Palm a una svolta importante

Alcune fonti indicano Nokia e Motorola interessate ad acquisire Palm
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Marzo 2007, alle 16:05 nel canale TelefoniaMotorolaNokiaPalm
Palm è da anni ai vertici della prodozione di soluzioni hardware e software espressamente sviluppate per il comparto mobile: PalmOS, pur essendo una soluzione di nicchia, è letteralmente adorato da taluni utenti proprio per le peculiarità rivolte all'impiego mobile.
La società in origine sviluppava soluzioni hardware e software e questa particolare condizione ha sicuramente permesso un maggior livello di integrazione tra le componenti a tutto vantaggio dell'usabilità del prodotto. Da qualche tempo però la società ha subito profondi mutamenti dividendosi in PalmOne e PalmSource. Successivamente PalmOne è divenuta Palm Inc. e da tempo è oggetto di varie speculazioni.
Stando a quanto riportato da Arstechnica.com, Palm Inc. sarebbe in procinto di essere acquisita da un'altra società e come di consueto le ipotesi sono parecchie. Le più accreditate indicano Nokia e Motorola particolarmente interessate indicando anche una certa prevalenza della seconda in virtù del potenziale completamento di gamma offerto dai prodotti Palm Inc.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPartendo dal presupposto che i SO operativi "futuri" per dispositivi mobile sono Symbian e Windows, il Palm ha poco futuro... però Motorola ha poco o niente da proporre da questo punto di vista e potrebbe tentare il rilancio... l'acquisto di Nokia, invece, segnerebbe la definitiva chiusura del PalmOS, temo.
Toh, e la LIMO l'hai dimenticata?
Scusate, non ho saputo resistere
Mah, motorola ha fatto cellulari con linux (E790 o giù di li), symbian (a1000/1100), windows mobile (mpx, motorola Q) e col suo s.o. proprietario
semmai, ora che anche i palm Treo girano su windows mobile, quella che nn ha da offrire niente è proprio la nokia, dato che conta n.0 dispositivi powered by WM nella sua gamma...
peggio per voi :P
semmai, ora che anche i palm Treo girano su windows mobile, quella che nn ha da offrire niente è proprio la nokia, dato che conta n.0 dispositivi powered by WM nella sua gamma...
tanti preferiscono quello che tu definisci "niente" (symbian) a WM
symbian is only good looks...
EDIT: e dal lato tecnico, come potenzialità, come facilità e linearità di programmazione, beh, symbian ne ha (da imparare)
Noika sta cercando di fuggire da symbian, palm os sarebbe un ottima scelta...
Purtroppo no credimi (programmo su symbian da 5 anni).
Le cose positive di symbian sono il basso uso di memoria e di batteria, ma si ottengono ad un caro prezzo (lentezza del sistema e difficoltà di programmazione).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".