PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62

wiltord
11-10-2006, 11:24
Buonpunteggio col 3200+.

sì, in linea ;)

Nemesis2
11-10-2006, 11:24
che ne pensate di 10120 punti come vi sembrano?

Vai in prima pagina e confrontali con quelli registrati...suvvia che ci vuole! :) :) ;) ;)

Nemesis2
11-10-2006, 11:25
cmq il 3200+ lo tengo a 2,5 ghz solo che le mie ram di sistema sono delle schiappe!

Non dirlo a me le mie corsair cmx 3200xl xms platinum a 268Mhz non reggono nemmeno 1T con timings 2.5 3 3 5!

Samoht
11-10-2006, 11:27
cmq il fatto e' che io mi vendo... e già a molti basterebbe così :rotfl:... vendo il mio pc o meglio la roba che ho descritto, e quindi voglio rifarlo nuovo, perche' sinceramente non e' che mi dia una grande soddisfazione. Ammazzate oh! e cosa ti vorresti fare? idee? vuoi un pc che faccia decollare i missili? o preferisci un pc che quando lo accendi viaggia nel tempo?!? :eek: Ma che scheda madre e che ali hai attualmente? forse è lì che si può migliorare...p.s. e poi non giocavo in rete maipeccato, un bel duo ad alien vs predator sarebbe stato divertente! o magari a counterstrike... o a qua(L)ke arena ;)

MakenValborg
11-10-2006, 11:29
hahahhahahahahahah stardissimo.
cmq il fatto e' che io mi vendo il mio pc o meglio la roba che ho descritto, e quindi voglio rifarlo nuovo, perche' sinceramente non e' che mi dia una grande soddisfazione.

p.s. e poi non giocavo in rete mai

Ma da quanto ce l'hai questo pc?

mikimakimura
11-10-2006, 11:30
... e già a molti basterebbe così :rotfl: Ammazzate oh! e cosa ti vorresti fare? idee? vuoi un pc che faccia decollare i missili? o preferisci un pc che quando lo accendi viaggia nel tempo?!? :eek: Ma che scheda madre e che ali hai attualmente? forse è lì che si può migliorare...peccato, un bel duo ad alien vs predator sarebbe stato divertente! o magari a counterstrike... o a quake arena ;)

hahaahah mi fai morire hahaha stardo che sei, cmq ho un un asus a8ne deluxe o premium mi pare non ricordo :-) e un ali ignoto da 500w.

per il duo in rete passano un paio di giorni e posso provarci a giocare in rete

pissicchia
11-10-2006, 11:34
Ecco un immagine presa da internet e modificata per rendervi conto di quale componente sto parlando, praticamente sono rimaste le due saldature ma il componente si è staccato visto i risultati al 3d mark 03 15000 punti con dei crolli improvvisi ho deciso di controllare dentro la busta se avevo dimenticato qualcosa e cosa trovo questa bella sorpresa :muro: :muro: :muro:

è un condensatore?

http://img150.imageshack.us/my.php?image=7f1yb7.jpg

bho

mikimakimura
11-10-2006, 11:35
Ma da quanto ce l'hai questo pc?
un anno piu o meno

pissicchia
11-10-2006, 11:36
Sul serio :confused: e non c'è un verso su come saldarla ?

io riporterei in negozio

Samoht
11-10-2006, 11:38
... madonnamia MakenValborg... ogni volta che quoti, trema tutto il forum... :asd: hahaahah mi fai morire hahaha stardo che sei ... e parte la musichetta con il logo <<plin! tan-tan-tan-tann!>> "Bastard Inside" :D cmq ho un un asus a8ne deluxe o premium mi pare non ricordoeh capita... che vuoi... è l'età... buone mobo, forse non tanto per overclock... fossi in te mi metterei su una a8rmvp, e magari anche una a8r 32 mvp, così se un giorno mi gira di fare un Xfire con un'altra x1900 sarei a posto...e un ali ignoto da 500w.E qui invece varrebbe la pena indagare, se non solo per gli amperaggi sul 12V, per vedere se la 1900XtX sta comoda o tirata e se vuoi fare un Xfire, lo puoi fare comodo o tirato (con un 500W mi sa che sei tirata però :mbe: )per il duo in rete passano un paio di giorni e posso provarci a giocare in rete... Devi lasciar raffreddare il pc?!? hehheheh :asd:

pissicchia
11-10-2006, 11:39
C'è qualche gentile possessore di x1900xt da 256 mega che confronti il voltaggio delle memorie con il mio?
Il mio è 1.840 contro i 2.096(mi pare) che si ha normalmente.

senti ho preso la scheda da qualche giorno possiamo fare dei confronti con dei test? sentiamoci in pvt con contatto msn magari

Samoht
11-10-2006, 11:40
...bho...Abbiamo già risolto mi pare qualche pagina fa...io riporterei in negozioNOOOOOO!!!!! BLASFEMO!!!!!! che poi ci mettono 3 mesi a darti una vga nuova!!! per questa cosa rischi di essere radiato dall'albo dei modders! :asd:

BarboneNet
11-10-2006, 11:42
raga.....non c'e' un modo per usare la TV come monitor(con una qualita' discreta.....o almeno NON PESSIMA), senza comprare un TV color LCD???

Sto provando il Svideo ma fa cagare...suggerimenti??

mikimakimura
11-10-2006, 11:43
... madonnamia MakenValborg... ogni volta che quoti, trema tutto il forum... :asd: ... e parte la musichetta con il logo <<plin! tan-tan-tan-tann!>> "Bastard Inside" :D eh capita... che vuoi... è l'età... buone mobo, forse non tanto per overclock... fossi in te mi metterei su una a8rmvp, e magari anche una a8r 32 mvp, così se un giorno mi gira di fare un Xfire con un'altra x1900 sarei a posto...E qui invece varrebbe la pena indagare, se non solo per gli amperaggi sul 12V, per vedere se la 1900XtX sta comoda o tirata e se vuoi fare un Xfire, lo puoi fare comodo o tirato (con un 500W mi sa che sei tirata però :mbe: )...

ok ma quelle schede madre non e' che sono per sck am2??
cmq per te vale la pene cambiare ali? mi pare sia un tecnopower

Devi lasciar raffreddare il pc?!? hehheheh :asd:

no e' solo che sto incasinata col lavoro.

p.s. e vaiiiiiii ci sono riuscita a quotare cosi :D :D :D

MakenValborg
11-10-2006, 11:45
... madonnamia MakenValborg... ogni volta che quoti, trema tutto il forum... :asd:

Calmi calmi :D

@ naki: cmq concordo con chi ti ha consigliato conroe...per ora non c'è storia :O ( di meglio intendo )

INFECTED
11-10-2006, 12:25
adesso ho un amd x2 4200 2gb di ram e scheda madrea asus e naturalmente 1900xtx dai mi date un consiglio, ora non posso piu chiederlo al mio ragazzo(ex)
Grazie come sepre
E perchè vorresti cambiare il sistema? :mbe:
Guarda che quello che hai va benissimo!

Long Legs
11-10-2006, 12:30
Salve a tutti, ho da poco acquistato questa scheda e devo dire che ne sono molto soddisfatto...peò, unico neo, ho un piccolo problema...allora, ho installato i driver 6.8 (i 6.9 mi davano problemi) senza il catalyst control center e uso ati tray tool; all'avvio di XP, ati tray tool mi avverte che è in esecuzione un'applicazione ati polkey (mi pare si chiami così, ma di preciso non ricordo) e mi chiede se voglio chiuderla per usare le funzioni di overclock di ati tray tool;se clicco di SI (quindio chiudere l'applicazione), aprendo il grafico che monitorizza le frequenze, vedo che queste sono "basse" come dovrebbe essere essendo in 2D, ma all'avvio di una applicazione 3d, alla sua chiusura, noto che le frequenze restano basse...se invece clicco NO, le frequenze si alzano all'avvio di una applicazione 3D...Giocando a call of juarez, non noto nessuna differenza tra i due casi...ora chiedo a voi, che diavolo può essere???

acethor
11-10-2006, 12:37
ehm...di la verità sei sordo? ho tenuto il dissy originale il tempo di aprire xp e richiuderlo.. :D :D :D

poi ho montato il mio fedele zalman 900cu :rolleyes:

Ciao herrel ho appena montato il vf 900 cu sulla mia x1990xt@xtx e vorrei confrontarle con te e cmq con chiunque abbia questo dissi.
tu che temperature ottieni?
e la tua vga e oc?
grazie e a presto

INFECTED
11-10-2006, 12:48
raga.....non c'e' un modo per usare la TV come monitor(con una qualita' discreta.....o almeno NON PESSIMA), senza comprare un TV color LCD???
Sto provando il Svideo ma fa cagare...suggerimenti??
Purtroppo no... i televisori normali hanno una risoluzione molto inferiore, quindi qualunque cosa tu faccia non otterrai mai un risultato decente...

Samoht
11-10-2006, 12:57
Purtroppo no... i televisori normali hanno una risoluzione molto inferiore, quindi qualunque cosa tu faccia non otterrai mai un risultato decente...Quoto. Il mio plasma 42" arriva al massimo a 800 x 600, fa un po' te...

Samoht
11-10-2006, 13:06
ho installato i driver 6.8 (i 6.9 mi davano problemi) senza il catalyst control center e uso ati tray toolAllora signor gambelunghe (sembra un nome uscito da "il sognore degli anelli"), Sicuro di aver installato i 6.9 ufficiali? secondo me avevi messo i beta (davano problemi anche a me). all'avvio di XP, ati tray tool mi avverte che è in esecuzione un'applicazione ati polkey (mi pare si chiami così, ma di preciso non ricordo) e mi chiede se voglio chiuderla per usare le funzioni di overclock di ati tray tool;se clicco di SI (quindio chiudere l'applicazione), aprendo il grafico che monitorizza le frequenze, vedo che queste sono "basse" come dovrebbe essere essendo in 2D, ma all'avvio di una applicazione 3d, alla sua chiusura, noto che le frequenze restano basse...Bhè è ovvio, cambiano in 3D solo quando è in esecuzione un'applicazione D3D (che richiede quindi accelerazione video). Quando esci, tornano in 2D.se invece clicco NO, le frequenze si alzano all'avvio di una applicazione 3D...Giocando a call of juarez, non noto nessuna differenza tra i due casi...ora chiedo a voi, che diavolo può essere???AH, ho capito... ma il TrayTool ha bisogno del poller ati (quei processi atiexxxx.cose varie che regolano l'attivazione delle frequenze) per funzionare? non lo conosco il TrayTools... Secondo me ti conviene provare per gradi: innanzitutto prova ad installare (per bene, con relativa pulizia di DriverCleaner pro) i 6,9 Ufficiali e vedere se ti trovi bene con il CCC (che se non hai necessità di overclock particolari, va più che bene). Poi se vuoi iniziare a fare esperimenti, allora prova anche gli altri tool, primo tra tutti AtiTool, e magari anche RivaTuner (che a differenza di quanto si pensi, in realtà è un buon tool anche per le Ati, non solo per le Nvidia).

Samoht
11-10-2006, 13:23
ok ma quelle schede madre non e' che sono per sck am2??...Ma quale Am2??? MAGARI! la A8R32MVP ce l'ho io, che ho un Opteron170 (x2) ed è 939. Cmq se sei intenzionata a passare a Intel, fammi un fischio che sarei interessato a fare qualche prova sul 4200x2 e confrontarlo con il mio Opteron...cmq per te vale la pene cambiare ali? mi pare sia un tecnopowerAllora, e rifacciamo sempre il solito discorso dell'ali... tanta gente tende spesso a sottovalutare l'alimentatore, all'interno di un sistema, e non si rende conto che invece è una delle parti più importanti! è inutile avere il procio più potente, la vga più tuonante, i dischi più veloci del west e le ram figlie del fulmine se poi tutte queste periferiche non hanno tensione/corrente abbastanza da restare in piedi! per un buon pc stabile (e sopratutto per overclock) ci vuole un alimentatore che sappia garantire tensioni stabili (il più possibile) in tutte le circostanze di carico del sistema, buon quantitativo di corrente sulle linee a 12V e potenza sufficiente a tenere in piedi tutte le periferiche (anche in oc).

In sostanza, non basta che un ali abbia "600W" di potenza, quando magari sul 12V eroga al massimo 6 o 7A (faccio un esempio estremo). Ci vogliono almeno almeno 22A - 28 o ancora meglio 30A (qualcuno dice anche 33A) con le schede video di ultima generazione, specialmente con le configurazioni SLi e Crossfire. Altrimenti diventi matta, ti si spegne il pc e non sai a cosa è dovuto... perchè non hai mai pensato all'alimentatore! Ho fdato un'occhio in Internet e mi pare che il tuo modello abbia 24A sul 12V (non so se sono 24A "di picco" o costanti, credo di picco) che per una x1900XtX iniziano ad essere un po' pochini. Oddio, magari il pc ti funziona, ma non ti puoi permettere di overcloccare nulla che l'ali tira il fiato (povero piccolo! :friend: . p.s. e vaiiiiiii ci sono riuscita a quotare cosi!... è un piccolo passo per l'uomo, ma un passo da giganti per l'umanità (ammesso che sulla luna ci siano mai stati) :Prrr:

P.S.: Visto che qui in chat nessuno lo fa mai, ci penso io, e ti regalo un :flower: (almeno quello)

TigerTank
11-10-2006, 13:44
Mikimakimura...a parte l'ali il tuo pc attuale al momento è ancora perfetto per fare tutto...se proprio vuoi upgradare aspetta l'inizio del 2007 perchè vedrai che il lancio di Vista farà da traino ad un sacco di nuove uscite.

