View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
killer978
10-05-2006, 13:01
Mah io il procio l'ho cloccato a 2800mhz...in piu' di me hai solo 50mhz in piu' sulle ram....nn so cosa intendi per fluido,comq degli scattini tutto al massimo li fa oblivion
Hai ritoccato il file INI? io ho una X1800XL a 600/700 tutto al MAX (softshadow disattivate) 1280x1024 HDR ON + AA2x + AF4xHQ ed il gioco va na bellezza! non scendo mai sotto i 21 FPS e negli interni arrivo a 120/140Fps :D ;)
athlon xp 2400
10-05-2006, 13:05
Il file.ini e' quello originale perche??
athlon xp 2400
10-05-2006, 13:06
può essere che sia swap?
nn penso sia swap...ho 2 gb di ram e 2 raptor in raid 0...fear va tutto al massimo senza uno scatto
playrick2001
10-05-2006, 13:31
Hai ritoccato il file INI? io ho una X1800XL a 600/700 tutto al MAX (softshadow disattivate) 1280x1024 HDR ON + AA2x + AF4xHQ ed il gioco va na bellezza! non scendo mai sotto i 21 FPS e negli interni arrivo a 120/140Fps :D ;)
scusa,ma con la mia config. negli esterni scendo anche a 15...
Annuncio:
Ragazzi tutto a palla si intende che dovete andare nelle opzioni e abilitare anche le ombre esterni al max, ombra dell'erba e tutto quello che ci trovate.
A me sembra quasi che qualcuno la spari grossa quando dice che va fluido.
Cosa cambia dalla mia config alla vostra?????
la cosa migliore sarebbe fare il bench di fear a inizio thread, con quello nn ci si sbaglia.
johnpetrucci9
10-05-2006, 13:58
a me con o senza oc del procio(non cambia assolutamente nulla a 1280...) tutto ok...poi con hdr+aa è bellissimo!
non la sparo grossa(poi ke motivo ci sarebbe?!), sono passato da una 7800 ad una 1900 da qualke giorno e oblivion non fa assolutamente una piega..
sta skeda è mostruosa
finchè nn troveremo il modo di quantificare questo "tutto ok", per oblivion è tutto troppo relativo.
killer978
10-05-2006, 14:13
Annuncio:
Ragazzi tutto a palla si intende che dovete andare nelle opzioni e abilitare anche le ombre esterni al max, ombra dell'erba e tutto quello che ci trovate.
Se vuoi ti posto tutti gli screen che vuoi con i FPS in alto a sinistra!
Ripeto basta saper modificare il file INI x far andare il gioco + decente! se hai 2GB di RAM e non modifichi l'INI e come ne avessi 512mb lo stesso vale x la CPU e tutto il resto!
Se hai sfiducia negli altri e pensi che qualcuno racconti balle vorrà dire che è il tuo modo di fare , poi alla fine ti porta a dubitare su tutti ;)
Ripeto se mi mandi la Mail ti passo un centinaio di screen con Fraps aperto, poi giudichi te ;)
BTW: Oblivion che ci crediate o no è mooolto sensibile alla CPU , io tra 2Ghz e 2,7Ghz con il Dual Core in sign ho riscontrato differenze anche di 6/7 Fps all'esterno , che sono tanti x un gioco simile
bYz!
MonsterMash
10-05-2006, 14:17
Annuncio:
Secondo me oblivion è semplicemente programmato con i piedi. Con la mia configurazione (quindi ottima cpu, ma scheda video della scorsa generazione), il picco minimo all'esterno è stato per l'appunto di 15-16 fps. E con TUTTO al massimo (comprese ombre dell'erma, albri, etc, etc) e aa 6x, eccetto l'hdr che ovviamente non posso attivare.
Ciao
HELP URGENTE!!
Era da qualche giorno che non lanciavo un gioco sul pc e oggi mi ritrovo che appena lancio un'applicazione 3D ( gioco o 3dmark ) ho inesorabilmente schermata nera.
In 2d va bene.
Ho i CCC credo 6.3 ( quelli moddati x oblivion che mi danno anche i 1680x1050 ) + atitools con overclock disabilitato ( era impostato dai CCC su un tranquillo 680/780 ).
Se da atitools lancio lo show3D e lo scan artifact funziona regolare.
Che succede? Si sono incasinati i driver?
Siamo nella sezione Oblivion?.... :D :D :)
Ciao ;)
HELP URGENTE!!
Era da qualche giorno che non lanciavo un gioco sul pc e oggi mi ritrovo che appena lancio un'applicazione 3D ( gioco o 3dmark ) ho inesorabilmente schermata nera.
azz...prova a reinstallarli... :(
gianlu75xp
10-05-2006, 14:57
Finisco l'OT su Oblivion x sfruttare sistema e X1900... come si utilizzano al meglio i 2 gb di ram :mbe: ?
Finisco l'OT su Oblivion x sfruttare sistema e X1900... come si utilizzano al meglio i 2 gb di ram :mbe: ?
vai nell'ini e cerca questa voce:
Raise the preload size limit
For 1G or less machines, use the following:
iPreloadSizeLimit=104857600 (default 26214400)
This raises the preload limit from 25M to 100M. For 2G or less machines, use the following:
iPreloadSizeLimit=262144000 (default 26214400)
Which does, of course, set the limit to 250M. You can go higher, but whether you will see further improvement is debatable. Observations on the preload limit: if set high enough, transitions between indoor and outdoor can become near instant for previously visited cells. I.e, entering and then leaving a shop or dungeon.
;)
Ho installato i 6.4 sopra i vecchi senza risolvere.
Sembra crashare quando alza la frequenza per il 3d:
Oblivion e track mania neanche appare la prima schermata, 3d mark 05-06 crasha quando lancio il test, lo stesso CCC overdrive crasha se provo il test dell'overclock automatico ( shermata verdognola con righe verticali.
Cavolo, ho giocato 180 ore ad oblivion con temp sui 90° senza mai problemi, e adesso mi si pianta a non averla sforzata per 1 settimana? :doh:
Comincio veramente a pentirmi d'aver lasciato nvidia.
Adesso disinstallo atitools e CCC e reinstallo i 6.3mod, poi vediamo...
temo un'altra morte... :(
Che driver devo montare per l'ati 1900xtx (asus) ?
Quelli nella scatola orig. o quelli del sito dell'ati ?
Iantikas
10-05-2006, 15:31
io un idea me la son fatta su questa morte prematura di X1900 XT/XTX con dissi sotck tenute sempre @default...
...l'impostazione dinamica originale del regime di rotazione della ventola è troppo conservativa...a lungo andare avere queste temp oltre i 90° porta ad una morte prematura...
...io consiglierei a tutti quelli ke hanno ancora il dissi stock e nn intendono cambiarlo con qualcosa di + performante di aumentare il regime di rotazione della ventola in modo da nn farla andare oltre gli 80° in LOAD...(io avevo appurato ke in un case ben areato, dissi rimontato con AS5 sfruttando fino al 64% le temp si attestano sui 70/72 gradi in full load, temp ke dovrebbero essere + ke tranquille)...
...io dando piena fiducia alle "modalità" descritte da coloro a cui è morta la skeda nn riesco a trovare un altra spiegazione...
...ok ora lapidatemi pure x quello ke ho detto :D ...ciao
temo un'altra morte... :(
:tie:
la mia e' ripartita :Prrr:
Boh, ho disinstallato tutto e rimesso i 6.3 beta solo driver + atitools.
Dopo faro' un 3dmark06 per vedere che funzioni il cambio clock. Al momento dell'overclock ne faccio anche a meno.
Ma i 6.5 quando escono? aspettero' questi per rimettere il CCC
Cmq, di sicuro alla prossima vga so gia' da che sponda staro'.. :rolleyes:
Gaspe, sempre meglio gli ultimi aggiornati dal sito, cioe' i catalist 6.4 ( i 6.5 sono imminenti )
@Iantikas: infatti cambiare il regime di rotazione della ventola è stata la prima cosa che ho fatto. pazienza per il rumore, vedere la scheda oltre i 75° non esiste.
@ciocia: meglio così! :p
fai le prove del caso e magari cerca di capire il motivo del "blackout". ;)
gianlu75xp
10-05-2006, 15:42
Mi hanno sostituito la X1900 della Sapphire con........
la HIS IceQ3 1900XTX, quella recensita su hwupgrade!
:sbavvv:
a stasera per le foto!
gianlu75xp
10-05-2006, 15:51
che è poi questa
http://www.hwupgrade.it/articoli/1483/finale.jpg
ERA ORAAAAAAA! :D
ADESSO SFONNALA!
o forse è meglio di no? :asd: :asd:
Gaspe, sempre meglio gli ultimi aggiornati dal sito, cioe' i catalist 6.4 ( i 6.5 sono imminenti )[/QUOTE]
Ciao!!! Domanda perchè dopo 3 sec... di 3d mark 05 si panta tutto....?? bella domanda eh ?? :cry:
gianlu75xp
10-05-2006, 16:08
http://img54.imageshack.us/img54/9208/hisnuova4vo.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=hisnuova4vo.jpg)
:)
BlueKnight
10-05-2006, 16:08
la mia e' ripartita :Prrr:
Boh, ho disinstallato tutto e rimesso i 6.3 beta solo driver + atitools.
Dopo faro' un 3dmark06 per vedere che funzioni il cambio clock. Al momento dell'overclock ne faccio anche a meno.
