Serie Reno13, il futuro degli smartphone secondo OPPO
La serie OPPO Reno13 unisce la tecnologia al fascino della natura all’innovazione urbana, grazie ad un design ispirato alle ali di farfalla, materiali premium, tecnologie all’avanguardia e un impegno concreto verso la sostenibilità e l’esperienza utente.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Aprile 2025, alle 11:52 nel canale TelefoniaOppo
Con il lancio della nuova serie Reno13 OPPO ha presentato una gamma di smartphone di fascia media che vuole unire confini tra mondi apparentemente opposti. Infatti, la serie Reno13 trae ispirazione dal movimento delle ali di farfalla, simbolo di armonia e trasformazione.
Il risultato è una serie di smartphone eleganti e raffinati, con una lavorazione impeccabile che si riflette nel retro in vetro modellato a freddo in un unico pezzo, nel telaio in alluminio aerospaziale e nel display OLED 1.5K con bordi ultra-sottili perfettamente simmetrici.
serie Reno13 OPPO: perché sono così innovativi?
Il “Butterfly Shadow Design” rappresenta il cuore estetico della nuova serie. Si tratta di una filosofia, che OPPO definisce di “rottura e fusione” e che elebra il coraggio di innovare e unire elementi diversi per creare qualcosa di unico.
Non solo estetica: la serie Reno13 ha introdotto il Luminous Loop, un anello auto-illuminante che circonda il modulo fotocamera. Insooma, per l'azienda il Luminous Loop rappresenta l’evoluzione delle precedenti innovazioni OPPO, come la tecnologia elettrocromica e la luce pulsante orbitale, e si impone come simbolo di raffinatezza e avanguardia.
Il retro in vetro chiamato “One-piece Cold-sculpted Glass” è ricavato da un unico blocco spesso 1,5 mm, scolpito con una precisione che richiede ben 65 fasi di lavorazione. Il tempo di incisione e lucidatura è stato raddoppiato rispetto agli standard, garantendo una finitura a doppia texture – lucida attorno al modulo fotocamera e opaca sul resto della scocca – che offre vantaggi sia estetici che funzionali, come una maggiore resistenza a polvere e acqua e la riduzione delle impronte.
Il modello Reno13 Pro (qui la recensione) introduce l’Infinite View Screen, con bordi ultra-sottili su tutti i lati e una perfetta integrazione tra display e scocca posteriore, per un effetto quasi “senza bordi” che amplifica l’immersione nei contenuti. Reno13 (qui la recensione) e Reno13 F puntano invece su un minimalismo elegante e lineare, con un rapporto screen-to-body che sfiora il 94% e un refresh rate di 120Hz.
Un altro elemento distintivo è il telaio in alluminio di grado aerospaziale, che garantisce una resistenza superiore del 200% rispetto alla plastica, una maggiore protezione contro urti e flessioni e una sensazione tattile piacevolmente fresca. Il tutto mantenendo un peso di soli 195 g per Reno13 Pro e 181 g per Reno13, con spessori rispettivamente di 7,55 mm e 7,29 mm.













Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".