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gif

Grazie Stefano! :D :sbav:

mikimakimura
11-10-2006, 13:44
...Ma quale Am2??? MAGARI! la A8R32MVP ce l'ho io, che ho un Opteron170 (x2) ed è 939. Cmq se sei intenzionata a passare a Intel, fammi un fischio che sarei interessato a fare qualche prova sul 4200x2 e confrontarlo con il mio Opteron...Allora, e rifacciamo sempre il solito discorso dell'ali... tanta gente tende spesso a sottovalutare l'alimentatore, all'interno di un sistema, e non si rende conto che invece è una delle parti più importanti! è inutile avere il procio più potente, la vga più tuonante, i dischi più veloci del west e le ram figlie del fulmine se poi tutte queste periferiche non hanno tensione/corrente abbastanza da restare in piedi! per un buon pc stabile (e sopratutto per overclock) ci vuole un alimentatore che sappia garantire tensioni stabili (il più possibile) in tutte le circostanze di carico del sistema, buon quantitativo di corrente sulle linee a 12V e potenza sufficiente a tenere in piedi tutte le periferiche (anche in oc).

In sostanza, non basta che un ali abbia "600W" di potenza, quando magari sul 12V eroga al massimo 6 o 7A (faccio un esempio estremo). Ci vogliono almeno almeno 22A - 28 o ancora meglio 30A (qualcuno dice anche 33A) con le schede video di ultima generazione, specialmente con le configurazioni SLi e Crossfire. Altrimenti diventi matta, ti si spegne il pc e non sai a cosa è dovuto... perchè non hai mai pensato all'alimentatore! Ho fdato un'occhio in Internet e mi pare che il tuo modello abbia 24A sul 12V (non so se sono 24A "di picco" o costanti, credo di picco) che per una x1900XtX iniziano ad essere un po' pochini. Oddio, magari il pc ti funziona, ma non ti puoi permettere di overcloccare nulla che l'ali tira il fiato (povero piccolo! :friend: . ... è un piccolo passo per l'uomo, ma un passo da giganti per l'umanità (ammesso che sulla luna ci siano mai stati) :Prrr:

P.S.: Visto che qui in chat nessuno lo fa mai, ci penso io, e ti regalo un :flower: (almeno quello)

Punto primo: grazie mille per le spiegazioni tu che ali mi consigli? cosi' almeno sistemo per prima l'ali.

punto secondo: Grazie tantissimo per i fiori un bacione

Mikimakimura...il tuo pc attuale al momento è ancora perfetto per fare tutto...se proprio vuoi upgradare aspetta l'inizio del 2007 perchè vedrai che il lancio di Vista farà da traino ad un sacco di nuove uscite.
Neanche il processore?

TigerTank
11-10-2006, 13:56
Neanche il processore?

Beh hai un X2 4200+...
Cmq tutto dipende dall'uso che fai del pc, utilizzi principali?

mikimakimura
11-10-2006, 14:02
allora giochi poi dopo giochi e per ultimo, ma non per importanza, giochi :D :D :D :D :D :ciapet:

Nemesis2
11-10-2006, 14:06
allora giochi poi dopo giochi e per ultimo, ma non per importanza, giochi :D :D :D :D :D :ciapet:

Allora ti basta quello che hai... miii che fissa!

MakenValborg
11-10-2006, 14:08
Mikimakimura...a parte l'ali il tuo pc attuale al momento è ancora perfetto per fare tutto...se proprio vuoi upgradare aspetta l'inizio del 2007 perchè vedrai che il lancio di Vista farà da traino ad un sacco di nuove uscite.

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar142356_18.gif

Grazie Stefano! :D :sbav:

:asd: :Prrr:

gianlu75xp
11-10-2006, 14:10

OT - Mikimakimura hai la firma fuori regolamento ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

P.S. Benvenuta.

caraibi
11-10-2006, 14:11
Allora ti basta quello che hai... miii che fissa!

Sono pienamente d'accordo io per un upgrade aspetterei che le nuove tecnologie (Vista, dx10, dual/quad core) si assestino un poco.
In questo momento, più di altri ovviamente, mi dà l'impressione che ci vogliano "spillare" solo $$$.

carlok
11-10-2006, 14:23
ma quanto riuscite a portarla con il dissi stock al massimo daily user la gpu?
chi arriva a700..... mi da i parametri dei voltaggi?
con una xt 512ram...

mikimakimura
11-10-2006, 14:32
ops si e' inserito u8n'altro messaggio,
per la firma non ho capito come la devo farE?

gianlu75xp
11-10-2006, 14:34
ops si e' inserito u8n'altro messaggio,
per la firma non ho capito come la devo farE?

3 righe :)

mikimakimura
11-10-2006, 14:41
3 righe :)
cosi??

Long Legs
11-10-2006, 14:42
Allora signor gambelunghe (sembra un nome uscito da "il sognore degli anelli"), Sicuro di aver installato i 6.9 ufficiali? secondo me avevi messo i beta (davano problemi anche a me).Bhè è ovvio, cambiano in 3D solo quando è in esecuzione un'applicazione D3D (che richiede quindi accelerazione video). Quando esci, tornano in 2D.AH, ho capito... ma il TrayTool ha bisogno del poller ati (quei processi atiexxxx.cose varie che regolano l'attivazione delle frequenze) per funzionare? non lo conosco il TrayTools... Secondo me ti conviene provare per gradi: innanzitutto prova ad installare (per bene, con relativa pulizia di DriverCleaner pro) i 6,9 Ufficiali e vedere se ti trovi bene con il CCC (che se non hai necessità di overclock particolari, va più che bene). Poi se vuoi iniziare a fare esperimenti, allora prova anche gli altri tool, primo tra tutti AtiTool, e magari anche RivaTuner (che a differenza di quanto si pensi, in realtà è un buon tool anche per le Ati, non solo per le Nvidia).

Allora..i drive 6.9 erano ufficiali, sono stati disinstallati, pulito con driver cleaner e poi ccleaner...non ho particolari esigenze di overclock, ma mi serviva un programma per monitorare la temperatura...atitool 0.24 non mi riconosce la scheda, come consigliato proverò riva tuner...ha problemi di "compatibilità" con il ccc, oppure posso tenerli installati assieme??? Grazie.

spruz
11-10-2006, 14:43
ma quanto riuscite a portarla con il dissi stock al massimo daily user la gpu?
chi arriva a700..... mi da i parametri dei voltaggi?
con una xt 512ram...

700=1.475v ;)
ma non è detto...ogni scheda ha un leggero margine in + o in - di voltaggio per me.

wiltord
11-10-2006, 14:43
cosi??

;)

Samoht
11-10-2006, 14:44
ma quanto riuscite a portarla con il dissi stock al massimo daily user la gpu? chi arriva a700..... mi da i parametri dei voltaggi?
con una xt 512ram...Allora io ho in Xfire una X1900XtX e una X1900 CrossFire Edition. Per quest'ultima, poter portare la gpu a 700Mhz, ho dovuto mettere a fondoscala lo slider della Vgpu di AtiTool (cos'è, 1,55? cmq è a paletta). E ci sta abbastanza tranquilla: se scendo, scazza e si inchioda.

carlok
11-10-2006, 14:51
diamine superate di molto gli 1,4...
ci provo cmq
ciauz

Samoht
11-10-2006, 14:52
mi serviva un programma per monitorare la temperatura...metti la 0.25beta. atitool 0.24 non mi riconosce la scheda, come consigliato proverò riva tuner...ha problemi di "compatibilità" con il ccc, oppure posso tenerli installati assieme??? Grazie.[/QUOTE]per atitool, metti la 0.25 beta. A me le schede le vede a meraviglia, tutte e due. Per RivaTuner, attento che ti dirà che non è stato ancora testato per quella versione dei Catalyst... dì di si, che tanto a te interessa solo il monitoraggio della temperatura. Sì, i due programmi possono convivere, basta che a gestire i clock e le ventole sia uno soltanto, magari atitool.

Samoht
11-10-2006, 14:54
diamine superate di molto gli 1,4......chettedevodì... sotto mi crasha in continuazione! e visto che il core è lo stesso della xtx, mi dispiaceva non riuscire a "prendere" almeno i 700Mhz... :asd:

carlok
11-10-2006, 15:01
...chettedevodì... sotto mi crasha in continuazione! e visto che il core è lo stesso della xtx, mi dispiaceva non riuscire a "prendere" almeno i 700Mhz... :asd:
ma... scalda molto.....

spruz
11-10-2006, 15:01
diamine superate di molto gli 1,4...
ci provo cmq
ciauz

se vuoi vedere i reali voltaggi e se i vari software dicono giusto usa un volmetro (tester) e segui la foto ;)

http://img166.imageshack.us/img166/5205/voltage1900sb1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=voltage1900sb1.jpg)

TigerTank
11-10-2006, 15:10
Sono pienamente d'accordo io per un upgrade aspetterei che le nuove tecnologie (Vista, dx10, dual/quad core) si assestino un poco.
In questo momento, più di altri ovviamente, mi dà l'impressione che ci vogliano "spillare" solo $$$.

Tra l'altro ci si mette pure il PCI express 2.0...

Samoht
11-10-2006, 15:15
ma... scalda molto........ "no pain, no gain" :asd:

gam76
11-10-2006, 15:16
raga una domandina...
mi deve arrivare la sapphire x1900xt...chiedevo:
sento parlare di alimentazione esterna per farla andare meglio, cosa significa? usando l'alimentazione esterna posso evitare l'uso di un buon alimentatore!il mio ali da sulla 12...20ampere...

spruz
11-10-2006, 15:18
se vi possono essere utili questi sono i valori che ho rilevato io col tester:
usando atitrytool 1.2.6.940
1.55v=1.51v in 3dmark05 diventa 1.49v
1.50v=1.46v in 3dmark05 diventa 1.44v
buon overclock :p

Samoht
11-10-2006, 15:21
raga una domandina... mi deve arrivare la sapphire x1900xt...chiedevo: sento parlare di alimentazione esterna per farla andare meglio, cosa significa? usando l'alimentazione esterna posso evitare l'uso di un buon alimentatore!il mio ali da sulla 12...20ampere...No... "alimentazione esterna" significa che non basta collegare la scheda alla mobo, ma devi collegarci anche uno spinotto per l'alimentazione, come se fosse un Hard Disk o un lettore cd.

20 A iniziano ad essere un po' pochini per una 1900...

Samoht
11-10-2006, 15:23
se vi possono essere utili questi sono i valori che ho rilevato io col tester:
usando atitrytool 1.2.6.940
1.55v=1.51v in 3dmark05 diventa 1.49v
1.50v=1.46v in 3dmark05 diventa 1.44v
buon overclock :p Non ho capito qual'è il valore letto col tester e quali sono gli altri... :mbe:

caraibi
11-10-2006, 15:33
Tra l'altro ci si mette pure il PCI express 2.0...

si infatti e poi escono programmi/giochi che sfruttano soltanto una minima parte dell'HW, cosi si risparmia in buona programmazione e si ribalta il costo sull'utilizzatore che deve cambiare PC ogni 2 mesi al max.
Mah...solite politiche a breve termine.
Personalmente mi terrò il mio pc che per me e per l'uso che ne faccio è una bomba.

spruz
11-10-2006, 15:40
Non ho capito qual'è il valore letto col tester e quali sono gli altri... :mbe:

metti da ATT 1.55v valore rilevato 1.51v sotto sforzo in 3dmark05 diventa 1.49v...capito?

herrel
11-10-2006, 15:45
Ciao herrel ho appena montato il vf 900 cu sulla mia x1990xt@xtx e vorrei confrontarle con te e cmq con chiunque abbia questo dissi.
tu che temperature ottieni?
e la tua vga e oc?
grazie e a presto

eccomi.. :D

allora in idle sta sui 45° ma dobbiamo vedere bene con temperatura esterna e eventualmente con che programma verificare il full...con oblivion a me non ha mai superato i 70°!

come oc sto 650/1500.

Samoht
11-10-2006, 15:49
metti da ATT 1.55v valore rilevato 1.51v sotto sforzo in 3dmark05 diventa 1.49v...capito?Orca... ma è uno scarto incredibile! :eek:

acethor
11-10-2006, 15:56

allora in idle sta sui 45° ma dobbiamo vedere bene con temperatura esterna e eventualmente con che programma verificare il full...con oblivion a me non ha mai superato i 70°!

come oc sto 650/1500.
temp esterna 21° 1 laterale case aperto ,a me in idle sta a 37° a prey dopo 1 ora max a 65°
i 75° li ho visti solo sul II bench grafico di 3d mark 2006 se hai voglia e tempo
fai una prova e se ti va fammi sapere.
Grazie cmq
le temp le valuto dal ccc che naturalmente lascio avviato

acethor
11-10-2006, 15:57

come oc sto 650/1500.
temp esterna 21° 1 laterale case aperto ,a me in idle sta a 37° a prey dopo 1 ora max a 65°
i 75° li ho visti solo sul II bench grafico di 3d mark 2006 se hai voglia e tempo
Grazie cmq
ps

mazzi80
11-10-2006, 15:57
ragazzi,ho appena montato la x1900xt 512 MB con i driver che mi avete consigliato:6.9 ho delle domande da porvi:è possibile che con sta scheda e un athlon 4600+ dual core faccio solo 16.500 punti al 3dmark 2003?? con la x850xt ne facevo 12.500 pensavo che tra le 2 ci fosse più differenza.E poi,è possibile che mentre gioco la scheda vada oltre gli 80 gradi??mi sembra un pò troppo cavolo.Nell'Ati control panel,vedo questi valori:Requested 621Mhz-Current VPU/CLock 500Mhz e le memorie: requested 720Mhz Current 594Mhz.Sono normali come valori?

