Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore

di pubblicato il nel canale Modding
 

Enermax - continua

Enermax propone un modello di alimentatore da ben 660 Watt, ideale per sistemi equipaggiati con molti componenti o per sistemi in configurazione SLI. Al pari degli altri modelli di casa Enermax, anche questo alimentatore è provvisto di un sistema che regola automaticamente la velocità delle ventole per conseguire il compromesso ideale tra raffreddamento e silenziosità in ogni situazione di lavoro.

Nella foto vediamo il case Enermax CS-718. Si tratta di un case mid-Tower, realizzato in alluminio, in formato ATX che permette di alloggiare fino a 4 unità da 5,25" e fino a 4 unità da 3,5", due esterne e due interne. Il case viene fornito con un alimentatore Enermax incluso. Nella parte superiore del case, al di sopra delle porte USB, è presente un piccolo display per il monitoraggio di funzioni e condizioni del sistema.

La proposta di Enermax spazia fino ad una serie di pannelli multifunzione da installare in slot da 5,25". Più in alto vediamo il modello UC-9FATR2: si tratta di un card reader multifuzionale con connettori FireWire, USB, minijack e addirittura due porte serial ATA per il collegamento di periferiche esterne. Il dispositivo è inoltre provvisto di un display per il monitoraggio della temperatura e di due potenziometri per la regolazione delle ventole. Più in basso troviamo il modello UC-A8FATR4 che permette di controllare le temperature di due diversi componenti e di regolare la rotazione di quattro ventole.

Enermax propone anche una serie di tastiere e mouse retroilluminati. Come vediamo il layout della tastiera non è tradizionale in quanto accorpa i tasti freccia e i tasti di posizionamento nel testo all'insieme dei tasti dei caratteri.

 
^