View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
lo so lo so scherzavo :D
dubito che qualcuno con la 1900 stia usando la beta 16 cmq ;)
TigerTank
29-09-2006, 11:22
Già che ci sono ti dò la procedura completa e in stile "stò in una botte di ferro" :D
-Disinstalli tutto il pacchetto Ati ed eventuali programmi di terzi (es. Ati tray Tools).
-Riavvii in modalità provvisoria e dai una ripulita con Driver Cleaner selezionando tutte le voci Ati.
-Riavvii normalmente e dai una bella pulita al registro con programmi tipo RegCleaner e magari pure con l'ottimo CCleaner.
-Nuova installazione (drivers+CCC o drivers+Ati tray Tools), riavvii e nuovi test.
CIAO
Skullcrusher
29-09-2006, 11:26
lo so lo so scherzavo :D
dubito che qualcuno con la 1900 stia usando la beta 16 cmq ;)
:asd:
No, infatti a lui ho installato la beta 14...che con me ha funzionato da dio fino a ieri, quindi a questo punto suppongo sia proprio un problema dovuto all'uso in contemporanea dell'ultima versione di Ati Tray Tool...dato che provoca rogne anche dopo aver formattato e installato tutto a puntino. Ho provato a disinstallare, pulire, installare solo i drivers e Atitool, lasciando perdere Ati Tray Tool e per il momento non abbiamo problemi. :stordita:
atitool + CCC rulez :cool:
Skullcrusher
29-09-2006, 11:44
atitool + CCC rulez :cool:
Infatti, alla fine è la soluzione più stabile che ho trovato finora :)
Infatti, alla fine è la soluzione più stabile che ho trovato finora :)
è da gennaio che lo dico...:D:D
perchè cos'ha che non va la beta16? la devo disinstallare? :D
x la 1900 la migliore è la beta 14
Skullcrusher
29-09-2006, 13:09
x la 1900 la migliore è la beta 14
Quoto e confermo ;)
Comunque il problema pare proprio essere la coesistenza ATT&Atitool, oggi sto usando solo Atitool e deve ancora darmi un problema...staremo a vedere... :)
TigerTank
29-09-2006, 14:00
Con il CCC è possibile fare una copia dei profili creati per poi importarli e riutilizzarli nelle versioni future dei Catalyst senza dover rifare tutto ogni volta?
Grazie
Intel-Inside
29-09-2006, 14:31
io sto usando la Beta16... ma in pratica lo sto usando solo x regolare la ventola... niente di più... e non mi sta dando problemi ;)
con la 1950, non facciamo confusione
Intel-Inside
29-09-2006, 14:41
con la 1950, non facciamo confusione
sorry... è vero non ho specificato :p
gianlu75xp
29-09-2006, 15:13
Chi sta giocando a Call of Juarez? Ho un dilemma per le impostazioni :what:
Se utilizzo gli shader model 2.0 il gioco è più fluido e posso settare l'AA.. ma è un po' buio.
Se utilizzo gli shader model 3.0 (è una sorta di HDR) il gioco è più realistico ma non posso settare l'antialiasing... [nell'immagine un esempio del secondo caso, shader 3.0 e HDR ON].
Voi cosa preferite?
http://img209.imageshack.us/img209/4708/callofjuarezqa8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=callofjuarezqa8.jpg)
P.S. Quello in primo piano è il becchino che mi vuole prendere le misure :asd:
Se utilizzo gli shader model 2.0 il gioco è più fluido e posso settare l'AA.. ma è un po' buio.
Se utilizzo gli shader model 3.0 (è una sorta di HDR) il gioco è più realistico ma non posso settare l'antialiasing... [nell'immagine un esempio del secondo caso, shader 3.0 e HDR ON].
Voi cosa preferite?
http://img209.imageshack.us/img209/4708/callofjuarezqa8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=callofjuarezqa8.jpg)
A me non piace senza shader 3. :D
mikimakimura
29-09-2006, 15:41
ho provato a fare tutto ma nulla non va
Skullcrusher
29-09-2006, 16:23
Voi cosa preferite?
Già che lo hai installato, puoi provare una cosa? Ho letto nn so dove che la chuck patch per Oblivion ( quella per attivare HDR+AA ) la si può applicare anche a CoJ, basta rinominare l'eseguibile in Oblivion.exe...se hai tempo, fai un bel backup dell'exe di coj e prova :D
Io finchè non escono catalyst con supporto alla scheda, l'HDR+AA non lo posso attivare... :doh:
mikimakimura
29-09-2006, 16:24
ragazzi sono distrutta, ho fatto delle prove con 3dmark2006 e si vede chiaramente che non applica nessun aa, ho provato senza aa e con aa6x e si vede identico :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Intel-Inside
29-09-2006, 16:33
è strano il tuo problema miki... hai il sistema pulito e tutto aggiornato eppure ti fa lo stesso problema e cioè non ti applica l'aa...
bisognerebbe capire se cè qualke problema software o altro... con i 6.8 o precedenti andava tutto bene?
mikimakimura
29-09-2006, 16:37
prima che lo disinstallavo, avevo i 6.2 perche' era un periodo che non giocavo piu, ora fatto tutto da capo ho messo i 6.9 e mi son ritrovata con sto problema
michele809
29-09-2006, 16:38
miki prova a disinstallare i driver e reinstallarli di nuovo, nei giochi si abilita il AA?
che punteggio fai al 2006 e che sistema hai?
prova a rimettere i 6.8 e rilancia il 3dmark06
facci sapere
Intel-Inside
29-09-2006, 16:39
quoto michele... ti conviene provare con una versione precedente ai 6.9 e posta tutta la config del PC così capiamo meglio ;)
mikimakimura
29-09-2006, 16:43
amd 4200x2 ati1900xtx 1 giga di ram, 160gb ha, audio creative xfi extreme music
scheda madre asus, il modello non lo ricordo pero' chip nforce4 sli
michele809
29-09-2006, 16:47
amd 4200x2 ati1900xtx 1 giga di ram, 160gb ha, audio creative xfi extreme music
scheda madre asus, il modello non lo ricordo pero' chip nforce4 sli
inanzitutto buon sistema,prova a disinstallare i 6,9 e installane altri precedenti e rilancia il 3dmark06 e posta i punteggi sia con AA attivo che senza, ma nei giochi si attiva?
mikimakimura
29-09-2006, 16:55
nei giochi si attiva pochissimo, si nota pochissimo.
ragazzi ho visto una cosa che credo sia strana, nel test del 3dmark2006 mi da' una voce deselezionata praticamente shader particles 3.0 (na) come mai e' deselezionata e non puo essere attiva? io non ricordo se prima era attiva o no, a voi come'? naturalemnte quelli che hanno una 1900xtx come me
Intel-Inside
29-09-2006, 17:31
anke a me non me la fà selezionare quella voce nei test del 3dmark...
Voi cosa preferite?
Io ho letto che non puoi utilizzare entrambi 3.0+AA, ma però non capisco pil perchè io con i 6.9 non riesco manco ad utilizzare solo il 3.0 perchè mi vengono artefatti colorati e non si vede una cippa! :muro:
Come hai settato i driver per attivare lo sharade 3.0??
gianlu75xp
29-09-2006, 18:36
Io ho letto che non puoi utilizzare entrambi 3.0+AA, ma però non capisco pil perchè io con i 6.9 non riesco manco ad utilizzare solo il 3.0 perchè mi vengono artefatti colorati e non si vede una cippa! :muro:
Come hai settato i driver per attivare lo sharade 3.0??
I Catalyst sono settati di default, non ho toccato niente... sono settati su prestazioni bilanciate e AA gestito dall'applicazione.
Sicuro di non aver impostato i filtri da Atitool? Non è che per caso hai la scheda overcloccata? :what:
Comunque confermo, o usi gli shader 3.0 o usi l'AA, esattamente come in Oblivion: ci sarebbe bisogno della Chuck Patch... ma a quanto pare non funziona con Call of juarez, neanche rinominando l'eseguibile in Oblivion.exe (come qualcuno ha disperatamente provato a fare).
Skullcrusher
29-09-2006, 18:39
I Catalyst sono settati di default, non ho toccato niente... sono settati su prestazioni bilanciate e AA gestito dall'applicazione.
Sicuro di non aver impostato i filtri da Atitool? Non è che per caso hai la scheda overcloccata? :what:
Comunque confermo, o usi gli shader 3.0 o usi l'AA, esattamente come in Oblivion: ci sarebbe bisogno della Chuck Patch...
Come ho scritto sopra, la chuck patch per Oblivon forse funziona anche con CoJ. Ho letto in qualche parte in rete che basta rinominare l'exe di CoJ in "Oblivion.exe" e dovrebbe funzionare....io al momento non posso provare, causa mancanza di drivers, ma appena escono drivers ufficiali che riconoscano la scheda video, ci provo :D
Comunque confermo, o usi gli shader 3.0 o usi l'AA, esattamente come in Oblivion: ci sarebbe bisogno della Chuck Patch... ma a quanto pare non funziona con Call of juarez, neanche rinominando l'eseguibile in Oblivion.exe (come qualcuno ha disperatamente provato a fare).
no, in atitool non ho messo nulla porcavacca!
ora provo a mettere altri driver....
gianlu75xp
29-09-2006, 18:44
Come ho scritto sopra, la chuck patch per Oblivon forse funziona anche con CoJ. Ho letto in qualche parte in rete che basta rinominare l'exe di CoJ in "Oblivion.exe" e dovrebbe funzionare....io al momento non posso provare, causa mancanza di drivers, ma appena escono drivers ufficiali che riconoscano la scheda video, ci provo :D
Come ho scritto sopra al momento sembra che questo stratagemma non funzioni, speriamo in una soluzione... Call of Juarez (come da immagine sopra) merita veramente, sarebbe un peccato non pomparlo al massimo con AA + S.M. 3.0 :asd:
gianlu75xp
29-09-2006, 18:45
no, in atitool non ho messo nulla porcavacca!
ora provo a mettere altri driver....
Io ho i 6.9 e non mi danno problemi, prova con i 6.8.... :boh:
Skullcrusher
29-09-2006, 18:45
Come ho scritto sopra al momento sembra che questo stratagemma non funzioni, speriamo in una soluzione... Call of Juarez (come da immagine sopra) merita veramente, sarebbe un peccato non pomparlo al massimo con AA + S.M. 3.0 :asd:
Ops, mea culpa, nella fretta non avevo letto l'ultima riga del tuo post, scusami :doh:
Io ho i 6.9 e non mi danno problemi, prova con i 6.8.... :boh:
hai il control panel o CCC???
gianlu75xp
29-09-2006, 18:49
hai il control panel o CCC???
CCC
netframwork 1.1 o 2.0? oppure hai messo entrambi??
INFECTED
29-09-2006, 18:54
Posso darti un consiglio?? Io te lo do poi fai tu....
