View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 XTX / XT
kenjcj2000
26-01-2006, 10:32
A parte ai contagiati dal virus "V.I.F" (VadoInFissa) che SVENDONO una X1800XT (ovvio, ormai è vecchia! :rolleyes: ) per la 1900 per giocare meglio col 3dmark, consiglio a tutti gli altri possessori di una X1800XT di attendere le gpu del prossimo autunno/inverno.
Stiamo arrivando veramente alla frutta, gente che si è appena svenata per una X1800XT sborsando 600€, che 3 nanosecondi dopo l'uscita della 1900 afferma "zi, zi...la brendo!!", così deve svendere la 1800, recuperandocene 400, e tirandone fuori altri 200 per la 1900.......mah! Io capisco se ti capita "l'occasione", ci mancherebbe, riesco a piazzare una 1800 a 550 e a 600 prendo la 1900....vabè, ci può stare....se no è da pazzi!! :mc:
P.S. Per i maliziosi che stanno già motivando le mie affermazioni con un "voglio ma non posso" sottolineo che, essendo del settore, ho pagato la mia XT 395€ e che potrei facilmente farmi la XTX con una differenza di 50€ o poco più (e comunque non lo faccio).....quindi non parlo per "invidia", dico solo ciò che il buon senso mi suggerisce. ;)
Io sto vendendo la x1800xt di un mio amico x che come dici tu è andato in fissa :D ma x quel prezzo ti dò pure la mia.. :D anzi ti dò la mia 150,00 euro e tu mi dai la 1900xtx ci stai? :sofico:
thegladiator
26-01-2006, 10:52
Io sto vendendo la x1800xt di un mio amico x che come dici tu è andato in fissa :D ma x quel prezzo ti dò pure la mia.. :D anzi ti dò la mia 150,00 euro e tu mi dai la 1900xtx ci stai? :sofico:
egggiiààà....bravo!! Li sai fare bene i conti, eh?? :p
Ascolta, anche se OT, ho visto che hai il 19 xblack....come ti trovi? Nel senso rispetto ai difetti che tipicamente hanno gli lcd rispetto a un buon crt.....scie, definizione a risoluzioni diverse da quella nativa, cambiamento di luminosità cambiando angolazione etc....
Turbominchia
26-01-2006, 10:57
P.S. Per i maliziosi che stanno già motivando le mie affermazioni con un "voglio ma non posso" sottolineo che, essendo del settore, ho pagato la mia XT 395€ e che potrei facilmente farmi la XTX con una differenza di 50€ o poco più (e comunque non lo faccio).....quindi non parlo per "invidia", dico solo ciò che il buon senso mi suggerisce. ;)
se con 50€ puoi farti una xtx, allora il buon senso dovrebbe suggerirti di farlo!!! io ho cambiato in sti gg procio,mobo e sk video, e con 500€ di diff mi sono fatto un pc bello potente,e credo ke 500€ ogni anno e mezzo si possano spendere x aggiornare un pc.anke perkè + aspettavo + si svalutava la roba vekkia...ormai è così,o si tiene un pc x 4-5 anni annullando il valore,o si cambia ogni anno/anno e mezzo recuperando un po di soldi...
kenjcj2000
26-01-2006, 11:01
egggiiààà....bravo!! Li sai fare bene i conti, eh?? :p
Ascolta, anche se OT, ho visto che hai il 19 xblack....come ti trovi? Nel senso rispetto ai difetti che tipicamente hanno gli lcd rispetto a un buon crt.....scie, definizione a risoluzioni diverse da quella nativa, cambiamento di luminosità cambiando angolazione etc....
mica sono scemo! io mi ci trovo da dio nonostante tutte le infamate che gli tirano in giro a il mio povero x black! io non vedo nè scie come angolazione non sbiadisce (x la mia vista almeno..) nemmeno a 180gradi i colori sono una meraviglia . per il discorso risoluzione è come tutti gli lcd ci vuole la sua natia se la cambi non fà schifo ma non è paragonabile alla sua.. io vengo da un crt 19 philips (non ricordo la sigla :( ) ma con questo mi ci trovo da dio ,l^unica vera pecca di questi schermi xblack è che se hai molti riflessi in stanza vedi maluccio specchia tutto in pratica non devi avere fonti di luce (anche se non molto intense) davanti allo schermo dietro di tè in pratica ci sono delle regole ga rispettare fortunatamente io non ho problemi visto che il bambino l^ho in mansarda con finestra sopra :D comunque x il cambio scheda se sei uno che le vende se nè può parlare apparte la mia battutaccia di prima :oink:
thegladiator
26-01-2006, 11:02
se con 50€ puoi farti una xtx, allora il buon senso dovrebbe suggerirti di farlo!!! io ho cambiato in sti gg procio,mobo e sk video, e con 500€ di diff mi sono fatto un pc bello potente,e credo ke 500€ ogni anno e mezzo si possano spendere x aggiornare un pc.anke perkè + aspettavo + si svalutava la roba vekkia...ormai è così,o si tiene un pc x 4-5 anni annullando il valore,o si cambia ogni anno/anno e mezzo recuperando un po di soldi...
....infatti è quello che faccio, ci mancherebbe, se non lo facessi io che ho accesso a prezzi di distribuzione......ma non per questo reputo sensato investire ulteriori 50-70€, ora non so di preciso, per cambiare la mia X1800XT (bios OC) per una 1900......e non ho nemmeno voglia di "sbattermi" per fare il cambio, anche questo conta..... :)
zanardi84
26-01-2006, 11:08
Abbiamo osannato le incredibili capacità del nuovo mostro, un vero salto generazionale che si era aperto con r520 e che si è concluso con questo r580.
In un certo qual modo i paragoni col passato sono stati fatti, e mi riferisco all'estate 2002 quando fu presentato r300, alias radeon 9700. Allora si parlò di rivoluzione così come adesso. Ma c'era una cosa che colpì veramente, fu una esclusiva: la capacità di gestire via hardware le DX9. Solo la Pharelia le includeva, sebbene poi deviò su un segmento di nicchia.
Quindi la domanda è: Perchè non hanno supportato le DX10 di cui si inizia già a parlare?
Le DX9 uscirono a dicembre 2002 e i giochi capaci di sfruttare le nuove api comparvero quasi a fine 2003.
Si dice che le DX10 usciranno a fine anno, forse in concomitanza con Vista. Crysis dovrebbe sfruttare le DX10. Quindi perchè non includere il supporto nativo alle nuove API? Nel 2007 R580 sarà ancora ai massimi livelli come potenza, epppure non garantirà tutti gli effetti più evoluti.
kenjcj2000
26-01-2006, 11:15
Abbiamo osannato le incredibili capacità del nuovo mostro, un vero salto generazionale che si era aperto con r520 e che si è concluso con questo r580.
In un certo qual modo i paragoni col passato sono stati fatti, e mi riferisco all'estate 2002 quando fu presentato r300, alias radeon 9700. Allora si parlò di rivoluzione così come adesso. Ma c'era una cosa che colpì veramente, fu una esclusiva: la capacità di gestire via hardware le DX9. Solo la Pharelia le includeva, sebbene poi deviò su un segmento di nicchia.
Quindi la domanda è: Perchè non hanno supportato le DX10 di cui si inizia già a parlare?
Le DX9 uscirono a dicembre 2002 e i giochi capaci di sfruttare le nuove api comparvero quasi a fine 2003.
Si dice che le DX10 usciranno a fine anno, forse in concomitanza con Vista. Crysis dovrebbe sfruttare le DX10. Quindi perchè non includere il supporto nativo alle nuove API? Nel 2007 R580 sarà ancora ai massimi livelli come potenza, epppure non garantirà tutti gli effetti più evoluti.
a parte le specifiche tecniche delle future vga la politica è fare cambiare ancora le schede con l^uscita delle directx10 mi pare scontato...
Solo la Pharelia le includeva, sebbene poi deviò su un segmento di nicchia.
La Pharelia non è mai stato un chip video Dx9. Supportava la versione 2.0 dei vertex shader. Niente altro.
Non esiste la versione finale, perchè supportare qualcosa che di fatto esiste solo per gli sviluppatori? Perchè giocarsi ora, inutilmente, un'architettura (quasi) completamente nuova? Ma sopratutto perchè buttare fuori qualcosa che supporta qualcosa che non puoi usare? Di fatto non esistono giochi o applicazioni.
Il tutto sarebbe stato assolutamente inutile.
Non è che uno si svegli la mattina e decide di supportare o meno qualcosa :)
halduemilauno
26-01-2006, 11:40
vendere le schede due volte. ora per le dx9 e in autunno per le dx10.
;)
La Pharelia non è mai stato un chip video Dx9. Supportava la versione 2.0 dei vertex shader. Niente altro.
Non esiste la versione finale, perchè supportare qualcosa che di fatto esiste solo per gli sviluppatori? Perchè giocarsi ora, inutilmente, un'architettura (quasi) completamente nuova? Ma sopratutto perchè buttare fuori qualcosa che supporta qualcosa che non puoi usare? Di fatto non esistono giochi o applicazioni.
Il tutto sarebbe stato assolutamente inutile.
Non è che uno si svegli la mattina e decide di supportare o meno qualcosa :)
e allora come hanno fatto con l'x360 che da quanto ne so già le supporta?
e allora come hanno fatto con l'x360 che da quanto ne so già le supporta?
