Nokia Sleep, un piccolo accessorio per monitorare la qualità del sonno (e migliorarla)

Nokia Sleep, un piccolo accessorio per monitorare la qualità del sonno (e migliorarla)

Nokia Sleep è un nuovo accessorio nel crescente catalogo di prodotti per la salute di Nokia. Esso permette di mantenere sotto controllo il proprio sonno e migliorarne la qualità e la durata grazie a un apposito programma

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 20:21 nel canale Wearables
Nokia
 

Nokia ha presentato un nuovo prodotto nella sua gamma di dispositivi connessi per monitorare la salute: si tratta di Nokia Sleep, un piccolo cuscinetto da porre sotto le lenzuola per tenere sotto controllo il proprio sonno.

Il sonno è una delle parti più importanti per vivere bene e non sempre è facile avere un sonno di qualità. Nokia Sleep permette di analizzare dettagliatamente le fasi del sonno; tra le rilevazioni si segnalano la durata degli stadi e le eventuali interruzioni, i singoli cicli, i movimenti e il russare. Vengono inoltre rilevati il ritmo cardiaco e quello respiratorio.

Nokioa Sleep

L'analisi dei dati avviene tramite l'applicazione Nokia Health Mate. La sincronizzazione avviene automaticamente e viene assegnato un punteggio in base ai parametri rilevati (durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi e per svegliarsi). L'applicazione fornisce anche consigli personalizzati per migliorare la qualità del proprio sonno, oltre a una cronologia delle informazioni raccolte.

Nokia ha sviluppato un apposito programma di esercizi e consigli, chiamato Sonno Smart, che dura otto settimane e che dovrebbe consentire di arrivare a una qualità del sonno superiore al suo termine.

Nokia Sleep sarà disponibile nel primo semestre dell'anno a un prezzo di 99,95€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe10 Gennaio 2018, 23:01 #1
Per chi soffre di disturbi del sonno come me potrebbe essere uno strumento utile... resta da vedere la precisione delle misurazioni, soprattutto per quanto riguarda il riposo profondo.
Crisa...11 Gennaio 2018, 00:15 #2
un paio di euro e compri la versione completa di sleep as android, 16 euro di miband2 su gearbest e si hanno grossomodo le stesse funzionalità... sicuramente sto coso nokia sarà più preciso, ma serve davvero più precisione?
sintopatataelettronica11 Gennaio 2018, 06:37 #3
ma dopo che hai rilevato che hai eventuali disturbi del sonno (io non ho neanche bisogno.. lo so già - e come me dovrebbe già saperlo chiunque ce li ha - ) ... e monitorato le fasi... e questo e quello.. nel concreto che ci fai con tutte queste informazioni dettagliate ?
bio.hazard11 Gennaio 2018, 07:51 #4
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
nel concreto che ci fai con tutte queste informazioni dettagliate ?


Le consegni a un medico specialista dei disturbi del sonno, se è il caso.
sintopatataelettronica11 Gennaio 2018, 09:53 #5
Originariamente inviato da: bio.hazard
Le consegni a un medico specialista dei disturbi del sonno, se è il caso.


E andarci subito ? I test penso che comunque te li rifacciano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^