Per esperienze personali e una non ancora risolta....
Lascia perdere gli acquisti fuori Comunità... in pratica tutti quei paesi che devono fare DOGANA!!! tipo Cina e America, anche se ti dicono che ti mandano il tutto come Gift (regalo) la tua schedozza deve cmq fare Dogana e a meno di un curioso fondoschiena ti fanno pagare l'Iva al 20% sulla cifra dichiarata, se non sono convinti della cifra ti bloccano la merce in dogana e ti contattano per istruzioni, (Ti salvi i dazi xchè il materiale informatico non li paga) inoltre SDA che prende in carico la spedizione dalla dogana a casa tua, si prende dei soldi (ora non mi ricordo la cifra ma tipo 20/30 €) per la consegna e lo sdoganamento!!!
Conclusioni, se l'oggetto lo paghi mooolto poco, intendo se anzichè 300€ lo paghi 150 puoi anche rischiare....
Se ti ritieni un tipo mooolto ma mooolto fortunato e quindi la tua fortuna sarà che in dogana non vedono passare il tuo pacco.... Rischia
Diversamente lascia perdere, compra in Italia o in CEE Spendi qualcosa in + ma almeno sai quanto spendi!!
Spero di esserti stato utile!!
Ciauz :read: :read: :cool:
Tutto giusto, oppure puoi fare come me e trovare il venditore che ti paga tutte le spese di sdoganamento :D Morale della favola: una x1900xt comprata a inizio aprile a 380€ ss incluse, dall'america ovviamente...
gianlu75xp
29-09-2006, 18:54
netframwork 1.1 o 2.0? oppure hai messo entrambi??
Solo l'1.1
Solo l'1.1
ok, grazie1000 :)
gianlu75xp
29-09-2006, 18:56
ok, grazie1000 :)
di nulla ;)
BarboneNet
29-09-2006, 19:35
di nulla ;)
per me e' meglio il 2.0.....non rompe con il login! E poi anche ati ora lo consiglia;)
gianlu75xp
29-09-2006, 19:44
per me e' meglio il 2.0.....non rompe con il login! E poi anche ati ora lo consiglia;)
il login si può disattivare :O :)
BarboneNet
29-09-2006, 19:51
il login si può disattivare :O :)
si sapevo......pero' ho sempre insistito con il 2.0.....ed ora lo consiglia anche ati, e allora ora sono anche piu' tranquillo;)
INFECTED
29-09-2006, 19:58
Raga cmq la nuova versione di Ati Tray Tools va una bomba.... potete anche togliere il vostro amato Ati Tool dato che ormai non serve più.... addio CCC e AT e cacchi e frillazzi vari, ora con ATT ho tutto in un solo prog finalmente!
Volevo segnalare una cosa: ho monitorato i voltaggi e le frequenze della mia x1900xt e ho notato che in 3D il core della scheda passa da 1,2 a 1,45 volt (oltre ovviamente a raggiungere le sue frequenze nominali).... ma non doveva essere 1,425v il voltaggio? Probabilmente sarà dovuto ai nuovi catalyst 6.9 ma se qualcun'altro potesse verificare, farebbe cosa gradita a tutta la comunità e io starei più tranquillo...
BarboneNet
29-09-2006, 20:02
Raga cmq la nuova versione di Ati Tray Tools va una bomba.... potete anche togliere il vostro amato Ati Tool dato che ormai non serve più.... addio CCC e AT e cacchi e frillazzi vari, ora con ATT ho tutto in un solo prog finalmente!
Volevo segnalare una cosa: ho monitorato i voltaggi e le frequenze della mia x1900xt e ho notato che in 3D il core della scheda passa da 1,2 a 1,45 volt (oltre ovviamente a raggiungere le sue frequenze nominali).... ma non doveva essere 1,425v il voltaggio? Probabilmente sarà dovuto ai nuovi catalyst 6.9 ma se qualcun'altro potesse verificare, farebbe cosa gradita a tutta la comunità e io starei più tranquillo...
nel bios e' impostato a 1,45v......prova a monitorare con systool i voltaggi (io con il cross non riesco)
peccato che att non supporta il cross:(
michele809
29-09-2006, 20:11
sto giocando a flatout2 a 1920*1200 AA6X AF16X a 60 frame fissi sempre
mamma mia queste 1900 fanno paura
magari si riuscisse a giocare così ad oblivion :D :D
Skullcrusher
29-09-2006, 20:13
Ha anche la regolazione della ventola? Non me n'ero accorto :mbe:
Solskjaer
29-09-2006, 20:18
Allora, dopo varie ore di bench ho notato che:
Faccio 3dmark03 a PC fresco, e mi spara 21000 punti, a pc caldisssimo dopo 4 re di gioko me ne fa 20000. E' normale?
INlotre, in full tocco gli 85° e la ventola è assordante. A parte Atitool, che posso fare per diminuire calorA? camniare dissy? Help...
nessuno? ;)
BarboneNet
29-09-2006, 20:20
nel bios e' impostato a 1,45v......prova a monitorare con systool i voltaggi (io con il cross non riesco)
verificato io......gli 1,45v impostati su ATT, corrispondono a 1,425 impostati su atitool;)
nessuno? ;)
Si è normale che cali un pelo il 3dmark
per il calore 85°c con dissi originale è normale, cambialo con un VF-900 e ti troverai con un dissi silenzioso e piu fresco...
ohmaigod
29-09-2006, 20:24
col procio @3200 ad aria ho fatto 6411 al 3dmark 2006... comè?? :sofico:
col procio @3200 ad aria ho fatto 6411 al 3dmark 2006... comè?? :sofico:
Ottimo. ;)
ohmaigod
29-09-2006, 20:58
ad aria sale fino a 3.4
provo ora
al super PI da 1M scendo sotto i 15..
ohmaigod
29-09-2006, 20:59
ah e comunque
il pc mi è arrivato ieri
ho visto che mi hanno montato non quelle ram ma altre da 533 :/
gg ragno
INFECTED
29-09-2006, 21:15
verificato io......gli 1,45v impostati su ATT, corrispondono a 1,425 impostati su atitool;)
Quindi dici che l'errore stà in un errata lettura da parte di Ati Tool o di ATT?
Io cmq ricordavo che nel bios fosse impostato a 1,425, e me lo conferma anche la tabella di belin al primo post.... o sarò io che ricordo male...
Ha anche la regolazione della ventola? Non me n'ero accorto :mbe:
Sisi anche quella, chi non l'ha ancora provato ATT conviene provarlo!
BarboneNet
29-09-2006, 21:22
Quindi dici che l'errore stà in un errata lettura da parte di Ati Tool o di ATT?
Io cmq ricordavo che nel bios fosse impostato a 1,425, e me lo conferma anche la tabella di belin al primo post.... o sarò io che ricordo male...
Sisi anche quella, chi non l'ha ancora provato ATT conviene provarlo!
in prima pagina ci sono scritte i voltaggi rilevati da sys tool e atitool....ma se leggi il bios con rabit, ti accorgerai che e' settato a 1,45v!!!
Quindi se c'e' qualcuno che sbaglia, e' ati tool e systool.....ATT dice quelli veramente impostati sulla vga da bios;)
http://img529.imageshack.us/img529/8959/verivoltske1.jpg
EDIT: ho visto la tabella, e quei valori sono stati presi con l'hardware monitor di systool!
INFECTED
29-09-2006, 21:36
EDIT: ho visto la tabella, e quei valori sono stati presi con l'hardware monitor di systool!
Oddio non ti seguo più, prima dell'edit ti avevo compreso ma ora non riesco a cogliere più quello che sostieni: chi sbaglia ordunque? :p
ohmaigod
29-09-2006, 21:37
piccolo OT
ma soddisfazione mia
http://img255.imageshack.us/img255/9263/untitledfu9.jpg
dissy stock ad aria
oc solo del procio
:sofico:
piccolo OT
ma soddisfazione mia
dissy stock ad aria
oc solo del procio
:sbav:
BarboneNet
29-09-2006, 21:41
Oddio non ti seguo più, prima dell'edit ti avevo compreso ma ora non riesco a cogliere più quello che sostieni: chi sbaglia ordunque? :p
intanto stai tranquillo che non e' cambiato nulla:D
nel vero senso della parola, SBAGLIA:
-la tabella in prima pagina
-ati tool
-systool
pero' sino ad oggi non lo sapevi...quindi non andare in sbattimento:D se imposti su atitool 1,425v , corrispondono al voltaggio default della vga, che pero' sono 1,45v reali!
se non ti e' chiaro.......imposta 1,45v su ATT e dopo vai a vedere che voltaggio ha impostato aprendo ati tool!
ohmaigod
29-09-2006, 21:47
:sbav:
3.5 è già instabile
a 3.4 stabile
ma lo tengo a 3 daily visto che è dissy stock ed aria :D
non scalda un cazzo comunque :sofico:
BarboneNet
29-09-2006, 21:49
piccolo OT
ma soddisfazione mia
dissy stock ad aria
oc solo del procio
ottimo:D
SBORRONE ON:
http://upload.enetation.co.uk/uploads/6afa266caa.jpg
SBORRONE OFF.
ohmaigod
29-09-2006, 21:51
non ho delle ram decenti non vale :sofico:
e sono ad aria+dissy stock
mi accontento eh :asd:
BarboneNet
29-09-2006, 21:53
tranquillo vai fortissimo cosi';)
INFECTED
29-09-2006, 22:03
-ati tool
-systool
pero' sino ad oggi non lo sapevi...quindi non andare in sbattimento:D se imposti su atitool 1,425v , corrispondono al voltaggio default della vga, che pero' sono 1,45v reali!
se non ti e' chiaro.......imposta 1,45v su ATT e dopo vai a vedere che voltaggio ha impostato aprendo ati tool!
Ahaha ok ora è chiaro, era quello che già avevo capito... cmq nono non andavo in sbattimento per quello, ma perchè non ti riuscivo a capire :ciapet:
Intanto mi ricorderò sempre di te per i tuoi avatar "culinari" :D
Cmq ragazzi mettetevi ATT, il tool definitivo, e potrete abbandonare anche il CCC!