Non le supporta del tutto. Il fatto di possedere shader generici non equivale a supportare le dx10.
per le 19.00 dovrei prendere la scheda...:sbav:
se ti è comodo te la ritiro io poi in serata te la porto :)
:sofico:
se ti è comodo te la ritiro io poi in serata te la porto :)
:sofico:
mmm quasi quasi.... :D :sofico:
Dark Schneider
26-01-2006, 14:56
....infatti è quello che faccio, ci mancherebbe, se non lo facessi io che ho accesso a prezzi di distribuzione......ma non per questo reputo sensato investire ulteriori 50-70€, ora non so di preciso, per cambiare la mia X1800XT (bios OC) per una 1900......e non ho nemmeno voglia di "sbattermi" per fare il cambio, anche questo conta..... :)
Fai bene!! Diciamo anche che 50-70 euro si possono spenderli anche per altre belle cose della vita. :)
Personalmente io odio anche aggiornare il Pc. Infatti una volta che ho una buona configurazione me la tengo per un bel po' di tempo.
Ma stare sempre lì ogni anno a spendere soldi per aggiornarsi il Pc non mi piace. E' anche una rottura di scatole. Se poi si ha un sistema piuttosto potente non è nemmeno necessario. Fai bene a tenerti la X1800XT.
Turbominchia
26-01-2006, 14:58
io l'ho presa ieri insieme alla sk madre ma nn posso ancora montarla ke sto aspettando il processore :D
io l'ho presa ieri insieme alla sk madre ma nn posso ancora montarla ke sto aspettando il processore :D
pagata?
Dark Schneider
26-01-2006, 15:11
Perchè è ancora presto e per il semplice motivo che non si può mica avere tutto. Come per dire che un possessore di 4600 ai tempi della sua uscita...la voleva anche con supporto DX9. Non si può mica avere tutto. Ci sono le prime VGA che inaugurano il supporto di una nuova Api e quelle che sono gli ultimi esponenti di questa Api e che escono in una data non lontana al lancio delle nuove DX. E' sempre stato così. Poi all'utente la scelta.
un possessore delle x1900xt mi potrebbe postare i risultati di 3dmark05 e 06?
Grazie
Turbominchia
26-01-2006, 15:16
pagata?
719 da next...mai speso tanto x una sk video,ma kissenefrega,ogni tanto fa bene togliersi uno sfizio...
Grazie
se riesco stasera sul tardi ti accontento... ;)
se riesco stasera sul tardi ti accontento... ;)
ti deve arrivare stasse?
719 da next...mai speso tanto x una sk video,ma kissenefrega,ogni tanto fa bene togliersi uno sfizio...
azz, ma la XT o la XTX?
io la XT 570...nn ti faccio riferimenti allo shop che i mod scazzano, se vuoi in pvt..
anomalos
26-01-2006, 15:18
se cerchi bene la trovi a 625 euro s s comprese :cool:
ti deve arrivare stasse?
è in shop, dopo il lavoro la prendo
è in shop, dopo il lavoro la prendo
passami in pvt lo shop
passami in pvt lo shop
hai pvt ;)
Da felice possessore di una X1800XT penso aspettero' anche se la tentazione di prendere la 1900 e' tanta.
Cmqe dovrei aspettare meta' febbraio perche' io la compro da un amico grossista e lui ha PowerColor...solo a Tapei sono sotto Capodanno cinese e quindi per ora non spediscono...
La 1800 l'ho pagata 440 + iva.
Se la 1900 si aggira piu' o meno allo stesso prezzo,vendo la mia e con 70/100 euro faccio il cambio.
Nel frattempo aspetto guardando voi che la testerete/spremerete....in modo magari da non avere sorprese su rev. diverse o gpu sfigate alla partenza :D
Turbominchia
26-01-2006, 16:09
azz, ma la XT o la XTX?
io la XT 570...nn ti faccio riferimenti allo shop che i mod scazzano, se vuoi in pvt..
kiedo scusa allora x aver nominato lo shop...cmq io ho preso la XTX, la XT costa 100€ in meno...
playrick2001
26-01-2006, 16:29
Grazie
l'ho appena fatto,ma quanti punti dovrebbe fare all'incirca al 2005 a default,grazie
l'ho appena fatto,ma quanti punti dovrebbe fare all'incirca al 2005 a default,grazie
boh, nn so di preciso, la sparo là....11k?
intorno ai 10000. tu quanto hai fatto?
Bulz rulez
26-01-2006, 16:45
Secondo voi le differenze prestazionali tra 1900xt e 1900xtx sono così differenti da giustificare una differenza di prezzo di 100€?
ke ha in piu' la xtx...
Entro poco dovrei comprarla e nn so ke fare...se qualkuno per caso gia' ce l'ha mi saprebbe dire se in oc si puo' arrivare @xtx...? sapete 100€ rixparmiati sn 100€ guadagnati...
PS: skusate ma vivo significa che funge anke da sk per l'acquisizione?
qualitativamente cm e' puo' andare o e' meglio una (anke economica) sk acquisizione video e parte?
Foglia Morta
26-01-2006, 16:47
Secondo voi le differenze prestazionali tra 1900xt e 1900xtx sono così differenti da giustificare una differenza di prezzo di 100€?
ke ha in piu' la xtx...
Entro poco dovrei comprarla e nn so ke fare...se qualkuno per caso gia' ce l'ha mi saprebbe dire se in oc si puo' arrivare @xtx...? sapete 100€ rixparmiati sn 100€ guadagnati...
vai sulla XT , per prendere la XTX bisogna essere veramente molto convinti di voler il top secondo me
Turbominchia
26-01-2006, 16:55
ke ha in piu' la xtx...
qualitativamente cm e' puo' andare o e' meglio una (anke economica) sk acquisizione video e parte?
hai frequenze + alte,vero ke overclockando la XT arrivi alle stesse frequenze di una XTX ma con la XTX OC sarai sempre + avanti di una XT... io ho scelto la XTX,tanto fatto 30 faccio 31...
ke ha in piu' la xtx...
come già detto tra XT e XTX cambiano anche le ram oltre alle frequenze... nella XT montano ram da 1.2ns mentre nellla XTX ci sono quelle da 1.1ns ;)
ecco anche il perchè di tale differenza di prezzo
Foglia Morta
26-01-2006, 16:59
può fare acquisizione e sono tutte vivo le X1800 e X1900 mi pare
playrick2001
26-01-2006, 17:08
intorno ai 10000. tu quanto hai fatto?
ho fatto circa 11400 pti,tra poco posto. Ho provato fear tuto al max e fa ancora quegli scattini fastidiosi,ma è il gioco o sono 720 euro buttate nel cesso?
gianlu75xp
26-01-2006, 17:13
ho fatto circa 11400 pti,tra poco posto. Ho provato fear tuto al max e fa ancora quegli scattini fastidiosi,ma è il gioco o sono 720 euro buttate nel cesso?
Mi spieghi cos'è per te tutto al massimo? Risoluzione? Soft shadows on? AA e AF?
è il gioco non ti preoccupare :D ,quella scheda dovrebbe poter gestire giochi ben più pesanti di fear ;)
playrick2001
26-01-2006, 17:22
Mi spieghi cos'è per te tutto al massimo? Risoluzione? Soft shadows on? AA e AF?
AA 4x soft shadows attive, AF16x,non mi sembra di chiedere troppo ad una scheda del genere!!!
Bulz rulez
Ultima cosa...questa e' rognosa...
Oltre al pc ufficiale m faccio un barebon tuttofare con supporto pc ex...dite ke la vga li dentro ci potrebbe entrare (fisicamente, intendo) ke per i lanparty e l'estate sarebbe ideale...
Il case e' l' ASPIRE Q-XPACK
Il mio dubbio e' relativo al fatto ke la vga sporge leggermente oltre le staffe di sostegno in alto...
PLEASE DITEMI SE SECONDO VOI CI STA...LO DEVO PRENDEE ENTRO STAXE :sofico:
gianlu75xp
La X1900 è la miglior scheda per far girare Fear, sentir dire che sono 720 euro nel cesso per degli scattini imputabili ad altro (vedi ottimizzazione carentissima del gioco) è quanto meno curioso.... ;)
playrick2001
26-01-2006, 17:25
La X1900 è la miglior scheda per far girare Fear, sentir dire che sono 720 euro nel cesso per degli scattini imputabili ad altro (vedi ottimizzazione carentissima del gioco) è quanto meno curioso.... ;)
infatti ho solo chiesto per avere conferma ;)
gianlu75xp
26-01-2006, 17:51
Visto che le dx 10 sono lontane, la diffusa implementazione nei giochi ancor di più (a parte Crysis), vi chiedo... in quanto a marche cosa è meglio per Ati? Sapphire? La Connect3D qualcuno la conosce e la consiglia? Mi rivolgo agli Atisti, è da un pò che sono con nVidia ed è molto affidabile (l'unica esperienza con Ati è stata con la 9800 PRO by Sapphire che si è - ahimè - fusa) ma vorre riprovarci non essendo propriamente "tifoso" di nessuna delle 2 concorrenti.... quindi che marca?
playrick2001
26-01-2006, 17:56
Ragazzi le mie memorie sono arrivate fino a 945 cioè 1890 :eek: mhz e non sono ancora al limite vi posto lo screen
http://img213.imageshack.us/my.php?image=memoriette1br.jpg
Ragazzi le mie memorie sono arrivate fino a 945 cioè 1890 :eek: mhz e non sono ancora al limite vi posto lo screen
http://img213.imageshack.us/my.php?image=memoriette1br.jpg
cazz :eek: :D ,ma si possono regolare anche i voltaggi della scheda?