Ma i 6.5 quando escono? aspettero' questi per rimettere il CCC
Cmq, di sicuro alla prossima vga so gia' da che sponda staro'.. :rolleyes:
Gaspe, sempre meglio gli ultimi aggiornati dal sito, cioe' i catalist 6.4 ( i 6.5 sono imminenti )
Come verificato da molti utenti e si è visto sullo stesso sito di TechPowerUp, i 6.4 danno problemi con il passaggio dal 2D al 3D e soprattutto in overclock, per cui è consigliato a tutti di tenere i 6.3 per ora.
http://img54.imageshack.us/img54/9208/hisnuova4vo.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=hisnuova4vo.jpg)
BELLAAAAA....:sbav::sbav::sbav:
BlueKnight
10-05-2006, 16:10
che è poi questa
http://www.hwupgrade.it/articoli/1483/finale.jpg
Questo si che è un dissipatore...non quello schifo che montan le X1000 di default...appena ho un pò di tempo provo a modificarlo :D
Questo si che è un dissipatore...non quello schifo che montan le X1000 di default...appena ho un pò di tempo provo a modificarlo :D
beh in realtà il problema è la rumorosità, nn certo l'efficienza. ;)
Diablo_lord_of_terror
10-05-2006, 16:24
spostiamoci nella sezione liquido ;)
Cmq dipende : se li vuoi acquistare in Italia o dall'estero. Credo che quelli disponibili in Ita si attestino tutti più o meno sugli stessi valori : l'importante è lo spessore , prendilo da 3,5 cm
Per quanto mi riguarda sto per passare dal bi al triventola e sceglierò quello di OCLabs perchè molto molto ben rifinito.
Ok grazie quando ho tutti i soldi ne riparliamo approfonditamente. Grazie ancora ;)
gianlu75xp
10-05-2006, 16:24
http://www.hwupgrade.it/articoli/1483/temperature.png
spero di ottenere prestazioni vicine alla quelle riscontrate nella prova
quegli oltre 30° in meno in full fanno paura.
gianlu75xp
10-05-2006, 16:29
quegli oltre 30° in meno in full fanno paura.
No quella è la Sapphire Toxic, ossia l'ex Blizzard... il raffreddamento a liquido tipo Tidewater...
No quella è la Sapphire Toxic, ossia l'ex Blizzard... il raffreddamento a liquido tipo Tidewater...
ma te non hai mica il tidewater?
http://www.hwupgrade.it/articoli/1483/temperature.png
spero di ottenere prestazioni vicine alla quelle riscontrate nella prova
Speriamo che siano diverse in Overclok..... :D :D
Ciao ;)
Domanda... il connettore sulla s/m quello da 8 pin il 12V. nel mio ali ho soltanto quello da 4 pin che faccio ? è lo stesso se collego solo 4 pin e gli altri 4 no...?
errore mio. ;)
gianlu75xp
10-05-2006, 16:36
Speriamo che siano diverse in Overclok..... :D :D
Ciao ;)
No pietà, l'overclock non mi interessa... mi è morta già a default meglio non rischiare :asd:
No pietà, l'overclock non mi interessa... mi è morta già a default meglio non rischiare :asd:
una mini cloccatina per farla sentire "viva" gliela darei...:asd:
L'ho detto volendoti punzecchiare.... :D :D
Ciao ;)
L'ho detto volendoti punzecchiare.... :D :D
Ciao ;)
'stardo... :D
Andrea deluxe
10-05-2006, 17:19
gianlu
com'e', fischia sta nuova 1900?
la mia sta per tornare, pero' il mio incubo e' che fischi!(anche quella che mi ridanno)
accorcia la sign andrea, è troppo lunga. ;)
errore mio. ;)
Volevo chiederti come posso fare per alzare i valori della mia scheda video visto che rimangono sempre 500 x 594....
Ciao scusa hai risolto il problema con le freq. delle tua scheda video ?
Perchè l'ho anche io..... ciao
gaspe, i valori 500/600 che vedi con atitools sono quelli a 2d e non li vedrai mai cambiare.
Se all'avvio di atitools alla domanda se killare o meno il processo automatico di cloccaggio 2d/3d, hai scelto di NON chiuderlo, allora la tua scheda AUTOMATICAMENTE andra' in 3d alla frequenza default ( 650/775 ), se hai scelto invece di chiuderlo, allora lo devi fare tu manualmente da atotools.
Ti crei un profilo 3D impostando le frequenze del 3d ed anche i voltaggi ( altrimenti s'impalla ) e poi ogni volta che ti serve potenza scegli il profilo 3d, quando non ti serve scegli quello default ( 500/600 )
playrick2001
10-05-2006, 17:49
Se vuoi ti posto tutti gli screen che vuoi con i FPS in alto a sinistra!
Ripeto basta saper modificare il file INI x far andare il gioco + decente! se hai 2GB di RAM e non modifichi l'INI e come ne avessi 512mb lo stesso vale x la CPU e tutto il resto!
Se hai sfiducia negli altri e pensi che qualcuno racconti balle vorrà dire che è il tuo modo di fare , poi alla fine ti porta a dubitare su tutti ;)
Ripeto se mi mandi la Mail ti passo un centinaio di screen con Fraps aperto, poi giudichi te ;)
BTW: Oblivion che ci crediate o no è mooolto sensibile alla CPU , io tra 2Ghz e 2,7Ghz con il Dual Core in sign ho riscontrato differenze anche di 6/7 Fps all'esterno , che sono tanti x un gioco simile
bYz!
io non volevo insinuare nulla,mi dispiace se è parso questo. Puoi mandarmi l'ini modificato? Così vedo se migliora,mi piacerebbe tantissimo!!! Ho 2 giga di ram,ma non ho modificato nulla,mi faresti questo favore. playrick2001@tiscali.it
BarboneNet
10-05-2006, 18:08
ti e' ritornata eh?? beato te:D :cincin: :winner:
povero me :cry: :cry: :cry:
ti e' ritornata eh?? beato te:D :cincin: :winner:
povero me :cry: :cry: :cry:
Da quanto aspetti?
Ciao ;)
Appena comprata una X1900XT 512Mb Sapphire, domani la monto insieme alle crucial z503 in arrivo. :p
Speriamo funga tutto. :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
BarboneNet
10-05-2006, 18:48
Da quanto aspetti?
Ciao ;)
20giorni :cry:
Appena comprata una X1900XT 512Mb Sapphire, domani la monto insieme alle crucial z503 in arrivo. :p
Speriamo funga tutto. :D
come mai sapphire? le connect erano finite?
athlon xp 2400
10-05-2006, 19:17
che vuoi che sia 20 giorni..so 2 mesi che aspetto la 7800gt :O
Ci sono differenze??? :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOO
gaspe, i valori 500/600 che vedi con atitools sono quelli a 2d e non li vedrai mai cambiare.
Se all'avvio di atitools alla domanda se killare o meno il processo automatico di cloccaggio 2d/3d, hai scelto di NON chiuderlo, allora la tua scheda AUTOMATICAMENTE andra' in 3d alla frequenza default ( 650/775 ), se hai scelto invece di chiuderlo, allora lo devi fare tu manualmente da atotools.
Ti crei un profilo 3D impostando le frequenze del 3d ed anche i voltaggi ( altrimenti s'impalla ) e poi ogni volta che ti serve potenza scegli il profilo 3d, quando non ti serve scegli quello default ( 500/600 )
ok ma i voltaggi ?
freq uso 650/775 ?
johnpetrucci9
10-05-2006, 19:34
perchè quanno qualcosa che non va le sapphire?! :eek:
Ci sono differenze??? :confused:
perchè quanno qualcosa che non va le sapphire?! :eek:
no no, è perchè sulla tiburtina sono più comuni..l'hai presa lì no?
BarboneNet
10-05-2006, 19:44
che vuoi che sia 20 giorni..so 2 mesi che aspetto la 7800gt :O
Porca Keyra, se lunedi prox non mi da luce di speranza.....piglio n'altra/e vga!
athlon xp 2400
10-05-2006, 20:10
e' quello che ho fatto....ho preso la x1900xtx :)
Azz....
Ciao ;)
il bios della his e uguale a tutti gli altri o differisce?
:stordita: :fiufiu: :nonio:
:D
MonsterMash
10-05-2006, 22:02
Finalmente mi sono deciso, e ho preso anche io una x1900xt (built by ati)!!!
Dovrebbe arrivarmi entro questa settimana. Appena arriva la metto sotto il K5, e vi faccio sapere fino a quanto riesco a portarla :D
Ciao
Andrea deluxe
10-05-2006, 22:09
secondo me gianlu75 e' sotto test!
fischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
johnpetrucci9
10-05-2006, 22:27
ah ok...mi stavo già preoccupando! :D
:stordita: :fiufiu: :nonio:
:sofico: :asd:
ho provato con ati winflash ma non funziona per aggiornare il bios
tra l'altro non riesco a trovare il bios della saphire x1900xtx
se qualcuno mi consiglia in pvt
ho cercato cercato nei post ma non riesco a trovare dove ne parlate
sto' proprio invecchiando
bye
provato questo?
http://www.techpowerup.com/downloads/283
grazie trovato tutto :D
:flower: :flower: :flower:
gianlù l'hai montata sta bestiola? :D
Andrea deluxe
11-05-2006, 08:34
gianlu
secomdo me!
1 e' morto d'infarto perche' la sua nuova sk fischia!