BarboneNet
29-09-2006, 22:07
Ahaha ok ora è chiaro, era quello che già avevo capito... cmq nono non andavo in sbattimento per quello, ma perchè non ti riuscivo a capire :ciapet:
Intanto mi ricorderò sempre di te per i tuoi avatar "culinari" :D
Cmq ragazzi mettetevi ATT, il tool definitivo, e potrete abbandonare anche il CCC!
hiih ottima scelta per ATT, io spero in un futuro supporto del crossfire........comunque questo avatar dura da un bel po......sarebbe ora di cambiare, ma il rosa mi e' rimasto nel cu...ore:D
gianlu75xp
29-09-2006, 22:20
Sei un po' OT con i punteggi del SuperPI ;)
Bel sistemino comunque :)
INFECTED
29-09-2006, 22:31
comunque questo avatar dura da un bel po
[OT]
Eh no mica tanto, ricordo ancora il mitico cu..ore di Keyra Augustina :ciapet:
[/OT
Solo l'1.1
metti anche il 2.0, senza togliere l'1.1 ;)
gianlu75xp
30-09-2006, 00:40
metti anche il 2.0, senza togliere l'1.1 ;)
dici? :stordita:
dici? :stordita:
si, è consigliabile ;)
e poi, ho mai detto cose sbagliate? :O
:ciapet:
mikimakimura
30-09-2006, 08:34
inanzitutto buon sistema,prova a disinstallare i 6,9 e installane altri precedenti e rilancia il 3dmark06 e posta i punteggi sia con AA attivo che senza, ma nei giochi si attiva?
ok i risultati sono senza aa 5750 con aa4x 4700 e si nota una differenza, ma nei giochi rimane sempre lo stesso e cioe non si attivano, ma nessuno ha la possibilita' di mandarmi una foto di most wanted o di pray con aa 4x cosi' vedo la differenza?
Skullcrusher
30-09-2006, 08:59
3.5 è già instabile
a 3.4 stabile
ma lo tengo a 3 daily visto che è dissy stock ed aria :D
non scalda un cazzo comunque :sofico:
Ottimo ;)
Pure il mio arriva tranquillamente ad aria a 3.4Ghz, oltre devo ancora provare :)
Per quanto riguarda l'Ati Tray Tool, appena ho un po' di tempo lo provo senza avviare Atitool, altrimenti assieme danno problemi....
Ottimo ;)
Pure il mio arriva tranquillamente ad aria a 3.4Ghz, oltre devo ancora provare :)
Per quanto riguarda l'Ati Tray Tool, appena ho un po' di tempo lo provo senza avviare Atitool, altrimenti assieme danno problemi....
Allora questa sera ho scoperto il limite fisico delle A-DATA 667 mhz e cioè:
490mhz (490x2=980mhz) a 5-5-5-15-42 con 2,30 V. ;)
E anche il limite del processore con dissipatore ORIGINALE Intel Core 2 DUO 6400 2,13ghz (266x8) Bus 1066mhz arriva stabile massimo a 3.800 mhz (475x8) Bus 1.900mhz :cool: di piu' non fà il boot .
Il tutto testato con il Bios 0709 Beta e possibile solo grazie alle 2 ventole aggiuntive (rimediate da 2 vecchi alimentatori rotti) un giorno di questi posto le foto .
http://img169.imageshack.us/img169/3865/0709475x8ed8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=0709475x8ed8.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/3797/sandra3800fq6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=sandra3800fq6.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/953/sandraddr667950ic9.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=sandraddr667950ic9.jpg)
:D :D :D .
gianni1879
30-09-2006, 09:21
-ati tool
-systool
Mi chiedevo se era possibile misurare i voltaggi col tester direttamente sulla scheda per vedere i voltaggi reali ;)
Tempo fa avevo trovato pure lo schema del circuito per i punti di misurazione, ma ora non lo trovo più... Se trovate qualcosa li misuro al volo ;)
gianni1879
30-09-2006, 09:24
Ragazzi sapete come abbassare la frequenza del core sotto i 400mhz con AtiTrayTool mi serve per impostare il 2D, e con questo programmino non riesco ad impostare una frequenza, per il core, inferiore ai 400 mhz, se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche impostazione da cambiare per far in modo di cambiare queste impostazioni..
Se qualcuno lo sa faccia un fischio :D
gianni1879
30-09-2006, 09:28
Ragazzi sapete come abbassare la frequenza del core sotto i 400mhz con AtiTrayTool mi serve per impostare il 2D, e con questo programmino non riesco ad impostare una frequenza, per il core, inferiore ai 400 mhz, se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche impostazione da cambiare per far in modo di cambiare queste impostazioni..
Se qualcuno lo sa faccia un fischio :D
Mi auto rispondo trovato adesso, si deve andare in Strumenti-opzioni --> Impostazioni generali --> Avanzate --> Limite Downclock :)
INFECTED
30-09-2006, 09:53
Mi auto rispondo trovato adesso, si deve andare in Strumenti-opzioni --> Impostazioni generali --> Avanzate --> Limite Downclock :)
Ehilà che piacere ritrovarti sul thread :D Bentornato !
Per quanto riguarda il limite del 400 avevo trovato anch'io la stessa cosa :)
Ho installato l'ultima versione di ATT e però:
Ci sono rimasto male ho installato sulla X1900GT però non mi rileva la ventola originale la scheda è una GECUBE :cry: :
http://img220.imageshack.us/img220/6281/immaginern9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginern9.jpg)
gianni1879
30-09-2006, 10:10
Ehilà che piacere ritrovarti sul thread :D Bentornato !
Per quanto riguarda il limite del 400 avevo trovato anch'io la stessa cosa :)
;)
cmq ha ancora qualche bug, ora dopo il salvataggio dei profili 2d e 3d non mi fa cambiare più il voltaggio delle memorie..... che palle.....
INFECTED
30-09-2006, 10:12
Ci sono rimasto male ho installato sulla X1900GT però non mi rileva la ventola originale la scheda è una GECUBE :cry: :
http://img220.imageshack.us/img220/6281/immaginern9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginern9.jpg)
Strano... 2 sono le cose: o la x1900gt non è supportata da questa versione di ATT (infatti vedo che ti manca anche una terza finestrella, quella dei voltaggi) oppure hai sbagliato qualcosa in fase di installazione...
http://img82.imageshack.us/img82/1173/immaginebn8.jpg
A me la ventola la rileva, ma se provo a cambiare il regime di velocità si inchioda il pc.... :mbe:
:mbe: ...
Forse dipende dall'installazione iniziale... tu hai disabilitato quella voce che diceva della massima compatibilità anche con schede vecchie inferiori alla serie 500 della GPU ? io si e ho abilitato quella sotto ...
Forse è quello...
IO HO INSTALLATO PROPIO L'ULTIMA 940 :mc: .
SONO UN GENIO! :sofico: è propio quell'opzione ho reinstallato lo abilitata e tutto OK :D :D :D .
Ciao a tutti, ho abbinato all'e6600 un 1900xt lite, siccome vengo da un lungo sodalizio con nvidia mi trovo un pò spaesato....qualche consiglio per salire un pò senza fare danni?
Perfavore83
30-09-2006, 12:43
Ciao raga ho la x1900xt della sapphire mi consigliate di aggiornare i driver?Io ho installato quelli del cd che mi hanno fornito. In caso potete dirmi dove scaricarli? Ho visto che ci sono quelli sul sito non sò se vanno bene.Grazie ciao
scusate la domanda ma il 3d è troppo lungo per leggerlo tutto e con la funzione cerca non ho trovato la soluzione vorrei sapere se in questa scheda il connettore hdcp sia gia integrato (saldato) oppure sia presente nella cofezione e vada inserito manualmente grazie
Ciao a tutti, ho abbinato all'e6600 un 1900xt lite, siccome vengo da un lungo sodalizio con nvidia mi trovo un pò spaesato....qualche consiglio per salire un pò senza fare danni?
usa l'overdrive del CCC e sali fino alle frequenze della XTX
Ciao raga ho la x1900xt della sapphire mi consigliate di aggiornare i driver?Io ho installato quelli del cd che mi hanno fornito. In caso potete dirmi dove scaricarli? Ho visto che ci sono quelli sul sito non sò se vanno bene.Grazie ciao
L'ultima versione puoi trovarla sul sito Ati.
L'ultima versione puoi trovarla sul sito Ati.
o qua:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2908.html
;)
ciao ragazzi... stavo un attimino (per mio diletto) facendo un confronto tra la bestiola 1900XTX e l'altra bestiola della Xbox360 (lo Xenos)... ma non riesco a trovare online dei dati sulla memoria on chip (nb non dico on board ma proprio sul chip come fosse la cache) del chip che monta la 1900xtx...mi date una mano?
Grazie
Sim
PS: per chi possa interessare posto quello che ho trovato io.. in rete...mi dite se ho sbagliato qualche valore? grazie
http://img99.imageshack.us/img99/9193/confrontocz8.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=confrontocz8.jpg)
o qua:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2908.html
;)
Non mi andava di cercare ulteriormente :asd:
Non mi andava di cercare ulteriormente :asd:
:sofico: :ciapet:
ciao a tutti.
sto valutando il fatto di cambiare scheda video e vorrei passare su x1900.
prima della Gefo in sign avevo una 9700 pro aiw(che tengo adesso nel mulo) e prima ancora una 9600xt.
allora i ricordi della 9700 sono un po brutini.esempio,io gioco a fear e altri FPS.
settando i gioco attentamente si riesce a giocare a fear in ottima velocita con detagli medio bassi anche per ore e ore... poi arriva l'estate e ....
la scheda dopo mezzora di gioco comincia a scaldarsi amaneta...non potevo metere un altro dc sulla scheda visto che era la versione AIW mi toccava stacare dal gioco... cosa molto brutta per un giocatore.
PS: la scheda stava montata su un case aperto o estremanante areato.
ok la domanda allora e' molto semplice
se io compro la x1900 e arriva l'estate che qua da noi i gradi arrivano anche a 46
riesco a giocare per ore intere...?
questa scheda si rafreda a dovere col dc stock o un bel zalman?
tengo a sotolineare che con la scheda che ho in sign (overclocata) l'estate giocavo a giornate intere senza ralentamenti.
chiedo qualche spiegazione al argomento a voi possesori della sudeta scheda..
ciao e grazie in anticipo
Guarda io ce l'ho da poco, quindi sulle temperature estive non saprei risponderti.
valerio_s5
30-09-2006, 19:16
ragazzi...vorrei avere alcune info sul bundle della mia x1900xt
c'è un cavo che da un'estremità ha la comune s-video...dall'altra parte tre terminazioni di colore blu...rosso...verde.... avete capito... allora adesso io volevo collegare un sist. per trasmettere le immagini(tramite un ripetitore di segnale...) dal mio computer a una tv di casa.... l'ingresso di questo ripetitore è un cavo a tre spinotti ROSSO-BIANCO-GIALLO.... POTRESTE DIRMI SE DEVO UTILIZZARE QUESTI CAVI? O SE STO SBAGLIANDO? IN CASO SIA FACENDO BENE CHE CORRISPONDENZA C'è TRA I VARI COLORI DEI DUE CAVI?