Ultima questione,ho notato che sulla scheda,vicino all'attacco per l'alimentazione esterna c'è un'altra presa,più piccola.A cosa serve?devo attaccare pure quella all'alimentatore?Rispondetemi vi prego

herrel
11-10-2006, 16:02
Grazie cmq
ps

a me erano 20° con case chiuso...cmq appena faccio un 3dmk06 ti faccio sapere ;)

tieni lo zalman fisso? a quanti giri?

pissicchia
11-10-2006, 16:08
allora ragazzi visto che non lo avete capito e che continuate a dare consigli sbagliati alle persone velo dico io come stanno le cose. Dentro alla confezione della 1900xt c'è scritto che serve un alimentatore da 450watt con 30 ampere sui 12v. Questa raccomandazione che loro danno tiene conto del fatto che nel computer si possono mettere 20 hard disk in sli una montagna di schede processori nuovissimi, 2 lettori ecc. cioè danno una misura di sicurezza in maniera che TUTTI quelli che comprano un ali con 30 ampere stanno tranquilli qualsiasi cosa attaccano al pc. Ma ad un poveraccio come me che ccia un masterizzatore, un athlon64 3200, un hard disk e poco altro, va bene anzi benissimo un alimentatore da 15euro. Per quanto riguarda l'overclock non c'è niente da dire, perchè per fare l'overclock dei componenti che hai devi spendere soldi o per le ram o per i sistemi di raffreddamento o per l'ali o per qualcosa che non regge, perciò alla fine i miglioramenti che hai li paghi cmq, tanto vale prendere i prodotti più a buon mercato risparmiare avere il pc che funziona perfettamente e quando non basta si compra l'altro.

herrel
11-10-2006, 16:14
allora ragazzi visto che non lo avete capito e che continuate a dare consigli sbagliati alle persone velo dico io come stanno le cose. Dentro alla confezione della 1900xt c'è scritto che serve un alimentatore da 450watt con 30 ampere sui 12v. Questa raccomandazione che loro danno tiene conto del fatto che nel computer si possono mettere 20 hard disk in sli una montagna di schede processori nuovissimi, 2 lettori ecc. cioè danno una misura di sicurezza in maniera che TUTTI quelli che comprano un ali con 30 ampere stanno tranquilli qualsiasi cosa attaccano al pc. Ma ad un poveraccio come me che ccia un masterizzatore, un athlon64 3200, un hard disk e poco altro, va bene anzi benissimo un alimentatore da 15euro. Per quanto riguarda l'overclock non c'è niente da dire, perchè per fare l'overclock dei componenti che hai devi spendere soldi o per le ram o per i sistemi di raffreddamento o per l'ali o per qualcosa che non regge, perciò alla fine i miglioramenti che hai li paghi cmq, tanto vale prendere i prodotti più a buon mercato risparmiare avere il pc che funziona perfettamente e quando non basta si compra l'altro.

e quindi come spieghi che con un'enermax da 400w con 15A 12v come occavo si riavviava il pc e adesso con un Lc power da 560 e 18A 12v riesco a occare?

MakenValborg
11-10-2006, 16:17
e quindi come spieghi che con un'enermax da 400w con 15A 12v come occavo si riavviava il pc e adesso con un Lc power da 560 e 18A 12v riesco a occare?

quoto, sembra una cazzata, ma un'amico con una x1800xt un ocz 430wat e 28 ampere aveva problemi di riavvio improviso sotto clock e test pesanti...

acethor
11-10-2006, 16:22
a me erano 20° con case chiuso...cmq appena faccio un 3dmk06 ti faccio sapere ;)

tieni lo zalman fisso? a quanti giri?
lo tengo a 2300 rpm il range e' min 2109 max 2440. aspetto tue notizie grazie

herrel
11-10-2006, 16:34
lo tengo a 2300 rpm il range e' min 2109 max 2440. aspetto tue notizie grazie

io di solito a 2000rpm...cmq stasera faccio il test e posto il risultato.. ;)

Samoht
11-10-2006, 16:37
Dentro alla confezione della 1900xt c'è scritto che serve un alimentatore da 450watt con 30 ampere sui 12v.Requisiti minimi per far funzionare un sistema "comune" con la scheda di cui sopra. E guarda caso, in Xfire te ne consigliano uno ancora più potente...Questa raccomandazione che loro danno tiene conto del fatto che nel computer si possono mettere 20 hard disk in sliI dischi si mettono in raid, le schede Nvidia in Sli :asd:una montagna di schede processori nuovissimi, 2 lettori ecc. cioè danno una misura di sicurezza in maniera che TUTTI quelli che comprano un ali con 30 ampere stanno tranquilli qualsiasi cosa attaccano al pc.Eh si... MAGARI!!! caro mio qui ti sbagli... anche perchè solitamente, quei 30A dichiarati sono solo di picco, magari effettivi sono 26 o chissà quant'altro di meno... e te lo dico io che ne ho cambiati di alimentatori in vita mia... :asd: E poi conta la potenza... lo sai quanti watt assorbe una 1900? diciamo 120... se ne metti un'altra, siamo già a 240. 240W solo per un paio di schede video non sono pochi, fidati... pensa che ThermalTake fa alimentatori dedicati solo alle SLi o ai CrossFire, da 250W... Ma ad un poveraccio come me che ccia un masterizzatore, un athlon64 3200, un hard disk e poco altro, va bene anzi benissimo un alimentatore da 15euro.[QUOTE=pissicchia]Dubito, ma di molto, che un ali da 15 euro riesca a regalarti 30A sui 12V... :asd:[QUOTE=pissicchia]Per quanto riguarda l'overclock non c'è niente da dire, perchè per fare l'overclock dei componenti che hai devi spendere soldi o per le ram o per i sistemi di raffreddamento o per l'ali o per qualcosa che non regge, perciò alla fine i miglioramenti che hai li paghi cmq, tanto vale prendere i prodotti più a buon mercato risparmiare avere il pc che funziona perfettamente e quando non basta si compra l'altro.La pensavo anch'io come te... e invece mi sono accorto (a mie spese) che la differenza c'è, eccome... e si vede!!!allora ragazzi visto che non lo avete capito e che continuate a dare consigli sbagliati alle persone velo dico io come stanno le cose.... come dicono a roma... sille cose nun le sai... SALLE! :read: fatti un po' un giro nella sezione Alimentatori e vedi cosa si racconta di bello... :read:

acethor
11-10-2006, 16:37
io di solito a 2000rpm...cmq stasera faccio il test e posto il risultato.. ;)
ok grazie

ugo71
11-10-2006, 16:46
lo sai quanti watt assorbe una 1900? diciamo 120... se ne metti un'altra, siamo già a 240. 240W solo per un paio di schede video non sono pochi, fidati... pensa che ThermalTake fa alimentatori dedicati solo alle SLi o ai CrossFire, da 250W...

Le spec dicono "75w peak power"..

Samoht
11-10-2006, 16:46
...faccio solo 16.500 punti al 3dmark 2003??pensa che c'è chi per fare 20000 punti al 3DMark06 usa l'azoto liquido... :asd:E poi,è possibile che mentre gioco la scheda vada oltre gli 80 gradi??purtroppo sì. Dicono tutti (Ati per prima) che è normalissimo, ma ripeto, a me non piace avere della roba a 80-90°C nel mio pc, perciò integrerò presto a liquido anche la master.vedo questi valori:Requested 621Mhz-Current VPU/CLock 500Mhz e le memorie: requested 720Mhz Current 594Mhz.Sono normali come valori?Sì, sonoi valori default della scheda. Sono normalissimi.ho notato che sulla scheda,vicino all'attacco per l'alimentazione esterna c'è un'altra presa,più piccola.A cosa serve?devo attaccare pure quella all'alimentatore?Rispondetemi vi pregose vuoi ritrovarti con tutte le probabilità con una vga fritta, fai pure... :asd: non è una presa per l'alimentazione , ma credo sia una presa di servizio in quanto misura qualcosa come 5Vcc, ma non eroga corrente nemmeno per far partire una ventola 4x4...

Samoht
11-10-2006, 16:48
Le spec dicono "75w peak power"..persino la 7800Gs che ho sul P4 consuma più di 75W... Guarda qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon-x1900xtx_7.html
ti garantisco che passa una cifra di corrente nei regolatori... altrochè 75W!

spruz
11-10-2006, 16:57
Una XTX ciuccia circa 120w.........

Samoht
11-10-2006, 17:02
... se i miei studi non mi ingannano, P(W)= V(V) * I(A)... quindi, 120 = 12 * 10... et voilà, signori, DIECI ampere sbattuti lì nella vga come se fossero acqua fresca! :eekk:

mazzi80
11-10-2006, 17:06
Samhot grazie mille per avermi risposto :) ora mi sento più tranquillo.Penso sia il caso in breve tempo di cambiare dissipatore a sta scheda perchè come dici tu 80-90 gradi in un pc sono un pò troppi.Adesso mi installo il 3dmark 2005 e sparo un benchmark così mi dite se raggiungo un risultato decente ;)

ugo71
11-10-2006, 17:07
persino la 7800Gs che ho sul P4 consuma più di 75W... Guarda qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon-x1900xtx_7.html
ti garantisco che passa una cifra di corrente nei regolatori... altrochè 75W!
mi sa che hai ragione :D link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_17.html) :p
ma sulla scatola era scritto 75 :boh:

mazzi80
11-10-2006, 17:39
OK ho appena fatto un 3dmark 2005.Risultato:10537 che ne dite nella norma?Mi chiedevo:com'è possibile che con un athlon 4600+ dualcore faccio solo 1-2-3 fps nel test della cpu?è normale?

spruz
11-10-2006, 18:02
OK ho appena fatto un 3dmark 2005.Risultato:10537 che ne dite nella norma?Mi chiedevo:com'è possibile che con un athlon 4600+ dualcore faccio solo 1-2-3 fps nel test della cpu?è normale?

se non sei ockato può starci 10k, per la cpu pultroppo è così :D

Jengiska
11-10-2006, 18:05
Sono curioso di provare anche io a fare il 3d mark...

risoluzione a 1024 ma come impostazione di filtri ???

pissicchia
11-10-2006, 18:20

ma, ho precisato dopo, non serve a niente overcloccare se poi ti devi cambiare dei pezzi perchè stai pagando quell'aumento di potenza a caro prezzo poi io ne ho 18 e non ho nessun problema...

pissicchia
11-10-2006, 18:23
spese) che la differenza c'è, eccome... e si vede!!!... come dicono a roma... sille cose nun le sai... SALLE! :read: fatti un po' un giro nella sezione Alimentatori e vedi cosa si racconta di bello... :read:[/QUOTE]

uno che ha un pc vecchiotto come il mio può stare bene, del raid lo sapevo, poi una 1900xt consuma 75watt no 120. :D

pissicchia
11-10-2006, 18:26
Sono curioso di provare anche io a fare il 3d mark...

risoluzione a 1024 ma come impostazione di filtri ???

istallalo e lascia tutto normale io faccio 8300, com'è che quel ragazzo con un 4600 fa solo 10000? il 3dmark forse non usa il dual core?

pissicchia
11-10-2006, 18:27
jengiska ti istalli need for speed underground 2 e mi dici come va così non mi scoppia il cervello? mettiti pure doom3 e half life2 così facciamo confronti

Samoht
11-10-2006, 18:30
uno che ha un pc vecchiotto come il mio può stare beneuno che ha un pc "vecchiotto" come il tuo cosa se ne fa di una radeon classe 1900?? :confused: una 1900xt consuma 75watt no 120. :DIo parlavo della xtx. Nel link che ho postato prima, la 1800xt picchia 112w a pieno regime. non so se nella 1900xt abbiano migliorato le cose, ma 75w è il TDP di un Opteron! :read:

pissicchia
11-10-2006, 18:33
guarda che su dinox pc hanno fatto il test con un atlhon 3500+ e dava risultati buoni in tutti i test, posso giocare a tutti i giochi nuovi che ci sono, quando escono le recensioni il computer ottimale è sempre un 3 giga con una scheda 3d potente e il mio processore va come un 3 intel infatti i giochi mi vanno bene. :cool:

pincopaolino
11-10-2006, 18:53
Ragazzi come sono 51 gradi per le ram? Sto senza dissipatore perchè sto al liquido pero ci sono due ventole di cui una sul pannello frontale 12x12 che soffiano sopra e inoltre ho messo i dissi passivi della zalman (però ho rimosso la colla al centro dell adesivo e ci ho messo la pasta termica :cool: ) che ve ne pare?

Il core inutile dirlo sta a 39 in idle :cool: contro i 58 di prima!!!

ATi7500
11-10-2006, 19:10
io faccio così:

uso atitool per monitorare le temperature e gestire la velocità di rotazione della ventola

uso il CCC per overcloccare (tramite overdrive) e gestire i filtri.

niente atitraytool

ps. sì, atitool lo lancio ad ogni avvio del pc.

