Nokia Sleep, un piccolo accessorio per monitorare la qualità del sonno (e migliorarla)

Nokia Sleep è un nuovo accessorio nel crescente catalogo di prodotti per la salute di Nokia. Esso permette di mantenere sotto controllo il proprio sonno e migliorarne la qualità e la durata grazie a un apposito programma
di Riccardo Robecchi pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 20:21 nel canale WearablesNokia
Nokia ha presentato un nuovo prodotto nella sua gamma di dispositivi connessi per monitorare la salute: si tratta di Nokia Sleep, un piccolo cuscinetto da porre sotto le lenzuola per tenere sotto controllo il proprio sonno.
Il sonno è una delle parti più importanti per vivere bene e non sempre è facile avere un sonno di qualità. Nokia Sleep permette di analizzare dettagliatamente le fasi del sonno; tra le rilevazioni si segnalano la durata degli stadi e le eventuali interruzioni, i singoli cicli, i movimenti e il russare. Vengono inoltre rilevati il ritmo cardiaco e quello respiratorio.
L'analisi dei dati avviene tramite l'applicazione Nokia Health Mate. La sincronizzazione avviene automaticamente e viene assegnato un punteggio in base ai parametri rilevati (durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi e per svegliarsi). L'applicazione fornisce anche consigli personalizzati per migliorare la qualità del proprio sonno, oltre a una cronologia delle informazioni raccolte.
Nokia ha sviluppato un apposito programma di esercizi e consigli, chiamato Sonno Smart, che dura otto settimane e che dovrebbe consentire di arrivare a una qualità del sonno superiore al suo termine.
Nokia Sleep sarà disponibile nel primo semestre dell'anno a un prezzo di 99,95€.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe consegni a un medico specialista dei disturbi del sonno, se è il caso.
E andarci subito ? I test penso che comunque te li rifacciano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".