2 sta giocando come un pazzo a oblivion per vedere se e' stabile!
vedremo :Prrr:
gianlu
secomdo me!
1 e' morto d'infarto perche' la sua nuova sk fischia!
2 sta giocando come un pazzo a oblivion per vedere se e' stabile!
vedremo :Prrr:
3 sta occando come un disperato perchè non ha saputo resistere alla tentazione :sofico:
4 c'ha preso in giro e la scheda non era sua. si è inventato tutto solo per tirarsi su di morale...:asd:
4 c'ha preso in giro e la scheda non era sua. si è inventato tutto solo per tirarsi su di morale...:asd:
:asd::asd:
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 09:24
5-La scheda ha il dissipatore montato male ed è "SVAMPATA SENIO'!!!!" :D :) :D
gianlu75xp
11-05-2006, 09:30
Sono vivo malelingue :D
Causa poco tempo a disposizione ho rinviato l'operazione "assemblaggio del case nuovo", spero di farcela per stasera... ormai non mi ricordo neanche come si gioca al pc :(
Causa poco tempo a disposizione ho rinviato l'operazione "assemblaggio del case nuovo", spero di farcela stasera... ormai non mi ricordo neanche come si gioca al pc :(
vabbò la mano la si ripiglia in poco tempo ;)
gianlu75xp
11-05-2006, 09:34
vabbò la mano la si ripiglia in poco tempo ;)
piuttosto non mi ricordo come si assembla un pc :asd:, la parte in cui si connettono i led dell'hdd, power switch ecc non l'ho mai digerita... mi dimentico sempre la direzione di quei maledetti micro-pin :mbe:
piuttosto non mi ricordo come si assembla un pc :asd:, la parte in cui si connettono i led dell'hdd, power switch ecc non l'ho mai digerita... mi dimentico sempre la direzione di quei maledetti micro-pin :mbe:
:asd:
Causa poco tempo a disposizione ho rinviato l'operazione "assemblaggio del case nuovo", spero di farcela per stasera... ormai non mi ricordo neanche come si gioca al pc :(
tu DEVI farcela!
abbiamo bisogno di nuovi bench e nuovi test... :sob:
Skullcrusher
11-05-2006, 09:44
Il dissipatore delle HIS IceQ 3 lo si può trovare da qualche parte? Assomiglia molto agli NvSilencer...sto facendo un pensierino tra lo Zalman Vf900 e l'Accelero X2, ma se potessi trovare un dissipatore che espelle l'aria all'esterno del case sarei più contento..... :sofico:
gianlu75xp
11-05-2006, 09:45
tu DEVI farcela!
abbiamo bisogno di nuovi bench e nuovi test... :sob:
mi ricorda qualcosa :mbe:
"... e adesso proviamo tutti insieme, con ventola al 9%, a lanciare un bel 3D Mark '06 in loop"
:fagiano:
mi ricorda qualcosa :mbe:
"... e adesso proviamo tutti insieme, con ventola al 9%, a lanciare un bel 3D Mark '06 in loop"
:fagiano:
muoio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gianlu75xp
11-05-2006, 09:51
Il dissipatore delle HIS IceQ 3 lo si può trovare da qualche parte? Assomiglia molto agli NvSilencer...sto facendo un pensierino tra lo Zalman Vf900 e l'Accelero X2, ma se potessi trovare un dissipatore che espelle l'aria all'esterno del case sarei più contento..... :sofico:
Dubito, penso sia un dissi in esclusiva di HIS... ma non mi chiedere come va perchè non te lo so dire (è ancora nella scatola)
Ho anche l'Accelero X2, imballato, sul tavolo... ormai sono diventato un betatester fantozziano, ditemi come posso far saltare anche la HIS, accetto suggerimenti :asd: .... se sono riuscito a far morire una Sapphire @ default ormai nessun risultato mi è precluso... potrei provare a downvoltarla!
:sofico:
dell'accelero che ne fai? :Perfido:
ragazzi vi dico sempre che me sto a vende il tidewater a 50e+ss visto che cercate tutti sti dissipatori per sta vga!
ps aggiungo anche a 7E i dissi in alluminio x le ram della zalman
ovviamente conrtattatemi in pvt
gianlu75xp
11-05-2006, 10:19
dell'accelero che ne fai? :Perfido:
Per adesso lo tengo... per quello che costa ;)
Per adesso lo tengo... per quello che costa ;)
in caso ricordati degli amici... :D
gianlu75xp
11-05-2006, 10:25
in caso ricordati degli amici... :D
ok, se lo vendo sarai il primo a saperlo :)
;)
ah mi raccomando quando assembli se puoi fai foto e poi posta tutto, sono curioso. :)
;)
ah mi raccomando quando assembli se puoi fai foto e poi posta tutto, sono curioso. :)
Devi passare a Liquido....
Ciao ;)
Ciao ;)
ma nn ho lo spazio.... :cry: :cry: :cry:
e se poi mi si forma un laghetto sul fondo del case?..... :sofico:
In tal caso,asciughi e hai la scusa x un nuovo Pc... :D :D :sofico:
Ciao ;)
se ti dò una mano io niente laghetti :O
Hyxshare
11-05-2006, 10:38
Ciao ;)
tipo cosi???? :D :D :D
http://img98.imageshack.us/img98/8017/030pf.jpg
oddio come mi tentate....ma va smontato tutto ovviamente vero?
Anche meglio.... :D :D
Ciao ;)
Hyxshare
11-05-2006, 10:45
certo cmq quello non ha niente a vedere col tide water (ke e' un giocattolo) ;) :Perfido:
Anche meglio.... :D :D
Ciao ;)
:D :D :rotfl:
Skullcrusher
11-05-2006, 11:03
Dubito, penso sia un dissi in esclusiva di HIS... ma non mi chiedere come va perchè non te lo so dire (è ancora nella scatola)
Ho anche l'Accelero X2, imballato, sul tavolo... ormai sono diventato un betatester fantozziano, ditemi come posso far saltare anche la HIS, accetto suggerimenti :asd: .... se sono riuscito a far morire una Sapphire @ default ormai nessun risultato mi è precluso... potrei provare a downvoltarla!
:muro:
Come dissipatore mi ispira....beh, prima che cominci il caldo devo trovare il modo di raffreddare adeguatamente la mia x1900xtx...non vorrei che friggesse quest'estate...meglio cautelarsi.. :fagiano:
se per tutto intendi il dissi dalla VGA , si! se per tutto intendi anche la mobo dal case , no!
se per tutto intendi il dissi dalla VGA , si! se per tutto intendi anche la mobo dal case , no!
cioè scusa è fattibile senza smontare la mobo? a sfilare la vga nn ci metto nulla chiaro, ma mettermi a svitare tutto quanto mi scoccia...
si riesce a mettere il tubo anche sulla cpu senza smontare?
gianlu75xp
11-05-2006, 11:20
Con fucili, pinne ed occhiali.... glub glub...
Wiltord ormai ti tocca, vengono anche a casa tua a montartelo :D
L'unico contro è che se si vuole intervenire all'interno del case per sostituire la vga o ristendere la pasta tc bisogna smontare l'impianto... e farlo dentro al case es mui perigroso :asd:
Naturalmente scherzo, con un po' di dimestichezza non ci sono limiti, basta avere voglia e tempo per imparare :)
scusate se mi intrometto, ma quelle povere ram stanno cosi' senza nulla???
cioè scusa è fattibile senza smontare la mobo? a sfilare la vga nn ci metto nulla chiaro, ma mettermi a svitare tutto quanto mi scoccia...
si riesce a mettere il tubo anche sulla cpu senza smontare?
tranqui, non bisogna smontare la mobo per mettere il WB cpu a meno che non scegli una clip di quelle complesse che hanno il loro backplate
l'avevo notato anche io.
Un mio amico tiene una 7900gtx senza e và liscio :boh:
l'avevo notato anche io.
Un mio amico tiene una 7900gtx senza e và liscio :boh:
azzarola... neppure una ventola che ci spara aria sopra???
Con staffe come questa non c'è bisogno di smontare nulla:
http://www.ybris-cooling.it/images/EPSN0970.jpg
Usando questa invece si :
http://www.ybris-cooling.it/images/ybris-one/pict4189-1.jpg
azzarola... neppure una ventola che ci spara aria sopra???
No, posso asicurarti che non cambia troppo ; considera che le 7900gt vengono vendute a RAM scoperte :boh:
Andrea deluxe
11-05-2006, 11:37
dovrebbero creare un dissipatore con lock meccanico(incatro meccanico)indipendente dal dissy della gpu!
poi uno ci mette la pasta e vai di oc sulle ram!
ma nessuno lo fa'
solo co sti dissyni sulle ram con l'adesivo(aahh bullshit)
gianlu75xp
11-05-2006, 11:39
Con staffe come questa non c'è bisogno di smontare nulla:
http://www.ybris-cooling.it/images/EPSN0970.jpg
Usando questa invece si :
http://www.ybris-cooling.it/images/ybris-one/pict4189-1.jpg
Cosa cambia? Immagino che la seconda sia più sicura visto che si àncora anche sotto alla mobo.
Staremo andando un po' off?
