Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore

di pubblicato il nel canale Modding
 

SilverStone - Continua

SilverStone propone anche soluzioni compatte, come il modello Sugo SG01 che possiamo vedere nella foto. Si tratta di un case, sempre realizzato in alluminio, per schede madri Micro ATX. Il modello esposto al Computex presenta una finestra laterale in plexiglass, mentre il modello in commercio è sprovvisto di questa finestra.

Come vediamo da questo particolare, il modello Sugo SG01 è in grado di ospitare alimentatori di dimensioni standard evitando così di dover scendere a compromessi quando ci si trova a dover approntare una soluzione small form factor.

Temjin TJ06 è il nome di questo case tower marchiato SilverStone. Si tratta di un case in formato BTX di dimensioni 205 x 566 x 474 e peso di 11KG. Il case permette di installare fino a cinque dispositivi da 5,25" e fino a sei unità da 3,5" interne.

Per quanto riguarda la linea di alimentatori, il modello di punta è Zeus ST65ZF: si tratta di un alimentatore in grado di fornire 650 Watt di potenza e certificato da Nvidia come alimentatore "SLI Ready". SilverStone assicura che la potenza di picco dell'alimentatore può arrivare fino a 710 watt.

Silverstone propone poi una serie di alimentatori dal raffreddamento passivo. Si tratta, in pratica, di alimentatori da 500 e 600 watt realizzati però in modo tale da operare a potenze di 300-400 watt. In questo modo il calore prodotto dai componenti risulta molto limitato e per tanto non è necessario dover ricorrere a ventole per il raffreddamento dell'alimentatore.

 
^