Microsoft al lavoro per portare Windwos 10 anche sugli smartphone di fascia bassa

Secondo quanto diffuso con un tweet da Joe Belfiore il colosso di Redmond sarebbe al lavoro per portare le principali funzionalità del nuovo sistema operativo anche sugli smartphone dotati di specifiche tecniche meno importanti
di Davide Fasola pubblicata il 10 Febbraio 2015, alle 08:51 nel canale TelefoniaMicrosoft
Secondo le indiscrezioni diffuse in questi ultimi giorni il colosso di Redmond, Microsoft, sarebbe al lavoro per permettere anche agli utenti possessori di smartphone Windows Phone con specifiche di livello basso di godere di alcune nuove funzionalità che saranno a breve introdotte con la nuova versione dell'OS mobile, ovvero Windows 10 o Windows Phone 10.
Una notizia diffusa da Phone Arena in queste ultime ore mostra infatti un tweet del Operating System Group Vice President, Joe Belfiore, il quale dichiara che il team sarebbe al lavoro per permettere al nuovo Windows 10 di girare senza eccessive limitazioni anche su smartphone con un quantitativo di memoria RAM pari a 512 MB e quindi con specifiche tecniche decisamente di basso profilo.
Nonostante ciò è stato proprio l'esponente del produttore americano a dichiarare che probabilmente non tutte le funzioni del nuovo sistema operativo verranno incluse nella release che sarà privata di tutti quegli strumenti che prevedono un utilizzo particolarmente intenso della memoria.
All'evento di lancio del nuovo Windows tenutosi lo scorso mese di gennaio, Microsoft ha dichiarato che il nuovo sistema operativo verrà distribuito gratuitamente sottoforma di aggiornamento per tutti gli attuali possessori di PC dotati di Windows 7 o Windows 8, come anche per gli utenti che hanno acquistato uno smartphone con Windows Phone 8.1.
Joe Belfiore ha anche specificato che oltre alla versione del sistema operativo sarà differente anche la data di rilascio dell'aggiornamento per i diversi smartphone. Sarà quindi un roll-out che potrebbe durare anche qualche mese.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo sia dovuto anche (principalmente) al fatto che sono quelli maggiormente diffusi. Comunque, il mio Lumia 620 è curioso di provare W10.
"windwos" 10, il nuovo sistema operativo Mircosoft
Bene.
Addirittura per i 512MB di RAM... in pratica rinnovo totale del parco macchine!
Peccato solo le tiles siano cagosissime e quindi mai vorrei avere un Lumia.
Glielo avrà detto suo cugggino.
Io sul mio Windows Phone appena lo sblocco vedo informazioni utili, mentre sul tuo Android o iOS hai un ammasso di icone statiche che non ti danno alcuna informazione
Oh, se non gli piacciono esteticamente lasciatelo stare lol.
Io personalmente invece la trovo l'interfaccia meglio ottimizzata e + funzionale per dispositivi con schermi piccoli come gli smartphone.
Molto meglio che avere 10 desktop diversi su cui mettere widget e icone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".