Rosso-Bianco è audio, giallo s-video; quindi dovresti usare l'altro adattatore, quello che fa uscire solo il cavo giallo appunto.
usa l'overdrive del CCC e sali fino alle frequenze della XTX
Che ne dite? queste sono le impostazioni di default dopo l'analisi delle prestazioni, ho provato a fare manualmente con ati tools mi ha crashato tutto, che posso fare? sono già al limite senza far nulla?
http://img90.imageshack.us/img90/6194/overvgaapo5.jpg (http://imageshack.us)
valerio_s5
30-09-2006, 19:46
cioè il cavo che ha da una parte un solo conettore(s-video) e dall'altra quattro conettori due gialli e due s-video(femmine)
per sentire l'audio quindi dovrei collegare il rosso e il binaco alla scheda audio?
Spider-Mans
30-09-2006, 19:49
sto per acquistare una 1900 XT
poichè ho un ali da 600 watt con due vie da 12v di 20a l'una ed ha due cavi pciexpress per lo sli
mi domando come devo collegare la svga all ali?
perche questa sarà la mia prima scheda "potente" avendo al momento una semplice 6600 :stordita:
cioè il cavo che ha da una parte un solo conettore(s-video) e dall'altra quattro conettori due gialli e due s-video(femmine)
quel cavo è un mistero perchè se vedi ha una freccettina di in e una di out, bhò?? che differenza fanno quelle frecce?
sto per acquistare una 1900 XT
poichè ho un ali da 600 watt con due vie da 12v di 20a l'una ed ha due cavi pciexpress per lo sli
mi domando come devo collegare la svga all ali?
perche questa sarà la mia prima scheda "potente" avendo al momento una semplice 6600 :stordita:
se hai 2 vie per il pci-ex basta che colleghi una di quelle
valerio_s5
30-09-2006, 19:53
molto probabilmente implementa sia una via di ingresso che una via di out...se voui visualizzare il contenuto del pc su un monitor dovrei scegliere il canale di output.... suppongo che sia così
ciao a tutti.
sto valutando il fatto di cambiare scheda video e vorrei passare su x1900.
prima della Gefo in sign avevo una 9700 pro aiw(che tengo adesso nel mulo) e prima ancora una 9600xt.
allora i ricordi della 9700 sono un po brutini.esempio,io gioco a fear e altri FPS.
settando i gioco attentamente si riesce a giocare a fear in ottima velocita con detagli medio bassi anche per ore e ore... poi arriva l'estate e ....
la scheda dopo mezzora di gioco comincia a scaldarsi amaneta...non potevo metere un altro dc sulla scheda visto che era la versione AIW mi toccava stacare dal gioco... cosa molto brutta per un giocatore.
PS: la scheda stava montata su un case aperto o estremanante areato.
ok la domanda allora e' molto semplice
se io compro la x1900 e arriva l'estate che qua da noi i gradi arrivano anche a 46
riesco a giocare per ore intere...?
questa scheda si rafreda a dovere col dc stock o un bel zalman?
tengo a sotolineare che con la scheda che ho in sign (overclocata) l'estate giocavo a giornate intere senza ralentamenti.
chiedo qualche spiegazione al argomento a voi possesori della sudeta scheda..
ciao e grazie in anticipo
si si..ci giochi anche con le temperature africane..l'importante è settare la rotazione della ventola con atittol :) ;)
Spider-Mans
30-09-2006, 20:23
se hai 2 vie per il pci-ex basta che colleghi una di quelle
ah quindi soltanto questo... non ce bisogno di usare entrambe le vie a 12v per la svga?
ah quindi soltanto questo... non ce bisogno di usare entrambe le vie a 12v per la svga?
http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-kabel.jpg
usa uno dei 2 connettori a 6 poli ;)
Spider-Mans
30-09-2006, 21:06
http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-kabel.jpg
usa uno dei 2 connettori a 6 poli ;)
ok grazie mille
Solskjaer
30-09-2006, 22:07
sono un niubbone di atitool (è la mia prima ati quella in sign, infatti...), quando gioco per un pò in full load la x1900xtx arriva a + di 90°, mji potreste dire dei settaggi di atitool per far si che le temp stiano + umane? Anche screens sono ben accetti :P
INolte, che atitool devo installare?
Grazie e scusate la nibbaggine :)
MArCoZ_46
30-09-2006, 22:35
sono un niubbone di atitool (è la mia prima ati quella in sign, infatti...), quando gioco per un pò in full load la x1900xtx arriva a + di 90°, mji potreste dire dei settaggi di atitool per far si che le temp stiano + umane? Anche screens sono ben accetti :P
Ti consiglierei vivamente di montare uno zalman vf900cu sulla x1900, la temperatura della gpu non supererebbe i 59° (almeno nel mio caso, dopo ore di gioco la max temp. raggiunta è 59°) ;)
Volendo aumentare un po' di percentuale ogni valore di rotazione della ventola...che valore consigliate? Mi sembra che qualcuno disse +7%. :mbe:
X1900GT @ X1900XTX (Core 651mhz DDR3 1550mhz) raffreddata ad aria dissipatore completamente originale
+
Conroe E6400 @ 3.400mhz (425x8) 1.700mhz Bus (posso tirarlo fino a 3.800mhz stabile ad aria) con dissipatore originale INTEL
+
DDR2 A-DATA 667 @ 850mhz (stabili fino a 980mhz a 5-5-5-15-42) 4-4-4-12-35
3D MARK 2005 = 12047 Punti (Ho ancora molto da migliorare :cool: ) Catalyst 6.9 .
http://img151.imageshack.us/img151/8945/3dmark2005tl6.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005tl6.jpg)
;) .
gianni1879
01-10-2006, 01:34
puoi modificare i settaggi della ventola in modo da migliorare la situazione ;)
metti lo spunta su overrride fan speed e regola la ventola un pò meglio, io ad es. ho messo in questa maniera:
0° 27%
40° 32%
45° 36%
50° 50%
55° 55%
60° 59%
65° 68%
75° 80%
Ti consiglio inoltre di dare una sistemata alla pasta termica del dissipatore, con una migliore e se sei pratico una lappatina alla base in rame del dissipatore aiuta moltissimo, inoltre io ho installato una ventola posteriore che raffredda anche zona mos-fet :)
gianni1879
01-10-2006, 01:37
Ti consiglierei vivamente di montare uno zalman vf900cu sulla x1900, la temperatura della gpu non supererebbe i 59° (almeno nel mio caso, dopo ore di gioco la max temp. raggiunta è 59°) ;)
ma sei sicuro di essere in 3d con frequenze 650/1550?? ne che sei in 2d con 500/1200 e voltaggi più bassi controlla bene...
mi semrbrano molto basse come temp.. io lo zalman l'ho cambiato dato che non mi soddisfava molto, dicendola tutta il dissy stock opportunamente modificato andava decisamente meglio
metti lo spunta su overrride fan speed e regola la ventola un pò meglio, io ad es. ho messo in questa maniera:
0° 27%
40° 32%
45° 36%
50° 50%
55° 55%
60° 59%
65° 68%
75° 80%
Ti consiglio inoltre di dare una sistemata alla pasta termica del dissipatore, con una migliore e se sei pratico una lappatina alla base in rame del dissipatore aiuta moltissimo, inoltre io ho installato una ventola posteriore che raffredda anche zona mos-fet :)
I pad per le ram non si rovinano smontando il dissipatore? Se mi dici di no, ora smonto il dissi, gli do una lappatina (dovrei avere ancora la carta vetrata,altrimenti rimando a domani) e metto l'AS5. :D
gianlu75xp
01-10-2006, 09:30
edit :)
gianni1879
01-10-2006, 09:53
I pad per le ram non si rovinano smontando il dissipatore? Se mi dici di no, ora smonto il dissi, gli do una lappatina (dovrei avere ancora la carta vetrata,altrimenti rimando a domani) e metto l'AS5. :D
no i pad non si rovinano, non sono adesivi ma poggiano sulle memorie, sono solo attaccati al dissipatore, fai un bel lavoro porta la base del dissipatore a specchio e occhio che deve essere piatta per la max aderenza, la AS5 va benissimo ;)
io come dicevo prima ho anche una ventola da 92mm messa nella zona posteriore in modo da raffreddare anche i mos-fet e manda anche un pò di aria alla presa d'aria del dissipatore :)
Spider-Mans
01-10-2006, 10:17
una domanda
mi sapete dire se nelle Sapphire 1900 xt ce all internod ella confezione anche il cavo di alimentazione?
se non ce nel caso in cui non ci sia nell alimentatore come si fa?
megthebest
01-10-2006, 10:23
una domanda
mi sapete dire se nelle Sapphire 1900 xt ce all internod ella confezione anche il cavo di alimentazione?
se non ce nel caso in cui non ci sia nell alimentatore come si fa?
nella sapphire (che ho anche io) il cavo c'è ...
esistono degli adattatori da molex a pci-e , nel caso prendessi una scheda bulk senza accessoti ...
cerca nei vari shop di informatica ;)
Spider-Mans
01-10-2006, 10:29
nella sapphire (che ho anche io) il cavo c'è ...
esistono degli adattatori da molex a pci-e , nel caso prendessi una scheda bulk senza accessoti ...
cerca nei vari shop di informatica ;)
grazie^^ era solo una curiosita cmq perche ho gia un ali con i cavi pci express
gianni1879
01-10-2006, 10:31
stavo facendo un pò di prove con l'ultima versione di ATT 1.2.6.940
mi sono fatto un profilo 2D con frequenze di 250/800 con i seguenti voltaggi
0.95v vgpu
1.785v memorie
(prima non mi faceva i cambiare i voltaggi alle memorie, è bastato durante l'installazione togliere lo spunta alla voce "best compatibile mode...")
Ho memorizzato il profilo 2d con i voltaggi e le frequenza sopra, ma ho notato che al caricamento del profilo, carica tutti i settaggi, ossia frequenze e solo voltggio vgpu, ma non carica quello relativo alle memorie, tra l'altro ho notato che non memorizza, nel profilo, il mio voltaggio (1.785v) ma rimane quello di default (2.086v).
Qualcuno ha fatto delle prove in proposito???
NUOVI RECORD: :sofico: :
3DMARK 2005 = 12.658 punti
http://img437.imageshack.us/img437/1531/3dmark2005vendettahq2.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005vendettahq2.jpg)
3DMARK 2006 = 6.168 punti
http://img466.imageshack.us/img466/282/3dmark2006vendettaqu6.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006vendettaqu6.jpg)
Ho ancora molto margine di miglioramento sopratutto appena capirò come portare le DDR3 della X1900GT a 2,1V. o 2,2V. cosa che AtiTrayTool ultima versione non mi permette di fare ;) .
Skullcrusher
01-10-2006, 11:36
Ottimo risultato davvero ;)
TigerTank
01-10-2006, 11:40
Ho visto su un sito una recensione della x1900xt 256 MB che viene già definita scheda di fascia media...che ne pensate?
