OPPO Reno 8 Series: batteria incredibile! 50% in 10 minuti. Ecco il nuovo sistema Battery Health Engine

OPPO Reno 8 Series: batteria incredibile! 50% in 10 minuti. Ecco il nuovo sistema Battery Health Engine

OPPO spiega la tecnologia innovativa che si cela dietro alla batteria della futura serie Reno 8 in uscita tra pochissime ore. Dopo tre anni di ricerca, OPPO mostra tutti le caratteristiche della OPPO Battery Health Engine (BHE).

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Telefonia
Oppo
 

Secondo una ricerca condotta da Strategy Analytics, gli utenti cambiano smartphone in media ogni 2-3 anni, spesso a causa delle problematiche legate alla batteria. Per questo OPPO ha deciso di investire tempo e denaro per creare un sistema che migliorasse questo aspetto. Il colosso cinese ha dedicato tre anni nel condurre ricerche sulle batterie agli ioni di litio, che hanno portato a una soluzione di ottimizzazione della salute della batteria a livello di sistema, chiamata OPPO Battery Health Engine (BHE). 

Questa innovativa tecnologia sarà capace di mantenere le prestazione della batteria a oltre l'80% della sua capacità originale dopo ben 1.600 cicli di carica, che tradotto significa 4 anni di utilizzo con una carica giornaliera. In media gli smartphone odierni raggiungono circa 800 cicli mantenendo tale valore. Con la Battery Health Engine gli ioni di litio si spostano dall'elettrodo positivo a quello negativo quando la batteria è in carica, attraverso un processo noto come conduzione elettrolitica. Quando la batteria si scarica, si verifica il processo opposto.

Per creare questo sistema, OPPO ha collaborato con Gregory Offer, professore presso l'Imperial College di Londra specializzato nella ricerca delle batterie al litio. Grazie a questo prezioso aiuto, OPPO ha sviluppato un modello di batteria in grado di misurare il potenziale dell'elettrodo negativo in tempo reale. Dopo tre anni di test e modifiche, il team ha sviluppato un modello di batteria accurato in grado di tracciare in tempo reale il potenziale dell'elettrodo negativo senza aggiungere un terzo elettrodo. Grazie a queste misurazioni, OPPO è in grado di controllare con precisione parametri quali la velocità di carica e la temperatura della batteria per offrire il miglior equilibrio tra prestazioni e longevità.

Le due tecnologie fondamentali che compongono la OPPO Battery Health Engine (BHE) sono:

- Smart Battery Algorithm

- Battery Healing Technology

La batteria della serie Reno 8 supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, in grado di caricare lo smartphone da 0 a 50% in soli 10 minuti, mentre impiega 30 minuti per completare la ricarica. Infine, la protezione di ricarica a cinque strati integrata garantisce una ricarica più sicura, in modo che gli utenti possano godere dei vantaggi di una ricarica ultraveloce e di una maggiore durata della batteria senza preoccupazioni.


1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest29 Agosto 2022, 17:10 #1
La batteria della serie Reno 8 supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, in grado di caricare lo smartphone da 0 a 100% in soli 10 minuti, mentre impiega 30 minuti per completare la ricarica.

Refuso.. da 0 a 50% in 10 minuti.. anche se con 80W lo vedo difficile.. magari saranno 13-14
Interessanti i 1600 cicli di ricarica.. anche se, essendo sicuramente due moduli batteria separati, il rischio di avere unità difettose dopo tot cicli, rispetto alla singola batteria, è il doppio..
Questa carica super rapida è un bene, ma è anche un male in quanto sei costretto ad usare il suo caricabatterie in dotazione e visto lo standard proprietario (quindi non standard), trovare un after market sarà un impresa titanica

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^