;)
l'ultima versione di ATT supporta l'overclock tramite Overdrive, così puoi fare a meno del CCC ;)

bYeZ!

sacd
11-10-2006, 19:21
... se i miei studi non mi ingannano, P(W)= V(V) * I(A)... quindi, 120 = 12 * 10... et voilà, signori, DIECI ampere sbattuti lì nella vga come se fossero acqua fresca! :eekk:
O anche R*I al quadrato :)

INFECTED
11-10-2006, 19:23
Oh bravissimo, quoto tutto, lo volevo dire io!!!!!
Pensate che l'ali che avevo prima aveva 17A sui 12v e reggeva benissimo..... dai su non facciamo disinformazione o spariamo cose senza sapere ;)

pissicchia
11-10-2006, 19:50
ho collegato il computer ad una pila da nove volt e regge benissimo :sofico:

mikimakimura
11-10-2006, 20:39
eiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora che ali compro?? io non ci capisco na mazzarella su cosa deve tenere a 30a e cosa a 250 quindi aiutooooo.

:help: :help:

maeco84
11-10-2006, 21:19
Oh bravissimo, quoto tutto, lo volevo dire io!!!!!
Pensate che l'ali che avevo prima aveva 17A sui 12v e reggeva benissimo..... dai su non facciamo disinformazione o spariamo cose senza sapere ;)

Ottimo... noto dalla tua configurazione HW che hai un Lc Power Titan 560W, esattamente l'alimentatore che intendo prendere per la X1900XT :D ... che se non sbaglio ha i 18A sui 12V... ;)

Samoht
11-10-2006, 21:57
Allora, non statevene a fare un cruccio... in sostanza, se il vostro pc vi regge, non avete nulla da cambiare. Se vedete che arranca e fa fatica a stare acceso, probabilmente avete un ali sottodimensionato. NON e sottolineo NON è detto che dovete per forza cambiare alimentatore! le mie esperienze sono state che con un 17A sui 12V la vga (7800gs su agp) mi faceva riavviare il pc (era anche un p4 prescott ingordo). Appena cambiato ali, basta problemi. Stessa cosa con le 2 Crossfire: con un 23A la XtX funzionava (non overcloccata), messo il Xfire e col cavolo !!! appena lanciavi un gioco... PLUFF! riavvio.

D'altra parte, nel mio laboratorio ho un Opteron 148 con una x300, e il tutto sta benissimo in piedi con un 350W che stavo per buttare via... :doh:

@pissicchia: sono contentissimo che puoi giocare a tutti i giochi e che il pc non ti da nessun guaio... ma dove sta il problema allora?!? :D

pincopaolino
11-10-2006, 23:54
Ragazzi ho deframmentato l'hd, eliminato le icone attive è ho tirato una ltro po le ram del pc ho realizzato 10600 punti che ve ne pare :D direi che non è male cmq non ho impostato su prestazioni tutto liscio e deflaut non male.

Ora vorrei porvi delle domande:

Come possoi fare 2 profili, uno 2d con frequenze e voltaggio basso e uno in oc per il 3D?

1)Come vi sembrano queste temperature della scheda video i 51 i mofset , 39 gpu , 34 le ram? Premetto che sono sotto liquido!

2)Che programma devo usare per realizzare i due profili?

3)Conviene farlo da bios con ati winflash?

4)Solitamente quali sono i voltaggi e le frequenze minime per il 2D? e quali sono quelle che dovrei raggiungere senza problemi in oc per il 3D?

Ho letto ovunque ma non ho trovato niente di specifico quasi tutte le guide si basano sul x1800xt! Grazie in anticipo :help: :help: :help:

wiltord
12-10-2006, 00:12
l'ultima versione di ATT supporta l'overclock tramite Overdrive, così puoi fare a meno del CCC ;)

bYeZ!

ormai mi ci sono affezionato, ma grazie della segnalazione ;)

INFECTED
12-10-2006, 08:12
Allora, non statevene a fare un cruccio... in sostanza, se il vostro pc vi regge, non avete nulla da cambiare.
Esattamente, è questo lo spirito giusto ;)
Al massimo si da un occhiatina ai rail dei voltaggi, ma tutto sommato state sereni.
Ottimo... noto dalla tua configurazione HW che hai un Lc Power Titan 560W, esattamente l'alimentatore che intendo prendere per la X1900XT :D ... che se non sbaglio ha i 18A sui 12V... ;)
Si è lui, però bada, ha 2 linee 12V con 18A e non 1....
Cmq è un acquisto che ti consiglio...
eiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora che ali compro?? io non ci capisco na mazzarella su cosa deve tenere a 30a e cosa a 250 quindi aiutooooo.
Guarda, continuo a ripeterti che col pc che hai sarebbe uno spreco cambiare il sistema, specialmente se il tuo principale utilizzo è quello ludico, che il tuo attuale sistema soddisfa pienamente.... quello che voglio dirti è che se adesso non sei soddisfatta del tuo sistema (poi mi devi spiegare il perchè :mbe: ) non credo che lo sarai cambiandolo....
Poi se non hai problemi di budget non stiamo nemmeno quì a discutere e scegliere il nuovo pc "bestia" da prendere non sarebbe un problema, ma poi dimmi dove butti il tuo mi raccomando :stordita:
;)

pincopaolino
12-10-2006, 08:38
Ragazzi ho deframmentato l'hd, eliminato le icone attive è ho tirato una ltro po le ram del pc ho realizzato 10600 punti che ve ne pare :D direi che non è male cmq non ho impostato su prestazioni tutto liscio e deflaut non male.

Ora vorrei porvi delle domande:

Come possoi fare 2 profili, uno 2d con frequenze e voltaggio basso e uno in oc per il 3D?

1)Come vi sembrano queste temperature della scheda video i 51 i mofset , 39 gpu , 34 le ram? Premetto che sono sotto liquido!

2)Che programma devo usare per realizzare i due profili?

3)Conviene farlo da bios con ati winflash?

4)Solitamente quali sono i voltaggi e le frequenze minime per il 2D? e quali sono quelle che dovrei raggiungere senza problemi in oc per il 3D?

Ho letto ovunque ma non ho trovato niente di specifico quasi tutte le guide si basano sul x1800xt! Grazie in anticipo :help: :help: :help:

Chi mi da una mano?

TigerTank
12-10-2006, 08:43
Chi mi da una mano?

Guarda, siccome vedo che hai tante domande e dubbi io ti consiglio di utilizzare i CCC e basta per non diventare matto.

PER TUTTI: C'è qualcuno che sappia scrivere bene in inglese disposto a scrivere una mail alla Ati in cui chiedere l'aggiunta dell'opzione per settare il "Flip queue size" nei CCC?

CIAO

pincopaolino
12-10-2006, 08:52
Guarda, siccome vedo che hai tante domande e dubbi io ti consiglio di utilizzare i CCC e basta per non diventare matto.

PER TUTTI: C'è qualcuno che sappia scrivere bene in inglese disposto a scrivere una mail alla Ati in cui chiedere l'aggiunta dell'opzione per settare il "Flip queue size" nei CCC?

CIAO

con ccc posso impostare le frequenze 2d e 3d? Inoltre devo togliere att per installare ccc?

TigerTank
12-10-2006, 08:57
con ccc posso impostare le frequenze 2d e 3d? Inoltre devo togliere att per installare ccc?

Certamente, con CCC tu hai le doppie frequenze, ti fà vedere sia quelle 2D sia quelle 3D. Agendo poi sulle 2 levette tu puoi overcloccare (anche se limitatamente) sia gpu che ram.

Certo ATT è più completo ma alla fine i CCC mi danno più sicurezza e la ventola della vga (zalman vf-900) la regolo manualmente.

Per usare i CCC sì IMHO è meglio togliere ATT. Inoltre se hai il pacchetto drivers+CCC ti consiglio si andare sul sito della ATI e di scaricare i soli drivers e a parte i CCC in italiano.

CIAO

Samoht
12-10-2006, 09:03
con ccc posso impostare le frequenze 2d e 3d?Bhe è lo scopo di quell'applicazione... quando imposti frequenze differenti da quelle default, le default restano in 2d mentre quelle massime sono in 3D (non potevano fare niente di più semplice! perchè non lo fa anche ATT o AtiTool???) Inoltre devo togliere att per installare ccc?NoooOOOooooo!!!!! basta che il controllo dei clock lo faccia solo uno dei due, se no non ci capisci più niente.

P.S.: Ottime temperature! aspetto il wb per la mia...

tornando a me... ieri sera mi è successo un macello... ho sempre giocato fino a 10 minuti prima con il procio a 2700Mhz, le ram a 225Mhz, le vga a 700/720 (tutte e due)... Poi voglio fare una prova con Oblivion, ad installare la Chuck Patch... e basta: i giochi non partono più, il pc o si inchioda o si riavvia. Colpa della Cpu: abbassando la frequenza di un 100-200Mhz, tutto si sistema.

Ma scusa... ma se ci ho giocato fino a 10 minuti prima?!?

Domanda: come funziona la chuck patch? come si disinstalla?

MonsterMash
12-10-2006, 09:06

bYeZ!

Ciao, approposito dell'ultima versione di ATT, capita solo a me che non mi faccia modificare il voltaggio delle memorie? Tutto il resto funziona alla perfezione, ma quello non va proprio...

Ciao

Snowfortrick
12-10-2006, 09:09
Problema : asus p5w dh deluxe,e6600,2 gb ram teamgroup ddr2 pc 6400 4-4-4-10,connect3d x1900xtx,un hd pata e un masterizzatore dvd..All'inizio mi beeppava la scheda madre e non partiva niente,pensavo fossero le memorie,poi ho cambioto la scheda video(ho usato quela di mio fratello),niente,poi ho spostato la scheda sul secondo slot ed è boottato tutto....possibile che non va sul primo slot?? :mc: :mc: :mc: :mc:

wiltord
12-10-2006, 09:15
Problema : asus p5w dh deluxe,e6600,2 gb ram teamgroup ddr2 pc 6400 4-4-4-10,connect3d x1900xtx,un hd pata e un masterizzatore dvd..All'inizio mi beeppava la scheda madre e non partiva niente,pensavo fossero le memorie,poi ho cambioto la scheda video(ho usato quela di mio fratello),niente,poi ho spostato la scheda sul secondo slot ed è boottato tutto....possibile che non va sul primo slot?? :mc: :mc: :mc: :mc:

l'ho già sentita questa cosa, ma non conosco il motivo..

Snowfortrick
12-10-2006, 09:31
l'ho già sentita questa cosa, ma non conosco il motivo..

:cry: :cry: Il bios l'ho resettato...non ne vuole proprio sapere di partire dal prim slot... :( :( :(

wiltord
12-10-2006, 09:34
:cry: :cry: Il bios l'ho resettato...non ne vuole proprio sapere di partire dal prim slot... :( :( :(

temo che per ora dovrai "accontentarti" del secondo.. :(

pincopaolino
12-10-2006, 09:39
Rgazzi ho provato ccc allora ho portato il processore a 690mhz e va da dio senza artefatti rulla da paura! Però non capisco come abbassare le frequneze e i voltaggi nel 2d posso cambiare solo quelli nel 3d?!?!? Con ccc??!??!?

TigerTank
12-10-2006, 09:40
Domanda: come funziona la chuck patch? come si disinstalla?

Non l'ho ancora provata con Oblivion ma da quello che ho visto basta lanciare l'eseguibile, spuntare una delle 2 caselline per attivarla o disattivarla e poi riavviare il pc.

wiltord
12-10-2006, 09:43
Rgazzi ho provato ccc allora ho portato il processore a 690mhz e va da dio senza artefatti rulla da paura! Però non capisco come abbassare le frequneze e i voltaggi nel 2d posso cambiare solo quelli nel 3d?!?!? Con ccc??!??!?

il CCC non permette la modifica dei voltaggi

carlok
12-10-2006, 09:45

io ho preso questo per il picci della figliastra e sono contento.
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3432&id_categoria=7&id_sottocategoria=69

oppure se vuoi spendere di + prendi un enermax
tipo questo:
http://www.bitlinecomputers.com/cgi-bin/bw?00852484714&BITLINE&547
ma ha tutt'un'altro prezzo.
ciauz

Snowfortrick
12-10-2006, 09:51
temo che per ora dovrai "accontentarti" del secondo.. :(

No impossibile :cry: Proprio non c'è soluzione? Ma poi il scondo slot andrà ad 8 o 16x?

pincopaolino
12-10-2006, 09:51
il CCC non permette la modifica dei voltaggi

Infatti io voglio ridurre i voltaggi nel 2d e le frequenze con la 6600gt stavo a 1,1 e frequenze più basse in d2 e 1,3 nel 3d di v-core. Quin non posso provare in alcun modo da windows in modo da testarle e poi inmpostare il bios?

Inoltre visto che ccc mi permette di arrivare massimo a 690mhz per il core quale programa devo usare per salire di più (sto sotto liquido quindi dal bene e riscalda poco ;) )

pincopaolino
12-10-2006, 09:52
No impossibile :cry: Proprio non c'è soluzione? Ma poi il scondo slot andrà ad 8 o 16x?

Se ha una scheda sola a 16x almeno penso!

wiltord
12-10-2006, 09:55
Infatti io voglio ridurre i voltaggi nel 2d e le frequenze con la 6600gt stavo a 1,1 e frequenze più basse in d2 e 1,3 nel 3d di v-core. Quin non posso provare in alcun modo da windows in modo da testarle e poi inmpostare il bios?

Inoltre visto che ccc mi permette di arrivare massimo a 690mhz per il core quale programa devo usare per salire di più (sto sotto liquido quindi dal bene e riscalda poco ;) )

per andare oltre serve atitool, in prima pagina c'è il link ad una guida sull'oc.