[QUOTE=playrick2001]Ragazzi le mie memorie sono arrivate fino a 945 cioè 1890 :eek: mhz e non sono ancora al limite vi posto lo screen
Scusa ma che programma stai usando x oc? Interessa anche a me ho la tua stessa scheda.
ciao
playrick2001
26-01-2006, 18:10
[QUOTE=playrick2001]Ragazzi le mie memorie sono arrivate fino a 945 cioè 1890 :eek: mhz e non sono ancora al limite vi posto lo screen
Scusa ma che programma stai usando x oc? Interessa anche a me ho la tua stessa scheda.
ciao
sto usando overclocker, ora sono a 11722 punti,vado avanti :D
ma perchè così poca partecipazione????? Dove siete finiti tutti????
saranno tutti corsi a farsi la XTX
immaginavo qualcuno avrebbe raggiunto preso quelle frequenze con le memorie, d'altronde son le stesse che monta la 7800 512.
Che marca hai preso playrick?
fr4nc3sco
26-01-2006, 18:22
[QUOTE=ynned]
sto usando overclocker, ora sono a 11722 punti,vado avanti :D
ma perchè così poca partecipazione????? Dove siete finiti tutti????
be ottimo result per le ram ........ il core quanto sali^?
@playrick: le hai portate tu a 2.10V le memorie?
gianlu75xp
26-01-2006, 18:25
Connect3D com'è? :confused:
Connect3D com'è? :confused:
Una delle migliori Brand per chip ATI per Overclock....per me la migliore....
playrick2001
26-01-2006, 18:31
saranno tutti corsi a farsi la XTX
immaginavo qualcuno avrebbe raggiunto preso quelle frequenze con le memorie, d'altronde son le stesse che monta la 7800 512.
Che marca hai preso playrick?
Sapphire e sto salendo ancora,incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
playrick2001
26-01-2006, 18:33
@playrick: le hai portate tu a 2.10V le memorie?
NO ASSOLUTAMENTE non ho toccato nulla a parte le frequenze;per il core sono a 740 ORA PROVO A SALIRE,poi vedrò dove arrivano le memorie ;)
Turbominchia
26-01-2006, 18:34
Sapphire e sto salendo ancora,incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
secondo me sono tt uguali le skede,ati le ha date ai vari partner e questi hanno appiccicato un adesivo col proprio brand sopra il coperkio della ventola in bianco
NO ASSOLUTAMENTE non ho toccato nulla a parte le frequenze;per il core sono a 740 ORA PROVO A SALIRE,poi vedrò dove arrivano le memorie ;)
spettacolo, è per questo che quella di hwupgrade non saliva, sempre se non ricordo male ATI parlava di 2V per le memorie, non vorrei mai che sapphire ci abbia messo lo zampino eh eh eh...
playrick2001
26-01-2006, 18:46
spettacolo, è per questo che quella di hwupgrade non saliva, sempre se non ricordo male ATI parlava di 2V per le memorie, non vorrei mai che sapphire ci abbia messo lo zampino eh eh eh...
sì ma mi rivolgo a tutti ma anche a Vifani,sono 769/945 e non ho fatto nemmeno un punto più di prima!!!! :eek:
Mi stanno venendo dei dubbi!!!!!!!!!
Ragazzi mi date una spiegazione... thx
fr4nc3sco
26-01-2006, 18:54
sì ma mi rivolgo a tutti ma anche a Vifani,sono 769/945 e non ho fatto nemmeno un punto più di prima!!!! :eek:
Mi stanno venendo dei dubbi!!!!!!!!!
Ragazzi mi date una spiegazione... thx
nel 2005 accadeva anche a me artefatti 0 ma perdita di prestazioni mentre col 06 nn accade e spinge molto di piu..
playrick2001
26-01-2006, 19:04
nel 2005 accadeva anche a me artefatti 0 ma perdita di prestazioni mentre col 06 nn accade e spinge molto di piu..
Questa è la situazione:
http://img369.imageshack.us/my.php?image=schedina9dv.jpg
ditemi voi che succede e se è possibile...
Non alzare i voltaggi con overclocker... Sono fallati... Almeno a me con la x1800xt quando alzavo i voltaggi di vpu e ram invece di alzarli li diminuiva...
Alza i voltaggi con atitool e le frequenze con overclocker...
Altrimenti fai tutto con atitool... :)
gianlu75xp
26-01-2006, 19:12
Fossi in te me la godrei con qualche gioco.... eri tu che hai fuso la 1800xt poco dopo averla presa? Non per farti un appunto, ci mancherebbe... ;)
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:13
Questa è la situazione:
http://img369.imageshack.us/my.php?image=schedina9dv.jpg
ditemi voi che succede e se è possibile...
be prob scalda troppo e sei troppo cloccato devi provare a ridurre... o alzare i voltaggi
playrick2001
26-01-2006, 19:14
Non alzare i voltaggi con overclocker... Sono fallati... Almeno a me con la x1800xt quando alzavo i voltaggi di vpu e ram invece di alzarli li diminuiva...
Alza i voltaggi con atitool e le frequenze con overclocker...
Altrimenti fai tutto con atitool... :)
vi ripeto che non ho toccato nulla io!!!!!!! sto solo salendo di frequenze ma senza risultati!! Non ho toccato nulla giuro,non mi metto a overvoltare una scheda che non conosco :)
playrick2001
26-01-2006, 19:15
Fossi in te me la godrei con qualche gioco.... eri tu che hai fuso la 1800xt poco dopo averla presa? Non per farti un appunto, ci mancherebbe... ;)
ma che c'entra non è cercando il limite di oc che l'ho bruciata :D
USCITO ATITOOL BETA12b
http://www.techpowerup.com/wizzard/ATITool_0.25b12b.exe
Fixato artifact scanning ed il crash switch 2D/3D mode.
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:21
vi ripeto che non ho toccato nulla io!!!!!!! sto solo salendo di frequenze ma senza risultati!! Non ho toccato nulla giuro,non mi metto a overvoltare una scheda che non conosco :)
be nn sale piu i punteggi perche il core o le memorie fanno errori di calcolo a raffica che anche se nn visibili fa perdere cicli di clock e di conseguenza frame...
playrick2001
26-01-2006, 19:22
over... è normale che atitool mi veda la scheda a default 500/600????? :(
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:22
USCITO ATITOOL BETA12b
http://www.techpowerup.com/wizzard/ATITool_0.25b12b.exe
Fixato artifact scanning ed il crash switch 2D/3D mode.
buono ki lo prova per vedere se adesso lo scanning delle freguenze max funziona? e se lo swtch 2d-3d va?
playrick2001
26-01-2006, 19:24
e cosa importantissima come si fa a controllare la ventola sempre con atitool?
Grazie e scusate delle troppe domande,ma vorrei testare bene la schedozza
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:26
e cosa importantissima come si fa a controllare la ventola sempre con atitool?
Grazie e scusate delle troppe domande,ma vorrei testare bene la schedozza
anche con overcloker puoi farla manualemente con atitool puoi programmare le volità coi giri
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:27
e con rivatuner puoi vedere voltaggi freguenze temperature eccc
playrick2001
26-01-2006, 19:53
e con rivatuner puoi vedere voltaggi freguenze temperature eccc
allora: io non riesco ad aumentare le frequenze a pià di 710 se no schermata verde o blu con righe verticali, atitool mi vede solo 500/600 di partenza e non riesco ad aumentare i giri della ventola...
anche a te??? Consigli???
fr4nc3sco
26-01-2006, 19:58
allora: io non riesco ad aumentare le frequenze a pià di 710 se no schermata verde o blu con righe verticali, atitool mi vede solo 500/600 di partenza e non riesco ad aumentare i giri della ventola...
anche a te??? Consigli???
atritol ti legge il 2d ......
per aumentare i giri devi andare nel meno apposta
altre cose bo appena mi arriva cpu e 1900xtx ti so dire con la 1800xt nessun problema
playrick2001
26-01-2006, 20:00
atritol ti legge il 2d ......
per aumentare i giri devi andare nel meno apposta
altre cose bo appena mi arriva cpu e 1900xtx ti so dire con la 1800xt nessun problema
ok,era il 2d,ma allora per overcloccare sta scheda cosa uso????
Overclocker mi puzza...
Overclocker mi puzza...
cambia dissi ;)
Dove siete finiti tutti????
...sotto una bufera di neve!!! :D
...aggiornata la prima pagina con i tuoi punteggi ed il nuovo ATITool 0.25 beta 12b.
:eek: ...sei a 1890 Mhz per le memorie!
...ciao!
playrick2001
26-01-2006, 20:07
cambia dissi ;)
come cambia dissi... il fatto è che dopo un certo punto anche alzando le frequenze la scheda non sale,nonostante overclocker segni di sì. Non so con cosa overcloccare. Il cc ti fa andare max 700/800 :cry:
come cambia dissi... il fatto è che dopo un certo punto anche alzando le frequenze la scheda non sale,nonostante overclocker segni di sì. Non so con cosa overcloccare. Il cc ti fa andare max 700/800 :cry:
ah quindi è un errore del prog?
fr4nc3sco
26-01-2006, 20:09
Overclocker mi puzza...
be se puoi fai questa prova i test falli sull 2006 e vedrai che fino a quando nn si blocca la skermata alzi e acquisti punti mentre pure a me con la 1800xt superato 1 limite anziche aumentare diminuivano anche di 1000 per 5mhz in piu
playrick2001
26-01-2006, 20:10
be se puoi fai questa prova i test falli sull 2006 e vedrai che fino a quando nn si blocca la skermata alzi e acquisti punti mentre pure a me con la 1800xt superato 1 limite anziche aumentare diminuivano anche di 1000 per 5mhz in piu
ok,provo così,ma le frquenze che indicava overclocker le tiene la scheda o sono falsate anche quelle???
fr4nc3sco
26-01-2006, 20:20
ok,provo così,ma le frquenze che indicava overclocker le tiene la scheda o sono falsate anche quelle???
le tiene .... pero nn è detto che le riesca a supportare senza rallentamenti causati da errori ..
