Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore
di Andrea Bai pubblicato il 10 Giugno 2005 nel canale ModdingThermaltake - Gli alimentatori
Molto ricca ed interessante la proposta di Thermaltake per quanto riguarda il comparto degli alimentatori. La compagnia si è occupata non solo di realizzare soluzioni in grado di erogare maggiore potenza ma anche di progettare alcune soluzioni utili e flessibili che vedremo in seguito nel dettaglio.
Nella foto sopra vediamo una rassegna della serie Purepower destinata al mercato value. Abbiamo alimentatori da 430 e 500 Watt alcuni dei quali corredati di ventola illuminata con led blu. In alto possimo invece vedere i pannelli da 5,25" per la regolazione della velocità delle ventole e il monitoraggio della potenza erogata.
Una novità nel campo dell'alimentazione è rappresentata da questa "Power Station". Si tratta di un kit composto da un alimentatore da 520 Watt e due piccole "stazioni di smistamento". In pratica sarà sufficiente collegare l'alimentatore a queste stazioni e le periferiche alle stazioni. Questa soluzione permette di avere un case più ordinato e, di conseguenza, un migliore ricircolo d'aria all'interno di esso.
Nella foto sopra possiamo vedere gli alimentatori di fascia alta proposti da Thermaltake. Abbiamo due unità da 450 e 460 Watt e un alimentatore da ben 680 Watt di potenza. Molto interessante la soluzione con sistema di raffreddamento passivo, in grado di erogare 350Watt. In quest'ultimo caso la silenziosità è praticamente assicurata
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è bisogno di un'unità così grossa per una "ciabatta" di molex?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma scusate, non è zalman che ha fatto per prima questo dissi? come fa thermaltake ad essere diventata celebre con un prodotto copiato?
mi sono perso qualche cosa?
Ps.Cooler Master deve avere molte spie all'interno di tamarraltake....
Il mitico orb è della TT
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Questo è uno (lo montavano i pentium III
Il mitico orb è della TT
Questo è uno (lo montavano i pentium III
non scherzo, quello della foto è una copia dello Zalman in tutto e per tutto...hanno semplicemente usato il nome di un loro vecchio prodotto che usava un prinicipio simile per presentare la copia di un prodotto già esistente....io almeno la vedo così!
Io sono rimasto deluso dai case tower Thermaltake dopo la generazione precedente (Shark, Kandalf, Armor) l'attesa era molto più elevata.
Sempre validi i Coolermaster anche se un po' troppo sobri.
Silverstone, chi è costui? C'è qualche distributore nazionale che è interessato a lanciarlo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".