Padfone 2, Chromebook ARM, ZTE, HTC, GoPro e Star Citizen - TGTech

Padfone 2, Chromebook ARM, ZTE, HTC, GoPro e Star Citizen - TGTech

Sebbene la scena sia dominata da Asus Padfone 2, non sono mancate le novità nel corso di questa settimana, coprendo diversi ambiti. Ecco quali, esposti in TGTech

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Portatili
HTCASUSARMChromebookZTEGoPro
 

Quella in corso è stata una settimana con diverse novità interessanti, che vi proponiamo nel nostro consueto appuntamento video. La scena principale la chiede, e ottiene, Padfone 2 di Asus. Un prodotto che va capito e apprezzato, ma che presenta diversi punti di forza. Stiamo parlando di uno smartphone Android con display da 4,7 pollici, che può venir innestato su un tablet appositamente sviluppato, dotato di display da 10,1 pollici. Ecco quindi un sistema due in uno, con autonomia raddoppiata.

Fra i prodotti che si sono maggiormente distinti troviamo inoltre un portatile Samsung molto particolare, un Chromebook dotato di piattaforma ARM Cortex-A15. Appartenendo al progetto di più ampio respiro Chromebook, il dispositivo è basato su sistema operativo Chrome OS, che fa dei servizi cloud il proprio punto di forza. Poco spazio storage on board, bassi costi per software e applicativi e altri accorgimenti hanno permesso di posizionare il modello a un prezzo veramente competitivo. Pagando il prezzo di qualche rinuncia, ovviamente.

HTC J Butterfly concretizza alcuni rumors che si erano susseguiti nel corso delle settimane passate: il nuovo smartphone annovera tra le sue caratteristiche tecniche principali il primo display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, ovvero FullHD, battendo così la concorrenza di Oppo Finder 5 e ottenendo la maggior densità di pixel fino ad ora vista su uno smartphone, 440 ppi.

ZTE, un marchio poco conosciuto da noi ma popolare in Asia, soprattutto in Cina, ovvero la sua terra natale. Eppure ne sentiremo parlare presto: il marchio fa la sua apparizione anche nel nostro Paese e lo fa sfoggiando ben sei terminali, fra cui un interessante modello dual core e schermo ad alta definizione da soli 249,00 Euro.

Hero 3 è il nome della nuova famiglia di videocamere a marchio GoPro: nel nostro TG parleremo di qualche caratteristica, fra cui quella che prevede di registrare video alla risoluzione di 4K. Chiudiamo con Star Citizen, videogioco appartenente al genere dei MMO, ottimizzato per PC e basato sul CryEngine 3 sviluppato da Crytek. Si tratta di un simulatore di combattimenti spaziali che mutua alcuni elementi della struttura di gioco del precedente gioco di Roberts, Freelancer, in cui il giocatore doveva spostarsi di pianeta in pianeta per vendere merci e arricchirsi per migliorare le sue navi spaziali. Buon fine settimana a tutti e buona visione.

[HWUVIDEO="1234"]Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^