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.