Qualcuno ha preso la XTX??? come va in OC?
playrick2001
26-01-2006, 20:23
io sono arrivato a 769/947 :D
playrick2001
26-01-2006, 20:25
le tiene .... pero nn è detto che le riesca a supportare senza rallentamenti causati da errori ..
proverò ma sai una cosa strana? Prima il processore stava a 3 giggi con la 1800xt,montata questa ho dovuto metterla a 2860mhz se no anche a default s'inchiodava,misteri.... :confused:
playrick2001
26-01-2006, 20:27
e non sono ancora al limite
A liquido??
...in prima pagina c'è la prestazione della vga di playrick2001...le memorie portate a 1890 Mhz...sti caz*i... :D
The_mayor
26-01-2006, 20:30
Scusate se vado in ot, e**di quanto la tiene la roba nello store?dovevo prendere la 1900 oggi ma a causa bufera devo rimandare a sabato mattina, speriamo non mi facciano scherzi! notizie sulla crossfire edition?
playrick2001
A liquido??
dissi stock
playrick2001
...in prima pagina c'è la prestazione della vga di playrick2001...le memorie portate a 1890 Mhz...sti caz*i... :D
per ora sono a 1950mhz,ma non sono ancora al limite
dissi stock
meno male,se eri a liquido mi tenevo la 1800 :p ottimo quando la prendo il dissi stock lo volo direttamente dalla finestra :)
impressionante! cmq se non sali di core tutta quella banda serve a poco..
sarai mica cpu limited?
la 1900 assorbe più corrente della 1800, possibile che il tuo alimentatore non riesca a tenere costanti i valori mandando la cpu in crash.
...se riesci a prendere i 2000 Mhz penso sia un record...
...screen con tutte le frequenze e punteggio al 3DMark, poi inserisco il tutto. se vuoi provare anche qualche gioco possiamo vedere quanto vai più veloce della recensione fatta da HwUpgrade.
...ciao!
fr4nc3sco
26-01-2006, 20:40
sarai mica cpu limited?
la 1900 assorbe più corrente della 1800, possibile che il tuo alimentatore non riesca a tenere costanti i valori mandando la cpu in crash.
meno male ho un 650w.... be il cpulimited nn ci avevo penzato.... andrebbe provato con risoluzioni piu elevate...
...si, potresti essere cpu limited. in alcune situazioni pure la cpu usata da HwUpgrade lo era.
...ciao!
meno male ho un 650w.... be il cpulimited nn ci avevo penzato.... andrebbe provato con risoluzioni piu elevate...
ecco forse il motivo del 3dmark 2006 a 1280x1024 :D
playrick2001
26-01-2006, 20:49
...se riesci a prendere i 2000 Mhz penso sia un record...
...screen con tutte le frequenze e punteggio al 3DMark, poi inserisco il tutto. se vuoi provare anche qualche gioco possiamo vedere quanto vai più veloce della recensione fatta da HwUpgrade.
...ciao!
ragazzi è stranissimo. Dopo aver riavviato e riprovato a salire ora la scheda non regge nemmeno i 720 di core e 1700 di memoria :eek:
Non ci capisco più nulla,era un bug di overclocker???????
...strano...
...hai provato con l'ultimo ATITool?
playrick2001
26-01-2006, 21:03
...strano...
sì,ma riescoa impostare solo le frequenze del 2d,come si fa per quelle del 3d??? ho fatto 11683 punti con scheda a 695/800.
playrick2001
26-01-2006, 21:04
...strano...
un'altra cosa: come faccio a sapere se sono alimentatore limited????
fr4nc3sco
26-01-2006, 21:05
un'altra cosa: come faccio a sapere se sono alimentatore limited????
hai quello in sing se si prob lo sei..... al 150%
playrick2001
26-01-2006, 21:08
lo pensavo anch'io.... :cry:
playrick2001
26-01-2006, 21:08
però volevo saperne i sintomi...
Non so quanto possa consumare di più la x1900xtx rispetto alla x1800xt ma posso dirti che la x1800xt l'overcloccavo tranquillamente con un ali coolermaster da 450watt...
Saluti.
fr4nc3sco
26-01-2006, 21:21
Non so quanto possa consumare di più la x1900xtx rispetto alla x1800xt ma posso dirti che la x1800xt l'overcloccavo tranquillamente con un ali coolermaster da 450watt...
Saluti.
be si ok pero se clocchi cpu vga poi hai 2gb di ram poi kissa quante periferiche è ovvio che in situazioli limite li passi
Il mio era da 450 ed il wattometro segnava 420-430 quando occavo sia cpu che vpu... Ovviamente arrivando al limite l'ali cedeva un po' sulle tensioni e sugli ampere erogati... Però reggeva...
Ovviamente quando sono passato allo zeus... Bhè tutta un'altra cosa... :D
Secondo voi conviene prendere ora una x1800xt sui 400€?
si
...senza dubbio.
...ciao!
io intendevo a default
Turbominchia
26-01-2006, 23:20
secondo voi un ocz modstream 520W basta x la x1900xtx??
informazione presente sul sito ATI:
Power supply notes:
Connection to the system power supply is required:
450-Watt power supply or greater, 30 Amps on 12 volt rail recommended (assumes fully loaded system)
PCI Express compliant power supply (recommended). Connect directly to the power supply with a 6 pin PCI Express power connector
For CrossFire™: 550 watt power supply or greater, 38 Amps on 12 volt rail
...ciao! :)
fr4nc3sco
27-01-2006, 06:24
Il mio era da 450 ed il wattometro segnava 420-430 quando occavo sia cpu che vpu... Ovviamente arrivando al limite l'ali cedeva un po' sulle tensioni e sugli ampere erogati... Però reggeva...
Ovviamente quando sono passato allo zeus... Bhè tutta un'altra cosa... :D
confermo lo zeus costa il giusto ed è impressionante te hai toccato le viti di regolazione?
No, ma devo farlo...
Ho la 12 leggermente sbilanciata... Per il resto la 3.3 e la 5 sono solide come la roccia !!! Ottimo alimentatore... Unica pecca dal mio "modesto" punto di vista... Io l'avrei dotato con una ventola da 12x12 scalda leggerme un po' dopo un bel po' che occhi... Ma niente di grave, non preoccuparti.
Di sicuro uno dei miglior alimentatori sulla scena !!
fantom73
27-01-2006, 07:15
Salve da ieri sono un felice "utilizzatore" di una SAPPHIRE X1900XTX, per ora 10401 su 3D MARK 2005. Ora finalmente potrò giocare decentemente a F.E.A.R. (prima avevo una X1800XT che ho tenuto 7/8 giorni e quindi venduta
immacolata).
Volevo dire due cose sui driver e alimentatore:
I driver ufficiali (sul sito ATI) non esistono, bisogna impiegare quelli in bundle con la scheda che sono i futuri Catalyst (sono i 6.14 ora siamo a 6.11).
Come alimentatore ho il SEASONIC 600WATT, certificato SLI da NVIDIA uno dei migliori al mondo per rendimento effettivo superiore all'80%. Si trova in Italia in vendita online.
Attendo informazioni per OC scheda video.
attuale PC: AMD X2 4400+, AN8-32 SLI DELUXE, SAPPHIRE X1900XT, 2X1GB OCZ 2/3/2/5, RAPTOR 74GB, 2 SAMSUNG SPINPOINT SATA2 250GB.
playrick2001
27-01-2006, 07:43
;)io intendevo a default
a default me ne fa 11200 ;)
Intel-Inside
27-01-2006, 07:43
io col mio Enermax NoiseTaker da 600W non dovrei aver problemi giusto? calcolate ke ho il procio okkato, 3 hard disk e 2 periferike ottike... vado bene cmq?
playrick2001
27-01-2006, 08:17
io col mio Enermax NoiseTaker da 600W non dovrei aver problemi giusto? calcolate ke ho il procio okkato, 3 hard disk e 2 periferike ottike... vado bene cmq?
vai tranquillo,basta e avanza secondo me ;)
playrick2001
27-01-2006, 08:18
Belin toglimi dalla prima pagina,la mia scheda in overclock fa un po' schifo :cry:
tiene i 710/820 :muro:
il risultato è stato inficiato da un bug di overclock.
Ciao volevo chiedere alcune cose:
1) la x1900 da gli stessi piccoli artefatti della x1800? Nel senso di scritta della scheda madre sfocata e piccoli lampi che attraversano lo schermo prima di arrivare al dekstop
2) Con un procio 3700+ san diego e un enrmarx 480 watt, nel caso in cui volessi prendere una x1900xtx , riuscirei a reggere la potenza di tale scheda?
3) Mi conviene comprare una x1900xtx , ora che possiedo una x1800xt 512 mb club 3d? O mi convien aspettare le prossime ga diectx 10?
Grazie a tutti :)
thegladiator
27-01-2006, 09:27
Salve da ieri sono un felice "utilizzatore" di una SAPPHIRE X1900XTX, per ora 10401 su 3D MARK 2005. Ora finalmente potrò giocare decentemente a F.E.A.R. (prima avevo una X1800XT che ho tenuto 7/8 giorni e quindi venduta
immacolata).
I driver ufficiali (sul sito ATI) non esistono, bisogna impiegare quelli in bundle con la scheda che sono i futuri Catalyst (sono i 6.14 ora siamo a 6.11).
Come alimentatore ho il SEASONIC 600WATT, certificato SLI da NVIDIA uno dei migliori al mondo per rendimento effettivo superiore all'80%. Si trova in Italia in vendita online.
attuale PC: AMD X2 4400+, AN8-32 SLI DELUXE, SAPPHIRE X1900XT, 2X1GB OCZ 2/3/2/5, RAPTOR 74GB, 2 SAMSUNG SPINPOINT SATA2 250GB.