In ogni caso anche stasera la vedo grigia, 'sti amici che ti chiamano fuori....
ma cosa vogliono da me?
dovrebbero creare un dissipatore con lock meccanico(incatro meccanico)indipendente dal dissy della gpu!
poi uno ci mette la pasta e vai di oc sulle ram!
ma nessuno lo fa'
solo co sti dissyni sulle ram con l'adesivo(aahh bullshit)
quei dissini io per esempio li trovo molto più utili sui mosfet di mobo/VGA che sulle RAM
Cosa cambia? Immagino che la seconda sia più sicura visto che si àncora anche sotto alla mobo.
Posso assicurarti che è solo molto molto più :cool: :cool: :cool: :cool:
sempre IMHO.
Io uso la clip semplice e la trovo comodissima.
Andrea deluxe
11-05-2006, 11:44
sono deficenti, fanno il dissipatore che raffredda la gpu e mette il calore sul dissY, il dissy mette il calore sulle ram, le ram si fottono e 3% di oc sulle ram!
AAHHHAAHHHAAHH!
Staremo andando un po' off?
In ogni caso anche stasera la vedo grigia, 'sti amici che ti chiamano fuori....
ma cosa vogliono da me?
nn li ascoltare, stasera tu hai da fare col pc....e poi il giovedì si sta a casa.... :sofico:
gianlu75xp
11-05-2006, 11:58
nn li ascoltare, stasera tu hai da fare col pc....e poi il giovedì si sta a casa.... :sofico:
Ormai sta 1900 (in generale) inizia a infastidirmi :)
Sono arrivato al punto di dover scegliere il case, oltre a gusti estetici imprescindibili (quelli della morosa, quindi no nero, no tamarro, preferibilmente argento) quasi esclusivamente in funzione dell'areazione della zona gpu.
Cosa mi consigliereste possibilmente con ventole frontali e posteriori da 12 e magari con possibilità di metterne una laterale sulla 1900?
Ah dimenticavo, middle tower, niente Staker ;)
Hyxshare
11-05-2006, 12:00
sono senza dissipatore ma sotto hanno un vantec spectrum sarebbe una specie di scheda che monta due ventole da 72mm che girano fino ad un max di 4000rpm ogniuna fanno un bel vento e ho notato che con dissipatori (sempre con spectrum) le ram salgono + di temperatura e meno in overclock ;)
Andrea deluxe
11-05-2006, 12:00
Che marchi produce il dissy della iceq3?
(cmq questa Ha la dissipazione delle ram separata da quella della gpu)
BoUNA SK
Cosa mi consigliereste possibilmente con ventole frontali e posteriori da 12 e magari con possibilità di metterne una laterale sulla 1900?
ma nn l'avevi già preso?
Andrea deluxe
11-05-2006, 12:02
allora che faccio, nel montare l'acceleroX2 li metto i pad per le ram?
Hyxshare
11-05-2006, 12:04
allora che faccio, nel montare l'acceleroX2 li metto i pad per le ram?
certo xke l'accellero le ram le copre quindi anke se mettessi una ventola l'aria non gli arriva o non gli arriva in abbondanza... :rolleyes:
gianlu75xp
11-05-2006, 12:07
ma nn l'avevi già preso?
No ho dato disdetta... mi inquietava la ventola da 8 davanti. Quindi reimpiego il mio Enermax o prendo qualcosa oggi ma ben areato.
No ho dato disdetta... mi inquietava la ventola da 8 davanti. Quindi reimpiego il mio Enermax o prendo qualcosa oggi ma ben areato.
a me piace molto questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_199&products_id=3024).
gianlu75xp
11-05-2006, 12:42
a me piace molto questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_199&products_id=3024).
direi che dopo scooter, gpu, e cellulare anche stavolta siamo d'accordo :p , l'avevo già adocchiato
purtroppo però non deve piacere solo a me, rimanendo in sala deve incontrare i gusti anche della mia metà ==> :banned:
carino, una cosa non trppo tamarra da thermaltake è da elogiare!
il mio in confronto è 3° mondo.... :muro: :cry:
http://img136.imageshack.us/img136/6334/dsc009904ww.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsc009904ww.jpg)
johnpetrucci9
11-05-2006, 13:21
Ormai sta 1900 (in generale) inizia a infastidirmi :)
Sono arrivato al punto di dover scegliere il case, oltre a gusti estetici imprescindibili (quelli della morosa, quindi no nero, no tamarro, preferibilmente argento) quasi esclusivamente in funzione dell'areazione della zona gpu.
eh a ki lo dici!!
la mia 1900 per poco non tocca gli hd!!
ce l'ho fatta x un pelo!
il mio in confronto è 3° mondo.... :muro: :cry:
http://img136.imageshack.us/img136/6334/dsc009904ww.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsc009904ww.jpg)
ma hai la ventola sul pannello laterale in estrazione ??? :mbe: :mbe:
ma hai la ventola sul pannello laterale in estrazione ??? :mbe: :mbe:
sì, sputa aria fuori....ho sbagliato? :stordita:
sì, sputa aria fuori....ho sbagliato? :stordita:
direi che porta molti più vantaggi in immissione ;)
direi che porta molti più vantaggi in immissione ;)
dici? ma poi soffierebbe direttamente sull'artic freezer che dissipa la cpu...nn si scontrerebbero i flussi d'aria?
X me è meglio se soffia aria dentro il case, quella in estrazione è consigliata quella dietro, appena sotto l'alimentatore
X me è meglio se soffia aria dentro il case, quella in estrazione è consigliata quella dietro, appena sotto l'alimentatore
quella ce l'ho, ma avevo preferito evitare che quella laterale soffiasse dentro. la ventola del freezer infatti sputa aria verso il retro del case, e lì quella sotto l'ali butta tutto fuori.
se giro quella sul lato soffierà proprio sopra il dissi, incrociandone il flusso, e rendendo il suo lavoro più difficoltoso.
sbaglio?
MonsterMash
11-05-2006, 14:18
dici? ma poi soffierebbe direttamente sull'artic freezer che dissipa la cpu...nn si scontrerebbero i flussi d'aria?
A rigor di logica, se l'aria che l'artic freezer spara sulla cpu è quella che è appena entrata da fuori il case, è più fredda, e quindi la cpu sta più fresca :)
Io avevo fatto così quando portai il mio vecchio barton 2800+ a 2400mhz :D
Lunedì arriva anche a me la x1900xt. Pensate che con un buon raffreddamento a liquido posso sperare di portarla a 800mhz?
Ciao
quella ce l'ho, ma avevo preferito evitare che quella laterale soffiasse dentro. la ventola del freezer infatti sputa aria verso il retro del case, e lì quella sotto l'ali butta tutto fuori.
se giro quella sul lato soffierà proprio sopra il dissi, incrociandone il flusso, e rendendo il suo lavoro più difficoltoso.
sbaglio?
non penso xè alla fine l'aria viene spinta in fondo al case e la ventola ad estrazione la butta fuori lo stesso, in + avrai aria fresca ke entra nel case per abbassare un pò le temp
ho capito. stasera o nel we la giro e vi faccio sapere. :)
bravo, buona scelta :mano:
gianlu75xp
11-05-2006, 14:33
te lo dico io che ho quella laterale che butta aria fresca sull'arctic freezer: inverti il flusso e mettilo come l'ho io, ne beneficierà e non poco la temperatura del processore perchè l'aria che raffredderà il dissi è più fresca di quella che è dentro al case, come giustamento detto :)
te lo dico io che ho quella laterale che butta aria fresca sull'arctic freezer: inverti il flusso e mettilo come l'ho io, ne beneficierà e non poco la temperatura del processore perchè l'aria che raffredderà il dissi è più fresca di quella che è dentro al case, come giustamento detto :)
farò così. grazie a tutti dei preziosi consigli. :)
te allora quando assembli? siamo curiosi di sapere le prestazioni di quel dissipatore mostruoso.. :D
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 14:47
Secondo voi è normale che quando accendo il pc la temperatura della vga con il dissi stock mi segna 34 gradi dentro l'os da atitool e 59 gradi appena finisco un 3dmark 06?
Secondo voi è normale che quando accendo il pc la temperatura della vga con il dissi stock mi segna 34 gradi dentro l'os da atitool e 59 gradi appena finisco un 3dmark 06?
mm non saprei...non tanto i 34 di partenza quanto per il valore dopo il 3d mark....sembrano temp troppo basse..
sembrano troppo basse in effetti...la velocità di rotazione della ventola l'hai toccata?
gianlu75xp
11-05-2006, 14:56
sembrano troppo basse in effetti...la velocità di rotazione della ventola l'hai toccata?
"Abbassa.... la...... velocità..... di ro.... tazion...e .... della..... ventolaaaa"
http://news.bbc.co.uk/media/images/40047000/jpg/_40047576_van_ap300.jpg
"Abbassa.... la...... velocità..... di ro.... tazion...e .... della..... ventolaaaa"
http://news.bbc.co.uk/media/images/40047000/jpg/_40047576_van_ap300.jpg
:asd::asd:
sono morto... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 15:07
No la ventola sta a 27% valore a default io non l'ho toccata però ho il pc non dentro il case ma su un tavolo,sono un problema questi valori o sono dovuti al fatto che il pc sta all'aria e non dentro un case?
No la ventola sta a 27% valore a default io non l'ho toccata però ho il pc non dentro il case ma su un tavolo,sono un problema questi valori o sono dovuti al fatto che il pc sta all'aria e non dentro un case?
ah ecco spiegato. sta tutto all'aperto. allora son normali in quelle condizioni.
gianlu75xp
11-05-2006, 15:10
A case aperto le temperature si abbassano... se proprio hai i componenti fuori dal case penso si senta la differenza.... pr fugare ogni dubbio e verificare che i sensori siano a posto potresti provare a metterli normalmente nel cabinet.
embè!!! :sofico:
La temp in accensione è normale.