Complimenti, questi Conroe Core Duo tirano parecchio, se non avessi già il 4400+ X2 e se il passaggio non mi costasse cambiare pure mobo(quelle per conroe costano ancora troppo) e ram, mi sarei fatto un bel 6600.
gianni1879
01-10-2006, 12:00
ragazzi eccomi di nuovo! Stamattina ho fatto molte prove con l'ultima versione di Att per quanto concerne la creazione di un proprio profilo 2d personalizzato.
Prima cosa che consiglio è di non toccare i voltaggi delle memorie e le loro relative frequenze, tanto a me non carica il voltaggio selezionato ma solo la frequenza, quindi a sto punto tanto vale lasciare tutto per com'è!
Andiamo invece alla gpu innanzitutto vi dico che non dovrete impostare una frequenza inferiore a 300mhz che da moltissimi problemi anche se apparentemente sembra funzionare, ma basta lanciare un filmato per far crashare (in pratica att durante la riproduzione di un filmato imposta automaticamente una frequenza per la gpu di 500mhz e 1.2v, credo sia dovuto ai driver cmq ).
Come dicevo sopra impostando una frequenza minima di 300mhz non ci sono problemi, a questo punto basta fare delle prove e vedere con questa frequenza che voltaggio minimo si può impostare io ad es. sono arrivato a ben 0.875v effettivi e chiaramente in questa maniera nell'uso internet o altro consuma davvero poco e praticamente non scalda per nulla, io ho notato una temperatura in idle di 4/5 gradi in meno rispetto all'impostazione default! Direi che non è male oltretutto ho messo chiaramente tutto all'avvio di windows, così ad ogni accensione mi carica il mio profilo.
Spero di essere stato utile a chi volesse farsi un proprio profilo 2d :)
pissicchia
01-10-2006, 12:14
mi sono ordinato la 1900xt 256mega per 263euri senza altre spese. Sapphire. Che ne dite? :old:
mi sono ordinato la 1900xt 256mega per 263euri senza altre spese. Sapphire. Che ne dite? :old:
Ottimo acquisto. ;)
Ottimo acquisto. ;)
quoto ;)
Solskjaer
01-10-2006, 12:35
0° 27%
40° 32%
45° 36%
50° 50%
55° 55%
60° 59%
65° 68%
75° 80%
Con questi settaggi che temp raggiungi?
Ch versione di ATT mi consigli?
gianni1879
01-10-2006, 13:11
Con questi settaggi che temp raggiungi?
Ch versione di ATT mi consigli?
tra i 65/68 (cmq considera anche il dissipatore modificato e cmq da me non c'è troppo freddo anzi tutt'altro) cmq se ti sembrano i giri troppo elevati magari puoi cambiare qualcosa :)
ATT ultimissima versione va molto bene
Volendo aumentare un po' di percentuale ogni valore di rotazione della ventola...che valore consigliate? Mi sembra che qualcuno disse +7%. :mbe:
up :mbe:
alienzero
01-10-2006, 15:16
quoto ;)
invece io ho preso una powercolor x1900 xt 256 a 248 euro... spero che sti 10 euro di differenza non si facciano sentire!!
avendo una x850 xt pe prorpio della powercolor ed essendomi trovato benissimo (soprattutto nell'oc) ho pensato di dare ancora fiducia a questa casa!!
Nemesis2
01-10-2006, 15:25
invece io ho preso una powercolor x1900 xt 256 a 248 euro... spero che sti 10 euro di differenza non si facciano sentire!!
avendo una x850 xt pe prorpio della powercolor ed essendomi trovato benissimo (soprattutto nell'oc) ho pensato di dare ancora fiducia a questa casa!!
Invece io ho appena preso una Sapphire x1900xt 512mb Full Retail a 300 euro... penso sia un buon prezzo!
pissicchia
01-10-2006, 15:42
buono io non l'ho trovata a tanto, anche se non mi andava di spendere 300euri per una scheda che cambio fra un anno esatto, cmq ottimo.
no i pad non si rovinano, non sono adesivi ma poggiano sulle memorie, sono solo attaccati al dissipatore, fai un bel lavoro porta la base del dissipatore a specchio e occhio che deve essere piatta per la max aderenza, la AS5 va benissimo ;)
io come dicevo prima ho anche una ventola da 92mm messa nella zona posteriore in modo da raffreddare anche i mos-fet e manda anche un pò di aria alla presa d'aria del dissipatore :)
ragazzi eccomi di nuovo! Stamattina ho fatto molte prove con l'ultima versione di Att per quanto concerne la creazione di un proprio profilo 2d personalizzato.
Prima cosa che consiglio è di non toccare i voltaggi delle memorie e le loro relative frequenze, tanto a me non carica il voltaggio selezionato ma solo la frequenza, quindi a sto punto tanto vale lasciare tutto per com'è!
Andiamo invece alla gpu innanzitutto vi dico che non dovrete impostare una frequenza inferiore a 300mhz che da moltissimi problemi anche se apparentemente sembra funzionare, ma basta lanciare un filmato per far crashare (in pratica att durante la riproduzione di un filmato imposta automaticamente una frequenza per la gpu di 500mhz e 1.2v, credo sia dovuto ai driver cmq ).
Come dicevo sopra impostando una frequenza minima di 300mhz non ci sono problemi, a questo punto basta fare delle prove e vedere con questa frequenza che voltaggio minimo si può impostare io ad es. sono arrivato a ben 0.875v effettivi e chiaramente in questa maniera nell'uso internet o altro consuma davvero poco e praticamente non scalda per nulla, io ho notato una temperatura in idle di 4/5 gradi in meno rispetto all'impostazione default! Direi che non è male oltretutto ho messo chiaramente tutto all'avvio di windows, così ad ogni accensione mi carica il mio profilo.
Spero di essere stato utile a chi volesse farsi un proprio profilo 2d :)
Come al solito consigli utilissimi! ;)
Quindi impostare solamente per la GPU la frequenza e la tensione e non toccare i parametri della ram, giusto?
Ho installato direttamente i 6.9 CCC, però quando avevo la X80GTO2 avevo più feeling con Ati Tray Tools; mi sa che torno alla vecchia combinazione driver+ATT.
gianni1879
01-10-2006, 20:43
mi chiedevo una cosa ma quando si installa ATT vi chiede di chiudere il processo ati2evxx.exe che vi chiedeva il vecchio atitool???
gianni1879
01-10-2006, 20:58
Ho installato direttamente i 6.9 CCC, però quando avevo la X80GTO2 avevo più feeling con Ati Tray Tools; mi sa che torno alla vecchia combinazione driver+ATT.
pure io per prova ho installato il CCC ma sono subito tornato a ATT ;)
Raga che mi dite di questi risultati 3d mark 05-06 tutto default
http://img420.imageshack.us/img420/3310/05xk6.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=05xk6.jpg)
http://img420.imageshack.us/img420/9561/06zc4.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=06zc4.jpg)
megthebest
01-10-2006, 22:07
direi in linea perfetta con la piattaforma utilizzata ;)
io in oc faccio 6030 punti al 3dm06 e 11000 al 3dm05
ciao
pincopaolino
02-10-2006, 08:38
Ragazzi un consiglio ma tra l'x1800gto2 512mb @xt e la 1900xt 256mb quale mi consigliate vorrei giocare a tutto a questa risoluzione 1280x1024?
Inoltre è cosi marcata la differenza tra l'x1900xt 512mb e la 256mb?
e se cosi fosse mi dara svantaggi a quella risoluzione?
Ragazzi un consiglio ma tra l'x1800gto2 512mb @xt e la 1900xt 256mb quale mi consigliate vorrei giocare a tutto a questa risoluzione 1280x1024?
Inoltre è cosi marcata la differenza tra l'x1900xt 512mb e la 256mb?
e se cosi fosse mi dara svantaggi a quella risoluzione?
Tra la gto2 e la 1900xt sicuramente la seconda, va molto di più. Tra la 256 e la 512 mb il gap non è molto, se non hai intenzione di cambiare vga all'uscita delle dx10 prendi la 512, che dovrebbe cmq risultare più longeva.
mikimakimura
02-10-2006, 08:50
Salve boyssss per chi fosse interessato ho risolto il problema dell'aa che non si attivava, erano i driver incasinatissimi.
Ora volevo chiedervi una cosa ma se monto questa ventola sulla mia scheda video vado a guadagnare come rumorosità e raffreddamento?
Zalman VF900 Cu GPU Cooler
se c'e' qualcosa di meglio ditemi tutto.
Grazie come sempre e ciao ciao
ottimo il vf900, altrimenti c'è l'accelero X2
mikimakimura
02-10-2006, 08:53
dove posso comprarlo questo accelero 2 ? io ho sempre la 1900xtx va bene?
dove posso comprarlo questo accelero 2 ? io ho sempre la 1900xtx va bene?
Si, va bene...fatti un giro in rete, è in vendita su moltissimi shop. ;)
pincopaolino
02-10-2006, 08:59
Tra la gto2 e la 1900xt sicuramente la seconda, va molto di più. Tra la 256 e la 512 mb il gap non è molto, se non hai intenzione di cambiare vga all'uscita delle dx10 prendi la 512, che dovrebbe cmq risultare più longeva.
Il problema è che ho già pagato l'x1800gto2 ma ancora non arriva dopo 10 giorni perchè ho chiamato e sono finite e oggi devo richiamare, e in alternativa con 50 eurozzi posso prendere l' x1900xt 256mb.
Per le dx10 considera che ho questo pc da un anno e non ho intenzione di spendere un botto e quindi aspetterò almeno un annetto vendo tutto e passo a conroe con scheda madre predisposta per i quad core etc etc risparmiando rispetto adesso :sofico:
Io ero ricaduto sulla gto2 perchè era moddabile a xt e aveva 512mb di ram, ho letto ingiro ma non ho trovato test seri che mettono a confronto le due schede x1800xt 512mb vs x1900xt 256mb voi avete qualcosa in merito ;) ?
a sto punto ti consiglio la 1900 da 256
pincopaolino
02-10-2006, 09:05
a sto punto ti consiglio la 1900 da 256
Sale alle frequenze di una xtx ovviamente raffredandola per benino e smanettandoci un pò?
A proposito ho uno zalman 700 cu qualcuno di voi l'ha provato con questa scheda se è migliore del dissi stock?
Sale alle frequenze di una xtx ovviamente raffredandola per benino e smanettandoci un pò?
A proposito ho uno zalman 700 cu qualcuno di voi l'ha provato con questa scheda se è migliore del dissi stock?
Si, sale...o almeno dovrebbe salire tranquillamente.
Se devi cambiare il dissi stock vai di Accellero 2 o Zalman vf900.
;)
pincopaolino
02-10-2006, 09:21
Ragazzi ho chiamato adesso lo shop dovrei pagare 75 euro di differenza per x1900xt 256mb in tutta onesta per 10 frame al secondo non penso che ne valga la pena tenendo in considerazione le dx10 in uscita voi che ne pensate?
pincopaolino
02-10-2006, 09:29
Ragazzi ho chiamato adesso lo shop dovrei pagare 75 euro di differenza per x1900xt 256mb in tutta onesta per 10 frame al secondo non penso che ne valga la pena tenendo in considerazione le dx10 in uscita voi che ne pensate?
