Nokia Lumia 1520, YotaPhone, GT6 e i droni di Amazon in TGtech

Nokia Lumia 1520, YotaPhone, GT6 e i droni di Amazon in TGtech

Nokia Lumia 1520 arriva in Italia e TGtech si apre con le immagini dell'evento di lancio. Si continua poi YotaPhone lo smartphoena doppio display e si parla ancora di Amazon e droni al posto dei corrieri. L'auto sotto controllo da remoto Vodafone Drivexone arriva appena prima di Gran Turismo 6

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Telefonia
NokiaVodafoneLumiaAmazon
 

Ieri Nokia Italia ha organizzato un evento per il lancio in Italia del phablet della casa finalndese, Nokia Lumia 1520, presentato qualche tempo fa nella cornice di Abu Dhabi. Per noi all'evento c'era Paolo Corsini, che fa il punto sulle caratteristiche dell'imponente terminale Windows Phone 8.

L'avevamo visto al Mobile World Congress e ora sembra in arrivo anche in Italia oltre che: Davide Fasola ci parla di Yota Phone il particolare cellulare russo la cui caratteristica peculiare è la presenza di due display, di cui uno sempre attivo basato su tecnologia EPD (Electronic Paper Display).

Consegne in 30 minuti in un raggio di 15Km da centro di smistamento: è questa la promessa di Amazon Prime Air, il servizio di cosgna con droni a 8 eliche che Jeff Bezos ha annunciato a inizio settimana. Secondo il CEO di Amazon ci vorranno 4/5 anni prima che il servizio possa entrare in funzione, ma in molti pensano si tratti solo di una grossa trovata pubblicitaria in occasione del Cyber Monday: fa il punto della situazione Roberto Colombo.

Sempre lui ci parla di Drivexone, è un particolare servizio pensato da Vodafone per mettere in comunicazione l'auto e lo smartphone sfruttando la porta OBD, presente sui modelli entrati in produzione a partire dal 2003: permette di monitorare da remoto la vettura con lo smartphone, grazie a SIM e GPS integrati.

Nonostante tutti gli sguardi siano focalizzati sulla next-gen, arrivano buone notizie anche per i possessori di PS3 dalla voce di Rosario Grasso: è infatti dedicato ai possessori della console old-gen il nuovo Gran Turismo 6. Il nuovo simulatore di Polyphony Digital permette di guidare oltre 1200 vetture diverse su più di 100 tracciati, il tutto con nuovi modelli di gestione delle sospensioni e dell'aerodinamica..

[HWUVIDEO="1461"]Nokia Lumia 1520, YotaPhone, GT6 e i droni di Amazon in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^