Masterizzatore DVD Toshiba SD-R5002

Masterizzatore DVD Toshiba SD-R5002

Toshiba, ben nota fra gli appassionati per gli ottimi lettori DVD, propone il DVD-writer con standard DVD-R/RW SD-R5002, incurante del supporto di Microsoft al concorrente DVD+R/RW

di pubblicato il nel canale Storage
ToshibaMicrosoft
 

Caratteristiche tecniche

Esteticamente il masterizzatore Toshiba SD-R5002 si presenta decisamente semplice ed anonimo, con linee squadrate. Manca stranamente l'ingresso minijack stereo per le cuffie e la rotella per la regolazione del relativo volume; questa soluzione è decisamente controcorrente rispetto a qualsiasi altro dispositivo ottico, ma forse opportuna: quanti ne hanno mai fatto uso? Nel pannello frontale quindi troviamo solo un led per monitorare l'attività e il tasto eject.

Il pannello posteriore presenta le classiche connessioni per l'interfaccia EIDE e per l'alimentazione, oltre a quelle per le uscite audio, analogica e digitale. Presente inoltre il classico jumper switch per la configurazione del dispositivo come slave, master o cable select.

Nella tabella sottostante vengono indicate le caratteristiche tecniche principali dichiarate.

Pur non essendo riportato, il masterizzatore dispone ovviamente di un sistema contro il buffer underrun error.

Il modello giunto in redazione è destinato al circuito OEM e di conseguenza non viene fornita nessuna dotazione ausiliaria (rari i casi in cui si trova qualcosa in bundle con dispositivi del genere).

 
^