Libertà di scelta del browser su Microsoft Windows: ora è ufficiale

La Commissione Antitrust dell'Unione Europea accetta la proposta di Microsoft relativa alla scelta del browser web in fase di installazione del sistema operativo
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Dicembre 2009, alle 17:43 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente per concepire una cosa del genere si deve avere un minimo di cognizione di causa e mi pare, purtroppo, che in generale, in Italia come anche in Europa, quando in politica si parla di informatica tale cognizione non esista
@Gurzo2007 - Effettivamente la versione N è una scocciatura, in 7 non solo è priva di MP ma anche di tutta la parte media center e se ti vuoi scaricare quello che non hai (ovviamente a gratis) devi tirarti giù 200 e più Mb di "patch"... che scatole!
quindi è perennemente abituata a usare IE (6, 7, 8 o 9 che sia), quindi anche se li poniamo davanti una scelta non facciamo altro che fargli riclikkare IE perchè gli altri nemmeno li conosce
io per far abituare i miei con Firefox ci ho messo poco però se non era per me nemmeno ne sapevano l'esistenza
questa tattica si fa bene solo davanti ad una recensione piu che precisa per far scegliere all'utente il browser su misura, magari con un percorso grafico che lo aiuta a scegliere in base alle esigenze
In conclusione perchè non fanno una spece di programma che aiuta a scegliere che browser usare? non lo chiedo di certo a Microsoft ma al governo o all'antitrust cosi si risolve questo problema una volta per tutte (tra l'altro una guerra che ha visto la morte del grande Netscape)
ma studiarsi da soli le cose no? basterebbe essere meno pigri e informarsi
http://gs.statcounter.com/#browser-...y-200811-200912
il 50% usa firefox, e se lo facesse per scelta ? e soprattutto ad un ingegnere nuclare che cazzo gliene frega di documentarsi sul browser che usa ? è come se io comprassi una 500 per andare e mi facessi delle seghe mentali sul carburatore che ha, chi cazz se ne frega no, basta che mi porti al lavoro sano e salvo !
Ps: parlo da FireFox user.
è una bomba atomica, adesso io mi sento autorizzato a denunciare la MS perchè impedisce la scelta tra un file system ed un altro, tra un editor di testo e n'altro.. no comment, succederà un gran casino, mi viene in mente l'impero di rockfeller quando fu smembrato nelle sette sorelle.
Quoto il concetto.
Poniamo mia mamma che guarda qualche sito internet, usa la posta e fa qualche documento. Con I.E che si è trovata sul pc naviga senza problemi dove deve, perchè dovrebbe sbattersi a cercare tra tutti gli altri browser ( tutti, non solo 5 se vogliamo essere corretti ) quando è contenta così?
Se si dovesse trovare davanti al Ballot Screen andrebbe in panico.
Se poi una persona vuole capire di più allora in autonomia poi si smazza a capire cosa sono i browser e a cercarne di alternativi, così come per media player e qualsiasi altro software.
Quando un secondo dopo l'installazione del SO ti connetti e ti scarichi quello preferito?
Apparirà il ballot ...bla bla bla.. i browser appariranno in ordine casuale?
Ridicoli chi ha richiesto questa cosa, l'ordine alfabetico andava più che bene, hanno paura che essendo i 5° in ordine alfabetico non venga installato il proprio Browser?
Ribadisco Ridicoli..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".