Nokia 9 PureView: il design nel render per la stampa

Nokia 9 PureView: il design nel render per la stampa

Nokia 9 PureView è stato sulla bocca degli utenti per molto tempo. Ora che si sta avvicinando la presentazione ufficiale emerge anche un'immagine per la stampa che ne mostra il design (che già conoscevamo).

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
NokiaHMD GlobalAndroid
 

Non è la prima volta che scriviamo di Nokia 9 PureView che si è fatto attendere per mesi ma che ora sembra ormai pronto al debutto. Il palcoscenico sarà quello del MWC 2019 dove HMD Global presenterà alcuni nuovi smartphone Android, compreso il suo top-di-gamma.

Il design di Nokia 9 PureView è già stato visto in altre immagini e in alcuni render e questa è l'ultimo render per la stampa dello smartphone. Non ci sono novità in questa nuova immagine ma è comunque interessante osservare il design scelto dalla società finlandese.

Nokia 9 PureView press render

Nokia 9 PureView sarà diverso dagli altri modelli per via della sezione posteriore che comprenderà ben cinque fotocamere oltre al flash e al sistema di messa a fuoco laser.

Per evitare di utilizzare una soluzione simile alla concorrenza (come Samsung Galaxy A9 Pro o Huawei Mate 20), le fotocamere posteriori sono posizionate come una "Y" rovesciata. Potrà piacere o meno, ma sicuramente non si potrà dire che è copiata da altri.

Un'altra delle particolarità Nokia 9 PureView è che non ci sarà notch anteriore, slider o il foro nel display per la fotocamera anteriore. HMD Global ha deciso di utilizzare delle cornici più classiche e relativamente ridotte.

Per mantenere un design più pulito, Nokia 9 PureView non avrà il lettore d'impronte nella zona posteriore ma sarà integrato all'interno del display, facendo così capire che il pannello utilizzato sarà di tipo AMOLED/OLED.

Nokia 9 PureView dovrebbe avere un display da 5,99" con risoluzione QHD+ in formato 18:9. Il SoC non sarà Snapdragon 855 ma il più "vecchio" Snapdragon 845, che comunque rimane prestazionale anche se non all'ultimo grido. La connettività comprenderà USB Type-C ma non ci sarà il jack per le cuffie. Il sistema operativo invece sarà Android 9.0 (sempre con la soluzione Android One e quindi con il minimo della personalizzazione).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium07 Febbraio 2019, 12:31 #1

CINQUE fotocamere..

una per domarli
una per trovarli
una per ghermirli

.. che cazzata.
onka07 Febbraio 2019, 13:24 #2
Originariamente inviato da: Opteranium
una per domarli
una per trovarli
una per ghermirli

.. che cazzata.


e nel buio fotografarli!
calabar07 Febbraio 2019, 15:25 #3
Per me che metto sempre il dito davanti alla fotocamera, con questa soluzione non c'è scampo!
Però devo dire che esteticamente la disposizione mi piace. Non mi pronuncio sull'utilità però. E deo gratias niente "tacca".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^