Intel Core i7-7820X: octa core in salsa Skylake-X

Con il processore Core i7-7820X Intel propone una CPU a 8 core dal costo ben inferiore ai predecessori con pari numero di core, ma capace di prestazioni ben più elevate. Un modello indicato per il videogiocatore più esigente come per chi utilizza molte applicazioni contemporaneamente e non vuole scendere a compromessi nei tempi di elaborazione.
di Paolo Corsini pubblicato il 29 Agosto 2017 nel canale ProcessoriIntelCoreSkylake
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotemperature....
Ciao a tutti, io ho da poco acquistato questo processore e devo dire che è molto veloce... lo uso per rendering 3D... come dissipatore uso un cooler master liquid pro 240 e come temperature massime, a pieno carico, siamo sui 70/75°... è forse troppo? e se si, sulla lunga distanza ci possono essere problemi? grazie...se stai stock, 70° con quel dissipatore è veramento tanto.
In ogni modo penso abbia più senso guardare al nuovo chipset delle future motherboard, se avrà integrazioni interessanti, piuttosto che a processori, che di generazione in generazioni hanno miglioramenti soltanto marginali.
Poi si lamentano della concorrenza ...
Quella scheda di rete la puoi considerare se sei in condizioni di sfruttarla, ma con le linee italiche praticamente ne hai d'avanzo di un volgarissima SK Lan 10/100 da pochi euro.
Capisco che in 4k l'uso della cpu sia veramente inferiore rispetto al fhd... Ma ad una persona che vuole il massimo in rapporto al prezzo forse interessa (seppur non sia il settore direttamente interessato) quanta differenza c'è sia per gli i9/i7 che per threadripper/ryzen in 4k,magari saranno anche sono 4fps ma lo si vuole sapere, io per esempio vorrei tanto sapere se in gioco 4k c'è differenza tra un r5 1600 e un i9 da 12 core o un threadripper... Ma no, tanto qua siamo su tomshw e pur di vedere intel che sta avanti non mettiamo i test i 4k
la usi se vuoi farti una tua Lan 10Gb per trasferimento file PC-PC o PC-NAS, mica per navigare.
Threadripper finira in molte Workstation e avere schede a 10Gb è un plus per la longevita della piattaforma.
Con le temprature ambienti estive anche 3.8 GHz ad aria diventano abbastanza complicati.
se per aria intendi il dissipatore della scatola ok, ma se parliamo di roba aftermarket un buon aria ha prestazioni fotocopia dei migliori all in one.
https://www.tweaktown.com/reviews/7277/corsair-hydro-h100i-gtx-high-performance-liquid-cpu-cooler-review/index7.html
considera anche il livello di rumorosità, spesso se la giocano come dannati con le ventole per dargli un vantaggio. ogni 3db il rumore raddoppia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".