Mi auto quoto ho confermato l'ordine per x1800gto2 alla fine 75 euro non sono bruscolini per qualche frame in più per 2 schede che quasi quasi si equivalgono o al massimo farà 10 frame in più l'1900xt 256 :cool: in fondo mi divertivo ancora con la 6600gt figuriamoci con una scheda che va al triplo :D :D :D
per 30/40 euri mi conviene passare da 7800GTX a 1900xt?
gianlu75xp
02-10-2006, 09:32
per 30/40 euri mi conviene passare da 7800GTX a 1900xt?
eccome!
pincopaolino
02-10-2006, 09:34
gianlu che ne pensi della mia scelta finale (premetto che con i 75 che risparmio mi prendo tra un pò anche un xbox 360 :D)
MakenValborg
02-10-2006, 09:42
gianlu che ne pensi della mia scelta finale (premetto che con i 75 che risparmio mi prendo tra un pò anche un xbox 360 :D)
E dove la trovi una 360 in versione così economica?? :sofico:
gianlu75xp
02-10-2006, 09:52
se sei conscio di non perdere molto in termini di frames... beh... è una scelta sensata, soprattutto se ti consente di acquistare una consolle che durerà ben oltre la vita di un pc
poi dipende anche dal tipo di gamer che sei, quale genere di giochi prediligi ecc... in ogni caso condivido la tua scelta ;)
INFECTED
02-10-2006, 09:56
mi chiedevo una cosa ma quando si installa ATT vi chiede di chiudere il processo ati2evxx.exe che vi chiedeva il vecchio atitool???
Si, probabilmente a te non lo chiede più dato che l'avrai già disattivato con Ati Tool...
pincopaolino
02-10-2006, 10:15
E dove la trovi una 360 in versione così economica?? :sofico:
Bhe ovvio 75 euro non la trovo da nessuna parte ma se le metti su 299 mi viene una pro anzichè una core ;)
MakenValborg
02-10-2006, 10:18
Bhe ovvio 75 euro non la trovo da nessuna parte ma se le metti su 299 mi viene una pro anzichè una core ;)
è bè 200 e rotti € in più non sono propio bruschette...
Cmq sul fatto di avere anche una console concordo con gli altri ( dura più di un pc e ci giochi sempre bene ). infatti ho la ps2 e quando esce passo alla 3 ;)
Ciao
pincopaolino
02-10-2006, 10:38
è bè 200 e rotti € in più non sono propio bruschette...
Cmq sul fatto di avere anche una console concordo con gli altri ( dura più di un pc e ci giochi sempre bene ). infatti ho la ps2 e quando esce passo alla 3 ;)
Ciao
Io se leggi sotto ho xbox ps2 e la vecchia psx ;) e devo dire che da gamer incallito è meglio avere più di 2 piattaforme per giocare ai titolo esclusivi di ognuna che avere un pc ultra potente e basta (poi ovviamente tasche permettendo avere entrambe le possibilità è il massimo) ma nel mio caso mi basta un pc nella media e le varie console, inoltre è molto più comodo giocare distesi o sul divano che davanti al pc, anche se per gli fps e gli strategici (voglio total war 2!!!! ) il pc resta il numero uno :sofico: :sofico: :sofico:
MakenValborg
02-10-2006, 10:42
Io se leggi sotto ho xbox ps2 e ancora la vecchia psx ;) e devo dire che da gamer incallito è meglio avere più di 2 piattaforme per giocare ai titolo esclusivi di ognuna che avere un pc ultra potente e basta (poi ovviamente tasche permettendo avere entrambe le possibilità è il massimo) ma nel mio caso mi basta un pc nella media e le varie console, inoltre è molto più comodo giocare distesi o sul divano che davanti al pc, anche se per gli fps e gli strategici (voglio total war 2!!!! ) il pc resta il numero uno :sofico: :sofico: :sofico:
Non avev visto in firma, fai bene..io per esempio ho la ps2 epr giocare a gdr tipo final fantasy ;)
Ps.: io ho ancora il mega drive, e la ps1 :oink:
pincopaolino
02-10-2006, 10:47
Per il discorso dei 200 euro in più per la console penso siano giustificati dal fatto che è un investimento che dura nel tempo ;)
Io se leggi sotto ho xbox ps2 e la vecchia psx ;) e devo dire che da gamer incallito è meglio avere più di 2 piattaforme per giocare ai titolo esclusivi di ognuna che avere un pc ultra potente e basta (poi ovviamente tasche permettendo avere entrambe le possibilità è il massimo) ma nel mio caso mi basta un pc nella media e le varie console, inoltre è molto più comodo giocare distesi o sul divano che davanti al pc, anche se per gli fps e gli strategici (voglio total war 2!!!! ) il pc resta il numero uno :sofico: :sofico: :sofico:
io col mio pc gioco disteso sul letto. meglio ancora
TigerTank
02-10-2006, 10:51
In fatto di console potenti vi batto tutti, io nell'armadio tengo ancora il Sega Master Sytem 2 con tanto di cartucce nelle loro belle scatoline :D
Però non sò se funziona ancora...
Col pc mi guardo i film stravaccato o gioco sul letto se i giochi prevedono il joypad altrimenti nisba.
pincopaolino
02-10-2006, 10:54
io col mio pc gioco disteso sul letto. meglio ancora
haha interessante da provare mhuamhuamhua :D anche se mi sembra logisticamente difficile :p !
In fatto di console potenti vi batto tutti, io nell'armadio tengo ancora il Sega Master Sytem 2 con tanto di cartucce nelle loro belle scatoline :D
Però non sò se funziona ancora...
Col pc mi guardo i film stravaccato o gioco sul letto se i giochi prevedono il joypad altrimenti nisba.
io ho ancora il nintendo. il primo uscito
haha interessante da provare mhuamhuamhua :D anche se mi sembra logisticamente difficile :p !
kome fa a essere logisticamente impossibile, te non gioco sdraiato sul divano? è la stessa cosa
pincopaolino
02-10-2006, 10:56
io ho ancora il nintendo. il primo uscito
e vai di off topic io ho anche il gba advance con quello ci giochi anche sotto il letto :D
pincopaolino
02-10-2006, 10:59
kome fa a essere logisticamente impossibile, te non gioco sdraiato sul divano? è la stessa cosa
si ma sul letto come fai a mettere il mouse e la tastiera anche con wireless la vedo dura e il monitor vicino?!?!? ma come fai ? :rolleyes:
TigerTank
02-10-2006, 11:01
Tornando alle 1900, è possibile salvare i profili creati con i CCC per poterli importare al prossimo aggiornamento dei drivers?
Grazie
si ma sul letto come fai a mettere il mouse e la tastiera anche con wireless la vedo dura e il monitor vicino?!?!? ma come fai ? :rolleyes:
ho il pc in camera, la scrivania vicina al letto, sposto il monitor sul bordo della scrivania e sposto il letto + vicino possibile, con gli lcd si fa in fretta a spostare il tutto, non come una volta. e poi uso il joypad. Poi ora devo prendere un 32" da mettere in camera, anke stando un pò + lontano penso di vederci lo stesso :sofico: :sofico:
pincopaolino
02-10-2006, 11:06
ho il pc in camera, la scrivania vicina al letto, sposto il monitor sul bordo della scrivania e sposto il letto + vicino possibile, con gli lcd si fa in fretta a spostare il tutto, non come una volta. e poi uso il joypad. Poi ora devo prendere un 32" da mettere in camera, anke stando un pò + lontano penso di vederci lo stesso :sofico: :sofico:
bhe praticamente un trasloco :D :D :D
bhe praticamente un trasloco :D :D :D
esagera. 10 secondo di lavoro. e poi ne vale la pena, altro ke console, dopo il primo nintendo ho preso sempre e solo pc, xè sono i migliori :sofico: :sofico:
MakenValborg
02-10-2006, 11:10
esagera. 10 secondo di lavoro. e poi ne vale la pena, altro ke console
Altro che console mica troppo..mettimi tutti i titoli per console su pc e allora ti do' ragione :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr: bboni.. :read:
pincopaolino
02-10-2006, 11:19
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D ;) figuriamoci più boni di cosi :ciapet:
Cmq se non mi fossi rovinato con le console avrei un pc da urlo avrei giocato a oblivion al massimo ma mi sarei perso pietre miliari come
metal gear solid 3, resident evil 4, final fantsy, shadow of colossus, e potrei continuare fino a natale :sofico: :sofico: :sofico:
MakenValborg
02-10-2006, 11:21
Cmq se non mi fossi rovinato con le console avrei un pc da urlo avrei giocato a oblivion al massimo ma mi sarei perso pietre miliari come
metal gear solid 3, resident evil 4, final fantsy, shadow of colossus, e potrei continuare fino a natale :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/63.gif
Posso continuare con tekken e gran turismo??
Avrei, avessi, non avrei, non avessi. puf. ci vogliono fatti.
skerzo. ora basta off topic
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/63.gif
Posso continuare con tekken e gran turismo??
io a tekken 3 ho giocato benissimo anke col pc :cool: :cool:
MakenValborg
02-10-2006, 11:25
io a tekken 3 ho giocato benissimo anke col pc :cool: :cool:
e al 5 come ci hai giocato?? :Prrr:
pincopaolino
02-10-2006, 11:26
Avrei, avessi, non avrei, non avessi. puf. ci vogliono fatti.
skerzo. ora basta off topic
quasi quasi aprirei un topic ci sto prendendo gusto :D :D :D
Cmq io sono per i compromessi meglio l'uovo oggi che la gallina domani, ci siamo dimenticati winning eleven :D cmq oblivion me lo godo adesso al massimo dettaglio pasienza :D
pincopaolino
02-10-2006, 11:33
e al 5 come ci hai giocato?? :Prrr:
MakenValborg @ a proposito già da tempo volevo chiedertelo quando mi prensenti la tua avatar :sbav: :oink: :asd:
MakenValborg
02-10-2006, 11:36
MakenValborg @ a proposito già da tempo volevo chiedertelo quando mi prensenti la tua avatar :oink: :sbav: :asd:
:asd: :asd:
gianlu75xp
02-10-2006, 11:37
Ehm..... IT please.
gianlu75xp
02-10-2006, 11:55
Riporto una notizia dalla homepage... sembra che nella giornata di oggi Ati, anticipando, i tempi, rilascerà i Catalyst 6.10
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/ati-annuncia-la-tecnologia-stream-computing_18749.html
:sperem:
Riporto una notizia dalla homepage... sembra che nella giornata di oggi Ati, anticipando, i tempi, rilascerà i Catalyst 6.10
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/ati-annuncia-la-tecnologia-stream-computing_18749.html
:sperem:
:ops: .
gianni1879
02-10-2006, 14:01
tra ieri sera e oggi ho testato per bene l'ultima versione di Atitool cioè la prebeta, testato con i cat 6.9, devo dire che apparentemente non da problemi, ma facendo delle prove approfondite sono sorti i problemi, in particolare dopo vari test con sistema pulitissimo (uso acronis ogni volta per ripristinare) ha dato problemi con le memorie nel senso che non mi permetteva di impostare una frequenza superiore a 750mhz (quando normalmente arrivano a 850mhz), ogni volta che impostavo tale frequenza artefatti di memorie (classica scacchiera :( ) a tutto schermo tali che all'inizio pensavo che si era danneggiata irrimedialmente la mia cara scheda (che paura!!), per fortuna era solo un problema sw causato da questo tool che andava in tilt dopo i cambi voltaggi personalizzati...