Snowfortrick
12-10-2006, 10:01

Bhè se va a 16x mi sta bene^^

Spider-Mans
12-10-2006, 10:06
che tipo di ventole consigliate da inserire dentro il case e posizionarla in direzione della svga per tenere ancor apiu freschi mosfet e ecc.. ????

che sia anche abbastanza silenziosa :D

io stavo pensando a una nexus da 9x9 che ho letto essere molto silenziosa
consigli?

cmq in idel al momento con dissipatore originale la mia sapphire ati 1900 xt ha queste temperature:

-mosfet 53 gradi
-gpu 47 gradi
-memoria video 43 gradi

ovviamente utilizzo ati tool per forzare ilcontrol fan che ho cosi settato come consigliato in questo topic da qualcuno:
0°...36%
52°...55%
56°...64%
62°...73%
66°...86%
75°...92%
80°...95%
85°...100%

come vi sembrano in idle le temperature?

Samoht
12-10-2006, 10:11
troppo basse :grrr:

wiltord
12-10-2006, 10:16
come vi sembrano in idle le temperature?

ottime ;)

Spider-Mans
12-10-2006, 10:16
troppo basse :grrr:
sarà il mio case foxconn che pur non costando chissa quanto (pagato sui 50 euro) è veramente "arioso" e poi abbinato alla potente e silenziosa 140x140 fan led blue del mio ali xion da 600 watt :sofico: di cui snono molto soddisfatto

prima col vecchio ali la cpu stava in idle sui 39-40 gradi..ora sta sui 35 gradi e senza aver cambiato il dissipatore o la ventola...solo case e ali :read:

Spider-Mans
12-10-2006, 10:18
ottime ;)
grazie wiltord e per la vetola da posizionare ind irezione della svga? che mi dici? va bene la nexus 9x9 oppure altro?

la collego al cha1_fan della mia asus cosi da avere il controllo da setup e da pc probe?

maeco84
12-10-2006, 10:21
Gente mi assale un dubbio... ma dove lo attacco il mio monitor a questa scheda? Ho visto che c'è l'uscita super video e altre due che non usero mai... dove lo attacco il mio monitor? E poi... se il mio monitor è un po' vecchio corro il rischio di incompatibilità?

TigerTank
12-10-2006, 10:22
io ho preso questo per il picci della figliastra e sono contento.
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3432&id_categoria=7&id_sottocategoria=69

oppure se vuoi spendere di + prendi un enermax
tipo questo:
http://www.bitlinecomputers.com/cgi-bin/bw?00852484714&BITLINE&547
ma ha tutt'un'altro prezzo.
ciauz

Con tutto il rispetto possibile per Carlok, io invece sconsiglio gli alimentatori come quello indicato nel primo link.
Causa esperienze personali passate (Techsolo da 500W in offerta che poi faceva freezare il pc ) consiglio sempre di spendere un pò di più ma spendere bene perchè l'ali è il pezzo fondamentale del pc, se vacilla quello vacilla tutto.

MakenValborg
12-10-2006, 10:23
Con tutto il rispetto possibile per Carlok, io invece sconsiglio gli alimentatori come quello indicato nel primo link.
Causa esperienze personali passate (Techsolo da 500W in offerta che poi faceva freezare il pc ) consiglio sempre di spendere un pò di più ma spendere bene perchè l'ali è il pezzo fondamentale del pc, se vacilla quello vacilla tutto.

Quoto e concordo :O

TigerTank
12-10-2006, 10:24
Gente mi assale un dubbio... ma dove lo attacco il mio monitor a questa scheda? Ho visto che c'è l'uscita super video e altre due che non usero mai... dove lo attacco il mio monitor? E poi... se il mio monitor è un po' vecchio corro il rischio di incompatibilità?

Devi usare uno dei 2 adattatori DVI-->VGA di solito presenti nella confezione della scheda.

carlok
12-10-2006, 10:29
Quoto e concordo :O
in effetti hai ragione, visto poi ch eio ho un enermax, nel mio picci.
ma il ragionamento era di un ali di marca.... come il secondo o un ali di bassa/media fascia (e non un qtek) da spendere meno.
difatti lo dimaostra il prezzo:
il primo costa sui 50 euro
il secondo il doppio almeno.
tra l'altro quel trust che io ho provato, ha tutti i molex appropriati, cioe 24-->20 e le prese per la sata inotre quella a 6 per le pci-e.
ma in linea di principio avete ragione....
ciauz

pincopaolino
12-10-2006, 10:34
AMO il mio enermax :sofico: :sofico: :sofico: !!!

pincopaolino
12-10-2006, 10:36
Cmq ritornando alle frequenze e voltaggi 2d a quanto ho capito non c'è verso d'impostarle più basse, o forse mi sbaglio devo creare due profili uno 2d e uno 3d se è si come diamine si creano ho letto ingiro e spiagano tutti come si crea quello oc ma non quello 2d :muro: :muro: :muro: !!! Non essite una guida che spiega come creare i due profili?!?!?

TigerTank
12-10-2006, 10:39
Per caso qualcuno di voi utilizza i drivers Xtreme o NGO al posto di quelli ufficiali?
Notate dei miglioramenti?

Grazie

maeco84
12-10-2006, 11:03
Devi usare uno dei 2 adattatori DVI-->VGA di solito presenti nella confezione della scheda.

- SAPPHIRE X1900XT 256MB PCI-E
- Connettore 9-pin HDTV sarebbe questo?
- Cavo S-Video
- Cavo Videocpomosito
- Cavo VIVO
- Cavo DVI

Samoht
12-10-2006, 11:04
e aggiungendomi a Tiger: qualcuno di voi usa la chuck patch? come si usa? io l'ho installata, ma non c'è verso di attivare l'hdr e antialias assieme: continua a farmi le menate e me li esclude a vicenda... :muro: anzi, dopo che ho installato quella patch, la cpu ha iniziato a fare storie pure lei e ho dovuto abbassarla di 100-150 Mhz: non mi partivano più i giochi!!! :mbe: :cry:

pincopaolino
12-10-2006, 11:38
Raga se volessi convertire un dvix con la scheda video posso farlo? Il programma dove lo trovo per acquisire, convertire etc con questa scheda ? Nel cd d'installazione?

TigerTank
12-10-2006, 12:06
e aggiungendomi a Tiger: qualcuno di voi usa la chuck patch? come si usa? io l'ho installata, ma non c'è verso di attivare l'hdr e antialias assieme: continua a farmi le menate e me li esclude a vicenda... :muro: anzi, dopo che ho installato quella patch, la cpu ha iniziato a fare storie pure lei e ho dovuto abbassarla di 100-150 Mhz: non mi partivano più i giochi!!! :mbe: :cry:

Di solito bisogna abilitare HDR nel gioco e forzare l'AA dal CCC.

Skullcrusher
12-10-2006, 12:09
Di solito bisogna abilitare HDR nel gioco e forzare l'AA dal CCC.

E mettere la Catalyst A.I. su standard o avanced ;)

pincopaolino
12-10-2006, 12:17
Raga se volessi convertire un dvix con la scheda video posso farlo? Il programma dove lo trovo per acquisire, convertire etc con questa scheda ? Nel cd d'installazione?

Inoltre c'è un problema alcuni video li vedo con i colori strani tipo tutti verdi con sfuamture gialle?!?!? Come si speiga ma solo con alcuni video!

pincopaolino
12-10-2006, 12:49
Altra cosa...come mai vedo alcuni mpeg (che vedevo perfetti con la 7800) cn cattiva qualita'.....ed alcuni file .wmv praticamente inguardabili con adesso solo 3 colori??
va' settata qualcosa?
thanks

Allora non sono il solo!

Samoht
12-10-2006, 12:51
E mettere la Catalyst A.I. su standard o avanced ;)Bhe quello lo si può fare tranquillamente anche senza la patch, mi pare... ma non cambia niente, l'AA nel gioco non c'è - ho provato a fare la stessa cosa anche con la patch, ma di AA nel gioco non se ne parla (ovviamente dal pannello di settaggio di Oblivion lascio abilitato l'HDR e non l'antialias)alcuni video li vedo con i colori strani tipo tutti verdi con sfuamture gialle?!?!? Come si speiga ma solo con alcuni video!...licenze artistiche della scheda... Provate a scaricarvi qualche codec-pack... magari aiuta... :boh:

Skullcrusher
12-10-2006, 13:06
Bhe quello lo si può fare tranquillamente anche senza la patch, mi pare... ma non cambia niente, l'AA nel gioco non c'è - ho provato a fare la stessa cosa anche con la patch, ma di AA nel gioco non se ne parla (ovviamente dal pannello di settaggio di Oblivion lascio abilitato l'HDR e non l'antialias). :boh:

Serve proprio per abilitare la patch, altrimenti non funziona...mettete in Oblivion l'HDR, settate nel CCC l'AA e mettete la Catalyst A.I. su advanced....così funziona ;)

ATi7500
12-10-2006, 13:07
Ciao, approposito dell'ultima versione di ATT, capita solo a me che non mi faccia modificare il voltaggio delle memorie? Tutto il resto funziona alla perfezione, ma quello non va proprio...

Ciao
è normale, il supporto per l'overvolt delle memorie nel menu overdrive verrà aggiunto con la prossima release..se vuoi ti linko l'ultima versione beta ;)

bYeZ!

ATi7500
12-10-2006, 13:09
per andare oltre serve atitool, in prima pagina c'è il link ad una guida sull'oc.
con ATT si può usare l'overdrive impostando i voltaggi che si preferiscono ;)

bYeZ!

pincopaolino
12-10-2006, 13:17
Inoltre c'è un problema alcuni video li vedo con i colori strani tipo tutti verdi con sfuamture gialle?!?!? Come si speiga ma solo con alcuni video!

Perfetto ho risolto basta disattivare l'accelerazione wmv :cool:

cdere
12-10-2006, 13:25
da dove si disattiva questa accelerazione plz ?

pincopaolino
12-10-2006, 13:42
ATI TRAY TOOLS -> TEWEAKS STANDARD -> ACCELERAZIONE WMV!

phil anselmo
12-10-2006, 13:46
ragazzi, ma come vanno con la X1900XT gli omega 3.8.291 basati sui catalyst 6.9?
ve lo chiedo perché li ho appena montati sulla X800GTO (la X1900XT sta arrivando) e devo ammettere che i 3.8.252 basati sui catalyst 6.5 erano più veloci! :boh:
se mi dite che con la X1900XT è meglio tenere quelli basati sui 6.9 allora non li disinstallo.
no, xké sarei molto tentato :what:

Xfree
12-10-2006, 14:00
Non lo so, io gli Omega li ho usati fino a quando avevo la 9600XT, con la X800GTO2 e questa ho usato gli ufficiali.

mikkese
12-10-2006, 14:12
Ragazzi.....io a breve dovrei prendere una x1900 crossfire edition che farebbe da master e con la x1900xtx mi permetterebbe di sfruttare un bel crossfire!

Vorrei riflettere sulle possibilita' del mio 600W enermax di tenere bene il sistema!

La mia configurazione sara' : P5W64 WS Pro; E6600(Overcloccato fino a dove posso in daily use); 2 x 1Gb teamgroup Xtreeme 3-3-3-8; 4 Hard disk(Di cui 2 da sata 80Gb in raid0); x1900xt crossfire + x1900xtx (Non so se impostero' qualche profilo di overclock); Masterizzatore dvd + floppy; 9 ventole da 120mm(no led) impegnate nella dissipazione; 2 coppie di neon UV.

Il tutto collegato a questo qui : Enermax EG 701 AX (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=142&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20II%20SFMA%20ATX%2012V%20v2.2)

Che dite posso stare tranquillo? :rolleyes:

carlok
12-10-2006, 14:16
Ragazzi.....io a breve dovrei prendere una x1900 crossfire edition che farebbe da master e con la x1900xtx mi permetterebbe di sfruttare un bel crossfire!

Vorrei riflettere sulle possibilita' del mio 600W enermax di tenere bene il sistema!

La mia configurazione sara' : P5W64 WS Pro; E6600(Overcloccato fino a dove posso in daily use); 2 x 1Gb teamgroup Xtreeme 3-3-3-8;4 Hard disk(Di cui 2 da sata 80Gb in raid0); x1900xt crossfire + x1900xtx (Non so se impostero' qualche profilo di overclock); Masterizzatore dvd + floppy; 9 ventole da 120mm(no led) impegnate nella dissipazione; 2 coppie di neon UV.

Il tutto collegato a questo qui : Enermax EG 701 AX (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=142&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20II%20SFMA%20ATX%2012V%20v2.2)

prova a fare il conto qui
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
ciauz

mikkese
12-10-2006, 14:45
prova a fare il conto qui
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
ciauz

Ho fatto il conto....impostando anche qualcosa in eccesso per sicurezza.......l'unica cosa che non ho capito e' il "psu utilization".....dovrei impostarlo al massimo giusto?Mettendolo al massimo sono proprio al limite...593W..... :confused:

Caspiterina che consumi! :stordita:

ATi7500
12-10-2006, 14:47

La mia configurazione sara' : P5W64 WS Pro; E6600(Overcloccato fino a dove posso in daily use); 2 x 1Gb teamgroup Xtreeme 3-3-3-8; 4 Hard disk(Di cui 2 da sata 80Gb in raid0); x1900xt crossfire + x1900xtx (Non so se impostero' qualche profilo di overclock); Masterizzatore dvd + floppy; 9 ventole da 120mm(no led) impegnate nella dissipazione; 2 coppie di neon UV.

ma che te ne fai del Crossfire se tra un pò escono le prime soluzioni Dx10?

bYeZ!

herrel
12-10-2006, 14:51
ok grazie

nel test che dicevi tu mi arriva a 82,88° a 650/1500! che mi dici?

carlok
12-10-2006, 14:52
Ho fatto il conto....impostando anche qualcosa in eccesso per sicurezza.......l'unica cosa che non ho capito e' il "psu utilization".....dovrei impostarlo al massimo giusto?Mettendolo al massimo sono proprio al limite...593W..... :confused:

Caspiterina che consumi! :stordita:
sara contenta l'enel .... :)
pure io ho avuto il tuo dubbio e ho messo al 100%.

gianlu75xp
12-10-2006, 15:15

Non penso proprio :)

mikkese
12-10-2006, 15:22
sara contenta l'enel .... :)
pure io ho avuto il tuo dubbio e ho messo al 100%.

ahahahahha......e vabbeh......comunque c'e' da tenere in considerazione il fatto che non siamo sempre con il pc in full load! :rolleyes: :)

ma che te ne fai del Crossfire se tra un pò escono le prime soluzioni Dx10?

bYeZ!