La temperatura in full load crolla in pochissimo tempo non apppena l'applicazione 3D termina. Oltrettutto il normale benchmark del 3DMark 2006 (modalità loop disattivata) fa "riposare" la scheda tra un test e l'altro.
Se vuoi monitorare bene l'andamento delle temperature, usa ATT con la funzione OSD.
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 15:24
Ora monto i vf900 e vedo se le temperature si abbassano ancora e poi vi faccio sapere
Ora monto i vf900 e vedo se le temperature si abbassano ancora e poi vi faccio sapere
e poi magari metti tutto nel case. :D
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 15:43
e poi magari metti tutto nel case. :D
Ora sto modificando il case e mi risulta difficile montarlo in questo momento quando lo farò vi farò sapere comunque dopo vedo le temperature con i vf900 e le posto
Ora sto modificando il case e mi risulta difficile montarlo in questo momento quando lo farò vi farò sapere comunque dopo vedo le temperature con i vf900 e le posto
beh ma ha poco senso che ce le dici ora, noi abbiamo tutto nel case. quel valore sarebbe molto poco indicativo.
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 15:48
beh ma ha poco senso che ce le dici ora, noi abbiamo tutto nel case. quel valore sarebbe molto poco indicativo.
Questo lo so ma voglio vedere se anche a case aperto lo zalman riesce a tirare giù la temperature e voglio vedere di quanto
Questo lo so ma voglio vedere se anche a case aperto lo zalman riesce a tirare giù la temperature e voglio vedere di quanto
ah ok è una cosa per te. vabbè facci sapere dai :D :D
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 16:08
ah ok è una cosa per te. vabbè facci sapere dai :D :D
Dai può essere un test per vedere che tutti dobbiamo prendere il dremel e cominciare a sforacchiare il case!!! :D
Dai può essere un test per vedere che tutti dobbiamo prendere il dremel e cominciare a sforacchiare il case!!! :D
trascuri l'elemento polvere. :O
Diablo_lord_of_terror
11-05-2006, 16:15
trascuri l'elemento polvere. :O
Scherzavo lo so la polvere è malefica!!!!!!! :muro:
BlueKnight
11-05-2006, 17:14
beh in realtà il problema è la rumorosità, nn certo l'efficienza. ;)
No no, oltre alla rumorosità io mi riferisco anche all'efficenza. Hai mai provato a esaminare bene quel dissi? Ma chi è quel fesso che l'ha progettato così?! Aprendolo noterai che c'è un bel dissi di rame compreso di heatpipe per dissipare la GPU, come fa a scaldare tanto mi chiedo? Poi quel sistema della ventola al chiuso che aspire...veramente una cavolata....
Guardate come ho risolto proprio ieri...
PS Ho abbassato di 5-6°C in IDLE e 9-10°C in full a costo 0, semplicemente migliorando il dissi di default così da non perdere neanche la garanzia.
http://www.webalice.it/zoiluk/x18001.jpg
http://www.webalice.it/zoiluk/x18002.jpg
http://www.webalice.it/zoiluk/x18003.jpg
Salve ragazzi avete notizia dei catalyst 6.5 :D :D :D
Hyxshare
11-05-2006, 17:16
Mi dici per favore il tubo che si vede sul lato sinistro della foto (immagino che esca dal case) con cosa lo porti fuori?
Sto seriamente pensando di riprogettare il mio impianto a liquido, ma non riesco a trovare una soluzione soddisfacente per portare i tubi fuori dal retro del case... :rolleyes:
Ciao!
Baio
e' un passante ke praticamente e' scomponibile in due pezzi ne metti uno nel case in una fessura del case (quelle dove si agganciano le periferiche pci/pciex) e l'altro all'esterno dopodiche' li avviti e il gioco e' fatto!!! li trovi trovi tranquillamente su www.lunasio-cooling.com o su www.ybris-cooling.com a 2/3€ cadauno ;)
non ancora :boh:
De nada...
Ciao ;)
athlon xp 2400
11-05-2006, 19:17
Sta vga fa paura..ho fatto le ottimizzazioni su oblivion e ora lo gioco a 1280*1024 dett massimi hdr e anisotropico 8x senza manco uno scatto!!
duffyduck
11-05-2006, 19:22
ci sono delle voci nel catalyst control center che non conosco.
l'antialiasing adattivo e il catalyst A.I. che sono?
li devo attivare o no se ho attivato già l'antialiasing normale?
thx
Sta vga fa paura..ho fatto le ottimizzazioni su oblivion e ora lo gioco a 1280*1024 dett massimi hdr e anisotropico 8x senza manco uno scatto!!
Visto che se poteva?.... :D :D
Ciao ;)
athlon xp 2400
11-05-2006, 19:56
Visto che se poteva?.... :D :D
Ciao ;)
cavolo pero' anche i programmatori.....hanno fatto uscire un gioco che nn sfruttava le risorse del pc ram in primis...prima mi scattava!con 2gb
gianni1879
11-05-2006, 20:23
ecco le mie prima impressioni sul nuovo zalman, stamattina mi è arrivato....
allora prima cosa salta subito l'estrema silenziosità di questo dissipatore anche tenendolo a 12v risulta essere paragonabile al dissy stock messo a 32% senza dubbio ottimo.
passiamo ai test con le temp, direi che sono rimasto un pò perplesso :(
ho fatto la prima prova con freq della @XTX e scan for artifact di circa 15min
Lo zalman riscalda di brutto dopo poco diventa molto caldo e la temp sale abbastanza, avevo circa 80° gradi con AtiTool mentre per far un confronto con dissy stock e ventola messa a 80%/100% avevo temp inferiori (anche se la temp amb era inferiore di circa 4/5°) anche di un bel pò, lasciando da perdere il discorso rumorosità che chiaramente era a livelli allucinanti.
direi che lo zalman a 12v corrisponde a circa ad un 70% del dissy stock senza dubbio, anzi anche di meno :(
:) ragazzi io ho il dissy stock ma da quando ho sistemato la velocita della ventola devo dire che va molto bene anche se sotto i giochi fa molto rumore ma nn arrivo piu a quelle temperature allucinanti che erano 80°, la mia vga ormai nn supera i 65° giocando a qualsiasi gioco con tutto attivo e aa6x af8x
secondo me l'unica eccezzione per levare il dissy stock è passare a liquido altrimenti nn ne vale la pena :)
cavolo pero' anche i programmatori.....hanno fatto uscire un gioco che nn sfruttava le risorse del pc ram in primis...prima mi scattava!con 2gb
Per questo si dice che il gioco è stato ottimizzato molto male.
Ciao ;)
MonsterMash
11-05-2006, 20:45
Più seguo questo post e più mi esalto all'idea che lunedì mi arriva pure a me la x1900xt.
E il fatto di leggere che scalda parecchio mi da' ancora più piacere! Perchè so che tutto quel calore mi farà un baffo :D
http://img124.imageshack.us/img124/8431/dscn3921lowres6pn.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=dscn3921lowres6pn.jpg)
Approposito. Ma come fate voi a non avere grovigli di fili? Tutte le foto che vedo postate sono di case sconfortantemente ordinati. Io invece non riesco in nessun modo a sistemare quel groviglio indistinto di fili che si vede nella foto in alto a destra... boo.
Ciao
P.S. Devo cambiare l'acqua della vasca: dal colore sembra acqua di fogna!
P.S. Devo cambiare l'acqua della vasca: dal colore sembra acqua di fogna!
dai anche una pulitina alla polvere :D ne hai una camionata :D ;)
dai anche una pulitina alla polvere :D ne hai una camionata :D ;)
Ma senti,con ATI Tray Tools, come fai ad overclokkare?
Ciao ;)
Ciao ;)
mai usato ......
ecco le mie prima impressioni sul nuovo zalman, stamattina mi è arrivato....
allora prima cosa salta subito l'estrema silenziosità di questo dissipatore anche tenendolo a 12v risulta essere paragonabile al dissy stock messo a 32% senza dubbio ottimo.
passiamo ai test con le temp, direi che sono rimasto un pò perplesso :(
ho fatto la prima prova con freq della @XTX e scan for artifact di circa 15min
Lo zalman riscalda di brutto dopo poco diventa molto caldo e la temp sale abbastanza, avevo circa 80° gradi con AtiTool mentre per far un confronto con dissy stock e ventola messa a 80%/100% avevo temp inferiori (anche se la temp amb era inferiore di circa 4/5°) anche di un bel pò, lasciando da perdere il discorso rumorosità che chiaramente era a livelli allucinanti.
direi che lo zalman a 12v corrisponde a circa ad un 70% del dissy stock senza dubbio, anzi anche di meno :(
Per la cronaca per il periodo che ho utiliazzato lo Zalman 900 sulla mia 1900xtx le temperature erano con ventola 100% (72 gradi full e 42 in idle), quanto alla questione rumorosità siamo d'accordo che non c'è storia rispetto al plasticone originale, però mi aspettavo un pelo meglio, quindi glielo data su e sono passato a liquido. Cmq per chi vuole restare ad aria non mi sembra per niente pessimo, d'altra parte se la scheda è un forno c'è poco da fare... :Prrr:
Hyxshare
11-05-2006, 23:19
Hey, grazie per la risposta velocissima!! :)
Quello di Ybris lo avevo adocchiato ed effettivamente mi pareva l'unico decente... tu hai questo? Io uso tubi 12x17...