Ah beh certo, finalmenteeeee.... perchè FEAR con la 1800XT non va......ma per piacere.... :rolleyes:
halduemilauno
27-01-2006, 09:32
vi segnalo quest'altra bella rece.
http://www.vr-zone.com/?i=3169&s=1
;)
kenjcj2000
27-01-2006, 09:40
:D chi sà dirmi se verranno sù meglio le frqueze della xtx della asus o della saph x che su le 1800xl si vociferava che la asus ti tirassere più su delle saph anche se io con la scheda in firma tiro da paura
;)
a default me ne fa 11200 ;)
allo 06 invece come vai?
fantom73
27-01-2006, 09:47
Ah beh certo, finalmenteeeee.... perchè FEAR con la 1800XT non va......ma per piacere.... :rolleyes:
Scusa per aver urtato la tua suscettibilità, ma a 1280X768 con tutti i filtri attivati 10 FPS di differenza rispetto alla X1800Xt mi sembrano tanti se con questi si supera la precedente soglia dei 28 FPS, non sono un maniaco ma se ci sono delle migliorie perchè non goderne?
Rispetto comunque l'opinione di tutti ,ognuno ha dei parametri di riferimento nell'usufruire di determinati svaghi quali i giochi, video , fumetti etc.
Ciao.
playrick2001
27-01-2006, 10:25
allo 06 invece come vai?
non l'ho ancora provato,appena lo faccio posto,ora corro a studiare :cry:
impeggiato
27-01-2006, 10:35
Scusa per aver urtato la tua suscettibilità, ma a 1280X768 con tutti i filtri attivati 10 FPS di differenza rispetto alla X1800Xt mi sembrano tanti se con questi si supera la precedente soglia dei 28 FPS, non sono un maniaco ma se ci sono delle migliorie perchè non goderne?
Rispetto comunque l'opinione di tutti ,ognuno ha dei parametri di riferimento nell'usufruire di determinati svaghi quali i giochi, video , fumetti etc.
Ciao.
fear è nvdia friendly .... io con una 7800gt stesa ris e tutto max, aa4x af8x non scatta mai .... (a parte che gli devi dare 2gb di ram :P)
fear è nvdia friendly .... io con una 7800gt stesa ris e tutto max, aa4x af8x non scatta mai .... (a parte che gli devi dare 2gb di ram :P)
ma le ombre le togli?
Foglia Morta
27-01-2006, 10:39
forse a 1024x768...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_2.png
Edit: e se ricordo bene questi test vengono fatti disabilitando il sonoro
Bulz rulez
27-01-2006, 10:42
dite che con un ali da 420W posso ugualmente usufruire della 1900xt...?
forse a 1024x768...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_2.png
allora consigli di vendere le mie 2 gtx 256 e prendere una x1900xtx o me le tengo ankora fino all' r600?
Foglia Morta
27-01-2006, 10:56
allora consigli di vendere le mie 2 gtx 256 e prendere una x1900xtx o me le tengo ankora fino all' r600?
no , ma che scherzi ? hai 2 gtx non c' è nulla a cui non puoi giocare , non ne vale la pena secondo me , attendi G80 e R600 senza neanche tanta fretta
no , ma che scherzi ? hai 2 gtx non c' è nulla a cui non puoi giocare , non ne vale la pena secondo me , attendi G80 e R600 senza neanche tanta fretta
a fear gioco tutto a palla ma devo togliere le ombre a 1280x1024 altrimenti scatta ogni tanto
Foglia Morta
27-01-2006, 11:01
a fear gioco tutto a palla ma devo togliere le ombre a 1280x1024 altrimenti scatta ogni tanto
ok però misura i costi con i benefici... vendendo le gtx 256MB ricavi ciò che si spende per una X1900XTX , ma fear è una caso particolare ( che in futuro dovrebbe ripetersi comunque ) però secondo me non ne vale la pena cambiare
hackboyz
27-01-2006, 11:13
Si vabeh. Ciao. :asd:
immacolata).
scusate ma se ha marzo-aprile quando esce il socket m2 mi faccio un amd fx, doppia scheda video , 4 raptor ecc ecc che alimentatore devo prendere????sto aspettando ora ora il cambio socket se no l avrei gia comprato... (e magari il ribassamento gpu o le nuove uscite tipo g71)
ho visto quelli da 1000 watt su un sito ma costano tipo 350 dollari...
in italia ho visto massimo i 600- 620 enermax....
scusa fantom ma a fear per farmi un idea a quanto arrivi a giocare di risoluzione-aa ecc???
a me interessa un sistema che mi duri un bel po per quello ero interessato allo sli-crossfire
ok però misura i costi con i benefici... vendendo le gtx 256MB ricavi ciò che si spende per una X1900XTX , ma fear è una caso particolare ( che in futuro dovrebbe ripetersi comunque ) però secondo me non ne vale la pena cambiare
ok. vediamo a fine anno allora
L'ho comprata... Mi dovrebbe arrivare oggi pome... oppure lunedì...
Vi faccio poi sapere come và...
le 2 gtx funzionano da dio in need for speed most wanted, li ho visto un incremento da dio a tutto max e filtri max a 1280x1024
fr4nc3sco
27-01-2006, 11:33
stasera vado a ritirare la mia xtx!
scusate l'assenza, ho avuto problemi tecnici.... :cry: :mad: :muro:
la 1900xt è nel case, ma fino a stasera è inutilizzabile. vi tengo aggiornati..
Sono curiosissimo di vedere le 1900 raffreddate a liquido,chi utilizza tale raffreddamento posti i suoi risultati!!! solo se salgono bene mi convincero' a fare l'acquisto :)
stilelibero766
27-01-2006, 12:19
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai felici e fortunati possessori di questa bellissima scheda x1900xtx, se è presente l'uscita video TV-out, perche' a quanto ho capito è presente solo in quella offerta da ASUS.
La vostra che marca è?? E' presenta questa uscita??
Grazie :D
Foglia Morta
27-01-2006, 12:21
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai felici e fortunati possessori di questa bellissima scheda x1900xtx, se è presente l'uscita video TV-out, perche' a quanto ho capito è presente solo in quella offerta da ASUS.
La vostra che marca è?? E' presenta questa uscita??
Grazie :D
senza averlo mai letto ( e senza avere la scheda )ti dico che tutte le schede hanno l' uscita tv , solo crossfire master non dovrebbero averla
Bulz rulez
27-01-2006, 12:23
skusate se insisto...MA CON UN ALIM 420W POSSO USARE UNA XT? (NN overclocckando) :muro:
halduemilauno
27-01-2006, 12:23
skusate se insisto...MA CON UN ALIM 420W POSSO USARE UNA XT? (NN overclocckando) :muro:
se è di qualità certo che si. poi dipende anche dal resto della conf.
;)
kenjcj2000
27-01-2006, 12:37
raga risposto la richiesta :( :
secondo chi già le ha viene più su di frequenze una asus ho una saph. xtx?
la devo ordinare stasera poi mi arriva martedi e metto tutto sotto liquido e poi vediamo.. :D
grazie in anticipo
playrick2001
27-01-2006, 12:41
la devo ordinare stasera poi mi arriva martedi e metto tutto sotto liquido e poi vediamo.. :D
grazie in anticipo
e chi può saperlo,quello che ti posso dire è che le sapphire salgono di media a 720/1700, le asus ancora non le ha provate nessuno ;)
kenjcj2000
27-01-2006, 12:44
e chi può saperlo,quello che ti posso dire è che le sapphire salgono di media a 720/1700, le asus ancora non le ha provate nessuno ;)
lo chiedo x che io con la 1800xt saph. vengo sù da paura (780-880 liquido) ma un mio amico ha una xl della saph. è sono piantate in paragone alle asus
The_mayor
27-01-2006, 12:59
ve lo dico io appena smette di nevicare e riesco ad andare a prenderla! speriamo domani mattina!
kenjcj2000
27-01-2006, 13:02
ve lo dico io appena smette di nevicare e riesco ad andare a prenderla! speriamo domani mattina!
di che razza l^hai presa? asus ho saph? il problema che dove le prendo io sono disponibili solo le asus a parte penso che non avrò problemi stasera devo ordinarla!
il quesito è aspetto un attimo ho prendo asus?
neopazzo
27-01-2006, 13:04
ma nn è che va a culo... sia se si compra la sapphire che la asus?
kenjcj2000
27-01-2006, 13:16
ma nn è che va a culo... sia se si compra la sapphire che la asus?
in genere si ma io (se vai nel forum 1800xl) ci sono persone con la vga con frequenze quasi piantate (saph) e ci sono persone che (asus) vengono sù da paura cè propio un numero di persone troppo elevato x che vada a culo (almeno x li) poi ripeto che la mia 1800xt saph. invece viene su di brutto
playrick2001
27-01-2006, 13:30
ragazzi vi posto il mio definitivo punteggio al 3dmark 2005 a default con procio a 2860mhz perchè se lo metto a 3giggi l'ali non ce la fa :muro:
http://img100.imageshack.us/my.php?image=x1900xtdef4nq.jpg
in genere si ma io (se vai nel forum 1800xl) ci sono persone con la vga con frequenze quasi piantate (saph) e ci sono persone che (asus) vengono sù da paura cè propio un numero di persone troppo elevato x che vada a culo (almeno x li) poi ripeto che la mia 1800xt saph. invece viene su di brutto
Scusa ma se è cosi' straordinaria la tua , perkè la vendi allora , dopo poki giorni???