Appunto perche' sono le prime.....fino a quando Vista prendera' piede sul mercato e verra' ottimizzato, fino a quando usciranno i primi veri motori grafici dx 10 con i driver testati ed ottimizzati, fino a quando usciranno i giochi in grado di sfruttare a pieno queste novita', di tempo e di acqua sotto i ponti ne passera'....Si e No se per il 2008 o addirittura 2009...si comincera' a vedere l'effettivo impatto di questi nuovi concetti!!!

Ho imparato a mie spese che lanciarmi a pesce su nuove soluzioni hardware-software e' troppo rischioso per le mie tasche!D'altro canto c'e' da dire che un bel crossfire con 2 schede di questa portata mi permetterebbe di tenere le massime prestazioni visive con tutti i giochi per almeno un annetto e mezzo di sicuro a prescindere dalla directX10!!!Ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere! :)

Ciao! :)

ATi7500
12-10-2006, 15:31
Ho imparato a mie spese che lanciarmi a pesce su nuove soluzioni hardware-software e' troppo rischioso per le mie tasche!D'altro canto c'e' da dire che un bel crossfire con 2 schede di questa portata mi permetterebbe di tenere le massime prestazioni visive con tutti i giochi per almeno un annetto e mezzo di sicuro a prescindere dalla directX10!!!Ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere! :)

Ciao! :)
e una sola 1900XTX non ce la farebbe secondo te? :rolleyes:
e cmq si vocifera che queste soluzioni Dx10 saranno molto forti anche in Dx9...sicuramente andranno di più delle attuali :)

bYeZ!

mikkese
12-10-2006, 15:40
e una sola 1900XTX non ce la farebbe secondo te?

Ce la farebbe sicuramente ......ma per tenere i 1920 x 1200 con tutti i filtri sparati al massimo ed in ultra quality, credo che una x1900crossfire edition gli darebbe una grossa mano nel conservare il giusto numero di frame al secondo! :)

ATi7500
12-10-2006, 15:43
Ce la farebbe sicuramente ......ma per tenere i 1920 x 1200 con tutti i filtri sparati al massimo ed in ultra quality, credo che una x1900crossfire edition gli darebbe una grossa mano nel conservare il giusto numero di frame al secondo! :)
boh...sarà che io sono da sempre contrario alle soluzioni a doppia scheda..anche perchè non sono compatibili con tutti i giochi, e non è così facile cloccare un setup crossfire..poi il calore, il consumo..insomma sono più gli sbattimenti che i vantaggi IMHO

bYeZ!

Sgt. Bozzer
12-10-2006, 15:43

bhe.. a 1920x1200 i filtri li puoi anche evitare... :p

ATi7500
12-10-2006, 15:44
bhe.. a 1920x1200 i filtri li puoi anche evitare... :p
appunto...ci son certi che li abilitano solo per poter dire "ehi sapete io gioco con tutto a palla e voi no" :Prrr:

bYeZ!

wiltord
12-10-2006, 15:48
boh...sarà che io sono da sempre contrario alle soluzioni a doppia scheda..anche perchè non sono compatibili con tutti i giochi, e non è così facile cloccare un setup crossfire..poi il calore, il consumo..insomma sono più gli sbattimenti che i vantaggi IMHO

bYeZ!

sottoscrivo.

Samoht
12-10-2006, 15:49
Ma... com'è sto fatto? ma... adesso io non sono un ingegnere informatico o elettronico... è vero che CPU e GPU sono strutturalmente diverse, che funzionano in maniera differente e tutto quel che volete... però, perchè fanno delle CPU che lavorano a 3 o 4 Ghz... e non hanno ancora tirato fuori una GPU che almeno almeno mi lavori a 1 Ghz? porca miseria, poi mi ci affiancano le ddr3 perchè così son più veloci... ma se la gpu mi arriva a fatica a 700Mhz!!! ma ve la immaginate una vga con una gpu che lavora a 1,5-2 Ghz? altro che crossfire... :sofico:

Per tutti quelli che mi vogliono commentare... lo so che ho detto una c@$$@ta, ma mi piace sognare :asd:

mikkese
12-10-2006, 15:50
appunto...ci son certi che li abilitano solo per poter dire "ehi sapete io gioco con tutto a palla e voi no" :Prrr:

bYeZ!

Si e' vero ........ma sinceramente a me piace, se mi e' possibile ovviamente, ottenere le massime prestazioni per la massima qualita'.....

Samoht
12-10-2006, 15:50
bhe.. a 1920x1200 i filtri li puoi anche evitare... :panche perchè ci giocheresti su uno schermo che minimo ci devi stare a 5 m di distanza...

ATi7500
12-10-2006, 15:53
Si e' vero ........ma sinceramente a me piace, se mi e' possibile ovviamente, ottenere le massime prestazioni per la massima qualita'.....
si ma così fai il gioco di chi produce giochi non troppo ottimizzati..dove arriveremo? Requisiti minimi consigliati: Crossfire? :D

bYeZ!

mikkese
12-10-2006, 15:55

bYeZ!

Se ti riferisci all'overclock su un crossfire, ti do ragione pienamente, ma l'overclock su un crossfire non e' necessario......l'ho aggiunto nella mia richiesta ipoteticamente, solo per spigere sul carico energetico rispetto al mio alimentatore! :)

Piuttosto non vorrei che il crossfire influisca sull'overclock del processore dove invece ho intenzione di spingere per quanto sara' possibile!? :rolleyes:

Che dite un crossfire influisce sulle potenzialita' di overclock di un processore?

mikkese
12-10-2006, 15:58
anche perchè ci giocheresti su uno schermo che minimo ci devi stare a 5 m di distanza...

No!!! gioco ad un metro e mezzo dal 24 pollici lcd della dell senza problemi.....! :rolleyes:

Requisiti minimi consigliati: Crossfire? :D

bYeZ!

E daiiii non esageraaaaaare! :rolleyes: :) :D :D :D

Sgt. Bozzer
12-10-2006, 16:03
No!!! gioco ad un metro e mezzo dal 24 pollici lcd della dell senza problemi.....! :rolleyes:

la questione dei filtri.. non riguarda la distanza dallo schermo.. diciamo che i filtri sono degli "artifizzi" che nascondono le imperfezioni di una risoluzione compressa.. a 1920x1200 diventano praticamente inutili.. :) cmq ci ho pensato anch'io ad un crossfire in attesa delle dx10.. :D

cdere
12-10-2006, 16:18
comunque fate disinformazione...
io ho il sistema in sign non c'è bisogno di dire che è di tutto rispetto (è un dato di fatto credo) ma cari signori, non si gioca al massimo del dettaglio con un tutti i giochi senza rallentamenti... Oblivion "quasi" tutto al max (ombre, poca roba) ha scattosità diffuse (con fraps non scendo mai sotto i 30 ma tant'è) e ad esempio Call Of Juarez in parecchie zone tocca i 20fps...

e non ditemi che ho problemi io perchè al 3dmark faccio circa 12000 quindi..

Sgt. Bozzer: ma quel culo è della tipa di quel programma cretino di papi ?

mikkese
12-10-2006, 16:21
cmq ci ho pensato anch'io ad un crossfire in attesa delle dx10.. :D

Afferrato il discorso dei filtri grazie! :)

Vedo che hai un bel tagan da 700 Wattazzi....... :D

A prescindere dalla prova che ho fatto qui: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp che mi dice di essere al limite....che dici ce la fa il mio ali a tenere questa configurazione : P5W64 WS Pro; E6600(Overcloccato fino a dove posso in daily use); 2 x 1Gb teamgroup Xtreeme 3-3-3-8; 4 Hard disk(Di cui 2 da sata 80Gb in raid0); x1900xt crossfire + x1900xtx (Non so se impostero' qualche profilo di overclock); Masterizzatore dvd + floppy; 9 ventole da 120mm(no led) impegnate nella dissipazione; 2 coppie di neon UV.

Il tutto collegato a questo qui : Enermax EG 701 AX

acethor
12-10-2006, 16:22
nel test che dicevi tu mi arriva a 82,88° a 650/1500! che mi dici?
ti confermo a me a 650/775 stesse tue freq mi arriva max a 75° con 1 laterale del case aperto penso che la diff dipenda da questo, se ti va prova.
ps
ho reinstallato fear che un tempo faceva friggere la scheda dopo 1 ora di gioco settagi tutti al max.... :eek: max 82° (punteggio al bench interno 77)
grandioso ;)

wiltord
12-10-2006, 16:23
il nostro parere non potrà essere molto più affidabile di quel sito..

mikkese
12-10-2006, 16:28
comunque fate disinformazione...
io ho il sistema in sign non c'è bisogno di dire che è di tutto rispetto (è un dato di fatto credo) ma cari signori, non si gioca al massimo del dettaglio con un tutti i giochi senza rallentamenti... Oblivion "quasi" tutto al max (ombre, poca roba) ha scattosità diffuse (con fraps non scendo mai sotto i 30 ma tant'è) e ad esempio Call Of Juarez in parecchie zone tocca i 20fps...

e non ditemi che ho problemi io perchè al 3dmark faccio circa 12000 quindi..

E' ovvio che la potenza di un sistema (come il tuo in questo caso) se non e' accompagnata da driver ottimizzati per giochi come Oblivion in particolare (che ha sempre dato qualche problema se non sbaglio).......puo' sorgere qualche problemino....

Ti posso dire che ho provato GRAW con il sistema in sign a 1920 e con tutti i particolari al massimo e non ho visto uno scatto.......nemmeno le scene piu' concitate!

Ci stiamo addentrando purtroppo in un discorso infinito dettato da esperienze personali ...che come sappiamo sono tante e troppo diverse per ognuno di noi per arrivare ad una conclusione!Quindi diciamo che ognuno opta per il sistema che piu' gli piace e che ritiene piu' idoneo al suo concetto di "pc prestante"..... :)

Sgt. Bozzer
12-10-2006, 16:40
Afferrato il discorso dei filtri grazie! :)

Vedo che hai un bel tagan da 700 Wattazzi....... :D

A prescindere dalla prova che ho fatto qui: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp che mi dice di essere al limite....che dici ce la fa il mio ali a tenere questa configurazione : P5W64 WS Pro; E6600(Overcloccato fino a dove posso in daily use); 2 x 1Gb teamgroup Xtreeme 3-3-3-8; 4 Hard disk(Di cui 2 da sata 80Gb in raid0); x1900xt crossfire + x1900xtx (Non so se impostero' qualche profilo di overclock); Masterizzatore dvd + floppy; 9 ventole da 120mm(no led) impegnate nella dissipazione; 2 coppie di neon UV.

Il tutto collegato a questo qui : Enermax EG 701 AX

non saprei.. secondo me dovrebbe reggere.. è un signor alimentarore.. e i watt sembrano sufficienti.. boh al massimo lo cambi o ne prendi un sfigato per ventole e periferiche da affiancare..

mikkese
12-10-2006, 16:42
non saprei.. secondo me dovrebbe reggere.. è un signor alimentarore.. e i watt sembrano sufficienti.. boh al massimo lo cambi o ne prendi un sfigato per ventole e periferiche da affiancare..

Ottima idea...quella dell'ali sfigato...mi piace come suona : "alimentatore sfigato"!!! :D

Grazie! ;)

leandro70
12-10-2006, 16:59
cosa mi cosigliate tra :
SVGA 256MB ATI X1600 PRO PCX euro 131,19
SVGA 256MB GF 6600GT PCX euro 142,13
grazie

cdere
12-10-2006, 17:07
ragazzi ma se i file wmv si vedono con colori distorti (inversi) se disattivo il Renderer da windows media player si vede bene ma ho perso l'accelerazione, non si può fare nulla ?

leandro70
12-10-2006, 17:14
cosa mi cosigliate tra :
grazie

TigerTank
12-10-2006, 17:17
cosa mi cosigliate tra :
grazie

non è questo il posto giusto, qui si parla solo di x1900. Devi postare in "Consigli per gli acquisti".

CIAO

leandro70
12-10-2006, 17:31
non è questo il posto giusto, qui si parla solo di x1900. Devi postare in "Consigli per gli acquisti".

CIAO
si lo so ...però credevo che comunque tra intenditori di schede video mi sapreste dare un consiglio...
scusate il disturbo :banned:

Spider-Mans
12-10-2006, 17:46
Ottima idea...quella dell'ali sfigato...mi piace come suona : "alimentatore sfigato"!!! :D

Grazie! ;)

c manca solo lo SLI di alimentatori ora
:stordita: :sofico: :stordita:

Xfree
12-10-2006, 17:47
cosa mi cosigliate tra :
grazie

Guarda la recensione che hanno appena pubblicato su hwupgrade. ;)

Spider-Mans
12-10-2006, 17:49
1)che tipo di ventole consigliate da inserire dentro il case e posizionarla in direzione della svga per tenere ancora piu freschi mosfet e ecc.. ????

che sia anche abbastanza silenziosa :D

io stavo pensando a una nexus da 9x9 che ho letto essere molto silenziosa
consigli?