Quello di Lunasio, scusami, ma propriono non lo trovo!! :muro:
Mi dici un'altra cosa (se posso approfittare)... dietro al case cosa ci hai messo? Cioe', i tubi che escono dal retro si possono piegare oppure c'e' bisogno che dietro al case ci sia un vuoto di almeno 50-60cm.? Io purtroppo lo devo tenere quasi appiccicato al muro... :cry:
Ciao!
prego....
si ho quello ybris....modello vekkio xo'...
io personalmente non ho messo niente ma puoi mettere sempre usare dei raccordi a L quindi a 90° se hai problemi di sapzio cmq non ci vuole mezzo metro :D al max 5cm dietro tanto occupa in +....diciamo ke la curva in lunghezza e' pari lalla lunghezza dello spinotto dvi del monitor dietro la vga quindi praticamente non occupa + spazio di quello ke gia' necessita un pc normale senza tubi ke fuoriescono ;) :D
Ciao ;)
perchè si può? nn lo conosco per niente sto tool..
gianni1879
12-05-2006, 00:06
Per la cronaca per il periodo che ho utiliazzato lo Zalman 900 sulla mia 1900xtx le temperature erano con ventola 100% (72 gradi full e 42 in idle), quanto alla questione rumorosità siamo d'accordo che non c'è storia rispetto al plasticone originale, però mi aspettavo un pelo meglio, quindi glielo data su e sono passato a liquido. Cmq per chi vuole restare ad aria non mi sembra per niente pessimo, d'altra parte se la scheda è un forno c'è poco da fare... :Prrr:
ho fatto altre prove mettendo una 120X120 da ben 78cfm che soffiava sullo zalman chiaramente le temp sono scese e anche di molto.... Poi ho deciso di ritoccare lo stock dandogli una leggera sistematina, poi vi dirò come! Vi dico solo che in full dopo 15min di scan la temp oscillava tra 63 e 64 gradi! :)
apposta continui a tenerti il CCC :D comunque ATT non ha ancora il modulo per l'overclock attivo sulle x1x00, personalmente tengo ATi Tool per l'overclock ed ATT per i settaggi avanzati ;)
bYeZ!
gianlu75xp
12-05-2006, 01:41
Prima impressione sulla X1900 XTX HIS IceQ3: in idle a parità di rotazione ventola, considerato che ora fa + caldo, registro 6 gradi in meno rispetto alla Sapphire con dissi stock.... sono soddisfatto.
Domani reinstallo Oblivion (finalmente) e installo. ed era ora, Condemned :)
Prima impressione sulla X1900 XTX HIS IceQ3: in idle a parità di rotazione ventola, considerato che ora fa + caldo, registro 6 gradi in meno rispetto alla Sapphire con dissi stock.... sono soddisfatto.
Domani reinstallo Oblivion (finalmente) e installo. ed era ora, Condemned :)
Sempre grande HIS :)
Si,si può,ma non riesco a capire come si fa......
Per questo chiedevo.
Se qualcuno lo sa, si facci avanti.
Ciao ;)
Bene.
Allora,mi è successo una cosa strana,mi si sono tolti i settaggi di ATi Tool del' Overclok.... :mbe: misteri.
Sentite,voi come procedete per overclokkare con ATi Tool?
Mi sa che sbaglio qualcosa...
Ciao ;)
Bene.
Allora,mi è successo una cosa strana,mi si sono tolti i settaggi di ATi Tool del' Overclok.... :mbe: misteri.
Sentite,voi come procedete per overclokkare con ATi Tool?
Mi sa che sbaglio qualcosa...
Ciao ;)
io personalmente odio quella utility quindi non saprei darti una mano :boh:
io personalmente odio quella utility quindi non saprei darti una mano :boh:
Allora mi sorge spontanea una domanda.... :D :D ma con che cosa Overclokkate?....a parte bios moddati.... :D :D
Ciao ;)
gianlu75xp
12-05-2006, 07:48
Ho 2 domande....
- è normale che al caricamento del s.o. appaia una schermata, per qualche secondo, con delle righe orizzontali? E' un bug dei driver forse (6.4)?
- ho reinstallato Ati Tool .14 beta e non mi ha chiesto di killare i 2 processi... anche questa cosa è normale? Adesso come è gestita la scheda, tutta dal ccc anche se ho aperto Ati Tool?
:oink:
Allora mi sorge spontanea una domanda.... :D :D ma con che cosa Overclokkate?....a parte bios moddati.... :D :D
Ciao ;)
ccc. semplice e sicuro. certo per gli oc esagerati che fate voi è insufficiente.
Ho 2 domande....
- è normale che al caricamento del s.o. appaia una schermata, per qualche secondo, con delle righe orizzontali? E' un bug dei driver forse (6.4)?
- ho reinstallato Ati Tool .14 beta e non mi ha chiesto di killare i 2 processi... anche questa cosa è normale? Adesso come è gestita la scheda, tutta dal ccc anche se ho aperto Ati Tool?
:oink:
1 - sì, credo di aver capito che è un bug della release di aprile
2 - molto strano. lo chiede al primo avvio. per capire come è gestita la scheda ti consiglio di impostare la ventola con % a tuo piacimento e sentire poi se durante le applicazioni 3d c'è un effettivo aumento di rotazione. se così non è, vuol dire che sta girando alle % di default, e che atitool nn è andato.
personalmente io ho riscontrato che per rendere operativo atitool lo devo avviare almeno una volta quando accendo il pc.
le foto nn le hai fatto durante l'assemblaggio? :cry:
gianlu75xp
12-05-2006, 08:20
si le ho fatte :)
stasera le scarico dalla fotocamera e le uppo ;)
si le ho fatte :)
stasera le scarico dalla fotocamera e le uppo ;)
ottimo! :D
ma alla fine hai usato il tuo vecchio enermax?
gianlu75xp
12-05-2006, 08:45
ottimo! :D
ma alla fine hai usato il tuo vecchio enermax?
si ho riutilizzato quello... trovo molto vantaggiosa la ventola che ha lateralmente al centro del pannello che "sposa" bene il layout della DFI (che ha le memorie poste orizzontalmente sopra la cpu e quest'ultima e più a destra rispetto a mobo di altre marche).
In questo modo come ti dicevo ieri la ventola laterale pesca aria da fuori e la butta esattamente fra mosfet della mobo e ventola dell'arctic freezer 64, il quale a sua volta butta l'aria "calda" (con overclock della cpu 2600mhz la temperatura a riposo è di 31-32°) sulla ventola posteriore in estrazione. In questo modo l'aria calda del processore non si ferma all'interno del case... adesso devo pensare a come rinfrescare la zona chipset-gpu, ci arriva da lontano il flusso d'aria della 12*12 frontale ma devo darle una mano con qualcosa di più ravvicinato, pensavo ad un'altra ventola sul pannello laterale :cool:
voglio le foto.... :)
stasera cmq giro la ventola del pannello laterale e vediamo un pò i risultati...per la vga io nn ho nulla di particolare. ho cercato solo di tenere la zona accanto più libera possibile.
e cmq la ventola in fondo al case è esattamente sopra di lei. quindi in parte contribuisce a smaltire il calore prodoto dal pcb. (l'aria calda tende a salire :O )
voglio le foto.... :)
Anche io :O
ccc. semplice e sicuro. certo per gli oc esagerati che fate voi è insufficiente.
1 - sì, credo di aver capito che è un bug della release di aprile
2 - molto strano. lo chiede al primo avvio. per capire come è gestita la scheda ti consiglio di impostare la ventola con % a tuo piacimento e sentire poi se durante le applicazioni 3d c'è un effettivo aumento di rotazione. se così non è, vuol dire che sta girando alle % di default, e che atitool nn è andato.
personalmente io ho riscontrato che per rendere operativo atitool lo devo avviare almeno una volta quando accendo il pc.
Sia mai che istallo quello schifo di ccc......almeno finchè si può fare a meno.
Ciao ;)
Sia mai che istallo quello schifo di ccc......almeno finchè si può fare a meno.
Ciao ;)
io nn lo trovo affatto schifoso. per chi vuole oltre gestire i filtri, anche overcloccare in sicurezza, è la soluzione migliore. :)
io nn lo trovo affatto schifoso. per chi vuole oltre gestire i filtri, anche overcloccare in sicurezza, è la soluzione migliore. :)
Nel senso schifoso perchè non ti fa Overclokkare molto e non ti da la totale gestione dei Filtri.
Per questo seguo altre vie, ma a quanto pare l'est dura....
Ciao ;)
Nel senso schifoso perchè non ti fa Overclokkare molto e non ti da la totale gestione dei Filtri.