Perciò consiglio vivamente di non installarla ma di utilizzare l'ultima beta stabile anche se vecchiotta :)
misterpa
02-10-2006, 14:18
Ho appena finito d giocare a battlefield 2....e mi da una temperatura d 73 gradi!secondo voi è nella norma o devo preoccuparmi?!?!
Premetto che nn sono un espero come voi ed ho appena installato una 1900 xt dopo varie peripezie!
Un'altra cosa:dopo averla installata sento un sibilo strano proveniente dalle casse quando le metto ad alto volume?!?!sono l'unico al quale da sto fastido
io?!!?
THX a chi mi risponde!
tra ieri sera e oggi ho testato per bene l'ultima versione di Atitool cioè la prebeta, testato con i cat 6.9, devo dire che apparentemente non da problemi, ma facendo delle prove approfondite sono sorti i problemi, in particolare dopo vari test con sistema pulitissimo (uso acronis ogni volta per ripristinare) ha dato problemi con le memorie nel senso che non mi permetteva di impostare una frequenza superiore a 750mhz (quando normalmente arrivano a 850mhz), ogni volta che impostavo tale frequenza artefatti di memorie (classica scacchiera :( ) a tutto schermo tali che all'inizio pensavo che si era danneggiata irrimedialmente la mia cara scheda (che paura!!), per fortuna era solo un problema sw causato da questo tool che andava in tilt dopo i cambi voltaggi personalizzati...
Perciò consiglio vivamente di non installarla ma di utilizzare l'ultima beta stabile anche se vecchiotta :)
Per esperienza personale posso dirti che Ati Tool e il CCC ufficiale mi danno UNA MAREA DI PROBLEMI in OVERCLOCK.
Sono riuscito ad avere ottimi risultati (e chi ha visto i miei 3DMARK lo sa) solamente con ATI TRAY TOOL veramente ottimo!!! e pensare che non lo avevo mai provato prima .
L'accoppiata perfetta è Driver Ufficiali + ATT (senza la schifezza del CCC ufficiale e Ati Tool) .
gianlu75xp
02-10-2006, 14:58
Ho appena finito d giocare a battlefield 2....e mi da una temperatura d 73 gradi!secondo voi è nella norma o devo preoccuparmi?!?!
Premetto che nn sono un espero come voi ed ho appena installato una 1900 xt dopo varie peripezie!
Un'altra cosa:dopo averla installata sento un sibilo strano proveniente dalle casse quando le metto ad alto volume?!?!sono l'unico al quale da sto fastido
io?!!?
THX a chi mi risponde!
Sei assolutamente nella norma come temperatura, no problem ;)
Al limite imposta con Atitool la ventola su regimi un pelo più elevati.
gianni1879
02-10-2006, 15:03
Per esperienza personale posso dirti che Ati Tool e il CCC ufficiale mi danno UNA MAREA DI PROBLEMI in OVERCLOCK.
Sono riuscito ad avere ottimi risultati (e chi ha visto i miei 3DMARK lo sa) solamente con ATI TRAY TOOL veramente ottimo!!! e pensare che non lo avevo mai provato prima .
L'accoppiata perfetta è Driver Ufficiali + ATT (senza la schifezza del CCC ufficiale e Ati Tool) .
io non uso mai il ccc la gestione 3d l'ho sempre affidata ad att fin dai tempi in cui il cp non è stato più rilasciato :)
ho fatto i test solo con i driver installati ed atitool per evitare ogni tipo di problema di conflitto non ho messo nemmeno att e quindi tutto di default :) ;)
ah dimenticavo guarda il database 3d mark 2k5 di hw sezione ati sia default che overclock, risultati fatti con la vecchia scheda, con questa non ho ancora provato aspetto un processore pompato :)
per me è tutto il contrario invece: atitool + CCC tutta la vita
MakenValborg
02-10-2006, 15:12
Magari dipende anche dal resto della configurazione.. ;)
Magari dipende anche dal resto della configurazione.. ;)
quoto in pieno
MakenValborg
02-10-2006, 15:25
quoto in pieno
:mano:
pincopaolino
02-10-2006, 15:49
MakenValborg@visto che praticamente ho la tua scheda video (mi arriva in settimana) che mi dici ci riesce a farmi giocare con quasi tutto a palla in particolare con oblivion a questa risoluzione 1280x1024?
MakenValborg
02-10-2006, 15:51
MakenValborg@visto che praticamente ho la tua scheda video (mi arriva in settimana) che mi dici ci riesce a farmi giocare con quasi tutto a palla in particolare con oblivion a questa risoluzione 1280x1024?
Allora,
io ci giocavo a tomb raider legend tutto a palla e a oblivion tutto a palla con aa a 4x. ( no hdr )
ora mi arriva un e6400 e son curioso di vedere se migliora ;)
pincopaolino
02-10-2006, 16:06
ti posso garantire per quello che ho letto in giro che ci prendi 1000 punti tondi tondi al 3dmark 2006 :D poi se sali in oc e per questo procio non è un problema :sofico: :sofico: :sofico:
Io aspetterò ancora un pò :fagiano:
gianlu75xp
02-10-2006, 16:19
OT
Dite che posso giocare con il joypad al 3D Mark '06????? :fagiano:
fine OT
P.S. 3D Mark '06, se lo conosci lo fai 1 volta ogni 2 mesi e poi lo eviti
pincopaolino
02-10-2006, 16:38
OT
Dite che posso giocare con il joypad al 3D Mark '06????? :fagiano:
fine OT
P.S. 3D Mark '06, se lo conosci lo fai 1 volta ogni 2 mesi e poi lo eviti
Bhe dai che battutaccia certo se parliamo di 200 punti o degli altri 3d mark, ma 1000 punti su un test come il 3d mark 06 che spreme il processore 1000 punti direi che sono una garanzia!
Ps:cmq puoi sempre provare a collegare il joypad non si mai che ti fai una partitina con la nave volante e magari sconfiggi anche il dragomarino però ti consiglio di fumare qualcosa prima :D :D :D
gianlu75xp
02-10-2006, 16:50
1000 punti in più che diventano pochi fps a 1280*1024 con aa 4X e aniso 16x ;)
Poi che Conroe sia il miglior processore al mondo nessuno lo nega.... ma sembra che quei 1000 punti in più siano un abisso invalicabile senza i quali un sistema scatta e ti costringe a giocare a 800*600 senza filtri e 16 bit.
P.S. Sia chiaro, non mi rivolgo a te... mi fa un po' sorridere tutta l'importanza che viene data ad un test sintetico ;)
:boxe: :boxe: :boxe: bello agguerrito gianlu
Poi che Conroe sia il miglior processore al mondo nessuno lo nega.... ma sembra che quei 1000 punti in più siano un abisso invalicabile senza i quali un sistema scatta e ti costringe a giocare a 800*600 senza filtri e 16 bit.
P.S. Sia chiaro, non mi rivolgo a te... mi fa un po' sorridere tutta l'importanza che viene data ad un test sintetico ;)
gianlu75xp
02-10-2006, 16:57
:boxe: :boxe: :boxe: bello agguerrito gianlu
No macchè... Peace&Love :flower: :vicini:
P.S. Anch'io sto guardando con attenzione al mercato per decidere quando cambiare cpu... e gpu... ma aspetto, non ho fretta :ronf:
aspetto, non ho fretta :ronf:
:mano: :ubriachi: :asd:
pincopaolino
02-10-2006, 17:04
Condivido che il 3dmark è un modo come un altro per svuotare le tasche e che non mi baso su di esso per scegliere una scheda video!
Il miglior test al momento è oblivion o fear infatti mica chiedevo quanti punti si fanno al 3d mark ma come rende con i giochi l'x1800xt non so se l'hai notato qualche post su ;)
Poi sono certo che MakenValborg sta cambiando il processore perchè sa il fatto suo, poi se ci stanno 1000 punti in più al 3dmark sicuramente non guastano ;)
ragazzi piccolo problema con atitool la bera 0.25 vi funziona a voi?
xè a me niente mi da perennemente errore
pincopaolino
02-10-2006, 17:05
No macchè... Peace&Love :flower: :vicini:
P.S. Anch'io sto guardando con attenzione al mercato per decidere quando cambiare cpu... e gpu... ma aspetto, non ho fretta :ronf:
:cincin: :asd: :asd: :ahahah: idem :ronf:
Solskjaer
02-10-2006, 17:26
Se inatsallo 6.9+ccc+Att da problemi?
col nuovo 3dmark di prossima uscita allora ne vedremmo delle belle.....
minimo come ali ci vorrà un 1000watt :D:asd:
Nemesis2
02-10-2006, 17:39
col nuovo 3dmark di prossima uscita allora ne vedremmo delle belle.....
minimo come ali ci vorrà un 1000watt :D:asd:
... poi o accendi il pc o accendi il phon!
... poi o accendi il pc o accendi il phon!
ma io attualmente non ho problemi :D
TigerTank
02-10-2006, 17:54
A me non importa un fico secco della potenza massima, ovvero degli FPS massimi raggiungibili, ma mi interessano la costanza e la linearità di questi. Meglio ad esempio avere 40 fps costanti piuttosto che arrivare a 70-80 ma avere sbalzi improvvisi al di sotto dei 25...e qui, a parte la potenza delle vga, è fondamentale l'ottimizzazione e l'abilità dei programmatori che purtroppo in qualche caso si rivela grossolana.
CIAO
gianlu75xp
02-10-2006, 18:23
A me non importa un fico secco della potenza massima, ovvero degli FPS massimi raggiungibili, ma mi interessano la costanza e la linearità di questi. Meglio ad esempio avere 40 fps costanti piuttosto che arrivare a 70-80 ma avere sbalzi improvvisi al di sotto dei 25...e qui, a parte la potenza delle vga, è fondamentale l'ottizzazione e l'abilità dei programmatori che purtroppo in qualche caso si rivela grossolana.