2)e dove la collego? direttamente all alimentatore oppure sul cha1_fan della mia asus motherboard?

3)e come direzione? meglio sul retro della scheda o sul davanti o cosa :D ?

mi quoto
consigli? :stordita:

mikkese
12-10-2006, 18:03
c manca solo lo SLI di alimentatori ora
:stordita: :sofico: :stordita:

Piu' che allo SLI di alimentatori :D , stavo pensando all'alimentatore per lo sli/crossfire della thermaltake che mi sembra un buon prodotto, integrabile, silenzioso ed in grado di alleggerire (e non di poco) il primo ali!

Se dovessi avere problemi comprero' quello li! :)

Nemesis2
12-10-2006, 18:05
Ragazzi con la mia x1900xt a 650/758 non faccio di più 12150 pti al 3dmark05... caspita pensavo meglio!

Spider-Mans
12-10-2006, 18:18
Ragazzi con la mia x1900xt a 650/758 non faccio di più 12150 pti al 3dmark05... caspita pensavo meglio!
configurazione?
e cmq il vero banco di prova sono i giochi

Nemesis2
12-10-2006, 18:22
configurazione?

San diego 3700+ @ 2950Mhz con 1 giga di ram corsair in sincrono.

ugo71
12-10-2006, 18:27
faccio 9250 con tutto defoult no oc e pcix @4x(asrock-via dual vsta):sofico:

Xfree
12-10-2006, 18:32

Sistema?

Ryu Hoshi
12-10-2006, 18:38

Buono, io ho fatto solo 9800 pt., la scheda l'ho presa oggi.

Mi aspettavo un pò meglio, non tutti i giochi vanno meglio, LOR 2 cotinua a scattare come con la x800 pro, la demo di fear Extraction point non và granchè bene, quando saltano saltano fuori i soldati trasparenti ha della buche sotto i 25 FPS.
Mentre altri giochi come NFMW, HL2, e COJ hanno tratto grossi benefici.

DakmorNoland
12-10-2006, 18:41

Mi aspettavo un pò meglio, non tutti i giochi vanno meglio, LOR 2 cotinua a scattare come con la x800 pro, la demo di fear Extraction point non và granchè bene, quando saltano saltano fuori i soldati trasparenti ha della buche sotto i 25 FPS.

Mi sembra davvero strano specie nei giochi! :eek: hai fatto un bel formattone?

Ryu Hoshi
12-10-2006, 19:05
No, niente format, sto aspettando la mobo "seria" che arriva lunedì.

^thecrash^
12-10-2006, 19:12
mi sapreste dire se con questa scheda è possibile fare acquisizione video da altre fonti (es xbox 360)

- tramite vga in hd
- tramite rca composito in sd

senza disconnetterla dal monitor,, cioè a parte l'uscita dvi per il monitor ci dovrebbe essere un ingresso tramite connettore che accetta segnali sia tramite vga che tramite rca..

è giusto?

Ryu Hoshi
12-10-2006, 19:23
Aggiornamento.

Fear: 61Fps

3Dmark 2006: 4928 pt

pippop
12-10-2006, 19:38
Ancora nessun riscontro sul reale voltaggio delle memorie sulla versione da 256 mega? :D

maeco84
12-10-2006, 19:40
HELP!!!
Porca miseria avevo messo nel carrello di un negozio on-line sia la X1900XT che l'alimentatore Lc Power Titan da 560W... ora l'alimentatore non è più disponibile :muro: :muro: :muro: ... riuscite a consigliarmi un alimentatore simile come qualità/prezzo intorno agli 80€ :( :( :( !!! Please!!!

pippop
12-10-2006, 19:42
HELP!!!
Porca miseria avevo messo nel carrello di un negozio on-line sia la X1900XT che l'alimentatore Lc Power Titan da 560W... ora l'alimentatore non è più disponibile :muro: :muro: :muro: ... riuscite a consigliarmi un alimentatore simile come qualità/prezzo intorno agli 80€ :( :( :( !!! Please!!!

Se parli del negozio romano dovrebbero avere anche gli ottimi tagan :)

herrel
12-10-2006, 19:47
ti confermo a me a 650/775 stesse tue freq mi arriva max a 75° con 1 laterale del case aperto penso che la diff dipenda da questo, se ti va prova.
ps
ho reinstallato fear che un tempo faceva friggere la scheda dopo 1 ora di gioco settagi tutti al max.... :eek: max 82° (punteggio al bench interno 77)
grandioso ;)

ma hai messo i dissini zalman sulla memoria? io si...ma sento spesso dire che fanno da tappo... :muro:

cmq siamo abbastanza allineati...che driver hai? io cata 6.9!

spruz
12-10-2006, 19:52
ma hai messo i dissini zalman sulla memoria? io si...ma sento spesso dire che fanno da tappo... :muro:

se li togli guadagni una 20ina di mhz :p

maeco84
12-10-2006, 19:58
Se parli del negozio romano dovrebbero avere anche gli ottimi tagan :)

Ma i Tagan costano :eekk:... questo come andrebbe?

Alimentatore Tagan 500w U25 Dual Engine Series, Pci Express, S-Ata, Dual Transformer Technology

Caratteristiche Tecniche

Watt : 500W
Ventole: 2x 80x80mm
Controllo tachimetrico: Si
Ampere sui +12V1: 20A
Ampere sui +12V2: 20A
Ampere sui +5V: 28A
Ampere sui +3.3V: 28A
Pfc attivo: Si
Connettore 20/24 pin: 1
Connettore pci-e : 2
Connettore sata : 10
Connettore 4 pin mobo : 1
Connettore 4 pin hd/cd : 7
Connettore 4 pin floppy : 1

pippop
12-10-2006, 20:04
Ma i Tagan costano :eekk:... questo come andrebbe?

Alimentatore Tagan 500w U25 Dual Engine Series, Pci Express, S-Ata, Dual Transformer Technology

Caratteristiche Tecniche

Watt : 500W
Ventole: 2x 80x80mm
Controllo tachimetrico: Si
Ampere sui +12V1: 20A
Ampere sui +12V2: 20A
Ampere sui +5V: 28A
Ampere sui +3.3V: 28A
Pfc attivo: Si
Connettore 20/24 pin: 1
Connettore pci-e : 2
Connettore sata : 10
Connettore 4 pin mobo : 1
Connettore 4 pin hd/cd : 7
Connettore 4 pin floppy : 1

Si costano al livello di chieftec, enermax,etc....io ho un 480w u22 e mi trovo molto bene, gli Lc li hanno due miei amici e si trovano bene anche loro; io ti ho consigliato un'alternativa, se puoi aspettare prendi pure l'lc ;)

^thecrash^
12-10-2006, 20:11
mi sapreste dire se con questa scheda è possibile fare acquisizione video da altre fonti (es xbox 360)

- tramite vga in hd
- tramite rca composito in sd

senza disconnetterla dal monitor,, cioè a parte l'uscita dvi per il monitor ci dovrebbe essere un ingresso tramite connettore che accetta segnali sia tramite vga che tramite rca..

è giusto?

per favore cagate un povero niubbo

:rolleyes:

Spider-Mans
12-10-2006, 20:22
scusate che tipo di driver sono gli "omega" catalyst 6.9 ????

acethor
12-10-2006, 20:23

si ho i dissi zalman sulle ram e utilizzo i 6,9
in che senso fanno da tappo ?

spruz
12-10-2006, 20:24

Scaldano di più la ram.....

maeco84
12-10-2006, 20:26
Si costano al livello di chieftec, enermax,etc....io ho un 480w u22 e mi trovo molto bene, gli Lc li hanno due miei amici e si trovano bene anche loro; io ti ho consigliato un'alternativa, se puoi aspettare prendi pure l'lc ;)

Ma di che marca è? Il 480w u22!!!

pincopaolino
12-10-2006, 20:44
ragazzi riesco a portare sotto liquido senza artefatti il core a 690mhz che ve ne pare? per le memorie più di 750mhz non ho provato cmq a questa frequenza sono rock solid :sofico: , mi è arrivata ieri quindi ci vado un pò con i piedi di piobo ;)

al 3dmark05 deflaut ho ottimizzato un pò il tutto è ho fatto 10600 punti :sofico: considerando che ho un procio che non è il massimo sono felice, oblivion decolla!

renax200
12-10-2006, 21:03
ragazzi riesco a portare sotto liquido senza artefatti il core a 690mhz che ve ne pare? per le memorie più di 750mhz non ho provato cmq a questa frequenza sono rock solid :sofico: , mi è arrivata ieri quindi ci vado un pò con i piedi di piobo ;)

al 3dmark05 deflaut ho ottimizzato un pò il tutto è ho fatto 10600 punti :sofico: considerando che ho un procio che non è il massimo sono felice, oblivion decolla!
a me il ccc rileva in automatico 690 per il core e 792 per le memorie e sono col dissi stock...e ovviamente è tutto stabilissimo cosi'... :D
cmq penso potresti fare molto di + sotto liquido...magari prova pure un po' di overvolt se te la senti...altrimenti lascia stare che già è una bomba per natura! :) :read:

gianlu75xp
12-10-2006, 21:06
Ma di che marca è? Il 480w u22!!!

Se puoi spendi qualche € in più e prenditi un Hiper r580, SLI ready, modulare, bello a vedersi, stabilissimo... lo consiglio ;)

pincopaolino
12-10-2006, 21:27
Questa scheda è meravigliosa :sofico: :sofico: :sofico: in oc decolla ho appena provato il 3dmark5 è stabbile anche a 690mhz per il core e 770mhz per le memorie!!! Cmq la tengo a 650mhz per il core e 750mhz per le ram va più che bene considerando che non supera i 44 gradi in full load per il core :sofico: se poi più in la mi serve forza bruta allora iniziamo con l'oc serio ;)

FRN2003
12-10-2006, 22:38
una domanda che è sicuramente gia stata fatta, ma ho poco tempo per leggere il forum passato....
vorrei provare qualcosina di oc nella mia 1900xt con zalmanino, vorrei mettere atitraytool.....devo disinstallare il ccc?

wiltord
12-10-2006, 23:58
Se puoi spendi qualche € in più e prenditi un Hiper r580, SLI ready, modulare, bello a vedersi, stabilissimo... lo consiglio ;)

e c'ha pure il led :O

:asd:

gianlu75xp
13-10-2006, 00:44
e c'ha pure il led :O

Oui, tres chic :O

pissicchia
13-10-2006, 00:48

anche iuo mi aspettavo di più. Non ho provato molta roba cmq. Però per esempio ho nforspeedunderground 2 e qualche piccolissimo rallentamento lo fa ed è un gioco di merda. Poi ho messo Quake4 il demo in 1280 con i filtri e pure mi fa qualche rallentamento. Ryu osci puoi istallarti il demo di quake 4 e dirmi se ti fa qualche piccolo rallentamento? Dai vediamo.

pissicchia
13-10-2006, 00:55
oltre al LC power titan 560w che sui 78euri cosa c'è di buono e risparmioso?

ragazzi vi istallate tutti la demo di quake4 e mi dite come vi va in 1280 con aa4x all'inizio? a me fa qualche scattino non so se è normale.

acethor
13-10-2006, 03:29
Scaldano di più la ram.....
sicuramente quel biadesivo non e' un gran conduttore , tu consigli di levarli?

pissicchia
13-10-2006, 04:45
A ragazzi il computer mi si resetta pure a me fra parentesi. Non so se è il cavetto sminchiato dell'hard disk, l'hard disk stesso, o l'alimentatore dato che mi fa sta storia più spesso da quando ho messo la schedina nuova. Devo raggranellare i soldini per l'ali. :cry: :cry:

wiltord
13-10-2006, 08:07
A ragazzi il computer mi si resetta pure a me fra parentesi. Non so se è il cavetto sminchiato dell'hard disk, l'hard disk stesso, o l'alimentatore dato che mi fa sta storia più spesso da quando ho messo la schedina nuova. Devo raggranellare i soldini per l'ali. :cry: :cry:

come volevasi dimostrare... ;)

Sgt. Bozzer
13-10-2006, 08:11
senza offesa ma pochi giorni fa... mi scrivi questo nel 3d dei tagan:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14141970&postcount=340

e adesso questo:
...o l'alimentatore dato che mi fa sta storia più spesso da quando ho messo la schedina nuova. Devo raggranellare i soldini per l'ali. :cry: :cry:
come direbbe nelson:
http://i7.photobucket.com/albums/y284/fullmulletalchemist/nelson_ha_ha.jpg

:ciapet: :ciapet:

P.S.
Si scherza.... e dai.... :D

P.S.2
Prenditi un LcPower..

herrel
13-10-2006, 10:03
si ho i dissi zalman sulle ram e utilizzo i 6,9

credo sia una questione di dimensioni...non riescono a dissipare il calore ma anzi fanno da tappo nel senso che non permettono alla ventola di raffreddare i chip... :muro:

herrel
13-10-2006, 10:06
oltre al LC power titan 560w che sui 78euri cosa c'è di buono e risparmioso?

