Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore

di pubblicato il nel canale Modding
 

Lian-Li: dal desktop....

Di aspetto tutt'altro che convenzionale il case PC-777 esposto al booth di Lian-Li, la cui sagoma ricorda molto da vicino la forma di una conchiglia. Il case, realizzato interamente in alluminio, ha dimensioni di 246 x 645 x 574 ed è compatibile con schede madri in formato ATX e BTX. Il case PC-777 mette a disposizione lo spazio per l'installazione di sei unità da 5,25 pollici e sei unità interne da 3,5 pollici. I pulsanti di accensione e reset sono situati sulla parte superiore del case.

Come vediamo da questo particolare, il case è equipaggiato con una serie di ventole e convogliatori posizionati in settori strategici che tipicamente rappresentano le zone di una scheda madre dove si ha il maggior accumulo di calore. Questa soluzione permette di ottenere un ricircolo d'aria più efficace e finalizzato al raffreddamento dei componenti più importanti del sistema.

Il modello PC-767 è invece caratterizzato da un design più tradizionale e sobrio. Anche questo prodotto è realizzato interamente in alluminio ed è compatibile con schede madri in formato ATX e BTX. Al pari del modello "a conchiglia" visto precedentemente, anche questo case è dotato di una serie di accorgimenti per il raffreddamento efficace dei componenti del sistema.

 
^