Ciao ;)
appunto, bisogna anche valutare il rapporto sbattimento/risultati.
e l'uso del ccc in quest'ottica nn ha rivali al momento. imho. :)
gianlu75xp
12-05-2006, 10:40
Ormai siamo a tiro dei 6.5
.... anzi, sarebbero già dovuti uscire :rolleyes:
Ormai siamo a tiro dei 6.5
.... anzi, sarebbero già dovuti uscire :rolleyes:
e io come ogni mese attenderò i vostri feedback, miei fidi beta-tester...:asd:
gianlu75xp
12-05-2006, 10:48
e io come ogni mese attenderò i vostri feedback, miei fidi beta-tester...:asd:
sto pensando di tornare ai 6.3, anche se non c'è nulla di cui preoccuparsi [...] non mi piace quella schermata al caricamento del sistema operativo :what:
gianlu75xp
12-05-2006, 10:51
sto pensando di tornare ai 6.3, anche se non c'è nulla di cui preoccuparsi [...] non mi piace quella schermata al caricamento del sistema operativo :what:
[...] = famous last words
[...] = famous last words
dai, male che va la mandi in rma....:asd:
Ciao ;)
non so se mi hai letto prima, ma ad usare ati tool + ati tray tools è tutto questo sbattimento? :mbe: :stordita:
bYeZ!
carlo torboli
12-05-2006, 11:00
Anchio sono tornato ai 6.3, installando solo quelli della fix di oblivion, e vi diro' che se il gioco ti permette di impostare antialiasing e filtri vari dal gioco non ho ancora avuto problemi, in piu' atitool va' che e' una meraviglia , l'ho settato che parte all'avvio gia' cvome voglio, e vi diro' che non e' male come soluzione.
Premetto che la fix di oblivion installa solo i driver della scheda e nient'altro, provare per credere. (intanto che si attendono i 6.5)
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-beta-ati-per-oblivion-hdr-e-aa-possibili_16988.html
gianlu75xp
12-05-2006, 11:06
Anchio sono tornato ai 6.3, installando solo quelli della fix di oblivion, e vi diro' che se il gioco ti permette di impostare antialiasing e filtri vari dal gioco non ho ancora avuto problemi, in piu' atitool va' che e' una meraviglia , l'ho settato che parte all'avvio gia' cvome voglio, e vi diro' che non e' male come soluzione.
Premetto che la fix di oblivion installa solo i driver della scheda e nient'altro, provare per credere. (intanto che si attendono i 6.5)
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-beta-ati-per-oblivion-hdr-e-aa-possibili_16988.html
Premettendo che gioco a 1280 di risoluzione ti chiedo: cambia molto l'impatto grafico aggiungendo l'AA come impostazione quando si gioca con tutto attivo e su alto con hdr on? Te lo chiedo proprio per valutare quanto mi convenga tornare ai 6.3 applicando il fix quando i 6.5, che sono ormai alle porte, il fix dovrebbero inglobarlo... se ho capito bene.
carlo torboli
12-05-2006, 11:13
Premettendo che gioco a 1280 di risoluzione ti chiedo: cambia molto l'impatto grafico aggiungendo l'AA come impostazione quando si gioca con tutto attivo e su alto con hdr on? Te lo chiedo proprio per valutare quanto mi convenga tornare ai 6.3 applicando il fix quando i 6.5, che sono ormai alle porte, il fix dovrebbero inglobarlo... se ho capito bene.
Premetto che Oblivion e' pesante assai, io gioco a 1280x1024 HDR + 4x di aa e gira giusto, ogni tanto qualche leggero scatto , ma non fastidioso .
Il 6x fa' un po' piu' fatica, pero' sta' comunque sui 25-35 frame.
I settaggi del gioco logicamente tutti a palla,ciao
gianlu75xp
12-05-2006, 11:23
Premetto che Oblivion e' pesante assai, io gioco a 1280x1024 HDR + 4x di aa e gira giusto, ogni tanto qualche leggero scatto , ma non fastidioso .
Il 6x fa' un po' piu' fatica, pero' sta' comunque sui 25-35 frame.
I settaggi del gioco logicamente tutti a palla,ciao
Mi accontento dell'AA 2X+ HDR, anche se non cambia molto in termini di performance (almeno su Ati). Già senza AA ma con l'HDR on Oblivion mi è sembrato stupefacente, adesso recupero i salvataggi e stasera lo reinstallo... ma gioco prima a Condemned, mi ha incuriosito molto :Perfido:
prova condemned, e preparati a un capolavoro. ;)
ps. metti pure TUTTO al max, andrà liscio come l'olio. ;)
pps. preparati un paio di mutande di riserva, ne avrai bisogno...:asd:
gianlu75xp
12-05-2006, 11:31
pps. preparati un paio di mutande di riserva, ne avrai bisogno...:asd:
ho già allestito la postazione ideale :p
http://witze.net/funpics/perfect_office.jpg
Andrea deluxe
12-05-2006, 11:43
OGGI LA NOTIZIA BOMBA!
MI HANNO SOSTITUITO LA VGA (SOLO PERCHE FISCHIAVA)!!!!!!!!
MA L'HANNO SOSTITUITA CON UNA IDENTICA (UNA BBA DISTIBUITA DA GECUBE)
SO FELICE, NUN CE LA FACEVO PIU' CON LA X550 CLOCCATA @ 520CORE 700RAM
non so se mi hai letto prima, ma ad usare ati tool + ati tray tools è tutto questo sbattimento? :mbe: :stordita:
bYeZ!
Con i due programmini,non riesco a tenerle le frequenza in Overclok....
Per questo domandavo se qualcuno riusciva in modo che me lo spiegava.
Ciao ;)
Diablo_lord_of_terror
12-05-2006, 11:46
OGGI LA NOTIZIA BOMBA!
MI HANNO SOSTITUITO LA VGA (SOLO PERCHE FISCHIAVA)!!!!!!!!
MA L'HANNO SOSTITUITA CON UNA IDENTICA (UNA BBA DISTIBUITA DA GECUBE)
SO FELICE, NUN CE LA FACEVO PIU' CON LA X550 CLOCCATA @ 520CORE 700RAM
Non penso che il fischio sia un guasto!!! se fosse così il 99,9999999% delle schede andrebbe sostituita, a quanto mi risulta fischiano un pò tutte le x1900:eek:
dovrebbero essere i mosfet quando ricevono più corrente
Non penso che il fischio sia un guasto!!! se fosse così il 99,9999999% delle schede andrebbe sostituita, a quanto mi risulta fischiano un pò tutte le x1900:eek:
dovrebbero essere i mosfet quando ricevono più corrente
a dir la verità la mia nn lo fà.
ma potrebbe essere che il rumore della ventola copra tale fischio. :boh:
Andrea deluxe
12-05-2006, 11:59
il fischio era talmente intenso che il cpu test del 3d marcio06 non lo finiva (si spegneva il pc)
il fischio era talmente intenso che il cpu test del 3d marcio06 non lo finiva (si spegneva il pc)
ma nel cpu test la vga praticamente non lavora... :confused: :mbe: :confused:
Diablo_lord_of_terror
12-05-2006, 12:01
a dir la verità la mia nn lo fà.
ma potrebbe essere che il rumore della ventola copra tale fischio. :boh:
Per esperienza ho visto ad esempio che le schede fischiano nei caricamenti tra un test e l'altro del 3dmark 05 ma anche 06, non rimangono con un fischio continuo, altrimenti bisognava sparargli a pallettoni!!!!!!!!!! :D non credo che dopo per l'RMA fila tutto liscio, non penso che se la bevono se gli dico che la scheda è implosa metre eseguivo contemporaneamente il 3dmark 06, F.E.A.R. e Oblivion...oppure si!!????
Con i due programmini,non riesco a tenerle le frequenza in Overclok....
Per questo domandavo se qualcuno riusciva in modo che me lo spiegava.
Ciao ;)
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929 ;)
bYeZ!
;)
bYeZ!
ottima guida, l'avevo postata qualche pagina fà.
Dopo una settimana dal montaggio della X1900XT, periodo durante il quale ha funzionato perfettamente (cata 6.4, settaggi di default, temp 50-54 idle, all0uscita da giochi come FEAR e TRlegend intorno ai 73-74°).
Computer sempre acceso.
Ieri sera aggiornamenti di windows, riavvio e monitor senza segnale fino alla schermata azzurra di XP (caricamento catalyst?).
E' la prima volta che mi capita una cosa simile
ringrazio tutti
ho cambiato bios con quello per la x1900xtx e sembra andare tutto ok :-)
3d mark 2006 5420 :-)
bye
ma oltre questo ti dà problemi?
gianlu75xp
12-05-2006, 12:24
Andrea sistema la firma, sei fuori regolamento ;)
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=2929 ;)
bYeZ!
Bene,allora ho fatto tutto correttamente,ma appena riavvio il Pc non me le tiene.....pur salendo bene,la schedoza non le tiene all'riavvio....va be,desisto vado di bios Okkato.
Grazie.
Ciao ;)
Dopo una settimana dal montaggio della X1900XT, periodo durante il quale ha funzionato perfettamente (cata 6.4, settaggi di default, temp 50-54 idle, all0uscita da giochi come FEAR e TRlegend intorno ai 73-74°).
Computer sempre acceso.
Ieri sera aggiornamenti di windows, riavvio e monitor senza segnale fino alla schermata azzurra di XP (caricamento catalyst?).
che alimentatore tieni?
bye
Diablo_lord_of_terror
12-05-2006, 12:35
Ho testato i 2 vf900 e anche se ho il pc messo su di un tavolo e quindi all'aria mi sono reso conto di questi cambiamenti di temperature:
In idle appena avviato win
- 34/36 gradi con il dissi stock ventola lasciata a default
- 32/34 gradi con lo zalman a 12v
dopo l'esecuzione del 3dmark 05 (anche se gli ultimi test danno la possibilità alle vga di raffreddarsi visto che stressano la cpu e non la vpu) subito dopo il risultato
- 59/60 gradi con il dissi stock ventola lasciata a default
- 39/40 gradi con lo zalman a 12v
dopo 30 secondi circa dal risultato del 3dmark lo zalman riporta agevolmente la temperature a 34/36 gradi per poi stabilizzarsi a 34 gradi.
da questo test si vede come lo zalman contribuisca ad espellere più velocemnte calore rispetto ai dissi stock e 20 gradi di meno all'uscita del 3d mark non sono pochi anche se bisogna seguire un paio di accortezze nel montaggio dello zalman stesso
ma oltre questo ti dà problemi?
