Windows 10, niente iTunes su Microsoft Store prima del 2018

Windows 10, niente iTunes su Microsoft Store prima del 2018

iTunes non arriverà su Microsoft Store entro i tempi previsti nella prima metà dell'anno. Più probabile l'arrivo a 2018 inoltrato

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Programmi
MicrosoftWindowsApple
 

Durante il secondo giorno della conferenza Build 2017 Microsoft ha fatto un annuncio che nessuno si aspettava: iTunes, la piattaforma multimediale di Apple, avrebbe fatto la sua comparsa su Microsoft Store in via ufficiale. L'app sarebbe stata immessa nel negozio di applicazioni di Windows 10 entro la fine del 2017, ma la data si avvicina e della novità neanche l'ombra.

Sembra infatti che la società di Cupertino non riuscirà a rispettare le tempistiche indicate nella prima metà dell'anno, e a confermarlo è stato un rappresentante di Apple ai microfoni di ZDNet: "Abbiamo collaborato con Microsoft per consegnare l'esperienza di iTunes completa ai nostri clienti, ma abbiamo bisogno di un po' di tempo in più del previsto per fare le cose in meglio".

La compagnia non ha fornito né una timeline, né il tempo necessario per portare a termine i lavori, ma è certo che iTunes non arriverà su Microsoft Store prima della fine del 2017. Non è chiaro quale sia il motivo di un così consistente ritardo, soprattutto se consideriamo che è molto probabile che iTunes arriverà sullo store in forma non molto diversa dall'app desktop disponibile oggi.

Per la maggior parte degli utenti Windows 10 il ritardo non porterà notevoli problemi dal momento che iTunes può essere tranquillamente installato attraverso il sito ufficiale. Gli utenti Windows 10 S, invece, possono installare applicazioni solo se presenti sullo store, quindi il ritardo di Apple potrebbe infastidire soprattutto chi utilizza le due piattaforme concorrenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited18 Dicembre 2017, 15:11 #1
Proprio quello di cui avrei bisogno, un iTunes con ancora meno funzionalità della controparte desktop e con in più le restrizioni delle UWP.
emiliano8418 Dicembre 2017, 16:56 #2
Originariamente inviato da: inited
Proprio quello di cui avrei bisogno, un iTunes con ancora meno funzionalità della controparte desktop e con in più le restrizioni delle UWP.


tu si che hai capito tutto... le app win32 portate sullo store tramite il bridge, come in questo caso, sono identiche alla versione desktop precedente, con in piu': installazione e disinstallazione pulita (files, registro, toolbars....), aggiornamenti tramite store, ecc...

ma si spariamo a caso sulle UWP che va' di moda
Gyammy8518 Dicembre 2017, 17:01 #3
Certo che è proprio iella, la apple con millemila miggliardi di capitalizzazione di borsa, miggliardi di iphone venduti al giorno e #barbeemegliettepertutti non riesce a fare l'app per windous FAIL 10. Ma la colpa sarà sicuramente di microsoft che non crede nel futuro, apple non ha i soldi per investirci su. E poi non ci scordiamo che nell'83 ms faceva le tastiere bianche imponendo al mondo il colore quando la apple le voleva jet blue, e i consumatori hanno vissuto nel grigiovunque per anni!!
Magari per android nougat-nutella-trippa-cotoletta la faceva in 5 secondy.

It's different, think magic
giuliop18 Dicembre 2017, 17:37 #4
Originariamente inviato da: Gyammy85
Certo che è proprio iella, la apple con millemila miggliardi di capitalizzazione di borsa, miggliardi di iphone venduti al giorno e #barbeemegliettepertutti non riesce a fare l'app per windous FAIL 10.


Sinceramente mi stupisco che la facciano, per un sistema operativo che si chiama "windous FAIL 10"

Originariamente inviato da: Gyammy85
Ma la colpa sarà sicuramente di microsoft che non crede nel futuro, apple non ha i soldi per investirci su. E poi non ci scordiamo che nell'83 ms faceva le tastiere bianche imponendo al mondo il colore quando la apple le voleva jet blue, e i consumatori hanno vissuto nel grigiovunque per anni!!


Bianco è un "colore" tanto quanto lo è il nero

Originariamente inviato da: Gyammy85
Magari per android nougat-nutella-trippa-cotoletta la faceva in 5 secondy.


5 secondyz, vorrai dire
Gyammy8518 Dicembre 2017, 17:39 #5
Originariamente inviato da: giuliop
Sinceramente mi stupisco che la facciano, per un sistema operativo che si chiama "windous FAIL 10"


Hai ragione, lo avessero chiamato iMagicStartMenu magari potevano farla.
Varg8718 Dicembre 2017, 18:56 #6
La vera domanda è: qualcuno si fa ancora male con iTunes su Windows?
emiliano8418 Dicembre 2017, 18:56 #7
Originariamente inviato da: Varg87
La vera domanda è: qualcuno si fa ancora male con iTunes su Windows?


gd350turbo18 Dicembre 2017, 20:45 #8
Originariamente inviato da: Varg87
La vera domanda è: qualcuno si fa ancora male con iTunes su Windows?


La mia fidanzata...

Si scarica le canzoni da itunes, con mie bestemmie fumanti in seguito, perchè questo mucchio di bytes assemblati a caso, le incasina il masterizzatore, gli altri software non lo vedono più, poi viene da me a chiedere perchè non va...
Varg8718 Dicembre 2017, 21:08 #9

Curiosità, installa ancora senza possibilità di deselezionarlo, Quicktime ()?
Io convivo felicemente da anni con foobar2000 ma anche se dovessi gestire un iPhone o iPod o qualsiasi prodotto Apple (non che mi passi minimamente per la testa, eh :asd da Windows cercherei sicuramente un'alternativa dopo le bestemmie che mi ha fatto tirare piú di dieci anni fa.
gd350turbo18 Dicembre 2017, 21:16 #10
Originariamente inviato da: Varg87

Curiosità, installa ancora senza possibilità di deselezionarlo, Quicktime ()?
Io convivo felicemente da anni con foobar2000 ma anche se dovessi gestire un iPhone o iPod o qualsiasi prodotto Apple (non che mi passi minimamente per la testa, eh :asd da Windows cercherei sicuramente un'alternativa dopo le bestemmie che mi ha fatto tirare piú di dieci anni fa.


Installa tante di quelle porcate, tra le quali ci sarà anche questo !