CIAO
Chissà perchè mi viene in mente FEAR. E pare che non abbiano ottimizzato nemmeno l'espansione (Extraction Point, di prossima uscita) in tal senso se, provata la demo, in una scena gli fps crollano da 150 a 30, così... senza gradualità.
andrea 250
02-10-2006, 18:41
Ragazzi scusate se non leggo tutte le quasi 700 pagine...asd
Cambio il mio attuale xp2600 con una gloriosa geppo 4800ti per giocare a ghost recon advance warfighter....
qualcuno di voi già utilizza la xt1900xt da 256 mega col suddetto gioco?
Se si come si trova?
Ps...visto che già ci sono chiedo anche se è una bella accoppiata la sk video appena menzionata con il conroe 945/950 (che non ho capita la differenza...) ..
Grazie ragazzi e un saluto a tutti
Solskjaer
02-10-2006, 19:06
Se inatsallo 6.9+ccc+Att da problemi?
:)
gianlu75xp
02-10-2006, 19:09
:)
Io ho 6.9+CCC+Atitool e non ho problemi... bisogna spettare chi ha ATT per sapere se è tutto ok....
ciao, domani mi dovrebbe arrivare il zalman vf900 per la mia xt, è casino da mettere? non l'ho mai cambiato un dissi, e volevo sapere se un non esperto per queste cose combina senza friggere tutto.... ad esmpio i dissipatorini delle ram sono adesivi? chi mi dice qualcosa? grazie
Sgt. Bozzer
02-10-2006, 19:44
ciao, domani mi dovrebbe arrivare il zalman vf900 per la mia xt, è casino da mettere? non l'ho mai cambiato un dissi, e volevo sapere se un non esperto per queste cose combina senza friggere tutto.... ad esmpio i dissipatorini delle ram sono adesivi? chi mi dice qualcosa? grazie
è facilissimo.. ci sono le istruzioni e sono comprensibilissime.. ti consiglio però di non mettere i dissy sulle ram (che cmq sono adesivi).. le ram lasciale nude e metti sotto una ventola..
Allora montarlo è semplicissimo, se vai sul sito Zalman c'è anche un video che può aiutarti nell'installazione. I dissini sulle ram molti consigliano di non metterli e di lasciare quindi le ram scoperte. Tutto qui.
ciao a tutti ho ordinato la x1900 xt pure io! :)
Sono sempre stato un felice possessore di Nvidia ora finalmente mi sono convertito e spero di non pentirmene!
Volevo chiedervi un pò di cose:
L'overclock a quanto ho capito non si può fare dagli stessi catalyst (come invece faccio io con la mia nvidia) che programma consigliate? ATITool? o ATI X1K Overclocker? Ad alimentatore cosa consigliate di avere sulla linea dei 12+?
Solskjaer
02-10-2006, 21:28
Io ho 6.9+CCC+Atitool e non ho problemi... bisogna spettare chi ha ATT per sapere se è tutto ok....
Con atitool (non tray tool ) posso modificare la ventola?
ciao a tutti ho ordinato la x1900 xt pure io! :)
Sono sempre stato un felice possessore di Nvidia ora finalmente mi sono convertito e spero di non pentirmene!
Volevo chiedervi un pò di cose:
L'overclock a quanto ho capito non si può fare dagli stessi catalyst (come invece faccio io con la mia nvidia) che programma consigliate? ATITool? o ATI X1K Overclocker? Ad alimentatore cosa consigliate di avere sulla linea dei 12+?
Per overcloccare puoi usare Ati tool, per quanto riguarda l'ali almeno 20A.
Con atitool (non tray tool ) posso modificare la ventola?
Si, certo che puoi...modifichi la velocità di rotazione della ventola in base alla temperatura. ;)
Mi sai consigliare un modello così lo cerco magari online? (quanto c'è da sganciare?)
ricci-o1976
03-10-2006, 08:16
ciao a tutti, da nuovo possessore di una x1900xt 512, (dopo qualche anno di nvidia) sono soddisfatto x quanto riguarda le prestazioni, meno x quanto riguarda la stabilità dei software ati, sia ufficiali che non.
mi spiego, ieri sera dopo format, installo i 6.9 completi di ccc, tutto a default faccio un 3dmark05 e arrivo a 9300 circa (com'è questo punteggio?) però noto che la gpu arriva e passa allegramente gl 80°.
provo ad installare prima ati tray tools, poi ati tools x aumentare i giri della ventola, ma con questi programmi o problemi di frequenze. quasi sempre restano quelle 2d anche nel 3d (faccio 8500 al 3dmark05) e comque il pannello del ccc indica sempre quelle del 2d.
insomma, forse devo installare i driver senza ccc?
sapete niente in merito?
installa i driver con il CCC, installa atitool 0.25 beta 14, al primo avvio rispondi NO alla domanda che ti farà, setta manualmente la ventola. stop.
unico accorgimento sarà farlo partire almeno una volta ad ogni avvio del pc.
Se invece si lascia andare la ventola in automatico, l'overclock 3d resterebbe cmq anche con il sofware chiuso e non in memoria? (non voglio altro software che parta in automatico!) :(
ricci-o1976
03-10-2006, 08:25
installa i driver con il CCC, installa atitool 0.25 beta 14, al primo avvio rispondi NO alla domanda che ti farà, setta manualmente la ventola. stop.
proviamo.....grazie.
cmq ora ho un altro problema:
in fase di installazione di xp, il pc mi ha avvisato che non ha potuto copiare 3 file dal cd di xp xchè illeggibili (h323.ts_ h323msp.dll guitrn_a.dll) io ho risposto ignora :D e ora mi freeza (all'inizio raramente, ora sempre) all'avvio...
quindi, riformat.. :(
Se invece si lascia andare la ventola in automatico, l'overclock 3d resterebbe cmq anche con il sofware chiuso e non in memoria? (non voglio altro software che parta in automatico!) :(
sì, ma la velocità di rotazione della ventola non varierebbe come impostato.
ma é indispensabile installare il CCC, io mi trovo benissimo con atitool,
pensavo di disinstallare sto control center, posso o serve a qualcosa?
pincopaolino
03-10-2006, 08:35
A me non importa un fico secco della potenza massima, ovvero degli FPS massimi raggiungibili, ma mi interessano la costanza e la linearità di questi. Meglio ad esempio avere 40 fps costanti piuttosto che arrivare a 70-80 ma avere sbalzi improvvisi al di sotto dei 25...e qui, a parte la potenza delle vga, è fondamentale l'ottimizzazione e l'abilità dei programmatori che purtroppo in qualche caso si rivela grossolana.
CIAO
Condivido in pieno!
pincopaolino
03-10-2006, 08:42
Mi piacerebbe saperlo anche a me.... :confused: perchè ho sentito parlare di conflitti tra i due programmi quindi vorrei capire meglio :help:
Mi sai consigliare un modello così lo cerco magari online? (quanto c'è da sganciare?)
Per avere una cosa buona intorno ai 100€, cmq chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
il CCC serve per la gestione dei filtri, o usi quello, o atitraytool, o il control panel classico.
pincopaolino
03-10-2006, 08:47
Io ne ho 18A in due line differenti per un totale di 32A non penso ci siano problemi!
Eh beh, ma stai parlando di un Enermax da 600W, mica di un alimentatore pincopallino :D
Il fatto è che il tuo ha due rail da 12v, lui si riferiva al fatto che avendone uno solo è meglio avere almeno 20A.
Eh beh, ma stai parlando di un Enermax da 600W, mica di un alimentatore pincopallino :D
Il fatto è che il tuo ha due rail da 12v, lui si riferiva al fatto che avendone uno solo è meglio avere almeno 20A.
Già. ;)
pincopaolino
03-10-2006, 09:11
Già. ;)
eheh secondo voi non lo sapevo dopo aver speso 150 eurozzi per questo mostriciattolo volevo farvi parlare un pò :asd: :asd: :asd:
cmq apparte gli scherzi :ahahah: va bene ati tool per giocare con l'oc e tutti i parametri, voltatggi e frequenze?
(questa non la so sul serio :fagiano: mai avuto ati sempre nvidia e da quello che ho letto ati è un pò un casino in quanto a tool vanno in conflitto tra loro :muro: )
eheh secondo voi non lo sapevo dopo aver speso 150 eurozzi per questo mostriciattolo volevo farvi parlare un pò :asd: :asd: :asd:
cmq apparte gli scherzi :ahahah: va bene ati tool per giocare con l'oc e tutti i parametri, voltatggi e frequenze?
(questa non la so sul serio :fagiano: mai avuto ati sempre nvidia e da quello che ho letto ati è un pò un casino in quanto a tool vanno in conflitto tra loro :muro: )
Si, è ottimo...imho il migliore. ;)
Per avere una cosa buona intorno ai 100€, cmq chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
Meglio un ENERMAX PC Liberty ELT500AWT 500W o un ANTEC Truepower II 550PEC ? Più o meno il prezzo è quello ...
Nemesis2
03-10-2006, 09:16
Pinco segui come fa tutto il mondo e magati una volta per tutte.
Solo driver e nuovo ati tray tools... ati tool fa solo casini e fidati che li ho provati.
Nemesis2
03-10-2006, 09:17
Meglio un ENERMAX PC Liberty ELT500AWT 500W o un ANTEC Truepower II 550PEC ? Più o meno il prezzo è quello ...
Consiglio:
Nessuno dei due, alimentatore possibilmente modulare e con 2 rail +12v!
Scusa ma chiedi nel topic che ti ho postato no? Chi meglio di loro sa consigliarti. :D
Cmq credo che più o meno siamo li, anche se ho sentito in giro che gli ultimi Enermax non vanne bene come quelli vecchi.
Pinco segui come fa tutto il mondo e magati una volta per tutte.
Solo driver e nuovo ati tray tools... ati tool fa solo casini e fidati che li ho provati.
:rolleyes:
Mah magari Atitool fa casini solo a te, io mi ci trovo benissimo.
Consiglio:
Nessuno dei due, alimentatore possibilmente modulare e con 2 rail +12v!
:mbe: Ed il Liberty non corrisponde a questo? :D
avevo la scheda che sta per partire da pixmania, se riuscivo a trovare un alimentatore lo mettevo nell'ordine! ma a quanto pare non si capisce niente :D
"doppia uscita 12+ amperaggio prezzo marca quelli vecchi erano megio"
:mc:
sottoscrivo ;)
evitiamole ste sparate và..
Nemesis2
03-10-2006, 09:21
Enermax sugli ali nuovi non è più quello di una volta...io consiglio o antec o hiper o seasonic!
Nemesis2
03-10-2006, 09:22
Si come la pessima gestione dei profili e del servizio di switch... per non dire gli errori che può generare se lo si chiude e poi ripre spesso... PESSIMO!
Enermax sugli ali nuovi non è più quello di una volta...io consiglio o antec o hiper o seasonic!
Appunto, allora perchè avevi scartato prima l'Antec?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.