Comunque la mia è arrivata e la monterò nelle prossime ore... ho preso una SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M
Sono davvero curioso di vedere come va rispetto alla POV 7800GTX 512 EXTREME , ke avevo priama , ke era veramnete ottima... e di vedere le differenze ke ci sono tra i due mostri del momento :rolleyes:
kenjcj2000
27-01-2006, 13:32
ragazzi vi posto il mio definitivo punteggio al 3dmark 2005 a default con procio a 2860mhz perchè se lo metto a 3giggi l'ali non ce la fa :muro:
http://img100.imageshack.us/my.php?image=x1900xtdef4nq.jpg
buono tu non mi sai dire nulla sulla domanda da me postata sopra?
kenjcj2000
27-01-2006, 13:36
[QUOTE=lucaaaa]Scusa ma se è cosi' straordinaria la tua , perkè la vendi allora , dopo poki giorni???
Comunque la mia è arrivata e la monterò nelle prossime ore... ho preso una SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M
Sono davvero curioso di vedere come va rispetto alla POV 7800GTX 512 EXTREME , ke avevo priama , ke era veramnete ottima... e di vedere le differenze ke ci sono tra i due mostri del momento :rolleyes:[/QUOTE
-------------------------------------------------------------------------
ma guarda cosa avevi sù e mi fai la morale? :sofico: la vendo (che oltretutto non è mia la mia è stata già venduta) prima di tutto x che me la prendano ad un buon prezzo e poi nonostante che non ne avevo voglia aspettavo le prossime sono curioso di vederle all^opera
kenjcj2000
27-01-2006, 13:40
Scusa ma se è cosi' straordinaria la tua , perkè la vendi allora , dopo poki giorni???
Sono davvero curioso di vedere come va rispetto alla POV 7800GTX 512 EXTREME , ke avevo priama , ke era veramnete ottima... e di vedere le differenze ke ci sono tra i due mostri del momento :rolleyes:
poi straorninaria... è buona come tutte le saph. 1800xt arrivano quasi tutte a 780/880 quindi mi sembra veramente una buona mandata.. te che dici? ;)
Finalemnte una persona OBIETTIVA :O !! qui' tutti ke giocano a palllllllllla con skede ke... :nono: lasciamo perdere va !!!!
Infatti anke io avevo due XFX 7800 256 , ma FEAR scattava con filtri attivati :mad: ... Io l' SLI non lo farò mai più :mad: , per me si possono vergognare quelli di nVidia :mad: !
Ovviamente molto meglio la 7800 512 ;) vediamo un po come andrà la X1900
The_mayor
27-01-2006, 13:46
io personalmente ho preso asus perrchè ho fatto casino, voenvo la sapph xtx ma ho sbagliato e così mi tengo la asus, aspettando la versione crossfire edition che spero arrivi presto!
playrick2001
27-01-2006, 13:49
buono tu non mi sai dire nulla sulla domanda da me postata sopra?
Asus ultimamente è una garanzia soprattutto perchè monta dissi differenti da quelli stock della Sapphire o Club 3d. Io però non me la sono sentita di dare soldi in più alla Asus,visto che queste schede costano già troppo!!!
Ma a parte questo ti dico per esperienza che le schede video hanno dei margini di oc ridotti ultimamente ad aria,visto che sono dei forni. Ad acqua più o meno salgono bene quasi tutte ;)
poi straorninaria... è buona come tutte le saph. 1800xt arrivano quasi tutte a 780/880 quindi mi sembra veramente una buona mandata.. te che dici? ;)
:eh: azzo scusami , avevo letto male e cioè ke vendevi una X1900XT :( !
per quello ti ho scritto come mai la vendevi dopo poki giorni (essendo uscite praticamente due giorni fa) :mbe: scusami
NO , comunque non faccio la morale a nessuno , ci mankerebbe :) io poi ke cambio skeda video ogni 20 giorni :D e solo per la curiosità di veder le differenze.... anke perkè facendo cosi' (prima ke si svaluti) è la stessa cosa ke cambiarne una di fascia alta ogni anno o più : è solo più stressante :stordita: .
Fino ad ora , dopo averle avute tutte e per tutte intendo tutte ,(l'unica ke mi mamca è la X1800) quelle ke mi hanno soddisfatto sono solo due : la 850XT e 7800 512 e basta :O
Finalemnte una persona OBIETTIVA :O !! qui' tutti ke giocano a palllllllllla con skede ke... :nono: lasciamo perdere va !!!!
Infatti anke io avevo due XFX 7800 256 , ma FEAR scattava con filtri attivati :mad: ... Io l' SLI non lo farò mai più :mad: , per me si possono vergognare quelli di nVidia :mad: !
Ovviamente molto meglio la 7800 512 ;) vediamo un po come andrà la X1900
basta togliere le ombre e non scatta + fear anke con tutto a palla
playrick2001
27-01-2006, 15:21
basta togliere le ombre e non scatta + fear anke con tutto a palla
con la 1900xtx qualche scattino ogni tanto,ma forse è il gioco.Intendo tutto apaletta ovviamente a 1280x1024 Adaptive AA e FA di qualità :D
kenjcj2000
27-01-2006, 15:27
:eh: azzo scusami , avevo letto male e cioè ke vendevi una X1900XT :( !
per quello ti ho scritto come mai la vendevi dopo poki giorni (essendo uscite praticamente due giorni fa) :mbe: scusami
NO , comunque non faccio la morale a nessuno , ci mankerebbe :) io poi ke cambio skeda video ogni 20 giorni :D e solo per la curiosità di veder le differenze.... anke perkè facendo cosi' (prima ke si svaluti) è la stessa cosa ke cambiarne una di fascia alta ogni anno o più : è solo più stressante :stordita: .
Fino ad ora , dopo averle avute tutte e per tutte intendo tutte ,(l'unica ke mi mamca è la X1800) quelle ke mi hanno soddisfatto sono solo due : la 850XT e 7800 512 e basta :O
ma figurati la mia era una battuta ;) solo che scrivendole le cose a volte non si capisce :D se peggio di mè mi sono fatto 2/6800gt passato a 2/78000gtx256 cambiato x x1800xt una cosa te la quoto in pieno x mè lo sly è finito con le 6800 che messe in coppia se una mi faceva 100 a coppia 170 lo sly delle 7800 mi ha deluso molto se con una facevo 100 a coppia 135 non è possibile comprare due schede spendere il doppio e avere un margine cosi ridotto (avevo fiducia dopo le 6800 pensavo che addirittura avessero migliorato!) adesso faccio la tua politica compro la top e poi la successiva con una spesa intorno hai 250,00 sicuramente meno che con lo sly... e poi ora che ho messo il liqido vedo molto sù ho fatto 5400 in 3dmark con la 1800 :sofico: aspetto la bambina x martedi
con la 1900xtx qualche scattino ogni tanto,ma forse è il gioco.Intendo tutto apaletta ovviamente a 1280x1024 Adaptive AA e FA di qualità :D
se tolgo le ombre e metto aa 4x af 8x con tutto a palla a 1280x1024 nessuno scattino, fluidissimo
ma figurati la mia era una battuta ;) solo che scrivendole le cose a volte non si capisce :D se peggio di mè mi sono fatto 2/6800gt passato a 2/78000gtx256 cambiato x x1800xt una cosa te la quoto in pieno x mè lo sly è finito con le 6800 che messe in coppia se una mi faceva 100 a coppia 170 lo sly delle 7800 mi ha deluso molto se con una facevo 100 a coppia 135 non è possibile comprare due schede spendere il doppio e avere un margine cosi ridotto (avevo fiducia dopo le 6800 pensavo che addirittura avessero migliorato!) adesso faccio la tua politica compro la top e poi la successiva con una spesa intorno hai 250,00 sicuramente meno che con lo sly... e poi ora che ho messo il liqido vedo molto sù ho fatto 5400 in 3dmark con la 1800 :sofico: aspetto la bambina x martedi
io 8200 con 2 gtx al 3d06
playrick2001
27-01-2006, 15:54
se tolgo le ombre e metto aa 4x af 8x con tutto a palla a 1280x1024 nessuno scattino, fluidissimo
nemmeno uno ogni tanto???? Tipo quando cambi locale????
nemmeno uno ogni tanto???? Tipo quando cambi locale????
no,niente
kenjcj2000
27-01-2006, 15:58
io 8200 con 2 gtx al 3d06
non parliamo di questo 3dmark... ci sono schede prese singolarmente 7800gtx 256 che stanno dietro 100punti a una 1800xt è un 3d attendibile? mà... immagino che quando usciranno le g71 penso dai rumor che si dicono (penso) siano un 15% più prestanti delle 1900 (non parlo di qualità ma vi propietà velocistiche) che si tradurrano in un buon 30% in più e stò basso... in questo bench quindi ...mi piace lo faccio spesso tento over spinti ma se continua cosi dobbiamo fare paragoni ati con ati nvidia con nvidia l^ultimo vero test x mè e stato il 3d03
non parliamo di questo 3dmark... ci sono schede prese singolarmente 7800gtx 256 che stanno dietro 100punti a una 1800xt è un 3d attendibile? mà... immagino che quando usciranno le g71 penso dai rumor che si dicono (penso) siano un 15% più prestanti delle 1900 (non parlo di qualità ma vi propietà velocistiche) che si tradurrano in un buon 30% in più e stò basso... in questo bench quindi ...mi piace lo faccio spesso tento over spinti ma se continua cosi dobbiamo fare paragoni ati con ati nvidia con nvidia l^ultimo vero test x mè e stato il 3d03
ma se la gtx 512 fa 5700, quindi direi ke è attendibile dato ke te hai fatto 5400 e la gtx 512 è + veloce della x1800xt. quelli ke con la 256 hanno fatto 5000 e passa è xè non era 1280x1024 (se hai un monitor a 1024x768 il 3d06 si setta automaticamente a quella risoluzione)
kenjcj2000
27-01-2006, 16:11
ma se la gtx 512 fa 5700, quindi direi ke è attendibile dato ke te hai fatto 5400 e la gtx 512 è + veloce della x1800xt. quelli ke con la 256 hanno fatto 5000 e passa è xè non era 1280x1024 (se hai un monitor a 1024x768 il 3d06 si setta automaticamente a quella risoluzione)
ma sai come ho spremuto la mia 1800xt x fare quel punteggio? 784/893 con un amd4200x2 portato alla frequenza di 2800! con frequenze NORMALI 700/800 e cpu 2600 faccio 4700 (prendo questo ultimo risultato come base 4700) ho visto gente con un 3500 nè fx nè dual con le frequenze standard della vga fare 4400 punti io non penso sia una cosa normale....... :confused:
poi x quanto riguarda il monitor sei sicuro che mi si setta in automatico? io ho un lcd che tengo 1280-1024 è questa la risoluzione con cui mi fà il bench? ma se vado alla fine del 3d nelle statistiche mi dà 800-600 mi sai dare delucidazioni
Sgt. Bozzer
27-01-2006, 16:14
penso di si.. con un lcd da 17 pollici.. che va a 1024x768.. non puoi fare il 3dmark a 1280x1024.. andrebbe in overdrive...
