OPPO Reno 14: svelato il nuovo design ispirato a iPhone. Ecco tutte le novità trapelate

OPPO Reno 14: svelato il nuovo design ispirato a iPhone. Ecco tutte le novità trapelate

Le ultime immagini trapelate mostrano un OPPO Reno 14 piuttosto rinnovato. Notiamo un design con richiami a iPhone, modulo fotocamera ridisegnato, display OLED piatto a 120Hz, tasto Magic Cube e resistenza IP68/IP69. Ecco tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO presenterà quest'anno la nuova serie di fascia media Reno 14 che è apparsa in alcune immagini pubblicate dal celebre leaker cinese Digital Chat Station. La strategia di OPPO, ormai consolidata, prevede un refresh semestrale della gamma Reno, e la nuova generazione sembra puntare su un mix di design premium, innovazioni fotografiche e nuove funzionalità lato software e hardware.

OPPO Reno 14: tutte le novità tra design, fotocamere e tasto personalizzabile secondo gli ultimi leak

Le immagini condivise dal noto leaker e riportate da fonti affidabili del settore, mostrano un OPPO Reno 14 con linee nette e una chiara ispirazione agli ultimi modelli iPhone, in particolare per quanto riguarda il frame in alluminio, i bordi piatti e il retro in vetro. 

Il modulo fotocamera posteriore adotta una disposizione “a R”, con due sensori allineati verticalmente e un terzo inserito in un elemento ovale separato, accompagnato da un flash LED. Le cornici sono sottili e il profilo laterale risulta particolarmente snello.

La posizione dei tasti fisici vede volume e power posizionati sullo stesso lato, vicino al modulo fotocamera. Il display abbandona la curvatura dei bordi tipica del Reno 13 Pro a favore di un pannello OLED piatto da 120Hz.

Sul fronte fotografico, la serie Reno 14 dovrebbe introdurre alcune novità di rilievo. Infatti, il modulo posteriore monterà una tripla fotocamera composta da:

  • Sensore principale da 50MP con stabilizzazione ottica (OIS)

  • Sensore ultra-grandangolare da 8MP

  • Teleobiettivo periscopico da 50MP con zoom ottico 3.5x

Uno degli elementi più discussi dei nuovi leak è il debutto del cosiddetto “Magic Cube Button”, posizionato sul lato sinistro del dispositivo (almeno sulla variante Pro). Si tratta di un tasto programmabile che richiama la filosofia dell’Action Button di Apple.

Il display dovrebbe essere un'unità OLED piatto da 120Hz (dimensioni attese: 6,58” per Reno 14 e 6,83” per Reno 14 Pro) e non mancherà la certificazione IP68/IP69.  Il sistema operativo sarà ColorOS 15 basato su Android 15, con la novità dell’app ODialer proprietaria che sostituirà il Google Dialer di default.

OPPO non ha ancora ufficializzato la data di lancio, ma secondo i leak la presentazione in Cina sarebbe prevista per maggio, con arrivo in India e probabilmente anche in Europa tra giugno e luglio, seguendo il tradizionale ciclo semestrale della serie Reno. I prezzi dovrebbero mantenersi in linea con la generazione precedente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gawl29 Aprile 2025, 12:44 #1

Come no

A me sembra più ispirato a Oneplus 13T/S

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^