No, nessun problema. Anche al primo avvio tutto ok, idem dopo l'installazione dei drivers. Solo dopo gli aggiornamenti di winzozz. :boh:
Se può servire, il monitor è un crt: dell trinitron 21"
che alimentatore tieni?
bye
EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) >SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
scusate,ma non capisco perche alcuni specificano che lo zalman e' collegato al 12v.
ma se cosi' non fosse come funzionerebbe?
duffyduck
12-05-2006, 13:14
ci sono delle voci nel catalyst control center che non conosco.
l'antialiasing adattivo e il catalyst A.I. che sono?
li devo attivare o no se ho attivato già l'antialiasing normale?
thx
mi autoquoto, so che non sarebbe la sezione giusta ma magari una mano riuscite a darmela lo stesso.
ciao
scusate,ma non capisco perche alcuni specificano che lo zalman e' collegato al 12v.
12v = Regolato col potenziometro al massimo
BlueKnight
12-05-2006, 13:23
mi autoquoto, so che non sarebbe la sezione giusta ma magari una mano riuscite a darmela lo stesso.
ciao
I Catalyst AI attivali su Low, sono ottimizzazioni per particolari motori grafici, come i vari Doom, ecc...
L'adaptive antialiasin migliora la qualità dell'AA o le prestazioni, ora non ricordo bene...cmq lascialo pure su off.
Ciao
Diablo_lord_of_terror
12-05-2006, 13:37
Come già specificato da altri utenti lo zalman vf900 è provvisto di fan-mate un piccolo controller che varia la velocità della ventola da un minimo di 5v ad un massimo di 12v,i o nello specifico non lo uso e attacco la ventola direttamente all'alimentazione della mobo
ciondolo
12-05-2006, 13:52
io i catalyst AI addirittura li setto su advanced.... ma non e' meglio ? un mio amico mi disse che su AI imposta la scheda in automatico secondo al gioco ..ma sara' vero?..bho
ma i ccc sono obbligatori sulla 1900 vero? o posso semplicemente installare solo display driver?
anche solo driver. poi però usa atitraytool per gestire i filtri e tutto il resto.
ciondolo
12-05-2006, 14:01
anche solo driver. poi però usa atitraytool per gestire i filtri e tutto il resto.
e se usassi solo i display driver non e' che perdo in prestazioni? tanto io i filtri lascio sempre decidere dal gioco... e' una cosa fattibile o sconsigliabile?
e se usassi solo i display driver non e' che perdo in prestazioni? tanto io i filtri lascio sempre decidere dal gioco... e' una cosa fattibile o sconsigliabile?
fattibile e sconsigliabile. :p
non tutti i giochi ti fanno impostare tutte le impostazioni di cui puoi avere bisogno.
gianni1879
12-05-2006, 14:12
gianni1879
12-05-2006, 14:14
Eccomi ho finito i miei test con lo Zalman e il dissy stock, Tutti i test eseguiti con la stessa temp ambientale, per non influenzare minimamente i test:
Zalman + AS5 e ventola a 12v
http://img83.imageshack.us/img83/6827/zalman12v1ij.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=zalman12v1ij.jpg)
Dissy Stock con base Lappata + AS5 e ventola 92*92mm che soffia davanti all'ingresso del dissipatore stock, ventola regolazione personalizzata
http://img90.imageshack.us/img90/388/fullstockrpmrimappati4ul.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=fullstockrpmrimappati4ul.jpg)
Dissy stock con ventola impostata a 100% e ventola 92*92mm messa come prima
http://img81.imageshack.us/img81/4737/stockas5lappato2et.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=stockas5lappato2et.jpg)
Di nuovo dissy stock stavolta in 2D e 0.87v al core, ventola impostata a 100%
http://img125.imageshack.us/img125/3334/idlestock5qk.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=idlestock5qk.jpg)
mentre in idle con ventola impostata a 27% la temp si mantiene sui 38°
guardate la temp dei mos-fet nella prima immagine e confrontatela con la seconda :) differenza non di poco conto
gianni1879
12-05-2006, 14:19
te tutto nel case vero?
si tutto rigorosamente nel case :)
dimenticavo una cosa, importante, per far scendere lo zalman di temp devo mettere una ventola da 120*120mm che soffia sotto la scheda e le temp scendono di circa 10° ma non di più, lo zalman si mantiene molto caldo lo stesso.
Sono rimasto abbastanza deluso delle performance di questo zalman mi aspettavo decisamente meglio su queste vga, inoltre credo di migliorare le temp dello stock mettendo una ventola centrifuga, al posto della 92*92mm, che soffia direttamente dentro l'imbocco del dissy stock, appena trovo come fare posto i risultati......
dimenticavo di dire che la lappatura del dissy stock ha portato ottimi risulati :) sia in idle che in full load
cmq le immagini parlano da sole, sottolineo il fatto che per ora ho temp ambientali quasi estive dato che in questi giorni quì in Sicilia fa un caldo pazzesco.
Per coloro che hanno la scheda madre come la mia, la ventola da 92*92mm fa fa in modo che il chipset sta a 36/37° in idle
in sostanza chi vuole passare dal dissi stock a zalman o accelero, lo deve fare per la rumorosità e non per le prestazioni. ;)
INFECTED
12-05-2006, 14:42
Eccomi ho finito i miei test con lo Zalman e il dissy stock, Tutti i test eseguiti con la stessa temp ambientale, per non influenzare minimamente i test:
Zalman + AS5 e ventola a 12v
[/URL]
Dissy Stock con base Lappata + AS5 e ventola 92*92mm che soffia davanti all'ingresso del dissipatore stock, ventola regolazione personalizzata
(http://img83.imageshack.us/my.php?image=zalman12v1ij.jpg)
Dissy stock con ventola impostata a 100% e ventola 92*92mm messa come prima
Di nuovo dissy stock stavolta in 2D e 0.87v al core, ventola impostata a 100%
[URL=http://img125.imageshack.us/my.php?image=idlestock5qk.jpg] (http://img81.imageshack.us/my.php?image=stockas5lappato2et.jpg)
mentre in idle con ventola impostata a 27% la temp si mantiene sui 38°
guardate la temp dei mos-fet nella prima immagine e confrontatela con la seconda :) differenza non di poco conto
Ue Gianni :)
Azz siamo perfettamente allineati, ti ricordi le temp che ti feci vedere?
Da un lato mi fa piacere perchè cominciavo a pensare che fosse esclusivamente un problema mio
Effettivamente mettendo la mano sullo zalman in full diventa abbastanza caldo, scotta quasi
Dici che addirittura si potrebbe migliorare tornando al dissy stock?
Posta posta le tue soluzioni ;)
MonsterMash
12-05-2006, 14:44
Computer sempre acceso.
A me con la x800pro lo fa se attacco il monitor sulla seconda usita DVI anzicchè sulla prima.
Ciao
gianlu75xp
12-05-2006, 14:46
Stasera testerò il dissi della HIS, sono curioso di vedere a quanto mi sta la scheda in full... :cool:
@ Wiltord = mi riposteresti a quanto tieni la ventola in base alle diverse temperature?
gianni1879
12-05-2006, 14:48
in sostanza chi vuole passare dal dissi stock a zalman o accelero, lo deve fare per la rumorosità e non per le prestazioni. ;)
si decisamente ;) la rumorosità è davvero ridotta
@ wiltord = mi riposteresti a quanto tieni la ventola in base alle diverse temperature?
nel 3d ci dovrebbe essere, ma vallo a trovare... :rolleyes: :D
appena torno a casa te lo riposto. ;)
si decisamente ;) la rumorosità è davvero ridotta
lo metterei quasi in prima pagina. :O
gianni1879
12-05-2006, 14:51
Ue Gianni :)
Azz siamo perfettamente allineati, ti ricordi le temp che ti feci vedere?
Da un lato mi fa piacere perchè cominciavo a pensare che fosse esclusivamente un problema mio
Effettivamente mettendo la mano sullo zalman in full diventa abbastanza caldo, scotta quasi
Dici che addirittura si potrebbe migliorare tornando al dissy stock?
Posta posta le tue soluzioni ;)
direi per prima cosa che una bella lappatina alla base del dissipatore ci sta dentro alla grande, poi una bella passata di Artic Silver 5, ed l'aggiunta di una ventola che butta aria direttamente all'ingresso della bocca del dissy stock direi che le temp se ne scendono di parecchio :D
aggiungo inoltre una rimappatura con AtiTool degli RPM della vontolina in base alla temp e i risultati arrivano senza problemi, peccato la rumorosità che non è bassissima :(
aggiungo inoltre una rimappatura con AtiTool degli RPM della vontolina in base alla temp e i risultati arrivano senza problemi, peccato la rumorosità che non è bassissima :(
come hai impostato le % di rotazione col dissi stock?
gianni1879
12-05-2006, 14:54
lo metterei quasi in prima pagina. :O
non sarebbe una cattiva idea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.