78????? io l'ho pagato 57 :eek:

Samoht
13-10-2006, 10:53
Allora, vediamo se qualcuno mi sa delucidare, o per lo meno indirizzare da qualche parte dove qualcuno ha fatto prove e/o analisi del problema:

Il punto è: Overclockare Le schede in crossfire. Come funziona il discorso? Qualcuno dice che COMUNQUE il sistema crossfire alla fine si basa sempre sulla scheda più lenta, altri dicono che il compositing engine funziona indipendentemente dalla velocità dei clock delle schede (...e quindi??). Se uso il CCC, la gpu riesce ad arrivare a fondoscala, che è settato a 690Mhz e non mi dà nessun problema. Ma a questo punto, cosa vuol dire l'Overdrive? ho oveclockato solo la master (che è una 1900 liscia credo) o anche la slave (che è una XtX)?? Da qualche parte ho visto un CCC con il pannello overdrive che mostrava due indicatori di temperatura...o me lo sono solo sognato?!? Con AtiTool invece ho avuto un'esperienza singolare: ero riuscito a tirare ENTRAMBE le schede (creando un profilo 3D comune) a 700Mhz (anche oltre) e 720 per la ram (la ram non l'ho potuta toccare visto che appena l'alzavo di 5 mhz, mi si piantava tutto). La cpu stava sempre a 2,7Ghz e tutto andava da dio. Poi una sera basta, ha deciso che non andava più bene ed ha iniziato a frezzare, a riavviarsi e cose varie. A quel punto allora le ho provate tutte, sempre con AtiTool: abbassare il clock delle vga, abbassare la Vcore gpu, settare tutto a default... niente... Abbassando la cpu a 2500Mhz, invece, sembra funzionare tutto. Chiudo AtiTool, rimetto la cpu a 2,7Ghz e uso solo CCC... e tutto funziona da dio. Boh. All'inizio avevo pensato di dare la colpa all'ali, ma non credo sia colpa sua... dai, non è che sia proprio un ali di me**a!!!

Cmq sta di fatto che nessuno ancora sa cosa succede precisamente quando si overclocca un sistema CrossFire... nemmeno Ati lo sa, secondo me!!! :asd:

pincopaolino
13-10-2006, 12:51
Samoht@ voglio sparala grossa può darsi che ti sia partito un banco di ram del sistema?

Ryu Hoshi
13-10-2006, 13:07
anche iuo mi aspettavo di più. Non ho provato molta roba cmq. Però per esempio ho nforspeedunderground 2 e qualche piccolissimo rallentamento lo fa ed è un gioco di merda. Poi ho messo Quake4 il demo in 1280 con i filtri e pure mi fa qualche rallentamento. Ryu osci puoi istallarti il demo di quake 4 e dirmi se ti fa qualche piccolo rallentamento? Dai vediamo.

I rallentamenti in quake 4 sono dovuti al fatto che hai solo 1GB di ram, controlla con il task manager.
Ho provato Prey a 1280X1024 tutto al max e filtri attivati, gira benissimo, oltretutto la scheda è anche silenziosa, la ventola non aumenta mai eccessivamente i giri.

Samoht
13-10-2006, 14:59
Samoht@ voglio sparala grossa può darsi che ti sia partito un banco di ram del sistema?No li ho testati e funzionano tutti. Ci sono tutti i 2 Gb...I rallentamenti in quake 4 sono dovuti al fatto che hai solo 1GB di ram, controlla con il task manager.Attenzione che 1 Gb è un po' pochino per giocare oggigiorno... ricordo che qualche tempo fa monitoravo un gioco... non ricordo bene cosa fosse, Quake 4, o doom 3, o chi se lo ricorda... e per fare un'esperimento tolsi 1 gb di ram, e il pc crashava in continuazione: con 2 gb di ram, il gioco da solo si "mangiava" 1,3 Gb circa (windows vuole 256Mb solo per stare in piedi, mi pare)... ma tu guarda se mi viene in mente che cavolo di gioco era.... che nervi!! :muro:

Snowfortrick
13-10-2006, 15:14
Possibile che la mia 1900xtx non parte sul primo slot pci-e di una asus p5w dh deluxe?

wiltord
13-10-2006, 15:18
Possibile che la mia 1900xtx non parte sul primo slot pci-e di una asus p5w dh deluxe?

qua non possiamo davvero aiutarti, ti consiglio di chiedere nel 3d ufficiale della scheda madre (se già non l'hai fatto) ;)

maeco84
13-10-2006, 15:23
No li ho testati e funzionano tutti. Ci sono tutti i 2 Gb...Attenzione che 1 Gb è un po' pochino per giocare oggigiorno... ricordo che qualche tempo fa monitoravo un gioco... non ricordo bene cosa fosse, Quake 4, o doom 3, o chi se lo ricorda... e per fare un'esperimento tolsi 1 gb di ram, e il pc crashava in continuazione: con 2 gb di ram, il gioco da solo si "mangiava" 1,3 Gb circa (windows vuole 256Mb solo per stare in piedi, mi pare)... ma tu guarda se mi viene in mente che cavolo di gioco era.... che nervi!! :muro:

Vorrei dire la mia al riguardo... giochi tipo Doom 3, Quake 4 hanno l'opzione dettagli ULTRA la quale prevede di far lavorare la scheda video con textures NON compresse... se non si ha una scheda video a 512MB di RAM le textures vengono caricate anche nella RAM di sistema... con la maggior parte dei giochi usciti fino ad ora non occorre per forza avere 2 GB di RAM... ma con i nuovi aimè 2Gb aiutano molto... un esempio gli ultimi strategici come Company of Heroes, Joint Task Force occupano parecchio, più di una volta mi sono ritrovato l'area di swap piena fino all'orlo... va anche dett oche però sulla 6600GT ho solo 128MB... con i 256MB della ATI X1900XT penso di migliorare qualcosa :D

Snowfortrick
13-10-2006, 15:25
qua non possiamo davvero aiutarti, ti consiglio di chiedere nel 3d ufficiale della scheda madre (se già non l'hai fatto) ;)

Ok grazie sto chiedendo là :mc:

TigerTank
13-10-2006, 15:27
Vorrei dire la mia al riguardo... giochi tipo Doom 3, Quake 4 hanno l'opzione dettagli ULTRA la quale prevede di far lavorare la scheda video con textures NON compresse... se non si ha una scheda video a 512MB di RAM le textures vengono caricate anche nella RAM di sistema... con la maggior parte dei giochi usciti fino ad ora non occorre per forza avere 2 GB di RAM... ma con i nuovi aimè 2Gb aiutano molto... un esempio gli ultimi strategici come Company of Heroes, Joint Task Force occupano parecchio, più di una volta mi sono ritrovato l'area di swap piena fino all'orlo... va anche dett oche però sulla 6600GT ho solo 128MB... con i 256MB della ATI X1900XT penso di migliorare qualcosa :D

Se paragoniamo con un'automobile :D , attualmente:

< di 1 GB e vga < a 256 MB = da rottamare
1 GB di ram e vga da 256 MB = modello base
2 GB di ram e vga da 256 MB = qualche optional
2 GB di ram e vga da 512 MB = modello deluxe

Poi c'è il processore che possiamo pagonare a motore e cilindrata :D

renax200
13-10-2006, 15:31
Se paragoniamo con un'automobile :D , attualmente:

1 GB di ram e vga da 256 MB = modello base
2 GB di ram e vga da 256 MB = qualche optional
2 GB di ram e vga da 512 MB = modello deluxe

Poi c'è il processore che possiamo pagonare a motore e cilindrata :D
e 1Gb di ram e vga da 512? :stordita: :asd:

gianlu75xp
13-10-2006, 15:40
e 1Gb di ram e vga da 512? :stordita: :asd:

http://www.motoridens.com/Public/data/prozac/2005241090_500_01.JPG

Samoht
13-10-2006, 15:41
e 1Gb di ram e vga da 512? :stordita: :asd:può anche andare a seconda dei giochi... Ah si, mi pare fosse "oblivion", quello che si mangiava 1,2 Gb di ram a colazione...

mikkese
13-10-2006, 15:45

ahahahahahahahahahahah!!!!

renax200
13-10-2006, 15:55

:rotfl:

herrel
13-10-2006, 17:02
può anche andare a seconda dei giochi... Ah si, mi pare fosse "oblivion", quello che si mangiava 1,2 Gb di ram a colazione...

oblivion a me prende circa 250mb...dal task manager di winzoz :D

pincopaolino
13-10-2006, 17:21
bhe quanto costa un kit 1gb x 2 da 2gb adesso?

Un kit prestazionale che sale bene in oc ne scadente ne il top una via di mezzo chi me lo consiglia ;) !

maeco84
13-10-2006, 17:24
oblivion a me prende circa 250mb...dal task manager di winzoz :D

Sicuro che non ti confondi con il File paging?

Nemesis2
13-10-2006, 17:28
Sicuro che non ti confondi con il File paging?

Sicuramente... nemmeno i pdf enormi occupano tanta ram!

Solskjaer
13-10-2006, 17:55
Ho montato un VF900 sull amia x19ooxtx, con il fan mate.
Come mi considlgiate di tenerlo? sempre al massimo, metà o minimo?

pissicchia
13-10-2006, 18:07
78????? io l'ho pagato 57 :eek:

mi dici dove in ovt che lo ordino?

pissicchia
13-10-2006, 18:09
ho dei dubbi, quando ho preso la scheda ho staccato il lettore dvd e ho lasciato solo il mast. ho staccato stampante e joypad. E non mi dava problemi poi piano piano ho attaccato varie cose e mi sembra che contemporaneamente ha cominciato con i reset. Ora ho staccato tutto voglio vedere se mi da problemi.

gianni1879
13-10-2006, 19:20
ragazzi avrei intensione di provare il nuovo zalman zv9, che sarebbe poi un vf900cu con ventola più potente arriva a 3600rpm contro i precedenti 2400rpm, dato che avevo provato il secondo ma con risultati un pò deludenti, vorrei provare la versione fatal1ty, qualcuno l'ha già provato?

pissicchia
13-10-2006, 19:33
mi dici dove in ovt che lo ordino?

hai pagato 57 il lc powet titanium super silent 560watt e l'altro lc power?

pissicchia
13-10-2006, 19:38
Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan perchè se hai questo lo trovo pure io a 49 euro va bene questo ragazzi?
dice efficienza superiore a 85 per ceento due linee

FRN2003
13-10-2006, 20:43
una domanda che è sicuramente gia stata fatta, ma ho poco tempo per leggere il forum passato....
vorrei provare qualcosina di oc nella mia 1900xt con zalmanino, vorrei mettere atitraytool.....devo disinstallare il ccc?

up

TigerTank
13-10-2006, 21:49
Tornando alle x1900, c'è per caso qualcuno che ha fatto qualche confronto tra 6.9 ufficiali e Omega drivers o altri drivers modificati?

GRAZIE

Xfree
13-10-2006, 21:57
Ho trovato solo due comparative tra Catalyst 6.8 e 6.9.

gianlu75xp
13-10-2006, 22:43
La svolta deve arrivare con i 6.10, le ultime release di driver non hanno apportato molto a parte qualche sparuto fix. Forza Ati!

pincopaolino
13-10-2006, 22:53
bhe quanto costa un kit 1gb x 2 da 2gb adesso?

Un kit prestazionale che sale bene in oc ne scadente ne il top una via di mezzo chi me lo consiglia ;) !

e dai anche in pvt datemi una mano :D

cdere
13-10-2006, 22:57
Mushkin XP-5300 667mhz cas3 2*1gb=200euri dal ragno...

fanno con gli stessi chips le XP-6400 cas4 perciò i 400mhz senza overvolt ce li hai assicurati cmq salgono tranquille (dovrebbero) fino a 450mhz...

io le mie non le ho portate più di 400 cas4....

pincopaolino
13-10-2006, 23:10
cdere@ ciao hai un pvt ;) io devo vendere le mie maledette v-data le vorrei tirare ma dovrei mettere cas 4 e tutte le latenze altissime adesso le ho a 208mhz ma con tutti i timmings bassi (ovviamente bassi per essere delle v-data :D )

gianlu75xp
14-10-2006, 00:26
Mushkin XP-5300 667mhz cas3 2*1gb=200euri dal ragno...

fanno con gli stessi chips le XP-6400 cas4 perciò i 400mhz senza overvolt ce li hai assicurati cmq salgono tranquille (dovrebbero) fino a 450mhz...

io le mie non le ho portate più di 400 cas4....

scusami ma lui ha un sistema 939 con memorie DDR, gli hai consigliato delle DDR2 :p

acethor
14-10-2006, 05:36
Ho montato un VF900 sull amia x19ooxtx, con il fan mate.
Come mi considlgiate di tenerlo? sempre al massimo, metà o minimo?

anche al mnimo avrai notato fa il suo buon lavoro,io la tengo al 50% per dare meno stress alla ventola.
fai un po' di test e se vuoi posta le temp.ciao

acethor
14-10-2006, 05:40
configurazione?

straquoto

INFECTED
14-10-2006, 08:34
ragazzi avrei intensione di provare il nuovo zalman zv9, che sarebbe poi un vf900cu con ventola più potente arriva a 3600rpm contro i precedenti 2400rpm, dato che avevo provato il secondo ma con risultati un pò deludenti, vorrei provare la versione fatal1ty, qualcuno l'ha già provato?
Ue ciao compagnone :D
E se invece trovassi un vf900 usato e poi lo provassi a modificare mettendoci un bel ventolone delle stesse dimensioni (mi pare fosse da 80), che faccia più cfm e meno dba? chi ha detto SilenX? ;)

gam76
14-10-2006, 08:35
raga approfitto chiedendovi...qualcuno che ha la sapphire x1900xt 256mb sa se nella confezione della retail c'e' l'adattatore per l'alimentazione?
ciao a tutti

Rez
14-10-2006, 08:49
raga approfitto chiedendovi...qualcuno che ha la sapphire x1900xt 256mb sa se nella confezione della retail c'e' l'adattatore per l'alimentazione?
ciao a tutti

se sapphire si....