Palm a una svolta importante

Palm a una svolta importante

Alcune fonti indicano Nokia e Motorola interessate ad acquisire Palm

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:05 nel canale Telefonia
MotorolaNokiaPalm
 

Palm è da anni ai vertici della prodozione di soluzioni hardware e software espressamente sviluppate per il comparto mobile: PalmOS, pur essendo una soluzione di nicchia, è letteralmente adorato da taluni utenti proprio per le peculiarità rivolte all'impiego mobile.

La società in origine sviluppava soluzioni hardware e software e questa particolare condizione ha sicuramente permesso un maggior livello di integrazione tra le componenti a tutto vantaggio dell'usabilità del prodotto. Da qualche tempo però la società ha subito profondi mutamenti dividendosi in PalmOne e PalmSource. Successivamente PalmOne è divenuta Palm Inc. e da tempo è oggetto di varie speculazioni.

Stando a quanto riportato da Arstechnica.com, Palm Inc. sarebbe in procinto di essere acquisita da un'altra società e come di consueto le ipotesi sono parecchie. Le più accreditate indicano Nokia e Motorola particolarmente interessate indicando anche una certa prevalenza della seconda in virtù del potenziale completamento di gamma offerto dai prodotti Palm Inc.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
essereumano21 Marzo 2007, 17:21 #1
Il Palmokia.... o il Palmorola? Questo è il dilemma...
teogros21 Marzo 2007, 17:36 #2
Originariamente inviato da: essereumano
Il Palmokia.... o il Palmorola? Questo è il dilemma...


Partendo dal presupposto che i SO operativi "futuri" per dispositivi mobile sono Symbian e Windows, il Palm ha poco futuro... però Motorola ha poco o niente da proporre da questo punto di vista e potrebbe tentare il rilancio... l'acquisto di Nokia, invece, segnerebbe la definitiva chiusura del PalmOS, temo.
DevilsAdvocate21 Marzo 2007, 18:25 #3
Originariamente inviato da: teogros
Partendo dal presupposto che i SO operativi "futuri" per dispositivi mobile sono Symbian e Windows, il Palm ha poco futuro... però Motorola ha poco o niente da proporre da questo punto di vista e potrebbe tentare il rilancio... l'acquisto di Nokia, invece, segnerebbe la definitiva chiusura del PalmOS, temo.

Toh, e la LIMO l'hai dimenticata?
xeal21 Marzo 2007, 19:23 #4
Palmokia... Palmorola... Nel dubbio: Palmolive!




Scusate, non ho saputo resistere
nrk98521 Marzo 2007, 21:43 #5
Originariamente inviato da: teogros
Partendo dal presupposto che i SO operativi "futuri" per dispositivi mobile sono Symbian e Windows, il Palm ha poco futuro... però Motorola ha poco o niente da proporre da questo punto di vista e potrebbe tentare il rilancio... l'acquisto di Nokia, invece, segnerebbe la definitiva chiusura del PalmOS, temo.

Mah, motorola ha fatto cellulari con linux (E790 o giù di li), symbian (a1000/1100), windows mobile (mpx, motorola Q) e col suo s.o. proprietario

semmai, ora che anche i palm Treo girano su windows mobile, quella che nn ha da offrire niente è proprio la nokia, dato che conta n.0 dispositivi powered by WM nella sua gamma...
bonzuccio22 Marzo 2007, 01:41 #6
bene, il mio t5 sarà presto un prezioso oggetto di antiquariato invendible
peggio per voi :P
Minipaolo22 Marzo 2007, 10:32 #7
Originariamente inviato da: nrk985
Mah, motorola ha fatto cellulari con linux (E790 o giù di li), symbian (a1000/1100), windows mobile (mpx, motorola Q) e col suo s.o. proprietario

semmai, ora che anche i palm Treo girano su windows mobile, quella che nn ha da offrire niente è proprio la nokia, dato che conta n.0 dispositivi powered by WM nella sua gamma...


tanti preferiscono quello che tu definisci "niente" (symbian) a WM
Portocala22 Marzo 2007, 15:06 #8
Symbian >>>> WM
nrk98522 Marzo 2007, 18:26 #9
Originariamente inviato da: Minipaolo
tanti preferiscono quello che tu definisci "niente" (symbian) a WM
esatto, ma se nokia continua a lucchettare cosi, non andrà molto lontano

symbian is only good looks...

EDIT: e dal lato tecnico, come potenzialità, come facilità e linearità di programmazione, beh, symbian ne ha (da imparare)
eltalpa23 Marzo 2007, 11:12 #10
Originariamente inviato da: Minipaolo
tanti preferiscono quello che tu definisci "niente" (symbian) a WM

Noika sta cercando di fuggire da symbian, palm os sarebbe un ottima scelta...

Originariamente inviato da: Portocala
Symbian >>>> WM

Purtroppo no credimi (programmo su symbian da 5 anni).
Le cose positive di symbian sono il basso uso di memoria e di batteria, ma si ottengono ad un caro prezzo (lentezza del sistema e difficoltà di programmazione).