ma sai come ho spremuto la mia 1800xt x fare quel punteggio? 784/893 con un amd4200x2 portato alla frequenza di 2800! con frequenze NORMALI 700/800 e cpu 2600 faccio 4700 (prendo questo ultimo risultato come base 4700) ho visto gente con un 3500 nè fx nè dual con le frequenze standard della vga fare 4400 punti io non penso sia una cosa normale....... :confused:
poi x quanto riguarda il monitor sei sicuro che mi si setta in automatico? non lo sapevo o meglio mi era stata riportata voce ma finito il bench se vado nella pagina risultati mi dice 1024-768 mi sai dare delucidazioni
si, se vedi la config all'inizio vedi se è 1280x1024 o 1024x768, va in base al monitor. i miei risultati sono con 1280x1024
kenjcj2000
27-01-2006, 16:16
si, se vedi la config all'inizio vedi se è 1280x1024 o 1024x768, va in base al monitor. i miei risultati sono con 1280x1024
ho fatto casino ha scrivere rileggi mentre io provo a rifarlo e poi ti dico
guarda come si setta a me
http://img15.imageshack.us/img15/8499/record4ns.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=record4ns.jpg)
http://img56.imageshack.us/img56/6995/berryz6yw.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=berryz6yw.jpg)
kenjcj2000
27-01-2006, 16:20
azzarlola avevo letto male! me lo avevano detto in molti ma non ci avevo mai fatto caso-..... :ciapet: che viso che sono.. :ciapet: allora è un bel casino ancora di più fare dei veri paragoni ancora più di quello che pensavo
kenjcj2000
27-01-2006, 16:22
ma hai due 256 ho 512? e a che frequenze le tieni?
ma hai due 256 ho 512? e a che frequenze le tieni?
2x 256 a 506/1389
kenjcj2000
27-01-2006, 16:25
2x 256 a 506/1389
x mè è sempre un poco troppo altino come punteggio in paragone... nel 2005 facevi?
x mè è sempre un poco troppo altino come punteggio in paragone... nel 2005 facevi?
13500-13600 ma non a quelle freq. a 498/1380 xè lo 05 non le reggeva e queste freq nello 06 facevo 7990, cioè 200 punti in meno ke nello 05 si traducono in 400 +o-
kenjcj2000
27-01-2006, 16:36
13500-13600 ma non a quelle freq. a 498/1380 xè lo 05 non le reggeva
xrò vedi che ci giro intorno mi sembra di avere ragione io con frequenze 700/800 (non elevate in pratica) facevo 9700 nel 06 ho dimezzato tu facevi 4000 punti più di mè quindi a logica (a parte le frequenze più basse anche x mè) dovresti fare 6800/6900 invece i 4000 punti sono quasi rimasti immutati x mia mesta opinione non è regolare la cosa
xrò vedi che ci giro intorno mi sembra di avere ragione io con frequenze 700/800 (non elevate in pratica) facevo 9700 nel 06 ho dimezzato tu facevi 4000 punti più di mè quindi a logica (a parte le frequenze più basse anche x mè) dovresti fare 6800/6900 invece i 4000 punti sono quasi rimasti immutati x mia mesta opinione non è regolare la cosa
infatti. mah.
OT
x colpa di sta neve di m...a non arriva oggi il mio amplificatore Alpine, uffa. :muro: :muro: :muro:
vi scrivo dalla X1900XT... :D
ps. atitool mi rileva 500/600...è normale?
Aggiorna la firma :D :D :D :D :D :D
Aggiorna la firma :D :D :D :D :D :D
ups... :sofico:
ups... :sofico:
fammi sapere come va questo gioiello
fammi sapere come va questo gioiello
lancio uno 06 e vediamo se nn si rompe.... :sofico:
poi devo uscire che mi aspetta la donna.... :( :doh: :D
Turbominchia
27-01-2006, 17:11
grazie in anticipo
sono tutte uguali,ci appiccicano sopra solo l'adesivo!!
kenjcj2000
27-01-2006, 17:15
sono tutte uguali,ci appiccicano sopra solo l'adesivo!!
è lo sò :mc: le cambio ogni tre mesi ormai chò il callo il problema era sorto x un altro motivo se leggi post dietro lo vedi..comunque grazie x il consiglio.. :D :eek:
fr4nc3sco
27-01-2006, 17:23
ATITOOL RILEVA SOLO LA FREGUENZA 2D
nn era mie intenzione urlare ma solo mettere in evidenza
ATITOOL RILEVA SOLO LA FREGUENZA 2D
nn era mie intenzione urlare ma solo mettere in evidenza
lo so scusa...nn ho letto tutto il 3d.... :stordita:
e appena parte qualcosa in 3D scattano i 625/1450 giusto?
purtroppo devo uscire, nn posso testare la vga che la donna mi reclama...
stanotte la sdrumo! (la scheda! :p ) :D
ciao
Tetsujin
27-01-2006, 17:35
lo so scusa...nn ho letto tutto il 3d.... :stordita:
e appena parte qualcosa in 3D scattano i 625/1450 giusto?
trovato il cavetto? ;)
playrick2001
27-01-2006, 19:00
ragazzi appena fatto un 3dmark 2006 e faccio 5064 ecco lo screen:
http://img22.imageshack.us/my.php?image=20060nc.jpg
ragazzi appena fatto un 3dmark 2006 e faccio 5064 ecco lo screen:
http://img22.imageshack.us/my.php?image=20060nc.jpg
buon score
playrick2001
27-01-2006, 20:27
buon score
era ovviamente a default,domani cambio la scheda perchè non sale molto.
fr4nc3sco
27-01-2006, 20:32
via iniziamo la serata in test 165 e 1900xtx
kenjcj2000
27-01-2006, 20:38
via iniziamo la serata in test 165 e 1900xtx
dacci delle impressioni x chè a default pure 5000 mi sembrano un pò pochi :confused:
fr4nc3sco
27-01-2006, 20:48
per accontentarvi avviato il pc 315*9 cosi a bomba e lanciato un 3dmark06 vediamo....
kenjcj2000
27-01-2006, 20:54
per accontentarvi avviato il pc 315*9 cosi a bomba e lanciato un 3dmark06 vediamo....
mi interessava parecchio pure il default (x curiosità) ripeto forse sbaglio mi sembrano un poco pochini 5000punti.. io con la 1800xt a 700/800 faccio 4600 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
fr4nc3sco
27-01-2006, 20:59
ba ke dire driver a default quindi su qualità vga a default come si vede
http://img207.imageshack.us/img207/7581/3ddef3zb.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=3ddef3zb.jpg)
kenjcj2000
27-01-2006, 21:03
ba ke dire driver a default quindi su qualità vga a default come si vede
http://img207.imageshack.us/img207/7581/3ddef3zb.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=3ddef3zb.jpg)
cosa intendi x driver default?
fr4nc3sco
27-01-2006, 21:06
cosa intendi x driver default?
il CCC a default quindi driver su qualità
kenjcj2000
27-01-2006, 21:10
il CCC a default quindi driver su qualità
ma non dicevano che nel cd nel bund. c^erano i nuovi driver correlati? 6.4 (non voglio dire cazzate) anche x che ditemi voi,, ho letto che con i 6.1 non vanno
Sgt. Bozzer
27-01-2006, 21:12
i 6.14.. sono una beta dei 6.1.. cmq.. tra poco usciranno i 6.2... si.. i 6.1 non la supportano..
fr4nc3sco
27-01-2006, 21:14
driver su prestazioni e vga default
http://img370.imageshack.us/img370/7185/3dms4dk.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=3dms4dk.jpg)
kenjcj2000
27-01-2006, 21:15
i 6.14.. sono una beta dei 6.1.. cmq.. tra poco usciranno i 6.2... si.. i 6.1 non la supportano..
in pratica i primi dovrebbero essere i 6.2 allora giusto?
Sgt. Bozzer
27-01-2006, 21:15
si..
kenjcj2000
27-01-2006, 21:17
si..
capitooo.....................................
fr4nc3sco
27-01-2006, 21:20
infatti nn si possono publicare i risultati nell orb.....
bomber84
27-01-2006, 21:20
che versione di driver usate??
fr4nc3sco
27-01-2006, 21:21
che versione di driver usate??
quelli dell cd sono gli unici per la 1900
trovato il cavetto? ;)
si grazie al cielo... :D
grazie ancora per l'aiuto di ieri sera... ;)
kenjcj2000
27-01-2006, 21:26
si grazie al cielo... :D
grazie ancora per l'aiuto di ieri sera... ;)
wiltord tu con la xt quanto fai a default?
mi interessava parecchio pure il default (x curiosità) ripeto forse sbaglio mi sembrano un poco pochini 5000punti.. io con la 1800xt a 700/800 faccio 4600 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
I processori dual core sono avvantaggiati nel 06,lui ha un opteron
fr4nc3sco
27-01-2006, 22:18
I processori dual core sono avvantaggiati nel 06,lui ha un opteron
hehe si parecchio sono vicino a 6100...
bomber84
27-01-2006, 23:30
A quanto si attestano le temperature (idle, stress)??
fr4nc3sco
27-01-2006, 23:47
A quanto si attestano le temperature (idle, stress)??
bella domanda se trovi 1 prob che le legga telo posso dire.....
raga ma pure a voi risulta che al 3dmark06 con vga a default siamo parecchio cpulimited?
hehe si parecchio sono vicino a 6100...
Davvero molto interessanti i test .. li ho letti tutti e nei prossimi giorni li farò pure io (se riesco a scaricare il 06 :mbe: )
Comunque io non ci credo più molto a queste cose ...(visto ke spesso questi test SINTETICI , ma anke quelli dei gioki a volte.. non rispekkiano poi la reale giocabilità ) mi interessa di più come fa girare i gioki e se scattano o meno.. la qualità video e la fluidità!
Con la 7800 512 , non avevo nessunissimo scatto con FEAR tuttissimo a palla .. solo se attivavo la torcia in situazioni pesanti.. e in altre poke occasioni... vedevo diminuire la fluidità: e basta :)
Vediamo un po ora con il mostriciattolo Sapppire :p 1900 ics T ics :D ;)
A me piace essere rigidamnete obiettivo e vi posterò tutte le mie impressioni.. e screen!
Ciaoo e buona giornata a tutti :)
PS: comunque da quello ke scrivete i DRIVER , non sono prematuri , MA DI PIU' :confused: , anzi peggio :mbe: , ci vorrà almeno qualke settimana prima ke escano quelli ottimizzati , performanti e con le patch per far girare al meglio i vari gioki ;)
fr4nc3sco
28-01-2006, 08:22
PS: comunque da quello ke scrivete i DRIVER , non sono prematuri , MA DI PIU' :confused: , anzi peggio :mbe: , ci vorrà almeno qualke settimana prima ke escano quelli ottimizzati , performanti e con le patch per far girare al meglio i vari gioki ;)
be si diciamo che i driver nn esistono visto che gli unici funzionanti sono quelli del cd..... e gia quello la dice molto lunga....
Una domanda per i possessori di x1900...
Ma voi avete formattato quando l'avete installata?
Perchè a me tira molto il :ciapet:...
Xò faccio 9000 al 3d mark 05... e 5000 al 3d mark 06....
fr4nc3sco
28-01-2006, 08:33
Una domanda per i possessori di x1900...
Ma voi avete formattato quando l'avete installata?
Perchè a me tira molto il :ciapet:...
Xò faccio 9000 al 3d mark 05... e 5000 al 3d mark 06....
io sinceramente no ma lo dovrei fare..... ho un os a pezzi e provengo da 3 catalyst diversi quindi sicuramente nn giova
mi sa che tengo la 1800 super OC...non vedo sto gran salto di prestazioni,solo un test a liquido fatto bene potrebbe convincermi ad acquistarla :) sempre che nn ne esca un'altra piu avanti per contrastare G71,in questo caso aspetto prima di risborsare altri 700 macigni..
mi sa che tengo la 1800 super OC...non vedo sto gran salto di prestazioni,solo un test a liquido fatto bene potrebbe convincermi ad acquistarla :) sempre che nn ne esca un'altra piu avanti per contrastare G71,in questo caso aspetto prima di risborsare altri 700 macigni..
:D appena ordinato or ora l' INNOVATEK nuovo ;) ... e quando arriverà dalla Tedeskia ti farò sapere subito come butta a liquido ;)
Speriamo faccia cosi' :sofico:
:D appena ordinato or ora l' INNOVATEK nuovo ;) ... e quando arriverà dalla Tedeskia ti farò sapere subito come butta a liquido ;)
Speriamo faccia cosi' :sofico:
INNOVACHE'? ?!? :confused:
INNOVACHE'? ?!? :confused:
:p :sbonk:
è una marca molto famosa ti impianti a liquido .. ma sopratutto di WB ! Hai presente quelli ke montano le Gainward ?? :)
Ovviamnete Innovatek li fa per tutte le VGA ;)
:p :sbonk:
è una marca molto famosa ti impianti a liquido .. ma sopratutto di WB ! Hai presente quelli ke montano le Gainward ?? :)
Ovviamnete Innovatek li fa per tutte le VGA ;)
Talmente famosa che manco la conoscevo :p
cmq sia non amo molto i WB stranieri..(a parte il G4 di swiftech)
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:06
pure io ci dovrei montare su il liquido solo che nn mi viene voglia dal cuore di mettermi li a farlo ma lo dovro fare...nel caso ci sia qualcuno che vuole risparmiare 1 po sulla 1900xtx potrei vendere la mia a 650€ o poco meno.... voglio provare la asus....o la club3d
pure io ci dovrei montare su il liquido solo che nn mi viene voglia dal cuore di mettermi li a farlo ma lo dovro fare....... voglio provare la asus....o la club3d
non vedo il nesso tra montare liquido/cambiare scheda :confused:
prima monta il liquido e poi decidi o no se cambiare scheda...mi sembra piu appropriato ;)
P.S.
Ma avete il materasso sforna €? qui si cambia schede video da 700 mazzate un giorno si e uno no!! :eek:
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:15
non vedo il nesso tra montare liquido/cambiare scheda :confused:
prima monta il liquido e poi decidi o no se cambiare scheda...mi sembra piu appropriato ;)
P.S.
Ma avete il materasso sforna €? qui si cambia schede video da 700 mazzate un giorno si e uno no!! :eek:
be no magari è una malattia grave .......
be no magari è una malattia grave .......
Se te lo puoi permettere il suo nome è "stravaganza inutile"
cambiare scheda con un'altra identica IMHO non ha senso
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:22
Se te lo puoi permettere il suo nome è "stravaganza inutile"
cambiare scheda con un'altra identica IMHO non ha senso
be diciamo che nn ho beccato un esemplare furtunato tutto qua.... ecco perche penzavo al cambio
be diciamo che nn ho beccato un esemplare furtunato tutto qua.... ecco perche penzavo al cambio
a quanto ti arriva? ricorda che a liquido è tutt'altra musica,la mia 1800 ad aria non andava oltre i 674 di core,a liquido sto a 766 RS nei giochi ;)
l'importante è non avere le ram sfigate,il resto viene da se
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:27
a quanto ti arriva? ricorda che a liquido è tutt'altra musica,la mia 1800 ad aria non andava oltre i 674 di core,a liquido sto a 766 RS nei giochi ;)
be devo provare sempre bene perche ieri ho fatto 2 benc veloci piu o meno siamo sui 670-680/840-850 a 688 ieri sera tornava al desktop.... pero bo era appena accesa magari si deve sempre assestare 1 po pero nn so mi sembra 1 po sotto la media come del resto mi accade da 1 anno a questa parte di prendere sempre roba sfigatissima
gianlu75xp
28-01-2006, 09:30
Mmm, chi è ad aria e sta alzando le frequenze saprebbe dirmi le temperature in idle e stress? Non ditemi che state tirando la scheda senza controllarle eh...... :fagiano:
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:32
Mmm, chi è ad aria e sta alzando le frequenze saprebbe dirmi le temperature in idle e stress? Non ditemi che state tirando la scheda senza controllarle eh...... :fagiano:
al momento nn si sono prob che relevano e registrano t°
l'unica maniera e sentire quanta aria calda butta fuori .....
be devo provare sempre bene perche ieri ho fatto 2 benc veloci piu o meno siamo sui 670-680/840-850 a 688 ieri sera tornava al desktop.... pero bo era appena accesa magari si deve sempre assestare 1 po pero nn so mi sembra 1 po sotto la media come del resto mi accade da 1 anno a questa parte di prendere sempre roba sfigatissima
Se hai quell'ALI in signa il motivo è quello ;) 350 W per quella scheda sono un insulto,non oso immaginare li amperaggi...
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:35
Se hai quell'ALI in signa il motivo è quello ;) 350 W per quella scheda sono un insulto,non oso immaginare li amperaggi...
ma veramente ho uno silverson zeus 4 canali da 650w con 16a solo per la vga credo bastino il 350w è del pc2
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:37
in idle siamo sui 44-45° in full secondo me si toccano i 90° visto che dopo un 30s 1 min che si esce dal 3dmark segna sempre 66°
ma veramente ho uno silverson zeus 4 canali da 650w con 16a solo per la vga credo bastino il 350w è del pc2
lol non avevo letto il primo :D
fr4nc3sco
28-01-2006, 09:53
t° lette da ccc con ventola al 100% uscito dal 1 test del 3d06 61° nn oso immaginare con la ventola autocontrollata ma suppongo si passano i 90° dopo provo...
gianlu75xp
28-01-2006, 09:57
:eek:
Più di 90° sotto stress..... so benissimo che le temperature di sicurezza arrivano anche a 120°.... ma quest'estate? Urka.... mica tutti possono mettere la scheda a liquido.... :rolleyes:
kenjcj2000
28-01-2006, 10:05
IO passo martedi alla 1900xtx asus io posso dire che con un impianto serio ybris sono riuscito a portare la mia 1800xt a 780/880 facendo un 3d06 a 5420punti spero di essere fortunato pure con questa altra scheda
SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.